View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Paganetor
29-11-2018, 22:52
No, solo in locale se non hai il Gold attivo. Se invece hai l'abbonamento Gold puoi scegliere di metterli in cloud (e proseguire una partita dallo stesso salvataggio su una Xbox One dopo aver giocato sulla 360)
Neverlost
30-11-2018, 07:54
Novità ?!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
non ne ho idea...io aggiorno e via. :O :cool: :sofico:
legolas119
30-11-2018, 13:32
No, solo in locale se non hai il Gold attivo. Se invece hai l'abbonamento Gold puoi scegliere di metterli in cloud (e proseguire una partita dallo stesso salvataggio su una Xbox One dopo aver giocato sulla 360)
io al momento ho il Gold per l'offerta 1euro per un mese. Ma dopo aver scaricato il gioco dell'xbox 360 l'unica scelta che mi da dove salvare i giochi è il cloud...il locale non me lo propone...:confused: Quando mi scade il cloud sparirà il salvataggio secondo voi?
Paganetor
30-11-2018, 15:51
io al momento ho il Gold per l'offerta 1euro per un mese. Ma dopo aver scaricato il gioco dell'xbox 360 l'unica scelta che mi da dove salvare i giochi è il cloud...il locale non me lo propone...:confused: Quando mi scade il cloud sparirà il salvataggio secondo voi?
Anche io al momento ho attivo il Gold a 1 euro... credo che il salvataggio in locale sia attivo sempre, il cloud è una "opzione in più" che ti offrono per potervi accedere anche da un'altra console (o persino PC, per i giochi Xbox Play Anywhere)
legolas119
30-11-2018, 22:37
Anche io al momento ho attivo il Gold a 1 euro... credo che il salvataggio in locale sia attivo sempre, il cloud è una "opzione in più" che ti offrono per potervi accedere anche da un'altra console (o persino PC, per i giochi Xbox Play Anywhere)
infatti mi sembra più logico...quindi non vedo perchè non mi proponga il salvataggio in locale... per ora è l'unico gioco xbox360 che h ma nei prossimi giorni me ne arriva un altro, voglio vedere se anche con quello mi propone solo il cloud...
i giochi xbox one direi che son salvati in locale...
Ma quindi, per i giochi xbox360, una volta scaricati, potrei pure vendere il disco fisico del gioco perchè una volta che ho il gioco sulla console, non mi servirà mai più? A meno di non dover cambiare console per qualche motivo...in tal caso avrei di nuovo bisogno del disco per riscaricarlo vero? o potrei salvarmi l'intero backup su un supporto esterno per poi reimportarlo su una nuova xbox one, come ad esempio si fa con la play 4?
Fatal Frame
30-11-2018, 22:49
Ma quindi, per i giochi xbox360, una volta scaricati, potrei pure vendere il disco fisico del gioco perchè una volta che ho il gioco sulla console, non mi servirà mai più? A meno di non dover cambiare console per qualche motivo...in tal caso avrei di nuovo bisogno del disco per riscaricarlo vero? o potrei salvarmi l'intero backup su un supporto esterno per poi reimportarlo su una nuova xbox one, come ad esempio si fa con la play 4?
Prova ad avviare il gioco x360 senza disco e Vedi :)
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
torgianf
01-12-2018, 06:40
infatti mi sembra più logico...quindi non vedo perchè non mi proponga il salvataggio in locale... per ora è l'unico gioco xbox360 che h ma nei prossimi giorni me ne arriva un altro, voglio vedere se anche con quello mi propone solo il cloud...
i giochi xbox one direi che son salvati in locale...
Il disco serve sempre, altrimenti il gioco non parte.
legolas119
01-12-2018, 11:53
ah ok ok mi sembrava strano infatti. Lui riscarica comunque il gioc ma necessita del disco per l'avvio
grazie
torgianf
01-12-2018, 12:12
ah ok ok mi sembrava strano infatti. Lui riscarica comunque il gioc ma necessita del disco per l'avvio
grazie
Si, riscarica il gioco completo in un formato leggibile dalla One, infatti non tutti i giochi per la 360 sono compatibili
legolas119
01-12-2018, 13:57
grazie. Ora appena mi arriva Batman Arkham origins vedo se anche lui mi fa salvare solo in cloud..:confused: :confused:
torgianf
01-12-2018, 16:15
grazie. Ora appena mi arriva Batman Arkham origins vedo se anche lui mi fa salvare solo in cloud..:confused: :confused:
Di giochi per la 360 ne ho una ventina e salvano tutti in Cloud, cosa che trovo comodissima avendo anche una 360 in un altra camera
miriddin
01-12-2018, 16:21
Bisogna anche considerare che alcuni giochi XBox 360 permettono solo uno a scelta dei due metodi di salvataggio, in locale o sul cloud.
Avendo ancora la XBox 360 collegata, a volte mi serve recuperare il salvataggio di qualche gioco diventato compatibile con la One e, mentre alcuni possono essere copiati sul cloud per essere visti dalla One, altri possono solo essere spostati senza mantenere il salvataggio in locale.
Come mi accerto che la s abbia salvato nel cloud i miei salvataggi?
A giorni mi arriva la X...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
legolas119
01-12-2018, 20:42
Bisogna anche considerare che alcuni giochi XBox 360 permettono solo uno a scelta dei due metodi di salvataggio, in locale o sul cloud.
Avendo ancora la XBox 360 collegata, a volte mi serve recuperare il salvataggio di qualche gioco diventato compatibile con la One e, mentre alcuni possono essere copiati sul cloud per essere visti dalla One, altri possono solo essere spostati senza mantenere il salvataggio in locale.
ah ecco, capito grazie
grazieMa veramente non c'è bisogno del disco per l'avvio. Parlo ovviamente di quelli retrocompatibili già associati al tuo account
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
torgianf
02-12-2018, 08:24
Ma veramente non c'è bisogno del disco per l'avvio. Parlo ovviamente di quelli retrocompatibili già associati al tuo account
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Quelli digitali, ma se hai il gioco su disco, lo dovrai tenere inserito per giocarci
Fatal Frame
02-12-2018, 09:07
Beh solo i tuoi retail per Xbox 360 hanno bisogno del disco. Difficile che per quelli che hai in DD puoi inserire il disco che non hai.
Un po di logica e ci attivi ... funziona come su tutte le altre console.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
02-12-2018, 09:55
Come mi accerto che la s abbia salvato nel cloud i miei salvataggi?
A giorni mi arriva la X...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkLo fa in automatico. Puoi sempre cancellare i salvataggi in locale e vedere se avviando il gioco si scaricano i salvataggi dal cloud. È un'operazione rischiosa però non è chiaro come su Ps4 e Switch che hanno il loro menu con relativa lista. Su Xbox one non ce nulla di tutto questo.
legolas119
02-12-2018, 11:32
Beh solo i tuoi retail per Xbox 360 hanno bisogno del disco. Difficile che per quelli che hai in DD puoi inserire il disco che non hai.
Un po di logica e ci attivi ... funziona come su tutte le altre console.
naturalmente, io sto parlando di giochi su disco non certo di quelli scaricati per i quali è scontato non serva nulla..
La mia domanda nasceva dal fatto che più sopra mi si era detto che il gioco, anche se si ha il disco, viene interamente riscaricato dallo store e quindi mi chiedevo se per caso poi non sarebbe più stato necessario una volta scaricato, tutto qui. Mi sembrava strano...ma si sa mai..
Fatal Frame
02-12-2018, 11:57
naturalmente, io sto parlando di giochi su disco non certo di quelli scaricati per i quali è scontato non serva nulla..
La mia domanda nasceva dal fatto che più sopra mi si era detto che il gioco, anche se si ha il disco, viene interamente riscaricato dallo store e quindi mi chiedevo se per caso poi non sarebbe più stato necessario una volta scaricato, tutto qui. Mi sembrava strano...ma si sa mai..Ci vuole come misura antipirateria. Pensa che anche i giochi Xbox One vengono completamente installati e patchati su hard disk ma ci vuole lo stesso il disco.
Ma che c'entra la pirateria :asd: Se non fosse così uno installa con lo stesso disco il gioco su infinite console... É per quello che serve il disco inserito..Ci vuole come misura antipirateria. Pensa che anche i giochi Xbox One vengono completamente installati e patchati su hard disk ma ci vuole lo stesso il disco.
Fatal Frame
02-12-2018, 14:05
;45922700']Ma che c'entra la pirateria :asd: Se non fosse così uno installa con lo stesso disco il gioco su infinite console... É per quello che serve il disco inserito..Appunto quello non è pirateria ... vado a prendere il disco al GS e glielo riporto non lo è.
Appunto quello non è pirateria ... vado a prendere il disco al GS e glielo riporto non lo è.
Tu hai scritto che è una misura antipirateria..
Fatal Frame
02-12-2018, 15:39
;45922867']Tu hai scritto che è una misura antipirateria..Per me il check del disco è una misura antipirateria. Dalla notte dei tempi viene usato per quello.
Per me il check del disco è una misura antipirateria. Dalla notte dei tempi viene usato per quello.
Non ho idea perché tu venga sempre a sc@ssare le p@lle ma forse perché è domenica e non hai nulla da fare.
Se il gioco non richiedesse il disco inserito semplicemente il produttore avrebbe un mancato guadagno.
La pirateria, dato che non sembra tu conosca il significato:
La pirateria informatica indica varie attività di natura illecita perpetrate tramite l'utilizzo di strumenti informatici. Le attività più comuni sono l'accesso non autorizzato a dati riservati, la loro modifica per ottenere vantaggi illeciti, e la copia di software o altro materiale digitale senza rispettare il diritto d'autore. I responsabili comprendono cracker che si occupano di superare o rimuovere le protezioni dei sistemi informatici, pirati attivi che diffondono il materiale ottenuto illegalmente e pirati passivi che lo accettano.[1]
Alcune delle azioni che si configurano come pirateria informatica (una condotta perseguita in molti paesi, ma non in tutti) derivano da uso improprio del diritto di utilizzare il software secondo le condizioni alle quali è stato concesso in uso dall'autore o dal detentore dei diritti economici di sfruttamento dell'opera (a volte racchiuse in una licenza d'uso). La forma di perseguibilità giuridica, che varia a seconda delle legislazioni nazionali, è stata oggetto di considerazione da parte dell'Unione europea ed è stata oggetto di trattati internazionali.
Ergo, prendendo proprio il tuo esempio di prima, andare da GS, installare il gioco e riportarlo, se MS decidesse che non serve il disco inserito, NON sarebbe illegale, non sarebbe pirateria.
Non aggiri protezioni, non duplichi nessun materiale.
Per il resto del tuo commento... la prossima volta pensaci prima invece di editare.
Fatal Frame
02-12-2018, 17:07
;45922948']Se il gioco non richiedesse il disco inserito semplicemente il produttore avrebbe un mancato guadagno.
La pirateria, dato che non sembra tu conosca il significato:
Ergo, prendendo proprio il tuo esempio di prima, andare da GS, installare il gioco e riportarlo, se MS decidesse che non serve il disco inserito, NON sarebbe illegale, non sarebbe pirateria.
Non aggiri protezioni, non duplichi nessun materiale.
Per il resto del tuo commento... la prossima volta pensaci prima invece di editare.Veramente fai una copia del software sul tuo hard disk della xbox senza rispettare i diritti d'autore. E comunque ripeto che il check del disco è una forma di antipirateria. Quindi dove vuoi andare a parare ?!
Più vai avanti e più ti dovrai arrampicare sugli specchi. Quindi lascia perdere :asd:
Veramente fai una copia del software sul tuo hard disk della xbox senza rispettare i diritti d'autore. E comunque ripeto che il check del disco è una forma di antipirateria. Quindi dove vuoi andare a parare ?!
Più vai avanti e più ti dovrai arrampicare sugli specchi. Quindi lascia perdere :asd:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkDiritti d'autore se non ci fosse bisogno del disco inserito su scelta di Ms, come ho scritto nell'esempio? Non ho parole...
Fatal Frame
02-12-2018, 17:43
Stavo provando i giochi xbox360 ma da quanto vedo salvano solo nel cloud e probabilmente è gestibile solo dalla Xbox 360.
