View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
vittorio130881
01-02-2022, 09:59
Peccato che non ci saranno esclusive ed hai totalmente sbagliato pensiero.Ammazza che modi
😶😶
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Cioè, mi state a dire che SIE, che campa unicamente sulla vendita di PS e di videogiochi per PS, ha speso 3.6 miliardi per comprare Bungie e non gli fa fare esclusive? :asd:
A me pare chiaro che Bungie ora lavorerà al Last of Us degli FPS in esclusiva PS5... ma proprio lampante.
Peccato che non ci saranno esclusive ed hai totalmente sbagliato pensiero.
Se non ci saranno esclusive meglio, se ci saranno non mi cambia nulla.
Per quanto riguarda "hai sbagliato pensiero" in quanto "pensiero" è soggettivo e quindi non può essere sbagliato, al massimo puoi non essere d'accordo.
Detto questo... per me sei il nulla che scrive nulla... questo è "il mio pensiero" :asd:
Ammazza che modi
😶😶
Va a fare compagnia ad altri personaggi in ignore list :asd:
vittorio130881
01-02-2022, 10:09
;47730169']Va a fare compagnia ad altri personaggi in ignore list :asd:Sara un fanboy di destiny 2.
JuanCarlos
Cioè, mi state a dire che SIE, che campa unicamente sulla vendita di PS e di videogiochi per PS, ha speso 3.6 miliardi per comprare Bungie e non gli fa fare esclusive? :asd:
A me pare chiaro che Bungie ora lavorerà al Left 4 Dead degli FPS in esclusiva PS5... ma proprio lampante.
Boh, se dicono che resteranno indipendenti, non vedo perché non credergli. Io credo che al contrario di Microsoft, che ha saccheggiato studi e publisher in difficoltà per mettere le IP sotto al materasso (più che legittimamente, non cominciamo eh), Sony stia cercando di acquisire know-how. Mi pare che ci sia una differenza abissale tra il modo in cui Sony e Microsoft stanno gestendo gli studi first party.
Poi magari il prossimo Left 4 Dead degli FPS sarà esclusiva Playstation ma non sarà un gioco Bungie, pure se li avranno aiutati ed indirizzati perché sanno come si fa meglio di tutti gli altri Playstation Studios.
StrixyRoG
;47730163']Se non ci saranno esclusive meglio, se ci saranno non mi cambia nulla.
Per quanto riguarda "hai sbagliato pensiero" in quanto "pensiero" è soggettivo e quindi non può essere sbagliato, al massimo puoi non essere d'accordo.
Detto questo... per me sei il nulla che scrive nulla... questo è "il mio pensiero" :asd:
Mi spiego meglio, ma non volevo riscrviere ciò che ho scritto in un altro thread. Adesso Bungie ha altri progetti, e la parte più importante di Destiny è la lore, grande e in continua espansione, e Sony da quel lato può andare un gran supporto in ambito film e serie TV, dato che Bungie ci pensa già da parecchio, oltre ad altri progetti gaming. Ma le dichiarazioni ufficiali sono chiare, basta leggerle ;)
Boh, se dicono che resteranno indipendenti, non vedo perché non credergli. Io credo che al contrario di Microsoft, che ha saccheggiato studi e publisher in difficoltà per mettere le IP sotto al materasso (più che legittimamente, non cominciamo eh), Sony stia cercando di acquisire know-how. Mi pare che ci sia una differenza abissale tra il modo in cui Sony e Microsoft stanno gestendo gli studi first party.
Poi magari il prossimo Left 4 Dead degli FPS sarà esclusiva Playstation ma non sarà un gioco Bungie, pure se li avranno aiutati ed indirizzati perché sanno come si fa meglio di tutti gli altri Playstation Studios.
Volevo scrivere Last of Us.
Non mi pare che ad oggi IP Sony siano arrivate su MS...
Poi se fanno Destiny 3 multipiatta ok a me frega una maza di que gioco, non ho la pià pallida idea di che gioco sia, magari gli conviene tenerlo multi piatta
JuanCarlos
01-02-2022, 10:21
Volevo scrivere Last of Us.
Non mi pare che ad oggi IP Sony siano arrivate su MS...
Non ti prendevo in giro, credevo che Left 4 Dead avesse senso (gioco cooperativo ma con una componente narrativa :asd:)
Il senso del mio post era più che altro che Sony continua comunque a dare un taglio narrativo ai propri giochi, forse in questo senso sono andati a cercare aiuto da chi ha dimostrato di saperlo fare in un genere che su Playstation latita.
Però che Sony tratti i suoi studi in maniera diversa rispetto a Microsoft mi pare palese. Ad oggi Microsoft ha cercato di fare numero, laddove Sony con meno studi ha tirato fuori molte più nuove IP di successo. Basti pensare a Insomniac, che quando erano uno studio Microsoft hanno rilasciato (il pur interessante, ma complessivamente mediocre) Sunset Overdrive, e per Sony Spiderman, che sembra un gioco di tre generazioni più avanti, a distanza di 4 anni.
Poi se fanno Destiny 3 multipiatta ok a me frega una maza di que gioco, non ho la pià pallida idea di che gioco sia, magari gli conviene tenerlo multi piatta
Ah ma frega zero pure a me, però fare un gaas esclusivo per me non ha senso, c'è un sacco di concorrenza e tagliarsi da soli l'utenza mi sembra una vaccata. Poi oh, che ne so...
StrixyRoG
01-02-2022, 10:37
Ammazza che modi
����
Non mi pare di aver scritto nulla di strano e nemmeno di aver usato parole offensive.
Rileggendo mi sa che sei tu che hai offeso dando del fanboy senza nemmeno sapere di cosa stessi parlando.
Eh magari, prima di dare del fanboy agli altri, leggiti i comunicati ufficiali, anche se ho precisato sopra con un altro post.
CARVASIN
01-02-2022, 10:38
A me pare chiaro che Bungie ora lavorerà al Last of Us degli FPS in esclusiva PS5... ma proprio lampante.Secondo me siamo legati troppo alle esclusive... Pensiamo che questa sarà la prassi per gli anni a venire, ma secondo sarà una pratica che andrà a scomparire.
I giochi multy non ci credo neanche se lo vedo che saranno esclusive (sia ms che sie). Qualche eccezione i single player (più MS che sony, basti guardare GoW e HZD su pc).
Sony si è accaparrata diritti su tutto quello che sarà lo sviluppo della saga di destiny. Se non conoscete il gioco probabilmente non sapete che lore c'è dietro. Una roba mastodontica e, personalmente, veramente ben fatta (nel gioco poi è sviluppata di merda ma vabbeh 😁)
Questo è il mio umile pensiero... Vedremo cosa accadrà fra 2/3 anni 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Bazzilla
01-02-2022, 10:55
Secondo me siamo legati troppo alle esclusive... Pensiamo che questa sarà la prassi per gli anni a venire, ma secondo sarà una pratica che andrà a scomparire.
CUT
Quoto, in parte, nel senso che le esclusive si ridurranno, ma dubito spariranno.
Piuttosto saranno esclusive di questo o quel servizio piuttosto che non di questa o quella piattaforma.
Il gaming rende tantissimo, diviso tra PC, console e mobile; il mobile copra più del 50% e le console, anche messe tutte insieme, sono una fetta minoritaria del totale.
MS si è mossa benissimo per coprire TUTTI gli ambiti gaming e Sony sta facendo altrettanto, da ben prima delle acquisizioni portando i suoi giochi su PC.
Non mi stupirebbe, da parte di Sony, una prossima acquisizione orientata al mobile gaming.
il menne
01-02-2022, 11:04
Intanto a breve esce dying light 2 ( preordinato eoni fa per sereis x )
Horizon fw essendo esclusiva l'ho preordinato per ps5
Elden ring per collezionismo l'ho preordinato sia per ps5 che series x ( e forse lo piglio e ci gioco su pc in digitale dal d1 però... ancora devo decidere )
Anche gran turismo l'ho preordinato eoni fa per ps5 visto che è esclusiva.
Ancora le esclusive contano, pochi giorni fa ho dato 10 euro a sony anche per l'upgrade di u4+ll a ps5 ( esclusive playstation )
Final fantasy origins che esce a marzo invece l'ho preordinato per xbox series x visto che almeno i final fantasy non son più esclusiva sony ( almeno non tutti ) :stordita:
Bazzilla
01-02-2022, 11:11
CUT
Ancora le esclusive contano, pochi giorni fa ho dato 10 euro a sony anche per l'upgrade di u4+ll a ps5 ( esclusive playstation )
Per carità, sono d'accordo: se guardo ai miei gusti, poi, contano tantissimo.
Se guardo altri videogiocatori (anche e soprattutto di età diverse dalla mia) vedo che contano molto di più ($$$) cose lontane dalla mie abitudini di gioco: COD, FIFA, Fortnite, Minecraft e vari giochi su smartphone :D
Sony e Nintendo campano SOLO grazie alle esclusive e alla conseguente vendita delle rispettive console. O meglio, Nintendo solo dalle esclusive, Sony solo dalle vendite di PS5 che ormai è simbolo di gaming a livello planetario da 25 anni.
Sony ha tutti gli interessi a mettere esclusive sulla sua console, perché deve venderla, nella stessa maniera che MS ha interesse a fare esclusive Game Pass per fare abbonati.
Non è che Netflix, Prime, Sky, RAI, Mediaset, chi volete non abbiano esclusive, ce le hanno eccome e campano su quelle.
Il problema principale oggi come oggi è il prezzo, uno può pure avere tanti soldi da spendere e piacergli la confezione, nulla di male buon per lui di problemi non ne ha.
Ma oggettivamente quanto costa\costava preordinare Flight Simulator, Horizon 5, Psychonauts 2, Halo Infinite, Forza Motorsport, Hellblade II, Starfield, Elder Scrolls, Fable, STALKER2, i futuri CoD, Diablo, Warcraft, Rainbow Six Extraction, Warhammer 3, Gears ecc ecc
pure senza usare "trucchetti" basta un abbonamento mensile che costa ad oggi meno di netflix 4K, per avere tutte le esclusive dayone, ea play e tanto altro.
quanto vuole Sony dovrei per i soli Horizon e GoW se li volessi al dayone? e li vorrei, ma è un botto, penso sui 160 euro per 2 giochi.
Si parla di esclusive quando da una parte c'è chi fa Netflix e dall'altra chi vende film per film (perché ad oggi il now è la copia brutta del pass al massimo), e se film per film nel 2022 non lo compra più nessuno (nonostante nei film cambi pure la qualità) ma Netflix lo hanno tutti un motivo c'è.
Le esclusive non credo proprio spariranno (Microsoft ha reso esclusiva pure i Bethesda pare, ovviamente dubito lo faccia con CoD visti gli incassi) ma non può essere più una semplice guerra di esclusive, prima gli abbonamenti (e Microsoft vs Sony ora è come fare Netflix vs TIMVision) poi le esclusive.
Assurdo leggere richieste come "sony compra konami" (ma poi perché konami che ne fa mezza giusta ormai :asd: ), deve essere "sony tira fuori sto pass"
Antimo96
01-02-2022, 11:41
A me pare chiaro che Bungie ora lavorerà al Last of Us degli FPS in esclusiva PS5... ma proprio lampante.
Probabilmente per ora, periodo breve 4-5 anni, continueranno ad essere multipiatta anche a causa degli accordi commerciali esistenti.
Che poi Bungie attualmente ha solo destiny, quindi non é nemmeno cosi strano pensare che per i prossimi 2-3 anni continueranno a rilasciare solo esclusivamente contenuti per destiny 2. Poi eventuale destiny 3, ancora gaas, multipiatta e esclusiva sony.
Inoltre penso il concetto d'esclusiva per console sia ormai superato, stiamo pian piano passando al concetto di esclusiva di un servizio o di un ecosistema.
Probabilmente per ora, periodo breve 4-5 anni, continueranno ad essere multipiatta anche a causa degli accordi commerciali esistenti.
Che poi Bungie attualmente ha solo destiny, quindi non é nemmeno cosi strano pensare che per i prossimi 2-3 anni continueranno a rilasciare solo esclusivamente contenuti per destiny 2. Poi eventuale destiny 3, ancora gaas, multipiatta e esclusiva sony.
Inoltre penso il concetto d'esclusiva per console sia ormai superato, stiamo pian piano passando al concetto di esclusiva di un servizio o di un ecosistema.
Ah, ma infatti io intendo esclusiva Sony come ecosistema Sony, esattamente come è per MS.
Sony, come fa Ubisoft, può tranquillamente fare un servizio PC in abbonamento per le sue esclusive, magari come fa EA in arrivo dopo un anno e al lancio solo su console.
Si arriva al punto in cui MS e Sony avranno i loro Mario e Zelda e li potrai giocare solo se abbonato ai loro servizi su PC e loro console o comprando direttamente il gioco, che non ci sarà per i servizi/console concorrenti
Antimo96
01-02-2022, 11:57
Ah, ma infatti io intendo esclusiva Sony come ecosistema Sony, esattamente come è per MS.
Sony, come fa Ubisoft, può tranquillamente fare un servizio PC in abbonamento per le sue esclusive, magari come fa EA in arrivo dopo un anno e al lancio solo su console.
Si arriva al punto in cui MS e Sony avranno i loro Mario e Zelda e li potrai giocare solo se abbonato ai loro servizi su PC e loro console o comprando direttamente il gioco, che non ci sarà per i servizi/console concorrenti
Alla fine non credo sia peggio della situazione attuale.
Si fanno concorrenza sui giochi multipiatta inclusi nel catalogo, per le esclusive sei "costretto" a pagare per il mensile e giocare in cloud, ma eviti di acquistare la console, oppure acquisti la console e il gioco separatamente.
Per me sarebbe addirittura meglio di adesso, francamente se Sony offrisse un servizio simil stadia, pagherei anche 70 euro pieni per giocare God of War next gen , io mi godrei il gioco e loro avrebbero un cliente in più.
Ci sarebbe il discorso relativo alla linea internet, ma quello sarebbe un limite del cliente, ma credo che in 10 anni anche in italia avremo ftth un po'ovunque.
Oggi invece non posso perché dovrei pagare una quota d'ingresso di minimo 500 euro...nel caso ideale in cui riesca a trovare una console.
il menne
01-02-2022, 12:02
Le esclusive ps5 a 80 euro sono un prezzo abbastanza esagerato, al d1, probabilmente quelle che più mi interessano le avrei prese comunque, visto che spesso ho preso anche CE per giochi di mio interesse ( se non sono andate subito esaurite, ohimè ) però credo di non aver MAI pagato un gioco al d1 prenotato prezzo pieno da ANNI, perchè da collezionista di versioni retail, ho quasi sempre titoli da riportare in trade in al gs che abbattono non poco il prezzo del nuovo.
