PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

CARVASIN
23-07-2020, 20:46
Quali sono gli studios che NON hanno presentato nulla (all'inizio Spencer dice che solo 9 su 15 mostreranno giochi... Oppure ho capito male?)

The Initiative nulla?

Comunque fra MS e Sony è veramente imbarazzante come si rincorrano a NON mostrare qualcosa (sia esso relativo a gameplay o services).

OvErClOck82
23-07-2020, 20:49
Che Bungie ha mollato il brand anni fa.. comunque tecnica a parte rimane un gioco del 2001.

a me non ha entusiasmato proprio il gameplay infatti... per caritá, hanno mostrato poco, peró...

JuanCarlos
23-07-2020, 21:02
Everwild sembra promettente, ci sono Fable e un nuovo RPG di Obsidian e già solo per questo dovremmo essere tutti felici, oltre alla prima espansione di The Outer Worlds. Hanno mostrato Psychonauts 2, confermato che Forza andrà in 4K 60 FPS, e che tutti i 22 giochi presentati saranno sul Gamepass. Halo ha lasciato perplesso anche me che non mi curo molto della grafica, ma sinceramente non è che lo aspettassi con trepidazione. Quello che mi ha infastidito è The Initiative, perché mi aspettavo qualcosa.

Non so, io ho sempre l'impressione che qui la gente si aspetti che annuncino The Last of Us 2 e God of War :asd:

OvErClOck82
23-07-2020, 21:07
Everwild sembra promettente, ci sono Fable e un nuovo RPG di Obsidian e già solo per questo dovremmo essere tutti felici, oltre alla prima espansione di The Outer Worlds. Hanno mostrato Psychonauts 2, confermato che Forza andrà in 4K 60 FPS, e che tutti i 22 giochi presentati saranno sul Gamepass. Halo ha lasciato perplesso anche me che non mi curo molto della grafica, ma sinceramente non è che lo aspettassi con trepidazione. Quello che mi ha infastidito è The Initiative, perché mi aspettavo qualcosa.

Non so, io ho sempre l'impressione che qui la gente si aspetti che annuncino The Last of Us 2 e God of War :asd:

il problema di MS è che parla troppo.

venivano dall'evento di maggio (circa) in cui sono stati criticati per la scarsitá di gameplay e ora che avevano l'evento principale di tutto il periodo, quello con le esclusive, cosa fanno ? stessa roba. Oltretutto si, possono essere sul gamepass, ma di parecchi non hanno nemmeno indicato delle date d'uscita

oniac
23-07-2020, 21:11
Non mettiamo in dubbio le buone intenzioni di chi presenta il proprio prodotto...ma da questa conferenza viene naturale chiedersi cosa ci sia per spingere un giocatore ad acquistare Series X. Credo ci sia più incentivo ad abbonarsi a Game Pass, piuttosto.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

CARVASIN
23-07-2020, 21:16
Non mettiamo in dubbio le buone intenzioni di chi presenta il proprio prodotto...ma da questa conferenza viene naturale chiedersi cosa ci sia per spingere un giocatore ad acquistare Series X. Credo ci sia più incentivo ad abbonarsi a Game Pass, piuttosto.

Inviato dal mio H8314 utilizzando TapatalkQuello è poco ma sicuro. Ms punta più sui servizi che sull'hw. Questo è palese (lo dicono anche loro)

Edit:infatti da questo punto di vista io sono pienamente soddisfatto. Stanno potenziando il GP di brutto, questo è innegabile

Spaw
23-07-2020, 21:34
Ma Halo, cos'è? parlo esclusivamente di grafica, imho girerebbe tranquillamente a 60fps anche su ps2 :asd: , non voglio fare flame, ma mamma mia, E' il titolo di punta, consolle ultra super mega potente mai realizzata (parole loro) e me ne escono con questa grafica? bho.
Per il resto poca roba, non mi è piaciuto quasi nulla...

vittorio130881
23-07-2020, 21:53
Dovevano saltare la conference. Stavano dominando con 12 teraflops. Far vedere quella demo a milioni di ragazzi li influenzerà negativamente imho.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
23-07-2020, 22:02
L'unico gioco di golf di questa gen, escluso 2K21 che dovrà uscire ... è questo del 2015 su EA Account ?!

Rory McIlroy PGA Tour

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81DzhdCWngL._AC_SX425_.jpg

.

Yngwie74
23-07-2020, 22:22
Quali sono gli studios che NON hanno presentato nulla (all'inizio Spencer dice che solo 9 su 15 mostreranno giochi... Oppure ho capito male?)

Mancavano di sicuro The Initiative, Asobo, InXile. Speravo di sapere qualcosa su flight simulator per console (soprattutto la data di uscita) e su wasteland3.

e che tutti i 22 giochi presentati saranno sul Gamepass. Halo ha lasciato perplesso anche me che non mi curo molto della grafica, ma sinceramente non è che lo aspettassi con trepidazione.

Infatti questa e' la parte del progetto che piu' mi interessa. MS ha acquisito ultimamente diversi studi, e dalle voci che girano sembra non fermarsi a questi. Tutti i titoli first party saranno giocabili dal day1 sul pass, e probabilmente anche qualche third party. Dal punto di vista economico e' un'ottima cosa.

venivano dall'evento di maggio (circa) in cui sono stati criticati per la scarsitá di gameplay e ora che avevano l'evento principale di tutto il periodo, quello con le esclusive, cosa fanno ? stessa roba. Oltretutto si, possono essere sul gamepass, ma di parecchi non hanno nemmeno indicato delle date d'uscita

Scusate, ma quando mai alle conferenze prelancio delle console si sono visti i gameplay dei titoli (magari in uscita 2 anni dopo)? Quando presentavano le console all'E3 era la fiera del cgi, e Sony non era certo seconda a MS in questo campo. Dei giochi di lancio imminente il gameplay lo hanno mostrato (Halo, the Outer worlds, Grounded), del resto no, e mi pare comprensibile.

Inoltre io non so cosa vi aspettaste da Halo. Probabilmente non ci avete mai giocato, ma Halo non e' mai stato il riferimento di Xbox per la grafica, almeno dal 2001 da quando fu lanciato con la prima xbox. Halo e' un fps frenetico che non deve perdere mai un fps, se quella vista e' la versione ottimizzata per SeriesX mi sarei aspettato qualcosa di meglio, ma non mi sembra certo il caso di gridare allo scandalo.

Fatal Frame
23-07-2020, 22:37
Cioè tutti i giochi "regalati" sul Pass ?!

CARVASIN
23-07-2020, 22:42
Cioè tutti i giochi "regalati" sul Pass ?!Sì. Tutti quelli mostrati usciranno su GP (anche se di un paio non ho visto la solita scritta alla fine del trailer).

Fatal Frame
23-07-2020, 22:44
Sì. Tutti quelli mostrati usciranno su GP (anche se di un paio non ho visto la solita scritta alla fine del trailer).E chi li compra a questo punto ?!

CARVASIN
23-07-2020, 22:44
Mancavano di sicuro The Initiative, Asobo, InXile. Speravo di sapere qualcosa su flight simulator per console (soprattutto la data di uscita) e su wasteland3.

Infatti questa e' la parte del progetto che piu' mi interessa. MS ha acquisito ultimamente diversi studi, e dalle voci che girano sembra non fermarsi a questi. Tutti i titoli first party saranno giocabili dal day1 sul pass, e probabilmente anche qualche third party. Dal punto di vista economico e' un'ottima cosa.

Scusate, ma quando mai alle conferenze prelancio delle console si sono visti i gameplay dei titoli (magari in uscita 2 anni dopo)? Quando presentavano le console all'E3 era la fiera del cgi, e Sony non era certo seconda a MS in questo campo. Dei giochi di lancio imminente il gameplay lo hanno mostrato (Halo, the Outer worlds, Grounded), del resto no, e mi pare comprensibile.

Inoltre io non so cosa vi aspettaste da Halo. Probabilmente non ci avete mai giocato, ma Halo non e' mai stato il riferimento di Xbox per la grafica, almeno dal 2001 da quando fu lanciato con la prima xbox. Halo e' un fps frenetico che non deve perdere mai un fps, se quella vista e' la versione ottimizzata per SeriesX mi sarei aspettato qualcosa di meglio, ma non mi sembra certo il caso di gridare allo scandalo.Ma Asobo è stato acquisito?

Su the initiative ci speravo. Anche solo un teaser...

CARVASIN
23-07-2020, 22:45
E chi li compra a questo punto ?!Mica tutti hanno il gamepass 😁

Yngwie74
23-07-2020, 22:47
Cioè tutti i giochi "regalati" sul Pass ?!

Non sono regalati, l'abbonamento al pass lo paghi.
Mettiamo che questi 22 giochi vedano la luce entro luglio 2023 (cosa che ritengo piuttosto plausibile). Sarebbe una media di 7 giochi l'anno. Considerando che un anno di gamepass ultimate (l'abbonamento piu' costoso che include il gold, pass xbox e pass PC), preso senza alcuno sconto, costerebbe 150€, verrebbe fuori una media di 21€ a gioco. E soprattutto, con 150€ al day1, andando di Amazon, di giochi ce ne prendi al massimo 3.

OvErClOck82
23-07-2020, 22:56
Non sono regalati, l'abbonamento al pass lo paghi.

Mettiamo che questi 22 giochi vedano la luce entro luglio 2023 (cosa che ritengo piuttosto plausibile). Sarebbe una media di 7 giochi l'anno. Considerando che un anno di gamepass ultimate (l'abbonamento piu' costoso che include il gold, pass xbox e pass PC), preso senza alcuno sconto, costerebbe 150€, verrebbe fuori una media di 21€ a gioco. E soprattutto, con 150€ al day1, andando di Amazon, di giochi ce ne prendi al massimo 3.Se i prezzi restano questi...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Yngwie74
23-07-2020, 23:14
Se i prezzi restano questi...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkCon i se ed i ma... Ad oggi sono questi. Anzi, ad essere onesti, su Amazon e da gamestop si trovano spesso 6 mesi a 39€.

GoFoxes
23-07-2020, 23:54
Io non pago nulla fino a marzo 2023, possono alzare il prezzo quanto vogliono :asd:

TheZeb
24-07-2020, 06:38
L'unica killer app per me sarebbe Flightsimulator 2020 se uscisse anche su Series X... Halo mi ha ricordato il primo titolo che ho giocato anni fa su pc... sul serio mi sono chiesto se stessero scherzando o cosa.. , The Medium però bello..

JuanCarlos
24-07-2020, 07:33
Essere delusi dalla presentazione ci sta, quello che mi lascia sempre perplesso (più in generale e su quella cloaca di Twitter che qui in particolare) sono le persone che sbraitano o fanno i sarcastici perché la presentazione non è stata "quello che si aspettavano loro" o quello che loro, dall'alto delle loro camerette, credono debba essere :asd:

Hanno presentato 22 giochi, che saranno tutti dayone sul gamepass, usciranno pure su PC, per cui si avrà la copia XSX anche prendendolo su X1, 7 nuove IP, un nuovo RPG da Obsidian, Fable, Stalker 2, un paio di progetti "indie/minori" che sembrano interessanti, senza ancora neanche nominare The Initiative, Flight Simulator e Wasteland 3.

Io credo che non gliene freghi niente in questo momento di far vedere del gameplay (anche perché poi finisce come Halo), stanno spingendo sul fatto che già dal dayone ci sarà un ecosistema ricco e che i loro studi sono tutti al lavoro, sono tanti e stanno facendo cose interessanti.

dickfrey
24-07-2020, 07:42
Dopo quello che ho visto ieri sera francamente mi è passata pure la voglia di fare i rewards !
Non ho visto un gioco che mi possa interessare, dico uno solo.
Anche quello di Rare sembrava girasse sulla Switch.
Halo non ne parliamo, francamente non ho capito se fosse sulla prima One o sulla nuova XSX.
E' stata la fiera del NULLA.
Un trailer di Fable, wow... :muro:

Penso che mi terrò proprio la X, poi a Natale le cambio pure la pasta dato che scade la garanzia. A Gennaio mi termina l' Ultimate, che non rinnoverò, così mi dedicherò ai giochi acquistati/usati che tengo in giacenza da troppo tempo.
Nel frattempo sposto mio figlio sul PC così per Fortnite (tanto lui e i suoi amici giocano solo a quello) non devo pagare nessun Gold (sempre che esista ancora a Gennaio) o altro ammenicolo.
Esce Cyberpunk ? Tempo tre mesi e lo si comincia a trovare usato alla metà.

Valuterò la nuova PS5, ma se trovo a 150€ una PS4 PRO nuova ultima revisione mi prendo quella e gioco tutto quello che mi sono perso.

Ieri sera doveva cadermi la mascella, in realtà mi sono cadute le @@

oniac
24-07-2020, 07:48
Essere delusi dalla presentazione ci sta, quello che mi lascia sempre perplesso (più in generale e su quella cloaca di Twitter che qui in particolare) sono le persone che sbraitano o fanno i sarcastici perché la presentazione non è stata "quello che si aspettavano loro" o quello che loro, dall'alto delle loro camerette, credono debba essere :asd:

Hanno presentato 22 giochi, che saranno tutti dayone sul gamepass, usciranno pure su PC, per cui si avrà la copia XSX anche prendendolo su X1, 7 nuove IP, un nuovo RPG da Obsidian, Fable, Stalker 2, un paio di progetti "indie/minori" che sembrano interessanti, senza ancora neanche nominare The Initiative, Flight Simulator e Wasteland 3.

Io credo che non gliene freghi niente in questo momento di far vedere del gameplay (anche perché poi finisce come Halo), stanno spingendo sul fatto che già dal dayone ci sarà un ecosistema ricco e che i loro studi sono tutti al lavoro, sono tanti e stanno facendo cose interessanti.

Tutto assolutamente lecito ma resta per chiunque quella sensazione di incompleto, per non dire altro.

Parere personale, sarebbe ora che riuscissero a comunicare efficacemente al pubblico il nuovo corso di trasparenza ed apertura dato da Phil (perchè il nuovo corso c'è, è innegabile) e non tendere sempre e comunque ai soliti meccanismi triti e ritriti di marketing (campo dove Sony ha la meglio): basta chiacchiere e trailer (cinematografici, in engine o altro), dei "vedo e non vedo", ma puro e semplice gameplay che sai che verrà toccato con mano.

Hai qualcosa da vedere per far capire? fallo vedere. Non ce l'hai? Aspetta ancora un pochino, tanto il popolo comunque si lamenterà ma resterà in attesa e non è vero che perdi una battaglia per qualche settimana in più di ritardo (a meno che tu non sia a ottobre).

Così davvero rischi sottilmente di ottenere l'effetto opposto. Devi dare un modo al consumatore di far intravedere la sua gratifica nell'acquisto futuro.

vittorio130881
24-07-2020, 07:49

Io credo che non gliene freghi niente in questo momento di far vedere del gameplay (anche perché poi finisce come Halo), stanno spingendo sul fatto che già dal dayone ci sarà un ecosistema ricco e che i loro studi sono tutti al lavoro, sono tanti e stanno facendo cose interessanti.Scusa juan ma cosa hai visto che ti ha colpito? Perché ti stai fidando.... visto che non si è visto nulla? Erano tutti trailer.
La maggior parte della gente sta dicendo che resterà a one x e one s in altri lidi tutto qui. Se doveva essere una pubblicità a series x è stata cannata..... Se era pubblicità di game pass per tutti ben venga. Io ho 3 anni di pass.... Ma perché dovrei prendermi la series x? Su che base? Perlomeno al day one. Non ha molto senso.

vittorio130881
24-07-2020, 07:51
Tutto assolutamente lecito ma resta per chiunque quella sensazione di incompleto, per non dire altro.

Parere personale, sarebbe ora che riuscissero a comunicare efficacemente al pubblico il nuovo corso di trasparenza ed apertura dato da Phil (perchè il nuovo corso c'è, è innegabile) e non tendere sempre e comunque ai soliti meccanismi triti e ritriti di marketing (campo dove Sony ha la meglio): basta chiacchiere e trailer (cinematografici, in engine o altro), dei "vedo e non vedo", ma puro e semplice gameplay che sai che verrà toccato con mano.

Hai qualcosa da vedere per far capire? fallo vedere. Non ce l'hai? Aspetta ancora un pochino, tanto il popolo comunque si lamenterà ma resterà in attesa e non è vero che perdi una battaglia per qualche settimana in più di ritardo (a meno che tu non sia a ottobre).Esatto. Non dovevano farla, bastava aspettare... 12 teraflops li devi saper mostrare ..... Da quello che si è visto ieri la maggioranza ha capito che sono meglio utilizzati i 10 virtuali di ps5 .
Xbox Cannera il day one tutto qui.
Non si sta dicendo che fallirà

GoFoxes
24-07-2020, 07:54

Il problema è che MS sta per far uscire quella che secondo loro è la più potente console sul pianeta (e probabilmente ci saranno pochi PC assemblati che garantiranno più prestazione al lancio) e loro che fanno?
Mostrano la solita carrellata inutile di trailer in CG. Perchè inutile?

