PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

CARVASIN
13-06-2021, 20:03
Lo dicevo che il 2022 sarebbe stato l'anno X...

E da lì in poi verrà il resto (avowed, fable, perfect dark, hb2, gears6..)

Stavolta sono rimasto contento, grazie al gp avrò da giocare al rientro dalle ferie con the ascent, 12 minutes e fh5 come riempitivi tra una partita a destiny 2 e l'altra (in attesa della nuova espansione).

Ah qualche volo con fs2020, così tanto per, una slayerata next gen con doom eternal e, perché no, un pò di caciara con back 4 blood.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN
13-06-2021, 20:30
Qualcuno ha il link al "panel" mostrato alla fine dell'e3 con tutte le date dei giochi presentati?

CARVASIN
13-06-2021, 21:01
https://www.eurogamer.net/articles/2021-06-13-microsofts-impressive-list-of-xbox-game-pass-games-just-got-even-betterGrazie!

Starfield mi ha ricordato il trailer di pragmata (anch'esso in uscita nel 2022).

Ma veramente ci lavoravano da 25 anni? Immagino che avessero l'idea ma non la tecnologia...

CARVASIN
13-06-2021, 21:05
Mi sono perso aragami2. Ho provato (seppur poco) il primo ed è divertente. Ottimo ingresso nel GP anche questo!

Scorn lo danno in uscita in autunno. Boh, ci credo poco, potevano mostrare qualcosa

pando811
13-06-2021, 22:12
Forza Horizon 5 :eek:Spettacolare!

Yngwie74
13-06-2021, 22:52
Tutto sommato un buon showcase. Di Starfield ancora non si e' visto nulla, davo per scontato il 2022 pero' avrei sperato di vederlo nel primo quarto, invece sara' fine anno.
Flight Simulator e FH5 tanta roba, mi incuriosiscono sia Redfall che Contraband. Di Halo Infinite avrei voluto vedere qualcosa della campagna. Molto contento per i seguiti di The Outer Worlds e di A Plague Tale. Tenendo a mente tutti gli studi che non hanno preso parte allo showcase, i prossimi anni sembrano promettere bene.
Considerando che quasi tutto quello presentato sara' sul gamepass dal day one, il servizio comincia ad avere un rapporto qualita'/prezzo davvero impressionante.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
13-06-2021, 23:05
Sia Starfield che Stalker 2 saranno solo next gen, oppure ho visto male? The Outer Worlds 2 non aveva alcuna dicitura

CARVASIN
14-06-2021, 02:14
Sia Starfield che Stalker 2 saranno solo next gen, oppure ho visto male? The Outer Worlds 2 non aveva alcuna dicituraSolo next gen.

Secondo me anche TOW2

CARVASIN
14-06-2021, 05:27
Fallout76 "The Pitt" è un nuovo gioco o un'espansione?

gospel
14-06-2021, 07:23
Fallout76 "The Pitt" è un nuovo gioco o un'espansione?

espansione..

tenete conto che ieri hanno mostrato solo i giochi che salvo "disgrazie" usciranno entro la meta 2022/fine 2022...per questo motivo non avete visto il nuovo gears, il nuovo forza motorsport, avowed e fable e altri 10/12 titoli..sono tutti datati 2023 per cui si vedranno al prossimo E3 :)

Diciamo che per questi 12/18 mesi non mancano giochi :)

PS: Di starfield gira nei piani alti una versione alpha già giocabile..da quelle poche schermate che ho visto è tanta roba :)

vittorio130881
14-06-2021, 07:31
Ciao a tutti
Jedi fallen order. A volte mi capita che a seguito di una combinazione tasti, forse un contrattacco boh, mi venga restituita tutta la vita.
Mi spiegate meglio come si fa?
Grazie

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

alfri
14-06-2021, 07:40
Domanda...

ho trovato delle differenze di prezzo per questo bundle :

Assassin’s Creed® Valhalla + Watch Dogs®: Legion Bundle (https://www.microsoft.com/en-us/p/assassins-creed-valhalla-watch-dogs-legion-bundle/9p29xk3n9svq?wa=wsignin1.0&activetab=pivot:overviewtab)

Bundle Assassin's Creed Valhalla + Watch Dogs: Legion (https://www.microsoft.com/it-it/p/Assassins-Creed-Valhalla--Watch-Dogs-Legion-Bundle/9P29XK3N9SVQ?ranMID=46135&ranEAID=VYkLG3aOqQc&ranSiteID=VYkLG3aOqQc-Ts3WWsmQ9P91Y8PQWNUhNA&epi=VYkLG3aOqQc-Ts3WWsmQ9P91Y8PQWNUhNA&irgwc=1&OCID=AID2000142_aff_7791_1243925&tduid=(ir__aoy9welxfokfqgib0ctiwv3kfm2xuua2r6iaq1sv00)(7791)(1243925)(VYkLG3aOqQc-Ts3WWsmQ9P91Y8PQWNUhNA)()&irclickid=_aoy9welxfokfqgib0ctiwv3kfm2xuua2r6iaq1sv00&rtc=1&activetab=pivot:regionofcompareeditionstab)

Ma è normale questa cosa? se compro dallo store "inglese" posso giocarci tranquillamente in italiano??

PS: già li possedevo su PC, i save games sono sul cloud quindi potrei continuare da dove avevo lasciato?

grazie

comprando dallo store usa,devi comprare una card da 50 dollari da amazon usa(io la prendo li),e devi riscattarla loggandoti dallo store usa.
spesso faccio cosi quando il guadagno è notevole.

il menne
14-06-2021, 07:45
comprando dallo store usa,devi comprare una card da 50 dollari da amazon,e devi riscattarla loggandoti dallo store usa.
spesso faccio cosi quando il guadagno è notevole.

Ma alla fine si torna sempre lì, se non sbaglio se non hanno cambiato per alcuni acquisti su amazon US devi inserire nei dati un billing address US... quindi se si risiede in italia si deve dichiarare il falso, a meno che appunto non siano cambiate le cose rispetto a qualche tempo fa. :stordita: :fagiano:

oniac
14-06-2021, 08:11
La conferenza bethesda Microsoft per me è stata davvero top, ho visto tantissima nextgen come è giusto che sia, tanta qualità e tanto gamepass.

Tanto lo so che ora le critiche saranno feroci perché halo single player non è stato mostrato, ma ci siamo abituati alle inutili shitstorm

Sono d'accordo con te. Dopo anni in cui ero piuttosto cauto nelle aspettative finalmente abbiamo l'edizione da "ooohh....era ora :) "
Varietà di contenuti, qualche virtuosismo tecnico da dove te lo aspettavi ed il fatto che ancora manco si siano ancora visti i titoli degli studi "più interni" come Fable, Forza Motosport ecc... promette bene.
E pensare che questi non sono ancora davvero del tutto i frutti delle nuove acquisizioni.

Ah, The Outer Worlds 2 ha vinto ed è da prendere già solo per il non-trailer :D

JuanCarlos
14-06-2021, 08:15
Sì, diciamo che alla fine è arrivato qualche motivo (per me) per spendere un po' di più e passare direttamente a Series S (ero intenzionato a prendere una One X).

Le Series S dovrebbero essere ampiamente disponibili, vediamo se riesco addirittura oggi.

oniac
14-06-2021, 08:22
Sì, diciamo che alla fine è arrivato qualche motivo (per me) per spendere un po' di più e passare direttamente a Series S (ero intenzionato a prendere una One X).

Le Series S dovrebbero essere ampiamente disponibili, vediamo se riesco addirittura oggi.

Un ragionamento che ho sentito anche da amici. Ma....non per farmi gli affari loro (e tuoi)...conviene questo "doppio salto" rispetto ad avere un pò di pazienza e passare a X direttamente? E' una mia curiosità, eh, non vorrei essere inopportuno (e chiedo scusa, nel caso).

GoFoxes
14-06-2021, 08:33
SHowcase un po' noioso, per me che non amo i giochi in cui si spara e i multiplayer, però hanno messo tanta carne al fuoco del Game Pass.

Il migliore in assoluto FH5, anche per la modalità esplorativa che m'attizza non poco.

Adesso tocca solo trovare una Series X :asd:

petru916
14-06-2021, 08:51
Halo MP free to play è una super notizia. Molto contento di quello che hanno mostrato per la parte multi.

Horizon 5 è graficamente una madonna, ci sono alcune robe folli, non vedo l’ora…

JuanCarlos
14-06-2021, 08:52
Un ragionamento che ho sentito anche da amici. Ma....non per farmi gli affari loro (e tuoi)...conviene questo "doppio salto" rispetto ad avere un pò di pazienza e passare a X direttamente? E' una mia curiosità, eh, non vorrei essere inopportuno (e chiedo scusa, nel caso).

Nessun problema e nessun bisogno di scusarsi, ci mancherebbe... Ma tanto il doppio salto dobbiamo farlo comunque, con le versioni Pro :asd:

In questo momento specifico, secondo me, con poche/zero esclusive, la Series S ha parecchio senso. Poi ovviamente tra un paio d'anni dovrò rivedere tutto, quando si saprà di più delle esclusive dall'altra parte e delle eventuali (sicure?) versioni Pro delle console.

oniac
14-06-2021, 09:10
Nessun problema e nessun bisogno di scusarsi, ci mancherebbe... Ma tanto il doppio salto dobbiamo farlo comunque, con le versioni Pro :asd:

In questo momento specifico, secondo me, con poche/zero esclusive, la Series S ha parecchio senso. Poi ovviamente tra un paio d'anni dovrò rivedere tutto, quando si saprà di più delle esclusive dall'altra parte e delle eventuali (sicure?) versioni Pro delle console.

Capito :)

GoFoxes
14-06-2021, 09:14
Ma le versioni Pro ci saranno? Mica ho letto news a riguardo.

JuanCarlos
14-06-2021, 09:49
Ma le versioni Pro ci saranno? Mica ho letto news a riguardo.Io penso di sì... Ma in ogni caso Series X e PS5 non ce ne sono (a meno di sbattersi o foraggiare bagarini) quindi la cosa è relativa, comunque devo aspettare. Mi rode perdermi il dayone di FFXVI, ma pazienza.

In questo momento Series S ci può stare, per un paio d'anni, con il gamepass. Al netto della perdita del lettore che mi irrita non poco

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Antimo96
14-06-2021, 10:33
Ma le versioni Pro ci saranno? Mica ho letto news a riguardo.

Sicuramente si, le performance delle gpu attuali con ray tracing attivo sono quelle che sono, specie lato AMD.

Nel giro di 3 anni non mi aspetto chissá che rivoluzione, ma le varianti pro non avranno problema a far girare a 60 fps la modalitá qualità che spesso ora é limitata a 30 nel caso si faccia utilizzo "serio" del rt.

Fortunatamente il limite delle console attuali é solo la GPU a differenza di quelle vecchie che usavano hdd e cpu da tablet. Quindi al netto di frame rate e risoluzione non dovrebbero esserci "limiti" sull'esperienza next gen lato gameplay,ia e ecc.

GoFoxes
14-06-2021, 10:35
Io penso di sì... Ma in ogni caso Series X e PS5 non ce ne sono (a meno di sbattersi o foraggiare bagarini) quindi la cosa è relativa, comunque devo aspettare. Mi rode perdermi il dayone di FFXVI, ma pazienza.

In questo momento Series S ci può stare, per un paio d'anni, con il gamepass. Al netto della perdita del lettore che mi irrita non poco

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Ah, ma infatti io ho preso Series S perché per me la cosa più importante dopo "avere a prescinere l'hw più potente anche se non serve" (e X non si trova) è la reattività/velocità di accesso ai servizi/giochi (quindi Series S infinitamente superiore a One X).

Il disco ho smesso di usarlo anni fa per quello: devo alzarmi dal divano per cambiarlo :asd:

GoFoxes
14-06-2021, 11:23
Ma The Ascent non ho capito è un gioc multi/coop o anche single player?

CARVASIN
14-06-2021, 11:35
espansione..

tenete conto che ieri hanno mostrato solo i giochi che salvo "disgrazie" usciranno entro la meta 2022/fine 2022...per questo motivo non avete visto il nuovo gears, il nuovo forza motorsport, avowed e fable e altri 10/12 titoli..sono tutti datati 2023 per cui si vedranno al prossimo E3 :)

Diciamo che per questi 12/18 mesi non mancano giochi :)

PS: Di starfield gira nei piani alti una versione alpha già giocabile..da quelle poche schermate che ho visto è tanta roba :)Ma infatti va stra bene così... Ovvio che noi tutti avremmo voluto vedere chissà cosa ma cerchiamo anche di essere realistici: alcuni giochi sono stati appena annunciati, 3/4 anni ci vorranno tutti!

CARVASIN
14-06-2021, 11:36
@GoFoxes

Io ho capito anche single player

GoFoxes
14-06-2021, 11:42
@GoFoxes

Io ho capito anche single player

Ok, altra domada:

Conan Exile e TES Online, oltre a Fallout 76, mi pare siano tutti giocabili senza la necessita di altri giocatori giusto? C'è il PvP ed eventualmente si può "staccare"?

Antimo96
14-06-2021, 11:48
Ma infatti va stra bene così... Ovvio che noi tutti avremmo voluto vedere chissà cosa ma cerchiamo anche di essere realistici: alcuni giochi sono stati appena annunciati, 3/4 anni ci vorranno tutti!

Per me l'unica cosa deludente é stata Halo.....io non so voi ma quel trailer del multiplayer f2p mi ha ricordato giochi del periodo x360.
Ovviamente parlando puramente di impatto visivo.

CARVASIN
14-06-2021, 11:57
Per me l'unica cosa deludente é stata Halo.....io non so voi ma quel trailer del multiplayer f2p mi ha ricordato giochi del periodo x360.
Ovviamente parlando puramente di impatto visivo.Insomma... Il dettaglio delle texture mi è sembrato elevato, ho visto anche parecchi riflessi di luce ben fatti. Hai provato a vedere il video in 4k?

CARVASIN
14-06-2021, 12:00
Oggi verrano mostrati dei gameplay di fh5 e halo. Inoltre, il 17 alle 19 ci sarà un evento con interviste agli sviluppatori

https://www.eurogamer.it/articles/2021-06-14-news-videogiochi-xbox-e3-2021-ninja-theory-obsidian-rare-double-fine-xbox-games-showcase-data-orario

Edit: pare che fh5, su sx giri in 4k ma 30 fps In quality mode (non ho capito se è la modalità "forzavista", che abilita il RayTracing)
In un gioco del genere 30 fps, secondo me, non hanno proprio senso

JuanCarlos
14-06-2021, 12:12
Se qualcuno volesse un recap abbastanza rapido:

https://www.youtube.com/watch?v=krQ0ITsn7zg

Non credo che ci siano tutti i giochi, però.

Er_Laziale
14-06-2021, 12:16
Ciao a tutti
Jedi fallen order. A volte mi capita che a seguito di una combinazione tasti, forse un contrattacco boh, mi venga restituita tutta la vita.
Mi spiegate meglio come si fa?

