View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
CARVASIN
29-06-2020, 21:16
Mi sono perso un passaggio...
Cosa cambia tra series X e series S ?!La seconda sarà meno potente, probabilmente dedicata a chi del 4k non interessa nulla a si accontenta di ottime prestazioni in FHD. Il tutto ad un prezzo, si spera, sensibilmente minore rispetto a Series X
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ma questo evento? Manco mezzo rumor? :asd:
io sono curioso se presentano 2 o 3 console...vediamo :cool:
CARVASIN
30-06-2020, 06:55
io sono curioso se presentano 2 o 3 console...vediamo :cool:Chissà se avevano previsto la ps5 all digital.
Non vorrei che series S risultasse troppo poco potente.
Aspettiamo... 😁
Chissà se avevano previsto la ps5 all digital.
Non vorrei che series S risultasse troppo poco potente.
Aspettiamo... 😁
l'avevano prevista fidati ;)
Faranno xbox series x, series s, e la all digital probabilmente...
Restless
30-06-2020, 07:35
L'importante è che esista questa series S, poi il prezzo non importa perché varierà molto nel tempo. Inoltre personalmente non la prenderò al day 1. Se vuoi risparmiare prendendo la series S, allo stesso modo non ha senso prenderla al day 1.
CARVASIN
30-06-2020, 07:58
Se sarò soddisfatto dall'evento di luglio prenderò SX al day 1. Le console attuali sono dei carretti siculi. Il mio desktop ciofeca, già solo perché monta un ssd sata-chiavica, è una scheggia in confronto.
Quella poca pazienza che mi è rimasta la uso per moglie e figlio. E poi mi sono portato avanti con la nuova tv (Oled 65") 😁
Se sarò soddisfatto dall'evento di luglio prenderò SX al day 1. Le console attuali sono dei carretti siculi. Il mio desktop ciofeca, già solo perché monta un ssd sata-chiavica, è una scheggia in confronto.
Quella poca pazienza che mi è rimasta la uso per moglie e figlio. E poi mi sono portato avanti con la nuova tv (Oled 65") 😁
Definire la X attuale un "carretto" è quanto meno fuori luogo... il tuo desktop "ciofega" se tira fuori quello che tira fuori la X... non è per niente ciofega.
CARVASIN
30-06-2020, 08:12
;46858354']Definire la X attuale un "carretto" è quanto meno fuori luogo... il tuo desktop "ciofega" se tira fuori quello che tira fuori la X... non è per niente ciofega.Scusa mi sono spiegato male. Sono soddisfatto di X e di quello che mi restituisce in termini di gioco/performance.
Ma non ho più voglia aspettare caricamenti e avvii lunghi. Voglio una console rapida, fulminea.
il menne
30-06-2020, 08:15
Scusa mi sono spiegato male. Sono soddisfatto di X e di quello che mi restituisce in termini di gioco/performance.
Ma non ho più voglia aspettare caricamenti e avvii lunghi. Voglio una console rapida, fulminea.
Eh, già, io ho migliorato e di molto la situazione mettendo una ssd interna alla ps4 pro e un firecuda ibrido esterno alla one x. Caricamenti rapidi in ambedue i casi. :)
Eh, già, io ho migliorato e di molto la situazione mettendo una ssd interna alla ps4 pro e un firecuda ibrido esterno alla one x. Caricamenti rapidi in ambedue i casi. :)
...e non sai quanto ho seguito il tuo esempio col firecuda ibrido esterno alla mia X quando ti leggevo (ed ero più silenzioso ai tempi)... ;)
Bazzilla
30-06-2020, 09:18
Si sa in che data sarà l'evento di luglio di Xbox?
CARVASIN
30-06-2020, 09:27
Si sa in che data sarà l'evento di luglio di Xbox?Ancora non si sa nulla...
Scusa mi sono spiegato male. Sono soddisfatto di X e di quello che mi restituisce in termini di gioco/performance.
Sarà che no gioco a 100 giochi l'anno, ma io non vedo per nulla lentezza con la mia.
Gioco molto spesso a Fifa20, Fortnite, Cod e ho giocato in passato a Gears5, qualche ora a Red...
Per me lento significa i caricamenti di Bloodborne :asd:
Fatal Frame
30-06-2020, 10:04
La seconda sarà meno potente, probabilmente dedicata a chi del 4k non interessa nulla a si accontenta di ottime prestazioni in FHD. Il tutto ad un prezzo, si spera, sensibilmente minore rispetto a Series X
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkQuindi stessa grafica, cambia solo la risoluzione da 4k a Full Hd
Yngwie74
30-06-2020, 10:32
Quindi stessa grafica, cambia solo la risoluzione da 4k a Full HdDalle indiscrezioni sembra che la S abbia la stessa CPU della X (Ryzen@3.8 Ghz) ed una Gpu sempre rdna2 però downcloccata e con meno CU perché deve garantire solo 1080p@60.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Restless
30-06-2020, 10:36
Dalle indiscrezioni sembra che la S abbia la stessa CPU della X (Ryzen@3.8 Ghz) ed una Gpu sempre rdna2 però downcloccata e con meno CU perché deve garantire solo 1080p@60.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma non dovrebbe essere almeno "non inferiore alla One X"? Se fosse così invece lo è, o sbaglio?
CARVASIN
30-06-2020, 10:47
Lato grafica sarà più potente grazie alla gpu rdna2. E poi avrà l'ssd. Direi che, restando nel limite dei 1080p@60 fps, andrà meglio di X.
Edit: leggendo un pò in giro per la rete, sembra che l'evento sarà nella seconda metà del mese 😔
Fatal Frame
30-06-2020, 11:17
Ok ... allora se uno ha la Tv Full HD può prendere series S ...
Invece adesso deve per forza prendere comunque X perché con S non cambia solo la risoluzione ma anche i dettagli, il framerate e altre cose ...
EDiT:
Ma ho appena letto che la series S è solo rumor per adesso ... niente di ufficiale
Restless
30-06-2020, 11:34
Io però ho l'impressione che dovrà per forza cambiare anche sul fronte dei dettagli, altrimenti in troppi comprerebbero la S.
Questo a meno che vi sia come è probabile una seconda generazione dopo 3 o 4 anni, come è già avvenuto.
Fatal Frame
30-06-2020, 11:37
Io però ho l'impressione che dovrà per forza cambiare anche sul fronte dei dettagli, altrimenti in troppi comprerebbero la S.
Questo a meno che vi sia come probabile una seconda generazione dopo 3 o 4 anni, come già avvenuto.
Però se abbassi la risoluzione potresti comunque avere gli stessi dettagli ... se veramente la CPU è identica e cambia solo la potenza della GPU
La middlegen improbabilmente potenzierà la series X
Antimo96
30-06-2020, 12:37
Penso la series S sia semplicemente il modello per il Full hd. Meno ram e gpu da 4 teraflops ma stessa tecnologia, per il resto identica, magari ssd meno capiente ma ugualmente veloce.
Mi aspetto che con qualche giga di RAM in meno e un terzo dei teraflops, riesca a gestire senza problemi lo stesso gioco a una risoluzione 4 volte inferiore.
Poi se la fanno anche solo digitale, i costi tornano.
Ipotizzando series X a 500 euro, 300-350 per series S ci stanno, giochi a risoluzione solo 1080p e non hai il bluray.
Una macchina equilibrata, pensata per chi vuole giocare senza farsi pipponi sulla grafica, e a differenza di quello che leggo online non limiterebbe manco la series X nei giochi, cambiando solo la gpu.
Ciò che rallenterà la next gen, sono le vecchie console, ma secondo me Microsoft vuole supportarle per risollevare questa gen, approfittando del fatto che sony è pronta a dedicarsi solo alla ps5. Di gente disposta ad acquistare una console vecchia ce ne sono, ma vogliono pagare poco
CARVASIN
30-06-2020, 12:44
Probabile pure che serie s non avrà RT (che tanto sarà poco più che marketing in questa gen)
Secondo me non avrebbe senso fare un S 1080p dopo che con la One X l'hanno smenazzata con i 4k
Io propendo per un S che garantisce i 4k/30fps senza RT.
Intanto, dato il generalizzato amore per le cause perse, qualcuno ha avviato una petizione contro la chiusura di Mixer, con poca partecipazione al momento https://www.change.org/p/microsoft-donotshutmixerdown
(e non sarebbe così male se Microsoft ascoltasse)
Secondo me non avrebbe senso fare un S 1080p dopo che con la One X l'hanno smenazzata con i 4k
Io propendo per un S che garantisce i 4k/30fps senza RT.
secondo me si invece perché tanti non spenderanno 500 o peggio 599 euro... invece 300 di una Series S magari sì.
Che poi sia 1080p o 4k poco importa, lo noto dai miei amici consolari e talvolta pcisisti, se ne fregano... vogliono le esclusive non il bollino 4k hdr rt etc...
Tra l'altro il 90% ha televisioni di merda tipo Samsung ru7100 che hdr devi vedere? lol
secondo me si invece perché tanti non spenderanno 500 o peggio 599 euro... invece 300 di una Series S magari sì.
Che poi sia 1080p o 4k poco importa, lo noto dai miei amici consolari e talvolta pcisisti, se ne fregano... vogliono le esclusive non il bollino 4k hdr rt etc...
Tra l'altro il 90% ha televisioni di merda tipo Samsung ru7100 che hdr devi vedere? lol
Io ho parlato di 4k,non di HDR, e tra 4k e 1080p c'è una differenza paragonabile a quella che c'è fra due gen (gioca a RDR1 o Oblivion su 360 poi su One X a 4k e vedi, e son solo upscalati dall'emulatore)
Se fanno uscire una console "nextgen" che va a 1080p, cioè come Xbox One S, sono idioti, c'è poco da discutere.
Dato che presto verrà aggiunto al game pass, Fallout 76 merita la prova?
vittorio130881
01-07-2020, 15:26
Che dite.... Code vein, wsrhammer chaosbane..... Arriveranno su gamepass?
Ho voglia di rimediarli ma se poi succede come dark eresy smadonno
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
CARVASIN
01-07-2020, 16:03
Ma Fallout 76 non era già nel gamepass? O mi confondo con un altro Fallout?
Edit: mi sa che mi confondo col 4...
il menne
01-07-2020, 16:54
Dato che presto verrà aggiunto al game pass, Fallout 76 merita la prova?
