PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

oniac
23-03-2022, 12:44
GeForce NOW da Edge su console è supportato, lo uso tranquillamente su di una vecchia Xbox One S e devo dire che è perfetto pur essendo collegato via WiFi con il router al piano di sotto.

Puoi usare Geforce now su Edge, ma non è ufficialmente supportato. Questo è quanto ripetuto più volte sui forum di Nvidia a tal proposito (tralasciando un eventuale "boicottaggio" di titoli Sony a girare su Xbox).

vittorio130881
23-03-2022, 13:13
Si, esattamente. Non ho termini di paragone ma come prestazioni mi trovo bene con geforce now 3080 da pc

Io gioco circa 1-2 ore al giorno con pochissimi giochi, sempre i soliti 2-3, con monitor 2k ad alto framerate e appunto mi chiedevo se al posto di continuare con geforce now a 16 euro al mese convenisse investire sulla serie x, spendendo più nel breve periodo, rientrando della spesa dopo 2-3 anni e risparmiando successivamente.Cmq noi giocatori un pretesto per comprare una console, un joypad migliore lo troviamo sempre.... Pensa ad un gioco che non hai con gfn e che ti piacerebbe giocare....

Fatta, xbox series x acquistata 😊
Anche perché sicuramente quel bel monitor lo sfrutteresti in toto

Considera poi che ci sono molti modi di rateizzare, paypal amazon carte di credito revolving....
Io le uso tutte nel caso di spese fuori budget

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

lucale
23-03-2022, 20:12
Puoi usare Geforce now su Edge, ma non è ufficialmente supportato. Questo è quanto ripetuto più volte sui forum di Nvidia a tal proposito (tralasciando un eventuale "boicottaggio" di titoli Sony a girare su Xbox).

Hai ragione, ho appena provato a cercare Death Stranding su GFN tramite l'Edge della console e infatti non compare tra i risultati, mentre appare normalmente cercandolo con l'Edge su PC.

gospel
23-03-2022, 20:31
Stare sotto i 15/20ms di latenza o hai un cavo in fibra attaccato ai server Microsoft oppure già se fai il calcolo della velocità della luce (che poi nella fibra è inferiore) e della distanza dai server Microsoft, nonché dei vari hop di mezzo, ti rendi conto che non puoi avere ottimisticamente molto meno di 30ms in media anche con una fibra 1gbit...

Di upload ho 20mbps pieni, se 90/20 con 14ms di latenza (su maya.ngi.it) sono pochi, i requisiti sembrano un tantino eccessivi e chi dice di avere ottime performance addirittura su cellulare, o non ha capito nulla o gioca forse a sim city.Dipende dai giochi che prova..io ho 2ms verso i server di Milano di Vodafone e infatti nessun problema con xclouds

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

vittorio130881
23-03-2022, 21:26
Stare sotto i 15/20ms di latenza o hai un cavo in fibra attaccato ai server Microsoft oppure già se fai il calcolo della velocità della luce (che poi nella fibra è inferiore) e della distanza dai server Microsoft, nonché dei vari hop di mezzo, ti rendi conto che non puoi avere ottimisticamente molto meno di 30ms in media anche con una fibra 1gbit...

Di upload ho 20mbps pieni, se 90/20 con 14ms di latenza (su maya.ngi.it) sono pochi, i requisiti sembrano un tantino eccessivi e chi dice di avere ottime performance addirittura su cellulare, o non ha capito nulla o gioca forse a sim city.Ho una ftth ma gioco a doom e si gioca benissimo

riccardo859
23-03-2022, 22:04
A dire il vero con fibra FTTC 200Mb ho circa 22ms di latenza con The Division 2 su Geforce NOW 3080. Calcolati per curiosità poco fa. Ad ogni modo sono fortemente orientato all'acquisto di una xbox serie x

gospel
24-03-2022, 07:34
Ip dei server di Milano che faccio una prova? Dove stai tu? Io sono a Modena.

Se xcloud per essere giocabile ha bisogno di meno di 10ms in pratica il 95% degli utenti si attaccherà al razzo..

vai su beta.speedtest.net e selezioni vodafone milano.

comunque è per quello che xclouds va molto bene con il 5g e benino con il 4g..ha latenze mediamente migliori di quelle di una fibra fttc italiana che è nella maggior parte dei casi satura.

quindi o hai una FTTH (e sperare di non essere in area bianca altirmenti avrai ping elevati) oppure devi provare con la rete del cellulare.

riccardo859
24-03-2022, 10:44
Credo che un test probante debba essere fatto in gioco sui relativi server..Io sui server Tim di ping ho 5 ma con fibra FTTC, sui server di the division con GeForce now ho circa 22 ms

gospel
24-03-2022, 11:51
Credo che un test probante debba essere fatto in gioco sui relativi server..Io sui server Tim di ping ho 5 ma con fibra FTTC, sui server di the division con GeForce now ho circa 22 ms

ni, nel senso che la posizione in italia piu vicina ai server europei di xclouds è milano quindi un test fatto su quella zona è attendibile.

wrad3n
24-03-2022, 13:21
Se xcloud per essere giocabile ha bisogno di meno di 10ms in pratica il 95% degli utenti si attaccherà al razzo..

Per esperienza non serve una latenza così bassa, io non sono a milano ed ho la rete locale sotto VPN (pingo milano 12ms da VPN) ed ho finito decine di giochi dal cloud, alcuni totalmente via smartphone+joypad.

I server azure in europa sono in:
irlanda, paesi bassi, francia, germania, norvegia, regno unito, svezia, svizzera. (in arrivo anche in italia).

LaToX
24-03-2022, 13:57
Se ho capito bene oggi esce la serie TV Halo. È gratuita per i clienti Game Pass Ultimate. Ma per vederla come si fa? Bisogna cmq scaricare Paramount+?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

gospel
24-03-2022, 14:00
Per esperienza non serve una latenza così bassa, io non sono a milano ed ho la rete locale sotto VPN (pingo milano 12ms da VPN) ed ho finito decine di giochi dal cloud, alcuni totalmente via smartphone+joypad.

I server azure in europa sono in:
irlanda, paesi bassi, francia, germania, norvegia, regno unito, svezia, svizzera. (in arrivo anche in italia).

12ms con una vpn è un ottimo valore. Probabilmente hai finito giochi che non richiedevano latenze molto basse..ad esempio halo infinite o doom eternal con latenze oltre le 10/15ms sono difficili da giocare.

Se ho capito bene oggi esce la serie TV Halo. È gratuita per i clienti Game Pass Ultimate. Ma per vederla come si fa? Bisogna cmq scaricare Paramount+?

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

paramount+ è solo in america, da noi i diritti di visione li ha presi sky quindi la serie tv si vedrà solo li.

GoFoxes
24-03-2022, 14:13
E per fortuna è on demand che c'è anche la nazionale stasera.
Ho tutto Now perché quando staccai (avevo solo Sport) tempo fa mi dissero che per 20€ mi davano tutti i pacchetti finché non disdivo di nuovo... 5€ in più per tutto ho detto "ma sì dai".

Mi par di capire però che la serie non segua i videogiochi e che anzi, manco li abbiano presi in considerazione...

riccardo859
24-03-2022, 16:39
Fatto la follia, ho appena preso l'xbox serie x..non rinnoverò l'abbonamento a Geforce Now 3080..

vittorio130881
24-03-2022, 16:40
Fatto la follia, ho appena preso l'xbox serie x..non rinnoverò l'abbonamento a Geforce Now 3080..Dajeeee ric

len
24-03-2022, 18:37
Fatto la follia, ho appena preso l'xbox serie x..non rinnoverò l'abbonamento a Geforce Now 3080..

Dove l’hai presa?

LeordGP500
24-03-2022, 20:19
stranissimo però che tu abbia tutti questi problemi col cloud gaming, io lo uso molto spesso da un pc collegato in 2.4 ghz ad un access point collegato a sua volta in 2.4 ghz al tim hub modificato che uso su rete eolo 100. le uniche volte che ho problemi sono proprio dovute alla rete 2.4 del tim hub più instabile del protagonista di gta 4 the ballad of gay tony quando lo andavi a far ubriacare in un certo locale, spero di aver azzeccato la citazione che saranno passati 10 anni da quando c'ho giocato, ma chi lo ricorda si sarà fatto un'idea. considera che cosi ci sono arrivato ai titoli di coda di outriders, e devo completare il resto, e ci gioco a motogp 20 praticamente ogni sera.

LeordGP500
24-03-2022, 20:31
si si chiaro, ma parlo rispetto all'input lag. se la connessione è quella che è in genere la cosa che degrada è la qualità video ma l'input lag, almeno nel mio caso, non peggiora. una curisotà però, tu parli di console o pc, perchè su pc per me è letteralmente inusabile via browser mentre via app va appunto in maniera decente.

wrad3n
24-03-2022, 21:22
halo infinite o doom eternal con latenze oltre le 10/15ms sono difficili da giocare.

Dici il multiplayer? perché quando è uscito Halo Infinite ho giocato la prima missione della campagna da cloud su console e lì girava tutto ok (effettivamente non l'ho provato da smartphone).
Doom mai provato (non intendo nemmeno giocarci, i titoli con storie insulse non li digerisco :fagiano: ).

Da smartphone che è il peggio per il cloud per via della latenza introdotta dal wifi, ho giocato diversi giochi di guida: forza 7, forza horizon 4 e 5, f1, motogp, rally, assetto corsa ed altri fps/tps, gears of war, i fallout etc. etc. senza grossi problemi, anzi, i problemi del primi mesi sono proprio spariti...

riccardo859
24-03-2022, 21:54
Dove l’hai presa?

Mediaworld, le mettono di continuo se può interessarti

len
25-03-2022, 00:36
Mediaworld, le mettono di continuo se può interessarti

Grazie

gospel
25-03-2022, 07:15
17ms
89mbps down
18mbps up

I giochi di guida sono ingiocabili, halo 5 così così, ho fatto prove sporadiche ma ho sempre lasciato subito perché era frustrante. Peccato, se fosse più alla portata di tutti sarebbe un servizio esagerato.

con questi dati il problema non è la connessione ma altro..

da dove lo usi? pc, tablet,smartphone o che device?

sei via cavo o via wifi?

dai un po di informazioni in piu :)

gospel
25-03-2022, 07:16
Dici il multiplayer? perché quando è uscito Halo Infinite ho giocato la prima missione della campagna da cloud su console e lì girava tutto ok (effettivamente non l'ho provato da smartphone).
Doom mai provato (non intendo nemmeno giocarci, i titoli con storie insulse non li digerisco :fagiano: ).

Da smartphone che è il peggio per il cloud per via della latenza introdotta dal wifi, ho giocato diversi giochi di guida: forza 7, forza horizon 4 e 5, f1, motogp, rally, assetto corsa ed altri fps/tps, gears of war, i fallout etc. etc. senza grossi problemi, anzi, i problemi del primi mesi sono proprio spariti...

si ovviamente mi riferivo al multiplayer da usare in maniera accettabile :)

DIDAC
25-03-2022, 07:37
In spagna io sono messo cosi, la connessione è simmetrica

https://www.speedtest.net/result/12943083655.png

E' un FTTH upgradabile a 1 Gbps, ma a 300 è gia grasso che cola.

Quando torno in italia sto a 6Mbps/0,8Mbps ping nemmelo lo ricordo.
Che tristezza

vittorio130881
25-03-2022, 07:59
In spagna io sono messo cosi, la connessione è simmetrica

https://www.speedtest.net/result/12943083655.png

E' un FTTH upgradabile a 1 Gbps, ma a 300 è gia grasso che cola.

Quando torno in italia sto a 6Mbps/0,8Mbps ping nemmelo lo ricordo.

Che tristezzaIn italia a 30 euro al mese si ha una ftth 1 gb e 300mbps ..mm in altri parti del mondo si paga molto di più.
Meno male che siamo in italia
😊

mattxx88
25-03-2022, 09:30
ragazzi una info giusto per conferma cortesemente

xbox series S, monitor 1440p mi pare di capire che lo supporti nativamente vedendo la prima pagina, via hdmi senza problemi giusto?

stasera un amico voleva venire a provare la console con un monitor dei miei e farci una serata di cod io da pc e lui console, vorrei essere sicuro che tutto combaci :)

DIDAC
25-03-2022, 09:50
In italia a 30 euro al mese si ha una ftth 1 gb e 300mbps ..mm in altri parti del mondo si paga molto di più.
Meno male che siamo in italia
��

Qui in spagna se attivi la 1Gbps hai 1Gbps sia in up che in down.
Non ho mai capito perchè in Italia invece no è simmetrica, cioè esistono ma sono molto piu costose e per utenze business.
Probabilmente perchè appunto devi pagarle di piu...siamo in Italia...
Ma dove vivo io in italia è appena arrivata la fibra FTTC, ancora devo cambiare operatore, con TIM 6 Mbps/0,8Mbps alla modica cifra di 48 euro mensili..."tim smart"...si, smart per loro :D

wrad3n
25-03-2022, 10:12
con TIM 6 Mbps/0,8Mbps alla modica cifra di 48 euro mensili..."tim smart"...si, smart per loro :D

che è praticamente il prezzo mensile di Tim Magnifica (10Gbps in down / 2Gbps in up) :D

il menne
25-03-2022, 10:22
che è praticamente il prezzo mensile di Tim Magnifica (10Gbps in down / 2Gbps in up) :D

Si ma per i pochi eletti dove il servizio c'è.

Da me hanno sventrato tutto a settembre 2021 per le canalizzazioni fibra ( pozzetti marcato open fiber ) mi dissero che entro "poco tempo" sarebbero venuti altri a piazzare armadio fibra e i roe e i cavi fibra veri e propri MA ad oggi dopo SEI MESI niente.

E il comune già anni fa fece una conferenza stampa in pompa magna con sindaco con fascia tricolore e pletora di consiglieri tv locali e giornalisti, per dire che si sarebbe entrati in una nuova era a breve perchè entro UN ANNO tutto il paese o quasi sarebbe stato coperto con la ftth almeno a 1gbps grazie agli accordi con open fiber e fibercop.

Si si come no. :asd:

Mi devo accontentare della mia fttc 100/10 per fortuna l'armadio è quasi innanzi casa e vado praticamente a piena banda, ma per la ftth campa cavallo mi sa.... :O

Però fare le predisposizioni, che forse è la cosa più impattante e poi non posare l'infrastruttura è grave, mi sa che son finiti i soldi.... :asd:

LeordGP500
25-03-2022, 11:51
beh 6 mesi son pure pochi, qua quelli di open fiber son passati a metà 2020, pochi mesi fa han messo la cabina ma ancora non hanno attivato nulla, forse se ne parla per fine anno. ah ovviamente la fibra passa a 80 metri da casa e là resta. tornando it cmq, ho detto uno o due post fa che sono arrivato alla fine di outriders, nel senso che ho visto i titoli di coda, ma c'è altro da fare. premesso che il livello lo tengo al minimo e che ho saltato un bel po' di secondarie, ho notato che adesso è diventato assurdamente difficile fare la parte finale del gioco, i nemici hanno un livello ben più alto e quindi ho pensato di poter rimediare tornando indietro a fare le secondarie che avevo saltato alzando anche di uno step la difficoltà. volevo quindi chiedere, se mai qualcuno l'avesse giocato, se è normale questo improvviso balzo nel livello dei nemici pur mantenendo la difficoltà minima.

DIDAC
25-03-2022, 11:53
Si ma per i pochi eletti dove il servizio c'è.

Appunto.
Da me la fibra tra cabine c'è. Ok.
Hanno messo sopra alle vecchie cabine il blocco aggiuntivo fibra tim. Ok.
Casa mia è ancora con la tim smart, nessuno si è sentito e io pago come una "magnifica", andiamo bene :D .
Appena rientro in Italia comunque passo a fastweb, per avere lo stesso servizio almeno passo da 48 euro a 26. Che poi sta a vedere che cambiando operatore parte anche la FTTC...:sofico:

vittorio130881
25-03-2022, 12:43
Qui in spagna se attivi la 1Gbps hai 1Gbps sia in up che in down.

Non ho mai capito perchè in Italia invece no è simmetrica, cioè esistono ma sono molto piu costose e per utenze business.

Probabilmente perchè appunto devi pagarle di piu...siamo in Italia...

Ma dove vivo io in italia è appena arrivata la fibra FTTC, ancora devo cambiare operatore, con TIM 6 Mbps/0,8Mbps alla modica cifra di 48 euro mensili..."tim smart"...si, smart per loro :DLa spagna è il paese numero uno per reti. Niente da dire, anche sui prezzi.
Ma noi abbiamo recuperato tanto e i prezzi sono bassi

Malek86
25-03-2022, 13:22
ragazzi una info giusto per conferma cortesemente

xbox series S, monitor 1440p mi pare di capire che lo supporti nativamente vedendo la prima pagina, via hdmi senza problemi giusto?

stasera un amico voleva venire a provare la console con un monitor dei miei e farci una serata di cod io da pc e lui console, vorrei essere sicuro che tutto combaci :)

Certo, il 1440p è supportato tranquillamente.

Appunto.
Da me la fibra tra cabine c'è. Ok.
Hanno messo sopra alle vecchie cabine il blocco aggiuntivo fibra tim. Ok.
Casa mia è ancora con la tim smart, nessuno si è sentito e io pago come una "magnifica", andiamo bene :D .
Appena rientro in Italia comunque passo a fastweb, per avere lo stesso servizio almeno passo da 48 euro a 26. Che poi sta a vedere che cambiando operatore parte anche la FTTC...:sofico:

A me hanno appena messo la fibra gigabit... prima andavo a 180Mbps al massimo, ora vado a 940Mbps a parità di prezzo.

Certo però che dipende dalle zone. Se invece che in centro provincia stessi in un comune periferico, penso che non ci arriverei nemmeno lontanamente.

DIDAC
25-03-2022, 13:36
Difatti in Ita io sono in provincia...
Ma guarda mi accontenterei di una 50/20.
Il NAS lo tengo in spagna, quando sono in ITA è come collegarsi sotto wifi con un upload di 300 dalla spagna.
Ma ogni volta che torno quello 0,8 di upload mi manda in crisi.
Va bhe chiuso l'oftopic riportando in parte ontopic la discussione, la one x la ho in spagna e i figli la usano senza problemi, quando siamo in italia tutti c'è da suicidarsi anche solo per scaricare una immagine da whatsapp, se invece sono da solo in ITA riesco addirittura a guardarmi netflix :D

vittorio130881
25-03-2022, 16:00
Per chi ha iliad ftth. Sembra che chiedendo ali tecnici stiano dando con maggiore frequenza l'intero range di porte aperte. Chiedete

mattxx88
25-03-2022, 16:13
Certo, il 1440p è supportato tranquillamente.

Grazie!
Ma curiosità, se gli si attacca un monitor o tv 4k la console cosa fa? Esce comunque il segnale al monitor o resta nero?

devil_mcry
25-03-2022, 16:39
Grazie!
Ma curiosità, se gli si attacca un monitor o tv 4k la console cosa fa? Esce comunque il segnale al monitor o resta nero?

No io la ho sulla tv 4k non ci sono problemi, al massimo esce a 1080p penso

wrad3n
25-03-2022, 16:47
Grazie!

non ci sono problemi con le risoluzioni, poi collegare la series s ad una tv 4k (tra l'altro in un'update dell'anno scorso hanno introdotto la dashboard nativa 4k per series x/s) o una series x ad una tv hd-ready. ci penseranno poi scaler di tv (o console) ad adattare il segnale.

mattxx88
25-03-2022, 16:59
No io la ho sulla tv 4k non ci sono problemi, al massimo esce a 1080p penso

non ci sono problemi con le risoluzioni, poi collegare la series s ad una tv 4k (tra l'altro in un'update dell'anno scorso hanno introdotto la dashboard nativa 4k per series x/s) o una series x ad una tv hd-ready. ci penseranno poi scaler di tv (o console) ad adattare il segnale.

hai centrato il punto, dove volevo arrivare, vabbè stasera faccio qualche prova col mio monitor 4k che sono curioso
non ha scaler interno come la tv il monitor, vedremo che succede e che res spara fuori :)

DIDAC
25-03-2022, 17:19
Risoluzioni Xbox
https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/display-sound/tv-resolutions

Malek86
26-03-2022, 09:04
La Series S supporta tutte le risoluzioni e opzioni della Series X. L'unica differenza è nel fatto che i giochi vengono resi internamente a risoluzione inferiore o dettagli inferiori (e spesso senza ray tracing), ma l'output è lo stesso per quanto riguarda la TV. Anche VRR, HDR, 120fps e altri mazzi vari sono supportati.

