PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114

razor820
19-01-2021, 12:01
Allora, se non hanno cambiato ultimamente per i primi due anni non cambia nulla, puoi agire attraverso il gs o direttamente verso microsoft. L'estensione inizia a valere dalla scadenza dei 2 anni, per altri due. ma tecnicamente non è una estensione di garanzia di due anni perchè in realtà è la copertura assicurativa per UN solo guasto. Se la console ti si rompe dopo due anni e mezzo, per dire, dopo che te la hanno riparata/sostituita non sei più coperto per il restante anno e mezzo.

Quindi non è una estensione di garanzia vera e propria per due anni ma ti copre un guasto entro il terzo e quarto anno.

Io NON la farei, se riuscissi ad evitare, poi fai te eh.

Si infatti non L ho fatta. 70 euro sono tanti. Poi bisogna essere sfortunati.

In ogni caso la politica GameStop sempre uguale, mi assillavano per qualsiasi cosa, dovevamo per forza farmi fare la scheda da 25 euro, nonostante gli avessi detto che dei giochi fisici per ora non mi interessano anche perché andrei a fare il pass ultimate..
Anche se non ho capito se poi devo fare anche il gold per giocare in multi..
Come cavo ho bisogno di un hdmi particolare??

Detto questo appena presa a 500 senza altre clausole

Gho57
19-01-2021, 12:04
Un cavo hdmi è presente all'interno della confezione

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

il menne
19-01-2021, 12:10
Si infatti non L ho fatta. 70 euro sono tanti. Poi bisogna essere sfortunati.

In ogni caso la politica GameStop sempre uguale, mi assillavano per qualsiasi cosa, dovevamo per forza farmi fare la scheda da 25 euro, nonostante gli avessi detto che dei giochi fisici per ora non mi interessano anche perché andrei a fare il pass ultimate..
Anche se non ho capito se poi devo fare anche il gold per giocare in multi..
Come cavo ho bisogno di un hdmi particolare??

Detto questo appena presa a 500 senza altre clausole

Purtroppo so bene che possono esserci commessi assillanti, uno cortesemente declina ciò che non interessa e via. Quando ci lavoravo io al gs avevo visto che assillare il cliente in genere porta a risultati opposti alla vendita del servizio. Io mi limitavo a illustrarli a chi potessero interessare senza insistere mai se al cliente non interessavano. Ma non siamo tutti uguali.

Se sei utente ultimate NON devi far gold, ultimate ricomprende tutti i servizi gold e gamepass.

Per l'offerta migliore però quando ancora non si niente ti conviene comprare due o tre anni di gold a sconto e dopo averli riscattati passare a ultimate a 1 euro come spiegato più volte.

Il cavo hdmi 2.1 che viene con la console va già bene se non ti serve uno più lungo. :)

razor820
19-01-2021, 12:19
Per l'offerta migliore però quando ancora non si niente ti conviene comprare due o tre anni di gold a sconto e dopo averli riscattati passare a ultimate a 1 euro come spiegato più volte.

Il cavo hdmi 2.1 che viene con la console va già bene se non ti serve uno più lungo. :)

Ottimo grazie.
Non ho letto tutte le pagine addietro.
Ma da quanto ho capito compro il gold 2 anni in offerta e per passare all ultimate pago una volta 1 euro o 1 euro per 24 mesi, ovvero 24?

CARVASIN
19-01-2021, 12:20
Ottimo grazie.
Non ho letto tutte le pagine addietro.
Ma da quanto ho capito compro il gold 2 anni in offerta e per passare all ultimate pago una volta 1 euro o 1 euro per 24 mesi, ovvero 24?1 euro e basta 🙂

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

razor820
19-01-2021, 12:36
1 euro e basta 🙂

Anche se in passato ho usato la promozione di 1 euro per 3 mesi?

Vale solo per gold da 24 mesi a salire o anche per quello dei 12?

il menne
19-01-2021, 13:37
Anche se in passato ho usato la promozione di 1 euro per 3 mesi?

Vale solo per gold da 24 mesi a salire o anche per quello dei 12?

Se in passato sei già stato ultimate mi sa che il passaggio allora non lo paghi 1 euro ma il prezzo di un mese pieno, ossia 12,99 ma comunque resta convenientissimo.

Il massimo convertibile sono 36 mesi, quindi vedi te quanto gold ti conviene prendere tra mesi bonus per i pagamenti ricorrenti. In tanti prendono due anni e 6 mesi di gold, poi coi pagamenti ricorrenti si arriva a 33/34 mesi di ultimate.

razor820
19-01-2021, 15:17
Di allora tanto vale fare l ultimate direttamente mese per mese per ora.

Un gioco ottimizzato per series x con bella grafica che consigliereste da giocare?

il menne
19-01-2021, 16:01
Di allora tanto vale fare l ultimate direttamente mese per mese per ora.

Un gioco ottimizzato per series x con bella grafica che consigliereste da giocare?

:eek:

Come conviene l'utimate mese per mese? Forse non mi sono spiegato bene ma al prezzo di UN mese pieno di ultimate ti vengono convertiti due anni e mezzo di gold + mesi bonus in tutto ultimate.... sul web si trova tra i 40 e i 45 euro per anno di gold, e sui 25 i sei mesi in totale sui 105/110 euro + 12,99 ossia con 123 euro circa hai quasi TRE anni di ultimate.

12,99*34= euro 441,66 invece di euro 123.... fai te eh... :fagiano: :stordita:

razor820
19-01-2021, 16:17
:eek:

Come conviene l'utimate mese per mese? Forse non mi sono spiegato bene ma al prezzo di UN mese pieno di ultimate ti vengono convertiti due anni e mezzo di gold + mesi bonus in tutto ultimate.... sul web si trova tra i 40 e i 45 euro per anno di gold, e sui 25 i sei mesi in totale sui 105/110 euro + 12,99 ossia con 123 euro circa hai quasi TRE anni di ultimate.

12,99*34= euro 441,66 invece di euro 123.... fai te eh... :fagiano: :stordita:

Quindi dovrei prendere 2 pacchetti da 12 mesi gold a circa 45 euro L uno, più un pacchetto di 6 mesi gold a circa 25, in maniera tale da avere 30 mesi di gold in totale per poi attivare L offerta di 1 euro e passare all ultimate..

Ma nel mio caso il dubbio sorge, se dopo aver speso circa 125 euro se L offerta non mi viene applicata e non mi viene convertito in ultimate???

CARVASIN
19-01-2021, 16:28
Quindi dovrei prendere 2 pacchetti da 12 mesi gold a circa 45 euro L uno, più un pacchetto di 6 mesi gold a circa 25, in maniera tale da avere 30 mesi di gold in totale per poi attivare L offerta di 1 euro e passare all ultimate..

Ma nel mio caso il dubbio sorge, se dopo aver speso circa 125 euro se L offerta non mi viene applicata e non mi viene convertito in ultimate???Se in questo momento NON hai un abbonamento ultimate attivo, stai sicuro che ti convertirà tutto. Già fatto da tanti altri utenti prima di te.

Vai tranquillo 🙂

il menne
19-01-2021, 16:52

Ma nel mio caso il dubbio sorge, se dopo aver speso circa 125 euro se L offerta non mi viene applicata e non mi viene convertito in ultimate???

Prima di comprare tutto puoi simulare il passaggio a ultimate da console senza finalizzare e vedere cosa ti propone, vedi già che conversione ti farà e a che prezzo. Attiva anche i pagamenti ricorrenti per avere i mesi bonus. ( potrai disattivare con comodo dopo ).

Quasi tutti qua dentro abbiamo fatto così. ;)

Gho57
19-01-2021, 17:03
Per chi la cercasse ancora la trova da unieuro online

razor820
19-01-2021, 17:09
Ok grazie a tutti.

Come si fa la simulazione?

Aviatore_Gilles
19-01-2021, 20:37
Per chi la cercasse ancora la trova da unieuro online

Finita :asd:

g@amAT
19-01-2021, 20:56
Ciao ragazzi, ho una series S e mi pare che l'aria in uscita dalla griglia nera sia veramente molto calda. Fosse per me avrei fatto girare la ventola più velocemente,sacrificando il silenzio quasi totale. Anche la vostra scalda così? In gioco non ho problemi di rallentamenti ecc, quindi non penso sia difettosa

CARVASIN
20-01-2021, 06:05
Ciao ragazzi, ho una series S e mi pare che l'aria in uscita dalla griglia nera sia veramente molto calda. Fosse per me avrei fatto girare la ventola più velocemente,sacrificando il silenzio quasi totale. Anche la vostra scalda così? In gioco non ho problemi di rallentamenti ecc, quindi non penso sia difettosaÈ la zona più calda. Se cerchi qualche analisi tecnica (es digital foundry) puoi vedere che è così. Vai tranquillo 🙂

Aviatore_Gilles
20-01-2021, 07:11
Ragazzi, tenete conto che sotto il cofano c'è comunque una CPU che pompa a 3.6 ghz, da qualche parte il calore deve andare.
La One X, quando messa sotto torchio, si rivela discretamente silenziosa, ma bella calorosa.

dickfrey
20-01-2021, 09:00
Saresti l' unico al mondo... vorrebbe dire che sei sfortunato forte ! :D

g@amAT
20-01-2021, 12:11
È la zona più calda. Se cerchi qualche analisi tecnica (es digital foundry) puoi vedere che è così. Vai tranquillo 🙂

Perfetto, grazie. Temevo che quel flusso d'aria caldissima tipo asciugacapelli potesse deformare anche le plastiche. Vabbè, quindi non è colpa di una ventola difettosa che gira troppo lenta :stordita:

alex12345
20-01-2021, 12:55

Scaduto l’ultimate il 17/01, il 18/01 ho preso i gold e siccome già avevo usufruito del l’ultimate a 1€(1 mese+2 gratis), mi sono fatto i conti e per stare dentro i 36 mesi ho fatto:
2 gold da 12 mesi + 1 gold da 6 mesi (con il rinnovo automatico ti danno 1 mese per ogni gold che attivi) poi ho fatto il passaggio a ultimate a 12,99€ per 1 mese.
In questo modo mi sono ritrovato l’ultimate valido per 34 mesi (30 + 3 gratis + 1 ultimate).

razor820
20-01-2021, 14:19
Scaduto l’ultimate il 17/01, il 18/01 ho preso i gold e siccome già avevo usufruito del l’ultimate a 1€(1 mese+2 gratis), mi sono fatto i conti e per stare dentro i 36 mesi ho fatto:
2 gold da 12 mesi + 1 gold da 6 mesi (con il rinnovo automatico ti danno 1 mese per ogni gold che attivi) poi ho fatto il passaggio a ultimate a 12,99€ per 1 mese.
In questo modo mi sono ritrovato l’ultimate valido per 34 mesi (30 + 3 gratis + 1 ultimate).

I 12 mesi x 2 + 6 mesi li hai attivarti tutti e 3 contemporaneamente?
Nel senso se non hai aspettato più di un giorno

il menne
20-01-2021, 14:35

Io gli abbonamenti gold li attivai tutti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, passai poi a ultimate il giorno successivo.

Ma qui c'è chi ha fatto tutto lo stesso giorno e è passato ad ultimate dopo pochi minuti da avere inserito i gold e tutto è andato a buon fine.

Vedi te. ;)

razor820
20-01-2021, 14:55
Perfetto.

Se non erro con L ultimate ho anche alcuni giochi su pc? Avendo lo stesso account sempre nel pc

il menne
20-01-2021, 15:04
Perfetto.

Se non erro con L ultimate ho anche alcuni giochi su pc? Avendo lo stesso account sempre nel pc

Si, con ultimate xbox hai anche ultimate per pc che ricomprende molti titoli anche se non proprio tutti dell'ultimate per console. Devi scaricare l'app xbox dal ms store di win10 per vedere la lista e installare sul pc. :)

A me ad oggi dà 228 giochi installabili su pc.

Gho57
20-01-2021, 16:40
Attualmente differenza 0 rispetto alla one X. Rdr2, tomb raider, the witcher 3 ecc rimangono a 30 fps LOL

Pensavo non ci fosse il limite di fps cappato verso il basso.

L'unico decente a livello di fluidità è skyrim col file .ini che lo porta a 60 fps e la differenza è notevole.

Speriamo sistemino va là

razor820
20-01-2021, 18:09
Attualmente differenza 0 rispetto alla one X. Rdr2, tomb raider, the witcher 3 ecc rimangono a 30 fps LOL

Pensavo non ci fosse il limite di fps cappato verso il basso.

L'unico decente a livello di fluidità è skyrim col file .ini che lo porta a 60 fps e la differenza è notevole.

Speriamo sistemino va là

Perché non sono ottimizzati quelli...
Come se giocassi con la Xbox one nella Xbox series x

Gho57
20-01-2021, 18:23
Ho preso cod mw, dovrebbe girare a 120 fps. C'è l'avevo già su PC ma visto che sono costretto sul divano per un ginocchio malfunzionante me lo gioco sul big tv in 1440p a 120hz. Tanto c'è il cross save.

alex12345
21-01-2021, 06:41

Tutto insieme, nel giro di 5 minuti passato anche a ultimate

razor820
21-01-2021, 09:00
Anche se poi il gold non ho mai capito bene a che serve.. Solamente a poter giocare in multi?

Er_Laziale
21-01-2021, 09:22
Anche se poi il gold non ho mai capito bene a che serve.. Solamente a poter giocare in multi?

E ad avere 4 giochi al mese. Due XBox One (che ti restano solo se hai il gold attivo) e due delle generazioni precedenti che restano tuoi per sempre.
Questi sono quelli di questo mese:
https://s9h3q9n3.rocketcdn.me/wp-content/uploads/2021/01/jangwg_16x9_4up_points_esrb_pricing_jpg_jpg_750x400_crop_upscale_q85-2.jpg

razor820
21-01-2021, 09:27
E ad avere 4 giochi al mese. Due XBox One (che ti restano solo se hai il gold attivo) e due delle generazioni precedenti che restano tuoi per sempre.
Questi sono quelli di questo mese:
https://s9h3q9n3.rocketcdn.me/wp-content/uploads/2021/01/jangwg_16x9_4up_points_esrb_pricing_jpg_jpg_750x400_crop_upscale_q85-2.jpg

E quei due giochi restano sempre a vita o fino a quando gli scade la licenza un po’ come funziona con il pass di Windows?

Per quanto riguarda lo store si riesce a risparmiare con qualche offerta su gli ultimi AAA o conviene sempre prendere L usato?

il menne
21-01-2021, 10:02
Dipende, a volte ci sono ottime offerte sullo store, ma per gli AAA recenti ovvio ci vuole più tempo, usati calano prima in genere.

Se poi uno usa il pass usato del gs prende ogni usato a 10 euro ( anche se usato loro lo mettono a 50 o più ) usando un coupon pass e riportando un titolo ps4/5 xbox one/series o switch che usato costi dal gs almeno 24,98 o più.

Avere i titoli validi per le promo nuovo o sulle prenotazioni è più difficile che reperire titoli che usati al gs costano almeno 24,98, quello è abbastanza facile, quindi ammesso che abbiano i titoli di interesse usati, uno li prende davvero a poco. ( 10 il gioco, 5 euro circa il valore del singolo pass+ il gioco usato che se uno ha non spende più nulla, se lo deve trovare va visto, ma si trovano a 5/10 euro in genere, quindi con massimo 20/25 euro di spesa effettiva se non si ha nulla si prende un titolo che vendono a 50/55 o più se molto recente )

razor820
21-01-2021, 10:17
Dipende, a volte ci sono ottime offerte sullo store, ma per gli AAA recenti ovvio ci vuole più tempo, usati calano prima in genere.

Se poi uno usa il pass usato del gs prende ogni usato a 10 euro ( anche se usato loro lo mettono a 50 o più ) usando un coupon pass e riportando un titolo ps4/5 xbox one/series o switch che usato costi dal gs almeno 24,98 o più.

Avere i titoli validi per le promo nuovo o sulle prenotazioni è più difficile che reperire titoli che usati al gs costano almeno 24,98, quello è abbastanza facile, quindi ammesso che abbiano i titoli di interesse usati, uno li prende davvero a poco. ( 10 il gioco, 5 euro circa il valore del singolo pass+ il gioco usato che se uno ha non spende più nulla, se lo deve trovare va visto, ma si trovano a 5/10 euro in genere, quindi con massimo 20/25 euro di spesa effettiva se non si ha nulla si prende un titolo che vendono a 50/55 o più se molto recente )

Quindi mi stai dicendo che conviene il pass del game stop per L usato?
Perché L addetto alla vendita era stato più confuso che persuaso e aveva fatto confondere ancor di Più me

vittorio130881
21-01-2021, 10:20
Perché L addetto alla vendita era stato più confuso che persuaso e aveva fatto confondere ancor di Più meStai chiedendo all'oste come è il vino 🤣

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

il menne
21-01-2021, 10:54
Perché L addetto alla vendita era stato più confuso che persuaso e aveva fatto confondere ancor di Più me

Dipende, devi valutare te, considera che il carnet pass vale sia per il nuovo che per l'usato, sono 6 utilizzi e ha un costo, se non hai la lavel3 viene ricompresa a un costo leggermente superiore.

Essendo sei utilizzi è chiaro che la convenienza c'è sempre più se si utilizzano tutti, il carnet dura sei mesi dalla emissione in teoria, ma se uno deve usarlo solo per uno o due giochi in va valutato.

Se invece si prevede di usare tutti i pass allora il risparmio c'è, va sempre considerato però che sono promo che prevedono sia per il nuovo o i preorder che per l'usato, si l'utilizzo di un copuon ma anche il riportare al negozio un titolo usato che costi almeno 24,98 euro per l'usato, o che sia tra quelli validi per le promo per il nuovo o i preorder.

Se uno ha un bel parco titoli retail con diversi che non vuole tenere o ha finito da riportare, conviene molto perchè qualche titolo valido per le promo si ha già e quindi non c'è da reperirlo.

Se invece non si hanno i titoli da riportare il discorso va valutato, perchè vanno cercati online o nelle offerte dei vari megastore a prezzo il più basso possibile, bisogna starci un poco dietro.

Per molti il gs è il male, ma non è proprio così, e non lo dico perchè ci ho lavorato, ma perchè se uno ci studia un poco sopra il modo di risparmiare ci può essere.

Influisce anche la zona dove uno sta, io in zona ho due gs ( fino a poco tempo fa erano tre ) uno praticamente dietro casa e l'altro dietro il lavoro.