Guarda, feci il preordine ai tempi, scaricai la BETA, e già lì si vedeva che schifezza era, 100gb di BUG. bug con crash e riscaricamento di 80gb :asd:
Mi fece talmente schifo che volevo annullare il preordine, gli diedi la possibilità prendendolo al day one di vedere come sarebbe stato la versione finale del gioco .... un obbrobrio orrendo, restituito dopo pochi giorni come gioco valido al gs per preordinare altro.
Pesante, motore grafico orrendo, gameplay schifezza, sbilanciato .... forse con patch migliorato ma dubito... :doh:
Guarda, feci il preordine ai tempi, scaricai la BETA, e già lì si vedeva che schifezza era, 100gb di BUG. bug con crash e riscaricamento di 80gb :asd:
Mi fece talmente schifo che volevo annullare il preordine, gli diedi la possibilità prendendolo al day one di vedere come sarebbe stato la versione finale del gioco .... un obbrobrio orrendo, restituito dopo pochi giorni come gioco valido al gs per preordinare altro.
Pesante, motore grafico orrendo, gameplay schifezza, sbilanciato .... forse con patch migliorato ma dubito... :doh:Mi sa che quasi quasi manco lo scarico... 😂
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
CARVASIN
01-07-2020, 19:50
https://youtu.be/rf15WgarBe4
raga dove potrei vendere i seguenti abbonamenti?
- Xbox Game Pass Ultimate 3 mesi
- Xbox Live Gold 3 Mesi
grazie :)
Pesante, motore grafico orrendo, gameplay schifezza, sbilanciato .... forse con patch migliorato ma dubito... :doh:
con l'espansione wastelands è migliorato molto, ora è un bel titolo.
il menne
02-07-2020, 08:07
con l'espansione wastelands è migliorato molto, ora è un bel titolo.
Viste le condizioni iniziali un poco ne dubito, ma anche fosse immagino che però l'espansione non sia ricompresa nel pass, ma solo il gioco liscio.
Comunque sia per i cattivi ricordi io non lo riprovo dal pass, per me rimane lì, prima di quello ho tanto altro da giocare. :fagiano:
Viste le condizioni iniziali un poco ne dubito, ma anche fosse immagino che però l'espansione non sia ricompresa nel pass, ma solo il gioco liscio.
Comunque sia per i cattivi ricordi io non lo riprovo dal pass, per me rimane lì, prima di quello ho tanto altro da giocare. :fagiano:
è compresa anche l'espansione wastelands visto che è gratuita.
Tra Menne e Gospel, scelgo la media ponderata: scarico con riserva :D
Intanto, paradossalmente, il morto-che-cammina Mixer conosce il suo secondo miglior quarto di sempre da quando è nato, con un +30% rispetto ai quarti precedenti, oltre al fatto che pare vi sia uno zoccolo duro di streamer affezionati, come riportato da Streamlabs https://blog.streamlabs.com/streamlabs-stream-hatchet-q2-2020-live-streaming-industry-report-44298e0d15bc
il menne
02-07-2020, 09:10
è compresa anche l'espansione wastelands visto che è gratuita.
Gratuita? Evidentemente si sono accorti del "capolavoro" fatto in precedenza e hanno provato a correre ai ripari. :asd:
Scaricherò anche io, ma c'è una storia o si cazzeggia in giro e basta (che per me sarebbe pure meglio)?
Scaricherò anche io, ma c'è una storia o si cazzeggia in giro e basta (che per me sarebbe pure meglio)?
c'è la storia.
Restless
02-07-2020, 10:53
Se dovessi fare una previsione abbastanza "a caso", l'eventuale S non può costare all'uscita troppo meno della X, altrimenti la X non venderebbe più di tanto in rapporto alla S, a livello globale. In questa ottica se la X supponiamo costasse 500 euro, la S almeno inizialmente non sarebbe venuta secondo me a meno di 380/400. Adesso è chiaro che avrebbe poco senso prendere la S in una scenario del genere, chi compra la S lo fa per spendere un bel po' in meno. Sicuramente non sopra i 300, ma possibilmente anche molto meno. Quindi è chiaro che almeno all'inizio renderanno più sensato prendere la X, e soltanto in seguito quelli che (come me) vorranno spendere meno sulla S, imho dovrannno aspettare (ad esempio, facendo una stima a caso) almeno il periodo prefestivo del 2022.
Premesso che stiamo praticamente parlando di una versione di cui fino a poco fa veniva pure smentita l'esistenza, a mio parere avranno fatto qualche ricerca di mercato, ad esempio, su quante persone attualmente siano interessate al 4K (e dotati delle rispettive tv) e vogliano intercettare quella utenza. Con conseguenza sul prezzo di vendita
Se dovessi fare una previsione abbastanza "a caso", l'eventuale S non può costare all'uscita troppo meno della X, altrimenti la X non venderebbe più di tanto in rapporto alla S, a livello globale. In questa ottica se la X supponiamo costasse 500 euro, la S almeno inizialmente non sarebbe venuta secondo me a meno di 380/400. Adesso è chiaro che avrebbe poco senso prendere la S in una scenario del genere, chi compra la S lo fa per spendere un bel po' in meno. Sicuramente non sopra i 300, ma possibilmente anche molto meno. Quindi è chiaro che almeno all'inizio renderanno più sensato prendere la X, e soltanto in seguito quelli che (come me) vorranno spendere meno sulla S, imho dovrannno aspettare (ad esempio, facendo una stima a caso) almeno il periodo prefestivo del 2022.Se dovesse essere venduta a 350-380, e se è vero che la ps5 digitale sarà prezzata a 399, semplicemente la S è non vendibile. A meno degli affezionati Xbox che non vogliono spendere.
CARVASIN
02-07-2020, 11:05
Se i rumor saranno confermati e la ps5 all digital costerà 400/450 euro, una eventuale series s a 400 se la daranno sui denti.
Series S, proprio per il suo hardware inferiore, dovrà avere un prezzo aggressivo imho
Edit:floyd2 mi ha preceduto
Restless
02-07-2020, 11:50
Infatti può essere che all'uscita non ce l'abbia un prezzo aggressivo, proprio perché è probabile che all'inizio vorranno vendere la X.
hellrizer
02-07-2020, 12:03
Infatti può essere che all'uscita non ce l'abbia un prezzo aggressivo, proprio perché è probabile che all'inizio vorranno vendere la X.
Sono console destinate a due tipi di utenze diverse, chi è interessato alla grafica comprerà series X a qualsiasi prezzo, chi della grafica si interessa il giusto e si accontenta comprerà series S, io per esempio comprerei la X anche se la S la piazzassero a 150 euro (è solo un esempio , so che è irrealistico come prezzo).
Non vedo nessun problema a metterle a due prezzi tipo 499/549 la X e 249/299 la S.
Loro vogliono solo vendere il numero massimo di console possibili in modo da piazzare più abbonamenti gamepass, coprire più fasce di mercato è il modo migliore per farlo.
Se i rumor saranno confermati e la ps5 all digital costerà 400/450 euro, una eventuale series s a 400 se la daranno sui denti.
Series S, proprio per il suo hardware inferiore, dovrà avere un prezzo aggressivo imho
Edit:floyd2 mi ha preceduto
la ps4 digital non verrà venduta a 400 euro ma almeno un 100 euro in piu..alla sony sanno bene che sono in posizione dominante e quindi non hanno necessità di vendere la console senza guadagno.
CARVASIN
02-07-2020, 14:22
la ps4 digital non verrà venduta a 400 euro ma almeno un 100 euro in piu..alla sony sanno bene che sono in posizione dominante e quindi non hanno necessità di vendere la console senza guadagno.Pare che il 13 verranno svelati i prezzi.
Er_Laziale
02-07-2020, 16:31
Edit
Paganetor
03-07-2020, 07:11
in effetti bisognerebbe capire la strategia di Microsoft:
- monetizzare con l'hardware e con la vendita di software e servizi?
- vendere l'hw in pari (o addirittura in perdita) per monetizzare con sw e servizi?
- guadagnare persino qualcosa in meno, ma avere la certezza di una entrata fissa mensile con il pass? (un po' come avviene ormai da anni nella telefonia mobile con i pacchetti all inclusive rispetto alla tariffazione a scatti/minuti)?
- spingere fortemente con il digital download (bypassando per quanto possibile i rivenditori di sw) per avere più margine nelle vendite dei giochi?
Amazon con il Kindle ha intrapreso questa strada da un po' e sembra andarle bene: cerchi di tenere confinato l'utente nel tuo "ecosistema" sapendo che se deve spendere due soldi li darà a te...
Certo trattandosi di una console da gioco non potranno sparare prezzi troppo alti, altrimenti le vendite saranno basse. Sarebbe bello se consentissero di utilizzarla come media center casalingo (cosa riuscita solo in parte con l'attuale generazione a causa dello scarso sviluppo delle UWP).
C'è poi l'incognita xCloud: bisogna capire se sarà in grado di affiancarsi all'offerta classica delle console o se andrà a erodere parte dei ricavi di Microsoft...
in effetti bisognerebbe capire la strategia di Microsoft:
- monetizzare con l'hardware e con la vendita di software e servizi?
- vendere l'hw in pari (o addirittura in perdita) per monetizzare con sw e servizi?
- guadagnare persino qualcosa in meno, ma avere la certezza di una entrata fissa mensile con il pass? (un po' come avviene ormai da anni nella telefonia mobile con i pacchetti all inclusive rispetto alla tariffazione a scatti/minuti)?
- spingere fortemente con il digital download (bypassando per quanto possibile i rivenditori di sw) per avere più margine nelle vendite dei giochi?
Amazon con il Kindle ha intrapreso questa strada da un po' e sembra andarle bene: cerchi di tenere confinato l'utente nel tuo "ecosistema" sapendo che se deve spendere due soldi li darà a te...
Certo trattandosi di una console da gioco non potranno sparare prezzi troppo alti, altrimenti le vendite saranno basse. Sarebbe bello se consentissero di utilizzarla come media center casalingo (cosa riuscita solo in parte con l'attuale generazione a causa dello scarso sviluppo delle UWP).
C'è poi l'incognita xCloud: bisogna capire se sarà in grado di affiancarsi all'offerta classica delle console o se andrà a erodere parte dei ricavi di Microsoft...
L'HW è pressoché irrilevante, come Amazon incassa principalmente dai servizi più che dalle vendite (e Amazon vende parecchio), MS punta ad aumentare iscritti a Gold e soprattutto Pass, e le esclusive oltre che xCloud servono a questo.
E' molto più importante avere un iscritto al Pass che gioca sul telefono via xCloud, che uno che compra la console e non fa manco il Gold.
