View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
NighTGhosT
10-11-2020, 16:29
Hai già la SeX ?! Fotina ... :asd:
Le ho postate stamattina unboxing incluso...te le rimetto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/453ab1d25021ceafa4608e0742a7c59b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/7d29d9f237b80c43fdf04fa7e58b18f1.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lunaticgate
10-11-2020, 16:30
Nope, con tutta la roba che ho in download forse riesco a giocare a qualcosina domani :asd:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Ammesso che riesca a comprarne una, prenderò tutto su supporto fisico.
Ho una connessione che dire di merda è essere ottimisti. :doh:
Fatal Frame
10-11-2020, 16:32
Le ho postate stamattina unboxing incluso...te le rimetto:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/453ab1d25021ceafa4608e0742a7c59b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/7d29d9f237b80c43fdf04fa7e58b18f1.jpg
Bella, ordinata su amazon o dal gs ?!
Ci vorrebbe un parere riguardo la grafica confrontata con One X
NighTGhosT
10-11-2020, 16:32
Ho una connessione che dire di merda è essere ottimisti. :doh:
Ocio che anche Valhalla lo scarica...da disco installa 900 mb....poi scarica la versione Series X, 46 gb :asd:
NighTGhosT
10-11-2020, 16:33
Bella, ordinata su amazon o dal gs ?!
Ci vorrebbe un parere riguardo la grafica confrontata con One X
Amazon ;)
Fatal Frame
10-11-2020, 16:34
Ocio che anche Valhalla lo scarica...da disco installa 900 mb....poi scarica la versione Series X, 46 gb :asd:
Alla faccia del cavolo ... e il disco serve ad installare la versione One quindi ?! :fagiano:
Lo stesso farà con Fifa 21 allora... :doh:
Yngwie74
10-11-2020, 16:35
Pensavo non ci fossero speranze, invece arrivata anche a me adesso ;)
Quindi l'unico bischero sono io? Bene ma non benissimo. :D
Fatal Frame
Amazon ;)
Spacca sempre il Dayone ;)
NighTGhosT
Alla faccia del cavolo ... e il disco serve ad installare la versione One quindi ?! :fagiano:
Lo stesso farà con Fifa 21 allora... :doh:
Mi sa di sì.....e pure Watchdogs Legion
LurenZ87
Ho una connessione che dire di merda è essere ottimisti. :doh:Ho messo in download il nuovo gioco Bright Memory (se non sbaglio si chiama così), l'fps che avevano mostrato durante la presentazione della Series X. Costa 8€ e pesa solo 4Gb (???), magari riesco a giocarlo in serata.
PS: molti giochi installano poca roba da dischi ed il resto va tutto di connessione, inoltre ci sono patch enormi, quindi tocca avere pazienza.
hellrizer
Qualcuno ha un numero di Microsoft con cui poter parlare con qualcuno in Italia e non con della gente che non parla neanche l'italiano?
Fatal Frame
10-11-2020, 16:36
Mi sa di di...e pure Watchdogs Legion
Allora bisogna prendere la retail Series S|X a questo punto ... quelle sono retail per One :(
Fatal Frame
10-11-2020, 16:37
PS: molti giochi installano poca roba da dischi ed il resto va tutto di connessione, inoltre ci sono patch enormi, quindi tocca avere pazienza.
Lo stesso successo sempre su One... non hanno perso il vizio devo dire :fagiano: :stordita: :rolleyes:
Qualcuno ha un numero di Microsoft con cui poter parlare con qualcuno in Italia e non con della gente che non parla neanche l'italiano?
Per legge puoi chiedere di parlare con un'agente all'interno della comunità europea, ma se ti rispondono per esempio dalla Romania, no.
Che io sappia il supporto MS non lo chiami, fai richiesta sul sito e entro 30 secondi chiamano loro.
hellrizer
10-11-2020, 16:37
Ho messo in download il nuovo gioco Bright Memory (se non sbaglio si chiama così), l'fps che avevano mostrato durante la presentazione della Series X. Costa 8€ e pesa solo 4Gb (???), magari riesco a giocarlo in serata.
Quello che avevano mostrato é Bright Memory Infinity che uscirà l'anno prossimo, non é lo stesso gioco, quello che hai scaricato é una sorta di demo già uscita su pc tempo fa
NighTGhosT
10-11-2020, 16:38
Allora bisogna prendere la retail Series S|X a questo punto ... quelle sono retail per One :(
Già...ma va bene così :) in realtà sulla confezione c’è One / Series...non so se esiste retail solo Series x Valhalla e WDL ;)
hellrizer
10-11-2020, 16:38
;47089063']Per legge puoi chiedere di parlare con un'agente all'interno della comunità europea, ma se ti rispondono per esempio dalla Romania, no.
Che io sappia il supporto MS non lo chiami, fai richiesta sul sito e entro 30 secondi chiamano loro.
Prima ho chiamato il numero verde dello Store e ha risposto uno in Romania che non capiva neanche cosa gli dicevo. Mai più un acquisto sullo store MS
Fatal Frame
10-11-2020, 16:39
Già...ma va bene così :) in realtà sulla confezione c’è One / Series...non so se esiste retail solo Series x Valhalla e WDL ;)
Ma almeno sono le versioni Series S|X e non quelle retro compatibili One ?!
C'è una certa confusione con queste retail ... :asd:
Yngwie74
10-11-2020, 16:41
Prima ho chiamato il numero verde dello Store e ha risposto uno in Romania che non capiva neanche cosa gli dicevo. Mai più un acquisto sullo store MS
Anche a me hanno risposto dalla romania, pero' la comprensione e' sempre stata buona.
NighTGhosT
10-11-2020, 16:41
Ma almeno sono le versione Series S|X e non quelle retro compatibili One ?!
Si.
Subito inserito il disco dava installazione 40 gb disco....poi si è accorto che era Series X e ha cambiato....900 mb da disco, 46 gb download :) versione pompata Series X :)
Fatal Frame
10-11-2020, 16:43
Si.
Subito inserito il disco dava installazione 40 gb disco....poi si è accorto che era Series X e ha cambiato....900 mb da disco, 46 gb download :) versione pompata Series X :)
Anche a me su One X con il disco di Fifa 21 ha dovuto capire cosa avessi ... ha installato la versione One X e fallita l'installazione di Series X :asd:
hellrizer
10-11-2020, 16:43
Anche a me hanno risposto dalla romania, pero' la comprensione e' sempre stata buona.
Sarò stato sfigato io, il problema é che finché Microsoft mi dice di contattare UPS e UPS mi dice di contattare Microsoft non ne esco fuori.
LurenZ87
10-11-2020, 16:47
Quello che avevano mostrato é Bright Memory Infinity che uscirà l'anno prossimo, non é lo stesso gioco, quello che hai scaricato é una sorta di demo già uscita su pc tempo faLOL, in sostanza ho buttato 8€...
Fatal Frame
10-11-2020, 16:48
Una demo che costa 8 euro ... mi sembra nuova la cosa :fagiano:
Sarò stato sfigato io, il problema é che finché Microsoft mi dice di contattare UPS e UPS mi dice di contattare Microsoft non ne esco fuori.
Se hai un problema di spedizione UPS ti dirà sempre di contattare chi spedisce, è corretto.
E' la risposta di MS che non ha senso...
hellrizer
10-11-2020, 16:55
;47089100']Se hai un problema di spedizione UPS ti dirà sempre di contattare chi spedisce, è corretto.
E' la risposta di MS che non ha senso...
Ma non capisco perché non si parlino direttamente tra loro e risolvano il problema invece di far perdere tempo a me
LurenZ87
10-11-2020, 17:04
Una demo che costa 8 euro ... mi sembra nuova la cosa :fagiano:Dai video su YouTube non sembra male, dovrebbe girare in 4k a 60fps... Più tardi, se ci riesco vi aggiorno ;)
NighTGhosT
Si è velocizzato il download...30 minuti e posso giocare a Valhalla :D
CARVASIN
Se volete giocarvi un gioco next gen da oggi è anche disponibile Observer system redux
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Er_Laziale
10-11-2020, 17:07
Sono riuscito a farmi finalmente un giretto di un'ora. Prime impressioni:
Il pad mi dà la sensazione (non so quanto corretta) di essere leggermente più piccolo e comodo. I trigger e il dpad hanno un feel incredibilmente migliore del predente;
Il quick resume è una roba mostruosa. Per me cambierà davvero il modo di usare la console;
Più in generale avere un SSD è un game changer ed è evidente da subito, soprattutto per chi è passato da una vecchia One o One X a questa;
Piazzata in orizzontale l'aria esce calda ma assolutamente non rovente come qualcuno voleva far credere;
Leggera delusione su Gears 5 (unico titolo effettivamente ottimizzato che ho provato): graficamente splendido e i 60 fps si vedono tutti ma in almeno in un paio di occasioni nella prima missione del new game+ non mi sono sembrati così stabili;
La dashboard e le app video sono fluidissime e incredibilmente reattive. Meglio di qualunque console o smart tv che abbia provato fino a oggi. Davvero piacevoli da usare.
Se avete altre curiosità chiedete pure considerando comunque che a parte i titoli del pass non ho nulla di ottimizzato (volevo prendere Valhalla ma considerata la velocità con cui calano i titoli Ubi ho trattenuto la scimmia).
Ho messo alla frusta gli ssd, della SeX ed esterno, e sto copiando destiny 2, (108gb) rdr2 (103 gb) e forza 7 (98gb) dopo aver copiato Watch Dogs legion e No Man's Sky. Tutti con dlc vari. Vediamo alla fine quanta memoria resta
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
10-11-2020, 17:11
Ho messo alla frusta gli ssd, della SeX ed esterno, e sto copiando destiny 2, (108gb) rdr2 (103 gb) e forza 7 (98gb) dopo aver copiato Watch Dogs legion e No Man's Sky. Vediamo alla fine quanta memoria resta
Perché hai copiato Legion? Puoi avere la versione Series X ma devi scaricarla inserendo il disco o riscaricarla se hai la digital
Perché hai copiato Legion? Puoi avere la versione Series X ma devi scaricarla inserendo il disco o riscaricarla se hai la digital
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAh, ma non aggiorna in automatico se rileva la versione copiata nell'hard disk? 🤔 Ho la versione su disco
NighTGhosT
10-11-2020, 17:17
Ah, ma non aggiorna in automatico se rileva la versione copiata nell'hard disk? 🤔 Ho la versione su disco
Temo che se la copi da One X parta in retro compatibilità. Per avere la versione Series X mi sa che devi scaricartela da capo :)
Come Valhalla, messo il disco ha riconosciuto Series x e me lo sta scaricando TUTTO
Per Legion funziona uguale :)
torgianf
10-11-2020, 17:18
Il pad mi dà la sensazione (non so quanto corretta) di essere leggermente più piccolo e comodo. I trigger e il dpad hanno un feel incredibilmente migliore del predente;
Il quick resume è una roba mostruosa. Per me cambierà davvero il modo di usare la console;
Più in generale avere un SSD è un game changer ed è evidente da subito, soprattutto per chi è passato da una vecchia One o One X a questa;
Piazzata in orizzontale l'aria esce calda ma assolutamente non rovente come qualcuno voleva far credere;
Leggera delusione su Gears 5 (unico titolo effettivamente ottimizzato che ho provato): graficamente splendido e i 60 fps si vedono tutti ma in almeno in un paio di occasioni nella prima missione del new game+ non mi sono sembrati così stabili;
La dashboard e le app video sono fluidissime e incredibilmente reattive. Meglio di qualunque console o smart tv che abbia provato fino a oggi. Davvero piacevoli da usare.
