PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

gospel
31-08-2020, 14:04
Perfetto grazie mille. E' per un amico che ora ha la Xbox One X, ma vorrebbe prendere un monitor ad alto refresh sia per un'eventuale Series X che per un PC.
Grazie

beh se deve prendere una xsx ti conviene allora puntare su un 4k 144hz visto che la nuova console lo supporterà..

ps: non dirò nulla su xbox all access che non abbia già detto...sapevatelo :D

FrancoBit
31-08-2020, 14:47
beh se deve prendere una xsx ti conviene allora puntare su un 4k 144hz visto che la nuova console lo supporterà..

Si sicuramente, il mio dubbio era nato guardando in qualche forum dove lamentavano dei problemi quando la frequenza del monitor non era un multiplo di 60hz, strano comunque.

gospel
31-08-2020, 14:49
Si sicuramente, il mio dubbio era nato guardando in qualche forum dove lamentavano dei problemi quando la frequenza del monitor non era un multiplo di 60hz, strano comunque.

probabilmente era un 4k 144hz..infatti xonex supporta solo 1440p 120hz..se lo prendi con refresh piu alto potresti avere problemi.

FrancoBit
31-08-2020, 14:53
probabilmente era un 4k 144hz..infatti xonex supporta solo 1440p 120hz..se lo prendi con refresh piu alto potresti avere problemi.

Guarda alla fine gli ho consigliato di aspettare, per il momento è inutile cambiare schermo. Quando piglierà la nuova Xbox o il pc allora si muoverà nel momento giusto.

CARVASIN
31-08-2020, 17:18
I giochi riscattati con il Gold, se disinstallati, possono essere reinstallati?

Er_Laziale
31-08-2020, 17:32
I giochi riscattati con il Gold, se disinstallati, possono essere reinstallati?

Giochi XBox One: devi essere ancora Gold.
Giochi 360: tuoi per sempre.

il menne
31-08-2020, 18:05
Giochi XBox One: devi essere ancora Gold.
Giochi 360: tuoi per sempre.

Anche xbox original tuoi per sempre a quanto mi risulta. :)

floop
31-08-2020, 18:07

arriva anche qui il noleggio hw e sw ?

CARVASIN
31-08-2020, 20:14
arriva anche qui il noleggio hw e sw ?Penso (e spero) proprio di sì.

Anche se io vorrei sapere (lo avevo già chiesto ma mi pare che nessuno sappia la risposta) cosa accadrebbe al mio gamepass ultimate se dovessi sottoscrivere, ad esempio, un abbonamento all access di 2 anni comprensivo di ultimate. Verrà congelato il mio e ripristinato al termine del noleggio? Verrà stornato fino alla data di scadenza per poi essere aggiunto alla quota di all access?

gospel
01-09-2020, 06:30
Penso (e spero) proprio di sì.

Anche se io vorrei sapere (lo avevo già chiesto ma mi pare che nessuno sappia la risposta) cosa accadrebbe al mio gamepass ultimate se dovessi sottoscrivere, ad esempio, un abbonamento all access di 2 anni comprensivo di ultimate. Verrà congelato il mio e ripristinato al termine del noleggio? Verrà stornato fino alla data di scadenza per poi essere aggiunto alla quota di all access?

https://support.xbox.com/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-all-access-faq

If you're already an Xbox Live Gold or Xbox Game Pass member, any days remaining in your membership(s) will be converted to Ultimate at a conversion ratio when you redeem the 24-month Ultimate membership and will be added to your Ultimate membership up to a maximum of 36 months. Xbox Game Pass Ultimate memberships are limited to 36 months.
If you’re already an Ultimate member, wait until your existing membership has a prepaid balance that is less than 12 months before redeeming the 24-month Ultimate membership through Xbox All Access. You’ll be unable to redeem with more than 12 prepaid months of Ultimate.
To check your prepaid balance, go to https://account.microsoft.com/services/. Note, once converted to Ultimate, Xbox Live Gold and other Game Pass memberships can’t be unconverted. Learn more at https://xbox.com/gamepass.

praticamente ti dicono di aspettare che arrivi ad avere meno di 12 mesi e poi di riscattare il codice da 24 mesi incluso nella confezione della console quando stipuli il contratto di xbox all access

Restless
01-09-2020, 07:48
Scusate, io mi sono fatto questo film, in seguito ad alcuni post letti in passato mi pare di aver capito che dal 1 ottobre entrano in vigore alcuni cambiamenti del sistema gold/ultimate o comunque dell'xbox live o altro, e mi assilla il pensiero che insieme a questo possano in qualche modo cambiare anche il discorso della conversione gold-ultimate 1:1. Quindi vorrei acquistare il gold su un secondo account entro il 1 ottobre, in modo da fare per precauzione la conversione prima di questa data (sull'account principale l'ultimate mi scade pochi giorni dopo il 1 ottobre).
Che dite faccio bene, ha senso? Oppure tutto ciò secondo voi è infondato?

CARVASIN
01-09-2020, 08:05
https://support.xbox.com/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/xbox-all-access-faq

If you're already an Xbox Live Gold or Xbox Game Pass member, any days remaining in your membership(s) will be converted to Ultimate at a conversion ratio when you redeem the 24-month Ultimate membership and will be added to your Ultimate membership up to a maximum of 36 months. Xbox Game Pass Ultimate memberships are limited to 36 months.

If you’re already an Ultimate member, wait until your existing membership has a prepaid balance that is less than 12 months before redeeming the 24-month Ultimate membership through Xbox All Access. You’ll be unable to redeem with more than 12 prepaid months of Ultimate.

To check your prepaid balance, go to https://account.microsoft.com/services/. Note, once converted to Ultimate, Xbox Live Gold and other Game Pass memberships can’t be unconverted. Learn more at https://xbox.com/gamepass.

praticamente ti dicono di aspettare che arrivi ad avere meno di 12 mesi e poi di riscattare il codice da 24 mesi incluso nella confezione della console quando stipuli il contratto di xbox all accessAh c'è un codice a parte, ottimo.

Grazie!

CARVASIN
01-09-2020, 08:07
Scusate, io mi sono fatto questo film, in seguito ad alcuni post letti in passato mi pare di aver capito che dal 1 ottobre entrano in vigore alcuni cambiamenti del sistema gold/ultimate o comunque dell'xbox live o altro, e mi assilla il pensiero che insieme a questo possano in qualche modo cambiare anche il discorso della conversione gold-ultimate 1:1. Quindi vorrei acquistare il gold su un secondo account entro il 1 ottobre, in modo da fare per precauzione la conversione prima di questa data (sull'account principale l'ultimate mi scade pochi giorni dopo il 1 ottobre).
Che dite faccio bene, ha senso? Oppure tutto ciò secondo voi è infondato?Non vorrei dire una cavolata ma avere più account per fare il "trick" della conversione ad 1 euro (ho capito bene?) è illegale.

CARVASIN
01-09-2020, 08:22

Perché questa precisazione? Annunci in vista?

Restless
01-09-2020, 08:43
Non vorrei dire una cavolata ma avere più account per fare il "trick" della conversione ad 1 euro (ho capito bene?) è illegale.

E' illegale??? Ma quando mai.
Ma voi qui siete fissati con ste cose, vedete problemi ovunque!
Inoltre a me interessa fare la conversione 1:1, non mi interessa pagare 1 euro per la conversione, mi va bene anche pagare 13 euro.
Quindi si può fare la conversione gold-ultimate sul secondo account o no? Se non si può fare o c'è un minimo dubbio aspetterò in tutti i casi la scadenza del primo account per farla lì, ovvero il 5 ottobre.
Ma più che altro, attualmente esiste ancora questa conversione di 1:1?

gospel
01-09-2020, 08:43
Perché questa precisazione? Annunci in vista?

sapevatelo :D

Restless
01-09-2020, 09:01
Non vorrei acquistare il gold e magari non esiste più la conversione gold ultimate 1:1, si può ancora fare?

il menne
01-09-2020, 09:03
Inoltre a me interessa fare la conversione 1:1, non mi interessa pagare 1 euro per la conversione, mi va bene anche pagare 13 euro.
Quindi si può fare la conversione gold-ultimate sul secondo account o no? Se non si può fare o c'è un minimo dubbio aspetterò in tutti i casi la scadenza del primo account per farla lì, ovvero il 5 ottobre.
Ma più che altro, attualmente esiste ancora questa conversione di 1:1?

Io te lo avevo consigliato cosa fare all'epoca, però giustamente avevi dei dubbi.

In ogni modo PARE che la promo per la conversione 1:1 gold ( o pass ) -ultimate sia sempre attiva ad oggi e si attivi col mese in più a 1 euro.

https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass

(vedere FAQS )
"Quando ti abboni a Xbox Game Pass Ultimate, l'eventuale periodo rimanente a tua disposizione per l'abbonamento Xbox Live Gold e/o Xbox Game Pass verrà trasferito in Xbox Game Pass Ultimate, fino a un massimo di 36 mesi.

Ad esempio, se sul tuo account vi sono 3 mesi di abbonamento Xbox Live Gold e 3 mesi di abbonamento Xbox Game Pass, con l'acquisto del primo mese di Xbox Game Pass Ultimate avrai a disposizione un periodo totale di 7 mesi sul piano Ultimate prima di dover rinnovare l'abbonamento."

Quindi pare che ad oggi la conversione gold - ultimate sia sempre 1:1

Tra l'altro se uno fa un altro account sulla xbox lo vede dal ms shop se propone la conversione e a che condizioni...

Non è però chiaro se valga solo per i nuovi abbonati o se debba passare del tempo prima di riattivarla su un account già stato ultimate, o se la conversione in questo caso costi 13 euro e non 1... di sicuro il buon Gospel ne saprà di più, io non mi pongo il problema pe un pezzo visto che feci la conversione per 3 anni poco dopo Natale quindi fino a inizio 2023 sono a posto. :D

Restless
01-09-2020, 09:10
Nessun problema se costa 13 euro, l'importante è che questa conversione 1:1 esista ancora, ma soprattutto che esista anche dopo il 1 ottobre, giorno in cui avvengono delle modifiche di qualche tipo, come era stato detto in passato.
Non vorrei acquistare ad esempio 12 mesi di gold e una volta fatta la conversione ritrovarmi con 4 mesi di gamepass.

il menne
01-09-2020, 09:13
Nessun problema se costa 13 euro, l'importante è che questa conversione 1:1 esista ancora, ma soprattutto che esista anche dopo il 1 ottobre, giorno in cui avvengono delle modifiche di qualche tipo, come era stato detto in passato.

Come scritto sopra, AD OGGI pare esista ancora, ma non è dato sapere cosa potrà accadere domani, se davvero cambiano ciò dal 1 ottobre, forse ti conviene davvero usare un altro account, ammesso sia possibile.

Dalla console da un eventuale altro account ti propone dalla shop ms il tipo di offerta per il passaggio a ultimate con il tipo di conversione, per sicurezza massima prima eventualmente di acquistare l'abbonamento gold....

Comunque io aspetterei una eventuale dritta da parte di Gospel sul da farsi, di sicuro ne sa più di noi.

Restless
01-09-2020, 09:15
Infatti adesso mi hanno instillato il dubbio che non si possa fare sul secondo account (con peraltro l'ultimate ancora attivo sul primo account), questo Gospel lo potrebbe sapere. Gospel lo sai? :-)

CARVASIN
01-09-2020, 09:20
Ma più che altro, attualmente esiste ancora questa conversione di 1:1?Infatti ho detto "non vorrei dire cavolate"

Io non sono fissato con niente, stai tranquillo.

il menne
01-09-2020, 09:28
Di sicuro c'è che sulla stessa xbox home l'abbonamento ultimate viene condiviso in automatico con tutti i profili che hanno accesso alla console.

Da qui mi viene da pensare che possa anche accadere che con un altro profilo sulla console non permetta di passare a ultimate perchè "vede" già presente in automatico l'altro abbonamento, ma sono tecnicismi di cui non mi son mai posto il problema, l'unica è provare sul campo o aspettare che qualcuno che lo sa per certo lo renda noto. :fagiano:

gospel
01-09-2020, 09:38
Infatti adesso mi hanno instillato il dubbio che non si possa fare sul secondo account (con peraltro l'ultimate ancora attivo sul primo account), questo Gospel lo potrebbe sapere. Gospel lo sai? :-)

non ho mai provato direttamente e non posso darti una risposta certa al 100% perchè è una domanda a cui ms non risponde visto che la condivisione secondo loro non è nata per questo motivo...però ti posso assicurare che il secondo account deve essere associato come "Home" sulla console. Fatto questo tutto quello associato a quell'account sarà condiviso quindi lo sarà anche un futuro abbonamento game pass.

E visto che non c'e nessun impedimento ad avere 2 abbonamenti attivi su 2 account diversi non vedo alcun blocco o vincolo che non ti permetta di fare il tutto.