DIDAC
26-03-2022, 11:06
Risoluzioni Xbox
https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/display-sound/tv-resolutions

Mi quoto, credo che qui sia indicato tutto

LeordGP500
26-03-2022, 16:48
una cosa che stavo notando, su xbox series s almeno, è che edge è come se si vedesse all'interno di un riquadro, con qualche centimetro di bande nere tutt'intorno. è normale o c'è qualcosa che non va secondo voi.

lucale
26-03-2022, 18:19
Prova così:
Impostazioni -> Opzioni di visualizzazione e TV -> Fedeltà video e overscan -> deseleziona "le app possono aggiungere un bordo".

MassiMell
26-03-2022, 19:56
Che succede?

https://i.postimg.cc/W3RVfkBg/DSC-0410.jpg

Console Xbox Series X, mai avuto questo problema.

LeordGP500
27-03-2022, 11:12
grazie mille, era proprio quella spunta che andava tolta, mi ero girato un po' le impostazioni ma li non c'ero proprio passato. io cmq, avendo un tv full hd, ho impostato la risoluzione a 1080p, ma ogni tanto la console sembra come abbassare la risoluzione per alcuni istanti, lo fa praticamente sempre sul logo di avvio iniziale, quando c'è la scritta xbox per capirci, e me l'ha fatto anche con mass effect pochi giorni fa poco dopo aver messo in pausa. non è che magari c'è qualche altra impostazione da settare che mi son perso.

tecnologico
27-03-2022, 13:30
ditemi che non devo farlo.

avevo prenotato una series x. poi dimenticata visto che alla fine con la vecchia one sto giocando a tutto in pratica...e la mia tv è una 1080p che ha 7 anni sul groppone.

mi hanno chiamato, la mia x è li che aspetta. posso liberarla entro domani

non devo prenderla vero? :asd:

Fatal Frame
27-03-2022, 14:29
Ovvio che devi prenderla subito adesso :asd:

david-1
27-03-2022, 14:44

avevo prenotato una series x. poi dimenticata visto che alla fine con la vecchia one sto giocando a tutto in pratica...e la mia tv è una 1080p che ha 7 anni sul groppone.

non devo prenderla vero? :asd:vado controcorrente e dico che non meriti :sofico: :sofico:

david-1
27-03-2022, 14:45
Che succede?

https://i.postimg.cc/W3RVfkBg/DSC-0410.jpg

Console Xbox Series X, mai avuto questo problema.

Provato a riavviare ?

MassiMell
27-03-2022, 15:05
Provato a riavviare ?

Si, stesso problema.

Dopo aver provato un po'di tutto, ho soffiato nel cavo HDMI e il problema non si è più verificato :boh:

LeordGP500
27-03-2022, 15:51
il buon vecchio soffio riparatore funziona sempre.

anonimizzato
27-03-2022, 18:31
Io soffiavo nelle cartucce del SEGA Mega Drive da ragazzino per farlo andare. :asd:

david-1
27-03-2022, 19:40
Si, stesso problema.

Dopo aver provato un po'di tutto, ho soffiato nel cavo HDMI e il problema non si è più verificato :boh:

Boh, cosa c’entra la hdmi solo Dio lo sa… al limite io avrei soffiato nella RJ45

LeordGP500
27-03-2022, 19:56
ah io pensavo che il problema fossero le scritte confuse, e quindi grafico, non il messaggio in sè.

GoFoxes
27-03-2022, 22:24
Minchia che ca..ta la serie TV di Halo, hanno sbagliato tutto...

david-1
28-03-2022, 01:51
Non so se capita solo a me, ma mi succede piuttosto spesso che Forza Horizon 5 comuni con la Corvette simbolo del gioco invece che con l’ultima auto usata.
Questo con Séries X, invece con Séries S mi succede molto molto raramente

Pur accendendosi con la Corvette la sincronizzazione dei salvataggi è sempre impeccabile (sono sempre aggiornati tra le due console)

tecnologico
28-03-2022, 05:41

bah tanto è dal 3 che non ci capisco più na mazza della trama di halo...

detesto le trame trascinate per anni poi halo su giochi diversi e 3 diverse generazioni...fate na cazzo di trilogia e poi la gen dopo fatene n altra ma scollegata dalla prima... poi se tra un titolo e un altro passano 4 anni ciao ciao...:asd:
anche gears all ultimo mi sono perso...ed ho dimenticato tutto

[?]
28-03-2022, 07:58

Non c'è un film preso da un libro o da un videogioco che rispecchi l'originale..

gospel
28-03-2022, 08:00

a me invece non è dispiaciuta affatto come puntata, forse storce solo il fatto che hanno mostrato il viso di master chief ma per il resto l'ho trovata valida e coinvolgente..meglio sicuramente di altre serie famose che sono cagate colossali

GoFoxes
28-03-2022, 08:51
bah tanto è dal 3 che non ci capisco più na mazza della trama di halo...

detesto le trame trascinate per anni poi halo su giochi diversi e 3 diverse generazioni...fate na cazzo di trilogia e poi la gen dopo fatene n altra ma scollegata dalla prima... poi se tra un titolo e un altro passano 4 anni ciao ciao...:asd:
anche gears all ultimo mi sono perso...ed ho dimenticato tutto

A me di Halo piace il lore, la singola trama dei videogiochi mi ha detto veramente poco nei vari giochi. Il picco di tutto resta Halo CE in due situazioni: quando Cortana scopre a cosa serva veramente l'halo e la scoperta dei flood. Halo 2 e 3 sinceramente li ho rimossi, 4 è il primo con un nuovo nemico, manco male, ma è senza sussulti e riciclano tutto. Il 5 finito e poteva essere interessante, veramente interessante per come è il finale, poteva porre davvero le basi per una nuova saga Umani vs IA, ma poi con Infinte mi pare abbiano mollato la cosa in favore di una sorta di reboot con nemici che son sempre gli stessi. L'ho giocato qualche ora e m'è parso senza nessuna reale novita, a parte il rampino, cioè niente di nuovo a livello di lore, trama, gameplay, ecc tutto sa di già visto.

Invece i libri sono un altro paio di maniche.

;47794210']Non c'è un film preso da un libro o da un videogioco che rispecchi l'originale..

Infatti fan tutti ca..re, come questa serie.
Però c'è modo e modo usare brand per fare qualcosa di diverso, a Marvel è riuscito benino, sebbene ormai si siano persi anche loro, così come il reboot si Star Trek era partito bene. Qua ci son scelte assurde.

a me invece non è dispiaciuta affatto come puntata, forse storce solo il fatto che hanno mostrato il viso di master chief ma per il resto l'ho trovata valida e coinvolgente..meglio sicuramente di altre serie famose che sono cagate colossali

A me ha dato più fastidio il cambio che hanno dato a Miranda e Jacob Keys, che non sono neri e mi dà fastidio tanto tanto ogni volta hollywood prende queste pessime decisioni perché il maschio bianco etero è il male. E ingenerale c'è troppo miscuglio, cosa che non è rispecchiata nei giochi e manco nei libri, e comunque non è Star Trek.

Poi UNSC li han dipinti peggio di Putin, mentre i ribelli sembrano quelli di Guerre Stellari, quando non è così, entrambi hanno pro e contro in egual misura.

Idem Master Chief gli ordini li esegue, non ci pensa... e comunque UNSC non avrebbe mai dato quell'ordine, senza motivo poi, buttato lì solo per far sembrare loro i cattivi. Prima con Miranda che prova a intornare la asiatica come dire "dì agli altri che ti abbiamo salvato così credono che noi siamo i bravi,quando non è vero", poi l'ordine 72... ci mancava solo lo chiamassero ordine 66.

E il progetto Cortana che sarebbe? Non si vedono IA da nessuna parte, quando sono una componente fondamentale della tecnologia UNSC.

Solito polpettone moderno hoolywoodiano in cui si preoccuopano più di imporre il pensiero unico che raccontare una bella storia.

gospel
28-03-2022, 09:24
A me di Halo piace il lore, la singola trama dei videogiochi mi ha detto veramente poco nei vari giochi. Il picco di tutto resta Halo CE in due situazioni: quando Cortana scopre a cosa serva veramente l'halo e la scoperta dei flood. Halo 2 e 3 sinceramente li ho rimossi, 4 è il primo con un nuovo nemico, manco male, ma è senza sussulti e riciclano tutto. Il 5 finito e poteva essere interessante, veramente interessante per come è il finale, poteva porre davvero le basi per una nuova saga Umani vs IA, ma poi con Infinte mi pare abbiano mollato la cosa in favore di una sorta di reboot con nemici che son sempre gli stessi. L'ho giocato qualche ora e m'è parso senza nessuna reale novita, a parte il rampino, cioè niente di nuovo a livello di lore, trama, gameplay, ecc tutto sa di già visto.

Invece i libri sono un altro paio di maniche.

Infatti fan tutti ca..re, come questa serie.
Però c'è modo e modo usare brand per fare qualcosa di diverso, a Marvel è riuscito benino, sebbene ormai si siano persi anche loro, così come il reboot si Star Trek era partito bene. Qua ci son scelte assurde.

A me ha dato più fastidio il cambio che hanno dato a Miranda e Jacob Keys, che non sono neri e mi dà fastidio tanto tanto ogni volta hollywood prende queste pessime decisioni perché il maschio bianco etero è il male. E ingenerale c'è troppo miscuglio, cosa che non è rispecchiata nei giochi e manco nei libri, e comunque non è Star Trek.

Poi UNSC li han dipinti peggio di Putin, mentre i ribelli sembrano quelli di Guerre Stellari, quando non è così, entrambi hanno pro e contro in egual misura.

Idem Master Chief gli ordini li esegue, non ci pensa... e comunque UNSC non avrebbe mai dato quell'ordine, senza motivo poi, buttato lì solo per far sembrare loro i cattivi. Prima con Miranda che prova a intornare la asiatica come dire "dì agli altri che ti abbiamo salvato così credono che noi siamo i bravi,quando non è vero", poi l'ordine 72... ci mancava solo lo chiamassero ordine 66.

E il progetto Cortana che sarebbe? Non si vedono IA da nessuna parte, quando sono una componente fondamentale della tecnologia UNSC.

Solito polpettone moderno hoolywoodiano in cui si preoccuopano più di imporre il pensiero unico che raccontare una bella storia.

io come al solito sono del parere che una valutazione completa la si può fare solo dopo aver visto tutta la serie. A me come prima puntata non è dispiaciuta, ci sono diverse cose che potevano essere gestite in maniera diversa ma rimane il fatto che almeno ha il pregio di tenerti attaccato a vederla..poi ovvio che magari un patito della storia di halo possa storcere il naso, ma il 90% della gente che guarderà questa serie lo farà solo perchè il nome Halo è conosciuto oramai universalmente (un po come potrebbe essere il nome di tlou o gow

GoFoxes
28-03-2022, 09:34
io come al solito sono del parere che una valutazione completa la si può fare solo dopo aver visto tutta la serie. A me come prima puntata non è dispiaciuta, ci sono diverse cose che potevano essere gestite in maniera diversa ma rimane il fatto che almeno ha il pregio di tenerti attaccato a vederla..poi ovvio che magari un patito della storia di halo possa storcere il naso, ma il 90% della gente che guarderà questa serie lo farà solo perchè il nome Halo è conosciuto oramai universalmente (un po come potrebbe essere il nome di tlou o gow

Ok, ma ci sono due problemi, anche sentendo cosa pensa del secondo episodio chi l'ha visto (molto peggio del primo):

1) Sfancula Halo concentrando la serie sulle cose inutili/noiose della saga, quindi non è fatta per i fan.
2) Non è niente di che per tenere incollati allo schermo gli altri.

L'hanno già rinnovata per una seconda stagione, ma visto che ai fan di Halo interesserà poco, soprattutto non essendo canonica, e nn è manco una sorta di nuova GoT per Paramount (che è quello a cui mi pare mirino), la vedo bigia

gospel
28-03-2022, 10:45
Ok, ma ci sono due problemi, anche sentendo cosa pensa del secondo episodio chi l'ha visto (molto peggio del primo):

1) Sfancula Halo concentrando la serie sulle cose inutili/noiose della saga, quindi non è fatta per i fan.
2) Non è niente di che per tenere incollati allo schermo gli altri.

L'hanno già rinnovata per una seconda stagione, ma visto che ai fan di Halo interesserà poco, soprattutto non essendo canonica, e nn è manco una sorta di nuova GoT per Paramount (che è quello a cui mi pare mirino), la vedo bigia

hanno sempre detto fin dall'inizio che non sarebbe stata basata sulla storia di halo ma avrebbe avuto un racconto a se stante, indi era già stato implicitamente detto che i fan l'avrebbero trovata sbagliata. Per il tenere incollati allo schermo ho chiesto a diversi colleghi oltreoceano che non conoscono la storia di halo e tutti mi hanno detto che è stata una puntata piacevole..ovviamente non è un capolavoro e penso che chiunque lo riconosca.

GoFoxes
28-03-2022, 11:10
hanno sempre detto fin dall'inizio che non sarebbe stata basata sulla storia di halo ma avrebbe avuto un racconto a se stante, indi era già stato implicitamente detto che i fan l'avrebbero trovata sbagliata. Per il tenere incollati allo schermo ho chiesto a diversi colleghi oltreoceano che non conoscono la storia di halo e tutti mi hanno detto che è stata una puntata piacevole..ovviamente non è un capolavoro e penso che chiunque lo riconosca.

Sì, infatti io l'ho consigliata a un amico a cui piace quella roba lì, tipo GoT o Marvel, ma per me che di Halo adoro soprattutto lore, storia e personaggi, di vedermi l'ennesima serie con personaggi semi-patetici e i loro drammi, no grazie.

Almeno mi ha fatto venire voglia di rigiocare i titoli, potrei sicuro rifarmi una run del primo e soprattutto di 2 e 3 che ho giocato solo una volta e ricordo poco
Magari leggendo i libri nel mezzo.

GoFoxes
28-03-2022, 11:29
Mi chiedo comuque, se è una serie che non c'entra una fava con i giochi e non è appetibile ai fan, a che pro farla? Parlo lato MS che non credo abbia bisogno di incassare soldi da una serie tv.

gospel
28-03-2022, 11:46
Mi chiedo comuque, se è una serie che non c'entra una fava con i giochi e non è appetibile ai fan, a che pro farla? Parlo lato MS che non credo abbia bisogno di incassare soldi da una serie tv.

per me vedrai che alla fine ci sarà qualche collegamento con la storia dei giochi..ed è stata fatta principalmente perchè il brand HALO possa crescere ancora di piu..arriveranno anche i film prossimamente vedrai.

GoFoxes
28-03-2022, 11:52
per me vedrai che alla fine ci sarà qualche collegamento con la storia dei giochi..ed è stata fatta principalmente perchè il brand HALO possa crescere ancora di piu..arriveranno anche i film prossimamente vedrai.

Sì, ma se i film/serie non sono canonici, non seguono la storia dei giochi e dei libri a che servono? Ok qualche incongruenza, tipo come è sopravvissuto Avery Johnson ai Flood che Bungie la pensava diversamente da chi scrisse il libro, ma poi con 343 tutto era fatto per essere coerente e intrecciato

Mo' abbiamo una nuova storyline parallela, che non c'entra nulla con quella dei giochi... perché? Se la serie serviva a espandare Halo anche ai non fans, perché non usare la stessa storia che tanto è stata apprezzata da 20 anni a questa parte? Per quale motivo uno dovrebbe guardarla, se non perché ha tanto tempo libero?

Boh sarò limitato io.

gospel
28-03-2022, 13:18
Sì, ma se i film/serie non sono canonici, non seguono la storia dei giochi e dei libri a che servono? Ok qualche incongruenza, tipo come è sopravvissuto Avery Johnson ai Flood che Bungie la pensava diversamente da chi scrisse il libro, ma poi con 343 tutto era fatto per essere coerente e intrecciato

Mo' abbiamo una nuova storyline parallela, che non c'entra nulla con quella dei giochi... perché? Se la serie serviva a espandare Halo anche ai non fans, perché non usare la stessa storia che tanto è stata apprezzata da 20 anni a questa parte? Per quale motivo uno dovrebbe guardarla, se non perché ha tanto tempo libero?

Boh sarò limitato io.

la serie di Halo è apprezzata dai fan..il problema è che una persona che non ha mai giocato ai suoi titoli avrà molta difficoltà a seguirne la storia..per questo ne hanno creata una ex novo..poi nessuno al momento sa bene dove vogliono andare a parare..voglio sperare che qualcosa di buono ne venga fuori visto che anche che il buon Phil è rimasto molto entusiasta della serie completa..

GoFoxes
28-03-2022, 13:29
la serie di Halo è apprezzata dai fan..il problema è che una persona che non ha mai giocato ai suoi titoli avrà molta difficoltà a seguirne la storia..per questo ne hanno creata una ex novo..poi nessuno al momento sa bene dove vogliono andare a parare..voglio sperare che qualcosa di buono ne venga fuori visto che anche che il buon Phil è rimasto molto entusiasta della serie completa..

Chiedere a Phil, con tutto il bene che gli voglio, è come chiedere del vino all'oste

Comunque non c'è bisogno di conoscere la storia se la racconti man mano. E puoi sfruttare flashback alla Lost per raccontare eventi passati. Non vedo perché ci sia bisogno di raccontare una storia alternativa a quella canonica... se vuoi fare qualcosa di diverso, racconta una storia che non sia ancora sta raccontata. I fans la apprezzerebbero di sicuro, chi non sa manco cosa sia Halo la aprezzerebbe come questa.

Boh, vediamo come prosegue, ho visot Angry Joe e l'ha affossata "soprattutto" dopo il secondo episodio...

tecnologico
28-03-2022, 19:03

non devo prenderla vero? :asd:

dovete annà tutti affan:ciapet:

l' ho presa :asd:

CARVASIN
28-03-2022, 21:03
dovete annà tutti affan:ciapet:

l' ho presa :asd:Per quello non ti abbiamo risposto... Bravo 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

nicola5154
29-03-2022, 06:59
c'è qualche news su DLC di Forza Horizon 5?

tecnologico
29-03-2022, 12:34
ma come azzo attivo il download in background con console spenta? :(

oniac
29-03-2022, 12:43
ma come azzo attivo il download in background con console spenta? :(

Il download in background, da querllo che so, avviene se la console è spenta in modalità standby. In risparmio energetico non lo fa finchè non riaccendi

tecnologico
29-03-2022, 12:53
Il download in background, da querllo che so, avviene se la console è spenta in modalità standby. In risparmio energetico non lo fa finchè non riaccendi

e la voce disattiva l archivio deve essere off?

oniac
29-03-2022, 13:29
e la voce disattiva l archivio deve essere off?

Io ce l'ho su on e, sempre in standby, quando dalla app su smartphone comando l'installazione di un gioco mi va tranquillamente.

CARVASIN
29-03-2022, 13:43
Il download in background, da querllo che so, avviene se la console è spenta in modalità standby. In risparmio energetico non lo fa finchè non riaccendiHo capito male io, o con un prossimo aggiornamento, sarà disponibile anche per chi ha la console settata in modalità risparmio energetico (insomma spenta 😁)?

oniac
29-03-2022, 13:52
Ho capito male io, o con un prossimo aggiornamento, sarà disponibile anche per chi ha la console settata in modalità risparmio energetico (insomma spenta 😁)?