Perché si sapeva che Rare stesse facendo quel gioco, che playground stesse facendo fable, che obsidian avrebbe fatto una espansione di TOW e avrebbe sicuramente iniziato un nuovo progetto, ecc ecc ecc
A che serve fare uno showcase solo per informarmi che sì, stiamo facendo quello che tutti sanno? Stiamo facendo giochi. E grazie al caxxo.

Fai un tweet e scrivi: lista first party, lista third party, tutti nel game pass al lancio, mi avresti fatto risparmiare tempo.

Se fai uno showcase, bisogna che mostri qualcosa, e ieri hanno mostrato il solo Halo. Il resto è e rimane fuffa.

Ripeto, che stanno facendo giochi lo so, che ci saranno sempre più giochi nel Pass idem, che per i prossimi anni avrò l'imbarazzo della scelta con cui giocare come poi è stato negli ultimi 10 anni lo so.
Io voglio sapere come saranno i giochi, non che ci saranno, quello lo sanno anche i sassi.

Detto questo, anche tutti i giochi annunciati fossero capolavori, l'unico che mi interessa è STALKER 2.

Restless
24-07-2020, 08:12
Quoto GoFoxes stavolta, non ho visto nulla della presentazione né sono interessato a queste cose, ma tra tutto quello che ho letto qui sul forum, il nuovo Stalker per me oscura qualsiasi altra possibile novità.

dickfrey
24-07-2020, 08:19
TRa questa presentazione e quella di Stadia, in Sony stano facendo le capriole ed i salti di gioia

gospel
24-07-2020, 08:19
perchè ps5 cosa ha fatto vedere? gt era praticamente come gt sport, spiderman è un'espansione e ratchet esce nel 2021/2022. Per il resto erano solo praticamente indie o trailer. Praticamente al d1 ad oggi su ps5 si avrà solo spiderman, su xsx si avranno invece piu titoli, quindi sony non ha molto da fare le capriole o essere felice visto che tra le due è quella messa peggio come titoli esclusivi al d1 o comunque nei primi 6-12 mesi al lancio.

Ieri hanno fatto vedere halo (che girava su xonex perchè la versione xsx che ho visto io con il raytrace è parecchio meglio anche se purtroppo prima di febbraio 2021 non sarà disponibile a causa dei driver rdna2 acerbi rilasciati da AMD), avete visto la campagna di crossfire X che arriverà al d1. Avrete al d1 sul game pass la nuova espansione di destiny 2 con tutti i suoi precedenti contenuti. Arriverà dragon quest XIs, la nuova espansione di outer worlds, un nuovo rpg di obsidian ecc. e mancano alla lista battletoads, aoe4 e altri 4 giochi di grosso calibro che verranno mostrati nei prossimi mesi.

E questo sarà il mio unico post che farò qui.

JuanCarlos
24-07-2020, 08:21
Scusa juan ma cosa hai visto che ti ha colpito? Perché ti stai fidando.... visto che non si è visto nulla? Erano tutti trailer.

Ma non è questione di fidarsi o no, anche se capisco cosa intendi. Solo che non capisco tutto questo "devo vedere una presentazione di un'ora in cui presentano 22 giochi e deve cadermi la mascella a terra".

La mascella a terra mi è caduta con Ryse, e poi abbiamo visto tutti com'è finita. Io voglio un ecosistema stabile. Voglio tanti giochi, e di tanti generi diversi. Voglio essere sicuro che quello che compro oggi potrò giocarlo pure tra 10 anni senza andare a cercare una console che ormai sarà un cassonetto dell'umido. Non voglio essere trattato come una vacca da mungere ogni volta che ce n'è la possibilità.

Facciamo tanti discorsi "elaborati" qui e là e poi siamo sempre tutti a scondinzolare dietro alla grafica.

CARVASIN
24-07-2020, 08:25
Scusa juan ma cosa hai visto che ti ha colpito? Perché ti stai fidando.... visto che non si è visto nulla? Erano tutti trailer.
La maggior parte della gente sta dicendo che resterà a one x e one s in altri lidi tutto qui. Se doveva essere una pubblicità a series x è stata cannata..... Se era pubblicità di game pass per tutti ben venga. Io ho 3 anni di pass.... Ma perché dovrei prendermi la series x? Su che base? Perlomeno al day one. Non ha molto senso.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkL'errore, secondo me, è aver pensato ad un evento PER series X. È inutile sperarci, lo han già detto loro che ci saranno 2 anni di convivenza (al netto delle scelte degli sviluppatori). Gli eventi a cui abbiamo assistito sono pubblicità ai servizi MS. Bisognerebbe giudicarli su questo.
Di quello che si dice su internet amen, ormai viviamo in un mondo dove si vuole tutto e subito.

Non so com'era negli anni passati (come ha detto Yngwie qualche post sopra) ma anche a sto giro pochissimo gameplay (forse colpa del covid?).

Per fare un confronto mi sono andato a vedere la presentazione dei giochi della ps5. Non mi pare abbiano fatto tanto di meglio, anzi...

oniac
24-07-2020, 08:28
TRa questa presentazione e quella di Stadia, in Sony stano facendo le capriole ed i salti di gioia

Se Sony sta facendo capriole di gioia, vuol dire che ha una considerazione molto bassa dei suoi clienti. E non vorrei certo essere tra questi.

Parliamoci tra persone intelligenti ;) sappiamo tutti perfettamente che la carne al fuoco c'è ma tu, porca vacca Microsoft, non me la devi cucinare e condire così, pena il mancato apprezzamento per chi ha gusti molto meno raffinati (ed a cui tu comunque devi puntare lo stesso)

Ciao @Gospel, bentornato :)

GoFoxes
24-07-2020, 08:28
Ma non è questione di fidarsi o no, anche se capisco cosa intendi. Solo che non capisco tutto questo "devo vedere una presentazione di un'ora in cui presentano 22 giochi e deve cadermi la mascella a terra".

La mascella a terra mi è caduta con Ryse, e poi abbiamo visto tutti com'è finita. Io voglio un ecosistema stabile. Voglio tanti giochi, e di tanti generi diversi. Voglio essere sicuro che quello che compro oggi potrò giocarlo pure tra 10 anni senza andare a cercare una console che ormai sarà un cassonetto dell'umido. Non voglio essere trattato come una vacca da mungere ogni volta che ce n'è la possibilità.

Facciamo tanti discorsi "elaborati" qui e là e poi siamo sempre tutti a scondinzolare dietro alla grafica.

E questo si sa che sarà così da anni. Che tutti i giochi saranno compatibili con le console future, gli accessori idem, che potrai giocare allo stesso gico dove vorrai, anche via cloud, ecc...

A che serviva quindi lo showcase?

Per confermare che chi ha il Pass giocherà a tutti i first party e molt third party al lancio? CHe la lineup di Xbox (come poi è così da sempre) sarà molto più diversificata di quella PS, e con meno fimetti interattivi che vanno tanto di moda oggigiorno?

E ripeto grazie al caxxo.

Fai un game showcase? mostrami i giochi, ne hai mostrato uno su 22.
Non chiamarlo showcase allora

il menne
24-07-2020, 08:29
Ragazzi non avete capito niente, l'hardware ormai conta poco, il core business che interessa è quello dei servizi forniti collegato, la fidelizzazione del cliente, a loro interessa che in più persone possibile sottoscrivano il gamepass, perchè i giochi saranno lì da subito, che poi girino su one s - x o series x importa loro il giusto.

Ma che MS l'ha impostata così si vedeva già da tempo, con le offerte aggressive sul pass ultimate eh. Anche io che non lo avrei mai fatto l'ho fatto visto che avrei fatto invece il gold, e per tre anni me l'hanno regalato il gamepass di fatto.

Probabilmente nella loro idea c'è quella gradualmente di aumentare i prezzi e di non fare più offerte come quelle di cui abbiamo fruito quasi tutti qui sul thread, e che la gente che ormai si è abituata a giocare col pass alla fine lo rinnovi anche pagando. ( non tutti sono come me che ha sia switch, ps4 pro e one x e collezionano in retail e le esclusive le voglion giocare tutte e i multi dove rendono meglio )

Non credo che ci sarà la corsa all'acquisto di series X anche per questo.

Sony invece ha per l'hardware saputo spendersi meglio, anche col non detto, con i timori di shortage, le esclusive, come sempre ha fatto perchè a livello di servizi il psnow è una schifezza rispetto al gamepass, sia come libreria giochi che come prezzo, però ci sono alcune esclusive ( che chi è come me ha già tutte in retail o CE, ma mica tutti son come me ).

Tra parentesi negli ultimi mesi la one x l'ho accesa poco perchè ho sempre giocato esclusive ps4 ( nioh2, ffvii remake, medievil, death stranding, persona v royal, tlou2 e ora ghost of tsushima ) quindi visto che le esclusive ps4 mi piacciono, per ora nel mio caso ha ragione Sony, ma io non faccio testo perchè appunto ho tutte le console recenti, utente switch online, ultimate per tre anni su ms, e utente plus da sempre ma l'utente medi di console ne ha una e chi vincerà la battaglia? Solito discorso, se la gente preferisce le esclusive Sony venderà di più anche se fosse un carretto a vapore, se invece preferisce i servizi ms la gente comprerà una console ms e passerà ai loro servizi....

CARVASIN
24-07-2020, 08:36
E questo si sa che sarà così da anni. Che tutti i giochi saranno compatibili con le console future, gli accessori idem, che potrai giocare allo stesso gico dove vorrai, anche via cloud, ecc...

Per confermare che chi ha il Pass giocherà a tutti i first party e molt third party al lancio? CHe la lineup di Xbox (come poi è così da sempre) sarà molto più diversificata di quella PS, e con meno fimetti interattivi che vanno tanto di moda oggigiorno?

E ripeto grazie al caxxo.

Fai un game showcase? mostrami i giochi, ne hai mostrato uno su 22.

Non chiamarlo showcase alloraPerché, all'esterno, nel mondo reale, ti garantisco che quando parlo del gamepass la risposta è sempre la stessa "ah sì come il psnow".

Tutti, e dico tutti i miei colleghi che hanno ps4 (perché "ce l'hanno tutti") mi hanno risposto così (nessuno di loro è un "esperto". Sono dei giocatori come me 😁). Poi però ci sono rimasti sapendo che un gioco come rdr2 fosse disponibile

Ms DEVE martellare con questa idea (finta, ma che può funzionare) di avere qualcosa senza spendere soldi... Non vuoi xsx? Bene, fatti un gamepass che giochi "gratis" anche alla versione xsx quando vorrai prenderla. Vuoi una console fuori da casa? Fatto xcloud, che giochi gratis ovunque tu sia. E così via, ci siamo capiti 😁

GoFoxes
24-07-2020, 08:38
Ah io preferisco giocare a NMS su Xbox One FAT che su PS4 Pro o PC, quindi sto perfetto per MS. Ho tre anni di Pass, non credo acquisterò giochi in questi tre anni, ho giàò accumulato quasi 50k punti reward, e ci sto dietro anche poco, son 50€ che spenderò per eventuali giochi in uscita Pass che voglio a tutti i costi, ma magari aspettando vadano in ulteriore sconto Gold.

Alla fine se il Pass è questo, fare 12.99€ al mese per Pass + Gold e sfruttare i rewards per i pochi acquisti saltuari in forte sconto è un bel risparmio e si gioca a tutto. Se no uno può anche fare un mese ogni tanto, anche a 12.99 quando esce il gioco interessante, è un risparmio assurdo che hai voglia ad aspettarlo in sconto a quel prezzo.

Io poi sono anche avvantaggiato dal fatto che gioco solo in single player quindi è irrilevante quando giocoì e tecnicamente non ho bisogno del Gold.

dickfrey
24-07-2020, 08:39
Se Sony sta facendo capriole di gioia, vuol dire che ha una considerazione molto bassa dei suoi clienti. E non vorrei certo essere tra questi.
Insomma, a fine generazione hanno fatto uscire due perle come TLOU2 e GOT, direi che i clienti li considerano bene.
E del nuovo su PS5 si è visto poco, ma si sa che fanno pochi proclami e poi molta sostanza.
Se tirano fuori un God of War 2 ad una prossima presentazione fanno il botto.
Sono d'accordo con @ilmenne quando dice che non ci sarà la corsa per XSX, non dopo quello che si è visto.
Purtroppo la divisione marketing di Xbox, quando deve presentare nuove console, ne combina una più di Bertoldo.

Bazzilla
24-07-2020, 08:40
Ragazzi non avete capito niente, l'hardware ormai conta poco, il core business che interessa è quello dei servizi forniti collegato, la fidelizzazione del cliente, a loro interessa che in più persone possibile sottoscrivano il gamepass, perchè i giochi saranno lì da subito, che poi girino su one s - x o series x importa loro il giusto.

Ma che MS l'ha impostata così si vedeva già da tempo, con le offerte aggressive sul pass ultimate eh. Anche io che non lo avrei mai fatto l'ho fatto visto che avrei fatto invece il gold, e per tre anni me l'hanno regalato il gamepass di fatto.

Probabilmente nella loro idea c'è quella gradualmente di aumentare i prezzi e di non fare più offerte come quelle di cui abbiamo fruito quasi tutti qui sul thread, e che la gente che ormai si è abituata a giocare col pass alla fine lo rinnovi anche pagando. ( non tutti sono come me che ha sia switch, ps4 pro e one x e collezionano in retail e le esclusive le voglion giocare tutte e i multi dove rendono meglio )

Non credo che ci sarà la corsa all'acquisto di series X anche per questo.

Sony invece ha per l'hardware saputo spendersi meglio, anche col non detto, con i timori di shortage, le esclusive, come sempre ha fatto perchè a livello di servizi il psnow è una schifezza rispetto al gamepass, sia come libreria giochi che come prezzo, però ci sono alcune esclusive ( che chi è come me ha già tutte in retail o CE, ma mica tutti son come me ).

Tra parentesi negli ultimi mesi la one x l'ho accesa poco perchè ho sempre giocato esclusive ps4 ( nioh2, ffvii remake, medievil, death stranding, persona v royal, tlou2 e ora ghost of tsushima ) quindi visto che le esclusive ps4 mi piacciono, per ora nel mio caso ha ragione Sony, ma io non faccio testo perchè appunto ho tutte le console recenti, utente switch online, ultimate per tre anni su ms, e utente plus da sempre ma l'utente medi di console ne ha una e chi vincerà la battaglia? Solito discorso, se la gente preferisce le esclusive Sony venderà di più anche se fosse un carretto a vapore, se invece preferisce i servizi ms la gente comprerà una console ms e passerà ai loro servizi....

Il tuo ragionamento non fa una piega e condivido tutto.
La "ragione" è quella che hai descritto tu, ma l'"istinto" (almeno per me) porta ad aspettarsi che MS torni ai fasti di Xbox360 in termini di giochi: all'epoca sono arrivati giochi veramente belli come esclusive di peso (temporali e non).
A parte tutto, conscio anche dell'importanza dei servizi per MS, io qualcosa che mostrasse i muscoli di SeriesX avrei voluto vederlo.

JuanCarlos
24-07-2020, 08:43
Per fare un confronto mi sono andato a vedere la presentazione dei giochi della ps5. Non mi pare abbiano fatto tanto di meglio, anzi...

Hanno rilasciato dieci secondi di mitico gameplay di Ratchet e Clank per far vedere che il loro SSD non ce l'hanno neanche su Star Trek. Stop. Però ripeto, con Sony è difficile competere su questo piano, perché ci sono schiere di droni (tra giocatori e recensori) che si buttano in ginocchio al minimo reveal.

A farti sapere che tutti gli studi stanno lavorando a qualcosa e che in molti casi è roba che sarà disponibile al lancio. Per me già soltanto sapere che Obsidian sta lavorando ad un nuovo RPG è una notizia.

Tra parentesi negli ultimi mesi la one x l'ho accesa poco perchè ho sempre giocato esclusive ps4 ( nioh2, ffvii remake, medievil, death stranding, persona v royal, tlou2 e ora ghost of tsushima ) quindi visto che le esclusive ps4 mi piacciono, per ora nel mio caso ha ragione Sony,

Non è che ha ragione Sony, semplicemente sono bravi e lasciano due-tre esclusive di punta a fine gen, per facilitare mentalmente la transizione al giocatore.

Tu hai giocato FF VII, TLOU2 e Tsushima e dici "oh, hai capito Sony che esclusive, io mi compro pure PS5", ma intanto Square, Naughty Dog e Sucker Punch se va bene rilasceranno il loro prossimo titolo nel 2023.

