View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
ultimate trip
10-05-2020, 17:02
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto ...
Ho comprato questa TV
https://www.mediaworld.it/product/p-993379/n-a?rbtc=%7c%7c%7c%7cb%7c%7c&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjwzN71BRCOARIsAF8pjfi1V8FTjsrLYzfz1BYqrrMI1Qb6ijdmn-eWEv8YkW0QwcGeQgw0eNMaAgZLEALw_wcB&gclsrc=aw.ds
da mettere in camera così posso giocare alla X e alla Pro quando voglio, senza rotture di scatole in salotto ...
Tutto ok visto che il software è uguale già a quella da 40 pollici in firma ... unica cosa ... non sapevo che avesse anche l'HDR, ma visto che c'è proviamo a configurarlo dico io :asd:
Sulla PS4 Pro l'HDR va perfettamente mentre sulla Xbox One X no ... ho scambiato anche le prese HDMI (ce ne sono due).
In pratica la Xbox mi fa scegliere HDR10
https://afdigitale.it/wp-content/uploads/2018/09/dolby-vision-xbox-one-2.jpg
ma dopo dice che l'HDR non è supportato ... peccato che su PS4 invece funziona benissimo ...
Impostazioni sulla TV sull'HDR non ce ne sono ...
provo a dirti la mia. l'hdr sulla tua tv è più un intervento software che un aumento reale del range dinamico colore.
per me su xbox l'hdr non passa il test e non si attiva.
le ps4 invece sono compatibili con HDR soltanto via software attraverso un algoritmo ideato da Sony che converte le informazioni sorgenti a 8 bit fino ai 10 bit necessari per l'HDR. Il risultato, ovviamente, è lontano dalla reale resa dell'HDR nativo. è probabile che sulla tua pro il primo test hdr non passa e quindi si attiva la compatibilità software delle ps4 lisce
Fatal Frame
10-05-2020, 17:05
Conosco bene i menù Samsung ... non ci sono queste voci presenti invece sul 40 pollici in firma
https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/54870iDF70F6F3AE958CC9/image-size/large?v=1.0&px=999
https://forum.tomshw.it/attachments/1524071970507-jpeg.288463/
https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/51498i4DA5AAA176DE63BE?v=1.0
ultimate trip
10-05-2020, 17:19
Conosco bene i menù Samsung ... non ci sono queste voci presenti invece sul 40 pollici in firma
https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/54870iDF70F6F3AE958CC9/image-size/large?v=1.0&px=999
https://eu.community.samsung.com/t5/image/serverpage/image-id/51498i4DA5AAA176DE63BE?v=1.0
l'hdr di cui parli è quello che ne secondo link si chiama hdr+?
Fatal Frame
10-05-2020, 17:39
l'hdr di cui parli è quello che ne secondo link si chiama hdr+?
No ... è il primo link (Gamma no HDR) ed è quello che abilita la Xbox
https://afdigitale.it/wp-content/uploads/2018/09/dolby-vision-xbox-one-2.jpg
ultimate trip
10-05-2020, 17:56
mi spiace non so aiutarti
PLAYsWITCH
10-05-2020, 18:14
prova ad uscire con la xbox non in RGB Full ma in YCBCR in 422.
Ci sta che l'HDR non passi nel primo caso per la banda.
Fatal Frame
10-05-2020, 19:10
prova ad uscire con la xbox non in RGB Full ma in YCBCR in 422.
Ci sta che l'HDR non passi nel primo caso per la banda.Ho selezionato sia HDR10 che 422 ... niente da fare
Ok quindi il fatto che ora sia cappato a 720p è solo momentaneo corretto?
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkSi esatto :)
L'obiettivo è avere poi lo streaming senza limiti quando finirà la preview :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
vittorio130881
10-05-2020, 19:31
Si esatto :)
L'obiettivo è avere poi lo streaming senza limiti quando finirà la preview :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMado gia cosi gioco benissimo. Pensa dopo. Non so se farmi una one x o aspettare la series s. Immagino che l'uscita dalla beta coinciderà con luscita della series s giusto? A questo punto tanto vale aspettare
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
CARVASIN
10-05-2020, 19:39
Mado gia cosi gioco benissimo. Pensa dopo. Non so se farmi una one x o aspettare la series s. Immagino che l'uscita dalla beta coinciderà con luscita della series s giusto? A questo punto tanto vale aspettare
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkL'evento di giugno dovrebbe essere incentrato su console e servizi (non ricordo dove l'ho letto...). Chissà se farà capolino "Series S"
Fatal Frame
10-05-2020, 19:49
Comunque secondo me questa tv che ho preso non ha l'hdr. Va bene per l'uso che devo farne e sono stato attento visto che girano ancora quelle Hd ready ... possibile ?!
Mado gia cosi gioco benissimo. Pensa dopo. Non so se farmi una one x o aspettare la series s. Immagino che l'uscita dalla beta coinciderà con luscita della series s giusto? A questo punto tanto vale aspettare
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkAspetta. Non ha senso prendere ora una xonex se poi vuoi prendere xss
vittorio130881
11-05-2020, 00:11
Aspetta. Non ha senso prendere ora una xonex se poi vuoi prendere xss
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkEsatto aspetto
vittorio130881
11-05-2020, 00:12
L'evento di giugno dovrebbe essere incentrato su console e servizi (non ricordo dove l'ho letto...). Chissà se farà capolino "Series S"Speriamo carva!!
il menne
11-05-2020, 01:43
Comunque secondo me questa tv che ho preso non ha l'hdr. Va bene per l'uso che devo farne e sono stato attento visto che girano ancora quelle Hd ready ... possibile ?!
È una tv full hd.
A quanto so io hdr è presente per scelte commerciali solo sui tv 4K se non hanno tirato fuori qualche novità, ma non mi pare.
Edit. Forse Samsung ha creato un emulatore di hdr10 sui full hd. Non credo Dolby vision. Deseleziona Dolby vision e vedi cosa fa.
Fatal Frame
11-05-2020, 02:09
È una tv full hd.
A quanto so io hdr è presente per scelte commerciali solo sui tv 4K se non hanno tirato fuori qualche novità, ma non mi pare.
Edit. Forse Samsung ha creato un emulatore di hdr10 sui full hd. Non credo Dolby vision. Deseleziona Dolby vision e vedi cosa fa.Si pero su Ps4 Pro andava
il menne
11-05-2020, 09:16
Si pero su Ps4 Pro andava
Guarda, io dubito che una tv entry level full hd abbia i nits necessari non solo per hdr10 ma figuriamoci quelli per dolby vision 12bit.
Io ero rimasto al fatto che hdr era una tecnologia complementare al 4k, evidentemente per scelte commerciali hanno rilasciato dei sofrware in alcuni tv che ne emulano la curva matadati, perchè dubito ch quel tv abbia anche i nits e il pannello a 10bit necessario per hdr10 reale.
One x ha hdmi 2.1 nativa e quindi scopre l'inghippo e non te lo fa selezionare per me, ps4 pro come si sa integra un hdr mezzo farlocco modificato da sony perchè non ha la bandwidth per gestire quello reale quindi mi sa che è più permissiva e te lo abilita, ma in ogni caso quelli sulla ps4 anche pro sono sempre hdr mezzi farlocchi che emulano i metadati partendo da dati a 8bit tramite algoritmi e non nativi a 10 e12 bit gamma colore.
ps: pure sulla pagina del prodotto sul sito samsing, in piccolo, c'è scritto che supporta solo contenuti hdr10 (sarei curioso di sapere come, ho spulciato anche il manuale e non c'è un singolo riferimento all'hdr nei menu mi pare ) quindi che non vada il dolby vision è ovvio, meno ovvio che te lo "abiliti" su ps4 pro, ma il che fa capire quanto sia reale rispetto a come è nato e dovrebbe essere l'hdr gestito dalla ps4 pro.
La mancanza di uno standard ufficiale certificato fa sì che ognuno faccia come gli pare, magari neppure c'è un algoritmo di emulazione hdr10 da metadati colore a 8bit ma solo una curva di regolazione similare ai metadati statici di hdr10 e buonanotte :asd:
Comunque l'importante è che sia gradevole come resa, hdr10 emulato o meno che sia. :)
Guarda, io dubito che una tv entry level full hd abbia i nits necessari non solo per hdr10 ma figuriamoci quelli per dolby vision 12bit.
Io ero rimasto al fatto che hdr era una tecnologia complementare al 4k, evidentemente per scelte commerciali hanno rilasciato dei sofrware in alcuni tv che ne emulano la curva matadati, perchè dubito ch quel tv abbia anche i nits e il pannello a 10bit necessario per hdr10 reale.
One x ha hdmi 2.1 nativa e quindi scopre l'inghippo e non te lo fa selezionare per me, ps4 pro come si sa integra un hdr mezzo farlocco modificato da sony perchè non ha la bandwidth per gestire quello reale quindi mi sa che è più permissiva e te lo abilita, ma in ogni caso quelli sulla ps4 anche pro sono sempre hdr mezzi farlocchi che emulano i metadati partendo da dati a 8bit tramite algoritmi e non nativi a 10 e12 bit gamma colore.
si ma infatti la gente non ha capito secondo me, che per avere HDR servono 10bit e tanti nits poi la chicca sarebbe anche un buon local dimming e quindi tv di tipo FALD e non i vari Edge led...
PLAYsWITCH
11-05-2020, 09:51
Si, senza a nits si perdono i dettagli nelle scene scure, o per lo meno si deve giocare in una stanza totalemente buia.
I bit sono un po relativi, un buon 8bit + dithering inganna bene l'occhio umano.
Strumentalmente invece le differenze ci sono.
Con in MadVR ho fatto le prove e non capivo la differenza , pero e anche vero che il madvr ha una PQ straordinaria.
Oltre alla parte tecnica devi avere anche il prodotto fatto come si deve per HDR... io lo tengo disattivato da sempre, tolti un paio di esclusive come Gears quasi tutti i multipiatta fan cagare in HDR, roba come COD è inguardabile.
Inoltre HDR ha grossi problemi anche per lo streaming, sono anni che i clienti SKY si lamentano... ad oggi HDR è solo problemi per la maggior parte dei contenuti.
il menne
11-05-2020, 11:22
Oltretutto ci si dimentica che hdr nasce non per i videogiochi ma per il cinema, per rendere più reali i colori nei film.
E anche qui si potrebbe sindacare visto che hdr sparati vedo su alcuni tv.
Nel gaming il concetto stesso di hdr non ha senso perché i giochi sono programmati, quindi non ha senso hdr potendo ab initio i colori essere programmati come gli pare dagli sviluppatori.
Nel gaming è solo una commercialata poi che alcuni giochi siano più vistosi in hdr certo, più realistici è da vedere.
;46772825']Oltre alla parte tecnica devi avere anche il prodotto fatto come si deve per HDR... io lo tengo disattivato da sempre, tolti un paio di esclusive come Gears quasi tutti i multipiatta fan cagare in HDR, roba come COD è inguardabile.
Inoltre HDR ha grossi problemi anche per lo streaming, sono anni che i clienti SKY si lamentano... ad oggi HDR è solo problemi per la maggior parte dei contenuti.Beh oddio..adesso non esageriamo..ti posso assicurare che la F1 vista in 4K HDR è ottima e pure il calcio nel posticipo è molto valido.
il menne
11-05-2020, 12:15
Beh oddio..adesso non esageriamo..ti posso assicurare che la F1 vista in 4K HDR è ottima e pure il calcio nel posticipo è molto valido.
Certo, ma si parla sempre di film o eventi in diretta sportivi o meno, ed è in questi che hdr dà il meglio di sè, se implementato a modo.
Nei videogiochi è un controsenso di per se, tipica commercialata. Che spesso li rende ancor meno realistici se mal implementato.
Fatal Frame
11-05-2020, 12:54
Io comunque ho solo chiesto se era attivabile l'hdr sul nuovo 32 pollici che ho preso ieri ... l'avevo già usato sul 40 pollici e non mi sembrava granché ...
Anzi meglio senza così non hai la perdita di tempo con le schermate nere di qualche secondo per lo switch, e non devi stare a configurare la TV anche per l'hdr oltre all'immagine senza hdr ...
PLAYsWITCH
11-05-2020, 14:20
Dipende dalle TV.
Nelle top di gamma e splendido.
Su tutte le altre TV ho sempre trovato più piacevole e filmica l'immagine non hdr
Io ho un Sony 49XE90 come TV, che è decisamente un ottimo televisore.
Non so nei giochi, ma quando avevo Netflix, le serie in HDR erano decisamente meglio, tant'è che preferivo quelle 1080p HDR a quelle 4k non HDR.
Fatal Frame
11-05-2020, 18:53
Adesso ho configurato X e Pro disattivando completamente l'HDR ... però, informandomi un po visto che avevo preso la TV perché mi ci stava solo un 32 pollici ... e questo modello mi sembrava il migliore in assoluto (anche perché l'unico Full HD mentre gli altri modelli erano tutti HD Ready)
Se vado a vedere sul sito ufficiale, vedo che è una tv del 2019, quindi più recente della mia TV da 40 pollici in firma
TV Full HD 32" N5370 2019
https://www.samsung.com/it/tvs/full-hd-n5370/
e tra le caratteristiche viene indicato chiaramente
HDR, per vedere più dettagli
Guarda i contenuti HDR con una maggiore chiarezza e un’espressione dei colori più dettagliata. Il TV Samsung FHD ti offre dei dettagli più accurati sia nelle scene chiare che in quelle scure.
* Supporta solo i contenuti HDR10. (a cosa si riferisce questo asterisco?)
https://i.imgur.com/R6usqn4.jpg
Fatal Frame
11-05-2020, 19:57
@il menne:
Avevi già controllato te il sito ufficiale della Samsung riguardo la tv ... mi era sfuggito il post :)
junkman1980
11-05-2020, 20:00
Assurdo... Mi sono fatto 15 ore di Metro Exodus... Gameplay ineccepibile! Ma grafica, meh (Xbox one X).
Metto wolfestien2... Tutto l'opposto!
