PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

CARVASIN
10-12-2020, 16:44
Eh difficile, gli annunci li fanno tra una premiazione e l'altra quindi chissà a che ora tocca a MS. Io provo a guardarli finchè riesco a star sveglio ma non credo di resistere fino alla fine.Già ho fatto tardi ieri, domani mi tocca la mattina, potrei andare a lavoro tipo zombie 😂

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Radagast82
10-12-2020, 17:55
è ancora attiva la conversione a 1€ dei mesi di gold in ultimate? lo chiedo per un collega. Se si, si sa fino a quando?

CARVASIN
10-12-2020, 17:58
è ancora attiva la conversione a 1€ dei mesi di gold in ultimate? lo chiedo per un collega. Se si, si sa fino a quando?Non vorrei dire una cavolata ma c'era addirittura 1€ per 3 mesi di ultimate. Anche se non so se utilizzabile per il "giochetto"

Comunque sì, ancora fattibile con il mese singolo ad 1 €

Radagast82
10-12-2020, 17:59
ottimo grazie. ma la conversione poi dove si fa? io seguì una mail che mi arrivò..

CARVASIN
10-12-2020, 18:01
ottimo grazie. ma la conversione poi dove si fa? io seguì una mail che mi arrivò..In che senso? (detto come verdone 😁)

Sostanzialmente funziona che ti "carichi" di tot mesi di gold e poi attivi la promo per il un mese di prova di gamepass ultimate ad 1 euro e ti ritrovi tutto il periodo trasformato in gamepass ultimate

Radagast82
10-12-2020, 18:31
In che senso? (detto come verdone 😁)

Sostanzialmente funziona che ti "carichi" di tot mesi di gold e poi attivi la promo per il un mese di prova di gamepass ultimate ad 1 euro e ti ritrovi tutto il periodo trasformato in gamepass ultimate

intendevo questa promo dove viene "pubblicizzata" ? perchè io avevo ricevuto una mail e ho seguito il link che mi veniva indicato...

CARVASIN
10-12-2020, 18:34
intendevo questa promo dove viene "pubblicizzata" ? perchè io avevo ricevuto una mail e ho seguito il link che mi veniva indicato...Sullo store, basta cercare il gamepass ultimate.

Emanuele86
10-12-2020, 20:34
al mw dentro al destriero a vittuone ne avevano 5-6 un paio di settimane fa.

adesso gli torneranno forse a metà mese

È passato un mio ex collega che abita in zona per farmi un favore ed avevano 3 series s. Io sono passato al mw vicino piazzale Lodi a Milano ed anche lì 3 series s. Ho fatto anche un giro in altre catene in zona sud Milano ma nulla, c'erano a malapena PS4 :stordita:

Radagast82
10-12-2020, 21:02
eccomi con un po' di risultati di test interessanti sulla questione ipv4 e ipv6.
Breve cronistoria: ieri passo da tiscali a sky (sempre ftth). Sky usa ipv6 per la gestione dei dns e della fonia, per cui seguo le indicazioni del sito avm per la configurazione del fritz 7590 e attivo l'ipv6, lasciando i dns di google in ipv4.
Accendo la serie x, faccio un test velocità e mi ritrovo un notevole incremento di banda in down ma ping schizzato a oltre 100ms e soprattutto stato del nat non recuperato (cioè nè chiuso nè moderato nè aperto), con problema segnalato al tunnel teredo. Disattivo quindi l'ipv6 dal fritz (tanto non mi serve visto che i dns che uso sono quelli di google e il telefono manco ce l'ho attaccato), rifaccio il test, nat aperto, ping di 27ms circa e banda in down di 650mbit.

Non contento mi documento: in sintesi AVM nei suoi router blocca di default il tunnel teredo per motivi di sicurezza.
Stasera riattivo ipv6 nel fritz, disabilito il blocco del tunnel teredo e imposto i dns ipv6 di google.

Sotto gli screen dei due risultati:

IPV4
https://i.postimg.cc/VLVkM59g/ipv4.jpg (https://postimages.org/)

IPV4+IPV6 con Teredo
https://i.postimg.cc/43bG83cr/ipv6.jpg (https://postimages.org/)

Ora la domanda che mi pongo è: come mai questa differenza clamorosa di banda in down rilevata?
Preciso che la chat funziona benissimo e a breve provo a giocare a cod per vedere se ci sono problemi di sorta

CARVASIN
11-12-2020, 00:27
Eh difficile, gli annunci li fanno tra una premiazione e l'altra quindi chissà a che ora tocca a MS. Io provo a guardarli finchè riesco a star sveglio ma non credo di resistere fino alla fine.Basta che non li fanno fra millemila chicacchiere inutili autoproclamative... Già me le hanno fracassate sti 4 😂

Edit:ma vaffanculo stavo vedendo il pre panel 😭😂

CARVASIN
11-12-2020, 07:56
Ottimi annunci.

Non ci pensavo che il "secondo" potesse essere FS2020, lo avevo rimosso che doveva uscire (Phil aveva la maglietta nel pre panel😁). Immagino già la faccia di mio padre quando glielo farò provare quest'estate (l'ultima volta che ha usato un FS è stato tipo 15 anni fa 😁).

Perfect Dark... Beh alla fine era il segreto di pulcinella, speravo però almeno in una sommaria data di uscita. Mi sa che se ne parla nel 2022...

Sul gamepass che dire, servizio sempre più allucinante.

Bokka
11-12-2020, 08:36
Sempre se può interessare a qualcuno Xbox Series S è tornata disponibile da mediaworld:

https://www.mediaworld.it/product/p-140314?rbtc=spm%7Ctri%7C140314%7C%7Cp%7Cavvisami%7C

CARVASIN
11-12-2020, 08:48
Riassunto degli annunci MS ai TGA di questa notte

Gamepass coming soon
https://youtu.be/Pj5JBytPij4

FS2020
https://youtu.be/GdGB0cv6i8I

Perfect Dark
https://youtu.be/S--lFTxAVs8 (trailer)
https://youtu.be/Iy3VdNSMk7Q (Developer interview)

hellrizer
12-12-2020, 10:34
Riassunto degli annunci MS ai TGA di questa notte

Gamepass coming soon
https://youtu.be/Pj5JBytPij4

FS2020
https://youtu.be/GdGB0cv6i8I

Perfect Dark
https://youtu.be/S--lFTxAVs8 (trailer)
https://youtu.be/Iy3VdNSMk7Q (Developer interview)

Bellissimo il trailer di Perfect Dark , non vedo l'ora di vedere qualcosa di più.

Per Flight Simulator speravo prima e sapere che anche su console avrà quella grafica li mi ha fatto salire ancora di più l'hype.

@gospel l'annuncio grosso che avevi detto che ci sarebbe stato prima di fine anno era uno di questi due o c'è ancora qualcosa in serbo?

CARVASIN
12-12-2020, 11:41
Bellissimo il trailer di Perfect Dark , non vedo l'ora di vedere qualcosa di più.

Per Flight Simulator speravo prima e sapere che anche su console avrà quella grafica li mi ha fatto salire ancora di più l'hype.

@gospel l'annuncio grosso che avevi detto che ci sarebbe stato prima di fine anno era uno di questi due o c'è ancora qualcosa in serbo?Sicuro c'è ancora qualcosa, ma chissà se ce la fanno per la fine dell'anno.

Anche se è solo un teaser, a sto giro sto in hype anche io. Purtroppo, come si sente anche nell'intervista agli sviluppatori, sono ancora in "early development".

FS2020 si vociferava da tempo che sarebbe uscito in estate (anche io speravo prima) 🙂

vittorio130881
12-12-2020, 16:37
Ing gospel, buonasera.
Lei può esporsi dicendoci se è previsto uno stick per xcloud nel 2021 prima metà?

Xcloud uscirà mai dalla beta?

Su xcloud, sarà possibile un giorno comprare giochi , che non entrano nell'abbonamento, come su una normale console?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

GoFoxes
13-12-2020, 08:06
Domanda su play anywhere, ma i giochi che lo supportano sono acquistabili su Xbox e giocabili su PC, Windows 10 store chiaramente, e viceversa?

Altra cosa, se un gioco è game pass Xbox e PC ha sempre save e achievements condivisi? Che so come NMS che smetti di Xbox e riprendi su PC.

danmar
13-12-2020, 09:59
Domanda su play anywhere, ma i giochi che lo supportano sono acquistabili su Xbox e giocabili su PC, Windows 10 store chiaramente, e viceversa?

Altra cosa, se un gioco è game pass Xbox e PC ha sempre save e achievements condivisi? Che so come NMS che smetti di Xbox e riprendi su PC.

Solo i giochi Play anywhere hanno i save condivisi per il resto i giochi gamepass PC e Xbox NON play anywhere vanno ognuno per la propria strada.

Adesso che sto giocando con Series X vi posso dire che sui giochi ottimizzati in gamepass è stato fatto davvero un bel lavoro perchè anche su series s girano a meraviglia. Forza Horizon è bellissimo su entrambe le console, Gears 4 e 5 idem. Il tutto provato su un 65" 4k...sono certo che Series S saprà fare belle cose.

Dei giochi a cui ho giocato su S quello che ho visto più in sofferenza è stato Quantum Break.

Il grosso limite di S è la memoria interna che costringe a compromessi, fortuna che i giochi non ottimizzati possono essere caricati su ssd esterna.

CARVASIN
13-12-2020, 17:02
Ing gospel, buonasera.
Lei può esporsi dicendoci se è previsto uno stick per xcloud nel 2021 prima metà?

Xcloud uscirà mai dalla beta?

Su xcloud, sarà possibile un giorno comprare giochi , che non entrano nell'abbonamento, come su una normale console?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkGospel non si fa sentire dal 10 dicembre; le cose sono due:

1 È rimasto folgorato dai TGA

2 Sta giocando a cp2077 😁

Fatal Frame
13-12-2020, 17:02
Vabbe lasciatelo giocare :asd:

danmar
13-12-2020, 17:15
Gospel non si fa sentire dal 10 dicembre; le cose sono due:

1 È rimasto folgorato dai TGA

2 Sta giocando a cp2077 ��

Oppure

3 È stato costretto al silenzio :D

Fatal Frame
13-12-2020, 17:17
Oppure

3 È stato costretto al silenzioNel senso che è stato rapito e rinchiuso in un container fino a data da destinarsi... :asd:

danmar
13-12-2020, 17:21
Nel senso che è stato rapito e rinchiuso in un container fino a data da destinarsi... :asd:

Ahaha esatto!

Fatal Frame
13-12-2020, 17:22
Ahaha esatto!Avoja allora attendere il suo ritorno... se ne parlerà minimo dopo le Feste :D

gospel
14-12-2020, 07:19
buongiorno a tutti,

scusate l'assenza ma sono stato inglobato con casini vari al lavoro :)

allora, per fs entro pochi mesi partirà la beta su console per gli insiders..io lo sto giocando da un po' e posso assicurare che graficamente è quello che si vede nel trailer..ha ancora qualche problema di stabilità ma è pienamente giocabile.

per gli annunci ne manca ancora uno e al momento è ancora previsto per il 2020.

per lo stick xclouds arriva nel 2021 ma al momento non c'e una data precisa, per, ad oggi il focus è completare il percorso di ottimizzazione e rilascio della versione pc, poi una volta completato far uscire lo stick è un attimo visto che è già praticamente pronta.

Per l'acquisto dei giochi è già previsto l'ampliamento del catalogo dei giochi ma tenete conto che per funzionare il gioco deve essere sui server..quindi non aspettatevi che i giochi "minori" entrino nel parco titoli.

di più non posso dire visto che nei prossimi giorni firmerò altri nda :/

il menne
14-12-2020, 07:21
Ma di una revision dell' elite v2 ? Tipo un v3?

gospel
14-12-2020, 07:23
Ma di una revision dell' elite v2 ? Tipo un v3?

:D

vittorio130881
14-12-2020, 08:46
buongiorno a tutti,

allora, per fs entro pochi mesi partirà la beta su console per gli insiders..io lo sto giocando da un po' e posso assicurare che graficamente è quello che si vede nel trailer..ha ancora qualche problema di stabilità ma è pienamente giocabile.

per lo stick xclouds arriva nel 2021 ma al momento non c'e una data precisa, per, ad oggi il focus è completare il percorso di ottimizzazione e rilascio della versione pc, poi una volta completato far uscire lo stick è un attimo visto che è già praticamente pronta.

Per l'acquisto dei giochi è già previsto l'ampliamento del catalogo dei giochi ma tenete conto che per funzionare il gioco deve essere sui server..quindi non aspettatevi che i giochi "minori" entrino nel parco titoli.

di più non posso dire visto che nei prossimi giorni firmerò altri nda :/Grazie!

CARVASIN
14-12-2020, 09:53
Ma di una revision dell' elite v2 ? Tipo un v3?Avevo posto, circa due mesi fa, la stessa domanda. Rispose che era più vicino di quanto pensassimo 🙂

[?]
14-12-2020, 10:11
Avevo posto, circa due mesi fa, la stessa domanda. Rispose che era più vicino di quanto pensassimo ��

Sperando che sia fatto meglio degli altri...
Io il V1 l'ho cambiato una volta con Amazon e la seconda buttato nel bidone (e non ho mai avuto problemi con i pad i 40 anni)
I miei amici con il V2 tutti hanno almeno un rma...
Qualità come ergonomia e feedback ottima, costruzione uno schifo immondo.

danmar
14-12-2020, 10:16
Avevo posto, circa due mesi fa, la stessa domanda. Rispose che era più vicino di quanto pensassimo 🙂

Quindi ora deve essere ancora più vicinissimo :)

Ragazzi un consiglio: ma delle cuffie wireless che non mi costino un capitale?

gospel
14-12-2020, 10:36
;47166456']Sperando che sia fatto meglio degli altri...
Io il V1 l'ho cambiato una volta con Amazon e la seconda buttato nel bidone (e non ho mai avuto problemi con i pad i 40 anni)
I miei amici con il V2 tutti hanno almeno un rma...
Qualità come ergonomia e feedback ottima, costruzione uno schifo immondo.

sinceramente per il v1 probabilmente hai buttato la prima revisione, la seconda uscita in concomitanza del modello col colore bianco non ha nessun problema..

per il v2 la stessa cosa, la prima revisione aveva alcuni problemi (e intendo solo dei problemi di drifting), con la revisione successiva sono stati sistemati e ora la % di pezzi in rma è calata vertiginosamente.

danmar
14-12-2020, 10:37
Definizione di "capitale" 😁?

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

Sotto le 100 si trova qualcosa di buono o è una vana speranza? :D

alfredo.r
14-12-2020, 11:06
sinceramente per il v1 probabilmente hai buttato la prima revisione, la seconda uscita in concomitanza del modello col colore bianco non ha nessun problema..

per il v2 la stessa cosa, la prima revisione aveva alcuni problemi (e intendo solo dei problemi di drifting), con la revisione successiva sono stati sistemati e ora la % di pezzi in rma è calata vertiginosamente.

Beh per un pad da almeno 150€ non è un bel sentire.
Personalmente non sono mai stato molto attratto da questi pad pro (forse per via dei prezzi allucinanti e per me fuori mercato) ma di certo non mi sento spronato a prenderli se vengo a sapere di tutti questi problemi.

gospel
14-12-2020, 11:10
Beh per un pad da almeno 150€ non è un bel sentire.
Personalmente non sono mai stato molto attratto da questi pad pro (forse per via dei prezzi allucinanti e per me fuori mercato) ma di certo non mi sento spronato a prenderli se vengo a sapere di tutti questi problemi.

sono problemi che nascono nelle prime revisioni e che comunque vengono sistemati facendo un modulo di rma..visto che il prodotto ha 2 anni di garanzia in questo arco di tempo ti viene sostituito o riparato senza problemi

per inciso anche il dualsense di ps5 ha su alcuni pezzi il problema del drifting.

CARVASIN
14-12-2020, 11:24
Sotto le 100 si trova qualcosa di buono o è una vana speranza? :DIo presi le turtle beach 600 (versione 1,non quella nuova uscita poco tempo fa) a 60 euro usate (buone condizioni, ma la cuffie in se era nuova) su amazon. Sono le miei prime cuffie, mi sembrano buone per il prezzo a cui le ho comprate.