NighTGhosT
24-07-2020, 08:43
perchè ps5 cosa ha fatto vedere? gt era praticamente come gt sport, spiderman è un'espansione e ratchet esce nel 2021/2022. Per il resto erano solo praticamente indie o trailer. Praticamente al d1 ad oggi su ps5 si avrà solo spiderman, su xsx si avranno invece piu titoli, quindi sony non ha molto da fare le capriole o essere felice visto che tra le due è quella messa peggio come titoli esclusivi al d1 o comunque nei primi 6-12 mesi al lancio.

Ieri hanno fatto vedere halo (che girava su xonex perchè la versione xsx che ho visto io con il raytrace è parecchio meglio anche se purtroppo prima di febbraio 2021 non sarà disponibile a causa dei driver rdna2 acerbi rilasciati da AMD), avete visto la campagna di crossfire X che arriverà al d1. Avrete al d1 sul game pass la nuova espansione di destiny 2 con tutti i suoi precedenti contenuti. Arriverà dragon quest XIs, la nuova espansione di outer worlds, un nuovo rpg di obsidian ecc. e mancano alla lista battletoads, aoe4 e altri 4 giochi di grosso calibro che verranno mostrati nei prossimi mesi.

Ciao gospel, bentornato....

Non per fare War eh, come sapete io le prenderò entrambe al d1....ma temo tu ti sia scordato di un certo Horizon 2 al d1...che non sarà poi poco eh...😉

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Restless
24-07-2020, 08:45
Quoto totalmente ilmenne, se ha portato il sottoscritto a prendere una console.... ed ero quanto di più lontano potesse esistere da un possibile acquirente di console.
E invece le ottime condizioni del gamepass mi hanno permesso di scegliere proprio una console a posto di un nuovo pc, ma potevo tranquillamente andare avanti come facevo già da qualche anno a giocare gratuitamente su un tv box android a PUBG mobile o ai vari Asphalt. Invece MS col suo gamepass mi permette di giocare a prezzi umani con una console, cosa che non avrei mai fatto in passato. Sicuramente prenderei anche la series S quindi. Unica condizione, che il gamepass resti conveniente com'è attualmente, anche senza multiplayer al limite, ma se aumentassero le tariffe saluterei senz'altro.

JuanCarlos
24-07-2020, 08:52
Non per fare War eh, come sapete io le prenderò entrambe al d1....ma temo tu ti sia scordato di un certo Horizon 2 al d1...che non sarà poi poco eh...😉

https://i.imgur.com/A8d6jxJ.png

GoFoxes
24-07-2020, 08:54
A farti sapere che tutti gli studi stanno lavorando a qualcosa e che in molti casi è roba che sarà disponibile al lancio. Per me già soltanto sapere che Obsidian sta lavorando ad un nuovo RPG è una notizia.

Ma che notizia è?
Anche inExile sta lavorando a un nuovo RGP che non è Wasteland 3, idem Obsidian, sono stati acquistati che già avevano in uscita TOW e W3.

Sappiamo che the coalition sta lavorando al nuovo Gears, che 343 al nuovo halo, che turn 10 farà uscire un nuovo forza motorsport, che ci sarà un nuovo state of decay, che playgrond avrebbe fatto un openworld e che sarebbe stato fable (che poi se mi dici fable e non mi mostri nulla, a me importa meno di zero, non è che aspetto il "nome"). Compulsion starà facendo qualcosa di sicuro, come the initiative, mica stanno lì a non fare nulla, ninja thory il nuovo hellblade.

Mi sembra evidente che se MS acquista un team è per metterli a lavorare a esclusive Xbox, che notizia è "stiamo sviluppando un nuovo gioco"? Tutti i team sul pianeta in questo momento stanno sviluppando un gioco.

oniac
24-07-2020, 08:55
Insomma, a fine generazione hanno fatto uscire due perle come TLOU2 e GOT, direi che i clienti li considerano bene.
E del nuovo su PS5 si è visto poco, ma si sa che fanno pochi proclami e poi molta sostanza.
Se tirano fuori un God of War 2 ad una prossima presentazione fanno il botto.
Sono d'accordo con @ilmenne quando dice che non ci sarà la corsa per XSX, non dopo quello che si è visto.
Purtroppo la divisione marketing di Xbox, quando deve presentare nuove console, ne combina una più di Bertoldo.

Parlavo in ambito prettamente PS5, non titoli della gen attuale. Sul marketing non sono del tutto d'accordo con te: vero che Microsoft sbaglia i tempi ma altrettanto vero che Sony (non posso parlare di concorrenza generica perchè Nintendo ad esempio non mi pare sia così) ha sempre un pò "preso per il naso" con trailer e promesse di titoli senza date effettive di uscita, di esempi ce ne sono.
Perciò, noi che non siamo la massa generica e siamo anche un pò informati, non parliamo di disastro totale, perchè tale non è.

Antimo96
24-07-2020, 08:57
Alla Microsoft che compriate o meno Series X frega poco o nulla.
Loro vogliono vendere il gamepass e i giochi, fosse dipeso da loro l' avrebbero portato anche sulle console rivali.
Series X e' solo un modo, di vendere il gamepass, in modo che si diffonda sempre più per aumentare poi il prezzo nel tempo, e aumentare gli introiti dalle micro transazioni nei giochi (vedi Gears5).
Supportando la old gen per anni, si assicurano di mantenere abbonati, con una ipotetica series S, si assicurano altri utenti, che non hanno i soldi per una ps5 o series x, potenziali nuovi clienti gamepass.
Stesso discorso per Xcloud, pur di farti abbonare al gamepass, lo includeranno nell' abbonamento sia per mobile che per future smart tv e windows.

Concordo che Xbox sia "superflua", che possa essere sostituita da un pc, ma tale pc dovrà essere necessariamente un pc Windows, e se siete interessati ai giochi Microsoft, comunque avrete Gamepass o li comprerete su steam o store. Quindi certo, se si ha PS5 e un PC, la xbox non ha senso, ma Microsoft comunque ti sta mantenendo ancorato ai suoi servizi. La strategia è quella, e ormai l' hanno detto in modo abbastanza chiaro.

I conti secondo me se li sono fatti fin troppo bene a loro che hanno tutte le strutture e i mezzi, conviene molto di più creare un servizio.

Se ad oggi dovessi comprare una console next gen, probabilmente comprerei una ps5, ma per i multipiattaforma single player userei xcloud(gamepass) di tanto in tanto, quindi con me sta funzionando questa strategia,visto che non ho più il tempo di giocare a certa roba al day one, e preferisco risparmiare.

JuanCarlos
24-07-2020, 08:59
Mi sembra evidente che se MS acquista un team è per metterli a lavorare a esclusive Xbox, che notizia è "stiamo sviluppando un nuovo gioco"? Tutti i team sul pianeta in questo momento stanno sviluppando un gioco.

Vabbè, è ovvio, riformulo: per farti vedere a cosa stanno lavorando, che in molti casi uscirà dayone con la console.

vittorio130881
24-07-2020, 08:59
Ma quel warhammer 40k uscirà per ps5?

GoFoxes
24-07-2020, 09:03
Vabbè, è ovvio, riformulo: per farti vedere a cosa stanno lavorando, che in molti casi uscirà dayone con la console.

Il problema è che non hanno fatto vedere nulla a parte Halo.

Restless
24-07-2020, 09:09
Alla Microsoft che compriate o meno Series X frega poco o nulla.
Loro vogliono vendere il gamepass e i giochi, fosse dipeso da loro l' avrebbero portato anche sulle console rivali.
Series X e' solo un modo, di vendere il gamepass, in modo che si diffonda sempre più per aumentare poi il prezzo nel tempo, e aumentare gli introiti dalle micro transazioni nei giochi (vedi Gears5).

Non aumentare, semmai diminuire il prezzo. Più utenti ci sono, più il prezzo può essere accessibile. Se non fosse così io abbandonerei, vendendo la console, e così farebbero in molti. Tutti quelli che più di tanto non possono spendere, o non vogliono spendere, non essendo più per questi il gaming una priorità assoluta. Non fosse stato così, avrei tranquillamente rinunciato alla console, e sarei pronto a rinunciarvi da domani se, per farti un esempio, il gamepass mi costasse anche solo il 20% più di quello che mi costa adesso.

gospel
24-07-2020, 09:12
Ciao gospel, bentornato....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

horizon 2 esce a fine 2021/2022. Quindi non ci azzecca nulla. Nei primi 12 mesi di ps5 come giochi di punta si avrà solo spiderman (che è una espansione)..e forse r&c. Oltre nulla.

Su XSX avrai invece a disposizione almeno 8 giochi.

E non dimentichiamoci che a settembre verrà presentato all access che permetterà di avere xsx e il gpu a un ottimo prezzo. Sony da questo punto di vista può fare poco.

Goofy Goober
24-07-2020, 09:16
la next gen è qui

https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/001/876/009/2c6.png

direi che si è già creata una folta collezione di meme utile per i prossimi anni :asd:

Perchè MS?

PERCHE'?????

Antimo96
24-07-2020, 09:18
Non aumentare, semmai diminuire il prezzo. Più utenti ci sono, più il prezzo può essere accessibile. Se non fosse così io abbandonerei, vendendo la console, e così farebbero in molti. Quelli che pi+ di tanto non possono spendere, o non vogliono spendere. Non fosse stato così, avrei tranquillamente rinunciato alla console, e sarei pronto a rinunciarvi da domani se, per farti un esempio, il gamepass mi costasse anche solo il 20% più di quello che mi costa adesso.

Per 1 disposto ad abbandonare, altri X sono risposti a rimanere.
Oggi costa 13 euro al mese, tempo qualche decina di mesi, potrebbero passare a 15, magari in contemporanea con l' aumentare dei giochi venduti a 70$ invece di 60$.
Magari il prezzo annuale lo lasciano uguale, per invogliare quante più persone possibili a preferirlo al mensile.
Oggi a 13 euro al mese, con xcloud anche, e' regalato, le cose non rimarranno cosi, pian piano aumenteranno e xcloud verrà' dedicato a un tier di gamepass superiore.
Insomma una strategia alla Amazon, dove ti aumentano il prezzo progressivamente, ti riempiono di altri servizi che non ti interessano, e l' accesso a qualche servizio richiede un ulteriore abbonamento. Ma come strategia funziona, visto che, le persone che conoscono e avevano prime, continuano ad averlo, magari sfruttando sconti, ma pagando comunque più di quanto costava in origine.

dickfrey
24-07-2020, 09:22
Parlavo in ambito prettamente PS5, non titoli della gen attuale. Sul marketing non sono del tutto d'accordo con te: vero che Microsoft sbaglia i tempi ma altrettanto vero che Sony (non posso parlare di concorrenza generica perchè Nintendo ad esempio non mi pare sia così) ha sempre un pò "preso per il naso" con trailer e promesse di titoli senza date effettive di uscita, di esempi ce ne sono.
L' esempio di GT su PS3 è ancora memorabile, uscito ben due anni dopo.
Però io che ho saltato la PS4 per la One sento di avere delle "lacune" che voglio colmare.
Ho adorato gli Uncharted, God of war e TLOU. Non posso non giocare i seguiti.
Se PS5 mi diventa realmente retrocompatibile, allora sarà per forza la mia prima scelta.
Cosa poteva farmi desistere ? Una lineup di titoli XSX veramente massiccia, roba tipo Ryse2, Quantum Break2, Alan Wake 2, magari Detroit Become Human che esce pure su PC o Death Standing.

Di tutto ciò ho visto solo roba che non mi ha emozionato (cosa personale).
Tanti studi che stanno lavorando ? Meno male, ma dipende poi cosa sfornano.

Fatal Frame
24-07-2020, 09:25
Quindi aspetterete tutti la middlegen come farò io o la prenderete al dayone assieme o meno alla Ps5 ?! :asd:

il menne
24-07-2020, 09:25
Diminuire il prezzo è il migliore degli scenari, con un boom di utenti tale da poterglielo permettere e avere comunque margine, e comunque oggi il diminuire i prezzi a listino non è il modo di operare, casomai si prolungano offerte o si fanno offerte diverse rispetto al prezzo base.

Per come la vedo io nella mia esperienza, i prezzi andranno ad aumentare via via leggermente.

Già ci ha insegnato il buon Bezos, le prime edizioni di prime a prezzo stracciato, poi a 9.99, poi 19,99, ora 39,99 se non ero. Certo ha dato anche dei servizi in più, che all'inizio non erano previsti, o richiesti, ma funziona così, prima si crea la piattaforma del servizio, si fidelizzano i clienti e poi piano piano si aumentano i costi del servizio, giustificando con l'aggiunta di servizi ulteriori o miglioramenti al servizio stesso, le persone ormai si sono abituate e visto che gli aumenti sono stati graduali nel tempo non si ha la percezione che si è passati dal dare 9,99 euro per amazon prime a darne 39,99 che per l'italia è già molto, non credo da noi si possa arrivare ai 99 dollari degli USA a fronte anche di servizi in più.

Questo aspetto del mercato è noto da anni, e se si è potuto sviluppare in questi ambiti solo di recente è per lo sviluppo della rete nel nostro paese che da disastroso negli ultimi anni è diventato decente.

JuanCarlos
24-07-2020, 09:31
Cosa poteva farmi desistere ? Una lineup di titoli XSX veramente massiccia, roba tipo Ryse2, Quantum Break2, Alan Wake 2

Io sono d'accordissimo con te e sarei stato al settimo cielo, ma sono stati tre flop.

Remedy oltretutto era la punta di diamante di Microsoft per i giochi più "story driven" però poi il pubblico li ha sempre bocciati tutti. Mi ha deluso molto il fatto che Microsoft li abbia lasciati andare.

oniac
24-07-2020, 09:36
L' esempio di GT su PS3 è ancora memorabile, uscito ben due anni dopo.
Però io che ho saltato la PS4 per la One sento di avere delle "lacune" che voglio colmare.
Ho adorato gli Uncharted, God of war e TLOU. Non posso non giocare i seguiti.
Se PS5 mi diventa realmente retrocompatibile, allora sarà per forza la mia prima scelta.
Cosa poteva farmi desistere ? Una lineup di titoli XSX veramente massiccia, roba tipo Ryse2, Quantum Break2, Alan Wake 2, magari Detroit Become Human che esce pure su PC o Death Standing.

Di tutto ciò ho visto solo roba che non mi ha emozionato (cosa personale).
Tanti studi che stanno lavorando ? Meno male, ma dipende poi cosa sfornano.

Beh, giusta la voglia di riempire quelle lacune come il fatto che non si è avuto l'effetto "wow", ma non metterei in dubbio di certo la futura presenza dei seguiti per entrambi, come del risultato del lavoro dei nuovi studi (Initiative e Ninja Theory non si sono visti)...ma guarda caso, causa marketing Sony tu hai capito se (per dire) ma soprattuto come sarà implementata retrocompatibilità? Io no, come anche altre cose.
Tocca ancora pazientare e vedere tutte le carte.

Restless
24-07-2020, 09:38
@Antimo96 @il menne

Beh se è come dite voi, e può essere, mi basta non acquistare la Series S, tanto non la prenderei comunque prima di uno o due anni dalla sua uscita. Se nel momento dell'acquisto posso permettermi X tempo (magari anni) di gamepass a Y costo che ritengo accettabile, mi spingo a dire anche senza l'online, prendo la console e attivo subito il tutto, altrimenti non faccio né l'uno né l'altro. Dovessi immaginare uno scenario futuro però, secondo me i prezzi rimarranno più o meno come sono adesso.
In ogni caso la console non è un problema basta rivenderla, non abbonarsi più invece è ancora più facile.
Da non dimenticare che ci aspetterà una crisi economica senza precedenti negli anni a venire, quindi per certi aspetti influirà anche questo.

Bazzilla
24-07-2020, 09:56
E' chiaro che MS, pur producendo console da gioco, ha messo il focus del suo business sui servizi.
E' una scelta condivisibile: chi ama il Game Pass, da ieri lo amerà ancora di più.
Per come sono fatto io che non sono acora abbonato al Game Pass avendo saltato questa gen di MS, cerco soddisfazione nei titoloni che siano divertenti e che, possibilmente, sfruttino l'hardware su cui girano (gioco sul divano davanti ad un 65").

Ritengo che sia più che lecito spingere sui servizi che, tra l'altro, stanno facendo bene e generano utili.
Guardando alla controparte, il PS Now fa ridere al confronto, ma se non mi interessa Game Pass, tantomeno mi interessa il servizio di Sony.

Siccome MS ha acquisito tantissime software house, mi aspettavo di vedere cose più spettacolose e maggiori nuove IP.

Però, se a Sony gli girano, non ci mette molto ad evolvere il suo Now ai livelli del Game Pass; infatti l'apertura delle sue IP alle piattaforme PC l'ho vista anche in quest'ottica: allargare il pubblico, rafforza il suo ecosistema di proprietà intellettuali.
Finchè sono forti le IP, la gente può essere disposta a spendere per il retail e a non incacchiarsi se non è inclusa nell'abbonamento: io Bloodborne lo ricomprerei anche subito.

