View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Fatal Frame
01-07-2021, 13:54
Intendo fisici solo mw
Se son X1, se no se sono Xbox/X360 li trova tra i giochi posseduti, giusto?
Cazz ma è tanto difficile fare una schermata "i miei giochi"?
Comunque... Ma quanto è figo game pass ultimate? Come si fa a vivere senza?:sofico:
il menne
01-07-2021, 14:21
Ragazzi, ma c'è. E'quella dei giochi posseduti. ( di proprietà )
Quelli del gold è giusto siano a parte perchè se non sei più gold o ultimate non puoi più giocarci.
Così come quelli della lista del pass e di EA.
Cazz ma è tanto difficile fare una schermata "i miei giochi"?
C'è "I miei Gioche & App"
Lì hai diverse schermate in base a abbonamenti e altro.
Tutti i giochi che hai compratoe i Games With Gold XboxOG/Xbox360 che hai riscattato si trovano nella stessa sezione perché i GwG di quel tipo son regalati a tutti gli effetti, diventano tuoi
Poi c'è la sezione Games With Gold, con i GwG Xbox One perché quelli non sono tuoi, li puoi giocare fintanto ha i Gold
Idem Game Pass e EA Access
devil_mcry
01-07-2021, 15:46
Ragazzi ho una domanda particolare, ma sullo store delle xbox 360 ci sono giochi acquistabili che non sono presenti su quello della one?
Oppure tutto quello che posso acquistare per 360 c'è anche per one?
Fatal Frame
01-07-2021, 17:02
Carino FIFA 21 per Series X ... ma scusate, solo a me con Campo Largo e solo di notte, mancano le ombre dei giocatori ?! Ogni tanto appaiono per poco per poi andarsene via ... un bug grossolano che non era mai capitato su FIFA ... :\
EDiT:
Ah ecco il bug ... è presente anche su PS5 ... come fixare ?! :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=Rlx1p9C0Htk
il menne
01-07-2021, 20:21
Preso col pass nuovo a 30 euro scarlet nexus per series x.
Stasera lo provo. Mi sembrava interessante. :)
Fatal Frame
01-07-2021, 20:23
Ho visto... che genere è?
CARVASIN
02-07-2021, 07:13
Ho visto... che genere è?Action rpg jappo 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho una domanda particolare, ma sullo store delle xbox 360 ci sono giochi acquistabili che non sono presenti su quello della one?
Oppure tutto quello che posso acquistare per 360 c'è anche per one?
lo store è lo stesso quindi i risultati sarebbero gli stessi, ma quello della x360 non è region free e quindi ti mostra i risultati solo della nazione del tuo account mentre quello della one può essere cambiato tramite opzioni...dall'altra parte tutti i risultati che escono sullo store x360 sono compatibili con la console mentre quelli che escono su xone può capitare che alcuni titoli non siano acquistabili o scaricabili.
devil_mcry
02-07-2021, 08:21
lo store è lo stesso quindi i risultati sarebbero gli stessi, ma quello della x360 non è region free e quindi ti mostra i risultati solo della nazione del tuo account mentre quello della one può essere cambiato tramite opzioni...dall'altra parte tutti i risultati che escono sullo store x360 sono compatibili con la console mentre quelli che escono su xone può capitare che alcuni titoli non siano acquistabili o scaricabili.
ok quindi non vale la pena comprarla, grazie
C'è "I miei Gioche & App"
Lì hai diverse schermate in base a abbonamenti e altro.
Tutti i giochi che hai compratoe i Games With Gold XboxOG/Xbox360 che hai riscattato si trovano nella stessa sezione perché i GwG di quel tipo son regalati a tutti gli effetti, diventano tuoi
Poi c'è la sezione Games With Gold, con i GwG Xbox One perché quelli non sono tuoi, li puoi giocare fintanto ha i Gold
Idem Game Pass e EA Access
Ho l'ultimate ma i giochi che regalavano con GWG nel 2019 e che avevo "riscattato" ora sono non li trovo. Nella schermata GwG ho solo quelli che regalano a luglio
CARVASIN
02-07-2021, 14:17
https://www.windowscentral.com/report-xbox-close-deal-next-hideo-kojima-game
Ma un gioco "cloud native" cosa sarebbe? Tipo FS2020 che sfrutta i dati in tempo reale?
Comunque, chissà quando ci sarà (se ci sarà) l'annuncio...
JuanCarlos
03-07-2021, 08:00
https://multiplayer.it/notizie/hideo-kojima-xbox-fanboy-sony-infuriati-aprono-petizione-cancellare-gioco.html
Facciamoci una risata che è meglio :asd:
Edit: e trovo comunque meraviglioso che quando questi fanboy sono Sony, sono "presunti". Quando criticano Sony, pure se sono sempre 10, sono "toxic fandom". :asd:
Aviatore_Gilles
03-07-2021, 10:14
Io invece piango, ma piango davvero, siamo a questi livelli.
JuanCarlos
03-07-2021, 12:18
Qualcuno ha mai aperto un ticket su Eneba?
Una settimana (abbondante) faho preso una key di RDR1 che sarebbe dovuta essere Global, ma non riesco ad attivarla. Ho aperto un ticket con tutti gli screenshot richiesti e nonostante una prima risposta istantanea, poi nessuno si è più fatto sentire.
Ormai credo di dover andare tramite Paypal, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Fatal Frame
03-07-2021, 14:01
Poi Fifa 21 next gen ancora con l'Arena a 30 frame ... che tristezza ...
Acquisti 2 abbonamenti gold da 1 anno e 1 da sei mesi.
Li riscatti uno alla volta (da redeem.microsoft.com)
Per ogni codice che riscatti avrai un mese gratis in più grazie alla fatturazione ricorrente (in seguito la disattiverai... Tu per il momento la terrai attiva).
A questo punto avrai 12(+1) + 12(+1) + 6(+1) = 30(+3) mesi di abbonamento.
Sfrutti l'offerta che c'è ora che ti permette di avere, al costo di 1 euro, 3 mesi di game pass ultimate (GPU da ora) . A questo punto TUTTO il periodo ( 33 mesi di gold + 3 mesi di GPU) ti verrà trasformato in GPU 😁
Non so quale siano ora le migliori offerte per il Gold, ma il sito eneba ha dei buoni prezzi (puoi attendere che qualcuno ti indichi la strategia più economica se vuoi, ma non perdere troppo tempo che i 3 mesi ad 1 euro è un'offertona).
Ovviamente quanto descritto sopra è totalmente legale. Se domani farai quanto descritto sopra ti ritroverai ad avere il gamepass ultimate fino a giugno 2024 al costo di 100/120 euro (non so i prezzi precisi ora) invece di 450 euro circa 😁
Spero di essere stato chiaro.
Ps: alla scadenza dell'abbonamento, qualche giorno prima, togli la fatturazione ricorrente 👍
Ciao!
Dove la trovo sta offerta???? Ho paura di toppare e perdere l’investimento dei 30 mesi di Gold appena comprati
E'' questa?
https://i.postimg.cc/zGcXhWW7/IMG-8350.jpg
vittorio130881
03-07-2021, 20:26
Gospel speranze che l'app xcloud finisca su qualche box android ci sono?
O solo quella di microsoft se uscirà?
Pensavo si prendere i nuovi box tim android
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
CARVASIN
03-07-2021, 21:09
Dove la trovo sta offerta???? Ho paura di toppare e perdere linvestimento dei 30 mesi di Gold appena comprati
E'' questa?
https://i.postimg.cc/zGcXhWW7/IMG-8350.jpgNon lo so se è nello specifico quella, ma se vai sulla tile del gamepass dovrebbe comparire.
Comunque anche quella penso vada bene (non so se c'è ancora quella dei 3 mesi ad 1 euro), soprattutto se non hai disney+
Non lo so se è nello specifico quella, ma se vai sulla tile del gamepass dovrebbe comparire.
Comunque anche quella penso vada bene (non so se c'è ancora quella dei 3 mesi ad 1 euro), soprattutto se non hai disney+
Era quello, ha funzionato
Grazie
CARVASIN
04-07-2021, 00:16
Era quello, ha funzionato
GrazieEra ancora valida con 3 mesi o solo un mese?
Ma alla fine hai risolto con eneba? O hai preso un altro codice?
Dai almeno ora sti benedetti (quasi) 3 anni di gpu te li sei aggiudicati 👍🙂
Ho dovuto farmi cambiare la Séries S con una nuova perchè ha cominciato a bloccarsi.
Volevo sapere dove si trovano i salvataggi o, avendo Ultimate, si trovano sul cloud come con il PS Plus della PlayStation.
In teoria se i salvataggi sono nel cloud basta solo riscaricare i giochi, vero?
Ho dovuto farmi cambiare la Séries S con una nuova perchè ha cominciato a bloccarsi.
Volevo sapere dove si trovano i salvataggi o, avendo Ultimate, si trovano sul cloud come con il PS Plus della PlayStation.
In teoria se i salvataggi sono nel cloud basta solo riscaricare i giochi, vero?È tutto nel cloud e fa tutto in automatico
Fatal Frame
04-07-2021, 13:19
In teoria se i salvataggi sono nel cloud basta solo riscaricare i giochi, vero?Si, il cloud a differenza della concorrenza, è gestito in modo nascosto (e automatico)
Era ancora valida con 3 mesi o solo un mese?
Ma alla fine hai risolto con eneba? O hai preso un altro codice?
Dai almeno ora sti benedetti (quasi) 3 anni di gpu te li sei aggiudicati
Si, fino al 24/02/2024…. Qualcosa mi son perso, ma vabbè…. ho speso circa 80 euro
Eneba dopo una settimana mi ha rimborsato il codice da 6 mesi
Fatal Frame
04-07-2021, 15:20
Alla fine ho preso la memoria ufficiale che si inserisce dietro... ma non si può avere un'unica partizione con la memoria interna da 2TB come sarà invece possibile con la Ps5 ?!
Chiedo perché su youtube avevo visto che si avevano 2 partizioni da 1TB...
É possibile installare giochi su un normale hdd usb meccanico da 2,5” ?
CARVASIN
04-07-2021, 16:43
É possibile installare giochi su un normale hdd usb meccanico da 2,5 ?Sì, ma i giochi x/s enanched (e i next gen) vanno fatti partire dal ssd interno.
Puoi usarlo per i giochi in backcomp e come archivio per i next gen (per evitare di doverli riscaricare qualora non si disponga di connessioni veloci)
Sì, ma i giochi x/s enanched (e i next gen) vanno fatti partire dal ssd interno.
Puoi usarlo per i giochi in backcomp e come archivio per i next gen (per evitare di doverli riscaricare qualora non si disponga di connessioni veloci)
Grazie, quindi esattamente come PS5
il menne
04-07-2021, 18:55
Però su ps5 non puoi mettere più di un disco esterno alla volta, mentre su series x ( e penso anche s) ne puoi mettere due in contemporanea tranquillamente.
Fatal Frame
04-07-2021, 19:05
Anche 3?
il menne
04-07-2021, 19:15
Tre non ho provato se devo essere sincero. Ma due bastano e avanzano. ;)
Gospel speranze che l'app xcloud finisca su qualche box android ci sono?
O solo quella di microsoft se uscirà?
Pensavo si prendere i nuovi box tim android
volendo l'app si potrebbe installare sui box android tramite apk..diversi sono già riusciti..ma io consiglio la penna microsoft quando uscirà fra qualche mese..
Aviatore_Gilles
05-07-2021, 09:48
volendo l'app si potrebbe installare sui box android tramite apk..diversi sono già riusciti..ma io consiglio la penna microsoft quando uscirà fra qualche mese..
