View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Ma secondo te gospel, project xcloud lo daranno insieme al game pass o all ultimate?
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkSicuramente con l'ultimate..con il pass normale la vedo grigia..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
CARVASIN
26-03-2020, 22:18
Ma xcloud funzionerà con qualsiasi gioco?
vittorio130881
26-03-2020, 22:32
Sicuramente con l'ultimate..con il pass normale la vedo grigia..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkOk grazie
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Ma xcloud funzionerà con qualsiasi gioco?Al momento solo con alcuni ma poi si espanderà come il catalogo game pass o quasi
methis89
27-03-2020, 00:20
Io ho seguito le istruzioni che ti dicono e ho impostato Bing sull'app chrome del telefono e me li ha dati subito..
io ho provato ma niente, vabbè fa niente
Paganetor
27-03-2020, 07:33
da ieri sera la app Bing che uso per il MS Rewards mi dice che Chrome non garantisce più gli standard di sicurezza e quindi non mi fa vedere i vari premi/sondaggi (quelli da 10 a 30). Ho installafo Firefox per Android e da lì si vede, ma vorrei aggiornare Chrome (anche se mi dice che è aggiornato)
che palle, proprio adesso che ci stavo prendendo la mano :muro:
Restless
27-03-2020, 11:28
Io ho seguito le istruzioni che ti dicono e ho impostato Bing sull'app chrome del telefono e me li ha dati subito..
Ho provato con molti browser, per ultimo anche Chrome, ma niente, non mi dà i 500 punti di Bing motore predefinito. Faccio notare che è tutto sotto android, non ho windows.
da ieri sera la app Bing che uso per il MS Rewards mi dice che Chrome non garantisce più gli standard di sicurezza e quindi non mi fa vedere i vari premi/sondaggi (quelli da 10 a 30). Ho installafo Firefox per Android e da lì si vede, ma vorrei aggiornare Chrome (anche se mi dice che è aggiornato)
che palle, proprio adesso che ci stavo prendendo la mano :muro:A me su s10+ non da nessun problema chrome.
Ho provato con molti browser, per ultimo anche Chrome, ma niente, non mi dà i 500 punti di Bing motore predefinito. Faccio notare che è tutto sotto android, non ho windows.Che telefono usi?
Restless
27-03-2020, 13:15
Che telefono usi?
È un tv box android, il GT King.
il menne
27-03-2020, 13:29
Grazie tante per la risposta. Io non sono un videogiocatore accanito quindi sono profano di queste cose. Ne sto approfittando ora visto la necessità di restare in casa. Non sono più abbonato a Gold perché mi è scaduto qualche mese fa l'abbonamento. Ti allego lo screenshot della comunicazione. Dici che se mi abbono a Live Gold poi posso riscattare ad €1 come hai fatto te?
Grazie tantissime
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200326/c032a9a6af3ee31ef29fca0cc2201569.jpg
Leggendo mi sembra proprio di sì.
Nel caso ti prendi quanto gold vuoi per arrivare al tempo che vuoi con un massimo di 36 mesi considerando anche i mesi in più per i pagamenti ricorrenti Microsoft ( che disattiverai dopo, senza fretta ) e il mese in più a 1 euro.
Alla fine ti trasformerà tutto il tempo gold in ultimate.
Quindi l’offerta non è per niente male per me.
Ovvio segui l’ordine giusto, compri gli anni più i mesi gold online a prezzo basso poi li riscatti, tenendo attivi o attivando i pagamenti ricorrenti per ottenere i mesi bonus.
Poi dopo qualche ora o il giorno dopo attivi il passaggio a ultimate a 1 euro come ultima cosa e il tempo di gold diventerà tutto di ultimate fino a un massimo di 36 mesi.
Vedi te se è per quanto farlo. ;)
dickfrey
27-03-2020, 13:46
Ciao ragazzi,
mi serve il vostro aiuto.
Quasi un anno fa ho regalato a mio figli ed al suo amico due headset di Amazon, praticamente una cuffia con un solo padiglione ed il microfono.
Per un po' non lo hanno usato perchè Minecraft non permetteva le chat vocali nel gioco.
Adesso sono passati a Fortnite, dove invece si riesce.
Morale, al suo amico va a mio figlio no.
Lui ha la S, noi abbiamo la X.
PREMESSO che questa sera collegherò i joypad via USB alla X e verificherò eventuali upgrade del firmware controller, vi illustro i miei passaggi finora verificati.
NAT aperto
In privacy ho dato i permessi penso necessari (profilo personalizza)
Regolazione dei livelli nel menù rapido, chiedo a voi
Quando lui parla si vede l' icona in alto a sinistra in Fortnite, con scritto il mio nickname ed il simbolo dell' altoparlante.
Invece sul menù rapido Xbox si vede un cerchio introno al mio avatar.
Però nessuno lo sente.
Il selettore sulle cuffie è in posizione aperta.
Suggerimenti ?
Grazie
È un tv box android, il GT King.Allora non saprei..ma non puoi fare tutto da smartphone?
Yngwie74
27-03-2020, 15:29
che palle, proprio adesso che ci stavo prendendo la mano :muro:Lo fa anche a me su un P30 e fa lo stesso a mia moglie su un mate20. Io accedo alla pagina tramite Edge, però usare l'app Bing era molto più immediato.
methis89
27-03-2020, 23:39
nessuno di voi conosce o usa rewards automator?
nessuno di voi conosce o usa rewards automator?Attento ad usare bot..
Paganetor
28-03-2020, 07:22
Lo fa anche a me su un P30 e fa lo stesso a mia moglie su un mate20. Io accedo alla pagina tramite Edge, però usare l'app Bing era molto più immediato.
Oggi è tornato funzionante, sarà stato un problema temporaneo :banned:
nessuno di voi conosce o usa rewards automator?:asd:
il menne
28-03-2020, 18:36
nessuno di voi conosce o usa BAN automator?
Fix'd :asd:
vittorio130881
28-03-2020, 19:26
Scusate ma un mio collega sta avendo problemi con una one x nuova. Ha messo in download 6 giochi, avendo una adsl. Cavolata, allora prova ad annullare i download tranne pes e stranamente gli ripartono. La cosa ancora piu buffa è che ne fa un pezzo di uno poi passa ad un altro. Ma che gli sta succedendo?
Fatal Frame
28-03-2020, 20:38
nessuno di voi conosce o usa rewards automator?
Perché te non hai tempo di giocare neanche con la quarantena ?! :fagiano:
Scusate ma un mio collega sta avendo problemi con una one x nuova. Ha messo in download 6 giochi, avendo una adsl. Cavolata, allora prova ad annullare i download tranne pes e stranamente gli ripartono. La cosa ancora piu buffa è che ne fa un pezzo di uno poi passa ad un altro. Ma che gli sta succedendo?
Allora ... sospende o cancella tutti i download tranne pes ... così risolve
methis89
28-03-2020, 22:23
Allora ... sospende o cancella tutti i download tranne pes ... così risolve
Innanzitutto avevo chiesto se qualcuno conosce o usa, proprio per capire cosa fosse, non ho scritto usatelo...
In secondo luogo che sia di mattina, pomeriggio o di notte a me non è cambiato nulla dato che lavoro esattamente come prima, anzi forse più di prima visti i buchi da coprire lasciati dai colleghi in ferie o malattia
vittorio130881
29-03-2020, 08:17
Allora ... sospende o cancella tutti i download tranne pes ... così risolveGli ripartivano pure se li cancellava. Cosi dice lui ma io non gli credo lol
Comunque tutta la notte ha fatto
CARVASIN
29-03-2020, 09:14
Ma hanno aumentato le ricompense per le ricerche da cellulare? Da ieri mi fa fare fino a 120 punti...
Restless
29-03-2020, 10:04
Allora non saprei..ma non puoi fare tutto da smartphone?
L'ho fatto da smartphone, e ha funzionato.
L'ho fatto da smartphone, e ha funzionato.Ottimo :)
Ma hanno aumentato le ricompense per le ricerche da cellulare? Da ieri mi fa fare fino a 120 punti...No ti raddoppia i punti per un mese quando imposti Bing come motore di ricerca
CARVASIN
29-03-2020, 12:36
No ti raddoppia i punti per un mese quando imposti Bing come motore di ricerca
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMa io l'ho impostato mesi fa... Si vede che se ne è accorto solo ora 😁
Leggendo mi sembra proprio di sì.
Nel caso ti prendi quanto gold vuoi per arrivare al tempo che vuoi con un massimo di 36 mesi considerando anche i mesi in più per i pagamenti ricorrenti Microsoft ( che disattiverai dopo, senza fretta ) e il mese in più a 1 euro.
Alla fine ti trasformerà tutto il tempo gold in ultimate.
Quindi l’offerta non è per niente male per me.
Ovvio segui l’ordine giusto, compri gli anni più i mesi gold online a prezzo basso poi li riscatti, tenendo attivi o attivando i pagamenti ricorrenti per ottenere i mesi bonus.
Poi dopo qualche ora o il giorno dopo attivi il passaggio a ultimate a 1 euro come ultima cosa e il tempo di gold diventerà tutto di ultimate fino a un massimo di 36 mesi.
Vedi te se è per quanto farlo. ;)
Grazie, sei stato gentilissimo!
Io ho provato a impostare più volte Bing come motore predefinito, per avere i 500 punti, ma non me li ha mai dati. Ma bisogna avere per forza la versione ufficiale di Chrome per averli?
Hai risolto in qualche maniera? anche io sto provando ma non mi da i 500 punti
Non funziona avrò provato almeno 5 volte...
Restless
30-03-2020, 09:55
Hai risolto in qualche maniera? anche io sto provando ma non mi da i 500 punti
Sì, ho attivato e aggiornato Chrome sullo smartphone, anziché sul tv box, eseguito l'accesso, dopo qualche ricerca tramite la barra degli indirizzi di Chrome me li ha dati. Devono però essere riscattati manualmente nella pagina Rewards, non è automatico. Tutto questo da tv box non funzionava, con nessun browser. Da windows non ho provato, dato che non ce l'ho.
Per quanto riguarda i punti della ricerca, confermo che attivare Bing fa aumentare i punti giornalieri disponibili, nel mio caso solo quelli mobile.
CARVASIN
30-03-2020, 11:14
Per unire i punti rewards di un altro account (mia moglie) devo per forza creare un gruppo MS Family?
Sì, ho attivato e aggiornato Chrome sullo smartphone, anziché sul tv box, eseguito l'accesso, dopo qualche ricerca tramite la barra degli indirizzi di Chrome me li ha dati. Devono però riscattati manualmente nella pagina Rewards, non è automatico. Tutto questo da tv box non funzionava, con nessun browser. Da windows non ho provato, dato che non ce l'ho.
Per quanto riguarda i punti della ricerca, confermo che attivare Bing fa aumentare i punti giornalieri disponibili, nel mio caso solo quelli mobile.
Grazie, ho fatto come hai consigliato te ed ha funzionato. Io avevo solo impostato il motore di ricerca senza utilizzarlo. Bisogna fare un paio di ricerche
Per unire i punti rewards di un altro account (mia moglie) devo per forza creare un gruppo MS Family?Si ma attento che c'è un limite di punti che si possono spostare.
A mio avviso conviene tenerli separati (se si uniscono leggo che si perdono le varie promo sul secondo account) e poi spendere i punti in gift card da far redimere all'account principale..
Io ho 150000 punti su quello principale e circa 50000 sui due account secondari. Quando arriveranno le nuove console convertiro' i punti dei due secondari in gift per recuperare i nuovi giochi gratuitamente sull'account primario.
vittorio130881
31-03-2020, 09:31
Ma le nuove console saranno wifi 6?
Restless
31-03-2020, 10:03
Domanda, ma i gamepad "compatibili", quelli col ricevitore wifi usb, (compatibili anche con la Xbox 360) sono utilizzabili sulla l'XBox-One?
Oggi non mi sblocca la reward per avviare un gioco Pass (ne ho avviati tre: A Plague Tale, FH4 e Bad North).
Ci son problemi o devo avviarne sempre uno mai avviato prima?
il menne
31-03-2020, 10:29
Domanda, ma i gamepad "compatibili", quelli col ricevitore wifi usb, (compatibili anche con la Xbox 360) sono utilizzabili sulla l'XBox-One?
