PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

gospel
29-09-2020, 15:23
serve ora che si scopre che ssd di Series X ha solo 800GB

sono 820gb che è praticamente lo stesso spazio che hai ora disponibile su xonex quando l'accendi..con la differenza che volendo puoi mettere i giochi xonex su disco esterno e tenerti quelli nextgen sul disco interno

floop
29-09-2020, 19:57
che due palle... ma la spensieratezza o comunque la ccessibilità delle console dov'è andata a finire?

paolomarino
29-09-2020, 20:02
tanto per dire..e intanto di la mi insultano quando ribadisco che sony sta facendo un pessimo lavoro sulle informazioni date sul fattore retrocompatibilità.

premesso che ho avuto sempre ps questa volta ho deciso di prendere entrambe le console attratto dal progetto game pass ultimate di ms.
devo concordare (da ps fan) che questa volta sony ha dato poche info e confusionarie. dallla compatibilitá totale o titolo per titolo. dall'upgrade delle prestazioni automatico o tramite patch. e adesso con l'incognita dei savegames che funzionerebbero caso per caso. insomma. ci si capisce poco e male.
poi forse tutto andra bene. chi lo sa. ma al momento sono piú i dubbi che le certezze.
in casa ms invece mi sembra che ci sia un quadro piú chiaro. un progetto.
poi chissa'. potrebbe andare male o bene. ma c'e'.
come ho detto vedremo. felice se faranno entrambe bene, che concorrenza significa titoli migliori.

Inoltre ho la vaga idea che Sony per quanto riguardi i save utilizzi qualche sistema che in qualche modo non è solo legato all'account psn ma anche per qualche ragione anche al software del gioco installato sulla play, il che farebbe capire perche col cambio architettura i save non siano compatibili.

credo sia collegato anche all'id del gioco. infatti gia su ps4 se prendevi la versione digitale di un gioco su disco i save non erano gli stessi (no per tutti i giochi ma per alcuni si).
se aggiornando il gioco a ps5 cambiano l'id del gioco possibile che i save non vadano.
se é cosí é un fail completo.

GoFoxes
29-09-2020, 20:29
che due palle... ma la spensieratezza o comunque la ccessibilità delle console dov'è andata a finire?

In che senso? Perché c'è poco spazio? Pensa che una volta tutti i giochi stavano su disco e ne avevi tecnicamente installato solo uno alle volta :asd:

CARVASIN
29-09-2020, 21:03
Più spensieratezza dei caricamenti rapidi e del quick resume... 😁

Una cosa non ho capito... Il boost grafico sui giochi in retrocompatibilità (60 fps stabili laddove non c'è il cap) c'è anche se il gioco viene caricato da un hd esterno?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

PERPAX
29-09-2020, 21:09
Più spensieratezza dei caricamenti rapidi e del quick resume... 😁

Una cosa non ho capito... Il boost grafico sui giochi in retrocompatibilità (60 fps stabili laddove non c'è il cap) c'è anche se il gioco viene caricato da un hd esterno?

Ovvio

Yngwie74
29-09-2020, 22:30
EA Play incluso nel gamepass dal 10 novembre, quindi per il lancio delle nuove console.

dickfrey
30-09-2020, 07:33
Bisogna dire che Microsoft è sempre stata più avanti di Sony sui save games.
Già il fatto che fossero salvati in cloud o comunque esportabili su USB era una cosa non da poco.
Quando si è rotto l' HD della PS3 ho dovuto fare la trial di 14 giorni del Plus per poter salvare certi salvataggi, perchè altrimenti andavano persi perchè ALCUNI non esportabili (vedi TLOU o GOW3).
Con Xbox questi problemi non ci sono mai stati e va riconosciuto.

Bokka
30-09-2020, 07:52
Vorrei fare un abbonamento Gold per convertirlo in ultimate su Pc.

Però vi chiedo per scrupolo se questa procedura va bene:

1) Acquisto 2 abbonamenti di 1 anno Xbox Live Gold, in questo modo con il mese gratuito se lascio il rinnovo automatico mi ritrovo 26 mesi di abbonamento.
2) Attivo i 3 mesi di prova a 1 euro di Xbox Live Ultimate, così dovrebbe trasformarsi in Ultimate tutto l'abbonamento con l'aggiunta di ulteriori 3 mesi che mi porterebbero ad avere 29 mesi di ultimate.

La procedura è corretta?

Inoltre, se faccio l'abbonamento a Xbox Live Ultimate su PC, lo stesso abbonamento lo potrò utilizzare anche su console?

il menne
30-09-2020, 08:06
Mi viene un dubbio, pensando sempre ai saves e alla nuove release o upgrade dei giochi.

Esempio pratico, ho preordinato valhalla per series x, ipotizzando di iniziarlo su one x o one s, e poi uno prendesse la series x e ottiene l'upgare gratuito alla versione series x che succede coi saves fatti prima? Funzionano o uno deve ricominciare daccapo anche qui come pare accada con ps5 ?

Giusto per informazione, perchè io dovrei avere series x al day one e quindi inziare il gioco direttamente lì ma mica tutti faranno così.

Per la nuova versione di spederman che è con miles morales ultimate ps5 i salvataggi del vecchio spiderman non sono utlizzabili e devi ricominciare il gioco da zero. Ma pare sia così in tutti i casi di upgrade a ps5 version, con rare eccezioni ( avengers )...

il menne
30-09-2020, 08:09

1) Acquisto 2 abbonamenti di 1 anno Xbox Live Gold, in questo modo con il mese gratuito se lascio il rinnovo automatico mi ritrovo 26 mesi di abbonamento.
2) Attivo i 3 mesi di prova a 1 euro di Xbox Live Ultimate, così dovrebbe trasformarsi in Ultimate tutto l'abbonamento con l'aggiunta di ulteriori 3 mesi che mi porterebbero ad avere 29 mesi di ultimate.

La procedura è corretta?

Inoltre, se faccio l'abbonamento a Xbox Live Ultimate su PC, lo stesso abbonamento lo potrò utilizzare anche su console?

Sembra tutto giusto, unica cosa fai passare un poco di tempo tra il riscatto dei gold e il passaggio a ultimate, io lo feci il giorno dopo.

Per ultimate su console io so che se lo fai su xbox lo hai di sicuro anche su console, se fai il contrario non lo so, quindi ti direi di farlo su console per averli di sicuro ambedue, se fai il contrario non so se sia lo stesso, ma su questo Gospel penso lo sappia di sicuro. :)

gospel
30-09-2020, 08:09

La procedura è corretta?

tutto corretto, attenzione solo che sembra che non a tutti vengano dati 2 mesi bonus con il rinnovo automatico ma ad alcuni ne danno solo 1

l'abbonamento poi lo potrai usare sia su pc che su console ovviamente loggandoti con lo stesso account

gospel
30-09-2020, 08:11
Mi viene un dubbio, pensando sempre ai saves e alla nuove release o upgrade dei giochi.

Esempio pratico, ho preordinato valhalla per series x, ipotizzando di iniziarlo su one x o one s, e poi uno prendesse la series x e ottiene l'upgare gratuito alla versione series x che succede coi saves fatti prima? Funzionano o uno deve ricominciare daccapo anche qui come pare accada con ps5 ?

Giusto per informazione, perchè io dovrei avere series x al day one e quindi inziare il gioco direttamente lì ma mica tutti faranno così.

Per la nuova versione di spederman che è con miles morales ultimate ps5 i salvataggi del vecchio spiderman non sono utlizzabili e devi ricominciare il gioco da zero. Ma pare sia così in tutti i casi di upgrade a ps5 version, con rare eccezioni ( avengers )...

funzionano tranquillamente quindi vai tranquillo..e addirittura se poi vai avanti su xsx e vuoi poi giocare su xonex i salvataggi verranno sincronizzati e potrai andare avanti sulla onex

GoFoxes
30-09-2020, 08:29
funzionano tranquillamente quindi vai tranquillo..e addirittura se poi vai avanti su xsx e vuoi poi giocare su xonex i salvataggi verranno sincronizzati e potrai andare avanti sulla onex

Sì, quella è una gran cosa.

Io ho NMS su Xbox, Steam e PS4 Pro, e chiaramente ogni partita si sfanculava, e mi rompeva perchè su PC gira nettamente meglio, ma quando vado in montagna ho solo Xbox One (o al massimo PS4 Pro).

Con l'arrivo nel Pass, mo' posso giocare alla stessa partita su PC, su Xbox e pure su Android :D

gospel
30-09-2020, 08:33
Sì, quella è una gran cosa.

Io ho NMS su Xbox, Steam e PS4 Pro, e chiaramente ogni partita si sfanculava, e mi rompeva perchè su PC gira nettamente meglio, ma quando vado in montagna ho solo Xbox One (o al massimo PS4 Pro).

Con l'arrivo nel Pass, mo' posso giocare alla stessa partita su PC, su Xbox e pure su Android :D

:)

Restless
30-09-2020, 09:43
Una domanda, come avevo detto in precedenza, in seguito ad alcuni dubbi sul futuro del gamepass e della sua convenienza attuale, avevo deciso di acquistare il Gold e convertirlo entro oggi. Ma ho provato a disattivare l'abbonamento che ho sul primo account per poi attivarlo sul secondo, mi dice che non è possibile disattivarlo e si disattiverà solo alla scadenza. Non vorrei quindi che se faccio la conversione gold@ultimate sul secondo account mentre sul primo è ancora attivo non avvenisse disgraziatamente la conversione 1:1. Quindi avrei deciso di aspettare la scadenza definitiva dell'ultimate anche sul primo account. Che dite secondo voi faccio bene?

gospel
30-09-2020, 09:47
Una domanda, come avevo detto in precedenza, in seguito ad alcuni dubbi sul futuro del gamepass e della sua convenienza attuale, avevo deciso di acquistare il Gold e convertirlo entro oggi. Ma ho provato a disattivare l'abbonamento che ho sul primo account per poi attivarlo sul secondo, mi dice che non è possibile disattivarlo e si disattiverà solo alla scadenza. Non vorrei quindi che se faccio la conversione gold@ultimate sul secondo account mentre sul primo è ancora attivo non avvenisse disgraziatamente la conversione 1:1. Quindi avrei deciso di aspettare la scadenza definitiva dell'ultimate anche sul primo account. Che dite secondo voi faccio bene?

il secondo account ha una sua vita quindi prende i privilegi del primo ma non per questo non può attivare le offerte e i vari abbonamenti

Restless
30-09-2020, 10:00
il secondo account ha una sua vita quindi prende i privilegi del primo ma non per questo non può attivare le offerte e i vari abbonamenti
Questo ok, ma io mi riferivo al fatto che avendo attivo l'abbonamento sul primo potrebbe non fare la conversione 1:1 ma quella normale sul secondo seguendo quella tabella, e questo non vorrei succedesse mai. Magari non è così ma vale la pena rischiare? Allora tanto vale aspettare qualche altro giorno la scadenza definitiva dell'abbonamento sul primo account dovendo scegliere, è questo che chiedevo.

gospel
30-09-2020, 10:21
Questo ok, ma io mi riferivo al fatto che avendo attivo l'abbonamento sul primo potrebbe non fare la conversione 1:1 ma quella normale sul secondo seguendo quella tabella, e questo non vorrei succedesse mai. Magari non è così ma vale la pena rischiare? Allora tanto vale aspettare qualche altro giorno la scadenza definitiva dell'abbonamento sul primo account dovendo scegliere, è questo che chiedevo.

mmm potresti provare a recuperare un abbonamento da 7/15 giorni di abbonamento gold e lo metti sul secondo account, poi simuli l'acquisto del mese di gpu e ti dice subito che conversione ti applica.

io al 99.999% dico che ti applica quella che vuoi te :)

JuanCarlos
30-09-2020, 10:35
https://www.youtube.com/watch?v=oFcDfznnvSM&ab_channel=JeffreyGrubb

Intorno ai 20 secondi.

Mica male :asd:

Restless
30-09-2020, 10:39
mmm potresti provare a recuperare un abbonamento da 7/15 giorni di abbonamento gold e lo metti sul secondo account, poi simuli l'acquisto del mese di gpu e ti dice subito che conversione ti applica.

io al 99.999% dico che ti applica quella che vuoi te :)
Beh ma se faccio questo mi brucio comunque la promozione a 1 euro anziché a 13. Ma comunque si sa nulla, potrebbe cambiare qualcosa da domani da questo punto di vista oppure sempre tutto uguale? Nel caso l'abbonamento mi scade tra qualche giorno.

GoFoxes
30-09-2020, 10:46
https://www.youtube.com/watch?v=oFcDfznnvSM&ab_channel=JeffreyGrubb

Intorno ai 20 secondi.

Mica male :asd:

20 secondi ad avviarsi, poi 2 minuti per connettersi a Xbox Live :asd:

gospel
30-09-2020, 11:04
Beh ma se faccio questo mi brucio comunque la promozione a 1 euro anziché a 13. Ma comunque si sa nulla, potrebbe cambiare qualcosa da domani da questo punto di vista oppure sempre tutto uguale? Nel caso l'abbonamento mi scade tra qualche giorno.

no ti ho scritto simuli l'acquisto, prima di convertire il tuo abbonamento in gpu il sistema ti propone un riassunto di quello che otterrai, fino a quel momento potrai sempre annullare tutta l'operazione.

XalienX
30-09-2020, 13:24
non capisco il senso delle promo Gamestop per laa next gen: dovrei portare adesso la mia console per accedere ad un prezzo più vantaggioso sull'acquisto di una console che vedrò tra più di un mese... e intanto?

non aveva più senso prenotarla a queste condizioni e ottenere lo sconto portando in negozio il giorno della consegna la vecchia?