Sono ambedue dentro a centri commerciali quindi in zona ho vicinissimo anche negozi delle più grosse catene che possono vendere videogames, mediaworld, unieuro, euronics, ecc essendo il tutto vicinissimo a casa e lavoro andarci per me è comodo e veloce.

Se uno ha tutto lontano il discorso va valutato.

Quindi valuta te. :)

razor820
21-01-2021, 11:01
Stai chiedendo all'oste come è il vino 🤣

:D

Dipende, devi valutare te, considera che il carnet pass vale sia per il nuovo che per l'usato, sono 6 utilizzi e ha un costo, se non hai la lavel3 viene ricompresa a un costo leggermente superiore.

Essendo sei utilizzi è chiaro che la convenienza c'è sempre più se si utilizzano tutti, il carnet dura sei mesi dalla emissione in teoria, ma se uno deve usarlo solo per uno o due giochi in va valutato.

Se invece si prevede di usare tutti i pass allora il risparmio c'è, va sempre considerato però che sono promo che prevedono sia per il nuovo o i preorder che per l'usato, si l'utilizzo di un copuon ma anche il riportare al negozio un titolo usato che costi almeno 24,98 euro per l'usato, o che sia tra quelli validi per le promo per il nuovo o i preorder.

Se uno ha un bel parco titoli retail con diversi che non vuole tenere o ha finito da riportare, conviene molto perchè qualche titolo valido per le promo si ha già e quindi non c'è da reperirlo.

Se invece non si hanno i titoli da riportare il discorso va valutato, perchè vanno cercati online o nelle offerte dei vari megastore a prezzo il più basso possibile, bisogna starci un poco dietro.

Per molti il gs è il male, ma non è proprio così, e non lo dico perchè ci ho lavorato, ma perchè se uno ci studia un poco sopra il modo di risparmiare ci può essere.

Influisce anche la zona dove uno sta, io in zona ho due gs ( fino a poco tempo fa erano tre ) uno praticamente dietro casa e l'altro dietro il lavoro.

Sono ambedue dentro a centri commerciali quindi in zona ho vicinissimo anche negozi delle più grosse catene che possono vendere videogames, mediaworld, unieuro, euronics, ecc essendo il tutto vicinissimo a casa e lavoro andarci per me è comodo e veloce.

Se uno ha tutto lontano il discorso va valutato.

Quindi valuta te. :)

Ok grazie. Valuterò.
Anche perché spesso su altre catene vedi MediaWorld e company si trovano giochi appena usciti ultra scontati

il menne
21-01-2021, 11:13
:D

Ok grazie. Valuterò.
Anche perché spesso su altre catene vedi MediaWorld e company si trovano giochi appena usciti ultra scontati

Certo, io, per dire, ho risparmiato parecchio acquistando tutte le esclusive switch a 10 euro cadauna usate, considera che i prezzi dei giochi Nintendo e specie le esclusive calano poco nel tempo, ma mi ero preparato per tempo ancor prima di prendere la switch, avevo già pronti 10/15 titoli da dare indietro.

Vedi te, ad esempio io non ho preso hitman3 perchè non mi interessava da averlo al d1 come altri titoli, e lo attendo al varco per prenderlo usato a 10 euro ( ho 6-7 giochi pronti da riportare per il pass usato ), a volte qualcuno ha riportato anche dopo pochi giorni titoli appena usciti, se il gioco non piace o altre ragioni. :)

Er_Laziale
21-01-2021, 12:02
E quei due giochi restano sempre a vita o fino a quando gli scade la licenza un po’ come funziona con il pass di Windows?

I giochi xbox one presi col gold ti restano fin quando hai il gold (o il pass) attivo. Se non sei più abbonato perdi la possibilità di giocarli. Se ti riabboni si ricorda che li avevi attivati all'epoca e tornano giocabili.

il menne
21-01-2021, 15:00
I giochi xbox one presi col gold ti restano fin quando hai il gold (o il pass) attivo. Se non sei più abbonato perdi la possibilità di giocarli. Se ti riabboni si ricorda che li avevi attivati all'epoca e tornano giocabili.

Si ma quelli old gen che regalano ( in genere x360 o xbox original ) restano tuoi per sempre.

Er_Laziale
21-01-2021, 17:10
Si ma quelli old gen che regalano ( in genere x360 o xbox original ) restano tuoi per sempre.

Sì lo avevo specificato più su.

Marsil_Novitio
21-01-2021, 17:23
Ragazzi adoro sempre di più il Quick Resume!
Inizialmente, per abitudine di chiudere il gioco, non avevo apprezzato a pieno questa chicca! Poi funziona anche spegnendo del tutto la console e staccandola dalla corrente!
In periodi in cui posso giocare sporadicamente ed in ritagli di tempo, questa funzione è una figata!

razor820
21-01-2021, 17:59
Ragazzi adoro sempre di più il Quick Resume!
Inizialmente, per abitudine di chiudere il gioco, non avevo apprezzato a pieno questa chicca! Poi funziona anche spegnendo del tutto la console e staccandola dalla corrente!
In periodi in cui posso giocare sporadicamente ed in ritagli di tempo, questa funzione è una figata!

In cosa consiste? Una specie di ibernazione?

Gho57
21-01-2021, 18:13
È tutto un altro giocare con i titoli ottimizzati. Cod modern warfare con pacchetto texture hd si vede benissimo sul 55" del salotto. Meglio in 2k a 120hz che in 4k 60. Una fluidità finalmente da PC.

https://i.postimg.cc/47Z1rhLP/20210121-184452-01.jpg (https://postimg.cc/47Z1rhLP)

razor820
21-01-2021, 19:40
È tutto un altro giocare con i titoli ottimizzati. Cod modern warfare con pacchetto texture hd si vede benissimo sul 55" del salotto. Meglio in 2k a 120hz che in 4k 60. Una fluidità finalmente da PC.

https://i.postimg.cc/47Z1rhLP/20210121-184452-01.jpg (https://postimg.cc/47Z1rhLP)

Che tv hai?
Quando presi la mia Samsung q70r la frequenza di 120hz era solo per il 55, ma era troppo grande di conseguenza ho preso il 49 ma solo con 60hz

Marsil_Novitio
21-01-2021, 19:47
In cosa consiste? Una specie di ibernazione?

Più o meno si, l'ibernazione dello "stato" del gioco.
In pratica stai giocando, metti in pausa, torni alla dashboard dell'xbox e la spegni (anche spegnimento totale, cioè puoi spegnere la ciabatta/staccare le spina).
Riaccendi l'xbox, avvi il gioco e in pochi secondi ti ritrovi nel menù di pausa del gioco da dove avevi lasciato :sofico:

(Lascio ai più esperti la spiegazione tecnica :p )

Gho57
21-01-2021, 19:52
Che tv hai?
Quando presi la mia Samsung q70r la frequenza di 120hz era solo per il 55, ma era troppo grande di conseguenza ho preso il 49 ma solo con 60hzQ60r. Samsung usa i 120 hz dai 55" in su.

alfri
22-01-2021, 13:58
il 5 febbraio scade anche a me il pass ultimate.gia tolto il rinnovo automatico.
dove consigliate di comprare i prossimi rinnovi per fare il soltito giochetto?

hellrizer
22-01-2021, 16:15
Certo che MS fa sempre un passo avanti e due indietro

https://news.xbox.com/en-us/2021/01/22/update-on-xbox-live-gold-pricing/

@gospel te hai capito qual'é il senso di sta mossa? Se l'intento é quello di springere tutti verso l'Ultimate lo stanno proprio facendo nel modo sbagliato.

CARVASIN
22-01-2021, 16:32

@gospel te hai capito qual'é il senso di sta mossa? Se l'intento é quello di springere tutti verso l'Ultimate lo stanno proprio facendo nel modo sbagliato.La gente sta facendo il pieno di gold per convertire in ultimate. MS mica è una onlus.

Funziona sempre così con le cose in abbonamento. Prima offerte per fare il pieno di clienti, poi si passa all'incasso.

Yngwie74
22-01-2021, 16:42
La gente sta facendo il pieno di gold per convertire in ultimate. MS mica è una onlus.

Funziona sempre così con le cose in abbonamento. Prima offerte per fare il pieno di clienti, poi si passa all'incasso.

Mossa molto rischiosa ed anche abbastanza stupida. Sarebbe bastato porre un limite ai mesi di gold convertibili 1:1 o togliere proprio la conversione 1:1 per chi passa da gold a GPU.
Non e' detto che tutti siano interessati al gamepass, e con queste nuove tariffe ci sara' Sony con 12 mesi di Plus a 60€, MS con 12 mesi di gold (da comprare 6+6 tra l'altro, perche' il 12 e' stato tolto) a 120€. E MS e' quella che deve rincorrere.

MS mi ricorda quel centrale difensivo che magari gioca bene per lunghi tratti di gara, pero' poi fa, puntualmente, la cagata che gli fa perdere la partita. :D

P.S.: tra la'ltro basta farsi un giro su twitter per vedere che gran successo abbia riscosso questa novita'. :)

CARVASIN
22-01-2021, 16:54
Mossa molto rischiosa ed anche abbastanza stupida. Sarebbe bastato porre un limite ai mesi di gold convertibili 1:1 o togliere proprio la conversione 1:1 per chi passa da gold a GPU.
Non e' detto che tutti siano interessati al gamepass, e con queste nuove tariffe ci sara' Sony con 12 mesi di Plus a 60€, MS con 12 mesi di gold (da comprare 6+6 tra l'altro, perche' il 12 e' stato tolto) a 120€. E MS e' quella che deve rincorrere.

MS mi ricorda quel centrale difensivo che magari gioca bene per lunghi tratti di gara, pero' poi fa, puntualmente, la cagata che gli fa perdere la partita. :D

P.S.: tra la'ltro basta farsi un giro su twitter per vedere che gran successo abbia riscosso questa novita'. :)Che non riscuota successo non è una novità. Quando alle persone togli il "tanto a poco" ha sempre da ridire. Ad oggi i prezzi erano semplicemente ridicoli (considerando la conversione)

La conversione rimane ancora molto conveniente (quant'è che hanno tolto i 12 mesi? Eppure in giro si trovano...) e il paragone con sony non regge perché, almeno lato servizi, MS non credo che abbia molto da rincorrere.

Capisco quello che dici ma da qualche parte dovevano iniziare. Immagino cosa sarebbe successo se avessero aumentato il gpu (cosa che prima o poi accadrà)

[?]
22-01-2021, 17:54
Io sono ultimate e scade a maggio, non mi. Interessa rinnovarlo ma mi interessa il live.
Se dovessi attivare ora dei mesi di live cosa succede? Li prende e da maggio sarei solo live senza ultimate?

Axios2006
22-01-2021, 18:08

@gospel te hai capito qual'é il senso di sta mossa? Se l'intento é quello di springere tutti verso l'Ultimate lo stanno proprio facendo nel modo sbagliato.

Be' se riescono ancora nel 2021 a fare pagare il multiplayer che sulle altre piattaforme e' gratis da sempre, che spremano pure la mucca. :asd:

hellrizer
22-01-2021, 18:18
;47240621']Io sono ultimate e scade a maggio, non mi. Interessa rinnovarlo ma mi interessa il live.
Se dovessi attivare ora dei mesi di live cosa succede? Li prende e da maggio sarei solo live senza ultimate?

No se riscatti del Gold con l'Ultimate attivo te lo converte in ultimate con meno mesi di quelli reali, ti conviene aspettare.

Tornando all'altro discorso, sono anni che tutti criticano MS perché fa pagare il gold anche per i f2p e loro invece di toglierlo o diminuire il prezzo che fanno? Lo aumentano.
Se il problema fosse stato quello della conversione in ultimate sarebbe bastato togliere la conversione, o diminuire il numero di mesi convertibile. Oppure avrebbero potuto aumentare di un euro o due direttamente l'Ultimate e per quello che offre credo che nessuno si sarebbe incazzato, sta mossa é completamente senza senso

[?]
22-01-2021, 18:34
No se riscatti del Gold con l'Ultimate attivo te lo converte in ultimate con meno mesi di quelli reali, ti conviene aspettare.

Tornando all'altro discorso, sono anni che tutti criticano MS perché fa pagare il gold anche per i f2p e loro invece di toglierlo o diminuire il prezzo che fanno? Lo aumentano.
Se il problema fosse stato quello della conversione in ultimate sarebbe bastato togliere la conversione, o diminuire il numero di mesi convertibile. Oppure avrebbero potuto aumentare di un euro o due direttamente l'Ultimate e per quello che offre credo che nessuno si sarebbe incazzato, sta mossa é completamente senza sensoSempre meglio :asd:

Er_Laziale
22-01-2021, 19:50
Annunciati i Games with gold di Febbraio:

Resident Evil
Dandara Trials of fear edition
Gears 5
Indiana Jones and the Emperor's Tomb
Lost Planet 2

Certamente la lineup migliore da moltissimi mesi a questa parte.
Ma con l'aumento del gold ci mancherebbe pure altro. :D

Antimo96
22-01-2021, 19:56
Ma sono impazziti.
Tutti quelli che giocano solo a titoli f2p, ovvero gli adolescenti e bambini, già acquistano solo PlayStation, con il gold a 120 euro ora allontanano anche quelli che magari giocano solo a fifa /cod/qualche titolo multiplayer fisso e non sono interessati al gamepass e al 95% del mercato videoludico.
Se il problema è la conversione, disattivatela e ora chi vuole il GPU lo acquisti regolarmente o usi Rewards

il menne
22-01-2021, 21:09
Come avevo previsto mesi e mesi fa quando iniziarono con l’ultimate.

Prima che aumenti il prezzo mi sa che mi comprerò tre annualità di gold da tenere pronte per quando mi scadrà ultimate tra due anni circa... :asd:

Vabbè.

hellrizer
22-01-2021, 21:17
Come avevo previsto mesi e mesi fa quando iniziarono con l’ultimate.

Prima che aumenti il prezzo mi sa che mi comprerò tre annualità di gold da tenere pronte per quando mi scadrà ultimate tra due anni circa... :asd:

Vabbè.

Rischioso, chi ti dice che fra due anni si potrà ancora fare il giochetto della conversione Gold-ultimate?

[?]
22-01-2021, 21:35
Cmq facendo un calcolo veloce.. Un anno di gold puro dovrebbe andare su 80euro.

Yngwie74
22-01-2021, 21:43
Come volevasi dimostrare, si stanno prendendo una epic shit storm su tutti i social. ;47240945']Cmq facendo un calcolo veloce.. Un anno di gold puro dovrebbe andare su 80euro.Ti conviene prenderti il gold ora, aspettare che ti scada il GPU e poi riscattarli.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

[?]
22-01-2021, 21:53
Come volevasi dimostrare, si stanno prendendo una epic shit storm su tutti i social. Ti conviene prenderti il gold ora, aspettare che ti scada il GPU e poi riscattarli.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkGià.. Due palle

megamitch
22-01-2021, 22:02
Come volevasi dimostrare, si stanno prendendo una epic shit storm su tutti i social. Ti conviene prenderti il gold ora, aspettare che ti scada il GPU e poi riscattarli.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Boh, mi sbaglierò ma tutti ora si lamentano e alla fine, secondo me, continueranno a comprarlo.

razor820
22-01-2021, 22:28
Si sa quando ci sarà la variazione di prezzo? Data?

Er_Laziale
22-01-2021, 22:34
Boh, mi sbaglierò ma tutti ora si lamentano e alla fine, secondo me, continueranno a comprarlo.

O, più probabilmente, quelli che faranno l'upgrade all'Ultimate compenseranno abbondantemente quelli che non faranno più il gold.

Non so perché ma immagino che prima di prendere una decisione all'apparenza così controversa si siano fatti bene i loro conti.

[?]
22-01-2021, 23:33
Ed io che pensavo che questa decisione fosse frutto di una gara di rutti post sbronza! :P

È chiaro che sia una scelta ben ponderata, per quanto mi riguarda è una semplice e legittima mossa per arginare il trucchetto del Gold to ultimate a 2 spicci, come già detto Microsoft sta investendo molto e non è una Onlus.Trucchetto de che...sono loro che l'hanno permesso e voluto

il menne
23-01-2021, 04:16
Rischioso, chi ti dice che fra due anni si potrà ancora fare il giochetto della conversione Gold-ultimate?

Per nulla, perché a me interessa il multi, del gamepass potrei fare anche a meno, l’ho fatto perché a 1 euro era folle non farlo.

Se non sarà più conveniente userò il multi gold evitando di restare ultimate, e dell’aumento me ne sbatto almeno per i due anni ultimate che ancora ho più i tre di gold che prenderò. Cinque anni poi si vedrà. ;)

Kastorix
23-01-2021, 05:41
Una scelta si può eliminare o svantaggiare. Si parlava del fatto di eliminare il gold. Così l'eliminazione sarà più graduale

alex12345
23-01-2021, 06:32
Per nulla, perché a me interessa il multi, del gamepass potrei fare anche a meno, l’ho fatto perché a 1 euro era folle non farlo.

Se non sarà più conveniente userò il multi gold evitando di restare ultimate, e dell’aumento me ne sbatto almeno per i due anni ultimate che ancora ho più i tre di gold che prenderò. Cinque anni poi si vedrà. ;)

Bisogna vedere se fra 2 anni sono ancora validi.
Se non sbaglio hanno una scadenza.

Kastorix
23-01-2021, 07:05
Ho digerito molto meno bene il rinvio dell'ea play su game pass pc. Cosa che mi fa arrabbiare ancora di più: Ea Play è persino in vendita su Steam. Ma dopo averlo promesso per il 15 dicembre e immaginando di poter giocare a Battlefield 5 sotto natale, ad adesso ancora nulla lato game pass. Non si fa così.:read:
PS arriverà a Giugno.

alfredo.r
23-01-2021, 07:47
Han fatto bene a fare dietrofront, già sono in svantaggio rispetto a Sony, tirarsi la zappa sui piedi non ha senso.
Oramai l’unica politica che può farli recuperare è quella del game pass ultimate ad un prezzo basso, e il trucchetto del gold, per quanto di nicchia, lo conoscono in molti, e risulta uno dei pochi passaparola buoni per Microsoft.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[?]
23-01-2021, 09:10
https://multiplayer.it/notizie/xbox-live-gold-aumento-prezzo-cancellato-giochi-free-to-play-senza-abbonamento.html

Premesso meglio cosi, ma sta cosa è ridicola.
Al "abbiamo fatto un casino" del tipo è stato un errore non voluto non ci crede manco un cretino.
Se hanno voluto sondare il terreno per poi uscirne con "facciamo gli splendidi" peggio ancora (e non sarebbe la prima volta se ricordate).
Come la giri.. Di certo ne escono male.. Non ti aspetti sta roba da una multinazionale del genere e sia chiaro, l'avesse fatto Nintendo o Sony nulla cambiava.