Restless
01-09-2020, 09:39
E' vero potrebbe essere anche come dici, si potrebbe dire che è un po' un rischio fare quell'operazione ad abbonamento ancora attivo sull'altro account, proprio per l'aspetto conversione e non tanto perché non si possa fare, quindi i dubbi che esponi sono legittimi. Vediamo se qualcuno lo sa con certezza, altrimenti diventa inevitabile aspettare dopo il 5 ottobre, e l'unica cosa da fare sarà verificare solo allora se esisterà sempre la conversione 1:1.

dickfrey
01-09-2020, 11:01
Io faccio un' altra domanda : sono andate in sconto due cose che mi interessavano, Assassin Creed Black Flag (sono rimasto indietro, lo so) ed il suo DLC ad un totale di 11.98€.
Pensavo di convertire dei punti rewards di mia moglie ed acquistarli con quelli.
Come funziona il discorso che lei lo deve acquistare e poi regalarmelo digitalmente sul mio account ?

Quali sono i passi da seguire ?

Grazie

il menne
01-09-2020, 11:27
Mi sembra banalmente che quando compri su ms store ci sia l'opzione "acquista come regalo" o similare, si inserisce il gamertag o la mail associata all'utente xbox di chi deve ricevere il regalo ed è fatta, chi riceve il regalo dovrebbe ricevere un messaggio di sistema direttamente sulla xbox per riscattare il gioco, però non ho mai provato, magari attendi conferme da chi lo ha già fatto o lo sa per certo. ;)

ps: black flag è un ottimo ac, forse il migliore dei vecchi perchè coi successivi c'è stata una lenta involuzione, già con Rogue, Unity fino al punto più basso Syndacate, fino al cambio di rotta intrapreso con origins e proseguito con odyssey.

gospel
01-09-2020, 11:47
Mi sembra banalmente che quando compri su ms store ci sia l'opzione "acquista come regalo" o similare, si inserisce il gamertag o la mail associata all'utente xbox di chi deve ricevere il regalo ed è fatta, chi riceve il regalo dovrebbe ricevere un messaggio di sistema direttamente sulla xbox per riscattare il gioco, però non ho mai provato, magari attendi conferme da chi lo ha già fatto o lo sa per certo. ;)

ps: black flag è un ottimo ac, forse il migliore dei vecchi perchè coi successivi c'è stata una lenta involuzione, già con Rogue, Unity fino al punto più basso Syndacate, fino al cambio di rotta intrapreso con origins e proseguito con odyssey.

confermo che è proprio quella l'opzione da usare :)

dickfrey
01-09-2020, 12:03
Perfetto, grazie ad entrambi.
Un ultimo dubbio : è il primo acquisto che farei con l' account di mia moglie, sicuramente lei non ha metodi di pagamento associati.
Devo per forza mettergli qualcosa (una carta prepagata, non penso il mio paypal) oppure posso acquistare con il solo credito trasformato dai punti ?

gospel
01-09-2020, 13:08
Perfetto, grazie ad entrambi.
Un ultimo dubbio : è il primo acquisto che farei con l' account di mia moglie, sicuramente lei non ha metodi di pagamento associati.
Devo per forza mettergli qualcosa (una carta prepagata, non penso il mio paypal) oppure posso acquistare con il solo credito trasformato dai punti ?

se il credito ti basta mi sembra che ti chieda solo l'indirizzo di fatturazione ma nessun metodo di pagamento

petru916
01-09-2020, 14:48
Intanto Series S fa capolino sui codici XGP Ultimate...

gospel
01-09-2020, 14:52
Intanto Series S fa capolino sui codici XGP Ultimate...

sinceramente mi continuo a chiedere del perchè continuino a rinviare l'annuncio. E la cosa bella è che alle email di informazioni ti rispondono sempre frasi del tipo c'e tempo, non c'e fretta ecc..

petru916
01-09-2020, 15:00
sinceramente mi continuo a chiedere del perchè continuino a rinviare l'annuncio. E la cosa bella è che alle email di informazioni ti rispondono sempre frasi del tipo c'e tempo, non c'e fretta ecc..

Immagino annuncino qualcosa al TGS, pare che il panel sia stato imbastito per durare 50 min...quale miglior occasione?

gospel
01-09-2020, 15:06
Immagino annuncino qualcosa al TGS, pare che il panel sia stato imbastito per durare 50 min...quale miglior occasione?

si ma ai giapponesi non interessa molto xss ma bensì i giochi..potevano annunciarla qualche giorno fa per contrastare sony..

Bazzilla
01-09-2020, 15:46
si ma ai giapponesi non interessa molto xss ma bensì i giochi..potevano annunciarla qualche giorno fa per contrastare sony..

Beh, MS ha già detto e ripetuto che Sony (insieme a Nintendo) non rappresenta un loro concorrente in ambito gaming.
Poi chi vuole crederci, ci crede :asd:
E comunque, ormai, tutti gli eventi sui video games di quest'anno sono in streaming e di interesse mondiale: che siano "di base" a Tokio o a Colonia o a Las Vegas, credo che cambi poco.

dickfrey
01-09-2020, 15:49
potevano annunciarla qualche giorno fa per contrastare sony..
Diciamo che anche a questo giro abbiamo notato che rimangono ampi margini di miglioramento nel ramo marketing di Microsoft :doh:
La questione di Halo è l' esempio lampante, con smentite successive, rinvii e cambi di vertice.

Bruce Deluxe
01-09-2020, 16:06
Beh, MS ha già detto e ripetuto che Sony (insieme a Nintendo) non rappresenta un loro concorrente in ambito gaming.
Poi chi vuole crederci, ci crede :asd:
E comunque, ormai, tutti gli eventi sui video games di quest'anno sono in streaming e di interesse mondiale: che siano "di base" a Tokio o a Colonia o a Las Vegas, credo che cambi poco.

tecnicamente parlando è quasi vero, tenendo presente che nei prossimi anni il gioco in streaming diventerà sempre più importante e che Sony usa azure per i server del now che gli frega a microsoft se la gente si abbona al suo servizio o all'altro tanto alla fine si beccano i soldi uguale :asd:

Bazzilla
01-09-2020, 16:13
tecnicamente parlando è quasi vero, tenendo presente che nei prossimi anni il gioco in streaming diventerà sempre più importante e che Sony usa azure per i server del now che gli frega a microsoft se la gente si abbona al suo servizio o all'altro tanto alla fine si beccano i soldi uguale :asd:

Si, sono stato un po' faceto nella mia frase e nell'uso dell'emoticon.
Credo anche io che il gioco, in futuro, si sposterà su "altre piattaforme", ma ritengo che attualmente e ancora per diversi anni, Sony (e più marginalmente Nintendo), rappresenti LA concorrenza di MS in ambito gaming.

dickfrey
01-09-2020, 21:05
se il credito ti basta mi sembra che ti chieda solo l'indirizzo di fatturazione ma nessun metodo di pagamento
Confermo quanto scritto, mi sono rimasti 2 centesimi di rimanenza (che scadranno in 90 giorni), ma non ha chiesto altri metodi di pagamento.

Di nuovo grazie a te ed a ilmenne ;)

gospel
02-09-2020, 07:22
Confermo quanto scritto, mi sono rimasti 2 centesimi di rimanenza (che scadranno in 90 giorni), ma non ha chiesto altri metodi di pagamento.

Di nuovo grazie a te ed a ilmenne ;)

good :)

Restless
02-09-2020, 08:16
Ieri navigando nel menù della console riguardante i giochi di proprietà, oltre alla sezione "installati" e "pronti per l'installazione" (vado a memoria) esiste un menù chiamato "nascosto". All'interno di questo avevo una demo di PUBG (gioco che peraltro ho anche di proprietà), e avevo Dirt Rally 2.0 (gioco che avrei voluto quasi prendere o giocare sul gamepass, ma non ho mai né acquistato né scaricato sul gamepass, avevo forse iniziato il download su gamepass ma poi lo avevo interrotto e cancellato). Domanda: come fa ad essere sul menù giochi di proprietà? I giochi gamepass non sono assolutamente su quella sezione. E' diventato completamente gratuito come è successo per Destiny 2?

gospel
02-09-2020, 08:39
Ieri navigando nel menù della console riguardante i giochi di proprietà, oltre alla sezione "installati" e "pronti per l'installazione" (vado a memoria) esiste un menù chiamato "nascosto". All'interno di questo avevo una demo di PUBG (gioco che peraltro ho anche di proprietà), e avevo Dirt Rally 2.0 (gioco che avrei voluto quasi prendere o giocare sul gamepass, ma non ho mai né acquistato né scaricato sul gamepass, avevo forse iniziato il download su gamepass ma poi lo avevo interrotto e cancellato). Domanda: come fa ad essere sul menù giochi di proprietà? I giochi gamepass non sono assolutamente su quella sezione. E' diventato completamente gratuito come è successo per Destiny 2?

no è sul gamepass ma non è gratuito..mi viene da pensare sia un errore.

intanto i nuovi titoli gp

Già disponibile su PC - Crusader Kings 3
3 settembre - Xbox One - The Jackbox Party Pack 4
3 settembre - PC e Xbox One - Resident Evil 7 Biohazard
3 settembre - PC e Xbox One - Tell Me Why: Chapter Two
3 settembre - PC e Xbox One - Touhou Luna Nights
3 settembre - PC - World War Z
8 settembre - PC - Star Renegades
10 settembre - PC - Disgaea 4 Complete+
10 settembre - Xbox One - Hotshot Racing
10 settembre - PC e Xbox One - Tell Me Why: Chapter Three
Presto in arrivo - Xbox One - Destiny 2: Shadowkeep & Forsaken

Restless
02-09-2020, 08:45
Ma porc... RE7 l'avevo acquistato tempo fa....
A proposito ho finito RDR2, assolutamente stupendo, un'esperienza che valeva anche l'acquisto del gioco completo, voto: 10. Lo metto tra i miei 5 giochi migliori di sempre.

Paganetor
02-09-2020, 08:50
uff, devo rifare il Game Pass... mi è scaduto a metà agosto e adesso sono senza nulla da giocare :(

EDIT: ho trovato il Game Pass (solo console) 6 mesi a 59 euro... ci sono offerte migliori in giro?

gospel
02-09-2020, 09:43
uff, devo rifare il Game Pass... mi è scaduto a metà agosto e adesso sono senza nulla da giocare :(

EDIT: ho trovato il Game Pass (solo console) 6 mesi a 59 euro... ci sono offerte migliori in giro?

ma se ti è scaduto non ti conviene comprare 2 anni di live in modo da arrivare a 24 mesi e poi sfruttare la promo per convertire tutto in gpu?

Paganetor
02-09-2020, 09:46
ma se ti è scaduto non ti conviene comprare 2 anni di live in modo da arrivare a 24 mesi e poi sfruttare la promo per convertire tutto in gpu?

temo di aver già utilizzato quella promo... dici che si può fare ancora? (non vorrei poi trovarmi con 2 anni di Gold e non farmene nulla... :stordita: )

PS: GG! :asd:

Restless
02-09-2020, 10:08
temo di aver già utilizzato quella promo... dici che si può fare ancora? (non vorrei poi trovarmi con 2 anni di Gold e non farmene nulla... :stordita: )

PS: GG! :asd:
Semmai quello che ti può succedere di estremamente negativo è che quando fai la conversione non sia di 1:1, ma tipo un anno di gold ti venga trasformato in 4 mesi di ultimate. E' la stessa cosa che vorrei sapere anch'io, e sarebbe la seconda volta anche per me. Ma credo possa essere ancora come prima, ci vorrebbe qualcuno che l'ha RIfatta di recente.

Paganetor
02-09-2020, 10:30
Semmai quello che ti può succedere di estremamente negativo è che quando fai la conversione non sia di 1:1, ma tipo un anno di gold ti venga trasformato in 4 mesi di ultimate. E' la stessa cosa che vorrei sapere anch'io, e sarebbe la seconda volta anche per me. Ma credo possa essere ancora come prima, ci vorrebbe qualcuno che l'ha RIfatta di recente.

ah ecco, se mi fanno la conversione con il valore delle rispettive offerte allora mi interessa poco, tanto vale prendere il Game Pass così com'è e amen...

Ho appena trovato in un supermercato dei rimasugli di tessere Gold da 12 mesi a 59,90, ma se poi me le convertono in 4 mesi di Ultimate allora il gioco non vale la candela per me...

gospel
02-09-2020, 10:45
Al momento anche se si ha già usufruito della promo si può ancora usarla.

Comunque basta fare la prova simulando di acquistare 1 mese di gpu dalla console..subito nei primi passaggi ti avvisa se tutto il tuo abbonamento verrà convertito in gpu o meno.

Paganetor
02-09-2020, 10:46
Al momento anche se si ha già usufruito della promo si può ancora usarla.

Comunque basta fare la prova simulando di acquistare 1 mese di gpu dalla console..subito nei primi passaggi ti avvisa se tutto il tuo abbonamento verrà convertito in gpu o meno.

ma come faccio a capire se si converte in rapporto 1:1 o come dice Restless viene riparametrato in base al valore del Pass?

gospel
02-09-2020, 10:56
ma come faccio a capire se si converte in rapporto 1:1 o come dice Restless viene riparametrato in base al valore del Pass?

se si fa tramite sito web e ti colleghi con il tuo account

https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/cfq7ttc0khs0?wa=wsignin1.0&irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7593_321292&tduid=(ir__wcjaptb2ekkfr0vu0hnrewwq9n2xj0qzlhjsnrcy00)(7593)(321292)()()&irclickid=_wcjaptb2ekkfr0vu0hnrewwq9n2xj0qzlhjsnrcy00&activetab=pivot:overviewtab

leggi nella descrizione se ti dice cosi:

L'abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate aggiornerà il tuo tempo rimanente per Xbox Live Gold o Xbox Game Pass per console o Xbox Game Pass per PC allo stesso periodo di tempo rimanente per Xbox Game Pass Ultimate, fino a un massimo di 36 mesi. Tutte le conversioni sono definitive. Per i dettagli, vedi xbox.com/gamepass.

se te lo dice ti aggiornerà tutti i mesi.