Grafica pazzesca ma gameplay da bambino dell'asilo...
Chi ha vissuto la mia stessa esperienza?
O simile, perlomeno....
CARVASIN
11-05-2020, 20:07
Ubisoft Confirms Assassins Creed Valhalla Running at 4K@30 on Xbox Series X (https://twitter.com/wccftechdotcom/status/1259908768952918017)Nel comunicato si parla di "at least 30 FPS"...speriamo nel VRR 😁
Restless
11-05-2020, 20:32
Assurdo... Mi sono fatto 15 ore di Metro Exodus... Gameplay ineccepibile! Ma grafica, meh (Xbox one X).
Metto wolfestien2... Tutto l'opposto!
Grafica pazzesca ma gameplay da bambino dell'asilo...
Chi ha vissuto la mia stessa esperienza?
O simile, perlomeno....
Per me Metro Exodus graficamente è meglio di Wolfenstein 2, che avevo giocato appena prima, questione di gusti. Ma la grafica in un gioco conta il 30% a dire tanto. Per quanto riguarda il gioco, Metro Exodus per me rientra nei migliori 5 giochi di sempre, partendo dall'era Commodore 64. Wolfenstein 2? Un buon gioco, ma forse era quasi meglio New Order per certi aspetti. Entrambi i giochi hanno lo stesso difetto (come accade molto spesso) li hanno terminati in fretta e furia, mi riferisco alle sequenze finali della storia. I motivi si possono immaginare.
Pare che abbiamo rettificato per quanto riguarda AC Valhalla. https://www.everyeye.it/notizie/assassin-s-creed-valhalla-4k-60-fps-xbox-series-x-arriva-chiarimento-ubisoft-445185.html
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
11-05-2020, 23:48
Ma se:
- seleziono HDMI al posto di Selezione automatica;
- seleziono 50Hz e 24Hz;
- non seleziono 4:2:2
Va bene secondo voi ?!
E cosa cambia 120Hz al posto di 60Hz ?! Non sapevo manco che questa TV andava oltre i 1080p@60... non mi sembrava compatibile a 1080p@120 dalla descrizione ...
Ma se:
- seleziono HDMI al posto di Selezione automatica;
- seleziono 50Hz e 24Hz;
- non seleziono 4:2:2
Va bene secondo voi ?!
E cosa cambia 120Hz al posto di 60Hz ?! Non sapevo manco che questa TV andava oltre i 1080p@60... non mi sembrava compatibile a 1080p@120 dalla descrizione ...
potrebbe darti schermata nera..anzi sicuramente sarà così se la risoluzione selezionata non è supportata.
Fatal Frame
12-05-2020, 08:48
potrebbe darti schermata nera..anzi sicuramente sarà così se la risoluzione selezionata non è supportata.Intendi a 120Hz ?! Si vede lo stesso ma può dare qualche artefatto quando premo Info sul telecomando. Per questo ho lasciato 60Hz.
Ma cosa cambia nei giochi avere 120Hz se vanno sempre a 60 frame al sec ?!
CARVASIN
12-05-2020, 09:07
Intendi a 120Hz ?! Si vede lo stesso ma può dare qualche artefatto quando premo Info sul telecomando. Per questo ho lasciato 60Hz.
Ma cosa cambia nei giochi avere 120Hz se vanno sempre a 60 frame al sec ?!https://youtu.be/TKjI4CYThjg
Per il giocatore medio probabile che non cambi molto alla fine...
Fatal Frame
12-05-2020, 09:08
Il supersampling (supercampionamento) su Xbox quando si usano schermi Full Hd, è disattivabile ?!
Fatal Frame
12-05-2020, 09:13
https://youtu.be/TKjI4CYThjg
Per il giocatore medio probabile che non cambi molto alla fine...Avevo visto qualche filmato a suo tempo... Ma vale anche per i 60Hz Vs 120Hz su Xbox ?!
vittorio130881
12-05-2020, 09:15
Ciao
Ieri mi è successa una cosa stranissima. Giocavo a forza horizon con project xcloud. Ad un certo punto il cellulare ha perso la connessione wifi al router. Ovviamente si è interrotto tutto. Ma possibile che project xcloud possa far cadere la connessione allo smartphone? O è piu un problema del router?
Dopo ho giocato due ore con console streaming e non è mai caduta, come ogni altro giorno da mesi a questa parte.
Ovviamente ho mandato feedback a microsoft.
Confermo comunque che ci sono giochi perfettamente giocabili su project tipo ace combat mentre forza è proprio inutilizzabile. Nemmeno sterza a volte 😂
Fatal Frame
12-05-2020, 09:21
Se cade la connessione è un problema di router. O è caduto xcloud a tutti o rotazione perché ancora in versione beta.
vittorio130881
12-05-2020, 10:34
Se cade la connessione è un problema di router. O è caduto xcloud a tutti o rotazione perché ancora in versione beta.Secondo me di router perché è proprio sparita icona del wifi. Forse del cell
Fatal Frame
12-05-2020, 12:05
Secondo me di router perché è proprio sparita icona del wifi. Forse del cell
Ok e allora termina proprio la partita se ti cade due secondi la connessione ?!
Fatal Frame
12-05-2020, 12:10
Ieri ho provato GOW5 sul Full HD e fa effettivamente abbastanza rumore la X ... non so chi aveva chiesto riguardo alla rumorosità ...
Credo sia la stessa cosa su 4K ...
CARVASIN
12-05-2020, 12:34
Ieri ho provato GOW5 sul Full HD e fa effettivamente abbastanza rumore la X ... non so chi aveva chiesto riguardo alla rumorosità ...
Credo sia la stessa cosa su 4K ...Io... Anche con rdr2. Insomma, al massimo della potenza.. Fa na caciara! 😁
Fatal Frame
12-05-2020, 12:48
Io... Anche con rdr2. Insomma, al massimo della potenza.. Fa na caciara! 😁Con le cuffie non me ne sono accorto ... come normale che sia
CARVASIN
12-05-2020, 12:55
Con le cuffie non me ne sono accorto ... come normale che siaIo lo sento benissimo anche con le cuffie. Sono sempre stato sensibile al rumore delle ventole 😔
Fatal Frame
12-05-2020, 12:58
Io lo sento benissimo anche con le cuffie. Sono sempre stato sensibile al rumore delle ventole 😔Ah mi dispiace... ma che cuffie usi ?!
CARVASIN
12-05-2020, 13:24
Ah mi dispiace... ma che cuffie usi ?!Le turtle beech 600
È una tipologia di rumore che non sopporto proprio, credo che inconsciamente, il mio cervello, "cerca di capire se sente un rumore di ventola".
Fatal Frame
12-05-2020, 13:26
Io ho tourtle beach di 4 o 5 anni fa dual band 2.4-5GHz ... non mi ricordo il modello, sono nere blu.
Una volta messe sento solo l'audio del gioco.
CARVASIN
12-05-2020, 13:34
Io ho tourtle beach di 4 o 5 anni fa dual band 2.4-5GHz ... non mi ricordo il modello, sono nere blu.
Una volta messe sento solo l'audio del gioco.Poo ovviamente dipende anche dal volume delle cuffie. Se gioco a gow5 alzo un po' di più e ho risolto 😁
vittorio130881
12-05-2020, 16:21
Ok e allora termina proprio la partita se ti cade due secondi la connessione ?!Si
Fatal Frame
12-05-2020, 16:24
Poo ovviamente dipende anche dal volume delle cuffie. Se gioco a gow5 alzo un po' di più e ho risolto 😁
Io tengo abbastanza alto
Se cade la connessione è un problema di router. O è caduto xcloud a tutti o rotazione perché ancora in versione beta.
Fa anche a me così, sia vicino che lontano dal router. Cade la connessione e dopo 2 secondo mi segnala connessione piena. Come se non fosse stabile.
Fa anche a me così, sia vicino che lontano dal router. Cade la connessione e dopo 2 secondo mi segnala connessione piena. Come se non fosse stabile.
che telefono/tablet usi? magari è una sorta di incompatibilità con quel modello..
che telefono/tablet usi? magari è una sorta di incompatibilità con quel modello..
Come telefono uso il redmi note 5, come router ho quello dato in dotazione da tiscali, lo Zyxel vmg8823.
Il router ammetto che sia un gran chè. Cmq è in beta test ma devo dire che alcuni giochi girano bene.
Magari in futuro dovranno ottimizzare questi giochi anche in ottica xcloud. Parlo di sottotitoli o scritte dei menù. Alcune le trovo troppo piccole per un cellulare.
Come telefono uso il redmi note 5, come router ho quello dato in dotazione da tiscali, lo Zyxel vmg8823.
Il router ammetto che sia un gran chè. Cmq è in beta test ma devo dire che alcuni giochi girano bene.
Magari in futuro dovranno ottimizzare questi giochi anche in ottica xcloud. Parlo di sottotitoli o scritte dei menù. Alcune le trovo troppo piccole per un cellulare.Potrebbe essere lo zyxel..pure io ho tiscali ftth e ho cambiato il router technicolor chr avevo in dotazione, mettendo un timhub..ho risolto così i problemi con il Wifi che avevo
Fatal Frame
13-05-2020, 02:04
Il Technicolor di fastweb aveva fatto sempre pena ... adesso col fastgate la situazione è un po migliorata.
Proprio oggi ho fatto il test con xbox e da nat aperto, mentre ps4 nat 2... quindi tutto nella norma
vittorio130881
13-05-2020, 05:27
Magari in futuro dovranno ottimizzare questi giochi anche in ottica xcloud. Parlo di sottotitoli o scritte dei menù. Alcune le trovo troppo piccole per un cellulare.Comprati un router huawei ws5200 o tenda ac6
Li paghi 40 euro su amazon. Wifi ac 1200. Sono ottimi. Provati entrambi Anche io ho tiscali con 8823. Ho risolto appunto mettendo in cascata wan lan un router tra quelli sopra menzionati.
segnalo sullo store nba2k20 a 3 euro..è vero che è nel game pass ma non ci resterà a lungo e a mio avviso è un gran gioco.
https://www.xbox.com/it-it/games/nba-2k20
Restless
13-05-2020, 10:41
Scusate, non è per tornare sull'argomento, come ricordate circa un mese fa il mio account rewards (e solo il rewards) è stato sospeso per aver guadagnato qualche punto inconsapevolmente mentre avevo una vpn attiva. Sanzione severissima per una cosa del genere, ma va bene, è il regolamento. Questa domanda nasce dal vedee continuamente messaggi e punti guadagnati da obiettivi aggiunti, che costantemente ottengo durante i giochi e non poterli mai "incassare" realmente.
La mia domanda è questa: non c'è mai più modo di poter guadagnare questi punti nella vita? Non si può cambiare account, perché se non erro si rischia la sospensione del'account vero e proprio (e questo proprio non lo vorrei perché significa perdere tutti i giochi) perché penso sia legato al limite ai dati di fatturazione. Mi chiedo, quindi è un ban a vita senza nessuna possibilità di ripristino? Nemmeno se butto la console e ne prendo un'altra, che so, faccio solo un esempio estremo per capire.
Comprati un router huawei ws5200 o tenda ac6
Li paghi 40 euro su amazon. Wifi ac 1200. Sono ottimi. Provati entrambi Anche io ho tiscali con 8823. Ho risolto appunto mettendo in cascata wan lan un router tra quelli sopra menzionati.
Grazie per le indicazioni, incomincerò a guardare per un router.
Nightingale
13-05-2020, 13:09
ciao ragazzi... scusatemi forse chiedo cose già dette (ho scorso indietro nel thread ma non ho trovato).
Project XCloud si può già provare? Se sì, come?
vittorio130881
13-05-2020, 13:26
ciao ragazzi... scusatemi forse chiedo cose già dette (ho scorso indietro nel thread ma non ho trovato).
Project XCloud si può già provare? Se sì, come?
ti iscrivi alla prova. puoi trovare il link all'iscrizione su google cercando project xcloud.
https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-streaming/project-xcloud
poi su xbox scarichi app hub insider e aderisci al canale omega installando il sistema operativo insider.
dopo di ciò e dopo aver ricevuto risposta positiva da microsoft puoi provare sia project xcloud che console streaming su smartphone (android 6.0 almeno, wifi 5ghz 10mb in download e 4.5 mb in upload per console streming), collegando ad esso via bluethoot un joypad (xbox one, ps4 e altri).
Fatal Frame
13-05-2020, 13:33
Volevo prendere Doom Eternal tipo al mediaworld... ma si trova ?!
Con i gamestop chiusi non riesco più a comprare nulla ... unieuro euronics di giochi hanno Zero ... quelli di secoli fa tranne fifa e pes ...
Poi dovrebbero fallire i gamestop, come no... cosi non compro più nulla ...
Con i gamestop chiusi non riesco più a comprare nulla ... unieuro euronics di giochi hanno Zero ... quelli di secoli fa tranne fifa e pes ...
Ragazzi, un consiglio: per il mio compleanno gamestop offre, con l'acquisto di due giochi usati, uno sconto del 40% sul prezzo del secondo titolo. Dato che il gamepass mi soddisfa in pieno e mi ha tolto necessità di acquisti, mi consigliereste comunque due titoli che sarebbero da prendere? Magari non compresi nel GP.
Grazie :)
Nightingale
13-05-2020, 13:47
ti iscrivi alla prova. puoi trovare il link all'iscrizione su google cercando project xcloud.
https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-streaming/project-xcloud
poi su xbox scarichi app hub insider e aderisci al canale omega installando il sistema operativo insider.
dopo di ciò e dopo aver ricevuto risposta positiva da microsoft puoi provare sia project xcloud che console streaming su smartphone (android 6.0 almeno, wifi 5ghz 10mb in download e 4.5 mb in upload per console streming), collegando ad esso via bluethoot un joypad (xbox one, ps4 e altri).
