View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
CARVASIN
11-04-2021, 11:19
Gospel, ma una nuova infornata di cuffie wireless quando arriva?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
il menne
11-04-2021, 14:46
Vi capita che giocando si disconnetta? ( xbox series x ) giocando a cod o diablo è come se si disconnettesse da xbox live per poi riconnetersi subito dopo, ovvio che vieni buttato fuori. Questo sia in wifi che in lan.
Capitato ultimamente ma quando gli pare. Provato anche via Ethernet e lo fa lo stesso ma anche col 2.4ghz. Il problema nel mio caso è dei server Microsoft che a giorni fanno le bizze, perche altre volte non lo fa. E quando lo fa il pc e ps5 vanno alla perfezione e la rete non si disconnette mai.
Sono problemi noti purtroppo.
Succede a me e menne sicuro.
Io avevo risolto con wifi 2.4ghz. ma a questo punto se te lo fa anche in lan saranno problemi Microsoft
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Capitato ultimamente ma quando gli pare. Provato anche via Ethernet e lo fa lo stesso ma anche col 2.4ghz. Il problema nel mio caso è dei server Microsoft che a giorni fanno le bizze, perche altre volte non lo fa. E quando lo fa il pc e ps5 vanno alla perfezione e la rete non si disconnette mai.
Sono problemi noti purtroppo.
Con la Serie S non mi da questo problema....
Wifi 2.4ghz
Sicuri sia colpa dei server MS?
il menne
11-04-2021, 15:15
Certo. Fatte tutte le prove col 2.4ghz e in Ethernet. Lo fa sempre quando lo fa. E la rete internet è stabile. Steam scarica a piena banda e così ps5. In 5 ghz. Ma appunto ho provato anche a 2,4ghz e col cavo per essere sicuro.
Problemi random del server ms. Ora è qualche tempo che non lo fa.
il menne
11-04-2021, 15:21
Ps: poi a volte il problema era di server specifici, ultimamente lo avevo ma provando outriders online ma era lì il problema. Ma anche qui era noto purtroppo.
Rumpelstiltskin
11-04-2021, 16:12
Giocato a cod cold ware e la modalità Zombie, con mouse e tastiera!
Mamma che figata disumana ragazzi....
Mi consigliate una tastiera meccanica ma wireless (per via dello spazio)
grazie
dickfrey
11-04-2021, 18:32
A me sono successe due cose fastidiose con la SeriesX.
La prima è stata con Minecraft, dove mio figlio stava facendo un mondo con un suo amico ed avevano piazzato molta TNT.
L' hanno fatta esplodere e la console si è spenta, perdendogli ovviamente il mondo ! :eek:
Ma che la console si spegnesse con Minecraft mi era capitato pure con la One X e penso anche con la One S, penso proprio che sia programmato talmente male che il risultato di certe operazioni è questo.
Era installato su SSD esterno.
Il secondo problema invece l' ho avuto con GTAV, dove mio figlio sul suo profilo aveva sbloccato l' online (completando il prologo) ed aveva fatto anche una missione di GTAO completandola.
Stava giocando normalmente quando ha spento per andare a pranzo, al ritorno aveva perso tutti i dati e si è riproposto nuovamente il prologo e successivamente online azzerato.
Questo sapevo essere un problema vecchio di GTAV, ma capita ancora che voi sappiate ?
Installato su SSD interno.
Grazie
EDIT : comunque Alien Isolation è un signor gioco, specie dopo essermi sparato tutti i 6 film in fila !
Rumpelstiltskin
11-04-2021, 18:50
A me sono successe due cose fastidiose con la SeriesX.
La prima è stata con Minecraft, dove mio figlio stava facendo un mondo con un suo amico ed avevano piazzato molta TNT.
L' hanno fatta esplodere e la console si è spenta, perdendogli ovviamente il mondo ! :eek:
Eh ma è esposivo TNT cosa ti aspettavi :D :D :D
Scherzi a parte (mi sto toccando) fino adesso non mi è mai capitato... c'è da dire che la ho solo da un paio di giorni ma ci sto dando dentro eh
Ps: poi a volte il problema era di server specifici, ultimamente lo avevo ma provando outriders online ma era lì il problema. Ma anche qui era noto purtroppo.
Outriders i primi 2-3 giorni era ingiocbile, server pessimi.
Adesso è da circa una settimana che lo gioco assiduamente, e non ha più dato un problema.
Il secondo problema invece l' ho avuto con GTAV, dove mio figlio sul suo profilo aveva sbloccato l' online (completando il prologo) ed aveva fatto anche una missione di GTAO completandola.
Stava giocando normalmente quando ha spento per andare a pranzo, al ritorno aveva perso tutti i dati e si è riproposto nuovamente il prologo e successivamente online azzerato.
Questo sapevo essere un problema vecchio di GTAV, ma capita ancora che voi sappiate ?
Installato su SSD interno.
FORSE ho avuto un problema simile cn NFS: Heat qualche giorno fa.... appena cominciato, giocato un pò, poi spento, e alla riaccenzione ero azzerato(non del tutto, ma ad un checkpoint molto indietro).
Però non ti posso garantire che fosse un problema simile al tuo, poteva anche darsi che abbia spento io la console a cazzo di cane :asd:
Quincy_it
11-04-2021, 21:59
Comunque ragazzi sto godendo come un riccio con questa xbox series x, davvero.
Oggi mi sono perso totalmente con forza horizon 4 è davvero bello e non sono amante di giochi con le macchine... ed invece eccomi incollato allo schermo.
Nota dolente con lo schermo... purtroppo sono a 1080p.
Non vedo l'ora che Asus rilasci sul mercato quello che ho puntato.
ciao
Il punto di forza della console non è l'hardware in se per se quanto il Game Pass.
Rumpelstiltskin
11-04-2021, 22:28
Posso chiedervi se ci giocate su un monitor ed in caso quale modello?
Il punto di forza della console non è l'hardware in se per se quanto il Game Pass.
Passando da una vita di PCgaming ad una console, mi sono appunto reso conto che il bonus delle console è appunto l'ecosistema, e l'accessibilità.
L'hardware decisamente non è un punto di forza, anzi :asd:
Posso chiedervi se ci giocate su un monitor ed in caso quale modello?
Samsung 4K Freesync 28"
Era il monitor che avevo preso per il mio PC da gaming.
So che la Serie S scala al massimo a 1440p, ma sono rimasto sorpreso della qualità e della fluidità dell'immagine.
Antimo96
12-04-2021, 10:53
Passando da una vita di PCgaming ad una console, mi sono appunto reso conto che il bonus delle console è appunto l'ecosistema, e l'accessibilità.
L'hardware decisamente non è un punto di forza, anzi :asd:
Oddio con il mercato attuale, direi che le console attualmente possano vantare anche il primato lato hardware.
Le uniche schede video che si trovano in commercio sono roba "vecchia" e che costa il doppio se non il triplo rispetto settembre :muro:
Oddio con il mercato attuale, direi che le console attualmente possano vantare anche il primato lato hardware.
Le uniche schede video che si trovano in commercio sono roba "vecchia" e che costa il doppio se non il triplo rispetto settembre :muro:
Perché, le console nuove trovano?
Indovina perchè ho definitivamente abbandonato il PC?
1 anno di prese per il culo da parte di AMD e Nvidia mi hanno logorato il fegato ben più del dovuto.
Situazione diventata ormai ingiustificabile e insostenibile, con interi lotti di schede video vendute direttamente prima agli scalper e poi ai miner, e scuse patetiche rifilate per mesi ai gamers.
Basta.
Antimo96
12-04-2021, 11:07
Perché, le console nuove trovano?
Rispetto la nuove RTX e le schede AMD, la situazione è molto meno tragica, almeno lato xbox in italia.
E quando annunciate, era possibile acquistare facilmente series x online, cosa non vera per le RTX.
il menne
12-04-2021, 11:10
Il mio amico del gs le ha prese e mi ha detto che non gli sembrano tutta sta gran qualità audio, dice che per lui sono al livello delle x600 gen 2 ( comunque costano la stessa cifra ) però mi ha anche detto che se si usa la chat il mic funziona molto bene, nel senso gli hanno detto i compari di gioco online che con quelle lo sentono benissimo, con le x600 un poco peggio.
Comunque appena ci sarà qualche offerta ( ma sono uscite ora, e non si trovano, quindi dovrò attendere un poco mi sa ) le prendo per fare compagnia alle x600 gen2 e restar sempre coperto lato wireless xbox series x.
Rispetto la nuove RTX e le schede AMD, la situazione è molto meno tragica, almeno lato xbox in italia.
E quando annunciate, era possibile acquistare facilmente series x online, cosa non vera per le RTX.
In che senso meno tragica? Io son sei mesi che cerco di acquistare Series X.
Ho preso un portatile con una GTX 2070 8GB che va a schiodo e riesco a giocare a NMS 1080p/60fps tutto su Ultra e pure nelle location dei rendezvous della attuale Expedition, dove ci sono dozzine e dozzine di basi di giocatori, messaggi, ecc. Stesso computer riesco a giocare benissimo a CP2077 con RT attivo e tutto su ultra, sempre a 1080p. (c'ho il monitor a quella res)
Le schede nuove servono a chi vuole il 4k/60fps con RT attivo, cioè a quattro gatti, Series X è diverso, io con One X oggi (in modalità prestazioni) facevo 10fps nei suddetti pianeti rendezvoud in NMS, è hardware del 15/18 ormai.
Antimo96
12-04-2021, 11:22
Ho preso un portatile con una GTX 2070 8GB che ca a schiodo e riesco a giocare a NMS 1080p/60fps tutto su Ultra e pure nelle location dei rendezvous della attuale Expedition, dove ci sono dozzine e dozzine di basi di giocatori, messaggi, ecc. Stesso computer riesco a giocare benissimo a CP2077 con RT attivo e tutto su ultra, sempre a 1080p. (c'ho il monitor a quella res)
Le schede nuove servono a chi vuole il 4k/60fps con RT attivo, cioè a quattro gatti, Series X è diverso, io con One X oggi (in modalità prestazioni) facevo 10fps nei suddetti pianeti rendezvoud in NMS, è hardware del 15/18 ormai.
La series X ogni tanto spunta e ritorna disponibile su amazon e soci, dura 10 minuti e sicuramente è ardua acquistarla, si devono seguire bot e andare nei negozietti locali per averne una a 500 euro. Sicuramente non è facile, è una rottura di coglioni, ma "esiste". Poi tanto dipende dalla zona.
Una RTX founders, semplicemente non esiste. Parliamo di hardware desktop, non sovraprezzato, praticamente inesistente. Una 2070 desktop, che costava al lancio se ricordo bene 500 euro, mo la vendono forse a 700 euro usata. Scheda di oltre 2 anni fa.
Non puoi paragonarmi la situazione notebook con quella dei singoli componenti, un notebook fesso fesso con una 1660ti viene minimo 1000 euro, normale che quelli di fascia alta siano disponibili.
Sono componenti differenti con target e costi differenti e per quanto buoni, "vecchi".
Se il paragone lo facciamo hardware last gen vs hardware last gen, dobbiamo confrontare disponibilità console "top" vs ultimo hardware pc.
Perchè se ragioniamo sul "le nuove rtx non servono", allora uno potrebbe dire di accontentarsi series s, tanto i giochi next gen non ci sono.
Poi sia chiaro, non sto dicendo che le console si trovano e i componenti pc no, c'è carenza di entrambi, però nei forum praticamente chi è riuscito a farsi un pc con gli ultimi componenti rilasciati oltre 6 mesi fa si conta sulle dita di una mano, e spesso solo per scopo di lucro, di persone che hanno una console next gen, ce ne sono decine.
per fine mese tornano disponibili..a dire la verità in diversi mediaworld sono disponibili..fate prima a chiamare il vostro punto vendita e chiedere
La series X ogni tanto spunta e ritorna disponibile su amazon e soci, dura 10 minuti e sicuramente è ardua acquistarla, si devono seguire bot e andare nei negozietti locali per averne una a 500 euro. Sicuramente non è facile, è una rottura di coglioni, ma "esiste". Poi tanto dipende dalla zona.
Una RTX founders, semplicemente non esiste. Parliamo di hardware desktop, non sovraprezzato, praticamente inesistente. Una 2070 desktop, che costava al lancio se ricordo bene 500 euro, mo la vendono forse a 700 euro usata. Scheda di oltre 2 anni fa.
Non puoi paragonarmi la situazione notebook con quella dei singoli componenti, un notebook fesso fesso con una 1660ti viene minimo 1000 euro, normale che quelli di fascia alta siano disponibili.
Sono componenti differenti con target e costi differenti e per quanto buoni, "vecchi".
Se il paragone lo facciamo hardware last gen vs hardware last gen, dobbiamo confrontare disponibilità console "top" vs ultimo hardware pc.
Perchè se ragioniamo sul "le nuove rtx non servono", allora uno potrebbe dire di accontentarsi series s, tanto i giochi next gen non ci sono.
No, perché la 2070 fa girare tutti i giochi esistenti bene, anche meglio, volendo pure a 4k. E tutti quelli che giocano su PC hanno una scheda del genere.
Series S non fa girare nulla 4k e arranca per i 60fps, oltre a non avere il disco a chi serve, e uno spazio SSD irrisorio, basta installare TMCC, Gears 5, FH4 e TES Online, per dire 4 giochi MS, e ci rimane giusto lo spazio per NMS che è 10GB. Ma poi non dovrebbe costare 299€? Su Amazon la vedo a più di 350...