Accade quando fai danni a chi ti ha tolto la vita precedente.

CARVASIN
14-06-2021, 12:34
Forza Vista è il visualizzatore di auto. Per il gameplay vero e proprio ci saranno due modalità come in FH4, 4K 30 oppure una res inferiore (immagino 1440p) e 60fps.

Ok grazie. Magari con l'arrivo dei FSR di AMD si riusciranno ad avere RT a 60 fps...

vittorio130881
14-06-2021, 12:53
Accade quando fai danni a chi ti ha tolto la vita precedente.Grazie!

JuanCarlos
14-06-2021, 12:58
Secondo me il ragionamento è fallato, perché con Series X non solo guadagni il lettore e il doppio dello storage (che già da soli valgono la differenza di prezzo), ma oltre all'ovvia differenza in termini di specifiche hai anche la retrocompatibilità con il code path di One X e l'accesso all'fps boost su titoli old gen che invece su S non hanno alcuna miglioria. Quindi anche se esclusive al momento ce ne sono poche, c'è una certa differenza anche sui giochi vecchi. Series S è più che adeguata su molti giochi current o cross gen che la supportano, ma in retrocompatibilità ti trovi praticamente una One S e a mio avviso ad oggi non è ideale. Ci sono diversi video di DF al riguardo se ti interessa approfondire. Anche in ottica di passare alla mid gen (Series Z o come si chiamerà :asd:), la X avrà un valore maggiore sia da scontare al GS sia sul mercato dell'usato.

Poi per la difficoltà di prenderla ok, io ho visto la notifica di disponibilità per caso.

È di Novembre 2020, quindi le cose potrebbero essere cambiate, ma qui leggo che anche sui titoli prima Xbox e 360 ci sono migliorie grafiche e di framerate (e vabbè, ci mancherebbe :asd:) mentre per quanto riguarda Xbox One è un po' più complicata, ma non è esattamente una One S: partendo dalla versione One S, se il gioco è fatto per andare a 900p andrà a 900p pure su Series S, ma se implementa risoluzione dinamica avrà un boost di risoluzione. Anche su Series S, inoltre, il framerate raddoppia da 30 a 60. Certo, perdi le migliorie specifiche che Xbox One X aveva portato, ma andando a quantificare non so quanto effettivamente si vada a perdere.

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-this-is-how-xbox-series-s-back-compat-really-works

Tutto questo fermo restando che hai ragione eh, la Series X è assolutamente migliore in tutto. Però, vivendola come "console di passaggio" penso di potermi adeguare, per un po' di tempo. Poi eventualmente, quando Sony ci farà sapere cosa succederà con FF XVI e VII Remake, valuterò se tornare a Sony o restare su Microsoft, in questo caso prendendo la midgen "grande".

GoFoxes
14-06-2021, 13:10
Io l'ho scritto e lo ripeto: Series S va bene da affiancare a PC e PS5.
Se uno vuole una Xbox come macchina principale, deve andare di Series X.

Poi, se invece la decisione è tra Xbox One X e Series S è chiaro che una ha il vantaggio grafico per i giochi vecchi, l'altra il vantaggio di far girare i titoli da qui a fine gen. Se è un tappabuchi per fine anno quando ci saranno le Series X, si spera, io andrei di One X, se invece è un tappabuchi per le eventuali Pro, allora Series S.

Io ho preso Series S perchè tanto so che appena la trovo prendo Series X e mi serve un'altra console da usare saltuariamente, ma che sia nextgen. Poi in futuro potrei prendere 2 Series X, ma quello è un altro discorso :asd:

JuanCarlos
14-06-2021, 13:14

Poi, se invece la decisione è tra Xbox One X e Series S è chiaro che una ha il vantaggio grafico per i giochi vecchi, l'altra il vantaggio di far girare i titoli da qui a fine gen. Se è un tappabuchi per fine anno quando ci saranno le Series X, si spera, io andrei di One X, se invece è un tappabuchi per le eventuali Pro, allora Series S.

Io ho preso Series S perchè tanto so che appena la trovo prendo Series X e mi serve un'altra console da usare saltuariamente, ma che sia nextgen. Poi in futuro potrei prendere 2 Series X, ma quello è un altro discorso :asd:

Ma tre piattaforme non le sfrutterei mai, soprattutto in relazione a quello che costano, senza contare che c'è pure Nintendo (e il prossimo BotW lo voglio dayone).

Series S mentre aspetto midgen credo sia la strategia più sensata per contenere i costi e passare comunque a nextgen, l'unica cosa che mi rode è perdere il lettore bluray :asd:

renton82
14-06-2021, 13:21
Ma una eventuale Series X pro quando potrebbe uscire?

il menne
14-06-2021, 13:26
Siamo a neppure un anno dal lancio delle series x e s e la prima ancora si trova poco, mi sembra prematuro pensare a una versione pro.

mar81
14-06-2021, 13:26
Buongiorno a tutti, se compro su ebay i vari codici del game pass ultimate a 5€ al mese sono nella legalità oppure rischio che l'account venga bannato?

grazie

CARVASIN
14-06-2021, 13:30
Buongiorno a tutti, se compro su ebay i vari codici del game pass ultimate a 5€ al mese sono nella legalità oppure rischio che l'account venga bannato?

grazieNessun rischio... Qui c'è gente (io compreso) che ha riscattato mesi e mesi di GPU tramite codici da 7/14 gg!

GoFoxes
14-06-2021, 13:31
Ma tre piattaforme non le sfrutterei mai, soprattutto in relazione a quello che costano, senza contare che c'è pure Nintendo (e il prossimo BotW lo voglio dayone).

Series S mentre aspetto midgen credo sia la strategia più sensata per contenere i costi e passare comunque a nextgen, l'unica cosa che mi rode è perdere il lettore bluray :asd:

Ah va bè, se hai già PS5 e giochi su PC principalmente, poi vuoi anche giocare a Zelda, Series X non ha senso. Però o ragioni come me: scelgo una piattaforma (nel mio caso Xbox) da gioco principale e gioco a quel che passa il convento e ignoro tutto il resto, o compro tutte le piattaforme possibile e gioco a meglio che ci esce.

Nel secondo caso, Series S è la più consigliabile di certo, ed infatti come ho scritto è stata fatta per quello: venderla a chi altrimenti non comprerebbe una Xbox.

mar81
14-06-2021, 13:47
Nessun rischio... Qui c'è gente (io compreso) che ha riscattato mesi e mesi di GPU tramite codici da 7/14 gg!

Ok, allora devo solo trovare una serie X e fare in modo che a casa la padrona non se ne accorga :sofico:

JuanCarlos
14-06-2021, 14:01
Per quanto riguarda PS5 io al momento non la prenderei, mi interessano solo due giochi (DS Remake e FFVIIR Intergrade, che potrebbe uscire anche su PC e/o Xbox una volta finito il periodo di esclusiva) e al massimo recuperare alcuni titoli old gen che non avevo giocato su PS4 Pro perché la ventola mi esasperava :asd:
Se poi il parco titoli Sony si arricchisce di esclusive di mio interesse (anche terze parti giapponesi eh, PS4 l'avevo presa più per quelle che per i titoli interni) allora magari prenderò PS5 Pro, ma al momento tra sequel di roba che non mi interessa, ND su gioco multiplayer e remake di TLOU, giochi a 80€ e OS acerbo, sono contento di aver preso Xbox.

È un ragionamento simile a quello che farei io (però io sono più barbone :asd:), dopotutto io adesso su PS5 giocherei essenzialmente Miles Morales e Ghost of Tsushima, che sono ancora titoli PS4. Per il resto non c'è nulla che mi faccia pensare di volere PS5, a parte (sono ripetitivo, lo so) il fatto che FF XVI è ancora programmato per "late 2021", quindi a breve.

2024/25 secondo me.

Per me dipende da quando si risolve la penuria di console. Da quel momento per me ballano un paio d'anni, forse qualcosa in più.

GoFoxes
14-06-2021, 14:20
È un ragionamento simile a quello che farei io (però io sono più barbone :asd:), dopotutto io adesso su PS5 giocherei essenzialmente Miles Morales e Ghost of Tsushima, che sono ancora titoli PS4. Per il resto non c'è nulla che mi faccia pensare di volere PS5, a parte (sono ripetitivo, lo so) il fatto che FF XVI è ancora programmato per "late 2021", quindi a breve.

Per me dipende da quando si risolve la penuria di console. Da quel momento per me ballano un paio d'anni, forse qualcosa in più.

Comunque oh, avete visto FH5 su Series X?
Non è che mo' è diventata vecchia, almeno fatela sfruttare, aspettiamo di vedere giochi tarati per quella console. Non patchati, proprio tarati.

JuanCarlos
14-06-2021, 15:39
Presa Series S :D

Restless
14-06-2021, 15:43

Questo può essere vero solo per la questione quantità di memoria. Acquistarne a parte la renderebbe poco conveniente.
Ma per tutto il resto PER ME potrebbe essere benissimo la macchina principale.

GoFoxes
14-06-2021, 15:50
Questo può essere vero solo per la questione quantità di memoria. Acquistarne a parte la renderebbe poco conveniente.
Ma per tutto il resto PER ME potrebbe essere benissimo la macchina principale.

La memoria interna serve solo per le esclusive, se no puoi usare anche un HD esterno. Che è vero che ha il doppio di spazio, ma mica è tanto. C'è pieno di giochi che occupano circa 100GB già ora (Gears 5, Halo 5, Conan Exiles, TES Online, Fallout 76), quindi la differenza a livello di spazio sarà che potrai tenere installati quei 3-4 giochi in più, ma considerando che i giochi Series S occuperanno meno spazio delle controparti Series X (come succedeva tra One S e One X) non so manco di quanto ci sarà questo vantaggio. Comunque un HD esterno e il palleggio tra quello e l'ssd interno sarà d'obbligo anche con Series X.

Detto questo, a differenza la fa tutta il processore grafico, altro che lo spazio.Se a te non interessa ok buon per te, ma la differenza sta lì, che era la stessa differenza che c'era tra One S e One X.

Poi non si tratta solo di dettaglio visivo , ma anche di framerate. Series S già ora arranca con certi giochi (che so NMS) proponendo un 30 fps tutt'altro che granitico.

JuanCarlos
14-06-2021, 15:53
Detto questo, a differenza la fa tutta il processore grafico, altro che lo spazio.Se a te non interessa ok buon per te, ma la differenza sta lì, che era la stessa differenza che c'era tra One S e One X.

Poi non si tratta solo di dettaglio visivo , ma anche di framerate. Series S già ora arranca con certi giochi (che so NMS) proponendo un 30 fps tutt'altro che granitico.

Però è anche vero che Xbox One e PS4 arrivarono sul mercato già con il fiatone, a livello di hardware, queste un po' meno. Poi è ovvio, la resa sarà per forza di cose inferiore, ma non come la One S.

GoFoxes
14-06-2021, 16:00
Però è anche vero che Xbox One e PS4 arrivarono sul mercato già con il fiatone, a livello di hardware, queste un po' meno. Poi è ovvio, la resa sarà per forza di cose inferiore, ma non come la One S.

Sicuro, infatti Series S è tarata per far giocare a 1440p quello che Series X mostra a 4k, dimezzando il framerate (da 120 a 60 o da 60 a 30) e limando il Ray Tracing, che comunque sarà supportato.

Poi dipende dagli sviluppatori e da come sfrutteranno le console, ma Series S è Series X con 6GB e 8TFlops in meno, tutto il resto, al di là delle dimensioni dell'SSD, è identico.

Quindi è auspicabile che davvero quando si entrerà a regime con le esclusive la differenza tra Series S e X sia solo di risoluzione e framerate (per via dei minori TFlops) e textures (per via della minore ram).

Restless
14-06-2021, 16:08
Una domanda, dato che entro l'anno dovrò cambiare tv (adesso ho un 720P) e prenderò per motivi di spazio max un 40/43 4K, come funziona con la series S, durante il gioco la risoluzione sulla tv risulta impostata a 4K (pur essendo nativamente le texture a 1440P, o quello che è), oppure la risoluzione risulta impostata proprio a 1440P?
O per meglio dire, quando si gioca con la Series S sulla tv 4K, sulle info della tv quale risoluzione (massima) risulta essere impostata?
O comunque qual'è la risoluzione massima impostabile dalla Series S, a livello di visualizzazione sul televisore 4K?
Paradossalmente ad esempio con la One S adesso ce l'ho impostata a 1080P sulla tv 720P (e il tv rileva proprio la 1080P), e sembra strano ma effettivamente si vede meglio rispetto alla 720P pura (forse perché il tv nativamente è un 768P).

Antimo96
14-06-2021, 16:47
Insomma... Il dettaglio delle texture mi è sembrato elevato, ho visto anche parecchi riflessi di luce ben fatti. Hai provato a vedere il video in 4k?

Il problema é che come impatto, é palesemente un halo multiplayer per xbox one, pompato. Il mio timore é che ormai siano veramente agli sgoccioli e non hanno avuto tempo per revampare il multiplayer come invece hanno fatto e stanno facendo con la campagna.

Spero vivamente a sto punto rilascino una versione series s-x dedicata poi via patch, Infinite é pensato per durare anni stando a Microsoft, cioé é il loro cavallo di battaglia per la next gen, e a me sembra troppo old gen come impatto.

CARVASIN
14-06-2021, 17:03
Il problema é che come impatto, é palesemente un halo multiplayer per xbox one, pompato. Il mio timore é che ormai siano veramente agli sgoccioli e non hanno avuto tempo per revampare il multiplayer come invece hanno fatto e stanno facendo con la campagna.

Spero vivamente a sto punto rilascino una versione series s-x dedicata poi via patch, Infinite é pensato per durare anni stando a Microsoft, cioé é il loro cavallo di battaglia per la next gen, e a me sembra troppo old gen come impatto.È pur vero che non conosco gli altri halo,però non ho avuto una brutta sensazione...

Se prendo un trimestrale GPU con i punti rewards, quanto tempo ho per riscattarlo?

Antimo96
14-06-2021, 17:26
È pur vero che non conosco gli altri halo,però non ho avuto una brutta sensazione...

Se prendo un trimestrale GPU con i punti rewards, quanto tempo ho per riscattarlo?

Dovrebbero essere codici senza scadenza, che io sappia solo il credito scade dopo 90 giorni.

