View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
beh ma scusa i preset li hai no? postali così si potrebbe facilmente provare senza stimareDovrei riscaricare il gioco su pc e anche su xsx e ps5 per vedere i vari setting..e sinceramente col poco tempo che ho preferisco evitare..tutto questo era solo per farti capire che non girano uguali le due versioni console perché hanno differenze nei dettagli e non sono marginali :)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
vittorio130881
04-02-2021, 06:37
https://www.google.com/amp/s/www.everyeye.it/amp/notizie/warhammer-40-000-darktide-perche-uscira-xbox-series-x-s-non-ps5-497124.html
Esclusiva ottima per me 😄
Se non fosse uscito per Xbox sarei uscito matto
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
devil_mcry
04-02-2021, 06:40
Prima di trasformarlo per usarlo su xsx ti consiglio di collegarlo al PC e vedere se c'è da aggiornare il firmware del disco..perché quando lo aggiorni ti cancella tutto.
tardi ormai, in effetti non ci avevo pensato ormai ho già spostato tutto non ho voglia di cancellarlo etc :/
comunque al prezzo che li ho presi (85€) li consiglio, hanno anche un bel design
tati29268
04-02-2021, 08:45
chi ha preso qui la serie s?io gioco molto poco e userei il game pass più che altro...anche perchè la ps5 non si trova. davvero la serie s è così limitata?grazie
Comunque ho preso una Ps4 pro in attesa di tempi migliori e devo dire che è ben più reattiva della One X come dashboard e caricamento giochi... o è solo l'effetto novità?
p.s. ovviamente ho ancora la One X, la ps presa a 210 euro con due giochi.
devil_mcry
04-02-2021, 09:19
Comunque ho preso una Ps4 pro in attesa di tempi migliori e devo dire che è ben più reattiva della One X come dashboard e caricamento giochi... o è solo l'effetto novità?
p.s. ovviamente ho ancora la One X, la ps presa a 210 euro con due giochi.
No la dash della xbox è una zavorra
Adesso con le series tra ssd e cpu potente la cosa è diversa ma come reattività della dashboard e tempo di avvio la ps4 pro dice ancora la sua
No la dash della xbox è una zavorra
Adesso con le series tra ssd e cpu potente la cosa è diversa ma come reattività della dashboard e tempo di avvio la ps4 pro dice ancora la sua
sicuramente la dashboard ps4 è più snella..ma carica anche la metà delle informazioni..per andare nelle impostazioni di sistema e cambiare il settaggio dell'hdr devo passare da 12 menu..idem lo store..
Tanti problemi nella lentezza della dashboard xbox sono dovuti alla connessione internet..questo perchè carica le title bar e le varie informazioni all'accensione della console.
CARVASIN
04-02-2021, 10:34
Provato Control UE
Il RT, per me, non vale la pena abilitarlo. Sono pochi effetti in più e perdere 30 fps al secondo è veramente troppo.
Ho visto l'analisi di DF e, mentre si gioca, raramente si percepisce una reale differenza in termini grafici fra le due impostazioni. Alla fine si riduce tutto ai soli riflessi sulle vetrate e sui pavimenti.
Atmosfera del gioco sempre alla grande coi Remedy. A differenza di QB questo parte già più incasinato 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Antimo96
04-02-2021, 11:26
Control se avete una buona connessione e siete soliti usare Geforce Now, vale la pena giocarlo lì, se si è interessati al ray tracing "vero".
Ovviamente parlando della ultimate, che comunque spero tra qualche mese arrivi nel pass, più per i dlc che per la grafica francamente.
Un amico con ps4 liscia mi ha mandato la foto dello store e di control ultimate e gli indica 24gb. Il miracolo della Uber compressione funziona dunque anche su PS4? Appena può lo scarica e mi dice e poi mi dice anche se magari può disinstallare control liscia e tenere solo la ultimate e vedere quanto spazio occupa in totale...
la compressione per me non influisce in questa maniera...probabilmente la versione xsx ha al suo interno diversi gb di dati inutili..anche perchè la versione per xonex è circa 36gb..quindi è assurdo che la patch aggiunga 16gb di dati..
OvErClOck82
04-02-2021, 19:25
Da quanto ho capito pure la versione PC è uguale a quella sx in termini di giga.... Secondo me se qualcuno indagasse anche banalmente si scoprirebbe qualcosa che non ha lo stesso eco di "ahhhh 24gb contro 42, loving cerny.., a Genius, First reaction shock"... Magari mi sbaglio eh, ma ai miracoli non ci credo ..Sony stava sviluppando (o ha acquisito un'azienda che stava sviluppando) delle tecnologie per la compressione dei dati se non sbaglio...magari semplicemente sono efficaci :stordita:
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
OvErClOck82
04-02-2021, 21:23
Ok e non lo metto in dubbio ma siccome si parla di un famigerato compressore hw della ps5, se anche la versione PS4 pesa uguale allora sotto c'è altroAh ok in quel caso sicuramente. Anche perché di fatto è una versione crossgen, dubito abbiano usato chissà che nuove implementazioni così di botto
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
vittorio130881
05-02-2021, 07:03
The division 2 su series s a 60fps è una goduria
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
@Gospel: oggi dovrebbe esserci l'annuncio di Final fantasy XIV su xbox, giusto?
il menne
05-02-2021, 15:01
Mi era sparita la sottoscrizione al thread, infatti mi sembrava strano non vedere post da giorni.... misteri vbulletin. :asd:
devil_mcry
05-02-2021, 20:02
Certo che è strano, hanno trovato il modo di fare girare contro ultimate su console senza FPS cap e la sx fa in media il 16% meglio della ps5, ma con fps cap dice che il framerate è più instabile.
Boh..!
no fa di più con l’rt attivo
quel 16% è li in quella modalità, infatti se ci fai caso dice poi che in entrambe le console non arriva a 60 per quello è cappato
@Gospel: oggi dovrebbe esserci l'annuncio di Final fantasy XIV su xbox, giusto?Si.
Il gioco è già pronto ma non danno la data per due motivi. Non è ancora attiva la politica dei giochi online senza gold richiesto e deve passare almeno 1 anno per poter dire ai giocatori che il gioco andrà solo su series in modo da non creare polemiche dopo le parole di microsoft che avrebbe fatto andare i giochi su entrambe le generazioni per almeno 2 anni.
Spero che ora del fanfestival di ff14 di maggio siano pronti ;)
Marsil_Novitio
06-02-2021, 14:17
Ragazzi un consiglio:
Vorrei prendere un tablet economico principalmente per streaming video (prime, netflix, ecc) ma anche per provare sporadicamente il gioco da remoto e xcloud. Vorrei stare intorno ai 100-150€, dite che i tablet android che si trovano su Amazon in questa fascia vanno bene? (tipo Vankyo S10, S20 et simila)
Qualcuno ha provato tablet di questo calibro con le funzioni xbox?
Serve qualche requisito particolare? (tipo versione android)
Grazie :cincin:
vittorio130881
06-02-2021, 19:59
Ragazzi un consiglio:
Vorrei prendere un tablet economico principalmente per streaming video (prime, netflix, ecc) ma anche per provare sporadicamente il gioco da remoto e xcloud. Vorrei stare intorno ai 100-150, dite che i tablet android che si trovano su Amazon in questa fascia vanno bene? (tipo Vankyo S10, S20 et simila)
Grazie :cincin:Controlla il widivine se non lo hanno nemmeno vedi in full hd su Netflix. E quasi tutti non ce l'hanno
Marsil_Novitio
06-02-2021, 20:16
Si, prima cercando ho letto proprio il problema del HD nei servizi di streaming.
Alla fine salendo sui 200€ posso prendere un Samsung Tab A7..ci sta?
Così andrei sul sicuro per la compatibilità con le app xbox?
vittorio130881
06-02-2021, 20:59
Si, prima cercando ho letto proprio il problema del HD nei servizi di streaming.
Alla fine salendo sui 200€ posso prendere un Samsung Tab A7..ci sta?
Così andrei sul sicuro per la compatibilità con le app xbox?Sisi ottimo tablet
vittorio130881
07-02-2021, 12:51
Vabbè "ottimo" è una parola grossa 😅Per me che ho un fire hd 8 pollici è pure troppo 🤣🤣🤣🤣
vittorio130881
07-02-2021, 12:52
Ragazzi un consiglio:
Vorrei prendere un tablet economico principalmente per streaming video (prime, netflix, ecc) ma anche per provare sporadicamente il gioco da remoto e xcloud. Vorrei stare intorno ai 100-150, dite che i tablet android che si trovano su Amazon in questa fascia vanno bene? (tipo Vankyo S10, S20 et simila)
Grazie :cincin:A 100 euro trovi il controller kishi razer. Dicono molto buono per il Cloud. Facci una pensata
Marsil_Novitio
07-02-2021, 17:27
A 100 euro trovi il controller kishi razer. Dicono molto buono per il Cloud. Facci una pensata
Grazie per la dritta, anche se al momento userei di più il gioco da console in "remoto dentro casa", sfruttando quindi il gamepad.
Mi sta venendo anche l'idea di togliere qualcosa che non uso e prendere un ipad, in quanto tra telefono e vari Mac a lavoro mi farebbe comodo restare nello stesso ambiente.
Solo se ho ben capito, in futuro xCloud per iOS sarà tramite Browser?
Qualcuno ha provato la beta su iOS? Gira bene?
devil_mcry
07-02-2021, 18:49
A quanto pare sta arrivando su amd qualcosa di simile al dlss di nvidia, compatibile con directml via software (quindi sx ok), speriamo arrivi su console a breve...
ma alla fine quella cosa serve più su pc e forse su switch
sulle nuove console non credo serva a loro, di solito impacchettano e fanno polish per bene e via
comunque io notavo una cosa, ms deve fare qualcosa per i suoi giochi in termini di spazio. fh4, gw5 e halo5 insieme occupano quasi tutto l’ssd di xss :mbe:
il menne
07-02-2021, 19:29
Nel frattempo ho finito the medium ... Per me è un bell'8 pieno nel quale il peso delle novità si fa sentire. Poi sono consapevole che non piacerà a tutti....
Lo sto giocando anche io su series x.
È quel genere di gioco che va giocato di notte e con le cuffie.
Deve piacere il genere, inoltre penso una volta finito la rigiocabilita sia pari a zero, ma la storia è bella e l’atmosfera molto bella.
Poi in realtà è un film horror ( poco ) interattivo, di fatto sono corridoi con piccoli enigmi e fasi “stealth” o combat per modo di dire.
È una avventura horror avvincente però. Considerando che si gioca gratis con ultimate ( o gamepass ) direi ottimo. :)
Deve piacere il genere, inoltre penso una volta finito la rigiocabilita sia pari a zero, ma la storia è bella e l’atmosfera molto bella.
Poi in realtà è un film horror ( poco ) interattivo, di fatto sono corridoi con piccoli enigmi e fasi “stealth” o combat per modo di dire.
È una avventura horror avvincente però. Considerando che si gioca gratis con ultimate ( o gamepass ) direi ottimo. :)
Io sto provando a giuocarci su xss ma proprio non mi piace...
CKksmsjdndjdnsjdidd
CARVASIN
07-02-2021, 20:17
Grazie per la dritta, anche se al momento userei di più il gioco da console in "remoto dentro casa", sfruttando quindi il gamepad.
?
Ma come si fa a fare questa cosa? Io volevo sfruttare il pc come postazione di gioco remota, ma tramite la app companion non mi funziona...
CARVASIN
07-02-2021, 20:31
Deve piacere il genere, inoltre penso una volta finito la rigiocabilita sia pari a zero, ma la storia è bella e latmosfera molto bella.
Poi in realtà è un film horror ( poco ) interattivo, di fatto sono corridoi con piccoli enigmi e fasi stealth o combat per modo di dire.
È una avventura horror avvincente però. Considerando che si gioca gratis con ultimate ( o gamepass ) direi ottimo. :)Alla fine questi giochi (come ad esempio tell me why) sono quelle che una volta venivano chiamate avventure grafiche. Peccato che, a differenza di che so, un Monkey Island, le cose da fare sono veramente poche e si riduce tutto a cercare qualche collezionabile e poco più.
Comunque come atmosfera, secondo me, è veramente ben fatto
dickfrey
08-02-2021, 07:33
Peccato che, a differenza di che so, un Monkey Island, le cose da fare sono veramente poche e si riduce tutto a cercare qualche collezionabile e poco più.
Se rifaccessero le avventure alla Monkey Island o alla "Sierra", metà dei giocatori ne uscirebbero ammattiti dalla difficoltà.
Se rifaccessero le avventure alla Monkey Island o alla "Sierra", metà dei giocatori ne uscirebbero ammattiti dalla difficoltà.
Ma sarebbe bellissimo :D :D :D
Mi avete ricordato che ho nel cassetto preso a pochi euro I pilastri della terra che prima o poi installerò
CARVASIN
08-02-2021, 09:02
Se rifaccessero le avventure alla Monkey Island o alla "Sierra", metà dei giocatori ne uscirebbero ammattiti dalla difficoltà.Già... Ormai è tutto facile/semplificato.
il menne
08-02-2021, 09:10
Alla fine questi giochi (come ad esempio tell me why) sono quelle che una volta venivano chiamate avventure grafiche. Peccato che, a differenza di che so, un Monkey Island, le cose da fare sono veramente poche e si riduce tutto a cercare qualche collezionabile e poco più.
Comunque come atmosfera, secondo me, è veramente ben fatto
Per quanto riguarda, atmosfera, musiche, regia, e storia è un grandissimo gioco (film), se uno si immedesima nel personaggio e gioca di notte al buio con le cuffie è davvero bello, certo non è adatto alle persone impressionabili o ansiose, anche a me che in genere non fa nè caldo nè freddo ste cose quando incontri il demone per la prima volta e ti trovi a scappare mentre ti insegue devo dire che ho fatto un salto pure io :asd:
Purtroppo però questo è il limite di questo tipo di giochi, quando la trama e i personaggi son così ben strutturati non si esce dal percorso del gioco, la difficoltà dello stesso è nulla, forse ti puoi perdere qualche collezionabile o eco ma il gioco è basato su corridoi, non ci sono alternative alla storia, che è quella, le fasi stealth sono facilissime, gli enigmi idem, l'unico dove ci ho perso più di 10 minuti è quello della combinazione del bunker non hai scelte da fare, devi solo andare avanti e goderti la storia.
Il finale però mi ha lasciato con l'amaro in bocca, perchè è un "non finale" e di fatto non ti viene lasciata neppure la decisione finale su come usare la pistola, e ti resta l'incertezza sulle sorti dei protagonisti del gioco, inoltre lo spezzone post titoli di coda lascia intendere che ci sarà un seguito, dove sapremo cosa è accaduto...
