PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 [90] 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

X360X
27-05-2022, 01:19
Il problema per me ce l'hanno più i boxari di vecchia data, come me.

è vero che le console next-gen non sono state sfruttate a dovere dopo 2 anni, ma non puoi non calcolare il prezzo.

Io PS4 Pro l'ho venduta qualche tempo prima che uscisse PS5 che presi al lancio, alla fine ho preso una console nuova col nuovo pad e un lettore bluray 4K (per me più che sufficiente) per una cifra che non ricordo, ma era meno di 250 euro. Con la retrocompatibilità confermata non ho esitato a darla via. tu One X l'hai tenuta per metterla altrove, per puro collezionismo o per qualunque altro motivo, ma con la retro è come cambiare VGA, non serviva.

per meno di 250 euro non sarà stata sfruttatissima ma ci sta, ho giocato delle cose meglio (falle tu 150 ore di Elden Ring a un framerate ridicolo come su PS4 Pro, che io sono riuscito a lamentarmi pure dei drop di PS5 che per lo più 60 li teneva, e non è l'unico caso di gioco che ha un boost utilissimo), ho il lettore in 4K, il pad nuovo e vivo felice. Posso essere un po' deluso, ma non sentirmi "fregato" come pare ti senti tu.
Tra l'altro su Xbox c'è stato l'FPS Boost che potresti pure non aver mai sfruttato, così come puoi non volere nessun gioco del pass, ma esiste ed è stato un bel plus sulla nuova console per giocare molta roba vecchia a un framerate al passo coi tempi.

se parliamo oggettivamente del fatto dello sfruttare questa gen ok, per il resto è un discorso personale.

danmar
27-05-2022, 05:55
Grazie

C è modo di riscattarli senza far partire l installazione?

Spero di essere smentito ma a mia esperienza no.

GoFoxes
27-05-2022, 08:13
è vero che le console next-gen non sono state sfruttate a dovere dopo 2 anni, ma non puoi non calcolare il prezzo.

Io PS4 Pro l'ho venduta qualche tempo prima che uscisse PS5 che presi al lancio, alla fine ho preso una console nuova col nuovo pad e un lettore bluray 4K (per me più che sufficiente) per una cifra che non ricordo, ma era meno di 250 euro. Con la retrocompatibilità confermata non ho esitato a darla via. tu One X l'hai tenuta per metterla altrove, per puro collezionismo o per qualunque altro motivo, ma con la retro è come cambiare VGA, non serviva.

per meno di 250 euro non sarà stata sfruttatissima ma ci sta, ho giocato delle cose meglio (falle tu 150 ore di Elden Ring a un framerate ridicolo come su PS4 Pro, che io sono riuscito a lamentarmi pure dei drop di PS5 che per lo più 60 li teneva, e non è l'unico caso di gioco che ha un boost utilissimo), ho il lettore in 4K, il pad nuovo e vivo felice. Posso essere un po' deluso, ma non sentirmi "fregato" come pare ti senti tu.
Tra l'altro su Xbox c'è stato l'FPS Boost che potresti pure non aver mai sfruttato, così come puoi non volere nessun gioco del pass, ma esiste ed è stato un bel plus sulla nuova console per giocare molta roba vecchia a un framerate al passo coi tempi.

se parliamo oggettivamente del fatto dello sfruttare questa gen ok, per il resto è un discorso personale.

Io le console le tengo perché per me la fatica e il tempo perso di rivendere sono più importanti del risparmio. 500€ che per me sono una nullità per un hobby. C'è gente che spende migliaia di euro per fotografia o chitarre, per dire, capirai 500€ + qualche spicciolo ogni tanto per i giochi, che costa di più un pizza.

Per il resto :
Quick resume funziona non per tutti i giochi e ha bug, peer dire NMS se entri i quick resume non si collega ai server, quindi non puoi fare spedizioni, community events, visitare basi di altri giocatori, oltre al multiplayer per chi interessa. FIFA 21 non lo supporta. E son due giochi perfetti per mollare e riprendere al volo con il quick resume, ma niente, non funziona.
FPS Boost mi pare sia per una manciata di giochi, 40-50 roba così, molti X360 e molti che vengono da EA Play. non è una feature che in molti sfruttano.

Per il resto sì, è esattamente come cambiare scheda video, con la differenza che se cambi scheda video in TUTTI i giochi passi da mediun a ultra magari e in tutti i giochi puoi alzare res. Su Series X solo alcuni giochi che hanno ricevuto l'update sono meglio, e manco di tanto.

gospel
27-05-2022, 08:20

basta riscattarli tramite pc e non parte l'installazione automaticamente.

X360X
27-05-2022, 08:39
Io le console le tengo perché per me la fatica e il tempo perso di rivendere sono più importanti del risparmio. 500€ che per me sono una nullità per un hobby. C'è gente che spende migliaia di euro per fotografia o chitarre, per dire, capirai 500€ + qualche spicciolo ogni tanto per i giochi, che costa di più un pizza.

Per il resto :
Quick resume funziona non per tutti i giochi e ha bug, peer dire NMS se entri i quick resume non si collega ai server, quindi non puoi fare spedizioni, community events, visitare basi di altri giocatori, oltre al multiplayer per chi interessa. FIFA 21 non lo supporta. E son due giochi perfetti per mollare e riprendere al volo con il quick resume, ma niente, non funziona.
FPS Boost mi pare sia per una manciata di giochi, 40-50 roba così, molti X360 e molti che vengono da EA Play. non è una feature che in molti sfruttano.

Per il resto sì, è esattamente come cambiare scheda video, con la differenza che se cambi scheda video in TUTTI i giochi passi da mediun a ultra magari e in tutti i giochi puoi alzare res. Su Series X solo alcuni giochi che hanno ricevuto l'update sono meglio, e manco di tanto.

Vabè non ho mai detto che su tutti i giochi ci guadagni, ma sicuramente ci sono e anche più che su playstation che non ha fps boost e inizialmente era quasi una PS4 Pro molto più silenziosa. Ma sulla stessa playstation il guadagno ad oggi c'è stato su svariati titoli, soprattutto poi dove cambia il framerate cambia l'esperienza (esempio god of war o elden ring, quest'ultimo anche lato caricamenti). Se non vuoi rapportare ai soldi allora hai avuto benefici e morta lì, poi ne vorresti di più? certo pure io.

NMS è uno di quelli che ne ha guadagnato tanto su playstation 5, ma proprio evidente tra caricamenti, grafica e framerate (hanno pure messo il supporto al dualsense). Ho pensato subito "ora si ci siamo". Poi se su One X era già fatto così bene ok, non ne ho idea.

[?]
27-05-2022, 08:40

Per il resto :

Ti giuro me fai morì :asd:
Fifa è il classico gioco che NON dovevi prendere in considerazione, come tutti i giochi dove la community al 99% gioca online.
Adesso tu dimmi.. come puoi accomunare Quick Resume e gioco online dove stai continuamente occupando un servizio verso un server esterno :asd:

Mi spiace perchè è evidente che tu sei un utente a modo con cui si può discutere civilmente e sicuramente sei un gran appassionato di giochi, ma hai delle teorie che veramente mancano di fondamenta.
E' come se io mi mettessi a parlare di fitness quando l'unica occasione dove corro... è verso il cesso.

GoFoxes
27-05-2022, 08:48
;47850262']Ti giuro me fai morì :asd:
Fifa è il classico gioco che NON dovevi prendere in considerazione, come tutti i giochi dove la community al 99% gioca online.
Adesso tu dimmi.. come puoi accomunare Quick Resume e gioco online dove stai continuamente occupando un servizio verso un server esterno :asd:

Mi spiace perchè è evidente che tu sei un utente a modo con cui si può discutere civilmente e sicuramente sei un gran appassionato di giochi, ma hai delle teorie che veramente mancano di fondamenta.
E' come se io mi mettessi a parlare di fitness quando l'unica occasione dove corro... è verso il cesso.

Ma io FIFA da sempre (faccio EA Play, ben prma del Pass, da anni solo per quello) lo faccio single player... faccio la mia bella carriera come allenatore e ci passo anche ore ed ore, cerco i giovani più promettenti, studio tattiche, ecc...
Online credo di aver provato 2-3 volte, pur vincendo anche, mi son rotto subito le scatole perchè non vedevo il motivo di sfidare lo sconosciuto di turno per dimostrare che cosa? Io voglio divertirmi per i fatti miei.

Resta che ci son giochi, come appunto NMS che a cui il quick resume spacca la connessione, nel 99% dei casi frega una mazza perché io gioco sempre con il multi spento e bazzico zone delle galassie poco visitate, quindi non mi imbatto mai in basi di altri giocatori, cambia quando, come in questo periodo, ci sono le Spedizioni che magari necessitano dei servizi online per essere completate o se voglio ottenere quicksilver, il cui unico modo e fare missioni co-op (che io faccio da solo :asd:). Però funziona, va il quick resume e posso giocare in single. FIFA no.

E manco Tomb Raider Definitive Edition che sto giocando ora, che non è un gioco prettamente multi, anzi.

GoFoxes
27-05-2022, 08:53
Vabè non ho mai detto che su tutti i giochi ci guadagni, ma sicuramente ci sono e anche più che su playstation che non ha fps boost e inizialmente era quasi una PS4 Pro molto più silenziosa. Ma sulla stessa playstation il guadagno ad oggi c'è stato su svariati titoli, soprattutto poi dove cambia il framerate cambia l'esperienza (esempio god of war o elden ring, quest'ultimo anche lato caricamenti). Se non vuoi rapportare ai soldi allora hai avuto benefici e morta lì, poi ne vorresti di più? certo pure io.

NMS è uno di quelli che ne ha guadagnato tanto su playstation 5, ma proprio evidente tra caricamenti, grafica e framerate (hanno pure messo il supporto al dualsense). Ho pensato subito "ora si ci siamo". Poi se su One X era già fatto così bene ok, non ne ho idea.

No, NMS è meglio su Series X, non fosse altro che gira quasi sempre a 60fps, mentre su One X è fisso a 30fps e (dicono) sia in Ultra, anche se a me pare parecchio differente dall'Ultra PC (che gioco però a 1440p).

Però al di là del vantaggio negli FPS, che ok è una gran cosa, soprattutto se uno gioca online o a roba frenetica, il passaggio da One X a Series X è meno marcato del passaggio da One a One X, per me.

oniac
27-05-2022, 09:12
Grazie

C è modo di riscattarli senza far partire l installazione?

Su console: riscatti --> parte installazione--> vai sul download del gioco e annulli installazione --> te lo ritrovi comunque in libreria

[?]
27-05-2022, 09:22
Ma io FIFA da sempre (faccio EA Play, ben prma del Pass, da anni solo per quello) lo faccio single player... faccio la mia bella carriera come allenatore e ci passo anche ore ed ore, cerco i giovani più promettenti, studio tattiche, ecc...
Online credo di aver provato 2-3 volte, pur vincendo anche, mi son rotto subito le scatole perchè non vedevo il motivo di sfidare lo sconosciuto di turno per dimostrare che cosa? Io voglio divertirmi per i fatti miei.

Resta che ci son giochi, come appunto NMS che a cui il quick resume spacca la connessione, nel 99% dei casi frega una mazza perché io gioco sempre con il multi spento e bazzico zone delle galassie poco visitate, quindi non mi imbatto mai in basi di altri giocatori, cambia quando, come in questo periodo, ci sono le Spedizioni che magari necessitano dei servizi online per essere completate o se voglio ottenere quicksilver, il cui unico modo e fare missioni co-op (che io faccio da solo :asd:). Però funziona, va il quick resume e posso giocare in single. FIFA no.

E manco Tomb Raider Definitive Edition che sto giocando ora, che non è un gioco prettamente multi, anzi.

Se ti diverti a giocare contro una cpu che al massimo livello è impedita... è giusto che lo fai.
Ma 90% di chi compra Fifa lo fa per UT, costruirsi la squadra facendo mercato e giocare la WL per i premi...
Questo è l'ennesimo esempio che i tuoi gusti, le tue idee, le tue richieste... sono rispettabilissimi ma vanno contro il resto del mondo videoludico, quindi non troverai mai pace in tale senso e mai sarai accontentato.

gospel
27-05-2022, 09:22

ma come puoi pensare che il quick resume funzioni per i giochi dove è richiesta la connessione internet persistente verso i server esterni?
Fifa e altri giochi come questo ovviamente non potranno mai andare con il quick resume..e idem i giochi vecchi come tomb raider che non sono stati sviluppati per sfruttare tale tecnologia..si potrebbe ovviamente fare delle patch per abilitare tale funziona ma ovviamente lo sviluppatore non avrebbe nessun guadagno a fare ciò e quindi non lo farà mai.

GoFoxes
27-05-2022, 09:31
;47850322']Se ti diverti a giocare contro una cpu che al massimo livello è impedita... è giusto che lo fai.
Ma 90% di chi compra Fifa lo fa per UT, costruirsi la squadra facendo mercato e giocare la WL per i premi...
Questo è l'ennesimo esempio che i tuoi gusti, le tue idee, le tue richieste... sono rispettabilissimi ma vanno contro il resto del mondo videoludico, quindi non troverai mai pace in tale senso e mai sarai accontentato.

Ecco, hai afferrato il concetto, per me UT e equivalenti (qualsisisistema in cui ci sia un market per oggetti in game) sono la rovina del gaming... e a FIFA gioco manco ad alti livelli, come poi in tutti i giochi, perché mi voglio divertire, non bestemmiare.

ma come puoi pensare che il quick resume funzioni per i giochi dove è richiesta la connessione internet persistente verso i server esterni?
Fifa e altri giochi come questo ovviamente non potranno mai andare con il quick resume..e idem i giochi vecchi come tomb raider che non sono stati sviluppati per sfruttare tale tecnologia..si potrebbe ovviamente fare delle patch per abilitare tale funziona ma ovviamente lo sviluppatore non avrebbe nessun guadagno a fare ciò e quindi non lo farà mai.

Se un gioco è fattibile offline, per me è offline, come FIFA. Se EA decide che non può andare perché devi per forza essere connesso,so str..zi loro.
NMS va ma si scassano i servizi online, ed è un bug presumo, perché non vedo il problema sul riconnettersi al rientro.

Quindi il Quick Resume mi dici che non è una feature di Series S/X, ma un robo che deve essere programmato nel gioco dagli sviluppatori se no non funziona? Mah, io pensavo fosse una feature della console indipendente dal gioco, allora ha ancora meno senso...

GoFoxes
27-05-2022, 09:41
Manco sapevo che fosse la WL, son dovuto andare a cercare su google.. e gioco a tutti i FIFA almeno da Xbox One :asd:

oniac
27-05-2022, 09:54
Quick resume funziona non per tutti i giochi e ha bug, peer dire NMS se entri i quick resume non si collega ai server, quindi non puoi fare spedizioni, community events, visitare basi di altri giocatori, oltre al multiplayer per chi interessa.

Quoto questa per chiederti una cosa su No Man's Sky su Series X: tu ultimamente noti artefatti grafici quando, ad esempio, si usa il manipolatore o quando si chiacchera con gli alieni (per imparare parole o altro)? Sto notando come dei rettangoli neri che sfarfallano e mi pare che sia solo per questo gioco.

Comunque io vado sempre di quick resume e a me pare funzioni, sia connessioni server che matchmaking, boh.

GoFoxes
27-05-2022, 10:01
Quoto questa per chiederti una cosa su No Man's Sky su Series X: tu ultimamente noti artefatti grafici quando, ad esempio, si usa il manipolatore o quando si chiacchera con gli alieni (per imparare parole o altro)? Sto notando come dei rettangoli neri che sfarfallano e mi pare che sia solo per questo gioco.

Sì, è un bug grafico che c'è da qualche settimana, mi pare sia iniziato da un update precedente a Outlaws.

Comunque io vado sempre di quick resume e a me pare funzioni, sia connessioni server che matchmaking, boh.

Ha smesso di andare mi pare con Sentinels (o addirittura Frontiers), anche se io non controllando mai la rete, non ti so dire se andasse prima. Ho visto molti iniziare a lamentarsi della cosa dopo uno degli update recenti

gospel
27-05-2022, 10:03
Ecco, hai afferrato il concetto, per me UT e equivalenti (qualsisisistema in cui ci sia un market per oggetti in game) sono la rovina del gaming... e a FIFA gioco manco ad alti livelli, come poi in tutti i giochi, perché mi voglio divertire, non bestemmiare.

Se un gioco è fattibile offline, per me è offline, come FIFA. Se EA decide che non può andare perché devi per forza essere connesso,so str..zi loro.
NMS va ma si scassano i servizi online, ed è un bug presumo, perché non vedo il problema sul riconnettersi al rientro.

Quindi il Quick Resume mi dici che non è una feature di Series S/X, ma un robo che deve essere programmato nel gioco dagli sviluppatori se no non funziona? Mah, io pensavo fosse una feature della console indipendente dal gioco, allora ha ancora meno senso...

il quick resume è una funzione della console ma deve essere programmato dal gioco per usare tale funzione..alla fine è simile alla sospensione di windows..se il gioco non è programmato per supportare tale funzione non potrà mai funzionare..

io sinceramente non ci vedo nulla di insensato.

GoFoxes
27-05-2022, 10:09
il quick resume è una funzione della console ma deve essere programmato dal gioco per usare tale funzione..alla fine è simile alla sospensione di windows..se il gioco non è programmato per supportare tale funzione non potrà mai funzionare..

io sinceramente non ci vedo nulla di insensato.

Io pensavo fosse una cosa invece automatica. Cioè, io ho la mia collection di 200-300 titoli (da giocare :asd:), da Xbox360 in su, e credevo che il quick resume avrebbe funzionato con tutti.

