PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 [112] 113

il menne
04-12-2024, 13:15
Ieri successa cosa strana, accesa series x per circa 15 minuti per vedere alcune cose sullo store, poi spenta completamente.

Vado a cena e dopo quando torno nella stanza gaming sento un rumore strano come di ventola leggera, ma è tutto spento.

Trovo presto il colpevole è la series x che espelle aria ( fredda ) dall’alto con la ventola che gira piano evidentemente da quando l’ho spenta.

Ho spento la ciabatta e ovviamente ha smesso. Dopo un poco l’ho riaccesa la ciabatta per vedere e niente ventola.

Mai visto una cosa simile anche perché io spengo la console del tutto ( solo che in genere stacco anche la ciabatta, a sto giro me ne son dimenticato. )

Capitato a qualcuno di voi? Boh. Forse non si era spenta bene? Mah era tutto come spento solo la ventola che andava, led Xbox spento pad spento … boh.

petru916
04-12-2024, 13:28
Ieri successa cosa strana, accesa series x per circa 15 minuti per vedere alcune cose sullo store, poi spenta completamente.

Vado a cena e dopo quando torno nella stanza gaming sento un rumore strano come di ventola leggera, ma è tutto spento.

Trovo presto il colpevole è la series x che espelle aria ( fredda ) dall’alto con la ventola che gira piano evidentemente da quando l’ho spenta.

Ho spento la ciabatta e ovviamente ha smesso. Dopo un poco l’ho riaccesa la ciabatta per vedere e niente ventola.

Mai visto una cosa simile anche perché io spengo la console del tutto ( solo che in genere stacco anche la ciabatta, a sto giro me ne son dimenticato. )

Capitato a qualcuno di voi? Boh. Forse non si era spenta bene? Mah era tutto come spento solo la ventola che andava, led Xbox spento pad spento … boh.

La ventola gira al minimo regime anche da appena spenta per espellere il calore accumulato, bisognerebbe attendere che smetta di girare e solo dopo togliere la corrente

il menne
04-12-2024, 13:36
La ventola gira al minimo regime anche da appena spenta per espellere il calore accumulato, bisognerebbe attendere che smetta di girare e solo dopo togliere la corrente

Si certo questo lo so. Ma io me ne sono accorto dopo più di un ora che era stata spenta del tutto ( ero andato a cena) ed era stata accesa prima per appena 15 minuti quindi calore zero…. E poi appunto dopo oltre un ora dallo spegnimento completo girava ancora…. Boh.

david-1
04-12-2024, 14:17
Si certo questo lo so. Ma io me ne sono accorto dopo più di un ora che era stata spenta del tutto ( ero andato a cena) ed era stata accesa prima per appena 15 minuti quindi calore zero…. E poi appunto dopo oltre un ora dallo spegnimento completo girava ancora…. Boh.

Sarà una di quelle cose balorde che a volte capitano con prodotti tecnologici... vedrai che non succederà più

JuanCarlos
04-12-2024, 15:37
Sto scaricando Indy e i server MS sono stranamente lenti... sarà che stanno facendo tutti il preload? Di solito vanno come un fulmine

Restless
04-12-2024, 15:56
Faccio riavvio e non trova la lan ergo devo staccare il cavo ethernet e riattaccarlo in porta, per riavere connessione, con wifi nessun problema anche se mi castra tantissimo la velocità di download, ho la gigabit. Il risparmio energetico va lasciato in arresto o sospensione ?Lo fanno tutte, anche la Series X ha problemi di compatibilità con quel tipo di modem Tim, si tratta di un bug a quanto pare e riguarda solo la ethernet, non il wifi. Se trovo una soluzione ti faccio sapere.
Lo spegnimento io l'ho sempre tenuto su arrsto completo (risparmio energetico), ma lo spegnimento completo va fatto da quello stesso pannello (su Impostazioni), e non dal gamepad. Dal gamepad dovrebbe andare sempre in sospensione.

aldogdl
04-12-2024, 16:43
Lo fanno tutte, anche la Series X ha problemi di compatibilità con quel tipo di modem Tim, si tratta di un bug a quanto pare e riguarda solo la ethernet, non il wifi. Se trovo una soluzione ti faccio sapere.
Lo spegnimento io l'ho sempre tenuto su arrsto completo (risparmio energetico), ma lo spegnimento completo va fatto da quello stesso pannello (su Impostazioni), e non dal gamepad. Dal gamepad dovrebbe andare sempre in sospensione.

ma non potrebbe uscire un firmware aggiornato che risolve il problema ? O per la Box o per il modem Tim ? Cmq sono mancanze gravi :mad:
Volevo chiederti un altra cosa, quando spengo la console che dovrebbe andare in sospensione i download dei giochi proseguono o si bloccano e vanno in pausa ?
Grazie :)

Restless
04-12-2024, 16:50
ma non potrebbe uscire un firmware aggiornato che risolve il problema ? O per la Box o per il modem Tim ? Cmq sono mancanze gravi :mad:

Volevo chiederti un altra cosa, quando spengo la console che dovrebbe andare in sospensione i download dei giochi proseguono o si bloccano e vanno in pausa ?

Grazie :)In questo caso devi andare su impostazioni e dal pannello Aggiornamenti devi tenere attivate le ozioni su "mantieni i giochi aggiornati" e "sistema aggiornato". Vado a memoria perché non ho la console sotto mano, ma lo trovi facilmente. Se queste due opzioni sono attive e non fai lo spegnimento completo ma solo la sospensione, la console dovrebbe autoattivarsi per i download.
Sul bug della compatibilità con quel modem prima o poi potrebbero risolverlo (ma avrebbero dovuto già farlo), certamente è possibile che succeda. Ma con la sospensione (e non con lo spegnimento completo) devi ugualmente disconnettere il cavo ethernet?

EDIT:
dà un'occhiata qui, potrebbe esserci la soluzione (non ho avuto tempo di leggerlo, come vedi è una series X ma il problema dovrebbe essere identico, mi pare sia segnato come "problema risolto"): https://tinyurl.com/ycxzeepv

Incollo la risposta decisiva:
"Aggiorno la situazione se può essere utile anche ad altri.
Utilizzando la porta Wan (numero 4 sul modem Tim Hub), in effetti ho risolto la situazione. Ho atteso diverso giorni per essere sicuro che funzionasse e non ho avuto più nessun problema."

aldogdl
04-12-2024, 19:22
In questo caso devi andare su impostazioni e dal pannello Aggiornamenti devi tenere attivate le ozioni su "mantieni i giochi aggiornati" e "sistema aggiornato". Vado a memoria perché non ho la console sotto mano, ma lo trovi facilmente. Se queste due opzioni sono attive e non fai lo spegnimento completo ma solo la sospensione, la console dovrebbe autoattivarsi per i download.
Sul bug della compatibilità con quel modem prima o poi potrebbero risolverlo (ma avrebbero dovuto già farlo), certamente è possibile che succeda. Ma con la sospensione (e non con lo spegnimento completo) devi ugualmente disconnettere il cavo ethernet?

EDIT:
dà un'occhiata qui, potrebbe esserci la soluzione (non ho avuto tempo di leggerlo, come vedi è una series X ma il problema dovrebbe essere identico, mi pare sia segnato come "problema risolto"): https://tinyurl.com/ycxzeepv

Incollo la risposta decisiva:
"Aggiorno la situazione se può essere utile anche ad altri.
Utilizzando la porta Wan (numero 4 sul modem Tim Hub), in effetti ho risolto la situazione. Ho atteso diverso giorni per essere sicuro che funzionasse e non ho avuto più nessun problema."

la porta lanl Wan è dedicata per il terminale ottico, cioè per l'ONT, questo non si tocca da la.
Cmq ho attivato la sospensione e per il momento non ho avuto più problemi, speriamo.

il menne
06-12-2024, 07:10
Ieri ho provato a scaricare in preload Indy, ma stranamente mi dà solo un ile da 300mega... e non mi scarica altro, se provo a lanciare dice che è troppo presto... boh. Oggi riprovo, nel caso anche da app.

IlCavaliereOscuro
06-12-2024, 07:32
Ieri ho provato a scaricare in preload Indy, ma stranamente mi dà solo un ile da 300mega... e non mi scarica altro, se provo a lanciare dice che è troppo presto... boh. Oggi riprovo, nel caso anche da app.

Lo stesso è successo a me.
Lo fece anche con Flight Simulator 2024.

In entrambi i casi, non so come, provando e riprovando mi ha fatto
fare il preload.

carloUba
06-12-2024, 07:40
Lo stesso è successo a me.
Lo fece anche con Flight Simulator 2024.

In entrambi i casi, non so come, provando e riprovando mi ha fatto
fare il preload.

FS non ha avuto il preload, semplicemente ti avvisa che è troppo presto e non è ancora uscito quindi di riprovare più tardi.

JuanCarlos
06-12-2024, 07:48

Strano, a me ha scaricato 132GB un paio di giorni fa.

david-1
06-12-2024, 12:45
Tempo fa si parlava della qualità dei controller… beh, in casa ho 3 controller Xbox e 2 dualsense
I controller Xbox sono stati usati pochissimo, posso sbilanciarmi a dire che non arrivano al 10% di uso dei dualsense (uso pochissimo la Xbox)
A distanza di 4 anni (PS5 al dayone e e Series X dopo 4 mesi) i 3 controller Xbox soffrono tantissimo di problemi alla levetta sinistra che manda i personaggi di qua e di là senza premere nulla. I 2 Dualsense, uno é perfetto, l’altro ha il bottone triangolo un po’ impastato, bisogna premerlo alcune volte per “scioglierlo”,

C’è modo di aggiustare in casa i controller? Pulizia smontandolo, aria, WD40, ecc ecc

floop
06-12-2024, 14:47
Tempo fa si parlava della qualità dei controller… beh, in casa ho 3 controller Xbox e 2 dualsense
I controller Xbox sono stati usati pochissimo, posso sbilanciarmi a dire che non arrivano al 10% di uso dei dualsense (uso pochissimo la Xbox)
A distanza di 4 anni (PS5 al dayone e e Series X dopo 4 mesi) i 3 controller Xbox soffrono tantissimo di problemi alla levetta sinistra che manda i personaggi di qua e di là senza premere nulla. I 2 Dualsense, uno é perfetto, l’altro ha il bottone triangolo un po’ impastato, bisogna premerlo alcune volte per “scioglierlo”,

C’è modo di aggiustare in casa i controller? Pulizia smontandolo, aria, WD40, ecc ecc

Lotto difettoso... ho quello della One X ancora perfetto :read:

JuanCarlos
06-12-2024, 14:59
Lotto difettoso... ho quello della One X ancora perfetto :read:

Anche i miei reggono abbastanza bene... però forse gioco meno di voi, gli ultimi pad che mi hanno dato problemi sono quelli X360/PS3

il menne
07-12-2024, 15:14
Oggi riaccendo la Xbox e trovo Indy installato.., 122gb. Evidentemente anche da spenta del tutto scarica. È che con altri giochi mai aggiornati perché lo ho messo a mano…. Boh. Chiaro lo ha fatto a ciabatta accesa ( c’è collegato anche altre periferiche )

Mai visto fare così. Boh. Più che altro perché ho disattivato gli aggiornamenti automatici.

Vabbè.

aldogdl
08-12-2024, 09:41
ma su un ssd o pennino esterno cosa posso installare ? Voglio dire, oltre a mettere foto posso installare anche giochi dallo store ?

Restless
08-12-2024, 09:46
Oggi riaccendo la Xbox e trovo Indy installato.., 122gb. Evidentemente anche da spenta del tutto scarica. È che con altri giochi mai aggiornati perché lo ho messo a mano…. Boh. Chiaro lo ha fatto a ciabatta accesa ( c’è collegato anche altre periferiche )

Mai visto fare così. Boh. Più che altro perché ho disattivato gli aggiornamenti automatici.

Vabbè.Lo spegnimento era completo o sospensione?

Criminal Viper
08-12-2024, 12:13
Edit

il menne
08-12-2024, 14:32
Lo spegnimento era completo o sospensione?

È quella la cosa strana: spegnimento completo. Però in alcuni momenti la ciabatta era accesa, evidentemente ha scaricato in quei periodi. Ma ho messo tutti gli update a mano. Strano. Boh. Vabbè.

Restless
08-12-2024, 15:04
È quella la cosa strana: spegnimento completo. Però in alcuni momenti la ciabatta era accesa, evidentemente ha scaricato in quei periodi. Ma ho messo tutti gli update a mano. Strano. Boh. Vabbè.Questo è strano, anch'io tengo la ciabatta accesa, ma di diverso forse ho il wifi spento. Non potrei dire in assoluto se si attiva o meno perché la ventola è inudibile e presumo che il led in questi casi non si accenda. Forse è collegata alla lan nel tuo caso anziché in wifi?
Per il resto l'unica possibilità è che su Impostazioni "Aggiornamento" (o quello che è) sia spuntata l'opzione "mantieni i giochi aggiornati", altrimenti non dovrebbe attivarsi.

ulukaii
08-12-2024, 16:26
È quella la cosa strana: spegnimento completo. Però in alcuni momenti la ciabatta era accesa, evidentemente ha scaricato in quei periodi. Ma ho messo tutti gli update a mano. Strano. Boh. Vabbè.
Mai successo in 4 anni. Anche io tengo update manuali, spegnimento completo (anche se a volte la spengo da controller per pigrizia, quindi in quel caso rimarrebbe in realtà in standby). La lascio pure attaccata alla ciabatta (che resta alimentata) e il wifi è acceso.

L'unica cosa che posso aggiungere è che se per un gioco ho fatto il download del placement (quei 300 MB che poi vengono sostituiti dal preload) allora la console parte a scaricare il download quando viene accesa, senza che io vada a controllare la presenza di aggiornamenti manualmente. Lo fa solo coi placement, non con gli update dei giochi o del firmware.

Non è che hai attive funzioni HDMI-CEC? Magari la TV (o un altro dispositivo collegato) ti ha acceso la console, magari anche solo un micro-sbalzo sulla rete che è stato interpretato come input di accensione, questa una volta accesa è partita col download e una volta finito è andata in standby per inutilizzo :boh:

david-1
08-12-2024, 20:26

Vabbè.

Mai successo in 4 anni.... (non uso ciabatte però spengo dal impostazioni di sistema per non lasciare la Xbox in stand-by --- idem per Series S che X)

il menne
08-12-2024, 20:32
Ho disabilitato il cec su tutto perché voglio gestire a mano io, inoltre con diverse periferiche collegate se no si incasinava tutto.

Boh. Propendo nel pensare che lo spegnimento completo forse non è così completo, come ho visto con la ventola accesa dopo ore ( sicuramente un bug ) ora questo. Due indizi non fanno una prova ma penso di avere qualche bug nello spegnimento completo, che in realtà a volte forse non avviene, qualcosa resta in funzione e allora è come fosse in standby.

Non vedo altra soluzione, è ovvio che, non avendola accesa più me lo abbia scaricato a ciabatta accesa, forse c’entra il fatto che sia collegata alla lan e non in Wi-Fi. Boh. Comunque non è così grave, visto che 9 su 10 spengo la ciabatta e allora si che è spenta davvero.

Forse con un fw update la cosa si risolverà se fosse davvero un bug.

