PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

spelli
18-12-2018, 20:43
sembra gran gran bello ma per lavorare con il pc sono abituato ai 100Hz!

Ora mi informo :)

Monitor 4k HDR da più di 60hz? Credo ce ne sia solo uno dell'Asus, ma costa solo 2500€

LurenZ87
18-12-2018, 20:46
Monitor 4k HDR da più di 60hz? Credo ce ne sia solo uno dell'Asus, ma costa solo 2500€Se ti interessa ho un LG 27MU67-B paragonabile al nuovo a 200€ sul mercatino ;)

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
18-12-2018, 20:51
Se ti interessa ho un LG 27MU67-B paragonabile al nuovo a 200€ sul mercatino ;)

Inviato dal mio TA-1005 utilizzando TapatalkNon è HDR...la mia serie UK sì. :)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin
18-12-2018, 21:00
Ragazzi,

stavo cercando qui sul forum la sezione giusta per vendere la mia copia digitale di Fallout 76 che ho ricevuto insieme alla X... non trovo nulla, possibile?

NighTGhosT
18-12-2018, 21:03
Ragazzi,

stavo cercando qui sul forum la sezione giusta per vendere la mia copia digitale di Fallout 76 che ho ricevuto insieme alla X... non trovo nulla, possibile?Qua mi spiace ma non posso aiutarti...io Failout 76 di Bughesda non lo voglio manco regalato...:asd:

Rumpelstiltskin
18-12-2018, 21:05
Qua mi spiace ma non posso aiutarti...io Failout 76 di Bughesda non lo voglio manco regalato...:asd:

Ma al GS lo ritirano?

NighTGhosT
18-12-2018, 21:08
Non ne ho la più pallida idea...fosse fisica sì, sicuramente...ma digitale non so proprio...io sono allergico al GS....diciamo che non mi hanno trattato bene quindi se posso li evito come la peste. :D

Psycho91-1
18-12-2018, 21:11
Ragazzi,

stavo cercando qui sul forum la sezione giusta per vendere la mia copia digitale di Fallout 76 che ho ricevuto insieme alla X... non trovo nulla, possibile?

Ma vedi in mercatino, scorri il forum fino in fondo no?
Servono le istruzioni per tutto tutto?

NighTGhosT
18-12-2018, 21:13
Ma vedi in mercatino, scorri il forum no?
Servono le istruzioni per cliccare?A me lo dici? :asd: hai toppato il quote mi sa...:asd:

Psycho91-1
18-12-2018, 21:14
A me lo dici? :asd: hai toppato il quote mi sa...:asd:

Decisamente :asd: Mario kart 8 metteva fretta :D Sorry, ho corretto!

NighTGhosT
18-12-2018, 21:34
Decisamente :asd: Mario kart 8 metteva fretta :D Sorry, ho corretto!Vai tra' manco da dire :D

Io sto scrivendo sul forum perché lavorando tutto il giorno sul PC ogni tanto non ho voglia di giocare e infatti stavo guardando la partita su Sky spaparanzato sul divano...:D

Quando gioco invece, manco scrivo sul forum tranne rarissime occasioni...:asd:

Quindi comprendo perfettamente :D

Quincy_it
18-12-2018, 21:44
ho chiamato un secondo punto vendita proprio 5 minuti fa e mi ha confermato il tutto.
PS4 con 2 giochi viene valutata 200 euro.
XBOX con 2 giochi viene valutata 100 euro.

Fibra TIM 100 euro aggiuntivi.

Totale:300 euro se porti le due console con 4 giochi oppure una ps4 con 2 giochi e fai la fibra

Probabilmente ti sei fatto vedere sicuro che conoscevi la promo per come te l'ha venduta al telefono il primo punto vendita e così il secondo punto vendita te l'ha applicata ma è palesemente sbagliata.
Basta ragionarci un attimo, ti vendono un prodotto a 200 euro e te lo ritirano con 2 giochi aggiuntivi che vendono a 40 euro loro cadauno a 300 euro totali?
Sono una società che deve guadagnarci mica perderci :)
Sono passato anche io al Gs, XBox One + 2 giochi validi per le promo = 200 € (300 € nel caso di Ps4). :confused:

LurenZ87
18-12-2018, 22:17
Non è HDR...la mia serie UK sì. :)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkSi ma costa più del doppio :asd:

NighTGhosT
18-12-2018, 22:44
Guarda che di listino appena uscito, il mio 27UK600 stava a 700. :) A 400 lo trovi solo su Amazon.

E aggiungo che è un super prezzo...vale molto più di quel che costa...e da usare su One X e PS4 Pro è il migliore assoluto come rapporto qualità/prezzo...prima di ridere, io mi informerei. Semplicemente...non esiste un monitor 4K HDR migliore a quel prezzo. :) (e per dirla tutta...batte in qualità di immagine anche diversi dal costo maggiore)

LurenZ87
18-12-2018, 23:29
Guarda che di listino appena uscito, il mio 27UK600 stava a 700. :) A 400 lo trovi solo su Amazon.

E aggiungo che è un super prezzo...vale molto più di quel che costa...e da usare su One X e PS4 Pro è il migliore assoluto come rapporto qualità/prezzo...prima di ridere, io mi informerei. Semplicemente...non esiste un monitor 4K HDR migliore a quel prezzo. :) (e per dirla tutta...batte in qualità di immagine anche diversi dal costo maggiore)

Non devo informarmi di nulla, conosco meglio di te quel pannello in quanto è lo stesso che usa LG da anni sui monitor 4K, con l'aggiunta dell'HDR...

La mia era una semplice proposta in quanto credevo servisse un monitor.

NighTGhosT
19-12-2018, 05:05
Forse lo conosci x nome sì....ma dubito meglio di me dato che CE L'HO come vedi....e ci sto giocando già da due mesi.

Anzi mi scuso per la foto oribbile appena scattata...:asd:...perdonatemi ma sono le 6 di mattina ...:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/e7b2a6880fa0a9901a16d59213d1882a.jpg

gospel
19-12-2018, 06:39
Sono passato anche io al Gs, XBox One + 2 giochi validi per le promo = 200 € (300 € nel caso di Ps4). :confused:

non so che dirvi, probabilmente nei punti vendita da me chiamati hanno capito che ci vanno a perdere con il magheggio detto e sono corsi ai ripari (sono punti vendita super trafficati)..inoltre il volantino online nei punti vendita è diverso e non corrisponde ed è quello che fa fede.

il menne
19-12-2018, 07:08
Boh io sapevo che quello che fa fede è il volantino ufficiale cartaceo e online del sito gamestop. Non conosco l’esistenza di volantini online “locali” ma può darsi che in alcuni punti vendita abbiano stabilito una politica diversa da quella nazionale anche se mi pare strano.

Cosa intendi per “volantino online” ? Io online vedo solo quello dove la promo c’è.

Comunque la promo è buona se si hanno i giochi, se non si hanno e si deve spendere 50 euro per prenderli o più allora il risparmio diventa minore...

Il “magheggio” è il prendere la slim e poi ridarla subito? Forse ma io l’ho sempre fatto in innumerevoli occasioni con giochi e altro. Ma se facessero storie basta andare in un altro GameStop a riportarla, qui in zona ce ne sono tre. :)

gospel
19-12-2018, 07:14
Boh io sapevo che quello che fa fede è il volantino ufficiale cartaceo e online del sito gamestop. Non conosco l’esistenza di volantini online “locali” ma può darsi che in alcuni punti vendita abbiano stabilito una politica diversa da quella nazionale anche se mi pare strano.

Cosa intendi per “volantino online” ? Io online vedo solo quello dove la promo c’è.

Comunque la promo è buona se si hanno i giochi, se non si hanno e si deve spendere 50 euro per prenderli o più allora il risparmio diventa minore...

Il “magheggio” è il prendere la slim e poi ridarla subito? Forse ma io l’ho sempre fatto in innumerevoli occasioni con giochi e altro. Ma se facessero storie basta andare in un altro GameStop a riportarla, qui in zona ce ne sono tre. :)

esistono giochi validi per le promo che costano 20-25 euro..quindi risparmi almeno 50 euro non facendo nulla e loro si ritrovano una console usata acquistata 10 minuti prima..oltre al fatto che è dannoso per loro mi viene pure il dubbio che puoi essere accusato di reato..

comunque ieri al punto vendita di cinisello non avevano il volantino sul sito (speciale console) ma solo quello corposo dove c'erano anche i giochi in prevendita.

LurenZ87
19-12-2018, 07:36
Forse lo conosci x nome sì....ma dubito meglio di me dato che CE L'HO come vedi....e ci sto giocando già da due mesi.

Anzi mi scuso per la foto oribbile appena scattata...:asd:...perdonatemi ma sono le 6 di mattina ...:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/e7b2a6880fa0a9901a16d59213d1882a.jpg

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkTi ripeto e la finisco qua, il pannello che monta quel monitor è lo stesso AH-IPS che gira da anni nel mercato, con l'aggiunta dell'HDR.

Sono anni che ho quel tipo di pannello davanti agli occhi...

il menne
19-12-2018, 07:44
esistono giochi validi per le promo che costano 20-25 euro..quindi risparmi almeno 50 euro non facendo nulla e loro si ritrovano una console usata acquistata 10 minuti prima..oltre al fatto che è dannoso per loro mi viene pure il dubbio che puoi essere accusato di reato..

comunque ieri al punto vendita di cinisello non avevano il volantino sul sito (speciale console) ma solo quello corposo dove c'erano anche i giochi in prevendita.

Eh addirittura reato! E di che reato si tratterebbe?? Allora per tutte le volte che ho fatto sta cosa con giochi e console dovrei essere in galera da un pezzo. :)

Non penso proprio che sia un reato, uno fa semplicemente quello che permettono le loro offerte. :)

gospel
19-12-2018, 07:53
Eh addirittura reato! E di che reato si tratterebbe?? Allora per tutte le volte che ho fatto sta cosa con giochi e console dovrei essere in galera da un pezzo. :)

Non penso proprio che sia un reato, uno fa semplicemente quello che permettono le loro offerte. :)

Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri.

Art. 640 c.p. Truffa.
[1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.

e potrebbero esserci anche altri reati..ricordo che su un altro forum famoso la discussione su gamestop è stata chiusa proprio perchè c'era un utente che tramite raggiri e artifizi faceva dei guadagni abbastanza corposi e gamestop si era lamentato con il forum minacciando cause legali sia alla persona in questione sia al forum se avesse continuato a pubblicizzare tali raggiri.

torgianf
19-12-2018, 08:04
Reato ? A me che ho preso la x con 3 giochi a 409€ tutto nuovo dovevano darmi la sedia elettrica ? :asd:

CARVASIN
19-12-2018, 08:07
Alla fine la scimmia ha preteso la sua banana! 😁

Ho preso la X in bundle con Tomb Rider! (non da gs che tanto non mi interessa gow4) Speriamo arrivi il 21 come dicono...😎

Ciao!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

gospel
19-12-2018, 08:08
Reato ? A me che ho preso la x con 3 giochi a 409€ tutto nuovo dovevano darmi la sedia elettrica ? :asd:

ma infatti se lo fai una volta non penso che ti possono fare nulla, ma se poi il metodo si diffonde o continui a fare magheggi simili, il personale è tenuto a segnalarti e allora potrebbero esserci problemi..oltretutto ricordo che nel regolamento gamestop è esplicitamente scritto che se si accorgono di raggiri o espedienti possono eliminare la tessera a tuo nome e si riservano il diritto di agire per vie legali (e la firma che si appone sullo scontrino serve proprio a quello)

dickfrey
19-12-2018, 08:10
E di che reato si tratterebbe??
Circonvenzione di incapace :Prrr:

torgianf
19-12-2018, 08:11
ma infatti se lo fai una volta non penso che ti possono fare nulla, ma se poi il metodo si diffonde o continui a fare magheggi simili, il personale è tenuto a segnalarti e allora potrebbero esserci problemi..oltretutto ricordo che nel regolamento gamestop è esplicitamente scritto che se si accorgono di raggiri o espedienti possono eliminare la tessera a tuo nome e si riservano il diritto di agire per vie legali (e la firma che si appone sullo scontrino serve proprio a quello)

Guarda che approfittiamo delle promo che loro propongono, sono andato in negozio quando c'era la promo con FIFA 19 in omaggio e ho pagato la cifra che loro proponevano, non tiriamo fuori robe che non c'entrano nulla

gospel
19-12-2018, 08:14
Guarda che approfittiamo delle promo che loro propongono, sono andato in negozio quando c'era la promo con FIFA 19 in omaggio e ho pagato la cifra che loro proponevano, non tiriamo fuori robe che non c'entrano nulla

no mi spiace, si sta approfittando di un palese errore per avere un guadagno..prendere una console a 200 euro e ridarla dentro subito per un valore più alto è un palese guadagno fatto con un raggiro e artifizio.

è come se te vai al supermercato e ti accorgi che c'e un prodotto con il prezzo sbagliato e ne prendi 10 pezzi..la prima volta ti può andare bene ma poi rischi grosso.

Psycho91-1
19-12-2018, 08:18
Che bello vedere due-tre thread ormai pieni di post solo e soltanto su Gamestop...

ma che importanza ha tanto da stare da giorni a pensare alla giurisprudenza di Gamestop? Ogni volta che esce un discorso su Gamestop e offerte-scorrettezze, gironi e giorni a discutere se sia legale, truffaldino o che.
Ma perché per hobby non si va a studiare giurisprudenza o similari, e poi divertirsi nelle sedi corrette o in qualche club? Dico davvero, tra studenti, simulazioni di contenziosi, processi, tra studenti. Quantomeno ci si esercita. Non qua vi prego... è una settimana che ovunque non si parla d'altro.

Al momento l'importante è solo e soltanto l'offerta ufficiale per One X è 300 per PS4 (fat-slim-pro)+2 giochi della lista, da scalare ai 430 di costo della OneX in bundle e un altro gioco a scelta, e One+2 giochi a 200 euro, da scalare ai soliti 430.
Se altri negozi applicano offerte diverse, è per politiche interne che magari possono fare o semplicemente mentono a telefono per evitare rotture (immaginate quanti bimbi (più o meno adulti si intende) chiamano per chiedere di tutto... anche le cose più stupide che possiate pensare)
Se per prenderla si usano ps4 appena prese a 199, sti cavoli se pensiate non sia corretto, non parlatene qui.

Star qui a fare filosofia sulle leggi da giorni e giorni, su sto benedetto gamestop, anche basta, poi fate vobis.

gospel
19-12-2018, 08:20
Che bello vedere due-tre thread ormai pieni di post solo e soltanto su Gamestop...

ma che importanza ha tanto da stare da giorni a pensare alla giurisprudenza di Gamestop?

Al momento offerta ufficiale per One X è 300 per PS4+2 giochi da scalare ai 430 di console in bundle e gioco a scelta, e One+2 giochi a 200 euro, da scalare ai 430.
Se altri negozi applicano offerte diverse, è per politiche interne che magari possono fare o semplicemente mentono a telefono per evitare rotture (immaginate quanti bimbi (più o meno adulti si intende) chiamano per chiedere di tutto... anche le cose più stupide che possiate pensare)

Star qui a fare filosofia sulle leggi da giorni e giorni, su sto benedetto gamestop, anche basta, poi fate vobis.

sono il primo a pensarla cosi, ma far finta che quello che si sta facendo sia normale no, quindi direi di chiuderla qui.

torgianf
19-12-2018, 08:26
no mi spiace, si sta approfittando di un palese errore per avere un guadagno..prendere una console a 200 euro e ridarla dentro subito per un valore più alto è un palese guadagno fatto con un raggiro e artifizio.

è come se te vai al supermercato e ti accorgi che c'e un prodotto con il prezzo sbagliato e ne prendi 10 pezzi..la prima volta ti può andare bene ma poi rischi grosso.

Ma io non ho portato indietro niente eh...., Però ammetto di avergli dato 2 copie di Mordor pagate 10€ per prenotare Red dead a 19€, pagandolo 49€ invece che 69, ma ho fatto tutto come dicevano loro, quindi di che parliamo ?

gospel
19-12-2018, 08:30
Ma io non ho portato indietro niente eh...., Però ammetto di avergli dato 2 copie di Mordor pagate 10€ per prenotare Red dead a 19€, pagandolo 49€ invece che 69, ma ho fatto tutto come dicevano loro, quindi di che parliamo ?

ma infatti non era rivolto a te ma a un'altra persona che ha scritto queste parole

"Te lo spiego io che l’ho presa venerdì. Se riporti una ps4 e due giochi validi ti scontano 300 euro. Io ho comprato la slim in offerta a 199 direttamente in negozio e ridata subito dietro con due giochi che avevo e ho pagato 199 + 129,98 quindi la x nuova a 329,98"

:)

il menne
19-12-2018, 08:31

Sbagli. Le promo sono quelle alla lettera e uno le applica. Quale raggiro? Dimentichi che si riportano anche due giochi? Inoltre tra parentesi io l’ho pure CHIESTO se potevo fare sta cosa contestualmente e mi hanno detto di sì. Un “artificio” alla luce del sole.

Ma credi davvero che il gamestop abbia fatto queste offerte insieme e non lo sappia che uno può prendere la slim e riportarla per prendere la x?

Le offerte son quelle, basta fare 1+1, nessun raggiro, ma stiamo scherzando? :asd:

Paganetor
19-12-2018, 08:34

non è un "palese errore" se no avrebbero ritirato subito l'offerta.
Diciamo che potrebbero non aver pensato alla possibilità che la gente comprasse una console per darla dentro subito, ma tutto sommato te lo propongono loro, stai alle regole che loro hanno dettato e perciò è corretto e non c'è nulla che possa far minimamente pensare a un reato.

Capirei se avessero dimenticato uno zero (console a 40 euro anziché 400), ma in quel caso possono rifiutarsi di venderla e correggere subito il prezzo in negozio e sul sito (mettendo l'errata corrige)

LurenZ87
19-12-2018, 08:35
Porca miseria, ho acquistato Monster Hunter a 25€ sullo store e adesso me lo ritrovo sul Game Pass... :/

gospel
19-12-2018, 08:36
Sbagli. Le promo sono quelle alla lettera e uno le applica. Quale raggiro? Dimentichi che si riportano anche due giochi? Inoltre tra parentesi io l’ho pure CHIESTO se potevo fare sta cosa contestualmente e mi hanno detto di sì. Un “artificio” alla luce del sole.

Ma credi davvero che il gamestop abbia fatto queste offerte insieme e non lo sappia che uno può prendere la slim e riportarla per prendere la x?

Le offerte son quelle, basta fare 1+1, nessun raggiro, ma stiamo scherzando? :asd:

va beh pensala come vuoi.
La promo non ti dice che puoi prendere la console e ridarla dentro subito, trovami dove è scritto.
E i due giochi come ti ho già detto si prendono a 25-30 euro l'uno direttamente da loro, e anche in questo caso non potresti darli subito dentro.
Se ti ha detto di si il commesso probabilmente lo ha fatto per piazzare la vendita ma fidati che se il suo responsabile si accorge gli farà il cazziatone, la compagnia è andata a perderci ed è palese.

Poi continua a pensarla come vuoi ma almeno evita di dire che sei nel giusto e che tutto è corretto. Anche perchè poi ne va di mezzo il forum.

il menne
19-12-2018, 08:36
Ma roba da matti. Dopo decine di post dove si dice che il gamestop truffa i clienti per le più svariate ragioni poi sarebbero i clienti a truffare gamestop quando invece c’è semplicemente una promo buona.

:asd:

Paganetor
19-12-2018, 08:38
La promo non ti dice che puoi prendere la console e ridarla dentro subito, trovami dove è scritto.
E i due giochi come ti ho già detto si prendono a 25-30 euro l'uno direttamente da loro, e anche in questo caso non potresti darli subito dentro.
Se ti ha detto di si il commesso probabilmente lo ha fatto per piazzare la vendita ma fidati che se il suo responsabile si accorge gli farà il cazziatone, la compagnia è andata a perderci ed è palese.

Poi continua a pensarla come vuoi ma almeno evita di dire che sei nel giusto e che tutto è corretto. Anche perchè poi ne va di mezzo il forum.

i regolamenti ti dicono cosa puoi e non puoi fare. Ciò che non è specificato non può essere definito (potenzialmente) reato.

Lo scorso febbraio ho preso una Xbox One da 1 tera a 149 euro... se gliela do dentro ci "perdono" quindi sono un criminale? :asd:

gospel
19-12-2018, 08:39
non è un "palese errore" se no avrebbero ritirato subito l'offerta.
Diciamo che potrebbero non aver pensato alla possibilità che la gente comprasse una console per darla dentro subito, ma tutto sommato te lo propongono loro, stai alle regole che loro hanno dettato e perciò è corretto e non c'è nulla che possa far minimamente pensare a un reato.