Se funziona solo con i nuovi, again, la console (per me) ha ancora meno senso... io solitamente gioco a roba di almeno 3-4 anni, se nn addirittura delal scorsa gen, quindi inizierò a sfruttare il quick resume con la prossima gen, che prenderò alla fine però stavolta ...

oniac
27-05-2022, 10:23
Sì, è un bug grafico che c'è da qualche settimana, mi pare sia iniziato da un update precedente a Outlaws.

Perfetto, grazie :)

GoFoxes
27-05-2022, 11:04
Perfetto, grazie :)

Figurati, comunque hanno rilasciato una experimental ieri su Steam, a breve arriverà anche su console, però non mi pare abbiano fixato quella cosa... secondo me la maggior parte dei bug non bloccanti se saranno fixati lo sarano con la (presumo) 4.0 che uscirà in estate, in concomitanza con il rilascio su switch, che sarà quella grossa di quest'anno.

oniac
27-05-2022, 11:33
Figurati, comunque hanno rilasciato una experimental ieri su Steam, a breve arriverà anche su console, però non mi pare abbiano fixato quella cosa... secondo me la maggior parte dei bug non bloccanti se saranno fixati lo sarano con la (presumo) 4.0 che uscirà in estate, in concomitanza con il rilascio su switch, che sarà quella grossa di quest'anno.

Bene. Testerò in maniera intensiva altri giochi ma già il fatto che confermi la cosa mi fa un pò escludere che possa trattarsi di problema hardware.

Giuss
27-05-2022, 11:48
Scusate ho 2 anni di game pass ultimate, non si può usare su PC o convertirlo in PC game pass?

JuanCarlos
27-05-2022, 11:51
Scusate ho 2 anni di game pass ultimate, non si può usare su PC o convertirlo in PC game pass?

L'ultimate comprende già il PC, ce l'hai.

GoFoxes
27-05-2022, 11:55
Una cosa però riguardo al Quick Resume e NMS... l'unico modo per ripristinare i servizi online non è riavviare il gioco, ma riavviare la console. Se la lascio im standby, anche se chiudo NMS, i servizi rimangono offline... quindi potrebbe essere qualcosa legato alla console non al gioco in se. Boh...

Mi rompe perché l'unico reale vantaggio di Series X è la velocità, stand by + quick resume ti permettono di essere in gioco in tipo 5 secondi dalla pressione del tasto centrale del controller, o meno... e NMS è un gioco che fa un utilizzo dell'online in ottica single player che spesso è interessante, quindi mi trovo a dover sempre spegnere la console e attendere l'avvio di tutto ogni volta, per avere i servizi online... 'na rottura.

oniac
27-05-2022, 12:18
Una cosa però riguardo al Quick Resume e NMS... l'unico modo per ripristinare i servizi online non è riavviare il gioco, ma riavviare la console. Se la lascio im standby, anche se chiudo NMS, i servizi rimangono offline... quindi potrebbe essere qualcosa legato alla console non al gioco in se. Boh...

Mi rompe perché l'unico reale vantaggio di Series X è la velocità, stand by + quick resume ti permettono di essere in gioco in tipo 5 secondi dalla pressione del tasto centrale del mouse, o meno... e NMS è un gioco che fa un utilizzo dell'online in ottica single player che spesso è interessante, quindi mi trovo a dover sempre spegnere la console e attendere l'avvio di tutto ogni volta, per avere i servizi online... 'na rottura.

Ecco, su questa cosa in effetti posso essere utile: io spengo sempre completamente la console e riavvio NMS in quick resume senza alcun problema (veloce davvero). Forse davvero è una problematica legata al standby.

GoFoxes
27-05-2022, 12:59
Ecco, su questa cosa in effetti posso essere utile: io spengo sempre completamente la console e riavvio NMS in quick resume senza alcun problema (veloce davvero). Forse davvero è una problematica legata al standby.

Spegni completamente, da impostazioni -> energia -> spegni console
oppure hai solo impostato Risparmio Energetico?

len
27-05-2022, 13:08

Su console: riscatti --> parte installazione--> vai sul download del gioco e annulli installazione --> te lo ritrovi comunque in libreria

basta riscattarli tramite pc e non parte l'installazione automaticamente.

Grazie

Giuss
27-05-2022, 17:13
L'ultimate comprende già il PC, ce l'hai.

Hai ragione non me ne ero accorto, grazie

len
28-05-2022, 14:01
Volevo acquistare un sdd esterno da collegare ad Xbox serie x

Quale consigliate che abbia più o meno le stesse prestazioni di quello interno?

Grazie

megamitch
28-05-2022, 14:05
Volevo acquistare un sdd esterno da collegare ad Xbox serie x

Quale consigliate che abbia più o meno le stesse prestazioni di quello interno?

Grazie

Ti servono a poco le prestazioni tanto i giochi non li puoi far partire dal disco esterno, solo quelli vecchi

len
28-05-2022, 15:17
Ti servono a poco le prestazioni tanto i giochi non li puoi far partire dal disco esterno, solo quelli vecchi

A no? Nemmeno prendendo l’sdd originale Xbox?

CARVASIN
28-05-2022, 17:00
A no? Nemmeno prendendo l’sdd originale Xbox?In questo caso specifico sì.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
28-05-2022, 18:30
A no? Nemmeno prendendo l’sdd originale Xbox?L'ufficiale seagate a cartuccia si

JuanCarlos
28-05-2022, 18:53
Blue Dragon a 4,99€ in offerta! Mi sa che me lo prendo, grande nostalgia :asd: non so se siano gli sconti per chi ha il Gamepass o per tutti.

megamitch
29-05-2022, 07:10
Stavo valutando l’acquisto di un nuovo controller per Xbox One, ma ho visto che sono introvabili pure loro…. A parte a prezzo pieno sul sito Microsoft praticamente non se ne trovano, come è possibile?

Approfitto per una domanda: Per una One S vanno bene anche i controlli per series S/X giusto?

Grazie

29Leonardo
29-05-2022, 07:27
Stavo valutando l’acquisto di un nuovo controller per Xbox One, ma ho visto che sono introvabili pure loro…. A parte a prezzo pieno sul sito Microsoft praticamente non se ne trovano, come è possibile?

Approfitto per una domanda: Per una One S vanno bene anche i controlli per series S/X giusto?

Grazie

L'ho notato pure io che stavo cercando un vecchio pad per la 360 da usare su PC, ai tempi lo pagai 25-30€, ora sembra che gli unici joypad acquistabili siano gli elite o similari di concorrenza da 160€, a quel prezzo si trova solo immondizia :doh:

Restless
29-05-2022, 08:09
Ti servono a poco le prestazioni tanto i giochi non li puoi far partire dal disco esterno, solo quelli vecchiQuesto vale anche per la series S? E in tal caso quindi a che serve il disco esterno?

megamitch
29-05-2022, 08:16
Questo vale anche per la series S? E in tal caso quindi a che serve il disco esterno?

Come hanno scritto già: se vuoi un disco di espansione con le stesse funzionalità de disco inferno (sia per serie S che X) devi comprare la espansione originale Microsoft

Un disco esterno usb normale ti permette di eseguire i giochi delle vecchie generazioni di console (es Xbox One, Xbox 360).

Per quanto riguarda i giochi per Series S/X li puoi tenere sul disco esterno usb classico ma per lanciarli devi prima copiarli sul disco interno

GoFoxes
29-05-2022, 11:24
Se hai una serie S conviene comprarne un'altra rispetto all'espansione SSD :asd: ottieni più spazio e pure una console di riserva, metti uno switch HDMI e basta ci sia internet e sei tranquillo.

Fatal Frame
29-05-2022, 12:47
Se hai una serie S conviene comprarne un'altra rispetto all'espansione SSD :asd: ottieni più spazio e pure una console di riserva, metti uno switch HDMI e basta ci sia internet e sei tranquillo.Si perché l'espansione ha un costo esagerato anche se è da 1 tb

megamitch
29-05-2022, 12:53
Se hai una serie S conviene comprarne un'altra rispetto all'espansione SSD :asd: ottieni più spazio e pure una console di riserva, metti uno switch HDMI e basta ci sia internet e sei tranquillo.

Spendi 50 euro per un hd da 1 o 2 tb e quando vuoi giocare copi il gioco in pochi minuti

Fatal Frame
29-05-2022, 12:59
Spendi 50 euro per un hd da 1 o 2 tb e quando vuoi giocare copi il gioco in pochi minutiUn'altra SS però non guasta se hai un'altra postazione da gioco

GoFoxes
29-05-2022, 14:09
Spendi 50 euro per un hd da 1 o 2 tb e quando vuoi giocare copi il gioco in pochi minuti

Certo, io ho un ottimo SSD esterno infatti, ma se devo comprare quella ladrata assurda dell'espansione per Series X/S, compro davvero una seconda console, costano troppo per quello che offrono. E il fatto che i giochi "nextgen" girino solo se installati su quelle, mi fa pensare che la cosa sia voluta, non necessaria.

il menne
29-05-2022, 14:48
Ma come hanno già detto altri, non c’è affatto bisogno di una seconda console se non hai due postazioni da gioco, o dell’ ubercaro disco originale di espansione, ti prendi un normale usb3 esterno da 2,3,4 tb che costa il giusto e ci parcheggi i giochi che ti pare x/s è in pochi minuti li trasferisci sulla series s o x nel caso prima facendo posto spostando o cancellando qualcosa.

Non mi pare ne così complicato ne così dispendioso, si perde solo un poco di tempo e molto meno rispetto a scaricare un gioco da zero.

Io sto facendo così non perché mi manchino 240 euro per l’espansione ma perché è semplicemente per me assurdo gettare così i soldi.

Faccio lo stesso anche per ps5 nonostante la memoria interna costi molto meno rispetto a quella series.

Sempre troppo, visto che ci sono soluzioni alternative a costo ZERO per me visto che ho svariate unità esterne usb3 ssd, ibride, e rotanti che almeno uso se no mi crescerebbero pure visto che per i backup pc ne ho altre due dedicate.

GoFoxes
29-05-2022, 15:00
Io ho scritto "piuttosto che comprare quella ladrata, prendo un'altra console" ... Non che bisogna farlo

Che poi manco c'è bisogno di un hd esterno se hai una fibra seria... Il 99% dei giochi li scarichi in pochi minuti con una 100/200 giga. Io quando ero in città con la fibra facevo così già nella gen precedente, disinstallavo e scaricavo costantemente, in base a quel che mi andava di giocare in quel momento.

La "ladrata" serve se vuoi portare il tuo gioco da 100Gb in giro, invece che la console....bAltrimenti è totalmente inutile.

megamitch
29-05-2022, 15:38
Certo, io ho un ottimo SSD esterno infatti, ma se devo comprare quella ladrata assurda dell'espansione per Series X/S, compro davvero una seconda console, costano troppo per quello che offrono. E il fatto che i giochi "nextgen" girino solo se installati su quelle, mi fa pensare che la cosa sia voluta, non necessaria.

Non serve neppure un SSD se è per quello, hai speso più soldi ma non so quanto hai guadagnato rispetto ad un HD normalissimo in questo specifico caso.

GoFoxes
29-05-2022, 15:47
Non serve neppure un SSD se è per quello, hai speso più soldi ma non so quanto hai guadagnato rispetto ad un HD normalissimo in questo specifico caso.

Ho anche in hd normale, il guadagno è di diversi minuti

megamitch
29-05-2022, 17:29
Ho anche in hd normale, il guadagno è di diversi minuti

Sì certo, ma sposti i giochi ogni giorno ?

GoFoxes
29-05-2022, 17:33
Sì certo, ma sposti i giochi ogni giorno ?

No, ma manco ho bisogno di tutti questi giochi istallati e disponibili. C'è da dire che Series S con hd esterno, necessario perché non hai manco 400GB, sfancula il quick resume per i nextgen (e mi dicono funzioni su giochi nuovi più che sui vecchi)

CYRANO
29-05-2022, 20:27
Io sulla xbss ho un mx500 1tb ed un Bx500 1tb come esterni.
Al momento non ho bisogno dell' espansione...

Cifsfdgghhutrssdfggghhkhdsfgbb???

gospel
30-05-2022, 07:51

Grazie

si vanno bene :)

megamitch
30-05-2022, 07:56
si vanno bene :)

Grazie!

GoFoxes
30-05-2022, 08:26
Io sulla xbss ho un mx500 1tb ed un Bx500 1tb come esterni.
Al momento non ho bisogno dell' espansione...

Cifsfdgghhutrssdfggghhkhdsfgbb???

Dell'espansione non ci sarà bisogno finché i giochi occuperanno il giusto, su Series S hai 384GB di spazio nel disco interno. Ci sono al momento pochi giochi che necessitano di girare sul disco interno (di grosse dimensioni)) però se metti FH5 e Flight Sim, due "nextgen", ti ritrovi con 2/3 di spazio andati, fasi prest insomma.

Non è un mio problema perché gioco a roba di 20 anni fa, ma lo diventerà per chi si fa il Pass e vuole provare tutto al day one... si arriverà presto a dover continuamente swappare da interno a esterno (hd normale) certi giochi o davvero investire tutti quei soldi in una memoria esterna, anche perché non so quanto faccia bene per la vita degli ssd il continuo swap.

Restless
30-05-2022, 08:46
Boh, io sto andando avanti di One S da 1TB di memoria, d'altronde gioco ancora a 720P e non ho urgente bisogno di prendere la Series S. In seguito prenderò una tv a 1080P 32" (per la camera) ma tutt'ora non sono convinto se prendere la series S o tutto sommato andare avanti con la One S. Qualcuno mi dà una motivazione per spingermi a prendere la series S che non sia solo la velocità nei caricamenti?

GoFoxes
30-05-2022, 08:54
Boh, io sto andando avanti di One S da 1TB di memoria, d'altronde gioco ancora a 720P e non ho urgente bisogno di prendere la Series S. In seguito prenderò una tv a 1080P 32" (per la camera) ma tutt'ora non sono convinto se prendere la series S o tutto sommato andare avanti con la One S. Qualcuno mi dà una motivazione per spingermi a prendere la series S che non sia solo la velocità nei caricamenti?

Se hai un 1080p 32" per me non c'è bisogno di prendere nessuna console nextgen (se non appunto per la velocità, che poi tra bug e necessita di palleggiare certi giochi da esterno a interno, a volte la velocità va a farsi benedire) almeno finchè non ci saranno giochi nextgen only che ti interessano, e che ti interessa giocare subito, se no puoi tranquillamente aspettare le console successive, che magari avrai anche un 4k.

Restless
30-05-2022, 09:07
Se hai un 1080p 32" per me non c'è bisogno di prendere nessuna console nextgen (se non appunto per la velocità, che poi tra bug e necessita di palleggiare certi giochi da esterno a interno, a volte la velocità va a farsi benedire) almeno finchè non ci saranno giochi nextgen only che ti interessano, e che ti interessa giocare subito, se no puoi tranquillamente aspettare le console successive, che magari avrai anche un 4k.Anch'io ero della stessa idea, ma il problema sono i punti Rewards, non vorrei sprecarli, cioè accumularli e ritrovarmi un giorno senza nulla perché magari si alzano una mattina e decidono che non valgono più nulla per gli acquisti. Per questo volevo impiegarli per la console, non so quanto conviene aspettare. Aspettare una nuova generazione di console mi pare troppo in là, quindi non so che fare.

il menne
30-05-2022, 09:22
Io ai punti reward ci sto dietro il giusto, li faccio su pc e quando accendo la xbox, ma se non la accendo non ci penso nemmeno a farlo apposta, credo di avere una 50ina di euro equivalente in punti reward, a livello teorico li volevo spendere per l'espansione ufficiale tra un poco, ma visto il costo esoso, sto meditando invece di prendere a meno un elite v3 quando uscirà.

Se mai scadranno i punti reward penso lo si saprà un poco prima e nel caso li userò in qualche modo. :)

GoFoxes
30-05-2022, 10:11
Concordo con menne, i punti reward per me non scadranno mai.
Poi non so, io ho smesso di starci dietro da mesi, ogni tanto apro le notifiche Xbox e mi trovo tipo 12-15 quest completate e da sbloccare punti, e li sblocco, ma non apro più app reward o seguo le quest game pass da tempo ormai

Aviatore_Gilles
30-05-2022, 10:59
Io ho circa 96.000 punti rewards, accumulati in 4 anni. Potrei usarli per prendere il gold e rinnovare l'abbonamento quando scadrà.

legio
30-05-2022, 11:56
mi aspetto che lo showcase sarà sottotono o, comunque, deluderà le aspettative di diverse persone. Il rinvio di un grosso titolo come Starfield non sarà rimpiazzabile da Forza8 o fa un rumoreggiato Wolfstein3. Le più importanti terze parti, come Avatar Pandora e Harr potter, sono sotto marketing PS e quindi non soltanto non usciranno su gamepass ma non potranno neanche essere mostrate durante lo show.

Gotham Knights non è proprio un titolone, anzi.

Le uniche speranze potrebbero essere il nuovo RPG di Techland, Bioshok4 o un ipotetico Ryse 2 di Crytek.

Sembrerebbe, comunque, che a livello di pianificazione XBOX non sia stata proprio impeccabile quest'anno, anzi. Felice comunque di essere smentito.

CARVASIN
30-05-2022, 12:12
mi aspetto che lo showcase sarà sottotono o, comunque, deluderà le aspettative di diverse persone. Il rinvio di un grosso titolo come Starfield non sarà rimpiazzabile da Forza8 o fa un rumoreggiato Wolfstein3. Le più importanti terze parti, come Avatar Pandora e Harr potter, sono sotto marketing PS e quindi non soltanto non usciranno su gamepass ma non potranno neanche essere mostrate durante lo show.