Se avete altre curiosità chiedete pure considerando comunque che a parte i titoli del pass non ho nulla di ottimizzato (volevo prendere Valhalla ma considerata la velocità con cui calano i titoli Ubi ho trattenuto la scimmia).
Il pad mi sembra effettivamente migliorato, con forza 7 lo trovo molto più comodo e la levetta di gran lunga più precisa
Temo che se la copi da One X parta in retro compatibilità. Per avere la versione Series X mi sa che devi scaricartela da capo :)
Come Valhalla, messo il disco ha riconosciuto Series x e me lo sta scaricando TUTTO
Per Legion funziona uguale :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkInserito il disco e avvisa che c'è un aggiornamento di circa 37,2 gb 😁
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/186fde82745c926ce34805f8adf8acdb.jpg
NighTGhosT
10-11-2020, 17:21
Inserito il disco e avvisa che c'è un aggiornamento di circa 37,2 gb 😁
Visto? :)
Visto? :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE vabbè, volevo mettere alla frusta l'ssd.... 😂 😂
CARVASIN
10-11-2020, 17:25
Avete un link per l'evento di lancio delle 19?
NighTGhosT
10-11-2020, 17:26
Valhalla ready!!!!
Si comincia! :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/deb3c0432faac7560aed9fb660f3c26c.jpg
Marsil_Novitio
10-11-2020, 17:28
Appena accesa la Series S..bellina proprio :)
Si sta aggiornando in tutta la sua silenziosità (per ora :D)
Con la mia fibra misto legno probabilmente non giocherò prima di domani sera xD
Fatal Frame
10-11-2020, 17:34
Se volete giocarvi un gioco next gen da oggi è anche disponibile Observer system redux
Finito a suo tempo su One X ... cosa cambia questa versione ?!
Valhalla ready!!!!
Si comincia! :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/deb3c0432faac7560aed9fb660f3c26c.jpg
La dashboard è la stessa ?!
Appena accesa la Series S..bellina proprio :)
Si sta aggiornando in tutta la sua silenziosità (per ora :D)
Con la mia fibra misto legno probabilmente non giocherò prima di domani sera xD
In Full HD la usi ?!
CARVASIN
10-11-2020, 17:35
[LIST]
Il pad mi dà la sensazione (non so quanto corretta)
La tua sensazione è corretta, il pad è leggermente più piccolo.
Per quanto riguarda gears5, a parte gli impuntamenti di cui hai parlato, la resa grafica migliore si nota molto?
Er_Laziale
10-11-2020, 17:39
Per quanto riguarda gears5, a parte gli impuntamenti di cui hai parlato, la resa grafica migliore si nota molto?
L'ho giocato su One X mesi fa quindi il confronto lascia il tempo che trova, però da quel poco che ho visto ti direi di sì.
Purtroppo in questo periodo di epidemia mi sono accollato mia madre che passa le giornate in salotto davanti alla TV quindi ho poco tempo per prove approfondite. Vediamo se stasera riesco a dedicargli un altro po' di tempo.
CARVASIN
10-11-2020, 17:40
Finito a suo tempo su One X ... cosa cambia questa versione ?!
!
https://youtu.be/RqkZFXA5Mgs
Fondamentalmente migliorie grafiche
Fatal Frame
10-11-2020, 17:43
Pensavo girasse a 120 fps
Marsil_Novitio
10-11-2020, 17:44
In Full HD la usi ?!
Si, su monitor 24 pollici 1080
CARVASIN
10-11-2020, 17:46
Pensavo girasse a 120 fpsIn multy gira a 120fps (no 4k)
torgianf
10-11-2020, 17:46
Pensavo girasse a 120 fps
In multiplayer
CARVASIN
10-11-2020, 17:48
Avete un link per l'evento di lancio delle 19?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkMi sa che mi sono rincoglionito (più del solito). Lo hanno già fatto 😂
Fatal Frame
10-11-2020, 17:52
In multy gira a 120fps (no 4k)
Gira a 4k@60 oppure a 1080p@120 ?!
CARVASIN
10-11-2020, 17:52
Gira a 4k@60 oppure a 1080p@120 ?!Questo non lo so, ma non mi pare aver sentito una cosa del genere. Solo 120 fps credo
Fatal Frame
10-11-2020, 17:55
In multy gira a 120fps (no 4k)
E in singleplayer hanno migliorato la grafica ?!
NighTGhosT
10-11-2020, 17:55
Mamma mia...ma quanto gira fluido Valhalla in 4K HDR e ray tracing....pazzesco....
CARVASIN
10-11-2020, 18:02
E in singleplayer hanno migliorato la grafica ?!Sì, praticamente uguale alla versione pc con impostazioni ultra (su alcuni effetti addirittura migliore)
https://youtu.be/9Cz5gq3S1ts
Yngwie74
10-11-2020, 18:22
Jedi Fallen Order e' installabile dall'app Gamepass su Android. Da console non ho controllato.
Fatal Frame
10-11-2020, 18:23
Sì, praticamente uguale alla versione pc con impostazioni ultra (su alcuni effetti addirittura migliore)
https://youtu.be/9Cz5gq3S1ts
Ce ne vuole per notare le differenze .., :fagiano: :rolleyes:
Mamma mia...ma quanto gira fluido Valhalla in 4K HDR e ray tracing....pazzesco....
ha RT??? ma si può disattivartE?
LurenZ87
10-11-2020, 19:00
Sto giocando da pochi minuti a Bright Memory, dopo averlo maxato nelle impostazioni oltre ad aver attivato il vsync (mi fa strano su una console), il gioco si vede davvero molto bene (texture a parte, ma vabbè) e tutto gira fluido e fisso in 4k a 60fps. Infine questa console è davvero muta, una roba allucinante...
il menne
10-11-2020, 19:02
Bah. A me tocca aspettare dopodomani per ritirarla la mia x. Certo due giorni in più dopo anni perché uscisse non è nulla però rompe sta presa in giro del patrono.
Ma dopodomani non ci vado in pausa pranzo, siccome devo andare in giro per lavoro, ci passo all’apertura, così evito ogni bega possibile nelle ore successive.
Bah. Bah e ribah. :/
CARVASIN
10-11-2020, 19:04
Maledetti, ho una scimmia 😁😁
Mi accontenterò di resettare la onex 😔
LurenZ87
10-11-2020, 19:06
Spero di non spaginare il forum :)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201110/0e84fccbada1b7a089b70bc44d54e1bb.jpg
CARVASIN
10-11-2020, 19:20
Mi servono due conferme:
Xbox live è tornato up?
Se resetto la onex e cancello tutto, quando poi reinstallerò i giochi su series x mi ritroverò i salvataggi?
Radagast82
10-11-2020, 19:22
da quando l'ho montata (14.00) ho passato tutto il pomeriggio ad aggiornare (Ftth 1000/300), poi sposto modern warfare da disco esterno a interno, scarico altri 20GB di pacchetto texture hd, avvio il gioco, e niente, mi dice di acquistarlo (ho il disco fisico). Vabbé disinstallo il gioco è lo reinstallo, patch di 70gb, avvio... Niente, secondo la mia nuova Xbox posso giocare solo a warzone. Ora ho disinstallato tutto inclusi i vari pacchetti aggiuntivi (da svariati giga) e reinstallando sempre da disco, spero sia la volta buona perché se no non so che fare... Qualcuno che gioca a cod mw mi sa dire se è andata liscia?
dickfrey
10-11-2020, 19:23
Ho dovuto configurare la serieX dal controller, perché da telefono non c’era verso di collegarli.
Ho visto che ha ripreso le mie vecchie impostazioni dal cloud, persino il pin di sicurezza per impedire acquisti indesiderati.
Mancano solo gli altri due utenti che aggiungerò.
Domanda, a parte rdr2 che ho copiato sull’ interno, sto trasferendo la vecchia roba che avevo sul meccanico su un ssd esterno.
Come vedo quali giochi sono già ottimizzati per serieX ?
Ho letto che vanno riscaricati, è giusto ?
NighTGhosT
10-11-2020, 19:30
L’inizio di Valhalla non promette bene....di più....bello bello
E ha una fluidità sconvolgente
Er_Laziale
10-11-2020, 19:35
Xbox live è tornato up?
A giudicare da qui (https://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status) i servizi base sono ancora giù.
Se resetto la onex e cancello tutto, quando poi reinstallerò i giochi su series x mi ritroverò i salvataggi?
Se li hai sincronizzati su cloud perché non dovresti?
CARVASIN
10-11-2020, 19:45
A giudicare da qui (https://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status) i servizi base sono ancora giù.
Se li hai sincronizzati su cloud perché non dovresti?Ok grazie 👍
[QUOTE=Er_Laziale;47089498]A giudicare da qui (https://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status) i servizi base sono ancora giù.
/QUOTE]
Io non sono riuscito nemmeno ad inserire un secondo account continuava a restare a caricare a vuoto...
CARVASIN
10-11-2020, 19:51
E che palle, se collego (porta hdmi) la onex al monitor del pc non vedo nulla... Mai una volta che me funzioni qualcosa al primo colpo oh!!
Fanculo, farò tutto domenica
Edit: sono un demente, era su hdmi in 😂😂
CARVASIN
10-11-2020, 19:54
ARK Survival Evolved patchato per Series X
Bene, ho la console ma niente giochi :doh:
Sono andato a cercare NBA 2k21 in un negozio vicino casa ma non era disponibile :fagiano:
Sapete in quale catena di tecnologia è possibile trovarlo? :stordita: qualcuno lo ha avvistato? :help:
Se qualcuno ha comprato da unieuro e gli è arrivato il pacco, lo dica per favore.
Marsil_Novitio
10-11-2020, 20:45
Xbox Series S
Ho scaricato We happy few per provare un po’ la console e perché avevo segnato il titolo in lista.
Dopo 10 minuti la ventola ha iniziato a ticchettare...molto..troppo...iniziamo bene :(
Sembra il rumore che facevano alcune one s ma di più...
Sarà la sfiga di una su mille?
CARVASIN
10-11-2020, 20:52
Hai provato più volte? Magari qualche rumore di "assestamento"?
Comunque, dovesse essere difettosa, meglio ora che dopo
Radagast82
10-11-2020, 20:52
Io so solo che ho dovuto reinstallare da ZERO modern warfare, incluse le patch e pacchetti vari per un totale di circa 170gb
Marsil_Novitio
10-11-2020, 21:39
Hai provato più volte? Magari qualche rumore di "assestamento"?
Comunque, dovesse essere difettosa, meglio ora che dopo
Ho provato a spegnerla e muoverla un poco (tipo per miscelare lentamente qualcosa xD) ma non è cambiato nulla.
Ho provato a tamburellare con un dito sulla ventola sperando magari ad un assestamento, ma nulla.
Ho messo la console in verticale e...ticchettio ridotto, cioè così ora è normale.
Ho rimesso la console orizzontale per controprova e taaac riparte.
Proprio come se qualcosa sbattesse.
Ora appena riesco provo qualche titolo più esoso e che spinga la ventola.