Io credo che, ad oggi, il Now non sia ai livelli del Game Pass perchè Sony non ne ha bisogno e penso che, se un domani se gli dovesse servire, non ci metterà molto ad adeguarsi.

In questa ottica, la conferenza MS è stata ottima per gli amanti del servizio: meno per me che gioco 4 o 5 titoli all'anno.

floop
24-07-2020, 10:05
tutto bello ma niente effetto spaccamascella

speriamo sia almeno veramente divertenti...

dickfrey
24-07-2020, 10:09
causa marketing Sony tu hai capito se (per dire) ma soprattuto come sarà implementata retrocompatibilità? Io no, come anche altre cose.
In effetti non è per nulla chiaro.
Varrà solo per i digitali ?
Oppure basta mettere dentro il disco da PS4 e via ?
Infatti mi tengo aperta come opzione una PS4 PRO.
Così colmo le lacune e non mi sveno.

JuanCarlos
24-07-2020, 10:11
Però, se a Sony gli girano, non ci mette molto ad evolvere il suo Now ai livelli del Game Pass; infatti l'apertura delle sue IP alle piattaforme PC l'ho vista anche in quest'ottica: allargare il pubblico, rafforza il suo ecosistema di proprietà intellettuali.
Finchè sono forti le IP, la gente può essere disposta a spendere per il retail e a non incacchiarsi se non è inclusa nell'abbonamento: io Bloodborne lo ricomprerei anche subito.

Potenzialmente sì, (fermo restando che parliamo anche di infrastrutture diverse da implementare) ma ad oggi non sembra essere nelle loro corde.

Senza ripetere ogni volta le stesse cose: sì, Microsoft ha reso il Pass vantaggioso perché è indietro e deve recuperare, ma Sony questo tipo di filosofia non è mai stata adottata da Sony. Sony ti fa ricomprare il gioco 10 volte su dieci piattaforme e se non sei Plus non ti fa neanche passare i salvataggi da un servizio all'altro. Come dici tu, adesso possono perché sono in una posizione dominante, ma rincorrere quando i buoi sono scappati... abbiamo visto con Xbox One che succede.

Nel frattempo incluso nel Gamepass Ultimate arriverà anche xCloud, quindi anche streaming e anche in mobilità. Vediamo fino a che punto funzioneranno Uncharted e The Last of Us. E lo dice uno che appena annunciano FF VII Remake Part 2 compra la PS5, senza se e senza ma.

GoFoxes
24-07-2020, 10:14
Il prezzo non può che aumentare, non diminuire, vedi Netflix o Prime in USA (e tra un po' salirà anche da noi).

Il Pass serve per pagare gli stipendi a Obsidian, inExile, Turn 10, 343, Rare, ecc, mica ad altro. I loro giochi son tutti gratuiti via Pass, e l'idea di MS è che tutti quelli che vogliono giocare a quei giochi si facciano il Pass, piuttosto che comprarli.

EDIT: Fare un Pass non ci vuole nulla, è un servizio che permette di scaricare giochi, lo fa EA, lo fa Ubisoft, lo fa Valve lo fa CD Project. Se ci metti l'abbonamento o fai pagare i giichi cambia poco.
La differenza, come per i servizi di streaming video, la fanno i contenuti. Ed è per questo che MS ha acquistato tutti quei team, per avere nel Pass giochi che gli altri non hanno. Mica per vendere più Xbox.

Sony può tranquillamente farne uno identico con le sue esclusive, ma Sony ragiona in maniera diversa, alla vecchia ancora.
Poi MS può tranquillamente gettare soldi per avere esclusive third party nel Pass, Sony no. MS è 4 volte la Disney.

il menne
24-07-2020, 10:17
@Antimo96 @il menne

Beh se è come dite voi, e può essere, mi basta non acquistare la Series S, tanto non la prenderei comunque prima di uno o due anni dalla sua uscita. Se nel momento dell'acquisto posso permettermi X tempo (magari anni) di gamepass a Y costo che ritengo accettabile, mi spingo a dire anche senza l'online, prendo la console e attivo subito il tutto, altrimenti non faccio né l'uno né l'altro. Dovessi immaginare uno scenario futuro però, secondo me i prezzi rimarranno più o meno come sono adesso.
In ogni caso la console non è un problema basta rivenderla, non abbonarsi più invece è ancora più facile.
Da non dimenticare che ci aspetterà una crisi economica senza precedenti negli anni a venire, quindi per certi aspetti influirà anche questo.

Quello che faccio io è un discorso molto generale, basato sulla utenza media console, la singola posizione personale non conta nulla a livello statistico, anche la maggior parte di chi scrive qui non può considerarsi utenza media, ma quasi tutti siamo utenti che possiedono più console, pc, appassionati di gaming da anni e con un certo budget che vi investiamo, non rappresentiamo un campione significativo per le indagini di mercato di microsoft o sony.

Bazzilla
24-07-2020, 10:27
Io credo che, ad oggi, il Now non sia ai livelli del Game Pass perchè Sony non ne ha bisogno e penso che, se un domani se gli dovesse servire, non ci metterà molto ad adeguarsi.

Quoto me stesso per aggiungere: se e quando Sony deciderà di portare il suo servizio ai livelli del Game Pass, su quel piano MS avrà un vantaggio notevole.

Mi rimane l'amaro in bocca per Halo, che ho scoperto e amato fin dalla prima Xbox: mi aspettavo di vedere qualcosa di più wow.

Goofy Goober
24-07-2020, 10:34
Il prezzo non può che aumentare, non diminuire, vedi Netflix o Prime in USA (e tra un po' salirà anche da noi).

Il Pass serve per pagare gli stipendi a Obsidian, inExile, Turn 10, 343, Rare, ecc, mica ad altro. I loro giochi son tutti gratuiti via Pass, e l'idea di MS è che tutti quelli che vogliono giocare a quei giochi si facciano il Pass, piuttosto che comprarli.

EDIT: Fare un Pass non ci vuole nulla, è un servizio che permette di scaricare giochi, lo fa EA, lo fa Ubisoft, lo fa Valve lo fa CD Project. Se ci metti l'abbonamento o fai pagare i giichi cambia poco.
La differenza, come per i servizi di streaming video, la fanno i contenuti. Ed è per questo che MS ha acquistato tutti quei team, per avere nel Pass giochi che gli altri non hanno. Mica per vendere più Xbox.

Sony può tranquillamente farne uno identico con le sue esclusive, ma Sony ragiona in maniera diversa, alla vecchia ancora.
Poi MS può tranquillamente gettare soldi per avere esclusive third party nel Pass, Sony no. MS è 4 volte la Disney.

A me i servizi stile pass fanno piacere, soprattutto quando hanno un opt-in a prezzo ridicolo.

Ho giocato a NFS Heat pagando 0,99 cent l'Origin basic pass, finito il gioco in in un paio di settimane l'ho dismesso.
Bellissimo in quanto ho risparmiato circa 40 euro (contanto il prezzo del digitale su PC) per un gioco che mi interessava.

Per me questo è il limite di questi servizi, se vuoi che pago continuamente dovresti sempre avere a catagolo giochi che mi initeressano per cifre complessive che non giustifichino mai l'acquisto di giochi completi.
E se come me si ha poco tempo per giocare e si è molto esigenti, è facile che si giochino pochi titoli all'anno, cercando di pagarli anche poco (usati/digital scontati), e si abbia molto poco interesse a "provare" stile mordi e fuggi i giochi inclusi a catalogo nei vari pass.

Il Game Pass lo ho sempre per il motivo che costava 1 euro assieme al Live, ma da quanto lo ho a parte provare tanti giochi che mi interessavano marginalmente, non ho iniziato e finito nessuno titolo, perchè avevo già finito quelli che mi interessavano inclusi nel pass.

Se il prezzo aumenterà, il mio tempo probabilmente diminuirà ancora negli anni, per cui dubito avrò modo di giustificare grossi esborsi continuativi per giocarmi un paio d giochi all'anno, e dover pagare per usufruire delle "demo" di tanti altri.

Antimo96
24-07-2020, 11:42
Che Sony possa portare psNow ai livelli di GamePass non ci giurerei. Microsoft può letteralmente investire miliardi, anche in modo fallimentare, Sony non ha questo potere, non ti può "regalare" esclusive al day one, anche perché il gaming è un settore fondamentale per loro

DJurassic
24-07-2020, 12:25
Che Sony possa portare psNow ai livelli di GamePass non ci giurerei. Microsoft può letteralmente investire miliardi, anche in modo fallimentare, Sony non ha questo potere, non ti può "regalare" esclusive al day one, anche perché il gaming è un settore fondamentale per loro

Basterebbe aprire al mercato PC definitivamente lasciando perdere quella roba inguardabile del PSNow per incrementare di molto i guadagni. I giochi che restano esclusiva console per un lasso di tempo definitivo è una politica che sembra stia funzionando numeri alla mano, quindi non vedo proprio che motivi avrebbe per non farlo.

CARVASIN
24-07-2020, 12:36
Basterebbe aprire al mercato PC definitivamente lasciando perdere quella roba inguardabile del PSNow per incrementare di molto i guadagni. I giochi che restano esclusiva console per un lasso di tempo definitivo è una politica che sembra stia funzionando numeri alla mano, quindi non vedo proprio che motivi avrebbe per non farlo.Immagino che Sony sia molto legata, economicamente parlando, alla vendita di hardware.

JuanCarlos
24-07-2020, 12:37
Basterebbe aprire al mercato PC definitivamente lasciando perdere quella roba inguardabile del PSNow per incrementare di molto i guadagni. I giochi che restano esclusiva console per un lasso di tempo definitivo è una politica che sembra stia funzionando numeri alla mano, quindi non vedo proprio che motivi avrebbe per non farlo.

Se apre totalmente al mondo PC perde nei servizi (perché non può competere con il pass) e perde le esclusive, che oggi sono il motivo principale per cui le persone comprano il loro hardware.

Sony per me non sta affatto aprendo al PC, ma neanche lontanamente. Lo fanno adesso, perché a breve lanceranno PS5 e vogliono che più persone possibile sperimentino la qualità delle loro esclusive. Da Dicembre in poi torneremo allo status quo, e rivedrete le loro esclusive a fine gen PS5.

Fatal Frame
24-07-2020, 12:45
Qualcosa degna di nota su intelligenza artificiale, fisica ... novità mai viste prima tipo livelli che si possono distruggere completamente ?!

Qualche novità interessante ?! Nulla ??

Solo risoluzione 4k-8k e framerate a 120 invece di 60 ?!

DJurassic
24-07-2020, 13:01
Se apre totalmente al mondo PC perde nei servizi (perché non può competere con il pass) e perde le esclusive, che oggi sono il motivo principale per cui le persone comprano il loro hardware.

Sony per me non sta affatto aprendo al PC, ma neanche lontanamente. Lo fanno adesso, perché a breve lanceranno PS5 e vogliono che più persone possibile sperimentino la qualità delle loro esclusive. Da Dicembre in poi torneremo allo status quo, e rivedrete le loro esclusive a fine gen PS5.

Se hai visto la conferenza Sony di 10 titoli presentati 8 arrivano su PC, e non su Xbox. Quindi la tendenza sembra appunto quella li.

Che poi perdere le esclusive non è affatto vero, perchè basta cambiare le date di lancio distanziandole tra console e pc ed ecco che il problema non si pone. Se prendiamo per buono che in linea di massima un giocatore console non sarà mai intenzionato ad avere un PC nè a volerci spendere tanti soldi sopra così come uno PC non è disposto a sottostare alle limitazioni imposte dalle console privandosi di tante comodità, è evidente che le due piattaforme di fondo hanno community ben diverse tra loro e dunque possono coesistere. I giochi tripla A costano e costeranno sempre di più che ampliare il bacino di utenza credo sia l'unico mezzo per poter incrementare i guadagni o in alcuni casi andare a paro col budget speso.

La mossa di far uscire HZD su PC perchè così facendo speri che la gente poi ti compri PS5 per giocare al sequel non l'ho mai capita e sinceramente faccio pure fatica a rimanere serio pensandola in tali termini.

Poi tutto può essere eh

Goofy Goober
24-07-2020, 13:04

Credo anche io, dopotutto ci sono parecchi PC gamer che comprano la console Sony proprio per i giochi in esclusiva.

Il fatto che ora vediamo giochi ex-esclusivi dopo diversi anni arrivare anche su PC è diverso, secondo me chi voleva li ha già giocati comprando la console.

il menne
24-07-2020, 13:07
Immagino che Sony sia molto legata, economicamente parlando, alla vendita di hardware.

No, no. L’hw ormai conta poco. Quello che conta è mantenere l’utenza che si ha.

E qui Sony parte avvantaggiata visto che ha una piattaforma fidelizzata ormai da anni, col sistema delle esclusive, se si mettessero a contrastare ms sui servizi le prenderebbero perché ms è un colosso che può vendere servizi in perdita per tempo molto maggiore.

Ecco perché Sony punta, come sempre, sulle esclusive per mantenere la propria piattaforma di utenti, se puntasse sui servizi ms vince a mani basse in tutto.

L’atteggiamento di ms aggressivo sui servizi è fatto anche per rubare utenza al psn, quella utenza che magari è meno interessata alle esclusive.

Bisogna vedere chi vincerà in questo ideale scontro.

Di sicuro se Sony iniziasse a perdere utenti dovrebbe fare qualcosa, lanciando esclusive di qualità oppure migliorando alcuni servizi che ad oggi per il prezzo sono di qualità scadente.

Però non prevedo uno stravolgimento di numeri nel breve periodo, queste analisi vanno fatte nel medio lungo periodo perché nell’immediato il mantenimento dell’utenza vede avvantaggiata Sony per le solite ragioni, già molti son utenti Sony e son da questo facilitati a rimanerlo, se uno ha una sola console cambiarla magari dopo anni non è facile. Quasi impossibile se si amano le esclusive Sony.

Antimo96
24-07-2020, 13:14
Halo girava su pc. Una ulteriore conferma che su Series X, arriva praticamente un porting della versione one x secondo me.
Pur di non posticipare il rilascio per ovvie ragioni, sia Sony che Microsoft stanno presentando le lineup più ridicole di sempre imho.

CARVASIN
24-07-2020, 13:16
No, no. L’hw ormai conta poco. Quello che conta è mantenere l’utenza che si ha.

Appunto. Sony può mantenerla "solamente" vendendo ps5 (per ora) e allargando al mondo PC.

MS non ha bisogno (non necessariamente almeno) di vendere SX. Non ora almeno... Fra 1/2 anni, quando mostreranno i veri progetti next gen chi è rimasto su one X/S deciderà cosa fare. Nel frattempo però (faccio ipotesi) avranno aumentato la platea di abbonati al gamepass (magari anche qualche utente sony che a pochi soldi vuole provare il catalogo GP).

JuanCarlos
24-07-2020, 13:36
Che poi perdere le esclusive non è affatto vero, perchè basta cambiare le date di lancio distanziandole tra console e pc ed ecco che il problema non si pone. Se prendiamo per buono che in linea di massima un giocatore console non sarà mai intenzionato ad avere un PC nè a volerci spendere tanti soldi sopra così come uno PC non è disposto a sottostare alle limitazioni imposte dalle console privandosi di tante comodità, è evidente che le due piattaforme di fondo hanno community ben diverse tra loro e dunque possono coesistere.

Ma non è così, però. Ci sono un mare di giocatori PC che hanno preso una PS4 per le esclusive. Concordo sul contrario, un giocatore console in genere vuole evitare lo sbattimento di dover stare dietro al PC, ma il giocatore PC butta 300€ e si gioca le esclusive. Se gli dici che basta aspettare 6-12 mesi e le ha anche su PC (più le mod, il 4K, i 60 FPS e tutto il resto), la console non la compra più. E se non compra la console quel cliente lo hai perso a favore del Gamepass, che tanto prima o poi finirà per sottoscrivere per un gioco o due. Cioè, qui c'è gente che ha preso una console per Bloodborne, per Final Fantasy VII o anche solo per RDR2.

L'unico modo in cui Sony può sperare di aprire al PC è con PSNow, togliendo quelle assurde limitazioni del 720p. In quel modo o prende i soldi dalla console o li prende dalla sottoscrizione. Però ripeto, Stadia insegna: non ci si improvvisa colossi dello streaming in questo senso.

CARVASIN
24-07-2020, 13:50

We gospel! Dai non abbandonarci... Questo è un bel thread, con gente tranquilla, competente e dove si scambiano opinioni senza troppi flame (almeno da quando lo seguo io 😁).

floyd2
24-07-2020, 13:51
Se hai visto la conferenza Sony di 10 titoli presentati 8 arrivano su PC, e non su Xbox. Quindi la tendenza sembra appunto quella li.