Tempo qualche mese e l'app la troveremo pure nell'infotaiment della auto :asd:
Tempo qualche mese e l'app la troveremo pure nell'infotaiment della auto :asd:
si ovvio..poi però avviso subito che non risponderò a richieste su come installarla o aggiornarla sui vari dispositivi non ufficiali perchè so già che capiterà..per cui metto le mani avanti :)
il menne
05-07-2021, 11:27
Non lo avevo ancora scritto, ma ho iniziato scarlet nexus su series x e mi è gradevole.
PERO' non è un gioco per tutti, è un action jrpg abbastanza particolare, per certi versi somiglia a nier automata a mio modo di vedere, per lo stile grafico e non solo.
Chiaramente la grafica non è il punto forte del gioco ( che infatti su sx va in 4k 60 fps mi pare ) deve piacere il genere che è un futuro distopico, con la classica jappo dell'accademia semi-militare di teenagers con poteri psichici e storia carina nel genere, per ora.
C'è una componente rpg data da punti exp, poteri ed equip vari, il cs non mi sembra particolarmente arduo per ora, si basa su una serie di combo con poteri psichici e fisici ( spada ) col pg che ho scelto ( all'inizio puoi scegliere tra due pg )
Io l'ho preso a 30 euro col pass, e mi sta piacendo, solo che a livello normale mi sembra che gli scontri siano facilissimi, sto meditando di alzare la difficoltà, ma essendo all'inizio vediamo nel prosieguo.
Per me un gioco carino, ma non per tutti, a me piace da amante di jrpg puri e action in genere ma prima di prenderlo guardate un poco sul tubo, perchè tante cose possono piacere meno, ad esempio i dialoghi o parti della storia non sono in filmati, ma in schermate semi statiche con sottotitoli e audio in stile visual novel jappo.
La produzione è low budget ma è in classico stile jappo, molta sostanza e pochi fronzoli ma per amanti del genere. :)
vittorio130881
05-07-2021, 12:14
volendo l'app si potrebbe installare sui box android tramite apk..diversi sono già riusciti..ma io consiglio la penna microsoft quando uscirà fra qualche mese..Ottimo grazie
Aviatore_Gilles
05-07-2021, 13:10
si ovvio..poi però avviso subito che non risponderò a richieste su come installarla o aggiornarla sui vari dispositivi non ufficiali perchè so già che capiterà..per cui metto le mani avanti :)
Concordo, infatti consiglio anch'io di aspettare un po', che tanto sarà installabile ovunque.
CARVASIN
05-07-2021, 13:54
Non lo avevo ancora scritto, ma ho iniziato scarlet nexus su series x e mi è gradevole.
PERO' non è un gioco per tutti, è un action jrpg abbastanza particolare, per certi versi somiglia a nier automata a mio modo di vedere, per lo stile grafico e non solo.
Chiaramente la grafica non è il punto forte del gioco ( che infatti su sx va in 4k 60 fps mi pare ) deve piacere il genere che è un futuro distopico, con la classica jappo dell'accademia semi-militare di teenagers con poteri psichici e storia carina nel genere, per ora.
C'è una componente rpg data da punti exp, poteri ed equip vari, il cs non mi sembra particolarmente arduo per ora, si basa su una serie di combo con poteri psichici e fisici ( spada ) col pg che ho scelto ( all'inizio puoi scegliere tra due pg )
Io l'ho preso a 30 euro col pass, e mi sta piacendo, solo che a livello normale mi sembra che gli scontri siano facilissimi, sto meditando di alzare la difficoltà, ma essendo all'inizio vediamo nel prosieguo.
Per me un gioco carino, ma non per tutti, a me piace da amante di jrpg puri e action in genere ma prima di prenderlo guardate un poco sul tubo, perchè tante cose possono piacere meno, ad esempio i dialoghi o parti della storia non sono in filmati, ma in schermate semi statiche con sottotitoli e audio in stile visual novel jappo.
La produzione è low budget ma è in classico stile jappo, molta sostanza e pochi fronzoli ma per amanti del genere. :)Secondo me potevi aspettare... Sicuro entrerà nel gamepass.
Non mi ricordo se lo avevo chiesto….. vorrei mettere 2 batterie AA ricaricabili da 2600 mAh nel controller. Si ricaricano se attacco il cavo USB al controller o devo cambiare le batterie e caricarle con il caricabatterie da muro apposito?
il menne
05-07-2021, 13:57
Eh vabbè. Nel caso lo riporto indietro in quanto ( ad oggi ) valido per le promo per peenotare o prendere altro.
Ero curioso di provarlo da amante degli jrpg action e non da sempre oltretutto avevo sempre un pass da consumare di quelli vecchi, titoli da riportare ne ho, quindi bene così, 30 euro ci stanno, dai. ;)
Ps: leggendo l’analisi di digital foundry pare che la versione ps5 giri meglio di quella series x , ambedue in 4K 60 fps pare che su series x il framerate scenda anche a 50 con molti nemici a schermo mentre su ps5 la perdita di fps sarebbe di 2-3 non 5-10.
Io per ora ( ma sono agli inizi ) non mi sono accorto di nessun rallentamento.
E in genere i giochi multipiatta li prendo per series x su ps5 solo le esclusive ( poi a volte visto che usati ps4/5 si trovano molto più facilmente di quelli Xbox alcuni titoli usati li ho presi per ps4/5 per poi prendere il gioco Xbox quando lo trovo usato o nuovo il prezzo cali a livelli accettabili, e poi riutilizzo il gioco ps4/5 per il pass in genere )
Non mi ricordo se lo avevo chiesto
.. vorrei mettere 2 batterie AA ricaricabili da 2600 mAh nel controller. Si ricaricano se attacco il cavo USB al controller o devo cambiare le batterie e caricarle con il caricabatterie da muro apposito?La seconda che hai detto. Vanno caricate col caricatore a parte.
La seconda che hai detto. Vanno caricate col caricatore a parte.
Immaginavo…. Grazie
La seconda che hai detto. Vanno caricate col caricatore a parte.
A cosa serve la porta USB-C de controller?
E quella porta ""strana" vicino al connettore audio P2?
Fatal Frame
05-07-2021, 19:19
A cosa serve la porta USB-C de controller?
E quella porta ""strana" vicino al connettore audio P2?Per ricaricarlo col kit ufficiale
Per l'adattatore uscito al dayone della One ... strano che conservano ancora quel connettore
Per ricaricarlo col kit ufficiale
Per l'adattatore uscito al dayone della One ... strano che conservano ancora quel connettore
c’è ancora in vendita?
Fatal Frame
05-07-2021, 20:18
cè ancora in vendita?Non l'ho più visto da anni...
Restless
06-07-2021, 07:31
Domanda per chi è passato da One Fat/S alla Series S, in particolare se utilizzata su tv 4K (ma anche a 1080P), sono molte le differenze a livello grafico? Non mi interessa tanto il fattore frame rate, ma proprio la resa grafica in generale.
Fatal Frame
06-07-2021, 09:39
L'adattatore se non sbaglio serviva per il jack audio (che non c'era nella prima versione) e per alcuni accessori tipo un tastierino
Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando TapatalkE serve ancora conservare il connettore per un accessorio che sulla nuova Xbox non è neanche uscito?
petru916
06-07-2021, 09:58
E serve ancora conservare il connettore per un accessorio che sulla nuova Xbox non è neanche uscito?
Beh l'adattatore per il tastierino (così come il mixer per la chat) è ancora in vendita dovunque, sia su MS Store che su Amazon lo vendono. E' chiaro che vogliano mantenere la massima compatibilità con quanto uscito fino ad ora.
Immagina che uno l'abbia acquistato tempo addietro e con l'uscita delle nuove revisioni del pad non possa usarlo. Non credo dia poi tanto fastidio oltretutto.
megamitch
07-07-2021, 18:58
Ciao, sto avendo un problema con i giochi gratis del Gold.
Mi collego dal cellulare e quando cerco di riscattare il gioco mi dice che non può farlo in quanto non risultano dispositivi xbox associati al mio account.
A parte il fatto che è un abbonamento che pago per cui dovrei avere il diritto in ogni caso di poter scaricare quello che voglio, nel mio account Microsoft è presente la mia xbox One.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Ps: non sono a casa per quello sto usando il telefono
Grazie
vittorio130881
07-07-2021, 19:03
Ragazzi ma anche a voi capita che dopo una sessione hard di un gioco nel mio caso doom eternal, sentiate la necessità di prendervi una pausa?
Cavolo sto diventando vecchio veramente 😃
Riesco a giocare massimo un giorno si uno no.....
Eppure le sensazioni sono sempre le stesse di un tempo: massima godura nel superare un punto ostico
È proprio il recupero ad essere più lungo
vittorio130881
07-07-2021, 20:13
Scherzo ho giocato tanta era la voglia 😃
Fatal Frame
07-07-2021, 20:42
Se ti prendi una pausa da un videogioco è segno di vecchiaia precoce ... scherzo :asd:
Ciao, sto avendo un problema con i giochi gratis del Gold.
Mi collego dal cellulare e quando cerco di riscattare il gioco mi dice che non può farlo in quanto non risultano dispositivi xbox associati al mio account.
A parte il fatto che è un abbonamento che pago per cui dovrei avere il diritto in ogni caso di poter scaricare quello che voglio, nel mio account Microsoft è presente la mia xbox One.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Ps: non sono a casa per quello sto usando il telefono
Grazie
ma stai riscattando i giochi dalla console usando l'hotspot del telefono oppure stai riscattando i giochi proprio dallo smartphone? e il problema lo hai su tutti i giochi o solo con quelli della x360/xbox classic?
megamitch
08-07-2021, 06:56
ma stai riscattando i giochi dalla console usando l'hotspot del telefono oppure stai riscattando i giochi proprio dallo smartphone? e il problema lo hai su tutti i giochi o solo con quelli della x360/xbox classic?
Ciao, sto provando a riscattare i giochi dal telefono.
Tutti e 3 quelli disponibili ora mi danno il problema.
Ciao, sto provando a riscattare i giochi dal telefono.
Tutti e 3 quelli disponibili ora mi danno il problema.
mi puoi postare uno screen dell'errore?
in account.microsoft.com riesci a vedere la console associata al tuo account?
megamitch
08-07-2021, 07:29
mi puoi postare uno screen dell'errore?
in account.microsoft.com riesci a vedere la console associata al tuo account?
Ciao, il dispositivo xbox One S compare tra i miei dispositivi nel mio account Microsoft.
Se provo a scaricare un gioco mi da questo messaggio. La mia console è spenta per cui mi sta bene che non riesca a scaricare però pensavo di riuscire a riscattare il gioco.
https://i.ibb.co/7zDW7Cz/9527-D937-EAE4-45-B0-BA13-686-F33845-E41.png (https://ibb.co/7zDW7Cz)
Edit: aspetta aspetta: se mi compare il pulsante “installa sui tuoi dispositivi “ vuol dire che il riscatto lo ha fatto forse, ed il “problema “ è solo che non riesce a fare la installazione da remoto. Se fosse così allora è tutto a posto . Perché ho notato sul gioco Xbox (non One) che adesso compare la scritta “già acquistato “. Quindi me lo ha messo in libreria ma non è riuscito a scaricarlo, e ci può stare
Ciao, il dispositivo xbox One S compare tra i miei dispositivi nel mio account Microsoft.