Comunque una bella esperienza, se amate il genere correte e giocarlo. :)
Radagast82
08-02-2021, 10:37
dopo il pasticcio dell'ultima patch (se vogliamo chiamarla così) di Modern Warfare, ho ripreso a giocare a Forza Horizon 4. Ma ho capito male io o è prevista una patch per series x/s? O invece è già "next gen"?
devil_mcry
08-02-2021, 11:00
dopo il pasticcio dell'ultima patch (se vogliamo chiamarla così) di Modern Warfare, ho ripreso a giocare a Forza Horizon 4. Ma ho capito male io o è prevista una patch per series x/s? O invece è già "next gen"?
c'è già mi pare
il menne
08-02-2021, 11:18
Se devo essere sincero, dopo poco dal lancio di series x/s ci fu una patch corposa e apparì il flag x/s sull'icona del gioco, ma dopo un bel poco a seguito di altra patch sto flag è sparito, quindi non so se era un errore prima o è un errore ora ed è stato patchato, in cold war il flag x/s è presente.
Radagast82
08-02-2021, 12:50
il flag c'è, ma ricordo che c'era già dal day one della serie x. Boh, cmq era tanto per sapere.
Antimo96
08-02-2021, 12:54
Una curiosità, il trucco di Gold+GPU è ancora valido ?
Tra 3 mesi scade, e potrei estenderlo comprando key EA play, ma usando il trucco del Gold a parità di mesi risparmieri una 20ina di euro che schifo non farebbe.
devil_mcry
08-02-2021, 13:07
il flag c'è, ma ricordo che c'era già dal day one della serie x. Boh, cmq era tanto per sapere.
si è aggiornato dal d1
Una curiosità, il trucco di Gold+GPU è ancora valido ?
Tra 3 mesi scade, e potrei estenderlo comprando key EA play, ma usando il trucco del Gold a parità di mesi risparmieri una 20ina di euro che schifo non farebbe.
si
Io invece ho un problema, in pratica ho preso uno di questi qualche giorno fa
https://www.tomshard...e-ssd,5815.html
Solo che l'xbox se si spegne poi non lo vede più, devo fare attacca stacca... Se la metto in modalità sospensione virtualmente rimane connesso, ma poi se lo provo ad usare non lo è realmente. idee?
Ora sarei per sospensione + non disattivare hdd usb ma non sono sicuro sia il massimo
il menne
08-02-2021, 13:41
Hmmm. Io il flag x/s non ce lo ho più per modern warfare. Boh. :/
petru916
08-02-2021, 14:23
Hmmm. Io il flag x/s non ce lo ho più per modern warfare. Boh. :/
Non c'è un update nextgen per Modern Warfare, sia la versione XSX/XSS che PS5 girano in retrocompatibilità. Per XSX è già un'ottima cosa visto che gira a 2160p con la possibilità di avere 1440p/120fps, su PS5 è un disastro perché il gioco è bloccato a 1440p ed è veramente sfocatissimo rispetto alla controparte. In più, sfruttare i 120Hz su PS5 è veramente controintuitivo ai massimi livelli...
Solo Cold War ha l'update nextgen sulle due piattaforme.
il menne
08-02-2021, 14:50
Perfetto. Quindi il flag apparve per errore e ora giustamente lo hanno rimosso. :)
Grazie ;)
dickfrey
08-02-2021, 14:58
Io invece ho un problema, in pratica ho preso uno di questi qualche giorno fa
https://www.tomshard...e-ssd,5815.html
Il link è troncato, ma PRESUMO che tu parli di un HD.
Se hai possibilità di toglierlo, sperando che non sia saldato il connettore, mettilo dentro questo e non ci saranno problemi.
https://www.amazon.it/Sabrent-EC-UASP-Enclosure-storage-enclosure/dp/B00OJ3UJ2S/ref=sr_1_14?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=sabrent&qid=1612796209&sr=8-14
il menne
08-02-2021, 15:10
Confermo la bontà del box Sabrent, consigliatomi proprio dal buon Dick :D
Ne ho tre adesso di questi box e vanno tutti alla perfezione. :D
devil_mcry
08-02-2021, 16:52
no non è un hdd
è questo
https://www.tomshw.it/hardware/recensione-hyperx-savage-exo-ssd-esterno-compatto-e-veloce/
Radagast82
08-02-2021, 17:00
Perfetto. Quindi il flag apparve per errore e ora giustamente lo hanno rimosso. :)
Grazie ;)
si, assieme alla possibilità di cambiare operatore e alle "crocette" dei colpi a segno... :muro:
Marsil_Novitio
08-02-2021, 19:42
Ma come si fa a fare questa cosa? Io volevo sfruttare il pc come postazione di gioco remota, ma tramite la app companion non mi funziona...
Al momento solo tramite Android o iOS per quanto riguarda Xbox Series X|S..sembra che con l'app companion di windows 10 ci siano dei problemi, mentre funziona se si ha una xbox one.
dickfrey
09-02-2021, 07:33
no non è un hdd
è questo
https://www.tomshw.it/hardware/recensione-hyperx-savage-exo-ssd-esterno-compatto-e-veloce/
Puoi fare i tentativi che citavi ma, per esperienza, ci sono certi case che sono mal digeriti dalla xbox.
Mi era successo con uno che costicchiava anche un po' perchè aveva un controller rinomato, ma ero costretto sempre a fare attacca/stacca.
Solo con il Sabrent non ho più avuto questo problema (che costa pure meno).
Se puoi, fai il reso (se preso su Amazon).
devil_mcry
09-02-2021, 07:36
Puoi fare i tentativi che citavi ma, per esperienza, ci sono certi case che sono mal digeriti dalla xbox.
Mi era successo con uno che costicchiava anche un po' perchè aveva un controller rinomato, ma ero costretto sempre a fare attacca/stacca.
Solo con il Sabrent non ho più avuto questo problema (che costa pure meno).
Se puoi, fai il reso (se preso su Amazon).
non vorrei fare il reso, comunque per ora gli ho detto alla console di non mandarlo mai in standby l’ssd
vediamo se in futuro risolvono
Ho appena notato che su Amazon, se aprite dalla home la sezione di selezioni regali per san valentino, scorrendo un bel po' si trovano series S e series X e quest'ultima è attualmente disponibile.
Ho provato a mettere nel motore di ricerca amazon "Series X" e non mi è apparsa nei risultati, per questo vi riporto questo percorso più contorto..:)
Ho appena notato che su Amazon, se aprite dalla home la sezione di selezioni regali per san valentino, scorrendo un bel po' si trovano series S e series X e quest'ultima è attualmente disponibile.
Ho provato a mettere nel motore di ricerca amazon "Series X" e non mi è apparsa nei risultati, per questo vi riporto questo percorso più contorto..:)
Ho appena letto che sono disponibili anche su Amazon tedesco. Non so per quanto.
dickfrey
10-02-2021, 07:43
Finito The Medium.
Molto bella la prima parte, troppo tirata la seconda.
Anche la storia non l' ho trovata molto chiara, c'erano punti che meritavano più approfondimento.
il menne
10-02-2021, 08:08
Finito The Medium.
Molto bella la prima parte, troppo tirata la seconda.
Anche la storia non l' ho trovata molto chiara, c'erano punti che meritavano più approfondimento.
Era evidente ciò, bellissima e approfondita la prima parte, da diciamo 2/3 in poi alcuni aspetti non hanno ricevuto la stessa cura, quindi restano alcuni punti molto oscuri, probabilmente dovevano rilasciare il gioco e come spesso accade in questi casi la parte finale è meno curata inoltre a mio avviso è sicuro che faranno un seguito, visto appunto i diversi dubbi da chiarire per quanto riguarda la scelta finale della protagonista e quindi le sue sorti, il destino di Thomas reale, il significato dello spezzone post crediti dove a mio avviso si vede il thomas reale perchè trova l'orologio che nel mondo spirituale non esisterebbe in quella forma a mio avviso, però boh.
Penso che i dubbi saranno chiariti nel più che probabile seguito.
Restless
10-02-2021, 09:19
Che ne pensate di Mass Effect Andromeda? A me la saga di ME è sempre piaciuta, ma dopo 2 mesi questo Andromeda mi sta stufando, mi annoia, non ho incentivi a proseguire, trama confusa e troppe queste secondarie che distraggono e non servono a nulla. Ho letto che qualcuno l'ha terminato dopo 3 anni! :-) Voi che ne pensate, vale la pensa interromperlo?
il menne
10-02-2021, 09:28
Guarda, PER ME non valeva neppure la pena incominciarlo, il gioco è stato un bel FLOP fin dall'inizio, il prezzo calò a dismisura fin da subito e gli stessi sviluppatori l'hanno abbandonato a se stesso senza migliorarlo con patch o dlc per come è strutturato dopo un poco la noia prende, se non si è proprio amanti del genere.... che poi è un ibrido di vari generi, e non eccelle in nessuno per me.
Restless
10-02-2021, 09:36
Guarda, PER ME non valeva neppure la pena incominciarlo, il gioco è stato un bel FLOP fin dall'inizio, il prezzo calò a dismisura fin da subito e gli stessi sviluppatori l'hanno abbandonato a se stesso senza migliorarlo con patch o dlc per come è strutturato dopo un poco la noia prende, se non si è proprio amanti del genere.... che poi è un ibrido di vari generi, e non eccelle in nessuno per me.Ok seguo il consiglio e lo mollo, detto però che per me ai tempi la trilogia era ottima (per i miei gusti ovviamente).
Che ne pensate di Mass Effect Andromeda? A me la saga di ME è sempre piaciuta, ma dopo 2 mesi questo Andromeda mi sta stufando, mi annoia, non ho incentivi a proseguire, trama confusa e troppe queste secondarie che distraggono e non servono a nulla. Ho letto che qualcuno l'ha terminato dopo 3 anni! :-) Voi che ne pensate, vale la pensa interromperlo?
è l'unico titolo della saga che non ho ancora giocato..e mi sono ripromesso che lo devo fare..almeno solo per vedere come prosegue la storia..
va anche ammesso che i problemi che aveva quando uscì sono stati risolti..adesso ho letto diverse opinioni di persone che hanno confermato che dopo le ultime patch uscite negli anni è diventato un buon titolo.
il menne
10-02-2021, 14:05
è l'unico titolo della saga che non ho ancora giocato..e mi sono ripromesso che lo devo fare..almeno solo per vedere come prosegue la storia..
va anche ammesso che i problemi che aveva quando uscì sono stati risolti..adesso ho letto diverse opinioni di persone che hanno confermato che dopo le ultime patch uscite negli anni è diventato un buon titolo.
Patch uscite negli anni? Non sei ben informato o non ti hanno informato bene. Il supporto al gioco è terminato ufficialmente con la patch 1.10 del 31 luglio 2017 per quanto riguarda il single player.
Per il multi è stato supportato fino a fine novembre 2018.
Considerate che il gioco usciva a fine marzo 2017, fine del supporto single player dopo soli 4 mesi e multiplayer dopo solo un anno e mezzo.
Tra parentesi mi risulta che l’online di Andromeda non è ormai più disponibile da almeno un anno o più, tra parentesi.
Ps: pare che sia ancora possibile il gioco peer to peer ma anche ammesso ciò quanta gente ci sarà che ci gioca? Penso pochissimi nel caso.
Io lo lascerei perdere. Poi fai te.
Patch uscite negli anni? Non sei ben informato o non ti hanno informato bene. Il supporto al gioco è terminato ufficialmente con la patch 1.10 del 31 luglio 2017 per quanto riguarda il single player.
Per il multi è stato supportato fino a fine novembre 2018.
Considerate che il gioco usciva a fine marzo 2017, fine del supporto single player dopo soli 4 mesi e multiplayer dopo solo un anno e mezzo.
Tra parentesi mi risulta che l’online di Andromeda non è ormai più disponibile da almeno un anno o più, tra parentesi.
Ps: pare che sia ancora possibile il gioco peer to peer ma anche ammesso ciò quanta gente ci sarà che ci gioca? Penso pochissimi nel caso.
Io lo lascerei perdere. Poi fai te.
no, a marzo 2019 è uscita la patch 1.12 che ottimizzava il gioco per xbox one x, portava la risoluzione a 4k e correggeva pure alcuni bug se non ricordo male.
Basta che guardi le informazioni dei dettagli del gioco per vedere l'ultimo update.
Quindi alla fine il gioco è stato mantenuto un pochino aggiornato
il menne
10-02-2021, 14:31
Di questa patch non ero a conoscenza. Di più io ero rimasto alla comunicazione ufficiale degli sviluppatori che non avrebbero più supportato il gioco.
Però il gioco lo provai e lo ho tuttora per ps4.
Per curiosità verificherò anche se per me il gioco comunque non è all’altezza dei precedenti con Shepard patch o meno.
Edit : ho verificato e per ps4 e ps5 si ferma alla 1.10 come avevo detto, evidentemente lato Xbox ha ricevuto un supporto ulteriore con questa patch aggiuntiva.
il menne
10-02-2021, 20:28
Update del firmware series x oggi.
Si trova un log? Per ora in rete non lo vedo.
Update del firmware series x oggi.
Si trova un log? Per ora in rete non lo vedo.
se sei insider qua trovi tutti i changelog degli update:
https://news.xbox.com/en-us/insider/
ovviamente passano circa 12 ore da quando vengono pubblicati sul sito i vari update..se vuoi invece vedere subito i cambiamenti basta che vai nell'app insider hub e li trovi tutto.
Per gli update standard invece questo è il link
https://support.xbox.com/en-US/help/hardware-network/settings-updates/whats-new-xbox-one-system-updates
il menne
11-02-2021, 13:46
Un dubbio. Se compro un accessorio o una console o un gioco su amazon DE poi ho la stessa tutela che su Amazon it o cambia qualcosa?
A volte ho comprato da amazon uk o fr o de ma non mi sono mai posto il problema, supponendo che la garanzia europea fosse la stessa ovunque ma ora uk non è più Europa, ma per de e fr non cambia nulla vero?
Ovvio che in caso di beghe però dovrei contattare amazon de o fr o uk presumo e non amazon it.
Giusto?
il menne
11-02-2021, 17:02
Non cambia nulla per Germania etc a meno che non sia chiaramente specificato e che si tratti di consumatore privato
Se compro io sono un consumatore privato, e mi faccio spedire (pagando) ovviamente in italia, cosa cambia? Se amazon de mi premette acquisto e invio in italia cosa cambia quindi? :confused:
A quanto sapevo io per i paesi europei viene applicata l'iva del paese dove si spedisce quindi se compro da amazon uk fr o de mi dovrebbero applicare sempre iva al 22% spedendo in italia, lo stesso anche se è un seller uk fr de ecc in teoria, sempre se permette la spedizione in italia ovvio.
Se compro io sono un consumatore privato, e mi faccio spedire (pagando) ovviamente in italia, cosa cambia? Se amazon de mi premette acquisto e invio in italia cosa cambia quindi? :confused:
A quanto sapevo io per i paesi europei viene applicata l'iva del paese dove si spedisce quindi se compro da amazon uk fr o de mi dovrebbero applicare sempre iva al 22% spedendo in italia, lo stesso anche se è un seller uk fr de ecc in teoria, sempre se permette la spedizione in italia ovvio.Infatti amazon de quando metti l'indirizzo italiano ti adegua le tasse.