GRAZIE MILLE!
vittorio130881
13-05-2020, 13:53
GRAZIE MILLE!
ho molto sintetizzato :)
nel caso avessi domande chiedi pure
velocemente le differenze tra console streaming e project xcloud sono: la prima ti consente di giocare ai giochi che hai sulla tua console (tutti sia digitalil, sia game pass, sia su disco) su smartphone. devi mettere la console in accensione immediata e dovunque tu sia anche in un altra casa con una connessione che lo permetta puoi lanciare il gioco e giocare.
devi avere nat aperto, 4,5 upload (meglio 9) e download 10 mb. quando si uscirà dalla beta il cap a 720p verrà rimosso e se avrai una xbox one x ovviamente avrai dei benefici in termini risoluzione e fps streammati.
project xcloud invece prevede che ti connetti ad un server come stadia per capirci. con alcuni giochi (selezionati da microsoft). qui devi avere 10mb per un cap, temporaneo, a 720p per la risoluzione. nat aperto ovviamente e wifi 5ghz come sopra.
non hai nemmeno bisogno delal console per igocarci ovviamente.
ma sicuro in futuro di un abbonamento game pass.
ciao!
ma i gamestop non hanno riaperto? altrimenti vai di unieuro/gamelife et simili..
Hai guardato sul sito? Disponibile al ritiro in negozio sia per PS4 che per Xbox
il menne
13-05-2020, 14:22
Qualcuno ha riaperto in teoria molte regioni dovrebbero averne qualcuno già aperto. Basta guardare sul sito.
PARE che da lunedì prossimo o in corso prossima settimana dovrebbero riaprirne altri se non tutti. Ma questo è da confermare.
Io spero riaprano quello dove ho 5 preorder bloccati da ritirare/spostare presi col pass new.
Fatal Frame
13-05-2020, 16:56
ma i gamestop non hanno riaperto? altrimenti vai di unieuro/gamelife et simili..
Trovato in un mediaworld ... mi aveva dato la disponibilità nei punti vendita un altro negozio in cui ero passato e non ce l'aveva ...
E' un gioco che per Xbox è difficile da trovare ...
Trovato in un mediaworld ... mi aveva dato la disponibilità nei punti vendita un altro negozio in cui ero passato e non ce l'aveva ...
E' un gioco che per Xbox è difficile da trovare ...
io ho preso la collector's al d1 e l'ho già anche divorato :D
Fatal Frame
13-05-2020, 17:15
io ho preso la collector's al d1 e l'ho già anche divorato :D
C'era la statuetta ?? :D
Adesso mi devo mettere a finire il primo ... :D
Ma non ho capito ... DooM1 (2016) è quello di quattro anni fa, e questo è DooM2 (Eternal) e poi ci sarà DooM3 ?!
E quel DooM4 che era stato deprecato anni fa ?!
il menne
13-05-2020, 17:42
C'era la statuetta ?? :D
Adesso mi devo mettere a finire il primo ... :D
Ma non ho capito ... DooM1 (2016) è quello di quattro anni fa, e questo è DooM2 (Eternal) e poi ci sarà DooM3 ?!
E quel DooM4 che era stato deprecato anni fa ?!
Dal Doom del 2016 - che in realtà sarebbe stato il QUARTO doom, hanno fatto il reboot della numerazione, poi c'è stato bloodfall che è dlc di doom del 2016, quindi nel 2017 hanno rilasciato la rerelease digitale ps4 (definitive edition) con bloodfaal, poi Doom II, che è un remake del primo doom II con alcune espansioni rilasciato anche per ios e android oltrechè console, poi doom in VR per ps4 e pc, nel 2019 è uscito doom3 che è il remake dell'originale doom3+espansione per console, e infine c'è eternal.
Insomma hanno fatto di sicuro come numerazione reboot e remake un bel casino. :asd:
Fatal Frame
13-05-2020, 17:48
Doom1 Doom2 Doom3 e Doom64 che ho su tutte le piattaforme ok...
Chiedevo solo riguardo a Doom 2016 e Doom Eternal cosa hanno cercato di fare :D
Fatal Frame
14-05-2020, 07:48
Qualcuno usa come hard disk esterno i Maxtor da 4 TB, quelli col disegno a quadretti sopra ?!
Ne ho due e volevo sapere come andavano sulla console ... e se erano identici ai wd passport x come prestazioni...
https://images.eprice.it/nobrand/0/lightbox/465/201414465/11649721.jpg
vittorio130881
14-05-2020, 08:59
Quando console streaming uscirà dalla beta, e arriverà a 1080p, richiederà immagino un upload maggiore? Se si di quanto rispetto a 4.5 mb?
Faccio un up della mia richiesta di ieri. Dato che mi piacciono quasi tutti i generi di giochi, accetto consigli. Quali sarebbero due titoli che prendereste e terreste?
vittorio130881
14-05-2020, 12:09
Faccio un up della mia richiesta di ieri. Dato che mi piacciono quasi tutti i generi di giochi, accetto consigli. Quali sarebbero due titoli che prendereste e terreste?Gli assassins creed origins e odissey che non escono sul game pass.
Gli assassins creed origins e odissey che non escono sul game pass.
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkVero! Grazie per il suggerimento 😊
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
vittorio130881
14-05-2020, 12:28
Vero! Grazie per il suggerimento 😊
Inviato dal mio H8314 utilizzando TapatalkPoi me li presti? Manco io li ho
😄😄😄
Poi me li presti? Manco io li ho
😄😄😄
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkOk, manco chiedo la percentuale sul secondo titolo 😁
vittorio130881
14-05-2020, 12:56
Ok, manco chiedo la percentuale sul secondo titolo 😁
Inviato dal mio H8314 utilizzando TapatalkTi ringrazio ma mi scordo spesso di avere una one s senza lettore ahhababa
Infatti ho una copia di diablo 3 incelofanata. La vuoi?
😂😄
15 euro 😂
vittorio130881
14-05-2020, 17:35
https://www.gamelegends.it/333101/xbox-series-s-secondo-un-rumor-dovrebbe-essere-una-console-all-digital
Ma è vero gospel???
vittorio130881
14-05-2020, 17:50
Altra domanda gospel, dove sono localizzati in europa i server project xcloud? Oltre alla germania? Grazie
hellrizer
14-05-2020, 18:26
https://www.gamelegends.it/333101/xbox-series-s-secondo-un-rumor-dovrebbe-essere-una-console-all-digital
Ma è vero gospel???
Nell'articolo non é specificato ma ad un tipo che su twitter esprimeva il desiderio di una series S only Digital lui ha risposto "you'll get it", qualcuno l'ha interpretato come un "la avrai" e qualcuno come "lo capirai", staremo a vedere...
vittorio130881
14-05-2020, 18:34
Nell'articolo non é specificato ma ad un tipo che su twitter esprimeva il desiderio di una series S only Digital lui ha risposto "you'll get it", qualcuno l'ha interpretato come un "la avrai" e qualcuno come "lo capirai", staremo a vedere...Pero ho il sospetto che non possa essere così. O perlomeno una series s meno potente ci sarà. Perché togliere il bluray farà risparmiare 100 euro.
E loro vorranno propinare una da 300 per accalappiare le famiglie che non possono spendere troppo.
Credo
Marsil_Novitio
14-05-2020, 19:31
Lo so che è solo un concept (ed anche molto impossibile, perché non è che togliendo il lettore dimezzi il volume :asd:) però se fosse davvero così la prenderei al volo :sofico: (da amante dei sistemi itx)
https://i.ibb.co/nDnknX7/xbox-series-s-jpg-1400x0-q85.jpg (https://imgbb.com/)
hellrizer
14-05-2020, 19:31
Pero ho il sospetto che non possa essere così. O perlomeno una series s meno potente ci sarà. Perché togliere il bluray farà risparmiare 100 euro.
E loro vorranno propinare una da 300 per accalappiare le famiglie che non possono spendere troppo.
Credo
Non ho capito il tuo messaggio scusa. Intendi che secondo te l'unica differenza tra series X e series S sarà la mancanza di lettore blueray?
Non credo che sia così, in giro si trovano i rumor di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della S e ne aveva parlato anche gospel tempo fa, poi non si sa se avrà il lettore o sarà only Digital.
Ma è vero gospel???
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkMica sono scemi.. Così la gente se vuole usare il disco si deve comprare l'altra :asd:
methis89
14-05-2020, 19:50
Qualcuno usa come hard disk esterno i Maxtor da 4 TB, quelli col disegno a quadretti sopra ?!
Ne ho due e volevo sapere come andavano sulla console ... e se erano identici ai wd passport x come prestazioni...
https://images.eprice.it/nobrand/0/lightbox/465/201414465/11649721.jpg
io lo uso e va benissimo, niente cavi di alimentazione, solo il suo usb 3.0 collegato alla console e basta.
Per la comparativa non saprei non avendo usato il WD
Fatal Frame
14-05-2020, 19:52
Li ho attaccati proprio oggi sia su X che su Pro e non ho riscontrato nessun problema.
Ma anche tu hai la versione 4TB? Sono più grossi e pesanti della versione WD da 2TB, ma almeno non ce lo scomodissimo cavo di alimentazione... ;)
vittorio130881
14-05-2020, 20:06
Non ho capito il tuo messaggio scusa. Intendi che secondo te l'unica differenza tra series X e series S sarà la mancanza di lettore blueray?
Non credo che sia così, in giro si trovano i rumor di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della S e ne aveva parlato anche gospel tempo fa, poi non si sa se avrà il lettore o sarà only Digital.Nono è quello che dice l'articolo.io non ci credo come te proprio perché vogliono primeggiare sulla fascia 300 euro. Una series x senza lettore starebbe minimo sulle 400. Quindi ipotizzo una series s meno potente e con lettore sulle300
Fatal Frame
14-05-2020, 20:19
Comunque non ho mai capito se bisogna fare manutenzione alla console, oltre allo svuotamento della cache tenendo premuto il tasto fisico di spegnimento finchè non si spegne ....
Ciao a tutti, magari qualcuno riesce a togliermi una curiosità.
Visto che devo comprare un monitor 1080 per utilizzo office ma lo andrei ad utilizzare anche per la Xbox One S (prevalentemente con COD), tenendo conto del supporto rilasciato dei 120 hz, mi conviene prendere un 60hz o 144hz?
:confused:
Avete qualche consiglio con budget < 200€ e 24"?
Grazie :)
Ti ringrazio ma mi scordo spesso di avere una one s senza lettore ahhababa
Infatti ho una copia di diablo 3 incelofanata. La vuoi?
😂😄
15 euro 😂
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkDovresti prima venderlo al game stop perché possa prenderlo con la promozione 😁
Ma è vero gospel???
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkNo, o meglio, l'idea c'e ma ad oggi la all digital non è la priorità visto che toglierebbe spazio alla versione attuale. Poi non è detto che in un giorno cambino idea visto che comunque se facessero uscire la xss con prestazioni 1080p e senza lettore potrebbero arrivare a 200/250 euro come prezzo facilmente
Altra domanda gospel, dove sono localizzati in europa i server project xcloud? Oltre alla germania? Grazie
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkAd oggi solo in Germania. A breve anche in UK
vittorio130881
14-05-2020, 21:57
Ad oggi solo in Germania. A breve anche in UK
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkGrazie caro!
vittorio130881
15-05-2020, 08:23
https://www.spaziogames.it/project-xcloud-provato/
Restless
15-05-2020, 09:26
Lo so che è solo un concept (ed anche molto impossibile, perché non è che togliendo il lettore dimezzi il volume :asd:) però se fosse davvero così la prenderei al volo :sofico: (da amante dei sistemi itx)
https://i.ibb.co/nDnknX7/xbox-series-s-jpg-1400x0-q85.jpg (https://imgbb.com/)
Ma quando escono le immagini ufficiali? Secondo me è quasi credibile.
CARVASIN
15-05-2020, 15:14
Ma quando escono le immagini ufficiali? Secondo me è quasi credibile.Di Series S? L'evento di giugno sarà su console e servizi, magari l'annunciano...
Di Series S? L'evento di giugno sarà su console e servizi, magari l'annunciano...
Speriamo che a giugno Phil a sorpresa dia anche qualcos'altro in pasto, oltre ad hardware e servizi. Altrimenti rischia di essere un altro "Embè?"
vittorio130881
15-05-2020, 16:00
Speriamo che a giugno Phil a sorpresa dia anche qualcos'altro in pasto, oltre ad hardware e servizi. Altrimenti rischia di essere un altro "Embè?"Basta che non siano tech demo però. Perché se poi sono irrealizzabili o le si potrà vedere fra 5 anni mi sembra inutile. Lasciamole ai fan boy ste cose.
A me il gameplay di the ascent ha fatto caderr la mascella. Purtroppo è uscito il giorno dopo. Che sia da lezione a microsoft
Basta che non siano tech demo però. Perché se poi sono irrealizzabili o le si potrà vedere fra 5 anni mi sembra inutile. Lasciamole ai fan boy ste cose.
A me il gameplay di the ascent ha fatto caderr la mascella. Purtroppo è uscito il giorno dopo. Che sia da lezione a microsoft
Appunto, credo che a questo punto sia legittimo e doveroso verso il consumatore almeno far vedere un minimo di puro gameplay, in qualunque stato (alpha, beta e resto dell'alfabeto greco) sia.
Ciao
Mi confermate che con la Xbox X sulla dashboard il tv nelle info dell'immagine vi segnala 1920x1080?
vittorio130881
15-05-2020, 16:39
;46782662']Ciao
Mi confermate che con la Xbox X sulla dashboard il tv nelle info dell'immagine vi segnala 1920x1080?Si
https://amp.reddit.com/r/xboxone/comments/7altki/xbox_one_x_dashboard_only_1080p/
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
CARVASIN
15-05-2020, 16:49
Speriamo che a giugno Phil a sorpresa dia anche qualcos'altro in pasto, oltre ad hardware e servizi. Altrimenti rischia di essere un altro "Embè?"Il prossimo evento non riguarderà giochi/gameplay. Se poi faranno vedere qualcosa tanto meglio 😁
Criminal Viper
15-05-2020, 16:53
;46782662']Ciao
Mi confermate che con la Xbox X sulla dashboard il tv nelle info dell'immagine vi segnala 1920x1080?
