PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

vittorio130881
13-02-2019, 16:12
Ciao a tutti.

Ho attualmente impostato un piano di rinnovo con pagamento ricorrente per Game Pass. Per approfittare degli sconti tipo quello che stanno proponendo per S. Valentino, mi basta annullare la sottoscrizione? O non mi conviene?E valido solo per i nuovi abbonati.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Ryo Hazuki
13-02-2019, 17:16
Ciao a tutti.

Ho attualmente impostato un piano di rinnovo con pagamento ricorrente per Game Pass. Per approfittare degli sconti tipo quello che stanno proponendo per S. Valentino, mi basta annullare la sottoscrizione? O non mi conviene?

Non ho capito, puoi spiegare meglio che intendi o che vorresti fare?

Emopunk
13-02-2019, 17:51
Non ho capito, puoi spiegare meglio che intendi o che vorresti fare?Vorrei comprare i due mesi in promozione a 2 euro. Ma ho tutt'ora in corso il mese regalato con la console +1 per aver optato per un eventuale rinnovo mensile a scadenza. Spero di essere stato più chiaro così. Si può fare?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

vittorio130881
13-02-2019, 17:51
Non ho capito, puoi spiegare meglio che intendi o che vorresti fare?Vorrebbe aderire alla promo san valentino ovvero secondo mese gamepass a 2 euro. Ma sembra si sia gia iscritto in passato avendo fatto pagamento periodico. Quindi oramai non può piubaderirci

Fatal Frame
13-02-2019, 18:21
Ho fatto l'aggiornamento ma mi sembra tutto lento come prima ...

gimmy74
13-02-2019, 18:43
Leggo di inutili discussioni per stabilire cosa è meglio o peggio di un televisore

Quando è così basterebbe guardare a cosa era giocare con il Commodore 64 su un 14 pollici a tubo catodico in bianco e nero e come ci accontentavamo con poco.
Lasciate perdere le questioni tecniche, gustiamoci l'hobby che abbiamo e guardiamo alla sola cosa che importa....divertirsi giocando

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

[?]
13-02-2019, 19:46
Leggo di inutili discussioni per stabilire cosa è meglio o peggio di un televisore

Quando è così basterebbe guardare a cosa era giocare con il Commodore 64 su un 14 pollici a tubo catodico in bianco e nero e come ci accontentavamo con poco.
Lasciate perdere le questioni tecniche, gustiamoci l'hobby che abbiamo e guardiamo alla sola cosa che importa....divertirsi giocando

Poi dite che sono maleducato... Ora chiedo al Mod di prima, ma ti sembra normale che, mentre delle persone parlano di questioni tecniche IN TOPIC sulla console, arriva uno e se ne esce dicendo che sono "inutili discussioni" tra l'altro parlando esclusivamente di TV, quando il discorso era articolato e legato alla Xbox che, probabilmente lui collega al microonde...
No ditemi voi se è normale perchè veramente qua dentro la logica è sparita completamente...

Ryo Hazuki
13-02-2019, 21:12

Sono d'accordo :asd: scherzo ovviamente :)

torgianf
13-02-2019, 22:08
;46068959']Poi dite che sono maleducato... Ora chiedo al Mod di prima, ma ti sembra normale che, mentre delle persone parlano di questioni tecniche IN TOPIC sulla console, arriva uno e se ne esce dicendo che sono "inutili discussioni" tra l'altro parlando esclusivamente di TV, quando il discorso era articolato e legato alla Xbox che, probabilmente lui collega al microonde...
No ditemi voi se è normale perchè veramente qua dentro la logica è sparita completamente...

Che poi è una cazzata pure quella, anche all' epoca del c64 c' erano TV e tv, collegamenti rf o scart ecc.... Mi passa pure la voglia di rispondere a certi obbrobbri

domenico88
13-02-2019, 22:29
Salve a tutti avevo una domandina per chi ha il controller elite
Ho notato che i grilletti Lt e Rt mi danno un po' noia negli fps e ho impostato come mira e spara le levette posteriori, sembra che è molto più facile sparare e soprattutto molto più veloce non essendoci tutta la corsa del grilletto, inoltre ho impostato gli analogici su "immediato" e ho più fluidità nella visuale(Far cry 5).. qualcuno ha impostazioni del controller da condividere in giochi specifici? Ho visto le impostazioni della community ma sono poche e per pochi giochi

NighTGhosT
13-02-2019, 22:35
Perché in realtà, sono MOLTO personali. Anche io ho l'elite...x gli FPS ho 2 settings custom...uno per armi standard, e uno x uso di ottiche su fucili di precisione che switcho rapidamente all'occorrenza. :)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk

domenico88
13-02-2019, 22:38
Perché in realtà, sono MOLTO personali. Anche io ho l'elite...x gli FPS ho 2 settings custom...uno per armi standard, e uno x uso di ottiche su fucili di precisione che switcho rapidamente all'occorrenza. :)

Azz bello anche così, per i fucili di precisione come lo imposti? Vabbè però poi dipende anche dal gioco, però ero curioso di vedere i tasti posteriori come si potevano usare al meglio..

NighTGhosT
13-02-2019, 22:44
Azz bello anche così, per i fucili di precisione come lo imposti? Vabbè però poi dipende anche dal gioco, però ero curioso di vedere i tasti posteriori come si potevano usare al meglio..Bhe è logico no? Per le armi standard, uso gli analogici impostati come ultra reattivi e iper sensibili per aumentare al massimo la mia reattività. Quando invece miri attraverso una ottica di precisione ingrandente, hai bisogno per forza di molta più delicatezza nel prendere la mira e aumentare la precisione, quindi abbasso la reattività e la sensibilità per aumentare la mia precisione dei colpi. :)

domenico88
13-02-2019, 23:00
Bhe è logico no? Per le armi standard, uso gli analogici impostati come ultra reattivi e iper sensibili per aumentare al massimo la mia reattività. Quando invece miri attraverso una ottica di precisione ingrandente, hai bisogno per forza di molta più delicatezza nel prendere la mira e aumentare la precisione, quindi abbasso la reattività e la sensibilità per aumentare la mia precisione dei colpi. :)

Giusto:D

Spari con i grilletti o con i tasti personalizzati?

NighTGhosT
13-02-2019, 23:09
Giusto:D

Spari con i grilletti o con i tasti personalizzati?Grilletti, usando la corsa accorciata. :)

Ryo Hazuki
13-02-2019, 23:12
Che poi è una cazzata pure quella, anche all' epoca del c64 c' erano TV e tv, collegamenti rf o scart ecc.... Mi passa pure la voglia di rispondere a certi obbrobbri

Forse non hai capito una cosa. Non è come ai tempi di psx che il cavo rgb faceva la differenza, si è discusso su un parametro che non va a modificare nulla in sostanza. Quindi, per chi chiedeva come impostare tale parametro, la risposta è fai come vuoi tanto non cambia nulka. Complimenti a voi soprattutto old del forum a tirar frecciatine flame. Obbrobrio? Frignone? Grazie

torgianf
14-02-2019, 06:55
Forse non hai capito una cosa. Non è come ai tempi di psx che il cavo rgb faceva la differenza, si è discusso su un parametro che non va a modificare nulla in sostanza. Quindi, per chi chiedeva come impostare tale parametro, la risposta è fai come vuoi tanto non cambia nulka. Complimenti a voi soprattutto old del forum a tirar frecciatine flame. Obbrobrio? Frignone? Grazie

Ad occhio non mi tiro nemmeno un raspone, o si sa quel che si dice o si impara, non è che mi metto a spuntare a cazzo e poi vado ad occhiometro. Il problema, come ti è già stato detto, è la mancanza di uno standard

gospel
14-02-2019, 07:02

prima di sparare idiozie e cavolate varie informati un pochino, poi solo dopo allora potrai parlare e dire la tua. Ogni impostazione se è stata messa è perchè ha una sua funzione, se poi per te non cambia nulla non sono problemi nostri. Già dall'8bit al 12bit cambia se si hanno i dispositivi adatti, ovvio che se giochi con un tv di 15 anni fa non vedrai nulla.

Ah ultima cosa, impara il rispetto per le persone "vecchie" del forum, senza di loro probabilmente questo forum non ci sarebbe neanche più e tu sprecheresti il tuo tempo a scrivere idiozie chissà dove.

il menne
14-02-2019, 07:55
Salve a tutti avevo una domandina per chi ha il controller elite
Ho notato che i grilletti Lt e Rt mi danno un po' noia negli fps e ho impostato come mira e spara le levette posteriori, sembra che è molto più facile sparare e soprattutto molto più veloce non essendoci tutta la corsa del grilletto, inoltre ho impostato gli analogici su "immediato" e ho più fluidità nella visuale(Far cry 5).. qualcuno ha impostazioni del controller da condividere in giochi specifici? Ho visto le impostazioni della community ma sono poche e per pochi giochi

Bhe è logico no? Per le armi standard, uso gli analogici impostati come ultra reattivi e iper sensibili per aumentare al massimo la mia reattività. Quando invece miri attraverso una ottica di precisione ingrandente, hai bisogno per forza di molta più delicatezza nel prendere la mira e aumentare la precisione, quindi abbasso la reattività e la sensibilità per aumentare la mia precisione dei colpi. :)

Ah ah ma guarda i casi, sono più o meno le mie stesse impostazioni per gli fps nell'elite. :D

Invece per giochi tipo dark souls (remastered) ho l'analogico di movimento impostato su aggressivo e ovviamente anche lì i grilletti impostati a metà corsa, specialmente nell'attacco forte o nel parry in pvp qualche vantaggio c'è, ogni millisecondo guadagnato in quel gioco è essenziale. :D
E giocarlo col pad normale o con l'elite fa una bella differenza. :)

torgianf
14-02-2019, 09:40
prima di sparare idiozie e cavolate varie informati un pochino, poi solo dopo allora potrai parlare e dire la tua. Ogni impostazione se è stata messa è perchè ha una sua funzione, se poi per te non cambia nulla non sono problemi nostri. Già dall'8bit al 12bit cambia se si hanno i dispositivi adatti, ovvio che se giochi con un tv di 15 anni fa non vedrai nulla.

Ah ultima cosa, impara il rispetto per le persone "vecchie" del forum, senza di loro probabilmente questo forum non ci sarebbe neanche più e tu sprecheresti il tuo tempo a scrivere idiozie chissà dove.

Belli i tempi quando su queste pagine postava gente che lavorava in lionhead, ninja theory o Intel....

megamitch
14-02-2019, 09:49
come ho già postato, secondo me su monitor / TV mainstream queste impostazioni sono state messe più per gestire eventuali compatibilità che per avere effetti realmente percepibili. Se rivedete il mio post precedente avete anche una possibile argomentazione.

PS: mi sa che vi siete persi a litigare invece di rientrare sul tema.

gimmy74
14-02-2019, 10:37
;46068959']Poi dite che sono maleducato... Ora chiedo al Mod di prima, ma ti sembra normale che, mentre delle persone parlano di questioni tecniche IN TOPIC sulla console, arriva uno e se ne esce dicendo che sono "inutili discussioni" tra l'altro parlando esclusivamente di TV, quando il discorso era articolato e legato alla Xbox che, probabilmente lui collega al microonde...

Evidentemente sei molto limitato e non hai per niente capito lo spirito del mio intervento che voleva essere una riflessione. Quando siamo partiti con il C64 (io in realtà ho inziato con il VIC-20) non ci lamentavamo per le condizioni dell'HW mentre oggi che abbiamo una adeguata tecnologia sembra di cercate il pelo in ogni cosa.

Se non sei capace di giocare senza polemiche, allora prova a cambiare hobbie magari l'uncinetto ti farebbe bene.

Fatal Frame
14-02-2019, 10:44
Evidentemente sei molto limitato e non hai per niente capito lo spirito del mio intervento che voleva essere una riflessione. Quando siamo partiti con il C64 (io in realtà ho inziato con il VIC-20) non ci lamentavamo per le condizioni dell'HW mentre oggi che abbiamo una adeguata tecnologia sembra di cercate il pelo in ogni cosa.

Se non sei capace di giocare senza polemiche, allora prova a cambiare hobbie magari l'uncinetto ti farebbe bene.
Mi sembra ci sia differenza tra il chiedere una informazione e lamentarsi di qualcosa ... :fagiano:

Ryo Hazuki
14-02-2019, 11:15
Ma forse non ci siamo capiti. Una volta appreso Wikipediamente un termine, si passa ai fatti. Lasciando perdere le ulteriori frecciatine, su tutte le tv odierne il parametro bit non va a modificare l'immagine finale. Se poi vogliamo aprite un thread sui 8-10-12bit ben venga, ma con xbox quel parametro non serve a nessuno dei 99.9 % degli utenti. Felice di essere smentito da chiunque di que 99.9% abbia trovato differenze tra l'uno e l'altro. Quindi ricapitolando : che impostazione devo mettere per quella opzione?? Fai come ti pare, tanto il risultato finale è sempre quello

gospel
14-02-2019, 11:29
Ma forse non ci siamo capiti. Una volta appreso Wikipediamente un termine, si passa ai fatti. Lasciando perdere le ulteriori frecciatine, su tutte le tv odierne il parametro bit non va a modificare l'immagine finale. Se poi vogliamo aprite un thread sui 8-10-12bit ben venga, ma con xbox quel parametro non serve a nessuno dei 99.9 % degli utenti. Felice di essere smentito da chiunque di que 99.9% abbia trovato differenze tra l'uno e l'altro. Quindi ricapitolando : che impostazione devo mettere per quella opzione?? Fai come ti pare, tanto il risultato finale è sempre quello

non va a modificare l'immagine? ma cosa stai dicendo..probabilmente non cambia l'immagine sul tuo tv ma ti assicuro che sul mio oled da 8 bit a 10 bit cambia leggermente l'immagine se si sa cosa cercare.
Quindi non diciamo eresie.

Fatal Frame
14-02-2019, 11:37
Ma forse non ci siamo capiti. Una volta appreso Wikipediamente un termine, si passa ai fatti. Lasciando perdere le ulteriori frecciatine, su tutte le tv odierne il parametro bit non va a modificare l'immagine finale. Se poi vogliamo aprite un thread sui 8-10-12bit ben venga, ma con xbox quel parametro non serve a nessuno dei 99.9 % degli utenti. Felice di essere smentito da chiunque di que 99.9% abbia trovato differenze tra l'uno e l'altro. Quindi ricapitolando : che impostazione devo mettere per quella opzione?? Fai come ti pare, tanto il risultato finale è sempre quello8bit va messo sulle tv senza hdr. 10bit su quelle con hdr. 12 bit su nessuna tv allo stato attuale.

