View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Che ne dite di una one x a 220€?
Ho già la one (che dovrei piazzare a quel punto), e un tv 4K.
Ho tutte le console quindi non gioco solo su one, ma avendo fatto l’ultimate per 14 mesi avrei parecchia roba da sfruttare con la one X.
La spesa vale l’impresa oppure è meglio risparmiare in attesa della next gen?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
220 nuova?
Ho tutte le console quindi non gioco solo su one, ma avendo fatto l’ultimate per 14 mesi avrei parecchia roba da sfruttare con la one X.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo la prenderei
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
27-08-2019, 08:41
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe è nuova sigillata cosa aspetti ?!
alfredo.r
27-08-2019, 09:07
Ovviamente non nuova. Usata.
Vado a vederla e (spero) a provarla di persona questo weekend.
Ci sono problemi particolari di questo modello a cui devo fare attenzione?
Ripeto so bene che il prezzo è ottimo, voglio solo capire se val la pena fare il salto considerando che ho a casa un ottimo pc, la ps4 pro (che al momento è la console che sfrutto maggiormente) e una Switch... e già così il tempo è poco e le alterno ogni 3-4 mesi.
La one la presi all’epoca per quantum break e tomb Raider, da allora la sfrutto pochissimo anche perché i multipiattaforma li gioco su ps4pro (che è più potente) e le esclusive one son poche.
Se questa X è veramente potente come si vocifera potrei sfruttarla per godere a pieno del pass ultimate (che offre praticamente tutto il catalogo) accantonando per un po’ le altre console.
devil_mcry
27-08-2019, 09:09
Ripeto so bene che il prezzo è ottimo, voglio solo capire se val la pena fare il salto considerando che ho a casa un ottimo pc, la ps4 pro (che al momento è la console che sfrutto maggiormente) e una Switch... e già così il tempo è poco e le alterno ogni 3-4 mesi.
La one la presi all’epoca per quantum break e tomb Raider, da allora la sfrutto pochissimo anche perché i multipiattaforma li gioco su ps4pro (che è più potente) e le esclusive one son poche.
Se questa X è veramente potente come si vocifera potrei sfruttarla per godere a pieno del pass ultimate (che offre praticamente tutto il catalogo) accantonando per un po’ le altre console.
Scusa ma se porti la one o one s che sia da gamestop, con 199 la prendi nuova. Tanto affare non mi pare... forse servono due giochi ma comunque...
alfredo.r
27-08-2019, 09:12
Non so dove hai fatto matematica tu ma 220€ per una console usata con scontrino sono molto più convenienti se consideri che mi resta una seconda one da poter rivendere (spero) ad almeno 100€.
Sarebbero 120€ per tutta la tarantella, col metodo tuo ce ne vogliono 200 di base + altri soldi per trovare due giochi ultrarecenti che accetti GameStop.
E poi come catena mi stanno così sui coglioni che preferirei pagarla a prezzo pieno altrove :D
Fatal Frame
27-08-2019, 09:17
Scusa ma se porti la one o one s che sia da gamestop, con 199 la prendi nuova. Tanto affare non mi pare... forse servono due giochi ma comunque...Quoto... con qualcosina in più la prenderei nuova sigillata permutando la vecchia
Ovviamente na sega se non lo scrivi :asd:
Poi che 220€ sia ottimo usata è da vedere... io non la comprerei mai, è stata a 340€ nuova spesso.
Fatal Frame
27-08-2019, 09:34
;46362948']
Poi che 220€ sia ottimo usata è da vedere... io non la comprerei mai, è stata a 340€ nuova spesso.
Quoto
devil_mcry
27-08-2019, 09:39
Non so dove hai fatto matematica tu ma 220€ per una console usata con scontrino sono molto più convenienti se consideri che mi resta una seconda one da poter rivendere (spero) ad almeno 100€.
Sarebbero 120€ per tutta la tarantella, col metodo tuo ce ne vogliono 200 di base + altri soldi per trovare due giochi ultrarecenti che accetti GameStop.
E poi come catena mi stanno così sui coglioni che preferirei pagarla a prezzo pieno altrove :D
Rimane una console nuova con garanzia di 2 anni contro una vecchia non si sa usata come e per altro poco conveniente.
Contento tu...
megamitch
27-08-2019, 10:06
Beh risparmiare 100 euro non fa schifo
dickfrey
27-08-2019, 10:20
Vero, però bisogna vedere di quale lotto fa parte e come sta messa a garanzia.
Perchè si sa che le prime sono quelle che hanno avuto più problemi (statisticamente parlando).
Fatal Frame
27-08-2019, 10:25
Beh risparmiare 100 euro non fa schifoO ne puoi perdere altrettanti se l'usato ha qualche problema dopo...
Si
ma si può fare ?
mi pare assurdo co n2 euro
alfredo.r
27-08-2019, 14:09
Rimane una console nuova con garanzia di 2 anni contro una vecchia non si sa usata come e per altro poco conveniente.
Contento tu...
Ma scusate perché si parla di One X rotte?
Ci sono dei lotti fallati?
Sinceramente non ne ho mai sentiti, però se avete altre informazioni sarei curioso
La mia prima durò ben 4 ore
alfredo.r
27-08-2019, 14:37
;46363559']La mia prima durò ben 4 ore
Ma considerando che è scontrinata cosa rischierei? Al massimo la mando in assistenza se si rompe...
È una one bundle forza horizon 4/ forza 7 quindi relativamente recente
Ma considerando che è scontrinata cosa rischierei? Al massimo la mando in assistenza se si rompe...
È una one bundle forza horizon 4/ forza 7 quindi relativamente recente
Ma io non ti sto dicendo che rischi, dico che su un acquisto che fai ogni tot anni io non comprerei mai usato, poi ognuno fa come preferisce.
Personalmente, 220€ per una console usata dopo tot anni dall'uscita non li spenderei, anche perchè per come sono io se non ce l'ho, andrei a comprare un pad perchè di certo non uso quello dove ci han sudato altri.
alfredo.r
27-08-2019, 15:12
Il pad ho il mio della One fat quindi non devo usare quello altrui.
Purtroppo a meno di 300€ la one x nuova non si trova e sinceramente di spendere 300€ a ridosso della next gen (manca poco più di un anno all’uscita delle nuove console) non mi va perché già so che al D1 la cambierei per Scarlett.
Questo acquisto usato è una scommessa che farei giusto perché se riesco a piazzare la mia one a 100€ ne ho spesi 120 e di sicuro quando la porterò indietro per scarlett varrà di più della mia fat.
Chiedevo solo consiglio a voi che siete più esperti/possessori della console se ci sono cose da controllare/pezzi che si rompono facilmente sulle one x alle quali dovrei stare attento
Fatal Frame
27-08-2019, 15:27
Se hai già intenzione di cambiare con Scarlett, allora aspetta quella e ci permuti la Fat che hai adesso
Se hai già intenzione di cambiare con Scarlett, allora aspetta quella e ci permuti la Fat che hai adesso
Vedo che hai letto con attenzione il suo commento :asd:
Fatal Frame
27-08-2019, 15:58
;46363676']Vedo che hai letto con attenzione il suo commento :asd:Certo ... secondo me hai letto male te il suo commento :asd:
alfredo.r
27-08-2019, 17:33
Si ho intenzione di passare a scarlett ma forse non mi sono spiegato bene quindi mi ripeto.
Prendere una X usata, scontrinata a 220€ può essere un affare o una stupidata considerando che già ho una fat?
La fat è rivendibile usata sui 100€?
Le one X soffrono di un qualche tipo di problema/difetto di fabbricazione per cui è opportuno controllare per bene il prodotto usato?
Del resto ossia: GameStop, unieuro, mediaworld, teraflop, gigacazz, malattie veneree trasmissibili col pad, non me ne frega niente, conosco la potenza della console e so che col tv 4K ne vale la pena.
torgianf
27-08-2019, 17:40
La One fat non la vendi a 100€, a meno che non trovi un fesso. Le One x non soffrono di particolari problemi, a 220€ se messa bene e con un po' di garanzia io la prenderei
Fatal Frame
27-08-2019, 18:26
La Fat me l'aveva valutata 50 euro secoli fa il gamestop ... non ho idea se a 100 euro adesso riesci a venderla
La Fat me l'aveva valutata 50 euro secoli fa il gamestop ... non ho idea se a 100 euro adesso riesci a venderla
A 100€ non la vendi, neanche per scherzo.
Certo ... secondo me hai letto male te il suo commento :asd:Ti ha detto che è una scommessa, uno sfizio chiamalo come vuoi... Quindi la sua scelta è prenderla a un prezzo che lui ritiene corretto per poi darla dentro per la prossima XBOX. Tu gli rispondi di tenersi questa... Ergo non hai capito un cazzo di quello che ha scritto, SE ti sei preso la briga di leggerlo. Ma considerato che il tuo obbiettivo è fare 500 post giorno e che sei in carenza dei 400 sul thread switch in stile chat da 13enne... Capisco che non hai il tempo materiale per leggere i commenti e capirli.
Ma idiota io che dopo anni continuo a cercare di ragionare con te, ma mi riprometto che questo sarà l'ultimo errore del genere :asd:
Fatal Frame
27-08-2019, 21:35
;46364186']Ti ha detto che è una scommessa, uno sfizio chiamalo come vuoi... Quindi la sua scelta è prenderla a un prezzo che lui ritiene corretto per poi darla dentro per la prossima XBOX. Tu gli rispondi di tenersi questa... Ergo non hai capito un cazzo di quello che ha scritto, SE ti sei preso la briga di leggerlo. Ma considerato che il tuo obbiettivo è fare 500 post giorno e che sei in carenza dei 400 sul thread switch in stile chat da 13enne... Capisco che non hai il tempo materiale per leggere i commenti e capirli.
Ma idiota io che dopo anni continuo a cercare di ragionare con te, ma mi riprometto che questo sarà l'ultimo errore del genere :asd:
Il mio era solo un consiglio, comunque fatti i cazzi tua la prossima volta che non farò che ignorarti d'ora in poi su queste tue uscite bimbominkiose :asd:
alfredo.r
27-08-2019, 23:27
La One fat non la vendi a 100, a meno che non trovi un fesso. Le One x non soffrono di particolari problemi, a 220 se messa bene e con un po' di garanzia io la prenderei
Grazie per la risposta.
A meno di 100€ non penso di venderla, piuttosto me la tengo come seconda console nell’altro appartamento.
Lunedì vado a vedere questa X e se mi garba la prendo.
Il mio era solo un consiglio, comunque fatti i cazzi tua la prossima volta che non farò che ignorarti d'ora in poi su queste tue uscite bimbominkiose :asd:Ti prego fallo davvero però... Poi se riesci proprio a cambiare forum.. TOP
Fatal Frame
28-08-2019, 08:17
Grazie per la risposta.
A meno di 100€ non penso di venderla, piuttosto me la tengo come seconda console nell’altro appartamento.
Lunedì vado a vedere questa X e se mi garba la prendo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPotresti farcela a 70-80 secondo me
Nightingale
28-08-2019, 23:05
giocalo con un livello di difficoltà alto, senno è troppo facile e ti rovini la run
Sono alla quinta missione, avevi ragione. È molto semplice così... anche per me! Comunque va bene. Mi sta divertendo parecchio.
alfredo.r
29-08-2019, 13:08
Hanno messo la one X a 99€ da gamestop portando Xbox one + 2 giochi validi... quasi quasi la prendo nuova :D
Mi dite due giochi validi che si trovano a poco così tento la furbata?
Serve lo scatolo originale della vecchia?
Hanno messo la one X a 99€ da gamestop portando Xbox one + 2 giochi validi... quasi quasi la prendo nuova :D
I titoli validi devi controllarli sul sito di gamestop, devi andare nella pagina del gioco e vedere se è valido per la promozione. Sono validi sia i giochi xbox one che ps4.
Se serve la scatola non so dirtelo.
torgianf
29-08-2019, 14:07
Non serve la scatola, per i giochi puoi portare sia quelli per One che per PS4, ne trovi molti di più per quest'ultima di quelli validi
alfredo.r
29-08-2019, 14:53
Bene bene mi metterò a cercare qualcosa di valido così da sbolognargli console e tutto.
Spero solo che sia valida la one fat perché non è specificato se vogliono la fat o la slim.
Non serve la scatola, per i giochi puoi portare sia quelli per One che per PS4, ne trovi molti di più per quest'ultima di quelli validi
Caspita, io ho una one fat che darei in permuta volentieri ma non la prendono senza il sigillo di garanzia vero? Perché funziona perfettamente ma purtroppo tempo fa ho dovuto aprirla per sistemare il meccanismo del lettore...
Fatal Frame
29-08-2019, 17:24
Caspita, io ho una one fat che darei in permuta volentieri ma non la prendono senza il sigillo di garanzia vero? Perché funziona perfettamente ma purtroppo tempo fa ho dovuto aprirla per sistemare il meccanismo del lettore...No. È la prima cosa che guardano il sigillo di garanzia
Fatal Frame
29-08-2019, 17:26
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkBeh giusto giusto. :asd:
No non serve la scatola. Basta che funziona la console che la provano un attimo :)
Fatal Frame
30-08-2019, 09:59
Oltre a Gears 5 che uscirà il 6 settembre (versione Ultimate con steelbox) e il 10 per tutti (anche per chi ha l'abbonamento Ultimate o è il 6 anche per loro??), quali saranno le prossime esclusive in futuro fino all'uscita di Scarlett ?!
severance
30-08-2019, 10:55
Ciao a tutti ragazzi, non so se sia il posto giusto dove postare, volevo segnalare un offertona per i clienti amex, spendendo 170 euro sul Microsoft store si hanno 60 euro rimborsati, sia prendendo giochi digitali che card Microsoft https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190830/f246555f55a098015fd321d2b0f5afd9.jpg
Fatal Frame
30-08-2019, 18:20
Gears 5 rimarrà per sempre nell'offerta Ultimate Pass o potrebbero toglierlo in futuro ?!
