PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

dickfrey
11-10-2019, 07:51
Ne prendi due da un anno, poi fai la promozione a Ultimate per 1 o 2€ (a seconda di cosa ti propone).
Mediaworld molte volte li mette a 39.99€.

il menne
11-10-2019, 07:52
Se non ho capito male quindi potrei prendere un abbonamento live gold di 2 anni (che ignoravo pure che esistesse, per ora avevo visto che arrivavano solo ad 1 anno) e con solo 2 euro lo trasformo in game pass ultimate?
Ma sarebbe da prendere al volo! :eek:

Per i due anni, giusto per chiarezza, intendevo dire di prendere ovviamente due codici annuali .... il codice da 2 anni non c'è... :)

peppewan
11-10-2019, 07:53
@peppewan

Forse sarebbe meglio tu facessi la domanda anche nel thread del Fritz.

Comunque per darti una risposta ci vuole chi ha una connessione reale superiore a 100 mega, beato lui, sono anni che attendo l'upgrade armadio almeno a 200 o open fiber ( forse qui qualcosa si muove ma comunque prima della vendibilità chissà quanto passerà anche terminati i lavori ).

Chiesto anche di là ma non mi hanno risposto :doh:

..quindi se prendi 3 anni di gold poi attivi l'offerta ultimate, avrai 3 anni di ultimate.

Ho già comprato un mese a 2 euro su pc ed 1 mese ad 1 euro su xbox, mi ha convertito tutto fino a febbraio 2020. Secondo te potrei rifare il tutto? Cioè compro un abbonamento live di 1 anno e RICOMPRO un mese ad 1 euro? Sarebbe fantastico :stordita:

il menne
11-10-2019, 07:56
Per quanto ho capito io il passaggio a ultimate a prezzo promo si può fare solo una volta, la prima, ecco perché conviene farla per più anni.

Poi se ho capito male, meglio, chi ne sa di più ce lo dica. :)

lappone
11-10-2019, 08:01
ok, mi sfuggiva che fossero cumulabili... Quindi compro 3 live gold da 1 anno, li attivo in sequenza (fa tutto in automatico per la nuova scadenza, giusto?) e poi procedo alla conversione... e per 3 anni sono sistemato! :D
Se riesco ad approfittarne rimango quasi meravigliato della botta di c... Fortuna!
Xbox one X a 330 con un gioco è una buona offerta o devo cercare di meglio?

gospel
11-10-2019, 08:48
ok, mi sfuggiva che fossero cumulabili... Quindi compro 3 live gold da 1 anno, li attivo in sequenza (fa tutto in automatico per la nuova scadenza, giusto?) e poi procedo alla conversione... e per 3 anni sono sistemato! :D
Se riesco ad approfittarne rimango quasi meravigliato della botta di c... Fortuna!
Xbox one X a 330 con un gioco è una buona offerta o devo cercare di meglio?

è una buona offerta..diciamo che se uno è bravo a sfruttare le promo gamestop potrebbe portarla a casa anche a meno :)

dickfrey
11-10-2019, 09:58
oQuindi compro 3 live gold da 1 anno, li attivo in sequenza (fa tutto in automatico per la nuova scadenza, giusto?) e poi procedo alla conversione... e per 3 anni sono sistemato
Occhio che più di 36 mesi non li converte, quindi ci stai al pelo

Fatal Frame
11-10-2019, 09:59
Ha fatto un aggiornamento di 500MB ieri ... non so esattamente il giorno che è uscito da domenica in poi

Qualche funzionalità in più o semplici bugfix ??

gospel
11-10-2019, 10:05
Ha fatto un aggiornamento di 500MB ieri ... non so esattamente il giorno che è uscito da domenica in poi

Qualche funzionalità in più o semplici bugfix ??

hanno aumentato i controlli che i genitori possono mettere per i figli..tempi di gioco ecc

Fatal Frame
11-10-2019, 10:06
hanno aumentato i controlli che i genitori possono mettere per i figli..tempi di gioco ecc
Se non hai ancora figli non serve a tanto ... :fagiano:

gospel
11-10-2019, 10:21
Se non hai ancora figli non serve a tanto ... :fagiano:

per fortuna ha ancora solo 33 giorni :D

Fatal Frame
11-10-2019, 10:28
Hai un figlio di 33 giorni ?!

gospel
11-10-2019, 10:32
Hai un figlio di 33 giorni ?!

si una bimba nata il 6 settembre :)

Aviatore_Gilles
11-10-2019, 10:36

Congratulazioni Gospel e benvenuto anche tu nel.mondo delle notti insonni :asd:

gospel
11-10-2019, 10:44
Congratulazioni Gospel e benvenuto anche tu nel.mondo delle notti insonni :asd:

Grazie :)

A dire la verità per ora sono fortunato..dalle 22 alle 6 del mattino (ora che mi alzo per andare al lavoro) si sveglia solo una volta alle 3 di notte e poi dorme senza battere ciglio :D

lappone
11-10-2019, 10:49
@Gospel Congratulazioni! Soprattutto per la fortuna che ti ritrovi :D
Io su 3 neppure uno ha ben pensato:muro: di dormire la notte! :cry:

Fatal Frame
11-10-2019, 10:49
si una bimba nata il 6 settembre :)
Dorme già col pad in mano :)

Sarà una videogiocatrice dai :asd:

gospel
11-10-2019, 11:18
Dorme già col pad in mano :)

Sarà una videogiocatrice dai :asd:

diciamo che mia moglie non è troppo convinta di dargli il pad in mano subito :D

ci sto lavorando ci sto lavorando :D

Fatal Frame
11-10-2019, 11:37
diciamo che mia moglie non è troppo convinta di dargli il pad in mano subito :D

ci sto lavorando ci sto lavorando :DPerché non le hai mostrato i benefici dei vg ancora :D

gospel
11-10-2019, 11:41
Perché non le hai mostrato i benefici dei vg ancora :D

e quali sarebbero? :D

ahahaha

Fatal Frame
11-10-2019, 13:05
e quali sarebbero? :D

ahahaha
Tanto divertimento ... che domande :oink: :sofico:

gospel
11-10-2019, 13:13
Tanto divertimento ... che domande :oink: :sofico:

sinceramente visto che gioco praticamente solo a giochi soul like mia moglie non sente altro che imprecazioni..e dubito pensi sia divertimento :D

Aviatore_Gilles
11-10-2019, 13:22
@Gospel Congratulazioni! Soprattutto per la fortuna che ti ritrovi :D
Io su 3 neppure uno ha ben pensato:muro: di dormire la notte! :cry:

Io sono al primo e sto già morendo :asd: abituato com'ero a dormire 7/8 ore a notte, mi sembra di vivere un incubo adesso, con lui che si sveglia continuamente e non si riescono a fare più di 2 ore consecutive, senza considerare le notti di pianto inconsolabile, dove si tira fino al mattino :D
Ci sono mattine dove arrivo al lavoro e sembro appena uscito dalla serie tv the walking dead :asd:

Fatal Frame
11-10-2019, 13:34
sinceramente visto che gioco praticamente solo a giochi soul like mia moglie non sente altro che imprecazioni..e dubito pensi sia divertimento :D
Potrebbe erroneamente pensare che quei versi che fai siano di goduria immensa nel proseguimento o meno del gioco :asd:

Poi chi lo sa, può darsi che sia più brava di te :asd:

gospel
11-10-2019, 13:47
Potrebbe erroneamente pensare che quei versi che fai siano di goduria immensa nel proseguimento o meno del gioco :asd:

Poi chi lo sa, può darsi che sia più brava di te :asd:

mi è bastato vederla giocare a crash per capire...in compenso a pokemon se la cava :D

Fatal Frame
11-10-2019, 13:50
mi è bastato vederla giocare a crash per capire...in compenso a pokemon se la cava :D
Avrà altre doti allora ... si sa che le donne con i vg sono come con la macchina :asd:

gospel
11-10-2019, 14:01
Avrà altre doti allora ... si sa che le donne con i vg sono come con la macchina :asd:

la dote che hanno tutte le donne..quella di farci sembrare degli ebeti e che la colpa sia sempre nostra :D

Fatal Frame
11-10-2019, 14:04
la dote che hanno tutte le donne..quella di farci sembrare degli ebeti e che la colpa sia sempre nostra :D
Oltre a quello dello shopping :muro: e a letto :oink: , ovviamente :asd:

Meglio ebeti che zerbini cmq :rotfl: :rotfl:

Fatal Frame
11-10-2019, 14:09
Io sono al primo e sto già morendo :asd: abituato com'ero a dormire 7/8 ore a notte, mi sembra di vivere un incubo adesso, con lui che si sveglia continuamente e non si riescono a fare più di 2 ore consecutive, senza considerare le notti di pianto inconsolabile, dove si tira fino al mattino :D
Ci sono mattine dove arrivo al lavoro e sembro appena uscito dalla serie tv the walking dead :asd:
Quanto ha ?!

gospel
11-10-2019, 14:13
Oltre a quello dello shopping :muro: e a letto :oink: , ovviamente :asd:

Meglio ebeti che zerbini cmq :rotfl: :rotfl:

con una bimba appena nata la seconda non sarà attiva per diverso tempo..bisogna sperare in qualche nuova offerta per riattivare e prolungare la durata dell'abbonamento :D :D :D :D

Fatal Frame
11-10-2019, 14:40
con una bimba appena nata la seconda non sarà attiva per diverso tempo..bisogna sperare in qualche nuova offerta per riattivare e prolungare la durata dell'abbonamento :D :D :D :D
E recuperare il tempo perso :oink: :ciapet:

gospel
11-10-2019, 14:57
E recuperare il tempo perso :oink: :ciapet:

adesso passa il mod e ci banna tutti per OT :D

Fatal Frame
11-10-2019, 15:01
adesso passa il mod e ci banna tutti per OT :D
Si tutto il forum :D

Aviatore_Gilles
11-10-2019, 15:55
Quanto ha ?!

2 mesi domani :D
Le prime 2/3 settimane sono filate che era un piacere, non sembrava neanche di averlo. Dopo ha capito che con il pianto può ottenere tutto ed è finita la pacchia :D
Ma mi lamento moderatamente, ho sentito che ad altri va infinitamente peggio.
Alla fine le notti insommi le faccio fruttare con ore consecutive di gioco :D

Fatal Frame
11-10-2019, 15:57
Le prime 2/3 settimane sono filate che era un piacere, non sembrava neanche di averlo. Dopo ha capito che con il pianto può ottenere tutto ed è finita la pacchia :D
Speriamo non tocchi la stessa sorte anche a gospel :asd:

G30
11-10-2019, 16:02

Oh beh...anche io la pensavo come te ma c'e' una certa signora che se poco poco mi metto al gioco e non la "sostengo" mi lincia :stordita: :sofico:

gospel
11-10-2019, 16:03
Speriamo non tocchi la stessa sorte anche a gospel :asd:

la mia è arrivata a quasi 5 settimane, sono già piu avanti..e fortunatamente ho la moglie che è davvero un tesoro e nel caso si alza lei e mi lascia dormire quelle poche ore che riesco :)

Aviatore_Gilles
11-10-2019, 16:18
Oh beh...anche io la pensavo come te ma c'e' una certa signora che se poco poco mi metto al gioco e non la "sostengo" mi lincia :stordita: :sofico:

No beh, io aiuto eh, altrimenti sembra che sia un nullafacente sempre attaccato al monitor :asd: Il mio problema è che ho il sonno leggero, se vengo interrotto durante la notte poi faccio fatica a riprendere a dormire (tranne quando cado in stato comatoso). Prendo in braccio il pupo, lo coccolo una mezzoretta e lui si riaddormenta e dorme magari altre 3 ore. Mia moglie nel frattempo ne approfitta per dormire e io invece non ho più sonno. Quindi vado in salotto e gioco, poi mi accorgo che sono le 3-4 del mattino e mi butto sul divano, almeno per dormire quelle 2/3 ore prima di andare al lavoro. Per una settimana intera ho fatto così :D

lappone
11-10-2019, 19:00
Ho di nuovo bisogno dei vostri preziosi consigli.
Deciso per sistema Xbox One, ma contrariamente a quanto previsto il videogioco verrà messo su un TV 43 pollici full hd.
Consigliate comunque di prendere la Xbox one x o forse potrei risparmiare 160 euro e prendere la Xbox one s con 1 tb di hd?
Vedrei molta differenza?
Grazie di nuovo

Fatal Frame
11-10-2019, 19:13
Meglio X ... si vede comunque differenza

Aviatore_Gilles
11-10-2019, 19:37
Guarda io sono passato da one s a one x e la differenza si nota eccome. A parte un leggera velocità in più nei caricamenti, la pulizia dell'immagine e gli fps in più che garantisce in alcuni giochi vale ogni singolo centesimo, anche solo in full hd.

