View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
1% sono oltre 80 milioni di persone, dubito Diablo lo attendono spasmanti 100 milioni di persone. Poi può essere eh, mai scritto che Diablo sia brutto, anzi lo so che i giochi Blizzard sono tutti fatti molto bene. Ho scritto che a me di Diablo frega una mazza, come di una marea di altri titoli stra giocati. HiFi Rush non mi ha detto nulla, come gameplay che non c'ho capito una fava, come aspetto visivo, musiche che dovrebbero essere il punto forte, ecc. mi pare una vaccata come storia e lore.
Vivo nel tuo stesso universo, con interessi diversi guarda un po', vero che solitamente se una cosa diventa mainstream mi passa l'interesse, ma perché solitamente tutte queste cose sono estremamente voluttuarie quindi pressoché inutili.
E sono felicissimo grazie
E' sicuramente questo che intendevi, sicuro!.
:asd:
Pausa dalla lettura del topic :O
Speriamo non la terza :asd:
Riprendo lettura del topic :O
Più su ho detto, non vivo in regioni invisibili :asd:
;48211740']E' sicuramente questo che intendevi, sicuro!.
Ho scritto popolazione mondiale... è esattamente quello che intendevo. Mi ritengo uno dei tanti a cui frega una mazza se esce Diablo 4, come non fregava una mazza di Diablo 3 e che manco sapeva dell'esistenza di Diablo 2 e 1 negli anni 90, pur essendo un videogiocatore. A me non piacciono gli hack'n slash.
Più su ho detto, non vivo in regioni invisibili :asd:
E infatti noi marchigiani ci teniamo a restare così, andate pure avanti voi ;) :D
E infatti noi marchigiani ci teniamo a restare così, andate pure avanti voi ;) :D
E' una battuta che fa riferimento a cronos, non ai marchigiani, e nello specifico a una spada :asd:
cronos1990
30-05-2023, 09:28
E infatti noi marchigiani ci teniamo a restare così, andate pure avanti voi ;) :DDevo purtroppo dare ragione a GoFoxes :asd:
E' una battuta che fa riferimento a cronos, non ai marchigiani, e nello specifico a una spada :asd:
Devo purtroppo dare ragione a GoFoxes :asd:
Ambè, allora.... :D :D
il menne
30-05-2023, 10:23
Per tornare IT, io diablo4 l'ho prenotato retail, versione normale quindi no early access, per evitare sicuri scaricamenti molto lunghi appena messo il disco, appena possibile ( credo tra un giorno o due... ) da APP xbox farò fare l'installazione del gioco sulla console, così quando inserirò il disco si parte e via. :D
Per tornare IT, io diablo4 l'ho prenotato retail, versione normale quindi no early access, per evitare sicuri scaricamenti molto lunghi appena messo il disco, appena possibile ( credo tra un giorno o due... ) da APP xbox farò fare l'installazione del gioco sulla console, così quando inserirò il disco si parte e via. :D
Io prendo quella con il pass, tanto lo comprerei comunque.
Sto aspettando a comprarla, alla fine ho pensato che essendo un gioco "che non interessa a nessuno" magari esce già scontato....
.............
..........
........
.....
...
..
.
Ho scritto popolazione mondiale... è esattamente quello che intendevo. Mi ritengo uno dei tanti a cui frega una mazza se esce Diablo 4, come non fregava una mazza di Diablo 3 e che manco sapeva dell'esistenza di Diablo 2 e 1 negli anni 90, pur essendo un videogiocatore. A me non piacciono gli hack'n slash.
quindi secondo te il 100% della popolazione mondiale gioca ai videogiochi?
ma sai vero che hai scritto una grande panzanata?
se va bene ai videogiochi giocherà il 15-20% della popolazione mondiale.
dio mio cosa mi tocca leggere..
quindi secondo te il 100% della popolazione mondiale gioca ai videogiochi?
ma sai vero che hai scritto una grande panzanata?
se va bene ai videogiochi giocherà il 15-20% della popolazione mondiale.
dio mio cosa mi tocca leggere..
Il concetto era un altro, ma son io che mi spiego male. A me non frega una mazza manco del nuovo Star Wars o del nuovo Marvel (anzi li aborro fortemente), del nuovo album dei Maneskin o di chi parteciperà a Eurovision Song Contest, come al 99% della popolazione mondiale, che manco sa che siano queste cose spesso e volentieri.
Poi se proprio proprio vogliamo considerare "videogiocatori" il 15-20% della popolazione, come hai scritto tu, quindi circa 2 miliardi di persone, dubito che più di 20 milioni (1%) siano in spasmodica attesa di Diablo 4, magari alla lunga venderà anche 100M di copie, dato che non è un rilascio annuale, ma decennale, ma non credo che ci saranno 20M di persone attaccate ai server il giorno del rilascio... poi magari mi sbaglio e ci saranno, buon per Blizzard e per chi gioca con altre persone.
il menne
30-05-2023, 11:42
Comunque se diablo3 in una settimana aveva venduto SOLO SU PC oltre 11 milioni di copie, a maggio 2012, per ps3 xbox 360 è uscito a settembre 2013 e per ps4 a agosto 2014 e per switch nel novembre 2018.
Pare che si sia arrivati a oltre 30 milioni di copie vendute nel 2015
Ad oggi non ci sono dati ufficiali ma è possibile che si sfiorino i 40 milioni.
E questo diablo 3
Diablo 4 che a parte la switch esce su tutte le piattaforme, venderà un botto, io stimo numeri superiori a quelli di diablo 3, è possibile che solo nella prima settimana venda oltre 20 milioni di copie.
Vedete voi.... :asd:
Il concetto era un altro, ma son io che mi spiego male. A me non frega una mazza manco del nuovo Star Wars o del nuovo Marvel (anzi li aborro fortemente), del nuovo album dei Maneskin o di chi parteciperà a Eurovision Song Contest, come al 99% della popolazione mondiale, che manco sa che siano queste cose spesso e volentieri.
Poi se proprio proprio vogliamo considerare "videogiocatori" il 15-20% della popolazione, come hai scritto tu, quindi circa 2 miliardi di persone, dubito che più di 20 milioni (1%) siano in spasmodica attesa di Diablo 4, magari alla lunga venderà anche 100M di copie, dato che non è un rilascio annuale, ma decennale, ma non credo che ci saranno 20M di persone attaccate ai server il giorno del rilascio... poi magari mi sbaglio e ci saranno, buon per Blizzard e per chi gioca con altre persone.
Io spero veramente tu certe cose le scriva per fare "folklore" perchè altrimenti è grave...
Ma tu ti rendi conto che stai parlando di Diablo, un gioco che ha fatto la storia dal 1996, ne esce uno ogni secolo e secondo te non lo aspettano in milioni....?
La serie ha ottenuto un grande successo sia di critica che di pubblico, fin dalla sua prima apparizione.
Il primo titolo della serie, Diablo, è considerato da GameSpot il più grande videogioco per PC della storia, detenendo il punteggio più alto mai raggiunto da un videogame nel sito in questione[13]. Nell'anno della sua pubblicazione vinse inoltre alcuni riconoscimenti come "Gioco dell'Anno" da Computer Gaming World e Computer Game Entertainment.
Diablo II è considerato uno dei titoli multigiocatore online di maggior successo di sempre, nonché uno dei titoli di maggior successo per PC
Qua ormai si confondono i gusti con le assurdità.
;48212019']Io spero veramente tu certe cose le scriva per fare "folklore" perchè altrimenti è grave...
Ma tu ti rendi conto che stai parlando di Diablo, un gioco che ha fatto la storia dal 1996, ne esce uno ogni secolo e secondo te non lo aspettano in milioni....?
Io di Diablo so che è un hack'n slash sviluppato da Blizzard che ha avuto un enorme successo soprattutto come gioco multiplayer (e a me non piacciono gli hack'n slash e non gioco in multiplayer, mai, a nulla), dove gente addirittura vendeva le build che aveva costruito per ore e ore a prezzi assurdi. La prima volta che ne ho sentito parlare erano gli anni 90 ed ero a scuola e mi dissero esattamente la stessa cosa "Non sai cos'è Diablo???" e io risposi "già, quindi?". La seconda volta fu nel 2008 quando in giro si leggeva solo Diablo III qua e là... e io pensai "quasi quasi.." poi scoprii che bisognava acquistarlo dal loro store e farsi un account blizzard e l'ho lasciato lì. La terza volta lessi che Diablo Immortal aveva le loot box, ma non ho la più pallida idea di come sia il gioco e manco sinceramente di che siano o come funzionino le loot box. La quarta volta è in questo periodo perché si legge ovunque di Diablo 4.
Forse lo proverò se mai arriverà sul Game Pass e io sarò abbonato, anche se non so come si possa giocare a un hack'n slash col pad.
Mai scritto che è un brutto gioco comunque, semplicemente frega una mazza, anche se è atteso da 100 milioni di persone.
cronos1990
30-05-2023, 12:08
Io di Diablo so che è un hack'n slash sviluppato da Blizzard che ha avuto un enorme successo soprattutto come gioco multiplayer (e a me non piacciono gli hack'n slash e non gioco in multiplayer, mai, a nulla), dove gente addirittura vendeva le build che aveva costruito per ore e ore a prezzi assurdi. La prima volta che ne ho sentito parlare erano gli anni 90 ed ero a scuola e mi dissero esattamente la stessa cosa "Non sai cos'è Diablo???" e io risposi "già, quindi?". La seconda volta fu nel 2008 quando in giro si leggeva solo Diablo III qua e là... e io pensai "quasi quasi.." poi scoprii che bisognava acquistarlo dal loro store e farsi un account blizzard e l'ho lasciato lì. La terza volta lessi che Diablo Immortal aveva le loot box, ma non ho la più pallida idea di come sia il gioco e manco sinceramente di che siano o come funzionino le loot box. La quarta volta è in questo periodo perché si legge ovunque di Diablo 4.
Forse lo proverò se mai arriverà sul Game Pass e io sarò abbonato, anche se non so come si possa giocare a un hack'n slash col pad.
Mai scritto che è un brutto gioco comunque, semplicemente frega una mazza, anche se è atteso da 100 milioni di persone.Diablo ha avuto successo perchè ha inventato il genere H'n'S, ne è l'archetipo. E il suo è stato un successo immediato fin dal primo capitolo che col multiplayer non aveva nulla a che spartire. E lo stesso Diablo 2, pur avendo la sua componente online (con la sua dose di successo), non era per quello che ha venduto decine di milioni di copie.
Per cui, a prescindere dalla deriva avuta da Diablo 3 in poi (cioè quando la Blizzard NON era più la Blizzard) il discorso multiplayer o tutto quello che citi dopo centra poco o nulla.
Di fatto Diablo è la pietra di paragone per qualunque H'n'S uscito in seguito proprio grazie a Diablo, nonostante ci siano prodotti che nel tempo hanno rubato le scene e si sono dimostrati superiori a Diablo 3. È quasi logico capire che Diablo 4 lo aspettano al varco milioni di giocatori (quanti non saprei, ma di sicuro non mi metto a fare i conti senza senso che avete fatto finora :asd: ).
Detto ciò, non entro nel merito della discussione che mi sembra degna di un asilo nido :asd:
Mi limito solo a constatare che, per quanto Diablo sia importante nella storia dei videogiochi (ne è una pietra miliare, forse una delle più importanti), il resto delle polemiche è senza senso, perchè si parte dal presupposto che se sei un videogiocatore allora deve piacerti Diablo, o conoscerlo.
Adesso non si ha neanche il diritto di dire che non fraga una mazza di uno specifico prodotto solo perchè è famoso con 20 anni di successo alle spalle?
vittorio130881
30-05-2023, 12:24
Ok preparate i gettoni
Si torna a picchiarci in sala giochi!!!!
Ci vediamo a stargate, sulla nomentana, alle 17 ok? Io prendo l'autobus penso in mezz'ora ci arrivo
Ah
Scusate
Basta che accendo la xbox 😜
Siori e siori
È tornato il re
https://www.spaziogames.it/recensioni/street-fighter-6-recensione
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Diablo ha avuto successo perchè ha inventato il genere H'n'S, ne è l'archetipo. E il suo è stato un successo immediato fin dal primo capitolo che col multiplayer non aveva nulla a che spartire. E lo stesso Diablo 2, pur avendo la sua componente online (con la sua dose di successo), non era per quello che ha venduto decine di milioni di copie.
Per cui, a prescindere dalla deriva avuta da Diablo 3 in poi (cioè quando la Blizzard NON era più la Blizzard) il discorso multiplayer o tutto quello che citi dopo centra poco o nulla.
Di fatto Diablo è la pietra di paragone per qualunque H'n'S uscito in seguito proprio grazie a Diablo, nonostante ci siano prodotti che nel tempo hanno rubato le scene e si sono dimostrati superiori a Diablo 3. È quasi logico capire che Diablo 4 lo aspettano al varco milioni di giocatori (quanti non saprei, ma di sicuro non mi metto a fare i conti senza senso che avete fatto finora :asd: ).
Detto ciò, non entro nel merito della discussione che mi sembra degna di un asilo nido :asd:
Mi limito solo a constatare che, per quanto Diablo sia importante nella storia dei videogiochi (ne è una pietra miliare, forse una delle più importanti), il resto delle polemiche è senza senso, perchè si parte dal presupposto che se sei un videogiocatore allora deve piacerti Diablo, o conoscerlo.
Adesso non si ha neanche il diritto di dire che non fraga una mazza di uno specifico prodotto solo perchè è famoso con 20 anni di successo alle spalle?
no calma, non si sta discutendo che diablo deve piacere per forza, si sta discutendo alle sue parole che il 99% della gente non si caga di striscio diablo quando probabilmente sarà uno dei giochi che venderà di più in questo 2023.
vittorio130881
30-05-2023, 12:33
E infatti noi marchigiani ci teniamo a restare così, andate pure avanti voi ;) :DCi si vede a san benedetto ad agosto? 😜
Marchigiano di origini, marchigiano nel sangue
Cara e vecchia penna san giovanni, colpita dall'ennesimo terremoto 😔
no calma, non si sta discutendo che diablo deve piacere per forza, si sta discutendo alle sue parole che il 99% della gente non si caga di striscio diablo quando probabilmente sarà uno dei giochi che venderà di più in questo 2023.
Adesso ho capito perchè ce l'ho in Ignore da anni.. grazie per il quote :asd:
Ripeto intendevo il 99% degli 8 miliardi di umani... e sinceramente, pensavo che in effetti l'1% sarebbe stato poco :asd:
Quel che intendevo è che a me di Diablo 4 interessa quanto può interessare a una casalinga appassionata di cucina e harmony che non ha mai videogiocato in vita sua, manco per sbaglio.
Mo' è arrivato chiaro?
Diablo ha avuto successo perchè ha inventato il genere H'n'S, ne è l'archetipo. E il suo è stato un successo immediato fin dal primo capitolo che col multiplayer non aveva nulla a che spartire. E lo stesso Diablo 2, pur avendo la sua componente online (con la sua dose di successo), non era per quello che ha venduto decine di milioni di copie.
comunque io non ho mai scritto che Diablo è un brutto gioco, anzi, lo so bene che è un robo del livello di GTA con un multiplayer del livello di CoD... altri due titoloni mai giocati (e i GTA li possiedo tutti, ma non riesco proprio :asd:)
A me non piacciono gli hack'n slash, cioè io proprio mai giocato a un hns, provato titan quest eoni fa e mollato, e nel 1996-1998-2000, nel periodo in cui Diablo 1 e 2 spopolavano ed erano l'equivalente ludico 2D, per il mouse, di Quake 3 Arena e Unreal Tournament per 3D, io giocavo a Baldur's Gate 1 e 2 come 2D, Thief e Deus Ex come 3D... per dire che manco gli fps soprattutto multiplayer mi filavo.
Diablo sarà giocatissimo, buon per blizzard. Come ho sempre scritto l'unico gioco blizzard che vorrei rigiocare è The Lost Vikings, manco Warcraft ormai reggerei più.
Quel che intendevo è che a me di Diablo 4 interessa quanto può interessare a una casalinga appassionata di cucina e harmony che non ha mai videogiocato in vita sua, manco per sbaglio.
Mo' è arrivato chiaro?
Leggo già da un pò, ma mi tocca rispondere :asd:
Non è questione che il gioco ti interessi o no, ci mancherebbe, ognuno è libero di giocare quello che vuole, anche a me ci sono giochi o film o serie che non mi interssano ma sono giocate/viste da milioni di persone.
Il problema che dici che non interessa a nessuno, ma proprio no...non interssa a te, ma come già ti hanno detto, interessa a milioni di persone tranquillamente..
Ripeto intendevo il 99% degli 8 miliardi di umani... e sinceramente, pensavo che in effetti l'1% sarebbe stato poco :asd:
Questo è proprio arrampicarsi sugli specchi eh...
Ci si vede a san benedetto ad agosto? 😜
Marchigiano di origini, marchigiano nel sangue
Cara e vecchia penna san giovanni, colpita dall'ennesimo terremoto 😔
OT
Porca miseria, se capita, certo! Marchigiani lo si è sempre (e non ti consiglio il giro nelle frazioni sopra Arquata perchè ancora oggi è terribile).
Fine OT
Leggo già da un pò, ma mi tocca rispondere :asd:
Non è questione che il gioco ti interessi o no, ci mancherebbe, ognuno è libero di giocare quello che vuole, anche a me ci sono giochi o film o serie che non mi interssano ma sono giocate/viste da milioni di persone.
Il problema che dici che non interessa a nessuno, ma proprio no...non interssa a te, ma come già ti hanno detto, interessa a milioni di persone tranquillamente..
Questo è proprio arrampicarsi sugli specchi eh...
Sì, ma io ho scritto
Non mi interessa Diablo 4, come al 99% della popolazione mondiale, ma attendo Starfield.
E apriti cielo. Ok la prossima volta non metterò la parte tra , così nessuno travisa o s'incazza :asd:
EDIT: Anche Street Fighter mai giocato :asd:
Ciao a tutti, sono un felice possessore di Series S che utilizzo su una TV full HD. Ho letto quasi tuo il thread di Xbox e volevo chiedervi se, che voi sappiate è ancora attivo il passaggio da tre anni di Gold in ultimate. La console la ho acquistata l'anno scorso e presi tre mesi di gamepass per provare ma che poi lasciai scadere in quanto gioco quasi esclusivamente a Forza Motorsport 7 (a proposito, lo acquistai su PC con un DLC, è normale che ora ne possiedo due copie anche su Xbox? Capisco che era play anywhere ma non capisco come mai la seconda copia, me le mostra anche sull'account Microsoft).
Sapete quando uscirà il nuovo Forza? E soprattutto se girerà a 60fps anche su series S?
Grazie a tutti e complimenti per il thread, è molto utile per un novizio del mondo Xbox.
CARVASIN
30-05-2023, 23:52
Ciao a tutti, sono un felice possessore di Series S che utilizzo su una TV full HD. Ho letto quasi tuo il thread di Xbox e volevo chiedervi se, che voi sappiate è ancora attivo il passaggio da tre anni di Gold in ultimate. La console la ho acquistata l'anno scorso e presi tre mesi di gamepass per provare ma che poi lasciai scadere in quanto gioco quasi esclusivamente a Forza Motorsport 7 (a proposito, lo acquistai su PC con un DLC, è normale che ora ne possiedo due copie anche su Xbox? Capisco che era play anywhere ma non capisco come mai la seconda copia, me le mostra anche sull'account Microsoft).
Sapete quando uscirà il nuovo Forza? E soprattutto se girerà a 60fps anche su series S?
Grazie a tutti e complimenti per il thread, è molto utile per un novizio del mondo Xbox.
Ciao e benvenuto nel thread
Il passaggio da Gold ad Ultimate è ancora possibile. Quello che non esiste più è il passaggio pagando solo 1 euro il mese di Ultimate. Va pagato a prezzo pieno (13 euro).
Il nuovo FM uscirà entro l’anno, quasi sicuramente annunceranno la data durante lo showcase del 11 giugno. Magari sapremo anche le performance sulle varie console. Al momento non si hanno info al riguardo (magari gospel ne sa qualcosa in più…)
Insomma… ti tocca aspettare poco meno di 2 settimane e saprai tutto! Nel frattempo fatti questi 3 anni di GamePass Ultimate 😁
Ciao!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vittorio130881
31-05-2023, 06:37
Grazie a tutti e complimenti per il thread, è molto utile per un novizio del mondo Xbox.Sui 60 fps ci metto la mano sul fuoco
CARVASIN
31-05-2023, 07:18
Sui 60 fps ci metto la mano sul fuoco
Le probabilità sono alte, ma ormai se una cosa non viene esplicitamente detta non do più nulla per scontato, anzi…
Diciamoci la verità, Series S è uscita per avere un’offerta next gen economica che potesse aggredire la maggior parte dell’utenza casual. Che è quella che compra ps5 e non sa neanche cosa sia la sigla “fps”.
cronos1990
31-05-2023, 07:26
comunque io non ho mai scritto che Diablo è un brutto gioco, anzi, lo so bene che è un robo del livello di GTA con un multiplayer del livello di CoD... altri due titoloni mai giocati (e i GTA li possiedo tutti, ma non riesco proprio :asd:)Non ho mai scritto se fosse bello o brutto, ho solo specificato il motivo per cui è famoso.
Se vogliamo fare un appunto, a prescindere che piaccia o meno un appassionato di videogiochi dovrebbe avere quanto meno delle informazioni su questo brand. Sarebbe come se un appassionato di automobili non conoscesse la differenza tra Diesel e Benzina.
no calma, non si sta discutendo che diablo deve piacere per forza, si sta discutendo alle sue parole che il 99% della gente non si caga di striscio diablo quando probabilmente sarà uno dei giochi che venderà di più in questo 2023.Suvvia, è palese che la gente si è risentita perchè si è "parlato male" di Diablo.