Capirei se avessero dimenticato uno zero (console a 40 euro anziché 400), ma in quel caso possono rifiutarsi di venderla e correggere subito il prezzo in negozio e sul sito (mettendo l'errata corrige)

Non ti propongono loro di comprare la console direttamente li e darla dentro subito, quindi stai sfruttando una falla della promo per avere un guadagno, ripeto che su un altro forum famoso si è andati avanti per giorni con questo discorso e poi sono intervenuti direttamente i legali di gamestop che si sono messi in contatto con l'amministratore e hanno bloccato tutto. E la persona in questione si è vista ritirare 4 tessere epic che aveva a suo nome e nel contempo una querela per truffa aggravata.
Il guadagno fatto era corposo e ben più evidente ma il metodo era praticamente lo stesso.

Psycho91-1
19-12-2018, 08:41

La promo non dice nemmeno il contrario. Dice trade and save, nemmeno parla di usato.
Tu puoi prenderla come ti pare, dove ti pare e quando ti pare e poi usare l'offerta per il trade and save di Gamestop. Mi pare evidente. E non si tratta di artifizi e raggiri. È un dato di fatto.
Se pensiamo che queste aziende non ci abbiano pensato, dopo anni e anni che c'è chi fa queste cose... siamo ingenui.

Ancora a disquisire siamo?

gospel
19-12-2018, 08:42
Ma roba da matti. Dopo decine di post dove si dice che il gamestop truffa i clienti per le più svariate ragioni poi sarebbero i clienti a truffare gamestop quando invece c’è semplicemente una promo buona.

e come trufferebbe gamestop scusa?

ritirarti un prodotto a 10 euro e rivenderlo a 40 euro non è reato perchè è il cliente che sta alle condizioni e acquista il prodotto. E anche le protezioni aggiuntive è sempre il cliente che accetta di farle.
Discorso diverso invece quello che hai fatto te.

i regolamenti ti dicono cosa puoi e non puoi fare. Ciò che non è specificato non può essere definito (potenzialmente) reato.

Lo scorso febbraio ho preso una Xbox One da 1 tera a 149 euro... se gliela do dentro ci "perdono" quindi sono un criminale? :asd:

Ripeto che non deve essere specificato per la legge, se te ottieni un guadagno tramite artifizio o raggiro è truffa.
Per questo sto solo dicendo da 2 ore che se volete farlo per i fatti vostri ok, ma non pubblicizzate metodi non "regolari"

gospel
19-12-2018, 08:44
La promo non dice nemmeno il contrario. Dice trade and save, nemmeno parla di usato.
Tu puoi prenderla come ti pare, dove ti pare e quando ti pare e poi usare l'offerta per il trade and save di Gamestop. Mi pare evidente. E non si tratta di artifizi. È un dato di fatto.
Se pensiamo che queste aziende non ci abbiano pensato, dopo anni e anni che c'è chi fa queste cose... siamo ingenui.

Ancora a disquisire siamo?

Prova a sentire un avvocato penale, spiegagli tutto e poi ne riparliamo,
Io l'ho già fatto avendo una moglie Avvocato Penale e un cognato Avvocato Civile.

Se poi vogliamo disquisire sul fatto che a gamestop vada bene cosi posso darti ragione, ma da qui a dire che è tutto corretto no.

Paganetor
19-12-2018, 08:45
Non ti propongono loro di comprare la console direttamente li e darla dentro subito, quindi stai sfruttando una falla della promo per avere un guadagno, ripeto che su un altro forum famoso si è andati avanti per giorni con questo discorso e poi sono intervenuti direttamente i legali di gamestop che si sono messi in contatto con l'amministratore e hanno bloccato tutto. E la persona in questione si è vista ritirare 4 tessere epic che aveva a suo nome e nel contempo una querela per truffa aggravata.
Il guadagno fatto era corposo e ben più evidente ma il metodo era praticamente lo stesso.

ma leggi quello che scrivi?

E poi scusa... se si fossero accorti di (cito te) questa evidente falla nell'offerta, non l'avrebbero corretta o tolta?

Vanno avanti a farla perché hanno interesse a vendere

Paganetor
19-12-2018, 08:46
Io l'ho già fatto avendo una moglie Avvocato Penale e un cognato Avvocato Civile.

Se poi vogliamo disquisire sul fatto che a gamestop vada bene cosi posso darti ragione, ma da qui a dire che è tutto corretto no.

ma se va bene a loro mi dici dov'è il problema?! :asd:

Adesso quando compri qualcosa devi fare anche i conti per il venditore e vedere se ci guadagna o ci perde? Magari MS gliele sta "tirando dietro" a 99 euro l'una e tu non puoi saperlo!

Psycho91-1
19-12-2018, 08:48

Te l'ho già detto... ne state parlando frantumando alquanto i "cavilli", diciamo così :D

Non ha senso addentrarsi in queste questioni che Gamestop accetta tranquillamente. Anche perché le aziende sono più sveglie di noi clienti... e non venite a tirarmi fuori la storiella che gamestop ha in realtà un passivo di mezzo miliardo, che c'entra niente con sta roba.
Magari un giorno esce fuori che è truffa del cliente ai danni di Gamestop? E sia (la vedo improbabile...), ci si penserà quando sarà.

Può essere pure che valutare come fa Gamestop, una Pro come una PS4 fat (entrambe 300 euro) sia roba da truffa ai consumatori... Non stiamo qui però a chiamare avvocati penalisti o civili e a discuterne giorni e giorni.
Eddai...

Paganetor
19-12-2018, 08:50
Ripeto che non deve essere specificato per la legge, se te ottieni un guadagno tramite artifizio o raggiro è truffa.
Per questo sto solo dicendo da 2 ore che se volete farlo per i fatti vostri ok, ma non pubblicizzate metodi non "regolari"

sei tu che dici che quel metodo (proposto da Gamestop da diversi giorni, che a loro va bnee e che continuano a fare) è "non regolare".

Poi tu usi i termini "raggiro" e "artifizio", ma non esistono né l'uno, né l'altro in questo caso... è tutto alla luce del sole, lo ha proposto Gamestop e la gente compra a quel prezzo.

Se no anche quando mettono i pomodori in offerta al supermercato al 50% di sconto stai approfittando di loro perché evidentemente ci perdono?

gospel
19-12-2018, 08:51
Va beh fate vobis,

io invito i moderatori a bloccare questo tipo di "pubblicità"

disponibile in PM solo a loro a spiegare tutto l'accaduto nell'altro forum famoso e dare tutti i dettagli anche se penso che sia famosa la questione.

Psycho91-1
19-12-2018, 08:53
Il punto sta solo nel fatto che ora la PS4 Slim costa 199... e uno la usa per questo, sennò non converrebbe proprio. Se costasse 300 euro ci guadagnerebbe solo Gamestop...

Se la prendi da Mediaworld e la riporti due minuti dopo al Gamestop, va bene? È la stessa cosa.

Si sta ragionando sui prezzi in valore assoluto... quando il gamestop ragiona col prezzo all'ingrosso...

gospel
19-12-2018, 08:53
sei tu che dici che quel metodo (proposto da Gamestop da diversi giorni, che a loro va bnee e che continuano a fare) è "non regolare".

Poi tu usi i termini "raggiro" e "artifizio", ma non esistono né l'uno, né l'altro in questo caso... è tutto alla luce del sole, lo ha proposto Gamestop e la gente compra a quel prezzo.

Se no anche quando mettono i pomodori in offerta al supermercato al 50% di sconto stai approfittando di loro perché evidentemente ci perdono?

proprio per niente, al supermercato l'offerta è ben scritta, qui da nessuna parte è scritto che puoi acquistare nello stesso momento una console nuova e darla dentro subito.

Il commesso lo ha fatto fare sbagliando perchè ha provocato comunque una "perdita" alla sua società.

E ti garantisco che nei punti vendita dove vado io non ti permettono neanche di acquistare i giochi validi per le promo nello stesso momento e ridarli dentro subito.

Psycho91-1
19-12-2018, 08:55
proprio per niente, al supermercato l'offerta è ben scritta, qui da nessuna parte è scritto che puoi acquistare nello stesso momento una console nuova e darla dentro subito.

Il commesso lo ha fatto fare sbagliando perchè ha provocato comunque una "perdita" alla sua società.

E ti garantisco che nei punti vendita dove vado io non ti permettono neanche di acquistare i giochi validi per le promo nello stesso momento e ridarli dentro subito.

Te hai pure detto fino a ieri che chiamando ti hanno detto che ti danno 200 euro per la PS4 e due giochi quando invece sono 300... e volevi avere ragione per forza.
Direi di finirla qui su...

gospel
19-12-2018, 08:56
Il punto sta solo nel fatto che ora la PS4 Slim costa 199... e uno la usa per questo, sennò non converrebbe proprio. Se costasse 300 euro ci guadagnerebbe solo Gamestop...

Se la prendi da Mediaworld e la riporti due minuti dopo al Gamestop, va bene? È la stessa cosa.

Si sta ragionando sui prezzi in valore assoluto... quando il gamestop ragiona col prezzo all'ingrosso...

non è la stessa cosa perchè nessuno potrà mai dirti che hai fatto tutto questo per sfruttare una falla.
Discorso diverso se fai tutto nello stesso momento.

Sono cavilli ma gli avvocati ci vanno a nozze con questi.
E anche prendersi una querela con il gdp e stare in ballo 2 anni senza poi arrivare ad una sentenza sono comunque rotture.

gospel
19-12-2018, 08:57
Te hai pure detto fino a ieri che chiamando ti hanno detto che ti danno 200 euro per la PS4 e due giochi quando invece sono 300... e volevi avere ragione per forza.
Direi di finirla qui su...

e infatti è quello che mi hanno detto, i 300 euro sono pubblicizzati su un volantino a parte che i punti vendita di cinisello e monza non hanno neanche esposto, vuoi che vada e faccia la foto? e non ho mai detto di volere avere ragione, ho solo esposto quello che mi è stato detto.

direi che è meglio chiuderla qui tanto voi credete di essere i furbi del nuovo millennio.

Psycho91-1
19-12-2018, 08:58
non è la stessa cosa perchè nessuno potrà mai dirti che hai fatto tutto questo per sfruttare una falla.
Discorso diverso se fai tutto nello stesso momento.

Sono cavilli ma gli avvocati ci vanno a nozze con questi.
E anche prendersi una querela con il gdp e stare in ballo 2 anni senza poi arrivare ad una sentenza sono comunque rotture.

Si, e posso pure dire che ci ho semplicemente ripensato subito perché ho visto che c'era la One X a 130 euro così facendo.

direi che è meglio chiuderla qui tanto voi credete di essere i furbi del nuovo millennio.

Io non credo di essere alcun furbo di alcuna epoca, visto che non ho usufruito di alcuna offerta in tal modo né ho intenzione di farlo.

Quindi crederemo pure di essere furbi (ma va... invece pensiamo proprio l'opposto, cioè che le aziende siano più furbe di noi...) però tu credi di essere l'avvocato del vecchio millennio e stai parlando di etica morale e giurisprudenza da ore.
E ancora non l'hai finita. Mah...

Essen
19-12-2018, 09:00
Scusate eh, io di legge non ci capisco nulla e se l'avvocato penalista dice che la pratica non è corretta nei confronti della legge ci credo, anche perché poi se mi dovessero accusare di qualcosa è proprio l'avvocato penalista che decide con il giudice quanti centimetri di coltello rituale mi affondano nel collo (o qualcosa del genere, non sono aggiornato sulle punizioni penali).
Ora però, se io andassi dal gamestop, chiedessi della promo vedessi il vantaggio (perché almeno a 2+2 ci arrivo) e chiedessi al commesso "Ma scusa, e se io prendo la console pippo qui da voi, per poi darvela indietro ed usufruire della promo?" ed il commesso mi dicesse "Mah, si perché no?" (ed io credo che nel caso le cose vadano così, non capisco come possiate usufruire di questi barbatrucchi senza il consenso del personale del GS) sarei nel torto?
Detto questo la segnalazione di gospel, imho, ci sta anche. Se lui per certo sa che questo comportamento è da denuncia magari vi sta risparmiando 17cm di coltello nel gargarozzo? (18?)

Detto questo quoto anche psycho, ok qualche pagine ma sta mega discussione sul GS e sulla legalità è un po' off topic :D

Endy.

Paganetor
19-12-2018, 09:02
e infatti è quello che mi hanno detto, i 300 euro sono pubblicizzati su un volantino a parte che i punti vendita di cinisello e monza non hanno neanche esposto, vuoi che vada e faccia la foto? e non ho mai detto di volere avere ragione, ho solo esposto quello che mi è stato detto.

premesso che io non ho interesse a comprare/vendere usando questo "trucchetto", ma se non fosse lecito a Gamestop basterebbe imporre lo scambio con una console "scontrinata" non meno di 30 giorni prima (per dire) e risolverebbe... se non lo fa è perché a loro sta bene così, no? Non è che non si sono accorti della compravendita S-->X direttamente in negozio...

gospel
19-12-2018, 09:03
Scusate eh, io di legge non ci capisco nulla e se l'avvocato penalista dice che la pratica non è corretta nei confronti della legge ci credo, anche perché poi se mi dovessero accusare di qualcosa è proprio l'avvocato penalista che decide con il giudice quanti centimetri di coltello rituale mi affondano nel collo (o qualcosa del genere, non sono aggiornato sulle punizioni penali).
Ora però, se io andassi dal gamestop, chiedessi della promo vedessi il vantaggio (perché almeno a 2+2 ci arrivo) e chiedessi al commesso "Ma scusa, e se io prendo la console pippo qui da voi, per poi darvela indietro ed usufruire della promo?" ed il commesso mi dicesse "Mah, si perché no?" (ed io credo che nel caso le cose vadano così, non capisco come possiate usufruire di questi barbatrucchi senza il consenso del personale del GS) sarei nel torto?
Detto questo la segnalazione di gospel, imho, ci sta anche. Se lui per certo sa che questo comportamento è da denuncia magari vi sta risparmiando 17cm di coltello nel gargarozzo? (18?)

Detto questo quoto anche psycho, ok qualche pagine ma sta mega discussione sul GS e sulla legalità è un po' off topic :D

Endy.

queste cose succedono al gamestop perchè solitamente quelli che danno l'ok a certe pratiche lo fanno per due motivi:

-sono nuovi assunti o comunque non sono i responsabili del punto vendita e quindi interessa fare la vendita per mantenere il posto
-sono amici del cliente e gli danno l'ok a pratiche non "regolari"

gospel
19-12-2018, 09:06
premesso che io non ho interesse a comprare/vendere usando questo "trucchetto", ma se non fosse lecito a Gamestop basterebbe imporre lo scambio con una console "scontrinata" non meno di 30 giorni prima (per dire) e risolverebbe... se non lo fa è perché a loro sta bene così, no? Non è che non si sono accorti della compravendita S-->X direttamente in negozio...

ma infatti sta al responsabile del punto vendita accorgersi della vendita fatta e della modalità e di conseguenza fare il cazziatone al sottoposto con invito a non farlo più.

comunque ho pure una email del servizio clienti mandata apposta ai tempi delle vicessitudini dell'altro forum per chiedere chiarimenti nel quale venivano bandite pratiche di questo tipo perchè danneggiavano l'azienda.
E in codesta email era scritto chiaramente che potevano esserci risvolti sia dal punto di vista personale con la revoca della tessera e dei vantaggi, sia dal punto di vista legale.

Psycho91-1
19-12-2018, 09:07

Non lo fanno perché Gamestop ritira l'usato senza scontrino (certo basterebbe usare codice a barre e vietare roba venduta dai loro negozi entro tot giorni precedenti), perché Gamestop con tale usato (ma pure con PS4 nuove appena prese e riportate) ci fa l'utile e i propri porci comodi...

Ribadisco, ritirano una Fat allo stesso prezzo di una Pro, in casi come queste offerte.
E trovami tu chi prende oggi nel 2018-2019 la Fat usata anziché una Slim...

Gamestop sa bene cosa accade, sa bene che sono in pochi a sfruttare tali occasioni perché gli altri non sono attenti (e gli rifilano senza problemi giochi senza cellophane spacciandoli per nuovi...) e Gamestop ha un introito positivo da tutto questo.

Pensiamo a non buttare sigarette a terra, a non inquinare, a fare la raccolta differenziata, a farci fare sempre lo scontrino, a non passare col semaforo giallo, a rispettare tutti i limiti di velocità, ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. (tanti eccetera voluti!). Non a queste ipotetiche truffe, per di più sui forum.

Paganetor
19-12-2018, 09:09
-sono amici del cliente e gli danno l'ok a pratiche non "regolari"

a proposito di cose "illegali", questa tecnicamente è diffamazione :read: :D

[?]
19-12-2018, 09:10
Se c'è qualcosa di irregolare non è lato cliente... è lato GS che volutamente permette questo perchè, a livello monetario, sicuramente ha un tornaconto... Che poi sia irregolare o no, non lo so.
Ma quello che non capisco è: anche se non un cliente non la ridà indietro al momento, ma torna il giorno dopo, cosa cambia? :asd:
E GS non può rifiutarsi di prenderla se ha una promo attiva che lo prevede, per capirci il "non te la ritiro perchè vedo che l'hai presa da me ieri" quello non è assolutamente regolare.
Quindi probabilmente... evitano il problema all'inizio e permettono quanto sopra.

NighTGhosT
19-12-2018, 09:13
No anzi!!! :D

Se gliela prendi per ridargliela immediatamente subito dopo senza manco aprire la scatola, fai loro un gran piacere!

Perché cosi' loro potranno rivenderla per nuova a un altro cliente....e ancora...e ancora....:asd:

Scherzi? MEGLIO se gliela ridai subito senza manco aprirla! :asd:

[?]
19-12-2018, 09:14

Se gliela prendi per ridargliela immediatamente subito dopo senza manco aprire la scatola, fai loro un gran piacere!

Perché cosi' loro potranno rivenderla per nuova a un altro cliente....e ancora...e ancora....:asd:

Questo non puoi farlo... fiscalmente non tornerebbero i conti, avresti dei buchi enormi.

gospel
19-12-2018, 09:14
a proposito di cose "illegali", questa tecnicamente è diffamazione :read: :D

diffamazione di cosa? studia il termine. Se te ti rifornisci sempre in quel punto vendita è normale che dopo un po' instauri un rapporto diverso con il commesso che se ci vai una volta sola in 2 anni.
E quindi potresti ricevere un rapporto privilegiato. Che poi sia corretto o non corretto è opinabile ma non c'e nessun reato se non la disparità di trattamento ( e anche qui è tutto da dimostrare)

;45956285']Se c'è qualcosa di irregolare non è lato cliente... è lato GS che volutamente permette questo perchè, a livello monetario, sicuramente ha un tornaconto... Che poi sia irregolare o no, non lo so.
Ma quello che non capisco è: anche se non un cliente non la ridà indietro al momento, ma torna il giorno dopo, cosa cambia? :asd:
E GS non può rifiutarsi di prenderla se ha una promo attiva che lo prevede, per capirci il "non te la ritiro perchè vedo che l'hai presa da me ieri" quello non è assolutamente regolare.
Quindi probabilmente... evitano il problema all'inizio e permettono quanto sopra.

è diverso perchè nessuno potrà mai dimostrare che hai fatto tutto questo per avere un guadagno. Rendendola subito invece si.
E ti assicuro che un avvocato ci va a nozze perchè questi tipi di casistiche sono quelle che vanno avanti per le lunghe con guadagno da parte degli uomini di legge.

[?]
19-12-2018, 09:15
diffamazione di cosa? studia il termine. Se te ti rifornisci sempre in quel punto vendita è normale che dopo un po' instauri un rapporto diverso con il commesso che se ci vai una volta sola in 2 anni.
E quindi potresti ricevere un rapporto privilegiato. Che poi sia corretto o non corretto è opinabile ma non c'e nessun reato se non la disparità di trattamento ( e anche qui è tutto da dimostrare)

è diverso perchè nessuno potrà mai dimostrare che hai fatto tutto questo per avere un guadagno. Rendendola subito invece si.
E ti assicuro che un avvocato ci va a nozze perchè questi tipi di casistiche sono quelle che vanno avanti per le lunghe con guadagno da parte degli uomini di legge.

Io non metto in dubbio cosa fa un avvocato in queste situazioni, ma ho seri dubbi che per un avvocato, il rendere subito o dopo 12 ore faccia differenza, per me no.

gospel
19-12-2018, 09:16

sai vero che quando scontrinano la console viene impresso il seriale e se per caso qualcuno si accorge che hai venduto un oggetto usato come nuovo vai subito nelle grane?

Ma secondo voi la finanza non fa certi tipi di controlli? oltretutto adesso tutte casse sono collegate digitalmente quindi non puoi neanche far sparire la vendita perchè altrimenti faresti un altro reato.

gospel
19-12-2018, 09:17
;45956298']Io non metto in dubbio cosa fa un avvocato in queste situazioni, ma ho seri dubbi che per un avvocato, il rendere subito o dopo 12 ore faccia differenza, per me no.

per la legge invece lo fa. Perchè tutto quello che non è dimostrabile non può essere considerato reato.