Informati invece di venire qui dentro cercando di flammare allegramente, che non sai neanche di cosa stai parlando.

gospel
14-02-2019, 11:39
8bit va messo sulle tv senza hdr. 10bit su quelle con hdr. 12 bit su nessuna tv allo stato attuale.

Informati invece di venire qui dentro cercando di flammare allegramente, che non sai neanche di cosa stai parlando.

a dire la verità 12bit si imposta su alcuni monitor e sulle tv 8k :D

Ryo Hazuki
14-02-2019, 11:44
8bit va messo sulle tv senza hdr. 10bit su quelle con hdr. 12 bit su nessuna tv allo stato attuale.

Sul c8 ho provato entrambe le opzioni e la differenza era inesistente.

Fatal Frame
14-02-2019, 11:45
a dire la verità 12bit si imposta su alcuni monitor e sulle tv 8k :DDevono avere il pannello a 12bit.

Ryo Hazuki
14-02-2019, 11:54
Un cosa da sottolineare. Se non sbaglio, su ps4 questo parametro nemmeno esiste, non ricordo. Confermate?

[?]
14-02-2019, 11:55

Sei un altro che fa interventi pungenti solo per rompere il caxxo e poi si nasconde, quindi non perdo tempo con te.
Il tuo intervento è solo ed esclusivamente per dare dei deficienti agli altri, non pensare di prendermi per il culo.
Impara a portare avanti le tue idee invece di avere paura delle conseguenze.

gospel
14-02-2019, 11:59
Devono avere il pannello a 12bit.

si ovvio :)

Un cosa da sottolineare. Se non sbaglio, su ps4 questo parametro nemmeno esiste, non ricordo

e con ciò?

Ryo Hazuki
14-02-2019, 12:02
si ovvio :)

e con ciò?

Sono troppo ripetitivo dai :)

Ryo Hazuki
14-02-2019, 12:03
;46070071']Sei un altro che fa interventi pungenti solo per rompere il caxxo e poi si nasconde, quindi non perdo tempo con te.
Il tuo intervento è solo ed esclusivamente per dare dei deficienti agli altri, non pensare di prendermi per il culo.
Impara a portare avanti le tue idee invece di avere paura delle conseguenze.
Non ho mai pensato tutto ciò, arrivederci

Psycho91-1
14-02-2019, 12:10
Comunque non ho capito, senza alcuna provocazione, il problema tecnico che rimane chiesto qual è?

Il 4:2:2 è in linea di massima migliore del 4:2:0, per aspetti puramente tecnici di banda migliore e quindi dati sul colore maggiori rispetto al 4:2:0.
Io selezionerei quello, il 420 è molto più compresso.

EDIT: forse ho capito, ho riletto.
Praticamente, vabbè chiaramente senza HDMI 2.1, non si può pensare all'HDR (10bit poi) con il 4:4:4, la banda non basta.
Per questo vai più tranquillo col 4:2:2 che pur perdendo rispetto alla gamma completa, permette l'utilizzo dell'HDR con la banda disponibile.

In verità l'occhio umano non è che percepisca a certe distanze queste differenze, quindi tra l'altro pure uno yuv420 con HDR non è che peggiori chissà cosa.

Fatal Frame
14-02-2019, 13:10
;46070071']Sei un altro che fa interventi pungenti solo per rompere il caxxo e poi si nasconde

Non ho mai pensato tutto ciò, arrivederci

Poi non ha ragione :asd:

masand
14-02-2019, 13:11
RAgazzi,

o si torna a parlare con toni moderati o si agisce come da regolamento e, come da regolamento, dopo questo intervento, chi farà polemica pubblica verrà sospeso.

Grazie.

domenico88
14-02-2019, 13:27
Grilletti, usando la corsa accorciata. :)

Boh non so perché ma con i grilletti non mi trovo neanche un po' anche con la corsa a metà, forse sono abituato al mouse negli fps ..

[?]
14-02-2019, 13:32
Comunque non ho capito, senza alcuna provocazione, il problema tecnico che rimane chiesto qual è?

Il 4:2:2 è in linea di massima migliore del 4:2:0, per aspetti puramente tecnici di banda migliore e quindi dati sul colore maggiori rispetto al 4:2:0.
Io selezionerei quello, il 420 è molto più compresso.

EDIT: forse ho capito, ho riletto.
Praticamente, vabbè chiaramente senza HDMI 2.1, non si può pensare all'HDR (10bit poi) con il 4:4:4, la banda non basta.
Per questo vai più tranquillo col 4:2:2 che pur perdendo rispetto alla gamma completa, permette l'utilizzo dell'HDR con la banda disponibile.

In verità l'occhio umano non è che percepisca a certe distanze queste differenze, quindi tra l'altro pure uno yuv420 con HDR non è che peggiori chissà cosa.

Si, anche il discorso 8/10BIT appurato che il 12 ad oggi come si dicevamo non è proprio fattibile.

Psycho91-1
14-02-2019, 13:52
;46070310']Si, anche il discorso 8/10BIT appurato che il 12 ad oggi come si dicevamo non è proprio fattibile.

Tieni conto che l'occhio non riesce a vedere il miliardo di colori che garantisce già il solo 10bit.
Ma semplicemente l'HDR ne beneficia parecchio potendo lavorare su un numero estremamente superiore di "sfumature". E quindi bene o male... perché non selezionarlo?
Io non noto differenze tali da distinguerle, ma sicuramente conta anche la mia capacità di distinguerle. Come non distinguo la compressione del 420 dal 422.
Però perché non selezionare l'opzione migliore?

[?]
14-02-2019, 14:18
Tieni conto che l'occhio non riesce a vedere il miliardo di colori che garantisce già il solo 10bit.
Ma semplicemente l'HDR ne beneficia parecchio potendo lavorare su un numero estremamente superiore di "sfumature". E quindi bene o male... perché non selezionarlo?
Io non noto differenze tali da distinguerle, ma sicuramente conta anche la mia capacità di distinguerle. Come non distinguo la compressione del 420 dal 422.
Però perché non selezionare l'opzione migliore?

Perchè guardando una guida e i commenti sotto, veniva spiegato che è meglio settare 8, se guardi qui ho quotato la spiegazione del tizio.
Ci si chiedeva se la cosa è reale, da quello che scrive non sembra un cazzaro però bho.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46067504&postcount=4038

gospel
14-02-2019, 14:29
;46070422']Perchè guardando una guida e i commenti sotto, veniva spiegato che è meglio settare 8, se guardi qui ho quotato la spiegazione del tizio.
Ci si chiedeva se la cosa è reale, da quello che scrive non sembra un cazzaro però bho.

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46067504&postcount=4038

per me è ben differente la questione e dipende dal tv che si ha.

Se si ha un pannello 8BIT+FRC (quindi che emula il 10bit) e si setta la console HDR 10 allora il tv si troverà costretto a convertire il segnale che gli arriva per farlo sembrare 10bit introducendo l'errore.
Nel caso invece si avesse un TV con pannello nativo 10bit non ci sarebbe questo problema perchè la console invierebbe un segnale 10bit e il tv riceverebbe tale segnale senza operare alcuna modifica.

Psycho91-1
14-02-2019, 14:36
Ora ho capito tutto tutto tutto (ho capito i dubbi che si hanno dico :D)

A quanto pare più di qualcuno (ho cercato, anche altrove) dice che bisogna mettere a 8bit perché quando sta in SDR e non giochi avendo HDR, deve andare a 8bit, e poi One X capisce e setta in automatico 10bit e YUV4:2:2

Il problema da capire effettivamente è se settando invece 422 e 10bit (per star sicuri) che problema ci sarebbe.
Perché teoricamente se poi non ci va in automatico?

Credo che la questione sia: a 10bit 422 ci va in automatico.
Mentre viceversa a 8bit RGB non ci va (e non può andare 10bit RGB completo perché eccede di banda). Quindi se non sei in HDR non sei nella corretta config.

Ma effettivamente è curiosissima sta cosa :mbe:

[?]
14-02-2019, 14:45
per me è ben differente la questione e dipende dal tv che si ha.

Se si ha un pannello 8BIT+FRC (quindi che emula il 10bit) e si setta la console HDR 10 allora il tv si troverà costretto a convertire il segnale che gli arriva per farlo sembrare 10bit introducendo l'errore.
Nel caso invece si avesse un TV con pannello nativo 10bit non ci sarebbe questo problema perchè la console invierebbe un segnale 10bit e il tv riceverebbe tale segnale senza operare alcuna modifica.

Se fosse cosi nel mio caso Q6FN sarei a posto, buono.

gospel
14-02-2019, 14:47
;46070488']Se fosse cosi nel mio caso Q6FN sarei a posto, buono.

^^

dickfrey
14-02-2019, 16:08
Non ho un TV 4K, ma sono interessato alla discussione.
Quale sarebbe l' errore in questione ?
Artefatti ?

vittorio130881
14-02-2019, 16:15
Ma se uno mette flag 10 bit (sono nel mio caso sicuro che la mia tv supporti il 10bit) ma la tv non lo supporta? Lo troverei disabilitato come pulsante o me lo permetterebbe ma automaticamente passerebbe a 8 piu f?

[?]
14-02-2019, 16:15
Artefatti ?

Non credo, penso piu' a un impercettibile minor qualità nella resa..

Comunque sono uscite le recensione di Crackdown 3... na chiavica per tutti...:rolleyes:

vittorio130881
14-02-2019, 16:19

Artefatti ?https://www.google.it/amp/s/www.tomshw.it/hardware/che-cosa-vuol-dire-colore-a-10-bit-e-12-bit/%3famp

Fa vedere la differenza.... Anche se per me poi diventa troppo difficile come articolo

Fatal Frame
14-02-2019, 16:40
Ma se uno mette flag 10 bit (sono nel mio caso sicuro che la mia tv supporti il 10bit) ma la tv non lo supporta? Lo troverei disabilitato come pulsante o me lo permetterebbe ma automaticamente passerebbe a 8 piu f?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkPotevo selezionare quello che volevo anche sulla vecchia tv full hd che avevo prima

il menne
14-02-2019, 16:42

Mi sa che farebbe come a me col 12bit, te lo fa selezionare in teoria ma poi se vai a vedere il riepilogo vedi la x rossa che ti dice che non è supportato dal tuo televisore, quindi presumo che resti in realtà al settaggio precedente, o a quello appena inferiore (10bit).

Io ho provato a selezionare tutti e tre i settaggi, a livello visivo non cambia un kaiser, nel riepilogo cambia con la spunta verde se il settaggio è ok, o con la x rossa se non va.

Tra l'altro facendo prove se setto invece la risoluzione full hd mi appare un settaggio dove posso settare il refresh rate a 60hz o a 120hz.

vittorio130881
14-02-2019, 16:44
Fatal menne immaginavo.

Fatal Frame
14-02-2019, 16:59
Sulla mia tv in firma da verde il 10bit quindi vedrò sicuramente un 10bit simulato via software (della tv??) in quando il pannello è 8bit+2.

Quindi è un 10 bit con qualche mancanza di sfumatura come nel link che avete postato suppongo.

Fatal Frame
14-02-2019, 17:01
Io ho provato a selezionare tutti e tre i settaggi, a livello visivo non cambia un kaiser, nel riepilogo cambia con la spunta verde se il settaggio è ok, o con la x rossa se non va.

Tra l'altro facendo prove se setto invece la risoluzione full hd mi appare un settaggio dove posso settare il refresh rate a 60hz o a 120hz.
Hai un pannello 10bit nativo ??

Alcuni dicono meglio il 1080p@120 del 4k@60... io non credo cmq

[?]
14-02-2019, 20:58
Il settaggio 60 120 io lo vedo anche in 4k

torgianf
14-02-2019, 21:06
;46071204']Il settaggio 60 120 io lo vedo anche in 4k

Sei sicuro ? Mi sembra strano un 4k a ben 120hz

Fatal Frame
14-02-2019, 21:35
Non esiste il 4k a 120hz. O almeno la X non lo supporta.

[?]
14-02-2019, 21:44
Sei sicuro ? Mi sembra strano un 4k a ben 120hzLo vedo ma se lo imposti la risoluzione si setta a 1440

Fatal Frame
14-02-2019, 21:53
;46071272']Lo vedo ma se lo imposti la risoluzione si setta a 1440Come immaginavo... Vabbè secondo me conviene 4k@60

torgianf
14-02-2019, 22:05
;46071272']Lo vedo ma se lo imposti la risoluzione si setta a 1440

Come il mio, mi sembrava strano

gospel
15-02-2019, 06:42
Intanto chi ha divinity original sin 2 da ieri pomeriggio lo può giocare in italiano..stranamente la patch è arrivata prima su xbox :)

il menne
15-02-2019, 07:11
Vero, tra l'altro c'è un sacco di gente arrabbiata che già da ieri pomeriggio scrive sui canali social di Larian Studios perché ancora la patch non è arrivata su steam e su ps4, e anche sui canali social del gruppo T.I.G.E.R.

Mi sa che conoscendo Sony si rischi di fare come la traduzione amatoriale/ufficiale di wasteland 2 :asd:

gospel
15-02-2019, 07:12
Vero, tra l'altro c'è un sacco di gente arrabbiata che già da ieri pomeriggio scrive sui canali social di Larian Studios perché ancora la patch non è arrivata su steam e su ps4, e anche sui canali social del gruppo T.I.G.E.R.

