PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

vittorio130881
03-01-2021, 19:29
Guarda, ti dirò che i giochi di avventura in terza persona, così come i giochi di corsa oppure quelli simil-film (tipo Life is Strange) li preferisco su console, anzi, molti me li son proprio giocati sulla One X rispetto al pc. Pad in mano, console collegata su un bel oled 4K da 55" e via, lo spettacolo è assicurato, tant'è che oggi ho reinstallato The Evil Within 2 sia per vedere come girasse a 60fps (alla grande) e sia perchè mi è rimasto un bel ricordo. Per gli fps non è così, l'unico che son riuscito a finire proprio perchè era molto lento e puntava tutto sullo stealth è stato Exodus, era sul Pass, in caso contrario non lo avrei mai giocato su console. Adesso ho sia Borderlands 3 (vi vede davvero benissimo e gira alla grande) che Wolfenstein Youngblood ma purtroppo con il pad oltre a risultarmi difficile giocarci, non lo trovo immersivo come con mouse/tastiera e monitor. Capisco che sono nato con gli fps e morirò con essi (il titolo su cui ho più ore su Steam è Left 4 Dead 2), ma avere il supporto di queste periferiche non mi sembra una cosa così difficile da integrare.Concordo, sarebbe bello vedere pure i total war su console e in generale gli strategici

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

gospel
04-01-2021, 06:23
Concordo, sarebbe bello vedere pure i total war su console e in generale gli strategici

tempo al tempo :D

vittorio130881
04-01-2021, 09:12
tempo al tempo :DAmmazza magariiii

gospel
04-01-2021, 10:42
vedendo il volantone gamestop il premium pass è stato prorogato fino al 31.07.2021

Fatal Frame
04-01-2021, 12:59
vedendo il volantone gamestop il premium pass è stato prorogato fino al 31.07.2021
Poi lo toglieranno ?!

gospel
04-01-2021, 13:16
Poi lo toglieranno ?!

ah non lo so

vittorio130881
04-01-2021, 21:47
Series x senza lettore arrivata
Vero gospel 😃

gospel
05-01-2021, 06:12
Series x senza lettore arrivata
Vero gospel 😃

non capisco a cosa ti riferisci :D :D :D :oink: :oink: :oink:

CARVASIN
05-01-2021, 07:31
non capisco a cosa ti riferisci :D :D :D :oink: :oink: :oink:Era già nei piani o stanno semplicemente "correndo ai ripari" per via di ps5 all digital?

Ps: comunque che nomi... X, S... E ora XS :asd:

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

il menne
05-01-2021, 11:12
Sto giocando un poco a cyberpunk su series x

Il gioco non è perfetto ma non è neppure strabuggato come la versione ps4 pare sia.

La grafica non è proprio next gen per ora ma visto quanto c’è dentro è più che accettabile.

Per certi versi è poco di nuovo, giri free roaming in città, rubi auto o moto, solite cose. Menù un poco caotici. Ma presto ci si fa l’abitudine.

Livello di difficolta da alzare subito perché a normale non è possibile che faccia stenda nemici armati fino ai denti a pugni.

Storia principale molto molto bella per ora.

Ho preso atmos for headphones e rende piuttosto bene in cuffia. Purtroppo wired attaccata al pad.

La series x è muta. Solo espelle aria un poco più calda dall’alto.

MikyThePain
05-01-2021, 11:35
Sto giocando un poco a cyberpunk su series x

Il gioco non è perfetto ma non è neppure strabuggato come la versione ps4 pare sia.

La grafica non è proprio next gen per ora ma visto quanto c’è dentro è più che accettabile.

Per certi versi è poco di nuovo, giri free roaming in città, rubi auto o moto, solite cose. Menù un poco caotici. Ma presto ci si fa l’abitudine.

Livello di difficolta da alzare subito perché a normale non è possibile che faccia stenda nemici armati fino ai denti a pugni.

Storia principale molto molto bella per ora.

Ho preso atmos for headphones e rende piuttosto bene in cuffia. Purtroppo wired attaccata al pad.

La series x è muta. Solo espelle aria un poco più calda dall’alto.
Puoi, per cortesia, spiegarmi meglio il discorso atmos? Dove lo compro? Funziona per qualsiasi cuffia?

gospel
05-01-2021, 11:46
Puoi, per cortesia, spiegarmi meglio il discorso atmos? Dove lo compro? Funziona per qualsiasi cuffia?

https://www.microsoft.com/it-it/p/dolby-access/9n0866fs04w8?activetab=pivot:overviewtab

scaricando l'app puoi provare la trial e vedere.

Funziona per tute le cuffie ma ovviamente più sono di qualità più il risultato sarà migliore.

MikyThePain
05-01-2021, 11:55
https://www.microsoft.com/it-it/p/dolby-access/9n0866fs04w8?activetab=pivot:overviewtab

scaricando l'app puoi provare la trial e vedere.

Funziona per tute le cuffie ma ovviamente più sono di qualità più il risultato sarà migliore.
Grazie! Lo proverò sicuramente! Voi ne siete soddisfatti?

il menne
05-01-2021, 11:56

Si funziona con ogni cuffia stereo, è una simulazione software su cuffie stereo dell’audio hd spaziale atmos, così come dts:x o il 3d tempest proprietario su ps5.

Su Xbox hai o il formato free sonic audio oppure puoi comprare la licenza Dolby o dts ( atmos o dts x ).

Scarichi le app dal ms store sulla console, hai la possibilità di provare sia atmos che dts x e poi scegliere quale comprare. Potrai usare poi atmos per cuffie fino a 10 pc o Xbox diverse.

Ovviamente la resa cambia e di molto con cuffie di maggiore qualità.

Fino a pochi giorni fa erano a offerta le licenze dts e Dolby. Io le ho prese entrambe visto l’offerta e il costo relativamente basso. Ho diverse cuffie e mi sembra che su alcune suoni meglio atmos su altre dts quindi ho preso ambedue le licenze. Poi magari cambia anche da gioco a gioco la resa.

Attualmente purtroppo però su Xbox devo usare cuffie wired sulla console o attaccate al pad. Wireless erano più comode ma le wireless che ho ( ps4 platinum e 3d pulse ) non funzionano su Xbox in wireless ma solo su pc Mac e ps5.

oniac
05-01-2021, 12:27
Si funziona con ogni cuffia stereo, è una simulazione software su cuffie stereo dell’audio hd spaziale atmos, così come dts:x o il 3d tempest proprietario su ps5.

Su Xbox hai o il formato free sonic audio oppure puoi comprare la licenza Dolby o dts ( atmos o dts x ).

Scarichi le app dal ms store sulla console, hai la possibilità di provare sia atmos che dts x e poi scegliere quale comprare. Potrai usare poi atmos per cuffie fino a 10 pc o Xbox diverse.

Ovviamente la resa cambia e di molto con cuffie di maggiore qualità.

Fino a pochi giorni fa erano a offerta le licenze dts e Dolby. Io le ho prese entrambe visto l’offerta e il costo relativamente basso. Ho diverse cuffie e mi sembra che su alcune suoni meglio atmos su altre dts quindi ho preso ambedue le licenze. Poi magari cambia anche da gioco a gioco la resa.

Attualmente purtroppo però su Xbox devo usare cuffie wired sulla console o attaccate al pad. Wireless erano più comode ma le wireless che ho ( ps4 platinum e 3d pulse ) non funzionano su Xbox in wireless ma solo su pc Mac e ps5.

La migliore qualità del suono, con le relative licenze, si ottiene ovviamente wired con cuffie collegate in Usb, giusto? Perdona la domanda sciocca

Antimo96
05-01-2021, 13:29
2 curiosità:
1 Esiste un modo per disattivare il quick resume? Tipo nei giochi multiplayer causa solo problemi e bug, vedi warzone.
2 Secondo voi quando arriverà xcloud su pc, sarà disponibile anche su console?
Sarebbe comodissimo specialmente con series s, ma in generale, piuttosto che scaricare 100gb un titolo single player che magari potrebbe non piacere, lo si gioca in cloud.
Una cosa alla psnow insomma, e magari senza vincolo di ultimate se si usa xcloud da console.

il menne
05-01-2021, 13:58
La migliore qualità del suono, con le relative licenze, si ottiene ovviamente wired con cuffie collegate in Usb, giusto? Perdona la domanda sciocca

Ti dico si. Ma forse è solo perché le wired che ho sono le migliori lato qualita audio pura ( sennheiser momentum e logitech 7.1 )

I contro sono che non sono il massimo della comodità, le vecchie Logitech non hanno il mic integrato a scomparsa ma a mic visibile, non sono leggere e lo stesso ore le vecchie ma forse migliori lato audio sennheiser momentum.

Collegare al pad di sicuro peggiora qualcosa. Le pulse 3d e ps4 platinum le posso collegare solo così. Le più comode e leggere sono le 3d pulse. E per il gaming vanno bene. Ma lato audio puro sono leggermente meglio le Sennheiser e le Logitech, come atmos o dts x devo ancora valutare provandole per più tempo.

CARVASIN
05-01-2021, 14:04
2 curiosità:
1 Esiste un modo per disattivare il quick resume? Tipo nei giochi multiplayer causa solo problemi e bug, vedi warzone.
2 Secondo voi quando arriverà xcloud su pc, sarà disponibile anche su console?
Sarebbe comodissimo specialmente con series s, ma in generale, piuttosto che scaricare 100gb un titolo single player che magari potrebbe non piacere, lo si gioca in cloud.
Una cosa alla psnow insomma, e magari senza vincolo di ultimate se si usa xcloud da console.Per il quick resume basta che vai sulla icona di gioco, tasto con i 3 trattini e lo chiudi definitivamente. Per ora non esiste un'opzione per disattivare il quick resume

oniac
05-01-2021, 14:31
Ti dico si. Ma forse è solo perché le wired che ho sono le migliori lato qualita audio pura ( sennheiser momentum e logitech 7.1 )

I contro sono che non sono il massimo della comodità, le vecchie Logitech non hanno il mic integrato a scomparsa ma a mic visibile, non sono leggere e lo stesso ore le vecchie ma forse migliori lato audio sennheiser momentum.

Collegare al pad di sicuro peggiora qualcosa. Le pulse 3d e ps4 platinum le posso collegare solo così. Le più comode e leggere sono le 3d pulse. E per il gaming vanno bene. Ma lato audio puro sono leggermente meglio le Sennheiser e le Logitech, come atmos o dts x devo ancora valutare provandole per più tempo.

Io ho le Sound BlasterX H6, licenza Dolby, ma data la distanza di qualche metro dalla console non avevo considerato di collegarlo in usb ma solo pad. Proverò.

Er_Laziale
05-01-2021, 17:46
PES 2021 (7 Gennaio) e Torchlight 3 (14 Gennaio) in arrivo sul Pass. Non male.

oniac
05-01-2021, 18:49
Io sì. Ho provato anche il dts:x ma secondo me con il mio hw rende meglio atmos

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando TapatalkPurtroppo le mie cuffie non supportano atmos ma solo dolby, almeno dalla scheda tecnica

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

il menne
05-01-2021, 19:38
La licenza è sulla console e il suono è elaborato via software, il segnale atmos for headphone viene mandato a ogni cuffia connessa stereo poi la resa ovvio varia con la qualità della cuffia.

Preciso che NON si tratta di segnale bitstream digitale Atmos hd come è per i sintoampli dove se il sintoampli non lo supporta non viene riprodotto.

Ogni cuffia anche quella di maggiore qualità è alla fine 2.0 tutto il resto sono interpolazioni software.

Per gli home theater il discorso è tutto diverso perché con ATMOS ci sono svariate casse fino a 9.1 ed è li che atmos col suol algoritmo di posizionamento spaziale collaudato da anni dalla Dolby da il massimo di se.

È chiaro che con 9.1 sorgenti sonore teoriche e l’ascoltatore in mezzo la precisione del posizionamento 3d del suono sia ben altro, ma sono arrivati a risultati apprezzabili anche in 2.0 su cuffie anche se ovviamente non sarà mai la stessa cosa che un ht 9.1 atmos ready.

il menne
05-01-2021, 20:38
PS: Comunque anche se collegate al pad ascoltare in ATMOS for headphone su cyberpunk 2077 è una figata, specie quando si entra in qualche locale notturno, o quando si sente la radio in macchina.

Sto usando le 3d pulse perchè molto più leggere e comode rispetto alle ps4 platinum e alle sennheiser anche se la resa sonora è leggermente migliore, più pulita, sulle platinum, almeno in cyberpunk, e ancora migliore sulle sennheiser che però sono abbastanza scomode, più ancora delle platinum a mio avviso.

Ma devo e voglio fare ancora delle prove poi scriverò delle impressioni più dettagliate sulle cuffie.

Mi sa che qualità e comodità ( leggi wireless ) su xbox non vanno a braccetto.

Mi scoccia ma conoscendomi a breve mi prenderò le settime cuffie, le voglio wireless anche su xbox. :asd:

CARVASIN
06-01-2021, 16:31
PS: Comunque anche se collegate al pad ascoltare in ATMOS for headphone su cyberpunk 2077 è una figata, specie quando si entra in qualche locale notturno, o quando si sente la radio in macchina.

Sto usando le 3d pulse perchè molto più leggere e comode rispetto alle ps4 platinum e alle sennheiser anche se la resa sonora è leggermente migliore, più pulita, sulle platinum, almeno in cyberpunk, e ancora migliore sulle sennheiser che però sono abbastanza scomode, più ancora delle platinum a mio avviso.

Ma devo e voglio fare ancora delle prove poi scriverò delle impressioni più dettagliate sulle cuffie.

Mi sa che qualità e comodità ( leggi wireless ) su xbox non vanno a braccetto.

Mi scoccia ma conoscendomi a breve mi prenderò le settime cuffie, le voglio wireless anche su xbox. :asd:Ma data una cuffia, la resa sonora con atmos/dtx, è la stessa se collegata al pad, alla console o via wireless (ammettendo che tale cuffia supporti tutte le possibilità)?

Perchè a questo punto non capisco il vantaggio di una cuffia wireless se posso attaccarla al pad tramite jack

[?]
06-01-2021, 16:42
Ma data una cuffia, la resa sonora con atmos/dtx, è la stessa se collegata al pad, alla console o via wireless (ammettendo che tale cuffia supporti tutte le possibilità)?

Perchè a questo punto non capisco il vantaggio di una cuffia wireless se posso attaccarla al pad tramite jack

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSe guardi un film il pad non riserve, comunque hai un filo in meno e le batterie del pad durano di più.

CARVASIN
06-01-2021, 17:15
;47211116']Se guardi un film il pad non riserve, comunque hai un filo in meno e le batterie del pad durano di più.Parlavo dei giochi. Quindi una cuffia collegata con filo al pad o alla console non ha differenze in termini di resa sonora? No perché se così col cavolo che mi compro le prossime wireless (tanto ho i battery pack per il pad e gioco sempre sul divano). Ci risparmio anche qualche euro credo. Immagino che dovranno avere però una batteria interna (o è il pad ad alimentarle?)

Fatal Frame
06-01-2021, 17:49
Su One X e PS4 Pro collego al pad le Turtle Beach 300 e l'audio è pulitissimo ... gioco sempre così e non ho nessunissimo problema

Fatal Frame
07-01-2021, 01:42
Ovviamente il fruscio si sente solo quando non viene riprodotto audio e comunque è sopportabile.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando TapatalkFruscio? Mai ... probabilmente non hai disattivato il microfono

oniac
07-01-2021, 07:51
Alla fine questo confronto su quale tipo di collegamento wired si rivela utile per noi :)

Solo che a questo punto, secondo quanto dice Menne (che senza dubbio sa molto di più del sottoscritto :D ) non importa molto se una cuffia come la mia, ad esempio, è predisposta per Dolby e non altri perchè tanto sarà sempre la console a fornire le varie "compatibilità". Corretto?

Io ho licenza Dolby e posso dire che su Cyberpunk anche questa rende benissimo (già con cuffie attaccata con jack al pad)

[?]
07-01-2021, 08:03
Parlavo dei giochi. Quindi una cuffia collegata con filo al pad o alla console non ha differenze in termini di resa sonora? No perché se così col cavolo che mi compro le prossime wireless (tanto ho i battery pack per il pad e gioco sempre sul divano). Ci risparmio anche qualche euro credo. Immagino che dovranno avere però una batteria interna (o è il pad ad alimentarle?)