E una persona è innocente fino a prova contraria (opposto rispetto alla situazione americana)

NighTGhosT
19-12-2018, 09:17
sai vero che quando scontrinano la console viene impresso il seriale e se per caso qualcuno si accorge che hai venduto un oggetto usato come nuovo vai subito nelle grane?

Ma secondo voi la finanza non fa certi tipi di controlli? oltretutto adesso tutte casse sono collegate digitalmente quindi non puoi neanche far sparire la vendita perchè altrimenti faresti un altro reato.

Lo fanno coi giochi....secondo te non lo fanno con le consoles se qualcuno le prende per poi ridargliele subito indietro per usufruire di qualche promo? :)

Non basta dire che sono un reso per recesso? :) Il cliente viene rimborsato e la console rimane nuova. :)

[?]
19-12-2018, 09:19
per la legge invece lo fa. Perchè tutto quello che non è dimostrabile non può essere considerato reato.

E una persona è innocente fino a prova contraria (opposto rispetto alla situazione americana)

Scusa un attimo ma stai rispondendo una cosa quando io ne dico un'altra:rolleyes:
Sono giorno che sto spiegando a un'altro tizio qua che "quello che non è dimostrabile non conta per legge", quindi sfondi una porta aperta.
Ma non capisco cosa c'entra con quello che ho detto...

Psycho91-1
19-12-2018, 09:19

Cioè tu critichi tale pratica e dici che non dovrebbero sponsorizzarla perché illegale, un raggiro, ma suggerisci un modo (aspettare il giorno dopo, perché non potrebbero più dimostrarlo) per aggirare il fatto che definisci truffaldino. Ooook

Che poi un avvocato se vuole, ti fa incriminare pure se hai aspettato un giorno, anziché due minuti o un'ora.

gospel
19-12-2018, 09:27
Lo fanno coi giochi....secondo te non lo fanno con le consoles se qualcuno le prende per poi ridargliele subito indietro per usufruire di qualche promo? :)

Non basta dire che sono un reso per recesso? :) Il cliente viene rimborsato e la console rimane nuova. :)

un reso per recesso non lo puoi utilizzare per le promo,

e ti assicuro che con i giochi non lo fanno.

quelli che a te vengono venduti nuovi e aperti, lo sono perchè è l'ultima copia rimasta sullo scaffale e vengono aperte per rimuovere il contenuto per evitare furti.

;45956311']Scusa un attimo ma stai rispondendo una cosa quando io ne dico un'altra:rolleyes:
Sono giorno che sto spiegando a un'altro tizio qua che "quello che non è dimostrabile non conta per legge", quindi sfondi una porta aperta.
Ma non capisco cosa c'entra con quello che ho detto...

si ma un avvocato bravo e un giudice ci mette poco a capire che se prendi una console nello stesso punto vendita e dopo 2 minuti la restituisci lo stai facendo per avere un guadagno non corretto. E per questo ti dichiara colpevole.

Cioè tu critichi tale pratica e dici che non dovrebbero sponsorizzarla perché illegale, un raggiro, ma suggerisci un modo (aspettare il giorno dopo, perché non potrebbero più dimostrarlo) per aggirare il fatto che definisci truffaldino. Ooook

Che poi un avvocato se vuole, ti fa incriminare pure se hai aspettato un giorno, anziché due minuti o un'ora.

io ho solo detto che se cambiano le tempistiche cambia anche tutta la difesa/attacco dei rispettivi avvocati perchè tu in 24 ore potresti avere avuto diverse vicessitudini che ti hanno fatto cambiare idea nell'acquisto (avere già un'altra console, non ti piace ecc)..

Vincere o perdere cause come queste è sempre questione di cavilli e/o bravura dell'avvocato nell'impostare una buona difesa/attacco.

Quincy_it
19-12-2018, 09:28
non so che dirvi, probabilmente nei punti vendita da me chiamati hanno capito che ci vanno a perdere con il magheggio detto e sono corsi ai ripari (sono punti vendita super trafficati)..inoltre il volantino online nei punti vendita è diverso e non corrisponde ed è quello che fa fede.

Confermo l'offerta (cambio con XBox One X effettuato), la vecchia XBox One + 2 giochi Po viene valutata 200 €.

Psycho91-1
19-12-2018, 09:30
Vincere o perdere cause come queste è sempre questione di cavilli e/o bravura dell'avvocato nell'impostare una buona difesa/attacco.

Si ma siccome è un forum di videogiochi (e informatica in generale) e non di consigli legali, e siccome comunque non ci sono casi legali in questo momento, riguardanti la questione, e poiché stai solo dicendo che è un metodo truffaldino e inviti i mod a non farlo sponsorizzare più qui sopra... che poi tu suggerisca come aggirarlo in maniera più conveniente anche a un'eventuale difesa legale, è anacronistico a mio avviso :D anzi lievemente contrastante con l'invito alla legalità precedente.

gospel
19-12-2018, 09:32
Si ma siccome è un forum di videogiochi (e informatica in generale) e non di consigli legali, e siccome comunque non ci sono casi legali in questo momento, riguardanti la questione, e poiché stai solo dicendo che è un metodo truffaldino e inviti i mod a non farlo sponsorizzare più qui sopra... che poi tu suggerisca come aggirarlo in maniera più conveniente anche a un'eventuale difesa legale, è anacronistico a mio avviso :D anzi lievemente contrastante con l'invito alla legalità precedente.

io non ho invitato proprio nessuno, ho solo risposto ad una persona che ha chiesto cosa cambia dal fare il cambio subito o dopo 1 giorno.

Non mettiamo in bocca alle persone cose non dette.

Comunque chiudiamola qui perchè chiunque ha potuto farsi la propria idea.

Psycho91-1
19-12-2018, 09:33
un reso per recesso non lo puoi utilizzare per le promo,

quelli che a te vengono venduti nuovi e aperti, lo sono perchè è l'ultima copia rimasta sullo scaffale e vengono aperte per rimuovere il contenuto per evitare furti.

Ma se se ne è parlato (e l'hanno sostituito il giorno dopo per fortuna... salvo evitare problemi) proprio fino a ieri sul thread PS4, che è successo a un'utente!

Ed è successo pure il caso dell'ultima copia su scaffale, aperta. Due casi appunto.
E anche in quest'ultimo, venduto senza dire "è aperto solo perché è l'ultima copia" ma col bollino giallo dell'usato comunque.

Accade accade... fermo restando che io penso che il cliente non debba andare dormendo alla cassa...

Psycho91-1
19-12-2018, 09:34
io non ho invitato proprio nessuno

Sei sicuro di non aver invitato nessuno? :confused:
E non andare a editare il messaggio per farmi passare per pazzo ora...

Va beh fate vobis,

io invito i moderatori a bloccare questo tipo di "pubblicità"

disponibile in PM solo a loro a spiegare tutto l'accaduto nell'altro forum famoso e dare tutti i dettagli anche se penso che sia famosa la questione.

petru916
19-12-2018, 09:35
Ma che è ultimamente con gli avvocati, fatemi capire raga?
Di là uno lo chiama per un gioco da 20€, di qua addirittura il penalista per una console...vado subito a pagare la bolletta di dicembre in posta, sia mai che scada e mi ritrovo con un ergastolo in carico :asd:
Ovviamente, a parte le battute, GS ci guadagna estremamente di più dall’usato e a loro conviene fare queste promo. Spesso ti cercano loro stessi i prodotti meno costosi in database per sfruttarle. I giochi della promo per passare alla X a suo tempo li ho comprati direttamente da loro, ovviamente scontrini differenti. :)
La console che menne ha comprato a 199€ (e su cui loro guadagnano due spicci) fra una settimana la piazzano a 250...penso siano proprio direttive dai piani alti. ;)

il menne
19-12-2018, 09:42

Guarda che non è bello continuare a affermare che la mera applicazione di una promo, in questo caso due, sia un reato, perché non è così.

Ti ripeto che non esiste proprio, nessun raggiro e nessun artificio come dici tu perché io al negozio ho CHIESTO se potevo fare così e me l’hanno confermato. Ed è evidente che non ho avuto un guadagno bensì un mero risparmio sfruttando delle promo perché gli ho sganciato 329 euro e due giochi eh alla fine.

Se non si poteva fare il commesso mi avrebbe detto no. Oltretutto il tutto è stato fatto in un unica operazione perché ho un unico scontrino dove appare tutto, ti pare che se non fosse possibile il sistema non lo bloccherebbe ?

Oltretutto a livello teorico uno potrebbe comprare la slim in un gs e poi riportarla come usata in un altro, che cambia? Una promo ti permette di pigliare la slim a 199 euro e in altra di prendere la x a sconto. Teoricamente se uno porta al gs una ps4 che già ha va bene e magari l’ha rubata, se invece l’ha regolarmente acquistata no? Comunque anche basta con questi ot eh tanto ormai ho capito come la pensi, io la penso diversamente.

gospel
19-12-2018, 09:43
Sei sicuro di non aver invitato nessuno? :confused:
E non andare a editare il messaggio per farmi passare per pazzo ora...

e cosa avrei detto scusa? ho solo detto che ai moderatori posso spiegare via PM quello che era accaduto nell'altro forum.

Ma se se ne è parlato (e l'hanno sostituito il giorno dopo per fortuna... salvo evitare problemi) proprio fino a ieri sul thread PS4, che è successo a un'utente!

Ed è successo pure il caso dell'ultima copia su scaffale, aperta. Due casi appunto.
E anche in quest'ultimo, venduto senza dire "è aperto solo perché è l'ultima copia" ma col bollino giallo dell'usato comunque.

Accade accade... fermo restando che io penso che il cliente non debba andare dormendo alla cassa...

successo cosa? con un reso per recesso ti danno indietro i soldi, di certo non ti ritirano una console per applicarla ad una promo perchè non sarebbe un reso per recesso.
La storia del gioco non la so ma se c'era il bollino usato il cliente DOVEVA opporsi e farsi vendere la copia come usato se la voleva (sempre che poi magari il prezzo del nuovo era più bassa dell'usato)

gospel
19-12-2018, 09:48
Guarda che non è bello continuare a affermare che la mera applicazione di una promo, in questo caso due, sia un reato, perché non è così.

Ti ripeto che non esiste proprio, nessun raggiro e nessun artificio come dici tu perché io al negozio ho CHIESTO se potevo fare così e me l’hanno confermato. Ed è evidente che non ho avuto un guadagno bensì un mero risparmio sfruttando delle promo perché gli ho sganciato 329 euro e due giochi eh alla fine.

Se non si poteva fare il commesso mi avrebbe detto no. Oltretutto il tutto è stato fatto in un unica operazione perché ho un unico scontrino dove appare tutto, ti pare che se non fosse possibile il sistema non lo bloccherebbe ?

Oltretutto a livello teorico uno potrebbe comprare la slim in un gs e poi riportarla come usata in un altro, che cambia? Una promo ti permette di pigliare la slim a 199 euro e in altra di prendere la x a sconto. Teoricamente se uno porta al gs una ps4 che già ha va bene e magari l’ha rubata, se invece l’ha regolarmente acquistata no? Comunque anche basta con questi ot eh tanto ormai ho capito come la pensi, io la penso diversamente.

addirittura nello stesso scontrino? ma secondo te una cassa può bloccare certe operazioni?
E secondo te perchè la maggior parte dei punti vendita non accetta che compri i giochi PO validi e li rendi subito per le promo?

Se continuate a non volere capire che quello che cambia nel fare tutto subito è solo la questione che un avvocato/giudice potrebbero ritenervi colpevoli perchè è evidente l'artefizio usato per il guadagno fate vobis.

Io vi dico solo che certe pratiche se volete farle, fatele, ma perlomeno non pubblicizzatele come corrette perchè non lo sono.

Vi invito anche a mandare una email al servizio clienti e vedere la risposta che vi danno :)

NighTGhosT
19-12-2018, 09:52
Vedi....non tutti i clienti sono degli esperti.....puo' arrivarti anche un vecchietto che vuole fare il regalo di Natale al nipote....che ne sa meno di zero.

Ma questo, non ti da di certo il diritto di poterlo truffare.

In quanto attivita' commerciale pubblica, sono tenuti a trattare TUTTI I CLIENTI con onesta' e buonafede....indifferentemente da chi siano.

ERGO.....non e' il cliente a dover sapere cosa e' usato....cosa non lo e'....sigillato si' sigillato no.

E' IL COMMESSO...a essere OBBLIGATO....a non vendere a NESSUNO qualcosa di non sigillato come NUOVO.....SOPRATTUTTO senza NEANCHE SPECIFICARLO.

Quella.....e' soltanto malafede e disonesta'. :)

E si'....e' capitato e ne parlavamo giusto ieri nel thread offerte PS4. :)

Psycho91-1
19-12-2018, 09:53
e cosa avrei detto scusa? ho solo detto che ai moderatori posso spiegare via PM quello che era accaduto nell'altro forum.

Oh ma fai il finto tonto?
Hai invitato i moderatori a non sponsorizzare queste pratiche, e poi hai detto "io non ho invitato proprio nessuno" :mbe: :confused:

Ripeto, hai detto che è truffa, inviti i mod a non farlo scrivere più qui sopra, e poi dici come aggirarla, cioè aspettando un giorno. Non essendo forum di consigli legali, non richiesti comunque, stai scrivendo due cose contrastanti.

Poi io ti dico che hai invitato i mod a non farlo scrivere, e tu dici che non hai invitato nessuno. Le parole contano tutte, visto che parli tanto di avvocati, per una parola le perdi le cause.

successo cosa? con un reso per recesso ti danno indietro i soldi, di certo non ti ritirano una console per applicarla ad una promo perchè non sarebbe un reso per recesso.
La storia del gioco non la so ma se c'era il bollino usato il cliente DOVEVA opporsi e farsi vendere la copia come usato se la voleva (sempre che poi magari il prezzo del nuovo era più bassa dell'usato)

Eh, è successo che è stato venduto un gioco per nuovo (il cliente evidentemente dormiva, non ha visto l'assenza della pellicola). Poi per fortuna reso accettato il giorno dopo. Ma intanto l'avevano venduto per nuovo... ci hanno provato.
Proprio ciò che tu neghi accada...

E sul cliente col bollino usato, non si è opposto, non era informato nemmeno lui, e il giorno dopo niente reso.

Ma li cito per dirti che non è vero che non accadono certe cose, come dicevi poco fa.
Ti cito testualmente:

L'hai scritto tu eh... di nuovo, nessun editing.

Psycho91-1
19-12-2018, 10:00
Vi invito anche a mandare una email al servizio clienti e vedere la risposta che vi danno :)

Che vuoi che ti dicano? Se per telefono a te hanno negato che esistesse l'offerta di ricevere uno sconto di 300 euro dando PS4+2 giochi? Ovvio che non ti dicono "si, caro cliente, avvantaggiati per bene".

Comunque pagare 329 per una One X che costa 429, semplicemente hai riportato freschi freschi due giochini nuovi valutati 50 euro l'uno. E stiamo discutendo pagine e pagine per un risparmio di 100 euro...

il menne, sei condannato al rogo. :D

e hanno sbagliato, ho appena chiamato ed è come pensavo io..la ps4 o la xbox con 2 giochi vale 200 euro..i 100 euro ulteriori sono se attivi nello stesso momento una fibra tim.

Diciamo che ti è andata bene che il commesso non ha capito un tubo complice le solite spiegazioni gamestop, mi sembrava impossibile che te compravi una console a 200 euro e la restituivi con 2 giochi a 300 euro :)

il menne
19-12-2018, 10:03
Ancora con sti artifici? Fare 1+1 tra le promo è un artificio? Fare il tutto alla luce del sole perché chiesto al commesso e detto che si può fare da lui è un artificio? Nel caso non si possa fare DEVE essere il commesso a dirmelo, se la promo viene fatta per me cliente vuol dire che si può fare.

Ho uno scontrino che lo comprova oltretutto.

Comunque basta, ormai il parere di tutti lo si è capito.

Torniamo in topic

torgianf
19-12-2018, 10:20
Tornando in topic, il software Dolby atmos per cuffie funziona su qualsiasi cuffia o ci vuole un modello specifico ? È supportato in tutti i giochi ? Sono soldi buttati o ne vale la pena ?

[?]
19-12-2018, 10:26
Tornando in topic, il software Dolby atmos per cuffie funziona su qualsiasi cuffia o ci vuole un modello specifico ? È supportato in tutti i giochi ? Sono soldi buttati o ne vale la pena ?

In teoria su tutte lessi, ma io non ho notato differenze quando provai

Frixi
19-12-2018, 10:28
ciao, ho preso da poco una xbox one s, la mia prima console, volevo chiedere se è normale che la ventola non si spenga mai, anche se è completamente a riposo..

[?]
19-12-2018, 10:36
ciao, ho preso da poco una xbox one s, la mia prima console, volevo chiedere se è normale che la ventola non si spenga mai, anche se è completamente a riposo..

Se è modalità accensione immediata si sente sempre qualcosa girare, se la spegni del tutto si blocca.

Fatal Frame
19-12-2018, 10:36
Per sentire la ventola di una S o X a riposo devi avere un udito paranormale ... :asd:

Comunque è talmente silenziosa che devi stare attaccato alla console per sentire qualcosa ... :asd:

gospel
19-12-2018, 10:41
Vedi....non tutti i clienti sono degli esperti.....puo' arrivarti anche un vecchietto che vuole fare il regalo di Natale al nipote....che ne sa meno di zero.

Ma questo, non ti da di certo il diritto di poterlo truffare.

In quanto attivita' commerciale pubblica, sono tenuti a trattare TUTTI I CLIENTI con onesta' e buonafede....indifferentemente da chi siano.

ERGO.....non e' il cliente a dover sapere cosa e' usato....cosa non lo e'....sigillato si' sigillato no.

E' IL COMMESSO...a essere OBBLIGATO....a non vendere a NESSUNO qualcosa di non sigillato come NUOVO.....SOPRATTUTTO senza NEANCHE SPECIFICARLO.

Quella.....e' soltanto malafede e disonesta'. :)

E si'....e' capitato e ne parlavamo giusto ieri nel thread offerte PS4. :)

Ma cosa stai dicendo???

Il commesso non ha nessun obbligo a non poter venderti un oggetto che non è sigillato come nuovo, come non ha nessun obbligo la sede centrale a mandarti oggetti non sigillati ma nuovi.
Le ultime copie di un prodotto in negozio è normale che siano aperti perchè se vengono esposti non possono essere lasciati alla mercè dei ladri.
Dovrebbero usare le custodie usate nei supermercati che suonano quando escono ma avendo 300 giochi esposti diventerebbe un casino.

Al massimo è il cliente che può non accettare di acquistare un prodotto non sigillato ma ti assicuro che dal punto di vista legale il commesso e la catena non sta facendo nulla di illegale.

Oh ma fai il finto tonto?
Hai invitato i moderatori a non sponsorizzare queste pratiche, e poi hai detto "io non ho invitato proprio nessuno" :mbe: :confused:

Ripeto, hai detto che è truffa, inviti i mod a non farlo scrivere più qui sopra, e poi dici come aggirarla, cioè aspettando un giorno. Non essendo forum di consigli legali, non richiesti comunque, stai scrivendo due cose contrastanti.

Poi io ti dico che hai invitato i mod a non farlo scrivere, e tu dici che non hai invitato nessuno. Le parole contano tutte, visto che parli tanto di avvocati, per una parola le perdi le cause.

Eh, è successo che è stato venduto un gioco per nuovo (il cliente evidentemente dormiva, non ha visto l'assenza della pellicola). Poi per fortuna reso accettato il giorno dopo. Ma intanto l'avevano venduto per nuovo... ci hanno provato.
Proprio ciò che tu neghi accada...

E sul cliente col bollino usato, non si è opposto, non era informato nemmeno lui, e il giorno dopo niente reso.

Ma li cito per dirti che non è vero che non accadono certe cose, come dicevi poco fa.
Ti cito testualmente:

L'hai scritto tu eh... di nuovo, nessun editing.

per me te ti droghi e anche di roba pesante.

IO HO SOLO INVITATO I MODERATORI A BLOCCARE LA PUBBLICITà DI QUESTI METODI, e ho aggiunto che posso spiegare via PM a LORO cosa era capitato.
NON HO DETTO A NESSUNO DI ACQUISTARE LA CONSOLE E PORTARLA IL GIORNO DOPO, HO SOLO SPIEGATO LA DIFFERENZA TRA ACQUISTARE E VENDERE SUBITO LA CONSOLE E ASPETTARE.
QUINDI ORA SCENDI LA CARRO DEGLI OTTUSI E IMPARA A LEGGERE.

per la storia dei giochi nuovi venduti non sigillati ho già risposto ampiamente.
Per la storia del gioco venduto come nuovo ma con il bollino usato basta vedere lo scontrino con il numero dell'articolo, tra nuovo e usato si hanno due codici differenti e quindi si vede subito come era classificato.