A proposito, che mi dite delle lucidsound ls35x?

hellrizer
14-12-2020, 11:27
Sotto le 100 si trova qualcosa di buono o è una vana speranza? :D

Io qualche mese fa ho preso su Amazon in offerta a 99 euro le Lucidsound LS35X , è un modello non troppo conosciuto il Italia ma ti assicuro che sono ottime. Ora il prezzo è salito nuovamente ma se le trovi di nuovo in offerta te le straconsiglio, abbinate al Dts sono veramente una bomba.

hellrizer
14-12-2020, 11:32
Io presi le turtle beach 600 (versione 1,non quella nuova uscita poco tempo fa) a 60 euro usate (buone condizioni, ma la cuffie in se era nuova) su amazon. Sono le miei prime cuffie, mi sembrano buone per il prezzo a cui le ho comprate.

Come ho scritto sopra (senza vedere che nello stesso momento stavi chiedendo consigli su quel modello) io le straconsiglio, oltre a sentirsi da dio sono le cuffie più comode che abbia mai avuto, tutte le altre con gli occhiali dopo un pò iniziavano a farmi malissimo

CARVASIN
14-12-2020, 11:32
Edit, mi stavi rispondendo 😁

danmar
14-12-2020, 12:14
Io presi le turtle beach 600 (versione 1,non quella nuova uscita poco tempo fa) a 60 euro usate (buone condizioni, ma la cuffie in se era nuova) su amazon. Sono le miei prime cuffie, mi sembrano buone per il prezzo a cui le ho comprate.

Io qualche mese fa ho preso su Amazon in offerta a 99 euro le Lucidsound LS35X , è un modello non troppo conosciuto il Italia ma ti assicuro che sono ottime. Ora il prezzo è salito nuovamente ma se le trovi di nuovo in offerta te le straconsiglio, abbinate al Dts sono veramente una bomba.

Tengo monitorati i prezzi di entrambe ..grazie!! :)

Fatal Frame
14-12-2020, 12:16
Ho preso Cyberpunk ... tra One X e Series X quanto cambia la grafica tra le due versioni ??

legio
14-12-2020, 12:24
buongiorno a tutti,

di più non posso dire visto che nei prossimi giorni firmerò altri nda :/

grazie per le info Gospel.
Solo una domanda sull'annuncio rimanente: games or studios? Perchè nell'ultimo video di Spencer ai Game Awards 2020, indossava questa maglietta :
https://forum.xboxera.com/uploads/default/original/2X/c/ce850e15d31e4115f284bb4bac5e56f5f99d9d1e.jpeg

Lo so che dovrebbe essere normale, ma da quello che ho visto negli ultimi video, allo zio Phil piace lasciare sempre degli indizi, come nel caso della SerieS, di cui nessuno si era accorto, anche se si vedeva:

https://www.theverge.com/platform/amp/2020/9/11/21433228/microsoft-xbox-series-x-hidden-video-phil-spencer-july-2020

hellrizer
14-12-2020, 12:36
Solo una domanda sull'annuncio rimanente: games or studios? Perchè nell'ultimo video di Spencer ai Game Awards 2020, indossava questa maglietta :
https://forum.xboxera.com/uploads/default/original/2X/c/ce850e15d31e4115f284bb4bac5e56f5f99d9d1e.jpeg

Lo so che dovrebbe essere normale, ma da quello che ho visto negli ultimi video, allo zio Phil piace lasciare sempre degli indizi, come nel caso della SerieS, di cui nessuno si era accorto, anche se si vedeva:

https://www.theverge.com/platform/amp/2020/9/11/21433228/microsoft-xbox-series-x-hidden-video-phil-spencer-july-2020

Phil indossava quella maglia perché Flight Simulator era uno dei pochi giochi degli XGS ad essere candidato per un premio. Durante i TGA poi hanno annunciato che in estate uscirà la versione console

gospel
14-12-2020, 12:37

attenzione che io ho detto annuncio in generale, non andate subito a pensare che possa essere un gioco..o forse lo è? chi può dirlo? :D

gospel
14-12-2020, 12:37
Ho preso Cyberpunk ... tra One X e Series X quanto cambia la grafica tra le due versioni ??

al momento molto poco a parte gli fps più stabili..ma con la patch in uscita nel primo trimestre 2021 cambierà parecchio.

hellrizer
14-12-2020, 12:41
al momento molto poco a parte gli fps più stabili..ma con la patch in uscita nel primo trimestre 2021 cambierà parecchio.

Ma è stato confermato che la patch next gen uscirà nel primo trim. 2021?perché nel messaggio di scuse di stamattina non dicevano niente

Fatal Frame
14-12-2020, 12:53
al momento molto poco a parte gli fps più stabili..ma con la patch in uscita nel primo trimestre 2021 cambierà parecchio.Ho visto adesso che la retail ha solo la versione Xbox One ...

gospel
14-12-2020, 13:14
Ho visto adesso che la retail ha solo la versione Xbox One ...

si perchè va automaticamente in retrocompatibilità su xss/xsx

gospel
14-12-2020, 13:14
Ma è stato confermato che la patch next gen uscirà nel primo trim. 2021?perché nel messaggio di scuse di stamattina non dicevano niente

la patch è già praticamente pronta..solo che adesso devono andarci coi piedi di piombo per via di tutto il casino che hanno fatto

CARVASIN
14-12-2020, 13:16
Ma è stato confermato che la patch next gen uscirà nel primo trim. 2021?perché nel messaggio di scuse di stamattina non dicevano niente"confermato" e "cp2077" sono un ossimoro 😁

Spero non la rimandino perché devono mettere a posto la versione old gen. Nel comunicato di scuse per i giocatori con oldgen vanilla (xbox one/ps4) si parla di "patch1" a gennaio e "patch2" a febbraio. Non si capisce se tali patch siano solamente roba dedicata alla oldgen (visto anche che alla fine ci tengono a precisare che anche la versione pc continuerà a godere del supporto in questo trimestre)

CARVASIN
14-12-2020, 13:25
la patch è già praticamente pronta..solo che adesso devono andarci coi piedi di piombo per via di tutto il casino che hanno fattoNon vedo l'ora che esca (insieme a quella di control). Almeno potrò giocare a qualcosa di next gen 😁

Nel frattempo ammazzo il tempo con Destiny 2 (cp2077 lo sostituirà, ormai ho deciso) e quantum break.

A proposito di quest'ultimo... Ma perche MS non si compra questo di studio (anche se alla fine ci sono quasi tutti i giochi sul GP)? 😁

gospel
14-12-2020, 13:57
Non vedo l'ora che esca (insieme a quella di control). Almeno potrò giocare a qualcosa di next gen 😁

Nel frattempo ammazzo il tempo con Destiny 2 (cp2077 lo sostituirà, ormai ho deciso) e quantum break.

A proposito di quest'ultimo... Ma perche MS non si compra questo di studio (anche se alla fine ci sono quasi tutti i giochi sul GP)? 😁

i remedy intendi? :D

beh... :D

danmar
14-12-2020, 14:17
la patch è già praticamente pronta..solo che adesso devono andarci coi piedi di piombo per via di tutto il casino che hanno fatto

Tipo che magari la testano altre due o tre volte prima di metterla fuori? :D

Io cyberpunk mi sono legato le mani per non prenderlo quando ho ritirato series x ma finché non gira come dovrà girare sulla mia console continuo a recuperare gli arretrati che ho e non ci penso...ma con questo non critico chi è partito da subito anzi tanta invidia magari quando qualcuno lo vorrà dar via usato sarà il mio momento :) :) :)

CARVASIN
14-12-2020, 14:17

beh... :DRemedy e... Miyazaki? Se poi non è vero vengo a Milano (che devo vedere i parentida tempo.. Dannato covid) 😁

Edit: oppure alan wake 2 in esclusiva... Oppure "Return" 😁

Fatal Frame
14-12-2020, 14:19
si perchè va automaticamente in retrocompatibilità su xss/xsx
Ma parlavo della versione nativa Series X ... non è ancora uscita ?!

Fatal Frame
14-12-2020, 14:20
Sentivo infatti ... hanno faticato a far uscire il gioco

CARVASIN
14-12-2020, 14:21
Ma parlavo della versione nativa Series X ... non è ancora uscita ?!No, primo trimestre 2021 (così pare).

Fatal Frame
14-12-2020, 14:22
No, primo trimestre 2021 (così pare).

Ah ecco perché è solo Xbox One :rolleyes:

gospel
14-12-2020, 14:37
Remedy e... Miyazaki? Se poi non è vero vengo a Milano (che devo vedere i parentida tempo.. Dannato covid) 😁

Edit: oppure alan wake 2 in esclusiva... Oppure "Return" 😁

dico solo che il 2021 e il 2022 saranno anni bellissimi :D

Fatal Frame
14-12-2020, 14:37
Su One X quindi non gira bene... ?!

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-rimborsi-per-le-versioni-old-gen-le-scuse-di-cd-projekt-red_94155.html

CARVASIN
14-12-2020, 14:50
dico solo che il 2021 e il 2022 saranno anni bellissimi :DIo punto tutto sul 2022 (e ci sta anche, visto che segnerà la "fine" della one x). Per il 2021, tra cp2077, control e the ascent io, per quanto gioco, già sarò più che soddisfatto. In attesa di everwild e perfect dark (spero questi nel 2022, se no vado in crisi) 😁

gospel
14-12-2020, 14:51
Su One X quindi non gira bene... ?!

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/cyberpunk-2077-rimborsi-per-le-versioni-old-gen-le-scuse-di-cd-projekt-red_94155.html

su one x gira benino/bene..gira maluccio su xone s e malissimo su xbox.

legio
14-12-2020, 14:53

beh... :D

gospel, non darci false speranze...I remedy sarebbero una bell'aggiunta alla famiglia degli studi XBOX (specie per la loro capacità di sfornare titoli episodici), anche se spero, vivamente, che non si lascino sfuggire ASOBO: hanno una gallina dalle uova d'ora. Non vorrei che facessero lo stesso errore che hanno commesso con Bioware, Respawn e Insomniac.

Fatal Frame
14-12-2020, 14:55
su one x gira benino/bene..gira maluccio su xone s e malissimo su xbox.
30 frame al sec su X ?!

CARVASIN
14-12-2020, 14:58
gospel, non darci false speranze...I remedy sarebbero una bell'aggiunta alla famiglia degli studi XBOX (specie per la loro capacità di sfornare titoli episodici), anche se spero, vivamente, che non si lascino sfuggire ASOBO: hanno una gallina dalle uova d'ora. Non vorrei che facessero lo stesso errore che hanno commesso con Bioware, Respawn e Insomniac.Non possono comprare tutti 😁 Enon è detto che sia una acquisizione, potrebbe anche essere solamente una esclusiva.

ASOBO ha comunque una collaborazione di 10 anni per via di FS2020, potrebbero rimanere indipendenti e sfruttare il Gamepass

A proposito, ma come utenti il gamepass sta andando bene dopo l'incremento di 5 milioni di iscritti o è stabile?

gospel
14-12-2020, 14:59
gospel, non darci false speranze...I remedy sarebbero una bell'aggiunta alla famiglia degli studi XBOX (specie per la loro capacità di sfornare titoli episodici), anche se spero, vivamente, che non si lascino sfuggire ASOBO: hanno una gallina dalle uova d'ora. Non vorrei che facessero lo stesso errore che hanno commesso con Bioware, Respawn e Insomniac.

non esistono solo le acquisizioni ma anche le collaborazioni..io sono dell'opinione che alla fine vanno bene le esclusive temporali ma è anche giusto che dopo tot tempo si dia la possibilità di far provare il titolo anche alla concorrenza..

per asobo diciamo che sono già praticamente uno studio ms ma al momento hanno solo un accordo di collaborazione stretto visto che vorrebbero alzare il loro valore come società indipendente e se vieni acquisito non puoi più farlo.

CARVASIN
14-12-2020, 15:16
30 frame al sec su X ?!Non credo stabili. Comunque c'è il thread dedicato qui nella sezione console se ti interessa 😉

Fatal Frame
14-12-2020, 15:18
Non credo stabili. Comunque c'è il thread dedicato qui nella sezione console se ti interessa 😉

Ok grazie ... vado a vedere :sofico:

il menne
14-12-2020, 15:21
Comunque ho visto dei video di gente che è riuscita a far funzionare in wireless le ps4 platinum su xbox.

Fake o è vero?

Io me le son trovate davanti al mw venerdì il giorno che le facevano a 99,99 e visto anche il cashback di stato, le ho prese.

Funzionano perfettamente su ps5 ma su series x ovviamente no (wireless intendo) se si mette la chiavetta non funziona una mazza, le vecchie logitech 7.1 per pc funzionano ma in stereo.

Devo comprarmi le terze cuffie per avere l'audio wireless surround su series x?

legio
14-12-2020, 15:27
non esistono solo le acquisizioni ma anche le collaborazioni..io sono dell'opinione che alla fine vanno bene le esclusive temporali ma è anche giusto che dopo tot tempo si dia la possibilità di far provare il titolo anche alla concorrenza..

per asobo diciamo che sono già praticamente uno studio ms ma al momento hanno solo un accordo di collaborazione stretto visto che vorrebbero alzare il loro valore come società indipendente e se vieni acquisito non puoi più farlo.

Sulle collaborazioni sono abbastanza d'accordo. Sulle esclusive temporali, dipende dai titoli. Faccio un esempio: l'acquisizione di Zenimax verrà finalizzata entro febbraio 2021 (essendo un'acquisizione orizzontale e non verticale, le problematiche di mercato concorrenziali non ci sono) e sono subito sorte le preoccupazioni degli utenti PS in merito ai futuri Starfield e Elder Scroll6.
Premesso che sono anch'io favorevole alla condivisione dei titoli su tutte le piattaforme, devo constatare, tuttavia, che la politica delle esclusive non è iniziata con MS e, anzi, grazie a PS titoli come Street Figheter, sono scomparsi dalla piattaforma XBOX.
Avere un'esclusiva temporale, soprattutto se di un anno, non aiuta una piattaforma ad attirare moltissimi utenti nel proprio sistema, soprattutto se una gran fetta degli utenti è orami fidelizzata: 120 milioni di PS4 sono un dato di fatto. Prevedere una semplice esclusiva temporale, non spingere una fetta di quegli utenti ad abbracciare, in un modo o nell'altro, l'ecosistema XBOX, in quanto aspetterà semplicemente l'uscita del titolo sulla loro piattaforma preferita.
Avere la disponibilità esclusiva di un titolo, cambia le cose, ovviamente.

La politica XBOX è cambiata, è vero, andando ad abbracciare anche PC (io sono un PC gamer totale ed anche un felice supporter, ora, del brand XBOX) e mobile con Xcvloud: l'attenzione, quindi, sembrerebbe spostarsi sul numero di sottoscrizioni al gamepass piuttosto che sul mero numero di hardware venduti. Le sottoscrizionim, tuttavia, come per ogni piattaforma, sono spinte dai contenuti in esclusiva. Maggiori abbonati= maggiori entrate=maggiori investimenti in firstparty.

Tornando al discorso Zenimax, potrei capire un discorso esclusiva temporale (di un anno/due) per ElderScroll6 ma ritengo (leggendo anche quanto affermato da diversi "insider" affidabili e sono veramente pochi : Jez Corden, Tom Warren e Klobrille, su tutti) che alcuni titoli rimmarranno esclusive totali per Xbox/PC, come ad esempio il prossimo Starfield.

I tuoi riferimenti ad Asobo e alle eventuali collaborazioni con remedy, restringono il campo dei potenziali target a pochi studi:D :D che, sicuramente, saranno oggetto di discussioni, anche perchè affermato dallo stesso Nadella e Spencer.

