View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
devil_mcry
05-11-2021, 22:09
non l’ho ancora provato anche se non è proprio il mio genere ma dai video che ho visto horizon 5 è davvero tanta roba, hanno fatto un lavoro pazzesco se si considera che gira anche sulla prima xbox one ed S che sia…
legolas119
06-11-2021, 00:00
ciao
io ho ancora la One X, in attesa di passare alla One Serie X, se prendessi FM5, poi avrei diritto all'upgrde gratis alla versione next gen oppure dovrei riacquistare il gioco (o pagare il costo upgrade comunque)?
grazie!
Oh gente, io Prey non riesco proprio a farmelo piacere. Sarò a 4 o 5 ore di gioco. Dite che devo comunque insistere?
io lho amato.tanto è vero che lho anche reiniziato.pero boh a sto punto 4/5 ore non sono poche.
Ok vi ringrazio, in teoria poteva anche piacermi ma è un po' troppo cervellotico per i miei gusti. Ho voglia di rilassarmi non solo di divertirmi, un gioco per me non deve diventare qualcosa che richieda concentrazione eccessiva o massimo impegno. Forse una volta l'avrei apprezzato di più. Boh proverò a proseguire altre 2 ore poi vedo. Poi devo dire, ultimamente non ho voglia di leggere i testi (moltissime volte sono superflui), e qui mi pare però che siano una parte fondamentale del gioco.
aspe aspe qui dissento
a me piace proprio perche oramai i giochi particolarmente frenetici non li sopporto molto piu
e qui dipende da come sviluppi il personaggio
puoi giocare anche una sorta di stealth con poteri paranormali
hai tanti approcci diversi che io mi divertivo a ricaricare il save ed a cambiare approccio
l hackerare le torrette nemiche e cose del genere che ti permettono un approccio tutt altro che esagitato
io lho amato.come amo i giochi arkane.ed il prossimo sara deathloop.
per i testi tranquillo puoi anche skipparli e ti sblocca tranquillamente i codici delle porte o cose del genere.non è obbligatorio leggere tutto.cosa che non ho mai fatto.la storia si capisce tranquillamente dai dialoghi in gioco.
Restless
06-11-2021, 09:19
Certo che questo forza Horizon 5 sul piano tecnico è curioso.
La versione One gira praticamente di fatto su una Radeon 7850 ed una CPU infima ed ha quasi del miracoloso, considerando che su PC i requisiti minimi parlano di una Radeon 470 o GTX 970 ed un ryzen 3 se non sbaglio.
Poi però leggo che su PC in qualità massima (preset quality series x 4k 30fps) gira a 45fps in 4k nativi con una 2060 super che sulla carta dovrebbe andar meno della sx.
Quindi mi viene da pensare che hanno fatto un miracolo sulla One e soltanto un buon lavoro sulla series x.
Questo gioco è ancora un cross gen visto che gira, così bene, su un hw così modesto come la One..... Che poi tecnicamente sia qualcosa di "mai visto" non lo metto in dubbio. Spero, illudendomi, che i baracconi di console old gen vengano abbandonate per lo meno da Microsoft (che può sfruttare il cloud gaming), il prima possibile.Perché speri che vengano abbandonate? Io sono felicissimo di tutto questo, 2 anni fa ho preso una One S (la mia prima console in assoluto), non mi divertivo così da decenni, e sono contento di evitare (o rimandare) l'acquisto della Series S, almeno mi permette di attendere una eventuale versione da 1TB di questa console (se mai uscirà) o una midgen ad un prezzo per me più abbordabile (quindi non come l'attuale series X). Nel frattempo sono strafelice che tutto giri anche sulla old gen.
Tra l'altro questo dimostra anche che quando vogliono sanno ottimizzare al massimo un determinato hardware, come facevano decenni or sono. Inoltre per quanto riguarda il cloud, sarebbe un bel problema perché coi problemi di lentezza delle linee e mancanza di copertura della fibra non sarebbe certo accessibile a tutti.
Restless
06-11-2021, 09:23
aspe aspe qui dissento
a me piace proprio perche oramai i giochi particolarmente frenetici non li sopporto molto piu
e qui dipende da come sviluppi il personaggio
puoi giocare anche una sorta di stealth con poteri paranormali
hai tanti approcci diversi che io mi divertivo a ricaricare il save ed a cambiare approccio
l hackerare le torrette nemiche e cose del genere che ti permettono un approccio tutt altro che esagitato
io lho amato.come amo i giochi arkane.ed il prossimo sara deathloop.
per i testi tranquillo puoi anche skipparli e ti sblocca tranquillamente i codici delle porte o cose del genere.non è obbligatorio leggere tutto.cosa che non ho mai fatto.la storia si capisce tranquillamente dai dialoghi in gioco.
Quindi per cercare di andare avanti su Prey, dopo le prime ore ci sono questi spettri che con la chiave inglese sono quasi imbattibili, è meglio evitarli totalmente ed affrontarlo in stealth? Ho solo il gloo e la chiave inglese, non mi sembra sufficiente a meno di non spendere tutta l'energia per abbatterne uno.
Inoltre, dovrei cercare di accedere nella stanza di un dottor Calbino, ma non riesco a trovare il modo, ma come si fa?
Quello che è abbastanza noioso (per i miei gusti) è che il gioco essenzialmente si basa sul trovare la password per aprire la porta, che ti permette di trovare il badge per raggiungere il pc con la password per aprire la porta, ecc. ecc. Alla fine si trata di questo, e a volte può risultare abbastanza frustrante quando non riesci a trovarle.
dickfrey
06-11-2021, 09:49
;47617230']Sto provando le cuffie ms con netflix e film in dolby atmos.. È davvero tanta roba il risultato.
Il tuo commento mi ha invogliato, ho fatto una bella riscattata di rewards e via...
Restless
06-11-2021, 10:28
Perché è da un anno che sono uscite le console nuove e ancora giochiamo con giochi vecchi o sviluppati su hw di un secolo fa. Comprare una macchina a fine vita è un buon affare sul piano economico ma non puoi aspettarti supporto a lungo, per altro una series s sull'usato le ho viste anche a 150, ok tutto, ma se vendi la One s e punti una series s usata, con una manciata di spiccioli almeno hai una console al passo con i tempi.Sì, ma con 512GB invece che 1TB. Ma non mi farebbe tutta questa differenza prendere una series S adesso, non gioco in 4K né su uno schermo grande. Se avesse 1TB penserei anche di cambiarla adesso al limite, ma non ci sono esclusive, non è come è sempre stato in passato quando c'era un cambio generazionale anche sui giochi, altrimenti penserei di cambiarla anche subito. Inoltre mi interessa esclusivamente il gamepass e giocare i titoli usciti negli ultimi 3 o 4 anni e che mi ero perso. Quindi per me se ne riparla con la mid gen per il cambio della console, o se non ci sarà mid gen (cosa che per certi aspetti è prevedibile viste le contingenze attuali) aspetterò un eventuale calo di prezzi futuro della X (tra non meno di 2 o 3 anni comunque). Non voglio comunque prendere una console con 512GB di memoria (di cui disponibili forse 300?).
Restless
06-11-2021, 10:39
Beh 512gb di SSD ed immagino che avrai dischi esterni USB per metterci tutti i giochi old gen che stai giocando ora..... E la series s non è per il 4k ma per il 1080p a 60fps cosa che la One s di fatto non raggiunge mai. La differenza c'è, per una manciata di euro non vedo motivi per non farlo, ma ognuno è libero di fare come crede.Non ho dischi esterni, gioco su schermo 720P almeno fino al cambio del televisore (entro 2 anni) e non mi interessano assolutamente i 60fps (anzi, mi danno la nausea specie sugli shooter in prima persona, e non scherzo).
Poi anche se non ci fosse il problema della scarsità di memoria sulla series S, quale manciata di pochi euro, a quanto pensi di rivendere la One S, forse 70 euro a essere esagerati? Una One S con lettore in condizioni come da nuova, davvero come sballata oggi, per 70 euro? No grazie, mi può sempre far comodo. Mentre la series S costa 270 euro mi pare. E poi non compro mai l'usato, per la prossima console piuttosto ci spendo i punti rewards.
Restless
06-11-2021, 11:32
@gospel
Effettivamente per il cloud il mio problema non era la connessione, ho provato il cloud non da tv box android ma da console, da quando hanno reso compatibile il browser, e funziona perfettamente, non ci sono quei famosi blocchi totali. In pratica funziona bene anche con una adsl 20 mega piena. Quindi il problema era l'hardware del tv box non pienamente supportato, o l'app gamepass per android, non so.
JuanCarlos
06-11-2021, 11:34
Io comunque anche con la Series S non ho mai problemi di spazio, ma non credo di averne mai avuti, anche con la PS4 liscia ai tempi. Gioco un gioco per volta, e ne ho 3-4-5 al massimo installati allo stesso momento. Sento la mancanza del lettore, quello sì.
Comunque anche senza entrare nel mercato dell'usato, ho già visto, credo su Amazon, Le Series S nuove a 260-270. Magari col Black Friday o a Natale caleranno ancora un po', e a quel prezzo sono un grandissimo affare, per quello che riescono a dare, almeno secondo me.
Restless
06-11-2021, 11:38
Beh più aspetti più caleranno. No, io ne ho 20 di giochi installati tra grandi e piccoli su 1TB di memoria, e mi avanzano 100 GB, tra questi ce ne sono anche da 125 GB (RDR2). Mi servono tanti giochi installati anche per i punti rewards.
Goofy Goober
06-11-2021, 13:23
qualcuno che sta usando horizon 5 su series X ha percaso capito cosa cambia esattamente tra le due modalità prestazioni a parte il framerate che passa da 30 a 60fps?
immagino cambi anche la risoluzione, che non sarà più 4k a 60fps, ma se si sta usando Series X su un pannello 1080p ad esempio, e si mette la modalità 60fps, a parte la risoluzione (che già non potrebbe essere 4k) il resto dei dettagli cala o resta uguale?
NighTGhosT
06-11-2021, 13:30
qualcuno che sta usando horizon 5 su series X ha percaso capito cosa cambia esattamente tra le due modalità prestazioni a parte il framerate che passa da 30 a 60fps?
immagino cambi anche la risoluzione, che non sarà più 4k a 60fps, ma se si sta usando Series X su un pannello 1080p ad esempio, e si mette la modalità 60fps, a parte la risoluzione (che già non potrebbe essere 4k) il resto dei dettagli cala o resta uguale?Io ho cominciato stamattina ma ho monitor 4k hdr e me lo sto godendo in qualità quindi non so risponderti... :D
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Stamattina switchi da ps5 a Xbox e di nuovo la Dash in 640x480 anche dopo aggiornamento... Non so che pensare o la tv o la Xbox hanno qualcosa che non va a sto punto... Mando series x in assistenza?
Stamattina switchi da ps5 a Xbox e di nuovo la Dash in 640x480 anche dopo aggiornamento... Non so che pensare o la tv o la Xbox hanno qualcosa che non va a sto punto... Mando series x in assistenza?
Scusa, non ho seguito al 100% il tuo caso: hai provato con un’altra TV?
Scusa, non ho seguito al 100% il tuo caso: hai provato con un’altra TV?
Lo fa su tutte le TV cx/c1/gx/g1 è anche altri modelli non lg
Be, quindi? Mi sembra lampante che ci un problema di software LG oppure di incompatibilità dei software XBox con LG
Lo risolveranno probabilmente, almeno che non sia un problema complesso per colpa delle hdmi 2.1
Be, quindi? Mi sembra lampante che ci un problema di software LG oppure di incompatibilità dei software XBox con LG
Lo risolveranno probabilmente, almeno che non sia un problema complesso per colpa delle hdmi 2.1
Qualcuno ha risolto cambiando console... Ma non essendoci revisioni certificate è un salto nel buio
Antimo96
06-11-2021, 14:47
Io comunque anche con la Series S non ho mai problemi di spazio, ma non credo di averne mai avuti, anche con la PS4 liscia ai tempi. Gioco un gioco per volta, e ne ho 3-4-5 al massimo installati allo stesso momento. Sento la mancanza del lettore, quello sì.