Sono alimentate dal pad però secondo me c'è una certa differenza nella pulizia del suono: per esempio se attacco un paio di cuffie comunque buone al pad c'è un fruscio di fondo che non sento con cuffie collegate direttamente tramite wireless. Poi penso che dipenda anche dalla qualità delle cuffie...

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

Esatto, col pad della Xbox X è uno schifo da quel lato, non so com quello nuovo.
Nel caso di Xbox io preferirei comunque il collegamento Wireless.

CARVASIN
07-01-2021, 09:45
https://www.windowscentral.com/xbox-series-xs-survey-asks-users-if-they-want-ps5-dualsense-controller-features-xbox

Chiedo a chi ha, anche, una ps5. È veramente una feature che varrebbe la pena di avere?
Ho letto molte critiche sulla durata delle batterie...

[?]
07-01-2021, 09:52
https://www.windowscentral.com/xbox-series-xs-survey-asks-users-if-they-want-ps5-dualsense-controller-features-xbox

Chiedo a chi ha, anche, una ps5. È veramente una feature che varrebbe la pena di avere?
Ho letto molte critiche sulla durata delle batterie...

Se nel futuro i giochi implementano l'utilizzo, ti cambia il modo di giocare.
La storia della batteria è na cacata, l'abbiamo testimoniato in tanti nel thread apposito.
Ovvio che dura meno, ma è lo stesso "meno" di ora se per esempio giochi senza vibrazione o con, con qualsiasi pad... ( e poi dipende dal gioco).

il menne
07-01-2021, 11:04
Sono alimentate dal pad però secondo me c'è una certa differenza nella pulizia del suono: per esempio se attacco un paio di cuffie comunque buone al pad c'è un fruscio di fondo che non sento con cuffie collegate direttamente tramite wireless. Poi penso che dipenda anche dalla qualità delle cuffie...

In questo periodo posso dire di aver provato abbastanza cuffie, collegate col filo al pad elite v2 giocando a cyberpunk su series x e la qualità del suono è comunque abbastanza buona sia per le 3d pulse, che per le ps4 platinum che per le altre cuffie che ho.

E posso dire che anche collegate via filo al pad non c'è nessun fruscio. Neppure basso. Nè con le 3d pulse nè con le ps4 platinum nè con le sennheiser, non mi sembra tanto normale che si senta un fruscio. Forse il collegamento non è ottimale, nel tuo caso, o il cavetto ha dei problemi, oppure hai qualche settaggio del mic troppo alto come sensibilità che non ti si silenzia se non c'è chat, o volume cuffie troppo alto, o robe del genere, se ci fosse stato un fruscio di fondo anche leggero lo avrei sentito.

Boh. Comunque farò altre prove in merito. :fagiano:

il menne
07-01-2021, 11:07
Fruscio? Mai ... probabilmente non hai disattivato il microfono

Mai fruscio neppure io. Ci sta sia come dici e abbia il mic attivo.

il menne
07-01-2021, 11:10
;47211873']Esatto, col pad della Xbox X è uno schifo da quel lato, non so com quello nuovo.
Nel caso di Xbox io preferirei comunque il collegamento Wireless.

Anche io preferirei il collegamento wireless, ma ad oggi per xbox non ho cuffie con quella feature, però a mio avviso col pad elite v2 il collegamento via filo non è così schifoso lato qualità, io fruscio non ne sento. :stordita:

Per curiosità voglio provare stasera anche col pad normale della series x e con elite v1 per vedere come va da questo punto di vista. :fagiano:

hellrizer
07-01-2021, 11:16
Io ho le Lucidsound LS35X che si collegano in wireless, di base quando le accendo e si collegano hanno il MIC Monitoring attivo ( la funzione che fa sentire in cuffia la propria voce in modo da non urlare) e nel silenzio si sente un pò di fruscio, disattivando questa funzione il fruscio sparisce e le cuffie sono totalmente silenziose.
Per chi sente il fruscio controllate che le vostre cuffie non abbiano una funzione simile attiva.

Fatal Frame
07-01-2021, 11:40
Cosa cambia tra gli obiettivi col diamante e non ?! Ho notato adesso che lo hanno introdotto... oltre ai punti G

gospel
07-01-2021, 11:55
Cosa cambia tra gli obiettivi col diamante e non ?! Ho notato adesso che lo hanno introdotto... oltre ai punti G

ci sono da anni..sono gli obiettivi rari :)

Fatal Frame
07-01-2021, 12:12
ci sono da anni..sono gli obiettivi rari :)Non ci ho mai fatto caso

gospel
07-01-2021, 12:20
Non ci ho mai fatto caso

su alcuni giochi addirittura se li sbloccavi ti venivano dati degli articoli per il tuo avatar :D

Marsil_Novitio
07-01-2021, 13:03
A me quelli con il diamante escono spesso quando finisco un gioco, e non ho mai capito cosa ci sia di raro nel terminarne uno :D

Radagast82
07-01-2021, 13:56
vuol dire che solo l'x% dei giocatori di quel gioco ha sbloccato quel determinato obiettivo. La % è riportata sotto ogni obiettivo

il menne
07-01-2021, 14:01
Per me i numeri percentuali dei trofei sia per ms che Sony sono puramente indicativi.

Ci sono trofei base base di giochi che tutti hanno giocando per poche ore che stanno a 70-80 per cento e non ci credo che il 20-30 per cento di chi ha un gioco non li abbia sbloccati.

Idem per i rari o i platino.

Ci sono percentuali ridicole in tanti giochi che per me sono esageratamente basse.

Io ho platinato demon’s souls su ps5 e la percentuale mi pare troppo troppo bassa visto che come platino non è facile ma molto meno difficile che non su ps3.

Per me son numeri che van presi con le molle per quel che valgono.

gospel
07-01-2021, 14:07
Per me i numeri percentuali dei trofei sia per ms che Sony sono puramente indicativi.

Ci sono trofei base base di giochi che tutti hanno giocando per poche ore che stanno a 70-80 per cento e non ci credo che il 20-30 per cento di chi ha un gioco non li abbia sbloccati.

Idem per i rari o i platino.

Ci sono percentuali ridicole in tanti giochi che per me sono esageratamente basse.

Io ho platinato demon’s souls su ps5 e la percentuale mi pare troppo troppo bassa visto che come platino non è facile ma molto meno difficile che non su ps3.

Per me son numeri che van presi con le molle per quel che valgono.

sono numeri che vengono aggiornati ogni settimana.
Tieni conto che tanti obiettivi anche difficili la gente li fa con le guide o i vari glitch..ad esempio tu hai tirato in ballo demon's souls ma metà dei boss si possono fare con i glitch e questi ti aiutano a sbloccare i vari trofei opzionali durante i boss

oniac
07-01-2021, 14:09
su alcuni giochi addirittura se li sbloccavi ti venivano dati degli articoli per il tuo avatar :DEcco, quella sarebbe una feature da ripristinare. Dava un carattere distintivo ai vari avatar.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

il menne
07-01-2021, 14:13
sono numeri che vengono aggiornati ogni settimana.
Tieni conto che tanti obiettivi anche difficili la gente li fa con le guide o i vari glitch..ad esempio tu hai tirato in ballo demon's souls ma metà dei boss si possono fare con i glitch e questi ti aiutano a sbloccare i vari trofei opzionali durante i boss

Su ps3 di sicuro. Su ps5 non più. Con una patch uscita dopo poco tempo i Bluepoint hanno corretto tutti i glitch noti di ds che si era portato dietro dalla ps3.

Quindi non più possibile duplicare item o anime o avere stats a 99, per dire, o colpire il maneater fuori dalla nebbia, o far incastrare re Doran tra la mobilia, ecc.

gospel
07-01-2021, 14:39
Su ps3 di sicuro. Su ps5 non più. Con una patch uscita dopo poco tempo i Bluepoint hanno corretto tutti i glitch noti di ds che si era portato dietro dalla ps3.

Quindi non più possibile duplicare item o anime o avere stats a 99, per dire, o colpire il maneater fuori dalla nebbia, o far incastrare re Doran tra la mobilia, ecc.

guarda ti posso assicurare che ho fatto una seconda run al gioco meno di 15 giorni fa e la metà dei boss l'ho fatta con i glitch..tipo il boss finale si usa il glitch del veleno e lo butti giu senza problemi..oppure per altri basta l'anello del ladro per non farti vedere ecc..per la maggior parte dei boss si trovano senza problemi

https://www.youtube.com/watch?v=ZBTA181Ql_o

il menne
07-01-2021, 14:58
Ma quello non è mica un glitch, usare l'anello del ladro e il poison fog sono tattiche stealth previste dal gioco, non è un comportamento anomalo del gioco, il gioco è proprio fatto così, è fatto apposta in questo caso. Ci sono anche zone apposite dove poterlo fare, gli sviluppatori lo sapevano benissimo fin dai tempi di ps3, quando hanno voluto non l'hanno reso possibile con alcuni boss.

Il vero glitch glitch è un comportamento anomalo del software, che permette al giocatore di ottenere dei vantaggi non previsti, qui è tutto perfettamente previsto e il software funziona perfettamente.

Cosa risaputa dai tempi della ps3.

I veri glitch noti sono altri, in certi casi veri e propri bug, ma questi su ps5 son stati corretti.

Poi è chiaro che il bilanciamento in demon's è quello che è ma è voluto, nei souls successivi le tattiche simili a queste non esistono più, a ng++ per dire far fuori i maneaters è un delirio melee, e una idiozia totale con anello+poison fog ... ma è voluto dai tempi di ps3 ciò.

Duplicare item e anime o monete o alzare le stats era invece un glitch vero e proprio, così come far incastrare i boss in certe location.

Anche il filmato riporta poison cheese non poison glitch, perchè non è un glitch, traducibile in italiano come far fuori allant in modo facilissimo col veleno.

Se guardi sul tubo quelli riportati come glitch sono i veri glitch ( duplicazione anime, item, infiniti coin e quindi luck, ecc )

il menne
07-01-2021, 15:23
Alla fine questo confronto su quale tipo di collegamento wired si rivela utile per noi :)

Solo che a questo punto, secondo quanto dice Menne (che senza dubbio sa molto di più del sottoscritto :D ) non importa molto se una cuffia come la mia, ad esempio, è predisposta per Dolby e non altri perchè tanto sarà sempre la console a fornire le varie "compatibilità". Corretto?

Io ho licenza Dolby e posso dire che su Cyberpunk anche questa rende benissimo (già con cuffie attaccata con jack al pad)

E' così. La licenza e il decoding vengono installate ed eseguite sulla e dalla console, che sia xbox per atmos o dts x o 3d tempest per ps5 e il suono già elaborato viene mandato alle cuffie. Che in realtà sempre saranno una sorgente 2.0 e il risultato, più o meno buono a seconda della qualità delle cuffie collegate, è comunque dato da un algoritmo software studiato per gli headset per riuscire a simulare audio 3d.

Il discorso cambia quando il segnale è inviato in bitstream dalla sorgente a un avr/ht che deve decodificarlo e amplificarlo per mandarlo poi ai diffusori.

In questo caso la decodifica in genere è hardware, ossia l'avr/ht deve avere al suo interno chip dedicati alla decodifica dei formati, e in genere queste decodifiche si pagano, ossia nel prezzo di un avr/ht si paga anche la dolby e la dts per le varie decodifiche.

Ipotizzando la riproduzione di un film ( o gioco ) in ATMOS su ht ci vuole in primis sorgente ( es bd/bd uhd ) poi avr che permetta via hw la decodifica bitstream e infine 9.1 diffusori per avere la fedeltà totale al formato.

E' evidente la differenza tra la decodifica digitale dal flusso bitstream di 10 canali poi rimandati a 10 diffusori e l'interpolazione software 3d fatta per gli headset quindi sempre 2.0 che simula una resa 3d simile ad atmos sulle cuffie.

gospel
07-01-2021, 15:27
Ma quello non è mica un glitch, usare l'anello del ladro e il poison fog sono tattiche stealth previste dal gioco, non è un comportamento anomalo del gioco, il gioco è proprio fatto così, è fatto apposta in questo caso. Ci sono anche zone apposite dove poterlo fare, gli sviluppatori lo sapevano benissimo fin dai tempi di ps3, quando hanno voluto non l'hanno reso possibile con alcuni boss.

Il vero glitch glitch è un comportamento anomalo del software, che permette al giocatore di ottenere dei vantaggi non previsti, qui è tutto perfettamente previsto e il software funziona perfettamente.

Cosa risaputa dai tempi della ps3.

I veri glitch noti sono altri, in certi casi veri e propri bug, ma questi su ps5 son stati corretti.

Poi è chiaro che il bilanciamento in demon's è quello che è ma è voluto, nei souls successivi le tattiche simili a queste non esistono più, a ng++ per dire far fuori i maneaters è un delirio melee, e una idiozia totale con anello+poison fog ... ma è voluto dai tempi di ps3 ciò.

Duplicare item e anime o monete o alzare le stats era invece un glitch vero e proprio, così come far incastrare i boss in certe location.

Anche il filmato riporta poison cheese non poison glitch, perchè non è un glitch, traducibile in italiano come far fuori allant in modo facilissimo col veleno.

Se guardi sul tubo quelli riportati come glitch sono i veri glitch ( duplicazione anime, item, infiniti coin e quindi luck, ecc )

chiamali bug, chiamali glitch, fatto sta che utilizzando questi metodi si fanno i boss in fretta..e sinceramente visto che questi si attivano solo in determinati punti durante lo scontro sono propenso a definirli glitch che vere e proprie tattiche stealth.

il menne
07-01-2021, 15:30
Ps: Gospel tu che ne sai, come mai su series x come mai per il gaming in teoria è possibile selezionare atmos for home theater ma se avr/ht è vecchiotto come il mio e non supporta atmos non scala a Dolby-true HD lossless come dovrebbe ( atmos è compatibile col dolby true hd se riproduco un film in atmos col mio vecchio avr mi scala comunque in dolby-true hd ) mentre su series x se non va atmos in bitstream si passa a dolby digital ( quindi formato leggermente compresso ): microsoft non ha pagato la licenza completa alla dolby ?

Oppure è un problema diverso e con un futuro update la cosa sarà risolta?

gospel
07-01-2021, 15:49
Ps: Gospel tu che ne sai, come mai su series x come mai per il gaming in teoria è possibile selezionare atmos for home theater ma se avr/ht è vecchiotto come il mio e non supporta atmos non scala a Dolby-true HD lossless come dovrebbe ( atmos è compatibile col dolby true hd se riproduco un film in atmos col mio vecchio avr mi scala comunque in dolby-true hd ) mentre su series x se non va atmos in bitstream si passa a dolby digital ( quindi formato leggermente compresso ): microsoft non ha pagato la licenza completa alla dolby ?

Oppure è un problema diverso e con un futuro update la cosa sarà risolta?

forse è un problema di passthrough...so che xbox one x aveva un problema del genere..però ci vorrebbe qualcuno più esperto in materia..

il menne
07-01-2021, 16:29
Infatti è lo stesso problema che avevo su one x. Pensavo su series la cosa si risolvesse invece no.

Ha poco senso che sia implementato atmos e non Dolby true hd che è il formato di compatibilità principale di atmos. Scala in Dolby digital solo su sistemi ht ancora più vecchi che non gestiscono Dolby true hd ma il mio il dolbybtrue hd e dts ma li gestisce perfettamente.

Boh. :/

megamitch
07-01-2021, 16:35
Infatti è lo stesso problema che avevo su one x. Pensavo su series la cosa si risolvesse invece no.

Ha poco senso che sia implementato atmos e non Dolby true hd che è il formato di compatibilità principale di atmos. Scala in Dolby digital solo su sistemi ht ancora più vecchi che non gestiscono Dolby true hd ma il mio il dolbybtrue hd e dts ma li gestisce perfettamente.

Boh. :/

Probabilmente iniziano ad essere troppi i formati e le combinazioni. Che poi, voi che mi sembrate apprezzarli (io no, a casa uso solo stereo, multicanale solo al cinema) c'è davvero tutta questa differenza tra i vari formati da giustificarne l'esistenza o è solo marketing ?

Radagast82
07-01-2021, 17:18
non ho mai provato l'atmos nè configurazioni superiori al canonico 5.1
ma personalmente preferisco di gran lunga (in ambito HT) il DTS al Dolby, trovo il suono decisamente più pulito. Chiaro che dipende da una serie enorme di fattori, ma a parità di tutto preferisco le codifiche DTS.

