View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
provato a fare una pulizia della cache della console?
Quando la spegni tieni premuto il tasto di spegnimento per 10 secondi, poi la riaccendi normalmente
Intendi lo spengimento totale con tanto di isolamento dalla corrente?
Già fatto(anche perchè la spengo sempre cosi)...
Intendi lo spengimento totale con tanto di isolamento dalla corrente?
Già fatto(anche perchè la spengo sempre cosi)...No, penso intendesse dire tener premuto il tasto di spegnimento per una decina di secondi in modo da resettare la cache.
Considerazioni sull'estetica: molto elegante. Pesa un accidente, non me l'aspettavo.
Certo che che la griglia superiore invoglia proprio la polvere ad entrare li e depositarsi sulla ventola ahaha. Quando non la uso ci metto un panno sopra.
Ragazzi ma avendo un TV con porta HDMI ARC e una series s mi serve un cavo "apposta" per andare a 120Hz?
O va bene quello della console?
Ragazzi ma avendo un TV con porta HDMI ARC e una series s mi serve un cavo "apposta" per andare a 120Hz?
quello della console è un hdmi 2.1 quindi va bene per i 120hz..ovviamente il pannello del tv deve essere un 120hz
il menne
18-05-2021, 16:02
Se la tv ha porta ARC dubito supporti i 120hz.
I tv che supportano tale tecnologia hanno hdmi 2.1 e supporto eARC
Se la tv ha porta ARC dubito supporti i 120hz.
I tv che supportano tale tecnologia hanno hdmi 2.1 e supporto eARC
si scusami eARC, a detta del supporto xbox la serie S NON ha il cavo per andare a 120 in quanto non è ultra high ma solo hdmi high speed
CARVASIN
18-05-2021, 16:39
Giochi in arrivo nel GP
https://news.xbox.com/en-us/2021/05/18/xbox-game-pass-may-2021-update/
Ps: The Ascent in arrivo il 29 luglio
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
si scusami eARC, a detta del supporto xbox la serie S NON ha il cavo per andare a 120 in quanto non è ultra high ma solo hdmi high speed
il 120hz a 1440p ci vai pure con il cavo hdmi 2.0 tranquillo.
il 120hz a 1440p ci vai pure con il cavo hdmi 2.0 tranquillo.
ok chiaro ma non ho capito se mi serve o no un cavo diverso per il 4k 120... al momento non sto andando quindi a 120 pur avendo selezionato da console?
il menne
18-05-2021, 16:43
Ti ha già risposto Gospel, con la series s non è possibile andare in 4k a 120hz, ma solo a 1440p, e la richiesta di banda è minore.
In 4k 120hz ci vai con series x e in dotazione c'è cavo hdmi 2.1
Ti ha già risposto Gospel, con la series s non è possibile andare in 4k a 120hz, ma solo a 1440p, e la richiesta di banda è minore.
In 4k 120hz ci vai con series x e in dotazione c'è cavo hdmi 2.1
ok quindi il fatto che seleziono 120 dalla console è ininfluente, andrò comunque a 60?
il menne
18-05-2021, 16:49
ok quindi il fatto che seleziono 120 dalla console è ininfluente, andrò comunque a 60?
Per come la so io si, ma attendi conferme da Gospel che su queste console è l'esperto. :)
https://www.everyeye.it/notizie/wreckfest-ps5-versione-next-gen-esclusiva-ps-plus-mese-514359.html
Gospel o sono diventato orbo oppure (ho appena messo affianco le due versioni) sono uguali, 60 fps e grafica ottima.:eek:
Non è che l'hanno sbloccato prima?
no,
se il tuo pannello supporta i 120hz (non ci hai detto ancora il modello di TV) allora con i giochi che hanno la possibilità di andare a 120hz di cui qua trovi la lista:
https://www.windowscentral.com/list-xbox-series-x-and-s-games-120-fps-support
potranno andare a 120fps anche su xss ovviamente alla risoluzione che è stata determinata dagli sviluppatori.
;47410834']Gospel o sono diventato orbo oppure (ho appena messo affianco le due versioni) sono uguali, 60 fps e grafica ottima.:eek:
Non è che l'hanno sbloccato prima?
non lo so sinceramente..potrei provare pure io ma dopo che ho finito village stanotte mi sento vuoto..davvero un gran gioco
29Leonardo
19-05-2021, 07:45
Quindi a 120hz ci vanno solo in presenza di un monitor 4k o anche in fhd?
Quindi a 120hz ci vanno solo in presenza di un monitor 4k o anche in fhd?
su xss a 4k non vai a 120hz, solo a 1440p o 1080p puoi abilitare i 120hz
no,
se il tuo pannello supporta i 120hz (non ci hai detto ancora il modello di TV) allora con i giochi che hanno la possibilità di andare a 120hz di cui qua trovi la lista:
https://www.windowscentral.com/list-xbox-series-x-and-s-games-120-fps-support
potranno andare a 120fps anche su xss ovviamente alla risoluzione che è stata determinata dagli sviluppatori.
ho un sony Xh90
è questo che non capisco, io quando imposto la risoluzione riesco a mettere 4k 120hz
il menne
19-05-2021, 08:31
E' evidente che anche se lo selezioni non ci vai in 4k 120hz perchè il cavo della series s non lo permette, in primis, perchè è hdmi 2.0 a 18gbps quindi per qualche errore ( strano ) te lo fa selezionare ma in realtà vai a 60hz oppure in full hd o 1440p, dalle info del monitor/tv che ti dice? :confused:
ho un sony Xh90
è questo che non capisco, io quando imposto la risoluzione riesco a mettere 4k 120hz
dovrebbe dirti un avviso che ti dice che hai bisogno di un cavo hdmi ultra high speed che viene venduto separatamente.
https://www.gamespew.com/2020/11/xbox-series-s-no-4k-120fps-support-out-of-box/
Aviatore_Gilles
19-05-2021, 09:06
Il pad della Series S/X è compatibile con le vecchie One S e One X? Il mio si è scassato, ma ormai di vecchi pad non ne trovo più.
Il pad della Series S/X è compatibile con le vecchie One S e One X? Il mio si è scassato, ma ormai di vecchi pad non ne trovo più.
google è tuo amico :D
https://www.windowscentral.com/does-xbox-series-x-series-s-controller-work-xbox-one
La risposta è si :)
Io invece sto proprio cercando il pad vecchio nuovo
;47411351']Io invece sto proprio cercando il pad vecchio nuovo
ne ho a casa una trentina...però sono edizioni limitate ahahah
29Leonardo
19-05-2021, 09:45
scusa non l'ho specificato, parlo della series X non la S
Volevo capire se è vincolata da un tipo di risoluzione o meno e che quindi i 120hz dipendono principalmente dal fatto di avere un monitor che supporta quel refresh in primis.
Aviatore_Gilles
19-05-2021, 09:45
A livello di ergonomia e materiali com'è, meglio del precedente?
il menne
19-05-2021, 09:50
A livello di ergonomia e materiali com'è, meglio del precedente?
Mah se devo essere sincero sembra molto simile al precedente, solo che io non lo uso mai, lo ho provato solo per vedere se funzionava poi è nuovo il pad che veniva con series x perchè io uso attualmente l'elite v2 e il v1 su xbox e pc ..,,
ne ho a casa una trentina...però sono edizioni limitate ahahah
Bella la vita :D
scusa non l'ho specificato, parlo della series X non la S
Volevo capire se è vincolata da un tipo di risoluzione o meno e che quindi i 120hz dipendono principalmente dal fatto di avere un monitor che supporta quel refresh in primis.
i 120hz dipendono dal tuo pannello..se li supporta poi subentra il fattore risoluzione supportata dal tuo tv/monitor..
esistono monitor 1080p a 144hz che quindi vanno a tale refresh come esistono tv 4k/120hz
disponibile su amazon
https://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-Series-X/dp/B08JDSW1ZW
disponibile su amazon
https://www.amazon.it/Microsoft-Xbox-Series-X/dp/B08JDSW1ZW
Se la sono sucata come sempre in 3 secondi
JuanCarlos
19-05-2021, 10:53
;47411512']Se la sono sucata come sempre in 3 secondi
Io ne vedo ancora 3 disponibili
Fatal Frame
19-05-2021, 10:56
Stanno arrivando una marea di Series S ma niente Series X
dovrebbe dirti un avviso che ti dice che hai bisogno di un cavo hdmi ultra high speed che viene venduto separatamente.
https://www.gamespew.com/2020/11/xbox-series-s-no-4k-120fps-support-out-of-box/
Mi dice esattamente quello che vedo nella schermata dell'articolo... infatti era proprio la mia domanda... mi basta comparare un cavo 120hz per sfruttare questa caratteristica corretto?
CARVASIN
19-05-2021, 11:05
Io ne vedo ancora 3 disponibiliNo, non è più disponibile
Mi dice esattamente quello che vedo nella schermata dell'articolo... infatti era proprio la mia domanda... mi basta comparare un cavo 120hz per sfruttare questa caratteristica corretto?
si esatto :)
vittorio130881
19-05-2021, 11:43
Mi spiegate una cosa perpiacere? Un gioco come immortal realms vampire war, su steam te lo tirano dietro, su amazon sta a 25 euro per ps4, la versione xbox sta a 37 o più.....e non è mai stato in offerta nemmeno del 10% da quando è uscito sullo store, avendolo monitorato spesso.
50 euro per un gioco quasi indie per me è una follia. Ma pure 37....
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
19-05-2021, 11:45
No, non è più disponibile
No, adesso no, ma quando ho scritto io sì :asd:
Credo siano durate una buona mezzora, se non di più. È un ottimo segnale.
Rumpelstiltskin
19-05-2021, 12:03
Qualcuno sa se biomutant sarà doppiato in italiano?
grazie per il chiarimento e per la pazienza... ma vale la pena o nell'uso comune non avvertirò la differenza?
Ad esempio giocano a warzone e vedendo un film in 4k
il menne
19-05-2021, 13:02
No, adesso no, ma quando ho scritto io sì :asd:
Credo siano durate una buona mezzora, se non di più. È un ottimo segnale.
