View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Non servono a nulla queste cose.
L'aria entra anche da dietro. Quindi serve a poco rialzarla se la hai in posizione verticale.
La Xbox trova gli aggiornamenti solo se avvio il gioco (mi e successo con Fc 26). Non se faccio controlla aggiornamenti (dove li trova tutti).
È un problema solo mio?
Edit: sembra un problema comune
https://www.reddit.com/r/XboxSupport/s/C0oXjlHkIx
https://www.reddit.com/r/XboxSupport/s/RQwUVVrlPIÈ stato sistemato col nuovo aggiornamento.
il menne
23-04-2026, 14:15
Pare che il prezzo del game pass ultimate cali di circa 7 euro al mese nei piani mensili ( da 28 a 21 euro ) perché tra le altre cose, i nuovi cod verranno messi non più al d1 ma un anno dopo.
IlCavaliereOscuro
23-04-2026, 14:30
Pare che il prezzo del game pass ultimate cali di circa 7 euro al mese nei piani mensili ( da 28 a 21 euro ) perché tra le altre cose, i nuovi cod verranno messi non più al d1 ma un anno dopo.
A me è già arrivato il messaggio in app che mi informa dell'adeguamento di prezzo (ma non parla di cifre precise) e del fatto che i nuovi COD saranno inseriti a partire da circa un anno dopo.
il menne
23-04-2026, 17:20
A me è già arrivato il messaggio in app che mi informa dell'adeguamento di prezzo (ma non parla di cifre precise) e del fatto che i nuovi COD saranno inseriti a partire da circa un anno dopo.
Si quello è arrivato anche a me, ma tanto quando mi scadrà ultimate anche a prezzo "scontato" mensile non lo rifaccio di certo, nel caso visto che a me interessa quasi esclusivamente l'online farò 1 anno di essential dove lo trovo a poco e via, è stato bello per 6 anni e passa regalati di fatto di ultimate, ma per lo scarso uso fattone nel tempo non ha senso pagarlo a prezzo pieno, anche perhè proprio cod al d1 era una delle ragioni a favore per me.
Valuterò come sarà la conversione da essential a ultimate nel caso e se conveniente farò quella altrimenti bye ultimate, con pochi rimpianti perchè non utilizzo lo streaming, pochissimo ultimate pc, e alla fine i giochi che mi interessano li prendo sempre retail, se poi manco danno cod e devo prenderlo per cosa facrei ultimate?
Si ho provato dei giochi che poi ho visto essere meritevoli e li ho presi retail, o non meritevoli e lasciati lì, ma giochi che avrei comprato e non ho comprato avendo ultimate negli ultimi due anni li conto sulle dita di una mano, e uno è cod, gli altro poi li ho presi retail ( wuchang, expedition33 ... ) quindi... quando costava 1 euro con passaggio 1:1 era da pazzi non farlo, o anche quando costava poche decine di euro, ora non ha più molto senso purtroppo.
IlCavaliereOscuro
24-04-2026, 07:33
Si quello è arrivato anche a me, ma tanto quando mi scadrà ultimate anche a prezzo "scontato" mensile non lo rifaccio di certo [...]
Io non lo rinnoverò perché odio quell'ansia che ti mette il fatto di dover giocare un titolo entro tot. tempo perché se no poi esce dal catalogo.
E odio il fatto di dover stare là ogni volta a fare i conti per capire quando hanno inserito un gioco e quanto tempo ho per finirlo.
Ho pochissimo tempo da dedicare ai giochi, purtroppo, e preferisco prendere quei pochi titoli all'anno e giocarli quando riesco e secondo i miei tempi.
il menne
24-04-2026, 07:54
Certo, poi anche io, purtroppo il tempo per giocare è relativamente poco alla fine, e spesso a orari improbabili, un poco meglio solo nel we, e più che questione di budget, non avrei problemi a sottoscrivere l'abbonamento se volessi, è questione appunto di logica, non ha senso pagare abbastanza caro per un servizio che sfrutti alla fine pochissimo.
Poi visto che io sono amante del retail, trovo molto più facilmente usati playstation che non xbox e per il nuovo attualmente preferisco giocarlo su ps5 pro che ora, specie dopo l'aggiornamento pssr2 ha quel boost in più.