Ma ad oggi non ho mai sentito report di altra gente a cui non sia stata convertito tutto l'abbonamento anche se aveva già usufruito della promo

Paganetor
02-09-2020, 10:58
Grazie Gospel, sei INFORMAZIONE! :D

Stasera guardo ;)

EDIT: ah ma lo vedo già da qui dal PC... a quanto pare la conversione è 1:1, molto bene! Chissà se posso usare i rewards e riscattare 1 mese di Ultimate per convertire l'intero pacchetto gold

Bazzilla
02-09-2020, 11:05
Quando piglierò XSX mi toccherà rileggermi il thread per capire come fare questa e quella promo tra Gold, Ultimate, ecc... (sempre se esisteranno ancora) :doh:
Nel frattempo ho già cominciato con i MS Reward...anche lì c'è da leggere, ma avrò tempo, da qui all'uscita della console.

Paganetor
02-09-2020, 11:08
Quando piglierò XSX mi toccherà rileggermi il thread per capire come fare questa e quella promo tra Gold, Ultimate, ecc... (sempre se esisteranno ancora) :doh:
Nel frattempo ho già cominciato con i MS Reward...anche lì c'è da leggere, ma avrò tempo, da qui all'uscita della console.

i Rewards sono una droga :asd:

PS: aggiungimi tra gli amici se vuoi, mi trovi come Paganetor76 ;)

Bazzilla
02-09-2020, 11:11
i Rewards sono una droga :asd:

PS: aggiungimi tra gli amici se vuoi, mi trovi come Paganetor76 ;)

Lo farò appena possibile, grazie :)
Al momento sono partito da browser una decina di giorni fa e mi sono fermato, ma, seguendo da tempo questo thread, ho capito che con i Rewards c'è modo di fare del bene :sofico:

gospel
02-09-2020, 11:46
Grazie Gospel, sei INFORMAZIONE! :D

Stasera guardo ;)

EDIT: ah ma lo vedo già da qui dal PC... a quanto pare la conversione è 1:1, molto bene! Chissà se posso usare i rewards e riscattare 1 mese di Ultimate per convertire l'intero pacchetto gold

si puoi senza problemi anche se a mio avviso è meglio fare tutto da console dalla app rewards che si evitano crash e cavolate simili

Restless
02-09-2020, 13:35
Gospel, so che è impossibile saperlo adesso, ma secondo te dopo il 1 ottobre, data nella quale ci saranno delle modifiche di vario tipo come l'xlive ecc., hai la sensazione che possa cambiare qualcosa dal punto di vista delle conversioni? Lo chiedo perché a me il gp-ultimate scade il 5 ottobre (è anche vero che potrei annullare l'abbonamento prima).

gospel
02-09-2020, 14:11
Gospel, so che è impossibile saperlo adesso, ma secondo te dopo il 1 ottobre, data nella quale ci saranno delle modifiche di vario tipo tipo l'xlive ecc., hai la sensazione che possa cambiare qualcosa dal punto di vista delle conversioni? Lo chiedo perché a me il gp-ultimate scade il 5 ottobre (è anche vero che potrei annullare l'abbonamento prima).

mi sto informando..appena so qualcosa vi avviso.

CARVASIN
03-09-2020, 08:44
https://game-experience.it/forza-horizon-4-primi-screenshot-versione-xbox-series-x/

Ma verrà rilasciata sul gamepass? No perché, al di là dell'upgrade grafico, è tanta roba

gospel
03-09-2020, 09:28
https://game-experience.it/forza-horizon-4-primi-screenshot-versione-xbox-series-x/

Ma verrà rilasciata sul gamepass? No perché, al di là dell'upgrade grafico, è tanta roba

si sarà sul gamepass tramite smart delivery

CARVASIN
03-09-2020, 09:30
Si sa se saranno gratuiti anche su one x?

gospel
03-09-2020, 09:58
Si sa se saranno gratuiti anche su one x?

no calma, io intendevo gratis l'update grafico per xsx..per i dlc non si sa ancora ma penso saranno a pagamento come è stato per i dlc attuali.

CARVASIN
03-09-2020, 10:10
no calma, io intendevo gratis l'update grafico per xsx..per i dlc non si sa ancora ma penso saranno a pagamento come è stato per i dlc attuali.Però è anche vero che si era parlato, relativamente al gamepass, dell'introduzione dei DLC (almeno di alcuni).

Speriamo, sarebbe veramente un'ottimo upgrade

gospel
03-09-2020, 10:18
Però è anche vero che si era parlato, relativamente al gamepass, dell'introduzione dei DLC (almeno di alcuni).

Speriamo, sarebbe veramente un'ottimo upgrade

si quello è vero..ma al momento come dlc intendono i vantaggi game pass che sono già presenti e sono puramente bonus dlc (tipo quelli di pso, sot ecc)

petru916
03-09-2020, 15:04
Interessante il primo capitolo di Tell me why, in attesa degli altri mi butto su A Plague Tale.

Paganetor
03-09-2020, 15:22
Interessante il primo capitolo di Tell me why, in attesa degli altri mi butto su A Plague Tale.

mooooooooooolto bello e coinvolgente A plague Tale, a me è piaciuto davvero!

il menne
03-09-2020, 17:26

GRAN gioco per me.

Però gameplay particolare, diverso da quel che si vede di solito.

Ti consiglio di giocare eliminando ogni aiuto su schermo, per aumentare l'immersività, e renderlo un poco più difficile, ma comunque sia la difficoltà del gioco è abbastanza bassa. :D

Invece più impegnativa la ricerca di tutti i collezionabili, se ti interessa. :)

Nightingale
03-09-2020, 18:08
Cavolo, RDR2 è già in uscita dal GP. Non ho fatto manco in tempo a lanciarlo una volta.
E' vero che i miei sono tempi biblici, ma direi che c'è stato davvero poco dentro.

LaToX
03-09-2020, 19:47
Cavolo, RDR2 è già in uscita dal GP. Non ho fatto manco in tempo a lanciarlo una volta.
E' vero che i miei sono tempi biblici, ma direi che c'è stato davvero poco dentro.

Anche per me troppo poco, per essere poi un gioco che dura un bel pò di ore.

Yngwie74
03-09-2020, 20:54

A plague tale e' molto bello e si lascia scorrere, consentendoti tra l'altro sia l'approccio stealth che quello un po' piu' commando. Effettivamente la difficolta' e' bassa. L'uso della luce e' molto di alan wakiana memoria. :)
Asobo, a partire da Recore, proseguendo con A Plague Tale e finendo con Flight Simulator si sta dimostrando un ottimo studio.

Io sto giocando Ori and the Blind forest: ho fatto l'errore di giocarlo dopo the will of the wisps e mostra qualche problemino che nel secondo capitolo hanno risolto, pero' e' un gioiellino anche questo. Tra l'altro Moon Studio si e' buttato sulla realizzazione di un arpg, stavolta non pubblicato da Microsoft e quindi multipiatta. Dovrebbe essere il loro primo AAA.

Conoscendo Rockstar, chissa' quanto avranno spillato a MS per questi mesi. Come per GTAV, se uno li vuole giocare, deve farlo appena entrano nel pass, perche' non ci restano per tanto.

il menne
04-09-2020, 08:11

Beh, di sicuro è una classica operazione alla Rockstar, io dico che per questo periodo ha chiesto il giusto alla ms, ora ha sparato alto, oppure erano già d'accordo per questa tempistica, che per un gioco di questo tipo è comunque poco tempo, sembra quasi come aver voluto far iniziare il gioco a molti che ora se lo vogliono finire dovranno acquistarlo.

Che c'entra, il gioco merita alla grande ( io presi la ultimate al day one per ps4 ma poi l'ho ricomprata per xbox quando ho preso la one x per rigiocarlo in 4k veri, quindi l'ho comprato due volte :asd: ) ma forse il meccanismo per "invogliare" all'acquisto non è limpidissimo a mio avviso. :asd:

Comunque sia va anche dato un plauso a ms per avere inserito un giocone come questo nel gamepass per un certo periodo, quei furbacchioni di Sony nel psnow tolgono anche i titoli first party e creano anche casini coi salvataggi se uno non li ha in locale... :asd:

Restless
04-09-2020, 08:28
Io ho terminato RDR2 in circa 80 ore a quanto risulta dal social club, quindi assolutamente non reale, perché ci ho giocato *ALMENO* 2 ore al giorno per 3 mesi esatti, a volte anche molte più ore. Questo credo perché non vengono considerati i ricaricamenti di gioco, e chissà quanto altro, ma proprio non corrisponde. Finita la trama sono arrivato all'82% del completamento totale, mi mancavano alcune missioni secondarie come una piccola parte di aninali leggendari e tutti i pesci leggendari, più qualche altra quest. Ma il gioco è da 10, da comprare senza dubbio se piace il genere Rockstar "narrativo" e filmografico, e non si è avuto il tempo di giocarlo nel gamepass, perché imho è un capolavoro assoluto.

CARVASIN
04-09-2020, 09:17
Non so sullo store MS ma in giro ormai si trova anche a meno di 30 euro.

Se vi è piaciuto (a me alla fine ha annoiato a morte), considerando la longevità, è un prezzo decisamente basso

petru916
04-09-2020, 10:08
Ringrazio tutti per i pareri/consigli su A Plague Tale. Arrivato al capitolo 5 effettivamente il senso di sfida è un po’ appiattito, ma devo ammettere che tutto il resto al momento è meraviglioso.
Simpatico l’uso della luce in stile AW come accennava Yngwie.
:)

CARVASIN
04-09-2020, 11:12
Per guadagnare punti rewards tramite gamepass basta installare il gioco ed avviarlo o bisogna giocarci un po'?

gospel
04-09-2020, 11:20
Per guadagnare punti rewards tramite gamepass basta installare il gioco ed avviarlo o bisogna giocarci un po'?Dipende dalla missione..alcuni basta lanciarli, altri devi fare cose specifiche.

Intanto nessuno se ne è accorto ma sulla confezione di avengers c'è scritta una cosa interessante..

Praticamente con il game pass standard non di potra più giocare online..svista oppure è questa la novità di ottobre?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200904/6ff9bd8b222b97632a528d4b55ed577c.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Restless
04-09-2020, 11:33
Gospel, qual'è la parte a cui ti riferisci?
Non c'ho capito nulla, ma a questo punto per sicurezza annullo l'abbonamento a gpultimate prima della fine di settembre, per rifarlo prima dell'1 ottobre.

petru916
04-09-2020, 11:34
Il gioco online è compreso su XGP standard? Mi sono perso qualcosa?

il menne
04-09-2020, 11:37
Gospel, qual'è la parte a cui ti riferisci?

Se leggi riporta che per le funzionalità online serve o ultimate o gold, non nomina il gamepass.... ma non era così anche prima?
:stordita:

O mi confondo io?

ps: secondo voi merita avengers?

Non so se sapete ma per chi aveva prenotato il gioco (liscio) fino al 31/08 viene applicato uno sconto che lo faceva ritirare a 45 euro prezzo totale e non 75 ( così fa gamestop e non credo solo loro penso sia direttiva Square ), il mio amico al gs mi ha detto perchè il gioco non è granchè.... se è brutto non spreco certo un pass new, ero tentato, ma ora ho dubbi.

Restless
04-09-2020, 11:38
Scusate, ma il gamepass normale anche prima non prevedeva l'online, o sbaglio?
Era il gold ad essere necessario per l'online.

Yngwie74
04-09-2020, 11:39
Dipende dalla missione..alcuni basta lanciarli, altri devi fare cose specifiche.

Intanto nessuno se ne è accorto ma sulla confezione di avengers c'è scritta una cosa interessante..

Praticamente con il game pass standard non di potra più giocare online..svista oppure è questa la novità di ottobre?

Per giocare online è sempre stato necessario o il gold o il GamePass Ultimate. Da quel punto di vista non mi sembra cambiato nulla. :wtf:

Per quanto riguarda i punti rewards, di solito per le missioni che recitano qualcosa come "entra nel mondo di ... e fai vedere cosa sai fare..." ed hanno uno 0/1 come completamento, e' sufficiente lanciare il gioco. Vedete voi se vale la pena scaricare qualche giga e tenere la console accesa per 25/50 punti (ovvero meno di 5 centesimi :D). Puo' avere un senso solo se vi mancano missioni settimanali per completare la missione mensile da 1000 punti.

P.S.: hanno rimesso gli abbonamenti Gamepass Ultimate. 12000 punti 1 mese, 35000 punti 3 mesi.
Continua ad essere piu' conveniente riscattare due abbonamenti da 3 mesi di gold (15.000 punti l'uno) e convertirli in Gamepass. 3 mesi di gold diventano 50 giorni di Ultimate e quindi con 30000 punti si hanno 100 giorni di ultimate. La cosa si ribalterebbe se riscattando un abbo da 3 mesi di ultimate e attivando fatturazione ricorrente si venisse omaggiati di un ulteriore mese omaggio. Non so pero' se funzioni cosi'.