Orange box mi sono accorto che è completamente in inglese (pure i sub) mentre Postal 2 e tutti gli altri giochi hanno l'italiano... maddai come si fa -.-
Fatal Frame
02-12-2018, 18:23
Si può gestire in realtà. Basta avviare un gioco Xbox 360 e fare
Select + start e gestisci spazi o di archiviazione
NighTGhosT
03-12-2018, 07:36
Intanto io ho preso anche Just Cause 4.....cosi' dovrei aver finito per Dicembre (spero :asd:).......in arrivo domani. :D
Fatal Frame
03-12-2018, 19:48
Prenotato Hellbrade scatolato. Esce domani.
https://www.gamestop.it/PS4/Games/112574
Ciao, scusate ho un amico con una One X che ha problemi di accesso ai vari servizi con la consolle cablata ad un modem Tim con linea FTTC, esiste una guida che spiega in maniera esaustiva come settare il modem e la consolle per i servizi di rete ?
Ho già attivato il DMZ e aperto delle porte ( non ricordo quali) e rindirizzato tutti il traffico esterno su ip fisso della consolle, ma delle volte continua a non funzionare....
NighTGhosT
04-12-2018, 06:28
Io ero cliente Telecom....dopo un anno e passa di pene, problemi, mancata connessione con fibra e wifi non funzionante....nonostante ogni x giorni io chiamassi l'assistenza, dicendo che secondo me era un problema del router che mi avevano dato e NON mi sono MAI stati a sentire.......alla prima occasione (cambio contrattuale) ho disdetto a penale zero e sono passato a Vodafone fibra......da allora, ZERO PROBLEMI.....funziona tutto a meraviglia.
Quindi non ti posso aiutare purtroppo su questo.
Per il resto....ho appena preordinato per One X (per cavarmeli dalle balle dalla lista...:D):
- Just Cause 4 (OGGI)
- Crackdown 3 (31 Gennaio)
- Jump Force (15 Febbraio)
- Anthem (22 Febbraio)
- The Division 2 (15 Marzo)
- SEKIRO: Shadows Die Twice (22 Marzo)
:asd:
Mancano all'appello solo Gears of War 5 e Cyberpunk 2077 che sono ancora TBD. :D
Ciao, scusate ho un amico con una One X che ha problemi di accesso ai vari servizi con la consolle cablata ad un modem Tim con linea FTTC, esiste una guidda che spiega in maniera esaustiva come settare il modem e la consolle per i servizi di rete ?
Ho già attivato il DMZ e aperto delle porte ( non ricordo quali) e rindirizzato tutti il traffico esterno su ip fisso della consolle, ma delle volte continua a non funzionare....
Che problemi ha e che modem ha?
Se ha FTTC può sostituire il modem, perde la funzione Voip se ricordo però.
vittorio130881
04-12-2018, 08:06
;45925760']Che problemi ha e che modem ha?
Se ha FTTC può sostituire il modem, perde la funzione Voip se ricordo però.Yessa la perde. Ma fra poco tempo gli operatori saranno costretti a dare i parametri per il voip dato il modem libero. Unica cosa è che i modem router che hanno VoIP scarseggiano e costano assai. Intanto prendi un tplink archer 400. Io l'avevo. ottimo e costa poco.arriva a 100 mega di vdsl. Se cerchi però un 35b per la 200 allora aimé ti costa assai circa 200.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
;45925760']Che problemi ha e che modem ha?
Se ha FTTC può sostituire il modem, perde la funzione Voip se ricordo però.
Non riesce andare on-line ma solo con la consolle, magari poi riavvia la consolle e poi funziona, ma alla prima accensione quasi mai.
vittorio130881
04-12-2018, 09:11
Non riesce andare on-line ma solo con la consolle, magari poi riavvia la consolle e poi funziona, ma alla prima accensione quasi mai.Però questo dipende dalla console. alcune fanno cosi. La mia vecchia one s non sempre si connetteva appena accesa. La attuale one x quasi sempre
Però questo dipende dalla console. alcune fanno cosi. La mia vecchia one s non sempre si connetteva appena accesa. La attuale one x quasi sempre
Con il wifi dice che questa cosa non la fa
Non riesce andare on-line ma solo con la consolle, magari poi riavvia la consolle e poi funziona, ma alla prima accensione quasi mai.
Se la tieni in modalità Accensione Immediata?
;45925959']Se la tieni in modalità Accensione Immediata?
Mi ha detto che ci sono due modalita`, prima la teneva in quella che dici tu ed era peggio che andar di notte a fari spenti....mettendo lo spegnimento completo 50% almeno delle volte al primo colpo non si connette
Fatal Frame
04-12-2018, 09:37
Con Fastweb devo attendere un po di tempo in dashboard che si connetta da sola. Con PS4 e Switch invece nessun problema.
Mi ha detto che ci sono due modalita`, prima la teneva in quella che dici tu ed era peggio che andar di notte a fari spenti....mettendo lo spegnimento completo 50% almeno delle volte al primo colpo non si connette
Stesso problema sia con lan che wifi?
Fatal Frame
04-12-2018, 09:46
Disconnetti -> Profilo -> Connetti
Se prova cosi invece di riavviare la console ??
O se prova ad aspettare un attimo come faccio io ...
dickfrey
04-12-2018, 10:02
Digli di mettere un Hub o uno Switch tra la console ed il modem e vedrai che risolve il problema.
Anche un modem che non usa più e lo configura come switch/bridge.
L' ho letto spesso in giro questo "difetto". Fate una prova e vedi se funziona.
Io ho una Apple Airport in modalità bridge tra la console ed il router ed il problema non c'è mai stato.
Disconnetti -> Profilo -> Connetti
Se prova cosi invece di riavviare la console ??
O se prova ad aspettare un attimo come faccio io ...
Questo si puo` provare...
Digli di mettere un Hub o uno Switch tra la console ed il modem e vedrai che risolve il problema.
Anche un modem che non usa più e lo configura come switch/bridge.
L' ho letto spesso in giro questo "difetto". Fate una prova e vedi se funziona.
Io ho una Apple Airport in modalità bridge tra la console ed il router ed il problema non c'è mai stato.
A parte essere una spesa e una menata, non so se nelle impostazioni mirabolanti del modem (in gergo credo lo chiamino lo scolapasta ) ci sia la possibilita` di settare una porta lan per poterci collegare un router esterno..
Fatal Frame
04-12-2018, 10:18
Questo si puo` provare...
Perché anch'io avevo il suo problema e poi semplicemente aspettando in dash ho notato che da sola si collegava ...
Perché anch'io avevo il suo problema e poi semplicemente aspettando in dash ho notato che da sola si collegava ...
Proviamo anche aspettando nella dashboard, pero` se sono 5 minuti non e` molto comodo...
Fatal Frame
04-12-2018, 10:25
Proviamo anche aspettando nella dashboard, pero` se sono 5 minuti non e` molto comodo...
10-20 secondi
10-20 secondi
No, beh, quel tempo si attende sempre o quasi...ma quando non va anche un minuto non succede nulla
Fatal Frame
04-12-2018, 10:34
No, beh, quel tempo si attende sempre o quasi...ma quando non va anche un minuto non succede nulla
Allora il problema c'è :(
petru916
04-12-2018, 10:36
A parte essere una spesa e una menata, non so se nelle impostazioni mirabolanti del modem (in gergo credo lo chiamino lo scolapasta ) ci sia la possibilita` di settare una porta lan per poterci collegare un router esterno..
Io avevo lo stesso modem e dovetti mettere un router in cascata, ne avevo provate di ogni per risolvere ma nulla.
;45925976']Stesso problema sia con lan che wifi?
Con il wifi nessun problema, se sconnette il cavo lan quando non va in un secondo passa in wifi e funziona
Fatal Frame
04-12-2018, 10:39
Con il wifi nessun problema, se sconnette il cavo lan quando non va in un secondo passa in wifi e funziona
Io uso tutto in wifi, quindi inutile dirti che la X la uso in wifi e non ho nessun problema.
Avete provato a vedere se il cavo lan è a posto ?? E nell'occorrenza a cambiarlo con un altro ??
Io uso tutto in wifi, quindi inutile dirti che la X la uso in wifi e non ho nessun problema.
Avete provato a vedere se il cavo lan è a posto ?? E nell'occorrenza a cambiarlo con un altro ??
Cavo sostituito con un Cat7 l`altro giorno; per la cronaca il modem e` SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO TG789vac v2 ( per gli amici scolapasta)
Ho comprato da una settimana una nuova Xbox One S da 1TB, ed oltre al controller wireless ne ho preso un altro.
I controller si disconnettono sempre, e devo togliere le pile per farli rifunzionare.
A volte anche a pochi secondi/minuti di disconnettono.
Ho provato a cambiare batterie, a provare con il Play & Charge, ad avvicinarmi alla console, a rispegnere. Nulla.
E' un problema risaputo? Ho controllato sul web e tutte le soluzioni proposte non funzionano. Cosa può essere?
E' il problema che hanno tutti con quel modem.. e ogni tanto me lo faceva anche il Sercomm... Cambia modem se non hai problemi di telefoni Voip, non c'entra la console.
dickfrey
04-12-2018, 12:14
Io avevo lo stesso modem e dovetti mettere un router in cascata, ne avevo provate di ogni per risolvere ma nulla.
E' quello che gli ho detto anche io, ma per lui "è una spesa e una menata". :doh:
dickfrey
04-12-2018, 12:16
non so se nelle impostazioni mirabolanti del modem (in gergo credo lo chiamino lo scolapasta ) ci sia la possibilita` di settare una porta lan per poterci collegare un router esterno..
Non vedo una gran difficoltà.
Attacchi la One al router intermedio e questo al router principale.
Non devi settare niente sul router principale.
NB : per fare questa prova basta anche un modem da ADSL usato e due cavi di rete
nicola5154
04-12-2018, 12:24
edit
NighTGhosT
04-12-2018, 19:56
Sto giocando a Just Cause 4...graficamente fa cagare...soprattutto dopo aver giocato RDR2, Tomb Raider e Battlefield V...:asd: ....ma come gioco è abbastanza divertente...molto caciarone....esplode tutto...infatti le esplosioni sono la cosa meglio riuscita tecnicamente...:asd:
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
04-12-2018, 20:36
Sto giocando a Just Cause 4...graficamente fa cagare...soprattutto dopo aver giocato RDR2, Tomb Raider e Battlefield V...:asd: ....ma come gioco è abbastanza divertente...molto caciarone....esplode tutto...infatti le esplosioni sono la cosa meglio riuscita tecnicamente...:asd:
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkNon mi sembra così brutta la grafica da Youtube
Dicono sia brutta pure su pc... Peccato perche' e' un gioco che potrebbe avere un gran potenziale.
Come sono i mezzi da guidare?
Fatal Frame
04-12-2018, 21:30
Dicono sia brutta pure su pc... Peccato perche' e' un gioco che potrebbe avere un gran potenziale.
Come sono i mezzi da guidare?Beh il motore grafico è quello.
Se poi si valuta un gioco dalla grafica ...
NighTGhosT
04-12-2018, 23:55
No infatti è divertente eh. Però l'engine fa un po' cagare eh...addirittura ogni tanto scatticchia qua e là...non so x Pro...ma su One X si...anche sulla mappa me lo ha fatto -_- ...ma il gioco è divertente....hai un sacco di gadgets legati al rampino molto sfiziosi...:asd:...si possono orchestrare kills alquanto pittoresche e originali..:asd:
No infatti è divertente eh. Però l'engine fa un po' cagare eh...addirittura ogni tanto scatticchia qua e là...non so x Pro...ma su One X si...anche sulla mappa me lo ha fatto -_- ...ma il gioco è divertente....hai un sacco di gadgets legati al rampino molto sfiziosi...:asd:...si possono orchestrare kills alquanto pittoresche e originali..:asd:
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkCon just cause 2 ci ho giocato tantissimo, il 3 invece era ingiocabile. Questo mi ispirava, ma leggo in giro che è stato fatto con i piedi, peccato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
05-12-2018, 06:58
Con just cause 2 ci ho giocato tantissimo, il 3 invece era ingiocabile. Questo mi ispirava, ma leggo in giro che è stato fatto con i piedi, peccato.