Paganetor
03-07-2020, 07:59
L'HW è pressoché irrilevante, come Amazon incassa principalmente dai servizi più che dalle vendite (e Amazon vende parecchio), MS punta ad aumentare iscritti a Gold e soprattutto Pass, e le esclusive oltre che xCloud servono a questo.
E' molto più importante avere un iscritto al Pass che gioca sul telefono via xCloud, che uno che compra la console e non fa manco il Gold.
E' quello che credo anche io: il business si sta spostando (o si è già spostato?) sulla servitizzazione.
Certo sarebbe bello avere la console in comodato d'uso gratuito e pagare un canone mensile (15-20 euro a seconda dell'hardware?) che includa anche il Pass (che da solo ne costa 10).
vittorio130881
03-07-2020, 08:00
E' quello che credo anche io: il business si sta spostando (o si è già spostato?) sulla servitizzazione.
Certo sarebbe bello avere la console in comodato d'uso gratuito e pagare un canone mensile (15-20 euro a seconda dell'hardware?) che includa anche il Pass (che da solo ne costa 10).Esiste e gospel ha detto verra fatto anche in italia
Certo sarebbe bello avere la console in comodato d'uso gratuito e pagare un canone mensile (15-20 euro a seconda dell'hardware?) che includa anche il Pass (che da solo ne costa 10).
si chiama xbox all access e a breve verrà annunciato anche in italia :)
Paganetor
03-07-2020, 08:26
ah ecco, ho scoperto l'acqua calda :stordita:
E' per questo motivo che non capisco quando leggo di utenti che dicono che un competitor vincerà la prossima nextgen perchè venderà più console.
Notizia di oggi che i prossimi giochi costeranno di più a causa dei maggiori costi di produzione (NBA2K21 è già ad un listino più alto), quindi servizi come il Game Pass, nel caso, decolleranno.
CARVASIN
03-07-2020, 09:47
quindi servizi come il Game Pass, nel caso, decolleranno.
Sì, nel prezzo 😁
Sì, nel prezzo 😁
Io sto a posto fino al 2023 :asd:
Sì, nel prezzo
Ehi, ehi....chi è abituale qui minimo minimo sta a posto fino alla fine del 2021 :D :D :D
Per il resto c'è la strategia de Il Menne, se non ricordo male :D
Comunque io non credo che ci sarà tutto sto rincaro del game pass, oltre al fatto che aderendo ad esempio ad All Access... ;)
CARVASIN
03-07-2020, 10:07
Sì era una battuta 😁 anche io sto apposto fino al 2022 😎
vittorio130881
03-07-2020, 20:36
Certo è che se mi mettono demon souls su PC che ci faccio con la ps5? Oramai stanno uscendo un sacco di giochi esclusive ps4 per pc, horizon assurdo.....
Restless
04-07-2020, 11:31
Effetto RDR2 dopo circa un mese dall'inizio. Senz'altro un gioco stupendo, un'esperienza eccezionale, una realizzazione grafica incredibile. Non faccio che giocarci, eppure.... non mi diverto, tendo spesso ad annoiarmi e a mollarlo dopo mezzora. Il divertimento puro non riesco proprio a ricavarlo da questo gioco. Praticamente il solito effetto che mi procurano quasi tutti i giochi free roaming e open world, forse con l'eccezione di GTA5, forse perché mi sembrava progettato per essere meno dispersivo e con un filo conduttore più delineato. A voi che effetto ha fatto RDR2?
C'è un particolare poi che trovo proprio insopportabile, il dover premere continuamente il tasto A per cavalcare, questo punto credo sia proprio decisivo nel mio caso, lo trovo veramente frustrante, non so voi.
Edit:
Per non parlare della pelle di scoiattolo perfetta (quella di coniglio l'avevo trovata sotterrata non so dove casualmente), ma quando cerco di cacciare lo scoiattolo la pelle non è mai perfetta, né col Varmint, né con l'arco, nulla. E' da un mese che sto cercando di averla e questo mi ha letteralmente distrutto, ho perso la pazienza in tutti i modi possibili, mi ha dato una frustrazione tale da rendermi questo gioco totalmente repulsivo.
Effetto RDR2 dopo circa un mese dall'inizio. Senz'altro un gioco stupendo, un'esperienza eccezionale, una realizzazione grafica incredibile. Non faccio che giocarci, eppure.... non mi diverto, tendo spesso ad annoiarmi e a mollarlo dopo mezzora. Il divertimento puro non riesco proprio a ricavarlo da questo gioco. Praticamente il solito effetto che mi procurano quasi tutti i giochi free roaming e open world, forse con l'eccezione di GTA5, forse perché mi sembrava progettato per essere meno dispersivo e con un filo conduttore più delineato. A voi che effetto ha fatto RDR2?
C'è un particolare poi che trovo proprio insopportabile, il dover premere continuamente il tasto A per cavalcare, questo punto credo sia proprio decisivo nel mio caso, lo trovo veramente frustrante, non so voi.
io pure all'inizio poi l'ho ripreso !!! e.... non vedevo l'ora di tornare nell'altra casa a finirlo !!
ho preso pure rdr1 pensa te
CARVASIN
06-07-2020, 15:29
Evento di luglio confermato il 23
Raga ho comprato il controller per utilizzarlo su pc ma mi sono uscite solamente le batterie cosa devo acquistare per farlo andare? Grazie :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
06-07-2020, 17:17
Raga ho comprato il controller per utilizzarlo su pc ma mi sono uscite solamente le batterie cosa devo acquistare per farlo andare? Grazie :)
Il ricevitore usb ?!
E' un "forse" perché non sono sicuro se ci voglia ancora o meno
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51HidB8xTJL._AC_SL1080_.jpg
il menne
06-07-2020, 17:33
I nuovi pad xone sono sia wireless ( formato proprietario ) che bluetooth oltre che wired volendo.
Quindi, presumendo che il tuo pc non abbia integrato il wireless microsoft ti compri l'accrocchio ( una 20ina di euro ) e vai in wireless, oppure se hai la connessione bt lo colleghi in bt ma puoi collegare solo un pad alla volta in bt e la connessione è peggiore che non in wireless. Oppure togli le pile e lo colleghi in wired che sei leggero (ma con filo).
Vedi te.
I nuovi pad xone sono sia wireless ( formato proprietario ) che bluetooth oltre che wired volendo.
Quindi, presumendo che il tuo pc non abbia integrato il wireless microsoft ti compri l'accrocchio ( una 20ina di euro ) e vai in wireless, oppure se hai la connessione bt lo colleghi in bt ma puoi collegare solo un pad alla volta in bt e la connessione è peggiore che non in wireless. Oppure togli le pile e lo colleghi in wired che sei leggero (ma con filo).
Vedi te.
Come si potrebbe avere il wireless Microsoft? Cioè esiste un modo? Scusate la nabbagine :asd::asd:
Fatal Frame
06-07-2020, 17:52
Basta abilitare il bluetooth del computer allora ... con tutte le scomodità del caso (un pad alla volta, problemi connessione, ecc...)
Per il wireless microsoft, credo che devi comprare il "cosino" nero della mia immagine ... oppure se è integrato già nel computer, dovresti avere specifici modelli di portatili, schede madri, ecc... ma più di così non so :fagiano:
Basta abilitare il bluetooth del computer allora ... con tutte le scomodità del caso (un pad alla volta, problemi connessione, ecc...)
Per il wireless microsoft, credo che devi comprare il "cosino" nero della mia immagine ... oppure se è integrato già nel computer, dovresti avere specifici modelli di portatili, schede madri, ecc... ma più di così non so :fagiano:
Come si abilità il Bluetooth sul pc? Per oggi intanto il tempo che mi arrivi il ricevitore wireless xD
contenti della data :)
23 luglio ore 18 tutti sintonizzati :)
Vedi te.
Come fa ad essere peggiore?
vittorio130881
07-07-2020, 07:42
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo faccio fatica anche a capire cosa hai scritto.... Ma che italiano è mi sono uscite
CARVASIN
07-07-2020, 08:01
23 luglio ore 18 tutti sintonizzati :)La data poco importa, basta che questa volta sia un evento fatto bene 😁
hellrizer
07-07-2020, 08:08
23 luglio ore 18 tutti sintonizzati :)
Un orario peggiore non l'avrebbero potuto scegliere!
Avrei preferito che lo facessero alle 5 di mattina.
ma no dai..le 18 non sono male..oltre al fatto che era anche il precedente orario dello show passato..
Magari hanno previsto una botta di sequenza di annunci di novità che ti fanno arrivare alle 20, giusto ora di cena :D :D :D
CARVASIN
07-07-2020, 08:46
Questa volta me lo vedrò in differita quando il resto della famiglia sarà a letto... Il difficile sarà vincere la tentazione di andarmi a leggere cosa verrà presentato 😁
il menne
07-07-2020, 09:25
;46868516']Come fa ad essere peggiore?
Con la connessione wireless si possono connettere fino a 8 pad contemporaneamente, la connessione è stabilissima e non dà problemi in genere.
Col BT invece a quanto so, va molto a seconda del bt integrato o del dongle che si possiede, e la stessa ms consiglia di collegare UN solo pad alla volta perchè potrebbero esserci problemi, la connessione potrebbe essere meno stabile e altre periferiche bt connesse potrebbero non funzionare più finchè il pad resta connesso.
Quindi è preferibile sempre la connessione wireless, in teoria, certamente se uno non ha il dongle può benissimo provare come gli funziona il pad col bt, se gli va bene meglio.
Nello specifico non ho mai collegato i miei pad al pc via BT perchè ormai da anni gioco rigorosamente wired e senza pile, in alternativa ho il dongle wireless, però quel che si trova in rete è questo. :)
hellrizer
07-07-2020, 09:40
ma no dai..le 18 non sono male..oltre al fatto che era anche il precedente orario dello show passato..
L'avrebbero potuto fare in serata come hanno sempre fatto con gli show dell'E3.
A quell'ora sarò ancora in ufficio, mi toccherà isolarmi da internet fino alla sera e poi vederlo in differita perdendomi tutto il divertimento di vederlo e commentarlo in diretta con i miei amici.
Dove seguite di solito queste conferenze di presentazione? Youtube, Twitch, dal sito?
CARVASIN
07-07-2020, 10:08
Quella di maggio l'ho seguita da youtube. Non ricordo il canale però, forse quello xbox.
hellrizer
07-07-2020, 10:54
Io negli ultimi anni guardavo tutto su mixer dove secondo me (ma potrebbe essere solo una mia impressione) si vedeva meglio.