Comunque anche senza entrare nel mercato dell'usato, ho già visto, credo su Amazon, Le Series S nuove a 260-270. Magari col Black Friday o a Natale caleranno ancora un po', e a quel prezzo sono un grandissimo affare, per quello che riescono a dare, almeno secondo me.
La mancanza principale della series s secondo me é proprio il lettore, vende parecchio meno non solo perché non é "realmente" next gen, ma anche perché spendi meno ma poi o campi di game pass, o compri i giochi in digitale parecchio sovraprezzati rispetto il retail.
Ma alla fine ho sta console da quasi un anno, su schermo full hd 60hz, rispetto una series X cosa mi sono perso?
Beh per come la uso quasi nulla, poi tra qualche anno eventualmente passeró alle console midgen capaci di gestire il raytracing e forse risoluzioni 4k.
Considerando che ormai nei negozietti le si trovano anche a 250, nuove, non capisco perché le persone ancora la critichino cosí duramente.
Ovviamente in termini assoluti la series X é migliore, ma la series S é un buon prodotto in un contesto normale, e nel contesto attuale tra mining e mancanza di semiconduttori, é una scelta estremamente valida.
JuanCarlos
06-11-2021, 15:14
Si può riuscire a risparmiare, ma ti precludi comunque la rivendita, e i vecchi giochi che magari trovi a due spicci su disco. Però sì, mettendoci un minimo di attenzione si riesce a comprare a buon prezzo anche in digitale.
Anche io ce l'ho su una TV 1080p e mi va benissimo anche come resa, però va anche detto che ancora giochiamo quasi solo giochi (praticamente) oldgen, questa Series S imho andrà valutata tra un paio d'anni, per vedere se riesce a mantenere sul serio le promesse. Ad oggi, tra 260-300€ per me è tantissima roba.
il menne
06-11-2021, 15:26
A me MAI fatto con Panasonic. Sei sicuro dipenda dalla console? Per me dipende dalla tv.
La mancanza principale della series s secondo me é proprio il lettore, vende parecchio meno non solo perché non é "realmente" next gen, ma anche perché spendi meno ma poi o campi di game pass, o compri i giochi in digitale parecchio sovraprezzati rispetto il retail.
Ma alla fine ho sta console da quasi un anno, su schermo full hd 60hz, rispetto una series X cosa mi sono perso?
Beh per come la uso quasi nulla, poi tra qualche anno eventualmente passeró alle console midgen capaci di gestire il raytracing e forse risoluzioni 4k.
Considerando che ormai nei negozietti le si trovano anche a 250, nuove, non capisco perché le persone ancora la critichino cosí duramente.
Ovviamente in termini assoluti la series X é migliore, ma la series S é un buon prodotto in un contesto normale, e nel contesto attuale tra mining e mancanza di semiconduttori, é una scelta estremamente valida.
Io ho sia PS5, séries X e séries S e concordo con te. Al momento séries S é un ottimo prodotto
Se poi non hai TV 4K…..
Se compri in offerta o sui soliti siti secondo me in digitale non spendi più del retail
Mah… il discorso è trito e ritrito… se stai la a cercare e aspettare non spendi di più ma….
1. Non puoi rivendere il che spesso è il VERO affare
2. Mediamente è comprovato che il retail abbassa il prezzo più velocemente
3. Per chi ha la scimmia non è bello aspettare l’uscita che tutti aspettano perché abbassi il prezzo dopo 6-12-18 mesi. Io compro subito a 70 euro e lo rivendo dopo un mese per 50-55.
A me MAI fatto con Panasonic. Sei sicuro dipenda dalla console? Per me dipende dalla tv.
Che Panasonic hai ? Ha HDMI 2.1?
il menne
06-11-2021, 17:13
Che Panasonic hai ? Ha HDMI 2.1?
Eh no ormai ha qualche anno e monta hdmi 2.0 ( e DisplayPort ) è il 50ax800 in sign. Se dipendesse dal hdmi 2.1 chiaramente non potrei avere il problema. :)
A me Xbox è sempre partita in 4K@60hz.
Eh no ormai ha qualche anno e monta hdmi 2.0 ( e DisplayPort ) è il 50ax800 in sign. Se dipendesse dal hdmi 2.1 chiaramente non potrei avere il problema. :)
Esatto lo fa solo con TV HDMI 2.1 forse qualcosa con Allm
hellrizer
06-11-2021, 18:58
Io e altri 5 amici abbiamo series X e LG CX e a nessuno é mai successo quel problema, é più probabile che sia la console ad essere difettosa.
Io e altri 5 amici abbiamo series X e LG CX e a nessuno é mai successo quel problema, é più probabile che sia la console ad essere difettosa.
La spegnete completamente la console o la tenete in avvio rapido? Che io sappia lo fa anche a gospel
Se volete vi posto una discussione su facebook dove almeno 30 persone hanno manifestato il problema anche con TV samsung
hellrizer
06-11-2021, 21:05
La spegnete completamente la console o la tenete in avvio rapido? Che io sappia lo fa anche a gospel
Io personalmente la tengo in avvio rapido, qualcuno di loro però la tiene in risparmio energetico.
Io personalmente la tengo in avvio rapido, qualcuno di loro però la tiene in risparmio energetico.
Il problema si manifesta solo in spegnimento completo non nelle modalità stand by prima di dire alle persone che "a me non succede" leggere meglio
Il problema si manifesta solo in spegnimento completo non nelle modalità stand by prima di dire alle persone che "a me non succede" leggere meglioNo si manifesta anche in avvio rapido ma come ti ho già detto per gli insider è già stato risolto da circa 15 giorni..infatti a me dall'aggiornamento fatto l'ultimo lunedì di ottobre non è più capitato.
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
No si manifesta anche in avvio rapido ma come ti ho già detto per gli insider è già stato risolto da circa 15 giorni..infatti a me dall'aggiornamento fatto l'ultimo lunedì di ottobre non è più capitato.
Ma fammi capire è un update successivi alla Dash 4k appena fatto dagli utenti normali?
Ma fammi capire è un update successivi alla Dash 4k appena fatto dagli utenti normali?L'update 4k noi insider lo abbiamo avuto a fine settembre/inizio ottobre voi utenti normali a fine ottobre..e nel frattempo nel ring insider esce un aggiornamento ogni 24/48 ore
legolas119
07-11-2021, 00:04
ciao
io ho ancora la One X, in attesa di passare alla One Serie X, se prendessi FM5, poi avrei diritto all'upgrde gratis alla versione next gen oppure dovrei riacquistare il gioco (o pagare il costo upgrade comunque)?
grazie!
nessuno saprebbe aiutarmi? grazie
No si manifesta anche in avvio rapido ma come ti ho già detto per gli insider è già stato risolto da circa 15 giorni..infatti a me dall'aggiornamento fatto l'ultimo lunedì di ottobre non è più capitato.
Ma ti come lo spieghi che alcuni con la stessa combinazione hardware non hanno mai avuto il problema?
Ma ti come lo spieghi che alcuni con la stessa combinazione hardware non hanno mai avuto il problema?Potrebbe essere che magari non hanno attivato la modalità game sul TV oppure hanno impostato la console in maniera differente (tipo cavo HDMI nella porta non ARC)
Potrebbe essere che magari non hanno attivato la modalità game sul TV oppure hanno impostato la console in maniera differente (tipo cavo HDMI nella porta non ARC)
Io non ho la console nell'arc li ci sta la soundbar.. ho ps5 3 e xsx1
Io non ho la console nell'arc li ci sta la soundbar.. ho ps5 3 e xsx1Poi bisogna anche vedere se davvero non hanno avuto il problema perché basta accendere la TV prima di accendere la console e il problema non si manifestava..
NighTGhosT
07-11-2021, 06:49
Ma ricordo male io.....o in FH5 ci sono MOLTE più attività rispetto al 4.... sono ancora in primavera, e ho la mappa bombardata di roba da fare... :asd: ...in certi punti manco le strade si vedono.... :asd:
Comunque su Series X è tanta roba.... :)
The Pein
07-11-2021, 09:59
io ho il 65 c9 lg e mai successo sto problema
pando811
07-11-2021, 10:14
Ma ricordo male io.....o in FH5 ci sono MOLTE più attività rispetto al 4.... sono ancora in primavera, e ho la mappa bombardata di roba da fare... :asd: ...in certi punti manco le strade si vedono.... :asd:
Comunque su Series X è tanta roba.... :)
Oddio nel 4 non erano proprio pochissime le attività, non finiva mai :asd:
Sto provando un paio di giochi sul xcloud usando xbox e devo dire niente male. Ogni tanto qualche calo grafico, ma i giochi vanno bene!
io ho il 65 c9 lg e mai successo sto problema
Saranno difettose le console che te devo di
NighTGhosT
07-11-2021, 14:23
Oddio nel 4 non erano proprio pochissime le attività, non finiva mai :asd:Ecco, in FH5 sono il doppio... :D
pando811
07-11-2021, 16:10
Ecco, in FH5 sono il doppio... :D
:help: :D
Quindi per cercare di andare avanti su Prey, dopo le prime ore ci sono questi spettri che con la chiave inglese sono quasi imbattibili, è meglio evitarli totalmente ed affrontarlo in stealth? Ho solo il gloo e la chiave inglese, non mi sembra sufficiente a meno di non spendere tutta l'energia per abbatterne uno.
Inoltre, dovrei cercare di accedere nella stanza di un dottor Calbino, ma non riesco a trovare il modo, ma come si fa?
Quello che è abbastanza noioso (per i miei gusti) è che il gioco essenzialmente si basa sul trovare la password per aprire la porta, che ti permette di trovare il badge per raggiungere il pc con la password per aprire la porta, ecc. ecc. Alla fine si trata di questo, e a volte può risultare abbastanza frustrante quando non riesci a trovarle.
e cavolo con la chiave inglese dove vai
potenzia fucile a pompa e pistola
un paio effetti psyco tipo mi sembra quello del danno fisico e quello del fuoco
e lo finisci tranquillo
tutto il resto su forza per spostare e trovare scorciatoie
telecinesi per aprire porte da lontano ed attivare computer senza entrare.attirare torrette da lontato ed attivarle
ti crafti mod e munizioni
di modi ce ne sono e ti sbizzarrisci all infinito
io quando usci la demo lo abbandonai anche io perche mi sembrava una cagata,ma cè un mondo dietro a sto gioco
poi o magari non fa per te che ne so,pero peccato
e con series x a 60 fps è uno spettacolo giocarci
scusa io ho un cx e che problema dovrei avere con la series x?
cosi magari ci faccio caso
edit leggendo mi sembra di capire che parli di dash in 640 giusto?
se ho capito bene.
io uso la series x sulla 4 hdmi se non sbaglio e ce lho sempre in standby
non mi è mai capitato
pero non approfondito il discorso che avete fatto
legolas119
07-11-2021, 21:02
Non esiste alcun upgrade, questo gioco gira al meglio delle sue possibilità in base alla console che hai.
ah perfetto! quindi posso anche comprarmelo per Xbox One e poi quando passerò alla Serie X, non dovrò pagare nulla per aqlcun upgrade, perfetto! grazie!
Goofy Goober
08-11-2021, 06:25
Oddio nel 4 non erano proprio pochissime le attività, non finiva mai :asd:
Ho quasi finito tutti i capitoli di del festival del 5 :asd:
Come quantità di eventi siamo li. La mappa sembra più grande mentre la giri, ma de facto non è così tanto più ampia della precedente.
Ho fatto il paragone tra la gara Golia del 4 e quella del 5, usando la stessa vettura (Daytona classe A), la gara come sempre da H3 copre il perimetro più esterno della mappa, seguendone tutte le strade ai margini, percorrendola tutta come un anello. In horizon 4 durava circa 15 minuti, ora è arrivata a 18.
La vera miglioria è la maggior varietà di biomi, curioso di vedere la mappa durante le altre stagioni.
Ho aperto il thread ufficiale del gioco comunque, anche se è nella sezione PC :stordita:
Restless
08-11-2021, 09:49
e cavolo con la chiave inglese dove vai
potenzia fucile a pompa
Il problema è che non riuscivo proprio a trovarlo, ho dovuto guardare un filmato per riuscirci (salire sul tubo grande e calarmi su quella stanza). All'inizio non hai nulla, per questo risulta molto difficile.