LurenZ87
10-11-2020, 22:09
Cazzarola aveva ragione quell'utente che aveva paragonato Bright Memory ad una demo... 30m scarsi per 8€, maledetti.
fireradeon
10-11-2020, 22:56
Non ha il raytracing Valhalla. :rolleyes:
Piuttosto oltre ai solito bug di Ubisoft noto 2 cose: 1) Ha un bug che nei filmati con il motore di gioco le immagini in movimento stutterano 2) Ha per forza il framerate sbloccato perché si vede chiaro come il sole il tearing in diverse situazioni (qui il VRR avrebbe aiutato, ma purtroppo il mio AVR non ha porte hdmi 2.1). Avete notato anche voi questi due difetti?
NighTGhosT
10-11-2020, 23:14
P.s. Jedi Fallen Order è disponibile ora nel Pass.
Valhalla è davvero bello finora....ho finito la prima parte e sono arrivato in Inghilterra....fa molto viuuleenzaa con tutti gli squartamenti, amputazioni e decapitazioni varie... :asd: c’è più gusto a combattere che ad assassinare :asd:
Non ho notato stuttering e nulla in realtà...non sul mio monitor col freesync :) gira davvero fluidissimo è impressionante.
Ora ho messo a installare Legion così scarica mentre dormo :D
Voi la serie x come la tenente in stand by? Il fatto che la ventola con accensione rapida sta sempre in movimento non è soggetta a lungo andare a rompersi/consumi alti? Voi come avete impostato???
NighTGhosT
10-11-2020, 23:41
Voi la serie x come la tenente in stand by? Il fatto che la ventola con accensione rapida sta sempre in movimento non è soggetta a lungo andare a rompersi/consumi alti? Voi come avete impostato???
No io l’ho impostata come la One X, quando la spengo si spegne del tutto. La metterò in standby solo quando l’emergenza finirà e tornerò a lavorare in ufficio e solo quando avrò bisogno di installare giochi dalla app....ma normalmente è dettata a spegnimento completo ;)
ThunderTrunks
10-11-2020, 23:44
Ma non mi scarica i giochi a consolle spenta?devo tenerla accesa per forza? Neanche mettendola su accensione immediata.
CARVASIN
11-11-2020, 05:08
Ma l'acquisto di series X dal MS store non dovrebbe garantire un tot di punti rewards (20 punti/€)?
Qualcuno ha esperienze di istallazione con disco? Ieri l'ho montata tutto ok il brutto è quando ho messo un gioco a istallare da disco la console fa un rumoraccio di vibrazione plastica se la tocchi smette o cambia se la sollevo mentre istalla smette fa solo un soffio... Naturalmente finito di istallare non si sente più nulla con il disco a regime normale
CARVASIN
11-11-2020, 05:40
https://youtu.be/eFI8sIsYvXI
FH4 ottimizzato per series x/s
https://youtu.be/_cmYW4G8isc
Questo è il rumore che sento
vittorio130881
11-11-2020, 06:20
Scusate ma quindi se valhalla non ha ray tracing, la versione xbox one x è meglio di quella di series s a parte i caricamenti?
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
11-11-2020, 06:35
Scusate ma quindi se valhalla non ha ray tracing, la versione xbox one x è meglio di quella di series s a parte i caricamenti?
Non so su S...ma su Series X è uno spettacolo. La risoluzione è ancorata stretta ai 4K nativi HDR con un framerate rock solid a 60 fps senza MAI perderne neanche 1, anche durante gli assedi alle fortezze dove ci sono eserciti di nemici e i tuoi vichinghi che si scannano con sangue, arti vari e teste che schizzano ogni dove. La fluidità di Valhalla su Series X è sconvolgente....io che ero abituato con One X e Origins o Odyssey a 30...è tutta un’altra storia.
Leggi qua...
http://www.spaziogames.it/120fps-e-ray-tracing-come-girano-i-giochi-next-gen-su-xbox-series-x/
ThunderTrunks
11-11-2020, 06:37
Questa la dovete sentire. Allora siccome non riesco a scaricare i giochi con la consolle spenta, ho pensato lascio la consolle accesa la notte e mi ritrovo il gioco stamattina. Invece no, per un qualche motivo, appena spengo la TV, il download si stoppa, ho provato anche a disabilitare il cellulare ma niente, tv spenta download bloccato, tv accesa il download riprende. Ho provato almeno 10 volte è strano ma è così. La tv è un lg c9. Illuminatemi adesso
NighTGhosT
11-11-2020, 06:41
Questa la dovete sentire. Allora siccome non riesco a scaricare i giochi con la consolle spenta, ho pensato lascio la consolle accesa la notte e mi ritrovo il gioco stamattina. Invece no, per un qualche motivo, appena spengo la TV, il download si stoppa, ho provato anche a disabilitare il cellulare ma niente, tv spenta download bloccato, tv accesa il download riprende. Ho provato almeno 10 volte è strano ma è così. La tv è un lg c9. Illuminatemi adesso
No a me è andata in spegnimento da sola in compenso. Mentre scaricava i 43 gb di Legion. L’ho dovuta riaccendere ed era a 27 gb scaricati...poi ha continuato. E il monitor lo avevo lasciato acceso :D
Stamattina quando mi son svegliato era di nuovo spenta...l’ho accesa...(ci mette 1/10 del tempo che ci metteva One X...dal nuovo logo Xbox alla dash è fulminea) e ho visto che ha completato il download :)
Ma l'acquisto di series X dal MS store non dovrebbe garantire un tot di punti rewards (20 punti/€)?
per l'hardware è 1 punto rewards per ogni euro speso.
pando811
11-11-2020, 07:16
https://youtu.be/_cmYW4G8isc
Questo è il rumore che sento
Non mi piace molto, sembra che vibrando tocchi qualcosa, ma lo fà anche in orizzontale ?
CARVASIN
11-11-2020, 07:20
Non mi piace molto, sembra che vibrando tocchi qualcosa, ma lo fà anche in orizzontale ?Quoto. Ho visto vari video sulla rumorosità (anche del disco) e una cosa così non l'ho mai sentita... Assistenza 😔
dickfrey
11-11-2020, 07:24
No a me è andata in spegnimento da sola in compenso. Mentre scaricava i 43 gb di Legion.
Questo è un primo bug che sta venendo fuori.
Anche a me si è spenta dopo un' ora che stava installando.
Così sono andato nel risparmio energetico e le ho messo di non spegnersi mai.
Ad altri utenti lo ha fatto mentre giocavano a Gears5... spenta di colpo.
Mi viene il sospetto che per lui "attività" sia solo quando stai a saltellare nella dashboard.
Se mi dite come segnalarlo a M$ lo faccio volentieri.
il menne
11-11-2020, 07:25
Hmmm... hai provato a disabilitare il CEC dal tv? ( ogni tv ha il suo nome ma la funzione è quella, samsung mi pare si chiami anynet+, panasonic viera link , ecc )
il menne
11-11-2020, 07:32
Io so solo che ho dovuto reinstallare da ZERO modern warfare, incluse le patch e pacchetti vari per un totale di circa 170gb
Non me lo dire.... ho spostato tutto dalla one x su hdd esterno... :cry:
E devo aspettare domani per prendere la console perchè oggi è il patrono del comune ( e ieri era secondo loro prefestivo )
Comunque c'è stato un bel polverone ieri, coi vigili che alle 9.30 hanno fatto chiudere tutti i negozi che secondo loro o meglio secondo chi li ha mandati non dovevno stare aperti nel centro commerciale, gente arrabbiatissima sui social, commercianti indignati, qualcuno è andato anche dal sindaco a protestare, in realtà tutta sta bega è a mio avviso il trsite spettacolo di una lite politica in consiglio comunale a cui in scala più grande stiamo assistendo anche a livello nazionale, vabbè. :asd:
Sapete quali sono i giochi validi per la promo del GS per la permuta della X.
Poi non capisco cosa intendono quando dicono 1 gioco + 1 controller, ma il controller non è già compreso quando dai indietro la console? oppure intendono un controller aggiuntivo?
Radagast82
11-11-2020, 07:49
Eh guarda te li dico eccome. Non so che cavolo sia successo ma di fatto per giocare a cod ho dovuto reinstallare tutto (ma proprio tutto) da zero
CARVASIN
11-11-2020, 07:51
Poi non capisco cosa intendono quando dicono 1 gioco + 1 controller, ma il controller non è già compreso quando dai indietro la console? oppure intendono un controller aggiuntivo?Uno aggiuntivo
il menne
11-11-2020, 07:56
Poi non capisco cosa intendono quando dicono 1 gioco + 1 controller, ma il controller non è già compreso quando dai indietro la console? oppure intendono un controller aggiuntivo?
Intendono un gioco valido + un controller aggiuntivo a quello che già è con la console, e ci vuole quando la riporti.
I giochi validi cambiano sempre, puoi verificare sul sito gs guardando se nei giochi che hai da portare indietro aprendo la scheda appare in verde "gioco VALIDO per le promozioni " in genere son tutti i giochi più recenti, con qualche eccezione.
Una lista ufficiale non c'è vanno controllati uno ad uno dal sito, ci sono però alcune liste "ufficiose" ossia da prendere come indicazioni di massima da verificare poi sul sito gs una abbastanza affidabile è:
https://offertevg.it/gspo.php
Ma appunto poi vanno sempre verificati sul sito gs, tieni presente che possono cambiare anche da un giorno all'altro.
Tieni anche presente che anche se valido se un punto vendita ha troppe copie di un titolo possono non prendertelo, inoltre se ne riporti più di uno che non siano titoli uguali perchè non li prendono, almeno qui da me è così.
Uno aggiuntivo
ok grazie, allora gli do un gioco + il controller della One che avevo in soffitta :)
AC Origins e AC Odyssey sono validi per la promo?
Intendono un gioco valido + un controller aggiuntivo a quello che già è con la console, e ci vuole quando la riporti.
I giochi validi cambiano sempre, puoi verificare sul sito gs guardando se nei giochi che hai da portare indietro aprendo la scheda appare in verde "gioco VALIDO per le promozioni " in genere son tutti i giochi più recenti, con qualche eccezione.
Una lista ufficiale non c'è vanno controllati uno ad uno dal sito, ci sono però alcune liste "ufficiose" ossia da prendere come indicazioni di massima da verificare poi sul sito gs una abbastanza affidabile è:
https://offertevg.it/gspo.php
Ma appunto poi vanno sempre verificati sul sito gs, tieni presente che possono cambiare anche da un giorno all'altro.
Tieni anche presente che anche se valido se un punto vendita ha troppe copie di un titolo possono non prendertelo, inoltre se ne riporti più di uno che non siano titoli uguali perchè non li prendono, almeno qui da me è così.
Ok, bisogna che vado a sentire. L'unico gioco valido che ho fisicamente sembra essere Sekiro se la lista è valida.
In effetti Origins e Odyssey sono un po "anziani".
vittorio130881
11-11-2020, 08:12
Colpo d'occhio molto bello per valhalla su series s. Sarei curioso di un confronto con one x.
Caricamenti pressoché inesistenti
No io l’ho impostata come la One X, quando la spengo si spegne del tutto. La metterò in standby solo quando l’emergenza finirà e tornerò a lavorare in ufficio e solo quando avrò bisogno di installare giochi dalla app....ma normalmente è dettata a spegnimento completo ;)
E ogni volta devi andare nelle impostazioni per lo spegnimento completo? Come hai fatto? Oppure hai messo solo risparmio energetico? Insomma la ventola a te si ferma giusto?
NighTGhosT
11-11-2020, 09:32
Questo è un primo bug che sta venendo fuori.
Anche a me si è spenta dopo un' ora che stava installando.
Così sono andato nel risparmio energetico e le ho messo di non spegnersi mai.