JuanCarlos
04-09-2020, 11:41
Il gioco online è compreso su XGP standard? Mi sono perso qualcosa?

Sì esatto, anche io ho sempre pensato fosse così. Se non sbaglio nella descrizione del Pass Ultimate dice che comprende i vantaggi del Gold (quindi l'accesso al multi), per questo ho sempre pensato che non fosse compreso con lo standard.

CARVASIN
04-09-2020, 11:49
Io ho pensato (quando in giro c'era il rumor del gold gratis) che forse in ms stanno pensando di inglobare il gold nel GPU. Cavolata?

Edit: intendo che il solo gold non sarà più acquistabile separatamente

gospel
04-09-2020, 14:14
Non proprio. Con il gp standard inizialmente non era incluso il gold ma poi lo è diventato. Con l'ultimate invece si ha accesso anche al game pass per PC.

Invece adesso sembra hanno fatto di nuovo marcia indietro e tolto il gold dal game pass standard.

dickfrey
04-09-2020, 14:42
Continua ad essere piu' conveniente riscattare due abbonamenti da 3 mesi di gold (15.000 punti l'uno) e convertirli in Gamepass ULTIMATE. 3 mesi di gold diventano 50 giorni di Ultimate e quindi con 30000 punti si hanno 100 giorni di ultimate. La cosa si ribalterebbe se riscattando un abbo da 3 mesi di ultimate e attivando fatturazione ricorrente si venisse omaggiati di un ulteriore mese omaggio. Non so pero' se funzioni cosi'.
Avevo letto che chi aveva riscattato i 3 mesi di GPU quando stava a 24000 punti (alcuni mesi fa) aveva ottenuto anche il mese extra con la fatturazione ricorrente.
Quindi erano 4 mesi per 24000 punti.
Se funziona ancora (non vedo perchè no) diventano 4 mesi per 35000 punti.

In alternativa rimane valido il tuo ragionamento sulla conversione dei punti in Gold e poi in GPU (sono dieci giorni in più).

Paganetor
04-09-2020, 15:10
Avevo letto che chi aveva riscattato i 3 mesi di GPU quando stava a 24000 punti (alcuni mesi fa) aveva ottenuto anche il mese extra con la fatturazione ricorrente.
Quindi erano 4 mesi per 24000 punti.
Se funziona ancora (non vedo perchè no) diventano 4 mesi per 35000 punti.

In alternativa rimane valido il tuo ragionamento sulla conversione dei punti in Gold e poi in GPU (sono dieci giorni in più).

non c'è più la promozione sul GPU con i punti Rewards

dickfrey
04-09-2020, 15:22
non c'è più la promozione sul GPU con i punti Rewards
Ma sì che c'è, l' hanno rimessa

Paganetor
04-09-2020, 15:39
Ma sì che c'è, l' hanno rimessa

ma l'hanno rimesso oggi!?

comunque "costicchia" rispetto a quello dell'altra volta (per 3 mesi oggi servono 35.000 punti a livello 2, l'altra volta mi pare 24.000)

dickfrey
04-09-2020, 15:40
Da qualche giorno... però mi confermano che si ottiene ancora il mese extra con la fatturazione ricorrente.
L' altra volta era in offerta, è sempre stata a 35000.

gospel
04-09-2020, 15:49
non c'è più la promozione sul GPU con i punti RewardsL'hanno rimessa.

Restless
04-09-2020, 16:57
Non proprio. Con il gp standard inizialmente non era incluso il gold ma poi lo è diventato. Con l'ultimate invece si ha accesso anche al game pass per PC.

Invece adesso sembra hanno fatto di nuovo marcia indietro e tolto il gold dal game pass standard.

Col gampass standard era compreso il gold? Ma da quando?

P.S. ho iniziato Dishonored 2 e di primo acchito mi sembra proprio un gran gioco.

gospel
04-09-2020, 17:27
Col gampass standard era compreso il gold? Ma da quando?

P.S. ho iniziato Dishonored 2 e di primo acchito mi sembra proprio un gran gioco.È stato compreso per qualche mese fino a quando uscii l'ultimate..pensavo fosse ancora incluso invece era stato rimosso subito quando è stato introdotto l'ultimate.

Restless
05-09-2020, 10:28
Detto fatto, proprio l'altro giorno dicevo che avevo sempre giocato tranquillamente offline senza problemi, impostando il profilo home. Solo da quando giocavo con RDR2 mi ero accorto che voleva la connessione. Invece adesso me lo fa con tutti giochi, se non mi connetto almeno una volta, anche se per pochi secondi per verificare l'account, non mi fa giocare offline. Può essere che questo aspetto l'abbiano cambiato di recente?

CARVASIN
05-09-2020, 19:00
Ma la promo di gamestop che valuta onex/ps4 pro a 230 è valida solo per chi possiede la tessera? E se sì, di che livello?

gospel
05-09-2020, 20:34
Ma la promo di gamestop che valuta onex/ps4 pro a 230 è valida solo per chi possiede la tessera? E se sì, di che livello?Basta Quella base

gospel
05-09-2020, 20:36
Detto fatto, proprio l'altro giorno dicevo che avevo sempre giocato tranquillamente offline senza problemi, impostando il profilo home. Solo da quando giocavo con RDR2 mi ero accorto che voleva la connessione. Invece adesso me lo fa con tutti giochi, se non mi connetto almeno una volta, anche se per pochi secondi per verificare l'account, non mi fa giocare offline. Può essere che questo aspetto l'abbiano cambiato di recente?Se i giochi sono stati riscattati sul tuo account devi collegarti 1 volta ogni mese.

Restless
06-09-2020, 09:13
Se i giochi sono stati riscattati sul tuo account devi collegarti 1 volta ogni mese.

Anche con Dishonored 2 mi fa collegare tutti i giorni, me lo faceva anche con RDR2. Una volta collegato poi posso tornare offline, però vuole verificare l'account almeno una volta, se non lo faccio non mi fa proseguire. Ho il profilo Home attivo e gioco con l'account principale. Non è un problema tutto sommato, solo che prima non me lo faceva.
Edit: me l'ha fatto anche adesso dopo circa 5 minuti di gioco.

gospel
06-09-2020, 20:04
Anche con Dishonored 2 mi fa collegare tutti i giorni, me lo faceva anche con RDR2. Una volta collegato poi posso tornare offline, però vuole verificare l'account almeno una volta, se non lo faccio non mi fa proseguire. Ho il profilo Home attivo e gioco con l'account principale. Non è un problema tutto sommato, solo che prima non me lo faceva.
Edit: me l'ha fatto anche adesso dopo circa 5 minuti di gioco.Stranissimo, ho appena provato con tell me why e lo posso giocare anche senza essere collegato..

dickfrey
07-09-2020, 07:46
Ma la promo di gamestop che valuta onex/ps4 pro a 230 è valida solo per chi possiede la tessera? E se sì, di che livello?
Però a quanto ho capito gli devi dare la console subito ed aspettare che esca la nuova.
Nella speranza che poi non vadano a gambe all' aria... viste le chiusure di più punti vendita e le notizie poco confortanti sul loro conto.

gospel
07-09-2020, 09:10
Però a quanto ho capito gli devi dare la console subito ed aspettare che esca la nuova.
Nella speranza che poi non vadano a gambe all' aria... viste le chiusure di più punti vendita e le notizie poco confortanti sul loro conto.Si la dai subito. Tranquillo che in italia gamestop va benone..e non chiude di certo in 2 mesi :)

il menne
07-09-2020, 09:15
Nella speranza che poi non vadano a gambe all' aria... viste le chiusure di più punti vendita e le notizie poco confortanti sul loro conto.

Assolutamente no, la console vecchia puoi portarla al momento del ritiro della nuova, ( insieme ai due giochi validi perchè se non è cambiata la promo questa valutazione c'è portando la console più due giochi validi per le promo ), basta che blocchi la prenotazione pagando l'acconto.

Si parla della prenotazione di series x giusto?

il menne
07-09-2020, 09:17
Si la dai subito. Tranquillo che in italia gamestop va benone..e non chiude di certo in 2 mesi :)

No, la console non la dai subito, subito dai l'acconto, dopo, al ritiro della nuova, porti la vecchia e i due giochi validi. Volendo i giochi validi puoi darli anche prima, ma la console vecchia la porti al ritiro della nuova. :)

Restless
07-09-2020, 09:20
Scusate, io a suo tempo ho acquistato la console al GS, ma senza pagare nulla per la tessera, sono al livello 1 da quello che ricordo. Anzi se devo essere sincero non ricordo nemmeno se ho una tessera, ricordo solo con certezza di essere a un "livello 1", dato che lo verificai sul sito GS. In questo caso in futuro non potrò usufruire di queste promozioni sulla cessione dell'usato?

il menne
07-09-2020, 09:25
Scusate, io a suo tempo ho acquistato la console al GS, ma senza pagare nulla per la tessera, sono al livello 1 da quello che ricordo. In questo caso in futuro non potrò usufruire di queste promozioni sulla cessione dell'usato?

Per accedere alle promo della cessione dell'usato basta partecipare al programma fedeltà, in altre parole basta la tessera gratuita di livello 1, a meno che per la prenotazione delle next gen non abbiano cambiato politica, ma non mi pare. :)

ps: se non la hai te la fanno al momento, praticamente registrando i tuoi dati e dandoti la L1 e puoi accedere alla promo senza problemi.

Restless
07-09-2020, 09:54
Stranissimo, ho appena provato con tell me why e lo posso giocare anche senza essere collegato..

Ho scoperto come si manifesta il problema, o meglio, come riprodurlo.
Se io accendo la console, mi collego per qualche motivo e poi torno offline. Quando in seguito avvio un gioco, dopo tot minuti il gioco stesso per proseguire mi chiede il collegamento a internet. Se invece avvio la console senza connettermi mai, allora una volta avviato il gioco resta offline senza chiedermi una connessione. Ho di nuovo verificato il tutto più volte e succede esattamente questo. Molto strano, ma saperlo è già qualcosa.
Riflettendoci una spiegazione ci sarebbe, potrebbe essere che alla prima connessione la console voglia sfruttare il cloud per i salvataggi di tutti i giochi e riconosca solo questo metodo, mentre non connettendosi mai cerca solo i salvataggi offline. E' solo un'ipotesi, non saprei.

Per accedere alle promo della cessione dell'usato basta partecipare al programma fedeltà, in altre parole basta la tessera gratuita di livello 1, a meno che per la prenotazione delle next gen non abbiano cambiato politica, ma non mi pare. :)
ps: se non la hai te la fanno al momento, praticamente registrando i tuoi dati e dandoti la L1 e puoi accedere alla promo senza problemi.
Allora nessun problema in ogni caso, grazie. ;)

CARVASIN
07-09-2020, 10:17
Assolutamente no, la console vecchia puoi portarla al momento del ritiro della nuova, ( insieme ai due giochi validi perchè se non è cambiata la promo questa valutazione c'è portando la console più due giochi validi per le promo ), basta che blocchi la prenotazione pagando l'acconto.

Si parla della prenotazione di series x giusto?C'è una nuova promozione valida fino al 13. Lasci subito onex/ps4 pro e ti danno 230 euro (200 per la ps4 liscia) di credito sulla tessera GS.

https://game-experience.it/?p=151424

dickfrey
07-09-2020, 10:37
No, la console non la dai subito, subito dai l'acconto, dopo, al ritiro della nuova, porti la vecchia e i due giochi validi. Volendo i giochi validi puoi darli anche prima, ma la console vecchia la porti al ritiro della nuova. :)
https://www.gamestop.it/supervalutazione?utm_source=3080864&utm_medium=banner&utm_campaign=TradeDoubler

Promozione Gold Days, porti solo la console senza i due giochi, ma la vogliono subito.

il menne
07-09-2020, 11:03
https://www.gamestop.it/supervalutazione?utm_source=3080864&utm_medium=banner&utm_campaign=TradeDoubler

Promozione Gold Days, porti solo la console senza i due giochi, ma la vogliono subito.

Aaaaah, io pensavo che si parlasse della promo diciamo "normale" no ovvio qui va data subito, ma questa è un altra cosa, non è per prenotare le nuove console, qui si crea una gift card spendibile in ogni cosa vendano. :)

(Quindi in teoria anche prenotando una nuova console ottenendo 230 euro senza portare i due giochi, certo, e probabilmente l'acconto è la console, quindi uno pagherà solo la differenza all'uscita )

il menne
07-09-2020, 11:09
Di sicuro portare adesso la console non è il massimo, uno resta scoperto fino all'uscita della nuova, io pur avendo sia one x che ps4 pro che switch e volendo potrei riportare la x o la pro e attendere giocando alle altre, non lo farò, mi accontento della promo standard, avendo i titoli da riportare, ma mi tengo le console precedenti fino all'ultimo giorno.

