View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Allora , parlo da utilizzatore quasi decennale di moonlight streaming da pc a tablet android.
Nonostante tutte le soddisfazioni che mi ha dato in questi anni ho deciso di fare la medisima cosa ma tra series x e tablet.
Premetto che le prime prove fatte ormai qualche mese fa erano nettamente scoraggianti, stuttering continuo e immagine sgranata. Poi mi sono armato di pazienza ma ero arrivato a pensare che il remote play non passasse dalla lan locale , ma da server microsoft , cosa che mi sembrava assurda vista la funzionalità. Ho risolto semplicemente cambiando app , scaricando xbplay da play store , che semplicemente risolve il problema cambiando il codec , difatti l'app xbox principale usa android system webview (che crea i problemi sopra elencati) . In questa app riesco a cambiare il codec con quello di chrome quindi probabilmente h.265 ,stuttering e immagine sfocata sono spariti.
Ti assicuro che per me questa è la ragione che non mi fara' mai vendere questa console. Non capisco come microsoft non risolva la questione sull app proprietaria , in rete e sui forum stranieri si trovano infatti spesso lamentele.
Lo streaming invece su windows è ok perchè il codec di windows bypassa il problema direttamente.
???
uso il remote play sia in casa che in ufficio che anche quando sono in aereoporto ecc, e ha sempre funzionato a meraviglia.
Console attaccata a casa su FTTH con cavo LAN e dispositivo remoto collegato a rete FTTH o al 5G con app nativa XBOX.
Addirittura gioco spesso a taiko no tatsujin dove praticamente sarebbe impossibile giocarci se ci fosse lag evidente.
CARVASIN
18-01-2023, 16:40
Ma sul ms store si trovano le cuffie wired?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il menne
18-01-2023, 17:34
Ma sul ms store si trovano le cuffie wired?
Si, ci sono, accessori xbox, ci sono le wireless e le wired ( a 49,98 ) oltre ad altre cuffie di partner di Ms ( Razer, TB, ecc )
Che pareri avete su "remote play" di xbox da sfruttare su PC/Mac ? Funzionerebbe bene par giocare a giochi come FIFA ?Se intendi Ultimate Team no.
Gioco a fifa online da una vita, già i server fan cacare, giocarci in remote play non sarà mai fattibile.
ginepraio
18-01-2023, 20:32
???
uso il remote play sia in casa che in ufficio che anche quando sono in aereoporto ecc, e ha sempre funzionato a meraviglia.
Console attaccata a casa su FTTH con cavo LAN e dispositivo remoto collegato a rete FTTH o al 5G con app nativa XBOX.
Addirittura gioco spesso a taiko no tatsujin dove praticamente sarebbe impossibile giocarci se ci fosse lag evidente.
Streammi su apple o android?
;48083836']Se intendi Ultimate Team no.
Gioco a fifa online da una vita, già i server fan cacare, giocarci in remote play non sarà mai fattibile.
eh? dovrebbe andare senza problemi, gioco in remote play a r6 e a forza horizon in maniera perfetta, non penso proprio che fifa sia più problematico.
Anche perchè la connessione ai server la fa la console e non il dispositivo su cui stai facendo il remote play.
Streammi su apple o android?
in ufficio uso l'app xbox,
su smartphone uso android mentre quando sono in aereoporto normalmente uso un IPAD PRO
eh? dovrebbe andare senza problemi, gioco in remote play a r6 e a forza horizon in maniera perfetta, non penso proprio che fifa sia più problematico.
Anche perchè la connessione ai server la fa la console e non il dispositivo su cui stai facendo il remote play.
La connessione ai server la fa la console, ma essendoci un passo in più è ovvio che aumenta il ritardo.
Non ti sto dicendo che premi il tiro e il tiro parte dopo 2 secondi... sto dicendo che se giochi a livello competitivo, quindi fai Fut Champions per esempio, ti servono una serie di micro movimenti che non puoi fare cosi.
Tieni solo in considerazione che tanti giocano gamepad wired per limitare ancora di più il ritardo, figurati se non interviene il remote play.
Ma pure se giocassi a Cod è la stessa cosa, non ci puoi giocare a livello competitivo, se poi ti vuoi fare la storia svaccato sul divano non c'è problema.
;48084300']La connessione ai server la fa la console, ma essendoci un passo in più è ovvio che aumenta il ritardo.
Non ti sto dicendo che premi il tiro e il tiro parte dopo 2 secondi... sto dicendo che se giochi a livello competitivo, quindi fai Fut Champions per esempio, ti servono una serie di micro movimenti che non puoi fare cosi.
Tieni solo in considerazione che tanti giocano gamepad wired per limitare ancora di più il ritardo, figurati se non interviene il remote play.
Ma pure se giocassi a Cod è la stessa cosa, non ci puoi giocare a livello competitivo, se poi ti vuoi fare la storia svaccato sul divano non c'è problema.
guarda a r6 ho giocato tantissime partite in classificato e non ho avuto alcun problema, anzi ne ho vinte pure parecchie.
Sinceramente se uno pensa di giocare a livello competitivo in remote play penso abbia qualche problema..e non lieve.
Intanto MS lascia a casa parecchia gente di 343 e altri studios, pure Bethesda
https://www.trueachievements.com/n52584/xbox-layoffs-343-industries-bethesda
E ancora devono fare una esclusiva Series X/S che valga l'acquisto, ma tanto a breve avranno Candy Crush e Call of Duty :asd:
guarda a r6 ho giocato tantissime partite in classificato e non ho avuto alcun problema, anzi ne ho vinte pure parecchie.
Sinceramente se uno pensa di giocare a livello competitivo in remote play penso abbia qualche problema..e non lieve.
Leggo di peggio tutti i giorni qua dentro, ma si non mi sognerei mai di farlo :asd:
RoUge.boh
19-01-2023, 13:16
Intanto MS lascia a casa parecchia gente di 343 e altri studios, pure Bethesda
https://www.trueachievements.com/n52584/xbox-layoffs-343-industries-bethesda
E ancora devono fare una esclusiva Series X/S che valga l'acquisto, ma tanto a breve avranno Candy Crush e Call of Duty :asd:
haimè è cosi...e alla fine non hanno lavorato proprio bene...
mentre quanto fatturato fanno dall'altra parte? alla fine quello che conta è il fatturato.... le prime hanno mancato l'obbiettivo
haimè è cosi...e alla fine non hanno lavorato proprio bene...
mentre quanto fatturato fanno dall'altra parte? alla fine quello che conta è il fatturato.... le prime hanno mancato l'obbiettivo
Più che altro, se licenziano n mila dipendenti dalla sezione Xbox, come possono sperare vada a buon fine l'acquisizione di Activision?
Cioè licenziano per far spazio a quelli? Saranno contenti quelli che devono approvare.
In 343 ormai non c'è più nessuno.
E comunque se devono fare robaccia multiplayer, che non ne sono capaci e comunque altri fanno meglio (Activision, appunto, EA, Epic, Bungie), che provino a fare single player decenti, come fa Sony che ci campa ed grazie a quei single player che è il primo publisher di videogiochi al mondo (MS diventerebbe terzo con Activision).
Fai un Halo, un Gears, un Fable che siano al livello di The Last of Us, God of War, anche Elden Ring... non che siano una campagna stupida e poi tutti a mazzuolarsi in multiplayer, che tanto la gente continuerà a giocare a CoD e Fortnite o qualche battle royal a caso, tipo Apex... o Battlefield, o Destiny o quel che già c'è ed è meglio qualunque cosa possa fare Microsoft.
bati1971
19-01-2023, 22:05
Mi consigliate un paio di cuffie wireless via USB per serie X
Grazie
Fatal Frame
19-01-2023, 22:48
Non sono compatibili solo quelle ufficiali xbox?
Sennò io uso su Switch le Turtle Beach 600 gen2 bianche. Ci sono quelle per Xbox Series che sono verdi...
NighTGhosT
20-01-2023, 00:39
Grazie
Sono ottime sia le Xbox che le Stealth di Turtle Beach. Se costano ancora 99, allora prendi le Xbox senza manco pensarci.
EDIT
Si, costano 99, prendi queste e vivi sereno :)
Xbox Wireless Headset https://amzn.eu/d/133NXNI
Fatal Frame
20-01-2023, 02:22
Le Turtle Beach che ho indicato io costano sui 50 al gamestop e purtroppo 100 al mediaworld
bati1971
20-01-2023, 05:07
Le Turtle Beach che ho indicato io costano sui 50 al gamestop e purtroppo 100 al mediaworld
Ecco appunto non volevo spendere 100€ per qll della Xbox perché le devo comprare anche per ps5.... Allora con 110€ prendo le turtle una per ps5 e una per Xbox perché ovviamente sto stronzi farne una che va bene per tutti non potevano...
Io problema e devo comprarle da GS che a me non gusta molto ma tant'è.......
LurenZ87
20-01-2023, 07:31
Se vi può essere di aiuto la mia ragazza per Natale mi ha regalato delle Barracuda X, non hanno il supporto nativo per la Series X (mentre lo hanno per PC e PS5, lol) però le collego al pad tramite cavo e si sentono una meraviglia già con il codec integrato Microsoft. Un paio di giorni fa ho preso il Dolby per le cuffie e il suono è migliorato parecchio 😎
PS: sto giocando a Dying Light 2 e sulla Series X si vede una meraviglia, una roba allucinante sia nel vederlo a schermo e sia pensando che tutto il sistema è gestito da una apu e consuma 120W in totale.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Io ho avuto :ciapet: perchè i tre anni mi son scaduti proprio a luglio 2022, coi trimestri gold in quel periodo acquistabili a prezzi stracciati online e con ancora il mese in regalo per ogni trimestre per i pagamenti ricorrenti ( che poco dopo hanno tolto ) anche pagando il passaggio a ultimate 12.99 in quanto già stato utente ultimate, mi son fatto tre anni di ultimate a prezzo davvero ultra ultra conveniente e ora per altri due anni e mezzo non ci penso più, poi vedremo. :D
ps: vedo che se voglio riscattare carte regalo ms o xbox coi punti rewards per comprare il core sullo shop ms posso farlo solo per carte fino a 10 euro di valore e non maggiore anche se i punti ci sono, dovrei riscattare più carte.... è normale ?In Italia si
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
CARVASIN
21-01-2023, 08:17
Buongiorno a tutti
Ieri, quando mi invitavano in chat xbox (series x),la notifica mi arrivava sul telefono e non a schermo sulla console. Non so se è un caso ma qualche giorno fa ho installato e configurato una Series S…
Dove potrei andare a smanettare per riavere le notifiche sulla console come è sempre stato fino ad ora? Grazie
Buongiorno a tutti
Ieri, quando mi invitavano in chat xbox (series x),la notifica mi arrivava sul telefono e non a schermo sulla console. Non so se è un caso ma qualche giorno fa ho installato e configurato una Series S…
Dove potrei andare a smanettare per riavere le notifiche sulla console come è sempre stato fino ad ora? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo è una vita che non capisco perché non ricevo le notifiche dei messaggi a schermo ma poi ce l'ho nella dash. Ho anche formattato, niente.
CARVASIN
21-01-2023, 14:36
;48087145']Io è una vita che non capisco perché non ricevo le notifiche dei messaggi a schermo ma poi ce l'ho nella dash. Ho anche formattato, niente.
Anche fosse solo la dash sarebbe già qualcosa. Purtroppo ieri solo telefono. In più se accettavo l’invito entravo sì in chat, ma col cellulare 😭
AoE 2 De ci girerá bene su series S ?
Cdsfddgeghrshndsbtsehykj
bati1971
24-01-2023, 09:26
Grazie
allora per ora ho risolto cosi
xbox x cuffie PDP LVL50
ps5 cuffie turtle beach stealth 600 gen2
purtroppo le turtle in versione xbox necessitano del dongle per usarle anche su pc:muro:
visto che al momento a seconda di cosa usa mio figlio (xbx/ps5) io uso le cuffie libere sul pc
ma sono alla ricerca di una cuffia pc con dongle che abbia anche il bluetooth
detto qst ho un'altra domanda
meglio DTSx o Dolby atmos su xbox/pc ovviamente usando le cuffie, in oltre sono piu supportati i giochi in dts o dolby ?
grazie
il menne
24-01-2023, 09:58
Per il dolby o dts for headphones sono processate direttamente dalla console ( o dal pc ) ovviamente acquistando la licenza, non dipende strettamente dal gioco, l'audio 3d per cuffie è una mera interpolazione software processata appunto dalla console o dal pc ( come windows sonic, che però è gratis ) quindi se giochi con le cuffie e metti dts x avrai il tds x se metti atmos avrai atmos indipendentemente dal gioco, nel gioco in genere si mette audio cuffie.
Non so se esistano cuffie con dongle + bluetooth
Le ms wireless sono anche bt ma hanno il wireless integrato ( per funzionare su pc usi il bt oppure il wireless se compri a parte il dongle wireless ms xbox ) per dire.
Cdsfddgeghrshndsbtsehykj
no andrà a 360p a 20 fps massimo
Cdsfddgeghrshndsbtsehykj
serio? ahahah dai come fa a non andar bene ?
Il vecchio Prince of Persia vi risulta acquistabile?
Dalla console non risulta disponibile, dal marketplace web, avvia la transazione e si ferma al pagamento... (2,49€)
https://marketplace.xbox.com/Product/Prince-of-Persia/66acd000-77fe-1000-9115-d8025553080c
tra l'altro è tra i deals with gold del mese ed inserito nella lista di retrocompatibilità...
Fatal Frame
25-01-2023, 11:10
L'emulatore Dolphin fa andare i giochi originali?
I giochi gamecube minidisco li legge la Xbox?
L'emulatore Dolphin fa andare i giochi originali?
I giochi gamecube minidisco li legge la Xbox?
no non li legge..servono le rom.
Fatal Frame
25-01-2023, 11:21
no non li legge..servono le rom.Ah ok ... inutile allora ;/
Ma le rom le inserisci su un hard disk esterno che poi attacchi alla usb della console?
Ah ok ... inutile allora ;/
Ma le rom le inserisci su un hard disk esterno che poi attacchi alla usb della console?
se non sbaglio si.
Fatal Frame
25-01-2023, 13:19
Pennina usb... sisi
Poi non è neanche nello store
Domanda, se un achievement non viene sbloccato, c'è modo per sbloccarlo avendo raggiunto il requisito nel gioco? O tocca rifare tutto e incrociare le dita?
Domanda, se un achievement non viene sbloccato, c'è modo per sbloccarlo avendo raggiunto il requisito nel gioco? O tocca rifare tutto e incrociare le dita?
dipende..se non si è sbloccato perchè in quel momento non eri connesso a internet solitamente dopo un po' si sblocca..se invece è buggato l'obiettivo o esce una patch e sistema il tutto oppure tocca rifarlo..
di che gioco si tratta?
dipende..se non si è sbloccato perchè in quel momento non eri connesso a internet solitamente dopo un po' si sblocca..se invece è buggato l'obiettivo o esce una patch e sistema il tutto oppure tocca rifarlo..
di che gioco si tratta?
Due, ma leggendo su TrueAchievements è capitato ad altri quindi mi sa di bug dei giochi
Uno è Bioshock Remastered, non mi ha sbloccato due achievement story driven (altri si sono sbloccati aprendo Tutti gli Achievements nella dashboard), uno è per purificare Arcadia che vabbè è relativamente allinizio, ma l'altro è per diventare un big daddy che è la fine praticamente
L'altro è la Ezio Collection, AC2, tutte le piume... che chiaramente è quello più time consuming...
Due, ma leggendo su TrueAchievements è capitato ad altri quindi mi sa di bug dei giochi
Uno è Bioshock Remastered, non mi ha sbloccato due achievement story driven (altri si sono sbloccati aprendo Tutti gli Achievements nella dashboard), uno è per purificare Arcadia che vabbè è relativamente allinizio, ma l'altro è per diventare un big daddy che è la fine praticamente
L'altro è la Ezio Collection, AC2, tutte le piume... che chiaramente è quello più time consuming...
brutta storia :(
brutta storia :(
Eh già
Pensa che AC2 lo millai nel lontano 2008, primo gioco millato in vita mia, presa la Ezio Collection mi son detto "Brotherhood e Revelations non hanno quelli multi, posso millarla tutta", dato che sono tra i miei giochi preferiti in assoluto (e questi AC assieme al primo preferiti)... solo che mi è glitchato proprio quelle delle piume in AC2. Peccato, ma l'ho già ricominciato per ri-provarvi :asd: la saga di Ezio la adoro.