Yngwie74
23-01-2021, 09:19
Io mi chiedo chi gestisca queste cose in MS. :mbe:

Se ieri avessero annunciato che per i f2p non sarebbe piu' stato necessario il gold, avrebbero solo ricevuto applausi ed accresciuto l'immagine di compagnia gamer friendly che si stavano costruendo.

Invece hanno annunciato il raddoppio del costo dell'abbonamento Gold, si sono presi un'infamata generale su tutti i social, anche da parte dei piu' noti influencer/insider boxari, per poi fare marcia indietro e regalare il multi open per i f2p. Mossa che, ovviamente, appare solo un tentativo posticcio di tappare il buco.

Senza parole. :D

razor820
23-01-2021, 09:44
Ad ora comunque io non vedo perché dovrei optare per una ps5. A che pro? Xbox è più potente, miglior Dashboard, Microsoft dovrebbe essere una garanzia specialmente per chi ha anche un pc. Ps5 esclusive, ma realisticamente dove sono? Intendo quelle ottimizzate per ps5, non andiamo a considerare le vecchie esclusive PS4..

Ps: c è un sito con L elenco di giochi ottimizzati per Xbox x series?

JuanCarlos
23-01-2021, 09:49
Ps5 esclusive, ma realisticamente dove sono? Intendo quelle ottimizzate per ps5, non andiamo a considerare le vecchie esclusive PS4..

Però sai che ci saranno, perché comunque le IP sono le loro. Questo ovviamwente non significa che sia una buona idea comprare una PS5 adesso, ma se uno può permettersi una sola console ed è interessato a quelle IP, è quasi obbligato.

[?]
23-01-2021, 10:00
Aumenta il prezzo: shitstorm

Dietrofront e gratis su f2p: shitstorm

Tagli agli stipendi: shitstorm

3000 euro al mese in più per tutti ed orario di lavoro dimezzato: shitstorm

C'è sempre un motivo per lamentarsiun'altro che ha il santino sul tavolo :asd:

Antimo96
23-01-2021, 10:03
;47241298']https://multiplayer.it/notizie/xbox-live-gold-aumento-prezzo-cancellato-giochi-free-to-play-senza-abbonamento.html

Premesso meglio cosi, ma sta cosa è ridicola.
Al "abbiamo fatto un casino" del tipo è stato un errore non voluto non ci crede manco un cretino.
Se hanno voluto sondare il terreno per poi uscirne con "facciamo gli splendidi" peggio ancora (e non sarebbe la prima volta se ricordate).
Come la giri.. Di certo ne escono male.. Non ti aspetti sta roba da una multinazionale del genere e sia chiaro, l'avesse fatto Nintendo o Sony nulla cambiava.

Vogliono illudere gli utenti che per la Microsoft l'opinione degli utenti sia fondamentale, e quindi visto il malcontento, si sono adeguati.
Mossa sicuramente pianificata, cioè qualche mese fa si vociferava di rimuovere il gold e il web era contentissimo, le persone sono anni che si lamentano di dover pagare per i f2p a differenza della console rivale.
Si sapeva che sarebbe nato uno shitstorm, deve essere per forza una mossa calcolata.

CARVASIN
23-01-2021, 10:10
Vogliono illudere gli utenti che per la Microsoft l'opinione degli utenti sia fondamentale, e quindi visto il malcontento, si sono adeguati.

Mossa sicuramente pianificata, cioè qualche mese fa si vociferava di rimuovere il gold e il web era contentissimo, le persone sono anni che si lamentano di dover pagare per i f2p a differenza della console rivale.

Si sapeva che sarebbe nato uno shitstorm, deve essere per forza una mossa calcolata.Se pianificata sono proprio rincoglioniti allora. Bastava mettere i f2p senza live e tutti contenti.

Rendere il live poco appettibile (in favore del gpu) poteva anche essere comprensibile, ma se dopo 24h fai marcia indietro allora vuol dire che non ci stai proprio con la testa.

A sto punto inizio a perché, ad ogni mossa che fanno, vengono subissati di insulti...

floop
23-01-2021, 10:19
Ad ora comunque io non vedo perché dovrei optare per una ps5. A che pro? Xbox è più potente, miglior Dashboard, Microsoft dovrebbe essere una garanzia specialmente per chi ha anche un pc. Ps5 esclusive, ma realisticamente dove sono? Intendo quelle ottimizzate per ps5, non andiamo a considerare le vecchie esclusive PS4..

e manco Xbox ha esclusive se è per questo eh...

megamitch
23-01-2021, 10:30
Non ci capisco molto di marketing, per cui non so dire se si sia trattato di un errore o di una mossa calcolata.

Sarebbe interessante sentire il parere di un esperto del settore.

[?]
23-01-2021, 10:50
Pensala come vuoi, italiano medio :)Se essere italiano "superiore" vuol dire avere il santino di un pezzo di plastica sul comodino come te è un altro paio qui (di qualsiasi brand sia) preferisco non essere proprio italiano :asd:
Svegliatevi va

OvErClOck82
23-01-2021, 11:53

in realtá se uno ha un pc xbox è proprio quella da non prendere.. per il resto, come è sempre stato e sempre sará, la differenza tra una e l'altra la faranno i giochi. Potenza, consumi, dashboard (!) sono cose di contorno

[?]
23-01-2021, 11:54
Scusa tu mi dai del fanboy solo perché esprimo la mia opinione sul fatto che posso comprendere (il che non significa condividere) le scelte di un'azienda che stranamente basa il business sui soldi e non sul tuo affetto o sul tuo umore giornaliero ed invece tu che se trovi la mia auto con le chiavi attaccate ti arroghi il diritto di portartela a casa, solo perché permesso, e se porto via le chiavi ti incaxxi e se il giorno dopo le rimetto con una busta da 10 euro ed un biglietto di ringraziamento ti incaxxi di nuovo... Poi ci meravigliamo se Netflix dice "solo in Italia abbiamo avuto il problema di affrontare la condivisione degli account" ....

Se siete così dannatamente bravi, svegli e smaliziati da avere sempre qualcosa da ridire su qualsiasi decisione di una multinazionale che fattura miliardi, che ci state a fare qua su un forum a battibeccare con fanboy come me? Mistero ..... :OAh perché scrivere quella cagata dello stipendio da 3k ecc. Per te è dare il tuo parere in modo intelligente? Allora la situazione è peggio di quello che pensavo.
La prossima volta poniti in modo diverso e vedrai che la gente forse risponde diversamente.
Salut

gospel
23-01-2021, 12:14
Comunque il prezzo sarebbe aumentato per ora solo in America perché con il nuovo presidente le società hitech non avranno più gli sgravi fiscali come invece avevano con la presidenza trump. Anche google e soci aumenteranno il costo dei loro servizi.

E per inciso il gold non veniva aumentato da diversi anni mente il psn plus è stato aumentato di recente e hanno iniziato a dare anche meno giochi..

Avere la botte piena e la moglie ubriaca al giorno d'oggi è difficile da tenere.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
23-01-2021, 13:01
Ma infatti non capisco perché han fatto marcia indietro, sinceramente... Caschiamo sempre tutti dal pero, come se dopo aver premuto così tanto sull'acceleratore (giochi al dayone, acquisizione studi, streaming incluso e via dicendo) nessuno si aspettasse un aumento dei costi.

Io credo che sia palese che nel lungo periodo il semplice Gold sparirà e verrà sostituito dal Gamepass, che inevitabilmente costerà di più. Come è aumentato Amazon Prime, pure se non ve ne frega niente della musica e dello storage e volete solo le spedizioni gratis.

Yngwie74
23-01-2021, 13:22
@tutti

VEDIAMO DI MANTENERE LA DISCUSSIONE SU TONI CIVILI.

Yngwie74
23-01-2021, 13:35
Aumenta il prezzo: shitstorm
Dietrofront e gratis su f2p: shitstorm

Sul dietrofront non c'e' stata alcuna shit storm, anzi. Semplicemente ci si chiede per quale motivo MS debba fare questi scivoloni sulla comunicazione e farsi prendere a pallonate. Se la scelta e' strategica non fai dietrofont dopo una nottata. Dal momento che invece che hai fatto inversione ad U, forse sarebbe stato meglio evitare del tutto questo casino.
La Juventus alzo' in un'estate il costo degli abbonamenti di oltre il 30%. ci fu una mezza sommossa ma tiro' dritta per la sua strada e poi annuncio' Ronaldo.

E per inciso il gold non veniva aumentato da diversi anni mente il psn plus è stato aumentato di recente e hanno iniziato a dare anche meno giochi..

Avere la botte piena e la moglie ubriaca al giorno d'oggi è difficile da tenere.

Il 100% e' un po' piu' di un semplice aumento, e' raddoppiare il costo. A livello di immagine e' stata gestita malissimo, indipendentemente dalle motivazioni che ci fossero dietro.

Ma infatti non capisco perché han fatto marcia indietro, sinceramente... Caschiamo sempre tutti dal pero, come se dopo aver premuto così tanto sull'acceleratore (giochi al dayone, acquisizione studi, streaming incluso e via dicendo) nessuno si aspettasse un aumento dei costi.

Si pero' non mi sembra una giusta strada quella di far pagare ai Gold gli aumenti che dovrebbero ricadere sul GPU. Il problema e' che raddoppiavi il costo di un servizio senza dare alcun valore aggiunto allo stesso. Tutte le cose che hai descritto (giochi al d1, acquisizione studi, streaming incluso) non hanno nulla a che fare con il Gold.

JuanCarlos
23-01-2021, 13:39
Si pero' non mi sembra una giusta strada quella di far pagare ai Gold gli aumenti che dovrebbero ricadere sul GPU. Il problema e' che raddoppiavi il costo di un servizio senza dare alcun valore aggiunto allo stesso. Tutte le cose che hai descritto (giochi al d1, acquisizione studi, streaming incluso) non hanno nulla a che fare con il Gold.

Ma devono iniziare a scoraggiare le persone a sottoscrivere il semplice Gold, passando a Gamepass. Ed è scontato che lo faranno agendo sul prezzo. È quello che hanno fatto Amazon, Netflix e tante altre società che lavorano principalmente sulle sottoscrizioni.

Poi ovvio, raddoppiare il prezzo da un giorno all'altro è un trauma che si sarebbero potuti risparmiare, ma io credo che la strada sia quella, gradualmente o tutto insieme che sia.

il menne
23-01-2021, 13:54
Mah. Qui qualche testa in ms salta di sicuro senza che noi di sappia. Anche chi non ha studiato economia e macroeconomia capisce che aumentare il gold del 100% senza comunque prima aver reso free dal gold il f2p è mossa suicida.

La shitstorm è il minimo.

A me del pass in realtà non importa nulla. A me interessa il gioco online. Se me lo aumentano del 100% avendo anche ps5 faccio in fretta a mandare a quel paese ms per i giochi con online e tornare su ps5 con quelli oltre che con le esclusive.

Di sicuro non demorderanno ma l’aumento ora sarà graduale. Vedrete se non sarà così.

Ma io mi preoccupo poco da possessore sia di ps5 che di series x. Converrà di più online su ps5? Prendo il gioco per ps5.

gospel
23-01-2021, 13:59
Guardate che negli usa non veniva aumentato da più di 5-6 anni..è normale che succederà prima o poi..sopratutto se fino a ieri potevi avere sgravi fiscali importanti (si parla di diversi miliardi di dollari per quanto riguarda microsoft).
Hanno ritrattato per il semplice fatto che anche Biden non è piu sicuro che tassare le big sia la soluzione giusta da fare come prima cosa da presidente..o almeno questo è quello che nei piani alti si dice..

Poi gestita male non capisco da cosa..avevano detto che sarebbe aumentato e avevano anche dato delle tempistiche lunghe per l'attuazione, quindi la gente aveva tutto il tempo per risparmiare.
Mettetevi il cuore in pace che il gold è destinato ad aumentare come anche il gpu..non potete avere i giochi di decine di software house al d1 e poi non pensare che questo non comporti un aumento.
Da qui al 2025 il gpu passerà a costare sui 20 euro al mese.

il menne
23-01-2021, 14:08
Che aumenti il gold è ovvio. L’ho previsto in tempi remoti. Ma che aumenti del 100% in un colpo mi sembra mossa discutibile.

Poi possono fare come gli pare e aumentare anche del 200%.

Tornerei su play per i giochi online se conviene di più.

il menne
23-01-2021, 14:25
Forse per molti. Ma non per me.

Io l’ho sempre scritto, io avrei fatto comunque il gold, del pass importa poco, compro giochi in retail da sempre, colleziono ce, fisiche.

Poi un offerta come quella del passaggio a 1 euro era follia non farla. E comunque gli ho anticipato 3 anni di gold un anno fa.

Posso fare benissimo a meno dei giochi del pass. Ma il gioco online per i giochi che voglio ci deve essere.

Se costa troppo torno a prenderli e giocarli su ps5 i giochi online. Il mercato è libero. E io ho anche ps5.

Yngwie74
23-01-2021, 15:10
È curioso che fino a ieri pensavo che fosse il gamepass il servizio per cui la gente si strappava le vesti, oggi scopro che toglietemi tutto ma non il mio Gold.

Diciamola la verità e non nascondiamoci dietro un dito. La rivolta è causata perché si temeva di perdere la furbata della conversione...

Io la sto vedendo solo dal punto di vista della comunicazione. MS ha speso l'ultimo anno e mezzo ad accreditarsi come gamer friendly, tra l'altro con discreto successo: il play anywhere, lo smart delivery, i first party al day-one sul GP, l'xcloud incluso nell'abbonamento.
Poi un giorno decidi di raddoppiare il prezzo di un abbonamento, senza fornire alcuna contropartita per indorare la pillola, per poi rimangiartelo nottetempo.

Non sto a sindacare se sia giusto o meno, mi lascia molto perplesso la modalita' con cui avrebbero voluto raggiungere lo scopo e la velocita' con cui hanno fatto dietrofront cospargendosi il capo di cenere.

Entrando poi nel dettaglio, a me della conversione a 1 euro importa il giusto. Per il mio modo di giocare il GPU e' ormai imprescindibile, ed onestamente lo farei anche a prezzo pieno, perche' secondo me, come servizio, 15€ al mese li vale.
Pero' non posso ignorare che c'e' tutta una porzione della lista amici che gioca a FIFA tutto l'anno e l'unica cosa che varia nel tempo e' la versione del gioco. Chi gioca solo a 2-3 giochi l'anno, tutti multiplayer oriented, il gamepass a 20€ al mese non te lo fara' mai. Se MS vuole continuare a vendere l'hardware console e vendere i giochi singoli, sia retail che tramite store, deve lasciare uno spazio a questi utenti senza obbligarli obtorto collo ad aderire al GPU. Se invece ha gia' deciso che il futuro e' solo il servizio GPU e non esistera' altro all'infuori di questo, e' un altro paio di maniche.

gospel
23-01-2021, 15:36
Io la sto vedendo solo dal punto di vista della comunicazione. MS ha speso l'ultimo anno e mezzo ad accreditarsi come gamer friendly, tra l'altro con discreto successo: il play anywhere, lo smart delivery, i first party al day-one sul GP, l'xcloud incluso nell'abbonamento.

Poi un giorno decidi di raddoppiare il prezzo di un abbonamento, senza fornire alcuna contropartita per indorare la pillola, per poi rimangiartelo nottetempo.

Non sto a sindacare se sia giusto o meno, mi lascia molto perplesso la modalita' con cui avrebbero voluto raggiungere lo scopo e la velocita' con cui hanno fatto dietrofront cospargendosi il capo di cenere.

Entrando poi nel dettaglio, a me della conversione a 1 euro importa il giusto. Per il mio modo di giocare il GPU e' ormai imprescindibile, ed onestamente lo farei anche a prezzo pieno, perche' secondo me, come servizio, 15€ al mese li vale.

Pero' non posso ignorare che c'e' tutta una porzione della lista amici che gioca a FIFA tutto l'anno e l'unica cosa che varia nel tempo e' la versione del gioco. Chi gioca solo a 2-3 giochi l'anno, tutti multiplayer oriented, il gamepass a 20€ al mese non te lo fara' mai. Se MS vuole continuare a vendere l'hardware console e vendere i giochi singoli, sia retail che tramite store, deve lasciare uno spazio a questi utenti senza obbligarli obtorto collo ad aderire al GPU. Se invece ha gia' deciso che il futuro e' solo il servizio GPU e non esistera' altro all'infuori di questo, e' un altro paio di maniche.Fifati che anche sony si sta buttando verso questa strada :)

il menne
23-01-2021, 15:42
Si si facciano pure. Ma il mercato è libero. Fo veloce anche a tornare al pc per il multi eh. :asd:

gospel
23-01-2021, 16:27
Si si facciano pure. Ma il mercato è libero. Fo veloce anche a tornare al pc per il multi eh. :asd:Si perché il PC ti offre le stesse caratteristiche di un servizio live o psn..dai non scherziamo per valore.
Fammi un LFG in 10 secondi come fai su xlive ad esempio..
La fate tutti semplice a parole, poi dopo quando siete al punto di dover cambiare capite che di certi servizi non potete fare a meno.

il menne
23-01-2021, 17:14
Beh in parte è vero. Ma un aumento contenuto e nel tempo ci può stare. Tutto aumenta. Ma se uno tira troppo la corda si spezza.

Poi nei fatti lo vedremo se per gli utenti l’aumento comunque per i servizi resi ( che ci sono vero ) li faccia restare utenti gold o ultimate.

Io per fortuna avendo ps5 series x e pc ci metti poco a passare da una piattaforma all’altra se per me è più conveniente.

Poi è chiaro che se alla fine ultimate o gold mi convengono sempre lì farò. Il problema è più di principio che di budget. Un aumento del 100% poi in questo periodo non era certo una bella idea.

Poi parlo del nulla perché comunque ho altri due anni di ultimate già pagato prima di pensare a quel che sarà. Chissà tra 2 anni come saranno le cose.

Antimo96
23-01-2021, 18:43
Beh c'è da dire che tante feature Microsoft le sta ficcando tipo Amazon con il prime.
Giusto venga pagato interamente il GPU, ma gli utenti che si opporranno all'incremento faranno benissimo, e io sarò tra quelli.
Se arriveranno titoli di spessore, nuove IP Microsoft, ben venga l'incremento, ben felice di pagare, ma se questo incremento sarà dovuto all'inclusione di Xcloud, come estremamente probabile, sinceramente non vedo perché io possessore di console debbo pagare per un servizio che non userei.