Comunque sto entrando nell'ottica giusta del gioco e sta cominciando a piacermi dopo varie ore. Mi sono divertito a usare le bombole del gas, le torrette, nel peggiore dei casi gli spettri si seccano con un doppio gloo e chiave inglese. E anche se solo con gloo e chiave inglese ti tolgono quasi tutta l'energia si fa presto a trovare i tecnici per ripristinarla (avevo potenzaito anche i medikit, uno solo mi dà tutta l'energia completa). C'è di positivo che ha il salvataggio istantaneo, quindi è come giocare su pc, e questo facilita molto le cose.
Il gioco alla fine è molto buono, direi che mi sta prendendo, anche se soffre come tanti altri del fattore "molto difficile all'inizio perché non hai nulla e poi diventa man mano più facile quando ottieni i potenziamenti", e non dovrebbe essere proprio così, semmai il contrario (ma ormai tutti i giochi hanno questa caratteristica).
Domanda ma se voi provate scegliere HDMI invece di rilevamento automatico in override della seriex vi fa impostare 4k?
il menne
08-11-2021, 17:35
Domanda ma se voi provate scegliere HDMI invece di rilevamento automatico in override della seriex vi fa impostare 4k?
Di sicuro se lo imposti all'inizio la dash ti parte a risoluzione inferiore ( mi pare full hd se non proprio vga 640*480 ) ma non ho mai guardato se poi nella sezione relativa ti fa flaggare l'uhd e le altre impostazioni ... poi magari è cambiato tutto da quando cambiai impostazione per errore ma rimisi subito l'override.
Io se tolgo override automatico al max mi dà 1440p è normale? Con lg cx
il menne
08-11-2021, 17:42
Io se tolgo override automatico al max mi dà 1440p è normale? Con lg cx
Ma anche in override partiva al primo lancio in 1440p si doveva poi flaggare i 4k uhd nella sezione avanzata insieme alle altre feature non in grigio, tipo i 24hz, la gamma colore compressa, hdr10, dolby vision.... tutto sta a vedere se compare sotto hdmi oppure solo in override la tab 4k uhd.
Restless
08-11-2021, 17:44
Domanda, sulla modalità di avvio rapido della console (mi pare si chiami "accensione immediata"): è questa la modalità in cui la console dovrebbe auto-accendersi per eseguire gli eventuali aggiornamenti?
E quando la console si "autoaccende" per fare gli aggiornamenti, si attiva anche la ventola? In poche parole si "sente" che la console è accesa?
salve ragazzi, si trovano le serie x o e' ancora impossibile da trivare?
il menne
08-11-2021, 18:18
Poco tempo fa ci son stati bei drop durati a lungo su unieuro, mediaworld, e amazon .... il sistema è lo stesso metti un bot telegram che ti notifica la disponibilità e poi provia prenderla.
Di sicuro ultimamente l'hanno presa in diversi utenti del forum, quindi se ci stai dietro dovresti farcela.
Da gs con all access dovrebbero averle in pochi giorni. Ma se quella formula non ti interessa vai di bot telegram.
StrixyRoG
08-11-2021, 18:45
Si trova più facilmente di PS5; naturalmente devi stargli dietro.
Si trova più facilmente di PS5; naturalmente devi stargli dietro.
quella l'ho presa al day one, anzi, ne presi due
domanda il game pass e cross platform? se lo compro su pc lo posso usare anche su xbox?
Poco tempo fa ci son stati bei drop durati a lungo su unieuro, mediaworld, e amazon .... il sistema è lo stesso metti un bot telegram che ti notifica la disponibilità e poi provia prenderla.
Di sicuro ultimamente l'hanno presa in diversi utenti del forum, quindi se ci stai dietro dovresti farcela.
Da gs con all access dovrebbero averle in pochi giorni. Ma se quella formula non ti interessa vai di bot telegram.
grazie, ma non so' cosa sia un bot telegram:D
CARVASIN
08-11-2021, 19:41
quella l'ho presa al day one, anzi, ne presi due
domanda il game pass e cross platform? se lo compro su pc lo posso usare anche su xbox?Il gamepass ultimate comprende sia il gamepass per pc che per console (oltrea ad xcloud e xbox live gold)
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
pando811
09-11-2021, 09:05
salve ragazzi, si trovano le serie x o e' ancora impossibile da trivare?Come ha detto Menne installa Telegram poi cerca nelle pagine indietro i canali da seguire, mi pare li avesse postati Gospel, che ti notificano le eventuali disponibilità, io l'ho trovata così.
pando811
09-11-2021, 18:25
Azz se spacca FH5 :eek:
Azz se spacca FH5 :eek:
spacchera pure ma a me ha gia stufato
ha un comparto online del medioevo:muro:
Fatal Frame
09-11-2021, 21:34
Azz se spacca FH5 :eek:È già uscito?
CARVASIN
10-11-2021, 00:05
È già uscito?Sì 😁
pando811
10-11-2021, 06:58
ha un comparto online del medioevo:muro:L'online di norma non lo considero nemmeno, probabilmente fra una paccata di ore inizierà a venirmi a noia anche a me ma per il momento è molto divertente :D
L'online di norma non lo considero nemmeno, probabilmente fra una paccata di ore inizierà a venirmi a noia anche a me ma per il momento è molto divertente :D
Te e Ualone, giusto per citare un par de esempi, avete scoperto più strade del sottoscritto. Ma vi raggiungerò presto ;)
Restless
10-11-2021, 10:21
Cambio di idea totale su Prey: bellissimo gioco! :)
ahahahahah grande
chi vuole aggiungermi sul live per vedere le mie peripezie alla guida e magari altro sono alfri
pando811
10-11-2021, 11:27
Confermo, mi era piaciuto molto :)
Goofy Goober
10-11-2021, 11:32
L'online di norma non lo considero nemmeno, probabilmente fra una paccata di ore inizierà a venirmi a noia anche a me ma per il momento è molto divertente :D
Certo che non consideri l'online, il mio drivatar ti bastona già abbastanza in single player :asd: :asd: :asd:
:sofico:
ha un comparto online del medioevo:muro:
medioevo? ma se è acclamato da tutti per l'interazione e integrazione..bah
il menne
10-11-2021, 11:43
:asd:
Ahahah ma cosa è successo che ti ha fatto così cambiare idea?
Avevo letto che ci avevi giocato abbastanza ma non ti stava piacendo per nulla.... :)
medioevo? ma se è acclamato da tutti per l'interazione e integrazione..bah
io parlo per un matchmakin tipo wreckfwest o forza motorsport con decine di lobby a cui puoi partecipare
qui ce ne sta una automatica a cui puoi partecipare senza nessun setting
io parlo per un matchmakin tipo wreckfwest o forza motorsport con decine di lobby a cui puoi partecipare
qui ce ne sta una automatica a cui puoi partecipare senza nessun setting
verranno implementati nuovi metodi di matchmaking sicuramente..ma comunque ad oggi direi che funziona egregiamente.
pando811
10-11-2021, 12:59
verranno implementati nuovi metodi di matchmaking sicuramente..ma comunque ad oggi direi che funziona egregiamente.
A dire il vero ieri continuava a buttarmi fuori dalla sessione online, spero sia stato l'intasamento del primo giorno :stordita:
A dire il vero ieri continuava a buttarmi fuori dalla sessione online, spero sia stato l'intasamento del primo giorno :stordita:
ieri era tutto al collasso..ci sono stati circa 2/3 milioni di utenti in piu rispetto agli altri giorni..fai te :D
pando811
10-11-2021, 13:10
ieri era tutto al collasso..ci sono stati circa 2/3 milioni di utenti in piu rispetto agli altri giorni..fai te :DImmaginavo che era per quello infatti :)
Restless
10-11-2021, 17:52
:asd:
Ahahah ma cosa è successo che ti ha fatto così cambiare idea?
Avevo letto che ci avevi giocato abbastanza ma non ti stava piacendo per nulla.... :)Era troppo presto per giudicarlo, ha delle meccaniche particolari, e poi venivo da più di un mese di Outriders (non so se rendo) :) che è un gioco esattamente agli antipodi.
Prey comincia a decollare quando si cambia livello, cioè quelli successivi al primo livello di Talos I, alla fine è un gioco che mi sta prendendo molto, grande atmosfera, notevole.
arkane studios studios tanta roba
Anche oggi Forza mi dice continuamente che cade la connessione... Stranamente non mi sta annoiando rispetto agli altri
A me Forza sta piacendo tantissimo: unica cosa che vorrei migliorata è l'uso della vibrazione che mi sembra sempre molto più blanda rispetto ad altri giochi.
A me Forza sta piacendo tantissimo: unica cosa che vorrei migliorata è l'uso della vibrazione che mi sembra sempre molto più blanda rispetto ad altri giochi.Minchia blanda.. Ti sfonda le dita :asd:
comunque oggi series s su unieuro a 234 euro
per chi gioca su un monitor penso sia un affarone
pando811
11-11-2021, 09:54
;47631491']Anche oggi Forza mi dice continuamente che cade la connessione... Stranamente non mi sta annoiando rispetto agli altriAnche me continua a cadere.
per chi gioca su un monitor penso sia un affaroneSi :)
Bazzilla
11-11-2021, 10:28
The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition c'è su Game Pass?
The Elder Scrolls V: Skyrim - Anniversary Edition c'è su Game Pass?
no
Bazzilla
11-11-2021, 11:09
no
Ah...
Ero rimasto che tutti i titoli Bethesda sarebbero arrivati stati disponibili da subito e per sempre sul Game Pass.
il menne
11-11-2021, 11:12
Ah...
Ero rimasto che tutti i titoli Bethesda sarebbero arrivati stati disponibili da subito e per sempre sul Game Pass.
L'unica cosa "buona" è che se si possiede già skyrim special edition (per una qualsiasi piattaforma, retail o digitale penso ) si può upgradare al costo di 19,99 euro.
Non credo gli darò altri soldi per un gioco che ho già per ps3, ps4, xone e pc e ps4vr :O
RoUge.boh
11-11-2021, 11:18
Ah...
Adesso no forse il prossimo anno..
Anche io lo sapevo come te..ma forse intendevano le future uscite
CARVASIN
11-11-2021, 11:18
per chi gioca su un monitor penso sia un affaroneAnche online?
pando811
11-11-2021, 11:21
Anche online?
yes, e series x a 390,00 :eek: (se torna disponibile :asd:)
il menne
11-11-2021, 11:24
Ragazzi tutti gli anni è la solita storia, quando fanno lo sconto iva black friday di unieuro online le pochissime copie disponibili, se ci sono, spariscono subito, e nei negozi spariscono proprio le console fisiche se prima c'erano.
Torno adesso dall'unieuro di zona, avevano sempre avuto 4/5 series s esposte, ora nisba, sparite anche le 2/3 switch che avevano esposte, restano solo le lite che non fanno parte della promo ... sparite non vendute perchè ho chiesto al commesso e mi ha detto che non ne avevano già da tempo ( due giorni fa avavano 4 switch 2019 e 3 series s esposte ) :asd:
Provate pure ma la veggo buia trovare questi articoli in negozio.
pando811
11-11-2021, 11:27
In negozio no, ma magari con Telegram salta fuori qualche disponibilità, io lo terrei d'occhio.
dickfrey
11-11-2021, 11:47
sparite, non vendute
Confermo che anche nel mio Unieuro fanno così, eccezionale quando c'erano le promozioni sui prodotti Apple.
La sera prima Ipad e iMac a volontà, la mattina della promozione non c'era più niente perchè "li avevano venduti in tarda serata".
Il giorno dopo la fine della promozione ricompariva tutto.
RoUge.boh
11-11-2021, 11:53
yes, e series x a 390,00 :eek: (se torna disponibile :asd:)
Seee figurati.... come dire "te la faccio annusare" XD
Ragazzi tutti gli anni è la solita storia, quando fanno lo sconto iva black friday di unieuro online le pochissime copie disponibili, se ci sono, spariscono subito, e nei negozi spariscono proprio le console fisiche se prima c'erano.