Bioshock diverso, dopo che mi son glitchati quelli, l'ho appena millato in versione x360, e visto che teoricamente potrei ottenere i 3 che mi mancano dalla remastered esplorando ora, che ho un save prima dello scontro con fontaine, li faccio e poi vedo se ri-iniziarlo per i due story driven... alla fine Bioshock se lo giochi a easy andando all'obiettivo si finisce in 4-5 ore o meno.
Comunque è più la rottura del tempo perso perché comunque mi fa piacere anche rigiocarli.
anonimizzato
26-01-2023, 07:23
Speravo che Dead Space fosse su Game Pass e invece ...
Non avendolo mai giocato ci tenevo ma 80€ se li scordano.
Fatal Frame
26-01-2023, 07:51
Speravo che Dead Space fosse su Game Pass e invece ...
Non avendolo mai giocato ci tenevo ma 80 se li scordano.Chi l'aveva detto che lo mettevano sul Pass?
Ho prenotato la versione Xbox al Gs, dite che oggi rompe il dayone?
Nel Game Pass non entrerà mai, piuttosto in EA Play, che è compreso con Ultimate, ma EA non li mette mai al day one.
Io mi ci tengo lontano che mi hanno fatto Nicole brutta e vecchia e Kendra non è più in vestiti attillati.... i giochi per le nuove generazioni fluide se li possono tenere :asd:
Avete visto WiFi Rush sul pass? Sta prendendo un botto di recensioni stra positive
;48092940']Avete visto WiFi Rush sul pass? Sta prendendo un botto di recensioni stra positive
Visto il gameplay ieri sera fino al primo boss ed è davvero una figata.
Se riesce ad essere valido così sino alla conclusione, abbiamo una hit inaspettata.
Fatal Frame
26-01-2023, 11:11
Gs dice che non rompe dayone per DS
il menne
26-01-2023, 11:35
Gs dice che non rompe dayone per DS
Non è una novità, gs non rompe mai il d1, può vendere prima solo se ALTRI hanno rotto il d1 ( e per altri non il negozietto dietro l'angolo ma catene abbastanza grandi )
Comunque io capisco tutto ma visto che una novità non è visto che l'originale è del 2008 e personalmente l'avrò finito 4 o 5 volte se non di più, si può attendere tranquillamente il d1, che ormai è domani.
Per inciso io NON l'ho preordinato, non ho preordinato neppure HL perchè voglio vedere un poco di recensioni, aspettandomi poco.
Dead space remake invece lo prenderò usato a 20 euro col pass tra un poco, non ho così voglia di rigiocarlo da prenderlo subito usando un gioco valido.
Fatal Frame
26-01-2023, 11:40
Gs altre volte ha sempre rotto il dayone verso sera.
Provo a sentire stasera sennò lo prendo domani come ovvio che sia :)
RoUge.boh
26-01-2023, 11:43
;48092940']Avete visto WiFi Rush sul pass? Sta prendendo un botto di recensioni stra positive
sta sera lo scarico e lo provo
stavo giocando a octopath traveler ma mi ha stancato un pò... gli intrecci delle 8 storie sono molto superficiali... e poi sono arrivato in un punto dove devo grindare perchè se no non posso andare avanti ma grindare per 10 livelli...
ho completato tutti i primi capitoli poi dopo 2 sere di farm...sono ancora distante al livello richiesto stavo veramente pensando di lasciarlo...
Sarò invecchiato ma quel poco di tempo che ho la sera se devo farmare brainless preferisco vedermi un film...
Fatal Frame
26-01-2023, 11:45
HL cos'è?
Half Life 3.. non sai che l'hanno annunciato? :asd:
Fatal Frame
26-01-2023, 12:23
Half Life 3.. non sai che l'hanno annunciato? :asd:Pensavo fosse un fake. E quando uscirà?
Marsil_Novitio
26-01-2023, 12:26
Pensavo fosse un fake. E quando uscirà?
é uscito lo scorso anno..ora esce il 4..:asd:
Scherzo..credo che con HL si riferisse ad Hogwarts Legacy (harry potter)
Fatal Frame
26-01-2023, 12:31
é uscito lo scorso anno..ora esce il 4..:asd:
Scherzo..credo che con HL si riferisse ad Hogwarts Legacy (harry potter)Ah già Harry Plotter :asd:
il menne
26-01-2023, 14:22
Gs altre volte ha sempre rotto il dayone verso sera.
Provo a sentire stasera sennò lo prendo domani come ovvio che sia :)
No, quando ti arriva l'sms che puoi ritirare il gioco la sera prima del d1 è perchè ALTRI lo hanno rotto nella giornata o si ha il via libera a livello globale.
anonimizzato
26-01-2023, 16:50
Chi l'aveva detto che lo mettevano sul Pass?
Speravo != Avevo sentito che
il menne
26-01-2023, 16:56
Speravo != Avevo sentito che
Purtroppo una operazione di questo tipo, prettamente commerciale, di per se non andrà mai sul gamepass, o quantomeno non nell'immediato ma nel caso solo dopo che avranno monetizzato il possibile con le vendite.
Come Fifa, nel pass ultimate ci va sempre e solo la vecchia versione, quando ormai non vale più nulla, l'ultimo lo paghi ( alla fine manco troppo, l'ultimate edition sta a 40 euro, ma lo paghi se vuoi giocare all'ultimo fifa )
Fatal Frame
26-01-2023, 17:08
No, quando ti arriva l'sms che puoi ritirare il gioco la sera prima del d1 è perchè ALTRI lo hanno rotto nella giornata o si ha il via libera a livello globale.Possibile che nessun negozio ha rotto?
Fatal Frame
26-01-2023, 18:17
Dead Space 2 e 3 per Xbox 360 su Series X girano a 4K@60?
Mentre il primo originale è rimasto a 720@30?
Fatal Frame
26-01-2023, 20:38
Non riesco a trovare nulla su google. Dopo li avvio e vedo...
Marsil_Novitio
26-01-2023, 20:57
Dead Space 2 e 3 per Xbox 360 su Series X girano a 4K@60?
Mentre il primo originale è rimasto a 720@30?
2 e 3 hanno l'FPS Boost, quindi 60fps..ma la risoluzione credo sia rimasta a 720p..
Fatal Frame
26-01-2023, 21:05
2 e 3 hanno l'FPS Boost, quindi 60fps..ma la risoluzione credo sia rimasta a 720p..Dopo avvio e vedo ... spero non 720 :(
Fatal Frame
27-01-2023, 11:52
Peccato che hanno lasciato tutti i vecchi Dead Space a 720p ... poi ho controllato ieri sera... :(
Fatal Frame
27-01-2023, 12:28
Scusate ma Goldeneye 007 uscito oggi non si può acquistare? Si può solo giocare col Pass o in Streaming?
https://www.xbox.com/it-IT/games/store/goldeneye-007/9N6639H7VGH4
Scusate ma Goldeneye 007 uscito oggi non si può acquistare? Si può solo giocare col Pass o in Streaming?
https://www.xbox.com/it-IT/games/store/goldeneye-007/9N6639H7VGH4
se non sbaglio al momento lo può avere gratis solo chi ha acquistato la copia digitale di rare replay. Tutti gli altri lo possono giocare solo con il gamepass, idem su switch dove è giocabile solo da chi possiede l'abbonamento switch online + pacchetto aggiuntivo.
Fatal Frame
27-01-2023, 15:17
Ho la Rare versione retail
Ho la Rare versione retail
no, solo quella digitale. Con quella retail non hai il gioco gratis purtroppo
Fatal Frame
27-01-2023, 15:43
no, solo quella digitale. Con quella retail non hai il gioco gratis purtroppoNeanche con un aggiornamento della Rare?
Ma è solo gratis. Non si può neanche comprare.
il menne
27-01-2023, 16:15
Anche io ho la rare retail. Tra l'altro ho il gioco originale per n64. Mi accontenterò di farci un giro sul pass, chissà che magari tra un poco non lo mettano in vendita, se il prezzo fosse giusto sarebbe da avere.
Er_Laziale
27-01-2023, 16:49
Occhio che, anni fa, Rare Replay è stato anche regalato da Microsoft. Magari lo avete e nemmeno lo ricordate, un occhio in libreria buttatecelo.
il menne
27-01-2023, 16:56
Purtroppo dei giochi doppi capita eccome, qualche giorno fa ho trovato a 9,99 in un cestone crash bandicoot it's about time per ps4 e l'ho preso convinto che per playstation mi mancasse, invece mi sono accorto che già l'avevo in libreria regalato dal plus, e manco me lo ricordavo.... :doh:
E mi è successo anche qualche altra volta di prender roba nei cestoni che in teoria mi mancava e poi vedere che già l'avevo, per xbox o per playstation, qualche volta proprio doppio il dvd.... una volta mi son ritrovato ( ovvio a distanza di molto tempo la seconda ) due copie retail di cod ghosts ps4....
D'altronde quando hai centinaia di titoli retail ( molti per collezione ) non ricordarseli tutti è possibile..... :fagiano:
anonimizzato
27-01-2023, 17:37
D'altronde quando hai centinaia di titoli retail ( molti per collezione ) non ricordarseli tutti è possibile..... :fagiano:
"Database" su Excel e via.
Purtroppo dei giochi doppi capita eccome, qualche giorno fa ho trovato a 9,99 in un cestone crash bandicoot it's about time per ps4 e l'ho preso convinto che per playstation mi mancasse, invece mi sono accorto che già l'avevo in libreria regalato dal plus, e manco me lo ricordavo.... :doh:
E mi è successo anche qualche altra volta di prender roba nei cestoni che in teoria mi mancava e poi vedere che già l'avevo, per xbox o per playstation, qualche volta proprio doppio il dvd.... una volta mi son ritrovato ( ovvio a distanza di molto tempo la seconda ) due copie retail di cod ghosts ps4....
A me succede coi cd audio :asd:
Csvfsghrsfhimfdafhdsgik cv
D'altronde quando hai centinaia di titoli retail ( molti per collezione ) non ricordarseli tutti è possibile..... :fagiano:Saranno 10 anni che i telefoni hanno il "Note"... :asd:
Sapete dove si puo' trovare il gamepad Xbox modello prima dell'ultimo, nuovo?
Intendo quello con la croce normale, non quella attuale.
Fatal Frame
28-01-2023, 08:05
Quello Xbox One X? Gamelife o Gamestop dovrebbero ancora averlo.
Ne uso 2 su Deck.
Fatal Frame
28-01-2023, 08:09
Come gira a 4K@60 su PC Gaming
https://youtu.be/RFsKS0zYup0
il menne
28-01-2023, 13:48
;48094883']Saranno 10 anni che i telefoni hanno il "Note"... :asd:
Eh hai ragione, potrei fare un database da mettere su smartphone o tablet o MacBook comunque subito disponibile ma il problema è che dovrei perdere un sacco di tempo per realizzarlo facendo la cernita di tutti i giochi che ho anche solo per le new gen in retail tra switch ps5 e series x senza contare la libreria digitale. :asd: e i giochi ps4 e xone.
Siccome il mio tempo ( come quello di tutti ) è danaro, preferisco trovarmi un doppione preso tra 5 e 9 euro che realizzare il database completo :D
CARVASIN
28-01-2023, 20:28
Pur sapendo già l risposta, mi serve sapere una cosa da chi ha il controller Elite v2 Core: riuscite a settare la resistenza dello stick di sinistra? Il mio è bloccato…
tecnologico
29-01-2023, 09:12
consiglio giochi con campagna coop online 3/4? magari qualcosa sul pass? a parte gears non trovo nulla...
Eh hai ragione, potrei fare un database da mettere su smartphone o tablet o MacBook comunque subito disponibile ma il problema è che dovrei perdere un sacco di tempo per realizzarlo facendo la cernita di tutti i giochi che ho anche solo per le new gen in retail tra switch ps5 e series x senza contare la libreria digitale. :asd: e i giochi ps4 e xone.
Siccome il mio tempo ( come quello di tutti ) è danaro, preferisco trovarmi un doppione preso tra 5 e 9 euro che realizzare il database completo :D
Beh oddio
Ci sono sistemi automatici
Io comunque mi ricordo tutti i giochi che possiedo, e dove generalmente, con eccezione di roba presa con bundle vari, ma deve essere roba veramente sconosciuta
Va a mio vantaggio possedere giochi solo su Xbox, Steam e GOG credo
Adreno Cromo
29-01-2023, 11:24
Buongiorno a tutti, Xbox One S che si accende e dopo 10" si spegne da sola:(
:cry:
Fatal Frame
29-01-2023, 11:31
Buongiorno a tutti, Xbox One S che si accende e dopo 10" si spegne da sola:(
:cry:Surriscaldamento? Dopo 10 secondi? O 10 minuti?
Adreno Cromo
29-01-2023, 11:42
10 secondi...
Fatal Frame
29-01-2023, 12:02
Staccare dalla corrente risolve?
Adreno Cromo
29-01-2023, 12:17
Staccare dalla corrente risolve?
purtroppo no
Fatal Frame
29-01-2023, 12:19
Allora chiama l'assistenza
CARVASIN
29-01-2023, 18:12
Mi consigliate un monitor 27 pollici da affiancare alla Series S? Non mi interessa il 4k (1080 va più che bene) basta che abbia un’ottima resa a schermo, un input lag basso e freesync/quelle robe lì
Budget sui 200 max 250
The Pein
29-01-2023, 19:35
sto aspettando Starfield, madòòò...
Mi consigliate un monitor 27 pollici da affiancare alla Series S? Non mi interessa il 4k (1080 va più che bene) basta che abbia un’ottima resa a schermo, un input lag basso e freesync/quelle robe lì
Budget sui 200 max 250
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDevi prenderlo 2k non 1080.
Aoc Gaming Q27G2U
CARVASIN
29-01-2023, 20:32
;48096628']Devi prenderlo 2k non 1080.
Aoc Gaming Q27G2U
Perché? Tanto in media è quella la risoluzione che va per la maggiore su Series S? Oppure c’è una motivazione tecnica? Grazie comunque!
CARVASIN
29-01-2023, 20:39
Anche io!
Speriamo bene…
Aspetta e spera :asd:
Perché? Tanto in media è quella la risoluzione che va per la maggiore su Series S? Oppure c’è una motivazione tecnica? Grazie comunque!
La risoluzione nativa di Series S è 1440p, è bene sempre comprare un monitor o tv che mappi 1:1.
Quello di cui parli tu è sul gioco singolo, che è tutt'altro.
Che poi in media a quella risoluzione su Series S ci vanno che giochi?
Presumo quelli Xbox One che già sono a 1080p/900p. Non i Series X/S che saranno a 1440p, a meno di sviluppatori incapaci.
CARVASIN
30-01-2023, 09:56
;48096884']La risoluzione nativa di Series S è 1440p, è bene sempre comprare un monitor o tv che mappi 1:1.
Quello di cui parli tu è sul gioco singolo, che è tutt'altro.
Ok! Allora mi prendo il monitor da te consigliato. Grazie!
Adreno Cromo
31-01-2023, 11:25
Allora chiama l'assistenza
se e ripeto se fosse riparabile sono 100€...:muro:
megamitch
31-01-2023, 13:24
se non avevi intenzione di cambiarla ed hai tanti giochi su disco conviene cmq ripararla.
il menne
31-01-2023, 16:39
Mah, se è fuori garanzia ( come immagino ) puoi provare tu se sei smanettone a ripararla, ipotizzando che sia l'alimentatore da sostituire, lo puoi trovare online a 60-70 euro.... vedi te.... :stordita: ma SE non fosse l'alimentatore..... se invece sai che è quello il discorso è da valutare
Qualcuno ha scaricato Age of Empires 2 DE per Xbox???
Non mi fa giocare con mouse e tastiera. Funzionano nel menu, ma appena avvio una partita, posso solo usare il controller.
Nelle opzioni c'è la scheda "mouse e tastiera" ma appare grigia, non utilizzabile.
Idem per il cambio di dispositivo imput, adesso settato su controller(e anch'esso grigio e non cambiabile) ma se ci passo il cursore sopra dice che da quella opzione posso selezionare anche "mouse e tastiera".
In giro non trovo nulla, tutte le recensioni dicono che è perfettamente giocabile con entrambi i sistemi.