CARVASIN
14-06-2021, 17:36
Dovrebbero essere codici senza scadenza, che io sappia solo il credito scade dopo 90 giorni.Ok grazie

Altro video su halo infinite mp

https://youtu.be/n-O7OuliQRY

JuanCarlos
14-06-2021, 19:01
Ragazzi, una domanda: come funzionano i punti rewards? Lo chiedo solo perché ricordo distrattamente che qualche mese fa un utente fu bannato dal programma per una svista o un peccato veniale, che vorrei evitare :asd:

Se non sbaglio era legato alla regione

Antimo96
14-06-2021, 20:47
Ragazzi, una domanda: come funzionano i punti rewards? Lo chiedo solo perché ricordo distrattamente che qualche mese fa un utente fu bannato dal programma per una svista o un peccato veniale, che vorrei evitare :asd:

Se non sbaglio era legato alla regione

Se usi estensioni come vpn, ti consiglio di usare un browser solo per rewards in modo di evitare appunto dimenticanze e ritrovarsi l'account bannato. Qualsiasi ricerca effettuata con indirizzo IP anomalo viene vista come sospetta.
Per il resto basta evitare la creazione di account multipli e utilizzo di bot

JuanCarlos
14-06-2021, 21:48
Se usi estensioni come vpn, ti consiglio di usare un browser solo per rewards in modo di evitare appunto dimenticanze e ritrovarsi l'account bannato. Qualsiasi ricerca effettuata con indirizzo IP anomalo viene vista come sospetta.
Per il resto basta evitare la creazione di account multipli e utilizzo di bot

Quindi se faccio tutto dalla console sono a posto, giusto?

GoFoxes
14-06-2021, 22:05
Quindi se faccio tutto dalla console sono a posto, giusto?

Se non usi vpn non hai problemi con nulla. Io ottengo punti reward con console, PC, telefono, ipad, browser diversi, in case diverse, con wifi diversi.

Però se usi vpn con lo stesso account, loro vedono che ti colleghi da paesi diversi istantaneamente magari, e paesi diversi offrono reward diverse, che credo sia il motivo per cui si incaxxano se usi vpn

gospel
15-06-2021, 07:22
disponibile ora da unieuro

Restless
15-06-2021, 07:27
A che risoluzione massima va una Series S su una TV 4K?

CARVASIN
15-06-2021, 08:11
Dovrebbero essere codici senza scadenza, che io sappia solo il credito scade dopo 90 giorni.disponibile ora da unieuroGospel, mi confermi che i codici non hanno scadenza (andrebbe bene anche 12 mesi)?

CARVASIN
15-06-2021, 08:20
A che risoluzione massima va una Series S su una TV 4K?Ho trovato questo, vedi se ti è di aiuto...

https://youtu.be/1nXYmpbMgTY

Restless
15-06-2021, 08:26
Ho trovato questo, vedi se ti è di aiuto...

https://youtu.be/1nXYmpbMgTY

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkOK grazie, mi pare di aver visto che è impostabile anche la 4K.

gospel
15-06-2021, 08:33
Gospel, mi confermi che i codici non hanno scadenza (andrebbe bene anche 12 mesi)?

se non hanno cambiato qualcosa (l'ultima volta che ne ho preso uno è stato circa 3 mesi fa) la durata era di 24 mesi :)

Er_Laziale
15-06-2021, 08:43
Gospel, se puoi, una domanda sulla pennetta di cui si parlava l'altro giorno: c'è speranza di vederla in tempi brevi o se ne riparla dopo l'estate? Che se no mi prendo una Fire TV al Prime Day.

gospel
15-06-2021, 09:08
Gospel, se puoi, una domanda sulla pennetta di cui si parlava l'altro giorno: c'è speranza di vederla in tempi brevi o se ne riparla dopo l'estate? Che se no mi prendo una Fire TV al Prime Day.

guarda non è ancora stata distribuita ai vari beta tester e alle testate giornalistiche quindi sicuramente prima di natale se non giugno 2022 non sarà pubblica.

CARVASIN
15-06-2021, 09:15
se non hanno cambiato qualcosa (l'ultima volta che ne ho preso uno è stato circa 3 mesi fa) la durata era di 24 mesi :)Perfetto! guarda non è ancora stata distribuita ai vari beta tester e alle testate giornalistiche quindi sicuramente prima di natale se non giugno 2022 non sarà pubblica.Immagino che sarà solamente dopo l'annuncio dell'uscita dalla beta di xcloud, quando avranno completato l'upgrade a sx

david-1
15-06-2021, 10:06
Oggi mi son regalato una Series S da affiancare a PS5
Qualcuno mi da dei consigli su dove comprare a buon prezzo l’abbonamento a Game Pass?

Vantaggi di Ultimate non usando un PC?

Supporta mouse e tastiera?

JuanCarlos
15-06-2021, 10:10
Qualcuno mi da dei consigli su dove comprare a buon prezzo l’abbonamento a Game Pass?

Compra il Gold (fino a 3 anni) e trasforma tutto in Ultimate acquistando il mese di prova a 1€. Sicuramente adesso ti spiegheranno tutto nel dettaglio :asd: ci sono pure diversi codici per allungarlo, ma non oltre i tre anni.

Mi confermate che il kit Play and Charge della Xbox One funziona pure con il pad della Series S?

GoFoxes
15-06-2021, 10:12

Che include il Gold e direi anche xCloud al momento.

[?]
15-06-2021, 10:25
https://www.youtube.com/watch?v=W78jqH6skjI&t=4s

Geniale.
Questa la metto al pari dei cartelloni Apple da 50m con una foto e sotto "Scattata con Iphone".

oniac
15-06-2021, 10:26

Supporta mouse e tastiera?

Anche se non hai il pc puoi sempre giocare in streaming da smartphone e tablet (tieni solo in conto che sono in beta, quindi potrebbero non essere ottimali a seconda delle condizioni di rete). Prossimamente anche su smart tv.

Sei ancora in tempo per fare la combo Live gold (fino ad un massimo di 2 anni e mezzo, diciamo) e poi aderire a gamepass ultimate per 3 mesi a 1 euro. Rigorosamente in questo ordine.

gospel
15-06-2021, 10:59
;47446017']https://www.youtube.com/watch?v=W78jqH6skjI&t=4s

Geniale.
Questa la metto al pari dei cartelloni Apple da 50m con una foto e sotto "Scattata con Iphone".

è un video vecchio quello :D

Restless
15-06-2021, 11:11
Mi confermate che il kit Play and Charge della Xbox One funziona pure con il pad della Series S?Io l'ho preso da poco il kit (per la Xbox One), la batteria in sé è uguale ma cambia il cavo di collegamento, sul gamepad della Series S ti serve una porta usb C, mentre sulla One è la classica micro usb. Il cavo giusto comunque per Series S/X è fornito con l'ultima versione del kit.

[?]
15-06-2021, 12:36
è un video vecchio quello :D

Eh HWupgrade è sempre sul pezzo :asd:

Eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=MnIiRygj-nY

Devo averlo.

devil_mcry
15-06-2021, 12:38
Io comunque il frigorifero me lo piglio, scappiatelo XD

[?]
15-06-2021, 12:44
Io comunque il frigorifero me lo piglio, scappiatelo XD

Lo metto al posto della ps5, nel mio caso è piu' utile :asd:

gospel
15-06-2021, 12:46
quando vedrete il prezzo cambierete idea :D

Er_Laziale
15-06-2021, 12:50
guarda non è ancora stata distribuita ai vari beta tester e alle testate giornalistiche quindi sicuramente prima di natale se non giugno 2022 non sarà pubblica.

Grazie, sempre molto disponibile. ;)

gospel
15-06-2021, 12:58
comunque ieri sera mi sono fatto 1 oretta a flight simulator su xsx...e niente..a me questo gioco mette una pace dei sensi da paura..

ogni volta quando spengo mi sento come rinato..sarà che mi manca viaggiare ma boh..

[?]
15-06-2021, 13:00
quando vedrete il prezzo cambierete idea :D

Apposto :asd:

oniac
15-06-2021, 13:16
comunque ieri sera mi sono fatto 1 oretta a flight simulator su xsx...e niente..a me questo gioco mette una pace dei sensi da paura..

ogni volta quando spengo mi sento come rinato..sarà che mi manca viaggiare ma boh..

Mettici sopra un 350 euro di cloche della Turtle Beach e dalla pace dei sensi si tocca il nirvana :D

GoFoxes
15-06-2021, 13:22

Se non fosse che ho un'adsl turtle dove sono ora, del tipo che stavo scaricando F76 + Conan Exils + TESO e in una settimana manco sono a metà, l'avevo già provato col PC almeno, tanto XSX non l'avrò mai :asd:

MFS e FH5 son gli unici due giochi che mi interessano davvero visti allo showcase.

PS Comunque il frigo l'hanno annunciato allo showcase

petru916
15-06-2021, 13:24
Devo assolutamente prendere una XSX...troppa roba buona sul XGP nei prossimi 18 mesi.

Mi viene il malessere di vivere a pensare che, invece, per giocare all'ultimo R&C devo cacciare 80 banane o aspettare due anni che scenda ad un prezzo decente.

GoFoxes
15-06-2021, 13:25
@gospel dimenticavo, ma The Pitt e quella nuova storia BoS per F76 son roba single player ? Nel senso che si possono giocare anche in solitaria?

E invece quella con Jack Sparrow per SoT? Che sarebbe?

E' un periodo che mi piace esplorare i giochi multi, ma senza la componente multi :asd:

GoFoxes
15-06-2021, 13:27
Devo assolutamente prendere una XSX...troppa roba buona sul XGP nei prossimi 18 mesi.

Mi viene il malessere di vivere a pensare che, invece, per giocare all'ultimo R&C devo cacciare 80 banane o aspettare due anni che scenda ad un prezzo decente.

Tolti Flight Simulatore e FH5, fino al 2022 non c'è nulla che realmente necessiti di XSX per me, oddio forse anche la camoagna Halo Infinite, ma tutto il resto avrà più o meno la stessa qualità su Series S a 1440p. Almeno, vedendo quel che hanno presentato. Parlo di giochi in arrivo su Pass.

oniac
15-06-2021, 13:28

L'argomento "prezzo" come confronto fra le piattaforme sarà sempre più sentito dall'utenza (così come la narrativa che le altre piattaforme hanno giochi "di qualità")

CARVASIN
15-06-2021, 13:31

ogni volta quando spengo mi sento come rinato..sarà che mi manca viaggiare ma boh..Non vedo l'ora di farlo vedere a papà. L'ultima volta che ha usato un flight simulator sarà stato più di 12 anni fa. Sarà ben felice di qualche volo in 4k sull'oled da 65 viato che ci giocava sul portatile 😂

CARVASIN
15-06-2021, 13:34
@gospel dimenticavo, ma The Pitt e quella nuova storia BoS per F76 son roba single player ? Nel senso che si possono giocare anche in solitaria?

E' un periodo che mi piace esplorare i giochi multi, ma senza la componente multi :asd:Sot puoi anche giocarlo da solo, ma praticamente ti perdi il 90% del divertimento . È nato per una ciurma 😁

Per non parlare poi del fatto che saresti bersagliato ogni 3x2.

alfri
15-06-2021, 13:44
Tolti Flight Simulatore e FH5, fino al 2022 non c'è nulla che realmente necessiti di XSX per me, oddio forse anche la camoagna Halo Infinite, ma tutto il resto avrà più o meno la stessa qualità su Series S a 1440p. Almeno, vedendo quel che hanno presentato. Parlo di giochi in arrivo su Pass.

non fare questi confronti irriverenti su
spesso la s non arriva nemmeno a 1080p

Antimo96
15-06-2021, 13:46

Colpa anche di parte dell'utenza "sonara", che invece di elogiare iniziative come il pass addirittura le scredita.
Sony non ha la potenza economica per rilasciare sul now le esclusive al day one, ma se le persone iniziassero a lamentarsi un minimo in modo concreto, si adeguerebbero alla concorrenza inserendoli dopo tipo 6 mesi, mica roba da poco. Invece spesso leggo come contro argomentazione che le esclusive Microsoft sono pessime e quindi valgono poco perciò si trovano nel pass...

il menne
15-06-2021, 13:49

Col pass nuovo del gs lo paghi 30 euro +10 ( perché costa più di 75 euro ) e 40 non sono 80.

Però si deve avere un titolo valido da riportare ( se si deve comperarlo il risparmio cala ovvio ) che sia ps4-5 Xbox one o series o switch, e avere un pass royal attivo ( costa 35 euro per 8 utilizzi in 6 mesi ) se uno ha dei giochi da riportare e pensa di usare tutti i cidici per nuovo o usato allora ha senso. Altrimenti non conviene neppure così.

GoFoxes
15-06-2021, 14:11
non fare questi confronti irriverenti su
spesso la s non arriva nemmeno a 1080p

A 1080p con giochi Xbox One S... perché di esclusive che c'è? The Medium, poi?

GoFoxes
15-06-2021, 14:12
Sot puoi anche giocarlo da solo, ma praticamente ti perdi il 90% del divertimento . È nato per una ciurma 😁

Per non parlare poi del fatto che saresti bersagliato ogni 3x2.

Eh immaginavo, io non mi diverto in ciurma. sono uno che ama giocare coi suoi tempi senza nessuno intorno.

gospel
15-06-2021, 14:19
Mettici sopra un 350 euro di cloche della Turtle Beach e dalla pace dei sensi si tocca il nirvana :D

aspetto e incrocio le dita che qualcuno me la regali :D

gospel
15-06-2021, 14:20

E' un periodo che mi piace esplorare i giochi multi, ma senza la componente multi :asd:

tutto fallout 76 volendo lo si può giocare in single player..però si perde molto del divertimento..lo stesso avverrà per le prossime due espansioni.

Per SoT idem..ma il gioco rende molti di più se giocato con amici.

gospel
15-06-2021, 14:22
Col pass nuovo del gs lo paghi 30 euro +10 ( perché costa più di 75 euro ) e 40 non sono 80.

Però si deve avere un titolo valido da riportare ( se si deve comperarlo il risparmio cala ovvio ) che sia ps4-5 Xbox one o series o switch, e avere un pass royal attivo ( costa 35 euro per 8 utilizzi in 6 mesi ) se uno ha dei giochi da riportare e pensa di usare tutti i cidici per nuovo o usato allora ha senso. Altrimenti non conviene neppure così.

40 euro più un gioco valido per le promo sono praticamente 65-70 euro..a quel punto conveniva prenderlo da unieuro che con 80 euro avevi il gioco e una psncard da 20 euro inclusa.

il menne
15-06-2021, 14:35
40 euro più un gioco valido per le promo sono praticamente 65-70 euro..a quel punto conveniva prenderlo da unieuro che con 80 euro avevi il gioco e una psncard da 20 euro inclusa.

Certo. Se uno ha il pass e lo usa è un conto, così come se ha già i titoli da riportare. Se lo deve prendere apposta va visto quanto si paga e se anche sono 20 euro più 4 valore del singolo pass sono comunque 40 più 4 più 20 ossia 64 euro che non sono 80 ma il vantaggio è comunque ridotto.

Comunque fino a poco tempo fa il supplemento di 10 euro per i giochi che costavano più di 75 euro non lo applicavano perché col pass vecchio io ho pagato demon’s e anche returnal 25 euro.

Evidentemente da poco questo supplemento è diventato effettivo perché con r&c lo hanno applicato, adesso ci sono delle procedure da seguire a schermo ben precise per ogni pass che si ha in corso di validità.

Purtroppo i margini di risparmio del pass sono andati a peggiorare un poco ultimo anno, va visto se usarlo conviene o meno.