Ciao a tutti, chissà se qualcuno può aiutarmi da qualche giorno la mia Xbox non mantiene più il collegamento con Wi-Fi.
Accedo regolarmente ma dopo qualche minuto mi chiede di riconnettermi, quindi mentre gioco esco dalle varie campagne di Battlefield per esempio.
Questo non succede collegando con cavo da router a console.
Prima di portare in assistenza c’è un modo per capire se il modulo Wi-Fi effettivamente è guasto? O magari è un qualcosa dettato da lavori sulla fibra che stanno effettuando ormai da mesi per portare direttamente la fibra nel palazzo al posto del “cavo di rame”?
Scusate le domande magari ignoranti ma uso la console saltuariamente e non me ne intendo molto di connessioni.
Grazie in anticipo a tutti!
No. È la prima cosa che guardano il sigillo di garanzia
Lo immaginavo... Peccato.
Grazie.
petru916
30-08-2019, 19:19
Gears 5 rimarrà per sempre nell'offerta Ultimate Pass o potrebbero toglierlo in futuro ?!
First party rimangono in catalogo
Fatal Frame
30-08-2019, 19:31
First party rimangono in catalogo
C'è una lista dei titoli FP ?!
Ragazzi, solo a me adesso se cerco di giocare mi da errore 0x803F900a come se non avessi un abbonamento valido?
Sagazzi, solo a me adesso se cerco di giocare mi da errore 0x803F900a come se non avessi un abbonamento valido?È down il live
https://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status
Fatal Frame
30-08-2019, 21:44
;46368678']È down il live
https://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-statusPer questo oggi pomeriggio non si aggiornava dandomi questa schermata ?!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180908/5221850e4e4c6d194caea52468a747d0.jpg
;46368678']È down il live
https://support.xbox.com/it-IT/xbox-live-status
Capisco, grazie... Ad ogni modo a me il problema risulta già risolto.
alfredo.r
31-08-2019, 11:47
alla fine l'ho presa! xbox one x con the division 2 a 99€!!!
in realtà l'ho pagata 127 perchè un gioco da riportare oltre alla mia vecchia xbox one fat ce l'avevo (xenoblade 2) mentre l'altro ho dovuto comprarlo da loro però il ragazzo è stato molto gentile (strano per un gamestop) e me l'ha trovato lui al prezzo più basso direttamente dal pc.
Ora la sto configurando e poi metto subito a scaricare dmc5 che ho lasciato in sospeso sulla vecchia.
Prime impressioni:
- è piccolissima! Rispetto alla mia fat è una mosca, ma è anche più piccola della ps4 pro che ho accanto.
- è pesante; e questo generalmente è un bene nei dispositivi elettronici perchè vuol dire che la materia c'è.
- prima accensione lenta come la xbox normale (forse un filo meno), adesso riscatto i codici del live e del pass (sperando che microsoft me li aggiunga come estensione dell'ultimate) e poi provo a piazzare the division 2 che ho già giocato su ps4pro.
A proposito a qualcuno serve una copia? magari lo scambierei con un altro voucher qualsiasi se ne avete qualcuno da piazzare.
Fatal Frame
31-08-2019, 12:24
Sì è pesante ... ed è piccolina come la S (quella bianca)
Fatal Frame
31-08-2019, 14:33
Ho messo a scaricare Gears 5 Ultimate (recupererò il retail più avanti) ... ma i dlc inclusi saranno disponibili al dayone ?!
Comodo avere tutta la saga GOW avviabile senza disco (remake, 4 e 5) ... mentre con le versioni 360 potevo già farlo grazie ai codici presenti nel 4
Ne avevo già approfittato un mese fa pagando l' Ultimate Pass solo 1 euro :)
alfredo.r
31-08-2019, 17:53
Ho messo a scaricare Gears 5 Ultimate (recupererò il retail più avanti) ... ma i dlc inclusi saranno disponibili al dayone ?!
Comodo avere tutta la saga GOW avviabile senza disco (remake, 4 e 5) ... mentre con le versioni 360 potevo già farlo grazie ai codici presenti nel 4
Ne avevo già approfittato un mese fa pagando l' Ultimate Pass solo 1 euro :)
Già si può mettere in download Gears? Quasi quasi lo metto a scaricare anch’io :D
Dovrei giocarmi ancora 2-3-4 e judgment ma finché li finisco tutti si trova uscito gears 10 :ciapet:
Fatal Frame
31-08-2019, 18:40
Già si può mettere in download Gears? Quasi quasi lo metto a scaricare anch’io :D
Dovrei giocarmi ancora 2-3-4 e judgment ma finché li finisco tutti si trova uscito gears 10 :ciapet:
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSì sono quasi 60 GB
Hai il Pass Ultimate ??
alfredo.r
31-08-2019, 19:31
Sì sono quasi 60 GB
Hai il Pass Ultimate ??
Sisi ultimate fino a ottobre 2020 :D
Fatal Frame
31-08-2019, 19:32
Sisi ultimate fino a ottobre 2020 :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAnch'io... allora prendi la versione Ultimate del gioco
Fatal Frame
01-09-2019, 17:27
Ho preordinato la Ultimate retail per collezione al gs. Visto che il gioco merita ... :)
NighTGhosT
02-09-2019, 12:44
Giusto ieri ho scaricato Gears 5 Ultimate....3 orette e mezza circa per downloadare i quasi 60 gb :D
Adesso c'e' da aspettare giovedi' sera....:asd:....mi sembra di aver letto giovedi' 5 ore 21:00 :)
il menne
02-09-2019, 17:12
Stasera vado a ritirare la LE di control preordinato eoni fa per one x ( la versione migliore per console presumo ).
Speriamo di non restare deluso. :fagiano:
Fatal Frame
02-09-2019, 17:28
Giusto ieri ho scaricato Gears 5 Ultimate....3 orette e mezza circa per downloadare i quasi 60 gb :D
Adesso c'e' da aspettare giovedi' sera....:asd:....mi sembra di aver letto giovedi' 5 ore 21:00 :)Sì già il 5 sera da quanto dicono
petru916
02-09-2019, 20:17
Stasera vado a ritirare la LE di control preordinato eoni fa per one x ( la versione migliore per console presumo ).
Speriamo di non restare deluso. :fagiano:
Dalle impressioni preliminari della stampa parrebbe un ottimo gioco. Non vedo l'ora di metterci le mani sopra, da appassionato della saga.
PS: Gears POP! è davvero carino.
NighTGhosT
03-09-2019, 06:20
Ci sto giocando io a Control su One X (in questo momento sto giocando a quello e ad Astral Chain su switch)......che dire se non....malato. :asd:
Atmosfera mooolto particolare....da thriller....e trama/storia non esattamente fra le piu' chiare di certo.....:D....Remedy allo stato puro in pratica. :asd:
Bello....a me piace. :)
il menne
03-09-2019, 08:21
Ci sto giocando io a Control su One X (in questo momento sto giocando a quello e ad Astral Chain su switch)......che dire se non....malato. :asd:
Atmosfera mooolto particolare....da thriller....e trama/storia non esattamente fra le piu' chiare di certo.....:D....Remedy allo stato puro in pratica. :asd:
Bello....a me piace. :)
Iniziato ieri control, sono all'inizio ma le prime impressioni sono buone.
Il gioco è in effetti molto particolare, la storia e trama all'inizio non son certo molto chiare, si disvelano via via andando avanti nella storia, così facendo l'immersività è maggiore, e già dall'inizio si prova un certo senso di smarrimento.
La grafica pare buona, le parti iniziali del gioco sono facili, è quasi il tutorial.
Mi ricorda per certi versi grandi classici del gaming come FEAR o il primo Prey.
Di fatto dopo un poco che giochi e inizi a comprendere la meccaniche non è troppo difficile, almeno all'inizio, le dinamiche iniziali sono da shooter banale quanto a facilità, anche perché la IA almeno dei primi nemici risulta elementare e la tua prima arma ha munizioni infinite, anche se serve del tempo per ricaricarsi, se si muore ( difficile all'inizio ) si riparte dall'ultimo checkpoint sembra senza malus, gli item raccolti restano in inventario quindi si può correre velocemente fino a tornare a dove si era prima.
Bella l'atmosfera, di sicuro andando avanti la sfida aumenterà.
Qualche impuntamento negli fps ( raro da vedere su one x ) ma penso con qualche patch miglioreranno la cosa.
Sembra un gioco valido, vediamo nel proseguimento, ma le prime impressioni sono buone, più che altro perché mi piace l'atmosfera e seguire gli indizi sulla trama nel gioco, altrimenti come azione, ma sono all'inizio, è terribilmente facile.
Il pg è nella classica terza persona stile Remedy, ho trovato qualche difettuccio tipo la mancata possibilità di spostare quando si mira dalla parte destra alla sinistra o di mirare da accovacciati, il che porta a una erta rigidità del pg che impone di interfacciarsi con l'ambiente piuttosto che gestire i movimenti, è fastidioso che se sei dietro a un riparo e dovresti mirare dalla spalla sinistra NON te lo faccia fare e per mirare i nemici tu debba esporti al loro fuoco, oppure che da accucciato non tu possa mirare, ma bellamente alzarti in piedi per farlo, sempre esponendoti al fuoco nemico. Vabbè.
La parte stats/ruolo è ridotta all'osso, almeno all'inizio, vedi solo i tuoi hp, e hai degli slot per personalizzare arma pg e equip ma penso che andando avanti si sbloccheranno un poco di cose. :)
Vedremo andando avanti.
Fatal Frame
03-09-2019, 17:22
Purtroppo Ho visto solamente la copertina di Control ... esattamente che gioco sarebbe ??
NighTGhosT
04-09-2019, 09:10
Purtroppo Ho visto solamente la copertina di Control ... esattamente che gioco sarebbe ??
E' l'ultimo action-shooter in 3p dei Remedy....a stampo thriller-paranormale. (e' fra Fear...Twin Peaks...Shining e Poltergeist) :)
A me sta piacendo....mooolto particolare....secondo me, merita assolutamente esser giocato. :)
Unico appunto....l'audio e' solo in inglese non sottotitolato.....mentre tutto lo scritto i menu' etc etc e' in italiano.....ma se non sai bene l'inglese, il gioco perde parecchio.
Credo lo abbiano fatto per mantenere le voci originali degli attori, come Courtney Hope che interpreta la protagonista Jesse Faden. Pero' i sottotitoli potevano metterceli almeno. :rolleyes:
Ma il gioco merita.....molto particolare e molto "malato", atmosfera thriller-paranormal appunto molto bella. :)
NighTGhosT
04-09-2019, 09:11
P.S.
Domani, ore 21:00 sbloccano Gears of War 5.......:D
Fatal Frame
04-09-2019, 09:24
E' l'ultimo action-shooter in 3p dei Remedy....a stampo thriller-paranormale. (e' fra Fear...Twin Peaks...Shining e Poltergeist) :)
A me sta piacendo....mooolto particolare....secondo me, merita assolutamente esser giocato. :)
Unico appunto....l'audio e' solo in inglese non sottotitolato.....mentre tutto lo scritto i menu' etc etc e' in italiano.....ma se non sai bene l'inglese, il gioco perde parecchio.
Credo lo abbiano fatto per mantenere le voci originali degli attori, come Courtney Hope che interpreta la protagonista Jesse Faden. Pero' i sottotitoli potevano metterceli almeno. :rolleyes:
Ma il gioco merita.....molto particolare e molto "malato", atmosfera thriller-paranormal appunto molto bella. :)
Neanche sub ita ?? Mi pare strano dai Remedy :confused:
il menne
04-09-2019, 09:24
:confused:
Ma i sottotitoli ITA dei dialoghi ci sono eccome, ma di default sono disattivati.... basta attivarli nelle opzioni :stordita:
Fatal Frame
04-09-2019, 09:25
Ma i sottotitoli ITA dei dialoghi ci sono eccome, ma di default sono disattivati.... :stordita:
Ah ecco ... mi sembrava strano :asd:
mattxx88
04-09-2019, 09:37
Ciao
Un amico voleva provare da me la xbox one X sul mio monitor (Rog PG27UQ)
Mi chiedevo se basta la connessione hdmi o se si connette in displayport come il pc e poi volevo chiedere se c'erano particolari indicazioni per la fruizione di contenuti hdr (voleva provare Metro Exodus) o se è connetti e via come il pc
NighTGhosT
04-09-2019, 09:41
Ma i sottotitoli ITA dei dialoghi ci sono eccome, ma di default sono disattivati.... basta attivarli nelle opzioni :stordita:
Li ho cercati ma mica li ho trovati eh....va bhe che fortunatamente parlo molto bene l'inglese con cui ci lavoro anche quindi per me non e' un problema....i dialoghi riesco a seguirli bene anche senza. :D
NighTGhosT
04-09-2019, 09:43
Ciao
Mi chiedevo se basta la connessione hdmi o se si connette in displayport come il pc e poi volevo chiedere se c'erano particolari indicazioni per la fruizione di contenuti hdr (voleva provare Metro Exodus) o se è connetti e via come il pc
Io gioco fisso su monitor LG 4K HDR in camera (anche il mio 27', 27UK600).......basta la connessione HDMI....teoricamente, dovrebbe riconoscere automaticamente il monitor 4K HDR e attivarlo di default, almeno sul mio LG la X lo fa. :)
mattxx88
04-09-2019, 09:49
Io gioco fisso su monitor LG 4K HDR in camera (anche il mio 27', 27UK600).......basta la connessione HDMI....teoricamente, dovrebbe riconoscere automaticamente il monitor 4K HDR e attivarlo di default, almeno sul mio LG la X lo fa. :)
Gentilissimo grazie!