Diciamo appunto che l'engine fa un po cagare appunto....graficamente, ha diversi problemini che si riscontrano soprattutto nelle scene scriptate...li' sono davvero evidenti quando guardi illuminazione....i volti e i personaggi in generale.....diciamo che non e' proprio il massimo eh, soprattutto dopo un RDR2 e un Shadow of The Tomb Raider strepitosi.....per non parlare della vegetazione, DI MOLTO inferiore ai due giochi citati....e l'acqua che e' quasi scandalosa. :asd: .....inoltre, scatticchia qua e la (cali vistosi di fps) senza apparente ragione.
POI.....ci sono problemi a livello fisico.....ne ho trovati diversi gia' in poche ore di gioco. Durante una missione, con la tizia nostra alleata, stavo guidando per le piste dell'aeroporto di Solis.....mentre correvo su un fuoristrada blindato su una pista, di fronte a me c'era un boeing in decollo.....ad un certo punto....si IMPENNA di 90 gradi e prende il volo....:asd::asd::asd:.....diciamo non un decollo esattamente realistico...:asd:
Altra scena.....mi tuffo fuori da un'auto in corsa, e questa esplode senza nessun motivo....auto non danneggiata ne in fiamme ne nulla eh....semplicemente e' esplosa come mi son tuffato fuori....:asd: ....e' gia' capitato tre volte. :D
Ma a parte questi problemi, il gioco lo sto trovando divertente e bello da giocare eh....la mappa di Solis e' davvero bella grande, e ci sono tante regioni da conquistare e tantissime cose da sbloccare. Anche se l'elicottero base e' quasi da subito disponibile, hanno assolutamente senso i veivoli....dato che comunque ci impiegheremo tot tempo per passare da una regione all'altra....come ho detto la mappa e' grandicella.
Inoltre i nuovi gadgets come il sollevatore o i turbo boosts applicabili a TUTTO, nemici compresi, sono davvero sfiziosissimi e aprono una serie di opportunita' mai viste.....come attaccare il boost ai nemici, attivarli e vederli volare via a velocita' turbo......o per fermare un mezzo a trazione anteriore, lanciare il rampino col sollevatore (che sono tipo piccole mongolfiere) sul cofano per sollervare le due ruote di trazione...:asd:
A me non dispiace come gioco da quel che ho visto eh (e devo ancora affrontare il mio primo tornado...:) ).....diciamo che la realizzazione tecnica NON E' fra le migliori eh....:D
nicola5154
05-12-2018, 07:47
Ciao ragazzi, non prendetemi per pazzo ma voglio raccontarvi una cosa:
io ho sempre avuto sia ps4 che xbox one e, durante la settimana diciamo che giocavo un pò ad una ed un pò all'altra (in prevalenza xbox).
Ho venduto la ps4 e mi sono tenuto la one x, quindi gioco sempre con quella.
Purtroppo ho notato da un paio di settimane che ho un dolore all'articolazione della base del pollice, entrambi. ho notato che si accentua durante il gioco e lo sento solo in quelle occasioni, quindi mi vien da pensare che il fatto di giocare solo con la one in qualche modo abbia evidenziato un problema tra le mie mani ed il pad. Ho mani normali, ne grosse ne piccole e reputo il controller molto comodo, ho giocato per anni con 360 e non ho mai avuto questo problema.
Considerate che non gioco tanto, difficilmente supero i 90 minuti al giorno.
A qualcuno è capitato? googolando ho visto che nei forum stranieri qualcuno ne parla.
megamitch
05-12-2018, 07:54
io ho sempre avuto sia ps4 che xbox one e, durante la settimana diciamo che giocavo un pò ad una ed un pò all'altra (in prevalenza xbox).
Purtroppo ho notato da un paio di settimane che ho un dolore all'articolazione della base del pollice, entrambi. ho notato che si accentua durante il gioco e lo sento solo in quelle occasioni, quindi mi vien da pensare che il fatto di giocare solo con la one in qualche modo abbia evidenziato un problema tra le mie mani ed il pad. Ho mani normali, ne grosse ne piccole e reputo il controller molto comodo, ho giocato per anni con 360 e non ho mai avuto questo problema.
A qualcuno è capitato? googolando ho visto che nei forum stranieri qualcuno ne parla.
beh 90 minuti tutti i giorni non è proprio poco. Hai provato a fare una pausa di qualche giorno per vedere come va?
dickfrey
05-12-2018, 07:56
Ciao Nicola, io un problema simile lo ebbi solo con il pad del Super Nintendo, perchè ero capace di giocare a Mario World per 5-6 ore di fila.
Ma con i pad di qualsiasi console successiva (Ps1, Gamegube, Ps2, X360, PS3) mai successo... forse potrebbe essere un altro movimento che fai a causarti il problema.
Esempio: mi sono incaponito ad imparare Bohemian Rhapsody al piano, l' ho suonata anche per 2 ore filate.
Dopo ho avuto male al polso sinistro per un giorno...
nicola5154
05-12-2018, 07:58
beh 90 minuti tutti i giorni non è proprio poco. Hai provato a fare una pausa di qualche giorno per vedere come va?
si certo, ma il dolore poi ritorna. ad ogni modo non gioco ogni giorno, a volte non gioco. :sofico:
Ciao Nicola, io un problema simile lo ebbi solo con il pad del Super Nintendo, perchè ero capace di giocare a Mario World per 5-6 ore di fila.
Ma con i pad di qualsiasi console successiva (Ps1, Gamegube, Ps2, X360, PS3) mai successo... forse potrebbe essere un altro movimento che fai a causarti il problema.
Esempio: mi sono incaponito ad imparare Bohemian Rhapsody al piano, l' ho suonata anche per 2 ore filate.
Dopo ho avuto male al polso sinistro per un giorno...
no, non ho cambiato abitudini o iniziato a fare altro.
mi tocherrà comprare l'adaptive controller :D
si certo, ma il dolore poi ritorna. ad ogni modo non gioco ogni giorno, a volte non gioco. :sofico:
no, non ho cambiato abitudini o iniziato a fare altro.
mi tocherrà comprare l'adaptive controller :D
Lavori al pc?
vittorio130881
05-12-2018, 08:08
edit
NighTGhosT
05-12-2018, 08:09
Anche io sono abituato a giocare ore.....e infatti, ci sono joypads piu' fastidiosi e altri piu' comodi.
Purtroppo quando vengono ingenierizzati, ovviamente le varie case cercano di fare del loro meglio per disegnare i loro pads nel modo piu' "universalmente compatibile" possibile con le varie dimensioni di mani.
Ma fare un pad adatto a TUTTI, e' praticamente impossibile perché abbiamo mani diverse. Quindi ci sara' sempre chi si trova meglio a giocare coi dual shock.....chi invece coi pad MS.....chi con quelli Nintendo....e via discorrendo. :)
Per fortuna, per ogni console ci sono anche i pads prodotti da third parties......di forme e dimensioni e quindi ergonomie diverse dagli originali.....tutto sta a te ora, nel provare e trovare quello su cui ti trovi meglio. :)
nicola5154
05-12-2018, 08:20
;45927839']Lavori al pc?
“Purtroppo” si, da 11 anni oramai
vittorio130881
05-12-2018, 08:27
ragazzi per caso the surge è in offerta per one? pure il dlc?
torgianf
05-12-2018, 08:29
ragazzi per caso the surge è in offerta per one? pure il dlc?
È stato in offerta fino alla settimana scorsa se non sbaglio, adesso non lo vedo più
vittorio130881
05-12-2018, 09:16
È stato in offerta fino alla settimana scorsa se non sbaglio, adesso non lo vedo più
argh grazie
lo prenderò su amazon sottotitolato versione francia che costa 10 euro
vittorio130881
05-12-2018, 09:25
domanda, ma se prendo il gioco edizione francia (che ha tutti i sottotitoli) e poi prendo il dlc su store......me lo riconosce vero?
mi pare che la regione geografica non è un problema o sbaglio?
grazie
nicola5154
05-12-2018, 10:35
qualcuno che ha il play & charge kit sa dirmi se posso ricaricarlo anche usando un carica tipo quello dell' iphone?
Fatal Frame
05-12-2018, 11:08
qualcuno che ha il play & charge kit sa dirmi se posso ricaricarlo anche usando un carica tipo quello dell' iphone?Uso quello del samsung e va bene
A qualcuno è capitato? googolando ho visto che nei forum stranieri qualcuno ne parla.Io ho avuto lo stesso problema per colpa del pad logitech (clone xbox) che usavo con il pc, usando solo il pad della ps4 il problema è passato.
nicola5154
05-12-2018, 15:17
Io ho avuto lo stesso problema per colpa del pad logitech (clone xbox) che usavo con il pc, usando solo il pad della ps4 il problema è passato.
ah ecco, allora non sono l'unico :D
NighTGhosT
05-12-2018, 15:23
Dovresti provare il pad Elite per One ..io lo trovo più comodo del normale ..molto più preciso ..e ha vibrazioni eccezionali...l'unico contro è che costa un botto ..:asd:
ah ecco, allora non sono l'unico :DCmq è un problema abbastanza fastidioso, adirittura al lavoro ho imparato ad usare il mouse con la mano sinistra per colpa di sta cosa...
arrivato :D
https://i.ibb.co/vJXHJpg/c0877c0c-adb2-418d-bc8f-773b3b891a1a.jpg (https://ibb.co/fCD2CfB)
Fatal Frame
05-12-2018, 17:11
https://i.ibb.co/vJXHJpg/c0877c0c-adb2-418d-bc8f-773b3b891a1a.jpg (https://ibb.co/fCD2CfB)Azz non lo userei manco sotto tortura... :asd:
Azz non lo userei manco sotto tortura... :asd:
io l'ho preso solo per il fattore nostalgia e perchè l'ho pagato 35 euro nuovo :)
Fatal Frame
05-12-2018, 17:20
io l'ho preso solo per il fattore nostalgia e perchè l'ho pagato 35 euro nuovo :)Non lo vorrei neanche gratis :)
ArtificilKid
05-12-2018, 17:26
io l'ho preso solo per il fattore nostalgia e perchè l'ho pagato 35 euro nuovo :)
A me piace un casino, sarò un nostalgico! :D
torgianf
05-12-2018, 17:43
Joypad stupendo, superato solo da quello della 360
petru916
05-12-2018, 17:45
https://i.ibb.co/vJXHJpg/c0877c0c-adb2-418d-bc8f-773b3b891a1a.jpg (https://ibb.co/fCD2CfB)
Ricordo ancora la prima volta che provai la Xbox di mio zio (importata dagli US dopo il viaggio di nozze) e a suo tempo quasi non riuscivo a tenerlo in mano, che tempi...è bello che sia fedele 1:1 all'originale :D
Fatal Frame
05-12-2018, 19:23
A tenerlo in mano ... meno male che hai quotato :asd:
petru916
05-12-2018, 19:40
A tenerlo in mano ... meno male che hai quotato :asd:
Eh?
Fatal Frame
05-12-2018, 19:47
Eh?Niente... lascia stare :asd:
nicola5154
06-12-2018, 06:57
capolavoro, immagino che non sia utilizzabile sulla prima Xbox vero? sarebbe stato bello, soprattutto per ripristinare un pad distrutto, eventualmente.
capolavoro, immagino che non sia utilizzabile sulla prima Xbox vero? sarebbe stato bello, soprattutto per ripristinare un pad distrutto, eventualmente.
penso di no perchè l'attacco è usb..e perlomeno hanno inserito un cavo di 3 metri e non corto 30cm come quello del nes mini :D
NighTGhosT
06-12-2018, 07:38
Ora che sono abituatissimo al dual shock....per me gia' quello della One di serie/Elite e' grande......figuriamoci quello del primo botolo....:asd:
Sei un giocatore di basket? Oppure hai le mani da fabbro/carpentiere/boscaiolo? :asd:
nicola5154
06-12-2018, 08:04
Ora che sono abituatissimo al dual shock....per me gia' quello della One di serie/Elite e' grande......figuriamoci quello del primo botolo....:asd:
Sei un giocatore di basket? Oppure hai le mani da fabbro/carpentiere/boscaiolo? :asd:
non hai mai avuto il Dreamcast :D
ti assicuro che per gli fps era il miglior pad in commercio e probabilmente su alcuni punti lo è ancora :)
tecnologico
06-12-2018, 09:47
trovati una ragazza e un lavoro :asd:
nicola5154
06-12-2018, 10:35
trovati una ragazza e un lavoro :asd:
:D sono sposato e ne ho le palle piene di lavorare :D
NighTGhosT
06-12-2018, 11:31
non hai mai avuto il Dreamcast :D
Scherzi? Ce l'avevo eccome....con tanto di memory card/tamagotchi inclusa! :asd:
nicola5154
07-12-2018, 12:44
Scherzi? Ce l'avevo eccome....con tanto di memory card/tamagotchi inclusa! :asd:
allora non può spaventarti il Duke.
pensa che io, in occasione di un viaggio in jap di alcuni amici, me ne sono procurato (l'ennesimo) uno in ottime condizioni, boxato.