Redfall richiederà connessione permanente anche giocando in solo...
https://www.trueachievements.com/n52750/redfall-always-online-xbox
Peccato, stavo cominciando a interessarmi pensando a una via di mezzo tra Borderlands e Far Cry, ma sovrannaturale.
Domanda, ma da Xbox One in su , se per caso giocassi offline a un gioco dd sulla mia home console, gli achievement si sbloccano l stesso?
Altra domanda, è possibile giocare offline a un gioco dd che si possiede, ma su una console che non sia la home?
a cosa serve in single player me lo dcevono spiegare...
a cosa serve in single player me lo dcevono spiegare...
A farti bestemmiare quando vuoi giocare e i loro server non vanno...
il menne
01-02-2023, 15:03
Ma nei giochi in single se il server va down ( ma quindi c'è stata l'autenticazione poco prima ) io sapevo che si poteva settare la console offline e giocare per almeno 24ore prima che ci volesse un altro accesso.... se poi non è più così non è tanto bello, nè tanto giusto... :fagiano:
Ma nei giochi in single se il server va down ( ma quindi c'è stata l'autenticazione poco prima ) io sapevo che si poteva settare la console offline e giocare per almeno 24ore prima che ci volesse un altro accesso.... se poi non è più così non è tanto bello, nè tanto giusto... :fagiano:
Boh, a me n mila volte è capitato "Per giocare devi essere online" nell'istante in cui andavo offline, a un gioco pagato e posseduto. Non ricordo se fosse sempre console non Home però, per quello chiedevo.
il menne
01-02-2023, 15:59
Boh, a me n mila volte è capitato "Per giocare devi essere online" nell'istante in cui andavo offline, a un gioco pagato e posseduto. Non ricordo se fosse sempre console non Home però, per quello chiedevo.
Prima per i giochi pagati e posseduti l'autenticazione online durava anche per 15 giorni o più in offline, naturalmente sulla console settata home, sapevo che ultimamente l'autenticazione ( sic ) è ogni 24 ore quindi se SUBITO non ti fa giocare probabile la console non sia home se no per almeno 24 ore dovrebbe andare comunque in single .... se non hanno cambiato qualcosa. :fagiano:
Prima per i giochi pagati e posseduti l'autenticazione online durava anche per 15 giorni o più in offline, naturalmente sulla console settata home, sapevo che ultimamente l'autenticazione ( sic ) è ogni 24 ore quindi se SUBITO non ti fa giocare probabile la console non sia home se no per almeno 24 ore dovrebbe andare comunque in single .... se non hanno cambiato qualcosa. :fagiano:
Uhm... è una bella rottura... va bè che lo sapevo che avrebbero comunque trasformato Xbox come l'aveva presentata Mattrick nel 2013, quindi always online, però (la cosa forte è che nel 2013 non mi pesava, mo' mi rompe non poco :asd:).
Io ho due console in due case, già il fatto che se non ho internet, con una non posso proprio giocare a quel che ho pagato (a differenza di quel che succede con GOG o Steam, per esempio), ma in una di queste case potrei non avere più adsl flat in futuro (andare quindi solo con i giga del telefono, che manco li ho illimitati al momento). Nel caso tocca settare questa come Home e scaricare dall'altra, portare su questa con hd esterni e sperare non aggiornino spesso i giochi (farei l'accesso usando il telefono).
Va bè che gioco quasi solo in singe player e spesso a roba vecchia, quindi che ormai non aggiornano più, però...
Dovrebbero fare più dispositivi home, registrati, che non possono essere avviati contemporaneamente... tanto già lo fanno col cloud.
ma possibile che non ci siano rumor su una Xbox Series slim/pro o qualcosa del genere?
io sinceramente non vedo dove sia il problema..il gioco richiede la connessione permanente ma una volta avviato si possono disattivare le varie impostazioni online quindi si può giocare offline praticamente..e anche se non si avesse la connessione internet basterebbe fare il tethering del telefonino e si è a posto..il consumo dati è davvero irrisorio.
Siamo nel 2023 e basti pensare che la connessione internet oramai è usata permanentemente da tantissimi dispositivi come i televisori, alexa, elettrodomestici ecc.
Qualcuno ha scaricato Age of Empires 2 DE per Xbox???
Non mi fa giocare con mouse e tastiera. Funzionano nel menu, ma appena avvio una partita, posso solo usare il controller.
Nelle opzioni c'è la scheda "mouse e tastiera" ma appare grigia, non utilizzabile.
Idem per il cambio di dispositivo imput, adesso settato su controller(e anch'esso grigio e non cambiabile) ma se ci passo il cursore sopra dice che da quella opzione posso selezionare anche "mouse e tastiera".
In giro non trovo nulla, tutte le recensioni dicono che è perfettamente giocabile con entrambi i sistemi.
collega mouse e tastiera prima di avviare il gioco poi nelle impostazioni potrai cambiare l'input e settare M+K
io sinceramente non vedo dove sia il problema..il gioco richiede la connessione permanente ma una volta avviato si possono disattivare le varie impostazioni online quindi si può giocare offline praticamente..e anche se non si avesse la connessione internet basterebbe fare il tethering del telefonino e si è a posto..il consumo dati è davvero irrisorio.
Siamo nel 2023 e basti pensare che la connessione internet oramai è usata permanentemente da tantissimi dispositivi come i televisori, alexa, elettrodomestici ecc.
Non è quello il problema, al di là che richiedere connessione per un gioco single player che non sfrutta il cloud è stupido a prescindere e crea problemi con il quick resume, che assieme al back comp e al fps boost, è l'unica feature interessante di Xbox, il problema è che la mia possibilità di giocare sarà subordinata alla capacità di stare online in maniera funzionale dei loro server, non della mia rete, e quando spegneranno i server addio gioco (vedi battleborne, per dirne uno). Siccome dei server MS non mi fido, che da X1 in su non hanno fatto altro che peggiorare, il gioco se lo possono tenere. Se e quando rilasceranno una patch per giocare offline in solo, lo prenderò in considerazione. Non hanno imparato nulla dal 2013 insomma
devil_mcry
02-02-2023, 07:58
Si ma ti preludi un'esperienza (non so come sia il gioco non ho seguito) sulla base che prima o poi non potrai più giocarci o che raramente un problema di rete te lo blocca
Non so...
Si ma ti preludi un'esperienza (non so come sia il gioco non ho seguito) sulla base che prima o poi non potrai più giocarci o che raramente un problema di rete te lo blocca
Non so...
Vedremo come sarà, tanto comunque aspetterei la fine del ciclo di sviluppo per giocarlo, come faccio con tutto.. sperando appunto che magari a fine ciclo rilascino patch per togliere il ping dai fotxxti server.
Non tanto come scritto per la necessita di avere una connessione (che in futuro potrei non avere, ma vabbè, problema mio), ma per il fatto di dover fare affidamento sui loro server... di cui NON mi fido.
E' tecnicamente un DRM, io gioco su console anche perché non ci stanno quei caxxo di DRM third party che peggiorano l'esperienza, quando non ti scassano il computer.. mo' li metton anche su console. Poi voglio vedere al lancio quanto reggono i server per un gioco Game Pass, che quindi proveranno tutti o quasi...
Non è quello il problema, al di là che richiedere connessione per un gioco single player che non sfrutta il cloud è stupido a prescindere e crea problemi con il quick resume, che assieme al back comp e al fps boost, è l'unica feature interessante di Xbox, il problema è che la mia possibilità di giocare sarà subordinata alla capacità di stare online in maniera funzionale dei loro server, non della mia rete, e quando spegneranno i server addio gioco (vedi battleborne, per dirne uno). Siccome dei server MS non mi fido, che da X1 in su non hanno fatto altro che peggiorare, il gioco se lo possono tenere. Se e quando rilasceranno una patch per giocare offline in solo, lo prenderò in considerazione. Non hanno imparato nulla dal 2013 insomma
a parte che battleborn è stato un flop clamoroso e ha chiuso per questi motivi, vorrei capire in cosa ha peggiorato microsoft da x1 in avanti dato che ha esaudito tutte le richieste dei loro clienti..
E ti stai lamentando di un gioco che sarà incluso al d1 sul gamepass ed è prettamente un gioco GGAS come può esserlo back 4 blood, outriders ecc..
boh mi sembra tutto eccessivo.
a parte che battleborn è stato un flop clamoroso e ha chiuso per questi motivi, vorrei capire in cosa ha peggiorato microsoft da x1 in avanti dato che ha esaudito tutte le richieste dei loro clienti..
E ti stai lamentando di un gioco che sarà incluso al d1 sul gamepass ed è prettamente un gioco GGAS come può esserlo back 4 blood, outriders ecc..
boh mi sembra tutto eccessivo.
Su tutti hanno peggiorato il sistema di achievement. Posso ancora oggi sbloccare achievement offline in un gioco x360, ma non posso in un gioco Xbox One. Se per caso il server va offline subito prima di ottenere l'achievement, addio. E siccome non era così 10 anni fa, vuol dire che hanno peggiorato la cosa.
Nel corso di questi 10 anni sono passati da una eccelsa console con funzionalità online non necessarie, a una console che manco si avvia se non si connette (e che è nata già disastrata proprio perché proponeva questo), con i contro della estrema lentezza del tutto quando la rete non è allo stato dell'arte, sia da parte del client che da parte dei server (non credo di aver mai usato app telefono più lente di quelle Xbox, e devo aspettare ogni volta 1-2 minuti per avere "i miei giochi & app" disponibile, anche dove ho la fibra).
Detto questo, gaas è un vaccata immane che ha rovinato il gaming in generale e me ne tengo lontano, e vabbè è un problema mio, ma permettimi di dire che Redfall, sviluppato da uno studio che ha fatto solo single player in passato (quindi pure con zero esperienza di gestione server), che è stato paragonato a Far Cry dagli stessi sviluppatori (gioco perfettamente offline) e che ha similitudini con Borderlands (che mo' sto giocando su x360, in solo e offline volendo, tanto gli achievement lo sblocca lo stesso), se ha la necessità di essere sempre connesso anche se non si gioca in co-op, è per motivi di micro-transaction, altra vaccata immane che ha stra-rovinato il gaming, non per evitare i cheater (se gioco da solo che mi frega dei cheater).
Arkhane ha detto che il gioco è un gioco Arkhane, quindi più immersive sim, che looter shooter o che L4D o back 4 blood, ed è il motivo per cui sarei interessato, ha anche detto che è giocabile totalmente in solo, con le varie missioni approcciabili in vari modi, esattamente come Prey, Dishonored, ecc
Quindi se è sempre richiesta la connessione è perché l'ha voluto Bethesda, quindi MS, quindi micro-transaction (o per profilare gli utenti), non ci sono altri motivi per la connessione permanente in un gioco single player che sta tutto installato sulla tua macchina.
Poi possiamo anche dire chissene, ho la fibra, gioco connesso comunque, figata il Pass, ecc... per me è il concetto. Un gioco single player che non potrò più giocare quando MS deciderà che non dovrò più giocarlo è un gioco che non merita i miei soldi, fossero anche solo download count nel Pass (che manco so se avrò). Fermo restando che non mi pare un capolavoro da giocare assolutamente (oddio, non ne conosco comunque di giochi del genere) e che probabilmente si troverà già in forte sconto nel giro di pochi mesi.
Su tutti hanno peggiorato il sistema di achievement. Posso ancora oggi sbloccare achievement offline in un gioco x360, ma non posso in un gioco Xbox One. Se per caso il server va offline subito prima di ottenere l'achievement, addio. E siccome non era così 10 anni fa, vuol dire che hanno peggiorato la cosa.
Nel corso di questi 10 anni sono passati da una eccelsa console con funzionalità online non necessarie, a una console che manco si avvia se non si connette (e che è nata già disastrata proprio perché proponeva questo), con i contro della estrema lentezza del tutto quando la rete non è allo stato dell'arte, sia da parte del client che da parte dei server (non credo di aver mai usato app telefono più lente di quelle Xbox, e devo aspettare ogni volta 1-2 minuti per avere "i miei giochi & app" disponibile, anche dove ho la fibra).
Detto questo, gaas è un vaccata immane che ha rovinato il gaming in generale e me ne tengo lontano, e vabbè è un problema mio, ma permettimi di dire che Redfall, sviluppato da uno studio che ha fatto solo single player in passato (quindi pure con zero esperienza di gestione server), che è stato paragonato a Far Cry dagli stessi sviluppatori (gioco perfettamente offline) e che ha similitudini con Borderlands (che mo' sto giocando su x360, in solo e offline volendo, tanto gli achievement lo sblocca lo stesso), se ha la necessità di essere sempre connesso anche se non si gioca in co-op, è per motivi di micro-transaction, altra vaccata immane che ha stra-rovinato il gaming, non per evitare i cheater (se gioco da solo che mi frega dei cheater).
Arkhane ha detto che il gioco è un gioco Arkhane, quindi più immersive sim, che looter shooter o che L4D o back 4 blood, ed è il motivo per cui sarei interessato, ha anche detto che è giocabile totalmente in solo, con le varie missioni approcciabili in vari modi, esattamente come Prey, Dishonored, ecc
Quindi se è sempre richiesta la connessione è perché l'ha voluto Bethesda, quindi MS, quindi micro-transaction (o per profilare gli utenti), non ci sono altri motivi per la connessione permanente in un gioco single player che sta tutto installato sulla tua macchina.
Poi possiamo anche dire chissene, ho la fibra, gioco connesso comunque, figata il Pass, ecc... per me è il concetto. Un gioco single player che non potrò più giocare quando MS deciderà che non dovrò più giocarlo è un gioco che non merita i miei soldi, fossero anche solo download count nel Pass (che manco so se avrò). Fermo restando che non mi pare un capolavoro da giocare assolutamente (oddio, non ne conosco comunque di giochi del genere) e che probabilmente si troverà già in forte sconto nel giro di pochi mesi.
allora, partendo dal presupposto che se dovessero chiudere i server verrà rilasciata una patch per togliere il check e partendo dal presupposto che fra 10 anni il suddetto gioco non sarà praticamente giocato da nessuno:
- il sistema di achievement funziona egregiamente e anche se sblocchi un obiettivo mentre sei offline poi quando ti connetti alla rete fa la sincronizzazione e te li sblocca. Solo raramente è capitato che non sia successa questa cosa ma normalmente il problema non è di microsoft ma dello sviluppatore che non implementa in maniera corretta i vari step per lo sblocco degli obiettivi (e sulla console concorrente è ancora peggio questa situazione)
- La console si avvia anche senza rete internet, non ti crea a video i vari Tile dei titoli ma direi che è normale questo.
Per la lentezza che hai probabilmente il problema non è microsoft ma la tua rete o il tuo dispositivo. Io anche su telefoni datati come un Redmi Note parte l'app di xbox in maniera rapida e ho tutto subito utilizzabile al contrario dell'app della controparte dove arrivo nel menù e poi devo iniziare ad andare a cercare le varie cose che mi servono.
Stai paragonando l'anno 2013 con l'anno 2023, dove è cambiato praticamente tutto a cominciare dalla migliore velocità delle connessioni mobile e home.
Nel 2013 pensare ad una FTTH era praticamente utopia per il 99% delle persone, oggi almeno il 40% l'hanno disponibile.
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.
allora, partendo dal presupposto che se dovessero chiudere i server verrà rilasciata una patch per togliere il check e partendo dal presupposto che fra 10 anni il suddetto gioco non sarà praticamente giocato da nessuno:
Gli ultimi 3 giochi da me finiti: Assassin's Creed Brotherhood (x360), Bioshock (x360), Far Cry New Dawn, sto finendo Splinter Cell Conviction (x360) e Sherlock Holmes Crimes & Punishment e ho iniziato pure Dark Souls (x360) e The Division (che funziona stranamente bene con il quick resume, chiaramente in solo). E' molto probabile che io giochi a roba vecchia anche di 10 anni, ma capisco che son io.
Comunque ho scritto che se tolgono l'always online, un pensiero ce lo faccio, così com'è non mi attira. Son soldi e risorse spesi a mettere su un sistema che non serve, che magari son stati tolti allo sviluppo del gioco stesso.
- il sistema di achievement funziona egregiamente e anche se sblocchi un obiettivo mentre sei offline poi quando ti connetti alla rete fa la sincronizzazione e te li sblocca. Solo raramente è capitato che non sia successa questa cosa ma normalmente il problema non è di microsoft ma dello sviluppatore che non implementa in maniera corretta i vari step per lo sblocco degli obiettivi (e sulla console concorrente è ancora peggio questa situazione)
Io so che se sei offline non li sblocca, ho chiesto in giro su più siti e la cosa è stata confermata da tutti. Potrei anche provare, ma se sono offline manco mi fa partire i giochi che ho pagato.