Ora che l'han chiuso mi sposterò su youtube, sperando che si veda meglio di quello PS5 che anche alla massima qualità era inguardabile.
Io negli ultimi anni guardavo tutto su mixer dove secondo me (ma potrebbe essere solo una mia impressione) si vedeva meglio.
Ora che l'han chiuso mi sposterò su youtube, sperando che si veda meglio di quello PS5 che anche alla massima qualità era inguardabile.
Che poi Microsoft su Mixer regalava anche contenuti per chi guardava da lì. Un pò come farà Ubisoft con Watch Dogs 2
Restless
07-07-2020, 13:07
Non mi sono mai interessato a giochi Gold che escono periodicamente, un paio di domande: ma questi giochi una volta scaricati restano per sempre o scadono allo scadere dell'abbonamento?
Inoltre una domanda sul gioco, com'è WRC8? Mi piacciono i giochi di guida, in particolare di rally, ok non sarà Dirt Rally ma secondo voi vale la pena? Oppure lascio perdere?
il menne
07-07-2020, 13:22
I giochi gold sono come quelli regalati dal plus, li devi riscattare con l’abbonamento in corso e restano sempre tuoi finché l’abbonamento gold ( o ultimate ) è in corso, se termina i giochi non sono più disponibili, con una eccezione, ci sono alcuni giochi gold in genere vecchi titoli Xbox original o x360 che riscattandosi vengono regalati ( di fatto paghi zero ma procedi come li acquistassi ) e questi restano tuoi per sempre anche terminato l’abbonamento gold o ultimate. :)
CARVASIN
07-07-2020, 13:28
Ora che l'han chiuso mi sposterò su youtube, sperando che si veda meglio di quello PS5 che anche alla massima qualità era inguardabile.Forse per via del periodo covid lo streaming era castrato...
Per quello lo guarderò in differita... 4k e via 😁
vittorio130881
07-07-2020, 20:01
Carinooo
https://it.ign.com/project-xcloud/171172/news/8bitdo-ha-svelato-il-controller-xbox-per-project-xcloud
Marsil_Novitio
07-07-2020, 20:15
Visto che Restless ha tirato in ballo WRC8, ho due domande sull'argomento guida:
1) tra i giochi di guida, se volessi buttarmi su uno presente nel pass, forza è il migliore giusto?
2) vale la pena prendere un volante economico sui 40-50€? Si trova qualcosa di compatibile per xbox?
ps: non mi dedico ai giochi di corsa dai tempi di colin mcrae rally 3 su pc con un volante dell'epoca :D...ma mi è tornata un poco la scimmietta..sapete come funziona :fagiano:
CARVASIN
07-07-2020, 21:39
Una curiosità : perché c'è tanto entusiasmo per un eventuale remake di perfect dark?
Non conosco minimamente il gioco. Ho visto qualche video su internet e ho capito che è un fps 😁
Fatal Frame
07-07-2020, 21:44
Vabbe ma almeno sapere che gioco sia ... il primo era uscito sul nintendo64 (rare?)
Una curiosità : perché c'è tanto entusiasmo per un eventuale remake di perfect dark?
Non conosco minimamente il gioco. Ho visto qualche video su internet e ho capito che è un fps 😁
Perché il primo, assieme a Goldeneye, è stato il miglior FPS mai sviluppato su console pre-Halo, e i due sono diciamo l'equivalente console di Unreal/Half Life.
Restless
08-07-2020, 17:29
Una curiosità, stavo guardando le date di inserimento dei giochi sul Gamepass, e ho notato che una grandissima quantità di questi, forse addirittura i 2/3 del totale, ma sicuramente almeno la metà (ammesso che i dati siano giusti) sono stati inseriti il giorno 16/12/2019. A voi risulta? E' possibile che li abbiano messi tutti insieme in quel giorno, e perchè?
Fatal Frame
08-07-2020, 19:10
Pes 2020 è ancora sul Pass ?!
Kastorix
08-07-2020, 19:14
Si
Fatal Frame
08-07-2020, 19:34
Grazie ... si sa quanto lo terranno ?!
adattatore wireless arrivato in 1.5 giorni ( spedizione gratuita) dall'Inghilterra
Microsoft <3
hellrizer
09-07-2020, 10:34
Grazie ... si sa quanto lo terranno ?!
Il 2019 l'hanno tolto quando hanno inserito il 20, se hanno rinnovato gli accordi con Konami è probabile che faranno lo stesso con il prossimo.
alfredo.r
09-07-2020, 18:03
Ottimo, una carriera a PES me la faccio volentieri ogni anno, sopratutto adesso che il Benevento è in serie A
Fatal Frame
09-07-2020, 18:38
E adesso che nel 2021 hanno tolto Inter e Milan ... vabbè :fagiano: :stordita:
Paganetor
10-07-2020, 09:46
E adesso che nel 2021 hanno tolto Inter e Milan ... vabbè :fagiano: :stordita:
ma come li hanno tolti? Li hanno retrocessi d'ufficio? :fagiano:
il menne
10-07-2020, 09:52
No, :asd: è la lotta delle licenze, semplicemente NON hanno rinnovato la licenza per ora con Konami, ci sta sia una contromossa di FIFA per rispondere alla esclusiva della licenza della Juve in pes dal 2020.
Fatal Frame
10-07-2020, 11:58
No, :asd: è la lotta delle licenze, semplicemente NON hanno rinnovato la licenza per ora con Konami, ci sta sia una contromossa di FIFA per rispondere alla esclusiva della licenza della Juve in pes dal 2020.
Red Black e Blue Black ... probabilmente :doh: :fagiano: :stordita:
CARVASIN
10-07-2020, 18:55
Come si fa a sapere se un gioco supporto o meno lo standard HGiG per la gestione dell'HDR?
CARVASIN
10-07-2020, 21:42
Sto settando un oled lg serie 9 con la one x. Ma i 120 hz sono supportati solo a 1440p o anche a 4k? Perché mi fa mettere 4k solo con 60 hz.
Grazie
NighTGhosT
10-07-2020, 22:28
La One X attuale non va oltre i 60 eh...sarà la Xbox Series X che arriverà a 120...la nuova che uscirà assieme a PS5....
hellrizer
11-07-2020, 11:31
La One X attuale non va oltre i 60 eh...sarà la Xbox Series X che arriverà a 120...la nuova che uscirà assieme a PS5....
Stai facendo confusione tra fps e Hz (come Greenberg :D ) , il supporto ai 120 Hz ce l'ha anche la One X.
@CARAVASIN Comunque il 4k 120Hz dovrebbe essere disponibile solo su HDMI 2.1 , le porte dell' OLED che stai configurando sono tutte 2.1 ?
NighTGhosT
11-07-2020, 11:56
Domanda...a cosa serve il refresh rate a 120hz se la console al massimo esce con 60 frame al secondo?
Devo proprio rispondere io? :asd:
Fatal Frame
11-07-2020, 12:04
Sto settando un oled lg serie 9 con la one x. Ma i 120 hz sono supportati solo a 1440p o anche a 4k? Perché mi fa mettere 4k solo con 60 hz.
Grazie
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkIn 4K dovrebbe andare solo a 60hz ... è una limitazione che avevo letto a suo tempo
petru916
11-07-2020, 12:27
Domanda...a cosa serve il refresh rate a 120hz se la console al massimo esce con 60 frame al secondo?
Freesync
beh per la fluidità ???
CARVASIN
11-07-2020, 14:08
Stai facendo confusione tra fps e Hz (come Greenberg :D ) , il supporto ai 120 Hz ce l'ha anche la One X.
@CARAVASIN Comunque il 4k 120Hz dovrebbe essere disponibile solo su HDMI 2.1 , le porte dell' OLED che stai configurando sono tutte 2.1 ?Sì, tutte hdmi 2.1
Lo supporta solo a 1440p
NighTGhosT
11-07-2020, 16:13
Freesync
Quello per forza...sennò è il festival dell’artefatto e dello stuttering 😆
La regola vorrebbe che hz e fps andassero di pari passo, proprio per limitare i suddetti problemi. Non ha senso impostare hz doppi quando l’output di frames al secondo è la metà...non aumenta affatto la “fluidità “...aumenta solo i problemi di out of sync e artefatti simili.
Grazie
xonex ha la porta hdmi 2.0 quindi non puoi andare oltre ai 1440p/120hz.
con xsx avrai la porta hdmi 2.1 e potrai arriva a 8k/60hz o 4k/120hz
Fatal Frame
13-07-2020, 10:27
Regalano Nhl 2020 con l'EA Access ...
Vuol dire che il gioco è tuo definitivamente anche se fai scadere l'EA Access, oppure è giocabile finché hai l'EA Access e finché non viene tolto dalla lista ?!
https://www.microsoft.com/it-it/p/nhl-20/c2hhtcszrk9g?cid=msft_web_search&activetab=pivot:overviewtab
CARVASIN
13-07-2020, 11:19
Che differenza c'è tra Forza Horizon 4 e Forza Horizon 4 - Standard Edition?
Mi riferisco alle versioni che si trovano sul pass
Regalano Nhl 2020 con l'EA Access ...
Vuol dire che il gioco è tuo definitivamente anche se fai scadere l'EA Access, oppure è giocabile finché hai l'EA Access e finché non viene tolto dalla lista ?!
https://www.microsoft.com/it-it/p/nhl-20/c2hhtcszrk9g?cid=msft_web_search&activetab=pivot:overviewtab
no, come tutti i giochi in EA Access dopo che ti scade l'abbonamento non puoi piu giocare ai vari titoli inclusi.
Fatal Frame
13-07-2020, 12:52
no, come tutti i giochi in EA Access dopo che ti scade l'abbonamento non puoi piu giocare ai vari titoli inclusi.Rimangono tue solo le cose scontate allora
Rimangono tue solo le cose scontate allora
no, rimangono tue solo i giochi che acquisti. Se hai EA access hai diritto ad un 10% di sconto sul prezzo di acquisto ma oltre a questo nulla.
Fatal Frame
13-07-2020, 13:21
no, rimangono tue solo i giochi che acquisti. Se hai EA access hai diritto ad un 10% di sconto sul prezzo di acquisto ma oltre a questo nulla.Ma se mi abbono e scarico Nhl 2020, potrebbero toglierlo il futuro ?!
Ho il Pass Ultimate e mi è successo di non avere più dei giochi Pass perché li avevano tolti...
Succede lo stesso con EA Access ?!
Ma se mi abbono e scarico Nhl 2020, potrebbero toglierlo il futuro ?!