Rimangono, come papabili:

FROM Software
SEGA (ma è difficile un acquisto dell'intera divisione)
TechLand
lo studio che sta sviluppando ARK2 (esclusiva XBOX/PC)
The Astronauts
Bloober

Le acquisizioni di XBOX sono fondamentalmente finalizzate non ad una campagna contro SONY ma a salvaguardare la futura piattaforma XBOX dalle politiche Amazone Google.

gospel
14-12-2020, 15:31
Sulle collaborazioni sono abbastanza d'accordo. Sulle esclusive temporali, dipende dai titoli. Faccio un esempio: l'acquisizione di Zenimax verrà finalizzata entro febbraio 2021 (essendo un'acquisizione orizzontale e non verticale, le problematiche di mercato concorrenziali non ci sono) e sono subito sorte le preoccupazioni degli utenti PS in merito ai futuri Starfield e Elder Scroll6.
Premesso che sono anch'io favorevole alla condivisione dei titoli su tutte le piattaforme, devo constatare, tuttavia, che la politica delle esclusive non è iniziata con MS e, anzi, grazie a PS titoli come Street Figheter, sono scomparsi dalla piattaforma XBOX.
Avere un'esclusiva temporale, soprattutto se di un anno, non aiuta una piattaforma ad attirare moltissimi utenti nel proprio sistema, soprattutto se una gran fetta degli utenti è orami fidelizzata: 120 milioni di PS4 sono un dato di fatto. Prevedere una semplice esclusiva temporale, non spingere una fetta di quegli utenti ad abbracciare, in un modo o nell'altro, l'ecosistema XBOX, in quanto aspetterà semplicemente l'uscita del titolo sulla loro piattaforma preferita.
Avere la disponibilità esclusiva di un titolo, cambia le cose, ovviamente.

La politica XBOX è cambiata, è vero, andando ad abbracciare anche PC (io sono un PC gamer totale ed anche un felice supporter, ora, del brand XBOX) e mobile con Xcvloud: l'attenzione, quindi, sembrerebbe spostarsi sul numero di sottoscrizioni al gamepass piuttosto che sul mero numero di hardware venduti. Le sottoscrizionim, tuttavia, come per ogni piattaforma, sono spinte dai contenuti in esclusiva. Maggiori abbonati= maggiori entrate=maggiori investimenti in firstparty.

Tornando al discorso Zenimax, potrei capire un discorso esclusiva temporale (di un anno/due) per ElderScroll6 ma ritengo (leggendo anche quanto affermato da diversi "insider" affidabili e sono veramente pochi : Jez Corden, Tom Warren e Klobrille, su tutti) che alcuni titoli rimmarranno esclusive totali per Xbox/PC, come ad esempio il prossimo Starfield.

I tuoi riferimenti ad Asobo e alle eventuali collaborazioni con remedy, restringono il campo dei potenziali target a pochi studi:D :D che, sicuramente, saranno oggetto di discussioni, anche perchè affermato dallo stesso Nadella e Spencer.

Rimangono, come papabili:

FROM Software
SEGA (ma è difficile un acquisto dell'intera divisione)
TechLand
lo studio che sta sviluppando ARK2 (esclusiva XBOX/PC)
The Astronauts
Bloober

Le acquisizioni di XBOX sono fondamentalmente finalizzate non ad una campagna contro SONY ma a salvaguardare la futura piattaforma XBOX dalle politiche Amazone Google.

ti posso dare ragione ma c'e un se..la volontà di microsoft è far arrivare il gamepass anche sulle altre piattaforme in futuro..quindi alla fine rimarrebbero "esclusive" ms ma sarebbero giocate sulle altre console. Diciamo che è una concezione ibrida che farebbe felici tutti.

hellrizer
14-12-2020, 15:40
ti posso dare ragione ma c'e un se..la volontà di microsoft è far arrivare il gamepass anche sulle altre piattaforme in futuro..quindi alla fine rimarrebbero "esclusive" ms ma sarebbero giocate sulle altre console. Diciamo che è una concezione ibrida che farebbe felici tutti.

Ma perchè Sony o Nintendo dovrebbero dare a MS il permesso di inserire il Pass sulle loro console?

Fatal Frame
14-12-2020, 15:49
Ma perchè Sony o Nintendo dovrebbero dare a MS il permesso di inserire il Pass sulle loro console?
MS ha tentato almeno ?!

danmar
14-12-2020, 16:38
MS ha tentato almeno ?!

Spencer ne aveva parlato tempo fa, se non erro in relazione all'uscita di Ori su Switch e ad eventuali altre uscite di giochi su altre piattaforme. (@gospel correggimi se sbaglio!)

Disse che la volontà di MS sarebbe stata quella di parlare solo di un'apertura del gamepass in toto e non di singoli titoli.

MikyThePain
14-12-2020, 16:44
Buonasera a tutti, sono da poco possessore di una series x nuova nuova! Sono novizio del mondo xbox ma ho letto che è possibile ottenere 36 mesi di ultimate ad un prezzo vantaggioso; sapreste dirmi come fare? Mi sono informato ma non ho ben capito quanti live dovrei fare...2 da 12 mesi e poi?
EDIT:aggiungo che un mese fa ho già fatto la prova ad un euro ma che dopo 5 minuti nemmeno ho richiesto l'annullamento e mi hanno fatto pure un rimborso...ad oggi mi da l'ooportunità di rifarlo ad un euro...funzionerà il tutto?

danmar
14-12-2020, 17:01
Buonasera a tutti, sono da poco possessore di una series x nuova nuova! Sono novizio del mondo xbox ma ho letto che è possibile ottenere 36 mesi di ultimate ad un prezzo vantaggioso; sapreste dirmi come fare? Mi sono informato ma non ho ben capito quanti live dovrei fare...2 da 12 mesi e poi?
EDIT:aggiungo che un mese fa ho già fatto la prova ad un euro ma che dopo 5 minuti nemmeno ho richiesto l'annullamento e mi hanno fatto pure un rimborso...ad oggi mi da l'ooportunità di rifarlo ad un euro...funzionerà il tutto?

Mal che vada se non ti accettasse più la promo ad un euro anche pagando un mese a prezzo pieno ti converte tutti i mesi di Gold in gamepass

ibra_89
14-12-2020, 17:15
Che differenza c’è tra gold e gamepass?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CARVASIN
14-12-2020, 17:25
EDIT:aggiungo che un mese fa ho già fatto la prova ad un euro ma che dopo 5 minuti nemmeno ho richiesto l'annullamento e mi hanno fatto pure un rimborso...ad oggi mi da l'ooportunità di rifarlo ad un euro...funzionerà il tutto?https://www.everyeye.it/notizie/come-convertire-xbox-game-pass-live-gold-ultimate-1-euro-389032.html

Ricorda che puoi arrivare a max 36 mesi di abbonamento. Se non ti daràa possibilità di sfruttare la promo da 1 euro dovrai pagare un mese a prezzo pieno (13 euro) Che differenza c’è tra gold e gamepass?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkhttps://www.devilsgames.it/10193-differenza-tra-xbox-game-pass-e-xbox-live-gold.html

vittorio130881
14-12-2020, 17:28
Ciao. Atutti
Scrivo qui per la presenza di nerd molto preparati. Mi sono apparse queste due linee sul tv. Secondo voi può dipendere da colpi da parte di bambini? O ha semplicemente reso male il pannello? In basso sotto il fiocco di neve. Una lunga tutta la tv

https://ibb.co/g7JKY2r

MikyThePain
14-12-2020, 17:38
https://www.everyeye.it/notizie/come-convertire-xbox-game-pass-live-gold-ultimate-1-euro-389032.html

Ricorda che puoi arrivare a max 36 mesi di abbonamento. Se non ti daràa possibilità di sfruttare la promo da 1 euro dovrai pagare un mese a prezzo pieno (13 euro) https://www.devilsgames.it/10193-differenza-tra-xbox-game-pass-e-xbox-live-gold.html

Ok ma mi va bene prendere tre abbonamenti da 12 mesi? o Devo prenderne meno per arrivare a 36 convertiti?

CARVASIN
14-12-2020, 17:50
Ok ma mi va bene prendere tre abbonamenti da 12 mesi? o Devo prenderne meno per arrivare a 36 convertiti?Se ne prendi 3 va bene, ma dovrai aspettare il mese successivo per trasformare tutto (35 mesi residui), altrimenti ti darà errore.

Ricorda, inoltre, di togliere la fatturazione ricorrente visto che per ogni anno di abbonamento che sottoscriverai, qualora essa sia attiva, ti verrà regalato un mese gratuito.

MikyThePain
14-12-2020, 17:59
Se ne prendi 3 va bene, ma dovrai aspettare il mese successivo per trasformare tutto (35 mesi residui), altrimenti ti darà errore.

Ricorda, inoltre, di togliere la fatturazione ricorrente visto che per ogni anno di abbonamento che sottoscriverai, qualora essa sia attiva, ti verrà regalato un mese gratuito.

io ad ora ho caricato 24 mesi...non posso convertirli ad ultimate? Non capisco quando dovrei convertire gli ultimi 12

CARVASIN
14-12-2020, 18:13
io ad ora ho caricato 24 mesi...non posso convertirli ad ultimate? Non capisco quando dovrei convertire gli ultimi 12Non ho capito, hai ancora 1 anno da riscattare di live gold?

I due anni li puoi convertite, certo. Ti ritroverai con 25 mesi di ultimate. Ma non potrai più aggiungere gli altri 12 di gold (ti verranno trasformati in 3 o 4 mesi aggiuntivi di ultimate e basta).

Non puoi aspettare 1 mese, aggiungere gli.altri 12 e poi convertire tutto? Oppure carichi anche gli altri 12 e fra un mese converti. Ripeto, non puoi avere più di 36 mesi di abbonamento, qualunque esso sia. Se fai 36 (12+12+12>) di live gold poi devi aspettare OBBLIGATORIAMENTE 1 mese di tempo prima di convertire in ultimate

Ps: controlla che la fatturazione ricorrente sia disattivata

gospel
14-12-2020, 19:21
Ma perchè Sony o Nintendo dovrebbero dare a MS il permesso di inserire il Pass sulle loro console?Perché forse vi sembrerà strano ma pure Ryan condivide la visione di spencer e se va in porto il gamepass di sony potrebbe esserci uno scambio delle piattaforme..alla fine se a voi vi dicessero di pagare un abbonamento per giocare i titoli sony sulla xbon non lo fareste? E secondo voi gli utenti sony non farebbero lo stesso con il gamepass ms? Alla fine si arriverà solo così ad eliminare la console war..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

GoFoxes
14-12-2020, 19:54
Perché forse vi sembrerà strano ma pure Ryan condivide la visione di spencer e se va in porto il gamepass di sony potrebbe esserci uno scambio delle piattaforme..alla fine se a voi vi dicessero di pagare un abbonamento per giocare i titoli sony sulla xbon non lo fareste? E secondo voi gli utenti sony non farebbero lo stesso con il gamepass ms? Alla fine si arriverà solo così ad eliminare la console war..

Mah, la console war è altra cosa, non c'entrano le esclusive, credo non la si eliminerà mai e per me manco c'è bisogno di farlo.

Il problema però qui è come farebbero a girare giochi studiati per hw preciso su una piattaforma differente.

hellrizer
14-12-2020, 20:15
Perché forse vi sembrerà strano ma pure Ryan condivide la visione di spencer e se va in porto il gamepass di sony potrebbe esserci uno scambio delle piattaforme..alla fine se a voi vi dicessero di pagare un abbonamento per giocare i titoli sony sulla xbon non lo fareste? E secondo voi gli utenti sony non farebbero lo stesso con il gamepass ms? Alla fine si arriverà solo così ad eliminare la console war..

Si ma nel pass non ci sono solo le esclusive, prendiamo l'esempio di questo mese, a Sony chi glielo fa fare di mettere il gamepass sulle sue console dando la possibilità a chi si abbona di giocare a Dragon quest, a Control a Code Vein giusto per dirne tre e di perdere le royalties che guadagnerebbe dalla vendita di quegli stessi giochi sul suo store?

gospel
14-12-2020, 20:38
Si ma nel pass non ci sono solo le esclusive, prendiamo l'esempio di questo mese, a Sony chi glielo fa fare di mettere il gamepass sulle sue console dando la possibilità a chi si abbona di giocare a Dragon quest, a Control a Code Vein giusto per dirne tre e di perdere le royalties che guadagnerebbe dalla vendita di quegli stessi giochi sul suo store?Sony potrebbe benissimo mettere sul suo game pass giochi che attualmente non ci sono come judgement oppure tutti i titoli pensati per il vr..oppure tanti titoli giapponesi tipo persona ecc..

gospel
14-12-2020, 20:39
Mah, la console war è altra cosa, non c'entrano le esclusive, credo non la si eliminerà mai e per me manco c'è bisogno di farlo.

Il problema però qui è come farebbero a girare giochi studiati per hw preciso su una piattaforma differente.Non pensate solo al gp normale ma pensate che potrebbero integrare xclouds per giocare sulle altre piattaforme..altrimenti nintendo sarebbe già tagliata fuori

[?]
14-12-2020, 20:45
Ma perchè Sony o Nintendo dovrebbero dare a MS il permesso di inserire il Pass sulle loro console?Perché tutto ha un prezzo... Cose come la console war sono cazzate da forum, qui si parla di società che valgono trilioni magari quotate in borsa, se una partnership fa guadagnare entrambe stai sicuro che la fanno, non esiste "noi siamo sony" o "noi siamo ms"
Aggiungo: ho visto manager da 30k mese che si spacciavano bandiere di una società finire dalla concorrente odiata da un giorno all'altro e annunciarlo ai dipendenti ridendogli in faccia, gli stessi dipendenti che si sarebbero tagliati un dito per loro... Quindi non mi stupisco di nulla.

MikyThePain
14-12-2020, 21:06
Non ho capito, hai ancora 1 anno da riscattare di live gold?

I due anni li puoi convertite, certo. Ti ritroverai con 25 mesi di ultimate. Ma non potrai più aggiungere gli altri 12 di gold (ti verranno trasformati in 3 o 4 mesi aggiuntivi di ultimate e basta).

Non puoi aspettare 1 mese, aggiungere gli.altri 12 e poi convertire tutto? Oppure carichi anche gli altri 12 e fra un mese converti. Ripeto, non puoi avere più di 36 mesi di abbonamento, qualunque esso sia. Se fai 36 (12+12+12>) di live gold poi devi aspettare OBBLIGATORIAMENTE 1 mese di tempo prima di convertire in ultimate

Ps: controlla che la fatturazione ricorrente sia disattivata

Ho risolto, ho comprato 36 mesi di gold (da neo utente) e fino a febbraio 2024 sto a posto!!
Una domanda ulteriore: che cuffie mi prendo?:D :D

CARVASIN
14-12-2020, 21:36
Ho risolto, ho comprato 36 mesi di gold (da neo utente) e fino a febbraio 2024 sto a posto!!

Una domanda ulteriore: che cuffie mi prendo?:D :DMa li hai già convertiti? Comunque benvenuto🙂

Per le cuffie: leggi qualche post indietro, ne abbiamo parlato proprio oggi

danmar
14-12-2020, 21:37
Scusate domanda...se qualcuno gioca a Forza Horizon 4...ci sono problemi coi server? È da ieri che non riesco a collegarmi continua a darmi errore ...da console test di rete, multiplayer e Nat tutto ok...

Fatal Frame
14-12-2020, 23:36
Il dlc di gow5 quando esce ?!

MikyThePain
15-12-2020, 05:12
Ma li hai già convertiti? Comunque benvenuto🙂

Per le cuffie: leggi qualche post indietro, ne abbiamo parlato proprio oggi

Si, ho già convertito tutto e mi da come prossimo rinnovo a 12,99 il 14 febbraio 2024! Spero di trovarmi bene! Ho preferito xbox a ps5 per via del pass visto che non sto ad acquistare tanti giochi a prezzo pieno...e l’ho preferita al pc per via del costo (non avendo voglia di rifare tutto il pc)

alfredo.r
15-12-2020, 07:14
Si, ho già convertito tutto e mi da come prossimo rinnovo a 12,99 il 14 febbraio 2024! Spero di trovarmi bene! Ho preferito xbox a ps5 per via del pass visto che non sto ad acquistare tanti giochi a prezzo pieno...e l’ho preferita al pc per via del costo (non avendo voglia di rifare tutto il pc)

Se queste sono le tue motivazioni hai fatto un’ottima scelta, e vedrai che il gamepass e la console non ti deluderanno ;)

CARVASIN
15-12-2020, 07:46
Si, ho già convertito tutto e mi da come prossimo rinnovo a 12,99 il 14 febbraio 2024! Spero di trovarmi bene! Ho preferito xbox a ps5 per via del pass visto che non sto ad acquistare tanti giochi a prezzo pieno...e l’ho preferita al pc per via del costo (non avendo voglia di rifare tutto il pc)Se il pass per te è importante, hai fatto un'ottima scelta. Non rimarrai deluso!!