Anche perchè state facendo la guerra su numeri che da un lato non ha senso, dall'altro sono campati per aria. Se vogliamo fare un discorso che abbia un vago sentore di realtà, sul complessivo di videogiocatori stimati al mondo (alcune stime parlano di 3,7 miliardi di videogiocatori), considerando che si stima un numero di 30 milioni di copie vendute per Diablo 3 citate l'anno scorso parliamo di meno dell'1%.
E già questo è un discorso opinabile dato che si comprende qualunque tipo di dispositivo e giocatore. Ma anche considerando solo il parco console e PC (si stima nel 2022 1,1 miliardi di giocatori su PC e oltre 600 milioni su console) parliamo del 2% dei giocatori.
Per cui, anche considerando il tuo (vostro) punto di vista, non mi pare che GoFoxes abbia scritto una castroneria, al netto che a prescindere dalla percentuale precisa stava esprimendo un concetto lapalissiano (che poi se quella percentuale fosse 1, 2 o 3 non cambia nulla).
;48212079']Adesso ho capito perchè ce l'ho in Ignore da anni.. grazie per il quote :asd:Tengo a fare una precisazione... non per [?], che da quando mi ha messo in Ignore List l'ho sempre ignorato. E che a differenza sua non faccio le cose a membro di segugio per poi neanche ricordarmene i motivi :asd: Lo specifico perchè mi si può attaccare su quello che scrivo, non alla mia persona e peraltro senza alcuna motivazione logica.
Il suddetto "utente dalla mentalità aperta e coerenza impareggiabile" (si, sono sarcastico, ma tanto lui non mi legge :asd: ) di fronte ad un problema esposto qui sul forum (sinceramente non ricordo quale fosse il caso specifico) si spiegò male e omettendo informazioni, tale per cui alcune mie risposte in merito nel tentativo di capire la situazione furono mal interpretate... perchè appunto basate su informazioni incoerenti e fuorvianti.
E quando alla fine si riuscì a capire cosa voleva mi aveva messo in Ignore List. Tutto questo dopo 2-3 messaggi cui peraltro se non ricordo male dopo diedi anche spiegazione.
Tengo a precisare che sono contento che mi ha messo in Ignore List: non ha alcun senso intavolare discussioni con chi non è affatto in grado di farle. Cosa peraltro che avevo già intuito leggendo i suoi commenti ben prima del fatto in questione.
Ok preparate i gettoni
Ci vediamo a stargate, sulla nomentana, alle 17 ok? Io prendo l'autobus penso in mezz'ora ci arrivo
Ah
Scusate
Siori e siori
È tornato il re
Mai piaciuti i picchiaduro :cool:
Non ho capito se il preload di D4 inizia oggi o domani. Prima a me non lo ha fatto fare...
Ckdndkcnccncicjfgnvjfjdkks
Non ho mai scritto se fosse bello o brutto, ho solo specificato il motivo per cui è famoso.
Se vogliamo fare un appunto, a prescindere che piaccia o meno un appassionato di videogiochi dovrebbe avere quanto meno delle informazioni su questo brand. Sarebbe come se un appassionato di automobili non conoscesse la differenza tra Diesel e Benzina.
Suvvia, è palese che la gente si è risentita perchè si è "parlato male" di Diablo.
Sarebbe come se un appassionato di Death Metal non sapesse manco chi sono i Beatles ...
Cgdsghmgssfhjmgssghjmbcdg
megamitch
31-05-2023, 08:00
A me sembrava abbastanza chiaro il commento però: mia madre, mio padre, mia sorella non sanno neppure cosa è Diablo. Probabilmente lo stesso posso dire della maggioranza dei miei amici.
Io so cosa è, e se mai lo comprerò sarà quando costerà una inezia. Per cui effettivamente non è un evento mondiale, lo è probabilmente per certi appassionati di videogames
Io comunque so cos'è Diablo, da 30 anni circa, e più o meno lo considero come il Death Metal, lo scrivo mentre sto ascoltando A Day in the Life :asd:
Però il 4 lo proverò se arriverà sul Pass e sarò iscritto, mi attirano l'impostazione open world e Lilith. Chiaramente nel caso non toccherò il multi manco sotto tortura, mi fermerò al tutorial :asd:
Sempre non serva anche su Xbox account Blizzard, che allora addio
Ciao e benvenuto nel thread
Il passaggio da Gold ad Ultimate è ancora possibile. Quello che non esiste più è il passaggio pagando solo 1 euro il mese di Ultimate. Va pagato a prezzo pieno (13 euro).
Il nuovo FM uscirà entro l’anno, quasi sicuramente annunceranno la data durante lo showcase del 11 giugno. Magari sapremo anche le performance sulle varie console. Al momento non si hanno info al riguardo (magari gospel ne sa qualcosa in più…)
Insomma… ti tocca aspettare poco meno di 2 settimane e saprai tutto! Nel frattempo fatti questi 3 anni di GamePass Ultimate 😁
Ciao!
Perfetto grazie di aver chiarito i miei dubbi. Appena annunceranno Forza credo farò l'ultimate per giocarlo con il pass essendo un First party. Se poi lo sconteranno per bene comprerò la copia digitale così anche se lo tolgono amen. Per me è uno di quei giochi che da soli vale il prezzo di series S. L'importante è che giri almeno a 60 frame perché purtroppo sono sensibile fin troppo alla cosa e se il frame rate traballa sotto i 60 a me dà mal di testa in due minuti. Già provato con altri giochi, sto male non posso giocarci. Ma sono fiducioso che faranno un buon lavoro, poi il full HD non richiede chissà che potenza grafica.
Vedo che parlate di Diablo, io credo lo prenderò più avanti, ma per PC perché sebbene abbia provato la beta usando il pad su PC (ed è implementato benissimo direi) può darsi che alcune build rendano meglio con mouse e tastiera.
Per quanto riguarda l'account Blizzard credo sarà obbligatorio, o perlomeno lo era per overwatch 2, anche se quest'ultimo è solo multiplayer.
Io comunque so cos'è Diablo, da 30 anni circa, e più o meno lo considero come il Death Metal, lo scrivo mentre sto ascoltando A Day in the Life :asd:
Però il 4 lo proverò se arriverà sul Pass e sarò iscritto, mi attirano l'impostazione open world e Lilith. Chiaramente nel caso non toccherò il multi manco sotto tortura, mi fermerò al tutorial :asd:
Sempre non serva anche su Xbox account Blizzard, che allora addio
https://media-assets.wired.it/photos/615d97ef81967d15012a819e/master/w_1600%2Cc_limit/81932678.jpg
A me sembrava abbastanza chiaro il commento però: mia madre, mio padre, mia sorella non sanno neppure cosa è Diablo. Probabilmente lo stesso posso dire della maggioranza dei miei amici.
Io so cosa è, e se mai lo comprerò sarà quando costerà una inezia. Per cui effettivamente non è un evento mondiale, lo è probabilmente per certi appassionati di videogames
l'italiano è una lingua che ha un senso e se scrive che il 99% della popolazione mondiale non si caga neanche di striscio diablo vuol dire che ha scritto proprio quello..poi uno si può arrampicare sugli specchi e fare finta che intendeva altro ma la verità è ben scritta nelle parole.
E se vogliamo fare i puntigliosi sul tuo caso, siete 3 su 4 che non conoscete diablo quindi il 75% e non il 99%.
Il gioco si stima venderà circa 10 milioni di copie durante le prime 2 settimane di gioco, quindi mi pale palese che la gente conosce bene il titolo.
il menne
31-05-2023, 11:02
Per me sono stime al ribasso, oltretutto, diablo 3 vendette 11 milioni di copie SOLO PER PC nella prima settimana di uscita.
Per me nelle prime due settimane d4 si avvicinerà se non supererà le 20 milioni di copie vendute tra retail e digitale tra pc, playstation e xbox.
Vedremo non appena daranno dati ufficiali.
Considerate che Zelda Tears of Kingdom ha venduto in TRE giorni oltre 10 milioni di copie tra retail e digitale, e parliamo della sola piattaforma switch.
Vedremo :)
Non ho mai scritto se fosse bello o brutto, ho solo specificato il motivo per cui è famoso.
Suvvia, è palese che la gente si è risentita perchè si è "parlato male" di Diablo.
Anche perchè state facendo la guerra su numeri che da un lato non ha senso, dall'altro sono campati per aria. Se vogliamo fare un discorso che abbia un vago sentore di realtà, sul complessivo di videogiocatori stimati al mondo (alcune stime parlano di 3,7 miliardi di videogiocatori), considerando che si stima un numero di 30 milioni di copie vendute per Diablo 3 citate l'anno scorso parliamo di meno dell'1%.
E già questo è un discorso opinabile dato che si comprende qualunque tipo di dispositivo e giocatore. Ma anche considerando solo il parco console e PC (si stima nel 2022 1,1 miliardi di giocatori su PC e oltre 600 milioni su console) parliamo del 2% dei giocatori.
Per cui, anche considerando il tuo (vostro) punto di vista, non mi pare che GoFoxes abbia scritto una castroneria, al netto che a prescindere dalla percentuale precisa stava esprimendo un concetto lapalissiano (che poi se quella percentuale fosse 1, 2 o 3 non cambia nulla).
Tengo a fare una precisazione... non per [?], che da quando mi ha messo in Ignore List l'ho sempre ignorato. E che a differenza sua non faccio le cose a membro di segugio per poi neanche ricordarmene i motivi :asd: Lo specifico perchè mi si può attaccare su quello che scrivo, non alla mia persona e peraltro senza alcuna motivazione logica.
Il suddetto "utente dalla mentalità aperta e coerenza impareggiabile" (si, sono sarcastico, ma tanto lui non mi legge :asd: ) di fronte ad un problema esposto qui sul forum (sinceramente non ricordo quale fosse il caso specifico) si spiegò male e omettendo informazioni, tale per cui alcune mie risposte in merito nel tentativo di capire la situazione furono mal interpretate... perchè appunto basate su informazioni incoerenti e fuorvianti.
E quando alla fine si riuscì a capire cosa voleva mi aveva messo in Ignore List. Tutto questo dopo 2-3 messaggi cui peraltro se non ricordo male dopo diedi anche spiegazione.
Tengo a precisare che sono contento che mi ha messo in Ignore List: non ha alcun senso intavolare discussioni con chi non è affatto in grado di farle. Cosa peraltro che avevo già intuito leggendo i suoi commenti ben prima del fatto in questione.
3.7 miliardi di giocatori è il dato preso dalle statistiche in cui le persone almeno 1 volta hanno giocato ad un videogioco..e rientra in questo numero circa il 60% delle gente che gioca ai titoli mobile.
Diablo 3 ha venduto 30 milioni di copie senza usare il mondo mobile mentre basta vedere come diablo immortal abbia raggiunto i 50 milioni di giocatori essendo uscito solo per pc e mobile per capire come non sia l'1% dei giocatori a cui interessa il titolo.
oltretutto l'utente in questione oramai è famoso per lamentarsi di qualsiasi gioco uscito, nessuno ha ancora ben capito quali giochi veramente gioca perche ogni volta dice il contrario dell'affermazione precedente.
l'italiano è una lingua che ha un senso e se scrive che il 99% della popolazione mondiale non si caga neanche di striscio diablo vuol dire che ha scritto proprio quello..poi uno si può arrampicare sugli specchi e fare finta che intendeva altro ma la verità è ben scritta nelle parole.
E se vogliamo fare i puntigliosi sul tuo caso, siete 3 su 4 che non conoscete diablo quindi il 75% e non il 99%.
Il gioco si stima venderà circa 10 milioni di copie durante le prime 2 settimane di gioco, quindi mi pale palese che la gente conosce bene il titolo.
E infatti è italiano.
1% della popolazione mondiale > 80 milioni di persone
Quando Diablo 4 sarò installato su otre 80 milioni di macchine, avrai auto ragione tu
oltretutto l'utente in questione oramai è famoso per lamentarsi di qualsiasi gioco uscito, nessuno ha ancora ben capito quali giochi veramente gioca perche ogni volta dice il contrario dell'affermazione precedente.
Io non mi sono mai lamentato di Diablo 4... ho scritto che non ne sono interessato. Come il 99% della popolazione mondiale. quindi son stato largo considerando che Diablo 4 interessa a 80/90M di persone, che sono l'1%
Se vuoi sapere che gioco basta leggi in firma.
E infatti è italiano.
1% della popolazione mondiale > 80 milioni di persone
Quando Diablo 4 sarò installato su otre 80 milioni di macchine, avrai auto ragione tu
ok va bene non aggiungo altro.
Vorrà dire che qualsiasi gioco uscito in tutti questi anni non interessa neanche allo 0.25% della popolazione mondiale.
Peccato che circa il 60% di questa popolazione non abbia neanche la possibilità di giocare.
Oramai di idiozie ne hai scritte fin troppe. E penso sia inutile continuare l'argomento visto che ogni volta ne aggiungi di nuove.
CARVASIN
31-05-2023, 11:10
Perfetto grazie di aver chiarito i miei dubbi. Appena annunceranno Forza credo farò l'ultimate per giocarlo con il pass essendo un First party. Se poi lo sconteranno per bene comprerò la copia digitale così anche se lo tolgono amen. Per me è uno di quei giochi che da soli vale il prezzo di series S. L'importante è che giri almeno a 60 frame perché purtroppo sono sensibile fin troppo alla cosa e se il frame rate traballa sotto i 60 a me dà mal di testa in due minuti. Già provato con altri giochi, sto male non posso giocarci. Ma sono fiducioso che faranno un buon lavoro, poi il full HD non richiede chissà che potenza grafica.
Vedo che parlate di Diablo, io credo lo prenderò più avanti, ma per PC perché sebbene abbia provato la beta usando il pad su PC (ed è implementato benissimo direi) può darsi che alcune build rendano meglio con mouse e tastiera.
Per quanto riguarda l'account Blizzard credo sarà obbligatorio, o perlomeno lo era per overwatch 2, anche se quest'ultimo è solo multiplayer.
Siccome non si sa quanto andrà avanti la storia della conversione… secondo me prima lo fai e meglio è!
CARVASIN
31-05-2023, 11:11
Ok preparate i gettoni
Ah
Scusate
Siori e siori
È tornato il re
Lo Stargate sulla Nomentana… che ricordi!! 😭
Ma esiste ancora?
ok va bene non aggiungo altro.
Vorrà dire che qualsiasi gioco uscito in tutti questi anni non interessa neanche allo 0.25% della popolazione mondiale.
Peccato che circa il 60% di questa popolazione non abbia neanche la possibilità di giocare.
Oramai di idiozie ne hai scritte fin troppe. E penso sia inutile continuare l'argomento visto che ogni volta ne aggiungi di nuove.
Sì, ma sei tu che non ci arrivi eh
Se scrivo "a me Diablo 4 non interessa come al 99% della popolazione mondiale" non è riferito al fatto che di Diablo 4 non freghi nulla a nessuno... e capisco che è difficile per voi feticisti del gioco: "oddio oddio questo parla male di Diablo 4, ma come ??", che poi mai parlato male.
E' riferito al fatto che a me di Diablo 4 me ne frega come a un bambino del burkina faso.
Ti entra il concetto ora? Non ho attaccato o denigrato il tuo nuovo gioco preferito.
il menne
31-05-2023, 11:25
Ma esiste ancora?
Mi sa che sia chiusa da un pezzo...
Come tante altre cose storiche, un tempo quando andavo a Roma per lavoro nel periodo caldo andavo sempre a prendere il cocomero o la frutta fresca da Zeppetto, la bancarella sulla Tiburtina.
Chiuso pure lui, o meglio lo hanno fatto chiudere, dopo non so quanti anni, già da un bel pezzo ....
megamitch
31-05-2023, 11:27
credo di conoscere abbastanza bene l'italiano. Credo che il tema sia questo. Se consideri in senso "letterale" la popolazione mondiale, ha ragione lui. Se invece consideri la popolazione in generale interessata ai videogames, sicuramente le percentuali si alzano.
In ogni caso per fare i puntigliosi nel mio esempio famigliare puoi inserire 100% di persone non interessate a Diablo4 nel senso che io so cosa è ma non mi interessa il lancio di questo gioco al momento.
credo di conoscere abbastanza bene l'italiano. Credo che il tema sia questo. Se consideri in senso "letterale" la popolazione mondiale, ha ragione lui. Se invece consideri la popolazione in generale interessata ai videogames, sicuramente le percentuali si alzano.
In ogni caso per fare i puntigliosi nel mio esempio famigliare puoi inserire 100% di persone non interessate a Diablo4 nel senso che io so cosa è ma non mi interessa il lancio di questo gioco al momento.
spiegami come fai a considerare in ambito videoludico la popolazione mondiale totale se il 65% di questa popolazione non ha neanche la possibilità di videogiocare.
Su dai finiamola di prenderci in giro che il gioco è bello quando dura poco.
Quà nessuno se l'è presa perchè ha detto una castroneria su Diablo, ma solo che spara continuamente idiozie a profusione e quando la gente gliele fa notare allora si arrampica sugli specchi e tira fuori la solita frase che quello che lui intendeva era altro, che si riferiva al suo caso e cose simili.
Ad un certo punto stanca.
Sì, ma sei tu che non ci arrivi eh
Se scrivo "a me Diablo 4 non interessa come al 99% della popolazione mondiale" non è riferito al fatto che di Diablo 4 non freghi nulla a nessuno... e capisco che è difficile per voi feticisti del gioco: "oddio oddio questo parla male di Diablo 4, ma come ??", che poi mai parlato male.
E' riferito al fatto che a me di Diablo 4 me ne frega come a un bambino del burkina faso.
Ti entra il concetto ora? Non ho attaccato o denigrato il tuo nuovo gioco preferito.
ok non ci arriviamo noi che ti facciamo notare le cavolate che scrivi non tu che le scrivi e poi rendendoti conto di ciò ti arrampichi sugli specchi.
Dai è inutile continuare perchè sono stufo di continuare a smentirti su ogni cosa che scrivi.
Vivi nel tuo mondo parallelo fatto di quello che ti piace a te, delle tue idee ultra superate e tanti saluti.
ah per inciso a me frega 0 se spali merda su diablo o qualsiasi altro gioco..sono ormai adulto e i giochi li valuto da me, ho finito redfall e me lo sono goduto anche se la maggior parte della gente lo ha snobbato e gli ha spalato dietro merda a profusione.
spiegami come fai a considerare in ambito videoludico la popolazione mondiale totale se il 65% di questa popolazione non ha neanche la possibilità di videogiocare.
Su dai finiamola di prenderci in giro che il gioco è bello quando dura poco.
Quà nessuno se l'è presa perchè ha detto una castroneria su Diablo, ma solo che spara continuamente idiozie a profusione e quando la gente gliele fa notare allora si arrampica sugli specchi e tira fuori la solita frase che quello che lui intendeva era altro, che si riferiva al suo caso e cose simili.
Ad un certo punto stanca.
A te dà solo fastidio che critichi la politica Microsoft su Xbox, perché "oddio oddio come si fa a criticare Spencer che ci fa giocare "gratis"?", e nel caso di Diablo 4 sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi dato che quel che ho scritto è esattamente quello che intendevo, in italiano.
Vivi nel tuo mondo parallelo fatto di quello che ti piace a te, delle tue idee ultra superate e tanti saluti.
Ma le mie idee "ultra superate" sarebbero il fatto che non gioco in multiplayer, perché mi piace giocare quando e come voglio io, per il tempo che voglio, non ho social di nessun tipo perché li ritengo una perdita di tempo, stacco la corrente quando non uso qualcosa perché non vedo il senso di lasciargli consumare corrente per niente e mi piacerebbe poter scaricare a tutta banda mentre gioco in single player, perché ho internet lenta e vorrei evitare di dover tenere accesa la console solo per scaricare?
Oppure ti è rimasto qui che stacco antenna, telefono e ciabatte quando c'è un temporale?
ok non ci arriviamo noi che ti facciamo notare le cavolate che scrivi non tu che le scrivi e poi rendendoti conto di ciò ti arrampichi sugli specchi.
Dai è inutile continuare perchè sono stufo di continuare a smentirti su ogni cosa che scrivi.
ah per inciso a me frega 0 se spali merda su diablo o qualsiasi altro gioco..sono ormai adulto e i giochi li valuto da me, ho finito redfall e me lo sono goduto anche se la maggior parte della gente lo ha snobbato e gli ha spalato dietro merda a profusione.
La gente non ha snobbato redfall, è arkane stessa che lo ha snobbato creando un gioco più che mediocre, insulso in ogni meccanica e che uno con un minimo di spirito critico non può che definire come uno dei peggiori prodotti del 2023 fino ad ora
Per fortuna è uscito gollum che lo batte:doh:
Ma le mie idee "ultra superate" sarebbero il fatto che non gioco in multiplayer, perché mi piace giocare quando e come voglio io, per il tempo che voglio, non ho social di nessun tipo perché li ritengo una perdita di tempo, stacco la corrente quando non uso qualcosa perché non vedo il senso di lasciargli consumare corrente per niente e mi piacerebbe poter scaricare a tutta banda mentre gioco in single player, perché ho internet lenta e vorrei evitare di dover tenere accesa la console solo per scaricare?
