View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
JuanCarlos
30-08-2023, 08:13
Il rapporto 3:2 solo se non hai abbonamenti attivi. Quelle che ho riportato io sono le conversioni se hai già Ultimate attivo.
L'unico aspetto positivo è che ha un maggior numero di link veloci.
Infatti io la uso così
Avvio, freccia su, pulsante A, scelgo il gioco. Quello è buono che hai tutto nei link in alto e non devi scendere a vedere i giochi suggeriti.
Vabbè che ne ho solo due installati, No Man's Sky e King's Bounty II, e praticamente ora con Echoes gioco solo al primo, quindi li ho comunque sempre nella lista iniziale, anche perché non avvio nessuna altra app (dato a mucchio anche ai reward, troppo lavoro per 2 spiccioli). Poi ho scoperto che NMS è Play Anywhere, quindi quando sono dove ho il portatile, comunque lo gioco lì che su PC è infinitamente meglio.
il menne
30-08-2023, 08:24
Il rapporto 3:2 solo se non hai abbonamenti attivi. Quelle che ho riportato io sono le conversioni se hai già Ultimate attivo.
Ah ok, adesso mi torna, pensavo avessero cambiato in non lineare il tasso di conversione appena introdotto per chi passa da gold a ultimate. :)
Come avevo anche scritto io il tasso di conversione a ultimate in corso è diverso e peggiore, si sapeva, ma che non fosse comunque lineare lo scopro adesso.
A me cale il giusto, ho ancora quasi due anni di ultimate... tra l'altro ho ancora due codici gold da tre mesi che mi avanzarono l'anno scorso e grazie ai mesi in regalo non potetti inserire perchè superavo i 36 mesi gold, quasi quasi a sto punto mi conviene inserirli e buonanotte, mi aggiungo 100 giorni ultimate e via a sto punto. :fagiano:
Restless
30-08-2023, 09:41
No no ragazzi non è così, attenti perché fate dei disastri :asd:
1 mese di Gold > 20 giorni di Ultimate
3 mesi > 50 giorni
6 mesi > 81 giorni
12 mesi > 4 mesi
24 mesi > 6 mesi
Beh è qualche settimana che mi ostino a dire che bisogna far scadere l'abbonamento per avere una conversione migliore :-) Eppure è singolare perché tutto ciò me lo avete insegnato voi!
Però in effetti il 3 mesi è l'unico che attualmente si avvicina (ma non è comunque di 3:2). Gli altri tagli quando l'abbonamento è ancora attivo sono totalmente da ignorare. Il mese singolo, l'unico con la 3:2 effettiva anche da attivo, se si trova probabilmente non è cumulabile.
Il miglior rapporto di conversione dipende fortemente da quanto si paga l'eventuale codice da riscattare, a quel punto si valuta il rapporto €/day.
Lo stesso vale per il riscatto dei codici coi punti Rewards dove segnalo questa utilissima tabella su Reddit:
https://www.reddit.com/r/MicrosoftRewards/comments/ddnxok/gamepass_ultimate_on_ms_rewards_best_value/
Il punto è che probabilmente, tra aumento del GPU e cancellazione del Gold, le condizioni cambieranno entro la fine dell'anno rendendo o impossibile o comunque molto meno conveniente il riscatto dei codici Gold.
Vi segnalo anche un codice sconto attivo al momento, qualcuno mi pare l'abbia chiesto prima:
GGDylwgjz
PS Aggiungo i miei 2 cents, ad oggi tra punti Rewards e mesi ambassadors è praticamente possibile avere l'Ultimate gratis a tempo indeterminato. Per quanto Microsoft se lo possa ampiamente permettere mi sembra ovvio che prima o poi dovranno rendere profittevole il tutto, ad oggi sembra lo stiano facendo per gradi.
il menne
30-08-2023, 17:03
Ma chiaramente, era più che prevedibile che le offertone col pass a 1 euro per i nuovi clienti e pure i mesi in regalo per i pagamenti ricorrenti e la conversione 1:1 prima o poi dovessero finire!
La pacchia è durata anche MOLTO più di quanto potessi prevedere, visto che sono riuscito a fare per ben DUE volte un triennale a prezzi stracciati e pure coi mesi in regalo ....
Bene che il trapasso sia graduale, ma alla fine si arriverà al punto che si si vuole ultimate, si dovrà pagarlo, e a quel punto si vedrà se la fidelizzazione intentata con le offertone degli ultimi anni hanno dato frutti oppure no, per la maggioranza degli utenti ultimate.
Io, che comunque avrei sottoscritto il gold comunque, farò le mie valutazioni in ordine alla differenza di prezzo col tier più alto, ma basterebbe che uno evitasse di prendere un paio di giochi a prezzo pieno perchè nel pass per giustificare l'esborso, quindi è molto probabile che continuerò a essere ultimate anche quando tra 2 anni mi scadrà tutto, ovviamente riservandomi valutazioni puntuali in quel momento lì.
Il miglior rapporto di conversione dipende ....
Vi segnalo anche un codice sconto attivo al momento, qualcuno mi pare l'abbia chiesto prima:
GGDylwgjz
Scaduto
Scaduto
Questo dovrebbe andare:
GGDswsmpq
Ringrazio Puddo per il codice sconto!
Capitato giusto che dovevo ordinare.
Presi 13 codici da 3 mesi, vediamo se ho fato i conti bene!
Grazie ancora per le dritte come sempre!
Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk
Questo dovrebbe andare:
GGDswsmpq
Grazie mille ;)
Eccomi qui, dopo avere i crampi alle dita a forza di inserire codici.
Data di rinnovo 25/07/24
Inseriti 13 ticket Live Gold 3 mesi
Nuova data di rinnovo 23/05/26
92€ e spicci per 22 mesi... ottimo direi.
Grazie ancora a tutti per la pazienza e il supporto
Eccomi qui, dopo avere i crampi alle dita a forza di inserire codici.
Data di rinnovo 25/07/24
Inseriti 13 ticket Live Gold 3 mesi
Nuova data di rinnovo 23/05/26
92€ e spicci per 22 mesi... ottimo direi.
Grazie ancora a tutti per la pazienza e il supporto
copia/incolla no? :D
il menne
31-08-2023, 15:00
Questo dovrebbe andare:
GGDswsmpq
Non va, scaduto.... :(
Non va, scaduto.... :(
GGDqa7tk0
;)
il menne
31-08-2023, 16:42
Grazie! Ha funzionato perfettamente! :D
CARVASIN
31-08-2023, 17:05
DF sulla versione Xbox di Starfield
https://youtu.be/LlStOHRI56o?si=KwW9R81EbsKDTUiR
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN
31-08-2023, 17:56
Confermate le mod anche su Xbox
.:Sephiroth:.
31-08-2023, 23:14
c'è modo di avere il gamepass anche per pc con lo stesso metodo che si usa per xbox? se si come?
JuanCarlos
01-09-2023, 07:23
c'è modo di avere il gamepass anche per pc con lo stesso metodo che si usa per xbox? se si come?
È già lo stesso, per usare il "trucchetto di conversione" devi fare Gamepass Ultimate, che comprende già console + PC
CARVASIN
01-09-2023, 07:34
Qualcuno sta giocando a Starfield? C’è una cosa che mi preoccupa più dei 30 fps… il FOV bloccato. Si sa a quanto è settato su xbox?
Qualcuno sta giocando a Starfield? C’è una cosa che mi preoccupa più dei 30 fps… il FOV bloccato. Si sa a quanto è settato su xbox?
Quello interessa anche a me, non lo prendo ora che ho preso i due humble bundle di RE e Space Out ed è appena partita la Spedizione 11 di NMS e ho da completare i giochi in firma, ma lo prenderò su Xbox sicuro essendo play anywhere (va bè che avendo una 2070 mobile su monitor 2k non lo farà girare mai da quel che leggo in giro, pesantissimo senza quasi giustificazione).
Però il cap a 30fps e un fov a 70 sarebbe come tafazzarsi ogni minuto di gioco...
CARVASIN
01-09-2023, 08:43
70 di fov? Mamma mia che palle però… ero tentato a prendere la premium, ma a sto punto passo. Ok i 30 fps, ma il fov basso no che tanto so già che effetto mi fa. Inoltre alternerei con destiny dove gioco a 60/120 fps e fov 105. Tempo 5 min e si va a vomitare in bagno 😁
Forse forse meglio sul 27 pollici dove ho la SS…
70 di fov? Mamma mia che palle però… ero tentato a prendere la premium, ma a sto punto passo. Ok i 30 fps, ma il fov basso no che tanto so già che effetto mi fa. Inoltre alternerei con destiny dove gioco a 60/120 fps e fov 105. Tempo 5 min e si va a vomitare in bagno 😁
Forse forse meglio sul 27 pollici dove ho la SS…
70 fov è una mia supposizione eh... non una certezza. Non vorrei aver scritto una castroneria, ma mi pare tutti i giochi Bethesda siano a 70 di fov (Skyrim SE ad esempio, ma magari erché è la versione X1 liscia).
CARVASIN
01-09-2023, 11:14
Magari esce più in la una mod e via 😁
Magari esce più in la una mod e via 😁
Sì, ce n'erano simili anche per Skyrim/F4 vedremo
Per ora comunque non lo compro perché pare non essere chissà che cosa e a me interessa che sia un ritorno al writing di Oblivion più che altro, che ho odiato Skyrim e i due Fallout Bethesda come storie/quest, roba che sembra scritta da bambini.
Dell'aspetto esplorativo, pianeti, nave, dogfight, ecc frega nulla tanto c'è NMS, questo mi interessa perché è un nuovo gioco Bethesda, ma devono tornare ai fasti di Oblivion, se no lo prenderò tra anni a due spiccioli.
CARVASIN
01-09-2023, 11:44
Io personalmente, avendo “ascoltato” un paio di recensioni, lo trovo esattamente come me lo ero immaginato. Il fatto che manchi la parte di volo per esplorare i pianeti e in generale le critiche che gli vengono mosse non mi colpisce più di tanto, dallo Starfield direct erano tutte cose che si evincevano perfettamente (e se lo capisco io che di giochi capisco na sega…).
Per questo motivo rosico dei 30 fps e il fov… c’è da dire anche che l’analisi tecnica di DF sulla versione xbox lo ha promosso in maniera più che discreta. Sono fiducioso dai.
Alla fine me lo ritrovo nel GP, purtroppo per loro però han perso un potenziale acquirente premium (vedendo i numeri su steam non mi sembra un gran problema 😂)
01-09-2023, 11:45
È già lo stesso, per usare il "trucchetto di conversione" devi fare Gamepass Ultimate, che comprende già console + PC
quindi acquistare il gold e fare il passaggio ad ultimate giusto? dove posso consigliate di acquistarlo? tutto fattibile da pc giusto?
vittorio130881
01-09-2023, 12:54
quindi acquistare il gold e fare il passaggio ad ultimate giusto? dove posso consigliate di acquistarlo? tutto fattibile da pc giusto?Eneba con codici sconto
Li trovi sopra se scorri i messaggi indietro
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
il menne
01-09-2023, 14:31
Solo 75? Ma non mi sembra una impostazione adatta per console, quantomeno se fosse uguale tra series s e series x ….. in teoria su series x dovrebbe essere qualcosa in più….
Ora se c’è il supporto alle mie però confido in soluzioni prossime….
CARVASIN
01-09-2023, 15:14
La supposta è giusta (cit.), il fov è impostato a 75. Su PC si può cambiare intervenendo sull'ini, su console no. Si spera che con il supporto alle mod confermato anche per console si possa mettere una pezza.
Ciao,
Lo stai giocando su Sx? Lo trovi gradevole nonostante i 30 fps e il fov basso? Non so se hai visto la recensione tecnica di Digital Foundry, ma il comparto tecnico sembra esserci e non poco, confermi?
vittorio130881
01-09-2023, 18:10
Scusate, ma se volessi fare una partita contro mio figlio ad un qualunque gioco di calcio, fifa o efootball che sia, in casa, su quale dei due dovrei puntare? Quello che costa meno, ho il pass, non ho visto se ce ne sono
Non necessito delle squadre aggiornate, ma sicuramente seglierei il gioco con la giocabilità migliore
DarkMage74
01-09-2023, 18:55
Scusate, ma se volessi fare una partita contro mio figlio ad un qualunque gioco di calcio, fifa o efootball che sia, in casa, su quale dei due dovrei puntare? Quello che costa meno, ho il pass, non ho visto se ce ne sono
Non necessito delle squadre aggiornate, ma sicuramente seglierei il gioco con la giocabilità migliore
Fifa sta sul pass
vittorio130881
01-09-2023, 18:57
Fifa 23 sta sul passOttimo grazie
01-09-2023, 23:05
Eneba con codici sconto
Li trovi sopra se scorri i messaggi indietro
sono scaduti, qualcuno mi da un codice recente?
CARVASIN
02-09-2023, 21:30
Ho un problema con le cuffie wireless xbox…
Non so se per caso ho cambiato qualcosa io ma da un po’ di tempo, dopo un tot che le indosso, l’audio si abbassa e, appena le muovo, torna come prima. La cosa si ripete più volte
Bug? Qualche impostazione? Non credo si siano rotte perché è un comportamento così “preciso” che mi fa pensare a qualcosa di software.
Successo a qualcun altro?
DarkMage74
03-09-2023, 08:40
Ho provato ad aggiungere un hardisk esterno usb 3.0 ma mi fa installare solo giochi per One, per installare giochi della Series X posso fare qualcosa o devo comprare un disco diverso? funzionano solo quegli slot di memoria costosissimi?
JuanCarlos
03-09-2023, 08:53
Ho provato ad aggiungere un hardisk esterno usb 3.0 ma mi fa installare solo giochi per One, per installare giochi della Series X posso fare qualcosa o devo comprare un disco diverso? funzionano solo quegli slot di memoria costosissimi?
Esatto. Sui normali hard disk esterni puoi installare solo la roba Xbox One. Forse puoi parcheggiarci la roba Series S|X ma non installarla.
vittorio130881
03-09-2023, 11:12
Ho provato ad aggiungere un hardisk esterno usb 3.0 ma mi fa installare solo giochi per One, per installare giochi della Series X posso fare qualcosa o devo comprare un disco diverso? funzionano solo quegli slot di memoria costosissimi?Puoi installare giochi su hard disk esterno e giocarci se e solo se nelle info del gioco ( le cerchi proprio in informazioni)
C'è scritto Gen: durango
Se c'è scritto Scarlet puoi solo parcheggiarlo
Ciao
03-09-2023, 11:58
ma il passaggio da gold a ultimate non costava 1€? a me chiede 15 :| dove sbaglio?
vittorio130881
03-09-2023, 12:01
ma il passaggio da gold a ultimate non costava 1? a me chiede 15 :| dove sbaglio?Finita quella promo
CARVASIN
03-09-2023, 16:29
Immagino di no ma… sapete se è possibile richiedere il rimborso per l’upgrade alla premium di Starfield presa usufruendo dello sconto che offre l’abbonamento GP (31 euro e spicci)?