Ad altri utenti lo ha fatto mentre giocavano a Gears5... spenta di colpo.
Mi viene il sospetto che per lui "attività" sia solo quando stai a saltellare nella dashboard.
Se mi dite come segnalarlo a M$ lo faccio volentieri.
Ho giocato le prime 4 orette di Valhalla...mettendo pure in pausa x andare a cenare...e non si è spenta. Si è spenta solo mentre era ferma in download, mai mentre giocavo almeno finora ;)
NighTGhosT
11-11-2020, 09:33
E ogni volta devi andare nelle impostazioni per lo spegnimento completo? Come hai fatto? Oppure hai messo solo risparmio energetico? Insomma la ventola a te si ferma giusto?
Esatto risparmio energetico = spegnimento completo
Nessun altro con il lettore, che vibra?
NighTGhosT
11-11-2020, 09:42
Vibra no...gira forte in installazione...ma poi si ammutolisce :)
Anzi la trovo davvero silenziosissima, ancor più della One X....e almeno con Valhalla, manco scalda....dopo qualche ora ingame ho messo la mano sopra e l’aria non era calda.
Vibra no...gira forte in installazione...ma poi si ammutolisce :)
https://youtu.be/_cmYW4G8isc la mia fa così e Amazon non ha di che sostituire... Se la sollevò il rumore sparisce
NighTGhosT
11-11-2020, 09:45
https://youtu.be/_cmYW4G8isc la mia fa così e Amazon non ha di che sostituire... Se la sollevò il rumore sparisce
Assolutamente no la mia non fa quel rumore senti solo girare il lettore e disco veloce e solo in fase di installazione.
Scusa mi sono perso la console: hai series x o s?
NighTGhosT
11-11-2020, 09:47
È una X almeno nel video.
La mia non fa assolutamente quel rumore.
Serie x s non ha lettore cmq il video non è mio
Fatal Frame
11-11-2020, 09:57
Vibrano le plastiche ... purtroppo non ci puoi fare nulla
Vibrano le plastiche ... purtroppo non ci puoi fare nulla
Esatto anche la tua?
dickfrey
11-11-2020, 09:59
Ho giocato le prime 4 orette di Valhalla...mettendo pure in pausa x andare a cenare...e non si è spenta. Si è spenta solo mentre era ferma in download, mai mentre giocavo almeno finora ;)
Può darsi che Valhalla lo veda come "attività" e Gears5 no... vallo a sapere :)
Ma confido in una veloce risoluzione
Fatal Frame
11-11-2020, 10:01
Esatto anche la tua?
Non l'ho presa... se ne parlerà tra qualche anno ... mi terrò ancora One X per adesso ;)
Non l'ho presa... se ne parlerà tra qualche anno ... mi terrò ancora One X per adesso ;)
Sto problema me lo faceva anche one x in maniera minore sempre su alcuni dischi... Con i mobili 30x30 è anche peggio perché la vibrazione va in ridondanza
Fatal Frame
11-11-2020, 10:07
Sto problema me lo faceva anche one x in maniera minore sempre su alcuni dischi... Con i mobili 30x30 è anche peggio perché la vibrazione va in ridondanza
Sì ma anche con la PS4 capitava ... :rolleyes:
NighTGhosT
11-11-2020, 10:14
Per farti capire, il rumore del lettore a palla è identico a quello della PS4 Pro o One X....e lo fa solo quando metti i dischi per installare.
Ingame poi diventa muta come un pesce....si sentono solo i suoni del gioco dalle casse. :)
CARVASIN
11-11-2020, 10:18
Può essere solo la X, la S non ha lettore
Fatal Frame
11-11-2020, 10:20
I lettori ottici sono stati sempre rumorosi ad alto regime di rotazione, dipende anche dalla qualità del case (plastica alluminio) e da come vibra quando il lettore è in funzione :)
Il tutto dipende anche dal mobile e da cosa ci sta intorno ... ad es prima avevo la PS4 e PS4 PRO sopra un ripiamo con sotto bicchieri di vetro e non immagini che casino con il vetro ... se chiudevo gli sportelli in un certo modo il rumore si attenuava, e di molto ... :asd:
NighTGhosT
11-11-2020, 10:23
Ah la mia Series X è su scrivania di legno, è posizionata al posto della PS4 Pro che tenevo sempre in verticale. :)
E al posto della One X che tenevo orizzontale, ci metto la PS5 sempre orizzontale.
Serie x s non ha lettore cmq il video non è mio
Ah ok io ero rimasto all'altro utente che segnalava un rumore con la ventola di S pensavo si stesse parlando di quello.
Ne approfitto per dire che quella che ho qui di Series S sta in orizzontale ed è inudibile.
Comunque non so se perchè arrivando da PS4 vedo Gears 5 per la prima volta ma collegato alla mia tv 4k 65" il gioco gira bene e graficamente lo trovo davvero ben fatto.
A questo punto sarà solo quando avrò Series X che potrò capire l'effettiva differenza.
Marsil_Novitio
11-11-2020, 11:20
Ci sono già alcuni video su youtube per il rumore della ventola.
Eccone uno:
https://www.youtube.com/watch?v=FyUCQDO0zfs
Solo in game, ovvero quando si scalda e parte un poco la ventola. Dico un poco perché effettivamente la ventola gira piano.
CARVASIN
11-11-2020, 11:29
Eccone uno:
Solo in game, ovvero quando si scalda e parte un poco la ventola. Dico un poco perché effettivamente la ventola gira piano.Mi pare scontato che ci sia qualcosa che non va
Eccone uno:
Solo in game, ovvero quando si scalda e parte un poco la ventola. Dico un poco perché effettivamente la ventola gira piano.
Quella non è ventola che gira piano, è una ventola che ha un problema...
Fatal Frame
11-11-2020, 11:33
Rumori di lettori e ventole... o ci fai il callo o la sostituisci ...
Non credo che con un fai da te risolvi, che poi puoi perdere anche la garanzia :fagiano:
CARVASIN
11-11-2020, 11:34
Tanto è normale, mica escono i video di chi non ha problemi 😁
Speriamo ci siano console/pezzi dinricambio disponibili!!
Fatal Frame
11-11-2020, 11:35
Conviene come sempre aspettare qualche nuovo restyling ...
Per Series S non la vedo problematica: è sempre stata disponibile un po' ovunque
al momento le soluzioni sono 2:
o ve la fate sostituire (e attenzione che non ci sono pezzi disponibili, quindi potreste attendere settimane per una sostituzione), oppure la tenete cosi per qualche mese e poi aprite una pratica di assistenza e in 1 settimana ve la sostituiscono.
ve lo dico perchè passata la stagione natalizia non ci sarà questa carenza.
roby991992
11-11-2020, 11:42
Se qualcuno ha comprato da unieuro e gli è arrivato il pacco, lo dica per favore.
Unieuro si è dimostrata un disastro con le spedizioni. Ordinata il 23 settembre, mi è stata data conferma della proposta di acquisto il 9 novembre alle 22. Ad oggi tutto tace e a quanto pare cercando un po’ sul web tutti gli acquirenti di unieuro stanno avendo questo problema. Si dice che unieuro abbia venduto tutto lo stock ricevuto per il day one nei punti vendita fisici e senza prenotazione
Fatal Frame
11-11-2020, 11:44
o ve la fate sostituire (e attenzione che non ci sono pezzi disponibili, quindi potreste attendere settimane per una sostituzione), oppure la tenete cosi per qualche mese e poi aprite una pratica di assistenza e in 1 settimana ve la sostituiscono.
Ma per il lettore potrebbe essere un problema di dove è posizionata la console, per quello proverei a spostarla ...
Per la ventola l'unica soluzione è ovviamente la sostituzione ...
La cosa migliore comunque è rimandare l'acquisto di qualche mese, e almeno fino all'uscita di Halo, così si ha qualcosa per sfruttarla finalmente ...
CARVASIN
11-11-2020, 11:56
Ma per il lettore potrebbe essere un problema di dove è posizionata la console, per quello proverei a spostarla ...
Per la ventola l'unica soluzione è ovviamente la sostituzione ...
La cosa migliore comunque è rimandare l'acquisto di qualche mese, e almeno fino all'uscita di Halo, così si ha qualcosa per sfruttarla finalmente ...Quel lettore lì è rumoroso in una maniera non normale dai...
Comunque ho troppa scimmia, stasera la apro e configuro la X. Polvere o non polvere 😁
il menne
11-11-2020, 11:58
Speriamo che la mia series x che andrò a prendere domani ( finalmente ) mattina, all'apertura, non voglio fare come ieri, non abbia sti problemi alla ventola... la one x che avevo fino a lunedì era un gioiello, silenziosissima anche coi giochi più pesanti, mi è dispiaciuto anche darla via, per un momento avevo anche pensato di tenerla e pagare la differenza in danaro, ma poi l'ho riportata, se la series x va come deve se no sarebbe stato un doppione inutile.
Mal che vada me la tengo finchè la sostituzione in garanzia non sarebbe rapida, come consiglia Gospel, ma non voglio credere di passare dal silenzio di one x a un elicottero stile ps4 pro... :fagiano:
Speriamo bene. Comunque io la terrò distesa, perchè verticale nel mobile non ci sta.
Non capisco ho scaricato i tre giochi messi in download stamattina ed ora da poco si è spenta, nel senso che la ventola non gira più ma non ho toccato nulla dalle impostazione e questa notte è stata tutto il tempo in stanby con la ventola accesa. Come mai ora si è spenta?? Parlo si Serie X.
il menne
11-11-2020, 11:58
Quel lettore lì è rumoroso in una maniera non normale dai...
Comunque ho troppa scimmia, stasera la apro e configuro la X. Polvere o non polvere 😁
Non farlo. La polvere è nemica. :)
dickfrey
11-11-2020, 12:02
Unieuro si è dimostrata un disastro con le spedizioni.
C'era da immaginarselo, è una catena di disperati.
Oggi inoltre hanno i finti sconti, ovvero hanno alzato i prezzi prima delle 9:00 e fanno promozioni dove la roba costa più che ieri.
Fantastici.
Fatal Frame
11-11-2020, 12:03
Quel lettore lì è rumoroso in una maniera non normale dai...
Cioè perché dovresti aspettare ad usare la tua nuova SeX ?! :rolleyes: :fagiano:
fireradeon
11-11-2020, 12:10
VALHALLA NON HA RAYTRACING AL 100%, te lo posso mettere per iscritto.
Non so su S...ma su Series X è uno spettacolo. La risoluzione è ancorata stretta ai 4K nativi HDR con un framerate rock solid a 60 fps senza MAI perderne neanche 1, anche durante gli assedi alle fortezze dove ci sono eserciti di nemici e i tuoi vichinghi che si scannano con sangue, arti vari e teste che schizzano ogni dove. La fluidità di Valhalla su Series X è sconvolgente....io che ero abituato con One X e Origins o Odyssey a 30...è tutta un’altra storia.
Leggi qua...
http://www.spaziogames.it/120fps-e-ray-tracing-come-girano-i-giochi-next-gen-su-xbox-series-x/
Non è vero purtroppo, i frame li perdere solo che non te ne accorgi e quando succede scatta il tearing, solo che mica scendi a 10fps, magari da 60 scende a 50 che sono sempre tanti, ti danno il senso di fluidità ma si vede nettamente il tearing (era una vita che non giocavo con il tearing, su PC con il G-sync non esiste più e su console c'era il frame bloccato e quindi non succedeva nemmeno), ora invece con i frame sbloccati ci vuole il VRR ma anche avendo il TV compatibile, per sfruttare l'audio surround ho bisogno di passare dal sintoaplificatore che non ha porte hdmi 2.1 (upgrade del prossimo anno ormia, visto che quest'anno hanno fatto una vaccata con i chip hdmi 2.1).