CARVASIN
12-04-2021, 11:41
Il mio amico del gs le ha prese e mi ha detto che non gli sembrano tutta sta gran qualità audio, dice che per lui sono al livello delle x600 gen 2 ( comunque costano la stessa cifra ) però mi ha anche detto che se si usa la chat il mic funziona molto bene, nel senso gli hanno detto i compari di gioco online che con quelle lo sentono benissimo, con le x600 un poco peggio.
Comunque appena ci sarà qualche offerta ( ma sono uscite ora, e non si trovano, quindi dovrò attendere un poco mi sa ) le prendo per fare compagnia alle x600 gen2 e restar sempre coperto lato wireless xbox series x.Ho le 600 gen1 con cui mi trovo bene (non ho grosse pretese) . Sto cercando di capire se valga realmente la pena prendere queste nuovd (mi piacciono molto esteticamente).
Tra l'altro sto sperando che ms annunci un nuovo controller perché sono tentato di cambiare il v1 col v2. Non vorrei che poco dopo se ne escani con un ipotetico v3 (tempo fa gospel aveva lasciato intendere che i tempi sono maturi)
Vorrei dirottare i punti rewards (al momento solo 70 euro) verso un'acquisto mirato.
Ho le 600 gen1 con cui mi trovo bene (non ho grosse pretese) . Sto cercando di capire se valga realmente la pena prendere queste nuovd (mi piacciono molto esteticamente).
Tra l'altro sto sperando che ms annunci un nuovo controller perché sono tentato di cambiare il v1 col v2. Non vorrei che poco dopo se ne escani con un ipotetico v3 (tempo fa gospel aveva lasciato intendere che i tempi sono maturi)
Vorrei dirottare i punti rewards (al momento solo 70 euro) verso un'acquisto mirato.
allora tra le gen 1 e queste sicuramente l'upgrade vale..tra le gen 2 e queste non proprio..
il menne
12-04-2021, 11:46
Perchè? Se uscisse il V3 magari ci saranno offerte o ribassi sul v2, no?
Oddio, però se penso a quando è uscito il v2 l'offerta migliore è stata quella di preordinarlo, al gs valutavano 60 euro ( o 70 ora non mi ricordo più bene ) il v1 usato, io l'avevo preso pure usato quello nero, lo diedi indietro con altri pad che mi crescevano e mi son preso il v2. ( ma ho anche il v1 bianco che presi nuovo ad una delle poche offerte quando era a 99 euro )
Di fatto il v1 ogni tanto lo mettevano a 99 euro ma ora non ho visto grandi sconti da tempo sui pad elite v1 e v2 che sia..... :stordita:
Il V2 ha me dà problemi comuque, i tasti A e B funzionano a caxxo
Il V1 resta imbattibile, peccato abbia iniziato a perdere pezzi e si sia rotto il connettore del filo.
Si trova ancora?
il menne
12-04-2021, 12:04
Il V2 ha me dà problemi comuque, i tasti A e B funzionano a caxxo
Il V1 resta imbattibile, peccato abbia iniziato a perdere pezzi e si sia rotto il connettore del filo.
Si trova ancora?
Il mio V2 del d1 per ora non ha nessun problema.
Peraltro anche il v1 bianco che ho non ha problemi.
Il v1 nero che portai indietro invece aveva sofferto del classico scollamento delle grip, che avevo reincollato io.
Per un poco si trovava nei megastore il v2 e il v1, ma ora vedo solo il v2, credo ormai il v1 se si trova sia qualche fondo di magazzino, come nuovo, ma non credi sia facile a trovarsi ormai.
Il mio V2 del d1 per ora non ha nessun problema.
Peraltro anche il v1 bianco che ho non ha problemi.
Il v1 nero che portai indietro invece aveva sofferto del classico scollamento delle grip, che avevo reincollato io.
Per un poco si trovava nei megastore il v2 e il v1, ma ora vedo solo il v2, credo ormai il v1 se si trova sia qualche fondo di magazzino, come nuovo, ma non credi sia facile a trovarsi ormai.
Del V1 anche a me si scolla la roba, la lascio scollata :asd:
Il V1 lo uso su PC, mentre V2 su console, ma vedo che ha problemi con A e B. Me ne accorgo perché gioco da 1-2 settimane solo a No Man's Sky con entrambi, uno su PC e l'altro su Xbox, e su Xbox a volte no prende subito il comando.
Ho preso un portatile con una GTX 2070 8GB che va a schiodo e riesco a giocare a NMS 1080p/60fps tutto su Ultra e pure nelle location dei rendezvous della attuale Expedition, dove ci sono dozzine e dozzine di basi di giocatori, messaggi, ecc. Stesso computer riesco a giocare benissimo a CP2077 con RT attivo e tutto su ultra, sempre a 1080p. (c'ho il monitor a quella res)
Bah, trovata la mia Serie S subito da Gamestop fisico del mio paese un paio di settimane fa, ai suoi 299.
E c'erano le prenotazioni di Serie X disponibili(ai suoi 499), con consegna garantita in 1 mese.
E una volta a settimana spuntano in disponibilità immediata sia su Amazon che su Unieruo(anche se online durano pochissimo).
Se invece vai in un negozio e chiedi una scheda video a queste condizioni(prezzo giusto e tempistiche garantite) ti sparano appena entri :asd:
E di internet è folle anche solo discuterne
Un mio amico qualche settimana fa ha trovato in uno dei negozi fisici della sua città, l'unica(probabilmente) 3080 Strix prodotta al mondo... 1300€. E gli è andata pure bene.
Bah, trovata la mia Serie S subito da Gamestop fisico del mio paese un paio di settimane fa, ai suoi 299.
E c'erano le prenotazioni di Serie X disponibili(ai suoi 499), con consegna garantita in 1 mese.
E una volta a settimana spuntano in disponibilità immediata sia su Amazon che su Unieruo(anche se online durano pochissimo).
Se invece vai in un negozio e chiedi una scheda video a queste condizioni(prezzo giusto e tempistiche garantite) ti sparano appena entri :asd:
E di internet è folle anche solo discuterne
Un mio amico qualche settimana fa ha trovato in uno dei negozi fisici della sua città, l'unica(probabilmente) 3080 Strix prodotta al mondo... 1300€. E gli è andata pure bene.
Ah ma tu esci pure?
Io sono sei mesi (non scherzo, da inizio ottobre) che non esco se non per fare la spesa (e la faccio il meno possibile).
Va bè che ora sono in montagna e di grazia che c'è un alimentari :asd:
Su Amazon nn si trova da mesi. Series X comunque intendo io, Series S è più facile trovarla, ma di quella nn mi faccio nulla avendo One X
riccardo859
12-04-2021, 18:57
Ragazzi ma il cloud microsoft ora in beta (Mi riferisco al cloud gaming di xbox game pass ultimate) è/sarà accessibile ad xbox serie S/X ?
Forse è una domanda un po' assurda data la potenze delle stesse, ma il cloud gaming è al momento una opportunità e verosimilmente sarà lo standard nei prossimi anni.
Rumpelstiltskin
12-04-2021, 19:12
Ok mi arrendo, mi servirebbe un forte aiuto per la scelta del monitor per collegarci la xbox series x ed il mac mini.
Diciamo che deve essere da pezza fino a quando non esce quello che voglio io (credo entro la fine dell'anno) ma almeno deve avere queste caratteristiche :
- > 4K o almeno 1440p
- > 120HZ
- > Hdmi, DP e se possibile anche la porta usb-c (per collegarci il mac mini)
- > almeno 27 Pollici
- > di buon design, magari borderless
Chiedo aiuto a perché mi sto uccidendo di video sul tubo ma non ne vengo fuori.
PS: come budget sui 500/650
PPS: grazie.
vittorio130881
12-04-2021, 19:22
Gospel ma quando esce Minecraft con ray tracing su xbox?
riccardo859
12-04-2021, 19:42
Ok mi arrendo, mi servirebbe un forte aiuto per la scelta del monitor per collegarci la xbox series x ed il mac mini.
Diciamo che deve essere da pezza fino a quando non esce quello che voglio io (credo entro la fine dell'anno) ma almeno deve avere queste caratteristiche :
- > 4K o almeno 1440p
- > 120HZ
- > Hdmi, DP e se possibile anche la porta usb-c (per collegarci il mac mini)
- > almeno 27 Pollici
- > di buon design, magari borderless
Chiedo aiuto a perché mi sto uccidendo di video sul tubo ma non ne vengo fuori.
PS: come budget sui 500/650
PPS: grazie.
Ho sentito parlare bene del seguente monitor, sembrerebbe buono sia per gaming che per produttività:
MSI Optix MAG274QRF-QD
Gospel ma quando esce Minecraft con ray tracing su xbox?
tieni conto che non c'e ancora neanche stata una beta con tale feature..ci vorranno almeno 6 mesi come minimo
ninja750
13-04-2021, 16:24
ciao una info per chi usa simulatori di guida con il controller originale: purtroppo non mi trovo bene.. nei giochi sparatutto terza persona va bene (es just cause 3/4) ma nei simulatori di guida non mi trovo per nulla, col pad ps3 era tutto più normale, colpa degli sticker disassati
io uso la levetta sinistra per lo sterzo e la destra per l'acceleratore, poi RB LB per cambiare in più o meno e non trovo una posizione comoda per la mano destra che deve stare mezza contorta per usare la levetta R col pollice e appunto RB con l'indice col pad ps3 ci riuscivo senza problemi
voi come ci giocate?
grazie
megamitch
13-04-2021, 16:50
ciao una info per chi usa simulatori di guida con il controller originale: purtroppo non mi trovo bene.. nei giochi sparatutto terza persona va bene (es just cause 3/4) ma nei simulatori di guida non mi trovo per nulla, col pad ps3 era tutto più normale, colpa degli sticker disassati
io uso la levetta sinistra per lo sterzo e la destra per l'acceleratore, poi RB LB per cambiare in più o meno e non trovo una posizione comoda per la mano destra che deve stare mezza contorta per usare la levetta R col pollice e appunto RB con l'indice col pad ps3 ci riuscivo senza problemi
voi come ci giocate?
grazie
io gioco ai giochi di corse esclusivamente in modalità "arcade" con cambio automatico.
Con il joypad non riesco proprio ad usare il cambio, mai stato capace, mi innervosisce e basta.
Giux-900
13-04-2021, 23:34
una domanda spero di non essere OT,
se attivo un codice live gold per giocare online su xbox-one-s possono andare online tutti gli account connessi a quella console oppure è strettamente legato al singolo account ?
Non gioco quasi mai online su console, volevo fare la campagna di halo in coop con mio fratello, giusto per evitare di attivare due gold su due account..
il menne
14-04-2021, 07:23
se attivo un codice live gold per giocare online su xbox-one-s possono andare online tutti gli account connessi a quella console oppure è strettamente legato al singolo account ?
Non gioco quasi mai online su console, volevo fare la campagna di halo in coop con mio fratello, giusto per evitare di attivare due gold su due account..
Non vorrei sbagliarmi ma la condivisione del gold è legata alla console specifica se è settata come home. Ossia se sulla console home tu hai un account col gold attivo e accede un familiare col suo account su quella console risulterà avere il gold attivo pure lui.
Ma se tuo fratello accede da un altra console non va, a meno che non acceda col tuo account per come la so io.
Credo che per fare ciò che vuoi tu debba quindi configurare come home la console da dove accede tuo fratello col suo, e su cui è anche il tuo account, tu invece accedi col tuo account da un altra console console ( non home ).
Credo che solo così possa funzionare se ho capito bene ciò che dici, ma non ho mai provato, quindi attendi conferme da chi su ciò ne sa di più, tipo l'utente Gospel. :)
Dovrebbe essere come col pass, ove sulla stessa console possono andare live solo se prima si accede col profilo attivato. Lo si capisce quando, premendo il tasto home (il simbolo dell'xbox sul joypad), noti due account connessi (quello attivo e l'altro).
Giux-900
14-04-2021, 10:04
Non vorrei sbagliarmi ma la condivisione del gold è legata alla console specifica se è settata come home. Ossia se sulla console home tu hai un account col gold attivo e accede un familiare col suo account su quella console risulterà avere il gold attivo pure lui.
Ma se tuo fratello accede da un altra console non va, a meno che non acceda col tuo account per come la so io.
Credo che per fare ciò che vuoi tu debba quindi configurare come home la console da dove accede tuo fratello col suo, e su cui è anche il tuo account, tu invece accedi col tuo account da un altra console console ( non home ).
Credo che solo così possa funzionare se ho capito bene ciò che dici, ma non ho mai provato, quindi attendi conferme da chi su ciò ne sa di più, tipo l'utente Gospel. :)
Grazie, come faccio a sapere se è settata come home ? Non ricordo al primo avvio di tale opzione.
In pratica ho due copie di halo, una su console ed una su pc, l'idea era quella di fare un coop delle campagne. In teoria mi basta attivare la gold su console dal mio account, cosi posso andare online ovunque anche su pc, e mio fratello solo tramite console. se ho ben capito.
Dovrebbe essere come col pass, ove sulla stessa console possono andare live solo se prima si accede col profilo attivato. Lo si capisce quando, premendo il tasto home (il simbolo dell'xbox sul joypad), noti due account connessi (quello attivo e l'altro).
Okay, grazie :)
Antimo96
14-04-2021, 11:22
Chiedo qui visto che la maggior parte ha il Pass e avrà provato outriders.
