View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
zte_router
30-07-2024, 22:30
Domandona!
Ho provato GEARS 5 il multiplayer.
Premetto che ho una fibra 2.5 Gb, ma se lancio il multiplayer normale... la connessione non tiene, cioè non fà collegare al multi.
Invece, assurdo... se utilizzo una VPN.. mi fà collegare senza problemi, ma il ping è sempre alto rispetto gli altri giocatori, nonostante la vpn sia molto veloce e alle spalle ci sono i 2.5 Gb.
Voi che dite?
Iliad ftth?
Ciao a tutti, con l'arrivo di Modern Warfare 3 ho voluto provare la campagna single player. È presumibile arrivino sul pass anche i primi due capitoli?
Se uno volesse affacciarsi sul multiplayer da completo inesperto... cosa dovrebbe fare per iniziare a prendere confidenza col gioco?
Grazie
Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
12-08-2024, 17:37
Per caso hanno annunciato anche la Collection di Gears of War?
Ola gente, da un mesetto ho un problema con la XBSS.
Praticamente io la "spengo" tramite pulsantone del controller ( spegni console ), poi all'avvio la schermata si presenta ridimensionata, piccola.
Ecco :
https://i.postimg.cc/C5jgRJhS/XboxBug.jpg
Per tornare alla schermata normale devo riavviare la console.
Oppure, ho testato ieri, staccare e riattaccare il cavo hdmi alla tv.
Sto problema è comparso così dal nulla, non ho toccato nessun settaggio e prima, ovviamente, andava tutto bene.
Che potrebbe essere ?
Cmlsmlsmlsm,òlsmlòmlòsm,òsòsm,
Fatal Frame
19-08-2024, 15:17
Prova a spegnerla da Impostazioni come faccio io
Prova a spegnerla da Impostazioni come faccio io
Il problema é un altro se prima andava bene...
Clddksldkd,f,fkfslskd,f,
Restless
19-08-2024, 16:02
Domanda della serie "Gli interrogativi impossibili".
Sul manuale ( https://tinyurl.com/22ayhj92 ) viene detto che per fare il pairing di un gamepad oltre ai tasti fisici presenti su gamepad e console è possibile farlo anche da Profilo e sistema > Impostazioni > Dispositivi e connessioni > Controller e cuffie > Connetti un dispositivo.
Ebbene, se un gamepad è già connesso non appare la possibilità di fare il pairing di un secondo gamepad in quanto ne è già presente uno. Ma se un gamepad non è connesso (basta semplicemente spegnerlo) apparirà la scritta "connetti dispositivo". Ma adesso è impossibile muovere il cursore o confermare affinché si possa fare il pairing, perché nessun gamepad è connesso! E quindi chiedo: come caspita si dovrebbe fare?
CARVASIN
19-08-2024, 17:42
Ola gente, da un mesetto ho un problema con la XBSS.
Praticamente io la "spengo" tramite pulsantone del controller ( spegni console ), poi all'avvio la schermata si presenta ridimensionata, piccola.
Ecco :
https://i.postimg.cc/C5jgRJhS/XboxBug.jpg
Per tornare alla schermata normale devo riavviare la console.
Oppure, ho testato ieri, staccare e riattaccare il cavo hdmi alla tv.
Sto problema è comparso così dal nulla, non ho toccato nessun settaggio e prima, ovviamente, andava tutto bene.
Che potrebbe essere ?
Cmlsmlsmlsm,òlsmlòmlòsm,òsòsm,
Hai provato a fare una pulizia della cache? Spegni la console, scollegala dalla rete, tieni premuto 10 sec il tasto di avvio (quello sulla console, non dal controller), ricollega la rete e avvia la console.
Non so cosa possa essere, ma magari ti aiuta 😃
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
19-08-2024, 18:01
Il problema é un altro se prima andava bene...
Clddksldkd,f,fkfslskd,f,Dal pad è uno spegnimento parziale. Dovresti provare almeno una volta lo spegnimento completo
Fatal Frame
22-08-2024, 08:53
La nuova versione SX nera da 2 TB è bella. Ma cosa sono quelle stelline? :D
Scusate ragazzi, ho trovato parecchi titoli che vorrei giocare, ma purtroppo il tempo è sempre meno. C'è una lista o comunque informazioni su quei titoli che resteranno nel Pass a lungo? La saga di Halo, Gears of War ad esempio... da quello che so.
I titoli Bethesda?
Grazie
Ciao
Scusate ragazzi, ho trovato parecchi titoli che vorrei giocare, ma purtroppo il tempo è sempre meno. C'è una lista o comunque informazioni su quei titoli che resteranno nel Pass a lungo? La saga di Halo, Gears of War ad esempio... da quello che so.
I titoli Bethesda?
Grazie
Ciao
Ciao! non vorrei sbagliarmi ma mi pare che sia così: i titoli di proprietà di Microsoft restano sempre sul pass, gli altri invece a discrezione del publisher proprietario di quel gioco.
Fatal Frame
29-08-2024, 16:36
Microsoft, a fronte di PS5 Pro, non pensa minimamente a lanciare anche lei una mid-gen?
La nuova versione SX nera da 2 TB è bella. Ma cosa sono quelle stelline? :D
bellissima ma prezzo fuori mercato
Microsoft, a fronte di PS5 Pro, non pensa minimamente a lanciare anche lei una mid-gen?
a quanto pare no ma ormai MS pensa al Game Pass non all'hardware.
Fatal Frame
29-08-2024, 16:56
bellissima ma prezzo fuori mercato
A quanto non ricordo
A quanto non ricordo
649...assurdo! a sto prezzo arriva la ps5 pro
CARVASIN
29-08-2024, 18:11
Sarebbe una scelta completamente sbagliata. Già le vendite di SS/SX non sono entusiasmanti, sarebbe solo uno speroero di soldi.
Andranno direttamente di next gen tra il 2026/2027. Per ora devono massimizzare la vendita di servizi (che, invece, sta andando bene) e poi, eventualmente, rilasciare nuovo HW.
CARVASIN
29-08-2024, 18:14
Per iclienti Sony lo spero, sarebbe "regalata" considerando la politica di Sony. Avranno monopolio sulla console (veramente) più performante. Se la faranno pagare carissima cosi come fanno con tutto il resto.
Sarebbe una scelta completamente sbagliata. Già le vendite di SS/SX non sono entusiasmanti, sarebbe solo uno speroero di soldi.
Andranno direttamente di next gen tra il 2026/2027. Per ora devono massimizzare la vendita di servizi (che, invece, sta andando bene) e poi, eventualmente, rilasciare nuovo HW.
Spero però in un taglio di prezzo così prendo la X sempre se Fable e simili saranno only Xbox perché sennò sarebbe davvero una forzatura per me comprarla. Game Pass o PC che ho e ciao. E salto questa gen.
IlCavaliereOscuro
30-08-2024, 08:16
Su Amazon c'è il preorder per la nuova XBOX Series X digitale a 349€.
zte_router
30-08-2024, 13:08
Su Amazon c'è il preorder per la nuova XBOX Series X digitale a 349€.
Mi puoi mandare iink in pvt please????
Io mica lo trovo
Grazie.
Peccato finita
Gamestop fara una cosa del genere? Portando dietro una series s normale?
Dal pad è uno spegnimento parziale. Dovresti provare almeno una volta lo spegnimento completo
Non mi va di pigiare sulle impostazioni per spegnere, faccio prima a riavviare.
Comunque da quando ho tolto e rimesso il cavo non l'ha più fatto, boh...
Ckxndnsnsksjsjdhdiwmsndn
Io mica lo trovo ��
Grazie.
Peccato finita
https://www.amazon.it/dp/B0DCPC3455/?tag=hdbnewsamznpbtnamznamzngric-21&psc=1
Fatal Frame
30-08-2024, 19:08
Ciao a tutti, sapete se sono retrocompatibili su Xbox SX?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240830/62f6313c4d7cfb5ed382806c6fe98d9e.jpg
IlCavaliereOscuro
31-08-2024, 07:28
Io mica lo trovo ��
Grazie.
Peccato finita
Purtroppo, è finita in men che non si dica.
Credo che ci saranno altre promo, diverse volte ho trovato
la anche la Series X con lettore a 380 circa ... ;)
Saeba Ryo
31-08-2024, 08:20
Ecco io la cerco a quel prezzo! Sempre in Amazzonia?
zte_router
31-08-2024, 12:16
Purtroppo, è finita in men che non si dica.
Credo che ci saranno altre promo, diverse volte ho trovato
la anche la Series X con lettore a 380 circa ... ;)
Grazie!!
C'è modo per essere avvertiti di queste promo?
zte_router
31-08-2024, 13:03
Io sono decisamente preoccupato.
Con la series s dovrò giocarmi, se si può chiamare così un gioco, stalker 2 a 25-30 fps.
Speriamo non ni piaccia cone gioco, mi è rimasta questa consolazione, perché davvero penso di avere un ottimo soprammobile per gli anni a venire.
Un fps a 30fps non ha senso. Un baldurs gate 3 ok, ma stalker 2 a 25fps????????
Fatal Frame
31-08-2024, 13:25
Come se i giochi a 30 fps non vanno anche su Series X
zte_router
31-08-2024, 13:50
Come se i giochi a 30 fps non vanno anche su Series X
Restiamo in tema, stalker 2 avrà una modalità performance a 60fps sulla series x
Fatal Frame
31-08-2024, 14:11
Restiamo in tema, stalker 2 avrà una modalità performance a 60fps sulla series xE una modalità fedeltà a 30 per chi non ha problemi di framerate
zte_router
31-08-2024, 14:40
E una modalità fedeltà a 30 per chi non ha problemi di framerate
Difficile seguirti......
Sto dicendo che sulla series s non ci sarà una modalità performance, per uno stalker 30fps sono pochi. Diventa un altro gioco
Fatal Frame
31-08-2024, 14:46
Difficile seguirti......
Sto dicendo che sulla series s non ci sarà una modalità performance, per uno stalker 30fps sono pochi. Diventa un altro giocoScusa ma con 200 euro e qualcosa di console cosa pretendi? Cosa ti aspettavi alla fine?
Pensavi tutto a 60 quando neanche Xbox SX e PS5 ce la fanno?
zte_router
31-08-2024, 15:25
Scusa ma con 200 euro e qualcosa di console cosa pretendi? Cosa ti aspettavi alla fine?
Pensavi tutto a 60 quando neanche Xbox SX e PS5 ce la fanno?
Ma che non reggano i 60fps , nei giochi sparatutto, lo dici te.
Capisco avowed, ma qui siamo su un altro genere proprio. Stalker a 30fps forse lo si giocava nel 2007, 17 anni fa.
Non lo fai uscire a questo punto..... Su series s intendo.
Fatal Frame
31-08-2024, 18:12
Ma che non reggano i 60fps , nei giochi sparatutto, lo dici te.
Capisco avowed, ma qui siamo su un altro genere proprio. Stalker a 30fps forse lo si giocava nel 2007, 17 anni fa.
Non lo fai uscire a questo punto..... Su series s intendo.E allora cosa dire dei giochi only 30 anche su SX?
È pieno di giochi Fps multi che vanno a 120... E parlo di giochi che fanno milioni di utenti.
Se il gioco è single player 60 bastano, se lo fai andare a 30 sei tu incapace che lo sviluppi non la console.
zte_router
31-08-2024, 19:59
E allora cosa dire dei giochi only 30 anche su SX?
Mi dici qualche fps only 30fps su series x?
tecnologico
31-08-2024, 20:04
Io non riesco mai a comprendere quando si discute di fps. Qualsiasi console può sostenere i 60fps. Anche i 120. . Ma bisogna abbassare il dettaglio e abbassare il dettaglio sta sul culo. Quindi amen e si sparano i dettagli più alti....
zte_router
31-08-2024, 20:08
Io non riesco mai a comprendere quando si discute di fps. Qualsiasi console può sostenere i 60fps. Anche i 120. . Ma bisogna abbassare il dettaglio e abbassare il dettaglio sta sul culo. Quindi amen e si sparano i dettagli più alti....
Ma da quello che dicono loro è che non riescono ad ottenere 30fps. Quindi non si parla di abbassare il dettaglio, si parla di zero interesse a farlo per mancanza di soldi o chissà per quale altro motivo puntando ai 30 ( perché ancora non riescono). E microsoft non dice nulla? Ma scherziamo?
Ok è open world, ma come dici te, abbassa un po il dettaglio, fai 720p, ma metti sti benedetti 60fps
Forse nemmeno microsoft ci crede? A sto punto tutto è possibile.