No, per come la so io i pad x360 wifi utilizzano un diverso protocollo wireless rispetto a xone e non sono compatibili, credo non funzionino neppure in modalità wired.
Possono essere usati su pc invece installando i driver in modalità wired e se si possiede il dongle usb wireless per i pad x360.
Poi andrebbe visto nello specifico di che pad si tratta ma per come la so io la regola generale è questa.
Restless
31-03-2020, 11:15
E' il Tronsmart Mars G01 che utilizzo su Tv Box android, e ha 3 modalità, tra cui la X corrisponde all'X360 controller.
il menne
31-03-2020, 11:31
E' il Tronsmart Mars G01 che utilizzo su Tv Box android, e ha 3 modalità, tra cui la X corrisponde all'X360 controller.
Mah, se funziona con x360 non è possibile che funzioni con xone con la stessa modalità perchè i protocolli wireless sono diversi.
Comunque provare non costa nulla, metti la sua chiavetta nella xone e vedi se la riconosce, ma ho idea di no, poi se va meglio. :)
Restless
31-03-2020, 11:38
Proverò, ma anche secondo me non funziona.
Yngwie74
31-03-2020, 11:55
Oggi non mi sblocca la reward per avviare un gioco Pass (ne ho avviati tre: A Plague Tale, FH4 e Bad North).
Ci son problemi o devo avviarne sempre uno mai avviato prima?
Ogni tanto non si sblocca, non so come mai. Non dipende dal gioco, potresti avviare sempre lo stesso gioco gamepass ed ottenere la rewards. Io ho avuto questo problema per un paio di giorni.
Ogni tanto non si sblocca, non so come mai. Non dipende dal gioco, potresti avviare sempre lo stesso gioco gamepass ed ottenere la rewards. Io ho avuto questo problema per un paio di giorni.
Ah, sarà per quello, peccato.
Va bè che son 5 punti, però.
Si ma attento che c'è un limite di punti che si possono spostare.
A mio avviso conviene tenerli separati (se si uniscono leggo che si perdono le varie promo sul secondo account) e poi spendere i punti in gift card da far redimere all'account principale..
Io ho 150000 punti su quello principale e circa 50000 sui due account secondari. Quando arriveranno le nuove console convertiro' i punti dei due secondari in gift per recuperare i nuovi giochi gratuitamente sull'account primario.
Quindi tu hai fatto 150.000 punti su un account?
In quanti anni?
CARVASIN
31-03-2020, 12:08
Si ma attento che c'è un limite di punti che si possono spostare.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkQuindi account separati e poi mia moglie mi "regalerà" le gift così da caricarle sul mio credito?
Edit: fermo restando che tutti appartengano alla stessa ms family, giusto?
Quindi tu hai fatto 150.000 punti su un account?
In quanti anni?In poco più di 1 anno. 15 mesi circa.
Quindi account separati e poi mia moglie mi "regalerà" le gift così da caricarle sul mio credito?
Edit: fermo restando che tutti appartengano alla stessa ms family, giusto?
Io non li ho mai messi nella family. Comunque si. Riscatti con i punti i buoni sull'account e con quelli compri le gift da far redimere al tuo account principale.
Va testato ma non vedo grandi problemi.
alfredo.r
31-03-2020, 16:11
Amazon fa 3 mesi + 3 "gratis" di gamepass a 38,99€, che ne dite?
prendo o attendo offerte migliori?
attualmente ce l'ho in scadenza a novembre 2020
Restless
31-03-2020, 16:15
Non mi pare per niente buono.
CARVASIN
31-03-2020, 16:29
Io non li ho mai messi nella family. Comunque si. Riscatti con i punti i buoni sull'account e con quelli compri le gift da far redimere al tuo account principale.
Va testato ma non vedo grandi problemi.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAh ok. Io vorrei proprio evitare questa cosa del Family.
Grazie
Amazon fa 3 mesi + 3 "gratis" di gamepass a 38,99, che ne dite?
attualmente ce l'ho in scadenza a novembre 2020Non è male come offerta..diciamo che 6 mesi li paghi la metà..cone prezzo guardando il fatto che è un rivenditore ufficiale non è male..si può trovare di meglio online sui siti di key..
methis89
31-03-2020, 22:13
Amazon fa 3 mesi + 3 "gratis" di gamepass a 38,99€, che ne dite?
attualmente ce l'ho in scadenza a novembre 2020
se non hai gia usato la promo del mese a 1 euro conviene un anno di gold da mediamondo a 40 e poi il mese a 1euro...oppure se hai un account secondario magari usare la promo su quello visto che io l'ho attivato sul mio ma ora me la continua a proporre sull'account di mio fratello
alfredo.r
31-03-2020, 23:21
Purtroppo la promo ad 1€ l’ho già fatta mesi fa ed è quella che mia scade a novembre. Stavo cercando qualcosa di simile per allungare un altro semestre/annetto e questa offerta mi pare una delle più interessanti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paganetor
01-04-2020, 08:18
oggi i punti disponibili in Microsoft Rewards sono meno del solito o sbaglio? :mbe:
oggi i punti disponibili in Microsoft Rewards sono meno del solito o sbaglio? :mbe:
C'è una scheda in più dove completando 1 quiz e 2 ricerche ti da 150 punti. E' dove di solito c'è la parte relativa al noleggio dei film. L'ho notata per caso anche io.
Restless
01-04-2020, 09:42
C'è una scheda in più dove completando 1 quiz e 2 ricerche ti da 150 punti. E' dove di solito c'è la parte relativa al noleggio dei film. L'ho notata per caso anche io.
L'ho completata qualche giorno fa, e ancora appare (come completata), ma non mi pare mi abbia dato i 150 punti finora.
Sì
Sono due sezioni nuove e basta.
EDIT: 3 sezioni, le solite
e i 150 per Pasqua, oltre a quelli per spendere soldi in film.
L'ho completata qualche giorno fa, e ancora appare (come completata), ma non mi pare mi abbia dato i 150 punti finora.
Io l'ho vista oggi, quella relativa alla Pasqua, e me li ha accreditati subito.
Anche perchè gli altri punti sono 20 o 30 e basta.
Yngwie74
01-04-2020, 11:33
Io l'ho vista oggi, quella relativa alla Pasqua, e me li ha accreditati subito.
Anche perchè gli altri punti sono 20 o 30 e basta.
Facendo il refresh della pagina a me sono apparsi tutti. Quiz, sondaggio e una ricerca nella prima parte piu' due ricerche nelle tab sotto quella pasquale, per un totale di 70 punti.
vittorio130881
01-04-2020, 12:04
Amazon fa 3 mesi + 3 "gratis" di gamepass a 38,99, che ne dite?
attualmente ce l'ho in scadenza a novembre 2020Preso ora codice 12 mesi su ebay a 70. Funziona
Consiglio.
Ciao
alfredo.r
01-04-2020, 12:40
Preso ora codice 12 mesi su ebay a 70. Funziona
Consiglio.
Ciao
mi mandi il link? anche in pvt
vittorio130881
01-04-2020, 13:24
mi mandi il link? anche in pvt70 euro ultimate correggo.
Sembra buon prezzo
Restless
01-04-2020, 13:25
Scusate, ma domando, non conviene farlo scadere e acquistare il Gold?
tecnologico
01-04-2020, 15:00
io ho sia il gold che il pass in scadenza. vorrei allungarli di almeno un anno. che trovo online?
Restless
01-04-2020, 15:16
io ho sia il gold che il pass in scadenza. vorrei allungarli di almeno un anno. che trovo online?
Li lasci scadere e poi acquisti la più grande quantità di Gold possibile, poi converti acquistando l'Ultimate, anche a 12,99. Poi non so se c'è qualcosa di ancora più conveniente rispetto a questa soluzione.
il menne
01-04-2020, 15:21
Scusate, ma domando, non conviene farlo scadere e acquistare il Gold?
E'uguale, se anche lo compri e lo riscatti con gold in corso non perdi nulla, ti somma la durata.
Se hai un mese di gold residuo e compri un anno e lo riscatti avrai un anno e un mese di gold ( più eventuali bonus dei pagamenti ricorrenti ).
Se poi ci fossero delle promo specifiche su ms store per chi non ha abbonamenti attivi non so.
alfredo.r
01-04-2020, 15:22
Li lasci scadere e poi acquisti la più grande quantità di Gold possibile, poi converti acquistando l'Ultimate, anche a 12,99. Poi non so se c'è qualcosa di ancora più conveniente rispetto a questa soluzione.
Ovvio che sì, ma non si sa fino a quando dura sta storiella della conversione uno a uno e sopratutto se chi ha già aderito poi può riprovare la promo
il menne
01-04-2020, 15:25
Se non hai mai fatto la promo del passaggio a ultimate a 1 euro per me ti conviene pigliare online 1 o più anni di gold a poco ( quanto vedi te la promo vale fino a 36 mesi ) , riscattarli con i bonus dei pagamenti ricorrenti ( che uno disattiva dopo ) e infine passa a ultimate a un euro, il che ti converte tutto il tempo gold in ultimate a 1 euro (+1 mese pure ) fino a un massimo di 36 mesi se la promo non è cambiata.
Qui in molti abbiamo fatto così, di fatto col gold ci hanno regalato fino a tre anni di pass ( ultimate è uguale a gold+pass ) a 1 euro. :)
Come ti hanno scritto fai il Gold per quanto tempo vuoi (max 3 anni) e poi converti in Ultimate
Io ho fatto 1 anno di Gold + 1 mese regalato per il rinnovo automatico, due volte. Poi tre mesi/un mese di Gold fino ad arrivare a 36 mesi.
Il tutto per meno di 150€ (ma volendo credo si trovi anche di meglio).
Poi ho convertito a 12.99 in Utimate, 1€ non me lo dava.
tecnologico
01-04-2020, 17:26
Come ti hanno scritto fai il Gold per quanto tempo vuoi (max 3 anni) e poi converti in Ultimate
Io ho fatto 1 anno di Gold + 1 mese regalato per il rinnovo automatico, due volte. Poi tre mesi/un mese di Gold fino ad arrivare a 36 mesi.
Il tutto per meno di 150€ (ma volendo credo si trovi anche di meglio).
Poi ho convertito a 12.99 in Utimate, 1€ non me lo dava.
ma io ho già fatto una volta la conversione...
il menne
01-04-2020, 17:59
Pare che sia possibile sempre la conversione 1:1 anche per chi l'ha già fatta, non a un euro ma a 12,99, così ha scritto qualcuno che l'aveva fatto mi sembra, ma aspettiamo conferme da chi lo ha provato.
Poi c'era stata anche la informazione che la conversione 1:1 a 1 euro si poteva fare nuovamente ma dopo tre mesi di utenza non-ultimate, ma alcuni utenti mi sembra abbiano scritto che non gli è stata data questa possibilità.
Comunque se nella scheda dell'ultimate a 12,99 ti dice che converte tutto il tempo residuo in ultimate la promo anche se un poco più cara dovrebbe essere riattivabile....
ps: a livello teorico il passaggio a ultimate non sarebbe con conversione 1:1 ma seguendo una tabella con la quale 1 anno di gold equivale a 4 mesi di ultimate, finora l'offerta ha permesso la conversione del residuo gold come 1:1 ma in teoria possono cambiarla quando vogliono, basta verificare le condizioni del passaggio.
CARVASIN
02-04-2020, 08:12
Su amazon 39 euro 6 mesi (3 + 3 gratis) di game pass ultimate
Uguale, puoi farla quante volte vuoi, io l'ho fatta due volte.
Non ti danno però l'ultimate a 1€ la seconda volta
Su amazon 39 euro 6 mesi (3 + 3 gratis) di game pass ultimate
Non so se conviene, perché con poco più di quel prezzo prendi il Gold di 12+1 mesi, che poi converti in Ultimate a 1€ se non l'hai mai fatto prima.
Restless
02-04-2020, 10:12
Diciamo che quasi tutti l'hanno già fatta almeno una volta, e a quanto pare la questione dei 3 mesi per poi tornare a 1 euro non sempre avviene. Che torni a 1 euro è già successo, però potrebbe dipendere da qualche altro aspetto che non capisco. Quindi in effetti quell'offerta potrebbe essere praticamente equivalente. Se invece uno vuole prendere un periodo di tempo molto più lungo allora lo fa scadere e compra il Gold.
