PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 [75] 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114

vittorio130881
14-08-2021, 19:01
Edit

david-1
15-08-2021, 00:16
Sapete consigliarmi la migliore cuffia wireless con e senza bluetooth?

Malek86
15-08-2021, 07:10
Visto che Microsoft, nella sua infinita saggezza, ha rimosso l'uscita ottica dalla Serie S, e che il mio amplificatore attuale supporta solo HDMI 1.4, non ho avuto altra scelta che collegare la console direttamente al televisore e poi di collegare il cavo ottico dal televisore all'amplificatore.

Funziona, eccetto che il sonoro è in ritardo di una frazione di secondo, cosa che mi infastidisce notevolmente. Sicuramente sarà colpa del mio televisore scarsone che non riesce a fare un pass-through come si deve. Ci sono varie opzioni per bypass, regolare il ritardo audio, etc. che però non aiutano per nulla. L'unico rimedio che ho trovato è stato di mettere il suono in PCM Stereo, in questo modo il ritardo diventa quasi impercettibile. Solo che così naturalmente perdo il surround.

Che altre possibilità avrei? Ho sentito parlare di estrattori audio con uscita ottica, ma ho paura che anche quelli non siano privi di lag.

Malek86
15-08-2021, 07:51
Il televisore non supporta arc su HDMI?

Sì, ma il ritardo audio in uscita c'è lo stesso. Per non parlare del fatto che l'ARC mi funziona una volta sì e una no. Almeno l'ottico funziona sempre.

Mi sa che l'unica è tagliare la TV dall'equazione. A parte uno splitter audio, non mi viene in mente altro. Ma prima di comprarne uno (che non costerebbe poco, visto che deve supportare almeno l'HDMI 2.0) vorrei essere sicuro che non mi trovo poi con lo stesso problema.

[?]
15-08-2021, 08:22
Visto che Microsoft, nella sua infinita saggezza, ha rimosso l'uscita ottica dalla Serie S, e che il mio amplificatore attuale supporta solo HDMI 1.4, non ho avuto altra scelta che collegare la console direttamente al televisore e poi di collegare il cavo ottico dal televisore all'amplificatore.

Funziona, eccetto che il sonoro è in ritardo di una frazione di secondo, cosa che mi infastidisce notevolmente. Sicuramente sarà colpa del mio televisore scarsone che non riesce a fare un pass-through come si deve. Ci sono varie opzioni per bypass, regolare il ritardo audio, etc. che però non aiutano per nulla. L'unico rimedio che ho trovato è stato di mettere il suono in PCM Stereo, in questo modo il ritardo diventa quasi impercettibile. Solo che così naturalmente perdo il surround.

Che altre possibilità avrei? Ho sentito parlare di estrattori audio con uscita ottica, ma ho paura che anche quelli non siano privi di lag.Scusami hai un ampli con una versione hdmi del 2009.. Non é MS il problema che rimuove un qualcosa di ampiamente superato e limitato nel 2020...
Anche il discorso ARC, è un problema del tv perché io lo uso da sempre senza problemi.

Malek86
15-08-2021, 08:47
;47515652']Scusami hai un ampli con una versione hdmi del 2009.. Non é MS il problema che rimuove un qualcosa di ampiamente superato e limitato nel 2020...
Anche il discorso ARC, è un problema del tv perché io lo uso da sempre senza problemi.

In effetti il problema non è MS, è la LG che fa dei pass-through schifosi (e anche io che compro i loro televisori di fascia bassa).

Però se MS mi dava un contentino e lasciava la porta ottica nella Series XS era tutto più facile :p che poi non sarebbe stato utile solo per me, ci sono diverse cuffie da gioco che vendevano fino a poco tempo fa che usavano solo la porta ottica. Per quanto sia tecnologia ultravecchia, secondo me non era ancora tempo di rimuoverla. La gente non cambia dispositivi audio tanto spesso quanto i televisori.