cosi non mi serve manco scollegare il mio bimbo per far posto a quella "cosa" :stordita: :fagiano:
lol scherzo, sono davvero curioso di vederla all'opera, non ho ancora visto al lavoro una xbox one dal vivo
NighTGhosT
04-09-2019, 09:53
Gentilissimo grazie!
cosi non mi serve manco scollegare il mio bimbo per far posto a quella "cosa" :stordita: :fagiano:
lol scherzo, sono davvero curioso di vederla all'opera, non ho ancora visto al lavoro una xbox one dal vivo
Guarda....in 4K HDR e' davvero tanta roba....quando passai dal mio Asus (ottimo monitor eh) all' LG 4K HDR, proprio dopo aver comprato la One X....e' cambiato tutto come dal giorno alla notte, sia per la X che per la PS4 Pro. :)
E si, non c'e' bisogno di staccare il pc dalla dp....le consoles le connetti sulle HDMI disponibili :)
Poi, su 27', le immagini 4K risultano talmente nitide da fare realmente impressione....e l'HDR, settato bene, rende le immagini ancor piu' impressionanti. :)
mattxx88
04-09-2019, 10:10
Guarda....in 4K HDR e' davvero tanta roba....quando passai dal mio Asus (ottimo monitor eh) all' LG 4K HDR, proprio dopo aver comprato la One X....e' cambiato tutto come dal giorno alla notte, sia per la X che per la PS4 Pro. :)
E si, non c'e' bisogno di staccare il pc dalla dp....le consoles le connetti sulle HDMI disponibili :)
Poi, su 27', le immagini 4K risultano talmente nitide da fare realmente impressione....e l'HDR, settato bene, rende le immagini ancor piu' impressionanti. :)
si si anche il mio roggone è un 27" e la pulizia di immagine è un qualcosa di superbo
buono stasera possiamo fare un face to face con metro pc e metro xbox sono curioso se si nota cosi tanto la differenza o se è passabile
soprattutto in ottica next gen
NighTGhosT
04-09-2019, 10:21
si si anche il mio roggone è un 27" e la pulizia di immagine è un qualcosa di superbo
buono stasera possiamo fare un face to face con metro pc e metro xbox sono curioso se si nota cosi tanto la differenza o se è passabile
soprattutto in ottica next gen
Guarda...io ho un Alienware X51 vecchiotto ormai e quindi il confronto risulta decisamente a favore della One X....ma ti garantisco che la X in 4K HDR fa la sua porca figura.....vedrai. :)
Oltre a Metro, se lo ha, fagli portare anche Red Dead 2....Gears 4....Halo 5....ma anche Forza Horizon 4....cosi' avrai una idea molto chiara di quello che ho detto. (anche Battlefront 2 e' tanta roba in 4K HDR) :D
Poi ora....con l'abbonamento Ultimate....la X conviene anche a chi ha il PC...dato che l'abbonamento include ANCHE i giochi PC in catalogo da giocare su PC con la stessa user e abbonamento. :)
Per dire, io ho il Surface....con pre-installata l'app XBOX di MS.....posso giocarmi i giochi non troppo pesanti presenti in catalogo PC sul Surface, dato che ho l'abbonamento Ultimate su One X. :D
il menne
04-09-2019, 10:43
Li ho cercati ma mica li ho trovati eh....va bhe che fortunatamente parlo molto bene l'inglese con cui ci lavoro anche quindi per me non e' un problema....i dialoghi riesco a seguirli bene anche senza. :D
Certo, in ogni modo l'opzione c'è, di default però è coi sub disattivati, l'opzione è subito sotto i menu dell'audio ( lingua scritto - lingua parlato e sotto il lingua parlato c'è da spuntare l'opzione dei sottotitoli )
Vedi qui da 0:50 a 0.59 circa :
https://www.youtube.com/watch?v=o3Ue9VLUF3g
:)
NighTGhosT
04-09-2019, 10:48
Certo, in ogni modo l'opzione c'è, di default però è coi sub disattivati, l'opzione è subito sotto i menu dell'audio ( lingua scritto - lingua parlato e sotto il lingua parlato c'è da spuntare l'opzione dei sottotitoli )
Vedi qui da 0:50 a 0.59 circa :
https://www.youtube.com/watch?v=o3Ue9VLUF3g
Visto :)
Va bhe'...ormai ho cominciato cosi' senza......cosi' mi godo di piu' l'accento finlandese di Ahti, il tizio delle pulizie.....:asd:....e' l'unico che faccio fatica a tratti nel capire che minchia sta dicendo con quel cazz di accento...:asd:
Da questo gioco, ho capito quanto sono fortunato a non dover lavorare e quindi parlare con i finlandesi....:asd:
Fatal Frame
04-09-2019, 11:13
Poi, su 27', le immagini 4K risultano talmente nitide da fare realmente impressione....e l'HDR, settato bene, rende le immagini ancor piu' impressionanti. :)L'avrai dette mille volte le caratteristiche del tuo monitor Lg da quando l'hai preso l'anno scorso :asd:
Fatal Frame
04-09-2019, 11:14
Va bhe'...ormai ho cominciato cosi' senza......cosi' mi godo di piu' l'accento finlandese di Ahti, il tizio delle pulizie.....:asd:....e' l'unico che faccio fatica a tratti nel capire che minchia sta dicendo con quel cazz di accento...:asd:
Da questo gioco, ho capito quanto sono fortunato a non dover lavorare e quindi parlare con i finlandesi....:asd:Ma almeno l'opzione ce l'avrai... ^^
NighTGhosT
04-09-2019, 11:15
L'avrai dette mille volte le caratteristiche del tuo monitor Lg da quando l'hai preso l'anno scorso :asd:
EVIDENTEMENTE, mattxx88 non ha letto...altrimenti non avrebbe chiesto.
Io ho solo risposto....sai come si dice, chiedere e' lecito....rispondere e' cortesia.
Io ho solo risposto....sai come si dice, chiedere e' lecito....rispondere e' cortesia.
Purtroppo leggo ancora i suoi commenti inutili anche in Ignore se li quotate... vi prego, non quotatelo mai :asd:
Fatal Frame
04-09-2019, 11:39
Io ho solo risposto....sai come si dice, chiedere e' lecito....rispondere e' cortesia.Chiaramente ci hai messo anche il modello post addietro... come se avesse chiesto che tv usiamo con la One :asd:
Sembra che vuoi fare sempre pubblicità al tuo monitor, fai prima a metterlo in firma se non l'hai ancora fatto :asd:
Fatal Frame
04-09-2019, 11:46
Ah vabbe che è il modello della tv e non del monitor ... sei scusato allora :asd:
NighTGhosT
04-09-2019, 12:48
Ciao
Chiaramente ci hai messo anche il modello post addietro... come se avesse chiesto che tv usiamo con la One :asd:
Sembra che vuoi fare sempre pubblicità al tuo monitor, fai prima a metterlo in firma se non l'hai ancora fatto :asd:
COME vedi, il modello lo ha messo mattxx88 PRIMA....io ho risposto col mio non per fargli pubblicita', solamente per precisione....se mattxx88 voleva controllare cosa e se ci fosse di diverso col mio monitor rispetto al suo, poteva farlo.
Ma sinceramente non so neanche perché continuo a risponderti....forse dovrei ignorarti come fa [?].
Bha.:rolleyes:
Fatal Frame
04-09-2019, 12:58
COME vedi, il modello lo ha messo mattxx88 PRIMA....io ho risposto col mio non per fargli pubblicita', solamente per precisione....se mattxx88 voleva controllare cosa e se ci fosse di diverso col mio monitor rispetto al suo, poteva farlo.
Ma sinceramente non so neanche perché continuo a risponderti....forse dovrei ignorarti come fa [?].
Bha.:rolleyes:Scherzavo eh ... non metto le faccine per divertimento :asd:
Ah e poi [?] fa il fenomeno ogni volta con l'ignore e dopo un po mi toglie... ovviamente per quotare su stronz@te e se contiamo le volte in cui è stato veramente utile a qlc ... :asd:
NighTGhosT
04-09-2019, 13:19
Sinceramente, non mi va assolutamente di parlar male di nessuno...tantomeno di [?] con cui ho giocato su Division 2....e mi e' sembrato un bravo ragazzo.
vittorio130881
04-09-2019, 13:24
ma perché night??????
rissa rissa rissa
lol
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
04-09-2019, 13:26
ma perché night??????
rissa rissa rissa
lol
:asd:
Sara' che ho ri-cominciato palestra e kick boxe....mi sfogo li'.....:asd:
Prendere a pugni e calci qualcuno fisicamente da molta piu' soddisfazione che farlo virtualmente...:asd:
vittorio130881
04-09-2019, 13:30
Sara' che ho ri-cominciato palestra e kick boxe....mi sfogo li'.....:asd:
Prendere a pugni e calci qualcuno fisicamente da molta piu' soddisfazione che farlo virtualmente...:asd:scusa ma la violenza fisica la odio... preferisco un confronto intellettuale
detto qui fa ridere
ahhahahha
NighTGhosT
04-09-2019, 14:33
scusa ma la violenza fisica la odio... preferisco un confronto intellettuale
detto qui fa ridere
ahhahahha
Anche a me non piace la violenza fine a se stessa eh....ma la kick boxe e' uno sport di contatto...come la boxe....e' ben diverso dalle risse da strada/stadio eh :)
Si combatte 1 vs 1 su ring o ottagono...e entrambe i combattenti sono ben consci di quello che stanno facendo....sono allenati e preparati...e quasi sempre, di pari livello (a meno che tu non stia combattendo con un peso superiore) :)
Vedessi che culo che mi fanno in palestra....fra cardio....pesi....addominali....salto alla corda....ore al sacco...:asd:
Sfoghi tutta la rabbia che hai in corpo, questo e' assicurato. :)
vittorio130881
04-09-2019, 14:37
Anche a me non piace la violenza fine a se stessa eh....ma la kick boxe e' uno sport di contatto...come la boxe....e' ben diverso dalle risse da strada/stadio eh :)
Si combatte 1 vs 1 su ring o ottagono...e entrambe i combattenti sono ben consci di quello che stanno facendo....sono allenati e preparati...e quasi sempre, di pari livello (a meno che tu non stia combattendo con un peso superiore) :)chiaro
fatal io starei attento cmq lo stesso
andrei a vedere la città di night nella firma
lol
il menne
04-09-2019, 14:42
Da questo gioco, ho capito quanto sono fortunato a non dover lavorare e quindi parlare con i finlandesi....:asd:
Mica devi ricominciare il gioco per selezionare i sottotitoli on, è vero che l’opzione è disattiva di default, ed è vero che sembra li proponga solo al new game, la scelta è discutibile ma le opzioni su lingua e sottotitoli sono nella sottosezione interfaccia in game, puoi addirittura scegliere oltre che attivarli o meno anche le dimensioni dei caratteri, se visualizzare i nomi, se tradurre la segnaletica, o metterli in uno sfondo per migliorare la leggibilità.
Poi va da se che se si conosce bene l’inglese i sub sono superflui. :)
NighTGhosT
04-09-2019, 14:43
Mica devi ricominciare il gioco per selezionare i sottotitoli on, è vero che l’opzione è disattiva di default, ed è vero che sembra li proponga solo al new game, la scelta è discutibile ma le opzioni su lingua e sottotitoli sono nella sottosezione interfaccia in game, puoi addirittura scegliere oltre che attivarli o meno anche le dimensioni dei caratteri, se visualizzare i nomi, se tradurre la segnaletica, o metterli in uno sfondo per migliorare la leggibilità.
Poi va da se che se si conosce bene l’inglese i sub sono superflui. :)
Diciamo che per ora mi ha messo in difficolta' solo Athi....maledetti finlandesi....:asd:
Fatal Frame
04-09-2019, 15:22
Sinceramente, non mi va assolutamente di parlar male di nessuno...tantomeno di [?] con cui ho giocato su Division 2....e mi e' sembrato un bravo ragazzo.
Il solito (e "bravo") ragazzo (i forum ne sono pieni) che valuta una persona da qualche post scritto su un forum :asd:
Da quanto vedo, va a periodi ... probabilmente quando è nel periodo "No" si sfoga a suon di quote come tu fai con la boxe :asd:
vittorio130881
04-09-2019, 15:28
Il solito (e "bravo") ragazzo (i forum ne sono pieni) che valuta una persona da qualche post scritto su un forum :asd:
Da quanto vedo, va a periodi ... probabilmente quando è nel periodo "No" si sfoga a suon di quote come tu fai con la boxe :asd:fatal ma ti rode oggi????
hahahhah
guarda che te le stai a cerca......
facciamo una cosa, duello su street fighter 5
lui sagat
te ryu
lol
Fatal Frame
04-09-2019, 15:35
fatal ma ti rode oggi????
hahahhah
guarda che te le stai a cerca......
facciamo una cosa, duello su street fighter 5
lui sagat
te ryu
lol
Ma non quotatemi che mi deve "ignorare" (adesso leggerà poverino) ... aspettate quando mi toglierà, no ?! :asd:
alfredo.r
04-09-2019, 19:19
Intanto parlando di giochi...
Devil may cry 5 è proprio bello, mi sta piacendo un sacco. Graficamente merita parecchio anche se la differenza tra One e One X non è così netta come mi aspettassi (forse perché lo hanno programmato bene anche sulla base).