Sì ma non cambia nulla per la garanzia
nel caso specifico di una console non cambia nulla..ma potrebbe cambiare per altri beni dove le leggi di quel paese differiscono rispetto alla nostra :)
il menne
12-02-2021, 09:30
A questo punto però mi resta il dubbio amazon UK, dopo la Brexit se compro giochi o console o accessori da amazon uk come fatto molte volte in passato. che succede?
Garanzia Uk e non europea con beghe varie? Fermo in dogana se la merce supera un certo valore? :confused:
Marsil_Novitio
12-02-2021, 09:54
A quanto sapevo io per i paesi europei viene applicata l'iva del paese dove si spedisce quindi se compro da amazon uk fr o de mi dovrebbero applicare sempre iva al 22% spedendo in italia, lo stesso anche se è un seller uk fr de ecc in teoria, sempre se permette la spedizione in italia ovvio.
Se è venduto direttamente da Amazon (che supera tranquillamente le soglie di vendita nei vari stati europei) allora si, si applica l IVA del paese di destinazione. Se acquisti (come privato) da un piccolo rivenditore e questi non supera le soglie definite per il nostro paese, allora ti applicherà la sua aliquota.
il menne
12-02-2021, 10:01
Se è venduto direttamente da Amazon (che supera tranquillamente le soglie di vendita nei vari stati europei) allora si, si applica l IVA del paese di destinazione. Se acquisti (come privato) da un piccolo rivenditore e questi non supera le soglie definite per il nostro paese, allora ti applicherà la sua aliquota.
Ah, quindi può capitare che comprando, che so un gioco da un seller amazon estero invece che il 22% ti venga applicato come iva il 19% come è in germania, il 20 della Francia e il 21 della spagna? ... non lo sapevo ne ci ho mai fatto caso negli acquisti passatida seller amazon uk de fr es... ho pagato e basta :fagiano:
È vero, tipo per alcuni cellulari che passavano in garanzia solo se il prodotto era commercializzato nel paese di destinazione. Diciamo che ho dato per scontato si parlasse esclusivamente di console , videogiochi e accessori.
esatto :)
il menne
12-02-2021, 13:44
Mi hanno detto che da gs sono attualmente riaperte le prenotazioni per le nuove console Microsoft, con consegne previste entro marzo 2021, ad oggi.
Mi hanno detto che da gs sono attualmente riaperte le prenotazioni per le nuove console Microsoft, con consegne previste entro marzo 2021, ad oggi.Un nuovo dayone :asd:
Ciao ragazzi, con gli attuali sconti, c'è qualcosa che vale la pena comprare?
Io intanto ho preso Bioshock Remastered collection a 10 Euro...da fan della serie :D
Ero poi tentato da GTA V. Ma non c'è qualche APP tipo quelle per amaz*n per verificarel'andamento dei prezzi e scoprire se è veramente un'offerta ? :stordita:
Ciao ragazzi, con gli attuali sconti, c'è qualcosa che vale la pena comprare?
Io intanto ho preso Bioshock Remastered collection a 10 Euro...da fan della serie :D
Ero poi tentato da GTA V. Ma non c'è qualche APP tipo quelle per amaz*n per verificarel'andamento dei prezzi e scoprire se è veramente un'offerta ? :stordita:Xbox store checker o xbox now
devil_mcry
13-02-2021, 20:17
@gospel, aspettative sull'annuncio in merito alle novità sulla retrocompatibilità? Non vorrei che poi spunti "i giochi 360 adesso gireranno a 60fps" :fagiano:
io spero in nuovi giochi esclusivi di quella gen mai arrivati su pc
CARVASIN
13-02-2021, 20:34
io spero in nuovi giochi esclusivi di quella gen mai arrivati su pcAvoja ad aspettare allora 😁
Xbox store checker o xbox now
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPerfetto, grazie!
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/ZPHvH7D6qQY
A inizio marzo me le danno da provare.
100 euro, disponibili dal 16 marzo
CARVASIN
17-02-2021, 00:15
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAspetterò le recensioni e valuterò l'acquisto. Considerando anche i 70000 punti rewards potrebbe risultare un grande acquisto 😁
Aspetterò le recensioni e valuterò l'acquisto. Considerando anche i 70000 punti rewards potrebbe risultare un grande acquisto 😁
già andate soldout :D
hellrizer
17-02-2021, 07:53
Io ho già preso le Lucidsound ls35x allo stesso prezzo altrimenti le avrei prese
Son già esaurite su xbox.com, mo' non vorrei finisse come con Series X che non riesco più a prenderle.
Son già esaurite su xbox.com, mo' non vorrei finisse come con Series X che non riesco più a prenderle.
tranquillo che le metterà in vendita anche amazon mediaworld e gamestop allo stesso prezzo
tranquillo che le metterà in vendita anche amazon mediaworld e gamestop allo stesso prezzo
Bè meglio, preferisc ordinare su Amazon.
Curiosità, fanno mai sconti su xbox.com, tipo per prendere un secondo Elite 2 a meno di 100€?
Bè meglio, preferisc ordinare su Amazon.
Curiosità, fanno mai sconti su xbox.com, tipo per prendere un secondo Elite 2 a meno di 100€?
si, ma arrivano al massimo al 20/30%...l'elite 2 l'ho visto scontato solo del 20% a 140 euro circa..ed è durato forse 1 ora o meno :)
il menne
17-02-2021, 10:06
Io lo presi a molto meno quando ci fu l'offerta al gs dove valutavano mi pare ben 60 euro il vecchio elite v1, io ne avevi già due, uno bianco nuovo e uno nero che avevo preso usato molto tempo prima, che riportai oltre a altri pad xbox one (prima serie) che non avevano manco il jack cuffie, che erano fermi da anni.
Ne comprerei volentieri un altro di v2 se ci fosse l'offerta giusta, magari riportando l'elite v1 bianco, ma per ora non c'è stata.
Ormai magari attendo l'uscita di un nuovo elite magari v3 o v2 revision.
Ormai con adattatore anche su ps4 ( e switch ) usavo solo i pad xbox elite perchè ergonomicamente superiori e più configurabili coi tasti supplementari inferiori, purtroppo con ps5 sony ha fatto lo scherzetto che per i giochi ps5 si debba usare per forza il dualsense ( che non è male rispetto al ds4 ) e quindi ad oggi non posso usare gli elite su ps5, o meglio posso coi giochi ps4 dove si può usare il pad ps4 e gli adattatori emulando che il pad sia un pad ps4 funzionano perfettamente.
ps: Conoscendomi quando le troverò prenderò anche le cuffie wireless xbox così sarò sempre coperto in wireless xbox con le x600 gen2 e le nuove come per ps5 con ps4 platinum e pulse 3d.
CARVASIN
17-02-2021, 11:09
già andate soldout :DBeh dai spero per marzo/aprile si troveranno. Voglio essere sicuro che, rispetto alle turtle 600 gen1 siano migliori (soprattutto ergonomia/calore)
Io lo presi a molto meno quando ci fu l'offerta al gs dove valutavano mi pare ben 60 euro il vecchio elite v1, io ne avevi già due, uno bianco nuovo e uno nero che avevo preso usato molto tempo prima, che riportai oltre a altri pad xbox one (prima serie) che non avevano manco il jack cuffie, che erano fermi da anni.
Ne comprerei volentieri un altro di v2 se ci fosse l'offerta giusta, magari riportando l'elite v1 bianco, ma per ora non c'è stata.
Ormai magari attendo l'uscita di un nuovo elite magari v3 o v2 revision.
Ormai con adattatore anche su ps4 ( e switch ) usavo solo i pad xbox elite perchè ergonomicamente superiori e più configurabili coi tasti supplementari inferiori, purtroppo con ps5 sony ha fatto lo scherzetto che per i giochi ps5 si debba usare per forza il dualsense ( che non è male rispetto al ds4 ) e quindi ad oggi non posso usare gli elite su ps5, o meglio posso coi giochi ps4 dove si può usare il pad ps4 e gli adattatori emulando che il pad sia un pad ps4 funzionano perfettamente.
ps: Conoscendomi quando le troverò prenderò anche le cuffie wireless xbox così sarò sempre coperto in wireless xbox con le x600 gen2 e le nuove come per ps5 con ps4 platinum e pulse 3d.
io ho cercato per diverso tempo l'elite bianco per collezione..è stato uno dei pochi accessori che non mi ha spedito ms, forse perchè ne hanno sempre avuti pochi a disposizione..oramai è diventato abbastanza raro. Se lo trovo ad un prezzo onesto lo prenderò
il menne
17-02-2021, 11:14
L'elite v1 bianco a mio avviso è molto bello anche da vedere, infatti non so se poi alla fine lo darò dietro davvero per un altro v2 o v3 o me lo tengo per collezione. Mi è sempre piaciuto, più del nero, quando ci fu un offerta buona lo presi al volo e l'ho usato fino al v2 su switch ps4 pro e xbox one x. :)
Disponibili nuovamente le cuffie sul sito microsoft
L'elite v1 bianco a mio avviso è molto bello anche da vedere, infatti non so se poi alla fine lo darò dietro davvero per un altro v2 o v3 o me lo tengo per collezione. Mi è sempre piaciuto, più del nero, quando ci fu un offerta buona lo presi al volo e l'ho usato fino al v2 su switch ps4 pro e xbox one x. :)
Mi hai fatto venire in mente che ne ho uno nuovo mai usato :asd:
Lo presi con un'offerta di GS.
CARVASIN
17-02-2021, 18:09
Gospel, ma non doveva uscire su xbox?
https://www.windowscentral.com/xbox-port-isnt-priority-final-fantasy-xiv
Gospel, ma non doveva uscire su xbox?
https://www.windowscentral.com/xbox-port-isnt-priority-final-fantasy-xiv
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSe guardi qualche post addietro ho già risposto :)
Arriverà..non prima del prossimo anno per via del fatto che fino al 2022 devono supportare anche xone..e il gioco fa fatica a girare sulla prima xbox one standard. Quindi verrà annunciato solo per x series. Oltretutto devono anche togliere la richiesta del live per i giochi f2p mmorpg ecc..e questo non avverrà prima di diversi mesi
hellrizer
17-02-2021, 20:49
Se guardi qualche post addietro ho già risposto :)
Arriverà..non prima del prossimo anno per via del fatto che fino al 2022 devono supportare anche xone..e il gioco fa fatica a girare sulla prima xbox one standard. Quindi verrà annunciato solo per x series. Oltretutto devono anche togliere la richiesta del live per i giochi f2p mmorpg ecc..e questo non avverrà prima di diversi mesi
E questo https://www.everyeye.it/notizie/final-fantasy-xiv-supporto-continuera-5-anni-port-xbox-improbabile-500068.html ??
devil_mcry
17-02-2021, 21:22
Ci ero andato vicino :D
FPS boost, boost automatico da 60/120 FPS per i giochi One, solo che al momento sono 4 giochi non di primo pelo, però la feature è interessante e sembra funzionare bene.
https://youtu.be/7dxJFCgkNws
Spero nell'ampliamento del titoli supportati a breve, :)
onestamente avrei preferito altre esclusive dell’era della 360 :P
anche perche con la modalità 1440p si giocano alla grande
E questo https://www.everyeye.it/notizie/final-fantasy-xiv-supporto-continuera-5-anni-port-xbox-improbabile-500068.html ??È la stessa intervista. Ma infatti parlano di carichi di lavoro per il porting su xone che richiederebbe lavoro. Su X series complice la stessa architettura di ps5 il porting è molto più semplice
il menne
18-02-2021, 14:42
Lato console lo shortage sta per finire per xbox, da gs hanno riaperto le prenotazioni già da un poco, series x in consegna entro marzo, ma confidano che a metà mese potrebbero arrivare.
Series s già disponibili, al gs dietro casa ne hanno un paio da un poco, ma non le vendono, a loro dire in pochi cercano in italia le series s così come le ps5 digital.
Tutti vogliono la ps5 o la series x da noi in maggioranza.
Se calasse il prezzo a listino come è precipitato il valore per il trade in di one x ( chissà perchè poi ) che è di soli 100 euro senza giochi per acquistare una nuova console, alla stregua di ps4 fat e slim e switch lite quasi quasi me ne comprerei una da tenere sempre in riviera come lettore bd e per il gaming ma i prezzi che vedo sono folli, e ormai è fuori produzione da un pezzo e out of stock in molti shop.
CARVASIN
18-02-2021, 16:46
Che gioco è?
Fatal Frame
18-02-2021, 17:21
https://abload.de/img/immaginerjkrg.png
:rotfl:
Pazzesco.
Che vorrebbe dire ?! Vedo solo una striscia di immagine :confused: :rolleyes:
Fatal Frame
18-02-2021, 17:38
Lo stesso gioco che su One S girava a 30fps su Series S gira a 120 via fps boost.
Notevole :rolleyes:
CARVASIN
19-02-2021, 17:38
Con grande rammarico ho disinstallato Control. Praticamente subito.
Quel poco che ho giocato l'ho trovato noioso e inconsistente... Boh! Per carità, i Remedy sempre tanta roba lato atmosfera ma quella legnosità tipica dei suoi titoli (alan wake e QB) non riesco più a sopportarla. Sarà che sto giocando tanto (per i miei standard) a Destiny 2.
Almeno in QB c'erano le fonti che ti davano poteri che rendevano il gameolay più vario, qui mi sembra di capire che a parte sparare e tirare oggetti in aria ci sia ben poco... Arrivato a Tommasi (o Tomasi?) non ce l'ho fatta più.
Riproverò più in là a dargli una seconda possibilità. Peccato...
Marsil_Novitio
19-02-2021, 19:38
Ragazzi vorrei prendere un monitor 32 pollici per la Series S (ho escluso la TV in quanto non la uso ed oltre i 32" non ho spazio).
Tra i 200-270 € ho trovato:
210€ (Philips 3221E1C) 1080p 75hz VA
220€ (LG 32MN500M) 1080p 75hz IPS
270€ (AOC C32G1) 1080p 144hz VA
270€ (Lenovo D32Q) 1440p 75hz IPS
Che dite ha senso cercare di prendere un QHD per la risoluzione oppure un FHD 144hz per i giochi che supportano i 120fps?
Di base volevo andare in economia con un FHD 75hz, gioco poco ormai e guardo i film...però alla fine con quei 50-60 euro in più potrei puntare al QHD o ai 144hz (entrambi sforo troppo di prezzo).
Consigli? Qualcuno usa monitor di queste tipologie?
vittorio130881
19-02-2021, 20:12
Ragazzi vorrei prendere un monitor 32 pollici per la Series S (ho escluso la TV in quanto non la uso ed oltre i 32" non ho spazio).
Tra i 200-270 ho trovato:
210 (Philips 3221E1C) 1080p 75hz VA
220 (LG 32MN500M) 1080p 75hz IPS
270 (AOC C32G1) 1080p 144hz VA
270 (Lenovo D32Q) 1440p 75hz IPS
Che dite ha senso cercare di prendere un QHD per la risoluzione oppure un FHD 144hz per i giochi che supportano i 120fps?