Se provo a scaricare un gioco mi da questo messaggio. La mia console è spenta per cui mi sta bene che non riesca a scaricare però pensavo di riuscire a riscattare il gioco.
https://i.ibb.co/7zDW7Cz/9527-D937-EAE4-45-B0-BA13-686-F33845-E41.png (https://ibb.co/7zDW7Cz)
Edit: aspetta aspetta: se mi compare il pulsante “installa sui tuoi dispositivi “ vuol dire che il riscatto lo ha fatto forse, ed il “problema “ è solo che non riesce a fare la installazione da remoto. Se fosse così allora è tutto a posto . Perché ho notato sul gioco Xbox (non One) che adesso compare la scritta “già acquistato “. Quindi me lo ha messo in libreria ma non è riuscito a scaricarlo, e ci può stare
Se ti compare il pulsante installa sui tuoi dispositivi vuol dire che il gioco lo hai riscattato correttamente :)
JuanCarlos
08-07-2021, 09:03
https://www.kickstarter.com/projects/xscreen/xscreen-for-xbox-series-s?utm_source=Landingi&utm_medium=web-xscreen&utm_id=xScreenKS
Obiettivo del Kickstarter raggiunto in 20 minuti :asd: :asd:
CARVASIN
08-07-2021, 09:36
Carino!
Aviatore_Gilles
08-07-2021, 10:14
Non lo so, non la reputo una cosa molto utile. A casa è collegata alla TV o ad un monitor e, se devo andare in giro, sfrutto di più xCloud.
Quel catafalco li dove lo porto? tanto bisogna comunque alimentarlo.
megamitch
08-07-2021, 10:19
Se ti compare il pulsante installa sui tuoi dispositivi vuol dire che il gioco lo hai riscattato correttamente :)
Grazie. Vai a capire però perché non si accorge che io una xbox c’è l’ho. Forse perché non la accendo da più di un mese
Grazie. Vai a capire però perché non si accorge che io una xbox c’è l’ho. Forse perché non la accendo da più di un mese
non è che sei un insider e quindi hai l'update beta installato sulla console?
vittorio130881
08-07-2021, 11:39
https://www.kickstarter.com/projects/xscreen/xscreen-for-xbox-series-s?utm_source=Landingi&utm_medium=web-xscreen&utm_id=xScreenKS
Obiettivo del Kickstarter raggiunto in 20 minuti :asd: :asd:Peccato 11.6, ma se le dimensioni della console, son quelle sarebbe stato antiestetico farlo da 13 o da 15.6?
Antimo96
08-07-2021, 13:14
Effettivamente senza una batteria integrata é un po'inutile.
Cioé, con 200 euro uno potrebbe tranquillamente comprare un tablet da 11-12 pollici, e installare l'app gamepass o utilizzare lo streaming da console.
Stesso risultato, e piena mobilitá.
vittorio130881
08-07-2021, 15:07
Gospel ma world of w arriverà o stato stoppato tutto?
vittorio130881
08-07-2021, 15:11
Obiettivo del Kickstarter raggiunto in 20 minuti :asd: :asd:Preso 😃
vittorio130881
08-07-2021, 15:35
Effettivamente senza una batteria integrata é un po'inutile.
Cioé, con 200 euro uno potrebbe tranquillamente comprare un tablet da 11-12 pollici, e installare l'app gamepass o utilizzare lo streaming da console.
Stesso risultato, e piena mobilitá.Ti dico come voglio usarla, come replacement del mio notebook. Giocherò con mouse e tastiera. E poi la prendo e la metto nel mobile visto che il portatile non posso lasciarlo sul tavolo. E la series s è piu potente del mio laptop
il menne
08-07-2021, 15:43
Come idea non è malvagia, in treno, in aereo, in barca, quando ad esempio si è in vacanza o/e la tv è impegnata da fidanzate/mogli/bambini.
Peccato series s non abbia il lettore, se no la compravo apposta più questo accessorio come console da viaggio e anche per vedere film al posto del lettore bluray in vacanza. :)
darioilpianista
08-07-2021, 17:22
buonasera ragazzi ma è possibile fare streaming da xbox series x per giocare su pc windows o su tablet?
con xbox one mi ricordo che riuscii a giocare in casa su altri schermi che non fossero la tv ma non riesco a capire se si possa fare anche con series x.
grazie
CARVASIN
08-07-2021, 17:25
buonasera ragazzi ma è possibile fare streaming da xbox series x per giocare su pc windows o su tablet?
con xbox one mi ricordo che riuscii a giocare in casa su altri schermi che non fossero la tv ma non riesco a capire se si possa fare anche con series x.
grazieNo, non si può fare. Almeno ufficialmente... Si può (almeno si poteva) usare bluestack ma il risultato è una schifezza.
Credo che la possibilità non esista più per spingere le persone ad utilizzare xcloud
vittorio130881
08-07-2021, 17:44
No, non si può fare. Almeno ufficialmente... Si può (almeno si poteva) usare bluestack ma il risultato è una schifezza.
Credo che la possibilità non esista più per spingere le persone ad utilizzare xcloud
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCerto che si può fare!
Streaming da console e funziona pure bene. Xbox game streaming. Giocato su smartphone android
😃
darioilpianista
08-07-2021, 17:48
grazie infatti avevo sentito che si potesse solo con la vecchia xbox one,io vorrei fare sreaming su pc non su smartphone,ho un ipad pro da 12 ma non so se esista anche per ios
vittorio130881
08-07-2021, 18:09
grazie infatti avevo sentito che si potesse solo con la vecchia xbox one,io vorrei fare sreaming su pc non su smartphone,ho un ipad pro da 12 ma non so se esista anche per iosSu pc non credo si possa fare.
Io parlo di smartphone android e tablet android
vittorio130881
08-07-2021, 18:12
Si si pup fare su ipad. E credo non serva lapp che ti ho detto. Basta app xbox
https://www.xbox.com/it-IT/consoles/remote-play
megamitch
08-07-2021, 18:37
non è che sei un insider e quindi hai l'update beta installato sulla console?
No non sono insider, non so neppure cosa sia
CARVASIN
08-07-2021, 19:37
Certo che si può fare!
Streaming da console e funziona pure bene. Xbox game streaming. Giocato su smartphone android
😃
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkScusate mi riferivo al solo pc.
darioilpianista
09-07-2021, 07:03
Sono riuscito a fare lo streaming sull'ipad,non va male,grazie
vittorio130881
09-07-2021, 07:53
Sono riuscito a fare lo streaming sull'ipad,non va male,grazie
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkIo ci ho giocato warhammer 40000 quello stile diablo. Devo dire che era ottimo. Risoluzione 720p che va benino su cellulare
Fatal Frame
10-07-2021, 00:14
Microsoft oltre a Bethesda cosa ha acquisito anche?
Cosa comporta adesso avere Bethesda?
Microsoft oltre a Bethesda cosa ha acquisito anche?
Cosa comporta adesso avere Bethesda?
Microsoft non ha acquisito Bethesda, ha acquisito Zenimax, società che contiene al suo interno anche Bethesda, oltre a Arkane, Id Software ecc ecc (giusto per citare i più famosi).
Tutti questi studi fanno ora parte dei Microsoft Studios.
Fatal Frame
10-07-2021, 13:13
Microsoft non ha acquisito Bethesda, ha acquisito Zenimax, società che contiene al suo interno anche Bethesda, oltre a Arkane, Id Software ecc ecc (giusto per citare i più famosi).
Tutti questi studi fanno ora parte dei Microsoft Studios.Quindi meglio ancora
CARVASIN
10-07-2021, 13:59
Quindi meglio ancoraBeh, forse è la più grande acquisizione della stroia dei videogiochi... 7 mld di dollari.
Sossoldi!
Fatal Frame
10-07-2021, 19:47
Ma in Observer Redux hanno aggiunto anche delle missioni aggiuntive oppure non le avevo viste nel vecchio?
CARVASIN
10-07-2021, 21:53
Ma in Observer Redux hanno aggiunto anche delle missioni aggiuntive oppure non le avevo viste nel vecchio?Ricordo dal trailer che c'era qualcosa di nuovo anche a livello di storia
Fatal Frame
11-07-2021, 01:53
Ricordo dal trailer che c'era qualcosa di nuovo anche a livello di storia
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkOk almeno e rigiocabile
vittorio130881
11-07-2021, 08:44
Edit
avengedsevenfold-84
12-07-2021, 12:01
Si può ancora attivare l offerta game pass ultimate con quello strano procedimento di acquistare 3 abbonamenti gold?
Non ci ho capito gran che grazie
Si può ancora attivare l offerta game pass ultimate con quello strano procedimento di acquistare 3 abbonamenti gold?
Non ci ho capito gran che grazie
Si, non ce molto da capire.
compri il gold, lo attivi e vai sull'offerta ultimate a 1€ e l'attivi.
Bazzilla
12-07-2021, 12:46
Notizie di un prossimo drop di Series X ne abbiamo?
;47478960']Si, non ce molto da capire.
compri il gold, lo attivi e vai sull'offerta ultimate a 1€ e l'attivi.
Aggiungo: quando attivi Gold ricordati di ATTIVARE il rinnovo automatico per guadagnare i mesi extra gratis
Compra 3 Gold:
12 mesi
12 mesi
6 mesi
Attivali e quindi guadagnerai altre 3 mesi gratis p, uno ogni codice
JuanCarlos
12-07-2021, 13:22
Lo scrivo solo in caso capitasse anche a qualcun altro, Eneba mi ha rimborsato (abbastanza) tranquillamente per la key global che global non era. Mi hanno chiesto di cambiare la regione in US, mi sono rifiutato (perché ho comprato una chiave global proprio per non smanettare con queste cose) e mi hanno mandato il rimborso.
avengedsevenfold-84
12-07-2021, 13:52
Prima di sottoscrivere l'abbonamento che è molto conveniente ma non avendolo mai provato come funziona con i giochi che scegliamo? Io ho letto che non c'è un limite di scelta ma che ogni singolo gioco dura solo 30 giorni quindi sarebbe una sorta di noleggio giusto?
Prima di sottoscrivere l'abbonamento che è molto conveniente ma non avendolo mai provato come funziona con i giochi che scegliamo? Io ho letto che non c'è un limite di scelta ma che ogni singolo gioco dura solo 30 giorni quindi sarebbe una sorta di noleggio giusto?
Hai letto delle notizie imprecise: aderito al game pass, puoi scaricare e giocare illimitatamente ai titoli finchè presenti nel catalogo. Tali titoli non hanno una durata di 30 giorni (anzi!) ma per più mesi almeno. Comunque si viene avvisati con un pò di anticipo (tramite social o app o anche accedendo alla sezione Game pass da console, ad esempio) quando lasceranno il catalogo.
il menne
12-07-2021, 14:12
Inoltre c’è un check online ogni 24 ore attualmente per il pass ( prima era ogni 30 giorni ) o meglio per i giochi installati del pass. Se sei offline da più di 24 ore i giochi non partiranno. Prima invece potevano partire fino a 30 giorni dall’ultimo check positivo.
Rifatevi gli occhi guardando le parti ingame :D
https://www.youtube.com/watch?v=esIW1s7-IN8
CARVASIN
12-07-2021, 22:19
Rifatevi gli occhi guardando le parti ingame :D
http://https://www.youtube.com/watch?v=esIW1s7-IN8https://www.windowscentral.com/coalition-unreal-engine-5-xbox-series-x
Aspettiamo il 20...
Radagast82
13-07-2021, 09:29
sono in carenza di giochi che mi prendano... ho pensionato modern warfare, fh4 mi ha stufato, need for speed è uno scempio, i due ori li ho finiti, quelli di star wars non mi hanno preso, dark alliance l'ho disinstallato dopo 2 ore... in attesa di flight simulator, che mi consigliate? RDD2 com'è?
sono in carenza di giochi che mi prendano... ho pensionato modern warfare, fh4 mi ha stufato, need for speed è uno scempio, i due ori li ho finiti, quelli di star wars non mi hanno preso, dark alliance l'ho disinstallato dopo 2 ore... in attesa di flight simulator, che mi consigliate? RDD2 com'è?
Faccio in pieno l'outsider e ti consiglio 2 giochi imperfetti, poco durevoli (per una serie di motivi), ma da vedere: Anthem e DayZ.
Di giochi che ti prendano ce ne sono tanti altri nel GP ma questi secondo me meritano una occhiata e ti terranno incollato per poco tempo perchè sono titoli "sfortunati".