GoFoxes
15-06-2021, 14:49
tutto fallout 76 volendo lo si può giocare in single player..però si perde molto del divertimento..lo stesso avverrà per le prossime due espansioni.

Per SoT idem..ma il gioco rende molti di più se giocato con amici.

SoT immaginavo, F76 l'avevo iniziato e mi pareva un Fallout classico, non ricordo però se si poss staccare la modalità multiplayer.

Però se di SoT posso capire che sia più divertente in multi (con amici, ad averci amici appassionati di gaming, è chiaro che ti diverti di più a qualsiasi cosa) dato che è studiato per essere appunto una ciurma, in F76 io mica ho ancora capito quale sia la componente multiplayer. E' PvP? E' co-op? E' PvE necessario, da soli non vai? E' tipo The Division per dire, che è solo più difficile?

gospel
15-06-2021, 15:00
SoT immaginavo, F76 l'avevo iniziato e mi pareva un Fallout classico, non ricordo però se si poss staccare la modalità multiplayer.

Però se di SoT posso capire che sia più divertente in multi (con amici, ad averci amici appassionati di gaming, è chiaro che ti diverti di più a qualsiasi cosa) dato che è studiato per essere appunto una ciurma, in F76 io mica ho ancora capito quale sia la componente multiplayer. E' PvP? E' co-op? E' PvE necessario, da soli non vai? E' tipo The Division per dire, che è solo più difficile?

F76 è un MMO, diciamo che giocato in gruppo con l'arrivo delle fazioni migliorerà parecchio..il gioco è sia pve che pvp

JuanCarlos
15-06-2021, 15:17
Tra l'altro non è un MMO pure Conan Exiles?

Perché ti cerchi questi giochi per poi volerli giocare in solo? :asd:

[?]
15-06-2021, 15:53
Visto che il frigo piccola costerà molto... a sto punto spendere per spendere https://www.youtube.com/watch?v=3VOaNmN-hKs

:asd:

devil_mcry
15-06-2021, 16:14
;47446594']Visto che il frigo piccola costerà molto... a sto punto spendere per spendere https://www.youtube.com/watch?v=3VOaNmN-hKs

:asd:

ha 20cm di mobile attorno sto frigo XD lol

GoFoxes
15-06-2021, 16:56
Tra l'altro non è un MMO pure Conan Exiles?

Perché ti cerchi questi giochi per poi volerli giocare in solo? :asd:

Perché non esistono equivalenti solo in single player

Conan Exiles è un open world survival in cui puoi ignorare la componente multiplayer, stessa cosa poi del miglior gioco di tutti i tempi.

Fallout 76 è più vasto e, per quel che ho visto, fatto meglio di Fallout 4 senza mod.

TESO è un TES che include tutta Tamriel, Skyrim aveva rotto il caxxo dopo 2-3 anni, figurarsi dopo 10.

Purtroppo oggi giorno il multiplayer lo infilano ovunque perché conviene, fai un mondo immenso, ci metti dentro il multi, lascia la libertà di giocare in solo, e hai coperto tutto il mercato. Se lo fai solo single player, addio denari.

Antimo96
15-06-2021, 17:18
https://www.reddit.com/r/MicrosoftRewards/comments/nzyi8z/email_regarding_family_gifting_points/?sort=new

Rimossa possibilitá di condividere punti rewards con familiari.
Non so perché ma mi aspetto un'aumento dei controlli relativi al multiaccounting e una pioggia di ban come mai prima d'ora. :read:

randy88
15-06-2021, 17:36
Ragazzi, oggi mi ha scaricato il mega aggiornamento "console Enanched" per TES online.

E ha fatto un bel casino.

Infatti non mi ha scaricato un aggiornamento del gioco già installato, ma ha scaricato un gioco apparentemente "nuovo".

E adesso ho un'installazione da 87gb di TES sul SSD della Xbox, e un'altra installazione di TES sempre da 87gb sul SSD esterno(su cui era installato in origine).
Ed entrambi adesso presentano il logo "SerieS X\S", segno appunto che sono console enanched(o cosa stracazzo vuol dire).
Ed entrambi funzionano :asd:

ne voglio levare uno di torno, ovviamente, ma ho il netto sospetto che se ne disinstallo uno, spariscono entrambi :)
Consigli? A qualcuno è mai successo qualcosa di analogo?

CARVASIN
15-06-2021, 17:39
Immaginavo... Qualche giorno fa era uscita la scritta "stiamo lavorando per voi" 😂

david-1
15-06-2021, 20:06
Compra il Gold (fino a 3 anni) e trasforma tutto in Ultimate acquistando il mese di prova a 1€. Sicuramente adesso ti spiegheranno tutto nel dettaglio :asd: ci sono pure diversi codici per allungarlo, ma non oltre i tre anni.

Mi confermate che il kit Play and Charge della Xbox One funziona pure con il pad della Series S?

Che include il Gold e direi anche xCloud al momento.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
E come diavolo devo fare esattamente…. Per me è arabo…. 20 anni di PlayStation :D :D

Anche se non hai il pc puoi sempre giocare in streaming da smartphone e tablet (tieni solo in conto che sono in beta, quindi potrebbero non essere ottimali a seconda delle condizioni di rete). Prossimamente anche su smart tv.

Sei ancora in tempo per fare la combo Live gold (fino ad un massimo di 2 anni e mezzo, diciamo) e poi aderire a gamepass ultimate per 3 mesi a 1 euro. Rigorosamente in questo ordine.
Purtroppo qua dove abito io ancora non c’è xcloud,ma sta arrivando per fine anno

CARVASIN
15-06-2021, 20:23
aspetto e incrocio le dita che qualcuno me la regali :DMa ti riferisci a questo?

https://www.windowscentral.com/turtle-beach-launch-new-xbox-compatible-flight-simulator-hardware

CARVASIN
15-06-2021, 20:41
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

E come diavolo devo fare esattamente…. Per me è arabo…. 20 anni di PlayStation :D :D

Purtroppo qua dove abito io ancora non c’è xcloud,ma sta arrivando per fine annoAcquisti 2 abbonamenti gold da 1 anno e 1 da sei mesi.

Li riscatti uno alla volta (da redeem.microsoft.com)

Per ogni codice che riscatti avrai un mese gratis in più grazie alla fatturazione ricorrente (in seguito la disattiverai... Tu per il momento la terrai attiva).

A questo punto avrai 12(+1) + 12(+1) + 6(+1) = 30(+3) mesi di abbonamento.

Sfrutti l'offerta che c'è ora che ti permette di avere, al costo di 1 euro, 3 mesi di game pass ultimate (GPU da ora) . A questo punto TUTTO il periodo ( 33 mesi di gold + 3 mesi di GPU) ti verrà trasformato in GPU 😁

Non so quale siano ora le migliori offerte per il Gold, ma il sito eneba ha dei buoni prezzi (puoi attendere che qualcuno ti indichi la strategia più economica se vuoi, ma non perdere troppo tempo che i 3 mesi ad 1 euro è un'offertona).

Ovviamente quanto descritto sopra è totalmente legale. Se domani farai quanto descritto sopra ti ritroverai ad avere il gamepass ultimate fino a giugno 2024 al costo di 100/120 euro (non so i prezzi precisi ora) invece di 450 euro circa 😁

Spero di essere stato chiaro.

Ps: alla scadenza dell'abbonamento, qualche giorno prima, togli la fatturazione ricorrente 👍

Ciao!

CARVASIN
15-06-2021, 20:45
Su eneba i 12 mesi stanno a 43 euro, i 6 mesi a 22.

Ps: scusate se non edito il messaggio, ma con tapatalk mi esce una schermata nera se cerco di modificare messaggi lunghi

Pps: poi, potresti iniziare a fare punti rewards giornalieri... Diciamo che col minimo sforzo riesci ad avere 1 mese gratis di gpu ogni 2 😁

fireradeon
15-06-2021, 21:51
Devo dire che ormai l'E3 è un cesso di manifestazione, se non era per M$ era da 3, grazie a M$ gli do 5. Nintendo non pervenuta, ho buttato nel cesso 40 minuti per guardare il Direct e vedere solo un mezzo trailer di BOTW 2.

vittorio130881
15-06-2021, 22:07
Ciao a tutti
Jedi fallen order. Dopo il primo mondo di introduzione ho scelto di andare dalle sorelle della notte.
Arrivo ad un punto però dove c'è un tizio incappucciato e un salto che va fatto con il doppio salto che però non ho.... Dove diavolo devo andare? Perché mi chiede cose che non ho? Devo tornare indietro? Verso dove?
Grazie

GoFoxes
15-06-2021, 22:11
Ciao a tutti
Jedi fallen order. Dopo il primo mondo di introduzione ho scelto di andare dalle sorelle della notte.
Arrivo ad un punto però dove c'è un tizio incappucciato e un salto che va fatto con il doppio salto che però non ho.... Dove diavolo devo andare? Perché mi chiede cose che non ho? Devo tornare indietro? Verso dove?
Grazie

Non è quella la strada da fare in quel momento

vittorio130881
15-06-2021, 22:28
Non è quella la strada da fare in quel momentoEcco, devo tornare indietro? O cambiare pianeta?

GoFoxes
15-06-2021, 22:32
Ecco, devo tornare indietro? O cambiare pianeta?

Non ricordo, Jedi fallen è un gioco con molto back tracking, comunque all'inizio è abbastanza forzato il percorso. Quindi se un pianeta è precluso vuol dire che un altro è quello in cui proseguire

enricoa
15-06-2021, 22:46
Ecco, devo tornare indietro? O cambiare pianeta?

sì devi andare per forza su zeffo, dathomir è molto più difficile all'inizio.

floop
15-06-2021, 23:05
Devo dire che ormai l'E3 è un cesso di manifestazione, se non era per M$ era da 3, grazie a M$ gli do 5. Nintendo non pervenuta, ho buttato nel cesso 40 minuti per guardare il Direct e vedere solo un mezzo trailer di BOTW 2.

lol vero e diciamo che da fine anno in poi ci sarà finalmente la next gen e varrà la pena spendere per la series x!

JuanCarlos
15-06-2021, 23:29
Ma è normale che dopo essere stata accesa, la console impiega un paio di minuti per connettersi al wifi? Oggi me lo ha fatto due volte...

david-1
16-06-2021, 02:39
Acquisti 2 abbonamenti gold da 1 anno e 1 da sei mesi.

Li riscatti uno alla volta (da redeem.microsoft.com)

Per ogni codice che riscatti avrai un mese gratis in più grazie alla fatturazione ricorrente (in seguito la disattiverai... Tu per il momento la terrai attiva).

A questo punto avrai 12(+1) + 12(+1) + 6(+1) = 30(+3) mesi di abbonamento.

Sfrutti l'offerta che c'è ora che ti permette di avere, al costo di 1 euro, 3 mesi di game pass ultimate (GPU da ora) . A questo punto TUTTO il periodo ( 33 mesi di gold + 3 mesi di GPU) ti verrà trasformato in GPU 😁

Non so quale siano ora le migliori offerte per il Gold, ma il sito eneba ha dei buoni prezzi (puoi attendere che qualcuno ti indichi la strategia più economica se vuoi, ma non perdere troppo tempo che i 3 mesi ad 1 euro è un'offertona).

Ovviamente quanto descritto sopra è totalmente legale. Se domani farai quanto descritto sopra ti ritroverai ad avere il gamepass ultimate fino a giugno 2024 al costo di 100/120 euro (non so i prezzi precisi ora) invece di 450 euro circa 😁

Spero di essere stato chiaro.

Ps: alla scadenza dell'abbonamento, qualche giorno prima, togli la fatturazione ricorrente 👍

Ciao!

Super grazie :) :) :)

Solo altre 2-3 domande:
1. La fatturazione ricorrente posso disattivarla già tra qualche giorno o no?
2. Io abito la maggior parte dell’anno a Curitiba, nel sud del Brasile. La console l’ho presa qua, Amazon me la consegna domani. Sai se è come il PS Plus della PlayStation che ha codici rinnovo dedicati a ogni Paese/regione? Perché probabilmente in Reais (moneta brasiliana) mi costerebbe un po’ meno, però io voglio il catalogo italiano… non sopporto la ,aggiorna a dei doppiaggi in portoghese, dopotutto sono italiano :D

Qualcuno sa spiegarmi meglio questa questione della località e delle lingue dei giochi?

david-1
16-06-2021, 02:42
Altre due cose

Ho un volante logitech g923 per PS5.. credo proprio non funzionerà su Xbox…. Sapete indicarmi un volante di livello pari o superiore che vada bene sia per PlayStation che Xbox?

Qualcuno mi fa il favore di vedere se un qualsiasi gioco su game pass ha tra le lingue il portoghese brasiliano o se ci sono solo le classiche 5 lingue?

gospel
16-06-2021, 06:52
Ma è normale che dopo essere stata accesa, la console impiega un paio di minuti per connettersi al wifi? Oggi me lo ha fatto due volte...

si è normale

CARVASIN
16-06-2021, 06:53

Solo altre 2-3 domande:

2. Io abito la maggior parte dell’anno a Curitiba, nel sud del Brasile. La console l’ho presa qua, Amazon me la consegna domani. Sai se è come il PS Plus della PlayStation che ha codici rinnovo dedicati a ogni Paese/regione? Perché probabilmente in Reais (moneta brasiliana) mi costerebbe un po’ meno, però io voglio il catalogo italiano… non sopporto la ,aggiorna a dei doppiaggi in portoghese, dopotutto sono italiano :D

Qualcuno sa spiegarmi meglio questa questione della località e delle lingue dei giochi?Ti rispondo solo alla 1

No,la fatturazione ricorrente se la disattivi subito tintoglie i mesi bonus. Fallo pochi giorni prima della scadenza👍

Per il resto non so risponderti...sicuro i codici brasiliani costano meno, però credo tu debba decidere che tipo di regione avere di default (evita l'uso di vpn, si rischia il ban).

Per informazioni più precise ti conviene chiedere a chi è più esperto. Qui nel thread il riferimento è gospel, ma magari ci sono altri utenti nella tua situazione che ti possono suggerire la scelta migliore😉👍

Per il volante credo non ne esista uno compatibile sia xbox che ps...

vittorio130881
16-06-2021, 06:54
Grazie a tutti. Con la mia solita sfiga ( il simbolo non l'avevo manco visto) ho scelto il pianeta sbagliato.
È già la seconda volta, con il rospo gigante che va affrontato dopo ma che ho voluto ostinatamente seccare subito

CARVASIN
16-06-2021, 06:55
Grazie a tutti. Con la mia solita sfiga ( il simbolo non l'avevo manco visto) ho scelto il pianeta sbagliato.
È già la seconda volta, con il rospo gigante che va affrontato dopo ma che ho voluto ostinatamente seccare subito

Sbagliato thread? 😁

Restless
16-06-2021, 07:59
Ho finito la campagna di SW Battlefront 2, non mi aspettavo niente di che essendo un gioco nato per il multi, invece secondo me è strepitoso, bellissimo gioco! (Le due campagne ovviamente, includendo anche la mini campagna finale).

