PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 [54] 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114

Fatal Frame
12-11-2020, 19:16
Si si, ma basta che uno faccia il passaparola e vanno via subito

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkErano scatole vuote quelle delle SeX però... probabilmente chiedendo in cassa te la davano...

Invece quelle delle SeS erano scatole piene...

il menne
12-11-2020, 20:05
Qualche foto del mio unboxing.

https://i.postimg.cc/nCWKgkn7/98-AFBA8-A-104-F-4026-87-E7-CA3-BD97-DC681.jpg (https://postimg.cc/nCWKgkn7)

https://i.postimg.cc/SJ9jQ7Wc/378-CED33-E525-446-B-B60-A-71-C07-F60-AFCB.jpg (https://postimg.cc/SJ9jQ7Wc)

https://i.postimg.cc/G89hWkL8/0-F6-A4-D37-85-DD-416-E-9-E25-DE972139-AFE3.jpg (https://postimg.cc/G89hWkL8)

https://i.postimg.cc/tZLy8wvw/ED993228-4-E10-4747-A0-B8-4405-D3-B3-FB55.jpg (https://postimg.cc/tZLy8wvw)

fireradeon
12-11-2020, 20:08
Mi rispondo da solo e magari a qualcuno può interessare.... le foto fatte con il photo mode di Valhalla vanno solo online sul sito ubisoft nella sezione apposita, quindi non vanno sulla console, amen.

CARVASIN
12-11-2020, 20:14
https://youtu.be/2BdVMl3Tuxo

Analisi di DF su FH4 ottimizzato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

il menne
12-11-2020, 20:49
Ho notato che nel contenuto della series x non è presente il cavetto usb-c.

D’altronde il cavetto micro usb non era presente neppure con la one x.

Per giocare wire e senza pile mi serviva. Per fortuna ho quello che invece è in dotazione col elite v2.

Il pad series x è più pesante di quello xone ( senza pile ambedue ), il nuovo grip mi piace abbastanza, ma tanto sto pad lo userò poco, uso gli elite. Con series x userò elite v2 in prevalenza mi sa.

A breve finalmente riesco a giocare un poco.

Prima Valhalla poi cod. :)

NighTGhosT
12-11-2020, 21:04
Ho notato che nel contenuto della series x non è presente il cavetto usb-c.

D’altronde il cavetto micro usb non era presente neppure con la one x.

Per giocare wire e senza pile mi serviva. Per fortuna ho quello che invece è in dotazione col elite v2.

Il pad series x è più pesante di quello xone ( senza pile ambedue ), il nuovo grip mi piace abbastanza, ma tanto sto pad lo userò poco, uso gli elite. Con series x userò elite v2 in prevalenza mi sa.

A breve finalmente riesco a giocare un poco.

Prima Valhalla poi cod. :)

Confermo...il cavo pad non c’è...e anche a me sembra pesantuccio il pad nuovo...però non male...giocato già Valhalla x 6-7 ore e anche un paio di ore a Legion e devo dire che non è male :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vittorio130881
13-11-2020, 07:24
Ragazzi ma se voglio che la xbox series s avvii la tv, andando su hdmi, quando laccendo dal joypad, come facevo su ps4, cosa devo flaggare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/45406ae5983a5c9d588e71fe60efbfef.jpg

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

gospel
13-11-2020, 07:39
Ragazzi ma se voglio che la xbox series s avvii la tv, andando su hdmi, quando laccendo dal joypad, come facevo su ps4, cosa devo flaggare?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/45406ae5983a5c9d588e71fe60efbfef.jpg

hdmi cec

Bokka
13-11-2020, 07:52
Siccome una delle novità più importanti della concorrenza è il pad con i grilletti adattivi, secondo voi in futuro uscirà qualcosa del genere anche per xbox?

vittorio130881
13-11-2020, 08:01
hdmi cecGrazie

oniac
13-11-2020, 08:04
Siccome una delle novità più importanti della concorrenza è il pad con i grilletti adattivi, secondo voi in futuro uscirà qualcosa del genere anche per xbox?

Personalmente, credo non vi sia tutta questa difficoltà a tirare fuori un pad nuovo che, ad esempio, rivedere tutta l'architettura di una console. Ma forse sarebbe più importante capire se poi le varie software house lo supportassero.

gospel
13-11-2020, 08:07
ma adesso supporta il cec "standard"?

in che senso?

JuanCarlos
13-11-2020, 08:45

Non so, se andiamo a vedere la filosofia Xbox negli ultimi anni è stata completamente orientata sulla continuità (di esperienze di gioco, accessori, giochi, ecosistema in generale...) e anzi, sotto questo punto di vista mi ha anche sorpreso un po' leggere che Xbox Series S e X non sono compatibili in nessun modo con Kinect.

Questo non significa che non puntino all'innovazione, magari faranno qualcosa del genere, io però non ci punterei. E se devo essere sincero, non so neanche se ne valga la pena, in questo momento.

il menne
13-11-2020, 08:46
Piccole note dopo qualche ora di utilizzo di series X

Personalmente il design minimalista scelto mi piace molto, ma è soggettivo.

Giocando a valhalla la console è praticamente inudibile, per fortuna non mi sembra mi sia capitato un esemplare con la ventola fallata.

La mancanza del cavetto usb-c era risaputa, se non era già compreso col l'elite v2 avrei dovuto acquistarlo a parte, vabbè. L'avrei preso su amazon e sarebbe già stato in mio possesso prima della console.

La configurazione via app funziona perfettamente le uniche cose che ho dovuto modificare a mano sono state nel router per ottenere il nat1 ovviamente, cambiare nome alla console, ovviamente, poi l'unica cosa che non ha funzionato nonostante il backup delle impostazioni è stata la necessità di dover riconfigurare l'accesso personalizzato che avevo, altrimenti mi chiedeva la password a ogni accensione, deve invece chiederla solo per modificare le impostazioni e per fare acquisti.

Infine avevo spostato tutte le applicazioni nel disco secondario, ma per qualche ragione ne vede solo due e le altre tipo prime video, disney+ twitch, youtube, spotify, bluray, ecc ho dovuto tutte riscaricarle e installarle sulla console.

A parte queste cosa davver che son minuzie, tutto va alla grandissima, tutti i giochi spostati nel firecuda esterno funzionano perfettamente, ieri ha scaricato anche diversi update, tra cui uno di circa 5-600mb per il PRIMO rdr.... che cosa ha in più su series x su sa? :)

Tragica l'installazione di cod cold war, 135gb di roba anche con la fibra 100 quasi a banda piena ci son volute quasi tre ore :O ( della serie : ma a cosa serve il disco se tira tutto giù dal web? Per leggere la licenza ok, ma insomma.... )

E 46gb valhalla, oltre 40 control, 4 o 5 kakarot, e altri che non ho monitorato.... santa fibra. :D

XalienX
13-11-2020, 09:00
domanda ovvia per molti: ma quando acquisterò l nuova console posso "migrare" impostazioni, save games, ecc... nella nuova con una procedura automatica?

NighTGhosT
13-11-2020, 09:05
Purtroppo anche se hai i dischi, se sono giochi Series X li scarica praticamente x intero dato che sui dischi ci sono le versioni One.

Speriamo in futuro la cosa cambi, e facciano versioni dedicate alle Series su disco così da non dover scaricare i giochi interi pur avendo comprato la retail fisica. Ora è una bella palla.

NighTGhosT
13-11-2020, 09:06
domanda ovvia per molti: ma quando acquisterò l nuova console posso "migrare" impostazioni, save games, ecc... nella nuova con una procedura automatica?

Si.

Paganetor
13-11-2020, 09:06
Tragica l'installazione di cod cold war, 135gb di roba anche con la fibra 100 quasi a banda piena ci son volute quasi tre ore :O ( della serie : ma a cosa serve il disco se tira tutto giù dal web? Per leggere la licenza ok, ma insomma.... )

L'unica utilità è quella di poter rivendere il gioco come usato... per il resto, il Game Pass sta dimostrando che chi ha una connessione decente può fare a meno dei supporti fisici.

Paganetor
13-11-2020, 09:10
Purtroppo anche se hai i dischi, se sono giochi Series X li scarica praticamente x intero dato che sui dischi ci sono le versioni One.

Speriamo in futuro la cosa cambi, e facciano versioni dedicate alle Series su disco così da non dover scaricare i giochi interi pur avendo comprato la retail fisica. Ora è una bella palla.

io temo che giochi così grandi (spesso oltre i 100 giga) richiederanno sempre il download di contenuti al di là del fatto che ci siano degli aggiornamenti "funzionali".

Diciamo che se serve a correggere un bug o ad aggiungere una funzionalità ben vengano (suggerisco di tenerla attiva e lasciare che pensi la console ad aggiornare tutto in background, magari di notte).

Mi meraviglia il fatto che se c'è un file di texture da 20 giga e cambio uno 0 in un 1 sia necessario riscaricare tutto... ho letto che su Onedrive vogliono implementare una funzione che permette di modificare solo la parte di codice modificata, così se hai 1 giga di file te la cavi magari con l'upload di una decina di mega di roba. Chissà se anche con i giochi si arriverà a una soluzione simile :uh:

floop
13-11-2020, 09:13
ma il GS accetta One X per la Series X senza giochi validi ???

il menne
13-11-2020, 09:17
ma il GS accetta One X per la Series X senza giochi validi ???

Si. Ma non te la valuta 250 euro.

Nel mio caso avendo riportato i giochi prima e la one x dopo, risultava un credito di 300 euro tra acconto e giochi, quindi come valore trade mi valeva 200 euro, ma credo che sia un valore fittizio nel mio caso, perchè ho sentito dire che la ps4 pro o la one x da sole senza giochi venivano valutate 170 euro cadauna.

Però certezza al 100% non la ho. Magari chiedi. Quando ci passerò chiederò anche io, per curiosità.

dickfrey
13-11-2020, 09:20
Io mi ero fatto il backup delle impostazioni dalla One X.
Quando ho configurato la SeriesX non mi ha chiesto niente e mi ha ripristinato anche il PIN di sicurezza.
Mancano solo due utenti che dovrò collegare a mano.
Quindi mi azzardo a dire che sta tutto sul cloud e da lì lui si configura.

danmar
13-11-2020, 09:20
Piccola info sul contenuto della confezione di Series S. Il cavo video incluso è un HDMI 2.1 come sulla sorella maggiore.

Il problema che avevo segnalato sulla richiesta di account prima di far partire i giochi era dovuto al fatto che non avevo impostato la console come home per l'account con gamepass. Fatto quello non appaiono più messaggi.

floop
13-11-2020, 09:30
Si. Ma non te la valuta 250 euro.

Nel mio caso avendo riportato i giochi prima e la one x dopo, risultava un credito di 300 euro tra acconto e giochi, quindi come valore trade mi valeva 200 euro, ma credo che sia un valore fittizio nel mio caso, perchè ho sentito dire che la ps4 pro o la one x da sole senza giochi venivano valutate 170 euro cadauna.

Però certezza al 100% non la ho. Magari chiedi. Quando ci passerò chiederò anche io, per curiosità.

ok grazie che io non posso passare facilmente

xilly
13-11-2020, 09:44
cè stato un periodo che venivano valutate 200€
adesso la ps4 150 e la pro 170,
sapete quali cavi bisogna mettere dentro? oltre la console e pad

il menne
13-11-2020, 09:53
cè stato un periodo che venivano valutate 200€
adesso la ps4 150 e la pro 170,
sapete quali cavi bisogna mettere dentro? oltre la console e pad

Prima di portare la console ps4 si deve fare eventuali backup se si vuole e si DEVE toglierla da ps4 principale se lo è direttamente dalla console, se no lo devi fare online ma puoi farlo solo 1 volta ogni 6 mesi in questo caso, e infine inizializzarla.

Per ps4 devi mettere

console ( ovvio )
pad (ovvio )
cavo alimentazione console
cavo hdmi
cavo micro usb

NON importa portare il miserrimo auricolare che c'era perchè non lo prendono per ragioni di igiene (e già era così prima, figuriamoci ora ) se ti dicono di sì sbagliano ( nel caso portatevelo dietro)

Nè si deve portare la scatola originale.

EDIT: se invece si porta xbox oltre all'eventuale backup e alla rimozione della console come home se così è configurata direttamente dalla console, e poi inizializzazione, ci vogliono

console ( ovvio )
pad (ovvio )
cavo alimentazione console
cavo hdmi

Nelle xbox non è presente il cavetto micro usb nè l'auricolare schifosissimo che c'è con le playstation

Nè serve la scatola anche qui

Ovvio per tutte le console i sigilli devono essere intatti se no non ve le ritirano.

gospel
13-11-2020, 10:03

Giocando a valhalla la console è praticamente inudibile, per fortuna non mi sembra mi sia capitato un esemplare con la ventola fallata.