Si vero. Dopo un venti minuti buoni erano sempre disponibili e veniva messa nel carrello.
Dopo mezz’ora circa invece no, per la cache sembrava disponibile ma se mettevi in carrello dava errore.
Penso che durando mezz’ora la disponibilità vuol dire che ne avevano di più a disposizione e lo shortage per serie x sta diminuendo.
Si vero. Dopo un venti minuti buoni erano sempre disponibili e veniva messa nel carrello.
Dopo mezz’ora circa invece no, per la cache sembrava disponibile ma se mettevi in carrello dava errore.
Penso che durando mezz’ora la disponibilità vuol dire che ne avevano di più a disposizione e lo shortage per serie x sta diminuendo.
no sono durate circa 5 minuti ma adesso amazon ha finalmente iniziato a cambiare il comportamento per gli oggetti con poca disponibilità..prima facevi l'ordine e avevi 5 giorni per fare il pagamento prima che l'ordine ti venisse cancellato. Ora invece se non lo autorizzi subito tramite PSID l'ordine ti viene subito cancellato.
Per questo motivo dopo circa 15 minuti sono tornate disponibili in piccole quantità e dopo 30 minuti ancora.
grazie per il chiarimento e per la pazienza... ma vale la pena o nell'uso comune non avvertirò la differenza?
Ad esempio giocano a warzone e vedendo un film in 4k
beh i giochi a 120hz cambiano parecchio sopratutto gli fps..per i film non cambia nulla perchè tanto non sono campionati a tale valore.
Domanda: per cambiare lingua del gioco devo per forza passare delle impostazionivdella console?
Non ho trovato l'opzione all'interno del gioco.
Vorrei lasciare la dash in inglese e scegliere i titoli da giocare in italiano o inglese.
Domanda: per cambiare lingua del gioco devo per forza passare delle impostazionivdella console?
Non ho trovato l'opzione all'interno del gioco.
Vorrei lasciare la dash in inglese e scegliere i titoli da giocare in italiano o inglese.
dipende dal gioco..alcuni lo permetteno dalle opzioni del gioco altri invece si settano in automatico in base alla lingua della console..in questo ultimo caso devi cambiare la lingua della dashboard e riavviare la console.
beh i giochi a 120hz cambiano parecchio sopratutto gli fps..per i film non cambia nulla perchè tanto non sono campionati a tale valore.
grazie, ultimissima cosa: perchè ho alcune voci riferite al dolby disattivate?
Non capisco se è una questione di TV
https://www.dropbox.com/s/kcczy64ealbgf9m/IMG_0767.jpeg?dl=0
la tv supporta il dolby vision quindi dovrebbe andare..attenzione che potrebbe essere dipeso dal cavo hdmi attuale che ha poca banda.
Prova con un cavo hdmi 2.1
dickfrey
19-05-2021, 16:01
Ho la stessa TV, ma con SeriesX, e la voce Dolby Vision con 60 Hz è attiva.
Quindi dipenderà dal cavo.
La voce DV con 120 Hz è disattiva perchè al momento non risulta possibile questa combinazione, ci stanno lavorando e verrà implementata successivamente. Non va neanche sugli LG.
Ho la stessa TV, ma con SeriesX, e la voce Dolby Vision con 60 Hz è attiva.
Quindi dipenderà dal cavo.
La voce DV con 120 Hz è disattiva perchè al momento non risulta possibile questa combinazione, ci stanno lavorando e verrà implementata successivamente. Non va neanche sugli LG.
nei prossimi giorni controllo ma sulla mia xsx con lg g1 sono tutte verdi se non ricordo male.
Però ho il fw insiders alpha che dovrebbe sistemare proprio questa cosa se non ricordo male
Qua ti spiega perchè in modo totale, quel video è da mettere in bacheca.
https://www.youtube.com/watch?v=Z2-8TyTRXls
CARVASIN
19-05-2021, 18:11
nei prossimi giorni controllo ma sulla mia xsx con lg g1 sono tutte verdi se non ricordo male.
Però ho il fw insiders alpha che dovrebbe sistemare proprio questa cosa se non ricordo maleC'è un video di vincent theo che spiega il problema. Non ricordo se è lg o ms che deve sistemare, ma comunque anche la serie 1 ha questo problema.
Su Amazon danno Series X a 600€ disponibile su StockGames :asd:
pando811
19-05-2021, 19:20
Scusate la domanda, sicuramente gia fatta, il play & charge della one è compatible col nuovo pad? (cavo a parte ovviamente)
Fatal Frame
19-05-2021, 20:07
Scusate la domanda, sicuramente gia fatta, il play & charge della one è compatible col nuovo pad? (cavo a parte ovviamente)
Sì dovrebbe
Vabè ma Gears graficamente parlando è una goduria, da spaccamascella.
CARVASIN
19-05-2021, 22:46
Vabè ma Gears graficamente parlando è una goduria, da cascamascella.Hai già giocato il dlc hivebusters? 😁
Speriamo che già il prossimo lavoro dei The Coalition sia su UE5...
Hai già giocato il dlc hivebusters? 😁
Speriamo che già il prossimo lavoro dei The Coalition sia su UE5...
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkAncora no, ho da poco iniziato la campagna principale del gioco base 😀 Considera che il mio primo e ultimo gears giocato è stato il primo su 360 😁
Ho da recuperare parecchia roba arretrata.
C'è un video di vincent theo che spiega il problema. Non ricordo se è lg o ms che deve sistemare, ma comunque anche la serie 1 ha questo problema.
https://www.everyeye.it/notizie/xbox-series-x-dolby-vision-4k-120-hz-tv-difficolta-518405.html
in effetti ricordavo giusto, nel firmware alpha di settimana scorsa uscivano tutte le spunte verdi ma era un errore, infatti ora escono tutte tranne quelle del 4k/120 dolby vision.
Verrà comunque sistemato da LG nei suoi oled 2021 e probabilmente anche i concorrenti faranno lo stesso
CARVASIN
20-05-2021, 08:19
https://www.everyeye.it/notizie/xbox-series-x-dolby-vision-4k-120-hz-tv-difficolta-518405.html
in effetti ricordavo giusto, nel firmware alpha di settimana scorsa uscivano tutte le spunte verdi ma era un errore, infatti ora escono tutte tranne quelle del 4k/120 dolby vision.
Verrà comunque sistemato da LG nei suoi oled 2021 e probabilmente anche i concorrenti faranno lo stessoSpero LG sistemi su tutta la gamma, visto che è dalla serie 9 (che ho 😁) che c'è questo problema...
Fatal Frame
20-05-2021, 08:35
Al mw di Cinisello ci sono tre Series X... :)
Sinceramente non lo vedo un problema, giochi 4K, 120 con DV dove sono e quali potrebbero uscire nei prossimi anni?
il menne
20-05-2021, 09:46
Sicuro non siano solo le scatole ? :asd:
All'unieuro di zona hanno esposte 3 o 4 scatole vuote, hanno dovuto mettere un cartello che spiega che le scatole sono a fini pubblicitari ed espositivi ma che le series x non sono disponibili, perchè la gente continuava a pensare che quelle scatole corrispondessero anche se vuote a prodotti disponibili in magazzino. :asd:
Fatal Frame
20-05-2021, 09:55
Erano piene con l'antitaccheggio
confermo, mi ha chiamato alle 8.30 il responsabile per dirmi che gli erano arrivate e se mi servivano ma oramai ho sistemato tutti gli amici e parenti :D
segnalo che il controller Daystrike Camo è in offertissima a 52 euro su amazon..costa 13 euro in piu di listino
Gospel santo subito :asd:
Senti ma Gears 5 non ha patch per la series x? Non vedo il simbolo sulla copertina nello store
;47412885']Gospel santo subito :asd:
Senti ma Gears 5 non ha patch per la series x? Non vedo il simbolo sulla copertina nello store
si dovrebbe averla.
https://cdn.realsport101.com/images/ncavvykf/realsport-production/81e29455a32bb1620233bf2f51f1f2b4d3f08ab5-1280x720.jpg?rect=0,0,1280,719&w=700&h=393&auto=format
renton82
20-05-2021, 10:33
Poco fa ho preso sullo store Microsoft Crysis remastered a 14,99€ non ho resistito! Poi ho saputo che è uscita da poco la patch per NextGen! Speriamo valga i soldi spesi :D !
Fatal Frame
20-05-2021, 10:42
All' unieuro invece scatole vuote ... ma si vede subito se sono piene o vuote
Sulle vuote c'è pure scritto "solo per esposizione"
il menne
20-05-2021, 11:56
All' unieuro invece scatole vuote ... ma si vede subito se sono piene o vuote
Sulle vuote c'è pure scritto "solo per esposizione"
Certo che si vede, anche qui, ma finchè non hanno messo il cartello la gente chiedeva in continuazione lo stesso.... tanti pensavano che fossero le scatole dei prodotti disponibili in magazzino su richiesta, per la vendita.
Poi hanno messo il cartello anche qui :asd:
Fatal Frame
20-05-2021, 12:07
Certo che si vede, anche qui, ma finchè non hanno messo il cartello la gente chiedeva in continuazione lo stesso.... tanti pensavano che fossero le scatole dei prodotti disponibili in magazzino su richiesta, per la vendita.
Poi hanno messo il cartello anche qui :asd:Vabbe ma da me se non le hanno non mettono le scatole vuote (tranne unieuro)
Fatal Frame
20-05-2021, 12:11
Non ci sono più gli Hamtaro di una volta che assemblavano console dalla mattina alla sera ... :asd:
il menne
20-05-2021, 12:16
Vabbe ma da me se non le hanno non mettono le scatole vuote (tranne unieuro)
Già... solo loro fanno ste cose, evidentemente è una policy aziendale :asd:
si dovrebbe averla.
https://cdn.realsport101.com/images/ncavvykf/realsport-production/81e29455a32bb1620233bf2f51f1f2b4d3f08ab5-1280x720.jpg?rect=0,0,1280,719&w=700&h=393&auto=format
Si in effetti vedo una copertina diversa ora da prima, grazie.
Qualcuno ha la Turtle Beach 700 gen1?