Edit : forse, siccome prima di riaccenderla per giocare un poco a stalker ho caricato i pad, potrei inavvertitamente aver premuto il tasto di accensione senza accorgermene, dopo un poco il pad si sarebbe spento mentre la console senza che la vedessi faceva il suo download, e dopo si è spenta senza che me ne accorgessi, potrebbe essere andata così, è l’unica opzione che ho per spiegare la cosa che non sia un bug. Forse è l’ipotesi più probabile alla fine. Vabbè.

david-1
09-12-2024, 00:08
Ho disabilitato il cec su tutto perché voglio gestire a mano io, inoltre con diverse periferiche collegate se no si incasinava tutto.

Boh. Propendo nel pensare che lo spegnimento completo forse non è così completo, come ho visto con la ventola accesa dopo ore ( sicuramente un bug ) ora questo. Due indizi non fanno una prova ma penso di avere qualche bug nello spegnimento completo, che in realtà a volte forse non avviene, qualcosa resta in funzione e allora è come fosse in standby.

Non vedo altra soluzione, è ovvio che, non avendola accesa più me lo abbia scaricato a ciabatta accesa, forse c’entra il fatto che sia collegata alla lan e non in Wi-Fi. Boh. Comunque non è così grave, visto che 9 su 10 spengo la ciabatta e allora si che è spenta davvero.

Forse con un fw update la cosa si risolverà se fosse davvero un bug.

Edit : forse, siccome prima di riaccenderla per giocare un poco a stalker ho caricato i pad, potrei inavvertitamente aver premuto il tasto di accensione senza accorgermene, dopo un poco il pad si sarebbe spento mentre la console senza che la vedessi faceva il suo download, e dopo si è spenta senza che me ne accorgessi, potrebbe essere andata così, è l’unica opzione che ho per spiegare la cosa che non sia un bug. Forse è l’ipotesi più probabile alla fine. Vabbè.
plausibile

aldogdl
09-12-2024, 08:44
Vorrei acquistare un LG 27GS50F UltraGear Gaming, ho una serie S e gioco in Full HD mi consigliate la versione da 24 o 27 pollici per giocare ?

Restless
09-12-2024, 08:55
Vorrei acquistare un LG 27GS50F UltraGear Gaming, ho una serie S e gioco in Full HD mi consigliate la versione da 24 o 27 pollici per giocare ?Ad oggi sempre il 27", a meno che non giochi a 40 cm. o meno, come qualcuno sostiene di fare, in tal caso il 24".

J-Ego
09-12-2024, 10:34
Ciao a tutti, sto giocando a Black Ops 6 e sto notando una cosa strana.
Parlo della campagna in single player.
Con Y fai lo switch dell'arma, ma a volte si "incanta". Non è un problema di controller avendone due li ho provati entrambi.

Capita solo a me?

Grazie
Ciao

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

aldogdl
09-12-2024, 12:42
Ad oggi sempre il 27", a meno che non giochi a 40 cm. o meno, come qualcuno sostiene di fare, in tal caso il 24".

grazie del consiglio.
Mi sapresti dire se xbox S legge i divx e gli H264 ? Eventualmente che app posso utilizzare per leggerli direttamente da un pennino usb ?

Restless
09-12-2024, 16:11
grazie del consiglio.

Mi sapresti dire se xbox S legge i divx e gli H264 ? Eventualmente che app posso utilizzare per leggerli direttamente da un pennino usb ?Non l'ho mai fatto ma da quello che leggo sul web si può fare tranquillamente, anche dalla usb frontale legge tutti i formati. Tra i riproduttori hai anche il ben noto VLC player, e inoltre Xbox Media Player che forse è anche meglio (in questo caso).

IlCavaliereOscuro
09-12-2024, 18:25
Si possono ricaricare le pile stilo direttamente nel controller?

Criminal Viper
09-12-2024, 18:55
grazie del consiglio.
Mi sapresti dire se xbox S legge i divx e gli H264 ? Eventualmente che app posso utilizzare per leggerli direttamente da un pennino usb ?

Acquistiamo i dischi Blu-ray e non rubiamo il lavoro altrui. :read:

IlCavaliereOscuro
09-12-2024, 18:57
Acquistiamo i dischi Blu-ray e non rubiamo il lavoro altrui. :read:

Hai pensato che potrebbero essere copie di backup o magari filmati personali?

david-1
09-12-2024, 18:58
Si possono ricaricare le pile stilo direttamente nel controller?

Avevo chiesto anni fa e mi ricordo che la risposta fu negativa... ma aspettiamo qualcuno che confermi....

aldogdl
09-12-2024, 22:57
giocando a RedFall e utilizzando il teletrasporto per spostarmi più rapidamente sulla mappa del gioco ogni tanto mi capita che il gioco si blocca per qualche istante e torna sulla schermata principale del sistema Xbox, potrebbe essere un problema di questo gioco ?

il menne
10-12-2024, 07:52
Ieri ho giocato un poco a Indy e devo dire che il gioco è molto gradevole, se poi si è fan dei vecchi film con Harrison Ford e dei vecchi giochi, è da giocarsi assolutamente.

Molto gradevole anche la grafica.

Se si vuole forse alcuni menu sarebbero migliorabili, per quello che ho visto finora, l'ia dei nemici è quasi nulla, ohimè, e chiaramente ( almeno all'inizio è così ) sostanzialmente è un corridoio con qualche piccolo enigma.

Il plus chiaramente è che tu sei Indy, il che non è poco, però.

Questo, insieme a stalker 2 è un altro dei giochi che se non avessi avuto l'ultimate avrei preso in retail al d1, li prenderò comunque in retail per collezione, ma usati tra un poco quando li troverò, o quando il prezzo calerà.

Ecco, queste situazioni mi fanno pensare se alla scadenza non sia il caso di rinnovare ultimate, se avessi preso i giochi a prezzo pieno senz'altro già bastavano sti due, ma io li avrei presi al prezzo del pass gs quindi facendo due conti al volo gioco a 30 euro, valore pass 3 euro gioco valido da riportare diciamo 25 euro ( qui può variare a seconda se lo ho o se devo trovarlo ) diciamo alla fine tra i 50 e i 60 a gioco ossia 100-120 euro di risparmio quindi le cose sono da valutare se in un anno evito di prendere almeno un paio di giochi al d1....

JuanCarlos
10-12-2024, 08:30
Ecco, queste situazioni mi fanno pensare se alla scadenza non sia il caso di rinnovare ultimate, se avessi preso i giochi a prezzo pieno senz'altro già bastavano sti due, ma io li avrei presi al prezzo del pass gs quindi facendo due conti al volo gioco a 30 euro, valore pass 3 euro gioco valido da riportare diciamo 25 euro ( qui può variare a seconda se lo ho o se devo trovarlo ) diciamo alla fine tra i 50 e i 60 a gioco ossia 100-120 euro di risparmio quindi le cose sono da valutare se in un anno evito di prendere almeno un paio di giochi al d1....

Io non credo che lo rinnoverò, ho già fatto scadere il Plus e credo che anche qui sarà lo stesso.

Al massimo farò un mese "alla bisogna" se provo vorrò provare un gioco. Non sono uno che gioca online (anche se mi sarebbe piaciuto provare MH Wilds all'uscita con qualche amico)

aldogdl
10-12-2024, 09:19
Avevo chiesto anni fa e mi ricordo che la risposta fu negativa... ma aspettiamo qualcuno che confermi....

c'e' questo kit che si può acquistare Xbox Kit Play and Charge USB.

CARVASIN
10-12-2024, 09:38
giocando a RedFall e utilizzando il teletrasporto per spostarmi più rapidamente sulla mappa del gioco ogni tanto mi capita che il gioco si blocca per qualche istante e torna sulla schermata principale del sistema Xbox, potrebbe essere un problema di questo gioco ?

È un gioco morto, senza più supporto.
Probabile che sì, sia proprio un problema suo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Restless
10-12-2024, 10:06
Si possono ricaricare le pile stilo direttamente nel controller?No, da lì si può ricaricare solo il Kit Play & Charge ufficiale, in tutti gli altri casi non si ricarica nulla dalla porta frontale usb C del controller.
Ovviamente per quello che costa conviene prendere direttamente quello senza buttare prima degli euro in soluzioni che durano 3 giorni o altre scomode che ti costringono ogni volta a rimuovere le batterie (lo dico per esperienza avendo fatto questo errore). Il kit include anche un cavo usb C lungo (i primi tempi ci facevo quasi un mese).

aldogdl
10-12-2024, 10:30
No, da lì si può ricaricare solo il Kit Play & Charge ufficiale, in tutti gli altri casi non si ricarica nulla dalla porta frontale usb C del controller.
Ovviamente per quello che costa conviene prendere direttamente quello senza buttare prima degli euro in soluzioni che durano 3 giorni o altre scomode che ti costringono ogni volta a rimuovere le batterie (lo dico per esperienza avendo fatto questo errore). Il kit include anche un cavo usb C lungo (i primi tempi ci facevo quasi un mese).

lo ordinato 10 minuti fa su Amazon, pagato euro 22.90.
Le classiche alcaline durano troppo poco.

Restless
10-12-2024, 10:38
Le batterie stilo classiche come le Duracell durano comunque molto, forse anche più del kit ufficiale, il problema è che in tutti questi casi c'è sempre un aspetto che non va: le batterie classiche devi buttarle (con relativa spesa), quelle ricaricabili devi stare sempre e toglierle per ricaricarle e rimetterle, e infine i kit a prezzo basso durano pochissimo rispetto alle soluzioni dette sopra. Quindi uno finisce per prendere il kit ufficiale.

aldogdl
10-12-2024, 10:46
ma le statistiche di rete della box sono attendibili ?
Io faccio il test 5 volte e mi da valori differenti ad ogni test... mah !!

il menne
10-12-2024, 10:47
Mah, io sono anni che non mi pongo il problema, uso su xbox e pc solo pad elite v2 ( ne ho due, o meglio ho un elite v2 e un core ) oltre a un elite v1 bianco.

Il pad originale della console non credo di averlo mai usato se non per provarlo o aggiornarlo ogni tanto :asd:

Quando invece voglio viaggiare leggero ( a caccia di orchi :asd: ) collego l'elite v1 wired senza pile. :D

William Somerset
10-12-2024, 16:10

Non ci crederai, ma io sulla mia attuale Series S sto ancora utilizzando il pad abbinato alla mia Xbox One Day One Edition, acquistata il 22/11/2013 (ho ancora lo scontrino).

Ho cambiato diverse volte i "funghi" di plastica degli analogici, che si erano consumati parecchio, ma non ho mai avuto problemi agli analogici stessi.

Ho avuto tutte le Xbox, e solo sulla 360 ho avuto problemi coi pad, con i porta batterie (che causavano disconnessioni/spegnimenti) e ai tasti dorsali; ma sui controller della One e Classic mai.

Il fatto che comunque in parecchi lamentino questi problemi mi fa pensare che ci sia stato qualche problema di fornitura in Microsoft...

david-1
10-12-2024, 18:03
Non ci crederai, ma io sulla mia attuale Series S sto ancora utilizzando il pad abbinato alla mia Xbox One Day One Edition, acquistata il 22/11/2013 (ho ancora lo scontrino).

Ho cambiato diverse volte i "funghi" di plastica degli analogici, che si erano consumati parecchio, ma non ho mai avuto problemi agli analogici stessi.

Ho avuto tutte le Xbox, e solo sulla 360 ho avuto problemi coi pad, con i porta batterie (che causavano disconnessioni/spegnimenti) e ai tasti dorsali; ma sui controller della One e Classic mai.

Il fatto che comunque in parecchi lamentino questi problemi mi fa pensare che ci sia stato qualche problema di fornitura in Microsoft...

Ma che differnza tangibile c'è tra il controller Xbox One e Series S/X ?

JuanCarlos
10-12-2024, 18:21

Credo che i controller Series abbiano tre tasti centrali (con quelli per caricare immediatamente gli screenshot, se ben ricordo) invece dei due tasti del controller precedente

Fatal Frame
10-12-2024, 18:34
Credo che i controller Series abbiano tre tasti centrali (con quelli per caricare immediatamente gli screenshot, se ben ricordo) invece dei due tasti del controller precedenteAnche l'ergonomia mi sembra. Oltre ad analogici e croce.

aldogdl
10-12-2024, 18:56
Il gioco hunt showdown 1896 che esce il 12 dicembre nel game pass è solo multiplayer o è campagna singola ?

mtofa
11-12-2024, 07:04
Ho un problema con un controller con pacco batteria originale, acquistato nuovo un paio di anni fa ma non usato moltissimo. Con il suo pacco batteria non si accende più, il led del pulsante con il logo lampeggia quando si tenta di accenderlo. Con due batterie AA ricaricabili si accende e funziona regolarmente.

Ho misurato il pacco batterie col multimetro e sembrerebbe carico, ho pulito i contatti, anche quelli del pettine centrale senza esito.

L'ho caricato una volta con il caricabatterie del cellulare, ma dopo funzionava normalmente, quindi non penso si sia rovinata la batteria per questo motivo.

Restless
11-12-2024, 10:13
Ho un problema con un controller con pacco batteria originale, acquistato nuovo un paio di anni fa ma non usato moltissimo. Con il suo pacco batteria non si accende più, il led del pulsante con il logo lampeggia quando si tenta di accenderlo. Con due batterie AA ricaricabili si accende e funziona regolarmente.

Ho misurato il pacco batterie col multimetro e sembrerebbe carico, ho pulito i contatti, anche quelli del pettine centrale senza esito.

L'ho caricato una volta con il caricabatterie del cellulare, ma dopo funzionava normalmente, quindi non penso si sia rovinata la batteria per questo motivo.L'icona sulla Home della Xbox te lo rileva come completamente carico?

William Somerset
11-12-2024, 12:23

Principalmente il D-Pad, oggettivamente di gran lunga superiore, e il bluetooth, che nella prima versione del pad Xbox One (quelli che ho io) non era presente. Il bluetooth mi è tornato utile una volta quando mi sono portato la Fire Stick 4K Max in montagna e in una giornata di maltempo ho potuto giochicciare un po' con l'app Xbox e il controller della Series S|X
Poi altre migliorie minori qua e la, ma nulla di eclatante, come le texture sulle impugnature per migliorare la presa, l'USB-C al posto del micro-usb, i grilletti in plastica ruvida e non più liscia, il tastino aggiuntivo dedicato alla cattura/condivisione e null'altro mi pare

Restless
11-12-2024, 15:35
Aggiungo, qualitativamente sembra essere leggermente migliorato, ovvero i tasti anteriori RT e LT sembrano più sensibili e fluidi nel movimento, quelli della mia precedente One S (che pure aveva il bluetooth) erano un po' rumorosi. Anche le levette sx e dx sembrano più "sensibili" nel movimento (è necessaria meno forza per muoverle, per intenderci), e in generale il pad della Series sembra un po' più leggero come peso anche se di poco rispetto a quello della One, almeno questa è la mia impressione.

mtofa
11-12-2024, 16:29
L'icona sulla Home della Xbox te lo rileva come completamente carico?

L'ultima volta che si accendeva si, adesso non si accende per niente. Comunque ho provato con un altro pacco batteria e con questo funziona anche se dopo circa 12 ore che è rimasto in carica con la console, l'icona della batteria non è al massimo ma poco sotto e le indica come "parzialmente carica".