La mancanza del cavetto usb-c era risaputa, se non era già compreso col l'elite v2 avrei dovuto acquistarlo a parte, vabbè. L'avrei preso su amazon e sarebbe già stato in mio possesso prima della console.

La configurazione via app funziona perfettamente le uniche cose che ho dovuto modificare a mano sono state nel router per ottenere il nat1 ovviamente, cambiare nome alla console, ovviamente, poi l'unica cosa che non ha funzionato nonostante il backup delle impostazioni è stata la necessità di dover riconfigurare l'accesso personalizzato che avevo, altrimenti mi chiedeva la password a ogni accensione, deve invece chiederla solo per modificare le impostazioni e per fare acquisti.

Infine avevo spostato tutte le applicazioni nel disco secondario, ma per qualche ragione ne vede solo due e le altre tipo prime video, disney+ twitch, youtube, spotify, bluray, ecc ho dovuto tutte riscaricarle e installarle sulla console.

A parte queste cosa davver che son minuzie, tutto va alla grandissima, tutti i giochi spostati nel firecuda esterno funzionano perfettamente, ieri ha scaricato anche diversi update, tra cui uno di circa 5-600mb per il PRIMO rdr.... che cosa ha in più su series x su sa? :)

E 46gb valhalla, oltre 40 control, 4 o 5 kakarot, e altri che non ho monitorato.... santa fibra. :D

rdr1 va a 4k nativi e HDR auto.

E fidati che diventa un altro gioco

gospel
13-11-2020, 10:05

basta usare l'app xbox e si scarica il gioco prima di averlo..ad esempio io martedi ho scaricato cold war anche se era usabile da oggi, ho installato mafia, yakuza ecc senza usare il disco..praticamente 700gb di dati senza inserire nessun disco o avere ancora il gioco in mano fisicamente (yakuza per xbox non è ancora arrivato al gamestop)

frank48
13-11-2020, 10:19

perchè esiste questa possibilità? ho letto ovunque che è inudibile...

CARVASIN
13-11-2020, 10:20
perchè esiste questa possibilità? ho letto ovunque che è inudibile...È capitato ad un utente sul forum. Purtroppo qualche pezzo uscito male c'è stato, c'è e ci sarà sempre...

frank48
13-11-2020, 10:36
È capitato ad un utente sul forum. Purtroppo qualche pezzo uscito male c'è stato, c'è e ci sarà sempre...

si ho letto lettore rumoroso per la X e ticchettio ventola per la S. Ma del resto, come per ogni cosa, l'esemplare sfigato può esserci...

Psycho91-1
13-11-2020, 11:14
Ragazzi, ma c'è ancora qualche "exploit" legittimo per ottenere Gamepass ultimate risparmiando un botto? Tipo quello dei 3 anni se compravi il Live gold cose così?
Grazie

CARVASIN
13-11-2020, 11:14
Ragazzi, ma c'è ancora qualche "exploit" legittimo per ottenere Gamepass ultimate risparmiando un botto? Tipo quello dei 3 anni se compravi il Live gold cose così?Sì, si può ancora fare

Psycho91-1
13-11-2020, 11:18
Sì, si può ancora fare

Cioè compro Live Gold e lo trasformo in Gamepass ultimate? Anche se faccio un anno o due anni, anziché 3? Giusto?

EDIT: ok grazie, basta che faccio "abbonati a 1 euro" e potenzia il Gold in Ultimate.
Perfetto.
Sto seriamente pensando di prendere Series S.
Devo essere sincero la X per il tempo che ci dedicherei (contando anche PS5 e Switch) è una spesa un po' troppo grossa, ma mi dispiace tantissimo altrettanto perdermi il 4k nativo dei giochi.

Il compromesso giusto sarebbe Series S e Gamepass Ultimate. Valuto un po' e decido.

CARVASIN
13-11-2020, 11:26
Cioè compro Live Gold e lo trasformo in Gamepass ultimate? Anche se faccio un anno o due anni, anziché 3? Giusto?Il miglior metodo, credo, è il seguente:

Compri 12 mesi (+1 con la fatturazione ricorrente) di gold e li riscatti, 12 mesi di gold (+1 con fatturazione ricorrente) e li riscatti, 6 mesi di gold e li riscatti. A questo punto ti compri il mese di prova del gpu e avrai tutto trasformato (35 mesi). Ti dovrai ricordare, fra 3 anni, di togliere la fatturazione ricorrente

Restless
13-11-2020, 11:26
Non c'entrano niente i 3 anni, uno lo fa il tempo che vuole.

il menne
13-11-2020, 11:27
Cioè compro Live Gold e lo trasformo in Gamepass ultimate? Anche se faccio un anno o due anni, anziché 3? Giusto?

Si. Ma il massimo risparmio e vantaggio si ha ovviamente se si convertono 36 mesi di gold in 36 mesi di ultimate. :)

Ovviamente va tenuto conto del mese in più a 1 euro col passaggio e dei mesi in più ottenibili coi pagamenti ricorrenti se si vuole ottimizzare al massimo. :)

Ovviamente prima si riscattano i periodi gold e poi ( meglio se il giorno dopo ) si passa a ultimate a 1 euro.

Psycho91-1
13-11-2020, 11:30
Ah perfetto, capito. C'è anche 1 mese per la fatturazione ricorrente.

E niente, la tentazione Series S e GPU si fa sentire molto allora :)

Grazie a tutti per le risposte!

il menne
13-11-2020, 11:36
Ah perfetto, capito. C'è anche 1 mese per la fatturazione ricorrente.

E niente, la tentazione Series S e GPU si fa sentire molto allora :)

Grazie a tutti per le risposte!

Se sei uno che non compra dischi retail o riporta gli usati, con la s e l'ultimate per 3 anni con 120 euro circa ( console a parte ) hai da giocare per tre anni a di tutto e di più senza sborsare un euro per un gioco ( tieni presente che UN gioco next gen AAA costa anche fino a 80,98 euro ) e ci mettono anche titoli abbastanza recenti o nuovi se first party. E compreso con ultimate c'è anche gamepass per PC.

Se non ti interessa nessuna novità al d1 o giochi retail sei a posto per anni.

Da poco c'è compreso anche EA access, pensa te. :)

vittorio130881
13-11-2020, 11:47
Posto le mie impressioni sul joypad per i picchiaduro. Mi sa che ci gioco solo io però magari qualcuno lo apprezza.
Il joy è ben bilanciato ed ha una croce direzionale veramente ben fatta. Non gli avrei dato due lire. Il joypad per ps4 per dirvi è pessimo imho. Le mezze lune ma soprattutto le mosse che coinvolgono rapidi cambi tipo avanti e mezzaluna indietro vengono benissimo.
Anche i famosi avanti basso avanti andando di diagonali ben cliccabili vengono benissimo. Anche cambiando lato del combattimento.
Usare i grilletti dietro è diventato un piacere. Finalmente ti viene voglia di usarli e siccome sono di solito pugno potente e calcio potente è importante.

Testato su killer istinct su series s. Che ha si caricamenti istantanei, fa paura ragazzi, ma una grafica oscena perché deriva dalla versione one s. Peccato. Ma si gioca che è una favola 😃

Psycho91-1
13-11-2020, 11:49
Se sei uno che non compra dischi retail o riporta gli usati, con la s e l'ultimate per 3 anni con 120 euro circa ( console a parte ) hai da giocare per tre anni a di tutto e di più senza sborsare un euro per un gioco ( tieni presente che UN gioco next gen AAA costa anche fino a 80,98 euro ) e ci mettono anche titoli abbastanza recenti o nuovi se first party. E compreso con ultimate c'è anche gamepass per PC.

Se non ti interessa nessuna novità al d1 o giochi retail sei a posto per anni.

Da poco c'è compreso anche EA access, pensa te. :)

No essenzialmente appunto il gamepass mi interessa proprio per quello, giocarmi le esclusive MS (visto che non ho voglia di aggiornare il PC, ormai mi trovo comodo su console) e giocare giochi che non comprerei al d1 (tipo uno Star Wars Jedi Fallen order che vorrei giocare ma ancora non recupero su PS4 pro).

Perciò ero orientato su Series S. Ma devo dire che ho qualche dubbio dopo averne letto la resa su pannelli 4k. Vero che sarebbe per giocare tanta roba ma non so se posso rinunciare alla qualità pura. E ora come ora per il tempo a disposizione che ho (tranne in questo periodo, in cui sono forzato a starmene mani in mano) tra Playstation e Switch, una Series X mi pare una spesa esagerata.
Ma series S mi frena altrettanto perché sembra essere indirizzata per schermi diversi dal 4k. E molti giochi per ora girano in versione One S. Non so.

il menne
13-11-2020, 11:53
Se hai un tv 4k spendi un poco di più e prendi series x, così sei a posto per un bel pezzo, e se vuoi puoi anche prendere giochi usati a poco prezzo, e fa anche da lettore uhd.

Certo costa di più

Vedi te.

CARVASIN
13-11-2020, 11:53
No essenzialmente appunto il gamepass mi interessa proprio per quello, giocarmi le esclusive MS (visto che non ho voglia di aggiornare il PC, ormai mi trovo comodo su console) e giocare giochi che non comprerei al d1 (tipo uno Star Wars Jedi Fallen order che vorrei giocare ma ancora non recupero su PS4 pro).

Perciò ero orientato su Series S. Ma devo dire che ho qualche dubbio dopo averne letto la resa su pannelli 4k. Vero che sarebbe per giocare tanta roba ma non so se posso rinunciare alla qualità pura. E ora come ora per il tempo a disposizione che ho (tranne in questo periodo, in cui sono forzato a starmene mani in mano) tra Playstation e Switch, una Series X mi pare una spesa esagerata.
Ma series S mi frena altrettanto perché sembra essere indirizzata per schermi diversi dal 4k. E molti giochi per ora girano in versione One S. Non so.Deduco che hai tutto collegato, pc compreso, ad un monitor/tv 4k,giusto?

Psycho91-1
13-11-2020, 12:04
Deduco che hai tutto collegato, pc compreso, ad un monitor/tv 4k,giusto?

Si tutto su TV 4K. Cioè in realtà il PC no, nel senso che ho un monitor 144Hz FHD, ma sta lì vicino alla tv, se avessi una VGA adeguata potrei collegarcelo tranquillamente (tanto preferisco il pad per giocare e spesso tipo Forza Horizon 4 l'ho giocato proprio sulla TV anziché sul monitor).

Ma al contempo i miei problemi sono due:
-per raggiungere un livello accettabile in 4K dovrei comunque spenderci un po' sulla VGA (contando pure però che sono su un i7-4770, ma vabbè non penso sia un problema ancora). Allora tanto vale prendere Series X.

-non avrei su PC tutti tutti i giochi del gamepass Xbox, anche se su PC sono abbastanza. E se poi questo o quel gioco devo comprarlo su PC o PS5, che mi cambia?

A questo punto farei prima a prendermi una Series X allora. Ma il problema è che appunto per ora 500 euro di un'altra console che userei come console secondaria e con sempre meno tempo a disposizione trascurerei parzialmente, sono un po' tanti.

Series S era il compromesso ideale, ma mi mette qualche dubbio tecnicamente.
In futuro magari migliorerà, ma al tempo stesso è un'incognita.

Beseitfia
13-11-2020, 12:13
Quindi ragazzi scusatemi, io al momento non ho nessun abbonamento attivo. Acquisto una key live gold da 12 mesi e con 1€ posso convertire il tutto in game pass ultimate? A sto punto me ne prendo due da 12 mesi e sto appsoto per due anni gisuto?

gospel
13-11-2020, 12:32
Quindi ragazzi scusatemi, io al momento non ho nessun abbonamento attivo. Acquisto una key live gold da 12 mesi e con 1€ posso convertire il tutto in game pass ultimate? A sto punto me ne prendo due da 12 mesi e sto appsoto per due anni gisuto?

si esatto, ti consiglio di attivare il rinnovo automatico ogni volta che aggiungi 1 codice in modo da avere 1 mese in piu..praticamente se prendi 2 anni di live e poi converti in gpu ottieni 27 mesi.

Beseitfia
13-11-2020, 12:38
si esatto, ti consiglio di attivare il rinnovo automatico ogni volta che aggiungi 1 codice in modo da avere 1 mese in piu..praticamente se prendi 2 anni di live e poi converti in gpu ottieni 27 mesi.