Io dalla console ho la dicitura nella modalità risparmio (non so se perchè sono nel ring delta o se sia già pubblico) ma non so se lo faccia effettivamente, dato che ogni volta che spengo la console poi lo faccio anche dalla ciabatta.

gospel
29-03-2022, 14:28
Ho capito male io, o con un prossimo aggiornamento, sarà disponibile anche per chi ha la console settata in modalità risparmio energetico (insomma spenta 😁)?

hai capito bene :)

gospel
29-03-2022, 14:30
Chiedere a Phil, con tutto il bene che gli voglio, è come chiedere del vino all'oste

Comunque non c'è bisogno di conoscere la storia se la racconti man mano. E puoi sfruttare flashback alla Lost per raccontare eventi passati. Non vedo perché ci sia bisogno di raccontare una storia alternativa a quella canonica... se vuoi fare qualcosa di diverso, racconta una storia che non sia ancora sta raccontata. I fans la apprezzerebbero di sicuro, chi non sa manco cosa sia Halo la aprezzerebbe come questa.

Boh, vediamo come prosegue, ho visot Angry Joe e l'ha affossata "soprattutto" dopo il secondo episodio...

ho letto qualche recensione di testate autorevoli e sinceramente tutte sono allineate nel dire che la prima puntata è molto buona e offre spunti interessanti e del potenziale.

Quindi come puoi vedere alla fine quelli che ci rimangono peggio sono i fan accaniti che volevano una storia simile a quella del videogioco :)

oniac
29-03-2022, 14:35
ho letto qualche recensione di testate autorevoli e sinceramente tutte sono allineate nel dire che la prima puntata è molto buona e offre spunti interessanti e del potenziale.

Quindi come puoi vedere alla fine quelli che ci rimangono peggio sono i fan accaniti che volevano una storia simile a quella del videogioco :)

Comunque perfino io, non pasdaran della lore di Halo, mi ha fatto un pò tuffo al cuore quando si è tolto il casco :))

gospel
29-03-2022, 14:41
Comunque perfino io, non pasdaran della lore di Halo, mi ha fatto un pò tuffo al cuore quando si è tolto il casco :))

come ho già detto quella è stata una delle poche cose che non ho apprezzato della puntata..potevano benissimo far vedere di schiena la visuale..

GoFoxes
29-03-2022, 15:02
hai capito bene :)

e come fa se è spenta?

Non che mi fidi delle testate autorevoli, anche perché di solito di queste cose si parla bene a presindere, ma il problema è quello: non c'entra una quasi cippa con Halo. Se lo chiamavano Killzone, i nemici fossero stati Hellgan e il protagonista un militare ISA a capo di una squadra di unità speciali, non cambiava nulla.

Halo è altro, al di là che per me l'UNSC è descitta malissimo e la tizia umana dal profeta non ha senso e si parte con le solite stro..ate hollywoodiane alla Rise of the Skywalker dove se non mettono tutte le possibili etnie/orientamenti sessuali esistenti in 4metri quadrati non sono contenti.

Senza contare che Master Chief gli ordini li esegue non li discute, e se lo fa è alla fine di un percorso lunghissimo, dopo una guerra terrificante, e lo fa per salvare l'unica parvenza di famiglia che abbia, non l'inutile ragazzina cinese...

I writer pessimi tra l'altro. E' un continuo pigliare per il sedere il giocatore, ad esempio prima ti inquadrano 6-7 volte certi personaggi, dandogli anche peso poi te li ammazzano

oppure i ribelli hanno quelle mitragliatrici rotantientrano gli elite e non gli fanno nulala, niente zero, manco il solletico. Però poi Master CHief la raccoglie alla fine, e siccome deve salvare l'inutile ragazzina cinese o quel che è, asfalta 3 elite con la stessa identica arma... che è potenziato per premere sul grilletto più forte?

E il problema è che il budget è risicato, effetti scarsini, avevano i soldi solo per fare elite (e già qui... sfanculiamo pure il lore), e quindi devono riempire di cose inutili e noiose l'ora di proiezione. Infatti la serie funziona nelle scene da "videogioco", al di là degli effetti speciali e delle incongruenze di cui sopra, ma crolla malamente in tutte le altre, con la Halsey che forse è l'unico personaggio coerente col lore.

Poi che caxxo è il progetto Cortana? Perché devono scimmiottare Star Wars con Articolo 72 (ordine 66) che è una cosa che UNSC nn farebbe mai, senza motivo proprio?
Perché tutto quel casino di far fuori la asiatica dicendolo a master chief? Così perché possono giustificare il fatto che se ne vada rogue... chiaro. writer del menga. Un UNSC normale avrenbe aspettato di aver la ragazza tra le mani

Poi chiudono il tutto con un Deus Ex Machina... al primo episodio

Oddio oddio come facciamo a far scappare Master Chief? Tocca la pietra misteriosa e questa manda in tilt tutta la base!!! Geni!!!

mah...

oniac
29-03-2022, 15:23
come ho già detto quella è stata una delle poche cose che non ho apprezzato della puntata..potevano benissimo far vedere di schiena la visuale..Infatti! Ad ogni modo è chiaro che questa prima puntata, nel bene e nel male, butta giù delle basi per sviluppi futuri. Anche The Expanse era partita così così per poi essere quello che è (fedeltà della lore a parte).

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

GoFoxes
29-03-2022, 15:28
Dicono che la seconda puntata sia peggio
Comunque se non è canonica e nn rispecchia il lore, sinceramente a me interessa poco. Buon per chi ha voglia di una serie tv del genere, se si ignora che sia Halo, consciamente o inconsciamente, non è malvagia.

Al di là degli enormi buchi di scrittura che ha, ma quello è comune al 99% della produzione hollywoodiana moderna.

gospel
29-03-2022, 15:46
e come fa se è spenta?

Non che mi fidi delle testate autorevoli, anche perché di solito di queste cose si parla bene a presindere, ma il problema è quello: non c'entra una quasi cippa con Halo. Se lo chiamavano Killzone, i nemici fossero stati Hellgan e il protagonista un militare ISA a capo di una squadra di unità speciali, non cambiava nulla.

Halo è altro, al di là che per me l'UNSC è descitta malissimo e la tizia umana dal profeta non ha senso e si parte con le solite stro..ate hollywoodiane alla Rise of the Skywalker dove se non mettono tutte le possibili etnie/orientamenti sessuali esistenti in 4metri quadrati non sono contenti.

Senza contare che Master Chief gli ordini li esegue non li discute, e se lo fa è alla fine di un percorso lunghissimo, dopo una guerra terrificante, e lo fa per salvare l'unica parvenza di famiglia che abbia, non l'inutile ragazzina cinese...

I writer pessimi tra l'altro. E' un continuo pigliare per il sedere il giocatore, ad esempio prima ti inquadrano 6-7 volte certi personaggi, dandogli anche peso poi te li ammazzano

oppure i ribelli hanno quelle mitragliatrici rotantientrano gli elite e non gli fanno nulala, niente zero, manco il solletico. Però poi Master CHief la raccoglie alla fine, e siccome deve salvare l'inutile ragazzina cinese o quel che è, asfalta 3 elite con la stessa identica arma... che è potenziato per premere sul grilletto più forte?

E il problema è che il budget è risicato, effetti scarsini, avevano i soldi solo per fare elite (e già qui... sfanculiamo pure il lore), e quindi devono riempire di cose inutili e noiose l'ora di proiezione. Infatti la serie funziona nelle scene da "videogioco", al di là degli effetti speciali e delle incongruenze di cui sopra, ma crolla malamente in tutte le altre, con la Halsey che forse è l'unico personaggio coerente col lore.

Poi che caxxo è il progetto Cortana? Perché devono scimmiottare Star Wars con Articolo 72 (ordine 66) che è una cosa che UNSC nn farebbe mai, senza motivo proprio?
Perché tutto quel casino di far fuori la asiatica dicendolo a master chief? Così perché possono giustificare il fatto che se ne vada rogue... chiaro. writer del menga. Un UNSC normale avrenbe aspettato di aver la ragazza tra le mani

Poi chiudono il tutto con un Deus Ex Machina... al primo episodio

Oddio oddio come facciamo a far scappare Master Chief? Tocca la pietra misteriosa e questa manda in tilt tutta la base!!! Geni!!!

mah...

anche in risparmio energetico la console rimane accesa con le funzioni basilari e una di queste è proprio quella relativa agli aggiornamenti..ovviamente se si stacca la ciabatta allora non potrà mai andare..

per halo come ti ho già detto non condivido il tuo pessimismo cosmico e mi riserbo di dare un voto finale alla fine della stagione completa..per ora ho apprezzato comunque la prima puntata.

GoFoxes
29-03-2022, 15:49
anche in risparmio energetico la console rimane accesa con le funzioni basilari e una di queste è proprio quella relativa agli aggiornamenti..ovviamente se si stacca la ciabatta allora non potrà mai andare..

Ah, ma quindi "spegnimento completo" NON è uno spegnimento completo?

gospel
29-03-2022, 16:09
Ah, ma quindi "spegnimento completo" NON è uno spegnimento completo?

no, è completo se togli l'opzione di aggiornare la console..se la lasci attiva rimane comunque in standby (consuma molto meno dell'accensione immediata comunque)..piu che altro non fa bene comunque ai componenti venire spenti di colpo, lo stress a cui vengono sottoposti ne accorcia la loro vita..

GoFoxes
29-03-2022, 16:12
no, è completo se togli l'opzione di aggiornare la console..se la lasci attiva rimane comunque in standby (consuma molto meno dell'accensione immediata comunque)..piu che altro non fa bene comunque ai componenti venire spenti di colpo, lo stress a cui vengono sottoposti ne accorcia la loro vita..

Ah quello lo dicono tutti, io da "decenni" ormai stacco la ciabatta quando non sono in casa o di notte, a console, computer, tv, router. Praticamente rimane acceso solo il frigo. Ad oggi mai avuto problemi.

Comunque era per sapere, la console io ce l'ho in accensione immediata, ma la notte o se vado via faccio spegnimento completo e come scritto stacco la ciabatta.

CARVASIN
29-03-2022, 16:18
hai capito bene :)Però ancora deve uscire questo aggiornamento, giusto?

gospel
29-03-2022, 16:27
Però ancora deve uscire questo aggiornamento, giusto?

"Adesso aggiornamenti di sistema e relativi ai giochi potranno essere scaricati anche in modalità risparmio energetico", ha spiegato Dave McCarthy, corporate vice president di Xbox operations.

"Questa modalità consuma circa venti volte meno elettricità rispetto alla modalità standby quando la console non viene utilizzata o riceve update."

attenzione solo che scarica gli aggiornamenti di sistema e gli update dei giochi, non scarica i giochi interi..cosa che si spera verrà sistemata a breve.

L'update dovrebbe essere già disponibile per tutti se non ricordo male..

oniac
29-03-2022, 16:29

per halo come ti ho già detto non condivido il tuo pessimismo cosmico e mi riserbo di dare un voto finale alla fine della stagione completa..per ora ho apprezzato comunque la prima puntata.Infatti ho immediatamente specificato il discorso della ciabatta. Era più per dire che nella descrizione del risparmio energetico c'è il fatto che effettua aggiornamenti (e che consuma 20 volte di meno)

gospel
29-03-2022, 16:40
Infatti ho immediatamente specificato il discorso della ciabatta. Era più per dire che nella descrizione del risparmio energetico c'è il fatto che effettua aggiornamenti (e che consuma 20 volte di meno)

diciamo che ora l'accensione immediata diventa quasi inutile se non si la volontà di vedere la console accesa in 5 secondi..però si risparmia in corrente e il che non è poco in questo periodo.

Marsil_Novitio
29-03-2022, 17:17
Scusate, ma quindi ora in modalità risparmio energetico non si spegne più del tutto? Oppure fa tipo prima il check di eventuali aggiornamenti, li effettua e quando non vi è più nulla da aggiornare si spegne?

Perché fino ad oggi io l’ho sempre usata in risparmio energetico spegnendo poi la ciabatta. Facendo sempre attenzione che non vi fosse attività elettrica in corso; perché pure prima ogni tanto continuava a sentirsi un rumore elettrico, segno di attività e infatti si riavviava da sola per un aggiornamento. Ma poi, finito di farlo, si spegneva.

tecnologico
29-03-2022, 20:22
cmq ho scaricato un po di roba dal pass...bello bello la grafica pulita. però...non sento assolutamente di aver fatto un salto generazionale. è la stessa roba in hd :asd: come passare da one a one x e ora series x. ma sempre a gears 5 gioco...
speriam in giochi esclusivi e non cross gen a medio breve

la tentazione di rivenderla c'è

sto cercando una chiave di elder ring a prezzo decente ma sotto le 50 carte nulla

GoFoxes
29-03-2022, 20:33
cmq ho scaricato un po di roba dal pass...bello bello la grafica pulita. però...non sento assolutamente di aver fatto un salto generazionale. è la stessa roba in hd :asd: come passare da one a one x e ora series x. ma sempre a gears 5 gioco...
speriam in giochi esclusivi e non cross gen a medio breve

la tentazione di rivenderla c'è

sto cercando una chiave di elder ring a prezzo decente ma sotto le 50 carte nulla

A parità di gioco, tra Series X 4k e 2070 mobile 1080p c'è un abisso. In favore del PC

Peccato non possa mettere i 1080p anche di console, i 4k sono veramente troppo pesanti per lei console. Me ne sono accorto oggi con CP2077 che andrà a 20fps scarsi con la patch nextgen

Il vantaggio che ho trovato ad oggi si Series X è il fatto che in 5 secondi sei in gioco. Parlo rispetto sia a Xbox One X che al PC, ma quest'ultimo è ancora di un altro pianeta a livello visivo e di prestazioni.

gospel
29-03-2022, 21:15
A parità di gioco, tra Series X 4k e 2070 mobile 1080p c'è un abisso. In favore del PC

Peccato non possa mettere i 1080p anche di console, i 4k sono veramente troppo pesanti per lei console. Me ne sono accorto oggi con CP2077 che andrà a 20fps scarsi con la patch nextgen

Il vantaggio che ho trovato ad oggi si Series X è il fatto che in 5 secondi sei in gioco. Parlo rispetto sia a Xbox One X che al PC, ma quest'ultimo è ancora di un altro pianeta a livello visivo e di prestazioni.Quindi per te a parità di gioco 4k su xsx e 1080 su pc è meglio quest'ultimo? Mi sa che qualcosa non quadra..

GoFoxes
29-03-2022, 21:48
Quindi per te a parità di gioco 4k su xsx e 1080 su pc è meglio quest'ultimo? Mi sa che qualcosa non quadra..

Parlo di Cyberpunk 2077, No Man's Sky, The Outer Worlds e Elite Dangerous, che sono giochi che ho provato su entrambi e che hanno la versione 4k e/o Series S/X

C'è un abisso, perché le impostazioni sono più limitate e a 4k i 60fps te li sogni, almeno in quei giochi. Cp2077 ti sogni anche i 30, infatti volevo giocarlo su console, l'ho dovuto rimettere a prestazioni perché era ingiocabile, mi sà che ci rinuncio. Su PC 2070 mobile gioco a 1080p in ultra raytracing su medio dlss e quasi 60fps fissi e si vede meravigliosamente. NMS idem ultra 1080p dlss 60fps sui pianeti, 90/120fps nello spazio e nelle stazioni, con un popup degli oggetti nettamente meno marcato.

Questa cosa comunque è vera da sempre, con Xbox, 360, One, One X e ora Series X ho sempre trovato un PC da gioco nettamente superiore a livello visivo. Ricordo comprai Mass Effect 2 su 360, ma poi lo giocai su pc comprandolo anche lì perché sembrava in pixel art a confronto

Non me ne è mai fregata una mazza quindi ho quasi sempre giocato dii console che ha meno sbatti, ma non c'è partita, non c'è mai stata

gospel
29-03-2022, 22:00
Parlo di Cyberpunk 2077, No Man's Sky, The Outer Worlds e Elite Dangerous, che sono giochi che ho provato su entrambi e che hanno la versione 4k e/o Series S/X

C'è un abisso, perché le impostazioni sono più limitate e a 4k i 60fps te li sogni, almeno in quei giochi. Cp2077 ti sogni anche i 30, infatti volevo giocarlo su console, l'ho dovuto rimettere a prestazioni perché era ingiocabile, mi sà che ci rinuncio. Su PC 2070 mobile gioco a 1080p in ultra raytracing su medio dlss e quasi 60fps fissi e si vede meravigliosamente. NMS idem ultra 1080p dlss 60fps sui pianeti, 90/120fps nello spazio e nelle stazioni, con un popup degli oggetti nettamente meno marcato.

Questa cosa comunque è vera da sempre, con Xbox, 360, One, One X e ora Series X ho sempre trovato un PC da gioco nettamente superiore a livello visivo

Non me ne è mai fregata una mazza quindi ho quasi sempre giocato dii console che ha meno sbatti, ma non c'è partita, non c'è mai stata

Guarda cyberpunk l'ho provato di corsa ma non va a 20fps come dici te...oltre al fatto che dovresti valutare i titoli con le stesse impostazioni grafiche..cyberpunk dlss stai usando una tecnologia che xsx non può usare..fai un paragone con fh5 o gears 5..vediamo se è meglio a 4k su console o 1080p su pc..

tecnologico
30-03-2022, 05:46
se nella stessa casa ho una series x e una vecchia one, posso usarle per giocare in coop su due tv diverse?

oniac
30-03-2022, 06:28
se nella stessa casa ho una series x e una vecchia one, posso usarle per giocare in coop su due tv diverse?Se ti regge la banda... 😉

tecnologico
30-03-2022, 07:02
nella seconda accedo sempre con il mio account o devo entrare con un account ospite?

GoFoxes
30-03-2022, 08:02
Guarda cyberpunk l'ho provato di corsa ma non va a 20fps come dici te...oltre al fatto che dovresti valutare i titoli con le stesse impostazioni grafiche..cyberpunk dlss stai usando una tecnologia che xsx non può usare..fai un paragone con fh5 o gears 5..vediamo se è meglio a 4k su console o 1080p su pc..

Ah va bè... le esclusive presumo le tarino per essere più belle su console a prescindere, ma generalmente non gioco alle esclusive, se non per provarle qualche ora, perché non sono nelle mie corde (mi piacciono Halo CE, GoW2, Quantum Break/Alan Wake e FH2/4 quelli che ho giocato di più, fine esclusive MS per me) e non gioco in multi/coop, quindi fatta la campagna, finito col gioco.

Il mio discorso era che del 4k non me ne faccio nulla se mi castra a 30fps con un orizzonte visivo inferiore e con meno feature, che ok dlss no che è nVidia, ma tessellation (parlo di NMS per esempio) o ray tracing almeo decente (CP2077) sì.

A me è parso che CP2077 al di là di andare a un framerate insulso, con ray tracing attivo, manco sia questo granchè... ed è la 1.5 io giocavo alla 1.0 su PC.

EDIT Quando ero in città e giocavo sul Sony 49XE90 a 4k con One X e a 1080p con una 670 prima e 1060 poi era lo stesso, non c'era paragone a parità di gioco.
Mo' mi tocca giocare su un Samsung UE43RU7450, mentre su PC gioco direttamente sul monitor del portatile 15" a 300Hz con una 2070 (che non è una 3070) trovo sempre visivamente meglio il PC

gospel
30-03-2022, 11:45
Ah va bè... le esclusive presumo le tarino per essere più belle su console a prescindere, ma generalmente non gioco alle esclusive, se non per provarle qualche ora, perché non sono nelle mie corde (mi piacciono Halo CE, GoW2, Quantum Break/Alan Wake e FH2/4 quelli che ho giocato di più, fine esclusive MS per me) e non gioco in multi/coop, quindi fatta la campagna, finito col gioco.

Il mio discorso era che del 4k non me ne faccio nulla se mi castra a 30fps con un orizzonte visivo inferiore e con meno feature, che ok dlss no che è nVidia, ma tessellation (parlo di NMS per esempio) o ray tracing almeo decente (CP2077) sì.

A me è parso che CP2077 al di là di andare a un framerate insulso, con ray tracing attivo, manco sia questo granchè... ed è la 1.5 io giocavo alla 1.0 su PC.