Che creino insomma nuovi tier, o caccino Bombe esclusive, no il classico gioco da 7 o 7.5 come accade attualmente.

il menne
23-01-2021, 19:39
Se il discorso è far finire il giochetto della conversione gold-ultimate 1:1 e ci poteva stare, bastava che aggiornassero il tasso di conversione, ma il gold restasse al solito prezzo, oppure un aumento normale e contenuto.

Anche se hanno fatto marcia indietro, la figuraccia è stata brutta. E le motivazioni ridicole, cosa pensavano che gli utenti li ricoprissero di applausi dopo un rincaro del 100% sul gold? Specie poi quelli costretti a farlo per il f2p che fino ad ora ha sempre richiesto il gold, e non son certo pochi :asd:

Pensavo che ci fossero persone più capaci in microsoft per prendere queste decisioni, anche il più sprovveduto poteva prevedere il gran vespaio che si sarebbe sollevato, e il rapido dietrofront per me vuol dire che qualcuno ai piani alti sta per mandare a casa i responsabili della improvvida mossa poi ritrattata.

A me interessa poco, ho due anni di ultimate già pagato, ho tutte le piattaforme, vediamo come andrà a finire, perchè ovvio non finisce qui, son pronto a scommettere che le prossime mosse nel tempo saranno:

fine del tasso di conversione 1:1 per chi passa a ultimate

aumento contenuto del gold nel tempo

ma no subito, ora faranno passare qualche tempo per calmare le acque

Vedrete se non sarà così.

gospel
23-01-2021, 20:32
Beh c'è da dire che tante feature Microsoft le sta ficcando tipo Amazon con il prime.

Giusto venga pagato interamente il GPU, ma gli utenti che si opporranno all'incremento faranno benissimo, e io sarò tra quelli.

Se arriveranno titoli di spessore, nuove IP Microsoft, ben venga l'incremento, ben felice di pagare, ma se questo incremento sarà dovuto all'inclusione di Xcloud, come estremamente probabile, sinceramente non vedo perché io possessore di console debbo pagare per un servizio che non userei.

Che creino insomma nuovi tier, o caccino Bombe esclusive, no il classico gioco da 7 o 7.5 come accade attualmente.

Quindi flight simulator è un gioco da 7/7.5? Gears 5 idem? Forza anche?

Bah..

gospel
23-01-2021, 20:38
Oltretutto continuate a dire aumento del 100% ma era di circa la meta in realtà.

The price of a 1-month Gold membership is increasing $1 USD and the price of a 3-month membership is increasing $5 USD or the equivalent amount in your local market

Il semestrale costava 40 dollari quindi l'aumento era di 20 dollari cioè il 50% in più.

Tanto putiferio per nulla.

il menne
23-01-2021, 20:46
Veramente .... :

https://i.redd.it/dncwt1nj1rc61.jpg

60 dollari il semestrale, a listino era il 100% di aumento per l'annualità a questi prezzi....

Il calcolo dell'aumento era ovvio fatto sull'annualità gold, che ms non vende più a quanto so, quindi per loro 1 anno uguale due semestri ossia 120 dollari... non guardiamo che ancora si trovano a meno online i codici annuali, ma l'andazzo sembrava questo, non il massimo.

E'chiaro che sui tagli già meno convenienti non potessero intervenire più di tanto.

gospel
23-01-2021, 21:16
Veramente .... :

https://i.redd.it/dncwt1nj1rc61.jpg

60 dollari il semestrale, a listino era il 100% di aumento per l'annualità a questi prezzi....

Il calcolo dell'aumento era ovvio fatto sull'annualità gold, che ms non vende più a quanto so, quindi per loro 1 anno uguale due semestri ossia 120 dollari... non guardiamo che ancora si trovano a meno online i codici annuali, ma l'andazzo sembrava questo, non il massimo.

E'chiaro che sui tagli già meno convenienti non potessero intervenire più di tanto.No

Da loro costava 9.99 dollari il mensile.
24.99 dollari il trimestrale e 39.99 dollari il semestrale, 59.99 dollari l'annuale.

Sarebbero diventati 10.99, 29.99 e 59.99 dollari il semestrale.

Quindi aumento del 50% sul semestrale.

È matematica.

E questo non vuol dire che l'annuale sarebbe aumentato del doppio perché al 99% sarebbe costato 79.99/84.99 dollari e quindi meno del 50%.

Se te ragioni sul semestrale oggi gli costa 80 dollari e gli sarebbe costato poi 120 dollari. Il 50% in più.

Questo dimostra come le testate giornalistiche non sanno neanche redarre una news controllandola bene ma copiano e basta.

vittorio130881
23-01-2021, 21:46
No

Da loro costava 9.99 dollari il mensile.
24.99 dollari il trimestrale e 39.99 dollari il semestrale, 59.99 dollari l'annuale.

Sarebbero diventati 10.99, 29.99 e 59.99 dollari il semestrale.

Quindi aumento del 50% sul semestrale.

È matematica.

E questo non vuol dire che l'annuale sarebbe aumentato del doppio perché al 99% sarebbe costato 79.99/84.99 dollari e quindi meno del 50%.

Se te ragioni sul semestrale oggi gli costa 80 dollari e gli sarebbe costato poi 120 dollari. Il 50% in più.

Questo dimostra come le testate giornalistiche non sanno neanche redarre una news controllandola bene ma copiano e basta.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalkedit

razor820
23-01-2021, 22:18
Ma qualcuno ha provato il flight simulator sulla nuova xbox x series?

gospel
23-01-2021, 22:40
Ma qualcuno ha provato il flight simulator sulla nuova xbox x series?Io, sulla series x. Girava benone anche se aveva problemi sulla liberazione delle risorse..dopo un po iniziava a scattare e bisognava riavviare il gioco

Gho57
24-01-2021, 09:56
Ma non doveva uscire a metà anno?

CARVASIN
24-01-2021, 10:16

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando TapatalkSì esatto.

gospel
24-01-2021, 10:33

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando TapatalkEsce tra giugno e settembre ma ci sono stati già un paio di test su invito stretto :)

Antimo96
24-01-2021, 10:53
Quindi flight simulator è un gioco da 7/7.5? Gears 5 idem? Forza anche?

Bah..

Flight simulator non mi giustifica da solo un aumento da 13 a 20 euro al mese ipoteticamente. Insomma è un titolo alla Death Stranding, o ti piace e lo consideri un capolavoro, o non ti guardi nemmeno un gameplay.

Gears e Forza sono IP che ormai vengono portate avanti da anni, e ormai sono titoli praticamente solo multiplayer con microtransazioni estetiche, da cui monetizzare.

Gears poi è peggiorato addirittura negli anni, dopo la trilogia la campagna è diventata praticamente una sorta di benchmark per mettere in risalto le capacità delle console Microsoft.

Servono giochi nuovi, single player, siano loro nuove IP o di Terzi come Ori, e devono essere giochi decenti, no roba alla Bleeding Edge, Blair Witch o Crackdown 3.

Hai il team di State of Decay 2, dagli i soldi per fare un titolo AAA vero, quello che doveva essere State of Decay 1, poi ti do pure 25 euro al mese tranquillamente

CARVASIN
24-01-2021, 11:06
Flight simulator non mi giustifica da solo un aumento da 13 a 20 euro al mese ipoteticamente. Insomma è un titolo alla Death Stranding, o ti piace e lo consideri un capolavoro, o non ti guardi nemmeno un gameplay.

Gears e Forza sono IP che ormai vengono portate avanti da anni, e ormai sono titoli praticamente solo multiplayer con microtransazioni estetiche, da cui monetizzare.

Gears poi è peggiorato addirittura negli anni, dopo la trilogia la campagna è diventata praticamente una sorta di benchmark per mettere in risalto le capacità delle console Microsoft.

Servono giochi nuovi, single player, siano loro nuove IP o di Terzi come Ori, e devono essere giochi decenti, no roba alla Bleeding Edge, Blair Witch o Crackdown 3.

Hai il team di State of Decay 2, dagli i soldi per fare un titolo AAA vero, quello che doveva essere State of Decay 1, poi ti do pure 25 euro al mese tranquillamenteGli Xbox studios (e con essi tutta la nuova "era" trainata da spencer) sono nati praticamente 3 anni fa. Prima di altri 2 anni non vedrai l'ombra di una nuova IP secondo me.

@gospel

Girano voci su All Access in Italia? All'uscita di series x dicevi che fino a marzo (se ricordo bene) non se ne sarebbe fatto nulla a causa di pressioni da parte di amazon e gamestop.
Com'è la situazione ora? Grazie.

gospel
24-01-2021, 11:31

Hai il team di State of Decay 2, dagli i soldi per fare un titolo AAA vero, quello che doveva essere State of Decay 1, poi ti do pure 25 euro al mese tranquillamenteGears 5 la campagna è tutto tranne che un benchmark..anzi.
Sea of thieves ad oggi è praticamente il titolo piratesco più giocato e riscuote premi dappertutto. Grounded è uno dei titoli più interessanti ad oggi.

In piu nel 2020 sono usciti giochi tipo gears tactics che ad oggi insieme a xcom sono praticamente i due giochi su cui puntare. Poi è uscito tell me why che ha avuto dappertutto voti tra l'8 e il 9..
Call of the sea ha preso voti intorno l'8, tetris effect idem.

Settimana prossima arriva the medium e entro fine anno halo, scorn, crossfireX con la campagna fatta dai remedy, bright memory, hellblade 2, the ascent, everwild e forse stalker 2..direi che di giochi ce ne sono.

Se tutti questi e i vari titoli delle altre case non valgono 15/20 euro al mese vi meritate fifa e cod ogni anno.

gospel
24-01-2021, 11:31
Gli Xbox studios (e con essi tutta la nuova "era" trainata da spencer) sono nati praticamente 3 anni fa. Prima di altri 2 anni non vedrai l'ombra di una nuova IP secondo me.

@gospel

Girano voci su All Access in Italia? All'uscita di series x dicevi che fino a marzo (se ricordo bene) non se ne sarebbe fatto nulla a causa di pressioni da parte di amazon e gamestop.
Com'è la situazione ora? Grazie.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNelle prossime settimane si capirà bene la roadmap :)

Appena so qualcosa la comunico :)

CARVASIN
24-01-2021, 11:39
Nelle prossime settimane si capirà bene la roadmap :)

Appena so qualcosa la comunico :)

👍
Dici che everwild esce quest'anno? Ti sei sbagliato o ti è sfuggito qualcosa? 😃

Axios2006
24-01-2021, 13:20
Guardate che negli usa non veniva aumentato da più di 5-6 anni..è normale che succederà prima o poi..sopratutto se fino a ieri potevi avere sgravi fiscali importanti (si parla di diversi miliardi di dollari per quanto riguarda microsoft).
Hanno ritrattato per il semplice fatto che anche Biden non è piu sicuro che tassare le big sia la soluzione giusta da fare come prima cosa da presidente..o almeno questo è quello che nei piani alti si dice..

Poi gestita male non capisco da cosa..avevano detto che sarebbe aumentato e avevano anche dato delle tempistiche lunghe per l'attuazione, quindi la gente aveva tutto il tempo per risparmiare.
Mettetevi il cuore in pace che il gold è destinato ad aumentare come anche il gpu..non potete avere i giochi di decine di software house al d1 e poi non pensare che questo non comporti un aumento.
Da qui al 2025 il gpu passerà a costare sui 20 euro al mese.

Per fortuna esistono altre piattaforme digitali dove il multiplayer è gratis. E da sempre.

I miei complimenti a MS che riesce a fare pagare quello che gli altri danno gratis.

PC: compro un gioco da 70 euro, posso giocare il single player ed il multiplayer come e quando voglio.

Xbox e PlayStation: lo stesso gioco costa sempre 70 euro però il multiplayer è a pagamento mensile. Quindi pago di più per avere lo stesso.

Ah .. multiplayer con meno persone rispetto a quello da PC...

Comunque, la mandria si è ribellata, l'aumento è stato annullato ed hanno tolto il Gold dai f2p. Che quindi erano pay to play e non free to play su Xbox.

gospel
24-01-2021, 13:32
Per fortuna esistono altre piattaforme digitali dove il multiplayer è gratis. E da sempre.

I miei complimenti a MS che riesce a fare pagare quello che gli altri danno gratis.

PC: compro un gioco da 70 euro, posso giocare il single player ed il multiplayer come e quando voglio.

Xbox e PlayStation: lo stesso gioco costa sempre 70 euro però il multiplayer è a pagamento mensile. Quindi pago di più per avere lo stesso.

Comunque, la mandria si è ribellata, l'aumento è stato annullato ed hanno tolto il Gold dai f2p. Che quindi erano pay to play e non free to play su Xbox.Su pc non hai gli stessi servizi che hai sulle console. Non hai 3/4 giochi gratis al mese, chat e LFG funzionanti in 10 secondi, messaggistica e via dicendo.
Preferisco pagare 45 euro l'anno per avere un servizio sicuro e funzionale che una cosa gratis dove però devo installare programmi ecc..

il menne
Io lo scrivevo più di un anno fa ai tempi delle prime conversioni 1:1 col gold che in prospettiva il prezzo del gold sarebbe aumentato.

Ma i modi e tempi sono stati sbagliati e non di poco. Lo dice il rapido dietrofront fatto.

E PRIMA dovevano rendere free dal gold il f2p.

Qualcuno l’ha fatta fuori dal vaso.

Poi il mercato è libero, come ho sempre detto.

È vero che c’è valore nell’ultimate. Ma quanto saranno disposti a spendere gli utenti lo vedremo poi.

Io a sto giro il coltello in mano ce lo ho io perché ho sia ps5 che series x che switch ( vabbè :asd: ) che pc.

Faccio presto per il multi se i prezzi non mi vanno bene a tornare sulla play o sul pc eh. Se poi reputerò il prezzo congruo magari continuerò ad essere ultimate.

Vedremo. Perché da qui a due anni quando mi scade non resterà tutto come è ora.

gospel
👍
Dici che everwild esce quest'anno? Ti sei sbagliato o ti è sfuggito qualcosa? 😃

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkAd oggi è pianificato per la stagione natalizia 2021 :)

[?]
24-01-2021, 13:46

Comunque, la mandria si è ribellata, l'aumento è stato annullato ed hanno tolto il Gold dai f2p. Che quindi erano pay to play e non free to play su Xbox.Meno persone dipende dal gioco.. E non hai scritto che in molti giochi su pc il tutto finisce nel cesso per colpa dei cheater..

il menne
24-01-2021, 13:49
;47243323']Meno persone dipende dal gioco.. E non hai scritto che in molti giochi su pc il tutto finisce nel cesso per colpa dei cheater..

Sad but true :(

vittorio130881
24-01-2021, 14:33
Ma mmorpg usciranno per series sx? Con quel processore ram non vedo difficoltà, soprattutto considerando che ff xiv c'è gia da tempo su console

gospel
24-01-2021, 16:05
Ma mmorpg usciranno per series sx? Con quel processore ram non vedo difficoltà, soprattutto considerando che ff xiv c'è gia da tempo su console

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkArriva ff14, poi c'è già pso2, black desert neverwinter e teso

vittorio130881
24-01-2021, 16:12
Arriva ff14, poi c'è già pso2, black desert neverwinter e teso

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkOttimo ffxiv

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

gospel
24-01-2021, 17:47
Ottimo ffxiv

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando TapatalkSperando che sony non metta i bastoni tra le ruote per il fatto che i server devono essere uniti..gia avevano fatto questioni quando ci fu la release per il fatto che li volevano divisi da quelli PC..

il menne
24-01-2021, 17:50
Io intanto, anche se ormai non ho più posto, ho preso la CE di planescape torment+icewind dale enhanced edition per xbox. :D

Credo che non la sballerò neppure, ma la metterò in bacheca con altre chicche simili.

Planescape Torment forse è il gioco che ho amato di più e che ho ricomprato più volte, credo di averlo preso oltre alla edizione originale pc scatolata in almeno due edizioni ristampa per pc, in digitale su gog e poi enhanced con questa fanno 6 volte, 4 retail e due digitali :asd:

Anche icewind dale lo ho originale scatolato, la CE pc, la ristampa, e in doppia digitale gog normal+enhanced.

Vince la nostalgia su questi titoli, non potevo farmelo scappare.

Ora non so cosa fare per i due baldur's e neverwinter, le CE enhanced sono effettivamente molto simili a quella presa.

Senza contare che anche questi li ho tutti originali scatolati, in CE pc e su gog.... poi non so dove metterle, mi sa che mi faccio bastare questa di sta mandata.

Comunque è straordinario come a distanza di... 20 anni o giù di lì alcuni capolavori continuino a venire riproposti e a trovare nostalgici che ci spendono soldi! Dannata nostalgia! :asd:

gospel
24-01-2021, 19:05
Io intanto, anche se ormai non ho più posto, ho preso la CE di planescape torment+icewind dale enhanced edition per xbox. :D

Credo che non la sballerò neppure, ma la metterò in bacheca con altre chicche simili.

Planescape Torment forse è il gioco che ho amato di più e che ho ricomprato più volte, credo di averlo preso oltre alla edizione originale pc scatolata in almeno due edizioni ristampa per pc, in digitale su gog e poi enhanced con questa fanno 6 volte, 4 retail e due digitali :asd:

Anche icewind dale lo ho originale scatolato, la CE pc, la ristampa, e in doppia digitale gog normal+enhanced.

Vince la nostalgia su questi titoli, non potevo farmelo scappare.

Ora non so cosa fare per i due baldur's e neverwinter, le CE enhanced sono effettivamente molto simili a quella presa.

Senza contare che anche questi li ho tutti originali scatolati, in CE pc e su gog.... poi non so dove metterle, mi sa che mi faccio bastare questa di sta mandata.

Comunque è straordinario come a distanza di... 20 anni o giù di lì alcuni capolavori continuino a venire riproposti e a trovare nostalgici che ci spendono soldi! Dannata nostalgia! :asd:Le ho tutte pure io..da amante non riesco a fare a meno di prenderle quando le fanno..ho anche le due collector's di divinity original sin che sono molto limitate..del primo solo 3000 pezzi di cui 1500 furono date ai kickstarter :)

legio
25-01-2021, 08:13
tanto di cappello a Gospel che aveva preannunciato un annuncio di Xbox al Taipei. Sembrerebbe che sia proprio così:

https://twitter.com/TaipeiGameShow/status/1352165622205960197?s=20

Allora, visto che abbiamo l'opportunità di interagire con una persona, in qualche modo informata, vorrei porre le seguenti domande:

1) Quale potrebbe essere quest'annuncio? Trattandosi di mercato asiatico, ho pensato a qualche IP come Ninja Gaiden..Un'esclusiva di ELden Ring sarebbe troppo, l'acquisizione di From Software, impossibile? HAi idea di cosa potrebbe essere?