Di base volevo andare in economia con un FHD 75hz, gioco poco ormai e guardo i film...però alla fine con quei 50-60 euro in più potrei puntare al QHD o ai 144hz (entrambi sforo troppo di prezzo).
Consigli? Qualcuno usa monitor di queste tipologie?Punterei su un 24 27 che a meno lo prendi con tante piccole chicche
Marsil_Novitio
19-02-2021, 20:51
Punterei su un 24 27 che a meno lo prendi con tante piccole chicche
Eh ma mi son tolto un 24 per prenderne uno più grande (nei limiti degli spazi) :D
devil_mcry
19-02-2021, 21:28
Eh ma mi son tolto un 24 per prenderne uno più grande (nei limiti degli spazi) :D
prendi un pannello VA, 1080p per un 32 potrebbero essere pochi però se lo usi anche per il pc
se ci giochi solo vanno bene i 1080p
Marsil_Novitio
19-02-2021, 22:25
prendi un pannello VA, 1080p per un 32 potrebbero essere pochi però se lo usi anche per il pc
se ci giochi solo vanno bene i 1080p
Solo giochi e film, niente uso Pc.
Dici a parità di risoluzione (1080) conviene un pannello VA rispetto ad un IPS per il discorso input lag? Anche se in quella fascia prezzo i VA portano 4ms gli IPS 5ms..
devil_mcry
19-02-2021, 22:40
Dici a parità di risoluzione (1080) conviene un pannello VA rispetto ad un IPS per il discorso input lag? Anche se in quella fascia prezzo i VA portano 4ms gli IPS 5ms..
non tanto per quello ma per il contrasto che è 3-5 volte più alto di solito
Dici a parità di risoluzione (1080) conviene un pannello VA rispetto ad un IPS per il discorso input lag? Anche se in quella fascia prezzo i VA portano 4ms gli IPS 5ms..Attenzione quei 4-5ms a cui ti riferisci sono il tempo di risposta, non sono l'input lag.
Quella misura potenzialmente (ma in realtà no) potrebbe indicarti se hai ghosting. Non tenerla minimamente in considerazione.
Su un monitor da 144hz con 144 FPS l'input lag non può essere inferiore a 7ms. 1secondo/144=6.94ms
CARVASIN
20-02-2021, 07:03
Mi sapete dire se è finalmente possibile usare Series X in streaming su PC tramite la app companion? Provai un paio di mesi fa ma niente...
Mi pare ci sia un metodo con una app beta (non più reperibile nello store MS), ma preferirei qualcosa di "stabile". Grazie
Ciao
Edit: ho visto che si può usare bluestacks... Aggiunge molto imput lag?
Ma quando minchia si trovano ste console su amazon o mw?
Eccole ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210220/af2c2d171ec501c42e8e528865818869.jpg
CARVASIN
20-02-2021, 13:53
Eccole ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210220/af2c2d171ec501c42e8e528865818869.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkFacci sapere... Magari confrontandole con altre 🙂
il menne
20-02-2021, 13:56
Si, perché voglio prenderle per essere coperto tra queste e x600 gen2 quando una si scarica.
Hanno il dongle o sono direct wireless come le x600 gen2 ?
Si, perché voglio prenderle per essere coperto tra queste e x600 gen2 quando una si scarica.
Hanno il dongle o sono direct wireless come le x600 gen2 ?Nessun dongle. Provate 10 minuti..mi sembra meglio il suono rispetto le x600 gen 2
il menne
20-02-2021, 18:40
Ho preso usato a poco più di 10 euro a little hope visto che mi era piaciuto man of Medan, certo ormai il disco serve a poco, dal disco ha installato 500gb poi sta tirando giù dal web gli altri 34 circa :asd:
Vabbè. Meglio che cod che erano più di 100gb :asd:
Le cuffie le trovate pure su amazon..xbox wireless headset
CARVASIN
20-02-2021, 19:51
Nessun dongle. Provate 10 minuti..mi sembra meglio il suono rispetto le x600 gen 2
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkA livello costruttivo come le trovi?
Yngwie74
20-02-2021, 21:48
Quel poco che ho giocato l'ho trovato noioso e inconsistente... Boh! Per carità, i Remedy sempre tanta roba lato atmosfera ma quella legnosità tipica dei suoi titoli (alan wake e QB) non riesco più a sopportarla. Sarà che sto giocando tanto (per i miei standard) a Destiny 2.
Almeno in QB c'erano le fonti che ti davano poteri che rendevano il gameolay più vario, qui mi sembra di capire che a parte sparare e tirare oggetti in aria ci sia ben poco... Arrivato a Tommasi (o Tomasi?) non ce l'ho fatta più.
Il giudizio mi sembra un po' severo.
Ho finito Control qualche settimana fa. La storia principale a me e' piaciuta e l'idea dell'FBC sicuramente paga. Graficamente si difende, anche se inizia a mostrare i suoi annetti; premetto che non ho provato la versione new gen, ma mi sono limitato alla versione del gamepass per oldgen. Tra le missioni secondarie se ne trovano di interessanti anche se il loro livello non e' altissimo. Le allerte dell'agenzia, invece, sono abbastanza inutili ed inopportune ed hanno un senso solo per pompare le abilita'. Mi sono stufato di farle praticamente subito.
Le abilita', oltre allo sparare ed al lancio, riservano altre capacita' che rendono l'approccio al combat system abbastanza vario e personalizzabile.
Devo pero' confermare che, avvicinandomi alla fine della storia, il gioco mi avesse un po' saturato e che alla fine la ripetitivita' delle situazioni e' emersa. Nella versione liscia non c'erano le espansioni, e quindi non le posso giudicare, pero' la voglia di giocare altri due livelli aggiuntivi non c'era. Non mi sono mancate, mettiamola cosi'.
Merita di essere giocato, pero' nonlo ritengo il miglior lavoro dei Remedy. Chi ha giocato ad Alan Wake, non puo' che apprezzare i rimandi che si trovano durante lo sviluppo del gioco.
devil_mcry
20-02-2021, 23:09
Il giudizio mi sembra un po' severo.
Ho finito Control qualche settimana fa. La storia principale a me e' piaciuta e l'idea dell'FBC sicuramente paga. Graficamente si difende, anche se inizia a mostrare i suoi annetti; premetto che non ho provato la versione new gen, ma mi sono limitato alla versione del gamepass per oldgen. Tra le missioni secondarie se ne trovano di interessanti anche se il loro livello non e' altissimo. Le allerte dell'agenzia, invece, sono abbastanza inutili ed inopportune ed hanno un senso solo per pompare le abilita'. Mi sono stufato di farle praticamente subito.
Le abilita', oltre allo sparare ed al lancio, riservano altre capacita' che rendono l'approccio al combat system abbastanza vario e personalizzabile.
Devo pero' confermare che, avvicinandomi alla fine della storia, il gioco mi avesse un po' saturato e che alla fine la ripetitivita' delle situazioni e' emersa. Nella versione liscia non c'erano le espansioni, e quindi non le posso giudicare, pero' la voglia di giocare altri due livelli aggiuntivi non c'era. Non mi sono mancate, mettiamola cosi'.
Merita di essere giocato, pero' nonlo ritengo il miglior lavoro dei Remedy. Chi ha giocato ad Alan Wake, non puo' che apprezzare i rimandi che si trovano durante lo sviluppo del gioco.
io l’ho finito ma più perché mi divertiva sparare e lanciare roba ma sono andato avanti abbastanza per inerzia
QB l’avevo decisamente preferito
vittorio130881
21-02-2021, 09:55
Ragazzi ma path of exile è un pay to win? Come fa ad essere free? Su cosa guadagnano?
Antimo96
21-02-2021, 12:13
Ragazzi ma path of exile è un pay to win? Come fa ad essere free? Su cosa guadagnano?
è forse l'unico gioco f2p, dove pagando non hai quasi nulla in più rispetto un utente free. Vendono praticamente solo roba cosmetica e se non sbaglio inventario condivisi più capienti.
Le persone amano così tanto il gioco, che praticamente dopo poco comprano l'inventario, e roba estetica giusto per contribuire.
Sto giocando a Call of the Sea, devo dire davvero una bella sorpresa, sono al capitolo 4 e nonostante la storia lovecraftiana sappia un pochino di già visto, si lascia giocare con molto piacere.
vittorio130881
21-02-2021, 12:17
è forse l'unico gioco f2p, dove pagando non hai quasi nulla in più rispetto un utente free. Vendono praticamente solo roba cosmetica e se non sbaglio inventario condivisi più capienti.
Le persone amano così tanto il gioco, che praticamente dopo poco comprano l'inventario, e roba estetica giusto per contribuire.
Sto giocando a Call of the Sea, devo dire davvero una bella sorpresa, sono al capitolo 4 e nonostante la storia lovecraftiana sappia un pochino di già visto, si lascia giocare con molto piacere.Grazie!
Raga ma l'assistenza Xbox è a pezzi rispetto a qualche tempo fa...
Prima richiedevi la chiamata dopo 30 secondi suonava il telefono, mo si parla di 30 minuti minimo e non puoi essere tu a chiamare..
Se selezioni che hai problemi al controller NON ti permette di farti chiamare è assurdo, ho dovuto selezionare un altro problema.
Se vai sulla pagina per la sostituzione del controller non ti spiega come gli devi fare avere quello guasto... spero mandino il corriere loro come una volta, se devo andare io in posta finisce nel bidone...
EDIT
Stanno più che a pezzi...
Mi chiamano per fare partire un disco e tenermi altri 12 minuti in attesa... per poi dirmi (controller collegato la prima volta 2 giorni fa, quindi nuovo) che loro aprono la pratica e poi tu devi chiamarti UPS e organizzarti la presa...
E mi hanno pure detto che loro ora ragionano come Sony, il secondo anno te ne vai dal negoziante se vuoi assistenza... cioè proprio affondati rispetto a qualche tempo fa dove l'assistenza era TOP.
Ti è già andata bene perché io, a proposito dei 2 play and charge fumati dopo un mese, comprati sul microsoft store, non sono neanche riuscito a capire dove rivolgermi...
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando TapatalkAssurdo, erano tra le assistenze migliori che avevo mai contattato, anni luce da Sony per esempio... Adesso fan pena.. Bah.
A livello costruttivo come le trovi?
Sicuramente servirebbe un esperto per dare un giudizio concreto..ti posso solo dire che come qualità per me sono leggermente superiori alle tb 600 gen 2..
;47288948']Assurdo, erano tra le assistenze migliori che avevo mai contattato, anni luce da Sony per esempio... Adesso fan pena.. Bah.
Dovrebbe venirti un minimo in mente che forse tutte queste problematiche sono temporanee e sono dovute al fatto che essendo in smart working la maggior parte dei dipendenti ms non possono offrire lo stesso servizio che se fossero in ufficio..inoltre adesso dal sito del supporto basta che ti logghi con il tuo utente e puoi aprire da solo la pratica di riparazione senza troppi problemi.
Ti è già andata bene perché io, a proposito dei 2 play and charge fumati dopo un mese, comprati sul microsoft store, non sono neanche riuscito a capire dove rivolgermi...
Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
basta andare sul sito http://support.xbox.com/ e aprire la pratica di sostituzione. Se non te lo fa fare ti darà la possibilità di essere contattato via telefono oppure parlare in chat con l'operatore.
Ok ma troppo sbattimento per un prodotto dal valore tutto sommato modesto. Procedura fatta apposta per scoraggiare rma. Cioè per il mio Surface la farei sicuramente ma per il play and charge faccio prima a buttarlo, considerando anche il fatto che è proprio il prodotto penoso e quindi, anche se sostituito, probabilmente avrebbe avuto ancora problemi.
beh questo sta a te deciderlo non sicuramente a microsoft..oltretutto il p&c non li produce neanche microsoft direttamente..
ma alla fine parliamo di quello per xone o di quello per xs? e sopratutto se ti sono andati in fumo non è detto che il problema principale sia da attribuire alle batterie difettose..
One X. Era un modo di dire: i pad funzionano perfettamente con le ricaricabili normali. Semplicemente dopo un po' i p&c non tenevano più la carica.
se hai tempo prova a dirmi il numero di serie dei p&c e il numero di lotto che dovresti trovare sulla scatola. So che di quelli della one c'era una partita difettosa e venivano cambiati. Magari sono di quelle.
il menne
22-02-2021, 09:43
Forse l'hai sospeso troppo presto, andando avanti acquisti via via nuovi poteri e modifiche alle armi, certo il gioco quello è, se ti ha stancato pace e bene, ma per me è un ottimo gioco, con una ottima atmosfera, e la versione series x si lascia vedere, a me è piaciuto molto, e lo sto rigiocando in versione ultimate su series x e me lo sto godendo.
Però capisco che può non piacere a tutti, se la storia non prende, poi, e il gameplay ti appare ripetitivo, è finita.
Ma ovviamente come per tutti i giochi molto è anche soggettivo
Peccato. :(
Purtroppo ho già buttato tutto ma ti ringrazio comunque. Mi sentirei di escludere la cosa però perché il problema di è verificato su prodotti acquistati a mesi di distanza.
acquistati nella stessa catena?
perchè tieni conto che ad esempio mediaworld prende ogni volta circa 1000 pezzi alla volta per tutti i suoi punti vendita e gli durano diversi mesi le scorte..
Ne ho comprati 2 dal microsoft store e uno da gamestop
e tutti e 3 ti hanno dato lo stesso problema?
perchè sinceramente mi sembra alquanto strano che 3 su 3 hai avuto problemi e attualmente al 31 dicembre 2020 la % di pezzi difettosi era meno del 2% secondo le tabelle microsoft..
2 su 3. Ovviamente gli stessi gamepad con le ricaricabili funzionano benissimo quindi il problema non erano loro.
P.S. oste com'è il vino 😁? :asd: :asd:
2 su 3. Ovviamente gli stessi gamepad con le ricaricabili funzionano benissimo quindi il problema non erano loro.
P.S. oste com'è il vino 😁?
beh che i pad funzionano con le pile normali era scontato altrimenti non penso avresti detto che non ti interessava sostituirli.
E comunque per tua informazione le % di pezzi difettosi sono dichiarate agli investitori senza nessun segreto quindi non vengono variate..oltre al fatto che se la % fosse del 66.7 come è capitato a te sicuramente avresti letto dappertutto dei vari problemi.
Poi chiamare penoso il prodotto quando non sono altro che delle semplici pile ricaricabili protette da della plastica fa un pochino ridere..sarebbero penose il 99% delle batterie che utilizzi nei pad..
hellrizer
23-02-2021, 07:56
beh che i pad funzionano con le pile normali era scontato altrimenti non penso avresti detto che non ti interessava sostituirli.
E comunque per tua informazione le % di pezzi difettosi sono dichiarate agli investitori senza nessun segreto quindi non vengono variate..oltre al fatto che se la % fosse del 66.7 come è capitato a te sicuramente avresti letto dappertutto dei vari problemi.