Azz ma e' fenomenale! Assurdo, grazie!

fireradeon
13-11-2020, 12:45

Concordo su tutto. Esteticamente a me non piaceva perché pensavo fosse più grande, invece è piccolina.
Io la tengo orizzontale e non verticale.

CARVASIN
13-11-2020, 12:47
Si tutto su TV 4K. Cioè in realtà il PC no, nel senso che ho un monitor 144Hz FHD, ma sta lì vicino alla tv, se avessi una VGA adeguata potrei collegarcelo tranquillamente (tanto preferisco il pad per giocare e spesso tipo Forza Horizon 4 l'ho giocato proprio sulla TV anziché sul monitor).

Ma al contempo i miei problemi sono due:

-per raggiungere un livello accettabile in 4K dovrei comunque spenderci un po' sulla VGA (contando pure però che sono su un i7-4770, ma vabbè non penso sia un problema ancora). Allora tanto vale prendere Series X.

-non avrei su PC tutti tutti i giochi del gamepass Xbox, anche se su PC sono abbastanza. E se poi questo o quel gioco devo comprarlo su PC o PS5, che mi cambia?

A questo punto farei prima a prendermi una Series X allora. Ma il problema è che appunto per ora 500 euro di un'altra console che userei come console secondaria e con sempre meno tempo a disposizione trascurerei parzialmente, sono un po' tanti.

Series S era il compromesso ideale, ma mi mette qualche dubbio tecnicamente.

In futuro magari migliorerà, ma al tempo stesso è un'incognita.Ho letto velocemente... Ma se hai un monitor fhd non lo potresti usare con series s intanto?

LurenZ87
13-11-2020, 13:24
Ragazzi scusate , qualcuno di voi sa come usare una VPN sulla Series X??? Perché Linkem mi sega la linea un download (lo fa anche con Steam) e al momento mi scarica a pochi mega. In sostanza ho collegato la X al PC tramite Wi-Fi e con TunnelBear staccato si collega alla rete regolarmente, mentre come faccio partire il programma non va.

Aiutatemi vi prego :(

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Psycho91-1
13-11-2020, 13:45
Ho letto velocemente... Ma se hai un monitor fhd non lo potresti usare con series s intanto?

Senza dubbio si, ma è un 24", preferirei sulla TV insomma. Certo sarebbe meglio usare Series S sul monitor piuttosto che su tv 4k.
Ma a quel punto potrei restare su PC anche col gamepass PC ove possibile, magari con una nuova scheda video da 200 euro per giocare ancora meglio in FHD e il resto dei multipiattaforma console comprarlo su Playstation.

Se voglio il 4K credo che l'unica risposta alle mia necessità sia Series X sennò.

CARVASIN
13-11-2020, 14:06
Senza dubbio si, ma è un 24", preferirei sulla TV insomma. Certo sarebbe meglio usare Series S sul monitor piuttosto che su tv 4k.

Ma a quel punto potrei restare su PC anche col gamepass PC ove possibile, magari con una nuova scheda video da 200 euro per giocare ancora meglio in FHD e il resto dei multipiattaforma console comprarlo su Playstation.

Se voglio il 4K credo che l'unica risposta alle mia necessità sia Series X sennò.Magari potresti optare per all access fra qualche mese. Così ammortizzi la spesa e hai comunque la console più potente. E nel frattempo hai più tempo per ragionare anche sui nuovi giochi first party (speriamo... Qua si vede ben poco)

Edit: c'è da dire però che, series, nasce proprio per i casi come il tuo. Monitor "piccoli" fhd

megamitch
13-11-2020, 14:32
Magari potresti optare per all access fra qualche mese. Così ammortizzi la spesa e hai comunque la console più potente. E nel frattempo hai più tempo per ragionare anche sui nuovi giochi first party (speriamo... Qua si vede ben poco)

Edit: c'è da dire però che, series, nasce proprio per i casi come il tuo. Monitor "piccoli" fhd

Ma quale sarebbe il vantaggio di questa formula All Access ? La rateizzazione a tasso zero?

A conti fatti spendi uguale in due anni.

il menne
13-11-2020, 14:41
Ragazzi ma secondo voi, visto che mi avanza una ssd da 1tb ( era la samsung che era dentro la ps4 pro ) sarebbe meglio metterla come unità esterna supplementare per series x ( ho già un firecuda da 2tb esterno ) o ps5 ( ho già il vecchio spinpoint da 2tb esterno) ?

Così a occhio direi ps5 perchè lo spinpont è molto più lento del firecuda.

Ma series x e ps5 supportano il collegamento contemporaneo di due unità esterne? O si incasina tutto? E dove renderebbe di più se prendo un case usb di ultimissima generazione (3.1 mi pare ) su ps5 o series x? Altrimenti la metto nel classico sabrent usb 3.0 e via.

dickfrey
13-11-2020, 15:01
Così a occhio direi ps5 perchè lo spinpont è molto più lento del firecuda.
Io ho letto che all' uscita non potrai usare unità esterne su PS5 (come fu per un paio di anni su PS4).
Io l' ho messo su Series X ed è tutto una freccia.

Radagast82
13-11-2020, 15:02
mi ha confermato microsoft che il codice che ho preso su amazon dei 3 mesi di ultimate non scade:oink:

il menne
13-11-2020, 15:22
Io ho letto che all' uscita non potrai usare unità esterne su PS5 (come fu per un paio di anni su PS4).
Io l' ho messo su Series X ed è tutto una freccia.

:eek:

Come no? A che è servito allora spostare tutti i giochi sullo spinpoint da 2tb? Mi sembra assurdo che si torni indietro come funzionalità, visto anche che coi giochi moderni 1 tb ( scarso ) di disco è poco!

Emanuele82
13-11-2020, 15:22
Capita a qualcuno che il nuovo call mandi in crash la xbox series x? Finisce l'intro, prendo fucile e si incanta 4 sec e si spegne x

[?]
13-11-2020, 15:42
Capita a qualcuno che il nuovo call mandi in crash la xbox series x? Finisce l'intro, prendo fucile e si incanta 4 sec e si spegne xSe si spegne la console ha un problema... Se torna alla home è il gioco

nickdc
13-11-2020, 15:43

Questa cosa si può fare anche per chi come me ha giù sfruttato del gamepass ultimate a 1€?

Emanuele82
13-11-2020, 15:46
;47096758']Se si spegne la console ha un problema... Se torna alla home è il gioco

No si spegne proprio.
Ho notato che si blocca nell'esatto momento in cui compare icona in alto a sinistra del salvataggio.
Pero' me lo fa solo con call

dickfrey
13-11-2020, 15:52
Come no? A che è servito allora spostare tutti i giochi sullo spinpoint da 2tb? Mi sembra assurdo che si torni indietro come funzionalità, visto anche che coi giochi moderni 1 tb ( scarso ) di disco è poco!
Ah no scusa, era una info vecchia.
Da pochi giorni hanno detto : Al momento del lancio, i dispositivi esterni USB potranno essere usati solo per archiviare ed eseguire i giochi PS4.

LurenZ87
13-11-2020, 15:55
No si spegne proprio.

Ho notato che si blocca nell'esatto momento in cui compare icona in alto a sinistra del salvataggio.

Pero' me lo fa solo con callAvevo un problema simile con Darksiders 3, arrivato in una cutscene la ventola della One X aumentava di giri e poi la console si spegneva. Pensavo avesse qualche problema, risolto poi con una patch al gioco.

Beseitfia
13-11-2020, 16:07
Questa cosa si può fare anche per chi come me ha giù sfruttato del gamepass ultimate a 1€?

Sinceramente non lo so, al momento ho acquistato 12 di mesi di live gold +1 mese gratis, e ho appena attivato il game pass ultimate a 1€. Avrei preso un altro live da 12mesi +6mesi ma non avevo abbastanza soldi sulla carta.
Se vado in abbonamenti ho 12 mesi di gold annulato e 12+1 di game pass ultimate attivo con scadenza gennaio 2022.

Una domanda per chi è piu' esperto di me, se aggiungo altri mesi/anno di gold, senza sforare i 36 mesi in seguito tramite card live gold si aggiungono al game pass ultimate attuale? Prima della scadenza di gennaio intendo, grazie mille

gospel
13-11-2020, 16:42
Capita a qualcuno che il nuovo call mandi in crash la xbox series x? Finisce l'intro, prendo fucile e si incanta 4 sec e si spegne x

problema noto..risolveranno a breve..capitò anche con il vecchio cod..fa capire come lavorino alla activision..

CARVASIN
13-11-2020, 16:49
Questa cosa si può fare anche per chi come me ha giù sfruttato del gamepass ultimate a 1€?Sì, ovviamente pagherei 13 euro per fare l'upgrade invece di 1

danmar
13-11-2020, 17:09
Ah no scusa, era una info vecchia.
Da pochi giorni hanno detto : Al momento del lancio, i dispositivi esterni USB potranno essere usati solo per archiviare ed eseguire i giochi PS4.

Si quella che al lancio è bloccata è la porta per inserire una seconda ssd interna ;)

[?]
13-11-2020, 17:30
No si spegne proprio.
Pero' me lo fa solo con call

Prova a tenerla e vedi se cambia con una patch, rimane il fatto che se una console si spegne di botto senza rimanere bloccata per un po, non è solo il gioco il problema, qualunque sia la console.
La mia X faceva la stessa cosa con Fifa fin quando...

xilly
13-11-2020, 17:58
Prima di portare la console ps4 si deve fare eventuali backup cut

grazie riportata oggi
dando indietro cosi senza comprare xbox te lo valutano 90, volevo prendere la serie s sperando di trovarla in pronta consegna, ma niente... alla fine ordinato la serie x dovrebbe arrivare a dicembre,

vado a fare un giro alla mediaworld e hanno 2 serie s disponibili tentato di prenderlo lo stesso, poi prevaso la ragione tanto son solo 20 giorni... sono diventato zona arancione:ciapet:

danmar
13-11-2020, 18:15
grazie riportata oggi
dando indietro cosi senza comprare xbox te lo valutano 90, volevo prendere la serie s sperando di trovarla in pronta consegna, ma niente... alla fine ordinato la serie x dovrebbe arrivare a dicembre,

vado a fare un giro alla mediaworld e hanno 2 serie s disponibili tentato di prenderlo lo stesso, poi prevaso la ragione tanto son solo 20 giorni... sono diventato zona arancione:ciapet:

Quindi anche tu series x D2? O D3? GameStop purtroppo continua a non dare date precise di disponibilità

aldarev
13-11-2020, 18:57
Cominciamo bene sta nuova gen. NBA 2k21: 23GB di installazione da disco e 77 GB di download.

:mad:

Già mi sta sulle balle :asd:

dickfrey
13-11-2020, 20:12
problema noto..risolveranno a breve..capitò anche con il vecchio cod..fa capire come lavorino alla activision..
Su Facebook sono già scatenati con “le serie X sono tutte fallate ! Mai comprare al D1 !”. E tutti perché oggi hanno usato COD.
Io sono stato al GS e gli ho dato dentro il vecchio joypad e preso uno nuovo con la differenza di 30.98€.
Poi il commesso penso mi volesse fregare, chiedo a voi.
Ho una level2 e dice che tra due giorni scade facendomi perdere i 4000 punti che ho. “Basta rinnovarla come L’ anno scorso con 16€”.
Ma io non ho mai speso 16€ per la tessera e so che sono per la level3.
Come stanno le cose ?

Infine, ho installato da dvd south Park ed il lettore non si sentiva.
Poi ho messo anche cod ww2 e lì invece faceva abbastanza casino, ma non che vibrasse la console come dicono alcuni.

danmar
13-11-2020, 20:25
Su Facebook sono già scatenati con “le serie X sono tutte fallate ! Mai comprare al D1 !”. E tutti perché oggi hanno usato COD.
Io sono stato al GS e gli ho dato dentro il vecchio joypad e preso uno nuovo con la differenza di 30.98€.
Poi il commesso penso mi volesse fregare, chiedo a voi.
Ho una level2 e dice che tra due giorni scade facendomi perdere i 4000 punti che ho. “Basta rinnovarla come L’ anno scorso con 16€”.
Ma io non ho mai speso 16€ per la tessera e so che sono per la level3.
Come stanno le cose ?

Infine, ho installato da dvd south Park ed il lettore non si sentiva.
Poi ho messo anche cod ww2 e lì invece faceva abbastanza casino, ma non che vibrasse la console come dicono alcuni.

16€ fai la level 3

xilly
13-11-2020, 20:29
Quindi anche tu series x D2? O D3? GameStop purtroppo continua a non dare date precise di disponibilitàC'è scritto d2, adesso noto che hanno sbagliato il mio numero di telefono... hanno aggiunto un 3 al mio prefisso che é 380 e hanno messo 3380,

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

CARVASIN
13-11-2020, 20:32
Non ho resistito 😁

Poi la rimetto via, giuro!