A me il TV segnala 3840x2160. Tuttavia la dashboard è renderizzata a 1080p (si nota che non è molto nitida) per rispariamiare risorse, e poi upscalata a 2160p.
CARVASIN
15-05-2020, 16:54
Appunto, credo che a questo punto sia legittimo e doveroso verso il consumatore almeno far vedere un minimo di puro gameplay, in qualunque stato (alpha, beta e resto dell'alfabeto greco) sia.Beh ms è stata l'unica (pochissima roba, ok) a farlo. Ma siamo anche a 6 mesi dai lanci sul mercato, e sicuramente la pandemia avrà una ricaduta sulle future uscite di giochi (sicuro qualcosa slitterà. Credo purtroppo qualche titolo first party)
Bright memory, the medium (esclusiva series x) e the ascent sono state più du un alpha. Sebza dimenticare il video in engine di hellblade 2 (che proprio brutto non era).
Il prossimo evento non riguarderà giochi/gameplay. Se poi faranno vedere qualcosa tanto meglio 😁
Io amo le sorprese buone, tu? ;) :D
Niente "in game engine" ecc, però, ma anche un vero assaggio di next gen...poi puoi anche rispettare in pieno la tua roadmap ;)
CARVASIN
15-05-2020, 17:17
Io amo le sorprese buone, tu? ;) :D
Niente "in game engine" ecc, però, ma anche un vero assaggio di next gen...poi puoi anche rispettare in pieno la tua roadmap ;)Sì ma inutile aspettarsi qualcosa da un evento che NON riguarderà i giochi. Dopo la semi delusione di maggio io ormai aspetto luglio.
Nel frattempo sto installando un aggiornamento di Ori... Speriamo sia l'agognata patch 😁
Ma non è mai stato fatto un topic con la raccolta delle nostre gamertag?
Fatal Frame
15-05-2020, 19:30
Nel frattempo sto installando un aggiornamento di Ori... Speriamo sia l'agognata patch 😁
Sarebbe il secondo aggiornamento uscito oggi ?!
hellrizer
15-05-2020, 19:44
Sì ma inutile aspettarsi qualcosa da un evento che NON riguarderà i giochi. Dopo la semi delusione di maggio io ormai aspetto luglio.
Le previsioni erano quelle ma dovendo in un certo modo rispondere a Sony dopo la presentazione dell'altro giorno (e che negli stessi giorni probabilmente presenterà la console e qualche gioco) io non escluderei del tutto l'idea che possano cambiare leggermente i piani e far vedere qualcosa già da giugno. :sperem:
CARVASIN
15-05-2020, 20:39
Ma non è mai stato fatto un topic con la raccolta delle nostre gamertag?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkNon lo so, ma a me piacerebbe. Gioco pochissimo e online/multyplayer ancora meno. Però mi piacerebbe avere la possibilità, se pur remota, di farmi qualche partita (a cosa non lo so 🤣) con qualcuno.
È anche un modo per imparare a giocare meglio (se gli altri hanno la voglia di ibsegnare ovviamente).
CARVASIN
15-05-2020, 20:41
Sarebbe il secondo aggiornamento uscito oggi ?!Ah non so. Oggi ho acceso nella speranza che avessero risolto il bug di kwolok. E così è stato.
Non lo so, ma a me piacerebbe. Gioco pochissimo e online/multyplayer ancora meno. Però mi piacerebbe avere la possibilità, se pur remota, di farmi qualche partita (a cosa non lo so 🤣) con qualcuno.
È anche un modo per imparare a giocare meglio (se gli altri hanno la voglia di ibsegnare ovviamente).Creiamolo allora xD
CARVASIN
15-05-2020, 22:37
Se l'autore del thread ne avesse voglia si potrebbe mettere in prima pagina
Paganetor
16-05-2020, 07:09
Creiamolo allora xD
volendo c'è questo, ma non è che abbia avuto gran successo :stordita:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2878231&highlight=gamertag
Comunque io sono paganetor76 (anche se praticamente non gioco on-line, ma chissà per il futuro... al momento sono attivo con il pass ultimate quindi volendo ne avrei la possibilità)
Restless
16-05-2020, 08:49
A me il TV segnala 3840x2160. Tuttavia la dashboard è renderizzata a 1080p (si nota che non è molto nitida) per rispariamiare risorse, e poi upscalata a 2160p.
Perché poco nitido? Una domanda, dato che ho in programma di prendere in un prossimo futuro una tv 4K (anche se non subito) , per poi affiancargli in seguito una Series S (se esiste), questo aspetto mi interessa. Credi che anche nelle nuove console a prescindere non si avrà nemmeno un supporto pieno al 4K a livello di texture? (Altrimenti potrei prendere anche un 1080P).
Nel mio caso, attualmente ho una S su una tv a 720P, e per avere una resa migliore la console tengo a 1080P. La differenza si nota, dato che credo che comunque renderizzi le texture a una risoluzione migliore di quella del televisore.
Fatal Frame
16-05-2020, 11:02
Mi sono detto ... cambio l'hard disk con uno più capiente (il Maxtor 4TB), e avendo fibra a 30mbit non ci metterò tanto a rimettere i giochi che mi interessano ...
Se con la PS4 (stesso passaggio) la cosa è abbastanza veloce (ho trovato aggiornamenti di massimo 25GB se andava proprio male male), con la Xbox invece è un delirio ... tutte superpatchone anche da 100GB ... tipo Halo Collection adesso ... :O
GOW4 addirittura 75GB ... pesava di meno GOW5 ... possibile che non hanno trovato un metodo per comprimere un po update/patch dei giochi ?? :O
Che poi avendo il retail, installa come nel caso di Halo solo 700MB, se ci metto DooM 2016 scarica tutti i 60GB online e niente dal disco ... :O
Dischi oramai da usare solo come fermacarte, se non servivano per avviare il gioco (DRM) :asd:
volendo c'è questo, ma non è che abbia avuto gran successo :stordita:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2878231&highlight=gamertag
Comunque io sono paganetor76 (anche se praticamente non gioco on-line, ma chissà per il futuro... al momento sono attivo con il pass ultimate quindi volendo ne avrei la possibilità)Io Barbarus85 :)
Paganetor
16-05-2020, 14:00
Breve storia triste: qualche giorno fa ho riscattato 3 mesi di Pass Ultimate con i punti Rewards perché volevo giocare ad alcuni sparatutto, come Wolfenstein II The new colossus e Doom. Oggi li hanno tolti dal Pass :fagiano:
In compenso sto giocando a Mass Effect (mai provato prima). Parte dell'ambientazione sembra quella immaginata da Richard K. Morgan per la trilogia di Altered Carbon (rovine marziane che portano l'umanità verso nuovi mondi, protagonista che è l'unico superstite della propria squadra dopo una battaglia feroce - Innenin per Kovacs - e via così).
Marsil_Novitio
16-05-2020, 15:03
Breve storia triste: qualche giorno fa ho riscattato 3 mesi di Pass Ultimate con i punti Rewards perché volevo giocare ad alcuni sparatutto, come Wolfenstein II The new colossus e Doom. Oggi li hanno tolti dal Pass :fagiano:
In compenso sto giocando a Mass Effect (mai provato prima). Parte dell'ambientazione sembra quella immaginata da Richard K. Morgan per la trilogia di Altered Carbon (rovine marziane che portano l'umanità verso nuovi mondi, protagonista che è l'unico superstite della propria squadra dopo una battaglia feroce - Innenin per Kovacs - e via così).
Anche a me è successo diverse volte :asd:
Se li scarichi prima che escano hai ancora qualche giorno (15?) per completarli.
Per questo ho installato l'app gamepass sul telefono dove controllo i giochi in partenza (ti manda anche la notifica)
Fatal Frame
16-05-2020, 15:06
Breve storia triste: qualche giorno fa ho riscattato 3 mesi di Pass Ultimate con i punti Rewards perché volevo giocare ad alcuni sparatutto, come Wolfenstein II The new colossus e Doom.
Tolti proprio dal Pass ?! Quindi devo avviarli col disco adesso ... che scocciatura ?! :fagiano:
Non sapevo che togliessero i giochi ... :confused:
CARVASIN
16-05-2020, 15:08
Non sapevo che togliessero i giochi ... :confused:
Eh sì, a parte i first party gli altri vengono tolti prima o poi (quelli che ho giocato io sono rimasti anche più di un anno mi pare)
Fatal Frame
16-05-2020, 15:12
Eh sì, a parte i first party gli altri vengono tolti prima o poi (quelli che ho giocato io sono rimasti anche più di un anno mi pare)
Tra quelli del Pass ho installato solo Ori 2, un gioco di avventura grafica (non mi viene il titolo mannaggia) e Rime ... rimangono secondo voi ?!
Paganetor
16-05-2020, 15:39
Se li scarichi prima che escano hai ancora qualche giorno (15?) per completarli.
La app non mi ha notificato un ciufolo :cry:
Oggi mi connetto, faccio partire e mi fa le pernacchie. "Hai comprato il gioco? Hai il disco? No? E allora ti attacchi" (libera trascrizione del messaggio di Xbox Game Pass :asd: )
il menne
16-05-2020, 15:45
Almeno ms finora non rimuove i titoli first party. Invece la meravigliosa Sony ( for the players .... si come no :asd: ) toglie pure quelli dal now. Domandate a chi aveva a metà hzd. :asd:
Ps: i giochi che realmente mi interessano IO me li piglio in retail o digitale ps4 o xone che sia così me li giocherò sempre e comunque.
petru916
16-05-2020, 15:46
14 gg trial per XGP:
Y3HV2-2K9XY-27MQP-RJQGH-J23WZ
14 gg trial per XGP Ultimate:
3FWCR-YJ2J9-JMPWX-GX3DR-Y7GDZ
:)
CARVASIN
16-05-2020, 15:53
Io Barbarus85 :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIl mio è tufzySKY
CARVASIN
16-05-2020, 15:56
Tra quelli del Pass ho installato solo Ori 2, un gioco di avventura grafica (non mi viene il titolo mannaggia) e Rime ... rimangono secondo voi ?!Ori rimane, per gli altri dipende. Purtroppo la permanenza di un titolo non è possibile conoscerla (tranne quando viene tolto)
La app mi sa che ha qualche problema. Anche a me non notifica più le rimozioni.
Ma se non ricordo male, sr uno proprio vuole continuare a giocare un titolo GP in rimozione, non basta giocarlo in modalità offline? Dovrebbe funzionare fino ad 1 mese dalla data di rimozione
Marsil_Novitio
16-05-2020, 16:00
Ma se non ricordo male, sr uno proprio vuole continuare a giocare un titolo GP in rimozione, non basta giocarlo in modalità offline? Dovrebbe funzionare fino ad 1 mese dalla data di rimozione
Io ho fatto così per finire darksiders ed ha funzionato, ma ero andato offline prima che lo togliessero (prima del 15 del mese)
CARVASIN
16-05-2020, 16:41
Ho installato e provato RDR2. Bellissimo ma veramente troppo lento! Non so se riuscirò a continuarlo...
Vorrei provare A plague tale di cui ho sentito parlare sempre bene
alfredo.r
16-05-2020, 16:49
Ho installato e provato RDR2. Bellissimo ma veramente troppo lento! Non so se riuscirò a continuarlo...
Ho avuto la tua stessa identica impressione...
Possibile che un gioco osannato praticamente da tutti (critico e pubblica all'unisono) sia così fastidiosamente lento e legnoso?
cioè mi devo sorbire 5 minuti di dialoghi ogni 2 minuti di gameplay durante i quali impiego 90 secondi per raggiungere la destinazione e 30 secondi per finire la missione...
Spero che migliori col tempo altrimenti mi tocca abbandonarlo per sopraggiunta noia
CARVASIN
16-05-2020, 18:12
Possibile che un gioco osannato praticamente da tutti (critico e pubblica all'unisono) sia così fastidiosamente lento e legnoso?
cioè mi devo sorbire 5 minuti di dialoghi ogni 2 minuti di gameplay durante i quali impiego 90 secondi per raggiungere la destinazione e 30 secondi per finire la missione...
Spero che migliori col tempo altrimenti mi tocca abbandonarlo per sopraggiunta noiaC'è da dire però che il western è così 😁
Spero che migliori col tempo altrimenti mi tocca abbandonarlo per sopraggiunta noiaNon migliora anzi peggiora.. Per questo rispetto a Gta l'hanno stroncato
alfredo.r
16-05-2020, 22:38
;46784782']Non migliora anzi peggiora.. Per questo rispetto a Gta l'hanno stroncato
Davvero?
Mi fido abbastanza del tuo giudizio perché conosco i tuoi commenti e sei un tipo senza tanti peli sulla lingua...
Mi sto sforzando di farmelo piacere ma dopo 4 ore di gioco mi sembra di annoiarmi a morte...
Provo ad andare avanti un altro po’, poi se non si sblocca lo mollo, anche perché sul pass ci sono una marea di giochi che vorrei cominciare, molti dei quali prima o poi verran tolti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
16-05-2020, 22:47
Non ho mai capito perché occupa tutto quello spazio invece io ... :rolleyes:
Yngwie74
17-05-2020, 07:49
;46784782']Non migliora anzi peggiora.. Per questo rispetto a Gta l'hanno stroncato
A me come gioco e' piaciuto molto, anche se il combat system sarebbe passibile di miglioramenti, soprattutto per l'evoluzione del personaggio durante la storia ed i conflitti all'interno della banda. Di contro, ho notato che l'impostazione comportamentale che dai al tuo Arthur Morgan, venga in buona parte ignorata nelle missioni principali, portandoti a compiere delle azioni poco in linea col personaggio che ti sei scelto. Quello che ho ritenuto davvero un voler allungare il brodo, e' l'epilogo dopo un determinato evento, cui ovviamente non faccio riferimento per non spoilerare.
Provo ad andare avanti un altro po’, poi se non si sblocca lo mollo, anche perché sul pass ci sono una marea di giochi che vorrei cominciare, molti dei quali prima o poi verran tolti.