Il nuovo personaggio V non è male e offre un modo “diverso” di combattere anche se Dante resta di fatto insuperabile nonostante con Nero abbiano provato ad introdurre nuove varianti di gameplay grazie all’inserimento del braccio meccanico.
devil_mcry
04-09-2019, 19:35
Il personaggio di V è fighissimo, personalmente è stato il mio preferito. Forse l'unica pecca è che è un tantino troppo forte
il.principino
04-09-2019, 19:50
Un informazione
Dato che ho abbandonato il mondo xbox da un annetto per passare alla concorrenza , ora ho deciso di ritornare , ci sono accorgimenti sull'acquisto di una xbox one x , spesso si guarda la rev. Etc..
Fatal Frame
04-09-2019, 20:16
Gears 5 sarebbe da 8.5 alla fine ?! Avete visto le recensioni ?!
Mai capito perché Gow2 su One non ha mai avuto il parlato in Italiano... visto che alcuni ha rigiocato il 2, lo hanno fatto in sub Ita ?!
Un informazione
Dato che ho abbandonato il mondo xbox da un annetto per passare alla concorrenza , ora ho deciso di ritornare , ci sono accorgimenti sull'acquisto di una xbox one x , spesso si guarda la rev. Etc..
A discapito delle chiacchere e delle sfortune personali, tutte le X sono molto affidabili se trattate come Dio comanda, basta che la prendi nuova o da un venditore molto serio.
Fatal Frame
04-09-2019, 20:36
Devi essere proprio sfortunato se si rompe a 3 ore dalla prima accensione ... soprattutto beccare una Scorpio col lettore fuso :asd:
il.principino
04-09-2019, 21:24
A discapito delle chiacchere e delle sfortune personali, tutte le X sono molto affidabili se trattate come Dio comanda, basta che la prendi nuova o da un venditore molto serio.
sarebbe uno scambio alla pari ps4 pro / xbox one x...:rolleyes:
sarebbe uno scambio alla pari ps4 pro / xbox one x...:rolleyes:
Beh, se ti fidi del venditore o se offre garanzie... Anche se tolti gow e forza motorsport (forse), non capisco perché prendere una xbox one x quando si ha già una ps4 pro, posso chiederti cosa ti spinge a farlo?
Beh, se ti fidi del venditore o se offre garanzie... Anche se tolto gow e forza motorsport, non capisco perché prendere una xbox one x quando si ha già una ps4 pro, posso chiederti cosa ti spinge a farlo?
Le prestazioni superiori?
Te lo ha detto lui? Ma poi, a parte che è davvero irrisoria la differenza pratica, se non solo virtuale, nel senso che si, sulla carta lo è ma i giochi appaiono identici nel 99% dei casi, il parco esclusive è (a mio parere) piuttosto mediocre rispetto a quello PS4.
Per me l'unico vantaggio concreto che offre è il lettore bluray 4k che ps4 pro non ha, ma da solo questo per me non vale l'inferiorità in termini di esclusive.
NighTGhosT
04-09-2019, 22:46
Concordo...io la presi usata (One X) da Gamestop...a parte la fregatura del joypad (che mi hanno rifilato uno da One fat primo modello che al momento dell'acquisto non sapevo riconoscere...), la console è tutt'ora perfetta e funziona come un orologio svizzero. :)
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
il.principino
04-09-2019, 23:18
Un gruppo storico (dai tempi della 360) di amici fedeli all'xbox , la ps4 pro è stato un mio sfizio ( l'avrei tenuta se tempo fa avessi tenuto la s)
Il venditore è un privato e le console le dovremmo provare...
Un gruppo storico (dai tempi della 360) di amici fedeli all'xbox
A beh, questa è un'ottima ragione se ti piace giocare con gli amici :), anche perché (non parlo per esperienza personale) sembra che quanto a gioco online l'infrastruttura di microsoft sia più solida di quella di sony... Almeno così si dice, io detesto il multiplayer e non sono ferrato in materia :D.
Fatal Frame
04-09-2019, 23:33
sarebbe uno scambio alla pari ps4 pro / xbox one x...:rolleyes:Se dovessi scegliere di tenere una sola console tra le due ... non darei via mai e poi mai una Playstation per una Xbox ... chi se ne freg@ dell'hardware e del rumore della ventola :asd:
Se poi ci aggiungiamo Nintendo, beh la scelta diventa difficile, molto ma molto difficile ... si potrebbe optare per Switch e giocare su PC visto che oramai le esclusive vere sono solo quelle N :asd:
mattxx88
05-09-2019, 07:23
Buongiorno a tutti!
Devo ammettere che sono rimasto sorpreso della qualità espressa in 4k su metro
purtroppo abbiamo giocato gusto 20 min per assicurarci che il repasting fatto col metallo liquido fosse andato a buon fine (un folle, console nuova con 2 giorni di vita ha voluto che gliela aprissi per sostituire la pasta :stordita: )
lavoretto lungo ma ben riuscito comunque, è stato anche didatticamente interessante sventrarla
invece sapete se è possibile collegare casse o cuffie bluetooth? ho provato a smanettare velocemente nel menu della console ma non mi è saltato all'occhio nulla di utile
il menne
05-09-2019, 07:57
Te lo ha detto lui? Ma poi, a parte che è davvero irrisoria la differenza pratica, se non solo virtuale, nel senso che si, sulla carta lo è ma i giochi appaiono identici nel 99% dei casi, il parco esclusive è (a mio parere) piuttosto mediocre rispetto a quello PS4.
Per me l'unico vantaggio concreto che offre è il lettore bluray 4k che ps4 pro non ha, ma da solo questo per me non vale l'inferiorità in termini di esclusive.
Premesso che il discorso esclusive come si sa è a favore della ps4, ma da possessore sia di ps4 pro che di one x posso dire che il discorso che i giochi appaiono identici non è proprio così, almeno ultimamente, anzi.
Può ben essere che alcuni utenti non notino le differenze, ed è anche vero che con alcuni giochi la differenza non c'è o è irrisoria, ma in molti giochi recenti che sfruttano appieno ( o dovrebbero ) la potenza delle console la differenza c'è eccome e si vede, se si ha modo di paragonare la varie versioni del gioco.
Nella grande maggioranza dei casi un gioco recente presente sia per xbox che per ps4 su one x rende parecchio meglio, vista la maggiore potenza hw della console, e la cosa si nota, vuoi per la maggiore risoluzione nativa di partenza della one x in molti casi, vuoi per la maggiore stabilità del framerate.
In pratica spesso lo stesso gioco su one x appare più nitido, più definito ed è più fluido rispetto al vederlo su ps4 pro.
Poi è chiaro le eccezioni ci sono, la variabili pure ( l'occhio di chi guarda, la distanza a cui guarda, il monitor/tv su cui gioca ecc ) ma nella mia esperienza la differenza c'è eccome.
Possedendo tutte e due le console collegate a fue hdmi diversi allo stesso tv 4k e alcuni titoli su ambedue ( ho reperito alcuni titoli che mi interessavano su one x e prima di dare indietro i doppioni che avevo su ps4 ho fatto diverse prove ) li ho lanciati ambedue e ho switchato tra le due versioni del gioco e le differenze le ho viste eccome.
Esempio più eclatante è rdr, che su one x è difficile non vedere quanto sia migliore graficamente rispetto alla controparte su pro, ma ho ben visto differenze anche in tomb raider, metro, e anche in sekiro, dove però più che graficamente si estrinsecavano in una maggiore fluidità, su pro a volte il framerate è piuttosto ballerino ( questo per l'ottimizzazione scadente di from, vabbè :asd: ) e così per altri titoli. :)
NighTGhosT
05-09-2019, 08:11
Buongiorno a tutti!
Devo ammettere che sono rimasto sorpreso della qualità espressa in 4k su metro
purtroppo abbiamo giocato gusto 20 min per assicurarci che il repasting fatto col metallo liquido fosse andato a buon fine (un folle, console nuova con 2 giorni di vita ha voluto che gliela aprissi per sostituire la pasta :stordita: )
lavoretto lungo ma ben riuscito comunque, è stato anche didatticamente interessante sventrarla
invece sapete se è possibile collegare casse o cuffie bluetooth? ho provato a smanettare velocemente nel menu della console ma non mi è saltato all'occhio nulla di utile
Io le casse le tengo connesse all'uscita del monitor (cosi' non devo spostarle ogni volta che cambio fra One X, PS4 Pro, Switch o PC).
Mentre per le cuffie Bluetooth non c'e' problema....ad esempio io uso le Stealth 600 connesse direttamente alla X....e sono una figata....quando accendi le cuffie, si accende anche la console......e quando spegni la console, automaticamente si spengono anche le cuffie. :)
alfredo.r
05-09-2019, 08:42
[QUOTE=mattxx88;46375861]il repasting fatto col metallo liquido fosse andato a buon fine (un folle, console nuova con 2 giorni di vita ha voluto che gliela aprissi per sostituire la pasta :stordita /QUOTE]
Qual è il vantaggio di fare sta cosa a parte rischiare di buttare una console nuova? :D
Chiedo per curiosità, non sono uno smanettone ma mi sono sempre chiesto cosa spinge una persona che ci sa fare a lanciarsi in queste cose :)
devil_mcry
05-09-2019, 08:47
Qual è il vantaggio di fare sta cosa a parte rischiare di buttare una console nuova? :D
Chiedo per curiosità, non sono uno smanettone ma mi sono sempre chiesto cosa spinge una persona che ci sa fare a lanciarsi in queste cose :)
Se lo fai quando è vecchia, possiamo considerarla manutenzione, la pasta si secca nel tempo e soprattutto andrà pulita prima o poi
Se la fai a 2 giorni di vita beh... hai dei problemi
mattxx88
05-09-2019, 09:06
[QUOTE=mattxx88;46375861]il repasting fatto col metallo liquido fosse andato a buon fine (un folle, console nuova con 2 giorni di vita ha voluto che gliela aprissi per sostituire la pasta :stordita /QUOTE]
Ha voluto farlo dopo aver visto video come questo
https://www.youtube.com/watch?v=j89OkgMeq7c
per abbassare le temp di lavoro della macchina, tutto qua
la pasta preapplicata era comunque un qualcosa di scandaloso, sebbene nuova con 0 ore di utilizzo :)
mattxx88
05-09-2019, 09:42
altra domandina, mi è piaciuto molto il feeling con il controller quindi sto facendoci un pensierino per il PC
la cosa che mi ha incuriosito vedendo il supporto microsoft è che pare sia possibile connettere il controller direttamente al PC sia via wireless che via bluetooth
Opzione 2: wireless per Xbox (integrato o con adattatore wireless Xbox per Windows)
Sul PC, vai su Impostazioni > Dispositivi.
Scegli Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo.
Seleziona Altro.
Seleziona Controller Wireless per Xbox.
Fai clic su Fatto.
Grazie alle connessioni Wireless Xbox puoi collegare 8 Controller Wireless per Xbox contemporaneamente oppure 4 controller con Headset per chat di Xbox collegati. Se i controller dispongono di Headset stereo Xbox, puoi collegare solo due controller contemporaneamente.
Per assicurarti di disporre del firmware più aggiornato per il controller e l'headset, vedi Aggiornare il controller Xbox One.
Per ulteriori informazioni, vedi Configurare l'adattatore wireless Xbox per Windows. L'adattatore viene fornito individualmente oppure in bundle con il Controller Wireless per Xbox.
Note
L'adattatore wireless Xbox per Windows potrebbe non essere disponibile in tutti i mercati.
Quando la modalità aereo è attivata, la Radio di Accessori Xbox è disattivata per impostazione predefinita. Sarà necessario attivarla se vuoi utilizzare questa funzione in modalità aereo.
non mi è chiara la parte in neretto, cosa intendono per integrato? io ho già il vecchio controller per x 360 con il dongle wireless da attaccare al pc, ma volevo appunto eliminare il ricevitore e usare le connessioni wifi della scheda madre,
devil_mcry
05-09-2019, 09:48
altra domandina, mi è piaciuto molto il feeling con il controller quindi sto facendoci un pensierino per il PC
la cosa che mi ha incuriosito vedendo il supporto microsoft è che pare sia possibile connettere il controller direttamente al PC sia via wireless che via bluetooth
non mi è chiara la parte in neretto, cosa intendono per integrato? io ho già il vecchio controller per x 360 con il dongle wireless da attaccare al pc, ma volevo appunto eliminare il ricevitore e usare le connessioni wifi della scheda madre,
bluetooth integrato nella scheda madre, se hai un portatile o un fisso di fascia alta non ti serve l'adattatore
il menne
05-09-2019, 10:03
[QUOTE=alfredo.r;46375989]
la pasta preapplicata era comunque un qualcosa di scandaloso, sebbene nuova con 0 ore di utilizzo :)
Mah, ognuno fa ciò che vuole con le sue cose, però la one x non è una console che si rompe per overheat in genere, anzi è molto affidabile a quanto so, e oltretutto è silenziosa a differenza delle ps4, facendo questa cosa ora il tuo amico ha mandato a benedire la garanzia di due anni che aveva per ogni altro tipo di problema alla console per evitarne uno che è rarissimo, e comunque coperto dalla garanzia, al limite questa cosetta la si potrebbe fare quando la console esce di garanzia. :confused:
Ora se la console avesse nei due anni altri problemi, cosa ben più possibile che non uno dovuto alla pasta, uno si attacca al tram e paga. :fagiano:
Boh. :stordita:
mattxx88
05-09-2019, 10:06
Mah, ognuno fa ciò che vuole con le sue cose, però la one x non è una console che si rompe per overheat in genere, anzi è molto affidabile a quanto so, e oltretutto è silenziosa a differenza delle ps4, facendo questa cosa ora il tuo amico ha mandato a benedire la garanzia di due anni che aveva per ogni altro tipo di problema alla console per evitarne uno che è rarissimo, e comunque coperto dalla garanzia, al limite questa cosetta la si potrebbe fare quando la console esce di garanzia. :confused:
Ora se la console avesse nei due anni altri problemi, cosa ben più possibile che non uno dovuto alla pasta, uno si attacca al tram e paga. :fagiano:
Boh. :stordita:
non so che dirti, la cosa mi tange poco, ognuno fa le sue valutazioni con la propria roba
mattxx88
05-09-2019, 10:08
bluetooth integrato nella scheda madre, se hai un portatile o un fisso di fascia alta non ti serve l'adattatore
ok quindi parliamo di connessione bluetooth, non wifi
mi ha fatto un po di confusione e dubbi il punto 3 del supporto:
Opzione 3: Bluetooth
I Controller Wireless per Xbox One possono supportare la connessione al PC tramite Bluetooth. I controller che dispongono di questa funzionalità sono simili a quello nella parte inferiore di questa illustrazione:
Sui controller che supportano il Bluetooth, la plastica intorno al pulsante Xbox fa parte della parte frontale del controller. Sui controller senza Bluetooth, la plastica intorno al pulsante Xbox fa parte della parte superiore dove si trovano i pulsanti dorsali.