Scusa, quali sarebbero i titoli presentati che usciranno anche su PC? Ho un vuoto mentale in questo momento.

Occhio poi a non confondere. Nell'ultima conferenza Sony, c'erano pochissime esclusive. A memoria mi pare 3-4.

Tutti gli altri erano titoli terze parti, di cui al massimo Sony si era comprata l'esclusiva console.

Aggiungo, ad oggi l'unica esclusiva Sony fatta da studi interni (SIE) uscita su PC è Horizon. Non mi pare ci siano altre.

dickfrey
24-07-2020, 13:53
Halo girava su pc.
Direi un Pentium 90 Mhz :doh:

gospel
24-07-2020, 14:29
Halo girava su pc. Una ulteriore conferma che su Series X, arriva praticamente un porting della versione one x secondo me.
Pur di non posticipare il rilascio per ovvie ragioni, sia Sony che Microsoft stanno presentando le lineup più ridicole di sempre imho.

attenzione che halo girava su pc lo ha detto un dev di 343i (di cui non si sa neanche il nome) durante una Q/A fatta con una redazione non proprio conosciuta.

L'unico Q/A reale fatto da Chris Lee in persona non ha fatto menzione di tale cosa.
Oltretutto il dev affermava che il pc aveva le stesse caratteristiche di XSX ma il problema di fondo sta nel fatto che l'aggiornamento grafico di RDNA 2 sul gioco (quindi raytrace e compagnia bella) non è ancora presente nelle build presentate perchè AMD al momento non ha fornito driver ottimizzati.

Quindi quello visto ieri che sia stato mosso su PC o XONEX rimane sempre e comunque il gioco con le attuali generazioni di Console.

Per questo è inutile fasciarsi la testa ora se si ha intenzione di prendere la nuova console o lo si giocherà su un pc con una configurazione alta.

*sasha ITALIA*
24-07-2020, 15:13
Dico la mia.

Conferenza imbarazzante. C'è poco altro da dire.

Microsoft insiste in una logica di mercato basato su intercompatibilità tra sistemi di dieci anni di differenza tecnica sul groppone ed il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Forse ancora peggio, perchè Halo di fatto non introduce nulla che vi fosse nella release originale del 2002, che graficamente all'epoca almeno spaccava.

La lista di titoli di ieri sera non ha fatto altro che denigrare i loro tanto decantati 12 TFLOPS e non ha in alcun modo dato motivo di sostituire la propria macchina da gioco.

La risposta sui social è stata devastante per non parlare poi delle visualizzazioni fatte sul tubo che in confronto a PS5 sono imbarazzanti: il reveal ENG di Xbox ha fatto ad ora 860.000 visualizzazioni, PS5 in 24 ore superò gli 8 milioni.

Ho serie difficoltà nel giustificare la politica di Microsoft.

floyd2
24-07-2020, 15:37
il problema di fondo sta nel fatto che l'aggiornamento grafico di RDNA 2 sul gioco (quindi raytrace e compagnia bella) non è ancora presente nelle build presentate perchè AMD al momento non ha fornito driver ottimizzati.

Scusa, puoi spiegare meglio questa cosa? In che senso AMD non ha fornito driver ottimizzati? Driver ottimizzati per cosa?

Fatal Frame
24-07-2020, 15:38
Ricapitolando ... Series X il 10 novembre uscirà con questa lineup :

- Halo Infinite retail/digitale (disponibile retail/digitale anche per Xbox One) ?!
- nessun altro gioco se non alcuni FP (formato digitale) già presenti su Xbox One che gireranno a 120 fps invece di 60 ?!

E' corretto ??

CARVASIN
24-07-2020, 16:01

- Halo Infinite retail/digitale (disponibile retail/digitale anche per Xbox One) ?!
- nessun altro gioco se non alcuni FP (formato digitale) già presenti su Xbox One che gireranno a 120 fps invece di 60 ?!

E' corretto ??Quando hanno detto che uscirà il 10?

Comunque vorrei far notare che il covid, in america, sta facendo danni non da poco. Io insisto nel dire che ormai siamo abituati (troppo) ad avere tutto e subito. Nei prossimi anni, se la situazione non cambierà, dovremmo farci sempre più l'abitudine.

Edit: comunque ci sono ancora gli annunci di altri studios. In più, se non erro, the medium, ascent e qualche altro gioco (evento maggio) usciranno in contemporanea (alcuni su gamepass).

Al momento, sia sony che ms non avranno. Chissà cosa da proporre. Imho si è spostato tutto di un anno (a dir poco). E c'è ancora l'incognita autunno/inverno (seconda ondata covid)

GoFoxes
24-07-2020, 17:45
Ma non dovete pensare a Series X come una nuova gen di console.
E' l'equivalente di passare da una 1070 a una 2080ti su PC più o meno, i giochi son sempre gli stessi, ma si vedono e vanno nettamente meglio

Series X garantirà i 4k/60fps o addiruttura 120fps per tutti i giochi old e crossgen, con in più anche notevoli aggiunte grafiche come il RT o al peeggo con settaggi alzati di molto rispetto anche a quelli di X1X.
Poi pian piano usciranno giochi che richiedono l'hw series x, come su PC escono giochi che richiedono hw minimi sempre più alti.

Il giocatore Xbox è quello che ha l'abbonamento Ultimate, e poi decide dove giocare, se su console, quale console, se su PC da gioco o con scheda integrata, se usando xCloud via telefono.
Xbox è un servizio non una console. Series X è solo una console per chi non ha voglia di assemblarsi un PC da 1000€, fermo restando che è meglio di un PC da 1000€ anche per il particolare ssd, perché è strutturata per giocare e basta, mette in freeze fino a 5 giochi, caricamenti istantanei, ecc

Playstation è tutto un altro discorso, Sony è ancorata alla vecchia idea di vendere hardware e per farlo rilasciarci esclusive sopra. MS va in una direzione opposta, che poi quella di tutta MS post Nadella: mobile first, cloud first.

Fatal Frame
24-07-2020, 18:26
Credo che anche una Xbox One X sia meglio di un PC da 1000 euro visto l'ottimizzazione che sta dietro alle console ... figurati una Series X :asd:

Fatal Frame
24-07-2020, 18:55
Quando hanno detto che uscirà il 10?
Non esce il 10 Novembre ?!

Giux-900
24-07-2020, 19:43
della possibilità di importare la lista giochi PC di steam su serie X Si sa più nulla ?
avevo letto tempo fa che si parlava di integrare parte del mondo pc gaming tramite steam... mi era sembrata una idea ottima

gospel
24-07-2020, 20:54
Scusa, puoi spiegare meglio questa cosa? In che senso AMD non ha fornito driver ottimizzati? Driver ottimizzati per cosa?Nel senso che i driver per rdna 2 di AMD non sono ancora stati ottimizzati per le due nuove console in maniera specifica ma sono gli stessi per entrambe e quindi non sfruttano a dovere l'hardware.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

gospel
24-07-2020, 20:57

E' corretto ??Scorn, crossfire x e the ascent confermati al d1

Fatal Frame
24-07-2020, 21:14
Scorn, crossfire x e the ascent confermati al d1

Grazie ;)

Scorn mi sembra un fps molto particolare ... gli altri non mi attirano ...

https://www.youtube.com/watch?v=gug_0mNhg4k

CARVASIN
24-07-2020, 21:37
Grazie ;)

Scorn mi sembra un fps molto particolare ... gli altri non mi attirano ...

https://www.youtube.com/watch?v=gug_0mNhg4kQuesto me lo ero perso. Avevo capito che era uscito solo il teaser... Ma perché non le ripropongono queste cose!?

Dovrebbe essere disponibile sul gamepass

Fatal Frame
24-07-2020, 21:58
Questo me lo ero perso. Avevo capito che era uscito solo il teaser... Ma perché non le ripropongono queste cose!?

Dovrebbe essere disponibile sul gamepass
Anch'io ... quello avevo visto :asd:

CARVASIN
24-07-2020, 22:07
Un assaggio del gameplay di the medium

https://youtu.be/KhwxZlwpx7Y

Bello o brutto sembra qualcosa di originale, no?

Edit: pure questo... Farlo vedere ieri no eh?!

Fatal Frame
24-07-2020, 22:18
Un assaggio del gameplay di the medium

https://youtu.be/KhwxZlwpx7Y

Bello o brutto sembra qualcosa di originale, no?

Edit: pure questo... Farlo vedere ieri no eh?!
C'è la doppia visione tutto il tempo ?!

Perché ci vuole Series X e non basta la One per far girare un gioco tps ?!

CARVASIN
24-07-2020, 22:28
C'è la doppia visione tutto il tempo ?!

Perché ci vuole Series X e non basta la One per far girare un gioco tps ?!Non credo sempre, sarebbe alquanto fastidioso. Immagino serva per la parte più "puzzle game" (dal video almeno sembra così)

La One non basta perché per caricare due mondi in maniera simultanea serve, necessariamente, un SSD.

Praticamente sono due giochi in parallelo

Fatal Frame
24-07-2020, 22:30
Non credo sempre, sarebbe alquanto fastidioso. Immagino serva per la parte più "puzzle game" (dal video almeno sembra così)

La One non basta perché per caricare due mondi in maniera simultanea serve, necessariamente, un SSD.

Praticamente sono due giochi in parallelo
Alla faccia del cavolo ... però a prima vista non sembra un gioco così pesante ...

Beh su One si potrebbe usare un SSD esterno e caricarlo da li ... probabilmente non hanno voluto per evitare problemi e basta :\

floop
24-07-2020, 22:42
io sempre più convinto che per ora la Xbox è buona solo per SSD di serie :muro:

Fatal Frame
24-07-2020, 22:48
io sempre più convinto che per ora la Xbox è buona solo per SSD di serie :muro:
Perché se alla One ci mettiamo un SSD esterno non diventa buona uguale :confused: :fagiano:

vittorio130881
25-07-2020, 06:51
Gospel bentornato.
Secondo voi la one x adesso che è uscita di scena a quanto posso rivenderla?
Se volessi passare a series x?
A me the ascent fa impazzire

vittorio130881
25-07-2020, 06:53
Perché se alla One ci mettiamo un SSD esterno non diventa buona uguale :confused: :fagiano:Lssd della series x è un mondo avanti rispetto a quelli sata3 o usb.
Hanno pure elaborato le nuove api di accesso all ssd. È proprio la teoria dell'input output ad essere cambiata.

gospel
25-07-2020, 07:31
Gospel bentornato.
Secondo voi la one x adesso che è uscita di scena a quanto posso rivenderla?
Se volessi passare a series x?
A me the ascent fa impazzire

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk150/200 euro.. ma aspetta promo gamestop che magari viene valutata di più

vittorio130881
25-07-2020, 07:45
150/200 euro.. ma aspetta promo gamestop che magari viene valutata di più

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkVolevo prenderla in abbonamento.
O senno faccio come dici te e mi prendo series s.....se esiste

Antimo96
25-07-2020, 08:04
attenzione che halo girava su pc lo ha detto un dev di 343i (di cui non si sa neanche il nome) durante una Q/A fatta con una redazione non proprio conosciuta.

L'unico Q/A reale fatto da Chris Lee in persona non ha fatto menzione di tale cosa.
Oltretutto il dev affermava che il pc aveva le stesse caratteristiche di XSX ma il problema di fondo sta nel fatto che l'aggiornamento grafico di RDNA 2 sul gioco (quindi raytrace e compagnia bella) non è ancora presente nelle build presentate perchè AMD al momento non ha fornito driver ottimizzati.

Quindi quello visto ieri che sia stato mosso su PC o XONEX rimane sempre e comunque il gioco con le attuali generazioni di Console.

Per questo è inutile fasciarsi la testa ora se si ha intenzione di prendere la nuova console o lo si giocherà su un pc con una configurazione alta.

Appunto dico, non hanno avuto il tempo materiale di preparare Halo per next gen, e ormai novembre è vicino. Trattandosi di un progetto a loro dire mastodontico, francamente dubito vi saranno grandi differenze tra quanto visto e la release. Poi dipende anche da che fase sono nello sviluppo, se devono sistemare solo il lato tecnico, potrebbe rivelarsi una sorpresa.

Il problema è che era meglio non mostrare ancora quel gameplay, visto che poi le persone, giustamente, ti vanno a paragonare quella build di Halo palesemente old gen, mostrata nell' evento dedicato alla tua next gen, ai titoli PS5.

CARVASIN
25-07-2020, 09:33
Appunto dico, non hanno avuto il tempo materiale di preparare Halo per next gen, e ormai novembre è vicino. Trattandosi di un progetto a loro dire mastodontico, francamente dubito vi saranno grandi differenze tra quanto visto e la release. Poi dipende anche da che fase sono nello sviluppo, se devono sistemare solo il lato tecnico, potrebbe rivelarsi una sorpresa.

Il problema è che era meglio non mostrare ancora quel gameplay, visto che poi le persone, giustamente, ti vanno a paragonare quella build di Halo palesemente old gen, mostrata nell' evento dedicato alla tua next gen, ai titoli PS5.Ma quali titoli ps5, scusa?

Ok halo fa schifo graficamente. Il resto? Non mi pare. Flight simulator, FM8, Bright memory, crossfire X, the medium, the ascent (a me piace molto) ed hellblade2 sono così penosi?

Che sony sappia valorizzare meglio, lato marketing, i loro prodotti è fuori discussione. Ma ha presentato si e no giochi allo stesso livello della concorrenza (se non meno). Unico gameplay rachet and clank, il resto quasi tutta cgi/in-engine/cut scene e annunci a data da destinarsi Esattamente come MS.

Tutte e due le aziende si stanno "rincorrendo" a NON dire nulla. O meglio a non dire che stanno indietro cone le palle del toro... Stiamo sottovalutando l'impatto delle restrizioni del covid. Secondo me, per i giochi, ci sono ritardi di almeno un anno. Guardate hellblade2, hanno mostrato ora come creano asset grafici dell'Islanda da usare per il motore grafico (U5nreal 5). Chissà per quanto tempo hanno dovuto aspettare.
Facciamocene una ragione, questa next gen potrà iniziare a dire veramente qualcosa fra 2 anni, se tutto andrà bene.

Fatal Frame
25-07-2020, 11:41
Lssd della series x è un mondo avanti rispetto a quelli sata3 o usb.
Hanno pure elaborato le nuove api di accesso all ssd. È proprio la teoria dell'input output ad essere cambiata.

Lo stesso su PS5 ?!

Fatal Frame
25-07-2020, 11:43
Ma alla fine solo The medium uscirà su Series X ?!

Perché sto guardando e tutti i titoli sono sempre in uscita anche su One ... :asd:

vittorio130881
25-07-2020, 13:04
Lo stesso su PS5 ?!Si. Ancora di più. Cosa comporta ancora è da vedere. Non vedo l'ora 😄

vittorio130881
25-07-2020, 13:05
Lo stesso su PS5 ?! tanti avevano la scritta series x e pc. Ora non so se saranno proibitivi per one s. Gospel che dice? Io spero di si, alcuni giochi inutili portarli su one

Fatal Frame
25-07-2020, 13:06
Si. Ancora di più. Cosa comporta ancora è da vedere. Non vedo l'ora 😄

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkVabbe ma lo spazio sarà sufficiente o sarà tirato come in questa gen che installi 2 o 3 giochi ed e già finito ?!

Bruce Deluxe
25-07-2020, 13:25
Vabbe ma lo spazio sarà sufficiente o sarà tirato come in questa gen che installi 2 o 3 giochi ed e già finito ?!

Grossomodo sarà uguale

Fatal Frame
25-07-2020, 13:46
Grossomodo sarà ugualeQuindi il solito Tera dove non ci sta quasi nulla ... e bisognerà aggiungere SSD esterni o quella strana memoria a forma di memory card sul sito xbox che non ho ancora capito cos'è ...

Usare cartucce dove il gioco rimane sopra come con la Switch no ... sempre i Bluray dove già adesso vanno messi su due dischi...

Che poi era il top usare cartucce dove le patch ci finivano direttamente dentro... cosi anche se cambi o formatti la console scarichi solo i save

Bruce Deluxe
25-07-2020, 13:53
Quindi il solito Tera dove non ci sta quasi nulla ... e bisognerà aggiungere SSD esterni o quella strana memoria a forma di memory card sul sito xbox che non ho ancora capito cos'è ...

Usare cartucce dove il gioco rimane sopra come con la Switch no ... sempre i Bluray dove già adesso vanno messi su due dischi...

Le nuove console useranno blu-ray da 100gb quindi almeno per qualche anno non ci dovrebbero esser giochi su più dischi, le cartucce non le possono usare il prezzo dei giochi salirebbe di 20-30€ minimo

CARVASIN
25-07-2020, 14:01
Quindi il solito Tera dove non ci sta quasi nulla ... e bisognerà aggiungere SSD esterni o quella strana memoria a forma di memory card sul sito xbox che non ho ancora capito cos'è ...