Gotham Knights non è proprio un titolone, anzi.

Le uniche speranze potrebbero essere il nuovo RPG di Techland, Bioshok4 o un ipotetico Ryse 2 di Crytek.

Sembrerebbe, comunque, che a livello di pianificazione XBOX non sia stata proprio impeccabile quest'anno, anzi. Felice comunque di essere smentito.Premetto che anche le mie aspettative sono bassissime (nel senso che a parte 2/3 gameplay per il resto immagino sarà la solita carrellata di CGI), però stai dimenticando parecchi studi first party di cui al momento mancano info da tempo. Secondo me vedremo qualcosa da parte di Obsidian, Ninja Theory, Compulsion games e Undead Labs quasi sicuramente. Inoltre dovrebbero esserci novità dai 3rd party (IOI in particolare)

Poi vabbeh, io quest'anno ero in hype per 2 giochi: Redfall per il multy e starfield per il single. Quindi direri che di questo showcase non me ne frega nulla. Forse forse se dovessero annunciare Prey2 potrei saltare sulla sedia!

legio
30-05-2022, 12:34
Premetto che anche le mie aspettative sono bassissime (nel senso che a parte 2/3 gameplay per il resto immagino sarà la solita carrellata di CGI), però stai dimenticando parecchi studi first party di cui al momento mancano info da tempo. Secondo me vedremo qualcosa da parte di Obsidian, Ninja Theory, Compulsion games e Undead Labs quasi sicuramente. Inoltre dovrebbero esserci novità dai 3rd party (IOI in particolare)

Poi vabbeh, io quest'anno ero in hype per 2 giochi: Redfall per il multy e starfield per il single. Quindi direri che di questo showcase non me ne frega nulla. Forse forse se dovessero annunciare Prey2 potrei saltare sulla sedia!

Bhè, diciamo che la maggior parte di noi era in attesa di poter giocare Starfield, se non altro perchè trattasi delle nuova IP Bethesdae e, di conseguenza, almeno a livello di curiosità il titolo attirava.

Come dici giustamente tu, ci saranno sicuramente gameplay per determinati titoli first party e forse il primo annuncio ufficiale per il gioco di Compulsion; tuttavia, non penso che ci saranno chissà quali titoloni. Secondo me, Xbox puntava tutto su Starfield e Redfall, ma il loro rinvio (che potrebbe essere anche un'ottima cosa a livello di ottimizzazione e lucidatura) ha cambiato notevolmente i piani. A meno che Xbox non avesse già commissionato/acquisito nuove IP di Terze parti da annunciare allo show (e il nuovo gioco di Techland mi fa pensare che potrebbe esserlo, anche perchè non sono state annunciate le piattaforme), non vedo cosa la gente dovrebbe aspettarsi di così clamoroso, a parte un eventuale Wolfstein3.

CARVASIN
30-05-2022, 13:01
, non vedo cosa la gente dovrebbe aspettarsi di così clamoroso, a parte un eventuale Wolfstein3.

Forse il reboot di Quake?

GoFoxes
30-05-2022, 13:20
Forse il reboot di Quake?

Comunque è tutta roba da 2024-2025 o peggio, non c'è quasi nessun tripla A in lavoro negli studios MS che potrà essere pronta prima, se non appunto Starfield, che dovrebbe essere la prima vera grossa esclusiva MS.

CARVASIN
30-05-2022, 15:11
Comunque è tutta roba da 2024-2025 o peggio, non c'è quasi nessun tripla A in lavoro negli studios MS che potrà essere pronta prima, se non appunto Starfield, che dovrebbe essere la prima vera grossa esclusiva MS.Teoricamente dovremmo aspettarci altri 2 tripla A per il 2023. Almeno questo era nei piani di Spencer...

Ipotizzo: Redfall a marzo, Starfield a giugno, FM a settembre ed hellblade 2 a natale.

GoFoxes
30-05-2022, 15:16
Teoricamente dovremmo aspettarci altri 2 tripla A per il 2023. Almeno questo era nei piani di Spencer...

Ipotizzo: Redfall a marzo, Starfield a giugno, FM a settembre ed hellblade 2 a natale.

Sì, i due posticipati al 2023 li dò per certi alla conferenza, intendevo altra di cui non si è certi che avrà probabilmente solo i soliti, inutili e anzi dannosi, trailer cgi.

A dire il vero io Redfall non so che sia e Hellbade ottima come esclusiva, ma finora non s'è visto nulla. il primo era un indie corto con un combat scarsino, che aveva nell'audio il comparto migliore. Speriamo i seguito sia un vero tripla a in tutti i sensi.

CARVASIN
30-05-2022, 15:50
Sì, i due posticipati al 2023 li dò per certi alla conferenza, intendevo altra di cui non si è certi che avrà probabilmente solo i soliti, inutili e anzi dannosi, trailer cgi.

A dire il vero io Redfall non so che sia e Hellbade ottima come esclusiva, ma finora non s'è visto nulla. il primo era un indie corto con un combat scarsino, che aveva nell'audio il comparto migliore. Speriamo i seguito sia un vero tripla a in tutti i sensi.Di HB2 in realtà qualcosa si è visto...

https://youtu.be/fukYzbthEVU

GoFoxes
30-05-2022, 15:56
Di HB2 in realtà qualcosa si è visto...

https://youtu.be/fukYzbthEVU

Carino, bisogna vedere quanto c'è di CGI e quanto è in realtime, mi viene in mente il trailer di Killzone 2 all'E3 di qualche anno fa.

CARVASIN
30-05-2022, 16:17
Carino, bisogna vedere quanto c'è di CGI e quanto è in realtime, mi viene in mente il trailer di Killzone 2 all'E3 di qualche anno fa.A detta loro è tutto in game. Purtroppo non trovo link a riguardo, ma se ricordo bene HB2 sarà un gioco in UE5, quindi come grafica ci sta. Poi magari non è preso da una SX ma da un pc uber-corazzato 😂

GoFoxes
30-05-2022, 16:19
A detta loro è tutto in game. Purtroppo non trovo link a riguardo, ma se ricordo bene HB2 sarà un gioco in UE5, quindi come grafica ci sta. Poi magari non è preso da una SX ma da un pc uber-corazzato 😂

Ah quello probabile... comunque pare buono, si spera ci sia anche gameplay a 'sto giro :asd:

gospel
31-05-2022, 08:02
vedrete.. :)

il menne
31-05-2022, 09:05
Ieri ho trovato a offerta in un megastore la definitive di GTA per xbox a 19,99 euro retail..... l'ho presa anche se non so se la remaster vale anche questa somma, ma li ho troppo amati gta 3-san andreas e vice city .... più che altro per collezione, ho provato a giocare un pochino a san andreas, oltre al fatto che mi aspettavo una resa migliore, dopo 10 minuti il pg era incastrato nell'erba con solo il torso emergente.... e non si muoveva più.... un buon lavoro direi. :asd:

Giustificato il calo di prezzo, hanno fatto un lavoro da cani, ora io voglio dire, ma Rockstar poteva anche investire un poco di più in questa remaster eh, non è nemmeno che siano gli ultimi pezzenti al mondo.... :doh:

Vabbè. Speriamo in qualche ulteriore patch almeno che rimuova i bugs. :asd:

Comunque il prezzo all'uscita ( ed era più disastrato di così ) era un furto. :asd: così come il costo attuale su ms store ( 59,99 euro )

Ma il discorso mi sa che vale anche per la versione ps4 eh.... :asd:

GoFoxes
31-05-2022, 09:37
Leggo che forse rimettono la Snap feature... se la fanno fatta bene a sto giro può essere interessante, c'era l'app TrueAchievements al tempo che ti mostrava la soluzione affiancata, con possibilità anche di video tramte youtube, sempre affiancato....

anche se delle due preferirei una companion app per mobile fatta bene, che offra integrazione anche mentre si gioca, tipo spulciare achievement, attivare il tracker, gestire upload di screen ecc. e magarui "espansioni" di terze parti, come succedeva per lo snap.

Una delle cose che preferivo era l'app di Fallout 4 che usavo al posto del pip-boy, molto più immersiva e divertente, peccato non venga sfruttata da nessuno la possibilità.

razor820
31-05-2022, 22:30
Salve a tutti.
A breve avrò bisogno di una console, causa trasferimento temporaneo.
Non volendo riempire il bagaglio dell auto con il mio pc, avevo chiesto sul thread della ps5 la situazione della disponibilità ma come vedo è rimasta la stessa di quasi due anni fa.
Ho letto invece L offerta per la series X, ovvero il pagamento mensile di 33 euro compreso il pass ultimate.

Secondo voi conviene?
Per quanto riguarda la risoluzione 4K è veramente nativa? Perché hai tempo quando avevo ps5, anche giocando in modalità qualità non mi sembrava 4K, forse 1440p

dickfrey
01-06-2022, 14:50
Ho letto invece L offerta per la series X, ovvero il pagamento mensile di 33 euro compreso il pass ultimate.
Secondo voi conviene?
Ne hanno sganciate a raffica la scorsa settimana.
Hai provato a fare un giro in qualche negozio prima di buttarti su questa soluzione ?

il menne
01-06-2022, 14:58
Salve a tutti.
A breve avrò bisogno di una console, causa trasferimento temporaneo.
Non volendo riempire il bagaglio dell auto con il mio pc, avevo chiesto sul thread della ps5 la situazione della disponibilità ma come vedo è rimasta la stessa di quasi due anni fa.

Secondo voi conviene?
Per quanto riguarda la risoluzione 4K è veramente nativa? Perché hai tempo quando avevo ps5, anche giocando in modalità qualità non mi sembrava 4K, forse 1440p

Le series X si trovano più facilmente rispetto a ps5, e con ancora la possibilità del trick di conversione 1:1 fino a tre anni di gold in ultimate a 1 euro o 1 mese di ultimate per me conviene prendere la console liscia ( col solito bot di notifica disponibilità ) ed è più facile rispetto a ps5 e poi fare ultimate a parte con la modalità conversione 1:1 e si risparmia molto.

Ovvio va visto entro quando la vorresti la console, perchè può darsi che un poco di tempo passi finchè non trovi una series x .. vedi te.

datagram940
01-06-2022, 16:54
Ciao ragazzi,

qualcuno sa la capienza massima supportata da xbox one x (non series x) per un hardisk esterno?

Da alcune parti leggo hardisk esterno di massimo 8TB mentre da altre parti 16TB.

Grazie

Fatal Frame
01-06-2022, 17:00
Sapevo 4TB

LurenZ87
01-06-2022, 19:14
Era da tanto che non leggevo il thread... Possibile che l'unico soddisfatto di questa console sono io??? Da quando l'ho presa mi sono risparmiato un mucchio di € (ma proprio tanti :asd: ) sui componenti hardware, soprattutto sul reparto delle vga (che sinceramente hanno prezzi osceni a tutt'oggi) e sui giochi. Per me è il mini-itx che ho sempre sognato, compatto e stiloso (con i led verdi sulla ventola è uno spettacolo), inudibile e dai consumi irrisori, inoltre niente sbattimenti, premo e gioco... Infine il Quick Resume è una feature che spacca, difficile tornare indietro. L'unica pecca è il mancato supporto nativo per mouse e tastiera (gli FPS li preferisco ancora così sul monitor).

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk

GoFoxes
01-06-2022, 19:38
Veramente io della console sono soddisfatto, come lo sono stato di One X, One, X360 e Xbox, tutte sfruttatissime... È Microsoft che mi sta deludendo.

Fatal Frame
01-06-2022, 19:42
Led verdi?

LurenZ87
01-06-2022, 19:53
Una piccola mod non invasiva :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220601/e266fa4fae894e0464457b40b371b548.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220601/9014a6b5cf643f8cdaabdaf51f140ceb.jpg

Marsil_Novitio
01-06-2022, 20:51
Anch'io sono soddisfatto! Gioco su un 32" curvo 1080p con Series S e per quel, sempre meno, tempo che riesco a dedicarci mi va più che bene. Accendi ed in 10 secondi sei in gioco. Il pc lo uso ormai solo per qualche strategico passato che va giocato m/k.

Fatal Frame
01-06-2022, 20:55
Una piccola mod non invasiva :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220601/e266fa4fae894e0464457b40b371b548.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220601/9014a6b5cf643f8cdaabdaf51f140ceb.jpg

Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando TapatalkAh wow :) hai dovuto aprire il case?

LurenZ87
01-06-2022, 21:12
Ah wow :) hai dovuto aprire il case?Nono, sono tre led montati sulla finestrella posteriore subito sotto la ventola, alimentati tramite una porta usb.

nicola5154
06-06-2022, 07:40

finesse modding?

LurenZ87
06-06-2022, 07:46
Ho visto adesso, concettualmente è uguale ma sulla mia non c'è l'interruttore :)

Dedee
06-06-2022, 08:55
Ciao Ragazzi un consiglio.
Ho visto la promozione Gamestop dove mi darebbero la Series S a 99 euro dando la mia One S 1TB (la promozione dice 500GB ma non penso sia un problema per loro). Secondo voi la pena? Al momento non sento l'esigenza di cambiare, ma non penso che troverò una valutazione simile da qui a quando tra un paio di anni non usciranno più giochi per la "old" gen.

Voi che dite?:help:

GoFoxes
06-06-2022, 09:02
Ho visto la promozione Gamestop dove mi darebbero la Series S a 99 euro dando la mia One S 1TB (la promozione dice 500GB ma non penso sia un problema per loro). Secondo voi la pena? Al momento non sento l'esigenza di cambiare, ma non penso che troverò una valutazione simile da qui a quando tra un paio di anni non usciranno più giochi per la "old" gen.

Io lo farei, Series S è meglio di One S e se non sei interessato ai 4k/60fps a tutti i costi, avrai a 99€ una console che ti dura per tutta questa gen almeno.
Ha poco spazio però 384GB, liberi quindi tocca aggiungerci un HD esterno se non vuoi continuamente scaricare roba. Va bene anche HD normale, non SSD, però i giochi "nextgen" girano solo se installati sul disco interno (che è la piaga di questa gen).

[?]
06-06-2022, 09:10

Da fare subito.. tra un po' vi danno loro i soldi per disfarvi di console ad oggi morte.

LurenZ87
06-06-2022, 09:12

Voi che dite?:help:Da fare immediatamente...

nicola5154
06-06-2022, 09:23
;47857822']Da fare subito.. tra un po' vi danno loro i soldi per disfarvi di console ad oggi morte.

esatto. basta guardare che per un ps4 slim ti danno 190€ cash.

Dedee
06-06-2022, 09:40
Io lo farei, Series S è meglio di One S e se non sei interessato ai 4k/60fps a tutti i costi, avrai a 99€ una console che ti dura per tutta questa gen almeno.
Ha poco spazio però 384GB, liberi quindi tocca aggiungerci un HD esterno se non vuoi continuamente scaricare roba. Va bene anche HD normale, non SSD, però i giochi "nextgen" girano solo se installati sul disco interno (che è la piaga di questa gen).

Quando mi verrà voglia di giocare con una buona qualità passerò ad un pc serio, quindi per il momento non ho grosse pretese.
Sul poco spazio avevo sentito lamentele, ma posso collegare un qualsiasi SSD e piazzare lì i vari giochi, poi al massimo in un paio di minuti li sposto su quello interno, corretto?

Dedee
06-06-2022, 09:41
Grazie a tutti comunque, mi sa che allora procederò

GoFoxes
06-06-2022, 09:43
Quando mi verrà voglia di giocare con una buona qualità passerò ad un pc serio, quindi per il momento non ho grosse pretese.
Sul poco spazio avevo sentito lamentele, ma posso collegare un qualsiasi SSD e piazzare lì i vari giochi, poi al massimo in un paio di minuti li sposto su quello interno, corretto?

Sì sì, l'hd interno è veloce, se quello esterno è ssd in un paio di minuti sposti 100GB

Restless
06-06-2022, 09:54

Voi che dite?:help:Addirittura tu pensi che tra due anni non usciranno più giochi per la One? Quando oggi praticamente escono tutti per la One, anche quelli nuovi.

GoFoxes
06-06-2022, 09:56
Addirittura tu pensi che tra due anni non usciranno più giochi per la One? Quando oggi praticamente escono tutti per la One, anche quelli nuovi.

Ma speriamo, se fra due anni non ci sono solo esclusive Series X/S, la presa per il sedere è universale e definitiva.

Restless
06-06-2022, 09:57
Ma speriamo, se fra due anni non ci sono solo esclusive Series X/S, la presa per il sedere è universale e definitiva.Scusa ma è ovvio che non ci saranno esclusive, o saranno molto poche. Se e quando sarà così la cambierò, magari tra 2 anni ci sarà una versione da 1TB della S (probabile), o la series X costerà la metà.

il menne
06-06-2022, 09:58
Finchè non sarà finito lo shortage di console a livello mondiale, e ci vorrà molto tempo a mio avviso, continueranno a uscire i giochi anche per la old gen, sia per play che per xbox, non si danno la zappa sui piedi penalizzando l'utenza per far giocare solo chi ha le console next gen e non tutti colore che la vorrebbero ma son fermi alla vecchia ( e sono tanti )

Questo porta anche a un passaggio effettivo alla vera next gen abbastanza ritardato, in questa situazione prolungata cross gen ma era prevedibile.

Dedee
06-06-2022, 10:00
Addirittura tu pensi che tra due anni non usciranno più giochi per la One? Quando oggi praticamente escono tutti per la One, anche quelli nuovi.