Note
La modalità Bluetooth richiede un PC che esegua l'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10. Vedi Windows Update: Domande frequenti (FAQ) per informazioni su come ottenere gli aggiornamenti più recenti di Windows.
Per prestazioni ottimali, aggiorna il controller. Vedi Come aggiornare il Controller per Xbox One su Windows 10.
La modalità Bluetooth è supportata su PC, tablet e portatili. Non è supportata su dispositivi mobili.
La modalità Bluetooth non supporta l'utilizzo di accessori collegati, quali headset, chatpad o l'Adattatore stereo per Xbox.
Consigliamo di collegare solo un controller alla volta tramite Bluetooth.
non capivo la differenza fra punto 2 e 3
edit: in realtà non capisco tutt'ora la differenza fra punto 2 e 3...
https://support.xbox.com/it-IT/xbox-on-windows/accessories/connect-xbox-one-controller-to-pc
devil_mcry
05-09-2019, 10:31
il punto 2 ti spiega come installare il ricevitore wireless di MS su PC
il punto 3 ti spiega come fare il paring tra ricevitore e gamepad (qualunque ricevitore bluetooth sia)
il menne
05-09-2019, 10:35
La procedura per connettere il pad via bt o wireless è abbastanza simile, in effetti, ne hanno fatto due punti diversi per ragioni di chiarezza presumo.
Comunque il collegamento wireless che utilizza il pad NON è una semplice wifi, non si collega attraverso i dongle WIFI interni o usb dei pc bensì attraverso un apposito dongle usb o attraverso hardware interno integrato nel pc, negli ultimi anni diversi pc e hw win10 compliant integrano anche questo hardware wireless, che NON è quello wifi, Microsoft usa un protocollo wireless proprietario per connettere i pad.
Il collegamento wireless è preferibile perché permette di connettere in contemporanea fino a 8 pad, in teoria, con quello bt viene consigliato di connettere un solo pad ( se uno vuole giocare con un amico deve collegare un pad via usb per essere sicuro che tutto vada )
NighTGhosT
05-09-2019, 10:44
Per forza wireless il pad, mattxx88? :D
No, perché se hai avuto buon feeling con la tipologia di pad (forma...ergonomia...posizione di tasti/grilletti).....ma non ti interessa averlo per forza wireless.....allora ce n'e' uno wired che e' TANTA ROBA eh....agli stessi livelli del pad Elite di MS....ed e' compatibile sia per One che per PC.
Il Razer Wolverine. :)
Da quando l'ho comprato, mi son scordato di avere anche l'Elite. :asd:
L'unico "difetto" che ho trovato, e' che e' tamarrissimo con la sua striscia LED multicolor sopra....praticamente il controller preferito da Dom Toretto. :asd:
il menne
05-09-2019, 10:57
Se è per questo io ormai gioco da tempo solo con i pad elite ( ne ho due ormai ) in modalità wired, sia su pc che su one x che su ps4 con apposito adattatore.
Perché non usi più l'elite ma il razer? In cosa lo reputi migliore dell'elite, se posso chiedere?
A mio avviso l'elite è il miglior pad in circolazione ( e a breve uscirà la v2 che sarà ancora migliore ), anche se le sua piccole magagnette le ha.
NighTGhosT
05-09-2019, 11:03
Se è per questo io ormai gioco da tempo solo con i pad elite ( ne ho due ormai ) in modalità wired, sia su pc che su one x che su ps4 con apposito adattatore.
Perché non usi più l'elite ma il razer? In cosa lo reputi migliore dell'elite, se posso chiedere?
A mio avviso l'elite è il miglior pad in circolazione ( e a breve uscirà la v2 che sarà ancora migliore ), anche se le sua piccole magagnette le ha.
Anche io adoro l'Elite eh....pero', mi si erano staccati gli inserti in gomma....e si era rotta la giunzione dei tasti L & R (capita spesso...dato che vendono anche su Amazon ESATTAMENTE quei ricambi). Mentre aspettavo che mi venissero spediti i ricambi per aggiustarmi l'elite...trovai questo Razer Wolverine, il Tournament edition (4 tasti aggiuntivi, come l'Elite, mi bastano....6 dell'Ultimate sono troppi).
Quando mi e' arrivato mi ha davvero sorpreso....e' un pad OTTIMO, ai livelli dell'Elite ma con qualita' costruttiva superiore...sia come materiali, che come resistenza. Inoltre, su TUTTI i tasti e' dotato di switch meccanici....ogni singolo tasto fa "click"...come i tasti dei mouse.....e questo restituisce un feedback tattile che QUALSIASI altro pad non puo' restituire....Elite compreso.
Sono gia' parecchi mesi che lo stresso....giocando a Division 2....e a tutti i giochi, dato che da quando l'ho preso uso solo quello. E devo dire che ne sono stra-contento. Oltretutto, i tasti aggiuntivi li trovo MOLTO piu' comodi delle levette sotto all'Elite. :)
mattxx88
05-09-2019, 11:10
lo preferivo wireless perchè ho 2 usb nel frontale (pc sotto la scrivania) e una delle due è sempre occupata dalle cuffie, la seconda sarebbe anche libera, ma se ci metto il pd non ci collego piu l'hdd esterno e viceversa.
devo ponderare bene la cosa
il pad razer gli do un occhio perchè avendo gia tastiera e mouse ci starebbe anche bene, se poi è compatibile col synapse siamo a cavallo
La procedura per connettere il pad via bt o wireless è abbastanza simile, in effetti, ne hanno fatto due punti diversi per ragioni di chiarezza presumo.
Comunque il collegamento wireless che utilizza il pad NON è una semplice wifi, non si collega attraverso i dongle WIFI interni o usb dei pc bensì attraverso un apposito dongle usb o attraverso hardware interno integrato nel pc, negli ultimi anni diversi pc e hw win10 compliant integrano anche questo hardware wireless, che NON è quello wifi, Microsoft usa un protocollo wireless proprietario per connettere i pad.
Il collegamento wireless è preferibile perché permette di connettere in contemporanea fino a 8 pad, in teoria, con quello bt viene consigliato di connettere un solo pad ( se uno vuole giocare con un amico deve collegare un pad via usb per essere sicuro che tutto vada )
tornando a quanto detto da Menne, il discorso è molto interessante, sapete se c'è una QVL di questo hardware compatibile nativamente? esempio la mia mainboard Asus Formula X potrebbe esserlo?
NighTGhosT
05-09-2019, 11:11
lo preferivo wireless perchè ho 2 usb nel frontale (pc sotto la scrivania) e una delle due è sempre occupata dalle cuffie, la seconda sarebbe anche libera, ma se ci metto il pd non ci collego piu l'hdd esterno e viceversa.
il pad razer gli do un occhio perchè avendo gia tastiera e mouse ci starebbe anche bene, se poi è compatibile col synapse siamo a cavallo
tornando a quanto detto da Menne, il discorso è molto interessante, sapete se c'è una QVL di questo hardware compatibile nativamente? esempio la mia mainboard Asus Formula X potrebbe esserlo?
SI'....si usa col synapse, tant'e' che l'ho scaricata anche sulla One X per settarlo. :)
il menne
05-09-2019, 11:42
Sinceramente non credo ci sia una QVL per questo hw integrato, in ogni modo dovrebbe essere abbastanza semplice trovare la caratteristica se presente nel manuale della mobo ( i manuali asus riportano all'inizio una specs list dove c'è una sottosezione wireless and bt se ben ricordo, e nel caso credo debba essere riportata lì la presenza dell' xbox wireless controller.
So che è presente solo in hw win10 compliant quindi abbastanza recente.
Comunque se non fosse presente si può acquistare il dongle usb per cifre non certo proibitive se si vuole la connessione wireless del pad e non bt o wired. :)
torgianf
05-09-2019, 12:07
Sbloccato gow mettendo Nuova Zelanda come regione, let's go
NighTGhosT
05-09-2019, 14:25
Mi sa che ora che esco dall'ufficio e arrivo a casa.....divento neozelandese pure io...:asd:
Fatal Frame
05-09-2019, 14:29
Mi sa che ora che esco dall'ufficio e arrivo a casa.....divento neozelandese pure io...:asd:
Io aspetto il retail dal gs domani che sono masochista :asd:
Fatal Frame
05-09-2019, 14:52
Figo... è riuscito a recuperare 10 gradi :oink:
I cerchietti che metti sulle memorie erano già presenti ?!
mattxx88
05-09-2019, 15:08
Figo... è riuscito a recuperare 10 gradi :oink:
I cerchietti che metti sulle memorie erano già presenti ?!
:cool:
è "gomma termica" per quanto mi riguarda e ho potuto vedere è merd@ isolante messa tanto per far appoggiare la placca in rame
Fatal Frame
05-09-2019, 15:12
:cool:
è "gomma termica" per quanto mi riguarda e ho potuto vedere è merd@ isolante messa tanto per far appoggiare la placca in rame
Ah solo per far poggiare il dissi ... non servono per raffreddare i chip di memoria :rolleyes:
mattxx88
05-09-2019, 15:18
Ah solo per far poggiare il dissi ... non servono per raffreddare i chip di memoria :rolleyes:
se per te la gomma pane fa transfer di calore ok ti do per buono che servano a quello :asd:
Fatal Frame
05-09-2019, 15:26
se per te la gomma pane fa transfer di calore ok ti do per buono che servano a quello :asd:
No ovvio che no, non trasferiscono calore ... era solo per sapere di che materiale fossero :asd:
Fatal Frame
05-09-2019, 15:37
Su X a 60 frame al sec :sofico: :sofico:
https://image.noelshack.com/fichiers/2019/36/4/1567693191-img-1203.jpg
https://image.noelshack.com/fichiers/2019/36/4/1567693191-img-1202.jpg
Fatal Frame
05-09-2019, 17:11
SMS di GS che dice "domani" per la Limited :asd:
Antimo96
05-09-2019, 18:03
Ma da che orario sará disponibile Gears 5 per chi ha il pass ultimate?Gioco su pc,ma credo gli orari siano gli stessi.
Fatal Frame
05-09-2019, 18:08
21.00
misà che ieri più di qualcuno si è sentito neozelandese per un pò.. :D
NighTGhosT
06-09-2019, 11:37
Si ma poi alle 21 hanno tutti ricambiato, per i ping mostruosi che si avevano passando dai server Live neozelandesi...:asd:
Giocare con Stadia potrebbe risultare uno scherzo a confronto...:asd:
Ciao a tutti, chissà se qualcuno può aiutarmi ���� da qualche giorno la mia Xbox non mantiene più il collegamento con Wi-Fi.
Accedo regolarmente ma dopo qualche minuto mi chiede di riconnettermi, quindi mentre gioco esco dalle varie campagne di Battlefield per esempio.
Questo non succede collegando con cavo da router a console.
Prima di portare in assistenza c’è un modo per capire se il modulo Wi-Fi effettivamente è guasto? O magari è un qualcosa dettato da lavori sulla fibra che stanno effettuando ormai da mesi per portare direttamente la fibra nel palazzo al posto del “cavo di rame”?
Scusate le domande magari ignoranti ma uso la console saltuariamente e non me ne intendo molto di connessioni.
Grazie in anticipo a tutti!
Ciao a tutti, scusate se Mi auto-quoto ma non arrivando a una soluzione ho approfittato di un'offerta per cambiare console e passare a XBOX ONE X, il primo giorno è andato tutto bene, ieri sera il problema si ripresenta, dopo qualche minuto venivo sbattuto fuori dal multiplayer di Battl5 e diceva di mettermi on-line premendo il grilletto destro del pad...
Ne ho dedotto che probabilmente non è colpa della console a questo punto, ma perché con il cavo funziona e wifi SOLO ULTIMAMENTE no?
Non è cambiato nulla, stessa distanza dal router, stessa potenza...si disconnette solo la console e non gli smartphone...
Avete idee?
Ciao a tutti, scusate se Mi auto-quoto ma non arrivando a una soluzione ho approfittato di un'offerta per cambiare console e passare a XBOX ONE X, il primo giorno è andato tutto bene, ieri sera il problema si ripresenta, dopo qualche minuto venivo sbattuto fuori dal multiplayer di Battl5 e diceva di mettermi on-line premendo il grilletto destro del pad...
Ne ho dedotto che probabilmente non è colpa della console a questo punto, ma perché con il cavo funziona e wifi SOLO ULTIMAMENTE no?