Diciamo che quasi tutti l'hanno già fatta almeno una volta, e a quanto pare la questione dei 3 mesi per poi tornare a 1 euro non sempre avviene. Che torni a 1 euro è già successo, però potrebbe dipendere da qualche altro aspetto che non capisco. Quindi in effetti quell'offerta potrebbe essere praticamente equivalente. Se invece uno vuole prendere un periodo di tempo molto più lungo allora lo fa scadere e compra il Gold.
Bè oddio
Un anno di gold si trova anche a 45€, ci aggiungi 13€ di Ultimate, attivi il rinnovo automatico e fai 13 mesi di Ultimate a meno di 60€. Quello sarebbero 6 mesi a 40 €.
Restless
02-04-2020, 10:41
Beh sì certo, infatti anche per me non conviene, lo dicevo nel caso per allungare l'Ultimate, altrimenti non ha senso. Nel caso la confrontavo solo con l'equivalente di 6 mesi di Gold+conversione.
Beh sì certo, infatti anche per me non conviene, lo dicevo nel caso per allungare l'Ultimate, altrimenti non ha senso. Nel caso la confrontavo solo con l'equivalente di 6 mesi di Gold+conversione.
Ah in quel caso sì
Ryo Hazuki
02-04-2020, 11:17
Bè oddio
Un anno di gold si trova anche a 45€, ci aggiungi 13€ di Ultimate, attivi il rinnovo automatico e fai 13 mesi di Ultimate a meno di 60€. Quello sarebbero 6 mesi a 40 €.
Cioè.. Compro il codice di un abbonamento gold 1 anno e lo attivo, poi dallo store prendo l'ultimate a 13 euro e diventano 12 mesi di ultimate? Cioè, spenderei 60 euro invece di 150 di ultimate annuo?
il menne
02-04-2020, 11:19
Cioè.. Compro il codice di un abbonamento gold 1 anno e lo attivo, poi dallo store prendo l'ultimate a 13 euro e diventano 12 mesi di ultimate? Cioè, spenderei 60 euro invece di 150 di ultimate annuo?
Se non l'hai mai fatto la conversione dovrebbe essere 1:1 e a un euro. :)
Ovviamente nel caso tra il riscatto del gold e il passaggio a ultimate fai passare almeno 1 giorno per evitare problemi col sistema. :)
Io mi son preso tre anni di ultimate a 1 euro con tre anni di gold ( anche meno grazie ai mesi bonus dei pagamenti ricorrenti ) comprati online, in pratica mi hanno regalato il pass per tre anni riscattando tre anni circa di gold (comprato online a 40 euro annui circa ) con meno di 120 euro + 1 euro sono diventato ultimate per tre anni :D
Ryo Hazuki
02-04-2020, 14:20
Cavolo. Grazie per la spiegazione
Segnalo solo che sull'app rewards nella console ogni giorno viene messa una missione da 50 punti che consiste nel guadagnare 1 obiettivo in qualsiasi gioco.
Diciamo che sono potenzialmente 1500 punti al mese.
Segnalo solo che sull'app rewards nella console ogni giorno viene messa una missione da 50 punti che consiste nel guadagnare 1 obiettivo in qualsiasi gioco.
Sicuro?
Io l'ho solo settimanale e da 10 punti.
Ho detto app rewards non le missioni gamepass :)
Ho detto app rewards non le missioni gamepass :)
Ah ecco
Noto anche che ci sono 3 punti per ricerca PC e mobile fino a 90 e 120. Sono giornaliere queste?
Ryo Hazuki
02-04-2020, 19:35
Aia, altra bastonata??
Xbox Series X: il prezzo di lancio dipenderà da quello di PS5
https://www.hdblog.it/games/articoli/n519023/xbox-series-x-prezzo-lancio-ps5/
Aia, altra bastonata??
Xbox Series X: il prezzo di lancio dipenderà da quello di PS5
https://www.hdblog.it/games/articoli/n519023/xbox-series-x-prezzo-lancio-ps5/Spencer non ha mai detto che sarà influenzato da quello ps5 visto che il target price è già stato deciso.. potrebbe variare solo per un aumento dei prezzi dei componenti.
Ryo Hazuki
02-04-2020, 20:21
Spencer non ha mai detto che sarà influenzato da quello ps5 visto che il target price è già stato deciso.. potrebbe variare solo per un aumento dei prezzi dei componenti.
Riguado al prezzo finale di Xbox Series X, dice che potrà essere influenzato da alcuni fattori, primo fra tutti il prezzo di debutto di PlayStation 5.
Ryo Hazuki
02-04-2020, 20:29
Comunque la bomba sarebbe la retrocompatibilità con xbox con patch dei giochi in 4k e 60 fps. Su console significherebbe la fine dell'aliasing e finalmente i 60fps, traguardo inseguito da decenni. In più si avrebbe un aiuto alle sempre povere liste dei giochi al lancio, non credete?
Riguado al prezzo finale di Xbox Series X, dice che potrà essere influenzato da alcuni fattori, primo fra tutti il prezzo di debutto di PlayStation 5.Ripeto che ho letto l'intervista originale e parlato direttamente con un pr stamattina e mi ha confermato che il prezzo è già stato fissato e potrà variare solo per l'aumento dei componenti. Sicuramente ms non lo alzerà se ps5 costerà di più.
Ryo Hazuki
02-04-2020, 20:55
Ripeto che ho letto l'intervista originale e parlato direttamente con un pr stamattina e mi ha confermato che il prezzo è già stato fissato e potrà variare solo per l'aumento dei componenti. Sicuramente ms non lo alzerà se ps5 costerà di più.
Ok grazie
vittorio130881
02-04-2020, 23:00
Ripeto che ho letto l'intervista originale e parlato direttamente con un pr stamattina e mi ha confermato che il prezzo è già stato fissato e potrà variare solo per l'aumento dei componenti. Sicuramente ms non lo alzerà se ps5 costerà di più.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkGospel ma la voce che davano project xcloud su switch era una fandonia?
dickfrey
03-04-2020, 07:40
La sto facendo ogni sera, purtroppo stanotte si era impallata e non me li ha dati... ogni tanto capita.
Più tardi riprovo...
EDIT : ieri sera nell' app c'era anche un 500 punti relativo a Gears5. In tre step. Due li ho completati subito, il terzo lo avrei provato oggi. Ma è già sparita...
Comunque ho verificato e oggi i punti per ricerca bing si sono resettati
sono 120 per ricerca mobile e 90 per ricerca PC, se ne predono 3 per ricerca. Sono quindi 40 ricerche mobile e 30 ricerche PC per 230 punti giornalieri.
Non so se poi ci sia un limite, ma io ora ho impostato Bing ovunque (tanto Google già mi stava sulle scatole e spesso usato duckduckgo)
dickfrey
03-04-2020, 09:05
Hanno messo Nier:Automata nel pass !
Ottimo, sono stato tentato di comprarlo più volte.
il menne
03-04-2020, 09:27
Giocone nier automata! :)
Bella mossa per il pass, il gioco l'ho sia per pc che per ps4 retail, mi mancava la versione xone.
Se mi venisse voglia di rigiocarlo sulla x buona cosa. :D :cool:
Chi ancora non l'ha fatto e ha il pass/ultimate non ha più scuse adesso! :D :sofico:
L'ho provato una mezz'oretta ed è la summa di tutto quello che non mi piace nei videogiochi: hack'n'slash, metroidvania, shot'em up, jappo fino al midollo :asd:
Hanno messo Nier:Automata nel pass !
Ottimo, sono stato tentato di comprarlo più volte.
Giocone nier automata! :)
Bella mossa per il pass, il gioco l'ho sia per pc che per ps4 retail, mi mancava la versione xone.
Se mi venisse voglia di rigiocarlo sulla x buona cosa. :D :cool:
Chi ancora non l'ha fatto e ha il pass/ultimate non ha più scuse adesso! :D :sofico:
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai giocato... di che genere di gioco si tratta? E' difficile? Sto giocando poco (prima non giocavo affatto) ora che sono obbligato a stare a casa, ma non mi va di iniziare un gioco troppo complicato.
dickfrey
03-04-2020, 10:00
Visti i video su YT non mi è parso un granchè.
Ma nei forum dove bazzico è idolatrato all' inverosimile ed ho capito che vada finito almeno tre volteper vedere il vero finale.
Ma dato che è nel pass e che tutti ne parlano così bene, ho deciso di provarlo.
Nel frattempo continuo su Life is Strange 2 che, sebbene lento nel primo episodio, dalla seconda parte in poi diventa veramente una droga.
Comunque ho verificato e oggi i punti per ricerca bing si sono resettati
sono 120 per ricerca mobile e 90 per ricerca PC, se ne predono 3 per ricerca. Sono quindi 40 ricerche mobile e 30 ricerche PC per 230 punti giornalieri.
Non so se poi ci sia un limite, ma io ora ho impostato Bing ovunque (tanto Google già mi stava sulle scatole e spesso usato duckduckgo)Hai i punti raddoppiati per 30 giorni quando imposti Bing come motore di ricerca.
Gospel ma la voce che davano project xcloud su switch era una fandonia?
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkNo. Diciamo che c'è l'intenzione modi portarlo ovunque e tra ms e Nintendo ad oggi ci sono ottimi rapporti :)
mjolnir8992
03-04-2020, 10:08
L'ho provato una mezz'oretta ed è la summa di tutto quello che non mi piace nei videogiochi: hack'n'slash, metroidvania, shot'em up, jappo fino al midollo :asd:Ahahah l'ho aspettato davvero molto e sai una cosa? Non è che mi abbia preso così tanto per ora (ma sono solo ad 1 ora di gioco per cui ovviamente lo continuo). In più mi ha ricordato anche perché preferisco Xbox alla playstation, meno giapponesate... (gusti ovviamente)
Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai giocato... di che genere di gioco si tratta? E' difficile? Sto giocando poco (prima non giocavo affatto) ora che sono obbligato a stare a casa, ma non mi va di iniziare un gioco troppo complicato.
E' fondamentamente il classico gioco jappo (con storia e personaggi fuori di testa insomma, che non è un difetto) in cui conta più la velocità delle dita che il ragionamento in se.
Come genere non ce l'ha, praticamente passa continuamente da un genere all'altro, e i generi son quelli classici dei giochi jappi:hack'n slash, shot'em up, metoridvania e un pizzico di jRPG.
Se ti piace quel genere di giochi e adori le storie jappo, credo sia un gran gioco.
Hai i punti raddoppiati per 30 giorni quando imposti Bing come motore di ricerca.
Non ho capito
Io ottengo 3 punti per ricerca fino a un cap giornaliero per mobile e PC.
Dopo 30 giorni che succede?
Prendo 1.5 punti? Si dimezza il cap? Non mi dà più nulla?
E' fondamentamente il classico gioco jappo (con storia e personaggi fuori di testa insomma, che non è un difetto) in cui conta più la velocità delle dita che il ragionamento in se.
Come genere non ce l'ha, praticamente passa continuamente da un genere all'altro, e i generi son quelli classici dei giochi jappi:hack'n slash, shot'em up, metoridvania e un pizzico di jRPG.
Se ti piace quel genere di giochi e adori le storie jappo, credo sia un gran gioco.
Grazie, magari lo provo e decido se andare avanti. Sperando di avere tempo... alla fine della fiera anche in casa arrivo alle 21 che non me ne accorgo neanche!
Grazie, magari lo provo e decido se andare avanti. Sperando di avere tempo... alla fine della fiera anche in casa arrivo alle 21 che non me ne accorgo neanche!
Ah guarda, io sono in telelavoro dal giorno 1.
Quindi mi è cambiato praticamente solo che mi alzo mezz'ora dopo e accendo la tv mezz'ora prima :asd:
Fatal Frame
03-04-2020, 16:16
Potete dirmi qualche indie horror alla Amnesia, Layers of Fear e Observer ... grazie
Fatal Frame
03-04-2020, 16:34
Io ho scaricato tempo fa Blair Witch ma non l'ho ancora giocato
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Preso retail e finito
il menne
03-04-2020, 16:41
L'ho provato una mezz'oretta ed è la summa di tutto quello che non mi piace nei videogiochi: hack'n'slash, metroidvania, shot'em up, jappo fino al midollo :asd:
Beh di sicuro deve piacere il genere, altrimenti lo si può odiare.
Se piacciono i giochi jappo è un capolavoro.
Però c'è molto di più di quello che appare a prima vista.