Ho il Pass Ultimate e mi è successo di non avere più dei giochi Pass perché li avevano tolti...
solitamente per EA Access li lasciano, cambiano solo quando vengono messi i giochi dell'anno successivo
Fatal Frame
13-07-2020, 13:37
I giochi inclusi comunque sono questi ...
https://www.microsoft.com/it-it/store/collections/easubscriptionpage/xbox?cid=msft_web_search
Fatal Frame
13-07-2020, 13:53
Comunque tipo Fifa 20 poi parte senza disco visto che è in EA Access
Fatal Frame
13-07-2020, 14:47
Comunque tipo Fifa 20 poi parte senza disco visto che è in EA AccessPreso 1 mese e confermo
Yngwie74
13-07-2020, 17:27
Ma se mi abbono e scarico Nhl 2020, potrebbero toglierlo il futuro ?!
Ad oggi, da quando c'e' l'EA Access, dal vault hanno tolto solo un gioco, ovvero fifa14. Tutti gli altri che ci sono entrati non ne sono mai usciti.
Fatal Frame
13-07-2020, 17:29
Ad oggi, da quando c'e' l'EA Access, dal vault hanno tolto solo un gioco, ovvero fifa14. Tutti gli altri che ci sono entrati non ne sono mai usciti.
Ok ti ringrazio ... ho fatto 1 mese e sto scaricando
Nhl 20
Madden 20
UFC 3
NBA Live 19
Mentre Fifa 20 ce l'ho già retail e parte senza il disco :asd:
CARVASIN
13-07-2020, 18:09
Una domanda su forza horizon 4
Ma le persone che vedo in gara stanno partecipando in quel momento? O è una sorta di rielaborazione? Altrimenti non capisco come faccio a riavvolgere durante una gara :asd:
Comunque ci ho giocato una mezz'ora. Molto divertente (non mi devo far prendere la mano però, altrimenti finisce che compro il volante😁)
Fatal Frame
13-07-2020, 18:41
Una domanda su forza horizon 4
Ma le persone che vedo in gara stanno partecipando in quel momento? O è una sorta di rielaborazione? Altrimenti non capisco come faccio a riavvolgere durante una gara :asd:
Comunque ci ho giocato una mezz'ora. Molto divertente (non mi devo far prendere la mano però, altrimenti finisce che compro il volante😁)
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkProbabilmente se riavvolgi te si riavvolge a tutti :asd:
CARVASIN
13-07-2020, 18:59
Ma no dai :asd: (l'ho provato pensando non si potesse fare durante la gara).
Ci stava gospel in una delle gare.
Fatal Frame
13-07-2020, 19:02
Ma no dai :asd: (l'ho provato pensando non si potesse fare durante la gara).
Ci stava gospel in una delle gare.
Allora gospel e gli altri sono andati indietro nel tempo mentre riavvolgevi ... così sarebbe più veritiera la cosa :asd:
CARVASIN
13-07-2020, 22:14
Allora gospel e gli altri sono andati indietro nel tempo mentre riavvolgevi ... così sarebbe più veritiera la cosa :asd::asd:
Finalmente ho capito cos'è un Drivatar :asd:
Fatal Frame
13-07-2020, 22:16
:asd:
Finalmente ho capito cos'è un Drivatar :asd:
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkDrive + Avatar ?!
Sarebbe ??
CARVASIN
14-07-2020, 05:55
Praticamente sono le copie virtuali dei giocatori reali. Quando gareggio in realtà sono tutti giocatori virtuali (vabbeh questo lo avevo capito :asd:) caricati in modo che abbiano uno stile di guida (e delle macchine) al mio livello (delle pippe insomma 🤣)
Praticamente sono le copie virtuali dei giocatori reali. Quando gareggio in realtà sono tutti giocatori virtuali (vabbeh questo lo avevo capito :asd:) caricati in modo che abbiano uno stile di guida (e delle macchine) al mio livello (delle pippe insomma 🤣)
Corretto. Tra l'altro il tuo drivatar si aggiorna sempre al livello che hai, a mano a mano che avanzi. Ed hai anche la soddisfazione di sportellare virtualmente qualcuno dei presenti del thread qui :D
CARVASIN
14-07-2020, 09:00
Corretto. Tra l'altro il tuo drivatar si aggiorna sempre al livello che hai, a mano a mano che avanzi. Ed hai anche la soddisfazione di sportellare virtualmente qualcuno dei presenti del thread qui :DNe ho sverniciate parecchie 😁
Invece quando un utente è realmente alla guida la macchina è "invisibile", giusto?
Porca miseria mi sta salendo la scimmia per il volante... Devo cambiare gioco 😁
Ne ho sverniciate parecchie
Invece quando un utente è realmente alla guida la macchina è "invisibile", giusto?
Porca miseria mi sta salendo la scimmia per il volante... Devo cambiare gioco
Quando uno è online non so...però prendere un volante solo per Forza Horizon 4 mi pare un attimo...sprecato? Boh :D
CARVASIN
14-07-2020, 10:01
Quando uno è online non so...però prendere un volante solo per Forza Horizon 4 mi pare un attimo...sprecato? Boh :DSì solo per FH sarebbe esagerato. Però mi piace guidare, e col pad è proprio brutto "stare al volante" 😁
Ora sono in un periodo in cui sono tornato un pò bambino e qualsiasi che mi riporta con la mente ad almeno un decennio fa, mi prende 😁 Devo solo cercare di contenere il tutto (visto che di spese importanti ne ho già fatte😁)
Sì solo per FH sarebbe esagerato. Però mi piace guidare, e col pad è proprio brutto "stare al volante" 😁
Ora sono in un periodo in cui sono tornato un pò bambino e qualsiasi che mi riporta con la mente ad almeno un decennio fa, mi prende 😁 Devo solo cercare di contenere il tutto (visto che di spese importanti ne ho già fatte😁)
Allora, per stuzzicare il bambino in te :D posso dirti che tempo fa ho avuto la tua stessa voglia ed alla fine mi sono preso un Logitech G920 (quindi nulla di pretenzioso) perchè volevo un miglioramento sia su Forza 7 (che manco lì è tanto simulativo) che soprattutto Project Cars 2.
La differenza è evidente ma ovviamente anche la spesa non scherza (ho dovuto prendermi anche il supporto della Pro Driving) così come il tempo di applicazione stesso ed ingombro, almeno per giudicare l'esborso :D
Ciò per dirti che va bene, ma ovviamente un volante non è un joypad che pigli e poi lo butti lì ;)
CARVASIN
14-07-2020, 10:33
Ma infatti è proprio per quello che dici tu che è solo una "voglia" passeggera. Alla fine si parla di una spesa di quasi 400 euro a fronte di un impegno videoludico ridotto (purtroppo). E poi mia moglie, a sto giro, mi sparerebbe direttamente 😁
Ma infatti è proprio per quello che dici tu che è solo una "voglia" passeggera. Alla fine si parla di una spesa di quasi 400 euro a fronte di un impegno videoludico ridotto (purtroppo). E poi mia moglie, a sto giro, mi sparerebbe direttamente 😁
Vabbè, dai, te lo presto qualche volta, non fosse per altro che per farti godere della tv nuova :D
CARVASIN
14-07-2020, 11:01
Vabbè, dai, te lo presto qualche volta, non fosse per altro che per farti godere della tv nuova :DGrazie! Infatti la tv nuova non aiuta (è un vero spettacolo!) 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkFra 3 mesi lo prendi a 180 euro il g920
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
CARVASIN
14-07-2020, 19:35
Fra 3 mesi lo prendi a 180 euro il g920
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPerché, non sarà compatibile con series x?
Perché, non sarà compatibile con series x?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNo perché verrà scontato da amazon come ogni anno con il suo prime day e warehouse :)
CARVASIN
14-07-2020, 21:14
No perché verrà scontato da amazon come ogni anno con il suo prime day e warehouse :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAh ok. Pensavo a qualche incompatibilità (ma si sa nulla a riguardo?)/nuovo modello.
Oh... Comunque grazie che mi date una mano a contenere la scimmia eh😁😁
Fra 3 mesi lo prendi a 180 euro il g920
Te mi hai fatto venire un brivido per un nanosecondo, lo sai? :D
Ah ok. Pensavo a qualche incompatibilità (ma si sa nulla a riguardo?)/nuovo modello.
Oh... Comunque grazie che mi date una mano a contenere la scimmia eh😁😁
arriveranno nuove periferiche apposta sviluppate per xsx ma quelle attuali continueranno a funzionare :)
Fatal Frame
15-07-2020, 11:23
Allora, per stuzzicare il bambino in te :D posso dirti che tempo fa ho avuto la tua stessa voglia ed alla fine mi sono preso un Logitech G920 (quindi nulla di pretenzioso) perchè volevo un miglioramento sia su Forza 7 (che manco lì è tanto simulativo) che soprattutto Project Cars 2.
La differenza è evidente ma ovviamente anche la spesa non scherza (ho dovuto prendermi anche il supporto della Pro Driving) così come il tempo di applicazione stesso ed ingombro, almeno per giudicare l'esborso :D
Ciò per dirti che va bene, ma ovviamente un volante non è un joypad che pigli e poi lo butti lì ;)
E' quello fatto apposta per Xbox e Ps4 ?! O esistono anche volanti ufficiali ?!
E' quello fatto apposta per Xbox e Ps4 ?! O esistono anche volanti ufficiali ?!
Il G920 è compatibile Pc ed Xbox, la versione G29 è compatibile Pc e Ps4
Ora non ricordo di volanti ufficiali...avevo al tempo fatto le mie ricerche sulla base del fatto che non sono enthusiast ma che avesse un minimo di qualità
CARVASIN
15-07-2020, 11:47
E' quello fatto apposta per Xbox e Ps4 ?! O esistono anche volanti ufficiali ?!Non mi pare ne esista uno ufficiale. Comunque il logitech è quello col miglior rapporto/prestazioni, stando alle varie recensioni.
C'è di meglio ma si raggiungono facilmente i 400 (e più) euri 😁
Restless
15-07-2020, 11:49
Secondo me il volante ha senso solo nelle simulazioni vere. Poi se uno lo vuole usare anche su NFS libero di farlo.
Secondo me il volante ha senso solo nelle simulazioni vere. Poi se uno lo vuole usare anche su NFS libero di farlo.
Infatti Project cars/Forza/Assetto Corsa sono da considerarsi il limite minimo. Assetto Corsa Competizione il requisito necessario.