Fatal Frame
19-12-2018, 10:45
Mai fatto, non sapevo che era possibile farlo nello stesso GS.

Se te lo fanno fare non vedo il problema di riempire 4 pagine sulla sua fattibilità :asd:

Frixi
19-12-2018, 10:50
;45956518']Se è modalità accensione immediata si sente sempre qualcosa girare, se la spegni del tutto si blocca.

Di questo lo avevo letto, io intendevo da accesa, tipo è accesa ma non sto giocando o sto scaricando, la ventola gira sempre alla stessa velocità, è normale?

Fatal Frame
19-12-2018, 10:53
Non so controbattere sul resto anche se mi sembra una forzatura la tua, comunque riguardo al prezzo esposto, un supermercato è obbligato/tenuto a vendere la sua merce facendola pagare secondo il prezzo esposto anche se errato. Quindi su questo punto sono sicuro al 1000% che stai dicendo una castroneria ;)

Ti faccio un esempio, ieri passo in un supermercato e vedo i caricatori del paddone della wii u a 0,99 euro, e sono sicuro che il suo prezzo non è quello. A questo punto non lo posso comprare perché il prezzo può essere sbagliato ?? Meno male che non li ho comprati senno' mi avrebbero arrestato ... ma pensa te :asd:

Psycho91-1
19-12-2018, 10:56

per la storia dei giochi nuovi venduti

Secondo me quello che non legge sei tu.
E prendo atto degli insulti che sei riuscito a darmi. addirittura drogato, ottuso, analfabeta.

L'ha scritto tu però, mi spiace :cool:
Inviti a non sponsorizzare ma dici che farlo il giorno dopo è diverso e nessuno può provare che sia truffa. Insomma un'ipocrisia, perché l'hai comunque sponsorizzata una pratica truffaldina dicendo che il giorno dopo nessuno può provare che tu voglia "truffare" per dirla in termini tuoi.
Capito?

Persino sui giochi usati venduti come nuovi, pretendi di aver ragione senza aver capito proprio niente. Te ne esci ora con il codice sullo scontrino, che non c'entra niente nel discorso. Tu hai detto che Gamestop non cerca di truffare vendendoti usato per nuovo. Falso. È accaduto (discorso separato che il cliente dorma quando compra...)

Grazie. Io la finisco qui. Il maleducato si è visto chi è, sei solo tu. Che insisti pur di avere ragione arrivando ad insultare... Sai, seguendo la tua logica, questa roba è illegale e da denuncia.

NighTGhosT
19-12-2018, 10:58
Ma cosa stai dicendo???

Il commesso non ha nessun obbligo a non poter venderti un oggetto che non è sigillato come nuovo, come non ha nessun obbligo la sede centrale a mandarti oggetti non sigillati ma nuovi.
Le ultime copie di un prodotto in negozio è normale che siano aperti perchè se vengono esposti non possono essere lasciati alla mercè dei ladri.
Dovrebbero usare le custodie usate nei supermercati che suonano quando escono ma avendo 300 giochi esposti diventerebbe un casino.

Al massimo è il cliente che può non accettare di acquistare un prodotto non sigillato ma ti assicuro che dal punto di vista legale il commesso e la catena non sta facendo nulla di illegale.

IO HO SOLO INVITATO I MODERATORI A BLOCCARE LA PUBBLICITà DI QUESTI METODI, e ho aggiunto che posso spiegare via PM a LORO cosa era capitato.
NON HO DETTO A NESSUNO DI ACQUISTARE LA CONSOLE E PORTARLA IL GIORNO DOPO, HO SOLO SPIEGATO LA DIFFERENZA TRA ACQUISTARE E VENDERE SUBITO LA CONSOLE E ASPETTARE.

per la storia dei giochi nuovi venduti non sigillati ho già risposto ampiamente.
Per la storia del gioco venduto come nuovo ma con il bollino usato basta vedere lo scontrino con il numero dell'articolo, tra nuovo e usato si hanno due codici differenti e quindi si vede subito come era classificato.

Invece di dare dei drogati agli altri.....guardati allo specchio caro gospel.....perche' a me sembri l'avvocato difensore del Diavolo.
(te lo traduco non si sa mai......dipendente o figlio di proprietario di un punto vendita della catena suddetta che sta cercando di difendere l'indifendibile arrampicandosi su tutti gli specchi possibili immaginabili)

Te lo ripeto.....non e' il cliente a dover sapere i codici riportati sugli scontrini.....a sapere se i giochi nuovi sono sigillati o meno....o come riconoscere i giochi usati da quelli nuovi.

E' il COMMESSO che e' OBBLIGATO a INFORMARE IL CLIENTE....perche' appunto, ti si puo' presentare anche uno che non ne sa nulla di tutto questo....e che quindi in buonafede si affida all'onesta' del dipendente del punto vendita.

Cosa che PURTROPPO ultimamente non accade MAI.

Giochi USATI venduti per nuovi senza NESSUNA INFORMAZIONE data dal commesso al cliente.

Giochi non sigillati venduti per nuovi ANCORA SENZA NESSUNA INFORMAZIONE data dal commesso al cliente.

Nel mio caso addirittura, una One X usata portatami casualmente dopo PIU' DI 5 MINUTI DI ATTESA del commesso andato nel retro-bottega, vendutami con joypad di XBOX ONE primo modello, SENZA NESSUNA INFORMAZIONE datami dal commesso......che io pur essendo esperto, ho imparato solo quando sono arrivato a casa e mi sono messo a cercare delle cuffie che andassero bene....perche' le mie con jack 3.5 non potevano essere usate su quel joypad dato che mancava l'ingresso.

Quindi, se la gente spala cacca fumante su questa catena di negozi, dal mio punto di vista, FA SOL CHE BENE. :)

Tu ora puoi difenderli quanto vuoi.....ma la ragione...CE L'HA IL CLIENTE se non viene INFORMATO DEBITAMENTE PRIMA. :)

[?]
19-12-2018, 10:59
Di questo lo avevo letto, io intendevo da accesa, tipo è accesa ma non sto giocando o sto scaricando, la ventola gira sempre alla stessa velocità, è normale?

E' normale, preoccupati se non gira :asd:

[?]
19-12-2018, 11:00
E prendo atto degli insulti che sei riuscito a darmi. addirittura drogato, ottuso, analfabeta.

Inviti a non sponsorizzare ma dici che farlo il giorno dopo è diverso e nessuno può provare che sia truffa. Insomma un'ipocrisia, perché l'hai comunque sponsorizzata una pratica truffaldina dicendo che il giorno dopo nessuno può provare che tu voglia "truffare" per dirla in termini tuoi.
Capito?

Persino sui giochi usati venduti come nuovi, pretendi di aver ragione senza aver capito proprio niente. Te ne esci ora con il codice sullo scontrino, che non c'entra niente.

Grazie. Io la finisco qui. Il maleducato si è visto chi è, sei solo tu. Che insisti pur di avere ragione arrivando ad insultare. Sai, seguendo la tua logica, questa roba è illegale e da denuncia.

Si ma te non puoi cambiare Avatar nel mezzo di una discussione di 30 pagine... mi stai creando problemi a seguire :asd:

Psycho91-1
19-12-2018, 11:02
;45956593']Si ma te non puoi cambiare Avatar nel mezzo di una discussione di 30 pagine... mi stai creando problemi a seguire :asd:

scusami, era in programma da tempo :cry:

Rimetto il vecchio? :D
EDIT: fatto ;)

dickfrey
19-12-2018, 11:10
comunque riguardo al prezzo esposto, un supermercato è obbligato/tenuto a vendere la sua merce facendola pagare secondo il prezzo esposto anche se errato. Quindi su questo punto sono sicuro al 1000% che stai dicendo una castroneria ;)
Nei giorni scorsi Unieuro si è sbagliata ed ha messo la PRO a 199€ online.
La gente l' ha acquistata, alcuni ordini sono andati avanti altri invece annullati.
Chi ha scelto il ritiro in negozio è andato a prenderla, ha lasciato i 199€ e se l' è portata a casa.
Gira voce che Liam Neeson abbia telefonato ad ognuno ed abbia detto "IO VI TROVERO'....". :eek:
Anche un mio collega anni fa prese un portatile al Mediaworld.
In cassa, dopo sue rimostranze, venne fuori che il prezzo esposto era sbagliato.
Prezzo corretto, ma a lui venduto secondo quanto esposto (è legge).

Ad ogni modo 3 pagine di pseudo-avvocatesimo hanno rotto pesantemente :ot:

Fatal Frame
19-12-2018, 11:11
La gente l' ha acquistata, alcuni ordini sono andati avanti altri invece annullati.
Chi ha scelto il ritiro in negozio è andato a prenderla, ha lasciato i 199€ e se l' è portata a casa.
Gira voce che Liam Neeson abbia telefonato ad ognuno ed abbia detto "IO VI TROVERO'....". :eek:
In cassa, dopo sue rimostranze, venne fuori che il prezzo esposto era sbagliato.

Ad ogni modo 3 pagine di pseudo-avvocatesimo hanno rotto pesantemente :ot:Ah ecco ... meno male che si può comprare al prezzo esposto senza essere arrestati...

gospel
19-12-2018, 11:14

Capito?

Persino sui giochi usati venduti come nuovi, pretendi di aver ragione senza aver capito proprio niente. Te ne esci ora con il codice sullo scontrino, che non c'entra niente nel discorso. Tu hai detto che Gamestop non cerca di truffare vendendoti usato per nuovo. Falso. È accaduto (discorso separato che il cliente dorma quando compra...)

Grazie. Io la finisco qui. Il maleducato si è visto chi è, sei solo tu. Che insisti pur di avere ragione arrivando ad insultare... Sai, seguendo la tua logica, questa roba è illegale e da denuncia.

Invece di dare dei drogati agli altri.....guardati allo specchio caro gospel.....perche' a me sembri l'avvocato difensore del Diavolo.
(te lo traduco non si sa mai......dipendente o figlio di proprietario di un punto vendita della catena suddetta che sta cercando di difendere l'indifendibile arrampicandosi su tutti gli specchi possibili immaginabili)

Te lo ripeto.....non e' il cliente a dover sapere i codici riportati sugli scontrini.....a sapere se i giochi nuovi sono sigillati o meno....o come riconoscere i giochi usati da quelli nuovi.

E' il COMMESSO che e' OBBLIGATO a INFORMARE IL CLIENTE....perche' appunto, ti si puo' presentare anche uno che non ne sa nulla di tutto questo....e che quindi in buonafede si affida all'onesta' del dipendente del punto vendita.

Cosa che PURTROPPO ultimamente non accade MAI.

Giochi USATI venduti per nuovi senza NESSUNA INFORMAZIONE data dal commesso al cliente.

Giochi non sigillati venduti per nuovi ANCORA SENZA NESSUNA INFORMAZIONE data dal commesso al cliente.

Nel mio caso addirittura, una One X usata portatami casualmente dopo PIU' DI 5 MINUTI DI ATTESA del commesso andato nel retro-bottega, vendutami con joypad di XBOX ONE primo modello, SENZA NESSUNA INFORMAZIONE datami dal commesso......che io pur essendo esperto, ho imparato solo quando sono arrivato a casa e mi sono messo a cercare delle cuffie che andassero bene....perche' le mie con jack 3.5 non potevano essere usate su quel joypad dato che mancava l'ingresso.

Quindi, se la gente spala cacca fumante su questa catena di negozi, dal mio punto di vista, FA SOL CHE BENE. :)

Tu ora puoi difenderli quanto vuoi.....ma la ragione...CE L'HA IL CLIENTE se non viene INFORMATO DEBITAMENTE PRIMA. :)

dare del drogato era una forzatura e me ne scuso ma sinceramente vedere gente che mi mette parole in bocca mai dette e continua imperterrita senza conoscere la legge mi fa alterare.

il cliente ha il potere di chiamare le unità competenti e richiedere spiegazioni se qualcosa non gli sembra corretto ma il commesso non deve assolutamente dare nessuna informazione al cliente sul perchè un gioco nuovo non è sigillato. Al massimo quest'ultimo può rifiutarsi di acquistare un prodotto aperto, ma dal punto di vista legale gamestop non sta facendo nessun illecito.

Se a te sono capitate queste disavventure era tuo diritto esercitare i poteri che hai e cioè rifiutarti di acquistare il prodotto oppure riportarlo indietro quando ti sei accorto del problema e aprire subito un reclamo con il servizio clienti che avrebbe preso le giuste misure. Ma questo non ti da il diritto di dire che tutta la catena fa la furba e cerca di fregare i clienti perchè non è vero (e attenzione che questo si che è un reato di diffamazione)

voi come me da clienti pensiamo di avere sempre ragione ma poi se si guardano bene le situazioni si scopre che non sempre è così, anzi...

il menne
19-12-2018, 11:15
Piuttosto, vedo che nelle offerte di oggi del gs ( sic ) c'è the witcher 3 GOTY a 20 euro per ps4 e xone. Per chi ancora non lo avesse è un must have.

Io ho giocato e strafinito il gioco su pc in 4k nativi eoni fa ( presi la ce al day one e i dlc all'uscita ) su PC poi disinstallato il tutto.

Secondo voi se lo prendessi per xone sulla X è ottimizzato? merita se uno volesse rigiocarci un poco oppure no, tanto vale reinstallare per pc nel caso? ( ovvio che il rumore giocando su pc in 4k con uno sli di 980 sarà ben superiore alla X o alla Pro, visto che ormai son giocatore notturno.... )

gospel
19-12-2018, 11:18

https://www.laleggepertutti.it/171758_cosa-fare-se-il-prezzo-esposto-di-un-prodotto-e-sbagliato

"Il comportamento inadempiente del venditore è, però, da considerarsi tale solo fintanto che l’errore non sia “riconoscibile” dall’acquirente attraverso l’uso della normale diligenza.

Questo cosa significa? Che prezzi esageratamente bassi rispetto al valore dei beni a cui si riferiscono (valore di cui è facile avere conoscenza), sono idonei ad insinuare il dubbio, nel compratore medio, sull’errore in cui il venditore è incorso e, quindi, ad escludere l’inadempimento di quest’ultimo qualora lo stesso si rifiuti di concludere la compravendita se non al prezzo più alto."

Se io prendo un portatile a 100 euro e il suo prezzo è 1000 euro il negoziante ha tutto il diritto di non vendermelo.

OK?

NighTGhosT
19-12-2018, 11:18
Tu rimani della tua idea....e noi della nostra.

Questo mi conferma solamente che tutti i torti non li ho. :)

Con questo chiudo qua il discorso per quanto mi riguarda....se vuoi andare avanti a difenderli a spada tratta fai pure.

gospel
19-12-2018, 11:19
Piuttosto, vedo che nelle offerte di oggi del gs ( sic ) c'è the witcher 3 GOTY a 20 euro per ps4 e xone. Per chi ancora non lo avesse è un must have.

Io ho giocato e strafinito il gioco su pc in 4k nativi eoni fa ( presi la ce al day one e i dlc all'uscita ) su PC poi disinstallato il tutto.

Secondo voi se lo prendessi per xone sulla X è ottimizzato? merita se uno volesse rigiocarci un poco oppure no, tanto vale reinstallare per pc nel caso? ( ovvio che il rumore giocando su pc in 4k con uno sli di 980 sarà ben superiore alla X o alla Pro, visto che ormai son giocatore notturno.... )

su xonex è uno spettacolo, pari al gioco su pc coi dettagli alti-ultra

[?]
19-12-2018, 11:19

Negozio fisico con eccezioni, su E-commerce suchi:

La normativa
In base a quanto previsto dalla normativa che detta i principi e le regole generali sull’esercizio di un’attività commerciale (in particolare, il decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114), i prodotti esposti nelle vetrine esterne dei negozi, all’ingresso dei locali, nelle immeditate vicinanze dell’esercizio commerciale, devono indicare – in modo chiaro e ben leggibile – il prezzo dei prodotti in vendita, attraverso l’uso di cartelli o di qualsiasi altra modalità idonea a raggiungere lo scopo di far conoscere sia il prodotto che il relativo prezzo ai possibili acquirenti.

In questo modo, quello che si realizza è una vera e propria offerta al pubblico (disciplinata all’articolo 1336 del codice civile), ossia: il venditore propone la vendita di un dato bene a fronte del pagamento del prezzo esposto.

L’offerta che il venditore fa è completa, cioè contiene tutti gli elementi necessari per realizzare la compravendita, per la conclusione della quale sarà sufficiente la dichiarazione di accettazione dell’acquirente.

In pratica, l’acquirente, una volta visto il prodotto e conosciuto il prezzo, è libero di scegliere se acquistarlo o meno; nel momento in cui esprime la volontà di procedere all’acquisto, il contratto di vendita si perfeziona.

Questo significa che non può trovare spazio la successiva richiesta del commerciante di far pagare, alla cassa, un prezzo diverso e più alto rispetto a quello esposto in vetrina e conosciuto dal compratore.

Qualora il prezzo maggiorato venga pagato, il consumatore ha diritto a che gli sia rimborsata la differenza di prezzo. Tale rimborso deve avvenire in contanti, attraverso la restituzione dell’eccedenza versata e non può, ad esempio, avvenire attraverso “buoni spesa” da utilizzare per l’acquisto di altri prodotti.

Quanto detto è espressione di un principio civilistico (il cosiddetto principio consensualistico): affinché il contratto di compravendita produca i suoi effetti è necessario e sufficiente l’incontro di due volontà uguali, ossia l’accettazione, da parte del cliente, della proposta fatta dal venditore attraverso l’esposizione del prezzo per una data merce.

Qualora questo non accada e il commerciante si rifiuti di concludere la vendita – facendo leva sul fatto che il prezzo esposto sia errato – il comportamento di quest’ultimo configurerà un’ipotesi di inadempimento contrattuale (ai sensi degli articoli 1515 e seguenti del codice civile) e, quindi, il cliente non deve pagare il prezzo maggiore, ma il prezzo esposto.

Eccezioni
A quanto appena detto, fanno eccezione due ipotesi.

1. Il comportamento inadempiente del venditore è, però, da considerarsi tale solo fintanto che l’errore non sia “riconoscibile” dall’acquirente attraverso l’uso della normale diligenza.

Questo cosa significa? Che prezzi esageratamente bassi rispetto al valore dei beni a cui si riferiscono (valore di cui è facile avere conoscenza), sono idonei ad insinuare il dubbio, nel compratore medio, sull’errore in cui il venditore è incorso e, quindi, ad escludere l’inadempimento di quest’ultimo qualora lo stesso si rifiuti di concludere la compravendita se non al prezzo più alto.

2. Vi è poi una seconda ipotesi che esclude il diritto del consumatore di pagare il prezzo esposto più basso rispetto al prezzo corretto di vendita: nei casi di e-commerce.

In questi casi il processo di compravendita è “a parti inverse”, ossia è strutturato in modo tale che a fare l’offerta di vendita sia l’utente nel momento in cui conclude la procedura on-line di acquisto; sarà poi il venditore a doverla accettare affinché la vendita si realizzi.

Va da sé che in queste ipotesi non residuano margini per far valere l’errore di cui si discute.

https://www.laleggepertutti.it/171758_cosa-fare-se-il-prezzo-esposto-di-un-prodotto-e-sbagliato

Psycho91-1
19-12-2018, 11:21
Ormai ignoro, faccio prima.

@Rumpelstiltskin che ha problemi nel vedere il calendario dell'avvento, ecco le offerte di oggi:

The Witcher 3 Goty PS4-One 20.98
Dark Souls Remastered PS4-One 30.98
Tekken 7 PS4-One 30.98
Divinity OS 2 PS4-One 30.98

PS4 Slim 1tb + 3 giochi 249.98
Xbox One S 1tb + 1 gioco 179.98
Nintendo Switch 258.98
new Nintendo 2DS XL 99.98
Nintendo 2DS + gioco 69.98

LurenZ87
19-12-2018, 11:21

Guarda, concordo con te sul must have (è semplicemente stupendo) e mi inserisco al discorso perché l'ho finito anche io sul PC in 4k maxato (lo giocai con una 1080Ti Strix overcloccata :asd: ) e sinceramente ti dico che se lo hai finito completamente, non ha molto senso rigiocarlo sulla X.

Comunque gira a 30fps in 4k (scala a 3200x1800 nelle aree più critiche) ed è ottimizzato alla grande sulla X.

https://www.eurogamer.it/articles/2017-01-08-digitalfoundry-the-witcher-3-xbox-one-x-patch-analisi-comparativa

petru916
19-12-2018, 11:22

TW3 è in 4K/HDR, se controlli in prima pagina ho linkato la lista direttamente cliccando su Xbox Enhanced. :)
Considera che sempre di 30 fps parliamo, quindi su PC avresti comunque una fluidità maggiore di partenza. Io me lo son fatto direttamente su X con la patch e me lo son goduto per bene...valuta tu se 20€ possono essere meritati per un replay.