Torno adesso dall'unieuro di zona, avevano sempre avuto 4/5 series s esposte, ora nisba, sparite anche le 2/3 switch che avevano esposte, restano solo le lite che non fanno parte della promo ... sparite non vendute perchè ho chiesto al commesso e mi ha detto che non ne avevano già da tempo ( due giorni fa avavano 4 switch 2019 e 3 series s esposte ) :asd:
guarda
io ho preso 3 series s da regalare agli amici e parenti a 210 euro l'una e me le hanno già confermate e pronte al ritiro.
Poi ho preso anche 2 switch oled e anche li le ho già confermate..
diciamo che vanno ordinate online con il ritiro in negozio cosi ti applicano lo stesso prezzo.
il menne
11-11-2021, 11:55
Spesso io per articoli di mio interesse andavo la sera prima della promo a chiusura negozio per verificare l'esistenza, e mi presentavo poi all'apertura, e ovvio era sparito tutto. :asd:
Credo sia proprio una politica aziendale, assai disonesta, fanno promo per richiamare gente in negozio ma lasciano esposta solo la robaccia di cui vogliono liberarsi, gli articoli interessanti li tolgono proprio, e online metterenno in vendita poche unità di pezzi.
Una presa per il :ciapet: classica, ormai lo so e ho pure smesso di provare a prendere roba in queste promo qua, e fare viaggi a vuoto anche se è dietro casa, tanto fanno sempre così. :asd:
il menne
11-11-2021, 11:57
guarda
io ho preso 3 series s da regalare agli amici e parenti a 210 euro l'una e me le hanno già confermate e pronte al ritiro.
Poi ho preso anche 2 switch oled e anche li le ho già confermate..
diciamo che vanno ordinate online con il ritiro in negozio cosi ti applicano lo stesso prezzo.
Certo, online qualcosa c'è a inizio promo ma bisogna fare le corse per provare a prenderla, quando mettono la disponibilità online, spesso è a orari dove la gente dorme tipo 3-4-5 del mattino e non mi interessava nulla a sto giro. :fagiano:
Certo, online qualcosa c'è a inizio promo ma bisogna fare le corse per provare a prenderla, quando mettono la disponibilità online, spesso è a orari dove la gente dorme tipo 3-4-5 del mattino e non mi interessava nulla a sto giro. :fagiano:
beh la series x a 390 euro penso che facesse gola a tanti :D
il menne
11-11-2021, 12:11
Certo, anche la switch oled, ma io nel caso avendo da riportare la mia 2019 al gs quando la voglio farò così e spendo meno, quindi ho saltato la levataccia. :)
ps comunque series s a 234 euro me la dà sempre disponibile online
Certo, anche la switch oled, ma io nel caso avendo da riportare la mia 2019 al gs quando la voglio farò così e spendo meno, quindi ho saltato la levataccia. :)
ps comunque series s a 234 euro me la dà sempre disponibile online
si esatto
Antimo96
11-11-2021, 12:41
certo che quella switch oled devo dire ha tentato anche me, fosse stata compatibile con xcloud e simili l'avrei presa.
Ma avendo bisogno anche di un notebook nuovo ho messo a tacere la scimmia e si tira avanti fino a qualche offertona del cyber monday o rilascio di alder lake mobile.
Che prezzo :D :D
Qua da me hanno appena abbassato le tasse sulle console e simili… séries x e PS5 ora costano solo circa 760 euro :sofico:
RoUge.boh
11-11-2021, 14:11
Che prezzo :D :D
Qua da me hanno appena abbassato le tasse sulle console e simili… séries x e PS5 ora costano solo circa 760 euro :sofico:
Tranquillo che dopo questa notizia:
https://multiplayer.it/notizie/ps5-ancora-piu-introvabile-sony-taglia-produzione-di-un-milione-di-unita.html?fbclid=IwAR1jZBWcUOFS7KYSuqD_IZm_byfgd0VE3X9JQcYpi4c4JpFAuF2VtwNKXLI
con natele alle porte quest'anno penso si supererà in scioltezza i 1000€ per chi la vorra regalare sotto natale...
https://multiplayer.it/notizie/ps5-ancora-piu-introvabile-sony-taglia-produzione-di-un-milione-di-unita.html?fbclid=IwAR1jZBWcUOFS7KYSuqD_IZm_byfgd0VE3X9JQcYpi4c4JpFAuF2VtwNKXLI
con natele alle porte quest'anno penso si supererà in scioltezza i 1000€ per chi la vorra regalare sotto natale...
Chi era quello del "Ah gli scalper a natale se la prendono tutta nel..." :asd:
Sto già impacchettando la mia, un paio di foto fatte bene e viaaaaa!!!
;47632627']Chi era quello del "Ah gli scalper a natale se la prendono tutta nel..." :asd:
Sto già impacchettando la mia, un paio di foto fatte bene e viaaaaa!!!
ricordo bene...e ricordo bene la mia risposta...che ovviamente si è verificata..come quello che continua a dire che una switch modificabile vale meno di 200 euro quando il suo valore è oltre le 300..
Valore se si è disposti a pagarlo. Poi non lamentatevi se in giro ci sono certi prezzi.
con la crisi attuale fidati che un genitore preferisce spendere 100 euro in piu e avere le cose gratis che 100 euro in meno e trovarsi a dover comprare 10 giochi ai figli..è un discorso sbagliato ma vedo che sulle console nintendo è sempre cosi.
il menne
11-11-2021, 15:05
Valore che può avere per chi vuole moddarla, se uno invece vuole comprare la switch usata per usarla come una switch e basta è un prezzo furto. :O
Perchè si prende la 2019 nuova a quel prezzo.
il menne
11-11-2021, 15:12
È un discorso che ha senso : strapago una console usata per piratare quattro giochini 😅
Senza garanzia, con la batteria che non tiene più.... non ha molto senso eh.
Un genitore a quel prezzo la prende nuova 2019 con due anni di garanzia o spendendo poco di più la oled. Di sicuro, almeno mediamente.
Senza garanzia, con la batteria che non tiene più.... non ha molto senso eh.
Un genitore a quel prezzo la prende nuova 2019 con due anni di garanzia o spendendo poco di più la oled. Di sicuro, almeno mediamente.
la mia del 2018 ha la batteria che tieni praticamente come il primo giorno..comunque si può sempre cambiare la batteria con poco..
È un discorso che ha senso : strapago una console usata per piratare quattro giochini 😅
4 giochini mica troppo..ad oggi siamo a piu di 1000 giochi..e molti sono validi :)
senza contare che ci puoi far girare retrogame, linux, android (compreso xbox game pass) ecc
Ma guarda secondo me certi ragionamenti potevano essere validi ai tempi della ps2 e della prima xbox quando le modifiche costavano poco e funzionavano bene e alternative legali per spendere poco non c'erano. Ora se i giochi nintendo costano una fucilata e non calano si va su un'altra piattaforma e il retrogaming, in caso, si fa anche meglio su smartphone-tablet-pc. Opinione mia ovviamente.
adesso non so bene la tua situazione ma temo che non hai figli in età scolastica..altrimenti sapresti che oggi i bambini vogliono due cose: o una ps5 oppure una switch..quindi visto che la prima non la trovi e della seconda i giochi usati costano quelli nuovi allora fidati che i ragazzi che 20 anni fa giocavano alla ps1/ps2 e la modificavano sono gli stessi che ora da genitori non ci pensano 2 volte a modificare la switch (a costo zero ricordo) per avere i giochi gratis..
I figli in età scolastica possono attaccarsi. Aspettano qualche mese fino a quando si normalizza la situazione e nel frattempo usano il vecchio hw.
qualche mese? e da inizio 2020 che lo diciamo e andrà avanti anche nel 2022..vuol dire quasi 3 anni se non di piu..
il menne
11-11-2021, 15:58
A me quello che rompe è che nel trade in da gs valutano 200 euro la switch 2017 come la 2019, se nel mondo modder privato ciò può avere senso, non lo ha di sicuro per uno shop ufficiale dove il modello più recente dovrebbe valere almeno 50 euro in più nel trade in.
E'proprio per questo che non ho ancora preso la switch oled, perchè la valutazione della mia per me è inadeguata. :O
Ne abbiamo già parlato. Secondo me è una manovra in gran parte commerciale, cioè scarsità c'è ma è artificialmente aggravata. Se non vendono vedrai come salteranno magicamente fuori console varie.
ne abbiamo già parlato ma fidati che la scarsità è reale e non alimentata artificialmente
RoUge.boh
11-11-2021, 16:49
adesso non so bene la tua situazione ma temo che non hai figli in età scolastica..altrimenti sapresti che oggi i bambini vogliono due cose: o una ps5 oppure una switch..quindi visto che la prima non la trovi e della seconda i giochi usati costano quelli nuovi allora fidati che i ragazzi che 20 anni fa giocavano alla ps1/ps2 e la modificavano sono gli stessi che ora da genitori non ci pensano 2 volte a modificare la switch (a costo zero ricordo) per avere i giochi gratis..
Le mie sono piccole, ma sono il primo che ha ha PS5 e XBOX series X ma se non fosso un appassioanto mi informerei e gli prenderei una xbox s non avrà le prestazioni delle next gen però giochi (al posto di fare lo schizzinoso voglio solo PS5...)
Attualmente se uno vuole giocar è l'unico strumento che ti permette di farlo.. (togliete i pc che ormai hanno prezzo allucinanti...)
NighTGhosT
11-11-2021, 17:24
Preparatevi che a mezzanotte quando apre Battlefield 2042 salta tutto :asd:
Sonpazzo
11-11-2021, 18:13
Che spettacolo gta s. Andreas remastered. Se volete è compreso nel gamepass
Bazzilla
11-11-2021, 18:22
Eh certo e allora come mai le series s te le tirano dietro? Idem telefoni, televisori tablet. Tutte cose che evidentemente non usano chip o semiconduttori. Comunque non devo convincere nessuno e tutti sono liberi di avere una propria opinione :D
Allé, eccone un altro che grida al complotto dei semiconduttori :D
Le risposte alle domande che hai posto, le trovi comodamente sul web, da fonti autorevoli.
L'opinione c'entra poco quando si parla di un fatto oggettivo, ma se, ad oggi, arrivi ad asserire quello che hai scritto, dubito che ne l'evidenza, ne tantomeno le fonti autorevoli arriveranno ad aprirti gli occhi ;)
il menne
11-11-2021, 18:44
Se ci fate caso le robe che si trovano sono quelle che non hanno domanda o molto poca, quindi si trovano. Vedi series s ( che usa i chip scartati per series x tra l'altro ) o integrano componenti di vecchia generazione o con scarso livello prestazionale.
I beni con alta domanda non si riesce a soddisfarla. Semplice. E la produzione NON può aumentare il problema sta tutto lì.
NighTGhosT
11-11-2021, 19:39
Infatti noi di CNH/Fiat abbiamo chiuso stabilimenti di produzione e messo in cassa x persone così....per sport....e non perché mancano componenti per continuare le produzioni.... :asd:
Mi mancavano i complottisti anche qua, ma non dovrei stupirmi ormai....in epoca covid sembrano essersi moltiplicati e ora sono ovunque... :asd:
CARVASIN
11-11-2021, 20:16
Se ci fate caso le robe che si trovano sono quelle che non hanno domanda o molto poca, quindi si trovano. Vedi series s ( che usa i chip scartati per series x tra l'altro ) o integrano componenti di vecchia generazione o con scarso livello prestazionale.
I beni con alta domanda non si riesce a soddisfarla. Semplice. E la produzione NON può aumentare il problema sta tutto lì.Non so se le cose sono collegate ma a livello mondiale c'è una scarsità di materie prime che si sta facendo sentire anche in alcuni settori specifici della medicina. Mi hanno già contattato ditte importanti dicendomi che alcuni loro prodotti subiranno forti riduzioni di produzione. E la cosa non sarà breve...
NighTGhosT
11-11-2021, 20:29
Non so se le cose sono collegate ma a livello mondiale c'è una scarsità di materie prime che si sta facendo sentire anche in alcuni settori specifici della medicina. Mi hanno già contattato ditte importanti dicendomi che alcuni loro prodotti subiranno forti riduzioni di produzione. E la cosa non sarà breve...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkHo avuto una call oggi coi miei capi....in USA sono messi peggio che noi in Europa....oltre il 70% dei particolari o sono in backorder o in emergenza (scorte che coprono meno di 1 mese di domanda). Stiamo affrontando una crisi mondiale....i fornitori hanno un livello di ordini full lead time scaduti mai visto prima....non riescono a consegnare. È una tragedia....altro che complotti.