Di solito con la nuova gen escono comunque giochi anche per le old. Per la Xbox 360 mi pare abbiano continuato per 4 anni, quando hanno annunciato la One X se non ricordo male. Per i problemi che hanno avuto magari allungano la transizione, ma di sicuro non valuteranno una One S 170 euro quando succederà

il menne
06-06-2022, 10:00
Scusa ma è ovvio che non ci saranno esclusive, o saranno molto poche. Se e quando sarà così la cambierò, magari tra 2 anni ci sarà una versione da 1TB della S (probabile), o la series X costerà la metà.

Credo intenda con esclusive giochi solo x/s e non più one non giochi esclisive per xbox.

Restless
06-06-2022, 10:03
Credo intenda con esclusive giochi solo x/s e non più one non giochi esclisive per xbox.Anch'io mi riferivo alle esclusive per series X/S. Secondo me tutta questa gen sarà in pratica una sorta di mid-gen. Ma non è detto, chissà magari tra 2 anni anni iniziano ad uscire nuovi giochi solo per series X/S. Ma viste le prospettive di questi tempi sarà dura.

il menne
06-06-2022, 10:04
Ma speriamo, se fra due anni non ci sono solo esclusive Series X/S, la presa per il sedere è universale e definitiva.

Continui a parlare di prese in giro, ma se il passaggio ai giochi solo new gen non c'è NON è a causa di Sony o Microsoft ma della congiuntura mondiale tra pandemia e guerra che fa si che il mercato delle console new gen non possa ( possa non voglia ) soddisfare la domanda.

La vera presa in giro, oltre che contro producente per sony e ms sarebbe stata quella di non far uscire più i nuovi giochi per ps4 e xbox one quando le nuove console sono ancora introvabili.

Finchè la situazione è così i giochi usciranno ancora per xbox one e ps4, garantito.

il menne
06-06-2022, 10:06
Anch'io mi riferivo alle esclusive per series X/S. Secondo me tutta questa gen sarà in pratica una sorta di mid-gen. Ma non è detto, chissà magari tra 2 anni anni iniziano ad uscire nuovi giochi solo per series X/S.

Se lo shortage di materie prime e la crisi internazionale si calma magari anche si, ma io dubito nel breve periodo, due anni va visto, ma ad oggi la situazione è altamente imprevedibile.

GoFoxes
06-06-2022, 10:06
Finchè non sarà finito lo shortage di console a livello mondiale, e ci vorrà molto tempo a mio avviso, continueranno a uscire i giochi anche per la old gen, sia per play che per xbox, non si danno la zappa sui piedi penalizzando l'utenza per far giocare solo chi ha le console next gen e non tutti colore che la vorrebbero ma son fermi alla vecchia ( e sono tanti )

Questo porta anche a un passaggio effettivo alla vera next gen abbastanza ritardato, in questa situazione prolungata cross gen ma era prevedibile.

Prevedibile in che senso?

Xbox360 e One hanno avuto da subito esclusive, One giusto alcuni giochi al lancio che erano crossgen. Il fatto che Series X già sia castrata da Series S, ma questa lo sia da Xbox One, e la cosa durerà ancora per 2 anni, nel 2024 quindi, quando la gen si avvicinerà al quinto anno, mi pare una bella presa per il sedere.

E no, non è come su PC, perché su PC io posso modificare le impstazioni, la risoluzione, il fov, modificare file ini e di config e mettere mod... quindi se cambio la scheda video, posso impostare giochi di 10 anni fa che si vedano meglio degli attuali tripla A su Series X. qua c'è un quick resume che va 1 volta su 3, un autohdr che non si capisce che faccia e un fps boost che funziona in una dozzina di giochi very-old gen.

Poi a me interessa davvero relativamente, sto giocando a Tomb Raider Anniversary, Halo Reach e Resident Evil 0 (ma appunto perché mancano tripla a di livello), come scritto mi dispiace solo aver buttato 3 anni di Pass, non in soldi perché non ne ho spesi, ma nel fatto che l'ho sfruttato pochissimo.

GoFoxes
06-06-2022, 10:10
Continui a parlare di prese in giro, ma se il passaggio ai giochi solo new gen non c'è NON è a causa di Sony o Microsoft ma della congiuntura mondiale tra pandemia e guerra che fa si che il mercato delle console new gen non possa ( possa non voglia ) soddisfare la domanda.

La vera presa in giro, oltre che contro producente per sony e ms sarebbe stata quella di non far uscire più i nuovi giochi per ps4 e xbox one quando le nuove console sono ancora introvabili.

Finchè la situazione è così i giochi usciranno ancora per xbox one e ps4, garantito.

E quindi avremo una gen intera di giochi castrati, con console da 500€ giusto per il quick resume... bastava dirlo subito e dire anche che nel Pass i primi "quadrupla A" sbandierati da Spencer sarebbero arrivati nella prossima gen, sperando non parta un'altra pandemia e che Putin non invada la Polonia o la Finlandia.

CARVASIN
06-06-2022, 10:25
E quindi avremo una gen intera di giochi castrati, con console da 500€ giusto per il quick resume... bastava dirlo subito e dire anche che nel Pass i primi "quadrupla A" sbandierati da Spencer sarebbero arrivati nella prossima gen, sperando non parta un'altra pandemia e che Putin non invada la Polonia o la Finlandia.Ci prenderemo la RubloBox

CARVASIN
06-06-2022, 10:27
Mancano 6 giorni... Ancora nessun leak?

Gospel, il rumor sul controller con i grilletti alla dualsense, sarà l'Elite v3 o qualcosa di completamente nuovo?

il menne
06-06-2022, 10:36
E quindi avremo una gen intera di giochi castrati, con console da 500€ giusto per il quick resume... bastava dirlo subito e dire anche che nel Pass i primi "quadrupla A" sbandierati da Spencer sarebbero arrivati nella prossima gen, sperando non parta un'altra pandemia e che Putin non invada la Polonia o la Finlandia.

Nessuno ha la palla di vetro, e men che meno multinazionali come sony e ms con roadmap ormai prefissate da anni per l'uscita delle nuove console.

Il Covid inizialmente sembrava ristretto a Wuhan, chi avrebbe previsto una pandemia globale con i disastri e le tragedie che ha portato nel mondo?

Chi avrebbe potuto prevedere l'aggressione dell'Ucraina da parte della Russia?

Chi avrebbe potuto prevedere l'aumento del costi delle materie prime, e di quelli di trasporto in questa misura ?

Non capisco il parlare di "presa in giro" o "bastava dirlo subito" quando queste situazioni sono fuori dal controllo di sony e ms, ovviamente si sono dovute adeguare alla situazione.

Che poi il tutto si risolva in una new gen di fatto inesistente è vero, ma ripeto, in questo caso non è colpa di sony o ms, ma delle circostanze.

E'verissimo che si potrebbe andare avanti con ps4 e xbox one, questo addolcirà un poco la pillola a chi le nuove console le cerca e non le trova

E'così se si ha una one x o una ps4 pro ( al netto del rumore da decollo che fa in estate e non solo ) ma se si ha una one s o una ps4 fat/slim il discorso va valutato meglio.

Poi ormai è sempre il solito discorso, ormai scritto e riscritto diverse volte.

[?]
06-06-2022, 10:45
Nessuno ha la palla di vetro, e men che meno multinazionali come sony e ms con roadmap ormai prefissate da anni per l'uscita delle nuove console.

Il Covid inizialmente sembrava ristretto a Wuhan, chi avrebbe previsto una pandemia globale con i disastri e le tragedie che ha portato nel mondo?

Qualsiasi persona che distingue un virus da un cancello avrebbe capito che non puoi contenere un virus come questo...

Qualsiasi persona legge le notizie nel mondo (e non il TG5) dato che sono 10 anni che lo minaccia...

Chi avrebbe potuto prevedere l'aumento del costi delle materie prime, e di quelli di trasporto in questa misura ?

Qualsiasi persone sa fare 1+1 degli eventi sopra...

Non capisco il parlare di "presa in giro" o "bastava dirlo subito" quando queste situazioni sono fuori dal controllo di sony e ms, ovviamente si sono dovute adeguare alla situazione.

Che poi il tutto si risolva in una new gen di fatto inesistente è vero, ma ripeto, in questo caso non è colpa di sony o ms, ma delle circostanze.

E'verissimo che si potrebbe andare avanti con ps4 e xbox one, questo addolcirà un poco la pillola a chi le nuove console le cerca e non le trova

E'così se si ha una one x o una ps4 pro ( al netto del rumore da decollo che fa in estate e non solo ) ma se si ha una one s o una ps4 fat/slim il discorso va valutato meglio.

Bah oddio :asd:
Per il discorso "presa in giro"... sfondi una porta aperta, è un mese che ripete le stesse cose.

GoFoxes
06-06-2022, 10:54

Ma il problema non è la mancanza di console, è la mancanza di giochi.
Il Game Pass, come Netflix, Prime, e tutti i servizi online, con la pandemia ha fatto soldi, tanti, tanti, tanti. Se la gente non fosse stata costretta in casa magari col caxxo che faceva il Game Pass

All stesso tempo con lo smart working, non s'è di sicuro fermata la produzione di sofwtare anzi, ci lavoro nel settore, noi siam continuati a crescere.

Quindi la pandemia delle due è stata vantaggiosa per MS e per il Game Pass (come per Amazon e compagnia cantante) e lo shortage di materie prime o i costi maggiori, iniziati comunque a fine 2021, non nel 2019, non hanno intaccato (se non in certi rari casi e non credo di molto) i costi di sviluppo giochi... anche perché la gente l'hai mandata a casa, si pagava da sola corrente e internet.

Inoltre di Series X e PS5 ne hanno vendute molte di più di quante ne avessero vendute di Xbox One o PS4 e queste di più di X360 e PS3, quindi anche la scusa "ce ne sono poche in giro, non possiamo fare giochi solo per quelle" non regge

Per me è solo una scusa usata per prendere tempo perché, e Halo Infinity l'ha dimostrato, confermato dal posticipo di Starfield (che evidentemente stava venendo fuori come Fallout 76), in MS mi pare abbiano tutti le idee molto confuse su come sviluppare giochi.

Poi magari domenica fanno vedere 10 gameplay assurdi, sarebbe un bel cambio dopo 4-5 E3 di trailer in CGI.

LurenZ87
06-06-2022, 10:59
Domanda, avevo visto di sfuggita dei leaks su un fantomatico controller con il feedback aptico in stile Dual Sense... sta cosa è vera o no??? :mbe:

il menne
06-06-2022, 11:29
@GoFoxes

Non sono d'accordo, lo shortage di console c'è eccome.

( Ultimo drop, tanto per dire, di ps5 mw 500 unità circa fila online di 35k persone... ) la domanda è molto alta per le console new gen

Ed è per questo che i giochi non escono solo nelle versioni x/s.

La pandemia e la crisi ci sono state anche per le sh, che hanno tagliato personale e son state costrette a rimandare uscite. Inoltre far uscire un gioco in due versioni old e new gen di sicuro costa di più che non solo per la new gen.

Il mancato trapasso alla new gen per molte sh ha comportato un aumento di lavoro per due versioni dei giochi con personale ridottto, quindi costi più alti e tempi più lunghi, se si vogliono ottenere risultati decenti.... credi che le sh se potessero non preferirebbero far uscire i giochi SOLO su ps5 o series x/s?

Lavoro più facile su macchine più potenti, e tempi molto più brevi, invece sono obbligati da sony e ms e dal mercato a farli uscire anche per le piattaforme old gen,

GoFoxes
06-06-2022, 11:36
@GoFoxes

Non sono d'accordo, lo shortage di console c'è eccome.

( Ultimo drop, tanto per dire, di ps5 mw 500 unità circa fila online di 35k persone... ) la domanda è molto alta per le console new gen

Ed è per questo che i giochi non escono solo nelle versioni x/s.

La pandemia e la crisi ci sono state anche per le sh, che hanno tagliato personale e son state costrette a rimandare uscite. Inoltre far uscire un gioco in due versioni old e new gen di sicuro costa di più che non solo per la new gen.

Il mancato trapasso alla new gen per molte sh ha comportato un aumento di lavoro per due versioni dei giochi con personale ridottto, quindi costi più alti e tempi più lunghi, se si vogliono ottenere risultati decenti.... credi che le sh se potessero non preferirebbero far uscire i giochi SOLO su ps5 o series x/s?

Lavoro più facile su macchine più potenti, e tempi molto più brevi, invece sono obbligati da sony e ms e dal mercato a farli uscire anche per le piattaforme old gen,

Va bè, ci sono altri problemi quindi pazienza.

Significa che per i videogiocatori di vecchia data che già possiedono una One X non ha senso prendere una Series X e poco senso fare il Pass (a prezzo pieno, a caval donato non si guarda in bocca chiaramente), almeno per altri 2 anni.

Series S per i costi è invece vantaggiosa passando da One S, non da One X però dato che si perdono gli enhanced e i 4k. Tanto non ci saranno esclusive Series X/S che valga la pena giocare ancora per molti anni...

Buon per chi non ha soldi o inizia ora... chi è appassionato e può spendere, che si butti su un buon PC da gioco.

CARVASIN
06-06-2022, 12:25
Domanda, avevo visto di sfuggita dei leaks su un fantomatico controller con il feedback aptico in stile Dual Sense... sta cosa è vera o no??? :mbe:C'è il sito dove comprare i controller xbox coi colori personalizzati in manutenzione con scritto qualcosa tipo "aspettate di vedere cosa abbiamo creato per voi". Tutto qua...

A tal, proposito, pochi post prima del tuo, ho chiesto la stessa cosa a gospel 😁

oniac
06-06-2022, 12:34
C'è il sito dove comprare i controller xbox coi colori personalizzati in manutenzione con scritto qualcosa tipo "aspettate di vedere cosa abbiamo creato per voi". Tutto qua...

A tal, proposito, pochi post prima del tuo, ho chiesto la stessa cosa a gospel 😁

Ricordo che in passato l'Xbox Design Lab restava chiuso per un certo periodo per poi uscirsene con dei design nuovi...può essere anche solo per questo.

Gospel ha anche degli NDA, delle volte, presumo :)

nicola5154
06-06-2022, 12:37
Ho visto adesso, concettualmente è uguale ma sulla mia non c'è l'interruttore :)

dove lo hai preso?

nicola5154
06-06-2022, 12:44
Ricordo che in passato l'Xbox Design Lab restava chiuso per un certo periodo per poi uscirsene con dei design nuovi...può essere anche solo per questo.

è ancora chiuso? perchè la settimana scorsa hanno aggiunto la cover LGBT+HGGFST++*3.14LLKDJ :rolleyes:

[?]
06-06-2022, 12:53
E' già due volte in 1 settimana che la Series X mi fa uno scherzo strano.
E' connessa in lan al modem, accendo la console e mi dice "connetti a xbox live", se ci provo non funziona (qualche volta da errore Teredo) mentre il mio profilo è caricato correttamente.
Anche se riavvio non risolvo, reset nemmeno.
Devo staccare l'alimentazione della console un 10 secondi e si riprende e poi magari funziona per giorni.
Ho notato che quando ho il problema se mi connetto in Wifi funziona...
Ho notato che sul modem c'è stato un aggiornamento del sistema e la funzione DHCP è su OFF, non ricordo se prima fosse su ON.
Premetto che non ho problemi con tutti gli altri apparecchi.

oniac
06-06-2022, 13:04
;47858164']E' già due volte in 1 settimana che la Series X mi fa uno scherzo strano.
E' connessa in lan al modem, accendo la console e mi dice "connetti a xbox live", se ci provo non funziona (qualche volta da errore Teredo) mentre il mio profilo è caricato correttamente.
Devo staccare l'alimentazione della console un 10 secondi e si riprende e poi magari funziona per giorni.
Ho notato che sul modem c'è stato un aggiornamento del sistema e la funzione DHCP è su OFF, non ricordo se prima fosse su ON.

Mi pare che l'errore Teredo sia proprio per la connessione per il multiplayer, quindi ci sta che carichi il profilo e non permetta altro. Per quanto riguarda la gestione porte, tieni attivo il DHCP. Sempre che tu non li gestisca in manuale.

david-1
06-06-2022, 13:59
;47858164']E' già due volte in 1 settimana che la Series X mi fa uno scherzo strano.
Successo anche a me un paio di volte, ma non recentemente

david-1
06-06-2022, 14:19
Non ho la posizione estrema di GoFoxes, ma anch’io sono incavolato di aver preso 3 console nuove e non vedere giochi che le sfruttano, dopo due anni dal lancio….
Dicono che mancano console, ma non mi sembra tanto vero… mi sembra che ci siano più richieste rispetto alle generazioni precedenti, ma questo non dovrebbe impedire lo sviluppo di giochi nuovi.
Dopotutto sviluppatori eccetera eccetera hanno lavorato da casa, presumo…..

A me viene il sospetto che si siano messi d’accordo…. si son resi conto che, forse, valesse la pena aspettare le versioni PRO delle console, corrette e correggiute, per far uscire giochi di peso, invece di bruciarli ora
Tipo Horizon 2…. bello in 4K ma orrendo in performance mode

oniac
06-06-2022, 14:27
Non ho la posizione estrema di GoFoxes, ma anch’io sono incavolato di aver preso 3 console nuove e non vedere giochi che le sfruttano, dopo due anni dal lancio….
Dicono che mancano console, ma non mi sembra tanto vero… mi sembra che ci siano più richieste rispetto alle generazioni precedenti, ma questo non dovrebbe impedire lo sviluppo di giochi nuovi.