Detto questo, la mia ex One Fat e l'attuale Series X è settata in bitstream, lasciando all'amplificatore l'onere di decodificare.

il menne
07-01-2021, 18:11
Il DTS in via generale è preferibile al DD perchè nel formato compresso è meno compresso rispetto al DD.

Come lossless dolby true hd e dts-ma sostanzialmente si equivalgono, a mio avviso.

Come formati HD Atmos fa la sua sporca figura, almeno a livello cuffie, dove dts x rende un poco meno.

Purtroppo a casa il mio ht/avr è vecchiotto e non è in grado di andare oltre dolby true hd e dts ma ma quando li ho ascoltati al cinema o a casa di amnici ho avuto una leggera preferenza per ATMOS, ma molto è anche soggettivo.

il menne
07-01-2021, 18:19
Probabilmente iniziano ad essere troppi i formati e le combinazioni. Che poi, voi che mi sembrate apprezzarli (io no, a casa uso solo stereo, multicanale solo al cinema) c'è davvero tutta questa differenza tra i vari formati da giustificarne l'esistenza o è solo marketing ?

Dipende.

Se guardi un film il fatto che sia in lossless dolby digital true hd o dts ma fa la sua differenza eccome, così come atmos o dts x.

Ma anche la musica ha il suo senso in multicanale, ho svariati concerti che in lossless multicanale sono una figata pazzesca

E'chiaro che se la sorgente è un audio stereo 2.0/2.1 il multicanale non ha senso o è una ricostruzione software di ambienti simulati.

Per i giochi va visto se questi tipi di audio sono sviluppati a modo oppure no.

Attualmente sulle console è di moda l'audio 3d ( sviluppato via software ) con dolby atmos o dts x anche per cuffie su xbox e invece il 3d tempest proprietario su ps5.

Se un gioco è sviluppato bene con quall'audio 3d diventa molto bella la cosa, per esempio in demon's souls dove i livelli sono anche in verticale in alto o in basso si sente benissimo col 3d tempest se il rumore viene dall'alto o dal basso a destra o sinistra, spettacolare ( ovvio se si riproduce con cuffie discrete o con home theater multicanale ) :)

Fatal Frame
07-01-2021, 19:03
Visto che già si parla di cuffie ... ma scegliere nei giochi "Altoparlanti" o "Cuffie" cambia veramente tanto quando usi le cuffie (anche attaccate al pad), oppure si può mettere "Altoparlanti" e usare o gli Altoparlanti della TV o le cuffie senza più toccare nulla ?!

Io ad es mai stato a toccare questa opzione ... lasciavo quello che il gioco aveva di default, faccio bene?

megamitch
07-01-2021, 19:34
Dipende.

Se guardi un film il fatto che sia in lossless dolby digital true hd o dts ma fa la sua differenza eccome, così come atmos o dts x.

Ma anche la musica ha il suo senso in multicanale, ho svariati concerti che in lossless multicanale sono una figata pazzesca

E'chiaro che se la sorgente è un audio stereo 2.0/2.1 il multicanale non ha senso o è una ricostruzione software di ambienti simulati.

Per i giochi va visto se questi tipi di audio sono sviluppati a modo oppure no.

Attualmente sulle console è di moda l'audio 3d ( sviluppato via software ) con dolby atmos o dts x anche per cuffie su xbox e invece il 3d tempest proprietario su ps5.

Se un gioco è sviluppato bene con quall'audio 3d diventa molto bella la cosa, per esempio in demon's souls dove i livelli sono anche in verticale in alto o in basso si sente benissimo col 3d tempest se il rumore viene dall'alto o dal basso a destra o sinistra, spettacolare ( ovvio se si riproduce con cuffie discrete o con home theater multicanale ) :)

Quindi secondo te sul multicanale la differenza è tale tra i diversi formati da giustificare il numero, anche i contesti casalinghi, e tu ne apprezzi la differenza.

david-1
07-01-2021, 20:11
Visto che già si parla di cuffie ... ma scegliere nei giochi "Altoparlanti" o "Cuffie" cambia veramente tanto quando usi le cuffie (anche attaccate al pad), oppure si può mettere "Altoparlanti" e usare o gli Altoparlanti della TV o le cuffie senza più toccare nulla ?!

Io ad es mai stato a toccare questa opzione ... lasciavo quello che il gioco aveva di default, faccio bene?

Me lo sono chiesto ieri per l’ennesima volta :fagiano:

Fatal Frame
07-01-2021, 20:22
Me lo sono chiesto ieri per l’ennesima volta :fagiano:Davvero ?! :asd:

il menne
07-01-2021, 22:01
Io intanto ( già sapevo che sarebbe finita così :asd: ) ho preso le cuffie wireless anche per series x grazie a una offerta che c’è adesso al gs ho preso le turtle beach stealth 600x gen2 che invece di 99 euro ho pagato 74 ( e pagando con la carta otterrò anche 7,40 euro di cashback di stato )

Hanno integrato il wireless di Xbox quindi non occupano un posto per il dongle usb.

Mi domando perché Sony non abbia fatto la stessa cosa con le sue cuffie wireless più recenti le pulse 3d, assurdo al tempo d’oggi usare ancora il dongle usb mah. Vabbè.

Ora le provo ben bene. Intanto la playlist atmos su Spotify rende molto bene.

Dopo se a qualcuno interessa farò una mini recensione confronto tra 3d pulse, ps4 platinum e queste.

Solo che queste ovviamente avendo la connettività solo wireless proprietaria Xbox e non il jack 3,5 posso usarle solo con Xbox o su pc col dongle apposito ( che comunque possiedo ) e non posso provarle wired attaccate ai pad.

Ora però come cuffie sono a posto per un pezzo... :asd:

CARVASIN
07-01-2021, 23:06
Quale playlist stai usando?

gospel
08-01-2021, 07:23
Io intanto ( già sapevo che sarebbe finita così :asd: ) ho preso le cuffie wireless anche per series x grazie a una offerta che c’è adesso al gs ho preso le turtle beach stealth 600x gen2 che invece di 99 euro ho pagato 74 ( e pagando con la carta otterrò anche 7,40 euro di cashback di stato )

Hanno integrato il wireless di Xbox quindi non occupano un posto per il dongle usb.

Mi domando perché Sony non abbia fatto la stessa cosa con le sue cuffie wireless più recenti le pulse 3d, assurdo al tempo d’oggi usare ancora il dongle usb mah. Vabbè.

Ora le provo ben bene. Intanto la playlist atmos su Spotify rende molto bene.

Dopo se a qualcuno interessa farò una mini recensione confronto tra 3d pulse, ps4 platinum e queste.

Solo che queste ovviamente avendo la connettività solo wireless proprietaria Xbox e non il jack 3,5 posso usarle solo con Xbox o su pc col dongle apposito ( che comunque possiedo ) e non posso provarle wired attaccate ai pad.

Ora però come cuffie sono a posto per un pezzo... :asd:

Me le ha fatte avere microsoft a settembre per provarle..sinceramente le reputo buone ma non eccellenti..i bassi non rendono bene..ad esempio con mortal kombat il "finish him" si fa fatica a sentire..

il menne
08-01-2021, 07:33
Me le ha fatte avere microsoft a settembre per provarle..sinceramente le reputo buone ma non eccellenti..i bassi non rendono bene..ad esempio con mortal kombat il "finish him" si fa fatica a sentire..

E' anche la mia prima impressione, che sulle basse non rendano bene come sulle medio alte, ma alla fine sono headset wireless da 100 euro quindi in fascia se vogliamo media, e i bassi sono il punto dolente di ogni headset, viste le dimensioni degli altoparlanti che fisicamente devono restare in un range dove riprodurre le basse frequenze non è facile.

Penso che i 74euro che costano oggi li valgano senza dubbio, ma più che per la qualità sonora assoluta per la comodità del wireless e senza dongle usb su xbox

Comunque ieri le ho provate con il preset di base, ce ne sono altri 3 di cui uno dovrebbe dare un certo effetto loudness, li voglio provare tutti, forse in quel modo migliora un poco.

il menne
08-01-2021, 07:38
Quale playlist stai usando?

E'una playlist con 65-70 brani esistente su spotify, basta cercare atmos e la trova subito. :)

gospel
08-01-2021, 07:54
E' anche la mia prima impressione, che sulle basse non rendano bene come sulle medio alte, ma alla fine sono headset wireless da 100 euro quindi in fascia se vogliamo media, e i bassi sono il punto dolente di ogni headset, viste le dimensioni degli altoparlanti che fisicamente devono restare in un range dove riprodurre le basse frequenze non è facile.

Penso che i 74euro che costano oggi li valgano senza dubbio, ma più che per la qualità sonora assoluta per la comodità del wireless e senza dongle usb su xbox

Comunque ieri le ho provate con il preset di base, ce ne sono altri 3 di cui uno dovrebbe dare un certo effetto loudness, li voglio provare tutti, forse in quel modo migliora un poco.

si quello sicuro..diciamo che visto che le hai pagate meno di 70 euro è un affarone :)

[?]
08-01-2021, 13:41
Sapete quale sia la voce per fare in modo che il tv metta la sorgente in automatico dell xbox quando l'accendi? Intendo la x non l'ultima.

il menne
08-01-2021, 13:59
;47214754']Sapete quale sia la voce per fare in modo che il tv metta la sorgente in automatico dell xbox quando l'accendi? Intendo la x non l'ultima.

Hmmm forse si può fare in maniera indiretta, ossia abilitando cec solo tra tv e series x quindi quando tu accendi il tv accendi anche series x e ti dovrebbe automaticamente attivare la hdmi cui è collegata.

Il contro è che dovresti disabilitare il cec da tutte le altre periferiche video collegate altrimenti ti si accendono tutte.

Non so se ci siano però anche altri sistemi implementati dai vari tv anche molto recenti come funzioni apposite introdotte.

[?]
08-01-2021, 14:17
Hmmm forse si può fare in maniera indiretta, ossia abilitando cec solo tra tv e series x quindi quando tu accendi il tv accendi anche series x e ti dovrebbe automaticamente attivare la hdmi cui è collegata.

Il contro è che dovresti disabilitare il cec da tutte le altre periferiche video collegate altrimenti ti si accendono tutte.

Non so se ci siano però anche altri sistemi implementati dai vari tv anche molto recenti come funzioni apposite introdotte.Ma non è quello che mi serve.
Io quando accendo la ps5 e il tv sta su un canale, passa sull uscita della ps5.
Vorrei fare lo stesso con xbox x, non che si accenda il tv quando accendo la console.

Fatal Frame
08-01-2021, 14:59
Xbox One non aveva il CECH ... non so la Series S | X

A proposito, il pack batteria pad Series va bene anche su pad One ?! Solo la batteria e non il cavo che so che è diverso (USB C)

spakkiuso
08-01-2021, 15:14

A proposito, il pack batteria pad Series va bene anche su pad One ?! Solo la batteria e non il cavo che so che è diverso (USB C)

Sì, è compatibile

Fatal Frame
08-01-2021, 15:16
Sì, è compatibileMa quello Series è identico o è una batteria migliorata, cioè ha più mha ?!

il menne
08-01-2021, 15:59

Serie X si, supporta le funzioni CEC, te lo dico da possessore, series s presumo sia lo stesso.

il menne
08-01-2021, 16:03
;47214833']Ma non è quello che mi serve.
Io quando accendo la ps5 e il tv sta su un canale, passa sull uscita della ps5.
Vorrei fare lo stesso con xbox x, non che si accenda il tv quando accendo la console.

Prova ad abilitare il cec della console e la funzione "la console attiva altri dispositivi", se accendi la console quando tutto è spento accende anche il tv, ma se è acceso su un canale dovrebbe switchare all'hdmi della series x alla accensione della stessa, se ho capito cosa vuoi fare. Ovviamente il cec deve essere abilitato anche sulla tv. ( Ogni marca gli dà a volte un nome particolare, per samsung credo sia anynet+, per panasonic è Vieira link, ma in realtà è sempre la funzione cec, a volte con alcune particolarita da tv a tv che vedi nel relativo menu ) :)

il menne
08-01-2021, 16:28
Con One X e tv lg non c'è verso di farglielo fare

Con la one x non poteva farlo perchè one x non aveva il pieno supporto cec, su series x che lo ha dovrebbe funzionare. Comunque il condizionale è sempre d'obbligo.

Io per scelta tengo il cec disattivato comando io singolarmente periferiche, tv e avr, perchè ho una configurazione particolare con anche l'estrattore audio e meglio evitare casini possibili.

CARVASIN
08-01-2021, 16:30
Con One X e tv lg non c'è verso di farglielo fare

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando TapatalkIo con onex e lg E9* riuscivo a spegnere ed accendere la tv con la console. Con series x Attivo il cec dalla console ma non succede nulla (a parte il popup dell'ingresso di series x al momento della sua acccensione). Forse, come ha detto il menne, dovrei attivare cec anche sulla tv (ma non so come... Ora spulcio i menù).

* il menù non era cec, questa sigla non la ricordo

Edit: attivato "simplink", ora funziona. E così passa anche automaticamente all'ingresso della console, molto comodo. Grazie il menne 🙂

CARVASIN
08-01-2021, 16:31
Edit, doppio post

il menne
08-01-2021, 16:35
Se non si attiva il CEC anche sul tv la funzione non potrà mai andare correttamente.

Il cec va attivato su ogni dispositivo che si vuole sia in comunicazione.

CARVASIN
08-01-2021, 16:42
Se non si attiva il CEC anche sul tv la funzione non potrà mai andare correttamente.

Il cec va attivato su ogni dispositivo che si vuole sia in comunicazione.Eh non lo sapevo. Ho editato il messaggio 😁

alfri
08-01-2021, 20:21
ma quanto è divertente immortal fenyx

il menne
08-01-2021, 20:45
ma quanto è divertente immortal fenyx

Verissimo.

È passato un poco in sordina ma per me è un gioco ottimo, pieno di humor e di leggerezza. Cosa che sembrava ormai solo appannaggio di switch e non delle seriose console Sony e ms. :)

Fatal Frame
08-01-2021, 23:04
In Gears 5 come si fa ad avere Marcus Fenix giovane standard (non dorato che ho già) e le skin arma infuocate (non quelle esports) ?!

Er_Laziale
09-01-2021, 10:55
Verissimo.

È passato un poco in sordina ma per me è un gioco ottimo, pieno di humor e di leggerezza. Cosa che sembrava ormai solo appannaggio di switch e non delle seriose console Sony e ms. :)

Leggevo da qualche parte che fosse una sorta di Zelda "apocrifo". Ora, considerato che sono uno dei 3 al mondo che ha trovato l'ultimo Zelda noioso, lo consigliate comunque o è meglio che lasci perdere?

Fatal Frame
09-01-2021, 11:01
ma quanto è divertente immortal fenyxNon l'ho cagato... che genere è esattamente?

gospel
09-01-2021, 12:36
Io devo capire se darlo dentro al gamestop per prenotare qualcosa con il premium pass o meno..sono sicuro che da qui a 6 mesi si troverà a 20 euro o meno..

Sono indeciso se prenotare il nuovo gioco di harry potter oppure gotham knights..

Back 4 blood, outriders e returnal già prenotati..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
09-01-2021, 12:46
In Gears 5 come si fa ad avere Marcus Fenix giovane standard (non dorato che ho già) e le skin arma infuocate (non quelle esports) ?!Non sarebbe sbloccabile o acquistabile in nessuna maniera secondo voi?

il menne
09-01-2021, 14:01
Leggevo da qualche parte che fosse una sorta di Zelda "apocrifo". Ora, considerato che sono uno dei 3 al mondo che ha trovato l'ultimo Zelda noioso, lo consigliate comunque o è meglio che lasci perdere?

Il gioco noto che più gli somiglia è in effetti Zelda botw. Un gioco del genere, con grafica cartoonesca e storia con andamento umoristico su play o Xbox mancava.

A me piace. Ma alla fine il gioco in se somiglia a Zelda, se non piace quel tipo di gameplay non so se basti l’humor di base per giocarlo.

È soggettivo, quindi difficile consigliartelo o meno.

Magari guarda un poco sul tubo e valuta.

Er_Laziale
09-01-2021, 15:34
A me piace. Ma alla fine il gioco in se somiglia a Zelda, se non piace quel tipo di gameplay non so se basti l’humor di base per giocarlo.