Pazienza ma speriamo che siano pochi quelli con il framerate sbloccato perchè fa schifo il tearing, sembra di tornare indietro 15 anni.
NighTGhosT
11-11-2020, 12:15
Non è vero purtroppo, i frame li perdere solo che non te ne accorgi e quando succede scatta il tearing, solo che mica scendi a 10fps, magari da 60 scende a 50 che sono sempre tanti, ti danno il senso di fluidità ma si vede nettamente il tearing (era una vita che non giocavo con il tearing, su PC con il G-sync non esiste più e su console c'era il frame bloccato e quindi non succedeva nemmeno), ora invece con i frame sbloccati ci vuole il VRR ma anche avendo il TV compatibile, per sfruttare l'audio surround ho bisogno di passare dal sintoaplificatore che non ha porte hdmi 2.1 (upgrade del prossimo anno ormia, visto che quest'anno hanno fatto una vaccata con i chip hdmi 2.1).
Pazienza ma speriamo che siano pochi quelli con il framerate sbloccato perchè fa schifo il tearing, sembra di tornare indietro 15 anni.
La Series X e la PS5 hanno chipset AMD.
Quindi col G Sync ti ci puoi spazzare dove non batte il sole, è il freesync AMD che ti serve.
E io ti assicuro che tearing non ne ho.
https://www.lg.com/it/monitor/lg-27UK600-W
Provare x credere. :)
fireradeon
11-11-2020, 12:49
La Series X e la PS5 hanno chipset AMD.
Quindi col G Sync ti ci puoi spazzare dove non batte il sole, è il freesync AMD che ti serve.
E io ti assicuro che tearing non ne ho.
https://www.lg.com/it/monitor/lg-27UK600-W
Provare x credere. :)
Grazie, giochi con il monitor. Nemmeno io ne avrei se collegassi direttamente la console al mio LG CX 65", il problema è che ho anche un impianto HT con i controcazzi e voglio sfruttarlo, quindi mi accontento per ora di quei pochi giochi che hanno tearing e amen. Se vedo che il tearing è troppo presente, magari gioco con le cuffie e mi collego direttamente al TV, per ora pare solo questo gioco lo abbia.
il menne
11-11-2020, 13:09
C'era da immaginarselo, è una catena di disperati.
Oggi inoltre hanno i finti sconti, ovvero hanno alzato i prezzi prima delle 9:00 e fanno promozioni dove la roba costa più che ieri.
Fantastici.
L’hanno sempre fatto. :asd:
Io me ne accorsi anni fa con alcuni prodotti che tenevo d’occhio da tempo in uno store fisico.
Magicamente prima del giorno dei saldi i prezzi aumentavano.
E alcuni prodotti sparivano dagli scaffali, per ricomparire solo al termine delle offerte.
Quindi evitare, per me.
il menne
11-11-2020, 13:11
Grazie, giochi con il monitor. Nemmeno io ne avrei se collegassi direttamente la console al mio LG CX 65", il problema è che ho anche un impianto HT con i controcazzi e voglio sfruttarlo, quindi mi accontento per ora di quei pochi giochi che hanno tearing e amen. Se vedo che il tearing è troppo presente, magari gioco con le cuffie e mi collego direttamente al TV, per ora pare solo questo gioco lo abbia.
Ma non puoi collegare diretto al tv e usare earc per l’audio?
Beseitfia
11-11-2020, 13:19
Confermo anch'io che ho notato del tearing in valhalla. Gioco con un oled 55b6v, quindi niente vrr, ma 60hz 4k, e sebbene sembra che la maggiorparte del tempo tenga i 60 rock solid, credo qualche frame se lo perda e noto leggero tearing alle volte, nulla di osceno comunque.
CARVASIN
11-11-2020, 13:50
Non farlo. La polvere è nemica. :)Però le demolizioni sono finite. Stanno facendo pochissima polvere e ho pulito dove c'è il pc 😁
CARVASIN
11-11-2020, 13:51
Cioè perché dovresti aspettare ad usare la tua nuova SeX ?! :rolleyes: :fagiano:Ho mezza casa impacchettata perché stanno facendo dei lavori 😭
Però le demolizioni sono finite. Stanno facendo pochissima polvere e ho pulito dove c'è il pc 😁
Tienila impacchettata!!! Io ci sono appena passato da lavori in casa e ci ho messo giorni a ritornare ad una condizione accettabile.
CARVASIN
11-11-2020, 13:53
Grazie, giochi con il monitor. Nemmeno io ne avrei se collegassi direttamente la console al mio LG CX 65", il problema è che ho anche un impianto HT con i controcazzi e voglio sfruttarlo, quindi mi accontento per ora di quei pochi giochi che hanno tearing e amen. Se vedo che il tearing è troppo presente, magari gioco con le cuffie e mi collego direttamente al TV, per ora pare solo questo gioco lo abbia.Peccato che ci siano problemi irrisolvibili (così pare) usando il VRR sugli OLED (sto smadonnando non poco, visto che possiedo un E9)
CARVASIN
11-11-2020, 13:54
Tienila impacchettata!!! Io ci sono appena passato da lavori in casa e ci ho messo giorni a ritornare ad una condizione accettabile.E dai giusto per provarla. L'accendo, metto l'account e infilo un disco per vedere se è tutto ok, no? 😁
Radagast82
11-11-2020, 14:03
E dai giusto per provarla. L'accendo, metto l'account e infilo un disco per vedere se è tutto ok, no?
poi partono i millemila gb di aggiornamento :D
Domanda/segnalazione, magari @gospel può aiutarmi. Ho usato il codice sconto amazon per acquistare 3 mesi di ultimate a 25€ circa (o una cosa del genere). Vado per riscattare il codice sul sito ms e mi dice che ho raggiunto il massimo del tempo di prepagato (il messaggio non era proprio così ma il senso era quello). Io ho convertito a ottobre 36 mesi di live in ultimate, quindi la mia scadenza ora è a ottobre 2023. Mi sembra di capire che questo codice ora non posso riscattarlo, ma non vorrei si fosse "perso" e quindi non più utilizzabile, perchè vorrebbe dire che ho gettato 25€ nel gabinetto... :muro:
Marsil_Novitio
11-11-2020, 14:13
Si, ci pensavo..infatti non ho intenzione di muovere nulla adesso.
Anno nuovo apro la pratica, del resto si tratta di un problema meccanico che non credo comprometta la dissipazione.
Adesso la piccola è confinata allo spigolo estremo della scrivania con la ventola rivolta in senso opposto alla mia testa :asd:
Ammetto che un poco di amaro vi è..
fireradeon
11-11-2020, 14:18
Ma non puoi collegare diretto al tv e usare earc per l’audio?
No, perchè il mio sinto non ha eARC ma solo ARC putroppo ma anche lì ci sono problemi perchè per esempio gli LG non passano il formato loseless in eARC quindi niente dolby atmos.
Confermo anch'io che ho notato del tearing in valhalla. Gioco con un oled 55b6v, quindi niente vrr, ma 60hz 4k, e sebbene sembra che la maggiorparte del tempo tenga i 60 rock solid, credo qualche frame se lo perda e noto leggero tearing alle volte, nulla di osceno comunque.
Vero, niente di esagerato, bisogna vedere se si ripete così spesso da dar fastidio.
Peccato che ci siano problemi irrisolvibili (così pare) usando il VRR sugli OLED (sto smadonnando non poco, visto che possiedo un E9)
Sono irrisolvibili perchè quelli prodotti fino ad ora Serie LG X inclusa hanno un problema proprio hardware, forse (ma forse) lo risolvono in futuro, ma noi tutti ci rassegnamo.
Che poi non è che il VRR non funziona, anzi funziona eccome il problema sono le tonalità scure che non riesce a gestire e ci sono problemi di rise black e quindi ti perdi il nero infinito che è il fiore all'occhiello degli oled.
poi partono i millemila gb di aggiornamento :D
Domanda/segnalazione, magari @gospel può aiutarmi. Ho usato il codice sconto amazon per acquistare 3 mesi di ultimate a 25€ circa (o una cosa del genere). Vado per riscattare il codice sul sito ms e mi dice che ho raggiunto il massimo del tempo di prepagato (il messaggio non era proprio così ma il senso era quello). Io ho convertito a ottobre 36 mesi di live in ultimate, quindi la mia scadenza ora è a ottobre 2023. Mi sembra di capire che questo codice ora non posso riscattarlo, ma non vorrei si fosse "perso" e quindi non più utilizzabile, perchè vorrebbe dire che ho gettato 25€ nel gabinetto... :muro:
Si 36 è il mimite massimo.
Prova a scrivere al supporto tecnico e chiedere se puoi usare quel codice tra tre mesi o alla peggio fartelo annullare e stornare il pagamento.
CARVASIN
11-11-2020, 14:26
No, perchè il mio sinto non ha eARC ma solo ARC putroppo ma anche lì ci sono problemi perchè per esempio gli LG non passano il formato loseless in eARC quindi niente dolby atmos.
Vero, niente di esagerato, bisogna vedere se si ripete così spesso da dar fastidio.
Sono irrisolvibili perchè quelli prodotti fino ad ora Serie LG X inclusa hanno un problema proprio hardware, forse (ma forse) lo risolvono in futuro, ma noi tutti ci rassegnamo.
Che poi non è che il VRR non funziona, anzi funziona eccome il problema sono le tonalità scure che non riesce a gestire e ci sono problemi di rise black e quindi ti perdi il nero infinito che è il fiore all'occhiello degli oled.Che palle però, lg pubblicizava i suoi prodotti anche in virtù del vrr... Quasi da class action!!
il menne
11-11-2020, 14:28
Se il tuo sinto supporta ATMOS allora la soluzione audio esiste: estrattore audio hdmi ( purtroppo esistono ad oggi solo estrattori hdmi 2.0 ma non credo il sinto sia hdmi 2.1 ) come ho preso io perchè le nuove console non hanno manco l'uscita ottica e via arc il tv mi veicola solo pcm 2.1, con questo apparecchio ottengo invece audio lossless sul sintoampli ( anche atmos se il sintoampli lo supportasse, purtroppo il mio no ma dts-ma e dolby-truhd si )
Vedi te. :)
Che palle però, lg pubblicizava i suoi prodotti anche in virtù del vrr... Quasi da class action!!
Se ti è capito di leggere la notizia, anche Sony non l'ha vissuta molto meglio...
https://www.dday.it/redazione/37516/sony-xh90-che-pasticcio-laggiornamento-gaming-si-mangia-il-4k
Radagast82
11-11-2020, 15:25
Si 36 è il mimite massimo.
Prova a scrivere al supporto tecnico e chiedere se puoi usare quel codice tra tre mesi o alla peggio fartelo annullare e stornare il pagamento.
grazie, scrivo e vi dico
Ciao ragazzi, mi è arrivata ieri la Serie X. Devo ancora provarla.