Oppure ti è rimasto qui che stacco antenna, telefono e ciabatte quando c'è un temporale?
e l'insieme di tutto, sei un lamentarti unico quando poi le lamentele che tiri fuori sono dettate dal tuo vivere scollegato dal mondo e pensi che microsoft si dovrebbe adattare al tuo modo di vivere quando il mondo la pensa l'esatto opposto e microsoft giustamente segue la massa e non un eremita.
La gente non ha snobbato redfall, è arkane stessa che lo ha snobbato creando un gioco più che mediocre, insulso in ogni meccanica e che uno con un minimo di spirito critico non può che definire come uno dei peggiori prodotti del 2023 fino ad ora
Per fortuna è uscito gollum che lo batte:doh:
un gioco che però diverte soprattutto se giocato in coop..immagino che da come ne parli neanche lo hai provato o lo hai giocato 10 minuti.
Perchè guardacaso tutte le persone che gli hanno dato fiducia e lo hanno giocato per qualche ora poi hanno continuato a giocarlo fino a finirlo.
A te dà solo fastidio che critichi la politica Microsoft su Xbox, perché "oddio oddio come si fa a criticare Spencer che ci fa giocare "gratis"?", e nel caso di Diablo 4 sei tu che ti stai arrampicando sugli specchi dato che quel che ho scritto è esattamente quello che intendevo, in italiano.
guarda già quando hai paragonato spencer a mattrick hai fatto capire quanto ne capisci poco di videogiochi, del mondo xbox e della filosofia attuale di microsoft che è quella corretta che piace alla gente e viene snobbata dalla gente "vecchia" e chiusa mentalmente.
e l'insieme di tutto, sei un lamentarti unico quando poi le lamentele che tiri fuori sono dettate dal tuo vivere scollegato dal mondo e pensi che microsoft si dovrebbe adattare al tuo modo di vivere quando il mondo la pensa l'esatto opposto e microsoft giustamente segue la massa e non un eremita.
Sì questo è tutto giusto, a me il mondo moderno, non solo quello riferito a Xbox, fa ca..re e se potessi tornerei negli anni 90. Siccome non posso comunque ignoro tutte le forzature inutili che mi impongono per "ammodernarmi"
Sta di fatto che i quadrupla A sul Pass ancora non li vedo dopo quasi 4 anni, anzi... va sempre peggio con una valanga di indie che su Steam trovi a una manciata di euro e i tripla a che sembrano prese per il sedere.
un gioco che però diverte soprattutto se giocato in coop..immagino che da come ne parli neanche lo hai provato o lo hai giocato 10 minuti.
Perchè guardacaso tutte le persone che gli hanno dato fiducia e lo hanno giocato per qualche ora poi hanno continuato a giocarlo fino a finirlo.
L'ho giocato 8 ore, direi che bastano per capire.
Ma in realtà dopo mezz'ora avevo già le idee chiare ,e infatti...
Il fatto che diverta in coop non c'entra nulla, perché anche guardare un film demenziale di serie b diverte se guardato con amici, e non è indice di qualità del prodotto.
È un po' ora di finirla con sta storia "a me piace, gne gne non capite nulla" perché è proprio l'atteggiamento di chi non può e non vuole discutere civilmente ma crede che tutto il resto del mondo sia formato da ignoranti.:rolleyes:
cronos1990
31-05-2023, 12:16
Perchè guardacaso tutte le persone che gli hanno dato fiducia e lo hanno giocato per qualche ora poi hanno continuato a giocarlo fino a finirlo.Incredibile, esistono persone cui se gli piace un gioco lo finiscono. Logica ineccepibile :asd:
Poi se la prendono con me se faccio commenti poco lusinghieri sul livello medio dei commenti sul forum :asd:
L'ho giocato 8 ore, direi che bastano per capire.
Ma in realtà dopo mezz'ora avevo già le idee chiare ,e infatti...
Il fatto che diverta in coop non c'entra nulla, perché anche guardare un film demenziale di serie b diverte se guardato con amici, e non è indice di qualità del prodotto.
È un po' ora di finirla con sta storia "a me piace, gne gne non capite nulla" perché è proprio l'atteggiamento di chi non può e non vuole discutere civilmente ma crede che tutto il resto del mondo sia formato da ignoranti.:rolleyes:
se lo hai giocato 8 ore vuol dire che qualcosa ti ha tenuto attaccato al gioco per continuare a giocarci.
lo scopo di un gioco è anche quello di divertire e farti passare un po' di ore diversamente quindi è riuscito nel suo intento.
Incredibile, esistono persone cui se gli piace un gioco lo finiscono. Logica ineccepibile :asd:
Poi se la prendono con me se faccio commenti poco lusinghieri sul livello medio dei commenti sul forum :asd:
conosco una marea di persone che i giochi neanche li finiscono eppure adorano il gioco..tipo quelli con rdr2 o gta5 o qualsiasi altro open world o ad esempio gli assassin's creeed.
quindi il tuo commento direi che è fuori luogo.
A me i videogiochi piacciono in quando videogiochi, non in quanto mezzo per interagire con altre persone o per sfidare altre persone, mi pare che chi preferisce il multi/coop/pvp/pve lo faccia perché non è interessato al gioco in se, ma all'interazione che tramite il gioco ha con altre persone. e ci sta.
Motivo per cui aborro i giochi multiplayer. Sono giochi strutturati per farti vivere emozioni che puoi tranquillamente vivere uscendo di casa. Mentre quando gioco lo faccio in maniera intima, personale, come quando leggo un libro, guardo un film o una partita, mi piace farlo da solo. Però, per dire, una partita di calcio che da solo non avrei mai guardato, può diventare divertentissima con altre persone, ma (come per i giochi multiplayer) non perché sia una bella partita in se.
Poi io resto dell'idea di Mauro Corona:C'è solo una cosa che si fa in due, tutto il resto da soli :asd:
conosco una marea di persone che i giochi neanche li finiscono eppure adorano il gioco..tipo quelli con rdr2 o gta5 o qualsiasi altro open world o ad esempio gli assassin's creeed.
quindi il tuo commento direi che è fuori luogo.
In quei giochi la trama è una sorta di tutorial per il gioco vero (semi-cit :asd:)
Io ho 400 ore a Skyrim, forse di più, mai finito. RDR2 c'ho passato oltre 100 ora, mai arrivato al capitolo 3.
Un conto è giocare per 300 ore perché il gioco diverte, ma non si è interessati a seguire una storia a corridoio scriptata (che sinceramente, nel 2023 sarebbe ora smettessero di fare in produzioni di un certo livello), un conto è giocare 10 ore per dire "ho finito", ma poi disinstallare.
Per me un gioco Xbox è piaciuto se viene millato o quasi, non se viene finito. C'è tantissima gente che se una cosa, anche se gli fa schifo, non la finisce non sta bene...
megamitch
31-05-2023, 13:35
Poi io resto dell'idea di Mauro Corona:C'è solo una cosa che si fa in due, tutto il resto da soli :asd:
però se andate avanti per iperboli non ne uscirete mai. Adesso con sta frase cosa vuol dire, che non hai amici e che te ne vanteresti ?
dai su un pò di senso critico non guasterebbe
però se andate avanti per iperboli non ne uscirete mai. Adesso con sta frase cosa vuol dire, che non hai amici e che te ne vanteresti ?
dai su un pò di senso critico non guasterebbe
Non l'ho capita. La mia era chiaramente una battuta...
se lo hai giocato 8 ore vuol dire che qualcosa ti ha tenuto attaccato al gioco per continuare a giocarci.
lo scopo di un gioco è anche quello di divertire e farti passare un po' di ore diversamente quindi è riuscito nel suo intento.
A prescindere dalle ore giocate ( che in un looter shooter indicano un fallimento bello e buono se mi ha annoiato già dopo otto ore) uno può giocare anche e solo perché non ha grandi alternative e vuole cercare di "stringere i denti" prima di cancellare del tutto, bocciandolo definitivamente, un prodotto.
Riconoscere difetti e pregi dovrebbe essere una cosa a parte rispetto a quanto si è giocato un titolo, sennò se guardo la mia libreria dopo elden ring e dark souls 3 dovrei ritenere the division 2 il terzo gioco più bello in assoluto con le 740 ore giocate, e invece no, è un ottimo looter shooter ma come gioco in generale ho giocato di meglio.
A me i videogiochi piacciono in quando videogiochi, non in quanto mezzo per interagire con altre persone o per sfidare altre persone, mi pare che chi preferisce il multi/coop/pvp/pve lo faccia perché non è interessato al gioco in se, ma all'interazione che tramite il gioco ha con altre persone. e ci sta.
Motivo per cui aborro i giochi multiplayer. Sono giochi strutturati per farti vivere emozioni che puoi tranquillamente vivere uscendo di casa. Mentre quando gioco lo faccio in maniera intima, personale, come quando leggo un libro, guardo un film o una partita, mi piace farlo da solo. Però, per dire, una partita di calcio che da solo non avrei mai guardato, può diventare divertentissima con altre persone, ma (come per i giochi multiplayer) non perché sia una bella partita in se.
Infatti quando esco di casa è pieno di gente per strada che gira con un M4 e spara agli elicotteri o che mette su un giro di tro... e spaccia...
Comunque ho capito l'atteggiamento che utilizzi nei tuoi post: Pensi di dire cose "fiche" facendo l'anticonformista e "simpatico" facendo battute da bar di paese dove entri a berti il campari a 2€ (vedi quest'ultima che è più triste del Pierrot) :asd:
megamitch
31-05-2023, 13:54
Non l'ho capita. La mia era chiaramente una battuta...
hai scritto che la pensi come corona ovvero che a parte il sesso meglio stare da soli.
vedi che andando avanti con iperboli non si capisce mai cosa uno vuole dire ?
boh contenti voi se vi divertite a passare il tempo così a stuzzicarvi
vittorio130881
31-05-2023, 14:07
hai scritto che la pensi come corona ovvero che a parte il sesso meglio stare da soli.
boh contenti voi se vi divertite a passare il tempo così a stuzzicarviPerò dai è divertente anche farsi due risate,
Per me gofoxes è un mito, troppo bello da leggere
Lo insultano ma lui continua a destabilizzarli mentalmente 🤣
Alla fine nessuno ricorda da cosa si è partiti
Io in ignore ho persone che non tollero, di certo non lui 😊
;48213260']Infatti quando esco di casa è pieno di gente per strada che gira con un M4 e spara agli elicotteri o che mette su un giro di tro... e spaccia...
Eddai, ma non capite proprio eh :asd:
Uno gioca in multiplayer perché vuole interagire con altre persone, non perché vuole sparare con un M4, quello lo fai anche in single player. Semplicemente uno trova più divertente nei co-op/pve interagire con altre persone per trovare la soluzione, e nei pvp sfidare altre persone. Cosa che puoi fare (interagire/sfidare) anche uscendo di casa o in una qualsiasi delle altre infinite attività che si possono fare sul pianeta, da migliaia di anni.
Dal punto di vista del gameplay se metti dei bot con una IA più che decente, non vedresti differenze.. Redfall con dei bot intelligenti sarebbe identico a giocarlo con altre persone, la differenza è che con altre persone ci puoi parlare, scherzare, divertirti... ed è questo che fa la differenza in un gioco multiplayer rispetto al single, non è il gameplay. In Diablo 4 ti diverti perché fai una build fatta bene, sudata, per mazzuolare altre persone. Se fossero tutti bot non ci giocherebbe nessuno (o quasi, se no qua sui incazzanoi). L'hai dettoi tu stesso che il single è un tutorial... è un tutorial per chi come obiettivo ha giocare interagendo con altre persone, non lo per chi come obiettvo ha semplicemente quello di giocare a un hns.
Comunque ho capito l'atteggiamento che utilizzi nei tuoi post: Pensi di dire cose "fiche" facendo l'anticonformista e "simpatico" facendo battute da bar di paese dove entri a berti il campari a 2€ (vedi quest'ultima che è più triste del Pierrot) :asd:
Sì, pèuò essere, io vivo in un paese di manco mille abitanti che ha giusto un bar sempre aperto, un paio di alimentari e ristoranti,m una edicola e un benzinaio.
boh contenti voi se vi divertite a passare il tempo così a stuzzicarvi
Personalmente io mi rilasso e mi diverto moltissimo da solo non ho assolutamente bisogno di interagire con altre persone per sentirmi appagato o altro. E non vedo dove sia il problema. C'è chi sta bene da solo e si ricarica e rilassa in solitudine e chi ha bisogno di altri per ricaricarsi/rilassarsi/svagarsi. Introversi e estroversi
Però dai è divertente anche farsi due risate,
Per me gofoxes è un mito, troppo bello da leggere
Lo insultano ma lui continua a destabilizzarli mentalmente ��
Alla fine nessuno ricorda da cosa si è partiti
Io in ignore ho persone che non tollero, di certo non lui ��
Spe... Io non insulto nessuno.
E sinceramente non mi destabilizzo per nulla...
Comunque con l'ultimo post come sempre sta ricambiando le carte in tavola e cercando di buttarla sul "voi non capite..." come tante altre volte quindi... saluti a baci a tutti :asd:
vittorio130881
31-05-2023, 14:33
Mi sa che sia chiusa da un pezzo...
Come tante altre cose storiche, un tempo quando andavo a Roma per lavoro nel periodo caldo andavo sempre a prendere il cocomero o la frutta fresca da Zeppetto, la bancarella sulla Tiburtina.
Chiuso pure lui, o meglio lo hanno fatto chiudere, dopo non so quanti anni, già da un bel pezzo ....Purtroppo si 😭😭
Quando saltavo la scuola andavo sempre lì. Era una garanzia.
È diventata una sala per giochi di azzardo forse ora è proprio chiusa.
Mi ricordo i king of fighters , killer instinct giocati per tutto il pomeriggio.
Avevo sempre qualcuno con cui giocare
Vabbè ricordi oramai
vittorio130881
31-05-2023, 14:37
Ma esiste ancora?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSisi proprio lei
Finaccia ha fatto. Ma ci sta. Non so se a piazza vittorio ce ne è ancora qualcuna, non mi meraviglierei se lo fossero.
L'hai dettoi tu stesso che il single è un tutorial... è un tutorial per chi come obiettivo ha giocare interagendo con altre persone, non lo per chi come obiettvo ha semplicemente quello di giocare a un hns.
In quei giochi la trama è una sorta di tutorial per il gioco vero (semi-cit :asd:)
Io ho 400 ore a Skyrim, forse di più, mai finito. RDR2 c'ho passato oltre 100 ora, mai arrivato al capitolo 3.
Un conto è giocare per 300 ore perché il gioco diverte, ma non si è interessati a seguire una storia a corridoio scriptata (che sinceramente, nel 2023 sarebbe ora smettessero di fare in produzioni di un certo livello), un conto è giocare 10 ore per dire "ho finito", ma poi disinstallare.
Per me un gioco Xbox è piaciuto se viene millato o quasi, non se viene finito. C'è tantissima gente che se una cosa, anche se gli fa schifo, non la finisce non sta bene...
Per me ti stai solo arrampicando sugli specchi, ti piace creare confusione in modo che nessuno poi si ricordi l'argomento in origine....non mi stupisco che non hai amici e non vuoi averne nel multiplayer..li faresti uscire pazzi
Per me ti stai solo arrampicando sugli specchi, ti piace creare confusione in modo che nessuno poi si ricordi l'argomento in origine....non mi stupisco che non hai amici e non vuoi averne nel multiplayer..li faresti uscire pazzi
A parte che non ho scritto di non avere amici, sicuro non ne ho che videogiocano quello è vero e non bazzico i social perché mi piace interagire faccia a faccia, magari davanti a un campari (lo so è più triste di Pierot :asd:), ma mi starei arrampicando sugli specchi per cosa di preciso?
Ho scritto che non mi interessa Diablo 4 come al 99% della popolazione mondiale e lo confermo (ed è l'argomento di origine, che ho ripetuto più volte, giusto per ricordarlo).
Quello che hai quotato si riferisce a tutt'altra cosa, e la confermo.
A parte che non ho scritto di non avere amici, sicuro non ne ho che videogiocano quello è vero e non bazzico i social perché mi piace interagire faccia a faccia, magari davanti a un campari (lo so è più triste di Pierot :asd:), ma mi starei arrampicando sugli specchi per cosa di preciso?
Ho scritto che non mi interessa Diablo 4 come al 99% della popolazione mondiale e lo confermo (ed è l'argomento di origine, che ho ripetuto più volte, giusto per ricordarlo).
Quello che hai quotato si riferisce a tutt'altra cosa, e la confermo.Non bazzica i social ma vive sul forum... Che ovviamente non è social... Ed è famoso per l'interazione faccia a faccia :asd:
Ok dai chiudo davvero byezzz
il menne
31-05-2023, 15:54
L'utente GoFoxes per me è una ricchezza per il forum, senza di lui il forum che è già desertificato abbastanza vista l'assenza di nuove leve, lo zoccolo duro è di utenti storici, che bene o male ormai si sa chi sono, e di sicuro sarebbe più un mortorio di quel che è senza di lui.
Indubbiamente un utente diverso da molti, spesso espone anche punti di vista originali e con spunti di riflessione, e spesso anche di discussione, ma mai sopra le righe.
Ogni tanto con un poco di derive ot, ma quello è un classico. :)
;48213368']Non bazzica i social ma vive sul forum... Che ovviamente non è social... Ed è famoso per l'interazione faccia a faccia :asd:
Ok dai chiudo davvero byezzz
Non bazzicare social non vuol dire non essere sociale eh...
Io boh, pare che o uno è tutto o uno è niente.
Un videogiocatore deve amare Diablo 4 così perché deve. Deve preferire giocare in multiplayer e considerare il single come un tutorial. Deve godere del fatto che esista il Game Pass, che tutto sia sul cloud, che sia sempre più richiesta connessione, banda, ecc anche se lui magari, per fatti suoi, non può avere una connessione decente... così il gaming deve essere accessibile solo a chi ha fibra ultra mega galattica?
Uno che scrive su un forum, che è un sistema di comunicazione anonimo e asincrono, deve adorare i social e le chat, che non sono anonimi o asincroni (a me sta sulle palle anche telefonare :asd:). Magari uno scrive su un forum perché lì può discutere delle sue passioni, ma non gli frega una mazza di chattare con persone, o di streammare le partite, o di pubblicare stati o storie.
Quindi chi ama giocare a titoli single player spamparanzato sul divano è antiquato, così perché lo ha deciso MS, che chiaramente, dato che non riesce a vendere console e giochi, deve vendere servizi.
Ecco, giusto per criticare un po' MS :asd:
Siccome ho due console Series S / X in due case diverse, una con connessione scrausa, non sono mai sicuro che i cloud save siano syncati. Steam ti dice se il cloud save è syncato, ma non ho trovato nessuna info a riguardo su Xbox.
Ecco anche solo una bella icona o una mini progress bar, per informare che i salvataggi sono sincronizzati non sarebbe male nel mondo mobile first, cloud first di Nadella... non credo sia piacevole spegnere la console, mettersi in viaggio sul treno, aprire il portatile per giocare e scoprire che i salvataggi non sono stati syncati e (come è capitato a me) o non giocare o rifare tutto quello che non è stato syncato. E Xbox è piena di queste mancanze banali, in un mondo "online". Però mi dice i giochi trending e gli streammer più fichi, grazie mille :asd:
Ecco, giusto per criticare un po' MS :asd:
Siccome ho due console Series S / X in due case diverse, una con connessione scrausa, non sono mai sicuro che i cloud save siano syncati. Steam ti dice se il cloud save è syncato, ma non ho trovato nessuna info a riguardo su Xbox.
Ecco anche solo una bella icona o una mini progress bar, per informare che i salvataggi sono sincronizzati non sarebbe male nel mondo mobile first, cloud first di Nadella... non credo sia piacevole spegnere la console, mettersi in viaggio sul treno, aprire il portatile per giocare e scoprire che i salvataggi non sono stati syncati e (come è capitato a me) o non giocare o rifare tutto quello che non è stato syncato. E Xbox è piena di queste mancanze banali, in un mondo "online". Però mi dice i giochi trending e gli streammer più fichi, grazie mille :asd:
É inutile come opzione visto che il salvataggio sul Cloud viene fatto in automatico una volta che si esce dal gioco tornando alla dashboard o quando si chiude il gioco.
É inutile come opzione visto che il salvataggio sul Cloud viene fatto in automatico una volta che si esce dal gioco tornando alla dashboard o quando si chiude il gioco.
Quindi :
1) Se il gioco mi va in quick resume e io mi scordo di chiuderlo fisicamente, mi attacco al caxxo
2) Se per un qualsiasi motivo spengo la console prima che abbia finito di sincronizzare i salvataggi, mi attacco al caxxo
e se vuoi ti faccio anche un esempio del punto 2: Cyberpunk 2077 crea 10 salvataggi differenti per auto e quick. Se io gioco un'oretta mi ritrovo ad avere 20 nuovi salvataggi da caricare. Ogni save di CP2077 è mi pare 8MB (o forse di più, sarebbe da chiedere a ulukaii), che significa che ogni volta devo uploadare, non scaricare, uploadare circa 160MB sul cloud. Che con la mia rete richiedono circa 20-30 minuti.
Motivo per cui io ogni volta sapevo dovevo cambiare casa cancellavo tutti i save tranne l'ultimo dal gioco, poi lo chiudevo e lasciavo accesa la console per un tempo non ben definito, sperando nel frattempo avesse caricato.
Tu mi dirai : "caxxi tuoi, ti fai una linea decente", e hai ragione.
Resta che a MS basterebbe mettere quell'info che tu dici essere inutile per, oltre a salvaguardare l'ambiente che tanto sta a cuore a tutti oggigiorno, risparmiare rotture di caxxo a quella enorme parte di popolazione non fortunata ad avere la super fibra, ma che ha comunque pagato come i fortunati.