Paganetor
30-09-2020, 13:32
non capisco il senso delle promo Gamestop per laa next gen: dovrei portare adesso la mia console per accedere ad un prezzo più vantaggioso sull'acquisto di una console che vedrò tra più di un mese... e intanto?

non aveva più senso prenotarla a queste condizioni e ottenere lo sconto portando in negozio il giorno della consegna la vecchia?

eh ma metti che quando gliela porti manca qualcosa, si è rotta o che so io....

vogliono un minimo di certezza (e così arrivi famelico in negozio, alla fine insieme alla console prendi 3 o 4 giochi perché hai la schiuma alla bocca e vuoi ammazzarti di videogame per 3 giorni di fila :D )

il menne
30-09-2020, 13:39

Di che promo stai parlando? I Gold days con cui avevi un credito maggiore portando la console subito sono finiti, i preordini ps5 attualmente sono bloccati, e per series x o s la promo mi risulta essere quella normale dove la console si può riportare all’uscita della nuova con due giochi validi per avere la valutazione riportata sul sito ( ossia 250 euro per one x o ps4 pro con due giochi validi e via via meno per altre console ).

[?]
30-09-2020, 13:43

non aveva più senso prenotarla a queste condizioni e ottenere lo sconto portando in negozio il giorno della consegna la vecchia?Il senso è che gli ho mollato una x al tracollo e una switch con la muffa.. Con il credito ho preso le card amazon e prenotato la ps5 con 10 euro :asd:

dickfrey
30-09-2020, 13:54
Va là che ti è piaciuta quella delle card Amazon :D ;)

il menne
30-09-2020, 13:59
Beh sarebbe piaciuta a tutti se uno aveva console da dare indietro e poteva restarne senza, era una ottima promo, in proporzione anche migliore se uno avesse avuto una ps4 fat del day one, con 200 euro di credito mi pare.

Naturalmente se uno ha avversione per la catena gs lo sberleffo di prendere con la gift delle card amazon e poi preordinare le console li è una mossa che dà soddisfazione.

il menne
30-09-2020, 14:18
Intanto pare che al lancio delle nuove console microsoft quindi al dal 10 novembre ea access entrerà a far parte del gamepass ultimate, come già preannunciato.

Per ora aver fatto il passaggio di tre anni circa di gold ad ultimate per 1 euro posso dire che è una delle scelte migliori mai fatte, nonostante sia un compratore retail, lo ho già usato più di quanto avessi pensato mai all'inizio. :)

[?]
30-09-2020, 14:59
Beh sarebbe piaciuta a tutti se uno aveva console da dare indietro e poteva restarne senza, era una ottima promo, in proporzione anche migliore se uno avesse avuto una ps4 fat del day one, con 200 euro di credito mi pare.

Naturalmente se uno ha avversione per la catena gs lo sberleffo di prendere con la gift delle card amazon e poi preordinare le console li è una mossa che dà soddisfazione.E ci ho visto giusto ancora una volta vista la porcata di far tornare la gente 20 volte, come se poi il periodo sia quello giusto per andare in mezzo alla gente.

gospel
30-09-2020, 15:10
;47009289']E ci ho visto giusto ancora una volta vista la porcata di far tornare la gente 20 volte, come se poi il periodo sia quello giusto per andare in mezzo alla gente.

che poi io non so nei vostri gamestop ma in quello di arese possono entrare solo 8 persone per volte (e di norma sono sempre 2 genitori con i figli che distruggono il negozio)..quindi almeno 40 minuti di coda per entrare.

il menne
30-09-2020, 15:18
che poi io non so nei vostri gamestop ma in quello di arese possono entrare solo 8 persone per volte (e di norma sono sempre 2 genitori con i figli che distruggono il negozio)..quindi almeno 40 minuti di coda per entrare.

Nei due che son restati aperti in zona, uno, grandino, in uno dei centri commerciali più grandi di italia, possono entrare appunto solo 8 persone alla volta, ma avendolo vicinissimo al lavoro tendo ad andarci ad orario tardo in giorni strani tipo lunedì o martedì sera per evitare la gente, mai problemi di fila a quell'ora, si parla di ore prossime alle 20.00 dove le persone sono a cena di solito.

L'altro in altro centro commerciale, dietro casa, è piccolino e ci può entrare solo UNA persona alla volta, ( ovviamente un genitore coi figli lo fanno passare ) e qui qualche volta la file c'è anche sul tardi, ma scorre per fortuna, anche se sono un pochino larghi su ciò, nel senso che uno alla cassa e uno dentro a guardare li fanno entrare spesso.

il menne
01-10-2020, 14:55
Io intanto continuo a gongolare grazie a microsoft, ho sempre avuto sony, e continuero ad avere anche la play, ma a sto punto solo per le esclusive, pian piano sto anche effettuando una transizione retail per i titoli multipiatta che mi interessano da ps4 a xbox, i titoli doppi in genere riesco a usarli per il game pass usato dal gs di zona, quindi qualcosa recupero. :)

Per esempio mi son ripreso ac odyssey per xone usato a meno di 20 euro e poi ci ho messo il sesaon pass a supersconto qualche tempo fa sullo shop e me lo rigioco in 4k veri sulla one x con piacere.

Se il gioco ps4 doppio è usabile col pass lo faccio subito, e nel 90% dei casi lo è, se non lo è o lo tengo per collezionismo, o lo regalo a qualche parente o amico ( hanno quasi tutti la play ) che ne è ben contento.

Ora sto gongolando perchè con l'entrata nel pass di doom eternal mi si libera la retail che ho - che è tra i tanti arretrati da giocare - che è un gioco valido per le promo gs, quindi o lo butto sul preorder della series x oppure ci prendo crash bandicoot, a 19,98 col pass, rigorosamente per xone- :D

Avendo tutte e tre le principali console prendere i multipiatta per one x e a breve series x è da farsi. :)

NighTGhosT
01-10-2020, 15:00
Io già dalla scorsa/attuale gen... :D

I titoli multipiattaforma li prendo sempre x la console + potente x godermeli al meglio...quindi li ho presi tutti su One X :)

Solo quelli VR li ho presi x Pro...come Ace Combat o Resident Evil...tutto il resto su One X. :)

Anzi....non mi dispiacerebbe affatto se uno degli assi ancora nelle maniche di MS accennati da gospel fosse proprio la VR su Series X.....ne sarei alquanto felice. :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il menne
01-10-2020, 15:18
Stesso ragionamento, iniziato più di un annetto fa quando presi la one x. :)

CARVASIN
01-10-2020, 15:53
Sapete se Il pacchetto per il dolby atmos che c'è per one x mi rimarrà anche su xsx o andrà acquistato nuovamente?

gospel
01-10-2020, 16:14
Sapete se Il pacchetto per il dolby atmos che c'è per one x mi rimarrà anche su xsx o andrà acquistato nuovamente?

rimane tranquillo :)

CARVASIN
01-10-2020, 18:05
rimane tranquillo :)Ok grazie. Mentre dolby Vision sarà a parte immagino 😁

Fatal Frame
01-10-2020, 18:19

Ok grazie. Mentre dolby Vision sarà a parte immagino ��

Cosa servono su Xbox ?!

CARVASIN
01-10-2020, 18:42
Cosa servono su Xbox ?!Per quanto mi riguarda... Dolby atmos nulla, ma il Vision è una modalità di gestione dell'HDR veramente fantastica. E me la godo tutta sull'OLED 😁

il menne
01-10-2020, 19:16
Prenotato al volo crash per xone al gs (esce domani) a 19,99 col pass portando un po che era a rischio uscisse dalle promo. :)

Fatal Frame
01-10-2020, 19:42
Per quanto mi riguarda... Dolby atmos nulla, ma il Vision è una modalità di gestione dell'HDR veramente fantastica. E me la godo tutta sull'OLED 😁

Ah ok, vabbè io non ho HDR quindi l'app se la possono tenere

dickfrey
02-10-2020, 07:31
Leggevo che Series X permette il supporto a dischi esterni con USB 3.2 (tomshw).
Dato che ho appena acquistato un SSD della Crucial per questo scopo, posso continuare ad usare il mio case Sabrent 3.0 UASP (quello consigliato a @ilmenne) oppure devo trovarne uno per forza da 3.2 ?
Che poi su Amazon praticamente non ci sono per dischi da 2.5" (solo uno) mentre sono quasi tutti per Nvme (cioè gli SSD fatti a banco di Ram, per intenderci).

Grazie

il menne
02-10-2020, 08:00
Interessa anche a me, visto che la ssd 1tb che toglierò dalla ps4 pro quando la riporterò al gs dove rimetterò il disco stock, vorrei metterla in un case esterno da collegare poi o alla ps5 o più probabilmente alla series x.... :)

gospel
02-10-2020, 08:46
xsx ha il supporto alla USB 3.2 Gen 2 (10 Gbps) anche conosciuta come USB 3.1

il sabrent da voi detto è una USB 3.0 con velocità 5 Gbps quindi non avrete la massima velocità ma sarà comunque supportato senza problemi

Ad oggi xsx non supporta la USB 3.2 Gen 2x2 (20 Gbps) e probabilmente non la supporterà mai visto le USB di tipo A che non possono raggiungere tali velocità (solo le usb type c se non ricordo male ci riescono)

Nightingale
02-10-2020, 09:08
Ieri sera, anche se brevi, 30 intensi minuti di DOOM Eternal, sparato in cuffia a volume indecente.

Favoloso.

il menne
02-10-2020, 09:09
Intanto ho notato che il nuovo crash bandicoot che esce oggi ( dopo vado a prendere il preorder fatto per xbox ) in america costa 59,99 dollari mentre per noi europei 69,99/70.99.

A me cale il giusto visto che lo pago 19,99 col pass nuovo, però di noi europei si approfittano sempre. :fagiano:

dickfrey
02-10-2020, 09:52
xsx ha il supporto alla USB 3.2 Gen 2 (10 Gbps) anche conosciuta come USB 3.1.
il sabrent da voi detto è una USB 3.0 con velocità 5 Gbps quindi non avrete la massima velocità ma sarà comunque supportato senza problemi.
Ad oggi xsx non supporta la USB 3.2 Gen 2x2 (20 Gbps) e probabilmente non la supporterà mai visto le USB di tipo A che non possono raggiungere tali velocità (solo le usb type c se non ricordo male ci riescono)
Chiarissimo come sempre :)
A questo punto posso guardare un case 3.1, lì ne ho visti diversi, con usb type-C sul case e usb classico al cavo che va alla console.
Così guadagno il doppio di velocità nei trasferimenti (da 5 a 10 Gbps).
Thanks ;)

il menne
02-10-2020, 10:01
Chiarissimo come sempre :)
A questo punto posso guardare un case 3.1, lì ne ho visti diversi, con usb type-C sul case e usb classico al cavo che va alla console.
Così guadagno il doppio di velocità nei trasferimenti (da 5 a 10 Gbps).
Thanks ;)

A sto punto ci dirai quale hai individuato, che mi sa me lo piglio pure io, forse anche due o tre ( per mettere tutte le unità esterne a ps5/series x alla massima velocità possibile, quelli che ho già e il sabrent li userei poi col pc ) :D

E naturalmente grazie della dritta! :D

gospel
02-10-2020, 10:14
io ho usato questo sul devkit che ho avuto in prova:

https://www.amazon.it/Sabrent-Type-C-Aluminum-Enclosure-EC-NVME/dp/B07K4TZQ7D

e ha funzionato senza problemi..sicuramente ne esistono anche altri a prezzo minore.

Stakeholder
02-10-2020, 10:45
Per quanto mi riguarda... Dolby atmos nulla, ma il Vision è una modalità di gestione dell'HDR veramente fantastica. E me la godo tutta sull'OLED 😁

Ciao, ma non trovo info a riguardo, One X supporta Dolby Vision riproducendo i dischi 4k? E series X ?

dickfrey
02-10-2020, 11:14
A sto punto ci dirai quale hai individuato, che mi sa me lo piglio pure io
E naturalmente grazie della dritta! :D
Ciao, adesso stavo però valutando che il Crucial ha un 6 Gb di banda (SATA3), di conseguenza questo upgrade non mi conviene più di tanto.
Andrei a guadagnare 1 Gb di banda.

Probabilmente per sfruttare meglio questa tecnologia conviene puntare direttamente agli Nvme come ha fatto gospel, ma i prezzi sono un po' più altini di un SSD SATA3.
Di sicuro per me sarà già un miglioramento rispetto al meccanico da 7200 RPM.

CARVASIN
02-10-2020, 12:27
Ciao, ma non trovo info a riguardo, One X supporta Dolby Vision riproducendo i dischi 4k? E series X ?Series X/S avrà, in esclusiva e a pagamento, il supporto sia al dolby Vision per la gestione dell'HDR che al dolby atmos per l'audio 3 D (questo già presente su one x, sempre a pagamento)

https://game-experience.it/xbox-series-x-s-il-dolby-atmos-e-vision-di-nuova-generazione-sara-unesclusiva-xbox/

gospel
02-10-2020, 12:41
Series X/S avrà, in esclusiva e a pagamento, il supporto sia al dolby Vision per la gestione dell'HDR che al dolby atmos per l'audio 3 D (questo già presente su one x, sempre a pagamento)

https://game-experience.it/xbox-series-x-s-il-dolby-atmos-e-vision-di-nuova-generazione-sara-unesclusiva-xbox/

no calma,

va fatta una distinzione.