Come un cretino mi sono fatto prendere dalla voglia di provarlo quando potevo aspettare (è che nei prossimi giorni avrò poco tempo e volevo “immergermi” subito nel gioco).
Edit: sono riuscito ad accedere alla pagina per il rimborso. Speriamo lo accettino.
Edit2: appena rimborsato
Il 29 giugno ho preordinato su Amazon il premium upgrade di Starfield, quello "fisico" con steelbook vuota, toppa ecc ecc in offerta a 35 neuri
E ovviamente compreso anche l'accesso anticipato.
Non me l'hanno ancora spedito.
Sabato ho chattato con l'assistenza e mi han detto che mi spediranno via email il codice bonus per l'accesso anticipato entro 48 dopo la spedizione del pacco.
quindi al 99% non avrò nessun accesso anticipato.
Spero che quando faró la recensione a 1 stella non me la censurino ...
Clsmsksjssosksnsssks
vittorio130881
04-09-2023, 07:26
Il 29 giugno ho preordinato su Amazon il premium upgrade di Starfield, quello "fisico" con steelbook vuota, toppa ecc ecc in offerta a 35 neuri
E ovviamente compreso anche l'accesso anticipato.
Non me l'hanno ancora spedito.
Sabato ho chattato con l'assistenza e mi han detto che mi spediranno via email il codice bonus per l'accesso anticipato entro 48 dopo la spedizione del pacco.
quindi al 99% non avrò nessun accesso anticipato.
Spero che quando faró la recensione a 1 stella non me la censurino ...
ClsmsksjssosksnsssksAmazon a Roma è diventato un apparato statale
Con i suoi difetti e zero pregi.
Molte volte poi trovo prezzi migliori su unieuro o Mediaworld, pensa te
fraussantin
04-09-2023, 07:45
Amazon a Roma è diventato un apparato statale CHE INTENDI?
Questo è normale, amazon offre un servizio che costa soldi e da qualche parte devono tirarli fuori. ( resi facili , spedizioni veloci , supporto clienti 24 ore ecc)
Poi gli altri se vogliono vendere devono adeguarsi di conseguenza .
Amazon a Roma è diventato un apparato statale
Solitamente amazon é affidabile, anche lato assistenza.
Ora non so come mai c'è sto problema.
Se comprassi ora l' uograde, secondo il sito, lo avrei a casa per domani.
Boh ...
Ps non lo compro non per i 5 euri in più ma prr questione di principio. L'ho preordinato oltre 2 mesi fa ...
Cjdbsjwbakajhzxysvsjsnkzsndb
vittorio130881
04-09-2023, 10:03
CHE INTENDI?
Questo è normale, amazon offre un servizio che costa soldi e da qualche parte devono tirarli fuori. ( resi facili , spedizioni veloci , supporto clienti 24 ore ecc)
Poi gli altri se vogliono vendere devono adeguarsi di conseguenza .Costa soldi ma molto spesso si vede che mi arrivano cose nuove che sono in realtà resi ( come nuovi per fortuna).
Il fatto che è diventato un apparato statale è che la promessa di un giorno ( quando clicco c'è scritto ) di consegna non sempre viene rispettato e mi sta capitando che mi avvisino dopo qualche giorno merce non più disponibile.
Monitoro la situazione e poi decido di se rinnovare il prime
E cmq il maiuscolo, usato in questo forum, fa sorridere 😀
salsero1983
04-09-2023, 10:09
Edit
il menne
04-09-2023, 10:30
Io acquisto parecchio da amazon, e per adesso quando mi hanno garantito la consegna in un giorno è sempre stato così.
Ultimamente solo UNA volta hanno mancato la consegna garantita ma secondo me perchè il corriere affidatatio invece di amazon erano le poste italiane, ossia il MALE.
Quando succede così si deve telefonare all'assistenza protestando e allora ti regalano in genere un mese in più di prime, se non dici niente ti arriva una mail automatica di scuse e finisce li.
Posso dire che per adesso problemi di mancate consegne prime non ci sono, almeno nel mio caso.
fraussantin
04-09-2023, 10:47
Costa soldi ma molto spesso si vede che mi arrivano cose nuove che sono in realtà resi ( come nuovi per fortuna).
Il fatto che è diventato un apparato statale è che la promessa di un giorno ( quando clicco c'è scritto ) di consegna non sempre viene rispettato e mi sta capitando che mi avvisino dopo qualche giorno merce non più disponibile.
Monitoro la situazione e poi decido di se rinnovare il prime
E cmq il maiuscolo, usato in questo forum, fa sorridere
in realtà mi era rimasto il casp attivo mentre stavo scrivendo QUOTE \QUOTE dal cell mi sono accorto dopo ...
non stavo urlando XD ma sto forum ormai è un reperto preistorico e manna se funziona da tapatalk
riguardo amazon si e concordo , il prime poi a 50 euro non è poco
vittorio130881
04-09-2023, 10:48
in realtà mi era rimasto il casp attivo mentre stavo scrivendo QUOTE \QUOTE dal cell mi sono accorto dopo ...
non stavo urlando XD ma sto forum ormai è un reperto preistorico e manna se funziona da tapatalkQuello è vero 😀😀🤣
però ancora regge un filo dai.... Se morirà tapatalk mi sa per me sarà impossibile usarlo questo forum
il menne
04-09-2023, 11:18
Il prime a 50 euro non è poco se in un anno fate pochi acquisti su amazon, altrimenti diventa un risparmio, oltre a dare alcuni servizi ( che ovvio se uno non usa sono inutili ) tra cui il cloud delle foto gratuito che io utilizzo senza foraggiare apple ( e ho uppato circa 90k foto eh... :asd: )
Chiaro se uno compra li poche volte e non usa i servizi allora il discorso cambia.
Ditemi che sta roba gira cosi su Series X e per me gioco del decennio :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dHk1ms38bkY
devil_mcry
04-09-2023, 16:09
;48287935']Ditemi che sta roba gira cosi su Series X e per me gioco del decennio :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dHk1ms38bkY
lo aspetto un casino anche io non vedo l'ora
il menne
04-09-2023, 16:18
Se il gioco merita davvero, come sembra, prima o poi mi prendo anche la versione retail per collezionismo, nonostante abbia ancora due anni di ultimate.
Magari appena lo trovo usato a 20 euro col pass gamestop. :)
fraussantin
04-09-2023, 16:36
;48287935']Ditemi che sta roba gira cosi su Series X e per me gioco del decennio :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=dHk1ms38bkYLa demo era leggerissima, lo prenderò sicuro, ma non al d1
La demo non aveva per nulla quella qualità grafica..per quello sto chiedendo se quel video é roba da series x.
Perché avere un gioco alla BB come quella grafica é il sogno della vita :asd:
anonimizzato
04-09-2023, 18:17
Ho il pass attivo sino a fine Settembre, voglio sfruttarlo per provare Starfield senza giocarlo subito (solo per curiosità).
Credo che lo comprerò sotto Natale a pass ormai bello che scaduto che non ho intenzione di rinnovare.
Domanda: quando e se comprerò Starfield ci sono problemi con la versione che ho scaricato dal Pass? Devo scaricarlo di nuovo oppure va bene quella e si ri-attiva il gioco in automatico dopo l'acquisto?
Immagino la risposta sia che non debbo riscaricarlo ma chiedevo a voi per capire se vi fosse mai capitato.
vittorio130881
04-09-2023, 20:14
Segnalo con codice SETTEMBRE2023
Su ebay numerose offerte tra cui series s bianca a 242.
Yngwie74
04-09-2023, 20:23
Non devi riscaricare nulla. Nel momento in cui avvii il gioco viene fatto il check della licenza. Se ne trova una attiva, sia via gamepass che a seguito di acquisto, parte, altrimenti no. Se lo tieni installato, probabilmente, te lo tiene anche aggiornato.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
anonimizzato
05-09-2023, 05:38
Non devi riscaricare nulla. Nel momento in cui avvii il gioco viene fatto il check della licenza. Se ne trova una attiva, sia via gamepass che a seguito di acquisto, parte, altrimenti no. Se lo tieni installato, probabilmente, te lo tiene anche aggiornato.
Grazie mille
pando811
05-09-2023, 07:40
;48288082']La demo non aveva per nulla quella qualità grafica..per quello sto chiedendo se quel video é roba da series x.
Ma davvero :asd: speriamo sia veramente cosi :oink:
fraussantin
05-09-2023, 07:43
;48288082']La demo non aveva per nulla quella qualità grafica..per quello sto chiedendo se quel video é roba da series x.
Secondo me se vi aspettate un BB rimarrete delusi.
Parlo del gameplay e della cura nel combat sistem che ci mette from sw.
Sarà un buon gioco , ma volate bassi con le aspettative perche senno finisce come sempre con i soulslike.
Riguardo la grafica non commento , avevo capito male anzi sbagliato sezione xD non so perche mi trovo nella dashboard questo 3d :)
pando811
05-09-2023, 08:06
Secondo me se vi aspettate un BB rimarrete delusi.
Beh quello no, anche se giocando la demo i richiami non sono pochi ai titoli From, a me basterebbero i 60fps stabili a dire il vero :asd:
devil_mcry
06-09-2023, 08:38
E' indubbiamente ispirato ma Bloodborne è qualcosa di inarrivabile secondo me. Ha una lore pazzesca, con influenze letterarie bellissime, una cura delle ambientazioni unica. Tra l'altro ogni tanto si parla di remake, io se fossi la SW incaricata avrei paura a mettere le mani su un mostro sacro di quel tipo, anche un 2 secondo me è infattibile
Fatal Frame
06-09-2023, 17:40
Scusate ma ... FC 24 è un gioco nuovo da zero, o è solamente un Fifa 24 con nome diverso, dove anche quest'anno si ha lo stesso gioco tranne su Switch che non sarà Legacy Edition?
Fatal Frame
06-09-2023, 22:29
Incredibile come Microsoft non sia riuscita a creare delle copertine che distinguessero sul laterale i giochi Xbox One/Xbox Series da quelli only Series.
Ma poi seriamente... voglio un gioco Series e devo beccarmi ancora la combo Xbox One/Xbox Series dove sul disco c'è la versione One e devo scaricare per forza la versione Series nella sua completezza...
Almeno con Sony ci sono solo i giochi Ps4 (aggiornabili a Ps5 gratuitamente o a pagamento) e i giochi Ps5 (con le striscette blu per Ps4 e le striscette bianche per Ps5)... punto :// Come si è sempre fatto dalla notte dei tempi con tutte le console ://
Invece le copertine dei giochi Xbox cambiano continuamente... prima con le scatole One con X in alto, poi le striscette One/Series, poi si elimina la scritta dorata Xbox in alto e si usa lo spazio per la copertina scrivendo One/Series, poi viene deciso alcune volte che deve essere sfondo bianco e altre volte sfondo grigio ... poi che One/Series che non vadano a capo e poi che vadano a capo. E ciliegina sulla torta... è anche importante l'ordine delle scritte, cioè One/Series e diverso da Series/One... forse per la versione memorizzata nel disco.
Microsoft ripijiate con ste copertine dei giochi... alla fine mi compro il gioco e buonanotte, ma sarebbe bello che si decidesse uno standard da adottare fino all'uscita della prossima Xbox :asd:
dickfrey
07-09-2023, 11:31
Qualche codice sconto ancora funzionante su Eneba ?
Grazie
Scusate chi ha Tim può fare un paio di volte il test di connessione?
Io ho problemi di pacchetti persi ma solo su sta console...tutti gli altri dispositivi pingo per mezz'ora senza 1 pacchetto perso .
Io credo ci sia un problema con Tim e i server Ms...già successo diverse volte negli ultimi anni...
Fatal Frame
07-09-2023, 21:20
Fifa, Nhl, Madden ecc. Sono tutti disponibili alla versione 2023 gratuitamente?
Averlo lo spazio...
CARVASIN
07-09-2023, 21:22
;48291702']Scusate chi ha Tim può fare un paio di volte il test di connessione?
Io ho problemi di pacchetti persi ma solo su sta console...tutti gli altri dispositivi pingo per mezz'ora senza 1 pacchetto perso .
Io credo ci sia un problema con Tim e i server Ms...già successo diverse volte negli ultimi anni...
Io anche ho TIM, sempre un sacco di problemi coi giochi online…
Di solito risolvo (o almeno limito fortemente) col riavvio del modem + cancellazione cache xbox
RoUge.boh
07-09-2023, 22:12
Io volevo iniziare Starfield ma ho iniziato Persona 5 lo stavo per mollare ma poi mi ha preso.. vediamo come andrà a finire :D
Vorrei tornare studente ed avere tutte le serate libere.. :cry: :cry:
Io anche ho TIM, sempre un sacco di problemi coi giochi online…
Di solito risolvo (o almeno limito fortemente) col riavvio del modem + cancellazione cache xbox
Non è un problema sulla console quello di cui parlo, è un problema che spesso capita con Tim e i servizi MS per Xbox.
Ieri ho fatto una prova con un amico che ha Tim, stessa cosa... 22% di pacchetti persi tramite il test da dashboard.
il menne
08-09-2023, 08:08
;48291853']Non è un problema sulla console quello di cui parlo, è un problema che spesso capita con Tim e i servizi MS per Xbox.
Ieri ho fatto una prova con un amico che ha Tim, stessa cosa... 22% di pacchetti persi tramite il test da dashboard.
Confermo il problema, mi ero accorto di questa cosa già in precedenza, nello specifico me ne accorsi bene nel periodo di test connessioni pre uscita di diablo iv perchè riscontrai anche io mentre facevo delle prove questo risultato col test da console, naturalmente verificai in primis il packet loss dalla connessione del router ma era stabile, così con altre prove da pc ....
Poi il giorno successivo problema sparito....
Evidentemente è un problema noto...
Confermo il problema, mi ero accorto di questa cosa già in precedenza, nello specifico me ne accorsi bene nel periodo di test connessioni pre uscita di diablo iv perchè riscontrai anche io mentre facevo delle prove questo risultato col test da console, naturalmente verificai in primis il packet loss dalla connessione del router ma era stabile, così con altre prove da pc ....
Poi il giorno successivo problema sparito....
Evidentemente è un problema noto...
Hai Tim?
Ho effettuato la stessa prova con un collega che ha Tim Fibra e Xbox come me, stessa identica cosa.
Allora ho fatto delle prove incrociate su questo sito:
https://it.packetlosstest.com/
e ho notato che effettuando diversi test sul server Germania o Regno Unito (anche per minuti) il risultato è 0 pacchetti persi.