Mi sa che conoscendo Sony si rischi di fare come la traduzione amatoriale/ufficiale di wasteland 2 :asd:

a dire la verità c'e anche una email di larian che dice che al momento non è prevista alcuna patch per ps4 :D

il menne
15-02-2019, 07:25
a dire la verità c'e anche una email di larian che dice che al momento non è prevista alcuna patch per ps4 :D

Si, il che è tutta una risata, oltre a mettere in difficoltà ( giustamente ) i ragazzi del TIGER Group che avevano messo su il video con la data della release per tutte le piattaforme, si sta scatenando un bel vespaio.

gospel
15-02-2019, 07:36
Si, il che è tutta una risata, oltre a mettere in difficoltà ( giustamente ) i ragazzi del TIGER Group che avevano messo su il video con la data della release per tutte le piattaforme, si sta scatenando un bel vespaio.

esatto :D

va beh fortunatamente l'ho preso per xone :D

vittorio130881
15-02-2019, 07:58
Stavo leggendo in un altro gruppo facebook che invece la patch che introduce il combattimento a turni su pillars of eternity 2 (che dovrebbe uscire su console a breve) è ancora molto acerba. Tipo che se combatti dei mostri che ti hanno visto in un dungeon ti può capitare che tutto il dungeon ti si rivolti contro in contemporanea lol

Una god mode casareccia

il menne
15-02-2019, 10:47
Io comunque sono appena passato al gs a ritirare la mia aurora edition di metro Exodus e già che c'ero ho dato dentro fuffa stravecchia dell'1x1 per prenderne altra valida o di maggior valore , e mi son preso quindi pure divinity 2 xbox a 15 euro circa nuovo che mi potrò così gustare su x in 4k e sub ita :D ( per i giochi fuori prenotazione o usciti da un poco le supervalutazioni su giochi anche validi sono minori, ma tanto da preordinare non avevo più nulla al momento, e se la lista 1x1 cambia mi restava roba sulla groppa vecchia e di cui potevo disfarmi di sicuro )

il vero problema è come farò a smaltire tutti gli arretrati anche recenti, se ci conto anche quelli meno recenti tra pc - ps4 e xbox non bastano per le vite di un gatto. :D :sofico:

gospel
15-02-2019, 10:55
Io comunque sono appena passato al gs a ritirare la mia aurora edition di metro Exodus e già che c'ero ho dato dentro fuffa stravecchia dell'1x1 per prenderne altra valida o di maggior valore , e mi son preso quindi pure divinity 2 xbox a 15 euro circa nuovo che mi potrò così gustare su x in 4k e sub ita :D ( per i giochi fuori prenotazione o usciti da un poco le supervalutazioni su giochi anche validi sono minori, ma tanto da preordinare non avevo più nulla al momento, e se la lista 1x1 cambia mi restava roba sulla groppa vecchia e di cui potevo disfarmi di sicuro )

il vero problema è come farò a smaltire tutti gli arretrati anche recenti, se ci conto anche quelli meno recenti tra pc - ps4 e xbox non bastano per le vite di un gatto. :D :sofico:

a chi lo dici..ho piu di 250 titoli in arretrato :D :D :D

NighTGhosT
15-02-2019, 19:54
Boh non so perché ma con i grilletti non mi trovo neanche un po' anche con la corsa a metà, forse sono abituato al mouse negli fps ..Ti è mai capitata una situazione simile alla realta'?

Appostati...con fucile pronto...sbuca il nemico lontano. Miri...quando stai per premere il grilletto abbastanza per fare scattare il cane/martelletto...ti accorgi che, sbucano rinforzi...o un mezzo che e' sbucato dal nulla...SOLO ALLORA decidi che è meglio non sparare subito, rivelando la tua posizione al nemico....ma meglio aspettare un momento migliore......se hai i grilletti, puoi farlo...se usi un bottone come il mouse...no, perché hai già fatto fuoco ed è troppo tardi per ripensarci. :)

NighTGhosT
15-02-2019, 20:19
Arrivati freschi freschi :asd: ...però sono troppo stanco x mettermici...comincio domattina vha...:)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190215/a07d0222d7dc1e358b8122f6537d0b9f.jpg

methis89
15-02-2019, 23:18
Io ho appena preso dal gs online il controller élite usato per 80 euri 😊

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
15-02-2019, 23:24
Io ho appena preso dal gs online il controller élite usato per 80 euri 😊

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkOttimo acquisto...pad magnifico.

Anche se di poco, lo preferisco anche al Nacon 2 che uso su PS4 Pro.

Forse l'Elite è il miglior joypad che abbia usato. :)

methis89
15-02-2019, 23:54
Ottimo acquisto...pad magnifico.

Anche se di poco, lo preferisco anche al Nacon 2 che uso su PS4 Pro.

Forse l'Elite è il miglior joypad che abbia usato. :)

ora devo solo trovare un secondo gioco valido per le promo a poco e vado a prenotare dirt 2.0

NighTGhosT
16-02-2019, 08:22
Sto giocando a Jump Force...per ora devo dire che mi sta piacendo...sembra molto ben fatto...su One X è anche molto bello da vedere :)

Mi sto divertendo un sacco...15 manga...40 personaggi... è fatto tipo Budokai....graficamente spettacolare.

Ho creato un pg...e sto usando tecniche di Dragonball + Kenshiro + Cavalieri dello Zodiaco + Naruto :asd:

NighTGhosT
17-02-2019, 08:05
Che dire di Crackdown 3....visto e rivisto...solito gioco all'ammeregana, dove c'è il superpoliziotto ex navy seal pieno dei soliti cliché...e che fa pure una figuremme' nel filmato iniziale, dove ulrla alla sua squadra "NOI SEMO I PPIU FORTI E FIGHI..ER MEJO....NOI SEMO INFERMABBILI....NOI SPACCAMO TUTT..." e poi BOOOM...TUTTI morti e lui ridotto a brandelli...:asd: :asd: :asd:

Classica americanata freeroam alla Saints Row etc etc etc....ora torno a giocare a Jump Force. :D

torgianf
17-02-2019, 08:27
Il problema non è il gioco in se, ma chi compra sti giochi di merda, era chiaro già mesi fa cosa sarebbe venuto fuori. Comunque, ottimi sottobicchieri entrambi

NighTGhosT
17-02-2019, 09:17
Non concordo. Jump Force invece lo trovo molto ben fatto...graficamente molto bello...in 4K HDR è fantastico...sono le più belle supertecniche io abbia mai visto. Poi i personaggi man mano prendono botte, le presentano anche visivamente...si strappano i vestiti ...tagli, sangue e tumefazioni varie...ai Cavalieri partono i pezzi di armatura....eccecc.

Davvero molto bello...con i personaggi di ben 15 manga....e fatto molto bene....e bello lungo a quanto vedo. La difficoltà è ben calibrata...fino livello 15-20, e abbastanza facile...poi comincia a diventare impegnativo. Davvero ben fatto...se vi piace il genere e i manga, io lo consiglio assolutamente xchè è davvero molto bello e a me sta piacendo MOLTO più che i Budokai. :)

[?]
17-02-2019, 10:21
Che dire di Crackdown 3....visto e rivisto...solito gioco all'ammeregana, dove c'è il superpoliziotto ex navy seal pieno dei soliti cliché...e che fa pure una figuremme' nel filmato iniziale, dove ulrla alla sua squadra "NOI SEMO I PPIU FORTI E FIGHI..ER MEJO....NOI SEMO INFERMABBILI....NOI SPACCAMO TUTT..." e poi BOOOM...TUTTI morti e lui ridotto a brandelli...:asd: :asd: :asd:

Classica americanata freeroam alla Saints Row etc etc etc....ora torno a giocare a Jump Force. :D

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkPerché hai comprato faildown? Lo giocavi con 10euro di pass e comunque tutte le recensioni l'hanno ammazzato. Io l'ho provato e disinstallato dopo 20min..alla ms ormai si sono bevuti il cervello

Fatal Frame
17-02-2019, 10:27

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkPuoi sempre permutarlo per Faildown 76... :asd:

NighTGhosT
17-02-2019, 12:05
;46075204']Perché hai comprato faildown? Lo giocavi con 10euro di pass e comunque tutte le recensioni l'hanno ammazzato. Io l'ho provato e disinstallato dopo 20min..alla ms ormai si sono bevuti il cervelloVa bhe dai....non ho il pass...essendo una esclusiva One, l'ho preso. Sempre meglio di Just Cause 4 eh...poi me lo giocherò....ora però sono concentrato su Jump Force che mi sta piacendo...i combattimenti sono spettacolari...ed è fatto veramente molto bene...Dragonball...Saint Seiya...Kenshiro....One Piece...Naruto...Bleach...Yugi Oh...e taanti altri che se le danno e suonano di Santa ragione...:asd:

methis89
17-02-2019, 13:12
Qualcuno ha un'idea sulla valutazione di ghost recon wildlands? Perché ho trovato una persona che vende alcuni giochi che mi interessano e mi aggiungere bè quel gioco a 10 euro in più

torgianf
17-02-2019, 14:55
Qualcuno ha un'idea sulla valutazione di ghost recon wildlands? Perché ho trovato una persona che vende alcuni giochi che mi interessano e mi aggiungere bè quel gioco a 10 euro in più

Lo vendono a meno di 20€ nuovo, è stato in offerta a 11,98, secondo me ha un valore prossimo allo 0, a 10€ può starci se non vedi proprio l' ora di giocarci

vittorio130881
18-02-2019, 10:20
Edit

methis89
18-02-2019, 19:45
Qualcuno di voi ha giocato i avri dragon Ball? Ho appena preso xenoverse 2 e Fighter z (che credo darò dentro al gs, soprattutto perché ho letto che ha meno personaggi di xenoverse) a 10 l'uno usati, oltre a fifa 19,nba 19 e cod 4 a 70 totale

NighTGhosT
18-02-2019, 19:50
Qualcuno di voi ha giocato i avri dragon Ball? Ho appena preso xenoverse 2 e Fighter z (che credo darò dentro al gs, soprattutto perché ho letto che ha meno personaggi di xenoverse) a 10 l'uno usati, oltre a fifa 19,nba 19 e cod 4 a 70 totale

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkIo ho giocato lo xenoverse 2...intendevo poi quello non il Budokai. Il Fighter Z no...ma xv2 si.

Jump Force è simile...ma con i personaggi dei 15 manga più famosi e graficamente all'avanguardia, in 4K HDR è magnifico.

Se ti piace il genere, non puoi mancare Jump Force. :)

methis89
18-02-2019, 20:17
Infatti pensavo di prenotare dirt 2.0 e prendere anche jump Force... Però se tengo nba 2019 ne ho solo 3 giochi da dar dentro

NighTGhosT
18-02-2019, 20:27
Io ti dico che JF merita...più di quanto dicono le recensioni...forse lo han giocato 10 minuti si e no.

Intanto...le animazioni non scattano ma sono stupende. Poi...non è un brawler...assolutamente proprio...al contrario è precisissimo. Le collisioni sono ottime...riesco a fare schivate millimetriche e se sbaglio i tempi anche di poco vengo preso, anche di striscio. Poi dicono...molto lungo ma ripetitivo...e che minchia pretendi da un fighting game...:asd: si combatte, ovviamente...:asd:

La caoticità è derivata dalle supermosse...che creano crateri a destra e manca o incendiano l'asfalto a mo di napalm...o ghiaccian tutto e via discorrendo.

A me, Jump Force piace e anche tanto. Ti crei il tuo pg...con svariate personalizzazioni...e poi ci metti tecniche e potenziatori che preferisci...il mio è un misto fra Dragonball...One Piece...Naruto...e Kenshiro, per dire. E mena come un fabbro...:asd:

Sono livello 35...e ancora ben lungi da esser vicino alla fine. :)

nicola5154
19-02-2019, 07:39
;46071272']Lo vedo ma se lo imposti la risoluzione si setta a 1440

Cry, tu che hai la mia tv... su spazio colore lasci standard oppure imposti RGB?

[?]
19-02-2019, 07:43
Cry, tu che hai la mia tv... su spazio colore lasci standard oppure imposti RGB?

Standard, se non sbaglio se provi a settare RGB ti compare un messaggio che ti dice chiaramente che pochissimi tv supportano quella impostazione e che è meglio evitare.
Io comunque continuo a non trovare il giusto settings per i giochi, mentre per i film è tutto spettacolare... cosa abbastanza ridicola perchè questo tv tutte le recensioni ne parlano al top per i giochi e meno per i film :rolleyes:
Inoltre l'audio che "doveva" essere scarso io lo trovo spettacolare per essere integrato (per dirvi il mio Sony di 3 anni fa era una merda a confronto).

megamitch
19-02-2019, 08:07
;46078765']
Io comunque continuo a non trovare il giusto settings per i giochi, mentre per i film è tutto spettacolare... cosa abbastanza ridicola perchè questo tv tutte le recensioni ne parlano al top per i giochi e meno per i film :rolleyes:

cosa non ti soddisfa?

Se non ho capito male hai un samsung, anche io ho un samsung (55mu7000) e mi trovo bene.

[?]
19-02-2019, 20:37
cosa non ti soddisfa?

Se non ho capito male hai un samsung, anche io ho un samsung (55mu7000) e mi trovo bene.

La resa cromatica ma solo in alcuni giochi, ho aperto anche un thread sul HDR apposito per capire le varie opinioni.

Qualcuno di voi ha installato Tim Vision?
L'ho trovato sullo store ma non c'è il tasto installa mentre per tutte le altre applicazioni si:mbe:

Paganetor
19-02-2019, 20:56
;46080399']La resa cromatica ma solo in alcuni giochi, ho aperto anche un thread sul HDR apposito per capire le varie opinioni.

Qualcuno di voi ha installato Tim Vision?
L'ho trovato sullo store ma non c'è il tasto installa mentre per tutte le altre applicazioni si:mbe:

Io la app di TIMvision l'ho installata mesi fa... Se non l'hanno aggiustata, dimentica ogni volta le credenziali :mbe:

[?]
19-02-2019, 22:30
Io la app di TIMvision l'ho installata mesi fa... Se non l'hanno aggiustata, dimentica ogni volta le credenziali :mbe:

Son riuscito da pc ed è ancora cosi come dici.. inoltre è lenta da far schifo, già disinstallata.

NighTGhosT
20-02-2019, 05:12
Meglio che io non parli di Telecom perché con me è stata pure peggio di GameStop...:asd:

Pre fibra tutto ok...ma quando mi portarono la fibra, sono stato un anno e mezzo ai vari loro call centers dell'est che non capiscono un cazzo, a cercare di spiegargli che mi avevano dato un router con DHCP difettoso che non assegnava correttamente gli indirizzi IP che andavano in conflitto e NULLA PIU si connetteva online...neanche il PC al quale il router era collegato via ethernet....ma NIENTE...loro continuavano a dire che era TUTTO OK secondo loro.