Dolby vision non si sa ancora se sarà a pagamento o gratis..per il dolby atmos è a pagamento solo quello per le cuffie (dolby atmon headphones)..per le soundbar,tv e home theatre è gratis e si attiva tramite l'app dolby access disponibile sullo store.

legio
02-10-2020, 12:45
io ho usato questo sul devkit che ho avuto in prova:

https://www.amazon.it/Sabrent-Type-C-Aluminum-Enclosure-EC-NVME/dp/B07K4TZQ7D

e ha funzionato senza problemi..sicuramente ne esistono anche altri a prezzo minore.

manca ancora molto al prossimo show XBOX? La mia fonte, non è affatto sicura che ci sarà nei termini in cui lo concepiamo (cioè simile all'evento di Sony), ma vedrem. Sicuramente stanno aspettando che PS rilasci, tramite gli Vtubers, i video prova della console, anche se il fatto che Digital Foundry non abbia ancora ricevuta la console, mi pare molto strano. Se io sono certo dell'Hardware che ho realizzato, non ho problemi a farlo visionare, anche in anteprima.

il menne
02-10-2020, 13:02
Ciao, adesso stavo però valutando che il Crucial ha un 6 Gb di banda (SATA3), di conseguenza questo upgrade non mi conviene più di tanto.
Andrei a guadagnare 1 Gb di banda.

Probabilmente per sfruttare meglio questa tecnologia conviene puntare direttamente agli Nvme come ha fatto gospel, ma i prezzi sono un po' più altini di un SSD SATA3.
Di sicuro per me sarà già un miglioramento rispetto al meccanico da 7200 RPM.

Già. :)

Solo che io un ssd sata3 che toglierò dalla ps4 pro già ce l’ho, la banda è ovviamente minore rispetto agli nvme.... forse conviene prendere un box anche meno prestante....

gospel
02-10-2020, 13:03
Già. :)

Solo che io un ssd sata3 che toglierò dalla ps4 pro già ce l’ho, la banda è ovviamente minore rispetto agli nvme.... forse conviene prendere un box anche meno prestante....

se avete un ssd sata3 prendete un box usb 5Gbps :)

GoFoxes
02-10-2020, 13:12
Scusate, ma non ho seguito tutto il discorso, ma quindi cosa converrebbe prendere se si volesse un ssd buono esterno da usare magari ora su One X e poi su Series X?

Inoltre, è possibile usare lo stesso SSD su Xbox e su PC?

il menne
02-10-2020, 13:18
Scusate, ma non ho seguito tutto il discorso, ma quindi cosa converrebbe prendere se si volesse un ssd buono esterno da usare magari ora su One X e poi su Series X?

Inoltre, è possibile usare lo stesso SSD su Xbox e su PC?

Ovviamente se non hai già l’ssd la scelta migliore sarebbe un ssd nvme 10gbit in un apposito box esterno, ovviamente i costi salgono rispetto ai vecchi ssd sata3.

CARVASIN
02-10-2020, 13:33
no calma,

Dolby vision non si sa ancora se sarà a pagamento o gratis..per il dolby atmos è a pagamento solo quello per le cuffie (dolby atmon headphones)..per le soundbar,tv e home theatre è gratis e si attiva tramite l'app dolby access disponibile sullo store.Ah ok. Scusate allora, non sapevo di questa distinzione.

Approfitto e chiedo: ma esistono cuffie che simulano REALMENTE il dolby atmos o è solo marketing?

GoFoxes
02-10-2020, 13:45
Ovviamente se non hai già l’ssd la scelta migliore sarebbe un ssd nvme 10gbit in un apposito box esterno, ovviamente i costi salgono rispetto ai vecchi ssd sata3.

Sì non ce l'ho.
Io ora ho un esterno da 2TB, se prendessi un SSD da 1TB di quel tipo, dovrei migliorare notevolmente i tempi di loading, anche su X1X, giusto?
Come box esterno invece, va bene quello pstato da gospel in precedenza?

dickfrey
02-10-2020, 13:48
forse conviene prendere un box anche meno prestante....
Il buon vecchio Sabrent rimane il box migliore !
Gli copri la luce blu e va a meraviglia.

Stakeholder
02-10-2020, 13:52
no calma,

Dolby vision non si sa ancora se sarà a pagamento o gratis..per il dolby atmos è a pagamento solo quello per le cuffie (dolby atmon headphones)..per le soundbar,tv e home theatre è gratis e si attiva tramite l'app dolby access disponibile sullo store.

Il "problema" è che si parla solo di giochi in Dolby Vision, sulla riproduzione dei dischi UHD non viene fatta menzione

gospel
02-10-2020, 14:10
Il "problema" è che si parla solo di giochi in Dolby Vision, sulla riproduzione dei dischi UHD non viene fatta menzione

beh ma la visione dei dischi UHD è tacito che ci sia visto che la tecnologia dolby vision deve averla il tv e il disco riprodotto.

Alla fine se la usi per riprodurre un disco UHD non avresti altro che un lettore bluray...e in commercio qualsiasi lettore bluray 4k legge il dolby vision se il disco è stato registrato con questa tecnologia e il tv lo supporta..

avviso che sul campo UHD sono comunque poco informato e potrei sparare minchiate :D

gospel
02-10-2020, 14:21
Grazie al piffero è passtrought 😅

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

e con cio?

l'app poteva benissimo essere messa a pagamento :)

Stakeholder
02-10-2020, 15:54
beh ma la visione dei dischi UHD è tacito che ci sia visto che la tecnologia dolby vision deve averla il tv e il disco riprodotto.

Alla fine se la usi per riprodurre un disco UHD non avresti altro che un lettore bluray...e in commercio qualsiasi lettore bluray 4k legge il dolby vision se il disco è stato registrato con questa tecnologia e il tv lo supporta..

avviso che sul campo UHD sono comunque poco informato e potrei sparare minchiate :D

Non vorrei andare OT ma in realtà non è cosi, non tutti i lettori UHD riproducono il Dolby Vision cosi come non tutti i TV lo hanno.

Ad esempio la One s/X non ha il Dolby Vision, chiedevo perchè poteva essere una bella feature all'interno della SeriesX, ma purtroppo dovrò attendere qualche comunicato ufficiale o che esca..

Devo dire che questi primi hands on mi stanno facendo vacillare sulla scelta di continuare in casa Sony.. al di la dei giochi esteticamente e funzionalmente la sX sembra tanta tanta roba.

gospel
02-10-2020, 16:26
Non vorrei andare OT ma in realtà non è cosi, non tutti i lettori UHD riproducono il Dolby Vision cosi come non tutti i TV lo hanno.

Ad esempio la One s/X non ha il Dolby Vision, chiedevo perchè poteva essere una bella feature all'interno della SeriesX, ma purtroppo dovrò attendere qualche comunicato ufficiale o che esca..

Devo dire che questi primi hands on mi stanno facendo vacillare sulla scelta di continuare in casa Sony.. al di la dei giochi esteticamente e funzionalmente la sX sembra tanta tanta roba.Ho chiesto ai piani alti. Vi faccio sapere :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
02-10-2020, 19:01
Newsletter

EA PLAY PORTERÀ IL MEGLIO DI EA IN GAME PASS ULTIMATE

Quindi da novembre pagherò solo 12.90 e non più i 3.90 di Ea Play visto che è incluso nell'Ultimate ... ho capito bene ?!

Er_Laziale
02-10-2020, 19:18
Quindi da novembre pagherò solo 12.90 e non più i 3.90 di Ea Play visto che è incluso nell'Ultimate ... ho capito bene ?!

Sì è notizia di una decina di giorni fa. Funzionerà inizialmente solo per la versione XBox (dal 10 Novembre) e dopo qualche settimana anche per la versione PC.

Fatal Frame
02-10-2020, 19:57
Sì è notizia di una decina di giorni fa. Funzionerà inizialmente solo per la versione XBox (dal 10 Novembre) e dopo qualche settimana anche per la versione PC.L'avevo sentito infatti ... beh dai buono ...

tecnologico
03-10-2020, 08:02
qualche buona offerta per prolungare il pass ultimate?

pando811
03-10-2020, 08:05

Wella tecno ! ogni tanto salti fuori :asd:

CARVASIN
03-10-2020, 08:08
qualche buona offerta per prolungare il pass ultimate?Al momento mi sa che a parte i trimestrali a 24 euro (sui soliti siti di keys) non c'è molto...

CARVASIN
03-10-2020, 10:23
https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-03-news-videogiochi-xbox-series-x-s-vi-permette-di-disinstallare-porzioni-di-gioco

Immagino che ci saranno pochi giochi che beneficeranno di questo ma... Meglio di niente 😁

GoFoxes
03-10-2020, 10:28
https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-03-news-videogiochi-xbox-series-x-s-vi-permette-di-disinstallare-porzioni-di-gioco

Immagino che ci saranno pochi giochi che beneficeranno di questo ma... Meglio di niente 😁

Se mi mettono tutta la parte multi coop disinstallabile, ho fatto bingo

Restless
03-10-2020, 11:24
Attendere gratis la scadenza dell'abbonamento. :-)

Fatal Frame
03-10-2020, 11:26
Con 2 o 3 mesi pagati di EA Play dovrebbe prolungarsi l'Ultimate in qualche modo leggevo ...

Yngwie74
03-10-2020, 11:54
Con 2 o 3 mesi pagati di EA Play dovrebbe prolungarsi l'Ultimate in qualche modo leggevo ...Solo se il tuo abbonamento residuo ad EAplay supera i 50 giorni hai una conversione 3:1 in mesi ultimate.
Non ho capito se la conversione si applica solo al tempo di abbonamento che supera i 50gg. A me comunque resta 1 mese di EAplay quindi me la prendo in saccoccia.

Fatal Frame
03-10-2020, 11:56
Solo se il tuo abbonamento residuo ad EAplay supera i 50 giorni hai una conversione 3:1 in mesi ultimate.
Non ho capito se la conversione si applica solo al tempo di abbonamento che supera i 50gg. A me comunque resta 1 mese di EAplay quindi me la prendo in saccoccia.
Io lo pago mensile ... allora nulla, avevo capito male

JuanCarlos
03-10-2020, 11:58
Solo se il tuo abbonamento residuo ad EAplay supera i 50 giorni hai una conversione 3:1 in mesi ultimate.

3:1? Quindi un anno di EA Access a 25€ diventano 4 mesi di Ultimate?

Yngwie74
03-10-2020, 12:48
3:1? Quindi un anno di EA Access a 25€ diventano 4 mesi di Ultimate?Major Nelson scrisse così, ovviamente al netto della cosa che non ho capito. Potrebbe essere che la conversione avvenga su 365-50 giorni. Sarebbe comunque conveniente trovando una prepagata di EaPlay/EaAccess a 25€.

JuanCarlos
03-10-2020, 15:13
Major Nelson scrisse così, ovviamente al netto della cosa che non ho capito. Potrebbe essere che la conversione avvenga su 365-50 giorni. Sarebbe comunque conveniente trovando una prepagata di EaPlay/EaAccess a 25€.

Purtroppo nelle FAQ c'è scritto che si converte così solo se sono stati entrambi acquistati via Microsoft Store, altrimenti non si converte:

What happens to my subscriptions if I already have Xbox Game Pass Ultimate and EA Play on Xbox?
If you’ve purchased both Xbox Game Pass Ultimate and EA Play through the Microsoft Store when the EA Play member benefit unlocks for Xbox Game Pass Ultimate members, your EA Play subscription will be canceled, and any remaining time over 50 days will be rounded up and converted to the nearest month of Xbox Game Pass Ultimate at a ratio of three to one.
For example: If you have between 50 days and 3 months of EA Play already on your account when EA Play comes to Ultimate, you’ll have 1 month of Xbox Game Pass Ultimate added to your account. If you have between 4 and 6 months of EA Play already on your account when EA Play comes to Ultimate, you’ll have 2 months of Xbox Game Pass Ultimate added to your account.

What happens to my subscriptions if I already have Xbox Game Pass Ultimate or Xbox Game Pass for PC and I purchased EA Play/Origin Basic through Origin?
Visit Origin.com to manage your EA Play subscription on PC. Your EA Play subscription will not be automatically canceled, and any remaining time on your EA Play subscription will not be converted to Xbox Game Pass Ultimate or Xbox Game Pass for PC time.

A meno che non si sia affatto utenti Ultimate, a quanto pare, ma si abbia una sottoscrizione EA Play:

At launch, if I have EA Play but I want to join Game Pass Ultimate, do I have to first cancel my EA Play subscription?
EA Play members who join Xbox Game Pass Ultimate will have their EA Play subscription automatically canceled, and any remaining time will be rounded up and converted to Xbox Game Pass Ultimate based on the following table:

E poi c'è la tabella con 3:1

https://support.xbox.com/en-US/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/ea-play-with-xbox-game-pass-FAQ

pocket
03-10-2020, 18:07
Falconeer 4k, 6k and 8k 60fps on Xbox Series X

https://boxden.com/showthread.php?t=2926995

https://www.youtube.com/watch?v=LkuL-9II9Dk

:sofico:

O Pong in 16k oppure annullo il preordine :sofico:

CARVASIN
05-10-2020, 09:38
https://www.eurogamer.it/articles/2020-10-05-news-videogiochi-xbox-series-x-s-nuovi-annunci-entro-la-giornata-di-oggi-rumor

Vediamo che roba è.. 😁

Fabio77AmdThunder
05-10-2020, 09:49

Devo dire che questi primi hands on mi stanno facendo vacillare sulla scelta di continuare in casa Sony.. al di la dei giochi esteticamente e funzionalmente la sX sembra tanta tanta roba.