Che poi era il top usare cartucce dove le patch ci finivano direttamente dentro... cosi anche se cambi o formatti la console scarichi solo i saveQuella strana memoria non è altro che un ssd custom prodotto in collaborazione con seagate che offre prestazioni velocistiche e di I/O identiche all'ssd interno

Paganetor
25-07-2020, 14:06
Il costo delle memorie è improponibile rispetto a un DVD stampato. E comunque si tenderà sempre più a prediligere il digital download (vedi Game Pass, ma anche il fatto che già oggi capitano un sacco di giochi boxati nei quali, una volta aperti, trovi un codice per il download del gioco :banned: )

comunque dai, i giochi veramente grossi (diciamo 150-200 giga) non sono poi così tanti e dubito ci sarà una esplosione nelle dimensioni (tipo 500 giga a gioco). Sarà possibile tenere 4 o 5 giochi grossi contemporaneamente su un disco da 1 tera o taaaaanti giochi medi (diciamo 20 o 30 giga, che è pur sempre tanta roba)

Tra l'altro non ho capito una cosa: sulle nuove console si potranno installare i giochi su "normali" dischi esterni (chiaramente USB 3 e meglio se SSD) o sarà necessario usare una memoria/cartuccia di quelle ufficiali?

CARVASIN
25-07-2020, 14:19
Non l'ho capito neanche io. Credo che si potranno installare ma andranno poi spostati in quello interno per giocarli

CARVASIN
25-07-2020, 14:31
Avete provato Carrion?

alfredo.r
25-07-2020, 15:05
oggi ho iniziato A plague tale innocence, devo ammettere che non lo conoscevo e l'ho scoperto tramite il consiglio di qualcuno qui sul forum e l'ho subito installato tramite gamepass... che dire mi ha preso veramente tanto e stiamo parlando solo della prima ora di gioco!
Non conoscevo la software house che lo ha prodotto però devo ammettere che è realizzato molto bene, musica, ambientazione, tematiche, tutto molto maturo e ben orchestrato.
L'unico neo proprio a cercato è il doppiaggio inglese in cui si sente un accento eccessivamente tedesco però per il resto gran gioco, spero mantenga questi ritmi fino in fondo.

CARVASIN
25-07-2020, 15:46
Ma sulla nuova app del game pass non si possono più vedere i commenti relativi ad un gioco?

Paganetor
25-07-2020, 15:50
oggi ho iniziato A plague tale innocence, devo ammettere che non lo conoscevo e l'ho scoperto tramite il consiglio di qualcuno qui sul forum e l'ho subito installato tramite gamepass... che dire mi ha preso veramente tanto e stiamo parlando solo della prima ora di gioco!
Non conoscevo la software house che lo ha prodotto però devo ammettere che è realizzato molto bene, musica, ambientazione, tematiche, tutto molto maturo e ben orchestrato.
L'unico neo proprio a cercato è il doppiaggio inglese in cui si sente un accento eccessivamente tedesco però per il resto gran gioco, spero mantenga questi ritmi fino in fondo.

Io l'ho giocato e mi ha impressionato per la storia, l'ansia che ti trasmette e la difficoltà di alcune scelte che ti costringe a prendere... Una sorpresa!

gospel
25-07-2020, 16:44

L'unico neo proprio a cercato è il doppiaggio inglese in cui si sente un accento eccessivamente tedesco però per il resto gran gioco, spero mantenga questi ritmi fino in fondo.È la stessa che produce flight simulator 2020

gospel
25-07-2020, 16:45
Avete provato Carrion?Si, molto bello :)

Fatal Frame
25-07-2020, 17:19
Quella strana memoria non è altro che un ssd custom prodotto in collaborazione con seagate che offre prestazioni velocistiche e di I/O identiche all'ssd internoQuindi se si finisce lo spazio basta aggiungere quelle ?!

Adesso su entrambe le console installo su hdd esterno maxtor da 4 TB ... e ci sta tutto quello che voglio ... quindi non mi preoccupo dello spazio.

Passare alla nextgen con un disco da 1 TB e giochi che occupano 100 GB sarà un trauma ...

CARVASIN
25-07-2020, 19:03
Domanda semi OT: ma del gioco "12 minutes" si sa nulla? Uscirà su gamepass?

Bruce Deluxe
25-07-2020, 19:38
Quindi se si finisce lo spazio basta aggiungere quelle ?!

Adesso su entrambe le console installo su hdd esterno maxtor da 4 TB ... e ci sta tutto quello che voglio ... quindi non mi preoccupo dello spazio.

Passare alla nextgen con un disco da 1 TB e giochi che occupano 100 GB sarà un trauma ...

Si, il problema sarà il prezzo...

Fatal Frame
25-07-2020, 19:40
Si, il problema sarà il prezzo...
Non si sanno le capienze di queste tipologie di memory card ?!

Fatal Frame
25-07-2020, 19:42
Molti giochi preesistenti sono già in fase di ottimizzazione per la nuova Xbox Series X: Gears 5, per esempio, è già quasi pronto; allo stato attuale riesce a girare a 100 FPS con le texture al massimo e il 50 % di particelle in più della versione PC settata in Ultra, con le cut-scene ora riprodotte a 60 FPS in 4K.

https://news.xbox.com/en-us/wp-content/uploads/sites/2/2020/03/XboxSeriesXTech_Inline6.gif

Bruce Deluxe
25-07-2020, 19:45
Non si sanno le capienze di queste tipologie di memory card ?!

per xbox hanno già presentato quella da 1 Tb, per PS5 non hanno dato dettagli ma facilmente sarà uguale, venderne di più piccole non ha senso

Fatal Frame
25-07-2020, 19:50
1TB interno e 4TB di memory esterna ... sarebbe la perfezione

Fatal Frame
25-07-2020, 22:35
Carrion sembra carino ... incluso nel Pass

https://www.youtube.com/watch?v=VaO4Dk3Ig10

Fatal Frame
26-07-2020, 11:17
Sia con Windows 10 Bug Edition che con Xbox ... la Microsoft non sa proprio fare marketing ...

E' bastato un utente qualsiasi per presentare Halo come si deve ... dovrebbero assumerlo per le prossime conferenze ... bah

https://www.everyeye.it/notizie/halo-infinite-utente-provato-migliorare-grafica-applicando-filtro-459667.html

Bruce Deluxe
26-07-2020, 11:26
Sia con Windows 10 Bug Edition che con Xbox ... la Microsoft non sa proprio fare marketing ...

E' bastato un utente qualsiasi per presentare Halo come si deve ... dovrebbero assumerlo per le prossime conferenze ... bah

https://www.everyeye.it/notizie/halo-infinite-utente-provato-migliorare-grafica-applicando-filtro-459667.html

no, ha solo giocato un po' coi filtri, non cambia quasi niente (al di là dei gusti) con quanto presentato alla conferenza, è sempre brutto da vedere

Fatal Frame
26-07-2020, 11:34
no, ha solo giocato un po' coi filtri, non cambia quasi niente (al di là dei gusti) con quanto presentato alla conferenza, è sempre brutto da vedere
Un po meglio è ... comunque se lo stile del gioco è quello ed è sempre stato così, cosa c'è da lamentarsi ?!

Che motore grafico usano che non ricordo ?! Proprietario ?!

Leggo che si chiama "Slipspace"

https://www.343industries.com/slipspace-engine

Bruce Deluxe
26-07-2020, 11:41
Un po meglio è ... comunque se lo stile del gioco è quello ed è sempre stato così, cosa c'è da lamentarsi ?!

https://www.343industries.com/slipspace-engine

lo stile non centra niente, il problema è che tutto il comparto tecnico sembra più quello di un gioco xbox 360 che di un titolo next gen

Fatal Frame
26-07-2020, 11:45
lo stile non centra niente, il problema è che tutto il comparto tecnico sembra più quello di un gioco xbox 360 che di un titolo next gen
Quello lo sistemeranno ... il problema grosso e aver fatto vedere una cagata del genere ... per caso si aspettavano gli applausi ?!

Non si sono resi conto che anche giochi di 15 anni fa erano più belli graficamente ?! Non so che dire ... poi chissà perché la Playstation vende sempre il doppio della Xbox ... non si è mai capito :asd:

CARVASIN
26-07-2020, 12:31
lo stile non centra niente, il problema è che tutto il comparto tecnico sembra più quello di un gioco xbox 360 che di un titolo next genHalo infinite, però, non è mai stato un gioco next gen

floyd2
26-07-2020, 12:51

https://www.343industries.com/slipspace-engineÈ un motore proprietario, creato appositamente per la next gen. È stato presentato nel 2018, promettendo meraviglie. Non ha mantenuto le promesse.

Secondo Digital Foundry un grosso problema è l'illuminazione. Può essere che c'entri, ma devo ammettere che mi è sembrato un grande video da damage control...

Fatal Frame
26-07-2020, 12:58
È un motore proprietario, creato appositamente per la next gen. È stato presentato nel 2018, promettendo meraviglie. Non ha mantenuto le promesse.

Secondo Digital Foundry un grosso problema è l'illuminazione. Può essere che c'entri, ma devo ammettere che mi è sembrato un grande video da damage control...
Probabilmente ci sarà ancora molto da lavorarci su

floyd2
26-07-2020, 13:52
Probabilmente ci sarà ancora molto da lavorarci suEsce tra 4 mesi insieme alla console. Per fare un lavoro decente ti ci vuole almeno un anno. E considera che ci stanno lavorando da 3-4 anni e hanno tirato fuori quella roba...il gioco è quello...puoi giusto rifinirlo ed eliminare qualche bug...

Fatal Frame
26-07-2020, 14:24
Esce tra 4 mesi insieme alla console. Per fare un lavoro decente ti ci vuole almeno un anno. E considera che ci stanno lavorando da 3-4 anni e hanno tirato fuori quella roba...il gioco è quello...puoi giusto rifinirlo ed eliminare qualche bug...
Però si dedicheranno a lavorarci anche dopo l'uscita ... se ho capito bene

Fatal Frame
26-07-2020, 22:50
Che serve quel tasto in più sul pad ?! Quello in mezzo...

gospel
27-07-2020, 07:00
Esce tra 4 mesi insieme alla console. Per fare un lavoro decente ti ci vuole almeno un anno. E considera che ci stanno lavorando da 3-4 anni e hanno tirato fuori quella roba...il gioco è quello...puoi giusto rifinirlo ed eliminare qualche bug...

la patch per xsx esce fra 8-9 mesi e probabilmente la rinvieranno di qualche mese..quindi hanno ancora almeno 12 mesi buoni.

floyd2
27-07-2020, 09:00
la patch per xsx esce fra 8-9 mesi e probabilmente la rinvieranno di qualche mese..quindi hanno ancora almeno 12 mesi buoni.Intanto il gioco esce tra 4 mesi...e l'impatto e "il nome" lo fai quando esci. Non so quanta gente ci sia disposta a riparlarne tra 12 mesi onestamente.

Sea of Thieves (che io non ho mai giocato quindi potrei dire delle castronerie) mi pare che sia continuamente supportato e dall'uscita, recente, su Steam ha anche avuto un discreto numero di persone che ci giocano. Ma se chiedi in giro, Sea of Thieves "non ha contenuti", che era probabilmente vero appena uscito. E quell'etichetta non te la levi mai...

Faccio onestamente fatica a capire questo approccio. Con tutto il tempo che hai avuto, il gioco doveva essere pronto e importante già all'uscita...poi lo puoi espandere e supportare dopo e per quanto vuoi...ma mi aspetto che dal titolo di punta l'inizio sia molto solido.

Presentarsi in quelle condizioni allo showcase più importante mi lascia esterrefatto onestamente. Sia lato 343 sia lato Microsoft.

gospel
27-07-2020, 09:21
Intanto il gioco esce tra 4 mesi...e l'impatto e "il nome" lo fai quando esci. Non so quanta gente ci sia disposta a riparlarne tra 12 mesi onestamente.

Sea of Thieves (che io non ho mai giocato quindi potrei dire delle castronerie) mi pare che sia continuamente supportato e dall'uscita, recente, su Steam ha anche avuto un discreto numero di persone che ci giocano. Ma se chiedi in giro, Sea of Thieves "non ha contenuti", che era probabilmente vero appena uscito. E quell'etichetta non te la levi mai...

Faccio onestamente fatica a capire questo approccio. Con tutto il tempo che hai avuto, il gioco doveva essere pronto e importante già all'uscita...poi lo puoi espandere e supportare dopo e per quanto vuoi...ma mi aspetto che dal titolo di punta l'inizio sia molto solido.

Presentarsi in quelle condizioni allo showcase più importante mi lascia esterrefatto onestamente. Sia lato 343 sia lato Microsoft.

partiamo dal fatto che halo non ha mai brillato di grafica, il problema è che tutti si sono soffermati su quello e non hanno capito che microsoft voleva solo far vedere un pezzo di gameplay e far vedere come è diventato open world.
Tutto qua.

GoFoxes
27-07-2020, 12:02
partiamo dal fatto che halo non ha mai brillato di grafica, il problema è che tutti si sono soffermati su quello e non hanno capito che microsoft voleva solo far vedere un pezzo di gameplay e far vedere come è diventato open world.
Tutto qua.

Che tra l'altro non solo è una cosa importante, ma è l'unica cosa che conta.

Le trame le lascio ai romanzi/fumetti/serie/film, che si leggono/guardano solo per quello, la grafica a Pornhub in 4k :asd:

oniac
27-07-2020, 12:06
Piccola considerazione che butto lì, secca: Destiny 2 sarebbe quello che Halo sarebbe dovuto essere se Bungie fosse rimasto sotto l'ala Microsoft?

Son troppo sofista?

floyd2
27-07-2020, 13:58
Piccola considerazione che butto lì, secca: Destiny 2 sarebbe quello che Halo sarebbe dovuto essere se Bungie fosse rimasto sotto l'ala Microsoft?

Son troppo sofista?

E probabilmente quello che Halo Infinite punta a diventare...

Che tra l'altro non solo è una cosa importante, ma è l'unica cosa che conta.

Ma anche no. Va bene il gameplay, ma i giochi in 8 bit li lascio volentieri agli altri...

JuanCarlos
27-07-2020, 14:06
Il gameplay è importantissimo e in questi giochi è probabilmente IL particolar eche fa la differenza... ma è uno showcase, a maggior ragione quando hai a che fare con la massa, devi pompare la grafica, perché è l'unica cosa che si ricorderà la gente nel breve periodo (che poi sbraiterà e piangerà downgrade vari). Basta guardare la concorrenza che l'ha menata per settimana con quella demo che non vedremo MAI ingame. Ma persone e testate hanno perso la testa per non si sa quanto.

Fatal Frame
27-07-2020, 15:24

Fa niente che non ci sia l'italiano giusto ?! Non c'è nulla sa leggere ?!

CARVASIN
27-07-2020, 16:50
https://www.windowscentral.com/world-warcraft-shadowlands-rated-xbox-series-x-brazil

@ gospel: un po' di tempo fa avevi chiesto sul thread "come la prendereste se annunciassero WOW su xsx?". Ti riferivi a questo?

GoFoxes
27-07-2020, 19:15
E probabilmente quello che Halo Infinite punta a diventare...

Ma anche no. Va bene il gameplay, ma i giochi in 8 bit li lascio volentieri agli altri...

E allora giocatevi i film interattivi, che ci devi dire?

gospel
28-07-2020, 06:26
https://www.windowscentral.com/world-warcraft-shadowlands-rated-xbox-series-x-brazil

@ gospel: un po' di tempo fa avevi chiesto sul thread "come la prendereste se annunciassero WOW su xsx?". Ti riferivi a questo?

:)

Diciamo che se le cose vanno in porto ci saranno parecchie sorprese..senza dimenticare che arriverà ff14 che ad oggi è praticamente il mmorpg piu giocato insieme a wow.

Fa niente che non ci sia l'italiano giusto ?! Non c'è nulla sa leggere ?!

non c'e nulla di scritto in carrion :D

CARVASIN
28-07-2020, 07:09
:)

Diciamo che se le cose vanno in porto ci saranno parecchie sorprese..senza dimenticare che arriverà ff14 che ad oggi è praticamente il mmorpg piu giocato insieme a wow.

non c'e nulla di scritto in carrion :DInvece, per quanto riguarda le nuove acquisizioni, si saprà qualcosa già in questi mesi o è ancora presto?

gospel
28-07-2020, 07:12
Invece, per quanto riguarda le nuove acquisizioni, si saprà qualcosa già in questi mesi o è ancora presto?

si vai tranquillo,

intanto questo weekend provate disintegration che è gratis..non è male.

il menne
29-07-2020, 09:13
Ieri ho avuto mezz'ora di tempo per passare al gs di zona in chiusura che sta facendo il fuoritutto fino al 70%, purtroppo le offerte migliori son state già spolverate, c'era rimasto qualcosa per xone ( ps4 poco o nulla switch ancora meno ), mi son preso nuovi samurai shodown a 18 euro ( è pure valido promo ), fade to silence a 9 euro, e immortal unchained a 2,70 euro :asd:

A parte samurai robetta, ma a buon prezzo.

