View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Ma è cosi fastidioso mentre giochi ?? Che giochi hai ?? :fagiano:
Ogni dispositivo ha tutti i suoi "rumorini" ... se funziona bene non dovresti preoccuparti
Qualsiasi gioco da Gta a giochi in 4k
Non é possibile che sia normale.
Non è possibile che sia normale che una ventola cambi di regime e quindi di rumore in base al carico di lavoro?:mbe:
Convinto tu...
il menne
28-05-2019, 14:45
Boh, la mia one x è praticamente muta o quasi, per sentire qualcosa si deve avvicinarsi parecchio, con tutti i giochi praticamente.... una x rumorosa NON è la normalità mi sa. Boh.
il menne
28-05-2019, 14:47
Ps: il rumore di esercizio ovviamente cambia, ma per la mia x di va dall’essere muta a sentirsi appena appena. La clip linkata pagine fa sembrava parecchio rumorosa. Poi ovvio difficile dire da un link ...
;46239404']Non è possibile che sia normale che una ventola cambi di regime e quindi di rumore in base al carico di lavoro?:mbe:
Convinto tu...
no questo é normale, non é normale il rumore che fa tipo vibrazione.
Fatal Frame
28-05-2019, 14:56
Non é possibile che sia normale.
Quindi credi che sia veramente un difetto e che l'assistenza si sia lavata le mani ?! :rolleyes: :fagiano:
il menne
28-05-2019, 15:49
Quindi credi che sia veramente un difetto e che l'assistenza si sia lavata le mani ?! :rolleyes: :fagiano:
Mi sa che il fattore rumore per essere considerato problema da assistenza debba essere davvero grave, visto anche il VERO rumore medio che fa la console top della concorrenza ( ps4 pro che in confronto è parecchio più rumorosa ), quindi temo che una rumorosità maggiore rispetto alla media delle one x sia però considerata "normale" da Microsoft... :fagiano: :stordita:
Insomma se si ha la sfiga di avere una x rumorosa mi sa che ci se la tiene.... :(
Fatal Frame
28-05-2019, 15:51
Mi sa che il fattore rumore per essere considerato problema da assistenza debba essere davvero grave, visto anche il VERO rumore medio che fa la console top della concorrenza ( ps4 pro che in confronto è parecchio più rumorosa ), quindi temo che una rumorosità maggiore rispetto alla media delle one x sia però considerata "normale" da Microsoft... :fagiano: :stordita:
Insomma se si ha la sfiga di avere una x rumorosa mi sa che ci se la tiene.... :(
Ma con l'audio dei giochi o le cuffie non si sente manco la PS4 più rumorosa ... :asd:
il menne
28-05-2019, 15:58
Ma con l'audio dei giochi o le cuffie non si sente manco la PS4 più rumorosa ... :asd:
Eh dipende, se uno gioca di notte e inizia il caldo e non vuole crepare di caldo alla testa con le cuffie e ha una ps4 pro ti assicuro che si sente eccome, io non posso alzare l'audio tanto da coprire il rumore di fondo della console, perché disturberei tutto il vicinato, e ciò un poco rompe, per fortuna la mia ps4 pro non è tra le peggiori come rumore, ma ne fa, ovvio il mio pc sarebbe ancora peggio.
Per il gioco notturno il top è la mia one x, quasi inudibile. :)
vittorio130881
28-05-2019, 17:09
Quindi hai usato la garanzia ... pensavo avessi avuto il problema ventolina rumorosaÈ prassi fare il format come prima risoluzione problemi.... Sia nelle console che negli smartphone. Ecco perché vado di amazon. Due giorni e hai console o smartphone nuovi
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Hai presente il rumore di una ventolina difettosa di un notebook ?
Ecco questo per chi ancora non ha presente il difetto, è il rumore che fa la mia X.
Per me non hanno fatto nulla per il semplice fatto che le ventoline che sono state prodotte, sicuramente poco dopo presentano il problema e per accordi di fornitura non hanno alternative,e sono costretti ad utilizzare lo stesso fornitore e reputare il tutto come rientrante nella tollerabilità....
vittorio130881
29-05-2019, 10:02
Ho giocato a call of cthulhu..... Molto bello! Ovviamente va preso come film interattivo. Per chi è appassionato lo deve giocare. Trama bellissima personaggi carismatici e protagonista figherrimo.
Grafica carina tranne i volti dei personaggi
Fatal Frame
29-05-2019, 10:27
Hai presente il rumore di una ventolina difettosa di un notebook ?
Ecco questo per chi ancora non ha presente il difetto, è il rumore che fa la mia X.
Per me non hanno fatto nulla per il semplice fatto che le ventoline che sono state prodotte, sicuramente poco dopo presentano il problema e per accordi di fornitura non hanno alternative,e sono costretti ad utilizzare lo stesso fornitore e reputare il tutto come rientrante nella tollerabilità....
Sicuro che non sia coil whine ?!
il menne
29-05-2019, 11:47
Ho giocato a call of cthulhu..... Molto bello! Ovviamente va preso come film interattivo. Per chi è appassionato lo deve giocare. Trama bellissima personaggi carismatici e protagonista figherrimo.
Concordo, purtroppo non è troppo difficile e quindi risulta non troppo lungo, ma è un titolo che apprezzeranno appieno di sicuro i lettori dei libri del grande HPL il più grande autore di letteratura neogotica americana, i riferimenti alle opere di Lovecraft sono continui nel gioco, purtroppo quasi tutti possono essere apprezzati solo se si sono lette le opere di Lovecraft, e non so quanto queste letture possano andare di moda tra l'utenza media di hwu, HPL era di nicchia anni fa, figuriamoci ora, lanciare un gioco così è stato un atto coraggioso.
Io adoro talmente sto autore che mi son letto tutte le sue opere anche in lingua originale, HPL aveva uno stile inconfondibile e che mal si rende anche con le migliori traduzioni in italiano. ( basta leggersi "at the mountains of madness" per dirne uno, in lingua originale e poi tradotto per capire quanto si perda nella traduzione ) quindi appena uscito il gioco l'ho preso quasi subito e l'ho divorato. :)
abellodenonna
29-05-2019, 11:57
Ma sbaglio o fu compreso col Gamepass?
Io ho finito da poco la trilogia di Banner Saga.Delusione.Gioco quasi ingiocabile.
Ora ho cominciato Cuphead;davvero ben fatto.
:O
The Sinking City ha lo stesso gameplay?
torgianf
29-05-2019, 12:49
La mia si sentiva da due camere di distanza
La mia si sentiva da due camere di distanza
Si ma è moda dire cosi.. ormai non ci faccio piu' caso.
E' pieno di articoli che spiegano le differenze tra le prime versioni e le ultime, quindi non credo nemmeno a quelli del "la mia non fa rumore" perchè i numeri dicono il contrario.
Fatal Frame
29-05-2019, 12:53
La mia si sentiva da due camere di distanzaSarò fortunato allora...
;46240933']Si ma è moda dire cosi.. ormai non ci faccio piu' caso.
E' pieno di articoli che spiegano le differenze tra le prime versioni e le ultime, quindi non credo nemmeno a quelli del "la mia non fa rumore" perchè i numeri dicono il contrario.
la mia scorpio ha iniziato a fare un leggero rumore di ventola fuori asse ma dopo 1 anno e mezzo..prima era perfetta..quindi esistono quelle buone.
il menne
29-05-2019, 13:46
The Sinking City ha lo stesso gameplay?
Dalle info che ho io no, in quanto tsc sarebbe un open world investigativo a sfondo horror liberamente ispirato alle opere di hpl e qui sta il male perché se guardiamo i vari trailer o filmati di Hpl c’è alla fine poco.
Infatti il publisher iniziale del gioco era focus interactive che guarda caso ha ha mollato gli sviluppatori di tsc per diventare il publisher proprio di call of Cthulhu che si può definire una avventura con piccoli elementi investigativi / stealth ma non certo un open world, anzi, il gioco è rigidamente incanalato in un percorso che più o meno quello è. Ma è bene dire che lo scopo del gioco non è dare una sfida in ragione del gameplay ma che il gameplay abbastanza lineare e semplice fa da contorno all’avanzamento della storia, il fulcro del gioco sta qui: immergere il giocatore nelle torbide atmosfere dei racconti di Hpl, e questo è fatto molto bene, giocare a coc è come vivere un racconto di hpl in prima persona, questo è, gli aspetti investigativi o simil ruolistici presenti nel gioco in realtà contano davvero il giusto. Ecco perché dico che non è un gioco per tutti, e che solo gli appassionati di hpl se lo potranno godere appieno. Per me una piccola gemma, ma io ho gusti particolari si sa. :)
Ps: non dimentichiamo che gli sviluppatori di call of Cthulhu sono i cyanide, che hanno sviluppato i due capitoli di Styx, titoli di nicchia ma a mio avviso nel loro genere ottimi.
I frogwares invece era ovvio che dessero una impostazione più open world e investigativa al loro titolo visto che da anni ormai hanno sviluppato i giochi della serie Sherlock Holmes.
la mia scorpio ha iniziato a fare un leggero rumore di ventola fuori asse ma dopo 1 anno e mezzo..prima era perfetta..quindi esistono quelle buone.
Continua con la mia idea del no, con il massimo rispetto :D
;46241071']Continua con la mia idea del no, con il massimo rispetto :D
libero di credere quello che vuoi :)
libero di credere quello che vuoi :)
Aspetta un secondo... prima si parlava di PS4 e di quello io sto parlando.
vittorio130881
29-05-2019, 14:05
The Sinking City ha lo stesso gameplay?Chissà? Però sono sicuro di non giocarlo, perché dicono ricordi molto la maschera di innsmouth. Questo romanzo credo di averlo letto 10 volte. Ho la nausea al solo pensiero di giocarlo pure.
Gia questo call of cthulhu ha mille richiami a romanzi da me gia letti, come dice menne, ma non mi ha dato mai senso di noia! anzi!
vittorio130881
29-05-2019, 14:09
Ma sbaglio o fu compreso col Gamepass?
Io ho finito da poco la trilogia di Banner Saga.Delusione.Gioco quasi ingiocabile.
Ora ho cominciato Cuphead;davvero ben fatto.
:OPerché brutto e ingiocabile???
;46241120']Aspetta un secondo... prima si parlava di PS4 e di quello io sto parlando.
ah ok :)
abellodenonna: banner saga è una delle migliori trilogie di rpg usciti in questi ultimi 5 anni :)
Fatal Frame
29-05-2019, 14:40
Eh adesso ci fai pure preoccupare ... :O
Eh adesso ci fai pure preoccupare ... :O
in che senso?
la mia però potrebbe essere colpa dei 5 gatti che camminano sopra la console :D
Fatal Frame
29-05-2019, 15:16
in che senso?
la mia però potrebbe essere colpa dei 5 gatti che camminano sopra la console :D
Avranno lasciato i peli nella ventola probabilmente :asd:
Avranno lasciato i peli nella ventola probabilmente :asd:
fossero solo quelli, quando giocano tra di loro scatenano la guerra mondiale..sembra di giocare a risiko nella realtà :D
abellodenonna
30-05-2019, 11:21
Perché brutto e ingiocabile???
Lo stile mi piace,la storia e l'idea,pure. Le battaglie però sono ammassate su poche caselle e capire dov'è il mio personaggio o quale nemico selezionare è assai spesso impossibile. I 3 capitoli sono uno la fotocopia dell"altro e gli scenari sembrano bozzetti per quanto son scarni.
:stordita:
abellodenonna
30-05-2019, 13:28
ah ok :)
abellodenonna: banner saga è una delle migliori trilogie di rpg usciti in questi ultimi 5 anni :)
Mi piacerebbe fosse stato cosi'.Per me è stato una ciofeca .
Sullo stesso genere,molto meglio 'Mutant' compreso col GamePass.
:)
Ciao, avrei una domanda: è possibile giocare su PC un gioco xbox one? Ovviamente non intendo nativamente (a meno che non sia play anywhere). Intendo, ho in sala una xbox one e in camera il pc. Entrambi sono collegati alla stessa rete cablata al router.
Io faccio partire il gioco su console in sala, poi mettiamo che ci sia la tv occupata, salgo in camera e gioco con il pc, sfruttando una sorta di streaming. In caso sia possibile, posso usare sul PC mouse e tastiera? Oppure devo prendere un adattatore usb per il pad della xbox? Funzionerebbe con tutti i giochi, anche se non play anywhere come per esempio doom o mortal kombat 11?
P. S. Sul PC non ho una scheda dedicata ma utilizzo quella integrata nella scheda madre (Intel uhd 630).
Grazie mille!
methis89
01-06-2019, 11:35
Ciao, avrei una domanda: è possibile giocare su PC un gioco xbox one? Ovviamente non intendo nativamente (a meno che non sia play anywhere). Intendo, ho in sala una xbox one e in camera il pc. Entrambi sono collegati alla stessa rete cablata al router.
Io faccio partire il gioco su console in sala, poi mettiamo che ci sia la tv occupata, salgo in camera e gioco con il pc, sfruttando una sorta di streaming. In caso sia possibile, posso usare sul PC mouse e tastiera? Oppure devo prendere un adattatore usb per il pad della xbox? Funzionerebbe con tutti i giochi, anche se non play anywhere come per esempio doom o mortal kombat 11?
P. S. Sul PC non ho una scheda dedicata ma utilizzo quella integrata nella scheda madre (Intel uhd 630).
Grazie mille!Puoi giocare un gioco in streaming ma lo giochi esattamente come fossi davanti alla TV connessa all Xbox, quindi col pad, che puoi connettere al PC tramite cavo usb oppure normalmente alla consolle.
Alla fine stai giocando come sempre, solo che invece di vederlo sulla TV lo vedi al pc
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Nightingale
03-06-2019, 16:03
Ciao a tutti ragazzi. Vi chiederei un parare:
alla One X su una delle usb posteriori ho collegato un disco esterno "WD My Passport X 3TB", acquistato a marzo 2018.
Questo disco adesso emette un suono, simile ad un beep, solo durante i periodi di inattività. Mentre lavora, a console accesa in generale, non si sente nulla e funziona tutto. Quando la console è spenta inizia a produrre il suono.
La mia sensazione è che non riesca ad andare in standby. Infatti dopo il suono il disco è palesemente in rotazione (poggiandoci sopra la mano).
Secondo voi: RMA?
vittorio130881
03-06-2019, 16:21
alla One X su una delle usb posteriori ho collegato un disco esterno "WD My Passport X 3TB", acquistato a marzo 2018.
Questo disco adesso emette un suono, simile ad un beep, solo durante i periodi di inattività. Mentre lavora, a console accesa in generale, non si sente nulla e funziona tutto. Quando la console è spenta inizia a produrre il suono.
La mia sensazione è che non riesca ad andare in standby. Infatti dopo il suono il disco è palesemente in rotazione (poggiandoci sopra la mano).
Secondo voi: RMA?non si spegne mai hard disk esterno. anche a me fa qualche rumorino
Secondo voi: RMA?Non ho capito, vuoi mandare in rma la console perché hdd esterno fa quella roba li?
Nightingale
03-06-2019, 16:45
;46248539']Non ho capito, vuoi mandare in rma la console perché hdd esterno fa quella roba li?
No! Non la console... il televisore!
:D
Il disco esterno Cry. E' lui che mi fa il rumore. :P
non si spegne mai hard disk esterno. anche a me fa qualche rumorino
Ciao Vittorio... sì, diciamo che non si spergne mai (il led posteriore lampeggiava sempre) è vero, ma quel rumore all'inizio non lo faceva.