Già la One X se non ricordo male era compatibile con il Dolby Vision sia sui giochi che sulle app (Netflix) e UHD. La fregatura è che inizialmente supportava una determinata versione di Dolby Vision, poi lo standard si è evoluto, la console ha continuato a supportare l'ultima versione, ma chi si ritrova con Tv che non sono state aggiornate all'ultima versione ( molti LG 2016/2017) se l'è preso in quel posto. E non è detto che la cosa non si possa ripetere in futuro.

Fatal Frame
05-10-2020, 11:32
Chiudere ?!

GoFoxes
05-10-2020, 11:34
Chiudere ?!

Fa il verso a chi dice che il Pass non è sostenibile perchè Sony vende ancora i giochi a 80€ e fa le remastered su PS5.

CARVASIN
05-10-2020, 12:52
Domanda stupida: ma potrò mettere il mio account sulla xsx nonostante sia presente anche sulla onex?

petru916
05-10-2020, 13:04
Domanda stupida: ma potrò mettere il mio account sulla xsx nonostante sia presente anche sulla onex?

Certamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

GoFoxes
05-10-2020, 13:07
Certamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

A proposito, ci sarà ancora la cosa della Home console?
Perché il ho la necessita di poter giocare su due console diverse, e ilfatto che una debba essere sempre connessa è un po' una rottura.

Sarà così anche tra Series X e One X o ogni "gen" avrà la sua Home? Nel senso, mi tengo One X come Home Xbox One mi faccio Series X come Home delle Series.

Mi son spiegato? :asd:

nevets89
05-10-2020, 13:51
Direi che la console home può essere solo una, indifferente quale... Anche perché altrimenti potresti usufruire di un gioco con 3 console... Due home e una connessa... Già così si può "condividere" un account, inutile sperare in qualcosa di più

il menne
05-10-2020, 13:53
Latita il volantone gs.... volevo vedere che offerte console e giochi next gen da preordinare mettevano, ma evidentemente son tutti in alto mare. :/

GoFoxes
05-10-2020, 13:56
Direi che la console home può essere solo una, indifferente quale... Anche perché altrimenti potresti usufruire di un gioco con 3 console... Due home e una connessa... Già così si può "condividere" un account, inutile sperare in qualcosa di più

Sì però è una palla
Io posso avere 4 dispositivi con Now TV e DAZN per dire, Netflix 4k 4 dispositivi in contemporanea pure, idem Prime, con Spotify posso scaricare su più dispositivi, ecc.

Almeno 2 console Home o una console Home per gen potrebbero farlo. Al massimo ci mettono che non si può giocare in contemporanea.

megamitch
05-10-2020, 13:59
Sì però è una palla
Io posso avere 4 dispositivi con Now TV e DAZN per dire, Netflix 4k 4 dispositivi in contemporanea pure, idem Prime, con Spotify posso scaricare su più dispositivi, ecc.

Almeno 2 console Home o una console Home per gen potrebbero farlo. Al massimo ci mettono che non si può giocare in contemporanea.

il caso in cui uno abbia più di 1 console già è statisticamente basso, figuriamoci 3 o più.

Fatal Frame
05-10-2020, 14:01
il caso in cui uno abbia più di 1 console già è statisticamente basso, figuriamoci 3 o più.
Qui dentro hanno tutti almeno 3 o 4 console... :oink: :oink:

megamitch
05-10-2020, 14:05
Qui dentro hanno tutti almeno 3 o 4 console... :oink: :oink:

Si ma non tutte dello stesso tipo. E già avere due console di marca diversa è statisticamente improbabile nel mondo (parlo di console della stessa "generazione").

GoFoxes
05-10-2020, 14:06

Ok, ma almeno 2 o resettarlo per gen.

Va bè che gli americani son senza soldi, e pensano lo siano anche nel resto del mondo, però.

NighTGhosT
05-10-2020, 14:11
Bhe un appassionato che non sia squattrinato, oggi almeno Sony e MS le ha. Poi, se ha un buon pc, può optare per Sony e Nintendo come variante...esempio.

Quelli rari sono i pazzi come me che comprano tutto D1 :asd:

Ma comprare una console al D1....un’altra dopo 3 mesi....poi altra ancora....non è raro dai.

megamitch
05-10-2020, 14:11
Ok, ma almeno 2 o resettarlo per gen.

Va bè che gli americani son senza soldi, e pensano lo siano anche nel resto del mondo, però.

Complicazioni software che non hanno alcun ritorno economico o di immagine per i grandi numeri, io non lo farei.

megamitch
05-10-2020, 14:14
Bhe un appassionato che non sia squattrinato, oggi almeno Sony e MS le ha. Poi, se ha un buon pc, può optare per Sony e Nintendo come variante...esempio.

Quelli rari sono i pazzi come me che comprano tutto D1 :asd:

Ma comprare una console al D1....un’altra dopo 3 mesi....poi altra ancora....non è raro dai.

Non ho numeri ma ritengo che il numero di persone che possiedono più di una console (della stessa generazione ovviamente) sia trascurabile rispetto al caso di chi ne possiede una sola.

GoFoxes
05-10-2020, 14:20
Io a novembre avrò 2 Xbox One FAT, 1 Xbox One X e 1 Xbox Series X, e se faranno esclusive nextgen serie, più avanti anche una Xbox Series S :asd:

Fatal Frame
05-10-2020, 14:44
Si ma non tutte dello stesso tipo. E già avere due console di marca diversa è statisticamente improbabile nel mondo (parlo di console della stessa "generazione").
Beh sì, intendevo quello :stordita: :fagiano:

Fatal Frame
05-10-2020, 14:45
Io a novembre avrò 2 Xbox One FAT, 1 Xbox One X e 1 Xbox Series X, e se faranno esclusive nextgen serie, più avanti anche una Xbox Series S :asd:
Ti basterebbero le due X :fagiano:

GoFoxes
05-10-2020, 14:47
Ti basterebbero le due X :fagiano:

Sì, infatti ora ho una X1 e una X1X, a novembre la X1X prenderà il posto di X1 e sarà sosituita con Series X. Più avanti magari Series S sostituirà X1X.

Le altre in un cassetto di riserva :asd:

Però sempre 2 home mi servirebbero, se no se non ho Internet non posso giocare con una.

Fatal Frame
05-10-2020, 15:04
Sì, infatti ora ho una X1 e una X1X, a novembre la X1X prenderà il posto di X1 e sarà sosituita con Series X. Più avanti magari Series S sostituirà X1X.

Le altre in un cassetto di riserva :asd:

Però sempre 2 home mi servirebbero, se no se non ho Internet non posso giocare con una.
X1 al posto di X1X
X1X al posto di X1
X1S al posto di X1X
...

La Settimana Enigmistica :asd:

GoFoxes
05-10-2020, 15:09
X1 al posto di X1X
X1X al posto di X1
X1S al posto di X1X
...

La Settimana Enigmistica :asd:

No
XSX al posto di X1X
X1X al posto di X1
XSS al posto di X1X

:asd:

CYRANO
05-10-2020, 15:30
Scusate per caso avete un link o un coso dove c'è la lineup di lancio delle nuove xboxxe ?

Grassie

Còlsòslnsòmsòms

Fatal Frame
05-10-2020, 15:31
No
XSX al posto di X1X
X1X al posto di X1
XSS al posto di X1X

Se la prima lettera non fosse X non oso immaginare cosa verrebbe fuori ... la voragine di Flight Simulator probabilmente ... :asd:

Fatal Frame
05-10-2020, 15:32
Scusate per caso avete un link o un coso dove c'è la lineup di lancio delle nuove xboxxe ?

Grassie

Còlsòslnsòmsòms

Si chiama SeX :oink: ... non Iscboxxe :sofico:

GoFoxes
05-10-2020, 15:34
Si chiama SeX :oink: ... non Iscboxxe :sofico:

Son passati da XBone a SeX
Pornhub nel Pass Ultimate?

Fatal Frame
05-10-2020, 15:38
Son passati da XBone a SeX
Pornhub nel Pass Ultimate?
CY imploderebbe se fosse vero :asd:

CARVASIN
05-10-2020, 17:10
A quanto pare, nei prossimi giorni, ci sarà un nuovo evento dove mostreranno un pò di gameplay... Speriamo di vedere qualcosa di nuovo però!

https://www.windowscentral.com/xbox-game-studios-stats-gameplay-xbox-series-x-s-later-month

hellrizer
05-10-2020, 17:40
A quanto pare, nei prossimi giorni, ci sarà un nuovo evento dove mostreranno un pò di gameplay... Speriamo di vedere qualcosa di nuovo però!

https://www.windowscentral.com/xbox-game-studios-stats-gameplay-xbox-series-x-s-later-month

Contando che oggi é il 5 e che hanno scritto "later This month" direi di non aspettarlo proprio nei prossimi giorni, potrebbe essere anche fra due settimane.

CARVASIN
05-10-2020, 17:45
Contando che oggi é il 5 e che hanno scritto "later This month" direi di non aspettarlo proprio nei prossimi giorni, potrebbe essere anche fra due settimane.Creo hype :asd:

il menne
05-10-2020, 20:56
Sullo store ms alcuni prezzi sono pazzi. Per dire la deluxe di dark souls 3 sta solo a 94,49 euro..... :asd:

Per collezionismo ho preso stasera al gs a 10 euro usata col pass la ds trilogy, così si chiude il cerchio. CE per pc, trilogy per ps4 e ora anche Xbox.

dickfrey
06-10-2020, 11:39
Vedo che hanno messo negli sconti AC Odyssey Gold a 19.99€, direi non male.
Sono tentato di convertire punti rewards...

il menne
06-10-2020, 11:59
Vedo che hanno messo negli sconti AC Odyssey Gold a 19.99€, direi non male.
Sono tentato di convertire punti rewards...

Non male davvero, anche perchè col season pass si ottiene pure AC III + Liberation ambedue remastered, in regalo.

Io avevo già la retail liscia del gioco presa a una miseria usata al gs iche chiudeva, poco fa in un altra tornata di offertone mi son preso il season al 70% di sconto ossia 12 euro, che li valeva appunto tutti. :)

CARVASIN
06-10-2020, 12:04
Ma sti season pass, che cosa sarebbero?

dickfrey
06-10-2020, 12:08
Non male davvero, anche perchè col season pass si ottiene pure AC III + Liberation ambedue remastered, in regalo
Vero, pensavo che AC3 fosse prerogativa del' Ultimate ma non è così.
Non capisco perchè l' Ultimate abbia una differenza di prezzo così elevata...

E' uscito il volantone di GS, trovato qualcosa di interessante ? :D

GoFoxes
06-10-2020, 12:25
Non male davvero, anche perchè col season pass si ottiene pure AC III + Liberation ambedue remastered, in regalo.

Io avevo già la retail liscia del gioco presa a una miseria usata al gs iche chiudeva, poco fa in un altra tornata di offertone mi son preso il season al 70% di sconto ossia 12 euro, che li valeva appunto tutti. :)

Ma è valido Odyssey rispetto a Origins che non mi è piaciuto?
ACIII e Odyssey son gli unici che non possiedo su X1 e pure gli unici non finiti assieme a Brotherhood e Revelations

Er_Laziale
06-10-2020, 12:41
Provato e detestato due AC (il primo e Unity). Sono stato completamente risucchiato da Odyssey. Un po' per l'ambientazione, un po' per la protagonista, certamente per le nuove meccaniche prese da Origins e espanse ulteriormente.
Poi se hai una One X collegata in 4K è una roba notevole anche da un punto di vista tecnico.

Però se non ti è piaciuto Origins il rischio che non ti piaccia nemmeno questo c'è.

GoFoxes
06-10-2020, 12:49
Provato e detestato due AC (il primo e Unity). Sono stato completamente risucchiato da Odyssey. Un po' per l'ambientazione, un po' per la protagonista, certamente per le nuove meccaniche prese da Origins e espanse ulteriormente.
Poi se hai una One X collegata in 4K è una roba notevole anche da un punto di vista tecnico.

Però se non ti è piaciuto Origins il rischio che non ti piaccia nemmeno questo c'è.

Lo stealth è fatto bene?
E' possibile giocarlo principalmente in stealth senza entrare troppo in combat diretto?

Er_Laziale
06-10-2020, 12:52
Lo stealth è fatto bene?
E' possibile giocarlo principalmente in stealth senza entrare troppo in combat diretto?

Diciamo che non sono la persona giusta a cui chiederlo. :D
Comunque se cerchi lo stealth considera pure che ci sono intere sezioni di battaglia in campo aperto che sono esattamente l'opposto.

GoFoxes
06-10-2020, 13:10
Diciamo che non sono la persona giusta a cui chiederlo. :D
Comunque se cerchi lo stealth considera pure che ci sono intere sezioni di battaglia in campo aperto che sono esattamente l'opposto.

Ok grazie, mo' ci penso.

Criminal Viper
06-10-2020, 14:25

Odyssey l'ho provato su One X, ma presenta un fastidioso frame pacing che trovo insopportabile. Spero che su Series X sparisca il problema.

il menne
06-10-2020, 14:37
Ma è valido Odyssey rispetto a Origins che non mi è piaciuto?
ACIII e Odyssey son gli unici che non possiedo su X1 e pure gli unici non finiti assieme a Brotherhood e Revelations

Se non ti è piaciuto Origins come gameplay, lascia stare odyssey, perchè ne è l'evoluzione in ambientazione antica grecia.