Fatal Frame
15-07-2020, 12:39
Il G920 è compatibile Pc ed Xbox, la versione G29 è compatibile Pc e Ps4
Ora non ricordo di volanti ufficiali...avevo al tempo fatto le mie ricerche sulla base del fatto che non sono enthusiast ma che avesse un minimo di qualitàQuindi non c'è una versione compatibile con Xbox e Ps4 ?!
Quindi non c'è una versione compatibile con Xbox e Ps4 ?!
Cercavo anch'io una soluzione del genere al tempo ma nulla (o nulla di apprezzabile)
Fatal Frame
15-07-2020, 13:01
Cercavo anch'io una soluzione del genere al tempo ma nulla (o nulla di apprezzabile)Cacchiarola mica uno può comprarsene due
vittorio130881
15-07-2020, 16:00
Ragazzi ma sword art online fatl bullett come è?
Carino?
Mi sa che in Svizzera ci ascoltano: oggi prodotti Logitech in sconto su Amazon 😂
Mi sa che in Svizzera ci ascoltano: oggi prodotti Logitech in sconto su Amazon 😂
Inviato dal mio H8314 utilizzando TapatalkVoglio la royality allora! XD
Intanto devo limitare la mia partecipazione in questo thread perché nel forum c'è un utente che mi controlla gli orari in cui posto qua, a cosa gioco, dove gioco (non lo sapete che in ufficio al lavoro ho un TV 65 oled e gioco a fornite?) e cazzate simili ahahaha
Mamma mia come siamo finiti in basso.
Fatal Frame
15-07-2020, 17:45
Intanto devo limitare la mia partecipazione in questo thread perché nel forum c'è un utente che mi controlla gli orari in cui posto qua, a cosa gioco, dove gioco (non lo sapete che in ufficio al lavoro ho un TV 65 oled e gioco a fornite?) e cazzate simili ahahaha
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkDavvero ?!
CARVASIN
15-07-2020, 17:52
E perché ti controlla? 😲😳
Deve avere problemi di sottostima oppure di gelosia. Fatto sta che inventa le cose per far sembrare di avere ragione.
Povera Italia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200715/f43adb6b4bc0a31114b081b27e1bed25.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200715/a146a1b8e46a8e03e75f66e420260a99.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200715/78a243e37ff74b8a28cf7da5b8dbe4be.jpg
Fatal Frame
15-07-2020, 18:42
Maddai ... :asd:
NighTGhosT
15-07-2020, 19:27
Digli che x tre anni io con una CHR Hybrid in Emilia Romagna me lo hanno rimborsato il bollo....2020 incluso (terzo anno).
E che a fine anno la torno a dare dentro per prendere un’auto nuova....altri 3 anni di bollo gratis....chissà....magari proprio full EV....vedremo. ;)
CARVASIN
15-07-2020, 20:21
Dai gospel tanto queste discussioni con risposte "accese" ci sono sempre. Lascia stare e guarda avanti 👍
Ps: togli le immagini della discussione, credo siano contro il regolamento
Fatal Frame
15-07-2020, 20:23
Tanto quegli utenti verranno bannati ... noi guardiamo sempre avanti :)
Dai gospel tanto queste discussioni con risposte "accese" ci sono sempre. Lascia stare e guarda avanti 👍
Ps: togli le immagini della discussione, credo siano contro il regolamento
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkMa infatti era sarcastico il mio commento.
Non è contro il regolamento perché la discussione è avvenuta su questo forum xD
dickfrey
16-07-2020, 07:47
Il bastian contrario si trova sempre.
I confronti vanno bene purchè stiano nel rispetto reciproco.
Purtroppo la gente si è allineata sugli stili acchiappa-like, facendo scendere verso il basso la qualità della discussione.
Più che imparare o scoprire, molte volte si litiga e basta. Purtroppo è così.
Meglio ignorare in questi casi.
Ma Sekiro nel pass lo metteranno prima o poi ?
vittorio130881
16-07-2020, 08:17
Il bastian contrario si trova sempre.
I confronti vanno bene purchè stiano nel rispetto reciproco.
Purtroppo la gente si è allineata sugli stili acchiappa-like, facendo scendere verso il basso la qualità della discussione.
Più che imparare o scoprire, molte volte si litiga e basta. Purtroppo è così.
Meglio ignorare in questi casi.
Ma Sekiro nel pass lo metteranno prima o poi ?
impossibile. cercalo usato.
:doh:
Mah....e se lo minacci che gli mandi Razzi a casa sua vestito da gladiatore con pentola in testa? :D
@vittorio130881 Magari è un "mai dire mai"...io non mi sarei aspettato Nier o Yakuza nel GP :)
il menne
16-07-2020, 08:49
Dubito fortemente.
L'unico modo per averlo a poco se si ha qualche gioco da poter riportare al gs è prenderlo usato col pass a 10 euro.
Il problema è che il carnet di pass da 6 ha un costo di 35 euro se si ha la l3/4 di 40 euro se non la si ha con la l3 compresa ( e dentro c'è anche un credito generico di 10 euro quindi usabile per comprare il gioco in teoria )
SE uno ha un titolo xbox/ps4 o switch che al gs venga usato almeno 24,98 è valido per la promo gioco usato a 10 euro, se non ha la tessera con 40 euro si prende tessera l3, sekiro usato e gli restano 5 coupon da usare per nuovo o usato, il che può essere una buona cosa se uno pensa da qui a fine anno di usare i coupon restanti e/o la tessera gs altrimenti, così come se uno non ha il titolo da riportare, il gioco non vale la candela.
Se invece uno pensa di usare i coupon restanti alla fine si risparmia, sul singolo sekiro si risparmia poco, perchè alla fine si pagherebbe più o meno la stessa cifra, certo avendo in più la l3 e i coupon ma se devono restare non usati.....
Restless
16-07-2020, 08:54
Scusa gospel, in questo immenso OT voglio dire anch'io la mia. Non te ne avere a male ma alcune volte hai un atteggiamento un po' snob che può attirare delle antipatie. Del tipo "sono tutto io, sono er mejo, ecc." Fatti un esame di coscienza, senza offesa eh. Detto questo, ma cosa ti ci vuole a bloccare l'utente in questione? La soluzione è molto semplice, tanto più che su questo forum il blocco è davvero totale e molto efficiente.
CARVASIN
16-07-2020, 08:54
Mah....e se lo minacci che gli mandi Razzi a casa sua vestito da gladiatore con pentola in testa? :D
@vittorio130881 Magari è un "mai dire mai"...io non mi sarei aspettato Nier o Yakuza nel GP :)A proposito, a giorni entrerà nel GP Yakuza Kiwami 2
Piccolo OT: ho notato solo ora che Gospel è stato sospeso dal postare per 7 giorni, quindi mi sa che non avremo anticipazioni riguardo la conferenza MS.
Mi sono preso la briga di leggere i post del thread per capire (oltre ad aver letto uno degli ultimi post da un utente che dire incendiario è poco) e una idea me la sono fatta.
Ah, Gospel, bella Giulietta e se quella è casa tua, bella pure quella :)
@Carvasin Io ho fatto il preload di Carrion :D
CARVASIN
16-07-2020, 09:23
Piccolo OT: ho notato solo ora che Gospel è stato sospeso dal postare per 7 giorni, quindi mi sa che non avremo anticipazioni riguardo la conferenza MS.
Mi sono preso la briga di leggere i post del thread per capire (oltre ad aver letto uno degli ultimi post da un utente che dire incendiario è poco) e una idea me la sono fatta.
Ah, Gospel, bella Giulietta e se quella è casa tua, bella pure quella :)
@Carvasin Io ho fatto il preload di Carrion :DAnche io Carrion 👍😁
Edit: mi hai fatto venire il dubbbio... Lo volevo fare, ma me ne sono dimenticato 🤣
Fatal Frame
16-07-2020, 09:36
Non per quelle immagini postate però...
L'auto e la casa? No di certo!
il menne
16-07-2020, 09:45
No, no...
In un altro topic su auto elettrica c'è stata un poco di bagarre tra alcuni utenti e alla fine il moderatore è intervenuto....
vittorio130881
16-07-2020, 09:50
@vittorio130881 Magari è un "mai dire mai"...io non mi sarei aspettato Nier o Yakuza nel GP :)Si ma col mai dire mai magari finisci col non giocarlo. Sulla one i gioconi come sekiro si contano sulle dita quindi meglio cercarlo usato e goderselo ora. Tra laltro ha pure mantenuto un prezzo elevato in vendita. Non ci finirà mai sul pass. Non c'è nemmeno dark souls 3 che oramai si trova a 20 euro.
il menne
16-07-2020, 09:54
Si ma col mai dire mai magari finisci col non giocarlo. Sulla one i gioconi come sekiro si contano sulle dita quindi meglio cercarlo usato e goderselo ora. Tra laltro ha pure mantenuto un prezzo elevato in vendita. Non ci finirà mai sul pass. Non c'è nemmeno dark souls 3 che oramai si trova a 20 euro.
Appunto, ed è ancora un gioco valido per le promo gs ( quindi riportandolo una volta finito se resta sempre valido, può valere tra i 30 e i 50 euro in preorder di altri giochi in abbinamento a varie promo, quindi in teoria si potrebbe anche recuperare in tutto o in parte il costo se resta valido, e per adesso lo resterà ).
Si ma col mai dire mai magari finisci col non giocarlo. Sulla one i gioconi come sekiro si contano sulle dita quindi meglio cercarlo usato e goderselo ora. Tra laltro ha pure mantenuto un prezzo elevato in vendita. Non ci finirà mai sul pass. Non c'è nemmeno dark souls 3 che oramai si trova a 20 euro.
Sicuramente. Eppoi se il GP avesse pure quelli, addio mercato :D :D
vittorio130881
16-07-2020, 11:01
Sicuramente. Eppoi se il GP avesse pure quelli, addio mercato :D :Dio all'inizio pensavo di aver sbagliato a farmi ultimate per 3 anni. Non ci sono i giochi nuovi tranne quelli dei microft studios che non gioco da anni (gears halo etc...) .... I vari souls me li dovrò comprare.... diablo me lo dovrò comprare ...Poi pero ho cambiato idea quando ho capito che potrò cmq giocarne alcuni su smartphone tramite console streaming e x cloud.
Ha un valore obbiettivo, centinaia di giochi, e per me uno che interessa a pochi quale xcloud.
Troppi bello e mi affianco la ps5 mi sa
dickfrey
16-07-2020, 12:18
Io invece mi fermerò dopo il 3 Gennaio e non penso di rinnovare l' Ultimate.