In tanti pensavano che il gioco fosse quello che in realtà era l'introduzione che può essere spiazzante, ma il vero gioco inizia DOPO, ed è ben più profondo di come appare.
Le ambientazioni post apocalittiche sono meravigliose, se uno si fa prendere dall'immersione nella storia è fantastica.
PER ME valeva il prezzo del gioco solo la colonna sonora che è fantastica.
Il gioco è pieno di chicche ( per chi adora i giochi jappo ) e per certi versi fuori dall'ordinario perchè per dire di averlo giocato davvero vanno fatte almeno TRE run e ci sono diversi finali.
Veramente un GRAN gioco per me, ma ovviamente un gioco così non è per tutti, per certi versi è relativamente di nicchia, perchè se a uno non piacciono i giochi di impostazione prettamente orientale come è nier automata può annoiare presto oppure certe scelte di gameplay possono restare ostiche o non piacere per niente.
Una sola cosa dico, non fermatevi alle prime fasi del gioco, quello di fatto è un tutorial introduttivo, andate avanti che il vero gioco inizia dopo il primo vero boss.... :D
il menne
03-04-2020, 16:44
Il "problema" di automata è che per dire di averlo giocato veramente lo devi finire tre volte, con diverse sorprese :asd: e nello stile degli action rpg jappo ci vogliono una caterva di ore ..... :)
Il "problema" di automata è che per dire di averlo giocato veramente lo devi finire tre volte, con diverse sorprese :asd: e nello stile degli action rpg jappo ci vogliono una caterva di ore ..... :)
Hai detto le parole magiche "caterva di ore"... allora bocciato. Lo cancello dall'hard disk senza neanche avviarlo :)
Grazie mille!
Yngwie74
03-04-2020, 17:08
EDIT : ieri sera nell' app c'era anche un 500 punti relativo a Gears5. In tre step. Due li ho completati subito, il terzo lo avrei provato oggi. Ma è già sparita...
L'ho vista anche io. Avevo sbloccato anche l'obbiettivo in GOW5, ma quando sono entrato in rewards per riscattare i punti era sparita. :stordita:
Non ho capito
Io ottengo 3 punti per ricerca fino a un cap giornaliero per mobile e PC.
Dopo 30 giorni che succede?
Prendo 1.5 punti? Si dimezza il cap? Non mi dà più nulla?
No, avendo impostato Bing come motore di ricerca sul tuo smartphone, hai per un mese 120 punti per le ricerche da mobile (40x3). Passato il mese i punti da smartphone tornano ad essere 60. Quelli su PC restano sempre 90.
il menne
03-04-2020, 17:09
Hai detto le parole magiche "caterva di ore"... allora bocciato. Lo cancello dall'hard disk senza neanche avviarlo :)
Grazie mille!
Certamente ti perdi un gran gioco (per me) ma se uno ha poco tempo per giocare sicuramente automata non è il gioco adatto. :(
Fatal Frame
03-04-2020, 17:14
Potete dirmi qualche indie horror alla Amnesia, Layers of Fear e Observer ... grazie
Non amate gli horror come me ?! :D
il menne
03-04-2020, 17:18
Non amate gli horror come me ?! :D
Se non sbaglio sul pass ci sono blair witch e call of cthulhu, se hai il pass e non li hai già giocati. :)
Fatal Frame
03-04-2020, 17:18
Se non sbaglio sul pass ci sono blair witch e call of cthulhu, se hai il pass e non li hai già giocati. :)
Li ho già retail :)
Fatal Frame
03-04-2020, 20:25
Non è nuovo ma a me non è dispiaciuto Soma: giocato anni fa su pcBello si. Finito su ps4
Certamente ti perdi un gran gioco (per me) ma se uno ha poco tempo per giocare sicuramente automata non è il gioco adatto. :(
Ho visto che ha recensioni ottime. Ma non ho veramente tempo per giocare, immagino solo quando si riaprirà tutto.... :)
alfredo.r
04-04-2020, 00:18
Grazie mille!
Hai fatto un errore a mio avviso.
Il gioco merita tanto, ed è uno dei più belli di questa generazione.
Per le 3 run siamo sulle 30 ore totali, personalmente non le ritengo “una caterva” sopratutto se un gioco merita
vittorio130881
04-04-2020, 06:47
Per le 3 run siamo sulle 30 ore totali, personalmente non le ritengo “una caterva” sopratutto se un gioco merita
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa che difficoltà consigliate per un gioco che dia una sfida giusta senza però entrare nel frustrante?
alfredo.r
04-04-2020, 08:40
Ma che difficoltà consigliate per un gioco che dia una sfida giusta senza però entrare nel frustrante?
Io ho giocato a normal ed è secondo me il giusto livello di sfida. Qualche volta son morto, qualche volta ho faticato, ma niente di impossibile.
vittorio130881
04-04-2020, 09:45
Io ho giocato a normal ed è secondo me il giusto livello di sfida. Qualche volta son morto, qualche volta ho faticato, ma niente di impossibile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie
Restless
04-04-2020, 10:29
Io su pc in passato giocavo sempre a difficile, ma certo col mouse puoi farlo. Mentre su console col gamepad è già tanto se riesco a normale, a volte risulta frustrante anche così e qualche volta mi tocca abbassare ulteriomente.
vittorio130881
04-04-2020, 10:38
Io su pc in passato giocavo sempre a difficile, ma certo col mouse puoi farlo. Mentre su console col gamepad è già tanto se riesco a normale, a volte risulta frustrante anche così e qualche volta mi tocca abbassare ulteriomente.Giocare. Nier automata col mouse? Non è scomodo?
Per me meglio con il controller, soprattutto superata la parte iniziale. Considera però che va molto ad abitudine. Se uno è impedito con controller o mouse, si troverà sempre meglio con ciò che gli è più congeniale.
Detto questo, Nier è un gran gioco, ma che ad i non avvezzi può risultare frustrante nella primissima fase.
Giusto per far capire, la prima parte è una sorta di tutorial, di una durata media di 30-40 minuti, in cui non è possibile salvare mai. Con una boss fight alla fine. Non difficile, ma non conoscendo bene le meccaniche, si può morire. In caso, bisogna rifare tutto da capo.
L'80% dei miei conoscenti ha mollato il gioco non superando questa parte.
Comunque assolutamente consigliato.
Ryo Hazuki
04-04-2020, 12:32
Forse intendeva fps, tps e rts. Per il resto meglio il pad. Con far cry4 per esempio, con mouse e tastiera fai i numeri in difficile,con il pad un disastro e devi abbassare la difficoltà.
https://www.youtube.com/watch?v=2TkgSGc_vg0
Considera che prima di questa chiusura in casa la Xbox non la accendevo neanche. Ci ho messo 20 giorni a finire Gears 5 (dovremmo essere sulle 15 ore la campagna) che ho voluto recuperare visto che li ho giocati tutti. Vorrebbe dire 40 giorni per finire questo è in mezzo non c’era la casa di carta da vedere :)
Quando riaprirà tutto forse avrò 30 minuti di tempo al giorno liberi... non voglio iniziarlo e accantonarlo.
Grazie anche a te per il consiglio, ma purtroppo non ho veramente tempo per finirlo, anche in questa situazione:)
No, avendo impostato Bing come motore di ricerca sul tuo smartphone, hai per un mese 120 punti per le ricerche da mobile (40x3). Passato il mese i punti da smartphone tornano ad essere 60. Quelli su PC restano sempre 90.
Capito
Quindi uno riesce a fare 150 (210) punti giornalieri facendo complessivamente 50 (70) ricerche Bing tra mobile e pc/iPad
In aggiunta ai 50 per achievement sono 200 al giorno, più tutti gli altri. Mica male.
Forse riesco a fare i 2000 che mi mancano per i 5€ così prendo Blacklist a 2.99, entro il 13.
A che ora inizia ufficialmente la nuova giornata, che resetta le ricerche.
tecnologico
04-04-2020, 21:28
scusate ma non ho capito la cosa della conversione.
io ho il gold che scade a giugno
l ultimate che scade a novembre e ho fatto la conversione a 1 euro. se prendo 1 anno di gola fo una minchiata? mi convine comprare un untimate in
sconto ?
scusate ma non ho capito la cosa della conversione.
io ho il gold che scade a giugno
l ultimate che scade a novembre e ho fatto la conversione a 1 euro. se prendo 1 anno di gola fo una minchiata? mi convine comprare un untimate in
sconto ?
Se hai l’ultimate non hai il gold. Quando hai fatto l’ultimate il gold che avevi è stato rimosso, diciamo, dato che è incluso in ultimate.
Quindi fino a novembre sei coperto. se prendi il gold ora, non so che succeda. Presumo che da novembre parta l’anno di gold, e a quel punto, se ancora possibile, converti di nuovo a Ultimate, facile però che ci vogliano 13€, non 1
alfredo.r
04-04-2020, 22:18
Se hai l’ultimate non hai il gold. Quando hai fatto l’ultimate il gold che avevi è stato rimosso, diciamo, dato che è incluso in ultimate.
Quindi fino a novembre sei coperto. se prendi il gold ora, non so che succeda. Presumo che da novembre parta l’anno di gold, e a quel punto, se ancora possibile, converti di nuovo a Ultimate, facile però che ci vogliano 13€, non 1
no se prende un anno di gold ora viene convertito automaticamente a 4 mesi di ultimate perchè l'ultimate è l'abbonamento che comanda.
se vuole prolungare gli conviene comprare l'ultimate o aspettare che scada e sperare in una nuova conversione 1:1.
alfredo.r
04-04-2020, 22:19
sto giocando a the witcher 3 incluso nel gamepass e vorrei prendere le espansioni che adesso sono in sconto sullo store.
funzionano anche col gioco "in comodato d'uso"? perchè non vorrei trovarmi col gioco monco o coi i salvataggi non compatibili...
in rete avevo letto che i salvataggi del gioco base non erano compatibili con la GOTY e per questo non ho comprato direttamente la goty, consigliano di prendere l'expansion pass, voi avete notizie al riguardo? qualcuno lo ha mai fatto?
sto giocando a the witcher 3 incluso nel gamepass e vorrei prendere le espansioni che adesso sono in sconto sullo store.
funzionano anche col gioco "in comodato d'uso"? perchè non vorrei trovarmi col gioco monco o coi i salvataggi non compatibili...
in rete avevo letto che i salvataggi del gioco base non erano compatibili con la GOTY e per questo non ho comprato direttamente la goty, consigliano di prendere l'expansion pass, voi avete notizie al riguardo? qualcuno lo ha mai fatto?
Il gioco del pass è identico al gioco in vendita. Quindi nessun problema coi dlc. Anzi diciamo che è il motivo per cui quelli non li danno col pass, così spendi.
alfredo.r
04-04-2020, 22:52
Quindi mi confermi che la GOTY è diversa come versione?
Perché volendo ci aggiungerei altri 5€ e mi prenderei il prodotto completo (non sia mai tra un paio di mesi lo levano dal pass) ma se posso risparmiare e prendere solo le espansioni prendo solo quelle.
A proposito quanto dura in media un gioco nel pass?
junkman1980
05-04-2020, 03:43
Raga, ho un problema.
Ho venduto l'xbox s per una x.
I giochi (tutti: da disco, digitali acquistati, ottenuti col GwG e Gamepass) che ho ho salvato su 2 HDD esterni, non ne vogliono sapere di partire senza connessione LIVE.
Ok per i GwG e Gamepass, ma per quelli acquistati regolarmente???
Dice: prima di tutto connettiti a Xbox Live e mi riporta l'Errore 0x80072ee7.
L'ho persino impostata come home console (anche se non so che rilevanza abbia)...
Ma cosa ho sbagliato?
Grazie mille a chi sarà disposto a cedermi un po' del suo tempo!
Ps. La vecchia xbox, ovviamente, l'ho resettata di fabbrica prima di vederla...
vittorio130881
05-04-2020, 06:43
Ragazzi ma le missioni di nier automata sono lunghe come la prima? E se si muore le si rifa da capo?
La prima a normale ovviamente è fattibile
Quindi mi confermi che la GOTY è diversa come versione?
Perché volendo ci aggiungerei altri 5€ e mi prenderei il prodotto completo (non sia mai tra un paio di mesi lo levano dal pass) ma se posso risparmiare e prendere solo le espansioni prendo solo quelle.