Io una possibilita' gliela darei. Se dopo la prima fase stanziale continui a trovarlo noioso, allora cambia gioco.
alfredo.r
17-05-2020, 08:11
Ho letto un po’ in giro e pare che il prologo con la neve non sia piaciuto quasi a nessuno. Ora sono a Valentine, qui sto iniziando un po’ a “giocare” però devo ammettere che non mi piace nè la gestione della mappa nè la modalità e i tempi degli spostamenti...
Vediamo un po’ come evolve, una chance voglio dargliela anche perché sembra interessante, i personaggi son caratterizzati bene, il cavallo ha una fisica discretamente realistica in alcuni tratti, il gunplay potrebbe essere interessante se solo si sparassero più di due colpi per missione.
Yngwie74
17-05-2020, 08:21
Ho letto un po’ in giro e pare che il prologo con la neve non sia piaciuto quasi a nessuno. Ora sono a Valentine, qui sto iniziando un po’ a “giocare” però devo ammettere che non mi piace nè la gestione della mappa nè la modalità e i tempi degli spostamenti...
Vediamo un po’ come evolve, una chance voglio dargliela anche perché sembra interessante, i personaggi son caratterizzati bene, il cavallo ha una fisica discretamente realistica in alcuni tratti, il gunplay potrebbe essere interessante se solo si sparassero più di due colpi per missione.
Il prologo con il gioco vero e proprio non ha nulla a che vedere. Serve a circostanziare gli avvenimenti.
Si sparano solo due colpi a missione? C'hai da ridirmelo! :D
vittorio130881
17-05-2020, 09:04
Ma su one s è buona la grafica?
Dai video sembrerebbe di si, accettabile
alfredo.r
17-05-2020, 09:29
La grafica, almeno su One X, è spettacolare. Si vede lo zampino di rockstar ma quello che a me precoccupa, come scritto prima, è il gioco.
Vorrei provare A plague tale di cui ho sentito parlare sempre bene
A plague tale piaciuto veramente tantissimo! te lo consiglio.
Io ho adorato rdr2..è vero che è lento ma è uno di quei giochi che poi ti lasciano qualcosa dentro..certo che prima andrebbe giocato il primo..sopratutto visto che su xonex hanno fatto un lavoro di aggiornamento mostruoso..
Poi andando avanti sbloccherai tante cose che ti faciliteranno gli spostamenti ad esempio.
Sicuramente l'ho trovato più vario rispetto a death stranding che ho finito solo per vedere come finiva la storia.
vittorio130881
17-05-2020, 10:56
Scusate questo periodo si parla tanto del nuovo motore unreal. Ma di unity si sa qualcosa? Next gen intendo
domenico88
17-05-2020, 11:01
Io ho adorato rdr2..è vero che è lento ma è uno di quei giochi che poi ti lasciano qualcosa dentro..certo che prima andrebbe giocato il primo..sopratutto visto che su xonex hanno fatto un lavoro di aggiornamento mostruoso..
Poi andando avanti sbloccherai tante cose che ti faciliteranno gli spostamenti ad esempio.
Sicuramente l'ho trovato più vario rispetto a death stranding che ho finito solo per vedere come finiva la storia.
Preso da poco su one X :D dai video comparativi mi sembra davvero molto simile alla versione pc
petru916
17-05-2020, 11:44
Concordo...è un gioco che rompe la quarta parete su alcune tematiche molto, molto profonde.
E' indecentemente lento, i movimenti di shooting sono tra i più legnosi mai concepiti. Ma è tutto in funzione di un realismo che va oltre la meccanica di gioco.
Non solo, quando penso a RDR2 non penso a meravigliosi mondi "vuoti" (coff coff Horizon)...ogni spostamento porta con sé una situazione che può portare ad una mini-quest, chiaramente seguendo la volontà del giocatore...RDR2 è un gioco complesso, assolutamente non per tutti, io stesso lo abbandonai alle prime battute per noia. ;)
CARVASIN
17-05-2020, 12:06
Scusate questo periodo si parla tanto del nuovo motore unreal. Ma di unity si sa qualcosa? Next gen intendo
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalkhttps://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-heretic-riproduzione-di-esseri-umani-realistici-da-unity_89388.html
È uscita questa news (ma immagino tu l'abbia già letta 😁)
alfredo.r
17-05-2020, 14:47
Concordo...è un gioco che rompe la quarta parete su alcune tematiche molto, molto profonde.
E' indecentemente lento, i movimenti di shooting sono tra i più legnosi mai concepiti. Ma è tutto in funzione di un realismo che va oltre la meccanica di gioco.
Non solo, quando penso a RDR2 non penso a meravigliosi mondi "vuoti" (coff coff Horizon)...ogni spostamento porta con sé una situazione che può portare ad una mini-quest, chiaramente seguendo la volontà del giocatore...RDR2 è un gioco complesso, assolutamente non per tutti, io stesso lo abbandonai alle prime battute per noia. ;)
Cosa ti spinse a riprenderlo?
Comunque sto procedendo, oggi ho fatto un’altra oretta, lentamente sta migliorando, i dialoghi si stanno riducendo, e finalmente han finito di spiegarmi anche come si mangia/dorme/va a cavallo/fanno acquisti ecc...
Spero solo che adesso mi lasci “giocare” di tanto in tanto :D
CARVASIN
17-05-2020, 16:28
Cosa ti spinse a riprenderlo?
Comunque sto procedendo, oggi ho fatto un’altra oretta, lentamente sta migliorando, i dialoghi si stanno riducendo, e finalmente han finito di spiegarmi anche come si mangia/dorme/va a cavallo/fanno acquisti ecc...
Spero solo che adesso mi lasci “giocare” di tanto in tanto :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOra sono arrivato all'inizio del capitolo 2... Spero anche io che, almeno in parte, inizi ingranare.
C'è solo una cosa che non ho ben compreso. La differenza fra la barra della salute (o qualsiasi altra statistica) e il nucleo al suo interno. Come interagiscono fra loro?
Fatal Frame
17-05-2020, 16:44
Rdr2 state parlando?
domenico88
17-05-2020, 16:50
Su horizon ti do ragione perché quando finisci la storia è finito il gioco praticamente… non è che sia tanto un difetto però ti da noia anche ricominciarlo per fare magari le quest secondarie. Su red dead2 credo che il ritmo lento sia ricercato proprio per ricreare l'esperienza e l'ambiente dell'epoca. Ispirata anche dai film magari :)
CARVASIN
17-05-2020, 17:08
Rdr2 state parlando?Sì
Una domanda su project xcloud che non mi è chiara. Ora l'anteprima è solo su dispositivi Android ma finita questa fase di test arriverà anche su tablet, PC e magari TV tramite firestick? Sapete quali saranno i dispositivi disponibili?
Cmq man mano mi pare ci siano miglioramenti nella banda. Ora ci gioco in casa anche su rete 2.4 ghz. Halo 5 girava benissimo.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
17-05-2020, 18:25
Ma in xcloud si può giocare sul portatile in streaming solo avendo la connessione (tipo Google Stadia) ?!
Ma in xcloud si può giocare sul portatile in streaming solo avendo la connessione (tipo Google Stadia) ?!
Per ora solo sistemi android, tablet e smartphone. Su Pc puoi giocare i tuoi giochi xbox in streaming.
Restless
18-05-2020, 09:02
Per ora solo sistemi android, tablet e smartphone. Su Pc puoi giocare i tuoi giochi xbox in streaming.
Voglio ricordare che i sistemi android sono anche i tv box android, per cui si può giocare perfettamente sulla tv anche con un economico tv box, a meno che quell'app non abbia delle espresse limitazioni per questo genere di utilizzo.
Non so se abbiano deciso che però sia indispensabile possedere una xbox per usufruire del servizio.
Voglio ricordare che i sistemi android sono anche i tv box android, per cui si può giocare perfettamente sulla tv anche con un economico tv box, a meno che quell'app non abbia delle espresse limitazioni per questo genere di utilizzo.
Non so se abbiano deciso che però sia indispensabile possedere una xbox per usufruire del servizio.
Presumo che non abbiano fatto l'app per televisori, dato che se vuoi giocare sul televisore, puoi tranquillamente comprare una Xbox (anche una One S).
xCloud è un servizio per giocare in mobilità.
Restless
18-05-2020, 09:34
Teoricamente lo posso installare su tv box, me lo dà disponibile sullo store. Non lo installo perché A non ho una buona connessione (già provato Liquidsky in passato) e B perché avendo la console non avrebbe senso. Ma in caso contrario l'avrei provato, ripeto, a meno che non abbiano messo una specifica limitazione per i tv box. Qui si paga il servizio, in teoria non c'è bisogno di una console, un tv box può streammare perfettamente, proprio come lo fa uno smartphone.
Sarebbe da provare se funziona però, ricordo che un tv box costa anche 30 euro, oppure puoi anche streammare direttamente da tv se è una android tv.
Per questo chiedevo: ma questo servizio è riservato solo ai possessori di una console?
dickfrey
18-05-2020, 10:11
Il "problema" di RDR2 è che molti lo aspettavano come il GTAV del West, cosa che era il primo.
Qui hanno voluto fare un simulatore di vita nel west, non un gioco "veloce".
Lo si capisce anche da quanto ci mette a frugare in un cassetto.
Il "problema" di RDR2 è che molti lo aspettavano come il GTAV del West, cosa che era il primo.
Qui hanno voluto fare un simulatore di vita nel west, non un gioco "veloce".
Lo si capisce anche da quanto ci mette a frugare in un cassetto.
Ma infatti è il gioco perfetto da cazzeggio, io lo gioco senza hud di sorta, seguo poco o niente la storia, solo se necessario, e più che altro esploro il mondo, lo vivo, vado a caccia, faccio attività secondarie, ecc.
Non è un gioco da "completare" o da finire, è da vivere.
Che poi era così anche RDR1, che raggiungeva il top nella "caccia al tesoro"
JuanCarlos
18-05-2020, 11:06
Ma infatti è il gioco perfetto da cazzeggio, io lo gioco senza hud di sorta, seguo poco o niente la storia, solo se necessario, e più che altro esploro il mondo, lo vivo, vado a caccia, faccio attività secondarie, ecc.
Non è un gioco da "completare" o da finire, è da vivere.
Che poi era così anche RDR1, che raggiungeva il top nella "caccia al tesoro"
Sì e no, ed è proprio questo il capolavoro di Rockstar. È un gioco in cui puoi perderti a far nulla, ma non ha praticamente niente di tutti gli altri open world osannati per questo motivo. La mappa è studiata fin nel minimo dettaglio, tutto ha un senso e una ragion d'essere, tutto quello che trovi è organico con la zona e con la narrazione. Per questo è lento.
E al tempo stesso è un gioco con una componente narrativa marcatissima, studiata e ben eseguita.
Se si entra nel contesto di ciò che il gioco offre, ce n'è praticamente per tutti.
Sì e no, ed è proprio questo il capolavoro di Rockstar. È un gioco in cui puoi perderti a far nulla, ma non ha praticamente niente di tutti gli altri open world osannati per questo motivo. La mappa è studiata fin nel minimo dettaglio, tutto ha un senso e una ragion d'essere, tutto quello che trovi è organico con la zona e con la narrazione. Per questo è lento.
E al tempo stesso è un gioco con una componente narrativa marcatissima, studiata e ben eseguita.
Se si entra nel contesto di ciò che il gioco offre, ce n'è praticamente per tutti.
e hai mancato di considerare la parte online che è molto ben fatta :)
Giusto, che poi gli altri open world osannati o meno, non sono da cazzeggio, NMS a parte (per il semplice motivo che non ha una mappa), sono dei lavori veri e propri, ti spingono ad aprire la mappa e andare a fare tutti i punti d'interesse, che anche per giochi estremamente validi come TW3, alla fine son dozzine e dozzine di ripetizioni delle stesse 2-3 cose (l'apice si raggiunge nei giochi Ubisoft chiaramente, con il solo Watch Dogs a fornire una variante alle meccaniche AC/FC/GR che son sempre le stesse).
L'open world perfetto, per me, non ha la mappa (Zelda?), se non roba come le cartine che si portavano in macchina 30 anni fa. Presente Morrowind e la mappa in regalo con il gioco? Quello. Quello è l'open world perfetto.
Restless
18-05-2020, 11:22
Non avendolo ancora iniziato, in sintesi le differenze più evidenti rispetto a GTA5 quali sono? (a parte l'ambientazione)
Non avendolo ancora iniziato, in sintesi le differenze più evidenti rispetto a GTA5 quali sono? (a parte l'ambientazione)
Si fa prima a dire cos'ha in comune: lo sviluppatore.
Restless
18-05-2020, 11:41
Cioè le meccaniche di gioco sono completamente diverse?
Cioè le meccaniche di gioco sono completamente diverse?
Cosa intendi con meccaniche di gioco?
E' uno shooter in terza persona open world, fine delle similitudini con GTA, se vogliamo in uno ci sono le auto, nell'altro il cavallo per spostarsi.
Ma tutto il resto è dfferente.
il menne
18-05-2020, 11:55
GTA e RDR2 in comune hanno solo Rockstar.
Sono giochi completamente diversi.
Il "difetto" di rdr2 o un pregio, a seconda del gamer, la cosa è soggettiva, ma il gioco è così, è appunto la LENTEZZA relativa del gioco.
Se a uno piace lasciarsi immergere nei dettagli di questo gioco immenso, ha trovato il posto giusto, puoi vagolare per la mappa solo a cercare erbe o andando a caccia, accampandoti la notte sotto il cielo stellato o galoppare pigro a cavallo a scattare screenshot delle ambientazioni di gioco, divagare tra le tantissime quest secondarie/eventi o minigiochi presenti.
Considera che le prime missioni della storia principale sono considerabili praticamente tutorial, e che la lunghissima parte diciamo "invernale" all'inizio è in realtà solo un prologo....
Non è un gioco per tutti perchè se uno non si fa prendere dall'ambientazione, o non ha uno stile di gioco riflessivo, dopo un poco può subentrare la noia come per molti è stato.