EDIT Quando ero in città e giocavo sul Sony 49XE90 a 4k con One X e a 1080p con una 670 prima e 1060 poi era lo stesso, non c'era paragone a parità di gioco.
Mo' mi tocca giocare su un Samsung UE43RU7450, mentre su PC gioco direttamente sul monitor del portatile 15" a 300Hz con una 2070 (che non è una 3070) trovo sempre visivamente meglio il PC

ripeto, i paragoni si devono fare a parità di setting..è ovvio che se prendi un gioco su pc coi dettagli alti e lo paragoni al gioco su console coi dettagli medi allora sul primo lo vedrai meglio..ma se prendi lo stesso gioco con gli stessi dettagli e cambi solo la risoluzione allora è altrettanto ovvio che un 4k sia di gran lunga migliore di un 1080p.

GoFoxes
30-03-2022, 11:56
ripeto, i paragoni si devono fare a parità di setting..è ovvio che se prendi un gioco su pc coi dettagli alti e lo paragoni al gioco su console coi dettagli medi allora sul primo lo vedrai meglio..ma se prendi lo stesso gioco con gli stessi dettagli e cambi solo la risoluzione allora è altrettanto ovvio che un 4k sia di gran lunga migliore di un 1080p.

Va bè, ma quello ok, ho visto AC Odyssey su Series S e sembra un gioco degli anni 90, ma presumo che oltre tipo andare a 900p sarà anche su low.

Il problema è che io non so quali siano i settaggi dei giochi su console, ma in linea di massima li ho sempre trovati inferiori a quelli "alti" su PC, non Ultra, maximum o roba così... alti. Le console son sempre state su medium-low.

Poi ora Series X spinge e mi trov benissimo, come poi mi trovavo bene su One X (e concordo con Tecnologico che il balzo da One X a Series X è pressochè nullo al momento), ma CP2077 a me pare 'na ciofeca, proprio ingiocabile, addirittura sembra ci sia lag dal framerate pessimo che ha se si attiva il ray tracing (e il rt è una feature sbandieratissima).

In realtà io nn ho ancora capito quale sia la differenza tra gioco enhanced One X e ottimizzato per Series X, che necessiti quest'ultimo di partire sul disco interno per forza (al di là di essere marketing).

gospel
30-03-2022, 12:27
Va bè, ma quello ok, ho visto AC Odyssey su Series S e sembra un gioco degli anni 90, ma presumo che oltre tipo andare a 900p sarà anche su low.

Il problema è che io non so quali siano i settaggi dei giochi su console, ma in linea di massima li ho sempre trovati inferiori a quelli "alti" su PC, non Ultra, maximum o roba così... alti. Le console son sempre state su medium-low.

Poi ora Series X spinge e mi trov benissimo, come poi mi trovavo bene su One X (e concordo con Tecnologico che il balzo da One X a Series X è pressochè nullo al momento), ma CP2077 a me pare 'na ciofeca, proprio ingiocabile, addirittura sembra ci sia lag dal framerate pessimo che ha se si attiva il ray tracing (e il rt è una feature sbandieratissima).

In realtà io nn ho ancora capito quale sia la differenza tra gioco enhanced One X e ottimizzato per Series X, che necessiti quest'ultimo di partire sul disco interno per forza (al di là di essere marketing).

odyssey su series s non è cosi malvagio, anzi..è già un miracolo che riesca a girare bene con tutta la grafica che ha.

tra enhanced e ottimizzato non cambia nulla e entrambi vanno anche su disco esterno..sono i titoli only xbox series che devono andare necessariamente sui dischi proprietari microsoft

GoFoxes
30-03-2022, 13:18
odyssey su series s non è cosi malvagio, anzi..è già un miracolo che riesca a girare bene con tutta la grafica che ha.

A me fa schifo, ma al di là di quello Series S dovrebbe essere più potente di One S e su quella comunque gira.

tra enhanced e ottimizzato non cambia nulla e entrambi vanno anche su disco esterno..sono i titoli only xbox series che devono andare necessariamente sui dischi proprietari microsoft

No no, io intendevo proprio i giochi Series S/X, quelli che appunto non vanno se non su disco interno. Siccome non esistono al momento esclsive Series S/X (che io sappia), non m pareche le versioni Series S/X siano superiori alle controparti enhancedOne X (in liena di massima tuttosu One X è meglio che su Series S, uguale su Series X)... che so Halo TMCC, sempre NMS, FIFA21, ecc

gospel
30-03-2022, 13:38
A me fa schifo, ma al di là di quello Series S dovrebbe essere più potente di One S e su quella comunque gira.

No no, io intendevo proprio i giochi Series S/X, quelli che appunto non vanno se non su disco interno. Siccome non esistono al momento esclsive Series S/X (che io sappia), non m pareche le versioni Series S/X siano superiori alle controparti enhancedOne X (in liena di massima tuttosu One X è meglio che su Series S, uguale su Series X)... che so Halo TMCC, sempre NMS, FIFA21, ecc

esistono invece le esclusive xbox series, the medium, the falconeer, gears tactics, warhammer 40000 tides, flight simulator

poi non è vero quello che dici su xbox one x e xbox series s..ad esempio halo infinite su xonex va a 60fps mentre su xss va a 120fps..tanto per citarne uno..

Drunke
30-03-2022, 14:30
Ciao, in modalità standby, dopo l’ultimo aggiornamento la ventola a console "spenta" resta sempre in funzione, prima non accadeva, ci avete fatto caso?

gospel
30-03-2022, 15:23
Ciao, in modalità standby, dopo l’ultimo aggiornamento la ventola a console "spenta" resta sempre in funzione, prima non accadeva, ci avete fatto caso?

teoricamente dopo un po' se non sta scaricando aggiornamenti o patch dovrebbe smettere.

GoFoxes
30-03-2022, 15:29
esistono invece le esclusive xbox series, the medium, the falconeer, gears tactics, warhammer 40000 tides, flight simulator

poi non è vero quello che dici su xbox one x e xbox series s..ad esempio halo infinite su xonex va a 60fps mentre su xss va a 120fps..tanto per citarne uno..

Ok, parlo per esperienza personale
Series X al momento non mi pare essere meglio di One X e inferiore al mio PC.
Series S mi pare nettamente inferiore a One X

Poi se ci son 4-5 titoli che su Series X/S funzionano meglio ok, io ho provato FS e Halo Infinte solo su Series X e non m'hanno dett nulla a livello visivo, anzi abbastanza deluso

gospel
30-03-2022, 15:39

Poi se ci son 4-5 titoli che su Series X/S funzionano meglio ok, io ho provato FS e Halo Infinte solo su Series X e non m'hanno dett nulla a livello visivo, anzi abbastanza deluso

per i giochi non nativi per xbox series, la versione ottimizzata per xbox series s è basata sulla versione xbox one s, per quello ti sembra che xbox one x sia meglio di xbox series s..poi però per i giochi sviluppati appositamente per le nuove console la situazione è ben diversa.

per la grafica posso darti ragione per halo (anche se in alcuni frangenti si notano effetti di luce ottimi) ma su flight simulator no..anzi è un miracolo che un gioco di tale pesantezza (su pc per girare alla stessa maniera e risoluzione richiede un pc che costa almeno 4 volte la console) giri cosi bene su una console da 500 euro e visivamente è uno spettacolo

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2021/04/14/msfs_worldupdate4_nosnipe_nologo_1920x1080_png_800x0_crop_upscale_q85.jpg

https://images.purexbox.com/e748be48f1cfc/microsoft-flight-simulator-will-be-30fps-on-xbox-series-x-confirms-asobo.large.jpg

GoFoxes
30-03-2022, 15:45
Sì, ma io quella roba non l'ho vista, però manco ho girato troppo, non è il mio genere. A me il terreno è sempre sembrato una texture spiaccicata

Marsil_Novitio
30-03-2022, 16:23
R942C-3JWYG-FVH29-KKQ73-27D7Z

due mesi di prova per il game pass ultimate, se servono a qualcuno :)

JuanCarlos
30-03-2022, 16:24

Il colpo d'occhio è una cosa soggettiva e ci sta, ma se vai a leggere le varie versioni a me non sembra così. Sia la Series S che la X sono un miglioramento netto rispetto a One X, con l'unico caveat (per XSS) di alcuni giochi in retrocompatibilità. Ma tutto quello che è uscito di nuovo è al minimo uguale/allineato tra One X e XSS e migliore su Series X, sia in termini di texture che di risoluzione.

GoFoxes
30-03-2022, 16:28
Il colpo d'occhio è una cosa soggettiva e ci sta, ma se vai a leggere le varie versioni a me non sembra così. Sia la Series S che la X sono un miglioramento netto rispetto a One X, con l'unico caveat (per XSS) di alcuni giochi in retrocompatibilità. Ma tutto quello che è uscito di nuovo è al minimo uguale/allineato tra One X e XSS e migliore su Series X, sia in termini di texture che di risoluzione.

Uhm... Series S non è 4k One X sì, quindi sotto quell'aspetto non son allineati.

Poi vorrei anche vedere, il problema è che il PC è anni luce avanti anche con schede video molto più vecchie di Series X... mi aspettavo un balzo maggiore.

JuanCarlos
30-03-2022, 16:45
Uhm... Series S non è 4k One X sì, quindi sotto quell'aspetto non son allineati.

Poi vorrei anche vedere, il problema è che il PC è anni luce avanti anche con schede video molto più vecchie di Series X... mi aspettavo un balzo maggiore.

Quello che Series S perde in risoluzione lo riprende generalmente in performance, effetti e caricamenti. Poi posso essere d'accordo che se uno ha già One X potrebbe non essere un salto evidente, ma Series S apre pure ai titoli next gen, che inevitabilmente su One X potrai avviare solo in streaming e solo sul Game Pass.

Dal confronto di Eurogamer:

"In general, One X offers higher resolutions at lower performance levels, while Series S compromises on resolution to deliver higher frame-rates and more graphical features in some titles. Each system has their own unequivocal wins, but they seem fairly evenly matched in these games overall"

[...]

"back-compat - and something of a pitched battle. Looking at OG Xbox titles, Xbox One X features a higher resolution multiplier than Series S, but in many of the games with unlocked frame-rates, Series S runs more smoothly. On standard Xbox 360 games, Series S and Xbox One X both perform well in smoothing out performance bottlenecks from original hardware, but Series S should again run more smoothly - it has the GPU horsepower to deliver original Xbox 360 resolutions and extra processor grunt to tackle CPU bottlenecks. Where Xbox One X has the advantage is in specifically enhanced Xbox 360 games such as Final Fantasy 13, which run with a 3x resolution multiplier on both axes, up against a 2x multiplier on Series S. This One X advantage is muddied somewhat by titles that are FPS Boost enhanced - a feature only Series S has.

It's in Xbox One support that the comparison between the two machines becomes trickier. You see, by default, Series S only runs with back-compat support for Xbox One S, whereas virtually all games from late 2017 onwards tapped into Xbox One X features that Series S can't access. This is mitigated on a range of titles that support FPS Boost - so there are over 100 games with 60fps or even 120fps support that won't run faster than 30fps on Xbox One X"

GoFoxes
30-03-2022, 16:50
Sì, ma io possiedo One X, Series S e Series X, bene o male lo so come funzionano. Non mi è parso su Series S, usata per qualche mese, avessi dei vantaggi... certo mancavano le esclusive e quindi i giochi erano queli One S emulati.

Nestasiato
30-03-2022, 16:57
A proposito di prestazioni... Durante il capitolo 12 dei Guardiani della Galassia, quando ci si sta avvicinando alla corteccia del continuum, ci son dei cali assurdi soprattutto durante i combattimenti. Li avete riscontrati anche voi? Ho Series X.

GoFoxes
30-03-2022, 17:06
@gospel
Mi è venuto in mente di fare una mattata. Che monitor consigli da affiancare a Series S, tenendo conto che non è 4k. lo userei anche col PC

floop
30-03-2022, 19:46
@gospel
Mi è venuto in mente di fare una mattata. Che monitor consigli da affiancare a Series S, tenendo conto che non è 4k. lo userei anche col PC

un buon monitor IPS con risoluzione 1440p e 1444hz

costosissimi quelli con hdmi 2.1 però :muro:

GoFoxes
30-03-2022, 20:19
un buon monitor IPS con risoluzione 1440p e 1444hz

costosissimi quelli con hdmi 2.1 però :muro:

Mi sono buttato su Samsung Odyssey G5 27"
Gli altri costavano troppo, quello aveva ottime recensioni.

gospel
30-03-2022, 20:27
Mi sono buttato su Samsung Odyssey G5 27"
Gli altri costavano troppo, quello aveva ottime recensioni.

il samsung g5 non è male :)

GoFoxes
30-03-2022, 20:34
il samsung g5 non è male :)

Eh, mai avuto uno curvo quindi mi attiravano gli Odyssey, ero partito pensando al G7, ma ho preferito spendere meno.

Una cosa, è possibile essere connessi a due console contemporaneamente con lo stesso account? Chiaramente non giocare, ma tipo una scarica l'altra da un gioco.

gospel
30-03-2022, 20:58
Eh, mai avuto uno curvo quindi mi attiravano gli Odyssey, ero partito pensando al G7, ma ho preferito spendere meno.

Una cosa, è possibile essere connessi a due console contemporaneamente con lo stesso account? Chiaramente non giocare, ma tipo una scarica l'altra da un gioco.

no con lo stesso account no.

tecnologico
31-03-2022, 18:16
Cmq credo di essere un dinosauro e di non comprendere e apprezzare la direzione del gaming moderno.

A me piacciono i giochi dove mi siedo fo la mia missione e stop chiusa arrivo fino al video finale, frega un cazzo dell online dello screenshot del video del tipo che fa la missione con me della lobby della stanza e così via. voglio farmi la mia storia dal video iniziale a quello finale in pace. Mo tre quarti dei giochi sono coop del menga o battle del menga.

e poi sto cazzo di openworld ovunque. anche Halo zio buono. Dovessero seccare i cojoni a quelli che lo hanno inventato l open world. tremila ore per andare da A a B percorsi trascurabili con nemici messi a cazzo. e con il respawn.

io voglio i tomb raider, doom, gears e tutti quei stracacchio di giochi singleplayer a livelli. qualcosa c è ancora ma il grosso...

vabbuò disinstallo sti outiders e soci e metto un racing. dove azzo è la carriera, il campionato le categorie? dirt zio buono, o peggio Forza Horizon. che azzo di gioco è Horizon? giro per campagne a tavoletta....complessità zero. e open world. ma che gusto c è ad andare a cazzo per strade. rivoglio il primo need4speed underground, toca, project gotham....metto dirt 5, mi illudo somigli a qualcosa di simile al wrc. no lo schifo...le derapate? azzo sono le gare di derapate? voglio un campionato coi punti e basta.. zio caro. va bene arcade, va bene sim...ma con un senso...

son io invecchiato male?

GoFoxes
31-03-2022, 18:19
L'ideale per te non è Xbox è Netflix :asd:

tecnologico
31-03-2022, 18:22

ma può essere...
ciè mi son rimesso a far mass effect...è tipo la terza volta su tre generazioni diversa...

la prima trilogia di gears ma sempre gli stessi giochi faccio :asd:

ho trovato un po' di pace con immortals fenyx, e dopo farò elden ring...

[?]
31-03-2022, 19:04
ma può essere...

ciè mi son rimesso a far mass effect...è tipo la terza volta su tre generazioni diversa...

ho trovato un po' di pace con immortals fenyx, e dopo farò elden ring...Odi gli open world e ti fai elden ring che oltre a essere un open è pure difficile... Bene :asd:

tecnologico
31-03-2022, 19:11
;47798905']Odi gli open world e ti fai elden ring che oltre a essere un open è pure difficile... Bene :asd:

ma infatti provo..a me scoccia l open world alla gta, con missioni distanti e mezzo il nulla...su dark soouls 3 per esempio non mi ha dato fastido, nemmeno skyrim per dire. in gears 5 le parti in motoslitta mi stavano sui cojoni

vittorio130881
31-03-2022, 19:41
Elden ring è super dispersivo. Non sta piacendo nemmeno a me. Scordati il paragone con dark souls 3 che è quasi guidato al confronto

vittorio130881
31-03-2022, 19:43
Edit

tecnologico
31-03-2022, 20:21
Elden ring è super dispersivo. Non sta piacendo nemmeno a me. Scordati il paragone con dark souls 3 che è quasi guidato al confronto

allora aspetto di trovarlo a 30 pistacchi. 60 euri è un rischio troppo grosso :asd:

29Leonardo
31-03-2022, 20:22
Cmq credo di essere un dinosauro e di non comprendere e apprezzare la direzione del gaming moderno.

A me piacciono i giochi dove mi siedo fo la mia missione e stop chiusa arrivo fino al video finale, frega un cazzo dell online dello screenshot del video del tipo che fa la missione con me della lobby della stanza e così via. voglio farmi la mia storia dal video iniziale a quello finale in pace. Mo tre quarti dei giochi sono coop del menga o battle del menga.

e poi sto cazzo di openworld ovunque. anche Halo zio buono. Dovessero seccare i cojoni a quelli che lo hanno inventato l open world. tremila ore per andare da A a B percorsi trascurabili con nemici messi a cazzo. e con il respawn.

io voglio i tomb raider, doom, gears e tutti quei stracacchio di giochi singleplayer a livelli. qualcosa c è ancora ma il grosso...

vabbuò disinstallo sti outiders e soci e metto un racing. dove azzo è la carriera, il campionato le categorie? dirt zio buono, o peggio Forza Horizon. che azzo di gioco è Horizon? giro per campagne a tavoletta....complessità zero. e open world. ma che gusto c è ad andare a cazzo per strade. rivoglio il primo need4speed underground, toca, project gotham....metto dirt 5, mi illudo somigli a qualcosa di simile al wrc. no lo schifo...le derapate? azzo sono le gare di derapate? voglio un campionato coi punti e basta.. zio caro. va bene arcade, va bene sim...ma con un senso...

son io invecchiato male?

No, anche a me non piace la deriva OW, le minchiate social, il coop e tutte quelle cagate varie.

Mi ricordo la carriera in toca race driver (il mio preferito) che aveva anche una bella storia, nolf, syphon filter etc..

L'unica eccezione sono i metroidvania, un genere che non avevo mai cagato prima e che ho scoperto piacermi parecchio (hollow knight, ori, bloodstained)

LaToX
31-03-2022, 20:40
ma può essere...

ho trovato un po' di pace con immortals fenyx, e dopo farò elden ring...

Stavo facendo i tuoi stessi pensieri quando un paio di settimane fa ho finito per l'ennesima volta mass effect ( legendary ). Quando li rifaranno gioconi così?

david-1
01-04-2022, 00:27

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

PS: prova dirt rally 2.0

son io invecchiato male?
Ehm…. :sofico: Mi sa di sì :sofico: :sofico:

Ahahahah :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :sofico: :sofico:

Comunque, a parte gli scherzi, le nuove generazioni di giochi hanno tanto di social, cosa che odio.
Ma gli open world invece gli adoro. Mamma mia, far cry…. Passato settimane a cazzeggiare come fosse una caccia al tesoro

[?]
01-04-2022, 07:55
Sarà un caso? :asd:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/game-pass-microsoft-quasi-pronta-a-presentare-l-abbonamento-famiglia_106055.html

gospel
01-04-2022, 08:11
;47799123']Sarà un caso? :asd:

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/game-pass-microsoft-quasi-pronta-a-presentare-l-abbonamento-famiglia_106055.html

caso per cosa?

[?]
01-04-2022, 08:43
caso per cosa?

Che di la lanciano il GamePass pezzotto e subito dopo MS annuncia l'ennesima mazzata per la concorrenza.

gospel
01-04-2022, 08:45
;47799168']Che di la lanciano il GamePass pezzotto e subito dopo MS annuncia l'ennesima mazzata per la concorrenza.

al momento non è nulla di confermato..questa voce gira da diversi mesi..

GoFoxes
01-04-2022, 09:19
Comunque, a parte gli scherzi, le nuove generazioni di giochi hanno tanto di social, cosa che odio.
Ma gli open world invece gli adoro. Mamma mia, far cry…. Passato settimane a cazzeggiare come fosse una caccia al tesoro

Idem, non sono interessato ala componente social, non solo dei videogioco, di cui manco gioco in multi/co-op, ma planetaria... nel senso che non possiedo nessun account social, non bazzico discord o telegram o menate varie, solo un elo di whatsapp con tipo 2 gruppi silenziati che leggo alla bisogna. Il "social"lo faccio al bar di solito.