Ma vi è mai capitato che qualcuno partecipasse alla vostra partita senza invito?
Ho il party aperto, tutto ok lato network in teoria, ma mai visto nessuno entrare nel mio party. Posso entrare in quelli altrui.
Vorrei capire se è ancora dannatamente rotto oppure è normale o ho problema di routing.
Chiedo qui visto che la maggior parte ha il Pass e avrà provato outriders.
Ma vi è mai capitato che qualcuno partecipasse alla vostra partita senza invito?
Ho il party aperto, tutto ok lato network in teoria, ma mai visto nessuno entrare nel mio party. Posso entrare in quelli altrui.
Vorrei capire se è ancora dannatamente rotto oppure è normale o ho problema di routing.
mai successo, e scopro ora che c'è la possibilità che qualcuno entri "non invitato" :D
Io sto giocando spesso in coop con un amico, anche ieri sera, e non abbiamo mai avuto problemi con gli inviti.
E unendomi a delle partite casuali, funge tutto abbastanza bene(poi se l'host è una merda, è un altro discorso)
il menne
14-04-2021, 11:45
Io dopo i problemi dei primissimi giorni sto giocandolo in single per impratichirmi un poco nel gioco prima di riprovarlo in coop.
Mi confermate che ora l'online funziona bene adesso?
Io ho scelto il piromante ma almeno in single mi sembra un poco sbilianciato il gioco, nel senso che in scenari dove ci si può riparare o indietreggiare si vince senza problemi, il livello del mondo lo ho a livello mi pare 6 o 7 il massimo automatico a dove sono arrivato a sbloccare, dopo aver fatto solo 3 o 4 missioni principali e un paio di secondarie.
Ho avuto problemi solo in una missione in ambiente piccolo dove mi circondavano.
Comunque il gioco è godibile. :)
Rumpelstiltskin
14-04-2021, 17:28
Venerdì ordino questo :
MSI Optix MAG274QRF-QD
Poi vi dirò come va con la xbox series x e mac mini
ciao!
Articolo interessante (in inglese) circa gli attuali rumor sui prossimi mesi per Xbox, con un paio di chicche:
https://www.windowscentral.com/xbox-rumor-mill-april-2021
hellrizer
15-04-2021, 10:24
Articolo interessante (in inglese) circa gli attuali rumor sui prossimi mesi per Xbox, con un paio di chicche:
https://www.windowscentral.com/xbox-rumor-mill-april-2021
Interessante la parte in cui parla del gioco prodotto da Xbox Global Publishing, speriamo di saperne presto di più.
Antimo96
15-04-2021, 10:27
Microsoft sta lavorando tanto, ma tanto , dietro le quinte.
Il problema è che i risultati impiegano anche 5-10 anni per essere visibili, e 2 anni di pandemia sicuramente non aiutano quando si parla di sviluppo di videogiochi. E stanno ritardando parecchio anche lo sviluppo di xcloud e dell'ecosistema in sè.
In generale poi sta investendo tantissimo anche fuori dall'ambito Xbox, e lì forse il covid li ha aiutati molto a differenza di altri campi tipo hardware e xbox.
Mi aspetto tra qualche anno una percezione nettamente diversa del marchio xbox.
Interessante la parte in cui parla del gioco prodotto da Xbox Global Publishing, speriamo di saperne presto di più.
"Beyond that, I've been made aware of not one, but at least three additional games being prototyped by Xbox publishing partner studios of a high caliber."
...che come possono essere tre, potrebbero anche essere zero (ma più probabilmente uno), come dice più avanti nell'articolo
hellrizer
15-04-2021, 11:09
"Beyond that, I've been made aware of not one, but at least three additional games being prototyped by Xbox publishing partner studios of a high caliber."
...che come possono essere tre, potrebbero anche essere zero (ma più probabilmente uno), come dice più avanti nell'articolo
No rileggi meglio, dice che uno (che poi è quello di cui aveva parlato già Jez Corden qualche giorno fa) è sicuro, anzi verrà annunciato a breve o al massimo l'anno prossimo a seconda di quanto vanno spediti i lavori.
Oltre a quello ce ne sarebbero altri 3 in fase di "prototipo" di cui stanno discutendo che potrebbero vedere la luce come non vederla mai, per questi 3 nel caso se ne parlerebbe fra anni ma il primo è praticamente quasi finito o comunque già in sviluppo.
No rileggi meglio, dice che uno (che poi è quello di cui aveva parlato già Jez Corden qualche giorno fa) è sicuro, anzi verrà annunciato a breve o al massimo l'anno prossimo a seconda di quanto vanno spediti i lavori.
Oltre a quello ce ne sarebbero altri 3 in fase di "prototipo" di cui stanno discutendo che potrebbero vedere la luce come non vederla mai, per questi 3 nel caso se ne parlerebbe fra anni ma il primo è praticamente quasi finito o comunque già in sviluppo.
Parlavo di quei tre prototipi infatti :)
hellrizer
15-04-2021, 11:43
Parlavo di quei tre prototipi infatti :)
Ah ok, pensavo che quotandomi prima stessi contestando il fatto che uno fosse già in sviluppo :D stavamo dicendo la stessa cosa.
Certo che se poi @gospel ci desse qualche indizio su quale potrebbe essere il gioco.... :fiufiu: :fiufiu:
Allora le PS5 su Gamestop sono durate 9 minuti :asd:
Per comprare la X chi devo minacciare? :asd:
Ragazzi scherzi a parte... la situazione è folle:D
pando811
15-04-2021, 15:45
;47366256']
Per comprare la X chi devo minacciare? :asd:
Hai la scimmiazza cry? :asd: piacerebbe anche a me ma ormai aspetto tempi migliori, non ho voglia di sclerare con boot, code virtuali, pagamenti rifiutati ecc ecc :asd:
A questo punto io aspetto una Series X a 300€ con 2-3 giochi in regalo :asd:
Per fortuna ho il PC che mi fa girare NMS benissimo, tanto gioco a poco altro.
Series X ed S devono essere collegate ad internet per funzionare? Ho capito bene?
...Davvero nessuno che possieda la console mi sa rispondere? :cry:
megamitch
15-04-2021, 16:10
non è cosi fin da Xbox One ?
Antimo96
15-04-2021, 16:11
una volta completata la configurazione per i giochi acquistati non ci sono problemi. Sono i titoli del game pass che ormai necessitano di check all'avvio della console.
vittorio130881
15-04-2021, 18:31
Ragazzi ho un fritzbox 7530, qualcuno di voi ha dei router asus di alta gamma? Servono effettivamente? Con un asus rt86au migliorerei qualcosa o è gia di suo succifiente il 7530?
Ho una ftth
Ragazzi ho un fritzbox 7530, qualcuno di voi ha dei router asus di alta gamma? Servono effettivamente? Con un asus rt86au migliorerei qualcosa o è gia di suo succifiente il 7530?
Ho una ftth
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkI fritz sono il top, non buttare soldi fidati
non è cosi fin da Xbox One ?
No, intendevo chiedere se devono restare collegate tutto il tempo, non se vadano collegate almeno una volta.
una volta completata la configurazione per i giochi acquistati non ci sono problemi. Sono i titoli del game pass che ormai necessitano di check all'avvio della console.
Ok, grazie mille.
JuanCarlos
15-04-2021, 19:29
A questo punto io aspetto una Series X a 300€ con 2-3 giochi in regalo :asd:
Per fortuna ho il PC che mi fa girare NMS benissimo, tanto gioco a poco altro.
Ho pensato la stessa cosa (al netto di NMS :asd:) però credo anche che, finché le console non saranno ampiamente disponibili non vedremo alcun taglio di prezzo. Quindi forse passerà un bel po' prima di vederle scendere di prezzo. Forse si fa pure in tempo a passare direttamente a midgen senza soffrire troppo :asd:
vittorio130881
15-04-2021, 20:09
;47366694']I fritz sono il top, non buttare soldi fidatiE se prendo il 7590? Me lo danno a poco 😀
E se prendo il 7590? Me lo danno a poco 😀
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkMa cosa devi migliorare la portata del wifi? Li devi usare delle Powerline o degli extender, non comprare un router più costoso
Ho pensato la stessa cosa (al netto di NMS :asd:) però credo anche che, finché le console non saranno ampiamente disponibili non vedremo alcun taglio di prezzo. Quindi forse passerà un bel po' prima di vederle scendere di prezzo. Forse si fa pure in tempo a passare direttamente a midgen senza soffrire troppo :asd:
Che poi ad oggi tutto gira anche su One X, l'unico gioco nextgen è The Medium credo, che ho finito di PC e non è sicuramente una perdita non giocarlo.
JuanCarlos
15-04-2021, 20:54
Che poi ad oggi tutto gira anche su One X, l'unico gioco nextgen è The Medium credo, che ho finito di PC e non è sicuramente una perdita non giocarlo.
Ma infatti se trovo una One X a poco io me la prendo, anche solo per sfruttare "tutto" il pass e giocare da divano.
il menne
16-04-2021, 09:21
Ma infatti se trovo una One X a poco io me la prendo, anche solo per sfruttare "tutto" il pass e giocare da divano.
Lo volevo fare anche io, per tenerla fissa in abitazione di villeggiatura, ma i prezzi attuali sono esagerati sia per il nuovo che per l'usato vista la situazione.
Se non mi avessero valutato la x 250 euro al gs quando feci il trade in per series x ma avesse avuto la valutazione ridicola di 100 euro come adesso nl trade in me la sarei tenuta e volentieri.
Invece ora prima che si calmi il mercato ci vorrà ancora tempo, fino anno scorso mi portavo appresso la ps4 pro in villeggatura per qualche gioco e anche come lettore blu ray, ora il trombone che è la ps5 non lo sposto di certo, mi comprerò un lettore bluray economico da mettere lì, finchè non troverò una one x a prezzi umani in futuro, ma non ho fretta.
Marsil_Novitio
16-04-2021, 13:07
Ragazzi, non so se dipende dal monitor attuale (un philips VA) o dall'xbox (series s) o da qualche impostazione dei due..ma noto sempre più spesso un bel pò di banding sui colori scuri/neri.
Le situazioni più evidenti sono quando guardo gli anime sull'App Prime Video, anche se pure su altri monitor,tv e pc in casa noto lo stesso effetto. Quindi mi viene in mente che in questi casi dipende dalla compressione dei video di Amazon.
Tornando invece in ambito di gioco, ad esempio in outriders quando esce un messaggio di errore, il box che dovrebbe sfumare da grigio chiaro al centro verso il nero perimetrale, è completamente a strisce di colore.
Idem, seppur in maniera meno accentuata, quando avvio l'xbox ed esce il logo su sfondo nero, il bagliore intorno alla scritta è tutto bandizzato.
L'xbox è settata come per il precedente monitor su Pc RGB.
Cercando in rete ho visto post di gente con tv di fascia alta (soprattutto rispetto al mio monitor economico) che segnalano lo stesso problema.
Feedback, pareri o qualche impostazione console?
ps: scusate ma ogni tanto mi partono queste seghe mentali.
Ho un problema con il sync dei salvataggi, giocando da console e poi riprendendo da xcloud ho continuamente errori del tipo: "L'altra Xbox sta impiegando molto tempo per la sincronizzazione sul cloud", "Non è possibile salvare ulteriori informazioni per…", "Spazio profilo esaurito"... ed il gioco si avvia come se non fosse mai stato usato...
Il sync dovrebbe farlo, sono connesso al network e vedo l'upload dei dati della console dal bandwidth monitor del mio router.
Esiste un modo per eliminare solo i salvataggi dal cloud e ricrearne il sync? perché da console sembra impossibile, si può scegliere solo di eliminare i salvataggi "locali" o "locali + cloud"... la copia dei salvataggi su chiavetta mi pare l'abbiano eliminata da tempo.
alfredo.r
16-04-2021, 17:31
Dunque da anni uso principalmente asus di gamma medio alta e adesso ho proprio un rt-ac86u. La portata wifi è buona ma non fa miracoli, soprattutto in 5 ghz. Se devi estendere la portata e soprattutto mantenere un segnale decente vai di mesh con prodotti o asus o anche fritz, così puoi sfruttare il router che già hai.
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
A proposito di Wi-Fi, mi spiegate come aumentare la portata del mio router (Telecom Italia fibra, modem bianco, il modello non ricordo). Cambio modem o metto qualche accrocchio esterno?
Ho già provato coi powerline ma non funzionano bene con la mia rete
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vittorio130881
16-04-2021, 18:17
Dunque da anni uso principalmente asus di gamma medio alta e adesso ho proprio un rt-ac86u. La portata wifi è buona ma non fa miracoli, soprattutto in 5 ghz. Se devi estendere la portata e soprattutto mantenere un segnale decente vai di mesh con prodotti o asus o anche fritz, così puoi sfruttare il router che già hai.
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando TapatalkGrazie del consiglio
Rumpelstiltskin
17-04-2021, 11:59
Venerdì ordino questo :
MSI Optix MAG274QRF-QD
Poi vi dirò come va con la xbox series x e mac mini
ciao!
Arrivato ieri... purtroppo mi aspettavo qualcosa di meglio ma devo accontentarmi fino a quando non uscirà quello che voglio io veramente.