Anche tu hai un WD collegato?
vittorio130881
03-06-2019, 16:51
No! Non la console... il televisore!
:D
Il disco esterno Cry. E' lui che mi fa il rumore. :P
Ciao Vittorio... sì, diciamo che non si spergne mai (il led posteriore lampeggiava sempre) è vero, ma quel rumore all'inizio non lo faceva.
Anche tu hai un WD collegato?no ne ho uno ssd non ricordo di che marca. ma quando avevo il meccanico di rumori ne faceva a bizzeffe come se leggesse e ruotasse. beep non so cosa intendi.
methis89
03-06-2019, 17:11
Io ho un maxtor da 4tb ma dopo 30 secondi che spengo la console si spegne pure l hard disk
vittorio130881
03-06-2019, 18:24
Io ho un maxtor da 4tb ma dopo 30 secondi che spengo la console si spegne pure l hard disk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalkavrai impostato spegnere alimentazione usb
Fatal Frame
03-06-2019, 20:11
Il mio HDD rimane in standby anche a console spenta
dickfrey
04-06-2019, 07:31
avrai impostato spegnere alimentazione usb
Dipende dalle marche e modelli. Alcuni si spengono ed altri no (il mio, per esempio).
Faccio una domanda per gli esperti :
ho acquistato la cuffia monoauricolare con microfono di Amazon, come mi era stato gentilmente consigliato in questo thread.
Con Fortnite non ci sono problemi, ma siccome mio figlio ha un amico che gioca solo a Minecraft... qui sorge un problema.
Infatti Minecraft sulla One non ha il "chat game", per cui l' unico modo possibile perchè si parlino mentre giocano nello stesso mondo sia quello di fare una "chat party".
Io ieri sera ci ho provato, ma dall' altra parte non ci capivano niente.
Mi sapete dare delle istruzioni chiare in modo che io le possa inviare al padre dell' amico e poterci così coordinare e fare questa benedetta chat vocale (per un gruppo di 2 utenti) ?3
EDIT : ieri sera ho provato a fare quanto scritto qui https://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/xbox-live/how-to-start-a-party
Non so se sia colpa di Minecraft, ma non si sentiva niente. Forse conviene prima avviare la chat e poi Minecraft ? Lo abbiamo fatto mentre Minecraft girava già.
Grazie
vittorio130881
04-06-2019, 19:27
ragazzi domanda. perché la mia xbox one s non vuole sapere di connettersi al wifi 2.4ghz mentre non trova problemi con la 5ghz?
mi da errore e mi dice di controllare che non sia bloccato il mac della xbox. ovviamente non ho fatto nulla del genere.
il modem è uno zyxel 8823 sia con connessione infostrada che con tiscali
ho provato soft reset riavvia niente
Fatal Frame
04-06-2019, 19:34
Meglio collegarsi al 5ghz... non vedo il problema
vittorio130881
04-06-2019, 19:45
Meglio collegarsi al 5ghz... non vedo il problemadipende dai muri che hai in mezzo
cmq volevo sapere il perché
Fatal Frame
04-06-2019, 20:02
dipende dai muri che hai in mezzo
cmq volevo sapere il perché
Se riavvii anche il modem ?! O lo resetti ?!
vittorio130881
04-06-2019, 20:13
Se riavvii anche il modem ?! O lo resetti ?!uguale bohhh
Fatal Frame
04-06-2019, 20:18
uguale bohhh
Cioè ma all'inizio ti andava ... ?!
vittorio130881
04-06-2019, 20:19
Cioè ma all'inizio ti andava ... ?!non ho la piu pallida idea. la one s lho sempre e solo collegata in 5ghz.
due settimane fa ho provato la 2.4 e mi da questo errore. ad oggi continua a darmelo. ho pure cambiato modem. o meglio stesso modello ma due diversi
vittorio130881
04-06-2019, 21:03
formattandonla console ci sono riuscito
vittorio130881
05-06-2019, 07:48
niente non ne vuole sapere. chissà se è un problema di console o modem
Installa sul telefono una qualsiasi applicazione che verifica le connessioni wifi attorno a te, guarda quante ne hai sulla 2.4ghz e che canali usano.
In base a quello cambi il canale su uno poco usato.
il menne
05-06-2019, 08:10
:confused:
Ma se provi a collegare altra roba alla rete 2.4ghz lo fa? ( tipo lo smartphone o un pc o un laptop? ) Se hai cambiato modem mi sembra strano sia quello, così a occhio e cazzotto sembrerebbe più andata l'antenna interna del wifi 2.4ghz ( le antenne interne 2.4 e 5ghz sono distinte e separate a quanto so ) della console.
Le prove da fare, se non le hai già fatte:
-controllo configurazione rete wifi del modem ( per verificare che non ci sia qualche impostazione mal settata che impedisce la connessione delle periferiche )
-Prova su vari canali della rete wifi a 2.4ghz
-reset modem
-eventuale update/downgrade firmware modem
-controllo impostazioni rete della console
-eventuale reset della console.
Se tutto ciò è infruttuoso e le altre periferiche si connettono in 2.4ghz mi sa che sia problema hardware all'antenna interna 2.4ghz del wifi della console. :fagiano:
Ps: altra ipotesi, ma peregrina, è che la/le pareti dal modem alla console o altro creino una interferrenza tale che la rete 2.4ghz non riesca a connettersi ma la 5ghz si. Cosa strana perché la prima rete a soffrire per le pareti o distanze è quella a 5ghz, quindi si parlerebbe di casi limite dove una interferenza elettromagnetica o simile disturberebbe il 2.4ghz e il 5ghz no ( boh, teleallarmi, o altre robe che interferiscano sui 2.4ghz del modem, mah ).
vittorio130881
05-06-2019, 08:17
:confused:
Ma se provi a collegare altra roba alla rete 2.4ghz lo fa? ( tipo lo smartphone o un pc o un laptop? ) Se hai cambiato modem mi sembra strano sia quello, così a occhio e cazzotto sembrerebbe più andata l'antenna interna del wifi 2.4ghz ( le antenne interne 2.4 e 5ghz sono distinte e separate a quanto so ) della console.
Le prove da fare, se non le hai già fatte:
-controllo configurazione rete wifi del modem ( per verificare che non ci sia qualche impostazione mal settata che impedisce la connessione delle periferiche )
-reset modem
-eventuale update/downgrade firmware modem
-controllo impostazioni rete della console
-eventuale reset della console.
Se tutto ciò è infruttuoso e le altre periferiche si connettono in 2.4ghz mi sa che sia problema hardware all'antenna interna 2.4ghz del wifi della console. :fagiano:esatto. tutti i dispositivi in casa mia sono in 2.4ghz perché comando tutto con il cell android, quindi chromecast che sta lontano e con la 5ghz non prenderebbe.
solo la one s cavolo non si connette. provato di tutto. secondo me è l'antenna interna della one. vabbè tanto non penso che una piccola ed unica parete dia fastidio al 5 ghz ( la separa dal modem) giusto? ho 4 tacche e gli speed test sono al massimo con la one
vittorio130881
05-06-2019, 09:09
domanda. ma se ho una one collegata al wifi, se inserisco il cavo ethernet switcha automaticamente? o rimane in wifi?
domanda. ma se ho una one collegata al wifi, se inserisco il cavo ethernet switcha automaticamente? o rimane in wifi?
Va in ethernet.
vittorio130881
05-06-2019, 09:19
;46250881']Va in ethernet.bene grazie
sertopica
05-06-2019, 12:06
https://www.gamespot.com/articles/what-does-xbox-smell-like-xbox-body-wash-revealed-/1100-6467339/
Ma e' vera sta cosa? :sbonk:
PS: non sapevo dove postarlo, purtroppo ancora non abbiamo ancora la sezione cosmetici per nerd. :O
Fatal Frame
05-06-2019, 12:40
Miei ... da mettere in bacheca pure questi :)
vittorio130881
05-06-2019, 20:02
curiosità mia. giocate in multiplayer con cavo o in wifi?
Fatal Frame
05-06-2019, 20:15
Ho tutto in wifi in casa
curiosità mia. giocate in multiplayer con cavo o in wifi?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkCavo
Fatal Frame
05-06-2019, 20:42
Con il cavo hai prestazioni migliori ma non voglio avere in giro cavi ...
A parte che il modem ha al massimo 4 prese ethernet ... se non stai a cablare tutto con uno switch come in azienda
vittorio130881
06-06-2019, 05:17
grazie. laltro giorno stavo giocando a sea of thieves (carino ma ancora non ci capisco nulla) e mi si è disconnesso in wifi. non so se è stato il server, la mia connessione wifi boh
ora provo cavo vediamo come si comporto
grazie. laltro giorno stavo giocando a sea of thieves (carino ma ancora non ci capisco nulla) e mi si è disconnesso in wifi. non so se è stato il server, la mia connessione wifi boh
ora provo cavo vediamo come si comporto
Se perdi la connessione al modem ti compare l'errore del sistema non esci solo dal gioco...
Comunque te l'ho scritto sopra come fare per capire se hai un problema di console (mi sembra molto strano) o esclusivamente una saturazione sulla 2.4
vittorio130881
06-06-2019, 07:46
;46252426']Se perdi la connessione al modem ti compare l'errore del sistema non esci solo dal gioco...
Comunque te l'ho scritto sopra come fare per capire se hai un problema di console (mi sembra molto strano) o esclusivamente una saturazione sulla 2.4ok grazie provo
vittorio130881
06-06-2019, 08:11
;46252426']Se perdi la connessione al modem ti compare l'errore del sistema non esci solo dal gioco...
Comunque te l'ho scritto sopra come fare per capire se hai un problema di console (mi sembra molto strano) o esclusivamente una saturazione sulla 2.4quindi cry se è uscito dal gioco pensi che non sia colpa della mia linea quanto deo loro server?
che bello a plague tale innocence..sono quasi alla fine del gioco ma lo reputo già da ora come uno dei più bei giochi uscito in questo primo semestre :)
quindi cry se è uscito dal gioco pensi che non sia colpa della mia linea quanto deo loro server?
A me se cade la connessione dal modem, torno alla dash e ti accorgi, spariscono gran parte dei contenuti.
torgianf
06-06-2019, 20:39
Ma oggi non doveva uscire il remake di Toki ?
il menne
07-06-2019, 08:25
Ma oggi non doveva uscire il remake di Toki ?
A quanto so io l'uscita è stata posticipata al 4° trimestre 2019.... :fagiano:
torgianf
07-06-2019, 08:54
A quanto so io l'uscita è stata posticipata al 4° trimestre 2019.... :fagiano:
Perfetto, allora mi butto su cuphead a meno di 17€
Fatal Frame
08-06-2019, 19:07
Sbagliato topic ?!
Sbagliato topic ?!
già :(
vittorio130881
09-06-2019, 09:56
chi ha giocato a divinity original sin 2 ha notato una grafica migliore su one rispetto al primo divinity? a me pare molto più curata vero?
vittorio130881
09-06-2019, 22:36
delusione
..... non hanno detto nulla delle console e project xcloud
JuanCarlos
09-06-2019, 22:48
delusione
..... non hanno detto nulla delle console e project xcloud
Veramente sì... oppure ti riferisci alle specifiche?
vittorio130881
10-06-2019, 05:36
Veramente sì... oppure ti riferisci alle specifiche?specifiche
La presentazione della console sarà al prossimo E3, manca un anno e mezzo è normale che non dicono niente anche perché vogliono capire la concorrenza cosa ha in mente e nel caso modificare il progetto. Ha detto chiaramente che hanno ascoltato il feed dei clienti e che punteranno tutto sui giochi, quindi in teoria niente cagate multimediali e si spera niente cazzate come il kinect
vittorio130881
10-06-2019, 05:55
;46257585']La presentazione della console sarà al prossimo E3, manca un anno e mezzo è normale che non dicono niente anche perché vogliono capire la concorrenza cosa ha in mente e nel caso modificare il progetto. Ha detto chiaramente che hanno ascoltato il feed dei clienti e che punteranno tutto sui giochi, quindi in teoria niente cagate multimediali e si spera niente cazzate come il kinectparlavo piu che altro del xcloud che mi pare di aver capito parta fra poco
parlavo piu che altro del xcloud che mi pare di aver capito parta fra poco
xcloud parte a ottobre, a breve dovrei ricevere un'invito per poterlo provare, poi vi dirò :)
intanto tanta roba sia la console che il nuovo pad elite..peccato per il prezzo..180 euro :D
devil_mcry
10-06-2019, 07:43
finalmente un controller con una batteria integrata... ce ne hanno messo di tempo ... non vedo l'ora di averlo
vittorio130881
10-06-2019, 08:16
xcloud parte a ottobre, a breve dovrei ricevere un'invito per poterlo provare, poi vi dirò :)
intanto tanta roba sia la console che il nuovo pad elite..peccato per il prezzo..180 euro :Dvedibse puoi chiedere che da one s si può giocare con grafica della one x
se fosse cosi avrei svoltato
vedibse puoi chiedere che da one s si può giocare con grafica della one x
se fosse cosi avrei svoltato
chiederò, comunque probabilmente se utilizzerai la tua console come server avrai le stesse capacita prestazionali mentre se utilizzerai i server di azure allora avrai le prestazioni massime..ovvio che il primo servizio sarà gratis mentre il secondo a pagamento.
finalmente un controller con una batteria integrata... ce ne hanno messo di tempo ... non vedo l'ora di averlo
si ma 180 euro deve farmi vincere e giocare per me hahaha
vittorio130881
10-06-2019, 08:39
chiederò, comunque probabilmente se utilizzerai la tua console come server avrai le stesse capacita prestazionali mentre se utilizzerai i server di azure allora avrai le prestazioni massime..ovvio che il primo servizio sarà gratis mentre il secondo a pagamento.ma secondo te con la one s si potranno giocare su azure i giochi futuri delle altre console next gen? ovviamente pagando il servizio.... perche mi terrei la one s a vita :)
ma secondo te con la one s si potranno giocare su azure i giochi futuri delle altre console next gen? ovviamente pagando il servizio.... perche mi terrei la one s a vita :)
no ovviamente no, presumo che conti la console registrata sul tuo account quindi se hai una xbox one potrai giocare a quei titoli, se hai una scarlett potrai giocare anche a quelli.
vittorio130881
10-06-2019, 08:56
no ovviamente no, presumo che conti la console registrata sul tuo account quindi se hai una xbox one potrai giocare a quei titoli, se hai una scarlett potrai giocare anche a quelli.chissà spero sempre in una seconda consolena due spiccioli only azure
devil_mcry
10-06-2019, 08:56
Caro è caro, il bundle è ricco (custodia + dock di ricarica più roba per moddarlo), il prezzo relazionato all'altro ci sta. Vediamo come verrà piazzato sul mercato...
Onestamente anche io preferirei una versione base con la batteria integrata se ci fosse.
petru916
10-06-2019, 09:05
Caro è caro, il bundle è ricco (custodia + dock di ricarica più roba per moddarlo), il prezzo relazionato all'altro ci sta. Vediamo come verrà piazzato sul mercato...
Onestamente anche io preferirei una versione base con la batteria integrata se ci fosse.
Non solo. Regolazione on-the-fly della resistenza degli analogici, triggers modulabili su tre step, tre profili in memoria personalizzabili in qualsiasi momento, base di ricarica estraibile dalla custodia, triggers e bumpers ridisegnati.