Un videogiocatore deve amare Diablo 4 così perché deve. Deve preferire giocare in multiplayer e considerare il single come un tutorial. Deve godere del fatto che esista il Game Pass, che tutto sia sul cloud, che sia sempre più richiesta connessione, banda, ecc anche se lui magari, per fatti suoi, non può avere una connessione decente... così il gaming deve essere accessibile solo a chi ha fibra ultra mega galattica?
Che ci sia sempre bisogno di connessione non piace neanche a me, ma il mondo va avanti, e penso che ormai quasi tutta la popolazione ha una connessione internet, e non c'è bisogno di una fibra, basta una conessione normale, anche una 100mb che il gioco va lo stesso...
Il mondo va avanti, sarà in peggio? bho non so, ma è così, sarebbe come lamentarsi di chi va in autostrada in macchina, e io non posso andarci a cavallo...
Quindi :
1) Se il gioco mi va in quick resume e io mi scordo di chiuderlo fisicamente, mi attacco al caxxo
2) Se per un qualsiasi motivo spengo la console prima che abbia finito di sincronizzare i salvataggi, mi attacco al caxxo
e se vuoi ti faccio anche un esempio del punto 2: Cyberpunk 2077 crea 10 salvataggi differenti per auto e quick. Se io gioco un'oretta mi ritrovo ad avere 20 nuovi salvataggi da caricare. Ogni save di CP2077 è mi pare 8MB (o forse di più, sarebbe da chiedere a ulukaii), che significa che ogni volta devo uploadare, non scaricare, uploadare circa 160MB sul cloud. Che con la mia rete richiedono circa 20-30 minuti.
Motivo per cui io ogni volta sapevo dovevo cambiare casa cancellavo tutti i save tranne l'ultimo dal gioco, poi lo chiudevo e lasciavo accesa la console per un tempo non ben definito, sperando nel frattempo avesse caricato.
Tu mi dirai : "caxxi tuoi, ti fai una linea decente", e hai ragione.
Resta che a MS basterebbe mettere quell'info che tu dici essere inutile per, oltre a salvaguardare l'ambiente che tanto sta a cuore a tutti oggigiorno, risparmiare rotture di caxxo a quella enorme parte di popolazione non fortunata ad avere la super fibra, ma che ha comunque pagato come i fortunati.Se il gioco va in Quick resume il save viene sincronizzato quando vai alla dashboard e quindi hai risolto.
Per il secondo punto i save vengono compressi quindi non consumano 160mb ma molti di meno..e la console non si spegne fino a quando non ha finito la sincronizzazione..ovvio che se si sta spegnendo (e ti accorgi dal led lampeggiante sulla console) e te spegni la ciabatta allora il problema è tuo.
Non bazzicare social non vuol dire non essere sociale eh...
Io boh, pare che o uno è tutto o uno è niente.
Uno che scrive su un forum, che è un sistema di comunicazione anonimo e asincrono, deve adorare i social e le chat, che non sono anonimi o asincroni (a me sta sulle palle anche telefonare :asd:). Magari uno scrive su un forum perché lì può discutere delle sue passioni, ma non gli frega una mazza di chattare con persone, o di streammare le partite, o di pubblicare stati o storie.
Quindi chi ama giocare a titoli single player spamparanzato sul divano è antiquato, così perché lo ha deciso MS, che chiaramente, dato che non riesce a vendere console e giochi, deve vendere servizi.Guarda che come ms fa lo stesso Sony e tutte le altre compagnie..sei te che non stai al passo con i tempi e le società non sono Onlus e devono fare i loro comodi per guadagnare in base a quello che chiede la società e i videogiocatori.
Guarda che come ms fa lo stesso Sony e tutte le altre compagnie..sei te che non stai al passo con i tempi e le società non sono Onlus e devono fare i loro comodi per guadagnare in base a quello che chiede la società e i videogiocatori.
Ah, ma infatti io continuerò a giocare finché esisteranno giochi piacevoli single player, senza menate social, account, ecc, recenti o antichi, e finché ci sarà hardware per farli girare. Quando tutto sarà multiplayer smetterò.
Loro non sono onlus io non sono una pecora
Se il gioco va in Quick resume il save viene sincronizzato quando vai alla dashboard e quindi hai risolto.
Per il secondo punto i save vengono compressi quindi non consumano 160mb ma molti di meno..e la console non si spegne fino a quando non ha finito la sincronizzazione..ovvio che se si sta spegnendo (e ti accorgi dal led lampeggiante sulla console) e te spegni la ciabatta allora il problema è tuo.
Io ieri, nella casa con fibra, ho acceso console (Series S) chiuso tutti i quick resume e lasciata la console accesa per oltre mezz'ora. Quando son tornaro nell'altra casa on adsl del menga e Series X, un gioco quando stava syncando i save mi dice "l'altra console sta impiegando tempo a caricare i save" o qualcosa del genere, mi capita spesso. Ho scelto di syncare quel che c'era, e per fortuna era l'ultimo save.
Sarò sfigato io, ma mi capita spesso una roba del genere. Basterebbe metterci una caxxo di spunta per dire che i save sono syncati e si risolverebbero molti problemi. Certo un'azienda seria ci metterebbe anche lo stato di caricamento per gioco installato, soprattutto un'azienda che incassa trilioni di dollari al mese... speriamo che con tutte le IA che stanno facendo, a una venga l'idea.
Chi ha preordinato diablo?
Ho preso la Ultimate e mi sta facendo scaricare un solo file (di solito quando prendi le versioni top c'è anche un file aggiuntivo o addirittura di piu) e l'icona è quella rossa del gioco normale, non d'orata dell'ultimate, tutto in regola?
Io ieri, nella casa con fibra, ho acceso console (Series S) chiuso tutti i quick resume e lasciata la console accesa per oltre mezz'ora. Quando son tornaro nell'altra casa on adsl del menga e Series X, un gioco quando stava syncando i save mi dice "l'altra console sta impiegando tempo a caricare i save" o qualcosa del genere, mi capita spesso. Ho scelto di syncare quel che c'era, e per fortuna era l'ultimo save.
Sarò sfigato io, ma mi capita spesso una roba del genere. Basterebbe metterci una caxxo di spunta per dire che i save sono syncati e si risolverebbero molti problemi. Certo un'azienda seria ci metterebbe anche lo stato di caricamento per gioco installato, soprattutto un'azienda che incassa trilioni di dollari al mese... speriamo che con tutte le IA che stanno facendo, a una venga l'idea.
se non ti sincronizza i save vuol dire che hai problemi di connessione che possono essere dovuti ad una pessima linea in upload oppure al firewall.
;48213905']Chi ha preordinato diablo?
Ho preso la Ultimate e mi sta facendo scaricare un solo file (di solito quando prendi le versioni top c'è anche un file aggiuntivo o addirittura di piu) e l'icona è quella rossa del gioco normale, non d'orata dell'ultimate, tutto in regola?
a me ha fatto scaricare i 76gb di dati e bon, icona rossa di gioco normale. Tutto in regola.
se non ti sincronizza i save vuol dire che hai problemi di connessione che possono essere dovuti ad una pessima linea in upload oppure al firewall.
Sì, probabile sia in problema mio, ma appunto metterci una info se il cloud è syncato per gioco, come fa Steam, sarebbe d'aiuto. Non capisco il tuo "è inutile perché se tutto funziona bene, quello funziona"... E grazie al caxxo :asd:
Quella cosa servirebbero proprio per capire se tutto ha funzionato o meno
E non capisco manco perché ms non lo metta, nel mondo mobile first cloud First di Nadella è una info abbastanza importante. Non è che Windows non ti dice cosa è syncato e cosa no su OneDrive
Sì, probabile sia in problema mio, ma appunto metterci una info se il cloud è syncato per gioco, come fa Steam, sarebbe d'aiuto. Non capisco il tuo "è inutile perché se tutto funziona bene, quello funziona"... E grazie al caxxo :asd:
Quella cosa servirebbero proprio per capire se tutto ha funzionato o meno
E non capisco manco perché ms non lo metta, nel mondo mobile first cloud First di Nadella è una info abbastanza importante. Non è che Windows non ti dice cosa è syncato e cosa no su OneDrive
Esiste la funzione per segnalare un feedback, utilizzala e segnala quello che vuoi. Magari la prendono in considerazione
Esiste la funzione per segnalare un feedback, utilizzala e segnala quello che vuoi. Magari la prendono in considerazione
Mo' gli spammo un bordello di roba, che avrò tipo un centinaio di suggestion, almeno... :asd:
Sacranon qualcuno aprisca il topic su Diablo 4 !
Su su Menne pensaci tu dei !
Ckdjdjdidjdjfufjfidjdwkwfnfudndididdk
https://www.bnnbloomberg.ca/inside-the-making-of-redfall-xbox-s-latest-misfire-1.1927501
Development of Redfall began in 2018. At the time, ZeniMax — the large, privately held owner of Bethesda Softworks — was looking to sell itself. Behind the scenes, the company was encouraging its studios to develop games that could generate revenue beyond the initial sales, a popular trend dubbed “games as a service,” which was taking off in the late 2010s thanks to lucrative hits like Overwatch and Fortnite.
...
Since its founding in 1999, Arkane had become known for games called “immersive sims,” single-player experiences in which players strive to overcome obstacles in multiple ways, from combat to stealth maneuvers. Yet from the start, Redfall was pitched to staff as a “multiplayer Arkane game,” which some team members said they found confusing. Whether the sort of gameplay that the studio specialized in would be technically possible in a multiplayer environment was an open question.
Developers under Smith and Bare said the two leads were outwardly excited but as the project progressed failed to provide clear direction. Staff members said that, over time, they grew frustrated with management’s frequently shifting references to other games, such as Far Cry and Borderlands, that left each department with varying ideas of what exactly they were making. Throughout the development, the fundamental tension between single-player and multiplayer design remained unresolved. Smith and Bare did not respond to requests for comment.
Arkane was also perpetually understaffed, said people familiar with its production. The studio’s Austin office employed less than 100 people— sufficient for a relatively small, single-player game like Prey but not enough to compete with multiplayer behemoths like Fortnite and Destiny, which are developed by teams of hundreds. Even additional support from ZeniMax’s Wisconsin-based Roundhouse Studios and other outsourcing houses couldn’t fill the gaps, they say.
Morale at Arkane suffered. Veteran workers who weren’t interested in developing a multiplayer game left in droves. By the end of Redfall’s development, roughly 70 per cent of the Austin staff who had worked on Prey would no longer be at the company, according to people familiar as well as a Bloomberg analysis of LinkedIn and Prey’s credits.
Questo è quello che succede a voler fare gaas per marmocchi moderni, addio anche alla penultima SW che faceva videogiochi non esclusivamente per profitto. Bel lavoro. Non si riprenderanno più se il 70% di chi ha sviluppato Prey (che è ad oggi il miglior immersive sim post Deus Ex) e Dishonored 2 (uno dei migliori stealth di sempre) se n'è andato... son diventati la Bioware di MS ora, gente che è passata da Star Wars Knights of the Old Republic ad Anthem
https://www.bnnbloomberg.ca/inside-the-making-of-redfall-xbox-s-latest-misfire-1.1927501
Development of Redfall began in 2018. At the time, ZeniMax — the large, privately held owner of Bethesda Softworks — was looking to sell itself. Behind the scenes, the company was encouraging its studios to develop games that could generate revenue beyond the initial sales, a popular trend dubbed “games as a service,” which was taking off in the late 2010s thanks to lucrative hits like Overwatch and Fortnite.
...
Since its founding in 1999, Arkane had become known for games called “immersive sims,” single-player experiences in which players strive to overcome obstacles in multiple ways, from combat to stealth maneuvers. Yet from the start, Redfall was pitched to staff as a “multiplayer Arkane game,” which some team members said they found confusing. Whether the sort of gameplay that the studio specialized in would be technically possible in a multiplayer environment was an open question.
Developers under Smith and Bare said the two leads were outwardly excited but as the project progressed failed to provide clear direction. Staff members said that, over time, they grew frustrated with management’s frequently shifting references to other games, such as Far Cry and Borderlands, that left each department with varying ideas of what exactly they were making. Throughout the development, the fundamental tension between single-player and multiplayer design remained unresolved. Smith and Bare did not respond to requests for comment.
Arkane was also perpetually understaffed, said people familiar with its production. The studio’s Austin office employed less than 100 people— sufficient for a relatively small, single-player game like Prey but not enough to compete with multiplayer behemoths like Fortnite and Destiny, which are developed by teams of hundreds. Even additional support from ZeniMax’s Wisconsin-based Roundhouse Studios and other outsourcing houses couldn’t fill the gaps, they say.
Morale at Arkane suffered. Veteran workers who weren’t interested in developing a multiplayer game left in droves. By the end of Redfall’s development, roughly 70 per cent of the Austin staff who had worked on Prey would no longer be at the company, according to people familiar as well as a Bloomberg analysis of LinkedIn and Prey’s credits.
Questo è quello che succede a voler fare gaas per marmocchi moderni, addio anche alla penultima SW che faceva videogiochi non esclusivamente per profitto. Bel lavoro. Non si riprenderanno più se il 70% di chi ha sviluppato Prey (che è ad oggi il miglior immersive sim post Deus Ex) e Dishonored 2 (uno dei migliori stealth di sempre) se n'è andato... son diventati la Bioware di MS ora, gente che è passata da Star Wars Knights of the Old Republic ad Anthem
Come al solito spari cavolate a profusione.
Giocato 3 orette a Diablo, tanta tanta roba, mi sa che riparto da 0 con barbaro o tagliagole perché ho fatto il druido ma al livello 15 nelle varie catacombe i mob con il veleno mi asfaltano..
Er_Laziale
02-06-2023, 09:52
Mi sta salendo la scimmia per Diablo IV nonostante un backlog a cui ho ormai rinunciato di stare dietro.
Stavo pensando di prenderlo per XBox pagandolo nemmeno la metà con le rewards ma mi chiedevo come fosse il salto da tastiera e mouse a joypad. Qualcuno che ha avuto occasione di provarlo durante le beta può darmi il suo parere?
Mi sta salendo la scimmia per Diablo IV nonostante un backlog a cui ho ormai rinunciato di stare dietro.
Stavo pensando di prenderlo per XBox pagandolo nemmeno la metà con le rewards ma mi chiedevo come fosse il salto da tastiera e mouse a joypad. Qualcuno che ha avuto occasione di provarlo durante le beta può darmi il suo parere?Io l'ho giocato sia su pc con tastiera che su Xbox con pad..ad oggi preferisco il pad dato che una volta imparato il layout dei tasti hai tutto più vicino.
Er_Laziale
02-06-2023, 11:44
Grazie del parere. Il passaggio è stato naturale o la curva di apprendimento non è stata immediata?
CARVASIN
02-06-2023, 12:49
Grazie del parere. Il passaggio è stato naturale o la curva di apprendimento non è stata immediata?
Io ho sempre giocato Diablo su PC. Tempo fa feci una domanda simile alla tua e più di un utente mi disse che alla fine il pad è molto più comodo.
Scettico, provai la beta su Xbox. Dopp 5 minuti capii che non avrei mai più giocato un Diablo con M+K 😁
Giocato 1 ora con la negramante a cui ho dato il nome Biancamorte ( è l' anima delle feste ).
Con la XboxSS , bene dopo 1 ora faccio per aprire la mappa e tutto si freeza, completamente piantato.
Ho dovuto tornare in dash, chiuderlo e riavviarlo.
Con le 2 beta mai successo... Mah ...
Ckdmdksndcnfncjfnvjfndsjsklssk
Er_Laziale
02-06-2023, 14:03
Io ho sempre giocato Diablo su PC. Tempo fa feci una domanda simile alla tua e più di un utente mi disse che alla fine il pad è molto più comodo.
Scettico, provai la beta su Xbox. Dopp 5 minuti capii che non avrei mai più giocato un Diablo con M+K 😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVabbè m'avete convinto. 🤣
Scusate, non ho capito perchè non si può giocare col su PC utilizzando il pad :boh:
vittorio130881
03-06-2023, 08:20
Scusate, non ho capito perchè non si può giocare col su PC utilizzando il pad :boh:Di solito si ha un pc con un 24 27 pollici. Una console di solito la metti in salotto su un 50.
Da li accoppiata schermo grande e joypad
Anche a me piace di più.
Esempio ho street fighter 5 su pc, 24 pollici non mi bastano anche se sono vicino e ho il joypad
Sono due tipologie di giochi che uso solo esclusivamente su 50 pollici e joypad
A riguardo di D4 sembra invece che sia stata fatta una marcia indietro e si possa giocare in single mode senza abbonamenti ...
Ckcmdkskdmcncnfjcjfdnskskskxmx
DarkMage74
03-06-2023, 13:40
A riguardo di D4 sembra invece che sia stata fatta una marcia indietro e si possa giocare in single mode senza abbonamenti ...
Ckcmdkskdmcncnfjcjfdnskskskxmx
dove lo hai letto?
Di solito si ha un pc con un 24 27 pollici. Una console di solito la metti in salotto su un 50.
Da li accoppiata schermo grande e joypad
Anche a me piace di più.
Esempio ho street fighter 5 su pc, 24 pollici non mi bastano anche se sono vicino e ho il joypad
Sono due tipologie di giochi che uso solo esclusivamente su 50 pollici e joypad
Ok ma questo è un discorso non dipendente all'uso del controller o meno, nessuno ti impedisce di usarlo anche su PC, se si preferisce giocare un gioco con il joypad lo si può fare anche connettendolo al PC se il gioco lo prevede, l'ho fatto tante volte.
vittorio130881
03-06-2023, 15:33
Ok ma questo è un discorso non dipendente all'uso del controller o meno, nessuno ti impedisce di usarlo anche su PC, se si preferisce giocare un gioco con il joypad lo si può fare anche connettendolo al PC se il gioco lo prevede, l'ho fatto tante volte.Ah si quello è sicuro. Anche con joypad di altre console se è per questo.
vittorio130881
03-06-2023, 19:06
Ragazzi sto giocando a halo infinite
Perfetto, senza altre parole
Avendo saltato il 5 chiedo, su series s ho letto che è sbloccata la risoluzione, ma quindi a quanto arriva? Merita?
Grazie
dove lo hai letto?
Tipo qua :
https://multiplayer.it/notizie/diablo-4-playstation-plus-xbox-live-gold-obbligatori-per-giocare.html
Ckxmdmdmdmcmckdsk
NighTGhosT
05-06-2023, 07:32
Preso anche io D4.....su Series X ho preso la Ultimate e su PC la base, tanto e' tutto cross save e cross play quindi di Ultimate ne basta una.... :asd:
Per ora ho la Sorcerer al 18.....Necro, Rogue e Druid al 10 e Barbaro all' 11.
Sto portando avanti prima la Sorcia :D che ho visto un paio di build interessanti :D
Zero freeze e zero crash su Series X al momento. :)
il menne
05-06-2023, 08:06
Io attendo pazientemente la mia edizione liscia, se stasera non mi danno il disco al gs ( dura rompano il d1 visto gli early access ) fino a domani sera non potrò iniziare, lo ritirerò con ogni probabiltà domani a fine mattina, ma fino a sera non potrò giocare. :O
Io sono arrivato al livello 34 con il druido..inizialmente si fa fatica ma una volta che si sale di livello e si fa una buona build diventa devastante..forse è la classe più forte assieme al barbaro.
Su xsx ho avuto un crash e una volta mi ha disconnesso dal server ma roba che può capitare.
Non ho capito però perchè alcuni oggetti mi dice che non sono utilizzabili dalla mia classe ma non mi dice di che classe sono mentre altri me lo dice..
Molto bello il fatto che si può fare la coop locale e utilizzare pure il profilo di un giocatore che sta giocando al gioco su PC (basta che abbia collegato il suo account battle-net ad un account xbox)..e anche molto facile giocare con giocatori PC-Console e utilizzare la chat di gioco.
Davvero ben fatto
NighTGhosT
05-06-2023, 08:34
Io sono arrivato al livello 34 con il druido..inizialmente si fa fatica ma una volta che si sale di livello e si fa una buona build diventa devastante..forse è la classe più forte assieme al barbaro.
Su xsx ho avuto un crash e una volta mi ha disconnesso dal server ma roba che può capitare.
Non ho capito però perchè alcuni oggetti mi dice che non sono utilizzabili dalla mia classe ma non mi dice di che classe sono mentre altri me lo dice..
Molto bello il fatto che si può fare la coop locale e utilizzare pure il profilo di un giocatore che sta giocando al gioco su PC (basta che abbia collegato il suo account battle-net ad un account xbox)..e anche molto facile giocare con giocatori PC-Console e utilizzare la chat di gioco.
Davvero ben fatto
Esatto....e' l'unica prerogativa al cross save, connettersi via pc all'account Battle.net e associare tutti i vari profili.....Live....PSNetwork....e mobile (cosi' si hanno i bonus della Ultimate anche su Immortal).
L'unico problema me l'ha dato ieri mattina, non riuscivo a connettermi per errore 75.....ma appena ho chiuso il gioco, e' partito aggiornamento e ha scaricato l'hotfix da 800 e passa mega......era quello il motivo. :D
Davvero ben fatto
Il druido mi incrusiosisce, mi sa che sarà la prossima classe che farò.
La negramante cresce bene, anche se nell'ultima sessione l'ho fatta schiattare 2 volte :asd:
Comunque su SS continuo ad avere dei lag col pg, tipo lancio un attacco e quella non risponde per 2" e poi finalmente si sveglia... che palle spero risolvano presto...