Restless
11-12-2024, 17:26
L'ultima volta che si accendeva si, adesso non si accende per niente. Comunque ho provato con un altro pacco batteria e con questo funziona anche se dopo circa 12 ore che è rimasto in carica con la console, l'icona della batteria non è al massimo ma poco sotto e le indica come "parzialmente carica".Nel caso dovesse trattarsi di un problema simile al mio avuto un po' di tempo fa incollo qui la mia soluzione al problema del kit che non carica più. Dovrebbe risolvere comunque anche problemi simili, come quello della ricarica incompleta che non termina mai, dato che è necessario un reset del pack, vale la pena comunque provare (io a suo tempo ho risolto).

Bisogna far scaricare il battery pack *totalmente*, nel vero senso della parola, ovvero il led bianco del tasto centrale del gamepad non deve accendersi nemmeno per mezzo secondo.
Ma quando il gamepad è scarico non avviene questo, quando è scarico il gamepad si spegne, non è possibile utilizzarlo con la console, ma se si prova ad accenderlo il tasto centrale lampeggerà una volta per poi rispegnersi subito dopo: ecco in questo caso non è ancora completamente scarico! Quindi come fare a scaricarlo del tutto se non si accende? Molto semplice, si preme il tasto di accensione per almeno 5 secondi, anche se è scarico il pad inizierà l'accoppiamento che dura circa un minuto, poi si spegne di nuovo, questa operazione è possibile farla tutte volte che si vuole, quindi va fatta un tot volte fino a quando la batteria non permette di accendere il tasto centrale nemmeno per un secondo, deve quindi restare sempre completamente spento e non lampeggiare mai in assoluto. Io ho dovuto farlo circa 15 volte affinché fosse davvero completamente scarico. Da questo momento lasciare il gamepad spento per circa un'ora, poi iniziare la ricarica, che finalmente avverrà in modo normale.

david-1
11-12-2024, 18:15
Credo che i controller Series abbiano tre tasti centrali (con quelli per caricare immediatamente gli screenshot, se ben ricordo) invece dei due tasti del controller precedente

Anche l'ergonomia mi sembra. Oltre ad analogici e croce.

Principalmente il D-Pad, oggettivamente di gran lunga superiore, e il bluetooth, che nella prima versione del pad Xbox One (quelli che ho io) non era presente. Il bluetooth mi è tornato utile una volta quando mi sono portato la Fire Stick 4K Max in montagna e in una giornata di maltempo ho potuto giochicciare un po' con l'app Xbox e il controller della Series S|X
Poi altre migliorie minori qua e la, ma nulla di eclatante, come le texture sulle impugnature per migliorare la presa, l'USB-C al posto del micro-usb, i grilletti in plastica ruvida e non più liscia, il tastino aggiuntivo dedicato alla cattura/condivisione e null'altro mi pare

Aggiungo, qualitativamente sembra essere leggermente migliorato, ovvero i tasti anteriori RT e LT sembrano più sensibili e fluidi nel movimento, quelli della mia precedente One S (che pure aveva il bluetooth) erano un po' rumorosi. Anche le levette sx e dx sembrano più "sensibili" nel movimento (è necessaria meno forza per muoverle, per intenderci), e in generale il pad della Series sembra un po' più leggero come peso anche se di poco rispetto a quello della One, almeno questa è la mia impressione.
Grazie mille

mtofa
12-12-2024, 07:09
Nel caso dovesse trattarsi di un problema simile al mio avuto un po' di tempo fa incollo qui la mia soluzione al problema del kit che sembra non carica più. Dovrebbe risolvere comunque anche problemi simili, come quello della ricarica incompleta che non termina mai, dato che è necessario un reset del pack, vale la pena comunque provare (io a suo tempo ho risolto).

Bisogna far scaricare il battery pack *totalmente*, nel vero senso della parola, ovvero il led bianco del tasto centrale del gamepad non deve accendersi nemmeno per mezzo secondo.
Ma quando il gamepad è scarico non avviene questo, quando è scarico il gamepad si spegne, non è possibile utilizzarlo con la console, ma se si prova ad accenderlo il tasto centrale lampeggerà una volta per poi rispegnersi subito dopo: ecco in questo caso non è ancora completamente scarico! Quindi come fare a scaricarlo del tutto se non si accende? Molto semplice, si preme il tasto di accensione per almeno 5 secondi, anche se è scarico il pad inizierà l'accoppiamento che dura circa un minuto, poi si spegne di nuovo, questa operazione è possibile farla tutte volte che si vuole, quindi va fatta un tot volte fino a quando la batteria non permette di accedere il tasto centrale nemmeno per un secondo, deve quindi restare sempre completamente spento e non lampeggiare nemmeno per un secondo. Io ho dovuto farlo circa 15 volte affinché fosse davvero completamente scarico. Da questo momento lasciare il gamepad spento per circa un'ora, poi iniziare la ricarica, che finalmente avverrà in modo normale.

Ok, proverò e ti faccio sapere.

Fatal Frame
13-12-2024, 21:00
Mi è successo di inserire il disco di Indiana Jones nella mia Xbox Series X (maggio 2021) e che questo non girasse proprio. L'ho tolto e rimesso e l'ha letto subito.

Era successo lo stesso con Fifa a suo tempo (mi sembra 2 anni fa), mentre altre volte ha sempre letto o poteva capitare che il disco girasse dopo qualche secondo e non subito.

Secondo voi ha qualche problema il lettore? È sicuramente una Xbox del dayone o quasi.

floop
14-12-2024, 07:22
Mi è successo di inserire il disco di Indiana Jones nella mia Xbox Series X (maggio 2021) e che questo non girasse proprio. L'ho tolto e rimesso e l'ha letto subito.

Era successo lo stesso con Fifa a suo tempo (mi sembra 2 anni fa), mentre altre volte ha sempre letto o poteva capitare che il disco girasse dopo qualche secondo e non subito.

Secondo voi ha qualche problema il lettore? È sicuramente una Xbox del dayone o quasi.

su ifixit lo puoi comprare per sostituirlo... ma non credo sia per ora necessario.

Fatal Frame
14-12-2024, 07:24
su ifixit lo puoi comprare per sostituirlo... ma non credo sia per ora necessario.Perché poi ho provato più volte, dopo averlo installato, e ha sempre funzionato subito e alla grande il lettore.

Sembra un "problemuccio" che può capitare molto raramente. Non succedeva più da quella volta di Fifa.

il menne
14-12-2024, 17:19
La memoria di base di series x comincia a starmi stretta più che altro con cod hq che manco riesco a installare tutto perché ho finito lo spazio non posso manco installare la campagna ( 83gb) e warzone ( 72gb ) se non tolgo roba che però vorrei tenere.

Ho fatto un grosso errore nel non prendere l’espansione sotto il black friday a sconto.

Questa è l’unica cosa in cui la play è migliore, con meno di 200 euro ho una buona nvme da 2tb e la pro ha 2tb quindi fine problemi di spazio.

Mi sembra sempre un furto spendere sui 150 euro per 1tb wd… non è che non possa è che mi pare proprio che si approfittino. Seagate ancora di più.

Bah.

Ps: oltretutto ci sono diverse offerte interessanti a 5-10 euro sullo store, alcune prese ma non ho lo spazio per installarle.

Sta cosa mi sta iniziando a rompere. Che cod completo hq prenda oltre 400gb rompe, ok ci sono dentro vecchi cod ma è davvero enorme. Purtroppo ci gioco quindi non voglio toglierlo.

Mi sa che debba fare un pianto e un lamento e comprare l’espansione. :/

floop
15-12-2024, 07:26
La memoria di base di series x comincia a starmi stretta più che altro con cod hq che manco riesco a installare tutto perché ho finito lo spazio non posso manco installare la campagna ( 83gb) e warzone ( 72gb ) se non tolgo roba che però vorrei tenere.

Ho fatto un grosso errore nel non prendere l’espansione sotto il black friday a sconto.

Questa è l’unica cosa in cui la play è migliore, con meno di 200 euro ho una buona nvme da 2tb e la pro ha 2tb quindi fine problemi di spazio.

Mi sembra sempre un furto spendere sui 150 euro per 1tb wd… non è che non possa è che mi pare proprio che si approfittino. Seagate ancora di più.

Bah.

Ps: oltretutto ci sono diverse offerte interessanti a 5-10 euro sullo store, alcune prese ma non ho lo spazio per installarle.

Sta cosa mi sta iniziando a rompere. Che cod completo hq prenda oltre 400gb rompe, ok ci sono dentro vecchi cod ma è davvero enorme. Purtroppo ci gioco quindi non voglio toglierlo.

Mi sa che debba fare un pianto e un lamento e comprare l’espansione. :/

Puoi anhce usare hdd esterno per salvare i giochi...

Fatal Frame
15-12-2024, 07:40
Puoi anhce usare hdd esterno per salvare i giochi...Solo per mettere quelli One

J-Ego
15-12-2024, 08:29
Ciao a tutti,
Una conferma per voi esperti di Call of Duty.
Stanotte ho finito la campagna single player di Black Ops 6.

Non sono riuscito a completare tutte le sfide. Ho visto che ci sono altre sfide Dark Ops che non ho capito cosa siano sinceramente.

Queste aggiungono qualcosa a livello di trama?
Volevo poi chiedere, non avendo mai approfondito il discorso multiplayer c'è differenza tra il multiplayer di MW3 o BO6? E Warzone è un altra cosa ancora giusto?

Grazie

il menne
15-12-2024, 14:10
Puoi anhce usare hdd esterno per salvare i giochi...

Ne ho due su Xbox series da 2tb. Ma parcheggiare i giochi x/s è scomodo se te ne interessano diversi …. Ripeto, cod con quasi 500gb per quasi tutto l’hq impegna parecchio, troppo.

Sì ps5 ho tra console ssd espansione oltre 1gb vuoto senza contare hdd esterno ps4 con quasi 1gb vuoto

Sulla espansione Xbox è l’unica cosa che critico ms sembra di buttare i soldi per solo 1gb ….

floop
15-12-2024, 14:35
Ne ho due su Xbox series da 2tb. Ma parcheggiare i giochi x/s è scomodo se te ne interessano diversi …. Ripeto, cod con quasi 500gb per quasi tutto l’hq impegna parecchio, troppo.

Sì ps5 ho tra console ssd espansione oltre 1gb vuoto senza contare hdd esterno ps4 con quasi 1gb vuoto

Sulla espansione Xbox è l’unica cosa che critico ms sembra di buttare i soldi per solo 1gb ….

mizzica ma hai fibra 100mb ??? perché tutto questo spazio ?

il menne
15-12-2024, 14:55
mizzica ma hai fibra 100mb ??? perché tutto questo spazio ?

Ho ftth 1gbit. a breve dovrebbe passare a 2.5 però mi piace avere a portata qualche gioco giocabile, e il passaggio da hhd a console è meno veloce che scaricarlo ormai, ho diversi dischi perchè mi sono rimasti in più tra quello che avevo dentro ps4 pro rotto e ricomprata ssd in attesa di rma più altri che avevo, quindi ho un hdd esterno su ps5 per i giochi ps4 e due da 2tb su xbox per giochi xone e parcheggio x/s ma vorrei avere più memoria giocabile, appunto 800gb sono pochi se solo un gioco ti prende più di metà spazio....

david-1
15-12-2024, 18:02
Solo per mettere quelli One

Puoi anche parcheggiare i giochi Series S/X e spostarli abbastanza velocemente sulla memoria principale quando decidi di giocarci. Normalmente si parcheggia la un gioco che scarichi ma non lo vuoi cominciare subito, o giochi magari finiti ma che, sai com'è, a volte si pensa "tra qualche tempo mi faccio un'oretta"....

IlCavaliereOscuro
15-12-2024, 18:45
Ho un abbonamento XBOX Game Pass Ultimate che utilizzo
principalmente sulla XBOX Seris X.

Sto provando a giocare a Indiana Jones e L'Antico Cerchio in cloud sul PC che ho in un'altra stanza.
Mi sincronizza gli achievements, i salvataggi e tutto il resto.

Riconosce anche il controller (su PC ne ho uno della XBOX One) ma non mi fa cliccare su continua né su altre voci del menu iniziale di gioco.

Perché?

aldogdl
16-12-2024, 12:49
Come avete impostato il NAT di xbox ?
Io ce l'ho moderato, è utile cambiarlo in aperto ?
Il protocollo UPnP va abilitato ?
Io cmq non gioco in multi player.

il menne
16-12-2024, 13:19
Come avete impostato il NAT di xbox ?
Io ce l'ho moderato, è utile cambiarlo in aperto ?
Il protocollo UPnP va abilitato ?
Io cmq non gioco in multi player.

Se non giochi online e non hai problemi nei download puoi anche lasciarlo così. Giocando online col nat3 ( moderato ) si hanno problemi nel matchmaking del gioco online, ma se non giochi online….

Per aprire il nat ci sono diversi metodi, il più semplice è abilitare UPnP automatico per la console, in genere va senza problemi.

Inoltre a volte va disabilitato il filtro teredo se no il nat non si apre.

aldogdl
16-12-2024, 13:41
Per aprire il nat ci sono diversi metodi, il più semplice è abilitare UPnP automatico per la console, in genere va senza problemi.

Inoltre a volte va disabilitato il filtro teredo se no il nat non si apre.

come si abilita in automatico per l'xbox ? Ho la voce UPnP dentro le impostazioni del modem della Tecnicolor di TIM, questa va abilitata ?

Cose il filtro teredo ?

Cmq non gioco online o multiplayer, ho buone prestazioni in download, cioè quando scarico i vari giochi, in genere si avvia a bassa velocità, ma dopo massimo 60 secondi sale tantissimo fino ad arrivare a 800/900 mbit.

il menne
16-12-2024, 13:52
Quelle sono impostazioni da cambiare nel proprio modem.

Il filtro teredo è, semplificando al massimo, un protocollo che permette di comunicare tra ipv4 e ipv6 dietro un nat bypassando i firewall, in alcuni casi è necessario disabilitarlo dal router, altrimenti si ha nat moderato.

Ripeto, se non giochi online puoi lasciare tutto come è.

aldogdl
17-12-2024, 09:57
A cosa serve e cosa indica la velocità di caricamento che si trova dentro le statistiche di rete della Xbox ?
A me da valori variabili può darmi 30 così come altre volte 200 o più.

IlCavaliereOscuro
18-12-2024, 08:42
Qui dice che regaleranno un gioco o altro al giorno:

https://news.xbox.com/en-us/2024/12/16/ea-play-rewards-december-2024/

Ieri ho riscattato BF1 Revolution, ma per gli altri come si fa a sapere quando e come riscattarli?

Restless
18-12-2024, 09:44

Ieri ho riscattato BF1 Revolution, ma per gli altri come si fa a sapere quando e come riscattarli?Avevo già letto dei giochi in regalo da parte di EA, ma come funziona esattamente?
Cioè deve essere scaricato o aggiunto in un determinato giorno? Non deve essere scaricato del tutto entro quel giorno, giusto? E il gioco resterà per sempre di proprietà?