Ste cuffie credo che abbiano una grande cacata.. praticamente si possono collegare alla Xbox e anche al tv, telefono ecc. tramite BT.
Il problema è che per connettere un dispositivo BT devi ovviamente accenderle, ma in quel caso si accende la console perchè è come se premi il tasto sul pad di accensione.
Quindi se uno vuole alternare l'uso tra console e tv... è fottuto, o almeno al momento ho trovato l'unica soluzione del RESET che tra l'altro va fatto collegando le cuffie al pc.
Cercando in rete sembra che non sia il solo a essersi accorto di sta cacata.
Fatal Frame
20-05-2021, 12:18
Già... solo loro fanno ste cose, evidentemente è una policy aziendale :asd:Oppure nell'ultimo anno sono stati decimati dalla pandemia pure loro... :(
Fatal Frame
20-05-2021, 13:37
Anche sulle Series si può vedere la data di produzione della console?
renton82
20-05-2021, 14:00
Che delusione, pensavo di rigiocarmi Crysis remastered con mouse e tastiera ma ho visto che non sono supportati, non c'è modo di aggirare la cosa? Il joypad proprio non lo digerisco per questo tipo di giochi, mi sento un handicappato!
Che delusione, pensavo di rigiocarmi Crysis remastered con mouse e tastiera ma ho visto che non sono supportati, non c'è modo di aggirare la cosa? Il joypad proprio non lo digerisco per questo tipo di giochi, mi sento un handicappato!Tu pensa se il tuo commento lo legge un disabile cosa può pensare di te..
renton82
20-05-2021, 14:08
Non c'è niente di strano o di offensivo, il termine handicappato si riferisce nel mio handicap ad usare un joypad anziché una tastiera o mouse. Esistono tanti tipi di handicap, non solo lo stereotipo al quale penso tu ti riferisca.
Fatal Frame
20-05-2021, 14:09
Che delusione, pensavo di rigiocarmi Crysis remastered con mouse e tastiera ma ho visto che non sono supportati, non c'è modo di aggirare la cosa? Il joypad proprio non lo digerisco per questo tipo di giochi, mi sento un handicappato!Usare un PC? Unica soluzione se non ti abitui col pad
renton82
20-05-2021, 14:10
Grazie della dritta, non ci sarei mai arrivato! :D
petru916
20-05-2021, 14:23
Che delusione, pensavo di rigiocarmi Crysis remastered con mouse e tastiera ma ho visto che non sono supportati, non c'è modo di aggirare la cosa? Il joypad proprio non lo digerisco per questo tipo di giochi, mi sento un handicappato!
Se cerchi su amazon ci sono una marea di accrocchi tipo Xim che ti permettono di usare mouse e tastiera veicolando gli input da pad, dacci uno sguardo
renton82
20-05-2021, 14:24
Se cerchi su amazon ci sono una marea di accrocchi tipo Xim che ti permettono di usare mouse e tastiera veicolando gli input da pad, dacci uno sguardo
Grazie mille, non ne ero a conoscenza!
Non c'è niente di strano o di offensivo, il termine handicappato si riferisce nel mio handicap ad usare un joypad anziché una tastiera o mouse. Esistono tanti tipi di handicap, non solo lo stereotipo al quale penso tu ti riferisca.Non ho parole.
renton82
20-05-2021, 14:29
;47413309']Non ho parole.
Neanche io. Ti consiglio comunque di leggerti la definizione di handicappato che comunque ti riporto :
"aggettivo
Che si trova in condizioni di evidente svantaggio, di manifesta inferiorità.
"
Come vedi, non c'è nulla di offensivo, usando il joypad mi troverei in evidente svantaggio e manifesta inferiorità rispetto ad usare mouse e tastiera.
Mo' non iniziamo anche qui con quella mega stronzata galattica del "non posso dire questo se no tizio si incazza" :asd:
ciao, oggi mi è arrivato il cavo nuovo ma le impostazioni non sono cambiate di una virgola... sto sbagliando qualcosa?
ho ordinato questo per completezza:
QING CAOQING Cavo HDMI 2.1 Ultra High Speed 48Gbps Supporta 8K@60HZ, Cavo HDMI 8K Compatibile con Fire TV, 3D, funzione Ethernet, 8K UHD, Xbox/PlayStation/PS3 PS4/PC/Computer e Monitor -2m
【Cavo HDMI 8K】 Il Cavo HDMI 2.1 ad alta velocità premium e facile da usare potrebbe arrivare a 7680x4320P a 60Hz. Retrocompatibile con 8K @ 60Hz, 4K @ 120Hz, HDR, 3D, HDCP 2.2, Deep Color a 48 bit, eARC, Dolby TrueHD 7.1 audio.
Fatal Frame
20-05-2021, 15:07
Presa ... erano ancora tutte e tre lì... :asd:
La scimmia :asd:
Un dispositivo chiamato Xim Apex.
Funge benone, purtroppo però costa 140€
;47413278']Tu pensa se il tuo commento lo legge un disabile cosa può pensare di te..
In realtà ha usato l'aggettivo giusto nel contesto giusto.
"Handicap" è una parola usata comunemente anche nello sport, appunto per indicare uno svantaggio.
E spulciando l'etimologia, scoprirai che deriva dall'inglese e che all'incirca era il nome di un gioco d'azzardo.
Quindi è un termine che si trova perfettamente in contesto se usato in ambito sportivo\ludico.
Si trova molto meno in contesto se usato per definire una persona disabile, ed è una parola che personalmente non ho mai utilizzato per definire un disabile, poichè in questo contesto può risultare offensivo.
renton82
20-05-2021, 15:26
Ho visto, effettivamente ha un costo davvero alto :muro: ! Pazienza proverò a giocarlo con il joypad mettendoci il quadruplo del tempo (sempre che non mi stanchi prima :D ).
Fatal Frame
20-05-2021, 15:35
Come fa a costare 250 euro un "misero" TB...
il menne
20-05-2021, 15:50
Ho visto, effettivamente ha un costo davvero alto :muro: ! Pazienza proverò a giocarlo con il joypad mettendoci il quadruplo del tempo (sempre che non mi stanchi prima :D ).
Ci sono adattatori che costano assai meno e funzionano perfettamente ( su ps4 pro , one x ma penso anche su series x e ps5, perchè emulano un pad xone e ps4, solo che su ps5 non può funzionare coi giochi ps5 ) io ne presi uno a sconto anno scorso a una 20ina di euro su amazon. :fagiano:
L'unico "svantaggio" della versione presa è che supporta solo mouse e tastiere wired usb non m+k wireless, e che deve essere connesso lui direttamente alla console via usb, la console lo vede come un pad, ovviamente va configurato con apposita app da pc per funzionare come si preferisce altrimenti va con le impostazioni di default ma sono spesso meglio quelle personalizzate. :)
ps: quello che ho preso io è il winbox p1 pro o similare, la versione wireless ( che però era out of stock quando l'ho presa io ) è il winbox p1 apex. ( su amazon adesso senza offerta sta sui 36-37 euro )
renton82
20-05-2021, 15:52
Ci sono adattatori che costano assai meno e funzionano perfettamente ( su ps4 pro , one x ma penso anche su series x e ps5, perchè emulano un pad xone e ps4, solo che su ps5 non può funzionare coi giochi ps5 ) io ne presi uno a sconto anno scorso a una 20ina di euro su amazon. :fagiano:
L'unico "svantaggio" della versione presa è che supporta solo mouse e tastiere wired usb non m+k wireless, e che deve essere connesso lui direttamente alla console via usb, la console lo vede come un pad, ovviamente va configurato con apposita app da pc per funzionare come si preferisce altrimenti va con le impostazioni di default ma sono spesso meglio quelle personalizzate. :)
Grazie, proverò a dare un'occhiata a questo, ma sono in una fase che non ho voglia di configurare/provare a far funzionare nulla, vorrei solo accendere e giocare! :D
ciao, oggi mi è arrivato il cavo nuovo ma le impostazioni non sono cambiate di una virgola... sto sbagliando qualcosa?
ho ordinato questo per completezza:
QING CAOQING Cavo HDMI 2.1 Ultra High Speed 48Gbps Supporta 8K@60HZ, Cavo HDMI 8K Compatibile con Fire TV, 3D, funzione Ethernet, 8K UHD, Xbox/PlayStation/PS3 PS4/PC/Computer e Monitor -2m
【Cavo HDMI 8K】 Il Cavo HDMI 2.1 ad alta velocità premium e facile da usare potrebbe arrivare a 7680x4320P a 60Hz. Retrocompatibile con 8K @ 60Hz, 4K @ 120Hz, HDR, 3D, HDCP 2.2, Deep Color a 48 bit, eARC, Dolby TrueHD 7.1 audio.
sicuramente devi abilitare qualcosa nel tuo xh90
Fatal Frame
20-05-2021, 15:59
I cavi non sono tutti uguali essendo digitali?
sicuramente devi abilitare qualcosa nel tuo xh90
eh capire cosa... :(
Fatal Frame
20-05-2021, 16:09
eh capire cosa... :(Che problema hai?
Che problema hai?
guarda il post poco prima di questo, o mi tocca fare copia incolla :)
Fatal Frame
20-05-2021, 16:13
guarda il post poco prima di questo, o mi tocca fare copia incolla :)Va abilitato il dolby vision sulla tv
Va abilitato il dolby vision sulla tv
Come si fa?
ps: chiamato anche il supporto sony e anche loro non mi sanno dare al momento una spiegazione
il menne
20-05-2021, 16:48
Grazie, proverò a dare un'occhiata a questo, ma sono in una fase che non ho voglia di configurare/provare a far funzionare nulla, vorrei solo accendere e giocare! :D
Certo, ma non è che ci voglia molto a configurare la tastiera da pc con l'app dell'accrocchio se si vuole che m+t vadano come si vuole, altrimenti vanno in modalità standard che va comunque imparata perchè emulano i comandi del pad. :)
Certo, ma non è che ci voglia molto a configurare la tastiera da pc con l'app dell'accrocchio se si vuole che m+t vadano come si vuole, altrimenti vanno in modalità standard che va comunque imparata perchè emulano i comandi del pad. :)
occhio che microsoft non vede di buon occhio tali dispositivi e potrebbe renderli non funzionanti con un aggiornamento della dashboard..oltre che possono essere facilmente rilevati e quindi violerebbero il ToS che si è sottoscritto quando ci si è iscritti al servizio live.
il menne
20-05-2021, 17:09
occhio che microsoft non vede di buon occhio tali dispositivi e potrebbe renderli non funzionanti con un aggiornamento della dashboard..oltre che possono essere facilmente rilevati e quindi violerebbero il ToS che si è sottoscritto quando ci si è iscritti al servizio live.