Ad oggi non esiste una soluzione nemmeno lontanamente paragonabile sul mercato. Non esiste. Se la si cerca, semplicemente non c'è.
Volendo avere uno Scuf con almeno la metà delle funzioni dell'Elite v2 si va ben oltre i 220€. E' un accessorio premium e come tale richiede un prezzo premium. I soldi spesi al lancio per l'Elite v1 sono stati quelli meglio spesi in questa intera generazione, personalmente.
180€ stan fuori e lo dice uno che senza Elite smette di giocare...
Io l'ho preso a 109€ il primo modello e già per me il massimo spendibile era 99€ :asd:
devil_mcry
10-06-2019, 09:11
Non solo. Regolazione on-the-fly della resistenza degli analogici, triggers modulabili su tre step, tre profili in memoria personalizzabili in qualsiasi momento, base di ricarica estraibile dalla custodia, triggers e bumpers ridisegnati.
Ad oggi non esiste una soluzione nemmeno lontanamente paragonabile sul mercato. Non esiste. Se la si cerca, semplicemente non c'è.
Volendo avere uno Scuf con almeno la metà delle funzioni dell'Elite v2 si va ben oltre i 220€. E' un accessorio premium e come tale richiede un prezzo premium. I soldi spesi al lancio per l'Elite v1 sono stati quelli meglio spesi in questa intera generazione, personalmente.
Infatti anche secondo me è il top. Speravo onestamente in un 150 "politico" ma immagino che verrà un po' scontato. Uno comunque penso di prenderlo, non tanto per l'xbox ma per il pc visto anche il gamepass ultimate pro salcazzo che vorrei fare
;46257585']La presentazione della console sarà al prossimo E3, manca un anno e mezzo è normale che non dicono niente anche perché vogliono capire la concorrenza cosa ha in mente e nel caso modificare il progetto. Ha detto chiaramente che hanno ascoltato il feed dei clienti e che punteranno tutto sui giochi, quindi in teoria niente cagate multimediali e si spera niente cazzate come il kinect
Bè, ma quello è chiaro.
Xbox One S, X e la discless mica hanno avuto niente di particolare che non fosse indirizzato al gaming.
Il prossimo natale uscirà Scarlett, bisogna vedere che ne sarà di X1S e X1X, perché se i giochi nuovi dovranno gfirare anche su X1S, allora potrebbe essere un problema. A meno che non vengano tarati per Scarlett, e castrati per X e "distrutti" per S :asd:
petru916
10-06-2019, 09:17
Infatti anche secondo me è il top. Speravo onestamente in un 150 "politico" ma immagino che verrà un po' scontato. Uno comunque penso di prenderlo, non tanto per l'xbox ma per il pc visto anche il gamepass ultimate pro salcazzo che vorrei fare
Idem, quei 30€ in più mi stanno un po' sulla gola. Aspetterò Natale 2019 dando indietro il mio. Con 70-80€ ce la si dovrebbe cavare via agilmente.
Sia per Xbox che per PC questo è definitivo. Considerato che ha anche il Bluetooth diventa un controller "universale".
Agganciandolo al telefono diventa perfetto per giocare in mobilità con xCloud.
beh è un prodotto premium :)
Bè, ma quello è chiaro.
Xbox One S, X e la discless mica hanno avuto niente di particolare che non fosse indirizzato al gaming.
Il prossimo natale uscirà Scarlett, bisogna vedere che ne sarà di X1S e X1X, perché se i giochi nuovi dovranno gfirare anche su X1S, allora potrebbe essere un problema. A meno che non vengano tarati per Scarlett, e castrati per X e "distrutti" per S :asd:
che ne sarà in che senso?
beh come sempre, scompariranno piano piano no? è ovvio...
che ne sarà in che senso?
beh come sempre, scompariranno piano piano no? è ovvio...
Sì, ma a 'sto giro tutto e compatibile. I giochi che usciranno su Scarlett, finché non viene detto il contrario, dovranno girare anche su Xbox One S.
Soprattutto perché magari io ora faccio tre anni di Pass, ho Xbox One S e mi è stato detto che potrò giocare tutte le esclusive al lancio. Nessuno ha detto Halo Infinite non sarà giocabile su Xbox One S.
dickfrey
10-06-2019, 10:26
Ragazzi, mi raccomando approfittate della promozione Ultimate Game Pass a 1€.
Io sono a posto fino a Gennaio 2021.
Se poi prima acquistate un Gold 12 mesi a 39.99 da Mediaworld, andate ancora più in là (fino a massimo 36 mesi).
Questo articolo lo spiega bene :
https://www.riprovaci.it/xbox-game-pass-ultimate-combo/
Sì, ma a 'sto giro tutto e compatibile. I giochi che usciranno su Scarlett, finché non viene detto il contrario, dovranno girare anche su Xbox One S.
Soprattutto perché magari io ora faccio tre anni di Pass, ho Xbox One S e mi è stato detto che potrò giocare tutte le esclusive al lancio. Nessuno ha detto Halo Infinite non sarà giocabile su Xbox One S.
no attenzione, hanno detto che scarlett sarà compatibile con le precedenti console non che i giochi di scarlett andranno sulle precedenti console..è ben diverso :)
no attenzione, hanno detto che scarlett sarà compatibile con le precedenti console non che i giochi di scarlett andranno sulle precedenti console..è ben diverso :)
Non hanno detto manco il contrario.
Hanno detto che se sei iscritto al Game Pass potrai giocare Halo Infinite al lancio, senza specificare la console.
Che poi non avrebbe senso fare giochi solo per Scarlett in ottica Game Pass, xCloud e Windows 10.
Ragazzi, mi raccomando approfittate della promozione Ultimate Game Pass a 1€.
Io sono a posto fino a Gennaio 2021.....
Avevo anch'io gold e pass a scadenze diverse (una delle due sarebbe scaduto durante il 2020) e con l'euro di Ultimate ora ho una unica scadenza a gennaio 2021...non male!
Non hanno detto manco il contrario.
Hanno detto che se sei iscritto al Game Pass potrai giocare Halo Infinite al lancio, senza specificare la console.
Che poi non avrebbe senso fare giochi solo per Scarlett in ottica Game Pass, xCloud e Windows 10.
eh? hanno detto retrocompatibile mentre parlavano di scarlett..sarà come per tutte le console..poco alla volta i titoli usciranno solo sulla nuova.
intanto collector's di cyberpunk prenotabile da giocofermo
eh? hanno detto retrocompatibile mentre parlavano di scarlett..sarà come per tutte le console..poco alla volta i titoli usciranno solo sulla nuova.
MA che Scarlett avrebbe fatto girare tutto il parco gioichi attuale avrebbe funzionato con tutto il parco accessori attuale lo si sapeva da anni, come poer PS5.
Quello è normale, non si tratta più di console, ma di servizio. Ho comprato 100 giochi li voglio giocare anche tra 10 anni sulla console o quel che ci sarà.
Io dico il contrario. I giochi in uscita nel 2020/2021 devono girare anche su Xbox One S se no è una presa per il c..o di tutti quelli che hanno il Game Pass e hanno X1S.
MA che Scarlett avrebbe fatto girare tutto il parco gioichi attuale avrebbe funzionato con tutto il parco accessori attuale lo si sapeva da anni, come poer PS5.
Quello è normale, non si tratta più di console, ma di servizio. Ho comprato 100 giochi li voglio giocare anche tra 10 anni sulla console o quel che ci sarà.
Io dico il contrario. I giochi in uscita nel 2020/2021 devono girare anche su Xbox One S se no è una presa per il c..o di tutti quelli che hanno il Game Pass e hanno X1S.
usciranno versioni divise per xone e per scarlett come ai tempi uscivano per x360 e xone..
Avevo anch'io gold e pass a scadenze diverse (una delle due sarebbe scaduto durante il 2020) e con l'euro di Ultimate ora ho una unica scadenza a gennaio 2021...non male!
Ma se io ora, che ho il Gold in scadenza a luglio, lo rinnovo per 1-2 anni, poi prendo l'ultimate a 1€ che succede?
Mi danno Pass Xbox e PC, ma quanto pago mensilmente?
usciranno versioni divise per xone e per scarlett come ai tempi uscivano per x360 e xone..
Non credo.
X360 e One sono strutturalmente diverse e quindi richiedono giochi compilati e sviluppato in maniera diversa.
Xbox One S e Scarlett sono la stessa console, una più potente, come succede su PC.
Lo stesso gioco, dallo stesso disco, si installa e gira su entrambe. Come giri però è quello che devono spiegare.
Non credo.
X360 e One sono strutturalmente diverse e quindi richiedono giochi compilati e sviluppato in maniera diversa.
Xbox One S e Scarlett sono la stessa console, una più potente, come succede su PC.
Lo stesso gioco, dallo stesso disco, si installa e gira su entrambe. Come giri però è quello che devono spiegare.
Meglio così! :)
Ma se io ora, che ho il Gold in scadenza a luglio, lo rinnovo per 1-2 anni, poi prendo l'ultimate a 1€ che succede?
se te hai 2 mesi rimanenti di abbonamento gold quando attivi il pass ultimate avrai 3 mesi totali (2 del gold + 1 dell'ultimate).
Io avevo 1 anno e mezzo rimanente del gold e 1 anno e mezzo rimanente del pass e ora ho 3 anni di ultimate attivi.
Non credo.
non sono la stessa console, hanno architettura simile ma hardware ben differente, stai facendo casino. Hanno solo detto che scarlett sarà retrocompatibile e farà andare i giochi delle vecchie console non che i giochi di scarlett andranno anche su xone..ben diverso.
dickfrey
10-06-2019, 11:57
Non paghi niente fino a quando scade.
Se lo rinnovi per altri 2 anni, arrivi quindi a Luglio 2022, l' ultimate ti scadrà a Settembre 2022 e comincerai a pagare 12.99€ da quel mese.
Ma tu puoi disdire l' autorinnovo anche tra un mese, senza problemi.
Tanto sotto Natale ti faranno offerte per incrementarlo.
A me l' anno scorso, dalla home della console, venne fuori il Gold 12 mesi a 34.99€ ed il Game Pass 6 mesi a 29.99€.
se te hai 2 mesi rimanenti di abbonamento gold quando attivi il pass ultimate avrai 3 mesi totali (2 del gold + 1 dell'ultimate).
Io avevo 1 anno e mezzo rimanente del gold e 1 anno e mezzo rimanente del pass e ora ho 3 anni di ultimate attivi.
Ma se non hai il Game Pass, e hai 1 anno e mezzo di gold, toi regalano 1 anno e mezzo di Pass a 1€? Non ho capito come funziona. Perché a 1€ sta un mese di Pass+Gold, ma se non hai il Pass o il Gold, come lo paghi il secondo abbonamento, fosse 1 mese o 2 anni?
non sono la stessa console, hanno architettura simile ma hardware ben differente, stai facendo casino. Hanno solo detto che scarlett sarà retrocompatibile e farà andare i giochi delle vecchie console non che i giochi di scarlett andranno anche su xone..ben diverso.
Sì, ma l'architettura è appunto la stessa. E' come se ora avessi un PC con una 1070 e uno con una 960 (o giù di lì), il prossimo anno ne aggiungono uno con due 2080 in SLI. I giochi che usciranno saranno al massimo sull'ultimo PC, ma posso anche giocarli sulla 960, male ma posso.
Io voglio capire questo: è una nuova console, che avrà un nuovo parco giochi e quindi devo gettare Xbox One X (perch se non gira sulla S, manco sulla X), che però farà girare i giochi vecchi, o è l'evoluzione di Xbox One? Stessa console, stesso OS, ma molto più potente?
Non paghi niente fino a quando scade.
Se lo rinnovi per altri 2 anni, arrivi quindi a Luglio 2022, l' ultimate ti scadrà a Settembre 2022 e comincerai a pagare 12.99€ da quel mese.
Ma tu puoi disdire l' autorinnovo anche tra un mese, senza problemi.
Tanto sotto Natale ti faranno offerte per incrementarlo.
A me l' anno scorso, dalla home della console, venne fuori il Gold 12 mesi a 34.99€ ed il Game Pass 6 mesi a 29.99€.
Quindi a me conviene spendere ora 60€ per rinnovare il Gold, poi prendere l'ultimate e 1€ e avrei 1 anno pagato di POass Xbox e PC. Giusto?
il menne
10-06-2019, 12:07
Tu hai ragione, MA anche l'elite v1 era altamente sovraprezzato, ok che è il miglior pad in circolazione ( forse era con l'avvento del v2 ) ma per certi versi l'elite ha componenti imbarazzanti, io ne ho riparato un paio ad alcuni amici e dopo aver visto la qualità di alcune parti non lo avrei mai comprato a prezzo pieno, io l'ho preso ( come nuovo 2 mesi di vita ) usato al gs a una 80ina di euro.
I tasti L-R tendono a rompersi, o meglio il meccanismo di orrenda plasticuccia che li fa funzionare, e se uno ha l'ardire di ripararselo da se la garanzia va a farsi benedire, perché per smontare il corpo principale del pad c'è la famosa vite sotto il sigillo, se il sistema del phon non va a buon fine...
Senza contare il tastino del sync wireless, o quello dei programmi, oppure la colla delle grip che si scolla prima o poi ( più prima che poi ).
Un pad che costa 150 euro NON può avere dettagli così scadenti. :mad:
Spero che con la v2 abbiano risolto un poco di cose eh....
Magari con l'uscita del nuovo calerà il prezzo del vecchio, nuovo a 80/90 euro bianco mi piacerebbe pigliarlo. :)
vittorio130881
10-06-2019, 12:09
vi lovvo
game pass ultimate fino a 2021 gennaio evvaiiii
dickfrey
10-06-2019, 12:09
Quindi a me conviene spendere ora 60€ per rinnovare il Gold, poi prendere l'ultimate e 1€ e avrei 1 anno pagato di POass Xbox e PC. Giusto?
Tecnicamente è così.
Trasformandolo in Ultimate ti prendi anche i giochi, che ora non hai.
Infatti ti annulla gli abbonamenti esistenti (nel tuo caso solo il Gold) e te li trasforma in Ultimate.
Non male.
vittorio130881
10-06-2019, 12:10
Quindi a me conviene spendere ora 60 per rinnovare il Gold, poi prendere l'ultimate e 1 e avrei 1 anno pagato di POass Xbox e PC. Giusto?su instant gaming 1 anno gold a 41 preso ora
il menne
10-06-2019, 12:16
Su mw online il gold annuale è in offerta a 39,99 euro ... best price actually a quanto so anche alcuni noti venditori sulla baia lo fanno a di più. :)
Io ne approfitto, a me scade a gennaio 2020, mi piglio un anno in più di gold da mw e poi faccio l'ultimate e per un pezzo sono a posto. :)
devil_mcry
10-06-2019, 12:22
Mi sa che faccio anche io così...
Su mw online il gold annuale è in offerta a 39,99 euro ... best price actually a quanto so anche alcuni noti venditori sulla baia lo fanno a di più. :)
Io ne approfitto, a me scade a gennaio 2020, mi piglio un anno in più di gold da mw e poi faccio l'ultimate e per un pezzo sono a posto. :)Per me che ho il pass fino ad agosto 2019 quale sarebbe la strategia migliore?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Si! Scusa non aver risposto prima. Da quel che si è capito, viene fatta una sorta di somma dei mesi alla scadenza (quindi entrambi i periodi se uno ha attivi sia il gold che il pass) più il periodo dell'euro speso.