Magari guarda un poco sul tubo e valuta.

Diciamo che più che le meccaniche del gameplay la cosa che ho trovato pesante in Zelda erano i ritmi da "pisolino". Comunque ora ci butto un occhio. Grazie.

vittorio130881
09-01-2021, 15:39
Il gioco noto che più gli somiglia è in effetti Zelda botw. Un gioco del genere, con grafica cartoonesca e storia con andamento umoristico su play o Xbox mancava.

Magari guarda un poco sul tubo e valuta.La grafica è next gen? Sono giustificati i 30 fps e risoluzione dinamica su series s?
Ciao

il menne
09-01-2021, 16:10
Il gioco è per series s/x ma la grafica è volutamente cartoonesca. Non aspettarti una grafica da urlo. Guarda come rende sul tubo.

Gli sviluppatori sono quelli di ac odyssey ma la grafica è del tutto diversa per scelta artistica. È tipo un cartoon mitologico con trama umoristica e gameplay alla Zelda botw.

vittorio130881
09-01-2021, 16:48
Il gioco è per series s/x ma la grafica è volutamente cartoonesca. Non aspettarti una grafica da urlo. Guarda come rende sul tubo.

Gli sviluppatori sono quelli di ac odyssey ma la grafica è del tutto diversa per scelta artistica. È tipo un cartoon mitologico con trama umoristica e gameplay alla Zelda botw.Ho seguito il gioco e mi piace il genere, pensavo come fosse possibile scalare cosi in basso a 30fps e risoluzione dinamica su series s..... Deve avere dei mondi enormi e tanti assets

Restless
09-01-2021, 17:05
Una domanda, quando si disinstalla un gioco in locale vengono cancellati anche i salvataggi?
E se sì, quando si reinstalla vengono sicuramente ripristinati dal cloud?

Fatal Frame
09-01-2021, 17:13
Una domanda, quando si disinstalla un gioco in locale vengono cancellati anche i salvataggi?
E se sì, quando si reinstalla vengono sicuramente ripristinati dal cloud?No, li devi cancellare a parte

Si, vengono ripristinati automaticamente se presenti in cloud

Restless
09-01-2021, 17:38
No, li devi cancellare a parte

Si, vengono ripristinati automaticamente se presenti in cloudE come si fa ad accedere solo ai salvataggi locali, per veriicare se ci sono sempre?
Per disinstallare un gioco su "Gestisci gioco e add-on" ho fatto "disinstalla tutto", potrei aver cancellato anche i salvataggi?

MiloZ
09-01-2021, 19:45
Non so se sia già stato detto durante il thread (in caso mi scuso è da poco che ho inziato a seguirlo): l'Xbox Series X è retrocompatibile anche con i giochi Xbox One, Xbox 360 e perfino la prima Xbox (tutti tramite il supporto fisico dvd intendo, senza necessariamente scaricarli)?

Vorrei averne la conferma da qualche utilizzare, grazie. :)

il menne
09-01-2021, 20:06
Per i giochi Xbox one si.

Per i giochi x360 o Xbox original con disco non tutti.

C’è una lista di quelli che funzionano su xbox.com/backcompat

Il primo halo per Xbox original che ho su disco, non va, tanto per dirne uno.

Fatal Frame
09-01-2021, 20:09
E come si fa ad accedere solo ai salvataggi locali, per veriicare se ci sono sempre?
Per disinstallare un gioco su "Gestisci gioco e add-on" ho fatto "disinstalla tutto", potrei aver cancellato anche i salvataggi?
Casella Salvataggi più sotto .. perché c'è

- Gioco + addon

- Aggiornamenti

- Salvataggi

MiloZ
09-01-2021, 20:47
Per i giochi Xbox one si.

Per i giochi x360 o Xbox original con disco non tutti.

C’è una lista di quelli che funzionano su xbox.com/backcompat

Il primo halo per Xbox original che ho su disco, non va, tanto per dirne uno.

Perfetto, grazie.

Fatal Frame
10-01-2021, 00:27
E come si fa ad accedere solo ai salvataggi locali, per veriicare se ci sono sempre?
Tieni conto che se clicchi sul salvataggio e non su Elimina tutto, puoi decidere se eliminare il salvataggio locale o anche quello incloud...

L'ho scoperto parecchio tempo dopo che avevo la Fat... poi i menu erano un po diversi allora

Restless
10-01-2021, 09:19
Casella Salvataggi più sotto .. perché c'è

- Gioco + addon

- Aggiornamenti

- SalvataggiAzz..ok grazie, quindi li ho cancellati. Speriamo che almeno abbia mantenuto quelli sul cloud.
(Credo che nel post sopra tu abbia quotato qualcun altro).

alex12345
10-01-2021, 10:53
A livello di lettore blu ray, come formati hdr, la one x e la Series x si equivalgono? Da quello che ho visto entrambe non supportano il dolby vision.

Fatal Frame
10-01-2021, 12:32
Azz..ok grazie, quindi li ho cancellati. Speriamo che almeno abbia mantenuto quelli sul cloud.
(Credo che nel post sopra tu abbia quotato qualcun altro).
Se non hai fatto "Elimina ovunque" sono rimasti sul cloud

Fatal Frame
10-01-2021, 13:19
A proposito, il bug su GOW2 dove il parlato è in inglese è ancora presente scommetto ... anche usando il retail :(

https://i.ebayimg.com/images/g/HNYAAOSwpk9f2i~j/s-l640.jpg

spakkiuso
11-01-2021, 11:04
;47214754']Sapete quale sia la voce per fare in modo che il tv metta la sorgente in automatico dell xbox quando l'accendi? Intendo la x non l'ultima.

Dipende dalla tv, il mio LG OLED CX6 riconosce in automatico (non ho messo impostazioni) le console e permette di utilizzare il telecomando come se fosse il pad :sofico:

spakkiuso
11-01-2021, 11:05
Ma quello Series è identico o è una batteria migliorata, cioè ha più mha ?!

Identico

il menne
11-01-2021, 11:20
Comunque cyberpunk su series x si lascia giocare senza grossissimi bugs come invece ha purtroppo su ps4.

Se ti ci cominci a immedesimare in quel futuro ( anche abbastanza probabile ) distopico e decadente, ti diverti non poco.

I riferimenti ( diretti e indiretti ) a classici come blade runner o ghost in the shell ci sono e piacciono molto a chi adora quel genere.

Ho trovato chicche qua e là: omaggio a blade runner, omaggio a matrix e a Keanu Reeves ( avete visto tra i vari spot in tv quello che richiama l'iconica scena dove Neo è in struttura di Matrix e richiama gli scaffali delle armi?

Beh, c'è ma coi vestiti in uno spot che passa alla tv di V per dire. :asd: )

Volevo giocarlo in inglese ma poi ho visto che il doppiaggio in italiano è più che buono, il doppiatore di Silverhand-Reeves è Luca Ward, V è Federico Viola ( il doppiatore di gale in far cry 4, di Eivor in ac valhalla, per dire ) e per goro il doppiatore è Haruhiko Yamanouchi (doppiatore tra gli altri dell'attore Ken Watanbe in film come inception, batman begins, ecc ) per dire quindi professionisti di grande livello e in effetti il doppiaggio italiano è buono.

legio
11-01-2021, 15:19
Aaron Greenberg ha lasciato intendere che quest'anno sarà un anno epocale per XBOX. Generalmente è un cazzaro ma dopo tutto quello che è successo, tenderei a credergli.

Le cose più importanti da vari insiders

1) Gamepass dovrebbe aver superato i 20 milioni di abbonati (opinione personale: anche se di questi 20 milioni, solo 15 avessero un abbonamento regolare, cioè non basato sulle offerte ripetute da 1 euro, avremmo già 1,5 di ricavi l'anno, solo da gamepass...Tantissimi soldi per alimentare il servizio);

2) L'acquisizione Zenimax dovrebbe concludersi il prossimo mese, se non ci saranno intoppi;

3) Starfield dovrebbe essere la prima vera esclusiva totale XBOX/PC. Spencer non fa che parlare del titolo. Presentazione quest'anno, al prossimo E3 o Xbox Showcase e rilascio a dicembre 2021/febbario 2022;

4) Altri publisher si uniranno a gamepass: Ubisoft abbastanza sicuro, anche se in una versione depotenziata simile a EA. Spencer ha già parlato con altri Publisher: bisognerà vedere quali accetteranno;

5) XBOX ha provato a vedere le potenzialità legate all'acquisizione di SEGA. Sembrerebbe che non siano stati troppo interessati.. magari una partnership;

6) almeno un'altra acquisizione verrà annunciato quest'anno..

CARVASIN
12-01-2021, 07:15
Greenberg proprio non lo sopporto, quando parla (o scrive) ho sempre la sensazione di ascoltare (o leggere) un cazzaro di proporzioni bibliche. È uno di quelli che, come si dice a Roma, "me la fa scende di brutto".
Spero trovino, prima o poi, qualcuno/a che lo sostituisca.

legio
12-01-2021, 07:58
Greenberg proprio non lo sopporto, quando parla (o scrive) ho sempre la sensazione di ascoltare (o leggere) un cazzaro di proporzioni bibliche. È uno di quelli che, come si dice a Roma, "me la fa scende di brutto".
Spero trovino, prima o poi, qualcuno/a che lo sostituisca.

alla fine è un bonaccione, soltanto dovrebbe capire quando parlare e quando abbassare i toni. Ricordo ancora le aspettative che aveva creato per l'inside Xbox di maggio scorso "uno sguardo alla nuova generazione" e poi, sappiamo tutti le prese per il culo che ci sono state. Il punto, purtroppo, è che PS è radicata nella mente delle persone quale macchina da gioco: se vuoi contrastarla in qualche modo, deve cercare in primis di indovinare le politiche promozionali, soprattutto adesso che hai una potenza di fuoco di 23 studi first party

CARVASIN
12-01-2021, 08:26
alla fine è un bonaccione, soltanto dovrebbe capire quando parlare e quando abbassare i toni. Ricordo ancora le aspettative che aveva creato per l'inside Xbox di maggio scorso "uno sguardo alla nuova generazione" e poi, sappiamo tutti le prese per il culo che ci sono state. Il punto, purtroppo, è che PS è radicata nella mente delle persone quale macchina da gioco: se vuoi contrastarla in qualche modo, deve cercare in primis di indovinare le politiche promozionali, soprattutto adesso che hai una potenza di fuoco di 23 studi first partySì ma continua nei suoi errori. Anche l'annuncio dell'anno epocale... Dai siamo seri, di epocale quest'anno non ci sarà nulla, se non negli annunci. È dal 2022 che si entrerà, realmente, giochi alla mano, in una nuova epoca. E questo non lo dico io, visto che hanno garantito supporto alla old gen fino a quell'anno...

A me giocatore, stringi stringi, mi importa di giocare. Per ora abbiamo poco più di un upgrade hw della One X (sia chiaro, io sono super soddisfatto della mia SX e di tutto ciò che la divisione xbox sta facendo per il mondo videoludico).
Inutile rincorrere Sony. MS, fortunatamente, ha deciso di spostarsi (o spostare?) su un altro campo da gioco. Testa bassa e toni pacati è quello che ci vuole. Se l'anno epocale vuol dire grandi annunci e pochi giochi (cone sicuramente sarà) confermi di essere solo uno che la spara grossa. Va bene il marketing, va benne creare un pò di hype ma occhio a non esagerare (vedasi cdpr con cyberpunk2077).

legio
12-01-2021, 08:46
Sì ma continua nei suoi errori. Anche l'annuncio dell'anno epocale... Dai siamo seri, di epocale quest'anno non ci sarà nulla, se non negli annunci. È dal 2022 che si entrerà, realmente, giochi alla mano, in una nuova epoca. E questo non lo dico io, visto che hanno garantito supporto alla old gen fino a quell'anno...

A me giocatore, stringi stringi, mi importa di giocare. Per ora abbiamo poco più di un upgrade hw della One X (sia chiaro, io sono super soddisfatto della mia SX e di tutto ciò che la divisione xbox sta facendo per il mondo videoludico).
Inutile rincorrere Sony. MS, fortunatamente, ha deciso di spostarsi (o spostare?) su un altro campo da gioco. Testa bassa e toni pacati è quello che ci vuole. Se l'anno epocale vuol dire grandi annunci e pochi giochi (cone sicuramente sarà) confermi di essere solo uno che la spara grossa. Va bene il marketing, va benne creare un pò di hype ma occhio a non esagerare (vedasi cdpr con cyberpunk2077).

si ma occorre anche considerare che le sottoscrizioni al gamepass sono e saranno guidate anche dai grandi annunci di giochi e, di conseguenza, devi spingere sul marketing, a partire da quest'anno dove dovrebbe uscire anche STARFIELD in esclusiva XBOX/PC.

Benji Sales (di solito ben informato su questi aspetti) sembrerebbe aver confermato che gamepass abbia superato già i 20 milioni di utenti. arrivare a 30 entro il 2021 non è un'utopia e con quei numeri, anche le entrate saranno rilevanti.

[?]
12-01-2021, 09:02
si ma occorre anche considerare che le sottoscrizioni al gamepass sono e saranno guidate anche dai grandi annunci di giochi e, di conseguenza, devi spingere sul marketing, a partire da quest'anno dove dovrebbe uscire anche STARFIELD in esclusiva XBOX/PC.

Benji Sales (di solito ben informato su questi aspetti) sembrerebbe aver confermato che gamepass abbia superato già i 20 milioni di utenti. arrivare a 30 entro il 2021 non è un'utopia e con quei numeri, anche le entrate saranno rilevanti.

Possono essere pure 100.000 milioni... ma rimangono soldi in tasca a MS, ad oggi non c'è traccia di giochi di livello che possano pareggiare le KA di Sony... questo è il problema.

CARVASIN
12-01-2021, 09:07
;47221615']Possono essere pure 100.000 milioni... ma rimangono soldi in tasca a MS, ad oggi non c'è traccia di giochi di livello che possano pareggiare le KA di Sony... questo è il problema.Non è che i proventi delle KA di sony vanno ai giocatori però eh 😁

Personalmente non me ne frega molto della concorrenza. Anche perché, qualsiasi cosa faccia MS è vista sempre male a prescindere mentre qualsiasi cosa fatta da Sony si grida al miracolo.
Però hai ragione, ad oggi nessun gioco di rilievo. Servono nuove idee (IP) e che siano fatte bene, non l'ennesima iterazione di franchise che, seppur di spessore e attrattivi, sono comunque un "more of the same"

[?]
12-01-2021, 09:28
Non è che i proventi delle KA di sony vanno ai giocatori però eh 😁

Personalmente non me ne frega molto della concorrenza. Anche perché, qualsiasi cosa faccia MS è vista sempre male a prescindere mentre qualsiasi cosa fatta da Sony si grida al miracolo.
Però hai ragione, ad oggi nessun gioco di rilievo. Servono nuove idee (IP) e che siano fatte bene, non l'ennesima iterazione di franchise che, seppur di spessore e attrattivi, sono comunque un "more of the same"

Ma cosa c'entra? :asd:

Sto dicendo che i clienti vogliono solo una cosa: I GIOCHI.
Sony glieli da e di livello altissimo, MS no.
Questo non lo dico io, basta informarsi sulle vendite e in generale sulla critica.
Se MS avvia mille servizi ma poi rimane con i soliti Gears o Forza... il suo futuro è segnato come il suo passato, nonostante sia il prodotto migliore sul mercato, che personalmente confermo essere.
Al momento, e da diversi mesi è solo un continuo "promettere" ma ad oggi con assenza di giochi di peso Dayone su entrambe, da una parte puoi giocare a mostri sacri come Uncharted, The Last Of Us 2, Demons Souls, Ghosts of Tsushima ecc. dall'altra no, ed è un dato di fatto.
Io sto aspettando a comprare la console solo per questo motivo, nel momento in cui uscirà "un mostro sacro" tirerò fuori i soldi volentieri.

gospel
12-01-2021, 09:33
il problema è nella testa della gente.

MS ha le KA, solo che sono differenti rispetto a quelle sony.

per intenderci ha le migliori KA nel campo della simulazione di auto e anche di aerei, ha la migliore KA nel campo dei picchiaduro con Killer Instinct,

e questo solo per citarne alcune.

Sony invece attualmente ha diverse KA ma se si guarda a fondo si scopre che sono tutte molto simili e hanno in comune una grande storia single player.