- La console si avvia anche senza rete internet, non ti crea a video i vari Tile dei titoli ma direi che è normale questo.
Sì era una iperbole per dire che senza internet è praticamente un ferma carta, considerando anche che mo' tutti i giochi richiedono patch day one, ecc
Io per dire se un gioco che avvio chiede di creare account lo disinstallo subito.
Per la lentezza che hai probabilmente il problema non è microsoft ma la tua rete o il tuo dispositivo. Io anche su telefoni datati come un Redmi Note parte l'app di xbox in maniera rapida e ho tutto subito utilizzabile al contrario dell'app della controparte dove arrivo nel menù e poi devo iniziare ad andare a cercare le varie cose che mi servono.
Sì, ma son lente solo quelle... e sono migliorate un pelo nel tempo, cosa che mi fa pensare fossero loro (come poi è migliorato l'avvio di Xbox)
Stai paragonando l'anno 2013 con l'anno 2023, dove è cambiato praticamente tutto a cominciare dalla migliore velocità delle connessioni mobile e home.
A me non pare essere cambiato nulla, in generale, non solo nel gaming, ma sarò io. Quel che facevo nel 2013 lo faccio oggi, non è cambiato nulla. Nel gaming da x360 (dove scaricavo giochi, i dischi ho smesso di prenderli anni prima) son passato a Xbox One (fine 2014) poi a Series S/X, ma sempre alla stessa maniera gioco ... solo che con x360 avevo meno problemi con la rete (non c'era Home console, funzionava tutto offline, c'erano meno patch, meno dlc, meno microtransaction, meno servizi inutili, ecc)
Nel 2013 pensare ad una FTTH era praticamente utopia per il 99% delle persone, oggi almeno il 40% l'hanno disponibile.
Io sinceramente manco so che sia una FTTH. Il vantaggio che ho avuto con l'aumentare della velocità di connessione (passai alla fibra 30mega eoni fa, poi più toccato nulla, a parte switchare a una ipotetica 100mega che mi basta e avanza direi 4 anni fa) è che faccio prima a scaricare qualcosa, solo che tutto è diventato enormemente più pesante, quindi alla fine ci metto uguale :asd: peggio, post covid tocca vivere in due case, e in una c'ho una adsl 10mega quandi va forte :asd:
Non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.
A me basterebbe poter usufruire di quello che ho pagato quando voglio senza essere dipendente da terzi, che già sono dipendente da chi mi fornisce la corrente e la rete, e ci sta perché uso elettrodomestici e giochi in digital delivery, anche dai server di una multinazionale privata preferirei di no... soprattutto se quei server non sono necessari.
Io lavoro per un azienda che sviluppa software anche digital delivery e lavoriamo in direzione di permettere sempre e comunque l'offline ai nostri clienti, al massimi lo sblocco iniziale va fatto online, poi siccome son software "single player" puoi pure portare pc o mac in cantina che funzionano perfettamente.
Gli ultimi 3 giochi da me finiti: Assassin's Creed Brotherhood (x360), Bioshock (x360), Far Cry New Dawn, sto finendo Splinter Cell Conviction (x360) e Sherlock Holmes Crimes & Punishment e ho iniziato pure Dark Souls (x360) e The Division (che funziona stranamente bene con il quick resume, chiaramente in solo). E' molto probabile che io giochi a roba vecchia anche di 10 anni, ma capisco che son io.
Comunque ho scritto che se tolgono l'always online, un pensiero ce lo faccio, così com'è non mi attira. Son soldi e risorse spesi a mettere su un sistema che non serve, che magari son stati tolti allo sviluppo del gioco stesso.
Io so che se sei offline non li sblocca, ho chiesto in giro su più siti e la cosa è stata confermata da tutti. Potrei anche provare, ma se sono offline manco mi fa partire i giochi che ho pagato.
Sì era una iperbole per dire che senza internet è praticamente un ferma carta, considerando anche che mo' tutti i giochi richiedono patch day one, ecc
Io per dire se un gioco che avvio chiede di creare account lo disinstallo subito.
Sì, ma son lente solo quelle... e sono migliorate un pelo nel tempo, cosa che mi fa pensare fossero loro (come poi è migliorato l'avvio di Xbox)
A me non pare essere cambiato nulla, in generale, non solo nel gaming, ma sarò io. Quel che facevo nel 2013 lo faccio oggi, non è cambiato nulla. Nel gaming da x360 (dove scaricavo giochi, i dischi ho smesso di prenderli anni prima) son passato a Xbox One (fine 2014) poi a Series S/X, ma sempre alla stessa maniera gioco ... solo che con x360 avevo meno problemi con la rete (non c'era Home console, funzionava tutto offline, c'erano meno patch, meno dlc, meno microtransaction, meno servizi inutili, ecc)
Io sinceramente manco so che sia una FTTH. Il vantaggio che ho avuto con l'aumentare della velocità di connessione (passai alla fibra 30mega eoni fa, poi più toccato nulla, a parte switchare a una ipotetica 100mega che mi basta e avanza direi 4 anni fa) è che faccio prima a scaricare qualcosa, solo che tutto è diventato enormemente più pesante, quindi alla fine ci metto uguale :asd: peggio, post covid tocca vivere in due case, e in una c'ho una adsl 10mega quandi va forte :asd:
A me basterebbe poter usufruire di quello che ho pagato quando voglio senza essere dipendente da terzi, che già sono dipendente da chi mi fornisce la corrente e la rete, e ci sta perché uso elettrodomestici e giochi in digital delivery, anche dai server di una multinazionale privata preferirei di no... soprattutto se quei server non sono necessari.
Io lavoro per un azienda che sviluppa software anche digital delivery e lavoriamo in direzione di permettere sempre e comunque l'offline ai nostri clienti, al massimi lo sblocco iniziale va fatto online, poi siccome son software "single player" puoi pure portare pc o mac in cantina che funzionano perfettamente.
ma mi chiedo cosa che soldi spendi nel provarlo dato che è sul gamepass e anche se non lo hai attivo puoi fare la prova a 1 euro..
comunque per la questione achievements offline è ben spiegato sul sito ufficiale microsoft:
https://support.xbox.com/en-US/help/hardware-network/connect-network/using-xbox-one-offline
Earn achievements (however, there's limited offline space for game captures and achievements, so you should go online every so often to sync them)
Come vedi ti dicono anche loro che puoi guadagnarli se sei offline ma per sbloccarli fisicamente devi collegarti alla rete per sincronizzarli.
Unica cosa da non fare assolutamente è mettere la console in modalità offline perchè in quel caso subentrano altre routine che potrebbero disabilitare le funzioni.
ma mi chiedo cosa che soldi spendi nel provarlo dato che è sul gamepass e anche se non lo hai attivo puoi fare la prova a 1 euro..
I soldi sono i loro spesi per una infrastruttura che non serve, se il gioco è giocabile anche in solo.C he poi solo l'host ottiene progressi e achievement mi pare... personalmente non ho problemi di spesa per il gaming.
Il Game Pass ce l'ho, feci tre anni a marzo 2020... solo che non lo uso da diversi mesi e quindi non so se lo avrò ancora al lancio. Il non comprare giochi al day one nel mio caso non ha a che fare con la spesa.
comunque per la questione achievements offline è ben spiegato sul sito ufficiale microsoft:
https://support.xbox.com/en-US/help/hardware-network/connect-network/using-xbox-one-offline
Earn achievements (however, there's limited offline space for game captures and achievements, so you should go online every so often to sync them)
Come vedi ti dicono anche loro che puoi guadagnarli se sei offline ma per sbloccarli fisicamente devi collegarti alla rete per sincronizzarli.
Unica cosa da non fare assolutamente è mettere la console in modalità offline perchè in quel caso subentrano altre routine che potrebbero disabilitare le funzioni.
Bè meglio, io sono sempre online, la console in offline nn la metto (al massimo uso il telefono se ho giù l'adsl), ma nel caso (o non fossero online i server MS) vorrei poter giocare lo stesso (tanto gioco solo in single player) senza il timore di perdere achievement. Più che altro il mio cruccio e non poter giocare senza rete o server MS su una console che non sia la home...
NighTGhosT
03-02-2023, 15:33
😀😀😀https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230203/32be6a73580c92898e71689eb05ff414.jpg
il menne
03-02-2023, 15:39
Eh già, tu hai il negozietto di fiducia .... :D
Alla faccia dei d1 :D
Bene, bene dicci come è per te. Io sto aspettando le rece ufficiali e di chi lo gioca sul forum per prenderlo o meno,
Ultimamente troppe delusioni per preordinare a scatola chiusa ormai. :fagiano:
NighTGhosT
03-02-2023, 16:01
Bene, bene dicci come è per te. Io sto aspettando le rece ufficiali e di chi lo gioca sul forum per prenderlo o meno,
Ma io non sono attendibile, a me è piaciuto anche forspoken :) evidentemente ho gusti simili ai jappi (famitsu) :)
NighTGhosT
03-02-2023, 16:07
Mi sa che ci vorrà un po dato che su disco ci sono 11,86 gb e 67,61 gb di download -.-
il menne
03-02-2023, 16:07
Ma io non sono attendibile, a me è piaciuto anche forspoken :) evidentemente ho gusti simili ai jappi (famitsu) :)
Eh che c'entra, tu hai detto la tua, e tanto basta, mica siamo tutti uguali, a me interessa più il parere degli utenti forum che dei recensori ufficiali. :)
NighTGhosT
03-02-2023, 20:39
Eh che c'entra, tu hai detto la tua, e tanto basta, mica siamo tutti uguali, a me interessa più il parere degli utenti forum che dei recensori ufficiali. :)
Il prologo è mooolto bellino :) si preannuncia interessante :)
C'è modo di fare scaricare a pieno regime anche mentre si gioca? È assurdo tenere accesa la console solo per scaricare... Mentre gioco è lentissimo, anche se gioco a roba single player. Una volta non era così...
C'è modo di fare scaricare a pieno regime anche mentre si gioca? È assurdo tenere accesa la console solo per scaricare... Mentre gioco è lentissimo, anche se gioco a roba single player. Una volta non era così...Non penso sia possibile 🙄
ma tanto senza patch magari scatta quindi... che lo vuole prima ?
NighTGhosT
04-02-2023, 09:09
ma tanto senza patch magari scatta quindi... che lo vuole prima ?
No gira bene…ogni tanto c’è qualche bug video nei filmati di conversazione e degli strani cambi di saturazione colori e luminosità nella stessa scena al cambio di inquadratura, altri problemini finora non ne ho notati e sono lv 10
Non penso sia possibile 🙄
Altra "feature" da aggiungere alla lista dei peggioramenti allora... Se voglio scaricare a tutta banda o non gioco o consumo corrente a caxxo
Poi rompono le scatole che vogliono salvare il pianeta.
Altra "feature" da aggiungere alla lista dei peggioramenti allora... Se voglio scaricare a tutta banda o non gioco o consumo corrente a caxxo
Poi rompono le scatole che vogliono salvare il pianeta.
Quindi non è un problema mio…. :fagiano: È proprio voluto che mentre si gioca il download rallenti….. per quale motivo?
il menne
04-02-2023, 14:10
La cosa è nota. Quello che mi perplime un poco però è il rallentamento del download anche mentre giochi a giochi single player. Chiaro che se giochi online impatti. Ma se non lo fai? Vabbè.
Quindi non è un problema mio…. :fagiano: È proprio voluto che mentre si gioca il download rallenti….. per quale motivo?
Nella testa di MS evidentemente uno ha sempre la console accesa in standby (oltre che il router) che scarica continuamente gli n mila giochi che aggiungono al Pass, e chiaramente gioca solo online, "perché giocare con gli amici è più divertente"...
La cosa è nota. Quello che mi perplime un poco però è il rallentamento del download anche mentre giochi a giochi single player. Chiaro che se giochi online impatti. Ma se non lo fai? Vabbè.
Io se non lo uso spengo anche il router figurati, tanto internet in casa a me serve in due situazioni : devo scaricare un gioco, un software o aggiornare qualcosa (console e PC), oppure devo guardare qualcosa in streaming (e guardo raramente film o serie, quasi solo 1-2 partite la settimana). O chiaramente anche se gioco e basta, dato che senza internet manco riesci a vedere playlist che ti sei fatto sulla console, poi il gioco non parte se è DD e non sei nella home ecc .. e ci sono anche rischi di perdere achievement.Tutto il resto lo faccio col telefono, che va benissimo col 4G .
Però se non gioco non tengo acceso tutto... Ora io volevo scaricare due giochi, per un totale di 170GB (assurdo ma vabbè son così)... Dove sono ora già scarico a 12mega quando va forte, se poi quando gioco mi switcha al 56k hai voglia, quando ho finito mi è passata la voglia di giocarci.
Io boh
Altra cosa, non avevano detto che per i giochi game pass avrebbero fatto in modo di scaricare prima quello che serviva per giocare, e proseguire man mano? A me pare siano fermi a quelli che c'è da sempre su Xbox One: dopo tot n base al gioco puoi avviarlo e in rari casi anche giocare i primi minuti (tipo Dishonored 2 che dopo 10Gb circa ti fa giocare il prologo di 15 minuti).
È ovvio che non ci sia un controllo se il gioco è single o multi... Quindi a prescindere non scarica a piena banda e di sicuro non è solo questione di lag nel caso di gioco in multi ma anche di utilizzo del ssd e utilizzo di risorse di sistema.
Inoltre il consumo in stand by (modalità prevista proprio per i download) è ridicolo...
Vi state lamentando del nulla, anzi di qualcosa di ben fatto.
megamitch
04-02-2023, 17:05
Nella testa di MS evidentemente uno ha sempre la console accesa in standby (oltre che il router) che scarica continuamente gli n mila giochi che aggiungono al Pass, e chiaramente gioca solo online, "perché giocare con gli amici è più divertente"...
È abbastanza comune al giorno d’oggi avere una connessione attiva in casa, non darei addosso a Microsoft
;48103345']È ovvio che non ci sia un controllo se il gioco è single o multi... Quindi a prescindere non scarica a piena banda e di sicuro non è solo questione di lag nel caso di gioco in multi ma anche di utilizzo del ssd e utilizzo di risorse di sistema.
Inoltre il consumo in stand by (modalità prevista proprio per i download) è ridicolo...
Vi state lamentando del nulla, anzi di qualcosa di ben fatto.
Il mio PC scarica a piena banda mentre gioco e non ho problemi, il lag del disco aveva forse senso su Xbox One, non su Series X e S ... capirai mo' con un SSD che per espanderlo ti costa un rene, il download di qualcosa ruba risorse in maniera tale da peggiorare la situazione. È ovvio un corno che non ci sia un controllo comunque, perché se il gioco richiede il Gold il controllo lo fanno... e se non li richiede: single player.
Per me è qualcosa di fatto male.
È abbastanza comune al giorno d’oggi avere una connessione attiva in casa, non darei addosso a Microsoft
Il problema non è la connessione attiva, è che se stai usando la console scarica lento, estremamente lento. Siccome i giochi sono ormai diventati roba assurda da 100GB, non vedo per quelle motivo dovrei tenere la console in standby e il router acceso per scaricare qualcosa e basta. Che oltre al consumo energetico c'è anche usura dei componenti...
Che poi, mettici l'opzione come ha Steam e bona, decido io se poi il gioco va male di scaricare o no. Che hanno anche rotto il caxxo con sta storia del "ci pensiamo noi, tranquillo, tu non devi manco sapere che succede", come se fossimo tutti marmocchi da accudire
megamitch
04-02-2023, 21:38
Il mio PC scarica a piena banda mentre gioco e non ho problemi, il lag del disco aveva forse senso su Xbox One, non su Series X e S ... capirai mo' con un SSD che per espanderlo ti costa un rene, il download di qualcosa ruba risorse in maniera tale da peggiorare la situazione. È ovvio un corno che non ci sia un controllo comunque, perché se il gioco richiede il Gold il controllo lo fanno... e se non li richiede: single player.
Per me è qualcosa di fatto male.
Il problema non è la connessione attiva, è che se stai usando la console scarica lento, estremamente lento. Siccome i giochi sono ormai diventati roba assurda da 100GB, non vedo per quelle motivo dovrei tenere la console in standby e il router acceso per scaricare qualcosa e basta. Che oltre al consumo energetico c'è anche usura dei componenti...