Dopo un anno e mezzo senza internet, sono passato a Vodafone fibra dalla disperazione....e PUFF...APPENA installata la Station, MAGICAMENTE casa mia ha riavuto la connessione funzionante...:asd:

Da allora, nessun problema. :)

gimmy74
20-02-2019, 05:28
Meglio che io non parli di Telecom perché con me è stata pure peggio di GameStop...:asd:

Pre fibra tutto ok...ma quando mi portarono la fibra, sono stato un anno e mezzo ai vari loro call centers dell'est che non capiscono un cazzo, a cercare di spiegargli che mi avevano dato un router con DHCP difettoso che non assegnava correttamente gli indirizzi IP che andavano in conflitto e NULLA PIU si connetteva online...neanche il PC al quale il router era collegato via ethernet....ma NIENTE...loro continuavano a dire che era TUTTO OK secondo loro.

Dopo un anno e mezzo senza internet, sono passato a Vodafone fibra dalla disperazione....e PUFF...APPENA installata la Station, MAGICAMENTE casa mia ha riavuto la connessione funzionante...:asd:

Da allora, nessun problema. :)

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkNon ti conveniva comprare di seconda mano un router da mettere in cascata?

unkle
20-02-2019, 10:08
Ma 'sto METRO EXODUS vale la pena?
Ho letto pareri MOLTO discordanti, io ho adorato i primi due, ma questo sembra non essere all'altezza dei capitoli precedenti.
Qualcuno lo sta giocando?

gospel
20-02-2019, 13:12
Ma 'sto METRO EXODUS vale la pena?
Ho letto pareri MOLTO discordanti, io ho adorato i primi due, ma questo sembra non essere all'altezza dei capitoli precedenti.
Qualcuno lo sta giocando?

io l'ho provato un paio di ore e ti posso assicurare che se ti sono piaciuti gli episodi precedenti adorerai questo capitolo.

Graficamente è fatto molto bene (anche se ci sono alcune sbavature) e il resto è stato migliorato in tutto rispetto ai capitoli precedenti.

il menne
20-02-2019, 13:27
Beh se non l’avessero migliorato sarebbe stato grave visto che i primi due capitoli sono del 2010 e 2013 e del 2014 le versioni redux.

Certo la grafica non è ai livelli eccelsi di RDR2 o altri titoli ma è più che buona.

Io lo sto giocando su ps4 pro e già non è male a livello grafico, su x di sicuro sarà migliore.

Io ho amato i capitoli precedenti ( ho letto anche i primi due libri ) e mi sta piacendo moltissimo anche questo! Per certi versi mi ricorda ora la serie di S.t.a.l.k.e.r. in certe ambientazioni.

Lo ho su ps4 perché lo preordinai al gs eoni fa in aurora edition quando ancora non avevo la one x e poi mi sono dimenticato di spostare il preorder, quando ci ho pensato era tardi ormai, quindi ho mantenuto l’aurora per Ps4.

Lo piglierò in seguito usato per xone di sicuro.

La nota più negativa del gioco per adesso ( sono ancora agli inizi ) è l’IA dei nemici che in certe situazioni è deludente, poi può far storcere il naso anche il sistema di salvataggi, ma per il resto poipoco da dire.

NighTGhosT
20-02-2019, 15:19
Non ti conveniva comprare di seconda mano un router da mettere in cascata?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkCon quello che Telecom ti fa pagare di noleggio?!? Quasi a vita?!?! :asd:

Ma non esiste aho...mi dai un router nuovo difettoso che io pago....o mi ascolti e me lo sostituisci al volo...o io ti mando a quel paese.

Non mi hanno né ascoltato né sostituito il router dopo innumerevoli mie segnalazioni....quindi li ho mandati a quel paese. :)

methis89
20-02-2019, 20:22
visto che voi siete piu esperti di me riguardo le promo del gamestop vi chiedo:
la promo dei 2 giochi usati + x euro vale solo per le edizioni standard o anche per le deluxe? (ovviamente con una differenza in euro maggiore)

unkle
21-02-2019, 07:05
La nota più negativa del gioco per adesso ( sono ancora agli inizi ) è l’IA dei nemici che in certe situazioni è deludente, poi può far storcere il naso anche il sistema di salvataggi, ma per il resto poipoco da dire.

Come funziona il sistema dei salvataggi? è a checkpoint?

il menne
21-02-2019, 08:17
Come funziona il sistema dei salvataggi? è a checkpoint?

Si, praticamente ci sono due salvataggi uno è quello automatico che fa il sistema in tempo quasi reale alla dark souls, e un quick save manuale, uno solo, che fai tu quando ti pare, puoi ricaricare solo uno dei due, se crepi ovvio riparti dal più recente.

A me non piace molto, perché non credo sia permesso il backtracking, e in ogni livello ci sono dei documenti/cartoline da trovare che sai che ci sono perché nella scheda c'è la lista da riempire, quindi sai se li hai trovati tutti o meno, e se hai lasciato qualcosa indietro e vuoi trovarlo mi sa che non ci sia un sistema di backtracking alla tomb raider, se ricarichi un livello riparti da lì e perdi l'eventuale seguito che hai fatto, credo.

Credo, perché andando avanti nel gioco e sbloccando i livelli hai a parte l'opzione nuova partita, l'opzione continua, che credo carichi il salvataggio più recente che hai, oppure hai la lista dei livelli e quindi puoi rigiocarii, in teoria, per trovare ciò che manca, ma non so cosa succede ai livelli gia sbloccati, di sicuro ti perdi i progressi nel livello in corso, quindi se uno deve rigiocare i livelli precedenti per cercare qualcosa, in teoria deve farlo all'inizio di un nuovo livello, se no perde tutto quel che ha fatto fino a quel momento, inoltre non so come possa funzionare con la progressione del gioco abbastanza lineare, se uno torna indietro e poi dopo aver trovato la roba mancante non va avanti di livello nel gioco ma ricarica il livello sbloccato, ammesso sia possibile, credo che si trovi nelle condizioni precedenti, ossia al momento che sei arrivato lì la prima volta, se uno vuole arrivarci con tutti i documenti sbloccati deve rigiocarsi tutto... :fagiano:

Vabbè poi due soli save non è il massimo perché se uno fa qualche errore o incappa in qualche bug rischia di avere due save ravvicinati messi male e di dover ricaricare il livello da zero, e se il primo livello di fatto è breve e il tutorial, per il livello VOLGA ricaricarlo dall'inizio quando si è quasi alla fine vuol dire ore di gioco..... :fagiano:

Per me un sistema classico di salvataggi era meglio.

Probabilmente hanno fatto così per migliorare l'immersività, ma se sbagli qualcosa rischi di essere fregato.

floop
21-02-2019, 08:31
la promo dei 2 giochi usati + x euro vale solo per le edizioni standard o anche per le deluxe? (ovviamente con una differenza in euro maggiore)

l'importante è che siano in lista !

il menne
21-02-2019, 09:20

Va visto, i due giochi devono essere validi per le promo preorder, e appunto inseriti in una promo preorder specifica, infatti a seconda delle promo la supervalutazione dei due giochi cambia, da un minimo di 20 euro a gioco fino a 30/35 nella migliore delle ipotesi.

Per esempio su Anthem i giochi valgono 30 euro cadauno perché si prende il gioco a 9.99 euro, più o meno.

Invece sul nuovo dirt due giochi valgono solo 20 euro cadauno perché il gioco lo prendi a 29,99

La promo su versioni gold /deluxe /limited /ce o quant'altro deve essere sul volantone e può anche variare la supervalutazione dei giochi a seconda delal edizione scelta, anche se in genere è uguale. Se l'edizione speciale non è riportata sul volantone non è detto che venga applicata la stessa supervalutazione della edizione riportata, quindi bisogna sentire in negozio.

Infine, se un gioco è già uscito, in genere per i titoli più importanti ma va visto in negozio, si può riportare 2 giochi validi e avere uno sconto che corrisponde però a 5 euro in meno di valutazione a gioco rispetto al preorder, quindi se in preorder lo prendevi a 19,99 riportando due giochi se il gioco è uscito e riporti due giochi e fa parte di questa promo lo prendi a 29,99 ( Esempi sono kh3, ace combat, o re2 ).

Di che gioco si tratta?

methis89
21-02-2019, 09:22
l'importante è che siano in lista !Quello sicuro, però esempio dirt 2 base costa 70 e vogliono 2 giochi +30euro, per la deluxe la differenza diventa 50 o la deluxe non fa parte della promo?

CYRANO
21-02-2019, 09:39
Raga, Divinity original sing 2 vale 20 euro ?
E' tanto difficile da giocare ?

Còlmsòòmsòsòsòs

il menne
21-02-2019, 09:57
Quello sicuro, però esempio dirt 2 base costa 70 e vogliono 2 giochi +30euro, per la deluxe la differenza diventa 50 o la deluxe non fa parte della promo?

Non vorrei dire una sciocchezza, ma se non erro la deluxe ha l'accesso anticipato di 5 giorni quindi in teoria per chi ha preordinato quella il day one dovrebbe essere oggi?

In ogni modo devi sentire in negozio perché se non è nel volantone ( e non la vedo ) va visto se ti applicano la stessa promo della liscia oppure no, perché in questi casi certezze non si hanno se non sentendo il punto vendita.

il menne
21-02-2019, 09:59

Còlmsòòmsòsòsòs

Ciao Cyrà !

Se ti piace il genere a quel prezzo è regalato, è un capolavoro.

Però è un rpg a turni old-school, di sicuro giocarlo col pad invece che con mouse e tastiera rende un poco scomodo la gestione dei comandi e degli inventari , e dei menu, ma ci si abitua, volendo. :)

Ps: non avevi la ps4? hai preso anche l'xbox? :)

vittorio130881
21-02-2019, 12:30

CòlmsòòmsòsòsòsIl primo in pratica era un bordello all'inizio. Non solo non spiega nulla ma anche la storia ti mette i bastoni fra le ruote. Nessun consiglip su cosa fare e come farlo. Io ho usato le soluzioni perché non avevo tempo libero a sufficienza. Il secondo dicono sia stato migliorato lato storia vedi te pure sulle recensioni

gospel
21-02-2019, 13:17
Si, praticamente ci sono due salvataggi uno è quello automatico che fa il sistema in tempo quasi reale alla dark souls, e un quick save manuale, uno solo, che fai tu quando ti pare, puoi ricaricare solo uno dei due, se crepi ovvio riparti dal più recente.

A me non piace molto, perché non credo sia permesso il backtracking, e in ogni livello ci sono dei documenti/cartoline da trovare che sai che ci sono perché nella scheda c'è la lista da riempire, quindi sai se li hai trovati tutti o meno, e se hai lasciato qualcosa indietro e vuoi trovarlo mi sa che non ci sia un sistema di backtracking alla tomb raider, se ricarichi un livello riparti da lì e perdi l'eventuale seguito che hai fatto, credo.

Credo, perché andando avanti nel gioco e sbloccando i livelli hai a parte l'opzione nuova partita, l'opzione continua, che credo carichi il salvataggio più recente che hai, oppure hai la lista dei livelli e quindi puoi rigiocarii, in teoria, per trovare ciò che manca, ma non so cosa succede ai livelli gia sbloccati, di sicuro ti perdi i progressi nel livello in corso, quindi se uno deve rigiocare i livelli precedenti per cercare qualcosa, in teoria deve farlo all'inizio di un nuovo livello, se no perde tutto quel che ha fatto fino a quel momento, inoltre non so come possa funzionare con la progressione del gioco abbastanza lineare, se uno torna indietro e poi dopo aver trovato la roba mancante non va avanti di livello nel gioco ma ricarica il livello sbloccato, ammesso sia possibile, credo che si trovi nelle condizioni precedenti, ossia al momento che sei arrivato lì la prima volta, se uno vuole arrivarci con tutti i documenti sbloccati deve rigiocarsi tutto... :fagiano:

Vabbè poi due soli save non è il massimo perché se uno fa qualche errore o incappa in qualche bug rischia di avere due save ravvicinati messi male e di dover ricaricare il livello da zero, e se il primo livello di fatto è breve e il tutorial, per il livello VOLGA ricaricarlo dall'inizio quando si è quasi alla fine vuol dire ore di gioco..... :fagiano:

Per me un sistema classico di salvataggi era meglio.

Probabilmente hanno fatto così per migliorare l'immersività, ma se sbagli qualcosa rischi di essere fregato.

però bisogna anche dire che il gioco ti avvisa quando cambi area e stai per lasciarla in modo che puoi vedere se hai trovato tutti i segreti :)

il menne
21-02-2019, 13:42
però bisogna anche dire che il gioco ti avvisa quando cambi area e stai per lasciarla in modo che puoi vedere se hai trovato tutti i segreti :)

Certo, però io all’inizio non avevo fatto caso alla lista dei collezionabili e che ne avevo mancati due nel livello Mosca, me ne sono accorto dopo.

Pensavo poi ci fosse un qualche sistema di backtracking stile tomb raider invece non c’è.

Vabbè. Poco male alla fine, in qualche modo si risolve o ricominciando il gioco, o con una nuova run dopo la prima. :)

NighTGhosT
21-02-2019, 15:16
Ahh domani esce Anthem finalmente...così potrò vederlo...mi è arrivata la notifica "Spedito" :D

CYRANO
21-02-2019, 15:36
Ciao Cyrà !

Se ti piace il genere a quel prezzo è regalato, è un capolavoro.

Però è un rpg a turni old-school, di sicuro giocarlo col pad invece che con mouse e tastiera rende un poco scomodo la gestione dei comandi e degli inventari , e dei menu, ma ci si abitua, volendo. :)

Ps: non avevi la ps4? hai preso anche l'xbox? :)

Ciao !!!
Si beh le ho tutte ormai le console :D
Ps4 fat , Xbox1 fat , wiiu e switch :asd:
Ho abbandonato completamente il pc per il gaming...

Ottimo allora l'ho ordinato tramite il sito perchè i 2 Gs vicino casa mia non li avevano ...
Grassie!

Ckmskskslkms

CYRANO
21-02-2019, 15:38
Il primo in pratica era un bordello all'inizio. Non solo non spiega nulla ma anche la storia ti mette i bastoni fra le ruote. Nessun consiglip su cosa fare e come farlo. Io ho usato le soluzioni perché non avevo tempo libero a sufficienza. Il secondo dicono sia stato migliorato lato storia vedi te pure sulle recensioni

Si, le recensioni ne parlano benissimo.
Era per avere un RPg , tanto per "staccare" da Diablo ( che comunque adoro )...
Grassie anche te!