Marsil_Novitio
11-10-2019, 20:08
Io sto aspettando una promo valida come quella passata, al massimo tiro fino a natale con la S poi passo assolutamente alla X..anche se ci gioco poco, vorrei giocarci bene. Hanno aggiunto dishonored 2 al game pass..è un gioco che avevo in lista da tempo..ma arranca su one s e penso che aspetterò di avere la X per gustarmelo a pieno.

alfredo.r
11-10-2019, 23:35
Deciso per sistema Xbox One, ma contrariamente a quanto previsto il videogioco verrà messo su un TV 43 pollici full hd.
Consigliate comunque di prendere la Xbox one x o forse potrei risparmiare 160 euro e prendere la Xbox one s con 1 tb di hd?
Vedrei molta differenza?
Grazie di nuovo

La one S o la paghi pochissimo oppure è sempre meglio la X.
Tanto 100€ più 100€ meno in 3-4 anni (minimo) che uno tiene una console non sono veramente niente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kamon
12-10-2019, 11:38
Vedrei molta differenza?
Grazie di nuovo

Penso che one x permetta comunque di giocare in maniera più fluida su tv full hd, oltre al fatto che one S non raggiunge mai il full hd sui giochi 3d.
Comunque dipende dal tuo livello di pignoleria, la soluzione più logica nel tuo caso sembra il modello S, ma non la all-digital ti prego, per risparmiare qualche euro (e "risparmiare" lo dico teoricamente) ti perdi per sempre la possibilità di leggere un gioco o un film in formato fisico qualora ti capitasse per le mani.

Marsil_Novitio
12-10-2019, 12:11
Un dubbio sul gamepass: se installo un gioco, e quest’ultimo viene poi rimosso da gamepass, avendolo già installato posso continuare ad usarlo? Oppure mi scompare?
Perché alcuni giochi presto verranno rimossi (lo leggo dal app per smartphone) e non so se farò in tempo a giocarli.

vittorio130881
12-10-2019, 12:27
Un dubbio sul gamepass: se installo un gioco, e quest’ultimo viene poi rimosso da gamepass, avendolo già installato posso continuare ad usarlo? Oppure mi scompare?
Perché alcuni giochi presto verranno rimossi (lo leggo dal app per smartphone) e non so se farò in tempo a giocarli.li devi comprare. aime non ti ci fa giocare e ti spedisce allo store

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Marsil_Novitio
12-10-2019, 12:42
li devi comprare. aime non ti ci fa giocare e ti spedisce allo store

Peccato :(
Se i titoli fossero sempre disponibili il gamepass diventerebbe una libreria in continua espansione. Attualmente per tot titoli in ingresso ve ne sono altri in uscita..quindi il numero totale di giochi resta sempre lo stesso.
Però i giochi targati Microsoft credo restano sempre o sbaglio? Cioè toglieranno halo o i gow prima o poi?

vittorio130881
12-10-2019, 13:56
Peccato :(
Se i titoli fossero sempre disponibili il gamepass diventerebbe una libreria in continua espansione. Attualmente per tot titoli in ingresso ve ne sono altri in uscita..quindi il numero totale di giochi resta sempre lo stesso.
Però i giochi targati Microsoft credo restano sempre o sbaglio? Cioè toglieranno halo o i gow prima o poi?per quanto pochi sono direi di no.
il gamepass nn è adatto a chi gioca un gioco ogni tre mesi. va bene per chi li mastica come serie netflix

Fatal Frame
12-10-2019, 13:58
io vado in controtendenza: secondo me meglio la s, tanto i giochi girano comunque se no non potrebbero venderli per entrambe le versioni e su console la grafica non è una priorità. Parere mio ovviamente. PS. la s (all digital) era in offerta recentemente a 139 e la differenza di prezzo con la x quindi era molto di più di 100 euroSe non ti interessa nulla della grafica e del framerate stabile, vai di S

Però noi utenti di questo forum siamo leggermente pignoli su questo fatto del "giocare bene"

[?]
12-10-2019, 14:09
Dove sono quelli del "Pes quest'anno gli farà il culo, Fifa è sempre uguale non venderà na sega" :asd:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fifa-20-celebrato-il-traguardo-dei-10-milioni-di-giocatori_84895.html

CARVASIN
12-10-2019, 14:35
per quanto pochi sono direi di no.
il gamepass nn è adatto a chi gioca un gioco ogni tre mesi. va bene per chi li mastica come serie netflix

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkIo sono su quella media. E sono felicissimo di averlo! Tra l'altro i giochi che ho installato da un anno a questa parte ci sono ancora tutti.

Sto per finire batman arkam knight, poi passo a dishonored 2

kamon
12-10-2019, 15:26
Riguardo alla all digital la convenienza o meno dipende dal fatto di voler usare o no dischi ottici: per quello che mi riguarda, comprando solo in digitale e non sopportando il ventolame per la riproduzione video sarei ben lieto di risparmiare qualcosa (dai 50 in su) per il suddetto modello.

Guarda, sono andato solo su amazon e li la S all-digital parte da 149, la S completa da 179, 30 euro di differenza, ma sono abbastanza sicuro che a scandagliare l'internetto o le offerte gamestop con un po più attenzione si trovano a prezzi ancora più simili...
Sono d'accordo sul vantaggio in termini di "rumorosità" (è sempre relativo, trattandosi di una console mediamente silenziosa) se sei molto sensibile al tema.
Poi ovviamente ognuno ha le sue priorità, la mia "preghiera" era più che altro una battuta.

;46428167']Dove sono quelli del "Pes quest'anno gli farà il culo, Fifa è sempre uguale non venderà na sega" :asd:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fifa-20-celebrato-il-traguardo-dei-10-milioni-di-giocatori_84895.html

https://youtu.be/_OPTQareScg

lappone
12-10-2019, 17:35
Dopo lunga e penosa decisione (oltre ad avervi rotto a sufficienza), oggi sono andato in negozio per l'acquisto.
Forse la one s sarebbe stata sufficiente, forse non si sarebbe notata la differenza su nessun gioco, ma il pensiero che tra qualche mese mi sarei pentito di aver "risparmiato" quei soldi mi ha fatto prendere la one x.
Ora passerò le mattine (mentre tutti dormono) a configurare la consolle.
Sinceramente non avevo capito che i giochi del game pass ultimate fossero a tempo... mi rassegneró all'idea che ogni tanto dovrò comprarne qualcuno. Grazie a tutti quanti

alfredo.r
12-10-2019, 17:56
Quello first party non sono a tempo, gli altri lo sono ma tolgono raramente giochi molto validi, e il tempo di permanenza è piuttosto lungo, per me è una killer app indiscussa

[?]
12-10-2019, 18:06
Dopo lunga e penosa decisione (oltre ad avervi rotto a sufficienza), oggi sono andato in negozio per l'acquisto.

Forse la one s sarebbe stata sufficiente, forse non si sarebbe notata la differenza su nessun gioco, ma il pensiero che tra qualche mese mi sarei pentito di aver "risparmiato" quei soldi mi ha fatto prendere la one x.

Sinceramente non avevo capito che i giochi del game pass ultimate fossero a tempo... mi rassegneró all'idea che ogni tanto dovrò comprarne qualcuno. Grazie a tutti quantiVa che li lasciano una vita mica qualche settimana. E sulla differenza.. Guardati sto video di un gioco leggero come Fifa.. Poi dimmi se non hai fatto bene :asd:https://youtu.be/p-4k91qpHog

Vai al minuto 2.20

Fatal Frame
12-10-2019, 18:11

Sinceramente non avevo capito che i giochi del game pass ultimate fossero a tempo... mi rassegneró all'idea che ogni tanto dovrò comprarne qualcuno. Grazie a tutti quantiFatto benissimo... :)

Fatal Frame
12-10-2019, 18:13
;46428493']Va che li lasciano una vita mica qualche settimana. E sulla differenza.. Guardati sto video di un gioco leggero come Fifa.. Poi dimmi se non hai fatto bene :asd:https://youtu.be/p-4k91qpHog

Vai al minuto 2.20Su X molto più fluido il framerate ^^

lappone
12-10-2019, 19:50
Ammetto che aver visto forza horizon 4 su un tv 4k mi ha aiutato un pochino nella scelta... :sofico:

devil_mcry
12-10-2019, 21:25
oggi la mia one s ad un certo punto ha iniziato a ticchettare (penso la ventola) poi come ha iniziato ha smesso...

Paganetor
13-10-2019, 10:17
oggi la mia one s ad un certo punto ha iniziato a ticchettare (penso la ventola) poi come ha iniziato ha smesso...

dalla dentro e prendi la X!!! :sofico:

Marsil_Novitio
13-10-2019, 10:38
Io ho un orecchio molto sensibile (purtroppo) ma la one s è stata spesso classificata come una delle più silenziose..però ho sempre avuto il dubbio se mi fosse capitato un modello più rumoroso. Cioè io se metto le cuffie e guardo un film in streaming, a volume normale, sento la console. Ora, è anche vero che la tengo sulla scrivania..ma a volte risulta fastidiosa.
Mi volevo togliere lo sfizio e quindi l’ho registrata con iPhone 5s (giusto per darvi un paragone se qualcuno ha la one s e lo stesso telefono).
https://youtu.be/y5lbMOId0e0

Scusate, mattinata libera di domenica e mi è venuta la scimmia :asd:

devil_mcry
13-10-2019, 15:01
dalla dentro e prendi la X!!! :sofico:

Mah da un lato lo farei anche, però la one s la tratto davvero male nel senso si fa le giornate accesa... siccome non scalda una sega non mi faccio noie. Sulla X invece sarei più preoccupato...

Io ho un orecchio molto sensibile (purtroppo) ma la one s è stata spesso classificata come una delle più silenziose..però ho sempre avuto il dubbio se mi fosse capitato un modello più rumoroso. Cioè io se metto le cuffie e guardo un film in streaming, a volume normale, sento la console. Ora, è anche vero che la tengo sulla scrivania..ma a volte risulta fastidiosa.
Mi volevo togliere lo sfizio e quindi l’ho registrata con iPhone 5s (giusto per darvi un paragone se qualcuno ha la one s e lo stesso telefono).
https://youtu.be/y5lbMOId0e0

Scusate, mattinata libera di domenica e mi è venuta la scimmia :asd:

è così anche la mia. Il problema secondo me è la nostra eccessiva sensibilità, la mia acuita da quando ho praticamente eliminato i dischi meccanici e le ventole.

ma io la ho abbastanza distante (3 metri diciamo) e proprio non la sento... a parte quel ticchettio anomalo ma boh. oggettivamente é silenziosissima

probabilmente da vicino (tipo sulla scrivania) qualcosa si sente, la ventola c’è d’altro canto...

Fatal Frame
13-10-2019, 16:24
Hard disk meccanico fa sempre un leggero rumorino metallico

Fatal Frame
13-10-2019, 17:37
Diciamo che spesso ticchettii forti e frequenti provenienti da un hard disk non sono proprio un buon segno
Quello no ... potrebbero essere sintomi di imminente rottura :fagiano:

alfredo.r
13-10-2019, 19:05
Raga ma se vi da tutto sto fastidio montate un bel SSD e un raffreddamento a liquido e state a posto, tanto a smanettá ci sapete fare...
Buttate sti 150€ e vi godete il silenzio assoluto :D

megamitch
13-10-2019, 19:59
Secondo me semplicemente vi fissate a cercare il rumore

gospel
14-10-2019, 06:29
comunque solo per chiarezza se un gioco viene rimosso dal game pass avete la possibilità di mettervi offline il giorno prima che viene rimosso e per 1 mese potete continuare a giocarlo..ovviamente gli obiettivi vi verranno sbloccati quando ritornerete online :)

dickfrey
14-10-2019, 07:58
Sinceramente non avevo capito che i giochi del game pass ultimate fossero a tempo... mi rassegneró all'idea che ogni tanto dovrò comprarne qualcuno. Grazie a tutti quanti
Allora, alcuni non li toglieranno mai, come i vari Gears, Forza Horizon, Sea of Thieves e tutta la roba Microsoft.
Gli altri li puoi scaricare prima che scadano, ma poi hai 15 giorni di tempo per finirli dopo che li hanno tolti (se rimani online, altrimenti fai come dice gospel se ti serve più tempo).
Non è che a mezzanotte del giorno X... TAC, il gioco si inchioda.
Poi considera che diversi titoli le giocherai e poi non li toccherai più.
E' tutta roba in meno che sta a prendere la polvere.
Quello che ti piace veramente invece potrai acquistarlo, o in digitale con gli sconti (ci sono almeno tre grossi eventi all' anno) oppure usato presso negozi.

il menne
14-10-2019, 08:59
Sabato ho acceso la x e mi sono accorto che mi ha fatto di nuovo lo scherzetto di qualche tempo fa, ossia mi son trovato 100 gb in più sull'hdd ( che non era assolutamente pieno ) e mi sono accorto che così di punto in bianco mi aveva da solo piallato rdr2 ( per la seconda volta ) che notoriamente per reinstallare anche da disco non è che sia così immediato.

O questa? Per il resto la x funziona perfettamente, ma sta cosa è strana eh... può essere che abbia fatto qualcosa io per sbaglio per causare la cosa?
( Tipo magari c'era un update in coda io non me ne sono accorto e ho spento? E facendo così si incasina tutto il gioco ? Mah? :confused: :mc: )

Fatal Frame
14-10-2019, 09:01
Sabato ho acceso la x e mi sono accorto che mi ha fatto di nuovo lo scherzetto di qualche tempo fa, ossia mi son trovato 100 gb in più sull'hdd ( che non era assolutamente pieno ) e mi sono accorto che così di punto in bianco mi aveva da solo piallato rdr2 ( per la seconda volta ) che notoriamente per reinstallare anche da disco non è che sia così immediato.