Ps: il controller è favoloso. Lo userò per xcloud... Peccato avere un elite v1 😁https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201113/bea8c2f0cfbe21c6dfb76bf30ee4d4a8.jpg

dickfrey
13-11-2020, 20:39
16€ fai la level 3
Appunto, ma può scadere la level2 come diceva lui ?

danmar
13-11-2020, 20:50
Appunto, ma può scadere la level2 come diceva lui ?

No mi sono letto il regolamento e dopo un anno esiste un minimo di punti necessario per il mantenimento del livello ma non scadono.
Ci provano sempre...

gospel
13-11-2020, 21:28
O miyazaki o Miyazaki :D

CARVASIN
13-11-2020, 21:36

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAcquistano From Software?

Su questa cosa feci una scommessa, ma non ricordo se qui o su un gruppo telegram (che non seguo più)

danmar
13-11-2020, 21:36

???

CARVASIN
13-11-2020, 21:42
???https://it.m.wikipedia.org/wiki/FromSoftware

È ormai certo che MS debba annunciare l"acquisizione di uno studio giapponese. Fromsoftware pare sia il più papabile.

Magari pure una collaborazione con SEGA dai... Un persona 6 su xbox (a me non piace, ma vedo che attira molto) 😁

paolomarino
14-11-2020, 04:34
qualcuno ha collegato il controller nuovo a windows 10 con il bluetooth?
con il controller della one ci riesco ma con quello della series no.

CARVASIN
14-11-2020, 06:20
Stamattina la console era spenta. Ieri sera l'avevo lasciata accesa ascaricare i giochi, ma non ha completato i download. L'unica impostazione attiva è "spegni dopo 1 ora di inattività". Non credo sia questo il problema, mi sa che c'è qualche bug 😃

Quello che mi fa veramente girare le palle è che ho una ftth 1000/200 e mi sta scaricando a massimo tra 50 e 70 mb (quando va bene). Visto che ce l'ho da poco la ftth non vorrei che sia una chiavica la mia linea 😔

CARVASIN
14-11-2020, 06:27
Altro bug. Aperto gears5 sono andato su ms rewards. Da lì in poi non riuscivo più a tornare alla home o a spegnere la console tramite controller.

Ma le segnalazioni come si fanno?

NighTGhosT
14-11-2020, 06:54
Si lo avevo già segnalato sul forum io quello che la console si spegne mentre è in download dei giochi...capitato anche a me mentre installava Legion, e quando l’ho riaccesa era a 27 gb su 43....quindi se ne frega se sta downloadando, da inattiva si spegne e bona ;)

vittorio130881
14-11-2020, 07:15
Si lo avevo già segnalato sul forum io quello che la console si spegne mentre è in download dei giochi...capitato anche a me mentre installava Legion, e quando l’ho riaccesa era a 27 gb su 43....quindi se ne frega se sta downloadando, da inattiva si spegne e bona ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkA me series s non lha fatto. Tutto regolare

vittorio130881
14-11-2020, 07:17
Stamattina la console era spenta. Ieri sera l'avevo lasciata accesa ascaricare i giochi, ma non ha completato i download. L'unica impostazione attiva è "spegni dopo 1 ora di inattività". Non credo sia questo il problema, mi sa che c'è qualche bug 😃

Quello che mi fa veramente girare le palle è che ho una ftth 1000/200 e mi sta scaricando a massimo tra 50 e 70 mb (quando va bene). Visto che ce l'ho da poco la ftth non vorrei che sia una chiavica la mia linea 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNo tranquillo. A me con una 80 va quasi sempre a 50. Non è colpa della tua linea

vittorio130881
14-11-2020, 07:19

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSeeee
Fosse vero ho completamente azzeccato la console.....risparmiando ahahha

CARVASIN
14-11-2020, 07:26

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOra ho tolto lo spegnimento dopo un'ora di inattività , vedo se è quello ad essere buggato

vittorio130881
14-11-2020, 07:33

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkNon è che intendi lo studio ghibli??? 🤣🤣🤣

Adoro anche i loro film, magari nel pass mettono le nuove uscite prima del cinema

🤣🤣🤣

CARVASIN
14-11-2020, 07:33
Sarà pure un parallelepipedo, ma è molto elegante. È piaciuta anche alla moglie 😁

CARVASIN
14-11-2020, 07:36
Non è che intendi lo studio ghibli??? 🤣🤣🤣

Adoro anche i loro film, magari nel pass mettono le nuove uscite prima del cinema

🤣🤣🤣

Oppure Miyazaki si mette a creare videogiochi con MS 😁

Un bel videogame su Conan, ragazzo del futuro me lo giocherei volentieri 😃

Ps: ora va alla fantastica velocità di 20 MB 😳🧐

NighTGhosT
14-11-2020, 07:41

Conta che nelle prime settimane dal d1 ci sono connesse taante consoles in download....quindi i servers Live di MS sono intasati ;)

Infatti se si lascia scaricare in orari non sospetti come la notte va meglio (sempre se non si spegne :asd: )

Marsil_Novitio
14-11-2020, 07:51

A me succedeva anche su one s e one x..su series s ancora verifico.
Infatti quando devo lasciare a scaricare ormai vado prima in impostazioni e metto "non spegnere mai".
I download non contano come "attività" evidentemente, altra spiegazione non me la sono data a suo tempo.
Credo questo vale per quelli che come me la mettono in spegnimento totale (risparmio energetico). Se la lasci in accensione immediata e "spegni dopo 1 ora di inattività"..probabilmente si "spegnerà" ma continuerà a scaricare in stand-by.

vittorio130881
14-11-2020, 07:51

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkHai giocato ni no kuni?
Carino

Devil_80
14-11-2020, 07:55
Buondì,

Io avevo fatto il preorder da GS consegnando una one s per la ps5 il 19 settembre ed ero già D3, giovedì ho cambiato idea e sono andato a chiedere se potevo fare il cambio con la one sx, hanno controllato su pc preso un appunto e mi hanno detto che quando gli arriveranno per la libera vendita mi contatteranno. Attualmente se controllo il mio preorder online nella sezione transazioni in negozio non è cambiato nulla. Ho chiesto che previsioni c'erano se prima o dopo Natale ma non mi hanno saputo dare info. Ora vedo sul loro sito che si può preordinare con consegna entro Natale, ma ci sarà la possibilità che ne arrivino per la libera vendita in negozio o vengono prima smaltiti tutti i preordini? Cioè è un unico canale quindi prima preorder o intanto riforniranno con qualche unità anche i negozi?

CARVASIN
14-11-2020, 08:01
Hai giocato ni no kuni?
Carino

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkNo. Non lo conosco. Non sono propriamente un appassionato di giochi giapponesi (a differenza dei cartoni 😃)

vittorio130881
14-11-2020, 08:12
No. Non lo conosco. Non sono propriamente un appassionato di giochi giapponesi (a differenza dei cartoni 😃)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkIo in genere aborro i giochi fatti sui cartoni giappo che amo. Tipo attacco dei giganti non lo giocherei mai eppure l'anime è qualcosa di straordinario.
Solo Dragonball ho giocato credo e pure poco.
Ni no kuni è un film animato che si gioca . Ovvio se non ti piacciono i jrpg stagli alla larga

alfri
14-11-2020, 08:22

Io la mattina ho trovato tutto scaricato,non ha bloccato nulla.

danmar
14-11-2020, 08:25
https://it.m.wikipedia.org/wiki/FromSoftware

È ormai certo che MS debba annunciare l"acquisizione di uno studio giapponese. Fromsoftware pare sia il più papabile.

Magari pure una collaborazione con SEGA dai... Un persona 6 su xbox (a me non piace, ma vedo che attira molto) 😁

Tra le due so di andare controcorrente ma mi attirerebbe di più la seconda!

Io con i giochi troppo difficili non ci vado d'accordo :D

CARVASIN
14-11-2020, 08:35
Tra le due so di andare controcorrente ma mi attirerebbe di più la seconda!

Io con i giochi troppo difficili non ci vado d'accordo :DAnche se è difficile pensare ad una vera acquisizione; Fromsoftware ha ottime collaborazioni sia con MS che Sony.

Forse Elden Ring sul gamepass?

Ps: anche io, fra le due, preferirei la seconda.

dickfrey
14-11-2020, 08:57
Ora ho tolto lo spegnimento dopo un'ora di inattività , vedo se è quello ad essere buggato
È quello al 100%, anche se scarica per lei non c’è attività.
Successo anche a me e tanti altri.

Psycho91-1
14-11-2020, 09:07
Anche se è difficile pensare ad una vera acquisizione; Fromsoftware ha ottime collaborazioni sia con MS che Sony.

Forse Elden Ring sul gamepass?

Ps: anche io, fra le due, preferirei la seconda.

In realtà dicono voci che From non sia in grandi rapporti con Sony (per questo non si sarebbe neanche lavorato ancora a un Bloodborne 2 o a una patch 60fps per il primo).

E ora hanno buoni rapporti con Microsoft che potrebbe essere interessata ad una acquisizione.

Però voci dal Giappone recenti parlano di Sony in nuova collaborazione con From Software.

Vai a capire. Secondo me l'acquisizione da parte di Microsoft è probabile.

CARVASIN
14-11-2020, 09:31
Al di là di tutto, caro gospel, non si fa così 😁

danmar
14-11-2020, 10:27
Quando stai un'oretta per fare tre missioni secondarie di Gears 5 e poi devi ricominciare perché la cacchio di slitta non si sa perché è rimasta incastrata sospesa su una discesa e non c'è modo di riprenderla....:muro: :muro:

Fatal Frame
14-11-2020, 10:39
Quando stai un'oretta per fare tre missioni secondarie di Gears 5 e poi devi ricominciare perché la cacchio di slitta non si sa perché è rimasta incastrata sospesa su una discesa e non c'è modo di riprenderla....:muro: :muro:
Fai tutto a piedi :asd:

hellrizer
14-11-2020, 10:50

Era successo anche a me quando l'avevo giocato su One x:muro:

danmar
14-11-2020, 10:57
Fai tutto a piedi :asd:

Guarda dopo che ho scoperto che il checkpoint precedente era cosi indietro per un attimo ho pensato che avrei potuto...

Allora puoi capire il disagio...comunque quel gioco è bellissimo ma ha qualche bug di troppo

Fatal Frame
14-11-2020, 11:02

Sono stato fortunato allora io ... :fagiano:

danmar
14-11-2020, 11:06
Hai trovato dei parcheggi migliori :)

Fatal Frame
14-11-2020, 11:19
Ma non ho capito, ti era successo a tuo tempo o stamattina ?! Quindi è un bug mai risolto :fagiano:

danmar
14-11-2020, 11:42
Tra ieri sera e stamattina sono incappato in 3 bug diversi tra cui questo.

Altro bug quando provano l'invisibilità.

Il terzo in una missione secondaria rimasta ferma perché prevedeva due sessioni di combattimento una coi robottini corrotti e una con due sciami ma finiti i robot gli sciami non si sa perché non uscivano e io li bloccato senza poter ne andarmene ne aprire la cassaforte premio di fine missione. Ricaricato tutto ok...

hellrizer
14-11-2020, 12:18
Ma non ho capito, ti era successo a tuo tempo o stamattina ?! Quindi è un bug mai risolto :fagiano:

Dicevi a me? A me il bug della slitta incastrata nel terreno era successo appena é uscito il gioco. Ora sulla XSX non l'ho ancora provato.

gospel
14-11-2020, 12:29
Ad oggi microsoft ha ricevuto più di una quarantina di bug..è al lavoro per sistemarli..in 2 giorni la console mi ha fatto 4 aggiornamenti da 800mb ;)

gospel
14-11-2020, 12:30
Al di là di tutto, caro gospel, non si fa così 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCome direbbe qualcuno..

l'attesa del piacere è essa stessa il piacere ahahaha

vittorio130881
14-11-2020, 12:52
Come direbbe qualcuno..

l'attesa del piacere è essa stessa il piacere ahahaha

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMinchia gospel pensa quanto rosicano dul thread ps5. Ahhahahha
Io pure mi dovrò ricredere sulle sorti della console war. Ahhahha

Foxlady
14-11-2020, 13:28
Lunedì passo da Unieuro sperando di trovare qualcosa. Dovrò accontentarmi di giocarci su un full HD.