Cò,sò,ò,sò,s

Fatal Frame
21-02-2019, 15:39
Ps4 fat , Xbox1 fat , wiiu e switch :asd:
Sei attrezzatissimo ... :asd:

CYRANO
21-02-2019, 15:42
Sei attrezzatissimo ... :asd:

manca la patata allora abbondano le console :asd: :asd:

Cò,sàs,àsò,àò,às

Fatal Frame
21-02-2019, 16:27
manca la patata allora abbondano le console :asd: :asd:

Cò,sàs,àsò,àò,àsLe console sono le tue patate ... forse ?! :asd:

CYRANO
22-02-2019, 07:24
Le console sono le tue patate ... forse ?! :asd:

beh per certi versi un succedaneo :asd:

Cò,sò,sòòsms

methis89
22-02-2019, 20:40
Arrivato il ganepad élite... Si sente che è robusto, ma me lo aspettavo più leggero, invece pesa più dello standard

methis89
24-02-2019, 19:20
Preordinato Dmc5, dirt 2.0 bocciato per la campagna online... Forse più avanti prenoto anche sekiro

Paolosnz
03-03-2019, 08:27
È già la seconda volta che mi capita 🤮🤮🤮
La prima volta ho risolto con il reset e aggiornamento offline, a questo giro durante l'installazione offline ha dato errore durante la convalida dell'aggiornamento e da lì basta... Sembra briccata, non parte più neanche l'aggiornamento offline devo mandarla in assistenza fortunatamente in garanzia https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190303/cde7710506f51efdfbc4ebd4f45c78e2.jpg

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

floop
03-03-2019, 08:32
Preordinato Dmc5, dirt 2.0 bocciato per la campagna online... Forse più avanti prenoto anche sekiro

io dmc5 dovrei averlo con il bundle AMD della vga presa un mese fa...

dirt 2.0 lo volevo ma poi mi son ricordato che rally c'è in horizon 4 ahaha

Paganetor
03-03-2019, 08:43
È già la seconda volta che mi capita 🤮🤮🤮
La prima volta ho risolto con il reset e aggiornamento offline, a questo giro durante l'installazione offline ha dato errore durante la convalida dell'aggiornamento e da lì basta... Sembra briccata, non parte più neanche l'aggiornamento offline devo mandarla in assistenza fortunatamente in garanzia

ciao, hai scaricato l'aggiornamento di sistema dal sito MS e messo su chiavetta NTFS?

Hai seguito questa procedura?

È possibile completare l'aggiornamento di sistema offline utilizzando lo Strumento di risoluzione dei problemi di avvio di Xbox. Se è necessario aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di avvio di Xbox, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Spegnere la console e scollegare il cavo di alimentazione per accertarsi che la console sia completamente spenta.
Attendere 30 secondi, quindi ricollegare il cavo di alimentazione.
Tenere premuto il pulsante di ASSOCIAZIONE (sul lato sinistro della console) e il tasto di ESPULSIONE (sulla parte anteriore della console), quindi premere il pulsante Xbox sulla console.
Continuare a tenere premuti il pulsante di ASSOCIAZIONE e il tasto di ESPULSIONE per 10-15 secondi.
Attendere l'emissione di due toni di "avvio" a distanza di alcuni secondi. Dopo l'emissione del secondo tono di avvio, rilasciare il pulsante di ASSOCIAZIONE e il tasto di ESPULSIONE.
La console dovrebbe accendersi e visualizzare direttamente lo strumento di risoluzione dei problemi di avvio di Xbox.

Paolosnz
03-03-2019, 09:01
ciao, hai scaricato l'aggiornamento di sistema dal sito MS e messo su chiavetta NTFS?

Hai seguito questa procedura?

È possibile completare l'aggiornamento di sistema offline utilizzando lo Strumento di risoluzione dei problemi di avvio di Xbox. Se è necessario aprire lo strumento di risoluzione dei problemi di avvio di Xbox, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Spegnere la console e scollegare il cavo di alimentazione per accertarsi che la console sia completamente spenta.

Attendere 30 secondi, quindi ricollegare il cavo di alimentazione.

Tenere premuto il pulsante di ASSOCIAZIONE (sul lato sinistro della console) e il tasto di ESPULSIONE (sulla parte anteriore della console), quindi premere il pulsante Xbox sulla console.

Continuare a tenere premuti il pulsante di ASSOCIAZIONE e il tasto di ESPULSIONE per 10-15 secondi.

Attendere l'emissione di due toni di "avvio" a distanza di alcuni secondi. Dopo l'emissione del secondo tono di avvio, rilasciare il pulsante di ASSOCIAZIONE e il tasto di ESPULSIONE.

La console dovrebbe accendersi e visualizzare direttamente lo strumento di risoluzione dei problemi di avvio di Xbox.Hai letto quello che ho scritto? Durante la procedura di Microsot ha dato errore (101)

Paganetor
03-03-2019, 11:07
sì che ho letto, chiedevo se avevi eseguito la procedura esattamente come descritto nella guid di Microsoft.

Sempre seguendo quella guida, se non risolvi con l'aggiornamento off-line dicono di mandarla in riparazione.

vittorio130881
04-03-2019, 08:55
Finito pillars of eternity. 85 ore. Assurdo. Troppo lungo. E non ho fatto nemmeno le espansioni. Cmq lo sconsiglio con il pad è a tratti ingiocabile. Controllare 6 personaggi è impossibile con il pad e nelle battaglie toste occorrerebbe controllarli tutti azione per azione.

Ora mi butto su warhammer vermintide 2.
Giocato i primi livelli davvero casareccio e artisticamente ben fatto. Chi ama il fantasy e warhammer non può lasciarselo sfuggire

Nightingale
04-03-2019, 09:04
Qualcuno che ha provato il porting di Black Desert per One X? :cool:

gospel
04-03-2019, 12:29
Finito pillars of eternity. 85 ore. Assurdo. Troppo lungo. E non ho fatto nemmeno le espansioni. Cmq lo sconsiglio con il pad è a tratti ingiocabile. Controllare 6 personaggi è impossibile con il pad e nelle battaglie toste occorrerebbe controllarli tutti azione per azione.

Ora mi butto su warhammer vermintide 2.
Giocato i primi livelli davvero casareccio e artisticamente ben fatto. Chi ama il fantasy e warhammer non può lasciarselo sfuggire

vermintide 2 giocalo con mouse e tastiera su xone, ne avrai benefici a mio avviso :)

vittorio130881
04-03-2019, 12:42
vermintide 2 giocalo con mouse e tastiera su xone, ne avrai benefici a mio avviso :)Aime non ho postazione da gioco. Se l'avessi avuta avrei comprato un pc. Mi accontento del pad.
Tra l'altro ho dovuto vendere la switch. Una delle due doveva uscire di casa. Non avevo spazio per one x e stand switch.... Tutti quei fili poco spazio...
O senno devo uscire di casa io con la switch e la one x affitarmi casa o stanza stile studente e comprarmi pc e ps4!!!

Considerando gli alimenti da dare alla famiglia.... una gtx 1060 e una ps4 slim potrei permettermela

:)

vittorio130881
04-03-2019, 12:44
Qualcuno che ha provato il porting di Black Desert per One X? :cool:Io ben fatto. Grafica bella. Dopo vemintide 2, sekiro, red red2, anthem ci giocherò

Lol

Nightingale
04-03-2019, 17:21
:) Grazie Vittorio... anche io sono sicuro che lo prenderò, per giocarci... non so quando!

Son dietro ad Anthem, e non contento ho preso pure Far Cry 5 a 28 euro per i saldi Ubisoft. Come se non avessi titoli da giocare.

L'importante è crederci... :asd:
Come ho fatto con TERA... :banned:

vittorio130881
04-03-2019, 18:36
:) Grazie Vittorio... anche io sono sicuro che lo prenderò, per giocarci... non so quando!

Son dietro ad Anthem, e non contento ho preso pure Far Cry 5 a 28 euro per i saldi Ubisoft. Come se non avessi titoli da giocare.

L'importante è crederci... :asd:

Come ho fatto con TERA... :banned:Rispetto a tera questo ha un graficone te lo assicuro. Mooolto ben fatto. Purtroppo tutto in inglese pero secondo me visto che è molto action merita

gospel
05-03-2019, 09:02
per me fra non molto black desert online diventerà f2p..è troppo incentrato sul grinding..

vittorio130881
05-03-2019, 12:17
Gospel ma vermintide 2 ha tipo 15 mappe facciamo 19 con espansione. Ma si tratta di fare tutte e 19 n volte? Cambia solo difficolta? O cambiano strade e mobilio? Perché ripetere la stessa mappa con difficolta maggiore solo per il loot mi farebbe ribrezzo

gospel
05-03-2019, 16:09
Gospel ma vermintide 2 ha tipo 15 mappe facciamo 19 con espansione. Ma si tratta di fare tutte e 19 n volte? Cambia solo difficolta? O cambiano strade e mobilio? Perché ripetere la stessa mappa con difficolta maggiore solo per il loot mi farebbe ribrezzo

cambia la difficoltà se non ricordo male..io l'avevo finito a difficoltà legend

vittorio130881
05-03-2019, 17:18
cambia la difficoltà se non ricordo male..io l'avevo finito a difficoltà legendGrazie

[?]
06-03-2019, 10:13
https://www.eurogamer.it/articles/2019-03-06-news-videogiochi-xbox-one-s-all-digital-edition-console-senza-lettore-uscita-maggio-rumor

Se dessero un 15% di sconto sui giochi dayone presi sullo store per i possessori... la comprerei subito.

vittorio130881
06-03-2019, 10:46
;46106227']https://www.eurogamer.it/articles/2019-03-06-news-videogiochi-xbox-one-s-all-digital-edition-console-senza-lettore-uscita-maggio-rumor

Se dessero un 15% di sconto sui giochi dayone presi sullo store per i possessori... la comprerei subito.Ho letto anche che strizza l'occhio al project xcloud o come si chiama. Ma secondo voi renderanno il progetto cloud accessibile alle console di questa gen? Secondo me no senno chi si comprerebbe la vociferata console da 4 teraflops con ryzen? Mi basterebbe una one s connessione ftth e via

Nightingale
06-03-2019, 12:07
Non sono per nulla informato sui progetti/rumors relativi all'accoppiata MS e Cloud Gaming. Ma non mi stupirei per nulla di vedere degli investimenti su quella strada. Fermo restando che non ne capirei i motivi dal punto di vista commerciale. Alla fine verrebbe meno la componente hardware, che poi è la sostanza della console... almeno fino ad ora. :)

Ho provato personalmente Liquidsky e Geforce Now, mentre purtroppo non sono riuscito a fare la stessa cosa con Shadow Ghost. E ritengo si tratti di una "tecnologia" e di un tipo di approccio al gaming (e non solo) molto affascinanti.

torgianf
06-03-2019, 12:56
just cause 4 disponibile nel gamepass

Paganetor
06-03-2019, 15:33

ne ho sentito parlare male, ma male, ma male... :asd:

Pan
06-03-2019, 16:14

tecnicamente come gira? il 3 è stato un po una sofferenza a livello di frame.. :(

bati1971
07-03-2019, 06:27
Domanda da ignorante;
Se compro una xbox one x usata è sufficiente il seriale per la garanzia o serve anche prova di acquisto? E se si come mi devo comportare nel caso di bisogno visto che non sarei l'intestatario della fattura

Grazie

vittorio130881
07-03-2019, 06:32
Domanda da ignorante;

Se compro una xbox one x usata è sufficiente il seriale per la garanzia o serve anche prova di acquisto? E se si come mi devo comportare nel caso di bisogno visto che non sarei l'intestatario della fattura

GrazieCompra solo se hai scontrino. Senza non te la prendono. Fattura dovresti fartela spedire da lui

bati1971
07-03-2019, 06:47
Compra solo se hai scontrino. Senza non te la prendono. Fattura dovresti fartela spedire da lui

Lui dice che l'ha presa sul Amaz... E so che volendo c'è la possibilità di stamparla direttamente dal sito, ma poi nel caso a Microsoft non interessa se la richiesta di assistenza la fa una persona diversa da qll in fattura? O dovrei fare la richiesta con i dati dell'intestatario?

[?]
07-03-2019, 07:01
Lui dice che l'ha presa sul Amaz... E so che volendo c'è la possibilità di stamparla direttamente dal sito, ma poi nel caso a Microsoft non interessa se la richiesta di assistenza la fa una persona diversa da qll in fattura? O dovrei fare la richiesta con i dati dell'intestatario?Da Amazon puoi recuperare il documento solo se venduto da loro. È comunque in Italia se la fattura è una reale fattura, quindi con partita Iva la garanzia è 12 mesi

bati1971
07-03-2019, 08:14
;46107798']Da Amazon puoi recuperare il documento solo se venduto da loro. È comunque in Italia se la fattura è una reale fattura, quindi con partita Iva la garanzia è 12 mesi
Ahh quindi se l'ha veramente presa su Amazon avrei solo 1 anno e non 2 di garanzia?
Ma allora tutto qll che anche io compro su Amazon ha solo un anno di garanzia stando al ragionamento, pur essendo un privato in quanto Amazon non fa scontrino

[?]
07-03-2019, 08:26
Ahh quindi se l'ha veramente presa su Amazon avrei solo 1 anno e non 2 di garanzia?
Ma allora tutto qll che anche io compro su Amazon ha solo un anno di garanzia stando al ragionamento, pur essendo un privato in quanto Amazon non fa scontrino

No... leggi bene.
Se tu acquisti con partita iva hai 1 anno.

bati1971
07-03-2019, 08:30
;46107935']No... leggi bene.
Se tu acquisti con partita iva hai 1 anno.

Ok mettiamo che lui ha acquistato come privato, io come o cosa mi devo far dare da lui visto che Amazon non rilascia prova di acquisto, è nel caso avesse prova di acquisto sarebbe interessata a lui quindi come mi dovrei comportare per una richiesta di assistenza in caso di problemi?
Grazie

megamitch
07-03-2019, 08:33
Ok mettiamo che lui ha acquistato come privato, io come o cosa mi devo far dare da lui visto che Amazon non rilascia prova di acquisto, è nel caso avesse prova di acquisto sarebbe interessata a lui quindi come mi dovrei comportare per una richiesta di assistenza in caso di problemi?
Grazie

se acquisti un prodotto usato da un privato che ha acquistato su amazon devi riferirti a lui per la garanzia, almeno così mi ha spiegato il supporto amazon.