E' corsa all'acquisto del gold! :D
@emopunk Prendere un gold annuale (non esiste solo MW come prezzo migliore), attivarlo e poi procedere con l'ultimate. In questa sequenza
Però se ho ben capito, non si torna più indietro.
Una volta che hai switchato a ultimate, ti tocca pagare sempre l'ultimate, non puoi più tornare solo gold.
Una volta che hai switchato a ultimate, ti tocca pagare sempre l'ultimate, non puoi più tornare solo gold.
Questo non si è capito in modo chiaro. Mi pare strano, però, costringere al pacchetto completo...anche perchè sono presenti anche le singole offerte e non hanno dichiarato di eliminarle. Al momento si è più posto l'accento sulla convenienze dell'offerta combinata.
Ma se non hai il Game Pass, e hai 1 anno e mezzo di gold, toi regalano 1 anno e mezzo di Pass a 1€? Non ho capito come funziona. Perché a 1€ sta un mese di Pass+Gold, ma se non hai il Pass o il Gold, come lo paghi il secondo abbonamento, fosse 1 mese o 2 anni?
Sì, ma l'architettura è appunto la stessa. E' come se ora avessi un PC con una 1070 e uno con una 960 (o giù di lì), il prossimo anno ne aggiungono uno con due 2080 in SLI. I giochi che usciranno saranno al massimo sull'ultimo PC, ma posso anche giocarli sulla 960, male ma posso.
Io voglio capire questo: è una nuova console, che avrà un nuovo parco giochi e quindi devo gettare Xbox One X (perch se non gira sulla S, manco sulla X), che però farà girare i giochi vecchi, o è l'evoluzione di Xbox One? Stessa console, stesso OS, ma molto più potente?
niente non capisci..ci rinuncio :)
alla scadenza dell'abbonamento potrai decidere se tornare ai vecchi abbonamenti o mantenere l'ultimate..attenzione che sembra che sarà possibile switchare il tipo di abbonamento ogni tot tempo apposta per evitare i furbi che attivano il gold e poi passino di nuovo all'ultimate.
Inoltre dopo che è attivo l'ultimate microsoft ha diffuso una tabella dove si evince quanti mesi di ultimate si ottengono rinnovando un gold o un game pass console
niente non capisci..ci rinuncio :)
Capisco benissimo.
Tu vedi Scarlett come una nuova console con i suoi giochi esclusivi, che però è retrocompatibile con i giochi Xbox One.
Io vedo Scarlett come Xbox One X 2.
Microsoft non ha ancora confermato nulla, quindi tutto può essere.
alla scadenza dell'abbonamento potrai decidere se tornare ai vecchi abbonamenti o mantenere l'ultimate..attenzione che sembra che sarà possibile switchare il tipo di abbonamento ogni tot tempo apposta per evitare i furbi che attivano il gold e poi passino di nuovo all'ultimate.
Inoltre dopo che è attivo l'ultimate microsoft ha diffuso una tabella dove si evince quanti mesi di ultimate si ottengono rinnovando un gold o un game pass console
Boh, adesso vedo. Ero semi intenzionato a non rinnovare neppure il Gold a luglio, se per 41€ mi danno 12 mesi di Gold + Pass Xbox e PC potrei anche farlo, anche se del Game Pass io me ne faccio veramente poco (come poi del Gold).
Capisco benissimo.
Tu vedi Scarlett come una nuova console con i suoi giochi esclusivi, che però è retrocompatibile con i giochi Xbox One.
Io vedo Scarlett come Xbox One X 2.
Microsoft non ha ancora confermato nulla, quindi tutto può essere.
Boh, adesso vedo. Ero semi intenzionato a non rinnovare neppure il Gold a luglio, se per 41€ mi danno 12 mesi di Gold + Pass Xbox e PC potrei anche farlo, anche se del Game Pass io me ne faccio veramente poco (come poi del Gold).
invece hanno confermato tutto, hanno detto chiaramente retrocompatibile con i vecchi giochi quando parlavano di scarlett, non hanno mai detto che i modelli attuali faranno girare i titoli scarlett :)
megamitch
10-06-2019, 13:13
EDIT: Ho provato anche io: 81 euro di spesa
Prima: scadenza gold 17/12/2019
Dopo: scadenza Pass Ultimate 27/04/2022
3.1 euro al mese (anzi meno, se calcoliamo che adesso non ho il pass, per cui ho altri 6 mesi di pass inclusi)
Me li posso permettere. Tra due anni se mi stufo lo disdico
invece hanno confermato tutto, hanno detto chiaramente retrocompatibile con i vecchi giochi quando parlavano di scarlett, non hanno mai detto che i modelli attuali faranno girare i titoli scarlett :)
Ok
dickfrey
10-06-2019, 14:00
Per Gears5, ho letto che se si è Ultimate si può fare un preordine per avere le skin di Terminator e giocarlo 5 giorni prima.
Ma ho capito anche che sarà incluso nel Game Pass.
Quindi che preordine devo fare ?
Vi lascio il link alla pagina :
https://www.microsoft.com/it-it/p/preordine-gears-5-ultimate-edition/9p29x4pjg09x?wa=wsignin1.0&activetab=pivot%3Aoverviewtab
Per Gears5, ho letto che se si è Ultimate si può fare un preordine per avere le skin di Terminator e giocarlo 5 giorni prima.
Ma ho capito anche che sarà incluso nel Game Pass.
Quindi che preordine devo fare ?
Vi lascio il link alla pagina :
https://www.microsoft.com/it-it/p/preordine-gears-5-ultimate-edition/9p29x4pjg09x?wa=wsignin1.0&activetab=pivot%3Aoverviewtab
sul pass arriva il 16, chi preordina la ultimate ci gioca 5-6 giorni prima, come successe anche per gears of war 4 e per fh
Riguardo a Scarlett vs Xbox One
https://www.halowaypoint.com/en-us/news/discover-hope
And at E3, we’re also pleased to announce that Halo Infinite will debut in Holiday 2020 on Xbox One, PC and our next generation of consoles, Project Scarlett.
....
But as we move forward to Project Scarlett and PC gaming platforms, we have an amazing opportunity to create a powerful new engine to take advantage of new hardware and architecture – and take better advantage of the still-not-fully-tapped power of the Xbox One.
dickfrey
10-06-2019, 14:28
sul pass arriva il 16, chi preordina la ultimate ci gioca 5-6 giorni prima, come successe anche per gears of war 4 e per fh
Non ho capito se il preordine è anche sulla versione "free" (cioè quella inclusa nel Game Pass) o solo sulle due a pagamento... :confused:
Riguardo a Scarlett vs Xbox One
https://www.halowaypoint.com/en-us/news/discover-hope
And at E3, we’re also pleased to announce that Halo Infinite will debut in Holiday 2020 on Xbox One, PC and our next generation of consoles, Project Scarlett.
....
But as we move forward to Project Scarlett and PC gaming platforms, we have an amazing opportunity to create a powerful new engine to take advantage of new hardware and architecture – and take better advantage of the still-not-fully-tapped power of the Xbox One.
e con cio? hanno solo detto che con scarlett e il pc possono creare engine piu performanti e che questo non vuol dire che xbox one verrà scartata. Non hanno detto che i giochi di scarlett andranno sulla xone ma saranno due versioni distinte come lo è stato per tutti i giochi usciti su due generazioni di console.
Non ho capito se il preordine è anche sulla versione "free" (cioè quella inclusa nel Game Pass) o solo sulle due a pagamento... :confused:
ovviamente solo su quella a pagamento e solo la ultimate ha i giorni di gioco anticipati.
e con cio? hanno solo detto che con scarlett e il pc possono creare engine piu performanti e che questo non vuol dire che xbox one verrà scartata. Non hanno detto che i giochi di scarlett andranno sulla xone ma saranno due versioni distinte come lo è stato per tutti i giochi usciti su due generazioni di console.
Niente, pazienza.
Hai ragione te. Se vuoi giocare ad Halo Infinite su Xbox One e su Scarlett dovrai comprarlo due volte.
Che poi capisci che non ha senso una cosa del genere, se invece Halo 5 lo devo comprare solo una volta e lo gioco ovunque.
Che poi capisci che non ha senso una cosa del genere, se invece Halo 5 lo devo comprare solo una volta e lo gioco ovunque.
ma davvero non ci arrivi?
uscirà halo infinite su xone e su scarlett ma saranno due versioni separate, quindi se io acquisto la versione xone potrò usarla su scarlett mentre invece se prenderò la versione scarlett non andrà su xone...non mi sembra difficile..non mi sembra che tu oggi puoi prendere un titolo xone e metterlo sulla x360 mentre l'opposto lo puoi fare..
non mi sembra difficile da capire..e si forse ne so un pochino più di te visto che ho lavorato 10 anni per microsoft proprio nel settore xbox e sono ancora in contatto con diverse persone che ci lavorano tuttora.
stefan0a
10-06-2019, 14:51
Io ne approfitto, a me scade a gennaio 2020, mi piglio un anno in più di gold da mw e poi faccio l'ultimate e per un pezzo sono a posto. :)
Fatto anch'io cos', scadenza ultimate Gennaio 2021, grazie ;)
dickfrey
10-06-2019, 14:56
ovviamente solo su quella a pagamento e solo la ultimate ha i giorni di gioco anticipati.
Ciao gospel, chattando con un mio amico mi ha appena risposto così :
"devi andare sullo store da xbox nella pagina di gears 5 ultimate edition e cliccare su installa ........ti parte il download di un app verde senza scritte che funge da promemori dei contenuti esclusivi!Una voltq scaricata puoi cancellarla tato il tuo profilo resterà abilitato per i contenuti esclusivi....."
Lo ha appena fatto ed ha detto che funziona, io proverò stasera.
Il discorso dell' accesso anticipato era dovuto a quanto scritto da HDBlog, che equipara sia gli acquirenti della versione Ultimate che gli utenti Ultimate.
ma davvero non ci arrivi?
uscirà halo infinite su xone e su scarlett ma saranno due versioni separate, quindi se io acquisto la versione xone potrò usarla su scarlett mentre invece se prenderò la versione scarlett non andrà su xone...non mi sembra difficile..non mi sembra che tu oggi puoi prendere un titolo xone e metterlo sulla x360 mentre l'opposto lo puoi fare..
non mi sembra difficile da capire..e si forse ne so un pochino più di te visto che ho lavorato 10 anni per microsoft proprio nel settore xbox e sono ancora in contatto con diverse persone che ci lavorano tuttora.
Ma puoi saperne quanto vuoi di più, ma resta una vaccata.
Primo perché sfanculano il discorso del "non lasciamo indietro nessuno", e quello che hanno sbandierato all'E3 quest'anno del giocare everywhere alla proporia collezione, secondo perché dovrebbero fare, compilare e testare due versioni differenti di tutti i giochi, che magari dei loro possono anche farlo, ma poi dovrebbero convinere tutti i third party a farlo, che fanno, un SDK nuovo per Scarlett, così tutti gli engine attuali vanno riscritti per quello? Li mandano a fanculo in quattro e quattr'otto.
La cosa più probabile è che succederà come l'attuale X in cui il gioco è lo stesso, ma cambi il manifest in fase di compilazione, per modificare impostazioni (res, framerate, ecc) e assets (pack 4k), che è poi come funziona su PC. Il gioco è lo stesso, ma puoi giocarlo in Ultra o in Low, a te la scelta. Così come attivare il Ray Tracing nello stesso identico gioco se l'hardware lo supporta.
X360 era PowerPC, X1 era x86, chiaro che cambiando l'architettura dovevi per forza fare un emulatore sulla nuova. Infatti Sonìy non l'ha fatto, ma invece PS5 e Scarlett, mantenendo la stessa architettura faranno girare il gioco perché è lo stesso gioco, su X1/POS4 o su Scarlett/PS5. Lo stesso gioco, non uno diverso emulato.
Scarlett non avrà l'emulatore Xbox One, farà girare i giochi perché ha la stessa architettura, e la cosa opposto sarà possibile.
Quindi, invece che svluppare due giochi differenti, faranno due compilazioni differenti con asset tarati ad hoc, che è quello che succede oggi tra S e X o che succeda da 45 anni su PC.
Se sarà diverso, ripeto, sarà una vaccata. E per me manco conveniente.
methis89
10-06-2019, 15:11
Visto che si parla dell abbonamento ultimate ed io finora non ho mai fatto il pass ma ho avuto 2 mesi di gold a 1 euro l'uno (un account mio e uno di mio fratello) mi conviene attivare anche il primo mese di pass a 1 euro su ogni account (se si sommano), rinnovare il gold annuale e poi fate luktimate?
petru916
10-06-2019, 15:20
Non riesco a comprendere da dove venga l’assunzione che comprando Halo Infinite su Scarlett non si potrà giocare sulla vecchia One S.
Per quanto ne so One S girerà il prossimo Halo, con le dovute limitazioni.
Allo stesso tempo, man mano che passerà il tempo la One S verrà lasciata sempre più indietro, com’è naturale che sia.
Dove sta il motivo per cui vi state inalberando?
Ma puoi saperne quanto vuoi di più, ma resta una vaccata.
Primo perché sfanculano il discorso del "non lasciamo indietro nessuno", e quello che hanno sbandierato all'E3 quest'anno del giocare everywhere alla proporia collezione, secondo perché dovrebbero fare, compilare e testare due versioni differenti di tutti i giochi, che magari dei loro possono anche farlo, ma poi dovrebbero convinere tutti i third party a farlo, che fanno, un SDK nuovo per Scarlett, così tutti gli engine attuali vanno riscritti per quello? Li mandano a fanculo in quattro e quattr'otto.
La cosa più probabile è che succederà come l'attuale X in cui il gioco è lo stesso, ma cambi il manifest in fase di compilazione, per modificare impostazioni (res, framerate, ecc) e assets (pack 4k), che è poi come funziona su PC. Il gioco è lo stesso, ma puoi giocarlo in Ultra o in Low, a te la scelta. Così come attivare il Ray Tracing nello stesso identico gioco se l'hardware lo supporta.
X360 era PowerPC, X1 era x86, chiaro che cambiando l'architettura dovevi per forza fare un emulatore sulla nuova. Infatti Sonìy non l'ha fatto, ma invece PS5 e Scarlett, mantenendo la stessa architettura faranno girare il gioco perché è lo stesso gioco, su X1/POS4 o su Scarlett/PS5. Lo stesso gioco, non uno diverso emulato.
Scarlett non avrà l'emulatore Xbox One, farà girare i giochi perché ha la stessa architettura, e la cosa opposto sarà possibile.
Quindi, invece che svluppare due giochi differenti, faranno due compilazioni differenti con asset tarati ad hoc, che è quello che succede oggi tra S e X o che succeda da 45 anni su PC.
Se sarà diverso, ripeto, sarà una vaccata. E per me manco conveniente.
ripeto che sei completamente fuori strada.
Tutti i giochi che escono su due console non sono identici..Fifa 18 per xbox one era ben diverso dalla versione per xbox 360..idem cod..e tanti altri..
Se un titolo viene sviluppato sulle nuove console non può andare senza problemi anche su quelle vecchie anche perchè l'architettura è la stessa ma l'hardware completamente diverso e quindi va riscritto parte del codice.
Non riesco a comprendere da dove venga l’assunzione che comprando Halo Infinite su Scarlett non si potrà giocare sulla vecchia One S.
Per quanto ne so One S girerà il prossimo Halo, con le dovute limitazioni.