E fino a qualche tempo fa erano anche meglio le promo, ora sono un poco peggiorate, ma col meccanismo del pass royal andrò a pagare horizon forbidden west 29,98 euro invece che 80 ( questa è una promo decisa da sony per chi preordina al gs e forse anche altrove perchè il gioco a listino ps5 costa 80 sacchi, 70 per ps4, da vedere se ci sarà il free upgrade a ps5 come aveva sbandierato sony ma vedendo il prezzo temo sorprese e ho preordinato versione ps5 a sto punto, a cambiare son sempre in tempo quando le info saranno certe )
Gran turismo invece lo pagherò 39,98 (prezzo normale col pass per titoli da 80 euro ) quindi 70 euro in tutto per hfw o gt7 al day one per ps5 invece che 160 non mi sembra male.
certo ci vanno aggiunti i valori dei due pass ( 3 euro circa ) e dei giochi riportati se si vuole ( ma erano robe che già avevo o che magari avevo già preso in promo con altre promo, quindi accumulando i risparmi su più titoli, quindi si calcola male ) ma anche ammettendo 20 euro a titolo ( prezzo col quale se si cerca si trovano abbastanza facile i titoli validi ) si avrebbe una spesa totale di 20+20+3+3+40+30 ossia 116 nella peggiore delle ipotesi che non sono comunque 160.
Nella ipotesi migliore uno i titoli li ha già e quindi l'esborso reale per i due giochi sarà 70 euro +6 spesi prima al tempo del pass non 160 sacchi.
Inoltre col retail se non vuoi collezionarlo avrà sempre un valore trade in, una volta finito e se non ti piace, pensate ai tapini con la ps5 digital se vogliono i giochi al d1 devono sborsare 160 euro al psn e non potranno mai fare alcun trade in, oltre al privarsi della possibilità di prendere a poco i titoli usati e nuovi retail di ps4. :O
Io sinceramente non ho problema di soldi, cioè non avrei difficoltà a comprare entrambe le console e tutti i giochi che mi interessano al day one (solo in digitale, ma sempre 70€). Però non mi frega nulla delle esclusive Sony, qualunque esse siano :asd: quindi quel che faranno per me è irrilevante. Son pure abbonato al Pass, ma sto giocando solo a roba che ho acqustato in passato e mai finito, e avendo già pagato, manco posso disdire, ma pazienza.
In Sony si devono sbrigare a fare il loro Pass perché nel giro di 1-2 anni la massa smetterà di giocare solo con le console e lo farà in buona parte in streaming.
RoUge.boh
01-02-2022, 13:00
Sony e Nintendo campano SOLO grazie alle esclusive e alla conseguente vendita delle rispettive console. O meglio, Nintendo solo dalle esclusive, Sony solo dalle vendite di PS5 che ormai è simbolo di gaming a livello planetario da 25 anni.
Sony ha tutti gli interessi a mettere esclusive sulla sua console, perché deve venderla, nella stessa maniera che MS ha interesse a fare esclusive Game Pass per fare abbonati.
Non è che Netflix, Prime, Sky, RAI, Mediaset, chi volete non abbiano esclusive, ce le hanno eccome e campano su quelle.
Non si parlava proprio della serie di Halo su paramount+ (in america) in italia chi lo sa? se la prenderà sky?
Condivido i l pensiero al 1.000%
Le esclusive fanno tanto.. ma bisogna tenere di cosa pensa la gente.
Io da giocatore ho sia xbox X che sony PS5 che il PC In firma...(presi con fatica..) ma i giochi sono la mia "passione" una volta avevo piu tempo e mi "immergevo" anche negli MMO o giochi FPS frenetici ora non ho tempo e gli mmo hanno perso completamente interesse visto che attualmente non posso permettermi di fare raid la sera (non so a che ora arrivo, se va bene e non ho voglia di perdere quel poco tempo libero a fare le solite cose)
Ma, come me, non ho amici che hanno preso strade diverse, chi è rimasto nel mondo degli MMO, chi ha smesso, chi ormai gioca solo al COD/FIFA/FORTINE su PS4 e non ha intenzione manco di passare a PS5.. (anche perchè Sony sta facendo uscire sia us ps5 che ps4 e quindi..)
Quei pochi che vorrebbero una console nuova vogliono "solo la PS5" affermando (ingenuamente) che XBOX non ha giochi... guando gli faccio presente il gamepass mi dicono (senza conoscerlo) che a loro non interessa...
Io sinceramente non ho problema di soldi, cioè non avrei difficoltà a comprare entrambe le console e tutti i giochi che mi interessano al day one (solo in digitale, ma sempre 70€). Però non mi frega nulla delle esclusive Sony, qualunque esse siano :asd: quindi quel che faranno per me è irrilevante. Son pure abbonato al Pass, ma sto giocando solo a roba che ho acqustato in passato e mai finito, e avendo già pagato, manco posso disdire, ma pazienza.
In Sony si devono sbrigare a fare il loro Pass perché nel giro di 1-2 anni la massa smetterà di giocare solo con le console e lo farà in buona parte in streaming.
Ottimo spunto, io faccio qualche sacrificio a livello economico, ma mi sono accorto che tra le due la console sony è la meno usata, segue il PC mentre sto usando un sacco l'xbox.
Sto valutando seriamente di ridimensionare il PC perchè giocare su xbox lo trovo molto più piacevole
la PS5 rivaluto con Gran turismo anche se dal video non so cosa aspettarmi.
Non si parlava proprio della serie di Halo su paramount+ (in america) in italia chi lo sa? se la prenderà sky?
Condivido i l pensiero al 1.000%
Le esclusive fanno tanto.. ma bisogna tenere di cosa pensa la gente.
Io da giocatore ho sia xbox X che sony PS5 che il PC In firma...(presi con fatica..) ma i giochi sono la mia "passione" una volta avevo piu tempo e mi "immergevo" anche negli MMO o giochi FPS frenetici ora non ho tempo e gli mmo hanno perso completamente interesse visto che attualmente non posso permettermi di fare raid la sera (non so a che ora arrivo, se va bene e non ho voglia di perdere quel poco tempo libero a fare le solite cose)
Ma, come me, non ho amici che hanno preso strade diverse, chi è rimasto nel mondo degli MMO, chi ha smesso, chi ormai gioca solo al COD/FIFA/FORTINE su PS4 e non ha intenzione manco di passare a PS5.. (anche perchè Sony sta facendo uscire sia us ps5 che ps4 e quindi..)
Quei pochi che vorrebbero una console nuova vogliono "solo la PS5" affermando (ingenuamente) che XBOX non ha giochi... guando gli faccio presente il gamepass mi dicono (senza conoscerlo) che a loro non interessa...
Eh appunto quel che scrivevo, PS è IL marchio da gioco a livello planetari da 25 anni, Xbox no e con Xbox One ha subito anche una discreta ridimensionata.
Infatti Spencer si sta sempre più staccando dal marchi Xbox in se, mo' si parla di Microsoft Gaming, Game Pass in linea generica, ecc Xbox è la console e basta, che è solo una parte dell'intera infrastruttura gaming di MS.
Vedremo quando e se inizieranno a produrre giochi di livello che succederà
Ottimo spunto, io faccio qualche sacrificio a livello economico, ma mi sono accorto che tra le due la console sony è la meno usata, segue il PC mentre sto usando un sacco l'xbox.
Sto valutando seriamente di ridimensionare il PC perchè giocare su xbox lo trovo molto più piacevole
la PS5 rivaluto con Gran turismo anche se dal video non so cosa aspettarmi.
Io non ho problemi di denaro nel senso che non mi causa chissà quale danno comprare 2/3 console (anzi, di solito compro sempre 2 Xbox perché vivo in due case, soprattutto ora con la pandemia e tutto) così' come 1/2 giochi al mese anche a prezzo pieno, ma non è che se posso evitare non evito :D
Mi sono accorto che, oltre ad odiare il dualshock, non mi interessa proprio nessuna esclusiva Sony (oddio, in realtà manco MS ad oggi :asd:), che alla fin fine gioco sempre agli stessi giochi o agli stessi generi, quindi non ha proprio senso nel mio caso comprare PS5 ad occupare spazio e tempo per spolverarla.
Chiaro che se uno cerca la tipologia di gioco che fa solitamente Sony o comunque una console "per le esclusive" al momento PS5 + PC è preferibile a Xbox + PC, per dire.
Io ho anche un PC da gioco comprato a fine 2020, con cui ci ho giochicchiato qualcosa, ma alla fine preferisco sempre giocare con Series X sul divano
CARVASIN
01-02-2022, 14:24
https://www.eurogamer.it/articles/news-capcom-prossima-societa-acquisizione-sony-microsoft-jeff-grubb
Vabbeh ora fioccheranno tutti sti tizi che campano di dicerie (so peggio delle vecchiacce alla finestra che abitano ai piano terra).
https://www.eurogamer.it/articles/news-capcom-prossima-societa-acquisizione-sony-microsoft-jeff-grubb
Vabbeh ora fioccheranno tutti sti tizi che campano di dicerie (so peggio delle vecchiacce alla finestra che abitano ai piano terra).
Jeff Grubb non è proprio la vecchiaccia alla finestra però :asd:
CARVASIN
01-02-2022, 14:41
Jeff Grubb non è proprio la vecchiaccia alla finestra però :asd:Lo so però a me stanno tutti sulle palle questi. Lanciano sti sassi che vogliono dire tutto e niente. Servono solo a raccattare click/tweet cazz e mazz!
Magari non me lo ricordo io ma...quando mai ne hanno detta una giusta? Il nostro buon gospel è stato molto più mirato in passato 😁
The Pein
01-02-2022, 18:55
ho provato FALLOUT 4: dopo un pò di ore solo tanta NOIA...:rolleyes: disinstallato subito.
vittorio130881
01-02-2022, 20:00
Ma se gioco hall infinite, non sapendo la trama, ci capisco qualcosa? La so a grandi linee, ho letto pure qualcosa ma l'ultimo giocato risale a 15 anni fa penso
Sì basta saperla a grandi linee. Poi questo ha la sua storia con la sua intro.
La trama di Halo spazia in migliaia di anni, e decine tra giochi e libri. Anche avendo fatto tutto i giochi si saprebbe comunque poco. Tanto vale giocare senza pensarci, che le singole trame son quasi tutte godibili da sole
vittorio130881
02-02-2022, 03:19
Ok grazie
Ma se gioco hall infinite, non sapendo la trama, ci capisco qualcosa? La so a grandi linee, ho letto pure qualcosa ma l'ultimo giocato risale a 15 anni fa penso
La trama è vasta ma, se hai voglia di esplorare in giro, trovi vari audiolog che fanno capire meglio la storia, sebbene non tutto tutto. Come base di partenza, considera la storia del primo Halo Wars (mi pare).
io mi sono fermato ad Halo 2 lol
poi non ho seguito più, ora credo sia dopo il 2 ma prima dei nuovi Halo sulla One.
Infinite è dopo Halo 5 Guardians (tecnicamente dopo Halo Wars 2), che era dopo Halo 4. L'unico prequel è Halo Reach (anche se Halo Wars 1 è il gioco più indietro nel tempo).
Il problema è che negli Halo di 343 Idustries, 3/4 delle cose che vedi o senti son spiegate in altri media, manco nei giochi precedenti.
Infinite è dopo Halo 5 Guardians (tecnicamente dopo Halo Wars 2), che era dopo Halo 4. L'unico prequel è Halo Reach (anche se Halo Wars 1 è il gioco più indietro nel tempo).
Il problema è che negli Halo di 343 Idustries, 3/4 delle cose che vedi o senti son spiegate in altri media, manco nei giochi precedenti.
Avevo letto che come storia non sarebbe esattamente dopo Guardians, perchè gli esiliati sono presenti in Halo Wars. Poi mi sbaglierò, boh.
Comunque questo a tutti gli effetti pare un soft reboot da parte di 343i. Non sarebbe male intercettare eventualmente qualche story teller di Bungie scontento dellanuova situazione (scherzo!)
Avevo letto che come storia non sarebbe esattamente dopo Guardians, perchè gli esiliati sono presenti in Halo Wars. Poi mi sbaglierò, boh.
Comunque questo a tutti gli effetti pare un soft reboot da parte di 343i. Non sarebbe male intercettare eventualmente qualche story teller di Bungie scontento dellanuova situazione (scherzo!)
L'ho scritto, tecnicamente dopo Halo Wars 2, ma comunque dopo Halo 5 tra i giochi master chief. Entrambi spiegano parecchio di come è lo stato della galassia.
Marsil_Novitio
02-02-2022, 15:22
Ragazzi, sapete se ci sono codici sconto su eneba per xbox live? tipo quelli che vi erano tempo fa'?
thx!
Antimo96
02-02-2022, 16:08
Io non riesco a capire come le varie testate valutino i videogiochi oggi.
Prime recensioni di dying light 2, voti che oscillano tra il 9.5 e il 5 a stento.
Ma non contesto che il gioco possa piacere o meno in base a gusti soggettivi, anche se si dovrebbe comunque essere quanto più oggettivi possibili quando si scrive una recensione, ma il fatto che alcuni lamentino che sia acerbo in alcune meccaniche e con una trama "insomma", e altri elogiano il parkour e il gameplay.
Nel valutare un lavoro non si dovrebbe considerare tutto?
Si gioca benissimo col pad
Giusto per, visto che ti piace Subnautica, provato anche NMS? :asd:
Onestamente dopo aver finito il primo su PC ho installato Below Zero sulla X: INGIOCABILE su console.
Si diventa matti a cercare di scansionare qualsiasi cosa che si muove, complicatissimo acchiappare i pesci etc.
Giocato 10 minuti e iniziato ad installare su PC.
Credo mi comprerò una tastiera wirless da collegare alla X (il mouse già lo ho), il solo controller è troppo limitativo nei giochi (dovrebbero cambiare completamente le hit box e il raggio di interazione giocando col controller).
il menne
02-02-2022, 17:15
Io non riesco a capire come le varie testate valutino i videogiochi oggi.
Prime recensioni di dying light 2, voti che oscillano tra il 9.5 e il 5 a stento.
Ma non contesto che il gioco possa piacere o meno in base a gusti soggettivi, anche se si dovrebbe comunque essere quanto più oggettivi possibili quando si scrive una recensione, ma il fatto che alcuni lamentino che sia acerbo in alcune meccaniche e con una trama "insomma", e altri elogiano il parkour e il gameplay.