Farlo poi in questo "periodo storico" è veramente TOP.

Ps: hai preso series X o S?

legio
15-12-2020, 08:21

se non ricordo male Spencer disse di aver provato a parlare con Sony per l'introduzione del pass su PS, ma c'è stato muro. Le visioni sono troppo opposte, secondo me. PS ha disperatamente bisogno di vendere HW console e giochi esclusivi che ne giustifichino l'acquisto, altrimenti rischia di chiudere. Dopo PS3, che pure ha venduto 98 milioni di unità, Ryan disse che non erano sicuri sul fatto di rimanere o meno nel settore giochi, perchè i ritorni economici, a fronte degli investimenti, non erano stati molti.
Dopo la deludente generazione di xboxone, MS ha deciso di cambiare strategia cercando di espandersi verso altre piattaforme, prima fra tutti il PC (che alla fine è sempre stato MS) e, ad oggi, anche su mobile attraverso xcloud.
Sicuramente MS proverà ancora ad affrontare il discorso del pass su PS e le potenziali esclusive Bethesda, serviranno anche a questo. Faccio un esempio: the Last of us 2, un giocone secondo me, ha venduto ad oggi, nonostante la campagna marketing martellante, l'hype e l'indubbio valore del titolo, ha venduto poco più di 4 milioni di copie che, per una produzione del genere (costato diverse centinaia di milioni) ed il numero di base console nel mondo (120 milioni circa) non ha fatto benissimo, anzi, Questo dimostra che ad eccezione di alcuni titoli "mainstream" come Spiderman, Horizon o GOW, capaci di superare a titolo le 10 milioni di unità (e significherebbe comunque che solo 1 persona su 10 li ha acquistati), le altre esclusive non hanno questa capacità di spostare le masse come i media del settore vorrebbero far credere.
Fallout e Elder Scroll, sono un'altra cosa. Gli utenti casuali non si farebbero molti scrupoli ad acquistare una console (a meno che non abbiano già un pc) Xbox per giocarli oppure ad abbonarsi al gamepass..Una volta nell'ecosistema, finiresti per effettuare ulteriori acquisiti e alla fine ad acquistare anche titoli terzi parti direttamente lì.
Alla fine Sony potrebbe cedere e consentire il gamepass su PS, garantendo a XBOX una fetta di ricavi molto più importante di quella che sarebbe generata dalla semplice uscita "classica" di un titolo Xbox su PS5 (Xbox dovrebbe comunque corrispondere un 30% dei ricavi a sony). Ecco perchè le esclusive sono fondamentali, perchè possono spingere un competitor ad affrontare delle scelte che potrebbero rivelarsi salutari per l'intero settore. Gamepass su PS e PSNow (senza limitazioni di risoluzione e con poossibilità di scaricare ed installare liberamente i giochi) su Xbox e PC. Guerra di console finita e tutti amici.

legio
15-12-2020, 08:34
Gospel, due domande:

1) Avevi accennato ad una futura modifica del negozio su gamepass. In che senso?;

2) Da quello che sai, o ha sentito, Xbox prevede di fare qualche nuovo inside ad inizio anno, Gennaio e Febbraio?

gospel
15-12-2020, 08:36
se non ricordo male Spencer disse di aver provato a parlare con Sony per l'introduzione del pass su PS, ma c'è stato muro. Le visioni sono troppo opposte, secondo me. PS ha disperatamente bisogno di vendere HW console e giochi esclusivi che ne giustifichino l'acquisto, altrimenti rischia di chiudere. Dopo PS3, che pure ha venduto 98 milioni di unità, Ryan disse che non erano sicuri sul fatto di rimanere o meno nel settore giochi, perchè i ritorni economici, a fronte degli investimenti, non erano stati molti.
Dopo la deludente generazione di xboxone, MS ha deciso di cambiare strategia cercando di espandersi verso altre piattaforme, prima fra tutti il PC (che alla fine è sempre stato MS) e, ad oggi, anche su mobile attraverso xcloud.
Sicuramente MS proverà ancora ad affrontare il discorso del pass su PS e le potenziali esclusive Bethesda, serviranno anche a questo. Faccio un esempio: the Last of us 2, un giocone secondo me, ha venduto ad oggi, nonostante la campagna marketing martellante, l'hype e l'indubbio valore del titolo, ha venduto poco più di 4 milioni di copie che, per una produzione del genere (costato diverse centinaia di milioni) ed il numero di base console nel mondo (120 milioni circa) non ha fatto benissimo, anzi, Questo dimostra che ad eccezione di alcuni titoli "mainstream" come Spiderman, Horizon o GOW, capaci di superare a titolo le 10 milioni di unità (e significherebbe comunque che solo 1 persona su 10 li ha acquistati), le altre esclusive non hanno questa capacità di spostare le masse come i media del settore vorrebbero far credere.
Fallout e Elder Scroll, sono un'altra cosa. Gli utenti casuali non si farebbero molti scrupoli ad acquistare una console (a meno che non abbiano già un pc) Xbox per giocarli oppure ad abbonarsi al gamepass..Una volta nell'ecosistema, finiresti per effettuare ulteriori acquisiti e alla fine ad acquistare anche titoli terzi parti direttamente lì.
Alla fine Sony potrebbe cedere e consentire il gamepass su PS, garantendo a XBOX una fetta di ricavi molto più importante di quella che sarebbe generata dalla semplice uscita "classica" di un titolo Xbox su PS5 (Xbox dovrebbe comunque corrispondere un 30% dei ricavi a sony). Ecco perchè le esclusive sono fondamentali, perchè possono spingere un competitor ad affrontare delle scelte che potrebbero rivelarsi salutari per l'intero settore. Gamepass su PS e PSNow (senza limitazioni di risoluzione e con poossibilità di scaricare ed installare liberamente i giochi) su Xbox e PC. Guerra di console finita e tutti amici.

se ben ricordi sony non era interessata neanche a fare un catalogo come il game pass fino a pochi mesi fa..ora invece.. :)

gospel
15-12-2020, 08:37
Gospel, due domande:

1) Avevi accennato ad una futura modifica del negozio su gamepass. In che senso?;

2) Da quello che sai, o ha sentito, Xbox prevede di fare qualche nuovo inside ad inizio anno, Gennaio e Febbraio?

no, ho detto che lo store sarebbe stato unificato :)

per la domanda 2 verrà fatto 1 nuovo show entro i primi 3 mesi del 2021..e al 99% ms fare un annuncio al taipei di gennaio

legio
15-12-2020, 09:09
no, ho detto che lo store sarebbe stato unificato :)

per la domanda 2 verrà fatto 1 nuovo show entro i primi 3 mesi del 2021..e al 99% ms fare un annuncio al taipei di gennaio

Scusami, in che senso unificato? Parlo da profano, che ha solo Gamepass PC (che nonostante qualche piccolo difetto, reputo già molto buono ma ovviamente non ai livelli steam)..

Taipei di Gennaio...penso di aver capito:D :D (o frose no?:D :D )
Elder Ring esclusiva temporale su XBOX ed acquisto di From software (ottimo rapporto con Xbox ed il sogno di Spencer).

o......un nuovo Ninja Gaiden in esclusiva (sembrerebbe che sia stato registrato da pochissimo un nuovo gioco).

Grazie come sempre Gospel, anche perché non è semplice cercare di anticipare qualcosa o farla capire, senza compromettere il rapporto con il proprio datore di lavoro.

oniac
15-12-2020, 09:49
attenzione che io ho detto annuncio in generale, non andate subito a pensare che possa essere un gioco..o forse lo è? chi può dirlo? :D

La butto in musica, cantiamo in modo natalizio..."Alan Wake is coming to tooowwnnnn" :D :D

xilly
15-12-2020, 10:00
finalmente ritirata la mia xbox series x :D

ho scoperto che la batteria del pad del xbox one non va sul pad nuovo:(

Restless
15-12-2020, 10:15

ho scoperto che la batteria del pad del xbox one non va sul pad nuovo:(Beh su questo non potevano esserci dubbi. :D

Fatal Frame
15-12-2020, 10:17

ho scoperto che la batteria del pad del xbox one non va sul pad nuovo:(Non lo sapevo... perché no ?!

gospel
15-12-2020, 10:20

?

io uso il battery pack ufficiale microsoft dei pad xone e vanno perfettamente

gospel
15-12-2020, 10:21
Scusami, in che senso unificato? Parlo da profano, che ha solo Gamepass PC (che nonostante qualche piccolo difetto, reputo già molto buono ma ovviamente non ai livelli steam)..

Taipei di Gennaio...penso di aver capito:D :D (o frose no?:D :D )
Elder Ring esclusiva temporale su XBOX ed acquisto di From software (ottimo rapporto con Xbox ed il sogno di Spencer).

o......un nuovo Ninja Gaiden in esclusiva (sembrerebbe che sia stato registrato da pochissimo un nuovo gioco).

Grazie come sempre Gospel, anche perché non è semplice cercare di anticipare qualcosa o farla capire, senza compromettere il rapporto con il proprio datore di lavoro.

nel senso che attualmente lo store su PC è una merda..invece quello nuovo su console è fatto molto meglio..a breve diventerà uno store unico con l'interfaccia nuova già presente sulle console

Restless
15-12-2020, 10:32
Beh forse lui ha il tipo di batteria come ho io, cioè quella che include il coperchio in un solo blocco, e probabilmente questo non corrisponde.

legio
15-12-2020, 10:35
nel senso che attualmente lo store su PC è una merda..invece quello nuovo su console è fatto molto meglio..a breve diventerà uno store unico con l'interfaccia nuova già presente sulle console

era anche ora, finalmente.

hellrizer
15-12-2020, 10:42

Quella originale funziona anche sui pad nuovi. Forse hai un modello non originale con il coperchio integrato ma in quel caso se non va non è colpa di MS.

xilly
15-12-2020, 12:57
Si mi pare marca venom con il coperchio attaccat.
Adesso ho ordinato le 2 stilo attaccate ricaricabili così dovrebbe andare su tutti i pad

LurenZ87
15-12-2020, 13:34
Avevo il kit della Venom con basetta e due batterie NiMH da 700mA e non duravano una cippa, adesso con la Series X ho preso un kit Play and Charge originale e la batteria dura davvero tanto, inoltre anche il cavo è davvero molto lungo :sofico:

Comunque giocare Odyssey sulla Series X è davvero una goduria rispetto alla One X, sia per la silenziosità che per i caricamenti, quasi istantanei (ci mette più o meno 5s per caricare e spostarsi da un punto all'altro della mappa). L'HDR mi sembra che sia implementato in maniera migliore inoltre non ci sono più i drop di frame (peccato siano rimasti a 30).

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

gospel
15-12-2020, 13:44
Avevo il kit della Venom con basetta e due batterie NiMH da 700mA e non duravano una cippa, adesso con la Series X ho preso un kit Play and Charge originale e la batteria dura davvero tanto, inoltre anche il cavo è davvero molto lungo :sofico:

Comunque giocare Odyssey sulla Series X è davvero una goduria rispetto alla One X, sia per la silenziosità che per i caricamenti, quasi istantanei (ci mette più o meno 5s per caricare e spostarsi da un punto all'altro della mappa). L'HDR mi sembra che sia implementato in maniera migliore inoltre non ci sono più i drop di frame (peccato siano rimasti a 30).

valhalla va a 60fps se scegli la modalità performance.

LurenZ87
15-12-2020, 13:47
valhalla va a 60fps se scegli la modalità performance.Eh magari, sono fermo ad Odyssey... Devo ancora completare la Setta di Cosmos, i Mercenari ed i vari DLC :asd:

gospel
15-12-2020, 14:07
Eh magari, sono fermo ad Odyssey... Devo ancora completare la Setta di Cosmos, i Mercenari ed i vari DLC :asd:

ops oramai do per scontato che su xsx si giochi solo a valhalla :D

danmar
15-12-2020, 15:12
Prese turtlebeach 600 gen 2 a 79,90 in offerta da Gamestop :)

dickfrey
15-12-2020, 15:28
ops oramai do per scontato che su xsx si giochi solo a valhalla :D
Io sono a Blackflag ! :D

MikyThePain
15-12-2020, 15:37
Se il pass per te è importante, hai fatto un'ottima scelta. Non rimarrai deluso!!

Farlo poi in questo "periodo storico" è veramente TOP.

Ps: hai preso series X o S?

Ho preso una series x!
Vorrei far fare il solito gioco di conversione al mio amico ma lui ha usufruito già del mese di ultimate a 1€ che gli scadrà il 23 dicembre...come posso fare? Gli vengono convertiti alla pari o dovrebbe fare un nuovo account?

hellrizer
15-12-2020, 15:50
Ho preso una series x!
Vorrei far fare il solito gioco di conversione al mio amico ma lui ha usufruito già del mese di ultimate a 1€ che gli scadrà il 23 dicembre...come posso fare? Gli vengono convertiti alla pari o dovrebbe fare un nuovo account?

Deve aspettare che gli scada l'ultimate, a quel punto senza nessun abbonamento attivo fare gli anni di gold che vuole fare e poi abbonarsi di nuovo a un mese di pass ultimate (probabilmente a 12,99) in modo che gli venga convertito tutto in pass ultimate.

hellrizer
15-12-2020, 16:15
scusate se chiedo una cosa magari già trattata ma si può fare il giorno dopo la scadenza o bisogna aspettare un tot?

Credo che l'importante sia verificare che nell'account xbox non risulti nessun abbonamento attivo, non credo ci siano impedimenti nel farlo il giorno dopo.

CARVASIN
15-12-2020, 16:47
Non ricordo, la patch next gen per Control ha una data di rilascio?

Fatal Frame
15-12-2020, 17:31
Ho preso il DLC di Gears 5 e me lo ha messo in download ... poi questi due pacchetti personaggi ma non risultano in download o acquistati ... eppure li ho presi dallo Store della Xbox ...

https://www.microsoft.com/it-it/p/pacchetto-delta-anno-1/9p33ff0ttjc6?cid=msft_web_search

https://www.microsoft.com/it-it/p/bundle-operazione-1/9nzjr3lmh8ln?cid=msft_web_search

Eppure da qui me li da con Acquistato

https://www.microsoft.com/it-it/store/search/games?q=gears%205&devicetype=xbox

MikyThePain
15-12-2020, 18:08
Deve aspettare che gli scada l'ultimate, a quel punto senza nessun abbonamento attivo fare gli anni di gold che vuole fare e poi abbonarsi di nuovo a un mese di pass ultimate (probabilmente a 12,99) in modo che gli venga convertito tutto in pass ultimate.
Perfetto, grazie mille!

danmar
15-12-2020, 18:10
Ho preso il DLC di Gears 5 e me lo ha messo in download ... poi questi due pacchetti personaggi ma non risultano in download o acquistati ... eppure li ho presi dallo Store della Xbox ...

https://www.microsoft.com/it-it/p/pacchetto-delta-anno-1/9p33ff0ttjc6?cid=msft_web_search

https://www.microsoft.com/it-it/p/bundle-operazione-1/9nzjr3lmh8ln?cid=msft_web_search

Eppure da qui me li da con Acquistato

https://www.microsoft.com/it-it/store/search/games?q=gears%205&devicetype=xbox

Ho aperto il primo dei due link che hai messo e ho letto nella pagina "Disponibile su..PC" mentre non ci sono riferimenti alla versione console: può essere per quello? Su che piattaforma giochi?

MikyThePain
15-12-2020, 18:18
Raga è normale che quando spengo la xbox e la riaccendo è un fulmine? Fa velocissima ed inoltre continua a scaricarmi i giochi...non è che in realtà va in standby? Perché io vorrei spengerla per bene...

danmar
15-12-2020, 18:25
Raga è normale che quando spengo la xbox e la riaccendo è un fulmine? Fa velocissima ed inoltre continua a scaricarmi i giochi...non è che in realtà va in standby? Perché io vorrei spengerla per bene...