Allo stesso tempo, man mano che passerà il tempo la One S verrà lasciata sempre più indietro, com’è naturale che sia.
Dove sta il motivo per cui vi state inalberando?
ci stiamo inalberando perchè lui continua ad affermare che comprando la versione scarlett potrà usarla su xone..e non è cosi..il contrario è possibile visto che ti danno la possibilità di continuare ad usare il gioco migrando alla nuova piattaforma..come funziona oggigiorno.
filluminati
10-06-2019, 15:35
Ma invece tornando a discorsi più pratici, secondo voi cosa succederà alla one x?
Nel senso che al contrario dei vecchi passaggi di generazione la onex potrebbe effettivamente avere un hardware da sfruttare per ancora molto tempo.
Secondo voi la lasceranno morire pian piano come è sempre stato fatto nei passaggi di generazioni oppure visto che questa è la prima volta che esistono 2 tipi di console nella stessa generazione utilizzeranno un metodo diverso?
Questa è la prima volta che c'è uno scenario simile
ci stiamo inalberando perchè lui continua ad affermare che comprando la versione scarlett potrà usarla su xone..e non è cosi..il contrario è possibile visto che ti danno la possibilità di continuare ad usare il gioco migrando alla nuova piattaforma..come funziona oggigiorno.
Oggigiorno non funziona così veramente.
Se compri un gioco su Xbox One X lo puoi giocare su Xbox One S o Xbox One FAT, o la disc-less. Idem PS4 Pro e PS4.
Che poi, continui a dire "ha stessa architettura, ma hardware diverso, quindi devono riscrivere codice", che è una cosa che non ha senso perché Xbox One S e Xbox One X hanno stessa architettura, ma hardware diverso (idem PS4 Pro e PS4), oppure un PC con una R9 380 e un processore AMD ha hardware ben diverso da uno che ha una 2080 e un i7, ma hanno la stessa architettura, quindi il gioco che compri nel Windows Store o su Steam, gira in entrambi.
Per quanto ne sappiamo Scarlett potrebbe benissimo chiamarsi Xbox One 2.
Oggigiorno non funziona così veramente.
Se compri un gioco su Xbox One X lo puoi giocare su Xbox One S o Xbox One FAT, o la disc-less. Idem PS4 Pro e PS4.
Che poi, continui a dire "ha stessa architettura, ma hardware diverso, quindi devono riscrivere codice", che è una cosa che non ha senso perché Xbox One S e Xbox One X hanno stessa architettura, ma hardware diverso (idem PS4 Pro e PS4), oppure un PC con una R9 380 e un processore AMD ha hardware ben diverso da uno che ha una 2080 e un i7, ma hanno la stessa architettura, quindi il gioco che compri nel Windows Store o su Steam, gira in entrambi.
Per quanto ne sappiamo Scarlett potrebbe benissimo chiamarsi Xbox One 2.
spero tu stia scherzando..xbox one s o x fanno sempre parte di XBOX ONE. Scarlett è come xbox next gen.
dickfrey
10-06-2019, 15:41
Ma invece tornando a discorsi più pratici, secondo voi cosa succederà alla one x?
Aspettiamo una buona offerta di GS per il ritiro del' usato ed il passaggio a Scarlett ;)
Nel senso che al contrario dei vecchi passaggi di generazione la onex potrebbe effettivamente avere un hardware da sfruttare per ancora molto tempo.
Secondo voi la lasceranno morire pian piano come è sempre stato fatto nei passaggi di generazioni oppure visto che questa è la prima volta che esistono 2 tipi di console nella stessa generazione utilizzeranno un metodo diverso?
Veramente è questo di cui si discute.
Xbox One S = PC con HD 7790
Xbox One X = PC con GTX 1070
Scarlett = PC con RTX 2080
Stessa archiettura, stessi giochi. Poi sulla S gireranno a low 720p/30fps, sulla X a medium 1080p/60fps o 4k/30fps, su Scarlett a high 4k/60fps.
Sarà sicuramente così. Poi man mano che si andrà avanti, Xbox One S verrà messa fuori produzione e quindi deprecata anche come target degli SDK e ci si concentrerà su X, Scarlett e quel che verrà dopo, che sarà sempre una console con stessa architettura.
Stessa archiettura, stessi giochi. Poi sulla S gireranno a low 720p/30fps, sulla X a medium 1080p/60fps o 4k/30fps, su Scarlett a high 4k/60fps.
Sarà sicuramente così. Poi man mano che si andrà avanti, Xbox One S verrà messa fuori produzione e quindi deprecata anche come target degli SDK e ci si concentrerà su X, Scarlett e quel che verrà dopo, che sarà sempre una console con stessa architettura.
e io ti posso assicurare che non sarà cosi..continueranno per diversi anni a coesistere entrambe le versioni dei giochi ma non saranno le stesse versioni..se tu acquisterai le versioni xone potrai giocarli su scarlett ma non il contrario :)
vittorio130881
10-06-2019, 16:02
Sarà sicuramente così. Poi man mano che si andrà avanti, Xbox One S verrà messa fuori produzione e quindi deprecata anche come target degli SDK e ci si concentrerà su X, Scarlett e quel che verrà dopo, che sarà sempre una console con stessa architettura.non credo
sara come per i fifa due prodotti completamente diversi tra 360 e one
anche esempio destiny
Ok.. preso anch'io i 12 mesi su mediaworld online del gold. Quanto tempo ci mettono ad inviare il codice? Arriva direttamente sulla mail?
petru916
10-06-2019, 17:00
e io ti posso assicurare che non sarà cosi..continueranno per diversi anni a coesistere entrambe le versioni dei giochi ma non saranno le stesse versioni..se tu acquisterai le versioni xone potrai giocarli su scarlett ma non il contrario :)
Mi riesci a postare la fonte di questa notizia per favore?
eh infatti...
megamitch
10-06-2019, 17:17
Ok.. preso anch'io i 12 mesi su mediaworld online del gold. Quanto tempo ci mettono ad inviare il codice? Arriva direttamente sulla mail?Ti arriva entro poco una mail, meno di due ore nel mio caso oggi.
Cmq mamma Microsoft fa dei regali mica male alla fine.
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Boh, non avrebbe proprio senso una cosa del genere, se non fosse voluta, perché a parità di architettura, hai lo stesso OS, gli stessi driver e lo stesso SDK, quindi il codice del gioco è identico.
Se invece Project Scarlett avrà altra architettura, allora sì, succede come è successo con X360 e Xbox One, ma significa che su Scarlett i giochi X1 gireranno emulati, che mi sembra uno spreco di risorse assurdo.
Perfetto, fatto, sono a posto fino a settembre 2020. Non ho capito come aveva fatto qualcuno prima a prendere anche i 3 mesi aggiuntivi ultimate in offerta. Io non li vedo :mc:
non credo
sara come per i fifa due prodotti completamente diversi tra 360 e one
anche esempio destiny
FIFA per Xbox One S e Xbox One X sono due prodotti completamente diversi?
No perché le due console hanno stessa architettura, ma hw diverso, come succederà con Scarlett.
JuanCarlos
10-06-2019, 18:02
Azzererebbe completamente il concetto di "gen", non è una cosa poi così campata per aria. A patto di non introdurre limitazioni nelle versioni Scarlett "perché deve girare pure su One S". Voglio dire, non parliamo mica solo di dettagli e FPS...
vittorio130881
10-06-2019, 21:07
No perché le due console hanno stessa architettura, ma hw diverso, come succederà con Scarlett.io spero che sia come dici te
ragazzi mi è appena scaduto il game pass.offerte?cosa mi consigliate?
Che fonte vuoi? guardati il video dell'E3 e vedrai che quando parlano di scarlett dicono chiaramente backward compatibility apposta per evidenziare che la console nuova sarà retrocompatibile con i giochi delle passate generazioni e non il contrario
Boh, non avrebbe proprio senso una cosa del genere, se non fosse voluta, perché a parità di architettura, hai lo stesso OS, gli stessi driver e lo stesso SDK, quindi il codice del gioco è identico.
Se invece Project Scarlett avrà altra architettura, allora sì, succede come è successo con X360 e Xbox One, ma significa che su Scarlett i giochi X1 gireranno emulati, che mi sembra uno spreco di risorse assurdo.
Guarda che stessa architettura non vuol dire che i giochi girano su entrambe le console, vuol dire che vengono compilati alla stessa maniera ma dopodichè ci sono da scrivere le parti di codice distinte in base al processore, scheda grafica, ram ecc..
Se scarlett è 3 volte più potente di xone x non sarà mai possibile far girare un gioco creato appositamente per la nuova console sulla vecchia..bisognerebbe farlo andare a risoluzioni di parecchio inferiori e con dettagli di parecchio più bassi.
Perciò verranno create due versioni differenti con tagli sulle versioni piu scarse.
No perché le due console hanno stessa architettura, ma hw diverso, come succederà con Scarlett.
Sono prodotti simili perchè usano hardware simile..scarlett userà hardware differente con APU e librerie diverse, quindi non potrai utilizzare tali librerie sulla vecchia console come se nulla fosse..basta guardare il raytrace su pc con una 2080ti..ammazza le prestazioni del 40%..e visto che hanno detto che scarlett supporterà il raytrace sarebbe impossibile far girare un gioco che usa tale tecnologia sulle console odierne.
vittorio130881
11-06-2019, 07:31
Che fonte vuoi? guardati il video dell'E3 e vedrai che quando parlano di scarlett dicono chiaramente backward compatibility apposta per evidenziare che la console nuova sarà retrocompatibile con i giochi delle passate generazioni e non il contrario
Guarda che stessa architettura non vuol dire che i giochi girano su entrambe le console, vuol dire che vengono compilati alla stessa maniera ma dopodichè ci sono da scrivere le parti di codice distinte in base al processore, scheda grafica, ram ecc..
Se scarlett è 3 volte più potente di xone x non sarà mai possibile far girare un gioco creato appositamente per la nuova console sulla vecchia..bisognerebbe farlo andare a risoluzioni di parecchio inferiori e con dettagli di parecchio più bassi.
Perciò verranno create due versioni differenti con tagli sulle versioni piu scarse.
Sono prodotti simili perchè usano hardware simile..scarlett userà hardware differente con APU e librerie diverse, quindi non potrai utilizzare tali librerie sulla vecchia console come se nulla fosse..basta guardare il raytrace su pc con una 2080ti..ammazza le prestazioni del 40%..e visto che hanno detto che scarlett supporterà il raytrace sarebbe impossibile far girare un gioco che usa tale tecnologia sulle console odierne.su questo ha ragione e forse è anche giusto che siano prodotti divesi.
go non ti arrabbieresti dei colli di bottiglia che avrebbe il gioco causa compilazione sulle vecchie console? a che pro allora spendere 500 euro? per vedere texture migliori e basta? purtroppo con quello schifo di cpu che si ritrova la one s gli sviluppatori sono limitati anche al banale numero di poligoni e quindi di personaggi da mettere in campo (nel caso di halo). avresti per di piu una fisica base, sarebbe ora di svecchiare
su questo ha ragione e forse è anche giusto che siano prodotti divesi.
go non ti arrabbieresti dei colli di bottiglia che avrebbe il gioco causa compilazione sulle vecchie console? a che pro allora spendere 500 euro? per vedere texture migliori e basta? purtroppo con quello schifo di cpu che si ritrova la one s gli sviluppatori sono limitati anche al banale numero di poligoni e quindi di personaggi da mettere in campo (nel caso di halo). avresti per di piu una fisica base, sarebbe ora di svecchiare
ma infatti..l'unica alternativa vera per me sarà xcloud..con questo servizio pagando potrai usare i server azure e evitare di cambiare console, sempre che non impongano limiti e ti costringano comunque a comprare la nuova console per usare i nuovi titoli.
Appunto, hanno detto quello cher già si sapeva, che per inciso è la stessa cosa che hanno detto presentanto Xbox One X.
No. Sei completamente fuori strada.
Se fosse (e non lo è) come dici tu, su PC dovrebbero compilare un gioco diverso se si ha una scheda AMD o nVidia. Quello che cambia sono le API semmai (DirectX, OpenGL, Vulcan, ecc), e al di là che comunque è solo questione di settaggio del gioco (viene compilato per il supporto a tutte le api, poi decide il giocatore), e Xbox One S, X e Scarlett useranno le stesse API: DirectX, al massimo Scarlett potrebbe avere una versione evoluta delle stesse, ma cambierebbe che a runtime il gioco se ha il metodo nuovo chiama quello, se no il vecchio. Xbox One X ha le directx schiantate in un chip interno, che permette di fare dalle 200 alle 300 chiamate in meno. Secondo te hanno dovuto ricompilare tutti i giochi? No, inserisci il tuo disco comorato al day one nel 2013, disconesso da Internet, e il gioco gira tranquillo anche su Xbox One X. Perché ci pensano sistema operativo e api a indirizzare le chiamate al'hardware.
Idem come sopra (a parte cbe hanno detto che sarà 4 volte più potente).
A parte che già ora lo stesso gioco gira su Xbox One S e Xbox One X, sacariocando asset 4k e girando a risoluzione superiore sulla seconda, ma quello che dici continua a non avere senso. Sarebbe come dire che su PC se un gioco gira a 4k in Ultra su una Titan devono riscriverlo per farlo girare su un 7790 a 720p in low. Non è così. Il gioco su console viene rilasciato con 3-4 setting fissi, quello da Xbox One S (che so 720p/30fps a low/medium), quello per Xbox One X (1080p/60fps o 4k/30fps a medium/high), quello per Scarlett (4k/60fps a ultra, con ray tracing attivato).
E il gioco viene compilato una volta perché l'archietettura e le api son le stesse.
Sono prodotti simili perchè usano hardware simile..scarlett userà hardware differente con APU e librerie diverse, quindi non potrai utilizzare tali librerie sulla vecchia console come se nulla fosse..basta guardare il raytrace su pc con una 2080ti..ammazza le prestazioni del 40%..e visto che hanno detto che scarlett supporterà il raytrace sarebbe impossibile far girare un gioco che usa tale tecnologia sulle console odierne.
Idem come sopra.
Il ray trancing puoi attivarlo o meno. Se sei su Scarlett lo usi, se sei su Xbox One no.
Le API poi saranno le stesse, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
Certo è che Scarlett, come Xbox One (o i surface, gli holo lens, un eventuale nuove cellulare, ecc) sarà un dispositivo Windoiws 10, e quindi avrà le stesse API grafiche di tutti i dispositivi Windows 10: DirectX.
Appunto, hanno detto quello cher già si sapeva, che per inciso è la stessa cosa che hanno detto presentanto Xbox One X.
No. Sei completamente fuori strada.
Se fosse (e non lo è) come dici tu, su PC dovrebbero compilare un gioco diverso se si ha una scheda AMD o nVidia. Quello che cambia sono le API semmai (DirectX, OpenGL, Vulcan, ecc), e al di là che comunque è solo questione di settaggio del gioco (viene compilato per il supporto a tutte le api, poi decide il giocatore), e Xbox One S, X e Scarlett useranno le stesse API: DirectX, al massimo Scarlett potrebbe avere una versione evoluta delle stesse, ma cambierebbe che a runtime il gioco se ha il metodo nuovo chiama quello, se no il vecchio. Xbox One X ha le directx schiantate in un chip interno, che permette di fare dalle 200 alle 300 chiamate in meno. Secondo te hanno dovuto ricompilare tutti i giochi? No, inserisci il tuo disco comorato al day one nel 2013, disconesso da Internet, e il gioco gira tranquillo anche su Xbox One X. Perché ci pensano sistema operativo e api a indirizzare le chiamate al'hardware.