Valore se si è disposti a pagarlo. Poi non lamentatevi se in giro ci sono certi prezzi.
Solo per lasciar chiaro, questi (circa 760 euro) sono prezzi ufficiali di listino dove vivo io... (Curitiba - BRA)
dickfrey
11-11-2021, 21:35
I
Mi mancavano i complottisti anche qua, ma non dovrei stupirmi ormai....in epoca covid sembrano essersi moltiplicati e ora sono ovunque... :asd:
I temibili NO CHIP !
Evidentemente chi non segue questo mondo non sa nemmeno che adesso è impossibile per una concessionaria indicare i tempi di consegna, ormai viaggiano tutte verso l' anno. Infatti vanno a ruba le pronte consegna ed i Km0.
Alcuni esempi del solo settoe auto, senza i "cessi" delle FIAT :
https://www.motorionline.com/opel-chiuso-stabilimento-crisi-chip-eisenach/
https://www.corriere.it/economia/aziende/21_agosto_20/mancanza-chip-stellantis-vw-fermano-fabbriche-europa-339172dc-01a7-11ec-9259-e06a1abb2d03.shtml
https://qds.it/crisi-chip-2022-automotive/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/19/toyota-ford-e-stellantis-nuovi-stop-alla-produzione-a-causa-della-carenza-di-semiconduttori/6296388/
https://www.adnkronos.com/il-gruppo-vw-taglia-la-produzione-a-wolfsburg-per-la-carenza-di-chip_22elhmJzGJ3cUlkA4Y5aZX
NighTGhosT
11-11-2021, 21:51
Fai bene a chiamarle "cessi" eh...lo faccio pure io che ci lavoro...:asd:
Ho posseduto Audi...Opel...BMW...Nissan...Mitsubishi...Toyota....ora ho una Tesla....fatti una domanda e datti una risposta come direbbe Marzullo.... :asd:
Ma colpa mia non è eh....io lavoro in CNH :D
E finché terranno gli appassionati e competenti a far trattori ed escavatori....di certo non miglioreranno. ;)
Fine O.T. :D (con lieve vena polemica :D ma solo lieve)
Che spettacolo gta s. Andreas remastered. Se volete è compreso nel gamepass
peccato che con la S fra flight simulator e forza lo spazio scarseggia...
NighTGhosT
12-11-2021, 00:21
Orco boia mi son perso con x factor....ho acceso Series X per giocare a battlefield e scopro la patch da 12 e passa gb.....bastardi....nessuno l'ha menzionata.....qua si fa lunga e domani si lavora.....maledetti :asd:
Ho posseduto Audi...Opel...BMW...Nissan...Mitsubishi...Toyota....ora ho una Tesla....fatti una domanda e datti una risposta come direbbe Marzullo.... :asd:
Ma colpa mia non è eh....io lavoro in CNH :D
E finché terranno gli appassionati e competenti a far trattori ed escavatori....di certo non miglioreranno. ;)
Fine O.T. :D (con lieve vena polemica :D ma solo lieve)
guarda in casa mia avendo un'azienda di famiglia sono passate praticamente tutti i marchi..ricordo ancora nei primi anni 2000 quando mio padre prese l'audi a5 e dopo neanche 200km l'auto gli si è fermata in corsia di sorpasso in autostrada mentre viaggiava a 130km/h senza nessun avviso..avaria motore diceva il computer di bordo.
Idem ricordo un mercedes a fine anni 90 che dopo poche migliaia di km il cambio andò a quel paese.
Con le macchine del gruppo fiat invece mai problemi cosi gravi, ok dopo un po' iniziano a cigolare, hanno materiali molte volte scadenti (anche se negli ultimi 10 anni la qualità si è quasi allineata a quella di marchi più blasonati) ma non ci sono mai stati problemi di meccanica grave. E questo per me è quello che conta in una vettura.
Poi se vogliamo fare come bmw che dal 1 novembre sui suoi modelli di punta ha scontato di 500 euro ma ha tolto il touch screen per mancanza dei chip facendo tornare il tutto di 15 anni indietro va bene, ma a me non sembra la strada corretta.
;47631610']Minchia blanda.. Ti sfonda le dita :asd:
Puoi provare Dirti 5 per vedere la differenza. Sicuramente è un dato comunque soggettivo.
Antimo96
12-11-2021, 10:05
Provato giusto per curiosità gta SA, anche se tra hades e forza probabilmente non credo ci giocherò visto che ai tempi della ps2 l'ho consumato.
Davvero non so come giudicare la remaster, palesemente il gioco è invecchiato male sotto tanti aspetti, e l'audio è davvero osceno per il 2021, ma allo stesso tempo il lavoro di restauro lato illuminazione e grafica, per essere una remaster, non è male, e i modelli non sono pessimi quanto vice city e il 3.
Giusto per curiosità lo lascio installato per vedere come gestiscono la situazione.
con battlefield 2042
Rega un aiuto sul mio oled le scritte vanno appena fuori dallo schermo
Ma non trovo la classica impo che permette di regolare altezza e larghezza con le quattro frecce ai lati.
Chi mi aiuta?
Rega un aiuto sul mio oled le scritte vanno appena fuori dallo schermo
Ma non trovo la classica impo che permette di regolare altezza e larghezza con le quattro frecce ai lati.
Chi mi aiuta?Se intendi in game devi guardare dentro ogni gioco.
Se te lo fa nella dashboard è molto strano...
Ma quanto è bello e divertente FH5? :D
;47634216']Se intendi in game devi guardare dentro ogni gioco.
Se te lo fa nella dashboard è molto strano...
a scusa ma non avevo scritto con battlefield 2042
nono nel gioco
ho spulciato ogni singola voce ma nulla
mi ruba una cosa minima ai lati che mi disturba
ma non disturba il gioco
a sto punto sara un bug
Rumpelstiltskin
12-11-2021, 18:18
chi sta già giocando a bf mi può dire se veramente funziona m+k?
dickfrey
12-11-2021, 19:26
No no, attenzione che lo avevo virgolettato !
Era per dire che non è solo la Fiat ad essere in difficoltà nel mercato, ma tutti.
Le statistiche mensili comunque la mettono sempre al primo posto in Italia.
Tornando in thread devo dire che questa crisi temo andrà avanti ancora un bel po’ e chi è riuscito a prendere la SeriesX con gli ultimi drop ha fatto una mossa più che azzeccata.
Marsil_Novitio
12-11-2021, 20:21
Se qualcuno prova BF2042 sulla Series S, fa sapere come gira?
So che ci sono le 10 ore di prova con il Pass, ma con la mia connessione pietosa eviterei la trafila in caso sia come la beta :D
NighTGhosT
12-11-2021, 21:16
Se qualcuno prova BF2042 sulla Series S, fa sapere come gira?
So che ci sono le 10 ore di prova con il Pass, ma con la mia connessione pietosa eviterei la trafila in caso sia come la beta :DBhe su Series S come la X è abilitata ai 128 giocatori come su PC....quindi secondo me gira bene.....ma io ho Series X quindi lascio la parola a chi lo gioca su S :)
Aggiungo anche che al momento il crossplay è attivo per PC, series x ed S e ps5. Quindi queste menzionate giocano tutte assieme....in squadra mi sto trovando sia PC....che ps5....e sicuramente anche series S.
chi sta già giocando a bf mi può dire se veramente funziona m+k?
Interessa anche a me
NighTGhosT
13-11-2021, 07:46
Interessa anche a meStanotte su Hazard Zone ero in team con un amico con Series S.....gira da dio anche su S. ;)
È una modalità dove bisogna per forza giocare assieme a 3 amici....il gioco di squadra è fondamentale per riuscire ad estrarre i drive. Siamo riusciti a fare 5 estrazioni. :D
Disabilitato il crossplay e ieri sera ho giocato a 2042 con solo xbox player
Rumpelstiltskin
13-11-2021, 09:39
Disabilitato il crossplay e ieri sera ho giocato a 2042 con solo xbox player
Funziona Mouse + Keyboard?
Funziona Mouse + Keyboard?
Mi spiace se lo sapevo avrei già risposto.non so aiutarti.
chi sta già giocando a bf mi può dire se veramente funziona m+k?No non sono ancora supportati
Rumpelstiltskin
13-11-2021, 11:53
Scusate, ho appena provato fh5 per una 30ina di minuti, nonostante l’italiano sia di default il parlato rimane in inglese…. Normale?
Scusate, ho appena provato fh5 per una 30ina di minuti, nonostante l’italiano sia di default il parlato rimane in inglese…. Normale?Si è parlato in inglese :)
Intanto..:)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211113/9031bf5f4af5cfeb6f241bf4313bd919.jpg
pando811
13-11-2021, 13:42
Mi è arrivato il controller del ventennale
https://i.ibb.co/Dp2KSJV/20211113-133714.jpg (https://ibb.co/9t5YCD8)
sembra figo ma non penso di aprirlo per il momento, anche se non mi pare neanche così limitato alla fine.
Criminal Viper
13-11-2021, 13:43
Scusate, ho appena provato fh5 per una 30ina di minuti, nonostante l’italiano sia di default il parlato rimane in inglese…. Normale?
L'ultimo FH doppiato in italiano è stato il 2. Peccato perché rendeva tutto più coinvolgente, a prescindere dal comprendere l'inglese o meno.
L'ultimo FH doppiato in italiano è stato il 2. Peccato perché rendeva tutto più coinvolgente, a prescindere dal comprendere l'inglese o meno.
potrebbe non essere l'ultimo doppiato...e mi fermo qua :D
CARVASIN
13-11-2021, 15:48
potrebbe non essere l'ultimo doppiato...e mi fermo qua :DDoppiano il 6? 😁
Doppiano il 6? 😁
no :D
Su FH4 vedevo varie auto che erano dei giocatori online... ci sono pure su FH5 ma...:
1. Sul 4 erano semitrasparenti e non ti ostacolavano sulla strada.
2. Sono tantissimi, troppi! Rompono le balle! SI può avere la vecchia impostazioni di semi-trasparenza?
3. Sulla mappa appaiono come tanti cerchietti bianchi, si possono togliere?
Superati i primi 5 minuti di GTA San Andreas: li disinstallo e faccio ripartire Horizon
potrebbe non essere l'ultimo doppiato...e mi fermo qua :D
Gospel tu che hai una linea diretta con ms , a proposito di Fh5 , fai notare che hanno messo il logo Citroen alla Delorean :asd: ( nella pagina delle auto )
Cjxbdbssjsncbcchdjsjsmsmms
Ma è aumentato il costo ufficiale delle cuffie wireless? Le vedo a 119 su amazon vendute e spedite da loro
;47636335']Ma è aumentato il costo ufficiale delle cuffie wireless? Le vedo a 119 su amazon vendute e spedite da loro
Si staranno preparando a metterle in offerta per il black friday
il menne
14-11-2021, 14:56
Su ms store mi sembra stiano sempre a 99,99 euro…. Boh.
CARVASIN
14-11-2021, 16:30
Sto cercando di installare Destiny 2 sul pc tramite gamepass (dalla app) , ma mi dice che il gioco non è installabile a causa delle restrizioni dell'account. Mi dice di chiedere ad un adulto... Ma so io l'adulto 😂
Che devo modificare?
Edit: sono passato dallo store MS e lo sta installando.... Mah
CARVASIN
14-11-2021, 16:48
no :DMa sto elite 3, quando esce (se esce...)?
dickfrey
14-11-2021, 17:24
Su ms store mi sembra stiano sempre a 99,99 euro…. Boh.
Confermo sempre 99.99€, mi devono arrivare domani o martedì.
Prese con i rewards sul Microsoft Store.
hellrizer
14-11-2021, 22:10
C'é qualche possibilità che l'espansione di memoria venga scontata sullo store MS per il Black friday? Tra qualche giorno raggiungo i punti Rewards per comprarla a prezzo pieno ma se posso risparmiare qualcuno schifo non mi fa...
salve ragazzi, sono dei vostri, xbox serie x
domanda, la differenza tra il Game Pass e il Game Pass ultimate?