Ma volevo chiedervi, se potete vedere le vostre, se l'etichetta sulla scatola riporta questa "strana" dicitura, come in foto (dove ci sono i codici a barre e seriali):
XBOX ONE S..... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
https://i.postimg.cc/MKCD3cz4/20201111-150653.jpg
Ma volevo chiedervi, se potete vedere le vostre, se l'etichetta sulla scatola riporta questa "strana" dicitura, come in foto (dove ci sono i codici a barre e seriali):
Vai tranquillo, è normale :D
Anche io avevo preso un colpo :asd:
CARVASIN
11-11-2020, 15:55
Sì anche la mia, sulla fattura di MS, aveva quella dicitura (per un attimo ho sudato freddo) 😁
il menne
11-11-2020, 16:00
Però ragazzi siamo pessimi eh, siamo al giorno dopo il lancio e nessuno ha messo una foto della console, un filmatino dell'unboxing, nulla.
Un tempo ciò non sarebbe successo. :O
Io anche volendo non potrò fino a domani (sera) perchè per le note vicissitudini dell' expecto patronum ritiro la mia series x solo domattina ( salvo imprevisti che visto il momento son sempre dietro l'angolo ) insieme a valhalla xbox e a sto punto a demon's, Morales ultimate (ps5 ) e sackboy (ps4) e guardo se mi sganciano anche COD (xbox) che esce venerdì per evitare di tornarci ancora il giorno dopo. :fagiano:
Beseitfia
11-11-2020, 16:02
Considerando che c'è gente che ha ricevuto la one x al posto della series x per errori logistici dei vari shop ti direi che va di lusso se è solo l'etichetta old gen:D
NighTGhosT
11-11-2020, 16:12
Sto giocando a Legion...il ray tracing fa la sua porca figura....però me lo hanno sminchiato sulle auto nere....sto usando un fuoristrada e fa un effetto sgranato.....x il resto i riflessi su pozzanghere....auto...(non nere)....etc etc migliorano l’immagine complessiva :)
Per capire la sminchiata, guardate il tetto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201111/ee24f3e1670001e50a6ae15fd90d3fb7.jpg
Radagast82
11-11-2020, 16:17
Però ragazzi siamo pessimi eh, siamo al giorno dopo il lancio e nessuno ha messo una foto della console, un filmatino dell'unboxing, nulla.
Io anche volendo non potrò fino a domani (sera) perchè per le note vicissitudini dell' expecto patronum ritiro la mia series x solo domattina ( salvo imprevisti che visto il momento son sempre dietro l'angolo ) insieme a valhalla xbox e a sto punto a demon's, Morales ultimate (ps5 ) e sackboy (ps4) e guardo se mi sganciano anche COD (xbox) che esce venerdì per evitare di tornarci ancora il giorno dopo. :fagiano:
cod esce domani, non venerdì :D io sono in preload di quasi 200gb...
Cmq per il tema "dicitura", nel pannello di controllo del mio account Microsoft mi esce xbox one, appena torno a casa controllo il seriale, perchè la precedente (quella si una one) l'ho venduta qui sul forum e l'avevo rimossa dal mio account...
Fabio77AmdThunder
11-11-2020, 16:19
Arrivata ieri sera (preordinare da Gamestop é stato un caos, ma devo dire che alla fine sono riusciti a mandarla correttamente). La console é muta come una tomba (per ora ho provato l'ultimo Ori , Forza 4, Fifa 20 e Tetris). So che non fregherà a nessuno, ma mi ero perso la news del taglio totale al supporto a Kinect e la cosa un po' mi manca. Sia perché la bimba si divertiva a giocare a Bowling in salotto (rispolvererò la 360 per questo e magari più avanti recupererò una One usata a poco per i titoli che in famiglia ogni tanto giochiamo), sia perché lo usavo molto sia per l'accesso automatico all'account col riconoscimento facciale che (soprattutto ormai) per Skype sul Tv per le conference di famiglia. Qualcuno mi consiglia una Webcam da affiancarle per Skype?
dickfrey
11-11-2020, 16:20
Se ti è capito di leggere la notizia, anche Sony non l'ha vissuta molto meglio...
Non me lo dire che lo stavo per comprare... domani dovrebbe uscire un firmware per quel TV, vediamo se risolvono qualcosa.
Ha pure Dolby Vision che con Series X è l' asso di briscola.
Altrimenti meglio aspettare le TV serie 2021.
Er_Laziale
11-11-2020, 16:22
La verità è che nessuno si fila Nightghost che ha postato le foto per ben due volte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47089033&postcount=13196
:D
ad oggi gamestop non ha ricevuto nessuna copia di yakuza..e sul sito risulta esaurito..mamma mia che gestione fatta con i piedi..
NighTGhosT
11-11-2020, 17:02
La verità è che nessuno si fila Nightghost che ha postato le foto per ben due volte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47089033&postcount=13196
:D
Oh rega tre volte mi sembra eccessivo :asd:
il menne
11-11-2020, 17:23
Me le ero perse! :D
Menomale almeno uno le ha messe.
Ma uno solo.... siamo diventati una manica di pigri ! :D
CARVASIN
11-11-2020, 17:37
Ecco il (non)unboxing della mia 😂https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201111/b7e3033e3372f8e461a548257a5da3af.jpg
fireradeon
11-11-2020, 17:51
Che palle però, lg pubblicizava i suoi prodotti anche in virtù del vrr... Quasi da class action!!
Io inizio a sospettare perchè Panasonic e Sony non abbiano messo hdmi 2.1.
Se il tuo sinto supporta ATMOS allora la soluzione audio esiste: estrattore audio hdmi ( purtroppo esistono ad oggi solo estrattori hdmi 2.0 ma non credo il sinto sia hdmi 2.1 ) come ho preso io perchè le nuove console non hanno manco l'uscita ottica e via arc il tv mi veicola solo pcm 2.1, con questo apparecchio ottengo invece audio lossless sul sintoampli ( anche atmos se il sintoampli lo supportasse, purtroppo il mio no ma dts-ma e dolby-truhd si )
Vedi te. :)
Si certo, il mio sinto supporta il dolby atmos. La tua è una soluzione a cui avevo pensato, però voglio valutare bene, non ho fretta.
Per chi fosse interessato, questo articolo spiega bene i problemi del VRR.
https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemare
CARVASIN
11-11-2020, 17:57
Io inizio a sospettare perchè Panasonic e Sony non abbiano messo hdmi 2.1.
Si certo, il mio sinto supporta il dolby atmos. La tua è una soluzione a cui avevo pensato, però voglio valutare bene, non ho fretta.
Per chi fosse interessato, questo articolo spiega bene i problemi del VRR.
https://www.dday.it/redazione/37486/oled-e-vrr-non-vanno-daccordo-il-problema-e-nei-pannelli-e-non-si-puo-sistemareMi pare che Sony abbia alcune porte 2.1
Vabeh sarà quel che sarà, ormai è andata.
vittorio130881
11-11-2020, 18:20
Gospel ma i 30 fps di valhalla come li vedi? Su series s
Fatal Frame
11-11-2020, 19:08
E dentro c'è la Xbox Original :asd:
https://www.lukiegames.com/assets/images/xbox/sys/xbox_system_original.jpg
Fatal Frame
11-11-2020, 19:11
Sackboy: A Big Adventure ero convinto che fosse uscito solo su PS5 :rolleyes: :confused:
Fatal Frame
11-11-2020, 19:12
Ecco il (non)unboxing della mia 😂https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201111/b7e3033e3372f8e461a548257a5da3af.jpg
Tanto dentro c'è un bel mattone parallelepidato :asd:
Buonasera, ma voi con il Gamepass ultimate riuscite a scaricare i giochi ea sulla series x? A me dice di acquistare ea play ma poi di fatto non mi perfette di farlo dandomi errore. Non dovrebbero essere compresi nell ultimate?
il menne
11-11-2020, 19:40
Sackboy: A Big Adventure ero convinto che fosse uscito solo su PS5 :rolleyes: :confused:
No no esce anche per ps4 e si ha il free upgrade alla versione ps5. Ovvio che l’ho preso per la 4 col pass normale pagandolo 19,98 invece di 29,98 per ps5.
Morales volevo anche Spider-Man quindi ho preso la ultimate ps5 a 29,98 col pass
Demon’s esce per ora solo per ps5.
Valhalla preso per Xbox one perché free upgrade a series x e pagato 19,98 col pass normale.
Cod purtroppo ha due versioni separate o meglio la versione Xbox one non comprende quella series x ma quella series x ambedue. Quindi series x a 29,98.
Ma cod esce domani o dopodomani?
LurenZ87
11-11-2020, 20:05
Buonasera, ma voi con il Gamepass ultimate riuscite a scaricare i giochi ea sulla series x? A me dice di acquistare ea play ma poi di fatto non mi perfette di farlo dandomi errore. Non dovrebbero essere compresi nell ultimate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi, ho NFS Heat in download :)
Fatal Frame
11-11-2020, 20:16
Sì è incluso adesso...
Gospel ma i 30 fps di valhalla come li vedi? Su series s
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkSinceramente conoscendo ubisoft mi sembra già un miracolo XD
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Beseitfia
11-11-2020, 20:59
ragazzi scusate, per il game pass ultimate come funziona per disdire eventualmente? Vorrei fare la prova di 1€ questo mese, ma dice che si attiverà a 13€ dopo grazie
CARVASIN
11-11-2020, 21:47
Tanto dentro c'è un bel mattone parallelepidato :asd:Almeno ho controllato 😁
ragazzi scusate, per il game pass ultimate come funziona per disdire eventualmente? Vorrei fare la prova di 1€ questo mese, ma dice che si attiverà a 13€ dopo grazie
Basta eliminare il pagamento automatico ;)
Fatal Frame
11-11-2020, 22:00
Almeno ho controllato 😁
Beh però devi vedere se lettore e ventola vanno bene o traballano ... :rolleyes: :ciapet: :oink:
alfredo.r
11-11-2020, 22:28
Finalmente dopo tanta attesa oggi ho provato anch'io series X :)
Ieri purtroppo ero riuscito solo a spacchettarla e a collegarla alla TV lasciandole scaricare qualche gioco che oggi ho trovato bello e pronto sulla home.
Partiamo dalle prime considerazioni tecniche: innanzitutto è piccolissima, me la immaginavo molto più grande dalle varie anteprime su internet e dai numerosi meme che gli han fatto intorno, invece devo ammettere che è veramente minuscola (considerando quanto è potente). Il joypad pure sembra più piccolo e i minimi cambiamenti che sono stati apportati non hanno fatto che migliorarlo. Mi piacciono i nuovi grip zigrinati e la croce direzionale mi sembra decisamente più precisa. Il colore matte black spacca di brutto e tutta la console è di un'eleganza estrema.
Collegata al TV si accende in un attimo e in modalità accensione rapida è praticamente fulminea! Ci ho messo più tempo a selezionare l'AV sul tv che ad accendere l'xbox :asd:
La dashboard è identica alla precedente e ahimè anche i giochi non son cambiati, questo da un lato garantisce una certa continuità con la vecchia xbox one X, dall'altra mi ha tolto un po' di effetto Wow.
Ho avviato forza horizon 4 che figura tra i giochi ottimizzati per series X credendo di trovarmi davanti ad un titolo irriconoscibile per quanto pompato graficamente e invece mi ritrovo lo stesso titolo che ho apprezzato (e molto) su One X, con dei tempi di caricamento pressoché immediati ma poco altro.
Fa niente attenderò i nuovi titoli next gen per sbavare però per il momento mi accontento dell'enorme libreria gamepass (e ora anche EA play) con decine, forse centinaia di giochi ancora da provare e da finire appartenenti alla vecchia generazione.
Mi sono messo qualche titolo in coda e già ne conto più di 20, di sicuro la retrocompatibilità ha colmato quel buco software che in un D1 next gen only si sarebbe fatto sentire parecchio.