Mentre adoro gli open world e mi hanno stancato i giochi a corridoio fortemente story driven (per intenderci viva Ubisoft, abbasso esclusive Sony), i diverto troppoa cazzeggiare nel mondo di gioco, a fare quel che mi pare, quando mi pare, come mi pare. Sto giocando ora a Shadow of Mordr, e mi diverto più a fare collezinabili che la storia, e Cyberpunk 2077 dove ho staccato minimappa (e le altre info fisse dell'hud), solo icone "fluttuanti" per indicarmi l'eventuale obiettivo, e manco seguo la storia, cazzeggio per la città, scansione in giro, e se mi imbatto in un evento o missione allora la faccio.

oniac
01-04-2022, 09:25
Ad ogni modo, qualunque news di oggi la prenderò con moolta prudenza :sofico:

Ad esempio:

https://twitter.com/tomwarren/status/1509822832586506264?t=ReroPRGNXDzdmv-xjc8ROw&s=19

:D

david-1
01-04-2022, 16:25
Come nuovo del mondo Xbox, dite che chi ha Game Pass riceve titoli first e third party al dayone, giusto? Ma di chi a parte Xbox Game Studios, Activision, EA?

gospel
01-04-2022, 17:11
Come nuovo del mondo Xbox, dite che chi ha Game Pass riceve titoli first e third party al dayone, giusto? Ma di chi a parte Xbox Game Studios, Activision, EA?No, solo quelli dei Microsoft studios sono sicuramente inclusi al d1..gli altri non è detto e dipende dagli accordi con gli sviluppatori

mar81
02-04-2022, 06:32
Buongiorno a tutti, vorrei recuperare Red dead redemption 2 (versione fisica usata) su serie X ma mi pare di capire che esista solo la versione per serie One. Ci sarebbero miglioramenti grafici si serie X? Grazie

vittorio130881
02-04-2022, 06:52
Buongiorno a tutti, vorrei recuperare Red dead redemption 2 (versione fisica usata) su serie X ma mi pare di capire che esista solo la versione per serie One. Ci sarebbero miglioramenti grafici si serie X? GrazieDeve uscire quest anno una patch per series s e x

tecnologico
02-04-2022, 09:00
devo ammettere che guardiani della galassia per quanto basico come concetto è divertente...e che grafica...

Er_Laziale
02-04-2022, 09:15
A proposito di prestazioni... Durante il capitolo 12 dei Guardiani della Galassia, quando ci si sta avvicinando alla corteccia del continuum, ci son dei cali assurdi soprattutto durante i combattimenti. Li avete riscontrati anche voi? Ho Series X.

Sì e leggevo anche di altri con la stessa situazione. Credo sia un problema comune.

devo ammettere che guardiani della galassia per quanto basico come concetto è divertente...e che grafica...

E che musica. :D

wrad3n
02-04-2022, 09:27
mi pare di capire che esista solo la versione per serie One. Ci sarebbero miglioramenti grafici si serie X? Grazie

Si rispetto alla One, Series X fa girare la versione One X di RDR2, con tutti i miglioramenti grafici associati, stessa cosa per il primo RDR per 360, Series X fa girare la versione enhanced per One X.

mar81
02-04-2022, 09:34
Deve uscire quest anno una patch per series s e x

Ma la patch verrà applicata alle versioni attuali del gioco oppure uscirà una versione "enanched"? Grazie

tecnologico
02-04-2022, 11:33
mi si è spenta di colpo la series x mentre giocavo....azzo può essere?

GoFoxes
02-04-2022, 11:55
Qualcuno mi spiega perchè Xbox è sempre lentissima a tirare giù lista giochi e mo' manco riesco a gestire giochi? Srotella continuamente, quindi non riesco a spostare una fava da disco interno a ssd.

Sempre così con MS, l'app cellulare, connessioni qua e là, xbox, download... hanno messo Internet ovunque, e funziona solo se ha una fibra a 1 tera

Fatal Frame
02-04-2022, 12:05
mi si è spenta di colpo la series x mentre giocavo....azzo può essere?
Con quale gioco? GOW5?

tecnologico
02-04-2022, 13:17
Con quale gioco? GOW5?

i guardiani della galassia. spenta di secco.

ad oggi dove si trova il pass ultimate più conveniente?

wrad3n
02-04-2022, 15:13
ad oggi dove si trova il pass ultimate più conveniente?

Se le conversioni Live Gold->Ultimate funzionano ancora conviene acquistare 12mesi di Live Gold da eneba (o simili) e convertirli (fino al massimo di 3 anni).
Quindi da prezzo attuale di eneba: 45€x3=135€ + 12,99€ del primo mese (o +1€ se dovesse esserci la promo sconto del primo mese) per 3 anni di Ultimate.

david-1
02-04-2022, 15:21
Se le conversioni Live Gold->Ultimate funzionano ancora conviene acquistare 12mesi di Live Gold da eneba (o simili) e convertirli (fino al massimo di 3 anni).
Quindi da prezzo attuale di eneba: 45€x3=135€ + 12,99€ del primo mese (o +1€ se dovesse esserci la promo sconto del primo mese) per 3 anni di Ultimate.

Aspettiamo chi sa più di me, ma credo che il giusto sia comprare:
2 x 12 mesi = totale 24 mesi
1 x 06 mesi = totale 30 mesi
perchè credo che quando converti a Ultimate ti diano dei mesi gratis per arrivare a 36 mesi

tecnologico
03-04-2022, 06:41
ma io ho ancora 14 mesi residui di ultimate, la conversione funzionerebbe lo stesso? o va solo quando si è in scadenza?

StrixyRoG
03-04-2022, 06:43
ma io ho ancora 14 mesi residui di ultimate, la conversione funzionerebbe lo stesso? o va solo quando si è in scadenza?

No, non devi avere abbonamenti attivi.

Aspettiamo chi sa più di me, ma credo che il giusto sia comprare:
2 x 12 mesi = totale 24 mesi
1 x 06 mesi = totale 30 mesi
perchè credo che quando converti a Ultimate ti diano dei mesi gratis per arrivare a 36 mesi

Non ha dato mesi gratis, almeno a me.

tecnologico
03-04-2022, 06:45
No, non devi avere abbonamenti attivi.

e allora niente. quindi devo continuare a cercare codici ultimate in saldo...ma non trovo granchè

CARVASIN
03-04-2022, 08:16
e allora niente. quindi devo continuare a cercare codici ultimate in saldo...ma non trovo granchèSu ebay c'è uno che vende un codice da 12 mesi a 70 euro, non è malaccio...

Edit: altrimenti devi fare tramite VPN, ma io mai fatto

Restless
03-04-2022, 08:46
Non si capisce perché doverlo rinnovare prima che scada giocandosi la convenienza di questa conversione.

CARVASIN
03-04-2022, 09:13
Non si capisce perché doverlo rinnovare prima che scada giocandosi la convenienza di questa conversione.Perché la convenienza ci sarà fino a quando manterranno il live...

david-1
03-04-2022, 15:25
Non ha dato mesi gratis, almeno a me.

Forse hai sbagliato procedimento. In teoria ogni card (???) ti davano un mese gratis

GoFoxes
03-04-2022, 16:04
Ti danno un mese gratis se non hai il rinnovo automatico e decidi di attivarlo per ogni card da 12 e 6 mesi, che quindi devi disattivare prima di registrare ogni nuova card

GoFoxes
03-04-2022, 16:07
Disattivi rinnovo automatico
Card 12 mesi, attivi rinnovo automatico : 13 mesi
Ripeti
Fai lo stesso per i sei mesi
A questo punto hai 33 mesi, ne compri 2 per arrivare a 35 mesi di gold
A questo punto compri un mese di Pass e ti converte tutto a 36 mesi

tecnologico
03-04-2022, 16:12
Non si capisce perché doverlo rinnovare prima che scada giocandosi la convenienza di questa conversione.

perch'e scade tra 14 mesi e da qui a li tranquillo che la conversione non c è piu

david-1
03-04-2022, 16:20
Disattivi rinnovo automatico
Card 12 mesi, attivi rinnovo automatico : 13 mesi
Ripeti
Fai lo stesso per i sei mesi
A questo punto hai 33 mesi, ne compri 2 per arrivare a 35 mesi di gold
A questo punto compri un mese di Pass e ti converte tutto a 36 mesi

Ecco, era questo che mi ricordavo… l’ho fatto per la prima volta un anno fa e non mi ricordavo tutto sto cavolo di procedimento :fagiano:

danmar
04-04-2022, 19:41
Questo non mi interessa nemmeno che finisca sul gamepass, sarei disposto a pagarlo qualunque cifra su qualsiasi piattaforma....che felicità! :D

https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/return-to-monkey-island-e-realta-arrivera-nel-2022-ecco-il-trailer-d-annuncio_106131.html

Restless
05-04-2022, 09:05
perch'e scade tra 14 mesi e da qui a li tranquillo che la conversione non c è piu

Ma scusate.... punto primo: quando 2 anni e mezzo fa ho fatto per la prima volta la conversione si diceva esattamente la stessa cosa, eppure la conversione esiste ancora.
Ma a parte questo, punto secondo: appunto per questo motivo, dato che il vostro abbonamento al game pass non è scaduto e non potete fare la conversione, qual'è il senso di prolungarlo adesso? Semmai uno aspetta che scada la conversione, se esiste ancora bene, altrimenti fate esattamente quello che fareste adesso, cioè lo acquistarlo sul web a prezzi convenienti. Non capisco il senso di allungarlo prima che sia scaduto, se qualcuno me lo spiega, magari c'è qualcosa che non mi è noto.

JuanCarlos
05-04-2022, 09:17
Probabilmente adesso si trova ancora qualcosa per allungarlo "a prezzi convenienti" ma inferiori al prezzo pieno, mentre presumibilmente, quando sarà finito il periodo di conversione, non sarà più così.

gospel
05-04-2022, 09:18
Ma scusate.... punto primo: quando 2 anni e mezzo fa ho fatto per la prima volta la conversione si divceva esattamente la stessa cosa, eppure la conversione esiste ancora.
Ma a parte questo, punto secondo: appunto per questo, dato che il vostro abbonamento al game pass non è scaduto non potete farla la conversione, quindi qual'è il senso di prolungarlo adesso? Semmai uno aspetta che scada la conversione, se esiste ancora bene, altrimenti fate esattamente quello che fareste adesso, cioè lo acquistarlo sul web a prezzi convenienti. Non capisco il senso di allungarlo prima che sia scaduto, se qualcuno me lo spiega, magari c'è qualcosa che non mi è noto.

se l'abbonamento è attivo non si può allungare con la conversione.

E appena tolgono il gold (franon molto) il trucchetto smetterà di esistere.

Restless
05-04-2022, 09:19
Probabilmente adesso si trova ancora qualcosa per allungarlo "a prezzi convenienti" ma inferiori al prezzo pieno, mentre presumibilmente, quando sarà finito il periodo di conversione, non sarà più così.Perché chi l'ha detto? Magari invece si troverà a prezzi ancora migliori.

Non hai seguito quello che ho scritto, rileggi tutta la discussione. Che non si può allungare è esattamente quello che ho scritto io e che sanno tutti. Ripeto, anche 2 anni fa si diceva che di lì a breve l'avrebbero tolta, e anche un anno fa. Se volete vi trovo dove è stato scritto.

GoFoxes
05-04-2022, 09:27

Ah tolgono il Gold?
E che fine fanno i Games with Gold e i Deals with Gold?

GoFoxes
05-04-2022, 09:29
Perché chi l'ha detto? Magari invece si troverà a prezzi ancora migliori.

Non hai seguito quello che ho scritto, rileggi tutta la discussione. Che non si può allungare è esattamente quello che ho scritto io e che sanno tutti. Ripeto, anche 2 anni fa si diceva che di lì a breve l'avrebbero tolta, e anche un anno fa. Se volete vi trovo dove è stato scritto.

Lui non dice che tolgono la possibilità di fare la conversione, tolgono proprio il Gold, quindi non puoi proprio più fisicamente comprare un anno di Gold e poi convertirlo...

Restless
05-04-2022, 09:31
Lui non dice che tolgono la possibilità di fare la conversione, tolgono proprio il Gold, quindi non puoi proprio più fisicamente comprare un anno di Gold e poi convertirlo...Ah ok, che toglievano il gold l'avevo già sentito oltre un anno fa. Ma appunto non l'hanno ancora tolto, ma anche se lo togliessero, qual'è il nesso col prolungare prima che l'abbonamento sia scaduto? Non è che il gamepass si prolunga col gold (almeno credo giusto?), quindi se è così perché farlo prima che scada, ovvero prima di verificare se esisterà ancora la conversione? (e quindi anche il gold).

GoFoxes
05-04-2022, 09:41
Ah ok, che toglievano il gold l'avevo già sentito oltre un anno fa. Ma appunto non l'hanno ancora tolto, ma anche se lo togliessero, qual'è il nesso col prolungare prima che l'abbonamento sia scaduto? Non è che il gamepass si prolunga col gold (almeno credo giusto?), quindi se è così perché farlo prima che scada, ovvero prima di verificare se esisterà ancora la conversione? (e quindi anche il gold).

Il gold serviva a fare la conversione e quindi a fare 1 anni di Ultimate a 45€ invece che a 160€, se non avevi già l'abbonamento.

Avendolo già uno fa quel che gli pare, se vuole allungarlo lo allunga, se no aspetta. Se tolgono il Gold aspettare non ha sensose trovi in sconto qualcosa... perché magari quando ti scade potresti non avere nulla in sconto e o fai senza o ti tocca pagare prezzo pieno.

gospel
05-04-2022, 09:41
Ah ok, che toglievano il gold l'avevo già sentito oltre un anno fa. Ma appunto non l'hanno ancora tolto, ma anche se lo togliessero, qual'è il nesso col prolungare prima che l'abbonamento sia scaduto? Non è che il gamepass si prolunga col gold (almeno credo giusto?), quindi se è così perché farlo prima che scada, ovvero prima di verificare se esisterà ancora la conversione? (e quindi anche il gold).

oltre un anno fa quando le prime voci sono uscite a metà luglio/inizio agosto 2021 :D

comunque non c'e nessun nesso nel prolungare l'abbonamento se lo hai già attivo.

Quando il gold verrà tolto il giochetto della conversione non sarà piu possibile e gli abbonamenti a prezzi convenienti costeranno più di ora visto che salirà anche il prezzo di listino dell'abbonamento fra non molto.

GoFoxes
05-04-2022, 09:51
oltre un anno fa quando le prime voci sono uscite a metà luglio/inizio agosto 2021 :D

comunque non c'e nessun nesso nel prolungare l'abbonamento se lo hai già attivo.

Quando il gold verrà tolto il giochetto della conversione non sarà piu possibile e gli abbonamenti a prezzi convenienti costeranno più di ora visto che salirà anche il prezzo di listino dell'abbonamento fra non molto.

Quindi:
- Tolgono il Gold
- Aumentano il Pass

Io già ora, giocando più ai Games with Gold che a quelli Pass, tenendo conto che ho praticamente comprato tutto quello che mi interessava, stavo pensando di non rinnovare il Pass, tenermi il Gold e bona, ma se lo tolgono che succede quindi con sconti e giochi in regalo?

Restless
05-04-2022, 09:53
Sì, le voci erano dello scorso luglio, e dopo quasi un anno non lo hanno tolto. Ma quindi riassumendo, dato che il punto semmai è quello che riguarda il prezzo del gamepass in offerta sul web, e il fatto di rinnovarlo subito invece che aspettare: cioè tra un anno secondo voi non si troveranno più le offerte per il gamepass sul web come quelle attuali? Io non credo che non si troveranno più, secondo me sarà tutto come adesso, ma certo tutto può essere. E inoltre l'altro punto è che secondo voi toglieranno certamente il gold. Quando esattamente? (Naturalmente salvo questa pagina come ho fatto anche con quella dello scorso anno!) :-)
A me cmq il GP scade ad agosto, certamente aspetterò a rinnovarlo anche oltre agosto a dire il vero, dato che devo giocare titoli di proprietà che non avevo mai giocato per non sprecare il gamepass.

gospel
05-04-2022, 10:24
Quindi:
- Tolgono il Gold
- Aumentano il Pass

Io già ora, giocando più ai Games with Gold che a quelli Pass, tenendo conto che ho praticamente comprato tutto quello che mi interessava, stavo pensando di non rinnovare il Pass, tenermi il Gold e bona, ma se lo tolgono che succede quindi con sconti e giochi in regalo?

probabilmente i giochi dati con il gold diventeranno legati al profilo senza necessità di controllare la licenza (come avviene per quelli 360)

gospel
05-04-2022, 10:26
Sì, le voci erano dello scorso luglio, e dopo quasi un anno non lo hanno tolto. Ma quindi riassumendo, dato che il punto semmai è quello che riguarda il prezzo del gamepass in offerta sul web, e il fatto di rinnovarlo subito invece che aspettare: cioè tra un anno secondo voi non si troveranno più le offerte per il gamepass sul web come quelle attuali? Io non credo che non si troveranno più, secondo me sarà tutto come adesso, ma certo tutto può essere. E inoltre l'altro punto è che secondo voi toglieranno certamente il gold. Quando esattamente? (Naturalmente salvo questa pagina come ho fatto anche con quella dello scorso anno!) :-)
A me cmq il GP scade ad agosto, certamente aspetterò a rinnovarlo anche oltre agosto a dire il vero, dato che devo giocare titoli di proprietà che non avevo mai giocato per non sprecare il gamepass.

quando il prezzo di listino aumenterà sicuramente i prezzi delle varie key aumenteranno di conseguenza, quindi i prezzi non saranno più come gli attuali.

Il gold verrà rimosso a breve, la data certa non c'e ma sicuramente sarà nel 2022 a meno di qualche cambiamento radicale improvviso

GoFoxes
05-04-2022, 10:36
probabilmente i giochi dati con il gold diventeranno legati al profilo senza necessità di controllare la licenza (come avviene per quelli 360)

Intendo games with gold futuri... presumo che queli che ho sbloccato Xbox One mi rimangano a prescindere se tolgono loro il Gold.
E con gli sconti? Cioè io ho il Gold da sempre solo per sconti e GwG, non giocando in multi (anche quando serviva)....

gospel
05-04-2022, 10:41
Intendo games with gold futuri... presumo che queli che ho sbloccato Xbox One mi rimangano a prescindere se tolgono loro il Gold.
E con gli sconti? Cioè io ho il Gold da sempre solo per sconti e GwG, non giocando in multi (anche quando serviva)....

gli scont del deals with gold spariranno..rimarranno solo quelli che vengono messi ogni tanto.

Il resto degli sconti verrà dato a chi ha l'abbonamento game pass attivo

GoFoxes
05-04-2022, 10:45
gli scont del deals with gold spariranno..rimarranno solo quelli che vengono messi ogni tanto.

Il resto degli sconti verrà dato a chi ha l'abbonamento game pass attivo

Uhm
Già ora hai sconto sui giochi nel Pass, irrisorio, ma vabbè... intendi che gli sconti che ora sono per chi ha il Gold, ogni martedì insomma, ci saranno per chi avrà il Pass?
Non avrebbe senso, uno il Pass lo fa per non comprare giochi... se no che lo fa a fare?

Mentre smetteranno i regali mensili?

gospel
05-04-2022, 10:47
Uhm
Già ora hai sconto sui giochi nel Pass, irrisorio, ma vabbè... intendi che gli sconti che ora sono per chi ha il Gold, ogni martedì insomma, ci saranno per chi avrà il Pass?
Non avrebbe senso, uno il Pass lo fa per non comprare giochi... se no che lo fa a fare?

Mentre smetteranno i regali mensili?

il gold verrà inglobato nel pass base con tutti i relativi bonus che ha il gold

il menne
05-04-2022, 10:50
Che prima o poi il meccanismo della conversione vantaggiosa scomparisse io l'avevo già messo in conto quando feci il passaggio per tre anni circa, ancora ne ho uno circa, o poco meno, quando starà per scadere vedrò il da farsi.