O questa? Per il resto la x funziona perfettamente, ma sta cosa è strana eh... può essere che abbia fatto qualcosa io per sbaglio per causare la cosa?
( Tipo magari c'era un update in coda io non me ne sono accorto e ho spento? E facendo così si incasina tutto il gioco ? Mah? :confused: :mc: )
A questo punto, se l'HDD perde i dati, prova a formattarlo e a vedere ... se lo fa ancora è da cambiare probabilmente :(

il menne
14-10-2019, 09:07
A questo punto, se l'HDD perde i dati, prova a formattarlo e a vedere ... se lo fa ancora è da cambiare probabilmente :(

Speriamo di no, la x è nuova ha poco più di 9 mesi... se me lo fa di nuovo formatto, se anche così facendo continuasse mi sa che dovrò contattare l'assistenza.... ma spero di no. :(

Spero senza volere di aver fatto casino io e che non abbia problemi.

Comunque va tutto benone in game, nessun rumore strano del disco o simile, silenziosissima con tutti i giochi.... mah. :stordita:

vittorio130881
14-10-2019, 09:21
Speriamo di no, la x è nuova ha poco più di 9 mesi... se me lo fa di nuovo formatto, se anche così facendo continuasse mi sa che dovrò contattare l'assistenza.... ma spero di no. :(

Comunque va tutto benone in game, nessun rumore strano del disco o simile, silenziosissima con tutti i giochi.... mah. :stordita:hai figli menne? hai litigato con la ragazza?

lol

Fatal Frame
14-10-2019, 09:25

Comunque va tutto benone in game, nessun rumore strano del disco o simile, silenziosissima con tutti i giochi.... mah. :stordita:
Ma è il suo hard disk interno o un hdd esterno ?!

devil_mcry
14-10-2019, 09:38
Allora, alcuni non li toglieranno mai, come i vari Gears, Forza Horizon, Sea of Thieves e tutta la roba Microsoft.
Gli altri li puoi scaricare prima che scadano, ma poi hai 15 giorni di tempo per finirli dopo che li hanno tolti (se rimani online, altrimenti fai come dice gospel se ti serve più tempo).
Non è che a mezzanotte del giorno X... TAC, il gioco si inchioda.
Poi considera che diversi titoli le giocherai e poi non li toccherai più.
E' tutta roba in meno che sta a prendere la polvere.
Quello che ti piace veramente invece potrai acquistarlo, o in digitale con gli sconti (ci sono almeno tre grossi eventi all' anno) oppure usato presso negozi.

In realtà Forza Horizon e gli altri giochi con licenze anche di MS hanno detto che verranno tolti prima o poi, allo scadere della licenza.

Per il resto quoto.

gospel
14-10-2019, 09:44
In realtà Forza Horizon e gli altri giochi con licenze anche di MS hanno detto che verranno tolti prima o poi, allo scadere della licenza.

Per il resto quoto.

ovvio verranno tolti perchè le licenze non sono di microsoft ma sono a noleggio..ma parliamo solo dei giochi della serie Forza :)

il menne
14-10-2019, 09:47
Ma è il suo hard disk interno o un hdd esterno ?!

E' il suo hdd interno ovviamente.

Fatal Frame
14-10-2019, 10:29
E' il suo hdd interno ovviamente.
Azz ... che poi non ho mai capito se esiste un tool per controllare un hdd (anche il suo) ... tipo con la PS4 e la Switch c'è il Recovery

In realtà anche per la Xbox One, ma non l'ho mai usato

https://compass-ssl.xboxlive.com/assets/44/52/4452472c-f058-4fdc-b1f9-25d9e4b99db8.png

Radical
14-10-2019, 10:44
Scusate l'ignoranza...
Ho un Game Pass Ultimate di 3 mesi da riscattare, leggo che posso accedere a più di 100 titoli e tra questi anche Gears 5.. Ma che significa, che posso scaricare G5 e giocarci senza pagare altro?

Grazie

gospel
14-10-2019, 10:44
Azz ... che poi non ho mai capito se esiste un tool per controllare un hdd (anche il suo) ... tipo con la PS4 e la Switch c'è il Recovery

In realtà anche per la Xbox One, ma non l'ho mai usato

https://compass-ssl.xboxlive.com/assets/44/52/4452472c-f058-4fdc-b1f9-25d9e4b99db8.png

c'e anche su xbox la modalità ripristino ma se non ricordo male non fa nessun check dell'hardware ma ti permette solo di resettare la console o installare un aggiornamento da usb.

vittorio130881
14-10-2019, 10:46
Scusate l'ignoranza...

Ho un Game Pass Ultimate di 3 mesi da riscattare, leggo che posso accedere a più di 100 titoli e tra questi anche Gears 5.. Ma che significa, che posso scaricare G5 e giocarci senza pagare altro?

Graziecerto

Fatal Frame
14-10-2019, 10:52
c'e anche su xbox la modalità ripristino ma se non ricordo male non fa nessun check dell'hardware ma ti permette solo di resettare la console o installare un aggiornamento da usb.
Può solo fare il reset a condizioni di fabbrica ?!

Radical
14-10-2019, 10:54
certo

Però solo per la durata del Game Pass, poi immagino che non avrò più accesso al gioco. Corretto?

gospel
14-10-2019, 10:54
Può solo fare il reset a condizioni di fabbrica ?!

yes

Fatal Frame
14-10-2019, 10:59
yes
Ok può provare prima di inviare in assistenza

gospel
14-10-2019, 11:05
Ok può provare prima di inviare in assistenza

puoi fare la stessa cosa anche dal menù impostazioni nella dashboard..questa opzione nella modalità recovery serve solo se la console non si avvia nella dashboard.

vittorio130881
14-10-2019, 11:06
Però solo per la durata del Game Pass, poi immagino che non avrò più accesso al gioco. Corretto?si esatto. ti chiede di comprarlo. ma in 3 mesi puoi finirlo dai :)

il menne
14-10-2019, 11:40
Mah io spero sempre di non doverla mandare in assistenza, ieri l'ho usata un bel poco ( anche per provarla ) e non ho avuto alcun problema, né rumori strani, ne impuntamenti, tutto perfetto.

Certo la cosa resta strana.

Se lo rifacesse proverò a resettarla alle condizioni di fabbrica. :mc:

[?]
14-10-2019, 11:46
Io ieri l'ho trovata in spegnimento totale senza motivo, tra l'altro con il pad non c'era verso di accenderla.

gospel
14-10-2019, 11:53
;46430292']Io ieri l'ho trovata in spegnimento totale senza motivo, tra l'altro con il pad non c'era verso di accenderla.

ti è andata via per caso la corrente?

[?]
14-10-2019, 12:33
ti è andata via per caso la corrente?

Non sono cosi rincoglionito eh :asd:

gospel
14-10-2019, 12:51
;46430377']Non sono cosi rincoglionito eh :asd:

nel senso che se va via la corrente e poi torna la console non si accende con il pad..

[?]
14-10-2019, 13:02
nel senso che se va via la corrente e poi torna la console non si accende con il pad..

Se fosse andata via me ne sarei reso conto perchè avrei dovuto impostare diversi orologi in casa.

gospel
14-10-2019, 13:06
;46430446']Se fosse andata via me ne sarei reso conto perchè avrei dovuto impostare diversi orologi in casa.

magari anche solo uno sbalzo..ad esempio a me è capitato diverse volte che mi si staccava il modem ma il resto no..e da li ho scoperto che l'alimentatore dello stesso aveva problemi :D

Fatal Frame
14-10-2019, 13:44
Può capitare anche senza la corrente che va via

vittorio130881
15-10-2019, 18:47
si hanno feedback per la qualità di xcloud in beta? siti stranieri dicono qualcosa? forum?

devil_mcry
16-10-2019, 09:17
si hanno feedback per la qualità di xcloud in beta? siti stranieri dicono qualcosa? forum?

Non ho ancora letto niente, ma parlando di beta qualcuno sa quando esce il nuovo fw della xbox con la nuova interfaccia?

gospel
16-10-2019, 09:32
Non ho ancora letto niente, ma parlando di beta qualcuno sa quando esce il nuovo fw della xbox con la nuova interfaccia?

io lo sto testando (come anche FS)..ma ho ancora un contratto NDA e quindi non ne posso parlare..a breve avrete novità comunque.

Per il nuovo FW con la nuova interfaccia cosa intendi?

devil_mcry
16-10-2019, 09:37
Non è questa?

https://www.youtube.com/watch?v=OTCBkb9t-Gg

vittorio130881
16-10-2019, 09:38
io lo sto testando (come anche FS)..ma ho ancora un contratto NDA e quindi non ne posso parlare..a breve avrete novità comunque.

Per il nuovo FW con la nuova interfaccia cosa intendi?poi ci dirai che connessione stai usando? o cmq quali sono stati i reali requisiti per giocare bene in termini di latenza e download?

CARVASIN
16-10-2019, 09:56

Per il nuovo FW con la nuova interfaccia cosa intendi?Cos'è FS?

gospel
16-10-2019, 10:02
poi ci dirai che connessione stai usando? o cmq quali sono stati i reali requisiti per giocare bene in termini di latenza e download?

ho una gigabit come linea..dw a 985mb e up a 300mb. Ovviamente non ho nessun tipo di latenza (anche via wifi)..ma non è un test attendibile visto che sono pochi gli utenti attualmente.

Cos'è FS?

Flight Simulator

Yngwie74
16-10-2019, 20:29
A voi funziona bene "utilizzo larghezza di banda" nel menu impostazioni di rete?
Da quando hanno cambiato la disposizione dei tab nel menu impostazione di rete, non mi segna il reale utilizzo della banda e di conseguenza nemmeno il computo totale dei Gb scaricati nel mese.
Me ne sono accorto perche' mentre l'xbox scaricava l'aggiornamento di gears5 a piena banda (nel tab dei titoli in coda mi segnalava i Gb scaricati e la velocita' di down), andando su utilizzo larghezza di banda mi dava un transfer rate di 3-400 kbit/s e uno scambio di dati di pochi Mb rispetto al Giga e oltre downloadato.

Fatal Frame
16-10-2019, 20:46
A voi funziona bene "utilizzo larghezza di banda" nel menu impostazioni di rete?
Da quando hanno cambiato la disposizione dei tab nel menu impostazione di rete, non mi segna il reale utilizzo della banda e di conseguenza nemmeno il computo totale dei Gb scaricati nel mese.
Me ne sono accorto perche' mentre l'xbox scaricava l'aggiornamento di gears5 a piena banda (nel tab dei titoli in coda mi segnalava i Gb scaricati e la velocita' di down), andando su utilizzo larghezza di banda mi dava un transfer rate di 3-400 kbit/s e uno scambio di dati di pochi Mb rispetto al Giga e oltre downloadato.
La velocità di download mi è sembrata sempre sballata .. varia molto

"utilizzo larghezza di banda" non ho mai guardato

NighTGhosT
17-10-2019, 10:20
Dico anche qua....su One, il pre-load di Modern Warfare e' disponibile gia' da ieri sera.

Di la' come al solito han fatto tanta caciara per nulla....dato che sono 45 gb. :asd:

Fatal Frame
17-10-2019, 11:16
Che caciara ?!

NighTGhosT
17-10-2019, 11:20
Che caciara ?!

Ma sono diventati matti?!?! ...175 gb?!?!?! Ci metteremo settordicimila anni a scaricare.....etc etc etc :asd:

Alla fine come avevo detto io, sono molti meno...45 gb circa per One.....pochi di piu' per PC.....e un pochino di piu' ulteriormente per PS4 (per la modalita' Sopravvivenza esclusiva temporanea)

gospel
17-10-2019, 12:10
Ma sono diventati matti?!?! ...175 gb?!?!?! Ci metteremo settordicimila anni a scaricare.....etc etc etc :asd:

Alla fine come avevo detto io, sono molti meno...45 gb circa per One.....pochi di piu' per PC.....e un pochino di piu' ulteriormente per PS4 (per la modalita' Sopravvivenza esclusiva temporanea)

i 175gb avevano già commentato gli sviluppatori sarà lo spazio necessario quando tutti i DLC futuri saranno installati :)

NighTGhosT
17-10-2019, 12:41
i 175gb avevano già commentato gli sviluppatori sarà lo spazio necessario quando tutti i DLC futuri saranno installati :)

Ma neanche....fidati gospel....non ci arrivera' neanche a fine ciclo a 175gb.

Infinity Ward l'ha sparata alta....perche' c'e' stato chi si e' lamentato dopo aver preso BO4 boxed diversi mesi dopo l'uscita.....sulla confezione c'era scritto fra i requisiti tipo 50-60 gb......e la gente se n'e' ritrovata 145 di gb occupati :asd:

Allora, per evitare altre lamentele, stavolta IW l'ha sparata abbondante da subito. :asd:

Guarda, mal che vada secondo me arrivera' fra i 140 e i 150 gb su PC....su consoles non arrivera' a 100 forse.

gospel
17-10-2019, 13:00
Ma neanche....fidati gospel....non ci arrivera' neanche a fine ciclo a 175gb.