CARVASIN
15-11-2021, 11:41
domanda, la differenza tra il Game Pass e il Game Pass ultimate?Per farla breve, la versione ultimate comprende: gamepass, xbox live, xcloud e gamepass per pc.
Se ancora non sei abbonato a nulla ti consiglio di "caricare" 3 anni di livegold e convertire tutto in ultimate al solo costo di 1 euro del mese di prova.
Se ne è parlato spesso su questo thread, basta che ti sfogli un po' di pagine indietro...
il menne
15-11-2021, 11:43
domanda, la differenza tra il Game Pass e il Game Pass ultimate?
In soldoni l'ultimate comprende gold+pass ( per console e pc ) il gamepass semplice non ricomprende il gold per giocare online ( ma ai free ti play non serve )
Se mediti di sottoscrivere un offerta buona, trova 3 anni di gold online a buon prezzo , o due anni e mezzo ( perchè ti regalano mesi per i pagamenti ricorrenti ) riscatti prima il gold e dopo un giorno passi ad ultimate con conversione 1:1 del periodo gold a 1 euro se non sei mai stato utente ultimate o non hanno cambiato qualcosa ultimamente.
Avrai tre anni di ultimate ( di più non si può ) a prezzo di 2 anni e mezzo di gold +1 euro, qui praticamente tutti abbiamo fatto così. :D
grazie ragazzi, pero' ho gia' sfruttato i mesi a un euro su pc
il menne
15-11-2021, 11:55
grazie ragazzi, pero' ho gia' sfruttato i mesi a un euro su pc
Poco male, se non hai un abbonamento attivo potrai sempre passare con conversione 1:1 il gold ad ultimate a 11,99 invece che a 1 euro, sempre ottimo è, in tanti lo hanno fatto e dovrebbe essere sempre possibile.
Se invece hai l'abbonamento attivo su pc non saprei... l'utente gospel lo sa di sicuro
CARVASIN
15-11-2021, 12:03
grazie ragazzi, pero' ho gia' sfruttato i mesi a un euro su pcQuindi ora hai l'ultimate? Fino a quando?
Comunque puoi rifarlo lo stesso quando ti scadrà. Semplicemente invece di 1 euro pagherai 1 mese pieno di ultimate...
Quindi ora hai l'ultimate? Fino a quando?
Comunque puoi rifarlo lo stesso quando ti scadrà. Semplicemente invece di 1 euro pagherai 1 mese pieno di ultimate...
no, l'ho disdetto mesi fa' per pc, l'ho tenuto 4\5 mesi
StrixyRoG
15-11-2021, 13:19
E' arrivato l'anniversario :D
https://i.postimg.cc/rw1vg0vx/photo-2021-11-15-13-18-44.jpg
CARVASIN
15-11-2021, 13:42
no, l'ho disdetto mesi fa' per pc, l'ho tenuto 4\5 mesiQuindi ora sei senza alcun tipo di abbonamento gamepass/gp ultimate... Puoi rifare tranquillamente il giochetto dei 3 nani di gold 👍
dickfrey
15-11-2021, 15:20
Oggi è arrivato l' headset wireless, devo dire che dalle foto sembrava più piccolino invece sono delle cuffie belle massiccie.
Stasera abilito il Dolby Atmos e poi testo, magari se Disney+ ha un qualche film con il suddetto audio tanto meglio.
EDIT: temo però che la promozione dei 6 mesi di Dolby Atmos in prova sia finita, giusto ?
Oggi è arrivato l' headset wireless, devo dire che dalle foto sembrava più piccolino invece sono delle cuffie belle massiccie.
Stasera abilito il Dolby Atmos e poi testo, magari se Disney+ ha un qualche film con il suddetto audio tanto meglio.
EDIT: temo però che la promozione dei 6 mesi di Dolby Atmos in prova sia finita, giusto ?È finita ma è facile che con il black friday l'applicazione atmos vada in sconto.
dickfrey
15-11-2021, 16:41
;47638234']È finita ma è facile che con il black friday l'applicazione atmos vada in sconto.
Ottimo, stasera attivo il periodo gratuito e poi aspetto...
pando811
15-11-2021, 16:57
E' arrivato l'anniversario :D
E' arrivato natale :asd:
Bazzilla
15-11-2021, 17:04
Intanto è arrivata la conferma ufficiale che TES VI sarà esclusiva console XBOX e su questo c'erano pochi dubbi :)
Ora la domanda è: il gioco uscirà in questa gen (Series S|X), a cavallo con la prossima o direttamente sulla prossima generazione? :asd:
Piccola nota di colore: avevo messo da parte i videogames come hobby agli inizi del 2013 dopo avere trascorso almeno 400 ore su Skyrim.
Poi tornai a comprare un console perché mi dissi: "è il 2016, Skyrim è uscito nel 2011...a breve annunceranno il prossimo TES".
Previsione totalmente cannata :asd:
CARVASIN
15-11-2021, 18:37
Intanto è arrivata la conferma ufficiale che TES VI sarà esclusiva console XBOX e su questo c'erano pochi dubbi :)
Ora la domanda è: il gioco uscirà in questa gen (Series S|X), a cavallo con la prossima o direttamente sulla prossima generazione? :asd:
Piccola nota di colore: avevo messo da parte i videogames come hobby agli inizi del 2013 dopo avere trascorso almeno 400 ore su Skyrim.
Poi tornai a comprare un console perché mi dissi: "è il 2016, Skyrim è uscito nel 2011...a breve annunceranno il prossimo TES".
Previsione totalmente cannata :asd:Se ciao.... Si vocifera 2026 😁
Sapete quanto durerà l'evento di stasera?
RoUge.boh
15-11-2021, 18:39
Ma come il gamepass era un flop no?
Intanto c'è crisi a vendere i giochi a €80 (per me..se li tengono se proprio voglio giocare aspetto che scendano ad almeno 50€ SE e ripeto SE sto morendo dalla voglia di giocare)
https://www.eurogamer.it/articles/news-xbox-game-pass-giochi-retail-80-euro
Er_Laziale
15-11-2021, 19:39
E come ampiamente vociferato la beta del multi di Halo Infinite disponibile da oggi. Confesso di essere rimasto stupito dal fatto che la campagna uscirà l'8 dicembre. Pensavo avessero distanziato di molto i rilasci.
Molto interessante la lista di nuovi titoli con FPS Boost, un po' meno forse quella dei nuovi in BC (però la saga dei Max Payne merita).
Ma come il gamepass era un flop no?
Intanto c'è crisi a vendere i giochi a 80 (per me..se li tengono se proprio voglio giocare aspetto che scendano ad almeno 50 SE e ripeto SE sto morendo dalla voglia di giocare)
https://www.eurogamer.it/articles/news-xbox-game-pass-giochi-retail-80-euro80 possono andare a fare in.. :asd:
Per spendere quei soldi il gioco mi deve durare un anno, come mi dura fifa che gioco tutti i giorni.
Ho preso Demon Souls su Ps5 in forte sconto, tipo 55 contro 80... Forse prendo Kena, che sta a 50 e sembra una perla.
Su Xbox con il gamepass non ho comprato un solo gioco da quando ho la console :asd:
JuanCarlos
15-11-2021, 21:39
Altri 70 e passa giochi aggiunti nella retrocompatibilità, per chi diceva che con Series S|X il giochino sarebbe finito. Credo che appena sarà reperibile con facilità passerò da S a X.
Lo avete fatto il giochino su xboxvault? Ho impiegato 3 tentativi ma li ho trovati tutti e 27 :asd:
Altri 70 e passa giochi aggiunti nella retrocompatibilità, per chi diceva che con Series S|X il giochino sarebbe finito. Credo che appena sarà reperibile con facilità passerò da S a X.
Lo avete fatto il giochino su xboxvault? Ho impiegato 3 tentativi ma li ho trovati tutti e 27 :asd:
peccato non abbiano messo thief
lo avevo riscaricato
pero a 30 fps non gioco piu a nulla
Se ciao.... Si vocifera 2026 😁
Sapete quanto durerà l'evento di stasera?
tes6 uscirà nel 2024 mica 2026,,sono già più avanti nei lavori rispetto a fable..e dopo l'uscita di starfield il team si dedicherà praticamente solo a tes.
CARVASIN
16-11-2021, 09:48
tes6 uscirà nel 2024 mica 2026,,sono già più avanti nei lavori rispetto a fable..e dopo l'uscita di starfield il team si dedicherà praticamente solo a tes.Meglio così allora 🙂
il menne
16-11-2021, 09:50
Si, uscirà nel 2024 SE non verrà rimandato, cosa ad oggi abbastanza probabile... poi se esce prima meglio eh. :O
dickfrey
16-11-2021, 10:54
;47638234']È finita ma è facile che con il black friday l'applicazione atmos vada in sconto.
Ciao, chiedo a te visto che hai già le cuffie da un po'.
Io ieri sera ho installato il Dolby nel periodo di prova di 7 giorni (pensavo fosse un mese, forse ricordavo male).
Poi ho abilitato il profilo movie dalla app del Dolby.
Quindi, sempre da Xbox, ho lanciato Disney+ ed ho provato a guardare Black Widow che da questa lista https://hd-report.com/list-of-movies-tv-shows-on-disney/ è uno di quelli abilitati Atmos.
Però non ho trovato una volce Dolby nelle scelte audio del film.
Quindi ci va in automatico ?
E posso chiederti quli titoli hai provato tu su Netflix con quel tipo di audio ?
Grazie
E tra quei 70 hanno messo Timesplitters 2. TIMESPLITTERS 2
Ma non Burnout 3 Takedown, ad esempio.
hellrizer
16-11-2021, 12:06
tes6 uscirà nel 2024 mica 2026,,sono già più avanti nei lavori rispetto a fable..e dopo l'uscita di starfield il team si dedicherà praticamente solo a tes.
Ma é stato Tod Howard a dire che secondo lui uscirà nel 2026 (intervista di Ign dell'altro giorno)
Ma é stato Tod Howard a dire che secondo lui uscirà nel 2026 (intervista di Ign dell'altro giorno)
non ha proprio detto cosi, ha detto che i tempi di sviluppo sono ancora lunghi e ha detto di non aspettarsi una data vicina ma abbastanza lontana come il 2026, poi ieri è stato chiarito che lo sviluppo è già piu avanti del nuovo fable che attualmente è fissato in uscita a fine 2024/2025, per cui da qui si capisce che nel 2024 si aspettando di far uscire tes6
hellrizer
16-11-2021, 12:18
non ha proprio detto cosi, ha detto che i tempi di sviluppo sono ancora lunghi e ha detto di non aspettarsi una data vicina ma abbastanza lontana come il 2026, poi ieri è stato chiarito che lo sviluppo è già piu avanti del nuovo fable che attualmente è fissato in uscita a fine 2024/2025, per cui da qui si capisce che nel 2024 si aspettando di far uscire tes6
Grazie del chiarimento. Speravo prima per Fable, non é dal 2018 che ci stanno lavorando? In un intervista ad agosto Spencer disse che TES sarebbe uscito dopo Fable e Avowed ma magari le cose nel frattempo sono cambiate. Ma l'anno prossimo oltre a Stalker (temporale), Redfall, Deathloop, e Starfield e realistico aspettarsi qualche altro first party (non so magari Motorsport) o con quelli che ho citato prima la lineup dovrebbe considerarsi completa?
Grazie del chiarimento. Speravo prima per Fable, non é dal 2018 che ci stanno lavorando? In un intervista ad agosto Spencer disse che TES sarebbe uscito dopo Fable e Avowed ma magari le cose nel frattempo sono cambiate. Ma l'anno prossimo oltre a Stalker (temporale), Redfall, Deathloop, e Starfield e realistico aspettarsi qualche altro first party (non so magari Motorsport) o con quelli che ho citato prima la lineup dovrebbe considerarsi completa?
ne mancano un paio di cui sono a conoscenza che dovrebbero arrivare nella stagione natalizia 2022 :)
ps: dalle 19 di stasera sul microsoft store tornano disponibili pochissime quantità delle xbox series x di halo..se vi interessa alle 18 state sul sito pronti a fare acquista.