Mi fa arrabbiare questo monitor perché fa casini con la console... ad esempio l'HDR non si attiva se non forzo il 4K (notare che non lo è ma nell'OSD lo rileva come 4K);
Se attivo l'HDR il pad smette di funzionare, ad esempio lancio Forza Horizon 4 e devo premere "A" per iniziare la partita... non funziona. Mi dice che devo collegare un pad (che nella dashboard funziona benissimo)
pazienza e speranza va :)
ciao
Fatal Frame
17-04-2021, 12:14
Ma guarda che è un monitor ... non ho idea se tutti i monitor sono così perché ho sempre usato la tv :confused:
Però non mi sognerei mai di usare un monitor con le console ... parere ovviamente personale :asd:
Antimo96
17-04-2021, 13:09
Il problema del hdr non è del monitor ma dovrebbe essere delle console.
Parecchi lamentano che l'hdr non va se non a 4K.
vittorio130881
17-04-2021, 14:09
Ma guarda che è un monitor ... non ho idea se tutti i monitor sono così perché ho sempre usato la tv :confused:
Però non mi sognerei mai di usare un monitor con le console ... parere ovviamente personale :asd:Ma che dici....
Fatal Frame
17-04-2021, 14:42
Il problema del hdr non è del monitor ma dovrebbe essere delle console.
Parecchi lamentano che l'hdr non va se non a 4K.
Sul Full HD non mi funzionava
il menne
17-04-2021, 15:13
Hdr di per se nasce come complemento del 4K. Hanno creato hdmi 2.0b per compatibilità hdr e 4K ma siccome la banda di 18gbps di hdmi 2.0 è insufficiente per i metadati hdr e la gamma colore rgb 4:4:4 a 60 hz nei giochi si ha una compressione colore in yuv 4:2:0.
È chiaro che in full hd a livello teorico problemi di banda hdr non ci sarebbero ma andrebbe scritto un protocollo apposito fuori specifiche ufficiali. Ecco perché spesso in full hd hdr non va. Tutta la filiera deve riconoscere eventuali formati proprietari. Se qualcosa non va in full hd si va senza hdr.
Sirius88
18-04-2021, 08:22
Qualcuno ha la xbox serie S?
Se si può dirmi se scalda tanto anche a voi?
Ho visto alcuni video sul tubo ma non dicono niente a riguardo.
Ciao, io ho la serie S, collegata a un 4K 40 pollici, la console è posizionata sotto la tv, in un buchetto, aperto dietro, del mobile porta tv, si un po’ scalda, ma nemmeno più di tanto, è estremamente silenziosa, e a livello design è davvero piacevole
Da vedere, console azzeccatissima, con il game pass ultimate, e la fibra in casa, penso sia il giusto compromesso per un casual gamer... messa sotto pressione anche per mezza giornata, sempre accesa, si scalda ma la ventola non la senti, ed è silenziosa. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro...
Arrivato ieri... purtroppo mi aspettavo qualcosa di meglio ma devo accontentarmi fino a quando non uscirà quello che voglio io veramente.
Mi fa arrabbiare questo monitor perché fa casini con la console... ad esempio l'HDR non si attiva se non forzo il 4K (notare che non lo è ma nell'OSD lo rileva come 4K);
Se attivo l'HDR il pad smette di funzionare, ad esempio lancio Forza Horizon 4 e devo premere "A" per iniziare la partita... non funziona. Mi dice che devo collegare un pad (che nella dashboard funziona benissimo)
pazienza e speranza va :)
ciaoIl problema del tasto a non c'entra nulla con il monitor..è un problema dei fw (insider sopratutto) e come rimedio al momento va riavviata la console https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210418/6813331de948488c6b5d071ecbf00c9f.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao, io ho la serie S, collegata a un 4K 40 pollici, la console è posizionata sotto la tv, in un buchetto, aperto dietro, del mobile porta tv, si un po’ scalda, ma nemmeno più di tanto, è estremamente silenziosa, e a livello design è davvero piacevole
Da vedere, console azzeccatissima, con il game pass ultimate, e la fibra in casa, penso sia il giusto compromesso per un casual gamer... messa sotto pressione anche per mezza giornata, sempre accesa, si scalda ma la ventola non la senti, ed è silenziosa. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro...
Grazie per la risposta, credevo di essere un caso isolato ma è proprio così la console.
Io la uso sul tv e sul monitor in firma. Infatti è azzeccatissima per me che è la prima console.
Sirius88
18-04-2021, 09:18
Grazie per la risposta, credevo di essere un caso isolato ma è proprio così la console.
Io la uso sul tv e sul monitor in firma. Infatti è azzeccatissima per me che è la prima console.
Più che altro, funziona talmente bene, che me la ha sequestrata la ragazza 🤣🤣🤣 si è convertita da PlayStation a Xbox, sparatutto forever 🙃 mi ha intasato l’hard disk di giochi scaricati... 😂🤣😅
Rumpelstiltskin
18-04-2021, 09:42
Prima avevo scritto ma probabilmente ho solo fatto "anteprima messaggio" :doh:
Comunque mi chiedevo come mai questo monitor che ho preso funzioni anche in 4K quando è venduto per andare esattamente alla metà :
https://i.postimg.cc/gn6DBLC3/IMG-2705.jpg (https://postimg.cc/gn6DBLC3)
Avviso wrc9 a poco piu di 7 sterline :V sto scaricandolo...25gb
https://www.microsoft.com/en-gb/p/wrc-9-fia-world-rally-championship/9nj3r4fn60rr?activetab=pivot:overviewtab
Se me lo fa scaricare significa che non dovrebbe essere region lock :confused: di solito sta sempre sopra i 60 euro
Avviso wrc9 a poco piu di 7 sterline :V sto scaricandolo...25gb
https://www.microsoft.com/en-gb/p/wrc-9-fia-world-rally-championship/9nj3r4fn60rr?activetab=pivot:overviewtab
Se me lo fa scaricare significa che non dovrebbe essere region lock :confused: di solito sta sempre sopra i 60 euroLa xbox è region free vai tranquillo :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Rumpelstiltskin
18-04-2021, 11:33
Io che provengo dal mondo pc ho una grossa difficoltà : non riesco a capire se i giochi tipo wrc 9 è nuovo o no... non mettono nella descrizione quando il gioco è stato rilasciato!
Sono cieco io o è proprio così?
sono un pollo, ho trovato :
Release date
03/09/2020
tecnologico
18-04-2021, 11:34
volevo prendere re2&3 remake, sullo store stanno a 30euri in bundle. si trova di meglio?
Antimo96
19-04-2021, 10:09
Finita la campagna di outriders, un solido 7 visto che è divertente e ricorda i film di 20 anni fa, quelle robe davano su italia uno quando avevo tipo 5 anni insomma.
Però palesemente è un AA che non vale 60-70 euro, si poteva definirlo titolo AAA forse 5 anni fa. Giudizio basato solo sulla campagna e tenendo conto del fatto che avendolo giocato grazie al pass, io personalmente considero come costo del gioco i 13 euro mensili, purtroppo non ho approfondito l'endgame e sinceramente dopo 20-30 ore di campagna, non sono spronato a continuare.
Ma riconosco che se si ha un gruppo di 2 persone fisse, l'end game possa piacere a molti, anche se sinceramente Warframe come tipologia di gioco a me prese molto di più.
Quindi comunque non saprei se ne valga la pena per gli appassionati dei looter shooter,vista la concorrenza.
Però ancora una volta, un gioco da provare se si ha il gamepass, ormai nelle recensioni oltre al voto classico dovrebbero tipo mettere una spunta "da provare se abbonati"
Finita la campagna di outriders, un solido 7 visto che è divertente e ricorda i film di 20 anni fa, quelle robe davano su italia uno quando avevo tipo 5 anni insomma.
20 anni fa c'era già Ironman, forse intendi 30 anni fa? :asd:
Bei tempi, ormai non guardo più la produzione moderna e mi sintonizzo su canali tipo il 34, Spike, Mediaset 20 (qualcsa), Rai 4 e mi risparo la produzioe hollywoodiana anni 70-80-90, quella di qualità. Ora son tutte schifezze liquido progressiste politicamente corrette.
Antimo96
19-04-2021, 11:38
20 anni fa c'era già Ironman, forse intendi 30 anni fa? :asd:
Bei tempi, ormai non guardo più la produzione moderna e mi sintonizzo su canali tipo il 34, Spike, Mediaset 20 (qualcsa), Rai 4 e mi risparo la produzioe hollywoodiana anni 70-80-90, quella di qualità. Ora son tutte schifezze liquido progressiste politicamente corrette.
Probabilmente anche più di 30 anni fa, giocando a Outriders non so quante volte mi sia tornata in mente quella trashata di Tremors o il primo terminator
Probabilmente anche più di 30 anni fa, giocando a Outriders non so quante volte mi sia tornata in mente quella trashata di Tremors o il primo terminator
Tralasciando Terminator che è inarrivabile, Tremors si mangia a colazione tutta la produzione HOllywoodiana del genere negl ultimi 10-15 anni almeno.
Vi prego bannatelo... se no lo insultoe mi faccio bannare io.:muro:
;47371036']Vi prego bannatelo... se no lo insultoe mi faccio bannare io.:muro:
insultatevi a vicenda cosi ci leviamo due utenti al prezzo di 1 :D :D :D
insultatevi a vicenda cosi ci leviamo due utenti al prezzo di 1 :D :D :DHai notizie di quando potrò comprare sta minchia di console?
;47371180']Hai notizie di quando potrò comprare sta minchia di console?
quoto :asd:
dickfrey
19-04-2021, 14:10
A voi due Microsoft ha categoricamente imposto di non venderla :D
;47371180']Hai notizie di quando potrò comprare sta minchia di console?
mediaworld a breve dovrebbe metterle in vendita..attiva le notifiche con un programma che tiene monitorato il cambiamento di stato di questa pagina (tipo visualping)
https://www.mediaworld.it/product/p-140313/microsoft-xbox-series-x
Gospel, finalmente si parla di beta del gamepass ultimate sia su ios che pc 😉
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Gospel, finalmente si parla di beta del gamepass ultimate sia su ios che pc 😉
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
si ve l'avevo detto che sarebbe uscita tra aprile e giugno :)
io la sto usando da diverse settimane e per ora mi trovo bene..anche se occupa parecchia banda..
Restless
20-04-2021, 10:51
Scusate se posto qui ma non ho trovato il thread ufficiale. Riguardo Control, è possibile su console disabilitare dalle opzioni quel contorno bianco che evidenzia gli oggetti da lanciare? So che è una fesseria, ma lo trovo un particolare che graficamente stona tantissimo, peraltro secondo me anche abbastanza inutile.
Antimo96
20-04-2021, 15:15
Il secondo drop di giochi del pass di questo mese è davvero debole.
Almeno the evil within 2 e i restanti titoli bethesda potevano inserirli
Il secondo drop di giochi del pass di questo mese è davvero debole.
Almeno the evil within 2 e i restanti titoli bethesda potevano inserirli
Io è un mese che gioco solo a No Man's Sky, che hanno droppato?
Che appunto ho lasciato un mese fa fermi The Old Blood, Ryse, Desperados III e Immortals e avevo TEW 1 in lista. Avendo finito la Expedition sia su Xbox che su Steam, mo' magari li riprendo.
Antimo96
20-04-2021, 15:22
Io è un mese che gioco solo a No Man's Sky, che hanno droppato?
Che appunto ho lasciato un mese fa fermi The Old Blood, Ryse, Desperados III e Immortals e avevo TEW 1 in lista. Avendo finito la Expedition sia su Xbox che su Steam, mo' magari li riprendo.
https://news.xbox.com/en-us/2021/04/20/coming-soon-xbox-game-pass-april-2021-wave-2/
Il remake di destroy all humans, e second extinction in preview per console. Poi MLB show 21, ma era stato annunciato tra quelli della prima metà.
https://news.xbox.com/en-us/2021/04/20/coming-soon-xbox-game-pass-april-2021-wave-2/
Il remake di destroy all humans, e second extinction in preview per console. Poi MLB show 21, ma era stato annunciato tra quelli della prima metà.
Io guarda sono indeciso se diventare un cacciatore di achievement e basta, e quindi qualsiasi gioco mi andrebbe bene (e qui Fable Anniversary non è male), oppure se continuare a giocare sperando di ritrovare giochi come quelli che mi ha appassionato 15-20 anni fa.
Second Extinction comunque pare interessante almeno da provare. Secondo me 'sto mese è debole perchè si preparano per l'E3 che è a meno di 2 mesi.
hellrizer
20-04-2021, 21:06
Io guarda sono indeciso se diventare un cacciatore di achievement e basta, e quindi qualsiasi gioco mi andrebbe bene (e qui Fable Anniversary non è male), oppure se continuare a giocare sperando di ritrovare giochi come quelli che mi ha appassionato 15-20 anni fa.
Second Extinction comunque pare interessante almeno da provare. Secondo me 'sto mese è debole perchè si preparano per l'E3 che è a meno di 2 mesi.
Dove bisogna firmare per avere altri mesi deboli come questo con tipo 200 euro di giochi di cui due giochi pubblicati al dayone? Chiedo per un amico dato che a me i giochi di sto mese interessano il giusto.
Disponibile la xsx su amazon in questo momento
Disponibile la xsx su amazon in questo momento
Incredibile ho installato l'estensione di Chrome per farmi avvisare, mi ha avvisato ora :asd:
;47373555']Incredibile ho installato l'estensione di Chrome per farmi avvisare, mi ha avvisato ora :asd:
fai prima ad usare i bot telegram che ti avvisano.
fai prima ad usare i bot telegram che ti avvisano.