NighTGhosT
07-12-2018, 12:49
Si ma non era comodissimissimo eh....anche quello dell'N64 (quella specie di tricorno...:D) era un bestione mica da ridere eh....:asd:
Diciamo che trovo piu' comodo il Dual Shock....piccolino....leggero...e molto ergonomico. :D
nicola5154
07-12-2018, 12:51
Si ma non era comodissimissimo eh....anche quello dell'N64 (quella specie di tricorno...:D) era un bestione mica da ridere eh....:asd:
Diciamo che trovo piu' comodo il Dual Shock....piccolino....leggero...e molto ergonomico. :D
non era per niente comodo :D
con il filo nella parte inferiore poi...
vittorio130881
07-12-2018, 14:31
Ragazzi ma la storia di gear of wars 4 è legata ai precedenti immagino vero? Ci sono richiami o non ci capirei na mazza?
NighTGhosT
07-12-2018, 14:43
Ragazzi ma la storia di gear of wars 4 è legata ai precedenti immagino vero? Ci sono richiami o non ci capirei na mazza?
C'e' qualche richiamo al passato si....ma e' praticamente l'inizio di una nuova "saga" se cosi' possiamo definirla. La saga delle Locuste termina col 3. Nel 4 si usa il figlio di Marcus, e comincia una nuova saga. (senza spoilerare nulla :D)
vittorio130881
07-12-2018, 14:48
C'e' qualche richiamo al passato si....ma e' praticamente l'inizio di una nuova "saga" se cosi' possiamo definirla. La saga delle Locuste termina col 3. Nel 4 si usa il figlio di Marcus, e comincia una nuova saga. (senza spoilerare nulla :D)Ottimo grazie!
torgianf
07-12-2018, 18:49
A dicembre nel gamepass aggiungono hellblade, mortale Kombat x e Pes 19, urge codice di 6 mesi a 30€
nicola5154
07-12-2018, 23:27
Ryse se la meritava la patch per Xbox One X:(
petru916
07-12-2018, 23:37
Bellissimo, l’ho lasciato a leggendario solo nell’ultima parte causa poca voglia di tirare madonne. Uno degli action che più mi ha divertito in questa generazione. Peccato mai faranno un seguito.
Ryse da la merda senza patch al 90% dei giochi che escono su xbox o ps4 già cosi :asd:
E mi ricordo al dayone "E' una techdemo":O
torgianf
08-12-2018, 08:50
Se avete il pass provate strange Brigade....
nicola5154
08-12-2018, 08:57
Bellissimo, l’ho lasciato a leggendario solo nell’ultima parte causa poca voglia di tirare madonne. Uno degli action che più mi ha divertito in questa generazione. Peccato mai faranno un seguito.
Finito stamattina a Leggendario
In effetti qualche Madonna è volata
Fatal Frame
08-12-2018, 09:03
;45934649']Ryse da la merda senza patch al 90% dei giochi che escono su xbox o ps4 già cosi :asd:
E mi ricordo al dayone "E' una techdemo":OAnche Hellblade non scherza graficamente.
L'inizio sembra intrigante. Mi sapete dire la longevità ??
petru916
08-12-2018, 09:17
Anche Hellblade non scherza graficamente.
8-9h
Fatal Frame
08-12-2018, 09:25
8-9hOk grazie
Anche Hellblade non scherza graficamente.
Ryse 2013
Hellblade 2017
Prezioso come sempre.
Fatal Frame
08-12-2018, 09:37
;45934810']Ryse 2013
Hellblade 2017
Prezioso come sempre.Mica stavo confrontando i due giochi. Ho solo fatto un'osservazione su Hellblade che avevo provato ieri sera, visto che si parlava di grafica.
Vabbè tanto è inutile dirtelo. Quando ritorni in questa dimensione fai un fischio.
Se avete il pass provate strange Brigade....
Lo stavo provando ieri, ma sbaglio o è inchiodato a 30?
petru916
08-12-2018, 11:01
Ieri è uscita la demo di DMC5. Graficamente è fenomenale, in più ha mantenuto ed ampliato il combat system del 4...era effettivamente difficile fare di meglio ma, almeno con Nero, ci sono riusciti. Meraviglioso, non vedo l'ora che arrivi il prossimo marzo...10 anni di attesa sono valsi la pena :cry:
stefan0a
08-12-2018, 11:46
Come la vedete la promo di GS per prendere la One X con BF5 e GoW 4 rientrando la switch più 2 giochi validi per 200 euro?
La switch ormai non la uso da un po', però avrei già la ps4 pro, non vorrei avere un doppione :mc:
Fatal Frame
08-12-2018, 12:10
;45934649']Ryse da la merda senza patch al 90% dei giochi che escono su xbox o ps4 già cosi :asd:
E mi ricordo al dayone "E' una techdemo":O
;45934810']Ryse 2013
Hellblade 2017
Prezioso come sempre.
Poi ti sei anche contraddetto da solo ... manco te ne sei accorto :asd:
Sempre se è vera la prima frase :asd:
Fatal Frame
08-12-2018, 12:11
Come la vedete la promo di GS per prendere la One X con BF5 e GoW 4 rientrando la switch più 2 giochi validi per 200 euro?
La switch ormai non la uso da un po', però avrei già la ps4 pro, non vorrei avere un doppione :mc:
Puoi tenere Switch e X oppure Switch e Pro ...
Avere Pro e X senza Switch non lo farei, mi perderei tutte le FP di Nintendo ;)
torgianf
08-12-2018, 12:12
Da possessore di x ti dico che se hai già la pro non ne vale la pena, a meno che non sia un cesso rumoroso come lo era mia, venduta per disperazione, la x come qualità di costruzione è su un altro pianeta, poi ha quel po' di prestazioni in più che non guasta mai
torgianf
08-12-2018, 12:13
;45934893']Lo stavo provando ieri, ma sbaglio o è inchiodato a 30?
Me pare anche meno, ma la voce del narratore merita da sola i 9€ al mese del pass, poi il gioco pare valido, ma sarebbe da giocare in coop
Fatal Frame
08-12-2018, 12:15
Ieri è uscita la demo di DMC5. Graficamente è fenomenale, in più ha mantenuto ed ampliato il combat system del 4...era effettivamente difficile fare di meglio ma, almeno con Nero, ci sono riusciti. Meraviglioso, non vedo l'ora che arrivi il prossimo marzo...10 anni di attesa sono valsi la pena :cry:
E' uscita tutta la saga come Collection ho visto adesso. 1-2-3 e 4 ?? L'hai presa o l'avevi giocata sulle vecchie console ??
stefan0a
08-12-2018, 12:18
Da possessore di x ti dico che se hai già la pro non ne vale la pena, a meno che non sia un cesso rumoroso come lo era mia, venduta per disperazione, la x come qualità di costruzione è su un altro pianeta, poi ha quel po' di prestazioni in più che non guasta mai
No la pro è nuova ed è molto silenziosa, nessun problema e rispetto alla ps4 standard direi che il miglioramento c'è.
Mi stavo interessando alla One X soprattutto per le esclusive e per il game pass che lo trovo un ottimo servizio per qualità/prezzo e dato che la Switch ormai la uso veramente poco mi era venuta questa idea :)
Se dite però che la coppia ps4 pro + switch sia migliore terrò questo per il momento
Fatal Frame
08-12-2018, 12:34
No la pro è nuova ed è molto silenziosa, nessun problema e rispetto alla ps4 standard direi che il miglioramento c'è.
Mi stavo interessando alla One X soprattutto per le esclusive e per il game pass che lo trovo un ottimo servizio per qualità/prezzo e dato che la Switch ormai la uso veramente poco mi era venuta questa idea :)
Se dite però che la coppia ps4 pro + switch sia migliore terrò questo per il momento
Rimani con Pro e Switch, se preferisci le esclusive sony ovviamente. Senno se dai via Pro per X alcuni giochi vanno in 4k con forse una grafica migliore ...
Però non darei mai via Pro o Switch per X
torgianf
08-12-2018, 13:06
Rimani con Pro e Switch, se preferisci le esclusive sony ovviamente. Senno se dai via Pro per X alcuni giochi vanno in 4k con forse una grafica migliore ...
Però non darei mai via Pro o Switch per X
Forse ? Si va nel fino, ma le differenze in alcuni giochi sono palesi, poi c'è la questione gamepass, la retrocompatibilità, il joypad che non è una merda giapponese ecc ...
Fatal Frame
08-12-2018, 13:07
Forse ? Si va nel fino, ma le differenze in alcuni giochi sono palesi, poi c'è la questione gamepass, la retrocompatibilità, il joypad che non è una merda giapponese ecc ...
Dipende cosa interessa ... secondo me le esclusive sony sono superiori
stefan0a
08-12-2018, 13:40
Sì con le esclusive sony mi piacciono e non darò via la pro; mi interessano anche le esclusive ms, anche se in quantità minore, come forza, gears, quantum ecc, e soprattutto il gamepass ma l'unica che potrei pensare di dar via è la switch per appunto il poco utilizzo negli ultimi mesi e anche nel futuro prossimo da quanto vedo :)
petru916
08-12-2018, 13:43
È una scelta dura proprio perché ad ora la Switch ha quel manipolo di esclusive che da sole giustamente ti fanno comprare la console. Certo poi una volta fatte quelle diventa difficile dare un senso alla console a meno di essere un amante della portabilità.
Io sto aspettando e mi sa che aspetterò almeno un altro paio d’anni per prenderla, voglio capire se faranno una revisione e in più voglio aspettare e vedere se escono altre esclusive che sono di mio gradimento.
Con Xbox avresti sicuramente di più da giocare nel medio periodo grazie al Gamepass, pur non volendo star lì a comprare giochi né in digitale né in fisico.
Praticamente hai tutte le esclusive uscite da inizio gen a parte Forza 7 e Horizon 2.
Io ci penserei sempre guardando a quali giochi di tuo interesse può offrire la Switch. :)
E' uscita tutta la saga come Collection ho visto adesso. 1-2-3 e 4 ?? L'hai presa o l'avevi giocata sulle vecchie console ??
Sì è uscita la Collection sia su nuova generazione che su vecchia se non erro.
Non l’ho presa perché tengo gelosamente le edizioni fisiche dei capitoli precedenti essendo la mia saga preferita di sempre, difatti anche il 5 sarà mio in edizione fisica pur preferendo di gran lunga il digitale. ;)
Fatal Frame
08-12-2018, 13:51
Sì con le esclusive sony mi piacciono e non darò via la pro; mi interessano anche le esclusive ms, anche se in quantità minore, come forza, gears, quantum ecc, e soprattutto il gamepass ma l'unica che potrei pensare di dar via è la switch per appunto il poco utilizzo negli ultimi mesi e anche nel futuro prossimo da quanto vedo :)
Non ti interessano le esclusive Nintendo ?? Tipo New Super Mario Bros. U Deluxe o Mario Kart o Smash Bros ??
stefan0a
08-12-2018, 14:05
Non ti interessano le esclusive Nintendo ?? Tipo New Super Mario Bros. U Deluxe o Mario Kart o Smash Bros ??
Smash Bros non mi interessa, ho giocato Zelda BotW (stupendo), Super Mario Odyssey e Mario Kart 8 Deluxe che erano le esclusive che più mi interessavano, ma dopo quelle vedo il nulla fin'ora :S
Psycho91-1
08-12-2018, 14:25
Beh oddio, il nulla direi proprio di no...