Nel valutare un lavoro non si dovrebbe considerare tutto?
Per me le recensioni delle testate contano meno di ZERO, contano molto di più le recensioni che possono fare gli utenti del forum, molto più affidabili di certe recensioni.
E poi conta cosa ne penso IO, ho preordinato il gioco eoni fa ( series x ovvio ) e venerdì lo comincerò. :fagiano:
Antimo96
02-02-2022, 17:52
Per me le recensioni delle testate contano meno di ZERO, contano molto di più le recensioni che possono fare gli utenti del forum, molto più affidabili di certe recensioni.
E poi conta cosa ne penso IO, ho preordinato il gioco eoni fa ( series x ovvio ) e venerdì lo comincerò. :fagiano:
Si concordo, era più che altro una riflessione per quello che é l'ennesimo titolo AAA o AA hypato negli ultimi 3-4 anni, dove non si riesce ad avere una visione un minimo obiettiva da parte di chi fa le recensioni per mestiere.
Con la pandemia questa situazione poi é anche peggiorata.
Ma fin quando queste produzioni possono contare sull'appoggio delle testate, vantare ranking incredibili nei trailers, e vendere migliaia di copie ai meno svegli, gli studi e i publishers non avranno stimoli a fare quanto meglio possibile.
Ovviamente non avendo provato il gioco, non posso dire se questo sia un altro caso o meno di titolone mancato, ma ormai potrebbero anche evitare di far uscire le recensioni visto che non dico sono comprate, ma sono molto approssimative e discordanti quando si parla di titoli attesi.
The Pein
03-02-2022, 08:18
Si concordo, era più che altro una riflessione per quello che é l'ennesimo titolo AAA o AA hypato negli ultimi 3-4 anni, dove non si riesce ad avere una visione un minimo obiettiva da parte di chi fa le recensioni per mestiere.
Con la pandemia questa situazione poi é anche peggiorata.
Ma fin quando queste produzioni possono contare sull'appoggio delle testate, vantare ranking incredibili nei trailers, e vendere migliaia di copie ai meno svegli, gli studi e i publishers non avranno stimoli a fare quanto meglio possibile.
Ovviamente non avendo provato il gioco, non posso dire se questo sia un altro caso o meno di titolone mancato, ma ormai potrebbero anche evitare di far uscire le recensioni visto che non dico sono comprate, ma sono molto approssimative e discordanti quando si parla di titoli attesi.
io lo prendo comunque anche perchè ci sto giocando tramite un amico che l'ha preso dal negozietto: ha un pò di bug? si ma niente di che, poi con patch day one secondo me sistemeranno tutto.
il gioco era in gold dal 30 novembre: quindi ci sono 2 mesi di fix...
Per fortuna io sono un patient gamer, mai nulla al day one, se non rarissimi giochi che arrivano ne Game Pass.
Gli ultimi tripla A finiti tra il 2021 e il 2022 son stati The Medium (PC GP, giusto per provare il nuovo PC e il ray tracing), RE7, FC5, Control (GP), Wolfenstein Old Blood, Halo 4 e 5 (GP), Darksiders III (Gold), AC Origins e Brotherhood, Prey, Kindome Come Deliverance e ora sto giocando a Vampyr
Dying Light avrei da giocarlo su PC ancora, ma pure Dead Island :asd:
Io con le rece ultimamente faccio fatica, i recensori professionisti ormai non li seguo più. Il parere degli utenti va molto sul personale. Prendo l'esempio di Hellblade, per qualcuno ingiocabile, per altri un capolavoro. Io sto dalla parte dei secondi ma solo dopo averlo provato, e su questo il gamepass ti da una grande mano, provando giochi che se non piaciuti si disinstallano e via.
Io con le rece ultimamente faccio fatica, i recensori professionisti ormai non li seguo più. Il parere degli utenti va molto sul personale. Prendo l'esempio di Hellblade, per qualcuno ingiocabile, per altri un capolavoro. Io sto dalla parte dei secondi ma solo dopo averlo provato, e su questo il gamepass ti da una grande mano, provando giochi che se non piaciuti si disinstallano e via.
Io invece ho scoperto che i giochi me li godo centomila volte di più se non so nulla, niente, zero. Anche leggere una sola recensione è un spoiler, ti mette nel cervello qualche tarlo, delle aspettative, che poi spess e volentieri vengono disattese.
Motivo per cui manco guardo più la lista achievement, che è un spoiler immenso che castra l'esperienza di gioco. Parlo di quelli non nascosti.
Marsil_Novitio
03-02-2022, 09:28
Avevano twittato di essere al lavoro anche per una patch next gen gratuita del primo Dying Light..speriamo arrivi presto.
Ieri volevo prenderlo che era in offerta per recuperarlo prima del 2; ma giocare cappato a 30fps poco mi convince.
il menne
03-02-2022, 09:30
Faccio spesso così anche io. E i giochi me li godo di più. La lista dei trofei la guardo solo dopo aver finito il gioco una volta se mi interessa platinarlo, se no manco la guardo. Di certo non la guardo prima. :)
Poi a volte il gioco è talmente atteso che qualcosa qua e là leggi o vedi per forza, vabbè.
Con elden ring da tempo sto evitando anche di vedere ogni cosa perchè ho forti aspettative e la prima run di un souls deve essere il più blind possibile per goderselo a fondo, per dire.
Faccio spesso così anche io. E i giochi me li godo di più. La lista dei trofei la guardo solo dopo aver finito il gioco una volta se mi interessa platinarlo, se no manco la guardo. Di certo non la guardo prima. :)
Poi a volte il gioco è talmente atteso che qualcosa qua e là leggi o vedi per forza, vabbè.
Con elden ring da tempo sto evitando anche di vedere ogni cosa perchè ho forti aspettative e la prima run di un souls deve essere il più blind possibile per goderselo a fondo, per dire.
Io ho pure disattivato le notifiche degli achievement, perché distraggono troppo dal gioco ogni volta appare la notifica
Antimo96
03-02-2022, 11:06
La mia critica non è indirizzato al gioco in sè, ma alle testate.
Possibile ci si debba sempre affidare agli utenti o testare con mano ?
Gente che per mestiere scrive recensioni, ma nessuno che ne riesca a scrivere una completa dove tu la leggi, ti fai un idea e eventualmente ti gestisci la coda di acquisti e il tempo da dedicare.
Se il gioco uno voleva prenderlo gli cambia poco tanto lo prenderà comunque , io comprai come un idiota dead space 3 dopo il day one, manco preordine. Doppiamente fesso.
Poi per il discorso bug, per quanto lo trovi inaccettabile, mi tocca molto poco, praticamente acquisto solo digitale da 10 anni ormai, posso attendere il day one tranquillamente, ma se tu dai un embargo per le recensioni almeno assicurati che possano recensire la copia patchata.
Visto il supporto al primo capitolo sono sicuro che tra 1 mese il problema dei bug sarà totalmente risolto, però uno poi pensa a Cyberpunk, BF 2042, Anthem, Outriders...insomma la lista di titoli dove le recensioni invogliavano ad acquistare il titolo, omettendo dei piccoli problemini che sarebbero stati sicuramente patchati a breve, cosa non accaduta, è lunghetta.
il menne
03-02-2022, 11:24
Come tanti mestieri, il recensore non è un mestiere facile se si vuole fare bene come saper stare davanti al pubblico.
Si può prendere un qualsiasi marrano e metterlo a fare recsnsioni, certo se scrive fischi per fiaschi o prende clamorose cantonate presto cambierà mestiere, ma se fa il compitino resta lì, e la recensione non è certo fatta bene per chi come molti che scrivono qui sono gamer da anni e magari su certi aspetti ne sanno più di lui.
Senza contare la oggettiva soggettività ( bella questa ma è così eh :asd: ) che è insita in ogni recensione, anche quelle che facciamo noi.
Pur cercando di essere il più possibile oggettivi una recensione sarà sempre in parte soggettiva.
Su titoli particolari quindi è possibile avere chi dà voti alti e chi bassi
Senza contare anche le componenti di valutazione. quali sono? Quante sono? Quanto pesano?
Penso che molti utenti sul forum potrebbero essere migliori recensori di tanti che si leggono con voti sparati a caso o gonfiati per favorire i vari sponsor
Ecco perchè per me le recensioni ufficiali valgono zero, anzi spesso giochi con voti entusiastici son stati in parte deludenti invece giochi stroncati dai più a me sono piaciuti. :asd:
Bazzilla
03-02-2022, 11:30
Rispetto a 10 o 15 anni fa, per farci un'idea di un gioco siamo sommersi di informazioni, tra recensioni di testate istituzionali, recensioni di utenti, articoli, video, streaming del gioco e chi più ne ha più ne metta.
E ci si mette anche la nostra esperienza come ulteriore informazione da mettere nel calderone.
Sicuramente le discordanze creano confusione, ma il modo di valutare c'è.
Una volta c'erano due o tre riviste e tanti saluti...a seguirle anche tutte, l'acquisto incauto era molto più probabile.
Secondo me non ci possiamo lamentare :D
Io stavo meglio quando c'era una rivista da leggere, di carta, ma capisco che le nuove leve possan apprezare. Non leggo quasi niente di news, se non un paio di siti in cui bazzico, soprattutto per sapere che giochi verranno regalati o che escono dal Pass roba così, le recensioni son anni che le ignoro, al massim leggo quelle degli utenti su Steam, giusto per farmi una idea.
il menne
03-02-2022, 14:19
Recensioni a parte leggo da più parti che dying light 2 avrebbe più bugs di cb2077. :asd:
Pare che anche gli sviluppatori abbiano rilasciato un messaggio ufficiale a chi è già in possesso del gioco di NON giocarlo fino al d1 quando verrà rilasciata una corposa patch correttiva.
E andiamo bene, direi.
Preordinato eoni fa, il primo mi è piaciuto forse questo va giocato tra un poco….
Recensioni a parte leggo da più parti che dying light 2 avrebbe più bugs di cb2077. :asd:
Pare che anche gli sviluppatori abbiano rilasciato un messaggio ufficiale a chi è già in possesso del gioco di NON giocarlo fino al d1 quando verrà rilasciata una corposa patch correttiva.
E andiamo bene, direi.
Preordinato eoni fa, il primo mi è piaciuto forse questo va giocato tra un poco….
CB2077 io l'ho preso sia per PC che per Xbox al day one, giusto per porre enfasi sul fatto che non mi curo tanto della spesa ludica :asd:
Su PC l'ho giocato fin quasi alla fine, tutto al massimo con ray tracing medio mi pare, a 1080p e non ho avuto particolari problemi, e prima di tutte le patch... su Xbox lho provato solo su One X e dopo le prime 2/3 patch era giocabile.
Ottimo gioco se si fa una build "hacking", diventi NEO praticamente :asd:
altrimenti solito gioco CD Project: gameplay scarsino e script a go go che manco su un binario e trama semi interessante (si lo so, non è il pensiero comune :asd: )
CARVASIN
03-02-2022, 15:48
Ma Ghostwire Tokyo non esce sul GP PC?
dickfrey
03-02-2022, 16:18
In realtà Sony ...
Scusa, ma tu non hai appena montato la fibra di Iliad ?
Problemi con il NAT ?
CARVASIN
03-02-2022, 17:54
Scusa, ma tu non hai appena montato la fibra di Iliad ?
Problemi con il NAT ?Con tapatalk non so di chi sia il quote... Per caso stai chiedendo a me?
Comunque... Verranno domani a mettere il modem, ti farò sapere 👍
dickfrey
03-02-2022, 19:00
Con tapatalk non so di chi sia il quote... Per caso stai chiedendo a me? Comunque... Verranno domani a mettere il modem, ti farò sapere 👍
Quotavo Rouge.boh, ma anche te ti tengo d’occhio ! :D
Fammi sapere perché sono ad un passo cal richiederla, grazie.
Devo capire come vanno Xbox e psn, ma ho letto che il router ha abilitato UPNP di default, quindi ho buone speranze sui nat aperti.
vittorio130881
03-02-2022, 19:53
Quotavo Rouge.boh, ma anche te ti tengo docchio ! :D
Fammi sapere perché sono ad un passo cal richiederla, grazie.
Devo capire come vanno Xbox e psn, ma ho letto che il router ha abilitato UPNP di default, quindi ho buone speranze sui nat aperti.
Aperto!
https://forum.fibra.click/d/27237-iliad-fibra-prime-attivazioni/429
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220203/e4fe99826650546bd88bfd69bfa9d1d3.jpg
hellrizer
03-02-2022, 23:09
Ma Ghostwire Tokyo non esce sul GP PC?
Credo che per un anno sia esclusiva Steam e Epic store quindi niente Windows Store e niente pass.
il menne
04-02-2022, 07:28
Oggi vado a ritirare dying light 2, ieri mi hanno detto che ancora non gli erano arrivati al gs dove ho prenotato (cosa strana, in genere arrivano 5-7 giorni prima ) e che se non gli arrivavano nelle consegne di oggi mi sa che si vada a lunedì.
Oppure mi ha detto che se gli arrivavano solo le versioni ps5 potevo prendere quella invece di quella xbox series x se volevo averlo prima ( bah )
Se lo stato del gioco è quello che leggo, meglio attendere. :fagiano:
attenti che la fibra di iliad ha IP francese al momento e ha anche problemi di prestazioni nelle ore di punta..oltre al fatto che il modem che danno dicono sia pieno di bug e abbia problemi di diverso genere..
tutti problemi di gioventù che non è detto vengano sistemati in fretta vedendo quanto ci hanno messo con i problemi che affliggevano le sim voce inizialmente.
dickfrey
04-02-2022, 07:50
attenti che la fibra di iliad ha IP francese al momento e ha anche problemi di prestazioni nelle ore di punta
L' IP francese si sta risolvendo velocemente, dato che adesso molto trafifico non lo instrada più dalla Francia ma da Milano. E' rimasto giusto un sito che continua a dire IP francese, tra quelli che hanno testato.
Tieni conto che Skywifi a Dicembre ha fatto uscire tutti dall' India (per cambio a Map-T) e ci sono volute due settimane buone per ripulire gli IP.
I problemi li ho letti solo di quel tizio su YT che ha 4 pieghe a 90° del solo cavo fibra :eek:
Comunque qui dentro ci sono almeno un paio di utenti che la stanno attivando (tra cui Carvasin), quindi vedremo anche da loro.
Aperto!
Visto, bisogna solo vedere che non sia perchè ha beccato le porte "basse".
Ma essendo UPnP attivo di default sul box ho buone speranze. :)
CARVASIN
04-02-2022, 07:53
Fra poco vi dirò...