Certo uno potrebbe acquistare ORA due o tre codici gold annuali, ma andrebbe visto entro quando andrebbero riscattati e se comunque tra un anno sarà sempre possibile la conversione vantaggiosa....troppe variabili.

Vedrò cosa fare in prossimità della scadenza dell'ultimate.

Magari il meccanismo sarà ancora attivo, visto che è da tre anni che si dice che il gold andrà a sparire a breve ma per ora resiste, così come la conversione favorevole. :D

GoFoxes
05-04-2022, 10:51
il gold verrà inglobato nel pass base con tutti i relativi bonus che ha il gold

Ok, peccato, io al momento ero per dismettere il Pass e fare solo il Gold, andare di Games with Gold (che mi interessavano) e comprare quel che mi andava quando era in forte sconto

Va bè pazienza, vedremo tra oltre un anno, se ci sarà ancora il mondo, come sarà messo il Pass e se avrà senso farlo.

gospel
05-04-2022, 11:48
Ok, peccato, io al momento ero per dismettere il Pass e fare solo il Gold, andare di Games with Gold (che mi interessavano) e comprare quel che mi andava quando era in forte sconto

Va bè pazienza, vedremo tra oltre un anno, se ci sarà ancora il mondo, come sarà messo il Pass e se avrà senso farlo.

esatto :)

nicola5154
05-04-2022, 12:30
Che prima o poi il meccanismo della conversione vantaggiosa scomparisse io l'avevo già messo in conto quando feci il passaggio per tre anni circa, ancora ne ho uno circa, o poco meno, quando starà per scadere vedrò il da farsi.

Certo uno potrebbe acquistare ORA due o tre codici gold annuali, ma andrebbe visto entro quando andrebbero riscattati e se comunque tra un anno sarà sempre possibile la conversione vantaggiosa....troppe variabili.

Vedrò cosa fare in prossimità della scadenza dell'ultimate.

Magari il meccanismo sarà ancora attivo, visto che è da tre anni che si dice che il gold andrà a sparire a breve ma per ora resiste, così come la conversione favorevole. :D

Se uno ha la scadenza a breve potrebbe prendere un paio d'anni di gold e riscattarli assieme no? e dopo fare l'ultimate

tecnologico
05-04-2022, 13:02

e te credi male. tra 2 anni è quasi matematico che non troverai piu gli ultimate a 24 euro al trimestre. come già è da piu di un anno che non saltano fuori gli abbonamenti settimanali da 1 euro per fare 1 mese a 4 euro. a 4/5 euro al mese un anno e mezzo fa mi son fatto abbonamenti fino al 2024, ma al 2024 se troverò ai 12e al mese sarà culo. meglio fare magazzino oggi a 6/8 euro al mese (o a meno se qualcuno ha qualche link utile :asd:)

Restless
05-04-2022, 17:47
e te credi male. tra 2 anni è quasi matematico che non troverai piu gli ultimate a 24 euro al trimestre. come già è da piu di un anno che non saltano fuori gli abbonamenti settimanali da 1 euro per fare 1 mese a 4 euro. a 4/5 euro al mese un anno e mezzo fa mi son fatto abbonamenti fino al 2024, ma al 2024 se troverò ai 12e al mese sarà culo. meglio fare magazzino oggi a 6/8 euro al mese (o a meno se qualcuno ha qualche link utile :asd:)No a me scade ad agosto, non tra 2 anni, quindi non mi riguarda, in ogni caso aspetto fino ad allora per fare la conversione. La domanda era per chi magari ha ancora tipo un anno o più, in quel caso mi fido se dite che conviene prolungare oggi e non aspettare che scada l'abbonamento. Ma nel frattempo salvo anche questa pagina, come ho già fatto lo scorso anno! :) E naturalmente come avete detto, se esisterà ancora il mondo!

hellrizer
05-04-2022, 22:15
Io al momento ho circa 50000 punti rewards, mi conviene comprarci dei mesi di Ultimate prima che aumentino i prezzi? Al momento sono già abbonato fino ad agosto 2024.

il menne
06-04-2022, 08:25
Se uno ha la scadenza a breve potrebbe prendere un paio d'anni di gold e riscattarli assieme no? e dopo fare l'ultimate

Certo, l'ho scritto anche io prima, ma se ti scade tra un anno o 10/11 mesi che siamo lì, potrebbe essere inutile nel senso che magari a quel tempo la conversione vantaggiosa non sarà più possibile e i due/tre anni di gold varranno solo come gold oppure verranno convertiti in altro a un rateo peggiore.... :fagiano:

Quindi ovvio per chi scade a breve che si possa fare così, ma per chi scade tra un anno forse conviene attendere.

GoFoxes
06-04-2022, 08:33
Io facile il Pass lo stacchi comunque, già ora lo utilizzo veramente poco, il problema è che offre troppo e alla fine provi tutto senza approfondire nulla.

Va benissimo, ma a differenza di un servizio di streaming video, dove hai contenuti che ti portano via anche solo 90 minuti, avere un listone di giochi con achievements sbloccati, quindi per sempre presenti nel mio accout, che non mi interessano, a me un po' rompe.

Preferisco i gold che li sblocchi solo se li vuoi e comprare in sconto quel che son sicuro giocherò abbastanza

Il Pass nel mio caso tornerà utile quando MS metterà un tripla a ogni 2/3 mesi, ma un tripla a vero, non giochi che la settimana dopo trovi in sconto a 5€, che van bene per chi non ha nulla da giocare, ma chi è che non ha nulla da giocare a giorno d'oggi?

il menne
06-04-2022, 08:51
Io, come detto, visto che avrei fatto il gold comunque, sarei stato un pazzo a non usufruire dell'offerta per convertire il tutto a 1 euro....

Poi io sono uno che i giochi di mio interesse li prende spesso al d1 in preorder e retail per collezionismo, quindi a livello teorico del pass potrei anche fare a meno, ovvio che avendolo un poco l'ho sfruttato, ma se vogliamo neppure troppo in relazione a ciò che potevo.

Anche perchè da possessore oltre che di series x anche di switch e ps5 il tempo si disperde tra le varie console a seconda delle esclusive o titoli che voglio giocare nel tempo.

Quindi quando mi scadrà vedrò, se sarà sempre possibile la conversione vantaggiosa, la farò, se non sarà possibile valuterò se fare solo il tier che permetta l'online ( simile al gold ) oppure salire di livello se lo reputerò interessante per il prezzo.

GoFoxes
06-04-2022, 08:57
Io, come detto, visto che avrei fatto il gold comunque, sarei stato un pazzo a non usufruire dell'offerta per convertire il tutto a 1 euro....

Poi io sono uno che i giochi di mio interesse li prende spesso al d1 in preorder e retail per collezionismo, quindi a livello teorico del pass potrei anche fare a meno, ovvio che avendolo un poco l'ho sfruttato, ma se vogliamo neppure troppo in relazione a ciò che potevo.

Quindi quando mi scadrà vedrò, se sarà sempre possibile la conversione vantaggiosa, la farò, se non sarà possibile valuterò se fare solo il tier che permetta l'online ( simile al gold ) oppure salire di livello se lo reputerò interessante per il prezzo.

Sì anche io ho semplicemente fatto tre anni di gold, che avrei fatto comunque, e che faccio da sempre, e li ho convertiti in Pass a 13.99€ (avevo già usufruito in passato di 1€ per "testare" il programma e giocare mi pare a Shadow of the Tomb Raider, per poi staccarlo), quindi è come se avessi pagato un mese di Pass, il resto regalato, quindi lo tratto apputo come un regalo.

E anche io i giochi che mi interessano li compro solitamente, ultimamene manco converto più i punti MS (che poi manco faccio più quest Pass o missioni Bing ) perché son pigro e faccio prima a comprare che convertire n punti n volte per arrvare al prezzo che voglio spendere...

Marsil_Novitio
06-04-2022, 09:49
Io facile il Pass lo stacchi comunque, già ora lo utilizzo veramente poco, il problema è che offre troppo e alla fine provi tutto senza approfondire nulla.

Concordo, spesso mi capitava di perdere più tempo a scorrere la lista che a giocare.
Mi era scaduto intorno a natale e non l'ho rinnovato. Con il tempo che riesco a giocare un buon gioco mi dura molto, anche più di un mese. Al momento acquisto ciò che mi interessa, del resto si trovano bei giochi in offerta anche a quei 10-15 euro che sono l'equivalente del pass a prezzo pieno.
Poi capita che voglio giocare ad un gioco (che non mi interessa possedere) che sta nel pass ed allora compro l'abbonamento per un mese; che sui siti tipo eneba sta a 5-6€ ed è sicuramente inferiore al prezzo del titolo.
Tipo la settimana scorsa ho riattivato il pass per giocare ai Guardiani della Galassia..5€ contro i 35/40€.

GoFoxes
06-04-2022, 10:03
Concordo, spesso mi capitava di perdere più tempo a scorrere la lista che a giocare.
Mi era scaduto intorno a natale e non l'ho rinnovato. Con il tempo che riesco a giocare un buon gioco mi dura molto, anche più di un mese. Al momento acquisto ciò che mi interessa, del resto si trovano bei giochi in offerta anche a quei 10-15 euro che sono l'equivalente del pass a prezzo pieno.
Poi capita che voglio giocare ad un gioco (che non mi interessa possedere) che sta nel pass ed allora compro l'abbonamento per un mese; che sui siti tipo eneba sta a 5-6€ ed è sicuramente inferiore al prezzo del titolo.
Tipo la settimana scorsa ho riattivato il pass per giocare ai Guardiani della Galassia..5€ contro i 35/40€.

E' quello che feci anche io con Shadow of the Tomb Raider e Mutant Year Zero, preso il Pass per fare quei giochi e bona.

Ormai comunque ce l'ho fino all'estate 2023 quind se capita lo sfrutto, al momento però non faccio nulla che sia nel Pass e che non possieda, mi divertono quasi di più i giochi Gold che ne ho finiti ben 3 e ne sto facendo un quarto solo negli ultimi mesi.

Marsil_Novitio
06-04-2022, 10:18
mi divertono quasi di più i giochi Gold
Anch'io mi cimento nei giochi del Gold, ma quelli per Xbox 360..che ti restano anche se non hai più l'abbonamento attivo, e negli ultimi anni ne ho accumulati diversi :)

GoFoxes
06-04-2022, 10:19
Anch'io mi cimento nei giochi del Gold, ma quelli per Xbox 360..che ti restano anche se non hai più l'abbonamento attivo, e negli ultimi anni ne ho accumulati diversi :)

Io entrambi, tanto il Gold per quel che costa lo farei comunque, dato che gni mese comunque c'è almeno un gioco interessante, e uso molto gli sconti Gold.

david-1
06-04-2022, 14:53

esatto… sono nella stessa situazione

Va benissimo, ma a differenza di un servizio di streaming video, dove hai contenuti che ti portano via anche solo 90 minuti, avere un listone di giochi con achievements sbloccati, quindi per sempre presenti nel mio accout, che non mi interessano, a me un po' rompe.

Preferisco i gold che li sblocchi solo se li vuoi e comprare in sconto quel che son sicuro giocherò abbastanza

Il Pass nel mio caso tornerà utile quando MS metterà un tripla a ogni 2/3 mesi, ma un tripla a vero, non giochi che la settimana dopo trovi in sconto a 5€, che van bene per chi non ha nulla da giocare, ma chi è che non ha nulla da giocare a giorno d'oggi?
Concordo
Il GP è allo stesso tempo un GRANDE servizio ma allo stesso tempo è un nemico.
Non so se qualcuno ricorda quello che scrissi pochi giorni fa di quando, decenni fa, scaricavo giochi come un pazzo, stampavo copertine, accumulavo giochi ma alla fine finivo solo quei pochi che compravo e pagavo…. Misteri della mente umana.

GoFoxes
06-04-2022, 14:59

Concordo
Non so se qualcuno ricorda quello che scrissi pochi giorni fa di quando, decenni fa, scaricavo giochi come un pazzo, stampavo copertine, accumulavo giochi ma alla fine finivo solo quei pochi che compravo e pagavo…. Misteri della mente umana.

Credo sia la botta di dopamina che ti dà

Yngwie74
06-04-2022, 15:27

La mia epoca del download compulsivo è durata da fine anni '90 ai primi '00, quando mi installarono l'adsl. :D
Col GPU, complice anche la linea su rete rigida che non supera i 30mbit e non cambiera' fino all'arrivo dell'FTTH, scarico solo quello che voglio giocare. Non ho mai avuto attacchi di bulimia videoludica.

Concordo

Io credo che il GPU si debba un po' sposare con il proprio modo di videogiocare. A me calza a pennello, pero' io gioco prevalentemente in single player e non ho la scimmia da day1. Ho la passione per gli RPG e sapere di avere sicuro accesso ai titoli Obsidian, InXile e Bethesda (a cui ora si dovrebbe aggiungere anche Blizzard) e' tanta roba.
Sto finendo ora la Legendary di Mass Effect, dopodiche' passero' alla trilogia di Hitman e a Guardians of the Galaxy.

Quello che ho trovato come valore aggiunto del GPU e' che mi ha dato la possibilita' di giocare a titoli che altrimenti non avrei mai comprato e che mi sono piaciuti molto. Alcuni di questi sono indie. Penso solo a Death's Door, o all'ultimo Tunic, ma anche a tutta la collezione di Annapurna Interactive (The Artful Escape e' un chicca con sonorita' pinkfloydiane). O penso a giochi come Deliver Us The Moon o What Remains of Edith Finch.
Ora come ora credo che terrei l'abbonamento attivo anche se dovessi pagarlo full price, poi tra xbox ambassadors e i rewards mi ci viene fuori a costo praticamente nullo.

GoFoxes
06-04-2022, 15:38
La mia epoca del download compulsivo è durata da fine anni '90 ai primi '00, quando mi installarono l'adsl. :D
Col GPU, complice anche la linea su rete rigida che non supera i 30mbit e non cambiera' fino all'arrivo dell'FTTH, scarico solo quello che voglio giocare. Non ho mai avuto attacchi di bulimia videoludica.

Io credo che il GPU si debba un po' sposare con il proprio modo di videogiocare. A me calza a pennello, pero' io gioco prevalentemente in single player e non ho la scimmia da day1. Ho la passione per gli RPG e sapere di avere sicuro accesso ai titoli Obsidian, InXile e Bethesda (a cui ora si dovrebbe aggiungere anche Blizzard) e' tanta roba.
Sto finendo ora la Legendary di Mass Effect, dopodiche' passero' alla trilogia di Hitman e a Guardians of the Galaxy.

Quello che ho trovato come valore aggiunto del GPU e' che mi ha dato la possibilita' di giocare a titoli che altrimenti non avrei mai comprato e che mi sono piaciuti molto. Alcuni di questi sono indie. Penso solo a Death's Door, o all'ultimo Tunic, ma anche a tutta la collezione di Annapurna Interactive (The Artful Escape e' un chicca con sonorita' pinkfloydiane). O penso a giochi come Deliver Us The Moon o What Remains of Edith Finch.
Ora come ora credo che terrei l'abbonamento attivo anche se dovessi pagarlo full price, poi tra xbox ambassadors e i rewards mi ci viene fuori a costo praticamente nullo.

Sì, come scritto è ottimo se uno non ha nulla da giocare, cioè... hai zero giochi da fare, ti fai il game pass e ti spari sia quelli che magari avresti comprato, sia quelli che magari non avresti mai comprato, solo dei generi che preferisci.

lI problema sorge quando hai una valanga di arretrati, talmente tanti che tutti i giochi nel Pass che giocheresti usciti tempo fa li hai già acquistati, e queli che giocheresti, magari trovi il tempo di farlo dopo che sono già usciti dal Pass...

Per gli indie comunque sono d'accordo, ti fai quei giochi da una manciata di ore e via, ma devi avere il tempo

il menne
06-04-2022, 16:19
Come me, ho una backlog anche di titoli molto belli da fare invidia alle vite di un gatto tra pc switch ps5 e series x ..... il GPU è qualcosa in più che se diventasse troppo oneroso potrei pure farne a meno, restando nel tier che corrisponderà più o meno al gold.

E'un servizio fantastico, ma se lo sfrutti poco o nulla alla fine va bene se hai pagato 1 euro come me, rispetto ai gold che avrei fatto, ma se diventa un costo va valutato, per dire in base ai giochi AAA che mette al d1 e che tu così non compri, magari, ma dirlo prima diventa difficile. :)

Vedremo. :)

anonimizzato
06-04-2022, 21:29
Perdonate l'ignoranza: il discorso di convertire il Live Gold in Ultimate a 1€ è ancora valido?

Al momento non ho alcun abbonamento attivo.

[?]
06-04-2022, 22:58
Perdonate l'ignoranza: il discorso di convertire il Live Gold in Ultimate a 1€ è ancora valido?

Al momento non ho alcun abbonamento attivo.Si

GoFoxes
07-04-2022, 08:14
Come me, ho una backlog anche di titoli molto belli da fare invidia alle vite di un gatto tra pc switch ps5 e series x ..... il GPU è qualcosa in più che se diventasse troppo oneroso potrei pure farne a meno, restando nel tier che corrisponderà più o meno al gold.

E'un servizio fantastico, ma se lo sfrutti poco o nulla alla fine va bene se hai pagato 1 euro come me, rispetto ai gold che avrei fatto, ma se diventa un costo va valutato, per dire in base ai giochi AAA che mette al d1 e che tu così non compri, magari, ma dirlo prima diventa difficile. :)

Vedremo. :)

Già infatti io lo uso principalmente per quegli indie che probabilmente non comprerei, magari millabili facilmente. Ad esempio recentemente ho avviato A Memoir Blu, che è easy da millare e lo farò, alternandolo ai giochi principali, che sono tutti acquistati, a mi piacciono anche The Gunk e il recente Weird West... per dire.

Purtroppo, c'è veramente troppa carne al fuoco...

Restless
07-04-2022, 10:02
Per me invece il Gamepass è stato il top, anzi l'unico vero motivo che mi ha avvicinato al mondo delle console abbandonando definitivamente il pc. Grandissima convenienza, devo dire che da oltre due anni non ho mai giocato a tanti giochi come adesso, veramente stra-sfruttato al massimo. Se avessi dovuto acquistarli singolarmente non lo avrei mai fatto, né ora né in passato, per il costo eccessivo dei singoli giochi. Se non si può giocare tutto al day1, questo è veramente il minore dei problemi per me, che sto ancora recuperando tutti i giochi che mi sono perso negli ultimi 5 anni.

GoFoxes
07-04-2022, 10:28
Per me invece il Gamepass è stato il top, anzi l'unico vero motivo che mi ha avvicinato al mondo delle console abbandonando definitivamente il pc. Grandissima convenienza, devo dire che da oltre due anni non ho mai giocato a tanti giochi come adesso, veramente stra-sfruttato al massimo. Se avessi dovuto acquistarli singolarmente non lo avrei mai fatto, né ora né in passato, per il costo eccessivo dei singoli giochi. Se non si può giocare tutto al day1, questo è veramente il minore dei problemi per me, che sto ancora recuperando tutti i giochi che mi sono perso negli ultimi 5 anni.

Sì, ma infatti ho scritto che il problema è se hai già da giocare... io possiedo tipo 40-50 giochi ancora da finire, e non scherzo, solo su Xbox e quasi tutti non indie, molti che richiedono 30-40 fino anche a 100 ore per essere finiti. Se mi metto a giocare anche al Pass hai voglia, fermo restando che tutto quello che è uscito negli ultimi 5-10 anni che sta nel Pass e che mi interessa lo possiedo.

E non ho mai speso più di 10-20€ per gioco, anzi negli ultimi anni ho usato parecchi punti MS e praticamente nn ho speso soldi.

david-1
08-04-2022, 05:38
Un articolo molto interessante che posto qua perché rispecchia un’idea che condivido in pieno, o quasi.

https://www.spaziogames.it/con-game-pass-non-possiedi-nulla-e-devi-anche-sbrigarti-a-giocare/

anonimizzato
08-04-2022, 05:56
Un abbonamento come il GP non è sempre la cosa migliore, ci sono diversi fattori da tenere in considerazione:

- Tempo che ha una persona da dedicare ai videogiochi
- Durata del gioco stesso
- Eventuale interesse sulla rigiocabilità
- Prezzo

Se ad una persona interessa provare molti giochi, oppure predilige quelli a storia breve (es: Uncharted e simili), ha sufficiente tempo da dedicarvi allora può essere conveniente.