Mario Tennis Aces, Octopath Traveler, Mario Rabbids, Pokemon Let's Go, Splatoon 2, Xenoblade Chronicles 2. Senza contare esclusive come i party games, o le remastered di giochi WiiU.
Però è solo questione di gusti (io stesse mica le possiedo tutte).
Secondo me ti conviene vedere le esclusive Xbox e soprattutto, spendendo per il gamepass eventualmente, quanti giochi che ti interessano sono nel pass e giocheresti. Quanto insomma spendi per altri giochi che magari risparmi col pass, o se non c'è niente che ti piace e così via.
Io ti posso dire che avendo il PC per le esclusive Microsoft come Gears e Forza Horizon, avendo giocato i precedenti Halo su 360, preferisco per gusti personali, avere Switch+PS4 Pro. Anche esaurendo l'ipotesi esclusive su Switch, ho tipo l'interesse di giocare gli indie in portabilità. Probabilmente (sicuramente anzi) se non avessi avuto i vari PC da gioco, e ora un PC con cui comunque ancora riesco a giocare benino, avrei preso anche una Xbox One.
Però ripeto, dipende da te e dai tuoi gusti. Il vero consiglio che penso posso darti personalmente, è solo appunto di fare una somma di tutto, tra esclusive, gamepass vs Switch. E valutare quindi se valga privarsi di Switch per avere Xbox. :)
Fatal Frame
08-12-2018, 15:29
Cioè per i giochi Xbox 360 non usa il credito Microsoft ... che novità è mai questa ?!
Rumpelstiltskin
08-12-2018, 15:32
Scusate,
se ho comprato dei giochi su uplay dal pc, sono giocabili anche da xbox one x senza doverli ricomprare?
Fatal Frame
08-12-2018, 17:00
Ho ancora il bug della lista giochi che non si vedono su hard disk esterno (non sempre però), però se metto il disco il gioco si avvia e posso vedere il contenuto installato dalla schermata principale ...
torgianf
08-12-2018, 17:14
Scusate,
se ho comprato dei giochi su uplay dal pc, sono giocabili anche da xbox one x senza doverli ricomprare?
I play anywhere sono solo Microsoft, e nemmeno tutti, uplay per PC nessuno è giocabile su xbox
dickfrey
08-12-2018, 19:43
Infatti, bisogna riscattare prima quello in bundle....
E riscattato quello poi si riesce ad aggiungere un altro mese a solo 1€*?
torgianf
08-12-2018, 21:15
E riscattato quello poi si riesce ad aggiungere un altro mese a solo 1€*?
Si, non devi avere l' abbonamento attivo
Fatal Frame
08-12-2018, 22:06
Ho ancora il bug della lista giochi che non si vedono su hard disk esterno (non sempre però), però se metto il disco il gioco si avvia e posso vedere il contenuto installato dalla schermata principale ...
Riguardo al mio problema :
Sembra un problema diffuso sin dal 2015 ... non ho trovato soluzioni però, se non quella di riavviare la console
https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/xba_console/games-disappearing-from-external-hard-drives/09122b32-b18e-438f-8708-d84ae93fd358?auth=1
Forse dipende dalla quantità di giochi installati. Ne ho 50 e qualcosa.
Come dicevo, rimane tutto, e riavviando la console si risolve. Sembra quasi un bug perché comunque se ad es non appare GOW, metto il disco e parte, poi dalla dash posso vedere benissimo che è installato, con il suo contenuto.
Ho iniziato a vedere il bug a settembre, forse perché ho raggiunto una certa quantità di giochi ...
Fatal Frame
08-12-2018, 22:38
Qui dicono di fare il refresh dell' hard disk, tasto Guida sopra pulsante Giochi & App, dopo provo a vedere perché non sapevo di questa funzionalità ...
https://www.reddit.com/r/xboxone/comments/9jvdif/games_disappearing_from_storage/
NighTGhosT
09-12-2018, 01:57
Io mi sono preso sullo store Destiny 2 Complete....che ha le due espansioni + Forsaken + season pass ....invece che 100 pagata 59,90.....ero curioso dato che non ho giocato manco il primo...per ora mi sta piacendo abbastanza direi...ovviamente sono partito dall'inizio con un Cacciatore....sono lv 8 quasi 9...mo stacco perché sono stancuccio. :D
Ah, se interessa l'offerta scade domani....e armatevi di santa pazienza perché sono più di 100 GB in tutto da scaricare...:asd:
torgianf
09-12-2018, 06:23
Da Gamestop far Cry 5 a 20,98
LurenZ87
09-12-2018, 06:48
Da Gamestop far Cry 5 a 20,98Ottimo :)
Rilancio con Wolfenstein 2 a 15€ su Amazon ;)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ragazzi solo oggi far cry 5 a 20 euro da gamestop.
legolas119
09-12-2018, 11:47
ragazzi, io ho la xbox one X, se dovessi riempire l'hard disk, va per forza sostituito con uno più capiente? In tal caso l'operazione di spostamento dei contenuti e sostituzione dell'hd è semplice come su PS4 ad esempio?
Oppure si può collegare ad esempio un hd usb esterno di quelli supercompatti e automaticamente viene rilevato dalla console? Chi di ha esaurito lo spazio come ha fatto?
grazie
torgianf
09-12-2018, 11:48
ragazzi, io ho la xbox one X, se dovessi riempire l'hard disk, va per forza sostituito con uno più capiente? In tal caso l'operazione di spostamento dei contenuti e sostituzione dell'hd è semplice come su PS4 ad esempio?
Oppure si può collegare ad esempio un hd usb esterno di quelli supercompatti e automaticamente viene rilevato dalla console? Chi di ha esaurito lo spazio come ha fatto?
grazie
Puoi attaccarci uno esterno, cambiare quello interno non è semplice come su ps4
stefan0a
09-12-2018, 12:29
Ottimo :)
Rilancio con Wolfenstein 2 a 15€ su Amazon ;)
Interessanti entrambi, quale consigliate tra far cry e wolf? :)
LurenZ87
09-12-2018, 12:34
Interessanti entrambi, quale consigliate tra far cry e wolf? :)Io provai Far Cry 5 sul pc ma sinceramente non fa per me, mentre Wolfenstein 2 l'ho letteralmente divorato alla massima difficoltà (sempre su PC).
Tra i due io voto Wolfenstein 2 ad occhi chiusi, ma si dice che anche Far Cry 5 merita (io sono di parte perché non mi piace).
petru916
09-12-2018, 12:59
Io sono più per Wolfenstein, il 2 tra le altre cose è veramente spettacolare. :)
PS: direi che la risposta fosse ovvia visto il mio avatar :asd:
Fatal Frame
09-12-2018, 13:14
Interessanti entrambi, quale consigliate tra far cry e wolf? :)Entrambi... visto il prezzo :)
legolas119
09-12-2018, 13:48
Puoi attaccarci uno esterno, cambiare quello interno non è semplice come su ps4
ottimo grazie, ho visto su qualche guida quali sono i modelli da 1TB o 2TB migliori suggeriti.
Una volta connesso l'hd, viene rilevato come se fosse un hd interno e le perfomance dei giochi installati su di esso sono paragonabili all'hd interno? Lo chiedo perchè vorrei acquistare alcuni giochi in formato digitale come Forza Horizon 3 + tutti i suoi DLC che in sti giorni è in offerta a 47 euro...ma il tutto credo non peserà meno di 70/80GB, togliendo un bel pò di spazio al mio hdd interno...quindi mi sto informando sulla possibile espansione. In caso le prestazioni di hdd esterni non sian buone allora cerco il gioco in edizione fisica ed aspetto il pacchetto totale DLC in sconto come era poche settimane fa :D
Fatal Frame
09-12-2018, 14:22
Hdd meccanico interno o esterno non vedo differenze di prestazioni.
Gioco fisico occupa quanto in versione DD perché viene installato completamente.
Consiglio far cry 5 che non trovi col game pass.wolf te lo giochi sul pass.
petru916
09-12-2018, 14:49
Consiglio far cry 5 che non trovi col game pass.wolf te lo giochi sul pass.
Attenzione che è l’1 non il 2
torgianf
09-12-2018, 14:58
A 20,98 potete scegliere anche la Deluxe, io ho preso quella, appena ritirata, c'è la mappa, un paio di DLC ( armi ecc... ) e la colonna sonora
Attenzione che è l’1 non il 2
A ok.hai fatto bene a correggere.non avevo fatto caso.
LurenZ87
09-12-2018, 17:26
Aggiungo, che per qualcuno potrebbe essere importante (almeno per me), che Wolfenstein 2 gira a 60fps mentre Far Cry 5 a 30fps (entrambi a 4k).
Aggiungo, che per qualcuno potrebbe essere importante (almeno per me), che Wolfenstein 2 gira a 60fps mentre Far Cry 5 a 30fps (entrambi a 4k).
come entrambi non 4k?
ah domanda ma quando la collego ad una tv non FullHD mi conviene impostare 1080p comunque o 720p?
LurenZ87
09-12-2018, 17:43
come entrambi non 4k?
ah domanda ma quando la collego ad una tv non FullHD mi conviene impostare 1080p comunque o 720p?
Scusa, avevo sbagliato a scrivere :asd: , ovviamente il commento è riferito alla One X.
Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
legolas119
09-12-2018, 17:50
Gioco fisico occupa quanto in versione DD perché viene installato completamente.
grazie
Scusa, avevo sbagliato a scrivere :asd: , ovviamente il commento è riferito alla One X.
eh io proprio quelli vorrei prendere che vengono 20 euro su Amazon... però ho nostalgia del mouse e tastiera.
LurenZ87
09-12-2018, 18:16
eh io proprio quelli vorrei prendere che vengono 20 euro su Amazon... però ho nostalgia del mouse e tastiera.Ti capisco, se posso gli fps me li gioco su pc, il resto mi va benissimo sulla X :).
torgianf
09-12-2018, 18:20
Finito adesso il prologo di fc5, tutto si può dire tranne che non provochi mascelle slogate
Strange brigade è molto carino, ma quel framerate fa sanguinare gli occhi... dopo mezz'ora bruciano mentre posso giocare a cod 3 ore senza problemi :asd:
EDIT
No scusate c'è qualcosa che non quadra
https://www.youtube.com/watch?v=KC6f2GjHar4
Mi son perso forse quella impostazione grafica che lo fa girare a 60?
EDIT2
Cioè questi o han tolto lo sblocco (dai video sembra andasse a 60) o se lo son dimenticato nella versione finale.
https://gamefaqs.gamespot.com/boards/691088-xbox-one/76963243
torgianf
09-12-2018, 20:40
Volendo migliorare lo scarso audio della TV, avevo pensato ad una soundbar, niente di fantasmagorico, ma poi mi è caduto l' occhio su un mini HiFi denon, il DM 41, con radio Dab e ingresso ottico, si trova spedito da Germania o uk a circa 300€, che ne pensate ? Con la x lo sfrutterei ? Pareri ? No 5.1 o altro, per questioni di spazio o soundbar o mini HiFi stereo
legolas119
09-12-2018, 20:43
scusa un chiarimento: ma per xbox one X, QUALUNQUE gioco su supporto fisico io acquisti, una volta inserito il disco mi viene comunque interamente scaricato e installato sull' hd e quindi, in termini di spazio occupato, non c'è alcuna differenza tra comprarlo in edizione fisica o in versione digitale?:eek:
torgianf
09-12-2018, 20:46
scusa un chiarimento: ma per xbox one X, QUALUNQUE gioco su supporto fisico io acquisti, una volta inserito il disco mi viene comunque interamente scaricato e installato sull' hd e quindi, in termini di spazio occupato, non c'è alcuna differenza tra comprarlo in edizione fisica o in versione digitale?:eek:
Si, vale lo stesso per PS4, devi installare obbligatoriamente, e io aggiungo finalmente
Fatal Frame
09-12-2018, 20:51
scusa un chiarimento: ma per xbox one X, QUALUNQUE gioco su supporto fisico io acquisti, una volta inserito il disco mi viene comunque interamente scaricato e installato sull' hd e quindi, in termini di spazio occupato, non c'è alcuna differenza tra comprarlo in edizione fisica o in versione digitale?:eek:Si, come su Ps4. Tranne che su Switch.