NighTGhosT
19-12-2018, 11:24
Mi accodo....giocato e finito anche io su Pc TW3 come anche i capitoli precedenti, ma su X e' ottimizzato quindi se qualcuno non lo ha giocato....sicuramente merita farlo. :)

Rumpelstiltskin
19-12-2018, 11:45
Ormai ignoro, faccio prima.

@Rumpelstiltskin che ha problemi nel vedere il calendario dell'avvento, ecco le offerte di oggi:

The Witcher 3 Goty PS4-One 20.98

Dark Souls Remastered PS4-One 30.98

Tekken 7 PS4-One 30.98

Divinity OS 2 PS4-One 30.98

PS4 Slim 1tb + 3 giochi 249.98

Xbox One S 1tb + 1 gioco 179.98

Nintendo Switch 258.98

new Nintendo 2DS XL 99.98

Nintendo 2DS + gioco 69.98

Grazie mille, davvero :)

petru916
19-12-2018, 11:53
Grazie mille, davvero :)

Anche a me su MacOS non la mostra la lista, sia in Safari che in Chrome. Se hai iPhone utilizza Chrome, funziona. :)

Psycho91-1
19-12-2018, 11:55
Anche a me su MacOS non la mostra la lista, sia in Safari che in Chrome. Se hai iPhone utilizza Chrome, funziona. :)

Strano davvero :confused: a me su MBP 2017 con OS Mojave su Chrome la visualizza, su Safari niente.

Fatal Frame
19-12-2018, 12:00
Mac Os e Chrome a lavoro mostra la lista.

Comunque abbiamo mille dispositivi tra cui smartphone per vederla.

Fatal Frame
19-12-2018, 12:09
Se io prendo un portatile a 100 euro e il suo prezzo è 1000 euro il negoziante ha tutto il diritto di non vendermelo.

OK?
Se arrivo in cassa e lo pago 100 euro sono cavoli del negoziante. Io me lo porto a casa e chi si è visto si è visto...

gospel
19-12-2018, 12:14
Se arrivo in cassa e lo pago 100 euro sono cavoli del negoziante. Io me lo porto a casa e chi si è visto si è visto...

se non accorge il negoziante si, ma se si accorge te non puoi pretendere che ti sia venduto a quel prezzo.

Rumpelstiltskin
19-12-2018, 12:18

Non so che dire, GS non mi vuole.

Qui sto usando chrome su iPhone

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/7f5bc63697e92ad42a8d22e5ff4bb878.jpg

Fatal Frame
19-12-2018, 12:19
se non accorge il negoziante si, ma se si accorge te non puoi pretendere che ti sia venduto a quel prezzo.Credo di no. Però non mi è mai capitato. Al massimo ci sono i cartelli all'ingresso con Errata Corrige.

Fatal Frame
19-12-2018, 12:24

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/7f5bc63697e92ad42a8d22e5ff4bb878.jpgIo andrei in negozio e farei come l'americano sfascia GS per protesta

gospel
19-12-2018, 12:24
Credo di no. Però non mi è mai capitato. Al massimo ci sono i cartelli all'ingresso con Errata Corrige.

i cartelli di errata corrige si applicano quando l'errore è già stato trovato e risolto per indicare magari una pubblicità sbagliata.

Ma se sei il primo a trovare l'errore si deve vedere se il prezzo era palesemente sbagliato e quindi sapendolo hai cercato di trarne un profitto maggiore rispetto a quello stimato dal venditore oppure se era impossibile da rilevare e quindi ti deve essere venduto a quel prezzo.

petru916
19-12-2018, 12:25

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/7f5bc63697e92ad42a8d22e5ff4bb878.jpg

Le gioie di Java :asd:
Dai tranquillo ti si informa qui.

Rumpelstiltskin
19-12-2018, 12:29
Io andrei in negozio e farei come l'americano sfascia GS per protesta

Si però non mi avete mai postato il video... :)

Fatal Frame
19-12-2018, 12:32
https://youtu.be/lQjn5nCzEyY
i cartelli di errata corrige si applicano quando l'errore è già stato trovato e risolto per indicare magari una pubblicità sbagliata.

Ma se sei il primo a trovare l'errore si deve vedere se il prezzo era palesemente sbagliato e quindi sapendolo hai cercato di trarne un profitto maggiore rispetto a quello stimato dal venditore oppure se era impossibile da rilevare e quindi ti deve essere venduto a quel prezzo.
Vabbè è quindi ?! Può sempre essere un abbassamento di prezzo.

gospel
19-12-2018, 12:33

https://twitter.com/GeoffLife/status/1064333322938007552?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1064333322938007552&ref_url=https%3A%2F%2Fnerdmovieproductions.it%2F2018%2F11%2F19%2Ffallout-76-gamestop-non-gli-accetta-il-reso-e-distrugge-il-negozio%2F

Fatal Frame
19-12-2018, 12:34
https://twitter.com/GeoffLife/status/1064333322938007552?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1064333322938007552&ref_url=https%3A%2F%2Fnerdmovieproductions.it%2F2018%2F11%2F19%2Ffallout-76-gamestop-non-gli-accetta-il-reso-e-distrugge-il-negozio%2FSuper Sayan :)

petru916
19-12-2018, 12:34

Prova a disabilitare l’ad block su MacOS. :)

gospel
19-12-2018, 12:39
https://youtu.be/lQjn5nCzEyY

Vabbè è quindi ?! Può sempre essere un abbassamento di prezzo.

un abbassamento di prezzo del 90%??

dai su un palese errore si riconosce, non parliamo di 2 euro ma di 900 euro di sconto :D

NighTGhosT
19-12-2018, 12:41

No....e' un messaggio subliminale mi sa....:asd:

Fatal Frame
19-12-2018, 12:45
un abbassamento di prezzo del 90%??

dai su un palese errore si riconosce, non parliamo di 2 euro ma di 900 euro di sconto :DNon parlavo del tuo esempio. Mai successo sinceramente.

gospel
19-12-2018, 12:58
Non parlavo del tuo esempio. Mai successo sinceramente.

a me è capitato con un tv che era passato da 2449,00 euro a 244,90 e ovviamente non me l'hanno dato..ma non ho fatto storie perchè era palese l'errore.

Fatal Frame
19-12-2018, 13:00
a me è capitato con un tv che era passato da 2449,00 euro a 244,90 e ovviamente non me l'hanno dato..ma non ho fatto storie perchè era palese l'errore.
Vabbè è naturale. Parli di prezzi impossibili.

gospel
19-12-2018, 13:06
Vabbè è naturale. Parli di prezzi impossibili.

si ma anche fosse stato il 50% di sconto era un palese errore :O :O

Fatal Frame
19-12-2018, 13:17
si ma anche fosse stato il 50% di sconto era un palese errore :O :O
Se trovi una X a 49,90 è un errore ... anche se te la danno (impossibile) correggono subito il prezzo esposto ...

Io parlo di prezzi normali, tipo quel 10-20% in meno per qualsiasi cosa

il menne
19-12-2018, 13:40
Ieri ho riscattato il codice per un mese gratis di gamepass ( anche se ho fatto forse male perché potevo tenerlo per altra occasione visto che costava 1 euro il primo mese ) ma ci ho pensato solo dopo, ma ho visto che mi da la scadenza e inizio addebito tra 2 mesi e non uno... è normale?

Poi ho riscattato pure il codice del Gold ma nella sezione abbonamenti non mi da niente da gestire però il Gold funziona perché mi fa scaricare i giochi omaggio e applica gli sconti ma non vedo scadenza o altro, se vado nella sezione mi appare solo le opzioni per abbonarsi per tot tempo... boh. Normale pure questo?

dickfrey
19-12-2018, 14:08
Ieri ho riscattato il codice per un mese gratis di gamepass ( anche se ho fatto forse male perché potevo tenerlo per altra occasione visto che costava 1 euro il primo mese ) ma ci ho pensato solo dopo, ma ho visto che mi da la scadenza e inizio addebito tra 2 mesi e non uno... è normale?
Hai fatto bene a riscattare prima il codice, però ti chiedo se dopo hai anche allungato il periodo di prova di un mese per 1€.
Te lo chiedo perchè anche io l' ho riscattato, poi ho provato ad allungarlo di un mese.
Adesso ho scadenza il 13/02/2019, ma la cosa strana è che l' addebito di 1€ non c'è stato.
Il mio dubbio quindi è che i codici dentro le X diano 2 mesi di Game Pass e non uno.

EDIT : qualche pagina dietro si diceva che se usavi la promozione da 1€ per un mese, poi il codice (forse da due mesi ??) non sarebbe più funzionato

gospel
19-12-2018, 14:09
Hai fatto bene a riscattare prima il codice, però ti chiedo se dopo hai anche allungato il periodo di prova di un mese per 1€.
Te lo chiedo perchè anche io l' ho riscattato, poi ho provato ad allungarlo di un mese.
Adesso ho scadenza il 13/02/2019, ma la cosa strana è che l' addebito di 1€ non c'è stato.
Il mio dubbio quindi è che i codici dentro le X diano 2 mesi di Game Pass e non uno.

avevo letto qualcosa circa la promozione di natale che ti veniva regalato 1 mese di pass e forse anche di live durante la stazione natalizia se si attivava l'abbonamento.

gospel
19-12-2018, 14:22
Xbox Game Pass: Shadow Warrior 2 e Ori and the Blind Forest arrivano domani oltre ad un nuovo titolo misterioso..sempre meglio questo abbonamento :)

il menne
19-12-2018, 14:26

EDIT : qualche pagina dietro si diceva che se usavi la promozione da 1€ per un mese, poi il codice (forse da due mesi ??) non sarebbe più funzionato

Allora bene così. Io non ho esteso niente, una volta riscattato il codice ho visto che mi dava come scadenza il 19 febbraio 2019 e non gennaio… boh. :stordita:

Fatal Frame
19-12-2018, 14:48
Prima usare il mese di prova di 1€, poi riscattare il codice dopo il mese di prova

il menne
19-12-2018, 14:57
Prima usare il mese di prova di 1€, poi riscattare il codice dopo il mese di prova

Eh ormai l'ho riscattato, pace e bene. :stordita:

floop
19-12-2018, 15:23
come faccio a capire se Horizon 3 mi va in 4k???

mi è uscita l'opzione Enchanced ma come mi assicuro che lo sia?

petru916
19-12-2018, 15:24
come faccio a capire se Horizon 3 mi va in 4k???

mi è uscita l'opzione Enchanced ma come mi assicuro che lo sia?

Non devi assicurarti che vada, se te lo segna ci va (del resto ha ricevuto l’aggiornamento 4K)

NighTGhosT
19-12-2018, 15:28
Arrivato...con 1gg di ritardo ma arrivato...perfettamente sigillato e con patacchino MS .....installiamo vha. :Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181219/f5c93089a0ac77ef93ca12035210d9ed.jpg

dickfrey
19-12-2018, 15:34
avevo letto qualcosa circa la promozione di natale che ti veniva regalato 1 mese di pass e forse anche di live durante la stazione natalizia se si attivava l'abbonamento.
Questo spiegherebbe la stranezza. Grazie

Non sono sicuro si potesse fare, perchè sopra il codice mi pare ci sia scritto che non devi mai essere stato abbonato a Game Pass.

NighTGhosT
19-12-2018, 19:54
X onor del vero...ho cominciato RDR2 x One X...devo dire che la differenza è poca, ma si vede....noto una maggior pulizia di immagine generale. :) La versione x Pro sul mio monitor risulta quasi uguale...ma One X gode di una definizione sensibilmente migliore. :)

gospel
20-12-2018, 07:04
X onor del vero...ho cominciato RDR2 x One X...devo dire che la differenza è poca, ma si vede....noto una maggior pulizia di immagine generale. :) La versione x Pro sul mio monitor risulta quasi uguale...ma One X gode di una definizione sensibilmente migliore. :)

se a te sembra poca roba..

https://www.youtube.com/watch?v=_mTIPXwcDGQ

https://i.ytimg.com/vi/Wj7WnLRHLms/maxresdefault.jpg

https://i.imgur.com/DYCV43d.jpg

Fatal Frame
20-12-2018, 08:14
Dai sono uguali, solo un po meno nitide le texture su fermo immagine ...

gospel
20-12-2018, 08:21
Dai sono uguali, solo un po meno nitide le texture su fermo immagine ...

guarda la ruota nella prima immagine e ne riparliamo :D :D

floop
20-12-2018, 08:22
nel fermo immagine risulta evidente ma poi in gioco non è che si noti, anche per me venendo dalla S... però si è più pulita come immagine, non c'è la foschia e non scatta in città o quantomeno lo fa raramente.

Fatal Frame
20-12-2018, 08:27
guarda la ruota nella prima immagine e ne riparliamo :D :D
Non si gioca a fermo immagine, poi la texture mancante sulla ruota potrebbe anche essere un bug e non per forza riguardare dettagli più bassi.

gospel
20-12-2018, 08:29
Non si gioca a fermo immagine, poi la texture mancante sulla ruota potrebbe anche essere un bug e non per forza riguardare dettagli più bassi.

no ti assicuro che giocato su oled 77 pollici si notano le differenze nelle due versioni..ovvio che le noti nelle scene lente ma si notano..

nel fermo immagine risulta evidente ma poi in gioco non è che si noti, anche per me venendo dalla S... però si è più pulita come immagine, non c'è la foschia e non scatta in città o quantomeno lo fa raramente.

se vieni dalla s e lo giochi sulla x non puoi non notare la differenza vista l'enorme diversità di risoluzione..

Psycho91-1
20-12-2018, 08:31
no ti assicuro che giocato su oled 77 pollici si notano le differenze nelle due versioni..ovvio che le noti nelle scene lente ma si notano..

.

WOooo e quanto l'hai pagato un Old 77" 4K HDR? 8000-9000?

Fatal Frame
20-12-2018, 08:31

se vieni dalla s e lo giochi sulla x non puoi non notare la differenza vista l'enorme diversità di risoluzione..
Vabbè ok, non è una sorpresa. Ma se lo avessi su Pro invece che su X non mi farei problemi ...

Fatal Frame
20-12-2018, 08:32
800-900 sicuramente... sfruttando la mancanza di uno zero sul cartellino del prezzo ... :asd:

Psycho91-1
20-12-2018, 08:33
800-900 sicuramente... sfruttando la mancanza di uno zero sul cartellino del prezzo ... :asd:

Me lo poteva segnalare a quel punto. Pure a rimetterci 300 euro di benzina era un risparmio comunque di 7000 euro netti :D

Fatal Frame
20-12-2018, 08:34
Me lo poteva segnalare a quel punto. Pure a rimetterci 300 euro di benzina era un risparmio comunque di 7000 euro netti :D
Era l'unico pezzo il suo a quel prezzo, poi hanno sistemato il cartellino e il commesso che ha sbagliato il prezzo ... :asd:

gospel
20-12-2018, 08:46

circa 7500 dollari, comprato negli usa dalla sede americana della multinazionale nella quale lavoro.

e fate meno i buffoni che carnevale è fra 2-3 mesi :)

NighTGhosT
20-12-2018, 08:46
Allora...sicuramente, la differenza fra S e X e' molta.....come anche fra PS4 liscia e Pro e' molta e la noterebbe anche un cieco.

Fra X e Pro....dato che le ho entrambe, l'ho gia' finito su Pro e stavo giocandomi l'online....e ora l'ho cominciato di nuovo su X.....la differenza C'E'.....ma non e' cosi' marcata come fra S e X o PS4 liscia e Pro. :)

Il framerate e' stabilissimo eh....sono arrivato giusto ieri sera a Valentine.....e come ho detto, la X gode anche di una pulizia d'immagine nel complesso maggiore.....e di una definizione sensibilmente maggiore rispetto a Pro. Questo oggettivamente e obiettivamente parlando. E si'....per questo risulta ancor piu' bello che su Pro.

E giocarlo col pad Elite di MS e' una goduria. :asd:

petru916
20-12-2018, 08:50
In generale si nota la differenza di nitidezza. Anche in gioco e su elementi di contorno come alberi, npc distanti etc. Come textures ed effetti sono fondamentalmente identici, forse ombre più definite su X ma nulla di importante.
Personalmente riesco a vedere senza problemi le differenze tra 1440p/1800p e 2160p.
Ammesso che RDR2 sia sempre uno spettacolo, questo va detto!

il menne
20-12-2018, 09:00
Premesso che fino al we avrò ben poco tempo per fare confronti, devo dire anche io che la differenza si nota in rdr2 tra x e pro, per una generale maggiore nitidezza di immagine su x, e una fluidità eccellente, ma dopo un poco che uno gioca anche su pro ci fa meno caso ai dettagli e nell'insieme è ottimo anche su pro, se non si ha il problema relativo all'hdr conle textures slavate, dove allora la fruibilità e godibilità del gioco cala parecchio, è spettacolare anche su pro.

Ovvio che su X va meglio perché gira in 4k nativi. :)

NighTGhosT
20-12-2018, 09:04
Ah...ho notato anche che su One X i caricamenti sono decisamente piu' corti che su PS4 Pro.....e' impossibile non notarlo. :D

dinamite2
20-12-2018, 09:05
circa 7500 dollari, comprato negli usa dalla sede americana della multinazionale nella quale lavoro.

e fate meno i buffoni che carnevale è fra 2-3 mesi :)Pagato comprando e rivendendo le tue 26 xbox one x scorpio che hai preso per amici e parenti???

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

il menne
20-12-2018, 09:08
Ah...ho notato anche che su One X i caricamenti sono decisamente piu' corti che su PS4 Pro.....e' impossibile non notarlo. :D

No, quello no, nel mio caso perché sulla pro ho montato un firecuda da 2tb.

Il disco sulla x si può cambiare* come sulla pro senza invalidare la garanzia oppure no? :stordita:

*edit: mi rispondo da solo dopo una quick search sul web: cambiare il disco invalida la garanzia.

Inoltre pur non essendo niente di che lo smontaggio per gli smanettoni del pc, però non è certo immediato e semplicissimo come quello della ps4 pro, ci sono un sacco di viti da togliere, cavetti da scollegare, ci vuole una certa manualità e delicatezza che l'utente medio non ha, senza contare che per rendere l'unità nuovo hdd funzionante va eseguita una procedura particolare di formattazione, tanto per rendere ancor più ostico ai profani il cambio.

Tra l'altro ho visto prove con ssd esterni collegati alla x con prestazioni di poco superiori all'unità interna....

Essendo nuova di pacca la tengo così. :)

Fatal Frame
20-12-2018, 09:19

Il disco sulla x si può cambiare come sulla pro senza invalidare la garanzia oppure no? :stordita:
Non si può cambiare il disco interno sulla Xbox, ne metti uno esterno al massimo.

NighTGhosT
20-12-2018, 09:19

Il disco sulla x si può cambiare come sulla pro senza invalidare la garanzia oppure no? :stordita:

Si ovviamente io parlo di consoles da fabbrica eh, senza improvements :D

Su One X i caricamenti sono ben piu' veloci che su PS4 Pro....senza modifiche di dischi eh, coi loro originali. :)

Psycho91-1
20-12-2018, 09:27

e fate meno i buffoni che carnevale è fra 2-3 mesi :)

Oh e son drogato, e sono pagliaccio... :D
Aridaje!

Un po' di sano umorismo non fa male a nessuno, si scherza suvvia! E la mia domanda era seria :)
Ma l'ho capito il problema dai.

Fatal Frame
20-12-2018, 09:35
Aridaje!
Però non psicopatico come farebbe intendere il tuo nick :)

gospel
20-12-2018, 09:37
Pagato comprando e rivendendo le tue 26 xbox one x scorpio che hai preso per amici e parenti???

e non solo quelle :)

ah l'invidia che brutta bestia vero?

Aridaje!

Un po' di sano umorismo non fa male a nessuno, si scherza suvvia! E la mia domanda era seria :)
Ma l'ho capito il problema dai.

il problema è che forse non avete capito che è un forum pubblico e certe cose non si devono fare. Per dovere di cronaca mi ha scritto anche un moderatore dicendomi che avevo ragione sull'argomento e sul rischio che potrebbe correre il forum, ma di lasciare decadere il discorso, quindi probabilmente quelli che si credevano nella ragione alla fin fine non lo erano :)

Fatal Frame
20-12-2018, 09:47
il problema è che forse non avete capito che è un forum pubblico e certe cose non si devono fare. Per dovere di cronaca mi ha scritto anche un moderatore dicendomi che avevo ragione sull'argomento e sul rischio che potrebbe correre il forum, ma di lasciare decadere il discorso, quindi probabilmente quelli che si credevano nella ragione alla fin fine non lo erano :)
Quale argomento ?!

gospel
20-12-2018, 09:48
Quale argomento ?!

quello di ieri sulla truffa a gamestop :)

Fatal Frame
20-12-2018, 09:53
quello di ieri sulla truffa a gamestop :)
Quale truffa ?! Ti hanno dimostrato tutti che avevi torto ... :asd:

Poi andare a dire che truffo se compro un prodotto pagandolo secondo il cartellino del prezzo. Ti ho detto anch'io che stavi dicendo una castroneria su quello :asd:

dinamite2
20-12-2018, 09:57
quello di ieri sulla truffa a gamestop :)Non gli date retta, altrove ha fatto la morale e fatto "richiamare" una persona che sfruttava le falle delle promozioni gamestop, quando poi lui piu o meno ha fatto e fa la stessa cosa...