Mi sa che faccio prima a prenotarla da GS.. aspetto 1 mese ma almeno non ci divento scemo.
Comunque è folle la situazione...
La dava come disponibile ma provando ad aggiungerla al carrello succedevano due cose: errore di rete o aggiunta al carrello completata ma in realtà carrello vuoto :D
Diciamo che tra covid, mining e speculazioni varie è una tempesta perfetta. In passato si è visto succedere magari solo per lo storage, solo per la RAM ma mai per tutto assieme.
Manco si trovano i chip per fare le auto..
il menne
21-04-2021, 08:31
;47373555']Incredibile ho installato l'estensione di Chrome per farmi avvisare, mi ha avvisato ora :asd:
Non funziona granchè, ad oggi l'applicazione più affidabile che notifica in tempo più o meno "reale" le disponibilità ps5 e xsx sono i bot telegram, come detto anche da altri.
Prova con quelli per vedere se riesci a prenderla.
il menne
21-04-2021, 08:36
;47373593']Mi sa che faccio prima a prenotarla da GS.. aspetto 1 mese ma almeno non ci divento scemo.
Comunque è folle la situazione...
Il mio amico ed ex collega del gs mi ha detto che ci sono rumors che nel mese di maggio ( non è dato sapere se dai primi o alla fine ) la disponibilità di series x per prenotazione e qualcuna che doverebbe via via avanzare per la vendita libera dovrebbe iniziare a diventare più consistente da loro.
Quindi se quallo che gli hanno detto fosse giusto ormai si tratta di pazientare al massimo un mesetto, poi series x dovrebbe iniziare ad essere più facile a trovarsi, oltre che da gs probabilmente anche da altre parti. :)
La dava come disponibile ma provando ad aggiungerla al carrello succedevano due cose: errore di rete o aggiunta al carrello completata ma in realtà carrello vuoto :D
Diciamo che tra covid, mining e speculazioni varie è una tempesta perfetta. In passato si è visto succedere magari solo per lo storage, solo per la RAM ma mai per tutto assieme.
Manco si trovano i chip per fare le auto..
ho almeno 4 persone che l'hanno presa poco fa su amazon quindi si riusciva a prenderla senza problemi, bastava ritentare un po di volte :)
Non funziona granchè, ad oggi l'applicazione più affidabile che notifica in tempo più o meno "reale" le disponibilità ps5 e xsx sono i bot telegram, come detto anche da altri.
Prova con quelli per vedere se riesci a prenderla.
Non ho Telegram quindi usarlo solo per sta cosa... mi da fastidio.
Tra l'altro ho un amico che ha provato cosi ma anche li... si parla di roba di 1 minuto di tempo... insomma roba folle anche li.
il menne
21-04-2021, 08:49
;47373622']Non ho Telegram quindi usarlo solo per sta cosa... mi da fastidio.
Tra l'altro ho un amico che ha provato cosi ma anche li... si parla di roba di 1 minuto di tempo... insomma roba folle anche li.
Certo, perchè evidentemente i più hanno fatto in modo di avere un bot non solo di notifica ma di acquisto, un poco come avviene su steam sul marketshop se vendi item rari anche da 3-400 dollari di valore, dopo meno di un minuto hai i soldi sull'account anche a orari assurdi perchè ci sono i bot sempre in ricerca e con potere di acquisto.
Certo che addirittura demandare a un bot l'acquisto della console è molto più delicato che non la sola notifica dell'esistenza, eppure chi la prende per la maggior parte fa così, mi sa. :stordita:
;47373622']Non ho Telegram quindi usarlo solo per sta cosa... mi da fastidio.
vieni a farti un giro a monza :D
E' un buon momento per mettersi a leggere libri :asd:
vieni a farti un giro a monza :D
In che senso?
;47373667']In che senso?
che vedo di procurartene una in tempi brevi :)
ho almeno 4 persone che l'hanno presa poco fa su amazon quindi si riusciva a prenderla senza problemi, bastava ritentare un po di volte :)
Ho provato varie volte ininterrottamente finchè alla fine non l'ha indicata come non disponibile. Sicuramente era già troppo tardi.
Ti ringrazio comunque per la segnalazione, l'avessi vista prima forse sarei anche riuscito.
Che poi alla fine non me ne farei granchè, è giusto per dare via la One X fintanto che ha ancora un valore decente.
vittorio130881
21-04-2021, 12:11
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/amd-fidelityfx-sulle-nuove-xbox-per-migliorare-la-grafica-dei-giochi-next-gen_97113.html
Gospel ma sta roba è gia compresa nellupdate di aprile?
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/amd-fidelityfx-sulle-nuove-xbox-per-migliorare-la-grafica-dei-giochi-next-gen_97113.html
Gospel ma sta roba è gia compresa nellupdate di aprile?
Sulle console è già stato implementato con l'ultimo update, ieri hanno invece aggiornato i toolkit agli sviluppatori in modo che possano usare queste feature :)
che vedo di procurartene una in tempi brevi :)
Ti ho scritto in privato:)
I tuoi conoscenti che l'hanno presa prima su Amazon hanno usato qualche bot che tu sappia?
Antimo96
21-04-2021, 13:16
Ho provato il nuovo Xbox Cloud gaming, per me siamo ancora molto in beta devo dire.
Mi sono procurato un adattatore usb ethernet per portarmi in condizioni ottimali, ma si nota proprio un effetto patina abbastanza accentuato.
Testato forza horizon 4, teoricamente dovrebbe essere 1080p(almeno lo stream), ma in movimento è palesemente 720p, e ogni tanto si bugga l'audio.
Sicuramente quando passeranno a series x, anche se dovessero tipo "dividere"ogni console per due utenti virtualizzandola insomma, il servizio sarà molto migliore e soprattutto i server più diffusi.
La cosa più scandalosa è che stadia e psNow non hanno la barra di ricerca, questo in beta sì :muro:
CARVASIN
21-04-2021, 13:34
Il cloud gaming è ancora a 720p
E comunque non è che per te è in beta... È una beta 😁
Io personalmente ho avuto esperienze abbastanza positive (l'ho usato poco). Come giochi "famosi" ho provato doom eternal ed era veramente rattivo (su mi9 t) così come ori (il secondo) e un altro gioco che ora proprio non mi viene in mente.
Con destiny 2 invece non sono riuscito a giocare bene, troppo lag
Ho provato il nuovo Xbox Cloud gaming, per me siamo ancora molto in beta devo dire.
Mi sono procurato un adattatore usb ethernet per portarmi in condizioni ottimali, ma si nota proprio un effetto patina abbastanza accentuato.
Testato forza horizon 4, teoricamente dovrebbe essere 1080p(almeno lo stream), ma in movimento è palesemente 720p, e ogni tanto si bugga l'audio.
Sicuramente quando passeranno a series x, anche se dovessero tipo "dividere"ogni console per due utenti virtualizzandola insomma, il servizio sarà molto migliore e soprattutto i server più diffusi.
La cosa più scandalosa è che stadia e psNow non hanno la barra di ricerca, questo in beta sì :muro:
i blade di xsx sono già in test interno da qualche settimana quindi non manca molto :)
ad ora lo streaming è 720p.
Antimo96
21-04-2021, 14:17
i blade di xsx sono già in test interno da qualche settimana quindi non manca molto :)
ad ora lo streaming è 720p.
ero convinto lo streaming fosse a 1080 come la test app poi bloccata.
Spero che con i nuovi blade, renderanno possibile anche lo streaming da console, con sti titoli da 100 e passa giga delle volte è estremamente noioso scaricarli per poi magari disinstallarli dopo 2 giorni perchè non piacciono.
vittorio130881
21-04-2021, 18:11
ad ora lo streaming è 720p.Ma questo blade consentiranno di giocare con la grafica e prestazioni della series x? O verranno usate per riprodurre più sessione virtualizzate di one s?
Quindi l'online per i giochi free to play da oggi diventa gratuito.
Come mi avevate accennato. Non male. Ho ricevuto ora la mail.
dickfrey
21-04-2021, 20:28
La prossima settimana mi scade il GPU, volevo fare i 3 anni di Gold e convertire.
Ho letto che i Gold oltre il 5 Maggio non saranno più convertiti.
Intendono quelli riscattati dopo il 5 Maggio o quelli che eccedono tale data ?
La prossima settimana mi scade il GPU, volevo fare i 3 anni di Gold e convertire.
Ho letto che i Gold oltre il 5 Maggio non saranno più convertiti.
Intendono quelli riscattati dopo il 5 Maggio o quelli che eccedono tale data ?Ma porca tr*** a me scade il 5 maggio.. Dove hai letto sta cosa?
il menne
21-04-2021, 20:47
Bah... era prevedibile che il giochetto finisse prima o poi. Io ho ancora un anno e mezzo di ultimate prima che scada quindi mi sa che possa fare ben poco da questo punto di vista....:/
dickfrey
21-04-2021, 20:52
;47374779']Ma porca tr*** a me scade il 5 maggio.. Dove hai letto sta cosa?
https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/multiplayer-unlock-free-to-play-games?ocid=Gold_ema_rmc_xbo_transactional_multiplayer_Gold_Apr_2021&UID=10880F4C00A8B845BE53D752A82BFC9694
Dacci un’ occhio anche te, perché non è chiarissimo
il menne
21-04-2021, 20:57
Mi sa che non hai letto bene, il 5 maggio non c’entra nulla con la conversione ultimate per quello scritto li.
Quella è la data entro cui chi ha sottoscritto un gold comprato entro il 21 aprile ossia da quando danno la notizia del ftp senza gold, per avere il rimborso del gold comperato, se si era preso per i giochi dove ora non è più necessario.
Nel frattempo mi ha scaricato un update di sistema e mi ha dato errore, mai visto prima, “ c’è stato un problema con l’aggiornamento “ ... strizza, ho riprovato ed è andato. Mah. Internet stabile, rete elettrica stabile, chissà che è successo.... :/
Edit: succede che i server Microsoft fluttuano da 200 mega ( ma io ho una fttc 100 mega :asd: ) a 500kbps. Almeno questo riportano ma a meno che non abbiano upgradato l’armadio a 200 mega fttc ma dubito, sono dati farlocchi. Certo in mezzo a sta roba ci sono anche gli update di cod, stranamente solo 5 + 21 gb invece dei soliti 40 o 50. :asd:
dickfrey
21-04-2021, 21:54
Non ho proprio letto perché mi chiamavano in casa :D
Ho solo letto le osservazioni di chi ha postato il link.
Chissà se gospel ne sa qualcosa in più, lunedì mi scade e volevo fare i 3 anni...
Ma questo blade consentiranno di giocare con la grafica e prestazioni della series x? O verranno usate per riprodurre più sessione virtualizzate di one s?
al momento serviranno per poter riprodurre i giochi xone/x series a qualità 1080p..poi man mano verrà aumentata la qualità puntando ad arrivare al 4k
Non ho proprio letto perché mi chiamavano in casa :D
Ho solo letto le osservazioni di chi ha postato il link.
Chissà se gospel ne sa qualcosa in più, lunedì mi scade e volevo fare i 3 anni...
per ora non cambia nulla, il giochetto lo potete ancora fare :)
dickfrey
22-04-2021, 07:37
per ora non cambia nulla, il giochetto lo potete ancora fare :)
Meno male, rimanere fuori per 5 giorni era deprimente :D
comunque oggi ho provato outriders su xclouds pc con un monitor 4k da 43 pollici..stavo quasi per uccidermi quando ho visto la grafica..il gioco gira pure bene ma graficamente sembra un titolo da x360...se è la stessa qualità che si ha su xone s ringrazio tutta la vita che oramai quasi tutti hanno una xonex/x series
Restless
22-04-2021, 08:14
Sulla One S al contrario mi ha fatto davvero un'ottima impressione a livello grafico, ma forse perché immediatamente prima avevo giocato a lungo a ME Andromeda :-) Ma in ogni caso anche rispetto ad altri titoli mi sembra graficamente spettacolare a essere sinceri (ho giocato solo la parte iniziale), poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.
Su questo forum essendo ovviamente "di nicchia" forse tutti hanno una OneX/XSX ma non in assoluto, nella vita reale per quanto riguarda la gente comune la stragrande maggioranza delle console in giro sono ancora One e One S. Fino a prima dell'uscita della XSX veniva venduta una OneX ogni 5 OneS per dire, a questo si aggiungono tutte le One preesistenti (insomma, un po' come PS4 e PS4 Pro). Poi ovvio che la console di generazione successiva a tutti gli effetti è la XSX, ed è questa che verrà venduta più della XSS (almeno si presume).
vittorio130881
22-04-2021, 11:03
Raga ma se metto modalità performance su the witcher 3, su series x avrò 60fps e 4k?
megamitch
22-04-2021, 11:10
comunque oggi ho provato outriders su xclouds pc con un monitor 4k da 43 pollici..stavo quasi per uccidermi quando ho visto la grafica..il gioco gira pure bene ma graficamente sembra un titolo da x360...se è la stessa qualità che si ha su xone s ringrazio tutta la vita che oramai quasi tutti hanno una xonex/x series
quasi tutti ?