EDIT: ok preso adesso, quindi significa che si può fare anche oggi, non solo ieri, cmq grazie mille.
Ribadisco la tua domanda, non è chiaro quali sono i giochi in offerta giorno per giorno, a parte il primo, sarà sul sito EA Play? (ma non l'ho trovato)

david-1
18-12-2024, 14:39

Ieri ho riscattato BF1 Revolution, ma per gli altri come si fa a sapere quando e come riscattarli?

Ho saputo solo oggi di BF1, purtroppo.
Oggi si sa cosa regalano?

Restless
18-12-2024, 15:24
Ho saputo solo oggi di BF1, purtroppo.

Oggi si sa cosa regalano?Puoi prenderlo ancora adesso se sei veloce.

david-1
18-12-2024, 15:29
Puoi prenderlo ancora adesso se sei veloce.

Lo vedo a 1,99... non che sia un valore alto... ma gratis non lo vedo

Yngwie74
18-12-2024, 15:56
Non è quello. In omaggio c'era la versione revolution con tutti i dlc (che ora sta a 3.99). Comunque regaleranno anche titanfall2, plants Vs zombies gw2, qualcosa di star wars e tutti in versione con dlc.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Restless
18-12-2024, 16:14
Lo vedo a 1,99... non che sia un valore alto... ma gratis non lo vedoEra la versione Revolution, ora l'hanno rimessa a 3,99 (controlla bene in ogni caso), ma fino a stamattina all'ora in cui ho postato (ovvero intorno alle 11) era ancora gratis, avendolo preso proprio a quell'ora.
Adesso non si capisce quale sia il gioco gratuito attuale, forse deve ancora uscire. Ovviamente ricordo che è solo per chi ha l'Ultimate, e quindi anche EA Play,

Edit: come ho potuto verificare stamattina con l'altro gioco, non appena hai riscattato quel BF1 Rev. in seguito lo vedi sempre a 3,99. Solo prima di riscattarlo te lo dà a 0 euro.

Yngwie74
18-12-2024, 17:29
Adesso non si capisce quale sia il gioco gratuito attuale, forse deve ancora uscire. Ovviamente ricordo che è solo per chi ha l'Ultimate, e quindi anche EA Play,

Credo che il gioco di oggi sia The Sims4.

Restless
19-12-2024, 08:26
Gente, oggi su EA Pass c'è Star Wars Battlefront II Celebration Edition, andate!

alexbilly
19-12-2024, 14:35
Gente, oggi su EA Pass c'è Star Wars Battlefront II Celebration Edition, andate!

ma io che ho il game pass, e quindi i giochi dell'ea pass inclusi, posso riscattarlo e poi sarà mio anche dopo la scadenza del game pass?

Restless
19-12-2024, 16:41
ma io che ho il game pass, e quindi i giochi dell'ea pass inclusi, posso riscattarlo e poi sarà mio anche dopo la scadenza del game pass?Esatto! Ma fate veloci, ciascun gioco viene offerto gratuitamente per un solo giorno. Vale ogni volta per l'edizione specificata, in questo caso per la Celebration Edition.

Yngwie74
19-12-2024, 17:33
ma io che ho il game pass, e quindi i giochi dell'ea pass inclusi, posso riscattarlo e poi sarà mio anche dopo la scadenza del game pass?

Si, dopo lo ritroverai nella tab dei giochi posseduti, quindi tuoi. A prescindere da questo, le versioni regalate in questi giorni sono sempre le uber, comprensive di tutti i DLC.

alexbilly
19-12-2024, 20:25
Esatto! Ma fate veloci, ciascun gioco viene offerto gratuitamente per un solo giorno. Vale ogni volta per l'edizione specificata, in questo caso per la Celebration Edition.

avete un link, da ea app lo vedo sempre a 3,59, sullo store microsoft a 3,99:

https://www.xbox.com/it-it/games/store/star-wars-battlefront-ii-celebration-edition/9N4HXL0QZ5TZ/0010

edit: ah ho capito, probabilmente non vale per chi ha il pc game pass...

Restless
20-12-2024, 09:32
avete un link, da ea app lo vedo sempre a 3,59, sullo store microsoft a 3,99:

https://www.xbox.com/it-it/games/store/star-wars-battlefront-ii-celebration-edition/9N4HXL0QZ5TZ/0010

edit: ah ho capito, probabilmente non vale per chi ha il pc game pass...Probabilmente vale solo per chi ha L'Ultimate, però mi risulta che ogni modalità di Game Pass, anche la PC e la Xbox standard, includa EA Play.

Oggi non si riesce a capire quale sia il gioco offerto, almeno per ora.

il menne
20-12-2024, 11:50
Provate nella sottosezione dello store "offerte per te" o "solo per te" io l'ho trovato lì quello di ieri con "sconto" del 100% e quindi lo ho riscattato a zero ( di fatto resta tuo sempre )

Oggi ancora non ho guardato.

CARVASIN
20-12-2024, 14:59
Probabilmente vale solo per chi ha L'Ultimate, però mi risulta che ogni modalità di Game Pass, anche la PC e la Xbox standard, includa EA Play.

Oggi non si riesce a capire quale sia il gioco offerto, almeno per ora.

No, EA play è solo per utenti Ultimate.

david-1
20-12-2024, 15:12
oggi cosa regalano?

Restless
20-12-2024, 15:56
Oggi The Sims 4 Home Chef Hustle Stuff Pack, questo lo passo sinceramente.

il menne
20-12-2024, 16:49

Ma dove vedi la lista dei giochi che regalano giorno per giorno?

Io ho fatto la ricerca su tutte le offerte e non mi dava nulla al 100% sconto, ieri sì....

DarkMage74
20-12-2024, 18:47
Ma dove vedi la lista dei giochi che regalano giorno per giorno?

Io ho fatto la ricerca su tutte le offerte e non mi dava nulla al 100% sconto, ieri sì....

a me sta arrivando una notifica sulla xbox ogni giorno

david-1
21-12-2024, 02:00

L’ho cercato in lungo e in largo ma non l’ho trovato
Un gioco che non mi interessa niente, era più per curiosità, ma non c’è sul mio store

Restless
21-12-2024, 09:52
Oggi dovrebbe essere EA SPORTS PGA TOUR - 500 PGA TOUR POINTS
Non ho verificato, controllate.

floop
22-12-2024, 08:07
Ma perché il prezzo su è alzato a 549 della X?
Ero sceso negli anni scorsi a 449 ora perché così?
P. S. Ma il calendario dell'avvento gamestop?

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

david-1
22-12-2024, 16:21
Oggi dovrebbe essere EA SPORTS PGA TOUR - 500 PGA TOUR POINTS
Non ho verificato, controllate.

e oggi?
che palle non essere avvisati dalla console

Yngwie74
24-12-2024, 09:52
Oggi in regalo Titanfall2 Ultimate Edition.

Restless
24-12-2024, 16:58

Ottimo, questo stavo addirittura per prenderlo in offerta nei giorni scorsi.

IlCavaliereOscuro
24-12-2024, 18:23

Veramente bel gioco.
Molto coinvolgente.

Yngwie74
25-12-2024, 16:16
Auguri a tutti! Oggi il regalo EA dovrebbe essere la ultimate di Battlefield 2042.

JuanCarlos
25-12-2024, 16:51
Auguri a tutti! Oggi il regalo EA dovrebbe essere la ultimate di Battlefield 2042.

Auguri a tutti!

Io però vedo a 0€ solo l'Elite Upgrade, che non capisco se include o no il gioco base.

Restless
25-12-2024, 17:34
Auguri a tutti!

Io però vedo a 0€ solo l'Elite Upgrade, che non capisco se include o no il gioco base.Dovrebbe essere solo un upgrade, come quello di Anthem, non include il gioco base.

Alaric.se
25-12-2024, 19:47
Buonasera, scusate un informazione per quanto riguarda il game pass, visto che mi sta scadendo l’abbonamento a ultimate se eventualmente acquisto il core di 12 mesi questo viene convertito in 6 mesi di ultimate ? grazie e buon Natale

Restless
26-12-2024, 10:15
Buonasera, scusate un informazione per quanto riguarda il game pass, visto che mi sta scadendo l’abbonamento a ultimate se eventualmente acquisto il core di 12 mesi questo viene convertito in 6 mesi di ultimate ? grazie e buon NataleSolo ad abbonamento già scaduto. Il massimo cumulabile sono 3 anni di core (si presume), meglio ancora 2 anni e 11 mesi massimi per andare sul sicuro e poter aggiungere poi il mese finale di Ultimate per la conversione.
Aggiungere 12 mesi di core ad abbonamento attivo invece ti dà 114 giorni di Ultimate.

Wilde
27-12-2024, 13:36
Che ne pensate della funzione Cloud ?

Per me è molto utile per testare un gioco, anziché passare delle ore per scaricarlo. Se poi mi piace però lo scarico per avere maggiore stabilità (non ho una fibra velocissima)

david-1
28-12-2024, 13:41
Che ne pensate della funzione Cloud ?

Per me è molto utile per testare un gioco, anziché passare delle ore per scaricarlo. Se poi mi piace però lo scarico per avere maggiore stabilità (non ho una fibra velocissima)

Per quello che dici tu va benone... anche perchè la qualità grafica finale è molto scadente.

il menne
29-12-2024, 21:02
Alla fine mi sono rotto le scatole, e ho preso l'espansione da 1tb per la series x, la c50 wd black, grazie a un buono regalo che mi hanno fatto per Natale per l'amazzone alla fine io sborso solo 58 euro.

Resta alto il prezzo per 1tb ma il tb scarso della series x mi sta davvero stretto da un bel po di tempo, e mi sono stancato di passare giochi da console a hdd esterni, e viceversa, cinque giochi x/s lanciabili sono davvero troppo pochi, specie se uno è il mastodontico cod, almeno ora un altri 10 almeno li posso tenere giocabili subito.

Peraltro con la ftth, se i server hanno voglia, ora faccio prima a tirarli giù dallo store che non a trasferirli dal hdd a console...

Fatal Frame
29-12-2024, 21:28
Alla fine mi sono rotto le scatole, e ho preso l'espansione da 1tb per la series x, la c50 wd black, grazie a un buono regalo che mi hanno fatto per Natale per l'amazzone alla fine io sborso solo 58 euro.

Resta alto il prezzo per 1tb ma il tb scarso della series x mi sta davvero stretto da un bel po di tempo, e mi sono stancato di passare giochi da console a hdd esterni, e viceversa, cinque giochi x/s lanciabili sono davvero troppo pochi, specie se uno è il mastodontico cod, almeno ora un altri 10 almeno li posso tenere giocabili subito.

Peraltro con la ftth, se i server hanno voglia, ora faccio prima a tirarli giù dallo store che non a trasferirli dal hdd a console...Cosa cambia dell'espansione originale Xbox da 1tb?

il menne
29-12-2024, 21:43
Cosa cambia dell'espansione originale Xbox da 1tb?

Se per originale intendi quella seagate, nulla, anche la wd c50 è originale e con licenza xbox, anzi è proprio l'uscita ( in tempi successivi a seagate ) del modello wd a prezzo più contenuto che il prezzo di quello seagate si è allineato, prima costava un visibilio.

Ho preso quella che costava meno e mi arrivava prima ( prime 1day ) se prendevo la seagate spendevo 11 euro in più e arrivava l'8 gennaio.

Poi come prestazioni a quanto so sono sostanzialmente allineate, quindi nessuna preferenza, anche se per principio penso che avrei preso comunque la wd perchè seagate si è approfittata del momentaneo monopolio sul mercato per questo accessorio fissando un prezzo esorbitante da furto, e meno male che wd li ha rimessi in ruga, quindi niente danaro a seagate. :O

CARVASIN
29-12-2024, 22:48
Io anche la vorrei prendere, ma nutro dubbi sul suo itilizzo futuro, quando uscirà la nuova console. Dubito fortemente che vorranno mantenere questa soluzione…

il menne
29-12-2024, 22:55
Ci ho pensato pure io, ma pace e bene, alla fine mi era troppo scomodo così, se in futuro sarà inutile con nuove console la rivenderò privatamente.

Tanto in prospettiva anche quella di ps5 è lo stesso se cambiassero tipo di nvme compatibile per ps6, ad esempio.

Fatal Frame
29-12-2024, 23:46
La nuova Xbox si pensa che esca nel 2026?

CARVASIN
30-12-2024, 10:47
La nuova Xbox si pensa che esca nel 2026?

Al momento non ci sono neanche rumors a riguardo. Personalmente la ritengo una data probabile (classico periodo natalizio).

Forse vogliono (ri)tentare la strategia di uscita anticipata rispetto alla prossima PS. Come fu tra 360 e PS3…

aldogdl
30-12-2024, 14:26
Faccio una domanda agli esperti del gruppo, ha senso attivare il TAG DSCP e il TAG WMM dalle impostazioni di rete avanzate della mia XBOX S ? Ci sono dei vantaggi, delle migliorie ? Latenza più bassa ?
Grazie a tutti coloro che chiariscono il mio dubbio, grazie :)

il menne
30-12-2024, 15:19
Io li ho attivati, se devo essere sincero non so che differenza abbia fatto mi sembra che tutto sia poi andato come prima.

Penso che più importante di questo sia avere il nat aperto su Xbox e per fare ciò si deve abilitare l’upnp nel router per la Xbox e nel caso disattivare il filtro teredo se ci sono problemi di nat.

Ps: il codice per 1 mese ultimate che arriva con la c50 vale solo per i nuovi utenti vero? Non aggiunge 1 mese a chi già lo è, ho provato a riscattarlo e mi da errore sconosciuto. Ci ho provato, vabbè … :asd:

aldogdl
30-12-2024, 18:43
Io li ho attivati, se devo essere sincero non so che differenza abbia fatto mi sembra che tutto sia poi andato come prima.

Penso che più importante di questo sia avere il nat aperto su Xbox e per fare ciò si deve abilitare l’upnp nel router per la Xbox e nel caso disattivare il filtro teredo se ci sono problemi di nat.

Ps: il codice per 1 mese ultimate che arriva con la c50 vale solo per i nuovi utenti vero? Non aggiunge 1 mese a chi già lo è, ho provato a riscattarlo e mi da errore sconosciuto. Ci ho provato, vabbè … :asd:

si ho Nat aperto.
Ma quando monti il C50 il sistema della Xbox vede due ssd o uno solo più grande ? Vorrei acquistarlo anch'io prossimamente.

il menne
30-12-2024, 18:57
Ne “I miei giochi” accorpa tutti, su interna espansione e anche hdd usb se collegati.

Ma poi è separato nei dispositivi di memorizzazione come “storage expansion card” e puoi selezionarlo come predefinito per giochi x/s e/o one, copiarci e spostarci giochi normalmente. Ovvio i giochi x/s da qui partono.

So che correttamente rimosso se inserito in un altra Xbox series X o S con su lo stesso account funziona e i giochi installati vanno perfettamente.

aldogdl
30-12-2024, 19:06
.

Yngwie74
31-12-2024, 09:43

Si, solo per nuovi utenti. Da quel che mi ricordo c'è anche scritto. 😁

Yngwie74
31-12-2024, 09:46
si ho Nat aperto.