Fatal Frame
31-08-2024, 20:53
Mi dici qualche fps only 30fps su series x?Avevo sentito di Plague Tale: Requiem e un gioco dei supereroi.
All'inizio anche Starfield, ma poi hanno aggiunto l'anno dopo i 60 frame.
Penso che ce ne siano anche altri...
zte_router
31-08-2024, 21:56
Avevo sentito di Plague Tale: Requiem e un gioco dei supereroi.
All'inizio anche Starfield, ma poi hanno aggiunto l'anno dopo i 60 frame.
Penso che ce ne siano anche altri...
Si ma non sono fps, ora non quantifico la bontà di starfield a 30fps, ma non credo fosse tutto questo granché ed è comunque un rpg. In stalker, ogni minimo movimento era importante, figurati giocarlo a 30fps
Fatal Frame
01-09-2024, 01:46
Si ma non sono fps, ora non quantifico la bontà di starfield a 30fps, ma non credo fosse tutto questo granché ed è comunque un rpg. In stalker, ogni minimo movimento era importante, figurati giocarlo a 30fpsFps ci saranno ma non lo so. Non sto a vedere le prestazioni di tutti i giochi.
Solitamente SX ha Fedeltà e Prestazioni come One X, mentre SS non ha modalità come One e One S :sisi:
Poi dico io, comprare una console ad appena 200 euro e qualcosa e lamentarsi del framerate...si sapeva che SS dopo qualche anno sarebbe stata un bel limite :sisi:
Se non ti soddisfa più SS a questo punto vendila e passa a SX :asd:
zte_router
01-09-2024, 08:38
Fps ci saranno ma non lo so. Non sto a vedere le prestazioni di tutti i giochi.
Solitamente SX ha Fedeltà e Prestazioni come One X, mentre SS non ha modalità come One e One S :sisi:
Poi dico io, comprare una console ad appena 200 euro e qualcosa e lamentarsi del framerate...si sapeva che SS dopo qualche anno sarebbe stata un bel limite :sisi:
Se non ti soddisfa più SS a questo punto vendila e passa a SX :asd:
Tutti i giochi???
Ma io parlo di stalker 2 e fps. Vabbè chiudo qui, inutile proprio
IlCavaliereOscuro
01-09-2024, 09:42
Ecco io la cerco a quel prezzo! Sempre in Amazzonia?
No, sua eBaia (venditori professionali).
Grazie!!
C'è modo per essere avvertiti di queste promo?
Io traccio il prezzo con Keepa.
Fatal Frame
01-09-2024, 09:58
Tutti i giochi???
Ma io parlo di stalker 2 e fps. Vabbè chiudo qui, inutile proprioMa se hai visto Stalker 2 che non gira a 60 sulla tua SS, le soluzioni sono di giocarlo su PC (se ne hai uno abbastanza performante), di cambiate SS per SX, di vedere come gira su Ps5 e di comprarla se non ce l'hai, o di non giocarlo proprio.
L'unica cosa inutile e sciocca è di continuare a lamentarsi in questo Topic. Non è che facendo così magicamente il gioco va a 60 sulla SS.
Alla fine se devi arrabbiarti per una cavolata del genere e non vuoi trovare una soluzione, vendi SS e cambia hobby :asd:
Se non vuoi capire che SS costa 200 euro ed è abbastanza limitata e i programmatori non sempre hanno tempo e denaro per ottimizzare le cose al massimo ...
Saeba Ryo
01-09-2024, 15:16
No, sua eBaia (venditori professionali).
Io traccio il prezzo con Keepa.
Grazie!
Fatal Frame
01-09-2024, 16:10
Meno male ... alla pace dell'utente sopra :asd:
Anzi no, deve andare a 60 :asd:
STALKER 2 gira a 25 FPS su Xbox Series S al momento? No, dichiara il Lead Producer
[...]
Tuttavia, ad aver attirato l'attenzione del pubblico videoludico è stato il commento del Lead Producer, Slava Lukyanenka, sulle versioni Xbox Series X|S del titolo. In particolare, ha suscitato molto clamore il "limite" attuale dei 25 FPS di STALKER 2 su Series S. Ma è davvero così?
A poco tempo di distanza dalle suddette informazioni, è arrivata l'errata corrige dallo stesso Lukyanenka, che ha pubblicato un post su Twitter in cui spiega quanto accaduto. "Solo per chiarire i miei pensieri, ho detto qualcosa durante l'intervista alla Gamescom. Sì, è quello che ho detto. Tuttavia, sembra che qualcosa si sia inceppato nella mia testa durante l'intervista, in quanto volevo dire 'circa 35 FPS'".
[...]
Fatal Frame
02-09-2024, 21:47
Nel menu xbox ogni tanto mi va la selezione tutta a destra. È il pad che drifta o c'è qualche bug nella dashboard?
IlCavaliereOscuro
03-09-2024, 09:22
Il gamepad della XBOX One è compatibile con la console XBOX Series X?
Restless
03-09-2024, 09:35
Il gamepad della XBOX One è compatibile con la console XBOX Series X?Sì.
Fatal Frame
03-09-2024, 21:52
Il gamepad della XBOX One è compatibile con la console XBOX Series X?
E viceversa se non sbaglio ...
Solo quello della Xbox 360 dovrebbe andare solo su Xbox 360?
il menne
04-09-2024, 22:11
Dopo eoni di attesa mi hanno attivato la ftth, per ora in centrale è solo a 1gbit ( upgraderanno a 2.5 entro qualche tempo hanno detto. )
Mi sono fatto mettere la presa ottica nella stanza gaming visto che il roe è attaccato alla parete di casa mia, con un foro, sostanzialmente ho il roe collegato a 2 metri.
E quindi tutto sotto Ethernet.
Bene. Il download dai server ms su series x oscilla tra i 500 e i 300 Mbps laddove su pc via lan vado a 998 fissi.
Molto male i server ms. A cosa serve avere 1gbit se i server te lo castrano a 1/4 del suo potenziale su series x?
Chiaramente temo ci sia poco da fare, il modem è a mezzo metro dalla console ….bah. :/
Bene. Il download dai server ms su series x oscilla tra i 500 e i 300 Mbps laddove su pc via lan vado a 998 fissi.
Molto male i server ms. A cosa serve avere 1gbit se i server te lo castrano a 1/4 del suo potenziale su series x?
Strano, io ho notato che alcuni giochi vanno a banda piena o quasi con 1gbit e series s
con ethernet.
Forse dipende dal gioco e da quanti scaricano contemporaneamente.
Dopo eoni di attesa mi hanno attivato la ftth, per ora in centrale è solo a 1gbit ( upgraderanno a 2.5 entro qualche tempo hanno detto. )
Mi sono fatto mettere la presa ottica nella stanza gaming visto che il roe è attaccato alla parete di casa mia, con un foro, sostanzialmente ho il roe collegato a 2 metri.
E quindi tutto sotto Ethernet.
Chiaramente temo ci sia poco da fare, il modem è a mezzo metro dalla console ….bah. :/
E' come dire che in in una autostrada trafficata vai a 100 e non 130. Ovvio se è trafficata...
CARVASIN
05-09-2024, 08:10
Tutti i giochi???
Ma io parlo di stalker 2 e fps. Vabbè chiudo qui, inutile proprio
Aspetta la patch come per Starfield e avrai il tuo stalker a 60 fps. Certo, con una risoluzione di base di 432p poi upscalata.
https://youtu.be/Mhskhsd_3iU?si=jmN76An--_4H6585
zte_router
05-09-2024, 09:16
Aspetta la patch come per Starfield e avrai il tuo stalker a 60 fps. Certo, con una risoluzione di base di 432p poi upscalata.
https://youtu.be/Mhskhsd_3iU?si=jmN76An--_4H6585
Lho provata ieri, grazie per il video!
Purtroppo tanti compromessi. Io spero in 40fps 1080p su stalker 2. Cosi sul mio tv 120hz dovrebbe andare meglio
E' come dire che in in una autostrada trafficata vai a 100 e non 130. Ovvio se è trafficata...Non è questione di traffico, anche io in 3 anni non ho mai superato i 650 da console sui server ms.
zte_router
08-09-2024, 19:43
Ragazzi offerte per series x?
Anche preorder a buon prezzo della digital series x?
il menne
09-09-2024, 14:19
Fatto sta che, per dire, il download va abbastanza a caso.
Per dire adesso scarica ( i 263gb di cod… ) a una velocità tra i 600 e i 700Mbps il che sarebbe decente direi anche se lo Speedtest su Milano o Roma mi da 950/980 Mbps.
Ho scaricato una distro iso Debian a oltre 900mbps quindi la connessione va benone.
Certamente sono contento perché prima andavo con una 100 mega fttc se andava bene tra 70 e gli 80.
Adesso vado quasi 10 volte meglio quindi …. Però mi aspettavo che i rubinetti dei server ms fossero più aperti.
Altrimenti quando mi arrivera la 2.5 tra qualche mese, sarà solo per fare scena visto che quasi nessuno ti fornisce download a 1gbit, figuriamoci a 2,5 gbit.
E comunque anche il contatore di ms è farlocco. A oltre 500Mbps dovrebbe tirare giù 1gb in due secondi o poco più.
Ho cronometrato e ci vogliono circa 10 secondi quindi i 500Mbps sono, al netto di tutto, grossolanamente 200 o poco più reali…. Mah.
Ps: non capisco come sia possibile la Xbox mi vede il nat come aperto, ma io non ho settato la console come exposed host come su fritz, quando era in Wi-Fi. Non credo che essere sotto Ethernet apra il nat. Forse il test sbaglia…. Su ps5 mi da nat 2.
Ancora non ho toccato nulla della config del tim hub+ per ora …
Fatto sta che, per dire, il download va abbastanza a caso.
Per dire adesso scarica ( i 263gb di cod… ) a una velocità tra i 600 e i 700Mbps il che sarebbe decente direi anche se lo Speedtest su Milano o Roma mi da 950/980 Mbps.
Ho scaricato una distro iso Debian a oltre 900mbps quindi la connessione va benone.
Certamente sono contento perché prima andavo con una 100 mega fttc se andava bene tra 70 e gli 80.
Adesso vado quasi 10 volte meglio quindi …. Però mi aspettavo che i rubinetti dei server ms fossero più aperti.
Altrimenti quando mi arrivera la 2.5 tra qualche mese, sarà solo per fare scena visto che quasi nessuno ti fornisce download a 1gbit, figuriamoci a 2,5 gbit.
E comunque anche il contatore di ms è farlocco. A oltre 500Mbps dovrebbe tirare giù 1gb in due secondi o poco più.
Ho cronometrato e ci vogliono circa 10 secondi quindi i 500Mbps sono, al netto di tutto, grossolanamente 200 o poco più reali…. Mah.
Ps: non capisco come sia possibile la Xbox mi vede il nat come aperto, ma io non ho settato la console come exposed host come su fritz, quando era in Wi-Fi. Non credo che essere sotto Ethernet apra il nat. Forse il test sbaglia…. Su ps5 mi da nat 2.
Ancora non ho toccato nulla della config del tim hub+ per ora …
Vabbè ma mai vedrai 1Gbit o 2.5Gbit è quasi utopico. Mi parli di 600/700 direi che va benone, semmai li hano aperti i rubinetti ma penso proprio per cod
CARVASIN
10-09-2024, 19:31
Come come? 😂
Aspettiamoci questi di prezzi per il.futuro delle console...
Fatal Frame
10-09-2024, 19:45
La Ps5 Pro arriva a 1000 euro tra un po'...
IlCavaliereOscuro
10-09-2024, 19:56
La PS5 Pro costa 800€ senza lettore.
E senza stand... del tipo che compri una console a 800€ e, dato che per tenerla sdraiata devi avere una rimessa per barche a disposizione... devi pagare altri soldi per tenerla in piedi.
Poi la gente si lamenta della politica di MS sul Gamepass... :asd:
Fatal Frame
10-09-2024, 20:08
.
Ciao a tutti,
Non volendo spoilerare nessuno... ho terminato The Callisto Protocol sul Pass, ma Il DLC The Final Trasmission vale la pena giocarlo? Costa sui 13€....
Grazie
Fatal Frame
10-09-2024, 21:50
Ciao a tutti,
Non volendo spoilerare nessuno... ho terminato The Callisto Protocol sul Pass, ma Il DLC The Final Trasmission vale la pena giocarlo? Costa sui 13€....