NighTGhosT
20-12-2018, 09:59
Guarda....che e' stipendiato dalla suddetta catena, lo avevano gia' capito anche dei drogati pagliacci come noi.....forse anche i muri....:asd:

Fatal Frame
20-12-2018, 10:03
Non gli date retta, altrove ha fatto la morale e fatto "richiamare" una persona che sfruttava le falle delle promozioni gamestop, quando poi lui piu o meno ha fatto e fa la stessa cosa...

Ho sempre pensato che chi ti fa "la morale" è il primo che si trova in torto.

Non voglio dire che sfrutta le falle lui, ma le conosce cosi bene e un dubbio me lo fa venire.

Più che altro finchè il gs te le fa sfruttare cosa c'è di strano. Il problema è quando le rendi pubbliche. Ma in questo caso non avrebbero cambiato le promo in modo tale da non sfruttare le falle ?!

Psycho91-1
20-12-2018, 10:21

Oh ma ti ho detto che la mia domanda era seria su quanto avessi pagato la TV... e che mi hai dato del pagliaccio, e ti rimetti a parlare di ieri e di gamestop???
Ma è tutto ok dalle tue parti?

Ripeto, io ho capito qual è il tuo problema. Ma evito di dirlo, sennò è la volta buona che mi faccio bannare.

Davvero assurdo :muro:
Sei fortunato che di qua non c'è lo Zio a controllare come fa nella sezione PC... puoi aver ragione quanto vuoi, ma una bella sospensione te la saresti meritata per avermi dato del drogato. Ma vabbè, tu sei quello intero e che rispetta la legge, il problema sicuramente sono io :rolleyes:

[?]
20-12-2018, 10:24
Io non capisco perchè se qualcuno (compreso me) dice mezza parola fuori partono 7 giorni alla volta, qua si va avanti da 3 giorni su 72 thread diversi e non succede na mazza :asd:
Ma siete della società Juventus? :asd:

gospel
20-12-2018, 10:24
Non gli date retta, altrove ha fatto la morale e fatto "richiamare" una persona che sfruttava le falle delle promozioni gamestop, quando poi lui piu o meno ha fatto e fa la stessa cosa...

fatto richiamare? direi tutto l'opposto visto che ho fatto scampare al forum una bella querela..e guardacaso dopo l'accaduto il forum ha preso le giuste precauzioni e ha bandito la pubblicazione di magheggi simili, ovviamente te parli solo per dare aria alla bocca perchè non sai nulla di tutto quello successo prima, durante e dopo, e ti è andata male che eri il suo seguace e volevi fare le sue stesse manovre ritrovandoti poi con un pugno di mosche in mano.

Quello che faccio io invece è tutto legale visto che acquisto le console con partita iva dai fornitori e le rivendo con fattura pagando le tasse.
Ma ancora una volta ti piace dare aria alla bocca per niente.

Evita quindi di continuare nuovamente il discorso o la prossima volta ti faccio inviare una bella pec per diffamazione visto che ogni santa volta vai in giro a cercare di sputtanarmi senza motivo.

Quale truffa ?! Ti hanno dimostrato tutti che avevi torto ... :asd:

Poi andare a dire che truffo se compro un prodotto pagandolo secondo il cartellino del prezzo. Ti ho detto anch'io che stavi dicendo una castroneria su quello :asd:

nessuno ha dimostrato che avevo torto anzi, sfruttare una falla per avere un guadagno con artefizi è reato, e visto che come ho già detto ho 2 avvocati in famiglia non ho bisogno della vostra ragione/torto per essere sicuro di quello che dico. E per inciso io non ti ho mai detto che truffi se compri un oggetto al prezzo del cartellino.

Ho sempre pensato che chi ti fa "la morale" è il primo che si trova in torto.

Non voglio dire che sfrutta le falle lui, ma le conosce cosi bene e un dubbio me lo fa venire.

Più che altro finchè il gs te le fa sfruttare cosa c'è di strano. Il problema è quando le rendi pubbliche. Ma in questo caso non avrebbero cambiato le promo in modo tale da non sfruttare le falle ?!

bel pensiero del cavolo..le falle le conosco grazie alla gente che le pubblicizza sui forum pubblici come questo, non le ho mai usate e non ci tengo neanche.
Ma conoscendo l'argomento dal punto di vista legale so bene a cosa si va incontro e metto in guardia se posso per evitare spiacevoli situazioni.

Guarda....che e' stipendiato dalla suddetta catena, lo avevano gia' capito anche dei drogati pagliacci come noi.....forse anche i muri....:asd:

credici credici, sono uno dei soci di maggioranza mi avete scoperto :)

Fatal Frame
20-12-2018, 10:27
nessuno ha dimostrato che avevo torto anzi, sfruttare una falla per avere un guadagno con artefizi è reato, e visto che come ho già detto ho 2 avvocati in famiglia non ho bisogno della vostra ragione/torto per essere sicuro di quello che dico. E per inciso io non ti ho mai detto che truffi se compri un oggetto al prezzo del cartellino.

bel pensiero del cavolo..le falle le conosco grazie alla gente che le pubblicizza sui forum pubblici come questo, non le ho mai usate e non ci tengo neanche.
Ma conoscendo l'argomento dal punto di vista legale so bene a cosa si va incontro e metto in guardia se posso per evitare spiacevoli situazioni.
Neanch'io le ho mai usate, però non puoi certo dire che sono illegali perché non è merce rubata. Ti stai inventando tutta la montatura. Se uno è bravo a risparmiare dov'è il problema ??

Poi conosco come sono gli avvocati, ma non mi pronuncio sull'argomento :asd:

gospel
20-12-2018, 10:29
Oh ma ti ho detto che la mia domanda era seria su quanto avessi pagato la TV... e che mi hai dato del pagliaccio, e ti rimetti a parlare di ieri e di gamestop???
Ma è tutto ok dalle tue parti?

Ripeto, io ho capito qual è il tuo problema. Ma evito di dirlo, sennò è la volta buona che mi faccio bannare.

Davvero assurdo :muro:
Sei fortunato che di qua non c'è lo Zio a controllare come fa nella sezione PC... puoi aver ragione quanto vuoi, ma una bella sospensione te la saresti meritata per avermi dato del drogato. Ma vabbè, tu sei quello intero e che rispetta la legge, il problema sicuramente sono io :rolleyes:

se guardi bene ho usato il plurare quando ho detto di fare meno i buffoni (e non pagliaccio) perchè oltre a te altra gente ha fatto diverse allusioni, quindi non ho nulla di cui scusarmi.

Oltretutto la tua frase:

"Me lo poteva segnalare a quel punto. Pure a rimetterci 300 euro di benzina era un risparmio comunque di 7000 euro netti"

era tutto tranne che una richiesta seria, quindi evita di fare la vittima se non sei nella posizione di poterla fare.

Sul drogato di ieri mi sono già scusato e ho spiegato anche il perchè ho usato quella parola.

gospel
20-12-2018, 10:31
Neanch'io le ho mai usate, però non puoi certo dire che sono illegali perché non è merce rubata. Ti stai inventando tutta la montatura. Se uno è bravo a risparmiare dov'è il problema ??

Poi conosco come sono gli avvocati, ma non mi pronuncio sull'argomento :asd:

evidentemente conosci gli avvocati ma non conosci la legge..studia un po' di codice penale e poi ne riparliamo..e non conta quello che pensiamo noi ma quello che detta la legge e che pensa il giudice dell'accaduto..ti può andare bene che magari il giudice non sia scaltro e non capisca la situazione, ma ti può capitare il giudice che intuisce del perchè hai fatto una certa cosa e ti può dichiarare colpevole a termini di legge (che ricordo non ammette ignoranza)..poi dopo auguri coi ricorsi e controricorsi.

Fatal Frame
20-12-2018, 10:31
fatto richiamare? direi tutto l'opposto visto che ho fatto scampare al forum una bella querela..e guardacaso dopo l'accaduto il forum ha preso le giuste precauzioni e ha bandito la pubblicazione di magheggi simili, ovviamente te parli solo per dare aria alla bocca perchè non sai nulla di tutto quello successo prima, durante e dopo, e ti è andata male che eri il suo seguace e volevi fare le sue stesse manovre ritrovandoti poi con un pugno di mosche in mano.
Non l'ho mai fatto perché non ho tempo e voglia, ma se ho capito bene...

Quindi non posso andare a prendere due giochi validi per la promo in un negozio e portarli al gs perché lo hai detto te o perché il forum pensa che sia una falla ... questa me la segno

Fatal Frame
20-12-2018, 10:33
evidentemente conosci gli avvocati ma non conosci la legge..studia un po' di codice penale e poi ne riparliamo..e non conta quello che pensiamo noi ma quello che detta la legge e che pensa il giudice dell'accaduto..ti può andare bene che magari il giudice non sia scaltro e non capisca la situazione, ma ti può capitare il giudice che intuisce del perchè hai fatto una certa cosa e ti può dichiarare colpevole a termini di legge (che ricordo non ammette ignoranza)..poi dopo auguri coi ricorsi e controricorsi.
Evidentemente non ho motivo di andare davanti a un giudice, punto primo.

Gli avvocati che ho sempre incontrato io non è mai stata gente corretta, punto secondo.

Ti avevano detto di darci un taglio, punto terzo.

Perché riparlarne ?! Dimmelo tu :asd:

NighTGhosT
20-12-2018, 10:35
Ma colpevole di che me lo spieghi?

Il negozio vende PS4 a xxx soldi si o no? Bene.....la compro.
Da quando lo scontrino viene emesso e io ho pagato il bene....il bene e' MIO.....oppure sbaglio?

Quindi ne faccio cio che mi pare....se voglio giocarci a calcetto lo faccio.

Se invece, voglio restituirla al negozio con 2 giochi nelle loro liste per poter usufruire di una LORO OFFERTA per poter prendere un'altra console.....LO FACCIO.

E' TUTTO permesso e previsto dal negozio stesso.

Mi dici ora dove sta la truffa? :)

gospel
20-12-2018, 10:37
Non l'ho mai fatto perché non ho tempo e voglia, ma se ho capito bene...

Quindi non posso andare a prendere due giochi validi per la promo in un negozio e portarli al gs perché lo hai detto te o perché il forum pensa che sia una falla ... questa me la segno

no è ben diverso, si è parlato di prendere e dare subito la merce nello stesso momento, non in due negozi differenti..c'e una bella diffenza..e ho spiegato anche il perchè ieri.

Evidentemente non ho motivo di andare davanti a un giudice, punto primo.

Gli avvocati che ho sempre incontrato io non è mai stata gente corretta, punto secondo.

Ti avevano detto di darci un taglio, punto terzo.

Perché riparlarne ?! Dimmelo tu :asd:

neanche io non ci tengo ad andare davanti ad un giudice, ma avendo la moglie avvocato è normale che a casa certi argomenti vengano trattati.
Per il tuo secondo punto non commento neanche..tutti a criticare gli avvocati ma poi quando ci si trova in problemi giudiziari / legali (e non è sempre detto che siano situazioni negative) allora la situazione cambia.
Mai generalizzare. E lo stai facendo.

Fatal Frame
20-12-2018, 10:38

Da quando lo scontrino viene emesso e io ho pagato il bene....il bene e' MIO.....oppure sbaglio?

Se invece, voglio restituirla al negozio con 2 giochi nelle loro liste per poter usufruire di una LORO OFFERTA per poter prendere un'altra console.....LO FACCIO.

Neanch'io ci sto arrivando ...

Io la truffa la vedrei a comprare un gioco nuovo trovandolo con il cellophane rotto o senza cellophane con addirittura delle rigate o ditate sul disco. Visto che quando gli gira al commesso neanche te lo vuole cambiare (a me non è successo mai per fortuna).

gospel
20-12-2018, 10:40

L'ho già fatto ieri e non voglio ripetermi inutilmente.
Se fai tutto il tuo magheggio nella stessa transazione in 3 minuti, stai sfruttando una palese falla del sistema per averne un guadagno e per la legge è reato.
Se poi vuoi continuare a credere di avere ragione fai pure, ma se ti dovessi trovare davanti ad un giudice per una situazione del genere, prega di avere un buon avvocato che sappia spiazzare il giudice o altrimenti passeresti dolori e anche seri.

Art. 640 c.p. Truffa.
[1] Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 51 a euro 1.032.

stai inducendo in errore gamestop/commesso con la falla sfruttata, stai avendo un procurato guadagno e stai procurando un danno ad altri.

Tutte e tre le figure si configurano.

Psycho91-1
20-12-2018, 10:42
Caro gospel, hai quotato me quando hai usato "buffoni", usa il plurale che vuoi ma hai aggettivato (di nuovo) anche me, che tra ieri e oggi non ti ho proprio aggettivato (come non ha fatto nessuno nei tuoi confronti, in verità...)

E la domanda seria l'avevo fatta... Quanto hai pagato la TV.

Non ho accettato le tue scuse di ieri, perché io stesso, e tanti altri, siamo stati sospesi per molto meno (giustamente pure, ma molto meno).
E tu ricominci anche oggi senza alcun motivo, senza rispettare le regole del forum, e da recidivo.
Questo mi infastidisce. Stai facendo i tuoi porci comodi fregandotene delle regole.

Fatal Frame
20-12-2018, 10:44
no è ben diverso, si è parlato di prendere e dare subito la merce nello stesso momento, non in due negozi differenti..c'e una bella diffenza..e ho spiegato anche il perchè ieri.
Se non si può fare il gamestop dovrebbe vietartelo. Ma se è possibile farlo allora sei in torto.
neanche io non ci tengo ad andare davanti ad un giudice, ma avendo la moglie avvocato è normale che a casa certi argomenti vengano trattati.
Per il tuo secondo punto non commento neanche..tutti a criticare gli avvocati ma poi quando ci si trova in problemi giudiziari / legali (e non è sempre detto che siano situazioni negative) allora la situazione cambia.
Mai generalizzare. E lo stai facendo.
Associazione consumatori al massimo. Facciamo a meno dagli avvocati.

Certo che ci lamentiamo, abbiamo avuto sempre avvocati disonesti. Abbiamo detto basta. Anche loro dovrebbero andare davanti al giudice quando non si comportano correttamente.

NighTGhosT
NESSUNO INDUCE GAMESTOP AD ERRORE.

Questo e' il punto.

NESSUNO SFRUTTA NESSUNA FALLA......perché nell'offerta, non e' specificato da nessuna parte di portare una console NON NUOVA.

L'OFFERTA RECITA: SE CI PORTI UNA PS4 + 2 GIOCHI.....LA CONSOLE XXX TE LA VENDIAMO A XXX.

PUNTO. NESSUNO sta sfruttando NULLA se non CIO' CHE E' CONCESSO DAL NEGOZIO STESSO.

Non e' truffa. PUNTO. :)

gospel
Caro gospel, hai quotato me quando hai usato "buffoni", usa il plurale che vuoi ma hai aggettivato (di nuovo) anche me, che tra ieri e oggi non ti ho proprio aggettivato (come non ha fatto nessuno nei tuoi confronti, in verità...)

E la domanda seria l'avevo fatta... Quanto hai pagato la TV.

Non ho accettato le tue scuse di ieri, perché io stesso, e tanti altri, siamo stati sospesi per molto meno (giustamente pure, ma molto meno).
E tu ricominci anche oggi senza alcun motivo, senza rispettare le regole del forum, e da recidivo.
Questo mi infastidisce. Stai facendo i tuoi porci comodi.

io non sto facendo proprio nulla, ho solo risposto nuovamente agli attacchi venuti da te e da altri. Ti ripeto che avrai fatto anche una domanda seria (a cui ho risposto seriamente) ma subito dopo sei caduto nella battuta e per quella hai ricevuto la risposta che era indirizzata a te e ad altri.

Fatal Frame
20-12-2018, 10:46
L'ho già fatto ieri e non voglio ripetermi inutilmente.
Se fai tutto il tuo magheggio nella stessa transazione in 3 minuti, stai sfruttando una palese falla del sistema per averne un guadagno e per la legge è reato.
Se poi vuoi continuare a credere di avere ragione fai pure, ma se ti dovessi trovare davanti ad un giudice per una situazione del genere, prega di avere un buon avvocato che sappia spiazzare il giudice o altrimenti passeresti dolori e anche seri.

Art. 640 c.p. Truffa.

stai inducendo in errore gamestop/commesso con la falla sfruttata, stai avendo un procurato guadagno e stai procurando un danno ad altri.

Tutte e tre le figure si configurano.
Ma è la tua interpretazione da avvocato. Stai dicendo che compro un bene e non posso usarlo come voglio io. Sei nell'assurdità più totale.

Direi di piantarla a questo punto.

Psycho91-1
20-12-2018, 10:47
io non sto facendo proprio nulla, ho solo risposto nuovamente agli attacchi venuti da te e da altri. Ti ripeto che avrai fatto anche una domanda seria (a cui ho risposto seriamente) ma subito dopo sei caduto nella battuta e per quella hai ricevuto la risposta che era indirizzata a te e ad altri.

Nessun attacco, una battuta sul fatto che se davvero un oled del genere stesse a 1000 euro, ci avrei speso pure 300 euro di benzina per andarlo a prendere in Val d'Aosta (esempio). Hai quotato me e riaperto la questione... non sviare proprio.

Tu stai continuando con un off topic epocale. Le regole dicono il contrario.
E non hai nemmeno pagato o ricevuto richiami per gli insulti.

Ora basta... stai facendo tutto tu eccome, no che dici che non hai fatto nulla.

Ti ripeto, basta. Commenta su altro, ma ti invito a rispettarci e finirla con questa diatriba su gamestop che hai ritirato fuori senza motivo.

gospel
20-12-2018, 10:48
NESSUNO INDUCE GAMESTOP AD ERRORE.

Questo e' il punto.

NESSUNO SFRUTTA NESSUNA FALLA......perché nell'offerta, non e' specificato da nessuna parte di portare una console NON NUOVA.

L'OFFERTA RECITA: SE CI PORTI UNA PS4 + 2 GIOCHI.....LA CONSOLE XXX TE LA VENDIAMO A XXX.

PUNTO. NESSUNO sta sfruttando NULLA se non CIO' CHE E' CONCESSO DAL NEGOZIO STESSO.

Non e' truffa. PUNTO. :)

continua a crederlo, ti ripeto, spera di non trovarti in una situazione simile o tanti auguri :)

Se non si può fare il gamestop dovrebbe vietartelo. Ma se è possibile farlo allora sei in torto.

Associazione consumatori al massimo. Facciamo a meno dagli avvocati.

Certo che ci lamentiamo, abbiamo avuto sempre avvocati disonesti. Abbiamo detto basta. Anche loro dovrebbero andare davanti al giudice quando non si comportano correttamente.

infatti normalmente i commessi vietano questa pratica, ma ci sono eccezioni in cui vengono permesse per diversi motivi, vuoi che il commesso sia nuovo, vuoi che non pensa che sta procurando un danno alla sua azienda (e in tale caso avrebbe tutto il motivo di non applicarti la promo).

Lo sai vero che le associazioni dei consumatori non risolvono problemi di questo tipo? anche perchè qui è l'azienda che querela il privato non il contrario.

Gli avvocati disonesti esistono come esistono i meccanici disonesti e via dicendo..quindi per questo tutti lo sono? capisco perchè l'italia va così male.

Fatal Frame
20-12-2018, 10:50
infatti normalmente i commessi vietano questa pratica, ma ci sono eccezioni in cui vengono permesse per diversi motivi, vuoi che il commesso sia nuovo, vuoi che non pensa che sta procurando un danno alla sua azienda (e in tale caso avrebbe tutto il motivo di non applicarti la promo).

Lo sai vero che le associazioni dei consumatori non risolvono problemi di questo tipo? anche perchè qui è l'azienda che querela il privato non il contrario.

Gli avvocati disonesti esistono come esistono i meccanici disonesti e via dicendo..quindi per questo tutti lo sono? capisco perchè l'italia va così male.
Su questo dovresti darmi qualche fonte veritiera perché non mi risulta.

Poi non capisco ancora perché gs deve querelare il cliente, non sarà mai successo, mi sembra surreale il discorso che stiamo facendo.

NighTGhosT
20-12-2018, 10:50
Ma è la tua interpretazione da avvocato. Stai dicendo che compro un bene e non posso usarlo come voglio io. Sei nell'assurdità più totale.

Non hai ancora capito che non e' un avvocato.....ma e' solamente un dipendente/un gestore/un figlio di gestore della suddetta catena?