Non è cambiato nulla, stessa distanza dal router, stessa potenza...si disconnette solo la console e non gli smartphone...
Avete idee?
Anni fa ebbi un problema molto simile con la connessione di shield tablet, risolsi cambiando il "canale radio" del router (scusa ma non so essere più tecnico)... All'epoca mi dissero che forse qualche device attivato da qualche vicino aveva cominciato a fare interferenza con la frequenza del mio router... Sospetto che c'entrasse la strumentazione radio del vicino, con la quale lo vedevo trafficare nel suo cortile, proprio in quei giorni.
Spero che qualcuno te lo sappia spiegare meglio di così :P
Anni fa ebbi un problema molto simile con la connessione di shield tablet, risolsi cambiando il "canale radio" del router (scusa ma non so essere più tecnico)... All'epoca mi dissero che forse qualche device attivato da qualche vicino aveva cominciato a fare interferenza con la frequenza del mio router... Sospetto che c'entrasse la strumentazione radio del vicino, con la quale lo vedevo trafficare nel suo cortile, proprio in quei giorni.
No ottimo sei stato chiarissimo. Attualmente il canale lo sceglie automaticamente il router, proverò a cambiarlo, grazie molte non ci avevo pensato.
NighTGhosT
06-09-2019, 12:40
Avete idee?
Io mi trovai in una situazione MOLTO simile, ma quando passai da DSL a Fibra con Telecom.
Mi montarono un router fibra difettoso, aveva il DHCP che funzionava male e continuava a fare casini nell'assegnazione dinamica degli indirizzi IP dei devices. Il risultato e' che avevo gli smartphones connessi....ma il decoder Sky....il PC....e le consoles.....a volte si connettevano per qualche istante....poi si disconnettevano....e a volte non si connettevano proprio.
Chiamai l'assistenza Telecom per MESI.....cercando di far capire loro che secondo me era un problema del router, chiedendo mi mandassero qualcuno a controllare e magari sostituirmi il router....ma loro continuavano a rispondermi che dai loro test in remoto, tutto funzionava bene.
Ad un certo punto mi sono stancato di restare senza connessione a casa....e ho cambiato operatore passando a Vodafone. Come ho montato la Vodafone Station al posto di quel cesso di router che mi aveva dato Telecom.....tutto magicamente si e' riconnesso e non ho piu' avuto problemi di sorta.
Quindi potrebbe essere anche nel tuo caso il DHCP difettoso nel tuo router. :)
Fatal Frame
06-09-2019, 12:42
Stasera si inizia (dopo la pizzata con gli amici) :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190906/32fd22063b7e60cf4690802b34bc8155.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190906/ad122eb4bcfccdbe9a7109dfb6e53487.jpg
NighTGhosT
06-09-2019, 12:44
Merita Fatal....merita un tot.
Giocato ieri sera in co-op assieme a compagni di clan....e sono arrivato al Capitolo 4......a me piace un sacco (e non solo a me) :D
Si puo' giocare in co-op la storia in 3....in 2 usano JD e l'altro....e il terzo pilota il robottino. :D
All'inizio fa anche un bel recap filmato di quanto accaduto in Gears 4. :)
Io mi trovai in una situazione MOLTO simile, ma quando passai da DSL a Fibra con Telecom.
Mi montarono un router fibra difettoso, aveva il DHCP che funzionava male e continuava a fare casini nell'assegnazione dinamica degli indirizzi IP dei devices. Il risultato e' che avevo gli smartphones connessi....ma il decoder Sky....il PC....e le consoles.....a volte si connettevano per qualche istante....poi si disconnettevano....e a volte non si connettevano proprio.
Chiamai l'assistenza Telecom per MESI.....cercando di far capire loro che secondo me era un problema del router, chiedendo mi mandassero qualcuno a controllare e magari sostituirmi il router....ma loro continuavano a rispondermi che dai loro test in remoto, tutto funzionava bene.
Ad un certo punto mi sono stancato di restare senza connessione a casa....e ho cambiato operatore passando a Vodafone. Come ho montato la Vodafone Station al posto di quel cesso di router che mi aveva dato Telecom.....tutto magicamente si e' riconnesso e non ho piu' avuto problemi di sorta.
Quindi potrebbe essere anche nel tuo caso il DHCP difettoso nel tuo router. :)
Grazie Night, scusa la domanda ignorante, esiste un test per vedere se è il DHCP? Un'app da smartphone o da PC magari...
Il router a febbraio 2020 farà 4 anni...non so' qual'è la vita media di un router. È un router Vodafone con il quale ho fibra fino a 100Mb (ma ne acchiappo 50 buoni).
Stanno avvicinando la fibra dall'armadietto distante quasi un kilometro direttamente al condominio, ora non so' se è dovuto anche a questi lavori, ma se fosse non dovrebbe cadere la connessione anche quando è collegata con cavo?
E poi, se dovessero essere tali lavori di fibra, perché appena comprata e installata non lo ha fatto per tutto il giorno e dal secondo giorno si disconnette? Dovrebbe fare così sempre per logica.
Ancora grazie per l'aiuto!
NighTGhosT
06-09-2019, 12:55
Grazie Night, scusa la domanda ignorante, esiste un test per vedere se è il DHCP? Un'app da smartphone o da PC magari...
Il router a febbraio 2020 farà 4 anni...non so' qual'è la vita media di un router. È un router Vodafone con il quale ho fibra fino a 100Mb (ma ne acchiappo 50 buoni).
Stanno avvicinando la fibra dall'armadietto distante quasi un kilometro direttamente al condominio, ora non so' se è dovuto anche a questi lavori, ma se fosse non dovrebbe cadere la connessione anche quando è collegata con cavo?
E poi, se dovessero essere tali lavori di fibra, perché appena comprata e installata non lo ha fatto per tutto il giorno e dal secondo giorno si disconnette? Dovrebbe fare così sempre per logica.
Ancora grazie per l'aiuto!
Guarda...il test che puoi fare, e' provare a montare un altro router fibra tipo Fritzbox cosi'...per prova appunto....tanto i parametri di connessione ci sono e li trovi online, quelli che mancano sono quelli del VoIP che Vodafone e' restia a dare.....ma per fare una prova, del telefono fisso di casa puoi fregartene.
Se montando un altro router, configurandolo per la linea Vodafone, ti si connette tutto e non hai piu' il problema......allora e' il DHCP difettoso/saltato del tuo router Vodafone. (o il modulo WiFi....perche' nel tuo caso, potrebbe anche essere quello a funzionare male...se ben ricordo il wifi funziona su due frequenze diverse....puo' essere che gli smartphones si connettano sulla frequenza che funziona....mentre la console si connetta a quella difettata...come invece potrebbe essere il DHCP a fare lo stronzo) :)
Fatal Frame
06-09-2019, 12:58
Merita Fatal....merita un tot.
Giocato ieri sera in co-op assieme a compagni di clan....e sono arrivato al Capitolo 4......a me piace un sacco (e non solo a me) :D
Si puo' giocare in co-op la storia in 3....in 2 usano JD e l'altro....e il terzo pilota il robottino. :D
All'inizio fa anche un bel recap filmato di quanto accaduto in Gears 4. :)Si ho visto qualcosa sul tubo ...
Dicono longevità doppia rispetto al 4
Guarda...il test che puoi fare, e' provare a montare un altro router fibra tipo Fritzbox cosi'...per prova appunto....tanto i parametri di connessione ci sono e li trovi online, quelli che mancano sono quelli del VoIP che Vodafone e' restia a dare.....ma per fare una prova, del telefono fisso di casa puoi fregartene.
Se montando un altro router, configurandolo per la linea Vodafone, ti si connette tutto e non hai piu' il problema......allora e' il DHCP difettoso/saltato del tuo router Vodafone. :)
Felicissimo per questo paio di prove che ora ho in saccoccia Ti ringrazio ancora!!
NighTGhosT
06-09-2019, 13:03
Felicissimo per questo paio di prove che ora ho in saccoccia Ti ringrazio ancora!!
De nada! :)
petru916
06-09-2019, 14:11
Il fatto che un gioco con la qualità grafica di Gears 5 vada a 60 fps mi sta destabilizzando.
È un capolavoro tecnico.
NighTGhosT
06-09-2019, 14:15
Il fatto che un gioco con la qualità grafica di Gears 5 vada a 60 fps mi sta destabilizzando.
È un capolavoro tecnico.
E non muove neanche pochissimo oltretutto......ho gia' affrontato punti dove locuste e nemici vari sbucavano fuori a settordicimila alla volta....:asd:
Davvero bello bello. :)
Fatal Frame
06-09-2019, 14:48
È un capolavoro tecnico.
In 4K e non so se è vero che ha la risoluzione dinamica, però non si dovrebbe notare :)
devil_mcry
06-09-2019, 15:02
Si, da 1440p a 2160p
Fatal Frame
06-09-2019, 15:19
Niente opzioni video nel 5 cmq ...
Yngwie74
06-09-2019, 17:13
È un capolavoro tecnico.
Per ora sono al capitolo 3 del primo atto, ma non ho ancora notato evidenti incertezze nel framerate. Hanno fatto davvero un gran lavoro.
Speriamo solo che la storia della campagna vada appresso ai risultati tecnici. Gow4 aveva zoppicato parecchio su questo aspetto.
torgianf
06-09-2019, 21:17
Fatevi un favore, scaricate dead cells
NighTGhosT
06-09-2019, 23:57
Per ora sono al capitolo 3 del primo atto, ma non ho ancora notato evidenti incertezze nel framerate. Hanno fatto davvero un gran lavoro.
Speriamo solo che la storia della campagna vada appresso ai risultati tecnici. Gow4 aveva zoppicato parecchio su questo aspetto.Sono all' Atto 2, Capitolo 4...in pratica capitolo 8 complessivo.... è tanta roba...più vai avanti e più diventa bello...almeno finora. Mi sta piacendo decisamente di più del 4. :)
alfredo.r
07-09-2019, 06:11
Consigliate di giocarlo direttamente o di recuperare tutti gli altri prima?
Io ho giocato solo ala remaster del primo...
devil_mcry
07-09-2019, 09:20
Consigliate di giocarlo direttamente o di recuperare tutti gli altri prima?
Io ho giocato solo ala remaster del primo...
l’arco narrativo dei primi 3 si chiude al terzo. per questo ti basta giocare il quarto...
Sono all' Atto 2, Capitolo 4...in pratica capitolo 8 complessivo.... è tanta roba...più vai avanti e più diventa bello...almeno finora. Mi sta piacendo decisamente di più del 4. :)
Anche perchè fare na chiavica peggiore era difficile come storia e altro... si salva del 4 il comparto tecnico.
Per quelli di voi che stanno giocando a Gears 5 sulla X.. C'è un modo per cambiare la lingua dell'audio in inglese? Il doppiaggio italiano è abbastanza modesto.. Io non sono riuscito a trovare l'eventuale opzione! :muro:
Per quelli di voi che stanno giocando a Gears 5 sulla X.. C'è un modo per cambiare la lingua dell'audio in inglese? Il doppiaggio italiano è abbastanza modesto.. Io non sono riuscito a trovare l'eventuale opzione! :muro:Metti la dashboard in inglese
Yngwie74
07-09-2019, 11:34
Per quelli di voi che stanno giocando a Gears 5 sulla X.. C'è un modo per cambiare la lingua dell'audio in inglese? Il doppiaggio italiano è abbastanza modesto.. Io non sono riuscito a trovare l'eventuale opzione! :muro:
Soprattutto la voce di Marcus, confrontata con quella dei primi tre capitoli, non si puo' sentire.
;46379335']Metti la dashboard in inglese
Quindi mi cambiano tutti i giochi così, giusto?
tecnologico
07-09-2019, 12:19
solo a me gears 5 non parte in singleplayer? dicd che non trova il server...ma per il single???
Io lo sto provando.. Sembra molto bello. Peccato che io non abbia una grande esperienza col genere e che quindi faccia fatica a progredire.. Qualche dritta?
Quindi mi cambiano tutti i giochi così, giusto?Si
Fatal Frame
07-09-2019, 13:36
In Gears 5 ho messo i codici della retail Ultimate ma i DLC non li trova ancora ... non li dovrebbe scaricare ?!
Nightingale
07-09-2019, 17:07
Concordo. Grande gioco nel game pass. io l’avevo già acquistato...
Yngwie74
07-09-2019, 17:56
solo a me gears 5 non parte in singleplayer? dicd che non trova il server...ma per il single???Ci sono problemi coi server. Erano sparite anche tutte le statistiche sui collezionabili. Ora sembra abbiano risolto. Ormai anche il single player è tutto sincronizzato col cloud.
Fatal Frame
08-09-2019, 03:50
Arrivato al Cap 3... davvero fenomenale Gears 5 ^^
Beccato il bug dei sottotitoli nei filmati come si era detto, e inoltre le parolacce si abilitavano rimuovendo il filtro volgarità ?! Però non ne hanno dette neanche senza filtro, sempre che l'opzione non si riferisca alla chat invece... :)
tecnologico
08-09-2019, 11:31
Ci sono problemi coi server. Erano sparite anche tutte le statistiche sui collezionabili. Ora sembra abbiano risolto. Ormai anche il single player è tutto sincronizzato col cloud.
ancora non mi parte:(
Yngwie74
08-09-2019, 11:44
Che tu non sia riuscito a giocare non e' normale. Pero' la campagna e' buggatissima sia in single che in co-op. In single non tiene traccia dei collezionabili e ci sono problemi con lo spawn, in co-op crasha sui checkpoint. Ci stanno lavorando, ma sembra una beta.
alfredo.r
08-09-2019, 11:58
Che tu non sia riuscito a giocare non e' normale. Pero' la campagna e' buggatissima sia in single che in co-op. In single non tiene traccia dei collezionabili e ci sono problemi con lo spawn, in co-op crasha sui checkpoint. Ci stanno lavorando, ma sembra una beta.
un buon motivo per giocarmi l'ultimo tomb raider nel frattempo e scaricare gears 5 solo quando sarà fixato tra un mesetto o forse più :D
personalmente del multi non me ne frega una ceppa ergo se mi sistemano la campagna sono a posto :sofico:
tecnologico
08-09-2019, 12:02
riavviata console, partito
Fatal Frame
08-09-2019, 12:41
Veramente non memorizza i collezionabili ?!