Ci sono anche fasi stealth ma non è improntato solo su quello, come detto ci sono anche fasi da approcciare in modo del tutto diverso, ossia con scontri a viso aperto.

A me questi ultimi AC sono piaciuti, poi in 4k come detto su one x c'è anche un bel vedere, io son sempre stato amante della serie, dai grezzi albori di Altair passando dall'ottima trilogia di Ezio Auditore, lo stesso ac III non è male, ma con l'ottimo black flag a seguire, poi c'è stata una lenta involuzione, con rogue, ancora discreto, e unity, fino a toccare il punto per me più basso con syndacate, per tornare a ottimi prodotti con origins e odyssey.

I primi li ho tutti retail per pc, poi da black flag in poi ho le ce per ps4 ( black flag lo ho anche per ps3 e pc ) fino a odyssey

Poi per rigiocarli al meglio me li son ripresi anche per xbox da quando ho one x, il primo in digitale, la trilogia remastered di ezio retail, il 3 digitale, il iv retail, rogue remastered retail, unity digitale, syndacate la rooks edition, origins e odyssey retail, valhalla preordinato per xbox.

Per dire, black flag lo ho retail per pc, ps3, ps4 (CE) e xbox ... :asd:

NighTGhosT
06-10-2020, 14:57
Anche Vallhalla secondo me non sarà molto stealth....:asd:

Come dice il meme....hai mai visto un vichingo in stealth? E poi fare parkour sulle capanne? :asd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201006/09fdcb97091c3deb56a3af08c6ab9e4c.jpg

il menne
06-10-2020, 15:06
Odyssey l'ho provato su One X, ma presenta un fastidioso frame pacing che trovo insopportabile. Spero che su Series X sparisca il problema.

:confused:

A me non lo fa... forse perchè l'ho installato su una unità ibrida sshd esterna da 2tb firecuda.... :confused:

il menne
06-10-2020, 15:11
Vero, pensavo che AC3 fosse prerogativa del' Ultimate ma non è così.
Non capisco perchè l' Ultimate abbia una differenza di prezzo così elevata...

E' uscito il volantone di GS, trovato qualcosa di interessante ? :D

Macchè, le offerte sulle console oldgen sono assurde, chi le compra con le nuove ormai vicine all'uscita, a quei prezzi.

Poi le prenotazioni sui giochi, nulla di nuovo da quel che si sapeva già, con la edizioni col free update che conviene preordinarle per l'old gen col pass normale che si prendono a 19,98, le esclusive ps5 vanno preordinate col pass royal per prenderle a 39,99 o 29,99 a seconda del prezzo riportando UN gioco oldgen valido, di meglio ad oggi non vedo per risparmiare di più. :fagiano:

Criminal Viper
06-10-2020, 19:31
:confused:

A me non lo fa... forse perchè l'ho installato su una unità ibrida sshd esterna da 2tb firecuda.... :confused:

Per certe cose ho l'occhio molto sensibile... in pratica, anche se va a 30 senza cali, si notano dei micro-scatti perché alcuni fotogrammi rimangono su schermo per più tempo. Succedeva anche in Bloodborne e in Spyro: Reignited Trilogy.

CARVASIN
06-10-2020, 21:10
Esiste il thread di Doom Eternal? Non è che non lo voglio cercare ma con tapatalk la funzione di ricerca non funziona...
Grazie

Ciao

vittorio130881
07-10-2020, 06:27
Esiste il thread di Doom Eternal? Non è che non lo voglio cercare ma con tapatalk la funzione di ricerca non funziona...
Grazie

Ciao

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkIn genere io uso google. Scrivo gioco e hwupgrade forum. Ti trova il thread ci clicchi e lo apri con tapatalk

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

CARVASIN
07-10-2020, 08:26
Grazie 🙂

Fatal Frame
07-10-2020, 08:46
In genere io uso google. Scrivo gioco e hwupgrade forum. Ti trova il thread ci clicchi e lo apri con tapatalk

Faccio anch'io così, poi cliccando mi apre automaticamente tapatalk col thread

Nightingale
07-10-2020, 08:56
In genere io uso google. Scrivo gioco e hwupgrade forum. Ti trova il thread ci clicchi e lo apri con tapatalk

comoda anche la funzione di google per restringere la ricerca ad un solo dominio, con la sintassi:

site:hwupgrade.it/forum parola_da_cercare

mi è morta la One X ieri sera ragazzi... :(
Penso problema di alimentazione. Accendo, fa il suono di accensione e dopo pochi secondi si rispegne inesorabilmente. Dalla parte posteriore esce un rumore strano come di vibrazione/scricchiolio elettrico.

Fatal Frame
07-10-2020, 09:30
Penso problema di alimentazione. Accendo, fa il suono di accensione e dopo pochi secondi si rispegne inesorabilmente. Dalla parte posteriore esce un rumore strano come di vibrazione/scricchiolio elettrico.
Si è spenta mentre giocavi ?! Così dal nulla ?? :(

il menne
07-10-2020, 09:48

Una volta lo fece anche a me, da quasi nuova, e poi in realtà era il cavo di alimentazione che non era inserito bene nella console. :asd:

Ovviamente penso che questa cosa l'avrai già verificata, magari prova anche a cambiare il cavo di alimentazione, hai visto mai, nel caso continui a non andare il primo indiziato è l'alimentatore interno... :fagiano:

ps: QUESTO l'hai provato:

"Reimpostare l'alimentatore interno
Le console Xbox One S e Xbox One X sono dotate di un alimentatore interno che funziona in tutte le aree geografiche del mondo. Se la console non si accende, potrebbe semplicemente essere necessario effettuare una reimpostazione dell'alimentazione. I problemi di alimentazione sono spesso correlati alla reimpostazione dell'alimentatore in seguito a sovratensione.
Per reimpostare l'alimentatore interno, attieniti alla seguente procedura:
Scollega il cavo di alimentazione dalla console.
Attendi 10 secondi.
Collega di nuovo il cavo alla console, quindi premi il pulsante Xbox  nella parte anteriore della console.
Se la console si accende, la reimpostazione dell'alimentatore interno ha avuto esito positivo. Attieniti alla procedura sopra descritta qualora il problema dovesse ripresentarsi,"

Fatal Frame
07-10-2020, 09:58
Effettivamente i rumorini dietro potrebbero essere causati dal cavo di alimentazione che si potrebbe essere leggermente allentato ...

Segui comunque la guida sopra se il cavo è inserito bene

Nightingale
07-10-2020, 10:52
Grazie a tutti per i consigli. La console è stata usata l'ultima volta lunedì sera (con My Time at Portia) senza alcun problema. E poi spenta, come al solito.

Purtroppo il cavo è collegato bene, ed anche la procedura sopra descritta non ha portato beneifici. La console è rimasta tutta la notte completamente scollegata. E riprovando la situazione non cambia. Guardo se trovo un cavo di alimentazione, fosse mai davvero che è solo quello!

Fatal Frame
07-10-2020, 10:58
Grazie a tutti per i consigli. La console è stata usata l'ultima volta lunedì sera (con My Time at Portia) senza alcun problema. E poi spenta, come al solito.

Purtroppo il cavo è collegato bene, ed anche la procedura sopra descritta non ha portato beneifici. La console è rimasta tutta la notte completamente scollegata. E riprovando la situazione non cambia. Guardo se trovo un cavo di alimentazione, fosse mai davvero che è solo quello!
Un altro cavo lo dovresti trovare facilmente in casa ... non è questo ??

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41eHREdoTJL._AC_SL1000_.jpg

Nightingale
07-10-2020, 11:11
esattamente.... lui! mi sembra un cavo comune, sì... in pausa pranzo cerco così provo.

Ma... se non andasse nemmeno così, avete riferimenti noti e affidabili per le riparazioni? Io mi sono portato avanti con le ricerche...

il menne
07-10-2020, 11:18
La connessione è quella, ma non credo vada bene un cavo di quel tipo qualsiasi, perchè anche se la connessione è l'europea C7 cambia da cavo a cavo l'amperaggio a seconda del dispositivo collegato.

Se non sbaglio per la one x ci vuole da 25A/250v come specifiche, se si collega un cavo per un piccolo eletrodomestico da 5/10A si rischia di fare danni, occhio.

Se non erro sulla spina o sul cavo ci deve essere scritto le specifiche elettriche precise, va da sè che se si cambia il cavo va fatto con uno con caratteristiche uguali. :stordita:

Per dire Amazon vende un cavo di ricambio per one s / x a 13 euro circa.

Ps: NON fare prove a caso se non si è sicuri delle caratteristiche del cavo originale, verificandole, io ora non sono a casa per darne certezza verificando, e vado a memoria, ma di sicuro Gospel lo saprà per certo.

gospel
07-10-2020, 11:34
La connessione è quella, ma non credo vada bene un cavo di quel tipo qualsiasi, perchè anche se la connessione è l'europea C7 cambia da cavo a cavo l'amperaggio a seconda del dispositivo collegato.

Se non sbaglio per la one x ci vuole da 25A/250v come specifiche, se si collega un cavo per un piccolo eletrodomestico da 5/10A si rischia di fare danni, occhio.

Se non erro sulla spina o sul cavo ci deve essere scritto le specifiche elettriche precise, va da sè che se si cambia il cavo va fatto con uno con caratteristiche uguali. :stordita:

Per dire Amazon vende un cavo di ricambio per one s / x a 13 euro circa.

Ps: NON fare prove a caso se non si è sicuri delle caratteristiche del cavo originale, verificandole, io ora non sono a casa per darne certezza verificando, e vado a memoria, ma di sicuro Gospel lo saprà per certo.

basta un cavo di alimentazione di un qualsiasi strumento preso sul territorio italiano e non si hanno problemi.

Nightingale
07-10-2020, 11:35
Grazie mille per la precisazione. Sicuramente non collegherò nulla a meno di non essere davvero sicuro che il cavo sia esattamente lo stesso.

gospel
07-10-2020, 11:36
esattamente.... lui! mi sembra un cavo comune, sì... in pausa pranzo cerco così provo.

Ma... se non andasse nemmeno così, avete riferimenti noti e affidabili per le riparazioni? Io mi sono portato avanti con le ricerche...

se è in garanzia apri una riparazione sul sito support.xbox.com

Fatal Frame
07-10-2020, 11:44
Grazie mille per la precisazione. Sicuramente non collegherò nulla a meno di non essere davvero sicuro che il cavo sia esattamente lo stesso.Ci dovrebbero essere le caratteristiche del cavo stampate sulla plastica...

CARVASIN
07-10-2020, 12:47
Faccio anch'io così, poi cliccando mi apre automaticamente tapatalk col threadHo provato come mi avete consigliato ma non l'ho trovato. Immagino che non esista un thread dedicato, peccato.

Ci sto giocando da qualche giorno (insieme a minecraft dungeons) ed è proprio fico, anche se ho dovuto guardare qualche video su yt per prendere dimestichezza con il gameplay

il menne
07-10-2020, 13:12
basta un cavo di alimentazione di un qualsiasi strumento preso sul territorio italiano e non si hanno problemi.

Dici? Quindi in teoria ci posso collegare il cavo c7 che del vecchio lettore dvd che è da 3,5 ampere? :/

Permettimi di dubitare di ciò perché penso che ciò che studiato all’uni non sia campato in aria, ossia a seconda della portata in ampere del cavo ci vuole come minimo un diametro diverso, oltre ad altre cosette via via che si sale come amperaggio.

E si vede anche a occhio nudo che il filo della x è ben più spesso di quello di un lettore dvd o bluray ....

CARVASIN
07-10-2020, 13:24
https://game-experience.it/xcloud-in-futuro-su-pc-e-console-xbox-conferma-phil-spencer/

Gospel, pensi che sarà possibile giocare giochi next gen, tramite xcloud ovviamente, con la onex?

megamitch
07-10-2020, 13:25
curisoità: ma le porte USB di Xbox Series X/S sono 3.2 Gen ??

Ovvero supportano 5 - 10 o 20 Gbps?

Che non si capisce mai sta cosa visto che il nome 3.2 da solo non è sufficiente.

CARVASIN
07-10-2020, 13:35
Stavo guardando il teardown della ps5 e mi ha incuriosito la storia dei due vani raccogli polvere. Visti i massicci flussi di aria in gioco, la console di ms ha qualcbe possibilità di essere pulita senza invalidare la garanzia?

dickfrey
07-10-2020, 13:41
curisoità: ma le porte USB di Xbox Series X/S sono 3.2 Gen ??
Ovvero supportano 5 - 10 o 20 Gbps?
Io ho letto che sono 3.2 con trasferimento fino a 10 Gbps

Messaggio editato con velocità corretta

gospel
07-10-2020, 13:46
Dici? Quindi in teoria ci posso collegare il cavo c7 che del vecchio lettore dvd che è da 3,5 ampere? :/

Permettimi di dubitare di ciò perché penso che ciò che studiato all’uni non sia campato in aria, ossia a seconda della portata in ampere del cavo ci vuole come minimo un diametro diverso, oltre ad altre cosette via via che si sale come amperaggio.