Tu sapevi che negli scontrini vengono riportati codici diversi, se giochi usati....nuovi...etc etc.....io no.....LUI SI.

Tu avresti mai difeso a spada tratta qualcuno che sbadila giochi usati o da scaffale non sigillati per nuovi....SENZA AVVERTIRE IL CLIENTE PRIMA? Io no.......LUI SI.

E con ME....per la mia One X vendutami col joypad One fat....ha detto "Mi dispiace.....se contattavi il customer service sicuramente avrebbero risolto il problema". :asd:

Non ho altro da aggiungere, signor avvocato. :asd:

gospel
20-12-2018, 10:51

punto uno non sono avvocato.
Punto due il lavoro dell'avvocato è proprio interpretare la legge.
Tu il bene lo puoi comprare e usare come vuoi, ma non puoi farlo per procurarti un palese guadagno a danni di qualcuno.

se vi è difficile da capire non so che dirvi.

gospel
20-12-2018, 10:55
Non hai ancora capito che non e' un avvocato.....ma e' solamente un dipendente/un gestore/un figlio di gestore della suddetta catena?

Tu sapevi che negli scontrini vengono riportati codici diversi, se giochi usati....nuovi...etc etc.....io no.....LUI SI.

Tu avresti mai difeso a spada tratta qualcuno che sbadila giochi usati o da scaffale non sigillati per nuovi....SENZA AVVERTIRE IL CLIENTE PRIMA? Io no.......LUI SI.

E con ME....per la mia One X vendutami col joypad One fat....ha detto "Mi dispiace.....se contattavi il customer service sicuramente avrebbero risolto il problema". :asd:

https://www.gamestop.it/PS4/Games/102014/red-dead-redemption-ii

Codice articolo Nuovo: 275326 Usato: 289893

In tutti i giochi è cosi.

se neanche leggere sappiamo mica è colpa mia.

sulla parte del gioco nuovo venduto come non sigillato ti ho già risposto. Si dovrebbe rimuovere dagli scaffali tutti i giochi presenti. E il cliente può sempre rifiutarsi di comprare il gioco.
Sul fatto della X ti ho già detto che la colpa è anche tua che hai accettato una console aperta quando mai e poi mai gamestop ha venduto console nuove non sigillate..e se le apre lo fa davanti al cliente..ma anche in questo caso avevi tutto il diritto di riportare indietro il prodotto come hai fatto e richiedere il reso/sostituzione.

dinamite2
20-12-2018, 10:55
punto uno non sono avvocato.
Punto due il lavoro dell'avvocato è proprio interpretare la legge.
Tu il bene lo puoi comprare e usare come vuoi, ma non puoi farlo per procurarti un palese guadagno a danni di qualcuno.

se vi è difficile da capire non so che dirvi.

La mia email per querelarmi ce l'hai? Altrimenti te la scrivo subito...
Vado comunque a cercarmi un avvocato allora, non si sa mai...:D

Hai detto che tua moglie è avvocato giusto? Puoi chiedere se è possibile fare qualcosa contro qualcuno che dice "per me te ti droghi e anche di roba pesante" ,senza avere alcuna prova? :sofico:

dinamite2
20-12-2018, 10:59

Night ti dirò, anche io li difendo e me la prendo con chi tratta male quei poveri dipendenti...
Perche comunque rispetto una persona che lavora, magari pressata dall'alto per vendere,e poi perche tramite sti mille raggiri e falle, ho sempre fatto ottimi affari al GS.
Ma credimi, io non ci lavoro, non ci ho mai lavorato e mai ci lavorerei...
Sempre detto in sincerita :)

il menne
20-12-2018, 11:08
Ancora?

Ma quali artifizi? Quali raggiri? Se uno ha CHIESTO prima se poteva farsi la cosa e gli è stato risposto di sì, più alla luce del sole di così la transazione...

Se uno la ps4 l'ha rubata e la riporta allora va bene, se uno la compra e la restituisce subito ( nb chiedendo se si potesse fare ) allora sarebbe un truffatore.
Se invece la riporta dopo un giorno o due o in altro negozio magicamente è tutto legale. Ma stiamo scherzando?

Si compra un bene al prezzo esposto facendo valere una promo esistente
Si restituisce con 2 giochi per farne valere un altra esistente sempre al prezzo esposto
Siccome è stato chiesto, e se non si potesse fare il commesso avrebbe detto di no. Invece ha detto tutto ok e l'ha fatto. Ora fare 1+1 tra le promo sarebbe illegale? Non esiste mai, quindi nessuna truffa, non esiste mai.

E direi una volta per tutte di smetterla con sta cosa e tornare in topic. :O

petru916
20-12-2018, 11:09

Per quanto riguarda la One X usata, beh, non posso dargli torto. E' palesemente un errore di chi l'ha ritirata ed è ingeneroso generalizzare così.
Purtroppo ci sarà qualche furbo che ce l'ha ficcato dentro e avrà sfruttato l'ignoranza/incompetenza/mancanza di tempo di un povero cristiano sottopagato che l'avrà ritirata non facendoci caso.
Penso che se avessi speso 5 min tornando al negozio, o meglio, contattando il supporto clienti, avresti in mano un pad "aggiornato".
Ad esempio ci sono negozi di compravendita dell'usato (di cui ovviamente non posso linkare il sito per regolamento) che ritirano le console sotto la dicitura "imballata" o "non imballata", ovvero dove la discriminante è la presenza di *tutti* gli accessori *originali* come da pacchetto.

il menne
20-12-2018, 11:11
Cerchiamo di tornare in topic.

In vista dell'uscita di Shenmue 3 questa estate ( speriamo ) :) mi volevo prendere il pack del primo e secondo, ma sono indeciso se pigliarlo per xone o ps4, essendo dei remake fondamentalmente penso sia indifferente, che voi sappiate per x è ottimizzata meglio? :)

NighTGhosT
20-12-2018, 11:11
La colpa e' mia?!?!?!

Perché ho comprato una One X usata.....nella scatola GIALLA di Gamestop......portatami dopo piu' di 5 minuti di attesa del commesso nel retrobottega......che lui stesso ha aperto per farmi vedere le condizioni della console?

Sai qual è stata la mia UNICA COLPA? Non sapere che dalla One S w X in POI, i joypad originali hanno l'ingresso jack 3.5 ......senno' mi sarei accorto subito della fregatura.....e non una volta arrivato a casa, cercando un altro paio di cuffie che andassero bene perché le mie Turtle Beach che uso su Pro....e su tutto il resto...non andavano bene.

Quella e' la mia unica colpa.......e il commesso se n'e' ben guardato dall'informarmi a riguardo.

AH....per TRASPARENZA, a questo punto aggiungo che e' capitato al Gamestop al centro commerciale I Portali a MODENA.

Ritenta, sarai piu' fortunato.

Fatal Frame
20-12-2018, 11:13
Direi che qua dentro ognuno ha ragione, quando si parla di interpretazioni ...

gospel
20-12-2018, 11:13
Ancora?

Ma quali artifizi? Quali raggiri? Se uno ha CHIESTO prima se poteva farsi la cosa e gli è stato risposto di sì, più alla luce del sole di così la transazione...

Se uno la ps4 l'ha rubata e la riporta allora va bene, se uno la compra e la restituisce subito ( nb chiedendo se si potesse fare ) allora sarebbe un truffatore.
Se invece la riporta dopo un giorno o due o in altro negozio magicamente è tutto legale. Ma stiamo scherzando?

Si restituisce con 2 giochi per farne valere un altra esistente sempre al prezzo esposto
Siccome è stato chiesto, e se non si potesse fare il commesso avrebbe detto di no. Invece l'ha fatto. Ora fare 1+1 tra le promo sarebbe illegale? Non esiste mai, quindi nessuna truffa, non esiste mai.

ma infatti nel tuo caso l'errore è palese di chi ha acconsentito a tale pratica provocando un danno alla sua azienda e vai tranquillo che il suo responsabile gli farà il mazzo quadro.
Il problema è quando il trucco non diventa più isolato ma applicato da tanta gente e allora giustamente l'azienda corre ai ripari e potrebbe anche adire per vie legali visto che la legge glielo consente ( e vai comunque davanti al giudice a spiegare che hai ricevuto l'ok dal commesso che sicuramente negherà il tutto ).

petru916
20-12-2018, 11:14
Ancora?

Siccome è stato chiesto, e se non si potesse fare il commesso avrebbe detto di no. Invece l'ha fatto. Ora fare 1+1 tra le promo sarebbe illegale? Non esiste mai, quindi nessuna truffa, non esiste mai.

Infatti, anche io chiesi a suo tempo e me lo fecero fare senza problemi. Per quanto mi riguarda fu proprio per i due giochi della promo di passaggio alla X.
Presi usati, subito riportati per fare tutto.
Capisco anche che ci sia dietro la sensibilità del commesso/negoziante, non in tutti i negozi lo fanno fare.
Per esempio a me dissero che per una questione di trasparenza (?, testuali parole) dovevo uscire e rientrare nel negozio.
Detto questo non mi preoccuperei sulla legalità o meno, se ci fosse dietro qualche imbroglio la GdF si sarebbe già pronunciata a riguardo considerato che si tratta di una catena multinazionale e non del negozietto sotto casa che magari non ti fa lo scontrino per non pagare le tasse.

gospel
20-12-2018, 11:18
La colpa e' mia?!?!?!

Perché ho comprato una One X usata.....nella scatola GIALLA di Gamestop......portatami dopo piu' di 5 minuti di attesa del commesso nel retrobottega......che lui stesso ha aperto per farmi vedere le condizioni della console?

Sai qual è stata la mia UNICA COLPA? Non sapere che dalla One S w X in POI, i joypad originali hanno l'ingresso jack 3.5 ......senno' mi sarei accorto subito della fregatura.....e non una volta arrivato a casa, cercando un altro paio di cuffie che andassero bene perché le mie Turtle Beach che uso su Pro....e su tutto il resto...non andavano bene.

Quella e' la mia unica colpa.......e il commesso se n'e' ben guardato dall'informarmi a riguardo.

se hai comprato una X usata allora decade già il fatto che non era sigillata e quindi tu potresti aver cambiato il pad a casa tua e volerlo a tutti i costi sostituire (e solo un ipotesi)..in questo caso se il commesso ti ha fatto vedere il contenuto e tu hai accettato non penso che la colpa sia loro.
Oltretutto casi come questi derivano dal fatto che quella console che tu hai acquistato era stata portata da un'altra persona disonesta che ha fatto il furbo..l'unica colpa di gamestop è quello che al momento del ritiro della console non ha controllato che tutti gli accessori erano corretti (e un pad prima versione dalla seconda si distingue solo dal jack 3.5mm).

petru916
20-12-2018, 11:19
La colpa e' mia?!?!?!

Guarda che non è una COLPA.
Sai cosa me ne frega di darti la colpa quando si parla di roba contro GS? Te lo dico subito, zero virgola.
Il problema come al solito è a monte, anzi, ti sto dicendo che la colpa non è TUA ma di qualche disgraziato che ha ficcato un pad vecchio su una One X, nonché di qualche altro disgraziato che per mancanza di tempo/conoscenza non se ne sia accorto per tempo.
Sto dicendo che SE lo avessi fatto presente anche una settimana dopo probabilmente te ne saresti uscito con un pad nuovo.
E ti ripeto, a me frega zero virgola e forse anche meno se ti ritrovi con un pad vecchio o nuovo come mi frega zero virgola di darti la colpa, che non ti sto dando tra le altre cose. Secondo me vi conviene un po' di Valium, anche una goccina al mattino fa miracoli.

gospel
20-12-2018, 11:20
Infatti, anche io chiesi a suo tempo e me lo fecero fare senza problemi. Per quanto mi riguarda fu proprio per i due giochi della promo di passaggio alla X.
Presi usati, subito riportati per fare tutto.
Capisco anche che ci sia dietro la sensibilità del commesso/negoziante, non in tutti i negozi lo fanno fare.
Per esempio a me dissero che per una questione di trasparenza (?, testuali parole) dovevo uscire e rientrare nel negozio.
Detto questo non mi preoccuperei sulla legalità o meno, se ci fosse dietro qualche imbroglio la GdF si sarebbe già pronunciata a riguardo considerato che si tratta di una catena multinazionale e non del negozietto sotto casa che magari non ti fa lo scontrino per non pagare le tasse.

petru guarda che quà non centra nulla la gdf, non c'e nulla di illegale ai fini fiscali, ma solo dal punto di vista della legge, quindi la gdf non ha motivo di fare qualcosa e non ha giurisdizione in questo campo :)

NighTGhosT
20-12-2018, 11:21
se hai comprato una X usata allora decade già il fatto che non era sigillata e quindi tu potresti aver cambiato il pad a casa tua e volerlo a tutti i costi sostituire (e solo un ipotesi)..in questo caso se il commesso ti ha fatto vedere il contenuto e tu hai accettato non penso che la colpa sia loro.
Oltretutto casi come questi derivano dal fatto che quella console che tu hai acquistato era stata portata da un'altra persona disonesta che ha fatto il furbo..l'unica colpa di gamestop è quello che al momento del ritiro della console non ha controllato che tutti gli accessori erano corretti (e un pad prima versione dalla seconda si distingue solo dal jack 3.5mm).

Hahahahhaha sei ridicolo. SI MA LA CONFEZIONE ERA QUELLA GIALLA GAMESTOP.

OK....capisco...il commesso puo' sbagliare al RITIRO.

MA RIFILARLA NELLA SUA SCATOLA, GRIFFATA GAMESTOP, A UN CLIENTE....E' ALTRO DISCORSO. :)

il menne
20-12-2018, 11:21
ma infatti nel tuo caso l'errore è palese di chi ha acconsentito a tale pratica provocando un danno alla sua azienda e vai tranquillo che il suo responsabile gli farà il mazzo quadro.
Il problema è quando il trucco non diventa più isolato ma applicato da tanta gente e allora giustamente l'azienda corre ai ripari e potrebbe anche adire per vie legali visto che la legge glielo consente ( e vai comunque davanti al giudice a spiegare che hai ricevuto l'ok dal commesso che sicuramente negherà il tutto ).

Se uno ha lo scontrino c'è poco da negare, le operazioni effettuate son quelle e le ha fatte il commesso. :O

Comunque ormai ho capito che la si pensa in modo molto diverso e direi che possiamo anche tornare in topic, ormai come la pensano i vari utenti qua dentro su ste cose lo si è capito.

Essen
20-12-2018, 11:23
Io mi sto appassionando.
Che stagione di Law and Order è questa?

Endy.

petru916
20-12-2018, 11:24

E che potrà negare anche due volte ma davanti carta cantante (con tanto di codice identificativo del commesso sullo scontrino, ti ricordo) non potrà fare appello a nulla se non all'infermità mentale.
Capisco il ragionamento ma stai facendo una battaglia contro i mulini a vento, per come la vedo io.
GS fa questa roba dalla mattina alla sera, lo hanno fatto con me, con menne e con un fottio di altra gente.
E fammi capire...secondo te, Gamestop, che ti ricordo essere in rosso per centinaia di milioni di dollari, viene a controllare su HWU per vedere se qualcuno sponsorizza una pratica che (lecita quanto vuoi) loro stessi acconsentono da sempre?
Ma in quale universo parallelo? Eddai...

Rumpelstiltskin
20-12-2018, 11:24
posso chiedervi cosa c'è oggi sul calendario d'avvento di GS?

grazie

:D

NighTGhosT
20-12-2018, 11:25
Io mi sto appassionando.
Che stagione di Law and Order è questa?

Endy.

Numero uno....

petru916
20-12-2018, 11:28
posso chiedervi cosa c'è oggi sul calendario d'avvento di GS?

grazie

:D

Horizon 4 a 35€
Super Smash Bros a 55€. :)

Fatal Frame
20-12-2018, 11:30
Se mi dite che la console la paghi di più che sfruttando la promo dove prendi tutto nello stesso negozio ... sicuramente ce un errore da qualche parte. O nei prezzi delle console o nella promo.

E comunque, se io prendo la console è la rido' subito indietro, e il commesso non accetta la pratica, posso sempre andare in un altro GS che non sa dove l'ho presa. Quindi chiedete a mister avvocato (Che non lo è neanche) come contrastare questa pratica che già il GS ci mette di suo con errori voluti o meno.

Probabilmente con questo metodo il cliente ci guadagna e il GS ci guadagna di più con la vendita di quella console usata... chi lo sa :)

Rumpelstiltskin
20-12-2018, 11:31
Horizon 4 a 35€
Super Smash Bros a 55€. :)

grazie! e scusate eh :D

gospel
20-12-2018, 11:44
E che potrà negare anche due volte ma davanti carta cantante (con tanto di codice identificativo del commesso sullo scontrino, ti ricordo) non potrà fare appello a nulla se non all'infermità mentale.
Capisco il ragionamento ma stai facendo una battaglia contro i mulini a vento, per come la vedo io.
GS fa questa roba dalla mattina alla sera, lo hanno fatto con me, con menne e con un fottio di altra gente.
E fammi capire...secondo te, Gamestop, che ti ricordo essere in rosso per centinaia di milioni di dollari, viene a controllare su HWU per vedere se qualcuno sponsorizza una pratica che (lecita quanto vuoi) loro stessi acconsentono da sempre?
Ma in quale universo parallelo? Eddai...

si ma ti ricordo che il commesso negando darebbe la possibilità all'avvocato dell'attacco di dire che è stato indotto all'errore da te :)
Si diceva la stessa cosa dell'altro forum, poi è arrivata la pec degli avvocati di gamestop con invito ad adempiere di smettere di pubblicizzare tali movimenti.

Hahahahhaha sei ridicolo. SI MA LA CONFEZIONE ERA QUELLA GIALLA GAMESTOP.

OK....capisco...il commesso puo' sbagliare al RITIRO.

MA RIFILARLA NELLA SUA SCATOLA, GRIFFATA GAMESTOP, A UN CLIENTE....E' ALTRO DISCORSO. :)

poi chi è che offende?? ;)

la scatola infatti era quella gialla gamestop non quella nera della xbox one x..motivo per cui non poteva mai essere sigillata e motivo per cui il contenuto doveva essere verificato al momento dell'acquisto.
Oltretutto guarda che il procedimento che fa il commesso è il seguente:

Ritira una console usata, la controlla che è funzionante, la mette nella scatola gialla gamestop con gli accessori e la vende.
Quindi se lo stesso commesso non è accordo del pad al ritiro sicuramente non si accorgerà del problema quando lo inserisce nella scatola gialla.

Inoltre solo per mettere il puntino sulla i, la legge non obbliga in nessun modo il commesso a informarti sul contenuto ne deve informarti del perchè l'oggetto che ti sta vendendo come nuovo non è sigillato.
il Cliente ha dalla sua parte la legge e quindi può decidere o di non comprare il prodotto oppure di fare il reso in caso non vada bene.

gospel
20-12-2018, 11:48
Se mi dite che la console la paghi di più che sfruttando la promo dove prendi tutto nello stesso negozio ... sicuramente ce un errore da qualche parte. O nei prezzi delle console o nella promo.

E comunque, se io prendo la console è la rido' subito indietro, e il commesso non accetta la pratica, posso sempre andare in un altro GS che non sa dove l'ho presa. Quindi chiedete a mister avvocato (Che non lo è neanche) come contrastare questa pratica che già il GS ci mette di suo con errori voluti o meno.

Probabilmente con questo metodo il cliente ci guadagna e il GS ci guadagna di più con la vendita di quella console usata... chi lo sa :)

Niente non capite.
La legge non ammette ignoranza, è normale che se prendi la console dal punto x e la porti al punto y nessuno ti potrà accusare di niente anche se provochi un danno (e volendo visto che devi passare la tessera quando acquisti/dai la console e ne puoi avere solo una intestata a tuo nome secondo il regolamento sarebbe tutto tracciato).. ma è anche normale che questa operazione non la fai in 3 minuti di tempo.
E questi dettagli fanno la differenza in una causa.

NighTGhosT
20-12-2018, 11:48
si ma ti ricordo che il commesso negando darebbe la possibilità all'avvocato dell'attacco di dire che è stato indotto all'errore da te :)
Si diceva la stessa cosa dell'altro forum, poi è arrivata la pec degli avvocati di gamestop con invito ad adempiere di smettere di pubblicizzare tali movimenti.

poi chi è che offende?? ;)

la scatola infatti era quella gialla gamestop non quella nera della xbox one x..motivo per cui non poteva mai essere sigillata e motivo per cui il contenuto doveva essere verificato al momento dell'acquisto.
Oltretutto guarda che il procedimento che fa il commesso è il seguente:

Ritira una console usata, la controlla che è funzionante, la mette nella scatola gialla gamestop con gli accessori e la vende.
Quindi se lo stesso commesso non è accordo del pad al ritiro sicuramente non si accorgerà del problema quando lo inserisce nella scatola gialla.