Beh se lo fa ma ne farò una ragione, il fatto che siano facilmente rilevabili non so perchè per il sistema vengono rilevati come un semplice pad e sono diversi da altri accrocchi che invece possono caricare script da cheaters, qui invece praticamente si usa una tastiera al posto di un pad, e basta. :)
Tra l'altro su xbox l'ho solo provato e mai usata, cod supporta di suo m+t, l'ho usato qualche volta su ps4 per giochi ingiocabili con il pad ( tipo alcuni rpg ) volevo usarla per rpg old school come torment enhanced, dove il pad è scomodo....
ps: ho usato per anni un adattatore simile per giocare su ps4 e poi pro coi pad xbox - elite, anche su switch, emula un pad ps4 non è mai stato inibito l'utilizzo di tali apparecchi nè da Sony ne da Nintendo anche perchè non ne vedo l'utilità.
Diverso di sicuro il caso dove l'accrocchio permetta di installare script di cheat ma accrocchi con script di cheat non li ho mai usati, non sono il tipo.
Fatal Frame
20-05-2021, 17:40
La console pensa così tanto che col sollevamento pesi ti fai i muscoli ... in compenso è veramente piccolina :asd:
Ma con il caricabatterie ufficiale quindi non si sa quando la batteria è carica ?! Nessuna lucina come si diceva mesi fa :(
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51jQRlOoTtS._AC_SL1000_.jpg
In realtà ha usato l'aggettivo giusto nel contesto giusto.
"Handicap" è una parola usata comunemente anche nello sport, appunto per indicare uno svantaggio.
E spulciando l'etimologia, scoprirai che deriva dall'inglese e che all'incirca era il nome di un gioco d'azzardo.
Quindi è un termine che si trova perfettamente in contesto se usato in ambito sportivo\ludico.
Si trova molto meno in contesto se usato per definire una persona disabile, ed è una parola che personalmente non ho mai utilizzato per definire un disabile, poichè in questo contesto può risultare offensivo.
Non è giusta una sega.
Dire ho un handicap nel fare qualcosa, quando realmente lo hai come non avere una gamba è un conto.
Dire "mi sento un handicappato!" perchè sei impedito e fai i capricci a giocare con la tastiera è un'altra.
E non per niente certi termini da 20 anni si evitano proprio perchè non costa niente evitarli e a persone meno fortunate può pesare.
Tra l'altro siete andati a prendere il significato della parola stessa, ma non è certo per il significato che determinate parole da 20 anni (come handicappato o mongoloide) non si usano più...
A volte veramente mi chiedo come caxxo ragionate qua dentro e se siete mai usciti dalla vostra stanza piena di giochini e abbiate frequentati determinate realtà.
Chiudo va, mi viene lo schifo.
Fatal Frame
20-05-2021, 18:42
Ci mette un secondo ad andare in dash dopo l'accensione ... però non appare il Logo, come si fa a fare lo spegnimento completo ?! Sulla One X metto "Risparmio energetico", lo faccio anche sulla Series X ma sembra che faccia sempre quello veloce ...
Al primo avvio mi sono trovato tutti i Gruppi che ho messo sulla One X, se li cancello sulla Series X me li toglie anche sulla One X ?! Vorrei farli diversi su ogni Xbox ...
Rumpelstiltskin
20-05-2021, 19:16
Qualcuno qui gioca a COD con mouse e tastiera?
renton82
20-05-2021, 22:42
;47413728']Non è giusta una sega.
Dire ho un handicap nel fare qualcosa, quando realmente lo hai come non avere una gamba è un conto.
Dire "mi sento un handicappato!" perchè sei impedito e fai i capricci a giocare con la tastiera è un'altra.
E non per niente certi termini da 20 anni si evitano proprio perchè non costa niente evitarli e a persone meno fortunate può pesare.
Tra l'altro siete andati a prendere il significato della parola stessa, ma non è certo per il significato che determinate parole da 20 anni (come handicappato o mongoloide) non si usano più...
A volte veramente mi chiedo come caxxo ragionate qua dentro e se siete mai usciti dalla vostra stanza piena di giochini e abbiate frequentati determinate realtà.
Chiudo va, mi viene lo schifo.
Quindi anche nei siti di scommesse quando parlano di handicap game non fanno altro che offendere e mancare di rispetto :doh: . Pensa se una persona affetta da handicap si trovasse mai in un sito di scommesse come ci rimarrebbe!
Ma per piacere dai, qua si sta parlando in ITALIANO senza voler offendere o mancare di rispetto ad alcuno.
Ci mette un secondo ad andare in dash dopo l'accensione ... però non appare il Logo, come si fa a fare lo spegnimento completo ?! Sulla One X metto "Risparmio energetico", lo faccio anche sulla Series X ma sembra che faccia sempre quello veloce ...
Al primo avvio mi sono trovato tutti i Gruppi che ho messo sulla One X, se li cancello sulla Series X me li toglie anche sulla One X ?! Vorrei farli diversi su ogni Xbox ...
Per lo spegnimento completo trovi nelle impostazioni proprio l'opzione per fare lo spegnimento completo.
Se metti in risparmio energetico la console si spegne e te ne accorgi perchè la ventola non gira (assicurati di togliere la spunta alla possibilità di aggiornare i giochi)
Per i gruppi sono legati al profilo quindi se usi lo stesso profilo non puoi diversificarli..del resto funziona come l'utente di windows 10, quando si sincronizza vengono riproposte le stesse opzioni anche su diversi dispositivi.
CARVASIN
21-05-2021, 06:57
Gospel, al di là dellle informazioni in tuo possesso, pensi che questo evento congiunto ms/bethesda sarà all'altezza delle aspettative, oppure dobbiamo già smorzare un pò l'hype?
Gospel, al di là dellle informazioni in tuo possesso, pensi che questo evento congiunto ms/bethesda sarà all'altezza delle aspettative, oppure dobbiamo già smorzare un pò l'hype?
dipende da cosa ti aspetti..se pensi di vedere tes 6 giocabile ci rimarrai male..se sei aperto a vedere anche altri giochi allora rimarrai stupito :)
CARVASIN
21-05-2021, 07:18
dipende da cosa ti aspetti..se pensi di vedere tes 6 giocabile ci rimarrai male..se sei aperto a vedere anche altri giochi allora rimarrai stupito :)Sinceramente non mi aspetto dei giochi in particolare, ma ripensando ai precedenti eventi spero almeno di vedere qualche cosa di concreto e non solo dei teaser, ecco.
Tra l'altro tes è proprio il genere di gioco che non mi interessa 😂
Spero molto in HB2 ed everwild, ma credo che siano in alto mare (soprattutto il secondo...).
Personalmente sto tenendo basse le aspettative di proposito, almeno non rimarrò deluso 😁
Ci saranno novità anche per quanto riguarda il gamepass?
Sinceramente non mi aspetto dei giochi in particolare, ma ripensando ai precedenti eventi spero almeno di vedere qualche cosa di concreto e non solo dei teaser, ecco.
Tra l'altro tes è proprio il genere di gioco che non mi interessa 😂
Spero molto in HB2 ed everwild, ma credo che siano in alto mare (soprattutto il secondo...).
Personalmente sto tenendo basse le aspettative di proposito, almeno non rimarrò deluso 😁
Ci saranno novità anche per quanto riguarda il gamepass?
all'ultima domanda ti rispondo di si :)
Fatal Frame
21-05-2021, 07:43
Per lo spegnimento completo trovi nelle impostazioni proprio l'opzione per fare lo spegnimento completo.
Se metti in risparmio energetico la console si spegne e te ne accorgi perchè la ventola non gira (assicurati di togliere la spunta alla possibilità di aggiornare i giochi)
Per i gruppi sono legati al profilo quindi se usi lo stesso profilo non puoi diversificarli..del resto funziona come l'utente di windows 10, quando si sincronizza vengono riproposte le stesse opzioni anche su diversi dispositivi.Ok ti ringrazio
ma c'è un modo di accendere il controller insieme alla console? si può fare sicuramente il contrario
Fatal Frame
21-05-2021, 07:48
ma c'è un modo di accendere il controller insieme alla console? si può fare sicuramente il contrarioNon credo prima la console e poi il pad
ma c'è un modo di accendere il controller insieme alla console? si può fare sicuramente il contrario
in che senso? io accendo il controller e si accende la console (partendo da spegnimento "soft" o spegnimento completo).
ma per i festeggiamenti del 20° anniversario di xbox solo sfondi e ciarpame da comprare?
CARVASIN
21-05-2021, 08:45
ma c'è un modo di accendere il controller insieme alla console? si può fare sicuramente il contrarioNon credo prima la console e poi il padSì che si può fare. Io accendo il pad e parte pure la console
Fatal Frame
21-05-2021, 08:46
Sì che si può fare. Io accendo il pad e parte pure la console
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkVabbe ma dalla Xbox 360 lo faccio...
Però prova prima ad accendere la console e poi vedi se si accende anche il pad, visto che il quesito vero è questo...
Però prova prima ad accendere la console e poi vedi se si accende anche il pad, visto che il quesito vero è questo...
L'opposto mi pare normale che non lo faccia, la console come fa a sapere chi vuole fare l'accesso? (e accendere il controller giusto) visto che il controller stesso viene usato per fare il login.
Oppure in situazioni come il controllo remoto dove andrebbe ad accendere inutilmente il pad.
L'opposto mi pare normale che non lo faccia, la console come fa a sapere chi vuole fare l'accesso? (e accendere il controller giusto) visto che il controller stesso viene usato per fare il login.
Oppure in situazioni come il controllo remoto dove andrebbe ad accendere inutilmente il pad.