E si vede anche a occhio nudo che il filo della x è ben più spesso di quello di un lettore dvd o bluray ....

certo ma io ho detto una cosa diversa magari tralasciando un piccolo particolare..Le spine italiane residenziali sono per legge da 10A e 16A..qualsiasi cavo elettrico bipolare di quel tipo regge fino a 10A, qualsiasi console compresa xonex eroga meno di 10A (se non ricordo male XONEX è 5/6A)...quindi che tu prenda il cavo originale o quello della ps4 slim non avrai problemi..poi ovvio che più la sezione del cavo è maggiore meno avrai problemi di surriscaldamento ecc..

gospel
07-10-2020, 13:48
Io ho letto che sono 3.2 con trasferimento fino a 20 Gbps

no. Sono usb 3.2 10Gbps..non supporta la momento la usb 3.2 gen 2x2 (20Gbps)

gospel
07-10-2020, 14:04
https://game-experience.it/xcloud-in-futuro-su-pc-e-console-xbox-conferma-phil-spencer/

Gospel, pensi che sarà possibile giocare giochi next gen, tramite xcloud ovviamente, con la onex?

probabilmente faranno un abbonamento aggiuntivo per questa feature :)

CARVASIN
07-10-2020, 14:15
probabilmente faranno un abbonamento aggiuntivo per questa feature :)Anche per pc?

il menne
07-10-2020, 14:17
certo ma io ho detto una cosa diversa magari tralasciando un piccolo particolare..Le spine italiane residenziali sono per legge da 10A e 16A..qualsiasi cavo elettrico bipolare di quel tipo regge fino a 10A, qualsiasi console compresa xonex eroga meno di 10A (se non ricordo male XONEX è 5/6A)...quindi che tu prenda il cavo originale o quello della ps4 slim non avrai problemi..poi ovvio che più la sezione del cavo è maggiore meno avrai problemi di surriscaldamento ecc..

Ottima cosa, tra l'altro quando ero a casa in pausa pranzo ho guardato proprio il filo della x, non sapendo perchè mi frullasse in testa sti 25ampere, anche se in effetti sarebbe un pochino sovradimensionato come filo, bene ho capito perchè, sul filo son riportati 2.5A non 25A, il punto è piccolo che se non guardi bene può sembrare davvero 25 :asd: e mi era rimasto in testa sto numero sul filo in maniera inconscia mi sa. :D

Meglio così, a sto punto basta davvero un filo standard per la x per fare la prova. :)

gospel
07-10-2020, 14:45
Ottima cosa, tra l'altro quando ero a casa in pausa pranzo ho guardato proprio il filo della x, non sapendo perchè mi frullasse in testa sti 25ampere, anche se in effetti sarebbe un pochino sovradimensionato come filo, bene ho capito perchè, sul filo son riportati 2.5A non 25A, il punto è piccolo che se non guardi bene può sembrare davvero 25 :asd: e mi era rimasto in testa sto numero sul filo in maniera inconscia mi sa. :D

Meglio così, a sto punto basta davvero un filo standard per la x per fare la prova. :)

se non ricordo male il devkit di xonex era 5a come è 5a il devkit di xsx..stasera controllo :)

Nightingale
07-10-2020, 15:10
Ho trovato il cavo stampante che infatti ha esattamente le stesse caratteristiche di quello di One X, e purtroppo il comportamento è uguale.
La console è fuori garanzia. Ho trovato un negozio che esegue riparazione qui vicino.

Ringrazio tutti per i vari interventi. Vi sarò sapere quando tornerà viva (spero presto... avevo ripreso a giochicchiare a Black Desert e al bellissimo DOOM Ultimate)

Fatal Frame
07-10-2020, 15:29
Ho trovato il cavo stampante che infatti ha esattamente le stesse caratteristiche di quello di One X, e purtroppo il comportamento è uguale.
La console è fuori garanzia. Ho trovato un negozio che esegue riparazione qui vicino.

Ringrazio tutti per i vari interventi. Vi sarò sapere quando tornerà viva (spero presto... avevo ripreso a giochicchiare a Black Desert e al bellissimo DOOM Ultimate)
Azz mi dispiace ... :confused: :(

gospel
07-10-2020, 16:25

l'alimentatore si fa in fretta a cambiarlo..il codice di ricambio è il seguente:

PWR-02 1815

https://www.ebay.it/itm/Alimentatore-interno-POWER-SU-Per-Xbox-One-X-originale-Microsoft/154077428479

il menne
07-10-2020, 17:21
se non ricordo male il devkit di xonex era 5a come è 5a il devkit di xsx..stasera controllo :)

Saranno un poco sovradimensionati per evitare ogni possibile bega, comunque facci sapere, che siamo (sono) curiosi sul devkit. :)

il menne
07-10-2020, 17:23
l'alimentatore si fa in fretta a cambiarlo..il codice di ricambio è il seguente:

PWR-02 1815

https://www.ebay.it/itm/Alimentatore-interno-POWER-SU-Per-Xbox-One-X-originale-Microsoft/154077428479

La domanda è un altra però: l'intervento è possibile senza distruggere i sigilli? Solito discorso, se uno vuole fare un futuro trade-in, devono essere integri, se la riparazione la fa ms no problem ovvio, ma se la fa un generico tecnico elettronico ? :confused: :stordita:

gospel
07-10-2020, 20:10
La domanda è un altra però: l'intervento è possibile senza distruggere i sigilli? Solito discorso, se uno vuole fare un futuro trade-in, devono essere integri, se la riparazione la fa ms no problem ovvio, ma se la fa un generico tecnico elettronico ? :confused: :stordita:Ovviamente no..o almeno bisogna essere sgamati per togliere i sigilli senza rovinarli..

Per chi legge la notizia sulla xsx con le usb-A 5Gpbs aspettate che la notizia sia confermata. Il devkit ha 10Gbps con usb-A che ricordo è la massima velocità ottenibile da questo tipo di porta e non credo proprio che l'unità retail sia stata castrata.

dickfrey
08-10-2020, 08:01
Anche sulle nuove Xbox l' SSD sarà saldato alla scheda madre ?
Su PS5 è così (e sembra vada a tutti bene), peccato che se si rompe l' SSD bisogna cambiare tutta la scheda madre in stile Apple.

il menne
08-10-2020, 08:08
Anche sulle nuove Xbox l' SSD sarà saldato alla scheda madre ?
Su PS5 è così (e sembra vada a tutti bene), peccato che se si rompe l' SSD bisogna cambiare tutta la scheda madre in stile Apple.

Mi sembra evidente che se da un lato, quello prestazionale, ciò offra vantaggi immediati, se i chip non offrono una qualità che permette di durare nel tempo la ps5 è potenzialmente soggetta a rotture critiche, voglio sperare che abbiano messo un hardware con adeguati standard qualitativi in ps5 da non doversi preoccupare della memoria interna se non in casi rarissimi.

Certo finora se si rompeva l'hdd era un problema minore, ora diventa un problema bloccante per ps5.

Son curioso di vedere anche l'interno di series x.

hellrizer
08-10-2020, 09:04
Mi sembra evidente che se da un lato, quello prestazionale, ciò offra vantaggi immediati, se i chip non offrono una qualità che permette di durare nel tempo la ps5 è potenzialmente soggetta a rotture critiche, voglio sperare che abbiano messo un hardware con adeguati standard qualitativi in ps5 da non doversi preoccupare della memoria interna se non in casi rarissimi.

Certo finora se si rompeva l'hdd era un problema minore, ora diventa un problema bloccante per ps5.

L'interno di series X si conosceva già da marzo, non c'era niente da nascondere
https://youtu.be/7Fjn4GRw8qE

il menne
08-10-2020, 09:11

Ottimo, grazie, me l'ero perso! :D

floop
08-10-2020, 09:53

ma è saldato ?

CARVASIN
08-10-2020, 09:56
C'è anche questo (quel tizio là non lo sopporto 😁)

https://www.digitalfoundry.net/2020-03-28-inside-xbox-series-x-how-microsoft-redefined-the-console-form-factor

floyd2
08-10-2020, 10:50
ma è saldato ?

Certo

CARVASIN
08-10-2020, 11:02
Ma Doom eternal gira a 60 fps su onex? E su xsx?

gospel
08-10-2020, 11:07
Ma Doom eternal gira a 60 fps su onex? E su xsx?

si va a 60fps..su xsx al momento va uguale perchè c'e il blocco degli fps..ma potrebbe benissimo andare a 120fps.

dickfrey
08-10-2020, 12:29
Certo
Ahia...

CARVASIN
08-10-2020, 12:42
Ahia...Ma di cosa parlate?

Edit: parlate di ssd... Ma ovvio fosse saldato.(come su ps5) . Credo che per raggiungere quelle prestazioni (e l'integrazione con la XVA) sia l'unica soluzione

hellrizer
08-10-2020, 12:53
Ma di cosa parlate?

Edit: parlate di ssd... Ma ovvio fosse saldato.(come su ps5) . Credo che per raggiungere quelle prestazioni (e l'integrazione con la XVA) sia l'unica soluzione

In questo video al secondo 0.22 si vede dov'é l'ssd, ok é solo un render ma qualcosa magari si capisce

https://youtu.be/1lPzqRJanpU

dickfrey
08-10-2020, 15:45
Chi l' ha preordinata su Amazon è riuscito ad aggiungere l' assicurazione aggiuntiva ? Quella che porta tipo fino a 4 anni di garanzia ?
Se sì, è aggiungibile anche adesso senza annullare l' ordine ?
Con la storia del SSD saldato non sarebbe una brutta idea.

vittorio130881
08-10-2020, 16:10
Series s esaurite su amazon ....o sbaglio?

CARVASIN
08-10-2020, 16:39
Series s esaurite su amazon ....o sbaglio?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkCercandola neanche la trova... L'altro ieri era disponibile

megamitch
08-10-2020, 16:42

Se il motivo di saldare SSD sulla scheda madre è per avere prestazioni migliori, non ha senso predisporre (sia su Xbox che Playstation) uno slot di espansione.

Ritengo sia una scelta commerciale, probabilmente costa meno saldare che non impostare connettori, soprattutto visto che la direzione del mercato della elettronica è quelli.

paolomarino
08-10-2020, 17:07
secondo voi quanti secondi serviranno per far uscire dei mini box adattatori per montare dischi nvme pci4 standard al connettore di espansione xbox?

NighTGhosT
08-10-2020, 17:11
Su Amazon non dovete cercare Series S...è la Series X, poi basta selezionare Series S sotto ;)

Antimo96
08-10-2020, 17:36
Comunque vi butto qui sta cosa:
I primi ssd venduti come compatibili per PS5, costano 229 dollari....come la schedina per xbox.
E dovete montarlo, voi invece di inserirlo. In termini di prodotti ''ufficiali'' e ''ufficiosi'' quindi, i costi sono gli stessi.

CARVASIN
09-10-2020, 05:50
Cos'è quella nuova voce per i punti rewards tramite ricerche?

K-Line
09-10-2020, 06:59
secondo voi quanti secondi serviranno per far uscire dei mini box adattatori per montare dischi nvme pci4 standard al connettore di espansione xbox?

se cerchi su amazon un qualsiasi disco SSD 1TB NVME PCI 4.0 troverai che costano 199 euro... io credo che ad oggi, 9 ottobre 2020 il costo della schedina di espansione sia giusto... fra un anno possiamo rifare il discorso visto che il prezzo degli hard disk è destinato a scendere nel tempo

vittorio130881
09-10-2020, 07:22
Su Amazon non dovete cercare Series S...è la Series X, poi basta selezionare Series S sotto ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkUgualmente finite

il menne
09-10-2020, 07:32
Se il motivo di saldare SSD sulla scheda madre è per avere prestazioni migliori, non ha senso predisporre (sia su Xbox che Playstation) uno slot di espansione.

Ritengo sia una scelta commerciale, probabilmente costa meno saldare che non impostare connettori, soprattutto visto che la direzione del mercato della elettronica è quelli.

Può anche essere, ma il problema della durabilità resta, poi va visto se una eventuale espansione avrà identiche prestazioni rispetto alla memoria saldata sulla scheda.

Sarebbe anche peggio, perchè per una scelta commerciale si crea un potenziale problema bloccante per le console in medio-lungo periodo che è impossibile da risolvere per l'utente normale, ma anche per lo smanettone normale, perchè dubito che si possa installa re l'os sullo slot di espansione, credo che quello sia obbligatorio sulla memoria interna, quindi se si rompe la console va in assistenza.

Ora se si rompeva il disco della ps4 in 5 minuti si sostituisce ( poi ci vogliono ore per caricare un eventuale backup vabbe :asd: ) e si riparte in teoria anche se la console è in garanzia, se si vuole, adesso ci vuole l'assistenza sony o microsoft.... :/

[?]
09-10-2020, 07:57
Guardate che sono e solo sempre scelte commerciali...
Alle aziende non frega niente di cosa può fare da solo l'utente, anzi è proprio il contrario.
Per esempio sono anni che sui notebook la ram è saldata...

il menne
09-10-2020, 08:19
;47026677']Guardate che sono e solo sempre scelte commerciali...
Alle aziende non frega niente di cosa può fare da solo l'utente, anzi è proprio il contrario.
Per esempio sono anni che sui notebook la ram è saldata...

In linea di massima hai ragione.

Ma nel caso delle console il discorso, almeno finora, è stato leggermente diverso.

Per esempio sony al lancio di ps4 per SCELTA ha deciso di permettere all'utente la sostituzione dell'hdd di sistema, altrimenti facevano come per one x e buonanotte. Va anche detto che al lancio di ps4 non si potevano aggiungere unità esterne per i giochi (scelta di sony ) quindi forse scelta obbligata, ma che toglieva anche parecchie possibili beghe di mezzo.