A me viene il sospetto che si siano messi d’accordo…. si son resi conto che, forse, valesse la pena aspettare le versioni PRO delle console, corrette e correggiute, per far uscire giochi di peso, invece di bruciarli ora

Più che "messi d'accordo" probabilmente si tratta di semplice considerazione commerciale: la pandemia ha colpito ad ogni livello di produzione e vendita e credere che proprio queste possano essere "come prima" è voler essere incredibilmente ottimisti :)

Sul fatto di non tirare fuori titoli, non credo: facendo un esempio (lo faccio qui solo perchè siamo in argomento) c'è il prossimo God of War...come non sappiamo ancora quali cartucce vorrà usare effettivamente Spencer. Senza tirare in ballo scenari desolanti per quest'anno solo perchè Starfield esce al primo trimestre 2023.

Edit: notizia di adesso che lo showcase verrà esteso anche al 14 giugno con sguardo approfondito dei titoli. Quindi si presume che qualcosa di più che giocabile ci sarà.

GoFoxes
06-06-2022, 14:37

Comunque, anche ci fossero problemi (ne dubito, ma ci saranno) a sviluppare nuovi giochi, perché ci sono ancora tante old gen, perché hai venduto secondo te poche console, perché i tuoi team non sono in grado (343 su tutti, ma mi pare che The Initiative non sia da meno, i giochi usciti ad oggi son indie o poco più, tolti FH5 e due giochi PC come AoE e FS), ecc...

Ma cavolo, fammi delel versioni enhanced Series S/X delle tue esclusive sul Pass che abbiano senso... sbatti il ray tracing in TMCC, in Skyrim, in Fallout 4, porta a 4k/120fps tutti le esclusove Xbox One, aggiungi un FOV variabile come è stato fatto per gli Halo a tutto, porta i mod su altri giochi magari, ecc

Hai i giochi, hai i soldi, prepara un team che ci lavori per ottimizzarli e migliorarli davvero, poi ricompilano e via... anche il programma di retrocompatibilità è fermo ai due giochi Gold... è tutto fermo da 2-3 anni mi pare, niente novità succose, niente esclusive di peso, nulla, tutto fermo.

david-1
06-06-2022, 15:37
Comunque, anche ci fossero problemi (ne dubito, ma ci saranno) a sviluppare nuovi giochi, perché ci sono ancora tante old gen, perché hai venduto secondo te poche console, perché i tuoi team non sono in grado (343 su tutti, ma mi pare che The Initiative non sia da meno, i giochi usciti ad oggi son indie o poco più, tolti FH5 e due giochi PC come AoE e FS), ecc...

Ma cavolo, fammi delel versioni enhanced Series S/X delle tue esclusive sul Pass che abbiano senso... sbatti il ray tracing in TMCC, in Skyrim, in Fallout 4, porta a 4k/120fps tutti le esclusove Xbox One, aggiungi un FOV variabile come è stato fatto per gli Halo a tutto, porta i mod su altri giochi magari, ecc

Hai i giochi, hai i soldi, prepara un team che ci lavori per ottimizzarli e migliorarli davvero, poi ricompilano e via... anche il programma di retrocompatibilità è fermo ai due giochi Gold... è tutto fermo da 2-3 anni mi pare, niente novità succose, niente esclusive di peso, nulla, tutto fermo.
Non ho dati ufficiali in mano, ma non mi sembra che abbiano vendute poche console.
Più che altro c’è uno tsunami di domanda, ma non ne han vendute poche….

GoFoxes
06-06-2022, 15:44
Non ho dati ufficiali in mano, ma non mi sembra che abbiano vendute poche console.
Più che altro c’è uno tsunami di domanda, ma non ne han vendute poche….

E allora una motivazione salta... bisogna vedere le percentuali presumo. Però la scusa "c'è ancora troppa gente su One" salta.

megamitch
06-06-2022, 16:09
io volevo tenermi la mia One S visto che tanto gioco sempre meno, ma effettivamente cambiarla per 100 euro con una Series S non è male.

Ho 4-5 giochi in formato fisico, ma tendenzialmente compro in forte sconto anni dopo l'uscita giochi digitali perchè non mi piace avere dischi in giro, per cui potrei approfittare e "regalare" questi titoli fisici che ho.

Voi che dite ? Difficile pensare di farci di più con una One S usata.

CARVASIN
06-06-2022, 16:50

Io, nel dubbio, ce provo sempre 😁

megamitch
06-06-2022, 17:25

Per questo dico che non ha senso correre a comprare se non ci sono i giochi che ti interessano. Tanti hanno comprato “su carta”, c’è chi è contento e chi meno.

La fretta a volte è cattiva consigliera

vittorio130881
06-06-2022, 18:43

Premetto che non ho problemi con tutti gli altri apparecchi.Hai il fritZ? Hai disabilitato teredo?

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

david-1
06-06-2022, 18:51
Per questo dico che non ha senso correre a comprare se non ci sono i giochi che ti interessano. Tanti hanno comprato “su carta”, c’è chi è contento e chi meno.

Lo è sempre.
Però ti ho spesso detto la mia: certe cose non possono essere trattate come gli affari.
La cosiddetta scimmia, la passione, la curiosità, in certi ambiti è giusto che ci sia, principalmente in amore e nelle attività ludiche.
Inutile dare consigli che vanno bene sul lavoro, negli affari.

Tu hai perfettamente ragione, ma in questi casi invece son consigli senza senso, un po’ come dire a un diciottenne “ti fai 150 km per andare a vedere tua morosa (da pochi giorni) per un oretta appena?”. Cavolo! È l’amore, la passione. Il succo della vita.

StrixyRoG
06-06-2022, 19:27

Ma la vita è breve ed imprevedibile, quindi chissenefrega :D

Io ho preso sempre tutto e subito e me lo sono goduto, poco o tanto che sia, ed invece c'è chi continua ad aspettare. Soprattutto quando si parla di cifre irrisorie che non cambiano la vita.

[?]
06-06-2022, 20:07
Hai il fritZ? Hai disabilitato teredo?

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando TapatalkNo modem del provider

EDIT

Comunque mi son confuso... DHCP è sempre stato abilitato, l'ho confuso con UPNP.
A sto punto penso sia qualcosa a livello console.

vittorio130881
07-06-2022, 08:00
;47858559']No modem del provider

EDIT

Comunque mi son confuso... DHCP è sempre stato abilitato, l'ho confuso con UPNP.
A sto punto penso sia qualcosa a livello console.Ho letto diversi post. Se hai tim e tecnicolor alcuni hanno sperimentato gli stessi problemi tuoi. Fai un test con un altro modem router, o metti in cascata un altro router.dicono che lo faccia con lan e wifi indifferentemente.

megamitch
07-06-2022, 08:06
Lo è sempre.
Però ti ho spesso detto la mia: certe cose non possono essere trattate come gli affari.
La cosiddetta scimmia, la passione, la curiosità, in certi ambiti è giusto che ci sia, principalmente in amore e nelle attività ludiche.
Inutile dare consigli che vanno bene sul lavoro, negli affari.

Tu hai perfettamente ragione, ma in questi casi invece son consigli senza senso, un po’ come dire a un diciottenne “ti fai 150 km per andare a vedere tua morosa (da pochi giorni) per un oretta appena?”. Cavolo! È l’amore, la passione. Il succo della vita.

Si se non ci si lamentasse poi avresti ragione

[?]
07-06-2022, 08:18
Ho letto diversi post. Se hai tim e tecnicolor alcuni hanno sperimentato gli stessi problemi tuoi. Fai un test con un altro modem router, o metti in cascata un altro router.dicono che lo faccia con lan e wifi indifferentemente.

Grazie, mica hai i link alle discussioni?

vittorio130881
07-06-2022, 08:24
;47858757']Grazie, mica hai i link alle discussioni?Si

vittorio130881
07-06-2022, 08:26
;47858757']Grazie, mica hai i link alle discussioni?http://forum.mondoxbox.com/index.php?/topic/107856-xbox-one-x-teredo/

https://forum.everyeye.it/invision/index.php/topic/807057-xbox-one-x-errore-teredo/page-5

https://forum.tomshw.it/threads/connettivit%C3%A0-xbox-teredo.868389/

Succedeva a loro con xbox one, ma penso valga anche per le series

megamitch
07-06-2022, 10:21
Ciao,
se volessi approfittare della offerta di cui parlavate e cambiare la mia One S con una Series S, come dovrei preparare la console?

Pensavo di resettarla, creare un profilo "finto" in modo che possano provarla e poi riportarla indietro.

Il tema della "console settata come HOME" come andrebbe gestito ? Immagino basti accedere con il proprio profilo microsoft "corretto" sulla nuova console e impostarla come "home", o devo fare qualcosa anche sulla vecchia ?

Grazie !
M.

dickfrey
07-06-2022, 10:56
Pensavo di resettarla, creare un profilo "finto" in modo che possano provarla e poi riportarla indietro.
Esattamente, anche se a me due su due le hanno ritirate senza provarle.
Probabilmente vedendole esteticamente e date le condizioni del' imballo (che loro non tengono) si sono fidati.
Però quella procedura è giusta, perchè se resetti solo la console poi va creato il profilo e deve scaricarsi gli aggiornamenti.
Invece crei un profilo microsoft di test, tipo pincopallo@outlook.it e glielo metti sopra. Se metti un PIN di accesso poi lo dici a quelli di Gamestop.

Il tema della "console settata come HOME" come andrebbe gestito ? Immagino basti accedere con il proprio profilo microsoft "corretto" sulla nuova console e impostarla come "home", o devo fare qualcosa anche sulla vecchia ?
Basta che accedi via web al tuo profilo M$ e rimuovi la vecchia console.
Adesso cerco un mio vecchio messaggio...

EDIT: non lo trovo, ma sta su questo thread. In poche parole, anche se rimuovi il tuo utente principale e metti quello di prova, quest' ultimo continua a vedere la libreria del vero utente. Vado a memoria, se togli la console come HOME allora non vedrà più una mazza. Poi io ho sempre aspettato di dare dentro la console prima di rimuoverla dai miei dispositivi (non si sa mai). Forse togliendola subito quella libreria non è più visibile.

il menne
07-06-2022, 11:50
Va inizializzata del tutto (opzione reimposta e rimuovi tutto), per vedere che funziona lo vedono già dalla schermata iniziale, se devono provare il lettore viene fatto al volo inserendo on-fly un utenza provvisoria

PRIMA di inizializzarla è buona norma rimuoverla come console home.

Spesso non le provano neppure, ma siccome una one s è vecchiotta penso che accendere la accendano, provare il lettore ho già più dubbi venga fatto.... dipende chi trovi e quanta fila c'è in negozio.....

megamitch
07-06-2022, 13:52
Va inizializzata del tutto (opzione reimposta e rimuovi tutto), per vedere che funziona lo vedono già dalla schermata iniziale, se devono provare il lettore viene fatto al volo inserendo on-fly un utenza provvisoria

PRIMA di inizializzarla è buona norma rimuoverla come console home.

Spesso non le provano neppure, ma siccome una one s è vecchiotta penso che accendere la accendano, provare il lettore ho già più dubbi venga fatto.... dipende chi trovi e quanta fila c'è in negozio.....

in pausa pranzo resettata, rimosso console home, inserito un account finto protetto da pin, portata al negozio che ho vicino.

Non c'era nessuno, ritirata senza accenderla sulla fiducia.

vediamo questa nuova. Ora devo cercare di sbolognare a qualche euro i 5 giochi su disco che ho e che cmq facevano polvere

megamitch
07-06-2022, 16:01
Ciao approfitto per una domanda su Series S. Come faccio ad impostare la console per avere sempre le "massime performance" ?

Del 4k non mi interessa, mi incuriosisce usarla sempre in modalità max prestazioni. E' una configurazione della console o del singolo gioco ?

Se imposto la risoluzione nelle impostazioni a FullHD cambia qualcosa?

Grazie

Dedee
07-06-2022, 16:17
in pausa pranzo resettata, rimosso console home, inserito un account finto protetto da pin, portata al negozio che ho vicino.

Non c'era nessuno, ritirata senza accenderla sulla fiducia.

vediamo questa nuova. Ora devo cercare di sbolognare a qualche euro i 5 giochi su disco che ho e che cmq facevano polvere

Serve anche l'imballo originale? La tua One S era da 1TB o da 500GB?

megamitch
07-06-2022, 16:18
Serve anche l'imballo originale? La tua One S era da 1TB o da 500GB?

nessun imballo. Modello 500GB ma non l'hanno neppure chiesto , credo sia ininfluente.

in pratica spendi poco più che comprare un controller nuovo. Io la One S nel 2017 l'avevo pagata 216 euro, in pratica mi han ridato i soldi.

Certo se hai tanti giochi in CD devi valutare, io ne avevo solo 5 e oggettivamente non ci giocavo mai.

Dedee
07-06-2022, 16:39
nessun imballo. Modello 500GB ma non l'hanno neppure chiesto , credo sia ininfluente.

in pratica spendi poco più che comprare un controller nuovo. Io la One S nel 2017 l'avevo pagata 216 euro, in pratica mi han ridato i soldi.

Certo se hai tanti giochi in CD devi valutare, io ne avevo solo 5 e oggettivamente non ci giocavo mai.

Pochi giochi fisici. Fifa 18, Final Fantasy XV che non funziona più e la remastered di Cod 4. Posso farne a meno tranquillamente.

Domani sera mi sa che vado.

il menne
07-06-2022, 17:12
Vabbè per degli utenti come voi che non hanno giochi retail l'offerta è ottima.

Io che ho tutto in retail non prenderei mai una console digital ma per chi i dischi e le ce sono inutili e ha una vecchia one s il discorso cambia. :)

Dedee
07-06-2022, 17:30
Vabbè per degli utenti come voi che non hanno giochi retail l'offerta è ottima.

Io che ho tutto in retail non prenderei mai una console digital ma per chi i dischi e le ce sono inutili e ha una vecchia one s il discorso cambia. :)

Io ho rinunciato in toto al fisico quando mi si è graffiato FFXV la console non lo leggeva più. Da li solo digitale, a meno che il fisico non sia a prezzo stracciato.
Poi c'è chi ha la scimmia del collezionismo e la comprendo, ma io sono arido e la cosa non mi tange :D

il menne
07-06-2022, 18:06
Ma certo, ognuno è un gamer unico, c'è chi, come me adora collezionare versioni retail, molte CE/limited e titoli di nicchia e chi, giustamente vuole la sua libreria tutta in digitale. :)

Chiaramente io non passerò mai a una console full digital se no butto via tutta la mia libreria retail ( piuttosto corposa ) nel caso in un futuro escano solo console full digital io mi terrò la gen precedente col disco.

oniac
07-06-2022, 20:44
Riguardo allo "Streaming Device" che dovrebbe essere presentato il 12, rumour sul prezzo di Jez Corden

https://twitter.com/JezCorden/status/1534225489895821314?t=WaNERYk_A5pCdcBkExzLVg&s=19

Inoltre, fighting game in esclusiva Xbox sviluppato da Netherrealms

https://twitter.com/noobde/status/1534222136868478980?t=zcvFoqN6U66JIIvgqbqThQ&s=19

Restless
08-06-2022, 08:15
nessun imballo. Modello 500GB

Ah ecco perché, fosse stata da 500GB anche la mia anch'io l'avrei cambiata adesso (ho la 1TB). Invece aspetterò un po', d'altronde credo che i punti rewards dovrò in qualche modo impiegarli, e in caso contrario, è impossibile che un'offerta del genere non venga riproposta almeno allo stesso modo anche in futuro.

GoFoxes
08-06-2022, 08:25
Si se non ci si lamentasse poi avresti ragione

Io comunque, come scritto, non mi lamento della console. Anzi, col senno di poi avrei preso due Series X anziché una Series S, che è invece una sorta di giocattolo per i miei gusti. Così come non mi lamento di 3 anni di Pass gratis, anche se li ho sfruttati pochissimo (per i motivi di cui sotto).

Io mi lamento che la console non è ancora stata sfruttata e non lo sarà finché usciranno giochi cross-gen, la prima console ray tracing, devo ancora vedere un gioco rt che sia almeno decente. E mi lamento che MS non ha ancora fatto uscire una esclusiva che valga la pena di essere giocata... sto giocando ad Halo Reach, è eoni avanti a Infinite, FH5 e Flight Sim son giochi di nicchia in sviluppo da anni che non innovano nulla.

Vediamo che ci dicono domenica... ma ho poche aspettative, da quando c'è Spencer tutte le conferenze sono state quasi esclusivamente una inutile carrellata di trailer per lo più in CGI, esaltanti per molti presumo, io odio i trailer cgi che non dicono nulla sul gioco, creano solo hype inutile... ultimo momento esaltante per me l'annuncio del programma di retrocompatibilità, ormai 7 anni fa.

CARVASIN
08-06-2022, 08:37
Secondo me l'accoppiata Series x con Series S è da vedere con la x è il mini itx caxxuto, la s è il micro itx muletto.

La s non la userò quasi mai, ma essendo così piccola è molto probabile che la porti a lavoro in pausa pranzo con i colleghi, dai miei, in vacanza e via dicendo.

Di due sx non me ne farei nulla.

E se sbloccano la possibilità di convertire il fisico in digitale, insieme al gamepass rendono la s molto appetibile.A tal proposito approfitto per chiedere una cosa semi-ot: fra poco cambierò lavoro e mi ritroverò a viaggiare molto. Sapete mica se le tv degli hotel hanno le porte di ingresso video accessibili? Mi era balenata l'idea di comprarmi una Series S per portarmela in giro...

GoFoxes
08-06-2022, 08:43
Secondo me l'accoppiata Series x con Series S è da vedere con la x è il mini itx caxxuto, la s è il micro itx muletto.