A proposito quanto dura in media un gioco nel pass?
Non credo ci siano differenze, però probabile che i save non siano compatibili, come per tutte le goty. Forse c’è un import automatico, ma non lo so .
Comunque TW3 ha 2 espansioni a pagamento è un ventina di DLCs gratuiti. Probabilmente con la goty non dovrai riscattare tutti questi.
I giochi nel pass restano di solito alcuni mesi fino a un anno, se non sono first party. Però dipende da molti fattori.
Bazzilla
05-04-2020, 08:34
Ragazzi ma le missioni di nier automata sono lunghe come la prima? E se si muore le si rifa da capo?
La prima a normale ovviamente è fattibile
No, solo la prima missione è così tanto lunga e si rifà completamente da capo se si muore.
Le altre sono di una durata "normale" e (se mi ricordo bene) farle da capo o meno dipende da missione a missione.
vittorio130881
05-04-2020, 09:03
No, solo la prima missione è così tanto lunga e si rifà completamente da capo se si muore.
Le altre sono di una durata "normale" e (se mi ricordo bene) farle da capo o meno dipende da missione a missione.Ok grazie
tecnologico
05-04-2020, 09:33
no se prende un anno di gold ora viene convertito automaticamente a 4 mesi di ultimate perchè l'ultimate è l'abbonamento che comanda.
se vuole prolungare gli conviene comprare l'ultimate o aspettare che scada e sperare in una nuova conversione 1:1.
quindi mi conviene prendere l ultimate a sconto su Amazon?
Restless
05-04-2020, 09:35
Giocare. Nier automata col mouse? Non è scomodo?
Automata? No, io parlavo di giochi in generale, fps, action in terza persona, ecc.
Poi non dicevo di giocare col mouse, parlavo del livello di sfida e della difficoltà ideale che ho trovato io in passato col mouse rapportata all'utilizzo del gamepad. Io purtroppo col gamepad non mi ci trovo molto, nonostante lo sto usando da 2 o 3 anni, e non posso andare oltre la modalità Normale. Al contrario quegli stessi giochi (specie gli fps) col mouse a Difficile li avrei trovati persino più semplici.
alfredo.r
05-04-2020, 10:06
quindi mi conviene prendere l ultimate a sconto su Amazon?
Sì. Io ero nella tua stessa condizione e alla fine stamattina ho preso i 3+3 mesi di ultimate su amazon a 39€ che non sono i 70€ di ebay per i 12 mesi ma almeno amazon è un venditore verificato.
Purtroppo se l'ultimate è attivo bisogna allungarlo con l'ultimate perchè se no microsoft converte qualsiasi cosa compri in ultimate e purtroppo la conversione è svantaggiosa attualmente (12 mesi di gold diventano solo 4 mesi di ultimate).
Inoltre se attivi la fatturazione automatica regalano un mese.
A me non so se l'anno regalato il mese ulteriore perchè avevo perso il conto di quando scadeva, però ora mi da maggio 2021 quindi sono apposto per l'uscita di series X.
vittorio130881
06-04-2020, 18:24
Ragazzi nel fare lo streaming da console, one s e one x danno lo stesso risultato? Anche in termini di fps?
Ragazzi nel fare lo streaming da console, one s e one x danno lo stesso risultato? Anche in termini di fps?
Di sicuro meglio one x, ma ho notato che devi avere un buon router e non essere troppo distante da esso.
vittorio130881
06-04-2020, 19:17
Di sicuro meglio one x, ma ho notato che devi avere un buon router e non essere troppo distante da esso.Hai sottomano qualche dato che lo dimostri?tipo analisi o lo hai testato te?
Fatal Frame
06-04-2020, 19:45
Una curiosità ...
ho ripreso Observer perché non l'avevo finito ...
https://www.2duerighe.com/wp-content/uploads/2018/10/Sfondo_opt.jpg
A suo tempo l'avevo giocato sulla Fat e scattava abbastanza (parlo soprattutto nelle palazzine all'inizio), adesso lo sto giocando sulla X e mi sembra che qualche scatto lo fa ancora ... :(
E' installato sull' HDD interno (gli indie li metto qui per lasciare l'HDD esterno ai giochi retail che occupano un casino di spazio), se lo dovessi spostare su un SSD esterno, la situazione rimane immutata ?!
Perché a questo punto ho pensato che gli scatti sono dovuti a mal ottimizzazione del gioco che va a leggere alcuni dati sull'HDD durante il gameplay, che non si è copiato tutto nella RAM. Oppure semplicemente questo calo di framerate a 0 dipende da altro ?!
Finora ho sempre pensato che tra HDD ed SSD cambiasse solo il tempo di caricamento di un gioco ... ma adesso mi è sorto qualche dubbio di come neanche la X riesca a far girare decentemente questo gioco ... addirittura andava meglio Blair Witch che non era ottimizzato benissimo ...
Hai sottomano qualche dato che lo dimostri?tipo analisi o lo hai testato te?
Ciao, non ho nessun dato tranne i miei test ed un ragionamento.
Ho xbox e pc collegati vicino allo stesso router e nonostante sia abbastanza vicino ( meno di 5mt il pc e xbox 30 cm) l'app companion mi segnala che la qualità di streaming è scarsa. Ho provato varie impostazioni come apertura porte ecc ma non è cambiato molto, a volte notavo anche degli scatti.
Io ci gioco lo stesso comodamente ma immagino che più sia prestante il router e più si la capacità computazionale della console migliore sarà il risultato finale.
Ma se mi chiedi risultati di test e grafici vari io non li ho.
vittorio130881
06-04-2020, 21:19
Ciao, non ho nessun dato tranne i miei test ed un ragionamento.
Ho xbox e pc collegati vicino allo stesso router e nonostante sia abbastanza vicino ( meno di 5mt il pc e xbox 30 cm) l'app companion mi segnala che la qualità di streaming è scarsa. Ho provato varie impostazioni come apertura porte ecc ma non è cambiato molto, a volte notavo anche degli scatti.
Io ci gioco lo stesso comodamente ma immagino che più sia prestante il router e più si la capacità computazionale della console migliore sarà il risultato finale.
Ma se mi chiedi risultati di test e grafici vari io non li ho.Ok grazie mille!
Da la stessa cosa a me con un router in wifi 5ggz attaccato.
Ciao
Restless
07-04-2020, 09:15
Sì. Io ero nella tua stessa condizione e alla fine stamattina ho preso i 3+3 mesi di ultimate su amazon a 39 che non sono i 70 di ebay per i 12 mesi ma almeno amazon è un venditore verificato.
Purtroppo se l'ultimate è attivo bisogna allungarlo con l'ultimate perchè se no microsoft converte qualsiasi cosa compri in ultimate e purtroppo la conversione è svantaggiosa attualmente (12 mesi di gold diventano solo 4 mesi di ultimate).
Inoltre se attivi la fatturazione automatica regalano un mese.
A me non so se l'anno regalato il mese ulteriore perchè avevo perso il conto di quando scadeva, però ora mi da maggio 2021 quindi sono apposto per l'uscita di series X.
Scusate, ma perché non lo fate scadere?
alfredo.r
07-04-2020, 09:33
Scusate, ma perché non lo fate scadere?
perchè non sono sicuro che la promo di conversione duri fino a novembre, inoltre non è detto che trovi delle buone offerte in quel periodo e siccome non voglio sbattermi più di tanto ho trovato quest'offerta che non è male e l'ho attivata.
Considera che ho speso 39€ per 6 mesi di ultimate che sono praticamente 6,5€ al mese.
Prendendo un anno di gold a 40€ + 13€ di conversione a ultimate sono 53€ (situazione migliore auspicabile) che diviso 12 viene 4,41€ al mese.
Insomma se mi è andata male ci ho perso 2€ al mese per sei mesi che sono 12€ in un semestre. Personalmente posso sopravvivere :D
il menne
07-04-2020, 09:43
Il ragionamento è giusto, l'offerta c'è ora e non è male in termini assoluti, specie per periodi non pluriennali e li si parla di 6 mesi.
SE uno lo fa scadere e poi fa la conversione 1:1 per tre anni circa ( a 13 euro o a 1 che sia ) in teoria il risparmio è molto maggiore, ma appunto non si sa per quanto ancora ci sarà l'offerta che permette la conversione 1:1 del residuo gold, in teoria possono cambiarla ogni momento, e già la regola generale della conversione sarebbe che 1 anno di gold sono 4 mesi di ultimate quindi a meno che la scadenza del proprio ultimate non sia a breve è leggermente rischioso far passare magari mesi e offerte e poi dover alla fine pagare di più.
Come detto più e più volte per me andava fatto SUBITO - ovvio se interessava, e se uno faceva comunque il gold, l'offerta 1:1 a un euro per avere fino a 36 mesi di ultimate, quindi uno per un bel pezzo non ci pensava più.
Ma con durate minori in corso la valutazioni possono essere appunto diverse. :)
Yngwie74
07-04-2020, 09:56
Da oggi sono aperte le registrazioni a project xcloud anche per l'Italia.
https://news.xbox.com/en-us/2020/04/07/project-xcloud-western-europe/
vittorio130881
07-04-2020, 10:05
https://news.xbox.com/en-us/2020/04/07/project-xcloud-western-europe/Ti amo grazie!!!
Gospel non è che puoi raccomandarmi? Io mi sono iscritto!
Ahhaaha
Restless
07-04-2020, 10:29
perchè non sono sicuro che la promo di conversione duri fino a novembre, inoltre non è detto che trovi delle buone offerte in quel periodo e siccome non voglio sbattermi più di tanto ho trovato quest'offerta che non è male e l'ho attivata.
Considera che ho speso 39 per 6 mesi di ultimate che sono praticamente 6,5 al mese.
Prendendo un anno di gold a 40 + 13 di conversione a ultimate sono 53 (situazione migliore auspicabile) che diviso 12 viene 4,41 al mese.
Insomma se mi è andata male ci ho perso 2 al mese per sei mesi che sono 12 in un semestre. Personalmente posso sopravvivere :D
Potrà anche non esserci più la conversione del Gold di 1:1, ma se finisce ci saranno comunque le altre offerte, tu invece di precludi quella possibilità fin da adesso, quindi non si capisce il ragionamento. Insomma aspettando puoi vedere se il Gold 1:1 ci sarà, non aspettando non lo avrai certamente. Semmai è giusto se tu pensi che non esisteranno mai più nemmeno le offerte per l'Ultimate, uguali a quelle attuali.
Se non fosse più così perderebbero molti utenti, me compreso. Io ho preso una Xbox proprio grazie al Gamepass e alla sua attuale convenienza in termini di costo per l'abbonamento, se venisse a mancare questo aspetto smetterei di giocarci. Quindi sono convinto che sarà conveniente anche più avanti. Se anziché spendere che so, max 35-40 euro ogni 6 mesi, dovessi spendere il doppio (o quasi), sicuramente non farei più l'abbonamento (e a me comunque interesserebbe anche solo il Gamepass liscio, non per forza l'Ultimate).
Inoltre non è detto che in futuro non debbano esserci (al contrario) offerte anche più convenienti.
vittorio130881
07-04-2020, 11:02
Potrà anche non esserci più la conversione del Gold di 1:1, ma se finisce ci saranno comunque le altre offerte, tu invece di precludi quella possibilità fin da adesso, quindi non si capisce il ragionamento. Insomma aspettando puoi vedere se il Gold 1:1 ci sarà, non aspettando non lo avrai certamente. Semmai è giusto se tu pensi che non esisteranno mai più nemmeno le offerte per l'Ultimate, uguali a quelle attuali.
Se non fosse più così perderebbero molti utenti, me compreso. Io ho preso una Xbox proprio grazie al Gamepass e alla sua attuale convenienza in termini di costo per l'abbonamento, se venisse a mancare questo aspetto smetterei di giocarci. Quindi sono convinto che sarà conveniente anche più avanti. Se anziché spendere che so, max 35-40 euro ogni 6 mesi, dovessi spendere il doppio (o quasi), sicuramente non farei più l'abbonamento (e a me comunque interesserebbe anche solo il Gamepass liscio, non per forza l'Ultimate).
Inoltre non è detto che in futuro non debbano esserci (al contrario) offerte anche più convenienti.Ma perché ti interessi cosi tanto delle spese altrui? Come se fossro tuoi i soldi....
Ti amo grazie!!!