Che poi, mettici l'opzione come ha Steam e bona, decido io se poi il gioco va male di scaricare o no. Che hanno anche rotto il caxxo con sta storia del "ci pensiamo noi, tranquillo, tu non devi manco sapere che succede", come se fossimo tutti marmocchi da accudire
Usura dei componenti…. Dai su
Usura dei componenti…. Dai su
Dici di no?
Io spengo sempre tutto, stacco ciabatta, a parte sveglia e frigo non c'è niente che funzioni in casa mia quando non la uso. Se la direzione del pianeta è un'altra, pazienza... vorrà dire che dovrò rivedere i miei hobby, soprattutto il gaming se diventerà full online multi e menate varie.
Infatti volevo giocare a valhalla che ho preso venerdì...110GB di download, sto ancora a 40.... Perché ho giocato quando avevo la console accesa, una bella rottura di caxxo. Anche perché ho giocato a roba single player, x360 per giunta
Dici di no?
Io spengo sempre tutto, stacco ciabatta, a parte sveglia e frigo non c'è niente che funzioni in casa mia quando non la uso. Se la direzione del pianeta è un'altra, pazienza... vorrà dire che dovrò rivedere i miei hobby, soprattutto il gaming se diventerà full online multi e menate varie.
Infatti volevo giocare a valhalla che ho preso venerdì...110GB di download, sto ancora a 40.... Perché ho giocato quando avevo la console accesa, una bella rottura di caxxo. Anche perché ho giocato a roba single player, x360 per giunta
Concordo, grande rottura di scatole
A volte mentre scarichi un mattone ti viene voglia di lanciare un gioco, magari da testare o per ammalare il tempo, o proprio per giocare….
C'è modo di sapere quali sono i giochi che senza Gold non si possono proprio giocare? Anche se sono giocabili in solo.
Tipo i f2p non necessitano Gold, presumo che altri giochi non ti permettano la modalità multiplayer, pur facendoti fare la campagna, ma che succede con giochi tipo The Division o Sea of Thieves?
megamitch
05-02-2023, 08:59
Concordo, grande rottura di scatole
A volte mentre scarichi un mattone ti viene voglia di lanciare un gioco, magari da testare o per ammalare il tempo, o proprio per giocare….
Curiosità la PlayStation invece scarica a piena banda anche mentre si gioca ?
A parte che è sempre stato così da Xbox One in avanti quindi chi dice il contrario sbaglia, ma ora anche se spegnete la console va avanti a scaricare il gioco quindi dove è il problema? Se sto giocando ad un gioco la velocità viene abbassata perché altrimenti si rischierebbe di inficiare la prestazioni del gioco attivo dato che deve leggere i dati da quel percorso e deve scriverne altri del gioco in download in un altro percorso.
Cioè mi sembra quasi che vi state aggrappando agli specchi per trovare qualcosa da discutere.
Che oltretutto tutte le console compreso PS4/PS5 e switch funzionano alla stessa maniera e li se si spegne la console non scarica nulla.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ho fatto un po' di ricerche, mi pare che sia così dal 2017, non da sempre, ma magari sbaglio, e che il motivo sia proprio per il consumo di risorse tolte all gioco, che mi pare un motivo assurdo, forse su Xbox One che aveva in HD del menga anche anche, oppure se si usa un hd esterno lento, ma la console dovrebbe sapere dove uno scarica e dove uno gioca. Potrei scaricare su esterno e giocare col super mega SSD ad esempio, e non avrebbe senso rallentare il download.
A me comunque pare che questo throttling sia iniziato da poco, oppure me ne accorgo ora perché ho un'adsl da 12mega e giochi da 120GB
Resta che è una rottura di scatole perché io se non uso la console per giocare, vorrei spegnerla del tutto (faccio arresta console dalle impostazioni)
Ho fatto un po' di ricerche, mi pare che sia così dal 2017, non da sempre, ma magari sbaglio, e che il motivo sia proprio per il consumo di risorse tolte all gioco, che mi pare un motivo assurdo, forse si Xbox One che aveva in HD del menga anche anche, oppure se si usa un hd esterno lento, ma la console dovrebbe sapere dove uno scarica e dove uno gioca. Potrei scaricare di esterno e giocare col super mega SSD ad esempio, e non avrebbe senso rallentare il download.
A me comunque pare che questo throttling sia iniziato da poco, oppure me ne accorgo ora perché ho un'adsl da 12mega e giochi da 120GB
Resta che è una rottura di scatole perché io se non uso la console per giocare, vorrei spegnerla del tutto (faccio arresta console dalle impostazioni)No è da sempre, addirittura prima se giocavi bloccava il download.
E togli risorse perché il canale di scrittura e lettura è lo stesso. Fai la prova con Windows: copia un file da un dispositivo ad un altro e poi copia insieme un altro file sempre a quel dispositivo, vedrai che la velocità si dimezzerà sulla prima copia per dare risorse alla seconda copia.
No è da sempre, addirittura prima se giocavi bloccava il download.
E togli risorse perché il canale di scrittura e lettura è lo stesso. Fai la prova con Windows: copia un file da un dispositivo ad un altro e poi copia insieme un altro file sempre a quel dispositivo, vedrai che la velocità si dimezzerà sulla prima copia per dare risorse alla seconda copia.
E allora devono trovare loro una soluzione, usare due canali o quel che vogliono, l'hardware e il software sono fatti ad hoc.
Forse una volta era meno evidente la cosa, mo' con pass e altro uno sta sempre a scaricare
megamitch
05-02-2023, 11:59
E allora devono trovare loro una soluzione, usare due canali o quel che vogliono, l'hardware e il software sono fatti ad hoc.
Forse una volta era meno evidente la cosa, mo' con pass e altro uno sta sempre a scaricare
devono....
quale sarebbe il problema adesso ? non direi il risparmio energetico, consuma poco in stand-by e sicuramente consuma di più mentre giochi.
Per intenderci, io la spengo sempre, la accendo solo se devo giocare o devo scaricare qualcosa.
Chiaramente oggi, che volevo scaricare con fibra quel che non sono riuscito a scaricare con adsl, la rete tim non va una fava... meglio cambiare hobby mi sa...
Serve corrente elettrica, connessione a internet, banda, server microsoft, server del gioco, e solo se tutti questi terzi sono ok, riesci a giocare quello che hai pagato.
Andassero a quel paese.
megamitch
05-02-2023, 14:05
Chiaramente oggi, che volevo scaricare con fibra quel che non sono riuscito a scaricare con adsl, la rete tim non va una fava... meglio cambiare hobby mi sa...
Serve corrente elettrica, connessione a internet, banda, server microsoft, server del gioco, e solo se tutti questi terzi sono ok, riesci a giocare quello che hai pagato.
Andassero a quel paese.
Bah mi sembra che vuoi lamentarti per il gusto di farlo.
Già che staccate la ciabatta per me c'è un problema alla base.. :asd:
Il mondo è andato da una parte, voi dall'altra... Liberissimi di farlo, ma poi anche solo pensare che nel torto sono gli altri... È follia.
Criminal Viper
05-02-2023, 16:08
No è da sempre, addirittura prima se giocavi bloccava il download.
Non è da sempre. Anni fa su Xbox One scaricavo a massima velocità anche mentre giocavo, lo so per certo. Era uno dei pochi vantaggi che aveva rispetto a PS4.
;48104028']Già che staccate la ciabatta per me c'è un problema alla base.. :asd:
Il mondo è andato da una parte, voi dall'altra... Liberissimi di farlo, ma poi anche solo pensare che nel torto sono gli altri... È follia.
Il mondo infatti è decisamente peggio oggi che 20 o 30 anni fa, a qualsiasi livello.
megamitch
05-02-2023, 16:19
Il mondo infatti è decisamente peggio oggi che 20 o 30 anni fa, a qualsiasi livello.
30 anni fa i dispositivi elettronici consumavano molto di più che adesso.
30 anni fa i dispositivi elettronici consumavano molto di più che adesso.
Qui il problema, almeno per quanto mi riguarda, è che devo tenere acceso un dispositivo quando non lo uso perché quando lo uso non funziona come dovrebbe (come una volta).
Del consumo energetico sinceramente non mi importa nulla, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale, che non sarò io a distruggere il pianeta. I dispositivi, tutti e da sempre, soprattutto quelli che hanno collegamenti radio come il wi-fi, se non li uso sono spenti (che so l'iPad o il kindle sta sempre in modalità aereo, se non devo scaricare un libro), e se non sono in casa o sono a letto, non c'è una ciabatta accesa e manco una presa, dove ho solo la presa collegata. Solo frigo, sveglia e telefono (una volta la notte lo spegnevo, mo' tocca tenerlo accesso nel caso qualcuno mi chiami, ma di solito stacco la rete dati lasciando solo chiamate e sms) in carica collegato alla sveglia che ha ingresso USB... purtroppo siamo diventati dipendenti da 'sti telefonini, io sogno di tornare a quelli pre-iPhone.
Se altri hanno abitudini diverse, buon per loro.
megamitch
05-02-2023, 19:45
Qui il problema, almeno per quanto mi riguarda, è che devo tenere acceso un dispositivo quando non lo uso perché quando lo uso non funziona come dovrebbe (come una volta).
Del consumo energetico sinceramente non mi importa nulla, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale, che non sarò io a distruggere il pianeta. I dispositivi, tutti e da sempre, soprattutto quelli che hanno collegamenti radio come il wi-fi, se non li uso sono spenti (che so l'iPad o il kindle sta sempre in modalità aereo, se non devo scaricare un libro), e se non sono in casa o sono a letto, non c'è una ciabatta accesa e manco una presa, dove ho solo la presa collegata. Solo frigo, sveglia e telefono (una volta la notte lo spegnevo, mo' tocca tenerlo accesso nel caso qualcuno mi chiami, ma di solito stacco la rete dati lasciando solo chiamate e sms) in carica collegato alla sveglia che ha ingresso USB... purtroppo siamo diventati dipendenti da 'sti telefonini, io sogno di tornare a quelli pre-iPhone.
Se altri hanno abitudini diverse, buon per loro.
e allora se sono semplicemente tue fisse mentali e non motivi ecologici (che ci starebbero) puoi accettare che una azienda come microsoft segua le abitudini della maggioranza
Stima perché per un motivo o per un altro tieni tutto staccato (e non è vero che da solo non salvi il mondo, ognuno deve metterci del suo e quindi fai bene), ma purtroppo ormai è difficile trovare una piattaforma gaming che ti consenta di stare disconnesso. Detto ciò se l'Xbox per tali motivi non ti aggrada, vendila e passa ad altro, la polemica o il cercare di convincerci che è tutto sbagliato non porta a nulla. Microsoft si sta impegnando su questo fronte ma i miracoli bisogna chiederli a qualcun altro.
Ma io mica voglio convincere nessuno, ho solo scritto che nel mio caso il fatto che rallenti i download mentre gioco è un problema, che non c'era agli albori di Xbox One, che io ricordi. Ed è solo una delle tante cose che per me sono peggiorate negli ultimi anni.
Per il resto, Xbox resta la mia piattaforma da gaming preferita, ma sono un che gioca totalmente offline (nel senso che non rinnoverò il Gold), quindi non il preferito di Microsoft, oltre a essere fortemente indirizzato a non rinnovare manco il Pass (tanto entrambi non li usi pari).
e allora se sono semplicemente tue fisse mentali e non motivi ecologici (che ci starebbero) puoi accettare che una azienda come microsoft segua le abitudini della maggioranza
Sì, ma non era così prima, ne sono certo, mi pare strano che sia diventato così ora, che c'è per la prima volta un ssd su una console, e non si vedono ancora giochi "nextgen", stiamo sempre fermi a giochi Xbox One enhanced Series X/S
A me faceva incazzare ben di più lanciare un gioco a console appena accesa e trovarsi un aggiornamento obbligatorio da fare. Adesso se scarica tutto anche da spenta (o in questo standby profondo) sono più contento. Ed io ho una fibra 1gb, il problema è che dai server Microsoft vedere 300/400mbps è già un miracolo molto raro.
Esistono fibre a 1giga ?
Io sto a 100/200 che mi sembra velocissima :asd:
I server MS non sono un granché vero, rispetto a Steam ho sempre scaricato più lento.
Il nuovo standby è utile in questi casi vero, anche se io molto raramente gioco a qualcosa che è ancora aggiornato, quindi non mi capita mai... Poi il problema è che non c'è internet in casa, se non sono in casa o dormo
Non è da sempre. Anni fa su Xbox One scaricavo a massima velocità anche mentre giocavo, lo so per certo. Era uno dei pochi vantaggi che aveva rispetto a PS4.
mi spiace per te ma è dai tempi di xbox one. Come già detto addirittura prima se avviavi un gioco ti bloccava il download.
Potevi scaricare solo se nel mentre giocavi ai titoli xbox360.
Criminal Viper
06-02-2023, 09:20
mi spiace per te ma è dai tempi di xbox one. Come già detto addirittura prima se avviavi un gioco ti bloccava il download.
Non farmi passare per stupido.
Se lo dico, significa che è così. Mentre giocavo i titoli Xbox One con download in corso, dall'interfaccia del Fritz!Box risultava che scaricava a velocità piena.
Io comunque uso Xbox One dal 2014 come piattaforma di gioco principale, c'avrò finito n mila giochi, e ho sempre e solo fatto roba in dd, scaricando sempre, e anche io non ricordo di blocchi particolari... cioè, per me è diventato evidente negli ultimi tempi, quindi forse davvero è il fatto di dover usare una adsl scarsa.
Tra l'altro utimamente, se sto scaricando qualcosa, a volte manco mi are la dashboard subito... premo tasto xbox sul pad, dashboard e lo schermo diventa nero e ci mette diversi secondi prima di apparire.
Xbox è davvero diventata troppo dipendente dalla rete... pure le playlist che ti sei fatto non appaiono offline, e prima di poter avere accesso a tutta la mia collezione ci mette sempre del tempo.
Un po' è una rottura 'sta cosa... se fosse tutto istantaneo va bene anche always online, chissene, pazienza, se non va la rete farò altro, ma che diventi tutto più lento anche no. Xbox One e di conseguenza Series X/S, queste ancor di più, soffrono terribilmente la rete... si avviano velocemente, ma poi tanti devi aspettare anche 1-2 minuti prima che tutto sia connesso e ri-scaricato dal cloud, ogni volta.
Un po' è una rottura 'sta cosa... se fosse tutto istantaneo va bene anche always online, chissene, pazienza, se non va la rete farò altro, ma che diventi tutto più lento anche no. Xbox One e di conseguenza Series X/S, queste ancor di più, soffrono terribilmente la rete... si avviano velocemente, ma poi tanti devi aspettare anche 1-2 minuti prima che tutto sia connesso e ri-scaricato dal cloud, ogni volta.
No Comment :asd:
Non farmi passare per stupido.
Se lo dico, significa che è così. Mentre giocavo i titoli Xbox One con download in corso, dall'interfaccia del Fritz!Box risultava che scaricava a velocità piena.
pensala come vuoi, ti posso assicurare che non è cosi.
stupenda poi la frase che se lo dici te è cosi, come a dire che hai la verità assoluta :sofico:
Una cosa è certa, che con Xbox One il throttling era minore, con Series X/S è peggiorato notevolmente a un livello che praticamente NON scarica. E questo è certo, basta andare a farsi un giro con google
Se è stato fatto perché l'ssd di queste console deve garantire il 100% al gioco che sta girando o perché Nadella ha deciso che i server costano e bisogna risparmiare, non lo so, ma io (e buona parte del pianeta) scaricavamo giocando e a velocità discreta, tant'è che io molte volte ho fatto partire download e iniziato a giocare e quello ha finito (diversi gigabyte di roba).
Mo' mi va a 2/3 mega al secondo quando gioco (o il gioco è attivo, che è recente la roba di metterlo in pausa, secondo me aggiunta proprio quando hanno messo 'sto trottling estremo)... significa 3/4 GB l'ora... manco con la 7mega.
Una cosa è certa, che con Xbox One il throttling era minore, con Series X/S è peggiorato notevolmente a un livello che praticamente NON scarica. E questo è certo, basta andare a farsi un giro con google
Se è stato fatto perché l'ssd di queste console deve garantire il 100% al gioco che sta girando o perché Nadella ha deciso che i server costano e bisogna risparmiare, non lo so, ma io (e buona parte del pianeta) scaricavamo giocando e a velocità discreta, tant'è che io molte volte ho fatto partire download e iniziato a giocare e quello ha finito (diversi gigabyte di roba).