2)Il dietrofront di MS sull'aumento del Live, a detta anche di ZhugeEx (il famoso analista ed insider) è stato fatto per evitare gli errori i XBOXone, che di fatto hanno determinato l'insuccesso della console. Ovviamente, ci saranno degi aumenti di prezzi, anche perché da un certo punto di vista dovrai recuperare i forti investimenti fatti, soprattutto se hai intenzione di acquisire ulteriori IP. Quando pensi che vedremo un aumento del costo del gamepass? 2022?

3) Avevi ragione, quando hai detto che XBOX avrebbe tenuto un primo spettacolo entro i primi tre mesi del 2021 e major nelson sembrerebbe, in qualche modo, confermarlo:
https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/l48qiv/xboxs_larry_major_nelson_hryb_on_his_latest/
Quale spettacolo potrebbe essere? Uno show relativo alle novità di Bethesa Zenimax, dato che l'accordo dovrebbe essere finalizzato tra febbraio/marzo?

3)Alcune persone ben informate hanno rivelato che un nuovo KOTOR sia in sviluppo da studi non EA..Essendo un IP fortemente legato ad XBOX, è possibile che uno tra INxile, Arkane o Obsidian lo stia sviluppando?

4)Asobo come potenziale acquisizione è oramai andata
https://twitter.com/bdsams/status/1349097278645170178
Tuttavia, il mercato delle acquisizioni ed il consolidamento delle piattaforme semrba oramai ad un passo. Si dice che Tencent stia per acquisire TAke Two oppure un altro grande publisher e Google e Amazon si stiano muovendo di conseguenza.
Xbox è riuscita ad acquisire qualcun altro oppure è ancora in trattative? Come dice il Twitter di Brad Sams, il valore delle IP è incredibilmente aumentato, complice anche l'ìincredibile crescita del mercato videoludico che ha superato quello di cinema, musica e serie Tv messe insieme.

gospel
25-01-2021, 08:34
tanto di cappello a Gospel che aveva preannunciato un annuncio di Xbox al Taipei. Sembrerebbe che sia proprio così:

https://twitter.com/TaipeiGameShow/status/1352165622205960197?s=20

Allora, visto che abbiamo l'opportunità di interagire con una persona, in qualche modo informata, vorrei porre le seguenti domande:

1) Quale potrebbe essere quest'annuncio? Trattandosi di mercato asiatico, ho pensato a qualche IP come Ninja Gaiden..Un'esclusiva di ELden Ring sarebbe troppo, l'acquisizione di From Software, impossibile? HAi idea di cosa potrebbe essere?

2)Il dietrofront di MS sull'aumento del Live, a detta anche di ZhugeEx (il famoso analista ed insider) è stato fatto per evitare gli errori i XBOXone, che di fatto hanno determinato l'insuccesso della console. Ovviamente, ci saranno degi aumenti di prezzi, anche perché da un certo punto di vista dovrai recuperare i forti investimenti fatti, soprattutto se hai intenzione di acquisire ulteriori IP. Quando pensi che vedremo un aumento del costo del gamepass? 2022?

3) Avevi ragione, quando hai detto che XBOX avrebbe tenuto un primo spettacolo entro i primi tre mesi del 2021 e major nelson sembrerebbe, in qualche modo, confermarlo:

https://www.reddit.com/r/GamingLeaksAndRumours/comments/l48qiv/xboxs_larry_major_nelson_hryb_on_his_latest/

Quale spettacolo potrebbe essere? Uno show relativo alle novità di Bethesa Zenimax, dato che l'accordo dovrebbe essere finalizzato tra febbraio/marzo?

3)Alcune persone ben informate hanno rivelato che un nuovo KOTOR sia in sviluppo da studi non EA..Essendo un IP fortemente legato ad XBOX, è possibile che uno tra INxile, Arkane o Obsidian lo stia sviluppando?

4)Asobo come potenziale acquisizione è oramai andata

https://twitter.com/bdsams/status/1349097278645170178

Tuttavia, il mercato delle acquisizioni ed il consolidamento delle piattaforme semrba oramai ad un passo. Si dice che Tencent stia per acquisire TAke Two oppure un altro grande publisher e Google e Amazon si stiano muovendo di conseguenza.

Xbox è riuscita ad acquisire qualcun altro oppure è ancora in trattative? Come dice il Twitter di Brad Sams, il valore delle IP è incredibilmente aumentato, complice anche l'ìincredibile crescita del mercato videoludico che ha superato quello di cinema, musica e serie Tv messe insieme.

Hai posto tante domande intelligenti e azzeccate, purtroppo causa NDA non posso rivelare praticamente nulla..posso solo dire che l'aumento del game pass avverrà entro 12/24 mesi

alfri
25-01-2021, 08:48
;47243323']Meno persone dipende dal gioco.. E non hai scritto che in molti giochi su pc il tutto finisce nel cesso per colpa dei cheater..
Il multy su pc è la merda vera.
Cheater win.
Che rovina anche il multy della xbox col multy condiviso.

razor820
25-01-2021, 09:07
Ormai il crossplay si trova quasi in tutti i giochi.
Vedi i vari cod per fare un esempio

Restless
25-01-2021, 09:10
Non c'è bisogno di cheat, basta usare un mouse. Non dovrebbe assolutamente esserci MAI crossplay tra console e pc. Infatti per me il multi su console non esiste (quando non attivavo il crossplay non mi trovava nessuno).
Se voglio giocare in multi gioco su android, anche su PUBG Mobile possono capitarti i cheaters, ce ne sono anche lì (specie quelli che giocano su pc con l'emulatore proprio per usare mouse e tastiera), ma almeno non hanno fatto in modo che fosse la regola quella di incontrare gente dotata di mouse, e c'è' comunque un buon sistema anticheat.

il menne
25-01-2021, 09:41
Infatti non c'è, nei crossplay degli ultimi giochi es. i COD ormai il match making avviene in base alla periferica di gioco usata, chi gioca m+k gioca con chi usa m+k e chi usa il pad gioca con chi usa il pad.

Questo in teoria, poi si sa i cheaters su pc sono tanti, su console meno per fortuna.

Markus Lux
25-01-2021, 16:39
Per chi fosse interessato, da stasera alle 19 sul Microsoft store di nuovo disponibili serie X e S.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

gospel
25-01-2021, 19:24
https://www.gamesradar.com/amp/xbox-series-x-fixes-4k-blu-ray-black-levels-after-an-enthusiast-saw-they-were-off/

È come volevasi dimostrare tutti gli scettici che continuavano a dire che era un problema hardware dovranno ricredersi..e anche il dolby vision sul lettore bdr verrà sistemato con un futuro aggiornamento

nevets89
25-01-2021, 19:35
Infatti non c'è, nei crossplay degli ultimi giochi es. i COD ormai il match making avviene in base alla periferica di gioco usata, chi gioca m+k gioca con chi usa m+k e chi usa il pad gioca con chi usa il pad.

Questo in teoria, poi si sa i cheaters su pc sono tanti, su console meno per fortuna.

ma sai che ci speravo tanto, sembra una cosa normale... ma la realtà è che mettono tutti dentro a cazzo... per un periodo non riuscivo ad usare il joypad e così ho giocato con il mouse con i miei amici che usavano joypad... tante volte in solo vedo gente che mi uccide che palesemente usa il mouse, all'inizio li segnalavo pensando che non fosse "legit", oramai ho scoperto che su warzone mettono cani e porci assieme, l'unico modo per trovare poche persone con il mouse è avere la ps4 e disattivare il crossplay... su pc e xbox invece tocca comprare la vasellina...

il menne
26-01-2021, 14:54
Arrivata la CE Xbox di planescape torment e icewind dale ( enhanced ambedue )

Non male, se si pensa a che schifezza sono alcune ce attualmente.

https://i.postimg.cc/7CMMkTGg/E9-FAD425-9072-4938-B461-A10-DF847025-D.jpg (https://postimg.cc/7CMMkTGg)

il menne
27-01-2021, 08:57
Ho un problema con le nuove turtle beach stealth x600 gen2 per xbox

Funzionano perfettamente, ma la durata della batteria non è per niente 15 ore come dichiarato ( e in alcune rece dicono che arriva a 20 da nuove ) ma ben sotto le 10.... tipo 7-9 ore, ieri sono morte senza permettermi di fare due sessioni di gioco in due giorni, l'altro ieri 4 ore ieri crepate dopo 3... ora 7 ore da nuove sono davvero troppo poche.

Ieri sera al gs avendole prese lì ho sentito come funziona per la garanzia, e mi ha detto che per prodotti come le cuffie non possono ritirarle ma che devo per forza contattare l'assistenza turtle beach.

Mi sembra uno scaricabarile comunque stasera compilo il form e sento cosa mi risponderanno. Ho la vaga idea che però ci sia da fare una procedura rma classica. E più che altro non so se per un caso come questo riconoscano la garanzia, visto che le cuffie funzionano perfettamente solo la durata della carica è nettamente inferiore al dichiarato. ( la xbox è vicina, nessuna interferenza, volume cuffie medio basso e mic spento, nessun enhancement, a meno che il dolby atmos for headphones mandato dalla console non faccia consumare prima le batterie :asd: )

La cosa è abbastanza sgradevole, ieri ero in gioco e di botto dopo pochissimo che hanno segnalato che si stavano scaricando sono morte all'improvviso.

Se ci avessi fatto tre o quattro sessioni di gioco ok, ma caricate al 100% giocato un giorno 3-4 orette in due volte e il giorno successivo dopo 3 ore kaputt .... così devo caricarle dopo ogni utilizzo, e sono nuove, tra sei mesi le butto via se la carica si deteriora ulteriormente.

:mad:

Molto male, considerando che l'elite 2 non si scarica praticamente mai, lo carico ogni tanto, sono abituato decisamente male, poi ancora peggio perchè spesso in alcuni giochi gioco wired e quindi la carica non mi serve. :mad:

Qualcuno ha esperienza dell'assistenza turtle beach?

[?]
27-01-2021, 09:23
Ho un problema con le nuove turtle beach stealth x600 gen2 per xbox

Funzionano perfettamente, ma la durata della batteria non è per niente 15 ore come dichiarato ( e in alcune rece dicono che arriva a 20 da nuove ) ma ben sotto le 10.... tipo 7-9 ore, ieri sono morte senza permettermi di fare due sessioni di gioco in due giorni, l'altro ieri 4 ore ieri crepate dopo 3... ora 7 ore da nuove sono davvero troppo poche.

Ieri sera al gs avendole prese lì ho sentito come funziona per la garanzia, e mi ha detto che per prodotti come le cuffie non possono ritirarle ma che devo per forza contattare l'assistenza turtle beach.

Mi sembra uno scaricabarile comunque stasera compilo il form e sento cosa mi risponderanno. Ho la vaga idea che però ci sia da fare una procedura rma classica. E più che altro non so se per un caso come questo riconoscano la garanzia, visto che le cuffie funzionano perfettamente solo la durata della carica è nettamente inferiore al dichiarato. ( la xbox è vicina, nessuna interferenza, volume cuffie medio basso e mic spento, nessun enhancement, a meno che il dolby atmos for headphones mandato dalla console non faccia consumare prima le batterie :asd: )

La cosa è abbastanza sgradevole, ieri ero in gioco e di botto dopo pochissimo che hanno segnalato che si stavano scaricando sono morte all'improvviso.

Se ci avessi fatto tre o quattro sessioni di gioco ok, ma caricate al 100% giocato un giorno 3-4 orette in due volte e il giorno successivo dopo 3 ore kaputt .... così devo caricarle dopo ogni utilizzo, e sono nuove, tra sei mesi le butto via se la carica si deteriora ulteriormente.

:mad:

Molto male, considerando che l'elite 2 non si scarica praticamente mai, lo carico ogni tanto, sono abituato decisamente male, poi ancora peggio perchè spesso in alcuni giochi gioco wired e quindi la carica non mi serve. :mad:

Qualcuno ha esperienza dell'assistenza turtle beach?È obbligo del negoziante farsi carico della garanzia, lo dice la legge. Altra perla da mettere in lista.

Antimo96
27-01-2021, 10:22
Una curiosità, qualcuno usa mouse e tastiera su xbox?
Vorrei acquistare mouse e tastiera wireless, o anche con filo, per giocare ai FPS, ma sui vari siti trovo solo cinesate economiche o la combo razer che costa a momenti quanto la series S :muro:

il menne
27-01-2021, 11:11
;47248436']È obbligo del negoziante farsi carico della garanzia, lo dice la legge. Altra perla da mettere in lista.

Lo so, lo so, dentro c'era non il mio amico ma un commesso giovane, se mi impuntavo di sicuro poi la dovevano gestire loro, come da legge e interfacciarsi poi loro con turtle beach, ma SO che così facendo i tempi si sarebbero allungati di parecchio.

Nel primo anno si può interpellare direttamente turtle beach, e di sicuro la procedura sarà più veloce.

Solo non so se le spese di invio della rma saranno a mio carico, a livello teorico essendo nuove le cuffie e in garanzia perchè devo pagare la spedizione?

Ora intanto vedo cosa mi rispondono per questa casistica e se ci sono dei costi di spedizione a carico mio, e se si a quanto ammontino.

gospel
28-01-2021, 06:17
io ho fatto una prova con le mie..caricate completamente una notte sono durate circa 14 ore..volume a metà con primo livello di enhancement. Microfono mai usato perchè giocavo in single.

Direi quindi un valore vicino alle 15 ore dichiarate.

il menne
28-01-2021, 07:46
io ho fatto una prova con le mie..caricate completamente una notte sono durate circa 14 ore..volume a metà con primo livello di enhancement. Microfono mai usato perchè giocavo in single.

Direi quindi un valore vicino alle 15 ore dichiarate.

Si, tra l'altro ieri sono stato all'altro gs dove lavora il mio amico, le cose stanno in modo diverso, come è ovvio, per l'assistenza in garanzia.

Se voglio gliele porto e gestiscono tutto loro, interfacciandosi con turtle beach. Ma i tempi ovvio non saranno celeri.

Lui mi ha consigliato di contattare loro lamentando il problema e dicendomi di chiedere che loro diano l'autorizzazione alla sostituzione in negozio. ( in pratica quando gli scrivi lamentando il problema prima di dirti di restituirle ti dovrebbero dare una procedura da seguire per tentare di risolvere il problema, una volta fatta e non risolto ti dovrebbero scrivere di rivolgersi al negozio o direttamente a loro ) a quel punto con sta mail mi cambiano le cuffie in negozio con un altro paio identiche nuove.

Prima però voglio essere strasicuro del problema, ieri ho resettato le cuffie poi le ho caricate completamente, poi ho segnato il tempo di accensione di ieri con esattezza. Ci sommerò anche quello dei prossimi giorni e vedo effettivamente la durata della carica con precisione.

Esiste anche un deep reset oltre a quello software fatto dall'app collegato al pc, mediante combinazione di tasti, per scaramanzia se questo test che sto facendo col soft reset darà una carica scadente proverò anche il deep reset, ma se anche dopo il deep reset la durata della carica sarà molto scarsa, allora dopo due reset e due conteggi precisi della durata della carica, contatterò turtle beach per ottenere la sostituzione in negozio.

Io non sono uno di quelli che al minimo presunto problema riporta un pezzo al negozio, poi visto che e cuffie funzionano benissimo ma il problema è la durata della carica voglio essere strasicuro del problema.

Non credo c'entri nulla ma per caricarle io NON uso il cavo che veniva insieme alle cuffie nè le collego a una usb della xbox, mauso un cavo usb-c di qualità collegato a un caricatore usb-c pd che uso anche per la ricarica rapida di iphone, e ci carico anche le 3d pulse e il pad elite v2 senza problema alcuno.

Farò anche una prova ( per me perdita di tempo ) caricando le cuffie col loro cavetto collegate a una usb della xbox ma credo non serva a nulla, se non farle caricare in molto più tempo.

Voglio essere iper stra sicuro del problema prima di riportarle.

[?]
28-01-2021, 08:33
Si, tra l'altro ieri sono stato all'altro gs dove lavora il mio amico, le cose stanno in modo diverso, come è ovvio, per l'assistenza in garanzia.

Se voglio gliele porto e gestiscono tutto loro, interfacciandosi con turtle beach. Ma i tempi ovvio non saranno celeri.

Lui mi ha consigliato di contattare loro lamentando il problema e dicendomi di chiedere che loro diano l'autorizzazione alla sostituzione in negozio. ( in pratica quando gli scrivi lamentando il problema prima di dirti di restituirle ti dovrebbero dare una procedura da seguire per tentare di risolvere il problema, una volta fatta e non risolto ti dovrebbero scrivere di rivolgersi al negozio o direttamente a loro ) a quel punto con sta mail mi cambiano le cuffie in negozio con un altro paio identiche nuove.

Prima però voglio essere strasicuro del problema, ieri ho resettato le cuffie poi le ho caricate completamente, poi ho segnato il tempo di accensione di ieri con esattezza. Ci sommerò anche quello dei prossimi giorni e vedo effettivamente la durata della carica con precisione.

Esiste anche un deep reset oltre a quello software fatto dall'app collegato al pc, mediante combinazione di tasti, per scaramanzia se questo test che sto facendo col soft reset darà una carica scadente proverò anche il deep reset, ma se anche dopo il deep reset la durata della carica sarà molto scarsa, allora dopo due reset e due conteggi precisi della durata della carica, contatterò turtle beach per ottenere la sostituzione in negozio.

Io non sono uno di quelli che al minimo presunto problema riporta un pezzo al negozio, poi visto che e cuffie funzionano benissimo ma il problema è la durata della carica voglio essere strasicuro del problema.

Non credo c'entri nulla ma per caricarle io NON uso il cavo che veniva insieme alle cuffie nè le collego a una usb della xbox, mauso un cavo usb-c di qualità collegato a un caricatore usb-c pd che uso anche per la ricarica rapida di iphone, e ci carico anche le 3d pulse e il pad elite v2 senza problema alcuno.

Farò anche una prova ( per me perdita di tempo ) caricando le cuffie col loro cavetto collegate a una usb della xbox ma credo non serva a nulla, se non farle caricare in molto più tempo.

Voglio essere iper stra sicuro del problema prima di riportarle.