Radagast82
13-07-2021, 10:38
Faccio in pieno l'outsider e ti consiglio 2 giochi imperfetti, poco durevoli (per una serie di motivi), ma da vedere: Anthem e DayZ.
Di giochi che ti prendano ce ne sono tanti altri nel GP ma questi secondo me meritano una occhiata e ti terranno incollato per poco tempo perchè sono titoli "sfortunati".
stasera li provo thx
il menne
13-07-2021, 10:48
Io anthem lo lascerei perdere, già tempo perso quello per scaricarlo e installarlo, poi fate voi eh.... :stordita: :fagiano:
stasera li provo thx
Di nulla, vedi se ti possono piacere.
Anthem è interessante fino all'endgame, poi ci sono ottime probabilità che non sarai più tanto motivato (ed è un peccato sia stato abbandonato da Bioware).
DayZ è più punitivo e necessita di un minimo di training e di applicazione; poi dopo un certo periodo, complice bug e quel grado di incompletezza ed altro, potrai pure lasciarlo andare.
Nel caso ti piacciano, ti daranno qualche ora di divertimento e via.
Io anthem lo lascerei perdere, già tempo perso quello per scaricarlo e installarlo, poi fate voi eh.... :stordita: :fagiano:
Almeno un tentativo lo merita, dai :D Non fosse per altro per dire che è stato un gran peccato bruciare una IP così.
Se hai una vga abbastanza moderna ti consiglio "the medium" gran bel gioco secondo me, poi ci sono "tell me why" con una storia interessantissima "blair witch" e poi un gioco secondo me bellissimo ma poco conosciuto "Call of the sea".
Da questa lista avrai già capito il tipo di giochi che preferisco :D
il menne
13-07-2021, 11:23
Gioco... the medium è un bel film interattivo, per me, più che un gioco, certo se ti fai prendere dalla trama e dalle ambientazioni piace, ma in realtà hai ben poco da fare che non seguire i corridoi preimpostati del gioco, se si cerca gameplay non è adatto se si vuole una bella storia ( se piace il genere ) allora ok.
Radagast82
13-07-2021, 11:39
Se hai una vga abbastanza moderna ti consiglio "the medium" gran bel gioco secondo me, poi ci sono "tell me why" con una storia interessantissima "blair witch" e poi un gioco secondo me bellissimo ma poco conosciuto "Call of the sea".
Da questa lista avrai già capito il tipo di giochi che preferisco :D
beh, la vga è quella della series x :)
call of the sea l'ho millato, tell me why l'avevo iniziato ma non mi ha preso più di tanto, su the medium ho letto pareri contrastanti, da come l'ho inteso io non fa per me...
ma qualche metroidvania/platform carino? ho millato i due guacamelee che mi sono piaciuti molto, mentre non mi è piaciuto hollow nights, limbo mi sa che lo millai sulla vecchia one, max curse of brotherhood millato anche lui, little nightmare finito, qualcosa di simile?
Fatal Frame
13-07-2021, 12:58
Ma tell me why è uscito?
beh, la vga è quella della series x :)
ma qualche metroidvania/platform carino? ho millato i due guacamelee che mi sono piaciuti molto, mentre non mi è piaciuto hollow nights, limbo mi sa che lo millai sulla vecchia one, max curse of brotherhood millato anche lui, little nightmare finito, qualcosa di simile?
Hai ragione scusa, qui siamo sul thread della xbox :D
In ogni caso se cerchi un platform sulla xbox c'è il re dei platform (forse però l'hai già giocato visto che è anzianotto) appena uscito in una versione leggermente migliorata ed ampliata "New Super lucky's tale"
Ma tell me why è uscito?
Certo che si, tutti e tre gli episodi da un sacco di tempo sono su gamepass
Hai ragione scusa, qui siamo sul thread della xbox :D
In ogni caso se cerchi un platform sulla xbox c'è il re dei platform (forse però l'hai già giocato visto che è anzianotto) appena uscito in una versione leggermente migliorata ed ampliata "New Super lucky's tale"
Ma sei ironico immagino quando dici Re dei platform?
Fatal Frame
13-07-2021, 13:11
È longevo? E interessante come i Life is Strange?
È longevo? E interessante come i Life is Strange?
A me è piaciuto molto anche se tratta di tematiche cosiddette adulte, il genere di gioco e la longevità comunque, te lo confermo, sono quelli dei "life is strange"
;47480034']Ma sei ironico immagino quando dici Re dei platform?
No no niente affatto, ai suoi tempi era il migliore secondo me, ma tu l'hai giocato?
Fatal Frame
13-07-2021, 13:27
Il Gameplay mi sembra lo stesso ed è solo digitale
No no niente affatto, ai suoi tempi era il migliore secondo me, ma tu l'hai giocato?
Io ho provato la versione per Series X... e mi sembra tutto tranne che fatto bene, probabile che sono abituato troppo bene con Mario.
Radagast82
13-07-2021, 15:16
CUT
A parte i sopracitati lato platform, come metroidvania ti consiglio i due Ori (che hanno pure un gran focus sul platforming tra l'altro).
finiti entrambi, bellissimi IMHO
CARVASIN
13-07-2021, 17:26
Non riesco ad installare gears5.
Per errore avevo scaricato operation7, poi l'ho rimosso e ora, dal gamepass, sto cercando di installare la goty (che mi pare di capire contenga tutto) ma non me lo fa fare, mindice "riproduci"
Non ho capito che cavolo va scaricato.... Operation7 poi mi chiede cosa scaricare al primo avvio...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210713/5f413bf266f2cbc3828d6e6da93a2e22.jpg
CARVASIN
13-07-2021, 18:10
No non ho nulla (lo avevo installato tempo fa, ma poi cancellato)
vittorio130881
13-07-2021, 19:57
Ragazzi biomutant è carino?
Radagast82
14-07-2021, 06:26
Alla fine ieri ho iniziato Rage 2, sembra carino
PREY
aspetta un oretta prima di giudicarlo poi diventa fenomenale
insieme a bioshock entra di diritto nella mia top 3
Radagast82
14-07-2021, 08:44
PREY
quello è un altro titolo che sono sempre stato in dubbio se giocarlo o meno
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkL'ho finito un paio di giorni fa. Giocato su PC, ma credo che il giudizio possa essere equivalente.
Alla fine me lo sono fatto piacere e lo ho concluso, ma ammetto che le mie aspettative erano altre.
Da un punto di vista di gameplay è un action con le classiche combinazioni di tasti da fare. Gioco in sé abbastanza semplice e pesantemente votato al loot. Carina l'idea del crafting, storia raccontata maluccio, con l'espediente del narratore che a me non è piaciuto.
Il gioco è lunghetto se vuoi fare tutto (ha tantissime secondarie sparse per la mappa) ma abbastanza ripetitivo, quindi può rapidamente venire a noia.
Diciamo un 6/10 stiracchiatissimo, ma comunque un incoraggiamento agli sviluppatori che ci hanno lavorato in pochissimi ed erano al primo lavoro di un certo livello.
quello è un altro titolo che sono sempre stato in dubbio se giocarlo o meno
provalo:D
pero non fermarti all inizio come feci io quando usci la demo
vittorio130881
14-07-2021, 10:00
L'ho finito un paio di giorni fa. Giocato su PC, ma credo che il giudizio possa essere equivalente.
Alla fine me lo sono fatto piacere e lo ho concluso, ma ammetto che le mie aspettative erano altre.
Da un punto di vista di gameplay è un action con le classiche combinazioni di tasti da fare. Gioco in sé abbastanza semplice e pesantemente votato al loot. Carina l'idea del crafting, storia raccontata maluccio, con l'espediente del narratore che a me non è piaciuto.
Il gioco è lunghetto se vuoi fare tutto (ha tantissime secondarie sparse per la mappa) ma abbastanza ripetitivo, quindi può rapidamente venire a noia.
Diciamo un 6/10 stiracchiatissimo, ma comunque un incoraggiamento agli sviluppatori che ci hanno lavorato in pochissimi ed erano al primo lavoro di un certo livello.Grazie
PREY
a me ha preso subito, ma giocarlo col pad sulla ps4 dal ps now proprio no, ho mancato un paio di offerte, alla prossima tornata lo prendo
a 5 euro lo prendo :asd:
l'hype iniziale mi aveva quasi coinvolto, ma ormai so troppo vecchio per farmelo rizzare per un gioco
non mi sembra cmq male, sui 10-15 euro è prendibile
Restless
14-07-2021, 10:41
Rage 2 è carino ma ha una trama principale molto breve, l'ho terminato in una settimana, e non gioco certo molte ore al giorno.
Prey, ho giocato solo le fasi iniziali circa 3 anni fa, e lo trovai estremamente difficile, non so perché, forse sbagliavo qualcosa, l'approccio. Non riuscivo nemmeno a proseguire, consigliate di riprenderlo?
avengedsevenfold-84
14-07-2021, 12:15
Scusate come faccio a sapere quando un gioco verrà rimosso dal catalogo gamepass?
Grazie
PREY
mmmmm…. davvero? Mi hai incuriosito…. l’ho provato pochi giorni fa, per 10 minuti, ma col pad non mi sono trovato molto bene, mi è mancato feeling….
Qualcuno sa se Prey supporta mouse e tastiera?
Rage 2 è carino ma ha una trama principale molto breve, l'ho terminato in una settimana, e non gioco certo molte ore al giorno.
Prey, ho giocato solo le fasi iniziali circa 3 anni fa, e lo trovai estremamente difficile, non so perché, forse sbagliavo qualcosa, l'approccio. Non riuscivo nemmeno a proseguire, consigliate di riprenderlo?
guarda io prey all inizio ho faticato un po,poi dopo svariate ore sono andato nelle impo per alzare la luminosita,ed ho scoperto che stavo giocando ad incubo.messo a normale all istante.
comunque se vado avanti io che oramai gioco sempre in modalita bradipo,andate tutti tranquilli.
mmmmm…. davvero? Mi hai incuriosito…. l’ho provato pochi giorni fa, per 10 minuti, ma col pad non mi sono trovato molto bene, mi è mancato feeling….
Qualcuno sa se Prey supporta mouse e tastiera?
ha una personalizzazione estrema del pg,ma hai massimi livelli,grazie alle neuromod installabili che trovi in game
puoi fartelo veramente a tua immagine e somiglianza
provare per credere
io sono entusiasta di questo gioco
poi ha 60 fps è altra storia,ho provato a farlo partire anche da pc,perche volevo provarlo in 21/9,ma purtroppo non ha i salvataggi condivisi
e me lo gioco su oled con la x:D
Peccato gli altri due modelli e quello con le scarpe non siano venduti in italia :(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210714/84606e5adee2a097f9f0362f1f5a756f.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Carino!
I controller di Séries X e S sono uguali, colore a parte?
Fatal Frame
15-07-2021, 00:21
Carino!
I controller di Séries X e S sono uguali, colore a parte?Si
Fatal Frame
15-07-2021, 13:36
Finito Observer Redux ... molto bella e fluida la grafica su SX ...
La versione One me la ricordavo parecchio scattosa invece ...
anonimizzato
16-07-2021, 16:28
Hollow Knight? Control?
Finito Observer Redux ... molto bella e fluida la grafica su SX ...
La versione One me la ricordavo parecchio scattosa invece ...
Com'è? E' un horror? Fa un pò paura?
Fatal Frame
16-07-2021, 20:17
Com'è? E' un horror? Fa un pò paura?Si ... non tanta paura ...
Per la paura vai su Layers of Fear 1 e 2 ... o anche Amnesia ...
Ma comunque paura e tensione sono sempre soggettivi ...