Fatal Frame
14-11-2020, 13:34
Dicevi a me? A me il bug della slitta incastrata nel terreno era successo appena é uscito il gioco. Ora sulla XSX non l'ho ancora provato.Probabilmente, avendoci giocato non subito al dayone, non mi era capitato forse perché avevano corretto il bug con qualche patch...

il menne
14-11-2020, 13:53
Bah. Meno male ho la mia series x se no mi toccava giocare a SuperMario su switch a Natale perché la mia ps5 è nel limbo perché la regione è diventata zona rossa.

Vedremo cosa accadrà.

Ho provato cod. Ma non mi si spegne la series x come dicono alcuni. ;)

Davvero bello col ray tracing!

CARVASIN
14-11-2020, 13:58
Pare che il problema con COD sia dovuto al fatto che, non avendo smart delivery, alcuni utenti abbiano erroneamente installato la versione per one x. Basta controllare la grandezza del gioco: la versione per series X pesa sui 130 GB mi pare

il menne
14-11-2020, 14:00
Ohime 135. A me è partito subito a scaricarla l’altro giorno. :/

Fatal Frame
14-11-2020, 14:02
Bah. Meno male ho la mia series x se no mi toccava giocare a SuperMario su switch a Natale
Al Game & Watch di Super Mario :asd:

CARVASIN
14-11-2020, 14:05
Minchia gospel pensa quanto rosicano dul thread ps5. Ahhahahha
Io pure mi dovrò ricredere sulle sorti della console war. Ahhahha

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkIo spero che dicembre porti, oltre all'annuncio di nuove acquisizioni, anche qualche news sui prossimi titoli (1st party) in uscita

il menne
14-11-2020, 14:06
Al Game & Watch di Super Mario :asd:

Ora non mettertici anche te. Ho comunque anche switch e gloriosa ps3 e pc. :asd:

Fatal Frame
14-11-2020, 14:07
Ora non mettertici anche te. Ho comunque anche switch e gloriosa ps3 e pc. :asd:Ma è bella ... l'ho presa ieri ... :D

Scommetto che se te faccio provare, poi con la SeX fai il reso all'amazzonia :asd:

il menne
14-11-2020, 14:10
Ma è bella ... l'ho presa ieri ... :D

Scommetto che se te faccio provare, poi con la SeX fai il reso all'amazzonia :asd:

Io ho l’originale. Tenuto gelosamente come l’oro. :D

Fatal Frame
14-11-2020, 14:15
Io ho l’originale. Tenuto gelosamente come l’oro. :DL'originale sarebbe quella a cristalli liquidi con un pulsante rosso ?! Link poi chiudiamo OT ...

Comunque mai visti dai miei amici da piccolo, avevano già tutti il Gameboy (sono dell'83)

il menne
14-11-2020, 14:29
Questo:

https://i.postimg.cc/T5ynTwrC/DF37479-A-2-C9-E-4-C9-E-AEF2-D7-F725-EC932-F.jpg (https://postimg.cc/T5ynTwrC)

Bei ricordi... :(

gospel
14-11-2020, 15:54
Giocate a tetris effect..è un capolavoro.

il menne
14-11-2020, 15:59
In effetti collegato la prima volta il pad sx ha scaricato un update. :)

il menne
14-11-2020, 16:00
Scarica Accessori Xbox dallo store e connettilo con un cavo usb-c in modo da poter aggiornare il firmware tramite l'app. Una volta fatto funziona anche via bluetooth, ho connesso ieri il mio.

Ah beh non sia mai :asd:

No Mario Odyssey è un capolavoro, e non solo. Ma sai come è, da amante dei souls il mio desiderio è demon’s su ps5. :(

alfri
14-11-2020, 16:19
ho visto e letto che warzone va a 120 fps.solo a me non sembra?logicamente settato il 48cx in 4k a 120.

oniac
14-11-2020, 16:49

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBeh, Miyazaki che scriva per il nuovo di The Initiative oppure per Everwild sarebbe una bomba 😜
Poi, con te che sotto NDA non faresti un soffio manco sotto minaccia di riportarti a livello 1 di Ambassador, ci credo poco all'ipotesi From Software che potresti aver ventilato 😁

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

paolomarino
14-11-2020, 16:52
Scarica Accessori Xbox dallo store e connettilo con un cavo usb-c in modo da poter aggiornare il firmware tramite l'app. Una volta fatto funziona anche via bluetooth, ho connesso ieri il mio.

fatto. nisba.
collegato via usb e funziona. aggiornato firmware. scollegato e provato a collegare con il tasto pair (lampeggio veloce) e il pc non lo vede. provato sia su fisso che portatile. sono perplesso.

CARVASIN
14-11-2020, 17:13
Beh, Miyazaki che scriva per il nuovo di The Initiative oppure per Everwild sarebbe una bomba 😜
Poi, con te che sotto NDA non faresti un soffio manco sotto minaccia di riportarti a livello 1 di Ambassador, ci credo poco all'ipotesi From Software che potresti aver ventilato 😁

Inviato dal mio H8314 utilizzando TapatalkMa sono giochi già in sviluppo, no? The Initiative sta programmando dal 900 ed Everwild ha già una sua struttura (così sembra almeno)

Beseitfia
14-11-2020, 17:18
ragazzi scusate, vorrei prendere delle cuffie con microfono per chattare e sentire l'audio in game sia su series x che ps5. Cuffie wireless ho visto che ci sono vari modelli, compatibili anche con entrambe le console ma hanno dongle wifi che non vorrei stare a staccare e attaccare ogni volta.
Avrei l'idea di prendere delle cuffie semi buone con cavo 3,5mm da poter attaccare al pad sia di series x che ps5, avrei visto le Fnatic React a 80€ e le Razer Kraken X 7.1 a 60€, qualcuno le ha provate (anche con le console old)? Mi potreste dare un consiglio? Grazie mille

oniac
14-11-2020, 17:51
Ma sono giochi già in sviluppo, no? The Initiative sta programmando dal 900 ed Everwild ha già una sua struttura (così sembra almeno)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkFacevo battute (la faccina c'era apposta), anche se c'è da dire che gli accordi, specie quelli grossi, non si fanno dall'oggi al domani. Minimo c'è almeno un anno di lavoro dietro, sotto riserbo più stretto

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

Paganetor
14-11-2020, 18:06
ragazzi scusate, vorrei prendere delle cuffie con microfono per chattare e sentire l'audio in game sia su series x che ps5. Cuffie wireless ho visto che ci sono vari modelli, compatibili anche con entrambe le console ma hanno dongle wifi che non vorrei stare a staccare e attaccare ogni volta.
Avrei l'idea di prendere delle cuffie semi buone con cavo 3,5mm da poter attaccare al pad sia di series x che ps5, avrei visto le Fnatic React a 80€ e le Razer Kraken X 7.1 a 60€, qualcuno le ha provate (anche con le console old)? Mi potreste dare un consiglio? Grazie mille

ma se le prendi Bluetooth non risolvi? Poi hanno anche il cavo e al limite le connetti con quello, ma almeno se vuoi puoi sfruttarle in modalità wireless

Fatal Frame
14-11-2020, 18:36
Un mio amico mi fa "guarda gli scaffali, sono già strapieni di giochi PS5" ...

I giochi della SeX ci sarebbero pure per lei, se non fosse che sembrano tutti per One S|X e non salta all'occhio che c'è scritto

Xbox One | Xbox Series S|X

oppure

Xbox Series S|X

Con stesso colore verde ...

Invece la Sony ha fatto i giochi PS4 con la scatola e i giochi PS5 con la scatola ... Microsoft solo una e non si capisce una fava :asd:

DIDAC
14-11-2020, 18:45
Sto giocando con mio figlio a unravel two, molto carino come gioco compreso nell'ultimate che credo oramai abbiano tutti, ma è un gioco ea games, forse arriva dall'assorbimento di questo abbonamento.

Beseitfia
14-11-2020, 18:46
ma se le prendi Bluetooth non risolvi? Poi hanno anche il cavo e al limite le connetti con quello, ma almeno se vuoi puoi sfruttarle in modalità wireless

Si risolverei, ma pensavo non funzionassero in bluetooh con la one. In realtà avrei anche le airpods a questo punto ma le posso collegare?

il menne
14-11-2020, 19:01
fatto. nisba.
collegato via usb e funziona. aggiornato firmware. scollegato e provato a collegare con il tasto pair (lampeggio veloce) e il pc non lo vede. provato sia su fisso che portatile. sono perplesso.

Allora ho provato pure io.

Via usb lo vede, via bt no.

Collegando via cavo ho forzato l'aggiornamento del firmware ( dice che è il solito ma glielo ho fatto fare ) e qualcosa è cambiato, ora mi si collega in wireless mode ( ho il dongle ) cosa che prima non faceva, se lo stacco e provo via bluetooth ora lo vede ( prima no ) dice che si collega ma in realtà non collega un kaiser.

Mi sa serva qualche altro aggiornamento o al pad o a windows. :stordita:

Allora da Windows 10 se si forza il fw fa un downgrade alla 5.0 qualcosa. Quando ricolleghi alla x ti fa di nuovo l’aggiornamento alla 5.5. Quindi il problema è windows10 che ancora non ha ricevuto dei driver adeguati per wireless o bt dei nuovi pad a mio avviso. In wired va. Con l’ultimo fw in wireless o bt non va. :/

vittorio130881
14-11-2020, 19:17
Secondo voi destiny 2 nel pass è li per restare... O sarà una comparsata per pochi mesi come rdr2?

gospel
14-11-2020, 20:24
Beh, Miyazaki che scriva per il nuovo di The Initiative oppure per Everwild sarebbe una bomba 😜

Inviato dal mio H8314 utilizzando TapatalkMa io non ho detto nulla ahahaha

danmar
14-11-2020, 20:24
Sto giocando con mio figlio a unravel two, molto carino come gioco compreso nell'ultimate che credo oramai abbiano tutti, ma è un gioco ea games, forse arriva dall'assorbimento di questo abbonamento.

Si i due unravel vengono dall'abbonamento EA. Com'è? Merita?

CARVASIN
14-11-2020, 21:20
Giocate a tetris effect..è un capolavoro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkAppena potrò tornare a giocare in salone lo proverò. Anche se Tetris, in generale, non mi ha mai entusiasmato...

Fatal Frame
14-11-2020, 22:14
Che indie è da costare 40 euro se non hai il Pass ?!

https://www.microsoft.com/it-it/p/Tetris-Effect-Connected/9PPBVK3TK83M?activetab=pivot:overviewtab

paolomarino
14-11-2020, 23:50
Allora ho provato pure io.

Via usb lo vede, via bt no.

Collegando via cavo ho forzato l'aggiornamento del firmware ( dice che è il solito ma glielo ho fatto fare ) e qualcosa è cambiato, ora mi si collega in wireless mode ( ho il dongle ) cosa che prima non faceva, se lo stacco e provo via bluetooth ora lo vede ( prima no ) dice che si collega ma in realtà non collega un kaiser.

Mi sa serva qualche altro aggiornamento o al pad o a windows. :stordita:

Allora da Windows 10 se si forza il fw fa un downgrade alla 5.0 qualcosa. Quando ricolleghi alla x ti fa di nuovo l’aggiornamento alla 5.5. Quindi il problema è windows10 che ancora non ha ricevuto dei driver adeguati per wireless o bt dei nuovi pad a mio avviso. In wired va. Con l’ultimo fw in wireless o bt non va. :/

non ho il dongle wireless. posso provare solo via bluetooth e win 10 non lo rileva proprio. invece via cavo lo trova subito e funziona bene.

forzato anche io aggiornamento firmware ma nisba. attendiamo un aggiornamento da mamma ms :)

DIDAC
15-11-2020, 07:08
Si i due unravel vengono dall'abbonamento EA. Com'è? Merita?

Ah ecco sono due? Io sto giocando direttamente al due (credo...si chiama Unreal two), l'ha scaricato mio figlio di nove anni. Devo dire che è molto carino, soprattutto se giocato in due per i passaggi da fare in modo cooperativo. Per me un bel gioco.

CARVASIN
15-11-2020, 08:34
È normale che, nonostante io abbia fatto il ripristino della onex, se vado nella app gamepass, alla voce "installa in", io mi ritrovo sia la series x che la onex come posizioni selezionabili?

Dalla app "xbox beta" le vedo entrambe con la dicitura "console disattivate"

gospel
15-11-2020, 08:49
È normale che, nonostante io abbia fatto il ripristino della onex, se vado nella app gamepass, alla voce "installa in", io mi ritrovo sia la series x che la onex come posizioni selezionabili?