Furbo, cosi avviene un DOA che non è un DOA perchè il periodo è superiore. :asd:
Se Turtle Beach lo fa per "customer satisfaction" è decisione loro, ma qui qualcuno fa i conti con le tasche degli altri :asd:

il menne
28-01-2021, 08:54
;47250142']Furbo, cosi avviene un DOA che non è un DOA perchè il periodo è superiore. :asd:
Se Turtle Beach lo fa per "customer satisfaction" è decisione loro, ma qui qualcuno fa i conti con le tasche degli altri :asd:

Non so che dirti, però a suo dire è la procedura migliore per il cliente, ha detto che se gliele porto loro devono interfacciarsi con turtle beach e rimandarle indietro in rma, ( e spedirle ha un costo ) poi turlte beach verifica e le ripara o ne manda un altro paio a loro, ma passa diverso tempo.

In quest'altro modo loro me le sostituiscono subito in negozio, e mi sembra decisamente meglio per me, evidentemente la cosa va bene anche a turtle beach perchè a quanto ho capito sono loro che lo permettono, non so se per costumer satisfaction o per che altro, ma se preferiscono così vuol dire che magari così facendo hanno qualche vantaggio.

L'unica cosa strana è che leggendo le faqs turtle beach sembra che i pezzi difettosi in teoria gli vadano mandati per verificare il problema, in questo caso invece dovrebbero credermi sulla parola perchè le cuffie resterebbero a me per riportarle in negozio per il cambio, non so che tipo di assistenza ci possa essere via mail per un problema di sto tipo ....

Comunque prima come scritto verifico al 101% il problema poi procedo e vediamo come va a finire.

Se qualcosa va storto faccio la procedura standard, eh tempo ne ho, sono nuove prese una ventina di giorni fa. :O

floop
28-01-2021, 09:10
ma la One X cosa supporta del 2.1?

Oggi la provo col nuovo LG 55BX... :cool:

Emopunk
28-01-2021, 09:30
Arrivata la CE Xbox di planescape torment e icewind dale ( enhanced ambedue )

Non male, se si pensa a che schifezza sono alcune ce attualmente.

https://i.postimg.cc/7CMMkTGg/E9-FAD425-9072-4938-B461-A10-DF847025-D.jpg (https://postimg.cc/7CMMkTGg)Molto bella! Da chi l'hai ordinata?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

xilly
28-01-2021, 10:08
Una curiosità, qualcuno usa mouse e tastiera su xbox?

Vorrei acquistare mouse e tastiera wireless, o anche con filo, per giocare ai FPS, ma sui vari siti trovo solo cinesate economiche o la combo razer che costa a momenti quanto la series S :muro:Alle mediamondo cè un bundle della razer con tastiera , mouse e cuffie a 85

il menne
28-01-2021, 10:55
Molto bella! Da chi l'hai ordinata?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Amazon, l'edizione è quella francese ma sostanzialmente non cambia nulla tra le varie edizioni salvo qualche scritta sulla scatola del gioco. :)

tati29268
28-01-2021, 10:57
dopo anni ho acceso la vecchia x360 con ancora gow 2 dentro...
pensavo di darla a mio nipote collegandola a un game pass ..avrei ancora la possibilità di giocare a qualche gioco o non ne vale la pena?in attesa che arrivi l nuova...grazie

CARVASIN
28-01-2021, 14:07
L'evento xbox al TGS è oggi o domani? E a che ora?

devil_mcry
28-01-2021, 14:42
pensavo di darla a mio nipote collegandola a un game pass ..avrei ancora la possibilità di giocare a qualche gioco o non ne vale la pena?in attesa che arrivi l nuova...grazie

Io mi sono pentito di aver dato via la 360, c'erano sicuramente dei giochi non portati sulla one che avrei voluto

idem il fatto di non avere una ps3 perché con il now non ci sono tutti

comunque domanda, ieri sera giocando a sunset overdrive (era li in coda da una vita) quando sono arrivato contro un boss, quello a forma di dragone, il boss ha incominciato a glitchare di brutto

avete presente quando un modello si "impiglia" in qualcosa e si stretcha e deforma? ecco faceva così su tutto, sembravano artefatti

Chiuso il gioco e riaperto, è andato molto meglio ma lo ha fatto ancora un paio di volte. Tutto il resto del gioco è ok idem gli altri, mi devo preoccupare?

E' un gioco della gen vecchia, magari sulle nuove ha qualche incompatibilità ma non voglio tirare fuori l'altra s per provare

il menne
28-01-2021, 14:56
Nel nuovo volantone ci sono le valutazioni gs per il trade-in sulle nuove console microsoft.

Male direi, molto male.

Per prendere series x o s valutano una switch ( senza distinzioni pare se 2019 o 2017 ) o ps4 pro solo 150 euro, one x ps4 e switch lite 100 euro, one s 70 euro

Si parla senza giochi qui,

Molto discutibile il fatto che one x, la console più potente fino a series x sia valutata 50 euro meno della switch e della ps4 pro

Di sicuro coi due giochi daranno un +50 euro ( ma se la promo non è registrata magari anche no )

Menomale che io ho ottenuto 250 euro in tempi non sospetti dal trade in di one x e ps4 pro ( coi giochi ovvio ) ma chi prenoterà ora pagherà di più, oltre a vedere un inspiegabile deprezzamento della one x. :mad:

devil_mcry
28-01-2021, 15:07
Nel nuovo volantone ci sono le valutazioni gs per il trade-in sulle nuove console microsoft.

Male direi, molto male.

Per prendere series x o s valutano una switch ( senza distinzioni pare se 2019 o 2017 ) o ps4 pro solo 150 euro, one x ps4 e switch lite 100 euro, one s 70 euro

Si parla senza giochi qui,

Molto discutibile il fatto che one x, la console più potente fino a series x sia valutata 50 euro meno della switch e della ps4 pro

Di sicuro coi due giochi daranno un +50 euro ( ma se la promo non è registrata magari anche no )

Menomale che io ho ottenuto 250 euro in tempi non sospetti dal trade in di one x e ps4 pro ( coi giochi ovvio ) ma chi prenoterà ora pagherà di più, oltre a vedere un inspiegabile deprezzamento della one x. :mad:

Inspiegabile... la vendevano scontatissima ovunque alla fine, a quanto leggevo ha sempre venduto poco e ora probabilmente ha 0 mercato... La devono anche rivendere poi.

il menne
28-01-2021, 15:22
Inspiegabile... la vendevano scontatissima ovunque alla fine, a quanto leggevo ha sempre venduto poco e ora probabilmente ha 0 mercato... La devono anche rivendere poi.

Ma è semplicemente assurdo, one x rispetto a ps4 pro era un gioiello, solida, silenziosa, prestante, valutarla quanto una switch LITE usata non ha senso, se uno non può o vuole comprare series x o ps5 PER ME se vuole una console microsoft è l'acquisto da fare senza se e senza ma, acquisto migliore anche di series s se interessano i giochi fisici.

Oltretutto è pure una presa in giro per chi è già utente microsoft, hai la x e vuoi passare alla series x e devi sborsare pure 50 euro in più nonostante tu dia la console più potente e migliore in tutto tra quelle della old gen manco un premio alla fidelizzazione ....

Voglio vedere le valutazioni che faranno per il trade in sulla ps5 quando sarà se saranno ribaltate per invogliare gli utenti a cambiare piattaforma ( ossia per prendere ps5 voglio vedere se la series x vale 50 euro in più di ps4 pro ma dubito )

Mah. :fagiano:

devil_mcry
28-01-2021, 15:25
Ma è semplicemente assurdo, one x rispetto a ps4 pro era un gioiello, solida, silenziosa, prestante, valutarla quanto una switch LITE usata non ha senso, se uno non può o vuole comprare series x o ps5 PER ME se vuole una console microsoft è l'acquisto da fare senza se e senza ma, acquisto migliore anche di series s se interessano i giochi fisici.

Oltretutto è pure una presa in giro per chi è già utente microsoft, hai la x e vuoi passare alla series x e devi sborsare pure 50 euro in più nonostante tu dia la console più potente e migliore in tutto tra quelle della old gen manco un premio alla fidelizzazione ....

Voglio vedere le valutazioni che faranno per il trade in sulla ps5 quando sarà se saranno ribaltate per invogliare gli utenti a cambiare piattaforma ( ossia per prendere ps5 voglio vedere se la series x vale 50 euro in più di ps4 pro ma dubito )

Mah. :fagiano:

Si ma poi loro la devono vendere, ok che GS ha delle politiche senza senso, ma se nessuno poi la vuole fanno beneficienza ?

Sicuramente ora come ora ha molto più mercato la switch lite di quella imho

il menne
28-01-2021, 15:30
Se mi dicevi la switch, ti dò ragione, ma la LITE, no, dai, NO.

La switch è esaurita un poco ovunque come le console next gen, ma la lite no, si trova ovunque in quantità notevoli, anche sotto le feste dove la gente ha spolverato tutto qui in zona anche negli store fisici, l'unica console preset in quantità ovunque era ed è la switch LITE, a quanto so io ne vendono, sì, ma molte molte molte meno ai gs di zona delle switch normali.

Non ha semplicemente senso, per me. :confused:

Er_Laziale
29-01-2021, 22:08
Qualcuno che sta giocando a "The Medium" ha riscontrato artefatti grafici?

megamitch
30-01-2021, 06:23

Credo che il game pass microsoft non valga per la xbox 360

edit confermo
https://support.xbox.com/it-IT/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-game-pass-faq

Bazzilla
30-01-2021, 08:18
Poi dice che qualsiasi ca...ta esce su PlayStation fa eco ... Esce medium e non ne parla nessuno.

Nessuno ci sta giocando? A me non funziona il Quick resume con questo gioco

Ne parlano in un thread nella sezione PC.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2932672

CARVASIN
30-01-2021, 08:20
Poi dice che qualsiasi ca...ta esce su PlayStation fa eco ... Esce medium e non ne parla nessuno.

Nessuno ci sta giocando? A me non funziona il Quick resume con questo gioco

Vabbeh, non è che stiamo parlando di chissà quale titolo. Lato puramente tecnico, siamo pur sempre di fronte ad un indie. Eviterei di osannare The Medium visto che su series S la risoluzione dinamica arriva anche a 700p...

Questa l'analisi tecnica di DF

https://youtu.be/cm4uNK5ydGw

Edit: il quick resume non ti funziona o non c'è proprio? Non tutti i giochi lo supportano

vittorio130881
30-01-2021, 09:33
Gospel news su xcloud su switch?

CARVASIN
30-01-2021, 09:48
Ma hai visto come gira su PC carrozzati? Ma lo hai provato il gioco? È una delle prime esclusive Microsoft e dobbiamo ignorarlo, andiamo a giocare ad astrobot allora, wow....

Il Quick resume che mi funziona su tutto, qui mi funziona solo se passo da un gioco a lui e viceversa, ma se esco in home senza chiudere il gioco, spengo la console e riaccendo, non va.https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/the-medium-cannot-run-with-constant-60fps-on-the-rtx3080-even-at-1080p-high-rt-off-settings/

C'è ben poco da vedere. Tecnicamente bella lidea del dual reality ma come prestazioni siamo di fronte a qualcosa che rasenta la sufficienza. Magari fra un mese lo patchano e lo migliorano. Ma ad oggi è così, non c'è nulla di male nel dirlo...

Ma ripeto, non sto denigrando il gioco. L'ho installato e spero di giocarlo presto. Ma più per l'atmosfera, che ha mi ha preso fin dal primo trailer a luglio.
Però è un indie nulla più. Non capisco poi cosa c'entra astrobot, visto anche che non ho una ps e the medium non è un esclusiva (se non temporale)

HellBlazer77
30-01-2021, 10:54
LAMENTELA:
non si trova una serie x nemmeno chiedendo i miracoli a san gennaro....

non ho intenzione di prenderla da uno sciacallo .....

FINE LAMENTELA

CARVASIN
30-01-2021, 11:21
LAMENTELA:

FINE LAMENTELAEh purtroppo sarà così almeno fino ad aprile...

nickdc
30-01-2021, 11:31
Eh purtroppo sarà così almeno fino ad aprile...

Fai pure a fine anno.

CARVASIN
30-01-2021, 11:45
Fai pure a fine anno.Faccio finta di essere ottimista... Poi vabbeh io ci sono riuscito a prenderla, ma mi dispiace che ci sia questa situazione per gli altri

nickdc
30-01-2021, 12:03
Faccio finta di essere ottimista... Poi vabbeh io ci sono riuscito a prenderla, ma mi dispiace che ci sia questa situazione per gli altri

Io avevo intenzione di rifarmi il pc per primavera, ma ci ho tolto completamente le speranze. Per me fin quando non si esce definitivamente dall'emergenza non si risolve nulla, andremo avanti coi bot che in due secondi polverizzano le poche scorte disponibili e con gli scalper che rivendono a prezzi folli.

[?]
30-01-2021, 12:27
https://www.dsogaming.com/pc-performance-analyses/the-medium-cannot-run-with-constant-60fps-on-the-rtx3080-even-at-1080p-high-rt-off-settings/

C'è ben poco da vedere. Tecnicamente bella lidea del dual reality ma come prestazioni siamo di fronte a qualcosa che rasenta la sufficienza. Magari fra un mese lo patchano e lo migliorano. Ma ad oggi è così, non c'è nulla di male nel dirlo...

Ma ripeto, non sto denigrando il gioco. L'ho installato e spero di giocarlo presto. Ma più per l'atmosfera, che ha mi ha preso fin dal primo trailer a luglio.
Però è un indie nulla più. Non capisco poi cosa c'entra astrobot, visto anche che non ho una ps e the medium non è un esclusiva (se non temporale)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNon c'entra niente ma almeno ti dan un giochino gratuito su cui provare il lavoro fatto sul nuovo controller.
Qui viene visto come positivo il fatto che nel giro di 24h ufficializzano l'aumento del live per poi dire "ci siamo sbagliati"... Ma sono i siti che sono sempre pro Sony.. Eh si.

devil_mcry
30-01-2021, 14:41
Ma hai visto come gira su PC carrozzati? Ma lo hai provato il gioco? È una delle prime esclusive Microsoft e dobbiamo ignorarlo, andiamo a giocare ad astrobot allora, wow....

Il Quick resume che mi funziona su tutto, qui mi funziona solo se passo da un gioco a lui e viceversa, ma se esco in home senza chiudere il gioco, spengo la console e riaccendo, non va.

veramente i problemi delle recensioni ci sono anche su console, lo sto giocando pure io

comunque è un gioco mediocre ed abbastanza buggato, a me piace ma probabilmente lo apprezzano due persone su dieci

a me il quick resume funziona in compenso, ma quello comunque è buggato di base quindi può essere per quello che ti fa quella strana cosa

devil_mcry
30-01-2021, 18:50
ma le animazioni sono considerate uno dei punti deboli del gioco, è molto legnoso

secondo me comunque ripeto è bello, ma a me piacciono questi titoli a medio budget, tipo questo, hellblade, soma, vampyr etc

ma non ti stupire che non ne parla nessuno, non è un titolo di richiamo già proprio per come è fatto, non è un capolavoro tecnico etc

il 7 penso sia meritatissimo comunque, per dove sono arrivato fino ad ora (non l’ho ancora finito mi piace giocarlo alla sera al buio)

CARVASIN
31-01-2021, 15:59
Ma alla fine, a sto TGS, cosa ha presentato microsoft? Non trovo nulla...

gospel
01-02-2021, 06:44
veramente i problemi delle recensioni ci sono anche su console, lo sto giocando pure io

comunque è un gioco mediocre ed abbastanza buggato, a me piace ma probabilmente lo apprezzano due persone su dieci

a me il quick resume funziona in compenso, ma quello comunque è buggato di base quindi può essere per quello che ti fa quella strana cosa

mediocre? è un buon titolo..da 7.5/8 ma definirlo mediocre assolutamente no.

gospel
01-02-2021, 06:45
LAMENTELA:

FINE LAMENTELA

dipende da quanto ti fa come prezzo lo sciacallo..ad oggi se trovi uno che la vende a 550 euro è buono visto che comunque fino a metà anno inoltrato si farà fatica a trovare la console e fra poco usciranno i titoli come resident evil ecc..

gospel
01-02-2021, 06:46

Il Quick resume che mi funziona su tutto, qui mi funziona solo se passo da un gioco a lui e viceversa, ma se esco in home senza chiudere il gioco, spengo la console e riaccendo, non va.

E' una esclusiva temporale microsoft e sopratutto è fatto da un team esterno ai microsoft studios..va preso come esempio solo per come vengono utilizzate le tecnologie raytrace ecc..

gospel
01-02-2021, 06:59
Gospel news su xcloud su switch?

appena ho news certe ti avviso :)

devil_mcry
01-02-2021, 07:47
mediocre? è un buon titolo..da 7.5/8 ma definirlo mediocre assolutamente no.

Fai pure 7 scarso, è pieno di problemi tecnici. Fermo restando che mi sta piacendo, l'ho quasi finito, ma più si va verso la fine più i problemi di ottimizzazione e i glitch grafici aumentano...

Ovviamente non capita solo a me è un problema abbastanza condiviso

Comunque @OptimusAl Il quick resume si è buggato anche a me come a te, ieri sera apro il gioco (quick resume ok), poi mi viene in mente che volevo disattivare quelle notifiche di merda che sono in mezzo allo schermo sempre, quindi vado nelle impostazioni (il gioco era aperto), cambio la cosa, ritorno sul gioco ed era ripartito da zero

gospel
01-02-2021, 08:06
Fai pure 7 scarso, è pieno di problemi tecnici. Fermo restando che mi sta piacendo, l'ho quasi finito, ma più si va verso la fine più i problemi di ottimizzazione e i glitch grafici aumentano...

Ovviamente non capita solo a me è un problema abbastanza condiviso

Comunque @OptimusAl Il quick resume si è buggato anche a me come a te, ieri sera apro il gioco (quick resume ok), poi mi viene in mente che volevo disattivare quelle notifiche di merda che sono in mezzo allo schermo sempre, quindi vado nelle impostazioni (il gioco era aperto), cambio la cosa, ritorno sul gioco ed era ripartito da zero

pieno di problemi tecnici dove? L'ho completato 2 volte di cui 1 su xsx e 1 xss e di problemi tecnici ne ho trovati pochissimi..possiamo parlare delle animazioni non eccellenti ma dire che è pieno di problemi tecnici e glitch grafici no.

devil_mcry
01-02-2021, 08:13
pieno di problemi tecnici dove? L'ho completato 2 volte di cui 1 su xsx e 1 xss e di problemi tecnici ne ho trovati pochissimi..possiamo parlare delle animazioni non eccellenti ma dire che è pieno di problemi tecnici e glitch grafici no.