Effettuandolo su Georgia USA oppure altri paesi come Australia, i pacchetti persi sono alti, proprio come da Xbox (20%).
Avendo effettuato queste prove e su più utenti Tim (in locazioni differenti), io credo ci sia un problema con Tim e "instradamento?" verso server fuori dall'europa.
il menne
08-09-2023, 08:33
Ho Tim ( ma ho purtroppo per adesso una miserabile fttc 100/20 ) quindi se il problema lo ho anche io ogni tanto è generale e non riferito alla sola ftth, direi.
Io CREDO che per alcuni servizi la xbox si appoggi a dei server ms oltreoceano, in USA dove questo tipo di problemi sono possibili, specie per le dorsali oceaniche ossia i cavi oceanici che passano da nordamerica a europa .... poi non so, magari il buon Gospel ne sa di più, ma è un poco che non scrive, di sicuro è andato in ferie da qualche parte.
Ho Tim ( ma ho purtroppo per adesso una miserabile fttc 100/20 ) quindi se il problema lo ho anche io ogni tanto è generale e non riferito alla sola ftth, direi.
Io CREDO che per alcuni servizi la xbox si appoggi a dei server ms oltreoceano, in USA dove questo tipo di problemi sono possibili, specie per le dorsali oceaniche ossia i cavi oceanici che passano da nordamerica a europa .... poi non so, magari il buon Gospel ne sa di più, ma è un poco che non scrive, di sicuro è andato in ferie da qualche parte.
Se ti capita di fare il test sopra, cosi ci facciamo un idea.
Si FTTH o C non cambia il problema.
La tua spiegazione ci sta, come penso che il server di test che usa Xbox dalla dash sia in USA, però 20% di pacchetti persi non va bene, ma a sto punto dato il test su quel sito, il problema non è MS ma Tim, perchè ho rifatto gli stessi test dall'ufficio con Vodafone, 0 problemi su Georgia USA o Australia.
vittorio130881
08-09-2023, 14:23
;48291918']Se ti capita di fare il test sopra, cosi ci facciamo un idea.
Si FTTH o C non cambia il problema.
La tua spiegazione ci sta, come penso che il server di test che usa Xbox dalla dash sia in USA, però 20% di pacchetti persi non va bene, ma a sto punto dato il test su quel sito, il problema non è MS ma Tim, perchè ho rifatto gli stessi test dall'ufficio con Vodafone, 0 problemi su Georgia USA o Australia.Problema noto, su fibraclick forum mi hanno detto che tim sta risolvendo
( me lo ha detto lore black, uno dei dealer migliori di tim li dentro)
Abbiate pazienza
il menne
08-09-2023, 16:16
Se a qualcuno interessa, è in vendita sul ms store a sconto il gioco remnant from the ashes, io lo avevo in retail e non lo avevo manco provato, ma tempo fa in periodo di magra lo provai e devo dire che il gioco è parecchio divertente.
Io con questa tornata di saldi ne ho approfittato per prendere i due dlc a metà prezzo, se vi poace il genere ( guardate il gameplay sul tubo, è un soulslike atipico, un buon shooter con elementi soulslike ) può essere l'occasione per prendervi la complete edition a prezzo basso
Versione liscia 13,99
Dlc a 4,49 cadauno
Complete edition a 17,49 ( ovviamente se non avete già il gioco base questa sarebbe la versione da prendere )
Prossimamente voglio prendere anche remnant 2 ( come se non avessi abbastanza carne al fuoco... :asd: ) ma lo vorrei retail, quindi attendo un calo prezzo, non ho fretta di giocarlo.
vittorio130881
08-09-2023, 16:17
;48292523']Hai il tread da linkare?No vi ho fatto un piacere scrivendo a lorenzo su telegram
😀
Prova ad aprirlo te il thread su fibraclick, può servire a tutti.
Mi ha detto che potete segnalarlo al 187, ma secondo me perdete tempo
il menne
08-09-2023, 16:21
;48292523']Hai il tread da linkare?
Presumo che sia questo:
https://forum.fibra.click/d/43934-ping-elevati-e-packet-loss-con-tim-fttc
Tra l'altro questo insider dice che la causa del problema sia proprio dovuta alle dorsali oceaniche come avevo ipotizzato io.
Ok grazie, Lorenzo chi è? Un tecnico Tim?
vittorio130881
08-09-2023, 17:17
;48292744']Ok grazie, Lorenzo chi è? Un tecnico Tim?In realtà è un dealer. Nel senso se vuoi fare un contratto vai da lui. Ma è molto molto preparato. Forse uno dei più bravi. Se hai casini ti aiuta in tutti i sensi, soprattutto se sei suo cliente.
Esempio quando a suo tempo pubblicizzavano la fttc solo con modem io riuscii a farmela dare senza modem ad un prezzo inferiore.
Poi è arrivata openfiber e sono passato a dimensione ftth
Da me fibercop si è arresa, ha visto difficoltà a portare la fibra ottica ( quando in realtà bastava seguire la traccia del rame esterna) e ha mollato.
Qualcuno sta usando il controller xbox con il pc? Avrei bisogno dell'adattatore wifi ma non si trova più originale, molti sono fake e laggano da paura.
vittorio130881
08-09-2023, 20:09
Qualcuno sta usando il controller xbox con il pc? Avrei bisogno dell'adattatore wifi ma non si trova più originale, molti sono fake e laggano da paura.Perché non vai di bluetooth?
vittorio130881
08-09-2023, 20:13
troppa latenzaAggiornato il firmware?
https://www.google.com/amp/s/www.windowsblogitalia.com/2021/09/controller-xbox-firmware-update/
si è l'ultimo ma con il suo dongle usb ha molta meno latenza. Ho provato sia a collegarlo al bluetooth della scheda madre con antenna strix esterna, sia con un dongle "anonimo" preso da amazon ma non cambia nulla.
Questo è il suo ma non si trova: https://www.microsoft.com/it-it/d/adattatore-wireless-xbox-per-windows-10/91dqrb97l130
vittorio130881
08-09-2023, 23:58
si è l'ultimo ma con il suo dongle usb ha molta meno latenza. Ho provato sia a collegarlo al bluetooth della scheda madre con antenna strix esterna, sia con un dongle "anonimo" preso da amazon ma non cambia nulla.
Questo è il suo ma non si trova: https://www.microsoft.com/it-it/d/adattatore-wireless-xbox-per-windows-10/91dqrb97l130A parte che non ha scatola e costa, è questo
https://www.amazon.it/Adattatore-wireless-Microsoft-Windows-imballaggio/dp/B0785SFKYF/ref=asc_df_B0785SFKYF/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459268764915&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=11633088535404781476&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9181222&hvtargid=pla-567924750942&psc=1#aw-udpv3-customer-reviews_feature_div
Nei commenti dicono non sia compatibile con i controller serie x.
So che ci sono 2 versioni dello stesso
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
vittorio130881
09-09-2023, 09:16
Nei commenti dicono non sia compatibile con i controller serie x.
So che ci sono 2 versioni dello stesso
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando TapatalkStrano
Il protocollo è lo stesso.....
Ho preso questo ora al Gamestop. Controller series x con Dongle USB. Questo sono sicuro sia originale almeno perché su Amazon vendono quelli fake dalla Cina. Su reddit infatti mi han detto che quelli fake sono quasi identici esteticamente ma all'interno hanno chip diversi e prestazioni anche diverse. C'è a chi funziona e chi no. Non ho voluto rischiare.
Volete un controller nuovo a metà prezzo? Non mi serve...dai vi faccio un prezzaccio...è nel mercatinohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230909/d6c27153296e585c89726bcb636d8d06.jpg
Appena testato. Latenza inesistente. Finalmente :D
Se a qualcuno interessa, è in vendita sul ms store a sconto il gioco remnant from the ashes, io lo avevo in retail e non lo avevo manco provato, ma tempo fa in periodo di magra lo provai e devo dire che il gioco è parecchio divertente.
Io con questa tornata di saldi ne ho approfittato per prendere i due dlc a metà prezzo, se vi poace il genere ( guardate il gameplay sul tubo, è un soulslike atipico, un buon shooter con elementi soulslike ) può essere l'occasione per prendervi la complete edition a prezzo basso
Versione liscia 13,99
Dlc a 4,49 cadauno
Complete edition a 17,49 ( ovviamente se non avete già il gioco base questa sarebbe la versione da prendere )
Prossimamente voglio prendere anche remnant 2 ( come se non avessi abbastanza carne al fuoco... :asd: ) ma lo vorrei retail, quindi attendo un calo prezzo, non ho fretta di giocarlo.
Se non sbaglio Remnant: From the ashes era nel PS Plus di un paio di anni fa.
Lo so che siamo nel thread Xbox ma molti hanno anche PS….
tecnologico
10-09-2023, 08:16
le cuffie wireless starfield sono identiche alle nere vero? m è venuta mezza scimmia di prenderle. funzionano bt anche per smartphone giusto?
mi da noia visiva solo l arcobalenino di lato...:D
insane74
10-09-2023, 16:38
dopo tanti anni lontano dal gaming, in questi giorni per motivi ignoti m'è tornata la scimmia e mi sono regalato una Xbox Series X (in bundle con Forza Horizon 5).
in passato gaming su PC (ai tempi delle schede video Matrox), poi una Wii, poi una PS3 slim, poi di nuovo PC (con una Nvidia 770 4GB), poi nulla perché m'era passata la voglia (giusto qualche giochino su iPad).
arrivata poco fa, installata, aggiornata, configurata, e... ora si aspetta il lentissimo download dei giochi (tipo 100Mb/s... ho una FTTH che da speed test fa tranquillamente i 940Mb/s).:muro:
sempre così intasati i server MS? :(
è brutto avere la console nuova fiammante e non poterci fare una mazza per altre 2 ore! :cry:
dopo tanti anni lontano dal gaming, in questi giorni per motivi ignoti m'è tornata la scimmia e mi sono regalato una Xbox Series X (in bundle con Forza Horizon 5).
in passato gaming su PC (ai tempi delle schede video Matrox), poi una Wii, poi una PS3 slim, poi di nuovo PC (con una Nvidia 770 4GB), poi nulla perché m'era passata la voglia (giusto qualche giochino su iPad).
arrivata poco fa, installata, aggiornata, configurata, e... ora si aspetta il lentissimo download dei giochi (tipo 100Mb/s... ho una FTTH che da speed test fa tranquillamente i 940Mb/s).:muro:
è brutto avere la console nuova fiammante e non poterci fare una mazza per altre 2 ore! :cry:Io scarico anche a 500...dipende dal gioco e dalla giornata.
nevets89
10-09-2023, 19:16
è brutto avere la console nuova fiammante e non poterci fare una mazza per altre 2 ore! :cry:
povero cucciolo:cry: , io sono collegato direttamente alla centrale e ho 30Mbps... per giocare ad un gioco devo in pratica "prenotarlo" almeno qualche giorno prima, altrimenti nada :muro:
PS: naturalmente sono ironico sul cucciolo.
insane74
10-09-2023, 19:34
povero cucciolo:cry: , io sono collegato direttamente alla centrale e ho 30Mbps... per giocare ad un gioco devo in pratica "prenotarlo" almeno qualche giorno prima, altrimenti nada :muro:
Solidarietà! :D
Fortuna che non si installano giochi in continuazione.
:sofico:
il menne
11-09-2023, 07:46
Se non sbaglio Remnant: From the ashes era nel PS Plus di un paio di anni fa.
Lo so che siamo nel thread Xbox ma molti hanno anche PS….
Boh, può darsi, dopo controllo.
Comunque sia lo trovai a pochi spicci in un cestone, retail a 5 euro, a quel prezzo era da prendere in retail ( per xbox one ) anche se lo avevo nel plus, almeno per me collezionista di edizioni fisiche.
Chiaramente chi già lo avesse nella collezione plus farà le sue valutazioni. :)
il menne
11-09-2023, 07:52
A me sta stretta la mia miserabile fttc 100/20 ma qui da me nonostante abbiano già fatto tracce e messo i tubi, da due anni e passa ancora non hanno installato l'infrastruttura ftth :cry:
In centro paese c'è già da oltre un anno. :mad:
Pare che la ditta che provvedeva alla installazione sia fallita, e che il ritardo sia dovuto alle more del passaggio ad altra società, pare inoltre che da open fiber che originariamente doveva mettere il tutto, la cosa sia passata in mano a tim ( fibercop ) però con inevitabili lungaggini.
Bah. Prima o poi arrivera ftth .... spero, in teoria prima o poi dovrebbe arrivare a quasi tutti, se abitate in citta o paesi abbastanza grandi....
A me sta stretta la mia miserabile fttc 100/20 ma qui da me nonostante abbiano già fatto tracce e messo i tubi, da due anni e passa ancora non hanno installato l'infrastruttura ftth :cry:
In centro paese c'è già da oltre un anno. :mad:
Pare che la ditta che provvedeva alla installazione sia fallita, e che il ritardo sia dovuto alle more del passaggio ad altra società, pare inoltre che da open fiber che originariamente doveva mettere il tutto, la cosa sia passata in mano a tim ( fibercop ) però con inevitabili lungaggini.
Bah. Prima o poi arrivera ftth .... spero, in teoria prima o poi dovrebbe arrivare a quasi tutti, se abitate in citta o paesi abbastanza grandi....
Comunque il problema del pacchetti persi è ancora presente e son 10 giorni. Tim mi sta veramente rompendo il c...
Collegata con cavo di rete o wifi? upnp e nat ok da impostazioni?
Se stai scaricando starfield e altri titoli appetibili magari è normale.
vittorio130881
11-09-2023, 09:56
[Edit
vittorio130881
11-09-2023, 10:02
;48294214']Comunque il problema del pacchetti persi è ancora presente e son 10 giorni. Tim mi sta veramente rompendo il c...So che la linea internet è come la donna, è difficile convincere qualcuno a cambiarla anche se le cose vanno male.....
Ma prova dimensione, oltre ad assistenza top hanno anche tutto dimensionato bene senza saturazioni
insane74
11-09-2023, 10:30
Collegata con cavo di rete o wifi? upnp e nat ok da impostazioni?
Se stai scaricando starfield e altri titoli appetibili magari è normale.
WIFI, 100% del segnale, UPNP e NAT ok da impostazioni.
se faccio uno speed test dell'iPhone (non certo il dispositivo ideale per questi test) passo tranquillamente i 600Mb/s in down.
avevo messo in coda Forza Horizon 5 Premium (in bundle con la Xbox), Gear 5 e Gear Tactics (presi perché in sconto) e Cyberpunk 2077.
alla fine stando al router Asus (GT-AX6000, un router "da gaming"), l'Xbox ha scaricato 388GB (tra aggiornamenti di sistema e download dei giochi).
comunque, un paio di dubbi stupidi da niubbo:
1) ho preso la batteria ricaricabile per il controller (quella originale, https://www.xbox.com/it-it/accessories/batteries-chargers/play-and-charge-kit). ieri ho spento la console (standby), collegato il cavetto USB alla presa frontale, collegato il controller e... l'Xbox s'è riaccesa. ho fatto una googolata veloce e pare sia "normale" e che a quanto pare è necessario collegare prima il cavetto di ricarica e poi spegnere la console. confermate? magari mi sono perso qualche impostazione?