Su Impostazioni - Generali - Modalità risparmio energia e avvio vedi cos'è impostato.
Per spegnerla completamente devi selezionare Risparmio Energetico

il menne
15-12-2020, 18:32
Al mw vendono la one s all digital a 129 euro. Negozio fisico.

Hanno disponibili anche le series s a 249.

CARVASIN
15-12-2020, 18:51
Al mw vendono la one s all digital a 129 euro. Negozio fisico.

Hanno disponibili anche le series s a 249.Series S a 250? Di già? Quasi quasi me la prendo come muletto da collegare al monitor pc (visto che la app companion non va) 😁

Fatal Frame
15-12-2020, 19:51
Ho aperto il primo dei due link che hai messo e ho letto nella pagina "Disponibile su..PC" mentre non ci sono riferimenti alla versione console: può essere per quello? Su che piattaforma giochi?
Xbox ... ho avviato il gioco e i personaggi me li ha sbloccati lo stesso ...

A proposito ... il DLC dopo avviato il gioco ci sta mettendo un'ora per l'installazione ... ma quindi sta scaricando altri dati oltre ai due pacchetti in Dashboard ?!

CARVASIN
15-12-2020, 22:02
Stavo rivedendo il teaser di Perfect Dark, ma Darrell Gallagher è diventato vegano o ha una qualche malattia? Sembra mangiato vivo...

gospel
16-12-2020, 08:17
Espansione DLC di gears 5 rilasciata..si chiama hivebusters ed è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gpu

oniac
16-12-2020, 08:24
Stavo rivedendo il teaser di Perfect Dark, ma Darrell Gallagher è diventato vegano o ha una qualche malattia? Sembra mangiato vivo...

Oh, sai che me lo sono chiesto anch'io? Speriamo che il talento resti intatto :)

il menne
16-12-2020, 09:32
Series S a 250? Di già? Quasi quasi me la prendo come muletto da collegare al monitor pc (visto che la app companion non va) ��

Beh in pochi giorni che da zona rossa la regione è tornata arancione al mediaworld in pochi giorni ( per l'esattezza tre perchè i centri commerciali nel we sono chiusi ) ho visto coi miei occhi spolverare almeno un pancale di nintendo switch ( venerdì ne avevano almeno 50 esposte, ieri forse 5... ) tutte le one x ( ne avevano una 20 ina esposte ieri zero ) in esposizione avevano esattamente 5 one s all digital a prezzo promo, 2 one s e zero one x, 6 o 7 series s a prezzo scontato.

Lato sony avevano UNA ps4 pro esposta e parecchie slim, forse 15-18 ma a prezzi non promo.

Avevano sempre esposte 3 ps4 platinum headset a prezzo promo 99 euro, ho sentito io gente chiedere delle 3d pulse agli addetti e ignorare queste, quando posso dire che per questo prezzo oltre al cashback di stato quindi si pagano 89 euro mi sembra sia un affare forse anche migliore delle 3d pulse, perchè avendole usate qualche giorno posso dire che funzionano perfettamente con la ps5, le riconosce, funziona il microfono, funziona il mute, il bilanciamento chet/gioco, il volume, il loudness, il 3d on off, tutto, e più che altro l'audio 3d tempest funziona perfettamente sulla ps5, demon's con le platinum e il dual sense è davvero bello da giocarsi.

Mi sono anche documentato un poco in rete e pare che la durata della batteria delle platinum sia superiore a quella delle 3d pulse, e che gli auricolari siano da 50 mm mentre quelli delle 3d pulse sono da 40 quindi in teoria le platinum potrebbero permettere una gamma dinamica superiore e una qualità migliore.

Certo il paragone andrebbe fatto avendole ambedue, ma ad oggi le 3d pulse sono ancora introvabili, ho preso le platinum anche per questo.

Le uniche cose "negative" viste finora sono che sono forse un poco pesantucce se si gioca per del tempo prolungato, e che per ricaricarle del tutto quando sono a zero ci vuole 3/4 ore anche con un caricarore usb pd in teoria veloce perchè sono micro usb, sicuramente le 3d pulse saranno più comode e si caricheranno in meno tempo perchè usb-c.

Poi altri raffronti li farò quando le avrò ambedue, perchè conoscendomi appena le trovo so che prenderò anche le 3d pulse per fare un confronto diretto e per avere sempre una cuffia disponibile se l'altra è in carica ( giocando di notte non è male essere sempre coperti. ) poi a rivenderne una son sempre in tempo. :)

Più che altro adesso ho le vecchie logitech che vanno 7.1 su pc e anche queste, le platinum che vanno in 3d su ps5 e sono scoperto lato xbox e mi scoccia, le logitech su xbox vanno in stereo e non 7.1 e le 3d platinum non vanno proprio, se non wired attaccate al pad e in stereo... eppure ho visto gente sul tubo che metteva la chiavetta delle ps4 platinum sulla one x o one s e gli funzionava ( wireless ) poi probabilmente in stereo, credo, ma come facevano? fake? o c'è qualche gabola che non conosco?

Sinceramente comprare un altra cuffia ancora per xbox mi sembra eccessivo... però vorrei usufruire dell'audio wireless e 3d/surround anche lì....

MikyThePain
16-12-2020, 12:38
Pure io sto informandomi su cose fare lato audio...ci sono una marea di cuffie: wireless e con filo, surround virtuale e stereo! Non so dove sbattere la testa!! Ma un bel paio di sennheiser con microfono esistono? Qualcuno di voi ha feedback? O altri modelli.

danmar
16-12-2020, 13:30
Pure io sto informandomi su cose fare lato audio...ci sono una marea di cuffie: wireless e con filo, surround virtuale e stereo! Non so dove sbattere la testa!! Ma un bel paio di sennheiser con microfono esistono? Qualcuno di voi ha feedback? O altri modelli.

Io per il budget che mi ero dato sono riuscito a prendere le turtle beach stealth 600 gen2 a 79,90 da gamestop.

Provate ieri notte abbastanza velocemente con forza horizon devo dire che mi sono sembrate ottime, per quanto la mia totale inesperienza in merito non mi consente di dare un giudizio tecnico.

MikyThePain
16-12-2020, 15:43
Io per il budget che mi ero dato sono riuscito a prendere le turtle beach stealth 600 gen2 a 79,90 da gamestop.

Provate ieri notte abbastanza velocemente con forza horizon devo dire che mi sono sembrate ottime, per quanto la mia totale inesperienza in merito non mi consente di dare un giudizio tecnico.
Anche io non è che sia un così grande audiofilo! L’unica cosa è che le vorrei compatibili il più possibile e non solo con la xbox...quindi forse le migliori son quelle con il jack

xilly
16-12-2020, 16:03

io ho preso le hd 450 bt le uso con il filo attaccate al pad

il menne
16-12-2020, 17:28
Col filo attaccate al pad vanno in stereo analogico mi sa, il t meglio sarebbe una connessione wireless digitale con audio hd surround/3d 5.7/17 3d ok sempre elaborato perchè i padiglioni auricolari son due ma differenza c'è eccome.

MikyThePain
16-12-2020, 17:59
Col filo attaccate al pad vanno in stereo analogico mi sa, il t meglio sarebbe una connessione wireless digitale con audio hd surround/3d 5.7/17 3d ok sempre elaborato perchè i padiglioni auricolari son due ma differenza c'è eccome.
Potresti, gentilmente, fare un esempio di cuffia come dici tu? Magari che sia compatibile anche con altro (tipo pc) e non solo xbox.

danmar
16-12-2020, 19:14
Se non mi sbaglio le cuffie wireless per Xbox possono essere collegate al PC usando il dongle USB di microsoft, lo stesso che si usa per collegare il controller.

Fatal Frame
16-12-2020, 19:51
Halo MCC nuovo update da 20 GB e oltre ... i mortacc loro :asd:

pierus72
16-12-2020, 19:57
Ciao a tutti! Mi è appena arrivata una Xbox series s presa da Mediaworld, va a sostituire una xbox 360 dopo tanti anni su una TV full HD. Ho già un account Microsoft che potrei utilizzare, così come potrei crearne uno nuovo. Vorrei attivare il game pass ultimate che ho visto in promozione ad 1 euro x 3 mesi sul Microsoft store. La domanda è: mi conviene sfruttare i 3 mesi del pass a 1 euro oppure attivare 36 mesi Gold e poi passarli con 12 euro tutti a game pass ultimate? Non vorrei che tra 3 mesi l'opzione di poter passare tutti i mesi da Gold con 12 euro a ultimate non ci sia più.
A proposito, sapete dove poter prendere i 36 mesi Gold a meno di 6,99 euro al mese?
Vi ringrazio
Pier

CARVASIN
16-12-2020, 20:27
Oh, sai che me lo sono chiesto anch'io? Speriamo che il talento resti intatto :)Però anche in un video del 2018 (l'unico video sul canale YT dello studio) è così... Speriamo sia solo diventato vegano 😁

Mi sono andato a vedere anche l'annuncio di Spencer allo E3 del 2018...già allora parlava di creare un team di sviluppatori di livello che potesse creare qualcosa di nuovo e diverso. Chissà che "tipo" di gioco sarà Perfect Dark 🙂

CARVASIN
16-12-2020, 20:31
Ciao a tutti! Mi è appena arrivata una Xbox series s presa da Mediaworld, va a sostituire una xbox 360 dopo tanti anni su una TV full HD. Ho già un account Microsoft che potrei utilizzare, così come potrei crearne uno nuovo. Vorrei attivare il game pass ultimate che ho visto in promozione ad 1 euro x 3 mesi sul Microsoft store. La domanda è: mi conviene sfruttare i 3 mesi del pass a 1 euro oppure attivare 36 mesi Gold e poi passarli con 12 euro tutti a game pass ultimate? Non vorrei che tra 3 mesi l'opzione di poter passare tutti i mesi da Gold con 12 euro a ultimate non ci sia più.
A proposito, sapete dove poter prendere i 36 mesi Gold a meno di 6,99 euro al mese?
Vi ringrazio
Pier

Su cdkeys trovi 12mesi di live gold a 45 euro. Non so se sia il miglior prezzo però.

Personalmente consiglio sempre di sfruttare la possibilità di convertite 36 mesi di gold. 135 euro e, per 3 anni, avrai un catalogo fantastico!

pierus72
16-12-2020, 21:17
Se prendo 3 pacchetti da 12 mesi di Gold dopo quanto tempo posso passarli game pass ultimate e soprattutto come?
Conviene farlo da neoutente o anche col vecchio account?
Ti ringrazio
Il pacchetto da prendere è questo?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201216/17c20fc0915626fef338afa86859fdee.jpg

danmar
17-12-2020, 07:08
Se prendo 3 pacchetti da 12 mesi di Gold dopo quanto tempo posso passarli game pass ultimate e soprattutto come?
Conviene farlo da neoutente o anche col vecchio account?
Ti ringrazio
Il pacchetto da prendere è questo?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201216/17c20fc0915626fef338afa86859fdee.jpg

Non appena acquisti un mese di gamepass ultimate dal Xbox store in automatico l'abbonamento Gold viene convertito.

Puoi fare tutto sul tuo account esistente ;)

danmar
17-12-2020, 07:22
Un consiglio per chi ha le cuffie turtle beach: vale la pena attivare dolby atmos o dts? Quale dei due meglio?

il menne
17-12-2020, 07:41
Considerate che per il passaggio con conversione 1:1 ad ultimate ( che dovrebbe essere possibile sempre se non a 1 euro a 12,99 e comunque lo vedete simulando l'acquisto dell'ultimate dall'account sulla console ) PRIMA ovviamente va riscattato il GOLD, e POI, io lo feci il giorno dopo, passare a ultimate, ma credo che qualcuno qui l'abbia fatto anche poche ore dopo.

Il massimo convertibile sono 36 mesi, se non hanno cambiato, quindi va valutato se l'affare migliore sia comprare 12+12+12 mesi di gold, perchè se non hanno cambiato con l'opzione dei pagamenti ricorrenti ( sostanzialmente si registra una cc o simile per l'addebito automatico dell'abbonamento alla scadenza, ma può essere disattivato tranqullamente dopo ) per ogni anno di gold riscattato ce ne è 1 in regalo, inoltre il passaggio a ultimate a 1 o 13 euro aggiunge un mese ulteriore oltre a convertire, quindi se si riscattano tre anni di Gold +3 mesi bonus +1mese passaggio si perdono 4 mesi di ultimate con la conversione.

Quindi van fatti due conti se convenga prendere DUE anni di gold + 6 mesi +3 mesi con oppure no, perchè i semestrali e trimestrali del gold costan qualcosa in più dell'annuale in proporzione. :)

danmar
17-12-2020, 07:43
Segnalo su Amazon le limited di valhalla a 49,90 e watchdogs legion a 39,90;)

alfri
17-12-2020, 08:12
wasteland 3 in italiano

il menne
17-12-2020, 08:33
Non proprio: è possibile selezionare Sonic, atmos e dts:x esattamente come per le turtlebeach/Razer che si collegano wireless

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

Si, ma se non erro atmos e dts x sono a pagamento, sonic forse no.

Resta il fatto però che il collegamento resta analogico e il filo attaccato al pad con cuffie come le platinum è scomodo almeno per me, vorrei cuffie wireless 5.1/7.1 o 3d anche per xbox.... :fagiano:

Restless
17-12-2020, 08:40
Considerate che per il passaggio con conversione 1:1 ad ultimate ( che dovrebbe essere possibile sempre se non a 1 euro a 12,99 e comunque lo vedete simulando l'acquisto dell'ultimate dall'account sulla console ) PRIMA ovviamente va riscattato il GOLD, e POI, io lo feci il giorno dopo, passare a ultimate, ma credo che qualcuno qui l'abbia fatto anche poche ore dopo.

Io l'ho fatto 3 minuti dopo, tutto ok.

alfredo.r
17-12-2020, 08:57
Code vein disponibile sul gamepass.
Qualcuno ci ha giocato?
Stilisticamente mi attira molto, ma se è tipo un souls dove devi fare un livello 500 volte passo...
Va bene una difficoltà alla devil may cry o bayonetta, ma souls like proprio non li digerisco

danmar
17-12-2020, 09:11
Si, ma se non erro atmos e dts x sono a pagamento, sonic forse no.

Confermo entrambe le cose.

il menne
17-12-2020, 09:19
Il gioco è un soulslike come meccaniche, in stile jappo ma molto più facile di un souls medio.

Quanto più facile poi è soggettivo.

Vedi te.

alfredo.r
17-12-2020, 09:33
Il gioco è un soulslike come meccaniche, in stile jappo ma molto più facile di un souls medio.

Quanto più facile poi è soggettivo.

Vedi te.

Rispetto ai giochi citati come lo collocheresti?
Non è che sono impedito a giocare, ho finito diversi giochi considerati dalla media degli utenti come “difficili” però quello che odio dei souls è il fatto di dover fare e rifare e rifare sempre lo stesso livello perché non ci sono checkpoint, perché i controlli sono così e così e perché tutto il gioco è costruito intorno a quest’aura di masochismo che non condivido per niente.
Io gioco un’ora al giorno per rilassarmi e passare del tempo in spensieratezza, se devo impegnarmi manco fossi in sala operatoria o se devo imprecare come nelle peggiori litigare allora passo...

gospel
17-12-2020, 09:47
code vein è un gran gioco..

forse uno dei migliori titoli usciti in questi ultimi anni.

il menne
17-12-2020, 09:52
Mah guarda, io non ho ricordanza di particolari difficoltà in code vein, per me è molto più facile di un qualsiasi souls medio, però a monte di questo le meccaniche di gameplay sono quelle, quindi anche se molte meno volte, o se skillati poche o nessuna, il gioco consiste nell'imparare a fare i livelli e anche rifarli per livellare come i souls.

I boss sono molto più facili che non nei souls, ma comunque sia il gioco alla fine essendo un soulslike ha quel gameplay quindi è certamente un minimo più impegnativo di altri giochi.

Poi la cosa è abbastanza soggettiva, PER ME è stato molto facile ma io non faccio testo da veterano di tutti i souls, nioh, sekiro, bloodborne, posso dire che è molto più facile dei souls ma QUANTO varia soggettivamente.