I glitch grafici ci sono eccome, se dai un occhio su google o vai su altri forum e se ne parla. I problemi sono più o meno

glitch grafici di ogni tipo soprattutto nel cambio dei mondi, in alcuni casi escono proprio artefatti
caricamento delle texture davvero lento a volte, soprattutto nella seconda metà
pure le interazioni se ci fai caso sono imprecise, a volte se sei troppo vicino non ti da più l'interazione possibile e devi tornare indietro di un passo per riabilitarla

Poi vabeh si arriva alla fine, non ci sono crash o altro più grave

la legnosità delle animazioni non è un bug, purtroppo il budget era contenuto, pare 7milioni solo per le varie versioni quindi sicuramente non potevano fare chissà che finezza con i motion capture

gospel
01-02-2021, 08:30
I glitch grafici ci sono eccome, se dai un occhio su google o vai su altri forum e se ne parla. I problemi sono più o meno

glitch grafici di ogni tipo soprattutto nel cambio dei mondi, in alcuni casi escono proprio artefatti
caricamento delle texture davvero lento a volte, soprattutto nella seconda metà
pure le interazioni se ci fai caso sono imprecise, a volte se sei troppo vicino non ti da più l'interazione possibile e devi tornare indietro di un passo per riabilitarla

Poi vabeh si arriva alla fine, non ci sono crash o altro più grave

la legnosità delle animazioni non è un bug, purtroppo il budget era contenuto, pare 7milioni solo per le varie versioni quindi sicuramente non potevano fare chissà che finezza con i motion capture

su che console giochi? e sopratutto hai liberato la cache se usi xbox?

perchè ti ripeto che io non ho notato tutto questo disastro che tu dici..e le texture che si caricano in ritardo mi è capitato solo 1 volta ma stavo scaricando 1 gioco in background.

devil_mcry
01-02-2021, 08:33
su che console giochi? e sopratutto hai liberato la cache se usi xbox?

perchè ti ripeto che io non ho notato tutto questo disastro che tu dici..e le texture che si caricano in ritardo mi è capitato solo 1 volta ma stavo scaricando 1 gioco in background.

xss ma capita ad altri anche con la xsx perché la cosa è stata inizialmente lamentata da un utente su xsx e poi ci abbiamo fatto caso in vari su EE

non stava facendo niente in background

che cosa dovrei fare alla cache? ma soprattutto perché dovrei farlo io non dovrebbe farlo da solo?

considera che ho riavviato anche la console nel mentre per altri motivi, quindi non è accesa da sempre

gospel
01-02-2021, 08:49
xss ma capita ad altri anche con la xsx perché la cosa è stata inizialmente lamentata da un utente su xsx e poi ci abbiamo fatto caso in vari su EE

che cosa dovrei fare alla cache? ma soprattutto perché dovrei farlo io non dovrebbe farlo da solo?

considera che ho riavviato anche la console nel mentre per altri motivi, quindi non è accesa da sempre

spegni la console completamente, togli l'alimentazione per qualche minuto e poi accendi di nuovo, svuoti la cache.

io di questi problemi che tu parli non ne ho praticamente notati.

gospel
01-02-2021, 09:00
Titoli che rimarranno in vendita anche quando la situazione si sarà "normalizzata" eh

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

si certo..ma magari uno vuole giocarli subito..dipende tutto da quanto la gente è disposta ad attendere :)

devil_mcry
01-02-2021, 09:01
spegni la console completamente, togli l'alimentazione per qualche minuto e poi accendi di nuovo, svuoti la cache.

io di questi problemi che tu parli non ne ho praticamente notati.

Mah posso anche provare, anche se mi sembra un poco macchinoso per una console. Comunque fosse un problema solo mio capirei ma capita anche a tanti altri

Titoli che rimarranno in vendita anche quando la situazione si sarà "normalizzata" eh

E costeranno di meno XD

Comunque comprare hw in sto periodo è un disastro, non solo console
Dare soldi a uno scalper comunque non mi pare una buona idea, fosse anche solo un'euro in più

razor820
01-02-2021, 09:05
Comunque c è da dire che ho capito console non se ne trovano, ma ad ora nemmeno giochi next gen sono usciti...
Quindi non è tanto male...

devil_mcry
01-02-2021, 09:07
Comunque c è da dire che ho capito console non se ne trovano, ma ad ora nemmeno giochi next gen sono usciti...
Quindi non è tanto male...

No beh usciti sono usciti, quello che invece c'è di poco sono giochi only next gen, credo siano giusto 4-5 in tutto tipo

Però se è vero che si va avanti altri 5 mesi così...

gospel
01-02-2021, 09:20
Mah posso anche provare, anche se mi sembra un poco macchinoso per una console. Comunque fosse un problema solo mio capirei ma capita anche a tanti altri

E costeranno di meno XD

Comunque comprare hw in sto periodo è un disastro, non solo console
Dare soldi a uno scalper comunque non mi pare una buona idea, fosse anche solo un'euro in più

piu che altro se si aspetta a prendere la console a settembre poi si allunga il backlog..tutto quà...ad oggi se uno ha xonex è abbastanza coperto anche se comunque le novità che introduce xsx sono importanti e i giochi appositi usciranno..

Ho avuto modo per esempio di vedere village su ps4 pro e su ps5 e ahime bisogna ammettere che la differenza è abbastanza evidente..e più andremo avanti più saranno sempre più visibili le differenze

nickdc
01-02-2021, 09:35
Riguardo all'hw dipende. Penso che il discorso valga solo per schede video e console visto che le RAM e lo storage te lo tirano dietro e i notebook-tablet-smartphone, a parte qualche problema di disponibilità post festivo, sono sostanzialmente stabili.

Anche le cpu scarseggiano.

devil_mcry
01-02-2021, 09:50
A me risulta che alcuni modelli Intel desktop siano stati pure in offerta recentemente. Se si parla di amd sono d'accordo.

si io parlavo delle nuove cpu amd, delle vga amd o nvidia

diciamo di quei pezzi caratteristici

ormai trovi solo più telefoni in giro XD

devil_mcry
01-02-2021, 09:51
piu che altro se si aspetta a prendere la console a settembre poi si allunga il backlog..tutto quà...ad oggi se uno ha xonex è abbastanza coperto anche se comunque le novità che introduce xsx sono importanti e i giochi appositi usciranno..

Ho avuto modo per esempio di vedere village su ps4 pro e su ps5 e ahime bisogna ammettere che la differenza è abbastanza evidente..e più andremo avanti più saranno sempre più visibili le differenze

quello certo, hai ragione

però mi starebbe sul cZzo, pagarla di più a un negozio ancora ancora, a un privato anche no

il menne
01-02-2021, 09:58
Oggi avere una series x pagata al dayone 500€ anche senza giochi "specifici" è quasi un privilegio, per avere una VGA che va meglio bisogna pregare ed in caso di miracolo pagare caro.

Se penso allo stress quando ordinai al dayone per accaparrarmela, non posso che dire che ho fatto bene. Poi se uno (come me) ha backlog importanti da giocare, la retrocompatibilità che spesso va a migliorare ulteriormente i "One x enhanced" è ottima.

Addirittura stress, in realtà bastava andare il primo giorno dell'apertura dei veri preordini al gs e le avevi al d1, io oltretutto non avevo manco dato l'acconto tanto prima, ma diedi gli acconti subito dopo l'annuncio delle nuove console microsoft, perchè sapevo che a breve lo avrebbe fatto anche sony.

L'unica cosa fu andare il giorno dopo la presentazione al gs perchè sony aveva aperto subito i preorder, e manco andai all'apertura ma in pausa pranzo, e ho avuto la mia ps5 al d1, stessa cosa per series x, andato in pausa pranzo il giorno ell'apertura dei veri preordini e series x al d1.

Chi ha aspettato per prenderla altrove o la vendita libera è rimasto fregato visto l'andazzo.

il menne
01-02-2021, 10:02

Su ps5 sembra ci siano problemi di cache, su series idem, boh.

Io ad oggi non ho ( salvo sull'app su iphone sony ) problemi di questo tipo sulla ps5 e sulla series x, ma appunto dopo vengono spente completamente attraverso ciabatta, quindi la cache si resetta sempre.

Sarà per questo che io per ora non ho sti problemi? oppure il problema è altro e va a fortuna ?

gospel
01-02-2021, 10:10
quello certo, hai ragione

però mi starebbe sul cZzo, pagarla di più a un negozio ancora ancora, a un privato anche no

si quello sicuro, ognuno è libero di fare quello che vuole..magari per qualcuno 50-100 euro in più vale spenderli piuttosto che aspettare mesi prima di trovarla..

poi per la garanzia che sia un negozio o un privato non cambia nulla tanto al 99% tutti usano la garanzia del produttore che è piu efficiente rispetto a quella del rivenditore (a parte il caso di amazon ma anche li la gente dovrebbe imparare che la garanzia amazon la fornisce sull'acquirente principale e quindi in caso di problemi ti devi sempre rivolgere alla persona che ti ha venduto il bene)

dickfrey
01-02-2021, 10:28
Io sono contento di avere creduto nella SeriesX e di averla ordinata il primo giorno in cui hanno annunciato la disponibilità.
Mi è bastato stare su Amazon a fare dei refresh e nel giro di un minuto l' avevo ordinata.
Meglio ancora la promozione di GS che mi ha ritirato la One X 230€ e pagata in buoni Amazon :D

Per The Medium io non ho notato problemi grafici al momento, sono appena arrivato al 2° piano.
Confermo che su questo gioco il Quick Resume non funziona, ma è talmente veloce a caricare che non si fa caso.

il menne
01-02-2021, 10:35
Più che altro chi ha aspettato, adesso ci rimette anche di più nel trade in, purtroppo la one x ( che veniva valutata 250 con due giochi validi o 200 senza ) in trade in per le nuove series da gs adesso vale 100 euro senza giochi! Come la switch lite o la ps4 SLIM/fat ! E 70 euro one s.

Switch e ps4 pro valgono 150 senza giochi, assurdo che la one x venga valutata meno! :doh:

E nei gold days per la one x davano ben 230 euro di credito gs.

Mah.

danmar
01-02-2021, 10:56
Io devo ringraziare le promo di Gamestop, senza le quali sarei ancora con la mia PS4 pro...In più grazie all'ultima di un mesetto fa sono riuscito a prendere cyberpunk a 10€ dando dentro Ghost of tsushima che mi era rimasto nel cassetto.

The medium l'ho giusto iniziato, vedremo come va...mi ero dedicato a finire Fenyx Immortal Rising che mi ha molto divertito.:)

gospel
01-02-2021, 11:03
Io devo ringraziare le promo di Gamestop, senza le quali sarei ancora con la mia PS4 pro...In più grazie all'ultima di un mesetto fa sono riuscito a prendere cyberpunk a 10€ dando dentro Ghost of tsushima che mi era rimasto nel cassetto.

The medium l'ho giusto iniziato, vedremo come va...mi ero dedicato a finire Fenyx Immortal Rising che mi ha molto divertito.:)

io devo ancora giocare immortal..mi sono dedicato a millare dragon quest che mi ha portato via piu di 140 ore :D

razor820
01-02-2021, 11:46
Comunque le console si trovano.. il problema che ad oggi quasi nessuno alza il culo dalla sedia per andare nei negozi fisici..
Il 90% ordina online e li ci sono carenze.
Ma nel GameStop o MediaWorld che sia poco frequentato qualcosa si trova..

Basta farci un giretto qualche volta

gospel
01-02-2021, 11:58
Comunque le console si trovano.. il problema che ad oggi quasi nessuno alza il culo dalla sedia per andare nei negozi fisici..
Il 90% ordina online e li ci sono carenze.
Ma nel GameStop o MediaWorld che sia poco frequentato qualcosa si trova..

Basta farci un giretto qualche volta

no..non è cosi..ne arrivano 10 pezzi ogni 2 settimane ma ovviamente basta che una persona metta la foto sui social e in 5 minuti vengono volatilizzate.

Perciò non è vero che si trovano :)

il menne
01-02-2021, 13:29
In negozio è bene per ora ne arrivino poche e in sordina.... avete visto i filmati di quello shop in Giappone che ne vendeva alcune ( ps5 in questo caso ) ?

Roba da matti. 300 e più pazzi ammassati davanti al reparto gaming, alla faccia del covid
, clamore, urla, e poi ovviamente hanno dovuto annullare l’apertura delle vendite e chiamare la polizia per calmare la rabbia della gente, a quanto pare. :asd:

E menomale che la ps5 in Giappone era un flop. :asd:

https://youtu.be/uVIVMxtoZzc

alfri
01-02-2021, 13:39
non ci saranno giochi,ma io sono felicissimo di aver preso la series x.ne sono pienamente soddisfatto fulminea in tutto.e venerdi arriva anche la 3070(3080 non esiste piu praticamente).
poi sono sempre pareri personali.

devil_mcry
01-02-2021, 15:10
non ci saranno giochi,ma io sono felicissimo di aver preso la series x.ne sono pienamente soddisfatto fulminea in tutto.e venerdi arriva anche la 3070(3080 non esiste piu praticamente).

Io non ho ancora smesso di sognare la mia 3080 :|

devil_mcry
01-02-2021, 15:11

alfri
01-02-2021, 17:33

l avrei presa volentieri una 3080 se esistesse:mad:

razor820
01-02-2021, 18:07
no..non è cosi..ne arrivano 10 pezzi ogni 2 settimane ma ovviamente basta che una persona metta la foto sui social e in 5 minuti vengono volatilizzate.

Perciò non è vero che si trovano :)

Mai seguito i social. 7 giorni fa la mia la presi così.. stessa cosa 3gg fa per un mio amico.

Andato in negozio, e semplicemente chiesto se fosse disponibile qualcosa

gospel
02-02-2021, 06:15
Mai seguito i social. 7 giorni fa la mia la presi così.. stessa cosa 3gg fa per un mio amico.

Andato in negozio, e semplicemente chiesto se fosse disponibile qualcosa

probabilmente perchè sei in una zona dove magari c'è poca richiesta..da roma in su è difficilissima da trovare.

razor820
02-02-2021, 08:35
A Catania anche in tempi di crisi l elettronica ha sempre tanta richiesta. Il problema è che ormai le persone se non leggono Amazon non comprano, vogliono che gli arriva direttamente a casa senza il minimo sforzo. Sono stregati dalla loro garanzia del reso..

Facendo un altro esempio. MacBook Air M1 a dicembre sul sito Apple e su Amazon impossibile trovarlo nemmeno sotto prenotazione.. Se invece ogni settimana controllavi sullo store fisico Apple di Catania ne arrivava qualcuno e se eri veloce entro la mattina come ho fatto io riuscivi a prenderlo... E non si parlava di un piccolo store ma uno dei più grandi di tutta Italia..

il menne
02-02-2021, 09:12
Mah, evidentemente varia da zona a zona, qui i gs e i megastore di elettronica sono in centri commerciali, uno è tra i più grandi di italia, io li bazzico ambedue visto che li ho uno dietro lavoro e l'altro dietro casa, ma ps5 i series x disponibili per la libera vendita che sia mw, unieuro euronics o quant'altro, non ne ho mai viste nè ne hanno mai avute dopo il d1.

Non hanno più neppure switch, solo qualche lite, per dire, e pochissime ps4 ...

E io ci capito almeno un paio di volte a settimana eh.

Ultimamente si comincia trovare qualche accessorio, che però sparisce in fretta.

il menne
02-02-2021, 09:19
Cambiando discorso, ieri ho visto che hanno rilasciato la versione next gen xbox di Control (ultimate) sono circa 42gb di peso, come il gioco old gen più o meno.

A quanto ho visto però anche su series x o metti i 60 fps o metti i 4k a 30 + ray tracing.

Speravo in 4k 60fps e ray tracing ma probabilmente speravo troppo.

gospel
02-02-2021, 09:21
A Catania anche in tempi di crisi l elettronica ha sempre tanta richiesta. Il problema è che ormai le persone se non leggono Amazon non comprano, vogliono che gli arriva direttamente a casa senza il minimo sforzo. Sono stregati dalla loro garanzia del reso..

Facendo un altro esempio. MacBook Air M1 a dicembre sul sito Apple e su Amazon impossibile trovarlo nemmeno sotto prenotazione.. Se invece ogni settimana controllavi sullo store fisico Apple di Catania ne arrivava qualcuno e se eri veloce entro la mattina come ho fatto io riuscivi a prenderlo... E non si parlava di un piccolo store ma uno dei più grandi di tutta Italia..

ti assicuro che per xbox non è cosi..ho praticamente sotto controllo tutti i numeri delle consegne settimanali delle console microsoft in italia. Ne stanno consegnando veramente poche. Mediaworld ad esempio ha ancora preordini da evadere per circa 1000 unità e attualmente microsoft gliene consegna 500/600 pezzi al mese..amazon invece attualmente non fa preordini per cui mette in vendita lotti di console man mano che gli vengono consegnati..con unieuro il discorso è più complesso..
Posso solo dire che attualmente microsoft non blocca la vendita delle console nei punti fisici come fa sony e di conseguenza le varie catene si riservano qualche pezzo per metterli fisicamente sui banconi dei punti vendita in modo da attirare i clienti.

razor820
02-02-2021, 09:45
Il problema che ormai magicamente sono diventati tutti you tubers, si clonano a vicenda, trovi in media il teenager che non sa nemmeno lui quello che sta dicendo, però Microsoft e company gli mandano la console per far la mediocre recensione..

Poi per non parlare che in Cina la manodopera è stata spostata per produrre mascherine o è stata cremata e fatta sparire. Ma le notizie pilotate che ci arrivano sono ben più diverse :D

il menne
02-02-2021, 09:45
Ma una volta creato l'hype poi si deve realizzare le vendite eh alla fine, qui il problema è diverso, ci sono problemi di shortage produttiva e logistici a livello mondiale, e la pandemia non ha certo aiutato, anzi. :(

gospel
02-02-2021, 09:49
se ben ricordate vi avevo già pronosticato che i mesi più duri sarebbero stati i primi 6 mesi del 2021 perchè ci sarebbe stata mancanza dei componenti..e se la domanda continua a crescere la situazione non potrà migliorare..

xilly
02-02-2021, 10:06
Delle series s ne ho visto un paio alla mediaword da me, per la produzione è perché i produttori di chip son sempre quelli e devono fare chip per eletrodomestici e le automobili pure, che una volta non serviva
Poi son uscite tutte adesso consolle e gpu cpu molto richieste

alfri
02-02-2021, 10:34
Cambiando discorso, ieri ho visto che hanno rilasciato la versione next gen xbox di Control (ultimate) sono circa 42gb di peso, come il gioco old gen più o meno.