E si sa bene che nel mondo odierno le vendite le fanno altri tipi di giochi e non i giochi single player (e il numero di copie vendute delle esclusive sony e ms lo confermano)

Fatal Frame
12-01-2021, 09:36
Stavo leggendo che queste cuffie hanno Windows Sonic e Atmos ...

https://it.turtlebeach.com/products/stealth-300-headset-xbox-one

Ma poi come si configura il pannellino audio per quanto riguarda le casse della TV e le cuffie ?! Ovviamente per avere la migliore qualità possibile...

Intendo nella colonna in mezzo dove c'è Bitstream o PCM ?! Quando tolgo e metto le cuffie cambia in base alla sorgente ?!

CARVASIN
12-01-2021, 09:38
;47221678']Ma cosa c'entra? :asd:

Sto dicendo che i clienti vogliono solo una cosa: I GIOCHI.

Sony glieli da e di livello altissimo, MS no.

Questo non lo dico io, basta informarsi sulle vendite e in generale sulla critica.

Se MS avvia mille servizi ma poi rimane con i soliti Gears o Forza... il suo futuro è segnato come il suo passato, nonostante sia il prodotto migliore sul mercato, che personalmente confermo essere.

Al momento, e da diversi mesi è solo un continuo "promettere" ma ad oggi con assenza di giochi di peso Dayone su entrambe, da una parte puoi giocare a mostri sacri come Uncharted, The Last Of Us 2, Demons Souls, Ghosts of Tsushima ecc. dall'altra no, ed è un dato di fatto.

Io sto aspettando a comprare la console solo per questo motivo, nel momento in cui uscirà "un mostro sacro" tirerò fuori i soldi volentieri.

Era una battuta dai 😁

Per il resto siamo d'accordo.

Però a me di giocare dei titoli "sonylike" su xbox non mi interessa minnimamente (se no compravo ps). Io spero proprio che facciano qualcosa di nuovo e di diverso.

Sono anche sicuro che se facesse "the last of you" verrebbe criticata aspramente, con risultato opposto.
Se sony facesse "gears of peace" tutti a sbrodolarsi in ogni caso. Questo penso sia abbastanza pacifico e assodato ormai.

il menne
12-01-2021, 10:06
Stavo leggendo che queste cuffie hanno Windows Sonic e Atmos ...

https://it.turtlebeach.com/products/stealth-300-headset-xbox-one

Ma poi come si configura il pannellino audio per quanto riguarda le casse della TV e le cuffie ?! Ovviamente per avere la migliore qualità possibile...

Intendo nella colonna in mezzo dove c'è Bitstream o PCM ?! Quando tolgo e metto le cuffie cambia in base alla sorgente ?!

Non è così. Le interpolazioni software 3d per le cuffie provengono dalla console, o dal pc, non è che la cuffia hanno la licenza o un certo hw, sonic è gratis e funziona su TUTTI gli headset, Atmos for headset è a pagamento la licenza per console e pc per usare atmos for headset poi funziona su OGNI cosa ci colleghi, ovvio la resa cambi in base alla qualità delle cuffie.

Con la xbox per le cuffie puoi solo configurare se l'uscita sia pcm o windows sonic (3d ) o atmos for headphones o dts x se compri le licenze. Poi se hai le licenze puoi configurare dall'app su xbox alcune cose, tipo se vuoi la risposta immediata oppure vuoi caricare un preset oppure settare una curva personalizzata eq tra le ( poche) frequenze modificabili.

Il settaggio delle cuffie è indipendente da quello dell'uscita della console, per limitazioni hw però se colleghi le cuffie la console esce in pcm ( non silenzia il tutto come nei vecchi hifi ), se si vuole che le casse stiano zitte si mette il volume a zero/mute oppure si spegne proprio il sintoampli, il segnale delle cuffie non passa dal sintoampli ma arriva via wireless o wired direttamente dalla console o dal pad.

Comunque nel caso per xbox è decisamente meglio la Turtle beach stealth x600 gen2 perchè è in offerta a 74 euro da gs ( almeno fino a scorsa settimana ) ed è solo wireless queste 300 sono invece wired mi pare.

edit: in offerta a 74,99 dal gs fino al 18 febbraio, verificato ora sul sito. Se uno le piglia al gs fisico e paga con carta ottiene pure 7,5 euro di cashback di stato quindi alla fine la avrà pagate 67,50 euro. L'unica cosa è che sono PURE wireless for xbox ossia non hanno bisogno del dongle in wireless su xbox ma su pc senza il dongle non funzionano, e non hanno il jack per collegarsi ai pad, quindi le si usano solo su xbox o su pc col dongle wireless fo xbox, invece le pulse 3d per dirne una, le puoi collegare via jack al pad e usare anche su xbox in questo modo, per dire.

floop
12-01-2021, 10:28
Aaron Greenberg ha lasciato intendere che quest'anno sarà un anno epocale per XBOX. Generalmente è un cazzaro ma dopo tutto quello che è successo, tenderei a credergli.

Le cose più importanti da vari insiders

1) Gamepass dovrebbe aver superato i 20 milioni di abbonati (opinione personale: anche se di questi 20 milioni, solo 15 avessero un abbonamento regolare, cioè non basato sulle offerte ripetute da 1 euro, avremmo già 1,5 di ricavi l'anno, solo da gamepass...Tantissimi soldi per alimentare il servizio);

2) L'acquisizione Zenimax dovrebbe concludersi il prossimo mese, se non ci saranno intoppi;

3) Starfield dovrebbe essere la prima vera esclusiva totale XBOX/PC. Spencer non fa che parlare del titolo. Presentazione quest'anno, al prossimo E3 o Xbox Showcase e rilascio a dicembre 2021/febbario 2022;

4) Altri publisher si uniranno a gamepass: Ubisoft abbastanza sicuro, anche se in una versione depotenziata simile a EA. Spencer ha già parlato con altri Publisher: bisognerà vedere quali accetteranno;

5) XBOX ha provato a vedere le potenzialità legate all'acquisizione di SEGA. Sembrerebbe che non siano stati troppo interessati.. magari una partnership;

6) almeno un'altra acquisizione verrà annunciato quest'anno..

lo spero perché da fan Xbox ancora non mi hanno dato un motivo per prendere la Series X...

Fatal Frame
12-01-2021, 10:43
Non è così. Le interpolazioni software 3d per le cuffie provengono dalla console, o dal pc, non è che la cuffia hanno la licenza o un certo hw, sonic è gratis e funziona su TUTTI gli headset, Atmos for headset è a pagamento la licenza per console e pc per usare atmos for headset poi funziona su OGNI cosa ci colleghi, ovvio la resa cambi in base alla qualità delle cuffie.

Con la xbox per le cuffie puoi solo configurare se l'uscita sia pcm o windows sonic (3d ) o atmos for headphones o dts x se compri le licenze. Poi se hai le licenze puoi configurare dall'app su xbox alcune cose, tipo se vuoi la risposta immediata oppure vuoi caricare un preset oppure settare una curva personalizzata eq tra le ( poche) frequenze modificabili.

Il settaggio delle cuffie è indipendente da quello dell'uscita della console, per limitazioni hw però se colleghi le cuffie la console esce in pcm ( non silenzia il tutto come nei vecchi hifi ), se si vuole che le casse stiano zitte si mette il volume a zero/mute oppure si spegne proprio il sintoampli, il segnale delle cuffie non passa dal sintoampli ma arriva via wireless o wired direttamente dalla console o dal pad.

Comunque nel caso per xbox è decisamente meglio la Turtle beach stealth x600 gen2 perchè è in offerta a 74 euro da gs ( almeno fino a scorsa settimana ) ed è solo wireless queste 300 sono invece wired mi pare.

edit: in offerta a 74,99 dal gs fino al 18 febbraio, verificato ora sul sito. Se uno le piglia al gs fisico e paga con carta ottiene pure 7,5 euro di cashback di stato quindi alla fine la avrà pagate 67,50 euro. L'unica cosa è che sono PURE wireless for xbox ossia non hanno bisogno del dongle in wireless su xbox ma su pc senza il dongle non funzionano, e non hanno il jack per collegarsi ai pad, quindi le si usano solo su xbox o su pc col dongle wireless fo xbox, invece le pulse 3d per dirne una, le puoi collegare via jack al pad e usare anche su xbox in questo modo, per dire.Mi interessavano col jack. Col wireless ho troppe interferenze in casa.

Ma Atmos dove si acquista ?! Vedo che l'app è gratuita...

vittorio130881
12-01-2021, 11:51
Qualcuno può fare perpiacere un test di connessione rete e vedere che latenze ottiene? Io 180 ms non so perché da stamattina. Roma .

Grazie ciao

il menne
12-01-2021, 12:05
Mi interessavano col jack. Col wireless ho troppe interferenze in casa.

Ma Atmos dove si acquista ?! Vedo che l'app è gratuita...

Beh, se il pad xbox ti funziona bene ti funziona bene anche la cuffia wireless per me, perchè anche se colleghi al pad xbox le cuffie l'audio al pad se è in wireless arriva via wireless.... però vedi te. :fagiano:

Atmos for headphones lo acquisti direttamente dall'app xbox o pc win10, una volta acquistata la licenza puoi usarla su fino a 10 tra pc e xbox, e potrai attivare atmos for headphones dai menu delle cuffie su xbox e su pc win10 e agire sui relativi menu di personalizzazione dell'app.

Stessa cosa per dts:x for headphones

Quella che compri è la licenza per le cuffie ( in realtà è una simulazione software 3d per cuffie del "vero" atmos 9.1 che esce in 2.0 come sono tutte le cuffie checchè se ne dica ), non quella normale per l'home theater, quella è "gratis" nel senso che se uno ha un decoder che è compatibile con atmos semplicemente viene inviato il flusso bitstream all'avr che avrà sopra l'hw necessario e per cui il produttore ha già pagato a dolby/dts le licenze ( che in realtà paghi tu cliente nel prezzo dell'avr ), è chiaro se non si ha un sintoampli che decodifica atmos o dts x la funzione non è attivabile per l'home theater.

Fatal Frame
12-01-2021, 12:12
Ho preso le Turtle Beach 300 verdi per Xbox ... adesso :

- altoparlanti tv va bene?

- cuffie devo cambiare ?!

Ecco la mia configurazione:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/256ef978ffd54803e78a7786443f057c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/d75c111a4fe33c07a8bcdc138a705198.jpg

gospel
12-01-2021, 13:04
Qualcuno può fare perpiacere un test di connessione rete e vedere che latenze ottiene? Io 180 ms non so perché da stamattina. Roma .

Grazie ciao

diverse persone segnalano lo stesso problema..ci saranno problemi sulla tratta

vittorio130881
12-01-2021, 13:07
diverse persone segnalano lo stesso problema..ci saranno problemi sulla trattaAh meno male.....
Grazie

alfri
12-01-2021, 13:15
se a qualcuno puo interessare gs sta facendo due giochi col bollino da 5 euro ed il minore lo paghi 5
si puo prendere cyberpunk e dirt 5 a 75 euro
se a qualcuno interessasse

il menne
12-01-2021, 13:26
Aspetta. Non tutti i giochi rientrano nella promo del secondo a 5 euro.

Sei sicuro che cyberpunk ci rientri? Perché a me venerdì scorso sembrava di no, il bollino non lo ho visto, però va verificato.

gospel
12-01-2021, 13:27
da oggi se porti un gioco valido per le promo puoi prendere cyberpunk a 10 euro..è ben scritta la promo sui social di gamestop.

alfri
12-01-2021, 13:30
Aspetta. Non tutti i giochi rientrano nella promo del secondo a 5 euro.

Sei sicuro che cyberpunk ci rientri? Perché a me venerdì scorso sembrava di no, il bollino non lo ho visto, però va verificato.

appena stato aveva il bollino

alfri
12-01-2021, 13:31
da oggi se porti un gioco valido per le promo puoi prendere cyberpunk a 10 euro..è ben scritta la promo sui social di gamestop.

cavolo allora domani porto xenoblade 2 che non mi è mai piaciuto.grazie.stamattina in negozio non avevo letto nulla. a saperlo.

il menne
12-01-2021, 13:32
Ho preso le Turtle Beach 300 verdi per Xbox ... adesso :

- altoparlanti tv va bene?

- cuffie devo cambiare ?!

Ecco la mia configurazione:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/256ef978ffd54803e78a7786443f057c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210112/d75c111a4fe33c07a8bcdc138a705198.jpg

Altoparlanti tv in che senso ?

Le impostazioni son due in croce, c’è poco da capire, l’audio della chat scegli dove mandarlo se lo usi ( altoparlanti i altoparlanti e cuffie / cuffie ) per il firmato di uscita cuffie se vuoi l’audio 3d devi mettere o il sonic oppure atmos o dts x se per questi ultimi hai la licenza, poi come detto vedi dall’app ) se per le cuffie metti pcm ti arriva l’audio non 3d ma normale pcm 2.0 stereo.

il menne
12-01-2021, 13:36

Non ho detto no in assoluto infatti. Poi i giochi in quella promo possono cambiare. Si vede che è da oggi o ieri. Venerdì il bollino non lo ho visto ma vuol dire poco, magari valeva e non avevano ancora attaccato il bollino.

Tra parentesi potevo pigliarlo usato per Xbox a 10 euro portando un gioco usato da 24.99 col pass usato ma avendolo già il gioco per Xbox ho lasciato perdere.

Beh se è così bene per chi ancora non lo ha preso.

Ho visto il post sui social, è di 2 ore fa. Beh meglio quindi non solo uno lo piglia nuovo a 10 euro invece di 20 ma neppure deve usare un pass new. Meglio così.

Io l’ho prenotato eoni fa e preso a 20 euro nuovo col pass.

Però sta cosa non fa si che chi l’ha preso a prezzo pieno lo riporti e si ciapi il refund e poi se lo ricompri a 10 euro? :asd:

Fatal Frame
12-01-2021, 13:40
Altoparlanti tv in che senso ?

Le impostazioni son due in croce, c’è poco da capire, l’audio della chat scegli dove mandarlo se lo usi ( altoparlanti i altoparlanti e cuffie / cuffie ) per il firmato di uscita cuffie se vuoi l’audio 3d devi mettere o il sonic oppure atmos o dts x se per questi ultimi hai la licenza, poi come detto vedi dall’app ) se per le cuffie metti pcm ti arriva l’audio non 3d ma normale pcm 2.0 stereo.Altoparlanti tv intendo quelle integrate nella TV (seconda colonna)... ho "stereo non compresso" , potrebbe andare bene anche bitstream con DD?

Cuffie dove acquisto le licenze? Per le mie Turtle Beach 300 verdi cosa mi consigli (terza colonna) ?

Una volta comunque i menu me li ricordavo più incasinati... adesso hanno ordinato tutto perbene

il menne
12-01-2021, 13:50
Le impostazioni della uscita altoparlanti e cuffie sono comunque separate. E con le cuffie collegate funziona solo il pcm sugli altoparlanti quindi non hai scelta su questo. Se attacchi le cuffie le casse ( che siano del tv o del sintoampli o soundbar o che ti pare ) vanno in pcm e basta. E non si silenziano.

Se vuoi l’audio 3d selezioni per le cuffie o il gratis sonic se no tiri giù l’app Dolby access e dts e puoi comprare le licenze dall’app. Puoi ( ed è meglio ) anche provare la licenza per 14 giorni, io proverei ambedue atmos for headphones e dts x for headphones e poi seconda come ti piace il suono du più a te compri la licenza Dolby o dts o ambedue o nessuna, vedi te.

Se per le cufgie metti stereo non compresso andranno in pcm 2.0 stereo senza nessun effetto 3d.

Fatal Frame
12-01-2021, 13:50
Non l'ho detto forse ... le cuffie le attacco al pad

il menne
12-01-2021, 13:56
Non l'ho detto forse ... le cuffie le attacco al pad

Non cambia nulla se attaccate al pad o wireless con dongle o senza. Sempre nello stesso modo si deve fare e sempre nello stesso modo si attiva il solo pcm sugli altoparlanti su Xbox e i settaggi sono sempre i soliti.