Ma se una persona gioca un paio di ore a settimana, gli piacciono giochi che hanno una durata notevole (es: Mass Effect LE) allora diventa molto più conveniente acquistare.

Es: se sono uno che gioca poco e voglio godermi "Ori and the Blind Forest" è inutile che lo "noleggio" per un mese (o più) a 10€ quando magari posso acquistarlo a 5€.

Idem per i giochi con alta rigiocabilità, io per esempio troverei piuttosto stupido giocare parecchie ore, giorni, settimane a FIFA o F1 tramite il GP senza comprare i giochi. Non ha senso. Finiresti per pagarli il doppio senza possederli.

Io il GP l'ho trovato utile più che altro per provare i giochi e farmi un'idea migliore dei miei gusti.

gospel
08-04-2022, 07:24
Un articolo molto interessante che posto qua perché rispecchia un’idea che condivido in pieno, o quasi.

https://www.spaziogames.it/con-game-pass-non-possiedi-nulla-e-devi-anche-sbrigarti-a-giocare/

quell'articolo è spazzatura cosmica scritto da una persona che non ha capito nulla e che ha il compito dettato dai suoi responsabili di avere sempre un occhio di riguardo al mondo sony..non per nulla quel portale è citato da tutti come spaziosony e oramai è paragonato ad eurogamer.

Il gamepass non vieta agli utenti di comprare il gioco e non è neanche vero che i giochi non rimangono nel catalogo per poco tempo (oltre al fatto che ti permette di comprare i titoli a prezzo scontato).

I primi capitoli di yakuza sono entrati nel catalogo a febbraio 2020 e sono usciti a fine dicembre 2021. Penso che quasi 24 mesi per terminare 3 giochi erano sufficienti.

Poi secondo il suo ragionamento tutti i servizi come netflix disney+ ecc non dovrebbero essere fatti e sarebbe meglio comprare i film fisici..ecco magari c'e molta gente a cui non interessa avere una videoteca in casa e una volta visto un film non lo riguarda più, mentre se trova un film che gli piace lo compra e bona..ecco anche per il gamepass vale la stessa cosa..che senso avrebbe comprare un gioco come marvel i guardiani della galassia per tenerlo nella libreria una volta finito? lo stesso discorso varrebbe per altre centinaia di giochi (praticamente tutti i single player)..oltre al fatto che come ho già detto tantissime altre volte il gamepass ti permette di giocare ai titoli interessati quando vengono messi nel catalogo e nessuno ti vieta una volta finito di comprare quel gioco dopo tot mesi/anni a prezzi bassissimi.

Gears5 quando è uscito costava 70 euro, ora chi l'ha finito e lo vuoi per collezione lo può comprare a 10 euro, ha risparmiato 60 euro (con cui si è pagato metà abbonamento in maniera legale) e ha giocato al gioco sin dal primo giorno..idem per forza horizon,ori ecc.

Insomma nel 2022 leggere ancora certi articoli solo per denigrare il marchio fa veramente ridere..ma da una testata giornalistica che fa un articolo sui tier del psn plus e dice che va benissimo cosi e che non è la risposta a microsoft da parte di sony (https://www.spaziogames.it/nuovo-playstation-plus-non-e-la-risposta-a-game-pass-va-benissimo-cosi/) quando è la stessa sony che ha ribadito diverse volte che stanno seguendo la strada presa dai vari competitor.

invece è interessante il sondaggio fatto

https://game-experience.it/xbox-game-pass-utenti-ps-nintendo-activision

dove si evince che alla fine probabilmente ms aveva ragione quando ha voluto activision

gospel
08-04-2022, 07:30
Un abbonamento come il GP non è sempre la cosa migliore, ci sono diversi fattori da tenere in considerazione:

- Tempo che ha una persona da dedicare ai videogiochi
- Durata del gioco stesso
- Eventuale interesse sulla rigiocabilità
- Prezzo

Se ad una persona interessa provare molti giochi, oppure predilige quelli a storia breve (es: Uncharted e simili), ha sufficiente tempo da dedicarvi allora può essere conveniente.

Ma se una persona gioca un paio di ore a settimana, gli piacciono giochi che hanno una durata notevole (es: Mass Effect LE) allora diventa molto più conveniente acquistare.

Es: se sono uno che gioca poco e voglio godermi "Ori and the Blind Forest" è inutile che lo "noleggio" per un mese (o più) a 10€ quando magari posso acquistarlo a 5€.

Idem per i giochi con alta rigiocabilità, io per esempio troverei piuttosto stupido giocare parecchie ore, giorni, settimane a FIFA o F1 tramite il GP senza comprare i giochi. Non ha senso. Finiresti per pagarli il doppio senza possederli.

Io il GP l'ho trovato utile più che altro per provare i giochi e farmi un'idea migliore dei miei gusti.

esatto, se si hanno a disposizione 2 ore alla settimana e piacciono giochi dalla longevità elevata è inutile qualsiasi abbonamento. Perchè un titolo ti dura 6 mesi almeno e spenderesti i soldi dell'abbonamento inutilmente. Compri il gioco e stop. Ma questo vale per qualsiasi abbonamento. In palestra conviene andarci se poi si può andare 1 ora a settimana?

GoFoxes
08-04-2022, 08:09

Sì, ma que discorso allora lo puoi fare per Sky... un abbonato guarda tutti i programmi? Metà? 1/3? 1/100? no, manco 1/100. Io ho Now, pago 20€ ogni mese, lo uso solo per la formula 1. Ho DAZN, pago 20€ al mese, lo uso solo per guardare la serie A, e quasi esclusvamente le partite della mia squadera de cuore. Ho Prime, pago 36€ l'anno, Prime Video l'ho usato tipo 2 volte negli ultimi 6 mesi. Poi ora sto guardando la serie tv di Halo (basta pensare che NON sia Halo e può anche esser einteressante) su Now e su Prime The Expanse (che sta ad Halo come Coppola sta a Muccino), ma son 2 show su centinaia e centinaia

Il vantaggio del Pass è che puoi provare ed eventualmente giocare roba che non avresti mai comprato, ti fa scoprire magari giochi a cui non avresti mai pensato.

Il costo poi, anche fosse 13.99 € al mese è irrisorio per quel che offre, rispetto alla spazzatura offerta da altri abbonamenti tipo Netflix o Disney+ (entrambi avuti e cestinati per troppi contenuti liquido progressiti per marmocchi moderni), che costano più o meno uguale e di cui sfrutti tipo 1/1000 del catalogo.

Il Pass è brigoso, come ho scritto, se hai già un backlog di roba assurda da giocare, come me, allora torna utile solo per due motivi: super tripla Ac he devi giocare assolutamente al lancio, vuoi staccare dal tuo backlog e ti spari un indie leggero esimpatico di una manciata di ore, che è come che l'ho usato io negli ultimi 2 anni.

JuanCarlos
08-04-2022, 09:22
Domanda per chi è più avvezzo di me con la Xbox:

Ho letto che in teoria dovrebbe bastare collegare delle cuffie wired al pad per avere l'audio in cuffia, ma non mi funziona. Ho collegato un paio di headset/cuffiette scrause e non hanno funzionato, allora ho collegato un paio di Beats e si sente l'audio, ma anche un fischio/ronzio di fondo.

C'è dell'altro che devo fare, magari dalle impostazioni della console?

Restless
08-04-2022, 09:33
Sull'argomento gamepass di cui si parlava qualche post fa. Per me è stato il top come avevo ipotizzato prima di abbonarmi, e lo sarà ancora se deciderò di proseguire. E non è che io giochi molto, al contrario non più di un'ora al giorno, forse di media anche meno, e non tutti i giorni. Nonostante questo in 2 anni e mezzo ho giocato decine di titoli, credo almeno 30 giochi che ho considerato super. Sarebbe stato conveniente credo anche se avessi giocato un'ora o due a settimana, fatti i debiti calcoli. Certamente i giochi non li ho platinati e non ho passato 6 mesi su un singolo gioco, ma con una cifra risibile ho potuto godere di qualcosa di francamente inaspettato (e ringrazio ancora oggi chi a dicembre 2019 su un ng di usenet me lo consigliò abbastanza casualmente, dato che non frequentavo gruppi o forum dedicate alle console e non ne sapevo nulla, e per cui decisi di prendere la mia prima console). Le critiche che si leggono anche sull'articolo sopra linkato sono assolutamente forzate e strumentali, quasi come se uno volesse autoconvincersi a tutti i costi di qualcosa che non è. Col Gamepass non possiedo i giochi? Sbagliato, ho preso più giochi di proprietà adesso che prima, e devo dire in modo assolutamente inutile dato che questi sono attualmente tutti sul Gamepass (quando li ho acquistati non c'erano). E poi c'è il particolare assolutamente non irrilevante che io non rigioco due volte un gioco che ho portato a termine, semplicemente non l'ho mai fatto fin dai tempi del C64, quindi tutto sommato questa smania di possesso non mi sfiora.

GoFoxes
08-04-2022, 09:58
Io sono andato a spulciare, in quasi 3 anni sul Game Pass ho finito :

Shadow Tactics – Blades of the Shogun
Tacoma
Sea of Solitude
Deliver Us The Moon
Gears 5
Shadow of the Tomb Raider
What Remains of Edith Finch
Desperados III
The Medium
Control
Halo 5: Guardians
Day of the Tentacle Remastered
Unpacking

Un gioco ogni 3 mesi... se lo aspetto in sconto spendo uguale o meno (al di là che 3 anni di Pass li abbia pagati 13.99€).

Tra l'altro Shadow Tactics lo avevo comunque comprato su Steam, Gears 5 lo hanno poi regalato con Gold, Control l'ho preso poi in edizione con i DLC, mentre Unpacking e Day of the Tentacle li ho semplicemente millati seguendo una guida (DotT lo avevo finito al tempo), come altri che però non ho manco finito, ma solo millato (Townscaper).

Nello stesso periodo ho finito

GOLD
Q.U.B.E. 2
Aragami + DLC
Maid of Sker
Darksiders III
Planet Alpha

EA Access
Titanfall 2

Comprati
Assassin's Creed Origins
Assassin's Creed Syndicate
Assassin's Creed The Ezio Collection (Brotherhood)
Assassin's Creed Odyssey
TW3 (rifinto)
Gears of War: Ultimate Edition
Gears of War 3
Gears of War 4
Halo 4
Vampyr
Watch Dogs Legion + DLC
XCOM Enemy Within
Hellblade
Condemned
Submerged
RE7
Wolfenstein: The Old Blood
Far Cry 5
Prey
A World of Kefling

(e non considero quelli Steam e quelli lasciati a metà o peggio alla fine, come Cyberpuk 2077 che ho riiniziato ora su Xbox, dop averlo mollato all'ultimo atto su Steam, comprato due vlte al lancio).. e NMS cui avrò giocato 800 ore in 3 anni, dato che sto a 1700 ormai dal 2016)

Insomma, Pass comodo a non averci nulla da giocare, questo sì... per me ottimo anche il Gold (sto giocando e finendo ora Another Sight e Outpost Kaloki X, due giochi per me eccelsi) per dire.

JuanCarlos
08-04-2022, 10:07
Insomma, Pass comodo a non averci nulla da giocare, questo sì... per me ottimo anche il Gold (sto giocando e finendo ora Another Sight e Outpost Kaloki X, due giochi per me eccelsi) per dire.

Ma infatti non è per tutti. Ottimo per chi non gioca da anni o non ha mai giocato (ed è lì secondo me il colpo di genio di Microsoft, che non ruba utenti alle altre piattaforme ma si crea un nuovo bacino di utenti), oppure per chi si fa un po' trascinare dalle potenzialità del servizio, anche se poi non le sfrutta (come il sottoscritto). Trovo comunque fuorviante paragonare il GamePass a Netflix, fruire di un film/serie Tv non è paragonabile a un gioco per tempo, condizioni e impegno necessario. È una roba (il paragone) da addetti marketing e fanboy a tutti i costi.

È anche vero che con tutti gli studi acquisiti avrà un senso quando inizieranno a uscire tripla A "a getto continuo", io per ora dayone ho giocato solo The Outer Worlds, tra quelli usciti.

GoFoxes
08-04-2022, 10:12
Ma infatti non è per tutti. Ottimo per chi non gioca da anni o non ha mai giocato (ed è lì secondo me il colpo di genio di Microsoft, che non ruba utenti alle altre piattaforme ma si crea un nuovo bacino di utenti), oppure per chi si fa un po' trascinare dalle potenzialità del servizio, anche se poi non le sfrutta (come il sottoscritto). Trovo comunque fuorviante paragonare il GamePass a Netflix, fruire di un film/serie Tv non è paragonabile a un gioco per tempo, condizioni e impegno necessario. È una roba (il paragone) da addetti marketing e fanboy a tutti i costi.

È anche vero che con tutti gli studi acquisiti avrà un senso quando inizieranno a uscire tripla A "a getto continuo", io per ora dayone ho giocato solo The Outer Worlds, tra quelli usciti.

Io mica ho paragonato a Netflix il Pass, ho paragonato il discorso del tizio d multiplayer con "paghi per qualcosa che non potrai mai usufruire nelal sua interezza", che è vero per Netflix, Prime, Sky, DAZN, Disneyè, ecc

JuanCarlos
08-04-2022, 10:22
Io mica ho paragonato a Netflix il Pass, ho paragonato il discorso del tizio d multiplayer con "paghi per qualcosa che non potrai mai usufruire nelal sua interezza", che è vero per Netflix, Prime, Sky, DAZN, Disneyè, ecc

Vabbè ma quell'articolo si vede che è scritto per scatenare controversie e fare click. Ma il paragone resta comunque poco plausibile, sono due attività molto diverse, che avvengono con modi e tempi diversi e hanno costi diversi.

Ci sta pagare DAZN solo per il calcio, perché non hai alternative. Pagare 13€ al mese per giocare un gioco all'anno che potresti aver comprato a 59€ in qualsiasi momento in qualsiasi negozio ha un po' meno senso.

GoFoxes
08-04-2022, 10:29
Vabbè ma quell'articolo si vede che è scritto per scatenare controversie e fare click. Ma il paragone resta comunque poco plausibile, sono due attività molto diverse, che avvengono con modi e tempi diversi e hanno costi diversi.

Ci sta pagare DAZN solo per il calcio, perché non hai alternative. Pagare 13€ al mese per giocare un gioco all'anno che potresti aver comprato a 59€ in qualsiasi momento in qualsiasi negozio ha un po' meno senso.

Le alternative a Netflix, Prime ecc però di sono, soprattutto se li utilizzi per guardare contenuti non proprietari. Il box di una serie tv via certi canali lo paghi quando un paio di mesi di abbonamenti o anche meno

Il Pass è la versione consolara del feticismo per i saldi steam... gente ogni settimana spende quei 3-4-5€ su roba che non giocherà mai, a fine mese arriva a quei 15-20€ di roba che non giocherà mai.

Su console hai questo abbonameto che per 14€ al mese ti permette di "avere" tanti titoli che non giocherai mai.

Se "non gicherai" è troppo, che avvierai 1-2 volte per poi accantonarli. Vale per i saldi Steam, vale per abbonamento Game Pass.

Vero che i saldi ti rimangono, ma è quasi deleterio perché vedi una libreria sempre più grossa che ti incasina il cervello con "caxxo devo finire quello e quello, e poi quello e anche l'altro e domani esce il nuovo difficilissimo open world jappo di cui non posso fare a meno" :asd:

oniac
08-04-2022, 10:29

Il commento più gentile che si può fare di quell'articolo è quello che "è fuori luogo". Senza manco commentare il fatto che critica il GP ma mette il link per l'acquisto, come il paragonarlo coi giochi Sony acquistato (con link per l'acquisto su Amazon).

Articoli così qualificano tutto un sito, purtroppo.

Ma davvero esistono persone che vanno in ansia per la fotta di giocarsi il titolo sennò sparisce? Spero che si scherzi in giro.

RoUge.boh
08-04-2022, 10:30
Mia situazione:

Senza il Game Pass non avrei preso l'XBOX.. come non avrei giocato a determinati giochi e come questi giochi in "coda" mi permettano di ammazzare la scimmia (es adesso stavo pensando di prendere elden ring che prenderò non so quando...)

Questo per me è sempre risparmio...

Inoltre mi permette di giocare sul pc e console e in cloud (usato poco..)

Se poi un gioco mi piace TANTO ed esce dal pass lo compro (ho preso Nier lo volevo prendere su PS5 ma alla fine per qualche € in più l'ho preso per xbox).

Xbox ti permette di giocare ad un sacco di giochi per TUTTA la famiglia... il problema più grosso se mai è la scelta.. se un gioco ti piace lo compri come si è sempre fatto negli anni..

Questo modello mi ha fatto cambiare modo di giocare.. Prima ero solo per giochi only online adesso no esempio ho provato Lost Ark ma non sono manco arrivato al CAP..(mancanza di tempo e poi la noia di fare sempre le stesse cose è arrivata) come altri fattori....

Sarà che non ho più 20 anni ho una famiglia e da 6/8 ore al giorno sono passato a... 1 ora al giorno SE va bene SE non mi addormento (ho 2 bambini piccoli..) ma il servizio per me lo trovo fantastico.

Viceversa muovo pesanti critiche verso Sony e PS5...

Il commento più gentile che si può fare di quell'articolo è quello che "è fuori luogo". Senza manco commentare il fatto che critica il GP ma mette il link per l'acquisto, come il paragonarlo coi giochi Sony acquistato (con link per l'acquisto su Amazon).

Articoli così qualificano tutto un sito, purtroppo.

Condivido appieno... inutile dargli anche "visualizzazione" testata giornalistica molto discutibile..

Una cosa che potrebbero fare e un Format dove richiedere dei giochi...

Io non nego che mi piacerebbe un sacco rigiocare i Syberia - L'avventura di Kate Walker che ho adorato...

il menne
08-04-2022, 11:54

Questo articolo è davvero spazzatura, come l'ha giustamente definito il buon Gospel

Già il titolo mi ha fatto desistere dal perdere il tempo di leggerlo:

"Con Game Pass non possiedi nulla e devi anche sbrigarti a giocare"

Un titolo coì fa già capire che lo scrivente invece di obiettivo è solo fazioso porbabilmente pro Sony.

Ci si dimentica che anche col plus non si possiede nulla? Si è visto quando il servizio è andato ko che sparscono tutti i titoli dalla tua libreria :asd:

Ci si deve anche sbrigare a giocare? Non è vero, mediamente a parte casi molto rari ( rdr2 per dirne uno ) un titolo resta tra 1 e 2 anni nel pass.

Ci si dimentica anche le figuracce di sony col psnow, dove TOLSERO dopo pochissimi mesi hzd ( tra l'altro ip sony ) lasciando con l'amaro in bocca molti players, per dirne una, senza dimenticare il pasticcio dei saves che per trasferire in certi casi ci voleva il plus per forza o li avevi pure persi con il gioc now....

Poi è chiaro che ogni servizio in abbonamenti si misura con le esigenze di ognuno.

E non va neppure bene paragonarlo con servizi tipo sky o dzn perchè in molti appunto li sottoscrivono SOLO per guardare le partite della squadra del cuore, quindi si dà un valore maggiore a un servizio che in realtà si usa poco.