E un poco mi dispiace anche perchè ho sempre detestato sony e le sue politiche tese a spremere i loro utenti come limoni, infatti a parte essential non farò mai nessun altro tipo di abbonamento psn, che tanto comunque i tear superiori non li sfrutterei.
Fatto sta che il poco tempo per giocare, ripartito su pochi giochi selezionati che mi piacciono molto è, ohimè, quasi tutto concentrato su ps5 pro e un pochino su switch 2, attualmente su series x e pc sto giocando davvero pochissimo.
E ripeto, mi dispiace, ai tempi d'oro del pass a 1 euro e con series x la console più potente preordinavo tutto lì, ed era la ps5 fat quasi ferma, esclusive a parte, mi piace di più anche il pad xbox e elite (ne ho tre ) rispetto ai dualsense come ergonomia e durata, ma purtroppo visto che neppure con adattatori si possono usare i pad xbox su play5 ( come invece accadeva su ps4 ) mi sono dovuto abituare ai dualsense, comprane alcuni di riserva e prendere pure un pad edge per giocarci alcuni tipi di titoli.
Bah.
Restless
26-04-2026, 15:09
Beh, se anche ne giochi 10 all'anno, o esageriamo, facciamo anche soltanto 7-8, secondo me il gamepass conviene sempre. Se poi voi rigiocate 2 o 3 volte gli stessi titoli il discorso può essere diverso. Io che sono comunque per il mega risparmio da sempre, sinceramente mi conviene il gamepass sempre e comunque.
il menne
27-04-2026, 11:14
Beh, se anche ne giochi 10 all'anno, o esageriamo, facciamo anche soltanto 7-8, secondo me il gamepass conviene sempre. Se poi voi rigiocate 2 o 3 volte gli stessi titoli il discorso può essere diverso. Io che sono comunque per il mega risparmio da sempre, sinceramente mi conviene il gamepass sempre e comunque.
Si, se io giocassi 10 titoli l'anno presi dal pass.
Il fatto è che, come scritto, i titoli di mio interesse li prendo sempre in retail, alcuni al d1, e questo rompe tutto il sistema, oltre al fatto che ultimamente questi titoli retail li ho presi su ps5 perchè sulla pro hanno un certo boost in più.
Ma play o xbox a parte, se presi retail il pass non ti serve, ti serve per quelli che giochi lì e NON compri retail, e nel mio caso ciò è capitato per 2-3 titoli di cui uno era COD che ora non c'è più, alcuni li ho poi presi in retail dopo averli provati perchè mi interessavano fisici.
Quindi il tuo ragionamento è giustissimo, ma se usi il pass per giocare i giochi che ti interessano e non ne compri alcuno o quasi in retail.
Nel mio caso invece per il tipo di player che sono che compra retail non mi sembra più un grande affare avere ultimate coi prezzi attuali per di fatto NON sfruttarlo, non usando lo streaming, usandolo pochissimo su pc e ben poco come pass puro, un conto era quando era quasi regalato rispetto al costo del tear essential per l'online un conto adesso, per il MIO utilizzo, posso farne tranquillamente a meno, via di essential per online e bon, sono stati 6-7 anni belli ma per il player che sono ora non vale la pena.
JuanCarlos
28-04-2026, 07:39
Si, se io giocassi 10 titoli l'anno presi dal pass.
Che poi dipende pure da quali titoli si giocano. Io sul gamepass ho giocato quasi solo indie (e di questo gli va dato atto, in questo hanno fatto una buona cosa dando parecchia visibilità a titoli che probabilmente ne avrebbero avuta molto meno).
Però ecco, il risparmio vero per me starebbe più nello smettere di giocare dayone che in servizi tipo il gamepass :asd:
questa mattina giocando più di 15 minuti a Gost recon il sistema non mi ha dato i punti Rewards, stessa cosa giocando a Jewel dall'app, capita anche a voi la stessa cosa ?
il menne
28-04-2026, 08:00
Ah certo, ognuno giustamente ha il proprio stile di gioco / è un diverso player e l'utilità del pass ultimate è sempre soggettiva in relazione a ciò.