Gospel non è che puoi raccomandarmi? Io mi sono iscritto!
Ahhaaha
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkMandami pvt la GT che vedo se in qualche modo riesco a farti mettere davanti alla coda :)
vittorio130881
07-04-2020, 11:10
Mandami pvt la GT che vedo se in qualche modo riesco a farti mettere davanti alla coda :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkTi amo
Restless
07-04-2020, 11:15
Ma perché ti interessi cosi tanto delle spese altrui? Come se fossro tuoi i soldi....
Ma che discorso sarebbe? Stavo chiedendo proprio per capire quale era la cosa giusta da fare, quindi se qualcuno può smentire il senso di quello che ho detto ben venga, è un semplice scambio di idee.
Mi sa che tu le parole "ragionamento" e "scambio di idee" sono concetti che non gradisci.
vittorio130881
07-04-2020, 11:22
Ma che ragionamento sarebbe? Stavo chiedendo proprio per capire quale era la cosa giusta da fare, quindi se qualcuno può smentire il senso di quello che ho detto ben venga, è un semplice scambio di idee.
Mi sa che tu le parole "ragionamento" e "scambio di idee" sono concetti che non gradisci.Diciamo che sono sempre in malafede e mi sembrava che tu volessi far passare le tue mosse come le più intelligenti.io parto dal presupposto che ogni cosa ha un prezzo che non è uguale per tutti.
Quindi su che vuoi ragionare?
La modalità meno costosa la conosceva già. Chiedergli perché ha voluto spendere di piu non significa ragionare, ma fargli i conti in tasca
Restless
07-04-2020, 11:46
Io non ho mica detto che lui ha sbagliato, magari ha fatto bene, sono io che sto cercando di capire se quello che ho esposto io è giusto o no, ragionando nel merito. Il mio punto di vista è sapere se vale la pena sempre e comunque aspettare che l'offerta del Gold convertito 1:1 ci sarà ancora tra x mesi, perché comunque anche se non ci fosse nel peggiore dei casi si potrebbe sempre approfittare di qualche altra offerta. Mentre allungando adesso si esclude a priori questa possibilità. Se però questo ragionamento è sbagliato in qualche aspetto, ottimo, sto cercando di confutare questo ragionamento. Cioè se è sbagliato, allungo anche io l'Ultimate adesso, o comunque prima che scada. Se ti è più chiaro adesso.
vittorio130881
07-04-2020, 12:04
Io non ho mica detto che lui ha sbagliato, magari ha fatto bene, sono io che sto cercando di capire se quello che ho esposto io è giusto o no, ragionando nel merito. Il mio punto di vista è sapere se vale la pena sempre e comunque aspettare che l'offerta del Gold convertito 1:1 ci sarà ancora tra x mesi, perché comunque anche se non ci fosse nel peggiore dei casi si potrebbe sempre approfittare di qualche altra offerta. Mentre allungando adesso si esclude a priori questa possibilità. Se però questo ragionamento è sbagliato in qualche aspetto, ottimo, sto cercando di confutare questo ragionamento. Cioè se è sbagliato, allungo anche io l'Ultimate adesso, o comunque prima che scada. Se ti è più chiaro adesso.Ma non lo possiamo sapere!
Forse gospel può saperlo
Santo subito
:)
Ma non lo possiamo sapere!
Forse gospel può saperlo
Santo subito
:)
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkPurtroppo neanche ms sa bene ad oggi quando fare finire la gabola..nel senso che ovviamente adesso stanno puntando ad aumentare il numero dei clienti in modo da avere una base solida per la nuova gen. Ad oggi per me è più conveniente farsi i 3 anni di live e poi prendere l'offerta ad 1 euro per convertire il tutto anche se durante l'anno capitano di frequente offerte sul gamepass normale che ti permettono di estendere ad ultimate con un buon risparmio..senza contare che a settembre/ottobre c'è il nuovo fanfest a Milano (anche se stanno valutando se farlo a roma) dove verrà dato come di consueto un anno di game pass ultimate ai partecipanti.
Insomma di opzioni ce ne sono.
Ps: non perdetevi il nuovo inside Xbox stasera alle 23 :)
vittorio130881
07-04-2020, 12:25
Purtroppo neanche ms sa bene ad oggi quando fare finire la gabola..nel senso che ovviamente adesso stanno puntando ad aumentare il numero dei clienti in modo da avere una base solida per la nuova gen. Ad oggi per me è più conveniente farsi i 3 anni di live e poi prendere l'offerta ad 1 euro per convertire il tutto anche se durante l'anno capitano di frequente offerte sul gamepass normale che ti permettono di estendere ad ultimate con un buon risparmio..senza contare che a settembre/ottobre c'è il nuovo fanfest a Milano (anche se stanno valutando se farlo a roma) dove verrà dato come di consueto un anno di game pass ultimate ai partecipanti.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSeries s
Fatal Frame
07-04-2020, 12:27
https://news.xbox.com/en-us/2020/04/07/project-xcloud-western-europe/
Sarebbe l'abbonamento per giocare in streaming made Microsoft ?!
Sarebbe l'abbonamento per giocare in streaming made Microsoft ?!È incluso nel game pass ultimate e non si sa ad oggi se verrà data la possibilità di abbonarsi a tale servizio anche se non si ha il gamepass
Oggi è uscita anche la patch di ori 2 che migliora sensibilmente le prestazioni e sblocca gli obiettivi buggati.
Fatal Frame
07-04-2020, 12:41
Oggi è uscita anche la patch di ori 2 che migliora sensibilmente le prestazioni e sblocca gli obiettivi buggati.
Era ora ... era tutto scattoso quasi prima (non succedeva sempre però)
Fatal Frame
07-04-2020, 12:41
È incluso nel game pass ultimate e non si sa ad oggi se verrà data la possibilità di abbonarsi a tale servizio anche se non si ha il gamepass
Ok allora ce l'abbiamo già noi con il game pass, ottima notizia ^^
Ciao a tutti! Vi chiedo una cosa: vista la futura uscita di project xcloud, attualmente ha senso prendere una console tipo Xbox One X? Considerando che ho una linea in fibra ottica, non vorrei che in futuro (non so però quando) mi trovo magari l'applicazione sul tv samsung e la console poi non la accendo nemmeno più, diciamo che non capisco questa cosa di fare uscire un servizio streaming e una nuova console (serie x)....se qualcuno mi spiega bene la faccenda mi farebbe davvero un grandissimo favore :)
Ok allora ce l'abbiamo già noi con il game pass, ottima notizia ^^Ultimate però mi raccomando
partiamo dall'idea che prima o poi la "pacchia" finirà perché a me sembra tanto una delle furbate di microsoft per aumentare la base di utenza. Spero piuttosto in un calo del game pass liscio, anche sfruttando siti di key etc.
La pacchia sarebbe la conversione 1 a 1? o comunque la conversione?
Perché quello è chiaro che non può durare, se no facevano prima a dare il Game Pass a tutti i Gold e morta lì.
Yngwie74
07-04-2020, 13:08
Piu' che la promo per la conversione del gold in ultimate, io spero MS non modifichi tutto cio' che e' inerente ai rewards. Se la gestione dei MS rewards rimane quella attuale per me l'ultimate resta gratis a tempo indeterminato. :D
Fatal Frame
07-04-2020, 13:08
Ultimate però mi raccomando
Sì ho quello
Xbox Game Pass Ultimate
12,99 € ogni mese, prossimo addebito il ...
Sì ho quello
Xbox Game Pass Ultimate
12,99 € ogni mese, prossimo addebito il ...Perfetto :)
Ryo Hazuki
07-04-2020, 14:05
Ciao a tutti! Vi chiedo una cosa: vista la futura uscita di project xcloud, attualmente ha senso prendere una console tipo Xbox One X? Considerando che ho una linea in fibra ottica, non vorrei che in futuro (non so però quando) mi trovo magari l'applicazione sul tv samsung e la console poi non la accendo nemmeno più, diciamo che non capisco questa cosa di fare uscire un servizio streaming e una nuova console (serie x)....se qualcuno mi spiega bene la faccenda mi farebbe davvero un grandissimo favore :)
I servizi streaming sono lontani dal riprodurre con le stesse qualità dell'hardware, 4k 60fps, imput lag, sfide multiplayer.
il menne
07-04-2020, 14:30
I servizi streaming sono lontani dal riprodurre con le stesse qualità dell'hardware, 4k 60fps, imput lag, sfide multiplayer.
I 4k 60fps sono un miraggio anche in locale con quasi ogni console, anche con la one x molte volte. :fagiano:
Ryo Hazuki
07-04-2020, 14:38
I 4k 60fps sono un miraggio anche in locale con quasi ogni console, anche con la one x molte volte. :fagiano:
Accennava alle console nuove, in cui lo standard sarà 4k e 60fps
Ok, ora è tutto più chiaro :)
hellrizer
07-04-2020, 15:21
Purtroppo neanche ms sa bene ad oggi quando fare finire la gabola..nel senso che ovviamente adesso stanno puntando ad aumentare il numero dei clienti in modo da avere una base solida per la nuova gen. Ad oggi per me è più conveniente farsi i 3 anni di live e poi prendere l'offerta ad 1 euro per convertire il tutto anche se durante l'anno capitano di frequente offerte sul gamepass normale che ti permettono di estendere ad ultimate con un buon risparmio..senza contare che a settembre/ottobre c'è il nuovo fanfest a Milano (anche se stanno valutando se farlo a roma) dove verrà dato come di consueto un anno di game pass ultimate ai partecipanti.
Ma è sicuro che lo facciano il Fan Fest considerando che hanno annunciato che tutti gli eventi fino a metà 2021 saranno solo in streaming?
Hai qualche anticipazione su cosa diranno stasera ? soprattutto per quanto riguarda i giochi nuovi del pass.
Se dicono e fanno vedere tutto quello che hanno in pentola ci sarà da divertirsi..il problema è che potrebbero non dire tutto per frazionare le novità in più eventi.
Per il fanfest ad oggi so che è confermato. Poi con la situazione attuale tutto potrebbe cambiare..
alfredo.r
07-04-2020, 15:46
Io non ho mica detto che lui ha sbagliato, magari ha fatto bene, sono io che sto cercando di capire se quello che ho esposto io è giusto o no, ragionando nel merito. Il mio punto di vista è sapere se vale la pena sempre e comunque aspettare che l'offerta del Gold convertito 1:1 ci sarà ancora tra x mesi, perché comunque anche se non ci fosse nel peggiore dei casi si potrebbe sempre approfittare di qualche altra offerta. Mentre allungando adesso si esclude a priori questa possibilità. Se però questo ragionamento è sbagliato in qualche aspetto, ottimo, sto cercando di confutare questo ragionamento. Cioè se è sbagliato, allungo anche io l'Ultimate adesso, o comunque prima che scada. Se ti è più chiaro adesso.
Per carità non me la prendo mica se dibatti con me anzi mi fa piacere.
Probabilmente quello che dici tu è vero, forse ci saranno nuove offerte, forse manterranno la conversione attuale, oppure forse non ci sarà un bel nulla.
Al momento a me non sembrava una brutta offerta, e preferisco anticipare "solo" 39€ per sei mesi di ultimate piuttosto che spararmi di botto 150€ per ottenere 36 mesi di ultimate a novembre/dicembre.
Ha ragione il menne la conversione migliore era quella 1:1 con 1€, ma io l'avevo già fatta per i miei primi 12 mesi e ora, fosse anche per supportare microsoft ho deciso di "perderceli" questi 12€ in sei mesi anche per supportare il servizio nel mio piccolo (e risparmiare qualcosa a mio modo di vedere)
hellrizer
07-04-2020, 15:52
Se dicono e fanno vedere tutto quello che hanno in pentola ci sarà da divertirsi..il problema è che potrebbero non dire tutto per frazionare le novità in più eventi.
Per il fanfest ad oggi so che è confermato. Poi con la situazione attuale tutto potrebbe cambiare..
Anche perchè se no di sto passo a forza di annunci all' "E3" non avranno più niente da dire/mostrare :)
Probabilmente l'hai gia detto in passato ma era da un po che non frequentavo il forum, come fai ad avere sempre queste news interne MS?sei un dipendente o ex dipendente?
Anche perchè se no di sto passo a forza di annunci all' "E3" non avranno più niente da dire/mostrare :)
Probabilmente l'hai gia detto in passato ma era da un po che non frequentavo il forum, come fai ad avere sempre queste news interne MS?sei un dipendente o ex dipendente?