Poi sul fatto che la qualità sia migliore o meno in solo wireless è un altro discorso ma lato settaggi tra collegate al pad o wireless non cambia nulla.

gospel
12-01-2021, 16:34
E finalmente hanno svelato il nuovo titolo di bethesda :)

E al 99% è esclusiva :)

danmar
12-01-2021, 16:53
Ora potete comprarvi series x :D

danmar
12-01-2021, 17:00

Orca...ho giusto un Ghost of tsushima nello scaffale che attendeva di essere ceduto alla giusta promo...il problema è poi riuscire a non giocarci fino alla patch next gen

[?]
12-01-2021, 17:13
Era una battuta dai 😁

Per il resto siamo d'accordo.

Però a me di giocare dei titoli "sonylike" su xbox non mi interessa minnimamente (se no compravo ps). Io spero proprio che facciano qualcosa di nuovo e di diverso.

Sono anche sicuro che se facesse "the last of you" verrebbe criticata aspramente, con risultato opposto.
Se sony facesse "gears of peace" tutti a sbrodolarsi in ogni caso. Questo penso sia abbastanza pacifico e assodato ormai.

Anche a me non interessa che copino giochi dall'altra parte, anche perchè non avrebbe senso.
Mi interessa che producano nuovi giochi di qualità come dall'altra parte, attualmente e da anni è il deserto.

Yngwie74
12-01-2021, 17:25
;47222820']Anche a me non interessa che copino giochi dall'altra parte, anche perchè non avrebbe senso.
Mi interessa che producano nuovi giochi di qualità come dall'altra parte, attualmente e da anni è il deserto.

Cry, quello che dici e' verissimo, pero' non scordiamoci che tra il 2015 ed il 2016 Xbox stava per chiudere baracca e burattini. Diciamo che gli ultimi 2-3 anni di x360 e i primi 2-3 di One sono stati un incubo per MS. Il cambio di passo e' arrivato nel 2017, quando Spencer ha cominciato a dipendere direttamente da Nadella. nel 2018-19 hanno acquistato diversi studi e nel 2020 Zenimax.
Perche' si possano produrre giochi di qualita' ci vuole tempo quindi c'e' ancora da aspettare. Io spero che dal 2022 si inizino a vedere i frutti, altrimenti sara' bigia. Nel frattempo stanno cercando di riempire il gamepass con la maggior parte dei publisher per indorare la pillola.

MikyThePain
12-01-2021, 17:42

edit: in offerta a 74,99 dal gs fino al 18 febbraio, verificato ora sul sito. Se uno le piglia al gs fisico e paga con carta ottiene pure 7,5 euro di cashback di stato quindi alla fine la avrà pagate 67,50 euro. L'unica cosa è che sono PURE wireless for xbox ossia non hanno bisogno del dongle in wireless su xbox ma su pc senza il dongle non funzionano, e non hanno il jack per collegarsi ai pad, quindi le si usano solo su xbox o su pc col dongle wireless fo xbox, invece le pulse 3d per dirne una, le puoi collegare via jack al pad e usare anche su xbox in questo modo, per dire.
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e preso le stealth x600 da gamestop.
Supportano nativamente dolby atmos giusto? Quindi mi basta collegarla all’xbox e avviare la prova del dolby for atmos giusto?

CARVASIN
12-01-2021, 17:51
E finalmente hanno svelato il nuovo titolo di bethesda :)

E al 99% è esclusiva :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkE quale sarebbe?

Edit: ah Indiana Jones, fico... Io odio Indiana Jones :asd:

gospel
12-01-2021, 18:06
E quale sarebbe?

https://twitter.com/bethesda/status/1349023307228704770?s=08

:)

danmar
12-01-2021, 18:14
E quale sarebbe?

Nuuu è vietato per legge odiare Indy. Vedrai che Bethesda te lo farà amare:)

CARVASIN
12-01-2021, 18:16
Nuuu è vietato per legge odiare Indy. Vedrai che Bethesda te lo farà amare:)Giuro, mai riuscito a vederne uno intero. Ma qua si parla di giochi... Immagino sarà qualcosa in stile tomb raider

alfri
12-01-2021, 18:28
;47222820']Anche a me non interessa che copino giochi dall'altra parte, anche perchè non avrebbe senso.

io sono arrivato ad una conclusione, microsoft non avra mai le esclusive sony,e sony non avra mai il gamepass
quindi da amante dei vg vanno a braccetto tutte e due

CARVASIN
12-01-2021, 18:42
io sono arrivato ad una conclusione, microsoft non avra mai le esclusive sony,e sony non avra mai il gamepass

quindi da amante dei vg vanno a braccetto tutte e dueSony al gp ci sta pensando eccome. Da che avevano detto "non sostenibile" ora già hanno lasciato intendere che possano percorrere quella strada. Sicuramente dovranno farsi bene due conti visto che a differenza di MS loro guadagnano principalmente dalla vendita dei singoli giochi

Ms gli studi li ha acquistati, i giochi arriveranno, questo è certo; e nel frattempo il gamepass segna numeri importanti. Come ho detto, nel 2022 sapremo tirare le somme.

[?]
12-01-2021, 20:14
E quale sarebbe?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCioè capisci cosa voglio dire.. Indiana jones... Un titolo pari a quelle cacate di guerre stellari dove il gioco dopo 2 mesi è nel cestone a 19euro.. I tempi di Alan Wake sono a anni luce.

CARVASIN
12-01-2021, 20:22
;47223191']Cioè capisci cosa voglio dire.. Indiana jones... Un titolo pari a quelle cacate di guerre stellari dove il gioco dopo 2 mesi è nel cestone a 19euro.. I tempi di Alan Wake sono a anni luce.Ti ho pensato in effetti... 😁

Però dai, così ha ragione gospel (e lo penso anche io) quando dice che è un prpblema di mentalità. Perché mai lo si deve stroncare subito se non sappiamo neanche di cosa si tratta? Sono convinto che se lo avesse annunciato, che ne so, Insomniac già stavamo tutti pronti con le mutande di riserva 😁
Ora, a me non piace il film (e il personaggio in sé) ma ciò non toglie che poi magari esce un gioco fico. No?

Fatal Frame
12-01-2021, 20:43
Finalmente un gioco con indy

Antimo96
12-01-2021, 21:39
quindi da amante dei vg vanno a braccetto tutte e due

Ma le esclusive single player di qualità a chi conviene farle?
Microsoft ai tempi di xbox one ci ha provato a sfornare IP nuove, e non è che Quantum Break o Ryse fossero titoli mediocri, anzi, sinceramente mi sono piaciuti, eppure nessun seguito, perchè vendere un paio di milioni su una console quando si spendono diverse decine di milioni di dollari non è un buon investimento.

Sono abbastanza sicuro che tralasciando le sue esclusive multiplayer, che vendono tanto, e qualche nuova IP, tutto il resto arriverà su quante più piattaforme possibile.

gospel
12-01-2021, 21:52
;47223191']Cioè capisci cosa voglio dire.. Indiana jones... Un titolo pari a quelle cacate di guerre stellari dove il gioco dopo 2 mesi è nel cestone a 19euro.. I tempi di Alan Wake sono a anni luce.Che commento inutile.
Oltretutto star wars Battlefront e anche squadrons sono giochi molto belli nel multiplayer.
E questo indy è un single player quindi come un jedi fallen order che è tutto tranne che una cacata anche se ambientato nell'universo di star wars.

poi però mi raccomando vai in giro ad idolatrare un remake di un gioco di 15 anni fa e farlo passare come il nuovo goty dell'anno :)

Fatal Frame
13-01-2021, 00:19
Dolby Atmos molto buono ... alla fine ho preso la licenza di 17 euro...

Una cosa che ho notato con la cuffia TB 300 xbox Verde è che l'audio è più basso di quella Blu per PS, esattamente in linea con il volume massimo audio della dashboard. Invece quella Blu era perfetta per la playstation ma su xbox bisognava abbassare che il suono era talmente forte da far andare i timpani all'altro mondo ...

Beh qualcosa di diverso alla fine c'è oltre al colore... e quella Verde probabilmente sarà comoda anche su PC visto che si può usare il Dolby Atmos anche li... poi guarderò :)

gospel
13-01-2021, 05:54
Che poi Battlefront 2 è pure bello in single player..... E mannaggia Jedi fallen è stato patchato a tradimento per sx (piccoli improvement a dire il vero) ed io pensando che non lo patchassero mai lo ho finito un mese fa!

P.s.

The evilt within 2 su sx, run a livello facilissimo, mira assistita, armato come un terrorista, 4k a 60fps e caricamenti rapidi...quasi un altro gioco!

beh piccoli improvement..l'ho provato ieri sera su xsx per vedere cosa avevano fatto dato che l'ho già spolpato mesi fa..ora va a 60fps fissi con risoluzione ben piu alta e con i caricamenti che sono velocissimi..praticamente è un gioco quasi diverso.

gospel
13-01-2021, 07:49
Da quanto ho capito sui 60 FPS si passa da 1080p a 1440p bello si ma non è che sia sto stravolgimento per una macchina che va più di due volte la One x... speravo che ci arrivassero con il 4k (anche dinamico). La modalità qualità è rimasta a 30fps no?

ma guarda che questa patch serve solo a sbloccare i 60fps e ad aumentare la risoluzione..non è una patch fatta per sfruttare appieno l'hardware di xsx visto che è basata su xonex :)

[?]
13-01-2021, 08:05
Ti ho pensato in effetti... 😁

Però dai, così ha ragione gospel (e lo penso anche io) quando dice che è un prpblema di mentalità. Perché mai lo si deve stroncare subito se non sappiamo neanche di cosa si tratta? Sono convinto che se lo avesse annunciato, che ne so, Insomniac già stavamo tutti pronti con le mutande di riserva 😁
Ora, a me non piace il film (e il personaggio in sé) ma ciò non toglie che poi magari esce un gioco fico. No?

Non lo so cosa dice, non lo leggo, io ho letto il tuo post.
Ma non è ovviamente un problema di mentalità.
Dopo una vita che giochi e stai dietro al mondo dei videogiochi hai una certa esperienza e sai bene o male come è l'andazzo.
E' come quando vai dal meccanico con un problema e lui ti dice piu o meno cosa c'è da fare prima di metterci mano, cos'è "mentalità" anche li? :asd:
Potrà uscire anche un gioco carino, non sarà mai a livello di quei titoli, come non sarà mai nemmeno a livello di un Alan Wake o anche del primo Gears che era un grandissimo gioco.

gospel
13-01-2021, 08:16
;47223694']Non lo so cosa dice, non lo leggo, io ho letto il tuo post.
Ma non è ovviamente un problema di mentalità.
Dopo una vita che giochi e stai dietro al mondo dei videogiochi hai una certa esperienza e sai bene o male come è l'andazzo.
E' come quando vai dal meccanico con un problema e lui ti dice piu o meno cosa c'è da fare prima di metterci mano, cos'è "mentalità" anche li? :asd:
Potrà uscire anche un gioco carino, non sarà mai a livello di quei titoli, come non sarà mai nemmeno a livello di un Alan Wake o anche del primo Gears che era un grandissimo gioco.

e in base a cosa dici ciò? solo perchè hanno prodotto attualmente wolfenstein?

perche ti ricordo che dietro la mente di todd howard sono nati alcuni dei giochi che ancora oggi sono considerati pietre miliari dei videogiochi.

ps: guarda che anche insomniac, sucker punch e naughty dog hanno prodotto titoli di media qualità prima di sfornare gioconi.

poi la gente si chiede perchè il mercato italiano viene snobbato da microsoft..se questa è la mentalità dell'utenza media..

oniac
13-01-2021, 08:36
Indy è il capostipite e qualunque Tomb Raider, Uncharted e compagnia varia sono suoi riflessi.

Giusto le nuove generazioni magari non possono comprendere l'importanza del personaggio e quello che ha rappresentato già all'epoca dei suoi film.

Già basta questo :)

gospel
13-01-2021, 09:03
E quindi sono piccoli improvement ;) i 60 fps su One x si avevano in 1080p ora in 1440p, poco di più :)

E la modalità qualità avere gli asset in 4k e la risoluzione dinamica poco più alta secondo me te ne accorgi poco se il framerate rimane a 30.

È comunque apprezzabile, solo che sto bollino xs optimized stanno cominciando a metterlo molto più a caxxo di quanto non fosse One x enhanced dove la versione del gioco rispetto a quella di One base era davvero enhanced :O

probabilmente non lo hai giocato su xonex..perchè il gioco aveva dei cali di framerate paurosi..a 60fps ci andava di rado mentre ora è stabile :)

il menne
13-01-2021, 09:38
Indy è il capostipite e qualunque Tomb Raider, Uncharted e compagnia varia sono suoi riflessi.

Giusto le nuove generazioni magari non possono comprendere l'importanza del personaggio e quello che ha rappresentato già all'epoca dei suoi film.

Eh si.

I primi titoli con Indy protagonista uscirono addirittura per ATARI 2600

E le avventure lucas su Amiga con Indy hanno fatto la storia dei VG, sullo SCUMM ( che epoca... :cry: )

Fatal Frame
13-01-2021, 09:41
Eh si.

I primi titoli con Indy protagonista uscirono addirittura per ATARI 2600

E le avventure lucas su Amiga con Indy hanno fatto la storia dei VG, sullo SCUMM ( che epoca... :cry: )Era la ricerca del click giusto sui pixel... bei tempi :)

danmar
13-01-2021, 09:42

Occorre considerare poi che si parla di un nuovo film nel 2022 quindi considerando che parliamo di un gioco che non uscirà domani, potrebbe comunque cavalcare l'onda del nuovo film, almeno per le nuove generazioni, per noi vecchi nel cuore restano sempre Harrison Ford e Sean Connery al cinema e il meraviglioso Fate of Atlantis sul pc...aaaaa che bei ricordi :cry:

LurenZ87
13-01-2021, 09:43
probabilmente non lo hai giocato su xonex..perchè il gioco aveva dei cali di framerate paurosi..a 60fps ci andava di rado mentre ora è stabile :)Ma quanto pesa la patch??? Perché ieri ho avuto un aggiornamento di 800Mb ma sostanzialmente non è cambiato nulla...

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

danmar
13-01-2021, 09:48
Scusate: per il discorso GameStop Cyberpunk a 9€ e rotti portando un usato...un mio amico mi ha fatto il favore stamattina di passare in un gamestop vicino casa sua a prendermelo ma arrivato li il commesso voleva costringerlo a prendere il Pass....Mi confermate che non c'entra nulla?
Ma perchè devo fare ste robe? Ovviamente gli ho detto di andarsene.

il menne
13-01-2021, 09:54
Scusate: per il discorso GameStop Cyberpunk a 9€ e rotti portando un usato...un mio amico mi ha fatto il favore stamattina di passare in un gamestop vicino casa sua a prendermelo ma arrivato li il commesso voleva costringerlo a prendere il Pass....Mi confermate che non c'entra nulla?

La promo col pass new è un altra cosa.

Questa è una promo specifica dove c'è un prezzo di 9,99 ( quindi non quello del pass dove se no costerebbe 19,98 ) e non è richiesto il premium pass ma solo di portare un usato valido ps4/ps5/xbox one /series x ( pare non valgano in questa promo i giochi validi switch ).

Nè ci sono riportati altri requisiti tipo level 3/4, quindi devono farla senza pass e senza level 3/4 ( al limite ti fanno la 1 gratis al momento ) se il gioco è valido, in teoria.

gospel
13-01-2021, 09:59
Ma quanto pesa la patch??? Perché ieri ho avuto un aggiornamento di 800Mb ma sostanzialmente non è cambiato nulla...

è proprio quella la patch..se hai series s è cambiato poco (la risoluzione) mentre se hai series x è cambiato parecchio visto il framerate stabile a 60fps

LurenZ87
13-01-2021, 10:17
è proprio quella la patch..se hai series s è cambiato poco (la risoluzione) mentre se hai series x è cambiato parecchio visto il framerate stabile a 60fpsSeries X, però si nota che la risoluzione è rimasta a 1080p, magari adesso non avrà drop ma non vedo nemmeno i 4k nell'altro modo. Bah, ha tanta di quella potenza a bordo non sfruttata...

danmar
13-01-2021, 10:28
La promo col pass new è un altra cosa.

Questa è una promo specifica dove c'è un prezzo di 9,99 ( quindi non quello del pass dove se no costerebbe 19,98 ) e non è richiesto il premium pass ma solo di portare un usato valido ps4/ps5/xbox one /series x ( pare non valgano in questa promo i giochi validi switch ).