Grazie
Diciamo di sì
si poi ho letto... bel pacco!
a 650 ok ma a 800 scaffale proprio, entra nell'area di un buon pc gaming a quel punto.
pando811
11-09-2024, 09:05
A questo punto non mi sarei stupito se il pad lo avessero venduto anche quello a parte :asd: come si fa a non mettere almeno lo stand incluso?, roba da pezzenti veri.
a 650 ok ma a 800 scaffale proprio, entra nell'area di un buon pc gaming a quel punto.
Buon pc gaming con 800?
:cry:
buon pc gaming a 800? :D
JuanCarlos
11-09-2024, 12:43
Se ci metti il lettore bluray e il Plus, probabilmente sì.
alexbilly
13-09-2024, 11:23
C'è qualcuno tra voi che in passato si è visto sospendere l'account di Microsoft Rewards per presunte attività illecite sulla raccolta punti, e che è riuscito a farselo riattivare?
Il form che suggerisce microsoft stessa è bloccato perchè mi hanno sospeso l'account, ho provato ad usare un'altra mail e scrivere per il mio problema, ma risponde l'IA o stranieri che non hanno capito una mazza del problema, per quel che ho capito resterebbe il numero di telefono di Milano... Avete consigli in merito?
Saeba Ryo
13-09-2024, 11:43
Per Chi è interessato un noto negozio di elettronica che di solito offre 3x2 vende la serie s a 230 ( 512GB, senza 3x2...). Io aspetto la x in offerta...
;48597885']Buon pc gaming con 800?
si si non esistono solo le 4080 e 4090 sapete?
:cry:
buon pc gaming a 800? :D
si si non esistono solo le 4080 e 4090 sapete?
Fatal Frame
13-09-2024, 19:00
Una curiosità, ma dashboard continuano ad aggiornarla anche su Xbox One?
Buongiorno, a breve ho scoperto mi scadrà il gamepass ultimate. L'avevo rinnovato 3 anni fa e da allora penso che le cose siano cambiate.
C'è una maniera di estenderlo risparmiando qualcosa?
Se ho capito bene dovrei comprare 3 anni di Core per poi convertirli in 2 di ultimate?
Mi conviene farlo ora oppure fare scadere il mio Ultimate per poi aspettare una offerta?
IlCavaliereOscuro
14-09-2024, 07:15
Buongiorno, a breve ho scoperto mi scadrà il gamepass ultimate. L'avevo rinnovato 3 anni fa e da allora penso che le cose siano cambiate.
Se ho capito bene dovrei comprare 3 anni di Core per poi convertirli in 2 di ultimate?
Mi conviene farlo ora oppure fare scadere il mio Ultimate per poi aspettare una offerta?
So solo che devi farlo prestissimo perché fra pochi giorni potrai solo rinnovare per un anno per volta o una cosa del genere...
Restless
14-09-2024, 08:09
E' già tutto cambiato da alcuni giorni, adesso la conversione ad abbonamento scaduto è di 2:1 e non più di 3:2. E' cambiato anche il prolungamento ad abbonamento attivo, molto meno conveniente adesso.
Puoi allungare ancora fino a 36 mesi, quella dei 13 mesi era una fake news (riguardava solo il Gamepass Standard, non l'Ultimate). Trovate tutto qui, anche la tabella di conversione ad abbonamento attivo: https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-conversions
E' già tutto cambiato da alcuni giorni, adesso la conversione ad abbonamento scaduto è di 2:1 e non più di 3:2. E' cambiato anche il prolungamento ad abbonamento attivo, molto meno conveniente adesso.
Puoi allungare ancora fino a 36 mesi, quella dei 13 mesi era una fake news (riguardava solo il Gamepass Standard, non l'Ultimate). Trovate tutto qui, anche la tabella di conversione ad abbonamento attivo: https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-conversions
Se ho inteso bene convertono 12 mesi di core in 3 mesi di Ultimate se il mio abbonamento è ancora attivo? Conviene a questo punto farlo scadere.
Restless
14-09-2024, 08:23
Se il mio abbonamento non è scaduto vale sempre lo stesso discorso? Mi conviene prendere 3 anni di core e convertirli in Ultimate?No, se leggi il link ufficiale in questione troverai tutto. Vedrai che il Core 3 mesi ad esempio ad abbonamento attivo diventa non più 50 giorni di Ultimate come prima ma 38 giorni, il 6 mesi diventa 60 giorni, il 12 mesi diventa 152 giorni, ecc. Paradossalmente potrebbe essere più conveniente direttamente L'Ultimate anziché il Core, ammesso di trovarlo a prezzi decenti. Tutto cambia in rapporto ai prezzi del momento ovviamente, deve essere tutto ricalcolato.
Se ho inteso bene convertono 12 mesi di core in 3 mesi di Ultimate se il mio abbonamento è ancora attivo? Conviene a questo punto farlo scadere.
Viene convertito in circa 3 mesi. Senza dubbio farlo scadere è sempre stata la soluzione migliore, ma se si voleva anche prolungare fino a 3 giorni fa era ancora molto conveniente.
zte_router
14-09-2024, 09:05
Ragazzi
Conviene riparare gli analogici dei joypad Xbox series, a 30 euro, sostituiti ( solo il sinistro), o conviene comprare un joypad nuovo?
Si rompono di nuovo o una volta sostituito ha la stessa probabilità di rompersi di un joypad nuovo?
No, se leggi il link ufficiale in questione troverai tutto. Vedrai che il Core 3 mesi ad esempio ad abbonamento attivo diventa non più 50 giorni di Ultimate come prima ma 38 giorni, il 6 mesi diventa 60 giorni, il 12 mesi diventa 152 giorni, ecc. Paradossalmente potrebbe essere più conveniente direttamente L'Ultimate anziché il Core, ammesso di trovarlo a prezzi decenti. Tutto cambia in rapporto ai prezzi del momento ovviamente, deve essere tutto ricalcolato.
Viene convertito in circa 5 mesi. Senza dubbio farlo scadere è sempre stata la soluzione migliore, ma se si voleva anche prolungare fino a 3 giorni fa era ancora molto conveniente.
Purtroppo mi hanno avvisato solo oggi e difatti sono corso subito a cercare la soluzione migliore. A sto punto lo faccio scadere e poi mi prendo 1 anno di pass ultimate tramite codice.
Restless
14-09-2024, 11:11
Purtroppo mi hanno avvisato solo oggi e difatti sono corso subito a cercare la soluzione migliore. A sto punto lo faccio scadere e poi mi prendo 1 anno di pass ultimate tramite codice.Se lo lasci scadere (no prolungamento) forse conviene ancora la conversione, anche se di 2:1, è da vedere esattamente dato che dipende dai prezzi, probabilmente converrà farla ancora come prima, col Core da 12 mesi.
Fatal Frame
15-09-2024, 20:13
Lo spegnimento completo come in impostazioni si può fare anche così?
Tasto xbox -> tutto a destra icona giocatore -> ultima voce in basso ''Arresta''?
il menne
16-09-2024, 07:24
Ultimate è ottimo, ma per ora lo ho sfruttato abbastanza poco, ancora ho un annetto, poi vedrò il da farsi, è probabile che una volta scaduto lo prenda solo il core base per l'online, ad oggi l'unico gioco che non ho preso fisico grazie al pass è (sarà ) cod...
A tempo debito farò i miei conti tra core e ultimate e valuterò.
Fatal Frame
16-09-2024, 11:43
Sto rigiocando ai Gow.
Rispetto a One X, Ultimate 2 e 3 su Series X hanno dei vantaggi? Forse i 60 frame?
IlCavaliereOscuro
16-09-2024, 13:58
Attivando un nuovo account (no abbonamenti già attivi o non pagati, proprio un account da zero)
utilizzando 3 codici Game Pass Core 12 mesi e Game Pass Ultimate di 1 mese, poi avrò 25 mesi di Ultimate?
O con le nuove regole non potrò avere più di 12 mesi di Ultimate?
Restless
16-09-2024, 15:44
Attivando un nuovo account (no abbonamenti già attivi o non pagati, proprio un account da zero)
utilizzando 3 codici Game Pass Core 12 mesi e Game Pass Ultimate di 1 mese, poi avrò 25 mesi di Ultimate?
O con le nuove regole non potrò avere più di 12 mesi di Ultimate?Avrai 19 mesi di Ultimate. Conversione 2:1 del Core + 1 mese di Ultimate. Il limite massimo è sempre 36 mesi.
il menne
16-09-2024, 15:51
Effettivamente ad oggi le cose vedo sono cambiate, il tasso di conversione è diventato 2:1 da pass core, ma è maggiormente favorevole (3:2) da gamepass per pc e 4:3 da gamepass standard o gamepass console....
Chiaramente vanno fatti due conti in base ai prezzi a cui si trovano tali tagli di abbonamenti....
Per curiosità, ad ultimate in corso se si inserisce un mese di core il tasso è adesso 2:1 pure lì?
edit: mi rispondo da solo, ho letto, si un mese di core diventa 15 giorni di ultmate (tasso 2:1 ) e unico taglio per il quale il tasso di conversione è uguale con ultimate in corso.
Un mese di gamepass console diventano però 23 giorni di ultimate.... (3:2)
FORSE ad oggi le offerte più favorevoli sono inserire codici pass console da 1 mese oppure fare tre anni di pass console a ultimate scaduto e poi passare a ultimate, ma va visto il prezzo.....
Chiaramente l'offerta diventa sempre meno favorevole, come è normale che sia, dopo sei anni di pacchia era prevedibile che finisse.
Restless
16-09-2024, 15:58
Effettivamente ad oggi le cose vedo sono cambiate, il tasso di conversione è diventato 2:1 da pass core, ma è maggiormente favorevole (3:2) da gamepass per pc e 4:3 da gamepass standard o gamepass console....
Chiaramente vanno fatti due conti in base ai prezzi a cui si trovano tali tagli di abbonamenti....
Per curiosità, ad ultimate in corso se si inserisce un mese di core il tasso è adesso 2:1 pure lì?
C'è una nuova tabella di conversione, meno conveniente di quella di prima.
1 mese di Game Pass Core - 15 giorni di Ultimate
3 mesi di Game Pass Core - 38 giorni di Ultimate
6 mesi di Game Pass Core -60 giorni di Ultimate
12 mesi di Game Pass Core -114 giorni di Ultimate
24 mesi di Game Pass Core - 152 giorni di Ultimate
Se si tratta di acquistarli, a causa del prezzo del gamepass pc non è conveniente prendere nemmeno quello. La più conveniente potrebbe essere addirittura l'Ultimate vero e proprio, in quanto non ha riduzione proporzionale in caso di aggiunta ad abbonamento esistente, tutto dipende dai prezzi del momento, e dipenderà da come evolveranno i prezzi di ciascuna categoria di abbonamento in futuro. Il gamepass pc dovrebbe essere la soluzione migliore non per l'acquisto ma per convertire da rewards (in questo momento ovviamente).
il menne
16-09-2024, 16:15
Ho dato un occhio qua e là ed effettivamente i tagli da 1 mese in proporzione agli altri costano un visibilio, ammesso si trovino, rendendo di fatto inutile e estremamente brigosa la cosa.
Per dire 1 mese di pass pc (3:2) costa sugli 8 euro e passa... quando 1 mese di ultimate si trova a poco più..... il che taglia la testa al toro.
Oramai il giochino della conversione non conviene più, con questi prezzi....
Restless
16-09-2024, 16:18
Forse la conversione adesso conviene (di poco) solo ad abbonamento scaduto. Ma tutto ciò in questo momento, dovendo invece fare una previsione in seguito a questi cambiamenti si può immaginare che in futuro i prezzi di ciascun tipo di abbonamento cambieranno. Ma bisogna vedere se sarà in meglio.
ma per comprare una Series X con rewards devo tipo fare 500.000punti?
Ciao a tutti, ho appena visto purtroppo che a fine mese esce dal Pass Gotham Knights. Sarebbe stato il prossimo gioco in lista... Secondo voi merita una full immersion per giocarlo tutto?
Ho adorato la serie di Batman.
Non mi aspettavo uscisse così presto... Mannaggia.
Grazie
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
IlCavaliereOscuro
17-09-2024, 16:23
Ciao a tutti, ho appena visto purtroppo che a fine mese esce dal Pass Gotham Knights. Sarebbe stato il prossimo gioco in lista... Secondo voi merita una full immersion per giocarlo tutto?
Ho adorato la serie di Batman.
Non mi aspettavo uscisse così presto... Mannaggia.
Grazie
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
No. È un gioco abbastanza noioso e assolutamente non all'altezza della serie Batman Arkham.