GoFoxes
16-06-2021, 07:59
si è normale

E la normalità in tutto ciò sarebbe?
Perché a me non succede, mi pare, ma se succedesse che devo aspettare 2 minuti per giocare, salta tutto il significato di prendere una console veloce e avere il quick resume.

il menne
16-06-2021, 08:10

Solo altre 2-3 domande:

Qualcuno sa spiegarmi meglio questa questione della località e delle lingue dei giochi?

Tu usi un account ms italiano? ( anche se per la maggior parte dell'anno stai in Brasile ) Nel qual caso credo tu debba prendere i codici validi per l'italia.

PERO' non so se ovviamente quando la xbox si collegherà alla rete e verrà visto un IP non italiano ma brasiliano ciò possa creare dei problemi.

Credo che Gospel saprà chiarire il dubbio.

Per come la vedo io siccome risiedi in Brasile per molto tempo io userei l'account brasiliano, visto che poi la console e te siete lì, più che altro va visto se poi così facendo tu possa comunque selezionare la lingua italiana se preferisci.

gospel
16-06-2021, 08:14
E la normalità in tutto ciò sarebbe?
Perché a me non succede, mi pare, ma se succedesse che devo aspettare 2 minuti per giocare, salta tutto il significato di prendere una console veloce e avere il quick resume.

non sono 2 minuti ma sono circa 60 secondi e questo tempo dipende anche da quante tile si hanno impostate nella dashboard.
Questo perchè in uno degli ultimi update è stata introdotta la funzione di caricare le tile in memoria prima di completare il login effettivo al server e di conseguenza ha portato a questo delay..nulla di eclatante..preferisco comunque dover aspettare 30/60 secondi e vedere tutte le tile caricate subito piuttosto che il contrario

gospel
16-06-2021, 08:18
Tu usi un account ms italiano? ( anche se per la maggior parte dell'anno stai in Brasile ) Nel qual caso credo tu debba prendere i codici validi per l'italia.

PERO' non so se ovviamente quando la xbox si collegherà alla rete e verrà visto un IP non italiano ma brasiliano ciò possa creare dei problemi.

Per come la vedo io siccome risiedi in Brasile per molto tempo io userei l'account brasiliano, visto che poi la console e te siete lì, più che altro va visto se poi così facendo tu possa comunque selezionare la lingua italiana se preferisci.

Allora:

se sei in brasile e acquisti i codici brasiliani potrai riscattarli senza problemi visto che sarai connesso con un IP brasiliano e il check avrà successo..al contrario se sei in brasile e acquisti codici italiani dovrai usare al 99% una VPN per poter redimere i codici collegandoti ovviamente allo store italiano.

Ovviamente vale anche il discorso inverso.

Per mia esperienza gli abbonamenti in brasile costano meno che in italia quindi hai tutta la convenienza ad acquistarli proprio in versione brasiliana.

il menne
16-06-2021, 08:23
Infatti, ma a quanto ho capito settare nella xbox come paese brasile gli cambia la lingua della console e dei giochi e lui li vorrebbe in italiano.... penso che la lingua si possa cambiare indipendentemente dal paese dove si è no?

GoFoxes
16-06-2021, 08:28
non sono 2 minuti ma sono circa 60 secondi e questo tempo dipende anche da quante tile si hanno impostate nella dashboard.
Questo perchè in uno degli ultimi update è stata introdotta la funzione di caricare le tile in memoria prima di completare il login effettivo al server e di conseguenza ha portato a questo delay..nulla di eclatante..preferisco comunque dover aspettare 30/60 secondi e vedere tutte le tile caricate subito piuttosto che il contrario

Ah, io pensavo fossero solo le tre mezze-pubblicitarie nella sezione fissa
mo' tolgo tutte le tile... ma con tile intendi le varie sezioni in verticale o tile singole contenute in un gruppo pinnato?

JuanCarlos
16-06-2021, 08:51

A me va benissimo, l'importante è solo che sia normale perché il solo pensiero di dover riportare la console da Gamestop mi fa venire la febbre :asd:

vittorio130881
16-06-2021, 09:07
Sbagliato thread? 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNon so se ci sia quello di jedi fallen order..... Allora scrivo qui 😀

GoFoxes
16-06-2021, 09:10
A me va benissimo, l'importante è solo che sia normale perché il solo pensiero di dover riportare la console da Gamestop mi fa venire la febbre :asd:

Compra un cavo ethernet :asd:

JuanCarlos
16-06-2021, 09:23
Infatti, ma a quanto ho capito settare nella xbox come paese brasile gli cambia la lingua della console e dei giochi e lui li vorrebbe in italiano.... penso che la lingua si possa cambiare indipendentemente dal paese dove si è no?

Sì, sono abbastanza sicuro che al primo avvio della console mi abbia fatto scegliere indipendentemente lingue e regione.

Compra un cavo ethernet :asd:

Già, proverò anche così. Fortunatamente la console è davvero molto vicina al router.

GoFoxes
16-06-2021, 09:25
Lingua la puoi da sempre cambiare chiaramente e non dà nessun problema. Io per un certo periodo l'ho tenuta in eng per avere i giochi in lingua originale, dove non si potesse scegliere.

Region invece cambia lo Store e potrebbe dare problemi con IP che non c'entrano nulla con la region.

gospel
16-06-2021, 09:32
disponibile su amazon.

https://www.amazon.it/dp/B08JDSW1ZW/

GoFoxes
16-06-2021, 09:39
disponibile su amazon.

https://www.amazon.it/dp/B08JDSW1ZW/

Presa!
Grazie mille, mo' c'ho una Xbox One X come muletto, qualcuno vuole 2 Xbox One FAT? :asd:

Restless
16-06-2021, 09:49
Presa!
Grazie mille, mo' c'ho una Xbox One X come muletto, qualcuno vuole 2 Xbox One FAT? :asd:Cioè dunque, tu hai 2 Xbox One Fat, una Xbox One X, una Xbox Series S, e ora anche una Series X? :D
Quindi presumo anche tutte le altre console Sony giusto?

CARVASIN
16-06-2021, 09:52
Edit... Restless ha già chiesto :asd:

gospel
16-06-2021, 09:53
Presa!
Grazie mille, mo' c'ho una Xbox One X come muletto, qualcuno vuole 2 Xbox One FAT? :asd:

benvenuto nel gruppo, io in queste settimane sto facendo gli scatoloni del trasloco e non ti dico quante scatole ho fatto con le console microsoft di questi 20anni :D

GoFoxes
16-06-2021, 10:07
Cioè dunque, tu hai 2 Xbox One Fat, una Xbox One X, una Xbox Series S, e ora anche una Series X? :D
Quindi presumo anche tutte le altre console Sony giusto?

Nì.

Avendo due case, ho sempre avuto due Xbox (le Xbox360 le ho regalate).

Quindi 2 Xbox One FAT inizialmente, poi usci Xbox One X, ma avendo solo una tv 4k, ne ho presa solo una e sono andato di Xbox One FAT nell'altra (tanto la usavo poco). Io di solito non rivendo nulla perché è più la fatica che altro e volevo una Xbox One di riserva per guardare Now Sport che non faceva al tempo l'app sulla TV, nel caso mi esplodesse la One X quando c'era una partita o un GP di F1, così l'altra FAT l'ho sempre tenuta in un cassetto.

Poi volevo prendere Series X (e avrei messo l'altra FAT in un cassetto o regalata a amici/parenti), ma vista la penuria ho optato per una Series S subito, tanto 2 nextgen comunque mi servivano per via delle due case.

Mo' Xbox One X è il muletto (ma in futuro potrei prendere un'altra Series X e far diventare Series S il muletto, avendo due tv 4k ora), le FAT le butterò cosa vuoi che ti dica :asd:

Non ho PS5 e PS4 Pro l'ho usata solo per platinare NMS, comprata quando la mia 380 non riusciva più a farlo girare su PC. Poi ho preso TloU remastered e Horizon Zero Dawn, provati entrambi, visto il gioco che erano, spenta la console e messa in un cassetto. PS3 invece l'ho sfruttata molto al tempo (la presi come lettore BluRay, ma c'ho giocato quasi a tutto). PS2 mai avuta, idem PS1, la mia prima console è stata Xbox nel 2004.

CARVASIN
16-06-2021, 10:14
Presa!
Grazie mille, mo' c'ho una Xbox One X come muletto, qualcuno vuole 2 Xbox One FAT? :asd:Aspetta a darle via, magari ci racimoli qualcosa 😁

E ti prendi tlou3 su ps5 :asd:

https://www.eurogamer.it/articles/2021-06-16-news-videogiochi-xbox-one-xcloud-game-pass-giocare-esclusive-xbox-series-x-s

oniac
16-06-2021, 10:18
Presa!

Lascia perdere le sfide personalizzate su NMS e dedicati ad una nuova missione: come fare mining con vari Xbox a disposizione :D

(Oh, stiamo diventando tremendi: stavo leggendo le pagine precedenti ed ero pronto a dare le risposte ai vari quesiti...ma voi rispondete in tempo zero! ;) )

@David-1 dal punto di vista Xbox, attualmente hai una bella fortuna ad essere locato in Brasile ;)

il menne
16-06-2021, 11:04
Altre due cose

Ho un volante logitech g923 per PS5.. credo proprio non funzionerà su Xbox…. Sapete indicarmi un volante di livello pari o superiore che vada bene sia per PlayStation che Xbox?

Qualcuno mi fa il favore di vedere se un qualsiasi gioco su game pass ha tra le lingue il portoghese brasiliano o se ci sono solo le classiche 5 lingue?

A livello teorico ci sono degli adattatori che permettono o meglio permettevano magie del genere tra ps4 e xbox one, io ne ho diversi e con quelli usavo i pad elite su ps4 e su switch, volendo si usa m+t su console anche ove non supportato, e in teoria funziona anche con i volanti, ma gli adattatori attualmente reperibili su amazon sono sempre testati per ps4 e xbox one switch e console più vecchie e relativi accessori.

Se il volante è per ps5 c'è il rischio che anche con uno di questi adattatori NON vada su series s.

Solo che alcuni di questi adattatori costano il giusto, sui 20 euro, vedi te se rischiare una prova.

Per le lingue se non ti hanno già risposto, in pausa pranzo ti ci dò un occhio. :)

JuanCarlos
16-06-2021, 11:12
Sono andato nella sezione relativa ai giochi acquistati e ho visto che ho Lost Odyssey, che devono aver regalato con il Gold ai tempi della Xbox 360, visto che ho saltato Xbox One. Che meraviglia :asd: :asd: :asd:

CARVASIN
16-06-2021, 11:14
Gospel, sai se quando uscirà all access, si potrà superare la soglia dei 3 anni di abbonamento gpu?

Tempo fa mi avevi in parte risposto dicendo che l'abbonamento in essere sarebbe stato "congelato" fino alla scadenza delle rate (ricordo bene?).
Se oggi, che ho ancora 3 anni pieni di gpu, dovessi prendere una series s tramite all access (e fatelo uscire sto abbonamento!!) funzionerebbe esattamente così? Arriverei, virtualmente, a 5 di gpu?

Antimo96
16-06-2021, 11:14
Aspetta a darle via, magari ci racimoli qualcosa ��

E ti prendi tlou3 su ps5 :asd:

https://www.eurogamer.it/articles/2021-06-16-news-videogiochi-xbox-one-xcloud-game-pass-giocare-esclusive-xbox-series-x-s

Ormai puntano ai servizi e per l'hardware é visto in un'ottica differente, producono console per aggiornare i server azure dedicati a Xcloud.

Rispetto Sony sono parecchio avanti, i server blade oggi usati per il gaming un giorno potrebbero tranquillamente usarli per il calcolo anche se datati, tipo per i tier minori di azure o account universitari/free.

Male che vada li usano per il mining, tutti sti blade server attualmente basati su one s e in futuro sostituiti totalmente con series x sicuramente non li butteranno insomma.

Inoltre nulla impedisce a Microsoft giá oggi di usare i server inutilizzati, per il calcolo computazionale scientifico o per il mining appunto ( vedi Shadow PC che violando i proprio ToS usava i rig pagati dall'utente per minare lol)

gospel
16-06-2021, 11:49
Gospel, sai se quando uscirà all access, si potrà superare la soglia dei 3 anni di abbonamento gpu?

Tempo fa mi avevi in parte risposto dicendo che l'abbonamento in essere sarebbe stato "congelato" fino alla scadenza delle rate (ricordo bene?).
Se oggi, che ho ancora 3 anni pieni di gpu, dovessi prendere una series s tramite all access (e fatelo uscire sto abbonamento!!) funzionerebbe esattamente così? Arriverei, virtualmente, a 5 di gpu?

ni, nel senso che l'all access prevede l'acquisto della console con l'abbonamento in accoppiata e quindi praticamente ogni mese paghi la rata e ti viene dato il mese di abbonamento incluso..quindi se te hai 3 anni di gpu e fai all access alla fine del pagamento delle rate avrai ancora quei 3 anni di game pass da usare.

Ad oggi negli usa e nei paesi dove c'e all access funziona cosi :)

oniac
16-06-2021, 11:54

Un paio di anni fa ho fatto una lunga ricerca per trovare un volante decente (e che non costasse chissà quanto) che fosse compatibile PC/Xbox/PS4...non ho trovato soluzioni valide. Alla fine ho preso un Logitech G920 (compatibile PC/Xbox) e mi trovo abbastanza bene. Tieni conto che non sono chissà quale sim driver :)

il menne
16-06-2021, 12:15
Più che altro gli adattatori che permettono il collegamento di accessori tra play e xbox non sono quelli da poco, quelli da poco in genere funzionano solo per i pad, per altri accessori ci vogliono quelli programmabili, e vanno dai 60 euro fino a oltre 100, e poi se su ps5 e series comunque vanno è tutto da vedere.

Per ora vedo che si iniziano a trovare adattatori per i pad anche ps5/series ma non è chiaro se funzionino poi alla perfezione, nel senso che già con quelli vecchi uso gli elite su ps5 per i giochi ps4, ma non si sa se si può usare i pad elite o xbox o anche ps4 sui giochi PS5 con questi "nuovi" adattatori il rischio di buttare 20 o 30 euro è concreto se si vorrebbe per quello.

mar81
16-06-2021, 13:54
Cosa ne pensate della xbox one che potrà accedere alla next gen tramite xcloud?

Fabio77AmdThunder
16-06-2021, 14:19
Cosa ne pensate della xbox one che potrà accedere alla next gen tramite xcloud?
Sinceramente non dico che lo dessi per scontato, ma quando sento che Microsoft stà prendendo accordi con i produttori di Tv per fare installare un App apposita, oppure che stà sviluppando dei Dongle appositi stile FireStick, trovavo assurdo che non sfruttassero la vecchia generazione ( e tutta la base utenti che ancora le usa) per XCloud.

oniac
16-06-2021, 14:24
Non mi dispiacerebbe se Microsoft tirasse fuori una tecnologia "da fantascienza" che sfrutti la potenza grafica del device da cui si fa streaming (se ne ha) ed il cloud che fornisca solo la potenza mancante per fruire di una complessiva esperienza next gen.