Idem come sopra (a parte cbe hanno detto che sarà 4 volte più potente).
A parte che già ora lo stesso gioco gira su Xbox One S e Xbox One X, sacariocando asset 4k e girando a risoluzione superiore sulla seconda, ma quello che dici continua a non avere senso. Sarebbe come dire che su PC se un gioco gira a 4k in Ultra su una Titan devono riscriverlo per farlo girare su un 7790 a 720p in low. Non è così. Il gioco su console viene rilasciato con 3-4 setting fissi, quello da Xbox One S (che so 720p/30fps a low/medium), quello per Xbox One X (1080p/60fps o 4k/30fps a medium/high), quello per Scarlett (4k/60fps a ultra, con ray tracing attivato).
E il gioco viene compilato una volta perché l'archietettura e le api son le stesse.
Idem come sopra.
Il ray trancing puoi attivarlo o meno. Se sei su Scarlett lo usi, se sei su Xbox One no.
Le API poi saranno le stesse, ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.
Certo è che Scarlett, come Xbox One (o i surface, gli holo lens, un eventuale nuove cellulare, ecc) sarà un dispositivo Windoiws 10, e quindi avrà le stesse API grafiche di tutti i dispositivi Windows 10: DirectX.
la smetto di risponderti perchè sono stufo di ripeterti 300 volte le stesse cose, pensi di essere l'illuminato ma non sai nulla della nuova console.
Ti dico solo che oggi ms ha annunciato che non verranno piu rilasciati altri titoli retrocompatibili perchè da ora si dedicheranno alla retrocompatibilità dei giochi su scarlett.
Tu continua a pensarla come vuoi ma vedrai che poi avrai sbagliato :)
Comunque, aggiungo che se fanno una console che ha un'architettura diversa e che usa API completamente diverse (la potenza è irrilevante), per davvero, allora ha ragione Gospel.
Io chiaramente parto dal presupposto che faranno una console x86 che usa le directx e ha come OS Windows 10, potente come un PC di fascia alta (in fondo usa Zen 2 e Navi, che sono la prossima iterazione di CPU e GPU AMD, stessa architettura Xbox One, PS4, PS5 e PC).
Nel caso di Gospel, i giochi X1 gireranno comunque emulati, e se è come per X360, bisognerà comunque scaricare la versione ricompilata, e non girando nativi, non potranno sfruttare in toto l'hw di Scarlett.
la smetto di risponderti perchè sono stufo di ripeterti 300 volte le stesse cose, pensi di essere l'illuminato ma non sai nulla della nuova console.
Ti dico solo che oggi ms ha annunciato che non verranno piu rilasciati altri titoli retrocompatibili perchè da ora si dedicheranno alla retrocompatibilità dei giochi su scarlett.
Tu continua a pensarla come vuoi ma vedrai che poi avrai sbagliato :)
Ho scritto sopra.
Se sarà così comunque, mi tengo Xbox One X e torno al PC, perché sarebbe una vaccata colossale e andrebbe contro a tutto quello che Spencer ha detto finora.
Ma dopo il pessimo E3 di quest'anno, mi aspetto di tutto.
Voglio vedere quanti saranno gli sviluppatori che si mettono a riscrivere il codice per farlo girare su Scarlett, che costando 600-800€ al lancio, la compreranno in 2.
Ho scritto sopra.
Se sarà così comunque, mi tengo Xbox One X e torno al PC, perché sarebbe una vaccata colossale e andrebbe contro a tutto quello che Spencer ha detto finora.
Voglio vedere quanti saranno gli sviluppatori che si mettono a riscrivere il codice per farlo girare su Scarlett, che costando 600-800€ al lancio, la compreranno in 2.
Ma va.... 2500€...
Ho scritto sopra.
gli stessi sviluppatori che hanno sempre scritto due codici per fare giochi su x360/xone e ps3/ps4.
e' una cosa temporanea che durerà un paio di anni.
;46259587']Ma va.... 2500€...
fondi abbastanza fidate mi hanno detto tra i 499 e i 599.
fondi abbastanza fidate mi hanno detto tra i 499 e i 599.
Non avevo bisogno di fonti per sapere che 800 è una cagata...
;46259587']Ma va.... 2500€...
Zen 2 + Navi + gddr6 + ssd?
Il tutto in uno scatolotto di piccole dimensioni,magari coin alimentatore interno e un sistema di raffreddamento all'avanguardia.
E quanto pensi che possa costare? Per me meno di 600€ è impossibile.
Poi se fanno più versioni, ok.
Magari Scarlett è la versione enthusiast, poi ci sarà la S e la xCloud, per dire.
Boh, io la prendevo al lancio se era nativamente compatibile con la X. A me ne servono 2, perché gioco in due case diverse, se tutto quello che compro su Scarlett non gira sulla X, non mi serve a una fava.
gli stessi sviluppatori che hanno sempre scritto due codici per fare giochi su x360/xone e ps3/ps4.
E appunto
Significa che i primi due anni i gioch saranno castrati, come è sempre successo, e usciranno fatti ad cazzum perché devi fare il gioco anche per la vecchia console, dato che la nuova l'avranno in pochi, quindi ti tocca creare due team che lavorano allo stesso gioco per due versioni differenti, alla quale va aggiunta quella PC e quella Nintendo magari, poi quella Stadia, ecc.
Va bè. Interesse per Scarlett sceso a zero. Pazienza.
petru916
11-06-2019, 08:59
Avrei avuto piacere ad avere una fonte da mettere in prima pagina. Grazie comunque.
vittorio130881
11-06-2019, 08:59
Avrei avuto piacere ad avere una fonte da mettere in prima pagina. Grazie comunque.lol
Avrei avuto piacere ad avere una fonte da mettere in prima pagina. Grazie comunque.
per avere fonti ufficiali devi aspettare almeno l'XO19 che si terrà a novembre :)
Flight simulator 2019 esclusiva PC e xboxe.
Lo voglio pure io su PS4 :cry:
Grande esclusiva.
Flight simulator 2019 esclusiva PC e xboxe.
Lo voglio pure io su PS4 :cry:
Grande esclusiva.
e il bello è che nessuno degli utenti xbox lo calcola di striscio..con la potenza dei server azure sarà stupendo vedere le città che si modellano e modificano come nella realtà..
per avere fonti ufficiali devi aspettare almeno l'XO19 che si terrà a novembre :)
E vedremo come sarà
Io resto della mia idea, e spero di non sbagliarmi, se no addio ecosistema Xbox, addio non lasciare indietro nessuno e addio play anywhere, che Spencer sbandiera da sempre.
Goofy Goober
11-06-2019, 10:05
spero non sarà come a inizio gen attuale, dove il problema non era tanto come girassero i giochi sulle oldgen (di merda), ma il fatto che le nuove console si ritrovavano semplicemente dei "remaster" di suddetti titoli.
salvo rari casi, ovviamente, come Horizon 2 che uscì sviluppato da due team totalmente differenti e engine old e newgen, risultando quindi molto superiore su XOne.
in sostanza spero che la retrocompatilità non diventi una palla al piede post lancio.
vittorio130881
11-06-2019, 10:06
scusate ma i server azure di cui parlano sono gli stessi, o perlomeno inglobano, quelli della xbox attuale?
mi posso aspettare gli stessi valori di dw e ping?
ho visto che ne stanno aprendo di server azure anche in svizzera, forse pure meglio di oggi che mi pare stanno in germania
La retrocompatibilità sarà sempre una palla al piede e francamente non capisco tutta la gente che scassa le palle con sta funzione.
Avete la console old gen? giocate su quella.
Comprate l'ultima? giocate con quella.
No.. bisogno rompere le palle per funzioni simile e poi lamentarsi "eh... ma non escono giochi".
;46259807']La retrocompatibilità sarà sempre una palla al piede e francamente non capisco tutta la gente che scassa le palle con sta funzione.
No.. bisogno rompere le palle per funzioni simile e poi lamentarsi "eh... ma non escono giochi".
Ah, se non fosse che l'unica feature che ha avuto successo di tutto l'arco di vita di X1 è appunto la retrocompatibilità, se nn fosse che su 4 giochi nuovi 2 sono remastered (che so Borderlands 2 hai la versione x360, la versione X1 e la versione 4k per X)
I giochi poi possono uscire anche se c'è retrocompatibilità, non mi sembra che negli anni 90, prima che le console sfondassero, su PC non uscivano giochi nuovi.
E vedremo come sarà
Io resto della mia idea, e spero di non sbagliarmi, se no addio ecosistema Xbox, addio non lasciare indietro nessuno e addio play anywhere, che Spencer sbandiera da sempre.
cosa centra il play anywhere?
secondo te cosa fanno a fare la nuova console se poi i giochi possono essere giocati su quella vecchia e magari tramite xcloud con la grafica avanzata di quella nuova?
ma finiamola di vivere nei sogni :)
petru916
11-06-2019, 10:18
Ok, intanto aggiorno la pagina senza riferimenti. Provvederò a integrare quando ci saranno novità da MS.
Intanto ho preordinato l’Elite v2.
Ho le mani bucate per questa roba.
Imbarazzante.
Ah, se non fosse che l'unica feature che ha avuto successo di tutto l'arco di vita di X1 è appunto la retrocompatibilità
Ma hai finito di scrivere cagate? :asd:
Sono due pagine che vai avanti... ma secondo te vendi tutte quelle milioni di console solo per la retrocompatiblità?
cosa centra il play anywhere?
secondo te cosa fanno a fare la nuova console se poi i giochi possono essere giocati su quella vecchia e magari tramite xcloud con la grafica avanzata di quella nuova?
ma finiamola di vivere nei sogni :)
MA che sogni?
Scarlett avrà un soc la cui componente CPU sarà Zen 2 a 8 core 4ghz, mentre Xbox One X ha jaguar 8 core 2ghz. Zenb 2 e Jaguar usano hanno la stessa archiettettura.
La componente GPU del soc saràò invece derivata dall'archietettura Navi (nuove GPU AMD), probabilmente Navi 20 che ha i core RT per il ray tracing.
Stessa architettura delle GPU che arriveranno su PC e stesse API utilizzate ndalla GPU Xbox One X. Il balzo sarà da 6teraflop a 12 teraflop.
La memoria sarà GDDR6 mentre su xbox one x era GDDR5, cambia solo la frequenza della stessa, e non sappiamo laquanmtitàù. Ipotizzo 16GB
Il disco fisso, su xbox one x era meccanico serial ata 3, su Scarlett è ssd (non si sa se nvme o con bus proprietario), cambia nulla anche qui a livello di architettura con Xbox One
L'hdmi supporterà per le tv gli 8k, ma non per il gaming. Supporterà anche i 120hz, a differenza di X1X, ma non interessa architettura o retrocompatibilità
In pratica è come assemblare un PC.
Ora, Zen 2 e Navi finiranno su molti PC dal 2020, faranno girare i giochi a 4k/60fps con Ray Tracing attivo, ma non è che la gente dovrà ricomprarsi i giochi su Steam che giravano, così' come il gioco in Ray Tracing su Navi girerà tranquillamente senza RT su schede video più vecchie.
MA che sogni?
Scarlett avrà un soc la cui componente CPU sarà Zen 2 a 8 core 4ghz, mentre Xbox One X ha jaguar 8 core 2ghz. Zenb 2 e Jaguar usano hanno la stessa archiettettura.
La componente GPU del soc saràò invece derivata dall'archietettura Navi (nuove GPU AMD), probabilmente Navi 20 che ha i core RT per il ray tracing.
Stessa architettura delle GPU che arriveranno su PC e stesse API utilizzate ndalla GPU Xbox One X. Il balzo sarà da 6teraflop a 12 teraflop.
La memoria sarà GDDR6 mentre su xbox one x era GDDR5, cambia solo la frequenza della stessa, e non sappiamo laquanmtitàù. Ipotizzo 16GB
Il disco fisso, su xbox one x era meccanico serial ata 3, su Scarlett è ssd (non si sa se nvme o con bus proprietario), cambia nulla anche qui a livello di architettura con Xbox One
L'hdmi supporterà per le tv gli 8k, ma non per il gaming. Supporterà anche i 120hz, a differenza di X1X, ma non interessa architettura o retrocompatibilità
In pratica è come assemblare un PC.
Ora, Zen 2 e Navi finiranno su molti PC dal 2020, faranno girare i giochi a 4k/60fps con Ray Tracing attivo, ma non è che la gente dovrà ricomprarsi i giochi su Steam che giravano, così' come il gioco in Ray Tracing su Navi girerà tranquillamente senza RT su schede video più vecchie.
va bene, sono 2 giorni che continuo a dirti che ti sbagli, adesso mi sono rotto le scatole di continuare a sprecare tempo con te.
Pensala come vuoi.
Buona giornata.
Ok, intanto aggiorno la pagina senza riferimenti. Provvederò a integrare quando ci saranno novità da MS.
Imbarazzante.
io aspetto e spero in una campagna di richiamo del modello vecchio per quello nuovo :D
Goofy Goober
11-06-2019, 11:03
;46259807']La retrocompatibilità sarà sempre una palla al piede e francamente non capisco tutta la gente che scassa le palle con sta funzione.
Perdonami ma il doppio binario di sviluppo secondo me non è retrocompatibilità.
Così come le remaster non sono retrocompatibilità.
La retrocompatibilità non dovrebbe tangere gli sviluppatori dei giochi, dovrebbe essere una funzione della console (stile XOne su X360), ficchi dentro un gioco (di cui esiste una sola versione "tecnica" al mondo), la console sa cosa fare e parte senza problemi, fine.
Se poi oggi va di moda chiamare retrocompatibilità l'esistenza di Nmila versioni diverse dello stesso gioco, è un discorso diverso.
Questo è il mio pensiero, se ti scasso le palle a pensarla così, amen :D :D :D
Goofy Goober
11-06-2019, 11:05
Imbarazzante.
:asd:
volevo farlo anche io ma il mio Elitè v1 mi ha guardato malissimo ieri.
va bene, sono 2 giorni che continuo a dirti che ti sbagli, adesso mi sono rotto le scatole di continuare a sprecare tempo con te.
Pensala come vuoi.
Buona giornata.
A parte che quelo che ho scritto è tutto vero e verificabile, quindi non è che sbaglio o meno, mi chiedo semplicemente il motivo di richiedere una compilazione del gioco diversa, un codice macchina diversa insomma, su una console che è architetturalmente identica alla precedente.
Sarebbe come dire che se uno compra un gioco PC che gira su Zen 2 e Navi, poi non può farlo girare su i7 con una 1070.
Steam sarebbe già saltato.
Mica ho scritto che non sarà così, ho scritto che mi sembra strano se la console ha la stessa architettura della precedente. Poi se quando compro un gioco Scarlett mi danno gratis la versione X1 e quella Windows 10, allora ok.
Perdonami ma il doppio binario di sviluppo secondo me non è retrocompatibilità.
Così come le remaster non sono retrocompatibilità.
La retrocompatibilità non dovrebbe tangere gli sviluppatori dei giochi, dovrebbe essere una funzione della console (stile XOne su X360), ficchi dentro un gioco (di cui esiste una sola versione "tecnica" al mondo), la console sa cosa fare e parte senza problemi, fine.
Se poi oggi va di moda chiamare retrocompatibilità l'esistenza di Nmila versioni diverse dello stesso gioco, è un discorso diverso.