Mo' mi va a 2/3 mega al secondo quando gioco (o il gioco è attivo, che è recente la roba di metterlo in pausa, secondo me aggiunta proprio quando hanno messo 'sto trottling estremo)... significa 3/4 GB l'ora... manco con la 7mega.
mi sa che è un problema della tua linea, a me se scarico senza giocare va a 300/350mb mentre se sto giocando va a 100mb almeno.
e dal 2013 ad oggi sono cambiate tante cose, a cominciare dalla dimensioni dei giochi e alle risorse utilizzate per i giochi.
il menne
06-02-2023, 10:31
Purtroppo il fatto di avere una adsl lenta di sicuro impatta un poco, ma alla fine ci se la fa.
Io ho una 100/20 dal 2015 e sto ancora aspettando la tanto sbandierata ftth dai papaveri del comune che ancora non c'è, c'è in centro, dove sto io da due anni hanno fatto le tracce ma non hanno mai posato l'infrastruttura ftth... ( finiti i soldi ? oppure visto che la zona è un poco periferica siamo trascurati, poi siamo pochi tutte villette e giardini, gli piacciono di più i supercondomini a nord e in centro mi sa ) per fortuna l'armadio è quasi davanti a casa e vado a piena banda o quasi da sempre.
Sinceramente il problema è relativo, scarichi ok più piano, ma mentre magari giochi altro il tempo passa. Oppure come ho fatto io che nel we volevo scaricare un gioco che pesava 105gb l'ho lasciata a scaricare nel mentre facevo altro, quando poi sono tornato alla xbox aveva finito, a banda quasi piena sono circa 35/40gb all'ora, in un paio di orette o poco più ho tirato giù tutto.
Ovviamente con una adsl anche a piena banda 10 mega ossia vicino alla centrale per tirare giù 100 gb ci vogliono 20 e passa ore.... :(
Se poi la piena banda è teorica, possono essere anche 30 o 40... abbastanza urtante nel 2023.
Ai tempi pre 2015 per fortuna i giochi non erano così pesanti, con 40/50gb te la cavavi infatti all'epoca mettevo a scaricare la notte e il giorno dopo avevo il gioco pronto .... questo sia per steam che la play ( e il psn andava lento ) all'epoca non avevo xbox ma giocavo solo su pc e playstation, la switch la presi nel 2019 il nuovo modello allora e la one x la avevo presa l'anno prima 2018 o natale 2017 che era uscita da poco mi ricordo.
mi sa che è un problema della tua linea, a me se scarico senza giocare va a 300/350mb mentre se sto giocando va a 100mb almeno.
e dal 2013 ad oggi sono cambiate tante cose, a cominciare dalla dimensioni dei giochi e alle risorse utilizzate per i giochi.
Mi sa che è la rete adsl che ho dove ho Series X.
E' tipo una 12mega, quindi se viene ridotta come ho letto a 1/4 (che poi non capisco il senso, 1/4 di 1giga è tanto e l'ssd sarebbe comunque usato pesantemente) va a 3mega.
Dove ho la fibra 100/200 non ho ancora testato. Ho scaricato Dishonored 2 (52GB) tenendo accesa la console un'oretta circa a fare niente, ma non mi sono attentato a mettere in download Valhalla che son 110GB (di non so che cosa) e non volevo lasciarla accesa 3-4 ore. Magari stasera se gioco vedo quanto ha scaricato nel tempo di gioco e valuto.
il menne
06-02-2023, 11:11
Con una 4 mega reali per scaricare ac valhalla altro che 4 ore... :(
Nel tuo caso conviene lasciarla accesa a scaricare e fare altro .... altrimenti se scarica mentre giochi ad altro preparati a una lunga attesa....
Forse ti converrebbe portare la series x dove hai un collegamento fttc e così in qualche ora ti scarichi tutto.
AC valhalla pesa così tanto perchè le mappe sono abbastanza estese e non è che si siano messi a comprimere le librerie, inoltre ti scarichi anche tutte le espansioni ancha se poi non puoi accedervi, per dire, perchè non le hai comprate, ma sono gb e gb anche quelle.
Purtroppo con il peso in gb dei giochi attuali avere una linea lenta non è il massimo.... se non hai soluzioni alternative l'unica è armarsi di pazienza...:(
Anni fa mi ricordo un collega che si portava dietro la console e scaricava i giochi con la connessione flat del lavoro che era velocissima rispetto alla sua che abitava lontano dalla centrale in periferia... ( ovvio ciò col consenso dei titolari )
Con una 4 mega reali per scaricare ac valhalla altro che 4 ore... :(
Nel tuo caso conviene lasciarla accesa a scaricare e fare altro .... altrimenti se scarica mentre giochi ad altro preparati a una lunga attesa....
Forse ti converrebbe portare la series x dove hai un collegamento fttc e così in qualche ora ti scarichi tutto.
AC valhalla pesa così tanto perchè le mappe sono abbastanza estese e non è che si siano messi a comprimere le librerie, inoltre ti scarichi anche tutte le espansioni ancha se poi non puoi accedervi, per dire, perchè non le hai comprate, ma sono gb e gb anche quelle.
Purtroppo con il peso in gb dei giochi attuali avere una linea lenta non è il massimo.... se non hai soluzioni alternative l'unica è armarsi di pazienza...:(
No, Series X sta dove ho adsl perché è il posto dove sto di più e dove c'è più rischio di non avere internet, quindi deve essere la home console... e avendo più spazio, posso installare più giochi che non girano sui super SSD da un rene. Series S resta dove ho la fibra (e il Sony, che si vede n mila volte meglio del Samsung) perché disisntallo e scarico continuamente quel che voglio giocare, avendo lo spazio che aveva il C64.
Siccome con Series X ho un vecchio HD da 2TB che ho usato per eoni su Xbox One come disco principale, senza mai avere i problemi che paiono esserci ora con i super SSD da un rene, mentre con Series S ho un veloce Samsung T5 da 1GB per metterci i giochi che partono anche se non installati sui super SSD da un rene, li uso all'occorrenza per portare qua e là qualcosa.
Valhalla lo scarico su Series S (tanto gioco a pochissima roba Series X/S, quindi ho spazio) lo copio sul T5 e lo porto su Series X. Faccio così da tempo.
Che poi, non c'è modo di scaricare la versione NON Series X/S per non essere costretti a installare il gioco sul disco interno?
Stavo quasi pensando di prendere un SSD da 2-4TB esterno dove installarci tutti i giochi e portarlo avanti e indietro... cosa che si poteva fare nell'era Xbox One ed era comodissimo, mo' non più che tocca installare su quelli interni... ma siccome gioco a tanta roba x360 e pre-Series X/S lo posso ancora fare per qualche tempo.
il menne
06-02-2023, 11:45
Direi che questa che dici è la soluzione migliore, per fortuna i giochi x/s si possono parcheggiare su hdd esterni anche se non ci giochi da lì... ti risparmi ore e ore attesa.
Sai, non credo che anche se il gioco acquistato ricomprende sia il gioco xone che si possa scaricarlo per xone da series s o x per lo smart delivery... però boh, magari Gospel lo sa.
Direi che questa che dici è la soluzione migliore, per fortuna i giochi x/s si possono parcheggiare su hdd esterni anche se non ci giochi da lì... ti risparmi ore e ore attesa.
Sai, non credo che anche se il gioco acquistato ricomprende sia il gioco xone che si possa scaricarlo per xone da series s o x per lo smart delivery... però boh, magari Gospel lo sa.
Secondo me no, non si poteva manco su Xbox One X... che ci sta, però se hai Series S e una linea adsl scarsa, tocca scaricare più roba comunque, essendo enhanced, ma hai poco spazio per metterci i giochi. O fai continuamente avanti e indietro da interno/esterno, o come ho intenzione io, fai 2-3 giochi massimo alla volta e quando hai finito li disinstalli e bona, se ne riparla al massimo tra qualche anno (è anche il motivo per cui sfrutto pochissimo il Pass)
non si può purtroppo..si potrebbe chiedere di fare un enhancement però :)
il menne
06-02-2023, 15:44
Mi sono lamentato stamattina della ftth che da me hanno fatto le tracce da due anni e mezzo e non hanno montato l'infrastrurttura... beh qualcuno mi deve aver sentito...:asd: oggi pomeriggio c'era un furgone coi tecnici che stavano inziando a montare l'armadio fibra, poi mi hanno detto che via via avrebbero passato i cavi nelle canaline e installato i ROE ... e che in tempo variabile uno o due mesi la ftth sarebbe stata vendibile. :winner:
Finalmente, direi. :D
Ma non cantiamo vittoria..... tutto può fermarsi di nuovo, ormai l'ho visto troppe volte. :fagiano:
Mi sono lamentato stamattina della ftth che da me hanno fatto le tracce da due anni e mezzo e non hanno montato l'infrastrurttura... beh qualcuno mi deve aver sentito...:asd: oggi pomeriggio c'era un furgone coi tecnici che stavano inziando a montare l'armadio fibra, poi mi hanno detto che via via avrebbero passato i cavi nelle canaline e installato i ROE ... e che in tempo variabile uno o due mesi la ftth sarebbe stata vendibile. :winner:
Finalmente, direi. :D
Ma non cantiamo vittoria..... tutto può fermarsi di nuovo, ormai l'ho visto troppe volte. :fagiano:
Ah, ma la ffth sarebbe che ti cablano la fibra fino in casa?
Io non la vedrò mai :asd: soprattutto se è una decisione condominiale... comunque ho fatto un test vado a 142Mb/sec che per me va benissimo, 2 ore per 100 giga, sono a posto per n gen dato che non ho fretta.
Però i server MS non mi pare scarichino mai a piena banda, sto in wi-fi 5GHz, sempre sui 70/80 - 100/110, fluttuante parecchio.
il menne
06-02-2023, 16:25
Per fortuna non abito in un condominio, quindi nessuna decisione condominiale in merito.
In genere nei condomini viene installato un ROE nei piani bassi ( in genere in prossimità della parete contatori ) e poi viene portato il cavo fibra da li ai singoli appartamenti che lo richiedono, ma è chiaro che il condominio ( ossia la maggioranza ) deve essere d'accordo per l'installazione mi sa.
Nel mio caso ho una botola marcata open fiber davanti a casa, l'armadio fibra sarà accanto a quello telecom quindi quasi innanzi casa, mi sa che uno dei roe ripartilinea sarà montato lì nella botola e poi realizzeranno un microscavo in giardino fino a raggiungere le canaline del citofono e poi da lì entreranno in casa e porteranno il cavo fino alla presa del telefono.
Vabbè. Non canto vittoria. Comunque la cosa è un poco ot, torniamo a parlare di xbox.
Per fortuna non abito in un condominio, quindi nessuna decisione condominiale in merito.
In genere nei condomini viene installato un ROE nei piani bassi ( in genere in prossimità della parete contatori ) e poi viene portato il cavo fibra da li ai singoli appartamenti che lo richiedono, ma è chiaro che il condominio ( ossia la maggioranza ) deve essere d'accordo per l'installazione mi sa.
Nel mio caso ho una botola marcata open fiber davanti a casa, l'armadio fibra sarà accanto a quello telecom quindi quasi innanzi casa, mi sa che uno dei roe ripartilinea sarà montato lì nella botola e poi realizzeranno un microscavo in giardino fino a raggiungere le canaline del citofono e poi da lì entreranno in casa e porteranno il cavo fino alla presa del telefono.
Vabbè. Non canto vittoria. Comunque la cosa è un poco ot, torniamo a parlare di xbox.
E' una console full e always online, parlare della linea è parlare di Xbox :asd:
Io sono in condominio dove potrei tranquillamente mettere una FTTH, ho una casa singola dove probabilmente staccherò Internet :asd: che poi sta in un posto dove se arriva una FTTC fracica è tanto... la fibra l'han portata (distruggendo due lati della strada perché s'erano sbagliati :asd:) pure nel paesino di montagna, ma non ho mai approfondito se è possibile FTTH.
Ah, ma la ffth sarebbe che ti cablano la fibra fino in casa?
Io non la vedrò mai :asd: soprattutto se è una decisione condominiale... comunque ho fatto un test vado a 142Mb/sec che per me va benissimo, 2 ore per 100 giga, sono a posto per n gen dato che non ho fretta.
Però i server MS non mi pare scarichino mai a piena banda, sto in wi-fi 5GHz, sempre sui 70/80 - 100/110, fluttuante parecchio.Attaccala via cavo e vedrai che la velocità aumenterà. La wifi ha perdite di segnale anche se il modem sta a 2 metri dalla periferica. Ma è intrinseca questa cosa per via di come si propaga il segnale wifi con le onde.
il menne
06-02-2023, 19:31
Alla fine preso nuovo a 30 euro riportando un gioco valido. E prenotato anche hogwarts legacy ( tanto lo sapevo che usati non li aspettavo :asd: )
https://i.postimg.cc/xkdsCV0d/EE924960-975-B-413-E-87-FA-0266-E7022-EBC.jpg (https://postimg.cc/xkdsCV0d)
Fatal Frame
06-02-2023, 20:26
Ea Play Pro è solo su Pc
ma io non capisco mai perché un condominio deve opporsi all'installazione del Roe nell'androne o cmq nel vano scale e simili. Costo zero e porta opportunità a chi ci vive mica è un onere o altro
E' dal 2021 che il condominio non può opporsi ai lavori in fibra, è considerato un diritto.
il menne
07-02-2023, 07:20
;48105764']E' dal 2021 che il condominio non può opporsi ai lavori in fibra, è considerato un diritto.
:D
Meglio così, non lo sapevo, per fortuna non abitando in condominio le dinamiche di codesti le conosco il giusto e pensavo fosse sotto regola generale.
;48105764']E' dal 2021 che il condominio non può opporsi ai lavori in fibra, è considerato un diritto.
ni..non è propriamente vero..nel senso che ci devono essere delle "condizioni" affinchè il ROE possa essere installato..e anche una volta superate queste condizioni i condomini posso interfacciarsi con l'installatore per richiedere la "posa" del suddetto impianto con proposte alternative ragionevoli e in questo caso i tempi si allungano anche di anni..in uno dei condomini dove ho un appartamento a monza è dal 2018 che sta aspettando l'installazione del ROE proprio perchè i condomini hanno messo i bastoni tra le ruote con ogni mezzo.
ni..non è propriamente vero..nel senso che ci devono essere delle "condizioni" affinchè il ROE possa essere installato..e anche una volta superate queste condizioni i condomini posso interfacciarsi con l'installatore per richiedere la "posa" del suddetto impianto con proposte alternative ragionevoli e in questo caso i tempi si allungano anche di anni..in uno dei condomini dove ho un appartamento a monza è dal 2018 che sta aspettando l'installazione del ROE proprio perchè i condomini hanno messo i bastoni tra le ruote con ogni mezzo.
Se il palazzo non è storico e non se non ci sono le motivazioni reali non possono opporsi, per carpirci il classico idiota del "non voglio vedere quell'affare li" non è più tollerato.
Se poi il condomino molla e accetta è sua decisione, se mette di mezzo l'avvocato si prende pure i danni.
;48105797']Se il palazzo non è storico e non se non ci sono le motivazioni reali non possono opporsi, per carpirci il classico idiota del "non voglio vedere quell'affare li" non è più tollerato.
Se poi il condomino molla e accetta è sua decisione, se mette di mezzo l'avvocato si prende pure i danni.
no, il problema è ben diverso, la legge che dici te è di fine 2021 ma tutte le procedure in atto prima di tale data sono in uno stallo burocratico e normativo e quindi sia il gestore (che non ha interesse economico a mettere gli apparati in un condominio dove le persone hanno fatto muro e che a lui costa soldi per la l'installazione), sia i condomini che sono felici di questo stallo fanno si che i tempi diventino biblici.
no, il problema è ben diverso, la legge che dici te è di fine 2021 ma tutte le procedure in atto prima di tale data sono in uno stallo burocratico e normativo e quindi sia il gestore (che non ha interesse economico a mettere gli apparati in un condominio dove le persone hanno fatto muro e che a lui costa soldi per la l'installazione), sia i condomini che sono felici di questo stallo fanno si che i tempi diventino biblici.
Non sto parlando delle procedura in atto prima di tale data...