A quanto ho visto però anche su series x o metti i 60 fps o metti i 4k a 30 + ray tracing.

Speravo in 4k 60fps e ray tracing ma probabilmente speravo troppo.
Io ho acceso oggi e fatto partire control,ma non ho nessuna patch ancora.tutto come prima.
Peccato per i 30fps che ormai per me sono ingiocabili.maledetto progresso.una volta la fluidità erano i 25fps.

CARVASIN
02-02-2021, 11:30
Io ho acceso oggi e fatto partire control,ma non ho nessuna patch ancora.tutto come prima.
Peccato per i 30fps che ormai per me sono ingiocabili.maledetto progresso.una volta la fluidità erano i 25fps.Hai Control in versione Ultimate Edition? Solo questa versione riceverà la patch nextgen

il menne
02-02-2021, 11:36
Peccato per i 30fps che ormai per me sono ingiocabili.maledetto progresso.una volta la fluidità erano i 25fps.

L'ho scritto, ultimate, se non hai comprato ( su xbox ) la versione ultimate ( sotto le feste era in offerta a 19,99 ) la liscia normale o dal gioco retail NON ha l'upgrade alla next gen, se ne è parlato più volte qui tempo fa.

Se avevi comprato ultimate avevi l'icona ultimate nella lista giochi ma se provavi a lanciare diceva che quella versione non era stata ancora rilasciata. Ed è quello che è stato rilasciato. Poi c'è anche l'icona di control normale ( gioco old gen ) ma quella versione è rimasta invariata.

Per gli utenti plus invece questo mese lo regalano control ultimate per playstation ( quindi patch ps5 compresa )

devil_mcry
02-02-2021, 12:49
comunque con control mi sa che hanno fatto il minimo indispensabile, non li biasimo sia chiaro, è un gioco vecchio ma penso si potesse fare di più in generale

vittorio130881
02-02-2021, 13:10
Dragon ball fighterz ultimate a 17 euro.
Tutti i combattenti..... Fantastico per gli appassionati

il menne
02-02-2021, 14:19
comunque con control mi sa che hanno fatto il minimo indispensabile, non li biasimo sia chiaro, è un gioco vecchio ma penso si potesse fare di più in generale

Eh il gioco old gen ormai era vecchiotto, più che altro io son rimasto fregato, vabbè, perché ho preso a 19,99 la ultimate con i dlc e la versione next gen su ms store quando c’era l’offerta, se avessero annunciato che a febbraio la regalavano con il plus avrei risparmiato 19,99 euro.

Non per i 19,99 in se che sono nulla, ma mi scoccia un poco avere un doppione di cui poi sia l’uno che l’altro non posso rivendere ( ms store digitale e plus digitale ) ma me li devo tenere ambedue.

Vorrà dire che provo le due versioni e mi gioco alla migliore. Sempre che sia possibile dire quale sia migliore tra le due.

Su series x 4k e 60 FPS non sono possibili assieme .

O metti 4K con feature grafiche avanzate a 30fos o metti prestazioni a 60 fps ma con risoluzione minore di 4K e senza ray tracing ....

Vediamo come girerà su ps5.

devil_mcry
02-02-2021, 14:24
Eh il gioco old gen ormai era vecchiotto, più che altro io son rimasto fregato, vabbè, perché ho preso a 19,99 la ultimate con i dlc e la versione next gen su ms store quando c’era l’offerta, se avessero annunciato che a febbraio la regalavano con il plus avrei risparmiato 19,99 euro.

Non per i 19,99 in se che sono nulla, ma mi scoccia un poco avere un doppione di cui poi sia l’uno che l’altro non posso rivendere ( ms store digitale e plus digitale ) ma me li devo tenere ambedue.

Vorrà dire che provo le due versioni e mi gioco alla migliore. Sempre che sia possibile dire quale sia migliore tra le due.

O metti 4K con feature grafiche avanzate a 30fos o metti prestazioni a 60 fps ma con risoluzione minore di 4K e senza ray tracing ....

Vediamo come girerà su ps5.

Sono uguali, la versione ps5 però pare abbia un supporto ottimo del dual sense di la dicono.

Comunque io l'ho su pc, lo riprovo giusto, non l'avrei ricomprato

CARVASIN
02-02-2021, 14:45

Vediamo come girerà su ps5.La versione RT non credo giri in 4k. Almeno su ps5 è 1440p...

alfri
02-02-2021, 15:47
Hai Control in versione Ultimate Edition? Solo questa versione riceverà la patch nextgen

L'ho scritto, ultimate, se non hai comprato ( su xbox ) la versione ultimate ( sotto le feste era in offerta a 19,99 ) la liscia normale o dal gioco retail NON ha l'upgrade alla next gen, se ne è parlato più volte qui tempo fa.

Se avevi comprato ultimate avevi l'icona ultimate nella lista giochi ma se provavi a lanciare diceva che quella versione non era stata ancora rilasciata. Ed è quello che è stato rilasciato. Poi c'è anche l'icona di control normale ( gioco old gen ) ma quella versione è rimasta invariata.

Per gli utenti plus invece questo mese lo regalano control ultimate per playstation ( quindi patch ps5 compresa )

A okok.ho la versione base del pass
No problem grazie.

vittorio130881
02-02-2021, 15:52
Tutti meno i pack aggiuntivi che sono almeno due da 8 giocatori aggiuntivi, credo, o sbaglio?https://store.playstation.com/it-it/product/EP0700-CUSA08992_00-DBFULTIMATE00000

Li ha

vittorio130881
02-02-2021, 19:16
The division 2 4k 60 fps su series s
Bella bombetta. Si conferma una console dalle mille sorprese

nevets89
02-02-2021, 21:20
The division 2 4k 60 fps su series s
Bella bombetta. Si conferma una console dalle mille sorprese

dovrebbe essere 4k su series x, su series s non si sà... altrimenti hanno fatto un lavoro del cavolo se va uguale su serie x ed s...

razor820
02-02-2021, 21:53
Potrebbe essere 4k non nativo...
Come succede con alcuni giochi nella ps5.
ho visto Hitman 3 e la differenza tra la risoluzione nativa della Xbox versus quella della ps5 si nota abbastanza..

devil_mcry
02-02-2021, 22:17
Potrebbe essere 4k non nativo...
Come succede con alcuni giochi nella ps5.
ho visto Hitman 3 e la differenza tra la risoluzione nativa della Xbox versus quella della ps5 si nota abbastanza..

Più probabilmente sarà 1080p

vittorio130881
03-02-2021, 06:30
dovrebbe essere 4k su series x, su series s non si sà... altrimenti hanno fatto un lavoro del cavolo se va uguale su serie x ed s...Cosi dicono sui giornali 4k 60 fps su series s

vittorio130881
03-02-2021, 06:36
A parte che hai linkato lo store Sony,manca sicuro il fighter zpass 2 e non ricordo se ne è uscito un terzo.... ;)Da quello che leggo non esiste una versione con il pass 1 2 e 3 .... 😉
Il pass 2 e il 3 vanno presi a parte

dickfrey
03-02-2021, 08:08
Ho una domanda su Control Ultimate Edition.
A Dicembre l' ho comprato con un i punti rewards ed ieri sera si è scaricato 42 Gb.
Adesso ho due installazioni di Control : una "liscia" versione 1.0.1.0 e quella Ultimate versione 2.qualcosa.
La "liscia" ha dentro anche due addon da 10 Mb l' uno, la Ultimate no.
Devono rimanere installate entrambe o posso cancellare la "liscia" ?
Grazie

CARVASIN
03-02-2021, 08:39
Io la liscia l'ho disinstallata

dickfrey
03-02-2021, 10:17
E la Ultimate parte normalmente ?

legio
03-02-2021, 11:36
La definizione dell'acquisto di Zenimax dovrebbe essere oramai vicinissima, qualche settimana:

https://www.everyeye.it/notizie/microsoft-acquisizione-bethesda-vaglio-commissione-europea-496532.html

Sembrerebbe, inoltre, che Microsoft sia in trattative per un altro publisher e l'indiscrezione è confermata anche da Brad Sams (molto addentro alle dinamiche MS)

https://it.ign.com/xbox-series-x/178024/news/microsoft-sarebbe-pronta-a-unacquisizione-a-livello-di-bethesda-questanno

Infine, lo youter ACG (molto attendibile) dice che un altro sviluppatore è in procinto di unirsi agli XBOX studios, ragione per la quale un titolo AAA - che probabilmente avrebbe dovuto essere multipiatta - sarà esclusiva.

Alla fine mi domando chi sia questo publisher: WB, Sega, Konami, Square Enix, Capcom?
SEGA ha pochi giorni fa diviso le due divisioni pachinko e gaming, rendendole due realtà autonome. Potrebbe essere un indizio, ma è difficile.

Secondo voi, di quali publishers stiamo parlando?

hellrizer
03-02-2021, 11:49
La definizione dell'acquisto di Zenimax dovrebbe essere oramai vicinissima, qualche settimana:

https://www.everyeye.it/notizie/microsoft-acquisizione-bethesda-vaglio-commissione-europea-496532.html

Sembrerebbe, inoltre, che Microsoft sia in trattative per un altro publisher e l'indiscrezione è confermata anche da Brad Sams (molto addentro alle dinamiche MS)

https://it.ign.com/xbox-series-x/178024/news/microsoft-sarebbe-pronta-a-unacquisizione-a-livello-di-bethesda-questanno

Infine, lo youter ACG (molto attendibile) dice che un altro sviluppatore è in procinto di unirsi agli XBOX studios, ragione per la quale un titolo AAA - che probabilmente avrebbe dovuto essere multipiatta - sarà esclusiva.

Alla fine mi domando chi sia questo publisher: WB, Sega, Konami, Square Enix, Capcom?
SEGA ha pochi giorni fa diviso le due divisioni pachinko e gaming, rendendole due realtà autonome. Potrebbe essere un indizio, ma è difficile.

Secondo voi, di quali publishers stiamo parlando?

Io spero non Sega perchè i loro giochi in generale non mi interessano, se potessi scegliere tra quelli che hai elencato sceglierei WB ma alla fine purtroppo non credo che saranno loro.

A febbraio non doveva esserci un evento Xbox o qualcosa di simile? Me lo sono sognato io? Era solo un rumor?

CARVASIN
03-02-2021, 12:43
E la Ultimate parte normalmente ?Sì sì 👍

devil_mcry
03-02-2021, 15:02
https://youtu.be/8bkm9-DEbew

uscita anche la review con le ms

1440p per la x per entrambe le soluzioni e 900p per la s

la x ha un framerate un po’ piú instabile di ps5 dove il gioco gira un po’ meglio

per il resto direi che sono equivalenti

razor820
03-02-2021, 15:54
Control, giocato L anno scorso su pc, rimane a mio modesto parere un corridoio con modelli dei personaggi imbarazzanti super mal ottimizzato... Che se non fosse stato per quei 4 specchi sparsi per tutto il corridoio sarebbe potuto girare in una Xbox 360

devil_mcry
03-02-2021, 15:56
Control, giocato L anno scorso su pc, rimane a mio modesto parere un corridoio con modelli dei personaggi imbarazzanti super mal ottimizzato... Che se non fosse stato per quei 4 specchi sparsi per tutto il corridoio sarebbe potuto girare in una Xbox 360

cattivissimo XD

A me è piaciuto, io però l'ho giocato senza raytracing su pc

Su PS5 il dual sense è implementato benissimo ma l'idea di rigiocarlo non mi gasa più di tanto

Comunque hanno fatto il minimo indispensabile

gospel
03-02-2021, 16:19
https://youtu.be/8bkm9-DEbew

uscita anche la review con le ms

1440p per la x per entrambe le soluzioni e 900p per la s

la x ha un framerate un po’ piú instabile di ps5 dove il gioco gira un po’ meglio

per il resto direi che sono equivalenti

a parte che si parla di 1fps..però hai omesso di dire (spero non volutamente) che su ps5 il gioco gira a dettagli medi/bassi mentre su xsx a dettagli medi con più effetti..e non è poco.

gospel
03-02-2021, 16:21

control a mio avviso invece è uno dei migliori giochi usciti lo scorso anno..trama molto intricata che solo alla fine si capisce (e con l'uscita dei DLC la trama viene ancora di più elaborata con l'unione al mondo di alan wake)..

devil_mcry
03-02-2021, 16:22
a parte che si parla di 1fps..però hai omesso di dire (spero non volutamente) che su ps5 il gioco gira a dettagli medi/bassi mentre su xsx a dettagli medi con più effetti..e non è poco.

Guardando l'analisi di DF non è un fps, cmq il discorso è quello per due opzioni in più in media ha un framerate instabile

E' un trade in trade off...

Edit pensavo fosse il thread della ps5, per questo suona doppio

gospel
03-02-2021, 16:32
Guardando l'analisi di DF non è un fps, cmq il discorso è quello per due opzioni in più in media ha un framerate instabile

E' un trade in trade off...

Edit pensavo fosse il thread della ps5, per questo suona doppio

minuto 6:17...su ps5 scende a circa 54 fps

minuto 9:40 su xsx va a 50 fps..si parla di 4 fps di differenza ma se guardi bene il calo dura anche meno che su ps5..e torno a ripetere che cambiano i dettagli che sono migliori su xsx. E non sono solo due opzioni in più perchè cambiano anche il numero di effetti particellari ecc.

Basta guardare su pc dove la stessa scheda video tra dettagli bassi e dettagli medi ci ballano tra i 15 e i 20 fps per capire che cambia parecchio la situazione tra i vari dettagli :)

devil_mcry
03-02-2021, 16:39
minuto 6:17...su ps5 scende a circa 54 fps

minuto 9:40 su xsx va a 50 fps..si parla di 4 fps di differenza ma se guardi bene il calo dura anche meno che su ps5..e torno a ripetere che cambiano i dettagli che sono migliori su xsx. E non sono solo due opzioni in più perchè cambiano anche il numero di effetti particellari ecc.

Basta guardare su pc dove la stessa scheda video tra dettagli bassi e dettagli medi ci ballano tra i 15 e i 20 fps per capire che cambia parecchio la situazione tra i vari dettagli :)

Quando entri in una zona scende quasi a 45 fps sulla xx, lo vedi al minuto 8.30 circa, il resto lo fa cmq quasi di continuo salire e scendere

Io comunque l'ho giocato su PC a suo tempo e per dire cambiava pochissimo almeno sulla mia gtx per buona parte dei settings (senza RTX come in questo caso perché non lo ho appunto) va male e basta

Penso per altro che sulle console potevano ottenere di più ma per quel che vale, tanto è un gioco vecchio

L'unico motivo per cui lo rigiocherei è per come è implementato il DualSense, che è davvero una figata in control ma appunto non ho tutta sta voglia mi era piaciuto di più Quantum break anche a me

gospel
03-02-2021, 16:53
Quando entri in una zona scende quasi a 45 fps sulla xx, lo vedi al minuto 8.30 circa, il resto lo fa cmq quasi di continuo salire e scendere

Io comunque l'ho giocato su PC a suo tempo e per dire cambiava pochissimo almeno sulla mia gtx per buona parte dei settings (senza RTX come in questo caso perché non lo ho appunto) va male e basta

Penso per altro che sulle console potevano ottenere di più ma per quel che vale, tanto è un gioco vecchio

L'unico motivo per cui lo rigiocherei è per come è implementato il DualSense, che è davvero una figata in control ma appunto non ho tutta sta voglia mi era piaciuto di più Quantum break anche a me

il picco piu basso lo si raggiunge al minuto 8.40 e si arriva a 48fps. ma se guardi la curva in confronto a quella ps5 è molto piu ripida il che sta ad indicare che la fluttuazione è molto piu breve

tanto per farti vedere la differenza tra dettagli bassi e medi con le stesse gpu

https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/FwnyhdFLYXs4kfjZhFKsRL.png

https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/7MCcW3DKXAt7mRDBTqmhqK.png

e questi sono senza RT attivato..si parla di circa il 30% di differenza sempre. Fai che su ps5 i dettagli siano medio/bassi ti cambia sempre almeno il 15-20%..poi ovvio che magari non te ne accorgi neanche durante il gioco ma la differenza esiste :)

devil_mcry
03-02-2021, 16:57
il picco piu basso lo si raggiunge al minuto 8.40 e si arriva a 48fps. ma se guardi la curva in confronto a quella ps5 è molto piu ripida il che sta ad indicare che la fluttuazione è molto piu breve

tanto per farti vedere la differenza tra dettagli bassi e medi con le stesse gpu

e questi sono senza RT attivato..si parla di circa il 30% di differenza sempre. Fai che su ps5 i dettagli siano medio/bassi ti cambia sempre almeno il 15-20%..poi ovvio che magari non te ne accorgi neanche durante il gioco ma la differenza esiste :)

Li però è tutto basso vs tutto medio. Te hai i preset di entrambe le console precisi? Voce per voce?

devil_mcry
03-02-2021, 22:42
Intanto ho montato il mio ssd esterno

Alla fine ho preso un kingston savage 3.1 da 960gb, ci sto mettendo tutti i giochi x1/360 che tanto vanno praticamente come sul ssd interno

Subito non lo vedeva vai a sapere perché, comunque col metti togli l’ha preso

gospel
03-02-2021, 22:44
Li però è tutto basso vs tutto medio. Te hai i preset di entrambe le console precisi? Voce per voce?Infatti ti ho detto che possiamo stimare al posto che un 30% di differenza tra basso e medio un 15-20% che c'è tra medio e medio/basso..e questo fa capire come sia da preferire un calo sporadico a 48 fps ma a livello medio piuttosto che un calo a 54 fps a livello medio/basso.

devil_mcry
03-02-2021, 22:46
Infatti ti ho detto che possiamo stimare al posto che un 30% di differenza tra basso e medio un 15-20% che c'è tra medio e medio/basso..e questo fa capire come sia da preferire un calo sporadico a 48 fps ma a livello medio piuttosto che un calo a 54 fps a livello medio/basso.

beh ma scusa i preset li hai no? postali così si potrebbe facilmente provare senza stimare

gospel
03-02-2021, 22:58
Intanto ho montato il mio ssd esterno

Alla fine ho preso un kingston savage 3.1 da 960gb, ci sto mettendo tutti i giochi x1/360 che tanto vanno praticamente come sul ssd interno

Subito non lo vedeva vai a sapere perché, comunque col metti togli l’ha presoPrima di trasformarlo per usarlo su xsx ti consiglio di collegarlo al PC e vedere se c'è da aggiornare il firmware del disco..perché quando lo aggiorni ti cancella tutto.