Infinity Ward l'ha sparata alta....perche' c'e' stato chi si e' lamentato dopo aver preso BO4 boxed diversi mesi dopo l'uscita.....sulla confezione c'era scritto fra i requisiti tipo 50-60 gb......e la gente se n'e' ritrovata 145 di gb occupati :asd:

Allora, per evitare altre lamentele, stavolta IW l'ha sparata abbondante da subito. :asd:

Guarda, mal che vada secondo me arrivera' fra i 140 e i 150 gb su PC....su consoles non arrivera' a 100 forse.

guarda che black ops con tutti gli aggiornamenti arriva a 110gb su xonex..e anche il modern warfare siamo sui 90..

potrebbe essere giusto 170gb con 2 anni di dlc.

quello che non capisco è perchè ci sono 2 pacchetti campagna nel preload..

NighTGhosT
17-10-2019, 13:35
guarda che black ops con tutti gli aggiornamenti arriva a 110gb su xonex..e anche il modern warfare siamo sui 90..

potrebbe essere giusto 170gb con 2 anni di dlc.

quello che non capisco è perchè ci sono 2 pacchetti campagna nel preload..

1 sara' lo Spec Ops? :)

La parte di missioni interfacciate che si gioca in co-op?

gospel
17-10-2019, 21:28
1 sara' lo Spec Ops? :)

La parte di missioni interfacciate che si gioca in co-op?No non è quello..

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191017/4625f4bab2a70976ed6975ce3e9dd1ed.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
17-10-2019, 22:24
Si ho visto...ho già scaricato tutto...x me (come per te) che ho la Operator Enhanced erano 6 i pacchetti, totale 45,5 gb

Prendiamola con le pinze eh....ma un internos mi ha accennato che potrebbero rompere il D-1....stanno decidendo...😉

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

gospel
18-10-2019, 06:32
Si ho visto...ho già scaricato tutto...x me (come per te) che ho la Operator Enhanced erano 6 i pacchetti, totale 45,5 gb

Prendiamola con le pinze eh....ma un internos mi ha accennato che potrebbero rompere il D-1....stanno decidendo...😉

ma non possono rompere il d1..è la versione digitale e la data di uscita non può essere spostata se non dai produttori che ovviamente non lo fanno di certo a 1 settimana dal rilascio.

NighTGhosT
18-10-2019, 06:34
ma non possono rompere il d1..è la versione digitale e la data di uscita non può essere spostata se non dai produttori che ovviamente non lo fanno di certo a 1 settimana dal rilascio.

Infatti l'internos e' di Activision. :D

Stanno decidendo....se non lo sapessi, ieri sono arrivate anche le copie fisiche ai MediaWorld. :)

E pure ai GameStop.

Sono GIA' pronti....devono solo decidere il dafarsi ora. Se rompere o no. :)

Io se fossi in loro romperei. Cosi', ti ritrovi delle ondate parziali di giocatori che si connettono ai servers, in crescere. E puoi testarne dunque la stabilita' progressivamente. Se lanciano il 25.....TUTTI si connettono assieme fra il 25 e il 26. E lo stress sui servers risultera' MOLTO maggiore.

Se io fossi in loro, romperei il D1 partendo da QUESTO sabato dato che hanno GIA' tutto pronto. :)

Altrimenti poi capita come Ghost Recon Breakpoint.....noi abbiamo giocato bene perché avevamo l'early access.....il day one, sono implosi i servers e la gente incazzatizzima era tutta sui forum Ubisoft. :asd:

gospel
18-10-2019, 06:55
Infatti l'internos e' di Activision. :D

Stanno decidendo....se non lo sapessi, ieri sono arrivate anche le copie fisiche ai MediaWorld. :)

E pure ai GameStop.

Sono GIA' pronti....devono solo decidere il dafarsi ora. Se rompere o no. :)

Io se fossi in loro romperei. Cosi', ti ritrovi delle ondate parziali di giocatori che si connettono ai servers, in crescere. E puoi testarne dunque la stabilita' progressivamente. Se lanciano il 25.....TUTTI si connettono assieme fra il 25 e il 26. E lo stress sui servers risultera' MOLTO maggiore.

Se io fossi in loro, romperei il D1 partendo da QUESTO sabato dato che hanno GIA' tutto pronto. :)

Altrimenti poi capita come Ghost Recon Breakpoint.....noi abbiamo giocato bene perché avevamo l'early access.....il day one, sono implosi i servers e la gente incazzatizzima era tutta sui forum Ubisoft. :asd:

guarda ti posso assicurare al 100% che il gioco non subirà nessun anticipo. :)

e che le copie sono arrivate alle catene non vuol dire nulla..quindi se speri che la copia digitale verrà sbloccata prima puoi pure metterti l'anima in pace..diverso il discorso per le copie fisiche ma sinceramente è un problema che si verifica sempre.

NighTGhosT
18-10-2019, 07:19
guarda ti posso assicurare al 100% che il gioco non subirà nessun anticipo. :)

e che le copie sono arrivate alle catene non vuol dire nulla..quindi se speri che la copia digitale verrà sbloccata prima puoi pure metterti l'anima in pace..diverso il discorso per le copie fisiche ma sinceramente è un problema che si verifica sempre.

Non te la prendere gospel, ma reputo piu' attendibile la fonte di Activision.

Se ieri ci ha detto che stanno decidendo, e ci sono diverse probabilita' (quindi non e' sicuro) che possa accadere con attivazione dei servers anticipata....io non posso altro che dargli credito. Ed e' MOLTO piu' attendibile qualcuno che lavora in Blizzard/Activision....di qualsiasi distributore eh. :D

Lui ha detto che se accadra'...sara' fra domani e mercoledi'...in questo lasso....ma stanno ancora decidendo il dafarsi.

Quindi chi vivra' vedra'.... :)

gospel
18-10-2019, 07:29
Non te la prendere gospel, ma reputo piu' attendibile la fonte di Activision.

Se ieri ci ha detto che stanno decidendo, e ci sono diverse probabilita' (quindi non e' sicuro) che possa accadere con attivazione dei servers anticipata....io non posso altro che dargli credito. Ed e' MOLTO piu' attendibile qualcuno che lavora in Blizzard/Activision....di qualsiasi distributore eh. :D

Lui ha detto che se accadra'...sara' fra domani e mercoledi'...in questo lasso....ma stanno ancora decidendo il dafarsi.

Quindi chi vivra' vedra'.... :)

l'attivazione dei server anticipata serve solo per permettere a chi ha copia fisica di poter giocare..non centra nulla con lo sblocco della versione digitale..e visto che questa viene decisa con i proprietari della piattaforma (microsoft ad esempio), reputo più valida la mia fonte che è in una posizione alta in microsoft sezione xbox.

[?]
18-10-2019, 07:33
Ci sono accordi commerciali dietro, eventi sparsi per il mondo la notte del 24... Direi che la vedo dura che rompano il dd.

NighTGhosT
18-10-2019, 07:47
;46436551']Ci sono accordi commerciali dietro, eventi sparsi per il mondo la notte del 24... Direi che la vedo dura che rompano il dd.

Bhe....Activision non vuole fare la figura di Ubisoft con Ghost Recon.....e' comprensibile.

E' da vedere come cercheranno di farlo....dato che la Open Beta non e' MAI realistica in merito di carico servers....e parliamo del PRIMO CoD crossplay.

Decideranno poi loro. :) Gli eventi li faranno lo stesso eh....sempre pubblicita' e'. :D

[?]
18-10-2019, 07:51
Bhe....Activision non vuole fare la figura di Ubisoft con Ghost Recon.....e' comprensibile.

E' da vedere come cercheranno di farlo....dato che la Open Beta non e' MAI realistica in merito di carico servers....e parliamo del PRIMO CoD crossplay.

Decideranno poi loro. :)

Guarda che non ci sono mai stati problemi di server al dayone, non è UbiLoL.
Poi sai che caxxo gliene fotte "della figura" se si prendono una causa perchè gli salta un evento dove magari han speso 3 milioni di euro :asd:
Poi per carità posso fare quello che vogliono, anzi io lo prendo DD pure meglio... ma mi sembra utopia.

NighTGhosT
18-10-2019, 07:59
;46436572']Guarda che non ci sono mai stati problemi di server al dayone, non è UbiLoL.
Poi sai che caxxo gliene fotte "della figura" se si prendono una causa perchè gli salta un evento dove magari han speso 3 milioni di euro :asd:
Poi per carità posso fare quello che vogliono, anzi io lo prendo DD pure meglio... ma mi sembra utopia.

Strano....io mi ricordo di un certo Diablo III....che al dayone PC NESSUNO riusci' a giocarci (me incluso) perché i login servers implosero per le richieste eccessive di connessione a livello globale......:D

Ti ricordo che ora e' Blizzard-Activision e che questo e' il primo CoD crossplay in assoluto, quindi con un carico connessioni immensamente piu' alto del solito....:D

Poi come ho detto, NULLA e' certo....stanno ancora decidendo TUTTO....l'unica cosa certa, e' che sono gia' pronti a partire. :)

gospel
18-10-2019, 08:13
Strano....io mi ricordo di un certo Diablo III....che al dayone PC NESSUNO riusci' a giocarci (me incluso) perché i login servers implosero per le richieste eccessive di connessione a livello globale......:D

Ti ricordo che ora e' Blizzard-Activision e che questo e' il primo CoD crossplay in assoluto, quindi con un carico connessioni immensamente piu' alto del solito....:D

Poi come ho detto, NULLA e' certo....stanno ancora decidendo TUTTO....l'unica cosa certa, e' che sono gia' pronti a partire. :)

ma cosa centra diablo? succede con tutti i giochi questo tipo di problema. Sono i server sovraccaricati..e activision non può far nulla per anticipare la data di sblocco se prima non ha l'ok di microsoft e sony..quindi il tuo discorso non regge e fa acqua da tutte le parti :)

E' sempre stato e sempre lo sarà, se uno vuole giocare prima deve prendere la versione fisica, quella digitale si sblocca sempre al d1.

NighTGhosT
18-10-2019, 08:18
ma cosa centra diablo? succede con tutti i giochi questo tipo di problema. Sono i server sovraccaricati..e activision non può far nulla per anticipare la data di sblocco se prima non ha l'ok di microsoft e sony..quindi il tuo discorso non regge e fa acqua da tutte le parti :)

E' sempre stato e sempre lo sarà, se uno vuole giocare prima deve prendere la versione fisica, quella digitale si sblocca sempre al d1.

Era per rispondere all'affermazione di [?] con non ci sono mai stati problemi ai servers perché non e' UbiLoL.....per sottolineare che anche Blizzard qualche problemino in passato lo ha avuto....so bene che capita in tutti i giochi con login e authentication servers online.
Fidati che se rompono il day one......Microsoft e Sony le sbloccano ISTANT.....perche' altrimenti poi NESSUNO PIU' comprera' digitale dai loro stores. :asd:

Se non lo fanno e' come prendersi a bastonate i genitali da soli. :asd:

gospel
18-10-2019, 08:26
Era per rispondere all'affermazione di [?] con non ci sono mai stati problemi ai servers perché non e' UbiLoL.....per sottolineare che anche Blizzard qualche problemino in passato lo ha avuto....so bene che capita in tutti i giochi con login e authentication servers online.
Fidati che se rompono il day one......Microsoft e Sony le sbloccano ISTANT.....perche' altrimenti poi NESSUNO PIU' comprera' digitale dai loro stores. :asd:

Se non lo fanno e' come prendersi a bastonate i genitali da soli. :asd:

ma spero tu stia scherzano..tutti i giochi fisici vengono venduti prima del d1..addirittura per alcuni c'e stata la rottura anche di 2 settimane prima (gears of war 4)..e mai sono state sbloccate prima le versioni digitali. E ti dico anche che non possono modificare tale data altrimenti rischierebbero azioni legali da parte dei consumatori che e dei proprietari delle licenze (musiche ecc).

NighTGhosT
18-10-2019, 09:58
ma spero tu stia scherzano..tutti i giochi fisici vengono venduti prima del d1..addirittura per alcuni c'e stata la rottura anche di 2 settimane prima (gears of war 4)..e mai sono state sbloccate prima le versioni digitali. E ti dico anche che non possono modificare tale data altrimenti rischierebbero azioni legali da parte dei consumatori che e dei proprietari delle licenze (musiche ecc).

gospel, io spero tu stia scherzando.

GHOST RECON.....io ho preso la GOLD, con early access di 3 giorni, mi e' arrivata il giorno esatto da Amazon 1 ottobre, 3 giorni prima...e ho cominciato a giocare da quando mi e' arrivata. CHI AVEVA LA DIGITAL, ha cominciato a giocare allo scoccare della mezzanotte fra il 30 e il 1...prima di me, che ho dovuto aspettare la copia da Amazon.