Prima fagocitavo di tutto al d1 anche per provarlo e ciò che non mi piaceva poi lo riportavo col pass gamestop per prendere altro, poi purtroppo non lavorando più al gamestop il tempo per giocare si è reidotto e necessariamente ora faccio una bella cernita e prendo al d1 e in preorder retail solo pochi titoli selezionati, quelli che davvero giocherò, e poi altri titoli di interesse dopo, ma molti meno di quant ne prendevo e provavo prima, non per budget, ma proprio per mancanza di tempo, inutile avere titoli e titoli che comunque proverai appena o a volte anche mai ( ho decine di giochi ancora incellofanati presi in precedenza )
In questo contesto per me anche il pass ultimate ai prezzi attuali son soldi sprecati, per inutilizzo, ecco perchè quando mi terminerà farò solo l'essential per l'online con ogni probabilità, almeno finchè continuerò a giocare retail.
JuanCarlos
28-04-2026, 08:15
Prima fagocitavo di tutto al d1 anche per provarlo e ciò che non mi piaceva poi lo riportavo col pass gamestop per prendere altro
E anche questo, coi supporti fisici, probabilmente conviene più del gamepass alla fine :asd:
Notato su Xbox Series X con Doom 2016, si puo risolvere?
https://www.reddit.com/r/XboxSupport/s/pfhismCQSJ
devil_mcry
07-05-2026, 08:11
Notato su Xbox Series X con Doom 2016, si puo risolvere?
https://www.reddit.com/r/XboxSupport/s/pfhismCQSJ
Leggendo che capita anche ad altri non penso, sono glitch delle ottimizzazioni degli shadow
Fatal Frame
07-05-2026, 09:35
Leggendo che capita anche ad altri non penso, sono glitch delle ottimizzazioni degli shadow
Sembra che capita anche su PS5 e su Xbox One ... non ho idea se poi è vero :\
Succede in alcuni punti e basta ... quando si è all'aperto
Comunque faccio una pulizia veloce della cache della Xbox Series X che male non fa ...
Per caso succede anche su DooM Eternal e The Dark Ages? Da quello che ho provato non mi sembra ...
devil_mcry
07-05-2026, 09:47
Sembra che capita anche su PS5 e su Xbox One ... non ho idea se poi è vero :\
Succede in alcuni punti e basta ... quando si è all'aperto
Comunque faccio una pulizia veloce della cache della Xbox Series X che male non fa ...
Per caso succede anche su DooM Eternal e The Dark Ages? Da quello che ho provato non mi sembra ...
Non so è praticamente impossibile da cercare
Di solito quando mi capita una cosa del genere guardo in qualche walkthrough se è comune ad altri
Secondo me si, non è un problema hardware a vederlo così
Non so è praticamente impossibile da cercare
Di solito quando mi capita una cosa del genere guardo in qualche walkthrough se è comune ad altri
Secondo me si, non è un problema hardware a vederlo così
Sì nel video lo fa uguale al mio
Ot
Il forum non va piu su tapatalk?
Ah certo, ognuno giustamente ha il proprio stile di gioco / è un diverso player e l'utilità del pass ultimate è sempre soggettiva in relazione a ciò.
Prima fagocitavo di tutto al d1 anche per provarlo e ciò che non mi piaceva poi lo riportavo col pass gamestop per prendere altro, poi purtroppo non lavorando più al gamestop il tempo per giocare si è reidotto e necessariamente ora faccio una bella cernita e prendo al d1 e in preorder retail solo pochi titoli selezionati, quelli che davvero giocherò, e poi altri titoli di interesse dopo, ma molti meno di quant ne prendevo e provavo prima, non per budget, ma proprio per mancanza di tempo, inutile avere titoli e titoli che comunque proverai appena o a volte anche mai ( ho decine di giochi ancora incellofanati presi in precedenza )
In questo contesto per me anche il pass ultimate ai prezzi attuali son soldi sprecati, per inutilizzo, ecco perchè quando mi terminerà farò solo l'essential per l'online con ogni probabilità, almeno finchè continuerò a giocare retail.
Concordo che ai prezzi attuali anche io, arrivato alla scadenza non lo rinnoverò ulteriormente...tra l'altro ho un backlog di giochi retail tutti (o quasi fuori da gamepass) quindi...