Ma quando monti il C50 il sistema della Xbox vede due ssd o uno solo più grande ? Vorrei acquistarlo anch'io prossimamente.Se vai nella gestione memoria ti fa scegliere tra due opzioni. Se specifichi che la memoria resterà sempre su quella console ti fa vedere uno spazio di memorizzazione unico con l'ssd integrato. Se invece specifichi che lo sposerai tra più console ti fa gestire la memorizzazione dei contenuti.

il menne
31-12-2024, 09:56
Strano… io l’ho messa e l’ha vista come disco separato, questa opzione non me la ha proposta…forse devo modificare qualcosa io nel caso…. Non l’ha neppure formattata la Xbox, era già così di default ( quindi per eventuale spostamento ) l’espansione.

aldogdl
01-01-2025, 10:39
ma che differenza c'e' tra montare un WD C50 e un M2 gen.4 velocissimo ?
Tra l'altro la seconda soluzione è molto più economica, mi sapete spiegare la differenza ?
Buon anno a tutti :)

DarkMage74
01-01-2025, 11:46
ma che differenza c'e' tra montare un WD C50 e un M2 gen.4 velocissimo ?
Tra l'altro la seconda soluzione è molto più economica, mi sapete spiegare la differenza ?
Buon anno a tutti :)

Nelle xbox non puoi montare gli M2 come nelle PS5 ma puoi utilizzare solo quelle espansioni di memoria

Yngwie74
01-01-2025, 12:14
Strano… io l’ho messa e l’ha vista come disco separato, questa opzione non me la ha proposta…forse devo modificare qualcosa io nel caso…. Non l’ha neppure formattata la Xbox, era già così di default ( quindi per eventuale spostamento ) l’espansione.Buon anno a tutti!
Menne, non te lo propone la console. Devi andare ad Impostazioni -> Sistema -> dispositivi di memorizzazione, da qui vai su Storage Expansion Card e premi il tasto menu del controller. Seleziona "modificare la modalità di configurazione dell'unità" e ti compaiono le due opzioni da scegliere.
Siccome la mia non si muoverà dalla seriesx, volevo che lo spazio risultasse come unico, senza dover fare alcuna gestione, e la cosa funziona.

david-1
01-01-2025, 14:21
Buon anno a tutti!
Menne, non te lo propone la console. Devi andare ad Impostazioni -> Sistema -> dispositivi di memorizzazione, da qui vai su Storage Expansion Card e premi il tasto menu del controller. Seleziona "modificare la modalità di configurazione dell'unità" e ti compaiono le due opzioni da scegliere.
Siccome la mia non si muoverà dalla seriesx, volevo che lo spazio risultasse come unico, senza dover fare alcuna gestione, e la cosa funziona.

Buon anno a tutti!

Interessante questa cosa, ma io che ho due console, a volte (molto raro) sposto la memoria tra una e l’altra

alexbilly
03-01-2025, 12:01
A quanto pare Microsoft ha rimosso dai premi riscattabili coi Rewards point gli abbonamenti 3 mesi dei vari gamepass, lasciando solo l'opzione 1 mese. In questo modo, per esempio, 3 mesi di game pass pc che prima costavano 22.750 punti, adesso vanno via a 23.250 punti (3x 7.750) , cioè 500 punti in più. Chissà se è una cosa temporanea o meno.

Ingenuo io che aspettavo uno sconto a Natale come l'anno scorso :asd:

aldogdl
03-01-2025, 15:09
Nelle xbox non puoi montare gli M2 come nelle PS5 ma puoi utilizzare solo quelle espansioni di memoria

interno no, ma esterno credo di si.

floop
04-01-2025, 16:54
interno no, ma esterno credo di si.

Via usb certo ma sarà visto sempre come memoria esterna per il deposito giochi mica per usarlo come espansione e giocarci su.

Io comunque sono dei vostri, dopo tutte le Xbox mi mancava l'attuale ed ho vinto un'asta prendendo una Series X, due controller (anche se uno è della 360 lol ottimo per il pc) e qualche gioco di Call of Duty (i vari black ops 4, modern warfare, vanguard) a 300 euro tondi tondi. (speriamo non arrivi un mattone ahahaha)

aldogdl
06-01-2025, 04:55
ragazzi, ho un problema con i Download... mi spiego, col cavo madre che collega il modem al XBOX va come un treno, se invece uso lo switch cioè lo sdoppiatore pc-console i download a volte vanno e a volte non vanno.
Ho cambiato anche la porta passando a 3074 a 51983 inserito i DNS di google, attivato l' UPNP dal modem ma non cambia niente.
In pratica ogni volta che devo fare un download di un gioco devo attaccare il cavo Lan madre e poi rimettere quello dello switch che va bene per giocare e per lo streaming dei video, musica e film
Avete qualche suggerimento ?
Grazie a tutti

Fatal Frame
06-01-2025, 09:29
Ma usarla in WiFi no?

aldogdl
06-01-2025, 17:56
Ma usarla in WiFi no?

ancora peggio, il modem è distantissimo dalla mia stanza e ci sono tanti muri separatori, anche se ho il Range Extender non regge i grossi carichi nei download, il ripetitore si disallinea e cade la connessione.

Fatal Frame
06-01-2025, 19:37
Devi usare i ripetitori WiFi in stanze più vicine oppure le lan con la corrente, non mi ricordo come si chiamano adesso.

CYRANO
06-01-2025, 19:56
Buon anno a tutti!

Io ho quell'opzione attiva (una Console) dall'inizio ma le memorie restano separate...

Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx

il menne
06-01-2025, 20:01
ragazzi, ho un problema con i Download... mi spiego, col cavo madre che collega il modem al XBOX va come un treno, se invece uso lo switch cioè lo sdoppiatore pc-console i download a volte vanno e a volte non vanno.
Ho cambiato anche la porta passando a 3074 a 51983 inserito i DNS di google, attivato l' UPNP dal modem ma non cambia niente.
In pratica ogni volta che devo fare un download di un gioco devo attaccare il cavo Lan madre e poi rimettere quello dello switch che va bene per giocare e per lo streaming dei video, musica e film
Avete qualche suggerimento ?
Grazie a tutti

Non ho capito che switch hai…. Mi sa che ti serva non uno sdoppiatore ma un vero switch Ethernet ci colleghi il cavo dal router e alle altre prese il pc e la Xbox. Uno switch gigabit costa abbastanza poco. Da 2.5gbit un poco di più. E ci vogliono cavi giusti. Nel tuo caso temo che tu abbia o un cavo con problemi o un accrocchio non adatto ….se ho ben capito.

aldogdl
06-01-2025, 22:20
Non ho capito che switch hai…. Mi sa che ti serva non uno sdoppiatore ma un vero switch Ethernet ci colleghi il cavo dal router e alle altre prese il pc e la Xbox. Uno switch gigabit costa abbastanza poco. Da 2.5gbit un poco di più. E ci vogliono cavi giusti. Nel tuo caso temo che tu abbia o un cavo con problemi o un accrocchio non adatto ….se ho ben capito.

col pc non ho nessun problema, i download vanno alla grande, solo con la Box ho qualche problema, ma saltuario cmq.

Questo è lo Switch: https://www.amazon.it/dp/B0CP77C225?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

Questi invece sono i cavi Ethernet che vanno dallo switch al pc e alla console: https://www.amazon.it/dp/B0BVHSLLTB?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

Il cavo madre che collega modem al pc direttamente o allo switch è un cat 6 e passa per tutto l'appartamento che è abbastanza grande perché il modem è collegato alla prima presa.
Ripeto, col pc nessun problema, con Xbox di tanto in tanto qualche problema c'e'. Magari potrebbe essere lo Switch Ethernet di scarsa qualità che funge in questo modo.

Cely
06-01-2025, 23:22
col pc non ho nessun problema, i download vanno alla grande, solo con la Box ho qualche problema, ma saltuario cmq.

Questo è lo Switch: https://www.amazon.it/dp/B0CP77C225?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

Questi invece sono i cavi Ethernet che vanno dallo switch al pc e alla console: https://www.amazon.it/dp/B0BVHSLLTB?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

Il cavo madre che collega modem al pc direttamente o allo switch è un cat 6 e passa per tutto l'appartamento che è abbastanza grande perché il modem è collegato alla prima presa.
Ripeto, col pc nessun problema, con Xbox di tanto in tanto qualche problema c'e'. Magari potrebbe essere lo Switch Ethernet di scarsa qualità che funge in questo modo.
Mah quel robo li chiamarlo switch e' un parolone....
Magari poi non centra niente ma lo vedrei come il primo indagato.

Fatal Frame
07-01-2025, 07:58
Mini Switch per uso casalingo :asd:

aldogdl
07-01-2025, 09:14
allora mi potreste consigliare voi uno Switch di buona fattura da ordinare su amazon ? Se mi mettete un link lo ordino su vostro consiglio.

il menne
07-01-2025, 10:17
Anche i cavi piatti ethernet mi fanno storcere il naso, per i puristi dell'ethernet sono cinesate da evitare come la peste.

Io cambierei in primis lo sdoppiatore con un vero switch, e poi anche i cavi con cavi non piatti decenti.

Come switch vai su una marca conosciuta, tipo tplink o netgear, c'è un netgear a 5 porte a 26 euro che mi sembra valido sull'amazzone, ci sono anche più economici tplink a 10-15 euro, vedi te.

Io prenderei il netgear e come cavi qualsiasi decente ma non piatto, e sei a posto con una spesa contenuta.

aldogdl
07-01-2025, 10:33
Anche i cavi piatti ethernet mi fanno storcere il naso, per i puristi dell'ethernet sono cinesate da evitare come la peste.

Io cambierei in primis lo sdoppiatore con un vero switch, e poi anche i cavi con cavi non piatti decenti.

Come switch vai su una marca conosciuta, tipo tplink o netgear, c'è un netgear a 5 porte a 26 euro che mi sembra valido sull'amazzone, ci sono anche più economici tplink a 10-15 euro, vedi te.

Io prenderei il netgear e come cavi qualsiasi decente ma non piatto, e sei a posto con una spesa contenuta.

grazie per i tuoi preziosi consigli.
Ascolta, come ti pare questo NetGear: https://www.amazon.it/dp/B07PHNTV45/?coliid=I1GAF3RW92T5S9&colid=1ILOR6TVA0F6U&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

il menne
07-01-2025, 10:43
grazie per i tuoi preziosi consigli.
Ascolta, come ti pare questo NetGear: https://www.amazon.it/dp/B07PHNTV45/?coliid=I1GAF3RW92T5S9&colid=1ILOR6TVA0F6U&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it&th=1

Per me per le tue esigenze va bene. :)

aldogdl
09-01-2025, 09:43
.

J-Ego
14-01-2025, 17:18
Ciao a tutti,
Sto giocando felice come un bambino a Indiana Jones e l'antico cerchio.
Vorrei solo una conferma da voi che sicuramente l'avete già terminato.
Non volendo entrare troppo nel dettaglio per evitare spoiler... ma le varie location posso essere visitate nuovamente per poter completare tutto?
Sto avanzando la storia e mi pare di capire che sto per lasciare la prima grossa ambientazione europea... ma avrei ancora qualche missione secondaria da ultimare.

Grazie

Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk

il menne
14-01-2025, 17:29
Puoi tornare indietro, dalla mappa, inoltre volendo puoi essere anche facilitato negli obiettivi secondari restanti acquistando determinati libri

Per dire se stai lasciando il Vaticano per la piana di Gizah puoi tornare indietro quando vuoi dalla mappa anche dalle zone successive.

J-Ego
14-01-2025, 20:47
Puoi tornare indietro, dalla mappa, inoltre volendo puoi essere anche facilitato negli obiettivi secondari restanti acquistando determinati libri

Per dire se stai lasciando il Vaticano per la piana di Gizah puoi tornare indietro quando vuoi dalla mappa anche dalle zone successive.

Grazie,
Questo gioco voglio proprio godermelo in tutto e per tutto!

floop
15-01-2025, 16:13
ma i pad Xbox Elite ed Elite core, valgono i soldi che costano?

il menne
15-01-2025, 17:41
ma i pad Xbox Elite ed Elite core, valgono i soldi che costano?

Core è un elite senza accessori, ( levette, stick, custodia, base ricarica ... ) poi il pad è lo stesso identico.

Non sono pad economici, ma sono di sicuro migliori dei pad base e non poco.

Se poi valgano il prezzo è una valutazione anche soggettiva, per me si, ma certamente ci guadagnano su un pad pro più che su un pad standard.

Di sicuro in proporzione vale di più che i 240 euro a listino dei pad edge di ps5 che come pad non è male ma a livello costruttivo e features non vale certo più di un elite v2 in teoria, ma sony spara alto, come d'abitudine.

Chiaramente un pad di questo genere vale il prezzo se lo si sfrutta per quello che offre, se si compra un pad come questo per giocare ai jrpg o a indiana jones, si può usare un pad standard.

Questi pad si sono più robusti dei normali, ma danno il loro meglio nei giochi hardcore, anche online e competitivi, utilizzando le levette e i profili personalizzati ( tipo COD, Fifa / Fc, o giochi hardcore tipo i souls e similia )

david-1
15-01-2025, 21:11
Un aiutino per mio figlio.... per registrare video di gameplay sui 10-30 minuti max, come si fa?
Possibile dalla propria console o è necessario qualche accrocchio esterno? Mi date dei consigli?

floop
16-01-2025, 22:15
Core è un elite senza accessori, ( levette, stick, custodia, base ricarica ... ) poi il pad è lo stesso identico.

Se poi valgano il prezzo è una valutazione anche soggettiva, per me si, ma certamente ci guadagnano su un pad pro più che su un pad standard.

Di sicuro in proporzione vale di più che i 240 euro a listino dei pad edge di ps5 che come pad non è male ma a livello costruttivo e features non vale certo più di un elite v2 in teoria, ma sony spara alto, come d'abitudine.

Chiaramente un pad di questo genere vale il prezzo se lo si sfrutta per quello che offre, se si compra un pad come questo per giocare ai jrpg o a indiana jones, si può usare un pad standard.

Questi pad si sono più robusti dei normali, ma danno il loro meglio nei giochi hardcore, anche online e competitivi, utilizzando le levette e i profili personalizzati ( tipo COD, Fifa / Fc, o giochi hardcore tipo i souls e similia )

Però perché gli annunci di usato son tutti rovinati ???
in molti la gomma è rovinato idem i tasti :read: :muro: :confused:

Ho preso un Core alla fine con le levette di metallo, vediamo come va.

il menne
20-01-2025, 11:48
Però perché gli annunci di usato son tutti rovinati ???
in molti la gomma è rovinato idem i tasti :read: :muro: :confused:

Ho preso un Core alla fine con le levette di metallo, vediamo come va.

Chiaramente per quanto il livello del pad sia superiore allo standard, non è eccelso, e le parti soggette a maggiore usura si deteriorano un poco.

Poi purtroppo di per se un pad coi grip gommati nel tempo, specie se non usato in modo proprio consono, questi tendono a staccarsi o deteriorarsi.

Poi ci sono elementi soggettivi anche nell'uso di un pad, che sono determinanti, in primis la "mano" se si ha mano leggera gli stick durano certo molto più a lungo, conosco persone che i pad li consumano dalla mano pesante che hanno.

Per il deterioramento delle gomme e plastiche conta anche il fattore sudorazione, ad alcune persone sudano anche abbastanza le mani, e questo non fa bene alle grip, senza contare chi ha l'abitudine di non pulirlo mai.