;48105818']Non sto parlando delle procedura in atto prima di tale data...
si ma dipende anche se nel condominio dove abita l'utente abbiano già fatto scudo i condomini negli anni passati..alla fine stiamo parlando di 1 anno fa dall'introduzione della legge e sappiamo benissimo che i tempi per queste cose sono lunghissime.
:D
Meglio così, non lo sapevo, per fortuna non abitando in condominio le dinamiche di codesti le conosco il giusto e pensavo fosse sotto regola generale.
Ah ma manco io le conosco :asd:
A dire il vero manco so se la fibra arriva al condominio e se qualcuno dei condomini ha fatto FTTH :asd:
Io alla fine ho preso una sim wind3 5g con un ottimo modem/router LTE 5g e vado veloce come non mai, prima con la vecchia linea adsl andavo al massimo sui 10mega quando andava bene, ora vado su una media fra i 300 e 400 mega, uno spasso. Disdettato quella merda di TIM e ciao ciao problemi.
Tornando in tema stanotte ho provato Hogwarts Legacy, ero molto scettico ma per quel poco che ho provato, prologo più alcune missioncine all'iterno della scuola, sembra fatto bene, la grafica è gradevole, il mondo di gioco è riprodotto in modo abbastanza credibile, il combattimento sembra divertente, vediamo più avanti.
Ah, sul sito wizardingworld ho fatto giorni fa il test per scegliere la casata e sono diventato un Serpeverde, in ogni caso in game all'inizio si può scegliere autonomamente quale casata scegliere se non piace quella proposta.
si ma dipende anche se nel condominio dove abita l'utente abbiano già fatto scudo i condomini negli anni passati..alla fine stiamo parlando di 1 anno fa dall'introduzione della legge e sappiamo benissimo che i tempi per queste cose sono lunghissime.
Ma tempi di cosa scusami...?
C'è ad oggi una legge, la legge è chiara.
Se un condomino/i o l'amministratore (ma non sono scemi questi ultimi) si oppongono senza dare le motivazioni che sono riportate chiaramente, commettono un illecito, quindi o si adeguano o vengono puniti tramite organi competenti SE il condomino che richiede l'aggiornamento dell'impianto segue il suo iter.
Il fatto che ci vogliano anni perchè in Italia la burocrazia è folle non c'entra nulla, di fatto c'è una legge che è chiarissima.
Poi vedete voi.
troppa fatica per scaricare un paio d'ore in meno :asd:
;48105999']Ma tempi di cosa scusami...?
C'è ad oggi una legge, la legge è chiara.
Se un condomino/i o l'amministratore (ma non sono scemi questi ultimi) si oppongono senza dare le motivazioni che sono riportate chiaramente, commettono un illecito, quindi o si adeguano o vengono puniti tramite organi competenti SE il condomino che richiede l'aggiornamento dell'impianto segue il suo iter.
Il fatto che ci vogliano anni perchè in Italia la burocrazia è folle non c'entra nulla, di fatto c'è una legge che è chiarissima.
Poi vedete voi.
quindi vuoi spiegare a me la legge che ho la moglie avvocato? da quando viene richiesto dal gestore l'installazione del ROE nello stabile a quando l'amministratore deve dare risposta possono passare ben 180 giorni (sono termini di legge), una volta dato l'ok possono passare altri 180 giorni prima che il gestore debba intervenire, quindi è già passato un anno. Ora visto che la legge è di fine novembre 2021 quindi ha circa 1 anno e 2 mesi, basta che l'amministratore magari a ottobre 2021 o anche ottobre 2020 si sia trovato con dei condomini che non volevano l'installazione per dover iniziare un iter burocratico fatto di ricorsi e via dicendo e ogni volta che c'è ricorso i tempi si allungano anche di 6-12 mesi. Ergo non è detto che ad oggi il condominio dove abita l'utente magari non sia in uno di questi casi per via anche di 1 solo condomino che si è opposto prima di novembre 2021.
;48105797']Se il palazzo non è storico e non se non ci sono le motivazioni reali non possono opporsi, per carpirci il classico idiota del "non voglio vedere quell'affare li" non è più tollerato.
ma perché uno dovrebbe opporsi? è una scatolina!
Io alla fine ho preso una sim wind3 5g con un ottimo modem/router LTE 5g e vado veloce come non mai, prima con la vecchia linea adsl andavo al massimo sui 10mega quando andava bene, ora vado su una media fra i 300 e 400 mega, uno spasso. Disdettato quella merda di TIM e ciao ciao problemi.
come lag come sei messo??? insomma nel multy va bene ? e non hai limite gb al mese?
lunaticgate
07-02-2023, 10:31
Sinceramente non so a chi credere.
Nel palazzo dei miei genitori, nonostante un paio di condomini non fossero d'accordo, l'amministratore ha detto che solo in caso di problemi strutturali è possibile "opporsi", in tutti gli altri casi, è un diritto del condomino avere la fibra.
Vi parlo di lavori effettuati a settembre 2021 (la richiesta è partita pochi mesi prima) e, in quel periodo, chiesi ad un mio amico avvocato, il quale mi disse che non c'era nessun presupposto per bloccare i lavori.
Detto questo, Hogwarts Legacy è scaricabile dal 10 giusto?
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
come lag come sei messo??? insomma nel multy va bene ? e non hai limite gb al mese?
Non gioco multiplayer da secoli, solo singleplayer.
Comunque è una sim con giga illimitati (ma illimitati per davvero, ho provato giusto per verificare e sono andato oltre il tera senza nessun limite ne di banda ne di giga) presa da Broker per la telefonia & consulenza Srl, si può avere anche denattata con IP pubblico, ottima quindi per chi gioca online, telesorveglianza, ecc, ma costa un po di più.
Sinceramente non so a chi credere.
Nel palazzo dei miei genitori, nonostante un paio di condomini non fossero d'accordo, l'amministratore ha detto che solo in caso di problemi strutturali è possibile "opporsi", in tutti gli altri casi, è un diritto del condomino avere la fibra.
Vi parlo di lavori effettuati a settembre 2021 (la richiesta è partita pochi mesi prima) e, in quel periodo, chiesi ad un mio amico avvocato, il quale mi disse che non c'era nessun presupposto per bloccare i lavori.
Detto questo, Hogwarts Legacy è scaricabile dal 10 giusto?
Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
prima di novembre 2021 non essendoci una legge un condomino poteva opporsi senza problemi anche solo se non gli piaceva il nome openfiber. Gli amministratori tendevano a dire che era vietato opporsi solo perchè così avevano meno rotture di scatole ma di fatto se uno si informava un minimo scopriva che la situazione era diversa.
ma perché uno dovrebbe opporsi? è una scatolina!
dipende..quella scatolina per funzionare deve essere allacciata in un locale adibito e in tale locale magari sono presenti altre infrastrutture che potrebbero danneggiarsi..metti che il palazzo ha la fttc e per far passare i cavi della ftth li danneggiano o magari i cavi della fttc non siano isolati bene e la ftth produca interferenze o degrado, ecco magari uno si ritrova ad avere una linea che va la metà rispetto a prima..e sappiamo bene che il 99% degli operatori che installano questi ROE non si interessano minimamente a queste problematiche ma puntino solo a finire il lavoro nel piu breve tempo possibile
il menne
07-02-2023, 11:40
Da quello che leggo :eek: mi sa che stasera mi bevo un bel bicchiere di Armagnac per festeggiare degnamente il fatto di non abitare in un condominio. :D
Spero solo che nel mio caso il giardino non sia di ostacolo al passaggio della fibra fino a casa ( in teoria realizzare un microscavo in giardino dove c'è terra dovrebbe essere assai facile, ma non so cosa fanno in questi casi )
Oh alle brutte chiamo l'elettricista di fiducia e gli faccio predisporre il passaggio a lui fino al marciapiede se dovesse essere un problema per loro.
Da quello che leggo :eek: mi sa che stasera mi bevo un bel bicchiere di Armagnac per festeggiare degnamente il fatto di non abitare in un condominio. :D
Spero solo che nel mio caso il giardino non sia di ostacolo al passaggio della fibra fino a casa ( in teoria realizzare un microscavo in giardino dove c'è terra dovrebbe essere assai facile, ma non so cosa fanno in questi casi )
Oh alle brutte chiamo l'elettricista di fiducia e gli faccio predisporre il passaggio a lui fino al marciapiede se dovesse essere un problema per loro.
normalmente utilizzano i corrugati dove passano già i cavi del telefono..quindi penso non avrai problemi :)
https://www.youtube.com/watch?v=ghNb8jaId54
:asd:
il menne
07-02-2023, 12:00
normalmente utilizzano i corrugati dove passano già i cavi del telefono..quindi penso non avrai problemi :)
Lo so PERO' nel mio caso il cavo del telefono ohimè, da sotterraneo sale fino a due tre metri sul retro della casa dove poi va a finire in una chiostrina da cui per via AEREA partono i doppini che vanno alle abitazioni adiacenti passando sopra giardini e vialetti di accesso.... chissà perchè hanno fatto così.
Dalla chiostrina il mio doppino sale fino al solaio dove poi torna giù nell'abitazione ... non ha senso far fare sto giro al cavo fibra... :fagiano:
Lo so PERO' nel mio caso il cavo del telefono ohimè, da sotterraneo sale fino a due tre metri sul retro della casa dove poi va a finire in una chiostrina da cui per via AEREA partono i doppini che vanno alle abitazioni adiacenti passando sopra giardini e vialetti di accesso.... chissà perchè hanno fatto così.
Dalla chiostrina il mio doppino sale fino al solaio dove poi torna giù nell'abitazione ... non ha senso far fare sto giro al cavo fibra... :fagiano:
mamma mia..solo in italia riusciamo a fare ste porcherie..
il menne
07-02-2023, 13:30
mamma mia..solo in italia riusciamo a fare ste porcherie..
Eh si, sono d’accordo con te. Di sicuro non gli voglio far fare sto giro al cavo fibra, come detto a costo di far predisporre una canalina all’elettricista che va dal marciapiede fino alla presa del telefono se loro facessero storie, così dopo installare il tutto sarebbe un gioco da ragazzi.
Eh si, sono d’accordo con te. Di sicuro non gli voglio far fare sto giro al cavo fibra, come detto a costo di far predisporre una canalina all’elettricista che va dal marciapiede fino alla presa del telefono se loro facessero storie, così dopo installare il tutto sarebbe un gioco da ragazzi.
ti conviene far predisporre il tutto prima che escano a fare il sopralluogo altrimenti rischi che i tempi si allungano di molto.
il menne
07-02-2023, 13:58
Considerando che hanno iniziato ieri a posare l’infrastruttura e che prima che abbiano finito e della vendibilita passerà qualche mese, penso di avere tutto il tempo per predisporre il tutto prima che facciano ogni tipo di sopralluogo e per velocizzare le cose.
Speriamo sia la volta buona.
devil_mcry
07-02-2023, 15:15
Io per quello ho lasciato perdere l'ftth, sono in fttc e spero di riuscire ad avere il profilo 35b
Ho già avuto problemi ad avere la connessione in rame, fate voi. Nei palazzi è sempre un delirio nessuno sa mai niente quando è ora di mettere le mani, parte la caccia al tesoro da dove partono i doppini, poi quando ci sono ristrutturazioni è peggio ancora. Nella casa vecchia non c'era il doppino dalla strada all'interno (era nuova) e i tubi nuovi erano incredibilmente bloccati, questo appartamento era nuovo ma frutto di una ristrutturazione e divisione da uno molto più grosso, risultato il doppino era perso nel muro del pianerottolo
il menne
07-02-2023, 16:27
Io il doppino so benissimo dove è, se vogliono possono anche far arrivare il cavo fibra dalla canalizzazione che va alla chiostrina che ho a circa 4 metri di altezza, proprio in corrispondenza della mia stanza da entertainment, basterebbe fare un foro nel muro e installare una presa direttamente nella stanza in questione in teoria... senza fare scavi o ricerche varie ma va visto se questi tecnici lavorano a 4 metri in altezza, quando a volte è venuto il tecnico della telecom per delle riparazioni ( anche ad altri visto che la chiostrina è attaccata al muro della mia abitazione ) era quello col classico pandino e la scala, usava quella, se fanno così anche loro è relativamente semplice, io dovrei solo spostare il modem da una stanza a un altra,
dipende..quella scatolina per funzionare deve essere allacciata in un locale adibito e in tale locale magari sono presenti altre infrastrutture che potrebbero danneggiarsi..metti che il palazzo ha la fttc e per far passare i cavi della ftth li danneggiano o magari i cavi della fttc non siano isolati bene e la ftth produca interferenze o degrado, ecco magari uno si ritrova ad avere una linea che va la metà rispetto a prima..e sappiamo bene che il 99% degli operatori che installano questi ROE non si interessano minimamente a queste problematiche ma puntino solo a finire il lavoro nel piu breve tempo possibile
questa mi sa di cazzata
JuanCarlos
07-02-2023, 19:26
Preso Hogwarts Legacy per Series S, in download :asd: Ho visto che la modalità performance va a 900p 60 fps (relativamente) stabili, quindi penso che lo giocherò così.
devil_mcry
07-02-2023, 19:51
Preso Hogwarts Legacy per Series S, in download :asd: Ho visto che la modalità performance va a 900p 60 fps (relativamente) stabili, quindi penso che lo giocherò così.
Su console hanno fatto una bella inculata va, l'ho preso anche io oggi per PC, deluxe edition, 60€ in offerta pre-order (avevo anche un coupon mio quindi poi realmente l'ho pagato 58)
Su console 85€
JuanCarlos
07-02-2023, 20:54
Su console hanno fatto una bella inculata va, l'ho preso anche io oggi per PC, deluxe edition, 60€ in offerta pre-order (avevo anche un coupon mio quindi poi realmente l'ho pagato 58)
Su console 85€
Non ho il PC adatto a farlo girare decentemente, guardando i requisiti, e non mi andava di perder tempo a cercare compromessi.
Su console 85€
ma neanche su pc scherza mi sa...
Fatal Frame
08-02-2023, 07:16
Dead Space
Iniziato. Gameplay velocissimo a 30 frame che sembrano 60. Non ti accorgi neanche che giochi a 30.
Tante luci, ombre, suoni, dettagli grafici ... solo una cosa ho notato. Arrivano i mostri e cambia la musica, ma si sente poco il loro urlo. Nel vecchio appena arrivava un necromorfo te la facevi sotto ... qui non tanto. Che poi ti capitano spesso di averli ad un centimetro avanti e dietro... che poi dietro da dove è arrivato se sono appena passato :asd:
L'unica cosa che non ho sentito in questo remake è l'urlo dei mostri. A meno che non ho settato male l'audio:
- cuffie originali xbox wireless
- atmos nelle impostazioni console
- cuffie 3d e tutto a 100 nel gioco
il menne
08-02-2023, 07:26
Su console 85€
Vabbè, già così è però meglio e piu regolare rispetto a forspoken che costa 80 euro su ps5 e 80 euro su pc in digitale a listino, il che NON HA SENSO.
I 10/20 euro di meno su pc rispetto alla console al d1 sono la regola o almeno erano la regola.
Io alla fine l'ho preordinato per series x ma lo pagherò 30 euro non 75 al gs col classico pass riportando un gioco che già avevo più i 4 auro di valore pass singolo quindi mi costa 34 euro reali al d1, ci può stare.
A 75 o 85 euro la deluxe su console non lo avrei mai preso, ma non tutti hanno i titoli da riportare e/o hanno vicino gs e centri commerciali per spulciare sovente le offerte nei cestoni per trovare giochi validi a poco, o il tempo di cercare le offerte online, per me è anche un divertimento e appunto impiega pochissimo tempo, ma per chi ha tutto lontano e divertimento non è è una gabella non indifferente un gioco console al d1. :fagiano:
Ps: ho iniziato dead space remake... ma nell'intro Nicole è una vecchia! :asd: io nell'originale me la ricordo come assai più carina! :asd:... e anche Kendra mi sembra peggiorata non poco....
questa mi sa di cazzata
cazzata cosa? informati su come funziona la FTTC e sul degrado che può subire la linea con le interferenze o con anche il minimo danneggiamento del cavo di rame.
Vabbè, già così è però meglio e piu regolare rispetto a forspoken che costa 80 euro su ps5 e 80 euro su pc in digitale a listino, il che NON HA SENSO.
I 10/20 euro di meno su pc rispetto alla console al d1 sono la regola o almeno erano la regola.