Poi magari alla fine ci avrò rimesso qualcosa monetariamente, ma pace e bene così, non resto senza alcuna delle mie console. :)

gospel
07-09-2020, 11:33
No, la console non la dai subito, subito dai l'acconto, dopo, al ritiro della nuova, porti la vecchia e i due giochi validi. Volendo i giochi validi puoi darli anche prima, ma la console vecchia la porti al ritiro della nuova. :)La console con la nuova promo gold days la devi dare subito. Però sono 230 euro senza dare nessun gioco insieme

gospel
07-09-2020, 11:34
No, la console non la dai subito, subito dai l'acconto, dopo, al ritiro della nuova, porti la vecchia e i due giochi validi. Volendo i giochi validi puoi darli anche prima, ma la console vecchia la porti al ritiro della nuova. :)Ho scoperto come si manifesta il problema, o meglio, come riprodurlo.
Se io accendo la console, mi collego per qualche motivo e poi torno offline. Quando in seguito avvio un gioco, dopo tot minuti il gioco stesso per proseguire mi chiede il collegamento a internet. Se invece avvio la console senza connettermi mai, allora una volta avviato il gioco resta offline senza chiedermi una connessione. Ho di nuovo verificato il tutto più volte e succede esattamente questo. Molto strano, ma saperlo è già qualcosa.
Riflettendoci una spiegazione ci sarebbe, potrebbe essere che alla prima connessione la console voglia sfruttare il cloud per i salvataggi di tutti i giochi e riconosca solo questo metodo, mentre non connettendosi mai cerca solo i salvataggi offline. E' solo un'ipotesi, non saprei.

Allora nessun problema in ogni caso, grazie. ;)Beh basta che metti la console offline dalle impostazioni e quando la riavvi è sempre offline

il menne
07-09-2020, 11:37
La console con la nuova promo gold days la devi dare subito. Però sono 230 euro senza dare nessun gioco insieme

Ho letto, pensavo si parlasse della promo standard visto che si parlava di prenotare una nuova console, qui si genera un coupon di credito che ovvio però può essere usato anche per prenotare una console, e in questa promo ovviamente va data subito la console :)

dickfrey
07-09-2020, 11:44
Mi chiedo il senso di questa promo...
Non so quando uscirà la nuova nè che prezzo avrà.
In più essendo utente Ultimate, nel frattempo ci perdo due-tre mesi (ad un valore di mercato di 13€ mensili).

[?]
07-09-2020, 11:55
In più essendo utente Ultimate, nel frattempo ci perdo due-tre mesi (ad un valore di mercato di 13€ mensili).

Il senso ce l'ho che ho due X :asd:
Ho chiamato ma come sempre è più semplice parlare con Ibra... voglio capire se posso girare i 230€ sulla prenotazione o vogliono cash ulteriori.
E se si prendono il tutto anche se il pad è bianco e non quello nero che c'era nella console.

il menne
07-09-2020, 11:58

In teoria è una promo che produce credito spendibile attraverso gift card per tutto, non solo per prenotare un altra console.

Penso sia difficile venga usata per prenotare le nuove console da chi ha anche attivo l'abbonamento ultimate o gold o gamepass, che li perde nei mesi di attesa.

Poi ognuno farà come preferisce, ovvio.

Io per adesso, che non si sà nè il prezzo nè la data di uscita non ho prenotato nulla, lo farò con le promo standard quando queste info saranno note.

Probabilmente ci rimetterò qualche danaro, è probabile che la mia one x sarà valutata meni di 250 euro anche con due giochi, e così per la ps4 pro ma andrà bene lo stesso. :)

gospel
07-09-2020, 12:07
Beh chi ha l'ultimate può sempre giocare in streaming..ovvio che è fatta principalmente per chi ha 2 console (magari una x e una s) e in questi 2 mesi può sopravvivere con quella più scarsa

Yngwie74
07-09-2020, 15:10
Beh chi ha l'ultimate può sempre giocare in streaming..ovvio che è fatta principalmente per chi ha 2 console (magari una x e una s) e in questi 2 mesi può sopravvivere con quella più scarsa

Io stavo pensando di portare indietro la One fat. 100€ non ce li farei mai vendendola. Terrei la Onex per la tv 1080p e da usare per amazon prime e giochi meno esosi ed impiegherei i 100€ da scontare sulla nuova console. In questo modo mi risparmierei i rewards per allungarci il gamepass ultimate.

il menne
07-09-2020, 15:15
Beh se uno ne ha due di one allora il discorso può diventare interessante, ovvio. :D

G30
07-09-2020, 15:42
Onestamente la switch a 230 è un prezzo ottimo. Do indietro prima la switch (tanto ho anche una lite) e successivamente portero' la one x per fare il cambio al day one , o almeno spero!!!!

alfredo.r
07-09-2020, 16:21
domanda: ma i salvataggi si sincronizzano sul cloud da soli o bisogna farlo manualmente?
perchè vorrei portare indietro la Onex per sfruttare la promo GS ma ho alcuni giochi a metà che non vorrei dover ricominciare da capo.
Sono ultimate, quindi penso sia tutto sincronizzato ma non si sa mai, chiedo a voi che siete più esperti :D

alfredo.r
07-09-2020, 16:21
-

G30
07-09-2020, 16:39
domanda: ma i salvataggi si sincronizzano sul cloud da soli o bisogna farlo manualmente?
perchè vorrei portare indietro la Onex per sfruttare la promo GS ma ho alcuni giochi a metà che non vorrei dover ricominciare da capo.
Sono ultimate, quindi penso sia tutto sincronizzato ma non si sa mai, chiedo a voi che siete più esperti :D

Si sincronizzano da soli. Prima di fare lo switch magari finito di giocare tieni accesa la console sulla home per una 10ina di minuti, giusto per scongiurare qualche ritardo di sync

[?]
07-09-2020, 19:48
Son riuscito a chiamare... alle 20.00
Ti passano i soldi su una prenotazione oppure ti dan una giftcard come dice il sito.
PS5 mi han già detto che le prenotazioni per novembre son finite (che poi come fanno a dirlo che non c'è ancora la data bho..) e non garantiscono per Dicembre.
Xbox non mi han detto nulla, presumo non ci siano problemi.

alfredo.r
07-09-2020, 20:44
Son passato anch’io oggi pomeriggio, ritirano tranquillamente senza troppi sbattimenti, e mi hanno detto che posso portargli anche l’altra console a novembre per la promo a 250 (con due giochi).
Domani gli porto la X mentre la pro la porto a novembre anche perché mal che vada una PlayStation usata sempre si piazza, la One la devi regalare invece perché non la compra quasi nessuno (tranne gli appassionati che però la comprano nuova)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oniac
08-09-2020, 07:51
https://www.windowscentral.com/xbox-series-x-and-xbox-series-s-release-date-and-price-finally-revealed

Rumor...ma Windows Central dovrebbe essere fonte affidabile.

"We can confirm via our sources that the entry-level Xbox Series S will cost $299 at retail, with a $25 per month Xbox All Access financing option, which Microsoft is planning to push hard via various retailers and a large global rollout. The more powerful Xbox Series X will cost $499, with a $35 per month Xbox All Access financing option.

Both consoles will launch on November 10, 2020."

I prezzi dovrebbero essere parificati in euro.

Nel caso, sarebbe un vero e proprio price attack

vittorio130881
08-09-2020, 08:03
https://www.windowscentral.com/xbox-series-x-and-xbox-series-s-release-date-and-price-finally-revealed

Rumor...ma Windows Central dovrebbe essere fonte affidabile.

"We can confirm via our sources that the entry-level Xbox Series S will cost $299 at retail, with a $25 per month Xbox All Access financing option, which Microsoft is planning to push hard via various retailers and a large global rollout. The more powerful Xbox Series X will cost $499, with a $35 per month Xbox All Access financing option.

Both consoles will launch on November 10, 2020."

Nel caso, sarebbe un vero e proprio price attackSeries s mi pare un tantino costosa.....

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Yngwie74
08-09-2020, 08:24
Nel caso, sarebbe un vero e proprio price attack

Se il case di series S fosse davvero quello, parrebbe una stufetta da bagno! :D

Series s mi pare un tantino costosa.....

Vederla a meno di 299 al lancio sarebbe davvero difficile. Dai rumor CPU e SSD sono gli stessi della sorella maggiore, dovrebbe cambiare solo GPU, ram (dimensionate per una res max a 1080p) e l'assenza del lettore ottico.
Come prezzo per la componentistica c'e' tutto.

oniac
08-09-2020, 08:27

E ovviamente già girano meme che la paragonano a delle casse stereo :D

Ma, come si dice nel marketing, si parli e si sparli, purchè se ne parli

vittorio130881
08-09-2020, 08:36

Vederla a meno di 299 al lancio sarebbe davvero difficile. Dai rumor CPU e SSD sono gli stessi della sorella maggiore, dovrebbe cambiare solo GPU, ram (dimensionate per una res max a 1080p) e l'assenza del lettore ottico.

Come prezzo per la componentistica c'e' tutto.A me preoccupa il fatto che in una slide non confermavano che girasse le esclusive della series x ma gospel ha tranquillizzato tutti dicendo che le gira.
Sono proprio indeciso. Se mettono la ps5 all Digital a 399 e questa a 299 non saprei che prendere.
Il fatto che si possa fare a rate è stupendo.

Bazzilla
08-09-2020, 08:37

299€ per giocare in 1080p coi titoli next gen, a me sembra un prezzo eccezionale.

Yngwie74
08-09-2020, 08:46
299€ per giocare in 1080p coi titoli next gen, a me sembra un prezzo eccezionale.

Ora che MS ha confermato ufficialmente il leak di case e prezzo con un tweet, mi aspetto di avere le caratteristiche hardware effettive.

Edit: per ora ha confermato case e prezzo di SerieS. Nel leak era riportato anche il prezzo di series X a 499 a cui, pero', l'account Xbox non ha fatto riferimento. Sony e MS stanno giocando al gatto col topo e MS oggi ha dato il via alle danze.

Restless
08-09-2020, 09:14
Se il prezzo della S è quello è davvero ottimo, significa che l'anno dopo costerà un prezzo per me accessibile. Se la S è quella che appare in foto, non potevano farla tutta bianca anziché mettere quella zona scura in corrispondenza della ventola? Beh per l'estetica chissenefrega, in ogni caso solo voci, ho comunque dubbi sul prezzo, spero sia davvero quello.

gospel
08-09-2020, 09:17

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk300 euro (ricordo che si tratta di prezzo di listino e quindi diverso dallo street price) è ottimo. Per natale si troverà a 249 euro e potrebbe spaccare.
Idem per la sorella maggiore.
Non sono solo convinto della scelta di lanciarle lo stesso giorno. Si rischia di creare confusione.

gospel
08-09-2020, 09:18
Se il prezzo della S è quello è davvero ottimo, significa che l'anno dopo costerà un prezzo per me accessibile. Se la S è quella che appare in foto, non potevano farla tutta bianca anziché mettere quella zona scura in corrispondenza della ventola? Beh per l'estetica chissenefrega, in ogni caso solo voci, ho comunque dubbi sia sul prezzo sia sul design.È quella la console. Poi usciranno altre varianti di colori nei mesi successivi.

il menne
08-09-2020, 09:19
Molto bene.

Questi prezzi costringeranno anche Sony a tenersi bassa.

Prevedevo una strategia aggressiva di questo tipo, per fortuna sembra sia davvero così, tutto a vantaggio di noi gamer per risparmiare qualche soldo. :D

Io poi che me le piglio ambedue, sia series x che ps5 avrò doppio risparmio. :D

Antimo96
08-09-2020, 09:28
Per me la variante S è la più interessante.
Magari comprata a 250 euro qualche mese dopo il lancio o sfruttando qualche promo no iva. La vendono anche come prodotto pensato per usufruire di Xcloud, quindi mi viene da pensare che tra qualche anno, si potrà giocare alle versione dei giochi ottimizzate per Series X ''nuova'' (mid gen), in streaming, dalla versione S.
Il che devo dire non sarebbe malaccio eh, se si ha internet gioco a 4k 60 fps, altrimenti mi accontento del 1080 30-60fps. Per me che sono principalmente studente e non ho intenzione di buttare il mio full hd perfettamente funzionante sarebbe il compromesso ideale.

Bazzilla
08-09-2020, 09:33
Serie X per me.
Se poi, in Europa esce più tardi, tanto meglio: lascerò che siano gli acquirenti americani a testare i primi modelli e a scovare eventuali difetti nel modello del day one :D
Aspettare un mese o poco più dal lancio non è un problema.

gospel
08-09-2020, 09:48
Serie X per me.

Se poi, in Europa esce più tardi, tanto meglio: lascerò che siano gli acquirenti americani a testare i primi modelli e a scovare eventuali difetti nel modello del day one :D

Aspettare un mese o poco più dal lancio non è un problema.Esce worldwide, è ps5 che probabilmente esce dopo in Europa :)

Bazzilla
08-09-2020, 09:53
Esce worldwide, è ps5 che probabilmente esce dopo in Europa :)

Meglio! E peccato allo stesso tempo :D
Dovrò trattenermi dal comprarla al day one...

Axios2006
08-09-2020, 10:25
https://www.theverge.com/2020/9/8/21426947/microsoft-xbox-series-s-specs-pricing-release-date-trailer-leak

Twitter leaker WalkingCat has posted a promotional video for the Series S, confirming that the console is targeting 120fps gaming at up to 1440p resolution and offering 512GB of storage.