Anche perché di solito uno ha in mano il pad, non la console :asd:
il menne
21-05-2021, 09:40
Se ho ben capito tu vuoi che accendendo la console dal tasto della stessa o dal telecomando tv se attivo il cec sulla hdmi relativa si accenda anche il pad?
Non credo sia possibile sai, anche se non mi sono mai posto il problema, anche perchè la console nasce perchè siano i PAD a connettervisi, accedere e mandare l'impulso di accensione, non il contrario, e credo che un pad spento non possa essere acceso mai da remoto ma solo premendo il tasto fisico.
CARVASIN
21-05-2021, 10:32
Vabbe ma dalla Xbox 360 lo faccio...
Però prova prima ad accendere la console e poi vedi se si accende anche il pad, visto che il quesito vero è questo...Avevo letto male scusa 😁
Fatal Frame
21-05-2021, 11:16
Avevo letto male scusa 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkTanto nn è possibile :asd:
hellrizer
21-05-2021, 14:00
dipende da cosa ti aspetti..se pensi di vedere tes 6 giocabile ci rimarrai male..se sei aperto a vedere anche altri giochi allora rimarrai stupito :)
Per "altri giochi" intendi anche giochi non mostrati fin'ora?
Comunque a me basterebbe vedere:
- Halo gameplay in condizioni decenti :fiufiu:
- Forza Horizon 5 (se veramente uscirà quest'anno)
- trailer Flight Simulator con data precisa di uscita
- trailerino gameplay di Stalker 2
- data di uscita di Psychonauts 2 (a proposito di questo un "disponibile da ora"
durante la conferenza sarebbe il Top)
- penso che potrebbero far vedere un trailer di Battlefield 6 (non gameplay, quello lo farà EA nel suo evento a Luglio)
- trailer di Starfield possibilmente con periodo di uscita e annuncio di esclusività.
se poi ci sarà altro ben venga ma già cosi sarei contento, quanto pensi che resterò deluso da 1 a 10? :D
Per "altri giochi" intendi anche giochi non mostrati fin'ora?
Comunque a me basterebbe vedere:
- Halo gameplay in condizioni decenti :fiufiu:
- Forza Horizon 5 (se veramente uscirà quest'anno)
- trailer Flight Simulator con data precisa di uscita
- trailerino gameplay di Stalker 2
- data di uscita di Psychonauts 2 (a proposito di questo un "disponibile da ora"
durante la conferenza sarebbe il Top)
- penso che potrebbero far vedere un trailer di Battlefield 6 (non gameplay, quello lo farà EA nel suo evento a Luglio)
- trailer di Starfield possibilmente con periodo di uscita e annuncio di esclusività.
se poi ci sarà altro ben venga ma già cosi sarei contento, quanto pensi che resterò deluso da 1 a 10? :D
ad oggi 3-4 su 7 le hai prese :D
hellrizer
21-05-2021, 15:22
ad oggi 3-4 su 7 le hai prese :D
Speravo meglio, ste cose (a parte BF6 che era un po' un azzardo) le davo più o meno per scontate :mbe:
Vabbè, Halo e Starfield ci saranno per forza, gli altri son tutti terze parti quindi chissene. Se poi devono usre la press conference E3 per dire la data di uscita di flight simulator o psychonauts 2 possono anche non farla.
Fatal Frame
21-05-2021, 15:41
L' SSD di Series X a cosa può essere paragonato? Samsung Pro 980 M2 ??
hellrizer
21-05-2021, 15:51
Vabbè, Halo e Starfield ci saranno per forza, gli altri son tutti terze parti quindi chissene. Se poi devono usre la press conference E3 per dire la data di uscita di flight simulator o psychonauts 2 possono anche non farla.
Saranno anche titoli terze parti ma sono gli unici giochi in esclusiva (a parte BF6) che usciranno prossimamente, sinceramente preferirei vedere quelli piuttosto che altri trailer in Cgi di giochi che usciranno se va bene fra 2/3 anni.
Saranno anche titoli terze parti ma sono gli unici giochi in esclusiva (a parte BF6) che usciranno prossimamente, sinceramente preferirei vedere quelli piuttosto che altri trailer in Cgi di giochi che usciranno se va bene fra 2/3 anni.
Ma sono in esclusiva temporale?
Stalker 2 lo attendo anche io, Bf6 manco sotto tortura del mossad, ma stalker 2 sì, però non è quello che mi aspetto di vedere da una press conference Xbox. Voglio roba Xbox, non marketing.
renton82
21-05-2021, 16:11
Io spero che Stalker 2 abbia il supporto nativo a mouse e tastiera sennò mi toccherà giocarlo da PC! :muro:
Rumpelstiltskin
21-05-2021, 16:25
Io spero che Stalker 2 abbia il supporto nativo a mouse e tastiera sennò mi toccherà giocarlo da PC! :muro:
ma oltre a COD quali fps supportano mouse + tastiera?
renton82
21-05-2021, 16:37
Qua c'è una lista, non so se completa o meno...
https://www.purexbox.com/news/2021/04/guide_games_with_mouse_and_keyboard_support_on_xbox_one_xbox_series_x
renton82
21-05-2021, 17:07
Ma esiste un'applicazione o una pagina web per la gestione delle console come ad esempio l'app XBox per Windows? (A parte che a volte se chiedo all'app di installare un app su console non sempre funziona e non capisco il motivo).
Fatal Frame
21-05-2021, 18:41
L' SSD di Series X a cosa può essere paragonato? Samsung Pro 980 M2 ???
Marsil_Novitio
21-05-2021, 19:24
Qua c'è una lista, non so se completa o meno...
https://www.purexbox.com/news/2021/04/guide_games_with_mouse_and_keyboard_support_on_xbox_one_xbox_series_x
Scusate..come si comporta l'xbox nei giochi supportati (es. COD) in termini di latenza con mouse e tastiera? Vi è o meno differenza rispetto al pc?
Rumpelstiltskin
21-05-2021, 20:56
io non noto assolutamente alcuna differenza, cod a 120Hz mouse da gaming e tastiera meccanica, è come stare sul pc ma senza crash
Fatal Frame
22-05-2021, 09:37
Ma usciranno ssd di espansione più grandi di 1 TB in futuro?
CARVASIN
22-05-2021, 10:02
Ma usciranno ssd di espansione più grandi di 1 TB in futuro?Teoricamente dovrebbero uscire i tagli da 512 GB e 2 TB
hellrizer
22-05-2021, 10:32
Teoricamente dovrebbero uscire i tagli da 512 GB e 2 TB
Con quello che costerà quella da 2Tb conviene comprare un altra series X da affiancare alla prima 🤣
Restless
22-05-2021, 10:48
Quand'è così uno prende un pc, non acquisterò mai un accessorio iper costoso per una qualsiasi console.
Ovviamente il ragionamento vale per chi ha una console *in alternativa* al pc per giocare, non per chi può permettersi tutto in ogni caso e senza limiti di spesa.
Fleuretty
22-05-2021, 11:05
io non noto assolutamente alcuna differenza, cod a 120Hz mouse da gaming e tastiera meccanica, è come stare sul pc ma senza crash
Leggendo la tua risposta, sono sempre più tentato di comprare la X
Considerando anche i prezzi per farsi un PC per giocare.
Xbox + notebook uso casalingo e rottamo il mio " cassone " vecchio
vittorio130881
22-05-2021, 11:36
https://www.everyeye.it/notizie/xbox-game-pass-xcloud-2021-passa-blade-series-x-i-chip-limitati-519087.html
Rumpelstiltskin
22-05-2021, 11:37
Leggendo la tua risposta, sono sempre più tentato di comprare la X
Considerando anche i prezzi per farsi un PC per giocare.
Xbox + notebook uso casalingo e rottamo il mio " cassone " vecchio
Ho fatto la stessa cosa, ma nel mio caso ho preso un mac mini m1 per uso casalingo e xbox per giocare.
Mi sono disfatto del pc e finalmente la mia stabilità mentale ne ha giovato.
Con la console accendo e gioco, prima : accendo il pc, aggiorna windows, aggiorna driver e patch da steam. Gioco e va a scatti. Spengo il pc, disinstalla i driver video con dfu e rimettili su, gioca ma ha finito il tempo da dedicarci.
https://www.everyeye.it/notizie/xbox-game-pass-xcloud-2021-passa-blade-series-x-i-chip-limitati-519087.html
Cioè invece che fare console, che è l'unica cosa che serve, farebbero server per xcloud che è utile solo ai masochisti che giocano sul telefonino?
hellrizer
22-05-2021, 11:52
Cioè invece che fare console, che è l'unica cosa che serve, farebbero server per xcloud che è utile solo ai masochisti che giocano sul telefonino?
Il loro obiettivo come hanno già dichiarato da un po' di anni é far crescere il gamepass e rendere i loro giochi e servizi usufruibili su tutta una serie di dispositivi che compongono l'ecosistema. Se non migliori il cloud il pass lo vendi solo a chi é disposto a spendere 500 euro per una console. Quando xcloud uscirà dalla fase beta e con una buona connessione si potrà utilizzare anche direttamente dalla TV altro che 22 milioni di abbonati. E per allora ci saranno abbastanza chip per produrre anche le console.
Il loro obiettivo come hanno già dichiarato da un po' di anni é far crescere il gamepass e rendere i loro giochi e servizi usufruibili su tutta una serie di dispositivi che compongono l'ecosistema. Se non migliori il cloud il pass lo vendi solo a chi é disposto a spendere 500 euro per una console. Quando xcloud uscirà dalla fase beta e con una buona connessione si potrà utilizzare anche direttamente dalla TV altro che 22 milioni di abbonati. E per allora ci saranno abbastanza chip per produrre anche le console.