2) ho un LG C2 e un Denon AVR-X2800H. al momento ho collegato l'Xbox all'HDMI1 dell'LG, impostato l'input su "PC" e seguito questi consigli per le impostazioni: https://seekingtech.com/recommended-lg-c2-settings-you-can-use-for-ps5-xbox-series-x-and-xbox-series-s/
sembra tutto ok lato video (dalle impostazioni dell'Xbox posso selezionare i 120FPS ecc) ma l'audio (impostato su Dolby Atmos) ha un ritardo mostruoso. di solito l'audio esce "in anticipo" rispetto al video (perché la TV impiega del tempo per processare i segnali HDR/DV) e quindi di solito si agisce aggiungendo un piccolo delay all'audio, ma non mi è mai capitato di avere l'audio in ritardo (di parecchio!) rispetto al video!!!
sbaglio qualcosa?
anche qui facendo una rapida ricerca su google sembra una cosa comune e che si protrae da tanto tempo: https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/all/is-microsoft-looking-into-the-audio-delay-debacle/66778b38-9e70-4c05-a21f-8430c3ca9614 e https://www.reddit.com/r/OLED_Gaming/comments/xlitl3/xbox_series_x_audio_delay_through_earc_possible/
potrei risolvere collegando l'Xbox direttamente al Denon, visto che supporta i 120FPS, VRR ecc ecc?
ho il dubbio però su come dovrei impostare la TV, visto che arriverebbe tutto dal Denon, non potrei impostare l'HDMI2 (quella con eARC) su "PC", che da quello che ho capito è un passaggio obbligatorio per "sbloccare" tutta la banda dell'HDMI sull'LG (infatti non avevo fatto questo passaggio e l'Xbox non mi permetteva di scegliere i 120FPS) perché in quella modalità non sono disponibili un sacco di impostazioni utili per il segnale video che invece sono necessari per gli altri dispositivi collegati al Denon (in particolare, l'Apple TV 4K).
suggerimenti? :help:
adesso volevo provare a cambiare cavo HDMI (quello dell'Xbox non mi ispira fiducia) lasciandola collegata alla TV per vedere se cambia qualcosa, e poi nel caso provo a collegarla al Denon.
sta cosa del ritardo audio è davvero fastidiosa. vedere sullo schermo la gente che parla in Cyberpunk 2077 e sentire l'audio 0,3-0,4 secondi dopo è assurdo. :mad:
JuanCarlos
11-09-2023, 10:38
Anche io noto una differenza ENORME tra cavo e Wifi, comunque.
Dai un'occhiata al Gamepass, se non giochi dai tempi della PS3 potresti avere parecchia roba da recuperare a prezzi abbastanza contenuti, anche se non più convenienti come qualche settimana fa.
La cosa del pad la ricontrollerò, non vorrei dire vaccate ma a me non credo sia mai successo.
il menne
11-09-2023, 11:21
@insane
Per il pad non so, in quanto tutti i pad xbox che utilizzo non li ho mai ricaricati tramite console, ma con caricatori appositi
Per il collegamento all'avr, se è compatibile coi codec dovrebbe essere possibile collegare direttamente la console all'avr e poi l'avr alla tv, senza problema alcuno, e non dovrebbe esserci ritardo.
Io controllerei anche nelle impostazioni del tv o dell'avr se fosse presente una funzione di compensazione delay ( spesso c'è ) anche se in genere c'è per compensare l'audio che arriva PRIMA.
Altrimenti c'è la soluzione estrattore audio dedicato, ma quelli compatibili 4k 120hz sono pochi e cosatno assai cari.
Penso che collegare direttamente all'avr sia la soluzione da intraprendere, perchè quella usando aArc nel tuo caso non sembra andare bene perchè qualche elemento della catena crea questo ritardo.
Prova con il cavo ottico. Magari risolvi.
insane74
11-09-2023, 12:48
@insane
Per il pad non so, in quanto tutti i pad xbox che utilizzo non li ho mai ricaricati tramite console, ma con caricatori appositi
Per il collegamento all'avr, se è compatibile coi codec dovrebbe essere possibile collegare direttamente la console all'avr e poi l'avr alla tv, senza problema alcuno, e non dovrebbe esserci ritardo.
Io controllerei anche nelle impostazioni del tv o dell'avr se fosse presente una funzione di compensazione delay ( spesso c'è ) anche se in genere c'è per compensare l'audio che arriva PRIMA.
Altrimenti c'è la soluzione estrattore audio dedicato, ma quelli compatibili 4k 120hz sono pochi e cosatno assai cari.
Penso che collegare direttamente all'avr sia la soluzione da intraprendere, perchè quella usando aArc nel tuo caso non sembra andare bene perchè qualche elemento della catena crea questo ritardo.
Sto provando con un altro cavo certificato HDMI 8K, mantenendo l’Xbox collegata all’LG. ho provato un po’ Forza e Cyberpunk e il delay sembra diminuito/scomparso. Farò altri test.
L’uscita ottica non è l’ideale visto che supporta al max un 5.1 “base”.
il menne
11-09-2023, 12:49
Eh magari. Series x non ha uscite audio dedicate ne toslink ne spdif. Audio e video passano dalla unica uscita hdmi 2.1 della console.
Le soluzioni possono essere solo quelle esposte sopra. In teoria ste console nascono per essere collegate a tv moderne con cui via eArc si rimanda audio all’avr se non abbastanza moderno oppure collegate a un avr moderno che permetta il pass through video 4k full rgb e 120 hz e hdr…. un avr con hdmi 2.1 a 48 gbps oppure come soluzione tampone un estrattore audio.
il menne
11-09-2023, 13:18
;48294214']Comunque il problema del pacchetti persi è ancora presente e son 10 giorni. Tim mi sta veramente rompendo il c...
Io ho fatto or ora il test da Xbox e non rilevo perdite di pacchetti…. Tutto nella norma, velocità e latenza. Il
Router non perde nessun pacchetto.
O il problema che hai tu è riferito alle ftth oppure ( magari hai già provato, vedi te ) prova a scollegarti e cambiare quindi ip alla tua connessione. Mi ricordo anni fa c’erano problemi con certi range ip che assegnava TIm ….
Oppure è un problema del nodo di zona, io sono sotto uno diverso dal tuo. Boh.
Di sicuro però c’è anche un problema generale che dipende dal provider ma non si manifesta a tutti nello stesso momento, perché adesso io non lo ho.
Io ho fatto or ora il test da Xbox e non rilevo perdite di pacchetti…. Tutto nella norma, velocità e latenza. Il
Router non perde nessun pacchetto.
O il problema che hai tu è riferito alle ftth oppure ( magari hai già provato, vedi te ) prova a scollegarti e cambiare quindi ip alla tua connessione. Mi ricordo anni fa c’erano problemi con certi range ip che assegnava TIm ….
Oppure è un problema del nodo di zona, io sono sotto uno diverso dal tuo. Boh.
Di sicuro però c’è anche un problema generale che dipende dal provider ma non si manifesta a tutti nello stesso momento, perché adesso io non lo ho.
C'è anche su FTTC, provato con un collega.
Ci sono momenti in cui sta a 0, altri che va a 12% per dirti...
Non è IP, già testato.
Vedrai che se provi più volte durante il giorno ci sarà ancora, ma puoi anche usare il sito che ho messo l'altro giorno senza dover usare xbox per forza. https://it.packetlosstest.com/
il menne
11-09-2023, 14:07
;48294644']C'è anche su FTTC, provato con un collega.
Ci sono momenti in cui sta a 0, altri che va a 12% per dirti...
Non è IP, già testato.
Vedrai che se provi più volte durante il giorno ci sarà ancora, ma puoi anche usare il sito che ho messo l'altro giorno senza dover usare xbox per forza. https://it.packetlosstest.com/
Ho provato quel link da pc, premesso che la connessione va benissimo, ma se lo apro su edge manco parte e ppre un messaggio che dice che il sito non risponde e di verificare la qualità della connessione, se lo apro su chrome sembra partire ma dopo circa 1 minuto appare il solito messaggio
Ovviamente il pc ha su os aggiornato ( win 10 pro ) e browser aggiornati.... boh... o c'è qualche impostazione del router ( la xbox l'ho configurata nat 1 il pc no ) oppure non saprei perchè non mi fa andare avanti. :confused:
Da iphone il test me lo fa fare, evidentemente su pc gli manca qualche componente per funzionare la quale non è sapere oppure gli script di esecuzione sono malvisti dal firewall del router o di windows, boh.
Fatto sta che ho fatto diversi giri su ogni server in quelli europei no problem, ma in quelli usa ci sono problemi mediamente del 4/5% di ritardo dei pacchetti, su singapore e australia invece si perdono anche dati, ma non credo che i servizi ms si appoggino li.
Evidentemente il problema c'è ancora, anche se si manifesta random....
Ho provato quel link da pc, premesso che la connessione va benissimo, ma se lo apro su edge manco parte e ppre un messaggio che dice che il sito non risponde e di verificare la qualità della connessione, se lo apro su chrome sembra partire ma dopo circa 1 minuto appare il solito messaggio
Ovviamente il pc ha su os aggiornato ( win 10 pro ) e browser aggiornati.... boh... o c'è qualche impostazione del router ( la xbox l'ho configurata nat 1 il pc no ) oppure non saprei perchè non mi fa andare avanti. :confused:
Da iphone il test me lo fa fare, evidentemente su pc gli manca qualche componente per funzionare la quale non è sapere oppure gli script di esecuzione sono malvisti dal firewall del router o di windows, boh.
Fatto sta che ho fatto diversi giri su ogni server in quelli europei no problem, ma in quelli usa ci sono problemi mediamente del 4/5% di ritardo dei pacchetti, su singapore e australia invece si perdono anche dati, ma non credo che i servizi ms si appoggino li.
Evidentemente il problema c'è ancora, anche se si manifesta random....
Esatto, c'è ancora purtroppo... trovare info ufficiali è un casino, o almeno, io non ne ho trovate.
WIFI, 100% del segnale, UPNP e NAT ok da impostazioni.
se faccio uno speed test dell'iPhone (non certo il dispositivo ideale per questi test) passo tranquillamente i 600Mb/s in down.
Ok, tieni conto che la wifi di tutte le xbox dalla one fa leggermente schifo (e sono buono :D ), e basta alle volte lasciare un gioco aperto (ma anche con un programma tipo edge o lo store, per avere problemi di download) per avere un decadimento nei downloads.
A me con la series s qualche volta capita di dover mettere in pausa e riavviare il download su qualche titolo (ma è una cosa sporadica).
comunque, un paio di dubbi stupidi da niubbo:
1) ho preso la batteria ricaricabile per il controller (quella originale, https://www.xbox.com/it-it/accessories/batteries-chargers/play-and-charge-kit). ieri ho spento la console (standby), collegato il cavetto USB alla presa frontale, collegato il controller e... l'Xbox s'è riaccesa. ho fatto una googolata veloce e pare sia "normale" e che a quanto pare è necessario collegare prima il cavetto di ricarica e poi spegnere la console. confermate? magari mi sono perso qualche impostazione?
Strano, provato con spegnimento completo da impostazioni a vedere se succede?
Per il secondo problema magari potresti risolvere con l'app dolby atmos per xbox e qualche setting da impostazioni.
insane74
11-09-2023, 17:36
Ok, tieni conto che la wifi di tutte le xbox dalla one fa leggermente schifo (e sono buono :D ), e basta alle volte lasciare un gioco aperto (ma anche con un programma tipo edge o lo store, per avere problemi di download) per avere un decadimento nei downloads.
A me con la series s qualche volta capita di dover mettere in pausa e riavviare il download su qualche titolo (ma è una cosa sporadica).
Strano, provato con spegnimento completo da impostazioni a vedere se succede?
Per il secondo problema magari potresti risolvere con l'app dolby atmos per xbox e qualche setting da impostazioni.
Lo Speedtest fatto dalla Series X ha dato un 240 e rotti. Non un granché ma meglio di niente. Ho scaricato Halo Infinite e più o meno andava a 200 Mb/s.
Per il controller, riproverò la prox volta che lo devo caricare.
Per l’audio, ho subito installato l’app Dolby Atmos (che manco sapevo fosse un’app separata e non fosse supportato “di default”) perché durante il setup iniziale della console, nelle impostazioni audio, compariva appunto la voce Dolby Atmos e selezionandola mi ha rimandato allo store per scaricarla.
il menne
11-09-2023, 17:39
L'app atmos for xbox vale solo per abilitare atmos for headphones a quanto so io, se la xbox permette di selezionare atmos (hdmi) è perchè riconosce che il tv o la periferica avr sono compatibili.
Però si potrebbe, se non lo ha già fatto, spuntare l'opzione audio "passthrough" per mandare il flusso bitstream direttamente all'avr che potrebbe migliorare le cose.
Lo Speedtest fatto dalla Series X ha dato un 240 e rotti. Non un granché ma meglio di niente. Ho scaricato Halo Infinite e più o meno andava a 200 Mb/s.
prova a scaricarlo con il cavo di rete collegato (tieni conto che è un fastidio delle wifi delle xbox)
insane74
11-09-2023, 18:09
L'app atmos for xbox vale solo per abilitare atmos for headphones a quanto so io, se la xbox permette di selezionare atmos (hdmi) è perchè riconosce che il tv o la periferica avr sono compatibili.
Però si potrebbe, se non lo ha già fatto, spuntare l'opzione audio "passthrough" per mandare il flusso bitstream direttamente all'avr che potrebbe migliorare le cose.
in realtà l'Atmos for headphones è a pagamento. l'app me l'ha fatta scaricare appena ho selezionato "Dolby Atmos" nelle impostazioni audio.
il passthrough da quello che leggo serve solo per le app tipo Netflix e simili, non ha effetto sui giochi.
prova a scaricarlo con il cavo di rete collegato (tieni conto che è un fastidio delle wifi delle xbox)
non posso cablarla, la console è troppo lontana dal router.:(
il menne
11-09-2023, 18:43
Si l’app atmos for headphones è a pagamento. Come quella dts got headphones. Servono ad altro rispetto al tuo problema. Io le ho ambedue.
Io per mandare l’audio all’avr uso un estrattore audio perché la tv non è eArc e sarei limitato dalla banda arc. L’avr che ho è valido ma non è 4k 60hz quindi non potrei usarlo per fare pass through da lì.