Ho pure vari glitch grafici ma quelli vabbeh...
Sacranon qualcuno apra il top ufficiale ! :cry: :cry: :cry:
C.,msmlslm,sksnmslkslk
Il druido mi incrusiosisce, mi sa che sarà la prossima classe che farò.
La negramante cresce bene, anche se nell'ultima sessione l'ho fatta schiattare 2 volte :asd:
Comunque su SS continuo ad avere dei lag col pg, tipo lancio un attacco e quella non risponde per 2" e poi finalmente si sveglia... che palle spero risolvano presto...
Ho pure vari glitch grafici ma quelli vabbeh...
Sacranon qualcuno apra il top ufficiale ! :cry: :cry: :cry:
C.,msmlslm,sksnmslkslk
quello del non rispondere subito ai comandi capita anche su xsx..penso sia una sorta di freeze o di lag stack sulle abilità. Forse anche volutamente.
CARVASIN
05-06-2023, 14:42
https://game-experience.it/xbox-showcase-i-trailer-saranno-tutti-in-game-e-non-cgi-conferma-greenberg/
Meno male...
il menne
05-06-2023, 14:58
Io attendo pazientemente la mia edizione liscia, se stasera non mi danno il disco al gs ( dura rompano il d1 visto gli early access ) fino a domani sera non potrò iniziare, lo ritirerò con ogni probabiltà domani a fine mattina, ma fino a sera non potrò giocare. :O
Mi auto-smentisco, evidentemente qualcuno ha sgarrato o hanno deciso di rompere il d1, mi è arrivato l'sms di gamestop che il gioco è ritirabile da subito. :D
Tanto prima di stasera non posso ritirarlo ormai, per fortuna il gioco è già scaricato in preload quindi si metterà il disco e si gioca, a meno di patch delle ultime ore....
Maglio così, stasera si parte mi dividerò tra zelda e diablo nell'attesa di final fantasy. :D
Venendomi il dubbio ho acceso la console dall’app e vedo che effettivamente sta scaricando un update ….. per fortuna solo 830 mega mi pare.
CARVASIN
05-06-2023, 15:16
Ma.come lo hai scaricato in preload? A me rimanda sempre alla schermata per l'acquisto
il menne
05-06-2023, 15:36
Ma.come lo hai scaricato in preload? A me rimanda sempre alla schermata per l'acquisto
Dall'app xbox sullo smartphone, come scritto più volte.
Ovvio la console deve avere abilitati i servizi remoti, e la console registrata nell'app, poi cerchi diablo 4 nello store e vedrai un "installa sulla console" ci clicchi, selezioni la console ( deve essere ovviamente accesa e online, nel caso lo fai da remoto ) e inizia... :)
Fatto sempre così per tutti i giochi preordinati in retail per evitare gb e gb di scaricamenti e giocare poi al d2 se ti va male.... :)
Ovviamente se lo fai poi non metti il disco al d1 o lo compri chiaro non ti fa giocare perchè manca la licenza e ti dice di acquistarlo... se invece metti il disco invece di sopportare lo scaricamento di 70-80gb di gioco parti subito, il che è una gran cosa eh.
CARVASIN
05-06-2023, 16:55
Dall'app xbox sullo smartphone, come scritto più volte.
Ovvio la console deve avere abilitati i servizi remoti, e la console registrata nell'app, poi cerchi diablo 4 nello store e vedrai un "installa sulla console" ci clicchi, selezioni la console ( deve essere ovviamente accesa e online, nel caso lo fai da remoto ) e inizia... :)
Fatto sempre così per tutti i giochi preordinati in retail per evitare gb e gb di scaricamenti e giocare poi al d2 se ti va male.... :)
Ovviamente se lo fai poi non metti il disco al d1 o lo compri chiaro non ti fa giocare perchè manca la licenza e ti dice di acquistarlo... se invece metti il disco invece di sopportare lo scaricamento di 70-80gb di gioco parti subito, il che è una gran cosa eh.
Sì sì conosco bene la procedura... Pensavo funzionasse solo per i giochi del GP!
Non capisco perché non permetterlo direttamente dallo store.
In ogni caso... Grazie mille!
Sono tentato di prendere D4 con i punti rewards ma ho talmente tanto giochi arretrati ed un abbonamento al pass di altri due anni che sta prendendo polvere che cerco di fermare la scimmia
Mi ferma anche il fatto che vorrei prendere l’edizione fisica e soprattutto che ho giocato a diablo sempre su pc con mouse e tastiera è mai con il pad
Opterei questo giro per la versione Xbox series x perché ormai il mio pc non regge più :asd:
Datemi un motivo per non prenderlo :D
il menne
05-06-2023, 20:18
Cominciamo bene….
Impossibile trovare una licenza valida di Diablo iv :asd:
Ovviamente connesso all’account battle.net e a disco inserito.
Bene direi. Continua così da un bel pezzo. :asd:
Cominciamo bene….
Ps5 ?
Còl,s,òlslmslòs,òs,l
il menne
05-06-2023, 20:27
Ps5 ?
Còl,s,òlslmslòs,òs,l
No davvero. Series x. :asd:
Ma non è che anche se hanno rotto il d1 fino alle 01.00 non posso entrare visto che è la versione liscia? Sull’account battle.net diablo4 c’è e risulta attivo ma non entro in gioco.
Cominciamo bene….
hai scelto l'edizione fisica per qualche motivo?
te lo chiedo perchè sono indeciso se prendere la digitale con i rewards
volendo acquistare il gioco con i punti, devo convertirli in buoni per xbox store o microsoft store?
si accumulano punti per l'acquisto?
ho 127000 punti circa e prima o poi devo spenderli in qualche modo :asd:
Ma non è che anche se hanno rotto il d1 fino alle 01.00 non posso entrare visto che è la versione liscia? Sull’account battle.net diablo4 c’è e risulta attivo ma non entro in gioco.
Ahhhh
Beh mi sembra alquanto probabile che abbiano rotto il D1 virtualmente facendoti avere la copia ma non de facto coi server...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
hai scelto l'edizione fisica per qualche motivo?
Perché é un collezionista mi sembra...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Perché é un collezionista mi sembra...
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
a ecco
ma per giocare con la versione fisica c'è bisogno di avere sempre il disco inserito o solo la prima volta?
so che sono domande banali, ma le series x è la mia prima xbox e avendo il game pass non so nemmeno se funziona il lettore onestamente :asd:
Ma non è che anche se hanno rotto il d1 fino alle 01.00 non posso entrare visto che è la versione liscia? Sull’account battle.net diablo4 c’è e risulta attivo ma non entro in gioco.Fino alla 1 non puoi giocare. Il D1 è domani non oggi ed essendo un gioco con check sul server sei bloccato fino all'ora prestabilita
a ecco
ma per giocare con la versione fisica c'è bisogno di avere sempre il disco inserito o solo la prima volta?
so che sono domande banali, ma le series x è la mia prima xbox e avendo il game pass non so nemmeno se funziona il lettore onestamente :asd:
disco inserito, che ormai serve solo alla console per capire che hai comprato il gioco ...
Quindi lo legge all'inizio della sessione e poi basta...
Cl,slò,s,òsò,s,òls
quello del non rispondere subito ai comandi capita anche su xsx..penso sia una sorta di freeze o di lag stack sulle abilità. Forse anche volutamente.
Volutamente a che fine ? io lo trovo fastidioso.
Come fastidiosi ormai sono anche i glicht grafici che sfarfallano a schermo ( anche questi non c'erano nella beta )
Cò,asò,mlsasò,ò,sò,s
il menne
06-06-2023, 01:09
Per ora ingiocabile. Ogni 2-5 minuti mi butta fuori dal server.
Mi sa che i server sono appena sovraccarichi. :asd:
Ma così mi sto rompendo le scatole. In un ora non ho fatto niente se non imprecare contro i server….
Penso sia un problema comune …. spero.
Detesto perdere tempo così …..
Per ora ingiocabile. Ogni 2-5 minuti mi butta fuori dal server.
Mi sa che i server sono appena sovraccarichi. :asd:
Ma così mi sto rompendo le scatole. In un ora non ho fatto niente se non imprecare contro i server….
Penso sia un problema comune …. spero.
Detesto perdere tempo così …..
Boh poco fa ho giocato più di un'ora :D
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
il menne
06-06-2023, 01:39
Hum… questo non mi piace molto. Ora guardo le impostazioni di rete magari qualcosa non va…..
Hum… questo non mi piace molto. Ora guardo le impostazioni di rete magari qualcosa non va…..
Si dacci una controllata.
Ho riprovato proprio 2 minuti fa, sono entrato subito.
https://i.ibb.co/y4FMbwg/20230606-024932-2.jpg
Clmsmksmlsnkslslmks
vittorio130881
06-06-2023, 09:51
Scusate ma il datacenter che Microsoft ha aperto in lombardia ( notizia recente), riguarda anche xbox in qualche modo?
il menne
06-06-2023, 10:44
Allora visto che ieri notte venivo buttato fuori ogni 5 minuti dai server di diablo 4 che però risultavano up, mi è venuto un dubbio e ho fatto dei controlli approfonditi sullo stato della rete nella xbox series x
Dalla console risultava tutto a posto, nat aperto però....
Mi ero accorto che da un poco di tempo durante il download la velocità calava e risaliva, a volte c'era una berve disconnessione e poi ripartiva.
Mai accorto di nulla in gioco finora boh ma magari giochi sempre online come diablo non ne ho fatti molti ultimamente.
Controllando le connessioni dal log dettagliato del fritz box mi sono accorto che sulla rete wifi della series x c'era un problema .... ossia c'erano delle microdisconnessioni della rete wifi 5ghz da meno di 1 secondo e immediata riconnessione, ogni 5-10 minuti sempre nel tempo del log....
Rete wifi 5ghz che non ha nessun problema con iphone, pc, ps5, non si disconnette MAI .... la cosa strana è che su series ci ho guardato anche dei film o eventi streaming con prime.... mai problemi ma forse per la cache le microdisconnessioni sono coperte, ma in un gioco always up ....
Comunque imprecando abbastanza ho selezionato la rete 2.4 ghz e il problema si è risolto, e ho potuto giocare senza mai disconnessioni.
Però sembra ci sia un problema sulla rete a 5ghz presente solo per la series x visto che iphone, pc, macbook, e ps5 e switch funzionano perfettamente senza disconnessione alcuna.
Rete 5ghz che sta all' 80-90% di potenza, quindi dubito il problema sia quello, siccome qui vicino c'è l'aereoporto ho dovuto settare un canale non interessato dai radar nel fritz box, e funziona tutto per tutte le altre periferiche connesse.
Per ora mantengo in rete wifi 2,4ghz tanto con fttc 100/200 basta e avanza, avrei problemi a collegare via cavo, anche se la distanza è poca però vorrei cercare di risolvere il problema ....
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere ? Visto che tutto il resto funziona sulla stessa rete wifi propendo a pensare a un problema della sereis x .... come posso provare a intervenire?
Potrebbe essere qualche interferenza elettromagnetica? Strano però che altre periferiche vicine, switch praticamente accanto, non ne risentano. :confused:
Sapete di qualche problema noto di series x sulla rete 5ghz? :confused:
vittorio130881
06-06-2023, 11:02
Allora visto che ieri notte venivo buttato fuori ogni 5 minuti dai server di diablo 4 che però risultavano up, mi è venuto un dubbio e ho fatto dei controlli approfonditi sullo stato della rete nella xbox series x
Mi ero accorto che da un poco di tempo durante il download la velocità calava e risaliva, a volte c'era una berve disconnessione e poi ripartiva.
Mai accorto di nulla in gioco finora boh ma magari giochi sempre online come diablo non ne ho fatti molti ultimamente.
Controllando le connessioni dal log dettagliato del fritz box mi sono accorto che sulla rete wifi della series x c'era un problema .... ossia c'erano delle microdisconnessioni della rete wifi 5ghz da meno di 1 secondo e immediata riconnessione, ogni 5-10 minuti sempre nel tempo del log....
Rete wifi 5ghz che non ha nessun problema con iphone, pc, ps5, non si disconnette MAI .... la cosa strana è che su series ci ho guardato anche dei film o eventi streaming con prime.... mai problemi ma forse per la cache le microdisconnessioni sono coperte, ma in un gioco always up ....
Comunque imprecando abbastanza ho selezionato la rete 2.4 ghz e il problema si è risolto, e ho potuto giocare senza mai disconnessioni.
Però sembra ci sia un problema sulla rete a 5ghz presente solo per la series x visto che iphone, pc, macbook, e ps5 e switch funzionano perfettamente senza disconnessione alcuna.
Rete 5ghz che sta all' 80-90% di potenza, quindi dubito il problema sia quello, siccome qui vicino c'è l'aereoporto ho dovuto settare un canale non interessato dai radar nel fritz box, e funziona tutto per tutte le altre periferiche connesse.
Per ora mantengo in rete wifi 2,4ghz tanto con fttc 100/200 basta e avanza, avrei problemi a collegare via cavo, anche se la distanza è poca però vorrei cercare di risolvere il problema ....
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere ? Visto che tutto il resto funziona sulla stessa rete wifi propendo a pensare a un problema della sereis x .... come posso provare a intervenire?
Potrebbe essere qualche interferenza elettromagnetica? Strano però che altre periferiche vicine, switch praticamente accanto, non ne risentano. :confused:
Sapete di qualche problema noto di series x sulla rete 5ghz? :confused:Oltre a verificare che il filtro teredo sia disabilitato, fare un cambio del canale della wifi 5ghz. Non mettere automatico. Scarica un app android sul cell che verifica le bande utilizzate, wifi analizzatore, vicino a te e scegline una libera. Magari sopra i 100 .
Ultima spiaggia risolvi con Power line. Io ho detto addio ai problemi di wifi cone le devolo magic 2. Stabilità e velocità considerevoli.
Sapete di qualche problema noto di series x sulla rete 5ghz? :confused:
Guarda che ieri sera c'erano problemi con il live, era anche segnalato su Xbox Status.
Detto questo pure io ho il Fritz 7590 e sto a 80% di segnale in 5ghz pure io, prima avevo problemi di caduta di connessione perchè avevo diviso le due reti 2.4 e 5.
Da quando ho rimesso l'opzione standard (quindi rete unica e il router gestisce in autonomia in base a come va la rete, interferenze ecc) non succede quasi mai.
Se succede raramente faccio un riavvio completo della console e sembra andare a posto per giorni.
Che firmware hai sul router? io sono fermo al 7.29
Oltre a verificare che il filtro teredo sia disabilitato, fare un cambio del canale della wifi 5ghz. Non mettere automatico. Scarica un app android sul cell che verifica le bande utilizzate, wifi analizzatore, vicino a te e scegline una libera. Magari sopra i 100 .
Ultima spiaggia risolvi con Power line. Io ho detto addio ai problemi di wifi cone le devolo magic 2. Stabilità e velocità considerevoli.
Non serve a niente cambiare il canale in base a quello che vedi sull'applicazione.
I router di default sono settati per gestire il canale in automatico, quindi se per esempio fai il test ora e vedi che i canali piu usati sono 123 magari dopo 1 ora sono 345.
vittorio130881
06-06-2023, 11:21
;48217862']Non serve a niente cambiare il canale in base a quello che vedi sull'applicazione.
I router di default sono settati per gestire il canale in automatico, quindi se per esempio fai il test ora e vedi che i canali piu usati sono 123 magari dopo 1 ora sono 345.Si ma non sapendo se gli altri hanno manuale o automatico, io di solito metto uno fisso e monitoro. Poi ovviamente per giocare vado di powerline, in mancanza di ethernet disponibile ( router altra stanza e casa non cablata).
Il cambio canale può dare questi fastidi. Perlomeno mi è capitato. Poi veramente, con le powerline ho risolto definitivamente
vittorio130881
06-06-2023, 11:28
Cmq con 7530ax firmware 7.31 ho avuto una cosa strana ultimamente, era sparita dalla visualizzazione il wifi5ghz, ho segnalato la problematica, spero non risucceda più
il menne
06-06-2023, 11:46
Oltre a verificare che il filtro teredo sia disabilitato, fare un cambio del canale della wifi 5ghz. Non mettere automatico. Scarica un app android sul cell che verifica le bande utilizzate, wifi analizzatore, vicino a te e scegline una libera. Magari sopra i 100 .
Grazie per i consigli :)
Ho provider tim e ho settato la series x con nat aperto, ossia nat1 quindi ovvio niente filtro teredo. Come detto siccome sto vicino all'aereoproto ho il canale wifi 5ghz già fisso uno di quelli non interessati al controllo radar se no la rete 5ghz è di fatto inutilizzabile, tra aerei civili, e oltretutto la stazione meteo pure vicina... ssid diversi tra rete 2.4ghz e 5ghz, dal fw del fritz 7490 si vede tutto.
;48217860']Guarda che ieri sera c'erano problemi con il live, era anche segnalato su Xbox Status.
Detto questo pure io ho il Fritz 7590 e sto a 80% di segnale in 5ghz pure io, prima avevo problemi di caduta di connessione perchè avevo diviso le due reti 2.4 e 5.
Da quando ho rimesso l'opzione standard (quindi rete unica e il router gestisce in autonomia in base a come va la rete, interferenze ecc) non succede quasi mai.
Se succede raramente faccio un riavvio completo della console e sembra andare a posto per giorni.
Che firmware hai sul router? io sono fermo al 7.29
innanzitutto grazie per la risposta :)
Io ho il 7490 non il 7590, però, il firmware è l'ultimo disponibile rilasciato ufficialmente per il 7490 ( no labor )
Purtroppo per i problemi della zona con aereoporto e stazione meteo vicina, ho appunto la 5ghz separata dalla 2,4 su un canale specifico fuori della frequenza radar... le due reti hanno ssid distinto quindi.... non so se nel mio caso possa unificarle le reti, comunque posso provare.
In ogni modo sulla stessa rete 5ghz solo la xbox series ha questi problemi, il pc, il macbook, iphone, il pc muletto, la switch, la ps5 viaggiano sulla 5ghz settata fissa senza problema alcuno .... il che è strano visto appunto che il router è anche abbastanza vicino...
Ho letto in rete comunque che anche altri hanno riscontrato questo problema con series x e s .... non frequente ma c'è una certa casistica.
Le interferenze potrebbero essere una idea ma tutti gli altri apparecchi funzionano perfettamente nella stessa stanza, oltretutto se è accesa una console le altre e il pc sono spente .... dubito il tv o il sintoampli siano causa di interferenze significative ....
Oggi farò alcune prove, per capirci di più. :)
il menne
06-06-2023, 11:52
Cmq con 7530ax firmware 7.31 ho avuto una cosa strana ultimamente, era sparita dalla visualizzazione il wifi5ghz, ho segnalato la problematica, spero non risucceda più
Questa cosa è successa anche a me, ho scoperto però che il responsabile era un dongle wifi ac fritz 860 che stava tirando le cuoia oltre a non connettersi più al pc non vedeva più le reti 5ghz e a un certo punto evidentemente imballava anche il fritz pechè mi spariva del tutto il canale 5ghz ( successo diverso tempo fa e cosa che non c'entra nulla col problema attuale che fa solo su xbox series questo la faceva su pc ma poi impattava sul router )
Dopo 7 anni di onorato servizio buttata la chiavetta ac difettosa e presa un altra e tutto perfetto e canale 5ghz sempre on.
Magari è una cosa simile...vedi te.
Ma se tu metti una frequenza fissa (solo 5ghz) e 1 canale fisso è ovvio che ti cade la connessione in alcune situazioni, appena c'è un disturbo, un calo o simile hai tolto tutte le possibilità al router di gestire la cosa, quindi la connessione cade oppure perdi pacchetti o hai lag.
Di base i router non sono fatti per lavorare cosi.
Poi che te lo faccia solo con Xbox ci sta, magari la scheda di rete è più sensibile o semplicemente scarsa rispetto al resto.
Io stesso il problema quando ce l'ho è solo su Xbox, ho il desktop affianco (con schedina Wifi che montano i notebook) e non ho il problema, telefono uguale.
Fossi in te proverai a lasciare 1 unica rete e fare gestire al router, vedi come va.
vittorio130881
06-06-2023, 11:56
Questa cosa è successa anche a me, ho scoperto però che il responsabile era un dongle wifi ac fritz 860 che stava tirando le cuoia oltre a non connettersi più al pc non vedeva più le reti 5ghz e a un certo punto evidentemente imballava anche il fritz pechè mi spariva del tutto il canale 5ghz ( successo diverso tempo fa e cosa che non c'entra nulla col problema attuale che fa solo su xbox series questo la faceva su pc ma poi impattava sul router )
Dopo 7 anni di onorato servizio buttata la chiavetta ac difettosa e presa un altra e tutto perfetto e canale 5ghz sempre on.
Magari è una cosa simile...vedi te.Mah
Nessuno dei dispostivi in casa vedeva più la 5ghz. Riavviato router tutto tornato come prima. Sono un po di giorni che non me lo ha più fatto. Meglio cosi
Dai su menne risolvi tutto che più in là ci facciamo una coop :D
Comunque i gamer dei PC master Race hanno ragione a perculare noi consolari, loro hanno aperto il topic ufficiale di D4 e noi no!
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
il menne
06-06-2023, 12:00
;48217941']Ma se tu metti una frequenza fissa (solo 5ghz) e 1 canale fisso è ovvio che ti cade la connessione in alcune situazioni, appena c'è un disturbo, un calo o simile hai tolto tutte le possibilità al router di gestire la cosa, quindi la connessione cade oppure perdi pacchetti o hai lag.
Poi che te lo faccia solo con Xbox ci sta, magari la scheda di rete è più sensibile o semplicemente scarsa rispetto al resto.