Poi chiamare penoso il prodotto quando non sono altro che delle semplici pile ricaricabili protette da della plastica fa un pochino ridere..sarebbero penose il 99% delle batterie che utilizzi nei pad..
Io mi sono sempre trovato bene con i play and charge, li uso fin dal d1 della One, ogni circa 3 anni li cambio e sono a posto.
Io uso gli elite (1 e 2), pile ricaricabili (ne presi un pacco di 8 da amazon anni e anni fa), uso un vecchio carica pile che avevo un casa: gioco, quando mi dice "il controller è scarico" metto le pile in carica e ne prendo due a caso pronte e riparto. Quando le due sono carice le stacco e le metto assiee alle altre, circa 16 ore dopo. Faccio così da anni, non capisco tutti 'sti problemi
il menne
23-02-2021, 08:32
Io uso gli elite (1 e 2), pile ricaricabili (ne presi un pacco di 8 da amazon anni e anni fa), uso un vecchio carica pile che avevo un casa: gioco, quando mi dice "il controller è scarico" metto le pile in carica e ne prendo due a caso pronte e riparto. Quando le due sono carice le stacco e le metto assiee alle altre, circa 16 ore dopo. Faccio così da anni, non capisco tutti 'sti problemi
Con elite v1 per muovermi leggero in genere gioco wired e senza pile. In caso di pile anche io ho 8 pile ricaricabili normali pronte all’uso.
Col v2 niente pile, sono integrate. Ps. La durata è impressionante. :)
È penoso perché oltre ad essere, nel mio caso, poco affidabile, costa 4 volte delle batterie ricaricabili decenti durando la metà. Senza polemica ovviamente.
durando la metà mica tanto visto che al suo interno ci sono batterie da 1600mah..posso darti relativamente ragione sul costo superiore (anche se essendo un prodotto ufficiale questo comporta anche dei costi di diritti)
1600 da scheda tecnica oppure c'è del draining perché attualmente con delle ricaricabili da 2600 faccio il doppio minimo delle ore. Purtroppo, secondo me, su alcune categorie di prodotti microsoft non è valida, vedi per esempio le Webcam, su altre é eccezionale. A proposito, poi le cuffie xbox come andavano?
no sono 1600mah sicure perchè vengono certificati dai vari enti che poi approvano la messa in commercio..ed essendo un prodotto a marchio ce non si può scappare..il draining è impossibile perchè alla fine si tratta di semplici pile ricaricabili agli ioni di litio..con quelle da 2600 ci puoi fare un 60% in piu delle ore ma sicuramente non il doppio...diciamo che dai numeri non si può scappare :)
Altrimenti le tue da 2600 sono con mah piu alto.
Restless
23-02-2021, 09:12
Scusate una domanda, riguardo le batterie a me non piace metterle e toglierle continuamente, e non è un problema se devo interrompere il gioco quando devo ricaricare il pad (non gioco molto tempo di seguito). Per cui ho il kit di batteria che è un tutt'uno col coperchio del pad (non sapevo come descriverlo meglio :D ).
Il problema è che quello che ho io non ha una grande autonomia, diverso tempo fa lo testai con esattezza e ci facevo circa 6 ore di gioco (con vibrazione disattivata) con circa un'ora di tempo di ricarica. Il kit è da 800mAh, almeno dichiarati. Che voi sappiate esiste un kit di questo tipo (e *solo* di questo tipo, quindi no a batterie stilo ricaricabili a parte, ecc.) che ha un'autonomia maggiore, e nel caso potete darmi qualche indicazione su eventuali marche o modelli?
Restless
23-02-2021, 10:07
In teoria il migliore sarebbe quello originale che, come ha fatto notare Gospel poco sopra, sarebbe da 1600 ma in pratica te lo sconsiglio. Secondo me, se non vuoi usare le ricaricabili, ti converrebbe prendere quei kit con una base alimentata così quando smetti di giocare appoggi il pad lì e lo trovi sempre carico.Se dite che il kit originale è davvero da 1600mAh (mi sembra davvero tanto) sarebbe perfetto se il procedimento è lo stesso, cioè non c'è bisogno di togliere nulla dal pad. Peccato il costo, ma credo che lo prenderò.
Se dite che il kit originale è davvero da 1600mAh (mi sembra davvero tanto) sarebbe perfetto se il procedimento è lo stesso, cioè non c'è bisogno di togliere nulla dal pad. Peccato il costo, ma credo che lo prenderò.
Tieni conto che microsoft da 15 ore di autonomia per cui non è sbagliato il dato.
Attento che il p&c non ha il coperchio del pad ma è solo il pacco batterie..
e attento a prendere i kit batteria con già il coperchio integrato perchè tra i pad della xbox one x e quelli della series sono cambiate le altezze e non ci entrano.
Antimo96
23-02-2021, 18:17
Piuttosto che comprare il kit io suggerirei di comprare a 25-30 euro un buon kit da 4 pile AA ricaricabili+caricatore , anche se l'opzione non piace, è senza dubbio la migliore.
Se proprio si vuole esagerare, a 40 euro dicono le Eneloop Pro con il loro caricatore rapido siano il top.
Io ho un kit varta con pile da 2100 ma, fanno tranquillamente 10 ore con cuffie collegate e vibrazione, quindi mi durano una settimana, nel tempo che impiegherei per prendere il cavo e collegarlo per continuare a giocare, semplicemente cambio le 2 pile e quando finisco metto a caricare quelle scariche.
E se un giorno cambiate console, o comprate un'elite o simili, potete sempre riutilizzarle per altro.
Marsil_Novitio
23-02-2021, 19:50
Voto anche io a favore delle classiche pile ricaricabili. Ho 4 duracell 2500mha da diversi anni, le carico sempre insieme in un vecchio caricatore, le cambio al momento in due secondi e quando anche la seconda coppia è a terra allora smetto di giocare per volere del destino :D
Solo una cosa ho notato con il joystick della series: rispetto alla one lo sportellino delle batterie fa più resistenza quando lo apro..le prime volte avevo quasi paura di spaccarlo :)
A voi si apre facile?
dickfrey
24-02-2021, 07:31
Sì anche io lo trovo più resistente e ostico da aprire rispetto ai pad della One
il menne
24-02-2021, 08:19
In effetti è più duretto da aprire.
Va anche detto però che il mio tolto dalla scatola provato una volta e poi messo da parte, io su series x uso elite v2 attualmente e ha le pile integrate, con durata talmente lunga che ti dimentichi di caricare, inoltre con la sua base di ricarica dentro la custodia si ricarica direttamente di lì ( ovviamente collegando la base alla corrente, e si fa con l'elite dentro la sua custodia, sul retro c'è un apposito foro ) quindi alla fine ormai ho l'elite v2 sempre carico perchè quando ho giocato lo ripongo nella sua custodia di ricarica, stessa cosa per il dualsense che metto nella sua base di ricarica una volta giocato con ps5.
La differenza è che con elite v2 completamente carico puoi fare una sessione di gioco lunga quanto vuoi, non lo scaricherai mai e resterai in wireless.
Col dual sense mi è capitato sotto le feste di fare una sessione di gioco molto lunga a demon's e a un certo punto il pad mi ha lasciato a piedi con poco preavviso e ho dovuto collegarlo alla ps5 per continuare a giocare.
In effetti è più duretto da aprire.
Va anche detto però che il mio tolto dalla scatola provato una volta e poi messo da parte, io su series x uso elite v2 attualmente e ha le pile integrate, con durata talmente lunga che ti dimentichi di caricare, inoltre con la sua base di ricarica dentro la custodia si ricarica direttamente di lì ( ovviamente collegando la base alla corrente, e si fa con l'elite dentro la sua custodia, sul retro c'è un apposito foro ) quindi alla fine ormai ho l'elite v2 sempre carico perchè quando ho giocato lo ripongo nella sua custodia di ricarica, stessa cosa per il dualsense che metto nella sua base di ricarica una volta giocato con ps5.
La differenza è che con elite v2 completamente carico puoi fare una sessione di gioco lunga quanto vuoi, non lo scaricherai mai e resterai in wireless.
Col dual sense mi è capitato sotto le feste di fare una sessione di gioco molto lunga a demon's e a un certo punto il pad mi ha lasciato a piedi con poco preavviso e ho dovuto collegarlo alla ps5 per continuare a giocare.
beh diciamo che un elite 2 costa come 3 pad normali xsx o ps5..quindi è normale che ti dia più autonomia..comunque questo è il motivo per cui preferirò sempre avere i pad con le batterie esterne..almeno cambio il pack e in 3 minuti sono a posto..
Restless
24-02-2021, 08:52
Tieni conto che microsoft da 15 ore di autonomia per cui non è sbagliato il dato.
Attento che il p&c non ha il coperchio del pad ma è solo il pacco batterie..
e attento a prendere i kit batteria con già il coperchio integrato perchè tra i pad della xbox one x e quelli della series sono cambiate le altezze e non ci entrano.Sisi va benissimo se il kit originale non ha il coperchio, non è quello il problema, l'importante è che non si debba aprirlo tutte le volte ma si metta a caricare così com'è (come si fa col kit col coperchio integrato).
il menne
24-02-2021, 08:53
beh diciamo che un elite 2 costa come 3 pad normali xsx o ps5..quindi è normale che ti dia più autonomia..comunque questo è il motivo per cui preferirò sempre avere i pad con le batterie esterne..almeno cambio il pack e in 3 minuti sono a posto..
Certo. E volendo giochi leggero in wired. Ma per elite 2 hanno scelto così quindi anche io amante del wired e leggero ho dovuto adeguarmi al wireless più pesante.
Comunque per pc e xbox sono ben coperto perchè oltre al v2 ho un elite v1 bianco ( diverse pile ricaricabili pronte pure e anche due kit ) e il pad nuovo di pacca della series x
Per ps5 sono messo peggio perchè il dualsense a seconda di utilizzo consuma la batteria anche velocemente con giochi con le nuove features, e se ti lascia a piedi sei fregato, ho anche un pad ps4 di riserva ma quei birichini di sony non permettono di giocare ai giochi ps5 con un pad ps4, quindi se gioco a un gioco ps4 sono copertissimo, posso usare anche gli elite con l'adattatore, ma sui giochi ps5 ciccia, quindi se il pad si scarica va collegato alla play per giocare, inoltre se si rompesse sei a piedi, anche fosse in garanzia.
Ecco perchè ho in previsione di prendere un secondo dualsense, magari riportando il vecchio pad ps4 così son sempre coperto, se si scarica il primo, e se se ne rompesse uno mi resta l'altro... :fagiano:
Criminal Viper
24-02-2021, 10:32
Ho provato a inserire su SX il DVD del primo Bioshock per 360, e incredibilmente non funziona nonostante sia un titolo che fa parte della lista dei giochi retrocompatibili. Su 360 invece funziona correttamente. Cercando in rete a quanto pare è un problema comune e il disco non viene riconosciuto nemmeno su One e One X, quindi non è un difetto della mia console. In pratica per giocare la versione 360 di Bioshock sulle ultime Xbox, bisogna ricomprarlo in digitale sullo store Microsoft. Assurdo.
A proposito, ma l'elite 2 che si ricarica appoggiandolo sulla sua "custodia", ha le batteria cambiabili? Puòà andare con pile normali?
Chiedo perché ad oggi l'ho usato solo wired su PC, mentre su One X continuo ad usare l'elite 1 (che ha il wired rotto e di cui non ho il wireless pc sottomano).
il menne
24-02-2021, 11:49
A proposito, ma l'elite 2 che si ricarica appoggiandolo sulla sua "custodia", ha le batteria cambiabili? Puòà andare con pile normali?
Chiedo perché ad oggi l'ho usato solo wired su PC, mentre su One X continuo ad usare l'elite 1 (che ha il wired rotto e di cui non ho il wireless pc sottomano).
Nope. Le pile sono proprio integrate e non intercambiabili. Se hanno necessità di essere sostituite ci vuole l'assistenza microsoft in teoria.
https://cdn.gamer-network.net/2019/usgamer/Xbox-Elite-2-Review-Shot-06.jpg
Ho provato a inserire su SX il DVD del primo Bioshock per 360, e incredibilmente non funziona nonostante sia un titolo che fa parte della lista dei giochi retrocompatibili. Su 360 invece funziona correttamente. Cercando in rete a quanto pare è un problema comune e il disco non viene riconosciuto nemmeno su One e One X, quindi non è un difetto della mia console. In pratica per giocare la versione 360 di Bioshock sulle ultime Xbox, bisogna ricomprarlo in digitale sullo store Microsoft. Assurdo.
se l'errore a cui ti riferisci è "c'e un problema a recuperare il contenuto in questo momento" sappi che in ms sono già al corrente del problema. Al momento so che sono riusciti a sistemare solo sulla versione JP..su quelle eu e usa non ancora..
Il problema è che attualmente non è neanche nelle priorità del team backward perchè del gioco è uscita la collection che include le remastered del primo e del secondo capitolo e quindi danno priorità ad altro..
Bazzilla
24-02-2021, 13:43
Ragazzi, magari lo avete già detto: dove trovo dei sistemi o meccanismi per avere notifiche in caso di disponibilità di Serie X nei vari store online?
EDIT:
Trovato.
Su videogiocare punto it
il menne
24-02-2021, 15:35
A quanto so series x ora è preordinabile anche da gs con consegna prevista entro marzo. ( probabile fine marzo ).
A quanto so series x ora è preordinabile anche da gs con consegna prevista entro marzo. ( probabile fine marzo ).
'na faticaccia starci dietro :asd:
Se riesco, che nn so se ne sono capace, anche la ritrovassi in vendita provo ad aspettare l'inverno per un abbassamento di prezzo e magari in bundle con qualche gioco nextgen (anche se poi alla fine finiscono tutti nel pass).
Emanuele86
25-02-2021, 14:51
Ciao, che monitor consigliate per la series x che supporti anche i 120hz?
Come size 24-27 pollici
Nope. Le pile sono proprio integrate e non intercambiabili. Se hanno necessità di essere sostituite ci vuole l'assistenza microsoft in teoria.
Eh, immaginavo, ma usato wired si consumano le batterie? Intendo come usura.
Perche l'elite 1 continua a perdere pezzi :asd: ormai dovrò switchare definitivamente.
Servizi live offline....niente giochi del gamepass stasera..:muro:
Marsil_Novitio
26-02-2021, 07:11
Ah ecco! Avevo scaricato un gioco della 360 e mi diceva sempre di scaricare il profilo Xbox, poi errore ed alla fine non potevo salvare nulla. Pensavo fosse un problema di retrocompatibilità del gioco!
il menne
26-02-2021, 07:22
Eh, immaginavo, ma usato wired si consumano le batterie? Intendo come usura.
Perche l'elite 1 continua a perdere pezzi :asd: ormai dovrò switchare definitivamente.