Ah bè aspettiamo allora, io non credo giocherei in streaming per tutta una serie di problematiche, quindi o mi danno la console o torno sul PC, ma a quel punto sul di Steam che è infinitamente superiore all'accoppiata game pass Windows store
vittorio130881
22-05-2021, 12:20
Ah bè aspettiamo allora, io non credo giocherei in streaming per tutta una serie di problematiche, quindi o mi danno la console o torno sul PC, ma a quel punto sul di Steam che è infinitamente superiore all'accoppiata game pass Windows storePreparati, segnati il mio nome, fra 6 mesi ti vendo la mia series x a 400 per passare a xcloud. Che ne pensi? 😀
hellrizer
22-05-2021, 13:10
Ah bè aspettiamo allora, io non credo giocherei in streaming per tutta una serie di problematiche, quindi o mi danno la console o torno sul PC, ma a quel punto sul di Steam che è infinitamente superiore all'accoppiata game pass Windows store
Neanch'io farei del cloud la mia piattaforma principale ma io e te e molti degli altri in questa discussione siamo una goccia nel mare, la fuori c'é gente che gioca ancora sulla 360,gente che non riconoscerebbe un 1080p da un 4k neanche con due TV affiancate, gente che l'input lag non sa neanche cos'é, se a sta gente metti un app sulla TV e con un tot al mese gli dai il catalogo del pass va giù di testa. Poi é ovvio che chi ora si trova nella situazione di non trovare la console sia un po' infastidito da questa decisione (se fosse vera, ma vedendo la fonte la darei quasi per certa) però dal loro punto di vista ha senso.
Se la piattaforma del futuro è il Cloud a 720p/30fps, tanto valeva comprare tre studi indie cinesi e fare giochi di facebook, non Bethesda
Marsil_Novitio
22-05-2021, 13:21
Ho fatto la stessa cosa, ma nel mio caso ho preso un mac mini m1 per uso casalingo e xbox per giocare.
Mi sono disfatto del pc e finalmente la mia stabilità mentale ne ha giovato.
Con la console accendo e gioco, prima : accendo il pc, aggiorna windows, aggiorna driver e patch da steam. Gioco e va a scatti. Spengo il pc, disinstalla i driver video con dfu e rimettili su, gioca ma ha finito il tempo da dedicarci.
Idem..soprattutto quando ormai si ha poco tempo a disposizione, accendere e partire all'istante è fondamentale.
hellrizer
22-05-2021, 13:26
Se la piattaforma del futuro è il Cloud a 720p/30fps, tanto valeva comprare tre studi indie cinesi e fare giochi di facebook, non Bethesda
Il passaggio da One S a series X lo fanno proprio per alzare risoluzione e framerate non perché hanno delle componenti da buttare.
Il passaggio da One S a series X lo fanno proprio per alzare risoluzione e framerate non perché hanno delle componenti da buttare.
Il passaggio sarebbe? Perché il cloud è peggio di serie x e questa non si trova perché i chip li usano per il cloud. Quindi la maggior parte delle persone di trova a giocare o male via Cloud o con una console nextgen che è più scarsa della precedente gen
Fatal Frame
22-05-2021, 13:42
Visto che MS non ha pensato ai Temi come Sony... c'è qualche bel sito di sfondi compatibili con l'ultima dashboard ?!
Con l'ultima versione che ha tutte le piastrelle in mezzo allo schermo, è difficile trovare un bello sfondo che si vede ... cosa si potrebbe mettere sopra ?! :\
hellrizer
22-05-2021, 13:43
Il passaggio sarebbe? Perché il cloud è peggio di serie x e questa non si trova perché i chip li usano per il cloud. Quindi la maggior parte delle persone di trova a giocare o male via Cloud o con una console nextgen che è più scarsa della precedente gen
Fino ad oggi quando usi xcloud stai giocando a dei giochi che girano praticamente su delle blade composte da One S (per quello la risoluzione e il framerate sono bassi e in tempi di caricamento lunghi) ora stanno iniziano a sostituire le one S con series X e quando avranno finito i giochi gireranno meglio. I componenti però sono limitati e devono destinarsi un po' a quello e un po' a produrre le console destinate alla vendita.
Yngwie74
22-05-2021, 14:02
Ho problemi ad accedere al l'app rewards da console. Praticamente, una volta avviata, appare il logo con la medaglia e poi torna alla dash senza alcun errore. Ho già provato a disinstallare ed a fare un hard reset, ma non cambia nulla. Credevo il problema fosse locale e legato alla mia OneX, però mi ha fatto la stessa identica cosa su SeriesX. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
alfredo.r
22-05-2021, 14:46
Ho problemi ad accedere al l'app rewards da console. Praticamente, una volta avviata, appare il logo con la medaglia e poi torna alla dash senza alcun errore. Ho già provato a disinstallare ed a fare un hard reset, ma non cambia nulla. Credevo il problema fosse locale e legato alla mia OneX, però mi ha fatto la stessa identica cosa su SeriesX. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Si, io. E sinceramente non saprei come risolvere :facepalm:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Yngwie74
22-05-2021, 16:10
Si, io. E sinceramente non saprei come risolvere :facepalm:
Anche io
A questo punto il problema sara' sicuramente lato MS. Speriamo che risolvano.
Fatal Frame
22-05-2021, 17:40
Visto che ho preso un portatile da gaming, posso installare i giochi digitali Xbox anche sul PC? Come faccio a sapere se è compresa la versione PC?
Ad es Medium si può giocare anche sul PC?
il menne
22-05-2021, 18:23
Scarichi dallo store l’app xbox su pc che fa da client come i vari steam et similia, i giochi del pass che puoi installare su pc li vedi da lì. Ovvio devi accedere con lo stesso account della Xbox.
Ps: app rewards KO anche per me su series x.
Di sicuro dipende da loro, risolveranno.
Fatal Frame
22-05-2021, 18:37
E Medium su Ms Store è la stessa identica cosa di Medium su Steam? Oppure cambia che ci sono o meno drm o altre cavolate?
anonimizzato
22-05-2021, 18:42
Da ieri l'app "Rewards" non funziona più sulla mia XBOX Series S, rimane con lo splash screen della medaglia fissa e non carica nulla.
Capita solo a me oppure anche a voi?
Soluzioni?
il menne
22-05-2021, 18:44
Da ieri l'app "Rewards" non funziona più sulla mia XBOX Series S, rimane con lo splash screen della medaglia fissa e non carica nulla.
Capita solo a me oppure anche a voi?
Soluzioni?
Mi sa che capita a tutti, se leggi i post precedenti.
Non è un problema tuo, ma loro. Risolveranno penso a breve.
anonimizzato
22-05-2021, 18:50
Idem, secondo me hanno problemi con i loro server perchè anche la Home page dei giochi dello store ieri a me rimaneva vuota.
Dato che viene tutto sicuramente caricato lato Server da MS ogni volta che la si apre è probabile che non arrivino i dati al client (XBOX) e che quindi rimanga fissa la splash page perchè non sa cosa mostrare.
Questa è solo una mia idea ovviamente.
anonimizzato
Mi sa che capita a tutti, se leggi i post precedenti.
Non è un problema tuo, ma loro. Risolveranno penso a breve.
Si ho letto dopo grazie, stavo proprio cercando conferma.
Tnx.
il menne
E Medium su Ms Store è la stessa identica cosa di Medium su Steam? Oppure cambia che ci sono o meno drm o altre cavolate?
Non so, io lo ho giocato e finito su series x, client a parte non so se le versioni siano identiche, so che in alcuni casi sono diverse, vedi nier automata nella versione become as gods edition che su steam almeno fino a poco fa non era stata mai patchata, anche per mass effect andromeda c’è una patch specifica uscita solo su Xbox a quanto so e quindi su pc installando dal client.
Fatal Frame
22-05-2021, 18:56
Non so, io lo ho giocato e finito su series x, client a parte non so se le versioni siano identiche, so che in alcuni casi sono diverse, vedi nier automata nella versione become as gods edition che su steam almeno fino a poco fa non era stata mai patchata, anche per mass effect andromeda cè una patch specifica uscita solo su Xbox a quanto so e quindi su pc installando dal client.Quelle Steam sono versioni più arretrate solitamente?
Fatal Frame
22-05-2021, 20:05
L'app Xbox in "La mia raccolta" solo 6 giochi mi da, ad es Observer: System Redux perché non lo da ?! Boh ...
il menne
22-05-2021, 20:54
L'app Xbox in "La mia raccolta" solo 6 giochi mi da, ad es Observer: System Redux perché non lo da ?! Boh ...
L'app su pc in la mia raccolta fa vedere solo i tuoi giochi su pc comprati dallo store, o quelli del pass regalati (xbox360-original ) cui corrisponde una licenza anche su pc, a quanto so io.
Nel mio caso fa vedere celeste, coffee talk, gears 5, gears 4 e r evil VII.
Quelli installabili dal pass ultimate li fa vedere in gamepass - tutti i giochi per pc
Fatal Frame
22-05-2021, 21:00
Observer: System Redux non è proprio acquistabile su PC... forse si sono sbagliati a dire che è per Xbox e PC ?!
https://www.microsoft.com/it-it/p/Observer-System-Redux/9PB3TP3MT2Q0#activetab=pivot:overviewtab
dev'essere specificato "xbox play anywhere" es. questo:
https://www.microsoft.com/it-it/p/wasteland-remastered/9ngh1fk0rjgl?activetab=pivot:overviewtab
per avere le due versioni con singolo acquisto.
Observer: System Redux non è proprio acquistabile su PC... forse si sono sbagliati a dire che è per Xbox e PC ?!
https://www.microsoft.com/it-it/p/Observer-System-Redux/9PB3TP3MT2Q0#activetab=pivot:overviewtab
questo lo vedo sullo store su pc quindi dovrebbe essere acquistabile.
Fatal Frame
22-05-2021, 21:57
questo lo vedo sullo store su pc quindi dovrebbe essere acquistabile.
Ok forse vedevo quello Xbox io
Ok forse vedevo quello Xbox io
in quel caso devi acquistarlo due volte, su pc e su xbox.
Qui c'è una lista dei giochi xbox play anywhere:
https://www.trueachievements.com/xbox-play-anywhere/games
Fatal Frame
22-05-2021, 22:03
Vi ringrazio. È tutto chiaro adesso...
Per i giochi da riacquistare io al max preferisco Steam
Quindi Medium lo è visto che mi è apparso anche su pc ... ma guardando nella lista del link non c'è
Misteri...