Raga ma se metto modalità performance su the witcher 3, su series x avrò 60fps e 4k?
in performance mode avrai i 60fps ma con attivata la risoluzione dinamica che praticamente per tutto il gioco sarà a 4k nativi con qualche sporadico calo a 1800p in alcune situazioni concitate..e tutto questo senza nessuna patch next gen rilasciata.
quasi tutti ?
quasi tutti quelli che scrivono qua dentro intendevo..
comunque ad oggi si stima che circa il 40% dei possessori di xbox one fat/s abbia fatto il passaggio ad almeno xbox one x quindi direi che il numero è molto elevato.
megamitch
22-04-2021, 12:11
quasi tutti quelli che scrivono qua dentro intendevo..
comunque ad oggi si stima che circa il 40% dei possessori di xbox one fat/s abbia fatto il passaggio ad almeno xbox one x quindi direi che il numero è molto elevato.
interessante. Fatto il passaggio significa che ha buttato la precedente oppure che ne ha due, esempio per una seconda casa?
Perchè nel secondo caso non si possono ignorare, nel primo forse si.
interessante. Fatto il passaggio significa che ha buttato la precedente oppure che ne ha due, esempio per una seconda casa?
Perchè nel secondo caso non si possono ignorare, nel primo forse si.
hanno fatto questo conteggio guardando gli account connessi..quindi significa che l'account che prima accedeva tramite xfat/xones ora accede da xonex/x series..poi che uno abbia ancora la console vecchia o no non cambia molto al fine del dato statistico.
Restless
22-04-2021, 16:05
Già il 40% da quando è uscita sarebbe un numero comunque molto elevato in termini assoluti.
CARVASIN
22-04-2021, 18:59
A tutti è arrivato l'invito alla beta del cloud su browser?
A me è arrivata oggi...
Rumpelstiltskin
22-04-2021, 19:10
A me è arrivata oggi...
a me no :/
Marsil_Novitio
22-04-2021, 19:16
A me no..ma bisogna essere insiders?
megamitch
22-04-2021, 20:00
hanno fatto questo conteggio guardando gli account connessi..quindi significa che l'account che prima accedeva tramite xfat/xones ora accede da xonex/x series..poi che uno abbia ancora la console vecchia o no non cambia molto al fine del dato statistico.
Ovviamente intendevo se uno ha e utilizza ancora la one, non se ce l'ha in soffitta
CARVASIN
23-04-2021, 06:56
A me no..ma bisogna essere insiders?Io non sono insider.... Pensavo che, essendo arrivato a me l'invito (non sono un grande utilizzatore del servizio né dei giochi in generale pur avendo una series X ), fosse una beta non così chiusa 😁
A me è arrivata oggi...
Nada e sono insider (delta però)
Edit: invito ricevuto :)
Antimo96
23-04-2021, 10:09
Penso l'invito arrivi gradualmente a tutti quelli che hanno partecipato alla beta di xcloud pre rilascio android e a chi ad oggi lo ha utilizzato più di qualche volta.
Alla fine arriverà a tutti, devono grosso modo stimare quanti possessori di console sono interessati al servizio e soprattutto quanti non possessori sono disposti ad abbonarsi per usarlo.
dickfrey
23-04-2021, 10:25
E' arrivato pure a me che Lunedì mi scade il GPU
vittorio130881
23-04-2021, 18:05
A emilio consiglio di passare al fritz 7590. Piccola belva anche nei 2.4ghz. arrivo a 150mbit in 2.4ghz. in 5ghz pure a 780mbit
il menne
23-04-2021, 20:29
A emilio consiglio di passare al fritz 7590. Piccola belva anche nei 2.4ghz. arrivo a 150mbit in 2.4ghz. in 5ghz pure a 780mbit
Non c'è bisogno necessariamente di quello, basta un buon modem/router AC
Comunque anche il 7490 arriva a quei valori se è per questo, 150/160mbit in 2.4 e oltre 800mbit in 5ghz in certi momenti, poco fa ero a 866, i fritz sono ottimi in questo.
Ovviamente ho il 7490 abbastanza vicino al pc, e uso i dongle wifi fritz sui pc per far rendere tutto al meglio.
vittorio130881
24-04-2021, 07:53
Non c'è bisogno necessariamente di quello, basta un buon modem/router AC
Comunque anche il 7490 arriva a quei valori se è per questo, 150/160mbit in 2.4 e oltre 800mbit in 5ghz in certi momenti, poco fa ero a 866, i fritz sono ottimi in questo.
Ovviamente ho il 7490 abbastanza vicino al pc, e uso i dongle wifi fritz sui pc per far rendere tutto al meglio.Bè il 7490 costa pure lui 200 euro. Stiamo parlando di un altro buon modem router .
Se però uno non vuole mettere in cascata ad un modem scrauso un router della madonna, forse ha senso anche per risparmiare spazio prendersi un buon modem router direttamente. E ti assicuro che tra il 7530 e il 7590 come tecnologia c'è veramente tanta differenza.
Lui ha un signor router asus, se vuole risparmiare spazio e puntare ad un unico dispositivo può prendere in considerazione il 7590
Rumpelstiltskin
24-04-2021, 08:16
Ma è normale che il mio mouse g502 faccia scattare l’audio della console? Ogni volta che lo muovo l’audio salta....
vittorio130881
24-04-2021, 10:00
Grazie del consiglio ma ho appena dato con l'asus. Non cambio fino a quando non muore o fino all'affermazione definitiva dell'ax 😅
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando TapatalkImmagino bella bestia quello asus
In effetti conviene aspettare il wifi 6e
Avoja ancora....
Antimo96
24-04-2021, 11:10
Qualche insider con edge chromium può provare se xcloud funziona da console?
Per curiosità ho provato a accedere da series s, ma ho edge vecchio non supportato e quindi non mi fa avviare i giochi.
Per provare titoli indie, roba che magari interessa poco o che gira in versione one 'vecchia"sarebbe ottimo.
Ho letto che ieri sono tornate le console sia su amazon che sullo store microsoft.. ne sapevate qualcosa?
Tra l'altro non capisco sullo store la pagina della X mi riporta solo a rivenditori esterni, la pagina della S mi porta sullo store USA:mbe:
il menne
26-04-2021, 10:27
Visto che per preordinare RE Village per xbox col pass di gs vado a spendere 25 euro di gioco, 5 di pass e 20 circa di gioco valido che dovrei reperire, diventano 50, tanto vale preordinarlo da mediaworld che lo fa a 50, domani devo passarci quindi procederò lì, mi terrò i coupon gs per gli usati dove si risparmia di più.
Immagino che come per l'eshop anche se si preordina in negozio si debba pagare subito e non al ritiro del gioco, vabbè, sono eoni che non prenoto nulla da mw, al negozio fisico credo più dai tempi di nioh 1 quando finì la policy buona per riportare gli usati al mw. :)
dickfrey
26-04-2021, 13:43
quando finì la policy buona per riportare gli usati al mw. :)
Io ci sono andato venerdì scorso con 3 giochi della loro lista.
Prima di farmi 20 km avevo chiesto se potevano valutarmeli al telefono, ma loro "no, devi venire qui che dobbiamo sparare i codici".
Vado là, li guardano ad occhio (altro che codici sparati) e me li scartano tutti e tre.
E molto scocciati, perchè li avevo interrotti mentre in quattro si facevano i cavoli loro, mi dicono "non hai letto la postilla alla fine dove il negozio si riserva di accettare i titoli nella lista ?".
Quindi passiamo la preorder, che però io rifiuto e me ne torno a casa.
Al negozietto di città ho portato un solo gioco di quelli e me lo hanno valutato 15€. Quindi ne ho aggiunti altri 15€ e mi sono preso Cyberpunk D1.
Mi sono confrontato con altri utenti su un altro forum e pare che al MW di Modena siano simpatici così.
il menne
26-04-2021, 14:10
Ah bello. :asd:
Io non ci provo neppure a portare qualcosa, le valutazioni son peggio del gs, in genere, ed è tutto dire.... infatti si vede dagli usati che hanno esposti, poca roba e a prezzi esagerati, molto peggio che al gs pure quelli, roba tipo failout76 xbox a 19 euro che al gs nuovo passa a 4,98 :asd:
Non c'è più neppure il commesso dedicato al gaming, da me, hanno inglobato nella telefonia, ossia va preso il numeretto ( e invece alla telefonia c'è sempre fila, e c'era pure in zona rossa eh... :asd: )
Visto l'andazzo, forse farei prima a fare tutto online, perchè anche qui non è che siano granchè simpatici i commessi, oltrechè abbastanza INcompetenti lato gaming.
dickfrey
26-04-2021, 15:30
perchè anche qui non è che siano granchè simpatici i commessi
Deve essere un requisito per lavorare lì !
Aggiungo anche che nel sito diceva che la quotazione raddoppiava... annuncio civetta "doc".
il menne
26-04-2021, 16:17
Deve essere un requisito per lavorare lì !
Aggiungo anche che nel sito diceva che la quotazione raddoppiava... annuncio civetta "doc".
Certo, raddoppia, ma da una base ultraridicola, peggio del gs, appunto, ed è tutto dire. Da un caffè a due, ecco il raddoppio spesso. :asd:
vittorio130881
27-04-2021, 12:45
Come succede a me
Xcloud pessimo servizio
https://multiplayer.it/articoli/xcloud-provato-pc-ios-cloud-gaming-microsoft.html
Come succede a me
Xcloud pessimo servizio
https://multiplayer.it/articoli/xcloud-provato-pc-ios-cloud-gaming-microsoft.html
a parte che tutto quello che scrive multiplayer è spazzatura visto che è sempre stato contro le console microsoft, vorrei capire dove c'e scritto che è un pessimo servizio..io leggo il contrario.
Quindi hai letto multiplayer.it?
Io manco facessi la differenziata :asd:
il menne
27-04-2021, 14:34
Ma vaffanzum! Stasera dovevo andare al mw di zona a preordinare re village a 49,99 euro ma vedo che oggi il preorder è a prezzo pieno, se scadeva ieri non me ne sono accorto, se no andavo ieri o facevo online, tra l'altro lavoro a poca distanza dal centro commerciale dove è il mediaworld....:doh:
Proprio non me ne sono accorto. :asd:
Vabbè, allora mi toccherà usare il pass gs.
dickfrey
27-04-2021, 14:41
Stasera dovevo andare al mw di zona a preordinare re village a 49,99 euro ma vedo che oggi il preorder è a prezzo pieno, se scadeva ieri non me ne sono accorto
Ehm, giusto per continuare Mediaworld, al telefono io chiesi quando scadeva la promozione ed il tizio mi disse : "arriva fino al 5 Maggio".
Me lo ricordo bene perchè ero sotto Covid e volevo sapere fino a quanto durava per poter fare poi un salto (inutile) là.
Comunque su ebay c'è chi vende RE8 a 54.99€, spedizione compresa e packaging ITA.
il menne
27-04-2021, 14:47
Magari in negozio la promo c'è sempre, stasera ci provo a passare comunque, tanto il mw è qui dietro, ci arrivo anche a piedi, quello che mi romperebbe però sarebbe dover fare la fila col numerino alla telefonia per sentirsi poi dire che la promo non vale più, se non c'è scritto nulla, e se conosco i miei polli lasciano esposti cartelli con promo vecchie e poi random ti dicono che è stata prorogata oppure che è scaduta e che non hanno tolto il cartello...
Bah. :fagiano:
ps: su ebay per ps4 lo fanno a 49,99.... ma presumo che le versioni siano separate oppure c'è il free upgrade alla versione ps5? Boh.
Laggendo dal sito ufficiale la versione ps4 pare sia con free upgrade alla versione ps5.
vittorio130881
27-04-2021, 16:08
Edit
Restless
27-04-2021, 16:50
È possibile acquistare un articolo sul MS Store (esempio un gamepad) SOLO con punti rewards, ovvero completamente coi buoni regalo senza aggiungere un saldo?
Yngwie74
27-04-2021, 20:13
È possibile acquistare un articolo sul MS Store (esempio un gamepad) SOLO con punti rewards, ovvero completamente coi buoni regalo senza aggiungere un saldo?I buoni aggiungono credito al tuo account. Se la cifra disponibile copre l'importo del tuo acquisto puoi pagare interamente col credito residuo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
il menne
28-04-2021, 09:06
Promo preorder re village al mw anche fisico terminata ( andato ieri ) :fagiano:
Vabbè, lo pigliero retail xbox sulla baia.
Er_Laziale
28-04-2021, 11:29
Finalmente arrivato l'invito per la beta di xCloud su PC/iOS.
Onestamente su un 27 pollici l'effetto negativo dei 720p si nota parecchio. Peccato perché, almeno sulla Gbit cablata in casa la fluidità è eccellente e la latenza, per quanto presente, non impatta più di tanto.
Su iPad Pro in Wi-Fi invece la risoluzione risulta più che sufficiente ma la latenza sembra farsi sentire un po' di più. Speriamo non sia un limite "fisico" perché il servizio promette molto bene e, soprattutto, sembra funzionare molto ma molto meglio della app Android del mio telefono su cui avevo fatto qualche prova fino a oggi.
Marsil_Novitio
28-04-2021, 13:03
Arrivata anche a me la mail per la beta....sapete se sarà possibile in futuro usare mouse e tastiera da PC? (ovviamente per i giochi che già di base dovrebbero essere supportati per funzionare anche su console con m&k)
Arrivata anche a me la mail per la beta....sapete se sarà possibile in futuro usare mouse e tastiera da PC? (ovviamente per i giochi che già di base dovrebbero essere supportati per funzionare anche su console con m&k)
si, in futuro aggiungeranno tale funzione..forse addirittura nella beta chiusa con i test 1080p hanno già aggiunto tale funzione, devo controllare appena ho 1 minuto.