512 GB? Di cui probabilmente 100 di sistema operativo, 3 giochi installati ed e' piena...

CARVASIN
08-09-2020, 10:28
Se avrà 512 GB avranno, per l'ennesima volta, cappellato alla grande.

Edit: ma alla fine dei 2 anni di all acces, la console rimarrà a me?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Bazzilla
08-09-2020, 10:35
Io ci capisco poco di componentistica e GPU, ma per quel prezzo volete giocare a 1080p@60 o 1440p@60 ed avere un SSD da 1T?
299$, attualmente, è pure inferiore allo street price di PS4 Pro e Xbox One X.

Magari arriveranno modelli di Serie S con tagli maggiori di capienza disco.

JuanCarlos
08-09-2020, 10:36
Se la Series S sarà presentata come console orientata allo streaming, 512 GB di storage sono più che sufficienti e tengono basso il prezzo. Tanto poi lo sostituisci o usi un esterno...

NighTGhosT
08-09-2020, 10:37
La paghi eh...35 euro al mese...fanno 840. 13 al mese di Ultimate fanno 312 in due anni. 840 - 312 fanno 528. Paghi la Series X e quasi 30 euro di interessi sul finanziamento.

CARVASIN
08-09-2020, 10:38
Io ci capisco poco di componentistica e GPU, ma per quel prezzo volete giocare a 1080p@60 o 1440p@60 ed avere un SSD da 1T?

299$, attualmente, è pure inferiore allo street price di PS4 Pro e Xbox One X.

Magari arriveranno modelli di Serie S con tagli maggiori di capienza disco.Forse hai ragione... Però vedere ancora (se confermato) una capacità di storage così piccola fa specie! Tutto qua

Restless
08-09-2020, 10:39
Scusate ma per lo streaming non c'è bisogno di alcuna potenza, nessuna elaborazione, si tratta di un semplice filmato in streaming, serve solo velocità nella linea internet. Con la One S potesti far girare benissimo qualunque cosa, ma anche con un tv box android.
La seris S è orientata al gaming classico, quindi deve far girare tutti i giochi di nuova generazione, anche se a risoluzione inferiore, e non certo in streaming. Io aspettterò la versione minimo a 1TB, meglio se da 2TB. Magari la prendo anche tra 2 anni.

CARVASIN
08-09-2020, 10:39
La paghi eh...35 euro al mese...fanno 840. 13 al mese di Ultimate fanno 312 in due anni. 840 - 312 fanno 528. Paghi la Series X e quasi 30 euro di interessi sul finanziamento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSì avevo letto male l'articolo. Infatti si parla esplicitamente di finanziamento

Bazzilla
08-09-2020, 10:43
Forse hai ragione... Però vedere ancora (se confermato) una capacità di storage così piccola fa specie! Tutto qua

Certo, ci stà.
In relazione al prezzo, però, è una scelta di MS che condivido: è una cifra molto aggressiva per poter entrare nella next gen, soprattutto considerando che esistono milioni di persone che usano la console SOLO per giocare a FIFA, COD e Fortnite (e nemmeno tutti insieme).
La Serie S a quel prezzo, oltre a fornire una variante gradita anche a molti tecnofili, può essere un buon perno per sollevare ancora di più la posizione di MS in ambito console-gaming.

JuanCarlos
08-09-2020, 10:53
Edit, capito male io.

gospel
08-09-2020, 11:09
Se avrà 512 GB avranno, per l'ennesima volta, cappellato alla grande.

Edit: ma alla fine dei 2 anni di all acces, la console rimarrà a me?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk512gb per i giochi a 1440p (che consumano quindi meno spazio) sono sufficienti per 8-9 giochi.
Non è poco.

Per l'access dopo i 24 mesi la console è tua ;)

Bazzilla
08-09-2020, 11:11
Siamo tutti abbastanza contenti di questi prezzi, però se mi fermo a pensare che Switch, con uno street price di 329€, ha venduto e vende tutt'ora tanto, mi chiedo quanto Sony e MS siano davvero costrette a tenere bassi i prezzi delle loro console ammiraglia.

Tra l'altro, nonostante la situazione economica, trovavo offerte di volantino sulle attuali console molto più aggressive lo scorso anno che non quest'anno.

OK che Switch è "un'altra cosa" rispetto ad una console da salotto, però PS5 e XSX saranno sul mercato per i prossimi 7 anni, almeno.
Magari partono basse e non taglieranno per un bel po' di tempo...

Sarà strano avere in salotto un mostro come XSX che, a 499$, mi costa 170$ più di una Nintendo Switch.
Figo, ma strano.

il menne
08-09-2020, 11:45
Il discorso è sempre il solito, ci sono persone che le compreranno (quasi) a ogni prezzo.

Altre (la maggioranza, il compratore medio, che poi è quello che conta ) NO, quindi il prezzo anche delle ammiraglie va tenuto basso il più possibile, anche a costo di vendere in pareggio o leggera perdita (ps3 docet).

Questa cifra "bassa" che la maggioranza vuole vedere a mio avviso è al di sotto del 500,00 euro ( es. i famosi 499,99 euro che però sono diversi dai 500 per il consumatore medio, sono scelte di marketing studiate in base al comportamento umano, per il nostro cervello 9,99 è "molto" più basso di 10,00 )

La switch pur avendo un hw meno di valore si permette di vendere a prezzo molto più alto perchè comunque "costa meno" delle altre e dei famosi 500 euro come limite medio o comunque del prezzo massimo che un acquirente medio spenderebbe per una console, il che fà si che i margini di Nintendo siano maggiori su ogni console venduta rispetto a quelli di sony e ms sulle loro console.

Marsil_Novitio
08-09-2020, 13:09
Io mi trovo ancora bene nel fullhd e la series S a 300 € (del resto il prezzo medio della one x) è ottima...poi se a natale si becca a 249€, ancora meglio.
Personalmente è la giusta combo con il game pass per quelli che amano ancora giocare, non vogliono spendere molto (non solo come console, ma anche come monitor/tv) e magari non vanno dietro all'ultimissimo gioco uscito (non incluso nel pass), pescando titoli di proprio gusto tra quelli che l'abbonamento offre.

Yngwie74
08-09-2020, 13:22
Con la promo Gamestop attuale e' possibile dare dentro la Onex e prendere la SeriesS lasciandoci 69€.

gospel
08-09-2020, 14:38
Con la promo Gamestop attuale e' possibile dare dentro la Onex e prendere la SeriesS lasciandoci 69€.Esatto..anche se una persona che da dentro xonex difficilmente prenderà xss ma bensì xsx

[?]
08-09-2020, 15:00
Gli ho portato la console, 230 tutto appost..

floop
08-09-2020, 15:13
Esatto..anche se una persona che da dentro xonex difficilmente prenderà xss ma bensì xsx

meno potente e niente blu ray...

no_side_fx
08-09-2020, 15:15
sapete se il nuovo pad xbox sarà bluetooth 5? o sempre 4.2 come quello attuale?

dickfrey
08-09-2020, 15:23
Esatto..anche se una persona che da dentro xonex difficilmente prenderà xss ma bensì xsx
D' accordissimo, infatti io non prenderei mai la Serie S.
Ho ancora vari giochi su disco che non ho iniziato per motivi di tempo, per cui mi segherei le gambe in partenza.

CARVASIN
08-09-2020, 15:25
Ma i prezzi dell'all access sono confermati o si parla di rumors (quantomeno xsx)?

Ps non ce la faccio più co sta Meloni!! 🤮

CYRANO
08-09-2020, 15:34
Ma i prezzi dell'all access sono confermati o si parla di rumors (quantomeno xsx)?

Ps non ce la faccio più co sta Meloni!! 🤮

Dai poteva andare, peggio , potevano esserci renzi e zingaretti :asd:

Cò,sò,ò,sò,sò,ss

vittorio130881
08-09-2020, 16:09
Gospel ma quando diranno le specifiche tecniche precise? Che ne so 4.5 teraflops invece dei decantati 4 e così via.....

Axios2006
08-09-2020, 16:22
512gb per i giochi a 1440p (che consumano quindi meno spazio) sono sufficienti per 8-9 giochi.
Non è poco.

Per l'access dopo i 24 mesi la console è tua ;)

AC Odyssey 150 Gb -> 98 GB

Red Dead 2 100 Gb -> 120 GB

2/3 giochi AAA o una dozzina di indie o un centinaio di puzzle games da 300 mb

il menne
08-09-2020, 16:27
AC Odyssey 150 Gb

Red Dead 2 100 Gb

2/3 giochi AAA o una dozzina di indie o un centinaio di puzzle games da 300 mb

Veramente odyssey ( installato poco fa su one x ) sono 43gb da disco e 22 di download... :confused: quindi 65gb.... +2gb la patch ita... :stordita:

Axios2006
08-09-2020, 17:11
Veramente odyssey ( installato poco fa su one x ) sono 43gb da disco e 22 di download... :confused: quindi 65gb.... +2gb la patch ita... :stordita:

https://i.imgur.com/6t3J5pF.png

https://i.imgur.com/tk5DRsb.png
AC Odyssey 98 GB

RDR 2 120 GB

CARVASIN
08-09-2020, 17:20
Pensandoci bene chi acquista xsS dovrebbe avere anche una buona linea internet. A quel punto i 512 GB non sarebbero un grosso problema.

il menne
08-09-2020, 17:54
https://i.imgur.com/6t3J5pF.png

https://i.imgur.com/tk5DRsb.png
AC Odyssey 98 GB

RDR 2 120 GB

Evidentemente i 30gb circa in più sono i contenuti del season pass ( che io non ho ), comunque quasi 100gb non è poco, 150 sarebbe stato una esagerazione.... :stordita:

Fatal Frame
08-09-2020, 17:54
La SeS è così ?! :asd:

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/z4F0bwSpJZeO2f5tmV9lL1rVtMM=/0x0:2700x1800/1200x800/filters:focal(1134x684:1566x1116)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_image/image/67368722/xbox.5.jpg

CARVASIN
08-09-2020, 17:56
Evidentemente i 30gb circa in più sono i contenuti del season pass ( che io non ho ), comunque quasi 100gb non è poco, 150 sarebbe stato una esagerazione.... :stordita:Cod (non so quale però) sfiora i 200 😂😂

@ Fatal Frame: eh sì 😁

Fatal Frame
08-09-2020, 17:58
@ Fatal Frame: eh sì 😁
Sembra una radiolina ... :oink: :fagiano:

CARVASIN
08-09-2020, 18:11
Confermato SSD da 512 GB

Fatal Frame
08-09-2020, 18:14
Pochi ... ci staranno 2 o 3 giochi massimo

Paganetor
08-09-2020, 18:16
Pochi ... ci staranno 2 o 3 giochi massimo

ti compri la schedina di memoria di Toshiba :read: :asd: edit: anzi è di Seagate :stordita:

PS: anche Quantum Break stava sui 120 giga di roba :sofico:

LaToX
08-09-2020, 18:23
Della scheda di memoria Seagate per espandere le xbox series si sanno i prezzi? avranno 1 solo taglio da 1 tb?

Paganetor
08-09-2020, 18:25
Della scheda di memoria Seagate per espandere le xbox series si sanno i prezzi? avranno 1 solo taglio da 1 tb?

secondo me quelle schedine finiranno come le cartucce delle stampanti: ti danno sotto costo la stampante e ti bastonano con il toner...

o se no installi e disinstalli in continuazione (in particolare con il Game Pass)

CARVASIN
08-09-2020, 18:29
Ma siamo sicuri ci sia lo slot di espansione? Perché non metterlo nelle caratteristiche?

Axios2006
08-09-2020, 18:29
Evidentemente i 30gb circa in più sono i contenuti del season pass ( che io non ho ), comunque quasi 100gb non è poco, 150 sarebbe stato una esagerazione.... :stordita:

Di contro, RDR 2, ricordavo 100 e sono 120...

E non credo che Cyberpunk 2077 sara' tanto piu' piccolo...

Paganetor
08-09-2020, 18:33
Ma siamo sicuri ci sia lo slot di espansione? Perché non metterlo nelle caratteristiche?

Se nella S non ci fosse dovrebbero permettere di utilizzare almeno dischi usb3 (con i relativi limiti rispetto alla memoria interna), altrimenti sarebbe "castrata" in maniera inaccettabile.

Fatal Frame
08-09-2020, 18:35
SeS solo DD ?!

NighTGhosT
08-09-2020, 18:35
Si non ha il lettore.

Fatal Frame
08-09-2020, 18:36
Si non ha il lettore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkChe cagata ;(

Paganetor
08-09-2020, 18:38
Che cagata ;(

tanto compri un gioco e ti trovi da scaricare una patch di 150 giga appena inserisci un disco, oppure compri la custodia fisica e dentro trovi un codice da grattare per il download del gioco...

vittorio130881
08-09-2020, 18:40
Hanno confermato che series s farà girare i giochi della series x esclusivi?

NighTGhosT
08-09-2020, 18:46
Io per evitare ogni dubbio, da One X passo a Series X. Tanto il monitor 4K HDR già lo uso da un pezzo.

Antimo96
08-09-2020, 18:50
512 gb sono pochini, ma il tutto dipende a quanto la si riesce a prendere. Parliamo di un listino di 300...mi aspetto in 1 anno si trovi nell' italia sonara anche in promo a 220. Alla fine ''ci sta''.
Certo 1 tb sarebbe stato assai meglio, ma alla fine se si gioca a massimo 3 giochi AAA in contemporanea, si può usare un hdd esterno per i backup dei giochi, da passare sulla console quando si vuole giocarli.