Chi ha comprato la versione standard....sia amazon che Gamestop...MediaWorld...etc etc...IDEM.
Chi aveva la digital ha cominciato allo SCOCCARE della mezzanotte fra il 3 e il 4 Ottobre....chi ha preso la fisica ha aspettato la mattina del 4.

Chi compera la digital, lo fa proprio per giocare PRIMA e non dovere aspettare di dover andare a prendere la copia fisica in negozio....proprio per il pre-load, che consente ai giocatori di iniziare allo scoccare della mezzanotte del day one.

E ho diversi clanmates che giocano con me oggi su Breakpoint eh....quindi lo so bene. Non e' stato rotto il day one...quindi le copie fisiche non sono state vendute prima (come tu dici sempre fanno :asd:)

Se il day one viene rotto.....e i giocatori che hanno la digital si trovano la digital bloccata....SI INCAZZANO, fidati. :asd: Parecchio anche. :asd:

Se lo fanno A ME....io col cazzo che torno a comprare digital...fidati.

Esempio...SE la sbloccano per dire domani...o domenica...e io ho la digital bloccata....la prima cosa che faccio, e' annullare acquisto digital e chiedere rimborso a MS....prendere la macchina....andare al primo MediaWorld o gamestop aperti anche di domenica nei centri commerciali...e prendo la copia fisica. E fanculo allo store. :asd:

Fatal Frame
18-10-2019, 10:12
Meglio dire che ALCUNI giochi retail vengono venduti prima del d1 ... tipo Fifa

Poi chiaro che:

- se viene rotto il d1 (in negozio) meglio il retail
- se non viene rotto il d1 (in negozio) meglio il digitale

Che poi il digitale va scaricato e il retail installato dal disco (escluse patch enormi) ... quindi non è che cambia chissà cosa ...

NighTGhosT
18-10-2019, 10:14
Meglio dire che ALCUNI giochi retail vengono venduti prima del d1 ... tipo Fifa

Poi chiaro che:

- se viene rotto il d1 (in negozio) meglio il retail
- se non viene rotto il d1 (in negozio) meglio il digitale

Che poi il digitale va scaricato e il retail installato dal disco (escluse patch enormi) ... quindi non è che cambia chissà cosa ...

Siccome i Mediworld e i Gamestop hanno gia' le copie fisiche (ricevute ieri)....e' quasi certo che rompano il day one di MW.

SE lo fanno e non sbloccano la digital....come me in tanti che l'hanno presa chiederanno rimborso e andranno a prendere la fisica in negozio. Io ho 3 gamestop e 2 MediaWorld a tiro di schioppo vedi tu. :asd:

E chi la prende in quel posto, e' il MS STORE. :asd:

Siccome chi compera la digital lo fa principalmente per giocare prima.....gli conviene sbloccarla....o la prendono in quel posto. 100%.

gospel
18-10-2019, 10:24
Siccome i Mediworld e i Gamestop hanno gia' le copie fisiche (ricevute ieri)....e' quasi certo che rompano il day one di MW.

SE lo fanno e non sbloccano la digital....come me in tanti che l'hanno presa chiederanno rimborso e andranno a prendere la fisica in negozio. Io ho 3 gamestop e 2 MediaWorld a tiro di schioppo vedi tu. :asd:

Siccome chi compera la digital lo fa principalmente per giocare prima.....gli conviene sbloccarla....o la prendono in quel posto. 100%.

hai cambiato 13 volte versione, sei partito dicendo che activision avrebbe cambiato la data di uscita del gioco, poi quella di accesso ai server e ora sei andato a parare al fisico..deciditi.

Io ti ho detto fin dal principio che la data di sblocco di un gioco in edizione digitale è sempre la data del d1.

e oltretutto la convenienza oggigiorno tra la versione digital e quella fisica sta anche nella condivisione del gioco e quindi con il dimezzamento del prezzo del gioco.

Che poi anche se le copie arrivano prima nei negozi non vuol dire assolutamente che venga rotto il d1.

God of war è arrivato negli store ben 7 giorni prima ma non è stato venduto fino al d1.

ps: mediaworld ha ricevuto solo le copie ps4 per ora oltretutto in versione standard e non deluxe, gamestop a ieri sera aveva ricevuto solo le standard di tutte le piattaforme ma gli mancavano le deluxe e la collector..

NighTGhosT
18-10-2019, 10:28
hai cambiato 13 volte versione, sei partito dicendo che activision avrebbe cambiato la data di uscita del gioco, poi quella di accesso ai server e ora sei andato a parare al fisico..deciditi.

Io ti ho detto fin dal principio che la data di sblocco di un gioco in edizione digitale è sempre la data del d1.

e oltretutto la convenienza oggigiorno tra la versione digital e quella fisica sta anche nella condivisione del gioco e quindi con il dimezzamento del prezzo del gioco.

Che poi anche se le copie arrivano prima nei negozi non vuol dire assolutamente che venga rotto il d1.

God of war è arrivato negli store ben 7 giorni prima ma non è stato venduto fino al d1.

ps: mediaworld ha ricevuto solo le copie ps4 per ora oltretutto in versione standard e non deluxe, gamestop a ieri sera aveva ricevuto solo le standard di tutte le piattaforme ma gli mancavano le deluxe e la collector..

Si, e come ti ho detto Activision sta seriamente pensandoci, dato che non basta il negozio...come Ghost Recon, se non attivano i login server tu con la copia fisica ci puoi solo giocare a frisbee.

MA...siccome stanno pensando se anticipare.....e quindi, rompere ufficialmente il D1...SE non lo fa anche Sony e MS con le digital...allora la prendono in quel posto...perché la gente che ha preso la digital x giocare prima chiedera' rimborso e se l'andra' a prendere in negozio.

Problemi io non me ne faccio eh....chi ci rimette sono loro. :)

NON E' DETTO che accada....ma se accade, allora devono sbloccare anche le digital....o si vedranno arrivare una marea di annullamenti e richieste rimborso. :)

gospel
18-10-2019, 10:34
Si, e come ti ho detto Activision sta seriamente pensandoci, dato che non basta il negozio...come Ghost Recon, se non attivano i login server tu con la copia fisica ci puoi solo giocare a frisbee.

MA...siccome stanno pensando se anticipare.....e quindi, rompere ufficialmente il D1...SE non lo fa anche Sony e MS con le digital...allora la prendono in quel posto...perché la gente che ha preso la digital x giocare prima chiedera' rimborso e se l'andra' a prendere in negozio.

Problemi io non me ne faccio eh....chi ci rimette sono loro. :)

NON E' DETTO che accada....ma se accade, allora devono sbloccare anche le digital....o si vedranno arrivare una marea di annullamenti e richieste rimborso. :)

ghost recon richiede per forza una connessione internet attiva per qualsiasi modalità. COD invece no..puoi sempre giocare la campagna se i server online non sono aperti.

Quindi ancora una volta il tuo discorso non regge.

E sinceramente a MS e sony non interessa ricevere qualche centinaio di richieste di rimborso.

Quindi mettiti l'anima in pace che se hai la digital prima del 25 non ci giochi (o il 24 se lo hai acquistato dagli store esteri)

NighTGhosT
18-10-2019, 10:35
ghost recon richiede per forza una connessione internet attiva per qualsiasi modalità. COD invece no..puoi sempre giocare la campagna se i server online non sono aperti.

Quindi ancora una volta il tuo discorso non regge.

E sinceramente a MS e sony non interessa ricevere qualche centinaio di richieste di rimborso.

Quindi mettiti l'anima in pace che se hai la digital prima del 25 non ci giochi (o il 24 se lo hai acquistato dagli store esteri)

Nah...e' come GR....devi fare il login per il profilo prima.

Non giochi la campagna senza fare login per il profilo. :)

Tranquillo....che se rompono il day one e non l'attivano, vado a prenderlo in negozio e chiedo rimborso.

A rimetterci non sono io di certo. :)

gospel
18-10-2019, 10:40
Nah...e' come GR....devi fare il login per il profilo prima.

Non giochi la campagna senza fare login per il profilo. :)

Tranquillo....che se rompono il day one e non l'attivano, vado a prenderlo in negozio e chiedo rimborso.

A rimetterci non sono io di certo. :)

non è per niente come GR..non richiede una connessione attiva permanente.

chiedi pure il rimborso, ma tieni conto che non è detto che lo ottieni e sopratutto se hai preso la versione digitale per condividerla con qualcuno pagherete entrambi il doppio quella fisica.

[?]
18-10-2019, 10:42
Chiedi il rimborso per cosa?
Perchè qualcuno sta vendendo la copia fisica prima della data stabilita da contratto, facendo un illecito, quindi tu vuoi giocarci prima con la digitale?
Night ma hai la febbre oggi? :asd:

NighTGhosT
18-10-2019, 10:42
non è per niente come GR..non richiede una connessione attiva permanente.

chiedi pure il rimborso, ma tieni conto che non è detto che lo ottieni e sopratutto se hai preso la versione digitale per condividerla con qualcuno pagherete entrambi il doppio quella fisica.

Io non condivido un bel nulla...prendo in digital per non dover aspettare la copia fisica e quindi cominciare a giocare prima.

Quindi se rompono il D1....o io accendo la X e la trovo sbloccata....o faccio immediata richiesta annullamento e rimborso (che deve LEGALMENTE essere accettata in quanto il bene o il servizio NON E' ancora disponibile all'uso).....e vado a prendermi la copia fisica. Ti ricordo che per LEGGE, hai x tempo per il diritto di recesso qua in Italia. :) (e quando il bene lo hai gia' ricevuto ed e' utilizzabile, oltretutto)

Chiaro e lampante come il sole. :)

gospel
18-10-2019, 10:51
Io non condivido un bel nulla...prendo in digital per non dover aspettare la copia fisica e quindi cominciare a giocare prima.

Quindi se rompono il D1....o io accendo la X e la trovo sbloccata....o faccio immediata richiesta annullamento e rimborso (che deve LEGALMENTE essere accettata in quanto il bene o il servizio NON E' ancora disponibile all'uso).....e vado a prendermi la copia fisica. Ti ricordo che per LEGGE, hai x tempo per il diritto di recesso qua in Italia. :) (e quando il bene lo hai gia' ricevuto ed e' utilizzabile, oltretutto)

Chiaro e lampante come il sole. :)

ma infatti te puoi fare il rimborso ma quando ti chiedono il motivo o inventi una balla e gli dici che non ti interessa piu il gioco o se gli dici perchè trovi la fisica gia in vendita ti ridono in faccia :D

comunque se prendi la digital senza avere dei vantaggi reali (il trovarla pronta alla mezzanotte non lo è visto che praticamente il 90% dei titoli di punta vengono venduti prima del d1) mi sa che stai sbagliando tutto.

NighTGhosT
18-10-2019, 10:51
;46436903']Chiedi il rimborso per cosa?
Perchè qualcuno sta vendendo la copia fisica prima della data stabilita da contratto, facendo un illecito, quindi tu vuoi giocarci prima con la digitale?
Night ma hai la febbre oggi? :asd:

Non ci siamo capiti allora. A me della campagna fotte sega....a me interessa esclusivamente l'online....quindi faccio questa premessa innanzitutto.

Se Activision decide di attivare i login servers prima....e quindi rendere i servers disponibili prima....quindi, NESSUN ILLECITO........e MS e Sony non sbloccano le digital di conseguenza......sono in pieno diritto di chieder rimborso e andarmi a prendere la copia fisica che mi da accesso al servizio.

Senza nessun illecito, e' Activision che ha deciso di attivare i login servers.

SE LO FA.....se decide di farlo.....allora devono sbloccare anche le digital MS e Sony. Altrimenti segue annullamento e richiesta rimborso...per prendere poi la fisica in negozio. Chiaro ora?

E non c'e' neanche bisogno di specificarlo il motivo della richiesta annullamento e conseguente rimborso. E' gia' chiaro.

[?]
18-10-2019, 11:05
Non ci siamo capiti allora. A me della campagna fotte sega....a me interessa esclusivamente l'online....quindi faccio questa premessa innanzitutto.

Se Activision decide di attivare i login servers prima....e quindi rendere i servers disponibili prima....quindi, NESSUN ILLECITO........e MS e Sony non sbloccano le digital di conseguenza......sono in pieno diritto di chieder rimborso e andarmi a prendere la copia fisica che mi da accesso al servizio.

SE LO FA.....se decide di farlo.....allora devono sbloccare anche le digital MS e Sony. Altrimenti segue annullamento e richiesta rimborso...per prendere poi la fisica in negozio. Chiaro ora?

E non c'e' neanche bisogno di specificarlo il motivo della richiesta annullamento e conseguente rimborso. E' gia' chiaro.

Non ci siamo capiti perchè tu parti da una base che è sbagliata: Server attivi = devono vendere il gioco.
Non c'è entra niente, le due cose non sono correlate.

devil_mcry
18-10-2019, 11:10
Grazie al piffero che i server sono attivi... lo dovranno pur recensire sto gioco

gospel
18-10-2019, 11:36

guarda la chiudo qui perchè mi sembra di parlare con un muro..tieniti pure la tua convinzione :)

megamitch
18-10-2019, 12:06
gospel, io spero tu stia scherzando.