Io per ora sono coperto fino a inizio 2027 comunque per come stanno andando le cose in microsoft credo che questa riduzione sia solo un primo passo, per gestire l'attuale ma con la nuova console se non prima sono certo che rivedranno l'offerta gamepass spero in modo più flessibile ma sicuramente a ribasso perchè 27€ prima così come 20€/mese oraì non sono prezzi a cui si può sperare di fare massa di clienti...e direi che lo hanno capito.
Ot
vero... mi butta fuori
vero... mi butta fuori
Ne conosci alternative a tapatalk...
Ho provato a cercare ma non ne vedo di buone...
il menne
07-05-2026, 13:43
Va visto se funzionino poi. Come avrete visto per evitare attacchi ddos massivi come accaduto in passato hanno integrato la protezione cloudflare, che random può anche chiedere un captcha.
Va visto se funzionino poi. Come avrete visto per evitare attacchi ddos massivi come accaduto in passato hanno integrato la protezione cloudflare, che random può anche chiedere un captcha.
Sarà quello che blocca Tapatalk
Ma alla fine il nuovo pad Xbox non è ancora uscito? O si trova già in vendita?
Ma alla fine il nuovo pad Xbox non è ancora uscito? O si trova già in vendita?
cioè? quale?
cioè? quale?
Uno piu avanzato con le funzioni di quello Ps5.
Ma missa che era una fake news alla fine.
il menne
08-05-2026, 11:00
C'erano dei rumors su un nuovo pad sia standard che elite/core o comunque rinnovati ma ad oggi nessuna conferma ufficiale a quanto so nè nessuna data prevista, si parlava del 2026, probabile verso fine anno però.
Ad oggi niente di certo, e visto che non si trovano manco le console xbox era prevedibile.
Ma gli accessori Xbox almeno si trovano?
Ma gli accessori Xbox almeno si trovano?
pad sicuramente... altro che intendi? :confused:
pad sicuramente... altro che intendi? :confused:I pad e basta. Perché le console oramai se trova solo qualche Series S e basta se sei fortunato...
Ot
Risolto Tapatalk.
Probabilmente hanno tolto la protezione...
I pad e basta. Perché le console oramai se trova solo qualche Series S e basta se sei fortunato...
le cuffie! asd
il menne
11-05-2026, 09:34
In realtà su amazon italia si trova, che viene da amazon uk, la series x a 570 euro circa. :confused: dovrebbe essere nuova e dazi compresi, ora va visto a livello garanzia cosa accade visto che uk ora è import...
Se uno la volesse non è male, altri che la hanno gonfiano il prezzo a dismisura
JuanCarlos
11-05-2026, 11:04
A saperlo non avei venduto la mia :asd:
il menne
11-05-2026, 11:33
Mah una situazione così non è tanto dato sapere come si evolverà, specie dopo il ribaltone ai vertici xbox, ora xbox ha sempre venduto meno della play da noi, ma qualche unità se la si voleva era disponibile, ora finchè ms stessa non deciderà cosa fare dura trovarne, evidentemente ne producono pochissime e ne distribuiscono ancora meno e solo nei mercati che preferiscono loro.
Dopo l'esplosione dei prezzi di ultimate hanno fatto parziale dietrofront diminuendo il prezzo ma togliendo COD al d1... :fagiano:
Anche le dichiarazioni rilasciate sono abbastanza senza senso, lamentando una riduzione di vendita di console del 33% a livello globale .... laddove la domanda seppur poca, c'è mancano le console, come da noi.
Ho la vaga idea che in attesa si concretizzino le nuove policy e la nuova console abbiano ridotto drasticamente la produzione di console per evitarev restassero invendute, meglio alcuni paesi in shortage che produrre unità invendute...
Mah.
Certamente ciò fa si che in assenza totale di concorrenza o quasi la controparte sony possa fare il bello e il cattivo tempo, diminuendo sempre più le promo sul digitale e facendo pagare a listino 80 euro per giochi che sebbene belli non abbiano una grande durata.
Esempio emblematico è Saros, bellissimo gioco, ma davvero molto più breve di returnal, e anche molto più facile ( il che riduce ancora la durata ) ma a mio avviso è abbastanza inaccettabile che costi a listino 80 euro sul psn.