Il consiglio in questo caso è di lasciar perdere le attività secondarie e/o i minigiochi ma di andare solo per le main quest, e anche così la cosa è lunga assai. :)
vittorio130881
18-05-2020, 12:06
Il "difetto" di rdr2 o un pregio, a seconda del gamer, la cosa è soggettiva, ma il gioco è così, è appunto la LENTEZZA relativa del gioco.
Se a uno piace lasciarsi immergere nei dettagli di questo gioco immenso, ha trovato il posto giusto, puoi vagolare per la mappa solo a cercare erbe o andando a caccia, accampandoti la notte sotto il cielo stellato o galoppare pigro a cavallo a scattare screenshot delle ambientazioni di gioco, divagare tra le tantissime quest secondarie/eventi o minigiochi presenti.
Considera che le prime missioni della storia principale sono considerabili praticamente tutorial, e che la lunghissima parte diciamo "invernale" all'inizio è in realtà solo un prologo....
Non è un gioco per tutti perchè se uno non si fa prendere dall'ambientazione, o non ha uno stile di gioco riflessivo, dopo un poco può subentrare la noia come per molti è stato.
Il consiglio in questo caso è di lasciar perdere le attività secondarie e/o i minigiochi ma di andare solo per le main quest, e anche così la cosa è lunga assai. :)Ma perché non ne fanno uno cosi fantasy..... Rockstar odia il genere?
Ne sapete qualcosa a riguardo?
JuanCarlos
18-05-2020, 12:34
Io comunque non l'ho trovato per niente lento. Ma io detesto GTA.
alfredo.r
18-05-2020, 16:29
comunque sembra abbastanza palese che le prime 6-7h di gioco siano un immenso tutorial e non capisco perchè l'abbiano concepito così perchè poi un minimo il gioco ingrana, per esempio adesso mi annoia molto meno e piano piano ci sto prendendo la mano con le varie attività/missioni e con un inventario che è quanto di più caotico si sia visto in un open world negli ultimi 2-3 anni.
concordo con chi dice che non ha niente a che vedere con GTA, il che non è un male, pure io l'ho installato per provare qualcosa di diverso, vediamo se reggerò fino alla fine ho lo abbandonerò per passare ad altro.
Regalini di Microsoft per gli ambassador :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200518/57272e7a9ee74e3d8145822c51f4df67.jpg
alfredo.r
18-05-2020, 22:42
cos'è un mousepad?
cos'è un mousepad?
si un mousepad e una pallina antistress, avranno pensato alla situazione del covid per mandarla :D
si un mousepad e una pallina antistress, avranno pensato alla situazione del covid per mandarla :D
Figo la pallina! :) Come si diventa ambassador, sono solo curioso, ti andrebbe di spiegare?
Riguardo al gamertag, non ho molte possibilità di giocare in multi (sempre qualcuno in sala con me) oltre a poca predisposizione al momento...può essere utile darlo comunque?
Figo la pallina! :) Come si diventa ambassador, sono solo curioso, ti andrebbe di spiegare?
Riguardo al gamertag, non ho molte possibilità di giocare in multi (sempre qualcuno in sala con me) oltre a poca predisposizione al momento...può essere utile darlo comunque?
E' molto semplice,
bisogna registrarsi sul sito:
https://ambassadors.microsoft.com/xbox
Ovviamente dovete avere dei requisiti precisi per poterlo fare (non avere avuto sospensioni negli ultimi 12 mesi. avere 17 anni di età e avere almeno una gamerscore di 1500 punti). Dopodichè ci sarà da fare alcuni "esami" composti da quiz ecc e si diventerà ambassador effettivi.
Ogni 90 giorni viene aperta una stagione nel quale tramite quiz e varie missioni si possono guadagnare punti esperienza che ti portano poi ad avere premi ecc (ad esempio i premi della scorsa stagione finita a marzo erano questi gadget in foto e il gioco vanquish+bayonetta remastered in via digitale).
Restless
19-05-2020, 08:47
Il consiglio in questo caso è di lasciar perdere le attività secondarie e/o i minigiochi ma di andare solo per le main quest, e anche così la cosa è lunga assai. :)
Io chiedevo di RDR2 proprio perché GTA V (a suo tempo giocato su pc) mi era piaciuto da matti, nonostante non sia un vero amante degli open world troppo dispersivi (e infatti secondo me GTA V non lo è). Mi riferivo a questo quando parlavo delle meccaniche di gioco, ci si trova quasi sempre sull'azione o sulle missioni, poco spazio al vagare senza meta. Quindi niente a che vedere, peccato. In ogni caso anche se diverso penso piacermi ugualmente.
E' molto semplice,
Ovviamente dovete avere dei requisiti precisi per poterlo fare (non avere avuto sospensioni negli ultimi 12 mesi. avere 17 anni di età e avere almeno una gamerscore di 1500 punti). Dopodichè ci sarà da fare alcuni "esami" composti da quiz ecc e si diventerà ambassador effettivi.
Ogni 90 giorni viene aperta una stagione nel quale tramite quiz e varie missioni si possono guadagnare punti esperienza che ti portano poi ad avere premi ecc (ad esempio i premi della scorsa stagione finita a marzo erano questi gadget in foto e il gioco vanquish+bayonetta remastered in via digitale).
Capito. Grazie per la risposta :)
alfredo.r
19-05-2020, 15:27
E' molto semplice,
Mi sono iscritto, hai qualche guida da seguire per capire un po' come funziona il programma?
methis89
19-05-2020, 16:23
E' molto semplice,
mi sono iscritto pure io...peccato che mi sono incasinato negli ultimi due quiz e non ne vengo fuori...:muro:
alfredo.r
19-05-2020, 16:42
A proposito per chi ne capisce un po’ di più ma gli Yakuza sul pass in che ordine andrebbero giocati?
il menne
19-05-2020, 18:03
A proposito per chi ne capisce un po’ di più ma gli Yakuza sul pass in che ordine andrebbero giocati?
Non so quali ci siano sul pass ma la cronologia degli Yakuza è la seguente:
Yakuza0 è uscito dopo ( è uscito dopo yakuza 5 ) per ps3 e ps4 ma sarebbe un prequel della saga, è un capolavoro e raggiunge vette che gli altri capitoli per me non raggiungono del tutto.
Yakuza kiwami è il remaster di yakuza1 uscito all'epoca su ps2
Kiwami 2 è quello di yakuza 2 uscito all'epoca su ps2
Yakuza 3 è quello uscito per ps3 nella edizione remaster ps4 uscita da poco
Yakuza 4 è quello uscito per ps3 nella edizione remaster ps4 uscita da poco
Yakuza 5 è quello uscito solo in digitale per ps3 ( retail solo jappo ps3 ) nella edizione remaster ps4 uscita da poco
Yakuza 6 uscito per ps4 è l'ultimo capitolo in ordine cronologico della serie
Poi c'è anche un bellissimo spin off della serie che si chiama Judgement uscito per ps4 ( con protagonista diverso da quello di yakuza ma il gameplay è quello ) e lo stesso gameplay si ha anche nel gioco di kenshiro uscito qualche anno fa per ps4.
Vedete voi, la serie yakuza ha sub solo english, a parte lo spinoff judgement che ha sub anche ita.
Ps: fino a poco tempo fa gli yakuza erano tutte esclusive ps4, oltretutto sono titoli abbastanza di nicchia jappo, non so che successo avranno su xbox.
pss: l'ultimo gioco di kenshiro e judgement credo che siano ancora esclusive di fatto ps4, nel senso che per scelta ms non li pubblica come altri titoli molto di nicchia che sono quasi sempre usciti su playstation come gli atelier o i disgaea o gli utawarerumono o svariate visual novel.
Nel rilasciare alcuni Yakuza su xbox nel pass Microsoft ha avuto indubbiamente coraggio, visto che Sony sicuramente anche se ormai erano esclusive vecchie, si è fatta pagare la cosa.
CARVASIN
19-05-2020, 18:35
Non so quali ci siano sul pass ma la cronologia degli Yakuza è la seguente:
Yakuza0 è uscito dopo ( è uscito dopo yakuza 5 ) per ps3 e ps4 ma sarebbe un prequel della saga, è un capolavoro e raggiunge vette che gli altri capitoli per me non raggiungono del tutto.
Yakuza kiwami è il remaster di yakuza1 uscito all'epoca su ps2
Kiwami 2 è quello di yakuza 2 uscito all'epoca su ps2
Yakuza 3 è quello uscito per ps3 nella edizione remaster ps4 uscita da poco
Yakuza 4 è quello uscito per ps3 nella edizione remaster ps4 uscita da poco
Yakuza 5 è quello uscito solo in digitale per ps3 ( retail solo jappo ps3 ) nella edizione remaster ps4 uscita da poco
Yakuza 6 uscito per ps4 è l'ultimo capitolo in ordine cronologico della serie
Poi c'è anche un bellissimo spin off della serie che si chiama Judgement uscito per ps4 ( con protagonista diverso da quello di yakuza ma il gameplay è quello ) e lo stesso gameplay si ha anche nel gioco di kenshiro uscito qualche anno fa per ps4.
Vedete voi, la serie yakuza ha sub solo english, a parte lo spinoff judgement che ha sub anche ita.
Ps: fino a poco tempo fa gli yakuza erano tutte esclusive ps4, oltretutto sono titoli abbastanza di nicchia jappo, non so che successo avranno su xbox.
pss: l'ultimo gioco di kenshiro e judgement credo che siano ancora esclusive di fatto ps4, nel senso che per scelta ms non li pubblica come altri titoli molto di nicchia che sono quasi sempre usciti su playstation come gli atelier o i disgaea o gli utawarerumono o svariate visual novel.
Nel rilasciare alcuni Yakuza su xbox nel pass Microsoft ha avuto indubbiamente coraggio, visto che Sony sicuramente anche se ormai erano esclusive vecchie, si è fatta pagare la cosa.Yakuza 0 mi pare ci sia...
Edit: sì, insieme a yakuza kiwami
Fatal Frame
19-05-2020, 18:53
mi sono iscritto pure io...peccato che mi sono incasinato negli ultimi due quiz e non ne vengo fuori...:muro:
Di cosa parlano i quiz ?!
Yngwie74
19-05-2020, 20:13
Ho finito oggi Ori and the will of the wisps. Questo gioco è un gioiello.
CARVASIN
19-05-2020, 22:07
Ho finito oggi Ori and the will of the wisps. Questo gioco è un gioiello.Quoto alla grandissima.
Chissà cosa tireranno fuori a luglio (rumors parlano di un gdr...)
alfredo.r
19-05-2020, 22:22
Ho finito oggi Ori and the will of the wisps. Questo gioco è un gioiello.
hanno sistemato il problema di cui tutti parlano con l'ultima patch? dicevano che non si riusciva a completare il gioco a causa di un bug, ma non so se siano dicerie...
CARVASIN
19-05-2020, 23:02
hanno sistemato il problema di cui tutti parlano con l'ultima patch? dicevano che non si riusciva a completare il gioco a causa di un bug, ma non so se siano dicerie...Era vero. Sistemato qualche giorno fa
paolomarino
20-05-2020, 02:22
ho recuperato da un amico un xbox one. possiedo zero giochi. una domanda su abbonamento ultimate. vero che se tramite le card comprate online arrivo a 36 mesi di abbonamenti a gold e poi faccio abbonamento a ultimate per 1 euro per il primo mese loro mi convertono automaticamente i 36 mesi di gold rimanenti in mesi ultimate? quindi al costo di 3 anni di gold mi ritroverei 3 anni di ultimate?
funziona davvero cosi?
alfredo.r
20-05-2020, 06:08
ho recuperato da un amico un xbox one. possiedo zero giochi. una domanda su abbonamento ultimate. vero che se tramite le card comprate online arrivo a 36 mesi di abbonamenti a gold e poi faccio abbonamento a ultimate per 1 euro per il primo mese loro mi convertono automaticamente i 36 mesi di gold rimanenti in mesi ultimate? quindi al costo di 3 anni di gold mi ritroverei 3 anni di ultimate?
funziona davvero cosi?
Si
il menne
20-05-2020, 07:16
funziona davvero cosi?
Si, se non hanno cambiato niente negli ultimi periodi è così, qui in molti lo abbiamo fatto, e in realtà anche pigliando meno di 36 mesi di gold perchè ms regala ad anno di gold riscattato 1 mese attivando, se non hanno cambiato la promo, i pagamenti ricorrenti (che uno può disattivare DOPO con calma ) e uno ti vien aggiunto con l'offerta a 1 euro. Quindi sono 1+1 + (15gg?) in regalo gold e +1 ultimate quindi l'ottimizzazione massima sarebbe riscattare due anni e 9 mesi di gold e poi si arriva a 36 mesi coi bonus, si perderebbe solo il tempo bonus regalato dal riscatto dei nove mesi di gold che se c'è è comunque inferiore al mese quindi non starei tanto a guardare la minuzia. :fagiano:
Se nella pagina dello shop ms della console ti propone ultimate a 1 euro e leggendo dice che verrà fatta la conversione del residuo in ultimate la promo è sempre attiva.
Qui c'è chi ha fatto tutto insieme, ma io consiglio prima di attivare i pagamenti ricorrenti ( basta registrare una Carta di credito anche riscaricabile, o postepay o mi pare anche paypal come metodo di pagamento ) poi riscattare gli anni e mesi gold, e quindi incassare i mesi e giorni bonus, POI qualche ora dopo, io l'ho fatto il giorno dopo, passare a ultimate per 1 euro.
I pagamenti ricorrenti poi si hanno tre anni di tempo per disattivarli nel caso, basta farlo non subito, uno si segna di farlo se vuol, che so dopo 15giorni, una settimana.
Vedi te.
Restless
20-05-2020, 13:24
Breve riassunto dei miei primi mesi della Xbox: sto giocando troppo! La soddisfazione è alta e superiore alle aspettative, e pensare che l'avevo presa per giocare a massimo 3 o 4 titoli l'anno, invece in meno di 5 mesi mi trovo ad aver terminato ben 7 giochi (la parte principale ovviamente, non gli obiettivi "live"). E pensare che quando giocavo su pc, 7 non li giocavo nemmeno in un anno!