Spero a breve di recuperare qualche titolo più recente tipo valallah o WDlegion per mettere un po' alla frusta la console, nel frattempo mi godo ciò che c'è in attesa dell'arrivo anche di PS5 ;)
paolomarino
12-11-2020, 03:15
salve. nuova xbox nuovi problemi.
pc winx 10 e xbox collegati allo stetto hub.
ip assegnati. vanno su internet.
ma non riesco a fare lo streaming.
sulla app companion mi esce:
https://i.ibb.co/rbvpbLj/image.jpg
sulla xbox a impostazioni - dispositivi e connessioni - funzionalita remote ho abilitato le funzionalita remote
in preferenze xbox app ho abilitato consenti collegamenti da qualsiasi dispositivo e anche permetti streaming riproduci su
da xbox il test streaming va bene. tutto verde.
pc e xbox usano lo stesso account
da pc mi connetto alla xbox
se sulla xbox cambio gioco o app lo vedo nel riquadro del pc che cambia
ma se clicco dal pc su streaming mi compare quel messaggio. ho provato da due pc diversi.
da telefono o tablet android invece lo streaming funziona benissimo.
idee? mi sono perso qualche passaggio? grazie. help.
paolomarino
12-11-2020, 03:57
da sito microsoft sezione abbonamenti puoi distire il rinnovo automatico.
se non lo hai mai avuto ti conviene comprare un annetto di gold. costa poco. e poi quando attivi ultimate a 1 euro ti converte tutto l'anno. un modo per avere ultimate per un annetto al prezzo di gold.
Radagast82
12-11-2020, 08:08
CUT
Ma cod esce domani o dopodomani?
oggi
Beseitfia
12-11-2020, 08:13
oggi ho provato Forza Horizon 4, e sinceramente devo ancora trovare le migliorie grafiche, anzi forse era tanto che non ci giocavo, ma me lo ricordavo piu' bello su one x :doh: . Inoltre non so perchè ma non mi funzionano piu' i salvataggi che avevo, per i giochi ottimizzati vanno persi?
CARVASIN
12-11-2020, 08:15
oggi ho provato Forza Horizon 4, e sinceramente devo ancora trovare le migliorie grafiche, anzi forse era tanto che non ci giocavo, ma me lo ricordavo piu' bello su one x :doh: . Inoltre non so perchè ma non mi funzionano piu' i salvataggi che avevo, per i giochi ottimizzati vanno persi?Dalla dashboard lo vedi col simbolo "optimized for Series X/S"?
Fatto la permuta della One X, ho fatto pulizia a casa ed ho ridato indietro sacco di roba vecchia (diversi giochi+1 controller della vecchia One).
La serie X dovrebbe arrivare fra la prima e la seconda settimana di dicembre, in concomitanza all'uscita di Cyberpunk, praticamente preso quasi gratis con il pass GSZ.
Beseitfia
12-11-2020, 08:28
Dalla dashboard lo vedi col simbolo "optimized for Series X/S"?
Si si lo vedo con la spunta, ma insomma non mi ha impressionato per niente
Ora la ventola sta sempre ferma anche in stanby con accensione rapida. Sto anche scaricando due giochi e le ventola sempre ferma, si sente un po' di caldo all'interno ma nulla di eclatante. Anche a voi fa così? Serie X
Si si lo vedo con la spunta, ma insomma non mi ha impressionato per niente
Per impressionarci bisognerà aspettare titoli next gen del prossimo anno.
I titoli di adesso e quelli un po più vecchi hanno "soltanto" miglioramenti lato caricamenti e fps.
Horizon 4 non ha ancora ricevuto gli upgrade grafici..verranno messi nel 2021
Beseitfia
12-11-2020, 09:12
Per impressionarci bisognerà aspettare titoli next gen del prossimo anno.
I titoli di adesso e quelli un po più vecchi hanno "soltanto" miglioramenti lato caricamenti e fps.
C'è per caso una lista di giochi già usciti ottimizzati per series X? Cosi' evito di reinstallarli tutti, grazie mille
NighTGhosT
12-11-2020, 09:15
oggi ho provato Forza Horizon 4, e sinceramente devo ancora trovare le migliorie grafiche, anzi forse era tanto che non ci giocavo, ma me lo ricordavo piu' bello su one x :doh: . Inoltre non so perchè ma non mi funzionano piu' i salvataggi che avevo, per i giochi ottimizzati vanno persi?
Non direi...almeno io ho installato Watchdogs Legion che stavo giocando su One X....mi ha fatto scaricare la versione Series X....quando l’ho lanciato è venuto fuori il messaggio: Sincronizzazione col cloud....e mi ha dato Continua....e ho ripreso esattamente da dove lo avevo lasciato, ma col ray tracing in più ;)
Beseitfia
12-11-2020, 09:16
Non direi...almeno io ho installato Watchdogs Legion che stavo giocando su One X....mi ha fatto scaricare la versione Series X....quando l’ho lanciato è venuto fuori il messaggio: Sincronizzazione col cloud....e mi ha dato Continua....e ho ripreso esattamente da dove lo avevo lasciato, ma col ray tracing in più ;)
io al momento ho il gold scaduto pero', potrebbe essere per questo?
il menne
12-11-2020, 09:32
Andato al gs di zona all'apertura, c'era ovviamente un bel poco di gente ABBASTANZA arrabbiata per la trista vicenda dell'expecto patronus, comunque io ero il quarto della fila veloce ( erano pure in TRE oggi ) e ho potuto infine ritirare la mia seris x, valhalla e COD ( esce oggi, sì :D ) il tutto adesso è in macchina, in pausa pranzo installerò
NON mi hanno dato i giochi ps5 in quanto appunto ieri e l'altro ieri chiusi non hanno potuto aprire le spedizioni degli stessi cosa che faranno oggi, quindi stasera o al più tardi domani dovrei poterli ritirare. Tanto per, perchè senza ps5 non me ne faccio di nulla.
Speriamo di restare arancioni al 19 altrimenti il d1 me lo scordo. Spediranno, ma se la richiesta è fatta in ritardo, arriverà la ps5 in ritardo. :(
NighTGhosT
12-11-2020, 09:33
io al momento ho il gold scaduto pero', potrebbe essere per questo?
Non ne ho idea....io però ho l’Ultimate attivo.
Vai tranquillo, è normale :D
Anche io avevo preso un colpo :asd:
Considerando che c'è gente che ha ricevuto la one x al posto della series x per errori logistici dei vari shop ti direi che va di lusso se è solo l'etichetta old gen:D
E dentro c'è la Xbox Original :asd:
Ovvio che era peggio se dentro c'era la One S (la Prima Xbox in realtà non mi sarebbe dispiaciuta, solo un pelo caruccia..). :asd:
Per curiosità ieri sono passato in un MW e avevano solo Serie S, e quelle però avevano la dicitura corretta...per quello mi ero un attimo preoccupato. Non so, pensavo che in caso malaugurato di reso, potrebbe creare problemi....boh. :stordita:
NighTGhosT
12-11-2020, 09:37
Ovvio che era peggio se dentro c'era la One S (la Prima Xbox in realtà non mi sarebbe dispiaciuta, solo un pelo caruccia..). :asd:
Per curiosità ieri sono passato in un MW e avevano solo Serie S, e quelle però avevano la dicitura corretta...per quello mi ero un attimo preoccupato. :stordita:
Secondo me han fatto le cose di fretta....e nel tuo caso han sminchiato l’etichetta :asd:
oggi
COD (https://www.callofduty.com/it/blackopscoldwar) (clicca) esce domani purtroppo, 13/11 :D
il menne
12-11-2020, 09:38
Più che altro, son stato davvero indeciso a sto giro se fare l'estensione di garanzia o no, visto che se la ssd ha guai non è che tu vai e la cambi come il disco di ps4, per ora non la ho fatta, ho 15 giorni di tempo eventualmente.
Penserei di NON farla, anche perchè credo che nei 2 anni o poco oltre uscirà una midgen, però a sto giro non so se convenga farla o meno. :stordita:
il menne
12-11-2020, 09:39
COD (https://www.callofduty.com/it/blackopscoldwar) (clicca) esce domani purtroppo, 13/11 :D
A me l'hanno dato poco fa al gs. Versione series x. :confused:
A me l'hanno dato poco fa al gs. Versione series x. :confused:
Avranno rotto il day one :D
Alla fine qualcuno ha fatto l'estensione di garanzia su Amazon? Quale?
il menne
12-11-2020, 10:08
Alla fine qualcuno ha fatto l'estensione di garanzia su Amazon? Quale?
Se quella del gs costava quanto quella di amazon l'avrei fatta ( mi pare costi 25 euro giusto?), invece PARE costi anche di più di quella che si poteva fare su ps4 / one, ma la sicurezza non la ho visto che non ci avrei speso neppure i 50 che chiedevano prima.
Se erano 20/25 l'avrei fatta. :fagiano:
LurenZ87
12-11-2020, 10:27
oggi ho provato Forza Horizon 4, e sinceramente devo ancora trovare le migliorie grafiche, anzi forse era tanto che non ci giocavo, ma me lo ricordavo piu' bello su one x :doh: . Inoltre non so perchè ma non mi funzionano piu' i salvataggi che avevo, per i giochi ottimizzati vanno persi?Stessa cosa con Gears 5, sarà che ricordo male io visto che non ci gioco dal famoso bug dello skif (ora hanno sistemato tutto, finalmente :asd: ), oppure per via del livello dove mi trovo adesso, ma non mi sembra questo "enorme salto di qualità" rispetto alla versione per One X, comunque alzo le mani perché è passato troppo tempo. La cosa invece che continua a colpirmi sono sia le temperature massime che si attestano sui 55°C max sul dissipatore (TAmb di 22°C) e sia la rumorosità che è quasi pari a 0. Una roba allucinante.
Radagast82
12-11-2020, 10:38
nella ricevuta del microsoft store (l'ho preso in digitale) c'è scritto disponibilità 12 novembre... mah
il menne
12-11-2020, 10:39
Qualcuno sa se con Vahlalla e COD c'erano dei bonus preorder da gs? A me pare di sì, ma nonostante glielo abbia pure detto di verificare, nello scontrino non ci sono... c'era abbastanza clamore al gs vista l'incresciosa vicenda degli ultimi due giorni chiusi per il patrono, c'era diversa gente che aspettava e protestava quindi io ho cercato di tirare di fretta senza controllare più di tanto.
Ora ci devo tornare ( tanto devo tornare per ritirare i giochi ps5 ) anche per i codici bonus preorder, se c'era qualcosa. Ma c'erano? A me pare di si.
CARVASIN
12-11-2020, 11:13
https://youtu.be/5Y9qcXMQg_s
Per i possessori di OLED C9/CX e series X
dickfrey
12-11-2020, 11:31
Se quella del gs costava quanto quella di amazon l'avrei fatta ( mi pare costi 25 euro giusto?)
Dovrebbe essere questa, di 29.69€
https://www.amazon.it/dp/B08FDP38CM/?coliid=I30GA7A2F08LW0&colid=2CSHPILRXSM1M&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Può essere attivata fino a 30 giorni dopo l' acquisto, che per Amazon dovrebbe essere la data di consegna
Fatal Frame
12-11-2020, 11:44
Se può interessare, al MW era pieno sia di SeX che di SeS :D
E cacchio Gamestop cosa aspetta a tirar fuori le D2?? :(
Se può interessare, al MW era pieno sia di SeX che di SeS :DStrano, da me dicono tutto esaurito..meglio così :)
Mi aiutate a capire se sto sbagliando qualcosa? Ho aggiunto un secondo account alla console. Da quando l'ho fatto, accedendo con quello principale dove ho il gamepass e faccio partire un gioco al primo colpo mi dice sempre qualcosa tipo "deve accedere la persona che ha acquistato questo gioco" allora torno indietro lo faccio ripartire e va normalmente ... Non riesco a capire perché.