Fatal Frame
08-09-2019, 13:09
Bella davvero ...
https://youtu.be/cZ1Toof2Nx0
torgianf
08-09-2019, 13:14
Su Amazon son passati i codici con 45€ di credito a 5€, 360€ di credito con 40€, rotolollll , nei gruppi su feisbucc stanno a fare a botte
Su Amazon son passati i codici con 45 di credito a 5, 360 di credito con 40, rotolollll , nei gruppi su feisbucc stanno a fare a botteChe vuol dire? Puoi spiegare?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
08-09-2019, 14:47
Su Amazon son passati i codici con 45€ di credito a 5€, 360€ di credito con 40€, rotolollll , nei gruppi su feisbucc stanno a fare a botte
presi anch'io 360€ a 40€, con 180€ ancora pendenti su amazon ma credo non arriveranno mai :facepalm:
mi hanno inviato una mail dicendo che non avevo soldi sulla carta, ho ricaricato la carta ma non mi hanno sbloccato l'ordine, spero arrivi anche questo così prendo xbox scarlett al Day -1000 a 60€ hahahahahaha :D :D :D :D
che voi sappiate il credito su sito microsoft ha una qualche sorta di scadenza? perchè mi toccherà conservarlo per più di un anno per prendere scarlett
torgianf
08-09-2019, 15:52
presi anch'io 360€ a 40€, con 180€ ancora pendenti su amazon ma credo non arriveranno mai :facepalm:
mi hanno inviato una mail dicendo che non avevo soldi sulla carta, ho ricaricato la carta ma non mi hanno sbloccato l'ordine, spero arrivi anche questo così prendo xbox scarlett al Day -1000 a 60€ hahahahahaha :D :D :D :D
che voi sappiate il credito su sito microsoft ha una qualche sorta di scadenza? perchè mi toccherà conservarlo per più di un anno per prendere scarlett
Intanto ho preso il joypad gears limited, adesso sto pensando se non sia il caso di prendere un bel paio di cuffie :asd:
alfredo.r
08-09-2019, 17:19
Intanto ho preso il joypad gears limited, adesso sto pensando se non sia il caso di prendere un bel paio di cuffie :asd:
Il pad intrigava anche me ma ora mi è arrivato il pad nuovo con la X e non ne vale la pena...
Piuttosto prenderei l’elite ma sti cazzi 180€!!!!
Su Amazon son passati i codici con 45 di credito a 5, 360 di credito con 40, rotolollll , nei gruppi su feisbucc stanno a fare a botteSarà l'emozione ma non si è capito un caxxo :asd:
devil_mcry
08-09-2019, 17:57
;46380751']Sarà l'emozione ma non si è capito un caxxo :asd:
amazon ha messo i coupon da 45€ a 5€ per sbaglio, sono andati sold out in pochissimo
torgianf
08-09-2019, 18:12
;46380751']Sarà l'emozione ma non si è capito un caxxo :asd:
Hanno invertito i prezzi delle card da 5 e 45€, con 5€ prendevi quelle da 45, sono riuscito a prenderne solo 10 :asd:
Ma quali coupon? Quelli regalo di amazon?
torgianf
08-09-2019, 19:08
;46380814']Ma quali coupon? Quelli regalo di amazon?
Le card Microsoft, stamattina era un delirio
dickfrey
09-09-2019, 09:03
Me lo sono preso anche io, ha scalato i soldi dal credito residuo ma l' ordine è ancora IN SOSPESO. L' ho ordinato poco dopo le 13.
E subito mi ha dato consegna per venerdì 13 con spedizione standard.
A te come è messo lo stato dell' ordine ?
devil_mcry
09-09-2019, 09:07
hanno già annunciato che revocheranno tutti i codici non attivati e procederanno con il rimborso comunque
dickfrey
09-09-2019, 09:15
Io ne avevo tre, attivati tutti.
Fatture emesse da Amazon, ordine in sospeso su M$ Store.
Anche io se l'avessi presi l'avrei usati subito per evitare sta cosa :asd:
Detto questo, facile che sarete finiti nella black list di Amazon, tipo che al primo reso che chiederete vi conteranno pure i peli del culo :asd:
dickfrey
09-09-2019, 09:27
No problem, è un account secondario su cui faccio pochissimi ordini :D
No problem, è un account secondario su cui faccio pochissimi ordini :D
Con carta di credito diversa?
Ti stimo:O
devil_mcry
09-09-2019, 09:34
;46381262']Anche io se l'avessi presi l'avrei usati subito per evitare sta cosa :asd:
Detto questo, facile che sarete finiti nella black list di Amazon, tipo che al primo reso che chiederete vi conteranno pure i peli del culo :asd:
Si ma c'è gente che ne ha presi per 2-300e
Hai voglia a consumare 60 codici da 45€ :D
Si ma c'è gente che ne ha presi per 2-300e
Hai voglia a consumare 60 codici da 45€ :D
Quelli l'account su Amazon non ce l'hanno gia più :asd:
vittorio130881
09-09-2019, 09:36
No problem, è un account secondario su cui faccio pochissimi ordini :Dveramente genio!
hai preso tutte le precauzioni manco fossi un ocean 14
dickfrey
09-09-2019, 10:00
No, la carta è la stessa per tutti gli account.
Ma siccome sono intestati a persone differenti non possono bloccarli, si darebbero la zappa sui piedi.
Poi a rifarne una nuova ci metto un attimo.
Io non ho esagerato, infatti a me messaggi di blocco account non sono arrivati.
alfredo.r
09-09-2019, 10:15
Io i codici li ho attivati quindi credo non possano revocarmi una ceppa, o dite che li devo spendere sti 360€?
I 4 in attesa credo non li riceverò mai a questo punto, peccato perché arrivavo pelo pelo a prendere la scarlett a 60€ xD
il menne
09-09-2019, 10:16
Eh ma però dai, acquistare 60 codici da 45 euro a 5 euro cadauno è prova di per se di malafede estrema, ci si dimentica tutti che anche negli acquisti online il requisito della buonafede è essenziale per la validità dei contratti, quindi quando un prezzo è palesemente errato ( come in questo caso ) c'è poco da dire se poi il venditore revoca l'acquisto.... o ci sono anche altre conseguenze.
Certo bel popolo siamo, quando c'è un errore di sto tipo in qualche shop online, in tanti tutti a correre per lucrarci sopra. :asd: ( ps: parlo in generale non di chi scrive qui eh, per evitare da subito inutili polemiche ) :)
alfredo.r
09-09-2019, 10:28
Guarda per quante aziende e piccoli negozi ha fatto fallire Amazon con i suoi magheggi sui prezzi ben gli sta una bella inculata di tanto in tanto.
Alla fine per loro un paio di milioni di euro non sono niente, quindi ne usciranno praticamente illesi.
Quando alla pratica considerata truffaldina, penso che chiunque avrebbe approfittato dell’offerta (e non ditemi che non è così) e sinceramente finché è stato possibile ci ho provato anch’io.
Ora che mi revochino i due ordini in pending mi va bene, ma le altre card le ho già pagate e riscattate, se dovessero azzerarmi il credito sul sito Microsoft sarei veramente furibondo perché io, come altri, ho approfittato solo di un’offerta, e solo perché non lì spendo subito non vuol dire che non abbia diritto a spendere i miei crediti, in qualunque modo li abbia acquisiti.
Fatal Frame
09-09-2019, 10:39
Guarda per quante aziende e piccoli negozi ha fatto fallire Amazon con i suoi magheggi sui prezzi ben gli sta una bella inculata di tanto in tanto.
Alla fine per loro un paio di milioni di euro non sono niente, quindi ne usciranno praticamente illesi.
La solita mentalità all'italiana del c@zzo ... poi ci lamentiamo che ci troviamo in questa situazione (in generale) :doh:
Se vuoi ladrare fallo ma non giustificarti con i soliti discorsi ridicoli, grazie :doh:
il menne
09-09-2019, 10:49
E' proprio qui l'errore, dovuto al fatto che nessuno o quasi legge le condizioni generali di acquisto di amazon, anche senza considerare la buona fede, non è che l'offerta sul sito è vicolante e irrevocabile, ma gli ordini dei clienti sono considerati come proposta di acquisto ( quindi amazon può benissimo annullarli )
Ora, nel caso di specie è chiaro che alcuni ordini siano stati evasi perché amazon non si è accorta dell'errore. Una volta rilevato, può agire in molti modi.
Ben può darsi che per utenti che hanno acquistato e riscattato qualche card non venga fatto niente, ma per scelta dell'azienda ( revocare le card utilizzate è brigoso anche per loro, specie se son poche ), ma se uno con estrema malizia ne ha prese 50/60/100 ? A quel punto penso proprio che verranno presi altri provvedimenti.
Ma se nel 99% dei casi Amazon non fa niente in questi casi se qualcuno ha preso qualche articolo a prezzo palesemente errato non è che non lo fa perché chi lo ha preso è nel giusto, ma perché reputano più conveniente non fare niente.
Il menne il tuo discorso è giustissimo.
Peccato che a farlo sei tu che pubblicizzi GS in qualsiasi post quando sanno anche i sassi che la loro politica non è eticamente impeccabile quindi... dai su :rolleyes:
E io su Amazon non ho preso na sega.
P.S. Hai dato degli Zanza alla gente, poi "per evitare polemiche..." ma dddaaaaaiiiii :asd:
il menne
09-09-2019, 11:02
Io ho parlato in generale, per mettere in evidenza una situazione purtroppo da noi tristemente comune, senza alcun intento polemico e soprattutto verso utenti del forum. Fine. :)
alfredo.r
09-09-2019, 11:02
Personalmente non credo di aver “rubato” niente a nessuno, ho approfittato di un errore, un errore legale e corretto, e come me molto altri.
Nel mio lavoro, se sbaglio, una persona muore. Un avvocato, se sbaglia, manda una persona in carcere. Il responsabile del sito Amazon in questo caso ha sbagliato e ha fatto un buco da mezzo milione di euro almeno.
Penso avranno delle polizze assicurative per questo.
Detto ciò secondo me non possono invalidare la card riscattate, al limite inattivare quelle non riscattate e risarcire l’utente dei suoi 5€ per “verificato errore di vendita”.
dickfrey
09-09-2019, 11:04
Ragazzi, quando ci sono promozioni o errori ne approfittano tutti.
Ricordiamo la lungaaaaaaa discussione sul compra la console e restituiscila subito al Gamestop per usufruire della promozione ?
Qua è successa una cosa simile, una falla di sistema.
Se Amazon rilascia e fattura... ormai "i buoi sono scappati".
Specie se i codici sono stati riscattati subito dopo.
Probabilmente il mio ordine su M$ è in sospeso perchè si staranno accordando le due aziende.
M$ li ha accreditati, non poteva sapere da dove nasceva il problema.
Se annulla gli ordini ed i crediti fa una pessima figura, specie su un prodotto un po' di nicchia come l' Xbox. Sarebbe un assist per Sony clamoroso.
Pensiamo se Sony annullasse tutte quelle card plus che a volte si pagano anche 10€ in meno. Ma quando mai ?
Oppure pochi giorni fa su CDkeys c'erano 3 mesi di Ultimate a 11€. Annulliamo anche quelli ? Invece di 36€ se ne pagavano 11€...
Comunque spero mi si schiodi da quel SOSPESO, dato che i soldi li hanno scalati.
vittorio130881
09-09-2019, 11:15
Ragazzi, quando ci sono promozioni o errori ne approfittano tutti.
Ricordiamo la lungaaaaaaa discussione sul compra la console e restituiscila subito al Gamestop per usufruire della promozione ?
Qua è successa una cosa simile, una falla di sistema.
Se Amazon rilascia e fattura... ormai "i buoi sono scappati".
Specie se i codici sono stati riscattati subito dopo.
Probabilmente il mio ordine su M$ è in sospeso perchè si staranno accordando le due aziende.
M$ li ha accreditati, non poteva sapere da dove nasceva il problema.
Se annulla gli ordini ed i crediti fa una pessima figura, specie su un prodotto un po' di nicchia come l' Xbox. Sarebbe un assist per Sony clamoroso.
Pensiamo se Sony annullasse tutte quelle card plus che a volte si pagano anche 10 in meno. Ma quando mai ?
Oppure pochi giorni fa su CDkeys c'erano 3 mesi di Ultimate a 11. Annulliamo anche quelli ? Invece di 36 se ne pagavano 11...
Comunque spero mi si schiodi da quel SOSPESO, dato che i soldi li hanno scalati.sicuramente accantonati, si chiamano rischi operativi.
il menne
09-09-2019, 11:15
Non confondiamo le promozioni con gli errori di prezzo, ci sono sentenze che dicono chiaramente che se l'errore nel prezzo è riconoscibile o evidente con l'ordinaria diligenza ciò costituisce un vizio del contratto che è essenziale, e questo anche se la proposta fosse irrevocabile.