Ho lavorato per parecchi anni per la sezione xbox e ora mi sono rimasti i contatti all'interno :)
Restless
07-04-2020, 16:54
La pacchia sarebbe la conversione 1 a 1? o comunque la conversione?
Perché quello è chiaro che non può durare, se no facevano prima a dare il Game Pass a tutti i Gold e morta lì.
Perché non potrebbe durare?
E da quanto tempo dura questa conversione 1:1?
alfredo.r
07-04-2020, 18:29
come mediaplayer sulla one cosa usate? ho provato VLC ma su 20 minuti di film si è bloccato due volte perchè cercava di continuo file sull'HDD.
Ho provato a trasferire gli mkv sulla console ma non ci riusciva.
Scaricato Mediaplayer S non funzionava (e per di più chiedeva di pagare dopo la trial di 24h)...
Provato ad usare anche ps4pro e niente, manco il lettore della pro ne vuole sapere di far partire gli mkv...
Qualche consiglio? non mi va di attaccare il mac alla tv ogni volta che devo vedere una puntata e la TV non legge i file da pennetta.
come mediaplayer sulla one cosa usate? ho provato VLC ma su 20 minuti di film si è bloccato due volte perchè cercava di continuo file sull'HDD.
Ho provato a trasferire gli mkv sulla console ma non ci riusciva.
Scaricato Mediaplayer S non funzionava (e per di più chiedeva di pagare dopo la trial di 24h)...
Provato ad usare anche ps4pro e niente, manco il lettore della pro ne vuole sapere di far partire gli mkv...
Qualche consiglio? non mi va di attaccare il mac alla tv ogni volta che devo vedere una puntata e la TV non legge i file da pennetta.Kodi
Ok hanno fatto vedere the last campfire..io ho visto la demo presentata a porte chiuse e mi aveva colpito parecchio..peccato che non mostrano 3 titoli in buono stato dei lavori che avrebbero fatto sobbalzare qualcuno..sarà per le prossime puntate :)
hellrizer
07-04-2020, 23:12
Ok hanno fatto vedere the last campfire..io ho visto la demo presentata a porte chiuse e mi aveva colpito parecchio..peccato che non mostrano 3 titoli in buono stato dei lavori che avrebbero fatto sobbalzare qualcuno..sarà per le prossime puntate :)
Veramente figo the last campfire, solo che mi son distratto e non ho capito se c'é già una data d'uscita, l'hanno detta?
Veramente figo the last campfire, solo che mi son distratto e non ho capito se c'é già una data d'uscita, l'hanno detta?Arriva durante l'estate 2020
CARVASIN
08-04-2020, 07:09
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAh si ce lo stavi dicendo l'altro giorno... Erano quelli lì... Com'è che avevi detto? 😀
Ah si ce lo stavi dicendo l'altro giorno... Erano quelli lì... Com'è che avevi detto? 😀?
Ieri ho detto chiaramente che c'erano altri giochi che avrebbero potuto far vedere e ho premesso subito che avrebbero potuto tenerli per i prossimi eventi.
CARVASIN
08-04-2020, 08:17
Stavo scherzando... Era un modo per dire "ora che c' hai messo la pulce nell'orecchio, ce li dici!"
Stavo scherzando... Era un modo per dire "ora che c' hai messo la pulce nell'orecchio, ce li dici!"Dico solo I want you :)
E non aggiungo gli altri due :)
vittorio130881
08-04-2020, 08:24
Bello il joypad della ps5. Cavolo lo vorrei cosi per la one
CARVASIN
08-04-2020, 08:25
Ma alla fine che tipo di evento è stato? Ho pensato che fosse una presentazione di qualche esclusiva e invece questo "the last campfire" di cui parlate è un multipiatta
Qualche dettaglioo in più sulla X
https://www.youtube.com/watch?v=7Fjn4GRw8qE
https://youtu.be/WM9uEejFrVo
Bello il joypad della ps5. Cavolo lo vorrei cosi per la one
Eliminando cosi l'unico vero motivo per comprare la X? :asd:
L'unica cosa che faceva cagare perchè contro le leggi dell'ergonomia sono quegli analogici che si portano avanti da una vita.
Han cambiato tutto, quelli son rimasti.. :asd:
dickfrey
08-04-2020, 08:57
Invece io chiedo a gospel che cosa è quel supportino che si attacca al joypad dell' Xbox e sostiene il telefono.
Lo commercializzeranno con il lancio di Projext Xcloud ?
Per sicurezza mi sono iscritto pure io...
vittorio130881
08-04-2020, 08:58
;46707359']Eliminando cosi l'unico vero motivo per comprare la X? :asd:
L'unica cosa che faceva cagare perchè contro le leggi dell'ergonomia sono quegli analogici che si portano avanti da una vita.
Han cambiato tutto, quelli son rimasti.. :asd:L'ergonomia sembra migliorata. E la croce direzionale finalmente sembra essere perfetta. A me interessa quella. Ovviamente va provata. Ma vedendo quella della x ho paura sia peggiorata cry
L'ergonomia sembra migliorata. E la croce direzionale finalmente sembra essere perfetta. A me interessa quella. Ovviamente va provata. Ma vedendo quella della x ho paura sia peggiorata cry
Questa è una tua necessità che per carità, sul singolo è importante.
Ma loro guardano i numeri e i numeri dicono che la croce non se la caca nessuno rispetto alla massa che la usa giusto per i menu e le selezioni.
Tornando a quegli analogici, per me hanno un problema di diritti/brevetto, non posso pensare che siano realmente convinti che fatti cosi siano meglio che con la "fossa".
devil_mcry
08-04-2020, 09:19
;46707407']Questa è una tua necessità che per carità, sul singolo è importante.
Ma loro guardano i numeri e i numeri dicono che la croce non se la caca nessuno rispetto alla massa che la usa giusto per i menu e le selezioni.
Tornando a quegli analogici, per me hanno un problema di diritti/brevetto, non posso pensare che siano realmente convinti che fatti cosi siano meglio che con la "fossa".
Ma tu dici il profilo superiore? In realtà solo MS li fa concavi (se si rimane nei prodotti ufficiali, senno va un po' al produttore) anche nintendo li fa convessi a me sembrano più comodi boh
Il gamepad della One non mi piace, preferivo quello della 360 secondo me sono andati a peggiorare, dpad a parte, trovo gli stick troppo alti e stretti e troppo concavi
Generalmente preferisco molto di più il DS4 e il Pro Controller. Su quello nuovo non mi esprimo va provato, su carta anche quello della One mi pareva fantastico a suo tempo e poi non mi è piaciuto per niente
Restless
08-04-2020, 09:22
Per quanto mi riguarda il motivo per scegliere Xbox anziché PS5 è uno solo, ed è assolutamente determinante: il Gamepass, senza discussione.
Ma tu dici il profilo superiore? In realtà solo MS li fa concavi (se si rimane nei prodotti ufficiali, senno va un po' al produttore) anche nintendo li fa convessi a me sembrano più comodi boh
Il gamepad della One non mi piace, preferivo quello della 360 secondo me sono andati a peggiorare, dpad a parte, trovo gli stick troppo alti e stretti e troppo concavi
Generalmente preferisco molto di più il DS4 e il Pro Controller. Su quello nuovo non mi esprimo va provato, su carta anche quello della One mi pareva fantastico a suo tempo e poi non mi è piaciuto per niente
Non capisco come possa essere piu comodo muovere qualcosa che "sale come una punta" rispetto a qualcosa dove "affossi il dito".
Ma anche il materiale in se, oltre che far cacare per me (e infatti si son rotti in quantità con la ps4) mi fa proprio scivolare il dito, e io ho le mani secche non sudo, se non metto la crema tutti i giorni si crepano :asd:
devil_mcry
08-04-2020, 09:46
;46707460']Non capisco come possa essere piu comodo muovere qualcosa che "sale come una punta" rispetto a qualcosa dove "affossi il dito".
Ma anche il materiale in se, oltre che far cacare per me (e infatti si son rotti in quantità con la ps4) mi fa proprio scivolare il dito, e io ho le mani secche non sudo, se non metto la crema tutti i giorni si crepano :asd:
Non so che dirti, io fino in fondo manco ci arrivo per dire. A me proprio non piacciono. Per la cosa dei DS4 per fortuna hanno cambiato la mescola non si rompono più quello era un problema imbarazzante (a me non si erano rotti perché non ho le mani ruvide ma si sentiva che si consumavano sui DS4 di prima fattura)
Ma alla fine che tipo di evento è stato? Ho pensato che fosse una presentazione di qualche esclusiva e invece questo "the last campfire" di cui parlate è un multipiattaNo era solo un aggiornamento sui vari giochi e stato dei lavori.
il menne
08-04-2020, 10:20
Per quanto mi riguarda il motivo per scegliere Xbox anziché PS5 è uno solo, ed è assolutamente determinante: il Gamepass, senza discussione.
Ma certo, ognuno fa le proprie considerazioni rispetto alle proprie esigenze e tipo di gamer che è.
In tanti invece sceglieranno la play5 per le esclusive, o perchè tutti gli amici sono lì, per dire.
Ora non guadiamo me che ho tutte le console, ma se mi dicessero che potessi averne solo una, sceglierei sempre la play, perchè le esclusive migliori sono lì, perchè lì ho diversi amici, perchè i giochi un poco di nicchia che adoro sono tutti lì, anche ora ho sospeso altro che giocavo su switch e one x per giocare nioh2 e a breve ffvii remake. Quando escono sti giochi si accende la play.
Quindi molto, quasi tutto, è soggettivo. :)
Guardate che i nuovi pad di xsx avranno il dpad come i controller elite che sono il plus ultra
Invece io chiedo a gospel che cosa è quel supportino che si attacca al joypad dell' Xbox e sostiene il telefono.
Lo commercializzeranno con il lancio di Projext Xcloud ?
Per sicurezza mi sono iscritto pure io...Si verrà commercializzato ma già attualmente si trovano sui vari ecommerce di altri produttori.
Restless
08-04-2020, 10:23
Ma certo, ognuno fa le proprie considerazioni rispetto alle proprie esigenze e tipo di gamer che è.
In tanti invece sceglieranno la play5 per le esclusive, o perchè tutti gli amici sono lì, per dire.
Ora non guadiamo me che ho tutte le console, ma se mi dicessero che potessi averne solo una, sceglierei sempre la play, perchè le esclusive migliori sono lì, perchè lì ho diversi amici, perchè i giochi un poco di nicchia che adoro sono tutti lì, anche ora ho sospeso altro che giocavo su switch e one x per giocare nioh2 e a breve ffvii remake. Quando escono sti giochi si accende la play.
Quindi molto, quasi tutto, è soggettivo. :)
Sì ovvio, il mio punto di vista è in ottica esclusivamente del risparmio, altri aspetti possono far propendere per altre scelte.
Riguardo le esclusive, ho preso la One anche per la serie FH e GoW, ma non era certo questo il motivo principale.
vittorio130881
08-04-2020, 10:26
Guardate che i nuovi pad di xsx avranno il dpad come i controller elite che sono il plus ultra
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMai avuto
Speriamo vadano bene per i picchiaduro
Yngwie74
08-04-2020, 18:57
La conferma che i pad della xsx siano retrocompatibili ma soprattutto il fatto che i pad della vecchia one si potranno usare su xsx e' un'ottima cosa.
La davo per probabile perche' non so con quale coraggio avrebbero detto ai possessori dei pad elite che non se li sarebbero potuti portare dietro, pero' ora la cosa e' ufficiale.
La conferma che i pad della xsx siano retrocompatibili ma soprattutto il fatto che i pad della vecchia one si potranno usare su xsx e' un'ottima cosa.
La davo per probabile perche' non so con quale coraggio avrebbero detto ai possessori dei pad elite che non se li sarebbero potuti portare dietro, pero' ora la cosa e' ufficiale.Si sapeva già da quando è stata presentata :)
Anche perchè non mi pare che cambi tanto il nuovo pad.
CARVASIN
08-04-2020, 20:18
No, praticamente la solita cosa (un po' dispiace, vedendo anche quanto fatto da Sony con il nuovo DualSense)
Sarebbe interessante se vendessero anche console senza pad. Magari ad un 50 euro in meno. Tanto chi ha l'elite gioca con quello.
petru916
08-04-2020, 20:27
Sarebbe interessante se vendessero anche console senza pad. Magari ad un 50 euro in meno. Tanto chi ha l'elite gioca con quello.