Siccome a quanto ho capito ci sono sparsi diversi gs in tutta italia che sono nella stessa condizione guardate se ne avete uno in zona, qualche buon affare si può fare, anche se i migliori di sicuro son stati fatti i primi giorni. :fagiano:

CARVASIN
29-07-2020, 09:57
C'è qualcuno che gioca a ghost reacon breakpoint che possa dirmi come invertire l'asse Y quando piloto il drone? Mamma mia hanno messo l'opzione per qualsivoglia mezzo! Cambiarla una sola volta (come tutti i giochi) pareva così brutto?

Fatal Frame
29-07-2020, 14:40
Ieri ho avuto mezz'ora di tempo per passare al gs di zona in chiusura che sta facendo il fuoritutto fino al 70%, purtroppo le offerte migliori son state già spolverate, c'era rimasto qualcosa per xone ( ps4 poco o nulla switch ancora meno ), mi son preso nuovi samurai shodown a 18 euro ( è pure valido promo ), fade to silence a 9 euro, e immortal unchained a 2,70 euro :asd:

Siccome a quanto ho capito ci sono sparsi diversi gs in tutta italia che sono nella stessa condizione guardate se ne avete uno in zona, qualche buon affare si può fare, anche se i migliori di sicuro son stati fatti i primi giorni. :fagiano:
Da me non ho visto nulla in chiusura :fagiano: :rolleyes:

CARVASIN
29-07-2020, 17:43
Non ricordo.... Ma "The Ascent" uscirà sul GamePass?

gospel
30-07-2020, 08:31

da me in provincia di monza vengono segnalati 3 punti vendita in chiusura ma di questi 1 non è in chiusura, 1 non ha mai riaperto dal covid e il terzo è chiuso da praticamente 1 anno..

insomma una fregatura :D

Non ricordo.... Ma "The Ascent" uscirà sul GamePass?

No non è incluso

il menne
30-07-2020, 08:47
da me in provincia di monza vengono segnalati 3 punti vendita in chiusura ma di questi 1 non è in chiusura, 1 non ha mai riaperto dal covid e il terzo è chiuso da praticamente 1 anno..

insomma una fregatura :D

In teoria questo doveva restare aperto fino a tutto agosto, ma evidentemente vogliono sbaraccare prima, dal fuoritutto fino al 70% son passati al fuoritutto fino al 90% quindi ci son passato di nuovo anche ieri.

C'era un casino assurdo, alla faccia del divieto di assembramento, mai vista tanta gente così lì, il brutto è che ormai fanno la fila per niente perchè sugli accessori originali sony o ms non c'è sconto, sull'usato non c'è sconto, gli accessori o altro a sconto son stati spolverati i primi giorni, la roba rimasta o non è a sconto o son demo box.

Io mi son preso a 4,50 euro totali wolfenstein II e w2k18 nuovi switch tanto per, volevo vedere se il neogeomini gli passava a sconto invece quello è a prezzo pieno.

Oggi ci tornerò per rastrellare qualche giocaccio nuovo rimastogli per usarlo col pass usato magari in seguito in uno degli altri gs che restano aperti ma dubito ormai di trovare roba decente.

gospel
30-07-2020, 09:43
In teoria questo doveva restare aperto fino a tutto agosto, ma evidentemente vogliono sbaraccare prima, dal fuoritutto fino al 70% son passati al fuoritutto fino al 90% quindi ci son passato di nuovo anche ieri.

C'era un casino assurdo, alla faccia del divieto di assembramento, mai vista tanta gente così lì, il brutto è che ormai fanno la fila per niente perchè sugli accessori originali sony o ms non c'è sconto, sull'usato non c'è sconto, gli accessori o altro a sconto son stati spolverati i primi giorni, la roba rimasta o non è a sconto o son demo box.

Io mi son preso a 4,50 euro totali wolfenstein II e w2k18 nuovi switch tanto per, volevo vedere se il neogeomini gli passava a sconto invece quello è a prezzo pieno.

Oggi ci tornerò per rastrellare qualche giocaccio nuovo rimastogli per usarlo col pass usato magari in seguito in uno degli altri gs che restano aperti ma dubito ormai di trovare roba decente.

punto vendita di dove?

il menne
30-07-2020, 10:10
punto vendita di dove?

Gamestop nel centro commerciale il Parco ( Carrefour ), zona Firenze Calenzano.

Qui ce ne sono altri due molto molto vicini sempre dentro centri commerciali, con tre gs così vicini tra loro che prima o poi uno chiudesse era prevedibile, e l'emergenza covid ne è stata concausa.

Per ridurre i costi gestionali a livello globale diversi gs chiuderanno in vari paesi del mondo, in Italia il gs non va neppure così male rispetto agli usa ma tre negozi così vicini in effetti era abbastanza assurdo, anche perchè i clienti di quello che chiude di sicuro andranno in uno degli altri due che restano, quindi stessi clienti ma minori costi.

vittorio130881
30-07-2020, 13:58
Gospel ciao!
Hai idea di quando uscirà dalla beta project xcloud?
Uscirà un chromecast like per questo modello di gioco?
E soprattutto quando metteranno su i cluster di series x sottostanti il servizio?

Olaa grazie come sempre

il menne
30-07-2020, 18:34
Tornato al gs in sbaracco anche oggi.

Preso per xone nuovi dark arisen a 3 euro, final fantasy type-0 a 1,50 euro, minecraft a 2,50 euro.

[?]
30-07-2020, 21:22
Tornato al gs in sbaracco anche oggi.

Preso per xone nuovi dark arisen a 3 euro, final fantasy type-0 a 1,50 euro, minecraft a 2,50 euro.Ancora uno e hai un ottimo set da 4 di sottobicchieri :asd:

il menne
30-07-2020, 22:07
;46903665']Ancora uno e hai un ottimo set da 4 di sottobicchieri :asd:

Non è malvagia come idea. :D

gospel
31-07-2020, 06:24
Gospel ciao!
Hai idea di quando uscirà dalla beta project xcloud?
Uscirà un chromecast like per questo modello di gioco?
E soprattutto quando metteranno su i cluster di series x sottostanti il servizio?

Olaa grazie come sempre

uscirà verso ottobre/novembre dalla beta, verranno rimossi i paletti della risoluzione attualmente bloccata, verrà annunciata la partnership inizialmente con samsung per xclouds sui loro tv.
Per i cluster verranno aggiunti non prima di fine anno

gospel
31-07-2020, 06:25
;46903665']Ancora uno e hai un ottimo set da 4 di sottobicchieri :asd:

dark arisen è un ottimo gioco, e anche ff type 0 non è malvagio

vittorio130881
31-07-2020, 06:50
uscirà verso ottobre/novembre dalla beta, verranno rimossi i paletti della risoluzione attualmente bloccata, verrà annunciata la partnership inizialmente con samsung per xclouds sui loro tv.

Per i cluster verranno aggiunti non prima di fine annoSei fenomenale grazie

LaToX
31-07-2020, 06:51
Per i cluster verranno aggiunti non prima di fine anno

Grazie come sempre per le tue info!
Forse farò una domanda stupida, ma sarà tipo un'app da installare? Solo sui tv nuovi immagino..

gospel
31-07-2020, 07:27
Grazie come sempre per le tue info!
Forse farò una domanda stupida, ma sarà tipo un'app da installare? Solo sui tv nuovi immagino..

sarà una app da installare, dovrebbe essere disponibile sui tv degli ultimi 2 anni.

Bazzilla
31-07-2020, 08:05
sarà una app da installare, dovrebbe essere disponibile sui tv degli ultimi 2 anni.

Solo TV Samsung o anche di altre marche?

gospel
31-07-2020, 08:20
Solo TV Samsung o anche di altre marche?

inizialmente solo samsung

vittorio130881
31-07-2020, 10:51
inizialmente solo samsungMa metteranno qualche nodo, tipo google stadia in italia?
Qualche sistema informatico che permetta un collegamento piu vicino rispetto alla germania per noi italioti del centro sud?

gospel
31-07-2020, 11:07
Ma metteranno qualche nodo, tipo google stadia in italia?
Qualche sistema informatico che permetta un collegamento piu vicino rispetto alla germania per noi italioti del centro sud?

L'infrastruttura verrà ampliata con il tempo, al momento non ci sono tempistiche effettive perchè bisogna vedere quanto verrà usato il servizio.

Bruce Deluxe
31-07-2020, 11:19
Dubito metteranno mai server specifici in italia, al massimo in francia...
Perché succeda dovrebbero avere milioni di abbonati solo nel nostro paese.

gospel
31-07-2020, 11:59
Dubito metteranno mai server specifici in italia, al massimo in francia...
Perché succeda dovrebbero avere milioni di abbonati solo nel nostro paese.

potrebbero metterne a milano e roma oppure uno in emilia romagna..l'ultima volta che avevo sentito notizie su questo argomento erano queste le due ipotesi..ma potrebbero benissimo anche venire scartate entrambe..anche perchè alla fine attualmente la gente gioca online su server che non sono in italia e quindi non gli cambierebbe molto se restasse cosi

Yngwie74
31-07-2020, 12:59
gospel, Flight Simulator 2020 quando lo vedremo su xbox? Per il lancio di Series X? Uscirà contemporaneamente anche su OneX? Sono veramente curioso di vedere come lo possano avere riadattato per un utilizzo col pad e se rispetto al PC si potra' optare per lo stesso livello di simulazione.

gospel
31-07-2020, 13:06
gospel, Flight Simulator 2020 quando lo vedremo su xbox? Per il lancio di Series X? Uscirà contemporaneamente anche su OneX? Sono veramente curioso di vedere come lo possano avere riadattato per un utilizzo col pad e se rispetto al PC si potra' optare per lo stesso livello di simulazione.

arriverà per xone e xsx a fine 2020/inizio 2021.

Attualmente si può già giocare su pc con il pad quindi non devono fare molto lavoro per il suo utilizzo su console.

LaToX
31-07-2020, 14:36

Grazie tante! ora sto usando x-cloud saltuariamente e mi trovo bene, trovo la limitazione solo per lo schermo piccolo, già su un tablet dovrebbe cambiare. Ma non ho un tablet android per testare x-cloud. Su tv dovrebbe essere bellissimo, il collegamento con i pad dovrebbe avvenire tramite bluetooth del tv immagino.

gospel
31-07-2020, 15:02
Grazie tante! ora sto usando x-cloud saltuariamente e mi trovo bene, trovo la limitazione solo per lo schermo piccolo, già su un tablet dovrebbe cambiare. Ma non ho un tablet android per testare x-cloud. Su tv dovrebbe essere bellissimo, il collegamento con i pad dovrebbe avvenire tramite bluetooth del tv immagino.

esatto :)

CARVASIN
03-08-2020, 15:25
Qualcuno che gioca/ha giocato a payday 2? Vale la pena (è su gamepass)

Edit:

https://news.xbox.com/en-us/2020/08/03/new-microsoft-store-coming-to-xbox-insiders/

Jeremy01
03-08-2020, 23:28
Ragazzi ci sono differenze in termini di resa grafica fra la one e la one s? (supportano entrambe i giochi in Fullhd su tv con questa risoluzione?)

Inoltre, se si trova una Xbox one ad un buon prezzo basso nell'usato (giusto per fare qualche partita senza essere il dispositivo principale da gaming), c'è qualche motivo per non preferirla ad una One s?

Fatal Frame
03-08-2020, 23:35
Fat o S cambia poco ... su Full HD non cambia nulla o quasi

S upscala in 4K ma nel tuo caso non serve

Oramai trovi S e X nei negozi ...

Nell'usato con Fat risparmi però è enorme rispetto alla S

Criminal Viper
04-08-2020, 03:38
Ragazzi ci sono differenze in termini di resa grafica fra la one e la one s? (supportano entrambe i giochi in Fullhd su tv con questa risoluzione?)

Inoltre, se si trova una Xbox one ad un buon prezzo basso nell'usato (giusto per fare qualche partita senza essere il dispositivo principale da gaming), c'è qualche motivo per non preferirla ad una One s?

La One S ha il lettore Blu-ray Disc 4K. Se si ha un TV 4K è molto comodo, perché uno streaming legale non è minimamente paragonabile a un disco ottico.

gospel
04-08-2020, 07:27
oddio calma..la one rispetto a la one s ha diverse mancanze..

non si può mettere in verticale, ha l'alimentatore esterno, non ha il bluetooth e quindi tutti i nuovi pad non sono compatibili..insomma non è solo l'upscaling 4k l'unica differenza.

intanto provate hellblade su xclouds..hanno introdotto i controlli touch e non serve piu il pad :)

vittorio130881
04-08-2020, 07:48

non si può mettere in verticale, ha l'alimentatore esterno, non ha il bluetooth e quindi tutti i nuovi pad non sono compatibili..insomma non è solo l'upscaling 4k l'unica differenza.

intanto provate hellblade su xclouds..hanno introdotto i controlli touch e non serve piu il pad :)

I controller dovrebbero essere tutti compatibili, non usano il bluetooth per la one s vanno di wifi.... Almeno cosi mi dissero

oniac
04-08-2020, 07:58

Uh! Buono! Ora so cosa fare nelle pause lavorative :D

gospel
04-08-2020, 08:01
I controller dovrebbero essere tutti compatibili, non usano il bluetooth per la one s vanno di wifi.... Almeno cosi mi dissero

si scusa, hai ragione, defaiance mia, diciamo però che sulla xbox one s il modulo wireless è più stabile ed efficiente rispetto a quello del primo modello..infatti i primi modelli soffrivano del problema che si disconnettevano se c'erano interferenze di segnale, da xbox one s in avanti questo fenomeno è praticamente stato eliminato.

Restless
04-08-2020, 08:21
Confermo, mai nessun problema o disconnessione con la One S a livello di wifi, e ho un router di 12 anni fa.

Fatal Frame
04-08-2020, 11:05
Sconsiglio la Fat oramai ... se la trovi o sono fondi di magazzino o vai nel mercatino dell'usato ...

Le dimensioni ...

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2016/06/29/xbox-one-s-and-original_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

Lo stand per la Fat, poi non ho idea se le crea problemi questa posizione ...

https://i0.wp.com/www.adzgaming.com/wp-content/uploads/2018/02/XBOX-ONE-Stand-8.jpg

gospel
04-08-2020, 11:43
Sconsiglio la Fat oramai ... se la trovi o sono fondi di magazzino o vai nel mercatino dell'usato ...

Le dimensioni ...

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2016/06/29/xbox-one-s-and-original_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

Lo stand per la Fat, poi non ho idea se le crea problemi questa posizione ...

https://i0.wp.com/www.adzgaming.com/wp-content/uploads/2018/02/XBOX-ONE-Stand-8.jpg

lo stand non è ufficiale perchè ms non ha fatto la console per stare in verticale

oniac
04-08-2020, 11:54
Nessuno che sta provando Grounded? E' davvero carino.

Jeremy01
04-08-2020, 12:00
ok, quindi se non mi interesserebbe metterla in verticale, la questione dell'alimentatore e vedere film, ma solo per fare qualche partita il periodo estivo in fullhd, se la trovo nell'usato a 100 euro compreso controller e un paio di giochi conviene?

gospel
04-08-2020, 12:32
ok, quindi se non mi interesserebbe metterla in verticale, la questione dell'alimentatore e vedere film, ma solo per fare qualche partita il periodo estivo in fullhd, se la trovo nell'usato a 100 euro compreso controller e un paio di giochi conviene?

con 100 euro ti prendi quasi una xbox one s...una fat non può valere piu di 60-70 euro.

CARVASIN
04-08-2020, 14:18
Xcloud debutta il 15 settembre

https://www.windowscentral.com/microsoft-shows-range-new-project-xcloud-games-and-hardware

gospel
04-08-2020, 14:26
Xcloud debutta il 15 settembre

https://www.windowscentral.com/microsoft-shows-range-new-project-xcloud-games-and-hardware

Solo android, IOS 2 mesi dopo se apple si sveglia.

CARVASIN
04-08-2020, 14:30
Solo android, IOS 2 mesi dopo se apple si sveglia.Mi chiedo però perché esplicitarlo nel video di presentazione. Non è controproducente (danno l'idea che sia MS stessa a volere solo android)?

gospel
04-08-2020, 14:32
Mi chiedo però perché esplicitarlo nel video di presentazione. Non è controproducente (danno l'idea che sia MS stessa a volere solo android)?

perchè in realtà la colpa è del sistema di certificazione di apple con le sue restrizioni. Android è molto piu libero.