Dalla app "xbox beta" le vedo entrambe con la dicitura "console disattivate"

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSi è normale

gospel
15-11-2020, 08:51
Che indie è da costare 40 euro se non hai il Pass ?!

https://www.microsoft.com/it-it/p/Tetris-Effect-Connected/9PPBVK3TK83M?activetab=pivot:overviewtabNon è un indie infatti..è uscito su tutte le piattaforme e ha ricevuto decine di premi. È l'evoluzione di tetris con molte più modalità e varianti e il multiplayer..insomma una droga..oltre ad avere musiche e immagini stupefacenti se giocato su un TV oled/qled/nanocell

CARVASIN
15-11-2020, 09:25
oltre ad avere musiche e immagini stupefacenti se giocato su un TV oled/qled/nanocell

Per questo lo voglio provare 😁

Edit: per quelli che saranno i prezzi a venire per la nextgen, 40 euro non sono tanti :asd:

CARVASIN
15-11-2020, 09:53
Nuovo bug della dashboard... Quando accendo series x non ho tutti i menù disponibili (live gold, rewards etc.) ma solo la prima riga e, sotto, "i miei giochi e app". Quando ritorno alla home, dopo aver avviato un gioco, ricompare tutti

Edit: ma gears5 non supporta il quick resume?

NighTGhosT
15-11-2020, 11:09
Nuovo bug della dashboard... Quando accendo series x non ho tutti i menù disponibili (live gold, rewards etc.) ma solo la prima riga e, sotto, "i miei giochi e app". Quando ritorno alla home, dopo aver avviato un gioco, ricompare tutti

Edit: ma gears5 non supporta il quick resume?

A me questo bug non lo ha ancora mai fatto, e l’ho accesa e spenta diverse volte.

Radagast82
15-11-2020, 11:48
Chi gioca a cold war può dirmi se in multi rileva stuttering o cmq microblocchi, soprattutto quando si viene uccisi?
Cmq a parte questo gioco di m... Il multi è inguardabile, si salva giusto la campagna e la modalità zombi

CARVASIN
15-11-2020, 12:25
A me questo bug non lo ha ancora mai fatto, e l’ho accesa e spenta diverse volte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTanto, per quanto ci mette un gioco ad avviarsi, è un non problema al momento 😁

Invece mi sono reso conto che il quick resume, diversamente dall'idea che mi ero fatto ( lo ritenevo quasi inutile), è veramente comodo!

il menne
15-11-2020, 13:29
Io sono sorpreso dal poco tempo che impiegano i giochi a partire anche da unità esterna ( ok che è un firecuda ).

Gran console sta series x. :)

danmar
15-11-2020, 14:04
Io sono sorpreso dal poco tempo che impiegano i giochi a partire anche da unità esterna ( ok che è un firecuda ).

Gran console sta series x. :)

Esatto parliamo di unità esterne: quale soluzione per qualità/prezzo consigliate per aggiungere 500gb ?

Fatal Frame
15-11-2020, 14:05
Non vendono ancora gli ssd ufficiali da 1tb a forma di cartuccia da inserire dietro dove ci sono tutte le prese ?!

danmar
15-11-2020, 14:07
Non vendono ancora gli ssd ufficiali da 1tb a forma di cartuccia da inserire dietro dove ci sono tutte le prese ?!

Quelli costano come una series S...per i giochi vecchi si può usare una unità collegata via usb

Fatal Frame
15-11-2020, 14:23
Quelli costano come una series S...per i giochi vecchi si può usare una unità collegata via usbVabbe allora se costano 300 euro per solo 1TB sono una fregatura come le schedine di memoria di Ps Vita ...

il menne
15-11-2020, 14:27
Guarda vista la velocità con cui partono i giochi da unità esterna usb3 per me le espansioni ufficiali seagate mi pare che costano un rene per 1tb se la possono tenere per lungo tempo. :/

il menne
15-11-2020, 14:29
Guarda vista la velocità con cui partono i giochi da unità esterna usb3 per me le espansioni ufficiali seagate mi pare che costano un rene per 1tb se la possono tenere per lungo tempo. :/

Ps: anche i giochi x partono da usb esterno, mi ha scaricato 100 gb di roba per aggiornare il penultimo cod a x e sta su unità esterna.

220 euro per l’espansione? Ma stiamo scherzando. Anche ammesso di avere i soldi è un FURTO bello e buono.

Più volentieri mi compro un altra series x a 500 euro spendo il doppio ma ho due console e una ne la porto in vacanza.

Follia.

Fatal Frame
15-11-2020, 14:30
Parlavo di usare le espansioni da 1 TB con i giochi SeX ovviamente :)

il menne
15-11-2020, 14:32
Parlavo di usare le espansioni da 1 TB con i giochi SeX ovviamente :)

Stanno anche su usb esterno e partono subito. Vedi penultimo cod.

Io sta cifra non ce la spendo. Preferisco nel caso spostare i giochi che gioco da unità interna a esterna.

Ma vedrete che andando avanti i prezzi scenderanno.

Fatal Frame
15-11-2020, 14:38
Stanno anche su usb esterno e partono subito. Vedi penultimo cod.

Io sta cifra non ce la spendo. Preferisco nel caso spostare i giochi che gioco da unità interna a esterna.

Ma vedrete che andando avanti i prezzi scenderanno.Cod per SeX parte anche su un normalissimo hdd / ssd esterno ?! Sei sicuro ?! Ho letto che non era possibile con i giochi SeX ...

Anche su Ps5 ci sono restrizioni su questo fatto...

il menne
15-11-2020, 14:40
Cod per SeX parte anche su un normalissimo hdd / ssd esterno ?! Sei sicuro ?! Jo letto che non era possibile...

Non sto parlando dell’ultimo cod ma del penultimo. Me l’ha aggiornato da hdd esterno e ha la dicitura s/x adesso. E parte. Provato ieri.

Boh.

Fatal Frame
15-11-2020, 14:47
Non sto parlando dell’ultimo cod ma del penultimo. Me l’ha aggiornato da hdd esterno e ha la dicitura s/x adesso. E parte. Provato ieri.

Boh.Ma è la versione SeX o One X ?!

Paganetor
15-11-2020, 14:50
se hai un box esterno usb 3 puoi prendere il primo SSD SATA in offerta al Black Friday (500 giga o 1 tera) e sei a posto

il menne
15-11-2020, 14:51
Ma è la versione SeX o One X ?!

Allora il gioco su disco è mw dell’anno scorso. Ma mi ha scaricato oltre 100gb di roba anche su hdd esterno e ora lnella lista lo vedo come s/x e se lo lancio parte.

Boh.

Fatal Frame
15-11-2020, 14:54
Allora il gioco su disco è mw dell’anno scorso. Ma mi ha scaricato oltre 100gb di roba anche su hdd esterno e ora lnella lista lo vedo come s/x e se lo lancio parte.

Boh.È per One secondo me

il menne
15-11-2020, 14:57
È per One secondo me

Può essere. Ma come lo vedi? E l’update allora? E la dicitura s/x nella lista?

Fatal Frame
15-11-2020, 15:00
Può essere. Ma come lo vedi? E l’update allora? E la dicitura s/x nella lista?Non so, però se parte da un disco esterno che non sia quello a cartuccia da 1 TB, non è la versione SeX

il menne
15-11-2020, 15:02
Non so, però se parte da un disco esterno che non sia quello a cartuccia da 1 TB, non è la versione SeX

Boh. E allora che mi ha scaricato a fare 100 e passa gb di roba e dopo riporta s/x ? Forse Gospel ne sa di più. :)

Fatal Frame
15-11-2020, 15:04
Boh. E allora che mi ha scaricato a fare 100 e passa gb di roba e dopo riporta s/x ? Forse Gospel ne sa di più. :)Dimmi il titolo completo così mi informo

CARVASIN
15-11-2020, 15:04

Gran console sta series x. :)Non riesco più a trovare il video ma avevo visto che, tra una onex con drive esterno ssd e una SX con hd meccanico, la seconda risultava comunque più veloce nei caricamenti

il menne
15-11-2020, 15:07
Dimmi il titolo completo così mi informo

Il gioco è cod modern warfare uscito a ottobre 2019.

http://https://asset.mediaw.it/wcsstore/MMCatalogAssetStore/asset/images/10/13/101381_1.jpg

Fatal Frame
15-11-2020, 15:09
Il gioco è cod modern warfare uscito a ottobre 2019.

https://vulcan.dl.playstation.net/img/cfn/11307dOjxWU-6FssNFYZXm7wRrI6QYCRe3DlmUuxPF6zd5e0R1qvwlg49OoPrdd2Fvks6IJqDB3WFuS0Jz8jj_Z3YIAzYDLF.png?w=50&h=50&bg_color=000000&opacity=100&_version=00_09_000Ok ti faccio sapere

Paganetor
15-11-2020, 15:10
Non riesco più a trovare il video ma avevo visto che, tra una onex con drive esterno ssd e una SX con hd meccanico, la seconda risultava comunque più veloce nei caricamenti

strano.... se deve leggere i dati da zero (no giochi già aperti e poi richiusi, che magari qualcosa resta in menoria) allora dovrebbe essere comunque più veloce l'SSD.

A meno che non abbiano implementato qualche funzione che fa partire il gioco appena i relativi file sono in memoria, continuando con il caricamento mentre l'utente sta guardando i titoli o è nel menu (un po' come avviene quando lanci il download di un gioco e al 30% del totale ti permette di cominciare a giocarci)

CARVASIN
15-11-2020, 15:11
Cod per SeX parte anche su un normalissimo hdd / ssd esterno ?! Sei sicuro ?! Ho letto che non era possibile con i giochi SeX ...

Anche su Ps5 ci sono restrizioni su questo fatto...Non sarà possibile con i giochi nextgen a quanto pare. Praticamente con quelli che sfruttano a pieno le caratteristiche della Xbox Velocity Architecture (o comunque pienamente ottimizzati per series X/S).

Ad oggi, sostanzialmente, nessun gioco richiede necessariamente di risiedere sul SSD interno.

In futuro le schede di espansioni verranno prodotte anche da altre aziende, in tagli da 500 Gb a 2Tb

Fatal Frame
15-11-2020, 15:14
Non sarà possibile con i giochi nextgen a quanto pare. Praticamente con quelli che sfruttano a pieno le caratteristiche della Xbox Velocity Architecture (o comunque pienamente ottimizzati per series X/S).

Ad oggi, sostanzialmente, nessun gioco richiede necessariamente di risiedere sul SSD interno.

In futuro le schede di espansioni verranno prodotte anche da altre aziende, in tagli da 500 Gb a 2Tb

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkEcco spiegato ... :)

il menne
15-11-2020, 15:16
Ah ecco. Quindi i giochi cross gen funzioneranno anche x version su unità esterna mentre i giochi full next gen no. Quindi se ne riparlerà tra qualche mese mi sa.

CARVASIN
15-11-2020, 17:14
Ah ecco. Quindi i giochi cross gen funzioneranno anche x version su unità esterna mentre i giochi full next gen no. Quindi se ne riparlerà tra qualche mese mi sa.Esatto. I giochi nextgen potranno comunque essere installati sulle unità esterne, salvo poi essere spostati all'occorrenza 😃

CARVASIN
15-11-2020, 17:51
Sconti BANDAI NAMCO

https://twitter.com/i/web/status/1328019972279345153

danmar
15-11-2020, 18:14
Per chi fosse interessato a vedere come si vede vi metto un paio di screen di Gears 5 su series S su TV 4k

https://i.ibb.co/Q60PJ22/a373c2c8-983b-4b3c-bc4b-dc2f438ad9fd.png (https://ibb.co/55Zr1NN)

https://i.ibb.co/f9yDQVb/1474f33a-24d2-4729-81e4-bc335a2ea1ac.png (https://ibb.co/ypZ4VmD)

Fatal Frame
15-11-2020, 18:19
Belle ... ma mi sembrano sgranati gli screen ... non li puoi mettere in alta risoluzione ... almeno in risoluzione nativa ?! :confused: :rolleyes:

il menne
15-11-2020, 18:20
Intanto ho fatto una prova, purtroppo il nuovo pad Xbox oltre a non funzionare su bt su win10 non funziona manco wired con l’adattatore apposito su switch, dove invece il vecchio pad one x funzionava perfettamente.

Ora sulla switch devo giocare con l’elite v1 per avere un pad leggero. Il v2 davvero per la switch è troppo pesante.

Oltretutto non avendo l’acceleronetro come il ds4 non posso manco giocare a paper Mario, spero che il nuovo pad ps5 sia riconosciuto ma visto come va con questo temo di no, a meno di aggiornamenti firmware per l’adattatore ma la veggo buia, non hanno rilasciato manco quello dell’elite v2 che devo usare wired.