Ma ovvio Sony fa for the p(l)ayers ormai da eoni, e sempre peggio andrà senza una concorrenza...
Perfino in fisico in preorder lo facevano a 70...
devil_mcry
11-05-2026, 12:03
Ma guarda che Returnal non è tanto più lungo di Saros eh, se guardi howlong
17h contro 19h di returnal
Solo i trofei sono più facili quindi non perdi ore a ore a vuoto a trovare reliquie
IlCavaliereOscuro
11-05-2026, 12:36
A saperlo non avei venduto la mia :asd:
Io ho una XBOX Series X bianca (quella nuova senza lettore).
L'ho usata pochissimo e probabilmente in futuro la userò ancora meno
(il 16 mi scadrà il Game Pass e non credo proprio che lo rinnoverò).
Sono indeciso se venderla o tenerla.
Tu a quanto hai venduto la tua?
il menne
11-05-2026, 12:44
Si ma in teoria, perché Returnal al d1 ( bugs a parte ) era molto più lungo perché molto più difficile quindi dovevi giocare molte più volte per capire il gameplay e se crepavi di fatto perdevi tutto o quasi.
Gente aveva problemi pure al primo boss Phrike che comunque ti insegnava a sparare mentre ti muovevi.
Lasciamo stare le 40h perse a cercare due glifi una volta finito tutto ma vuoi per una cosa vuoi per un altra di fatto durava di più perché dovevi rigiocarci di più.
Saros che resta bellissimo PER ME è troppo facile anche reso più difficile e di sicuro mi durerà molto meno di Returnal. Il primo boss fatto al terzo tentativo. Il secondo al secondo e il terzo al secondo. Ho incontrato degli alfa stesi sempre al primo tentativo. Se poi uno inizia dal primo bioma e va avanti arriva al quarto che è in god mode ….
Sai poi Returnal era un poco una grande novità ps5 uno dei primi veri giochi next gen, ora di nuovo c’è poco in Saros eh.
Non voglio criticare il gioco in sé ma il prezzo al d1 in digitale che per me non ci sta. Poi per Sony ci sta ovvio.
Poco conta che l’abbia pagato la metà io perché IMHO costa troppo per la durata. A 80 euro non lo avrei mai preso.
devil_mcry
11-05-2026, 12:50
Si ma in teoria, perché Returnal al d1 ( bugs a parte ) era molto più lungo perché molto più difficile quindi dovevi giocare molte più volte per capire il gameplay e se crepavi di fatto perdevi tutto o quasi.
Gente aveva problemi pure al primo boss Phrike che comunque ti insegnava a sparare mentre ti muovevi.
Lasciamo stare le 40h perse a cercare due glifi una volta finito tutto ma vuoi per una cosa vuoi per un altra di fatto durava di più perché dovevi rigiocarci di più.
Saros che resta bellissimo PER ME è troppo facile anche reso più difficile e di sicuro mi durerà molto meno di Returnal. Il primo boss fatto al terzo tentativo. Il secondo al secondo e il terzo al secondo. Ho incontrato degli alfa stesi sempre al primo tentativo. Se poi uno inizia dal primo bioma e va avanti arriva al quarto che è in god mode ….
Sai poi Returnal era un poco una grande novità ps5 uno dei primi veri giochi next gen, ora di nuovo c’è poco in Saros eh.
Non voglio criticare il gioco in sé ma il prezzo al d1 in digitale che per me non ci sta. Poi per Sony ci sta ovvio.
Poco conta che l’abbia pagato la metà io perché IMHO costa troppo per la durata. A 80 euro non lo avrei mai preso.
Costassero 60€ sarei più contento anche io ma gli AAA ora hanno come prezzo 80e tutti da li non esci e molti durano meno di saros e non sono così curati
Saros è stato fatto così proprio per come era andato male returnal da quel punto di vista, i giochi se la gente non li compra perché troppo difficili non li vendono e falliscono. Infatti come ti dicevo ci sono i modificatori basta che li usi e diventa difficile a piacere.