Se proprio ti interessa farti del male, puoi recuperarlo in futuro (già ora lo vendono a 2 spicci)...
No. È un gioco abbastanza noioso e assolutamente non all'altezza della serie Batman Arkham.
Se proprio ti interessa farti del male, puoi recuperarlo in futuro (già ora lo vendono a 2 spicci)...Direi che Avatar e Username sono una garanzia, passo e continuo con Senua allora.
Grazie
Ciao
CARVASIN
20-09-2024, 03:31
Chiuso il programma Xbox Ambassador.
https://x.com/tomwarren/status/1836841605015208300?s=46
zte_router
20-09-2024, 15:25
Ragazzi ma si può pubblicizzare un sito/servizio di riparazione?
Usato da me ultimamente e del quale sto seguendo gli sviluppi?
Fatal Frame
20-09-2024, 15:28
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCosa prevedeva?
Yngwie74
20-09-2024, 18:14
Mi sembra che, insieme alla riduzione delle conversioni da core a ultimate, stiano dando una bella sforbiciata alla possibilità di ottenere mensilità di gamepass ultimate a sbaffo. Viste le spese per le acquisizioni c'era anche da aspettarselo.
Cosa prevedeva?
Riassumendo al massimo, per chi era ambassador di livello IV, con una normale attività su xbox e completando qualche quest (ovvero seguire qualche link ad articoli), permetteva di ottenere un mese gratis di GP ultimate ogni trimestre.
Fatal Frame
20-09-2024, 20:12
Capisco. Non vogliono più regalare mesi di GP
Restless
21-09-2024, 09:30
Comunque il grande successo del gamepass non era dovuto alle acquisizioni ma al prezzo basso che ha avvicinato tanti ai vg, anche quelli che avevano abbandonato i vg già da un po' di tempo. Le acquisizioni ai più che vogliono il gamepass non interessano più di tanto, secondo me molti rinuncerebbero ai vari cod per avere un prezzo complessivo più basso. Poi c'è il gamepass standard, ma se da lì togli tutti i titoli migliori....
JuanCarlos
21-09-2024, 09:49
Comunque il grande successo del gamepass non era dovuto alle acquisizioni ma al prezzo basso che ha avvicinato tanti ai vg, anche quelli che avevano abbandonato i vg già da un po' di tempo. Le acquisizioni ai più che vogliono il gamepass non interessano più di tanto, secondo me molti rinuncerebbero ai vari cod per avere un prezzo complessivo più basso. Poi c'è il gamepass standard, ma se da lì togli tutti i titoli migliori....
Il problema è che non ha avuto grande successo, proprio perché è stato sottoscritto solo perché era estremamente conveniente.
A 17,99€ al mese per me continua ad avere poco senso, almeno per come gioco io.
Ciao ragazzi. Una domanda, se io ho già acquistato diablo 4 su pc, posso usarlo su xbox con il game pass core? Grazie.
PS.Con il game pass ultimate funziona, vorrei capire se va anche con il pass core.
Restless
21-09-2024, 10:42
Il problema è che non ha avuto grande successo, proprio perché è stato sottoscritto solo perché era estremamente conveniente.
No, non è vero. Ha avuto grande successo, questo è certo. In secondo luogo lo ha avuto perché era anche e soprattutto conveniente abbonarsi.
Fatal Frame
22-09-2024, 11:18
Ciao a tutti,
stavo rigiocando ai GOW, adesso sono al 2.
Mi sapete dire se Gears of War: Judgment ha avuto migliorie su Series X, oppure:
- gira ancora a 720@30
- bisogna usare i controlli personalizzati solo di questo titolo e non quelli standard GOW
https://www.youtube.com/watch?v=dyTYqCYqwrA
Grazie
EDiT: ho visto adesso che ha il FPS Boost
Ciao a tutti,
ieri sera ho finito Senua's Saga: Hellblade 2 e sapendo cosa aspettarmi mi è piaciuto davvero tanto.
Ovviamente la realizzazione tecnica è superlativa.
Giocato sempre in notturna in cuffia la resa è stata spettacolare.
Il motion capture dei personaggi... impressionante.
Non so come perchè comunque non è che ci fosse tutta sta libertà nel girare, fatto sta che mi sono perso giusto un 1 collezionabile per tipo (non entro nello specifico per non spoilerare nulla).
Ai fini di gioco e gameplay mi sono perso qualcosa?
Grazie
Ciao a tutti,
ieri sera ho finito Senua's Saga: Hellblade 2 e sapendo cosa aspettarmi mi è piaciuto davvero tanto.
Ovviamente la realizzazione tecnica è superlativa.
Giocato sempre in notturna in cuffia la resa è stata spettacolare.
Il motion capture dei personaggi... impressionante.
Non so come perchè comunque non è che ci fosse tutta sta libertà nel girare, fatto sta che mi sono perso giusto un 1 collezionabile per tipo (non entro nello specifico per non spoilerare nulla).
Ai fini di gioco e gameplay mi sono perso qualcosa?
Grazie
Io il primo l'ho adorato, finito in un fiato.
Felice e eccitato per il secondo, non sono durato 2 ore :stordita:
Fatal Frame
26-09-2024, 18:15
Sto giocando a Gears of War 3 ed è normale ricevere qualche "scattino" su SX durante il gameplay? Su un gioco x360 ottimizzato?
Nuova offerta Gamestop.
Danno 100 euro per la one x quindi la Series x costerebbe 449 con fifa 23. Che dite?
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
IlCavaliereOscuro
28-09-2024, 07:54
Nuova offerta Gamestop.
Danno 100 euro per la one x quindi la Series x costerebbe 449 con fifa 23. Che dite?
Si trova a molto meno quando ci sono offerte durante l'anno.
E il gioco ormai vale 2€...
Si trova a molto meno quando ci sono offerte durante l'anno.
E il gioco ormai vale 2...Molto meno? 🤔
Usata recente forse sui 380...al massimo è capitato venisse 399 da nuova?
Sennò a 380 trovata usata con dragon dogma 2, un anno di garanzia residua e un pad élite Series 2.
Io il primo l'ho adorato, finito in un fiato.
Felice e eccitato per il secondo, non sono durato 2 ore :stordita:
Bhè eri quasi a metà, potevi anche sforzarti :D
In effetti questo come secondo capitolo è deboluccio, ma come dicevo realizzazione tecnica notevole.
Diciamo che tra Senua e Scorn inizio a capire questi "walk simulator" :D
Fatal Frame
28-09-2024, 11:46
In quali Gears of War va ancora benissimo l'online oltre al 5 (l'ultimo)?
Il 3 e il 4?
Saeba Ryo
28-09-2024, 14:40
Da ieri praticamente ovunque i pad colorati vengono 49,99.
DarkMage74
29-09-2024, 08:16
Molto meno? 🤔
Usata recente forse sui 380...al massimo è capitato venisse 399 da nuova?
Sennò a 380 trovata usata con dragon dogma 2, un anno di garanzia residua e un pad élite Series 2.
su Subito e mercatini vari l'ho vista anche a meno di 300...
Fatal Frame
29-09-2024, 09:19
La Series X intendete? Tra un po e' regalata.
Fatal Frame
29-09-2024, 14:49
Alla fine sto rigiocando i Gears a 60 su Xbox e tra 1080p 1440p e 4k (tv 43pollici 4k) dopo 5 minuti non vedevo più differenze. Missa che è meglio puntare sempre ai 60 frame prima di tutto :/
Modalità Prestazioni indipendentemente dal gioco (se proprio non è un gioco molto lenblto tipo Until Dawn ...
su Subito e mercatini vari l'ho vista anche a meno di 300...
ma quando mai scusa?
io bene che vada a 350 dalle parti mie.
La Series X intendete? Tra un po e' regalata.
ma quando???
listino 550, street price circa 450 e usati da 350/380. Dov'è il regalato?
Saeba Ryo
30-09-2024, 10:28
Concordo
DarkMage74
30-09-2024, 13:40
ma quando mai scusa?
io bene che vada a 350 dalle parti mie.
ma quando???
listino 550, street price circa 450 e usati da 350/380. Dov'è il regalato?
anche sul mercatino di HWU ci sono o sono state a 300 o meno, e anche su subito, basta fare una ricerca
Fatal Frame
30-09-2024, 14:17
Abituati adesso a vedere 800 euro una console senza lettore e base... 300-500 sembra poco adesso xD
Ciao a tutti,
domandina tecnica... se eseguo l'arresto completo dal menù impostazioni (faccio sempre così), posso staccare la multi presa a cui è collegata la console?
Di fatto l'X-Box non fa alcuna attività fino alla prossima accensione giusto?
Grazie
Restless
05-10-2024, 10:12
Ciao a tutti,
domandina tecnica... se eseguo l'arresto completo dal menù impostazioni (faccio sempre così), posso staccare la multi presa a cui è collegata la console?
Di fatto l'X-Box non fa alcuna attività fino alla prossima accensione giusto?
GrazieSì, ma c'è da considerare che la ventola potrebbe restare per un certo periodo attiva per continuare a raffreddare, questo anche con spegnimento completo. Quindi nel caso sarebbe bene lasciarla collegata, o nel caso staccarla dopo un certo periodo di tempo, ad esempio dopo 10 minuti. Da considerare che la ventola delle Series (io ho la S) a differenza delle vecchie One letteralmente non si sentono in assoluto quando girano.
Sì, ma c'è da considerare che la ventola potrebbe restare per un certo periodo attiva per continuare a raffreddare, questo anche con spegnimento completo. Quindi nel caso sarebbe bene lasciarla collegata, o nel caso staccarla dopo un certo periodo di tempo, ad esempio dopo 10 minuti. Da considerare che la ventola delle Series (io ho la S) a differenza delle vecchie One letteralmente non si sentono in assoluto quando girano.
Grazie, in effetti la ventola di Series X non l'ho mai sentita girare.
A tal proposito ci sono accorgimenti da utilizzare per pulizia dalla polvere? Immagino ovviamente che non ci siano vani da aprire :D
Saeba Ryo
09-10-2024, 08:30
Ma a parte il ricondizionato a 399 nessuna offerta per la series x?
Ma a parte il ricondizionato a 399 nessuna offerta per la series x?
eh no... ormai si è bloccata sui 450 nuova. :muro:
Restless
09-10-2024, 16:00
Ovviamente Scorn esce dal gamepass proprio ora che volevo giocarci.
Fatal Frame
09-10-2024, 16:18
Ovviamente Scorn esce dal gamepass proprio ora che volevo giocarci.proprio giusto
Adreno Cromo
14-10-2024, 12:10
Ciao a tutti, vengo da due anni di non abbonamento:mc: ma il vecchio Game Pass Gold non esiste più???
Sarebbe stato sostituito dal Game Pass Core???
Restless
14-10-2024, 17:15
Ciao a tutti, vengo da due anni di non abbonamento:mc: ma il vecchio Game Pass Gold non esiste più???
Sarebbe stato sostituito dal Game Pass Core???In sintesi: 2 anni fa, poi la conversione cambiò da 1:1 (ad abbonamento scaduto) a 3:2, aggiungendo 3 mesi di gold ad abbonamento non scaduto non dava più 60 giorni ma 50. Nel frattempo il gold è diventato Core, e circa 2 mesi fa la conversione ad abbonamento scaduto è diventata di 2:1, il Core 3 mesi adesso allunga di 38 giorni ad abbonamento attivo. Le relative tabelle di conversione attuali le trovi nei link già postati uno o due mesi fa.
Fatal Frame
15-10-2024, 11:34
Che differenza c'è in generale (e in particolare su Gears 4) a:
- tenere fps boost attivato su menu Xbox (60 frame/sec) con selezione qualità/prestazioni disabilitata nel gioco
- tenere fps boost disattivato su menu Xbox con selezione qualità/prestazioni nel gioco in modo tale da andare a 60 frame/sec
Ciao a tutti,
L'ingresso di Modern Warfare 3 sul Pass penso sia legato più per un discorso multiplayer, che single.
Voi avete notizie sull'arrivo anche dei primi due capitoli in ottica campagna?
Grazie
Fatal Frame
16-10-2024, 10:11
Che differenza c'è in generale (e in particolare su Gears 4) a:
- tenere fps boost attivato su menu Xbox (60 frame/sec) con selezione qualità/prestazioni disabilitata nel gioco
- tenere fps boost disattivato su menu Xbox con selezione qualità/prestazioni nel gioco in modo tale da andare a 60 frame/sec?
Come si capirà, secondo voi, che la X è di quelle "aggiornate" senza Vapor Chamber? :confused:
Ovviamente parlo della 1TB col disco.