Chiamali, sono molto disponibili e ti spiegano tutto in 5 minuti.

vittorio130881
07-03-2019, 08:36

GrazieNon è fattura piva quindi avresti due anni. Però non so se microsoft possa fare storie per ricevuta acquisto amazon nominativa. Vai sul sito microsoft c'è il forum ufficiale e chiedi. Secondo me non ci dovrebbero essere problemi. Ci potrebbero essere se chiedi ad amazon cambio console visto che non sei te. Da quello che ho sentito però amazon non fa storie nemmeno in quel caso. In fondo è un prodotto usato preso da un privato.

vittorio130881
07-03-2019, 12:40
Warhammer chaosbane qualcuno lo ha provato o lo proverà oggi? Che ne pensate

vittorio130881
08-03-2019, 08:45
Perfetto gia hanno scritto che sekiro non è granché tecnicamente. 4k adios
Felice di essere smentito

[?]
08-03-2019, 08:59
Perfetto gia hanno scritto che sekiro non è granché tecnicamente. 4k adios
Felice di essere smentito

Solo un pazzo puo' aspettarsi grafica da sbavo con From Software... comunque ci sono i video finali del gameplay online, non è assolutamente male.
Certo se uno prende come riferimento God Of War...

vittorio130881
08-03-2019, 09:18
;46109889']Solo un pazzo puo' aspettarsi grafica da sbavo con From Software... comunque ci sono i video finali del gameplay online, non è assolutamente male.

Certo se uno prende come riferimento God Of War...Speravo nell unreal engine 4.....
Visti i video sembra carino.... Ma ho letto di texture a bassa definizione....

abellodenonna
10-03-2019, 07:07
Mi confermate che anche per Microsoft serve obbligatoriamente lo scontrino per garanzia,anche se è una console Bundle Fallout76?
Visto che devo andare a provarla a casa del venditore vedere è la prima accensione,devo vedere qualcosa in particolare?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

[?]
10-03-2019, 07:36
Speravo nell unreal engine 4.....
Visti i video sembra carino.... Ma ho letto di texture a bassa definizione....

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkIo ho visto i video, letto che va quasi sempre a 60.. Per me è già troppo per essere i From. Ragazzi il loro capolavoro BB artisticamente è inarrivabile ma tecnicamente fa pena, quindi qua per me è grasso che cola

torgianf
10-03-2019, 08:20
;46112668']Io ho visto i video, letto che va quasi sempre a 60.. Per me è già troppo per essere i From. Ragazzi il loro capolavoro BB artisticamente è inarrivabile ma tecnicamente fa pena, quindi qua per me è grasso che cola

DF parla di 30 FPS e nemmeno troppo stabili su ps4 pro......

torgianf
10-03-2019, 08:24
Mi confermate che anche per Microsoft serve obbligatoriamente lo scontrino per garanzia,anche se è una console Bundle Fallout76?
Visto che devo andare a provarla a casa del venditore vedere è la prima accensione,devo vedere qualcosa in particolare?

Sono delle buone console, difetti noti pochi, forse il lettore bluray piuttosto delicato nei primi esemplari, direi che vai abbastanza tranquillo. Prova qualche gioco e assicurati che non faccia rumori strani

abellodenonna
10-03-2019, 08:39
Grazie.
È imballata e senza giochi.Dovrei scaricare il voucher di Fallout76 ma seirebbero ore.Potrei in pratica provare solo se si accende e magari una parte della configurazione iniziale...

[?]
10-03-2019, 09:28
DF parla di 30 FPS e nemmeno troppo stabili su ps4 pro......Hai il link?

torgianf
10-03-2019, 09:34
;46112779']Hai il link?

C'È la discussione su Everyeye

https://www.everyeye.it/notizie/sekiro-shadows-die-twice-digital-foundry-promuove-versione-ps4-pro-368092.html

[?]
10-03-2019, 10:55
C'È la discussione su Everyeye

https://www.everyeye.it/notizie/sekiro-shadows-die-twice-digital-foundry-promuove-versione-ps4-pro-368092.html"*vanterà un framerate in grado di scalare agilmente in base alle necessità ma senza scendere mai sotto i*30fps."

Sta frase non vuol dire niente in italiano... Scala da dove? Dai 60? Improbabile, l'effetto farebbe cacare. Se sta fisso a 30 non scala..

torgianf
10-03-2019, 11:03
;46112896']"*vanterà un framerate in grado di scalare agilmente in base alle necessità ma senza scendere mai sotto i*30fps."

Sta frase non vuol dire niente in italiano... Scala da dove? Dai 60? Improbabile, l'effetto farebbe cacare. Se sta fisso a 30 non scala..

Sono 30 sbloccati, sarà lo stesso merdone in stile bloodborne

vittorio130881
10-03-2019, 11:34
;46112668']Io ho visto i video, letto che va quasi sempre a 60.. Per me è già troppo per essere i From. Ragazzi il loro capolavoro BB artisticamente è inarrivabile ma tecnicamente fa pena, quindi qua per me è grasso che colaStavo pensando che con tutti i giochi che ho arretrati aspetto che ci giochi te cry cosi mi fai una mini recensione :)

vittorio130881
10-03-2019, 19:04
Ragazzi metodi spedizione corriere a 5 euro per un joypad da venditore privato?

gospel
11-03-2019, 06:27
Ragazzi metodi spedizione corriere a 5 euro per un joypad da venditore privato?

5 euro per un corriere mi sembra impossibile..prova su sendabox e vedi ma per me meno di 7 euro non riesci.

vittorio130881
11-03-2019, 07:42
5 euro per un corriere mi sembra impossibile..prova su sendabox e vedi ma per me meno di 7 euro non riesci.Ok
Grazie!!!!

Emopunk
11-03-2019, 09:03
Qualcuno sa se l'imminente Sekiro sarà "play anywhere" dallo store MS? Non riesco a trovare conferma a riguardo.

gospel
11-03-2019, 09:20
Qualcuno sa se l'imminente Sekiro sarà "play anywhere" dallo store MS? Non riesco a trovare conferma a riguardo.

no, non essendo un gioco prodotto da uno studio first party microsoft non lo sarà sicuramente.

Emopunk
11-03-2019, 09:25
no, non essendo un gioco prodotto da uno studio first party microsoft non lo sarà sicuramente.Ah ecco.. grazie ;-)

methis89
11-03-2019, 12:04
Qualcuno di voi ha provato devil May Cry 5? Io ho recuperato ieri la copia e devo ancora provarlo, per di più al gs mi han dato la deluxe invece della standard XD

megamitch
11-03-2019, 12:27
Sto provando il remote play di xbox. In salotto ho una xbox one X collegata in wifi, e nell'altra stanza ho un portatile windows collegato via cavo ethernet e un monitor fullHD.

Devo dire che in streaming, anche se la console è collegata in wifi, il risultato non è male. Sto giocando a The Witcher 3, non giochi frenetici, e la grafica chiaramente un pò ne risente, ma tutto sommato per sessioni di gioco sporadiche quando la TV è impegnata si può fare, sempre meglio che spostare la console.

Dovrei provare a collegare via cavo anche la console, probabilmente andrebbe ancora meglio.

oniac
11-03-2019, 12:57
Sto provando il remote play di xbox. In salotto ho una xbox one X collegata in wifi, e nell'altra stanza ho un portatile windows collegato via cavo ethernet e un monitor fullHD.

Devo dire che in streaming, anche se la console è collegata in wifi, il risultato non è male. Sto giocando a The Witcher 3, non giochi frenetici, e la grafica chiaramente un pò ne risente, ma tutto sommato per sessioni di gioco sporadiche quando la TV è impegnata si può fare, sempre meglio che spostare la console.

Dovrei provare a collegare via cavo anche la console, probabilmente andrebbe ancora meglio.

Qualche volta lo uso anch'io via pc su altro piano della casa, rigorosamente via cavo. Non è male ma ad un certo punto mi parte la vibrazione del joypad che non termina fino a quando non scollego/ricollego.

unkle
11-03-2019, 13:20
;46112896']"*vanterà un framerate in grado di scalare agilmente in base alle necessità ma senza scendere mai sotto i*30fps."

If you were expecting Sekiro: Shadows Die Twice to run at a silky smooth 60fps, think again. According to recent previews for the game, this isn't the case. Well, at least on PS4 Pro. In fact, the Sekiro: Shadows Die Twice frame rate is not locked at 60fps, sticking close to what's referred to as the no man's land of frame rate, 45fps. That said, the Sekiro: Shadows Die Twice resolution on PS4 Pro is native 1080p and not 4K, not too dissimilar to what another game developed by From Software, Dark Souls 3 had after a patch for the PS4 Pro.
According to a report from video game tech analysis site Digital Foundry, Sekiro: Shadows Die Twice runs at an unlocked frame rate between 40 to 60fps, dropping to 30fps during heavy scenes. It is unknown if the game would sport options to enhance frame rate or resolution as all recordings were captured at 1080p.
However, it will be interesting to see how the Xbox One X version of the game would perform. Of late, most games supporting Microsoft's enhanced console have opted to support 4K resolution over a higher frame rate. With From Software's last game, Dark Souls 3 being capped at 900p and 30fps on the Xbox One X thanks to not being updated to support it, this could be the first game From Software has better image quality and fluid frame rates on an Xbox console.

Speriamo che su One X si riesca a raggiungere i 60fps stabili, ma non ci credo neanche se lo vedo :asd:

[?]
11-03-2019, 13:36
Speriamo che su One X si riesca a raggiungere i 60fps stabili, ma non ci credo neanche se lo vedo :asd:

Questi son imbecilli, un gioco sbloccato che va da 60 a 40/30 è a prescindere INGIOCABILE.:muro: :muro: :muro:
Ma bloccalo a 30 per Dio!!!

torgianf
11-03-2019, 14:29
;46114493']Questi son imbecilli, un gioco sbloccato che va da 60 a 40/30 è a prescindere INGIOCABILE.:muro: :muro: :muro:

Questo sarà giocabile tra 3 patch :asd:

Bestio
11-03-2019, 15:43
;46114493']Questi son imbecilli, un gioco sbloccato che va da 60 a 40/30 è a prescindere INGIOCABILE.:muro: :muro: :muro:

Bex Xb1X supporta Freesync, quindi se anche il gioco (e la TV/Monitor) lo supportano sempre meglio 40fps piuttosto che 30...

megamitch
11-03-2019, 15:50
Qualche volta lo uso anch'io via pc su altro piano della casa, rigorosamente via cavo. Non è male ma ad un certo punto mi parte la vibrazione del joypad che non termina fino a quando non scollego/ricollego.

si è successo anche a me, ho disattivato la vibrazione dal gioco e funziona perfettamente.

vittorio130881
12-03-2019, 10:35
Non mi aspetto 4k da project xcloud, ma rifilare a 15 euro al mese ps now streammato a 720p mi sembra una cosa ridicola. Microsoft da retrocompatibilita anche migliorata.
Se non fosse per il mondo jappo la ps5 la lascerei sullo scaffale

abellodenonna
12-03-2019, 12:40
Su un usato comprato su Amazon come mi comporto?Mi faccio stampare la fattura dal vecchio proprietario per fare valere la garanzia?

gimmy74
12-03-2019, 16:20
Se viene bloccato a 30 FPS c'è il solito che si lamentela, se va a 60 scalato sempre il solito si lamenta offendendo per altro il lavoro altrui.
Continuo a dire che nessuno l'obbliga a giocare e soprattutto a rompere sempre i cabbassisi a mezzo mondo videoludico.

Detto questo, ormai non serve più a nulla valutare un gioco o una console sui frame che un determinato gioco fa. Ormai il mercato si sta spostando sullo streaming on line e sui servizi, il resto passa decisamente in secondo piano da punto di vista commerciale.

torgianf
12-03-2019, 17:07
Se viene bloccato a 30 FPS c'è il solito che si lamentela, se va a 60 scalato sempre il solito si lamenta offendendo per altro il lavoro altrui.
Continuo a dire che nessuno l'obbliga a giocare e soprattutto a rompere sempre i cabbassisi a mezzo mondo videoludico.

Detto questo, ormai non serve più a nulla valutare un gioco o una console sui frame che un determinato gioco fa. Ormai il mercato si sta spostando sullo streaming on line e sui servizi, il resto passa decisamente in secondo piano da punto di vista commerciale.

Ah ok, quindi è ok passare da 30 a 60 in un botto solo :asd:

[?]
12-03-2019, 19:13
Ah ok, quindi è ok passare da 30 a 60 in un botto solo :asd:Ma lascialo perdere, ha un problema con me e invece di scrivere in privato lancia ste frecciatine stile fidanzata mestruata :asd:

frank48
12-03-2019, 20:09
Qualcuno di voi ha provato devil May Cry 5? Io ho recuperato ieri la copia e devo ancora provarlo, per di più al gs mi han dato la deluxe invece della standard XD

si lo sto giocando su one x. Mascella a terra. :D

dickfrey
13-03-2019, 16:04
Notizia di oggi :
"L' app Wireless Display di Microsoft permette di giocare in streaming ai videogiochi PC (inclusi quelli Steam) su Xbox One utilizzando l'immancabile controller. Il sistema può essere sfruttato per tutti i contenuti multimediali, oltre ai videogiochi quindi si potranno trasmettere su console anche video e foto, fatta eccezione per i contenuti protetti tra cui Netflix".

Proverò due cose :
1) a streammare da Telegram
2) a fare girare il MAME a 50"

nicola5154
14-03-2019, 07:26
Non mi aspetto 4k da project xcloud, ma rifilare a 15 euro al mese ps now streammato a 720p mi sembra una cosa ridicola. Microsoft da retrocompatibilita anche migliorata.
Se non fosse per il mondo jappo la ps5 la lascerei sullo scaffale

considera che su ps now hai le code di attesa.
se troppa gente sta giocando ad un gioco ti mettono in attesa.
rendiamoci conto.

torgianf
14-03-2019, 07:48
rendiamoci conto.

Stai scherzando, vero ?