Io non compro MAI pad usati, da anni, fortunatamente ho la mano leggera, i pad per me sono la cosa più critica da comprare usata, l'unico pad usato che presi fu in elite v1 anni fa e me ne pentii amaramente perchè era di quelli, i primi che avevano i bumper l/r leggerissimi e che si rompevano facilissimamente e le grip che si scollavano prima o poi sempre, fu insopportabile, lo smontai e lo riparai da me con pezzi originali presi dal web e poi l'ho rivenduto prendendoci più di quanto lo avevo pagato, ma dopo che lo avevo rimesso a nuovo valeva di più.

Da allora sempre pad nuovi, di elite ne ho attualmente 3, un v1 bianco come nuovo, un v2 e un v2 core piu un paio di pad standard xbox series, gli accessori li ho quindi nel caso prendo pad v2 core, ormai.

floop
20-01-2025, 13:38
Chiaramente per quanto il livello del pad sia superiore allo standard, non è eccelso, e le parti soggette a maggiore usura si deteriorano un poco.

Poi purtroppo di per se un pad coi grip gommati nel tempo, specie se non usato in modo proprio consono, questi tendono a staccarsi o deteriorarsi.

Poi ci sono elementi soggettivi anche nell'uso di un pad, che sono determinanti, in primis la "mano" se si ha mano leggera gli stick durano certo molto più a lungo, conosco persone che i pad li consumano dalla mano pesante che hanno.

Per il deterioramento delle gomme e plastiche conta anche il fattore sudorazione, ad alcune persone sudano anche abbastanza le mani, e questo non fa bene alle grip, senza contare chi ha l'abitudine di non pulirlo mai.

Io non compro MAI pad usati, da anni, fortunatamente ho la mano leggera, i pad per me sono la cosa più critica da comprare usata, l'unico pad usato che presi fu in elite v1 anni fa e me ne pentii amaramente perchè era di quelli, i primi che avevano i bumper l/r leggerissimi e che si rompevano facilissimamente e le grip che si scollavano prima o poi sempre, fu insopportabile, lo smontai e lo riparai da me con pezzi originali presi dal web e poi l'ho rivenduto prendendoci più di quanto lo avevo pagato, ma dopo che lo avevo rimesso a nuovo valeva di più.

Da allora sempre pad nuovi, di elite ne ho attualmente 3, un v1 bianco come nuovo, un v2 e un v2 core piu un paio di pad standard xbox series, gli accessori li ho quindi nel caso prendo pad v2 core, ormai.

Ho preso un Core usato con levette aggiuntive a 70 euro... vediamo come va

Getaway_Friends
22-01-2025, 16:00
Ciao a tutti,
Possiedo una Xbox One S che presenta frequenti problemi di lettura dei dischi: i CD rimangono incastrati e devo ricorrere alla graffetta per rimuoverli. Ho intenzione quindi di sostituire il lettore CD in autonomia, seguendo alcuni tutorial che ho trovato su youtube.
Vorrei chiedere a voi se quindi è possibile utilizzare un lettore CD generico per questa operazione o se è necessario un modello specifico. In questo caso, dove posso prenderlo?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

floop
22-01-2025, 22:01

Arrivato e devo dire che merita tanto. Vale quello che costa!

Ciao a tutti,
Possiedo una Xbox One S che presenta frequenti problemi di lettura dei dischi: i CD rimangono incastrati e devo ricorrere alla graffetta per rimuoverli. Ho intenzione quindi di sostituire il lettore CD in autonomia, seguendo alcuni tutorial che ho trovato su youtube.
Vorrei chiedere a voi se quindi è possibile utilizzare un lettore CD generico per questa operazione o se è necessario un modello specifico. In questo caso, dove posso prenderlo?

Non vorrei fare guastafeste ma secondo me ha più senso se ti trovi una One X usata su subito.it :read: (non te la vendo io perché penso di usarla come lettore br in altra stanza)

Fatal Frame
22-01-2025, 23:58
Series S costa dai 300 in giù

floop
23-01-2025, 08:06
Ciao a tutti,

Voelvo dire su che si può fare comprando il suo lettore da qualche parte però vale la pena?
la One S è davvero vetusta ormai e non supportata. la One X invece è ancora una bomba anche se usa purtroppo un HDD e non SSD.

JuanCarlos
23-01-2025, 10:45
Voelvo dire su che si può fare comprando il suo lettore da qualche parte però vale la pena?
la One S è davvero vetusta ormai e non supportata. la One X invece è ancora una bomba anche se usa purtroppo un HDD e non SSD.

Sì esatto, se vuoi farlo come progetto personale per divertirti puoi farlo, ma credo serva un lettore particolare (ci sono diverse inserzioni sia su eBay che su Amazon).

Però la convenienza è quella che è, finisci a pagare solo il lettore quanto tutta la console, più o meno (vedo che costa 30-40-50€)

il menne
23-01-2025, 11:19
Ah, avendo il tempo sarebbe di sicuro un divertimento, per me o altri smanettoni, ma se uno ne ha poco o è poco smanettone l'opzione decisamente migliore è prendere una diversa one s usata che con 50-60 euro si trova in discrete condizioni, o, meglio una one x che sta sui 100 euro. anche perchè il lettore come hanno giustamente detto non può essere uno qualsiasi ma solo un determinato modello o con quello compatibile, e solo quello ti costa 25-35 euro mi sa.

Getaway_Friends
23-01-2025, 22:26
Pensavo che il lettore costaste poco (tipo 20€) ma se di più come giustamente dite anche voi allora non ne vale la pena. Ho visto che con 50/60€ si trovano One S usate in buone condizioni. A questo punto valuto il passaggio alla One X..

floop
24-01-2025, 12:13
Pensavo che il lettore costaste poco (tipo 20€) ma se di più come giustamente dite anche voi allora non ne vale la pena. Ho visto che con 50/60€ si trovano One S usate in buone condizioni. A questo punto valuto il passaggio alla One X..

si magari la trovi a 100 ? e hai una console che ancora oggi ti fa giocare bene

mtofa
25-01-2025, 19:02
Ho acquistato un codice 6 mesi di Core, per convertirlo in ultimate, se si può fare, come funziona, bisogna prima riscattare il codice e dopo è possibile convertire?

PS: è necessario acquistare un codice Ultimate?

alexbilly
25-01-2025, 19:13
da quel che so la conversione avviene automaticamente nel momento che, dopo aver attiato i 6 mesi di core, attivi successivamente il mese di ultimate. Attivi i 6 mesi di core, poi attivi il mese di ultimate, e dovrebbe applicare una conversione 2:1, quindi i 6 mesi di core diventeranno 3 mesi di ultimate, piu quello acquistato fanno 4. Ma comunque attendi conferma dagli esperti.

Restless
26-01-2025, 10:07
Ho acquistato un codice 6 mesi di Core, per convertirlo in ultimate, se si può fare, come funziona, bisogna prima riscattare il codice e dopo è possibile convertire?

PS: è necessario acquistare un codice Ultimate?Se al momento non hai alcun abbonamento attivo, devi inserire il codice del Core, e successivamente quello dell'Ultimate, la conversione avverrà in automatico. Ad abbonamento non attivo la conversione del Core attualmente è di 2:1, quindi avrai 3 mesi di Ultimate. E' chiaro che in questo caso converrebbe aggiungere più Core possibile e approfittare dell'assenza di abbonamento, io prenderei almeno un altro buono Core da 12 mesi da aggiungere a quello da 6, e infine fare la conversione con un solo mese di Ultimate (ed avere quindi 10 mesi di Ultimate).

mtofa
26-01-2025, 13:06
Se al momento non hai alcun abbonamento attivo, devi inserire il codice del Core, e successivamente quello dell'Ultimate, la conversione avverrà in automatico. Ad abbonamento non attivo la conversione del Core attualmente è di 2:1, quindi avrai 3 mesi di Ultimate. E' chiaro che in questo caso converrebbe aggiungere più Core possibile e approfittare dell'assenza di abbonamento, io prenderei almeno un altro buono Core da 12 mesi da aggiungere a quello da 6, e infine fare la conversione con un solo mese di Ultimate (ed avere quindi 10 mesi di Ultimate).

Si è proprio questo il caso e così ho fatto, tutto a posto, grazie per la risposta.

mtofa
26-01-2025, 13:07
da quel che so la conversione avviene automaticamente nel momento che, dopo aver attiato i 6 mesi di core, attivi successivamente il mese di ultimate. Attivi i 6 mesi di core, poi attivi il mese di ultimate, e dovrebbe applicare una conversione 2:1, quindi i 6 mesi di core diventeranno 3 mesi di ultimate, piu quello acquistato fanno 4. Ma comunque attendi conferma dagli esperti.

Grazie anche a te, è andato tutto bene ma una cosa è certa, Microsoft dovrebbe migliorare qualcosa in chiarezza.

Fatal Frame
01-02-2025, 12:01
Hellblade 2 sicuro che non uscità mai Retail? O ci stanno pensando?

david-1
01-02-2025, 15:40
Hellblade 2 sicuro che non uscità mai Retail? O ci stanno pensando?

Visto il poco entusiasmo che il gioco ha creato, direi che non se ne parla... ma è una mia opinione

il menne
01-02-2025, 16:43
Più che un gioco è un film interattivo…. Dubito uscirà mai in retail.

Fatal Frame
01-02-2025, 17:10
Ha creato parecchio entusiasmo il gioco leggevo almeno all'inizio

CARVASIN
02-02-2025, 07:50
Beh lato tecnico e artistico è a dir poco un capolavoro.

Per il resto, come detto da il menne, è un film interattivo.

zte_router
12-02-2025, 15:56
Ciao a tutti
Sto giocando a fallout 76, su xcloud. Sono smarrito, ci sono talmente tante strutture, edifici, spazi aperti che a stento riesco a seguire le missioni , che per fortuna hanno il relativo segnalino.
Ci sono talmente tanti oggetti, molti per ora per me inutili, che non distinguo cosa è importante e cosa no. Esempio per riparare, per fare upgrade armi, c'è un esame universitario da fare in termini di quantità di oggetti da ricordarsi e trovare. Con la noia del peso trasportabile. L'unica cosa che aiuta è che attualmente a livello 11, tutto è superfluo, basta prendere un arma qualsiasi e spacco tutto.
Gioco in solitaria e mi sto divertendo, la storia è figa, almeno per me che ho solo visto la serie tv, e il fatto che non ci siano dei veri e propri ostacoli per ora mi fa andare avanti con piacere.
Come approcciare però il gioco nelle fasi intermedie? La parte del camping non mi piace, non è il genere mio, vorrei seguire la storia , fare le secondarie, ma immagino che ad un certo punto dovrò rendermi competitivo contro i nemici, quindi, immagino, dovrò scegliere un arma e farla avanzare di livello modificandola, giusto?
O spreco tempo perché basta andare avanti e il drop dei nemici di roba potente compensa lo sbatti della ricerca dei materiali/ perk?

J-Ego
14-02-2025, 11:09
Ciao a tutti,
Avrei due domande per voi super esperti!
Ho visto che stanno uscendo patch sostanziose per Stalker 2. Vorrei iniziare il gioco nelle prossime settimane. È comunque godibile o ci sono ancora bug che ne pregiudicano la giocabilità?

Per quanto riguarda i Rewards, i buoni da riscattare sono da 10€ circa ogni 10.000pt Rewards posso accumulare ad esempio 50.000 Rewards e riscattarli tutti assieme in 5 buoni da 10€?
Mi pare di aver capito che il buono una volta riscattato ha una validità di 3 mesi, non ho capito i Rewards però.

Grazie
Ciao

floop
16-02-2025, 13:37
Ciao a tutti,
Avrei due domande per voi super esperti!
Ho visto che stanno uscendo patch sostanziose per Stalker 2. Vorrei iniziare il gioco nelle prossime settimane. È comunque godibile o ci sono ancora bug che ne pregiudicano la giocabilità?

Per quanto riguarda i Rewards, i buoni da riscattare sono da 10€ circa ogni 10.000pt Rewards posso accumulare ad esempio 50.000 Rewards e riscattarli tutti assieme in 5 buoni da 10€?
Mi pare di aver capito che il buono una volta riscattato ha una validità di 3 mesi, non ho capito i Rewards però.

Grazie
Ciao

Ma io di bug non ne ho letti così gravosi... mica è Cyberpunk su ps4 :muro:

Fatal Frame
19-02-2025, 19:37
Noto ancora che i retail per entrambe le piattaforme SX/One hanno su disco la versione One e su rete quella SX.

Quindi su SX scarica interamente il gioco. Secondo me dovevano fare l'incontrario.

Parlo di Fc 25 e F1 24. Quindi giochi recenti.

CARVASIN
21-02-2025, 15:56
Ciao a tutti

Mi sono accorto che quando salvo una clip di gioco non me la carica più su Onedrive.

Se non erro da un po’ xbox non salva più internamente i video ma solo gli screenshot (se impostato a 4K come nel mio caso.).
Ricordo perfettamente che fino a poco tempo fa, dopo qualche minuto dalla registrazione della clip, mi appariva il classico messaggio che mi comunicava l’avvenuto upload su Onedrive.

Sapete dirmi come verificare/riattivare questa opzione? Grazie

Ciao!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250221/32d81b73d43138cfa52b7b1c809630af.jpg

Se vado su capture save location trovo solo internal storage

CARVASIN
04-03-2025, 09:09
Ciao a tutti

Mi sono accorto che quando salvo una clip di gioco non me la carica più su Onedrive.

Se non erro da un po’ xbox non salva più internamente i video ma solo gli screenshot (se impostato a 4K come nel mio caso.).
Ricordo perfettamente che fino a poco tempo fa, dopo qualche minuto dalla registrazione della clip, mi appariva il classico messaggio che mi comunicava l’avvenuto upload su Onedrive.

Sapete dirmi come verificare/riattivare questa opzione? Grazie

Ciao!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250221/32d81b73d43138cfa52b7b1c809630af.jpg

Se vado su capture save location trovo solo internal storage

Nessuna idea? Dite che dovrei provare a resettare la console?

Ho cercato su internet delle possibili soluzioni ma non ho trovato null

EDIT: Dopo il reset è tornato a funzionare...

aldogdl
07-03-2025, 16:19
Come da titolo, mi sapete spiegare come si pulisce la cache di sistema della mia XBOX Serie S ?
Ho provato a cercare ma manca proprio la voce "cancella cache di sistema" magari sono io che non la vedo ? L'unica voce che trovo è "cancella dati salvati in locale dei giochi" però questa azione elimina tutti i giochi salvati sulla console. "I giochi salvati sul cloud non saranno rimossi e verranno sincronizzati la prossima volta che si utilizzano". Questo significa che li devo scaricare e reinstallare ? Che devo fare ?

Fatal Frame
07-03-2025, 16:38
Spegnere la console tenendo premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento?

https://www.hardreset.info/media/resetinfo/2020/280/9448a551c5be4e56871c2b5128da9a8c/microsoft-xbox-series-s.jpg

il menne
07-03-2025, 16:48
Esatto, va tenuto premuto per circa 10 secondi.

Poi si può riaccendere normalmente, e la cache è pulita. :)

Fatal Frame
07-03-2025, 16:54
Esatto, va tenuto premuto per circa 10 secondi.