Fatal Frame
16-10-2024, 12:35
Come si capirà, secondo voi, che la X è di quelle "aggiornate" senza Vapor Chamber? :confused:
Ovviamente parlo della 1TB col disco.Scatola esterna?
devil_mcry
16-10-2024, 14:14
Ovviamente parlo della 1TB col disco.
Hanno la cpu a 6nm io penso sia cmq meglio il modello nuovo, no?
Hanno la cpu a 6nm io penso sia cmq meglio il modello nuovo, no?
eh appunto per capirlo...
devil_mcry
16-10-2024, 14:59
eh appunto per capirlo...
E credo che appena le prime gireranno ci saranno più informazioni, di solito con le playstation si capisce, penso anche per queste
zte_router
16-10-2024, 15:29
ma qualche promo per dare indietro console vecchie per le nuove digital bianche?
ma qualche promo per dare indietro console vecchie per le nuove digital bianche?
si al GS c'era... 150 euro per una ONE X
Fatal Frame
19-10-2024, 08:05
Cavoli che bello Gears 5 su Series X, ma è 4K@60 quindi? Però non sono 4K nativi o si?
Edit
Quasi 4K
https://multiplayer.it/notizie/gears-5-su-xbox-series-x-analizzato-da-digital-foundry-tra-120-fps-vrs-e-altro.html#:~:text=Gears%205%20su%20Xbox%20Series%20X%20mantiene%20la%20risoluzione%20dinamica,accade%20su%20Xbox%20One%20X.
Fatal Frame
20-10-2024, 09:42
Ho prenotato la retail di Alan Wake 2. Esce tra 2 giorni. Se qualcuno è interessato.
Ho aspettato appunto che uscisse su disco. Mi piacciono i giochi fisici.
C'è anche l'1. C'è l'ho retail e col codice posso giocare senza inserire sempre il disco.
alexbilly
22-10-2024, 08:39
C'è qualcuno tra voi che in passato si è visto sospendere l'account di Microsoft Rewards per presunte attività illecite sulla raccolta punti, e che è riuscito a farselo riattivare?
Il form che suggerisce microsoft stessa è bloccato perchè mi hanno sospeso l'account, ho provato ad usare un'altra mail e scrivere per il mio problema, ma risponde l'IA o stranieri che non hanno capito una mazza del problema, per quel che ho capito resterebbe il numero di telefono di Milano... Avete consigli in merito?
Aggiornamento, per chi dovesse incappare nello stesso problema: dopo aver mandato mail a chiunque per oltre un mese, mi ero arreso. Twitter, supporto, form vari, telefonate, chat, tutti rispondevano vagamente senza entrare nel merito, o addirittura indicando che non c'erano sospensioni in atto. Poi nell'ultima settimana hanno fixato il form di supporto di Rewards, quindi adesso anche chi ha l'account sospeso può richiedere un supporto in maniera diretta, senza usare seconde mail. Non mi hanno comunque risposto, ma da ieri mi hanno sbloccato l'account, con ancora tutti i punti, di cui una parte ho provveduto subito a convertire in gamepass. Stalker 2 è salvo :asd:
IlCavaliereOscuro
22-10-2024, 09:27
Sono possessore da 2gg di una XBOX Series X Digital (quella bianca uscita il 18 ottobre, per intenderci).
Non mi è chiara una cosa:
Quando metto in download un gioco (ho Game Pass Ultimate), come posso mettere in sospensione la console ma allo stesso tempo continuare a scaricare?
Sulla PS5, posso scegliere in qualsiasi momento se mettere in sospensione e continuare il download o spegnere completamente.
Sulla XBOX Series X come si fa?
DarkMage74
22-10-2024, 15:24
Sono possessore da 2gg di una XBOX Series X Digital (quella bianca uscita il 18 ottobre, per intenderci).
Quando metto in download un gioco (ho Game Pass Ultimate), come posso mettere in sospensione la console ma allo stesso tempo continuare a scaricare?
Sulla PS5, posso scegliere in qualsiasi momento se mettere in sospensione e continuare il download o spegnere completamente.
spegnila con il pad, bottone centrale per qualche secondo e poi vai su spegni console
la console resta sempre in standbye, mi pare si debba andare in impostazioni per spegnerla completamente, o staccare fisicamente la corrente
Mi sapete dire se esistono joystick/controller che consentano di giocare bene con le console anche per chi ha problemi alle mani, intendo al pollice. Per i pulsanti non ci sono problemi, la questione riguarderebbe solo la leva.
zte_router
23-10-2024, 14:47
devi andare in impostazioni e scegliere nel menu opzioni risparmio energia, sospensione cosi puoi giocare anche in streaming e scaricare
Restless
23-10-2024, 17:20
Ci sono delle opzioni nel menù impostazioni nella sezione aggiornamento (se ricordo bene) del tipo "manetieni i giochi aggiornati", deve essere selezionato questo oltre allo spegnimento parziale.
IlCavaliereOscuro
23-10-2024, 18:07
Quindi non si può scegliere come su PC se attivare la Sospensione, Spegnere, Riavviare?
Devo per forza passare per le Impostazioni ogni volta?
visto che lo uso poco, pochissimo ho disdetto il game pass ultimate.
Se adesso mi compro dei mesi di gamepass core su cdkey o simili, ben accetti consigli su dove comprare posso ancora convertirli 3/2 in ultimate?
Grazie
Restless
24-10-2024, 09:03
Quindi non si può scegliere come su PC se attivare la Sospensione, Spegnere, Riavviare?
Devo per forza passare per le Impostazioni ogni volta?No, perché per lo spegnimento parziale basta che spegni da gamepad, mentre l'opzione "mantieni i giochi aggiornati" nelle impostazioni resta sempre attiva (c'è una spunta). Nelle impostazioni si può impostare anche la modalità di spegnimento predefinita, a risparmio o sospensione (ma da gamepad non fa mai lo spegnimento completo, a meno che non ci siano stati cambiamenti recenti). Quindi si deve passare sempre dalle impostazioni solo per spegnerla in modo totale, ma anche lì ci si fa l'abitudine ed è un attimo.
IlCavaliereOscuro
25-10-2024, 12:57
Mi consigliate una buona tastiera e un buon mouse da collegare alla XBOX Series X?
Preferirei che entrambe le periferiche fossero wireless e non troppo costose.
Proprio non riesco a giocare i FPS con il gamepad...
CARVASIN
25-10-2024, 13:26
Mi consigliate una buona tastiera e un buon mouse da collegare alla XBOX Series X?
Proprio non riesco a giocare i FPS con il gamepad...
Probabile tu lo sappia, ma occhio che non tutti i giochi supportano mouse e tastiera...
Ciao!
Restless
25-10-2024, 15:49
Proprio non riesco a giocare i FPS con il gamepad...E' un'esperienza nuova, anch'io non avevo mai preso in mano un gamepad fino a 5 anni fa, non ci riuscivo per niente, poi mi sono abituato, ci vuole poco e alla fine è dvertente. Ovviamente non avrai mai la precisione del mouse se sono 30 anni che lo usi, ma cmq alla fine il risultato è lo stesso una volta abituati. Anzi, a posteriori devo osservare che il mouse è fin troppo preciso, in modo che appare quasi innaturale, rende tutto quasi troppo semplice, non a caso su pc dovevo giocare tutto a livello difficile per essere divertente, se su console hai difficoltà col gamepad basta che imposti tutto a normale e tutto torna ad essere divertente.
visto che lo uso poco, pochissimo ho disdetto il game pass ultimate.
Se adesso mi compro dei mesi di gamepass core su cdkey o simili, ben accetti consigli su dove comprare posso ancora convertirli 3/2 in ultimate?
Grazie
Mi autoquoto nessuno che mi sa dare un consiglio?
Marsil_Novitio
26-10-2024, 09:24
Mi autoquoto nessuno che mi sa dare un consiglio?
Da core a ultimate il rapporto ora è la metà.
In base a quanto paghi il core può convenire o meno. Da quello che avevo visto, i codici core mooolto economici sono quelli region lock..tipo attivabili solo in India/argentina/turchia.
Restless
26-10-2024, 10:21
Mi autoquoto nessuno che mi sa dare un consiglio?La conversione come ti hanno detto ora è di 2:1, non più di 3:2, può ancora convenire prendere il Core e fare la conversione ma non di molto rispetto a prendere l'ultimate direttamente. Dipende solo dai prezzi a cui li trovi, i siti sono sempre i soliti. Suggerisco di non andare ancora sul discorso dei codici molto economici di alcuni paesi perché ultimamente per questa pratica potrebbero iniziare a bannare, questo da recenti comunicati da parte di ms. Se lo fate cmq meglio avere coscienza di questo.
Da core a ultimate il rapporto ora è la metà.
In base a quanto paghi il core può convenire o meno. Da quello che avevo visto, i codici core mooolto economici sono quelli region lock..tipo attivabili solo in India/argentina/turchia.
La conversione come ti hanno detto ora è di 2:1, non più di 3:2, può ancora convenire prendere il Core e fare la conversione ma non di molto rispetto a prendere l'ultimate direttamente. Dipende solo dai prezzi a cui li trovi, i siti sono sempre i soliti. Suggerisco di non andare ancora sul discorso dei codici molto economici di alcuni paesi perché ultimamente per questa pratica potrebbero iniziare a bannare, questo da recenti comunicati da parte di ms. Se lo fate cmq meglio avere coscienza di questo.
Mi son preso 2 anni su cdkey a 79 euro circa e li ho convertiti in un anno di ultimate a 6,5 euro al mese che comunque son un terzo rispetto ai 18 euro al mese normali.
Potevo decisamente svegliarmi prima.
Il bello e' che la xbox la uso veramente pochissimo ma ho ripreso a giochicchiare sul cloud da quando e' uscita l'app xbox sulla firetv
in ogni caso grazie ad entrambi per i consigli.
Ps. unica piccola inculata nel far la conversione mi ha preso un mese a prezzo pieno su paypal.
il menne
26-10-2024, 17:48
Io ho ultimate fino ad agosto 2025 fatto circa tre anni fa quando la conversione era ancora 1:1 ma visto lo scarsissimo utilizzo, visto che i giochi che mi interessano li prendo retail anche per collezionismo ne posso fare a meno.
Giocando online però farò il core. Valuterò a luglio facendo i dovuti calcoli allora se possa essere conveniente fare ancora ultimate, ma dubito.
Ormai ho avuto ultimate da 5/6 anni cerca grazie alle conversioni favorevoli di un tempo e ho visto che potevo farne a meno. Certo un conto è quasi gratis un altro a caro prezzo.
Quindi mi sa che tornerò core e buonanotte.
Restless
27-10-2024, 09:31
Mi son preso 2 anni su cdkey a 79 euro circa e li ho convertiti in un anno di ultimate a 6,5 euro al mese che comunque son un terzo rispetto ai 18 euro al mese normali.
Potevo decisamente svegliarmi prima.
Il bello e' che la xbox la uso veramente pochissimo ma ho ripreso a giochicchiare sul cloud da quando e' uscita l'app xbox sulla firetv
in ogni caso grazie ad entrambi per i consigli.
Ps. unica piccola inculata nel far la conversione mi ha preso un mese a prezzo pieno su paypal.
In questo caso potevi prendere un mese di Ultimate sui soliti siti, l'ho preso da poco a 8 euro su eneba per fare la conversione del Core (quando la conversione era ancora 3:2), ovviamente lo prendevi nella stessa versione del core che avevi acquistato (europa, global, ecc.).
In questo caso potevi prendere un mese di Ultimate sui soliti siti, l'ho preso da poco a 8 euro su eneba per fare la conversione del Core (quando la conversione era ancora 3:2), ovviamente lo prendevi nella stessa versione del core che avevi acquistato (europa, global, ecc.).
Ecco buono a sapersi, grazie
Adreno Cromo
02-11-2024, 10:01
Buongiorno, ho cambiato operatore di linea fissa e sto configurando il router per aprire le porte di servizio all'Xbox, ma non mi fa aprire la porta 53 mi dice che è riservata...
E' successo anche a voi con Fastweb?
il menne
02-11-2024, 17:23
Buongiorno, ho cambiato operatore di linea fissa e sto configurando il router per aprire le porte di servizio all'Xbox, ma non mi fa aprire la porta 53 mi dice che è riservata...
E' successo anche a voi con Fastweb?
Non ho fastweb ma tim, tim permette anche il nat 1 a una periferica attivando il ppoe passthrough ( il nome può cambiare da router a router ) a volte alcune porte sono bloccate dal provider, nel caso devi contattare Fastweb e vedere se ti sblocca....
il menne
02-11-2024, 18:55
La Xbox non riusciva a vedere nessun nat e non funzionava un kaiser per il gioco online.