Il mio dubbio è sulla durabilità a medio/lungo termine che potrebbe portare a problemi bloccanti nelle nuove console ormai fuori garanzia... che stavolta sia il caso di fare la garanzia supplementare per altri due anni? Booooooh. :stordita:

[?]
09-10-2020, 08:23
In linea di massima hai ragione.

Ma nel caso delle console il discorso, almeno finora, è stato leggermente diverso.

Per esempio sony al lancio di ps4 per SCELTA ha deciso di permettere all'utente la sostituzione dell'hdd di sistema, altrimenti facevano come per one x e buonanotte. Va anche detto che al lancio di ps4 non si potevano aggiungere unità esterne per i giochi (scelta di sony ) quindi forse scelta obbligata, ma che toglieva anche parecchie possibili beghe di mezzo.

Il mio dubbio è sulla durabilità a medio/lungo termine che potrebbe portare a problemi bloccanti nelle nuove console ormai fuori garanzia... che stavolta sia il caso di fare la garanzia supplementare per altri due anni? Booooooh. :stordita:E console attuali hanno 7 anni... È normale.

K-Line
09-10-2020, 08:45
dipende sempre dalla qualità dei componenti
se hanno utilizzato componenti buoni e li hanno saldati o si romperanno entro due anni (dovranno sostituire tutta la scheda a loro spese) oppure se supereranno i due anni dureranno ben oltre i 7 anni di una generazione di console

megamitch
09-10-2020, 08:58
Può anche essere, ma il problema della durabilità resta, poi va visto se una eventuale espansione avrà identiche prestazioni rispetto alla memoria saldata sulla scheda.

Sarebbe anche peggio, perchè per una scelta commerciale si crea un potenziale problema bloccante per le console in medio-lungo periodo che è impossibile da risolvere per l'utente normale, ma anche per lo smanettone normale, perchè dubito che si possa installa re l'os sullo slot di espansione, credo che quello sia obbligatorio sulla memoria interna, quindi se si rompe la console va in assistenza.

Ora se si rompeva il disco della ps4 in 5 minuti si sostituisce ( poi ci vogliono ore per caricare un eventuale backup vabbe :asd: ) e si riparte in teoria anche se la console è in garanzia, se si vuole, adesso ci vuole l'assistenza sony o microsoft.... :/

Lo stesso film è iniziato da molti anni sui portatili Apple, ormai questo è l'andazzo.

Ridurre i costi di produzione e scaricare sul cliente i costi fuori garanzia di eventuali guasti. Aggiungi lo "schifo" di dover buttare componenti perfettamente funzionanti perchè con il disco saldato sei costretto a cambiare tutto. Tanto dei rifiuti chi se ne frega.

il menne
09-10-2020, 09:06
Lo stesso film è iniziato da molti anni sui portatili Apple, ormai questo è l'andazzo.

Ridurre i costi di produzione e scaricare sul cliente i costi fuori garanzia di eventuali guasti.

Eh lo so bene, visto che uso i macbook air ormai da anni, però mai avuto problemi con un macbook. Va da se che se li hai son dolori ( al portafoglio ).

Ma sulla qualità media di un macbook non dubito, qualche dubbio maggiore su quella di una console lo ho.

E un guasto dopo i 2 anni agli ssd interni ho la vaga idea che sia quasi come comprare un altra console quanto a costi eh... perchè comporta smontaggio completo e sostituzione della maiboard.... ed è una cosa che anche uno smanettone seriale non può fare da solo, in genere.

Ecco perchè sto davvero meditando a sto giro l'estensione della garanzia, la mia non era una boutade messa lì, ma potrei scommetterci che l'estensione sulle nuove console non avrà lo stesso prezzo che quella acquistando una ps4 o xbox dal gs. :mad:

megamitch
09-10-2020, 09:44
Eh lo so bene, visto che uso i macbook air ormai da anni, però mai avuto problemi con un macbook. Va da se che se li hai son dolori ( al portafoglio ).

Ma sulla qualità media di un macbook non dubito, qualche dubbio maggiore su quella di una console lo ho.

E un guasto dopo i 2 anni agli ssd interni ho la vaga idea che sia quasi come comprare un altra console quanto a costi eh... perchè comporta smontaggio completo e sostituzione della maiboard.... ed è una cosa che anche uno smanettone seriale non può fare da solo, in genere.

Ecco perchè sto davvero meditando a sto giro l'estensione della garanzia, la mia non era una boutade messa lì, ma potrei scommetterci che l'estensione sulle nuove console non avrà lo stesso prezzo che quella acquistando una ps4 o xbox dal gs. :mad:

Perchè ti fidi di Apple e non di Sony/Microsoft ?

il menne
09-10-2020, 09:55
Perchè ti fidi di Apple e non di Sony/Microsoft ?

Perchè in anni e anni di macbook e di iphone ( a partire dal 3g li ho avuti quasi tutti ) non ho avuto mai un problema hardware salvo alcuni con iphone 5/5s però da subito quindi sostituiti in garanzia.

Inoltre visto il costo medio di un macbook e di un iphone presumo che i componenti siano di qualità, e in teoria durevoli nel tempo.

Mi fido leggermente meno di console da 500 dollari oltretutto al lancio, poi magari mi sbaglio visto che non ho mai avuto problemi hardware con una console ( da sempre utente sony ) sony a partire dalla ps1, tendono a rompersi, dalla ps2 in poi specialmente veramente poco.

Però rischiare magari dopo 3 anni di dover praticamente ricomprare la console se salta la ssd interna mi piace poco, ecco perchè davvero, se avrà costi ragionevoli, valuto davvero a sto giro l'estensione di garanzia. :stordita:

Su microsoft e nintendo non mi pronuncio visto che possiedo la one x e la switch da un annetto circa ovvio nessun problema ma praticamente sono quasi nuove.

megamitch
09-10-2020, 10:00
Perchè in anni e anni di macbook e di iphone ( a partire dal 3g li ho avuti quasi tutti ) non ho avuto mai un problema hardware salvo alcuni con iphone 5/5s però da subito quindi sostituiti in garanzia.

Inoltre visto il costo medio di un macbook e di un iphone presumo che i componenti siano di qualità, e in teoria durevoli nel tempo.

Mi fido leggermente meno di console da 500 dollari oltretutto al lancio, poi magari mi sbaglio visto che non ho mai avuto problemi hardware con una console ( da sempre utente sony ) sony a partire dalla ps1, tendono a rompersi, dalla ps2 in poi specialmente veramente poco.

Però rischiare magari dopo 3 anni di dover praticamente ricomprare la console se salta la ssd interna mi piace poco, ecco perchè davvero, se avrà costi ragionevoli, valuto davvero a sto giro l'estensione di garanzia. :stordita:

Su microsoft e nintendo non mi pronuncio visto che possiedo la one x e la switch da un annetto circa ovvio nessun problema ma praticamente sono quasi nuove.

Permettimi ma se hai avuto tutti gli iPhone usciti dubito che tu li possa aver tenuti più di 1-2 anni, a meno che non ne usi più di uno contemporaneamente, per cui come fai a valutare la durata nel tempo ? Per quanto riguarda il fattore prezzo poi, ritengo Apple sovraprezzata di base.

Io sinceramente non percepisco Apple migliore di Sony o di Microsoft.

il menne
09-10-2020, 10:27
Permettimi ma se hai avuto tutti gli iPhone usciti dubito che tu li possa aver tenuti più di 1-2 anni, a meno che non ne usi più di uno contemporaneamente, per cui come fai a valutare la durata nel tempo ? Per quanto riguarda il fattore prezzo poi, ritengo Apple sovraprezzata di base.

Io sinceramente non percepisco Apple migliore di Sony o di Microsoft.

Beh sul discorso Iphone effettivamente questo è vero, mediamente li ho cambiati quasi tutti gli anni, però qualcuno invece di rivenderlo l'ho dato a familiari o parenti quindi di alcuni ne ho visto lo status per anni.

Ma a parte questo il discorso che volevo fare era che nei fatti adesso con le nuove console hai un rischio che prima non avevi.

Se con ps4 ti si rompeva il disco dopo 3 anni ( quindi fuori garanzia ) con una spesa minima lo sostituivi da solo e ripartivi dopo poco tempo anche poche ore se si aveva un disco sta di riserva a casa.

Se con ps5 ( o series x ) si rompe l'ssd interna dopo tre anni, DEVI mandare la console in assistenza, non oso immaginare la spesa e oltretutto sarai senza console per diverso tempo.

Quindi oltre alla maggiore spesa dell'intervento hai anche il rischio del fermo console per tot tempo, questo è un fatto.

Certo sony e ms possono avere fatto le cose per bene e la rottura dell'ssd interna nel tempo potrà avere una incidenza minima, ma se le cose a medio o lungo termine non fossero proprio così?

Il cliente ha dei rischi che prima non aveva, o in modo molto minore, forse sono esagerato io ma un modo di tutelarsi un poco potrebbe essere l'estensione di garanzia a 4 anni se sarà proposta a prezzi umani, o qualcosa di simile alla tech protection di amex, per dire. :stordita:

K-Line
09-10-2020, 10:30

se l'ssd o la memoria non si sono "rotti" nei primi due anni non si romperanno più, fidati

il menne
09-10-2020, 10:37
se l'ssd o la memoria non si sono "rotti" nei primi due anni non si romperanno più, fidati

Spero tu abbia ragione. :)

megamitch
09-10-2020, 10:44
Beh sul discorso Iphone effettivamente questo è vero, mediamente li ho cambiati quasi tutti gli anni, però qualcuno invece di rivenderlo l'ho dato a familiari o parenti quindi di alcuni ne ho visto lo status per anni.

Ma a parte questo il discorso che volevo fare era che nei fatti adesso con le nuove console hai un rischio che prima non avevi.

Se con ps4 ti si rompeva il disco dopo 3 anni ( quindi fuori garanzia ) con una spesa minima lo sostituivi da solo e ripartivi dopo poco tempo anche poche ore se si aveva un disco sta di riserva a casa.

Se con ps5 ( o series x ) si rompe l'ssd interna dopo tre anni, DEVI mandare la console in assistenza, non oso immaginare la spesa e oltretutto sarai senza console per diverso tempo.

Quindi oltre alla maggiore spesa dell'intervento hai anche il rischio del fermo console per tot tempo, questo è un fatto.

Certo sony e ms possono avere fatto le cose per bene e la rottura dell'ssd interna nel tempo potrà avere una incidenza minima, ma se le cose a medio o lungo termine non fossero proprio così?

Il cliente ha dei rischi che prima non aveva, o in modo molto minore, forse sono esagerato io ma un modo di tutelarsi un poco potrebbe essere l'estensione di garanzia a 4 anni se sarà proposta a prezzi umani, o qualcosa di simile alla tech protection di amex, per dire. :stordita:

se si rompe il disco saldato di un portatile non vale lo stesso ragionamento ? Ormai è tutto così.

vittorio130881
09-10-2020, 12:00
Qualcuno ha mai comprato le estensioni di garanzia su Amazon? Per una console da 299 sta a 18 euro... Della Assurant.
Ci si può fidare?

dickfrey
09-10-2020, 12:28
perchè comporta smontaggio completo e sostituzione della maiboard....
Con il rischio di beccare un rigenerato

Non sappiamo se quegli SSD sono SLC (impossibile), MLC (magari), TLC (probabile) o QLC (speriamo di no).
Il tipo di tecnologia influisce sulla durata se ci sono molte scritture/cancellazioni.
"Non si romperanno più" mi pare una gufata storica :D

Qualcuno ha mai comprato le estensioni di garanzia su Amazon? Per una console da 299 sta a 18 euro... Della Assurant.
Ci si può fidare?
Io per la Series X non l' ho proprio vista e non so nemmeno se me la faccia comprare adesso.

Paganetor
09-10-2020, 12:37
c'è da dire che ormai un SSD anche di livello infimo garantisce un quantitativo di tera scritti bello lungo... io mi preoccupato dei 75 tera del mio Samsung Evo, ma dopo 4 anni sono a meno di 10 tera (usandolo tutti i giorni sul PC) quindi direi che anche loro saranno sereni da questo punto di vista (magari c'è anche un ccerto over provisioning, per quello le prime informazioni sui "dischi" parlano di poco spazio disponibile rispetto al tera pubblicizzato)

[?]
09-10-2020, 12:39
se l'ssd o la memoria non si sono "rotti" nei primi due anni non si romperanno più, fidatiNon direi.. Non hai rotture meccaniche come su hdd, ma gli ssd sono soggetti a deperimento con l'utilizzo, basta un qualsiasi check con un tool su pc.

vittorio130881
09-10-2020, 12:46

Non sappiamo se quegli SSD sono SLC (impossibile), MLC (magari), TLC (probabile) o QLC (speriamo di no).

Il tipo di tecnologia influisce sulla durata se ci sono molte scritture/cancellazioni.

Io per la Series X non l' ho proprio vista e non so nemmeno se me la faccia comprare adesso.La si compra a parte

https://www.amazon.it/Estensione-garanzia-copertura-console-videogiochi/dp/B08FDPLQLY/ref=mp_s_a_1_3?dchild=1&keywords=estensione+garanzia+console&qid=1602243950&sprefix=estensione+garanzia+console&sr=8-3

CARVASIN
09-10-2020, 12:46
Ci si può fidare?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkAnche microsoft (ho preordinato da loro) la offre?

vittorio130881
09-10-2020, 13:06
Anche microsoft (ho preordinato da loro) la offre?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkMa questa è strana. Non me lha offerta amazon durante l'acquisto..... Ma ho scritto estensione garanzia console ed è uscita questa.... Per questo chiedo se è affidabile. Vale solo per la roba acquistata da amazon

dickfrey
09-10-2020, 13:47
Prova a chiedere ad Amazon, poi proverò anche io e confrontiamo le risposte

paolomarino
09-10-2020, 16:08
se cerchi su amazon un qualsiasi disco SSD 1TB NVME PCI 4.0 troverai che costano 199 euro... io credo che ad oggi, 9 ottobre 2020 il costo della schedina di espansione sia giusto... fra un anno possiamo rifare il discorso visto che il prezzo degli hard disk è destinato a scendere nel tempo

concordo. alla fine le due soluzioni sono allineate. speriamo che la concorrenza in casa ms faccia scendere i prezzi.