Mi sa che debba procurarmi o un ds4 a poco, il pad ps3 non credo abbia l’accelerometro, o trovare un adattatore che funga, o mi tocca pigliare il pro controller. Uff...

danmar
15-11-2020, 18:25
Belle ... ma mi sembrano sgranati gli screen ... non li puoi mettere in alta risoluzione ... almeno in risoluzione nativa ?! :confused: :rolleyes:

Uh...non saprei li ho scaricati da app Xbox e caricati su quel sito...tutto da cellulare speravo non ci fosse perdita di qualitá... Appena riesco riprovo da PC e vediamo

LurenZ87
15-11-2020, 18:26
E che cos'è Horizon 4... Madonna santa che roba <3 :sofico:

Fatal Frame
15-11-2020, 18:26
Uh...non saprei li ho scaricati da app Xbox e caricati su quel sito...tutto da cellulare speravo non ci fosse perdita di qualitá... Appena riesco riprovo da PC e vediamo
Sì vanno bene ... per qualche oscuro motivo non me li caricava a risoluzione nativa dell'immagine ...

Mi sembrano a livelli di One X come minimo ... ma c'è anche il ray tracing ?!

Fatal Frame
15-11-2020, 18:30
Intanto ho fatto una prova, purtroppo il nuovo pad Xbox oltre a non funzionare su bt su win10 non funziona manco wired con l’adattatore apposito su switch, dove invece il vecchio pad one x funzionava perfettamente.

Ora sulla switch devo giocare con l’elite v1 per avere un pad leggero. Il v2 davvero per la switch è troppo pesante.

Oltretutto non avendo l’acceleronetro come il ds4 non posso manco giocare a paper Mario, spero che il nuovo pad ps5 sia riconosciuto ma visto come va con questo temo di no, a meno di aggiornamenti firmware per l’adattatore ma la veggo buia, non hanno rilasciato manco quello dell’elite v2 che devo usare wired.

Mi sa che debba procurarmi o un ds4 a poco, il pad ps3 non credo abbia l’accelerometro, o trovare un adattatore che funga, o mi tocca pigliare il pro controller. Uff...
Scusa, ma cosa vorresti fare esattamente ?!

il menne
15-11-2020, 18:44
Scusa, ma cosa vorresti fare esattamente ?!

Quello che ho sempre fatto, ossia usare il pad xone ( che era leggerissimo ) per giocare alla switch attraverso l'adattatore che ho, quando dovevo fare giochi che richiedevano l'accelerometro usavo il pad ds4 e funzionavano alla perfezione

Ora avendo riportato la ps4 pro al gs per la ps5 e essendomi liberato già da tempo di pad ps4 in più che avevo quando presi gli elite e gli adattatori, ho solo il pad xbox series x che non è riconosciuto, e gli elite, quindi devo usare l'elite v1 senza pile se voglio un pad leggero per giocare a switch, inoltre mi sa che dovrò provvedere in qualche modo per i giochi che richiedono accelerometro tipo paper mario o mario odyssey ad esempio perchè dubito che il pad ps5 sarà riconosciuto. :stordita:

Fatal Frame
15-11-2020, 18:54
usare il pad xone ( che era leggerissimo ) per giocare alla switch
Ma esistono i controller ufficiali per giocare alla Switch ... perché complicarsi la vita :confused:

I Joy te li danno già con la Switch

https://www.goprice.it/media/catalog/product/cache/10f519365b01716ddb90abc57de5a837/4/6/4657973347019_9009339538_2.jpg

E se non ti basta o se li trovi scomodi c'è il controller Pro ufficiale e anche controller più piccoli o del gamecube ...

https://i.ebayimg.com/images/g/eowAAOSw6IdcTDct/s-l300.jpg

https://sm.ign.com/ign_it/screenshot/default/mario-powera_jdgg.jpg

https://i.ebayimg.com/images/g/klIAAOSwvclfd3tZ/s-l1600.jpg

il menne
15-11-2020, 19:15
Mi dici cose che già so, è ovvio che se voglio posso usare i joycon, anche a mò di controller unico con il loro adapter, ma come ben sai non è che siano così robusti, e invece di spendere 60 euro nel pro controller, finora ho sempre usato grazie agli adattatori che ho per giocare con gli elite su ps4 anche altri pad su switch e funzionano alla grande.

Solo che l'uscita delle nuove console ovviamente mi ha cambiato le carte in tavola, gli adattatori che ho non riconoscono i nuovi pad e dubito che chi produce sti adattatori rilasci mai degli upgrade al firmware, più facilmente farà uscire nuovi modelli di adattatore che però ad oggi non ci sono, quindi devo arrangiarmi.

Non ho voglia di comprare altri pad, per ora mi arrangio con gli elite, per i giochi con accelerometro userò i joycon finchè non trovo un adattatore che funzioni con i nuovi pad.

*Shaft*
15-11-2020, 20:08
Salve a tutti, domani vado a ritirare la mia Series S volevo sapere se posso collegarci il mio Hard Disk esterno Seagate 3.0 da 1 tb per installarci qualche gioco xbox one tipo Forza o Sea of thieves... grazie

Fatal Frame
15-11-2020, 20:10
Mi dici cose che già so, è ovvio che se voglio posso usare i joycon, anche a mò di controller unico con il loro adapter, ma come ben sai non è che siano così robusti, e invece di spendere 60 euro nel pro controller, finora ho sempre usato grazie agli adattatori che ho per giocare con gli elite su ps4 anche altri pad su switch e funzionano alla grande.

Solo che l'uscita delle nuove console ovviamente mi ha cambiato le carte in tavola, gli adattatori che ho non riconoscono i nuovi pad e dubito che chi produce sti adattatori rilasci mai degli upgrade al firmware, più facilmente farà uscire nuovi modelli di adattatore che però ad oggi non ci sono, quindi devo arrangiarmi.

Non ho voglia di comprare altri pad, per ora mi arrangio con gli elite, per i giochi con accelerometro userò i joycon finchè non trovo un adattatore che funzioni con i nuovi pad.
Il Pro controller della Nintendo è robusto, e se proprio vuoi ti puoi prendere un pad per Xbox One ... però non ho capito che fine ha fatto quello che avevi ... l'hai dato via al Gamestop insieme alla console per prendere la SeX ?!

Fatal Frame
15-11-2020, 20:11
Salve a tutti, domani vado a ritirare la mia Series S volevo sapere se posso collegarci il mio Hard Disk esterno Seagate 3.0 da 1 tb per installarci qualche gioco xbox one tipo Forza o Sea of thieves... grazie
Sì ... lo usavi già con la One ?!

Beseitfia
15-11-2020, 20:15
Ragazzi scusate ma Gears Of War 4 su series X ha sempre la scelta tra risoluzione 4k a 30fps e performance 1080 60fps per la campagna?
Vorrei rigiocarmelo a 4k 60fps col pass, ma se non ce l'ha evito di scaricarlo, grazie

il menne
15-11-2020, 20:23
Il Pro controller della Nintendo è robusto, e se proprio vuoi ti puoi prendere un pad per Xbox One ... però non ho capito che fine ha fatto quello che avevi ... l'hai dato via al Gamestop insieme alla console per prendere la SeX ?!

Tutti pad supplementari xone e ps4 li ho dati indietro quando ho preso l’elite v2.

Mi son tenuto solo un pad ps4 pro che era quello con la console stessa e uno xone che era quello con la one x stessa. Poi ho sempre usato gli elite v1 e v2 anche su play con l’adattatore, il pad xone leggero lo usavo con la switch era molto comodo. Quello ps4 sempre con la switch per i giochi con accelerometro.

Avendo riportato ambedue le console al gs col loro pad per series x e ps5 mi ritrovo col pad series x che manco a win10 piace :asd: e non ho più la ps4 e il pad e anche se riuscirò a ritirare la ps5 dubito che il pad funzionerà con gli attuali adattatori che ho, sulla switch.

Alla fine dei salmi ho giocato un poco a breath of the wild con l’elite v1 ma è più pesante anche senza pile del pad xone.

Per paper Mario ho dovuto usare i joy con perché non ho altri pad con l’accelerometro come i ds4.

Mi sa che dovrò attendere l’uscita di un adattatore compatibile con i nuovi pad series s/x e ps5 perché non credo arriveranno update per quelli che ho.

Oppure reperire un pad ps4 usato a poco.

Fatal Frame
15-11-2020, 20:46
Tutti pad supplementari xone e ps4 li ho dati indietro quando ho preso l’elite v2.

Mi son tenuto solo un pad ps4 pro che era quello con la console stessa e uno xone che era quello con la one x stessa. Poi ho sempre usato gli elite v1 e v2 anche su play con l’adattatore, il pad xone leggero lo usavo con la switch era molto comodo. Quello ps4 sempre con la switch per i giochi con accelerometro.

Avendo riportato ambedue le console al gs col loro pad per series x e ps5 mi ritrovo col pad series x che manco a win10 piace :asd: e non ho più la ps4 e il pad e anche se riuscirò a ritirare la ps5 dubito che il pad funzionerà con gli attuali adattatori che ho, sulla switch.

Alla fine dei salmi ho giocato un poco a breath of the wild con l’elite v1 ma è più pesante anche senza pile del pad xone.

Per paper Mario ho dovuto usare i joy con perché non ho altri pad con l’accelerometro come i ds4.

Mi sa che dovrò attendere l’uscita di un adattatore compatibile con i nuovi pad series s/x e ps5 perché non credo arriveranno update per quelli che ho.

Oppure reperire un pad ps4 usato a poco.
Non mi farei mai pippe mentali del genere ... io mi prendo i controller originali (e neanche di terze parti) per la console in questione ... :confused:

Non ho mai mischiato controller ... al massimo ho usato quello della Xbox 360 sul portatile per giocare a PES ma l'avrò fatto 2 o 3 volte in tutta la mia vita ... se devo giocare sul computer uso tastiera e mouse e buonanotte :asd:

il menne
15-11-2020, 20:59
Beh io ormai uso gli elite ormai anche su PlayStation. E mi risparmio di comprare un pad in più se gli altri che ho funzionano anche su switch.

Ora avrò sto scomodo all’inizio ma appena aggiorneranno gli adattatori sarò di nuovo a posto. ;)

Restless
16-11-2020, 08:55
Scusate, tempo fa avevo contattato i mod per questa proposta ma non ho ricevuto risposte.
Non sareste d'accordo a separare i thread Xbox One e Series S/X, esattamente come succede per PS4 e PS5, e peraltro anche tutte le altre console? Non capisco perché per PS e le altre console i thread sono separati e per Xbox no. Secondo me si creeerebbe meno confusione e uno partecipa solo thread che gradisce.

gospel
16-11-2020, 09:00
Scusate, tempo fa avevo contattato i mod per questa proposta ma non ho ricevuto risposte.
Non sareste d'accordo a separare i thread Xbox One e Series S/X, esattamente come succede per PS4 e PS5, e peraltro anche tutte le altre console? Non capisco perché per PS e le altre console i thread sono separati e per Xbox no. Secondo me si creeerebbe meno confusione e uno partecipa solo thread che gradisce.

si anche per me sarebbe utile, soprattutto perchè poi arriveranno i messaggi della gente che non riuscirà a giocare the medium et simili su xonex :D

hellrizer
16-11-2020, 11:00
Qualcuno sta giocando a Cod su series X e ha notato qualche problema?

Negli ultimi due giorni mi ha spento la console almeno 5 o 6 volte, a volte solo navigando nel menù, senza neanche arrivare a giocare.

Con tutti gli altri giochi non ho nessun problema.

Preciso che ho già controllato e non ho installato per errore la versione per la One.

Fatal Frame
16-11-2020, 11:01
Qualcuno sta giocando a Cod su series X e ha notato qualche problema?

Negli ultimi due giorni mi ha spento la console almeno 5 o 6 volte, a volte solo navigando nel menù, senza neanche arrivare a giocare.

Con tutti gli altri giochi non ho nessun problema.

Preciso che ho già controllato e non ho installato per errore la versione per la One.Si spegne di colpo la console?

hellrizer
16-11-2020, 11:02
Si spegne di colpo la console?

Si. Il pad resta acceso e la console si spegne.

Fatal Frame
16-11-2020, 11:02
Non sareste d'accordo a separare i thread Xbox One e Series S/X, esattamente come succede per PS4 e PS5, e peraltro anche tutte le altre console? Non capisco perché per PS e le altre console i thread sono separati e per Xbox no. Secondo me si creeerebbe meno confusione e uno partecipa solo thread che gradisce.Si era deciso di unire tutto a suo tempo ...