E penso che dopo GTA6 i prezzi saliranno ancora purtroppo fidati
JuanCarlos
11-05-2026, 12:54
La mia era una col disco, ma delle prime. C'era un momento in cui un negozio offriva una somma discreta per la permuta, credo fosse intorno ai 400€
Tu a quanto hai venduto la tua?Non ti sarebbe servito anche il lettore?
La SX nera che ho io, presa nel 2021, oramai è introvabile...a quanto è valutato l'usato?
IlCavaliereOscuro
11-05-2026, 13:57
Non ti sarebbe servito anche il lettore?
La SX nera che ho io, presa nel 2021, oramai è introvabile...a quanto è valutato l'usato?
Quando l'ho presa quelle con il lettore nuove erano già introvabili.
Anziché prendere una usata ho preferito la garanzia di 2 anni.
il menne
11-05-2026, 15:27
Non ti sarebbe servito anche il lettore?
Non è introvabile... la puoi prendere su amazon che ti arriva dall'uk, ma te la vende amazon, col lettore a 570 euro da amazon global store, già ci sono dazi lì, qualcosa paghi di spedizione a seconda dei tempi.
Va visto come funziona la garanzia global store (UK) però forse vale 1 solo anno, non so.
JuanCarlos
11-05-2026, 16:02
Che poi io ne vedo sempre diverse anche nell'usato, non è proprio una console introvabile, ecco.
Non è introvabile... la puoi prendere su amazon che ti arriva dall'uk, ma te la vende amazon, col lettore a 570 euro da amazon global store, già ci sono dazi lì, qualcosa paghi di spedizione a seconda dei tempi.
Va visto come funziona la garanzia global store (UK) però forse vale 1 solo anno, non so.Nuova intendi?
Però qui in Italia non ce ne sono nuove...
Criminal Viper
11-05-2026, 18:27
Io ho tirato un sospiro di sollievo quando poco tempo fa mi è scaduto il Game Pass: così finalmente torno ad acquistare giochi a basso prezzo, sia digitali sia fisici, senza l'ansia e la FOMO di dover giocare titoli decisi da qualcun altro entro un determinato tempo e prima che vengano rimossi dal catalogo. Gli abbonamenti non fanno per me, perché mi piace giocare con i miei tempi.
Non venderò mai nessuna Xbox, perché ho un account Microsoft storico, vecchio di vent'anni, pieno di giochi digitali e obiettivi; inoltre, su PC non sono disponibili tutti i giochi Xbox.
JuanCarlos
11-05-2026, 18:35
inoltre, su PC non sono disponibili tutti i giochi Xbox.
Questo però potrebbe cambiare a stretto giro di posta.
il menne
11-05-2026, 19:57
Nuova intendi?
Però qui in Italia non ce ne sono nuove...
Sembrerebbe nuova.
Non ho idea però la garanzia essendo da uk su amazon global sia 1 o 2 anni,..
Vogliono fare uscire un aggiornamento con nuovo boot screen leggevo. Non so se e già uscito o meno...
Ciao a tutti, sono quasi 3 anni che non accendevo la Xbox. Ho provato ad accedere al game pass da 1 frs.(per un mese) ma al momento di procedere al pagamento esce sempre il prezzo pieno.
Mai usufruito del pass ad 1 frs.
Forza Horizon 6 non esclusiva Xbox... speriamo che faranno uscire esclusive in futuro come promesso.
https://www.mondoxbox.com/news/73100/ancora-leak-sui-controller-xbox-emerge-un-nuovo-elite-series-3.html
I nuovi controller di Xbox Series X|S pare abbiano subito un piccolo ma evidente cambiamento https://multiplayer.it/notizie/i-nuovi-controller-di-xbox-series-xs-pare-abbiano-subito-un-piccolo-ma-evidente-cambiamento.html
I nuovi controller di Xbox Series X|S pare abbiano subito un piccolo ma evidente cambiamento https://multiplayer.it/notizie/i-nuovi-controller-di-xbox-series-xs-pare-abbiano-subito-un-piccolo-ma-evidente-cambiamento.html
Mi aspettavo chissà cosa e poi... ma ovvio chi le usa più
Mi aspettavo chissà cosa e poi... ma ovvio chi le usa piùUna porta in meno. Costo per noi uguale. Risparmio e guadagno in più per Microsoft.
Cosa vuoi di piu? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.