Io alla fine l'ho preordinato per series x ma lo pagherò 30 euro non 75 al gs col classico pass riportando un gioco che già avevo più i 4 auro di valore pass singolo quindi mi costa 34 euro reali al d1, ci può stare.
A 75 o 85 euro la deluxe su console non lo avrei mai preso, ma non tutti hanno i titoli da riportare e/o hanno vicino gs e centri commerciali per spulciare sovente le offerte nei cestoni per trovare giochi validi a poco, o il tempo di cercare le offerte online, per me è anche un divertimento e appunto impiega pochissimo tempo, ma per chi ha tutto lontano e divertimento non è è una gabella non indifferente un gioco console al d1. :fagiano:
Ps: ho iniziato dead space remake... ma nell'intro Nicole è una vecchia! :asd: io nell'originale me la ricordo come assai più carina! :asd:... e anche Kendra mi sembra peggiorata non poco....
io sono ancora indeciso se prenderlo dead space..lo potrei pagare sulle 40 euro ma con il backlog arretrato che ho sono sicuro che ora che lo gioco costerà 20 euro :D
cazzata cosa? informati su come funziona la FTTC e sul degrado che può subire la linea con le interferenze o con anche il minimo danneggiamento del cavo di rame.
si lo so, intendo cazzata sul problema di trovare spazio del RoE per la FTTH
il menne
08-02-2023, 09:25
io sono ancora indeciso se prenderlo dead space..lo potrei pagare sulle 40 euro ma con il backlog arretrato che ho sono sicuro che ora che lo gioco costerà 20 euro :D
Io l'ho preso perchè appunto mi è venuta voglia di rigiocarlo adesso, se no aspettavo, se lo devi prendere per metterlo in stanby tanto vale attendere che appunto magari poi cala anche il prezzo. :D
Io i preorder o i giochi che prendo nuovi col pass è perchè li voglio giocare subito, ( CE a parte per collezione ) se no li attendo usati per prenderli a meno o a 20 euro col pass di gs.
Io ho un backlog arretrato che rasenta il vergognoso anche di gioconi e il tempo di smaltire è poco, per dire io devo sempre giocare HFW che ci giocai poche ore su ps5 perchè pochi giorni dopo uscì Elden Ring e mi dedicai solo a quello fino al platino, dopo passai ad altro più nuovo, poi ci furono le vacanze .... ancora devo giocarci in pratica. :D
Io l'ho preso perchè appunto mi è venuta voglia di rigiocarlo adesso, se no aspettavo, se lo devi prendere per metterlo in stanby tanto vale attendere che appunto magari poi cala anche il prezzo. :D
Io i preorder o i giochi che prendo nuovi col pass è perchè li voglio giocare subito, ( CE a parte per collezione ) se no li attendo usati per prenderli a meno o a 20 euro col pass di gs.
Io ho un backlog arretrato che rasenta il vergognoso anche di gioconi e il tempo di smaltire è poco, per dire io devo sempre giocare HFW che ci giocai poche ore su ps5 perchè pochi giorni dopo uscì Elden Ring e mi dedicai solo a quello fino al platino, dopo passai ad altro più nuovo, poi ci furono le vacanze .... ancora devo giocarci in pratica. :D
Dovresti vedere il mio backlog :asd:
E' il motivo per cui non rinnoverò Game Pass e Gold... non ha senso pagarli se poi gioco a roba che ho già pagato (Il gold mi interessava finchè regalavano giochi x360 mo' che danno solo giochetti X1 in comodato d'uso, non me ne faccio più nulla). Che poi il più delle volte, anziché iniziare un gioco nuovo, mi rifaccio giochi vecchi in maniera diversa :asd: tipo ora ricomincio per la direi terza (o quarta) volta il primo Assassin's Creed, stavolta giocando senza HUD e senza mai aprire la mappa... tutti i giochi li faccio senza hud di solito, anche Dishonored 2, che infatti sono alla quarta missione e ci ho messo già circa 10ore a fare le prime tre, raccogliendo tutte le rune e le ossa e giocando senza GPS. Cosa che trovo eccelsa da fare anche in Valhalla, ma mo' questo lo pauso che stavo cercando di finire ACIII Remastered prima (questo purtroppo a differenza di altri è quasi impossibile senza minimappa).
si lo so, intendo cazzata sul problema di trovare spazio del RoE per la FTTH
non è trovare lo spazio per il RoE, è riuscire a far passare i cavi per il suo collegamento il problema.
chi vuole farsi 4 partite online a madden per la quest settimanale del gamepass?
perchè se si fa con sconosciuti e si esce dalla partita subito dopo il match si rischia di essere segnalati e sospesi.
chi vuole farsi 4 partite online a madden per la quest settimanale del gamepass?
perchè se si fa con sconosciuti e si esce dalla partita subito dopo il match si rischia di essere segnalati e sospesi.
Sappi che ti avrei appoggiato ma non mi è possibile causa tempo e disponibilità ;)
Per gli lfg, quando capiterà :)
Sappi che ti avrei appoggiato ma non mi è possibile causa tempo e disponibilità ;)
Per gli lfg, quando capiterà :)
bastano 5 minuti :D
il problema è che bisogna per forza scaricarsi il gioco nella versione xbox one
bastano 5 minuti :D
il problema è che bisogna per forza scaricarsi il gioco nella versione xbox one
Pure! :D :D
DarkMage74
08-02-2023, 12:05
ok lo installo, sono disponibile nel pomeriggio
Darkmage074
ok lo installo, sono disponibile nel pomeriggio
darkmage074
io posso solo la sera verso le 21 circa
Barbarus85
DarkMage74
08-02-2023, 12:40
io posso solo la sera verso le 21 circa
Barbarus85
ok ti ho aggiunto
Domanda, si può avere la lista di tutti i giochi posseduti, come appaiono in I Miei Giochi e App? Intendo proprio i giochi posseduti e non legati a una subscription. Una volte mi pare si vedessero sul profilo Xbox dal browser, ora non trovo più nulla
il menne
08-02-2023, 16:51
Domanda, si può avere la lista di tutti i giochi posseduti, come appaiono in I Miei Giochi e App? Intendo proprio i giochi posseduti e non legati a una subscription. Una volte mi pare si vedessero sul profilo Xbox dal browser, ora non trovo più nulla
Ma c'è, se vai dalla console nella libreria giochi xbox c'è la sezione "giochi di proprietà" o simile mi pare, ci dovrebbero essere varie schede mi sembra tutti i giochi quelli gold quelli pass e quelli posseduti e quelli installati .... di fatto ti fa vedere in quella sezione quelli che sono TUOI in digitale quindi comprati o regalati dal gold ( in genere vecchi giochi x360 che il gold regalava proprio ogni tanto )
Ma c'è, se vai nella libreria giochi xbox c'è la sezione "giochi di proprietà" o simile mi pare, ci dovrebbero essere varie schede mi sembra tutti i giochi quelli gold quelli pass e quelli posseduti e quelli installati ....
Ma dove 'sta la libreria giochi Xbox? Non la trovo...
Vedo feed attività, achievement e lista amici, tre cose di cui non mi faccio nulla.
il menne
08-02-2023, 16:54
Ma dove 'sta la libreria giochi Xbox? Non la trovo...
Vedo feed attività, achievemente e lista amici, tre cose di cui non mi faccio nulla.
Apri i miei giochi e app e vai nelle sottosezioni... dovrebbe essere poi in raccolta completa/giochi di proprietà o similare.
Apri i miei giochi e app e vai nelle sottosezioni...
Ma non sulla console, da web...
il menne
08-02-2023, 17:03
Ma non sulla console, da web...
Dall'app è quasi uguale, dai giochi apri l'icona filtro e selezioni "giochi in tuo possesso" .... se intendevi l'app
Da browser web account xbox.... non so se si possa vedere quella lista. Mi sa che su pc ( ci vuole almeno win10 ) o tablet o smartphone lo vedi solo dall'app...
Dall'app è quasi uguale, dai giochi apri l'icona filtro e selezioni "giochi in tuo possesso" .... se intendevi l'app
Da browser web account xbox.... non so se si possa vedere quella lista. Mi sa che su pc ( ci vuole almeno win10 ) o tablet o smartphone lo vedi solo dall'app...
Ah ecco, io non ho l'app, una volta si poteva anche da profilo Xbox su web... Io uso file di testo o liste per tenermi appuntato tutto e volevo avere la lista escludendo tutto quello che fa parte di Pass, Gold e EA Play. Quindi tanto vale usare la console e appuntarsi la roba a mano...
Fatal Frame
08-02-2023, 17:36
Dead Space
È un difetto che non si sentano forti le urla dei necromorfi come nell'originale. Leggevo che era proprio il gioco così.
Fatal Frame
08-02-2023, 19:26
Sono al cap 2 ... mi trovo sempre circondato dai necromorfi ... ne colpisco uno e ne ho due dietro :/
Fatal Frame
08-02-2023, 20:57
Aaahhh ahah ... ma ce ancora lui? xD
https://youtu.be/v-Y4XI4aOHg
il menne
10-02-2023, 15:46
Prima in pausa son passato a ritirare Hogwarts Legacy.
Messo a installare per averlo pronto stasera, non c'è male 67,9 gb di update a 11gb circa da disco, vabbè, con la mia miserabile 100/20 ci metterà un ora e mozzo o poco più a tirare giù tutto, visto che vado più o meno a piena banda con l'armadio che ho quasi davanti a casa.
In effetti per chi ha una linea adsl non è il massimo, anche perchè col disco non si può effettuare la preload come quando si acquista in digitale ( sempre sia data la possibilità di farla, anche se in genere si ) se avessi avuto la vecchia adsl 20 mega che andava a 10 se va bene ci avrei messo 1000 minuti più o meno ossia 17 ore.... quindi anche prendendo il disco al d1 si giocava al d2 ..... o quasi, prendendolo all'apertura del negozio alle 9 e poi ipotizzando in download già alle 10, prima delle 3 di notte nisba, sempre senza intoppi nel download.
Siamo troppo legati alla rete veloce, noi non ci rendiamo conto ma chi abita in zone raggiunte ancora da adsl scarse o anche peggio, come fa? altro che pazienza, ci vuole, con la mole mastodontica dei giochi attuali. :O
E alla fine hanno trasformato, senza che "nessuno" se ne sia accorto, Xbox (ma non solo) in quello che la fece fallire nel 2013.
Cioè mi ricordo il pianeta contro Mattrick, tant'è che in MS gli indicarono pure la porta in breve tempo. Arrivò Spencer e tutti contenti, finalmente uno che sa cosa vogliono i videogiocatori: fibra e connessione perenne :asd:
Messo a installare per averlo pronto stasera, non c'è male 67,9 gb di update a 11gb circa da disco, vabbè, con la mia miserabile 100/20 ci metterà un ora e mozzo o poco più a tirare giù tutto, visto che vado più o meno a piena banda con l'armadio che ho quasi davanti a casa.
In effetti per chi ha una linea adsl non è il massimo, anche perchè col disco non si può effettuare la preload come quando si acquista in digitale ( sempre sia data la possibilità di farla, anche se in genere si ) se avessi avuto la vecchia adsl 20 mega che andava a 10 se va bene ci avrei messo 1000 minuti più o meno ossia 17 ore.... quindi anche prendendo il disco al d1 si giocava al d2 ..... o quasi, prendendolo all'apertura del negozio alle 9 e poi ipotizzando in download già alle 10, prima delle 3 di notte nisba, sempre senza intoppi nel download.
Siamo troppo legati alla rete veloce, noi non ci rendiamo conto ma chi abita in zone raggiunte ancora da adsl scarse o anche peggio, come fa? altro che pazienza, ci vuole, con la mole mastodontica dei giochi attuali. :O
Presente! 20 mega che dovrebbero essere 100 e 16 max 18 reali :D
lunaticgate
10-02-2023, 21:12
Intanto prima patch per Hogwarts Legacy 2,77 GB su Xbox series X
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
10-02-2023, 23:24
Sì, identica anche su Series S
Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk
Io ho fatto l'acquisto giorni fa sullo store di Xbox, ho scaricato il gioco e poi ho annullato l'ordine, in modo che quando mi è arrivata la copia fisica avevo già tutto pronto :asd: :asd: :asd:
C'è modo di avere la lista aggiornata dei giochi fps boost? Ho trovato una su wire ma è di fine 2021...
O non ne hanno più aggiunti di giochi con fps boost?
È possibile fare che ogni screen acquisito sia caricato automaticamente su OneDrive?
Chiesto al nuovo Bing, ha risposto lui :asd:
Io ho fatto l'acquisto giorni fa sullo store di Xbox, ho scaricato il gioco e poi ho annullato l'ordine, in modo che quando mi è arrivata la copia fisica avevo già tutto pronto :asd: :asd: :asd:
basta usare l'app xbox e puoi scaricare qualsiasi gioco in anticipo senza comprarlo.
il menne
13-02-2023, 08:23
Qualche impressione su Hogwarts Legacy iniziato nel we su series x
Non ho giocato alla fine moltissimo ma essendo il we diciamo che un poco ci ho giocato tra venerdi sabato e domenica, una decina di ore in tutto.
Col mio stile riflessivo alla fine non sono andato molto avanti nella storia mi sa, vedendo le percentuali, ma intanto comincio a farmi una idea.
Ho scelto di giocare in fedeltà ray tracing, e posso dire che in generale non va male, anzi va benino ( però ho attivato il sync per evitare fastidiosi lag )
Rispetto ad altri prodotti usciti ora per altre console ( tipo forspoken ) è eoni avanti a mio modo di vedere.
Chiaramente se uno è fan della saga di Harry Potter è un must senza se e senza ma visto le più che fedeli riproduzioni di gran parte del castello. Io ho perso svariate ore solo a girarlo senza fare nulla di fatto.
Qualche volta se si corre troppo passando da una location all'altra appare all'inizio una sgradevole foschia, che però si dirada via via che viene caricato il gioco, qualche volte aprendo un portone nel castello si vede l'icona del caricamento per qualche secondo, non il top ma vabbè, ci poò stare, anche perchè penso che all'inizio uno si muove a piedi nel castello e nelle locations ma dopo magari userà lo spostamento rapido, e caricherà la zona senza problemi. Direi che per come appare hanno fatto i miracoli già così, e probabile che migliorerà con le patch via via.
Mi sta piacendo sostanzialmente quasi tutto, l'unica "pecca" se vogliamo è la (per ora) estrema facilità di tutto anche a livello normale, sto meditando di mettere tutto al massimo, i combattimenti sono... uhm... davvero facili, nessuno mi sfiora o quasi, sono il re della rotolata alla dark souls, ho usato pochissimo "protego" :asd:
Anche gli enigmi sono sostanzialmente molto facili, per ora, ma gradevoli.
Ancora non ho sbloccato molti aspetti del gioco che vedo oscurati quindi le cose possono cambiare
Alcuni aspetti che mi hanno dato da pensare sono che il ritmo giorno notte è troppo veloce mi pare, e che il nostro PG non sente mai il bisogno da andare a letto... per ora si è ritirato sono quando lo script della storia glielo ha fatto fare, ho girato per GIORNI e notti NEL castello e negli immediati dintroni senza avere mai sonno... vabbè.
Per chi non è amante della saga ( io lo sono ma non un fan esagerato, non ho letto o libri anche se mi ero ripromesso di farlo, ma ho visto più volte tutti i film e mi son piaciuti abbastanza ) di sicuro il gioco può perdere parecchio.
L'unico dubbio che ho è che una volta terminato, e magari completato al'100% la rigiocabilità non sia poi così alta .... non credo che giocarlo col pg di una casa rispetto a un altra a parte la loro ala e il simbolo sulla divisa comporti grandi cambiamenti, ma chissà come svilupperà poi, quindi vedremo.
Il gameplay è facile e immediato, gradevole nel funzionamento, manca mi sembra la possibilità di accedere a menu specifici con un solo passaggio, ma ce ne voglionio almeno due, vabbè, ossia per andare per dire all'inventario devo prima andare al menu del libro e poi spostarmi sull'inventario.
Di sicuro i detrattori diranno che c'è troppo backtracking, ma mi sembra fatto abbastanza bene.
Quindi un bun gameplay ( facile però ) una buona storia per ora, ispirazione al massimo... beh è il mondo di Harry Potter, per quel che ho visto sembra davvero un bel gioco, non perfetto ovvio ma molto bello. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.