Inoltre solo per mettere il puntino sulla i, la legge non obbliga in nessun modo il commesso a informarti sul contenuto ne deve informarti del perchè l'oggetto che ti sta vendendo come nuovo non è sigillato.
il Cliente ha dalla sua parte la legge e quindi può decidere o di non comprare il prodotto oppure di fare il reso in caso non vada bene.

Quindi mi confermi che per te la colpa e' MIA perché non ero a conoscenza che il joypad corretto della One X ha l'ingresso jack 3.5 .....:asd:

Per me invece, Gamestop non ne ha colpa per il ritiro di una console col joypad sbagliato.........INVECE....Gamestop ha tutte le colpe di avermi venduto la console nella LORO SCATOLA.....con quel joypad.

Vedi....io non ne ho colpe se il commesso ha ritirato la console senza controllare il joypad.

LA MIA UNICA COLPA....E' DI AVER ACQUISTATO LA CONSOLE USATA AL GAMESTOP.

Cosa che non faro' MAI PIU'. :)

Saluti.

Fatal Frame
20-12-2018, 11:54
Niente non capite.
La legge non ammette ignoranza, è normale che se prendi la console dal punto x e la porti al punto y nessuno ti potrà accusare di niente anche se provochi un danno (e volendo visto che devi passare la tessera quando acquisti/dai la console e ne puoi avere solo una intestata a tuo nome secondo il regolamento sarebbe tutto tracciato).. ma è anche normale che questa operazione non la fai in 3 minuti di tempo.
E questi dettagli fanno la differenza in una causa.
Già che parli sempre di cause, avvocati e giudici sbagli il tuo punto di vista. A nessuno qua dentro serve un avvocato per le cose strampalate che continui a dire.

Sembra quasi che ti stai facendo pubblicità, o la stai facendo a tua moglie avvocato. Sul forum non credo che questa cosa sia tollerabile.

A parte questo, secondo te se compro una console al gamestop e vado in un altro per sfruttare la promo anche solo perché mi piace cambiarla e non sono in mala fede, rischio una condanna. Ma mi chiedo, vivi sulla terra o su un altro pianeta ?!

Fatal Frame
20-12-2018, 11:57
Quindi mi confermi che per te la colpa e' MIA perché non ero a conoscenza che il joypad corretto della One X ha l'ingresso jack 3.5 .....:asd:

Per me invece, Gamestop non ne ha colpa per il ritiro di una console col joypad sbagliato.........INVECE....Gamestop ha tutte le colpe di avermi venduto la console nella LORO SCATOLA.....con quel joypad.

Vedi....io non ne ho colpe se il commesso ha ritirato la console senza controllare il joypad.

LA MIA UNICA COLPA....E' DI AVER ACQUISTATO LA CONSOLE USATA AL GAMESTOP.

Cosa che non faro' MAI PIU'. :)

Saluti.Se tornavi al GS te l'avrebbe sicuramente cambiato. Per mr simpatia sembra che "il cliente ha sempre torto", però poi se il GS sbaglia dobbiamo stare attenti noi, e non loro che includono in una console usata un joy non consono che "crea un danno economico al cliente". In questo caso sparisce e non risponde...

gospel
20-12-2018, 11:58
Già che parli sempre di cause, avvocati e giudici sbagli il tuo punto di vista. A nessuno qua dentro serve un avvocato per le cose strampalate che continui a dire.

Sembra quasi che ti stai facendo pubblicità, o la stai facendo a tua moglie avvocato. Sul forum non credo che questa cosa sia tollerabile.

A parte questo, secondo te se compro una console al gamestop e vado in un altro per sfruttare la promo anche solo perché mi piace cambiarla e non sono in mala fede, rischio una condanna. Ma mi chiedo, vivi sulla terra o su un altro pianeta ?!

non ti ho mai detto che rischi una condanna se lo fai, ho solo detto che se lo fai in 3 minuti qualcosa di strano c'e, e il giudice potrebbe dichiararti colpevole se l'azienda dovesse portarti davanti ad esso.

dinamite2
20-12-2018, 11:58
grazie! e scusate eh :DCome ti permetti di andare off topic qui? Dai su, insensibile 😁😁😁

Fatal Frame
20-12-2018, 11:59
non ti ho mai detto che rischi una condanna se lo fai, ho solo detto che se lo fai in 3 minuti qualcosa di strano c'e, e il giudice potrebbe dichiararti colpevole se l'azienda dovesse portarti davanti ad esso.Ma colpevole di cosa ?! Per cosa sarei condannato ??

Se tutti fossero condannati per cose strampalate tutto il mondo sarebbe galera.

gospel
20-12-2018, 12:01
Se tornavi al GS te l'avrebbe sicuramente cambiato. Per mr simpatia sembra che "il cliente ha sempre torto", però poi se il GS sbaglia dobbiamo stare attenti noi, e non loro che includono in una console usata un joy non consono che "crea un danno economico al cliente". In questo caso sparisce e non risponde...

ho risposto sempre a tutto e a tutti.

Il consumatore (cliente) ha dalla sua parte la legge, se non gli andava bene la console o gli accessori, avrebbe potuto riportarla indietro richiedendo la sostituzione o il reso senza nessun danno economico.

Ma davvero credete che il consumatore sia sempre nella ragione e il venditore deve stare zitto?

Le favole sono nei libri, la realtà è ben diversa.

Quindi quando amazon invia il prodotto sbagliato e/o rotto dovremmo crocefiggerlo perchè ci ha creato un danno economico?

va bene avercela su contro gamestop ma qui stiamo rasentando il ridicolo.

Fatal Frame
20-12-2018, 12:02
ho risposto sempre a tutto e a tutti.

Il consumatore (cliente) ha dalla sua parte la legge, se non gli andava bene la console o gli accessori, avrebbe potuto riportarla indietro richiedendo la sostituzione o il reso senza nessun danno economico.

Ma davvero credete che il consumatore sia sempre nella ragione e il venditore deve stare zitto?

Le favole sono nei libri, la realtà è ben diversa.

Quindi quando amazon invia il prodotto sbagliato e/o rotto dovremmo crocefiggerlo perchè ci ha creato un danno economico?

va bene avercela su contro gamestop ma qui stiamo rasentando il ridicolo.Ma infatti io sarei tornato

gospel
20-12-2018, 12:05
Ma colpevole di cosa ?! Per cosa sarei condannato ??

Se tutti fossero condannati per cose strampalate tutto il mondo sarebbe galera.

colpevole di truffa.
tanto per dire un numero, sai quante cause sono state aperte nel 2018 davanti al solo gdp di monza? ad oggi 20/12/18 siamo a quota 8214, più di 20 ogni giorno.

dinamite2
20-12-2018, 12:06
si diceva la stessa cosa dell'altro forum, poi è arrivata la pec degli avvocati di gamestop con invito ad adempiere di smettere di pubblicizzare tali movimenti.

Ma quante cavolate dici, sta storia che un pool di avvocati abbia mandato pec da dove te la tiri fuori???
Dai guarda caso di la sei stato trattato come ti stanno trattando qui, chiediti il perche.
E li i primi che sbandieravano i loro magheggi erano anche dei moderatori del forum stesso...
Forse solo una persona ne abusava pesantemente , ma è ancora a piede libero...

Essen
20-12-2018, 12:08
*Interruzione Pubblicitaria, la puntata continuerà fra pochi minuti*
Si segnala che su Amazon c'è la OneX+Fallout76 a 400.
Se non sbaglio è questo sempre il prezzo più basso. Io faccio fatica a tenermi il portafoglio in tasca, però mi sa che ancora temporeggio :/

Endy.

[?]
20-12-2018, 12:12
non ti ho mai detto che rischi una condanna se lo fai, ho solo detto che se lo fai in 3 minuti qualcosa di strano c'e, e il giudice potrebbe dichiararti colpevole se l'azienda dovesse portarti davanti ad esso.

Premetto che non do ragione a nessuno, ma non capisco questo passaggio:

Se è la stessa azienda che conclude la vendita (quindi ritiro della console appena venduta come usata e applicazione della promo) come può essere la stessa azienda a rifarsi sul cliente?
Dovrebbe non concludere la vendita e quindi il tutto non sarebbe in essere.
No?

gospel
20-12-2018, 12:17
Ma quante cavolate dici, sta storia che un pool di avvocati abbia mandato pec da dove te la tiri fuori???
Dai guarda caso di la sei stato trattato come ti stanno trattando qui, chiediti il perche.
E li i primi che sbandieravano i loro magheggi erano anche dei moderatori del forum stesso...
Forse solo una persona ne abusava pesantemente , ma è ancora a piede libero...

ehm lo sai vero che una multinazionale come gamestop ha diversi studi legali composti da n avvocati ai quali si appoggia in ogni nazione?
e anche nell'altro forum avevo ricevuto da diversi moderatori le scuse sia durante la diatriba sia dopo tutto l'accaduto.
Il moderatore che sbandierava i magheggi infatti non è più moderatore, ci sarà un motivo no?
E la persona che ne abusava pesantemente è stato invitato a cessare il tutto.
Ma ovviamente te parli senza sapere i fatti visto che eri il suo seguage e ogni volta cercavi di emularlo e difenderlo.

*Interruzione Pubblicitaria, la puntata continuerà fra pochi minuti*
Si segnala che su Amazon c'è la OneX+Fallout76 a 400.
Se non sbaglio è questo sempre il prezzo più basso. Io faccio fatica a tenermi il portafoglio in tasca, però mi sa che ancora temporeggio :/

Endy.

C'era già stato allo stesso prezzo durante il black friday :)
Il problema è che il gioco incluso non vale niente oramai :D

gospel
20-12-2018, 12:19
;45958915']Premetto che non do ragione a nessuno, ma non capisco questo passaggio:

Se è la stessa azienda che conclude la vendita (quindi ritiro della console appena venduta come usata e applicazione della promo) come può essere la stessa azienda a rifarsi sul cliente?
Dovrebbe non concludere la vendita e quindi il tutto non sarebbe in essere.
No?

infatti non dovrebbe fartelo fare.
Ma un conto e' se questa falla la sfruttano 10 persone, un conto se la sfruttano 1000 persone dopo che è stata pubblicizzata.

Te da dirigente ti andrebbe bene di perdere tot soldi oppure cercheresti nel caso di rifarti sulla persona che ha avuto un guadagno sulla tua perdita?

Essen
20-12-2018, 12:21
C'era già stato allo stesso prezzo durante il black friday :)
Il problema è che il gioco incluso non vale niente oramai :D

Si, infatti la cosa che per ora mi frena è quella. Magari con Tomb Raider avrei ceduto, ma per come stanno le cose (e per il mio gusto) questa è come fosse una console priva di gioco :/
Il mio sweet spot sarebbe il muro dei 350, quindi console + gioco che mi interessa a 400 mi sa che cederei :D
Vabbeh, non è che mi manchino le cose da giocare, siamo all'ultimo dei first world problems.
Comunque facevo per segnalare, che magari a qualcuno interessa.

Endy.

gospel
20-12-2018, 12:33
Si, infatti la cosa che per ora mi frena è quella. Magari con Tomb Raider avrei ceduto, ma per come stanno le cose (e per il mio gusto) questa è come fosse una console priva di gioco :/
Il mio sweet spot sarebbe il muro dei 350, quindi console + gioco che mi interessa a 400 mi sa che cederei :D
Vabbeh, non è che mi manchino le cose da giocare, siamo all'ultimo dei first world problems.
Comunque facevo per segnalare, che magari a qualcuno interessa.

Endy.

se non ricordo male durante il black friday c'era la xonex con fifa a 379 euro, quella ne valeva..anche se la versione con fallout è un'edizione limitata e quindi potrebbe avere anche un valore da collezione

[?]
20-12-2018, 13:00
Ma un conto e' se questa falla la sfruttano 10 persone, un conto se la sfruttano 1000 persone dopo che è stata pubblicizzata.

Te da dirigente ti andrebbe bene di perdere tot soldi oppure cercheresti nel caso di rifarti sulla persona che ha avuto un guadagno sulla tua perdita?

Io da dirigente lascerei a casa il commesso che ha concluso la vendita, se io ho dato disposizioni di non farlo, tanto tutte le loro promo non riportano "a discrezione del punto vendita"?.

Comunque io non concepisco nemmeno gente che compra o cerca giochi usati da dare dentro per le promo... cioè per me è proprio follia :asd:
Se un gioco ce l'ho ok, ma che io mi debba mettere a girare per trovare qualcosa per poi sfruttare una promo... personalmente non ho tempo da perdere per ste cagate.
Questo per dirti che per me il problema nemmeno si pone, se posso compro e senza sbattimenti, altrimenti attendo che tanto non è vitale.

Fatal Frame
20-12-2018, 13:03
;45959049']Io da dirigente lascerei a casa il commesso che ha concluso la vendita, se io ho dato disposizioni di non farlo, tanto tutte le loro promo non riportano "a discrezione del punto vendita"?.

Comunque io non concepisco nemmeno gente che compra o cerca giochi usati da dare dentro per le promo... cioè per me è proprio follia :asd:
Se un gioco ce l'ho ok, ma che io mi debba mettere a girare per trovare qualcosa per poi sfruttare una promo... personalmente non ho tempo da perdere per ste cagate.
Questo per dirti che per me il problema nemmeno si pone, se posso compro e senza sbattimenti, altrimenti attendo che tanto non è vitale.
A parte tutto, lui non capisce che finché il GS accetta la promo è sempre lecita.

Comunque neanch' io ho fatto tutto quello sbattimento. Però c'è gente che ha del tempo da perdere e non sa come occuparlo :asd:

NighTGhosT
20-12-2018, 13:08

Io da dirigente, mi assicurerei che il mio personale avesse un'adeguata formazione, che informasse SEMPRE i clienti di TUTTO....e che fosse attento nel ritirare l'usato....ma soprattutto ancor piu' attenta nel VENDERLO l'usato, perché sulla scatola gialla c'e' il LOGO della mia azienda.

Da dirigente, indicherei alla sede centrale che l'offerta va modificata per evitare i "magheggi" come li chiami tu.....e non dare addosso ai clienti che li sfruttano perché gli e' consentito farlo.

MA SOPRATTUTTO...Io da dirigente mi assicurerei che TUTTI i clienti venissero SEMPRE trattati con la massima onesta'.....perche' e' MOLTO PEGGIO avere la gente imbufalita in giro, fare cattiva pubblicita' all'azienda (GIUSTAMENTE aggiungo dopo aver subito un torto)......perché poi le consoles e i giochi ti rimangono TUTTI a magazzino se nessuno li viene a comprare.....e secondo me e' un danno BEN MAGGIORE.

Con questo davvero non ho altro da aggiungere....se non che da parte MIA, consigliero' sempre a tutti di evitare di fare acquisti in questa azienda/catena.

Chiudo qua l'OT da parte mia.

gospel
20-12-2018, 13:16
Io da dirigente, mi assicurerei che il mio personale avesse un'adeguata formazione, che informasse SEMPRE i clienti di TUTTO....e che fosse attento nel ritirare l'usato....ma soprattutto ancor piu' attenta nel VENDERLO l'usato, perché sulla scatola gialla c'e' il LOGO della mia azienda.

Da dirigente, indicherei alla sede centrale che l'offerta va modificata per evitare i "magheggi" come li chiami tu.....e non dare addosso ai clienti che li sfruttano perché gli e' consentito farlo.

MA SOPRATTUTTO...Io da dirigente mi assicurerei che TUTTI i clienti venissero SEMPRE trattati con la massima onesta'.....perche' e' MOLTO PEGGIO avere la gente imbufalita in giro, fare cattiva pubblicita' all'azienda (GIUSTAMENTE aggiungo dopo aver subito un torto)......perché poi le consoles e i giochi ti rimangono TUTTI a magazzino se nessuno li viene a comprare.....e secondo me e' un danno BEN MAGGIORE.

Con questo davvero non ho altro da aggiungere....se non che da parte MIA, consigliero' sempre a tutti di evitare di fare acquisti in questa azienda/catena.

Chiudo qua l'OT da parte mia.

ovvio che dovrebbe essere cosi..poi però quando un cliente si vede rifiutare il ritiro di una console perchè danneggiata oppure mancante degli accessori e va in giro a diffamare l'azienda (basta guardare sulla pagina facebook) allora dovrebbe essere in primis l'azienda a tutelarsi.
Inoltre i responsabili dei punti vendita servono proprio a questo, il problema è che gamestop è una delle aziende con più rotazione e cambi di personale e quindi la maggior parte dei commessi sa bene che non sarà il lavoro della sua vita e non ci mette neanche impegno.

LurenZ87
20-12-2018, 13:32
Madonna, peggio di forum :asd:

Fatal Frame
20-12-2018, 13:36
Madonna, peggio di forum :asd:

Forum ?!

LurenZ87
20-12-2018, 13:54
Forum ?!Si, quel programma che si faceva su Rete4, dove c'erano le due parti ed il giudice... Mi sembra si chiamasse così :asd:

Fatal Frame
20-12-2018, 13:55
Si, quel programma che si faceva su Rete4, dove c'erano le due parti ed il giudice... Mi sembra si chiamasse così :asd:

Ah ok, non so se lo fanno ancora ... si era anche tutto pilotato come qua oggi :asd:

gospel
20-12-2018, 13:59
Ah ok, non so se lo fanno ancora ... si era anche tutto pilotato come qua oggi :asd:

guardate che in quel programma i giudici erano veramente dei giudici a tutti gli effetti e la loro sentenza valeva ai sensi di legge.

Fatal Frame
20-12-2018, 14:00
guardate che in quel programma i giudici erano veramente dei giudici a tutti gli effetti e la loro sentenza valeva ai sensi di legge.
Dopo aver sentito questo ... era risaputo che era tutto inventato, ma sicuramente ci dimostrerai che non è vero per amor di patria :asd:

LurenZ87
20-12-2018, 14:17
guardate che in quel programma i giudici erano veramente dei giudici a tutti gli effetti e la loro sentenza valeva ai sensi di legge.Ebbbbasta, hai reso questo thread invivibile

gospel
20-12-2018, 14:19
Dopo aver sentito questo ... era risaputo che era tutto inventato, ma sicuramente ci dimostrerai che non è vero per amor di patria :asd:

Giudici
Santi Licheri
Francesco Foti (Forum dal 7 settembre 2009 - Lo Sportello di Forum dal 3 settembre 2012)
Nino Marazzita (Forum dal 9 settembre 2013 - Lo Sportello di Forum dall'11 novembre 2013)
Maria Giovanna Ruo (Forum dal 7 novembre 2014 - Lo Sportello di Forum dal 14 gennaio 2015)
Simona Napolitani (Forum dal 14 settembre 2018 - Lo Sportello di Forum dal 12 aprile 2018)
Melita Cavallo (Forum 11 settembre 2016 e dal 9 settembre 2018 - Lo Sportello di Forum dal 12 settembre 2018)

Sono tutte persone laureate in giurisprudenza e sono tutti magistrati/gdp/avvocati a tutti gli effetti.

Seguivano un copione (e qualcuno dice anche che riproducevano sentenze veramente condotte) ma le loro sentenze erano effettive.

gospel
20-12-2018, 14:21
Ebbbbasta, hai reso questo thread invivibile

beh sinceramente quando leggo certe cazzate allora rispondo.

sono tutti giudici di pace che possono esercitare la professione dopo tot anni in cui hanno fatto gli avvocati..

Psycho91-1
20-12-2018, 14:21

Comunque Forum ancora è in onda :D

E si, è tutto inventato (o meglio costruito su casi esistenti, ma niente di quanto si vede su schermo è vero)... altro che sentenze vere e attuabili...
Insomma mi sa che il carnevale è già arrivato, ma non siamo io e te Fatal, a esserne i buffoni :sofico:

p.s. a quanto pare :mc: ora la messa in onda di una recita che però "leggere in un programma TV una sentenza realmente emessa altrove" si intende "Forum è tutto vero, con giudici veri"
Eh... son proprio un Pulcinella io... :doh:

gospel
20-12-2018, 14:26
Comunque Forum ancora è in onda :D

E si, è tutto inventato (o meglio costruito su casi esistenti, ma niente di quanto si vede su schermo è vero)... altro che sentenze vere e attuabili...
Insomma mi sa che il carnevale è già arrivato, ma non siamo io e te Fatal, a esserne i buffoni :sofico:

p.s. a quanto pare :mc: ora la messa in onda di una recita che però "leggere in un programma TV una sentenza realmente emessa altrove" si intende "Forum è tutto vero, con giudici veri". Eh... son proprio un Pulcinella io... :doh:

ma sapete leggere?
io ho solo scritto che i giudici in quel programma sono effettivamente dei giudici e la sentenza emessa è effettiva.
Se poi tutto viene ricostruito da attori per fare audience ok, ma da qui al dire che è tutto falso no.
La sentenza emessa deve essere rispettata

e si che a leggere si impara da piccoli :)

EDIT: e' inutile che continui ad editare, io non ho mai usato la parola vero tribunale come non ho mai detto che quel programma è tutto vero. Solo che a voi vi piace arrampicarvi sugli specchi.