[?]
14-03-2019, 07:49
rendiamoci conto.

Caxxo è la posta? :asd:

unkle
14-03-2019, 07:50

Finito una prima run ieri.
Direi che è un ottimo titolo, il combat system permette un milione di combo e da quante ce ne sono per ricordarsele tutte ci vuole un po di impegno :stordita:
In ogni caso spettacolare ed ignorante, graficamente il RE Engine spacca.
Peccato che da oltre metà gioco si abbandonano le location urbane che sono una figata e si continua fino a fine gioco dentro l'albero demoniaco che è una location monotona e un po sottotono rispetto al resto.

nicola5154
14-03-2019, 07:53
Stai scherzando, vero ?

no :D :D :D

non l'ho provato ma ho letto parecchi che lamentavano la cosa.

è uscito il sonaro sfigato che fa: è perchè c'è la prova gratuita quindi ci sono molti utenti, poi quando sarà a pagamento si aspetterà meno.

oniac
14-03-2019, 08:04
Senza voler assolutamente essere travisato nelle mie parole e fare console war...ma alla fine mi sa che Spencer con queste soluzioni ce la sta facendo, piano piano, a mettere Sony in una posizione da inseguitrice.

nicola5154
14-03-2019, 08:09
Senza voler assolutamente essere travisato nelle mie parole e fare console war...ma alla fine mi sa che Spencer con queste soluzioni ce la sta facendo, piano piano, a mettere Sony in una posizione da inseguitrice.

ora come ora no, nel senso che la gen corrente è andata... la prossima secondo me è un bel punto di domanda.
Tralasciando che a livello HW probabilmente saranno simili, a livello di servizi non c'è paragone.
A livello titoli, ms ha fatto molte acquisizioni, talune di grosso calibro, Obsidian ad esempio (che stando ai Sonari non è niente di che), i soldi li hanno, se li finanziano bene, direi che i presupposti sono davvero interessanti.
Bisogna poi vedere cosa farà Sony, al momento, in vista della prossima gen ha cancellato l' E3 e perso Qauntic Dream.

Ad ogni modo, Xbox è messa come è messa non certo per la mancanza di esclusive (non è quello che fa vendere) ma per la gestione abominevole che ha avuto all'inizio della generazione e per l'incapacità totale nel marketing (che permane ancora): come ho già detto so di qualche persona che crede COD un'esclusiva PS4.

vittorio130881
14-03-2019, 08:11

rendiamoci conto.Ho letto. Incredibile ma vero. E i server stanno a milano!!!! Poteva uscire una cosa fatta bene e invece....

vittorio130881
14-03-2019, 08:39
Ho letto. Incredibile ma vero. E i server stanno a milano!!!! Poteva uscire una cosa fatta bene e invece....

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkPer chi abita a milano ho letto latenze di 10 ms.... Roba da urlo... peccato che devi attendere il tuo turno come in sala giochi

oniac
14-03-2019, 08:48
ora come ora no, nel senso che la gen corrente è andata... la prossima secondo me è un bel punto di domanda.
Tralasciando che a livello HW probabilmente saranno simili, a livello di servizi non c'è paragone.
A livello titoli, ms ha fatto molte acquisizioni, talune di grosso calibro, Obsidian ad esempio (che stando ai Sonari non è niente di che), i soldi li hanno, se li finanziano bene, direi che i presupposti sono davvero interessanti.
Bisogna poi vedere cosa farà Sony, al momento, in vista della prossima gen ha cancellato l' E3 e perso Qauntic Dream.

Ad ogni modo, Xbox è messa come è messa non certo per la mancanza di esclusive (non è quello che fa vendere) ma per la gestione abominevole che ha avuto all'inizio della generazione e per l'incapacità totale nel marketing (che permane ancora): come ho già detto so di qualche persona che crede COD un'esclusiva PS4.

Sono d'accordo con te sulla gestione Mattrick (e Sony lì ha dovuto davvero sforzarsi ben poco a livello marketing, arrivando ai limiti della trollata :D ), come invece già si vedeva che Spencer ci vedeva lungo e chiaro (ricordo una sua dichiarazione, ad esempio, nella quale affermava che preferiva annunciare i giochi di prossima uscita e certi, piuttosto che fare proclami di titoli di cui non si sapeva manco se fossero stati pubblicati l'anno successivo, come il concorrente). Io intendo come periodo questa fine generazione/prossima generazione.

Qualche esempio: non penso che Sony abbia originariamente avuto in mente di riprendere in mano il discorso retrocompatibilità (molto più remunerativo i remaster) ma dovrà farlo, così come non ci credeva molto in ambito streaming o servizi di giochi in abbonamento come il game pass (ricordate agli inizi come tutti bollavano ironicamente l'idea?) ed ora dovrà farlo, acquisizione di nuovi studi (rumor, vediamo se vero o no, di acquisizione di Take 2), Crossplay (scusa o non scusa, la comunità non sta vedendo di buon occhio la cosa)...perfino una migliore ingegnerizzazione dell'hardware (non puoi più semplicemente assemblare bene la componentistica perchè M$, con la X, ha dimostrato che devi ottimizzarlo per bene e non basta solo una maggior Bandwidth di memoria). Se ci penso, qualcos'altro viene in mente.

Non credo che stavolta, a differenza delle generazioni precedenti, Sony possa essere "compassata" nello sviluppo, come era suo solito, diciamo.

Fatal Frame
14-03-2019, 09:15
ma rifilare a 15 euro al mese ps now streammato a 720p mi sembra una cosa ridicola.

rendiamoci conto.
Bah che tristezza ... :fagiano:

nicola5154
14-03-2019, 09:16
Sono d'accordo con te sulla gestione Mattrick (e Sony lì ha dovuto davvero sforzarsi ben poco a livello marketing, arrivando ai limiti della trollata :D ), come invece già si vedeva che Spencer ci vedeva lungo e chiaro (ricordo una sua dichiarazione, ad esempio, nella quale affermava che preferiva annunciare i giochi di prossima uscita e certi, piuttosto che fare proclami di titoli di cui non si sapeva manco se fossero stati pubblicati l'anno successivo, come il concorrente). Io intendo come periodo questa fine generazione/prossima generazione.

Qualche esempio: non penso che Sony abbia originariamente avuto in mente di riprendere in mano il discorso retrocompatibilità (molto più remunerativo i remaster) ma dovrà farlo, così come non ci credeva molto in ambito streaming o servizi di giochi in abbonamento come il game pass (ricordate agli inizi come tutti bollavano ironicamente l'idea?) ed ora dovrà farlo, acquisizione di nuovi studi (rumor, vediamo se vero o no, di acquisizione di Take 2), Crossplay (scusa o non scusa, la comunità non sta vedendo di buon occhio la cosa)...perfino una migliore ingegnerizzazione dell'hardware (non puoi più semplicemente assemblare bene la componentistica perchè M$, con la X, ha dimostrato che devi ottimizzarlo per bene e non basta solo una maggior Bandwidth di memoria). Se ci penso, qualcos'altro viene in mente.

Non credo che stavolta, a differenza delle generazioni precedenti, Sony possa essere "compassata" nello sviluppo, come era suo solito, diciamo.

la storia di Take 2 è un fake.

oniac
14-03-2019, 09:21

Infatti ho detto "vediamo se è vero o no", ma pare che la spesa possa diventare un trend anche per Sony. Vedremo ;)

nicola5154
14-03-2019, 09:31
Infatti ho detto "vediamo se è vero o no", ma pare che la spesa possa diventare un trend anche per Sony. Vedremo ;)

Sony come sta messa finanziariamente? anni fa ricordo che non era tutta rose e fiori ma magari ricordo male.

gospel
14-03-2019, 10:06
Sony come sta messa finanziariamente? anni fa ricordo che non era tutta rose e fiori ma magari ricordo male.

il settore gaming e tv va benone, lato smartphone e audio na merda :D

oniac
14-03-2019, 10:19
il settore gaming e tv va benone, lato smartphone e audio na merda :D

Quello che stavo per scrivere io, con altre parole :D

Mai finanziariamente forte quanto Microsoft e Google, però

gospel
14-03-2019, 10:33
Quello che stavo per scrivere io, con altre parole :D

Mai finanziariamente forte quanto Microsoft e Google, però

poche parole molta sostanza :D :D :D

Ryo Hazuki
14-03-2019, 10:40
Sta cosa delle esclusive noi utenti dobbiamo odiarla, non difenderla. Manca solo google e poi? Ci serviranno 4 console per giocare ai capolavori. Nintendo, Microsoft, Sony, Google.. Microsoft ha acqisito software house importanti, e per chi non hs una x o pc, può attaccarsi al tram per poter giocare a certi titoli. Insomma noi utenti finali, con queste politiche , la prendiamo nel posto

dickfrey
14-03-2019, 11:55
Peccato che da oltre metà gioco si abbandonano le location urbane che sono una figata e si continua fino a fine gioco dentro l'albero demoniaco che è una location monotona e un po sottotono rispetto al resto.
Ecco, mi sembra la storia di Resident Evil 7.
Bellissimo finchè stai nella casa, una palla quando si entra nella nave.
Un' allungata di brodo che alla lunga stanca.

nicola5154
14-03-2019, 12:25

giusto per restare in tema

http://www.imagebam.com/image/02049c1162890354

gospel
14-03-2019, 13:11
giusto per restare in tema

http://www.imagebam.com/image/02049c1162890354

soliti sonari..non mi meraviglio di nulla..

e intanto poco fa mi hanno comunicato che sono stato scelto per provare il nuovo TV 8K samsung..2500 euro di costo :D

Ryo Hazuki
14-03-2019, 13:23

e intanto poco fa mi hanno comunicato che sono stato scelto per provare il nuovo TV 8K samsung..2500 euro di costo :D

Hai un blog, un canale o altro? Se si quale?

vittorio130881
14-03-2019, 13:41
Hai un blog, un canale o altro? Se si quale?Xvideos

Lol

Bazzilla
14-03-2019, 13:44

Pensa se Take 2 fosse acquisita dalla Disney :doh:

Il prossimo GTA lo ambienterebbero nel mondo delle fiabe...

gospel
14-03-2019, 14:12
Hai un blog, un canale o altro? Se si quale?

non ho un bel niente, ho solo fatto la mia candidatura sul sito the insiders e sono stato scelto tra le 10 persone per provare il TV..peccato che non ci siano contenuti 8K e nessuno sappia come vada il TV con le console attuali (alcuni dicono che lo scaler lavori bene altri no)

Fatal Frame
14-03-2019, 14:40

Solo 2500 costa ?? Manca uno zero ?? :D

gospel
14-03-2019, 15:06
Solo 2500 costa ?? Manca uno zero ?? :D

no no, di listino costa 5000 euro, ma per gl insiders il prezzo è dimezzato :)

Fatal Frame
14-03-2019, 15:08
no no, di listino costa 5000 euro, ma per gl insiders il prezzo è dimezzato :)
La provi e se ti piace la compri ??

Mi chiedo cosa serve adesso una 8K ... già adesso i 4K arrancano (girano bene solo su X) ...

gospel
14-03-2019, 15:32
La provi e se ti piace la compri ??

Mi chiedo cosa serve adesso una 8K ... già adesso i 4K arrancano (girano bene solo su X) ...

bisogna dare il deposito cauzionale dell'intera somma..poi dopo 5 settimane si sceglie se tenerlo oppure restituirlo recuperando il deposito..

non serve a nulla l'8K ora..però in rete si legge che la xonex va benone con gli 8K e supporta tale risoluzione..aggiungici poi che ha il supporto a freesync e un input lag bassissimo e allora potrebbe convenire..ovviamente devo prima riuscire a vendere uno dei TV che ho attualmente almeno per rientrare un po' della spesa :D

Fatal Frame
14-03-2019, 15:38
bisogna dare il deposito cauzionale dell'intera somma..poi dopo 5 settimane si sceglie se tenerlo oppure restituirlo recuperando il deposito..

non serve a nulla l'8K ora..però in rete si legge che la xonex va benone con gli 8K e supporta tale risoluzione..aggiungici poi che ha il supporto a freesync e un input lag bassissimo e allora potrebbe convenire..ovviamente devo prima riuscire a vendere uno dei TV che ho attualmente almeno per rientrare un po' della spesa :D
Boh vabbè .... caratteristiche della tv ?? Polliciaggio ?? :rolleyes:

gospel
14-03-2019, 15:51
Boh vabbè .... caratteristiche della tv ?? Polliciaggio ?? :rolleyes:

dell'oled sicuramente non me ne disfo, venderò la mia seconda tv panasonic in camera TX65EX780E

praticamente l'ultima TV DLED con la tecnologia 3D.

Pagata 1900 euro neanche 15 mesi fa :)

Ryo Hazuki
14-03-2019, 18:22
non ho un bel niente, ho solo fatto la mia candidatura sul sito the insiders e sono stato scelto tra le 10 persone per provare il TV..peccato che non ci siano contenuti 8K e nessuno sappia come vada il TV con le console attuali (alcuni dicono che lo scaler lavori bene altri no)

Ah capisco. Purtroppo lo sclaler sarà sempre peggio di un'immagine 4k nativa su tv 4k nativo. Qualche video sul tubo in 8k c'è, ma non so se YouTube supporta l'8k :asd:

Fatal Frame
14-03-2019, 18:54
dell'oled sicuramente non me ne disfo, venderò la mia seconda tv panasonic in camera TX65EX780E

praticamente l'ultima TV DLED con la tecnologia 3D.

Pagata 1900 euro neanche 15 mesi fa :)Cambi TV ogni secondo ?? Neanche te li godi tutti i 65 pollici che hai :)

abellodenonna
15-03-2019, 05:26
Scusate la petulanza ma me la sto comprando e non sono molti ferrato.I pad della X sono gli stessi della S?Per il Wireless hanno pacco batteria o vanno a stilo?

torgianf
15-03-2019, 05:59
Scusate la petulanza ma me la sto comprando e non sono molti ferrato.I pad della X sono gli stessi della S?Per il Wireless hanno pacco batteria o vanno a stilo?