Oh ragazzi sarei strano io ... Ieri ho provato la beta di halo infinite.. modalità qualità lgcx55 con freesync and attivo.... Console 4k 120hz,vrr attivo tutto attivo tranne ycc 4:2:2 ebbene io nel gioco vedo molto sfarfallio dello schermo e del nero ... Possibile che solo io lo vedo?
CARVASIN
16-11-2021, 14:11
Oh ragazzi sarei strano io ... Ieri ho provato la beta di halo infinite.. modalità qualità lgcx55 con freesync and attivo.... Console 4k 120hz,vrr attivo tutto attivo tranne ycc 4:2:2 ebbene io nel gioco vedo molto sfarfallio dello schermo e del nero ... Possibile che solo io lo vedo?Hai provato senza il vrr?
Hai provato senza il vrr?
Senza vrr non lo fa ma è strano perché a 60 fps non dovrebbe fare sto scherzo ma lo fa anche a voi con questo set?
CARVASIN
16-11-2021, 14:16
Senza vrr non lo fa ma è strano perché a 60 fps non dovrebbe fare sto scherzo ma lo fa anche a voi con questo set?Te lo avevo già detto che gli OLED hanno questo problema con il vrr. È cosa risaputa e devi decidere cosa scegliere...
Sinceramente non ho ben capito se affligge TUTTI i pannelli OLED (io ho capito di sì) o solo quelli LG.
Anche perché è LG a fornire i pannelli, percui...
CARVASIN
16-11-2021, 14:21
Ma non Burnout 3 Takedown, ad esempio.peccato non abbiano messo thief
lo avevo riscaricato
pero a 30 fps non gioco piu a nullaAltri 70 e passa giochi aggiunti nella retrocompatibilità, per chi diceva che con Series S|X il giochino sarebbe finito. Credo che appena sarà reperibile con facilità passerò da S a X.
Lo avete fatto il giochino su xboxvault? Ho impiegato 3 tentativi ma li ho trovati tutti e 27 :asd:Hanno detto che questi saranno gli ultimi giochi ad essere inseriti in backcomp... Comunque mica male dai 😁
Te lo avevo già detto che gli OLED hanno questo problema con il vrr. È cosa risaputa e devi decidere cosa scegliere...
Sinceramente non ho ben capito se affligge TUTTI i pannelli OLED (io ho capito di sì) o solo quelli LG.
Anche perché è LG a fornire i pannelli, percui...
Lo fanno tutti gli oled anche gli ips LCD ma si vede meno perché non hanno il nero assoluto... Più che altro alcuni dicono di non avere il problema quindi sto cercando di capire se per caso da me è più evidente del normale
Non ho ancora capito se ms l'ha fatto di proposito oppure è stato un insieme di cose ma ieri sera le xbox di halo si riuscivano a prendere senza problemi da console mentre da pc si faceva fatica anche a metterle nel carrello..potrebbe essere un buon metodo per far fuori i bagarini..
hellrizer
17-11-2021, 08:19
Non ho ancora capito se ms l'ha fatto di proposito oppure è stato un insieme di cose ma ieri sera le xbox di halo si riuscivano a prendere senza problemi da console mentre da pc si faceva fatica anche a metterle nel carrello..potrebbe essere un buon metodo per far fuori i bagarini..
Nel caso della limited potrebbe avere senso ma con la liscia non credo servirebbe a molto, se uno vuole comprare la console é proprio perché non c'è l'ha quindi come farebbe a prenderla da console?
Ieri ho ritirato da gs il controller 20th , davvero bello !
Comunque con la SS trovo che FH5 in modalità Performance sia ingiocabile visto il fastidiosissimo popup...
Invece in Qualità lo trovo davvero ottimo...
Cidbsvzvsshsbsksishshshzhznsn
dickfrey
17-11-2021, 08:44
Preso anche io, si aggiunge anche il tema dinamico del 20th anniversario (come avevo letto qui)
Comunque con la SS trovo che FH5 in modalità Performance sia ingiocabile visto il fastidiosissimo popup...
Invece in Qualità lo trovo davvero ottimo...
CidbsvzvsshsbsksishshshzhznsnBho ci sto giocando dall'inizio in quella modalità... sinceramente non ci ho fatto caso.
il menne
17-11-2021, 08:54
Ieri al mw di zona avevano esposto mezzo pancale di series s ( e neppure una series x ) in compenso manco una wireless headset ufficiale.
Nel caso della limited potrebbe avere senso ma con la liscia non credo servirebbe a molto, se uno vuole comprare la console é proprio perché non c'è l'ha quindi come farebbe a prenderla da console?
il 90% di chi compra una xbox series x o s ha già una console microsoft xbox one quindi alla fine lasciando la possibilità di acquistare da li si eviterebbero i bagarini che non hanno la possibilità di far partire bot et simili per acquistare.
Il discorso vale anche per PS.
NighTGhosT
17-11-2021, 09:30
Non ho ancora capito se ms l'ha fatto di proposito oppure è stato un insieme di cose ma ieri sera le xbox di halo si riuscivano a prendere senza problemi da console mentre da pc si faceva fatica anche a metterle nel carrello..potrebbe essere un buon metodo per far fuori i bagarini..L'opposto delle cuffie.
Volevo prenderle dallo store ufficiale....ci ho provato su Series X....nada...la mettevo nel carrello e al check out rimanevano i 3 puntini di caricamento ORE (giuro, l'ho lasciato lì più di un'ora mentre lavoravo).
Alla fine le ho dovute comprare da Ladrostop....unici a darle disponibili.
Sono in consegna oggi.
L'opposto delle cuffie.
Volevo prenderle dallo store ufficiale....ci ho provato su Series X....nada...la mettevo nel carrello e al check out rimanevano i 3 puntini di caricamento ORE (giuro, l'ho lasciato lì più di un'ora mentre lavoravo).
Alla fine le ho dovute comprare da Ladrostop....unici a darle disponibili.
Sono in consegna oggi.
quali cuffie? quelle wireless? perchè anche amazon le aveva disponibili i nquesti giorni..
quali cuffie? quelle wireless? perchè anche amazon le aveva disponibili i nquesti giorni..
Si ma stavano 119€ non so se è un errore di Amazon.
hellrizer
17-11-2021, 10:28
il 90% di chi compra una xbox series x o s ha già una console microsoft xbox one quindi alla fine lasciando la possibilità di acquistare da li si eviterebbero i bagarini che non hanno la possibilità di far partire bot et simili per acquistare.
Il discorso vale anche per PS.
Si ok limiti gli scalper ma ti perdi anche dei potenziali clienti. Sull'altro forum dove ogni tanto ci incrociavamo (prima che mi bannassero) ieri un paio di persone che hanno solo ps5 e volevano affiancare XSX erano addirittura disposti a spendere di più per la limited ma alla fine non sono riusciti a prenderla.
Si ok limiti gli scalper ma ti perdi anche dei potenziali clienti. Sull'altro forum dove ogni tanto ci incrociavamo (prima che mi bannassero) ieri un paio di persone che hanno solo ps5 e volevano affiancare XSX erano addirittura disposti a spendere di più per la limited ma alla fine non sono riusciti a prenderla.
ad oggi è preferibile limitare gli scalper direi..perchè questi sono 10 a 1 rispetto ai nuovi clienti :)
Bho ci sto giocando dall'inizio in quella modalità... sinceramente non ci ho fatto caso.
Boh io vedevo i cactus spuntare dal nulla a 20mt dall'auto 😁
Cjdbsvsbshsnsnsnsn
NighTGhosT
17-11-2021, 12:09
quali cuffie? quelle wireless? perchè anche amazon le aveva disponibili i nquesti giorni..No amazon non le aveva e addirittura mi dava altri venditori a partire da 169......scandaloso....che gli scalper siano anche su amazon, è scandaloso..
Cercando online, le wireless le ho trovate disponibili solo da GS. A 99,90.
Ho un pad che mi fa un problema al grilletto se
In pratica quando lo premo sembra che rimanga appiccicato
Non riesco a capire
Ho un pad che mi fa un problema al grilletto se
In pratica quando lo premo sembra che rimanga appiccicato
Non riesco a capire
controlla che non ci sia dello sporco nelle fessure tra il grilletto e l'interno..se è tutto a posto ti consiglio di contattare l'assistenza ms che in una settimana ti fa avere il pad nuovo
In questo weekend ho potuto apprezzare le differenze di FH5 tra Séries S e X.
A parte nitidezze, profondità di campo, effetti particellari, al cosa che più mi ha colpito è stata la fisica
In particolare la fisica delle ruote sulla sabbia della spiaggia e sulla terra in generale, dove su SS è molto approssimata.
controlla che non ci sia dello sporco nelle fessure tra il grilletto e l'interno..se è tutto a posto ti consiglio di contattare l'assistenza ms che in una settimana ti fa avere il pad nuovo
Grazie proverò
A parte nitidezze, profondità di campo, effetti particellari, al cosa che più mi ha colpito è stata la fisica
In particolare la fisica delle ruote sulla sabbia della spiaggia e sulla terra in generale, dove su SS è molto approssimata.
https://youtu.be/iGo8pU_Sm8w
mi sembra strano perchè la parte sulla fisica è identica su entrambe le console..
mi sembra strano perchè la parte sulla fisica è identica su entrambe le console..
Non fisica delle auto, fisica della sabbia della terra… l’interazione tra pneumatico e terreno.
Lo noterai solo andando in spiaggia, o andando piano sul fango, ma mi è sembrato interessante
Invece la fisica delle auto, il modello di guida, è (ovviamente?) identico
Non fisica delle auto, fisica della sabbia della terra… l’interazione tra pneumatico e terreno.
Lo noterai solo andando in spiaggia, o andando piano sul fango, ma mi è sembrato interessante
Invece la fisica delle auto, il modello di guida, è (ovviamente?) identico
ma non dovrebbe centrare la fisica quanto essere un effetto particellare la sabbia..
stasera controllo meglio comunque
Sonpazzo
17-11-2021, 17:25
Presa la series x, che piccola. Sembra un gioiellino di tecnologia. Un mini itx inudibile.
Semi ot: qualcuno sa se èpossibile aggiungere le estensioni a edge? (finalme hanno messo il supporto a tastiera e mouse)
Er_Laziale
17-11-2021, 17:49
Annunciato il cloud su console. Il system update dovrebbe esere già disponibile.
Sonpazzo
17-11-2021, 19:24
Carenza di cip, ma di series s ce ne sono una vagonata, anche se fossero scarti di wafer della series x, quest'ultime dove sono? Al media world di Trento ce ne saranno 50 esposte, e nessun'altra console home in vista. Qualcuno che sa il motivo della presenza di series s e non delle console superiori?
NighTGhosT
17-11-2021, 19:42
Sono tanta roba le cuffie MS wireless eh....le sto usando col Dolby Atmos che avevo acquistato ai tempi di One X....ma funzionano davvero davvero bene.
Straconsigliate a chiunque abbia Series.
CARVASIN
17-11-2021, 19:50
Sono tanta roba le cuffie MS wireless eh....le sto usando col Dolby Atmos che avevo acquistato ai tempi di One X....ma funzionano davvero davvero bene.
Straconsigliate a chiunque abbia Series.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkChe palle, io ero indeciso con le turtle 600 gen2. Non mi trovo male (rispetto alle gen 1 suonano meglio) ma hanno un fruscio presente in sottofondo e poi mi isolano troppo, sembra avere delle inear e quando parlo urlo (moglie e figli piccoli non amano tutto ciò 😂).
Se mi dite che anche queste isolano molto non mi incazzo più di tanto 😁
NighTGhosT
17-11-2021, 21:12
Che palle, io ero indeciso con le turtle 600 gen2. Non mi trovo male (rispetto alle gen 1 suonano meglio) ma hanno un fruscio presente in sottofondo e poi mi isolano troppo, sembra avere delle inear e quando parlo urlo (moglie e figli piccoli non amano tutto ciò 😂).
Se mi dite che anche queste isolano molto non mi incazzo più di tanto 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkIsolano ma non così tanto....ma soprattutto nessun fruscio di fondo. Suonano meglio delle mie stealth 600 ma sono gen1....le gen2 mai provate.