Psycho91-1
09-12-2018, 20:53
non c'è alcuna differenza tra comprarlo in edizione fisica o in versione digitale?:eek:
Già ha risposto torgianf, ma per sicurezza siccome ho letto "interamente scaricato" preciso, non viene scaricato interamente da internet, ma solo installato dal disco interamente, quindi non c'è differenza alla fine tra fisico e digitale, tranne se si vuole il fattore usato, quello collezione e se ci si vuole risparmiare il download completo.
legolas119
09-12-2018, 21:11
grazie ad entrambi, non sapevo sta cosa, pensavo che quella fisica mi facesse risparmiare spazio sull'hdd...non essendo così valuterò anche le edizioni digitali (appunto Forza horizon 3+DLC a questo punto, visto che mi occuperà lo stesso spazio..). Spesso le edizioni fisiche costan meno o si trovano usate, quindi han questa convenienza. Oppure per collezione. Ma in caso contrario non ha più molto senso, visto che ti danno un disco e fine....son lontani i tempi di bei manuali, magari illustrati :(
Fatal Frame
09-12-2018, 22:13
Non si può cambiare posizione alle notifiche di accesso amici ?? Non più in basso intendo ...
Volendo migliorare lo scarso audio della TV, avevo pensato ad una soundbar, niente di fantasmagorico, ma poi mi è caduto l' occhio su un mini HiFi denon, il DM 41, con radio Dab e ingresso ottico, si trova spedito da Germania o uk a circa 300€, che ne pensate ? Con la x lo sfrutterei ? Pareri ? No 5.1 o altro, per questioni di spazio o soundbar o mini HiFi stereoIo pure pensavo a sound bar poi ho preso edifier r2000db e mi trovo benissimo
edit: ma allora lascio 720p sulla tv 1366*768p?
miriddin
10-12-2018, 09:50
Già ha risposto torgianf, ma per sicurezza siccome ho letto "interamente scaricato" preciso, non viene scaricato interamente da internet, ma solo installato dal disco interamente, quindi non c'è differenza alla fine tra fisico e digitale, tranne se si vuole il fattore usato, quello collezione e se ci si vuole risparmiare il download completo.
Non è propriamente esatto!
Su supporto fisico sono spesso presenti versioni del gioco molto più vicine ad una versione beta avanzata che a quella definitiva e non è raro che il 90% del gioco venga scaricato dalla rete già al day one.
Se a questo si aggiunge il fatto che i giochi play anywhere sono giocabili su pc solo se presi in digital delivery e che i giochi fisici posseduti non sono condivisibili, comprare su supporto fisco ha senso, come dici, solo se si vogliono delle versioni Collector's o se si intende rivendere i propri giochi.
Fatal Frame
10-12-2018, 10:03
Non è propriamente esatto!
Su supporto fisico sono spesso presenti versioni del gioco molto più vicine ad una versione beta avanzata che a quella definitiva e non è raro che il 90% del gioco venga scaricato dalla rete già al day one.
Se a questo si aggiunge il fatto che i giochi play anywhere sono giocabili su pc solo se presi in digital delivery e che i giochi fisici posseduti non sono condivisibili, comprare su supporto fisco ha senso, come dici, solo se si vogliono delle versioni Collector's o se si intende rivendere i propri giochi.
Beh si, ad es se metti il disco di DooM viene scaricato interamente ... però da quando avevano deciso di mettere tutti i DLC gratis e far uscire una versione nuova del gioco (la 6.6 se non sbaglio).
Secondo me si può aggiungere anche maggiore usura del lettore BD solo con le installazioni dei giochi, visto che poi per giocarli il lettore fa un semplice check del disco.
petru916
10-12-2018, 12:03
Sabato e domenica c'è stata la VIP Alpha di Anthem, sono usciti pochissimi codici.
Sono riuscito a raccattarne uno, non chiedetemi come, e posso confermare che non solo promette benissimo ma che anche con quel ben di Dio va a 60 fps. Essendo un'alpha era discretamente instabile e chissà quanto vecchia, c'è da dirlo.
Psycho91-1
10-12-2018, 12:06
Sabato e domenica c'è stata la VIP Alpha di Anthem, sono usciti pochissimi codici.
Sono riuscito a raccattarne uno, non chiedetemi come, e posso confermare che non solo promette benissimo ma che anche con quel ben di Dio va a 60 fps. Essendo un'alpha era discretamente instabile e chissà quanto vecchia, c'è da dirlo.
Quanto l'hai trovato simile (e in cosa soprattutto) a Destiny e The Division (se li hai giocati)? Non mi aspetto diversamente, e non è un problema per me che sia su quella falsa riga, è altro che mi deve convincere all'acquisto. Però chiedo per curiosità (e senza alcuna intenzione polemica!)
Fatal Frame
10-12-2018, 12:15
Non si può cambiare posizione alle notifiche di accesso amici ?? Non più in basso intendo ...Si o No ?!
petru916
10-12-2018, 12:31
Quanto l'hai trovato simile (e in cosa soprattutto) a Destiny e The Division (se li hai giocati)? Non mi aspetto diversamente, e non è un problema per me che sia su quella falsa riga, è altro che mi deve convincere all'acquisto. Però chiedo per curiosità (e senza alcuna intenzione polemica!)
Sicuramente a primo impatto è più su The Division, già solo la terza persona da quella sensazione lì. Per i contenuti è un po' un discorso complesso, era praticamente tutto bloccato tranne un assalto.
Fondamentale sembra essere l'hub centrale che si può esplorare (esclusivamente) in prima persona. In più sembra essere presente una struttura a missioni (o assalti, come preferisci) in cui si può giocare con matchmaking e in cui si può regolare la difficolta (bonus exp/equipaggiamenti).
La missione disponibile era effettivamente una missione "storia" che si dipana direttamente dall'hub centrale, e sembrerebbe che tutte possano partire proprio da lì.
L'accesso al mondo di gioco "free" momentaneamente era bloccato, ma ti posso dire che già dando un'occhiata durante i passaggi della missione sono presenti flora/fauna e località nascoste.
Come al solito, resta da vedere la bontà dell'endgame..le abilità della tuta, invece, per farla breve, sono fighissime. Il volo è ben fatto e necessita di pratica.
Rumpelstiltskin
10-12-2018, 12:35
Domanda sprint: la one x è rumorosa come la la ps 4pro?
torgianf
10-12-2018, 12:36
Io pure pensavo a sound bar poi ho preso edifier r2000db e mi trovo benissimo ��
edit: ma allora lascio 720p sulla tv 1366*768p?
Viste, a leggere le recensioni sembrano ottime, le differenze sono nette rispetto all' audio della TV ?
torgianf
10-12-2018, 12:36
Non scherziamo :asd:
Fatal Frame
10-12-2018, 12:37
Domanda sprint: la one x è rumorosa come la la ps 4pro?No ... diciamo che la X sembra quasi una Pro con il raffreddamento a liquido :asd:
Psycho91-1
10-12-2018, 12:55
Sicuramente a primo impatto è più su The Division, già solo la terza persona da quella sensazione lì. Per i contenuti è un po' un discorso complesso, era praticamente tutto bloccato tranne un assalto.
Fondamentale sembra essere l'hub centrale che si può esplorare (esclusivamente) in prima persona. In più sembra essere presente una struttura a missioni (o assalti, come preferisci) in cui si può giocare con matchmaking e in cui si può regolare la difficolta (bonus exp/equipaggiamenti).
La missione disponibile era effettivamente una missione "storia" che si dipana direttamente dall'hub centrale, e sembrerebbe che tutte possano partire proprio da lì.
L'accesso al mondo di gioco "free" momentaneamente era bloccato, ma ti posso dire che già dando un'occhiata durante i passaggi della missione sono presenti flora/fauna e località nascoste.
Come al solito, resta da vedere la bontà dell'endgame..le abilità della tuta, invece, per farla breve, sono fighissime. Il volo è ben fatto e necessita di pratica.
Gentilissimo, hai scritto tutto ciò che volevo sapere :) Grazie!
petru916
10-12-2018, 13:05
Gentilissimo, hai scritto tutto ciò che volevo sapere :) Grazie!
Figurati, è un piacere :)
NighTGhosT
10-12-2018, 14:05
x quanto riguarda Anthem....nella sezione PC lo stanno massacrando...:asd:
Io non ho partecipato alla beta VIP....se mi manderanno il codice dato che l'ho in pre-order per One X, provero' a Gennaio.....ma penso lo prendero' comunque.
Anche di Destiny 2 c'e' chi spara peste e corna........a me sta piacendo....sono arrivato tipo a Lv. 20 - 208 proprio ieri sera, e devo ancora finire il gioco base (sono alle ultime missioni ora). :D
Ragazzi,
ma qualcuno con la X, ha giocato o sta giocando a Darksiders III?
Io l'ho preso e già finito, ma con la S e devo dire che la grafica è comunque meglio dei capitoli precedenti, ma, non so se è colpa della consolle in sé o della poca ottimizzazione, ma ci sono molti scattini!!!
nicola5154
10-12-2018, 14:34
no, assolutamente.
non so come sia l'ultima revisione della pro (dicono molto silenziosa) ma le prime 2 revisioni, specialmente con la ventola "delta" erano delle merde.
Viste, a leggere le recensioni sembrano ottime, le differenze sono nette rispetto all' audio della TV ?La soundbar potrebbe avere il vantaggio di farti da hub hdmi, l'unica cosa che per far le cose fatte bene dovresti cercarla compatibile con l'hdmi 2.1
Rumpelstiltskin
10-12-2018, 17:32
Non scherziamo :asd:
No ... diciamo che la X sembra quasi una Pro con il raffreddamento a liquido :asd:
no, assolutamente.
non so come sia l'ultima revisione della pro (dicono molto silenziosa) ma le prime 2 revisioni, specialmente con la ventola "delta" erano delle merde.
Grazie ragazzi!
stefan0a
10-12-2018, 18:14
Entrambi... visto il prezzo :)
Alla fine li ho presi entrambi :D
Fatal Frame
10-12-2018, 20:50
Alla fine li ho presi entrambi :DBravo :))
NighTGhosT
11-12-2018, 05:04
Ragazzi,
ma qualcuno con la X, ha giocato o sta giocando a Darksiders III?
Io l'ho preso e già finito, ma con la S e devo dire che la grafica è comunque meglio dei capitoli precedenti, ma, non so se è colpa della consolle in sé o della poca ottimizzazione, ma ci sono molti scattini!!!Guarda...ho notato che ultimamente stanno ottimizzando un po' ad minchiam....io ho la X, ma quel mezzo aborto di Just Cause 4 ha il coraggio di scattare perfino girando sulla mappa....:asd:...quindi non mi stupisco più di nulla. :D
Guarda...ho notato che ultimamente stanno ottimizzando un po' ad minchiam....io ho la X, ma quel mezzo aborto di Just Cause 4 ha il coraggio di scattare perfino girando sulla mappa....:asd:...quindi non mi stupisco più di nulla. :D
Grazie della risposta.
Stavo rispolverando anche i primi due capitoli. Il secondo, scatta in modo assurdo!!! Non mi ricordo che prima fosse così, è quasi ingiocabile in alcuni punti!!!!
dickfrey
11-12-2018, 10:09
no, assolutamente.
Hanno dimezzato il rumore, ma rimane comunque chiassosa.
Ho letto il test di un utente su Reddit che l' aveva presa con il bundle di RDR2.
A 1080 sta sempre zitta, quando inizia a spingere per il 4K ritorna a "soffiare" (meno, ma lo fa sempre).
Con God of War a 4K gli è venuta voglia di ridarla indietro.
NighTGhosT
11-12-2018, 10:11
Grazie della risposta.
Stavo rispolverando anche i primi due capitoli. Il secondo, scatta in modo assurdo!!! Non mi ricordo che prima fosse così, è quasi ingiocabile in alcuni punti!!!!
Just Cause 4 non e' ingiocabile su One X eh, PERO'......considerando che se lo confrontiamo con Red Dead Redemption 2....Shadow of The Tomb Raider.....e altri giochi usciti ultimamente......ne esce con le ossa rotte sotto TUTTI i punti di vista.......quindi sull'hardware della X non dovrebbe MAI perdere neanche mezzo frame........invece i cali in Just Cause 4 sono davvero molto frequenti.