Sarebbe un'idea fantastica, chiaramente molto poco attuabile ma con l'ecosistema di periferiche unificate avrebbe senso.
Se non erro già alla presentazione dell'Elite 2 era stato comunicato che tutte le periferiche avrebbero avuto una compatibilità "in avanti", cosa che mi spinse, appunto, a prendere il pad aggiornato (miglior pad provato in vita mia finora).
Ryo Hazuki
08-04-2020, 21:18
Piccola informazione: gli ultimi pad xbox hanno la funzione Bluetooth e sono perfettamente compatibili (no root) con android 9, ottimi per giocare agli emulatori per esempio. Le version del pd sono quelli senza colorazione nera attorno al tasto Home
https://www.youtube.com/watch?v=tyZpRIL9yqM
JuanCarlos
09-04-2020, 10:54
Scusate la domanda stupida, ma se compro un pad Xbox One di quelli della S, che dovrebbero avere anche la connessione bluetooth, posso connetterlo al portatile in questo modo, senza usare una porta USB per il cavo o il dongle?
vittorio130881
09-04-2020, 10:58
Scusate la domanda stupida, ma se compro un pad Xbox One di quelli della S, che dovrebbero avere anche la connessione bluetooth, posso connetterlo al portatile in questo modo, senza usare una porta USB per il cavo o il dongle?Si
Ma il controller elite prima maniera ha il bluetooth?
petru916
09-04-2020, 13:32
Ma il controller elite prima maniera ha il bluetooth?
No, solo connessione wireless proprietaria. Un po’ una cagata per quanto costava all’epoca...
No, solo connessione wireless proprietaria. Un po’ una cagata per quanto costava all’epoca...
Peccato, va bè che lo uso solo su console e pc e lì ho la connessione wireless, però magari potevo provarlo su Android.
Elite 2 ce l'ha?
petru916
09-04-2020, 13:40
Peccato, va bè che lo uso solo su console e pc e lì ho la connessione wireless, però magari potevo provarlo su Android.
Elite 2 ce l'ha?
Eh sì, peccato davvero.
La seconda versione ce l’ha, sì.
CARVASIN
09-04-2020, 14:08
Ma solo l'elite 2 o anche la seconda versione del primo ( è stato "rivisionato" in questi anni o sbaglio)?
petru916
09-04-2020, 14:12
Ma solo l'elite 2 o anche la seconda versione del primo ( è stato "rivisionato" in questi anni o sbaglio)?
Sono state fatte alcune revisioni “silenti” ma le caratteristiche sono rimaste immutate. Quindi solo Elite 2 ha il BT insieme agli ultimi pad a partire da One S.
JuanCarlos
09-04-2020, 14:15
Scusate ragazzi, altra domanda sul pad:
Se compro anche il play and charge, quando è connesso via cavo funziona come un pad wired? Al PC, intendo.
Nel caso sia così, vale la pena prendere il kit originale?
il menne
09-04-2020, 14:17
Io ho avuto l’elite v1 first release ( no bt ) ora mi è rimasto un elite v1 ultima release white che non ha il bt. I miglioramenti sono stati per i problemi delle prime versioni ossia hanno migliorato le grip che non si scollano più facilmente e un pochino il pezzo dei tasti L-R che tendeva a rompersi a metà con la conseguenza che sia L che r non funzionavano più o molto male, più alcuni miglioramenti sui motori vibrazione e sulle molle di tenuta stick.
Il bt ce l’hanno solo l’elite 2 e le ultime release dei pad xone.
petru916
09-04-2020, 14:19
Se compro anche il play and charge, quando è connesso via cavo funziona come un pad wired? Al PC, intendo.
Esatto.
Secondo me vale la pena se non vuoi avere a che fare con batterie AA ricaricabili.
Eh sì, peccato davvero.
La seconda versione ce l’ha, sì.
Allora lo prendo. Me ne serve un'altro Elite comunque, primo perché la connessione USB si è rotta e va a sprazzi, secondo perché ha preso troppe botte e inizia a risentirne, terzo perché così non devo fare il pairing quando vado su PC per poi rifarlo quando torno su console.
il menne
09-04-2020, 14:34
Se colleghi il pad xone al pc via usb puoi anche non mettere le pile, funziona perfettamente ed è più leggero, se intendi per caricare mentre sei connesso al pc certo, sei in wired.
con quello che ti fanno pagare un pad invece, secondo me, è molto meglio che sia incluso: al massimo lo usi per altro o lo tieni di riserva o come secondo.
Esatto, se facessero 2 box, 1 con controller e uno senza sarebbe meglio. Poi se uno lo vuole la compra con il controller, chi inceve magari ha 2 controller o userebbe il pad Pro avrebbe di che risparmiare. Almeno all'uscita vista la competizione con play5
Esatto, se facessero 2 box, 1 con controller e uno senza sarebbe meglio. Poi se uno lo vuole la compra con il controller, chi inceve magari ha 2 controller o userebbe il pad Pro avrebbe di che risparmiare. Almeno all'uscita vista la competizione con play5Non avrebbe senso..perche sarebbe difficile dare un valore reale al controller..e bisognerebbe dividere la produzione totale in due..
Sarebbe assurdo.
CARVASIN
09-04-2020, 16:21
Costasse quello che deve costra.... Ma ci facessero vedere qualcosa! Serve, secondo me, un segnale forte per quanto riguarda le esclusive.
Sony sfornerà forse qualcosa di meno potente ma, a quanto sembra, sta rafforzando le sue caratteristiche peculiari (l'esperienza di gioco) e creando hype intorno al suo prodotto (il nuovo controller ad esempio). Ms dalla sua ha potenza bruta e servizi (gamepass ultimate su tutto) ma al momento non mi pare ci sia tutto questo hype... Praticamente sappiamo che con xsx giocheremo a quello con cui giochiamo ora ma con maggior dettaglio ed fps. E per 2 anni nulla di "esclusivo". Io non sono così convinto che colmerà il gap con ps5...
Restless
09-04-2020, 16:34
Scusate la domanda, ma quella che dovrebbe essere la cosiddetta "S series" (ammesso che esista) uscirebbe solo in seguito? O escono insieme?
CARVASIN
09-04-2020, 16:37
Esiste... Se non ricordo male gospel disse che sarebbe uscita (o forse presentata) nella prima parte del 2021
alfredo.r
09-04-2020, 16:53
;46706792']Kodi
Grazie, finalmente qualcosa che funziona bene:)
vittorio130881
09-04-2020, 19:11
Gospel ma perché microsoft non apre un server a milano? Possibile che dobbiamo appoggiarci mi pare in Germania?
Ho come ping 44ms un po' troppo alto per gli standard moderni soprattutto considerando project xcloud
Costasse quello che deve costra.... Ma ci facessero vedere qualcosa! Serve, secondo me, un segnale forte per quanto riguarda le esclusive.
Sony sfornerà forse qualcosa di meno potente ma, a quanto sembra, sta rafforzando le sue caratteristiche peculiari (l'esperienza di gioco) e creando hype intorno al suo prodotto (il nuovo controller ad esempio). Ms dalla sua ha potenza bruta e servizi (gamepass ultimate su tutto) ma al momento non mi pare ci sia tutto questo hype... Praticamente sappiamo che con xsx giocheremo a quello con cui giochiamo ora ma con maggior dettaglio ed fps. E per 2 anni nulla di "esclusivo". Io non sono così convinto che colmerà il gap con ps5...
A dire verità Sony non sta facendo nulla per creare hype..è la gente che se la crea da sola..ha presentato un pad e delle slide..di giochi 0..microsoft è più avanti al momento su tutti i campi.
Scusate la domanda, ma quella che dovrebbe essere la cosiddetta "S series" (ammesso che esista) uscirebbe solo in seguito? O escono insieme?Lockhart uscirà nel 2021 secondo i piani attuali..poi ovvio che se rinviano xsx al 2021 allora potrebbero uscire assieme.
Gospel ma perché microsoft non apre un server a milano? Possibile che dobbiamo appoggiarci mi pare in Germania?
Ho come ping 44ms un po' troppo alto per gli standard moderni soprattutto considerando project xcloud
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkNon apre a Milano perché non abbiamo infrastrutture valide a basso/medio costo..da noi aprire un server costa 3/4 volte quello che costa in Germania e avremmo un miglioramento nel ping marginale per molti e elevato per pochi..insomma non ne vale :)
Non avrebbe senso..perche sarebbe difficile dare un valore reale al controller..e bisognerebbe dividere la produzione totale in due..
Sarebbe assurdo.
Capito! era chiaro che non volevo insegnare a Microsoft il suo lavoro :D
Fatal Frame
09-04-2020, 21:09
Una curiosità ...
ho ripreso Observer perché non l'avevo finito ...
https://www.2duerighe.com/wp-content/uploads/2018/10/Sfondo_opt.jpg
A suo tempo l'avevo giocato sulla Fat e scattava abbastanza (parlo soprattutto nelle palazzine all'inizio), adesso lo sto giocando sulla X e mi sembra che qualche scatto lo fa ancora ... :(
E' installato sull' HDD interno (gli indie li metto qui per lasciare l'HDD esterno ai giochi retail che occupano un casino di spazio), se lo dovessi spostare su un SSD esterno, la situazione rimane immutata ?!
Perché a questo punto ho pensato che gli scatti sono dovuti a mal ottimizzazione del gioco che va a leggere alcuni dati sull'HDD durante il gameplay, che non si è copiato tutto nella RAM. Oppure semplicemente questo calo di framerate a 0 dipende da altro ?!
Finora ho sempre pensato che tra HDD ed SSD cambiasse solo il tempo di caricamento di un gioco ... ma adesso mi è sorto qualche dubbio di come neanche la X riesca a far girare decentemente questo gioco ... addirittura andava meglio Blair Witch che non era ottimizzato benissimo ...
Ritornando sulla questione, ad es. Layers of Fear 1 e 2 sempre dagli stessi sviluppatori sono fluidi e non scattano mai ...
Qualcuno ha qualche idea in proposito ?! Mi sembra che nessuno avesse risposto al mio quesito...
CARVASIN
09-04-2020, 21:14
https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-giochi-esclusivi-xbox-game-studio-presto-annunciati-insider-eccitatissimo.html
https://multiplayer.it/notizie/xbox-series-x-giochi-esclusivi-xbox-game-studio-presto-annunciati-insider-eccitatissimo.html:)
CARVASIN
09-04-2020, 21:29
Non manca molto... Eddai e dicce di più 😭😀
vittorio130881
10-04-2020, 00:01
Non apre a Milano perché non abbiamo infrastrutture valide a basso/medio costo..da noi aprire un server costa 3/4 volte quello che costa in Germania e avremmo un miglioramento nel ping marginale per molti e elevato per pochi..insomma non ne vale :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkChiaro grazie. Quindi voi da milano curiosità quanto pingate in germania dal test di xbox rete?
Io da roma sui 40 44
Non manca molto... Eddai e dicce di più 😭😀Esatto non manca molto..attendete ancora un poco :)
CARVASIN
10-04-2020, 11:13
Prima di pasqua? 😁
Veramente, non so più come riempire le giornate....
Piccola informazione: gli ultimi pad xbox hanno la funzione Bluetooth e sono perfettamente compatibili (no root) con android 9, ottimi per giocare agli emulatori per esempio. Le version del pd sono quelli senza colorazione nera attorno al tasto Home
https://www.youtube.com/watch?v=tyZpRIL9yqM
Se posso dare il mio ocntributo, sia il controller preso con la xbox one x che quello successivo (versione "pig" minecraft) sono entrambi compatibili con il mio huawei P30 con android 10.
L'unica "pecca" che una volta effettuato ikl paring col cell, per usarlo con la console va rifatto verso la console.
vittorio130881
10-04-2020, 11:30
Se posso dare il mio ocntributo, sia il controller preso con la xbox one x che quello successivo (versione "pig" minecraft) sono entrambi compatibili con il mio huawei P30 con android 10.
L'unica "pecca" che una volta effettuato ikl paring col cell, per usarlo con la console va rifatto verso la console.Concordo grossa pecca, ma il protocollo è quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.