A me il gioco è piaciuto abbastanza, in un periodo di assenza di giochi simili, se piace lo stile jappo e il gameplay non è malaccio anche se ovvio non raggiunge la raffinatezza artistica di lore, level design, e gameplay dei souls.

Oh al limite lo provi e se vedi che non va lo lasci stare.

il menne
17-12-2020, 09:56
code vein è un gran gioco..

forse uno dei migliori titoli usciti in questi ultimi anni.

Soggettivo. E'carino ma alla fine è un clone dei souls in stile jappo.

A livello lore, gameplay, level design, e precisione hitbox, bilanciamento, online, siamo anni luce dietro un qualsiasi souls anche il primo demon's su ps3.

La grafica è carina stile jappo, anche li però hanno preso a piene mani da nier automata per molti elementi.

Un gioco carino che riprende uno stile e una meccanica collaudate e molti più facile che non nei souls poi c'è del soggettivo ma per me gran gioco non è perchè se no copiare bene vuol dire fare un gran gioco, di originale c'è ben poco in code vein.

Per me gioco carino, alternativa jappo ai più difficili souls, da cui scopiazza a piene mani così come da nier automata, gradevole alla fine.

hellrizer
17-12-2020, 10:12
Un consiglio per chi ha le cuffie turtle beach: vale la pena attivare dolby atmos o dts? Quale dei due meglio?

Hanno tutti e due un periodo di prova, ti conviene provarli tu stesso e vedere con quale ti trovi meglio. Io ho scelto Dts

gospel
17-12-2020, 11:15
Soggettivo. E'carino ma alla fine è un clone dei souls in stile jappo.

A livello lore, gameplay, level design, e precisione hitbox, bilanciamento, online, siamo anni luce dietro un qualsiasi souls anche il primo demon's su ps3.

La grafica è carina stile jappo, anche li però hanno preso a piene mani da nier automata per molti elementi.

Un gioco carino che riprende uno stile e una meccanica collaudate e molti più facile che non nei souls poi c'è del soggettivo ma per me gran gioco non è perchè se no copiare bene vuol dire fare un gran gioco, di originale c'è ben poco in code vein.

Per me gioco carino, alternativa jappo ai più difficili souls, da cui scopiazza a piene mani così come da nier automata, gradevole alla fine.

anni luce dietro a demon's souls per ps3..non penso serva aggiungere nulla..

almeno code vein non ha i bug e i glitch che aveva demon's souls..

e sinceramente lo trovo di gran lunga superiore ad almeno altri souls like tipo nioh / demons souls / dark souls 2-3

l'unico ancora un gradino in alto è bloodborne ma anche quello aveva diversi problemi tipo il framerate instabile.

il menne
17-12-2020, 12:44
Premesso che molto è soggettivo forse solo tecnicamente è superiore ai primi souls perché from non è mai stata il top nella programmazione.

Ma quanto a gameplay, lore, level design, possibilità di personalizzazione, bilanciamento e hit box i souls sono anni luce superiori a cose vein che pur buon prodotto tecnicamente lato artistico e gameplay è la brutta copia dei souls.

E non venitemi a dire che lato artistico lore e level design e bilanciamento code vein è superiore ai souls perché se no vuol dire che state trollando.

Code vein è un buon prodotto che scopiazza dai souls in buon stile jappo alla nier automata.

Se uno dice che è superiore tecnicamente ai primi souls ci sta. Per tutto il resto mai e poi mai nella vita.

Poi soggettivamente può piacere anche più dei souls ma appunto ciò è soggettivo.

Anni luce dietro a Demon’s ps3 si come ho scritto per lore, level design, precisione hitbox, bilanciamento e online. Poi tecnicamente è a livello grafico no. Ma questo infatti non c’è li ho messi. Demon’s graficamente su ps3 è abbastanza brutto e legnoso e ci sono tanti bug e glitch, si sa ma per tutto il resto che ho detto code vein le prende sonoramente anche da demon’s ps3.

E te lo dice uno che li ha giocato tutti per centinaia di ore. La lore di code vein non è niente di che, artisticamente il level design copia i souls quindi originalità zero ma con risultati ben peggiori dei souls. Hitbox al netto di bug demon’s ps3 è migliore non poco di code vein o vogliamo metterci a discutere della compenetrazione delle armi coi muri e delle hitbox a volte molto imprecise che code vein ha con certe armi grandi? Io ci ho fatto due run, di cosa stiamo parlando? Bilanciamento nei souls se non ti dai una strategia crepi in code vein con certe armi basta menare spamma do a manetta r1 o r2 e via. Di cosa stiamo parlando dai?

Buon prodotto soulslike facile e graficamente curato ma per alcuni aspetti i souls sono in altra cosa.

Poi che soggettivamente possa piacere di più code vein dei souls è un altro discorso.

unkle
17-12-2020, 13:18
Arrivata oggi la series x, installata in un attimo, ora sta installando Valhalla, poi installerò in seguito C2077, ma starà li buonino per diverso tempo credo, prima finisco Valhalla, poi gen-feb '21 inizierò C2077.
Si sa quando uscirà la "patch" per series X?

pierus72
17-12-2020, 13:20
Ho appena riscattato i 36 mesi Gold a 135 euro, sono abbonato fino al 16 dicembre 2023! :). A questo punto posso attivare subito la prova gratuita da console del pass ultimate ad 1 euro per convertire i 36 mesi di Gold o conviene aspettare qualche ora/giorno?

il menne
17-12-2020, 13:24
Io lo feci il giorno dopo. Ma ci sono utenti qui che l’hanno fatto anche pochi minuti dopo a quanto pare, quindi vedi te. :)

Acc 88
17-12-2020, 13:30
come mai è stato tolto pes 2020 dal catalogo gamepass ??? quando provo ad avviarlo mi dice che non ho i diritti infatti .. :mad:

MikyThePain
17-12-2020, 13:33
Ho appena riscattato i 36 mesi Gold a 135 euro, sono abbonato fino al 16 dicembre 2023! :). A questo punto posso attivare subito la prova gratuita da console del pass ultimate ad 1 euro per convertire i 36 mesi di Gold o conviene aspettare qualche ora/giorno?

Io l’ho fatto dopo un minuto e mi ha funzionato.

pierus72
17-12-2020, 13:34
Mm non vorrei rischiare, la posta in gioco non è poca roba))

danmar
17-12-2020, 13:43
come mai è stato tolto pes 2020 dal catalogo gamepass ??? quando provo ad avviarlo mi dice che non ho i diritti infatti .. :mad:

Era stato inserito nella lista dei giochi in uscita qualche settimana fa :(

CARVASIN
17-12-2020, 13:47

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk Teoricamente il mese di prova si va ad aggiungere al periodo già attivo (portandoti tutto a gennaio 2024), ma poiché non si possono avere più di 36 mesi o ti darà errore (consentendoti poi comunque di riutilizzarlo) oppure magari converte tutto ma senza aggiungere altro (quindi gamepass ultimate attivo fino a dicembre 2023).

CARVASIN
17-12-2020, 13:49
come mai è stato tolto pes 2020 dal catalogo gamepass ??? quando provo ad avviarlo mi dice che non ho i diritti infatti .. :mad:I giochi non rimangono in eterno (credo sia uscito da un bel pò, no?). E poi ora hanno EA play col gamepass ultimate. Non ci farebbero una bella figura a tenersi PES 😁

Acc 88
17-12-2020, 14:18
I giochi non rimangono in eterno (credo sia uscito da un bel pò, no?). E poi ora hanno EA play col gamepass ultimate. Non ci farebbero una bella figura a tenersi PES 😁

eh ma pes è più bello di fif ... ops .. :D

pazienza compro pes 21 a 30 euro in offerta.. a fifa neanche gratis ci gioco :sofico:

Yngwie74
17-12-2020, 14:24
Mm non vorrei rischiare, la posta in gioco non è poca roba))

Non vedo cosa dovresti rischiare, lo fai da console. Anche io ho fatto il passaggio da gold a utlimate pochi secondi dopo l'attivazione dei codici gold da 12 mesi senza alcun problema. MS ha tutto l'interesse a farti entrare nel Gamepass Utlimate.

CARVASIN
17-12-2020, 14:24
Espansione DLC di gears 5 rilasciata..si chiama hivebusters ed è disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gpuhttps://youtu.be/YvJ3lsFBkcw

Review tecnica di DF

pierus72
17-12-2020, 15:11
Non ho resistito e ho fatto lo switch da Gold a ultimate. Prox accredito su ppal il 17 febbraio 2024! Grazie a tutti x il supporto!
Voi che giochi avete preferito scaricare considerando lo spazio limitato della serie s??

danmar
17-12-2020, 15:22
Ho avuto series S per un mese e qualcosa e posso consigliarti di metterci su 2-3 titoli pesanti + i titoli minori che ci vanno. Io sono partito con Gears (e preso dalla frenesia ho giocato prima al 5 e poi al 4...vabbe!) Ori e Tell me why ma chiaramente va un po' a gusti :)

danmar
17-12-2020, 15:31
eh ma pes è più bello di fif ... ops .. :D

pazienza compro pes 21 a 30 euro in offerta.. a fifa neanche gratis ci gioco :sofico:

Penso che il motivo per cui PES sia uscito dal gamepass sia anche quello...metterlo per un determinato periodo per portare un po' di nuovi giocatori delle nuove console per poi farli andare alla versione 21 che è a prezzo ridotto dato che non aggiorna l'impianto grafico della versione 2020.

PS
Anche io preferisco PES!

danmar
17-12-2020, 16:30
Arrivata oggi la series x, installata in un attimo, ora sta installando Valhalla, poi installerò in seguito C2077, ma starà li buonino per diverso tempo credo, prima finisco Valhalla, poi gen-feb '21 inizierò C2077.
Si sa quando uscirà la "patch" per series X?

In teoria si parlava del primo trimestre 2021...in pratica finchè non vedo non credo. :D

io mi trovo meglio con atmos

Grazie del feedback!!!

CARVASIN
17-12-2020, 16:37
In teoria si parlava del primo trimestre 2021...in pratica finchè non vedo non credo. :D

Grazie del feedback!!!Con tutti i casini che hanno da sistemare... Speriamo bene 😁

LurenZ87
17-12-2020, 16:50
Una nota di merito al Quick Resume, provato con Odyssey.

Mai vista una cosa del genere, il tempo di premere il tasto sul pad e sbam, riparte esattamente dove lo avevi lasciato, il tutto in maniera instantanea. Una gran figata :asd:

CARVASIN
17-12-2020, 16:55
Una nota di merito al Quick Resume, provato con Odyssey.

Mai vista una cosa del genere, il tempo di premere il tasto sul pad e sbam, riparte esattamente dove lo avevi lasciato, il tutto in maniera instantanea. Una gran figata :asd:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkQuoto. Eppure io ero uno di quelli che la riteneva una feature superflua (visti i tempi di caricamento comunque rapidi). Devo dire che adesso, quando avvio un gioco che lo supporta, mi rendo conto di quanto sia una figata 😁

Ps: da oggi è disponibile il preload di The Medium 🙂

danmar
17-12-2020, 17:39
Quoto. Eppure io ero uno di quelli che la riteneva una feature superflua (visti i tempi di caricamento comunque rapidi). Devo dire che adesso, quando avvio un gioco che lo supporta, mi rendo conto di quanto sia una figata 😁

Ps: da oggi è disponibile il preload di The Medium 🙂

Anche io!! Pensavo si va beh poi aprire i giochi senza vedere le schermate iniziali è diventato così normale che mi stranisce non vederlo accadere quando apro un quarto gioco che non aprivo da un po'..:D

LurenZ87
17-12-2020, 18:27
Domanda, ma i 22Gb di download per Halo a cosa servono??? Qualche miglioria grafica???

Fatal Frame
17-12-2020, 19:01
Domanda, ma i 22Gb di download per Halo a cosa servono??? Qualche miglioria grafica???

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkBella domanda

NighTGhosT
18-12-2020, 06:51
Il quick resume funziona anche su CP2077 :)

danmar
18-12-2020, 07:12
Il quick resume funziona anche su CP2077 :)

A proposito di CP2077, Sony ne ha comunicato la rimozione dallo store e il rimborso per chi chiede di recedere dall'acquisto. :eek:

il menne
18-12-2020, 07:54
Brutta cosa per cdprojekt. Sinceramente non pensavo che facessero un passo falso così brutto, ma evidentemente il progetto era troppo grande per essere concluso nei tempi e bene per tutte le piattaforme.

Poi sicuramente per le versioni console ci hanno speso meno tempo.

Poi la pandemia e la presenza sul mercato di console old e new gen non ha certo aiutato, però....

Io l'ho preso per series x, aspettavo a iniziarlo per bene che arrivasse qualche patch, ma su series x non ho visto una catastrofe come pare sia sulle console old gen.... forse sto gioco sarebbe stato da prendere e giocare su PC ma non ho più tempo di aggiornarlo come anni fa e quindi me lo giocherò su series x sperando sia giocabile.

Comunque qualche patch che risolva i problemi peggiori dovrebbero rilasciarla a breve, spero, anche perchè rimuovere il gioco dal psn e il fatto che sony dia il rimborso vuol dire cha alla fine il rimborso e forse i danni li dovranno pagare i cdprojekt ... :eek:

[?]
18-12-2020, 07:58
Brutta cosa per cdprojekt. Sinceramente non pensavo che facessero un passo falso così brutto, ma evidentemente il progetto era troppo grande per essere concluso nei tempi e bene per tutte le piattaforme.

Poi sicuramente per le versioni console ci hanno speso meno tempo.

Poi la pandemia e la presenza sul mercato di console old e new gen non ha certo aiutato, però....

Io l'ho preso per series x, aspettavo a iniziarlo per bene che arrivasse qualche patch, ma su series x non ho visto una catastrofe come pare sia sulle console old gen.... forse sto gioco sarebbe stato da prendere e giocare su PC ma non ho più tempo di aggiornarlo come anni fa e quindi me lo giocherò su series x sperando sia giocabile.

Comunque qualche patch che risolva i problemi peggiori dovrebbero rilasciarla a breve, spero, anche perchè rimuovere il gioco dal psn e il fatto che sony dia il rimborso vuol dire cha alla fine il rimborso e forse i danni li dovranno pagare i cdprojekt ... :eek:

C'è il loro comunicato ufficiale, quindi si pagano loro.
E non rimborsi un gioco del genere se sai che con delle patch risolvi... sanno loro per primi che il risultato fa pena.

GoFoxes
18-12-2020, 08:05
Io comunque in CP2077 ci ho già speso 115€ :asd:

L'ho preso per Xbox, e gira perfettamente su Xbox One X, con un ottimo impatto visivo (per quelli a cui interessa), soprattutto dopo la prima patch è migliorato notevolmente.

Poi visto che di Series X manco l'ombra, ho deciso di aggiornare il portatile che arrancava ormai (quasi 8 anni) e mi son preso un MSI ge66 con rtx 2070 e visto che NMS gira una meraviglia in ultra, ho pensato, proviamo CP2077 e l'ho comprato anche su Steam :asd:

Chiaro che se c'è chi compra i catorci che vende Sony per giocare ai suoi film interattivi, poi non può lamentarsi che i videogiochi veri non girano.
Io possiedo una PS4 Pro che comprai per giocare a NMS quado la 380 sul pc smise di reggerlo dopo la patch 1.3, peggior acquisto di sempre. 'na merda.

DjLode
18-12-2020, 08:07
A proposito di CP2077, Sony ne ha comunicato la rimozione dallo store e il rimborso per chi chiede di recedere dall'acquisto. :eek:

Considerato che su PS5 da quanto leggo non va esattamente come su Xbox direi che per Sony non è esattamente il biglietto da visita per la sua nuova console, quindi ci può stare :)

il menne
18-12-2020, 08:17
Certo che pagano loro i rimborsi, e ci sta che sony chieda anche i danni e su questo che mettevo il forse.

Visto poi l'andamento delle loro azioni a picco in borsa, forse facevano meglio a rimandare ancora l'uscita del gioco, magari per console... si parla di 1 miliardo di dollari bruciato in pochi giorni eh solo di calo azionario...