Col nuovo 7690 ho dovuto prima disattivare il filtro teredo, ma poi mi risultava nat moderato e con problemi di matchmaking, ho dovuto settare a mano l’upnp per la Xbox per riavere il nat aperto …. imprevisti che capitano cambiando router.
Adreno Cromo
02-11-2024, 22:06
il NAT è aperto sembra funzionare tutto meglio di qualche settimana fa che ero in TIM...l'unica cosa è questa porta 53...:mc:
In settimana chiamerò il supporto Fastweb
Ciao a tutti,
stavo valutando l'upgrade della mia attuale soundbar ormai preistorica Yamaha Yas 101. Ho letto pareri molto positivi dei sistemi Samsung W930D e 990D. Samsung non usa il Dolby Vision.
Posso un TV Oled LG C8 con presa HDMI Arc e non eArc.
L'eventuale acquisto cosa comporterebbe? Dovrei collegare Xbox direttamente al C8, il C8 alla sound bar e avrei comunque tutte le codifiche Dolby Atmos e Vision?:mbe:
Grazie
il menne
06-11-2024, 11:08
Il collegamento HDMI ARC via tv non ha banda sufficiente per le codifiche ATMOS e DOLBY vision, e neppure i formati lossless dts ma e dolby true hd,sei cappato a dd o dts 5.1 massimo, o pcm 2.0 il che chiaramente non è la stessa cosa.
Io sia per series x che ps5, per risolvere il problema verso il mio avr visto che anche il mio tv è ARC, ho comprato un estrattore audio dedicato hdmi, nel mio caso hdmi 2.0 per chè il tv è 2.0, nel caso ci sono anche hdmi 2.1 se no ti cappa lato viseo se no, quindi collegando la console all'estrattore poi si collega hdmi a audio dell'avr o della sound bar e hai tutte le decodifiche supportate da avr o sound bar senza essere castrato dall'ARC del tv.
Il collegamento HDMI ARC via tv non ha banda sufficiente per le codifiche ATMOS e DOLBY vision, e neppure i formati lossless dts ma e dolby true hd,sei cappato a dd o dts 5.1 massimo, o pcm 2.0 il che chiaramente non è la stessa cosa.
Io sia per series x che ps5, per risolvere il problema verso il mio avr visto che anche il mio tv è ARC, ho comprato un estrattore audio dedicato hdmi, nel mio caso hdmi 2.0 per chè il tv è 2.0, nel caso ci sono anche hdmi 2.1 se no ti cappa lato viseo se no, quindi collegando la console all'estrattore poi si collega hdmi a audio dell'avr o della sound bar e hai tutte le decodifiche supportate da avr o sound bar senza essere castrato dall'ARC del tv.
Devo ammettere che mi sono un attimo perso.
Stavo guardando le specifiche della 990D e ci sono due HDMI In e uno HDMI Out. Quindi se collego la console e Sky Q in ingresso alla sound bar ed esco dalla sound bar andando al C8 mi perdo il Dolby Vision dato il non supporto da parte di Samsung. Ma a livello audio, sono ok?:confused:
Grazie
Fatal Frame
06-11-2024, 11:29
Non si possono collegare le casse esterne alla tv tramite cavo ottico? Così tramite hdmi arriva solo video e audio stereo, quest'ultimo non usato perché si sente l'audio tramite le stesse casse?
Fatal Frame
06-11-2024, 11:31
Stavo guardando le specifiche della 990D e ci sono due HDMI In e uno HDMI Out. Quindi se collego la console e Sky Q in ingresso alla sound bar ed esco dalla sound bar andando al C8 mi perdo il Dolby Vision dato il non supporto da parte di Samsung. Ma a livello audio, sono ok?:confused:
GrazieAttento all'input lag se non fai passare il video dalla console direttamente alla tv
il menne
06-11-2024, 11:38
Non si possono collegare le casse esterne alla tv tramite cavo ottico? Così tramite hdmi arriva solo video e audio stereo, quest'ultimo non usato perché si sente l'audio tramite le stesse casse?
Il cavo ottico / toslink dei tv ha le stesse limitazioni di banda di arc, arriva solo a formati compressi come dd o dts 5.1 o pcm 2.0, quindi perdi tutte le decodifiche avanzate.
il menne
06-11-2024, 11:40
Attento all'input lag se non fai passare il video dalla console direttamente alla tv
Chiaramente SE si compra un estrattore audio, va preso di qualità, non la cinesata di turno, proprio per evitare anche eventuali input lag, all'epoca ci spesi oltre 100 euro, uno buono hdmi 2.1 siamo su ste cifre se non di più.
Se si prende roba economica il rischio lag c'è, il che è pessimo.
il menne
06-11-2024, 11:45
Grazie
Si ma perchè non tu perda le decodifiche serve un tv con eArc, l'unico modo per non perderle è prendere un estrattore audio hdmi 2.1 nel tuo caso, di buona marca, a 1 o più porte in ingress vedi te, poi avrà due uscite hdmi 2.1 una andrà alla tv e un altra andrà alla sound bar e non perdi le decodifiche avanzate, altrimenti se lo colleghi via arc non andrai oltre dd o dts 5.1 o pcm 2.0 per i limiti di manda di arc, ed è un poco un peccato.
Ok, forse sto iniziando a capirci qualcosa... ma adesso mi sorge un altro dubbio... i giochi di Xbox a livello audio sono con codifiche HD? :confused:
O è un discorso legato a film il Dolby Atmos?
Grazie
Ok, forse sto iniziando a capirci qualcosa... ma adesso mi sorge un altro dubbio... i giochi di Xbox a livello audio sono con codifiche HD? :confused:
O è un discorso legato a film il Dolby Atmos?
Grazie
Dolby Atmos è supportato dai giochi ma non da tutti, ma a prescindere da tutto il Dolby Atmos su una sound bar non ha senso.
Prendi le cuffie ufficiali wireless Ms (o superiori), prendi il pacchetto Dolby Atmos dallo store Ms e avrai sicuramente un esperienza migliore, senza sbattimenti e senza lag vari.
;48642359']Dolby Atmos è supportato dai giochi ma non da tutti, ma a prescindere da tutto il Dolby Atmos su una sound bar non ha senso.
Prendi le cuffie ufficiali wireless Ms (o superiori), prendi il pacchetto Dolby Atmos dallo store Ms e avrai sicuramente un esperienza migliore, senza sbattimenti e senza lag vari.
Grazie per lo spunto, ne approfitto perchè stavo giusto guardando anche quelle. Le ufficiali Microsoft sono appena uscite con una nuova versione.
Sul link ufficiale
https://www.xbox.com/it-IT/accessories/headsets/xbox-wireless-headset
"Le prestazioni audio migliori della categoria
Circondati di tecnologie audio spaziali come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone:X. Scopri la profondità, la chiarezza e i dettagli come mai prima d'ora: con Dolby Atmos ti immergerai in un'esperienza sonora senza uguali. Inoltre, Dolby Atmos è disponibile senza costi aggiuntivi con le Cuffie Wireless per Xbox.*"
Cosa vuol dire senza costi aggiuntivi? Non devo acquistare la licenza aggiuntiva?
il menne
06-11-2024, 13:20
Ma si torna lì. Se collega la console alla tv via arc non avrà comunque l’atmos ( interpolato ) del software ma gli scala in dd 5.1 con peggioramento del suono e minori effetti…..
Grazie per lo spunto, ne approfitto perchè stavo giusto guardando anche quelle. Le ufficiali Microsoft sono appena uscite con una nuova versione.
Sul link ufficiale
https://www.xbox.com/it-IT/accessories/headsets/xbox-wireless-headset
"Le prestazioni audio migliori della categoria
Circondati di tecnologie audio spaziali come Windows Sonic, Dolby Atmos e DTS Headphone:X. Scopri la profondità, la chiarezza e i dettagli come mai prima d'ora: con Dolby Atmos ti immergerai in un'esperienza sonora senza uguali. Inoltre, Dolby Atmos è disponibile senza costi aggiuntivi con le Cuffie Wireless per Xbox.*"
Cosa vuol dire senza costi aggiuntivi? Non devo acquistare la licenza aggiuntiva?
Quelle che hai linkato mi sembrano le cuffie di sempre.
Per quella dicitura non saprei, io ai tempi acquistai il pacchetto dei codec, ma forse se si utilizzano quelle cuffie il supporto Dolby Atmos è gratuito...?
Fatal Frame
06-11-2024, 13:37
;48642359']Dolby Atmos è supportato dai giochi ma non da tutti, ma a prescindere da tutto il Dolby Atmos su una sound bar non ha senso.
Prendi le cuffie ufficiali wireless Ms (o superiori), prendi il pacchetto Dolby Atmos dallo store Ms e avrai sicuramente un esperienza migliore, senza sbattimenti e senza lag vari.Quoto. Gioco così io.
Ciao a tutti,
stavo valutando l'upgrade della mia attuale soundbar ormai preistorica Yamaha Yas 101. Ho letto pareri molto positivi dei sistemi Samsung W930D e 990D. Samsung non usa il Dolby Vision.
Posso un TV Oled LG C8 con presa HDMI Arc e non eArc.
L'eventuale acquisto cosa comporterebbe? Dovrei collegare Xbox direttamente al C8, il C8 alla sound bar e avrei comunque tutte le codifiche Dolby Atmos e Vision?:mbe:
Grazie
Non so se la Q990/930 passa il dolby Vision…. Io ho la Q990C ma è collegata a una Samsung QN90B, quindi non posso testare
Comunque la soundbar è spettacolare
Attento all'input lag se non fai passare il video dalla console direttamente alla tv
Nessun input lag con Q990 e 930…..
Per quale motivo non ha senso il Dolby Atmos “su una soundbar” ?
Capisco cosa vuoi dire, ma hai mai sentito la Q990 o 930 ?
Io ho la Q990 e dietro la mia testa ho 6 altoparlanti, veri.
Altri 15 circa davanti a me, rivolti in varie direzioni (sopra, davanti e di lato ).
Più subwoofer
Per quale motivo non ha senso il Dolby Atmos “su una soundbar” ?
Capisco cosa vuoi dire, ma hai mai sentito la Q990 o 930 ?
Non c'è bisogno di sentire... sai come funziona il Dolby Atmos?
Se lo sai capisci bene che non c'è soundbar (o cuffia chiaramente) che possa dare il risultato corretto.
Io ho suggerito le cuffie perchè si evita eventuali problemi che ha segnalato.
P.S. non puoi dire "Nessun input lag con Q990 e 930….." perchè dipende anche dal tv che utilizzi, non dipende solo dalla soundbar.
;48642423']Non c'è bisogno di sentire... sai come funziona il Dolby Atmos?
Se lo sai capisci bene che non c'è soundbar (o cuffia chiaramente) che possa dare il risultato corretto.
Io ho suggerito le cuffie perchè si evita eventuali problemi che ha segnalato.
P.S. non puoi dire "Nessun input lag con Q990 e 930….." perchè dipende anche dal tv che utilizzi, non dipende solo dalla soundbar.
Queste soundbar Samsung hanno veri altoparlanti posteriori, 3 per lato, direzionati al soffitto, alle pareti e verso di te. Idem per la barra, dotata di altoparlanti verso il davanti, inclinati verso i bordi e superiori leggermente inclinati in avanti. Sono oltre 20 veri altoparlanti. La barra è enorme e pesantissima, così come i satelliti. L’atmos si sente eccome.
Per il input lag, se collega la console direttamente alla soundbar e questa alla te (LG C8) non avrà nessun lag, potrei scommetterci
il menne
06-11-2024, 18:23
Inaccettabile! Con una linea ftth a 1gbit col roe/pte sul muro esterno quindi a 1 o 2 metri, e con velocità da Speedtest su pc in Ethernet a piena banda e su Steam scarica quasi a piena banda, e su ps5 a 7-800 mega la serie X collegata in Ethernet al fritz 7690 va a scaricare aggiornamenti alla mirabolante velocità di 5/10 mega. Manco con la Vdsl andavo così male.
Ed è chiaro che dipende dai server Microsoft.
O c’è un problema generale.
Veramente vergognoso. !
Oltretutto se faccio il test di rete mi dà 1090 Mbps in download, mi prende anche per i fondelli !!!! :asd:
Puoi avere tutta la banda che vuoi ma se i server sono lenti non c'è niente da fare. Io ho sempre dato la colpa al wifi e alla distanza dal router ma è chiaro che i server Microsoft sono saturi. Il rilascio del nuovo call of duty e copilot non aiutano...