GHOST RECON.....io ho preso la GOLD, con early access di 3 giorni, mi e' arrivata il giorno esatto da Amazon 1 ottobre, 3 giorni prima...e ho cominciato a giocare da quando mi e' arrivata. CHI AVEVA LA DIGITAL, ha cominciato a giocare allo scoccare della mezzanotte fra il 30 e il 1...prima di me, che ho dovuto aspettare la copia da Amazon.

Chi ha comprato la versione standard....sia amazon che Gamestop...MediaWorld...etc etc...IDEM.
Chi aveva la digital ha cominciato allo SCOCCARE della mezzanotte fra il 3 e il 4 Ottobre....chi ha preso la fisica ha aspettato la mattina del 4.

Chi compera la digital, lo fa proprio per giocare PRIMA e non dovere aspettare di dover andare a prendere la copia fisica in negozio....proprio per il pre-load, che consente ai giocatori di iniziare allo scoccare della mezzanotte del day one.

E ho diversi clanmates che giocano con me oggi su Breakpoint eh....quindi lo so bene. Non e' stato rotto il day one...quindi le copie fisiche non sono state vendute prima (come tu dici sempre fanno :asd:)

Se il day one viene rotto.....e i giocatori che hanno la digital si trovano la digital bloccata....SI INCAZZANO, fidati. :asd: Parecchio anche. :asd:

Se lo fanno A ME....io col cazzo che torno a comprare digital...fidati.

Esempio...SE la sbloccano per dire domani...o domenica...e io ho la digital bloccata....la prima cosa che faccio, e' annullare acquisto digital e chiedere rimborso a MS....prendere la macchina....andare al primo MediaWorld o gamestop aperti anche di domenica nei centri commerciali...e prendo la copia fisica. E fanculo allo store. :asd:

Ma anche fosse tutto come dici tu, che ti cambia aspettare un giorno? mica è una partita di calcio che sai già il risultato se la guardi in differita.

Fatal Frame
18-10-2019, 12:19

Siccome chi compera la digital lo fa principalmente per giocare prima.....gli conviene sbloccarla....o la prendono in quel posto. 100%.In Gs non te lo vendono lo stesso il gioco anche se hanno la copia fisica se non arrivano precise direttive dall'alto (come dicono sempre loro).

Poi la gente può anche aspettare il giorno prima e vedere cosa fanno in negozio. Tanto su Ms Store puoi acquistare anche alla mezzanotte meno cinque e non cambia nulla.

unkle
18-10-2019, 13:06
Siccome chi compera la digital lo fa principalmente per giocare prima....

Boh, non lo so, io per esempio prendo spesso le digital perche non mi va di andare ai vari Mediaworld, Gamestop, Trony, ecc. e non mi va più di avere scatolame in giro per casa.
Poi ora con i vari abbonamenti si possono avere intere librerie da giocare quando si vuole e si beneficia di ottimi sconti e promo.

Per dire, grazie al Game Pass io mi sono già scaricato Outer Worlds (grazie a dio è single player, come lo saranno TLOU parte II e Cyberpunk 2077), esce il 25 ma me lo gioco con comodo dato che ho diversi arretrati.

[?]
18-10-2019, 13:34
I giochi annuali come Fifa o Cod ammeno di risparmi alti compro sempre Digitale, tanto dopo 1 anno vale 2 dita negli occhi e non ho sbattimenti di cambiare disco.

il menne
18-10-2019, 13:58
Si però alla fine li compri tutti gli anni, anche se magari a un poco meno, e ti restan sulla groppa nell’account.

Se uno lo piglia fisico, per dire fifa o pes, e lo riporta prima che esca il nuovo può prenotare il nuovo a prezzo molto più basso, magari resta senza gioco per un mesetto ma per me gli conviene sempre, poi visto che fifa è pes escono a settembre se uno ad agosto fa le ferie, manco se ne accorge se non gioca .... poi ovvio ognuno fa come vuole eh.

[?]
18-10-2019, 14:00
Si però alla fine li compri tutti gli anni, anche se magari a un poco meno, e ti restan sulla groppa nell’account.

Se uno lo piglia fisico, per dire fifa o pes, e lo riporta prima che esca il nuovo può prenotare il nuovo a prezzo molto più basso, magari resta senza gioco per un mesetto ma per me gli conviene sempre, poi visto che fifa è pes escono a settembre se uno ad agosto fa le ferie, manco se ne accorge se non gioca .... poi ovvio ognuno fa come vuole eh.

Io a Fifa gioco fino al giorno prima che esce il nuovo :asd:

NighTGhosT
19-10-2019, 07:10
Sticazzi.... è uscito altro file Cod....92,57 gb...😲😲😲https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191019/bc02580d94afa52b2d2637488cfe5120.jpg

gospel
19-10-2019, 14:23
Sticazzi.... è uscito altro file Cod....92,57 gb...😲😲😲https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191019/bc02580d94afa52b2d2637488cfe5120.jpg

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando TapatalkE alla fine i 140gb saranno rispettati con i DLC in uscita.. come volevasi dimostrare.

Fatal Frame
19-10-2019, 16:07
Qual è il problema di avere un gioco da 140GB ?! Manco fosse l'unico ...

NighTGhosT
19-10-2019, 16:15
138 per l'esattezza.....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191019/301e35e4687431d8bcce8877a1d6c8c3.jpg

G30
20-10-2019, 10:39
Scusate piccola domanda, spero non ciclica ma non ci ho capito granché'!
Avevo un pass ultimate, l'ho disdetto per via dei costi.
Ora ho trovato a prezzo decente delle card live da 6 mesi.
Se ne attivo una o più' posso poi convertirle ad ultimate con il mio stesso account?

[?]
20-10-2019, 11:56
Scusate piccola domanda, spero non ciclica ma non ci ho capito granché'!

Avevo un pass ultimate, l'ho disdetto per via dei costi.

Ora ho trovato a prezzo decente delle card live da 6 mesi.

Se ne attivo una o più' posso poi convertirle ad ultimate con il mio stesso account?No, solo la prima volta puoi.

NighTGhosT
20-10-2019, 14:27
Hanno rotto il dayone 😆....PERO', possono solo giocare alla campagna, il multiplayer e le spec ops co-op sono disattive e non accessibili.

Così mi sta bene....posso anche aspettare con la Digital. 😁

gospel
20-10-2019, 17:59
Hanno rotto il dayone 😆....PERO', possono solo giocare alla campagna, il multiplayer e le spec ops co-op sono disattive e non accessibili.

Così mi sta bene....posso anche aspettare con la Digital. 😁

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando TapatalkE alla fine quello che ti abbiamo ripetuto per ore era corretto. I server al massimo verranno aperti il nostro mercoledì sera/giovedì (in altri stati il venerdì arriva con 12/18 ore prima di noi) ma per chi ha la digital deve aspettare comunque il venerdì a mezzanotte per giocarci.

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 08:42
Qual è il problema di avere un gioco da 140GB ?! Manco fosse l'unico ...

Che fra poco dovremo crearci delle server farm per tenerli tutti :sofico:

Fatal Frame
21-10-2019, 09:53
Che fra poco dovremo crearci delle server farm per tenerli tutti :sofico:
Bastano hdd esterni da 2 o 4TB :asd:

NighTGhosT
21-10-2019, 10:10
E alla fine quello che ti abbiamo ripetuto per ore era corretto. I server al massimo verranno aperti il nostro mercoledì sera/giovedì (in altri stati il venerdì arriva con 12/18 ore prima di noi) ma per chi ha la digital deve aspettare comunque il venerdì a mezzanotte per giocarci.

...mi sembra ufficiale siano le 3:00 del mattino di Venerdi' 25....in America, le 18:00 di Giovedi' 24......cosi' mi pare di aver letto.....a meno che uno non si finga neozelandese acquisito per 24 ore....:asd:

Infatti mi sa che da Giovedi' e fino a Venerdi', NighTGhosT non esistera' ma ci sara' al suo posto....Tuhingaomua.....(maori)...:asd:

gospel
21-10-2019, 11:20
...mi sembra ufficiale siano le 3:00 del mattino di Venerdi' 25....in America, le 18:00 di Giovedi' 24......cosi' mi pare di aver letto.....a meno che uno non si finga neozelandese acquisito per 24 ore....:asd:

Infatti mi sa che da Giovedi' e fino a Venerdi', NighTGhosT non esistera' ma ci sara' al suo posto....Tuhingaomua.....(maori)...:asd:

occhio a non averlo preso in brasile..altrimenti lo giochi dopo gli italiani :D

NighTGhosT
21-10-2019, 12:33
occhio a non averlo preso in brasile..altrimenti lo giochi dopo gli italiani :D

:asd:

Nono tranquillo.....Tuhingaomua e' Nightghost in MAORI....= New Zealand. :asd:

P.S.
Per regione Europa, e' stato confermato che verra' sbloccato alle 00:00 quindi allo scoccare di venerdi' 25 Ottobre....mentre gli yankee avranno orari di sblocco dalle 18:00 del 24 in poi, a seconda delle regioni (che sono poi le nostre 00:00). :)

gospel
21-10-2019, 12:55
:asd:

Nono tranquillo.....Tuhingaomua e' Nightghost in MAORI....= New Zealand. :asd:

P.S.
Per regione Europa, e' stato confermato che verra' sbloccato alle 00:00 quindi allo scoccare di venerdi' 25 Ottobre....mentre gli yankee avranno orari di sblocco dalle 18:00 del 24 in poi, a seconda delle regioni (che sono poi le nostre 00:00). :)

certo che pagarlo 25 euro in piu solo per giocarci 24 ore prima mi fa abbastanza ridere :D

poi aprono i server in base ai continenti e ti ritrovi a giocare contro i maori per 12 ore :D

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 13:18
Bastano hdd esterni da 2 o 4TB :asd:

Bisogna anche fare i backup, per non perdere tutto :asd:

Fatal Frame
21-10-2019, 13:36
Bisogna anche fare i backup, per non perdere tutto :asd:
No ... figurati se vado a fare un backup. i salvataggi sono già su cloud e i giochi al massimo li reinstalli ... :confused: :fagiano:

Se sei maniaco del backup, al massimo hai due hard disk esterni e fai la copia ... ma secondo me è strainutile :stordita:

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 13:56
Io ho 1.2TB di giochi su xbox one x, sono quasi tutti digitali e riscaricarli tutti, con i miei 12mbit, mi provoca un'ulcera perforata :asd:
Senza considerate tutti quelli su pc, anche la siamo all'ordine dei 2TB quasi

Fatal Frame
21-10-2019, 13:57
Io ho 1.2TB di giochi su xbox one x, sono quasi tutti digitali e riscaricarli tutti, con i miei 12mbit, mi provoca un'ulcera perforata :asd:
Senza considerate tutti quelli su pc, anche la siamo all'ordine dei 2TB quasi
Si può tenere un secondo HDD esterno dove fare il backup ... è una cosa soggettiva :fagiano:

Che poi, anche se i giochi sono retail, non è detto che non ci siano GB da scaricare, quindi retail o dd è relativo :(

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 14:00
Si può tenere un secondo HDD esterno dove fare il backup ... è una cosa soggettiva :fagiano:

Che poi, anche se i giochi sono retail, non è detto che non ci siano GB da scaricare, quindi retail o dd è relativo :(

Io devo iniziare a pormi seriamente il problema, perché di riscaricare tutto non ci penso nemmeno, sarebbe una tortura. Meglio se inizio a pensare ad un'unità esterna dove salvare tutto in caso di necessità.

Fatal Frame
21-10-2019, 14:12
Io devo iniziare a pormi seriamente il problema, perché di riscaricare tutto non ci penso nemmeno, sarebbe una tortura. Meglio se inizio a pensare ad un'unità esterna dove salvare tutto in caso di necessità.
Adesso dove salvi i giochi ?!

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 14:20
Adesso dove salvi i giochi ?!

E' questo il problema, al momento non ho pensato a nessuna soluzione, quindi in caso di problema perderei tutto.
Solo per quanto riguarda l'xbox, ho circa 1TB su 2 occupato su disco esterno, mentre ho circa 200gb occupati in quello interno da 1TB (ho appena cambiato console).
Maledetto Game Pass :asd:

devil_mcry
21-10-2019, 14:21
E' un problema che sento anche io nel senso, parliamo dell'hdd esterno, io mi tengo tutti i giochi che mi piacciono o sono esclusiva e ovviamente ora ho finito lo spazio ovunque...

che faccio compro 2 hdd e li tengo come estensione implicita della console :D ?

Fatal Frame
21-10-2019, 14:26
Comprate anche un'altra X e la usare solo come un Tera di Backup :asd:

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 14:56
Mi compro un bel qnap, con dischi da 4TB e passa la paura :O

Fatal Frame
21-10-2019, 14:57
Mi compro un bel qnap, con dischi da 4TB e passa la paura :O
Da posizionare sopra la console :O

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 15:19
Da posizionare sopra la console :O

Se consideri che la X non ha ventole sopra, ma dietro, direi che ci sta comodamente :O

Fatal Frame
21-10-2019, 15:24
Se consideri che la X non ha ventole sopra, ma dietro, direi che ci sta comodamente :O
Intendevo ... sopra per schiacciarla, o resiste con un qnap sopra, secondo voi ?! :O

Aviatore_Gilles
21-10-2019, 15:38
Intendevo ... sopra per schiacciarla, o resiste con un qnap sopra, secondo voi ?! :O

Così diventa ancora più slim.
In teoria ti direi di, c'è il lettore da una parte e tutto il telaio della ventola dall'altro, dovrebbe resistere.