Da quel che ho letto tra le righe le patch massive arriveranno a gennaio e a febbraio, quindi ho la vaga idea che sappiano benissimo che prima di due mesi ( se va bene ) non fixano il tutto in modo accettabile e allora meglio evitare guai ulteriori, rimuovendo il gioco dal psn non potranno richiedere il rimborso che quelli che l'avevan preso li finora, senza che altri lo comprino e poi chiedano il rimborso.

Resta da vedere cosa accadrà per ms e gli altri store digitali pc ....

Comunque hanno scritto che se chi ha preso copie fisiche e vuole il rimborso provi prima a chiedere al venditore, se non lo ottiene che contatti loro.

Quindi in teoria rimborsano anche chi ha comprato il gioco retail, con pure la restituzione della copia fisica a loro carico, perchè non credo ovviamente che chi chiede il rimborso poi si possa tenere anche il gioco.

Mah.

Io non credo che chiederò il rimborso, sono stati sempre tra le sh meno esose e più corrette, e ci hanno regalato capolavori come i tw, tanto ho da giocare per le vite di un gatto ad altro, se non gira bene mi terrò il gioco in stanby e me lo giocherò tra sei mesi quando sarà a posto, ma lascerò i soldi del mio acquisto a loro.

Poi io l'ho presa per xbox e su series x per il poco che ho giocato non ho visto tutti sti problemi, anzi...

Tra l'altro io il gioco l'ho pagato 19.98 euro col pass new al gs quindi non è che sia neppure prezzo pieno.

il menne
18-12-2020, 08:30
Chiaro che se c'è chi compra i catorci che vende Sony per giocare ai suoi film interattivi, poi non può lamentarsi che i videogiochi veri non girano.
Io possiedo una PS4 Pro che comprai per giocare a NMS quado la 380 sul pc smise di reggerlo dopo la patch 1.3, peggior acquisto di sempre. 'na merda.

Si ma nessuno ha obbligato cdprojekt red a rilasciare il gioco per tutte le piattaforme, se in fase di sviluppo ( e si parla di 8 anni mica i di uno o due ) iniziato quando c'erano solo le console old gen che allora erano nuove, avevano visto che per la versioni Sony old gen della console c'erano problemi perchè troppo poco potenti o quel che volete voi potevano far uscire il gioco solo per pc e dopo per console, oppure per pc e xbox e dopo per le console sony, una volta che rilasci un prodotto per una piattaforma ci deve girare, le console non sono come il pc che è noto che al d1 ci possano essere bug, su console è inaccettabile.

Hanno fatto il passo più lungo della gamba, più che altro che in tutto il team non avessero idea che potesse succedere una cosa del genere mi sembra strano, di sicuro se rimandavano ancora avrebbero dovuto pagare delle penali , ma così è decisamente peggio, danno di immagine fragoroso e calo in borsa ancora più fragoroso, oltre ai refund, di sicuro gli costava meno rimandare l'uscita quantomeno per console.

E credo anche che qualcuno all'interno lo sapesse benissimo che c'erano problemi grossi, ma per evitare che ricadessero su di lui/loro si è fatto finta di nulla così adesso il problema è di tutta la cd projeckt e magari a sto punto trovare i responsabili del disastro internamente diventa arduo.

Brutta storia. :(

oniac
18-12-2020, 08:36
Certo che pagano loro i rimborsi, e ci sta che sony chieda anche i danni e su questo che mettevo il forse.

Visto poi l'andamento delle loro azioni a picco in borsa, forse facevano meglio a rimandare ancora l'uscita del gioco, magari per console... si parla di 1 miliardo di dollari bruciato in pochi giorni eh solo di calo azionario...

Da quel che ho letto tra le righe le patch massive arriveranno a gennaio e a febbraio, quindi ho la vaga idea che sappiano benissimo che prima di due mesi ( se va bene ) non fixano il tutto in modo accettabile e allora meglio evitare guai ulteriori, rimuovendo il gioco dal psn non potranno richiedere il rimborso che quelli che l'avevan preso li finora, senza che altri lo comprino e poi chiedano il rimborso.

Resta da vedere cosa accadrà per ms e gli altri store digitali pc ....

Comunque hanno scritto che se chi ha preso copie fisiche e vuole il rimborso provi prima a chiedere al venditore, se non lo ottiene che contatti loro.

Quindi in teoria rimborsano anche chi ha comprato il gioco retail, con pure la restituzione della copia fisica a loro carico, perchè non credo ovviamente che chi chiede il rimborso poi si possa tenere anche il gioco.

Mah.

Io non credo che chiederò il rimborso, sono stati sempre tra le sh meno esose e più corrette, e ci hanno regalato capolavori come i tw, tanto ho da giocare per le vite di un gatto ad altro, se non gira bene mi terrò il gioco in stanby e me lo giocherò tra sei mesi quando sarà a posto, ma lascerò i soldi del mio acquisto a loro.

Poi io l'ho presa per xbox e su series x per il poco che ho giocato non ho visto tutti sti problemi, anzi...

Tra l'altro io il gioco l'ho pagato 19.98 euro col pass new al gs quindi non è che sia neppure prezzo pieno.

Quoto e sono d'accordo con te. Preso come te col pass e ci sto giocando su SeX. I bug ci sono ma per il momento non sono affatto gravi. Per me è godibile.

NighTGhosT
18-12-2020, 08:48
Io ci sto giocando su Series X e gira piuttosto bene. Certo, l’ho preso anche x pc ed è su altra galassia. Ma anche la versione Series X non è malaccio :)

GoFoxes
18-12-2020, 08:51
Si ma nessuno ha obbligato cdprojekt red a rilasciare il gioco per tutte le piattaforme, se in fase di sviluppo ( e si parla di 8 anni mica i di uno o due ) iniziato quando c'erano solo le console old gen che allora erano nuove, avevano visto che per la versioni Sony old gen della console c'erano problemi perchè troppo poco potenti o quel che volete voi potevano far uscire il gioco solo per pc e dopo per console, oppure per pc e xbox e dopo per le console sony, una volta che rilasci un prodotto per una piattaforma ci deve girare, le console non sono come il pc che è noto che al d1 ci possano essere bug, su console è inaccettabile.

Hanno fatto il passo più lungo della gamba, più che altro che in tutto il team non avessero idea che potesse succedere una cosa del genere mi sembra strano, di sicuro se rimandavano ancora avrebbero dovuto pagare delle penali , ma così è decisamente peggio, danno di immagine fragoroso e calo in borsa ancora più fragoroso, oltre ai refund, di sicuro gli costava meno rimandare l'uscita quantomeno per console.

E credo anche che qualcuno all'interno lo sapesse benissimo che c'erano problemi grossi, ma per evitare che ricadessero su di lui/loro si è fatto finta di nulla così adesso il problema è di tutta la cd projeckt e magari a sto punto trovare i responsabili del disastro internamente diventa arduo.

Brutta storia. :(

Nessuno li ha obbligati, ma lo sviluppo del gioco è iniziato prima che uscissero PS3 e X1, e durante quegli anni sono stati fatti accordi commerciali (tipo la Xbox One X CP2077) e molti hanno preordinato il gioco sulle console oldgen. E se ungioco gira su One X e PS4 Pro deve girare anche su X1 e PS4.

Non so se potessero dire "ci dispiace ma vi attaccate perché ci siamo accorti di non essere in grado di farlo girare su X1 e PS4", proprio a livello legale.

Quindi han sperato di riuscire poi a ottimizzare in corsa.
Che poi manco è la prima volta, Arkham Knight venne ritirato su PC perché anche quello non giraa lì, problema opposto, han fixato e qualche settimana dopo rimesso in vendita.

Son cose che succedono, CDP non ha la forza lavoro di Ubisoft e si son trvati un gioco tarato su PC di fascia alta che deve girare su macchine del 2013. Fossero uscite le console nextgen anche solo nel 2019, il discorso sarebbe stato diverso.

Poi per me quello che si vede non giustifica la pesantezza, ma non so come sia il codice, quindi più di tanto non mi sbilancio.

hellrizer
18-12-2020, 09:53
Nessuno li ha obbligati, ma lo sviluppo del gioco è iniziato prima che uscissero PS3 e X1, e durante quegli anni sono stati fatti accordi commerciali (tipo la Xbox One X CP2077) e molti hanno preordinato il gioco sulle console oldgen. E se ungioco gira su One X e PS4 Pro deve girare anche su X1 e PS4.

Non so se potessero dire "ci dispiace ma vi attaccate perché ci siamo accorti di non essere in grado di farlo girare su X1 e PS4", proprio a livello legale.

Quindi han sperato di riuscire poi a ottimizzare in corsa.
Che poi manco è la prima volta, Arkham Knight venne ritirato su PC perché anche quello non giraa lì, problema opposto, han fixato e qualche settimana dopo rimesso in vendita.

Son cose che succedono, CDP non ha la forza lavoro di Ubisoft e si son trvati un gioco tarato su PC di fascia alta che deve girare su macchine del 2013. Fossero uscite le console nextgen anche solo nel 2019, il discorso sarebbe stato diverso.

Poi per me quello che si vede non giustifica la pesantezza, ma non so come sia il codice, quindi più di tanto non mi sbilancio.

Il gioco sembra messo maluccio anche su one X e ps4 pro, almeno dall'analisi delle versioni oldgen fatta da digital foundry.

Io sono dell'idea che arrivati a un certo punto i CDPR avrebbero voluto cancellare le versioni old gen ma siano stati spinti/costretti dagli azionisti (a costo di rinviarlo più volte) a farle uscire comunque per massimizzare il numero di unità vendute.
Cancellandole si sarebbero beccati comunque una bella shitstorm ma almeno poi a mente fredda gli utenti ps4 e xbox one forse avrebbero apprezzato l'onestà, ora invece stanno passando praticamente come dei truffatori e a livello di immagine è una bella botta che probabilmente si riperquoterà anche sui prossimi giochi, chi avrà il coraggio di preordinare the Witcher 4 a scatola chiusa?

Yngwie74
18-12-2020, 10:55
Comunque MS e Sony non sono esenti da colpe. Per poter uscire un gioco deve essere certificato dai produttori, e loro hanno vistato CP2077 per l'uscita sulle console oldgen.
Non so cosa potranno inventarsi in 2 mesi i CDPR, pero' risollevare un framerate che viaggia tra i 15 e i 20 fps e' una missione veramente ardua. Infatti DF ha messo in dubbio che si possa risolvere e non per niente rimborsano il gioco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

hellrizer
18-12-2020, 11:04
Comunque MS e Sony non sono esenti da colpe. Per poter uscire un gioco deve essere certificato dai produttori, e loro hanno vistato CP2077 per l'uscita sulle console oldgen.
Non so cosa potranno inventarsi in 2 mesi i CDPR, pero' risollevare un framerate che viaggia tra i 15 e i 20 fps e' una missione veramente ardua. Infatti DF ha messo in dubbio che si possa risolvere e non per niente rimborsano il gioco.

Ne parlavano nella conference call tra i CDPR e gli azionisti che è stata diffusa l'altro giorno. Praticamente, da quello che ho capito, Sony e MS hanno visto che il gioco aveva dei problemi ma CDPR gli ha assicurato che per il dayone il gioco sarebbe stato a posto e loro, probabilmente per il grado di fiducia che hanno verso CDPR si sono fidati, se al posto loro ci fosse stata un altra SH non credo che gli avrebbero certificato il gioco facendoglielo pubblicare. Penso che d'ora in avanti staranno più attenti con tutti.

danmar
18-12-2020, 11:58

Già...qua di fondo il problema sta li...che a 15 fps un gioco non è proprio giocabile. Fossero usciti con un gioco graficamente tremendo ma che girasse potevano in qualche modo giustificarsi.

Io continuo ad essere dell'idea, molto radicale lo so, che sto gioco doveva uscire subito per PC e basta e rimandare il lancio alle console spostandolo solo su next gen.

In questo preciso momento le console su cui dovrebbe girare sono davvero troppe e sono arrivati al lancio in un periodo in cui vendere sulle sole next gen non avrebbe consentito grandi volumi quindi è tutto molto incasinato.

alfredo.r
18-12-2020, 12:11
mah secondo me se scendono a 900p di risoluzione su ps4 e xbox one ce la fanno a recuperare qualche fps. Riducono un po' la qualità generale, ombre effetti ecc e ce la fanno a farlo girare. Il problema è che sarà più brutto da vedere, ma non puoi puntare tutto sulla grafica se vuoi vendere un gioco.

hellrizer
18-12-2020, 12:49
mah secondo me se scendono a 900p di risoluzione su ps4 e xbox one ce la fanno a recuperare qualche fps. Riducono un po' la qualità generale, ombre effetti ecc e ce la fanno a farlo girare. Il problema è che sarà più brutto da vedere, ma non puoi puntare tutto sulla grafica se vuoi vendere un gioco.

Credo che 900p sarebbero già un lusso, questa frase é presa dall'analisi di Digital foundry delle versioni oldgen:

The base Xbox One S is the weakest last-gen machine and has the most issues - performance is even lower than the already poor PlayStation 4, visual effects are pared back more noticeably and resolution seems to drop to lows in the region of just 1200x675.

fox79
18-12-2020, 13:04
Io comunque in CP2077 ci ho già speso 115€ :asd:

L'ho preso per Xbox, e gira perfettamente su Xbox One X, con un ottimo impatto visivo (per quelli a cui interessa), soprattutto dopo la prima patch è migliorato notevolmente.

Poi visto che di Series X manco l'ombra, ho deciso di aggiornare il portatile che arrancava ormai (quasi 8 anni) e mi son preso un MSI ge66 con rtx 2070 e visto che NMS gira una meraviglia in ultra, ho pensato, proviamo CP2077 e l'ho comprato anche su Steam :asd:

Io possiedo una PS4 Pro che comprai per giocare a NMS quado la 380 sul pc smise di reggerlo dopo la patch 1.3, peggior acquisto di sempre. 'na merda.Ciao io ho il portatile simile al tuo , solo che il mio ha 32 gb di ram , come ti gira CP2077 , a quale risoluzione e impostazioni? Grazie .

il menne
18-12-2020, 13:36
Bah, per fortuna io ho preso il gioco per Xbox e ho series x.

Però aspetterò qualche patch, mi sa sia meglio.

Intanto ieri mi son preso anche watch dogs legion Xbox usato a 10 euro col pass al gs.

Chi l’ha riportato non aveva manco riscattato il codice inserito perché l’ho provato tanto per ed è risultato valido. :asd:

GoFoxes
18-12-2020, 13:43
Ciao io ho il portatile simile al tuo , solo che il mio ha 32 gb di ram , come ti gira CP2077 , a quale risoluzione e impostazioni? Grazie .

A 1080p va bene in Ultra settaggi standard (bene significa > 60fps)
A 1440p inizia ad andare un po' sotto, ma a medio/alto stai sui 60fps comunque
A 4k è ingestibile anche a low, sto sotto i 30fps

Non ho però approfondito ancora le varie impostazioni e non ho provato con RT attivo (che cambia parecchio visivamente)

unkle
18-12-2020, 15:59

ma avete visto i filmati in rete?, su PS4 e XONE il gioco è veramente messo male, texture orribili, in città ci sono solo due cani che girano e qualche auto, durante le sparatorie si raggiungono anche 10FPS, io credo che neanche scendendo a 900p e inoculazioni di patch varie risolvono questo disastro.
quindi altro che ""non puoi puntare tutto sulla grafica se vuoi vendere un gioco"", quindi devono rimborsare tutti gli utenti old gen, dato che la grafica è parte altamente significativa per un titolo del genere.

CARVASIN
18-12-2020, 16:24
La ultimate edition di Control, che porterà con sé anche la patch next gen, uscirà il 2 febbraio in digitale (un mese dopo la versione fisica)

https://mobile.twitter.com/ControlRemedy/status/1339933440607547393

fox79
18-12-2020, 16:41
A 1080p va bene in Ultra settaggi standard (bene significa > 60fps)

A 1440p inizia ad andare un po' sotto, ma a medio/alto stai sui 60fps comunque

A 4k è ingestibile anche a low, sto sotto i 30fps

Non ho però approfondito ancora le varie impostazioni e non ho provato con RT attivo (che cambia parecchio visivamente)Ok grazie per le risposte a me va bene anche 1080p tanto la risoluzione del monitor è quella ma se dovessi attaccarlo alla TV ,che è un 4k piuttosto base, con dlss attivo hai provato se cambia qualcosa nelle varie risoluzioni ?