Quindi Medium lo è visto che mi è apparso anche su pc ... ma guardando nella lista del link non c'è
Misteri...
medium comprato o quello del pass? potrebbe far parte del game pass in entrambe le versioni.
Fatal Frame
22-05-2021, 22:18
medium comprato o quello del pass? potrebbe far parte del game pass in entrambe le versioni.
Comprato
Comprato
se hai l'abbonamento al pass allora ne vedi la versione pc perché c'è nel pass in entrambe le versioni. se non hai l'abbonamento :boh:
Fatal Frame
22-05-2021, 22:34
se hai l'abbonamento al pass allora ne vedi la versione pc perché c'è nel pass in entrambe le versioni. se non hai l'abbonamento :boh:È nella mia libreria e lo possiedo... quindi non è la versione del Pass secondo me
Che io sappia Medium è una versione, tant'è che ci achievement sono gli stessi tra PC e Xbox e credo abbia anche i save condivisi
Rumpelstiltskin
23-05-2021, 08:53
Scusate ma ho difficolta a capire una cosa : Biomutant sarà doppiato in Italiano?
In genere dove si vede se i giochi sono in Italiano?
Fatal Frame
23-05-2021, 11:18
Anche su Series X gli sfondi devono essere caricati in 1920x1080 o vanno bene anche in 4K ?!
vittorio130881
23-05-2021, 17:57
Ragazzi mi consigliate per cortesia un tv sulle 600 euro fascia medio bassa per la series x? Pensavo al crystal samsung 9070. Altri modelli del 2021 interessanti?
Fatal Frame
23-05-2021, 18:58
Sapevo del tu8xxx ma sono del 2020
Ragazzi mi consigliate per cortesia un tv sulle 600 euro fascia medio bassa per la series x? Pensavo al crystal samsung 9070. Altri modelli del 2021 interessanti?
ma quanti pollici?
su quella cifra ti direi un nanocell LG con magari già l'hdmi 2.1 e il 120hz
vittorio130881
24-05-2021, 07:14
ma quanti pollici?
su quella cifra ti direi un nanocell LG con magari già l'hdmi 2.1 e il 120hz50
Si pensavo le 866
50
Si pensavo le 866
con quel budget penso sia il massimo che puoi trovare :)
renton82
24-05-2021, 08:28
Ma voi avete problemi con la app Xbox? Posso vedere i giochi installati sulle 2 console e lo spazio occupato ma non riesco ad installarne da remoto... Inoltre dall'app per Windows 10 non me li fa proprio installare da remoto, al massimo sul pc locale, come mai?
dickfrey
24-05-2021, 08:33
Come si fa?
Leggo in ritardo, ma rispondo citandoti questo articolo :
"Prendendo sempre in considerazione il nostro TV Sony HX90 ad esempio, di default le porte HDMI sono impostate per il supporto al Dolby Vision. Tuttavia questa impostazione cozza con l'attivazione del 4k a 120 FPS e, considerato che PS5 non supporta il Dolby Vision, la prima cosa da fare è modificare questo settaggio. Entrate quindi nelle impostazioni del TV, selezionate la voce "guardare il televisore", quindi "ingressi esterni", quindi "formato segnale HDMI". A questo punto concentratevi sulle 2 porte HDMI 3 e 4 e scegliete formato avanzato (non Dolby Vision) per abilitare il supporto al 4k 120."
In definitiva o giochi con HDR o con DV, ma uno dei due limita l' altro.
Da attendere il fw (ora insider) dove abiliteranno il DV a 120 Hz.
A quel punto, su Xbox, si potrà decidere di rimanere sempre in DV, sia a 60 che 120 Hz.
Penso che tu ora le abbia impostate come dice l' articolo, per cui il DV ti dà sempre il segnale rosso.
vittorio130881
24-05-2021, 09:09
Vai sui nuovi xiaomi, tanto il 120hz non c'è neanche sul nanocell
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando TapatalkHo letto dei p1. Ma non trovo recensione. Dei 120 hz me ne frego. Mi interessa vrr e all.
Pensavo o al p1 xiaomi di cui però non trovo opinioni,
Lg nano cell 866,
I vecchi q70t qled se scendono di prezzo,
Crystal uhd samsung 9070
Vai sui nuovi xiaomi, tanto il 120hz non c'è neanche sul nanocell
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
guarda che il nanocell 866 ha il 120hz/hdmi 2.1 e VRR...quindi ha praticamente tutte le caratteristiche per xsx
Rumpelstiltskin
24-05-2021, 09:40
Scusate ragazzi volevo solo chiedervi una cosa... forse ho fatto qualche casino sul forum... ma potete darmi un feed se leggete questo messaggio?
grazie
Scusate ragazzi volevo solo chiedervi una cosa... forse ho fatto qualche casino sul forum... ma potete darmi un feed se leggete questo messaggio?
grazie
io lo leggo
grazie
Io lo leggo... Cosa credi di aver fatto?
Rumpelstiltskin
24-05-2021, 10:15
Niente, smanettavo nelle impostazioni utente e credevo di essermi messo in auto ignore da tutti :)
Biomutant lo aspetta qualcuno?
Fatal Frame
24-05-2021, 10:20
Niente, smanettavo nelle impostazioni utente e credevo di essermi messo in auto ignore da tutti :)
Ed è possibile farlo? :asd:
Presa la collector's edition e ovviamente dopo che mi è già arrivata mi è stata regalata la copia digitale da ms :D
il problema sarà trovare il tempo per giocarlo..
Presa la collector's edition e ovviamente dopo che mi è già arrivata mi è stata regalata la copia digitale da ms :D
il problema sarà trovare il tempo per giocarlo..
Già attivata? Altrimenti non ho nessun problema a prendertela io (versione digitale, intendo) :D
Fatal Frame
24-05-2021, 11:22
Che gioco sarebbe esattamente?
Rumpelstiltskin
24-05-2021, 11:31
Che gioco sarebbe esattamente?
https://nerdgate.it/wp-content/uploads/2021/01/capsule_616x353-300x172.jpg
Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Biomutant)
Biomutant è un videogioco action RPG ambientato in un mondo aperto, in stile post-apocalittico, e giocato da una prospettiva in terza persona in cui il giocatore prende il controllo di una creatura simile ad un procione geneticamente modificato che dovrà affrontare altri animali mutanti.[2]
Il gioco offre la possibilità di personalizzare il protagonista in aspetti quali sesso, altezza, forma del corpo, pelliccia e zanne, ognuno dei quali contribuisce a creare una statistica di base del personaggio. Il sistema di combattimento combina le arti marziali classiche a colpi a lungo raggio con armi improvvisate; per ottenere vantaggi contro certi tipi di nemici, si possono utilizzare anche delle parti del corpo biomeccaniche come gambe, ali e artigli robotici.[2]
Nel gioco è presente un sistema meteorologico dinamico ed un ciclo diurno-notturno che influisce sul comportamento dei nemici.[2]
https://www.gamereactor.eu/media/grtv/73/547303_w412.jpg
Trailer :
https://www.youtube.com/watch?v=3TL1ueQlBz8
Fatal Frame
24-05-2021, 11:35
Era così atteso?
Rumpelstiltskin
24-05-2021, 11:40
Direi di si
Già attivata? Altrimenti non ho nessun problema a prendertela io (versione digitale, intendo) :D
le copie digitali a me non le danno tramite codice purtroppo ma mi vengono aggiunte automaticamente all'account :(
le copie digitali a me non le danno tramite codice purtroppo ma mi vengono aggiunte automaticamente all'account :(
Capito. Grazie lo stesso! :)
Siii io! :)
E dove lo trovi (sito affidabile) a 600? Senza contare la plastica infima con cui è costruito, e parlo da possessore di lg.
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
attualmente è a 800 euro su mediaworld, basta aspettare quando fanno lo sconto in cassa (solitamente sono 100 euro euro ogni 500 euro, e 200 euro ogni 1000) e si recupera a 700 euro
Volendo circa 3 mesi fa era allo stesso prezzo su unieuro e con il doppio sconto iva si portava a casa a meno di 600 euro
Rumpelstiltskin
24-05-2021, 14:06
Siii io! :)
Bene! Per caso dai dirmi se sarà doppiato in italiano? Non riesco proprio a capirlo ne sul loro sito ne sull’app Xbox store…
Bene! Per caso dai dirmi se sarà doppiato in italiano? Non riesco proprio a capirlo ne sul loro sito ne sull’app Xbox store…
dalla regia mi dicono sia doppiato in italiano :)
Marsil_Novitio
24-05-2021, 20:33
Quali sono le prestazioni di Biomutant su Series S? Bloccato a 30fps?
Rumpelstiltskin
24-05-2021, 20:34
dalla regia mi dicono sia doppiato in italiano :)
Grazie!!
Fatal Frame
25-05-2021, 09:46
Sulle due Xbox solo una si può impostare come Home?
Sulle due Xbox solo una si può impostare come Home?
si certo
maximarco
25-05-2021, 12:19
Non mi è chiara una cosa su Xbox one X: l'uscita HDMI è 2.1, corretto?
Ma anche l'entrata HDMI è 2.1 oppure no?
renton82
25-05-2021, 16:45
Non mi è chiara una cosa su Xbox one X: l'uscita HDMI è 2.1, corretto?
Ma anche l'entrata HDMI è 2.1 oppure no?
Quale entrata?
renton82
26-05-2021, 06:44
Qualcuno di voi usa l'app Xbox Android per installare i giochi da remoto? A me fa vedere il contenuto delle console ma se provo ad installare un gioco non me lo installa. Il remote play funziona senza problemi per cui credo che la funzioni remote siano ok (sono anche attivate ovviamente). I giochi però non me li fa installare senza restituire alcun errore. Sarà un bug dell'app?
vittorio130881
26-05-2021, 08:13
Qualcuno di voi usa l'app Xbox Android per installare i giochi da remoto? A me fa vedere il contenuto delle console ma se provo ad installare un gioco non me lo installa. Il remote play funziona senza problemi per cui credo che la funzioni remote siano ok (sono anche attivate ovviamente). I giochi però non me li fa installare senza restituire alcun errore. Sarà un bug dell'app?Stesso problema anche a me.