Ma solo perchè ho troppi arretrati fisici e digitali da iniziare.
Sono in dubbio anche se rinnovare il Gold, dato che al momento lo usa solo mio figlio per Fortnite (lo aborro, come dice Mughini), ma siccome vuole passare al PC non dovrebbe più giocarlo sulla Xbox.
Mi dispiace solo per i punti Rewards, anche se mi rendo conto che sta diventando quasi un "lavoro": ogni sera accedere sulla app del telefono, lanciare un gioco Game Pass e sbloccare così le missioni giornaliere/settimanali.
Per non parlare della app propria.
Da Febbraio ci sono sopra e sono ormai a 90000 punti :D
Il fatto è che avendo pagato l' Ultimate mi concentro sempre e solo su quello, lasciando indietro altra roba che ho pagato pure quella ! :doh:
Anche se ammetto che mi ha regalato delle chicche, vedi Nier Automata (che musiche).
Per Sekiro mi sa che lo proverò su Stadia con il mese gratuito, quando lo metteranno.
Non so se è un gioco che mi può piacere per via della sua difficoltà e di tutte le combo da imparare (ho mollato DMC5 dopo 3 ore perchè mi aveva stufato).
il menne
16-07-2020, 13:08
Non so se un gioco come Sekiro, basato su timings perfetti e mosse cadenzate come una danza, possa rendere bene su una piattaforma come stadia, se ci sono problemi di lag ..... boh.
Fatal Frame
16-07-2020, 13:14
Stadia come sta andando ?!
Ragazzi ho un dubbio: ma se qualcuno diventasse un portavoce di Gospel, sarebbe un insider di un insider? Cioè uno spingitore di spingitore di cavalieri? 🤔
Fatal Frame
16-07-2020, 15:04
Un insider al quadrato ovviamente
CARVASIN
18-07-2020, 05:34
https://www.windowscentral.com/xbox-games-showcase-pre-show-hosted-geoff-keighley-feature-world-premieres
Restless
18-07-2020, 11:19
Scusate una domanda, che di per sé mi serve solo per sapere quale sarà la situazione con la futura Series S (non avendo una tv 4K non posso saperlo).
Sappiamo che sulla One S non girano giochi in 4K ovviamente, ma cosa succede se si collega ad una tv 4K? E' possibile impostare da console la risoluzione di 4K che quindi è upscalata da una inferiore, e la tv identifica comunque la 4K, oppure identifica una risoluzione inferiore, e quindi non è MAI impostabile proprio da console la 4K?
Paganetor
18-07-2020, 12:59
la S fa l'upscaling a 4k (ovviamente con qualità inferiore rispetto a quanto possa fare la X :D )
Se hai una tv 4k di fascia alta può darsi che abbia uno scaler migliore di quello della console e quindi puoi decidere di uscire in full HD e lasciare alla TV l'onere dell'upscaling ;)
Restless
18-07-2020, 16:01
la S fa l'upscaling a 4k (ovviamente con qualità inferiore rispetto a quanto possa fare la X :D )
Se hai una tv 4k di fascia alta può darsi che abbia uno scaler migliore di quello della console e quindi puoi decidere di uscire in full HD e lasciare alla TV l'onere dell'upscaling ;)
Tutto chiaro, grazie per l'info. Credevo non si potesse proprio impostare a 4K.
vittorio130881
18-07-2020, 20:37
Gira la voce che toglieranno 1 anno di gold.
Lasceranno solo ultimate pass?
CARVASIN
18-07-2020, 20:45
Non è una voce.
https://www.windowscentral.com/microsoft-removes-12-month-xbox-live-gold-subscription-store
Criminal Viper
19-07-2020, 04:29
Scusate una domanda, che di per sé mi serve solo per sapere quale sarà la situazione con la futura Series S (non avendo una tv 4K non posso saperlo).
Sappiamo che sulla One S non girano giochi in 4K ovviamente, ma cosa succede se si collega ad una tv 4K? E' possibile impostare da console la risoluzione di 4K che quindi è upscalata da una inferiore, ma la tv identifica comunque la 4K, oppure identifica una risoluzione inferiore, e quindi non è MAI impostabile proprio da console la 4K?
La S riproduce anche i Blu-ray Disc 4K HDR.
Fatal Frame
19-07-2020, 13:10
Ho preso questa base di ricarica ...
https://m.media-amazon.com/images/I/71+F9aFzNYL._AC_SS350_.jpg https://i.ytimg.com/vi/oBzbnTc3rFY/hqdefault.jpg
Sto usando le batterie trovate nella confezione sia di quella base di ricarica che di quest'altra ...
https://static-it.gamestop.it/images/products/268510/3max.jpg https://static-it.gamestop.it/images/products/268510/7scrmax2.jpg
Sembra che non ho più i problemi di spegnimenti o disconnessioni (sporadici) del kit originale Microsoft
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51dSBvGXumL._AC_SL1000_.jpg
A questo punto consigliate di vendere i kit originali che non mi servono più ?! Che poi non sono mai andati bene in passato, alcuni non caricavano neanche più la batteria ... :(
Giux-900
19-07-2020, 17:51
Due giorni fa ho acceso la xbox one s ed ho trovato un aggiornamento per circa 3GB che ho effettuato senza problemi.
Unica stranezza, il boot time mi sembra più lungo, circa 45secondi, è normale ?
Mi sembrava più veloce ad avviarsi prima...
Fatal Frame
19-07-2020, 17:56
Insider ?!
Giux-900
19-07-2020, 18:10
Insider ?!
no, aggiornamento di routine credo
CARVASIN
19-07-2020, 18:33
Anche io ho notato caricamenti più lunghi, anche nei giochi. Dopo un paio di giorni è tornato normale
Giux-900
19-07-2020, 18:39
ma 45 secondi da quando appare lo schermo verde fino al menu è normale ?
mi sembrava più veloce prima, ma potrei sbagliarmi, non ricordo con esattezza...
(ovviamente non ho instant on attivo, ma power saving)
Fatal Frame
19-07-2020, 18:44
no, aggiornamento di routine credo
Ho fatto un aggiornamento di 500 mb l'altro giorno su X ... di 3 gb non ne ho mai visti (solo se sei Insider ti possono uscire fuori di così grandi dimensioni) ...
La schermata era questa ... sicuro ?!
https://game-experience.it/wp-content/uploads/2018/01/xbox-one-update.jpg
Fatal Frame
19-07-2020, 20:02
Ma i kit di ricarica pad (originali e non, base di ricarica di terze parti e relativo cavo) saranno compatibili con il pad della nuova Xbox Series X ?!
Giux-900
19-07-2020, 20:26
Ho fatto un aggiornamento di 500 mb l'altro giorno su X ... di 3 gb non ne ho mai visti (solo se sei Insider ti possono uscire fuori di così grandi dimensioni) ...
La schermata era questa ... sicuro ?!
Schermata simile, solo che erano oltre 3GB (forse 3.4GB).
ha aggiornato alla 19041.3503
forse per questo, comunque non sono insider...
Fatal Frame
19-07-2020, 20:28
Schermata simile, solo che erano oltre 3GB (forse 3.4GB).
ha aggiornato alla 19041.3503
forse per questo, comunque non sono insider...Da quanto non accendi la console ?!
Dopo quando accendo controllo anch'io...
Giux-900
19-07-2020, 20:48
Da quanto non accendi la console ?!
Dopo quando accendo controllo anch'io...
ehh un bel po' forse 1 o 2 mesi
Fatal Frame
19-07-2020, 20:51
ehh un bel po' forse 1 o 2 mesiMa comunque anche dopo tutto sto tempo, lui scarica l'ultima versione di 300-500 mb...
Non me lo spiego il tuo di 3gb... non mi risulta che somma i mb di tutti gli aggiornamenti che non avevi fatto ... le versioni intermedie a cosa servono ?!
vittorio130881
20-07-2020, 14:46
Qualcuno ha giocato a ff type 0 hd? È cosi difficile a normal come dicono le recensioni? Abbasso a easy se non voglio smadonnare?
Fatal Frame
20-07-2020, 16:19
Pure io l'ho accesa dopo un paio di mesi ma mi ha scaricato un aggiornamento di un po'più di 500 MB
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Appunto ... da 3 GB sembra un update da Insider
Giux-900
20-07-2020, 16:43
Pure io l'ho accesa dopo un paio di mesi ma mi ha scaricato un aggiornamento di un po'più di 500 MB
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Appunto ... da 3 GB sembra un update da Insider
non saprei, non sono insider.
Comunque ho fatto un factory reset, è sempre uguale, circa 40secondi da schermo verde a menu.
Potete darmi qualche riscontro ? Quanto impiega a voi ? (non ho istant boot, attivo, ho il power save che spegne completamente).
Giusto per sapere se è nel range di normalità o se effettivamente è più lenta.
vittorio130881
20-07-2020, 16:46
Comunque ho fatto un factory reset, è sempre uguale, circa 40secondi da schermo verde a menu.
Potete darmi qualche riscontro ? Quanto impiega a voi ? (non ho istant boot, attivo, ho il power save che spegne completamente).
Giusto per sapere se è nel range di normalità o se effettivamente è più lenta.Idem. Metti avvio veloce se non ti avva di aspettare
Fatal Frame
20-07-2020, 16:56
Giusto per sapere se è nel range di normalità o se effettivamente è più lenta.
E' normale che ci mette quasi un minuto ... :rolleyes: :stordita: :fagiano:
il menne
20-07-2020, 18:02
3.2 giga di update firmware mi sembrano tanti.... anche quando son stato per molto tempo senza accendere la x mi pareva che l'aggiornamento eventuale fosse sempre di minore grandezza. (tra i 500 e gli 800 MB mai di più )
Però negli ultimi mesi ce ne son stati diversi di aggiornamenti, forse glieli ha cumulati.
Magari Gospel ne sa di più.
il menne
20-07-2020, 18:03
ehh un bel po' forse 1 o 2 mesi
O forse 3 o 4 ? Se così fosse potrebbe averti cumulato tutti gli update arretrati.
1 o 2 mi sembrano pochi per 3gb di update. :stordita:
vittorio130881
20-07-2020, 18:15
Giusto per sapere se è nel range di normalità o se effettivamente è più lenta.Hai project xcloud? Lo hai testato?
Giux-900
20-07-2020, 18:26
O forse 3 o 4 ? Se così fosse potrebbe averti cumulato tutti gli update arretrati.