Ps: ma la ethernet della Sx a quanto arriva?
vittorio130881
04-02-2022, 08:55
L' IP francese si sta risolvendo velocemente, dato che adesso molto trafifico non lo instrada più dalla Francia ma da Milano. E' rimasto giusto un sito che continua a dire IP francese, tra quelli che hanno testato.
Tieni conto che Skywifi a Dicembre ha fatto uscire tutti dall' India (per cambio a Map-T) e ci sono volute due settimane buone per ripulire gli IP.
I problemi li ho letti solo di quel tizio su YT che ha 4 pieghe a 90° del solo cavo fibra :eek:
Comunque qui dentro ci sono almeno un paio di utenti che la stanno attivando (tra cui Carvasin), quindi vedremo anche da loro.
Visto, bisogna solo vedere che non sia perchè ha beccato le porte "basse".
Ma essendo UPnP attivo di default sul box ho buone speranze. :)Ma ip pubblico si può chiedere o è nattato?
E se è nattato come si fa?
CARVASIN
04-02-2022, 09:25
Allora... appena accesa la sx con iliad. Statistiche prese dalla sx:
- wind avevo 700 mb in dl e 170 i ul. 30 ms il ping
- iliad 1020 i dl e 450 in up
Il nat è aperto
La connessione è via cavo
dickfrey
04-02-2022, 09:44
Ma ip pubblico si può chiedere o è nattato?
E se è nattato come si fa?
Al momento sei nattato con altri 3 utenti, a cui ognuno viene assegnato un range di porte.
Xbox sembra che non abbia problemi con IP6, quindi il NAT dovrebbe rimanere sempre aperto.
Aspettiamo Carvasin che ce lo confermi appena riesce a vedere quali porte gli hanno assegnato.
I dubbi mi sorgono con PSN, che non è così "moderno" come Xbox.
Al momento infatti un giocatore di COD su PC, che si è beccato dele porte medie (non le basse), non riesce a giocare perchè non può aprire porte che non ha.
Considera che con Skywifi sei insieme ad altri 15 utenti, ma basta applicare un port forwarding, una DMZ, o UPnP, che dovrebbe scattare un automatismo che ti porta da Map-T 1:16 a 1:1 (ci possono volere però anche 24/48 ore).
CARVASIN
04-02-2022, 10:27
Ma queste porte mi verranno assegnate sempre? O se le "accaparra" il primo dei 4 utenti, fra quelli con ip condiviso, che si connette? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220204/44dd07d6975689f7144fe910a61606e3.jpg
Edit: scusate la bruttezza della foto
dickfrey
04-02-2022, 11:41
Credo vada a fortuna, adesso siete veramente in pochi con Iliad attiva.
Con xbox non mi preoccuperei più di tanto, è con PSN che ho dei dubbi.
Su PC abbiamo già i lprimo che a COD non riesce a giocare perchè non può aprire porte che non ha (lui ha "preso" il range medio).
vittorio130881
04-02-2022, 12:29
Al momento sei nattato con altri 3 utenti, a cui ognuno viene assegnato un range di porte.
Xbox sembra che non abbia problemi con IP6, quindi il NAT dovrebbe rimanere sempre aperto.
Aspettiamo Carvasin che ce lo confermi appena riesce a vedere quali porte gli hanno assegnato.
I dubbi mi sorgono con PSN, che non è così "moderno" come Xbox.
Al momento infatti un giocatore di COD su PC, che si è beccato dele porte medie (non le basse), non riesce a giocare perchè non può aprire porte che non ha.
Considera che con Skywifi sei insieme ad altri 15 utenti, ma basta applicare un port forwarding, una DMZ, o UPnP, che dovrebbe scattare un automatismo che ti porta da Map-T 1:16 a 1:1 (ci possono volere però anche 24/48 ore).Ok quindi con skywifi si è a posto?
Mentre con iliad non si sa se c'è questo automatismo?
glabro76
04-02-2022, 12:47
scusate la domanda
e possibile collegare la serie x su due monitor?
se si cosa servirebbe ?
il menne
04-02-2022, 13:20
Uno splitter hdmi in teoria. Poi ovvio va preso quello adatto in base alla risoluzione voluta in uscita.
glabro76
04-02-2022, 13:26
Uno splitter hdmi in teoria. Poi ovvio va preso quello adatto in base alla risoluzione voluta in uscita.
2560x1440 questa e la risoluzione,se sai qualcosa da poter comprare ne sarei lieto di sapere cosi so che nonj faccio errori.
volevo solo capire se collegando due monitor e come avere uno schermo solo
CARVASIN
04-02-2022, 16:08
Scusate il mastodontico OT: per caso sapete se esiste un programma gestionale per magazzino che sia gratuito e che si interfaccia con una comunissima pistola per leggere i codici a barre?
il menne
04-02-2022, 16:24
Mah programmi di sto tipo gratuiti e ben funzionanti dubito esistano, anche perchè quasi tutti i migliori sono collegati a soluzioni gestionali su più livelli che riguardano contabilità - fatturazione elettronica - gestione magazzino che oltre a implicare un costo fisso poi ti prendolo la gabella annuale per assistenza e updates....
So che c'è qualcosa della Finson ma è a pagamento ( mi pare sui 100 euro ma per la media di questi prodotti è niente )
Se c'è roba gratis che funzioni bene e risponda alle tue esigenze dubito, qualcosina c'è ma sono fortemente limitati nelle versioni free, quanto a documenti emittibili o ad articoli gestibili, e non credo abbiano la lettura barcode.
dickfrey
04-02-2022, 19:34
Mentre con iliad non si sa se c'è questo automatismo?
No, infatti bisogna cosa comporta beccarsi un range di porte superiore a 16000 e qualcosa
Domanda per chi usa un router fritzbox con la Xbox.
Mi hanno cambiato il vecchio router con il 7350..ho disabilitato il filtro teredo, abilitato UPnP e messa la Xbox nella dmz.
Ora se vado nelle impostazioni mi dà NAT Aperta però mi succede in tutti i giochi nei quali al loro interno bisogna scaricare dei dati come dei DLC, Classifiche ecc che non riesca a collegarsi e mi dia errore di rete..era un po' di giorni che me lo dava in tales of arise ma pensavo fosse un problema dei server di gioco,oggi me lo ha fatto con altri due giochi al che ho provato a collegarmi con un vecchio router e il problema è sparito..
Chi sa come risolvere? Potrei provare a fare il port forwarding delle porte delle Xbox classiche ma avendo già messo la console nella dmz mi sembra assurdo fare ciò..
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
vittorio130881
05-02-2022, 08:24
Mi hanno cambiato il vecchio router con il 7350..ho disabilitato il filtro teredo, abilitato UPnP e messa la Xbox nella dmz.
Ora se vado nelle impostazioni mi dà NAT Aperta però mi succede in tutti i giochi nei quali al loro interno bisogna scaricare dei dati come dei DLC, Classifiche ecc che non riesca a collegarsi e mi dia errore di rete..era un po' di giorni che me lo dava in tales of arise ma pensavo fosse un problema dei server di gioco,oggi me lo ha fatto con altri due giochi al che ho provato a collegarmi con un vecchio router e il problema è sparito..
Chi sa come risolvere? Potrei provare a fare il port forwarding delle porte delle Xbox classiche ma avendo già messo la console nella dmz mi sembra assurdo fare ciò..
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkHai fatto i miei stessi passaggi. Ovviamente hai messo ip statico.
devil_mcry
05-02-2022, 08:46
Io ho un fritzbox ma è un modello vecchio, però ho avevo fatto anche io quei passaggi a me funziona senza fare il forwarding delle porte, però appunto ho una rete un po' particolare e il mio router non ha la componente modem integrata potrebbe essere quello. Se puoi sarebbe meglio evitare di esporre le porte imho (ma per qualunque cosa intendo non solo per la xbox)
devil_mcry
05-02-2022, 08:47
2560x1440 questa e la risoluzione,se sai qualcosa da poter comprare ne sarei lieto di sapere cosi so che nonj faccio errori.
volevo solo capire se collegando due monitor e come avere uno schermo solo
No hai due coppie uguali, se intendi quelli, servono 2 porte hdmi per gestire i multischermo in un unico solo, le console questa cosa non la hanno. Intendevi questo?
Hai fatto i miei stessi passaggi. Ovviamente hai messo ip statico.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkSi esatto, ma se tu vai in un gioco che deve scaricare dei contenuti come le classifiche di una leaderboard (fifa ecc) ti va?
Perché io il problema lo ho li..
Io ho un fritzbox ma è un modello vecchio, però ho avevo fatto anche io quei passaggi a me funziona senza fare il forwarding delle porte, però appunto ho una rete un po' particolare e il mio router non ha la componente modem integrata potrebbe essere quello. Se puoi sarebbe meglio evitare di esporre le porte imho (ma per qualunque cosa intendo non solo per la xbox)Lo so che è meglio evitare la dmz ma se con quella attiva il problema permane allora il problema è di qualche filtro..
In teoria la dmz serve fino ad un certo punto, basterebbe upnp attivatoLo so. Ma con la dmz sei sicuro che il firewall non sia attivato.
Quello sicuramente ma se hai problemi io disattiverei la dmz e terrei attivato upnp, se si risolve molto probabilmente la causa è l'interazione dei due, in caso disattivare upnp e attivare dmz che, in teoria, dovrebbe isolare il dispositivo e quantomeno limitare (come giustamente hai scritto) l'intervento del firewall.Già provato e non risolve il problema..mi rimane solo da provare a nattare le porte manualmente
devil_mcry
05-02-2022, 17:43
Già provato e non risolve il problema..mi rimane solo da provare a nattare le porte manualmente
Facci sapere che sono curioso perché è davvero un po’ strana la cosa chissà cosa sta facendo il router
Facci sapere che sono curioso perché è davvero un po strana la cosa chissà cosa sta facendo il routerIl problema è trovare come risolvere
devil_mcry
05-02-2022, 21:45
Il problema è trovare come risolvere
Ma nemmeno facendo il port forwarding va?
Ma nemmeno facendo il port forwarding va?No. Alla fine ho risolto mettendo il firmware beta..indi per cui il problema è il firmware stable che ha problemi.
JuanCarlos
06-02-2022, 10:55
Per caso sapete quanto valuta Gamestop una Xbox One X? Trade in, non cash.
devil_mcry
06-02-2022, 11:23
No. Alla fine ho risolto mettendo il firmware beta..indi per cui il problema è il firmware stable che ha problemi.
Potrebbe essere per questo che non capitava a noi, cmq ottimo così sperando sia abbastanza stabile
Yngwie74
06-02-2022, 14:09
Per caso sapete quanto valuta Gamestop una Xbox One X? Trade in, non cash.Fino a fine gennaio dava 200€ a chi prendeva ps5 o xsx. A me era arrivato via mail un codice che mi permetteva di avere 180€ in credito gamestop per una One X. Potresti sentire se fosse stata estesa la promo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
vittorio130881
06-02-2022, 14:54
Ragazzi ad un mio collega sta succedendo una cosa strana. Ha fatto il preorder di kof xv. Bè non solo non gli sta scaricando nulla ma sullo store il gioco appare con il costo come se lo potesse ricomprare e se ci clicca infatti gli dice compra.
Non me me intendo di preorder, non so che dirgli
Ragazzi ad un mio collega sta succedendo una cosa strana. Ha fatto il preorder di kof xv. Bè non solo non gli sta scaricando nulla ma sullo store il gioco appare con il costo come se lo potesse ricomprare e se ci clicca infatti gli dice compra.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkAl 99% quando ha fatto il preordine gli hanno fatto la pre autorizzazione della cifra e ora non sono riusciti ad effettuare l'addebito.
Digli di controllare su account.microsoft.com se vede la licenza del gioco acquistata nello storico
vittorio130881
06-02-2022, 16:19
Al 99% quando ha fatto il preordine gli hanno fatto la pre autorizzazione della cifra e ora non sono riusciti ad effettuare l'addebito.
Digli di controllare su account.microsoft.com se vede la licenza del gioco acquistata nello storico
Si sulla pagina web gli da il gioco disponibile....che strana sta cosa
Si sulla pagina web gli da il gioco disponibile....che strana sta cosa
Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkSe glielo da come acquistato allora deve sentire l'assistenza..può comunque provare a scaricare il gioco tramite preload dall'applicazione xbox
vittorio130881
06-02-2022, 17:49
Se glielo da come acquistato allora deve sentire l'assistenza..può comunque provare a scaricare il gioco tramite preload dall'applicazione xbox
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkGrazie gospel. Ma è una cosa che può accadere? Non è che deve aspettare magari? Qualche giorno intendo
Grazie gospel. Ma è una cosa che può accadere? Non è che deve aspettare magari? Qualche giorno intendo
Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkTeoricamente è strano perché dovrebbe dirti che si possiede già il gioco..mi informo se c'è qualche problema con questo titolo
vittorio130881
06-02-2022, 18:55
Teoricamente è strano perché dovrebbe dirti che si possiede già il gioco..mi informo se c'è qualche problema con questo titolo
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkGrazieeer
StrixyRoG
06-02-2022, 20:44
Sul fatto di scaricare non vuol dire nulla, dipende dai pre order, quindi potrebbero far iniziare il downloand subito come 2 giorni prima. Per quanto riguarda il pagamento in se gli saranno arrivate sicuramente delle mail, quindi se ha fatto tutto correttamente ed ha soldi sul metodo di pagamento digli di aspettare, ed al massimo ha la mail di conferma da girare all'assistenza. Di norma i soldi vengono presi circa 10 giorni prima dell'uscita.
Sul fatto di scaricare non vuol dire nulla, dipende dai pre order, quindi potrebbero far iniziare il downloand subito come 2 giorni prima. Per quanto riguarda il pagamento in se gli saranno arrivate sicuramente delle mail, quindi se ha fatto tutto correttamente ed ha soldi sul metodo di pagamento digli di aspettare, ed al massimo ha la mail di conferma da girare all'assistenza. Di norma i soldi vengono presi circa 10 giorni prima dell'uscita.Secondo te non ho guardato che c'era già il preload del gioco sulla app prima di dirlo? :)
StrixyRoG
07-02-2022, 05:58
Secondo te non ho guardato che c'era già il preload del gioco sulla app prima di dirlo? :)
Ho fatto un discorso generale, bisogna capire quella persona se ha effettuato tutta la procedura correttamente. L'ho scritto perché a me non è mai successa una cosa del genere, ed ho visto magari persone che guardavano la versione sbagliata del gioco, non avevano fondi, o altre distrazioni. Se il pre order è andato a buon fine gli sarà comunque arrivata la conferma via mail.