Marsil_Novitio
12-11-2020, 12:16
C'è per caso una lista di giochi già usciti ottimizzati per series X? Cosi' evito di reinstallarli tutti, grazie mille
Per quanto riguarda il gamepass, puoi andare su filtri e selezionare mostra giochi ottimizzati per x|s.
Non so se questo filtro è presente anche nello store Microsoft, così da avere una panoramica completa dei giochi ottimizzati al momento.
petru916
12-11-2020, 12:34
Qui a Parma solo Serie S, nessuna Serie X né da Unieuro né da Mediaworld né GS
peppemrc
12-11-2020, 12:35
Buongiorno ragazzi, spero ho azzeccato la sezione giusta.
Parto dicendo che non ho mai avuto una console, ho sempre giocato al PC ma ora il mio PC é diventato vecchiotto e non ho voglia di spendere mila euro.
Ho deciso che voglio comprarne una, giocherei poco con una TV samsung q80r 55pollici, la sera come passatempo, principalmente a giochi come fifa, assetto corsa e se voglio sbizzarirmi qualche gioco come COD.
Sono indeciso se prendere una series S nuova o una Xbox one X di seconda mano spendendo sui 200 euro, 180 se la trovo.
Mi sono informato e ho letto che la serie s su schermi grandi perde di qualità a causa del 4k non nativo mentre la one x lo supporta. Ma la differenza visiva e di gioco si noterà parecchio tra le 2 versioni?
Seconda domanda: se compro giochi da instantgaming per one da utilizzare su series s si può fare?
Sapete dopo quanto non usciranno più giochi per one x?
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Come si fa ad accendere la Xone attraverso WOL da PC nella medesime LAN?
Grazie
Fatal Frame
12-11-2020, 12:56
Strano, da me dicono tutto esaurito..meglio così :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkQui a Parma solo Serie S, nessuna Serie X né da Unieuro né da Mediaworld né GSMW al Globo di Busnago... se vi può interessare :)
Ero passato a prendere una multipresa da 6 e a vedere se era già uscito il Game & Watch della N
il menne
12-11-2020, 13:11
Sulla scatola della mia non c’è lo strano product code riportato da alcuni, ma Xbox series x it - Italy sx - to.
Sembra sia stata prodotta nella 32esima settimana del 2020 quindi a inizio agosto.
Credevo visto il lancio che la produzione sarebbe stata successiva.
Fatal Frame
12-11-2020, 13:21
Sulla scatola della mia non c’è lo strano product code riportato da alcuni, ma Xbox series x it - Italy sx - to.
Sembra sia stata prodotta nella 32esima settimana del 2020 quindi a inizio agosto.
Credevo visto il lancio che la produzione sarebbe stata successiva.E invece chi ha lo strano p code ?!
il menne
12-11-2020, 13:23
E invece chi ha lo strano p code ?!
Mi sa fosse una trollata di qualche buontempone con la scatola della one s, o sbaglio? :asd:
Ps: alle 13 son ripassato per i bonus preorder, dato quello di Valhalla ma il cappellino di cod no.
Dice che sono imballati tutti insieme e prima di darli devono tenerli in magazzino in quarantena. Se ne riparla next week. Penso mi stesse trollando anche lui e in realtà non gli sono arrivati. :asd:
Secondo me han fatto le cose di fretta....e nel tuo caso han sminchiato l’etichetta :asd:
Sì ma l'etichetta dovrebbe essere fatta da MS, strano un errore così... e ho controllato il seriale della console, corrisponde a quello dell' etichetta sulla scatola.
Ho rischiato sì di trovarmi con la ONE S dentro. :doh:
Credevo visto il lancio che la produzione sarebbe stata successiva.
Grazie per il riscontro preciso...anche la mia è di produzione inizio Agosto...presa da Amazon.
Mi sa fosse una trollata di qualche buontempone con la scatola della one s, o sbaglio? :asd:
Nessuna trollata, ho postato io la foto della mia X, se volete vi faccio altre foto della console e della scatola.... :rolleyes:
il menne
12-11-2020, 13:36
Ah accidenti. Allora evidentemente qualcosa è andato storto con alcune etichette.
Intento vedo che sul sito del gs cod risulta che debba uscire domani davvero, boh almeno così c’è scritto, mi sa che nella confusione di stamani me l’hanno dato per sbaglio.
Se no dopo 5 ore avrebbero aggiornato il sito.... o no?
CARVASIN
12-11-2020, 13:48
È il nuovo linguaggio utilizzato in azienda da MS
"Es ex ssi xi si is os ex one series s x box"
Fatal Frame
12-11-2020, 13:49
È il nuovo linguaggio utilizzato in azienda da MS
"Es ex ssi xi si is os ex one series s x box"
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkMeglio l'aramaico antico o i geroglifici egizi... sono più chiari :asd:
Ah accidenti. Allora evidentemente qualcosa è andato storto con alcune etichette.
Eh già. :fagiano:
Che poi, se avessi voluto trollare l'avrei fatto per bene, postando la scatola della SerieX e la console ONE S (che tra l'altro ho..). :sofico:
il menne
12-11-2020, 14:56
Eh già. In effetti.... :asd:
Intanto sballata la x ( stasera metterò qualche foto ) collegata e messa in piedi e configurata in pochissimo tempo con l’app Xbox.
Ha scaricato 775mb di update adesso sta scaricando Valhalla series x ma da internet, come si sapeva.
Poi cod. :)
L’Unità è silenziosissima. Si sente appena il disco fisico girare ma a breve smetterà perche scarica tutto dalla rete.
Bella bella. :)
NighTGhosT
12-11-2020, 15:03
Eh già. In effetti.... :asd:
Intanto sballata la x ( stasera metterò qualche foto ) collegata e messa in piedi e configurata in pochissimo tempo con lapp Xbox.
Ha scaricato 775mb di update adesso sta scaricando Valhalla series x ma da internet, come si sapeva.
Poi cod. :)
LUnità è silenziosissima. Si sente appena il disco fisico girare ma a breve smetterà perche scarica tutto dalla rete.
Bella bella. :)
Esatto. E così deve essere....il lettore non deve fare rumori o ticchettii strani...se li fa, vi è capitata una difettosa.
Per il resto piace molto anche a me. Accenderla da completamente spenta è fulminea...non si fa in tempo a vedere il nuovo logo e sentire la musichetta nuova che è già sulla Dashboard col profilo connesso.
E anche caricare i save di Valhalla e Legion ci mette davvero poco...si comincia a giocare in pochissimo tempo. :)
alfredo.r
12-11-2020, 15:28
Horizon 4 non ha ancora ricevuto gli upgrade grafici..verranno messi nel 2021
E allora la dicitura series X/S per cosa sta?
miglioramenti solo nei caricamenti?
perchè il frame-rate era già stabilissimo prima (parlo da ex possessore di one X)
Ragazzi ho nat limitato sulla serie X sapete come aprirlo? Ho vodafone con la vodafone power station
EDIT
Ho risolto ora nat aperto.
il menne
12-11-2020, 17:02
Anche a me all'inizio dava nat limitato, ma è ovvio, perchè nel router fritz box avevo per la one x configurato ip statico e abilitato manualmente l'opzione exposed host ( ossia il port forwarding o nat1 a seconda di come lo si voglia chiamare ), chiaramente ho eliminato la vecchia voce e configurato per la series x dal router e tutto è tornato a posto subito. ;)
Purtroppo con provider telecom si può avere una sola periferica abilitata exposed host, nel caso uno deve andare nelle impostazioni del router e diasbilitarlo per la periferica e abilitarlo per un altra. :(
Finora ho preferito avere nat1 per xbox e invece ps4 pro con le porte aperte a mano ( anche se ovvio risulta nat2 ossia moderato per la ps4 )
Mamma mia certo che alcuni utenti (la maggior parte frequentano l'altro 3D) hanno il cervello grande come un chicco di riso. Ti insultano via pm, fanno battute tra di loro ridicole e intanto non capiscono che alla fine fanno solo la figura degli sfigati..e la cosa assurda è che vanno anche negli altri forum e ti sparlano dietro. quanto mi piacerebbe vivere in un paese più civile e intelligente di questo..
CARVASIN
12-11-2020, 17:14
Non ci pensare... Piuttosto spiegami una cosa: ma l'xbox fan fest è stato l'evento di 6 ore dedicato al lancio di series x/s o è qualcosa che devono ancora fare?
Non ci pensare... Piuttosto spiegami una cosa: ma l'xbox fan fest è stato l'evento di 6 ore dedicato al lancio di series x/s o è qualcosa che devono ancora fare?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSi esatto..con i vari premi e estrazioni. Nelle prossime settimane ci saranno comunque altri eventi
perchè il frame-rate era già stabilissimo prima (parlo da ex possessore di one X)Esatto, è ottimizzato per andare su xsx e xss ma non ha ancora gli upgrade grafici
LurenZ87
12-11-2020, 17:56
perchè il frame-rate era già stabilissimo prima (parlo da ex possessore di one X)Si passa da 30fps a 60fps in 4k, oltre a caricamenti più veloci.Mamma mia certo che alcuni utenti (la maggior parte frequentano l'altro 3D) hanno il cervello grande come un chicco di riso. Ti insultano via pm, fanno battute tra di loro ridicole e intanto non capiscono che alla fine fanno solo la figura degli sfigati..e la cosa assurda è che vanno anche negli altri forum e ti sparlano dietro. quanto mi piacerebbe vivere in un paese più civile e intelligente di questo..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkQuale thread??? PS5???
fireradeon
12-11-2020, 17:58
Ragazzi ho un "problema", non capisco dove vanno a finire le foto fate con il photo modo di Valhalla.... mi spiego.... se faccio gli screenshots con il tasto del controller, li trovo, ma quelli fatti in game con il photo mode anche se fa tutta la trafila di salvataggio etc. non riesco a trovarli da nessuna parte!!!
Qualcuno sa aiutarmi?
Risolto il mistero di come mai il mw di Busnago avesse le xsx..praticamente ne sono arrivate circa 8 che erano di alcuni clienti che le avevano prenotate e poi disdette. Ma il sistema di mw è del paleolitico e le ha mandate al punto vendita come se fossero confermate..sono arrivate ieri sera e le hanno messe fuori stamattina..alle 18.30 forse non ne avevank già più
Comunque non ho trovato avversari, nessuno gioca più halo combat evolved e gears ultimate.
Sono stato più di 20 minuti in cerca di avversari. Tristezza:(
Fatal Frame
12-11-2020, 18:48
Risolto il mistero di come mai il mw di Busnago avesse le xsx..praticamente ne sono arrivate circa 8 che erano di alcuni clienti che le avevano prenotate e poi disdette. Ma il sistema di mw è del paleolitico e le ha mandate al punto vendita come se fossero confermate..sono arrivate ieri sera e le hanno messe fuori stamattina..alle 18.30 forse non ne avevank già più
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIo sono passato verso le 14...
Io sono passato verso le 14...Si si, ma basta che uno faccia il passaparola e vanno via subito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.