Nè ci sono riportati altri requisiti tipo level 3/4, quindi devono farla senza pass e senza level 3/4 ( al limite ti fanno la 1 gratis al momento ) se il gioco è valido, in teoria.

Ok grazie della conferma :)
Stasera vado al GS dove mi sono servito per prendere SeriesX e vedo la che mi sono sembrati più onesti per quel poco che ci ho avuto a che fare...

gospel
13-01-2021, 10:31
Series X, però si nota che la risoluzione è rimasta a 1080p, magari adesso non avrà drop ma non vedo nemmeno i 4k nell'altro modo. Bah, ha tanta di quella potenza a bordo non sfruttata...

a parte che non è rimasta a 1080p ma vabbè..comunque è una patch per migliorare le prestazioni mica per sbloccare gli aggiornamenti grafici delle nuove console :)

LurenZ87
13-01-2021, 11:31
a parte che non è rimasta a 1080p ma vabbè..comunque è una patch per migliorare le prestazioni mica per sbloccare gli aggiornamenti grafici delle nuove console :)Guarda puoi dirmi quello che vuoi, ma so riconoscere quando un gioco mi gira a 1080p, 1440p o in 4k ;). Gli do il beneficio del dubbio perché sono all'inizio, quando il tizio si risveglia nella navetta, ma già lì che la scena è decisamente spoglia e si vede che gira in Full HD, magari migliora più avanti.

Comune da buon vecchio videogiocatore ho apprezzato davvero tanto il miglioramento "involontario* su The Evil Within 2, 60fps fissi con caricamenti fulminei e Quick Resume (scoperto non volendo ieri sera e dopo giorni di inattività). Robe mai viste nemmeno su pc...

gospel
13-01-2021, 11:40
Guarda puoi dirmi quello che vuoi, ma so riconoscere quando un gioco mi gira a 1080p, 1440p o in 4k ;). Gli do il beneficio del dubbio perché sono all'inizio, quando il tizio si risveglia nella navetta, ma già lì che la scena è decisamente spoglia e si vede che gira in Full HD, magari migliora più avanti.

Comune da buon vecchio videogiocatore ho apprezzato davvero tanto il miglioramento "involontario* su The Evil Within 2, 60fps fissi con caricamenti fulminei e Quick Resume (scoperto non volendo ieri sera e dopo giorni di inattività). Robe mai viste nemmeno su pc...

eh no..perchè su xonex in "quality mode" a 30fps la risoluzione dinamica variava tra 1080p e 1440p mentre ora la risoluzione dinamica è nel range tra 1512p e 2160p.

in "performance mode" variava da 800p a 1080p 60fps instabili mentre ora varia da 1080p a 1440p a 60 fps fissi..c'e una bella differenza..per i caricamenti non c'e neanche da parlarne visto che sono piu che dimezzati rispetto la versione xonex

LurenZ87
13-01-2021, 11:52
eh no..perchè su xonex in "quality mode" a 30fps la risoluzione dinamica variava tra 1080p e 1440p mentre ora la risoluzione dinamica è nel range tra 1512p e 2160p.

in "performance mode" variava da 800p a 1080p 60fps instabili mentre ora varia da 1080p a 1440p a 60 fps fissi..c'e una bella differenza..per i caricamenti non c'e neanche da parlarne visto che sono piu che dimezzati rispetto la versione xonex

Io per quel poco che l'ho giocato (il prologo va) mi sembra che giri esattamente alla stessa maniera, prima e dopo la patch, sempre sulla stessa piattaforma che è la Series X.

gospel
13-01-2021, 12:01
Io per quel poco che l'ho giocato (il prologo va) mi sembra che giri esattamente alla stessa maniera, prima e dopo la patch, sempre sulla stessa piattaforma che è la Series X.

no magari è una tua impressione ma non è cosi fidati..guardati pure i video su youtube :)

CARVASIN
13-01-2021, 16:01
A proposito di ottimizzazioni...

Gears Tactics and Gears5 VRS Tier2 support

https://www.windowscentral.com/gears-tactics-and-gears-5-now-have-full-vrs-tier-2-support-big-performance-gains-pc-and-xbox-series

Antimo96
13-01-2021, 16:19
Attendo con ansia il DLSS di AMD/Microsoft.
Per me il frame rate stabile a 60 fps dovrebbe essere al primo posto ovunque, e specialmente su series s, si potrebbero avere delle performance mode degne senza perdite di qualità visibili, a patto che si giochi su schermi "piccoli" e al più 1080p.
Gli sviluppatori che per ora stanno proponendo roba "next gen", sembra che stiano puntando solo al ray tracing, per cui i chip AMD non sono esattamente prontissimi, e effetti particellari talmente sfavillanti da dare quasi fastidio.

CARVASIN
13-01-2021, 18:01
Ma magari una cosa tipo dlss sulla series x, allungherebbe esponenzialmente il ciclo di vita o permetterebbe di tirar fuori grandi coseNon dipende da MS, ma da AMD. È nei loro piani (io avevo capito che a inizio 2021 l'avrebbero mostrata). Fa parte delle caratteristiche di rdna2 .Ergo, Series X|S la supporteranno nativamente.

danmar
13-01-2021, 18:24
Cambiato Gamestop preso Cyberpunk.ok ora devo scordarmi di averlo fino alla patch next gen....

danmar
13-01-2021, 19:44
Non dipende da MS, ma da AMD. È nei loro piani (io avevo capito che a inizio 2021 l'avrebbero mostrata). Fa parte delle caratteristiche di rdna2 .Ergo, Series X|S la supporteranno nativamente.

Idem mi aspettavo ne parlassero al CES invece niente...c'è del terreno da recuperare...speriamo al più presto!

Intanto..visto l'annuncio di Ubisoft? Prossimo open world nell'universo Star Wars.

alfri
13-01-2021, 20:11

nessun pass preso io stamattina dando dietro the last of us 2 che avevo rimediato a 20 euri

Antimo96
13-01-2021, 20:35
Chiaro ma bisogna vedere quali caratteristiche di rdna2 ci vogliono per implementare il dlss perché ok che sx è rdna2 ma per esempio non ha la cache aggiuntiva come sulle schede discrete.

Comunque si in linea di massima lo supporterà sicuramente, speriamo quanto prima.

Se ricordo bene l'implementazione di AMD si basa su API delle DX12U, quindi su api Microsoft. Mi aspetto quindi sia utilizzabile anche su console Microsoft, e su qualsiasi gpu rdna2, non solo le dedicate attualmente rilasciate che rappresentano le top di gamma.
Sarebbe davvero un mezzo fail da parte di entrambe le compagni se cosi non fosse.

Aviatore_Gilles
14-01-2021, 09:41
Ragazzi, un dubbio.
Ieri mi è scaduto il game pass ultimate e volevo fare il giochino del gold e poi un mese di ultimate per convertire il tutto. Ma dalla tabella di conversione vedo che, ad esempio, due anni di gold sono convertibili in 8 mesi di ultimate. E' ancora possibile il giochino 1+1?

il menne
14-01-2021, 10:00
Ragazzi, un dubbio.
Ieri mi è scaduto il game pass ultimate e volevo fare il giochino del gold e poi un mese di ultimate per convertire il tutto. Ma dalla tabella di conversione vedo che, ad esempio, due anni di gold sono convertibili in 8 mesi di ultimate. E' ancora possibile il giochino 1+1?

Mi sembra che fino a poco tempo fa si poteva fare, poi se hanno cambiato da poco non so, comunque nel caso prova a simulare l'acquisto da console, e vedi che tipo di conversione ti propone, può darsi che il passaggio sia sempre possibile con conversione 1:1 ma al prezzo pieno per 1 mese e non a un euro, come mi sembra abbia scritto qualcuno che era già stato ultimate e gli era scaduto.

Se si può fare ancora si può arrivare fino a 36 mesi di conversione 1:1, quindi vedi te come fare tra gold e mesi bonus. ;)

Aviatore_Gilles
14-01-2021, 10:02
Devo ancora provare, ma stavo leggendo notizie contrastanti a riguardo. C'è chi dice che si può fare, mentre chi dice che, se hai già fatto il giochino una volta, non è possibile farlo una seconda volta.
Io avevo già aderito alla cosa, anche se per pochi mesi, visto che avevo qualche mese di gold e mi ero abbonato per la prima volta a Game Pass.

[?]
14-01-2021, 10:05
Devo ancora provare, ma stavo leggendo notizie contrastanti a riguardo. C'è chi dice che si può fare, mentre chi dice che, se hai già fatto il giochino una volta, non è possibile farlo una seconda volta.
Io avevo già aderito alla cosa, anche se per pochi mesi, visto che avevo qualche mese di gold e mi ero abbonato per la prima volta a Game Pass.

Ho letto di diverse persone che l'hanno fatto più volte.
Se non riesci potresti provare a creare un nuovo account, lo fai con quello e poi condividi.

Aviatore_Gilles
14-01-2021, 10:13
Ok funziona, ora sto a posto fino al 2023 inoltrato (mi avevano regalato 2 anni di gold ed avevo un mese di ultimate gratuito, vinto con i rewards)

hellrizer
14-01-2021, 10:14
Ragazzi, un dubbio.

La conversione degli 8 mesi di gold te la fa se provi a riscattare del gold con l'Ultimate già attivo.

Per il trucchetto va fatto senza nessun abbonamento attivo, si può fare anche più di una volta ma dopo la prima volta a qualcuno ha fatto pagare il prezzo pieno del mese di ultimate 12,99 invece che un 1 euro, alla fine conviene comunque.

Aviatore_Gilles
14-01-2021, 10:16
La conversione degli 8 mesi di gold te la fa se provi a riscattare del gold con l'Ultimate già attivo.

Per il trucchetto va fatto senza nessun abbonamento attivo, si può fare anche più di una volta ma dopo la prima volta a qualcuno ha fatto pagare il prezzo pieno del mese di ultimate 12,99 invece che un 1 euro, alla fine conviene comunque.

Infatti il dubbio era li, ma non era specificato che la conversione era sconveniente se la facevi con ultimate attivo.

dickfrey
14-01-2021, 12:05
ma non era specificato che la conversione era sconveniente se la facevi con ultimate attivo.
ATTENZIONE, sarà almeno un anno che su tutti i forum dicono che l' abbonamento deve essere scaduto.
E' chiaro che se è attivo anche per un solo giorno rimanebte, lui attacca la tabella di conversione.

Aviatore_Gilles
14-01-2021, 12:45
ATTENZIONE, sarà almeno un anno che su tutti i forum dicono che l' abbonamento deve essere scaduto.
E' chiaro che se è attivo anche per un solo giorno rimanebte, lui attacca la tabella di conversione.

Non mi riferivo al forum, ma a letture nelle varie pagine nel web.

il menne
15-01-2021, 07:21
Ah una precisazione su cyberpunk che si può prendere a 10 euro al gs nuovo riportando un gioco valido.

Ieri ho chiesto in negozio e mi hanno detto che per la promo vale anche un gioco valido SWITCH. ( Dalla scheda promo sembrava di no ).

Questo è quello che mi hanno detto ma come si sa una scheda poco chiara può portare a discussioni se si trova un commesso che non sente ragioni, oltre al fatto che chi mi ha dato la info non era il mio amico store manager che ieri non c'era ma il commesso nuovo. :fagiano:

HellBlazer77
15-01-2021, 15:16
ciao a tutti, avete notizie sulla disponibilità di nuove serie x ?

Fatal Frame
15-01-2021, 15:35
ciao a tutti, avete notizie sulla disponibilità di nuove serie x ?Tutto tace

il menne
15-01-2021, 16:09
Io sapevo di un piccolo restock a fine mese a vendita libera nelle catene più importanti, ma quello gs è già esaurito in preorder ( era il bundle col 2o joypad ) in poche ore. :fagiano:

CARVASIN
15-01-2021, 16:18
ciao a tutti, avete notizie sulla disponibilità di nuove serie x ?Ieri o l'altro ieri poche unità su mediaworld.

Ormai è così... Console e schede video col contagocce chissà fino a quando

Fatal Frame
15-01-2021, 16:19
Ieri o l'altro ieri poche unità su mediaworld.

Ormai è così... Console e schede video col contagocce chissà fino a quando

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkViste solo al dayone le Series X al MW, intendo in negozio

CARVASIN
15-01-2021, 16:23
Viste solo al dayone le Series X al MW, intendo in negozioHo visto la segnalazione. Immagino fosse per acquisto online

il menne
15-01-2021, 16:25
Io esposte in vendita dall'uscita a oggi, a parte le scatole da esposizione vuote, ho visto solo alcune series s a mediaworld a euronics e a unieuro tempo fa, ma poi hanno venduto pure quelle. :fagiano:

Er_Laziale
15-01-2021, 16:31
Io sapevo di un piccolo restock a fine mese a vendita libera nelle catene più importanti, ma quello gs è già esaurito in preorder ( era il bundle col 2o joypad ) in poche ore. :fagiano:

L'altro ieri in un gamestop la ragazza diceva a un interessato che la Series X sarebbe stata disponibile, su ordinazione, dai primi di febbraio, salvo anticipi che già erano avvenuti in caso di ordini effettuati da altri clienti in precedenza.

CARVASIN
15-01-2021, 19:49
Giochi in esclusiva in uscita (salvo ritardi 😔) nel 2021

https://game-experience.it/microsoft-svela-tutti-i-giochi-in-arrivo-nel-2021-in-esclusiva-su-xbox/

danmar
15-01-2021, 21:52
Se in mezzo a tutto questo Microsoft risolvesse anche il problema dei controller che si disconnettono random sarebbe bellissimo....si percepisce che ho appena perso un'ora di gioco a Immortal Fenyx Rising per questo motivo? :muro: :muro: :muro:

gospel
15-01-2021, 22:16
Se in mezzo a tutto questo Microsoft risolvesse anche il problema dei controller che si disconnettono random sarebbe bellissimo....si percepisce che ho appena perso un'ora di gioco a Immortal Fenyx Rising per questo motivo? :muro: :muro: :muro:Sono già al corrente e sistemeranno a breve

gospel
15-01-2021, 22:23
ciao a tutti, avete notizie sulla disponibilità di nuove serie x ?Microsoft è riuscita a mandarmene 4 ieri..dopo più di 1 mese che le avevo chieste

Quindi se mi hanno mandato queste 4 vuol dire che poco alla volta stanno andando a regime con la produzione e poi si troveranno più facilmentehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210115/a4a4b5fee8779058c4c605b124edd3d9.jpg

CARVASIN
16-01-2021, 07:43
Mi sapreste segnalare un cavo alimentazione compatibile per series x? Grazie

Fatal Frame
16-01-2021, 08:21
Microsoft è riuscita a mandarmene 4 ieri..dopo più di 1 mese che le avevo chieste

Quindi se mi hanno mandato queste 4 vuol dire che poco alla volta stanno andando a regime con la produzione e poi si troveranno più facilmentehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210115/a4a4b5fee8779058c4c605b124edd3d9.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkConfezione plastificata?

Ma le hai prese per rivederle?

danmar
16-01-2021, 08:35
Mi sapreste segnalare un cavo alimentazione compatibile per series x? Grazie

Fai una ricerca su Amazon scrivendo IEC C7

gospel
16-01-2021, 08:59
Confezione plastificata?

Ma le hai prese per rivederle?Distributore ufficiale italiano..sui pallet arrivano plastificate, poi le varie catene tolgono la plastica quando le mettono in vendita.

Mi servono per il suocero, un paio di amici e la quarta la tengo sigillata di scorta se una delle mie attuali dovesse morire :)

Fatal Frame
16-01-2021, 09:26
Distributore ufficiale italiano..sui pallet arrivano plastificate, poi le varie catene tolgono la plastica quando le mettono in vendita.

Mi servono per il suocero, un paio di amici e la quarta la tengo sigillata di scorta se una delle mie attuali dovesse morire :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSi fa prima a comprarle da Microsoft

nickdc
16-01-2021, 09:26
Distributore ufficiale italiano..sui pallet arrivano plastificate, poi le varie catene tolgono la plastica quando le mettono in vendita.

Giustamente già sono introvabili, mi sembra giusto mettersene altre in casa a prendere polvere.

gospel
16-01-2021, 09:59
Giustamente già sono introvabili, mi sembra giusto mettersene altre in casa a prendere polvere.E perché non dovrei scusa? Guarda che la pago come tutti questa quindi non vedo perché non debba prenderla.