Questo è il mio pensiero, se ti scasso le palle a pensarla così, amen :D :D :D
Io non ho parlato di remaster.
Io sto semplicemente dicendo che tanta gente potrebbe tranquillamente giocare ai giochi vecchi sulla console vecchia, non lo vogliono fare? E allora poi non si possono lamentare che le console hanno costi in più (perchè la retrocompatiblità te la paghi non te la danno gratis), e se non escono quantità alte di giochi nuovi hanno sempre la scusa "eh però ti facciamo giocare con il gioco X di 10 anni fa".
Per quanto riguarda il tuo pensiero, ognuno ha il suo, ci mancherebbe e per questo motivo ho espresso il mio, se ti ha infastidito, amen :)
;46259997']Io non ho parlato di remaster.
Io sto semplicemente dicendo che tanta gente potrebbe tranquillamente giocare ai giochi vecchi sulla console vecchia, non lo vogliono fare? E allora poi non si possono lamentare che le console hanno costi in più (perchè la retrocompatiblità te la paghi non te la danno gratis), e se non escono quantità alte di giochi nuovi hanno sempre la scusa "eh però ti facciamo giocare con il gioco X di 10 anni fa".
Per quanto riguarda il tuo pensiero, ognuno ha il suo, ci mancherebbe e per questo motivo ho espresso il mio, se ti ha infastidito, amen :)
Sì, però è un una bella rottura di zebedei spendere ogni tot anni 600€ (ad essere ottimisti) e poi dover cacciare tutta la propria collezione di giochi e dover ricomprare tutto.
Ok che uno generalmente gioca sempre a giochi nuovi, ma ogni tanto può tornare voglia di rigiocare a roba vecchia. A quel punto uno divrebbe avere 6-7 console collegate alla TV. Nel caso di Scarlett, non ci fosse la retrocopatibilità, uno dovrebbe avere Scarlett, X1, X360 e Xbox connesse.
Capisco che è più una cosa da mondo PC che da mondo console, però io speravo si fosse passato oltre il concetto di gen, e la console diventasse solo l'elettrodomestico da salotto, con cui giocare alla propria collezione.
Scarlett comunque sarà retrocompatibile, quindi il problema non si pone, pensa che per me è un problema pure il comntrario: non poter giocare ai giochi Scarlett si X1 :asd:
Sì, però è un una bella rottura di zebedei spendere ogni tot anni 600€ (ad essere ottimisti) e poi dover cacciare tutta la propria collezione di giochi e dover ricomprare tutto.
Ok che uno generalmente gioca sempre a giochi nuovi, ma ogni tanto può tornare voglia di rigiocare a roba vecchia. A quel punto uno divrebbe avere 6-7 console collegate alla TV. Nel caso di Scarlett, non ci fosse la retrocopatibilità, uno dovrebbe avere Scarlett, X1, X360 e Xbox connesse.
Capisco che è più una cosa da mondo PC che da mondo console, però io speravo si fosse passato oltre il concetto di gen, e la console diventasse solo l'elettrodomestico da salotto, con cui giocare alla propria collezione.
Scarlett comunque sarà retrocompatibile, quindi il problema non si pone, pensa che per me è un problema pure il comntrario: non poter giocare ai giochi Scarlett si X1 :asd:
Vuoi giocare a giochi di N generazioni diverse però non vuoi avere console diverse... sto ragionamento mi sa di collezionista a metà.
Ripeto per me ognuno puo' volere da una console quello che gli pare, pure che faccia il caffè... ma se poi vedo che tutti si lamentano dei prezzi, FORSE sarebbe ora di togliere quello che può essere superfluo, e giocare a giochi vecchi che puoi fare su una console vecchia, è oggettivamente superfluo su una console nuova.
Io ripeto, per me qualcuno di voi pensa che ms sia una onlus e vi regali le cose.
Lei deve vendere software e hardware quindi non può permettersi di fare una console nuova e non dargli del software proprietario che faccia vendere questa console.
Altrimenti nessuno spenderebbe nel comprarla.
vittorio130881
11-06-2019, 11:54
Io ripeto, per me qualcuno di voi pensa che ms sia una onlus e vi regali le cose.
Lei deve vendere software e hardware quindi non può permettersi di fare una console nuova e non dargli del software proprietario che faccia vendere questa console.
Altrimenti nessuno spenderebbe nel comprarla.ma poi hai provato project x cloud? qualche news?
ma poi hai provato project x cloud? qualche news?
lo ha provato un amico che è all'e3 e mi ha detto che funziona egregiamente a parte con fh che aveva problemi.
A me dovrebbe arrivare l'invito fra qualche settimana :)
vittorio130881
11-06-2019, 12:10
lo ha provato un amico che è all'e3 e mi ha detto che funziona egregiamente a parte con fh che aveva problemi.
A me dovrebbe arrivare l'invito fra qualche settimana :)mi raccomando fammi rosicare
e chiedi dettagli
io voglio giocare a tutti i giochi di tutte le console microsoft passati presenti e futuri
con la mia one s pagata 149 in offerta
GRATIS
asd
lol
Goofy Goober
11-06-2019, 12:13
;46259997']Io non ho parlato di remaster.
Sul neretto siamo d'accordo, ma la mia obiezione principale riguardo alla tiritera del passaggio per come si è svolto da PS3/4 a X360/One è relativo al peso dell'ancora generazionale sui titoli dei primi anni.
Avrei preferito titoli "emulati" fin da subito (ma non era possibile in tutti casi, ovviamente) piuttosto che il doppio binario con titoli castrati sulle nuove console in quanto pensati per le precedenti.
Nessun fastidio da parte mia chiaramente, dispiaceva solo pensare che con i miei post potessi "scassarle" a qualcuno :D
Goofy Goober
11-06-2019, 12:19
Ricomprare cosa?
E perchè cacciare i giochi?
Non è che da quando c'è la PS4 ho buttato via i giochi PS1 che ho in casa (per puro fare sentimentale). :cool:
Le console non sono mica beni in leasing.
E dove è il problema?
Oggigiorno, e già da anni, comunque, è il PC la piattaforma di riferimento per la retrocompatibilità di molti giochi, tolte poche esclusive, dove il vero danno è proprio l'esistenza delle esclusive in quanto tali.
Ma intanto, se parliamo di Xbox, sta virando molto verso il mondo PC il loro mondo console, e li i problemi di inter-compatibilità non esistono.
Dipende dalle priorità del singolo.
A mio parere date le tue preoccupazioni in tal senso, dovresti assolutamente puntare ad avere il pc come piattaforma principale.
non poter giocare ai giochi Scarlett su X1 :asd:
Questa proprio non la capisco :fagiano:
Ricomprare cosa?
E perchè cacciare i giochi?
Non è che da quando c'è la PS4 ho buttato via i giochi PS1 che ho in casa (per puro fare sentimentale). :cool:
Le console non sono mica beni in leasing.
E dove è il problema?
Oggigiorno, e già da anni, comunque, è il PC la piattaforma di riferimento per la retrocompatibilità di molti giochi, tolte poche esclusive, dove il vero danno è proprio l'esistenza delle esclusive in quanto tali.
Ma intanto, se parliamo di Xbox, sta virando molto verso il mondo PC il loro mondo console, e li i problemi di inter-compatibilità non esistono.
Dipende dalle priorità del singolo.
A mio parere date le tue preoccupazioni in tal senso, dovresti assolutamente puntare ad avere il pc come piattaforma principale.
Questa proprio non la capisco :fagiano:
Si si, infatti non credo prenderò Scarlett se non prima di 2-3 anni, quando a questo punto il fardello di X1 non ci sarà più.
Poi giocherò a quello che m'è rimasto, tanto ne ho per 10 anni, su PC e su X1.
vittorio130881
11-06-2019, 12:29
goofy, cry
ma cosa è sto politically correct
scusa se ho urtato la tua sensibilità
scusa non volevo contraddirti, ti stimo
vogliamo la rissa cavolo
asd
Goofy Goober
11-06-2019, 12:31
goofy, cry
vogliamo la rissa cavolo
asd
ma io li voglio abbene :asd:
vittorio130881
11-06-2019, 12:34
Si si, infatti non credo prenderò Scarlett se non prima di 2-3 anni, quando a questo punto il fardello di X1 non ci sarà più.
Poi giocherò a quello che m'è rimasto, tanto ne ho per 10 anni, su PC e su X1.tu dai retta a me
fatti una buona connessione e sfrutta xcloud.
campi meglio
tu dai retta a me
fatti una buona connessione e sfrutta xcloud.
campi meglio
La connessione ce l'ho buona, ho un PC più che decente, mi interessa solo NMS Beyond da qui a tutti i giochi annunciati su qualsiasi piattaforma, ho due X1, una X1X, un controller Elite che uso anche su PC,un secondo PC muletto con una 970 che fa girare bene quasi tutto, ho una PS4 Pro con PSVR, tra Steam, GOG, Xbox e PS4 avrò oltre 1200 giochi, finiti 1/8 forse. Poi volendo ho un paio di 360, una PS3, una ps2 e un gamecube.
Il mio problema è solo : I giochi Scarlett non potranno girare su X1, che sfancula quanto detto da Spencer finora. Cosa che mi fa preoccupare a questo punto su qualsiasi cosa dica, e la pessima press conferenze E3 non ha aiutato.
vittorio130881
11-06-2019, 12:46
La connessione ce l'ho buona, ho un PC più che decente, mi interessa solo NMS Beyond da qui a tutti i giochi annunciati su qualsiasi piattaforma, ho due X1, una X1X, un controller Elite che uso anche su PC,un secondo PC muletto con una 970 che fa girare bene quasi tutto, ho una PS4 Pro con PSVR, tra Steam, GOG, Xbox e PS4 avrò oltre 1200 giochi, finiti 1/8 forse. Poi volendo ho un paio di 360, una PS3, una ps2 e un gamecube.
Il mio problema è solo : I giochi Scarlett non potranno girare su X1, che sfancula quanto detto da Spencer finora. Cosa che mi fa preoccupare a questo punto su qualsiasi cosa dica, e la pessima press conferenze E3 non ha aiutato.brutte le questioni di principio applicate ai passatempi....
ti devono divertire, non creare problemi
Il mio problema è solo : I giochi Scarlett non potranno girare su X1, che sfancula quanto detto da Spencer finora. Cosa che mi fa preoccupare a questo punto su qualsiasi cosa dica, e la pessima press conferenze E3 non ha aiutato.
sinceramente se il tuo pc è quello in firma direi che è appena accettabile se sei un gamer..hai una scheda video di fascia medio-bassa
brutte le questioni di principio applicate ai passatempi....
ti devono divertire, non creare problemi
Non è principio, come scritto a me interessa davvero solo NMS, manco ho il Pass e a luglio, quando mi scadrà, non credo rifarò il Gold.
Però Spencer ha sempre detto cose che andavano contro il concetto di gen. Mo' ha cambiato idea? Ne prendo atto.
Non è principio, come scritto a me interessa davvero solo NMS, manco ho il Pass e a luglio, quando mi scadrà, non credo rifarò il Gold.
Però Spencer ha sempre detto cose che andavano contro il concetto di gen. Mo' ha cambiato idea? Ne prendo atto.
a dire la verità spencer non ha mai detto quello che tu stai dicendo, ha solo detto che vuole creare un'ecosistema unico dove ognuno sarà libero di giocare dove vorrà, non ha mai detto che i giochi di scarlett saranno gli stessi dell'attuale generazione
vittorio130881
11-06-2019, 12:56
Però Spencer ha sempre detto cose che andavano contro il concetto di gen. Mo' ha cambiato idea? Ne prendo atto.non è vero dai
rendera retrocompatibili eventualmente i giochi della one su scarlett
il che è tanto se ci pensi
sinceramente se il tuo pc è quello in firma direi che è appena accettabile se sei un gamer..hai una scheda video di fascia medio-bassa
NMS e Elite girano a 1080p/60fps, non chiedo di più. Northgard in 4k/60fps. Io non gioco in multi e solitamente manco alle esclusive, pure su Xbox ho giocato solo a quantum Break di esclusiva. Watch Dogs e TW3 sono i miei giochi preferiti su Xbox
Fatal Frame
11-06-2019, 13:05
Io ho una 1050Ti e viaggia abbastanza bene ... con i giochi più leggeri tipo Zandronum (porting DOOM) posso anche aumentare a 4k e fa parecchie centinaia di frame ...
Non ho provato con i giochi pesanti, però quelli che mi interessano su PC arrivano massimo a Crysis 2 o 3 ... i giochi recenti li prendo solo per console
Figurati la sua 1060 che può fare ... però se avessi solo il PC avrei puntato almeno ad una 2060 o 2070
Io ho una 1050Ti e viaggia abbastanza bene ... con i giochi più leggeri tipo Zandronum (porting DOOM) posso anche aumentare a 4k e fa parecchie centinaia di frame ...
Non ho provato con i giochi pesanti, però quelli che mi interessano su PC arrivano massimo a Crysis 2 o 3 ... i giochi recenti li prendo solo per console
Figurati la sua 1060 che può fare ... però se avessi solo il PC avrei puntato almeno ad una 2060 o 2070
si ok ma se dice di avere un pc più che decente stona vedere una scheda video da 150 euro..quel pc è un entry level..più che dicente vuol dire almeno 1070 o perlomeno una 1060ti e dico perlomeno..
Fatal Frame
11-06-2019, 14:02
si ok ma se dice di avere un pc più che decente stona vedere una scheda video da 150 euro..quel pc è un entry level..più che dicente vuol dire almeno 1070 o perlomeno una 1060ti e dico perlomeno..
Bisogna vedere con quale gioco inizia a essere limitata la GPU ... :(
Deve essere decente per lui il pc, non certo fare bella figura nel forum, quindi è una cosa più soggettiva la cosa ... visto che i giochi che usa vanno in 4k@60 senza nessun problema :)
Nel corso dell’appuntamento con Inside Xbox all’E3, Phil Spencer e il suo team hanno ribadito che per guardare a Scarlett e al futuro è fondamentale ricordarsi del passato: per questo, la nuova console sarà compatibile con i giochi di Xbox 360 e Xbox One, oltre che con gli accessori della precedente generazione.
In merito ai giochi, Spencer ha riferito che non tutti saranno compatibili, ma Microsoft sta lavorando duramente per l’integrazione al meglio di questa feature – dopo che già su Xbox One ha proposto un ricco programma di retrocompatibilità, arrivato di recente al termine.
questo dimostra come i giochi non saranno compatibili nativamente ma andranno controllati per via del diverso hardware.
Bisogna vedere con quale gioco inizia a essere limitata la GPU ... :(
Deve essere decente per lui il pc, non certo fare bella figura nel forum, quindi è una cosa più soggettiva la cosa ... visto che i giochi che usa vanno in 4k@60 senza nessun problema :)
una 1060 è limitata con l'80% dei giochi usciti negli ultimi 2 anni..ovvio che se gioca a 720/1080p a dettagli medi allora va..però cozzerebbe con l'avere in casa una xonex che sicuramente è più prestante.
Fatal Frame
11-06-2019, 14:05
una 1060 è limitata con l'80% dei giochi usciti negli ultimi 2 anni..ovvio che se gioca a 720/1080p a dettagli medi allora va..però cozzerebbe con l'avere in casa una xonex che sicuramente è più prestante.