Per me l’unica soluzione era l’estrattore.
Tu invece prova a collegare all’avr la console e vedi come va poi.
Ciao a tutti, ci sono anche io :) ho deciso di prendere la X e di fare il game pass (sto leggendo tutte le ultime pagine del thread dove spiegate le modalità più convenienti). Qualche offerta particolare per acquistare la console? O l'unica è prenderla a 529€ (prenderei il bundle con Diablo, che non è sul Pass)
Saluti a tutti :)
alemar78
13-09-2023, 09:08
Ciao mi collego al discorso della velocità di rete per chiedere se sia normale una cosa: ho la serie S da un paio di anni e all'inizio avevo provato il servizio Cloud del gamepass e avevo visto che era utilizzabile abbastanza degnamente quasi senza attese (un gioco partiva quasi immediatamente). Non ho più utilizzato il servizio fino a un paio di giorni fa quando ho voluto provare Starfield senza installarlo. Durante il caricamento mi compare l'avviso relativo a tempi di attesa sono più lunghi del previsto... Ho provato più volte anche ieri, senza riuscire. Ho pensato fosse legato al fatto che tutti ci stanno giocando. Quindi ho fatto un test anche con altri giochi, anche molto meno conosciuti (e quindi meno utilizzati), ma a differenza di quanto ricordavo accadesse, mi è sempre comparso un avviso dove erano necessari diversi minuti prima di poter giocare.
E' il servizio ad essere peggiorato nel tempo o è una cosa legata al fatto che con l'uscita di Starfield ci sono molti più giocatori in contemporanea rispetto al solito con conseguenze generali sul servizio e quindi anche sugli altri giochi? Avete riscontrato anche voi il problema?
Mazinkaiser
13-09-2023, 09:59
Già da qualche mese che è cosi con il cloud, in rete girano varie ipotesi.
- arrivo di gta 5 su game pass che ha provocato picchi di utenza
- libreria estesa di giochi sul game pass e microsoft non a disposizione server per ognuno di essi.
- Chatgpt condivide i server di xbox cloud
alemar78
13-09-2023, 15:33
Già da qualche mese che è cosi con il cloud, in rete girano varie ipotesi.
- arrivo di gta 5 su game pass che ha provocato picchi di utenza
- libreria estesa di giochi sul game pass e microsoft non a disposizione server per ognuno di essi.
- Chatgpt condivide i server di xbox cloud
Grazie, peccato però... soprattutto per chi ha la Serie S è una funzione molto utile
insane74
14-09-2023, 12:00
in realtà l'Atmos for headphones è a pagamento. l'app me l'ha fatta scaricare appena ho selezionato "Dolby Atmos" nelle impostazioni audio.
il passthrough da quello che leggo serve solo per le app tipo Netflix e simili, non ha effetto sui giochi.
non posso cablarla, la console è troppo lontana dal router.:(
Forse ho risolto, con due passaggi.
L’HDMI sull’LG era già impostato su “passthrough” per l’audio, ma c’è un’ulteriore sotto-opzione chiamata “bypass”: l’ho attivata e la situazione è migliorata leggermente.
Poi sull’Xbox nell’app Dolby, nella scheda “Prodotti” (“Impostazioni” non mostra nulla perché occorre pagare ben 18€ per accedervi!) ci sono tre icone: Cuffie, Dolby Atmos e Dolby Video. Se si seleziona Dolby Atmos c’è un’unica opzione, spuntata di default, che dice qualcosa del tipo “upmix effetti bla bla”.
L’ho disattivata e ora l’audio sembra (quasi) in sync. Evidentemente con quella spuntata fa un’inutile passaggio che introduce un ritardo.
Anche non spuntata l’AVR mostra correttamente che l’audio in arrivo dalla TV è Dolby Atmos (per esempio in Cyberpunk 2077).
Scusate ma c'è qualcosa che non mi quadra.. ho un Asus VG27AQ1A che supporta HDR, ho la Series X collegata con il cavo originale, nella dashboard HDR10 è attivo ma se poi vado nelle info della console mi dice che il monitor non lo supporta... e infatti nonostante sia attivo dalla dashboard la spunta HDR, se apro OSD del monitor mi dice HDR DISATTIVATO:mbe:
Non ho capito dove mi sto perdendo considerato anche il brand del monitor :asd:
vittorio130881
14-09-2023, 20:47
;48298646']Scusate ma c'è qualcosa che non mi quadra.. ho un Asus VG27AQ1A che supporta HDR, ho la Series X collegata con il cavo originale, nella dashboard HDR10 è attivo ma se poi vado nelle info della console mi dice che il monitor non lo supporta... e infatti nonostante sia attivo dalla dashboard la spunta HDR, se apro OSD del monitor mi dice HDR DISATTIVATO:mbe:
Non ho capito dove mi sto perdendo considerato anche il brand del monitor :asd:Scusa magari dico cavolata
Anche a me sulla dashboard la tv mi dice non hdr se non lancio nessun game.
Se lancio un gioco invece mi parte la modalità gioco della mia tv samsung e parte hdr ( nelle impostazioni della TV c'è scritto on e si vede).
Fatal Frame
14-09-2023, 20:54
Qual è abbonamento migliore secondo voi? Ultimate o Core se voglio usarlo solo su Xbox?
CARVASIN
14-09-2023, 21:07
Qual è abbonamento migliore secondo voi? Ultimate o Core se voglio usarlo solo su Xbox?
Game pass normale non esiste più? Col core hai solo un numero limitato di giochi a cui accedere.
Magari dico una cavolata ma non mi pare che sia sparito come abbonamento…
Credo di aver capito il problema.. non so può utilizzare 2k con HDR... per usarlo devo forzare 4k ma perdi i 120hz
Fatal Frame
14-09-2023, 21:13
Game pass normale non esiste più? Col core hai solo un numero limitato di giochi a cui accedere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCore oppure Ultimate
Ho un visto un paio di recensione di Lies Of P.
Sembra veramente un gran gioco in classico stile Souls, ma ho visto un paio di cose che potrebbero non piacermi:
- La schivata non è il classico roll e sembra anche un po' artificiosa e poco utile, il roll è parte integrante del combat system dei Souls e basilare.
- Non ho visto mai un backstab...
Per il resto è evidente che hanno preso BB e ci hanno lavorato sopra, e per me è una grandissima cosa :asd:
vittorio130881
15-09-2023, 08:30
;48298894']Ho un visto un paio di recensione di Lies Of P.
Sembra veramente un gran gioco in classico stile Souls, ma ho visto un paio di cose che potrebbero non piacermi:
- La schivata non è il classico roll e sembra anche un po' artificiosa e poco utile, il roll è parte integrante del combat system dei Souls e basilare.
- Non ho visto mai un backstab...
Per il resto è evidente che hanno preso BB e ci hanno lavorato sopra, e per me è una grandissima cosa :asd:Io nella beta non riuscivo a schivare. Un mob grosso mi picchiava, non capivo come evitarlo...ho chiuso subito e disinstallato il gioco. Mi dovrò vedere un video..
Infatti, non c'è più il semplice game pass per console xbox (che è separato da quello pc e tutti e due insieme compongono la ultimate)?
CARVASIN
15-09-2023, 10:22
Infatti, non c'è più il semplice game pass per console xbox (che è separato da quello pc e tutti e due insieme compongono la ultimate)?
Visto ora sul sito xbox. No non c’è più!
Visto ora sul sito xbox. No non c’è più!
Quindi ora solo core e ultimate? Strano, potevano lasciare l'offerta intermedia solo console.
il menne
15-09-2023, 11:14
Su ms store non ci sono più ma credo che per un poco di tempo sui vari shop online dei codici gold o gamepass ( non ultimate ) si troveranno, poi ovvio andranno a scomparire visto che ms non ne mette più in circolazione.
Chiaramente la conversione da gold andrà a sparire, in futuro se interessa solo giocare online si farà il tier core e basta. :fagiano:
Il core costa 6,99 euro al mese a listino, 84 euro circa annui ...
Chiaramente va visto quanto costa per un anno, per risparmiare qualcosa.
Non ho trovato il taglio gamepass core da 12 mesi per ora, se lo avessero tolto, o meglio esistesse solo il core mensile, di fatto sarebbe un aumento dell'ex gold travestito... speriamo di no. Alcune fonti dicono 59,99 annui... se è così meglio.
Restless
15-09-2023, 15:37
Chiaramente la conversione da gold andrà a sparire, i.
Ma come, non si può convertire da Core a Ultimate esattamente come si faceva da Gold?
Edit: mi autorispondo: sì, si può fare esattamente allo stesso modo.
il menne
15-09-2023, 16:03
Ma come, non si può convertire da Core a Ultimate esattamente come si faceva da Gold?
Edit: mi autorispondo: sì, si può fare esattamente allo stesso modo.
Quindi il periodo "core" si converte in ultimate con ratio 3:2 ? Intendi questo? Fonte?
Restless
15-09-2023, 16:14
Quindi il periodo "core" si converte in ultimate con ratio 3:2 ? Intendi questo? Fonte?Sì, si converte con 3:2 se non si ha abbonamento attivo, o con la relativa tabella se è attivo. In pratica è tutto come prima per la conversione. La conversione di 3:2 era stata messa al posto della 1:1 proprio con l'avvento del Core. Ma tutto ciò era abbastanza ovvio. La fonte è quella più ufficiale: https://tinyurl.com/nhj2r5mx (quinta voce delle faq).
il menne
15-09-2023, 16:21
Perfetto, non avevo ancora letto le faqs ufficiali, sostanzialmente conviene ancora allora prima fare core e poi passare a ultimate.
Ti prendi tre anni a 60 euro ( o meno se si trovano a sconto )
A prezzo pieno 180 euro che diventano due anni e due mesi di ultimate facendo il passaggio. Con 195 euro di spesa.
Considerando che ultimate costa 15 euro al mese ( 14,99 vabbè ) fa 390 euro con un bel risparmio, ma basandosi su pagamenti mensili, andrebbe visto a listino ms quanto costa ultimate per 12 mesi per vedere il reale risparmio ripetto ai 195 teorici appena calcolati ( e senza sconti che sono possibili nell'acquisto del core )
Restless
15-09-2023, 16:34
Perfetto, non avevo ancora letto le faqs ufficiali, sostanzialmente conviene ancora allora prima fare core e poi passare a ultimate.
Ti prendi tre anni a 60 euro ( o meno se si trovano a sconto )
A prezzo pieno 180 euro che diventano due anni e due mesi di ultimate facendo il passaggio. Con 195 euro di spesa.
Se penso che prima con 70 euro ci prendevo 2 anni di ultimate.....
il menne
15-09-2023, 16:50
Se penso che prima con 70 euro ci prendevo 2 anni di ultimate.....
Eh, purtroppo prima o poi la pacchia doveva finire.
Tu pensa che a luglio 2022 ho fatto altri tre anni di ultimate comprando trimestri gold a 5 euro circa... e all'epoca ogni trimestre riscattato davano un mese in regalo perchè avevo i pagamenti ricorrenti.... con 40 euro circa + 13 di passaggio ( perchè quello a 1 euro lo avevo già fatto tre anni prima ) ho avuto ultimate per tre anni... a 53 euro totali !
E'chiaro che una cosa così doveva finire prima o poi. :stordita:
Fatal Frame
15-09-2023, 16:53
La cosa migliore è Ultimate così ho i giochi gratis anche su PC... però se mi interessa solo Xbox è sempre consigliato l'Ultimate?
vittorio130881
15-09-2023, 19:13
Scusate ma la potenza di queste console erano i tempi di caricamento ridotti. Eppure starfield ci mette una vita a caricare..... lo avete notato???
Fatal Frame
15-09-2023, 19:14
Scusate ma la potenza di queste console erano i tempi di caricamento ridotti. Eppure starfield ci mette una vita a caricare..... lo avete notato???
Quanto ci mette a caricare?
vittorio130881
15-09-2023, 19:15
Quanto ci mette a caricare?Bah direi 1 minuto e qualche secondo... mi ero dimenticato finalmente del passato ....
Fatal Frame
15-09-2023, 20:42
Bah direi 1 minuto e qualche secondo... mi ero dimenticato finalmente del passato ....
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkPensavo 10 min xD
Fatal Frame
15-09-2023, 21:32
Sulle icone gioco è stato introdotto un simbolo nuovo di un disco con il pericolo? Vuol dire che serve il disco?
Non l'avevo mai notato fino ad adesso...
vittorio130881
16-09-2023, 15:20
Ragazzi qualcuno sa dirmi se esiste un modo per bloccare gli aggiornamenti dei giochi? Senza andare offline? Mi riferisco ai giochi offline. Magari bloccare gli aggiornamenti al singolo gioco
il menne
16-09-2023, 15:30
Mi sembra ci sia l’opzione “mantieni aggiornati” per i giochi. Togli la spunta e dovrebbe non farlo più in auto.
anonimizzato
16-09-2023, 17:37
Non è colpa delle console a mio modo di vedere.
Sono certi giochi che sono ottimizzati da schifo perchè i dev si affidano alla potenza bruta della console per sopperire alle pecche del software.
Ghost of Tsushima su PS4 era istantaneo nei caricamenti.
Ripeto ... su PS4.
vittorio130881
16-09-2023, 18:04
Mi sembra ci sia lopzione mantieni aggiornati per i giochi. Togli la spunta e dovrebbe non farlo più in auto.Grazie menne, ora la cerco!
vittorio130881
16-09-2023, 18:05
Non è colpa delle console a mio modo di vedere.
Sono certi giochi che sono ottimizzati da schifo perchè i dev si affidano alla potenza bruta della console per sopperire alle pecche del software.
Ghost of Tsushima su PS4 era istantaneo nei caricamenti.
Ripeto ... su PS4.Ma su pc, io lo gioco su geforce now, è velocissimo il caricamento iniziale. Mi pare ci sia una bella differenza, anche se ovviamente il pc sotto geforce now è una belva rispetto alla series x.....
Su gfn, come immagino su pc, ha un tempo di avvio lento. Per andare alla schermata del menu iniziale ci mette tanto. Poi però per avviare la partita pochissimo
Yngwie74
17-09-2023, 08:16
Ma su pc, io lo gioco su geforce now, è velocissimo il caricamento iniziale. Mi pare ci sia una bella differenza, anche se ovviamente il pc sotto geforce now è una belva rispetto alla series x.....