La s non la userò quasi mai, ma essendo così piccola è molto probabile che la porti a lavoro in pausa pranzo con i colleghi, dai miei, in vacanza e via dicendo.

Di due sx non me ne farei nulla.

E se sbloccano la possibilità di convertire il fisico in digitale, insieme al gamepass rendono la s molto appetibile.

Se deve essere portata in giro ok è sicuro la Xbox più maneggevole. Non avendo mai avuto colleghi e/o amici appassionati di gaming, almeno passati i 16 anni, gioco solo dalle mie postazioni fisse (di solito gioco a casa le sere dei giorni lavorativi, nei weekend non gioco a nulla se non sono costretto in casa per lavoro, dato che sono in giro). Forse è anche il motivo per cui non mi piace il multi, sempre videogiocato da solo.

Quindi Series S per me è davvero un giocattolo, almeno per quei pochi mesi che l'ho usata. Certo su un monitor 1080/1440p senza avere la pretesa dei 60fps se non raramente, come console affiancata al Game Pass, ora che il cloud funzionicchia pure (ed è fondamentale avendo una miseria di spazio disco), ci sta per moltissima gente poco appassionata o che vuole magari comprare al figlio qualcosa da mettere in cameretta con un monitor comprato a pochi spicci.

megamitch
08-06-2022, 09:54
ho provato la Series S, venivo da una One S, su Forza Horizon 5, modalità "performance". TV Samsung 4k di qualche anno.

Mi piace che è veloce a caricare, per il resto sarò orbo io ma non cambia chissà quanto.

C'è da dire che per 100 euro già avere il controller nuovo non è male, la spesa ci può stare.

Mesi fa la One S la valutavano 90 euro (e non 200) e infatti mi tenevo quella.

Giocando sempre sempre meno 100 euro ci stanno, di più sarebbe buttare i soldi.

GoFoxes
08-06-2022, 10:05
ho provato la Series S, venivo da una One S, su Forza Horizon 5, modalità "performance". TV Samsung 4k di qualche anno.

Mi piace che è veloce a caricare, per il resto sarò orbo io ma non cambia chissà quanto.

C'è da dire che per 100 euro già avere il controller nuovo non è male, la spesa ci può stare.

Mesi fa la One S la valutavano 90 euro (e non 200) e infatti mi tenevo quella.

Giocando sempre sempre meno 100 euro ci stanno, di più sarebbe buttare i soldi.

No, non sei orbo, non cambia quasi nulla con One S per giochi crossgen, per mia esperienza anche se sono enhanced, alla fine enhanced vuol dire poco o niente e quasi solo su Series X. Direi che su Series S c'è al massimo un boost della res massima, se variabile, a 1440p. Che però è comunque inferiore a One X nella stragrande maggioranza dei giochi, e quasi mai si ottiene un framerate superiore (se non c'è FPS Boost che è roba per una manciata di giochi).

Series S va bene su monitor massimo 1440p, su un tv 4k si vedono le magagne venendo da One X o cambia poco venendo da One S

Parlo per esperienza personale e nn ho provato tutti i giochi possibili, soprattutto recenti, magari la situazione è migliorata.

oniac
08-06-2022, 10:12
Per chi ha Series X e Oled LG C1, ho seguito una guida di Vincent Teoh per settarla con la tv e ho notato effettivamente un miglioramento dell'immagine (prima lasciavo fare al Game Optimizer). Se può essere utile:

https://youtu.be/t2DNCpj5mpU

megamitch
08-06-2022, 11:08
No, non sei orbo, non cambia quasi nulla con One S per giochi crossgen, per mia esperienza anche se sono enhanced, alla fine enhanced vuol dire poco o niente e quasi solo su Series X. Direi che su Series S c'è al massimo un boost della res massima, se variabile, a 1440p. Che però è comunque inferiore a One X nella stragrande maggioranza dei giochi, e quasi mai si ottiene un framerate superiore (se non c'è FPS Boost che è roba per una manciata di giochi).

Series S va bene su monitor massimo 1440p, su un tv 4k si vedono le magagne venendo da One X o cambia poco venendo da One S

Parlo per esperienza personale e nn ho provato tutti i giochi possibili, soprattutto recenti, magari la situazione è migliorata.

non avevo molte aspettative, ho speso questi 100 euro per avere un prodotto nuovo. Non avrei mai preso 200 euro sull'usato della mia One S.

Edit: carina anche la funzione di quick redime oltre ai caricamenti velocizzati

GoFoxes
08-06-2022, 12:58
non avevo molte aspettative, ho speso questi 100 euro per avere un prodotto nuovo. Non avrei mai preso 200 euro sull'usato della mia One S.

Edit: carina anche la funzione di quick redime oltre ai caricamenti velocizzati

Series S è buona per quello, costa poco. Se hai Game Pass e una valida adsl puoi quasi esclusivamente giocare col Cloud, che tanto non c'è tutto questo guadagno visivo installando il gioco (e se sei in single player, il lag è semi irrilevante, se c'è, poi dipende anche dal gioco)

Quick Resume è un'ottima funzionalità (direi l'unica di rilievo rispetto a Xbox One, assieme all'SSD), ma non va sempre, se ti parte un update del gioco ti fotte la partita e riparti dall'ultimo save, e soprattutto funziona solo con giochi che lo supportino. Tutti quelli un po' vecchiotti te li castri, mi pare non vada nessun gioco X360 in backcomp ad esempio, come nessun gioco che abbia una fottuta ed inutile "connessione ai server" forzata anche se non necessaria per il gioco in locale (tipo FIFA)

megamitch
08-06-2022, 13:44
Series S è buona per quello, costa poco. Se hai Game Pass e una valida adsl puoi quasi esclusivamente giocare col Cloud, che tanto non c'è tutto questo guadagno visivo installando il gioco (e se sei in single player, il lag è semi irrilevante, se c'è, poi dipende anche dal gioco)

Quick Resume è un'ottima funzionalità (direi l'unica di rilievo rispetto a Xbox One, assieme all'SSD), ma non va sempre, se ti parte un update del gioco ti fotte la partita e riparti dall'ultimo save, e soprattutto funziona solo con giochi che lo supportino. Tutti quelli un po' vecchiotti te li castri, mi pare non vada nessun gioco X360 in backcomp ad esempio, come nessun gioco che abbia una fottuta ed inutile "connessione ai server" forzata anche se non necessaria per il gioco in locale (tipo FIFA)

si è un giocattolino ma funziona bene, non è per "hardcore gamers" che vogliono il singolo pixel perfetto

GoFoxes
08-06-2022, 13:52
si è un giocattolino ma funziona bene, non è per "hardcore gamers" che vogliono il singolo pixel perfetto

Ah per quello manco Series X, ci vuole minimo una 3080 :D

Series S io faccio mooolta fatica a considerarla una console nextgen, perché non è in grado di raggiungere i 4k mentre One X ci riusciva. Io mi sarei aspettato che Series S fosse come minimo al livello di One X e Series X fosse qualcosa che garantisse sempre per qualsiasi gioco minimo 4k/60fps con RT se supportato.

Troppo ottimista...

megamitch
08-06-2022, 13:54

Series S io faccio mooolta fatica a considerarla una console nextgen, perché non è in grado di raggiungere i 4k mentre One X ci riusciva. Io mi sarei aspettato che Series S fosse come minimo al livello di One X e Series X fosse qualcosa che garantisse sempre per qualsiasi gioco minimo 4k/60fps con RT se supportato.

Troppo ottimista...

per me "next gen" sono solo concetti di marketing. E' una evoluzione computazionale, come cambiare computer con uno più veloce. Ed è un modo per farti comprare un'altra console, tanto la programmazione dei giochi sarà sempre pessima e non basteranno neppure quelle nuove perchè il giocatore "hardcore" sia contento

[?]
08-06-2022, 13:57

Troppo ottimista...

Ovviamente a 270€ quando ora una vga costa un rene (se la trovi...).

GoFoxes
08-06-2022, 14:02
per me "next gen" sono solo concetti di marketing. E' una evoluzione computazionale, come cambiare computer con uno più veloce. Ed è un modo per farti comprare un'altra console, tanto la programmazione dei giochi sarà sempre pessima e non basteranno neppure quelle nuove perchè il giocatore "hardcore" sia contento

No, per me le console nextgen devono portare qualcosa di nuovo, innovativo, essere un boost reale e tangibile, se no fai la mid gen, dici esplicitamente che è midgen, stessa console, stesso tutto solo più potente, e porti avanti quella.

Se mi fai una nuova console che ha una sua architettura, che avrà esclusive e che fa girare i giochi precedenti emulati, mi aspetto che ci sia un motivo reale e tangibile per passare a quella.

MS e Sony hanno fatto una midgen spacciandola per una nextgen, e spacciando (Sony) dei DLC stand-alone per delle esclusive.

;47860059']Ovviamente a 270€ quando ora una vga costa un rene (se la trovi...).

Con una 2070 mobile io faccio girare tutto a 1440p/60-120fps su High/Ultra, quando possibile attivando anche RT. Senza ottimizzare una fava. La console presumo sia ottimizzata. E MS può anche venderla in perdita, dato che i soldi li fa con altro.

gospel
08-06-2022, 14:10
No, per me le console nextgen devono portare qualcosa di nuovo, innovativo, essere un boost reale e tangibile, se no fai la mid gen, dici esplicitamente che è midgen, stessa console, stesso tutto solo più potente, e porti avanti quella.

Se mi fai una nuova console che ha una sua architettura, che avrà esclusive e che fa girare i giochi precedenti emulati, mi aspetto che ci sia un motivo reale e tangibile per passare a quella.

MS e Sony hanno fatto una midgen spacciandola per una nextgen, e spacciando (Sony) dei DLC stand-alone per delle esclusive.

Con una 2070 mobile io faccio girare tutto a 1440p/60-120fps su High/Ultra, quando possibile attivando anche RT. Senza ottimizzare una fava. La console presumo sia ottimizzata. E MS può anche venderla in perdita, dato che i soldi li fa con altro.

cioè il quick resume, fidelityfx e la velocity architecture non sono innovazioni di una nextgen?

Sarei proprio curioso di vedere che giochi fai girare a 1440p a 120fps su ultra con una 2070 mobile che è quasi simile a una 2060 desktop..e non dirmi ancora nms perchè quel gioco non è un test valido..per me con una 2070 mobile non arrivi neanche ai 45fps stabili con giochi come cyberpunk et simili..senza dimenticare che una 2070 costa oggigiorno come una xsx...e si parla solo di costo della gpu senza considerare tutto il resto dei componenti.

[?]
08-06-2022, 14:13

Le VGA non funzionano da sole se mi ricordo bene e se non ho buttato gli ultimi 15 anni nel settore informatico... quindi, il paragone non ha alcun senso...
Poi il discorso che MS (ma fosse Sony sarebbe uguale) "può" vendere hardware in perdita e guadagnare comunque... "possono" anche regalare giochi e console SE vogliono... ma questo non significa che sia nei piani dell'azienda, anche perchè se fossi un dirigente MS o Sony probabilmente quando al mattino sono seduto sul mio cesso da 5mila euro nella mia villa da 5 milioni di euro mi chiederei: " Ma se Apple vende telefoni a 1000€ quando ne valgono un terzo... perchè io dovrei vendere le console in perdita...?

...
..
.

megamitch
08-06-2022, 14:21
una cosa che non ho capito della Series S è questo: mi sembra che la resa dei caratteri a schermo sia bruttina, è una impressione comune ?

GoFoxes
08-06-2022, 14:24
cioè il quick resume, fidelityfx e la velocity architecture non sono innovazioni di una nextgen?

Sarei proprio curioso di vedere che giochi fai girare a 1440p a 120fps su ultra con una 2070 mobile che è quasi simile a una 2060 desktop..e non dirmi ancora nms perchè quel gioco non è un test valido..per me con una 2070 mobile non arrivi neanche ai 45fps stabili con giochi come cyberpunk et simili..senza dimenticare che una 2070 costa oggigiorno come una xsx...e si parla solo di costo della gpu senza considerare tutto il resto dei componenti.

Cyberpunk 60fps fissi su ultra con RT su medium a 1080p, a 1440p sinceramente non l'ho provato. NMS gira nettamente meglio che su Series X a 120fps spesso, come già detto, The Medium 60fps, poi boh, su PC gioco poco e sicuro non a roba recente. Watch Dogs Legion altro a 60 fps tutto al massimo con RT, finito.

quick resume, fidelityfx e la velocity architecture son belle parole, che però non mi dicono nulla dato che non so se qualche gioco le sfrutti e sia davvero meglio di un gioco che non le sfrutti. Due mi paiono feaure poi solo per velocizzare i caricamenti... o crediamo alla pacchianata di The Medium che senza velocity architecture non poteva girare poi è un proiettile con un normalissimo SSD su PC?

Il concetto è: quando vedremo queste fantomatiche feature sfruttate? Perché ad oggi non lo sono. E scommetto che tra 2-3 anni salteranno fuori 2-3 nuove fantomatiche feature che soppianteranno queste.

;47860079']Le VGA non funzionano da sole se mi ricordo bene e se non ho buttato gli ultimi 15 anni nel settore informatico... quindi, il paragone non ha alcun senso...
Poi il discorso che MS (ma fosse Sony sarebbe uguale) "può" vendere hardware in perdita e guadagnare comunque... "possono" anche regalare giochi e console SE vogliono... ma questo non significa che sia nei piani dell'azienda, anche perchè se fossi un dirigente MS o Sony probabilmente quando al mattino sono seduto sul mio cesso da 5mila euro nella mia villa da 5 milioni di euro mi chiederei: " Ma se Apple vende telefoni a 1000€ quando ne valgono un terzo... perchè io dovrei vendere le console in perdita...?

...
..
.

Ah ok, se vogliamo proprio inchiappettare il consumatore definitivamente copiamo pure Apple, magari proponendo contenuti in stile Disney... inchiappettata totale con sabbia :asd:

gospel
08-06-2022, 15:13
Cyberpunk 60fps fissi su ultra con RT su medium a 1080p, a 1440p sinceramente non l'ho provato. NMS gira nettamente meglio che su Series X a 120fps spesso, come già detto, The Medium 60fps, poi boh, su PC gioco poco e sicuro non a roba recente. Watch Dogs Legion altro a 60 fps tutto al massimo con RT, finito.

quick resume, fidelityfx e la velocity architecture son belle parole, che però non mi dicono nulla dato che non so se qualche gioco le sfrutti e sia davvero meglio di un gioco che non le sfrutti. Due mi paiono feaure poi solo per velocizzare i caricamenti... o crediamo alla pacchianata di The Medium che senza velocity architecture non poteva girare poi è un proiettile con un normalissimo SSD su PC?

Il concetto è: quando vedremo queste fantomatiche feature sfruttate? Perché ad oggi non lo sono. E scommetto che tra 2-3 anni salteranno fuori 2-3 nuove fantomatiche feature che soppianteranno queste.

Ah ok, se vogliamo proprio inchiappettare il consumatore definitivamente copiamo pure Apple, magari proponendo contenuti in stile Disney... inchiappettata totale con sabbia :asd:

https://www.gpucheck.com/game-gpu/cyberpunk-2077/nvidia-geforce-rtx-2070-mobile/intel-core-i7-8700k-3-70ghz/

qualcosa non torna..con una 2070 mobile a ultra a 1080p non vai oltre i 38fps..e questo senza RT attivato, con RT sei sicuramente sotto tale soglia. Per me te confondi RT con DLSS.

GoFoxes
08-06-2022, 15:38
https://www.gpucheck.com/game-gpu/cyberpunk-2077/nvidia-geforce-rtx-2070-mobile/intel-core-i7-8700k-3-70ghz/

qualcosa non torna..con una 2070 mobile a ultra a 1080p non vai oltre i 38fps..e questo senza RT attivato, con RT sei sicuramente sotto tale soglia. Per me te confondi RT con DLSS.

No no, lo so che sono entrambi.

CP2077 attivavo DLSS su qualità e RT su medium, forse stavo su high come impostazioni allora... sicuro se staccavo DLSS le prestazioni crollavano, ma altrimenti giravo bene.

Series S e X supportano RT entrambe e entrambe hanno fidelityfx che è il DLSS di AMD quindi dovrebbe essere simile, ma una è castrata dalla poca potenza, l'altra per assurdo dal 4k. A 4k è davvero bigia far girare bene un gioco se non lo castri da qualche parte. 4k è ancora una res troppo eccessiva per me, almeno da quel che vedo su console e su PC. Su console gira a 4k ma le impstazioni si vede ad occhio son castratissime e spesso non giri sopra i 30fps, su PC se metti a 4k di contro o hai una 3080 o devi appunto mettere a medium (che presumo sono i settaggi standard per questa gen, come lo erano per le precedenti), però puoi spararti i 1440p a ultra che sono meglio.

Poi vabbè, non so manco se esistano giochi usciti in questa gen che girano a 4k/60fps con impostazioni high/ultra e RT... ho provato Watch Dogs Legion e CP2077 e a 4k con RT (su Series X) sono ingiocabili per i miei gusti, secondo me manco vanno a 30fps .

alfri
08-06-2022, 18:36
ho scaricato odissey sia su x che su pc
ma i salvataggi non sono sincronizzati?

Dedee
09-06-2022, 11:07
una cosa che non ho capito della Series S è questo: mi sembra che la resa dei caratteri a schermo sia bruttina, è una impressione comune ?

Peggio di One S?
Sono andato ieri sera ma a quanto pare 15 minuti non erano sufficienti per formattare e inizializzare la console per testarla, nonostante lo avessi già fatto io, dato che era in chiusura, bah.