Alla fine ho sempre fatto così ed è per questo che ho circa 35-40 pezzi tra tutte le xbox uscite :)

Fatal Frame
16-01-2021, 10:12
Giustamente già sono introvabili, mi sembra giusto mettersene altre in casa a prendere polvere.Che discorsi del cavolo ... manco fosse andato in negozio a comprarle tutte ... a parte che finché non rubi ma paghi puoi fare come ti pare

Fatal Frame
16-01-2021, 11:36
Il discorso del Nes Mini vale anche qui...

CARVASIN
16-01-2021, 12:51
Il discorso del Nes Mini vale anche qui...?

megamitch
16-01-2021, 13:24
Piccola riflessione.

Viviamo in una società consumistica che ci spinge a comprare sempre di più, per cui non è che si può colpevolizzare uno che compra una xbox di scorta.

Il rovescio della medaglia, ma anche qui non è colpa di "nessuno" in particolare o se volete è colpa di "tutti" che la frenesia di acquisto ha lasciato tanti bambini senza regalo di Natale (es xbox o ps5) e questo purtroppo a me spiace molto.

Tanti adulti avrebbero potuto fare il gesto di dare precedenza ai bimbi, specie in in Natale triste ome quello 2020, cmq è una cosa abbastanza utopica.

PERPAX
16-01-2021, 13:34
Sono già al corrente e sistemeranno a breve

Mai successo

il menne
16-01-2021, 13:40
Mai successo neppure a me. Mai. Ne su one x ne su series x e proprio con quel gioco.

Evidentemente è un problema che si manifesta solo in certi casi o per certi esemplari di Xbox.

PERPAX
16-01-2021, 13:41
Mai successo neppure a me. Mai. Ne su one x ne su series x e proprio con quel gioco.

Evidentemente è un problema che si manifesta solo in certi casi o per certi esemplari di Xbox.
Speriamo non sia un problema hardware di alcuni esemplari

il menne
16-01-2021, 13:49
Però su series x io uso il pad elite v2 non il pad stock. Forse che il problema si manifesta solo col pad stock....

CARVASIN
16-01-2021, 17:57
Fai una ricerca su Amazon scrivendo IEC C7Di questi, va bene uno qualsiasi?

CARVASIN
17-01-2021, 12:31
Series x ed s disponibili su mediaworld

il menne
17-01-2021, 13:18

Ho guardato per un amico ma series x è già out of stock. Bah. :/

Fatal Frame
17-01-2021, 13:44
?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47229542#post47229542

Non c'è più nulla

peppemrc
17-01-2021, 15:01
Ciao ragazzi, non so se sono nella sezione giusta, voglio solo una info.

Ho comprato il play e charge per il controller della one x, ma mentre carico non appare nessuna spia arancione sul LED del cavo, appare un nano secondo appena lo inserisco ma poi scompare. La batteria sembra che sta ricaricando ma vorrei sapere se secondo voi é un problema e dopo potrebbe smettere di funzionare o se potrebbe essere un problema della sola spia luminosa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Paganetor
17-01-2021, 15:12
Ciao ragazzi, non so se sono nella sezione giusta, voglio solo una info.

Ho comprato il play e charge per il controller della one x, ma mentre carico non appare nessuna spia arancione sul LED del cavo, appare un nano secondo appena lo inserisco ma poi scompare. La batteria sembra che sta ricaricando ma vorrei sapere se secondo voi é un problema e dopo potrebbe smettere di funzionare o se potrebbe essere un problema della sola spia luminosa

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

ciao, a cosa lo colleghi? alla USB della console o a un caricatore esterno?

Aviatore_Gilles
17-01-2021, 18:06
Ho guardato per un amico ma series x è già out of stock. Bah. :/

Ne avranno messe due come al solito. Mi chiedo quando finirà sta barzelletta

il menne
18-01-2021, 14:30
Intanto nel we ho voluto provare quanto dura la carica delle turtle beach stealth x600 gen2 su series x.

Molto male, dichiarano 15 ore di utilizzo, ma dopo 10 scarse sono andate ko.

E sono nuove eh.

Ora faccio altre prove, se davvero durano così poco da nuove tra un poco non ci faccio manco una sessione di gioco, forse la batteria è difettosa.... :mad:

Nel caso me le faccio cambiare con un altro esemplare.

Fatal Frame
18-01-2021, 14:42
Intanto nel we ho voluto provare quanto dura la carica delle turtle beach stealth x600 gen2 su series x.

Molto male, dichiarano 15 ore di utilizzo, ma dopo 10 scarse sono andate ko.

E sono nuove eh.

Ora faccio altre prove, se davvero durano così poco da nuove tra un poco non ci faccio manco una sessione di gioco, forse la batteria è difettosa.... :mad:

Nel caso me le faccio cambiare con un altro esemplare.
Ma sti "problemini" non sono problemi ... sono tutti così i prodotti

il menne
18-01-2021, 14:55
Ma sti "problemini" non sono problemi ... sono tutti così i prodotti

Col cavolo di bruxelles, le 3d pulse e le platinum non sono riuscito a scaricarle in un we intenso di gioco, queste che DICHIARANO 15 ore non possono da nuove farne 9/10 ma devono farne ALMENO 15.

Se succedeva tra sei mesi vabbè, ma da nuove è inaccettabile quando turtle beach scrive di 15 ore di gioco garantite. :O

ps: platinum e 3d pulse da nuove si son rivelate avere una batteria che dura più di 10 ore, queste che ne dichiarano 15 non possono durare 9 e poco più da nuove.

Lello4ever
18-01-2021, 15:47
appena riscattato 2 anni di gold in ultimate coi vari mesi aggiuntivi, un piacere vedere che rispetto a qualche mese fa hanno aggiunto bei titoli e il catalogo EA :read:

Gho57
18-01-2021, 16:04
Appena ritirata da mediaworld. Ci sono offerte per abbonamenti vari?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

il menne
18-01-2021, 16:29
Appena ritirata da mediaworld. Ci sono offerte per abbonamenti vari?

Se non sei mai stato utente ultimate c'è la possibilità di convertire il periodo di abbonamento GOLD in ULTIMATE a 1 euro. Periodo massimo 36 mesi.

Nel caso ti prendi online tre annualità di gold o qualcosa meno contando i mesi bonus per i pagamenti ricorrenti, li riscatti e POI passi a ultimate da console a 1 euro e ti troverai 3 anni circ di ultimate al prezzo di tre anni di gold +1 euro. ;)

vittorio130881
18-01-2021, 16:58
Gospel ma le app xbox e game pass usciranno anche sugli smartphone huawei con hms? O è pura follia?

alex12345
18-01-2021, 18:56
Se non sei mai stato utente ultimate c'è la possibilità di convertire il periodo di abbonamento GOLD in ULTIMATE a 1 euro. Periodo massimo 36 mesi.

Nel caso ti prendi online tre annualità di gold o qualcosa meno contando i mesi bonus per i pagamenti ricorrenti, li riscatti e POI passi a ultimate da console a 1 euro e ti troverai 3 anni circ di ultimate al prezzo di tre anni di gold +1 euro. ;)

Confermo.
Già avevo approfittato dell’ultimate a 1€, ho fatto proprio oggi 12+1, 12+1, 6+1 e infine ultimate (purtroppo a 12,99€ per 1 mese) per un totale di 34 mesi.

Gho57
18-01-2021, 21:38
Dove trovate abbonamenti a prezzi buoni? G3A?

methis89
18-01-2021, 21:50
Dove trovate abbonamenti a prezzi buoni?

non credo sia un sito approvato, almeno l'ultima volta presi un richiamo o sospensione per aver fatto una domanda simile

Fatal Frame
19-01-2021, 00:49
Col cavolo di bruxelles, le 3d pulse e le platinum non sono riuscito a scaricarle in un we intenso di gioco, queste che DICHIARANO 15 ore non possono da nuove farne 9/10 ma devono farne ALMENO 15.

Se succedeva tra sei mesi vabbè, ma da nuove è inaccettabile quando turtle beach scrive di 15 ore di gioco garantite. :O

ps: platinum e 3d pulse da nuove si son rivelate avere una batteria che dura più di 10 ore, queste che ne dichiarano 15 non possono durare 9 e poco più da nuove.
Turtle Beach avrà fatto una dichiarazione fasulla ... o forse 15 ore calcolate in determinate condizioni (microfono disattivato facciamo?):confused: :rolleyes:

Con quale frase intendevo "tutti le turtle beach stealth x600 gen2" ... non stavo includendo tutte le cuffie del mondo ... tanto per essere chiaro :asd:

Gho57
19-01-2021, 08:16
non credo sia un sito approvato, almeno l'ultima volta presi un richiamo o sospensione per aver fatto una domanda simileNon è un sito illegale. Tutte i giochi ed abbonamenti che ho preso sono stati riconosciuti senza problemi da microsoft. Witcher 3, Skyrim, Diablo 3, rdr2, tomb raider ecc.ecc. mai avuto problemi.

il menne
19-01-2021, 08:43
Turtle Beach avrà fatto una dichiarazione fasulla ... o forse 15 ore calcolate in determinate condizioni (microfono disattivato facciamo?):confused: :rolleyes:

Con quale frase intendevo "tutti le turtle beach stealth x600 gen2" ... non stavo includendo tutte le cuffie del mondo ... tanto per essere chiaro :asd:

Certo, questo è chiaro, :)

Però nel we le ho usate dopo averle caricate del tutto, sono nuove, il mic era disattivo, proprio spento, e il volume non era certo alto, ho l'udito molto sensibile, quindi su ogni headset tengo dei volumi abbastanza bassi se no mi da fastidio ) in queste condizioni la durata dovrebbe essere anche maggiore delle 15 ore, certo non 9 o poco più.

Ma voglio fare altre prove prima di riportarle, solo che nei giorni normali non ho tempo di giocare come nel we, quindi da ieri le ho ricaricate al 100% e ho tenuto il tempo per cui le ho usate, oggi farò lo stesso senza caricarle e voglio vedere di preciso quanto dura la carica prima si spengano da sole perchè del tutto scariche.

Se questo numero sarà confermato più volte sotto la 10 ore le riporto e me le faccio cambiare con un altro esemplare. Si parla da nuove e in utiizzo non certo pesante ( oltretutto la console è anche vicina mica lontanissima ) da nuove di un bel 33%/35% in meno della durata dichiarata. Non il 10/15% che ci può anche stare.

Probabile che le batterie siano difettose, se fanno così da nuove tra sei mesi che succede? ogni due ore vanno ko? E a che mi servirebbe una cuffia wireless così?

Le pulse 3d una volta nelle feste mi dimenticai di caricarle dopo che i giorni precedente avevo fatto due sessioni molto lunga di gioco a demon's ( si parla di 10-11 ore in totale ) beh ci riuscii a fare un altra sessione abbastanza lunga (4/5 ore ) senza che neppure mi segnalassero di essere scariche. Quindi 15-16 ore almeno con ancora della carica residua. Quindi durata maggiore del dichiarato di 11-12 ore.

il menne
19-01-2021, 08:49
Non è un sito illegale. Tutte i giochi ed abbonamenti che ho preso sono stati riconosciuti senza problemi da microsoft. Witcher 3, Skyrim, Diablo 3, rdr2, tomb raider ecc.ecc. mai avuto problemi.

Si ma ci sono miriadi di siti di chiavi che "teoricamente" non sono illegali, ma per regolamento interno del forum di hwu, cui chiunque scrive qui deve seguire, non se ne deve scrivere.

Io mi adeguerei, per evitare eventuali problemi coi moderatori.

Gho57
19-01-2021, 09:14
Edit: Tolgo perché qualche ego può risentirne

Se ne è parlato a lungo anche su reddit, infatti sarebbe come comprare giochi su amazon o ebay, nessuna illegalità e nel link spiegano anche il perché.

Mod dai un occhio, al limite edito che ci vuoi fare

il menne
19-01-2021, 09:22
Prima di mettere link ( che poi è ovvio che sul loro sito stesso dicano che sono a posto eh :asd: ) io ti consiglio di contattare via messaggio privato un mod di sezione per spiegare la questione, se no rischi sanzioni.

Io te l'ho detto, poi fai te eh. :)

oniac
19-01-2021, 09:26
@Gho57 Come ti sta anche dicendo Menne, se hai qualcosa di "dubbio" da sottoporre all'attenzione dei mod, devi farlo in pm a loro e non direttamente nel thread richiamando l'attenzione di questi, altrimenti rischi il ban, fai tu.

Gho57
19-01-2021, 09:35
C'è anche l'applicazione sul google store quindi è senz'altro safe

CARVASIN
19-01-2021, 09:50
C'è anche l'applicazione sul google store quindi è senz'altro safe

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando TapatalkAnche il porno è safe, ma poi ogni forum ha un suo regolamento.

Comunque, per dovere di informazione, g2a non è un rivenditore di key ma una sorta di google dei rivenditori (non mi viene il termine corretto).

"Comprare GIFT card da siti vetrina in cui vendono utenti privati è SEMPRE un rischio. Come visto anche recentemente comprare da terzi in market come ebay e g2a è un rischio non tanto per la funzionalità della key acquistata (a cui viene sempre in aiuto paypal), ma soprattutto perché lascia aperto il NOTEVOLE rischio che il venditore terzo abbia avuto quelle key a seguito di attività illecite come acquisto di gift con cc rubate."

Personalmente, quando frequentavo un gruppo telegram su xbox, ho visto un ragazzo con account bannato e un altro con key non funzionante che non ha avuto rimborso. Sempre su g2a

Altro che safe...

Gho57
19-01-2021, 09:59
Hai una concezione di safe diversa mi sa. Il porno non lo trovi sul play store ed i tos sono di gran lunga più complessi rispetto ad un semplice forum. Sono anni che utilizziamo il sito, con me molti miei amici e nessuno, nessuno ha mai avuto un problema di ban, di fregatura o altro. Tra l'altro c'è chi ha trovato DVD bannati da gamestop perché copiati quindi... scusate l'ot

il menne
19-01-2021, 10:25
Non hai capito bene, il problema non è di safe/unsafe in senso stretto, qui su hwu c'è un regolamento, e va seguito, come detto, e si deve contattare il mod in pvt per queste questioni prima di postare link o citare uno shop di chiavi o similare, se segui un altra via rischi sanzioni dal mod.

Tutto qui.

Gho57
19-01-2021, 10:34
Ma infatti ho editato il nome apposta per evitare menate, allora anche il tizio qua sopra andrebbe bannato per averlo nominato? Suvvia siamo grandi e vaccinati, anche te come me sei da secoli qua dentro

Tra l'altro guardate qui
https://www.hwupgrade.it/codice-sconto/codice-sconto-g2a

razor820
19-01-2021, 10:59
Avrei una dubbio. Mi potreste aiutare abbastanza fast?

Ho letto in giro che la series x da 500 euro è introvabile e fuori stock un po’ ovunque..
Oggi ho trovato un GameStop della mi zona che ne ha solamente una disponibile...

Che faccio?
La cosa un po’ mi puzza perché mi ha quasi obbligato a scegliere la garanzia GameStop di 60 euro estesa a 4 anni. Perché se dovesse esserci un guasto non è come prima, bisogna mandarla a microsoft

il menne
19-01-2021, 11:22
Avrei una dubbio. Mi potreste aiutare abbastanza fast?

Ho letto in giro che la series x da 500 euro è introvabile e fuori stock un po’ ovunque..
Oggi ho trovato un GameStop della mi zona che ne ha solamente una disponibile...

Che faccio?
La cosa un po’ mi puzza perché mi ha quasi obbligato a scegliere la garanzia GameStop di 60 euro estesa a 4 anni. Perché se dovesse esserci un guasto non è come prima, bisogna mandarla a microsoft

Allora, se non hanno cambiato ultimamente per i primi due anni non cambia nulla, puoi agire attraverso il gs o direttamente verso microsoft. L'estensione inizia a valere dalla scadenza dei 2 anni, per altri due. ma tecnicamente non è una estensione di garanzia di due anni perchè in realtà è la copertura assicurativa per UN solo guasto. Se la console ti si rompe dopo due anni e mezzo, per dire, dopo che te la hanno riparata/sostituita non sei più coperto per il restante anno e mezzo.

Quindi non è una estensione di garanzia vera e propria per due anni ma ti copre un guasto entro il terzo e quarto anno.

Io NON la farei, se riuscissi ad evitare, poi fai te eh.