Su gfn, come immagino su pc, ha un tempo di avvio lento. Per andare alla schermata del menu iniziale ci mette tanto. Poi però per avviare la partita pochissimo
Io, su XSX, Starfield lo tengo sotto quick resume e l'avvio è pressoché istantaneo. In una manciata di secondi sei in gioco. Se invece viene chiuso il gioco e si deve ricaricare app e salvataggio un minuto e qualcosa ci vuole. Tra l'altro è un gioco in cui il quick resume non mi ha mai creato problemi.
vittorio130881
17-09-2023, 08:40
Io, su XSX, Starfield lo tengo sotto quick resume e l'avvio è pressoché istantaneo. In una manciata di secondi sei in gioco. Se invece viene chiuso il gioco e si deve ricaricare app e salvataggio un minuto e qualcosa ci vuole. Tra l'altro è un gioco in cui il quick resume non mi ha mai creato problemi.Chiaro lo faccio anche io.
La domanda però sorge spontanea quando vedo la differenza dei caricamenti tra pc, di gfn, e series x.
Fatal Frame
17-09-2023, 09:59
Sulle icone gioco è stato introdotto un simbolo nuovo di un disco con il pericolo? Vuol dire che serve il disco?
Non l'avevo mai notato fino ad adesso...Mi rispondo da solo...
Sono comode le icone così so in anticipo se il gioco richiede il disco senza fare l'avvio e vedere
Ciao a tutti, avrei una domanda in merito allo streaming tra xbox e pc (ci sono delle volte in cui la tv dove ho la xbox è impegnata e quindi stavo provando ad abilitare il servizio tramite app xbox sul mio pc con win11).
Ho sistemato tutto per quanto riguarda la connessione aprendo le varie porte in modo da avere nat aperto e anche il test fatto tramite xbox mi da tutte le spunte verdi nei vari check, però noto che la qualità grafica non è il massimo, la definirei un po' sfocata e anche come risoluzione mi sembrano più basse (volendo fare un paragone pcistico, sulla xbox gioco a ultra mentre sul pc come se fossi con texture medie).
Secondo voi è normale o c'è qualche problema di rete?
oppure è la diversa risoluzione dei due schermi (la tv è 4k il monitor è 2k, però ho provato a collegare un tv 4k al computer ma la qualità mi è sembrata ugualmente inferiore).
Grazie!!
vittorio130881
17-09-2023, 19:29
Ciao a tutti, avrei una domanda in merito allo streaming tra xbox e pc (ci sono delle volte in cui la tv dove ho la xbox è impegnata e quindi stavo provando ad abilitare il servizio tramite app xbox sul mio pc con win11).
Ho sistemato tutto per quanto riguarda la connessione aprendo le varie porte in modo da avere nat aperto e anche il test fatto tramite xbox mi da tutte le spunte verdi nei vari check, però noto che la qualità grafica non è il massimo, la definirei un po' sfocata e anche come risoluzione mi sembrano più basse (volendo fare un paragone pcistico, sulla xbox gioco a ultra mentre sul pc come se fossi con texture medie).
oppure è la diversa risoluzione dei due schermi (la tv è 4k il monitor è 2k, però ho provato a collegare un tv 4k al computer ma la qualità mi è sembrata ugualmente inferiore).
Grazie!!
che xbox hai? spero series s o x
se è un problema di app come immagino hai due alternative che ti consiglio:
-
vittorio130881
17-09-2023, 19:31
Grazie!!
- per pc : greenlight. ottimo programma, installa la beta 2.0 ultima disponibile. la trovi in github googlando
-su android: xbxplay, ottima app, costa 7 euro ma li vale tutti, cè anche dello stesso sviluppatore la corrispettiva psplay. esiste anche per steam deck, ma su deck esiste anche greenlight.....vedi te, è gratuita la seconda.
quelle originali di microsoft non sfruttano il 1080p quindi sono a 720p. pertanto le vedi male. noterai la differenza dammi retta. soprattutto in termini di qualità e latenza.
ultima cosa, ti consiglio il cavo, ma se non lo hai o giochi su android smartphone, wifi 5ghz (ovviamente).
- per pc : greenlight. ottimo programma, installa la beta 2.0 ultima disponibile. la trovi in github googlando
-su android: xbxplay, ottima app, costa 7 euro ma li vale tutti, cè anche dello stesso sviluppatore la corrispettiva psplay. esiste anche per steam deck, ma su deck esiste anche greenlight.....vedi te, è gratuita la seconda.
quelle originali di microsoft non sfruttano il 1080p quindi sono a 720p. pertanto le vedi male. noterai la differenza dammi retta. soprattutto in termini di qualità e latenza.
ultima cosa, ti consiglio il cavo, ma se non lo hai o giochi su android smartphone, wifi 5ghz (ovviamente).
Grazie per i consigli. effettivamente ho dato per scontato il modello della xbox. Ho una series X. proverò greenlight e si ho sia xbox che pc collegati in lan
Domanda: invece qualcosa che faccia lo stream a 4k immagino che al momento non esista? Stavo leggendo della funzione clarity boost ma mi sembra di capire che sia solo per browser
vittorio130881
18-09-2023, 20:16
Grazie per i consigli. effettivamente ho dato per scontato il modello della xbox. Ho una series X. proverò greenlight e si ho sia xbox che pc collegati in lan
Domanda: invece qualcosa che faccia lo stream a 4k immagino che al momento non esista? Stavo leggendo della funzione clarity boost ma mi sembra di capire che sia solo per browserChe io sappia no.
Unica cosa che mi viene in mente è geforce now. Io ho il piano ultimate ed è in grado di gestire il 4k al massimo per tutti i giochi.
Ora hanno aggiunto la possibilità di giocare anche i giochi pc di game pass ultimate, con lo sconveniente passaggio di inserire ogni volta username e password dell'account microsoft. Ma puoi giocare starfiled a 4k maxato gratis.
Fra qualche mese renderanno sincronizzato geforce now con game pass ultimate pc e non sarà più necessario inserire le credenziali .
A me geforce now funziona abbastanza bene, purtroppo a volte di blocchi ne ho..... in wifi..... lan non la posso mettere..... soprattutto negli sparatutto.
Su giochi più calmi tutto regolare
Fatal Frame
19-09-2023, 08:55
Hanno aggiornato il controller?
salsero1983
19-09-2023, 09:25
Dopo 2 anni sono incappato nel "problema" del drift dell'analogico sinistro del pad.. :(
Sensazione fastidiosa, spostando la levetta verso destra e rilasciando la pressione, il PG si muove da solo, con l'analogico che, guardandolo nel dettaglio, da una visuale orizzontale del pad, resta letteralmente incastrato per pochi millimetri verso destra, anziché tornare nella posizione neutra iniziale
Dato che ho il gamepass ho scaricato Lies of P, mi son fatto tutta la prima parte e sono arrivato alla seconda e anche li ho fatto diverse cose, ma mi rendo conto di fare tutto per inerzia, non mi prende, come del resto non mi hanno preso altri soulslike giocati e lasciati li o disinstallati.
La magia dei titoli di From Software ormai mi ha devastato, anche Elder Ring che per inciso a me non è che sia piacuto più di tanto, beh aveva dalla sua una ambientazione meravigliosa legata in modo perfetto alla lore, e poi il solito e solidissimo combat system ormai rodato e più volte anche migliorato. Questi cloni ci provano e tuttosommato fanno bene il compitino, ma dopo aver guidato una Ferrari è difficile guidare una 500 :stordita:
A voi piace il pinocchietto steampunk?
il menne
21-09-2023, 13:18
Se devo dirla tutta, stante il poco tempo che ho in questo periodo per giocare, non lo ho neppure installato, così come starfield eh.
Il poco tempo a disposizione a ore improbabili lo sto usando per armored core vi, di sicuro tra un poco però installerò e giocherò anche gli altri due.
È che il backlog si allunga sempre più…. purtroppo è così in questo momento. :/
Hanno aggiornato il controller?
Si, a me ha scaricato un aggiornamento firmware ieri sera, subito dopo l'update di xbox (alpha).
Si, a me ha scaricato un aggiornamento firmware ieri sera, subito dopo l'update di xbox (alpha).
Esce un popup come su PS5 o bisogna farlo manualmente, oppure lo fa la console in forma silente?
insane74
23-09-2023, 17:49
Forse ho risolto, con due passaggi.
L’HDMI sull’LG era già impostato su “passthrough” per l’audio, ma c’è un’ulteriore sotto-opzione chiamata “bypass”: l’ho attivata e la situazione è migliorata leggermente.
Poi sull’Xbox nell’app Dolby, nella scheda “Prodotti” (“Impostazioni” non mostra nulla perché occorre pagare ben 18€ per accedervi!) ci sono tre icone: Cuffie, Dolby Atmos e Dolby Video. Se si seleziona Dolby Atmos c’è un’unica opzione, spuntata di default, che dice qualcosa del tipo “upmix effetti bla bla”.
L’ho disattivata e ora l’audio sembra (quasi) in sync. Evidentemente con quella spuntata fa un’inutile passaggio che introduce un ritardo.
Anche non spuntata l’AVR mostra correttamente che l’audio in arrivo dalla TV è Dolby Atmos (per esempio in Cyberpunk 2077).
oggi ho avuto un po' di tempo e ho collegato l'Xbox al DENON e i lag dell'audio sembrano completamente spariti. non sembrano esserci problemi di input lag o altro tra il DENON e l'LG C2, che riconosce l'input dall'ampli come "gaming" e attiva automaticamente il "Game Optimizer".
l'unica cosa "strana" è che l'interfaccia dell'AVR non viene mostrata e devo usare l'app o il display. se invece uso l'Apple TV collegata sempre all'AVR, l'interfaccia viene mostrata. boh, poco importante, ma chissà perché lo fa.
il menne
23-09-2023, 18:21
Ho riscontrato un problema con blu ray 4k Della serie di the last of us. Se lo metto nella Xbox lo riproduce in full hd! O questa? L’app non ha settaggi di sorta, altri film li ho visti in 4k tranquillamente…. I settaggi della Xbox sono a posto, della tv pure, metto il disco è l’immagine sul tv diventa full hd….
Ora ho un lettore dedicato 4k e ps5 voglio vedere cosa fa…. nel frattempo chiedo se qualcuno ha riscontrato tale cosa….
EDIT : mi rispondo da solo. Non so per quale ragione mi si erano resettate alcune impostazioni del tv tra cui hdcp a 1.4 e non 2.2 quindi il problema era quello. :asd:
Solo che Xbox non diceva nulla, il lettore dedicato invece mi ha fatto un popup dove diceva che il tv era settato con hdcp 1.4 e la riproduzione era limitata a full hd.
Bah. Ho perso tempo, ovvio poi ci sarei arrivato ma un messaggio da parte di Xbox no?
tecnologico
24-09-2023, 11:02
Ma il pad series x di base ha il Bluetooth?
vittorio130881
24-09-2023, 14:57
Ma il pad series x di base ha il Bluetooth?Sisi
insane74
26-09-2023, 18:41
Domanda da niubbo: ho impostato l’Xbox per lo standby “ecologico” (in teoria <1W).
È “normale” che la console sia calda? Sia sopra che ai lati (dietro e il destro coi piedini) è decisamente calda al tatto (non da non poterla toccare, ovviamente!).
Da quello che vedo la ventola non sta girando (e direi che ci sta, visto che è “spenta”).
Perché è “calda”? :stordita:
PS: è impostata per fare gli aggiornamenti automatici sia di sistema che dei giochi. Può essere quello?
ma la conversione è cambiata riscattando codici trimestrali core da 3 mesi su un account con ultimate attivo o è sempre 50 giorni?
ho visto che in giro si trovano codici a buon prezzo e sembra che la tendenza è al ribasso ultimamente
dickfrey
27-09-2023, 08:16
A me sembra di avere capito che 3 mesi di Xbox Core diventano sempre 50 giorni se hai già attivo Ultimate
EDIT: confermo, presi i 3 mesi di Core e convertiti su Ultimate attivo, ha aggiunto circa un mese e mezzo
A me sembra di avere capito che 3 mesi di Xbox Core diventano sempre 50 giorni se hai già attivo Ultimate
EDIT: confermo, presi i 3 mesi di Core e convertiti su Ultimate attivo, ha aggiunto circa un mese e mezzo
Grazie della conferma
paolomarino
27-09-2023, 23:09
ma la conversione è cambiata riscattando codici trimestrali core da 3 mesi su un account con ultimate attivo o è sempre 50 giorni?
ho visto che in giro si trovano codici a buon prezzo e sembra che la tendenza è al ribasso ultimamente
xbox core 3 mesi si trasforma in 52 giorni di ultimate e in giro oramai si trovano a 6 euro. con 7 core hai un anno di ultimate a 42 euro. provato personalmente.
xbox core 3 mesi si trasforma in 52 giorni di ultimate e in giro oramai si trovano a 6 euro. con 7 core hai un anno di ultimate a 42 euro. provato personalmente.
perfetto, grazie ;)
Retro-PC-User-1
28-09-2023, 07:25
avete giocato halo nel 2001 su xbox?
Io sono indeciso se giocare la versione PC 2003 o la versione originale Xbox 2001.
avete giocato halo nel 2001 su xbox?
Io sono indeciso se giocare la versione PC 2003 o la versione originale Xbox 2001.
Io su xbox ho la Master Chief Collection e l'ho giocato fino alla 3 finora.
Vorrei comprare la versione con Diablo a 549€ sull'amazzone con FC24 in regalo ...per chi non ha proprio un account (come me) quale procedura conviene di piu' economicamente per garantirmi almeno un annetto di Ultimate?
pietrobord
01-10-2023, 09:31
Buongiorno,
faccio una domanda da niubbo, scusate :D
Vorrei comprare una cdkey da uno dei più famosi siti attendibili e sicuri ma vedo che non viene mai citata la XBOX SERIE S.
Mi spiego, posseggo una XBOX serie S e se compro un gioco dove viene indicato che la key funziona per XBOX ONE e XBOX SERIE X, funziona anche per la serie S?
Yngwie74
01-10-2023, 09:37
Si, tutti i giochi per seriesX funzionano anche su seriesS.
pietrobord
01-10-2023, 09:39
Si, tutti i giochi per seriesX funzionano anche su seriesS.
Grazie, ne ero quasi certo ma meglio avere conferma prima di comprare per sbaglio:D
JuanCarlos
01-10-2023, 10:02
Se non sbaglio ad oggi l'unica differenza i questo senso è che Baldur's Gate 3, che deve uscire entro la fine dell'anno, non avrà lo split screen coop su Series S.
Per il resto, al netto di framerate e risoluzione che possono variare, dovrebbe girare tutto.
Ciao Paolo, scusami...io ho appena preso la x (quindi non ho ancora un account) la cosa più conveniente anche per me è comprare trimestrali Core (diciamo per un totale di 24 mesi), caricarli come core su un nuovo account e poi convertire l account in ultimate (per sfruttare il rapporto 3:2) giusto?
il menne
02-10-2023, 11:43
Ciao Paolo, scusami...io ho appena preso la x (quindi non ho ancora un account) la cosa più conveniente anche per me è comprare trimestrali Core (diciamo per un totale di 24 mesi), caricarli come core su un nuovo account e poi convertire l account in ultimate (per sfruttare il rapporto 3:2) giusto?