Inaccettabile! Con una linea ftth a 1gbit col roe/pte sul muro esterno quindi a 1 o 2 metri, e con velocità da Speedtest su pc in Ethernet a piena banda e su Steam scarica quasi a piena banda, e su ps5 a 7-800 mega la serie X collegata in Ethernet al fritz 7690 va a scaricare aggiornamenti alla mirabolante velocità di 5/10 mega. Manco con la Vdsl andavo così male.
Ed è chiaro che dipende dai server Microsoft.
O c’è un problema generale.
Veramente vergognoso. !
Oltretutto se faccio il test di rete mi dà 1090 Mbps in download, mi prende anche per i fondelli !!!! :asd:
Io scarico quasi sempre dai 500 ai 700... in lan.
il menne
07-11-2024, 13:04
;48643161']Io scarico quasi sempre dai 500 ai 700... in lan.
Eh io no. Eppure sono sotto lan e da pc sempre lan va a piena banda 1gbit.
Evidentemente la cosa cambia da zona a zona in qualche nodo oppure erano problemi circoscritti …. Boh.
Ciao a tutti,
ormai la console è fuori garanzia.
Mentre stavo pulendo il computer dalla polvere interna mi chiedevo se valesse la pena aprire la console e dargli una soffiata.
Operazione rischiosa?
Grazie
Restless
10-11-2024, 10:15
Non ne vale la pena. Se poi la soffiata è con aria compressa: da non fare mai.
CARVASIN
10-11-2024, 10:41
Ciao a tutti,
ormai la console è fuori garanzia.
Mentre stavo pulendo il computer dalla polvere interna mi chiedevo se valesse la pena aprire la console e dargli una soffiata.
Operazione rischiosa?
Grazie
Non sembra un operazione così difficile...
https://youtu.be/gfzurtQheMk?si=hxIOtYWWM_v4u88A
;48643161']Io scarico quasi sempre dai 500 ai 700... in lan.
in realtà pure io scarco veloce dai server microsoft,quasi sempre sopra i 700
il menne
10-11-2024, 12:32
Evidentemente allora visto che via pc va a piena banda su Steam e sono in Ethernet, dipenderà da problemi temporanei o dal nodo di zona provinciale del provider.
in realtà pure io scarco veloce dai server microsoft,quasi sempre sopra i 700
e cosa pretendete di più ???
il menne
10-11-2024, 18:52
Mi duole ammetterlo ma ieri notte la ps5 pro scaricava a 120/MB/s ossia circa 960 Mbps, ossia a piena banda, come Steam. In Ethernet è col roe/pte ftth sulla parete opposta alla mia stanza ossia 1/2 metri di collegamento.
Solo con series x ho sti problemi. E siccome il test di rete mi da 1gbit il problema sono i server ms oppure a leggere che a molti di voi va bene ci sono problemi di qualche genere sul nodo provinciale di rete, per quanto inerente i server ms.
Potrei provare a cambiare dns o ip address ricollegando il router per vedere se me ne fosse toccato uno con problemi ( sapevo che con tim a volte venivano assegnati ip che ad alcuni server non piacevano
Edit. Sto facendo delle prove.
Scaricando un gioco da zero la velocità ( almeno adesso ) tocca gli 880 mbps.
Provato con quattro o cinque giochi e fa così almeno adesso. Installando su unità interna.
Vedo che i problemi ci sono quando scarica le patch dei giochi installati.
Forse per questi deve fare operazioni di decompressione o simile ….inoltre forse per i giochi x/s parcheggiati su usb esterna magari è la minore velocità della connessione usb3 che cappa la velocità e la fa fluttuare. Ipotizzo. Ma farò altre prove.
Vorrei aprire la xbxss per darle una pulita, secondo voi é semplice o meglio se la porto a qualcuno?
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
alexbilly
10-11-2024, 21:59
Vorrei aprire la xbxss per darle una pulita, secondo voi é semplice o meglio se la porto a qualcuno?
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
Prova a fare un giro sul tubo... su ps5 ho visto un video dei prodigeek ed è molto semplice, non penso che per la console microsoft sia tanto diverso.
zte_router
11-11-2024, 08:25
Ciao a tutti
Sto provando la demo di refantazio.
Prime impressioni a caldo, sensazione di smarrimento e fastidio per i menù a dir poco invasivi. Luci, menu che appaiono per 1 secondo, effetti visivi lampeggianti ovunque. Poi dopo un po ci si abitua, arrivano poi dei caricamenti troppo lunghi e troppo frequenti. Sensa senzo poi, tipo sei in città ti ferma un passante, caricamento, pendi di riprendere il controllo del personaggio, la telecamera si sposta dietro di te, e invece partono dialoghi enormi che spezzano la giocabilità. Ovviamente tutto bello e ben scritto, però ti verrebbe da spostare il pg per fare quello che aveva detto la fatina, tipo 15 minuti prima, e invece parte altro dialogo.
Arrivi al castello, dopo una città molto ben realizzata, e ci sono quattro texture in croce orribili.
Per forti arrivi al boss e scopri che è davvero trascinante, un jrpg insolito. Certo ci sono le classiche debolezze e scontri a turni ma percepisci una storia sotto bella, colpi di scena che per chi ha non ha mai giocato come me ai giochi atlus non si aspetta ( un robot nel fantasy? Perché? Da dove viene?).
Sembra così tutto pazzo.
Probabilmente mi ha preso, o almeno incuriosito.
Domanda, ma i caricamenti saranno cosi snervanti in Termini numerici come nel prologo?
L'azione sempre cosi spezzettata?
Ci si abitua a quei menù ultra colorati e lampeggianti?
DarkMage74
11-11-2024, 09:25
Ciao a tutti
Sto provando la demo di refantazio.
Prime impressioni a caldo, sensazione di smarrimento e fastidio per i menù a dir poco invasivi. Luci, menu che appaiono per 1 secondo, effetti visivi lampeggianti ovunque. Poi dopo un po ci si abitua, arrivano poi dei caricamenti troppo lunghi e troppo frequenti. Sensa senzo poi, tipo sei in città ti ferma un passante, caricamento, pendi di riprendere il controllo del personaggio, la telecamera si sposta dietro di te, e invece partono dialoghi enormi che spezzano la giocabilità. Ovviamente tutto bello e ben scritto, però ti verrebbe da spostare il pg per fare quello che aveva detto la fatina, tipo 15 minuti prima, e invece parte altro dialogo.
Arrivi al castello, dopo una città molto ben realizzata, e ci sono quattro texture in croce orribili.
Per forti arrivi al boss e scopri che è davvero trascinante, un jrpg insolito. Certo ci sono le classiche debolezze e scontri a turni ma percepisci una storia sotto bella, colpi di scena che per chi ha non ha mai giocato come me ai giochi atlus non si aspetta ( un robot nel fantasy? Perché? Da dove viene?).
Sembra così tutto pazzo.
Probabilmente mi ha preso, o almeno incuriosito.
Domanda, ma i caricamenti saranno cosi snervanti in Termini numerici come nel prologo?
L'azione sempre cosi spezzettata?
Ci si abitua a quei menù ultra colorati e lampeggianti?
Io avevo provato la demo su steam e l'ho appena finito su ps5, nessun caricamento tranne quando si cambia mappa, ma in entrambi i casi era su ssd ed erano velocissimi.
L'azione è mista, ci sono moltissime fasi di esplorazione e di chiacchiere\interazione con altri pg e npg che sono vitali per il continuo del gioco, i combattimenti li farai solo quando vai in missione. Per i menu non so cosa consigliarti, a me non hanno mai dato fastidio, posso solo dirti che devi interagirci molto spesso
zte_router
11-11-2024, 10:19
Io avevo provato la demo su steam e l'ho appena finito su ps5, nessun caricamento tranne quando si cambia mappa, ma in entrambi i casi era su ssd ed erano velocissimi.
L'azione è mista, ci sono moltissime fasi di esplorazione e di chiacchiere\interazione con altri pg e npg che sono vitali per il continuo del gioco, i combattimenti li farai solo quando vai in missione. Per i menu non so cosa consigliarti, a me non hanno mai dato fastidio, posso solo dirti che devi interagirci molto spesso
Grazie
doc octopus
18-11-2024, 13:09
Ciao, ho una domanda riguardante il NAT di xbox. Premetto che la console mi dice che il NAT è aperto e che non ci dovrebbero essere problemi.
Però, spinto dalla curiosità, ho utilizzato il sito canyouseeme.org per vedere se la porta aperta tramite l'uPnP per Xbox Live fosse raggiungibile dall'esterno e il risultato è negativo. E' normale che non lo sia?
L'uPnP del router funziona correttamente con un server Synology e un NUC con un server musicale installato, utilizzando la stessa procedura di verifica che invece non funziona con Xbox
A traino di doc octopus chiedo anch'io una cosa che ho notato l'altro giorno.
A casa ho sia Series X che Series S, entrambe col wifi attivo, rispettivamente a 70 cm e 110 cm dall'antenna wifi (ho un sistema di 9 antenne mesh Linksys, quais tutte cablate).
NAT di entrambe ok in wifi
Ma se le collego col cavo, entrambe danno NAT doppio. :confused: :confused: :confused:
doc octopus
19-11-2024, 09:28
A traino di doc octopus chiedo anch'io una cosa che ho notato l'altro giorno.
A casa ho sia Series X che Series S, entrambe col wifi attivo, rispettivamente a 70 cm e 110 cm dall'antenna wifi (ho un sistema di 9 antenne mesh Linksys, quais tutte cablate).
NAT di entrambe ok in wifi
Ma se le collego col cavo, entrambe danno NAT doppio. :confused: :confused: :confused:
Hai riavviato il router dopo il passaggio da wireless a cavo?
Hai riavviato il router dopo il passaggio da wireless a cavo?
no
Ho scaricato FS2024, uscito ieri su game pass... un mattone assurdo o è la mi series x che sta morendo??? :confused: :sofico:
non parte neanche il volo libero
e stalker 2? mi dice che devo aspettare, ma era oggi il giorno d'uscita, o no?
CARVASIN
20-11-2024, 14:24
Esce alle 17 Stalker 😉
il menne
20-11-2024, 14:33
Esce alle 17 Stalker ��
Già scaricabile. 142.70gb.
Incredibilmente i server ms vanno bene ora …. Scarica a 900mbps. Mai visto prima. :asd:
Tirato giù tutto in brevissimo tempo ! Circa 20 minuti. Ossia sempre sui 900/850mbps. Boh. Speriamo resti sempre così, ma dubito.
Già scaricabile. 142.70gb.
Incredibilmente i server ms vanno bene ora …. Scarica a 900mbps. Mai visto prima. :asd:
Tirato giù tutto in brevissimo tempo ! Circa 20 minuti. Ossia sempre sui 900/850mbps. Boh. Speriamo resti sempre così, ma dubito.
Io ci ho messo 4 ore ieri, pur avendo una super fibra
il menne
21-11-2024, 09:56
Io ci ho messo 4 ore ieri, pur avendo una super fibra
Eh, spesso fa così anche a me, mi sa dipenda anche dagli orari, nel pomeriggio di sicuro i server ms vanno meglio che la sera, ho visto, poi mi sa che se tu sei in Brasile i server senz'altro saranno diversi.
Ne so qualcosa di avere ftth e scaricare a 10 mega manco l'adsl.... che nervi.
Ieri è stato eccezionale, mai visto andare così ( va anche detto che ora sono collegato via ethernet e prima quando avevo fttc via wifi, un poco incide pure questo forse )
Eh, spesso fa così anche a me, mi sa dipenda anche dagli orari, nel pomeriggio di sicuro i server ms vanno meglio che la sera, ho visto, poi mi sa che se tu sei in Brasile i server senz'altro saranno diversi.
Ne so qualcosa di avere ftth e scaricare a 10 mega manco l'adsl.... che nervi.
Ieri è stato eccezionale, mai visto andare così ( va anche detto che ora sono collegato via ethernet e prima quando avevo fttc via wifi, un poco incide pure questo forse )
Senza dubbio
Comunque ieri neanche son riuscito a giocare, poi oggi ho letto che realmente il debutto è stato un disastro per via dei server impallati
Fatal Frame
21-11-2024, 16:46
È uscito lo streaming come su PlayStation?
CARVASIN
21-11-2024, 18:27
È uscito lo streaming come su PlayStation?
Hanno aggiunto la possibilità di giocare in streaming (tramite xcloud) anche per i giochi acquistati.