Fatal Frame
17-07-2021, 13:31
Layers of Fear 1 non ha Fps Boost però su SX sembra molto scattante rispetto alla One ... mentre ad es Blair Witch è il solito bradipo ... :asd:
Secondo me LoF 1 lo hanno ottimizzato in qualche modo su Series
@gospel
Per curiosità, si sa quante series x a occhio e croce, Microsoft ha dovuto "sacrificare" per potenziare xcloud?Si..e mi è pianto il cuore quando ho letto il numero..ad oggi sono circa 130000 ma contano di arrivare a mezzo milione entro natale..e aggiungere anche le x series s per i giochi delle xclassic e x360.
Cavolo, sto puntando a una Series X per sostituire la Series S da tempo, ma qua in Brasile non c'è verso.... ogni 2-3 settimane vari siti offrono poche, pochissime, PS5... ma almeno le offrono... invece di Xbox Series X neanche l'ombra da inizio anno.
Series S invece ce ne sono in abbondanza
vittorio130881
17-07-2021, 18:10
Si..e mi è pianto il cuore quando ho letto il numero..ad oggi sono circa 130000 ma contano di arrivare a mezzo milione entro natale..e aggiungere anche le x series s per i giochi delle xclassic e x360.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkGospel possibilità di vedere xcloud su switch? Nessuna?
Come si tolgono quei fastidiosi banner verdi che mi avvisano quando ho raggiunto degli obiettivi? É molto fastidioso quando si sta giocando...
Fatal Frame
18-07-2021, 00:13
Forse in Impostazioni su Notifiche
Sulle voci in basso
Peccato gli altri due modelli e quello con le scarpe non siano venduti in italia :(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210714/84606e5adee2a097f9f0362f1f5a756f.jpg
L'ho comprato ed é davvero carino
Cjsbshsbsnsbsdb
Fatal Frame
18-07-2021, 20:13
L'ho comprato ed é davvero carino
CjsbshsbsnsbsdbFoto a 360 gradi :D
Sarebbero da tenere in considerazione come "mancate vendite" quando fanno le statistiche sulle console vendute.
no perchè non sono console effettive ma usano solo i loro chip e sono montate su pcb custom :)
Gospel possibilità di vedere xcloud su switch? Nessuna?
mai dire mai..per ora accontentati di steam dock :D
Ho comprato le cuffie Razer Kaira (non Pro)… che mi dite? Ho fatto una caxxata o sono buone?
Ho comprato anche un HDD 2TB meccanico da 2,5”… mi sapete dire se si possono passare i giochi dalla console al HDD senza doverli riscaricare?
il menne
19-07-2021, 15:24
Ho comprato anche un HDD 2TB meccanico da 2,5”… mi sapete dire se si possono passare i giochi dalla console al HDD senza doverli riscaricare?
Certo. Solo che i giochi nativi series s x possono essere lanciati solo da unità interna console, però come per ps5 possono essere parcheggiati su unità esterne senza doverli riscaricare. I giochi xone invece possono essere installati e lanciati da dischi esterni. ;)
Fatal Frame
19-07-2021, 19:35
Ho comprato anche un HDD 2TB meccanico da 2,5
mi sapete dire se si possono passare i giochi dalla console al HDD senza doverli riscaricare?Quello che c'è su hdd meccanico (xbox one, xbox 360 e xbox) avra caricamenti più lenti come ovvio che sia...
Quello che c'è su hdd meccanico (xbox one, xbox 360 e xbox) avra caricamenti più lenti come ovvio che sia...
Certamente, ma non credo molto più di PS5 dove, per quanto mi riguarda, sono soddisfacenti.
La situazione dei nuovi giochi è come su console Sony????
Nel senso che praticamente tutti i nuovi giochi sono ancora per PS4 e le esclusive PS5 si contano sulle dita di una mano, o poco più...
Fatal Frame
20-07-2021, 02:55
Su Ps5 ci sono più esclusive mi sembra... Returnal, Ratchet e Clank, Godfall, Daemon Souls ... poi gli altri anche su Ps4 tipo Oddworld
Su SX di esclusivo ho solo The Medium e Observer Redux (versione ottimizzata della One)
Su Ps5 ci sono più esclusive mi sembra... Returnal, Ratchet e Clank, Godfall, Daemon Souls ... poi gli altri anche su Ps4 tipo Oddworld
Su SX di esclusivo ho solo The Medium e Observer Redux (versione ottimizzata della One)
godfall non è esclusiva in quanto c'e anche su pc, idem oddworld che c'e su ps4/ps5 e pc
Stavo guardando The Ascent che mettono nel pass il 29, voglio provarlo perchè a vederlo sembra molto carino.
Peccato che da quello che ho capito non è in italiano
il menne
20-07-2021, 08:32
Gli altri anche su ps4 sono sackboy e miles morales tra quelli rilevanti, oltre alla tech demo ps5 astro's playroom, poi c'è destruction allstars su ps4 e ps5, gli altri non sono esclusive play e sono usciti anche o per pc e/o xbox.
Se è per questo anche the medium è uscito per pc e pure observer redux, ma si sa che le esclusive only xbox ormai non esistono più e vengono condivise col pc.
Antimo96
20-07-2021, 08:49
Ormai penso da qualche anno sia piú corretto parlare di esclusive Microsoft piuttosto che xbox. Cioé quelle non esistono dai tempi di halo 5 ormai, se qualcosa esce su xbox al 99% lo ritrovate su pc, salvo casi veramente anomali tipo Judgement dove l'attore che da il viso al protagonista si é opposto al rilascio causa modding lol.
E ormai per limiti di input, ha piú esclusive Microsoft il pc che l'xbox, ma non per questo i titoli non sono esclusivi, cioé il concetto di esclusiva per come la vedo dovrebbe essere contestualizzato alle sole console, il pc va valutato a parte, tanto che ormai oltre ad essere una "seconda" piattaforma per Microsoft si ritrova anche titoli Sony e alcune terze parti Switch.
il menne
20-07-2021, 09:04
;47487771']Stavo guardando The Ascent che mettono nel pass il 29, voglio provarlo perchè a vederlo sembra molto carino.
Peccato che da quello che ho capito non è in italiano
Vabbè, non mi sembra sia un gioco come disco elysium dove se non si conosce bene l'inglese si perde il senso del gioco, penso che sia giocabile senza problemi anche con conoscenze base della lingua inglese, e tra parentesi nel 2021 inoltrato penso che una buona conoscenza dell'inglese sia basilare in tutti gli ambiti della vita, a partire da quello lavorativo, e in ambito videoludico si sa che spesso produzioni indipendenti ma interessanti non contemplano la localizzazione. (ps: parlo in generale non mi riferisco all'utente che ho quotato ) :)
Vabbè, non mi sembra sia un gioco come disco elysium dove se non si conosce bene l'inglese si perde il senso del gioco, penso che sia giocabile senza problemi anche con conoscenze base della lingua inglese, e tra parentesi nel 2021 inoltrato penso che una buona conoscenza dell'inglese sia basilare in tutti gli ambiti della vita, a partire da quello lavorativo, e in ambito videoludico si sa che spesso produzioni indipendenti ma interessanti non contemplano la localizzazione. (ps: parlo in generale non mi riferisco all'utente che ho quotato ) :)
Sei imparentato con Jacques de Chabannes...?
il menne
20-07-2021, 13:16
A parte la necessità o meno della conoscenza dell'inglese sulla quale si può discutere provate a vendere sul mercato usa un gioco non localizzato...
Esistono video games NON localizzati in inglese?
Dai, l’inglese è la lingua base di molti aspetti e anche dei vg.
Anche i giochi jappi della play hanno sempre la doppia localizzazione con rarissime eccezioni.
Poi uno può anche conoscere solo l’italiano ma a mio modo di vedere nel mondo di oggi risulta abbastanza penalizzato, e in ambiti ben più importanti che non quello dei video games.
Non sono io a dirlo ma la realtà dei fatti, per moltissimi tipi di lavoro la conoscenza almeno sufficiente dell’inglese è basilare.
Anche per viaggiare per diletto conoscere l’inglese ti permette di comunicare laddove se no saresti in difficoltà.
Poi ognuno giustamente la pensa come vuole ma se immagina che in un mondo globalizzato come il nostro si possa andare avanti bene conoscendo solo l’italiano per me pensa male.
Bazzilla
20-07-2021, 13:18
CUT
Molto dell'inglese che ho imparato, io lo devo proprio ai videogiochi.
Anche i giochi jappi della play hanno sempre la doppia localizzazione con rarissime eccezioni.
Poi uno può anche conoscere solo l’italiano ma a mio modo di vedere nel mondo di oggi risulta abbastanza penalizzato, e in ambiti ben più importanti che non quello dei video games.
Non sono io a dirlo ma la realtà dei fatti, per moltissimi tipi di lavoro la conoscenza almeno sufficiente dell’inglese è basilare.
Anche per viaggiare per diletto conoscere l’inglese ti permette di comunicare laddove se no saresti in difficoltà.
Poi ognuno giustamente la pensa come vuole ma se immagina che in un mondo globalizzato come il nostro si possa andare avanti bene conoscendo solo l’italiano per me pensa male.
Stai dicendo banalità enormi... lo sanno anche le pietre che l'inglese è molto importante ad oggi per qualsiasi cosa.
Il problema è che sei andato a sparare la morale su un post dove non c'entrava un caxxo (te la scrivo cosi, forse il mio riferimento di prima non era chiaro) :asd:
Ho scritto PECCATO, non ho scritto "sti infami non hanno messo l'italiano.."
dickfrey
20-07-2021, 13:49
Molto dell'inglese che ho imparato, io lo devo proprio ai videogiochi.
Idem, volevo giocare alle avventure della Sierra su Amiga (Police Quest, Larry, King's Quest) ma per sfortuna alle medie ero finito nella sezione di francese.
Quindi mi sono comprato un vocabolario inglese-italiano e mi sono messo a tradurre parola per parola, imparandone una marea !
Fatal Frame
20-07-2021, 13:50
godfall non è esclusiva in quanto c'e anche su pc, idem oddworld che c'e su ps4/ps5 e pcGli altri anche su ps4 sono sackboy e miles morales tra quelli rilevanti, oltre alla tech demo ps5 astro's playroom, poi c'è destruction allstars su ps4 e ps5, gli altri non sono esclusive play e sono usciti anche o per pc e/o xbox.
Se è per questo anche the medium è uscito per pc e pure observer redux, ma si sa che le esclusive only xbox ormai non esistono più e vengono condivise col pc.Comunque ho escluso il pc :)
vittorio130881
20-07-2021, 15:30
mai dire mai..per ora accontentati di steam dock :DTroppi soldi. Con 150 prendevo una lite ....