Fatal Frame
16-11-2020, 11:03
Si. Il pad resta acceso e la console si spegne.Allora è difettosa ... sostituzione o assistenza ... vedi tu cosa e' possibile fare :(

hellrizer
16-11-2020, 11:19
Allora è difettosa ... sostituzione o assistenza ... vedi tu cosa e' possibile fare :(

Non credo sia un problema della console dato che ho giocato un sacco di ore anche ad altri giochi e non ha dato nessun problema.

Ora ho cercato un po su google e pare sia un problema noto

https://screenrant.com/call-of-duty-black-ops-cold-war-xbox-series-x-crash/#:~:text=Windows%20Central%20(via%20Game%20Rant,get%20back%20to%20the%20game.

gospel
16-11-2020, 11:20
no attualmente il problema che si spegne la console è dato solo da cod e non è un failure hardware ma software..quindi devono risolvere con una patch.

Fatal Frame
16-11-2020, 11:21
Non credo sia un problema della console dato che ho giocato un sacco di ore anche ad altri giochi e non ha dato nessun problema.

Ora ho cercato un po su google e pare sia un problema noto

https://screenrant.com/call-of-duty-black-ops-cold-war-xbox-series-x-crash/#:~:text=Windows%20Central%20(via%20Game%20Rant,get%20back%20to%20the%20game.Aspetta riscontri ... però un gioco al massimo fa crashare la console ... non la spegne mai ...

Quando una console arriva a spegnersi di colpo ha problemi hardware (es surriscaldamento, alimentatore difettoso, ecc)

hellrizer
16-11-2020, 11:22
no attualmente il problema che si spegne la console è dato solo da cod e non è un failure hardware ma software..quindi devono risolvere con una patch.

Nel dubbio fino a che non patchano evito di giocarci, non vorrei causare dei danni.

Tanto di altra roba da giocare ce n'è in abbondanza.

Fatal Frame
16-11-2020, 11:22
Dimmi il titolo esatto del gioco così provo a chiedere...

Per caso sei quello di ieri che aveva avuto i 100 gb di patch e ti chiedevi come potesse girare su un hdd esterno ?!

il menne
16-11-2020, 11:23
Io io cold war, ma ho nel we solo giocato a valhalla, inoltre ho mw upgradato alla next gen ma su disco esterno ( era il cod dell'anno scorso ) dal poco giocato a me non crasha nulla, ma stasera riprovo e vediamo cosa fa.

Io avevo iniziato la campagna al nuovo e tutto ok.

E ho provato a lanciare il vecchio dopo l'update e tutto ok.

Boh. :confused:

il menne
16-11-2020, 11:24

Per caso sei quello di ieri che aveva avuto i 100 gb di patch e ti chiedevi come potesse girare su un hdd esterno ?!

No quello ero io.

hellrizer
16-11-2020, 11:25

Call of duty black ops cold war , no non avevo ancora scritto perchè a parte quello non ho avuto altri problemi.

Fatal Frame
No quello ero io.Ok ...

Fatal Frame
Call of duty black ops cold war , no non avevo ancora scritto perchè a parte quello non ho avuto altri problemi.Ok ti faccio sapere ... ma è quello uscito adesso per SeX ?!

hellrizer
16-11-2020, 11:26
Ok ti faccio sapere ... ma è quello uscito adesso per SeX ?!

Si. Il gioco è uscito sia per One che per series X, non c'è lo Smart Delivery quindi sono due versioni distinte da installare.
Io ho installato quella per series X da 130 Gb circa

il menne
16-11-2020, 11:27
Ok ti faccio sapere ... ma è quello uscito adesso per SeX ?!

Si è quello uscito a fine scorsa settimana

Quello dell'anno scorso è modern warfare 2019 ( mi sa che sarebbe il 5° mw ma non fu riportato )

Quello uscito ora è Black Ops Cold War.

Fatal Frame
16-11-2020, 11:27
Si. Il gioco è uscito sia per One che per series X, non c'è lo Smart Delivery quindi sono due versioni distinte da installare.

Io ho installato quella per series X da 130 Gb circaHai preso la versione only SeX retail in negozio ?!

hellrizer
16-11-2020, 11:28
Hai preso la versione only SeX retail in negozio ?!

No digitale. Il bundle cross gen

gospel
16-11-2020, 11:29
io ho giocato 1 oretta ieri a cold war (versione digital cross gen) e non ho avuto problemi ma ho letto di gente che ha avuto problemi sia con la versione digital che con quella fisica..e microsoft ha subito tenuto a precisare che il problema è da ricercare nel software e lo sviluppatore risolverà con una patch.

Ricordo che anche il precedente cod aveva lo stesso problema con xone x

hellrizer
16-11-2020, 11:30
io ho giocato 1 oretta ieri a cold war (versione digital cross gen) e non ho avuto problemi ma ho letto di gente che ha avuto problemi sia con la versione digital che con quella fisica..e microsoft ha subito tenuto a precisare che il problema è da ricercare nel software e lo sviluppatore risolverà con una patch.

Immaginavo anch'io dato che , come ho detto prima, ho giocato ad almeno altri 10 giochi e nessuno ha dato problemi. Nel frattempo evito e attendo la patch.

il menne
16-11-2020, 11:31
No digitale. Il bundle cross gen

Ti appare il logo s/x sul gioco? Presumo di si.

Un cosniglio potrebbe essere di cancellare e riscaricare tutto, ohimè, però sono 135gb di roba.... :cry:

Fatal Frame
16-11-2020, 11:32
No digitale. Il bundle cross genOk ti faccio sapere

hellrizer
Ti appare il logo s/x sul gioco? Presumo di si.

Un cosniglio potrebbe essere di cancellare e riscaricare tutto, ohimè, però sono 135gb di roba.... :cry:

Si si appare il logo. Ci avevo pensato anch'io a cancellare e rinstallare, magari stasera provo.

il menne

Boh, ma a tutti non si presentava il problema però, ho cod moder warfare 2019 dal d1 e non ho mai avuto un problema con one x ....

gospel
16-11-2020, 11:42
Boh, ma a tutti non si presentava il problema però, ho cod moder warfare 2019 dal d1 e non ho mai avuto un problema con one x ....

infatti, il problema non si verificava a tutti ma solo ad alcuni..e fixarono con una patch..idem ora..

diciamo che questo dimostra come programmino con le chiappe alla activision..

CARVASIN
16-11-2020, 12:19
https://youtu.be/vw4ia4-OmHE

*Shaft*
16-11-2020, 12:23
Sì ... lo usavi già con la One ?!

No l'ho comprato una settimana fa per il pc perché doveva fare una formattazione generale e dovevo salvare alcune cose, sulla vecchia xbox one mai utilizzato...

Fatal Frame
16-11-2020, 12:34
No l'ho comprato una settimana fa per il pc perché doveva fare una formattazione generale e dovevo salvare alcune cose, sulla vecchia xbox one mai utilizzato...Ok vai tranquillo... la console ci penserà da sola a fare la formattazione

*Shaft*
16-11-2020, 12:47
Ok vai tranquillo... la console ci penserà da sola a fare la formattazione

Ma poi tipo posso scaricare i giochi direttamente nell'hard disk esterno oppure dovrò scaricarli nell'hard disk interno e poi passarli in quello esterno ?? Posso far partire i giochi anche dall'hard disk esterno ?? Grazie scusami ma non mi è chiaro questo passaggio..

Radagast82
16-11-2020, 13:13
Call of duty black ops cold war , no non avevo ancora scritto perchè a parte quello non ho avuto altri problemi.

io ce l'ho e non ho avuto il problema dello spegnimento, ma un amico che gioca con me si, con una One S.

Cmq quel gioco è fatto veramente con il :ciapet: , in tutti gli aspetti IMHO. Soldi veramente buttati nel gabinetto, aspetto esca la Season 7 del Modern Warfare e Cold War finisce in "naftalina digitale"

Fatal Frame
16-11-2020, 13:16
Pure la Xbox si spegne da sola per protesta ... :D

gospel
16-11-2020, 13:28
sinceramente sarà che mi è stato dato gratis ma la campagna per quell'oretta che ho giocato non mi pare per nulla malvagia..e il fatto di poter scegliere quali missioni fare e come proseguire nella storia sicuramente lo rende piu vario.

Fatal Frame
16-11-2020, 13:29
sinceramente sarà che mi è stato dato gratis ma la campagna per quell'oretta che ho giocato non mi pare per nulla malvagia..e il fatto di poter scegliere quali missioni fare e come proseguire nella storia sicuramente lo rende piu vario.E tu giochi al COD che fa spegnere la console, ma a te non succede presumo...

il menne
16-11-2020, 13:31
Ci ho giocato poco per ora ma la campagna non mi sembra male manco a me.

Gospel tu che lo sai, posso attaccare alla series x due unità esterne contemporaneamente? Ho la ssd da 1tb che era nella ps4 pro che mi avanza.

gospel
16-11-2020, 13:40
E tu giochi al COD che fa spegnere la console, ma a te non succede presumo...

no non mi è capitato ma come ho detto ci ho giocato 1 oretta neanche..

dickfrey
16-11-2020, 13:40
Gospel tu che lo sai, posso attaccare alla series x due unità esterne contemporaneamente? Ho la ssd da 1tb che era nella ps4 pro che mi avanza.
Io le ho tenute attaccate per un giorno due unità (con il mitico case Sabrent).
Poi ho spostato tutto sul SSD esterno più grande ed una l' ho staccata.
Però nessun problema.

Fatal Frame
16-11-2020, 13:50

Gospel tu che lo sai, posso attaccare alla series x due unità esterne contemporaneamente? Ho la ssd da 1tb che era nella ps4 pro che mi avanza.Su One si poteva e su Series hanno lasciato la possibilità di farlo da quanto leggo :)

Kaio2
16-11-2020, 13:52
Scusate ma ora perchè ho di nuovo nat limitato? Non ho toccato nulla e sul router sono sempre attive le porte che avevo messo e mi avevano dato nati aperto. Mi sta prendendo per il culo?

il menne
16-11-2020, 13:56
Scusate ma ora perchè ho di nuovo nat limitato? Non ho toccato nulla e sul router sono sempre attive le porte che avevo messo e mi avevano dato nati aperto. Mi sta prendendo per il culo?

Probabilmente ti sei dimenticato di settare un ip statico per la console. Se non lo fai dopo un tot di tempo viene cambiato e il problema spesso sta lì.

gospel
16-11-2020, 13:57

si certo puoi senza problemi

Kaio2
16-11-2020, 13:59
Probabilmente ti sei dimenticato di settare un ip statico per la console. Se non lo fai dopo un tot di tempo viene cambiato e il problema spesso sta lì.

L'ip è lo stesso che avevo visto quando l'ho impostato. Almeno credo. Come si fa ad impostare?

Ho visto nelle impostazioni ip della console l'indirizzo è sempre quello che avevo messo. Ossia 192 168 1 22 e sul router 192 168 1 21 e aveva funzionato con le varie porte. QUindi che diavolo è successo?

Fatal Frame
16-11-2020, 13:59
Scusate ma ora perchè ho di nuovo nat limitato? Non ho toccato nulla e sul router sono sempre attive le porte che avevo messo e mi avevano dato nati aperto. Mi sta prendendo per il culo?Io lascio tutto dinamico e non ho mai problemi di Nat ... Fastgate Fastweb

il menne
16-11-2020, 14:03
L'ip è lo stesso che avevo visto quando l'ho impostato. Almeno credo. Come si fa ad impostare?

Eh dipende da tuo router, vai dentro nelle impostazioni della rete ce ne è una con cui puoi assegnare sempre un indirizzo ip a una periferica.

Ipotizzando il gateway 192.168.1.1 e un range che va da 2 a 100 ( per dire ma ovvio verifica ) tu ad esempio la metti 192.168.1.20 ( se è libero l’ip ) come statico e da questo punto di vista sei a posto.

Kaio2
16-11-2020, 14:05
Eh dipende da tuo router, vai dentro nelle impostazioni della rete ce ne è una con cui puoi assegnare sempre un indirizzo ip a una periferica.

Ipotizzando il gateway 192.168.1.1 e un range che va da 2 a 100 ( per dire ma ovvio verifica ) tu ad esempio la metti 192.168.1.20 ( se è libero l’ip ) come statico e da questo punto di vista sei a posto.

Così ho fatto ragazzi. E ha funzionato ma poi l'ho tenuta spenta un paio di giorni oggi l'ho riaccesa ed è nat limitato con le STESSE impostazioni sia da console che da router.

il menne
16-11-2020, 14:07
Strano. Verifica le impostazioni del router. Prova anche a spegnere e riaccendere il router.

Ps: nello specifico verifica che l’opzione relativa all’exposed host o nat1 o come la chiama il tuo router non si sia disattivata e che vada riattivata quando la console va online.