LurenZ87
18-12-2020, 16:52
Allora ragazzi lo prendo questo Control a 20€??? Non è che poi esce la patch pure sul Pass... Sono indeciso :/

PS: che altro c'è di interessante sullo store???

CARVASIN
18-12-2020, 17:14
Allora ragazzi lo prendo questo Control a 20€??? Non è che poi esce la patch pure sul Pass... Sono indeciso :/

PS: che altro c'è di interessante sullo store???

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkNo, sul pass già c'è la versione normale. Impossibile ci finisca la ultimate (che comprende anche due DLC!!!)

LurenZ87
18-12-2020, 19:09
No, sul pass già c'è la versione normale. Impossibile ci finisca la ultimate (che comprende anche due DLC!!!)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkQuindi lo faccio questo piccolo investimento??? :sofico:

CARVASIN
18-12-2020, 19:26
Quindi lo faccio questo piccolo investimento??? :sofico:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkIo l'ho fatto sulla "fiducia". Giocai max payne eoni fa, manco sapevo chi fossero i remedy e sam lake 😁

Col pass mi sono giocato (lo devo ancora finire però ) Alan Wake e ho appena iniziato Quantum Break. Il loro stile (soprattutto narrativo) mi piace molto.

Fatal Frame
18-12-2020, 19:40
Quindi lo faccio questo piccolo investimento??? :sofico:

No ... Sì ... :asd:

Fatal Frame
18-12-2020, 21:36
Sti giochi di macchine hanno tutti aggiornamenti pachidermici ...

Ho preso Project Cars 3, Dirt 5 e NfS Hotpursuit ... I primi due decine di GB, l'ultimo devo vedere... :(

LurenZ87
18-12-2020, 22:52
Io l'ho fatto sulla "fiducia". Giocai max payne eoni fa, manco sapevo chi fossero i remedy e sam lake 😁

Col pass mi sono giocato (lo devo ancora finire però ) Alan Wake e ho appena iniziato Quantum Break. Il loro stile (soprattutto narrativo) mi piace molto.

Max Payne... Sarà passata una vita da quando giocai il primo su pc (eh, sono quasi 20 anni :asd: ). Alan Wake carino ma poi non l'ho mai finito, mentre Quantum Break mi ha dato più un senso di confusione generale che di soddisfazione. Bah...

No ... Sì ... :asd:

LOL :asd:

alfredo.r
19-12-2020, 00:13
Io i 20€ per l’ultimate edition di Control li ho spesi ben volentieri, anche se sapevo di dover aspettare la patch per series X, e infatti lo tengo lì bello parcheggiato in attesa di febbraio :D
I remedy fanno dei gran bei giochi e dopo i naughty-dog li trovo tra i team più talentuosi nel panorama dei single player story-driven

MikyThePain
19-12-2020, 00:21
Ragazzi prima giocavo a warzone sulla series x, ad un certo punto mi è crashato con una schermata mezza verde e nera e mi è tornato alla home. Ho riaperto warzone e mi ha fatto giocare poi tranquillamente...secondo voi è stato un crash dovuto al gioco o alla console? Devo preoccuparmi?

CARVASIN
19-12-2020, 06:59
Max Payne... Sarà passata una vita da quando giocai il primo su pc (eh, sono quasi 20 anni :asd: ). Alan Wake carino ma poi non l'ho mai finito, mentre Quantum Break mi ha dato più un senso di confusione generale che di soddisfazione. Bah...

LOL :asd:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando TapatalkI giochi remedy hanno tutti storie un pò... Particolarii🙂 (alan wake non l'ho terminato neanche io, troppo "monotono")

Ma tu hai il gamepass? Provalo per un paio di giorni e vedi come ti trovi

danmar
19-12-2020, 09:44
A me Quantum Break non è per niente dispiaciuto anzi!!

Nel frattempo mi sono lasciato tentare dai cali di prezzo e ho preso Immortal Phoenix Rising su Amazon. Preso ieri sera, consegnato stamattina appena riesco mi ci metto :D

MikyThePain
19-12-2020, 12:30
Ragazzi prima giocavo a warzone sulla series x, ad un certo punto mi è crashato con una schermata mezza verde e nera e mi è tornato alla home. Ho riaperto warzone e mi ha fatto giocare poi tranquillamente...secondo voi è stato un crash dovuto al gioco o alla console? Devo preoccuparmi?
Stamani mi son fatto un paio d’ore ad altri giochi e non mi ha dato problemi, spulciando internet ho visto che warzone ha dato diversi problemi alle nuove console portando nei casi più estremi alla rottura delle stesse. Voi ne sapete nulla?
Un’ulteriore domanda su come funziona il quick resume: va solo a console accesa? Nel senso se io lascio il gioco in game e spengo la console se poi la riaccendo parte subito e mi porta alla home non al gioco! Se riapro il gioco mi sorbisco tutti i caricamenti. Quindi funziona solo se a console accesa passo da un gioco all’altro e non se la spengo

Fatal Frame
19-12-2020, 12:32
Crash per bug del gioco

MikyThePain
19-12-2020, 12:37
Crash per bug del gioco
Ti ringrazio, avevo paura di aver rotto la console!
EDIT: per la questione del quick resume ho provato world war z è effettivamente funziona pure a console spenta; invece giochi come the outer worlds non funziona. Probabilmente è una funzione che va attivata lato sviluppatore?

Fatal Frame
19-12-2020, 12:54
Ti ringrazio, avevo paura di aver rotto la console!
No ... i problemi hardware della console sono ben altri ... tipo artefatti a schermo o spegnimenti improvvisi (questi ultimi almeno sulle Series sembra ancora dato dai bug dei giochi)

CARVASIN
19-12-2020, 13:42
Stamani mi son fatto un paio d’ore ad altri giochi e non mi ha dato problemi, spulciando internet ho visto che warzone ha dato diversi problemi alle nuove console portando nei casi più estremi alla rottura delle stesse. Voi ne sapete nulla?
Un’ulteriore domanda su come funziona il quick resume: va solo a console accesa? Nel senso se io lascio il gioco in game e spengo la console se poi la riaccendo parte subito e mi porta alla home non al gioco! Se riapro il gioco mi sorbisco tutti i caricamenti. Quindi funziona solo se a console accesa passo da un gioco all’altro e non se la spengoIl quick resume funziona anche se spegni la console, la stacchi dalla corrente e la ricolleghi dopo 3 giorni 😁

Edit: i giochi che richiedono connessione permanente (es Destiny 2) non lo supportano. Credo né ora né mai.

vittorio130881
19-12-2020, 14:05
Ragazzi si sa quando esce monster hunter world dal gamepass? Ne ho di tempo per giocarci? Dove si vede

MikyThePain
19-12-2020, 14:39
No ... i problemi hardware della console sono ben altri ... tipo artefatti a schermo o spegnimenti improvvisi (questi ultimi almeno sulle Series sembra ancora dato dai bug dei giochi)
Ma infatti mi aveva spaventato che la xbox dal nulla mi ha dato per 3 secondi schermo metà verde e nero per poi tornare alla home tranquillamente

CARVASIN
19-12-2020, 14:52
Ragazzi si sa quando esce monster hunter world dal gamepass? Ne ho di tempo per giocarci? Dove si vede

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkNon si conoscono mai i tempi di permanenza. Quando un gioco sta per uscire ne viene data comunicazione qualche giorno prima. Dalla data di uscita, hai ulteriori 15 gg (mi pare) per giocarci

MikyThePain
19-12-2020, 15:11
Il quick resume funziona anche se spegni la console, la stacchi dalla corrente e la ricolleghi dopo 3 giorni 😁

Edit: i giochi che richiedono connessione permanente (es Destiny 2) non lo supportano. Credo né ora né mai.

Si lo avevo letto, però the outer worlds non è online quindi suppongo che ci siano delle limitazioni su questa funzionalità

alfredo.r
19-12-2020, 15:30
confermo che the outer worlds non ha il quick resume.
Quick resume che invece funziona in need for speed nonostante sia un always online, con l'unica differenza che vieni buttato fuori dai server quando esci dal gioco quindi salti gran parte dei caricamenti tranne il collegamento ai server EA.

Fonte: io che c'ho giocato:sofico:

vittorio130881
19-12-2020, 15:39
Non si conoscono mai i tempi di permanenza. Quando un gioco sta per uscire ne viene data comunicazione qualche giorno prima. Dalla data di uscita, hai ulteriori 15 gg (mi pare) per giocarci

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkGrazie
Al limite me lo ricompro

MikyThePain
19-12-2020, 16:30
Comunque ho visto un po’ in internet e googlando sembra che queste nuove console presentino molti problemi. (Certo d’altronde son uscite ora e ci sta). Spero che il mio problema non si ripresenti, stamani mi son sparato un 2-3 ore e non ho avuto alcun problema

Fatal Frame
19-12-2020, 16:32
Firmware ancora acerbo probabilmente... però credo solo per la Ps5...

Di che problemi parli su Series ??

MikyThePain
19-12-2020, 17:15
Firmware ancora acerbo probabilmente... però credo solo per la Ps5...

Di che problemi parli su Series ??
Console che durante il gioco presentano schermi verdi completi e si spengono e non si riaccendono oppure durante il game si freeza tutto e bisogna uscire per ripartire ed infine blocchi del gioco con console che si ferma e inizia a vibrare il joypad.

Fatal Frame
19-12-2020, 17:24
Console che durante il gioco presentano schermi verdi completi e si spengono e non si riaccendono oppure durante il game si freeza tutto e busogna uscire per ripartire ed infine blocchi del gioco con console che si ferma e inizia a vibrare il joypad.E a te è successo?

MikyThePain
19-12-2020, 17:32
E a te è successo?
A me è freezata una volta su warzone (ma in realtà potevo accedere tranquillamente al menù pausa) e un’oretta dopo nel menù di gioco è crashato presentandomi un paio di secondi una schermata nera e per metà verde che mi ha riportato alla home dell’xbox. Però mi ha fatto subito riaccedere a warzone e giocare. Sinceramente stamani l’ho cancellato e mi son fatto un paio di ore su un altro gioco e non mi ha dato alcun problema. Credo sia un problema di compatibilità varie...la mia paura nasceva dal fatto che possa essere un guasto della console...però sta funzionando tutto bene a parte quei due errori.

il menne
19-12-2020, 17:36
Io per ora non ho avuto alcun problema su series x con nessun gioco.

Li ho avuti i primi giorni su ps5. Crash di demon’s svariate volte. Ma hanno fixato. O era problema del gioco I del fw console. Fatto sta che dopo gli aggiornamenti ho giocato per ore a demon’s e nessun problema più.

Così come ho giocato ore a Valhalla su series x e mai problemi.

Nessun problema neppure per yakuza, Cold War e immortals, neppure col vituperato cyberpunk....

MikyThePain
19-12-2020, 17:42
Io per ora non ho avuto alcun problema su series x con nessun gioco.

Li ho avuti i primi giorni su ps5. Crash di demon’s svariate volte. Ma hanno fixato. O era problema del gioco I del fw console. Fatto sta che dopo gli aggiornamenti ho giocato per ore a demon’s e nessun problema più.

Così come ho giocato ore a Valhalla su series x e mai problemi.

Nessun problema neppure per yakuza, Cold War e immortals, neppure col vituperato cyberpunk....
Pure io con nessun altro, solo warzone!

Fatal Frame
19-12-2020, 17:43
A me è freezata una volta su warzone (ma in realtà potevo accedere tranquillamente al menù pausa) e un’oretta dopo nel menù di gioco è crashato presentandomi un paio di secondi una schermata nera e per metà verde che mi ha riportato alla home dell’xbox. Però mi ha fatto subito riaccedere a warzone e giocare. Sinceramente stamani l’ho cancellato e mi son fatto un paio di ore su un altro gioco e non mi ha dato alcun problema. Credo sia un problema di compatibilità varie...la mia paura nasceva dal fatto che possa essere un guasto della console...però sta funzionando tutto bene a parte quei due errori.Se ritorna in dashboard dovrebbe essere semplicemente un bug del gioco

MikyThePain
19-12-2020, 17:52
Se ritorna in dashboard dovrebbe essere semplicemente un bug del gioco
Lo credo pure io, inoltre ribadisco che non me lo ha fatto ne con outer worlds ne con world war z.

vittorio130881
20-12-2020, 06:57
Ragazzi ciao
Code vein, ma è normale che il primo boss andava affrontato in due? Io volevo farlo da solo....
Ma i boss successivi sono impossibili da soli?

Cosa significa quella barra blu che si carica quando schivo? Quando è al massimo che succede?

alex12345
20-12-2020, 09:40
Forse riesco a prendere una series x.
Sulla Xbox one x che ho attualmente alcuni giochi li ho su un ho esterno, se lo collego sulla nuova viene riconosciuto?
Ho visto che per gli altri c’è l’opzione da sistema.

il menne
20-12-2020, 11:57
Si. Viene riconosciuto.

alex12345
20-12-2020, 12:11
Si. Viene riconosciuto.

Perfetto, grazie ☺️

XalienX
21-12-2020, 09:28
domanda ovvia per molti: ma quando acquisterò l nuova console posso "migrare" impostazioni, save games, ecc... nella nuova con una procedura automatica?

Io mi ero fatto il backup delle impostazioni dalla One X.
Quando ho configurato la SeriesX non mi ha chiesto niente e mi ha ripristinato anche il PIN di sicurezza.
Mancano solo due utenti che dovrò collegare a mano.
Quindi mi azzardo a dire che sta tutto sul cloud e da lì lui si configura.

Quindi non ho capito: nuova console, accendo e mi loggo e mi ritrovo "tutto" come nella vecchia?

Fatal Frame
21-12-2020, 09:30
Forse riesco a prendere una series x.
Sulla Xbox one x che ho attualmente alcuni giochi li ho su un ho esterno, se lo collego sulla nuova viene riconosciuto?
Ho visto che per gli altri c’è l’opzione da sistema.

Si. Viene riconosciuto.

Al massimo andrà a scaricare le patch corrette per Series X eliminando quelle One X ?! O si potrebbe incasinare tutto ??

oniac
21-12-2020, 11:15
Al massimo andrà a scaricare le patch corrette per Series X eliminando quelle One X ?! O si potrebbe incasinare tutto ??

I giochi potranno girare in modalità Series X, se prevista la patch next gen, solo se installati nell'hard disk interno, quindi sull'esterno potranno girare comunque ma in retrocompatibilità, diciamo. Puoi anche tenere lo stesso gioco sia su SSD interno che su unità esterna, le patch non vanno ad incasinare nulla e puoi giocare la versione corretta se collegherai l'hd esterno su una One X, ad esempio.

Io ho Destiny 2 sia su SSD interno che su unità esterna. A seconda di dove lo avvio cambia se next gen oppure no. Collegato l'hard disk sulla One X, si avvia normalmente.

il menne
21-12-2020, 11:28
Non si incasina nulla, a me ha scaricato diverse patch per i giochi su hdd, e partono tranquillamente, ovviamente i giochi x/s li ho installati sulla unità interna, o spostati lì.

Non so se sull'hdd esterno ho qualche gioco già patchato x/s ma credo di no ( dovrebbe apparire il logo x/x appunto nell libreria ) e tutto va alla perfezione.

Anche cyberpunk l'ho messo nel disco interno per migliorare le prestazioni.

Marsil_Novitio
21-12-2020, 14:38
Ragazzi mi confermate che Control sul Game Pass non riceverà la patch next-gen?
Così evito di aspettare e lo gioco da subito.

alfredo.r
21-12-2020, 14:44
Confermato

il menne
21-12-2020, 14:48
Quindi anche io che ho la retail di control se voglio l'upgrade alla next gen devo comprare l'upgrade alla ultimate edition mi sa. :fagiano:

hellrizer
21-12-2020, 15:24
Quindi anche io che ho la retail di control se voglio l'upgrade alla next gen devo comprare l'upgrade alla ultimate edition mi sa. :fagiano:

Non esiste un upgrade da comprare a parte, devi proprio ricomprare il gioco in edizione Ultimate