Altro dubbio, a me scade il GPU mi pare novembre/Dicembre 2022, si troveranno ancora chiavi live gold per poter fare il solito giro del porting 1:1? Altrimenti mi sa che conviene prenderle adesso e buttarle sull'account di mio fratello e settare la console Home lì

megamitch
09-06-2022, 11:18
Peggio di One S?
Sono andato ieri sera ma a quanto pare 15 minuti non erano sufficienti per formattare e inizializzare la console per testarla, nonostante lo avessi già fatto io, dato che era in chiusura, bah.

a occhio si ma potrei sbagliarmi.

in particolare noto una cosa: se vai nella libreria giochi e premi il pulsante che mostra i dettagli (es disisntalla gioco) quando compare il meni per un attimo si vedono i caratteri "blurrati" e poi migliorano. Questo non l'ho mai visto su One S.

In forza horizon 5 i caratteri non sono bellissimi, modalità "performance" su TV 4k 55 pollici. Ma non so dire se erano cosi pure su One S.

il menne
09-06-2022, 11:23
Hum, se fanno come per il psn, già da un poco i codici plus e psnow esistenti acquistati in rete son convertiti da sony in credito psn equivalente e non più estensione dei servizi, ma penso che microsoft non farà mai così, almeno spero.

dickfrey
09-06-2022, 12:07
In forza horizon 5 i caratteri non sono bellissimi, modalità "performance" su TV 4k 55 pollici. Ma non so dire se erano cosi pure su One S.
Perchè non lo tieni su modalità gioco ?
Non vorrei che fossero i filtri del TV a darti la resa non soddisfacente.
Anche il fatto che vedi l' immagine blurrata e poi torna a posto mi fa pensare ad un' interpolazione di qualche filtro del TV.
Probabilmente con One S i filtri avevano un comportamento che con Series S è differente, dovuto probabilmente alla qualità migliore del segnale.

david-1
09-06-2022, 12:18
a occhio si ma potrei sbagliarmi.

in particolare noto una cosa: se vai nella libreria giochi e premi il pulsante che mostra i dettagli (es disisntalla gioco) quando compare il meni per un attimo si vedono i caratteri "blurrati" e poi migliorano. Questo non l'ho mai visto su One S.

Lavora sulle impostazioni della TV…

il menne
09-06-2022, 12:37
In genere quando fa così ci sono problemi di regolazione gamma colore sul tv o comunque regolazioni del televisore non corrette.

megamitch
09-06-2022, 13:43
Perchè non lo tieni su modalità gioco ?
Non vorrei che fossero i filtri del TV a darti la resa non soddisfacente.
Anche il fatto che vedi l' immagine blurrata e poi torna a posto mi fa pensare ad un' interpolazione di qualche filtro del TV.
Probabilmente con One S i filtri avevano un comportamento che con Series S è differente, dovuto probabilmente alla qualità migliore del segnale.

il gioco è in modalità "performance"

la televisione l'ho impostata su "gioco", ma pure togliendolo non mi pare cambi

Boh forse è cambiato come gestisce il segnale la xbox. Ho collegato anche una Apple TV 4k e non ho nessun problema di caratteri

megamitch
09-06-2022, 13:44
Lavora sulle impostazioni della TV…

mai toccato nulla nè su xbox, chromecast, apple tv. Non mi aspettavo di dover toccare per Series S, non saprei da cosa cominciare

[?]
09-06-2022, 13:48
Amazon ha a 16€ Grid Legends... a quel prezzo è da prendere.

GoFoxes
09-06-2022, 13:55
mai toccato nulla nè su xbox, chromecast, apple tv. Non mi aspettavo di dover toccare per Series S, non saprei da cosa cominciare

Anche io odio dover "toccare", mi rompe addirittura su PC dove di solito sbatto tutto al massimo e come va va e al massimo metto su high,. poi medium, finché nn va decentemente. Quando comprai il Sony 49XE dovetti spulciarmi come ottimizzarlo per One X fu una autentica rottura di scatole.

Tant'è che mo' gioco col Samsung UE43RU7450 e non ho toccato nulla, come viene viene su Series X. Le console hanno come unico vantaggio rispetto al PC quello di "attacchi i cavi e giochi", se perdono quello addio.

[?]
09-06-2022, 13:58
Disattiva HDR su console...

CARVASIN
09-06-2022, 14:34
A tal proposito approfitto per chiedere una cosa semi-ot: fra poco cambierò lavoro e mi ritroverò a viaggiare molto. Sapete mica se le tv degli hotel hanno le porte di ingresso video accessibili? Mi era balenata l'idea di comprarmi una Series S per portarmela in giro...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkOra basta che samsung tiri fuori una tv 24 pollici che si chiude a libretto... 😁

dickfrey
09-06-2022, 15:03
non saprei da cosa cominciare
Farei una ricerca del tipo : "series s samsung XXXXX settings" dove XXXXX è il modello del tuo TV.
Qualcosa salterà fuori e troverai il colpevole.

CARVASIN
09-06-2022, 15:21
Stasera c'è qualche evento da seguire?

GoFoxes
09-06-2022, 15:21
Stasera c'è qualche evento da seguire?

No c'è quello di Geoff "sontroppofigo" Keighley?

megamitch
09-06-2022, 16:44
;47861033']Disattiva HDR su console...

proverò, grazie del suggerimento

CARVASIN
09-06-2022, 16:45
No c'è quello di Geoff "sontroppofigo" Keighley?Mi sa di sì

GoFoxes
09-06-2022, 17:09
Mi sa di sì

E che ha già detto di non aspettarsi chissa che cosa...

il menne
09-06-2022, 17:39
proverò, grazie del suggerimento

Non so se si tratti di quello, se non va verifica anche il tipo di gamma colore o palette che riproduce il tv, nella mia esperienza questo problema si verifica con palette colori compressa, ( YUV 4:2:0 o 4:2:2 ) solo che va visto come viene chiamata l'impostazione nelle singole tv, e va selezionato RGB Full o similare, e il problema dovrebbe risolversi.

Vedi un poco, potrebbe essere questo, ma anche no, verifica anche le impostazioni video della console oltre che della tv.

megamitch
09-06-2022, 22:28
provando a togliere HDR la situazione dei caratteri sembra migliorata. Mi riferisco a Forza Horizon 5, su altri giochi sembrava meglio anche con HDR attivo.

Vediamo nei prossimi giorni, intanto grazie per i suggerimenti.

buona serata a tutti

Dedee
10-06-2022, 07:44
La mia battaglia contro Gamestop continua. Sono tornato ad un orario lontano da quello di chiusura, ma a quanto pare quel punto vendita non sa niente di quell'offerta e l'unica cosa che potevano farmi era OneS+200€ oppure darmi una usata. Robe da matti.

Proverò da un'altra parte

[?]
10-06-2022, 07:45
La mia battaglia contro Gamestop continua. Sono tornato ad un orario lontano da quello di chiusura, ma a quanto pare quel punto vendita non sa niente di quell'offerta e l'unica cosa che potevano farmi era OneS+200€ oppure darmi una usata. Robe da matti.

Come fa a non saperne niente se è sul loro sito? :asd:

gospel
10-06-2022, 07:56

portagli il foglio stampato della promo e intanto scrivi all'assistenza cosi li metteranno in riga.

Dedee
10-06-2022, 07:57
;47861590']Come fa a non saperne niente se è sul loro sito? :asd:

Infatti le ho mostrato il telefono per farle vedere la promozione ma "non risultava nel loro sistema" quindi "sono davvero dispiaciuta ma non posso farci niente".

Proverò a chiamare da un'altra parte e vediamo cosa dicono, che se continuo a girare da una parte all'altra tanto valeva prendermi la series X e amen

[?]
10-06-2022, 08:06
Infatti le ho mostrato il telefono per farle vedere la promozione ma "non risultava nel loro sistema" quindi "sono davvero dispiaciuta ma non posso farci niente".

Proverò a chiamare da un'altra parte e vediamo cosa dicono, che se continuo a girare da una parte all'altra tanto valeva prendermi la series X e amen

E c'è gente che difende ancora come lavorano... :asd:
Se uno del mio Team gestisce cosi un cliente senza magari un "Guardi chiamo subito il mio responsabile / sede e mi informo, mi attenda un attimo" finisce a raccogliere le arance.

Restless
10-06-2022, 08:19
Una domanda riguardo il Gold, è possibile mischiare quello acquistato online con quello guadagnato coi punti Rewards, per fare poi la conversione @Ultimate? Funzionerà?

GoFoxes
10-06-2022, 08:23
Una domanda riguardo il Gold, è possibile mischiare quello acquistato online con quello guadagnato coi punti Rewards, per fare poi la conversione @Ultimate? Funzionerà?

Presumo che se compri online 1 mese e poi sblocchi 1 mese con i punti ti trovi 2 mesi di Gold, che poi puoi convertire in Ultimate.

Gli abbonamenti Gold/GP si sommano, ogni acquisto aggiunte mesi all'attuale abbonamento, almeno per il momento

CARVASIN
10-06-2022, 08:33
;47861619']E c'è gente che difende ancora come lavorano... :asd:
Se uno del mio Team gestisce cosi un cliente senza magari un "Guardi chiamo subito il mio responsabile / sede e mi informo, mi attenda un attimo" finisce a raccogliere le arance.Sei un buon capo, almeno gli lasci un'alternativa 😂Una domanda riguardo il Gold, è possibile mischiare quello acquistato online con quello guadagnato coi punti Rewards, per fare poi la conversione @Ultimate? Funzionerà?Sì, certo che funziona!

[?]
10-06-2022, 08:40
Sei un buon capo, almeno gli lasci un'alternativa 😂Sì, certo che funziona!

:asd:
No semplicemente accetto tutti i tipi di errori di tipo tecnico dove una persona puo' avere conoscenze limitate, ma se sei maleducato o scazzato vai a zappare... i clienti ti pagano lo stipendio, devi trattarli come figli.

il menne
10-06-2022, 09:02
Sono d'accordo con te, la maleducazione e il PESSIMO comportamento vanno puniti.

So benissimo che in gs a volte lavora del personale indifendibile, ma in genere questi vengono presto giubilati, purtroppo finchè restano fanno danno.

Se tu ti presenti con la pagina stampata della promo il dipendente se non gli risulta DEVE chiamare lo store manager subito, e se non si trova il responsabile d'area o aprire un ticket a Buccinasco non certo mandare via il cliente.

Questa sono situazioni sgradevoli, e il responsabile deve essere segnalato, ti fai dare il nome e apri tu un ticket di reclamo online, inoltre ci torni quando c'è il responsabile e gli spieghi tutto.

Personale come quello deve cambiare mestiere.

GoFoxes
10-06-2022, 09:03
Chi è senza peccato scagli la prima pietra

:asd:

gospel
10-06-2022, 09:26
Sono d'accordo con te, la maleducazione e il PESSIMO comportamento vanno puniti.

So benissimo che in gs a volte lavora del personale indifendibile, ma in genere questi vengono presto giubilati, purtroppo finchè restano fanno danno.

Se tu ti presenti con la pagina stampata della promo il dipendente se non gli risulta DEVE chiamare lo store manager subito, e se non si trova il responsabile d'area o aprire un ticket a Buccinasco non certo mandare via il cliente.

Questa sono situazioni sgradevoli, e il responsabile deve essere segnalato, ti fai dare il nome e apri tu un ticket di reclamo online, inoltre ci torni quando c'è il responsabile e gli spieghi tutto.

Personale come quello deve cambiare mestiere.

adesso non devono neanche piu aprire i ticket verso l'assistenza dato che a buccinasco ci sono 2 persone che seguono direttamente gli store in tempo reale..infatti se adesso hai un problema con l'assistenza puoi andare anche sul sito alla pagina del prodotto e cliccare sul pulsante di aiuto e verrai messo in contatto con una persona libera in uno qualsiasi degli store che in caso di necessità con l'assistenza a buccinasco può metterti in contatto diretto con loro.

Già testato un paio di volte con estremo successo

Bmf
10-06-2022, 11:39
provando a togliere HDR la situazione dei caratteri sembra migliorata. Mi riferisco a Forza Horizon 5, su altri giochi sembrava meglio anche con HDR attivo.

Vediamo nei prossimi giorni, intanto grazie per i suggerimenti.

buona serata a tutti

Scusami una domanda, ho visto che hai fatto il trade-in da GS. Ieri sono andato ad informarmi e mi hanno detto che serve GS+ level 3 (16 euro da pagare in più per aderire alla promo). E' stato così anche per te, o ci stanno semplicemente provando? Sul sito non trovo specifiche in merito.

Grazie mille

gospel
10-06-2022, 11:43
Scusami una domanda, ho visto che hai fatto il trade-in da GS. Ieri sono andato ad informarmi e mi hanno detto che serve GS+ level 3 (16 euro da pagare in più per aderire alla promo). E' stato così anche per te, o ci stanno semplicemente provando? Sul sito non trovo specifiche in merito.

Grazie mille

non serve nessuna tessera..

Bmf
10-06-2022, 11:44
non serve nessuna tessera..

Sul sito parla di "promozione riservata ai possessori di GS+" ma non specifica il livello necessario...

il menne
10-06-2022, 11:53
Sul sito parla di "promozione riservata ai possessori di GS+" ma non specifica il livello necessario...

Basta la level 1 che è gratis e la fanno in loco ( in pratica inseriscono i tuoi dati nel database ) se ti dicono che ci vuole la level 3 a pagamento, non è vero.

gs+ sta a indicare il programma fedeltà di gs in modo generico, quando le promo sono dedicate c'è scritto riservato ai possessori di gs+ level 3 / epic ad esempio.

gospel
10-06-2022, 11:56
Basta la level 1 che è gratis e la fanno in loco ( in pratica inseriscono i tuoi dati nel database ) se ti dicono che ci vuole la level 3 a pagamento, non è vero.

gs+ sta a indicare il programma fedeltà di gs in modo generico, quando le promo sono dedicate c'è scritto riservato ai possessori di gs+ level 3 / epic ad esempio.

confermo :)

Bmf
10-06-2022, 12:00

Allora ci stavano provando, come sospettavo...

Grazie mille a tutti per le risposte!!

[?]
10-06-2022, 12:20
Allora ci stavano provando, come sospettavo...

Grazie mille a tutti per le risposte!!

Sempre meglio... :asd:

megamitch
10-06-2022, 13:10

Grazie mille

serve la tessera ma basta quella gratis. Io ne avevo una scaduta e il ragazzo me ne ha data una così tanto per.

Comunque io non farei di tutta l'erba un fascio.

Condanno le pratiche scorrette come questa sicuramente , ma io mi son sempre trovato bene.

Ad esempio a me hanno proposto di acquistare per 50 euro l'assicurazione aggiuntiva. Ho ascoltato la proposta per educazione e poi ho semplicemente rifiutato. Alla fine è il loro lavoro proporre acquisti aggiuntivi, e va rispettato come tutti i lavori.

pacovalencia
11-06-2022, 10:16

Ci hanno provato anche con me. Quando gli ho mostrato l'offerta sul telefono, gli è venuta la faccia tipo lo sketch "si ma lo scontrino". Il commesso è andato nel panico, ha iniziato a mettermi ogni scusa possibile ed alla fine, con le spalle al muro si è giocato la carta che solo il responsabile poteva aiutarmi.
Così, lascio la patata bollente a mio padre che ci gode letteralmente con queste persone. Ha telefonato davanti a loro ad un altro GS il quale confermava che l'offerta esisteva. Per farla corta dopo un cazziatone di mio padre il quale gli diceva che questo comportamento non è assolutamente professionale ecc... si sono trovati costretti a darmi la nuova console.
La tessera gliel'hanno fatta pagare 18€, e da quello che leggo, serviva solo quella generica.
Io ragazzi vi giuro che non ho mai visto un comportamento del genere, MAI

Restless
11-06-2022, 11:23
Anche a me 2 anni e mezzo fa quando ho preso la mia prima console al GS (quindi da totale ignorante sull'argomento) volevano appiopparmi la tessera da 20 euro. Io dopo aver cercato come un pazzo ed aver scelto il negozio col prezzo più basso per la console, ingenuamente chiesi se non era possibile avere la console senza fare quella tessera! E ovviamente la risposta non poteva essere che sì. Poi aggiunse "ah ma alllora vuol dire che non ti rivedremo più in negozio". Mi ci è voluto qualche minuto per capire cosa volesse dire (cioè che avrei fatto l'abbonamento al Gamepass e non mi sarei messo a perdere tempo coi supporti fisici), ma sta di fatto che comunque per fortuna non spesi quei 20 euro inutilmente.

megamitch
11-06-2022, 14:20
Curiosità di che zone state parlando? Nel milanese mai nessun problema sempre gentilissimi e puntuali quelli di GS.

E io non sono certo un cliente affezionato, ci entrerò una volta all’anno se va bene

Fatal Frame
11-06-2022, 14:34

Quale promo?

megamitch
11-06-2022, 15:46
Quale promo?

Dando dentro una Xbox One S puoi prendere una Series S con 100 euro

Fatal Frame
11-06-2022, 15:49
Dando dentro una Xbox One S puoi prendere una Series S con 100 euro
E i commessi non conoscono la promo

LaToX
11-06-2022, 17:11
E i commessi non conoscono la promo

Il bello è che basta andare 2 minuti sul loro sito.

megamitch
11-06-2022, 17:27
Certo che One s con 100 euro per Series S è molto più conveniente di One x e 80 euro per Series S :mad:

Va beh la mia stava lì a fare la polvere, meno male che non lo ho fatto 1 mese fa quando mi era venuto in mente, che mi ci volevano 150€ per la Series S portando indietro la One x :cool:

Hai fatto bene ad aspettare, come dico spesso la fretta è cattiva consigliera.