Cavolo sto giocando Destiny 2 anche....senza perdere 1 frame.....e tanti altri giochi......Just Cause 4 ha proprio un engine terribile....fatto coi piedi. :)
Hanno dimezzato il rumore, ma rimane comunque chiassosa.
Ho letto il test di un utente su Reddit che l' aveva presa con il bundle di RDR2.
A 1080 sta sempre zitta, quando inizia a spingere per il 4K ritorna a "soffiare" (meno, ma lo fa sempre).
Con God of War a 4K gli è venuta voglia di ridarla indietro.
Son 48db, lo stesso rumore della mia lavastoviglie da 200€ fate voi :asd:
Psycho91-1
11-12-2018, 10:20
;45940093']Son 48db, lo stesso rumore della mia lavastoviglie da 200€ fate voi :asd:
Che poi con RDR2 sta zitta in 4K :confused:
Parte PES 2019 e soffia... non come il mio PC in firma, però si sente almeno il doppio di RDR2.
Oggi mi arriva GoW, e vedo come va.
Fatal Frame
11-12-2018, 10:40
Che poi con RDR2 sta zitta in 4K :confused:
Parte PES 2019 e soffia... non come il mio PC in firma, però si sente almeno il doppio di RDR2.
Oggi mi arriva GoW, e vedo come va.
Con PES fa rumore nel menu di selezione squadra ma non è che mi scandalizzo ... :asd:
GOW fa rumore nel menù, poi nel gioco poco :asd:
Fatal Frame
11-12-2018, 10:46
Just Cause 4 non e' ingiocabile su One X eh, PERO'......considerando che se lo confrontiamo con Red Dead Redemption 2....Shadow of The Tomb Raider.....e altri giochi usciti ultimamente......ne esce con le ossa rotte sotto TUTTI i punti di vista.......quindi sull'hardware della X non dovrebbe MAI perdere neanche mezzo frame........invece i cali in Just Cause 4 sono davvero molto frequenti.
Cavolo sto giocando Destiny 2 anche....senza perdere 1 frame.....e tanti altri giochi......Just Cause 4 ha proprio un engine terribile....fatto coi piedi. :)
E' il primo gioco che sento che va a scatti ... sembra di essere tornati nell'era Xbox360 :asd:
Psycho91-1
11-12-2018, 10:53
Con PES fa rumore nel menu di selezione squadra ma non è che mi scandalizzo ... :asd:
GOW fa rumore nel menù, poi nel gioco poco :asd:
No, no, niente di scandaloso, è solo che rispetto a RDR2, si sente :D
Per ora provandola su Horizon, FFXV, RDR2, PES, Infamous, Destiny 2, Uncharted 4 e altri, non fa più rumore della mia vecchia fat quando girava tranquilla.
E tranne a tratti con PES 2019, non ho mai sentito questa Pro chassis C fare rumore come la mia FAT a pieno carico invece.
Ora devo solo provare con GoW appunto, in game.
Fatal Frame
11-12-2018, 10:57
No, no, niente di scandaloso, è solo che rispetto a RDR2, si sente :D
Per ora provandola su Horizon, FFXV, RDR2, PES, Infamous, Destiny 2, Uncharted 4 e altri, non fa più rumore della mia vecchia fat quando girava tranquilla.
E tranne a tratti con PES 2019, non ho mai sentito questa Pro chassis C fare rumore come la mia FAT a pieno carico invece.
Ora devo solo provare con GoW appunto, in game.
Hai il chassis C ?? Quando l'hai presa ??
NighTGhosT
11-12-2018, 11:01
E' il primo gioco che sento che va a scatti ... sembra di essere tornati nell'era Xbox360 :asd:
Fidati anche io ci sono rimasto di gomma....ma mica per la X eh, per Just Cause 4 che ha un engine scandaloso.
Horizon 4 va da dio....idem Halo 5...Gears 4....Shadow of the Tomb Raider......Elite Dangerous.....Destiny 2......tutti in 4K eh, maxati al possibile.....
Just Cause 4, nonostante abbia textures discutibili.....un modello fisico ancor piu' discutibile visto quanto mi e' accaduto di vedere coi miei occhi ingame (tipo un boeing che percorre la pista per decollare che ad un certo punto si impenna di 90 gradi e prende volo verticale...tipo lancio missile NASA...:asd:.....auto immacolate che esplodono solamente lanciandosi fuori anche su dei drittoni senza ostacoli o deserti pianeggianti...:asd:......auto che volano e piroettano via dopo averci attaccato un turbo boost.......etc etc etc etc).......ha il coraggio di perdere frames ingame....ma la cosa piu' scandalosa, mentre si naviga LA MAPPA....scatta pure li'. :asd:
Il gioco in se non e' malaccio.....ma la realizzazione tecnica e' pessima. :) Diciamo scandalosa proprio :asd:
Psycho91-1
11-12-2018, 12:20
Hai il chassis C ?? Quando l'hai presa ??
Con RDR2, ma chiedo scusa pensavo fosse di nuovo il topic PS4, non volevo divagare sulla PS4 :muro:
Fatal Frame
11-12-2018, 12:22
Oramai si parla delle ventole della ps4 anche in altri topic... :asd:
NighTGhosT
11-12-2018, 12:30
Oramai si parla delle ventole della ps4 anche in altri topic... :asd:
:asd:....e' peggio che una malattia infettiva aho, sta impestando tutto...:asd:
Fatal Frame
11-12-2018, 12:37
:asd:....e' peggio che una malattia infettiva aho, sta impestando tutto...:asd:Alla fine si ammaleranno anche le Pro silenziose a furia si parlarne.
Psycho91-1
11-12-2018, 12:54
Alla fine si ammaleranno anche le Pro silenziose a furia si parlarne.
A tal proposito ora proverò God of War, installato e tutto, l'ho lasciato installare per bene apposta da non giocare con qualsiasi parvenza di installazione in background. Fine OT giuro!
torgianf
11-12-2018, 13:31
A tal proposito ora proverò God of War, installato e tutto, l'ho lasciato installare per bene apposta da non giocare con qualsiasi parvenza di installazione in background. Fine OT giuro!
Più che nel gioco vero e proprio, è la mappa bidimensionale che manda al manicomio la ventola, prova
Fatal Frame
11-12-2018, 13:32
Più che nel gioco vero e proprio, è la mappa bidimensionale che manda al manicomio la ventola, prova
Può darsi che il chassis C ha la "ventola intelligente" :fagiano: :ciapet:
nicola5154
11-12-2018, 14:48
qualcuno ha avuto esperienze con l'acquisto di console usate da gamestop?
vorrei prendere una one S usata visto che è in promozione (129€)
vittorio130881
11-12-2018, 15:48
fermati non fare sta cavolata
la maggior parte è fallata. non rigenerano nulla. e se uno la da via a gamestop al 90% lo fa perchè è fallata senno la rivenderebbe a privati.
presa una one s rigenerata era un tornado di rumori. la ventola sembra un fon per capelli.
torgianf
11-12-2018, 15:54
Un paio di mesi fa ho preso in offerta una 360 da 500gb a 49€ ed è perfetta, in caso non ti soddisfi gliela porto indietro e ti rimborsano, io la prenderei fossi in te
Fatal Frame
11-12-2018, 15:54
la maggior parte è fallata. non rigenerano nulla. e se uno la da via a gamestop al 90% lo fa perchè è fallata senno la rivenderebbe a privati.
presa una one s rigenerata era un tornado di rumori. la ventola sembra un fon per capelli.
Io avevo dato la Fat (50€) solo perché aveva problemi il lettore ... :asd:
Quanto sono b@#][#¶ () :asd:
Non è che c'era la ventola di un'altra console nella S ??? :asd:
dickfrey
11-12-2018, 16:00
Se becca la mia One S va sul sicuro.
Perfetta ed immacolata (si è stupita pure la commessa, non pensava avesse già due anni).
Io non l' ho data a privati perchè ci avrei fatto la stessa cifra, se non qualcosa di meno.
E mi sono tolto tutti i possibili rompiballe in casa.
vittorio130881
11-12-2018, 16:05
Se becca la mia One S va sul sicuro.
Perfetta ed immacolata (si è stupita pure la commessa, non pensava avesse già due anni).
Io non l' ho data a privati perchè ci avrei fatto la stessa cifra, se non qualcosa di meno.
E mi sono tolto tutti i possibili rompiballe in casa.Che strano. In genere le valutano molto meno.sarai stato fortunato. A me per una one s davano tipo nemmeno 80 euro
vittorio130881
11-12-2018, 16:07
Io avevo dato la Fat (50€) solo perché aveva problemi il lettore ... :asd:
Quanto sono b@#][#¶ () :asd:
Non è che c'era la ventola di un'altra console nella S ??? :asd:Tu sei pessimo
Sia fuori che dentro il forum
:)
nicola5154
11-12-2018, 16:14
allora la prendo, e la prendo dal sito visto che qui da me non la hanno disponibile. tanto hanno garanzia un anno, nel caso la mando indietro.
volendo su subito ecc. si trovano circa a quel prezzo, ma non ho voglia di rompermi dei giorni per accordarmi su dove, quando ecc.
vittorio130881
11-12-2018, 16:19
allora la prendo, e la prendo dal sito visto che qui da me non la hanno disponibile. tanto hanno garanzia un anno, nel caso la mando indietro.
volendo su subito ecc. si trovano circa a quel prezzo, ma non ho voglia di rompermi dei giorni per accordarmi su dove, quando ecc.C'è pure qualcosa nel mercatino di hwupgrade se ti interessa
Psycho91-1
11-12-2018, 16:33
Ma dai, e le promo console+2 giochi allora? Io ho riportato la mia PS4 fat, che funzionava benissimo, prendendo la Pro+RDR2 con 100 euro. E la promo andava anche con Xbox One S.
L'hanno provata davanti a me poi, per vedere se avevo riportato una console funzionante
Rumpelstiltskin
11-12-2018, 20:01
Quali sono i prossimi giochi in uscita che meritano?
Viste, a leggere le recensioni sembrano ottime, le differenze sono nette rispetto all' audio della TV ?
si, cambia molto!
senti suoni che prima non te ne accorgevi :read:
torgianf
11-12-2018, 20:30
Quali sono i prossimi giochi in uscita che meritano?
Resident evil 2 , metà gennaio più o meno se non sbaglio
torgianf
11-12-2018, 20:31
si, cambia molto!
senti suoni che prima non te ne accorgevi :read:
Ottimo, grazie
Fatal Frame
11-12-2018, 20:57
Tu sei pessimo
Sia fuori che dentro il forum
:)
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkManco controllano le console in quel gs
dickfrey
12-12-2018, 07:33
Che strano. In genere le valutano molto meno.sarai stato fortunato. A me per una one s davano tipo nemmeno 80 euro
Era un' ottima promozione a metà Novembre.
Adesso la S te la valutano 100€ (con due giochi), quindi la X la paghi 299€.
Per averla a 199€ adesso serve una Switch (più due giochi validi, ovviamente).
Un mese fa telefonai al GS ed anche il commesso mi disse che era un' ottima promozione, perchè sia le FAT che le S alla fine le valutavano 200€ (con due giochi, di cui ho speso circa 60€ a reperirli).
Ma soprattutto il prezzo di partenza della X era di 379€, quindi meno 200€, presa a 179.99€.
vittorio130881
12-12-2018, 07:58
Era un' ottima promozione a metà Novembre.
Adesso la S te la valutano 100€ (con due giochi), quindi la X la paghi 299€.
Per averla a 199€ adesso serve una Switch (più due giochi validi, ovviamente).
Un mese fa telefonai al GS ed anche il commesso mi disse che era un' ottima promozione, perchè sia le FAT che le S alla fine le valutavano 200€ (con due giochi, di cui ho speso circa 60€ a reperirli).