Se hai un account Microsoft, quello che per esempio usi su windows, come tantissime persone, non hai bisogno di crearne un altro, a meno che tu non voglia due account separati per qualche ragione.
Conviene usare sia su win che su xbox il solito account, per i punti reward, per il play aniwhere, e se fai ultimate avrai anche ultimate per PC ....
Poi la procedura è quella, nel tuo account che metterai su xbox , nuovo o vecchio che sia, dove non hai abbonamenti xbox in essere, riscatti i codici core e poi converti in ultimate col ratio 3:2 come ti hanno spiegato. :)
Se hai un account Microsoft, quello che per esempio usi su windows, come tantissime persone, non hai bisogno di crearne un altro, a meno che tu non voglia due account separati per qualche ragione.
Conviene usare sia su win che su xbox il solito account, per i punti reward, per il play aniwhere, e se fai ultimate avrai anche ultimate per PC ....
Poi la procedura è quella, nel tuo account che metterai su xbox , nuovo o vecchio che sia, dove non hai abbonamenti xbox in essere, riscatti i codici core e poi converti in ultimate col ratio 3:2 come ti hanno spiegato. :)
Ciao menne e grazie mille per avermi dedicato del tempo! Ho fatto un nuovo account MS perchè quello che ho è legato alla mail aziendale. Da qui ho creato un nuovo account XBOX. Ora vedo di acquistare su ENEBA (come consigliato in questo thread) un 3 anni di CORE (ho visto che convengono spesso i trimestrali), li carico come CORE sul mio account e poi faccio la conversione (sto vedendo un pò sul tubo come fare) per avere precisamente 2 anni di ULTIMATE.
Spero di aver capito bene! :) grazie mille ancora :)
il menne
02-10-2023, 13:10
Hai capito benissimo. Puoi fare il tutto anche da Windows ovviamente accedendo con l’account giusto.
Semplicemente dovrai andare nella sezione “riscatta codice” o “redeem code” se lo hai in inglese e iniziare a inserire i codici uno per uno.
Per ogni codice inserito ti farà un riepilogo e ti chiede conferma. Lo fai quindi più volte.
Nel caso attiva i pagamenti ricorrenti ( prima con quelli davano dei mesi in regalo, ora non so, penso di no ma nel caso li disattivi in seguito )
Dopo aver riscattato tutti i codici core passi a ultimate al costo di 1 mese pieno ( offerta a 1 euro non c’è più purtroppo ) e avrai il periodo core convertito in ultimate con ratio 3:2 ossia tre anni di core saranno due di ultimate + 1 mese della conversione ( o +2 se danno un mese in regalo cosa che ora non so ).
Perfetto tutto chiaro. Grazie mille davvero per la spiegazione menne, a buon rendere :) ti auguro una buona giornata :)
vittorio130881
02-10-2023, 13:46
menne ma quando cominci a giocare a lies of p?
cry?
nessuno?
menne ma quando cominci a giocare a lies of p?
cry?
nessuno?
Sto infognato con Fifa e la costruzione della squadra... infatti vorrei iniziarlo ma voglio farlo quando ho il tempo da dedicarci.
il menne
02-10-2023, 13:58
In questo momento il tempo di giocare è quello che è e ormai voglio vedere tutti i finali di armored core vi, ho iniziato da poco la terza run, ancora un poco ci vorrà.
Poi non so se passare a lies of P o a Baldur's gate 3 o a Starfield .... ma ci penserò tra un poco.
Intanto tra poco escono lords of the fallen remake e spiderman 2, prenotati da tempo immemore ... e chissà quando ci giocherò... :asd:
RoUge.boh
02-10-2023, 14:09
Io mi sono infognato su Persona 5 :sofico:
ma dicono che promette molto bene
(nel frattempo alterno anche con altri giochi..)
razor820
02-10-2023, 14:22
Ragazzi vorrei alcune informazioni sulla series x. Da tempo che non compro una console Microsoft, se non erro dai tempi della 360 che mi ci trovai benissimo. Negli ultimi anni mi sono dedicato principalmente al pc e ad intermittenza con le console Sony.
Siccome ho deciso di tenermi il pc nella prima casa, onde evitare ogni volta di riempire il bagaglio della mia auto, mi servirebbe qualcosa da tenere fisso nella seconda casa. Inizialmente avevo pensato al portatile gaming, poi sia per i costi, sia per il rumore delle ventole e sia per lo schermo piccolo avevo scartato. Poi avevo pensato alla rog ally scartata Anch essa immediatamente. Infine mi è venuta L ispirazione di optare per una Xbox series x abbinandoci una bella tv, visto che mi serve e i costi sarebbero inferiori ad un portatile gaming decente.
Ora le mi perplessità sarebbero le seguenti:
1) ho necessità di collegarci mouse e tastiera senza modifiche o altro è possibile?
2) ho bisogno di un internet browser completo funzionante con mouse e tastiera e non quei mezzi browser che si vedono in altre console o nelle tv.
3) possibile leggere le email tramite app e la visualizzazione di documenti word o pdf?
Naturalmente L uso principale rimane il gaming, sfruttando anche L account Microsoft presente nel mio pc.
Grazie in anticipo
il menne
02-10-2023, 14:40
Ragazzi vorrei alcune informazioni sulla series x. Da tempo che non compro una console Microsoft, se non erro dai tempi della 360 che mi ci trovai benissimo. Negli ultimi anni mi sono dedicato principalmente al pc e ad intermittenza con le console Sony.
Siccome ho deciso di tenermi il pc nella prima casa, onde evitare ogni volta di riempire il bagaglio della mia auto, mi servirebbe qualcosa da tenere fisso nella seconda casa. Inizialmente avevo pensato al portatile gaming, poi sia per i costi, sia per il rumore delle ventole e sia per lo schermo piccolo avevo scartato. Poi avevo pensato alla rog ally scartata Anch essa immediatamente. Infine mi è venuta L ispirazione di optare per una Xbox series x abbinandoci una bella tv, visto che mi serve e i costi sarebbero inferiori ad un portatile gaming decente.
Ora le mi perplessità sarebbero le seguenti:
1) ho necessità di collegarci mouse e tastiera senza modifiche o altro è possibile?
2) ho bisogno di un internet browser completo funzionante con mouse e tastiera e non quei mezzi browser che si vedono in altre console o nelle tv.
3) possibile leggere le email tramite app e la visualizzazione di documenti word o pdf?
Naturalmente L uso principale rimane il gaming, sfruttando anche L account Microsoft presente nel mio pc.
Grazie in anticipo
1) Per come la so io è possibile, via usb, cablato e wireless, funziona nella dash e in edge della xbox, nei giochi solo ove supportato.
2) Edge per xbox dovrebbe supportare mouse e tastiera, come detto
3) Qui la cosa è più complessa, non mi pare esista un app xbox che fa da client mail, però potresti leggerle via web da edge. Ignoro però se edge for xbox supporta la visione di pdf e word ( pdf forse si word ho dei dubbi )
Di sicuro il buon Gospel ne sa di più, ma è da un poco che non lo leggo, sarà sempre in ferie, beato lui. :)
EDIT: ho fatto una prova al volo collegando la chiavetta m-k usb wireless dal pc alla series x e come sapevo, funziona. Nella dash la tastiera ( il mouse no ) ma in edge funziona anche il mouse. Via web ho avuto accesso a una mia mail Hotmail e visualizza anche gli allegati, i pdf perfettamente e pure i doc word. Ovvio li visualizza solo non li puoi modificare.
Però se vuoi ci consulti comodamente la posta via internet con m+k.
Io non ne ho necessità ma almeno mi son tolto il dubbio sul funzionamento.
razor820
02-10-2023, 15:02
Perfetto e grazie.
Velocissimo come al solito.
Metà mese opterò se tutto va bene per la console Microsoft e LG oled c3. Vediamo il 42 o il 48. Tutto dipende dalla scrivania
Io ho una vecchia Xbox One S che offre la stessa dashboard e utilizzo comodamente mouse e tastiera wireless, perciò sulla Series X non ci saranno problemi.
Edge va benissimo, lo uso addirittura per giocare via Geforce Now e va una bomba.
Anche qui nessun problema con Edge, apre sia pdf e documenti in word che ovviamente puoi anche modificare.
Grazie in anticipo
Prego :D
tecnologico
03-10-2023, 07:55
Come recupero punti rewards?
il menne
03-10-2023, 08:01
Io ho una vecchia Xbox One S che offre la stessa dashboard e utilizzo comodamente mouse e tastiera wireless, perciò sulla Series X non ci saranno problemi.
Edge va benissimo, lo uso addirittura per giocare via Geforce Now e va una bomba.
Anche qui nessun problema con Edge, apre sia pdf e documenti in word che ovviamente puoi anche modificare.
Prego :D
Da edge for xbox puoi modificare allegati pdf e word? Hmmmm, dopo controllo meglio, ieri mi sembrava solo ci fosse un viewer.... ma ho guardato abbastanza al volo, su series x. :confused:
il menne
03-10-2023, 08:03
Come recupero punti rewards?
Facendo le missioni reward, in serie, da xbox e da pc.... come tutte le cose, se comunque accendi la xbox o il pc ci vuole poco, se devi farlo apposta può diventare una rottura.. vedi te.
dickfrey
03-10-2023, 09:25
Il canale Discord #looking_for_friends usato per le missioni degli Ambassador a voi funziona ?
A me non lo trova più. Lo hanno tolto ?
NighTGhosT
03-10-2023, 21:35
Mi son appena fatto le prime due orette di gioco di Mirage. Alleluja alleluja, di nuovo un VERO Assassin’s Creed ai livelli del primo con Altair.
Anche con Basim, bisogna indagare, origliare, rubare per conoscere gli obiettivi. E finalmente l’occhio del falco riacquista il suo senso come anche la frase: agiamo nell’ombra per servire la luce.
Piacevolmente sorpreso per ora. 🙂
Da edge for xbox puoi modificare allegati pdf e word? Hmmmm, dopo controllo meglio, ieri mi sembrava solo ci fosse un viewer.... ma ho guardato abbastanza al volo, su series x. :confused:
Quando ad esempio apri il file doc allegato all'email in Outlook attraverso Edge su Xbox, ti appare l'anteprima, clicchi sul pulsante blu "Apri in Word" così puoi fare le modifiche e salvare su OneDrive e recuperare il file da lì.
Mentre per il PDF, l'unica cosa che puoi fare è quella di convertirlo in Word, modificarlo e salvarlo nello stesso formato, perché purtroppo quando clicchi sul pulsante per convertirlo di nuovo come PDF, l'unica opzione che si presenta è quella di salvarlo sul computer (quindi non funziona) e non su OneDrive.
razor820
03-10-2023, 22:00
Come gira su Xbox in 4K nativo?
Quindi non è il solito ac da 100 e passa ore? Se è così da prendere al volo
NighTGhosT
03-10-2023, 22:22
Come gira su Xbox in 4K nativo?
Quindi non è il solito ac da 100 e passa ore? Se è così da prendere al volo
Io lo sto giocando in qualità per godermi Bagdad al massimo e su Series X gira molto bene, ma è presente anche la modalità prestazioni.
E non è un action rpg camuffato da finto AC ma è assolutamente un AC ai livelli del primo con Altair ma con un parkour molto più fluido e idem x il combat system (che è sempre meglio evitare il più possibile, qua è premiato l’approccio stealth vero)
Se vi sono piaciuti i primi e veri AC, Mirage vi stupirà (in positivo), un ritorno alle origini che sto apprezzando 🙂
E almeno nelle prime 2 ore non si è visto nessun animus, quindi full Basim 😁
razor820
03-10-2023, 22:34
Ottimo. Anche perché quelle mille abilità e poteri non mi erano mai piaciuti.
I primi erano favolosi, modalità stealth e arrampicate
NighTGhosT
03-10-2023, 22:35
Ottimo. Anche perché quelle mille abilità e poteri non mi erano mai piaciuti.
I primi erano favolosi, modalità stealth e arrampicate
Allora prendilo. A 49 euro poi è tanta roba 😁 (almeno io oggi pagato così)
DarkMage74
04-10-2023, 06:07
Allora prendilo. A 49 euro poi è tanta roba 😁 (almeno io oggi pagato così)
ma è già uscito? aspettavo qualche rece, lo giocherò sicuramente su uplay+
NighTGhosT
04-10-2023, 06:59
ma è già uscito? aspettavo qualche rece, lo giocherò sicuramente su uplay+
Esce domani (sbloccano le digital alla mezzanotte di oggi), io come sempre ho ricevuto copia fisica ieri (qualche gg prima)
Bagdad comunque è stupenda, davvero viva e brulicante. E non mi sembra poi neanche così piccola, anzi. Level design pazzesco.
il menne
04-10-2023, 08:20
Visto il prezzo abbastanza popolare non lo ho preordinato col pass del gamestop, sarebbe stato sprecato, si risparmia qualcosa se a listino costa 70 euro, meglio se 80, se ho voglia lo prendo direttamente a prezzo pieno, ma visto che attualmente non so se avrei il tempo di giocarlo subito, forse attendo per prenderlo usato tra un poco.
Tra l'altro sulla baia si può acquistarlo ancora a meno perchè c'è un coupon che dà il 15% di sconto con alcuni seller.
CARVASIN
04-10-2023, 08:57
Io lo sto giocando in qualità per godermi Bagdad al massimo e su Series X gira molto bene, ma è presente anche la modalità prestazioni.
E non è un action rpg camuffato da finto AC ma è assolutamente un AC ai livelli del primo con Altair ma con un parkour molto più fluido e idem x il combat system (che è sempre meglio evitare il più possibile, qua è premiato l’approccio stealth vero)
Se vi sono piaciuti i primi e veri AC, Mirage vi stupirà (in positivo), un ritorno alle origini che sto apprezzando 🙂
E almeno nelle prime 2 ore non si è visto nessun animus, quindi full Basim 😁
Qualità gira a 30 fps?
NighTGhosT
04-10-2023, 12:03
Qualità gira a 30 fps?
A occhio direi di sì, ma siccome è disincentivato l’approccio diretto a favore dello stealth pesano sicuramente meno.
Mi è capitato di esser circondato da soldati e so cazzi acidi perché non aspettano il loro turno per attaccare come in passato ma attaccano anche tutti assieme e pure con attacchi diversi (parabili e non parabili) e quindi si subiscono danni costantemente. Per questo motivo approcciare stealth da vero assassino premia molto di più.