Ma lui gioca con la X e il Pc lo relega a quei due giochi ... poi non so cos'ha in mente ... :asd:
Il giro è stato questo: assemblo un pc con case ITX con cui giocare sulla TV ai giochi che non sono di Xbox One, tra cui NMS. A un certo punto la 380 non bastava più per giocare a NMS, ma la 1060 costava più di una PS4 Pro. Compro questa per giocare a NMS, nel frattempo compro anche Xbox One X, annunciano NMS per Xbox, lo compro anche lì. Poi la 1060 va a un prezzo decente, compro pure quella. Infine annunciano NMS in VR, prendo pure il PSVR. Così ho una console e un visore che al momento non uso (e che ho usato solo per un gioco che ho pure su PC e Xbox)
Poi alla fine la versione migliore è quella PC, gioco lì a NMS, ma siccome sto in due case, ho due Xbox One, una X, e la piattaforma in cui gioco principalmente è Xbox.
Fatal Frame
11-06-2019, 14:50
Volevo aggiungere...
Quando mi ero preso quasi il massimo per un pc del 2012 (scheda video da 400-500 euro come la 5870 vapor-x), poi bastava avviare qualsiasi gioco per avere una fornace con ventole che giravano quanto un Boeing 757 ... manco le cuffie riuscivano a coprire il rumore ...
Adesso ho preso un Legion che non farà il massimo di una Pro (che di suo fa abbastanza rumore) o di una X ma qualsiasi gioco che avvio il pc scalda poco e fa poco rumore (anzi non fa proprio rumore) ...
Fatal Frame
11-06-2019, 14:52
Il giro è stato questo: assemblo un pc con case ITX con cui giocare sulla TV ai giochi che non sono di Xbox One, tra cui NMS. A un certo punto la 380 non bastava più per giocare a NMS, ma la 1060 costava più di una PS4 Pro. Compro questa per giocare a NMS, nel frattempo compro anche Xbox One X, annunciano NMS per Xbox, lo compro anche lì. Poi la 1060 va a un prezzo decente, compro pure quella. Infine annunciano NMS in VR, prendo pure il PSVR. Così ho una console e un visore che al momento non uso (e che ho usato solo per un gioco che ho pure su PC e Xbox)
Poi alla fine la versione migliore è quella PC, gioco lì a NMS, ma siccome sto in due case, ho due Xbox One, una X, e la piattaforma in cui gioco principalmente è Xbox.
Poi venderai il Pc e terrai solo la Xbox ?!
Poi venderai il Pc e terrai solo la Xbox ?!
No perché?
Fatal Frame
11-06-2019, 16:30
No perché?Chiedevo... :)
Ragazzi, se disattivo il Game Pass per un mese o più, dite che mi faranno qualche invito per averlo scontato? Sono stufo di dargli 9.99€ al mese quando vedo che in molti hanno l'abbonamento scontato. Non è neppure un problema di prezzo, quanto di principio.
Ieri attivo la copia di FH4 che avevo assieme alla X in previsione di disattivare per un periodo il Pass e ho voluto comprare l'espansione Ultimate. Per fortuna che ho cercato su Google, sennò lo Store mi proponeva di spendere 59.99€ anche se avevo già il gioco e ho trovato il Pacchetto espansione Ultimate a 44.99€ che era ben nascosto anche dalla ricerca "Forza Horizon Ultimate". Ho dovuto proprio cercare "Pacchetto..." perché venisse fuori dai risultati e la cosa mi ha irritato parecchio.
Saluti
Kappa
Il figliolo (lo diseredo :muro: :muro: ) vorrebe la Xbox one X e mi sto chiedendo se sia meglio intallarla in sala con il rischio che la tv principale venga monopolizzata, oppure dedicargli un monitor. In quest'ultimo caso qualche consiglio?
Grazie
goofy, cry
vogliamo la rissa cavolo
asd
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkNon ho più l'età :asd:
Comunque tutti i discorsi che si fanno ora... Manca un anno e mezzo, cambieranno tiro 100 volte in Ms... Ci ricordate il " sarà always online la one" e poi han capito che avrebbero venduto 3 console (di cui due a Spencer) e quindi hanno stravolto tutto.
miriddin
11-06-2019, 19:00
Buonasera.
La XBox One X mi propone di trasformare la durata residua del mio XBox Live Gold in XBox Unlimited godendo di tutti i benefici. Essendo possibile la trasformazione fino ad un massimo di 36 mesi, stavo pensando di acquistare 2 anni di Gold in modo da ritrovarmi poi con l'Unlimited per un totale di 36 mesi con una spesa di circa 80 euro ed un sostanziale risparmio.
Non mi è chiaro se poi, come credo, sia possibile tornare al semplice Gold...
Qualcuno ha ulteriori informazioni?
Fatal Frame
11-06-2019, 19:04
;46260874']Non ho più l'età :asd:
Comunque tutti i discorsi che si fanno ora... Manca un anno e mezzo, cambieranno tiro 100 volte in Ms... Ci ricordate il " sarà always online la one" e poi han capito che avrebbero venduto 3 console (di cui due a Spencer) e quindi hanno stravolto tutto.
E la terza allo zio Bill :sofico:
C'erano Mattrick e Ballmer al tempo.
Fatal Frame
11-06-2019, 20:21
C'erano Mattrick e Ballmer al tempo.
Secondo me Ballmer ha comprato una PS4 :asd:
Buonasera.
La XBox One X mi propone di trasformare la durata residua del mio XBox Live Gold in XBox Unlimited godendo di tutti i benefici. Essendo possibile la trasformazione fino ad un massimo di 36 mesi, stavo pensando di acquistare 2 anni di Gold in modo da ritrovarmi poi con l'Unlimited per un totale di 36 mesi con una spesa di circa 80 euro ed un sostanziale risparmio.
Ti hanno inviato una mail? Perché a me sembra MOLTO conveniente.
Saluti
Kappa
Ragazzi, se disattivo il Game Pass per un mese o più, dite che mi faranno qualche invito per averlo scontato? Sono stufo di dargli 9.99€ al mese quando vedo che in molti hanno l'abbonamento scontato. Non è neppure un problema di prezzo, quanto di principio.
Ieri attivo la copia di FH4 che avevo assieme alla X in previsione di disattivare per un periodo il Pass e ho voluto comprare l'espansione Ultimate. Per fortuna che ho cercato su Google, sennò lo Store mi proponeva di spendere 59.99€ anche se avevo già il gioco e ho trovato il Pacchetto espansione Ultimate a 44.99€ che era ben nascosto anche dalla ricerca "Forza Horizon Ultimate". Ho dovuto proprio cercare "Pacchetto..." perché venisse fuori dai risultati e la cosa mi ha irritato parecchio.
Saluti
Kappa
Buonasera.
Grazie per la dritta, appena fatto! Ora ho l'Ultimate gratis fino a Luglio 2020 visto che avevo preso i codici promo su Amazon per prolungare il Gold!
Quindi direi che ho risolto il problema :asd:
Saluti
Kappa
The Legend
11-06-2019, 21:12
Segnalo sulla baia, sezione "Imperdibili"
Xbox One X con Pubg - 349,99 Euro (spedita)
NighTGhosT
12-06-2019, 04:52
Il figliolo (lo diseredo :muro: :muro: ) vorrebe la Xbox one X e mi sto chiedendo se sia meglio intallarla in sala con il rischio che la tv principale venga monopolizzata, oppure dedicargli un monitor. In quest'ultimo caso qualche consiglio?
GrazieLG 27UK600. Io lo uso dall'anno scorso ed è tanta roba...e godi pure dell'HDR.
Come monitor è il migliore rapporto qualità prezzo...io lo pagai 399 sull'Amazzone, forse ora lo trovi anche a meno.
Ultra soddisfatto dell'acquisto. :)
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Buonasera.
esatto e se hai attivo l'abbonamento gold e quello game pass trasformando l'account in ultimate i mesi si sommano.
Io avevo 6 mesi rimanenti di gold e 29 mesi di game pass attivo e ora trasformandolo ho 36 mesi di ultimate (6+29+1 mese a 1€ da offerta)
il menne
12-06-2019, 07:15
Grazie
La one X è al momento la console più potente in commercio, e quella che più si avvicina ai 4k reali nei giochi e hdr vero ( monta hdmi 2.1 ) quindi si meriterebbe un tv 4k, considerando anche che è un lettore di media 4k, se ne sfrutterebbero appieno le potenzialità, collegarla a un monitor ( di sicuro più piccolo dei moderni tv 4k, e con risoluzione probabile full hd ) è uno spreco a mio modo di vedere.
Un poco come avere una Ferrari e andare a 50 km/h.
Questo in via generale, se nello specifico poi uno non vuole pugnare col figlio per il possesso del televisore, può fare come meglio crede.
dickfrey
12-06-2019, 07:44
Prendetela come rumor : un commesso di GS ha detto ad un mio amico (che è sempre là) che verso Luglio o Agosto faranno un super sconto sulla X, senza dare dentro niente.
Io comunque ho la X su un FullHD e devi dire che la differenza rispetto alla S si vede eccome, specialmente su RDR2.
E non credo che me lo faranno cambiare presto quel TV...
LG 27UK600. Io lo uso dall'anno scorso ed è tanta roba...e godi pure dell'HDR.
Come monitor è il migliore rapporto qualità prezzo...io lo pagai 399 sull'Amazzone, forse ora lo trovi anche a meno.
Ultra soddisfatto dell'acquisto. :)
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
ora c'è il uk650 a 369 su Amazon!
Interessante intervista di The Verge a Phil Spencer, da cui si desume qualche info in più sui vari argomenti del momento:
https://www.theverge.com/2019/6/11/18661247/phil-spencer-interview-xbox-project-scarlett-xcloud-e3-2019
Interessante intervista di The Verge a Phil Spencer, da cui si desume qualche info in più sui vari argomenti del momento:
https://www.theverge.com/2019/6/11/18661247/phil-spencer-interview-xbox-project-scarlett-xcloud-e3-2019
sinceramente non dice nulla di che..solo che non conta quante console vendi ma quanto software e servizi piazzi :)
sinceramente non dice nulla di che..solo che non conta quante console vendi ma quanto software e servizi piazzi :)
:D Ok, quello è il titolo...ma parla anche di altri concetti: la considerazione dei vari possessori di xbox precedenti a X, come si posizionerebbe l'offerta di xcloud, quale sarebbe l'approccio con la nuova generazione (cpu, risoluzione, refresh rate), quale sarebbe l'approccio nel trattare con gli studi acquisiti e la finalità dei loro nuovi titoli...
Che seppure siano concetti noti, sono dette dalla fonte originale ;)
:D Ok, quello è il titolo...ma parla anche di altri concetti: la considerazione dei vari possessori di xbox precedenti a X, come si posizionerebbe l'offerta di xcloud, quale sarebbe l'approccio con la nuova generazione (cpu, risoluzione, refresh rate), quale sarebbe l'approccio nel trattare con gli studi acquisiti e la finalità dei loro nuovi titoli...
Che seppure siano concetti noti, sono dette dalla fonte originale ;)
si ma sono cose che erano già state dette nelle passate settimane sempre da lui..la cosa importante tipo il costo del servizio xcloud non è stato detto perchè non è ancora stato deciso ed è un pochino grave come cosa..se te progetti una cosa senza avere un'idea dei costi e del business plan rischi di fare un buco nell'acqua.
si ma sono cose che erano già state dette nelle passate settimane sempre da lui..la cosa importante tipo il costo del servizio xcloud non è stato detto perchè non è ancora stato deciso ed è un pochino grave come cosa..se te progetti una cosa senza avere un'idea dei costi e del business plan rischi di fare un buco nell'acqua.
Si...ma ti pare davvero che non abbiano già il loro bel business plan a proposito? Lo stanno facendo apposta a far solo intravvedere perchè, checchè se ne dica, l'annuncio dei concorrenti gli ha dato un certo vantaggio nel poter cambiare qualcosina in corsa.
Metti Stadia: attualmente (a meno che non sia una furba mossa di mercato di Google) prestazioni meno affascinanti e prezzo annunciato, diciamolo, che fa alzare il sopracciglio a più di qualcuno, proprio in paragone a quello che finora hanno mostrato di xcloud e dell'offerta game pass. Messa così, sembra che Microsoft abbia il pallino in mano anche a livello di prezzo che può, ad esempio, abbassare. Al momento, eh
Infatti io sono rimasto molto deluso dalla conferenza perché fondamentalmente non hanno detto o mostrato nulla. Una sequenza di trailer quasi tutti cgi o del tipo "oste com'è il vino", totalmente inutile.
devil_mcry
12-06-2019, 10:55
Si...ma ti pare davvero che non abbiano già il loro bel business plan a proposito? Lo stanno facendo apposta a far solo intravvedere perchè, checchè se ne dica, l'annuncio dei concorrenti gli ha dato un certo vantaggio nel poter cambiare qualcosina in corsa.
Metti Stadia: attualmente (a meno che non sia una furba mossa di mercato di Google) prestazioni meno affascinanti e prezzo annunciato, diciamolo, che fa alzare il sopracciglio a più di qualcuno, proprio in paragone a quello che finora hanno mostrato di xcloud e dell'offerta game pass. Messa così, sembra che Microsoft abbia il pallino in mano anche a livello di prezzo che può, ad esempio, abbassare. Al momento, eh
Meh... MS ha piazzato pass + gold a 13e al mese. E non ti da la macchina e non hai tutti i giochi
In altra formula invece hai il pass ma non lo streaming a 10e al mese
Google ha detto che a 10e al mese ti da giochi, piattaforma, possibilità di giocare online e possibilità di avere il link interattivo.
Voglio proprio vedere come fa a farti pagare meno di quanto già paghi per un servizio più corposo
vittorio130881
12-06-2019, 10:57
Meh... MS ha piazzato pass + gold a 13e al mese. E non ti da la macchina e non hai tutti i giochi
Google ha detto che a 10e al mese ti da giochi, piattaforma, possibilità di giocare online e possibilità di avere il link interattivo.
Voglio proprio vedere come fa a farti pagare meno di quanto già paghi per un servizio più corposonemmeno google hai tutti i giochi. solo tipo pochi al mese. non c'è paragone con il gamepass in termini di quantità e qualità titoli
Infatti io sono rimasto molto deluso dalla conferenza perché fondamentalmente non hanno detto o mostrato nulla. Una sequenza di trailer quasi tutti cgi o del tipo "oste com'è il vino", totalmente inutile.
It was more about showing than telling on this one. I can do fancy videos or something, or I could just put it on the show floor and let thousands of people try it and then write what they feel. It’s a hard thing because the skepticism is: “How is it going to feel to play these games streamed from a data center?” How a game feels is a difficult thing for me to portray onstage.
Credo risponda alla tua riflessione, come in altra parte dell'intervista anche le tue domande su quale fine faranno la One S o la FAT
Voglio proprio vedere come fa a farti pagare meno di quanto già paghi per un servizio più corposo
La butto lì: se M$ ti desse xcloud con la stessa libreria del game pass a, metti, 13 euro? Libreria comprensiva anche dei futuri prodotti dei suoi studios, oltre alla solite aggiunte mensili.
Tu, a pelle, quale considereresti?
@vittorio130881 Appunto ;)
La butto lì: se M$ ti desse xcloud con la stessa libreria del game pass a, metti, 13 euro? Libreria comprensiva anche dei futuri prodotti dei suoi studios, oltre alla solite aggiunte mensili.
Tu, a pelle, quale considereresti?
@vittorio130881 Appunto ;)
no xcloud funzionerà anche con i titoli non nel pass..era già stato detto...circa 350 titoli al lancio e molti altri aggiunti in seguito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.