Ho fatto un discorso generale, bisogna capire quella persona se ha effettuato tutta la procedura correttamente. L'ho scritto perché a me non è mai successa una cosa del genere, ed ho visto magari persone che guardavano la versione sbagliata del gioco, non avevano fondi, o altre distrazioni. Se il pre order è andato a buon fine gli sarà comunque arrivata la conferma via mail.
beh direi che tutto il discorso decade visto che l'utente ha espressamente detto che la licenza gli compare nei suoi acquisti sul sito microsoft.
megamitch
07-02-2022, 07:20
Ma a cosa serve il preordine di un gioco digitale ? Sconti ?
Nel senso non è una quantità che finisce
Ma a cosa serve il preordine di un gioco digitale ? Sconti ?
Nel senso non è una quantità che finisce
normalmente serve solo per avere contenuti bonus..ovvero i preorder dlc.
megamitch
07-02-2022, 07:56
normalmente serve solo per avere contenuti bonus..ovvero i preorder dlc.
Una sorta di “esclusività” quindi. Non sapevo. Ma tipicamente sono bonus validi o sono solo cose “da collezionismo digitale”?
il menne
07-02-2022, 09:36
Qualcuno sta giocando a dying light 2 su series x?
Beh sono abbastanza DELUSO, ma non tanto per il gioco, di cui magari parlerò a parte, che ha i suoi punti di forza e di debolezza per quel che ho visto finora, ma per la realizzazione tecnica che nonostante la patch d1 pari all'intero gioco è davvero SCADENTE.
Io ho giocato il famigerato cyberbug2077 al d1 su series x e andava decisamente BENE in confronto, ho avuto problemini ma niente da dover interrompere il gioco.
Su console negli ultimi anni ho visto prodotti messi così male solo in due casi, al d1, e per par condicio sono stati returnal su ps5 che mi ha imballato pure la ps5 e costretto a reinstallare il firmware e una serie svariata di glitch bug e crash che mi hanno fatto reinstallare il gioco e anche perdere il save e poi c'è dying light 2, che per ora non ha raggiunto le vette di returnal in quanto a guai ma:
Iniziato da poco il gioco le texture degradano diventando in parte bianche brillanti, son costretto a uscire e ripartire.
Arrivato in città, iniziano i guai, con textures che random degradano con glitch grafici spesso nel bazar ma non solo, il gioco però così anche se fa schifo va avanti e ti permette di andare al rifugio e uscire.
Giocando a un certo punto l'audio ha iniziato a emettere un gracchio assurdo e altissimo, ero con le cuffie ho fatto un salto da matti, ovvio ho dovuto killare il gioco perchè non smetteva, manco nei menu.
Poi altre due volte si è freezato tutto, costringendomi a ripartire perdendo i progressi dell'ultima missione, per ben due volte.
Direi che in pochi giorni e relativamente poche ore di gioco può bastare, quasi un bug invalidante all'ora otre ad altri tre o quattro non bloccanti ma orribili, ogni mezz'ora di gioco qualcosa capitava.
Oggi lo piallo e lo riscarico ma non credo risolverò
Se continua così lo lascio da parte e attendo altre patch, peccato perchè il primo mi era piaciuto e anche questo per certi versi mi piacerebbe ma se c'è modo di giocarlo. :mad:
ps: ah tra l'altro è buggato anche il sistema di reward di techland, nonostante il login corretto e il collegamento alla xbox non ho mica ricevuto l'arma bonus. :asd: mentre invece la roba normale del preorder si.
Gli ho già scritto una mail lamentandomi di ciò e dello stato generale in cui versa il gioco, ma di sicuro la cestineranno. :asd:
CARVASIN
07-02-2022, 09:50
Già detto e ridetto.. I giochi che sarebbero dovuti uscire a cavallo della pandemia (tra cui questo e il più famoso CP2077) sono tutti tirati oer i capelli. Se colossi come ms e sony hanno rimandato i loro giochi, un motivo ci sarà (pensiamo solo ad halo infinte...).
Un altro gioco che, ci metto la mano sul fuoco, farà la stessa fine (o giù di lì) sarà stalker2...
Questa storia mi ricorda l'anno in cui, in America, ci fu lo sciopero degli sceneggiatori delle serie tv. Ancora ricordo le "annate" da schifo di scrubs, dexter e dr house solamente per non aver avuto il coraggio di dire "ci vediamo fra 2 anni perché il publisher vuole che usciamo lo stesso". E giù di puntate/stagioni ridicole senza capo né coda...
Ci vogliono (o meglio ci son voluti) troppi soldi per uscire dal covid (in ogni ambito). E credo che le macerie stiano ancora rotolando verso valle...
JuanCarlos
07-02-2022, 11:06
Questa storia mi ricorda l'anno in cui, in America, ci fu lo sciopero degli sceneggiatori delle serie tv. Ancora ricordo le "annate" da schifo di scrubs, dexter e dr house solamente per non aver avuto il coraggio di dire "ci vediamo fra 2 anni perché il publisher vuole che usciamo lo stesso". E giù di puntate/stagioni ridicole senza capo né coda...
Perché invece LOST fischiava :asd: :asd: prime tre stagioni criptiche, ultime tre stagioni che mancavano davvero solo gli scrittori di Boris con F5 :asd: :asd:
Domanda: conoscete qualche sito/store (oltre quello ufficiale) che faccia preordinare le versioni digitali dei giochi?
Sto pensando di prendere Elden Ring, e normalmente lo prenderei PC, ma con questa grana dell'online vorrei dare un occhio alla versione Series S|X. Non a 69€ però
Bazzilla
07-02-2022, 11:10
Perché invece LOST fischiava :asd: :asd: prime tre stagioni criptiche, ultime tre stagioni che mancavano davvero solo gli scrittori di Boris con F5 :asd: :asd:
Domanda: conoscete qualche sito/store (oltre quello ufficiale) che faccia preordinare le versioni digitali dei giochi?
Sto pensando di prendere Elden Ring, e normalmente lo prenderei PC, ma con questa grana dell'online vorrei dare un occhio alla versione Series S|X. Non a 69€ però
L'ho visto su CDKeys a meno di 60 euri.
EDIT: su Eneba pure a mooolto meno...se i codici dell'Argentina sono riscattabili anche in Europa :asd:
il menne
07-02-2022, 11:30
Io eviterei giochini con vpn, rischiare un ban account ( console più raro ) per risparmiare qualche euro mi pare poco saggio, se ms volesse farebbe strage ma il fatto che solo di rado si scomodano a prendere qualcuno, non esime dal fatto che io eviterei, anche perchè non è legale.
Bazzilla
07-02-2022, 11:33
Io eviterei giochini con vpn, rischiare un ban account ( console più raro ) per risparmiare qualche euro mi pare poco saggio, se ms volesse farebbe strage ma il fatto che solo di rado si scomodano a prendere qualcuno, non esime dal fatto che io eviterei, anche perchè non è legale.
Ah ma io non volevo incitare a certe pratiche! Alla VPN, poi, nemmeno ci avevo pensato...
CARVASIN
07-02-2022, 11:34
Sto pensando di prendere Elden Ring, e normalmente lo prenderei PC, ma con questa grana dell'online vorrei dare un occhio alla versione Series S|X. Non a 69 peròMa lì il problema era il regista. Anche per Alias fu lo stesso... Per rimanere in tema, rimasi veramente basito 😁
Già detto e ridetto.. I giochi che sarebbero dovuti uscire a cavallo della pandemia (tra cui questo e il più famoso CP2077) sono tutti tirati oer i capelli. Se colossi come ms e sony hanno rimandato i loro giochi, un motivo ci sarà (pensiamo solo ad halo infinte...).
Un altro gioco che, ci metto la mano sul fuoco, farà la stessa fine (o giù di lì) sarà stalker2...
Ci vogliono (o meglio ci son voluti) troppi soldi per uscire dal covid (in ogni ambito). E credo che le macerie stiano ancora rotolando verso valle...
Infatti 24 saltò un anno e fece un day7 e day8 stratosferici + un ottimo film.
Per fortuna il problema non mi tocca perchè devo ancora iniziare a giocare a roba X360, capirai quando arrivo alla roba in uscita quest'anno :asd:
il menne
07-02-2022, 11:39
Non solo i registi, ma anche gli sceneggiatori erano in sciopero.
Almeno per House M.D. di cui andavo pazzo, mi ricordo che quella stagione ( mi pare la quinta ) uscirono diversi episodi in meno che nelle altre proprio per questo.
Vabbè, bella serie era House, quasi quasi me la riguardo, tanto ho i cofanetti di tutte le stagioni. :asd:
"Everybody lies..." :D
Comunque se dying light 2 versa in queste condizioni vergognose su console c'è poco da fare in quanto le impostazioni grafiche sono due in croce, chi ha il pc almeno smanetta e può barcamenarsi, se ti schianta il gioco su console hai ben poco da fare. :/
JuanCarlos
07-02-2022, 11:44
No le VPN di solito le evito anch'io, non so... aspetterò ancora qualche giorno per decidere quale versione prendere.
megamitch
07-02-2022, 11:45
sempre peggio comprare a scatola chiusa oggi come oggi vedo
JuanCarlos
07-02-2022, 11:47
Su Eneba Elden Ring è durato tipo 10 minuti :asd: :asd: :asd:
Mi sa che c'è parecchia gente che le VPN le usa tranquillamente :asd:
il menne
07-02-2022, 12:00
sempre peggio comprare a scatola chiusa oggi come oggi vedo
Purtroppo più nemmeno le console si salvano dai bug o crash ormai, problemi al d1 ce li hanno molti giochi, ma anche cyberbug2077 in confronto andava da dio su series x in confronto a questo, il primo dying light mi era piaciuto, quindi ho preordinato il secondo.
Purtroppo mi sa che dovrò lasciarlo indietro finchè non sistemano un poco ed è un peccato perchè il gioco mi piaceva anche, alla fine, ma deve funzionare. :stordita:
Purtroppo più nemmeno le console si salvano dai bug o crash ormai, problemi al d1 ce li hanno molti giochi, ma anche cyberbug2077 in confronto andava da dio su series x in confronto a questo, il primo dying light mi era piaciuto, quindi ho preordinato il secondo.
Purtroppo mi sa che dovrò lasciarlo indietro finchè non sistemano un poco ed è un peccato perchè il gioco mi piaceva anche, alla fine, ma deve funzionare. :stordita:
io ci ho giocato un 3 orette nel weekend ma non mi sta prendendo per nulla..oltretutto non sono neanche riuscito ad avere i dlc di preordine da amazon e sti fetenti mi dicono che non era previsto nessun codice (hanno pure levato l'immagine che diceva chiaramente dei dlc di preordine)..va a finire che faccio il reso e tanti saluti.
In attesa di elden ring ho iniziato diablo 2 resurrect..almeno ora è giocabile :D
glabro76
07-02-2022, 14:03
In settimana dovrebbe uscire un altra patch per risolvere un pò di problemi
Su Eneba Elden Ring è durato tipo 10 minuti :asd: :asd: :asd:
Mi sa che c'è parecchia gente che le VPN le usa tranquillamente :asd:
Su Eneba ci sono anche giochi per Xbox è PS5?
il menne
07-02-2022, 15:18
In settimana dovrebbe uscire un altra patch per risolvere un pò di problemi
Mi basterebbe risolvessero i crash bloccanti, 5 in 5 ore e almeno due ore perse perchè il gioco ti riparte da indietro senza contare quelli non bloccanti.
L'ho piallato e riscaricato e reinstallato, hai visto mai, stasera ci riprovo ma se ricomincia l'andazzo di ieri torno a uncharted4 per ps5 nell'attesa di elden ring. :mad:
vittorio130881
07-02-2022, 16:13
Sto giocando il mio primo assassins creed. Valhalla. Non pensavo mi sarebbe piaciuto. Ma non diventa noioso dopo ore e ore uccidere solo e soltanto uomini?
Quanto lo vorrei fantasy con creature diverse
Bella trama, forse è quella che regge tutto, nonché una bella grafica
il menne
07-02-2022, 16:22
Beh se vogliamo ci sono anche le cacce leggendarie, e andando più avanti non ci saranno solo uomini.... :)
vittorio130881
07-02-2022, 16:28
Beh se vogliamo ci sono anche le cacce leggendarie, e andando più avanti non ci saranno solo uomini.... :)Ma dai? Bellooo
The Pein
07-02-2022, 16:55
ci sto giocando e per me voto 8,5 pieno
glabro76
07-02-2022, 18:06
Mi basterebbe risolvessero i crash bloccanti, 5 in 5 ore e almeno due ore perse perchè il gioco ti riparte da indietro senza contare quelli non bloccanti.
L'ho piallato e riscaricato e reinstallato, hai visto mai, stasera ci riprovo ma se ricomincia l'andazzo di ieri torno a uncharted4 per ps5 nell'attesa di elden ring. :mad:
io ho riscontrato dei poup assurdi tipo dei fili sui i nemici e sui i personaggi invce,finora niente blocchi ma incrocio le dita:D :D :D :D
vittorio130881
07-02-2022, 18:57
ci sto giocando e per me voto 8,5 pienoMa che differenza c'è tra la versione xbox one x e series s entrambe a 30 fps? ( Non gioco a 60 perché cala parecchio la grafica sulla series s)
Risoluzione ed effetti?
Ma che differenza c'è tra la versione xbox one x e series s entrambe a 30 fps? ( Non gioco a 60 perché cala parecchio la grafica sulla series s)
Risoluzione ed effetti?
sulla series s non va neanche a 60. è bloccato a 30.
vittorio130881
08-02-2022, 07:57
sulla series s non va neanche a 60. è bloccato a 30.C'è la modalità 60
C'è la modalità 60
mi riferisco a dying light 2
https://www.everyeye.it/notizie/dying-light-2-60fps-xbox-series-s-gpu-limitata-spiega-techland-568484.html
e penso che anche l'altro utente si riferisse a questo.
vittorio130881
08-02-2022, 08:23
mi riferisco a dying light 2
https://www.everyeye.it/notizie/dying-light-2-60fps-xbox-series-s-gpu-limitata-spiega-techland-568484.html
e penso che anche l'altro utente si riferisse a questo.Io a valhalla
Sorry
CARVASIN
09-02-2022, 09:32
@gospel
Poiché l'acquisizione di ABK verrà (se verrà...) conclusa a metà 2023 è lecito pensare che fino a quella data non ci saranno più acquisizioni (o almeno non verranno annunciate) così da tutelare l'accordo?