Yngwie74
08-09-2020, 19:08
Se nella S non ci fosse dovrebbero permettere di utilizzare almeno dischi usb3 (con i relativi limiti rispetto alla memoria interna), altrimenti sarebbe "castrata" in maniera inaccettabile.

L'utilizzo di hard disk esterni e' consentito, l'avevano gia' detto nelle presesentazioni di series x. Si potranno usare come storage per spostare poi i giochi sul ssd per giocarci.

Hanno confermato che series s farà girare i giochi della series x esclusivi?

E' fatta apposta. la CPU e' la stessa e la GPU e' tarata per mantenere lo stesso livello di dettaglio ad una risoluzione inferiore. Su xsx girerano in 4k con relative texture, su xss gireranno max a 1440p (imho piu' probabilmente a 1080p).

Paganetor
08-09-2020, 19:16
L'utilizzo di hard disk esterni e' consentito, l'avevano gia' detto nelle presesentazioni di series x. Si potranno usare come storage per spostare poi i giochi sul ssd per giocarci.

ah ok. Una soluzione un po' "meh" ma almeno chi ha connessioni non velocissime può evitarsi di disinstallare e reinstallare i giochi ogni volta.

devil_mcry
08-09-2020, 20:27
a me onestamente la xss piace prenderò quella tanto la xbox la uso pochissimo

ma da gs se porto indietro la xbox i 100€ te li danno anche come buono per prendere nel frattempo per esempio dei voucher per il credito online?

[?]
08-09-2020, 20:44
a me onestamente la xss piace prenderò quella tanto la xbox la uso pochissimo

ma da gs se porto indietro la xbox i 100€ te li danno anche come buono per prendere nel frattempo per esempio dei voucher per il credito online?Io ho preso le card ms oggi, si.

devil_mcry
08-09-2020, 21:13
;46963426']Io ho preso le card ms oggi, si.

grazie allora mi sa che portò la mia così recupero soldi per la nuova che non prenderò da loro lol :D

alfredo.r
08-09-2020, 21:21
Riportata a GS la oneX e presi i 230€ che ho girato sulla prenotazione di Ps5.
L’annuncio di series S a 299€ farà crollare le quotazioni di OneX quindi meglio averla piazzata prima che valga 2 banane.
Ad ogni modo ottima la strategia di Microsoft per tentare di strappare il mercato a Sony, la All digital di Ps5 si vocifera sarà sui 399€ che sono 100€ in più di SeS, in più poterla comprare a rate col gamepass integrato è una trovata commerciale eccezionale.
A sto punto mi aspetto SeX a 499 e ps5 a 499€, buono così le prendo entrambe al D1 e chi s’è visto s’è visto :D

Marsil_Novitio
08-09-2020, 22:08
Riportata a GS la oneX e presi i 230€ che ho girato sulla prenotazione di Ps5.
L’annuncio di series S a 299€ farà crollare le quotazioni di OneX quindi meglio averla piazzata prima che valga 2 banane.
Ad ogni modo ottima la strategia di Microsoft per tentare di strappare il mercato a Sony, la All digital di Ps5 si vocifera sarà sui 399€ che sono 100€ in più di SeS, in più poterla comprare a rate col gamepass integrato è una trovata commerciale eccezionale.
A sto punto mi aspetto SeX a 499 e ps5 a 499€, buono così le prendo entrambe al D1 e chi s’è visto s’è visto :D

Quindi dal GS la one x te la valutano 230€? Nel senso che la devi dare indietro ora e ti fanno un buono per acquistare le nuove console? Non serve dare indietro i soliti 2 giochi validi?

gospel
08-09-2020, 22:14
Quindi dal GS la one x te la valutano 230€? Nel senso che la devi dare indietro ora e ti fanno un buono per acquistare le nuove console? Non serve dare indietro i soliti 2 giochi validi?Solo la console senza nessun gioco.

Per i vari post sulle dimensioni dei giochi, vorrei ricordarvi che avete preso le dimensioni con i giochi su xonex e quindi con le texture 4k.
A 1440p consumano meno e ci sarà anche il nuovo metodo di compressione che aiuterà.

CARVASIN
08-09-2020, 22:16
Quindi dal GS la one x te la valutano 230€? Nel senso che la devi dare indietro ora e ti fanno un buono per acquistare le nuove console? Non serve dare indietro i soliti 2 giochi validi?Gliela lasci e ti danno 230 € di credito sulla card. Li potrai spendere presso i loro negozi come meglio credi.

Questa promo scade il 13 settembre

Yngwie74
08-09-2020, 22:41
grazie allora mi sa che portò la mia così recupero soldi per la nuova che non prenderò da loro lol :D

Quella dei buoni e' un'ottima cosa, anche perche' porto la console, con la card GS compro i buoni, li carico sull'account e quindi posso sommarli a quelli che ottengo con i punti rewards. Easy win!:D

[?]
08-09-2020, 22:44
Quella dei buoni e' un'ottima cosa, anche perche' porto la console, con la card GS compro i buoni, li carico sull'account e quindi posso sommarli a quelli che ottengo con i punti rewards. Easy win!:DOggi infatti ha provato in tutti i modi a farmi prenotare la console... È poi ha provato con fifa

paolomarino
09-09-2020, 01:55
mai avuta una xbox, ma un amico mi ha fatto notare una cosa. se compro 3 voucher gold (da convertire in ultimate) da un anno e una xbox s per un totale di scarsi 420 euro ho 37 mesi di giochi gratis e la console su cui giocarci. stiamo parlando i meno di 12 euro al mese per tre anni con centinaia di giochi disponibili. l'offerta ms cosi non avrá grandi esclusive ma diventa davvero allettante.

Kastorix
09-09-2020, 05:41
Esatto. Ma forse, visto che i titoli microsoft vanno subito nel game pass sarebbe meglio prendere la nuova spendendo qualcosa in piu secondo me. Io sicuramente prenderei la xbox s sostituendo una delle mie due one s. Forse anche la x, ci penserò

CARVASIN
09-09-2020, 07:18
mai avuta una xbox, ma un amico mi ha fatto notare una cosa. se compro 3 voucher gold (da convertire in ultimate) da un anno e una xbox s per un totale di scarsi 420 euro ho 37 mesi di giochi gratis e la console su cui giocarci. stiamo parlando i meno di 12 euro al mese per tre anni con centinaia di giochi disponibili. l'offerta ms cosi non avrá grandi esclusive ma diventa davvero allettante.

Non avrà grandi esclusive... Per ora. Da qui a 3 anni credo che anche MS avrà, finalmente, giochi di tutto rispetto. E col gampass li avrai subito disponibili.

Ps: non se lo sai ma MS ha tolto dallo store il gold da 1 anno. Lo puoi comprare solo da siti esterni (fino ad esaurimento scorte immagino). Se pensindi sfruttare questa offerta fallo subito, sia mai che con l'uscita di xsx/xss toglieranno la possibilità della conversione ad 1 euro

CARVASIN

Non avrà grandi esclusive... Per ora. Da qui a 3 anni credo che anche MS avrà, finalmente, giochi di tutto rispetto. E col gampass li avrai subito disponibili.

Ps: non se lo sai ma MS ha tolto dallo store il gold da 1 anno. Lo puoi comprare solo da siti esterni (fino ad esaurimento scorte immagino). Se pensindi sfruttare questa offerta fallo subito, sia mai che con l'uscita di xsx/xss toglieranno la possibilità della conversione ad 1 euro

CARVASIN

CARVASIN
09-09-2020, 07:19

dickfrey
09-09-2020, 07:34
;46963589']Oggi infatti ha provato in tutti i modi a farmi prenotare la console... È poi ha provato con fifa
Hai provato sul sito Microsoft o presso GS ?
Non ho ben capito...
In effetti l' idea di prendere 230€ da convertire in buoni, poi aggiungerne altri 150€ in rewards (che ci arrivo) più il 50€ di credito "buoni Amazon" che mi è rimasto, potrei prendere la XSX con 69€.
Il più è capire se posso già prenotarla sul sito Microsoft.

EDIT : mi date il link delle card Microsoft su Gamestop ? Io trovo solo i live, game pass, ecc... ma non i lcredito per lo store Microsoft. Grazie

vittorio130881
09-09-2020, 08:07

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCome si dice carva

Triplete!!!

Anzi 4, ci tenevi a dire la tua eh

Lol

CARVASIN
09-09-2020, 08:13
Come si dice carva

Triplete!!!

Anzi 4, ci tenevi a dire la tua eh

Lol

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk😁

Scusate ma non l'ho fatto apposta!

Restless
09-09-2020, 08:13
Imho sulla series S 512GB sono troppo limitanti anche per chi come me non ha enormi pretese. Personalmente non prenderò mai questa console finché non uscirà una versione da 1TB, perché ritengo che questo sia veramente il minimo indispensabile. Peccato, una scelta sicuramente voluta a livello di marketing, legata al prezzo molto concorrenziale, e soprattutto direi per incentivare proprio l'acquisto della series X. Ma no problem, la S non l'avrei comunque presa al day1.

[?]
09-09-2020, 08:15
Hai provato sul sito Microsoft o presso GS ?
Non ho ben capito...
In effetti l' idea di prendere 230€ da convertire in buoni, poi aggiungerne altri 150€ in rewards (che ci arrivo) più il 50€ di credito "buoni Amazon" che mi è rimasto, potrei prendere la XSX con 69€.
Il più è capire se posso già prenotarla sul sito Microsoft.

EDIT : mi date il link delle card Microsoft su Gamestop ? Io trovo solo i live, game pass, ecc... ma non i lcredito per lo store Microsoft. Grazie

Da GS ho preso 2 card MS da 50€ con cui ho preso Fifa sullo store Xbox.
I restanti 130€ caricati su una GiftCard GS.

Sul sito GS non c'è la card, non si capisce se non le hanno oppure sono quelli "live" ma la descrizione è quella vecchia.
Per quello le ho prese direttamente in negozio (che poi ti danno lo scontrino con su il codice, non la card).

dickfrey
09-09-2020, 08:19
;46963847']Per quello le ho prese direttamente in negozio (che poi ti danno lo scontrino con su il codice, non la card).
Ok, quindi si fa tutto in negozio.
I codici però non hanno valore di 90 giorni (come i rewards riscattati), giusto ?

[?]
09-09-2020, 08:48
Ok, quindi si fa tutto in negozio.
I codici però non hanno valore di 90 giorni (come i rewards riscattati), giusto ?

Non te lo so dire, non ho chiesto.
La Giftcard vale 2 anni.

il menne
09-09-2020, 09:24
Io attendo che siano ufficiali anche prezzo e data di lancio della ps5, poi vado al gs e prenoto sia la series x che la ps5, 300 euro di acconti ampiamente preventivati, e gli lascio anche i giochi validi perchè è tutta roba presa a du spicci al gs che chiudeva e che se no a novembre/dicembre temo non sarà più valida.

Quindi quando avrò dato i giochi e l'acconto avrò, quando riporterò la console credito per 400 euro a console ( 250 euro valutazione per vecchia console salvo inghippi ) quindi all'uscita con 200 euro in tutto o poco più mi porto a casa i nuovi giocattolini :D

dickfrey
09-09-2020, 10:58
E' tutta mattina che provo a chattare con un operatore Microsoft, per sapere quando sarà prenotabile la XSX dal loro sito.
In 3 ore non si è fatto vivo nessuno, non un gran bel segnale... tenuto conto che ho chattato anche con uno di Amazon che si è presentato dopo 10 secondi.

Magari gospel sai qualcosa ?

dickfrey
09-09-2020, 11:10
In teoria 2

oniac
09-09-2020, 11:16
Io attendo che siano ufficiali anche prezzo e data di lancio della ps5, poi vado al gs e prenoto sia la series x che la ps5, 300 euro di acconti ampiamente preventivati, e gli lascio anche i giochi validi perchè è tutta roba presa a du spicci al gs che chiudeva e che se no a novembre/dicembre temo non sarà più valida.

Quindi quando avrò dato i giochi e l'acconto avrò, quando riporterò la console credito per 400 euro a console ( 250 euro valutazione per vecchia console salvo inghippi ) quindi all'uscita con 200 euro in tutto o poco più mi porto a casa i nuovi giocattolini :D

E niente Menne...fosse per me, per come riesci a pianificare ogni volta gli impieghi del tuo budget, ti farei nominare direttore finanziario ad honorem per le vendite delle next gen :D ;)

vittorio130881
09-09-2020, 13:12
Secondo voi faranno una patch per destiny 2 per series s per mandarlo in full HD a 60 FPS? O sarà semplicemente retrocompatibile?

Paganetor
09-09-2020, 13:51
E niente Menne...fosse per me, per come riesci a pianificare ogni volta gli impieghi del tuo budget, ti farei nominare direttore finanziario ad honorem per le vendite delle next gen :D ;)

mi ricorda quelli del programma TV dei buoni per fare la spesa... :D

Un buono di questi, uno di quelli, raddoppio lo sconto, dimezzo la spesa, aggiungo la promozione e alla fine mi danno il prodotto acquistato e pure il resto :asd:

DjLode
09-09-2020, 14:06
Sul profilo Facebook Xbox la Series X a 499$ (ERP), uscita 10 novembre e pre-ordini dal 22 settembre

GoFoxes
09-09-2020, 14:35
EA Play sarà incluso in Xbox Game Pass Ultimate senza costi aggiuntivi.