Fatal Frame
20-07-2021, 15:40
Flight Simulator sarà esclusiva Xbox SX :D
https://static-it.gamestop.it/images/products/304161/3max.jpg
Troppi soldi. Con 150 prendevo una lite ....
beh è un po' diversa comunque la steam dock..ci fai girare praticamente tutto, compreso volendo anche i giochi della switch :D
intanto:
Questi i nuovi arrivi su Xbox Game Pass da oggi a fine luglio:
Battlefield V – EA Play – Cloud – oggi
Cris Tales – cloud, console, PC – oggi
Atomicrops – cloud, console, PC – 22 luglio
Raji: An Ancient Epic – cloud, console, PC – 22 luglio
Last Stop – cloud, console, PC – 22 luglio
Blinx The Time Sweeper – cloud e console – 26 luglio
Crimson Skies High Road to Revenge – cloud e console – 26 luglio
Microsoft Flight Simulator – Xbox Series X|S – 27 luglio
Lethal League Blaze – cloud, console e PC – 29 luglio
Omno – cloud, console e PC – 29 luglio
Project Wingman – PC – 29 luglio
The Ascent – cloud, console e PC – 29 luglio
hellrizer
20-07-2021, 16:43
beh è un po' diversa comunque la steam dock..ci fai girare praticamente tutto, compreso volendo anche i giochi della switch :D
intanto:
Battlefield V – EA Play – Cloud – oggi
Cris Tales – cloud, console, PC – oggi
Atomicrops – cloud, console, PC – 22 luglio
Raji: An Ancient Epic – cloud, console, PC – 22 luglio
Last Stop – cloud, console, PC – 22 luglio
Blinx The Time Sweeper – cloud e console – 26 luglio
Crimson Skies High Road to Revenge – cloud e console – 26 luglio
Microsoft Flight Simulator – Xbox Series X|S – 27 luglio
Lethal League Blaze – cloud, console e PC – 29 luglio
Omno – cloud, console e PC – 29 luglio
Project Wingman – PC – 29 luglio
The Ascent – cloud, console e PC – 29 luglio
Certo che son proprio stronzi, non han fatto uscire niente per 8 mesi e poi mi fanno uscire the ascent e Flight Simulator a 10 giorni da quando devo partire e stare un mese senza console e internet (quindi neanche xcloud)... Microsoft mi odia lo so :D
CARVASIN
20-07-2021, 16:45
Certo che son proprio stronzi, non han fatto uscire niente per 8 mesi e poi mi fanno uscire the ascent e Flight Simulator a 10 giorni da quando devo partire e stare un mese senza console e internet (quindi neanche xcloud)... Microsoft mi odia lo so :DHo pensato la stessa cosa 😁
Certo che son proprio stronzi, non han fatto uscire niente per 8 mesi e poi mi fanno uscire the ascent e Flight Simulator a 10 giorni da quando devo partire e stare un mese senza console e internet (quindi neanche xcloud)... Microsoft mi odia lo so :DNiente per 8 mesi?
CARVASIN
20-07-2021, 16:58
Anche Omno e Last Stop sembrano due "giochini" interessanti...
Fatal Frame
20-07-2021, 17:07
Eh grazie ... ti piace vincere facile :asd:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-superate-le-playstation-nelle-vendite-a-giugno-negli-usa_99324.html
hellrizer
20-07-2021, 17:19
;47488646']Niente per 8 mesi?
Intendo come esclusive, poi é dal D1 della console che con il pass gioco praticamente tutti i giorni.
CARVASIN
20-07-2021, 17:39
@gospel
Ma della condivisione dei punti famiglia ancora non si sa nulla?
Ps: se non erro stasera, alle 22 ora italiana, c'è la presentazione della tech demo in UE5 dei The Coalition
Flight Simulator sarà esclusiva Xbox SX :D
https://static-it.gamestop.it/images/products/304161/3max.jpg
Davvero?
Fatal Frame
20-07-2021, 19:06
Davvero?Sì se si esclude il PC :asd:
vittorio130881
20-07-2021, 19:07
intanto:
Battlefield V EA Play Cloud oggi
Cris Tales cloud, console, PC oggi
Atomicrops cloud, console, PC 22 luglio
Raji: An Ancient Epic cloud, console, PC 22 luglio
Last Stop cloud, console, PC 22 luglio
Blinx The Time Sweeper cloud e console 26 luglio
Crimson Skies High Road to Revenge cloud e console 26 luglio
Microsoft Flight Simulator Xbox Series X|S 27 luglio
Lethal League Blaze cloud, console e PC 29 luglio
Omno cloud, console e PC 29 luglio
Project Wingman PC 29 luglio
The Ascent cloud, console e PC 29 luglioMa uscirà una app xcloud per steam os 3.0?
O intendi installare windows 10 su deck e da li lanciare poi xcloud?
O addirittura da browser?
Sì se si esclude il PC :asd:
Non va su Series S? Io per il momento ho preso questa apposta per FS, in attesa di trovare una Series X che qua in Brasile è introvabile da inizio anno.
vittorio130881
20-07-2021, 19:50
Non va su Series S? Io per il momento ho preso questa apposta per FS, in attesa di trovare una Series X che qua in Brasile è introvabile da inizio anno.Sisi pc e series s x
il menne
20-07-2021, 19:57
Non va su Series S? Io per il momento ho preso questa apposta per FS, in attesa di trovare una Series X che qua in Brasile è introvabile da inizio anno.
Sulla versione retail non vedrai mai scritto series s perché la series s non ha il lettore….
Fatal Frame
20-07-2021, 20:09
Comunque intendevo non su Xbox One ... come potrebbe visto il gioco mastodontico :asd:
CARVASIN
20-07-2021, 21:01
Qualcuno ha il link alla presentazione della alpha point in ue5 dei the coalition alla GDC?
hellrizer
20-07-2021, 21:31
Qualcuno ha il link alla presentazione della alpha point in ue5 dei the coalition alla GDC?
Credo siano a pagamento le conferenze della GDC
https://schedule.gdconf.com/session/alpha-point-ue5-demo-unlocking-artist-potential-presented-by-epic-games-unreal-engine/881316
Probabilmente rilasceranno il video successivamente.
@gospel
Ma della condivisione dei punti famiglia ancora non si sa nulla?
Ps: se non erro stasera, alle 22 ora italiana, c'è la presentazione della tech demo in UE5 dei The Coalition
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkPotrebbero non rimettere più la funzione..troppi furboni che creavano una marea di account fake e doppi..
Sulla versione retail non vedrai mai scritto series s perché la series s non ha il lettore….
Ahahah, vero… non ci avevo pensato :D
CARVASIN
21-07-2021, 08:25
Credo siano a pagamento le conferenze della GDC
https://schedule.gdconf.com/session/alpha-point-ue5-demo-unlocking-artist-potential-presented-by-epic-games-unreal-engine/881316
Probabilmente rilasceranno il video successivamente.Potrebbero non rimettere più la funzione..troppi furboni che creavano una marea di account fake e doppi..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkGrazie!
vittorio130881
21-07-2021, 10:05
Accipicchia come possa aver buttato all'aria una supremazia sulle simulazioni calcistiche durata anni la konami. Un gioco gratis (efootball), cambio nome che secondo me è gravissimo, cone se non credessero più nel brand....mi ricordo i pomeriggi passati con gli amici su pes era ps1.....
Accipicchia come possa aver buttato all'aria una supremazia sulle simulazioni calcistiche durata anni la konami. Un gioco gratis (efootball), cambio nome che secondo me è gravissimo, cone se non credessero più nel brand....mi ricordo i pomeriggi passati con gli amici su pes era ps1.....
Stanno facendo tutto per fallire, basterebbe copiare quello che ha fatto grande Fifa (UT).
dickfrey
21-07-2021, 11:54
Accipicchia come possa aver buttato all'aria una supremazia sulle simulazioni calcistiche durata anni la konami.
Dopo avere buttato all' aria la saga di MGS non mi aspetto nulla da quei buffoni.
Non riescono neanche a fare una remaster/remake di qualsiasi vecchio capitolo di MGS, tipo i primi per MSX.
Prendono soldi dal pachinko e quello gli basta, ma non è più la Konami del 1980-2010.
Peccato solo che siano pieni di diritti lasciati lì a prendere polvere.
Dopo avere buttato all' aria la saga di MGS non mi aspetto nulla da quei buffoni.
Non riescono neanche a fare una remaster/remake di qualsiasi vecchio capitolo di MGS, tipo i primi per MSX.
Prendono soldi dal pachinko e quello gli basta, ma non è più la Konami del 1980-2010.
Peccato solo che siano pieni di diritti lasciati lì a prendere polvere.
E Silent Hill.....
petru916
21-07-2021, 15:49
Sì però la supremazia non c'è più da quasi 15 anni, non da ieri né dall'anno scorso. Per quanto possa non piacere, UT propone un engagement del giocatore per tutto l'arco dell'anno, propone sfide giornaliere, carte nuove e potenziate, eventi community, eventi competitivi, mercato e tante altre cose. Lo stesso modello lo ha preso e fatto suo la 2K su NBA. E stanno facendo tanti di quei soldi che non sanno nemmeno come contarli, con merito per quello che è il modello di business intrapreso. Ad oggi il gap con FIFA è incolmabile e l'ultimo disperato tentativo è questo, renderlo gratis così da invogliare le persone almeno a provarlo. Quando e se decideranno di mettere una modalità simil-UT fatta bene (non quella schifezza di MyClub) allora ci penso. Ora come ora ho prenotato la Ultimate di FIFA 22 a scatola chiusa. Troppe ore di divertimento e di sclero nei 12 mesi che dura il gioco. Oggi siamo al 21 luglio e ci sono ancora eventi su FIFA 21, a circa un mesetto dall'uscita del nuovo gioco. Di che parliamo?
vittorio130881
21-07-2021, 18:54
Sì però la supremazia non c'è più da quasi 15 anni, non da ieri né dall'anno scorso. Per quanto possa non piacere, UT propone un engagement del giocatore per tutto l'arco dell'anno, propone sfide giornaliere, carte nuove e potenziate, eventi community, eventi competitivi, mercato e tante altre cose. Lo stesso modello lo ha preso e fatto suo la 2K su NBA. E stanno facendo tanti di quei soldi che non sanno nemmeno come contarli, con merito per quello che è il modello di business intrapreso. Ad oggi il gap con FIFA è incolmabile e l'ultimo disperato tentativo è questo, renderlo gratis così da invogliare le persone almeno a provarlo. Quando e se decideranno di mettere una modalità simil-UT fatta bene (non quella schifezza di MyClub) allora ci penso. Ora come ora ho prenotato la Ultimate di FIFA 22 a scatola chiusa. Troppe ore di divertimento e di sclero nei 12 mesi che dura il gioco. Oggi siamo al 21 luglio e ci sono ancora eventi su FIFA 21, a circa un mesetto dall'uscita del nuovo gioco. Di che parliamo?Sembra che parli di magic, heartsone o pokemon.... Non di un gioco di calcio...... E con questo ho detto tutto.....
Leggendo le recensioni si capiva una sola cosa:
Pes piu realistico, fifa piu contenutistico.
Ritengo sia assurdo perdere con queste tecnlogie .... Imho
Yngwie74
21-07-2021, 19:37
La xsx ha iniziato il pre download di Flight Simulator: 97.24GB. - 6 giorni. Non vedo l'ora.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sembra che parli di magic, heartsone o pokemon.... Non di un gioco di calcio...... E con questo ho detto tutto.....
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkNon so che recensioni siano, fifa è il mio gioco di riferimento, gioco tutto l'anno senza mai prendere soste.
E ho provato pes o come si chiama ora più volte, ti posso assicurare che è come paragonare due oggetti che fanno la stessa cosa ma uno la fa da schifo.
Tra l'altro mi è capitato di leggere recensioni di fifa nel tempo, c'è solo da ridere.
È evidente siano fatte da gente che non dedica più di un paio d'ore al mese a questo gioco, se come me ci giochi sempre e da sempre ti accorgi delle boiate che scrivono, stesse boiate che leggi sui forum da persone che allo stesso modo giocano una volta ogni morto..
Roba del tipo " il gioco è sempre uguale".. Chiunque faccia il competitivo di fifa ti può dire che immonda cagata sia tale affermazione
JuanCarlos
21-07-2021, 20:02
La xsx ha iniziato il pre download di Flight Simulator: 97.24GB. - 6 giorni. Non vedo l'ora.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A me sulla S ha scaricato solo 270mb
petru916
21-07-2021, 20:05
Sembra che parli di magic, heartsone o pokemon.... Non di un gioco di calcio...... E con questo ho detto tutto.....
Ma guarda che una modalità simile con le carte ci sta anche su PES, solo che è una merda e non è supportata nel tempo.
E sì, tutte quelle cose che elencavo sono motivi per lanciare il gioco tutto l’anno e trovare roba nuova e fresca, considerato poi che le modalità classiche rimango sempre e, anzi, quest’anno hanno introdotto coefficienti dinamici per le carriere allenatore e giocatore.