Marsil_Novitio
28-04-2021, 14:06
si, in futuro aggiungeranno tale funzione
Ottimo, grazie :)
Rumpelstiltskin
28-04-2021, 18:50
Niente da fare, dovrò restituire questo monitor (MSI Optix MAG274QRF-QD) perché ho proprio problemi con xbox ed anche con il mac mini (ogni tanto rimane spento)
Cosa mi consigliate di alternativo? e magari anche a 32 "?
ciao
PS: sto giocando a COD con mouse e tastiera, uno spettacolo!
hellrizer
28-04-2021, 23:41
Qualcuno di voi sta giocando Cyberpunk su series X? Dopo la patch di oggi non riesco più a farlo partire, ogni salvataggio che cerco di caricare (ne ho 6 o 7)il gioco crasha e torna in dashboard? Ero arrivato a una 40ina di ore, senza bug o altro, mi scoccerebbe riiniziare daccapo.
il menne
29-04-2021, 03:18
A me funziona normalmente su series x dopo la patch.
Ho visto che c’è stato anche un update del fw console di recente, forse ti manca quello, boh.
hellrizer
29-04-2021, 08:01
A me funziona normalmente su series x dopo la patch.
Ho visto che c’è stato anche un update del fw console di recente, forse ti manca quello, boh.
Alla fine ho cancellato il gioco e l'ho reinstallato e funziona. Secondo me durante l'aggiornamento si era corrotto il file di quel filmatino che parte durante il caricamento e quindi non riuscendo più a riprodurlo faceva ceashare tutto.
Anch'io la settimana scorsa ho ricevuto l'invito per la beta però non funzionava: "Browser non supportato", ed ho lasciato perdere, oggi ho riprovato e c'è ancora l'errore browser non supportato... (Edge 90) :fagiano:
https://i.postimg.cc/SNsWTD9F/asd.jpg
Raga martedì mi scade il pass, una volta scaduto inserisco il codice del gold, mi apparirà subito la promo per trasformarlo? Ma è 1euro o 12?
Grazie
CARVASIN
29-04-2021, 19:19
;47386427']Raga martedì mi scade il pass, una volta scaduto inserisco il codice del gold, mi apparirà subito la promo per trasformarlo? Ma è 1euro o 12?
GrazieSe hai già fatto quella da 1 euro, stavolta pagherai 12 euro. E sarà subito disponibile (qui dentro lo hanno già fatto in tanti una seconda volta)
Edit: qualcuno ha provato Second Extinction?
Anch'io la settimana scorsa ho ricevuto l'invito per la beta però non funzionava: "Browser non supportato", ed ho lasciato perdere, oggi ho riprovato e c'è ancora l'errore browser non supportato... (Edge 90) :fagiano:
https://i.postimg.cc/SNsWTD9F/asd.jpg
usi qualche adblock?
....Edit: qualcuno ha provato Second Extinction?...
Io e non mi pare chissà cosa, per quel poco che ho provato.
usi qualche adblock?
Normalmente si, ho tutta la rete sotto VPN + adblock (hardware + software dove possibile), ma in quel momento proprio per escludere il problema avevo messo il PC fuori VPN e spento gli adblock.
Comunque giocando da smartphone con VPN e adblock (ho messo in whitelist gran parte degli hosts richiamati dal gamepass) non ho mai avuto problemi, stessa cosa per il gioco via console in generale.
boh, dovrò indagare...
Normalmente si, ho tutta la rete sotto VPN + adblock (hardware + software dove possibile), ma in quel momento proprio per escludere il problema avevo messo il PC fuori VPN e spento gli adblock.
Comunque giocando da smartphone con VPN e adblock (ho messo in whitelist gran parte degli hosts richiamati dal gamepass) non ho mai avuto problemi, stessa cosa per il gioco via console in generale.
boh, dovrò indagare...
non capisco neanche perchè ti dice riproduci senza controller quando su pc sei obbligato ad avere per forza il controller per voi utenti normali..per me ti vede come se usassi un telefono.
non capisco neanche perchè ti dice riproduci senza controller quando su pc sei obbligato ad avere per forza il controller per voi utenti normali..per me ti vede come se usassi un telefono.
Probabilmente sul PC ho qualche estensione di edge che blocca qualcosa, magari WebRTC etc.
EDIT:
Tra l'altro dal browser dello smartphone (Edge Canary) il cloudgaming funziona correttamente, e sono collegato via VPN a casa mia quindi sto usando a sua volta la VPN e l'adblock di casa...
megamitch
30-04-2021, 09:15
Ciao, qualcuno usa Apple tv plus su xbox ? Installata ieri (su one s) e ha funzionato solo la prima volta.
Spenta la console e riaccesa, da quel momento la app si chiude da sola dopo qualche secondo.
Ciao, qualcuno usa Apple tv plus su xbox ? Installata ieri (su one s) e ha funzionato solo la prima volta.
Spenta la console e riaccesa, da quel momento la app si chiude da sola dopo qualche secondo.
nel weekend provo e ti dico :)
Yngwie74
30-04-2021, 10:09
;47386427']Raga martedì mi scade il pass, una volta scaduto inserisco il codice del gold, mi apparirà subito la promo per trasformarlo? Ma è 1euro o 12?
Grazie
Puoi vedere se ci sono ancora quei codici da 7 giorni su eneba. Ti dovrebbe bastare prenderne uno per convertire tutto il gold che hai caricato e trasformarlo in ultimate. Credo che si prenda a meno di 1 euro.
Magari senti gospel se ci potessero essere problemi. E' lui l'esperto.:D
Puoi vedere se ci sono ancora quei codici da 7 giorni su eneba. Ti dovrebbe bastare prenderne uno per convertire tutto il gold che hai caricato e trasformarlo in ultimate. Credo che si prenda a meno di 1 euro.
Magari senti gospel se ci potessero essere problemi. E' lui l'esperto.:D
Gia' preso il codice :)
Gospel mi sta già supportando per altre vie :asd:
megamitch
30-04-2021, 11:06
nel weekend provo e ti dico :)
Grazie. In rete ho trovato un trhead sul supporto Apple che riporta lo stesso problema. Parè che alcuni siano costretti a reinstallare ogni volta la app.
Se fosse così, alla faccia della qualità Apple.... speriamo risolvano in fretta
Grazie. In rete ho trovato un trhead sul supporto Apple che riporta lo stesso problema. Parè che alcuni siano costretti a reinstallare ogni volta la app.
Se fosse così, alla faccia della qualità Apple.... speriamo risolvano in fretta
beh apple e ms non vanno molto d'accordo lo si sa :D
megamitch
30-04-2021, 13:34
beh apple e ms non vanno molto d'accordo lo si sa :D
Questione di immagine da preservare almeno. Hanno inventato la parola "app" ,si vantano di avere le app migliori e poi sviluppano una app che non va ?
il menne
30-04-2021, 13:36
Sarà il classico caso dove Apple che il problema lo deve risolvere Microsoft e dove Microsoft dice che il problema deve risolverlo Apple. :asd:
E intanto le cose restano come sono :asd:
Questione di immagine da preservare almeno. Hanno inventato la parola "app" ,si vantano di avere le app migliori e poi sviluppano una app che non va ?
Bè, loro hanno le app migliori sull'app store, non sul Xbox store :asd:
C'è caso che l'app Xbox manco la faccia Apple.
dickfrey
30-04-2021, 14:14
Ragazzi, voglio darvi un' avvertenza.
Occhio a MTC game, se si sbagliano LORO ad inviare un codice, è quasi impossibile avere un rimborso.
Di queste cose ne è pieno di recensioni negative trustpilot.
Avevo fatto già altri acquisti da loro e non avevo avuto problemi, ma questa volta mi stanno proprio fregando ed è peggio che avere a che fare con l' Agenzia delle Entrate.
Ragazzi, voglio darvi un' avvertenza.
Occhio a MTC game, se si sbagliano LORO ad inviare un codice, è quasi impossibile avere un rimborso.
Di queste cose ne è pieno di recensioni negative trustpilot.
Avevo fatto già altri acquisti da loro e non avevo avuto problemi, ma questa volta mi stanno proprio fregando ed è peggio che avere a che fare con l' Agenzia delle Entrate.
Io compro solo da Amazon MW ecc... se non c'è l'offerta amen.
L'unica volta che ho comprato "da quei siti" mi hanno chiesto la fotocopia del documento personale... manco fossero le forze dell'ordine :asd:
megamitch
30-04-2021, 14:35
Bè, loro hanno le app migliori sull'app store, non sul Xbox store :asd:
C'è caso che l'app Xbox manco la faccia Apple.
Mi pare ci sia scritto Apple inc. In ogni caso il servizio e la faccia sono loro. Se io sto pagando il servizio e la app non va sto subendo un danno
Fatal Frame
30-04-2021, 22:18
FIFA 21 gratis con Xbox Game Pass e EA Play: ecco quando arriverà
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fifa-21-gratis-con-xbox-game-pass-e-ea-play-ecco-quando-arrivera_97389.html
anonimizzato
01-05-2021, 08:47
Ciao,
domanda da ignorante che ha la Xbox Series S da un mesetto.
Ho fatto il game pass e sto accumulando punti "rewards" ma non ho capito una cosa:
Quando accendo la console sotto il mio nome utente in alto a SX vedo un punteggio:
"G 1390"
Poi quando entro nell'app rewards (quella con la medaglia) i miei punti sono 775.
C'è differenza? Credo di averli riscattati tutti ma è possibile che venga perso qualcosa?
Grazie.
C'è differenza? Credo di averli riscattati tutti ma è possibile che venga perso qualcosa?
Grazie.
G (Gamerscore) è dato dalla somma dei punti degli obiettivi sbloccati giocando.
I singoli obiettivi possono avere G differente es. "finisci il gioco a livello di difficoltà massimo" può darti 300G mentre "finisci il gioco a livello di difficoltà normale" può valere 100G, lo vedi nella sezione apposita del menù.
Quel valore "G" serve poi alla Ladder mondiale es:
https://www.exophase.com/xbox/leaderboard/
dove il primo ha G 2793629
I punti rewards sono separati (ma non sempre) dal Gamerscore e sono legati alle ricerche su Bing (~200 punti al giorno) e all'app su console con missioni giornaliere/mensili, sblocco di obiettivi settimanali, etc.
Ci sono poi periodi dell'anno in cui i G sbloccati vengono convertiti in punti rewards...
---
Il mio problema di "browser non supportato" per il cloudgaming era legato ad un plugin che bloccava il WebRTC, disattivandolo temporaneamente è partito tutto.
anonimizzato
01-05-2021, 12:29
G (Gamerscore) è dato dalla somma dei punti degli obiettivi sbloccati giocando.
I singoli obiettivi possono avere G differente es. "finisci il gioco a livello di difficoltà massimo" può darti 300G mentre "finisci il gioco a livello di difficoltà normale" può valere 100G, lo vedi nella sezione apposita del menù.
Quel valore "G" serve poi alla Ladder mondiale es:
https://www.exophase.com/xbox/leaderboard/
dove il primo ha G 2793629
I punti rewards sono separati (ma non sempre) dal Gamerscore e sono legati alle ricerche su Bing (~200 punti al giorno) e all'app su console con missioni giornaliere/mensili, sblocco di obiettivi settimanali, etc.
Ci sono poi periodi dell'anno in cui i G sbloccati vengono convertiti in punti rewards...
---
Il mio problema di "browser non supportato" per il cloudgaming era legato ad un plugin che bloccava il WebRTC, disattivandolo temporaneamente è partito tutto.
Molto chiaro grazie mille.
CARVASIN
01-05-2021, 17:03
L'upgrade next gen per jedi fallen order sarà disponibile anche sul gamepass?
vittorio130881
01-05-2021, 17:54
Ma lupgrade di the witcher 3?
il menne
01-05-2021, 18:26
E anche oggi il download sui server Microsoft è uno schifo. Passa da 90 mega a 1 mega, per fortuna non si disconnette ma fluttua così…. Quelli Sony e steam invece vanno a piena banda, provato prima.
Prima ho scaricato 40gb circa su ps5 in 55 minuti, quindi quasi banda piena 100 mega.
Microsoft speriamo che dopo aver incrementato e di molto gli utenti grazie al pass e a ottimi servizi, però potenzi a dovere i server di download oppure metta dei server decentrati in Europa perché così non va bene.
alex12345
01-05-2021, 18:40
Da questo punto di vista Sony è anni luce avanti.
La PS 5 scarica molto più velocemente della mia Series X.
Rumpelstiltskin
01-05-2021, 18:44
Se scaricate piano controllate di non avere i giochi in stand-by.
megamitch
01-05-2021, 20:41
Ciao, ripropongo la mia domanda, se per caso qualcuno ha sperimentato il mio spetto problema.
Grazie
il menne
01-05-2021, 21:27
Da questo punto di vista Sony è anni luce avanti.
La PS 5 scarica molto più velocemente della mia Series X.
Non è la console che scarica più piano ma sono i server di download Microsoft che essendo localizzati in usa tra dorsali distanza e carico non ce la fanno.
I server di download Sony sono in Europa e la differenza si vede.
Il psn fino a qualche anno fa andava peggio come download di quelli di Microsoft.
Ma ultimamente quando vanno bene entrambi scaricano a piena banda o quasi ambedue le console ps5 e series x almeno per la mia miserabile 100 mega fttc.