Ma la cosa figa....è che si connettono a series x e al cellulare contemporaneamente...in dual channel. Quindi puoi giocare....e ascoltare spotify per dire....o ricevere chiamate e notifiche. Oppure giocare a Battlefield con amici su altre piattaforme...chattando su discord dallo smartphone. Cosa che ti permette farlo solo le stealth 700 gen2....o le Razer che costano ancor di più.
Carenza di cip, ma di series s ce ne sono una vagonata, anche se fossero scarti di wafer della series x, quest'ultime dove sono? Al media world di Trento ce ne saranno 50 esposte, e nessun'altra console home in vista. Qualcuno che sa il motivo della presenza di series s e non delle console superiori?Proprio quello che hai detto..solo che agli inizi della produzione la quantità di chip scartati per xsx era quasi del 40% quindi sono riusciti a fare un po' di scorte visto che tutti hanno preso subito xsx.
Carenza di cip, ma di series s ce ne sono una vagonata, anche se fossero scarti di wafer della series x, quest'ultime dove sono? Al media world di Trento ce ne saranno 50 esposte, e nessun'altra console home in vista. Qualcuno che sa il motivo della presenza di series s e non delle console superiori?Credo sia perché le X appena escono vanno a ruba o sono tutte già prenotate.
La S non ha la stessa richiesta.
CARVASIN
17-11-2021, 23:44
Isolano ma non così tanto....ma soprattutto nessun fruscio di fondo. Suonano meglio delle mie stealth 600 ma sono gen1....le gen2 mai provate.
Ma la cosa figa....è che si connettono a series x e al cellulare contemporaneamente...in dual channel. Quindi puoi giocare....e ascoltare spotify per dire....o ricevere chiamate e notifiche. Oppure giocare a Battlefield con amici su altre piattaforme...chattando su discord dallo smartphone. Cosa che ti permette farlo solo le stealth 700 gen2....o le Razer che costano ancor di più.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando TapatalkQuesta del dual channel non la sapevo... Aspetterò la prossima versione ormai 😔
Sonpazzo
18-11-2021, 06:14
Proprio quello che hai detto..solo che agli inizi della produzione la quantità di chip scartati per xsx era quasi del 40% quindi sono riusciti a fare un po' di scorte visto che tutti hanno preso subito xsx.
Credo sia perché le X appena escono vanno a ruba o sono tutte già prenotate.
La S non ha la stessa richiesta.
Capisco, grazie.
Gran console la seriesx comunque. L'ho presa su subito nuova. Anche la s non è male su monitor 1080p,a quel prezzo poi
il menne
18-11-2021, 08:09
Qualcuno sa se lo sconto del 22% unieuro che c'è anche oggi viene applicato al momento del pagamento? Un amico mi chiedeva per le cuffie wireless microsoft (che però non vedo disponibili ) e un altro per la switch oled bianca ( é disponibile ma a prezzo pieno, scorsa settimana la vedevo scontata... forse non è in promo a sto giro? )
Qualcuno sa se lo sconto del 22% unieuro che c'è anche oggi viene applicato al momento del pagamento? Un amico mi chiedeva per le cuffie wireless microsoft (che però non vedo disponibili ) e un altro per la switch oled bianca ( é disponibile ma a prezzo pieno, scorsa settimana la vedevo scontata... forse non è in promo a sto giro? )
la promo è valida solo online e non rientrano le categorie console..la spesa minima poi deve essere di 299 euro..l'oled messa la settimana scorsa è stata annullata..solo quelle di mediaworld sono andati in porto
il menne
18-11-2021, 08:27
la promo è valida solo online e non rientrano le categorie console..la spesa minima poi deve essere di 299 euro..l'oled messa la settimana scorsa è stata annullata..solo quelle di mediaworld sono andati in porto
Azzz.... solita figura meschina da parte di Unieuro... era in vendita e CON lo sconto online scorsa settimana... quindi era un clickbait alla fine perchè non credo che non sapessero che gli ordini sarebbero stati annullati.... :asd:
Azzz.... solita figura meschina da parte di Unieuro... era in vendita e CON lo sconto online scorsa settimana... quindi era un clickbait alla fine perchè non credo che non sapessero che gli ordini sarebbero stati annullati.... :asd:
diciamo che quando c'e la dicitura previa verifica disponibilità normalmente unieuro annulla sui prodotti in voga..
però visto che si può fare il ritiro in negozio non si perde nulla e molte volte si viene omaggiati con buoni sconto per il disguido..
Questa del dual channel non la sapevo... Aspetterò la prossima versione ormai 😔
Io ho le turtle 700 gen2 e hanno la stessa funzione
Inoltre non isolano così tanto, isolano il giusto
CARVASIN
18-11-2021, 13:35
Io ho le turtle 700 gen2 e hanno la stessa funzione
Inoltre non isolano così tanto, isolano il giustoSì sapevo che le 700 hanno la doppia funzione, ma costano di più di quelle ms (tralasciando il fatto che avrei i punti rewards da usare).
Mi sono trovato male con l'isolamento rispetto alle 600gen1 ma già adesso, dopo un pò che le uso, sto imparando a tarare il tono della parlata (purtroppo ho il vocione e sono di Roma... Na faticaccia parlare piano 😂)
il menne
18-11-2021, 16:08
Vedo che c'è in promo su vari shop i guardiani della galassia, a 39 euro invece di 70, qualcuno di voi ha il gioco? Merita? Se si quasi quasi lo piglio per series x ....
il21esimo
18-11-2021, 16:09
Ciao ragazzi, una domanda: sarei interessato a passare ad xbox dopo qualche anno trascorso con playstation, ma non sono uno smanettone che passa ore ed ora alla console. Inoltre, non sono neppure uno di quelli che giocano a troppi titoli, nel senso che in genere non gioco a più di due/tre titoli per periodo. Temo che passare ad xbox e abbonarmi a game pass siano per me soldini buttati, se penso che l'abbonamento online di sony costa qualcosa meno. Sbaglio? Che dite?
il menne
18-11-2021, 16:16
Sbagli forte, e fai confusione tra pass e online, su play il plus dà qualche gioco al mese e il cloud dei saves e l'online, psnow è invece la cosa più simile al pass di ms ma con molti meno titoli e meno recenti.
Inoltre su xbox al costo di tre anni di gold presi a poco online puoi passare a ultimate a 1 euro convertendo tutto il periodo gold se non sei mai stato ultimate e non è cambiato nulla ultimamente, e se giochi pochi titoli l'anno col parco giochi che hai in ultimate non spendi più un euro in giochi per anni dopo la spesa iniziale, a meno che tu non giochi solo a titoli specifici che escono tutti gli anni tpo fifa, cod o similari.... passi a ultimate per 3 anni spendendo 120/130 euro o giù di lì, valuta te....
RoUge.boh
18-11-2021, 16:19
Ciao ragazzi, una domanda: sarei interessato a passare ad xbox dopo qualche anno trascorso con playstation, ma non sono uno smanettone che passa ore ed ora alla console. Inoltre, non sono neppure uno di quelli che giocano a troppi titoli, nel senso che in genere non gioco a più di due/tre titoli per periodo. Temo che passare ad xbox e abbonarmi a game pass siano per me soldini buttati, se penso che l'abbonamento online di sony costa qualcosa meno. Sbaglio? Che dite?
Se guardi in giro ci sono gli abbonamenti online che costano anche 45€.
Per il resto la Play ti fa pagare tutto i giochi del plus, tranne rare eccezzioni, sono giochini... su xbox invece hai una marea di giochi... giochi poco appunto magari cosi provo qualche "giochino" inaspettato che poi potrebbe piacerti un sacco.
Sull'economicità xbox vince su PS5.
Sony ha senso solo se giochi ad qualche loro esclusiva e mi riferisco in particolare a gran turismo 7... e un futuro FORSE con il VR di seconda generazione (Sempre se non da motion sickness) ed avresti spazio.
Io (da possessore di entrambe) ti consiglio l'XBOX ;)
HALO infinte fa paura.. ok qualche bug, ok manca di estetica ma meccanicamente non mi divertivo cosi dai tempi di q3 arena..
il21esimo
18-11-2021, 16:32
Proviamo a tradurre: io in genere uso la console per giocare a pochi giochi, per lo più sportivi, tipo fifa o nba. Compro la xbox e voglio giocare online ai miei pochi titoli. Che abbonamento faccio? Quanto lo pago?
il21esimo
18-11-2021, 16:59
Proviamo a tradurre: io in genere uso la console per giocare a pochi giochi, per lo più sportivi, tipo fifa o nba. Compro la xbox e voglio giocare online ai miei pochi titoli. Che abbonamento faccio? Quanto lo pago?
Mi quoto. Potrei abbonarmi xbox live gold a 6,99 € mensili, oppure a game pass console a 9,99 € mensili.
Giusto?
il menne
18-11-2021, 17:00
Fifa e nba in genere non sono messi subito nel gamepass, QUINDI i suddetti giochi li devi comprare se vuoi giocare al d1, per giocare online ti serve comunque l'abbonamento GOLD .... il passaggio a ultimate convertendo il periodo è a 1 euro quindi PER ME ti conviene sempre farlo, visto che il gold lo faresti comunque se ho ben capito, l'unica opzione è se vuoi farlo per 3 anni il gold pagandolo subito e poi passare per tutto il periodo a ultimate a 1 euro oppure se lo vuoi fare per un solo anno ( 1 euro in più è comunque poco e puoi provare il servizio a questo prezzo è follia non farlo se si vuole comunque avere il gold per me )
il menne
18-11-2021, 17:04
Mi quoto. Potrei abbonarmi xbox live gold a 6,99 € mensili, oppure a game pass console a 9,99 € mensili.
Giusto?
No, se fai così spendi di più e hai meno.
Compra abbonamento gold online per 1-2-3 anni ( vedi te ) paghi a seconda offerte sui 40/45 annui poi passi a ultimate a 1 euro e ti converte tutto il periodo gold in ultimate e hai tutto, gold (online) e pass giochi, anche il gamepass su pc.
Col solo gamepass non hai l'online. :O
Se paghi mensilmente il solo gold a 7 euro mese paghi 84 auro annui.... lo trovi à metà o giù di lì annuo online. :doh:
L'offerta che ti dico io è convenientissima, hai un piccolo investimento iniziale ma dopo hai molti benefit, e risparmi nel tempo dell'abbonamento che se fai per tre anni è un affarone, specie se appunto avresti comunque fatto il gold anno per anno.
il21esimo
18-11-2021, 17:19
No, se fai così spendi di più e hai meno.
Compra abbonamento gold online per 1-2-3 anni ( vedi te ) paghi a seconda offerte sui 40/45 annui poi passi a ultimate a 1 euro e ti converte tutto il periodo gold in ultimate e hai tutto, gold (online) e pass giochi, anche il gamepass su pc.
Col solo gamepass non hai l'online. :O
Se paghi mensilmente il solo gold a 7 euro mese paghi 84 auro annui.... lo trovi à metà o giù di lì annuo online. :doh:
L'offerta che ti dico io è convenientissima, hai un piccolo investimento iniziale ma dopo hai molti benefit, e risparmi nel tempo dell'abbonamento che se fai per tre anni è un affarone, specie se appunto avresti comunque fatto il gold anno per anno.
Ah ecco, ti ringrazio. Su amazon, a primo vista, il live gold annuale più conveniente sta a 60€. Dove altro posso trovare offerte?
CARVASIN
18-11-2021, 18:09
Ah ecco, ti ringrazio. Su amazon, a primo vista, il live gold annuale più conveniente sta a 60. Dove altro posso trovare offerte?Su eneba è a 43 euro. Non so se esistano offerte migliori....
Puoi anche fare 2 abbonamenti da 1 anno e 1 da 6 mesi. Con la fatturazione ricorrente (attiva di default, ma comunque controlla) hai 1 mese gratis per ogni periodo riscattato. Alla fine ti ritroveresti con 34 mesi invece di 36 spendendo in tutto 105 euro... Non è che cambi molto ma ora hai tutte le opzioni disponibili.
Sottoscrivo quanto detto da il menne. Troppo conveniente per non farlo, inoltre il gamepass è la killer app di xbox. Un vero peccato privarsene ora che stanno per arrivare giochi importanti dai first party
Ps: non si possono accumulare più di 36 mesi di abbonamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.