No, direi, perchè se lo colleghi wired il led inizia a lampeggiare e sulla console appare l'iconcina che è collegato e in carica, quindi in wired giochi e carichi il pad a quanto vedo, e credo che quando abbia finito non consumi la carica della batteria ma usa il collegamento per l'alimentazione... però la sicurezza al 100% non la ho, magari Gospel lo sa di sicuro.
dickfrey
26-02-2021, 07:30
Non solo niente giochi gamepass, ma nemmeno quelli acquistati regolarmente !
Il mio Mafia Definitive, ACQUISTATO in digitale nella Trilogy, non ne voleva sapere di partire. Ho dovuto guardarmi un film.
Che un acquisto non possa essere sfruttato se manca il Live mi sembra una grandissima c@zz@t@.
Continuava a dire che non ero io quello che aveva acquistato il gioco...
il menne
26-02-2021, 07:37
Evidentemente all'avvio fa un check che senza collegamento al servizio non riesce a fare... mi ricordo un tempo che mettendo l'utente ms offline si poteva giocare ma forse i tempi son cambiati da allora...
Ecco in questo me ne importa il giusto perchè i giochi che mi interessano li ho quasi tutti in retail, però è fastidioso, se si ha un guasto alla linea a casa che magari si protrae per del tempo chi ha molti giochi digitali, anche regolarmente acquistati, non può utilizzarli.... :stordita:
Mi sembrava che anche offline se la console è impostata come HOME si potesse giocare ai giochi digitali acquistati... magari però non mi ricordo bene.
il menne
26-02-2021, 07:41
Non solo niente giochi gamepass, ma nemmeno quelli acquistati regolarmente !
Il mio Mafia Definitive, ACQUISTATO in digitale nella Trilogy, non ne voleva sapere di partire. Ho dovuto guardarmi un film.
Che un acquisto non possa essere sfruttato se manca il Live mi sembra una grandissima c@zz@t@.
Continuava a dire che non ero io quello che aveva acquistato il gioco...
La tua xbox è impostata come HOME? Hai provato a settare come OFFLINE?
Mi sembra strano che i giochi digitali acquistati non si possano utilizzare se il live va KO, specie se sono single player....
Antimo96
26-02-2021, 07:44
Forse sono stato fortunato ma ieri ho giocato a the medium e kiwami 2, avviato per la prima volta, senza problemi
La tua xbox è impostata come HOME? Hai provato a settare come OFFLINE?
Mi sembra strano che i giochi digitali acquistati non si possano utilizzare se il live va KO, specie se sono single player....
A me è successa una cosa simile il weekend scorso. Avevo internet che andava a sprazzi e non riuscivo a far partire No Man's Sky. E' un gioco del Pass, ma lo possiedo e la console è Home. Mi continuava a dire "loggati con l'account con cui hai comprato il gioco"
Non so se si incasina con i giochi Pass, io non ho nulla di acquistato su disco, tutto digitale, e mai successo prima. Magari se ho voglia provo a vedere che succede staccando fisicamente la rete.
il menne
26-02-2021, 07:50
Si ma oltre ad essere home io sapevo si dovesse anche settare proprio anche l'OFFLINE se no è chiaro che si incasini se la rete non va o va a singhiozzo.
Settare offline dalla console io sapevo che non è come staccare la spina del router, ma appunto dovrebbe permettere il gioco offline senza problemi e check in certi casi....
dickfrey
26-02-2021, 07:55
La console dovrebbe essere HOME (se mi dici dove guardare esattamente stasera lo faccio), ma anche a me dava il messaggio ""loggati con l'account con cui hai comprato il gioco"
il menne
26-02-2021, 08:16
Se non hanno cambiato con qualche update la dash mi sembra che si debba andare nella scheda personalizzazione dalle impostazioni generali, quindi selezionare xbox home o similare e infine selezionare come home, mi sembra ci siano due opzioni, questa è la mia xbox home/questa non è la mia xbox home o similare, se lo è sei a posto se non lo è va messo home.
Però non so se oltre a ciò si debba anche andare offline dalle impostazioni perchè funzionino i giochi digitali.
ps per andare offline sempre se non hanno cambiato la dash si dovrebbe fare da impostazioni di rete e quindi selezionare vai offline.
Se la console era settata come home e avevate impostato l'autologin all'avvio della console si riusciva a giocare..il problema era dovuto ad un server sull'autenticazione che ha scazzato..o almeno cosi pare.
il menne
26-02-2021, 08:33
Ah ecco, quindi settare offline o meno non influiva nulla?
La mia è sempre stata home e con autologin, io infatti ieri non mi sono accorto di nulla, ma giocavo a un gioco con disco.
Se la console era settata come home e avevate impostato l'autologin all'avvio della console si riusciva a giocare..il problema era dovuto ad un server sull'autenticazione che ha scazzato..o almeno cosi pare.
La console è home e l'autologin c'è da sempre, dato che ho un solo account. Era anche in modalità avvio veloce (spengo completamente la notte di solito).
Addirittura una volta m'è successo che mi sbattesse fuori da un gioco nel mentre che stavo giocando (era EA Play mi sembra) perhcé è andata giù a rete.
Antimo96
26-02-2021, 09:04
Una curiosità, sono l'unico a cui sta piacendo/è piaciuto the Medium?
Sarà che in questo periodo gioco solo a roba di 6-7 ore del game pass, ma secondo me è un titolo troppo criticato considerando che è un AA, e secondo me se fosse uscito come esclusiva di altre piattaforme, sarebbe stato elogiato come ''esclusiva di qualità''.
Sono penso a metà gioco, e nonostante non sia un fan del horror, si lascia giocare.
Sarà che in questo periodo gioco solo a roba di 6-7 ore del game pass, ma secondo me è un titolo troppo criticato considerando che è un AA, e secondo me se fosse uscito come esclusiva di altre piattaforme, sarebbe stato elogiato come ''esclusiva di qualità''.
Sono penso a metà gioco, e nonostante non sia un fan del horror, si lascia giocare.
E' un discreto walking simulator affrettato nella seconda parte di gioco.
dickfrey
26-02-2021, 09:18
Al 99% direi che la mia è HOME (è l' unica che ho) e che ho l' autologin con ogni joypad con cui la accendo.
L' errore era proprio quello di autenticazione, infatti chiedeva sempre di connettersi a Xbox Live e continuava a volere il log del profilo che aveva acquistato il gioco (cioè il mio).
La console è home e l'autologin c'è da sempre, dato che ho un solo account. Era anche in modalità avvio veloce (spengo completamente la notte di solito).
Addirittura una volta m'è successo che mi sbattesse fuori da un gioco nel mentre che stavo giocando (era EA Play mi sembra) perhcé è andata giù a rete.
beh un gioco EA Play se non c'e internet ti sbatte fuori perchè è un gioco in abbonamento..diverso un gioco di cui hai la licenza acquistata.
il menne
26-02-2021, 09:32
A me è piaciuto, ovviamente deve piacere il genere, di gameplay c'è poco poco, di fatto devi seguire l'avventura e lasciarti immergere nella trama e nelle ambientazioni, è un film horror (poco) interattivo di discreto livello a mio avviso.
Avendolo giocato gratis essendo ultimate benone, ma io prezzo pieno per un titolo del genere non ce lo avrei mai speso, lo finisci in due giorni e una volta vista la storia la rigiocabilità è pochina, a mio avviso sarebbe un titolo da street price sui 20 euro.
il menne
26-02-2021, 09:35
Al 99% direi che la mia è HOME (è l' unica che ho) e che ho l' autologin con ogni joypad con cui la accendo.
L' errore era proprio quello di autenticazione, infatti chiedeva sempre di connettersi a Xbox Live e continuava a volere il log del profilo che aveva acquistato il gioco (cioè il mio).
Ma hai provato a settare la xbox come offline o no? :confused:
E'chiaro che se è sempre online e la rete non c'è la cerchi....
Comunque stasera voglio provare a settare offline e vedere se i giochi che ho in digitale con licenza partono o no e anche a lasciare online e staccare il router, premettendo che la mia series x è home e ho l'autologin, sono curioso di sapere se va o no coi giochi che possiedo.
beh un gioco EA Play se non c'e internet ti sbatte fuori perchè è un gioco in abbonamento..diverso un gioco di cui hai la licenza acquistata.
Sì, infatti quello è ok, era NMS ieri sera che non partiva.
Però non ho provato altro, avrei dovuto provare un gioco che possedevo non del Pass, per vedere se partiva.
Nel caso, ci sarebbe un problema con giochi posseduti che sono nel Pass, o c'è un problema con la console Home se non hai internet... qualcosa c'è stato, perché io senz Internet mi devo poter loggar e devo poter giocare ai miei acquisti digitali sulla Home. Se no siam tornati al 2013 di Mattrick.
Antimo96
26-02-2021, 09:51
A me è piaciuto, ovviamente deve piacere il genere, di gameplay c'è poco poco, di fatto devi seguire l'avventura e lasciarti immergere nella trama e nelle ambientazioni, è un film horror (poco) interattivo di discreto livello a mio avviso.
Avendolo giocato gratis essendo ultimate benone, ma io prezzo pieno per un titolo del genere non ce lo avrei mai speso, lo finisci in due giorni e una volta vista la storia la rigiocabilità è pochina, a mio avviso sarebbe un titolo da street price sui 20 euro.
Si concordo, 50 euro sarebbero decisamente troppi.
Ma secondo me , va considerato appunto un gioco da 13 euro, costo dell'ultimate.
Per me pagare 50 euro un gioco del genere, sarebbe come pagare un pay per view a costo pieno, quando i servizi di streaming ormai offrono abbonamenti completi a costi minori. Certo hai accesso solo per 1 mese, non sarà tuo il gioco, ma giochi come questi sono una marcia in più per il game pass, sono sostenibili, e il non possedere il gioco è compensato dall'avere accesso ad altro.
Inoltre non so voi, ma io difficilmente rigioco ad 1 gioco, salvo dopo anni di distanza, e in quel caso li si acquista a pochissimo
Che poi manco è giustificato il fatto di essere solo nextgen.
Io l'ho giocato su PC avendo Ultimate e non avendo Series X (a trovarla :asd:), però le fasi "doppie" sono una forzatura. Potevano tranquillamente fare come in SIent Hill, non sono necessarie al (psuedo)gameplay che poi hanno messo nel gioco
PS Le fasi stealth contro una creatura invisibile son da Tafazzi :asd:
il menne
26-02-2021, 10:02
Dipende dal gioco, una avventura horror story driven a corridoio come quella va da sè che una volta finita non la rigiochi più e se lo fai non certo a breve, già più rigiocabilità possono avere giochi stile man of medan / little hope che hanno ramificazioni varie e finali multipli ma anche lì una volta che hai visto il succo della storia e hai raggiunto un finale soddisfacente o il migliore la rigiocabilità cala a zero.
Diverso per giochi come ad esempio i souls dove fare più run è quasi necessario, ma in via generale una volta platinato un gioco del genere magari dopo 3 o 4 run non lo si rigioca certo subito, ma la longevità di un souls o di un rpg che può arrivare a 100+ ore è ovviamente diversa da una avventura horror come the medium.
il menne
26-02-2021, 10:05
Che poi manco è giustificato il fatto di essere solo nextgen.
Io l'ho giocato su PC avendo Ultimate e non avendo Series X (a trovarla :asd:), però le fasi "doppie" sono una forzatura. Potevano tranquillamente fare come in SIent Hill, non sono necessarie al (psuedo)gameplay che poi hanno messo nel gioco
PS Le fasi stealth contro una creatura invisibile son da Tafazzi :asd:
Guarda le fasi stealth almeno a me in quel contesto lì hanno rovinato l'immersività a la tensione che fino alla prima fuga avevano messo su un poco di adrenalina, cioè ma dai non puoi fare a nascondino con un demone .... :asd:
Restless
26-02-2021, 11:22
Non avevo mai rigiocato ad un Halo fin dal primo, quando uscì su pc nel 2003, grazie al Gamepass sto giocando il 5, e..... Woooooow. figata! Mi sta piacendo moltissimo!
Mi sta accadendo una cosa piuttosto strana con la demo di Outriders, mi pare troppo veloce nel movimento:eek: una sensazione simile mi era già successa con la versione next gen di Destiny 2 e sospetto che sia per i 60 fps...sensazione che ho solo io oppure capita anche a voi?
Restless
26-02-2021, 11:45
Prova il 4 allora. Secondo me è decisamente migliore.Sul Gamepass esiste una versione graficamente aggiornata per Xbox One? Deve essere scaricato il pacchetto completo dei primi 4 Halo? In questo caso passo.
Sul Gamepass esiste una versione graficamente aggiornata per Xbox One? Deve essere scaricato il pacchetto completo dei primi 4 Halo? In questo caso passo.
Sì devi scaricare la Master Chief Collection.
Halo 1 e 2 sono stati rimasterizzati, Halo 3,ODST, Reach e 4 direi solo in 4k
Di Halo 2 han rifatto anche tutto le cutscene e sono splendide, come si può vedere dal launch trailer
https://www.youtube.com/watch?v=QHnljglQ8Ag
comunque a me Halo 4 non è piaciuto molto, mai giocato al 5 e a Reach, ho finito svogliatamente il 3 e il 2. In pratica m'è piaciuto solo il primo.
Ragazzi, un'info:
Sto seriamente pensando, quando sarà possibile, di passare a Xbox Serie X. Ho sempre avuto PC quindi mi chiedo una cosa:
Gli account di tutti i client(Steam, Origin, cazzi e mazzi) sono migrabili pari pari su console?
Non intendo i giochi, so bene che un gioco acquistato anni fa per PC su Steam, non può essere giocato su console, parlo solo degli account.
L'unico di cui so per certo, ovviamente, è il Game Pass, ma quello è abbastanza ovvio :asd:
il menne
26-02-2021, 13:46
Essendo client di gioco molti non esistono su Xbox.
Per dire steam non esiste su Xbox e neppure gog, ci sono alcuni giochi dove puoi collegare l’utente : uplay per esempio dove io uso le stesse credenziali su pc PlayStation e Xbox per i giochi dove è possibile ( esempio alcuni assassin’s creed ) ma è chiaro che la gestione su Xbox riguarderà solo i giochi Xbox che hai, non potrai fare nulla per quelli che hai su PlayStation o pc.... se ho ben capito cosa intendi.
Ragazzi, un'info:
Sto seriamente pensando, quando sarà possibile, di passare a Xbox Serie X. Ho sempre avuto PC quindi mi chiedo una cosa:
Gli account di tutti i client(Steam, Origin, cazzi e mazzi) sono migrabili pari pari su console?
Non intendo i giochi, so bene che un gioco acquistato anni fa per PC su Steam, non può essere giocato su console, parlo solo degli account.
L'unico di cui so per certo, ovviamente, è il Game Pass, ma quello è abbastanza ovvio :asd:
Xbox è lo stesso account, compresi achievement e save (se il gioco non impone diversamente), condivisi tra PC e Xbox. Molto giochi poi sono acquistabili da una parte e giocabili anche dall'altra (intendo al di là del Game Pass).