Fatal Frame
21-10-2019, 15:40
Così diventa ancora più slim.
In teoria ti direi di, c'è il lettore da una parte e tutto il telaio della ventola dall'altro, dovrebbe resistere.
Se si sfonda tanto continua a funzionare :asd:

megamitch
21-10-2019, 19:41
Ma a quanti giochi giocate contemporaneamente?

Io ho la x e uso solo il disco interno

Fatal Frame
21-10-2019, 20:09
Miiiiille ;)

Marsil_Novitio
21-10-2019, 22:05
La mia breve storia da single player:
Scelgo il gioco, lo scarico-installo, lo finisco, lo disinstallo.
Se potessi vi donerei i gb che mi avanzano :asd:

alfredo.r
21-10-2019, 22:41
La mia breve storia da single player:
Scelgo il gioco, lo scarico-installo, lo finisco, lo disinstallo.
Se potessi vi donerei i gb che mi avanzano :asd:

Idem :D
Quando proprio proprio mi sento ispirato ne installo due, uno single player e uno di corse/sportivo per qualche partita al volo.

NighTGhosT
22-10-2019, 08:26
Ah...io dopo la mia ennesima speedrun....ho già raggiunto l'hard cap a 252 su Ghost Recon Breakpoint e sono in fase di affinamento equip...:D.....sono già pronto per CoD :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191022/242d278ffd57d56be99d9ab2d23c06a6.jpg

Paganetor
22-10-2019, 11:30
Idem :D
Quando proprio proprio mi sento ispirato ne installo due, uno single player e uno di corse/sportivo per qualche partita al volo.

Eccomi! :D

disco interno da 1 terà, avrò max 5 o 6 giochi installati contemporaneamente (ne aggiungo uno o due quando parto con qualche saga, come adesso con Gears of War che me lo sto giocando tutto sul Pass e sono al 2 col 3 già scaricato :D )

fras78
22-10-2019, 13:00
Secondo me è meglio avere poco spazio, io ho un disco da 4TB e ho scaricato giochi che non giocherò mai!!! :muro:

vittorio130881
22-10-2019, 13:09
vinco io. ssd interno da 128 sulla mia ps4 slim. e esterno ssd 480.
a me interessa solo la velocità di caricamento. gioco ad un solo gioco alla volta e magari installo due picchiaduro. stessa cosa feci per xbox one x

gospel
22-10-2019, 13:20
io ho 3 HD da 4tb pieni zeppi di giochi xone e 1 da 4tb per la ps4..ovviamente il tutto è perchè sono un pirla io perchè potrei benissimo liberarli e scaricare ogni volta il gioco..

Fatal Frame
22-10-2019, 13:34
io ho 3 HD da 4tb pieni zeppi di giochi xone e 1 da 4tb per la ps4..ovviamente il tutto è perchè sono un pirla io perchè potrei benissimo liberarli e scaricare ogni volta il gioco..
Potresti fare da Data center per i tuoi amici con la Xbox :stordita:

alfredo.r
22-10-2019, 15:01
vinco io. ssd interno da 128 sulla mia ps4 slim. e esterno ssd 480.
a me interessa solo la velocità di caricamento. gioco ad un solo gioco alla volta e magari installo due picchiaduro. stessa cosa feci per xbox one x

Non sai quante volte c'ho pensato ad un ssd da 128gb nella play, tanto ormai costano una fesseria e oggettivamente dimezzano i caricamenti...
peccato però che alcuni giochi siano più grandi di 120gb e che quelli da 240 non è che siano proprio a buon mercato, e sapere di sfruttare a metà (a causa del S.O. castrato) una cosa che pago a caro prezzo beh un po' mi secca...

menomale che sulle nuove lo montano di default così pago una volta e ciao :ciapet:

Fatal Frame
22-10-2019, 15:05
Sulle nuove intendi Scarlett e PS5 ?!

vittorio130881
22-10-2019, 15:17
Non sai quante volte c'ho pensato ad un ssd da 128gb nella play, tanto ormai costano una fesseria e oggettivamente dimezzano i caricamenti...

peccato però che alcuni giochi siano più grandi di 120gb e che quelli da 240 non è che siano proprio a buon mercato, e sapere di sfruttare a metà (a causa del S.O. castrato) una cosa che pago a caro prezzo beh un po' mi secca...

menomale che sulle nuove lo montano di default così pago una volta e ciao :ciapet:se lho messo interno ssd 128 e esterno 480 sempre ssd c'è un motivo. purtroppo la slim è sata2 e castra gli ssd (sempre molto meglio dellhardisk interno meccanico va) paradossalmente collegare un ssd esterno sulla usb 3 è meglio.
però ti dico che il caricamento della schermata iniziale e del sistema operativo è rapidissimo

NighTGhosT
23-10-2019, 11:18
Segnalo che su Amazon ci sono i bundle One X a prezzi allettanti....

One X + Gears 5 + Gold + Game Pass a meno di 300 euri

Idem x la X robotic white con Failout 76 a 330....:asd:

il menne
23-10-2019, 11:27
Ma offerte decenti per il gold annuale no?

Siccome mi scade tra qualche mese volevo pigliami un paio di anni e poi con 1 o 2 euro passare a ultimate ( me lo propone sempre ), ci son problemi però se aggiungendo due anni la scadenza del gold va a due anni e qualche mese? Mi pareva di aver letto che l'upgrade funziona solo per tempi fino a due anni o mi ricordo male?

Nel qual caso aspetto scada ( magari mi tengo i codici pronti presi a sconto ) e poi procedo... :)

gospel
23-10-2019, 13:00
Ma offerte decenti per il gold annuale no?

Siccome mi scade tra qualche mese volevo pigliami un paio di anni e poi con 1 o 2 euro passare a ultimate ( me lo propone sempre ), ci son problemi però se aggiungendo due anni la scadenza del gold va a due anni e qualche mese? Mi pareva di aver letto che l'upgrade funziona solo per tempi fino a due anni o mi ricordo male?

Nel qual caso aspetto scada ( magari mi tengo i codici pronti presi a sconto ) e poi procedo... :)

puoi arrivare ad un massimo di 36 mesi..di offerte del live a volte lo trovi a 30-35 euro, normalmente sui 40

lappone
24-10-2019, 07:41
Buongiorno a tutti.
Ricapitolando...
- Acquisto XBOX One X.... fatto!
- Game pass ultimate... attivato fino ad aprile 2022 :D
Ora ho bisogno di un ultimo vostro consiglio per un hd esterno da abbinare alla consolle... Io ho sempre utilizzato hd della WD sui PC, ma per la xbox ho visto che la Seagate ha una linea dedicata.
Qual'è la scelta migliore? Voi su cosa vi siete orientati?

Grazie di nuovo

NighTGhosT
24-10-2019, 08:00
Buongiorno a tutti.
Ricapitolando...
Ora ho bisogno di un ultimo vostro consiglio per un hd esterno da abbinare alla consolle... Io ho sempre utilizzato hd della WD sui PC, ma per la xbox ho visto che la Seagate ha una linea dedicata.

Grazie di nuovo

Bhe, gli hdd esterni seagate marchiati XBoX non sono male....il 2 tera costa 99 su amazon.....e il 4 tera 125.....direi che vanno piu' che bene. :)

lappone
24-10-2019, 08:08
Per la differenza di prezzo andrei sicuramente su un 4 tb.
Ma la differenza tra "predisposti xbox" e quelli normali in cosa si traduce?
Maggiore velocità o semplicemente minor "ammattimento" in fase di configurazione?

lappone
24-10-2019, 08:09
già che se ne parla chiedo un'informazione sulla conversione gold>game pass. C'è modo di farla anche avendo su un account che ha già attivato game pass ultimate e in caso come si procede?

Da quel che so la conversione vale solo la prima volta

il menne
24-10-2019, 08:15
Bhe, gli ssd esterni seagate marchiati XBoX non sono male....il 2 tera costa 99 su amazon.....e il 4 tera 125.....direi che vanno piu' che bene. :)

Intendi Hdd vero, perché le unità con quel prezzo non hanno una ssd all'interno... sono hdd esterni con dentro unità a 5400 rpm...

vittorio130881
24-10-2019, 08:18
Buongiorno a tutti.

Ricapitolando...

Grazie di nuovossd 480 o 512 da comprare al prime day. ti compri un case esterno usb 3.0 e godi perché oltre alla one x gia di per suo veloce nei caricamenti, avrai un ssd che ti velocizza i caricamenti.

o senno firecuda da 1 o 2 tera sshd. anche quello fa il suo sporco mestiere

il menne
24-10-2019, 08:25
Con un centinaio di euro si prende già una ssd 1tb interna, si prende anche un box (20/30 euro ) e con 120/130 euro si ha una ssd esterna da 1tb, non so però quanto sia castrata la velocità dall'interfaccia usb3 della xbox...

Oppure più o meno allo stesso prezzo firecuda da 2tb + box

Se invece si vuole taaaaaanto spazio hdd da 4gb e passa la paura, sempre sui 120-130 euro di spesa, euro più euro meno.

Naturalmente se si prende l'unità scelta in tempo di saldi, si risparmia. :)

NighTGhosT
24-10-2019, 08:42
Intendi Hdd vero, perché le unità con quel prezzo non hanno una ssd all'interno... sono hdd esterni con dentro unità a 5400 rpm...

Si pardon, ho modificato.....l'ssd Seagate da 1 TB costa quanto la One X....:asd:

il menne
24-10-2019, 08:45
Si pardon, ho modificato.....l'ssd Seagate da 1 TB costa quanto la One X....:asd:

Ti pigli una unità da 1tb discreta interna che va sui 110 euro ci aggiungi un box esterno e con 120/130 euro in tutto hai un ssd esterno da 1tb, pagando meno della x

Fatal Frame
24-10-2019, 08:47
Solo SSD esterno perché l'HDD interno non può essere cambiato (senza smanettare parecchio escludendo la garanzia ...) come su PS4 per crearsi un sistema tutto SSD ... :(

NighTGhosT
24-10-2019, 08:53
Ti pigli una unità da 1tb discreta interna che va sui 110 euro ci aggiungi un box esterno e con 120/130 euro in tutto hai un ssd esterno da 1tb, pagando meno della x

Sisi...io dicevo quello Seagate esterno marchiato XBox sempre, ssd da 1 tb ti costa 330 euri :asd:

Bhe....se prendi un interno + box e ti accontenti, un Baititon ti costa 89 euri....e la box 9....con meno di 100 euri hai l'ssd esterno 1 tb. :)

lappone
24-10-2019, 08:54
Purtroppo non posso aspettare il black friday, il compleanno arriva prima.
Credo che punterò sull'hd fisico, taglio 3-4 tb, per ora gli ssd hanno prezzi troppo elevati.
Mi rimane il dubbio sulla differenza tra i prodotti predisposti per xbox e quelli normali... in cosa si traduce? Maggiore velocità o solo minore "sbattimento" nella configurazione?

Fatal Frame
24-10-2019, 08:59
Mi rimane il dubbio sulla differenza tra i prodotti predisposti per xbox e quelli normali... in cosa si traduce? Maggiore velocità o solo minore "sbattimento" nella configurazione?
Nulla ... solo l'estetica secondo me

megamitch
24-10-2019, 09:00
Purtroppo non posso aspettare il black friday, il compleanno arriva prima.
Credo che punterò sull'hd fisico, taglio 3-4 tb, per ora gli ssd hanno prezzi troppo elevati.

Sicuro che non ti basti per iniziare il disco interno ? A comprare i dischi aggiuntivi fai sempre in tempo. Ti compri un paio di giochi con gli stessi soldi.

NighTGhosT
24-10-2019, 09:05
Sicuro che non ti basti per iniziare il disco interno ? A comprare i dischi aggiuntivi fai sempre in tempo. Ti compri un paio di giochi con gli stessi soldi.

Ma infatti...io ad esempio non sono uno scaricatore seriale di giochi, anche se ho il pass :asd:

L'HDD interno da 1 Tb della One X mi basta e avanza....tanto online gioco solo a Ghost Recon e da stanotte CoD...poi PES 2020....e poi qualche gioco single player installato....che una volta finiti disinstallo, liberando lo spazio per altri.