Ma soprattutto il prezzo di partenza della X era di 379€, quindi meno 200€, presa a 179.99€.
aspetta
io pure mi sono fatto supervalutare la mia one s per la x (avuta venduta e rivenduta). io intendevo senza prendere nulla in cambio. in questo caso te la valutano pochissimo.
per questo dicevo che era meglio venderla a privati.
visto che il privato ti rompe le scatole se non funge mentre quelli di gamestop manco la guardano a momenti (vedi caso mio e fatal frame)
ho il sospetto che alla fine molte non funzionanti vanno a finire da gamestop
dickfrey
12-12-2018, 08:55
io intendevo senza prendere nulla in cambio. in questo caso te la valutano pochissimo.
per questo dicevo che era meglio venderla a privati.
Ah, su questo non ci piove.
Non voglio difendere Gamestop a spada tratta, ma comunque è un' attività commerciale (pure in forte perdita, secondo gli ultimi dati) che deve pagare stipendi ed affitti.
Ci può stare che te la valutino molto meno.
GS rimane comveniente solo con certe permute di console, dove ti liberi comodamente della vecchia e ti prendi una una nuova anche a metà prezzo.
C'è solo da sbattersi per i giochi validi...
il menne
12-12-2018, 09:55
A livello teorico, e per quanto ho visto io anche pratico, le console le devono controllare, nel periodo dove ci ho lavorato le direttive erano di controllare SEMPRE le console, se per emergenza di calca o fila immane era impossibile NON si ritirava la console e si diceva al cliente di tornare in momento più favorevole.
A livello ancor più teorico, sarebbe anche possibile risalire generalmente con semplicità se non si controlla e poi la console ha problemi, a chi l'ha riportata, ma comunque i guai li passerebbe sempre il commesso che ha effettuato l'operazione, quindi se uno non controlla le console e passa le promo, rischia lui, quindi mi sembra strano che ci siano punti vendita dove non le controllano.
Anche perché se qualche commesso nuovo fa di sti casini, poi il responsabile del negozio con grandissima probabilità se ne accorge e il commesso ha finito di lavorare al gamestop.
Però a quanto leggo ogni gamestop fa un poco a modo suo... :fagiano:
A livello teorico, e per quanto ho visto io anche pratico, le console le devono controllare, nel periodo dove ci ho lavorato le direttive erano di controllare SEMPRE le console, se per emergenza di calca o fila immane era impossibile NON si ritirava la console e si diceva al cliente di tornare in momento più favorevole.
A livello ancor più teorico, sarebbe anche possibile risalire generalmente con semplicità se non si controlla e poi la console ha problemi, a chi l'ha riportata, ma comunque i guai li passerebbe sempre il commesso che ha effettuato l'operazione, quindi se uno non controlla le console e passa le promo, rischia lui, quindi mi sembra strano che ci siano punti vendita dove non le controllano.
Anche perché se qualche commesso nuovo fa di sti casini, poi il responsabile del negozio con grandissima probabilità se ne accorge e il commesso ha finito di lavorare al gamestop.
Però a quanto leggo ogni gamestop fa un poco a modo suo... :fagiano:
Si ma non avrebbe senso... se chiamano uno dicendo "la console che mi hai dato è guasta" dopo che questo ha in mano il documento rilasciato, oltre a un "ammazzati" se trovano quello sverso gli fa pure querela... :asd:
Che io sappia le console dove vado io le controllano sempre, tranne casi dove per esempio ritirano roba vecchia stile 360 e quindi il tempo perso non vale il problema nel caso non funzioni.
il menne
12-12-2018, 10:21
Infatti, è quel che ho detto, anche se si risale a chi l'ha riportata non vuol dire nulla perché una volta che il commesso non la controlla e ti rilascia lo scontrino con la promo, il cliente è a posto, e in caso di guai li passa sempre il commesso, ecco perché per quel che ho visto io le console le controllano eccome, e appunto se proprio non possono mandano via il cliente.
Fatal Frame
12-12-2018, 10:26
Io la porto perché dico che funziona bene e il commesso la ritira perché dice che funziona bene. Ovvio che dopo che la lascio io cliente non rischio nulla perché è la mia parola contro la loro.
Se secondo il commesso non funziona bene semplicemente non la ritira.
Poi il controllo c'è sempre, dal bollino all'accensione, non la prendono mai a scatola chiusa, se è quello che state dicendo.
Fatal Frame
12-12-2018, 10:29
;45942240']Si ma non avrebbe senso... se chiamano uno dicendo "la console che mi hai dato è guasta" dopo che questo ha in mano il documento rilasciato, oltre a un "ammazzati" se trovano quello sverso gli fa pure querela... :asd:
Che io sappia le console dove vado io le controllano sempre, tranne casi dove per esempio ritirano roba vecchia stile 360 e quindi il tempo perso non vale il problema nel caso non funzioni.
Che poi dopo che me ne vado il commesso può pure prendere la mia console da mettere in magazzino e sbatterla a terra ... e sarebbe colpa del cliente dopo :asd:
dickfrey
12-12-2018, 11:08
A livello teorico, e per quanto ho visto io anche pratico, le console le devono controllare, nel periodo dove ci ho lavorato le direttive erano di controllare SEMPRE le console, se per emergenza di calca o fila immane era impossibile NON si ritirava la console e si diceva al cliente di tornare in momento più favorevole
Un mese fa ho preso la X Gold Rush, dando indietro una Slim.
Nel negozio c'ero solo io, ma la ragazza aveva da fare qualcosa.
Ha guardato la console, ha detto che sembrava nuova (dato che le ho portato tutti i cavi e la scatola integra).
Mi ha venduto la X e poi mi ha chiesto se l' avevo già resettata.
Le ho detto di no, perchè pensavo la volesse provare prima di ritirarla.
A quel punto mi ha risposto "adesso non ci riesco, ma dopo la resetto io".
Comunque sopra c'era rimasto un utente farlocco e poi l' avevo già disabilitata dal mio Microsoft Accounts.
Questa è stata la mia esperienza, ma leggendo in giro ogni GS è storia a sè.
Piuttosto, la mia nuova X viene vista in Microsoft Accounts, si scaricano i giochi, ecc... ma mi chiede di registrarla.
O meglio "Registra il dispositivo per pianificare una riparazione".
Cosa devo fare esattamente ? Premere solo un bottone oppure c'è altro ? E serve solo per una eventuale riparazione ?
Grazie
EDIT : ieri sera nella home mi è comparsa l' offerta per annuale del Gold a 35€ circa ! Oggi la faccio...
Rumpelstiltskin
12-12-2018, 11:18
Alla fine la ho presa! ordinata con Fallout 76 (che non mi piace) ma adoravo la parte bianca della console!
Mi potete consigliare un vertical stand da prende sull'Amazzonia pls?
torgianf
12-12-2018, 11:24
Alla fine la ho presa! ordinata con Fallout 76 (che non mi piace) ma adoravo la parte bianca della console!
Ne ho preso uno da 3€, il più economico che c'era, per quello che deve fare credo che uno vale l'altro
petru916
12-12-2018, 11:41
Un mese fa ho preso la X Gold Rush, dando indietro una Slim.
Nel negozio c'ero solo io, ma la ragazza aveva da fare qualcosa.
Ha guardato la console, ha detto che sembrava nuova (dato che le ho portato tutti i cavi e la scatola integra).
Mi ha venduto la X e poi mi ha chiesto se l' avevo già resettata.
Le ho detto di no, perchè pensavo la volesse provare prima di ritirarla.
A quel punto mi ha risposto "adesso non ci riesco, ma dopo la resetto io".
Comunque sopra c'era rimasto un utente farlocco e poi l' avevo già disabilitata dal mio Microsoft Accounts.
Questa è stata la mia esperienza, ma leggendo in giro ogni GS è storia a sè.
Piuttosto, la mia nuova X viene vista in Microsoft Accounts, si scaricano i giochi, ecc... ma mi chiede di registrarla.
O meglio "Registra il dispositivo per pianificare una riparazione".
Cosa devo fare esattamente ? Premere solo un bottone oppure c'è altro ? E serve solo per una eventuale riparazione ?
Grazie
EDIT : ieri sera nella home mi è comparsa l' offerta per annuale del Gold a 35€ circa ! Oggi la faccio...
Nulla se la vedi già tra i tuoi dispositivi sei a posto, quella procedura serve solo in caso di necessità di assistenza.
La promo vale anche per gli utenti già Gold?
il menne
12-12-2018, 11:56
Hmm... in effetti 390 è un bel prezzo, se non avessi avuto già il lettore uhd dedicato la pigliavo pure io, così avrei avuto pc ps4 pro e one x ( e ps3 vabbè ). :)
( che poi alla fine ridando dietro il gioco al gamestop per pigliare altro la console ti verrebbe anche meno, tipo 360-370 a seconda della valutazione, non male visto che è anche una edizione bianca che sembra molto bella, di sicurò più della classica nera, almeno per me. )
Fatal Frame
12-12-2018, 12:05
X Gold Rush sarebbe con una leggera sfumatura oro nero ?!
Rumpelstiltskin
12-12-2018, 12:11
Hmm... in effetti 390 è un bel prezzo, se non avessi avuto già il lettore uhd dedicato la pigliavo pure io, così avrei avuto pc ps4 pro e one x ( e ps3 vabbè ). :)
( che poi alla fine ridando dietro il gioco al gamestop per pigliare altro la console ti verrebbe anche meno, tipo 360-370 a seconda della valutazione, non male visto che è anche una edizione bianca che sembra molto bella, di sicurò più della classica nera, almeno per me. )
Mi sono stufato del pc. Non avevo il coraggio di farlo e sono diversi mesi che ci penso e ripenso ma l’ho fatto.
Questa sera metto in vendita la mia 1080ti.
dickfrey
12-12-2018, 12:13
La promo vale anche per gli utenti già Gold?
Ciao Petru, io sono Gold fino a fine Settembre 2019 !
Stasera la ricerco nello store e la faccio al volo, così fino a Ottobre 2020 sono a posto.
Grazie per le tue sempre preziose info !
X Gold Rush sarebbe con una leggera sfumatura oro nero ?!
Sì, è quella in bundle con BFV
Fatal Frame
12-12-2018, 12:16
Sì, è quella in bundle con BFV
Bella ?? Dalle foto non si capisce ...
NighTGhosT
12-12-2018, 12:53
Mi sono stufato del pc. Non avevo il coraggio di farlo e sono diversi mesi che ci penso e ripenso ma l’ho fatto.
Questa sera metto in vendita la mia 1080ti.
Sei in buona compagnia direi :D
Io e' gia' da mo' che ho smesso di giocare col PC....in principio presi solo PS4....poi sono passato a PS4 Pro con visore PSVR....poi ho preso la Switch....e poi anche la One X. :D
Ora gioco le esclusive Sony.....+ Diablo III mentre sono in cesso (Switch :D).....+ i giochi PC/MS su One X.
Giusto per non farmi mancare niente :asd:
il menne
12-12-2018, 13:27
Eh il pc richiede passione investimenti e sopratutto tempo. Se si ha poco tempo in generale, è chiaro che la comodità della console è imbattibile.
E lo dico io pc ista da sempre, un poco a malincuore, ma è così.
Ultimamente sto trascurando assai il pc perché mi godo le ultime uscite in esclusiva console ma anche alcuni titoli multipiatta li ho presi per console un poco per collezionismo del retail un altro poco perché avevo molti giochi da poter portare indietro al GameStop e prendere a 20euro diverse nuove uscite, che in digitale su pc mi costavano di più.
E poi hai un ora di tempo a orari improbabili? Accendi la console metti il disco e giochi comodo in poltrona. Accendi il pc e ti arrivano le notifiche mail, gli aggiornamenti di win10, quelli dei driver video, e perdi tempo, senza contare che giocando di notte la console fa meno rumore di un pc ( e il mio ha 7 ventole, 2ssd e 7 hdd, la cpu è sotto liquido ma lo sli di 980 no... ) e di notte ciò è fondamentale. :)
Fatal Frame
12-12-2018, 13:31
Gli aggiornamenti di Win 10 li hai ogni volta che accendi il PC, è una regola ... poi ovviamente dopo devi sistemare altre cose e intanto il tempo lo hai passato senza giocare :asd:
LurenZ87
12-12-2018, 13:35
Questa sera metto in vendita la mia 1080ti.Stessa tua decisione... Venduta sia la 1080Ti che la Vega 64 e mi sono buttato sulla X. Rimpianti 0.
Benvenuto nel club dei "Peasant Gamers" :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.