Poi come si comporta il venditore sono affari suoi, ma se volesse potrebbe annullare anche tutte le vendite errate.
Un enorme :sofico: GRAZIE kamon, ho provato a cambiare un canale consigliato proprio dall'app stessa della Vodafone Station.:) e non si è più disconnesso.
Di conseguenza non ho poi provato il suggerimento di Night per il discorso del DHCP (che comunque conservo casomai dovesse ripresentarsi il problema).
Non confondiamo le promozioni con gli errori di prezzo, ci sono sentenze che dicono chiaramente che se l'errore nel prezzo è riconoscibile o evidente con l'ordinaria diligenza ciò costituisce un vizio del contratto che è essenziale, e questo anche se la proposta fosse irrevocabile.
Poi come si comporta il venditore sono affari suoi, ma se volesse potrebbe annullare anche tutte le vendite errate.
a saperlo ne prendevo 100, quindi 4500 euro. compravo 10 xbox x spendendo 10 neuri l'una e le rivendevo a 350 l'una con un guadagno netto di 3000 neuri...
:O
Clmslmlmlmdlmdd
Fatal Frame
09-09-2019, 13:40
a saperlo ne prendevo 100, quindi 4500 euro. compravo 10 xbox x spendendo 10 neuri l'una e le rivendevo a 350 l'una con un guadagno netto di 3000 neuri...
Clmslmlmlmdlmdd
Eh bravo il nostro CY :O
Eh bravo il nostro CY :O
Come dice il proverbio " homini homo lupus in fabula ! "
Cò,sò,ò,sò,sò,s
Fatal Frame
09-09-2019, 13:52
Come dice il proverbio " homini homo lupus in fabula ! "
Cò,sò,ò,sò,sò,s
Peccato che te ne sei accorto 24 ore dopo :asd:
La solita mentalità all'italiana del c@zzo ... poi ci lamentiamo che ci troviamo in questa situazione (in generale) :doh:
Se vuoi ladrare fallo ma non giustificarti con i soliti discorsi ridicoli, grazie :doh:Non sono d'accordo. Il furto ha delle connotazioni ben precise. Si è trattato di un errore di sistema che ha causato danni solo per Amazon, visto che trattandosi di codici digitali una volta riscattati non può fare più nulla.
Spero solo che non sia licenziato nessun addetto dell'azienda, a meno di imperizia e/o imprudenza
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
09-09-2019, 14:23
Non sono d'accordo. Il furto ha delle connotazioni ben precise. Si è trattato di un errore di sistema che ha causato danni solo per Amazon, visto che trattandosi di codici digitali una volta riscattati non può fare più nulla.
Spero solo che non sia licenziato nessun addetto dell'azienda, a meno di imperizia e/o imprudenza
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Bhe'....e' un furto a Amazon. :)
Solo perché il negoziante lascia fuori gli scatoloni di roba mentre li sta' trasportando dentro....non ti da di certo il diritto di rubarli. :)
Anche il tizio di Euronics mi stava dando il Surface Go 4G al posto di quello 128Gb SSD/8Gb ram senza sim slot....siccome io sono onesto, gliel'ho fatto subito notare. Altrimenti SI....sarebbe poi stato licenziato lui. :)
torgianf
09-09-2019, 14:55
J.b. defence forces :asd:
Peccato che te ne sei accorto 24 ore dopo :asd:
Eh purtroppo... :cry: :cry: :cry:
Cò,sò,,às,àd,d,àd,d
Bhe'....e' un furto a Amazon. :)
Solo perché il negoziante lascia fuori gli scatoloni di roba mentre li sta' trasportando dentro....non ti da di certo il diritto di rubarli. :)
Anche il tizio di Euronics mi stava dando il Surface Go 4G al posto di quello 128Gb SSD/8Gb ram senza sim slot....siccome io sono onesto, gliel'ho fatto subito notare. Altrimenti SI....sarebbe poi stato licenziato lui. :)
No fammi capire... tu stai paragonando l'appropriazione indebita ad un acquisto ufficiale e legale online?
dickfrey
09-09-2019, 15:36
Col negoziante che oltretutto ti rilascia fattura per il furto...
Fatal Frame
09-09-2019, 15:44
Quegli acquisti su amazon sono leciti, se non si è ancora capito ... :rolleyes:
Ci deve pensare amazon ad annullarli (per quelli già evasi si attacca al tram) :fagiano:
dickfrey
09-09-2019, 16:06
Segnalazione da gruppo Facebook : stanno mandando i codici da 45€ che erano rimasti in sospeso. Facendoli pagare 5€.
Quindi Amazon ha sistemato il prezzo, ma sta "onorando" le trattative che erano rimaste congelate con il prezzo errato.
il menne
09-09-2019, 17:18
Quegli acquisti su amazon sono leciti, se non si è ancora capito ... :rolleyes:
Ci deve pensare amazon ad annullarli (per quelli già evasi si attacca al tram) :fagiano:
E' bene chiarire il punto: sono leciti, ma annullabili da parte di Amazon, e in teoria anche DOPO che sono stati evasi ( non mi dite che se arriva uno e vi dice: "dammi 5 euro che te ne do 45" pensate che sia tutto a posto eh, l'errore è evidente e riconoscibile )
Va da sé che Amazon ( a meno di personaggi che abbiano preso decine e decine di cards ) in questo caso per sua volontà preferisce concludere le transazioni, vuoi per la bega di revocare codici utilizzati, vuoi per una propria politica aziendale ( abbiamo sbagliato noi e ci accolliamo noi l'errore, anche se i clienti hanno tratto vantaggio da un errore evidente ), scelte precise per mantenere la clientela. :)
Fatal Frame
09-09-2019, 17:20
Certo ... è quello che intendevo
alfredo.r
09-09-2019, 17:24
intanto i miei due ordini sospesi da 2 card ognuno li hanno revocati per credito insufficiente nonostante io avessi ricaricato la carta 30 secondi dopo.
Vabbè fa niente, c'ho lucrato abbastanza su sta storia per mettermi a frignare per altri 180€, però non è proprio come dice il menne.
I codici li hanno mandati ad alcuni di quelli che avevano già pagato ma non avevano ricevuto il codice, chi invece aveva concluso l'ordine ma non aveva "sborsato i 5€" si fa nel :ciapet:
Ad ogni modo aspetto con ansia Natale 2020 per godermi la mia scarlett D1 a (40+x)€ anziché 499 :sofico:
Fatal Frame
09-09-2019, 17:27
Perché a 40 euro ?!
il menne
09-09-2019, 17:32
intanto i miei due ordini sospesi da 2 card ognuno li hanno revocati per credito insufficiente nonostante io avessi ricaricato la carta 30 secondi dopo.
Vabbè fa niente, c'ho lucrato abbastanza su sta storia per mettermi a frignare per altri 180€, però non è proprio come dice il menne.
I codici li hanno mandati ad alcuni di quelli che avevano già pagato ma non avevano ricevuto il codice, chi invece aveva concluso l'ordine ma non aveva "sborsato i 5€" si fa nel :ciapet:
Ad ogni modo aspetto con ansia Natale 2020 per godermi la mia scarlett D1 a (40+x)€ anziché 499 :sofico:
Guarda che in teoria l'ordine si conclude una volta e solo una volta che paghi, se manca il credito anche se ricarichi 10 secondi dopo il sistema di amazon fa un altro tentativo diverse ore dopo, se nel frattempo ( come di sicuro è stato ) hanno corretto il prezzo, la transazione non essendo conclusa, viene annullata.
Se invece i soldi erano stati prelevati, il codice veniva inviato ( per loro volontà, come detto sopra ).
alfredo.r
09-09-2019, 19:20
Boh io c’ho provato a mandare una mail, vediamo che mi dicono, mal che vada mi rispondono picche e pazienza... se invece va bene mi cucco altre 2 card almeno
Questo fa capire quanti soldi fa amazon in Italia.. Avranno perso un millesimo del guadagno giornaliero per fottersene così :asd:
NighTGhosT
10-09-2019, 07:25
;46381926']No fammi capire... tu stai paragonando l'appropriazione indebita ad un acquisto ufficiale e legale online?
Se la vedi cosi' no'....probabilmente e' un esempio sbagliato.
Intendevo sfruttare un chiaro errore del venditore a tuo vantaggio.....per cui potrai sicuramente esser considerato furbo.....ma non di certo onesto. :)
Mi e' capitato molte volte di pagare cash un acquisto con 20 euro.....e che il/la commesso/a, distrattamente, darmi il resto come se avessi dato 50 euro....ogni volta, l'ho fatto notare. Questo probabilmente mi rende "coglione"......ma sicuramente anche onesto. :)
mattxx88
10-09-2019, 07:33
;46382648']Questo fa capire quanti soldi fa amazon in Italia.. Avranno perso un millesimo del guadagno giornaliero per fottersene così :asd:
Probabilmente anche meno :O
NighTGhosT
10-09-2019, 08:12
;46382648']Questo fa capire quanti soldi fa amazon in Italia.. Avranno perso un millesimo del guadagno giornaliero per fottersene così :asd:
Questo e' cio' che danno a vedere......ma sapendo come vengono trattati i dipendenti, il responsabile dell'errore sara' gia' stato licenziato a calci in culo.
il menne
10-09-2019, 08:26
Sicuramente avranno una voce previsionale in bilancio per questo tipo di inconvenienti, e probabilmente anche una copertura assicurativa che li tenga indenni da questo tipo di perdite.
Esternamente invece che procedere ( come potrebbero ) all'annullamento delle transazioni, per ragioni di marketing e di convenienza preferiscono accollarsi l'errore e portarle a termine, salvo rare eccezioni. ( e anche per questo appena compare un errore, anche ben riconoscibile, di amazon, in tanti corrono ad accaparrarsi l'articolo, tanto amazon lo manda lo stesso ... )
Internamente di sicuro però qualche testa è già saltata.
Come fate a beccare tutte queste variazioni di prezzo? Avete un'app?
Con questi crediti potete acquistare giochi/dlc/console sullo store di MS?
Quindi se Amazon mi da ancora il mio ordine Pendente ma non ha addebitato i 5 euro non lo passano piu'? e allora perche non cancellano l'ordine?
Aviatore_Gilles
10-09-2019, 11:24
Pongo una domanda, che è più una curiosità che altro, riguardante xbox game pass. Io lo sto utilizzando da un anno ormai e credo che non potrò più fare a meno di questo servizio, perché se conto a tutti i giochi che ho giocato in questo periodo e il costo generale che questi avrebbero comportato, direi che ci ho guadagnato e anche molto.
Ma la mia curiosità è, con il servizio ad abbondamento, quanto ci guadagnano le software house? è un modello sostenibile?
Per me, che grazie ad una promo, ho pagato l'intero anno 90€, giocare a Devil May Cry 5, Shadow of the tomb raider, Just cause 4, Gears of war 4 e 5, Forza Horizon 4, sembra davvero una cosa incredibile.
Pongo una domanda, che è più una curiosità che altro, riguardante xbox game pass. Io lo sto utilizzando da un anno ormai e credo che non potrò più fare a meno di questo servizio, perché se conto a tutti i giochi che ho giocato in questo periodo e il costo generale che questi avrebbero comportato, direi che ci ho guadagnato e anche molto.
Ma la mia curiosità è, con il servizio ad abbondamento, quanto ci guadagnano le software house? è un modello sostenibile?
Per me, che grazie ad una promo, ho pagato l'intero anno 90€, giocare a Devil May Cry 5, Shadow of the tomb raider, Just cause 4, Gears of war 4 e 5, Forza Horizon 4, sembra davvero una cosa incredibile.
Il servizio è sicuramente ottimo, tieni presente però due cose:
1. I giochi proprietari sono un discorso a parte, quindi gli conviene metterli nel pass.
2. Di solito gli altri giochi che inseriscono o hanno diversi mesi alle spalle oppure sono giochi che non hanno sfondato, te ne accorgi perchè per esempio li trovi su Amazon a molto meno rispetto al prezzo ufficiale, anche dopo 2 o 3 mesi dall'uscita.
abellodenonna
10-09-2019, 12:35
Chi mi fa un sunto di cosa cribbio è successo?
:stordita:
Amazon ha messo in vendita per qualche ora carte con credito MS a 5€ invece tipo di 50€ per errore.
La gente ne ha comprate a kg.
Amazon alla fine non ha annullato gli ordini.
Qua c'è chi paragona l'aver approfittato di questo a un ladro, altri se ne fottono.
Fine.
torgianf
10-09-2019, 12:49
Con 50€ mi son fatto 450€ di credito sullo store microsoft
NighTGhosT
10-09-2019, 12:49
;46383276']Amazon ha messo in vendita per qualche ora carte con credito MS a 5€ invece tipo di 50€ per errore.
Qua c'è chi paragona l'aver approfittato di questo a un ladro, altri se ne fottono.
Fine.
Sinceramente frega meno di zero anche a me eh....pensavo solo a quel poveraccio che s'e' sbagliato....e che ora stara' mendicando per strada (se fosse italiano direi che sta facendo richiesta per il reddito di cittadinanza..) :asd:
torgianf
10-09-2019, 12:51
;46383276']Amazon ha messo in vendita per qualche ora carte con credito MS a 5€ invece tipo di 50€ per errore.
Fine.
Da buon napoletano ne vado pure fiero :asd:
NighTGhosT
10-09-2019, 12:52
Da buon napoletano ne vado pure fiero :asd:
Marsil_Novitio
10-09-2019, 13:02
ripenso a 4 anni fa' quando acquistai su Amazon un mini pc gigabyte con i3, ram ed ssd a 120€, quando il prezzo online più basso era di 345 euro..difatti 1 ora dopo su Amazon torno a 369 cucezze :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.