Paganetor
20-05-2020, 13:36
alla fine hai fatto il Game Pass?
PS: lo scopo della console è divertirsi... quindi hai raggiunto il tuo obiettivo! :D
paolomarino
20-05-2020, 14:03
Si, se non hanno cambiato niente negli ultimi periodi è così, qui in molti lo abbiamo fatto, e in realtà anche pigliando meno di 36 mesi di gold perchè ms regala ad anno di gold riscattato 1 mese attivando, se non hanno cambiato la promo, i pagamenti ricorrenti (che uno può disattivare DOPO con calma ) e uno ti vien aggiunto con l'offerta a 1 euro. Quindi sono 1+1 + (15gg?) in regalo gold e +1 ultimate quindi l'ottimizzazione massima sarebbe riscattare due anni e 9 mesi di gold e poi si arriva a 36 mesi coi bonus, si perderebbe solo il tempo bonus regalato dal riscatto dei nove mesi di gold che se c'è è comunque inferiore al mese quindi non starei tanto a guardare la minuzia. :fagiano:
Se nella pagina dello shop ms della console ti propone ultimate a 1 euro e leggendo dice che verrà fatta la conversione del residuo in ultimate la promo è sempre attiva.
Qui c'è chi ha fatto tutto insieme, ma io consiglio prima di attivare i pagamenti ricorrenti ( basta registrare una Carta di credito anche riscaricabile, o postepay o mi pare anche paypal come metodo di pagamento ) poi riscattare gli anni e mesi gold, e quindi incassare i mesi e giorni bonus, POI qualche ora dopo, io l'ho fatto il giorno dopo, passare a ultimate per 1 euro.
I pagamenti ricorrenti poi si hanno tre anni di tempo per disattivarli nel caso, basta farlo non subito, uno si segna di farlo se vuol, che so dopo 15giorni, una settimana.
Vedi te.
spiegazione perfetta. sto incominciando la fase di riscatto card. grazie :D
CARVASIN
20-05-2020, 16:45
Ragazzi che mi dite del gioco "we happy few"? Vale la pena perderci qualche ora?
Restless
20-05-2020, 17:43
alla fine hai fatto il Game Pass?
PS: lo scopo della console è divertirsi... quindi hai raggiunto il tuo obiettivo! :D
Sì avevo preso solo 6 mesi, sbagliando perché dovevo prendere almeno un anno, ma volevo testarlo essendo la prima volta. Speriamo che a fine anno resti ancora conveniente.
A livello di RPG quali sono i migliori attualmente sul gamepass? (Escluso Fallout e The Witcher 3 che ho già giocato in passato su pc).
The outer worlds
vittorio130881
20-05-2020, 20:44
Ma secondo voi perchè ogni tanto con console streaming ( no project xcloud) mi si vede icona del wifi debole anche se sono molto vicino al router in 5ghz e ho una connessione sufficiente per il servizio?
A voi capita?
Ma secondo voi perchè ogni tanto con console streaming ( no project xcloud) mi si vede icona del wifi debole anche se sono molto vicino al router in 5ghz e ho una connessione sufficiente per il servizio?
A voi capita?
Anche io ho problemi di connessione. Ma io penso che siano i miei router/repeater ad essere scarsi. Avevo preso dei modelli molto base, ma per i VG magari non vanno bene.
Kastorix
20-05-2020, 21:15
Breve riassunto dei miei primi mesi della Xbox: sto giocando troppo! La soddisfazione è alta e superiore alle aspettative, e pensare che l'avevo presa per giocare a massimo 3 o 4 titoli l'anno, invece in meno di 5 mesi mi trovo ad aver terminato ben 7 giochi (la parte principale ovviamente, non gli obiettivi "live"). E pensare che quando giocavo su pc, 7 non li giocavo nemmeno in un anno!
Io finalmente sto riuscendo a giocare un po'. Ce l'ho da tanti anni con gold regolare, ora con il pass sto scoprendo che non sono un dinosauro dei videogiochi, ma che tante meccaniche sono le stesse di 2 decenni fa, solo che storia, caratterizzazione dei personaggi possono essere migliori. Adesso sono su battle chaser, non pensavo ancora i turni alla final fantasy old esistessero. I punticini che danno con i rewards sono la scusa e il premio per provare titoli meno conosciuti
dickfrey
21-05-2020, 07:59
Ragazzi che mi dite del gioco "we happy few"? Vale la pena perderci qualche ora?
E' il classico gioco che ti farà maledire i programmatori per avere buttato via un' occasione del genere.
Si divide in tre personaggi.
Il primo lo hanno giocato tutti e nonostante una realizzazione tecnica non eccelsa, si porta a termine la storia.
Le musiche sono accattivanti, i riferimenti alla Londra pop '60 ci sono tutti, anche la storia in sè non è male.
Ma quando inizi l' avventura con il secondo personaggio, dopo che ti hanno AZZERATO tutto quanto nel tuo inventario, scende lo sconforto e si fa a pugni con la nuova storia, irritante e poco coinvolgente.
Leggendo sui forum siamo in tantissimi ad averlo mollato al secondo personaggio.
Perchè finchè giochi con il primo (Arthur direi) il pensiero ricorrente è "ma non si saranno sbagliati i recensori ? Non saranno stati troppo severi ? Eppure è un gioco godibile...".
Poi tutto ti sarà chiaro e chiederai perdono di avere dubitato di loro. :D
hellrizer
21-05-2020, 08:19
Domandona per chi ha già riscattato dei crediti con i punti rewards. Una volta riscattati i 2/5/10 euro il credito si somma a quello già eventualmente presente nell'account, a quel punto la scadenza di 3 mesi per utilizzarli viene applicata solo ai crediti appena riscattati o a tutto il totale?
Domandona per chi ha già riscattato dei crediti con i punti rewards. Una volta riscattati i 2/5/10 euro il credito si somma a quello già eventualmente presente nell'account, a quel punto la scadenza di 3 mesi per utilizzarli viene applicata solo ai crediti appena riscattati o a tutto il totale?
solo per i crediti appena riscattati e verranno usati prima quelli e poi il credito rimanente.
Sì avevo preso solo 6 mesi, sbagliando perché dovevo prendere almeno un anno, ma volevo testarlo essendo la prima volta. Speriamo che a fine anno resti ancora conveniente.
A livello di RPG quali sono i migliori attualmente sul gamepass? (Escluso Fallout e The Witcher 3 che ho già giocato in passato su pc).
Fallout e RPG son due cose diverse, però potresti moddarlo, trovo eccelso questo Fallout 2287 x Nuclear Winter .
The Outer Worlds grossa delusione, molto grossa. Mollato a metà circa. Non è paragonabile nemmeno a un Deus Ex (gli ultimi, il primo è il miglior gioco di tutti i tempi) o a un Dishonored.
Ecco Dishonored 2, che è anche una quest mi sembra settimanale (o lo è stata), è sicuramente un Immersive Sim superiore in tutto e per tutto a F4 e TOW.
Gli RPG veri, sul Pass, vengono chiaramente dagli ultimi due studios acquistati da MS: Obsidian e inXile, quindi: Pillars of Eternity, Torment Tides of Numenera e Wasteland 2. Il primo è in real time con pausa, fa il verso ai vecchi rpg Infinity Engine, soprattutto Icewind Dale, anche se vorrebbe essere più un Baldurs Gate (non riusciendoci). Torment non è Torment (diciamo che è come paragonare Muccino a Manzoni), ma si difende, è però più un libro da leggere che da giocare, con combat a turni non particolarmente azzeccato. Wastelnd 2 è tecnicamente limitato su console, molto, ma è un fottuto e strepitoso RPG, forse il miglior vero RPG sul mercato (se la gioca con i Divinity), per il semplice fatto che ogni singola abilità è utile quindi ti permette di creare/giocare con fino a 7 personaggi ognuno da interpretare nel vero senso del termine.
Poi, non proprio un RPG puro, ma gioiello assoluto che tutti dovrebbero giocare è Mutant Year Zero: Road to Eden.
Se ti piacciono i JRPG senza la componente jappa, che odio, vai di Battle Chaser, un mezzo capolavoro.
Fallout e RPG son due cose diverse, però potresti moddarlo, trovo eccelso questo Fallout 2287 x Nuclear Winter .
The Outer Worlds grossa delusione, molto grossa. Mollato a metà circa. Non è paragonabile nemmeno a un Deus Ex (gli ultimi, il primo è il miglior gioco di tutti i tempi) o a un Dishonored.
Ecco Dishonored 2, che è anche una quest mi sembra settimanale (o lo è stata), è sicuramente un Immersive Sim superiore in tutto e per tutto a F4 e TOW.
Gli RPG veri, sul Pass, vengono chiaramente dagli ultimi due studios acquistati da MS: Obsidian e inXile, quindi: Pillars of Eternity, Torment Tides of Numenera e Wasteland 2. Il primo è in real time con pausa, fa il verso ai vecchi rpg Infinity Engine, soprattutto Icewind Dale, anche se vorrebbe essere più un Baldurs Gate (non riusciendoci). Torment non è Torment (diciamo che è come pragonare Muccino a Manzoni), ma si difende, è però più un libro da leggere che da giocare, con combat a turni non particolarmente azzeccato. Wastelnd 2 è tecnicamente limitato su console, molto, ma è un fottuto e strepitoso RPG, forse il miglior vero RPG sul mercato (se la gioca con i Divinity), per il semplice fatto che ogni singola abilità è utile quindi ti permette di creare/giocare con fino a 7 personaggi ognuno da interpretare nel vero senso del termine.
Poi, non proprio un RPG puro, ma gioiello assoluto che tutti dovrebbero giocare è Mutant Year Zero: Road to Eden.
a me the outer worlds è piaciuto tantissimo..e se ha giocato a fallout è consigliato giocarlo visto che è molto simile.
a me the outer worlds è piaciuto tantissimo..e se ha giocato a fallout è consigliato giocarlo visto che è molto simile.
Come scritto sopra, è un Immersive Sim banalotto se paragonato a quelli a cu fa il verso: Deus Ex, Dishonored e soprattutto Fallout New Vegas
Ecco New Vegas è il miglior action RPG/Immersive Sim post Vampire The Masquerade Bloodlines, ma Obsidian non è riuscita ad avvicinarsi con TOW
Giochetto insomma, giocabile per carità, ma i grandi giochi son altri.
Fallout 4, come Fallout 3 o qualsiasi cosa arrivi da Bethesda post Morrowind è giocabile solo con una quantità di mod che va dai 40 in su, e tutti incentrati su gamepay e meccaniche, altrimenti resta un quasi insulto (oddio, alal fine son quasi unici, quindi uno per un po' si diverte anche senza mod)
Come scritto sopra, è un Immersive Sim banalotto se paragonato a quelli a cu fa il verso: Deus Ex, Dishonored e soprattutto Fallout New Vegas
Ecco New Vegas è il miglior action RPG/Immersive Sim post Vampire The Masquerade Bloodlines, ma Obsidian non è riuscita ad avvicinarsi con TOW
Giochetto insomma, giocabile per carità, ma i grandi giochi son altri.
Fallout 4, come Fallout 3 o qualsiasi cosa arrivi da Bethesda post Morrowind è giocabile solo con una quantità di mod che va dai 40 in su, e tutti incentrati su gamepay e meccaniche, altrimenti resta un quasi insulto (oddio, alal fine son quasi unici, quindi uno per un po' si diverte anche senza mod)
per me è di gran lunga superiore ai vari deus ex che a parte il primo ho trovato molto scarsi.
E dire che fallout 3 e 4 sono giocabili e godibili solo con le mod è sinceramente un po offensivo visto che ad oggi sono due dei migliori titoli FFPRPG usciti negli ultimi decenni e con le loro espansioni hanno aumentato ancora di più la loro longevità.
Dishonored ad esempio ho apprezzato parecchio il primo ma il secondo mi ha fatto abbastanza schifo.
Saranno pareri personali ma reputo the outer worlds un bel gioco e anche la stampa del settore la pensa un po' come me :)
Siamo in due, oltre al fatto di essere una delle più grosse satire contro il capitalismo e corporativismo della storia dei videogiochi :)
CARVASIN
21-05-2020, 09:25
E' il classico gioco che ti farà maledire i programmatori per avere buttato via un' occasione del genere.
Si divide in tre personaggi.
Il primo lo hanno giocato tutti e nonostante una realizzazione tecnica non eccelsa, si porta a termine la storia.
Le musiche sono accattivanti, i riferimenti alla Londra pop '60 ci sono tutti, anche la storia in sè non è male.
Ma quando inizi l' avventura con il secondo personaggio, dopo che ti hanno AZZERATO tutto quanto nel tuo inventario, scende lo sconforto e si fa a pugni con la nuova storia, irritante e poco coinvolgente.
Leggendo sui forum siamo in tantissimi ad averlo mollato al secondo personaggio.
Perchè finchè giochi con il primo (Arthur direi) il pensiero ricorrente è "ma non si saranno sbagliati i recensori ? Non saranno stati troppo severi ? Eppure è un gioco godibile...".
Poi tutto ti sarà chiaro e chiederai perdono di avere dubitato di loro. :DGrazie... Evito allora 😁
CARVASIN
21-05-2020, 09:34
Domanda banale: quando parlate di mod vi riferite esclusivamente alle versioni PC?
Domanda banale: quando parlate di mod vi riferite esclusivamente alle versioni PC?
Il discorso delle mod non vale per l'ambito console (a meno di episodi del passato su console modificate)
per me è di gran lunga superiore ai vari deus ex che a parte il primo ho trovato molto scarsi.
E dire che fallout 3 e 4 sono giocabili e godibili solo con le mod è sinceramente un po offensivo visto che ad oggi sono due dei migliori titoli FFPRPG usciti negli ultimi decenni e con le loro espansioni hanno aumentato ancora di più la loro longevità.
Dishonored ad esempio ho apprezzato parecchio il primo ma il secondo mi ha fatto abbastanza schifo.