Fatal Frame
11-06-2022, 17:32
Il bello è che basta andare 2 minuti sul loro sito.
E loro fanno quel lavoro e dovrebbero proportela senza andare sul sito :\

CARVASIN
12-06-2022, 08:54
Stasera è alle 19 o alle 20?

Edit: 19

GoFoxes
12-06-2022, 10:59
Stasera è alle 19 o alle 20?

Edit: 19

Yep oggi mi tocca pranzare a 12 e cenare alle 18 per GP e conference :asd:

CARVASIN
12-06-2022, 11:05
Yep oggi mi tocca pranzare a 12 e cenare alle 18 per GP e conference :asd:È un problema se abiti da Roma in giù 😁

GoFoxes
12-06-2022, 11:06
È un problema se abiti da Roma in giù 😁

Mi va bene che sto più a nord :D

CARVASIN
12-06-2022, 17:14
Mi va bene che sto più a nord :DE allora ok dai 😁

Ps: Non so se tifi Ferrari, nel caso devi riporre le speranze in zio Phil...

GoFoxes
12-06-2022, 17:47
E allora ok dai ��

Ps: Non so se tifi Ferrari, nel caso devi riporre le speranze in zio Phil...

Devo riporre le speranze in Phil :asd:

A proposito, sono su YouTube, ma per chi lo sa la dicitura [ASL] che significa? Io voglio vedere loro streaming originale, senza sottotitoli o nessuno che traduca... Di solito viene specificato, ma sulla TV c'è solo quello nel canale Xbox

Edit: linguaggio dei segni... :D

CARVASIN
12-06-2022, 19:00
Devo riporre le speranze in Phil :asd:

A proposito, sono su YouTube, ma per chi lo sa la dicitura [ASL] che significa? Io voglio vedere loro streaming originale, senza sottotitoli o nessuno che traduca... Di solito viene specificato, ma sulla TV c'è solo quello nel canale Xbox

Edit: linguaggio dei segni... :DAsl è quello per i sordi.

Questo è quello "originale"
https://youtu.be/rOYnwhKwlw8

Ps: per ora la fiera dell'indie...

CARVASIN
12-06-2022, 19:30
Vabbeh... Starfield mi sa che sarà veramente tanta roba!

Non ho capito se Diablo4 uscirà sul gamepass

GoFoxes
12-06-2022, 19:38
A parte Starfield, ma lo sapevo, niente che mi interessi. Ottimo per chi gioca in pvp, pve, coop, per me c'è poco, A plague tale nuovo, quello con le pistolette parlanti e basta direi.

Purtroppo il gaming in generale va proprio in una direzione opposta alla mia :asd: Starfield tanta roba comunque, peccato esca quando mi scadrà il GP...

GoFoxes
12-06-2022, 19:50
Mai giocato a un Diablo, stava quasi per interessarmi, poi esce il boss gigantesco, combattuto da decine di giocatori, la tizia dice "vogliamo sia una esperienza social", e m'è passato l'interesse d'un colpo :asd:

Forza idem bello, ma è una simulazione, come Flight Sim, non ho più tempo per quella roba.

Carino invece anche A Dusk qualcosa... Soprattutto se le scelte influenzeranno davvero la storia, cosa che ancora devo vederla in qualsiasi gioco...

CARVASIN
12-06-2022, 19:51
Comunque io non capisco se stanno pensando di ridimensionare i progetti e gli studios.

Ok, Starfield vale il solo show (esce comunque fra un anno...) ma gli altri? Pentiment e Grounded, seriamente dai...

Di HB2 nulla di nuovo, non riuscivano a mettere su un gameplay? Ergo, esce fine 2024 se va bene (perché lo presenteranno fra un anno), Compulsion? Rare lavora solo a SoT (ok è una miniera di soldi e va bene spremere). Quelli di Bethesda fanno solo 2 giochi?

Buone notizie per gli amanti della serie Persona.

CARVASIN
12-06-2022, 19:55
Spero almeno che il 14 si parli del progetto in collaborazione con Kojima...

[?]
12-06-2022, 20:00
Diablo 4? 2040?

OvErClOck82
12-06-2022, 20:03
Io ho un discreto hype per Forza... Il 7 non mi piacque granché, spero non facciano cagate con questo

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

CARVASIN
12-06-2022, 20:04
;47863349']Diablo 4? 2040?2023

GoFoxes
12-06-2022, 20:08
Comunque io non capisco se stanno pensando di ridimensionare i progetti e gli studios.

Ok, Starfield vale il solo show (esce comunque fra un anno...) ma gli altri? Pentiment e Grounded, seriamente dai...

Di HB2 nulla di nuovo, non riuscivano a mettere su un gameplay? Ergo, esce fine 2024 se va bene (perché lo presenteranno fra un anno), Compulsion? Rare lavora solo a SoT (ok è una miniera di soldi e va bene spremere). Quelli di Bethesda fanno solo 2 giochi?

Buone notizie per gli amanti della serie Persona.

Quello che non capisco io è perché fare uno show di 90 minuti di trailer, di cui solo1/3 sono gioco MS, Xbox.... Cioè mi devi dire nello show annuale che hai una inutile esclusiva temporale?

Poi lo so che ogni mese nel Pass arrivano giochi di terza parti, non c'è bisogno del nuovo E3 per dirmelo. Hai acquistato 87 studios, pure il 2 o 3 publisher planetario, e mi fai un'ora di indie, dlc e terze parti? Nel Xbox & Bethesda show? Bethesda poi ha mostrato due giochi, annunciatissimi, e due dlc, han detto che hanno 8 studios, che fanno gli altri? Manco un alpha gameplay.

Obsidian idem, sappiamo il gioco che tutti vogliamo vedere, non dei progetti indie.

La spom...ata poi con kojima poteva tranquillamente essere un tweet

Yngwie74
12-06-2022, 21:08
Per me ci si puo' stare. A Plague tale + Redfall + FM8 + Starfield mi sono piaciuti e saranno tutti day1. In piu' mi hanno messo il Pelican in Flight Simulator da oggi e con la 40th anniversary finalmente un airliner come si deve su console. Certo, Diablo IV al day1 sul pass sarebbe stato la ciliegina sulla torta, pero' mi sa che fino a che non avremo il deal done con Activision i tempi non saranno maturi. Menzione per Wo Long dei Team Ninja mentre, magari mi sono distratto, ma non ho visto nulla di Stalker2.

Hanno fatto vedere solo giochi in uscita nei prossimi 12 mesi, quindi fino all'estate 2023. Anzi, nel manifesto riassuntivo, in basso a dx hanno messo un asterisco con "all titles targeting to release" :D Meglio mettere le mani avanti.
L'unica eccezione è stata l'intervista a Kojima per annunciare la partnership per un gioco ancora a venire.

CARVASIN
12-06-2022, 21:28
Hanno fatto vedere solo giochi in uscita nei prossimi 12 mesi, quindi fino all'estate 2023. Anzi, nel manifesto riassuntivo, in basso a dx hanno messo un asterisco con "all titles targeting to release" :D Meglio mettere le mani avanti.

L'unica eccezione è stata l'intervista a Kojima per annunciare la partnership per un gioco ancora a venire.

Effettivamente ho confuso (nel mentre sfamavo due creature 😂) 12 mesi con “tutto il 2023". A questo punto le opzioni possono essere 2:

1 - Hanno ancora qualcosa che bolle in pentola

2 - Si tengono larghi per eventuali rinvii

StrixyRoG
13-06-2022, 05:18
;47863349']Diablo 4? 2040?

I giochi presentanti hanno l'uscita prevista nell'arco dei 12 mesi, e non vedo l'ora per Diablo 4; sono già pronto per la collector da buon veterano :D

[?]
13-06-2022, 06:44
Sinceramente di tutti i titoli l'unico che aspetto realmente è Diablo 4.
Questo Starfield sarà sicuramente un gioco di spessore ma ho visto un miscuglio di cose che non mi è piaciuto per niente.

Comunque più pass il tempo più mi rendo conto che la mia voglia di giocare aumenta ma i giochi che vorrei sono quasi 0, e non parlo di MS il mio è un discorso generale.
Quando guardavo il gameplay di roba come Destiny, Dead Space, Alan Wake, Bloodborne... sbavavo e poi una volta giocati stessa cosa.
Ora guardo titoli magari di spessore ma sinceramente emozioni 0 e non è questione di età che avanza, perchè quando vedo un Diablo 4 (che sono sicuro già ora, farà cacare al 90% degli amanti del titolo) sbavo.

StrixyRoG
13-06-2022, 07:24
;47863462']Sinceramente di tutti i titoli l'unico che aspetto realmente è Diablo 4.
Questo Starfield sarà sicuramente un gioco di spessore ma ho visto un miscuglio di cose che non mi è piaciuto per niente.

Comunque più pass il tempo più mi rendo conto che la mia voglia di giocare aumenta ma i giochi che vorrei sono quasi 0, e non parlo di MS il mio è un discorso generale.
Quando guardavo il gameplay di roba come Destiny, Dead Space, Alan Wake, Bloodborne... sbavavo e poi una volta giocati stessa cosa.
Ora guardo titoli magari di spessore ma sinceramente emozioni 0 e non è questione di età che avanza, perchè quando vedo un Diablo 4 (che sono sicuro già ora, farà cacare al 90% degli amanti del titolo) sbavo.

Concordo, e la maggioranza dei giochi presentati li giocherò solo perché sono nel pass, anche solo per curiosotà, altrimenti a parte Diablo 4 non ne avrei acquistato uno. Starfield non mi ha dato buone impressioni.

LaToX
13-06-2022, 07:41
Per me non male come giochi in uscita i prossimi 12 mesi. Contando che non gioco più con l'ossessione di 20 anni. Forza benissimo, è il gioco che insieme ad halo mi ha portato su xbox. Il gioco sempre installato sulla console. Ogni tanto mi faccio un giretto. Un po come quelli che comprano fifa per farsi la partitina tranquilla la sera. A Plague tale lo aspetto da quando ho finito il primo, per me gran giocone, mi aveva emozionato. Starfield vabbè gran lavoro, poi da qua all'uscita ci saranno altre migliorie, ma gioco ambizioso che immagino richiederà, solo lui, svariate ore per finirlo. Per gli altri giochi non mi esprimo, non sono prettamente i miei generi. Scorn per chi ama il genere magari sarà bellissimo. Lo stesso per Minecraft, che di sicuro è una miniera per Microsoft. Mi sembra il nuovo Super Mario, i ragazzini sono tutti lì.

oniac
13-06-2022, 08:01
Secondo me ieri ci sono stati 3 elementi che hanno caratterizzato la conferenza: la pandemia, il dover riorganizzare alcune uscite (scottati anche per il discorso rinvii) e la potenziale "sovrabbondanza" di titoli.
Ho letto in giro che si parla in egual modo sia di quello che è stato presentato che degli assenti. Vediamo se la conferenza estesa di domani dirà qualcosa di più.
Comunque rispetto agli anni passati, dove c'era più hype, stavolta l'impressione è positiva e certo che con la varietà di giochi che debutteranno nei prossimi mesi, qualcosa da giocare ci sarà :D

Per Diablo, come altri titoli Activision, mi sa che bisogna aspettare che finalizzino l'acquisizione.

...magari mi sono distratto, ma non ho visto nulla di Stalker2.

C'è. Era nell'infografica che hanno messo. Ovviamente vale sempre il discorso dell'asterisco :D

GoFoxes
13-06-2022, 08:04
Si chiama saturazione, è lo stesso motivo per cui a nessuno frega più una mazza di Marvel o Star Wars, al di là che in Disney non ci sia nessuno in grado di scrivere una storia decente che non sia una scusa per "risvegliare" le masse, ed è una delle controindicazioni dei servizi di streaming, come Disney+ o appunto Game Pass.

Si stava meglio quando si stava peggio è una verità scolpita nella roccia in questo caso

Antimo96
13-06-2022, 08:25
Non so perché ma tutta la roba stimata per la prima metá del 2023, la do giá per posticipata alla seconda metá o inizio 2024, eccezion fatta per forza e starfield . Per esempio, diablo nel 2023 non ci credo minimamente, dopo il casino per immortal mi sa che subirá pesanti revisioni.
Per quest'anno praticamente sono rimasti solo titoli che ormai dovevano essere necessariamente rilasciati , come Scorn, quindi non é che sia proprio ottimista.
Finalmente peró persona 5.
Ma la cosa veramente scandaloso per me é Halo....praticamente relegato al 14, dove parleranno di quattro cagate e di cosa progettano di fare per la season 3, per poi annunciare ritardi tra mesi.

GoFoxes
13-06-2022, 08:34
Anche 'sta storia delle season, mah... una volta ci si divertiva con lo stesso gioco per mesi se non anni giocando in lan o split screen, mo' ogni 5 minuti serve una nuova mappa e una nuova modalità... che poi sinceramente manco ho capito che siano le season di Halo :asd: come quella cosa che c'era per Gears 5, operations mi pare...

Per me Halo resta unicamente una campagna di 10/12 capitoli, e infatti Infinite fa pena nella campagna... però ho come il presentimento che invece tutti quelli che lo critichino lo fanno per il multi, e mi dispiace perché significa che si dà davvero troppa importanza alle botte di dopamina :asd: che sono poi l'unico motivo per cui esistono i giochi multiplayer

Antimo96
13-06-2022, 08:42
Per me Halo resta unicamente una campagna di 10/12 capitoli, e infatti Infinite fa pena nella campagna... però ho come il presentimento che invece tutti quelli che lo critichino lo fanno per il multi, e mi dispiace perché significa che si dà davvero troppa importanza alle botte di dopamina :asd: che sono poi l'unico motivo per cui esistono i giochi multiplayer

Halo al rilascio l'avevo considerato un titolo potenzialmente ottimo, nel senso che c'è la base ma quella campagna era praticamente un prologo e si vedeva che mancava tanto del progetto originale. Ho pensato, va beh rilasceranno un'espansione ogni anno, stanno progettando un supporto per dieci anni....e invece anche lato multiplayer è morto, siamo ai livelli di bf 2042.
Forse tra 3 4 mesi, a un anno dal rilascio, avremo la campagna co op SOLO online, 0 nuovi contenuti single player , forgia non si sa che fine abbia fatto, e un multiplayer in uno stato osceno per contenuti e monetizzazione. Uscito insieme a forza, ma due tipologie di supporto post rilascio totalmente differenti, 343 davvero incompetenti. Addirittura si parla di modalità battle royale, per come procedono le cose forse uscirà quando la moda sarà ormai passata

GoFoxes
13-06-2022, 08:50
Halo al rilascio l'avevo considerato un titolo potenzialmente ottimo, nel senso che c'è la base ma quella campagna era praticamente un prologo e si vedeva che mancava tanto del progetto originale. Ho pensato, va beh rilasceranno un'espansione ogni anno, stanno progettando un supporto per dieci anni....e invece anche lato multiplayer è morto, siamo ai livelli di bf 2042.
Forse tra 3 4 mesi, a un anno dal rilascio, avremo la campagna co op SOLO online, 0 nuovi contenuti single player , forgia non si sa che fine abbia fatto, e un multiplayer in uno stato osceno per contenuti e monetizzazione. Uscito insieme a forza, ma due tipologie di supporto post rilascio totalmente differenti, 343 davvero incompetenti. Addirittura si parla di modalità battle royale, per come procedono le cose forse uscirà quando la moda sarà ormai passata

non ho idea di 4/5 di quello che hai scritto, ma un progetto come Halo Infinite, che doveva essere un soft reboot, doveva essere strutturato per avere una grande campagna e una serie di DLC/Spin-Off story driven per porre le basi sulla nuova saga. Invece è una vaccata multiplayer, fatta anche male mi par di capire.

Ormai su Xbox, per noi vecchia scuola, è rimasta Remedy...

CARVASIN
13-06-2022, 09:13
Non so perché ma tutta la roba stimata per la prima metá del 2023, la do giá per posticipata alla seconda metá o inizio 2024, eccezion fatta per forza e starfield .

Infatti questa cosa si rivelerà un boomerang di non poca entità. E la cosa, personalmente, mi farà parecchio incazzare perché odio la superficialità e le prese in giro.

Fra un mese (o giù di lì) Sony annuncera GoW in uscita per il 2022 e MS verrà di nuovo presa per il culo (a sto giro giustamente direi). Non che me ne freghi molto sia chiaro, ma sta perdendo (di nuovo) parecchia credibilità. Non a caso, a parte Todd, tutti gli altri capoccia di xbox si sono appena intravisti...

Ps: Diablo4 è stato già rinviato (era previsto per il 2022). Penso che per metà l'ultimo quarto del 23 uscirà. Blizzard è sempre stata puntuale sulle date (infatti è conosciuta per il suo "rilasciamo quando è pronto").

GoFoxes
13-06-2022, 09:26
Se si esclude Starfield, che essendo Bethesda uscirà castrato e buggatissimo, dovremo aspettare il 2024 per vedere uno straccio di gioco first party... Awoven, Everwild, forse Hellblade (non esce entro l'estate 2023, visto che non è stato mostrato, fermo restando che tutti i giochi hanno come target i 12 mesi da oggi, non c'è certezza), Fable è sparito, Reboot di Perfect Dark idem, State of Decay 3 e The Outer World 2 non si sa nulla... niente Gears? Niente Halo se non una misera season 3 (che non so che sia)? A che lavorano Compulsion, inXile, Double Fine, Tango, ecc?

Oh, non è stato annunciato niente di nuovo first party ieri, mi pare, nulla.

CARVASIN
13-06-2022, 09:32
Oh, non è stato annunciato niente di nuovo first party ieri, mi pare, nulla.

Esattamente. Nulla.