1 o 2 mi sembrano pochi per 3gb di update. :stordita:
non ricordo, potrebbero anche essere 3 o 4, era veramente da molto che non la avviavo.
Hai project xcloud? Lo hai testato?
no :)
Fatal Frame
20-07-2020, 19:03
Però negli ultimi mesi ce ne son stati diversi di aggiornamenti, forse glieli ha cumulati.
Da quello che so ... ti scarica l'ultima versione del fw e basta ...
Sennò se vai a comprare una One fondo di magazzino quanti GB di aggiornamenti inutili ti troveresti all'accensione ?! 20-30 GB ??
il menne
20-07-2020, 21:21
Dipende. Se ci son stati update importanti magari gli scarica l’ultimo fw completo, mi sembra strano anche che uno sta un anno senza fare upgrade del fw e poi con soli 5-600 mega è a posto.
Evidentemente l’update incrementale c’è nella stessa revision number e se non erro dopo Natale ci fu un update major che cambio anche la Dashboard....
Se no tutti quei gb non si spiegano.
Giux-900
20-07-2020, 21:26
Dipende. Se ci son stati update importanti magari gli scarica l’ultimo fw completo, mi sembra strano anche che uno sta un anno senza fare upgrade del fw e poi con soli 5-600 mega è a posto.
Evidentemente l’update incrementale c’è nella stessa revision number e se non erro dopo Natale ci fu un update major che cambio anche la Dashboard....
Se no tutti quei gb non si spiegano.
sicuramente ha fatto l'upgrade della build, prima non avevo la 19041.3503
Che poi per me non era tanto un dubbio sulla grandezza dell'aggiornamento, ma solo che ho avuto l'mpressione in un avvio più lento... ma a quanto pare dovrebbe essere tutto nella norma.
Fatal Frame
20-07-2020, 22:22
40 secondi infatti li impiega ... a confronto della PS4, la Xbox si vede che carica carica e carica all'accensione ... :rolleyes: :fagiano:
Antimo96
22-07-2020, 08:13
Per chi non avesse giocato i due capitoli di Ori, fatelo subito.
Ho da poco finito il secondo, per me miglior "esclusiva" Microsoft della generazione, davvero una bella esperienza con l' unica pecca di qualche bug(compenetrazioni principalmente) e caricamenti lenti.
petru916
22-07-2020, 08:16
Ho da poco finito il secondo, per me miglior "esclusiva" Microsoft della generazione, davvero una bella esperienza con l' unica pecca di qualche bug(compenetrazioni principalmente) e caricamenti lenti.
Confermo e sottoscrivo. Il secondo per me è uno dei migliori titoli di questa generazione. Meraviglioso.
Parlando della conferenza di domani, non so voi ma stavolta sono cauto sulle aspettative (quindi magari anche pronto a stupirmi)...e leggendo in giro su Halo Infinte ho come una sensazione, tutta mia, che questa avrà una struttura alla Destiny 2, boh.
Restless
22-07-2020, 10:48
Io sono sempre stato appassionato di platform e ammetto che Ori è un gioco di buon livello (ho giocato solo il primo ma non l'ho portato a termine), solo che sinceramente l'ho trovato mediamente troppo difficile e impegnativo, a tratti molto frustrante. Per questo semplice motivo non sono d'accordo con tutte le critiche positive che ha avuto. Mi ricorda qualche altro gioco (di altro genere) che ha avuto recensioni positive, e guardacaso aveva livelli altissimi di difficoltà. Se fosse così basterebbe creare giochi difficilissimi per avere un gradimento altissimo? Sarebbe molto semplice aumentare a dismisura la difficoltà di ogni gioco, ma sinceramente no grazie. (E voglio specificare che prima di prendere una console, su pc ho sempre giocato tutto a livello difficile).
Sarà che i platform li ho sempre visti come qualcosa che dovesse essere rilassante e non troppo impegnativo, sarà che forse questo gioco in particolare l'ho trovato particolarmente indigesto, ma sta di fatto che Ori (il primo) non sono proprio riuscito a portarlo a termine. Credo non mi succedesse dai tempi dell'Amiga (quelli sì che erano tosti a volte).
...Se fosse così basterebbe creare giochi difficilissimi per avere yn gradimento altissimo? Sarebbe molto semplice aumentare a dismisura la difficoltà di ogni gioco, ma sinceramente no grazie..
In verità il successo di un gioco non sta tanto nella sua difficoltà quanto, in tali casi, nell'abilità dei programmatori nel far sì che il giocatore diventi abile e si esalti a gestire quella difficoltà stessa. Ne abbiamo di giochi frustranti stroncati da critica e players.
Ori pure io l'ho mollato per frustrazione, arrivato a Forloin Ruins, quindi quasi alla fine, non l'ho più toccato. C'è da dire che non è il mio genere.
*sasha ITALIA*
23-07-2020, 09:06
Comunque presentazione stasera ore 18:00 italiane lineup completa Series X
https://www.youtube.com/watch?v=JtHQVuaD78s
vittorio130881
23-07-2020, 09:08
https://www.youtube.com/watch?v=JtHQVuaD78sGrazie sasha.
https://www.youtube.com/watch?v=JtHQVuaD78s
Speriamo bene...
Fatal Frame
23-07-2020, 17:58
L'unico gioco di golf di questa gen, escluso 2K21 che dovrà uscire ... è questo del 2015 su EA Account ?!
Rory McIlroy PGA Tour
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81DzhdCWngL._AC_SX425_.jpg
vittorio130881
23-07-2020, 17:59
Avowed e fable. Non so è visto niente però che pizza
Commento a caldo: ahi ahi ahi Microsoft. Mi spiace ma ha perso un'occasione. È chiaro che c'è molta tattica qui (certi titoli non sono neanche apparsi) ma resta una certa delusione sui contenuti.
Esce il 10 novembre la series X sembra..
Antimo96
23-07-2020, 18:14
Comunque dopo questa conferenza sono sempre più convinto di due cose:
Gli sviluppatori hanno risentito parecchio del covid, secondo me qualcuno non ha proprio ricevuto i devkit nei tempi attesi
Microsoft sta aspettando che sony presenti il prezzo di ps5, per presentare series x a una cifra inferiore
Esce il 10 novembre la series X sembra..
Possono anche evitare...
Ma che senso ha fare una roba del genere e mostrare un solo gameplay, uno, che è Halo CE colk rampino, e il resto trailer cg? Ma io, boh.
Fatal Frame
23-07-2020, 18:42
Qualcosa continua ad uscire su Xbox One
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-series-x-da-halo-infinite-a-forza-motorsport-le-novita-della-conferenza-microsoft_90997.html
Bruce Deluxe
23-07-2020, 18:45
Per me delusione totale
Fatal Frame
23-07-2020, 18:49
Quali delusioni ?!
Si sa da moh che per due anni i giochi usciranno anche sulla vecchia Xbox, e che nei primi 2-3 anni di vita di ogni nuova console, i giochi sono un po carenti sia di numero che di sfruttamento della nuova architettura ...
Non dicevo a qualcuno che conviene aspettare la middlegen ?! :asd:
Bruce Deluxe
23-07-2020, 18:54
Quali delusioni ?!
Si sa da moh che per due anni i giochi usciranno anche sulla vecchia Xbox, e che nei primi 2-3 anni di vita di ogni nuova console, i giochi sono un po carenti sia di numero che di sfruttamento della nuova architettura ...
Non dicevo a qualcuno che conviene aspettare la middlegen ?! :asd:
se una conferenza così ti ha soddisfatto non so veramente che dire, ti accontenti di poco o nulla...
Fatal Frame
23-07-2020, 18:57
se una conferenza così ti ha soddisfatto non so veramente che dire, ti accontenti di poco o nulla...
Non l'ho vista ancora ... ho visto la news su HWUpgrade
Ma oramai ho capito come vanno le cose ... cosa avevo detto a quell'utente che voleva comprare la Xbox al dayone ?!
vittorio130881
23-07-2020, 18:59
Con gospel fuori dai giochi.... Microsoft che non fa vedere nulla..... Mi sa che dobbiamo aspettare novembre per sapere qualcosa in più.
Fatal Frame
23-07-2020, 19:01
Un mese esatto fa avevo detto che la nuova Xbox conviene prenderla dopo 3 anni ... aspettando la middlegen ...
Ovviamente è il mio parere soggettivo ... incorniciatevi pure i miei messaggi e compratela subito il 10 novembre :asd:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46848676#post46848676
CARVASIN
23-07-2020, 19:34
Me la stavo vedendo in differita....fortuna mi hanno chiamato a lavoro. Penso di tenermi la X per un po' (a meno di super offerte)
Edit:penso anche io che il covid nonnabbia minimamente aiutato
Ma cosa vuoi che conti il covid, quando ti mostrano Halo, che è in sviluppo da una vita ed esce tra 3 mesi, in quelle condizioni?
Halo che dovrebbe essere la punta di diamante tra l'altro...
Ma di che cosa stiamo parlando???
vittorio130881
23-07-2020, 20:13
Ma cosa vuoi che conti il covid, quando ti mostrano Halo, che è in sviluppo da una vita ed esce tra 3 mesi, in quelle condizioni?
Halo che dovrebbe essere la punta di diamante tra l'altro...
Ma di che cosa stiamo parlando???Halo imbarazzante difficile darti torto.
Ma deve uscire pure per one s. I giochi che non avevano questo vincolo sembravano nextgen.
Fatal Frame
23-07-2020, 20:14
Ma che problemi ha Halo ... lo stile è quello ?! :sofico:
Quando era uscito il 3 su Xbox 360 sembrava da Xbox Original, adesso Halo su Series X sembra da X ... qual è il problema ?! :fagiano:
*sasha ITALIA*
23-07-2020, 20:21
Mi aspettavo una qualità bassa causa crossgen ma non così bassa...
Imbarazzante HALO per qualità e tecnica, tutto il resto terze parti e comunque quasi sempre non in game.
Imbarazzante
*sasha ITALIA*
23-07-2020, 20:22
Ma che problemi ha Halo ... lo stile è quello ?! :sofico:
Quando era uscito il 3 su Xbox 360 sembrava da Xbox Original, adesso Halo su Series X sembra da X ... qual è il problema ?! :fagiano:
Che Bungie ha mollato il brand anni fa.. comunque tecnica a parte rimane un gioco del 2001.
Fatal Frame
23-07-2020, 20:42
Che Bungie ha mollato il brand anni fa.. comunque tecnica a parte rimane un gioco del 2001.
Halo 3 era Bungie e ho letto gli stessi pareri negativi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.