Come dice Cry, le recensioni probabilmente sono fatte da persone spastiche che giocano due partite e giudicano.
Oltretutto, la modalità “normale” di FIFA (non UT) ha un gameplay numerose volte più realistico di PES che è lento, pesante e poco responsivo. Vai a vedere che uno come Mbappe ci mette 10 minuti a girarsi sulla palla come succede con PES. Per carità, li ho collezionati gelosamente fino a PES2008, poi il buio TOTALE.
OvErClOck82
21-07-2021, 20:23
Ma guarda che una modalità simile con le carte ci sta anche su PES, solo che è una merda e non è supportata nel tempo.
E sì, tutte quelle cose che elencavo sono motivi per lanciare il gioco tutto l’anno e trovare roba nuova e fresca, considerato poi che le modalità classiche rimango sempre e, anzi, quest’anno hanno introdotto coefficienti dinamici per le carriere allenatore e giocatore.
Come dice Cry, le recensioni probabilmente sono fatte da persone spastiche che giocano due partite e giudicano.
Oltretutto, la modalità “normale” di FIFA (non UT) ha un gameplay numerose volte più realistico di PES che è lento, pesante e poco responsivo. Vai a vedere che uno come Mbappe ci mette 10 minuti a girarsi sulla palla come succede con PES. Per carità, li ho collezionati gelosamente fino a PES2008, poi il buio TOTALE.
tra fifa 21 e pes 2021 (non giocavo ad entrambi da 3-4 anni) c'è poca storia in favore del secondo, in Fifa anche nella modalità normale sembra di avere a che fare con dei pattinatori professionisti, non immagino in FUT cosa dev'essere :stordita:
legolas119
21-07-2021, 22:28
Ciao, ho un’xbox one X a cui ho aggiunto un hdd esterno da 2TB. In totale, tra hd interno da 1TB e quello esterno avró circa occupato circa 1TB.
Se prendessi xbox one serie x, potrei trasferire tutti i giochi/dlc sull’hd esterno per poi collegarlo ad xbox serie X e giocarli tutti sulla console nuova, potrndo cosi vendere xbox X? Posso migrare anche tutti i salvataggi e app legate al mio account?
Prima di cambiar console vorrei capire se posso facilmente trasferire tutto sulla nuova..
Grazie!
tra fifa 21 e pes 2021 (non giocavo ad entrambi da 3-4 anni) c'è poca storia in favore del secondo, in Fifa anche nella modalità normale sembra di avere a che fare con dei pattinatori professionisti, non immagino in FUT cosa dev'essere :stordita:
eppure molti ormai ignorano pes..anche se anni fa era un gioco cult
CARVASIN
22-07-2021, 07:56
The Ascent - Gameplay Deep Dive on Series X
https://youtu.be/Xf6iELuLqM4
Manca poco.... Almeno una settimana riesco a giocarlo!
il menne
22-07-2021, 08:14
Tra poco arriva anche l'ottimo HADES sul pass. In realtà lo si può già scaricare ma ovvio non parte. :)
Lo possiedo già per switch, ma su series x dovrebbe rendere al meglio. :)
hellrizer
22-07-2021, 08:15
Io ho un problema con series X, se provo a mettere in download un gioco dall'app Xbox sistematicamente al successivo avvio della console la trovo disconnessa e non c'é verso di ricollegarla se non facendo anche 2 o 3 soft reset consecutivi. Ho già provato di tutto, impostare ip statico, Dmz, Upnp, niente da fare. La console é in avvio rapido e connessa con cavo ethernet. A qualcun'altro succede?
Restless
22-07-2021, 11:40
Ma chi è che ha progettato Jedi Fallen Order?
Premetto che a me il gioco piace, come tutti i giochi in stile TR, per di più nell'universo SW e quindi per me è il top, ma come si fa a non mettere punti di salvataggio in modo decente?
Alle volte si trovano dopo 2 minuti, ma in alcuni punti non ci sono mai, ti trovi a giocare quasi un'ora senza riuscire mai a salvare, così devi rifare tutto dall'inizio. Credo che sia un bel trucchetto per farti ripetere volutamente apposite zone, ma è molto frustrante. Ti toglie da quel 8/10 che io gli avrei dato almeno 2 punti.
Premetto che a me il gioco piace, come tutti i giochi in stile TR, per di più nell'universo SW e quindi per me è il top, ma come si fa a non mettere punti di salvataggio in modo decente?
Alle volte si trovano dopo 2 minuti, ma in alcuni punti non ci sono mai, ti trovi a giocare quasi un'ora senza riuscire mai a salvare, così devi rifare tutto dall'inizio. Credo che sia un bel trucchetto per farti ripetere volutamente apposite zone, ma è molto frustrante. Ti toglie da quel 8/10 che io gli avrei dato almeno 2 punti.
a me non è sembrato per nulla punitivo da questo punto di vista..boh
il menne
22-07-2021, 11:51
Sta tranquillo che non è quello il trucchetto per farti ripetere le zone, jfo per me è un occasione mancata, location alla fine poche con un backtrack impressionante anche su 4 livelli a volte nella stessa zona oltre a una inutile pletora di collezionabili molti anche difficili da ottenere ma che danno solo modifiche estetiche ..... chi è che alla fine si diverte per avere alla fine il poncho giallo o l'astronave a pallini? :doh:
Il gioco è anche bello, ovvio di più per un appassionato di SW ma a parte la storia principale, con troppo backtracing poi c'è poco altro per me. :stordita:
Alle volte si trovano dopo 2 minuti, ma in alcuni punti non ci sono mai, ti trovi a giocare quasi un'ora senza riuscire mai a salvare, così devi rifare tutto dall'inizio. Credo che sia un bel trucchetto per farti ripetere volutamente apposite zone, ma è molto frustrante. Ti toglie da quel 8/10 che io gli avrei dato almeno 2 punti.Io non ricordo questi grandi problemi di check point piazzati male onestamente
il menne
22-07-2021, 13:31
Nemmeno io, i problemi del gioco non sono i certo checkpoint per me.
Restless
22-07-2021, 17:21
Beh allora se non l'hanno fatto per quello, hanno posizionato male i punti di salvataggio su alcuni zone per errore, e altri li hanno messi dove nemmeno servivano.
In almeno 3 occasioni ho giocato quasi un'ora senza trovarli, ed ero molto attento ad osservare la mappa.
Mi è capitato anche con altri giochi, senz'altro un modo errato per aumentarne la longevità.
Il gioco comunque mi piace molto, non fosse per questo è uno dei migliori che ho giocato negli ultimi 2 anni, per i miei gusti personali ovviamente (anche se non certo il migliore).
legolas119
22-07-2021, 17:33
Certo, io ho fatto così, ma se il gioco viene patchato per sx deve stare sull'interno. I salvataggi comunque sono in cloud..
Grazie. Quindi posso intanto trasferire tutto sull’hdd esterno, ma se qualcuno dei miei attuali giochi ha/avrà una patch migliorativa per serie X, devo trasferirlo sull’hd interno del SerieX altrimenti la patch non me la installa?
Peró è impossibile sapere se per qualche gioco che ho diventa disponibile una patch per serie X, vero? Dovrei provarli tutti sull’hd interno e vedere se mi rileva delle patch..? Ed in caso ne rilevi, il gioco patchato dovrá rimaner per sempre su hd interno?
Grazie
Grazie. Quindi posso intanto trasferire tutto sull’hdd esterno, ma se qualcuno dei miei attuali giochi ha/avrà una patch migliorativa per serie X, devo trasferirlo sull’hd interno del SerieX altrimenti la patch non me la installa?
Peró è impossibile sapere se per qualche gioco che ho diventa disponibile una patch per serie X, vero? Dovrei provarli tutti sull’hd interno e vedere se mi rileva delle patch..? Ed in caso ne rilevi, il gioco patchato dovrá rimaner per sempre su hd interno?
Grazie
I giochi X/S hanno il simbolo dedicato se li cerchi nello store, qualcuno no ma la maggior parte si.
legolas119
22-07-2021, 18:00
;47491069']I giochi X/S hanno il simbolo dedicato se li cerchi nello store, qualcuno no ma la maggior parte si.
Ah ok quindi ad esempio forza horizon 4, lo metteró su hdd esterno ma poi lo devo trasferire su hd del Serie X per poterne scaricare la patch migliorativa. E cosi per tutti i miei giochi che vedró con simbolino X/S. Tutti gli altri li posso mantenere su hdd esterno.
Immagino peró questa cosa avvenga solo per i giochi nati sulla generazione precedente: i giochi nativi per X/S, potranno esser spostati su hdd esterno senza problemi, come avviene attualmente su xbox one, vero?
Ah ok quindi ad esempio forza horizon 4, lo metteró su hdd esterno ma poi lo devo trasferire su hd del Serie X per poterne scaricare la patch migliorativa. E cosi per tutti i miei giochi che vedró con simbolino X/S. Tutti gli altri li posso mantenere su hdd esterno.
Immagino peró questa cosa avvenga solo per i giochi nati sulla generazione precedente: i giochi nativi per X/S, potranno esser spostati su hdd esterno senza problemi, come avviene attualmente su xbox one, vero?Non te lo so dire, mai usato hdd esterni.
Comprato l’hard disk da 2 TB, l’ho attaccato alla Séries S e ho trasferito i giochi.
Ho notato però che quando spengo la console, in modalità “normale” (non quella veloce diciamo), l'hard disk rimane acceso c(spia accesa)
CARVASIN
23-07-2021, 05:36
Forse perché le porte rimangono comunque alimentate? Io, con la sx spenta ricarico il telefono e batterie del pad...
vittorio130881
23-07-2021, 06:13
Comprato lhard disk da 2 TB, lho attaccato alla Séries S e ho trasferito i giochi.
Ho notato però che quando spengo la console, in modalità normale (non quella veloce diciamo), l'hard disk rimane acceso c(spia accesa)Si normale. La spia resta accesa
Immagino peró questa cosa avvenga solo per i giochi nati sulla generazione precedente: i giochi nativi per X/S, potranno esser spostati su hdd esterno senza problemi, come avviene attualmente su xbox one, vero?
Tutti i giochi nati per X/S oppure patchati per queste potranno essere avviati solo se installati nell'hard disk interno altrimenti, come hai scritto, possono solo essere parcheggiate sull'unità esterna. Se hai un gioco cross gen ed è presente sull'hard disk esterno, questa si avvierà come versione last gen, quindi precedente e non patchata.
Addirittura di uno stesso titolo puoi tenere la versione precedente sull'esterno e quella patchata nell'interno e comunque decidere quale avviare.
Comprato lhard disk da 2 TB, lho attaccato alla Séries S e ho trasferito i giochi.
Ho notato però che quando spengo la console, in modalità normale (non quella veloce diciamo), l'hard disk rimane acceso c(spia accesa)Se non erro all'interno delle impostazioni (non ricordo dove di preciso) dovrebbe esserci l'opzione per, eventualmente, disabilitare l'alimentazione di dispositivi esterni a console spenta. Se la trovo dopo ti modifico il messaggio ed aggiungo il percorso.
Se non erro all'interno delle impostazioni (non ricordo dove di preciso) dovrebbe esserci l'opzione per, eventualmente, disabilitare l'alimentazione di dispositivi esterni a console spenta. Se la trovo dopo ti modifico il messaggio ed aggiungo il percorso.
Su PS5 é esattamente così, su Xbox non l’ho vista
Provato anche con lo spegnimento completo?
Con lo spegnimento completo non succede, però è palloso spegnere così
hellrizer
23-07-2021, 10:44
Su PS5 é esattamente così, su Xbox non l’ho vista
Non ricordo dove ma sono sicuro che ci sia l'opzione per disattivare i dischi, stasera magari guardo dov'é.
dickfrey
23-07-2021, 13:43
Ho notato però che quando spengo la console, in modalità “normale” (non quella veloce diciamo), l'hard disk rimane acceso c(spia accesa)
Puoi anche mettere lo spegnimento completo, ma ci sono HD e case che se sentono un minimo di tensione rimangono accesi.