E non mi tirate fuori la Demolition Zone di Crackdown 3 :D

david-1
16-06-2021, 15:20
Allora:

se sei in brasile e acquisti i codici brasiliani potrai riscattarli senza problemi visto che sarai connesso con un IP brasiliano e il check avrà successo..al contrario se sei in brasile e acquisti codici italiani dovrai usare al 99% una VPN per poter redimere i codici collegandoti ovviamente allo store italiano.

Ovviamente vale anche il discorso inverso.

Per mia esperienza gli abbonamenti in brasile costano meno che in italia quindi hai tutta la convenienza ad acquistarli proprio in versione brasiliana.

Ciao Gospel, grazie x la tua risposta.
Ho solo un dubbio però….

Premetto che i codici brasiliani costano un po’ meno, ma poco meno, quindi avrei preferito il catalogo italiano in ogni caso…

Ti racconto la mia esperienza con PlayStation 4 e 5.
Al momento ho PS5 da sempre avevo la 4, con su due account, uno brasiliano e uno italiano, il mio storico fin da PS3.
Ho abbonamento PS Plus solo sull’account italiano e va bene senza VPN.

Possibile avere 2 account su Xbox?

Il problema col PSN brasiliano è che molto molto raramente c’è il doppiaggio italiano e nemmeno i sottotitoli. Qua c’è quasi solo portoghese, spagnolo e inglese.
Sai se con Xbox è diverso? Magari ci sono tutte le lingue…. Sony è famosa x la stronzaggine.

Se non si possono avere 2 account, sai se posso provare un account brasiliano e dopo formattare la console e provare un italiano? Ho visto codici economici per pochi gg

david-1
16-06-2021, 15:24
Un paio di anni fa ho fatto una lunga ricerca per trovare un volante decente (e che non costasse chissà quanto) che fosse compatibile PC/Xbox/PS4...non ho trovato soluzioni valide. Alla fine ho preso un Logitech G920 (compatibile PC/Xbox) e mi trovo abbastanza bene. Tieni conto che non sono chissà quale sim driver :)

Si, anch’io ho cercato
Avevo il G29 per PS4 e l’ho cambiato a novembre con il G923 per la PS5.
A parte che praticamente è lo stesso volante, ma non mi va proprio di spendere altri 500 euro (si, qua costa di più, come tutta l’elettronica) per lo stesso volante ma per Xbox :mad:

david-1
16-06-2021, 15:29

Non ho ancora un account, almeno che non valga quello che ho per Office 365.
Con PS5 (e con la 4) mai avuto problemi, mai usato VPN per la PlayStation, pur usando account italiano con Plus italiano.

Il problema, come ho scritto poco fa, é l’audio dei giochi. In italiano me li gusto molto molto di più

gospel
16-06-2021, 15:38
Ciao Gospel, grazie x la tua risposta.
Ho solo un dubbio però….

Premetto che i codici brasiliani costano un po’ meno, ma poco meno, quindi avrei preferito il catalogo italiano in ogni caso…

Ti racconto la mia esperienza con PlayStation 4 e 5.
Al momento ho PS5 da sempre avevo la 4, con su due account, uno brasiliano e uno italiano, il mio storico fin da PS3.
Ho abbonamento PS Plus solo sull’account italiano e va bene senza VPN.

Possibile avere 2 account su Xbox?

Il problema col PSN brasiliano è che molto molto raramente c’è il doppiaggio italiano e nemmeno i sottotitoli. Qua c’è quasi solo portoghese, spagnolo e inglese.
Sai se con Xbox è diverso? Magari ci sono tutte le lingue…. Sony è famosa x la stronzaggine.

Se non si possono avere 2 account, sai se posso provare un account brasiliano e dopo formattare la console e provare un italiano? Ho visto codici economici per pochi gg

calma calma, su ps è diverso perchè fa fede l'account sullo store dove è stato creato..quindi se crei un account sullo store brasiliano non potrai usarlo sullo store italiano.

Con xbox invece hai la possibilità usare lo stesso account worldwide nel senso che basta che vai nelle impostazioni della console e setti la regione come italiana e sei a posto.
Unico limite è il fatto che quando dovrai riscattare i codici brasiliani o comprerai i giochi dallo store brasiliano perchè più conveniente, dovrai settare la regione della console come brasiliana, fare l' acquisto/redimere i codici e poi potrai tornare a settare la regione italiana..da li potrai scaricare poi il gioco dallo store italiano ed eseguirlo in idioma italiano :)

Ciao!

david-1
16-06-2021, 15:57
calma calma, su ps è diverso perchè fa fede l'account sullo store dove è stato creato..quindi se crei un account sullo store brasiliano non potrai usarlo sullo store italiano.

Con xbox invece hai la possibilità usare lo stesso account worldwide nel senso che basta che vai nelle impostazioni della console e setti la regione come italiana e sei a posto.
Unico limite è il fatto che quando dovrai riscattare i codici brasiliani o comprerai i giochi dallo store brasiliano perchè più conveniente, dovrai settare la regione della console come brasiliana, fare l' acquisto/redimere i codici e poi potrai tornare a settare la regione italiana..da li potrai scaricare poi il gioco dallo store italiano ed eseguirlo in idioma italiano :)

Ciao!
Ok, chiedo scusa per l’ignoranza, ma come dicevo é la mia primissima esperienza nel mondo Xbox.

Io potrei comunque fare tutto con i codici italiani, quindi….
Ieri qualcuno scriveva che per avere i 36 mesi di Game Pass Ultimate col trucchetto costava 43+43+22 euro, totalizzando 108 euro.
Ad oggi sono circa 702 Reais.
farlo da qua costa 200+200+189 Reais, quindi 90 euro
Differenza irrisoria

Quindi mi confermi, per concludere, che se tiro la Xbox fuori dalla scatola e la imposto come regione Italia, posso tranquillamente fare tutto come fossi in Italia? Giochi doppiati in italiano?

david-1
16-06-2021, 16:02

Ciao!

Ma che razza di figata é??? Sony è proprio stronza a confronto
Quindi se c’è un’offertona in Messico, tanto per dire, metto regione Messico, compro il gioco, rimetto regione Italia e posso scaricare tale gioco sullo store italiano? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

gospel
16-06-2021, 16:03
Ok, chiedo scusa per l’ignoranza, ma come dicevo é la mia primissima esperienza nel mondo Xbox.

Io potrei comunque fare tutto con i codici italiani, quindi….
Ieri qualcuno scriveva che per avere i 36 mesi di Game Pass Ultimate col trucchetto costava 43+43+22 euro, totalizzando 108 euro.
Ad oggi sono circa 702 Reais.
farlo da qua costa 200+200+189 Reais, quindi 90 euro
Differenza irrisoria

Quindi mi confermi, per concludere, che se tiro la Xbox fuori dalla scatola e la imposto come regione Italia, posso tranquillamente fare tutto come fossi in Italia? Giochi doppiati in italiano?

ma figurati nessun problema ci mancherebbe,

unica cosa come ti dicevo va visto solo se il sistema fa un check sul tuo ip quindi se tenti di riscattare un codice italiano ti blocca e sei costretto ad usare una vpn.

david-1
16-06-2021, 16:05
ma figurati nessun problema ci mancherebbe,

unica cosa come ti dicevo va visto solo se il sistema fa un check sul tuo ip quindi se tenti di riscattare un codice italiano ti blocca e sei costretto ad usare una vpn.

La VPN serve solo per l’operazione di riscatto…. Mica devo scaricare il gioco con la VPN, vero?

EDIT: qualcuno ha scritto di un rischio di BAN nell’usare VPN….

CARVASIN
16-06-2021, 16:16
La VPN serve solo per l’operazione di riscatto…. Mica devo scaricare il gioco con la VPN, vero?

EDIT: qualcuno ha scritto di un rischio di BAN nell’usare VPN….L'ho scritto io, ma credevo fosse così. Tu fai quello che ti dice gospel 😁

david-1
16-06-2021, 16:19
L'ho scritto io, ma credevo fosse così. Tu fai quello che ti dice gospel 😁

:D Gospel è la stella polare del thread! :D :D

david-1
16-06-2021, 16:22
L'ho scritto io, ma credevo fosse così. Tu fai quello che ti dice gospel ��

Comunque grazie per i tuoi interventi in mio aiuto.
Grazie anche al buon il menne, che mi ha aiutato pure nel thread PS5 per gli HDD USB :stordita:

mar81
16-06-2021, 17:19
Buongiorno a tutti, io non mai fatto GPU ma solo GP (ora scaduto). C'è un modo per avere GPU a pochi spicci? :D

Grazie

Fabio77AmdThunder
16-06-2021, 17:23
Buongiorno a tutti, io non mai fatto GPU ma solo GP (ora scaduto). C'è un modo per avere GPU a pochi spicci? :D

Grazie

Se è scaduto e non hai attivo nulla, compra su qualche sito di Key 12/24/36 mesi di Live Gold e li riscatti. Dopo averli riscattati attivi GamePass Ultimate per 3 mesi ad 1€ dalla console ed i mesi di Live Gold che hai acquistato verranno convertiti in mesi di GamePass. Mi raccomando non attivare Gamepass ad 1€ prima e i mesi di Live Gold dopo perchè in questo caso non fa la conversione 1 a 1, e sarebbe come se avessi pagato il Gamepass a prezzo pieno.

mar81
16-06-2021, 17:26
Se è scaduto e non hai attivo nulla, compra su qualche sito di Key 12/24/36 mesi di Live Gold e li riscatti. Dopo averli riscattati attivi GamePass Ultimate per 3 mesi ad 1€ dalla console ed i mesi di Live Gold che hai acquistato verranno convertiti in mesi di GamePass. Mi raccomando non attivare Gamepass ad 1€ prima e i mesi di Live Gold dopo perchè in questo caso non fa la conversione 1 a 1, e sarebbe come se avessi pagato il Gamepass a prezzo pieno.

Figo

CARVASIN
16-06-2021, 18:49

GrazieTi hanno già risposto... Comunque era stato spiegato pochi post fa. Il numero 18008 per l'esattezza👍

alfri
16-06-2021, 21:01
A 1080p con giochi Xbox One S... perché di esclusive che c'è? The Medium, poi?

non ho capito cosa intendi sinceramente
comunque questo è quanto dice il digital foundry di metro exodus

"Su Xbox Series S invece la risoluzione cala drasticamente puntando ad un massimo di 1080p e che mediamente si attesta su 864p, ancora una volta con un framerate di 60 fps"

per me è una console senza motivo di esistere

pero per carita è un mio parere

GoFoxes
16-06-2021, 21:29
non ho capito cosa intendi sinceramente
comunque questo è quanto dice il digital foundry di metro exodus

"Su Xbox Series S invece la risoluzione cala drasticamente puntando ad un massimo di 1080p e che mediamente si attesta su 864p, ancora una volta con un framerate di 60 fps"

per me è una console senza motivo di esistere

pero per carita è un mio parere

Esistono esclusive Series S/X a parte The Medium?
Perché altrimenti si Series S ci girano i giochi in versione One S

JuanCarlos
16-06-2021, 21:42
Esistono esclusive Series S/X a parte The Medium?
Perché altrimenti si Series S ci girano i giochi in versione One S

Qualche post fa avevo linkato pure l'articolo di Digital Foundry, non è come una One S, semplicemente non ha accesso alle migliorie di One X, ma rispetto a One S ha i 60 FPS e, se la risoluzione non è hard-coded dagli sviluppatori, beneficia anche di un aumento di risoluzione.

Questo, come dici tu, finché parleremo di giochi Xbox One.

GoFoxes
16-06-2021, 22:17
Qualche post fa avevo linkato pure l'articolo di Digital Foundry, non è come una One S, semplicemente non ha accesso alle migliorie di One X, ma rispetto a One S ha i 60 FPS e, se la risoluzione non è hard-coded dagli sviluppatori, beneficia anche di un aumento di risoluzione.

Questo, come dici tu, finché parleremo di giochi Xbox One.

Credo che raggiunga il top res prevista dal gioco originale One S, se a res variabile, e se il gioco supporta fps boost arriva ai 60fps. Altrimenti lo vedi uguale a One S paro paro.

Che poi anche Series X è uguale a One X + fps boost

Discorso diverso per gli enhanced Series S/X, ma anche qui son quasi tutti oldgen adattati.

Non esistono ancora giochi studiati per l'architettura nextgen.

[?]
16-06-2021, 22:47
Qualcuno puo' spiegare a chi gestisce il sito che questo forum è morto (si piu di ora...) se non tolgono sto filtro Adblock?
Io di certo non entro qua con 400 pubblicità inutili.

GoFoxes
17-06-2021, 06:40
;47448476']Qualcuno puo' spiegare a chi gestisce il sito che questo forum è morto (si piu di ora...) se non tolgono sto filtro Adblock?
Io di certo non entro qua con 400 pubblicità inutili.

C'è un filtro? Io non vedo pubblicità.

gospel
17-06-2021, 06:47

EDIT: qualcuno ha scritto di un rischio di BAN nell’usare VPN….

usare la vpn non porta a ban del profilo, può portare al ban per la parte rewards ma non è questo il caso.

Il vero problema nel comprare codici esteri è che viene richiesto di inserire un indirizzo di fatturazione del paese del codice comprato e quindi bisognerebbe dichiarare dati falsi.

Non è neanche questo il tuo caso perchè sia che compri i codici brasiliani sia che compri quelli italiani avresti comunque due indirizzi di fatturazione italiano/brasiliano veri.

GoFoxes
17-06-2021, 07:04
Mai capito perché fare tutta sta fatica e prendersi dei rischi per 4 spiccioli.

gospel
17-06-2021, 07:10
Mai capito perché fare tutta sta fatica e prendersi dei rischi per 4 spiccioli.

beh dipende dai 4 spiccioli..su alcuni giochi si risparmia anche il 70%...roba che da noi costa 80 euro magari in argentina costa 10 euro..idem per gli abbonamenti del live che da noi costano sui 45 euro e nei paesi in america latina vengono 20 euro..

megamitch
17-06-2021, 07:18
beh dipende dai 4 spiccioli..su alcuni giochi si risparmia anche il 70%...roba che da noi costa 80 euro magari in argentina costa 10 euro..idem per gli abbonamenti del live che da noi costano sui 45 euro e nei paesi in america latina vengono 20 euro..