@gospel
Poiché l'acquisizione di ABK verrà (se verrà...) conclusa a metà 2023 è lecito pensare che fino a quella data non ci saranno più acquisizioni (o almeno non verranno annunciate) così da tutelare l'accordo?
l'acquisizione si concluderà prima di metà 2023 e nel frattempo verranno annunciate altre acquisizioni visto che ogni acquisizione viaggia su un binario a se stante :)
CARVASIN
09-02-2022, 11:35
l'acquisizione si concluderà prima di metà 2023 e nel frattempo verranno annunciate altre acquisizioni visto che ogni acquisizione viaggia su un binario a se stante :)Capito, grazie!
Qualcuno sa se uscirà un nuovo pad elite 3.
Siccome il 2 comincia a dare segno di cedimenti non vorrei acquistarlo e poi esce qualcosa di nuovo.
Grazie.
il menne
10-02-2022, 09:53
Se non erro il pad elite v2 è uscito da noi dal 4 novembre 2019, teoricamente se è stato comprato in momento successivo, dovrebbe essere sempre in garanzia.
Se invece l'hai dal d1 e i problemi iniziano adesso ormai la garanzia è terminata.
Il mio promo elite v2 ha inziato ad avere problemini al tasto R qualche mese prima dei due anni dall'acquisto e in negozio ( avevo tutto ovvio, scontrino, scatola, accessori ..) me lo hanno cambiato con uno nuovo di pacca.
Di un elite v3 si vocifera da tempo, ma ancora di ufficiale non si sa nulla.
Forse Gospel può dare qualche info su ciò....
Se non erro il pad elite v2 è uscito da noi dal 4 novembre 2019, teoricamente se è stato comprato in momento successivo, dovrebbe essere sempre in garanzia.
Se invece l'hai dal d1 e i problemi iniziano adesso ormai la garanzia è terminata.
Il mio promo elite v2 ha inziato ad avere problemini al tasto R qualche mese prima dei due anni dall'acquisto e in negozio ( avevo tutto ovvio, scontrino, scatola, accessori ..) me lo hanno cambiato con uno nuovo di pacca.
arriverà salvo ritardi entro fine anno :)
ottimo che ho appena preso elite 2 su amazon, che il precedente cadendo s'era rotto nella pressione della levetta destra :D
Va bè, tanto tra un'anno non adrà più, giusto in tempo :asd:
Sto giocando il mio primo assassins creed. Valhalla. Non pensavo mi sarebbe piaciuto. Ma non diventa noioso dopo ore e ore uccidere solo e soltanto uomini?
Quanto lo vorrei fantasy con creature diverse
Bella trama, forse è quella che regge tutto, nonché una bella grafica
Questione di gusti, per me è l'opposto mi piacciono i giochi dove gli avversari sono umani (tipo guerra) e invece vedo che la maggior parte sono fantasy con mostri, magie, poteri, ecc. e mi stufo subito
ottimo che ho appena preso elite 2 su amazon, che il precedente cadendo s'era rotto nella pressione della levetta destra :D
Va bè, tanto tra un'anno non andrà più, giusto in tempo :asd:
Infatti è fuori garanzia, ma la colpa è mia. Mi è caduto e si è rotto un pezzo piccolo sul tasto sopra la levetta sinistra che fa da angolo, ogni tanto si blocca. Poi sempre sul sinistro si è scollata il materiale aderente di plastica, quello sotto.
io mi accontenterei che fosse supportato su win 11 per la configurazione:muro: :muro: :muro: assurdo che non l abbiano aggiornato.assurdo.
vittorio130881
10-02-2022, 18:24
Ma lost ark esce per xbox?
CARVASIN
10-02-2022, 18:33
Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkPenso sia solo pc...
IMPORTANTE: il 15 febbraio alle 18 series X disponibile sul MS store
CARVASIN
10-02-2022, 18:35
Ma crossfirex non doveva uscire oggi? Dall'app sul cellulare non lo trovo...
basta che ci colleghi un pad e lo giochi lo stesso
logicamente da pc:D
Ma crossfirex non doveva uscire oggi? Dall'app sul cellulare non lo trovo...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCi sono dei problemi e non è ancora disponibile..stanno lavorando per sistemare
vittorio130881
10-02-2022, 19:48
basta che ci colleghi un pad e lo giochi lo stesso
logicamente da pc:DNon ho un pc
Fa nulla
Non ho un pc
Fa nulla
a no allora no
mi spiace:(
vittorio130881
11-02-2022, 08:53
Che è Lost Ark?Un gioco alla diablo, ho provato grim dawn ma mi ha annoiato tantissimo. Non capisco il suo successo. Pure diablo 3 che di difetti ne aveva è 10 spanne sopra.
Cmq valhalla mi sta facendo passare la voglia di elden ring. Sarà che mi sembra un dark souls 3 e quindi non ho tutta sta volgia di mettermici, ma sono meravigliato che un gioco così commercialone Ubisoft mi abbia preso così tanto.
La battaglia col cervo gigante e in generale le boss fight sebbene facili sono fichissime. Non ti mettono ansia come quelle dei souls(punto forte di quel gioco) ma sono ben dirette, cinematografiche.
Un gioco alla diablo, ho provato grim dawn ma mi ha annoiato tantissimo. Non capisco il suo successo. Pure diablo 3 che di difetti ne aveva è 10 spanne sopra.
Cmq valhalla mi sta facendo passare la voglia di elden ring. Sarà che mi sembra un dark souls 3 e quindi non ho tutta sta volgia di mettermici, ma sono meravigliato che un gioco così commercialone Ubisoft mi abbia preso così tanto.
La battaglia col cervo gigante e in generale le boss fight sebbene facili sono fichissime. Non ti mettono ansia come quelle dei souls(punto forte di quel gioco) ma sono ben dirette, cinematografiche.
:mbe:
pando811
11-02-2022, 10:57
;47744331']:mbe:
In effetti che ci azzecca Valhalla con Dark Souls? :mbe:
Io avevo capito parlasse di Elder Ring, ma io manco so che sia elder ring, non ho mai giocato a un souls, e dopo Odyssey non voglio più saperne di Assassin's Creed :asd:
vittorio130881
11-02-2022, 11:05
In effetti che ci azzecca Valhalla con Dark Souls? :mbe:Mi riferivo a elden ring ....
vittorio130881
11-02-2022, 11:07
Io avevo capito parlasse di Elder Ring, ma io manco so che sia elder ring, non ho mai giocato a un souls, e dopo Odyssey non voglio più saperne di Assassin's Creed :asd:Perché? Non ti è piaciuto?
Perché? Non ti è piaciuto?
Diciamo che a me piaceva AC quando era uno stealth game sci-fi con trama ambientata ai giorni nostri e il passato che era solo un mezzo per raggiungere un fine (di solito un frutto dell'eden)
Quindi AC1, 2, Brotherhood, Revelations, III e buttiamoci anche Liberation
Rogue, Black Flag, Unity e Syndicate non c'entrano più una fava con Assassin's Creed, ma per lo meno restano degli stealth storici open world, abbastanza realistici, con un parkour fatto bene.
Da Origins AC è diventato un hack'n'slash con fiebili elementi rpg, senza più parkour, con elementi sovrannaturali (non sci-fi), soprattutto nel protagonista, e che condivide con AC solo l'essere ambientato in un preciso periodo storico.
Origins e Odyssey come giochetti scanzonati in cui mazzuolare tutto quello che si incontra, mi hanno anche divertito, soprattutto se giocati senza hud a esplorare e risolvere le quest senza usare GPS o altro, per valahlla mi dicono sia ancor più hack'n'slash, quindi passo.
RoUge.boh
11-02-2022, 14:41
Per il momento no, ma visto che nel menù c'è opzione joypad penso che arriverà molto presto...
vittorio130881
11-02-2022, 16:11
Per il momento no, ma visto che nel menù c'è opzione joypad penso che arriverà molto presto...Sperem
Poco fa due crash di FH5 su Séries X, uno dietro l’altro :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Già successo ad altri?
Nestasiato
11-02-2022, 19:32
Poco fa due crash di FH5 su Séries X, uno dietro l’altro :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Già successo ad altri?
Nel senso che ti si è chiuso oppure che è rimasto freezato e hai dovuto chiudere tu? Se intendi la prima, una sola volta finora con la Series...
Tra l'altro, è un gioco che digerisce malissimo il quick resume.
Nel senso che ti si è chiuso oppure che è rimasto freezato e hai dovuto chiudere tu? Se intendi la prima, una sola volta finora con la Series...
Tra l'altro, è un gioco che digerisce malissimo il quick resume.
È andato sulla home
L’ho lanciato di nuovo e invece di ricaricare posizione e auto mi ha fatto cominciare con l’auto di default, la Stinger
pando811
12-02-2022, 07:16
Poco fa due crash di FH5 su Séries X, uno dietro laltro :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Già successo ad altri?A me è crashata una volta con Halo Infinite.
il menne
12-02-2022, 08:28
Svariate volte con alcuni giochi. Nel senso che killando il gioco la console andava benissimo. Quindi il problema era il gioco.
Blocchi da dover riavviare la console mai.
Restless
12-02-2022, 09:39
Diciamo che a me piaceva AC quando era uno stealth game sci-fi con trama ambientata ai giorni nostri e il passato che era solo un mezzo per raggiungere un fine (di solito un frutto dell'eden)
Quindi AC1, 2, Brotherhood, Revelations, III e buttiamoci anche Liberation
Rogue, Black Flag, Unity e Syndicate non c'entrano più una fava con Assassin's Creed, ma per lo meno restano degli stealth storici open world, abbastanza realistici, con un parkour fatto bene.
A me AC piaceva zero anche prima, ma proprio per le meccaniche di gioco e la dispersività che hanno molti giochi free roaming, in testa a questi proprio AC. E pensare che è stato proprio l'ennesimo AC mi ha fatto distaccare dal mondo pc per sempre (noia assoluta e suprema per i miei gusti ovvaiamente). Tant'è che da allora non gioco più su pc, non avendolo più aggiornato, e per quello stesso motivo che presi la mia prima console.
Tutti i giochi che hanno quell'impianto lì (20.000 oggetti da trovare sparsi nella mappa, 20.000 azioni inutili da fare) non li sopporto. Sarà anche per questo che riesco ad andare avanti con molta fatica anche ad Arkham Knight, anche se ci sono sezioni diverse dal solito e il gioco è fatto davvero bene.
anonimizzato
12-02-2022, 17:24
Già successo ad altri?
Freeze Horizon 5
CARVASIN
12-02-2022, 18:41
https://www.windowscentral.com/crossfirex
L'ennesimo titolo inutile. Un'altra vittima di questi 2 anni di vuoto cosmico!
Lo avevo atteso abbastanza speranzoso (anche se la mancanza di informazioni mi aveva messo qualche dubbio), evito proprio di provarlo!
La prossima delusione, mi ci gioco uno stipendio, sarà Stalker2.
Freeze Horizon 5
:sofico:
[
Non dirlo neanche per scherzo :banned:
CARVASIN
12-02-2022, 20:12
Non dirlo neanche per scherzo :banned:Già rimandato, piccola SH... Film già visto.
Dopo cp2077, halo, le giravolte di sony, bf2042 e cod... Ma se neanche queste SH sono riuscite a tenere botta, figuriamoci le altre.
Spero che almeno redfall (in odore di rinvio) e starfield si salveranno da tutto questo.
Ormai mi sono rassegnato anche per il 2022...
Io invece ho iniziato Spec Ops The Line, gioco uscito l'altro ieri :asd:
Devo ancora fare Stalker, tutti e 3, e Dying Light, capirai i seguiti....
https://www.windowscentral.com/crossfirex
L'ennesimo titolo inutile. Un'altra vittima di questi 2 anni di vuoto cosmico!
Lo avevo atteso abbastanza speranzoso (anche se la mancanza di informazioni mi aveva messo qualche dubbio), evito proprio di provarlo!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkLa campagna non è male anzi..la componente multiplayer è quella di un gioco del 2007 che era basato su cso..quindi la colpa è della gente che pensava di trovarsi un altro gioco quando invece è esattamente quello.
vittorio130881
13-02-2022, 08:04
Io invece ho iniziato Spec Ops The Line, gioco uscito l'altro ieri :asd:
Devo ancora fare Stalker, tutti e 3, e Dying Light, capirai i seguiti....Oggi mi vedo il film stalker....🙂
Mi sa è un filmone anni 80 😃
vittorio130881
13-02-2022, 09:07
È del 79 e di Andrei Tarkovsky, quindi se non ami i tempi drammatici del cinema russo "d'annata" occhio.Correrò il rischio
😃
160 mins, mi ci vorranno 3 giorni con i figli....
JuanCarlos
13-02-2022, 09:56
Non aspettarti nulla del videogioco, però. Sia il gioco che il film sono tratti da un libro di fantascienza russo, ma Tarkovskij ha soltanto preso l'idea della "zona". Non ci sono mostri, non ci sono sparatorie. Per me è un capolavoro eh, però è un film d'autore russo.
JuanCarlos
13-02-2022, 11:19
Io invece ho iniziato Spec Ops The Line
Altro TPS sottovalutatissimo, ma non credo sia esattamente il tuo genere :asd:
Il suo punto forte è la storia, è tratto (liberamente ispirato) da Cuore di Tenebra, il romanzo che ha ispirato anche Apocalypse Now. Però come TPS è un gioco normalissimo, anche invecchiato abbastanza malino per il giorno d'oggi. TPS corridoi e coperture in stile ME2, per capirci.
OT Ad avercene!
Ah beh ovvio, resta comunque un caposaldo della storia del cinema, di uno dei più grandi registi della storia.
Altro TPS sottovalutatissimo, ma non credo sia esattamente il tuo genere :asd:
Il suo punto forte è la storia, è tratto (liberamente ispirato) da Cuore di Tenebra, il romanzo che ha ispirato anche Apocalypse Now. Però come TPS è un gioco normalissimo, anche invecchiato abbastanza malino per il giorno d'oggi. TPS corridoi e coperture in stile ME2, per capirci.
Infatti è il "defaticante" post Vampyr :asd:
Lo gioco a easy giusto per seguire la storia, ormai ho deciso che scremo dal backlog tutti i giochi di un certo livello (voti alti e Spec Ops ha voti molto alti) senza comprarne dei nuovi a meno che non sia qualcosa che so iniziare immediatamante e finire (faccio sempre e solo un gioco alla volta, a parte NMS se esce un update, che chiaramente lo provo), quindi anche se non è il mio genere lo gioco, oddio, alla fine è un TPS con coperture e compagni, praticamente come Gears of War, e io i GoW li ho finiti tutti tranne il Judgement. Macchinoso il sistema di controllo compagni, soprattutto per curarli, ma vabbè, alla fine a easy basta stare un pelo attenti.