Ubisoft condivide l'account e quindi anche le ricompense e il punteggio, ecc, ma non i giochi e i save tra gli stessi (e fa anche casino con le statistiche che sono mischiate).
EA Play è incluso nel Game Pass, quindi nn so come funzioni su PC, mai avuto lì. Però prima erano due abbonamenti distinti, associati allo stesso account direi.
Steam e GOG non esistono su console, come Epic.
il menne
26-02-2021, 14:03
Ea play su pc corrisponde al client origin, credo che le credenziali siano condivisibili, ma ad oggi non credo di aver provato a linkare gli account come invece fatto per uplay.
Ea play su pc corrisponde al client origin, credo che le credenziali siano condivisibili, ma ad oggi non credo di aver provato a linkare gli account come invece fatto per uplay.
Ah giusto, Origin, roba che non uso da Mass Effect 3... effettivamente non so.
il menne
26-02-2021, 14:06
Poi se vogliamo c’è anche il client e account di rockstar che mi sembra sia linkabile ( credo di averlo fatto per rdr2 )
Poi se vogliamo c’è anche il client e account di rockstar che mi sembra sia linkabile ( credo di averlo fatto per rdr2 )
Ah non so, ce ne sono 84 su PC, io ho solo Steam, GOG e uPlay, che ho installato giusto per provare Legion che poi ho preso su Xbox. Gli altri li ignoro e manco li installo, anche se di alcuni c'ho giochi legati (come Origin appunto).
il menne
26-02-2021, 14:22
Si ma rockstar è uno tra i principali, si parla di giochi come gta e rdr2 o andando più indietro i max Payne, la noire, alcuni gta più vecchi....
Si ma rockstar è uno tra i principali, si parla di giochi come gta e rdr2 o andando più indietro i max Payne, la noire, alcuni gta più vecchi....
Lo so, ma è obbligatorio l'account? Io forse lo feci al tempo di MP3, poi manco mai finito. Poi ho giochicchiato a GTA5 e RDR2 su X1, senza mettermici mai troppo, ma non ricordo di aver fatto account o che fosse obbligatorio.
DI solito se c'è un account obbligatorio, ignoro il gioco.
dickfrey
26-02-2021, 14:26
Comunque stasera voglio provare a settare offline e vedere se i giochi che ho in digitale con licenza partono o no e anche a lasciare online e staccare il router, premettendo che la mia series x è home e ho l'autologin, sono curioso di sapere se va o no coi giochi che possiedo.
Esatto, prova a spegnere il router (che sarebbe la situazione identica a quella di ieri sera) e poi lancia un gioco acquistato digitalmente.
Essendo client di gioco molti non esistono su Xbox.
Per dire steam non esiste su Xbox e neppure gog, ci sono alcuni giochi dove puoi collegare l’utente : uplay per esempio dove io uso le stesse credenziali su pc PlayStation e Xbox per i giochi dove è possibile ( esempio alcuni assassin’s creed ) ma è chiaro che la gestione su Xbox riguarderà solo i giochi Xbox che hai, non potrai fare nulla per quelli che hai su PlayStation o pc.... se ho ben capito cosa intendi.
Xbox è lo stesso account, compresi achievement e save (se il gioco non impone diversamente), condivisi tra PC e Xbox. Molto giochi poi sono acquistabili da una parte e giocabili anche dall'altra (intendo al di là del Game Pass).
Ubisoft condivide l'account e quindi anche le ricompense e il punteggio, ecc, ma non i giochi e i save tra gli stessi (e fa anche casino con le statistiche che sono mischiate).
EA Play è incluso nel Game Pass, quindi nn so come funzioni su PC, mai avuto lì. Però prima erano due abbonamenti distinti, associati allo stesso account direi.
Steam e GOG non esistono su console, come Epic.
Ok grazie ;)
Come detto, non sono i giochi a interessarmi(e comunque a mali estremi avrei il portatile su cui installarli, quindi amen) quanto più l'account stesso.
A quanto ho capito:
Game Pass ovviamente lavora in sinergia tra PC e Xbox
Origin su Xbox si chiama EA Play e l'account è collegabile
Steam non c'è
Uplay c'è
E di Blizzard che mi dite? So che D2 Remastered sarà giocabile(con save condivisi) tra PC e Xbox quindi direi che l'account che ho sul client Blizzard su PC possa essere utilizzato anche su Xbox
il menne
26-02-2021, 14:37
Mi sembra che anche l'account blizzard sia linkabile alla console, poi come funzioni coi save nello specifico non so ma presumo siano condivisi o trasferibili come tra ps4/ps5.
Antimo96
26-02-2021, 17:16
Intervista a Joseph Staten, head of creative di Halo Infinite:
Nuovi screenshots di Infinite:
[/IMG]
Chissà se questa build fosse già in programma, oppure hanno iniziato un pesante revamp grafico dopo lo shitstorm meritatissimo dell'anno scorso.
Bastava presentarlo in modo diverso, non come prodotto di lancio di series x, ma come halo per old gen, che su series x e s avrebbe ricevuto poi a posteriori un update, o posticiparlo.
O se era già in lavorazione la build "next" gen, dire apertamente che quanto mostrato era per le vecchie one.
Marsil_Novitio
27-02-2021, 06:41
Ragazzi..Sto giocando a brutal legend (x360) su Series S e lagga molto. Qualcuno lo ha mai giocato su le ultime console? Sarà proprio il gioco a girare male?
Restless
27-02-2021, 08:34
Non so che ne pensiate voi, ma ho provato dirt 5 su sx e graficamente mi sembra anche meglio di forza Horizon 4. Incredibile..Davvero? E pensare che qualche tempo fa avevo letto che graficamente pareva non propro eccezionale, quindi l'esatto contrario. Qual è la verità, altri l'hanno provato? (non che la grafica sia tutto chiaramente).
Restless
27-02-2021, 09:09
I problemi erano sulla modalità a 120fps che è stata comunque patchata.
Io gioco in modalità grafica ed è la cosa più nextgen che abbia mai visto, mi ricorda lo stupore che provai la prima volta da ragazzino quando vidi sega rally in sala giochi.
Sta nel pass, se lo hai puoi provarlo gratis.Ottimo, lo provo senz'altro!
Davvero? E pensare che qualche tempo fa avevo letto che graficamente pareva non propro eccezionale, quindi l'esatto contrario. Qual è la verità, altri l'hanno provato? (non che la grafica sia tutto chiaramente).È uscita la patch che ha sistemato..il gioco era uscito con le tecnologie dei vecchi devkit e quindi non sfruttava tutte le opzioni offerte da x series..
Intanto ho provato outriders...davvero ben fatto..un mix tra destiny, the division, gears e mass effect..tanta roba..e ha il cross play..day one sicuro.
Criminal Viper
27-02-2021, 13:47
Ragazzi..Sto giocando a brutal legend (x360) su Series S e lagga molto. Qualcuno lo ha mai giocato su le ultime console? Sarà proprio il gioco a girare male?
Io FH4 lo trovo di gran lunga migliore, ed è pure un open world.
Comunque occhio che FH4 su Series X è castrato ed è graficamente della versione One X in modalità Qualità. In pratica i Panic Button che si sono occupati del porting hanno preso la modalità Prestazioni di One X e alzato la risoluzione, anziché optare per quella Qualità sbloccando il frame rate.
Dirt è superiore graficamente rispetto a fh4..hanno anche 2 anni di differenza
Antimo96
27-02-2021, 19:16
Ma a proposito di patch, novità su quella di Doom eternal? Lo ho li a fare la muffa, lo voglio giocare patchato bene.
Leggevo su reddit di una patch post rilascio seconda espansione, roba da prendere con le pinze.
Se annunciassero anche una bella "goty" non sarebbe male, bene averlo nel pass, ma vorrei comprare i dlc e tanto vale prendere "tutto".
Intanto stanno testando xcloud a 1080p, sempre su base one s, quindi a breve arriverà anche su pc. L'aggiornamento a series s/x mi sa arriverà a fine 2022 se tutto va bene, vista la situazione.
https://www.windowscentral.com/microsoft-testing-1080p-xcloud-streams-xbox-game-pass-cloud
tecnologico
28-02-2021, 06:08
qualche promo in giro per il pass?
Restless
28-02-2021, 09:47
Boh io ho FH4, e guardando le immagini di Dirt 5 quest'ultimo non mi sembra affatto migliore. Se si guardano le immagini di FH4 che si trovano online sono di un realismo incredibile, quelle di Dirt 5 non proprio. Ad ogni modo lo scaricherò comunque e lo provo direttamente, anche perché ero un vecchio fan dei titoli Codemasters, specie della serie CMR.
Boh io ho FH4, e guardando le immagini di Dirt 5 quest'ultimo non mi sembra affatto migliore. Se si guardano le immagini di FH4 che si trovano online sono di un realismo incredibile, quelle di Dirt 5 non proprio. Ad ogni modo lo scaricherò comunque e lo provo direttamente, anche perché ero un vecchio fan dei titoli Codemasters, specie della serie CMR.Quelle di fh4 sono con il photo mode ;)
vittorio130881
28-02-2021, 12:27
Xcloud a 1080p, ma gospel quando accelereranno l'avvio dei giochi?
Sotto immagino ci siano ancora gli hard disk meccanici delle one s....
Xcloud a 1080p, ma gospel quando accelereranno l'avvio dei giochi?
Sotto immagino ci siano ancora gli hard disk meccanici delle one s....
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkIn che senso?
Non deve caricare poca roba..io sinceramente con la ftth 1000 ci metto circa 15-20 secondi ad avviare il gioco..non mi sembra male sinceramente
vittorio130881
28-02-2021, 14:03
In che senso?
Non deve caricare poca roba..io sinceramente con la ftth 1000 ci metto circa 15-20 secondi ad avviare il gioco..non mi sembra male sinceramente
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBè oddio stadia è istantaneo o quasi e sotto ha un ssd.
Qui i giochi hanno tempi di caricamento da hd meccanici
Restless
28-02-2021, 16:21
Quelle di fh4 sono con il photo mode ;)
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBeh cmq ci ho giocato ampiamente e mi pare proprio graficamente strepitoso, cmq poi vediamo Dirt 5.
vittorio130881
28-02-2021, 17:40
Qualcuno ha giocato mortal Shell? Lho iniziatoa sembra tostissimo, più di un souls
Forse più di sekiro....esagero?
Sto invecchiando?
Provato Dirt 5 con la XBSS e non saprei se sia meglio graficamente di Fh4 o meno...
Ho scelto comunque la modaltà qualità e va tutto fluido...
Comunque a pelle non mi piace come giuoco...
Clmsmkskmsmks
Antimo96
28-02-2021, 22:08
Certo che The Medium, potevano finirlo un pochino in modo meno vago.
Capisco la necessità di creare nuove IP, e quindi un secondo capitolo o espansione, ma se il titolo fosse stato un flop, si sarebbe chiuso tutto con un finale approssimativo.
Però sicuramente, un titolo da giocare tra quelli del game pass, una sorta di avventura grafica con elementi horror differente.
Bè oddio stadia è istantaneo o quasi e sotto ha un ssd.
Qui i giochi hanno tempi di caricamento da hd meccanici
oddio..io ho provato alcuni giochi e non partono in maniera immediata..o almeno ricordo ai tempi con samurai showdown che veniva messa una schermata di stadia apposta per permettere di fare il caricamento mascherato del gioco..comunque non penso che il problema sia attendere 15 secondi per poter giocare dai..
Qualcuno conosce o sa consigliare uno switch hdmi 2.1?
Volevo prendere il nuovo xiaomi 75 pollici per metterlo in taverna ma ha solo una porta hdmi 2.1 e quindi mi è utile uno switch che supporti tale protocollo..
consigli?
il menne
01-03-2021, 08:04
Certo che The Medium, potevano finirlo un pochino in modo meno vago.
Capisco la necessità di creare nuove IP, e quindi un secondo capitolo o espansione, ma se il titolo fosse stato un flop, si sarebbe chiuso tutto con un finale approssimativo.
Però sicuramente, un titolo da giocare tra quelli del game pass, una sorta di avventura grafica con elementi horror differente.
L'ultimo terzo dell'avventura si vede bene che non ha ricevuto la stessa cura dei primi 2/3, finale compreso, evidentemente erano stretti coi tempi per il lancio, poi il finale è criptico perchè di sicuro ci sarà un seguito.
Di nuova IP qui c'è poco, di fatto è un film interattivo horror a corridoi obbligati, non hai NESSUNA scelta da fare, devi risolvere i piccoli engimi proposti, superare le fasi stealth, e trovare qualche collezionabile. Fine.
Tutto è guidato, non ci sono alternative a o b o c la storia va avanti solo nel modo che il gioco ti fa fare, di fatto è un film (poco) interattivo con una buona atmosfera, hai più scelte anche in avventure horror classicissime come man of medan, little hope e similari, con finali multipli a seconda di cosa fai o come premi i tasti, in the medium no, la storia, ben narrata eh, con ottima atmosfera, ma è quanto di più lineare ci possa essere.
Il che in un gioco di questo tipo uccide la rigiocabilità, una volta finito, difficilmente lo si rigiocherà, o quantomeno a breve.
Come già detto, un bel regalo del gamepass/ultimate, il prezzo di 50 euro è esagerato, per la longevità e la durata è un gioco che dovrebbe costare non più di 20 euro.
L'ultimo terzo dell'avventura si vede bene che non ha ricevuto la stessa cura dei primi 2/3, finale compreso, evidentemente erano stretti coi tempi per il lancio, poi il finale è criptico perchè di sicuro ci sarà un seguito.
Di nuova IP qui c'è poco, di fatto è un film interattivo horror a corridoi obbligati, non hai NESSUNA scelta da fare, devi risolvere i piccoli engimi proposti, superare le fasi stealth, e trovare qualche collezionabile. Fine.
Tutto è guidato, non ci sono alternative a o b o c la storia va avanti solo nel modo che il gioco ti fa fare, di fatto è un film (poco) interattivo con una buona atmosfera, hai più scelte anche in avventure horror classicissime come man of medan, little hope e similari, con finali multipli a seconda di cosa fai o come premi i tasti, in the medium no, la storia, ben narrata eh, con ottima atmosfera, ma è quanto di più lineare ci possa essere.
Il che in un gioco di questo tipo uccide la rigiocabilità, una volta finito, difficilmente lo si rigiocherà, o quantomeno a breve.
Come già detto, un bel regalo del gamepass/ultimate, il prezzo di 50 euro è esagerato, per la longevità e la durata è un gioco che dovrebbe costare non più di 20 euro.
quindi il 95% dei giochi dovrebbe costare 20 euro secondo il tuo ragionamento..non penso che il prezzo lo faccia la durata..ho giocato a giochi dalla durata di 8 ore che mi hanno dato piu di alcuni giochi che duravano 3-4 volte di piu.
il menne
01-03-2021, 08:12
Qualcuno conosce o sa consigliare uno switch hdmi 2.1?