Io stesso il problema quando ce l'ho è solo su Xbox, ho il desktop affianco (con schedina Wifi che montano i notebook) e non ho il problema, telefono uguale.
Fossi in te proverai a lasciare 1 unica rete e fare gestire al router, vedi come va.
Eh lo so, purtroppo se wifi 5ghz metto canale auto la rete cade SEMPRE perchè ho di giorno quasi sempre "priorità radar" " controllo radar" quindi se voglio usarla anche male la 5ghz DEVO fare così.
L'unica appunto è unificarla con la 2.4 che non ha problemi, ma volevo evitare che pc e altre console mi switchassero sulla 2.4 visto che per tutte queste la rete 5ghz tiene benissimo sempre, per questo ho separato i ssid
Comunque appunto farò delle prove, in primis a cambiare canale wifi 5ghz con uno dei pochi non interessati ai radar per vedere se le cose migliorano, poi a unificare le due reti ( anche se quella a 5ghz a canale fisso appunto per questa necessità ) e vedere che succede, tanto a tornare indietro ci vuole poco nel caso.
Se poi avete altre idee .... grazie in anticipo. :)
vittorio130881
06-06-2023, 12:04
Eh lo so, purtroppo se wifi 5ghz metto canale auto la rete cade SEMPRE perchè ho di giorno quasi sempre "priorità radar" " controllo radar" quindi se voglio usarla anche male la 5ghz DEVO fare così.
L'unica appunto è unificarla con la 2.4 che non ha problemi, ma volevo evitare che pc e altre console mi switchassero sulla 2.4 visto che per tutte queste la rete 5ghz tiene benissimo sempre, per questo ho separato i ssid
Comunque appunto farò delle prove, in primis a cambiare canale wifi 5ghz con uno dei pochi non interessati ai radar per vedere se le cose migliorano, poi a unificare le due reti ( anche se quella a 5ghz a canale fisso appunto per questa necessità ) e vedere che succede, tanto a tornare indietro ci vuole poco nel caso.
Se poi avete altre idee .... grazie in anticipo. :)Devolo.....magic......2
Lho già detto?
😊
vittorio130881
06-06-2023, 12:10
;48217941']Ma se tu metti una frequenza fissa (solo 5ghz) e 1 canale fisso è ovvio che ti cade la connessione in alcune situazioni, appena c'è un disturbo, un calo o simile hai tolto tutte le possibilità al router di gestire la cosa, quindi la connessione cade oppure perdi pacchetti o hai lag.
Fossi in te proverai a lasciare 1 unica rete e fare gestire al router, vedi come va.Curiosità, come mai router fritz e non l'altra marca ....? 😊😄
Ho visto dei video di comparazione di D4 nelle tre piattaforme nextgen console, su SS gira rock solid a 60fps in 1440p, non vedo grosse differenze grafiche.
Giuoco davvero ben ottimizzato...
Clmsalmslmsmlslmks
il menne
06-06-2023, 12:25
Devolo.....magic......2
Lho già detto?
Ma ho la potenza rilevata rete 5ghz all’80% dalla series x…. Non so se il problema sia risolvibile con una powerline….il router starà a 6/7 metri in linea d’aria forse anche meno…. quando si disconnette dubito sia per un calo di segnale visto che tutte la altre periferiche non mostrano indebolimenti di rilievo sul 5ghz e vanno perfettamente.
Tra l’altro quel modello li non è propriamente economico ( chiaramente è tra i migliori ) ed è da usare in situazioni di maggiore criticità e se niente altro funziona secondo me.
Curiosità, come mai router fritz e non l'altra marca ....? 😊😄
Perchè non sono un aziendalista, anzi.. :asd:
Tra l'altro questa azienda non passa NULLA gratis o in forte sconto quindi..
vittorio130881
06-06-2023, 12:38
Ma ho la potenza rilevata rete 5ghz all’80% dalla series x…. Non so se il problema sia risolvibile con una powerline….il router starà a 6/7 metri in linea d’aria forse anche meno…. quando si disconnette dubito sia per un calo di segnale visto che tutte la altre periferiche non mostrano indebolimenti di rilievo sul 5ghz e vanno perfettamente.
Tra l’altro quel modello li non è propriamente economico ( chiaramente è tra i migliori ) ed è da usare in situazioni di maggiore criticità e se niente altro funziona secondo me.Bè si, è l'ultima spiaggia. Anche perché se ho capito bene se giochi bene con la 2.4ghz e non ti da noia scaricare i giochi lentamente hai risolto. Fai come dice cry. Unisci le due e stai a posto
vittorio130881
06-06-2023, 12:39
;48218000']Perchè non sono un aziendalista, anzi.. :asd:
Tra l'altro questa azienda non passa NULLA gratis o in forte sconto quindi..Argh
Posso svenderti il mio ac86u 😊🤣
Cioè non puoi capire quanto è stabile e potente.
Infatti ti devo dire, al netto del wifi 6 sul fritz, preferivo quello
😊
Mi sa me lo tengo invece di svenderlo a 50 euro
Tra l’altro quel modello li non è propriamente economico ( chiaramente è tra i migliori ) ed è da usare in situazioni di maggiore criticità e se niente altro funziona secondo me.
Credo che i suggerimento sia per avere qualcosa di cablato, pur non avendo cablato la casa, evitando di usare il wifi che su Xbox dà sempre problemi, indipendentemente dalla Series (X/S) e dalla frequenza 2.4/5GHz.
A me Series S sta a 2/3 metri dal router Telecom, con fibra 100/200, wifi 5GHz e ha sempre avuto problemi (idem X con adsl 20mega e router del menga però), risolti attaccando il cavo, avendo cablato la stanza.
In passato ho utilizzato powerline da poco e funzionavano bene, quindi magari prima prova qualcosa che abbia buone review ma costi contenuti, poi valuti.
Certo io se non per scaricare giochi e per streaming video non uso praticamente la rete, quindi le micro disconnessioni magari le ho anche io, ma non me ne accorgo.
vittorio130881
06-06-2023, 12:48
Tra l’altro quel modello li non è propriamente economico ( chiaramente è tra i migliori ) ed è da usare in situazioni di maggiore criticità e se niente altro funziona secondo me.Per dire io ho questa situazione. Una magic 2 lato router e una tripla lato tv.
Tv xbox e shield, collegate.
240mbit do velocità massima. Picchi di 300. Ovviamente da test ookla, perché su xbox non ci vado mai a quelle velocità in download ( stiamo sui 150mbit). Latenzs come su ethernet
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230606/b549396dfb76db6999bb380b3595a207.jpg
il menne
06-06-2023, 12:53
Bè si, è l'ultima spiaggia. Anche perché se ho capito bene se giochi bene con la 2.4ghz e non ti da noia scaricare i giochi lentamente hai risolto. Fai come dice cry. Unisci le due e stai a posto
Il problema dello scaricare non si pone perché ho una fttc 100/20 e anche con la 2.4 va ben oltre i limiti della connessione. Ma la latenza è leggermente peggiore.
Ah cablato penso non avrei problemi con il fritz ma per come è posizionato il modem piazzare un cavo Ethernet sarebbe un problema piuttosto brigoso, visto che io cavi volanti non li voglio.
Però l’uovo di colombo potrebbe essere collegare via Ethernet al modem secondario che uso come access point per sintoampli che non ha la Wi-Fi.
Ci studio un poco.
Effettivamente a 2 metri c’è il vecchio Tp link archer d5 1200 che è settato in bridged mode sulla Wi-Fi 2.4 ghz perché lo misi anni fa per collegare il sintoampli e il bd player vecchi che non avevano Wi-Fi ma solo Ethernet 100 …. di fatto lo uso ormai solo per la internet radio del sintoampli il vecchio lettore bd l’ho portato al mare da anni.
La Wi-Fi 5 ghz è disabilitata su quel modem perche all’epoca volevo che quelle periferiche lente stessero sulla linea 2.4 ghz.
Magari la abilito sul canale giusto e sposto il bridging li, poi ci collego con cavo Ethernet la series x e potrebbe essere risolutivo e facile da farsi, ci studio ancora.
Ho anche un fritz 3490 che mi cresce ma ( avevo degli appunti con la configurazione per il tp link ma non la trovo più dopo anni, mi ricordo che lo presi apposta per questa funzione di ap bridging .... mi sa che avevo la soluzione già pronta a poca distanza e non me lo ricordavo quasi, mi sa che con qualche aggiustamento sul tp link potrei essere a posto e sostanzialmente andare come col 5ghz .... a breve provo.
UPDATE: Bene dopo quasi 10 anni sinceramente non mi ricordo più bene la procedura per configurare il tilink, avevo un quadernetto con tutte le impostazioni per la procedura ma non so più dove l'abbia messo dopo tutti questi anni :asd:
Ho provato a replicare le impostazioni presenti per la rete 2,4 ghz ma evidentemente ho mancato qualche altro passaggio necessario, perchè la rete 2,4 funziona perfettamente ed è accessibile comunque a tutte le periferiche, invece una volta cercato di configurare anche quella a 5 ghz la rete wifi 5ghz sparisce a tutte le periferiche e anche quella a 2.4 non risulta più accessibile come invece prima era... quindi qualcosa è andato storto :asd: .... rastrellando le reminescenze della memoria mi pare che oltre a ciò andasse anche clonato qualcosa.... forse il mac address della rete wifi o boh, devo cercare info, quando una cosa la fai una volta sola e quasi 10 anni fa chi se lo ricorda più la procedura ..... :asd:
Naturalmente schiantando tutto così per ritornare alla situazione precedente ho dovuto collegare l'ap tplink al pc via ethernet e connttermi in modo diretto via ip address statico ( che gli ho dato io )
Ora devo vedere se c'è modo di farlo funzionare come per la rete 2,4ghz oppure se non sono compatibbili con la rete 5ghz del fritz, questo vecchio tplink ha solo le frequenze più basse, quelle non interessate dai radar, che a me andrebbero bene, ma nonostante sia stato settato sul canale 40 come la rete 5ghz principale, dopo si incasina tutto .... ho anche un fritz box 3490 in un cassetto, forse potrei usare quello come access point .... ma la procedura credo sia diversa da quella del bridging del tplink.
Ora cerco in rete e chiedo magari in sezioni del forum più adatte, e magari sento anche l'assistenza avm, in genere son veloci nel rispondere....
vittorio130881
06-06-2023, 21:22
Edit
il menne
06-06-2023, 23:30
Stasera mi son divertito con la rete, siccome la vetusta connessione bridging in ac 5ghz non funzionava, avendo un bel fritz 3490 che mi cresce in un cassetto da anni, ho voluto configurarlo come repeater del 7490
Primo problema, il firmware era troppo vecchio e non era compatibile con le impostazioni mesh, ho dovuto fare l'update offline prima scaricando il file di aggiornamento dal database ftp di avm e poi aggiornando a mano collegato via lan al pc.
Dopo seguendo la guida di avm l'ho riportato alle condizioni di fabbrica, quindi per cui secondo tale guida bastava connetterlo via lan al 7490 e poi attuvare il wps su ambedue e il 7480 doveva aggiungerlo alla sua rete mesh per poterlo poi configurare.
Peccato che invece non funzionava un kaiser, provato e riprovato l'unica cosa che faceva era incasinare tutta la rete facendomi poi collegare al 3490 sconfigurato e andando offline da internet...:doh:
Allora vecchia soluzione classica da smanettoni, appunto A MANO, resettato di nuovo il 3490 collegato via lan al pc entrato nella configurazione e configurato a mano come repeater mesh della rete 5ghz e finalmente pare funzionare alla perfezione, adesso ho la rete wifi 5ghz a mezzo metro dalle console, di sicuro andrà meglio
Invece di giocare mi son divertito con la rete stasera, comunque contatterò avm perchè la loro guida non è corretta, sicuramente è mal tradotta dal tedesco se una persona meno accorta si trovava poi con niente che funzionava più era messo maluccio, per fortuna anche se un poco arrugginito se mi ci metto, nonostante la stanchezza, alla fine le cose le faccio funzionare
Ora sostituisco il tplink col fritz ricollego i cavi e dovrei essere a cavallo, riconnetto la series x alla wifi 5ghz ( vicinissima quindi formando una rete unica i due fritz ) e avendo risolto si spera tutti i problemi di latenza e micro disconnessioni oltre a migliorare le cose anche alle altre periferiche che funzionavano :D
edit : AVR e internet radio perfettamente funzionanti ( in lan ) ora collego xbox in wifi 5ghz e vedo, alle strette collego via lan a una porta del 3490, è a mezzo metro ....
Io qualche settimana fa avevo preso extender di Fritz ma poi ho fatto il reso.
Avevo anche io creato la rete Mesh e la potenza era arrivata da 80 a 100%... peccato che nei giochi online il ping era triplicato... quindi improponibile per chi, come me, gioca 90% online.
il menne
07-06-2023, 07:24
;48218572']Io qualche settimana fa avevo preso extender di Fritz ma poi ho fatto il reso.
Avevo anche io creato la rete Mesh e la potenza era arrivata da 80 a 100%... peccato che nei giochi online il ping era triplicato... quindi improponibile per chi, come me, gioca 90% online.
Che ping avevi sotto rete mesh? Tu giochi a fifa e cod giusto? Che latenze sarebbero buone per il gioco online? Alla fine tu quale risultato migliore hai in questo ambito? Non vorrei avere problemi con diablo alla fine magari.... o se volessi fare un giro su cod.
Io ieri sera ho finito di configurare il 3490 come repeater e ovviamente così facendo la potenza della rete wifi è arrivata al 100%
Purtroppo però anche connesso in wifi 5ghz con il 3490 a un metro, 100% di potenza ho riscontrato subito le solite microdisconnessioni, quindi è confermato un problema alla wifi 5ghz della mia series x, forse dipende dal canale fisso 40 ma appunto non posso fare diversamente se no sarebbe comunque inutilizzabile per via dell'aereoporto e stazione meteo ( che funziona anche di notte, quindi ....sempre o quasi sotto priorità ai radar... )
Avendo ormai il 3490 quasi accanto alla xbox ho collegato con ethernet al 3490 e finalmente il problema se ne è andato e si puo giocare.
Però anche così ha una latenza sui 50ms ( 45/48 mi pare )... sotto wifi 5ghz quasi 60ms (55/56 mi pare) ... non mi sembrano eccelse, non mi sono mai accorto di nulla perchè giochi prettamente online su series ne ho evidentemente fatti pochi ... è che facendo la prova con iphone mi dà 2-5ms sotto rete wifi 5ghz... quindi boh. Forse il numero che rilascia la console non è tanto affidabile.... o forse non è quello del test fritz wlan.... che mi sa dia la latenza dallo smartphone al fritz non ai server come invece dovrebbe fare il test microsoft...
Ora voglio fare anche prove collegandomi alla 2.4 ghz diretto al 7490 wifi che funziona per vedere le latenze se migliorano.
Inoltre ci sono alcune impostazioni QOS per migliorare la latenza nella xbox che tu sappia funzionano ? Poi voglio vedere se c'è qualcosa del genere anche sul fritz, ma considerando il nat1 speravo come latenza andasse meglio, non vorrei che la rete mesh non rallentasse un poco il tutto alla fine, pur funzionando benone.
Che ping avevi sotto rete mesh? Tu giochi a fifa e cod giusto? Che latenze sarebbero buone per il gioco online? Alla fine tu quale risultato migliore hai in questo ambito? Non vorrei avere problemi con diablo alla fine magari.... o se volessi fare un giro su cod.
Io ieri sera ho finito di configurare il 3490 come repeater e ovviamente così facendo la potenza della rete wifi è arrivata al 100%
Purtroppo però anche connesso in wifi 5ghz con il 3490 a un metro, 100% di potenza ho riscontrato subito le solite microdisconnessioni, quindi è confermato un problema alla wifi 5ghz della mia series x, forse dipende dal canale fisso 40 ma appunto non posso fare diversamente se no sarebbe comunque inutilizzabile per via dell'aereoporto e stazione meteo ( che funziona anche di notte, quindi ....sempre o quasi sotto priorità ai radar... )
Avendo ormai il 3490 quasi accanto alla xbox ho collegato con ethernet al 3490 e finalmente il problema se ne è andato e si puo giocare.
Però anche così ha una latenza sui 50ms ( 45/48 mi pare )... sotto wifi 5ghz quasi 60ms (55/56 mi pare) ... non mi sembrano eccelse, non mi sono mai accorto di nulla perchè giochi prettamente online su series ne ho evidentemente fatti pochi ... è che facendo la prova con iphone mi dà 2-5ms sotto rete wifi 5ghz... quindi boh. Forse il numero che rilascia la console non è tanto affidabile.... o forse non è quello del test fritz wlan.... che mi sa dia la latenza dallo smartphone al fritz non ai server come invece dovrebbe fare il test microsoft...
Ora voglio fare anche prove collegandomi alla 2.4 ghz diretto al 7490 wifi che funziona per vedere le latenze se migliorano.
Inoltre ci sono alcune impostazioni QOS per migliorare la latenza nella xbox che tu sappia funzionano ? Poi voglio vedere se c'è qualcosa del genere anche sul fritz, ma considerando il nat1 speravo come latenza andasse meglio, non vorrei che la rete mesh non rallentasse un poco il tutto alla fine, pur funzionando benone.
Io normalmente su Fifa gioco con ping che va da 8 a 20, dipende dal tizio dall'altra parte.
Con l'extender andava da 30 a 70 ma non stava mai fermo, indice di un problema.
Per il discorso QOS non saprei, io mi son sempre limitato ad aprire le porte usate da Xbox live e dal singolo gioco come Fifa.
Per il discorso del nat, che io sappia non interviene sulla latenza ma solo nel avere maggiori difficoltà o no durante il matchmaking.
il menne
07-06-2023, 08:48
Beh 8-20ms mi sembra eccellente, per avere questo risultato immagino tu sia connesso via ethernet al 7590.
Farò un poco di prove per vedere se i 45-50 che ho io siano migliorabili in qualche modo... tanto per vedere proverò anche a collegare diretto via ethernet ( ma avere 15m di filo in terra non lo sopporto ) per valutare le differenze e quanto incida il provider...
Beh 8-20ms mi sembra eccellente, per avere questo risultato immagino tu sia connesso via ethernet al 7590.
Farò un poco di prove per vedere se i 45-50 che ho io siano migliorabili in qualche modo... tanto per vedere proverò anche a collegare diretto via ethernet ( ma avere 15m di filo in terra non lo sopporto ) per valutare le differenze e quanto incida il provider...
No sono in Wifi.
Pingo a 6/7ms fisso se faccio una serie di ping tramite cmd su google per esempio.
il menne
07-06-2023, 09:12
;48218671']No sono in Wifi.
Pingo a 6/7ms fisso se faccio una serie di ping tramite cmd su google per esempio.
Ah ok. Però con una rete wifi più ottimale rispetto alla mia, purtroppo la vicinanza dell'aereoporto e della stazione meteo mi condizionano non potendo utilizzare i canali più alti e quindi i migliori della wifi a 5ghz ma dovendo stare su un canale fisso tra i più bassi .... e su questo c'è ben poco da fare, purtroppo...
Studierò se sia almeno un poco migliorabile.
LurenZ87
07-06-2023, 09:21
Salve ragazzi, qualcuno ha per caso Biomutant su Series X? Grazie :)
PS: tutti che giocano a Diablo 4 mentre io mi farò venire il cagotto con Amnesia :asd:
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
il menne
07-06-2023, 09:25
Salve ragazzi, qualcuno ha per caso Biomutant su Series X? Grazie :)
PS: tutti che giocano a Diablo 4 mentre io mi farò venire il cagotto con Amnesia :asd:
Mi sembra di si, preso in retail a pochissimo tempo fa ma mai installato.
Credo, perchè magari lo ho preso per ps4 invece che su xbox e non me lo ricordo... dopo a casa controllo.
Perchè lo domandi? Se per sapere come sia il gioco non ti aiuto perchè appunto coma tanti altri titoli, lo ho ma non lo mai neppure installato...e manco mi ricordo bene per che piattaforma ho il disco :asd: :fagiano:
LurenZ87
07-06-2023, 09:37
Mi sembra di si, preso in retail a pochissimo tempo fa ma mai installato.
Credo, perchè magari lo ho preso per ps4 invece che su xbox e non me lo ricordo... dopo a casa controllo.
Perchè lo domandi? Se per sapere come sia il gioco non ti aiuto perchè appunto coma tanti altri titoli, lo ho ma non lo mai neppure installato...e manco mi ricordo bene per che piattaforma ho il disco :asd: :fagiano:Si per sapere com'era perché ci sono troppe recensioni discordanti...
il menne
07-06-2023, 10:14
Comunque, a parte il settaggio ottimale della mia rete, ho appurato senza ombra di dubbio che la mia series x ha un problema sulla rete wifi 5ghz, ok che la configurazione è obbligata su un canale ma TUTTE le altre periferiche non hanno problemi, series x si
Voglio provare a contattare il supporto microsoft, anche se la console purtroppo ormai non è più in garanzia e questa cosa io diciamo che ho iniziato a notarla dai download verso lo scorso natale o giù di lì, poi non ho indagato a sufficienza perchè evidentemente non ho mai giocato a giochi always online in questi mesi, su series x. Però ci ho guardato SPESSO film ed eventi in streaming, ascoltato musica con spotify, e NON ha mai avuto tentennamenti o cadute di segnale, musica e film e partite fluidissime .... connesso in wifi 5ghz esclusivamante e solo sul canale 40 .... evidentemente trattandosi di micro disconnessioni, si disconnette e si riconnette in 1 secondo o giù di li forse anche meno, in genere, la cache dei vari player copriva il problema e non me ne sono accorto, chiaramente in diablo 4 con connessione always on te ne accorgi per forza perchè ti butta fuori dal server... ma non è che ero offline poi si era già riconnesso, ma ingiocabile così però...