Finora non ho mai avuto bisogno di un supporto esterno, per dire. :)

lappone
24-10-2019, 09:07
Pensavo di prendere subito un hd esterno perchè il ragazzo vorrà "spaziare" per vedere quali giochi preferisce, ho già installato una decina di giochi e vedo che lo spazio diminuisce a vista d'occhio :cry:
Se la differenza tra hd dedicati ed hd normali è solo estetica, ne prendo uno standard che un domani posso riciclare come storage di sicurezza per le foto...

gospel
24-10-2019, 09:07
tra gli hd marchiati xbox e quelli normali non cambia nulla..solo che sono prodotti ufficiali e quindi marchiati..ma al loro interno c'e un disco sata (il seagate marchiato xbox da 4tb monta un disco seagate modello barracuda) normale da 5400rpm.

vittorio130881
24-10-2019, 09:11
Pensavo di prendere subito un hd esterno perchè il ragazzo vorrà "spaziare" per vedere quali giochi preferisce, ho già installato una decina di giochi e vedo che lo spazio diminuisce a vista d'occhio :cry:

Se la differenza tra hd dedicati ed hd normali è solo estetica, ne prendo uno standard che un domani posso riciclare come storage di sicurezza per le foto...ricordo quando avevo al massimo un gioco da giocare quando ero piccolo se mi andava bene..... sono veramente fortunati i bambini di oggi. mille giochi da scegliere.
ad un prezzo veramente basso

gospel
24-10-2019, 09:20
ricordo quando avevo al massimo un gioco da giocare quando ero piccolo se mi andava bene..... sono veramente fortunati i bambini di oggi. mille giochi da scegliere.

beh diciamo che una volta però uscivano anche meno giochi rispetto ad ora :D

vittorio130881
24-10-2019, 09:30
beh diciamo che una volta però uscivano anche meno giochi rispetto ad ora :Dancora piu fortunati!
prezzo disponibilità online

per farmi mettere adsl mi sono dovuto iscrivere all'università e dire a mio padre che dovevo scaricare le dispense

lol

Fatal Frame
24-10-2019, 09:45
ricordo quando avevo al massimo un gioco da giocare quando ero piccolo se mi andava bene..... sono veramente fortunati i bambini di oggi. mille giochi da scegliere.

Io già tanti sul vetusto 386 grazie ad "amici" di famiglia ... 40MB di hdd sempre pieni :asd:

vittorio130881
24-10-2019, 09:52
Io già tanti sul vetusto 386 grazie ad "amici" di famiglia ... 40MB di hdd sempre pieni :asd:ne avevo solo uno di amico di famiglia e me ne rimediava si e no 1 ogni 6 mesi

Fatal Frame
24-10-2019, 09:58
ne avevo solo uno di amico di famiglia e me ne rimediava si e no 1 ogni 6 mesi

Fin quando c'erano in floppy ... :asd:

megamitch
24-10-2019, 09:59
Forse era meglio quando si avevano meno videogames, almeno da bambini

Fatal Frame
24-10-2019, 10:00
Forse era meglio quando si avevano meno videogames, almeno da bambini
Almeno si finivano :asd:

Aviatore_Gilles
24-10-2019, 10:56

Infatti ora ci sono molte più possibilità, sia sul fronte del numero di giochi, ma anche delle offerte. Una volta i giochi costavano mi pareva 119.000 lire, quello era il prezzo e quello rimaneva nel tempo, prendere o lasciare.
Avrei voluto avere 10/15 anni ora, con i pomeriggi liberi e tanto tempo da dedicare. Invece mi ritrovo con giochi a volte dalla longevità mostruosa e poche ore a settimana da dedicare, che a volte mi verrebbe voglia di stare sveglio la notte :asd:

devil_mcry
24-10-2019, 11:30
Infatti ora ci sono molte più possibilità, sia sul fronte del numero di giochi, ma anche delle offerte. Una volta i giochi costavano mi pareva 119.000 lire, quello era il prezzo e quello rimaneva nel tempo, prendere o lasciare.
Avrei voluto avere 10/15 anni ora, con i pomeriggi liberi e tanto tempo da dedicare. Invece mi ritrovo con giochi a volte dalla longevità mostruosa e poche ore a settimana da dedicare, che a volte mi verrebbe voglia di stare sveglio la notte :asd:

This.

vittorio130881
24-10-2019, 12:40
https://www.amazon.it/Kingston-A400-Drive-Stato-Solido/dp/B01N0TQPQB?psc=1&SubscriptionId=AKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01N0TQPQB

ce lho. buon ssd. consiglio a sto prezzo

[?]
24-10-2019, 12:44
https://www.amazon.it/Kingston-A400-Drive-Stato-Solido/dp/B01N0TQPQB?psc=1&SubscriptionId=AKIAIMHWLJJE3VWUDV6Q&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B01N0TQPQB

Leggi i feedback.

NighTGhosT
24-10-2019, 12:51

Bhe...ce n'e' uno cinese che costa ancor meno e ha lettura/scrittura dichiarata maggiore....e ha garanzia 3 anni:

https://www.amazon.it/dp/B07JYQRX6X/?coliid=I28RVTHDP11JTT&colid=B9KPU7IT9WH5&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Poi, gli prendi la box:

https://www.amazon.it/dp/B07PMWJB8P/?coliid=I3OG7R8D6EGA6F&colid=B9KPU7IT9WH5&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

...e ti sei fatto un SSD esterno da 1 TB con 98 euro circa da 550mb/s in lettura e 530mb/s in scrittura. :)

Fatal Frame
24-10-2019, 13:41
Con i Samsung t5 (sul pc però, porta USB 3.1 e non 3.0) mi trovo benissimo

NighTGhosT
24-10-2019, 13:46
Con i Samsung t5 (sul pc però, porta USB 3.1 e non 3.0) mi trovo benissimo

Bhe, le One (tutte...sia fat che S che X) hanno 3 porte usb 3.0.....quindi l'ssd cinese che ho messo qua sopra va piu' che bene gia', raggiungendo le sue massime prestazioni (che non sono affatto male)....visto il costo complessivo di 98 euri fra ssd e box, mi sembra gia' un'ottima soluzione per chi ha bisogno di piu' spazio ovviamente. :)

Emopunk
24-10-2019, 17:12
Ciao a tutti. Qualcuno di voi usa i pad della One su PC col ricevitore wireless Microsoft? Vorrei capire se è possibile mantenere associato il pad a PC e XBox nella stessa stanza (dalle prove fatte finora sembrerebbe di no, o quantomeno non ci sono riuscito!).

Fatal Frame
24-10-2019, 19:09
Non credo ... sennò sarebbe pure una figata giocare a Xbox e PC nello stesso momento con due giochi diversi ... :asd:

Emopunk
24-10-2019, 19:12
Non credo ... sennò sarebbe pure una figata giocare a Xbox e PC nello stesso momento con due giochi diversi ... :asd:

Il problema è che se faccio il pairing col PC, e poi lo collego alla Xbox con cavo, perdo la memorizzazione dell'accoppiamento col primo, giusto?

Fatal Frame
24-10-2019, 19:17
Il problema è che se faccio il pairing col PC, e poi lo collego alla Xbox con cavo, perdo la memorizzazione dell'accoppiamento col primo, giusto?
Si credo che puoi associare un dispositivo alla volta

Bestio
24-10-2019, 20:09

Beh "ai miei tempi" regnava l'anarchia informatica e praticamente in Italia non esistevano giochi originali, tantissimi negozi di computer (ma non solo) vivevano praticamente duplicando cassette e floppy per C-64/Spectrum prima e Amiga/Atari ST e primi PC poi, e pure in edicola vendevano le "compilation" di giochi pirata.
Percui i più "nerd" come il sottoscritto avevano per per le mani centinaia di cassette/dischetti.
Per non parlare delle sale giochi che erano la nostra seconda casa e di gettoni ce ne buttavamo davvero tanti.

Quindi per molti l'abbondanza di giochi non mancava nemmeno negli anni 80/90. ;)
Infatti c'era un periodo che era più il tempo che passavo a "provare" tutti i giochi, che non effettivamente a giocarli, anche perchè i caricamenti erano piuttosto lunghi, sopratutto su nastro, (e io che ora mi lamento quando superano i 5 secondi :asd: )

LuPellox85
25-10-2019, 07:25
Outer worlds non lo sta giocando nessuno? è gratis col game pass

Emopunk
25-10-2019, 07:32
Outer worlds non lo sta giocando nessuno? è gratis col game passLe recensioni ne parlano molto bene!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

gospel
25-10-2019, 07:47

lo giocherò appena avrò finito metro exodus e la campagna di cod..cioè forse nel 2020..per fortuna hanno rinviato un po' di giochi :D

dickfrey
25-10-2019, 08:03
sono veramente fortunati i bambini di oggi. mille giochi da scegliere.
Beh, quando io prendevo in edicola i vari Super MSX e simili, almeno 10-12 giochi c'erano. Con 10000 lire.
Vuoi mettere Poldo, El Gordo, Vampiretto, Cavaliere, ecc... :D
A volte erano perle Konami rinominate.
Poi per caricarli tutti ci voleva una settimana, perchè il simpatico MSX aveva toni e volumi da azzeccare.
Per Vampiretto (a.k.a. Batman) ci misi una settimana di tentativi.

vittorio130881
25-10-2019, 08:44
Beh "ai miei tempi" regnava l'anarchia informatica e praticamente in Italia non esistevano giochi originali, tantissimi negozi di computer (ma non solo) vivevano praticamente duplicando cassette e floppy per C-64/Spectrum prima e Amiga/Atari ST e primi PC poi, e pure in edicola vendevano le "compilation" di giochi pirata.

Percui i più "nerd" come il sottoscritto avevano per per le mani centinaia di cassette/dischetti.

Per non parlare delle sale giochi che erano la nostra seconda casa e di gettoni ce ne buttavamo davvero tanti.

Quindi per molti l'abbondanza di giochi non mancava nemmeno negli anni 80/90. ;)

Infatti c'era un periodo che era più il tempo che passavo a "provare" tutti i giochi, che non effettivamente a giocarli, anche perchè i caricamenti erano piuttosto lunghi, sopratutto su nastro, (e io che ora mi lamento quando superano i 5 secondi :asd: )quel mondo non mi apparteneva argh

vittorio130881
25-10-2019, 08:45
Beh, quando io prendevo in edicola i vari Super MSX e simili, almeno 10-12 giochi c'erano. Con 10000 lire.

Vuoi mettere Poldo, El Gordo, Vampiretto, Cavaliere, ecc... :D

A volte erano perle Konami rinominate.

Poi per caricarli tutti ci voleva una settimana, perchè il simpatico MSX aveva toni e volumi da azzeccare.

Per Vampiretto (a.k.a. Batman) ci misi una settimana di tentativi.lol

Fatal Frame
25-10-2019, 09:11
E poi nacquero gli Shareware ... :asd:

unkle
25-10-2019, 09:33

Iniziato qualche ora ieri sera, che dire, promette benissimo.
E' il classico GDR Obsidian, una sorta di Fallout New Vegas visto sotto l'effetto di LSD :ciapet: . Direzione artistica ispirata, dialoghi surreali e sopra le righe, quest da risolvere in mille modi, personalizazione del personaggio molto accurata, grafica un po sottotono ma ci si passa sopra.

Fatal Frame
25-10-2019, 09:39
Già messo in Pass ?!

gospel
25-10-2019, 09:59
Già messo in Pass ?!

si

Fatal Frame
25-10-2019, 10:10
si
Tanti giochi appena usciti ci vanno subito

Aviatore_Gilles
25-10-2019, 14:40
Quelli prodotti direttamente da Microsoft vanno subito sul pass.

Fatal Frame
25-10-2019, 15:05
Quelli prodotti direttamente da Microsoft vanno subito sul pass.
Outer worlds prodotto da Microsoft ?!

gospel
25-10-2019, 15:16

obsidian il team che ha prodotto il gioco è entrata a far parte degli xbox game studios qualche mese fa quindi il gioco è praticamente considerato come first party anche se è uscito sulle altre piattaforme.

Aviatore_Gilles
25-10-2019, 15:20

Si, Obsidian è stata acquisita da Microsoft, quindi è diventata una first party.

Fatal Frame
25-10-2019, 15:22
Ok grazie :)

miriddin
26-10-2019, 17:58
Outer Worlds è una vera e propria droga!

Lo sto giocando da quando mi è arrivata la notifica il giorno 25!

Finalmente un bel gioco offline senza inutili complicazioni online.

Fatal Frame
26-10-2019, 18:47
Una cagata insomma ... anche se a me non sembrava

https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5545/fifa-20-recensione-ecco-com-e-dopo-le-patch_index.html

LuPellox85
27-10-2019, 00:55
Outer Worlds è una vera e propria droga!

Lo sto giocando da quando mi è arrivata la notifica il giorno 25!

Finalmente un bel gioco offline senza inutili complicazioni online.

Concordo!!! Prima di partire da terrarium 2 volevo essere sicuro di aver fatto tutto ma non ci sono guide in giro

Marsil_Novitio
27-10-2019, 07:55
Ieri ho finito Dishonored 2 e stamani ho messo a scaricare the outer worlds :D
Possibile pesi solo 17gb su one s?

Emopunk
28-10-2019, 19:32
Ho appena preso Active Soccer 2019. Davvero bello! Qualche altro nostalgico che ha ceduto al richiamo? :D

gospel
29-10-2019, 08:55
bellissimo il nuovo pad per l'XO19 :)

Emopunk
29-10-2019, 10:58
bellissimo il nuovo pad per l'XO19 :)

Quale sarebbe? Link?