Stilo e si, sono uguali tra x e s

abellodenonna
15-03-2019, 06:12
THX!🙂

gospel
15-03-2019, 06:24
Cambi TV ogni secondo ?? Neanche te li godi tutti i 65 pollici che hai :)

Sono amante del video e di conseguenza prendere una TV che costa normalmente piu di 3800-4000 euro a 2500 euro è un'ottima offerta..oltretutto ho la curiosità di vedere come va la xonex sull'8K visto che recentemente Samsung e microsoft hanno presentato gli ultimi giochi tipo metro exodus al microsoft store di milano usando questi pannelli..
Inoltre piazzando uno dei miei TV a 1000-1200 euro riesco a rientrare un po' della spesa..

Ah capisco. Purtroppo lo sclaler sarà sempre peggio di un'immagine 4k nativa su tv 4k nativo. Qualche video sul tubo in 8k c'è, ma non so se YouTube supporta l'8k :asd:

si youtube supporta l'8K nativo in alcuni filmati tipo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=m1jY2VLCRmY

inoltre sulle varie recensioni si legge che lo scaler di questi nuovi pannelli con I.A. molto evoluta fa egregiamente il suo lavoro..

Dai facciamo così, una sera ogni settimana organizziamo un torneo tra di noi a casa mia, biglietto di ingresso 10 euro con consumazione inclusa :D :D

Ryo Hazuki
15-03-2019, 09:41
Sono amante del video e di conseguenza prendere una TV che costa normalmente piu di 3800-4000 euro a 2500 euro è un'ottima offerta..oltretutto ho la curiosità di vedere come va la xonex sull'8K visto che recentemente Samsung e microsoft hanno presentato gli ultimi giochi tipo metro exodus al microsoft store di milano usando questi pannelli..
Inoltre piazzando uno dei miei TV a 1000-1200 euro riesco a rientrare un po' della spesa..

si youtube supporta l'8K nativo in alcuni filmati tipo questo:

https://www.youtube.com/watch?v=m1jY2VLCRmY

inoltre sulle varie recensioni si legge che lo scaler di questi nuovi pannelli con I.A. molto evoluta fa egregiamente il suo lavoro..

Dai facciamo così, una sera ogni settimana organizziamo un torneo tra di noi a casa mia, biglietto di ingresso 10 euro con consumazione inclusa :D :D
Ah ottimo, non pensavo supportasse l'8k in uscita. Purtroppo sempre il "doppio" dei pixel servono prt riempire l'8k e con una fonte non 8k,la perdita di qualità è inevitabile. Arrivare al pari sarebbe già un miracolo, di sicuro non sarà migliore che su schermo 4k. L'effetto ppi lo si conosce benissimo, penso si stia raggiungendo il ppi massimo come negli smartphone, che raggiunta una certa soglia sullo stesso paolliciaggio, renda inutile l'aumento dei pixel

stefan0a
15-03-2019, 09:46
Presa la One X in bundle con The Division 2, stasera appena rientro a casa procedo a montarla al posto della X360 :D Sapete dirmi se è compreso un mese di xbox live anche se utilizzo il mio account che utilizzavo sulla 360? O devo acquistare un abbonamento da subito per provare the division 2 :)

il menne
15-03-2019, 09:55
Presa la One X in bundle con The Division 2, stasera appena rientro a casa procedo a montarla al posto della X360 :D Sapete dirmi se è compreso un mese di xbox live anche se utilizzo il mio account che utilizzavo sulla 360? O devo acquistare un abbonamento da subito per provare the division 2 :)

Complimenti per l'acquisto :)

In genere con la X ci sono diversi codici, se non erro per il gold c'è un codice di prova di 15 giorni, lo riscatti sul tuo account e dovrebbe andare.

Ma con tutti i codici che ho trovato io nella x presa a Natale ( Quelli dei giochi, quello del gold, quello del gamepass, quello di ea access ) non vorrei fare confusione con le durate.... quando sarò a casa verifico meglio. :)

stefan0a
15-03-2019, 10:01
Complimenti per l'acquisto :)

In genere con la X ci sono diversi codici, se non erro per il gold c'è un codice di prova di 15 giorni, lo riscatti sul tuo account e dovrebbe andare.

Ma con tutti i codici che ho trovato io nella x presa a Natale ( Quelli dei giochi, quello del gold, quello del gamepass, quello di ea access ) non vorrei fare confusione con le durate.... quando sarò a casa verifico meglio. :)

Grazie mille :)
Ora son a lavoro e non riesco a verificare in caso se proprio non dovesse esserci lo prenderò online su qualche sito.
Per the division 2 il gold è obbligatorio per giocare (tipo anthem per capire) o posso giocarci anche in "single" senza abbonamento?

il menne
15-03-2019, 10:10
Ora son a lavoro e non riesco a verificare in caso se proprio non dovesse esserci lo prenderò online su qualche sito.
Per the division 2 il gold è obbligatorio per giocare (tipo anthem per capire) o posso giocarci anche in "single" senza abbonamento?

A quanto so c'è anche una campagna single player, che in teoria potresti giocare anche senza gold, ma ignoro la durata della stessa e la qualità, ovviamente però questo tipo di gioco nasce per essere giocato online, e per le funzioni multiplayer ci vuole il gold.

Nella pagina del gioco è riportato:

"La modalità multiplayer online su Xbox richiede l'abbonamento a Xbox Live Gold (venduto separatamente)."

Quindi la modalità single player non sembrerebbe richiederlo.

gospel
15-03-2019, 10:13
Ah ottimo, non pensavo supportasse l'8k in uscita. Purtroppo sempre il "doppio" dei pixel servono prt riempire l'8k e con una fonte non 8k,la perdita di qualità è inevitabile. Arrivare al pari sarebbe già un miracolo, di sicuro non sarà migliore che su schermo 4k. L'effetto ppi lo si conosce benissimo, penso si stia raggiungendo il ppi massimo come negli smartphone, che raggiunta una certa soglia sullo stesso paolliciaggio, renda inutile l'aumento dei pixel

a dire la verità servono 4 volte i pixel rispetto al 4k :D

inoltre mi ha appena confermato samsung che verrà regalato il nuovo connect box che supporta l'hdmi 2.1 e di conseguenza la risoluzione 8K/60hz..e in più inclusa c'e la staffa per appenare il tv al muro come fosse un quadro :D

vittorio130881
15-03-2019, 11:30

Per the division 2 il gold è obbligatorio per giocare (tipo anthem per capire) o posso giocarci anche in "single" senza abbonamento?Stefano io non mi farei sfuggire questa

https://www.amazon.it/Abbonamento-Xbox-Live-Gold-Gratuito/dp/B07PGBYKSM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=sl1&tag=gameexperienc-21&linkId=b863c5cf377fd93a7115fd55b45b72dc&language=it_IT

Fatal Frame
15-03-2019, 11:33
a dire la verità servono 4 volte i pixel rispetto al 4k :D

inoltre mi ha appena confermato samsung che verrà regalato il nuovo connect box che supporta l'hdmi 2.1 e di conseguenza la risoluzione 8K/60hz..e in più inclusa c'e la staffa per appenare il tv al muro come fosse un quadro :DChe modello e' ?!

gospel
15-03-2019, 11:34
Che modello e' ?!

QE65Q900RATXZT

Fatal Frame
15-03-2019, 11:42
QE65Q900RATXZTÈ già in vendita al mw a 4000 in offerta

il menne
15-03-2019, 11:44
Stefano io non mi farei sfuggire questa

https://www.amazon.it/Abbonamento-Xbox-Live-Gold-Gratuito/dp/B07PGBYKSM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=sl1&tag=gameexperienc-21&linkId=b863c5cf377fd93a7115fd55b45b72dc&language=it_IT

Fondamentalmente 40 euro per 1 anno. Non male. :)

Sulla baia c'è un noto venditore crucco che li fa a 36 euro, ma a volte richiede la verifica se si paga con paypal, per 4 euro soltanto in più forse meglio amazon. :D

stefan0a
15-03-2019, 11:44
Stefano io non mi farei sfuggire questa

:eek: ottimo, lo prendo subito grazie!

Ho visto che il pad della one va ancora con le stilo come quello della 360, voi andate avanti a stilo o avete preso il battery pack? Vale la pena, su amaz viene qualcosa meno che in negozio in questo momento.

il menne
15-03-2019, 11:49

Ho visto che il pad della one va ancora con le stilo come quello della 360, voi andate avanti a stilo o avete preso il battery pack? Vale la pena, su amaz viene qualcosa meno che in negozio in questo momento.

Se devo dirti la verità, sono anni che non metto più le pile in un pad, attualmente gioco sia su xbox one x che pc che ps4pro (mediante adattatore) con il pad elite in modalità wired, in primis per migliorare la latenza e poi per ridurre il peso del pad, che in wired mode si usa senza batterie, e l'elite è ben più pesante del pad normale, e se capita di giocare per parecchio tempo, meno peso uguale maggior confort. :D

Ma anche prima di avere l'elite usavo il pad xone nel solito modo modo, era una piuma, senza pile. :D

vittorio130881
15-03-2019, 11:57

Ho visto che il pad della one va ancora con le stilo come quello della 360, voi andate avanti a stilo o avete preso il battery pack? Vale la pena, su amaz viene qualcosa meno che in negozio in questo momento.Io ho questa.
https://www.amazon.it/dp/B01J0RV7EQ?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Perfetta. Comoda e dura un botto

gospel
15-03-2019, 12:18
È già in vendita al mw a 4000 in offerta

si e io lo pago 2500 euro infatti :)

https://www.theinsidersnet.com/it-it/campaigns/info/28161/samsungqled8kq900r.htm

Fatal Frame
15-03-2019, 12:50
si e io lo pago 2500 euro infatti :)

https://www.theinsidersnet.com/it-it/campaigns/info/28161/samsungqled8kq900r.htmChissà in quanti avranno partecipato... :)

gospel
15-03-2019, 13:05
Chissà in quanti avranno partecipato... :)

quando mi ha chiamato il tipo della società ieri mi ha detto che hanno ricevuto più di 250 candidature :D

Fatal Frame
15-03-2019, 13:06
quando mi ha chiamato il tipo della società ieri mi ha detto che hanno ricevuto più di 250 candidature :D
Stika ... :D

il menne
15-03-2019, 13:34

Solo? Io avrei detto di più visto il prodotto e il prezzo alla fine buono cui si può acquistare. Ma forse non sono campagne aperte a tutti, vero?

Fatal Frame
15-03-2019, 13:51
Solo? Io avrei detto di più visto il prodotto e il prezzo alla fine buono cui si può acquistare. Ma forse non sono campagne aperte a tutti, vero?
Forse non tutti sono ancora interessati all' 8K

gimmy74
15-03-2019, 14:08
Sta cosa delle esclusive noi utenti dobbiamo odiarla, non difenderla. Manca solo google e poi? Ci serviranno 4 console per giocare ai capolavori. Nintendo, Microsoft, Sony, Google.. Microsoft ha acqisito software house importanti, e per chi non hs una x o pc, può attaccarsi al tram per poter giocare a certi titoli. Insomma noi utenti finali, con queste politiche , la prendiamo nel postoPiù che odiarla il giocatore medio farebbe bene a non considerarla come primo approccio per l'acquisto di una console. Ormai il mercato è saturo e quindi ci si sposta sui servizi. Da questo punto di vista Microsoft è messa bene

vittorio130881
15-03-2019, 14:19
Più che odiarla il giocatore medio farebbe bene a non considerarla come primo approccio per l'acquisto di una console. Ormai il mercato è saturo e quindi ci si sposta sui servizi. Da questo punto di vista Microsoft è messa bene

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkSe cosi fosse la switch avrebbe venduto pochissimo visto che di servizi ne ha pochi.... Alcuni dei quali tipo save su cloud inseriti da poco... Invece vende tantissimo grazie a pokemon zelda e mario.... Oggi uno di sony ha dichiarato che la vittoria si basa sulle esclusive.... Microsoft è corsa ai ripari comprando studi ottimi.... Insomma non è poi tanto vero secondo me quello che dici

gospel
15-03-2019, 14:27

sono campagne aperte a tutti nella candidatura..solo che ovviamente visto che bisogna dare in anticipo la somma come deposito cauzionale sono pochi quelli che investono 2500 euro..

è anche vero che dopo 5 settimane uno può scegliere anche di restituirlo e riottiene la somma..

inoltre proprio oggi unieuro ha messo lo stesso tv a 3400 euro con incluso anche il samsung note 9...adesso ho scritto alla campagna the insiders per sapere se il telefono è incluso anche per chi lo prende da loro..vediamo che dicono

gimmy74
15-03-2019, 14:27
Se cosi fosse la switch avrebbe venduto pochissimo visto che di servizi ne ha pochi.... Alcuni dei quali tipo save su cloud inseriti da poco... Invece vende tantissimo grazie a pokemon zelda e mario.... Oggi uno di sony ha dichiarato che la vittoria si basa sulle esclusive.... Microsoft è corsa ai ripari comprando studi ottimi.... Insomma non è poi tanto vero secondo me quello che dici

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkIo ti ho descritto quello che sta avvenendo e dove sta andando il mercato. Sony si è appena adeguata, Microsoft sta per farti uscire una console senza lettore e addirittura si ipotizza l'approdo dei suoi servizi su switch.

vittorio130881
15-03-2019, 14:36
Io ti ho descritto quello che sta avvenendo e dove sta andando il mercato. Sony si è appena adeguata, Microsoft sta per farti uscire una console senza lettore e addirittura si ipotizza l'approdo dei suoi servizi su switch.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkTipo Pachter!

Axios2006
15-03-2019, 18:17
Domanda: esiste nella Xbox One S la possibilita' di effettuare un backup su supporto esterno di un salvataggio di un gioco?

Perche' io non ho trovato la funzione...

Sebbene il supporto tecnico della 2K games (Xcom 2) sostiene che si puo'....

Come possibile risoluzione attuale, potrei consigliarti di salvare come copia backup i file di salvataggio della partita attuale, reinstallare il gioco + i pacchetti di espansione (pur se non utilizzati nella partita vanilla) e reinserire tali salvataggi nella console.
Se ciò non dovesse funzionare, mantieni sempre i file di salvataggio in un supporto esterno e riprova una nuova carriera come fatto precedentemente, per constatare se il problema persiste o meno.

stefan0a
15-03-2019, 18:44
Appena finita di montare la One X, dentro la confezione ho trovato il codice per il download di The Division 2, il codice per un mese di Xbox Live Gold e un ultimo codice per un mese di prova di Xbox Game Pass, tutto digital :p