Magari microsoft ha delle soluzioni
Comunque, a parte il settaggio ottimale della mia rete, ho appurato senza ombra di dubbio che la mia series x ha un problema sulla rete wifi 5ghz, ok che la configurazione è obbligata su un canale ma TUTTE le altre periferiche non hanno problemi, series x si
Voglio provare a contattare il supporto microsoft, anche se la console purtroppo ormai non è più in garanzia e questa cosa io diciamo che ho iniziato a notarla dai download verso lo scorso natale o giù di lì, poi non ho indagato a sufficienza perchè evidentemente non ho mai giocato a giochi always online in questi mesi, su series x. Però ci ho guardato SPESSO film ed eventi in streaming, ascoltato musica con spotify, e NON ha mai avuto tentennamenti o cadute di segnale, musica e film e partite fluidissime .... connesso in wifi 5ghz esclusivamante e solo sul canale 40 .... evidentemente trattandosi di micro disconnessioni, si disconnette e si riconnette in 1 secondo o giù di li forse anche meno, in genere, la cache dei vari player copriva il problema e non me ne sono accorto, chiaramente in diablo 4 con connessione always on te ne accorgi per forza perchè ti butta fuori dal server... ma non è che ero offline poi si era già riconnesso, ma ingiocabile così però...
Magari microsoft ha delle soluzioni
Ma che chiami a fare l'assistenza? :asd:
Sono 4 ragazzi che ti diranno di fare un reset o di mandarla in assistenza... passando da un "ha provato con un altro router? ha aggiornato/resettato il router?"
vittorio130881
07-06-2023, 10:26
Inoltre ci sono alcune impostazioni QOS per migliorare la latenza nella xbox che tu sappia funzionano ? Poi voglio vedere se c'è qualcosa del genere anche sul fritz, ma considerando il nat1 speravo come latenza andasse meglio, non vorrei che la rete mesh non rallentasse un poco il tutto alla fine, pur funzionando benone.Giusto una domanda. Ma quando dici 50 60 ms verso quale server?
Ookla vodafone milan? O intendi microsoft Xbox test rete?
50 60 verso milano( qualunque server) sarebbe assurdo, dovresti stare sui 5 6 se abiti a milano. Io da roma faccio 15ms verso vodafone milano.
Se parli di xbox, 50 60 è tanto lo stesso, ma considera che da roma faccio 40ms con oscillazioni di +-10ms( i server dovrebbero essere in Germania).
vittorio130881
07-06-2023, 10:33
;48218797']Ma che chiami a fare l'assistenza? :asd:
Sono 4 ragazzi che ti diranno di fare un reset o di mandarla in assistenza... passando da un "ha provato con un altro router? ha aggiornato/resettato il router?"Frasi fatte, anche perché davvero che potrebbero dirti? Sono talmente tante le variabili in gioco....
Evita proprio menne.
Più che altro vedi se le disconnessioni sono solo lato microsoft xbox e quindi lato router nei log non ci sia traccia di queste, su eventi vedi tutto.
Giusto una domanda. Ma quando dici 50 60 ms verso quale server?
Ookla vodafone milan? O intendi microsoft Xbox test rete?
50 60 verso milano( qualunque server) sarebbe assurdo, dovresti stare sui 5 6 se abiti a milano. Io da roma faccio 15ms verso vodafone milano.
Se parli di xbox, 50 60 è tanto lo stesso, ma considera che da roma faccio 40ms con oscillazioni di +-10ms( i server dovrebbero essere in Germania).
Il test da Xbox a me ha sempre fatto cacare, anche quando sto in lan.
Pingo google da cmd a 6 e su Xbox va da 40 a 70... non so dove siano i server ma quel test per me è farlocco.
il menne
07-06-2023, 10:34
Eh certo se il livello dell'assistenza è questo.... :asd:
Ma avendo letto in rete che anche qualcun altro ha avuto lo stesso problema, magari potrebbero avere la soluzione tipo un firmware apposito, un firmware beta che mette una pezza, boh...
Certo se si parte con il copia e incolla delle faqs da neofiti si perde solo tempo, ma se poi alla fine si parla con qualcuno più in gamba...
Chiaramente per questa cosa in assistenza non la mando, faccio prima e comprarmela nuova mi sa, visto che è fuori garanzia, e che comunque adesso funziona benissimo ( latenza a parte ) in ethernet connessa al 3490 mesh e che non sono un giocatore competitivo online, magari coi miei 45ms per le mie esigenze va bene per diablo4 o se qualche volta faccio un giro a cod ... :)
vittorio130881
07-06-2023, 10:34
;48218831']Il test da Xbox a me ha sempre fatto cacare, anche quando sto in lan.
Pingo google da cmd a 6 e su Xbox va da 40 a 70... non so dove siano i server ma quel test per me è farlocco.Concordo
Ho un problema fastidioso all audio della mia Xbox series x
Ogni tanto sento delle fastidiose distorsioni soprattutto quando navigo nel menù è questo mi capita sia sull audio delle casse collegate alla tv tramite hdmi, sia sull headset wireless Microsoft collegato via Wi-Fi
È un problema noto e in qualche modo risolvibile?
In rete non ho trovato niente sull argomento per devo dire che la cosa è abbastanza fastidiosa
Nei giochi non mi pare che ci sia questo problema, lo noto sopratutto quando navigo nei menù dell Xbox
Ho provato a cambiare le varie impostazioni audio ma il problema è sempre lì purtroppo
Consigli?
il menne
07-06-2023, 10:43
Il test è quello della console che con l'ultima config mi da 45/48ms chiaramente si collega ai server microsoft e non so quanto sia affidabile.
Oggi proverò da browser su series a pingare da qualche sito di test tipo ookla o similare....
Da pc mi pare verso milano da shell pinga 5-10ms a seconda sulla stessa wifi 5ghz ... ma la connessione non ha problemi su pc col dongle fritz ac 866 connesso diretto al router principale...
Quale un test affidabile da provare su series x per vedere effettivamente la latenza media?
vittorio130881
07-06-2023, 10:56
Il test è quello della console che con l'ultima config mi da 45/48ms chiaramente si collega ai server microsoft e non so quanto sia affidabile.
Oggi proverò da browser su series a pingare da qualche sito di test tipo ookla o similare....
Da pc mi pare verso milano da shell pinga 5-10ms a seconda sulla stessa wifi 5ghz ... ma la connessione non ha problemi su pc col dongle fritz ac 866 connesso diretto al router principale...
Quale un test affidabile da provare su series x per vedere effettivamente la latenza media?Ma vai tranquillo sono latenze giuste
Se non hai micro disconnessioni io starei tranquillo e giocherei.
Prova a aprire microsoft edge e fare un test da series x ookla verso milano vodoafone
O eolo test
Ma ripeto secondo me sei a cavallo
devil_mcry
07-06-2023, 11:03
non serve a nulla quel tipo di test
puoi avere problemi di pacchetti persi su rete locale e avere test tipo quello di ookla ottimi, come mi capitò a me 10 anni fa, la era su pc quindi era facile monitorare e valutare la cosa
comunque scusa se hai sto dubbio forzala sul 2.4ghz no? le antenne sono due in hardware una per banda
il menne
07-06-2023, 11:18
non serve a nulla quel tipo di test
puoi avere problemi di pacchetti persi su rete locale e avere test tipo quello di ookla ottimi, come mi capitò a me 10 anni fa, la era su pc quindi era facile monitorare e valutare la cosa
comunque scusa se hai sto dubbio forzala sul 2.4ghz no? le antenne sono due in hardware una per banda
Eh forse non hai letto tutto l'antefatto, infatti in 2.4 ghz niente microdisconnessioni ma ormai già che c'ero ho preso un vecchio 3490 che avevo,ho pensionato il vetusto tplink che avevo vicino alle console in bridging verso il router su 2,4ghz per collegare via lan alcune periferiche che avevano solo l'ethernet, e ho fatto una rete mesh a modo tra 7490 e 3490 portando di fatto la 5ghz accanto alle console.
La mi series x ha di sicuro dei problemi in rete 5ghz, perchè microdisconnessioni ci sono anche con il 3490 a mezzo metro, magari accentuate dal fatto che per la vicinanza all'aereoporto DEVO usare un canale basso ( il 40 ) fisso sulla 5ghz se no va in priorità radar in continuazione.
Ho risolto collegando via ethernet la series x al 3490 quindi bypassando la wifi 5gh difettosa della console e migliorando anche la latenza quindi ormai penso la lascerò così, dubito che in wifi a 2,4 possa andare meglio di così
Volevo solo vedere se la latenza era migliorabile un poco o se c'erano magari dei firmware fix per questo problema se era noto....
Sinceramente da tutti i test fatti non ho mai avuto perdita di pacchetti ne risultano in locale dai log del fritz, ho una fttc 100/20 ma l'armadio è quasi davanti a casa quindi la rete va bene sempre a banda piena o quasi ... da dove vedi se perdi pacchetti in locale?
Sulle faqs microsoft support dicono di provare qui:
Speedtest.net
Speakeasy Speedtest
Test della velocità Bandwidth Place
per vedere buoni test di velocità e latenza
Proverò
EDIT: cercando in rete ho trovato in realtà MOLTE persone con questo tipo di problema, più o meno grave, in un caso si dice
"Questo problema è presente sia su Xbox serie X ed S, al momento da quello che so e che è un problema di cui Microsoft è a conoscenza.
Sono state rilasciate diverse patch al riguardo nell'arco di questi mesi ma non è stato ancora risolto.
Ti lascio il link per il supporto Xbox in caso ne avessi bisogno: https://support.xbox.com/it-IT/contact-us" ( giugno 2021)
Hum.... ancora in questo thread si aggiungono persone che riscontrano il problema a ADESSo.
Chiaramente i consigli dati sono dei meri workaround, va da se che la rete 5ghz non va collegarsi alla 2,4 o al router via ethernet risolva, in realtà non risolve ma aggira.
Vabbè, se ancora oggi in diversi hanno sti problemi evidentemente microsoft non ha trovato una soluzione o non ha identificato un problema unico....
Per dire, questa è in italiano:
https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/all/xbox-series-x-si-disconnette-da-connessione/722aa018-2c89-4275-9934-9fcf298ceb7c?page=1
Magari Gospel ne sa di più su questo possibile problema....
Eh forse non hai letto tutto l'antefatto, infatti in 2.4 ghz niente microdisconnessioni ma ormai già che c'ero ho preso un vecchio 3490 che avevo,ho pensionato il vetusto tplink che avevo vicino alle console in bridging verso il router su 2,4ghz per collegare via lan alcune periferiche che avevano solo l'ethernet, e ho fatto una rete mesh a modo tra 7490 e 3490 portando di fatto la 5ghz accanto alle console.
La mi series x ha di sicuro dei problemi in rete 5ghz, perchè microdisconnessioni ci sono anche con il 3490 a mezzo metro, magari accentuate dal fatto che per la vicinanza all'aereoporto DEVO usare un canale basso ( il 40 ) fisso sulla 5ghz se no va in priorità radar in continuazione.
Ho risolto collegando via ethernet la series x al 3490 quindi bypassando la wifi 5gh difettosa della console e migliorando anche la latenza quindi ormai penso la lascerò così, dubito che in wifi a 2,4 possa andare meglio di così
Volevo solo vedere se la latenza era migliorabile un poco o se c'erano magari dei firmware fix per questo problema se era noto....
Sinceramente da tutti i test fatti non ho mai avuto perdita di pacchetti ne risultano in locale dai log del fritz, ho una fttc 100/20 ma l'armadio è quasi davanti a casa quindi la rete va bene sempre a banda piena o quasi ... da dove vedi se perdi pacchetti in locale?
Sulle faqs microsoft support dicono di provare qui:
Speedtest.net
Speakeasy Speedtest
Test della velocità Bandwidth Place
per vedere buoni test di velocità e latenza
Proverò
EDIT: cercando in rete ho trovato in realtà MOLTE persone con questo tipo di problema, più o meno grave, in un caso si dice
"Questo problema è presente sia su Xbox serie X ed S, al momento da quello che so e che è un problema di cui Microsoft è a conoscenza.
Sono state rilasciate diverse patch al riguardo nell'arco di questi mesi ma non è stato ancora risolto.
Ti lascio il link per il supporto Xbox in caso ne avessi bisogno: https://support.xbox.com/it-IT/contact-us" ( giugno 2021)
Hum.... ancora in questo thread si aggiungono persone che riscontrano il problema a ADESSo.
Chiaramente i consigli dati sono dei meri workaround, va da se che la rete 5ghz non va collegarsi alla 2,4 o al router via ethernet risolva, in realtà non risolve ma aggira.
Vabbè, se ancora oggi in diversi hanno sti problemi evidentemente microsoft non ha trovato una soluzione o non ha identificato un problema unico....
Per dire, questa è in italiano:
https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/all/xbox-series-x-si-disconnette-da-connessione/722aa018-2c89-4275-9934-9fcf298ceb7c?page=1
Magari Gospel ne sa di più su questo possibile problema....
confermo che il problema è presente su entrambe le console in 5ghz. Però si riscontra solo sulle console nel canale insiders e non in quello stable..al momento non c'e una soluzione esatta, l'unico metodo che sistema quasi sempre è quello di collegarlo o al 2.4ghz oppure al cavo ethernet..
confermo che il problema è presente su entrambe le console in 5ghz. Però si riscontra solo sulle console nel canale insiders e non in quello stable..al momento non c'e una soluzione esatta, l'unico metodo che sistema quasi sempre è quello di collegarlo o al 2.4ghz oppure al cavo ethernet..
Intendi il firmware insiders?
Ma vedo a quel link che è un problema iniziato nel 2021... possibile?
Comunque "il gioco che nessuno aspettava" sembra stia andando meglio del previsto :asd:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-iv-record-di-vendite-per-blizzard-gia-oltre-10-mila-anni-trascorsi-nel-gioco_117414.html
il menne
07-06-2023, 14:01
Comunque con iPhone sulla rete 5ghz su Speedtest app pingo Berlino in 28-30 ms. Milano 5-10.
Il test series se è in Germania a 45 è un poco più lento pero. Sarà il passaggio mesh forse….
;48218993']Intendi il firmware insiders?
Ma vedo a quel link che è un problema iniziato nel 2021... possibile?
Comunque "il gioco che nessuno aspettava" sembra stia andando meglio del previsto :asd:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-iv-record-di-vendite-per-blizzard-gia-oltre-10-mila-anni-trascorsi-nel-gioco_117414.html
si esatto.
E' iniziato nel 2021 proprio nel firmware insiders ma da quello che so non è mai stato rilevato nei firmware stable.
vittorio130881
07-06-2023, 14:25
Comunque con iPhone sulla rete 5ghz su Speedtest app pingo Berlino in 28-30 ms. Milano 5-10.
Il test series se è in Germania a 45 è un poco più lento pero. Sarà il passaggio mesh forse
.Stai tranquillo non sei te il problema
Anche io a volte pingo 60ms. Se rifai il test 100 volte avrai latenze che cambiano anche di un po.
Fregatene
il menne
07-06-2023, 14:52
Si tra poco fatto qualche aggiustamento lascio così e buonanotte.
Comunque dopo aver impostato la prioritizzazione e cambiato porta su series sono sceso a 40-42 ms nel test e da edge su series pingo Milano su Speedtest in 10-11ms.
Berlino 30 ms.
Direi che è accettabile… o no?
Lascia stare speed test, vai da CMD e fai: ping www.google.it -t
Lascialo andare 1 minuto e guarda la media del ping.
;48219271']Lascia stare speed test, vai da CMD e fai: ping www.google.it -t
Lascialo andare 1 minuto e guarda la media del ping.
o anche, maya.ngi.it -t
il menne
08-06-2023, 06:51
Si, ma le prove le facevo su console series x per vedere appunto la reale latenza al di la del test microsoft, da edge app della console, dopo gli aggiustamenti e per il fatto che è in rete mesh alla fine e possa esserci latenza in più...su pc uso la cmd shell anche io ma su xbox a meno che mi sfugga qualcosa non posso mica usarla.... :confused:
Si, ma le prove le facevo su console series x per vedere appunto la reale latenza al di la del test microsoft, da edge app della console, dopo gli aggiustamenti e per il fatto che è in rete mesh alla fine e possa esserci latenza in più...su pc uso la cmd shell anche io ma su xbox a meno che mi sfugga qualcosa non posso mica usarla.... :confused:
Ma perchè tu parti dal presupposto che il problema sia la console, ma se il problema esiste e realmente c'è dal 2021 significa che è un problema hardware... mi sembra veramente strano.
;48219525']Ma perchè tu parti dal presupposto che il problema sia la console, ma se il problema esiste e realmente c'è dal 2021 significa che è un problema hardware... mi sembra veramente strano.
non è hardware..è software della dashboard che fai dei check continui e appena trova un pacchetto perso da problemi..sembra sia un rimasuglio del filtro teredo nel codice sorgente della dashboard ma non riescono a rilevarlo..
CARVASIN
08-06-2023, 13:30
Il controller a tema Starfield, è un Elite?
NighTGhosT
08-06-2023, 13:48
A proposito di Starfield.....e' questa domenica il direct se non erro.... :D
CARVASIN
08-06-2023, 13:51
A proposito di Starfield.....e' questa domenica il direct se non erro.... :D
Sì esatto, dopo lo showcase dei giochi xbox.
no è un pad normale.
https://i.ibb.co/4tSFkZ7/Immagine-Whats-App-2023-06-08-ore-14-44-59.jpg (https://ibb.co/4tSFkZ7) https://i.ibb.co/DWJymT4/Immagine-Whats-App-2023-06-08-ore-14-44-54.jpg (https://ibb.co/DWJymT4) https://i.ibb.co/DfRFnds/Immagine-Whats-App-2023-06-08-ore-14-41-16.jpg (https://ibb.co/DfRFnds)
CARVASIN
08-06-2023, 18:07
Peccato, è veramente bello!
il menne
08-06-2023, 20:27
Si tra poco fatto qualche aggiustamento lascio così e buonanotte.
Comunque dopo aver impostato la prioritizzazione e cambiato porta su series sono sceso a 40-42 ms nel test e da edge su series pingo Milano su Speedtest in 10-11ms.
Berlino 30 ms.
Direi che è accettabile… o no?
Ho messo in prioritizzazione massima l’ip della series x sul Fritz e le latenze sono migliorate un pochino ancora. Ora il test ms da 40-42 restituisce 30-32.
Da Speedtest edge Xbox pingo Berlino 22-25 ms, Milano 8-10.
A questo punto lascio così penso sia difficile migliorare ancora senza connessione diretta Ethernet al router primario.
Chi ha provato la demo di lies of p?
io stanotte l'ho divorata..finita in circa 2 ore e mezza..l'ho trovato molto piu semplice rispetto agli altri souls..si ispira tantissimo copiando tante meccaniche dei souls e come atmosfera a quella di bloodborne..ma diavolo gira a 60fps granitici ed è una goduria.
io stanotte l'ho divorata..finita in circa 2 ore e mezza..l'ho trovato molto piu semplice rispetto agli altri souls..si ispira tantissimo copiando tante meccaniche dei souls e come atmosfera a quella di bloodborne..ma diavolo gira a 60fps granitici ed è una goduria.
Ha incuriosito anche a me, lo scaricherò.
Vi chiedo una cosa riguardo Rocket League su Xbox: qualcuno ha per caso un messaggio di rete assente durante i match? Mi funziona perfettamente e gioco onlne normalmente ma c'è l'icona di rete assente che mi lampeggia continuamente ai lati dello schermo.
Non lo sapevo della demo... sto infognato con troppa roba come Diablo, ma quel gioco lo aspetto abbestia.
Raga aprite il thread di Diablo.. pure a caxxo, giusto per non andare in sezione pc... dai che non ho voglia :asd:
La sto scaricando anche io. Ma caxxo 23 Gb di demo :doh:
Nessuno che giochi a Rocket League e abbia avuto quel problema su xbox?
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
il menne
09-06-2023, 13:49
Dovrò attendere per provare la demo di lies if p a lunedì prossimo e purtroppo nel we da ora in avanti stacco con il gaming perché visto il tempo nel we mi sposto in riviera.
Ora un pochino mi rode ma penso che appena sentito l’aria di mare non ci penserò più fino a lunedì.
Mi porto dietro giusto la Switch se dovesse piovere per andare avanti a Zelda tears of the kingdom, ma se il tempo resta buono anche quella resterà nella custodia.
Dovrò attendere per provare la demo di lies if p a lunedì prossimo e purtroppo nel we da ora in avanti stacco con il gaming perché visto il tempo nel we mi sposto in riviera.
Ora un pochino mi rode ma penso che appena sentito l’aria di mare non ci penserò più fino a lunedì.
Mi porto dietro giusto la Switch se dovesse piovere per andare avanti a Zelda tears of the kingdom, ma se il tempo resta buono anche quella resterà nella custodia.
a me questo weekend tocca montare il gazebo in giardino..che du palle :D
Retro-PC-User-1
11-06-2023, 02:26
nel titolo c'è scritto xbox, credevo fosse un'altra discussione :)
potevate scrivere serie x :)
Fatal Frame
11-06-2023, 09:23
Fifa 23 parte senza disco adesso? È entrato in EA Pass?
Fifa 23 parte senza disco adesso? È entrato in EA Pass?