Poi si può riaccendere normalmente, e la cache è pulita. :)
E' un metodo che usavo. Ma ce ne sono altri 2 o 3 che fanno la stessa cosa ma adesso non li ricordo :rolleyes:

il menne
07-03-2025, 17:10
E' un metodo che usavo. Ma ce ne sono altri 2 o 3 che fanno la stessa cosa ma adesso non li ricordo :rolleyes:

Se mi ricordo bene poteva capitare che questo sistema non funzionasse e mi pare di ricordare che un altro sistema fosse di fare sempre così, ma invece poi di riaccendere la console di scollegarla dalla rete elettrica e lasciarla così almeno altri 10 secondi o più, e poi ricollegare e riavviare.

Ho ricordi vaghi di qualcuno che diceva di tenere premuto 10 secondi il tasto power anche a alimentazione scollegata, poi, prima di riaccendere, ma non mi ricordo bene, peraltro non credo che potrebbe sortire effetti a console staccata dalla allimentazione, ma ho sta reminiscenza.

aldogdl
07-03-2025, 17:38
ma questa operazione si fa quando si ha da molto tempo la console e magari si installano tantissimi giochi ?
Io è da tre mesi che ho la console e ho installato solo 5 giochi.

Ho avuto tre crash con Rage 2 più due bugs riscontrati fortunatamente non bloccanti, potrebbe essere il gioco ? Con altri giochi come Far Cry 6, Rage 1 e Indiana Jones e antico cerchio tutto liscio.
Qualche crash lo ebbi all'inizio anche col gioco RedFall ma poi facendo una ricerca sul web ho visto che non ero il solo per cui il gioco lo disinstallato.

Restless
07-03-2025, 17:39
Un altro metodo è reimpostando la console mantenendo i giochi installati.

aldogdl
07-03-2025, 17:46
Un altro metodo è reimpostando la console mantenendo i giochi installati.

ma così si perde la configurazione, cioè password inserite e altre robe ?

aldogdl
07-03-2025, 17:57
Spegnere la console tenendo premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento?

https://www.hardreset.info/media/resetinfo/2020/280/9448a551c5be4e56871c2b5128da9a8c/microsoft-xbox-series-s.jpg

questa procedura si può fare anche tenendo premuto il tasto centrale XBOX del controller ?

Fatal Frame
07-03-2025, 21:14
questa procedura si può fare anche tenendo premuto il tasto centrale XBOX del controller ?No

Restless
08-03-2025, 09:15
ma così si perde la configurazione, cioè password inserite e altre robe ?Presumo di sì, dovrebbe esserci un reset completo della console, mantenendo però le installazioni dei giochi.

aldogdl
08-03-2025, 11:37
i crash che si possono presentare con qualche gioco XBOX in genere sono dovuti a problematiche hardware oppure a carenze del software ? Tipo poca ottimizzazione, cattiva programmazione, bugs vari ecc...

floop
08-03-2025, 16:13
i crash che si possono presentare con qualche gioco XBOX in genere sono dovuti a problematiche hardware oppure a carenze del software ? Tipo poca ottimizzazione, cattiva programmazione, bugs vari ecc...

bugs software :read: o nei casi gravi difetti della tua console tipo che non respira e si scalda assai o non lo so, si frigge un circuito etc

CARVASIN
09-03-2025, 08:03
Ciao a tutti

Ma esiste il modo di scegliere una porta diversa dove far "comunicare" l'xbox col mondo esterno?

So che esiste l'opzione ma mi offre solo un range che varia pochissimo e, comunque, non ricade mai nel range disponibile (ho Iliad quindi ho un numero di porte limitato). Vorrei poter inserire io il numero di porta... Si può fare o non c'è modo? Grazie.

Ps: non è un gran problema visto che anche con NAT moderato gioco senza nessun problema anche con giochi multy/coop. È più per curiosità che altro...

aldogdl
09-03-2025, 09:36
Per evitare la polvere mi consigliate di poggiare una piccola tovaglietta sopra la mia Xbox S ? Naturalmente quando è fredda, non so magari la notte che non la uso.

david-1
09-03-2025, 13:28
Per evitare la polvere mi consigliate di poggiare una piccola tovaglietta sopra la mia Xbox S ? Naturalmente quando è fredda, non so magari la notte che non la uso.

Io lo faccio nella casa di campagna, dove d'estate c'è polvere perchè c'è una strada sterrata a poca distanza.
Problemi: un paio di volte mio figlio (6 anni) l'ha accesa con il panno sopra.... si è spenta dando un avviso e poi ci sono voluti 10 minuti per riaccenderla... un piccolo spavento, ma nulla di grave.

david-1
10-03-2025, 16:58
A me capita relativamente spesso che, quando lancio un gioco, mi dica che non sono online, sia Series S che X.
Ieri però la Series X non voleva proprio far partire nessun gioco.
Prima di riavviare vado nelle impostazioni di rete e vedo che è convinta di avere un cavo LAN attaccato.... negativo! E' in wifi da quasi un anno oramai.
Riavvio e tutto torna ok.

Successo ad altri?

CARVASIN
15-03-2025, 11:27
Ciao a tutti

Da un po' lo stick destro del mio Elite 2 ha iniziato a soffrire di drift.

Ho guardato alcune guide ma non ho risolto. Ho smontato la cover frontale ma quello che proprio non mi riesce è svitare lo stick...
Sapete quanto costerebbe farlo riparare? Il controller ha 4 anni, quindi fuori dalla garanzia...
Grazie

Ciao!

EDIT: sono riuscito comunque a sganciare quei "cosi" verdi(non so come si chiamano 😁) che sono sotto allo stick e a dargli una soffiata. Sembra vada meglio (da app Xbox).

aldogdl
19-03-2025, 10:03
a cosa serve il pulsantino nero vicino alla porta usb di Xbox serie S ?

il menne
19-03-2025, 10:27
a cosa serve il pulsantino nero vicino alla porta usb di Xbox serie S ?

E il tasto connect, serve a associare-riassociare periferiche compatibili wireless se non si riconnettono, in genere pad, ma non solo ( anche le cuffie originali ms o altre compatibili, per dire ) perchè sono state associate ad altra periferica, ad esempio ( tipo pc, per dire ) o dopo un reset o altri problemi.

mtofa
19-03-2025, 16:39
Per chi ha problemi alle mani che con i pad normali è da evitare usare le leve, esistono sono soluzioni alternative?

J-Ego
23-03-2025, 21:04
Ciao a tutti,

Sto cercando di completare Indiana Jones.
Non voglio creare troppi spoiler... Ma come si brucia la paglia in alto così da scoprire l'attacco per la frusta?

Ho provato in tutti i modi...

Grazie
Ciao

Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
23-03-2025, 21:14
No aspetta forse ho capito male.

[edit]

La paglia "in alto"? La paglia si brucia con un oggetto che puoi comprare, ma da come lo scrivi pare che non sia un luogo raggiungibile facilmente. Qualche altro dettaglio?
(ma per cominciare, l'oggetto per bruciare la paglia ce l'hai?)

ferro75
23-03-2025, 21:17
Ciao a tutti,

Sto cercando di completare Indiana Jones.
Non voglio creare troppi spoiler... Ma come si brucia la paglia in alto così da scoprire l'attacco per la frusta?

Ce l'hai l'accendino?

J-Ego
23-03-2025, 22:14
Si si l'oggetto per bruciare la paglia c'è l'ho, ma in questo caso la paglia copre l'aggancio in alto per scalare con la frusta.
Con l'oggetto per bruciare in mano e acceso, provo a saltare ma niente da fare. E se non brucio la paglia, non mi dà la possibilità di agganciare la frusta.
Mi restano due manufatti perduti dell'Asia...

alexbilly
23-03-2025, 22:20
Si si l'oggetto per bruciare la paglia c'è l'ho, ma in questo caso la paglia copre l'aggancio in alto per scalare con la frusta.
Con l'oggetto per bruciare in mano e acceso, provo a saltare ma niente da fare. E se non brucio la paglia, non mi dà la possibilità di agganciare la frusta.
Mi restano due manufatti perduti dell'Asia...

non è che quel punto è la scorciatoia che si sblocca in fase conclusiva e si sale invece da un'altra parte? magari di stai intestardendo a fare una cosa e in realtà l'aggancio si sblocca dall'alto per poi scendere. Essendo legata ad un manufatto dovrebbe essere facile trovare un video al riguardo.

edit: forse ti serve questo e lanciarlo:

https://www.gamespot.com/a/uploads/scale_super/1816/18167535/4414383-indiana-jones-great-circle-lost-artifacts-of-asia-guide-4.jpg

eppure ci ho giocato a sto gioco, ma sto affare non penso di averlo mai preso :asd: Sono quasi certo però che si possa lanciare, perchè si può lanciare anche la torcia accesa, c'è un enigma ad inizio gioco che richiede proprio di lanciare una torcia accesa attraverso una crepa per poi recuperarla successivamente, dopo essere passati attraverso una cascata, per poi usarla per bruciare della paglia.

J-Ego
23-03-2025, 22:24
https://www.xbox.com/play/media/Jpv6muy7PS

Ho caricato l'immagine...

J-Ego
23-03-2025, 22:27
Grazieeeeeeeee...
Serviva quell'oggetto da lanciare

aldogdl
26-03-2025, 13:23
Se io non ho connessione internet o stacco il cavo di rete della mia XBOX Serie S i giochi dal disco della console partono o richiede la connessione ?

E' possibile che certi sporadici crash siano imputabili alla connessione col server ?

Ho giocato fino ad ora con 6 giochi con i seguenti risultati:
1- RedFall: spesso crashava
2- Far Cry 6: nessun crash
3- Indiana Jones e l'antico cerchio: nessun crash fino a dove sono arrivato "Giza"
4- Rage: Nessun crash
5- Rage 2: 3 crash
6- Lego Star Wars, La saga degli Skywalker: 1 crash alla fine del gioco o meglio blocco schermo congelato.

Perché succedono queste cose con le Xbox S/X ho visto che se si fa una ricerca su Google c'e' tanta gente che si lamenta di mal funzionamenti con i giochi su queste console.
Quasi quasi me la vendo assieme alla Switch lite con tutti i giochi e appena esce la Switch 2 passo a questa dato che Nintendo in termini di stabilità non mi ha mai deluso..... con Xbox Serie S siamo a livello di PC, ci sono problemi, fortunatamente sporadici nel mio caso, però ci sono alcuni problemi che non mi garbano.

Ormai aspetto l'imminente presentazione ufficiale di Switch 2, vediamo quanto costa e con quali giochi esce e dopo prenderò una decisione se vendere xbox o tenerla, ce l'ho da appena 4 mesi.

Voi che fareste al posto mio ?

JuanCarlos
26-03-2025, 13:41
Voi che fareste al posto mio ?

Dipende pure da cosa vuoi giocare, Switch 2 pare che avrà il supporto dei third party ma non è mica scolpito nella pietra.

aldogdl
26-03-2025, 13:57
Dipende pure da cosa vuoi giocare, Switch 2 pare che avrà il supporto dei third party ma non è mica scolpito nella pietra.

a me piacciono sia i gioco della box che i giochi Switch, però la box mi da una sensazione di poca garanzia, poca stabilità dato che tutti i giochi fino adesso giocati hanno bugs come nel pc e ogni tanto crashano, su switch tre anni che c'e' l'ho mai un problema.... mi sento più tranquillo e rassicurato.

mtofa
26-03-2025, 18:43
a me piacciono sia i gioco della box che i giochi Switch, però la box mi da una sensazione di poca garanzia, poca stabilità dato che tutti i giochi fino adesso giocati hanno bugs come nel pc e ogni tanto crashano, su switch tre anni che c'e' l'ho mai un problema.... mi sento più tranquillo e rassicurato.

In casa abbiamo una one, una one x e una serie X ormai da anni, mai avuti tutti questi crash.

il menne
26-03-2025, 18:50
Credo in anni di one s poi x e poi series x di non avere visto crash di gioco che sulle dita di una mano.

Di più su alcuni giochi su PlayStation 4 e 5 indubbiamente ma sempre numeri a una cifra….

Boh.

aldogdl
26-03-2025, 19:49
Credo in anni di one s poi x e poi series x di non avere visto crash di gioco che sulle dita di una mano.

Di più su alcuni giochi su PlayStation 4 e 5 indubbiamente ma sempre numeri a una cifra….

Boh.

potrebbero essere problemi legati all'hardware ? La mia box ha appena 4 mesi e fin dall'inizio ho avuto col primo gioco installato, cioè RedFall problemi di crash e ritorno sulla dashboard di sistema. Ripeto sono disturbi sporadici, però ci sono.

mtofa
27-03-2025, 07:20
potrebbero essere problemi legati all'hardware ? La mia box ha appena 4 mesi e fin dall'inizio ho avuto col primo gioco installato, cioè RedFall problemi di crash e ritorno sulla dashboard di sistema. Ripeto sono disturbi sporadici, però ci sono.

Potrebbe essere, di certo se capitano con una certa frequenza non è normale, l'hai presa nuova, è in garanzia?

aldogdl
27-03-2025, 08:51
Potrebbe essere, di certo se capitano con una certa frequenza non è normale, l'hai presa nuova, è in garanzia?

si, nuova e in garanzia da Unieuro.

Fatal Frame
27-03-2025, 09:02
Può darsi che Redfall è un gioco stra buggato?

Restless
27-03-2025, 10:00
a me piacciono sia i gioco della box che i giochi Switch, però la box mi da una sensazione di poca garanzia, poca stabilità dato che tutti i giochi fino adesso giocati hanno bugs come nel pc e ogni tanto crashano, su switch tre anni che c'e' l'ho mai un problema.... mi sento più tranquillo e rassicurato.Ho avuto prima una One S e poi una Series S e mai avvenuto un solo crash in tutti questi anni (e gioco tutti i giorni, sempre, tutti i giochi più tecnicamente impegnativi e pesanti). E chiaro che si tratta di un problema hardware, ergo è difettosa, in qualche modo dovresti fartela cambiare se è in garanzia.

aldogdl
27-03-2025, 10:47
Può darsi che Redfall è un gioco stra buggato?

RedFall è un gioco che ha diversi bugs, infatti lo disinstallai quasi subito anche perché non mi è piaciuto tanto.

JuanCarlos
27-03-2025, 10:57
Ho giocato fino ad ora con 6 giochi con i seguenti risultati:
1- RedFall: spesso crashava
2- Far Cry 6: nessun crash
3- Indiana Jones e l'antico cerchio: nessun crash fino a dove sono arrivato "Giza"
4- Rage: Nessun crash
5- Rage 2: 3 crash
6- Lego Star Wars, La saga degli Skywalker: 1 crash alla fine del gioco o meglio blocco schermo congelato.

Io non credo che ci sia alcun problema hardware, stiamo pur sempre parlando di Redfall che è uscito in uno stato tecnico approssimativo, e altri due giochi. Credo siamo ancora completamente nella statistica, ogni tanto un problemino può saltar fuori.

Poi sta a te quantificare, se anche un solo crash durante un gioco per te è troppo, allora prenderai la tua decisione. Però ecco, fossi in te io magari aspetterei, i giochi delle due console non sono perfettamente allineati, io sinceramente guarderei più in quella direzione.

aldogdl
27-03-2025, 10:58
Ho avuto prima una One S e poi una Series S e mai avvenuto un solo crash in tutti questi anni (e gioco tutti i giorni, sempre, tutti i giochi più tecnicamente impegnativi e pesanti). E chiaro che si tratta di un problema hardware, ergo è difettosa, in qualche modo dovresti fartela cambiare se è in garanzia.