Volevo prendere il nuovo xiaomi 75 pollici per metterlo in taverna ma ha solo una porta hdmi 2.1 e quindi mi è utile uno switch che supporti tale protocollo..
consigli?
Non so se attualmente esista, qualche mese fa prima dell'acquisto delle nuove console cercavo un estrattore audio con switch hdmi 2.1 integrato in vista del futuro ma dopo diverse ricerche ho scoperto che ancora non esisteva, gli stessi produttori della versione hdmi 2.0b dicevano che sarebbe stato rilasciato nel 2021, pandemia permettendo.
Oltre a estrattore con switch integrato con audio extractor avevo fatto anche svariate ricerche sullo switch hdmi 2.1 semplice ma a fine 2020 semplicemente non esistevano per quello che avevo visto.
Ora sono passati dei mesi, magari qualche produttore ha iniziato a produrli e venderli, ma non mi sembra che si trovino facilmente, quindi presumo che forse ancora non esistono in commercio.
Sto seguendo da tempo le home pages di produttori come Feintech, Marmitek e altri ma non vedo prodotti simili almeno fino a poco tempo fa.
Non so se attualmente esista, qualche mese fa prima dell'acquisto delle nuove console cercavo un estrattore audio con switch hdmi 2.1 integrato in vista del futuro ma dopo diverse ricerche ho scoperto che ancora non esisteva, gli stessi produttori della versione hdmi 2.0b dicevano che sarebbe stato rilasciato nel 2021, pandemia permettendo.
Oltre a estrattore con switch integrato con audio extractor avevo fatto anche svariate ricerche sullo switch hdmi 2.1 semplice ma a fine 2020 semplicemente non esistevano per quello che avevo visto.
Ora sono passati dei mesi, magari qualche produttore ha iniziato a produrli e venderli, ma non mi sembra che si trovino facilmente, quindi presumo che forse ancora non esistono in commercio.
Sto seguendo da tempo le home pages di produttori come Feintech, Marmitek e altri ma non vedo prodotti simili almeno fino a poco tempo fa.
infatti neanche io li trovo..peccato..
il menne
01-03-2021, 08:22
quindi il 95% dei giochi dovrebbe costare 20 euro secondo il tuo ragionamento..non penso che il prezzo lo faccia la durata..ho giocato a giochi dalla durata di 8 ore che mi hanno dato piu di alcuni giochi che duravano 3-4 volte di piu.
Ognuno giustamente la pensa come crede, io ho detto la mia, io sono sempre stato per giochi molto longevi da 100+ ore, ma io sono io giustamente ognuno la pensa come crede lui.
PER ME un gioco di questo tipo e con questa durata non dovrebbe costare più di una 20ina di euro, e non ho detto che siano brutti titoli eh, ne ho diversi di titoli simili, ma li ho presi tutti quando i prezzi sono scesi a 20 euro o meno, come man of medan ( che comunque anche lui è nel pass ) o little hope.
Poi certo mica siamo tutti uguali, e per fortuna. :D
Dipende cosa cerchi in un gioco.
Io ho appena finito The Medium e Resident Evil 7, entrambi mi sono durati una decina di ore, ora più ora meno. Tra i due c'è un abisso di tutto, produzione, qualità, cura.
The Medium è un indie a confronto.
Ognuno giustamente la pensa come crede, io ho detto la mia, io sono sempre stato per giochi molto longevi da 100+ ore, ma io sono io giustamente ognuno la pensa come crede lui.
PER ME un gioco di questo tipo e con questa durata non dovrebbe costare più di una 20ina di euro, e non ho detto che siano brutti titoli eh, ne ho diversi di titoli simili, ma li ho presi tutti quando i prezzi sono scesi a 20 euro o meno, come man of medan ( che comunque anche lui è nel pass ) o little hope.
Poi certo mica siamo tutti uguali, e per fortuna. :D
ma infatti anche io gioco solitamente a giochi molto lunghi..però è innegabile che il 95% dei giochi attuali durano meno di 8 ore eppure poi li prendiamo lo stesso :)
Diciamo che il GP ha iniziato a dare la possibilità di giocare ai suddetti titoli senza spenderci troppo..
CARVASIN
01-03-2021, 08:41
Scusate l'ot
Ma avete problemi ad usare tapatalkDa due giorni, Se vado nella categotia sottoscritti della app mi esce il seguente errore
Invalid user id is 0
Edit: entro il 5 la UE si pronuncerà su Zenimax, giusto? Dopodiché l'acquisizione è da ritenersi completata?
Scusate l'ot
Ma avete problemi ad usare tapatalkDa due giorni, Se vado nella categotia sottoscritti della app mi esce il seguente errore
Invalid user id is 0
A me è più di una settimana che il forum non va più da tapatalk, mi resta in caricamento infinito.
Edit, svuotata la cache dell'app e rifatto il login al forum, ora funziona di nuovo.
Scusate l'ot
Invalid user id is 0
Edit: entro il 5 la UE si pronuncerà su Zenimax, giusto? Dopodiché l'acquisizione è da ritenersi completata?
io fino a ieri sera l'ho usato senza problemi..che versione usi?
Incuriosisce anche me ma visto che i soul's like di solito non mi entusiasmano aspetto che vada in offerta
se non ricordo male oltretutto mi sembra esca a breve una versione enhanced..
Antimo96
01-03-2021, 09:32
Concordo, però secondo me siamo entrati in una fase in cui il discorso del prezzo di listino va evitato.
Mi spiego, il prezzo di listino è quello perchè nel mercato attuale, qualsiasi AA che esca su console costa almeno 40 euro, va giudicato ignorando il prezzo di listino e tenendo conto del fatto che è nel gamepass.
Per me contestualizzato in questo modo, come gioco da gamepass, breve, che da un senso all'abbonamento del mese di gennaio, risulta un ottimo gioco.
L'avrei acquistato? Probabilmente manco in sconto a 10 euro non essendo il mio genere, ma il game pass è anche questo, ti fa scoprire nuovi titoli, e col senno di poi lo acquisterei in sconto.
CARVASIN
01-03-2021, 09:36
io fino a ieri sera l'ho usato senza problemi..che versione usi?
8.8.14
Ho anche provato a reinstallarla... Sempre stesso errore. Proverò a cercare qualche soluzione in rete
vittorio130881
01-03-2021, 10:13
oddio..io ho provato alcuni giochi e non partono in maniera immediata..o almeno ricordo ai tempi con samurai showdown che veniva messa una schermata di stadia apposta per permettere di fare il caricamento mascherato del gioco..comunque non penso che il problema sia attendere 15 secondi per poter giocare dai..Si ovviamente, però mi sono abituato a series s che ci mette 10 secondi per tutto compreso avvio console....
Cmq anche con la ftth purtroppo da roma avverto cali di frame e bassa qualità nel flusso video.
Ancora la series s me la tengo stretta
vittorio130881
01-03-2021, 10:15
Incuriosisce anche me ma visto che i soul's like di solito non mi entusiasmano aspetto che vada in offertaIo lho abbandonato. Non ho più l'età forse ma morire per 3 colpi di mob stupidi è da sadici per me..... Non gli si può girare nemmeno in tondo e hai parata a consumo .... Mannaggia la vecchiaia
Si ovviamente, però mi sono abituato a series s che ci mette 10 secondi per tutto compreso avvio console....
Cmq anche con la ftth purtroppo da roma avverto cali di frame e bassa qualità nel flusso video.
Ancora la series s me la tengo stretta
attenzione che a tante persone il problema di basse performance era dovuto al router..ad esempio con gli asus c'e da sistemare alcune opzioni nel QoS altrimenti si ha una lag pazzesca..
vittorio130881
01-03-2021, 11:35
attenzione che a tante persone il problema di basse performance era dovuto al router..ad esempio con gli asus c'e da sistemare alcune opzioni nel QoS altrimenti si ha una lag pazzesca..Ok controllo grazie
vittorio130881
01-03-2021, 11:36
attenzione che a tante persone il problema di basse performance era dovuto al router..ad esempio con gli asus c'e da sistemare alcune opzioni nel QoS altrimenti si ha una lag pazzesca..Mai capito però come si setta il qos.... Hai qualche guida semplice?
Mai capito però come si setta il qos.... Hai qualche guida semplice?
che router usi? :)
vittorio130881
01-03-2021, 11:42
che router usi? :)Trovato fritz 7530. Vediamo come va 😆
il menne
01-03-2021, 11:46
Qualcuno ha giocato mortal Shell? Lho iniziatoa sembra tostissimo, più di un souls
Forse più di sekiro....esagero?
Sto invecchiando?
L'ho avuto in mano per xbox usato a meno di 20 euro, incuriosiva anche me, ma poi ho letto che dura 10 ore scarse.... :doh: quindi l'ho lasciato dove era per ora. :fagiano:
Trovato fritz 7530. Vediamo come va 😆
se la tua wifi 2.4 e 5ghz sono sotto lo stesso SSID separale..altrimenti anche questo può portare a problemi
vittorio130881
01-03-2021, 11:50
L'ho avuto in mano per xbox usato a meno di 20 euro, incuriosiva anche me, ma poi ho letto che dura 10 ore scarse.... :doh: quindi l'ho lasciato dove era per ora. :fagiano:A te se ho capito bene i tuoi gusti piacerà assai. E non avrai problemi a giocarlo finirlo e platinarlo.
😃
vittorio130881
01-03-2021, 11:51
se la tua wifi 2.4 e 5ghz sono sotto lo stesso SSID separale..altrimenti anche questo può portare a problemiFatto
Stadia mi va da dio, geforce now cosi cosi, xcloud cosi cosi
Peccato stadia abbia dei costi allucinanti
Fatto
Stadia mi va da dio, geforce now cosi cosi, xcloud cosi cosi
Peccato stadia abbia dei costi allucinanti
stadia per me abbasseranno i prezzi in un futuro prossimo..
Antimo96
01-03-2021, 12:53
stadia per me abbasseranno i prezzi in un futuro prossimo..
Con Luna ormai vicino, e XCloud che entro fine anno dovrebbe arrivare sulle rimanenti piattaforme, Stadia necessità di molto più di un abbassamento dei prezzi.
Lo store va totalmente rivisto, non c`è una funzione di ricerca, nulla, il che è inconcepibile per me.
Inoltre l'esperienza stadia in termini di "client", è molto simile a quella offerta da Epic Games, insomma, lontana da Steam o Xbox.
L'abbonamento allo stato attuale non ha senso, dovrebbe costare la metà e allinearsi per esempio a Geforce Now in termini di costo, oppure includere un catalogo di giochi, fisso e aggiornato, come Luna, non 1 o 2 titoli che si possono riscattare al mese tipo Gold.
Chi utilizza un servizio di questo tipo, probabilmente vuole una soluzione economica per giocare a uno o più titoli, non si sognerebbe di pagare 10 euro al mese per 4k e hdr, non avendo magari a disposizione una ftth e uno schermo adeguato per usufruirne, ma se gli offri un catalogo di giochi lo fidelizzi, alla game pass.
Certo, come servizio cloud è il migliore, Xcloud in termini di resa grafica non è paragonabile, GeForce Now ormai per come la vedo è destinato al fallimento, Nvidia non ha accordi con gli sviluppatori salvo i soliti che sponsorizzano le loro tecnologie, e ha una gestione pessima delle code, ma Stadia è talmente poco economico rispetto una console, che anche per i casual alla fine diventa più conveniente una console.
Poi forse sbaglio io nel considerare il target del cloud gaming come utente "poco disposto a spendere" per motivi economici , o che usa il cloud come soluzione temporanea.
Con Luna ormai vicino, e XCloud che entro fine anno dovrebbe arrivare sulle rimanenti piattaforme, Stadia necessità di molto più di un abbassamento dei prezzi.
Lo store va totalmente rivisto, non c`è una funzione di ricerca, nulla, il che è inconcepibile per me.
Inoltre l'esperienza stadia in termini di "client", è molto simile a quella offerta da Epic Games, insomma, lontana da Steam o Xbox.
L'abbonamento allo stato attuale non ha senso, dovrebbe costare la metà e allinearsi per esempio a Geforce Now in termini di costo, oppure includere un catalogo di giochi, fisso e aggiornato, come Luna, non 1 o 2 titoli che si possono riscattare al mese tipo Gold.
Chi utilizza un servizio di questo tipo, probabilmente vuole una soluzione economica per giocare a uno o più titoli, non si sognerebbe di pagare 10 euro al mese per 4k e hdr, non avendo magari a disposizione una ftth e uno schermo adeguato per usufruirne, ma se gli offri un catalogo di giochi lo fidelizzi, alla game pass.
Certo, come servizio cloud è il migliore, Xcloud in termini di resa grafica non è paragonabile, GeForce Now ormai per come la vedo è destinato al fallimento, Nvidia non ha accordi con gli sviluppatori salvo i soliti che sponsorizzano le loro tecnologie, e ha una gestione pessima delle code, ma è talmente poco economico rispetto una console, che anche per i casual alla fine diventa più conveniente una console.
luma per me non sfonderà mai..già è tanto se vedrà mai la luce in ambiente pubblico..
Antimo96
01-03-2021, 13:22
luma per me non sfonderà mai..già è tanto se vedrà mai la luce in ambiente pubblico..
Il primo e forse unico a sfondare nei prossimi anni sarà xcloud quando passerà a series s/x, e aggiungeranno la possibilità di giocare in cloud ai titoli acquistati.
Pagando Xcloud e GPU, che mi aspetto vengano divisi o comunque creato un nuovo tier, a 25-30 euro al mese uno ha la stessa esperienza di una xbox senza compromessi, e ogni tot anni ti aggiornano l'hardware con quello mid/next gen.
Il primo e forse unico a sfondare nei prossimi anni sarà xcloud quando passerà a series s/x, e aggiungeranno la possibilità di giocare in cloud ai titoli acquistati.
Pagando Xcloud e GPU, che mi aspetto vengano divisi o comunque creato un nuovo tier, a 25-30 euro al mese uno ha la stessa esperienza di una xbox senza compromessi, e ogni tot anni ti aggiornano l'hardware con quello mid/next gen.
no, il prezzo salirà ma arriverà a 14.99/15.99..anche perchè a breve aprirà all access.
Gia comunque con xclouds su pc si inizierà a vedere una forma al loro progetto definitivo
Antimo96
01-03-2021, 14:47
no, il prezzo salirà ma arriverà a 14.99/15.99..anche perchè a breve aprirà all access.
Gia comunque con xclouds su pc si inizierà a vedere una forma al loro progetto definitivo
Io non credo che con xcloud incluso, in versione definitiva con blade server series x, si manterrà sotto i 20 euro.
Poi felicissimo di sbagliarmi, meglio per noi utenti.
devil_mcry
01-03-2021, 15:54
Cavolo ho scoperto che silent hill downpour è retrocompatibile con la xbox one ma in digitale non lo vendono più e cmq la mia xss non ha il lettore
Domanda, ma se io ne comprassi una copia per 360 e la mettessi nella mia xone s vecchia, poi posso scaricarla in digitale dalla XSS una volta fatta l'associazione? O serve il disco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.