CARVASIN
04-08-2020, 14:34
perchè in realtà la colpa è del sistema di certificazione di apple con le sue restrizioni. Android è molto piu libero.Gospel, per caso sai i consumi medi di una sessione di gioco di un paio d'ore?

Edit: fico quel controller che trasforma il cellulare in una specie di console portatile

vittorio130881
04-08-2020, 15:06
Gospel, per caso sai i consumi medi di una sessione di gioco di un paio d'ore?

Edit: fico quel controller che trasforma il cellulare in una specie di console portatileSi ma costa l'ira di dio!!!!!
Maledetti. Sarebbe una switch potentissima.

Gospel ma si sanno i requisiti per full hd streaming? 20mbps in download?

CARVASIN
04-08-2020, 15:38
Si ma costa l'ira di dio!!!!!
Maledetti. Sarebbe una switch potentissima.

Gospel ma si sanno i requisiti per full hd streaming? 20mbps in download?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkCosta è vero, ma se ci pensi non è niente di meno che un pad. Con la differenza che è adattabile e (facilmente) trasportabile.

Come prezzo di lancio ci sta. È un prodotto unico nel suo genere

vittorio130881
04-08-2020, 15:42
Costa è vero, ma se ci pensi non è niente di meno che un pad. Con la differenza che è adattabile e (facilmente) trasportabile.

Come prezzo di lancio ci sta. È un prodotto unico nel suo genereLancio non direi ci sta da diverso tempo. Nasce per giocare con android non con xcloud. Dovrebbe costare metà oramai 60 70 euro. Non 100

vittorio130881
04-08-2020, 15:43
Costa è vero, ma se ci pensi non è niente di meno che un pad. Con la differenza che è adattabile e (facilmente) trasportabile.

Come prezzo di lancio ci sta. È un prodotto unico nel suo genereMa te che connessione hai? Città? Ti vanno tutti bene i giochi?

gospel
04-08-2020, 15:50
Gospel, per caso sai i consumi medi di una sessione di gioco di un paio d'ore?

Edit: fico quel controller che trasforma il cellulare in una specie di console portatileBanda minima 6mb, consigliata 10mb..e rimane ancora in beta anche il 15 settembre..sempre il solito marketing imbarazzante

CARVASIN
04-08-2020, 16:04
Ma te che connessione hai? Città? Ti vanno tutti bene i giochi?

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkHo una fttc ad Ancona. Provai solo Ori (ci stavo giocando sulla xbox quando provai xcloud) ma andava un po' lento sul p20 lite (no 5Ghz). Mi ero preso un mi9t p ma dopo circa 3 settimane l'ho dovuto mandare in assistenza e nel frattempo non avevo provato nulla... Sto aspettando che torni (ormai immagino a settembre visto che vado in ferie) 😔

Jeremy01
04-08-2020, 16:19
per giocare online con la xbox one, una webpoket 4g con 100gb al mese, è sufficiente come connessione e quantità di gb?

JuanCarlos
04-08-2020, 16:50
Ma per provarlo su Android ci sono restrizioni su modelli/hardware/versione di Android?

Fatal Frame
04-08-2020, 17:12
Solo su Android ?!

Quindi bisogna mettersi lo schermo sulle gambe e usare il pad dell' Xbox ?!

https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/cloud-gaming

vittorio130881
04-08-2020, 17:38
Banda minima 6mb, consigliata 10mb..e rimane ancora in beta anche il 15 settembre..sempre il solito marketing imbarazzante

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkWtf??
E allora che succede il 15 settembre?
Il compleanno di phil?

Fatal Frame
04-08-2020, 17:42
Wtf??
E allora che succede il 15 settembre?
Il compleanno di phil?

Inizia la prima ondata del cloud gaming di Microsoft :asd:

Fatal Frame
04-08-2020, 17:47
Che novità ha il nuovo Pad oltre al terzo bottone e alla croce diversa ?!

CARVASIN
04-08-2020, 17:50
Che novità ha il nuovo Pad oltre al terzo bottone e alla croce diversa ?!Se non ricordo male è leggermente più piccolo (una cosa minima) e ha i grilletti con più grip

vittorio130881
04-08-2020, 17:51
Inizia la prima ondata del cloud gaming di Microsoft :asd:Non ho capito sorry

Fatal Frame
04-08-2020, 17:55
Non ho capito sorry

Quello che ho detto ... che si inizia col cloud gaming di MS ... :fagiano:

Fatal Frame
04-08-2020, 17:56
Se non ricordo male è leggermente più piccolo (una cosa minima) e ha i grilletti con più grip
E input lag minore ?!

vittorio130881
04-08-2020, 18:39
Quello che ho detto ... che si inizia col cloud gaming di MS ... :fagiano:Ma perché fino a ora a che ho giocato? A google stadia??????

Fatal Frame
04-08-2020, 18:45
Ma perché fino a ora a che ho giocato? A google stadia??????

Finora sarà stata Beta ... sennò perché dire "in arrivo il 15 settembre ..." ?!

https://i.ibb.co/0B6T7DJ/Immagine.png

vittorio130881
04-08-2020, 18:49
Finora sarà stata Beta ... sennò perché dire "in arrivo il 15 settembre ..." ?!

https://i.ibb.co/0B6T7DJ/Immagine.pngFatal è quello che ho chiesto
...... Gospel ha appena detto che sarà ancora beta......

Fatal Frame
04-08-2020, 21:27
Fatal è quello che ho chiesto

Perché dice dal 15 settembre se c'è già ?!

Comunque ho letto che è disponibile l'app sia su Android che Windows 10 ...

CARVASIN
04-08-2020, 22:10

Comunque ho letto che è disponibile l'app sia su Android che Windows 10 ...Dal 15 settembre, su android, xcloud verrà inglobato nella app xbox game pass

Fatal Frame
04-08-2020, 22:16
Dal 15 settembre, su android, xcloud verrà inglobato nella app xbox game pass
Questa app ti fa giocare ai giochi Pass su Android ?!

gospel
05-08-2020, 06:39
Fatal è quello che ho chiesto

il twitter ufficiale di xbox spiega tutto:

You'll be able to play over 100 great games on your Android mobile device from the cloud (Beta) with
@XboxGamePass Ultimate. Available September 15th in select markets. ​

dal 15 settembre xcloud verrà inglobato nel game pass ultimate e non si potrà più usare senza l'abbonamento attivo ma il servizio xcloud rimane ancora in beta.

vittorio130881
05-08-2020, 07:53

You'll be able to play over 100 great games on your Android mobile device from the cloud (Beta) with

dal 15 settembre xcloud verrà inglobato nel game pass ultimate e non si potrà più usare senza l'abbonamento attivo ma il servizio xcloud rimane ancora in beta.

sai per caso se ci saranno dei miglioramenti evidenti a partire dal 15?
o è quindi solo la fine della beta per tutti?
io non ho problemi tanto ho ultimate per 3 anni..... :)

gospel
05-08-2020, 08:02
sai per caso se ci saranno dei miglioramenti evidenti a partire dal 15?
o è quindi solo la fine della beta per tutti?
io non ho problemi tanto ho ultimate per 3 anni..... :)

forse e sottolineo forse per alcuni membri verrà estesa la possibilità di usarlo a 1080p.

Restless
05-08-2020, 08:16
Chiedo a tutti, ma soprattutto a gospel, ho letto su un altro forum che dal 1 ottobre viene tolto il Gold definitivamente. A me l'ultimate scadeva il 5 ottobre e stavo aspettando quella data per farlo scadere in modo da poter rifare la conversione da gold a ultimate. E' vero che dal 1 ottobre cambia tutto e non si potrà più fare quindi? In tal caso cosa mi consigliate di fare, posso disattivare l'ultimate prima di quella data, è possibile farlo?

gospel
05-08-2020, 08:37
Chiedo a tutti, ma soprattutto a gospel, ho letto su un altro forum che dal 1 ottobre viene tolto il Gold definitivamente. A me l'ultimate scadeva il 5 ottobre e stavo aspettando quella data per farlo scadere in modo da poter rifare la conversione da gold a ultimate. E' vero che dal 1 ottobre cambia tutto e non si potrà più fare quindi? In tal caso cosa mi consigliate di fare, posso disattivare l'ultimate prima di quella data, è possibile farlo?

non c'e ancora nulla di certo e definitivo. Appena si avranno info confermate vedremo come muoverci..sicuramente non puoi disattivare prima l'abbonamento..

il menne
05-08-2020, 09:09
Ok che come immaginavo, in un modo o in un altro non daranno più la possibilità di ottenere l'ultimate a supersconto, ma mi parrebbe strano che eliminassero del tutto il gold.

Intendo, se a uno non interessassero i servizi i più dell'ultimate ma comunque interessa giocare online cosa fa, deve per forza prendere l'ultimate? Mi sembrerebbe un clamoroso autogol.

Ho ho letto altre notizie,ossia che avrebbero tolto la possibilità di acquistare il gold annuale, ma che resterebbero quello mensile o trimestrale, ovviamente di fatto sarebbe un aumento di prezzo del gold ma non la totale eliminazione.

Certo il prezzo di listino del trimestrale ad oggi di 19,99 renderebbe un annuale a listino 80 euro invece di 60 spiccio più spiccio meno.

Gospel penso ne sappia di più, voglio sperare che comunque il gold resti acquistabile in qualche forma, anche se più caro.

ps: e poi che accadrebbe ai giochi "regalati" col gold se lo eliminassero? Niente se si resta ultimate, mi sa, ma se uno non vuole restare ultimate ma sarebbe rimasto gold, se non ci fosse più, perde anche quei giochi? Forse si se ingloba tutto l'ultimate ma non mi sembrerebbe una bella cosa.

Personalmente dei giochi gold e ultimate interessa il giusto perchè quelli che mi interessano li ho tutti retail, ma il gioco online mi interessa e mi scoccerebbe non fosse più acquistabile che con l'ultimate.

Io l'ultimate per 3 anni l'ho fatto perchè avrei fatto il gold e con 1 euro in più mi hanno regalato la conversione, se no non l'avrei fatto. Poi qualche gioco del pass, avendolo, l'ho giocato, ma se non lo avessi avuto avrei giocato altro, ho arretrati retail per le vite di un gatto o due.

gospel
05-08-2020, 09:16
Ok che come immaginavo, in un modo o in un altro non daranno più la possibilità di ottenere l'ultimate a supersconto, ma mi parrebbe strano che eliminassero del tutto il gold.

Intendo, se a uno non interessassero i servizi i più dell'ultimate ma comunque interessa giocare online cosa fa, deve per forza prendere l'ultimate? Mi sembrerebbe un clamoroso autogol.

Ho ho letto altre notizie,ossia che avrebbero tolto la possibilità di acquistare il gold annuale, ma che resterebbero quello mensile o trimestrale, ovviamente di fatto sarebbe un aumento di prezzo del gold ma non la totale eliminazione.

Certo il prezzo di listino del trimestrale ad oggi di 19,99 renderebbe un annuale a listino 80 euro invece di 60 spiccio più spiccio meno.

Gospel penso ne sappia di più, voglio sperare che comunque il gold resti acquistabile in qualche forma, anche se più caro.

tempo al tempo e vedrete :)

il menne
05-08-2020, 09:21
tempo al tempo e vedrete :)

:D mi sa tanto di risposta "diplomatica" di uno che sa di più ma che non può diffondere notizie......

Beh tanto comunque fino a inizio 2023 non mi riguarda... :D

JuanCarlos
05-08-2020, 09:40

Io in realtà avevo letto che avrebbero eliminato il Gold rendendo il multiplayer gratuito, ma ovviamente erano rumor, però avrebbe senso. Io sto pensando di fare un anno di gold e convertirlo in Ultimate solo per averlo per PC, perché se tanto mi da tanto credo uscirà dalla Beta a 4€/mese pure quello.

Restless
05-08-2020, 09:44
A me al contrario non interessa l'online, ma solo il single player, che devo aspettarmi per il futuro nulla di conveniente come la conversione attuale da gold a ultimate?
Stavo pensando, ma non mi basta creare un secondo account e fare lì l'acquisto di gold e la conversione?

gospel
05-08-2020, 10:25
A me al contrario non interessa l'online, ma solo il single player, che devo aspettarmi per il futuro nulla di conveniente come la conversione attuale da gold a ultimate?
Stavo pensando, ma non mi basta creare un secondo account e fare lì l'acquisto di gold e la conversione?

se non usi la condivisione puoi farlo.

Restless
05-08-2020, 10:51
se non usi la condivisione puoi farlo.
Lo uso sempre e solo io, stessa console, stesso tutto. Quello che mi chiedevo è se dovrei riscaricare i giochi o perderei i salvataggi. Cioè per dire, gioco a RDR2 da 3 mesi. Inoltre altri giochi che devo iniziare li ho già scaricati (con una adsl 7mega).

gospel
05-08-2020, 11:20
Lo uso sempre e solo io, stessa console, stesso tutto. Quello che mi chiedevo è se dovrei riscaricare i giochi o perderei i salvataggi. Cioè per dire, gioco a RDR2 da 3 mesi. Inoltre altri giochi che devo iniziare li ho già scaricati (con una adsl 7mega).

non perdi nulla.

basta che ti crei un secondo account, ti colleghi e setti la console come home, poi acquisti su quell'account il gold e il game pass e il tuo account principale in automatico prenderà i privilegi del nuovo account

gospel
05-08-2020, 12:16
intanto ieri ho prenotato la concorrente a 60€ totali :D

bisogna come sempre ringraziare una nota catena che si prende titoli a 40€ venduti a 5€ in un'altra catena altrettanto famosa :D

oniac
05-08-2020, 12:30
intanto ieri ho prenotato la concorrente a 60€ totali :D

bisogna come sempre ringraziare una nota catena che si prende titoli a 40€ venduti a 5€ in un'altra catena altrettanto famosa :D

Di questo ragionamento mi manca il soggetto (che poi è l'oggetto) :mbe: :D

gospel
05-08-2020, 12:47
Di questo ragionamento mi manca il soggetto (che poi è l'oggetto) :mbe: :D

preso un gioco a 5€ in una catena e lo stesso usato per prenotare un titolo in modo di supervalutarlo 41.

12 giochi presi, spesa totale 60 euro, supervalutazione 492 euro.

Fatal Frame
05-08-2020, 12:51

dal 15 settembre xcloud verrà inglobato nel game pass ultimate e non si potrà più usare senza l'abbonamento attivo ma il servizio xcloud rimane ancora in beta.Ok grazie :D

oniac
05-08-2020, 13:15
preso un gioco a 5€ in una catena e lo stesso usato per prenotare un titolo in modo di supervalutarlo 41.

12 giochi presi, spesa totale 60 euro, supervalutazione 492 euro.

Aaaahhhh :D

Fatal Frame
05-08-2020, 13:36

Comunque ho letto che è disponibile l'app sia su Android che Windows 10 ...Scusate... nella newsletter Xbox di ieri c'era scritto Android e Windows 10

gospel
05-08-2020, 14:16
Scusate... nella newsletter Xbox di ieri c'era scritto Android e Windows 10

no, c'era scritto che con i giochi disponibili su console/pc/e android sul game pass ultimate questo servizio si sta espandendo ancora di più

xcloud va solo sui dispositivi android per ora.

Fatal Frame
05-08-2020, 14:19
no, c'era scritto che con i giochi disponibili su console/pc/e android sul game pass ultimate questo servizio si sta espandendo ancora di più

xcloud va solo sui dispositivi android per ora.
Ah ok ... allora intendeva i giochi di Windows 10

gospel
05-08-2020, 14:24
Ah ok ... allora intendeva i giochi di Windows 10

esatto..come al solito le traduzioni sono fatte con le chiappe e lasciano intendere sempre fraintendimenti.

Fatal Frame
05-08-2020, 14:27
esatto..come al solito le traduzioni sono fatte con le chiappe e lasciano intendere sempre fraintendimenti.
Sì manco usassero Google Traduttore... :\

gospel
05-08-2020, 14:41
Sì manco usassero Google Traduttore... :\

ho avuto piu volte il presentimento che invece lo usano..

Fatal Frame
05-08-2020, 14:42
ho avuto piu volte il presentimento che invece lo usano..
Ieri missà che lo hanno usato veramente ... :asd:

CARVASIN
05-08-2020, 14:58
Lo so è OT, ma visto che qualche giorno fa si parlava di volanti...

https://www.logitechg.com/it-it/products/driving/g923-trueforce-sim-racing-wheel.html

Antimo96
05-08-2020, 19:01
Giochi del gamepass per la prima metà di Agosto :
https://news.xbox.com/en-us/2020/08/05/coming-soon-xbox-game-pass-console-and-pc-august-2020/
Darksiders Genesis lo aspettavo da un po`, ero sicurissimo sarebbe arrivato visto i precedenti.