Unieuro la manda in assistenza, però dato che questi crash sono molto sporadici possibilmente quando la provano non fa nessun problema e mi rimandano indietro la stessa console al massimo resettata.
Se la console l'avessi presa su Amazon me la sarei fatta sostituire tranquillamente, ma Unieuro non sostituisce nulla, la manda semplicemente in assistenza.
Ho giocato questa mattina per quasi 2 ore a Indiana Jones senza nessun problema. Ho fatto la pulizia della cache di gioco, vediamo come va.

aldogdl
27-03-2025, 11:06
Io non credo che ci sia alcun problema hardware, stiamo pur sempre parlando di Redfall che è uscito in uno stato tecnico approssimativo, e altri due giochi. Credo siamo ancora completamente nella statistica, ogni tanto un problemino può saltar fuori.

Poi sta a te quantificare, se anche un solo crash durante un gioco per te è troppo, allora prenderai la tua decisione. Però ecco, fossi in te io magari aspetterei, i giochi delle due console non sono perfettamente allineati, io sinceramente guarderei più in quella direzione.

cosa vuoi dire con " i giochi delle due console non sono perfettamente allineati "
Ho giocato a Indiana jones che è un gioco nuovo piuttosto corposo e consistente e non ho mai avuto crash, questo fino a questa mattina che sono andato avanti nell'area di Giza.

Fatal Frame
27-03-2025, 11:09
Il freeze di Lego SW come dici te non so se e' normale. È da One Ps4 che non vedo più blocchi completi della schermata di gioco.

JuanCarlos
27-03-2025, 11:10
cosa vuoi dire con " i giochi delle due console non sono perfettamente allineati "

Che per esempio, su Nintendo Switch 2 (che ancora devono presentare) non sai se potrai giocare Indiana Jones.

Il parco titoli Nintendo non si sovrappone esattamente a quello Xbox/Playstation, e anche se possiamo presumere che la nuova Nintendo avrà la potenza per far girare i giochi di terze parti, non si sa con certezza quanti di essi verranno portati su quella piattaforma.

Per quello ti dico di guardare i titoli che vuoi giocare. Ti faccio un esempio stupido: tendenzialmente io preferisco le console Microsoft a quelle Sony, però sono un grande appassionato di Final Fantasy e quei titoli escono o solo per Playstation, o comunque escono prima per le console Sony e solo in un secondo momento per le altre. Quindi al dunque, se devo scegliere cosa prendere, prendo la console Sony.

Quali sono i giochi assolutamente imprescindibili per te? Se ce ne sono, ovviamente.

Restless
27-03-2025, 11:33
Unieuro la manda in assistenza, però dato che questi crash sono molto sporadici possibilmente quando la provano non fa nessun problema e mi rimandano indietro la stessa console al massimo resettata.
Se la console l'avessi presa su Amazon me la sarei fatta sostituire tranquillamente, ma Unieuro non sostituisce nulla, la manda semplicemente in assistenza.
Ho giocato questa mattina per quasi 2 ore a Indiana Jones senza nessun problema. Ho fatto la pulizia della cache di gioco, vediamo come va.Hai verificato se la ventola sta girando in modo regolare? Sulla S ad esempio è totalmente inudibile, presumo anche sulla X, hai verificato tenendoci una mano sopra?

aldogdl
27-03-2025, 11:35
Il freeze di Lego SW come dici te non so se e' normale. È da One Ps4 che non vedo più blocchi completi della schermata di gioco.

Lego si è bloccato alla schermata della navicella spaziale, ho riavviato il gioco e ho continuato a giocare.
Il problema è che si tratta di problematiche molto sporadiche che a volte avevo anche quando giocavo col mio attuale pc, per questo al momento non mi sento di chiamare l'assistenza.
L'assistenza Microsoft funziona bene ? Mi pare che si possono contattare tramite chat oppure sono loro a chiamare te entro 1 minuto.

aldogdl
27-03-2025, 11:36
Hai verificato se la ventola sta girando in modo regolare? Sulla S ad esempio è totalmente inudibile, presumo anche sulla X, hai verificato tenendoci una mano sopra?

si la ventola funziona, tra l'altro si trova in una zona della scrivania molto areata.

Fatal Frame
27-03-2025, 12:20
Lego si è bloccato alla schermata della navicella spaziale, ho riavviato il gioco e ho continuato a giocare.

Il problema è che si tratta di problematiche molto sporadiche che a volte avevo anche quando giocavo col mio attuale pc, per questo al momento non mi sento di chiamare l'assistenza.

L'assistenza Microsoft funziona bene ? Mi pare che si possono contattare tramite chat oppure sono loro a chiamare te entro 1 minuto.Beh allora se hai potuto tornare in Dash invece di non spegnere completamente la console ci può stare...

aldogdl
27-03-2025, 12:56
ho acquistato la console il 2 di dicembre 2024, quasi 4 mesi fa, considerando che ho avuto 6 crash 3+3 tra RedFall e Rage 2 e un congelamento dell'immagine in Lego SW non sono tantissimi, meno di un crash a settimana, su 15 settimane di permanenza Xbox nella mia scrivania da gioco.
Se questo problema nel tempo si dovesse verificare molto più frequentemente allora chiamo l'assistenza per la sostituzione o riparazione, però allo stato attuale preferisco temporeggiare e testare meglio, diciamo che al momento è accettabile.

Restless
27-03-2025, 15:23
Sono ancora pochi allora, è troppo presto per dire con assoluta certezza che vi sia un problema, può anche dipendere dal singolo gioco e anche una casualità, prova molti altri giochi. Ovviamente sarebbe meglio capire entro il primo anno, per il secondo alcuni fanno più storie per eventuali riparazioni/sostituzioni.

Fatal Frame
27-03-2025, 15:28
ho acquistato la console il 2 di dicembre 2024, quasi 4 mesi fa, considerando che ho avuto 6 crash 3+3 tra RedFall e Rage 2 e un congelamento dell'immagine in Lego SW non sono tantissimi, meno di un crash a settimana, su 15 settimane di permanenza Xbox nella mia scrivania da gioco.

Se questo problema nel tempo si dovesse verificare molto più frequentemente allora chiamo l'assistenza per la sostituzione o riparazione, però allo stato attuale preferisco temporeggiare e testare meglio, diciamo che al momento è accettabile.La console la usi tanto?

mtofa
27-03-2025, 15:30
Boh, mio figlio con la serie X 6 crash non li ha avuti neanche in un anno, e lui le fa fare gli straordinari alla console...

JuanCarlos
27-03-2025, 15:48
Ma credo dipenda più dai giochi che dalla console... per dire, ho giocato proprio Indiana Jones al lancio ed è uno dei pochissimi giochi con cui ho avuto un freeze durante una cutscene che mi ha costretto a riavviare. Ma è il gioco...

aldogdl
27-03-2025, 17:06
La console la usi tanto?

si, dato che al momento non lavoro la uso ogni giorno, alle volte anche tre volte al giorno mattina, pomeriggio e un po la sera. Da quando ho la Box la Switch lo messa un po da parte. Uso la Box anche per vedere Amazon Prime e NetFlix.

aldogdl
27-03-2025, 17:19
Ma credo dipenda più dai giochi che dalla console... per dire, ho giocato proprio Indiana Jones al lancio ed è uno dei pochissimi giochi con cui ho avuto un freeze durante una cutscene che mi ha costretto a riavviare. Ma è il gioco...

anche mio fratello mi ha detto la stessa cosa... le problematiche sono proporzionali a quanto tempo dedichiamo al gioco con le console, mio fratello ad esempio, che tutta la settimana fino a venerdì lavora, gioca solo il fine settimana e neppure tantissimo perché deve fare la spesa, pensare alla casa e accudire mia nipote che ha due anni, però in un anno di gioco Xbox X ha avuto solo due crash uno su Gears 5 con una bella schermata nera e ritorno in dash e l'altro più recentemente su Avowed.... giochi subito disinstallati.

mtofa
27-03-2025, 19:00
Non è che voglia fare l'uccello del malaugurio, ma resto dell'idea che non sia colpa dei giochi, come ti dicevo con mio figlio la console sta accesa non meno di 6-8 ore al giorno di media e ci fa girare di tutto.

J-Ego
29-03-2025, 12:50
Ciao a tutti,
ieri sera... o meglio stanotte... o meglio quasi all'alba :D ho finito Indiana Jones. Sentivo che erano le battute finali e non riuscivo più a staccarmi. Adoro il personaggio e tutto quello che lo circonda, come ho davvero adorato questo gioco. Maaaaaaaa... :muro:
Non riesco a completarlo al 100%...

Giza... Non riesco a trovare 1 annotazione, sulla mappa vedo 1 punto da fotografare (in alto alto sopra la struttura che muove la sabbia di fronte la grande piramide) e 1 annotazione nel villaggio degli operai. Girato in lungo e in largo ma niente da fare
Sukhothai... Non riesco a trovare 1 mistero. Me lo segnala vicino Sunan dove sta pescando ma arrivato sull'indicatore, nulla. L'amo d'oro l'ho completato... non saprei veramente.

Grazie

Fatal Frame
29-03-2025, 14:15
Hai giocato tutta la notte per finirlo? :D

J-Ego
29-03-2025, 15:32
Hai giocato tutta la notte per finirlo? :DEh diciamo che mi è volato il tempo!

danmar
11-04-2025, 08:23
Eh diciamo che mi è volato il tempo!

Uno dei migliori giochi usciti su Xbox: vale un sacco di notti insonni!!!
Io al momento ho mollato i giochi GamePass per dedicarmi a Death Stranding che sto davvero adorando.

A parte questo, scusate ma anche voi vedete stranezze nel forum? Io non vedo più alcuni thread (quello di Switch e Switch 2) e anche questo entrando in ultima pagina poi nel counter sembra ci siano altre pagine successive...booh...

JuanCarlos
11-04-2025, 09:52
A parte questo, scusate ma anche voi vedete stranezze nel forum? Io non vedo più alcuni thread (quello di Switch e Switch 2) e anche questo entrando in ultima pagina poi nel counter sembra ci siano altre pagine successive...booh...

Sì, è il forum che si riassesta, dopo che qualche utente ha richiesto la cancellazione del suo profilo e dei suoi messaggi. Tra qualche giorno dovrebbe tornare tutto a posto.

salsero1983
11-04-2025, 15:19
Ho testato accuratamente il Cloud Gaming, in previsione di un trasferimento temporaneo in un altra città.

Con entrambe le tipologie di connessioni possibili (diretta Fibra e Hotspot in 5g) avevo valore di dw/up molto alti, superiori entrambi ai 100mb in dw, e con entrambe le connessioni ho riscontrato molti problemi di lag e perdita di connessione temporanea.

E' un servizio potenzialmente ottimo, ma se ancora oggi si tratta di una "Beta", come indicano chiaramente al momento dell'accesso nella sezione Cloud Gaming, allora qualcosa non sta funzionando come dovrebbe, rendendolo inutilizzabile..

Peccato

danmar
12-04-2025, 07:56
Pensa che ho un amico che usa parecchio il servizio su una connessione FTTC e me ne parlava invece molto bene.
Ha giocato sia buona parte di Indy e Avowed così e mi diceva che in quest'ultimo soprattutto anche durante i combattimenti non aveva nessun lag o problema di sorta.
Evidentemente il fatto che ci siano queste differenze è uno dei motivi per cui è ancora in beta...

Restless
12-04-2025, 09:53
Scusate una domanda, qualche settimana fa non sapendo cosa installare dal Gamepass ho installato CoD (non ci gioco da almeno 20 anni), ho giusto per vedere com'è cambiato nel tempo.
Su Xbox ha un'installazione composta da varie parti, installato solo la base e solo MW3, la campagna single player. Ho l'adsl e quindi devo limitare i download altrimenti diventano interminabili, anche questo era comunque 95GB.
Dopo qualche giorno non avevo nemmeno iniziato a giocarci che appare un aggiornamento da 90GB, ovviamente non l'ho fatto. La domanda è: ma ad ogni aggiornamento è così? Altrimenti evito di scaricarlo.

floop
13-04-2025, 14:48
Scusate una domanda, qualche settimana fa non sapendo cosa installare dal Gamepass ho installato CoD (non ci gioco da almeno 20 anni), ho giusto per vedere com'è cambiato nel tempo.
Su Xbox ha un'installazione composta da varie parti, installato solo la base e solo MW3, la campagna single player. Ho l'adsl e quindi devo limitare i download altrimenti diventano interminabili, anche questo era comunque 95GB.
Dopo qualche giorno non avevo nemmeno iniziato a giocarci che appare un aggiornamento da 90GB, ovviamente non l'ho fatto. La domanda è: ma ad ogni aggiornamento è così? Altrimenti evito di scaricarlo.

credo sia la Stagione 3 della parte multy

Restless
13-04-2025, 15:31
credo sia la Stagione 3 della parte multyMa il punto è che io non avevo scaricato il multiplayer non giocandolo, ma solo la base da 20GB e la campagna single di MW3 da circa 70GB. Ma in effetti con l'aggiornamento sembrava che stesse scaricando qualcosa di diverso, di aggiuntivo. Sono anche andato nell'installer per provare a rimuovere tutto tranne la campagna single MW3 ma il totale da scaricare anziché diminuire è aumentato. A quel punto l'ho disinstallato del tutto. Non ho mai visto un'installazione assurda del genere su una console.

salsero1983
14-04-2025, 09:45
Pensa che ho un amico che usa parecchio il servizio su una connessione FTTC e me ne parlava invece molto bene.
Ha giocato sia buona parte di Indy e Avowed così e mi diceva che in quest'ultimo soprattutto anche durante i combattimenti non aveva nessun lag o problema di sorta.
Evidentemente il fatto che ci siano queste differenze è uno dei motivi per cui è ancora in beta...

Può essere, si.
In effetti ho letto moltissimi pareri contrastanti, c'è chi ne parla molto bene utilizzandolo quotidianamente, e chi invece il totale contrario.
Quello che fà, diciamo, riflettere, è che essendo ancora una Beta a distanza di anni dalla pubblicazione come servizio, esistono sicuramente dei vincoli forse infrastrutturali (ipotizzo) che la rendono tale quantomeno in Italia - non so se negli Usa è così.

Fatal Frame
24-04-2025, 11:59
Preso Amerzone rifatto. Solo io?

devil_mcry
24-04-2025, 13:19
Preso Amerzone rifatto. Solo io?

Anche io ma su PC

danmar
24-04-2025, 14:53
Lo avete già iniziato? Com'è? Anche a me interessa parecchio

Fatal Frame
24-04-2025, 15:25
Usa Unity e non Unreal Engine?

il menne
24-04-2025, 20:35
Magari Amerzone lo prendo in seguito.

Già ora col pass ho scaricato oblivion remastered e expedition 33, al d1.

Non male, senza contare il resto ( stalker, Indy, cod… solo per dire… )

A luglio mi scade il pass dopo gli ultimi tre anni, ma anche se lo pagherò di più e non una sciocchezza come prima, mi sa che lo farò di nuovo, è troppo superiore ai furti di extra e premium di psn.