K-Line
09-10-2020, 19:26
;47027461']Non direi.. Non hai rotture meccaniche come su hdd, ma gli ssd sono soggetti a deperimento con l'utilizzo, basta un qualsiasi check con un tool su pc.

si ma si parla di morte improvvisa perchè a fine utilizzo dopo centinaia di ANNI non settimane :)

K-Line
09-10-2020, 19:32

Io per la Series X non l' ho proprio vista e non so nemmeno se me la faccia comprare adesso.

io parlo di rotture non di termine vita dell'SSD perchè a fine lettura/scrittura; quello si può sapere in partenza in base alla tecnologia ed in ogni caso supera di gran lunga i 7 anni che sono la durata media finora di una generazione di console

[?]
09-10-2020, 19:50
si ma si parla di morte improvvisa perchè a fine utilizzo dopo centinaia di ANNI non settimane :)Eh... ? Guarda che gli ssd non sono immortali, bastano 2 o 3 anni e se la qualità non è top e perdono efficienza, cominci a non potere spostare file perché corrotti ecc.

Paganetor
10-10-2020, 08:42
;47028354']Eh... ? Guarda che gli ssd non sono immortali, bastano 2 o 3 anni e se la qualità non è top e perdono efficienza, cominci a non potere spostare file perché corrotti ecc.

vero, ma ormai garantiscono una quantità di tera scritti che mette al sicuro da eventuali problemi. se SCRIVI 100 giga ogni giorno vanno via 36 tera/anno... significa che in 4 anni hai scritto 150 tera, quello che bene o male garantisce un moderno ssd. Ma chi è che scrive 100 giga tutti i giorni? dimezza quel valore (sono pur sempre 50 giga/giorno) e vai avanti 8 anni...

Come giustamente fanno notare il discorso è relativo alla "morte improvvisa" dell'elettronica. Solo che il grosso dei "decessi" avviene alla prima accensione in presenza di difetti (mi auguro che un minimo di test sull'elettronica la facciano prima di inscatolare il tutto), per il resto il rischio sono le pacche di corrente.
Forse una ciabatta "filtrata" o un ups potrebbero farti stare più tranquillo (ci piazzi in cascata TV, xbox e l'elettronica delicata e sei a posto)

[?]
10-10-2020, 08:57
vero, ma ormai garantiscono una quantità di tera scritti che mette al sicuro da eventuali problemi. se SCRIVI 100 giga ogni giorno vanno via 36 tera/anno... significa che in 4 anni hai scritto 150 tera, quello che bene o male garantisce un moderno ssd. Ma chi è che scrive 100 giga tutti i giorni? dimezza quel valore (sono pur sempre 50 giga/giorno) e vai avanti 8 anni...

Come giustamente fanno notare il discorso è relativo alla "morte improvvisa" dell'elettronica. Solo che il grosso dei "decessi" avviene alla prima accensione in presenza di difetti (mi auguro che un minimo di test sull'elettronica la facciano prima di inscatolare il tutto), per il resto il rischio sono le pacche di corrente.
Forse una ciabatta "filtrata" o un ups potrebbero farti stare più tranquillo (ci piazzi in cascata TV, xbox e l'elettronica delicata e sei a posto)Il problema è sui cicli di accensione.. Fidati che lavoro nell'assistenza da 15 anni. Gli ssd si guastano spesso, non come gli hdd ma spesso

Paganetor
10-10-2020, 09:03
;47028772']Il problema è sui cicli di accensione.. Fidati che lavoro nell'assistenza da 15 anni. Gli ssd si guastano spesso, non come gli hdd ma spesso

come dici tu stesso, Gli ssd si guastano spesso, non come gli hdd ma spesso.

quindi indicativamente ci sono meno cause di guasto per gli SSD: io ( :tie: ) di problemi con l'HD della mia One S non ne ho avuti finora (quasi 4 anni di utilizzo). Poi sono d'accordo con te che un disco da 2,5" sia facile da sostituire (in garanzia o meno), però ormai molte cose sono saldate tutte insieme, dai telefonini ai pc...

Il prodotto sfortunato capiterà sempre, si spera che capiti agli altri :fagiano: :p

CARVASIN
10-10-2020, 09:10
Oggi ho provato, per curiosità, a caricare un gioco da xcloud (doom eternal) tramite rete 4g. Praticamente l'avvio è più immediato della console. Ora non so come sarà giocarci ma nel dubbio ho appena preso l'adattatore della powerA 😁

alfredo.r
10-10-2020, 09:20
nel frattempo 1 mese alla consegna di series X :D
chi ha esperienza del sito microsoft sa se consegnano in anticipo o sono ligi al D1?

Paganetor
10-10-2020, 09:22
chi ha esperienza del sito microsoft sa se consegnano in anticipo o sono ligi al D1?

di solito aspettano che sia passata almeno una settimana dal day 1 per spedire per evitare problemi di "intasamento" con i corrieri.

:stordita:

CARVASIN
10-10-2020, 09:44
di solito aspettano che sia passata almeno una settimana dal day 1 per spedire per evitare problemi di "intasamento" con i corrieri.

:stordita:Meglio... Io mi sa che i primi di novembre avrò lavori in casa per circa 10 gg 😁

Er_Laziale
10-10-2020, 10:09

Se ricordo bene gospel ci disse che di solito le fanno partire con qualche giorno di anticipo con l'indicazione tassativa ai corrieri di non violare il day one per la consegna effettiva. Se così fosse aspettiamocela il 10 direttamente a casa ma non un giorno prima.

CARVASIN
10-10-2020, 11:26
Se ricordo bene gospel ci disse che di solito le fanno partire con qualche giorno di anticipo con l'indicazione tassativa ai corrieri di non violare il day one per la consegna effettiva. Se così fosse aspettiamocela il 10 direttamente a casa ma non un giorno prima.Forse è per quello che anche i soldi vengono prelevati qualche giorno prima

CARVASIN
11-10-2020, 09:19
Cosa cambia tra la gpu/cpu di ps5 che è "rdna2/zen2 based" e quella di series x "rdna2/zen2 custom"?

Sono due nomi che indicano la stessa cosa o ci sono differenze di architettura?

Ps: è pura curiosità

Fatal Frame
11-10-2020, 10:31
Quando daranno Fifa 21 con EA Play ?!

vittorio130881
11-10-2020, 10:35
Cosa cambia tra la gpu/cpu di ps5 che è "rdna2/zen2 based" e quella di series x "rdna2/zen2 custom"?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNon lo sapremo mai mi sa

GoFoxes
11-10-2020, 10:46
Quando daranno Fifa 21 con EA Play ?!

Battezzo Estate 2021

GoFoxes
11-10-2020, 10:48

Leggendo in giro avevo capito che Xbox avesse una rdna2, poi customizzata, Ps5 un rdna1 con elementi presi da rdna2.

Però io poi non ci capisco nulla di hw.

Fatal Frame
11-10-2020, 11:25
Battezzo Estate 2021Ah quindi EA inserisce tutte le edizioni 2021 dei suoi giochi sempre verso giugno luglio dell'anno dopo ?!

Peccato non si possa fare EA Play Pro se non solo su PC...

CARVASIN
11-10-2020, 13:29
https://mobile.twitter.com/Corky_ita/status/1314883381277196289

E fatemi felice prima del 10 novembre 😁

gospel
11-10-2020, 14:15
Se ricordo bene gospel ci disse che di solito le fanno partire con qualche giorno di anticipo con l'indicazione tassativa ai corrieri di non violare il day one per la consegna effettiva. Se così fosse aspettiamocela il 10 direttamente a casa ma non un giorno prima.Confermo. Spediscono con ups solitamente con ordine tassativo di consegnare alla data prefissata.

CARVASIN
11-10-2020, 16:08
Ad oggi è già possibile crearsi un abbonamento ultimate per utilizzare xcloud, senza però avere né una xbox né un pc?

PlayerGiocatore
11-10-2020, 16:52
In 6 anni quanti kit batterie comprate per il controller X-box?

PERPAX
11-10-2020, 17:06

Nessuno ho la base ricarica con il battery pack pagato 15 € con due vani e due battery pack... Esattamente come il dualshock.. Infatti non capisco davvero le polemiche sulle pile

CARVASIN
11-10-2020, 17:09
Nessuno ho la base ricarica con il battery pack pagato 15 € con due vani e due battery pack... Esattamente come il dualshock.. Infatti non capisco davvero le polemiche sulle pileAnche io mi sono preso un kit con due pack ricaricabili

il menne
11-10-2020, 17:27

Mai comprato uno. Gioco leggero senza pile in wired. Idem per elite. Purtroppo elite v2 le ha incorporate e pesa di più.

Gioco da anni anche su ps4 con pad elite con adattatore e in wired. :)

Fatal Frame
11-10-2020, 17:40
Kit originali cambiati solo una volta ... non caricavano più

NighTGhosT
11-10-2020, 18:37
Idem...ho usato il Razer Wolverine wired only da quando ho la X...e su ps4 pro il Nacon, wired anch’esso.

Solo ultimamente su X gioco con lo SCUF, che ha batteria integrata.

PlayerGiocatore
11-10-2020, 19:02
Kit originali cambiati solo una volta ... non caricavano più

Parlo dei kit da 15 euro che dopo mesi perdono già diverse ore di durata, chi ha esperienza a causa di questo quanti kit ha dovuto comprare in 6 anni?

il menne
11-10-2020, 19:19
Parlo dei kit da 15 euro che dopo mesi perdono già diverse ore di durata, chi ha esperienza a causa di questo quanti kit ha dovuto comprare in 6 anni?

Scusa ma secondo te se uno vede che uno di sti robi già dopo pochi mesi perde carica, ne ricompra poi altri?

Errare è umano, perseverare è diabolico. :/

PERPAX
11-10-2020, 19:22

Stra lol ho un kit Amazon BASIC per xbox da 4 anni e il pad carica perfettamente e dura 10 ore

CARVASIN
11-10-2020, 19:30
Io ho uno smatree da 2 anni e dura abbastanza

PlayerGiocatore
11-10-2020, 21:08
Scusa ma secondo te se uno vede che uno di sti robi già dopo pochi mesi perde carica, ne ricompra poi altri?

Errare è umano, perseverare è diabolico. :/

Beh non subito ma dopo un anno di certo va cambiato il kit batteria, dato che non hanno lunga longevità per ricaricare spesso come quelle al litio.

PERPAX
11-10-2020, 21:26
Beh non subito ma dopo un anno di certo va cambiato il kit batteria, dato che non hanno lunga longevità per ricaricare spesso come quelle al litio.

Ma è assolutamente falso dipende dal kit

PlayerGiocatore
12-10-2020, 00:07
Stra lol ho un kit Amazon BASIC per xbox da 4 anni e il pad carica perfettamente e dura 10 ore

Parlo della perdita in ore nel tempo a furia di caricare, non sono batterie a litio che durano di più nel tempo.

dickfrey
12-10-2020, 07:26
Prese Eneloop ricaricabili su Amazon e vanno ancora perfettamente

[?]
12-10-2020, 07:52
Prese Eneloop ricaricabili su Amazon e vanno ancora perfettamente

Idem.. non capisco spendere soldi per kit di questo tipo.

Restless
12-10-2020, 08:17
Io ne ho uno da quando ho preso la console, ovvero da quasi 10 mesi, è un kit economico da 10-12 euro che si trova normalmente su tutti i maggiori store fisici (lo trovate facilmente). Purtroppo dura solo 6 ore e mezzo, calcolato con esattezza, diciamo quindi che lo carico in media ogni 3 giorni. Non comprerei mai le pile ricaricabili perché si dovrebbero togliere ogni volta e per me sarebbe una rottura, anche se so che queste durano molto di più.
In futuro, o compro il kit originale MS (sperando che duri molto di più), oppure un cavo dati usb per usarlo (chissà) wired con la console (anche se non sapremo mai se effettivamente sta lavorando in wired o sempre wireless, e dalla console si alimenta e basta).
Oppure meglio ancora, qualcuno consigli un kit economico che abbia una buona autonomia.

Restless
12-10-2020, 09:38
il kit originale microsoft a me è durato 3 mesi, poi durava mezz'ora. Penso che fosse un'esemplare difettoso perché l'altro che ho funziona bene e pure quello che ho preso in sostituzione. In teoria sarebbe stato ancora in garanzia ma non ho capito come farla valere sul microsoft store...
Quello funzionante quante ore ti dura più o meno?

Restless
12-10-2020, 10:04
Ok, quindi forse vale la pena spendere quei 22 euro per il kit originale.

dickfrey
12-10-2020, 11:18
Per il discorso assicurazioni, direi che per chi ha acquistato da Amazon la Series X questa sia quella buona:
https://www.amazon.it/dp/B08FDP38CM/?coliid=I30GA7A2F08LW0&colid=2CSHPILRXSM1M&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Da 450€ a 499.99€