Ma ultimo anno i server Sony vanno sempre bene e a piena banda, quindi qualcosa hanno potenziato.
Lato Microsoft invece purtroppo riscontro problemi che solo un anno fa non c’erano mai stati lato lentezza download e a volte anche disconnessioni ( ma internet, steam e psn vanno bene in quello stesso momento quindi è chiaro che i problemi sono dei server ).
CARVASIN
02-05-2021, 18:11
Ma lupgrade di the witcher 3?
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkMi pare autunno 2021 insieme alle patch next gen di cp2077
Comunque posticipato rispetto al precedente annuncio (estate 2021)
Non è la console che scarica più piano ma sono i server di download Microsoft che essendo localizzati in usa tra dorsali distanza e carico non ce la fanno.
I server di download Sony sono in Europa e la differenza si vede.
Il psn fino a qualche anno fa andava peggio come download di quelli di Microsoft.
Ma ultimamente quando vanno bene entrambi scaricano a piena banda o quasi ambedue le console ps5 e series x almeno per la mia miserabile 100 mega fttc.
Ma ultimo anno i server Sony vanno sempre bene e a piena banda, quindi qualcosa hanno potenziato.
Lato Microsoft invece purtroppo riscontro problemi che solo un anno fa non c’erano mai stati lato lentezza download e a volte anche disconnessioni ( ma internet, steam e psn vanno bene in quello stesso momento quindi è chiaro che i problemi sono dei server ).
Ma Microsoft non usa Azure per tutto?
vittorio130881
02-05-2021, 19:22
Mi pare autunno 2021 insieme alle patch next gen di cp2077
Comunque posticipato rispetto al precedente annuncio (estate 2021)
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkChe dici ci gioco lo stesso?
Destiny 2 mi ha stufato....
Ciao, ripropongo la mia domanda, se per caso qualcuno ha sperimentato il mio spetto problema.
Grazie
ho provato ieri su series x e dopo averla lanciata 3 volte non mi ha dato nessun problema..invece dopo che ho riavviato la console non si avviava più la app..ho ovviamente segnalato il problema a ms
CARVASIN
03-05-2021, 07:07
Che dici ci gioco lo stesso?
Destiny 2 mi ha stufato....
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkThe witcher 3? Dicono tutti sia un bel gioco, ma io dopo una 30ina di ore l'ho abbandonato. È un bel gioco, ma non il mio genere purtroppo
CARVASIN
03-05-2021, 10:14
Rumor sulla serie Resident Evil sul gampass
https://t.me/gamingweek/20547
vittorio130881
03-05-2021, 10:53
The witcher 3? Dicono tutti sia un bel gioco, ma io dopo una 30ina di ore l'ho abbandonato. È un bel gioco, ma non il mio genere purtroppo
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNon so se aspettare la patch....
Non penso stravolgeranno la grafica giusto?
Non so se aspettare la patch....
Non penso stravolgeranno la grafica giusto?
Graficamente è già notevole. Non ho idea di quello che comporterà la patch next gen, ma già così è godibilissimo.
Se non hai altro da giocare, procedi pure. Altrimenti, aspetta. Immagino che almeno sui caricamenti i miglioramenti saranno evidenti. Considera che, fatto come si deve, il gioco è mediamente lungo quindi ne avresti da giocare.
dickfrey
03-05-2021, 11:18
Avete provato la demo di RE8 ? Sia io che un mio amico, entrambi su SeriesX, lo abbiamo trovato fastidioso nella rotazione della visuale.
Stasera vedo se fa uguale anche nel castello, nei 25 minuti che mi rimangono.
vittorio130881
03-05-2021, 16:03
Graficamente è già notevole. Non ho idea di quello che comporterà la patch next gen, ma già così è godibilissimo.
Se non hai altro da giocare, procedi pure. Altrimenti, aspetta. Immagino che almeno sui caricamenti i miglioramenti saranno evidenti. Considera che, fatto come si deve, il gioco è mediamente lungo quindi ne avresti da giocare.Ok grazie!
@gospel
mi son preso una Series S che sarà la console da montagna quando prenderò Series X e tornerò in città (varianti permettendo), ma gli enhanced Series S/X sono identici sulle due console a parte risoluzione e framerate? O su series S ci sono anche altre limitazioni tipo che so RT più scarso?
@gospel
mi son preso una Series S che sarà la console da montagna quando prenderò Series X e tornerò in città (varianti permettendo), ma gli enhanced Series S/X sono identici sulle due console a parte risoluzione e framerate? O su series S ci sono anche altre limitazioni tipo che so RT più scarso?
ad oggi la differenza è solo nella risoluzione e framerate :)
Ok mo' vedo la differenza con One X nei giochi.
A livello di reattività GUI e avvio console/giochi siamo già su altri livelli, charamente, avendo messo i 10 giochi che uso al momento sul disco interno.
Peccato che per NMS, Gears Tactics e Legion sia ripartito il download, che con la rete che ho è una piaga, mentre non lo ha fatto per Desperados III e TMMC che pur sono Series S/X enhanced (ho copiato i giochi dal samsung t5 su cui li avevo per One X, e anche qui assurdamente veloce la copia).
Criminal Viper
03-05-2021, 19:26
Avete provato la demo di RE8 ? Sia io che un mio amico, entrambi su SeriesX, lo abbiamo trovato fastidioso nella rotazione della visuale.
Stasera vedo se fa uguale anche nel castello, nei 25 minuti che mi rimangono.
Prova a disattivare dalle opzioni l'accelerazione della visuale.
ma novità sul Game Pass con noleggio console?
CARVASIN
03-05-2021, 20:25
ma novità sul Game Pass con noleggio console?Quali console? 😁
Quali console? 😁
non siamo nel topic della Xbox ???
Scusa ancora, ma per i 4k non c'è niente da fare (per ora) e ok, quindi i giochi Xbox One Enhanced si vedono sempre diciamo peggio che su One X.
Ma invece i giochi enhanced X360/Xbox OG vanno almeno a 1440p ? CIoè Oblovion per dire, che va a 4k su One X e Series X, su Series S va a 1440p con magari pure FPS Boost e Auto HDR?
Si leggono notizie di un accordo Sony - Discord per integrare quest'ultima nell'ecosistema PS...si sa nulla riguardo ad un supporto ufficiale su Xbox? Dato che non c'è la app ufficiale ma la unofficial Quarrel (e che ogni tanto mi perde la connessione con chi sono in chat), non sarebbe male.
petru916
04-05-2021, 10:18
Ragazzi, mi è arrivata di nuovo l'offerta di Ultimate ad 1€. Sapete se anche su PC funziona riscattare il Gold e poi convertire tutto a Ultimate?
Si leggono notizie di un accordo Sony - Discord per integrare quest'ultima nell'ecosistema PS...si sa nulla riguardo ad un supporto ufficiale su Xbox? Dato che non c'è la app ufficiale ma la unofficial Quarrel (e che ogni tanto mi perde la connessione con chi sono in chat), non sarebbe male.
nessun accordo, solo una collaborazione come c'e già con microsoft da diversi anni.
nessun accordo, solo una collaborazione come c'e già con microsoft da diversi anni.
Scusami, mi sa che avevo scritto male io. Intendevo accordo quale collaborazione per integrare Discord nel loro ecosistema. Ma la collaborazione con Microsoft riguarda anche Xbox? Perchè come scritto, non c'è una app ufficiale per console, sbaglio?
Scusami, mi sa che avevo scritto male io. Intendevo accordo quale collaborazione per integrare Discord nel loro ecosistema. Ma la collaborazione con Microsoft riguarda anche Xbox? Perchè come scritto, non c'è una app ufficiale per console, sbaglio?
al momento su xbox non c'e l'app ufficiale ma si sta gia parlando per introdurla.
al momento su xbox non c'e l'app ufficiale ma si sta gia parlando per introdurla.
Bene! :)
xsx disponibile su mediaworld
CARVASIN
04-05-2021, 14:18
non siamo nel topic della Xbox ???Sì... Ma in giro non se ne vedono (a parte qualche series s). La cedo dura che possano attivare il servizio all access con questia disponibilità.
Gospel aveva parlato di marzo... Siamo a maggio. Mi sa che prima dell'autunno non se ne saprà nulla.
Sì... Ma in giro non se ne vedono (a parte qualche series s). La cedo dura che possano attivare il servizio all access con questia disponibilità.
Gospel aveva parlato di marzo... Siamo a maggio. Mi sa che prima dell'autunno non se ne saprà nulla.
a dire la verità i vari contratti con i partner sono già pronti..manca però il bene essenziale :muro: :muro: :muro:
dickfrey
04-05-2021, 15:27
Io vorrei l' ultimo di Kojima su SeriesX, c'è pure per PC...
xsx disponibile su mediaworldAttendo Amazon... è un casotto riuscire a prenderla su quei siti :(
il menne
04-05-2021, 20:25
Serata proficua, ho preordinato al gs re village Xbox col pass a 25 euro grazie al cestone mw, una serie di giochi Xbox a 9,99 alcuni anche validi per le promo gs.
Poi ho trovato anche monster hunter rise switch usato preso a 15 euro col pass usato.
Bene bene. :)
Serata proficua, ho preordinato al gs re village Xbox col pass a 25 euro grazie al cestone mw, una serie di giochi Xbox a 9,99 alcuni anche validi per le promo gs.
Poi ho trovato anche monster hunter rise switch usato preso a 15 euro col pass usato.
Bene bene. :)
che titoli c'erano per curiosità?
Io avrei ancora 2 ticket del pass royale da usare anche se probabilmente essendo passati piu di 6 mesi da quando l'ho fatto oramai non saranno piu validi..
il menne
05-05-2021, 08:12
Allora, di titoli validi erano rimasti F1 2020 schumacher edition, poi c'era F1 2020 ma non so se la versione normale vale ancora, e crash bandicoot it's about time, poi c'erano una serie di titoli sempre a 9,99 ma non PO ma magari validi per il pass usato, tipo doom eternal, forse fifa 21, poi c'era roba più vecchiotta che non era valida, tipo nfs hot pursuit, e altri titoli di auto che ora non mi ricordo, poi crackdown 3, dishonored e robe simili.
C'ea anche un altro cestone di roba ps4 con una lunga lista di titoli mi sembra due a 20 euro o a 30 non ho visto bene, sembrava ci fossero dentro code vein e cod mw tra gli altri, ma ero di frettissima, volevo risolvere solo la questione di re village poi dovevo scappare, pensavo di tornarci stasera se potevo a spulciare bene ciò che rimaneva. ( sono andato perchè avevo ricevuto una soffiata su sta promo da un amico via whatsapp e se non si va subito i PO spariscono sempre per primi )
Dal cartello la promo su deteminati giochi ps4 e xbox va fino a fine mese ma in genere in pochi giorni quando è così sperisce subito tutto quello che c'è di buono da avere o per le promo gs.
Sul sito non c'è questa promo mi sembra, credo sia una promo dei punti vendita fisici poi va visto se tutti oppure cambi da mw a mw.
In quello qui vicino sembra una succursale sony, hanno ampliato a dismisura lo spazio disponibile per i giochi ps4/ps4 e anche per la switch, e hanno ridotto sempre più quello per xbox, purtroppo, e anche lato console per dire in tempi normali avevano pancali di ps4 e switch e qualche decina di one s e poche one x ora hanno solo un poco di ps4 e switch, e non ho visto xbox salvo due sparute series s sole solette.
Raga mi è scaduto il gamepass.
Ditemi se gira il discorso
1. Inserisco i codici del gold (da pc non cambia niente immagino).
2. Dove mi compare l'offerta per passare al pass con 12 euro, sulla Home della console? Dopo quanto?
grazie
;47393296']Raga mi è scaduto il gamepass.
2. Dove mi compare l'offerta per passare al pass con 12 euro, sulla Home della console? Dopo quanto?
grazie
Sulla console avrai l'offerta di passare a Ultimate anche subito dopo il rinnovo del gold nella pagina apposita dello store ed anche consultando le tue sottoscrizioni dal tuo account (via pc non ricordo ora). Riguardo ai 12 euro, se hai un minimo di pazienza e vuoi provarci, aspetta qualche giorno: a qualcuno è capitato anche di nuovo il rinnovo a 1 euro, ma siamo nel pieno campo della casualità, vedi tu.
il menne
05-05-2021, 08:46
grazie
Nella mia esperienza se fai tutto dalla console è meglio, però credo che i codici tu li possa riscattare tranquillamente anche da pc sul tuo account ms, e forse anche il passaggio a ultimate.
Da console poi nello shop sezione abbonamenti dovrebbe darti la possibilità di passare ad ultimate al prezzo e alla conversione che vedrai riportati sopra, simulando l'acquisto, se tutto è ok lo finalizzi ( se no annulli ) e sei a posto.
Io tra il riscatto dei gold e il passaggio a ultimate ho atteso il giorno dopo, all'epoca, ma in tanti hanno fatto tutto dopo pochi minuti.
Ovviamente conviene avere salavato una carta per i pagamenti ricorrenti se danno ancora i mesi bonus, penso di sì, potrai disattivarli con calma nei tre anni successivi se converti tre anni.
Poi di sicuro Gospel ti darà info più dettagliate e aggiornate, aspetta lui. :)
megamitch
05-05-2021, 11:34
grazie
io ho recentemente inserito codici Game Pass ultimate da PC senza alcun problema, immagino che valga per qualsiasi codice che si lega all'account microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.