La play 4 da questo punto di vista funzionava da dio. Lapp sony è anni luce avanti.
Ti conviene proprio non usarla lapp android xbox
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
renton82
26-05-2021, 08:14
Stesso problema anche a me.
La play 4 da questo punto di vista funzionava da dio. Lapp sony è anni luce avanti.
Ti conviene proprio non usarla lapp android xbox
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Ok, almeno evito si starci ad ammattire! :D
Qualcuno di voi usa l'app Xbox Android per installare i giochi da remoto?
A me funziona in tutti i modi possibili: entrambe le app android e store da web (console con spegnimento "soft" e archivio attivato).
Fatal Frame
26-05-2021, 11:45
Secondo voi, i giochi Gamepass EA Play rimangono per sempre?
Ho visto i Dead Space per PC sull'app Xbox, ho anche i dischi della 360 però sarebbe un'altra cosa non giocarli a 720p ma a 1080p sul portatile visto che non li hanno mai ottimizzati per One X ... oppure lo hanno fatto ultimamente? -.-
pando811
26-05-2021, 13:07
Quale entrata?
Se non mi sbaglio la One X ha un ingresso e un uscita HDMI.
Antimo96
26-05-2021, 14:49
Si salvo problemi di licenze, ma quelli sono problemi che toccano qualsiasi servizio e store digitale, si salva il fisico praticamente.
Ho visto i Dead Space per PC sull'app Xbox, ho anche i dischi della 360 però sarebbe un'altra cosa non giocarli a 720p ma a 1080p sul portatile visto che non li hanno mai ottimizzati per One X ... oppure lo hanno fatto ultimamente? -.-
attento solo che i giochi ea su pc non hanno gli obiettivi come la controparte su console
Fatal Frame
26-05-2021, 15:54
attento solo che i giochi ea su pc non hanno gli obiettivi come la controparte su console
Non sono condivisi gli obiettivi ?!
Non sono condivisi gli obiettivi ?!
no, perchè i giochi sul pass sono le versioni EA PLAY e non windows store
Fatal Frame
26-05-2021, 18:04
no, perchè i giochi sul pass sono le versioni EA PLAY e non windows storeOk che casino però
Yngwie74
26-05-2021, 20:25
L'evento MS all'E3 2021 è programmato per il 13 giugno prossimo.
CARVASIN
26-05-2021, 20:43
L'evento MS all'E3 2021 è programmato per il 13 giugno prossimo.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAlle 19 ora italiana 👍
Radagast82
28-05-2021, 10:23
solo a me fifa21 da gamepass fa spegnere la console (serie x) all'improvviso? è già la seconda volta che mi capita... non è costante come quella ciofeca di cold war ma accade..
Fatal Frame
28-05-2021, 10:33
solo a me fifa21 da gamepass fa spegnere la console (serie x) all'improvviso? è già la seconda volta che mi capita... non è costante come quella ciofeca di cold war ma accade..Mah mi sembra preoccupante se succede spesso...
Rumpelstiltskin
28-05-2021, 11:25
solo a me fifa21 da gamepass fa spegnere la console (serie x) all'improvviso? è già la seconda volta che mi capita... non è costante come quella ciofeca di cold war ma accade..
Gioco solo a cod e mai spenta la console…
Ho sessioni di 6 ore continuative, mai un problema
Radagast82
28-05-2021, 14:36
cod l'ho dovuto disinstallare. in campagna appena arrivati al palazzo a cuba spegneva la console, successo 3 volte esattamente allo stesso punto. Una volta freeze del pad in modalità zombi, più una serie di crash in multi. penso sia il peggior gioco che abbia mai avuto.
Fifa non me lo fa costantemente come cod ma mi è già capitato due volte
Rumpelstiltskin
28-05-2021, 17:21
Hmmm.. te la butto li... non è che hai una console fallata? ha abbastanza aria fresca ?
Fatal Frame
28-05-2021, 21:11
Scusate ma ... come si risolve questo problema nell'app Xbox di Windows 10 ?!
https://i.ibb.co/grpkD5k/Immagine.png
Fatal Frame
28-05-2021, 22:54
Riavviato il portatile è andato ...
Fatal Frame
29-05-2021, 09:30
Series X la tengo in verticale ... in orizzontale come si comporta con la dissipazione ?! Ho notato che è pensata anche così visti i gommini di lato...
renton82
29-05-2021, 10:17
Se non mi sbaglio la One X ha un ingresso e un uscita HDMI.
Le nuove X, S, hanno solo un uscita, niente entrata.
renton82
29-05-2021, 10:18
Ma con l'app xbox per windows 10 non è possibile gestire i giochi su console? Solo per il pc?
Fatal Frame
29-05-2021, 12:00
Le nuove X, S, hanno solo un uscita, niente entrata.
Hanno abbandonato l'idea dell'entrata HDMI inutile
alfredo.r
29-05-2021, 23:07
Comunque sto giocando outriders e devo ammettere che è molto bello. Somiglia molto a Gears però in più si hanno i poteri e c’è una componente rpg alla the Division. Bel colpo averlo gratis sul pass ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho iniziato maneater, molto sfizioso😁
Restless
31-05-2021, 08:04
Una domanda,scusate l'ignoranza, impostare la console in modalità Home prima mi permetteva di giocare anche offline, e si poteva fare anche coi giochi del Gamepass, mentre da un bel po' di tempo non è più possibile dato che richiedono sempre la connessione. Chiedo, qual è adesso l'utilità di impostare il profilo Home, in pratica a che serve ?
il menne
31-05-2021, 08:50
Una domanda,scusate l'ignoranza, impostare la console in modalità Home prima mi permetteva di giocare anche offline, e si poteva fare anche coi giochi del Gamepass, mentre da un bel po' di tempo non è più possibile dato che richiedono sempre la connessione. Chiedo, qual è adesso l'utilità di impostare il profilo Home, in pratica a che serve ?
Serve a condividere i tuoi giochi con altri utenti della stessa xbox, se ci sono a quanto so io, poi se hai un utente solo che la usa serve il giusto a sto punto.
Infatti la mia home console è la One X ancora, credo, forse addirittura la One che usai l'estate scorsa. La Series S manci c'ho pensato a farla diventare Home, tanto mi sbatte fuor dai giochi al primo "tentennamento" della rete.
Sotto questo aspetto il Live è pessimo, rispetto che so a Steam.
il menne
31-05-2021, 09:26
Il cambiamento di policy per i giochi del pass passi ( :asd: ) ma quello per i giochi digitali che hai pagato che se non funziona la rete non te li fa partire mi sembra abbastanza vergognoso, eh, oppure se hai il gioco su disco ma i dlc comprati a parte se la rete non va non ti funzionano non è il massimo.
Prima si sa, bastava una connessione e poi per 30 giorni i giochi ti partivano, ora se passano più di 24 ore senza essere online nisba a quanto ho visto, e non è il massimo, specie se il problema non lo hai tu ma i server microsoft, cose accadute qualche mese fa, non poter giocare a giochi digitali che hai regolarmente acquistato con soldi buoni, perchè i server sono ko e non vai online. :fagiano:
Il cambiamento di policy per i giochi del pass passi ( :asd: ) ma quello per i giochi digitali che hai pagato che se non funziona la rete non te li fa partire mi sembra abbastanza vergognoso, eh, oppure se hai il gioco su disco ma i dlc comprati a parte se la rete non va non ti funzionano non è il massimo.
Prima si sa, bastava una connessione e poi per 30 giorni i giochi ti partivano, ora se passano più di 24 ore senza essere online nisba a quanto ho visto, e non è il massimo, specie se il problema non lo hai tu ma i server microsoft, cose accadute qualche mese fa, non poter giocare a giochi digitali che hai regolarmente acquistato con soldi buoni, perchè i server sono ko e non vai online. :fagiano:
Infatti è una schifezza, soprattutto per me che gioco solo in single e compro spesso, ma per me il gaming ormai è un passatempo, quindi se non va la rete faccio altro e bona (appunto perché tanti è un passatempo single player), se è giù il Live solo, ho Steam, GOG, Prime, Now, DAZN, Pornhub, hai voglia... :asd:
Restless
31-05-2021, 09:44
Serve a condividere i tuoi giochi con altri utenti della stessa xbox, se ci sono a quanto so io, poi se hai un utente solo che la usa serve il giusto a sto punto.Ah allora anche in questo caso mi serve, grazie.
dickfrey
31-05-2021, 10:10
ma quello per i giochi digitali che hai pagato che se non funziona la rete non te li fa partire mi sembra abbastanza vergognoso
OK, allora vedo che si è messo a farlo a tutti.
Se ti ricordi me ne lamentai per primo, si vede che è una cosa che poi hanno esteso a tutti.
dickfrey
01-06-2021, 07:27
Ragazzi, c'è Tell Me Why gratis su Microsoft Store, tutti e tre i capitoli :read:
https://www.microsoft.com/it-it/p/tell-me-why-capitolo-1-3/9nf83przk6k3
Ho una domanda : noi sappiamo che il massimo convertibile da Gold a Ultimate sono 36 mesi.
Ma se dopo questi io voglio aggiungere degli ulteriori mesi di GPU puro (tipo i codici da 7 giorni di Eneba) posso farlo o rimane il vincolo dei 36 mesi ?
Io penso che sia un vincolo sulla conversione, non sulla durata del GPU.
Qualcuno ha esteso oltre i 36 mesi ?
Grazie
CARVASIN
01-06-2021, 09:17
Ragazzi, c'è Tell Me Why gratis su Microsoft Store, tutti e tre i capitoli :read:
https://www.microsoft.com/it-it/p/tell-me-why-capitolo-1-3/9nf83przk6k3
Ho una domanda : noi sappiamo che il massimo convertibile da Gold a Ultimate sono 36 mesi.
Ma se dopo questi io voglio aggiungere degli ulteriori mesi di GPU puro (tipo i codici da 7 giorni di Eneba) posso farlo o rimane il vincolo dei 36 mesi ?
Io penso che sia un vincolo sulla conversione, non sulla durata del GPU.
Qualcuno ha esteso oltre i 36 mesi ?
GrazieIl vincolo è sulla durata, non sulla conversione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.