Sì
Fatal Frame
11-06-2023, 09:50
SìSì confermo, addirittura anche Game Pass. Da quando? Perché 2 mesi fa ci voleva ancora il disco.
Sì confermo, addirittura anche Game Pass. Da quando? Perché 2 mesi fa ci voleva ancora il disco.
EA Play=Game Pass
Circa un mese direi, l'ho provato poi disinstallato qualche settimana fa
Fatal Frame
11-06-2023, 10:07
EA Play=Game Pass
Sono inclusi entrambi nell'abbonamento però sono due cose separate ... non tutti i giochi si trovano in entrambi (se non sono ovviamente EA)
Ma ci rimarrà per sempre oramai?
CARVASIN
11-06-2023, 11:03
È il thread Xbox, qualsiasi console della famiglia è contemplata.
Fino a ieri Séries X/S era una Xbox :sofico: :sofico: :sofico:
devil_mcry
11-06-2023, 17:26
chissà che esce stasera di bello
Er_Laziale
11-06-2023, 17:43
Leggevo che Avowed e Fable sarebbero confermati con dei trailer con gameplay.
Sono moderatamente fiducioso.
Sì, ma non spoilerate per piacere :asd:
CARVASIN
11-06-2023, 17:51
Al momento abbiamo Starfield a settembre e FM ad ottobre (secondo rumor). Spero veramente ci sia una sorpresa per dicembre.
HB2 potrebbe rientrarci perfettamente, quantomeno per tipologia di gioco (single player a corridoio). Non cannibalizerebbe gli altri due e sarebbe un ottimo modo per chiudere bene questo 2023.
Edit: per il resto spero vivamente che annuncino cosa uscirà nel 2024. Ma su questo rimango coi piedi per terra perché sappiamo benissimo come sono andati gli ultimi showcase (non solo MS) ed è quindi imperativo tenere basse le aspettative.
Bando alle ciance... Andiamo a vedere!
Yngwie74
11-06-2023, 20:22
Starfield immenso, mi e' sembrato promettere veramente bene. Con le mie tempistiche di gioco potrebbe monopolizzare tutto l'ultimo quarto di 2023. Annuncio a sorpresa per MS Flight Simulator 2024: visto quanto sto giocando col 2020, aspetto di saperne di più (soprattutto sulla portabilita' degli add-ons dal 2020).
Confermato Forza Motorsport per il 10 ottobre. Tanti giochi posizionati nel 2024.
Veramente incuriosito dallo steampunk di InXile Clockwork revolution.
Per il resto SeriesS con ssd 1gb a 349€.
Se mantengono le promesse sulle date di uscita, di roba interessante da giocare nei prossimi mesi ce n'e'. Tutto sommato un buon showcase.
Fable un po' troppo woke e poco Fable. Flight Sim 2024 tanta roba, Starfield pare un No Man's Skye sviluppato da 300 persone, quindi eccelso. Vedremo se sarà come promette. Pare interessante anche Hellblade 2, ma bisogna giocarlo in eng se non fanno un doppiaggio assurdo in ita.
Tutto il resto m'è parso noia, alla fine invece che fare una marea di trailer in cgi li hanno fatto in engine, di gameplay non se ne è visto.
CARVASIN
11-06-2023, 20:54
Starfield tanta roba. Secondo me siamo davanti ad una pietra miliare. Forse forse solo sottotono gli scontri a fuoco (ho avuto l'impressione che i nemici fossero troppo statici). Se esce anche solo sufficientemente "pulito" avranno tutto il tempo di migliorarlo alla grande. Tra questo e D4 sto a posto per un bel po'.
Showcase con alti e bassi, Fable ok ma manca la data di uscita, HB2 idem. Avowed era meglio se mostravano un CGI 😂 (vabeh a me dei giochi Obsidian importa poco, magari poi ne esce un giocone a livello di gameplay).
Mi incuriosisce molto (tranne per lo stile retrofuturista che non amo particolarmente) Clockwork Revolution.
South of Midnight non lo so... Al momento non mi dice nulla.
Rare top con SoT e Monkey Island! Ma speravo in Everwild...
FS 2024 meraviglioso! Fosse solo per la parte di skydiving... Mi sono dovuto cambiare le mutande!
FM non è il mio genere ma sarà sicuramente al top come i precedenti, ottimo quindi per chi ama questi giochi!
Tutto sommato un buon showcase.
CARVASIN
11-06-2023, 21:00
Forse la più grossa delusione è stata il gioco di dontnod. Ma non per il gioco in sé, ma perché all'inizio ero convinto fosse Everwild
Oggi Diablo è freezato 2 volte con la mia SS e sempre quando sto per entrare in un dungeon...
Boh...
Ckdjdjdjdoejehffijffjjdwodkpsdkfm
CARVASIN
12-06-2023, 04:12
Anche a me ha freezato su series S, ieri, una volta.
Secondo me, colpa del nuovo hotfix
Starfield tanta roba. Secondo me siamo davanti ad una pietra miliare. Forse forse solo sottotono gli scontri a fuoco (ho avuto l'impressione che i nemici fossero troppo statici). Se esce anche solo sufficientemente "pulito" avranno tutto il tempo di migliorarlo alla grande. Tra questo e D4 sto a posto per un bel po'.
Showcase con alti e bassi, Fable ok ma manca la data di uscita, HB2 idem. Avowed era meglio se mostravano un CGI 😂 (vabeh a me dei giochi Obsidian importa poco, magari poi ne esce un giocone a livello di gameplay).
Mi incuriosisce molto (tranne per lo stile retrofuturista che non amo particolarmente) Clockwork Revolution.
South of Midnight non lo so... Al momento non mi dice nulla.
Rare top con SoT e Monkey Island! Ma speravo in Everwild...
FS 2024 meraviglioso! Fosse solo per la parte di skydiving... Mi sono dovuto cambiare le mutande!
FM non è il mio genere ma sarà sicuramente al top come i precedenti, ottimo quindi per chi ama questi giochi!
Tutto sommato un buon showcase.
cioè lo scorso anno hanno mostrato tutti i CGI dei giochi e vi siete lamentati, ieri hanno presentato tutti video con grafica catturata dai giochi e vi lamentate..cioè non va più bene nulla.
di carne al fuoco ne hanno mostrata tantissima, e sono tutti giochi che usciranno entro 18 mesi ad oggi.
Se quello di ieri è stato un buon showcase quello fatto da sony è praticamente stato un fallimento su tutta la linea e non mi pare di aver sentito giudizi cosi negativi.
Un po' di obiettività non guasterebbe :)
Oggi Diablo è freezato 2 volte con la mia SS e sempre quando sto per entrare in un dungeon...
Boh...
Ckdjdjdjdoejehffijffjjdwodkpsdkfm
si anche su series x ieri mi si è bloccato 1 volta con schermo nero..è la patch che ha portato problemi
Quella di ieri è stata probabilmente la miglior conferenza di Microsoft degli ultimi anni. Tanta Roba davvero.
Comunque, South of Midnight ha quello stile Blues-Mississippi che pare proprio una figata e Starfield ha tanta di quella roba che basta che implementino bene anche solo la metà di quanto visto ed è già un titolone (ad un certo punto dell'evento Starfield mi dicevo "ok, ora è finito" ed invece continuava ad andare avanti a presentare caratteristiche :eek: )
tra le cose più interessanti della serata: spencer con la maglietta di hexen... :D
https://i.postimg.cc/nz49syXH/hexen.jpg
hexen=raven soft -> raven soft=activision, activision è cosa nostra... :D
hexen fu pubblicato da id soft = nuovo hexen da id soft?
tra le cose più interessanti della serata: spencer con la maglietta di hexen... :D
https://i.postimg.cc/nz49syXH/hexen.jpg
hexen=raven soft -> raven soft=activision, activision è cosa nostra... :D
hexen fu pubblicato da id soft = nuovo hexen da id soft?
;)
CARVASIN
12-06-2023, 09:31
cioè lo scorso anno hanno mostrato tutti i CGI dei giochi e vi siete lamentati, ieri hanno presentato tutti video con grafica catturata dai giochi e vi lamentate..cioè non va più bene nulla.
di carne al fuoco ne hanno mostrata tantissima, e sono tutti giochi che usciranno entro 18 mesi ad oggi.
Se quello di ieri è stato un buon showcase quello fatto da sony è praticamente stato un fallimento su tutta la linea e non mi pare di aver sentito giudizi cosi negativi.
Un po' di obiettività non guasterebbe :)
Su Avowed era una battuta... Per me è un buon showcase, sono soddisfatto. Ma nulla di più. Di Sony frega meno di zero, non ho una PS ne' tantomeno ho intenzione di comprarla.
Nel mentre, stamattina ecco che prendo l'ennesima sola dai giochi su SX: Starfield a 30 fps. Io i giochi a 30 fps non li gioco manco se ni dessero Belen gratis per un mese. Mi fanno vomitare (nel vero senso della parola) purtroppo.
vittorio130881
12-06-2023, 09:42
Su Avowed era una battuta... Per me è un buon showcase, sono soddisfatto. Ma nulla di più. Di Sony frega meno di zero, non ho una PS ne' tantomeno ho intenzione di comprarla.
Nel mentre, stamattina ecco che prendo l'ennesima sola dai giochi su SX: Starfield a 30 fps. Io i giochi a 30 fps non li gioco manco se ni dessero Belen gratis per un mese. Mi fanno vomitare (nel vero senso della parola) purtroppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkTi capisco
Ma su certi giochi riesco tranquillamente a soprassedere.
Sono contentissimo sia a 1440p su series s
😊😊😊
4 teraflops e diablo 1440p e questo pure
😊
Nel frattempo halo infinite stupendo, sarà dura giocare ora al 5 che ho saltato.
Ho fatto le prime missioni ma è completamente diverso argh
si anche su series x ieri mi si è bloccato 1 volta con schermo nero..è la patch che ha portato problemi
A me dall'inizio ha freezato 4 volte, anche con la patch d1 ...
Ciaunshsgssbsusjsjsbssusnsksb
30 fps per un gioco del genere va benissimo.
Fino a 2 anni fa praticamente andava benissimo e ora sembra che se non va a 60fps è una merda. Se lo vuoi a 60fps ti prendi un computer da 3000 euro e sei a posto.
salsero1983
12-06-2023, 10:11
Vista la conferenza in diretta.
Entusiasta dei titoli, alcuni facenti parte di "rumor", altri inattesi ma estremamente interessanti.
Al di là dei titoli, dei nomi, delle nuove IP, del genere che può piacere o meno, dei 30fps e non, rifletto sul fatto che il 90% sarà tutto disponibile al dayone su GamePass - in buona sostanza, siamo di fronte al "morte" del fisico (già nell'aria con i vari cloud gaming), e con un abbonamento annuale, se mantengono le date indicate/promesse, si potrà giocare a quasi 10 titoli.
Tutta la vita MS (finalmente, oserei dire... :ciapet: )
il menne
12-06-2023, 10:19
I titoli che mi interesseranno maggiormente io comunque io li prenderò retail come ho sempre fatto. :O
vittorio130881
12-06-2023, 10:28
Certo furbi, invece di mettere la series x senza lettore a 400, 430 euro
Hanno inventato la series s a 350 da 1 tera.
Peccato proprio
Che poi a che serve il disco nell'era moderna? tanto ti tocca scaricare 800GB di roba a prescindere, e la comodità di non doverlo cambiare ogni gioco è assurda, io passai al dd only nel 2007 se ricordo bene, l'ultimo gioco su disco preso fu stalker.
Poi a me non davano fastidio i trailer cgi, a me danno fastidio trailer che non mostrano gameplay. Quindi se mi fai un robo inutile come Fable, se lo fai in cgi o in engine è uguale, non serve a una mazza se non a dire che ci stanno lavorando e gac.
Poi non capisco, e questo vale per tutti, presentare giochi non first party... Outlaws ad esempio è diventato istantaneamente il mio secondo gioco più atteso, non tanto perché è prodotto da quello schifo che è diventata LucasArts, ma perché c'è di mezzo Ubisoft e lo sviluppa Massive, solo che per vederei il gameplay devo seguire Ubisoft Forward.
Per me uno showcase dovrebbe essere incentrato solo su giochi first party dui cui si possa vedere gameplay, invece che fare un'ora a dirmi che usciranno 24 giochi nei prossimi 2 anni, e gac ne usciranno 240 almeno, preferisco vedere 8-10 giochi in cui mostrano gameplay, intervistano sviluppatori, ecc
Come succedeva all'e3 qualche anno fa.
Che poi a che serve il disco nell'era moderna? tanto ti tocca scaricare 800GB di roba a prescindere, e la comodità di non doverlo cambiare ogni gioco è assurda, io passai al dd only nel 2007 se ricordo bene, l'ultimo gioco su disco preso fu stalker.
Poi a me non davano fastidio i trailer cgi, a me danno fastidio trailer che non mostrano gameplay. Quindi se mi fai un robo inutile come Fable, se lo fai in cgi o in engine è uguale, non serve a una mazza se non a dire che ci stanno lavorando e gac.
Poi non capisco, e questo vale per tutti, presentare giochi non first party... Outlaws ad esempio è diventato istantaneamente il mio secondo gioco più atteso, non tanto perché è prodotto da quello schifo che è diventata LucasArts, ma perché c'è di mezzo Ubisoft e lo sviluppa Massive, solo che per vederei il gameplay devo seguire Ubisoft Forward.
Per me uno showcase dovrebbe essere incentrato solo su giochi first party dui cui si possa vedere gameplay, invece che fare un'ora a dirmi che usciranno 24 giochi nei prossimi 2 anni, e gac ne usciranno 240 almeno, preferisco vedere 8-10 giochi in cui mostrano gameplay, intervistano sviluppatori, ecc
Molti di quei giochi sono in uscita day one su game pass. Non è una questione di first party ma di offerta del servizio.
Molti di quei giochi sono in uscita day one su game pass. Non è una questione di first party ma di offerta del servizio.
Per quello c'è Twitter, se fai uno showcase Xbox mostri esclusivamente roba Xbox, per come la vedo io
Poi va benissimo, ben vengano sempre più giochi terze parti nel pass, ma se mi prendo il tempo di guardare uno Xbox showcase non lo faccio per sapere che Ubisoft sta facendo un gioco star Wars o che usciranno 78 persona nei prossimi due anni.
Ad esempio non s'è visto nulla di metà studios, perfect dark, state of decay 3, indiana jones, hexen, ecc
...E anche a sto giro... :asd: :asd:
;48223049']...E anche a sto giro... :asd: :asd:
E allora chiamalo Game Pass Showcase, la stragrande maggioranza degli utenti Xbox non è iscritta al pass
E allora chiamalo Game Pass Showcase, la stragrande maggioranza degli utenti Xbox non è iscritta al pass
E' sarà FORSE questo il motivo per cui lo fanno? Mostrare quanto è bello il Gamepass e QUINDI portare utenza? :asd:
Sarà che qualsiasi attività di marketing come RoadShow, Eventi e altro è fatta per PORTARE UTENZA e non per appagare clienti già acquisiti? :asd:
Chiedo per un amico... :asd:
;48223082']E' sarà FORSE questo il motivo per cui lo fanno? Mostrare quanto è bello il Gamepass e QUINDI portare utenza? :asd:
Sarà che qualsiasi attività di marketing come RoadShow, Eventi e altro è fatta per PORTARE UTENZA e non per appagare clienti già acquisiti? :asd:
Chiedo per un amico... :asd:
Dubito fortemente che chi ha seguito lo showcase non fosse già iscritto al pass e sicuro chi non lo è non lo farà per i third party annunciati... sono due i giochi third party che porterebbero gente nuova nel pass, ed entrambi li sta per comprare Microsoft. Tutto il resto è irrilevante.
Poi tutto può essere...
ma ogni volta riesci a toccare sempre più il fondo con le tue sparate?
mamma mia spero per te che sei single perchè altrimenti povera la donna che ti deve sopportare, non ti va bene mai nulla.
ma ogni volta riesci a toccare sempre più il fondo con le tue sparate?
mamma mia spero per te che sei single perchè altrimenti povera la donna che ti deve sopportare, non ti va bene mai nulla.
Visto che a te va bene sempre tutto, devo bilanciare. Beata la tua donna invece.
A me non va bene cosa poi? Questo showcase è stato lo stesso identico degli ultimi anni: una sequenza di trailer non in game, ma stavolta in engine, di giochi più o meno già annunciati first e third party, tutti in arrivo sul game pass al lancio.
Se non ero contento 1-2-3 anni fa, non è che questo mi può aver fatto cambiare idea. Per fortuna che hanno fatto con Starfield quel che andava fatto con tutti i loro giochi , ignorando i third party e lasciando il tutto al massimo a un unico trailer "coming to game pass"
Per quello c'è Twitter, se fai uno showcase Xbox mostri esclusivamente roba Xbox, per come la vedo io
Poi va benissimo, ben vengano sempre più giochi terze parti nel pass, ma se mi prendo il tempo di guardare uno Xbox showcase non lo faccio per sapere che Ubisoft sta facendo un gioco star Wars o che usciranno 78 persona nei prossimi due anni.
Ad esempio non s'è visto nulla di metà studios, perfect dark, state of decay 3, indiana jones, hexen, ecc
Come ti hanno già detto, Go, il game pass è un prodotto Microsoft, quindi ha pieno diritto ad essere pubblicizzato in una conferenza di presentazione dei propri prodotti (hardware, software, collaborazioni, servizi...). E' un pò come Netflix che pubblicizza i giochi che ti dà dal proprio servizio, non è che lo farebbe altrove o affidare a qualcun'altro.
Riguardo ai titoli non presentati, pensa ancora cosa ci sarà da vedere...mica male.
A proposito: settembre Starfield, ottobre Forza...non ricordo per novembre e dicembre ;)
Visto che a te va bene sempre tutto, devo bilanciare. Beata la tua donna invece.
A me non va bene cosa poi? Questo showcase è stato lo stesso identico degli ultimi anni: una sequenza di trailer non in game, ma stavolta in engine, di giochi più o meno già annunciati first e third party, tutti in arrivo sul game pass al lancio.
Se non ero contento 1-2-3 anni fa, non è che questo mi può aver fatto cambiare idea. Per fortuna che hanno fatto con Starfield quel che andava fatto con tutti i loro giochi , ignorando i third party e lasciando il tutto al massimo a un unico trailer "coming to game pass"
una sequenza di trailer non ingame? ma hai visto la conferenza oppure ti piace battere i tasti sulla tastiera e scrivere cavolate?
praticamente erano tutti trailer ingame a parte quello di fable, quello dei compulsion games e quello di hellblade che sono quelli che usciranno nel 2024 inoltrato e quindi avranno degli show per loro. Quello di star wars si vedrà fra poco all'ubisoft forward.
Mamma mia stai diventando urticante con le stupidate che scrivi.
ma solo io rivoglio un sistema antico tipo Switch che metti disco o scheda e giochi ?
una sequenza di trailer non ingame? ma hai visto la conferenza oppure ti piace battere i tasti sulla tastiera e scrivere cavolate?
praticamente erano tutti trailer ingame a parte quello di fable, quello dei compulsion games e quello di hellblade che sono quelli che usciranno nel 2024 inoltrato e quindi avranno degli show per loro. Quello di star wars si vedrà fra poco all'ubisoft forward.
Mamma mia stai diventando urticante con le stupidate che scrivi.
I trailer erano in engine e l'hanno sbattuto ovunque, pure roba tipo: gira su pc, ma con impostazioni Series X.
In game significa gameplay, e soprattutto significa non trailer cinematografici costruiti ad hoc per stupire. Altrimenti il migliore della serata è stato Outlaws, che manco è Microsoft
Quel che voglio vedere io è quello che hanno fatto vedere per 45 minuti di Starfield. Di trailer tipo oste come è il vino, non mi interessa.
Ripeto che ci sta, fanno tutti così, anche perché se i giochi moderni sono redfall o Gollum, meglio non fare vedere proprio nulla. Però una volta ricordo che all'E3, anche Xbox, faceva vedere gameplay, spesso con gente che giocava sul palco.
Pensa che io chiudo e disinstallo i giochi che partono con cutscene che raccontano la storia e non mi fanno giocare subito, capirai che mi frega di vedere roba come Fable col trailer woke con la versione digitale di Richard Ayoade
ma solo io rivoglio un sistema antico tipo Switch che metti disco o scheda e giochi ?
Tanto al giorno d'oggi sarebbe:
1. metti disco
2. fai l'installazione (che essendo da disco sará lentissima)
3. scarica la patch D1 che é grossa esattamente quanto tutto il gioco.
A quel punto tanto vale saltare direttamente allo step 3 e scaricare.
Dubito fortemente che chi ha seguito lo showcase non fosse già iscritto al pass e sicuro chi non lo è non lo farà per i third party annunciati... sono due i giochi third party che porterebbero gente nuova nel pass, ed entrambi li sta per comprare Microsoft. Tutto il resto è irrilevante.
Poi tutto può essere...
Il problema non è che tutto puo' essere... è che non è mai come dici tu... :asd:
il menne
12-06-2023, 15:45
Tanto al giorno d'oggi sarebbe:
1. metti disco
2. fai l'installazione (che essendo da disco sará lentissima)
3. scarica la patch D1 che é grossa esattamente quanto tutto il gioco.
A quel punto tanto vale saltare direttamente allo step 3 e scaricare.
In realtà a meno che uno non abbia una ftth l'installazione da bluray disc è molto più veloce che nello scaricare anche per dire con una fttc 100/20 perchè la lettura è più veloce dei 100 mega della rete.... e sono dati compressi.
Però è teoria .... perchè 9 su 10 ti scarica tutto dalla rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.