[?]
15-08-2021, 12:10
Nel 2009 è stata approvata la versione ma tv e dispositivi con HDMI 1.4 si vendono ancora adesso quindi non capisco la considerazione. Idem per la porta ottica: qualsiasi TV anche recente e di fascia alta e allo stesso modo amplificatori altrettanto recenti e di fascia alta ce l'hanno. Passi la scelta di eliminarla ma, appunto, è una scelta, motivata magari dal contenimento dei costi, non l'eliminazione di qualcosa di obsoleto, non stiamo mica parlando di un'uscita analogica...
Se sono un audiofilo e compro un ampli da mille euro è normale pretendere che abbia qualsiasi input di ingresso possibile dato che dovrò farci x cose.
Se compro una console per giocare no.
Per la porta ottica, è talmente limitata ad oggi che io non capisco la tua considerazione.
La tecnologia avanza, pretendere di avere tutto assieme porta costi, e le persone che comprano il tv che "costa meno" sono di certo maggiori di quelle che pretendono questo e quello.

X360X
15-08-2021, 13:02
L'ottico non è obsoleto (vecchio semmai), viene utilizzato e venduta roba con ottico anche oggi e ha il suo senso a seconda dei casi

Semplicemente il 99% delle persone a cui serve l'ottico passa dalla tv e gli va benissimo così, e mi pare addirittura dolby atmos per cuffie possa passare in questo modo (al contrario di tempest che gli servono usb o hdmi dirette, pad a parte)

Chiaro che quando è per ben pochi così tanti problemi non se ne fanno a tagliare (anzi che Microsoft supporta da secoli freesync, qhd...sony manco quelli perché la maggioranza tanto non li usa).

è un peccato che il passcoso di quella TV faccia così schifo perché la soluzione era facile

[?]
15-08-2021, 13:11
La citazione di dispositivi di fascia alta era per dire che ce l'hanno pure quelli quindi non è un collegamento tanto obsoleto. Citami un amplificatore uno che non abbia spdif ottica se sai di cosa stai parlando.Con quel "sai di cosa si sta parlando" ti sei guadagnato un posto in Ignore list.
Tra l'altro nemmeno hai capito il ragionamento vista la tua risposta... :asd:

[?]
15-08-2021, 13:21
L'ottico non è obsoleto (vecchio semmai), viene utilizzato e venduta roba con ottico anche oggi e ha il suo senso a seconda dei casi

Semplicemente il 99% delle persone a cui serve l'ottico passa dalla tv e gli va benissimo così, e mi pare addirittura dolby atmos per cuffie possa passare in questo modo (al contrario di tempest che gli servono usb o hdmi dirette, pad a parte)

Chiaro che quando è per ben pochi così tanti problemi non se ne fanno a tagliare (anzi che Microsoft supporta da secoli freesync, qhd...sony manco quelli perché la maggioranza tanto non li usa).

è un peccato che il passcoso di quella TV faccia così schifo perché la soluzione era facileVoi ragionate da utenti che non guardano i coti di produzione, di licenze ecc.
Gli stessi utenti che rompono le palle se la console costa 600 invece di 500euro.
Fanno solo bene a togliere questi costi superflui PER UNA CONSOLE, che si concentrino sui giochi, periferiche e tutto ciò che la gente vuole.

CARVASIN
15-08-2021, 13:49
L'espansione di memoria la potrei usare su due console (una sx e una ss)? Mi spiego meglio... Installo i giochi che mi interessano lì e poi la sposto di volta in volta sulla console che andrò ad utilizzare.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

CARVASIN
15-08-2021, 14:09
Sapete consigliarmi la migliore cuffia wireless con e senza bluetooth?https://www.windowscentral.com/best-xbox-series-x-headsets

Vedi se ti torna utile...

Malek86
15-08-2021, 14:17

è un peccato che il passcoso di quella TV faccia così schifo perché la soluzione era facile

Da quel che ho capito, i televisori un po' più costosi fanno decoding direttamente via hardware, con praticamente zero lag. Ma nei televisori di fascia bassa, per risparmiare sulla componentistica, il decoding avviene via software, con tutti i problemi che ne conseguono.

A saperlo prima, avrei forse speso qualcosina di più su un televisore decente. Io pensavo che il pass-through fosse una cosa scontata che qualsiasi televisore avrebbe fatto in maniera egregia, e invece... :stordita:

Comunque ho trovato un audio extractor interessante. E' stato creato appositamente dalla Atmos per ovviare al problema delle loro cuffie che non avrebbero funzionato su PS5 per via dell'assenza della porta ottica. Tutte le recensioni dicono che non ha assolutamente lag... d'altra parte, non costa pochissimo. Ma suppongo che valga la pena tentare.

X360X
15-08-2021, 14:46
Se volete mettervi in ignore fatelo pure, affar vostro, ma non dovete scriverlo nel thread.