Al momento però non tutti, solo una lista di 50 giochi.
https://news.xbox.com/en-us/2024/11/20/stream-your-own-game-xbox-cloud-gaming-beta/
Edit: non è proprio come Playstation. In casa Sony il servizio sarà disponibile solo per i giochi del plus premium e attraverso il Portal.
Fatal Frame
21-11-2024, 18:40
Su PlayStation non solo su Ps Portal se non erro.
Fatal Frame
23-11-2024, 08:39
Non sono ancora usciti i Pad nuovi? O erano solo rumor quelli di un anno fa?
zte_router
23-11-2024, 11:53
Hanno aggiunto la possibilità di giocare in streaming (tramite xcloud) anche per i giochi acquistati.
Al momento però non tutti, solo una lista di 50 giochi.
https://news.xbox.com/en-us/2024/11/20/stream-your-own-game-xbox-cloud-gaming-beta/
Edit: non è proprio come Playstation. In casa Sony il servizio sarà disponibile solo per i giochi del plus premium e attraverso il Portal.
Aggiungerei che però è anni luce avanti rispetto a questa schifezza di xcloud.
Se volete faccio un video di quanto sia scandalosa la grafica e le performance ( basate su series s).
Ci sto giocando su una firestick 4k ufficialmente supportata. Ok direte voi, è in beta, però sono anni che ci sta
CARVASIN
23-11-2024, 13:57
Sono quasi tentato di prendere l'espansione da 2 TB in offerta a 200 visto che ho anche un buono amazon da 115 euro. Poi penso che passo il tempo quasi sempre sullo stesso gioco e probabilmente la prossima console non userà questo tipo di memorie... E c ripenso 😁
il menne
23-11-2024, 14:09
Sono quasi tentato di prendere l'espansione da 2 TB in offerta a 200 visto che ho anche un buono amazon da 115 euro. Poi penso che passo il tempo quasi sempre sullo stesso gioco e probabilmente la prossima console non userà questo tipo di memorie... E c ripenso
Sullo shop wd, un tempo se ti iscrivevi alla nwletter loro avevi un 10% di sconto sul primo ordine ( non so se vale ancora ).
Vedi te.
Se qualcuno per Natale ha in previsione un giro nel sud de Brasile, mi faccia un fischio. Ho bisogno di un Dualsense e di un controller Xbox, solo che non voglio pagarli, nel BF, 70-75 euro :D :sofico: :sofico:
Yngwie74
23-11-2024, 16:07
Sono quasi tentato di prendere l'espansione da 2 TB in offerta a 200 visto che ho anche un buono amazon da 115 euro. Poi penso che passo il tempo quasi sempre sullo stesso gioco e probabilmente la prossima console non userà questo tipo di memorie... E c ripenso 😁
Io ho preso quella da 1TB a 112euri. Coi rewards mi sono preso un buono amazon da 90€ ed alla fine mi e' venuta 22. Dopo aver visto le prestazioni di Flight Simulator 2024, ora che gira quasi tutto il sim di default in streaming, mi sono convinto ad espandere e scaricare tutto quello che mi sara' possibile in locale.
il menne
25-11-2024, 07:32
Io per ora su series x vado avanti con la sua memoria interna, ma in effetti sta strettina se si mettono giochi pesanti ( tipo cod hq con tuti gli add o e i giochi incorporati ) certo ho due hdd esterni da 2 tb dove parcheggio un poco di roba e qualche vecchiogioco one, ma quasi quasi se trovo l'offerta giusta, magari almeno 1tb o 2tb ce li aggiungo, sto monitorando .... vediamo. :)
Restless
25-11-2024, 09:36
Aggiungerei che però è anni luce avanti rispetto a questa schifezza di xcloud.
Se volete faccio un video di quanto sia scandalosa la grafica e le performance ( basate su series s).
Ci sto giocando su una firestick 4k ufficialmente supportata. Ok direte voi, è in beta, però sono anni che ci staPerché, tu l'hai provata per dire che è meglio?
Inoltre col cloud gaming non c'entra nulla il tipo di console, puoi riprodurre lo streaming in qualsiasi modo e il risultato non cambia, se non per quello che riguarda speciificamente lo streaming.
zte_router
28-11-2024, 18:48
Edit
zte_router
29-11-2024, 10:07
Perché, tu l'hai provata per dire che è meglio?
Inoltre col cloud gaming non c'entra nulla il tipo di console, puoi riprodurre lo streaming in qualsiasi modo e il risultato non cambia, se non per quello che riguarda speciificamente lo streaming.
sisi
volevo appunto condividere le mie impressioni.
sul ps portal è molto buono lo streaming. l'ho provato ieri sera. almeno lato grafica e stabilità. un leggero input lag c'è, ma veramente basso, non me lo aspettavo.
se vuoi ti dico che router e fibra ho , se interessa.
per quanto riguarda le console, in che senso non cambia?
io parlavo della differenza tra lo streaming di ps portal e quella di microsoft (che posso fare anche su uno smartphone android). attualmente, c'è un abisso, senza girarci intorno. posso farti un video se vuoi.
domanda agli altri, ma chi sta giocando a stalker 2 su xcloud, ha notato che sembra andare a 30 fps?
ho geforce now piano con 3060gtx ed è ingiocabile e inguardabile anche lì.
ho letto che occorre per forza farsi il piano alto con 4080gtx super altrimenti , viste le esose richieste del gioco, non è giocabile a 60fps (con la 3060gtx si raggiungono i 40 fps, un po di più se si attiva frame generations: aimè poi però la latenza aumenta anche usando nvidia reflex).
mi ricordavo però che sulla series x dovrebbe avere i 60fps, ecco non capisco perchè in xcloud si percepisca un framerate inconsistente.
alexbilly
30-11-2024, 12:05
Avevo attivato altri 3 mesi di game pass per giocarmi stalker 2 e indiana Jones sotto Natale... ma poi ho visto che hanno aggiunto Aliens Dark Descent... ci sto giocando ed è veramente un bel gioco, hanno preso il secondo alien e ci hanno fatto un xcom in tempo reale con pausa tattica... mi sta prendendo molto.
IlCavaliereOscuro
30-11-2024, 12:07
Avevo attivato altri 3 mesi di game pass per giocarmi stalker 2 e indiana Jones sotto Natale... ma poi ho visto che hanno aggiunto Aliens Dark Descent... ci sto giocando ed è veramente un bel gioco, hanno preso il secondo alien e ci hanno fatto un xcom in tempo reale con pausa tattica... mi sta prendendo molto.
Stalker 2 è sul Game Pass?
alexbilly
30-11-2024, 12:24
Stalker 2 è sul Game Pass?Si
Mi consigliate l'acquisto di una Box serie S ? Mio fratello che ha la serie X me l'ha sconsigliata poiché dice che già in diversi giochi arranca e per farli girare devono abbassare il dettaglio grafico, però io sono un utente che gioca saltuariamente e soprattutto su un monitor Full HD, quindi in vecchio 1080P.
Secondo voi i giochi si vedono meglio rispetto a un pc con RX 6650 XT o peggio ?
Voi cosa dite ?
Restless
30-11-2024, 17:39
Mi consigliate l'acquisto di una Box serie S ? Mio fratello che ha la serie X me l'ha sconsigliata poiché dice che già in diversi giochi arranca e per farli girare devono abbassare il dettaglio grafico, però io sono un utente che gioca saltuariamente e soprattutto su un monitor Full HD, quindi in vecchio 1080P.
Secondo voi i giochi si vedono meglio rispetto a un pc con RX 6650 XT o peggio ?
Voi cosa dite ?
Presa qualche mese fa la Series S 1TB, prendila alla grande, non te ne pentirai!
Ovviamente gioco in fullHD.
Presa qualche mese fa la Series S 1TB, prendila alla grande, non te ne pentirai!
Ovviamente gioco in fullHD.
ha uscita audio per la cuffia o per lo stereo ?
Ho letto che è uscita la 1.0.1 di Stalker 2 che corregge un sacco di problemi, ma su Series X non la vedo... è uscita solo per PC? Oppure non è proprio ancora uscita?
CARVASIN
01-12-2024, 07:31
ha uscita audio per la cuffia o per lo stereo ?
No. Solo HDMI out.
Una uscita audio (jack piccolo) ce l'hai sul controller
Restless
01-12-2024, 10:03
ha uscita audio per la cuffia o per lo stereo ?Come dice sopra Carvasin tutte le Xbox esistenti hanno il jack cuffia sul controller, è ottimo per l'audio.
CARVASIN
01-12-2024, 16:08
Ho fatto male a non prendermi i 2 tb a 199... Qui ogni gioco è una mattonata 😂
PS: Indiana Jones 132 giga!
vabbè dai quanti giochi volete tenere installati ? 10 ?
Fatal Frame
01-12-2024, 18:19
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTacci loro 132 gb, e dove lo mettiamo adesso... :/
CARVASIN
01-12-2024, 18:32
Diciamo che ora il catalogo si sta facendo mooolto interessante. Purtroppo alle volte NON gioco proprio perché dovrei installare.
Il tempo è poco e farmi una partita veloce ogni tanto non mi dispiacerebbe.
Al momento comunque lo spazio ce lo avrei. Però recentemente ho disinstallato un paio di giochi che, seppur avevo abbandonato, avrei avuto piacere ad averli comunque disponibili.
IlCavaliereOscuro
01-12-2024, 18:39
Io questa cosa non l'ho mai capita.
Come si fa a giocare più di uno-due giochi alla volta?
Fatal Frame
01-12-2024, 19:00
Non hanno inserito lo Steaming e xcloud? Così non bisogna per forza installare tutto.
Criminal Viper
02-12-2024, 07:10
Se si ha una connessione non velocissima, si preferisce tenere installati più giochi possibili anche se non vengono giocati nell'immediato.
DarkMage74
02-12-2024, 08:53
Basta avere tre giochi come Diablo, Call of Duty e Forza Horizon, dove puoi fare una partita ogni tanto quando ti va, e il disco è già pieno...
Secondo me 1tb è davvero stretto per le console moderne, minimo ne dovrebbero avere due, e non mi è piaciuta per niente la mafia di microsoft per quelle cartucce di memoria, per fortuna i giochi "grossi" me li faccio sul PC.
Fatal Frame
02-12-2024, 10:06
Questo modello? O quello più economico uscito successivamente?
https://www.reddit.com/media?url=https%3A%2F%2Fi.redd.it%2Fpxsoniijesc81.jpg
Come dice sopra Carvasin tutte le Xbox esistenti hanno il jack cuffia sul controller, è ottimo per l'audio.
si ok però hdmi veicola video e audio per cui tramite l'uscita per le cuffie del monitor questa la collego all'amplificatore.
Cmq acquistata questa mattina da Unieuro, nera con 1 TB di storage... la testerò con molta calma nei prossimi gioni.
Fatal Frame
02-12-2024, 11:48
Series X
Sapete se xbox legge i divx e file matrioska ?
Posso usare pendrives di qualsiasi dimensione x la box?
Ho letto che è uscita la 1.0.1 di Stalker 2 che corregge un sacco di problemi, ma su Series X non la vedo... è uscita solo per PC? Oppure non è proprio ancora uscita?
Nessuno sa di questa patch?
Volevo cominciarlo, ma senza patch lo sconsigliano tutti per via dei molti bug.
La patch non la trovo
EDIT
Non so come ma il gioco ha già la patch 1.02, ho verificato ed ho la version 1.7.540.0
https://www.reddit.com/r/stalker/comments/1h4xz0g/guys_175400_is_the_latest_game_version_after/?tl=it
Ce nessuno di voi che con xbox serie s ho avuto problemi con la connessione cablata ? A me da problemi di connessione come modem ho un tim hub plus per intenderci quello tutto nero. Qualcuno sa aiutarmi ?
Restless
04-12-2024, 08:54
Ce nessuno di voi che con xbox serie s ho avuto problemi con la connessione cablata ? A me da problemi di connessione come modem ho un tim hub plus per intenderci quello tutto nero. Qualcuno sa aiutarmi ?Che genere di problema ti dà esattamente? Hai provato anche col wifi, e in tal caso funziona?
Che genere di problema ti dà esattamente? Hai provato anche col wifi, e in tal caso funziona?
Faccio riavvio e non trova la lan ergo devo staccare il cavo ethernet e riattaccarlo in porta, per riavere connessione, con wifi nessun problema anche se mi castra tantissimo la velocità di download, ho la gigabit. Il risparmio energetico va lasciato in arresto o sospensione ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.