Vabbè. :fagiano:

GoFoxes
08-04-2022, 13:04
Raga, è stata MS stessa a definirlo il Netflix dei videogiochi. Netflix lo fai per avere sempre qualcosa da guardare, il Pass per avere sempre qualcosa da giocare. I contenuti Netflix li macini in poche ore mediamente, ci son migliaia di film e serie, quelli Pass richiedono dozzine di ore, ci sono centinaia di giochi...

gospel
08-04-2022, 13:19
Raga, è stata MS stessa a definirlo il Netflix dei videogiochi. Netflix lo fai per avere sempre qualcosa da guardare, il Pass per avere sempre qualcosa da giocare. I contenuti Netflix li macini in poche ore mediamente, ci son migliaia di film e serie, quelli Pass richiedono dozzine di ore, ci sono centinaia di giochi...

ma infatti io sono il primo che dice che lo si deve paragonare ai servizi di streaming..ma dire che non c'e tempo per giocare ai giochi che si vuole non è vero..ovvio che se passi il tempo a provare tutti i giochi e poi non ti dedichi a nessuno allora la colpa è tua e non del servizio..

GoFoxes
08-04-2022, 13:28
ma infatti io sono il primo che dice che lo si deve paragonare ai servizi di streaming..ma dire che non c'e tempo per giocare ai giochi che si vuole non è vero..ovvio che se passi il tempo a provare tutti i giochi e poi non ti dedichi a nessuno allora la colpa è tua e non del servizio..

Ah ma quello infatti è chiaro, ma il Pass può anche essere visto come un qualcosa per provare 30 giochi al mese finchè non ne trovi uno che ti piace veramente e quello lo giochi, se esce dal Pass, lo compri.

Che i giochi credo siano il bene voluttario che ha il miglior rapporto tempo/prezzo esistente sul pianeta... chi si inalbera perché un gioco nuovo costa 60€ secondo me non ha bene in mente quanto costa la roba.

Con 60€ ci vai 3/4 volte al cinema, considerano i popcorn e la coca, ci fai 1-2 cene fuori, ci passi mezz'ora in discoteca, un pomeriggio al mare, una fine settimana a sciare, non a Cortina, ecc., poi magari invece ci compri un gioco e ci passi 1700 ore...

StrixyRoG
08-04-2022, 13:31
Ma veramente ci si fa i conti in tasca per quei pochi soldi? Si spende molto di più in tante altre cose inutili :D A mio parere, se si ha la passione del gaming e del voler provare tanti giochi, il game pass è la scelta, contando anche che si può sfruttare il cloud quando si è in giro. Poi fino a che tengono il gold sarebbe da pazzi non fare i 3 anni.

GoFoxes
08-04-2022, 13:34
Ma veramente ci si fa i conti in tasca per quei pochi soldi? Si spende molto di più in tante altre cose inutili :D A mio parere, se si ha la passione del gaming e del voler provare tanti giochi, il game pass è la scelta, contando anche che si può sfruttare il cloud quando si è in giro. Poi fino a che tengono il gold sarebbe da pazzi non fare i 3 anni.

Appunto
anche fossero 13.99€ al mese sono una bazzecola, almeno per chi ha uno stipendio normale, se sei senza soldi credo il gaming sia l'ultimo dei problemi.

RoUge.boh
08-04-2022, 13:49

Esatto, si buttano molti più soldi altrove e poi ripeto... di giochi c'è ne sono troppi il problema, come lo è su netflix, è sempre la scelta "cosa giocare"?

Posso giocare ad Halo sul pc, poi spengo vando alla televisione e gioco a guardiani della galassia (Non nego che senza il pass non lo avrei mai giocato..).. una sera voglio un bel RTS e prendo Age of Empire...

Se avessi comprato soltanto questi 3 giochi avrei speso la stessa cifra di quanto ho speso per 3 anni di gamepass..

Ok i giochi escono dal gamepass...ma se sono belli...meritano di essere presi e poi quanto ci spendi? 20€? non 80€....

Inoltre con le acquisizioni arriverà tanta roba sul game pass.

Per anni ho pagato il canone per giocare ad un MMO ed era 1 solo gioco.. (ok non so con quante ore meglio non farsi troppe domande visto visto che alcuni esami sono stati rifatti per colpa sua..) pero 13€ per 1 gioco... e mi sembrava normale..

Mio pensiero:

La gente che critica è chiaramente pro SONY (una persona dovrebbe essere PRO se stesso, PRO porta foglio..) Sony ha alzato nettamente i prezzi "nascosti" e la qualità tanto acclamata non la vedo nei suoi titoli facendo solo giochi cross play (vogliamo parlare di Gran turismo 7? acclamato dalle testate con un votone e che si è dimostrato molto carente.. poi aspettate, chi dice che i giochi non sarebbero "tuoi" Sony con Gran turismo e always online ha dimostrato chiaramente che anche se hai la copia fisica la usi come sottobicchiere se i server sono offline o se non hai il PSN)...

Ognuno tira l'acqua al proprio mulino ovviamente però quando uno prova a parlare e discutere con la gente contro il game pass il risultato finale è sempre "economia del GP non è sostenibile, MS sta rovinando l'industria dei videogiochi"

Quando poi l'industria si sta rovinando a causa di giochi brutti, same of the same, Pay to Win o Pay to skip (nuova moda) senza accorgersi che i giochi più remunerativi sono i free to play (fortnite, genshin impact ecc..)

david-1
08-04-2022, 14:06
Però La questione di mettere chiaro e tondo quando scade il gioco mi sembra opportuna. Nel mio piccolo, in un anno di GPU, mi è successo 2 volte di trovarmi a metà col gioco e, all’improvviso, non andava più. Per dopo scoprire che era uscito dal GP.
Sarà sfiga ma è sucesso a me

Poi ribadisco che è un grande servizio ma allo stesso tempo è una lama a doppio taglio.
A me per esempio mi fa venire l’ansia da prestazione, troppi giochi, troppe idee, poi finisco per giocare poco e non finire i giochi. Si lo so, non do la colpa al GP, la colpa è mia.
Ma conosco tanti in questa situazione.

Io sono più per la vecchia scuola, dove ognuno si comprava il gioco, a volte prendendo una cantonata, ma poi lo vendevi e alla fine perdevi poco.
Ma c’era una emozione unica in scartare il gioco pagato al negozio, lo Gustavo 1000 volte di più.
Come il discorso che feci sui giochi scaricati. O come oggi giorno la carta di credito, ma anche il bancomat, ci ha tolto un po’ di paura di pagare.

david-1
08-04-2022, 14:17
Mio pensiero:

La gente che critica è chiaramente pro SONY (una persona dovrebbe essere PRO se stesso, PRO porta foglio..)

Le opinioni sono opinioni, ma…. vabbè…. Alla fine volete solo litigare senz essere costruttivi
Si finisce sempre a leggere ste cose che servono solo a iniziare flame

Si parla di GP e tu inizi a parlare si pro Sony ecc
Parli di GT7 che fa schifo quando è GT puro e duro come sempre è stato, con tutti i suoi grossi e grossolani difetti. Ti infantis e always on che è una critica che non c’entra niente Al momento
Cazzo, sembrate tutti come mia sorella che quando è in difficoltà comincia a uscire dai binari e affronta altri argomenti per difendersi gettando fumo negli occhi
Si parla di GP e ognuno dica la sua evitando di giudicare le opinioni degli altri.

Giudicate dati con dati, non si giudicano le opinioni in democrazia. Le opinioni si controbattono con altre opinioni, anch’esse opinioni, quindi per natura opinabili.

StrixyRoG
08-04-2022, 14:23
Però La questione di mettere chiaro e tondo quando scade il gioco mi sembra opportuna. Nel mio piccolo, in un anno di GPU, mi è successo 2 volte di trovarmi a metà col gioco e, all’improvviso, non andava più. Per dopo scoprire che era uscito dal GP.

Poi ribadisco che è un grande servizio ma allo stesso tempo è una lama a doppio taglio.
A me per esempio mi fa venire l’ansia da prestazione, troppi giochi, troppe idee, poi finisco per giocare poco e non finire i giochi. Si lo so, non do la colpa al GP, la colpa è mia.

Io sono più per la vecchia scuola, dove ognuno si comprava il gioco, a volte prendendo una cantonata, ma poi lo vendevi e alla fine perdevi poco.
Ma c’era una emozione unica in scartare il gioco pagato al negozio, lo Gustavo 1000 volte di più.
Come il discorso che feci sui giochi scaricati. O come oggi giorno la carta di credito, ma anche il bancomat, ci ha tolto un po’ di paura di pagare.

Sulla scadenza si, sarebbe figo se mettessero già la data nel momento in cui entrasse a far parte del gamepass, che poi magari nel migliore dei casi potrebbe essere allungata, però almeno si avrebbe un'idea di quando poterlo giocare.

RoUge.boh
08-04-2022, 14:28
Le opinioni sono opinioni, ma…. vabbè…. Alla fine volete solo litigare senz essere costruttivi

Parli di GT7 che fa schifo quando è GT puro e duro come sempre è stato, con tutti i suoi grossi e grossolani difetti. Ti infantis e always on che è una critica che non c’entra niente Al momento
Cazzo, sembrate tutti come mia sorella che quando è in difficoltà comincia a uscire dai binari e affronta altri argomenti per difendersi gettando fumo negli occhi
Si parla di GP e ognuno dica la sua evitando di giudicare le opinioni degli altri.

Giudicate dati con dati, non si giudicano le opinioni in democrazia. Le opinioni si controbattono con altre opinioni, anch’esse opinioni, quindi per natura opinabili.

Scusami ma ho scritto chiamante

"Mio pensiero:"

Poi se decontestualizzi fai pure...

Quello è dici è il tuo metro di giudizio, e lo rispetto, come dovresti farlo del mio ma non puoi imporre quello che scrivi. Gran turismo l'ho comprato e lo critico pesantemente come l'ho fatto anche nella discussione di gioco.. non scrivo solo per dicerie!

Scusami ma si parla di convenienza? Quando Game Pass ti mette giochi al D1 inclusi mentre Sony te li fa pagare 80 (si 80€ per quello schifo di GT7 lo scrivo pure per come l'ho presa...mio pensiero)

Nell'articolo come titolo:

Con Game Pass non possiedi nulla e devi anche sbrigarti a giocare

Quando cosa è successo su GT7? i server sono down? giochi?

migliore GT? con tentativo microstazioni a gogo che gli si è ritroso contro?

Inutile continuare e perdere tempo visto che affermi come prima frase:

bye

CARVASIN
08-04-2022, 14:29

Come il discorso che feci sui giochi scaricati. O come oggi giorno la carta di credito, ma anche il bancomat, ci ha tolto un po’ di paura di pagare.Il punto è uno solo, e non capisco veramente perché si faccia fatica ad ammetterlo.

Il gamepass NON ti toglie questa possibilità, di vivere i videogame come "la vecchia scuola".

Se sei un giocatore che sa perfettamente cosa gli piace, come gli piace e quando gli piace allora il GP è pressoché inutile.
Però la MS (come altri che ora non si sbilanciano ma prima o poi dovranno farsi i conti in tasca...) devono portare la pagnotta a casa e sanno benissimo che tu rappresenti (in futuro) una infinitesima parte del mercato.
Che piaccia o no ci sono miliardi di persone che a differenza tua (e pochi altri) NON sanno minimamente cosa (quando e come) gli piace giocare e non aspettano altro di avere un servizio come il GP (ad oggi l'unico qualitativamente e quantitativamente valido).

Sony per ora continua a monetizzare come sa fare, nel frattempo acquisisce (finita pure la storiella "Sony gli studi li crea") e fra non molto si ritroverà ad inseguire MS. Nel mondo non c'è spazio per due Nintendo 😁

gospel
08-04-2022, 14:36

non è opportuna perchè uno dei trucchetti di questi servizi streaming è proprio quella di non dire in anticipo ai suoi utilizzatori quando il contenuto verrà tolto perchè altrimenti l'utilizzatore si soffermerebbe solo sui titoli a cui è interessato e magari non proverebbe altri titoli...e probabilmente sapendo in anticipo la data di uscita si organizzerebbe in maniera diversa con l'alta probabilità che finirebbe il gioco e poi non lo comprerebbe..invece indicando la data poco prima dell'uscita se il cliente vuole giocare a quel gioco sa bene che lo dovrà comprare..è un po' lo stesso ragionamento che si fa per gli altri servizi tipo netflix..mica ti mettono in chiaro quando il contenuto verrà rimosso, lo fanno solo vicino alla data di scadenza..

GoFoxes
08-04-2022, 14:37
Io comuque ho scritto che il GP volevo staccarlo perché possiedo già tutto, e ripeto tutto, quello che in questo momento esiste sul mercato e che mi interessa... sicuro c'è quel'indie sconosciuto che magari mi farebbe piacere finirlo, ma se non lo gioco mica casca il mondo. Per me un gioco vael l'altro, è il motivo per cui di quel che fa Sony frega una mazza, non sono minimamente interessato a giocare alle loro esclusive.

Anche perché di solito i giochi io li faccio a 2-3-4 anni dall'uscita, quando sono finiti, completi e patchati, quindi posso tranquillamente aspettare che vadano a 5-10€ completi di tutto.

Per tutti gli altri il GP è ottimo

GoFoxes
08-04-2022, 14:39
non è opportuna perchè uno dei trucchetti di questi servizi streaming è proprio quella di non dire in anticipo ai suoi utilizzatori quando il contenuto verrà tolto perchè altrimenti l'utilizzatore si soffermerebbe solo sui titoli a cui è interessato e magari non proverebbe altri titoli...e probabilmente sapendo in anticipo la data di uscita si organizzerebbe in maniera diversa con l'alta probabilità che finirebbe il gioco e poi non lo comprerebbe..invece indicando la data poco prima dell'uscita se il cliente vuole giocare a quel gioco sa bene che lo dovrà comprare..è un po' lo stesso ragionamento che si fa per gli altri servizi tipo netflix..mica ti mettono in chiaro quando il contenuto verrà rimosso, lo fanno solo vicino alla data di scadenza..

Questa a me pare una stro..ata però.
Netflix non so, la roba per marmocchi nn la guardo, ma Prime mi pare scriva fino a quando sarà diponibile un contenuto, anche se è l'anno dopo.

OvErClOck82
08-04-2022, 14:39

Giudicate dati con dati, non si giudicano le opinioni in democrazia. Le opinioni si controbattono con altre opinioni, anch’esse opinioni, quindi per natura opinabili.Devi capire che se osi criticare il sacro Graal che è il game pass (e lo dico da abbonato, almeno per il prossimo mese, e lo rifaccio saltuariamente su PC per provare qualche titolo qua e là) ti saltano alla gola :D

Io lo ritengo un servizio clamoroso (anni luce dal now), che per molti ha sdoganato un modo completamente nuovo di fruire il medium videoludico ma che PER ME non potrebbe mai sostituire l'acquisto fisico dei giochi proprio per i motivi illustrati in quell'articolo (si lo so che si possono sempre comprare singolarmente ma data la scarsa quantità di titoli che gioco ogni anno pagare il gioco E l'abbonamento per me è no sense).

Come già detto da altri dipende tutto dalle esigenze personali, io non riuscirei a godermi il GP, né il Now né l'ipotetico Nintendo pass.. probabilmente è una qualche forma di mania del controllo :asd:

Non è un servizio imprescindibile perché non tutti risparmiano sottoscrivendolo, come non è una merda perché i giochi restano poco e non sono tuoi, l'importante è poter scegliere

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

gospel
08-04-2022, 15:14
Questa a me pare una stro..ata però.
Netflix non so, la roba per marmocchi nn la guardo, ma Prime mi pare scriva fino a quando sarà diponibile un contenuto, anche se è l'anno dopo.

no neanche amazon te la scrive la data

GoFoxes
08-04-2022, 15:21
no neanche amazon te la scrive la data

Da qualche parte io l'avevo vista, comunque la stro..ata era riferito alla scusa, ma evidentemente funzionerà così.

Che poi il 99.9% dei giochi nel pass si inizia e si finisce nelle due settimane che hai nel momento che ti dicono "è in uscita", non mi pare questo grosso problema. Da quel momenti giochi solo e quello e lo finisci.

RoUge.boh
08-04-2022, 16:36
Devi capire che se osi criticare il sacro Graal che è il game pass (e lo dico da abbonato, almeno per il prossimo mese, e lo rifaccio saltuariamente su PC per provare qualche titolo qua e là) ti saltano alla gola :D

Io lo ritengo un servizio clamoroso (anni luce dal now), che per molti ha sdoganato un modo completamente nuovo di fruire il medium videoludico ma che PER ME non potrebbe mai sostituire l'acquisto fisico dei giochi proprio per i motivi illustrati in quell'articolo (si lo so che si possono sempre comprare singolarmente ma data la scarsa quantità di titoli che gioco ogni anno pagare il gioco E l'abbonamento per me è no sense).

Come già detto da altri dipende tutto dalle esigenze personali, io non riuscirei a godermi il GP, né il Now né l'ipotetico Nintendo pass.. probabilmente è una qualche forma di mania del controllo :asd:

Non è un servizio imprescindibile perché non tutti risparmiano sottoscrivendolo, come non è una merda perché i giochi restano poco e non sono tuoi, l'importante è poter scegliere

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Dico solo questo...
Io avrei voluto un servizio cosi quando ero studente...:fagiano: :fagiano:
avrebbe tagliato in parte le gambe alla pirateria :fiufiu:

david-1
08-04-2022, 18:55
Scusami ma ho scritto chiamante

"Mio pensiero:"

Poi se decontestualizzi fai pure...

Quello è dici è il tuo metro di giudizio, e lo rispetto, come dovresti farlo del mio ma non puoi imporre quello che scrivi. Gran turismo l'ho comprato e lo critico pesantemente come l'ho fatto anche nella discussione di gioco.. non scrivo solo per dicerie!

Scusami ma si parla di convenienza? Quando Game Pass ti mette giochi al D1 inclusi mentre Sony te li fa pagare 80 (si 80€ per quello schifo di GT7 lo scrivo pure per come l'ho presa...mio pensiero)

Nell'articolo come titolo:

Con Game Pass non possiedi nulla e devi anche sbrigarti a giocare

Quando cosa è successo su GT7? i server sono down? giochi?

migliore GT? con tentativo microstazioni a gogo che gli si è ritroso contro?

Inutile continuare e perdere tempo visto che affermi come prima frase:

bye
Dobbiamo evitare di fare paragoni, non è il nocciolo della discussione.
Stiamo parlando dei vantaggi o meno di GP
Se con la scusa del tuo pensiero allora puoi dire quello che vuoi, scateni flame. Stiamo parlando di GP, stop. Se tiri fuori quella merda si Sony, quella merda di GT7, allora sembra tu voglia dire che l’altro è peggio e allora spengo il cervello e dico che GP è oro.
Invece tutti i due servizi hanno pro e contro e qua parliamo di GP che ha vantaggi e svantaggi che sono diversi per me, per te, per Gospel, per il menne, ecc ecc

Le discussioni vanno a puttane perché usciamo dai binari principali, bisogna sapere mettere a fuoco il discorso quando si è in comunità, in tante persone diverse.

david-1
08-04-2022, 18:59
Comunque sta storia del dayone sul GP non l’ho capita… credevo ne tutti gli studios di proprietà Microsoft debuttassero al dayone su GP e invece mi è stato detto che non è così… e quindi quanti giochi al dayone ci sono in un anno?
Ok, FLight Simulator e che non escono ogni anno (ma sono fantastici).

david-1
08-04-2022, 19:01
Poi se vogliamo parlare sull’altro thread del PS Plus e dei suoi milioni di difetti, e di Sony vampira, beh… non crediate che non abbia merda da sparare…. ma sono cose da parlare in sede separata, sennò ci accoltelliamo

GoFoxes
08-04-2022, 19:16
Comunque sta storia del dayone sul GP non l’ho capita… credevo ne tutti gli studios di proprietà Microsoft debuttassero al dayone su GP e invece mi è stato detto che non è così… e quindi quanti giochi al dayone ci sono in un anno?
Ok, FLight Simulator e che non escono ogni anno (ma sono fantastici).

Sono tutti usciti al day one i first party ad oggi... Ne hai dimenticati diversi, ce ne saranno molti nei prossimi anni

gospel
08-04-2022, 20:52

Ok, FLight Simulator e che non escono ogni anno (ma sono fantastici).???

Tutti i giochi degli Xbox studios sono usciti e escono al d1.

david-1
08-04-2022, 23:20
???

Tutti i giochi degli Xbox studios sono usciti e escono al d1.

Ma quali sono questi Xbox Studios?
E cosa producono?