Saranno pareri personali ma reputo the outer worlds un bel gioco e anche la stampa del settore la pensa un po' come me :)
Fallout 3 è una presa per il sedere del giocatore, basta vedere com'è strutturato il mondo di gioco, che tra l'altro c'entra poco o nulla con Fallout, Fallout 4 è un FPS scarsino con qualche elemento RPG pressché inutile.
New Vegas è l'unico Fallout post Fallout 2 a poter essere considerato sia un Fallout che un RPG.
Che piacciano o meno non cambia il succo del discorso, uno può apprezzare maggiormente Natale al Cesso che Citizen Kane, ma non è che fa diventare il primo migliore o quel che non è.
Poi come scritto se presi per quel che sono: giochi Bethesda, quindi accozzaglia banale di bug e luoghi comuni messa lì perché i mod la aggiustino, uno ci si diverte anche
Siamo in due, oltre al fatto di essere una delle più grosse satire contro il capitalismo e corporativismo della storia dei videogiochi :)
Troppo politically correct invece, sembra di vedere una serie Netflix, vade retro.
No, io parlo solo di quella Xbox perché gioco solo lì ormai.
...Troppe politically correct invece, sembra di vedere una serie Netflix, vade retro...
Punti di vista :)
JuanCarlos
21-05-2020, 09:54
La qualità di F3 e F4 credo sia oggettivamente più bassa di New Vegas e di praticamente ogni altro gioco citato (Dishonored, Deus Ex e via dicendo) dalla realizzazione tecnica alla storia passando per il design del mondo di gioco. Però ha la solita funzionalità da theme park che li ha resi famosi e se piacciono va bene così. Se all'utente interessano potrebbe divertirsi molto.
The Outer Worlds a me è piaciuto, ma credo abbia poco in comune con Fallout, tranne la struttura di base (ma proprio base base). È un gioco molto più story driven, e come diceva GoFoxes, strizza molto l'occhio ad un pubblico giovane/millenial. Niente che rovini l'immersione, ma non c'è un ruolo "di potere" che non sia ricoperto da una donna. Va bene così, ci mancherebbe, ma non nascondiamoci dietro a un dito, è fatto di proposito :asd: qualche gender-swap è un po' banalotto, perché finiscono per propinarti dei personaggi femminili che in realtà sono uomini, mentre la conversione andrebbe studiata un po' pi+ a fondo rispetto a cambiare semplicemente la skin. Però il gioco è divertente, io l'ho finito con piacere, pur aspettandomi qualcosa in più.
Miglior satira contro il capitalismo della storia dei videogiochi è un parolone: basterebbero già solo Deus Ex e i suoi sequel ad incanalare la discussione verso binari ben più maturi e strutturati.
dickfrey
21-05-2020, 10:02
Grazie... Evito allora 😁
Io la parte con il primo personaggio me la farei, comunque merita.
Basta che tu sappia che le possibilità di mollarlo si elevano quando inizi la storia con i lsecondo personaggio.
La qualità di F3 e F4 credo sia oggettivamente più bassa di New Vegas e di praticamente ogni altro gioco citato (Dishonored, Deus Ex e via dicendo) dalla realizzazione tecnica alla storia passando per il design del mondo di gioco. Però ha la solita funzionalità da theme park che li ha resi famosi e se piacciono va bene così. Se all'utente interessano potrebbe divertirsi molto.
The Outer Worlds a me è piaciuto, ma credo abbia poco in comune con Fallout, tranne la struttura di base (ma proprio base base). È un gioco molto più story driven, e come diceva GoFoxes, strizza molto l'occhio ad un pubblico giovane/millenial. Niente che rovini l'immersione, ma non c'è un ruolo "di potere" che non sia ricoperto da una donna. Va bene così, ci mancherebbe, ma non nascondiamoci dietro a un dito, è fatto di proposito :asd: qualche gender-swap è un po' banalotto, perché finiscono per propinarti dei personaggi femminili che in realtà sono uomini, mentre la conversione andrebbe studiata un po' pi+ a fondo rispetto a cambiare semplicemente la skin. Però il gioco è divertente, io l'ho finito con piacere, pur aspettandomi qualcosa in più.
Miglior satira contro il capitalismo della storia dei videogiochi è un parolone: basterebbero già solo Deus Ex e i suoi sequel ad incanalare la discussione verso binari ben più maturi e strutturati.
Per Deus Ex e sequel direi più "critica" che satira :)
Restless
21-05-2020, 10:26
Per me il miglior RPG in assoluto è stato Skyrim (subito dopo Oblivion, in ordine di gradimento), ma moddato a suo tempo su pc in modo estremo (credo di aver applicato quasi 200 mod grafici in contemporanea). Ho apprezzato molto comunque anche tutti i Fallout, anche se il 4 sul mio vecchio pc era quasi ingiocabile in certe situazioni.
Credo che il "Charlie Harper" in me abbia reagito molto male a 'sta cosa :asd:
JuanCarlos
21-05-2020, 10:50
Credo che il "Charlie Harper" in me abbia reagito molto male a 'sta cosa :asd:
Credo sia la battuta che ho cercato e rivisto più volte in assoluto su youtube, per quella sitcom. I'd have a nickel! :asd: :asd:
hellrizer
21-05-2020, 11:32
solo per i crediti appena riscattati e verranno usati prima quelli e poi il credito rimanente.
Grazie Gospel, sapevo di poter contare sulla tua risposta!! :D
Credo sia la battuta che ho cercato e rivisto più volte in assoluto su youtube, per quella sitcom. I'd have a nickel! :asd: :asd:
:asd:
Comunque TOW l'ho in lista, è solo che oltre che avere questi problemi Netflixiani, è anche troppo, troppo guidato, un corridoio praticamente, e offre veramente poca varietà d'approccio.
Poi odio Parvati :asd:
JuanCarlos
21-05-2020, 15:40
:asd:
Comunque TOW l'ho in lista, è solo che oltre che avere questi problemi Netflixiani, è anche troppo, troppo guidato, un corridoio praticamente, e offre veramente poca varietà d'approccio.
Poi odio Parvati :asd:
I personaggi secondari sono tuti molto abbozzati, con un po' più di tridimensdionalità sarebbero stati fenomenali. Invece Parvati si ferma a essere una teenager timida e sessualmente insicura, Felix è completamente evitabile, Ellie è interessante ma è una macchietta (così come Ryoka) e Vicar Max è interessante ma appena abbozzato. Il miglior lì in mezzo è SAM :asd: :asd: Cioè, per fare un paragone con un gioco che imho gli somiglia di più, sono costruiti molto meglio i companion di Mass Effect, pur partendo da un difetto di genesi (sono costruiti attorno ad un unico punto, il loro personaggio è unicamente il loro signficato metaforico).
Yngwie74
21-05-2020, 16:57
The Outer worlds l'ho finito e tutto sommato mi e' piaciuto. Sicuramente non passera' alla storia come il miglior gioco di Obsidian, pero' merita di essere giocato. I personaggi di spalla sono un po' stereotipati e sicuramente mancano di carisma. Se odiate Parvati basta darle una pedata, non e' che ve la dobbiate portare in giro a forza. :D
Nutro buone aspettative per Wasteland3, anche questo incluso al dayone sul pass. Si puo' gia' mettere in pre-download.
Fatal Frame
22-05-2020, 13:43
The Persistence qualcuno l'ha preso ?!
È un indie alla dead space uscito ieri / oggi ... :)
qualcuno che gioca su one ad overwatch?ci osno player?
Marsil_Novitio
22-05-2020, 19:00
Alan wake per caso gira a 60 fps su one x? Oppure sempre a 30?
Valutavo se installarlo su Pc tramite gamepass.
Fatal Frame
22-05-2020, 19:35
The Persistence qualcuno l'ha preso ?!
È un indie alla dead space uscito ieri / oggi ... :)
Preso ... mi ispirava parecchio :)
Alan wake per caso gira a 60 fps su one x? Oppure sempre a 30?
Valutavo se installarlo su Pc tramite gamepass.A 30 se non ricordo male
Paganetor
23-05-2020, 14:40
Alan Wake è moooooolto bello: lo sto giocando ora su S col Pass (sono al 3° capitolo) e la storia è molto intrigante, oltre a dare il giusto senso di ansia a ogni angolo che svolti :D
il menne
23-05-2020, 15:06
Alan Wake è moooooolto bello: lo sto giocando ora su S col Pass (sono al 3° capitolo) e la storia è molto intrigante, oltre a dare il giusto senso di ansia a ogni angolo che svolti :D
Vergognati a scrivere ciò dopo 10 anni dall’uscita dal gioco. :asd:
Paganetor
23-05-2020, 15:34
Vergognati a scrivere ciò dopo 10 anni dall’uscita dal gioco. :asd:
decisamente non sono un "early adopter" :asd:
Restless
23-05-2020, 16:00
Io ho appena iniziato RE Revelations, in quelle 2 settimane che mi ci vorranno ancora per scaricare RDR2 :D Che ne pensate di Revelations?
vittorio130881
24-05-2020, 08:09
Scusate ma se uno ha 3 anni di xbox ultimate, vale anche per il pc o è un abbonamento a parte?
alfredo.r
24-05-2020, 09:15
Si vale anche per pc
Yngwie74
24-05-2020, 10:48
Scusate ma se uno ha 3 anni di xbox ultimate, vale anche per il pc o è un abbonamento a parte?
L'ultimate comprende tutto, pass xbox, pass pc e gold. Il gamepass semplice invece solo il pass xbox.
Piu' che altro ho visto che finita la promozione a 24500 punti, sono spariti i mesi di gamepass ultimate dai premi rewards (sono rimasti solo il gold e il gamepass semplice). Stanno riparametrando i punti prima di reinserirli o li hanno proprio tolti? Credo la prima, anche perche' prendendo i mesi gold questi vengono riconvertiti in ultimate con il fattore di conversione.
Gospel, visto che hai agganci riesci ad informarti?
vittorio130881
24-05-2020, 10:55
Grazie
Domanda ma secodno voi diablo iv uscirà pure per le console base attuali? O solo series s e x?
L'ultimate comprende tutto, pass xbox, pass pc e gold. Il gamepass semplice invece solo il pass xbox.
Piu' che altro ho visto che finita la promozione a 24500 punti, sono spariti i mesi di gamepass ultimate dai premi rewards (sono rimasti solo il gold e il gamepass semplice). Stanno riparametrando i punti prima di reinserirli o li hanno proprio tolti? Credo la prima, anche perche' prendendo i mesi gold questi vengono riconvertiti in ultimate con il fattore di conversione.
Gospel, visto che hai agganci riesci ad informarti?Ad oggi sono tolti. Sicuramente torneranno fra qualche mese ma potrebbero non essere più così convenienti.
Grazie
Domanda ma secodno voi diablo iv uscirà pure per le console base attuali? O solo series s e x?
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkPer me su tutte..poi sicuramente dopo un po finiranno il supporto alle versioni current gen e lasceranno solo quelle next gen
vittorio130881
24-05-2020, 11:59
Per me su tutte..poi sicuramente dopo un po finiranno il supporto alle versioni current gen e lasceranno solo quelle next gen
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSperiamoooo
Yngwie74
24-05-2020, 12:27
Ad oggi sono tolti. Sicuramente torneranno fra qualche mese ma potrebbero non essere più così convenienti.
Non ne vedo molto il senso. Ad oggi e' sempre possibile riscattare 3 mesi di gold a 15000 punti, che con la conversione diventano 50 giorni di gamepass ultimate.
Praticamente con 30000 punti riscatti 100 giorni di ultimate, quando i 3 mesi di ultimate erano riscattabili con 31000 punti. L'unica cosa che effettivamente vai a perdere e' il mese aggiuntivo che ti regalano attivando la fatturazione ricorrente.
Non ne vedo molto il senso. Ad oggi e' sempre possibile riscattare 3 mesi di gold a 15000 punti, che con la conversione diventano 50 giorni di gamepass ultimate.
Praticamente con 30000 punti riscatti 100 giorni di ultimate, quando i 3 mesi di ultimate erano riscattabili con 31000 punti. L'unica cosa che effettivamente vai a perdere e' il mese aggiuntivo che ti regalano attivando la fatturazione ricorrente.Se non hanno cambiato puoi riscattare 3 mesi di gold ogni mese..quindi non puoi prendere 2 abbonamenti da 3 mesi nello stesso mese..
Yngwie74
24-05-2020, 16:24
Se non hanno cambiato puoi riscattare 3 mesi di gold ogni mese..quindi non puoi prendere 2 abbonamenti da 3 mesi nello stesso mese..
Non ho ancora riscattato i coupon, per ora con l'ultimate sono coperto fino a fine 2021 e sto tenendo i punti per series x.
Il mio era solo un mero conteggio numerico. Praticamente, a pari punti rewards, ottieni piu' giorni ultimate riscattando 2*3 mesi gold che non un singolo coupon da 3 mesi di ultimate. Il fatto di doverlo fare in 2 mesi differenti non impatta nulla visto che 3 mesi di gold sono 50gg di ultimate e quindi avresti tutto il tempo per il doppio riscatto. Proprio per questo non ho capito il senso di togliere i coupon ultimate dai premi riscattabili. Speriamo che non tolgano anche il gold. :D
CARVASIN
24-05-2020, 16:26
Tralasciando il "trucco" del passaggio ad 1 euro (già usato purtroppo), dove si trova la migliore offerta per 1 anno di ultimate?
Yngwie74
24-05-2020, 16:35
Tralasciando il "trucco" del passaggio ad 1 euro (già usato purtroppo), dove si trova la migliore offerta per 1 anno di ultimate?
Un anno non lo so. Via via su amazon e da Gamestop si trovano 3+3 mesi a 39€. Tra l'altro non so se attivando la fatturazione ricorrente diventi a tutti gli effetti un 4+4 :D
Fai un anno di Gold e lo converti in Ultimate a 13€
CARVASIN
24-05-2020, 16:49
Fai un anno di Gold e lo converti in Ultimate a 13È valido anche so ho un abbonamento ultimate in corso (il mio scadrà fine 2021)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.