Boh dichiarare il falso per comprare un videogioco e risparmiare qualche centinaio di euro in un anno, forse meglio comprare meno giochi

gospel
17-06-2021, 07:56
Boh dichiarare il falso per comprare un videogioco e risparmiare qualche centinaio di euro in un anno, forse meglio comprare meno giochi

su questo se ne può discutere..però lo stesso avviene quando comprate sui siti di key e non si dichiara il paese da dove si acquista per evitare la VAT...il concetto più o meno è lo stesso

GoFoxes
17-06-2021, 07:59
su questo se ne può discutere..però lo stesso avviene quando comprate sui siti di key e non si dichiara il paese da dove si acquista per evitare la VAT...il concetto più o meno è lo stesso

Cioè, c'è gente che fa pure questo? E' illegale mi pare.
Ripeto, per 4 spiccioli. Perché 80€ per un gioco, fosse anche un gioco al mese, son spiccioli. E se per qualcuno sono invece soldi importanti, allora forse è meglio che riveda le sue priorità, che poi mica è obbligatorio comprare 20 giochi al day one.

gospel
17-06-2021, 08:28
Cioè, c'è gente che fa pure questo? E' illegale mi pare.
Ripeto, per 4 spiccioli. Perché 80€ per un gioco, fosse anche un gioco al mese, son spiccioli. E se per qualcuno sono invece soldi importanti, allora forse è meglio che riveda le sue priorità, che poi mica è obbligatorio comprare 20 giochi al day one.

certo che lo fanno..tutti i siti più famosi ti chiede di dichiarare il paese ma mica ti obbligano..

GoFoxes
17-06-2021, 08:35
certo che lo fanno..tutti i siti più famosi ti chiede di dichiarare il paese ma mica ti obbligano..

Non è illegale specificare dati falsi in una form per acquisto/registrazione?
Anche perché così facendo evadi il fisco.

gospel
17-06-2021, 08:46
Non è illegale specificare dati falsi in una form per acquisto/registrazione?
Anche perché così facendo evadi il fisco.

diciamo che piu che specificare non lo indichi..ma è un discorso troppo ampio che è meglio evitare di affrontare :)

Restless
17-06-2021, 09:20
Vi chiedo un consiglio riguardo i punti rewards. Inizialmente l'idea era quella di accumularli per acquistare il gamepass ultimate, ma in effetti acquistandolo con la strategia del Gold convertito è molto più conveniente, e prolungarlo adesso coi punti Rewards non ha molto senso (perché mi scadrebbe ancora più avanti).
Ok dico allora niente Ultimate, coi punti ci prendo il kit per la ricarica. Ma quello per la One S (col cavo adatto) non è mai stato disponibile sullo store MS, così sono stato costretto ad acquistarlo altrove.
Acquistare giochi singoli sullo store non mi interessa.
Resta l'idea della console, attendo un tempo molto lungo che mi consenta accumulare questi punti per risparmiare sulla console nuova. Ma poi mi chiedo: ma che me ne faccio poi della One S? Anche in questo caso mi converrebbe darla indietro sfruttando la promozione ad esempio del Gamestop che supervaluta l'usato.
Insomma, detto tutto questo secondo voi nel mio caso come mi conviene di più "spenderli" questi punti rewards?

gospel
17-06-2021, 09:39
Vi chiedo un consiglio riguardo i punti rewards. Inizialmente l'idea era quella di accumularli per acquistare il gamepass ultimate, ma in effetti acquistandolo con la strategia del Gold convertito è molto più conveniente, e prolungarlo adesso coi punti Rewards non ha molto senso (perché mi scadrebbe ancora più avanti).
Ok dico allora niente Ultimate, coi punti ci prendo il kit per la ricarica. Ma quello per la One S (col cavo adatto) non è mai stato disponibile sullo store MS, così sono stato costretto ad acquistarlo altrove.
Acquistare giochi singoli sullo store non mi interessa.
Resta l'idea della console, attendo un tempo molto lungo che mi consenta accumulare questi punti per risparmiare sulla console nuova. Ma poi mi chiedo: ma che me ne faccio poi della One S? Anche in questo caso mi converrebbe darla indietro sfruttando la promozione ad esempio del Gamestop che supervaluta l'usato.
Insomma, detto tutto questo secondo voi nel mio caso come mi conviene di più "spenderli" questi punti rewards?

accumulali e quando uscirà la prossima console fra 3/4 anni la comprerai ad un prezzo irrisorio.

Restless
17-06-2021, 10:07
accumulali e quando uscirà la prossima console fra 3/4 anni la comprerai ad un prezzo irrisorio.

Mah 3/4 anni sono un tempo troppo lungo in cui può accadere di tutto, per un motivo impensabile e impronosticabile mi bloccano rewards, oppure tolgono Rewards, o lo modificano e non è più possibile avere sconti sulle console.
Esempio, si sa benissimo che con la vpn attiva mentre guadagni punti ti bannano, magari un giorno mentre non ci pensi installi un browser che ha la vpn attiva di default, ed il gioco è fatto. E' impossibile prevedere tutto.
Il tempo lungo lo escluderei quindi, piuttosto li spendo in GPU ultimate, a meno che non si tratti di accumularli tipo per un anno e mezzo, max 2 (ma a quel punto mi conviene andare di gamestop che mi ritira la One S supervalutandola).
Una possibile soluzione potrebbe essere attendere il 2022 che mi scada l'abbonamento, poi fare la solita conversione da gold (magari non 3 anni ma meno), e subito dopo impiegare a ruota i punti rewards in ulteriore gamepass ultimate.

GoFoxes
17-06-2021, 10:13
Ci sono mille mila giochi che non arriveranno nel Pass o che sono nel Pass, escono e tu vuoi continuare a giocarli. Inoltre molti DLCs non sono inclusi nel Pass.

Usa i punti per quelli, io faccio così. Li ho usati per comprare giochi in uscita dal Pass o Season Pass di giochi che già possedevo

Restless
17-06-2021, 10:19
E' vero, potrebbe avere senso, ma quei pochi giochi che ha acquistato singolarmente ho notato che poi sono usciti sul gamepass. Giochi peraltro che vi sono tutt'ora dopo oltre un anno. Inoltre non li giocherei mai così a lungo, in genere dopo che li ho finiti molto raramente li rigioco (mi sta succedendo giusto adesso con GTA V, che avevo giocato su pc 5 anni fa, ma è molto raro). Mentre il GPU per me è il non plus ultra.

CARVASIN
17-06-2021, 10:28
Considera anche che non è detto che il giochino del gold sarà possibile farlo per sempre...

Io al momento li uso per il trimestrale di gpu. Dal 2022 li accumulerò per eventuale acquisto nuovo hw (console o pad)

Edit: gospel, ma è ufficiale la rimozione della condivisione punti in famiglia?

gospel
17-06-2021, 11:36
Considera anche che non è detto che il giochino del gold sarà possibile farlo per sempre...

Io al momento li uso per il trimestrale di gpu. Dal 2022 li accumulerò per eventuale acquisto nuovo hw (console o pad)

Edit: gospel, ma è ufficiale la rimozione della condivisione punti in famiglia?

no non è ancora ufficiale

CARVASIN
17-06-2021, 11:38
no non è ancora ufficialePerò sarà così, giusto?

gospel
17-06-2021, 11:46
Però sarà così, giusto?

mi hanno detto che hanno ricevuto tante lamentele..potrebbero benissimo tornare sui loro passi..diciamo che la gente in parecchi casi li usava in maniera non proprio lecita..

hellrizer
17-06-2021, 13:12

La mia idea è quella di continuare ad accumularli fino a quando mi scadrà il pass a metà 2024 e a quel punto decidere se usarli per iniziare a pagare il pass a prezzo pieno o tenerli per la console midgen se sarà già stata annunciata.

CARVASIN
17-06-2021, 13:37
Alle 19 c'è l'intervista agli sviluppatori?

[?]
17-06-2021, 15:55
Scusate sto sclerando.
Ho preso cold war cross gen sullo store, quindi che comprende sia la versione normale che la xs.
Mi ha fatto scaricare entrambe le versioni.. Ma la cosa assurda è che se cancello la versione base non mi funziona più quella xs.
Cioè mi devo tenere 160gb occupati per niente...?

CARVASIN
17-06-2021, 16:19
La serie wolfenstein, presente nel gamepass, in che ordine (di uscita) va giocata?

GoFoxes
17-06-2021, 16:36
La serie wolfenstein, presente nel gamepass, in che ordine (di uscita) va giocata?

The New Order
The Old Blood
The New Colossus
Youngblood

Ordine di uscita, The Old Blood se no è prequel di The New Order

david-1
18-06-2021, 05:23
Sono un po’ deluso della Séries S, mi sa che dovrò restituire e aspettare la X.
Troppa differenza con PS5 in termini grafici. Inoltre, purtroppo, ho un 32” 4K HDR e quindi la Séries S soffre ancor di più.
Ho provato Game Pass Ultimate, assurdo di quando è fico. Strepitoso.

Deluso perché le cuffie Logitech GG935 non vanno, però vanno mouse e tastiera :mad:

Control per esempio, senza ray tracing, secondo me era a 30-40 fps, male male… e tutto sgranato, forse x colpa del monitor

Ditemi una cosa: il pad della S é lo stesso della X? Perché se mi dite di si…. solo il controller della PS5 giustifica l’acquisto della console Sony. Ho provato Wreckfest e col controller Sony sembra di sentire il terreno, il cambio, il vento….

CARVASIN
18-06-2021, 06:00
Il controller è lo stesso

[?]
18-06-2021, 07:06
Sono un po’ deluso della Séries S, mi sa che dovrò restituire e aspettare la X.

Troppa differenza con PS5 in termini grafici. Inoltre, purtroppo, ho un 32” 4K HDR e quindi la Séries S soffre ancor di più.

Ho provato Game Pass Ultimate, assurdo di quando è fico. Strepitoso.

Deluso perché le cuffie Logitech GG935 non vanno, però vanno mouse e tastiera :mad:

Control per esempio, senza ray tracing, secondo me era a 30-40 fps, male male… e tutto sgranato, forse x colpa del monitor

Ditemi una cosa: il pad della S é lo stesso della X? Perché se mi dite di si…. solo il controller della PS5 giustifica l’acquisto della console Sony. Ho provato Wreckfest e col controller Sony sembra di sentire il terreno, il cambio, il vento….Ci sono diversi video sul tubo che lamentano le prestazioni visive della S su 4k e ho un amico che ha sia la S che la X, le ha testate sia su 50 4k che su monitor da gaming 2k e in diversi giochi la differenza è netta, purtroppo anche sul 2k.
Alla fine non può fare miracoli, pensate che switch con il suo hardware costa di listino 279.. Pensate cosa c'è dentro alla S, soprattutto in questo periodo dove una GPU vale quanto un rene..

Per il discorso pad ps5.. Si tanta roba, peccato che lo stanno implementando e lo implementeranno come si deve in 3 titoli in croce soprattutto esclusive, mentre per me l'ergonomia sta ancora mille a uno per xbox.

CARVASIN
18-06-2021, 07:13
La series s deve essere intesa come upgrade dalla one s, ed è In questo contesto che va valutata.
Aggiungo inoltre che secondo me andrebbe usata esclusivamente su monitor fhd (tanto il 90% delle volte lavora, in dinamica, partendo da tale risoluzione).

Va da sé che se paragonata a ps5/SX ne esce male...

GoFoxes
18-06-2021, 07:48
Dipende anche dai giochi.
Se non sono enhanced Series S/X li vedi esattamente come li vedresti su One S, se sono enhanced magari hanno un boost di res che comunque non va oltre a 1440p.

SU una tv 4k non ha molto senso, fermo restando che io la sto usando su una tv 4k e non noto differenze, ma io me ne frego abbastanza di 'ste cose.

Series S per me è stata fatta per essere venduta a chi vuole giocare le esclusive Microsoft e ha come console principale PS5, altrimenti la console nextgen è Series X, non si scappa.

vittorio130881
18-06-2021, 07:50
Gospel ma in ottica xcloud anche su series s ( per giocare in 4k) uscirà mai un dongle usb con wifi6? Pura fantasia?
Perché hanno optato per il vetusto wifi 5?

jaja36
18-06-2021, 08:37
[QUOTE=david-1;47449971
Deluso perché le cuffie Logitech GG935 non vanno, però vanno mouse e tastiera :mad: [/QUOTE]

Le cuffie G935 non hanno un adattatore jack3.5 come le G633. Se si puoi collegare le cuffie al pad. Solo che non potrai usufruire del software Logitech.

wrad3n
18-06-2021, 08:46
Perché hanno optato per il vetusto wifi 5?

Perché il wifi6 non ha alcuna utilità, dalla console (in/out) non si trasferiscono dati. Per i download di contenuti il wifi 5 va già oltre il limite massimo delle linee FTTH, per il cloudgaming bastano 100Mbps. Inoltre non si ha alcun vantaggio sulla latenza che rimane sui livelli di 802.11ac.
Comunque in generale il wifi è sempre da evitare.

Radagast82
18-06-2021, 09:04
qualcuno utilizza le cuffie ms wireless, quelle uscite qualche mese fa?
sono indeciso se prenderle (ammesso che le trovi disponibili da qualche parte), ma vorrei qualche opinione da utilizzatori. quello che mi frena è il bt 4.2... c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo? max 150€ (ma ne deve valere veramente la pena), e rigorosamente wireless

gospel
18-06-2021, 09:18
qualcuno utilizza le cuffie ms wireless, quelle uscite qualche mese fa?
sono indeciso se prenderle (ammesso che le trovi disponibili da qualche parte), ma vorrei qualche opinione da utilizzatori. quello che mi frena è il bt 4.2... c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo? max 150€ (ma ne deve valere veramente la pena), e rigorosamente wireless

io le uso da oramai più di 2 mesi. mi trovo benissimo. per me per la fascia di prezzo a cui sono vendute sono must buy

Radagast82
18-06-2021, 09:19
io le uso da oramai più di 2 mesi. mi trovo benissimo. per me per la fascia di prezzo a cui sono vendute sono must buy

ok mi hai convinto :D
immagino che l'app dts o dolby cmq devo comprarla a parte vero?

il menne
18-06-2021, 09:27
Io invece sto utilizzando le turtle beach x600 gen2 ( prese tempo fa a ottimo prezzo ) e vanno molto bene anche loro per la fascia di prezzo, che è la stessa delle microsoft.

Ho parlato con utilizzatori delle cuffie ms e mi hanno detto che vanno bene anche queste, e che sopratutto funzionano molto bene in chat ( ma anche le tb non sono male per me ) e che come resa sono abbastanza simile alle TB.

Penso che più o meno si equivalgano con cuffie nella stessa fascia di prezzo, le turtle beach x600 gen2 stanno adesso a qualcosa meno di 100, vedi te.

Le licenze dolby atmos e dts x for headset vanno comprate sullo store, io le ho entrambe, prese a sconto scorso natale ma dopo averle provate ambedue penso che ATMOS ad oggi sia leggermente superiore.

wrad3n
18-06-2021, 09:30
quello che mi frena è il bt 4.2...

Se le usi con console MS viene usato il protocollo xbox wireless (lo stesso dei controller) che è qualitativamente superiore al bluetooth.

Il bluetooth interviene solo collegandole ad altri dispositivi e in quel caso devi mettere in conto la perdita di qualità dovuta al bluetooth stesso (non importa di quale spec).