Testimone @ilmenne, con il case della Sabrent la luce rimane accesa ma l' HD non gira.
Altri case più blasonati invece me lo tenevano alimentato.
Ma se voglio togliere anche la luce blu l' unico modo è operare da ciabatta elettrica.
vittorio130881
23-07-2021, 14:52
Ragazzi ma la patch di the witcher 3 per series s x?
Approposito.. Ma una patch per Quantum Break? A 60 me lo giocherei subito
CARVASIN
23-07-2021, 17:37
Ragazzi ma la patch di the witcher 3 per series s x?
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkA detta dei CDPR dovrebbe uscire entro l'anno..l
Ps: non hanno specificato l'anno (scusate il gioco di parole) 😁
vittorio130881
23-07-2021, 18:04
A detta dei CDPR dovrebbe uscire entro l'anno..l
Ps: non hanno specificato l'anno (scusate il gioco di parole) 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkHo cominciato greedfall ma niente non mi piace.....
Volevo the witcher 3.....
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
23-07-2021, 19:24
In Flight Simulator c'è anche qualche modalità di combattimento oltre al volo tranquillo ?!
A me sulla S ha scaricato solo 270mb
A me 90 e passa GB :fagiano:
Fatal Frame
23-07-2021, 20:37
A me sulla S ha scaricato solo 270mbSara' Flight Simulator 95 :asd:
CARVASIN
23-07-2021, 21:25
In Flight Simulator c'è anche qualche modalità di combattimento oltre al volo tranquillo ?!No, nessuna modalità di combattimento.
Fatal Frame
23-07-2021, 21:51
No, nessuna modalità di combattimento.
Quello era Combat Flight Simulator allora ...
vittorio130881
24-07-2021, 10:07
Menne scarlet nexus merita? È troppo difficile?
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
dickfrey
24-07-2021, 11:51
Hanno combinato qualcosa nella scheda "Community".
Adesso chiede di aggiungere membri alla famiglia, ma se vado nella scheda famiglia i miei ci sono già...
Quindi i rewards non puntano più alla famiglia impostata in Microsoft Account.
PS : questa cosa di "aggiungi membri alla tua famiglia rewards" me la fa solo con l' account "capo", gli altri due vedono ancora la classifica mensile community
CARVASIN
24-07-2021, 15:01
Anche a me è così
Dunque visto che martedì esce per Xbox flight simulator mi sono comprato la mia prima Xbox una serie s tanto il 4 k Al momento non mi interessa.
Adesso però ho un grosso dubbio quali joystick Sono compatibili? Posso collegare eventualmente anche mouse e tastiera?
legolas119
25-07-2021, 17:25
Tutti i giochi nati per X/S oppure patchati per queste potranno essere avviati solo se installati nell'hard disk interno altrimenti, come hai scritto, possono solo essere parcheggiate sull'unità esterna. Se hai un gioco cross gen ed è presente sull'hard disk esterno, questa si avvierà come versione last gen, quindi precedente e non patchata.
Addirittura di uno stesso titolo puoi tenere la versione precedente sull'esterno e quella patchata nell'interno e comunque decidere quale avviare.
grazie a tutti. Devo verificare dallo store xbox quanti miei attuali titoli hanno il simbolino S/X così da capire se hanno patch current gen e sapermi regolare su quale storage tenerli.
Non potrei tenerli tutti su quello interno che è di un solo TB...ho preso l' hdd ufficiale https://www.amazon.it/Seagate-STEA2000403-GAME-Drive-HardDisk/dp/B01065S79E/ref=asc_df_B01065S79E/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=103288021019&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12132889722728712172&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20586&hvtargid=pla-197008180561&psc=1 da 2TB proprio per poter avere almeno 1TB in più...
Spero cambino questa cosa con aggiornamenti sw altrimenti come si fa a giocare i giochi in retrocompatibilità patchati se hai l'hhd interno che via via sarà occupato dai giochi nativi per X/S?
legolas119
25-07-2021, 20:21
1tb è già abbastanza e non penso che devi giocare a 10 titoli contemporaneamente... Ciò nondimeno... Se hai tutta questa necessità di installare e giocare a tanti giochi in contemporanea, cacci fuori 250 euro circa e compri l'espansione Seagate che si collega sul retro della console e ti da 1gb di SSD extra con le stesse caratteristiche di quello interno :read:
no no, assolutamente non è per il giocarli insieme, certo! è che sarebbe più comodo avere la libreria disponibile in un solo punto senza ogni volta fare trasferimenti e spostamenti di giochi avanti/indietro. Per ora va bene così grazie :)
P.S.: se a qualcuno interessa ora è in sconto del 20% su amazon, a 210. Comunque un sacco eh... ma magari pian piano scenderà a prezzi più abbordabili
Una domanda, in ottica scelta nuova tv: sarei orientato sull'oled top gamma di Sony, l' AJ90, che al momento non supporta ancora il Refreh rate variabile ma lo metteranno con un aggiornamento fw ho letto. Per giocare ai giochi Serie X sfruttandoli al meglio, quali specifiche devo assicurarmi abbia la nuova tv? Ad esempio il Sony, così come altri top gamma, non hanno l' HDR10+. E' una mancanza importante? meglio attendere modelli nuovi che lo hanno?
Restless
26-07-2021, 10:16
Scusate, come si fa ad utilizzare il credito MS se l'importo dell'acquisto è superiore?
Ad esempio, supponiamo che uno abbia 20 euro di credito MS, ma il gioco che si vuole acquistare costa 22, cme faccio a impiegare prima il credito e il resto pagarlo con una carta?
Scusate, come si fa ad utilizzare il credito MS se l'importo dell'acquisto è superiore?
Ad esempio, supponiamo che uno abbia 20 euro di credito MS, ma il gioco che si vuole acquistare costa 22, cme faccio a impiegare prima il credito e il resto pagarlo con una carta?
quando arrivi a dover pagare ti avvisa che il credito MS non basta e quindi ti obbliga ad inserire un metodo di pagamento alternativo..la rimanenza verrà pagata con quel metodo
dickfrey
26-07-2021, 10:50
Anche a me è così
Oggi rivede la famiglia in Community, ma trasferimenti sempre bloccati
Jeremy01
26-07-2021, 13:00
Ragazzi ho una Xbox One con l'hard disk interno in dotazione e vorrei aumentare lo spazio. Avrei bisogno di qualche informazione:
1. E' possibile sostituire l'had disk interno con uno puù capiente?
2. Se si, posso clonare il disco presente sul nuovo o ci saranno problemi?
3. Va bene un qualunque hard disk o si deve prendere qualcosa in particolare?
il menne
26-07-2021, 13:51
Ragazzi ho una Xbox One con l'hard disk interno in dotazione e vorrei aumentare lo spazio. Avrei bisogno di qualche informazione:
1. E' possibile sostituire l'had disk interno con uno puù capiente?
2. Se si, posso clonare il disco presente sul nuovo o ci saranno problemi?
3. Va bene un qualunque hard disk o si deve prendere qualcosa in particolare?
La procedura di cambio hdd in autonomia non è prevista per Xbox one, ne è facile, oltre a invalidare garanzie residue o possibilità di trade in va smontata mezza console e poi reinstallare l’os non è immediato ( non basta clonare un hdd ) quindi io ti consiglio la cosa più facile : collega un hdd esterno e sei a posto.
legolas119
26-07-2021, 13:53
Sulla TV non ti so aiutare, per il discorso spostare i giochi puoi comunque comprare un SSD da 1tb economico, metterlo in un box USB 3.1 ed i giochi non patchati installarli li, quelli patchati conservarli li e poi installarli sull'unità interna e sarà comunque un'operazione veloce.
Grazie, ho cercato ma gli SDD da almeno 1TB mi pare non stiano ancora sotto i 200 euro...
Io ora ho preso da poco questo, da 2TB: https://www.amazon.it/gp/product/B01065S79E/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
La situazione dei miei 2hd quindi è questa: quello interno (781GB capienza) ne ha liberi 252. Quello esterno, su 1.8 TB, ne ha liberi 1.6 TB. Quindi, se trasferissi tutti i giochi (xbox one o xbox 360( su hdd esterno, credo comunque lo occuperei per neanche la metà. In questo modo potrei trasferirli un pò per volta sull' hd interno, patchare quelli che lo richiedono, e poi lasciare su hdd interno SOLO i giochi a cui gioco, mentre gli altri li risposterei su quello esterno. Ed evito di compare altro per ora.
Funziona?
Grazie!
il menne
26-07-2021, 14:00
Certo, funziona, aggiorni i giochi a series e poi li sposti su unità esterna, per giocarli devi averli nel disco interno.
Comunque forse intendevi ssd da 2tb perché ssd da 1tb perfetti per console ( tipo Samsung qvo o similare ) si trovano come unità interne da 2,5 sata3 sui 90 euro o poco più, ci aggiungi 10 euro di box sabrent e sei a posto
Jeremy01
26-07-2021, 14:16
La procedura di cambio hdd in autonomia non è prevista per Xbox one, ne è facile, oltre a invalidare garanzie residue o possibilità di trade in va smontata mezza console e poi reinstallare l’os non è immediato ( non basta clonare un hdd ) quindi io ti consiglio la cosa più facile : collega un hdd esterno e sei a posto.
Ok grazie. Per la soluzione esterna va bene qualunque tipo di hard disk? anche quelli da 2,5 nel box piccolo che si alimenta stesso tramite la usb?
(inoltre, io ho il pad collegato alla usb laterale, va bene collegare l'hd esterno ad un altra usb?)
il menne
26-07-2021, 14:30
Ci vuole un hdd o ssd esterno da 2,5 che si autoalimenta dalla usb della console, non credo vorresti collegarci un hdd da 3,5 che ha bisogno di alimentatore a parte e ha tutt’altre dimensioni, ormai gli hdd esterni per le capacità raggiunte sono unità da 2,5 autoalimentate dalla usb.
il menne
26-07-2021, 14:35
Un SSD sata crucial da 1tb su Amazon stava in offerta a 79euro in questi giorni e mediamente attorno ai 90/100 euro, che SSD hai cercato ....
Penso abbia sbagliato a scrivere la capacità, che intendesse 2tb, allora ci può stare. :)
legolas119
26-07-2021, 15:47
esatto intendevo 2TB, perchè se fosse da 1TB già lo occuperei per intero, e non mi basterebbe (sto scaricando proprio ora qualche gioco in offerta) con i giochi xbox one...
Mi servirebbe da 2TB, ma direi che almeno fino a che non scendono i prezzi degli SSD, mi può andare bene quello da 2TB che ho preso pochi mesi fa, anche se le prestazioni nel trasferire i giochi non sono ottimali...
Forse intendevate questo o simile: https://www.amazon.it/Crucial-MX500-CT1000MX500SSD1-Interno-Pollici/dp/B078211KBB
Mi servirà un hdd anche per il passaggio da ps4 pro a ps5, su cui ho problema analogo...la ps4 pro monta un hdd da 2TB che è pieno per il 75%, se voglio trasferire tutti i giochi su uno esterno per poi collegarlo alla play 5, devo cercare qualcosa che non sia esageratamente costoso e garantisca prestazioni buone..
Jeremy01
26-07-2021, 15:57
Grazie per i consigli sull'HD esterno.
Vorrei chiedervi un altra cosa: essendo una console vecchia, mai toccata all'interno, vale la pena cambiare la pasta alla CPU (o a nche a qualche altro chip tipo video se)?
Se si, basta smontare il tutto e procedere all'operazione come ad un PC o notebook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.