Bazzilla
09-09-2020, 14:40

Io non usufruisco di EA Play, ma questa mossa è tanta roba.

MS si sta muovendo decisamente meglio rispetto al lancio di Xbox One; non che ci volesse molto, ma non è mai scontato.

gospel
09-09-2020, 14:42
Perfetto ;)

CARVASIN
09-09-2020, 14:44
Ufficializzato anche il prezzo di Series X. 499 dollari. Dicono che a breve ci saranno i preordini.

Chissà allora cosa annunceranno al TGS.... Forse il nuovo studio asiatico?

gospel
09-09-2020, 14:50
Ufficializzato anche il prezzo di Series X. 499 dollari. Dicono che a breve ci saranno i preordini.

Chissà allora cosa annunceranno al TGS.... Forse il nuovo studio asiatico?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk22 settembre i preordini.

E intanto ringraziate amazon e gamestop..per colpa loro xbox all access probabilmente in italia arriverà a inizio 2021.

Bazzilla
09-09-2020, 14:51
E intanto ringraziate amazon e gamestop..per colpa loro xbox all access probabilmente in italia arriverà a inizio 2021.

Perchè?

NighTGhosT
09-09-2020, 14:53
Perché in Italia avranno chiesto esclusiva nei mesi di lancio?

Sapendo che TANTI usufruiscono del ritiro usato di GS e dell’infallibile servizio di Amazon, sia MS che Sony non potevano certo negarlo.

Quindi in Italia, Amazon e Gamestop avranno chiesto la loro fetta...assieme alle altre catene come World Games/Gamestart...etc etc...

dickfrey
09-09-2020, 14:56
22 settembre i preordini
Anche in Italia ?
Perchè la mossa 230€ di Gamestop (riscattandoli in buoni regalo Microsoft) + 120€ di punti Rewards + 50€ di credito "buoni Amazon" mi invoglia molto a portare indietro la One X questa domenica. Ma vorrei sapere quando posso ordinare o preordinare sul sito italiano.

gospel
09-09-2020, 14:58

Sapendo che TANTI usufruiscono del ritiro usato di GS e dell’infallibile servizio di Amazon, sia MS che Sony non potevano certo negarlo.

Quindi in Italia, Amazon e Gamestop avranno chiesto la loro fetta...assieme alle altre catene come World Games/Gamestart...etc etc...

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkColpito e affondato

gospel
09-09-2020, 14:59
Anche in Italia ?

Perchè la mossa 230€ di Gamestop (riscattandoli in buoni regalo Microsoft) + 120€ di punti Rewards + 50€ di credito "buoni Amazon" mi invoglia molto a portare indietro la One X questa domenica. Ma vorrei sapere quando posso ordinare o preordinare sul sito italiano.Si anche in Italia. Ovviamente apriranno i preordini anche gamestop amazon e soci

Bazzilla
09-09-2020, 14:59

Ma Gamestop (o simili) e Amazon sono presenti anche fuori dall'Italia o sbaglio?
O solo da noi hanno voluto l'esclusiva al lancio?

dickfrey
09-09-2020, 15:06
Si anche in Italia. Ovviamente apriranno i preordini anche gamestop amazon e soci
A me interessa lo store Microsoft, cioè il sito direttamente.
Con 400€ di buoni totali la pagherei sui 99€.
Sai anche se si deve pagare tutta subito o poco prima della consegna ?
Le gift card Microsoft prese da GS che scadenza hanno ?
I Rewards riscattati 90 giorni, ma quelle ? Sbaglio a dire 10 anni ?

gospel
09-09-2020, 15:13
A me interessa lo store Microsoft, cioè il sito direttamente.

Con 400€ di buoni totali la pagherei sui 99€.

Sai anche se si deve pagare tutta subito o poco prima della consegna ?

Le gift card Microsoft prese da GS che scadenza hanno ?

I Rewards riscattati 90 giorni, ma quelle ? Sbaglio a dire 10 anni ?

Il pagamento se non sbaglio è immediato.
Le gift di gs hanno 2 anni almeno di durata.

gospel
09-09-2020, 15:14
Ma Gamestop (o simili) e Amazon sono presenti anche fuori dall'Italia o sbaglio?

O solo da noi hanno voluto l'esclusiva al lancio?Il mercato attuale in Italia è dominio loro..per cui dettano praticamente legge

dickfrey
09-09-2020, 15:19
Il pagamento se non sbaglio è immediato.
Le gift di gs hanno 2 anni almeno di durata.
Beh, devo dire che sono molto tentato, grazie anche alle menti "diaboliche" che popolano questo thread, in particolare [?] e Yngwie74 a questo giro. :read:

Quindi 22 Settembre click day... :D

Nel frattempo, anche se perdo due mesi di GPU, mi dedico alla PS3

Bazzilla
09-09-2020, 15:20
Il mercato attuale in Italia è dominio loro..per cui dettano praticamente legge

Lo ignoravo completamente.
Grazie per la risposta.

Fatal Frame
09-09-2020, 15:28
Il mercato attuale in Italia è dominio loro..per cui dettano praticamente legge

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkHanno fatto chiudere tutti gli altri negozi di vg

petru916
09-09-2020, 15:41

Che offerta pazzesca...questo inverno chi compra Series S/X avrà una quantità di contenuti mai vista al lancio e disponibile con un click...compreso Destiny 2 FULL con le relative ottimizzazioni del caso. È quasi fantascienza.

gospel
09-09-2020, 15:45
Che offerta pazzesca...questo inverno chi compra Series S/X avrà una quantità di contenuti mai vista al lancio e disponibile con un click...compreso Destiny 2 FULL con le relative ottimizzazioni del caso. È quasi fantascienza.Ma tanto tutti continueranno a dire che sony è meglio :)

dickfrey
09-09-2020, 15:47
Ok, hanno twittato
https://twitter.com/XboxItalia/status/1303684760477237249

petru916
09-09-2020, 15:52
veramente ea play per console sono 4 giochi in croce e pure vecchi oppure roba che si può reperire a 5 10 euro online

https://www.ea.com/it-it/ea-play/games-xbox-one

Aspetta...se uno non cerca l’ultimo FIFA o Madden di giochi ce ne sono veramente tanti...che poi costino 10-15€ non cambia la valutazione del servizio, perché costava 4€ al mese prima di essere incluso nel XGP mentre ora costa zero. Non è una cosa da poco, tutto accessibile al day one senza sganciare ulteriori denari.
Specialmente per chi non ha avuto Xbox la scorsa gen è quasi fantascienza...

dickfrey
09-09-2020, 16:06
E' confermato che la Series X avrà almeno 1 Tb di SSD ?

petru916
09-09-2020, 16:12
https://youtu.be/fYtJWIxt3-M

Anche questa è un piccolo gioiellino. Interessante il raffronto sul caricamento dei giochi.

Bazzilla
09-09-2020, 16:12
Ma tanto tutti continueranno a dire che sony è meglio :)

Prendi questo mio post come uno spunto di riflessione, non come un giudizio in merito.

L'offerta di MS è una bomba per molti, ma non per tutti.
Io mi prenderò entrambe le console, ma non so se farò il game pass: non perchè non sia conveniente, ma perché, col tempo che dedico ai VG, per me sarebbe come avere Netflix e guardare un film al mese (cosa che, in realtà faccio, ma la spesa è irrisoria per ora).

Ho pure il PS Plus (in questa gen ho solo PS4 Pro), ma per quello che ne usufruisco, sono soldi che potrei anche risparmiarmi.
Il game pass, pure è una figata, ma che lo faccio a fare io? Gioco ad un vg alla volta e, ultimamente, ci metto 3 mesi in media per finirlo.

Secondo i parametri di costi e servizi offerti, la Switch dovrebbe essere il peggio assoluto visto i prezzi che mantiene, tra console e giochi; in realtà vende molto, piace ed è percepita bene dalla massa.

Quando si parla della gen attuale, credo che il meglio o peggio sia soggettivo, non assoluto.
Sony ha fornito anche il VR, che Xbox non aveva, ma nessuno si è mai sognato di pensare che Sony fosse meglio perchè forniva il VR in più; questo per dire che dare di più non significa essere meglio.
Sulla gen a venire, MS sta dando un'offerta più varia e conveniente, ma non ci vedo nulla di strano se qualcuno dirà che Sony è meglio o Nintendo è meglio.
E' sbagliato quando, chi lo dice, lo pone come un assoluto.

In questa gen sono andato di PS4 e non mi è mancato nulla della Xbox: non perchè non fosse una buona console (e i servizi), ma perchè quello che offriva non mi mancava in generale, rispetto a quello che cercavo.

Poi, magari, tu critichi chi dice che Sony è meglio in assoluto, quindi sono totalmente d'accordo con la critica, ma ci tenevo a dare la mia opinione in merito :)

vittorio130881
09-09-2020, 16:23
Mia la series s.
Fantastica.
Dai dai

nevets89
09-09-2020, 16:39
dico la mia su serie s: ottima console per poter giocare alla next gen senza entrarci davvero, perchè comunque il 4k risulta un miraggio, avendo una gpu inferiore di parecchio alla one x come potenza bruta...

un ottimo upgrade per chi ha una one s, purtroppo non altrettanto per chi ha una one x... anche perchè all'inizio ci saranno gli upgrade dei giochi della vecchia generazione e immagina... giochi a cyberpunk in 4k su one x e ti ritrovi a 1440p su serie s...

Boh, io penso che quando sarà scesa un po' di prezzo la comprerò per recuperare tutti i giochi che mi mancano da finire della 360 che con le versioni enchanted sono giocabili anche su tv 4k.

oniac
09-09-2020, 16:40
Ed ecco l'associazione con lo store che Gospel diceva mesi fa.
(ma tanto, pure non fosse quello, Gospel col piffero che negherebbe 😜)

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

GoFoxes
09-09-2020, 17:00
veramente ea play per console sono 4 giochi in croce e pure vecchi oppure roba che si può reperire a 5 10 euro online

I giochi sono oltre 60, io EA Play/Access ce l'ho da sempre perché 25€ l'anno per giocare a FIFA (di solito lo aggiungono in estate) mi vanno bene.

Poi vero che per X1 al di là di EA Sports e N4S c'è poco, ma comunque c'è roba tipo Titanfall 2, cioè la miglior campagna fps da HL2, Battlefront 2, tutti i Battlefield e altri, ma c'è anche roba assurda x360, come la trilogia di ME o di DS che comunque son sempre ottimi, e spesso enhanced.

E comunque ci entreranno, non al lancio, ma ci entreranno tutti i futuri giochi EA

oniac
09-09-2020, 17:04
Ma uno che è abbonato ad entrambi, si sa come funzionerà coi periodi di abbonamento?

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

paolomarino
09-09-2020, 17:44

prima che levano questa possibilitá l;ho fatto. preso 3 anni di gold e convertito a ultimate. speso 121 euro in tutto per 37 mesi di abbonamento. praticamente 3 euro al mese per decine di giochi. ho gia una lista di recuperi che mi terra occupato un anno almeno.
per adesso gioco su pc aspettando la xbox serie S a 300 euro.

e poi presto si aggiungeranno tutti i giochi EA ad abbonamento ultimate. davvero il netflix del gaming messo in questo modo.

LurenZ87
09-09-2020, 18:29
Ragazzi scusate, ma la promozione del GameStop dei 230€ per la One X fino a quando è valida??? Grazie mille :)

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

LurenZ87
09-09-2020, 18:31
Grazie mille :). Pensavo che sarebbe opportuno farla indietro in tempo, visto il prezzo e le eventuali prestazioni della Series S (io andrò di Series X). Immagino che molti di voi avranno fatto questa pensata dopo l'annuncio di oggi...

Inviato dal mio Nokia 9 PureView utilizzando Tapatalk

gospel
09-09-2020, 18:35
Ed ecco l'associazione con lo store che Gospel diceva mesi fa.
(ma tanto, pure non fosse quello, Gospel col piffero che negherebbe 😜)

Inviato dal mio H8314 utilizzando TapatalkDiciamo che c'è ancora un paio di colpi da sparare nel loro fucile oltre a queste novità :)

gospel
09-09-2020, 18:36
I giochi sono oltre 60, io EA Play/Access ce l'ho da sempre perché 25€ l'anno per giocare a FIFA (di solito lo aggiungono in estate) mi vanno bene.

Poi vero che per X1 al di là di EA Sports e N4S c'è poco, ma comunque c'è roba tipo Titanfall 2, cioè la miglior campagna fps da HL2, Battlefront 2, tutti i Battlefield e altri, ma c'è anche roba assurda x360, come la trilogia di ME o di DS che comunque son sempre ottimi, e spesso enhanced.

E comunque ci entreranno, non al lancio, ma ci entreranno tutti i futuri giochi EARagazzi scusate, ma la promozione del GameStop dei 230€ per la One X fino a quando è valida??? Grazie mille :)

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando TapatalkFino al 13 settembre.