La storia pare interessante e sì, ricorda molto Apocalypse Now (e quindi Cuore di Tenebra). L'idea è smazzarmelo in poche ore, trovando tutti i collezionabili per la trama, sta lì da oltre 10 anni, è ora di finirlo :asd:
CARVASIN
13-02-2022, 15:14
Infatti è il "defaticante" post Vampyr :asd:
Lo gioco a easy giusto per seguire la storia, ormai ho deciso che scremo dal backlog tutti i giochi di un certo livello (voti alti e Spec Ops ha voti molto alti) senza comprarne dei nuovi a meno che non sia qualcosa che so iniziare immediatamante e finire (faccio sempre e solo un gioco alla volta, a parte NMS se esce un update, che chiaramente lo provo), quindi anche se non è il mio genere lo gioco, oddio, alla fine è un TPS con coperture e compagni, praticamente come Gears of War, e io i GoW li ho finiti tutti tranne il Judgement. Macchinoso il sistema di controllo compagni, soprattutto per curarli, ma vabbè, alla fine a easy basta stare un pelo attenti.
La storia pare interessante e sì, ricorda molto Apocalypse Now (e quindi Cuore di Tenebra). L'idea è smazzarmelo in poche ore, trovando tutti i collezionabili per la trama, sta lì da oltre 10 anni, è ora di finirlo :asd:È stato pesante Vampyr?
È stato pesante Vampyr?
Non particolarmente, ma alcune scelte di design sono pessime e contribuiscono a rendere buona parte del gioco una rottura di scatole.
vittorio130881
13-02-2022, 15:32
Non aspettarti nulla del videogioco, però. Sia il gioco che il film sono tratti da un libro di fantascienza russo, ma Tarkovskij ha soltanto preso l'idea della "zona". Non ci sono mostri, non ci sono sparatorie. Per me è un capolavoro eh, però è un film d'autore russo.Tanto non lo trovo.... Ad noleggiare sulle piattaforme online.... E non ho lettori dvd...
Argh
il menne
13-02-2022, 15:42
Ma lo vedi su YouTube in lingua originale con sub ita se vuoi.
Ovviamente 4:3
Ma in russo è più immersivo per me.
Ah è bene sapere che il film è tratto dal libro dei fratelli Strugackij del 1972.
Пикник на обочине ossia picnic sul ciglio della strada.
Piuttosto per amatori, sia il libro che il film.
vittorio130881
13-02-2022, 16:09
Ma lo vedi su YouTube in lingua originale con sub ita se vuoi.
Ovviamente 4:3
Ma in russo è più immersivo per me.
Ah è bene sapere che il film è tratto dal libro dei fratelli Strugackij del 1972.
Пикник на обочине ossia picnic sul ciglio della strada.
Piuttosto per amatori, sia il libro che il film.
Provo
tecnologico
13-02-2022, 19:28
se mi construissi un mini pc per emulare un po di vecchi giochi, posso anche usarlo per il mio pass ultimate o ho bisogno di requisiti hw particolari anche per i giochi in cloud?
Ragazzi, giusto un consiglio da parte mia.
Ho trovato il controller definitivo.
Provate "PowerA FUSION Pro 2"
Secondo me è il migliore controller mai costruito, eccelle in tutto, robustezza, force feedback, grilletti con gradi di pressione selezionabili, l'unica cosa che per qualcuno può essere negativa è il fatto che è wired ma a me non interessa perchè lo uso con tutti i forza dove il wired secondo me è fondamentale.
Lo dico da possessore di elite 1 e 2 che ho subito accantonato quando ho preso questo.
Specie l'elite 2 per me è stato una delusione fortissima non lo ricomprerei mai.
chi usa il pad elite mi sa spiegare come si setta una macro
nel setting dei tasti .non ci riesco
vorrei ad esempio fare RB+A
ma non riesco
Ragazzi, giusto un consiglio da parte mia.
Ho trovato il controller definitivo.
Provate "PowerA FUSION Pro 2"
Secondo me è il migliore controller mai costruito, eccelle in tutto, robustezza, force feedback, grilletti con gradi di pressione selezionabili, l'unica cosa che per qualcuno può essere negativa è il fatto che è wired ma a me non interessa perchè lo uso con tutti i forza dove il wired secondo me è fondamentale.
Lo dico da possessore di elite 1 e 2 che ho subito accantonato quando ho preso questo.
Specie l'elite 2 per me è stato una delusione fortissima non lo ricomprerei mai.
ma non diciamo eresie dai..è un buon pad ma non al livello del controller elite 2 o dei suoi simili..basta solo vedere la croce direzionale identica se non peggiore dei controller xbox one per capire tutto :)
ma non diciamo eresie dai..è un buon pad ma non al livello del controller elite 2 o dei suoi simili..basta solo vedere la croce direzionale identica se non peggiore dei controller xbox one per capire tutto :)
Dicevo anche io così prima di provarlo......
P.S.
Ah poi dimenticavo, niente più plastiche di rivestimento che si scollano dopo un mese o due (cosa inaccettabile per un pad che costa 150 euro)
P.S.
Ah poi dimenticavo, niente più plastiche di rivestimento che si scollano dopo un mese o due (cosa inaccettabile per un pad che costa 150 euro)
guarda che l'ho provato e ti garantisco che non è ai livelli dell'elite 2..come ho scritto basta pensare alla croce direzionale per capire che è un prodotto non elite..senza contare la differenza dei vari settaggi e configurazioni..
ps: sarò fortunato io (o avete le mani sudice voi) ma le plastiche dei miei elite (e ne ho 4-5) non si sono mai scollate..anche con il primo modello dopo che è uscita la versione bianca hanno sistemato il problema.
vittorio130881
14-02-2022, 07:49
se mi construissi un mini pc per emulare un po di vecchi giochi, posso anche usarlo per il mio pass ultimate o ho bisogno di requisiti hw particolari anche per i giochi in cloud?Io ho un mini pc con celeron n5095. Con i giochi di geforce now, stadia e xcloud tutto ok
ps: sarò fortunato io (o avete le mani sudice voi) ma le plastiche dei miei elite (e ne ho 4-5) non si sono mai scollate..anche con il primo modello dopo che è uscita la versione bianca hanno sistemato il problema.
Si vede che lo usi poco il joypad e per questo non hai ben chiare le idee evidentemente
senza offesa eh....
Si vede che lo usi poco il joypad e per questo non hai ben chiare le idee evidentemente
senza offesa eh....
uso poco il joypad? ti dico solo che la mia gamertag secondario ha circa 450k di obiettivi e quello ufficiale piu di 200k..finiamola di prenderci in giro.
Tutti i pad elite godono di 24 mesi di garanzia, in questo arco di tempo per qualsiasi problema si può chiedere la sostituzione. Unico vero problema dell'elite 2 è stato il drifting comparso sui primi modelli e purtroppo non totalmente risolto neanche sulle ultime revisioni.
Venire a confrontare tale pad con uno ben fatto ma con tanti limiti fa capire quanto invece usi poco te il pad (e per tua informazione anche l'elite 2 si può collegare alla console)..poi dire che lo usi per giocare a forza quando l'unico vero controller per i pro in forza è il volante fa capire la situazione.
https://www.digitaltrends.com/game-reviews/powera-xbox-fusion-pro-2-review/
ad oggi l'unica vera alternativa all'elite 2 è il razer wolverine ultimate o al massimo lo scuf prestige..ma anche questi perdono nella totalità del confronto contro l'elite 2
poi dire che lo usi per giocare a forza quando l'unico vero controller per i pro in forza è il volante fa capire la situazione.
Con questa affermazione ho capito bene il tuo pensiero. Ti faccio notare che specie con FH5 il volante è implementato malissimo come del resto in tutti i forza (e te lo dice uno che è nel primo 1% delle classifiche di tutti gli ultimi forza).
Quindi giocare con il volante un forza qualsiasi più o meno è la stessa cosa che giocare a god of war con il volante.
I migliori giocatori di forza usano da sempre il joypad.
God of War, come qualsiasi gioco PS, non andrebbe giocato col dualshock per amor proprio, ma quella del volante pare un pelo eccessiva :asd:
Con questa affermazione ho capito bene il tuo pensiero. Ti faccio notare che specie con FH5 il volante è implementato malissimo come del resto in tutti i forza (e te lo dice uno che è nel primo 1% delle classifiche di tutti gli ultimi forza).
Quindi giocare con il volante un forza qualsiasi più o meno è la stessa cosa che giocare a god of war con il volante.
I migliori giocatori di forza usano da sempre il joypad.
tu hai detto forza non forza horizon 5 che è un gioco arcade.
Forza motorsport si gioca con il volante (g920/g923 o fanatec csl) e i pro lo usano appunto.
Non fare il furbo che con me non attacca.
Stica ma l'elite 2 costa come una series s dal prezzo non "drogato" :D . Leggere "pro" in rapporto a gioco su console fa un po' sorridere eh
l'elite 2 questo natale era venduto a 130 euro, e si trova a 160 euro..una series s costa almeno 230/250 quindi si parla di quasi il doppio.
guarda che ad oggi i migliori tornei pro con i montepremi più elevati si fanno su console praticamente o poco ci manca.
Va bene ma 1) la s visto l'hw e il tempo dall'uscita dovrebbe costare ancora meno (poi il periodo è quello che è e non si discute) 2) vorrei vedere quanti acquirenti del suddetto joypad partecipano a tornei vari e quanta differenza anche in quel caso la fa il joypad. La maggior parte dei "pro", in tanti ambiti, la musica per esempio, usa certe cose solo perché vengono pagati dalle aziende.
i prodotti premium non perdono valore..iniziano a perderlo quando esce la versione nuova e infatti quando a novembre uscirà il modello v3 sicuramente questo v2 verrà svenduto..ma questo non vuol dire che oggi non valga i soldi che costa anzi..in ambito fps/tps fidati che usare un controller normale o un controller elite fa la differenza del mondo..e in tutti gli ambiti pro è cosi..altrimenti le aziende che fanno questi prodotti premium fallirebbero subito.
L'elite 2 costa tanto, ma la S è una console pressochè inutile (ho entrambi)
Il vantaggio dell'elite nel mio caso, che non giocheri PvP, ma manco PvE o qualsiasi minchiata multiplayer/coop che va per la maggiore, è che avendo problemi alla mano, riesco a giocare meglio sfruttando le levette posteriori e ormai son anni che sono abituato a giocare così, nonostante adori il controller Series S/X .
Non solo, posso crearmi fino a 3 profili ad hoc per lo lo stesso gioco, e switchare in base alla situazione, cosa che permette di avere sotto mano una quantità enorme di opzioni che manco ad averci tastiera + mouse con 6-7 tasti, considerando che l'elite 2 permette anche il tasto "shift". Ora serve solo che i giochi permettano di modificare in toto le impostazioni di controllo :asd:
Il tutto è sincronizzato con l'app anche su Windows, quindi posso ritrovarmi gli stessi profili anche quandi gioco su Steam, GOG o PC Game Pass.
Leggere certe frasi sul mondo console nel 2022 mi ricorda quando 100 anni fa la gente voleva rilegare le donne in cucina... sveglia che il mondo è cambiato.
tu hai detto forza non forza horizon 5 che è un gioco arcade.
Forza motorsport si gioca con il volante (g920/g923 o fanatec csl) e i pro lo usano appunto.
Non fare il furbo che con me non attacca.
Mah ci rinuncio, con te è impossibile ragionare ti dico solo che in tutti i tornei online di forza motorsport i pro :D (come dici tu) giocano tutti con il pad.
I forza sia horizon sia motorsport si giocano con il pad, con il volante sei assolutamente svantggiato.
Con il volante si giocano iracing, assetto corsa e simili ossia le vere simulazioni.
il menne
14-02-2022, 11:13
chi usa il pad elite mi sa spiegare come si setta una macro
nel setting dei tasti .non ci riesco
vorrei ad esempio fare RB+A
ma non riesco
Se non hanno cambiato ultimamente, e credo di no, non ci riesci perchè anche la più semplice macro sul pad è considerata cheat, e quindi volutamente non è stato implementato nell'app accessories da ms la possibilità di aggiungere anche una semplice macro a pressione di due tasti.
Mah ci rinuncio, con te è impossibile ragionare ti dico solo che in tutti i tornei online di forza motorsport i pro :D (come dici tu) giocano tutti con il pad.
I forza sia horizon sia motorsport si giocano con il pad, con il volante sei assolutamente svantggiato.
Con il volante si giocano iracing, assetto corsa e simili ossia le vere simulazioni.
Scusami, ma sulla tua affermazione che c'è uno svantaggio a giocare col volante con Forza Motorsport non sono d'accordo: esperienza personale, in online con Forza 7 perfino io che non sono assolutamente un pro riesco a fare la differenza con la stragrande maggioranza di chi ha il pad (si vede chi ha il controller prima dell'inizio di ogni gara). Mia opinione, anche su quel titolo il volante ti dà vantaggio.
il menne
14-02-2022, 11:24
P.S.
Hum.
Ho avuto svariati pad elite. L'unico con problemi era uno delle prime release del v1 dove i tasti l-r erano fragilini e le plastiche si scollavano veramente spesso.
Ho tuttora un elite v1 bianco che sembra nuovo, i problemi con le ultime releases li avevano risolti.
Ho avuto per quasi due anni un elite v2 che poi ho riportato al negozio perchè aveva problemini al tasto r ma per il resto era come nuovo e l'ho usato intensamente eh.
Avevo scatola, scontrino, accessori, ecc e il negozio mi ha dato un elite v2 nuovo di pacca. Anche l'assistenza ottima direi.
Io trovo che gli elite (ora v2 ) siano tra i migliori pad in circolazione, ovvio non sono economici, va preso a seconda del gamer che si è.
Tra l'altro io il pad elite v2 lo pagai una sciocchezza perchè il gs allora supervalutava ben 80 euro i vecchi elite v1 usati in trade in, e mi pare con la supervalutazione il mio andò a 92, poi riportai un paio di ds4 di colori improbabili che avevo ricevuto in regalo e non mi piacevano e un paio di pad xbox first release che mi crescevano e pagai meno di 40 euro mi pare. :asd:
Non vedo l'ora esca l'elite v3 ( probabile darò indietro il v2 oppure me lo tengo di riserva, vedremo )
Tra l'altro fino all'uscita di ps5 usavo con adattatore i pad xbox elite su ps4 e su switch ( lì più spesso il pad xbox senza pile perchè più leggero, wired ) quindi utilizzo continuo.