CARVASIN
04-10-2023, 12:39
Mi sa che me lo compro... Giocai il primo AC e ricordo (quei pochi ricordi che ho 😂) che mi piacque molto. Discorso diverso per Odyssey, molto belle le ambientazioni ma per il resto nulla di che
il menne
04-10-2023, 14:24
Visto l'ulteriore sconto possibile l'ho preso sulla baia, alla fine 43 euro nuovo spedito, di sicuro non arriverà domani al d1 ma me ne cale il giusto, probabile arrivi lunedì, ma appunto va bene così. :)
Io gli assassin's creed li ho tutti, ma per me i migliori sono i primi, con gli ultimi era rimasto il nome ma il gioco ormai era diventato altro, un ritorno alle origini vere del franchise mi stuzzica.
Di sicuro ci sarà la sorpresa, visto il prezzo, forse sulla longevità, o forse perchè arriveranno dlc e dlc a pagamento, ma per questo prezzo ci sta il rischio, alle brutte lo riporto per prendere altro al gamestop, anche se conoscendomi lo terrò per collezionismo, avendo tutti i precedenti, molti anche in CE.
JuanCarlos
04-10-2023, 15:39
Non mi aspetto una grande durata, anche perché ricordiamo sempre che nasce come DLC di Valhalla :asd:
Però aspetto pareri di chi lo sta giocando, per me in sconto potrebbe essere interessante.
il menne
04-10-2023, 15:45
Non mi aspetto una grande durata, anche perché ricordiamo sempre che nasce come DLC di Valhalla :asd:
Però aspetto pareri di chi lo sta giocando, per me in sconto potrebbe essere interessante.
Considera che è GIA in sconto, lo prendi a 43 euro nuovo e retail attraverso un coupon di ebay ( se ovvio non è stato già usato, per i 2 utilizzi consentiti ) il che, visto che il d1 è domani, non è male.
Che cali molto di più a breve, a meno di flop clamorosi, la vedo difficile.
Poi chissà.
Io l'ho preso per collezionismo più che altro, avendo tutti i capitoli precedenti in retail, essendo a buon prezzo, se no attendevo le rece e le impressioni di qualcuno che lo gioca qui.
A parte Night che lo sta già giocando, e ha dato commento positivo, ma lui è poco affidabile, gli piaceva pure forspoken.... :asd: ( sto scherzando Night, eh :asd: )
Considera che è GIA in sconto, lo prendi a 43 euro nuovo e retail attraverso un coupon di ebay ( se ovvio non è stato già usato, per i 2 utilizzi consentiti ) il che, visto che il d1 è domani, non è male.
Che cali molto di più a breve, a meno di flop clamorosi, la vedo difficile.
Poi chissà.
Io l'ho preso per collezionismo più che altro, avendo tutti i capitoli precedenti in retail, essendo a buon prezzo, se no attendevo le rece e le impressioni di qualcuno che lo gioca qui.
A parte Night che lo sta già giocando, e ha dato commento positivo, ma lui è poco affidabile, gli piaceva pure forspoken.... :asd: ( sto scherzando Night, eh :asd: )
Ciao Menne volevo ringraziarti! :) tutto ok... acquistati 36 mesi di core a circa 100€, caricati, e convertiti in ULTIMATE con 14,99€. Ora ho ultimate fino a 04/09/2025 :) Non sono riuscito a caricare un codice trimestrale perchè mi hanno regalato 1 mese attivando i pagamenti ricorrenti...ed avrei sforato i 36 mesi. Lo conservo e lo carico più in la perdendo qualcosina..pazienza sto benissimo così :D
NighTGhosT
04-10-2023, 16:15
Come ho già detto, se vi è piaciuto giocare con Altair, prendetelo a manbassa dato che è la fiera dello stealth, delle investigazioni, origliare a destra e manca, rubare dalle tasche chiavi per aprire porte etc etc
Se fate i minchioni, tutta Bagdad reagisce al vostro passaggio e la gente per strada urlerà chiamando le guardie impaurita se siete ricercati :)
il menne
04-10-2023, 16:15
Ciao Menne volevo ringraziarti! :) tutto ok... acquistati 36 mesi di core a circa 100€, caricati, e convertiti in ULTIMATE con 14,99€. Ora ho ultimate fino a 04/09/2025 :) Non sono riuscito a caricare un codice trimestrale perchè mi hanno regalato 1 mese attivando i pagamenti ricorrenti...ed avrei sforato i 36 mesi. Lo conservo e lo carico più in la perdendo qualcosina..pazienza sto benissimo così :D
Ah, prego, dovere. :)
Sono contento, quando le cose vanno tutte a posto e si è soddisfatti. :)
salsero1983
05-10-2023, 09:02
Viste le prime recensioni di Mirage, e dai post di NighTGhosT sono ancor più curioso (e in un certo senso entusiasta) di giocarlo :)
Si trova, comunque, in forma digitale a 49€, non male direi.
Quello che, invece, mi "preoccupa", in un certo senso, è l'uscita di Forza Motorsport.
Sono presenti alcune videorecensioni di testate che hanno una certa nomea e professionalità nel campo (non ipotetici Youtuber improvvisati o altro) che lo giudicano un gioco "antipasto".. cioè pronto per fare quel salto che parrebbe non aver fatto, appunto.
Nei commenti a questi video, una vera e propria shitstorm nei confronti dei redattori, nonostante il gioco non sia ancora uscito...
L'impianto di gioco va ovviamente testato a dovere, con pad e volante, per giudicarlo come si deve, ma dalle premesse (basato su quello che si vede e su quello che viene dichiarato più o meno da tutti) siamo di fronte ad un titolo di mezzo, ecco.
Staremo a vedere
il menne
05-10-2023, 09:05
A dirla tutta invece male, nella normalità delle cose un prodotto che costa 50 euro in retail al lancio in digitale dovrebbe costare sui 40 euro ... a questo punto se devo pagare 49 euro digitale lo prendo a sconto a 43 retail sulla baia... certo avendo una console col disco, se uno ha series s si attacca al tram. :stordita:
La bellezza del digitale ? Il risparmio non direi in molti casi, casomai il guadagno di chi vende perchè è semplicemente assurdo che retail si trovi a meno del digitale, ma questo è un discorso generale, finchè posso io comprerò sempre in disco, sia per collezionismo che per risparmio.
salsero1983
05-10-2023, 09:09
A dirla tutta invece male, nella normalità delle cose un prodotto che costa 50 euro in retail al lancio in digitale dovrebbe costare sui 40 euro ... a questo punto se devo pagare 49 euro digitale lo prendo a sconto a 43 retail sulla baia... certo avendo una console col disco, se uno ha series s si attacca al tram. :stordita:
Pardon, chiedo venia.
Su Instant-Gaming è a € 42,89
il menne
05-10-2023, 09:13
Pardon, chiedo venia.
Su Instant-Gaming è a € 42,89
Già meglio, ma potendo scegliere preferisco sempre il retail al solito prezzo con lo sconto che c'è sulla baia attualmente. :)
tecnologico
05-10-2023, 13:29
Ma possibile che debba sempre risincronizzare il pad con la series x ogni volta che lo associo a tablet per giocare in Cloud?
JuanCarlos
05-10-2023, 14:26
Beh ma il prezzo pieno di questo gioco è 49,99€ e non 69-79€ come gli altri, proprio perché nasce come DLC di Valhalla ed è praticamente uno spinoff. 6-7€ di sconto al dayone non mi sembra una cosa epocale.
il menne
05-10-2023, 14:35
No no epocale no ma comunque un 15% al d1 non è male.
Non so se a breve si troverà a meno, poi certo andando avanti si, come tutti gli assassin’creed. Ma va visto quanto uno vuole attendere per prenderlo.
Se aspetta mesi per prenderlo poi a 40 euro tanto valeva prenderlo al d1 con questo sconto.
Se poi si aspetta cali a 35-30-20 o si cerca usato allora il discorso cambia.
megamitch
06-10-2023, 08:12
Ma possibile che debba sempre risincronizzare il pad con la series x ogni volta che lo associo a tablet per giocare in Cloud?
a occhio, visto che con il PAD si può accendere la console, mi sa che è normale che si debba risincronizzarlo. Altrimenti lo stai usando con il tablet e ti accende la Xbox.
Almeno a me sembra necessario, poi magari mi sbaglio
il menne
06-10-2023, 08:35
Certo, se lo associ a un altro dispositivo resta associato a quello, è normalissimo che se poi cambi l'associazione tu debba risincronizzarlo :)
tobyaenensy
06-10-2023, 08:47
Io possibile che abbia il "problema" inverso, cioè resta sincronizzato a due dispositivi?! Pad xbox normalmente associato alla console, l'ho poi sincronizzato anche con una tv samsung per provare come andava l'app per giocare in cloud e funziona tranquillamente sulla tv ma appena l'accendo col pulsantino mi avvia anche la console posta sulla stessa stanza.
il menne
06-10-2023, 11:04
Strano, perchè in teoria dovrebbe restare sincronizzato con l'ultimo dispositivo con cui è stato collegato, quindi andrebbe risincronizzato ogni volta con la console.
Questo comportamento lo ho riscontrato nelle xbox ms wireless headset dove se le associ alla switch, per dire ( via bluetooth ) ti si accende comunque la xbox .... il problema lo risolsi spegnendo la ciabatta della xbox ma anche questo comportamento non mi sembra il massimo.
Può darsi che le ultime release dei pad o del loro firmware permettano la multi associazione, ma sarebbe più un male che un bene per me.... purtroppo non mi capita quasi mai di collegare il pad xbox ad altre periferiche quindi non ho fatto verifiche puntuali da tempo... :confused:
Ciao a tutti.
Domandina :fagiano: su "series s" Fortnite gira bene in 2k? La consigliate?
Grazie :)
tecnologico
09-10-2023, 08:59
A che ora sbloccano forza? :( :(
CARVASIN
09-10-2023, 13:26
Ciao a tutti.
Domandina :fagiano: su "series s" Fortnite gira bene in 2k? La consigliate?
Grazie :)
Non vorrei sbagliarmi ma Fortnite su Series S gira a 2k e 120 fps (sicuro a 1080p e 120 fps)
Edit: non mi sbaglio: https://youtu.be/0sTCUPIfjWg?si=YofcKBUxWdvTfYZQ
tobyaenensy
09-10-2023, 14:15
Strano, perchè in teoria dovrebbe restare sincronizzato con l'ultimo dispositivo con cui è stato collegato, quindi andrebbe risincronizzato ogni volta con la console.
Infatti ho detto una cavolata!
Ho riprovato a usare quel pad su xbox ed effettivamente ho dovuto fare l'associazione perchè era legato alla tv!
tecnologico
09-10-2023, 18:27
Sto giocando forza. Meh
Le texture del ghiaione a righe sono quelle di forza 6 credo
vittorio130881
09-10-2023, 18:41
Con la patch 2.0 redfall è migliorato tanto? Che si dice in giro?
CARVASIN
09-10-2023, 18:49
Con la patch 2.0 redfall è migliorato tanto? Che si dice in giro?
https://bethesda.net/en/article/2ruysKHwtR65wk1VSFa9XO/redfall-game-update-2-release-notes
Considerando dalla “base” da cui si partiva… direi ancora lontano dall’essere qualcosa di attrattivo. Secondo me questo è un update minimo minimo per farlo uscire da uno stato di Beta. Se i giocatori aumenteranno (ci credo poco) forse avrà un seguito, altrimenti chiuderanno il progetto molto presto.
Togo Forsa MS dai ...
Cjhfstubifsghjovc
tecnologico
10-10-2023, 15:55
Togo Forsa MS dai ...
Cjhfstubifsghjovc
Bah. Premettendo che non ho mai capito il senso dei giochi di auto a calderone, con mix a casaccio di auto stradali di varie annate, mi aspettavo molto di più. Chiaramente essendo circuiti non posso chiedere quanto visto in gridd Legends, ma in generale c ė una piattezza estrema, la ghiaia, i cordoli, il sabbione...
I mini campionati mi fanno venire il nervoso. Ma tanto di giochi si auto a ruote coperte con campionati ufficiali non ne fanno credo da 15 anni
tecnologico
10-10-2023, 18:40
L ia è settata su in modalità Perez, finché sono avanti vanno a cannone appena li passi si addormentano e perdono secondi su secondi
Bah. Premettendo che non ho mai capito il senso dei giochi di auto a calderone, con mix a casaccio di auto stradali di varie annate, mi aspettavo molto di più. Chiaramente essendo circuiti non posso chiedere quanto visto in gridd Legends, ma in generale c ė una piattezza estrema, la ghiaia, i cordoli, il sabbione...
I mini campionati mi fanno venire il nervoso. Ma tanto di giochi si auto a ruote coperte con campionati ufficiali non ne fanno credo da 15 anni
Beh io sono molto amatoriale, gioco a livello facile mezzo addormentato sulla poltrona col pad in mano e la gatta sulla panza, per cui mi accontento.
Ed amo collezionare le auto :D
Però mi piacerebbe conoscere la differenza grafica tra i due settaggi ( grafica e performance ) sulla XboxSS ...
Ckxmsksmnffnfifnfnfdkkssl
Giusto per flammare un po' su FM su serie X.... Shader delle carrozzerie imbarazzanti, mini campionati insopportabili, prove da skippare ogni volta assurde, telecamere così così però tutto sommato la guida non è male. Per altre critiche aspetto di averci giocato ancora qualche ora...
tecnologico
11-10-2023, 08:46
A me l idea delle prove piace, ma potevano configurarle meglio a mo' di qualifica....
salsero1983
11-10-2023, 09:36
A me l idea delle prove piace, ma potevano configurarle meglio a mo' di qualifica....
Ti quoto, ma in realtà quando ho letto dell'IA settata Perez sono caduto dalla sedia :D :D
Ok le prove libere ma era sicuramente meglio aggiungere ANCHE le qualifiche e dare comunque la possibilità di iniziare la gara senza fare partire ne prove ne qualifiche
Altra cosa terribile sono i danni .. righe grigie ovunque, ma dai!
Ultima cosa terribile... Dopo che hai un sorpasso, nel giro di un paio di curve l'avversario "sparisce"
Ok le prove libere ma era sicuramente meglio aggiungere ANCHE le qualifiche e dare comunque la possibilità di iniziare la gara senza fare partire ne prove ne qualifiche
Altra cosa terribile sono i danni .. righe grigie ovunque, ma dai!
Ultima cosa terribile... Dopo che hai un sorpasso, nel giro di un paio di curve l'avversario "sparisce"
Se vuoi realismo devi cimentarti con un simulatore con tutti i pro e contro che ne conseguono, cosa che FM non è.
Se vuoi realismo devi cimentarti con un simulatore con tutti i pro e contro che ne conseguono, cosa che FM non è.
Non voglio il realismo, voglio iniziare direttamente la gara senza passare dalle prove
Non voglio il realismo, voglio iniziare direttamente la gara senza passare dalle prove
Mi riferivo al discorso dei sorpassi principalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.