Radagast82
18-06-2021, 09:34
grazie a tutti, soprattutto per il chiarimento sul bt, le userei solo con la series x quindi ottimo.

Le cuffie ms non si trovano se non a prezzi folli (170€ su amazon ita, 99 su amazon spagna ma non sono disponibili, ebay meno di 150€ dalla germania niente).

ora cerco un po' le tb
per quanto riguarda dts e dolby, avevo fatto la prova gratuita del dts (che in ambito ht personalmente ritengo superiore ai codec dolby), ma non mi ha convinto tanto. darò una chance al dolby e vediamo quale dei due prendere.

il menne
18-06-2021, 09:37
Se le usi con console MS viene usato il protocollo xbox wireless (lo stesso dei controller) che è qualitativamente superiore al bluetooth.

Il bluetooth interviene solo collegandole ad altri dispositivi e in quel caso devi mettere in conto la perdita di qualità dovuta al bluetooth stesso (non importa di quale spec).

Su pc io ho il dongle wireless ms e nel mio caso le turtle beach ma sarebbe lo stesso anche con le microsoft o qualsiasi che usa il protocollo wireless microsoft e la qualità è buona. E'preferibile anche per collegare i pad elite o standard xbox al protocollo bt per me, su pc.

gospel
18-06-2021, 09:40
ok mi hai convinto :D
immagino che l'app dts o dolby cmq devo comprarla a parte vero?

incluse nelle cuffie ci sono 6 mesi di dolby atmos in omaggio :)

Radagast82
18-06-2021, 09:44
ho letto un po' di rece su amazon sulle tb 600 gen 2, mi sembrano tutte concordi nel dire che sono ottime cuffie. aspetto il 21/22, si sa mai che rientrano nel primeday, ora sono a 85€
@gospel, dì ai tuoi colleghi che per vendere prodotti questi devono essere disponibili! :D :D

il menne
18-06-2021, 09:46
incluse nelle cuffie ci sono 6 mesi di dolby atmos in omaggio :)

Si, volevo prenderle pure io per provarle e avere come per ps5 subito pronta un altra cuffia wireless se la prima si scarica, ma attualmente vedo che c'è un poco di shortage delle cuffie microsoft wireless e online ci sono prezzi gonfiati stile pulse 3d quando non si trovavano.

Visto il clima caldo che mi fa usare poco le cuffie adesso, io penso che le prenderò ormai a settembre, quando le troverò ovunque, spero. :)

gospel
18-06-2021, 10:05
ho letto un po' di rece su amazon sulle tb 600 gen 2, mi sembrano tutte concordi nel dire che sono ottime cuffie. aspetto il 21/22, si sa mai che rientrano nel primeday, ora sono a 85€
@gospel, dì ai tuoi colleghi che per vendere prodotti questi devono essere disponibili! :D :D

il problema è che la richiesta è altissima :D

oniac
18-06-2021, 10:06

Gospel, mi aggancio al discorso cuffie e chat per chiederti una cosa: ho un mio cugino che si è preso una Series S e ieri ha configurato il tutto (e 3 anni di Ultimate ;) ). Unico problema non riusciamo a chattare. Creo il gruppo includendo lui, che accetta e entra, poi abbiamo il messaggio di connessione in corso ed alla fine ci disconnette entrambi dopo una trentina di secondi, senza riuscire a parlarci e sentirci. So che detta così è molto generica ma considerando che tutte le cose sono state fatte a dovere...qualche idea? Mi sfugge qualcosa? A me non viene in mente.

Edit: potrebbe essere che aveva l'account contemporaneamente collegato sul pc (windows) e sulla Xbox?

Radagast82
18-06-2021, 10:33
controlla il nat, in genere è quello che porta problemi alla chat

oniac
18-06-2021, 10:39
controlla il nat, in genere è quello che porta problemi alla chat

Ok, grazie :)

gospel
18-06-2021, 11:06
Gospel, mi aggancio al discorso cuffie e chat per chiederti una cosa: ho un mio cugino che si è preso una Series S e ieri ha configurato il tutto (e 3 anni di Ultimate ;) ). Unico problema non riusciamo a chattare. Creo il gruppo includendo lui, che accetta e entra, poi abbiamo il messaggio di connessione in corso ed alla fine ci disconnette entrambi dopo una trentina di secondi, senza riuscire a parlarci e sentirci. So che detta così è molto generica ma considerando che tutte le cose sono state fatte a dovere...qualche idea? Mi sfugge qualcosa? A me non viene in mente.

Edit: potrebbe essere che aveva l'account contemporaneamente collegato sul pc (windows) e sulla Xbox?

è sicuramente un problema di nat limitato..per fare la prova basta che mettete l'ip della xbox nella dmz zone del router e provate.

oniac
18-06-2021, 11:14
è sicuramente un problema di nat limitato..per fare la prova basta che mettete l'ip della xbox nella dmz zone del router e provate.

Grazie! Ok, giusto non mi andrebbe tantissimo di metterlo in dmz (significherebbe eliminare qualunque forma di controllo che seppure fidatissimo...) ma vedo che si può fare, riconosciuta la causa del problema

alfri
18-06-2021, 11:15
Tornando al discorso series s su 4k
È come quando ho provato Borderlands 3 a 120 fps,ma a 1080p logicamente
Non ha lo stesso impatto.lo scaler non può fare miracoli.
Ed è per questo che non me ne frega nulla dei 120 fps.
Per me la grafica conta,di pari passo col resto.

Series S è da fhd
Ma rabbrividisco ad usare quella risoluzione nel 2021

gospel
18-06-2021, 11:21
Grazie! Ok, giusto non mi andrebbe tantissimo di metterlo in dmz (significherebbe eliminare qualunque forma di controllo che seppure fidatissimo...) ma vedo che si può fare, riconosciuta la causa del problema

potresti anche provare ad attivare l'UPnP

oniac
18-06-2021, 11:32
potresti anche provare ad attivare l'UPnP

Se non già fatto a suo tempo. Devo verificare.

Restless
18-06-2021, 11:33
Tornando al discorso series s su 4k
È come quando ho provato Borderlands 3 a 120 fps,ma a 1080p logicamente
Non ha lo stesso impatto.lo scaler non può fare miracoli.
Ed è per questo che non me ne frega nulla dei 120 fps.
Per me la grafica conta,di pari passo col resto.

Series S è da fhd
Ma rabbrividisco ad usare quella risoluzione nel 2021La 1080P viene usata in tv di dimensioni più piccole, come i 32" o anche meno (anche se oggi sugli schermi piccoli la tendenza è quella che la 1080P sta andando a sparire a favore della 720P).
Inoltre un televisore fullhd piccolo potrebbe persino avere un pixel pitch maggiore di un 4K di dimensioni enormi. Non conta tanto la risoluzione, conta la risoluzione in rapporto alle dimensioni. In più è proprio su un enorme 4K che noti maggiormente le lacune dovute alla grafica.

alfri
18-06-2021, 11:39
La 1080P viene usata in tv di dimensioni più piccole, come i 32" o anche meno (anche se oggi sugli schermi piccoli la tendenza è quella che la 1080P sta andando a sparire a favore della 720P).
Inoltre un televisore fullhd piccolo ha un pixel pitch paggiore di un 4K di dimensioni enormi, è più definito in pratica. Non conta tanto la risoluzione, conta la risoluzione in rapporto alle dimensioni. In più è proprio su un enorme 4K che noti maggiormente le lacune dovute alla grafica.

Appunto.😀
Non fa una piega e torna tutto.

GoFoxes
18-06-2021, 11:44
Ah bè certo, se stai su un 18" fai fatica a vedere oggetti a schermo, figurarsi le scalette :asd:

Radagast82
18-06-2021, 12:29
Se non già fatto a suo tempo. Devo verificare.

Verifica soprattutto che il router assegni sempre lo stesso ip alla console, se no sei punto e accapo. Personalmente sconsiglio la dmz, già l'upnp non è il massimo come sicurezza, con la dmz si mette il :ciapet: nei calci...

oniac
18-06-2021, 12:37
Verifica soprattutto che il router assegni sempre lo stesso ip alla console, se no sei punto e accapo. Personalmente sconsiglio la dmz, già l'upnp non è il massimo come sicurezza, con la dmz si mette il :ciapet: nei calci...

:D

GoFoxes
18-06-2021, 13:05
Console arrivata, sta aggiornando. Ho avuto un piccolo problema col wifi, riavviato router e console, poi è partito il setup via telefono. Con Series S non avevo avuto nessun problema.

C'è da dire che ho un router del menga nella stanzetta dove ho la console ora.

gospel
18-06-2021, 14:17

se si setta ip fisso alla xbox e si assegna tale ip alla dmz non si corrono rischi..anche perchè non ci sarebbe molto vantaggio per un hacker riuscire ad accedere alla console :D

Radagast82
18-06-2021, 16:51
se si setta ip fisso alla xbox e si assegna tale ip alla dmz non si corrono rischi..anche perchè non ci sarebbe molto vantaggio per un hacker riuscire ad accedere alla console :D

ma la console è in rete...

Restless
18-06-2021, 17:14
Ah bè certo, se stai su un 18" fai fatica a vedere oggetti a schermo, figurarsi le scalette :asd:Sfido a trovare uno che oggi abbia un 18", o giù di lì.

il menne
18-06-2021, 17:34
ma la console è in rete...

Che vuole dire che è in rete? Un conto è essere in rete, un altro in dmz e con ip statico.

L'ip statico va messo perchè così aggiungendolo alla dmz non si vanifica la cosa in caso di ip dinamico, che cambando ovviamente ti rilimita il nat.

Oppure se hai un router fritz e provider tim puoi settare l'ip sempre statico della console come exposed host e la console va in nat1 e si ottiene risultato simile.

il menne
18-06-2021, 17:38
Sfido a trovare uno che oggi abbia un 18", o giù di lì.

La vedo dura in effetti.

Su tv e monitor piccoli fino a 32'' full hd series s va bene, forse anche se sono 4k per la dimensione ridotta della diagonale, è chiaro che da 32'' in su in 4k il discorso cambia e parecchio.

[?]
18-06-2021, 17:41
La vedo dura in effetti.

Su tv e monitor piccoli fino a 32'' full hd series s va bene, forse anche se sono 4k per la dimensione ridotta della diagonale, è chiaro che da 32'' in su in 4k il discorso cambia e parecchio.In cucina avevo un 17 4:3 LCD marca Gold fino a 3 mesi fa :asd:

GoFoxes
18-06-2021, 17:43
Io al PC gioco su un 24" (credo, forse 22" :asd:) a 1080p appunto.
Le tv son tutte 4k chiaramente, non ha senso altrimenti.

EDIT: In cucina no, lì anche io ho ho un 4:3 a tubo, credo manco 17" :asd:

Radagast82
18-06-2021, 19:56
Che vuole dire che è in rete? Un conto è essere in rete, un altro in dmz e con ip statico.

L'ip statico va messo perchè così aggiungendolo alla dmz non si vanifica la cosa in caso di ip dinamico, che cambando ovviamente ti rilimita il nat.

Oppure se hai un router fritz e provider tim puoi settare l'ip sempre statico della console come exposed host e la console va in nat1 e si ottiene risultato simile.
Vuol dire che è in rete domestica. Di norma nessun dispositivo connesso a una rete con accesso esterno va messo in dmz, perché per quanto il cattivone di turno magari poco ci fa con la console può sfruttarla come tramite per accedere ad altri dispositivi di rete alla quale è connessa la console, magari sfruttando falle in protocolli multimediali. Non tanto tempo fa tapparono una falla enorme nel dlna ad esempio, protocollo sfruttato anche da plex ad esempio. La rete è una catena di dispositivi, renderne uno vulnerabile vuol dire renderli tutti. Poi oh fate vobis ci mancherebbe, ma io su tematiche di sicurezza sono pignolo. A sto punto meglio l'upnp che se gestito bene le porte le apre e le chiude se non utilizzate

alfri
19-06-2021, 08:27
penso che con series s non potete giocarci nemmeno in cucina:D :D :D

Restless
19-06-2021, 10:09
Beh ma un tv 4K (e quello che dovrei acquistare io sarà un 40" o 43" al massimo) non lo guardi dalla stessa distanza di un monitor 24", non io perlomeno. Un monitor lo tieni s 50 cm. una tv anche a 1,5 / 2 mt. Quindi dipende non solo dalle dimensioni o dalla risoluzione, ma anche dalla distanza, in tal caso le due visuali potrebbero essere quasi paragonabili, anche se la tv è 4K. Anzi credo che forse paradossalmente noti più dettagli nel monitor in questo caso, se le distanze sono quelle. Ovvio che se hai un 55" o più e lo usi da un metro.....

jaja36
19-06-2021, 10:21
Ieri ho scaricato il gioco Prey e con stupore mi ritrovo il gioco in lingua inglese. Ho provato nelle impostazioni ma non trovo il cambio di lingua.

Ho scaricato altri giochi tutti in italiano. Strano.

gospel
19-06-2021, 18:20
Vuol dire che è in rete domestica. Di norma nessun dispositivo connesso a una rete con accesso esterno va messo in dmz, perché per quanto il cattivone di turno magari poco ci fa con la console può sfruttarla come tramite per accedere ad altri dispositivi di rete alla quale è connessa la console, magari sfruttando falle in protocolli multimediali. Non tanto tempo fa tapparono una falla enorme nel dlna ad esempio, protocollo sfruttato anche da plex ad esempio. La rete è una catena di dispositivi, renderne uno vulnerabile vuol dire renderli tutti. Poi oh fate vobis ci mancherebbe, ma io su tematiche di sicurezza sono pignolo. A sto punto meglio l'upnp che se gestito bene le porte le apre e le chiude se non utilizzateNon ci fai nulla come rischio sicurezza a mettere la xbox in dmz perché ad oggi non hai nessuna possibilità di accedere alle vulnerabilità che apriresti nel router, visto che la console è unicamente connessa al server di xbox live e tutti i dati passano da li..quindi fino a che non verranno trovate falle al loro sistema saresti in una botte di ferro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

gospel
19-06-2021, 18:21
Ieri ho scaricato il gioco Prey e con stupore mi ritrovo il gioco in lingua inglese. Ho provato nelle impostazioni ma non trovo il cambio di lingua.

Ho scaricato altri giochi tutti in italiano. Strano.Controlla di avere la console settata con la regione italiana

jaja36
19-06-2021, 21:32
Controlla di avere la console settata con la regione italiana

Già fatto, ho scaricato altri giochi e tutti in lingua italiana. Per sicurezza ho riscaricato Prey ed è ancora in lingua inglese.

gospel
20-06-2021, 09:05
Già fatto, ho scaricato altri giochi e tutti in lingua italiana. Per sicurezza ho riscaricato Prey ed è ancora in lingua inglese.Io ho provato a scaricarlo e me lo da in italiano..ma potrebbe essere perché ho l'edizione digitale acquistata anni fa..

Fatal Frame
20-06-2021, 13:11
The medium su SX ha il ray tracing? Mi sembra solo un po... non è completo...