Purtroppo ad oggi non funzionano coi giochi ps5 su ps5 ( si su ps5 coi giochi ps4 ) dove son costretto ad usare il meno ergonomico dualsense che perlomeno però ha le sue features interessanti.
;47747567']Leggere certe frasi sul mondo console nel 2022 mi ricorda quando 100 anni fa la gente voleva rilegare le donne in cucina... sveglia che il mondo è cambiato.
Tipo?
Scusami, ma sulla tua affermazione che c'è uno svantaggio a giocare col volante con Forza Motorsport non sono d'accordo: esperienza personale, in online con Forza 7 perfino io che non sono assolutamente un pro riesco a fare la differenza con la stragrande maggioranza di chi ha il pad (si vede chi ha il controller prima dell'inizio di ogni gara). Mia opinione, anche su quel titolo il volante ti dà vantaggio.
ma lascialo perdere..gia che mi viene a dire che nei tornei pro di forza si utilizzano i controller quando invece usano postazioni con volante e pedaliere serie fa capire tutto.
ha la sua idea di aver fatto l'acquisto del secondo quando invece ha comprato un buon prodotto (prezzo ottimo) ma che non sarà mai e poi mai al livello dell'elite 2 et simili.
vive nel suo mondo e va bene così, non ho bisogno di fargli cambiare idea perchè tanto si è già capito che tipo di utente è.
vittorio130881
14-02-2022, 12:35
Riferito a?Infatti? Boh?
Va a vedere che cry è una donna che si è finta uomo, femminista convinta
😃
Infatti? Boh?
Va a vedere che cry è una donna che si è finta uomo, femminista convinta
😃
Pure :asd:
The Pein
14-02-2022, 22:18
DYING LIGHT 2
l'ho finito: faccio un pò di secondarie ma la maggior parte sono noiose e non ben fatte come cdpr: il minimo sindacale
DYING LIGHT 2
l'ho finito: faccio un pò di secondarie ma la maggior parte sono noiose e non ben fatte come cdpr: il minimo sindacale
La missione più bella secondo te?
Io ho trovato molto bella quella della cattedrale dove sono appena arrivato, ce ne saranno altre belle più avanti?
https://i.ibb.co/6ry93z3/274114875-10228172767732180-8124429069568752445-n.jpg (https://ibb.co/fqX6hfh)
Oggi alle 16 c'è il twitch di CDP credo.
Io c'ho 70 ore su PC, senza mai averlo finito pero, ma l'avevo preso anche per Xbox One per vedere come girava :asd:
Mo' sto su Pillars of Eternity e ho un backlog di 100 e passa giochi tra Xbox, Steam e GOG (motivo per cui non ne compro più e staccherò probabilmente il Pass il prossimo anno), ma poi mi sa che tornerò su CP2077 prima o poi
Oggi alle 16 c'è il twitch di CDP credo.
Io c'ho 70 ore su PC, senza mai averlo finito pero, ma l'avevo preso anche per Xbox One per vedere come girava :asd:
... ma poi mi sa che tornerò su CP2077 prima o poi
Io ce l'ho per SX dalla prima ora ed ero agli inizi, poi lasciato sospeso mesi e mesi proprio per questo giorno. Vediamo come sarà, lo ricomincio volentieri (oltre a RDR2 che mi fissa dallo scaffale sempre indispettito).
CARVASIN
15-02-2022, 08:48
https://i.ibb.co/6ry93z3/274114875-10228172767732180-8124429069568752445-n.jpg (https://ibb.co/fqX6hfh)Visto quanto hanno venduto un ingresso nel pass ci starebbe tutto 😁
Mi piacerebbe provarlo, ma non ho voglia di spenderci i soldi.
Hanno messo Cyberpunk nel pass...?:mbe:
;47748780']Hanno messo Cyberpunk nel pass...?:mbe:
No, è la versione Series S/X, che non esisteva prima
JuanCarlos
15-02-2022, 09:17
No, è la versione Series S/X, che non esisteva prima
Forse dopo Elden Ring sarà il momento di farsi un altro giretto, se uscirà la patch, magari con qualche DLC/espansione.
Visto quanto hanno venduto un ingresso nel pass ci starebbe tutto 😁
Mi piacerebbe provarlo, ma non ho voglia di spenderci i soldi.
oramai lo si trova a 10/15 euro..puoi buttare tale cifra dai :D
Comunque a me dà già disponibile la versione Series X/S di CP2077 a 92GB, quanto pesava prima?
Antimo96
15-02-2022, 12:42
a me su Series S pesa 58 Gb, comparso il badge ma ancora versione 1.3.1, e nessun aggiornamento recente.
Alcuni segnalano che dalla scheda del gioco, se non installato, compare la possibilità di riprodurlo da remoto tramite xcloud, e quindi incluso a breve nel passo.
Non so quanto siano vere queste voci, magari provate a verificare voi stessi se lo possedete in versione digitale ma non l'avete installato
Spero non si siano limitati solo a introdurre una modalità a 60fps per la series s, lasciando il resto identico a one, dopo tutto questo tempo mi aspetto una versione equivalente a ciò che gira su pc di fascia medio-bassa moderno.
Edit: considerando il leak per i giochi di febbraio, su console praticamente il nulla...non sarebbe cosí "impossibile" l'inserimento di Cyberpunk.
il menne
15-02-2022, 13:02
Per chi interessasse oggi verso le 18 su ms store ci sarà un drop di series x. :)
Marsil_Novitio
15-02-2022, 14:31
La nuova patch di Cyberpunk per caso permette i 60fps su Series s?
Er_Laziale
15-02-2022, 14:33
a me su Series S pesa 58 Gb, comparso il badge ma ancora versione 1.3.1, e nessun aggiornamento recente.
Alcuni segnalano che dalla scheda del gioco, se non installato, compare la possibilità di riprodurlo da remoto tramite xcloud, e quindi incluso a breve nel passo.
Da quello che è trapelato, sul pass ci sarà solo una trial di 5 giorni.
CARVASIN
15-02-2022, 14:42
Ma sicuro non ci va sul pass, con l'uscita della patch sicuro vendono.
Piuttosto... Ubisoft non doveva far sapere qualcosa riguardo al suo servizio nel GP (a pagamento però)?
CARVASIN
15-02-2022, 14:43
oramai lo si trova a 10/15 euro..puoi buttare tale cifra dai :DVedo come va con questa patch e decido. Anche se ho poco tempo per giocare e fra una settimana esce il nuovo DLC di Destiny2!
CARVASIN
15-02-2022, 14:45
Da quello che è trapelato, sul pass ci sarà solo una trial di 5 giorni.5 ore, no giorni.
https://www.windowscentral.com/cyberpunk-2077-xbox-game-pass-appears-xbox-store
Ps: scusate i messaggi in fila, alle volte tapatalk non mi fa fare il multiquote
Er_Laziale
15-02-2022, 16:13
5 ore, no giorni.
Hai ragione, avevo letto di fretta e pensavo fosse la solita offerta tipo i free weekend di Steam.
CARVASIN
15-02-2022, 16:34
Hai ragione, avevo letto di fretta e pensavo fosse la solita offerta tipo i free weekend di Steam.Io invece ho pensato che 5 ore fosse un errore... 😂
CARVASIN
15-02-2022, 16:38
Cp2077 next gen su series S rimane a 30 fps.
Su Seriesx/ps5 30fps per la versione con RT e 4k (dinamico). 60fps e 4k (dinamico) senza RT
Ma una cazzo di versione a 1080p 60 fps e RT pare brutto? Che cavolo lo sponsorizzano a fare il RT se tanto non ci si schioda dai 30 fps
glabro76
15-02-2022, 16:50
e uscita la patch 1.5 ?:mc:
e uscita la patch 1.5 ?:mc:
Sì
Cp2077 next gen su series S rimane a 30 fps.
Su Seriesx/ps5 30fps per la versione con RT e 4k (dinamico). 60fps e 4k (dinamico) senza RT
Ma una cazzo di versione a 1080p 60 fps e RT pare brutto? Che cavolo lo sponsorizzano a fare il RT se tanto non ci si schioda dai 30 fps
Fanno televisori a 1080p?
glabro76
15-02-2022, 16:55
a me non la trova e il gioco e alla 1.31 ho cercato gli aggiornamenti ma nisba :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Antimo96
15-02-2022, 16:59
ma sinceramente avrei preferito 900p 60 fps su series s.
Ok che non mi aspettavo molto dalla console, ma francamente che senso hanno i 1440p su console?
Le TV sono o a 720p, o 1080p o 4K, farlo girare a 1440p e 30 fps é insensato.
vittorio130881
15-02-2022, 17:03
ma sinceramente avrei preferito 900p 60 fps su series s.
Ok che non mi aspettavo molto dalla console, ma francamente che senso hanno i 1440p su console?
Le TV sono o a 720p, o 1080p o 4K, farlo girare a 1440p e 30 fps é insensato.Bè ha senso se vuoi una grafica più pulita. Tra valhalla 1440p a 30fps e 1080 dinamici a 60fps, su uno schermo 4k c'è molta differenza
CARVASIN
15-02-2022, 17:09
Fanno televisori a 1080p?Il 90% dei giocatori gioca su monitor 1080p o su tv 4k da 15" pagate 300 euro all'eurospin dai. Mica sono tutti super appassionati come qua dentro...
Antimo96
15-02-2022, 17:20
Bè ha senso se vuoi una grafica più pulita. Tra valhalla 1440p a 30fps e 1080 dinamici a 60fps, su uno schermo 4k c'è molta differenza
Realisticamente parlando il target di series x é il 4k dinamici, e quello di series s il 1080p senza ray tracing, non dubito si noti la differenza ma diciamo che per quella risoluzione é la console sbagliata e anche uno sviluppatore dovrebbe privilegiare i 900-1080p visto che la maggior parte degli utenti si limita a quelle risoluzioni. Se volenterosi offrire anche i 1440p, e non il viceversa.
CARVASIN
15-02-2022, 17:23
Il target dovrebbe essere i 60 fps.
Sarò sensibile io, ma proprio non ci riesco a giocare a 30 fps. Mi da proprio fastidio.
vittorio130881
15-02-2022, 18:32
Il target dovrebbe essere i 60 fps.
Sarò sensibile io, ma proprio non ci riesco a giocare a 30 fps. Mi da proprio fastidio.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkIo ci riesco, forse perché non sono esigente e vecchia scuola
JuanCarlos
15-02-2022, 18:34
Io ci riesco, forse perché non sono esigente e vecchia scuola
Pure io, però sono d'accordo che il target debbano essere i 60 fps.
Però forse il punto è che se pure Series S fa girare i giochi a 60 fps diventa troppo appetibile, al punto di poter erodere quote di mercato pure a Series X.
CARVASIN
15-02-2022, 18:45
Io ci riesco, forse perché non sono esigente e vecchia scuola
Inviato dal mio MI 8 utilizzando TapatalkPer me non è una questione di esigenza. È proprio una sensazione mentre gioco, non so spiegarlo.
Mi dispiace perché a volte vorrei un dettaglio maggiore (RT attivo) ma non riesco a continuare a giocare.
vittorio130881
15-02-2022, 18:52
Per me non è una questione di esigenza. È proprio una sensazione mentre gioco, non so spiegarlo.
Mi dispiace perché a volte vorrei un dettaglio maggiore (RT attivo) ma non riesco a continuare a giocare.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSisi capisco, a me succede con i giochi di corse
Però i miei giochi preferiti, sin dai tempi del liceo.... Erano e sono tutt'ora a 30fps
Dark souls pure meno 😃😃😃
vittorio130881
15-02-2022, 18:56
Pure io, però sono d'accordo che il target debbano essere i 60 fps.
Però forse il punto è che se pure Series S fa girare i giochi a 60 fps diventa troppo appetibile, al punto di poter erodere quote di mercato pure a Series X.Target si
Ma se giochi stile zelda vanno a 30 e sono capolavori, giocati da milioni di giocatori, forse non è ancora così impellente come necessità
E io che giocavo farcry a 15/20 frame :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
CARVASIN
16-02-2022, 10:11
https://youtu.be/9JfXr1GjcbA
Ma Phil non poteva dire loro "cos'è sta schifezza? Scusatevi, sistematelo e poi ne riparliamo"😂
vittorio130881
16-02-2022, 10:13
Ma Phil non poteva dire loro "cos'è sta schifezza? Scusatevi, sistematelo e poi ne riparliamo"😂
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkPerò va a 60fps
devil_mcry
16-02-2022, 10:15
LOOOOOOOOOOOOOOOL
Tra loro che sono scarsi e il netcode che fa ridere è una lollosità pazzesca
Ma tra l'altro poteva copiare meno CS GO sta software house
Per altro a me quei glitch e bug grafici mi manderebbero in paranoia il cervello
LOOOOOOOOOOOOOOOL
Per altro a me quei glitch e bug grafici mi manderebbero in paranoia il cervello
ma è un gioco del 2007..ed è basato proprio su CS..in cina spopola ma anche CS se viene giocato oggi è una schifezza..
CARVASIN
16-02-2022, 10:54
Però va a 60fps
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk😂😂
Manco a 120 si salvaLOOOOOOOOOOOOOOOL
Per altro a me quei glitch e bug grafici mi manderebbero in paranoia il cervelloChe poi non credo che la versione tanto in voga nel resto del globo (Crossfire è giocatissimo in alcune parti del mondo) sia così buggata...
CARVASIN
16-02-2022, 10:55
ma è un gioco del 2007..ed è basato proprio su CS..in cina spopola ma anche CS se viene giocato oggi è una schifezza..Ok gospel... Ma allora perché proporlo? Per farti prendere in giro? Era comunque uno dei titoli che sponsorizzavano per il GP all'E3 (o non ricordo più dove).
Ok gospel... Ma allora perché proporlo? Per farti prendere in giro? Era comunque uno dei titoli che sponsorizzavano per il GP all'E3 (o non ricordo più dove).
lo hanno proposto perchè in cina su pc è uno dei titoli più giocati nell'ambito f2p..ed è un titolo che ti porta utenza proprio in quei territori dove stanno cercando di sfondare. Per gli occidentali hanno ingaggiato remedy per fare le due campagne in modo da attirare anche utenti da noi..
CARVASIN
16-02-2022, 11:36
Ma PlatinumGames si è settata in modalità zecca con MS , perché vorrebbe ancora sviluppare scalebound o perché sanno che MS ha dato l'IP in pasto a qualcun'altra SH?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.