;47515896']Voi ragionate da utenti che non guardano i coti di produzione, di licenze ecc.
Gli stessi utenti che rompono le palle se la console costa 600 invece di 500euro.
Fanno solo bene a togliere questi costi superflui PER UNA CONSOLE, che si concentrino sui giochi, periferiche e tutto ciò che la gente vuole.

Ah poco ma sicuro che ci risparmiano se tolgono una cosa, lato hardware o lato sosftware, sennò non la toglierebbero grazie.
Offre comunque tanto Microsoft non dico di no, e per fortuna è da tempo che non prova ad ammollare con la console fuffa che nessuno vuole come il kinect :asd: ora si concentra quasi sempre su cose utili.
Lo stesso VR per me bene non ci abbiano buttato tempo, Sony si ma era veramente scarso e onestamente già l'utilizzo in se può essere molto limitato, ma se pure l'esperienza offerta è molto low cost forse allora si ripete la storia di kinect nel passare in 5 minuti da "wow figo" a "che era st'aggeggio nell'armadio?" :asd:

Ma non si può far passare l'ottico per presa antica quando vedi la gente usare cuffie turtle beach (massacrate da cuffie vere un attimo fatte bene), cuffie dal pad che è comodo ma lontano da essere un amplificatore vero, cassettine in miniatura che fanno quasi simpatia, roba gaming-pseudo-audio...bè in ottico ci va roba della madonna pure, oltre che buona roba economica tutt'oggi in vendita, se tanti usano la robetta che ho citato allora tanti vorranno pure collegare la roba buona che già hanno direi (e fanno dalla TV appunto, sennò dubito che Microsoft e Sony a cuor leggero facevano fuori l'ottico).

CARVASIN
15-08-2021, 15:33
Io invece il lag dell'audio ce l'ho su gears5 (single player, in multy non gioco). Poco importa perché l'ho finito, ma mi è sempre sembrato strano che si verificasse né che non ci fossero opzioni per compensarlo (non le ho trovate io?)

La series x è collegata in hdmi 2.1 ad un oled lg (E9)

Malek86
15-08-2021, 15:36
Interessante... Sì potrebbe avere un link all'extractor della atmos? Riguardo al discorso della decodifica software mi sembra strano perché il pass through presuppone che non venga effettuata alcuna decodifica in quanto demandata totalmente all'ampli.

Se cerchi "Atmos HDMI PS5 extractor" lo trovi subito.

Io però non sono convinto di prenderlo, ci sono anche diverse persone che si lamentano che non gli funziona bene.

[?]
15-08-2021, 15:55
Se volete mettervi in ignore fatelo pure, affar vostro, ma non dovete scriverlo nel thread.

Ah poco ma sicuro che ci risparmiano se tolgono una cosa, lato hardware o lato sosftware, sennò non la toglierebbero grazie.
Offre comunque tanto Microsoft non dico di no, e per fortuna è da tempo che non prova ad ammollare con la console fuffa che nessuno vuole come il kinect :asd: ora si concentra quasi sempre su cose utili.
Lo stesso VR per me bene non ci abbiano buttato tempo, Sony si ma era veramente scarso e onestamente già l'utilizzo in se può essere molto limitato, ma se pure l'esperienza offerta è molto low cost forse allora si ripete la storia di kinect nel passare in 5 minuti da "wow figo" a "che era st'aggeggio nell'armadio?" :asd:

Ma non si può far passare l'ottico per presa antica quando vedi la gente usare cuffie turtle beach (massacrate da cuffie vere un attimo fatte bene), cuffie dal pad che è comodo ma lontano da essere un amplificatore vero, cassettine in miniatura che fanno quasi simpatia, roba gaming-pseudo-audio...bè in ottico ci va roba della madonna pure, oltre che buona roba economica tutt'oggi in vendita, se tanti usano la robetta che ho citato allora tanti vorranno pure collegare la roba buona che già hanno direi (e fanno dalla TV appunto, sennò dubito che Microsoft e Sony a cuor leggero facevano fuori l'ottico).Ma proprio perché la gente usa il pad, le cuffie etc... Che non mettono più l'ottico, e proprio perché sono 4 gatti a pretenderlo SU UNA CONSOLE che lo tolgono.
Poi se volete venirmi a dire che non ha limiti nel 2021... Allora diciamolo, ma non è così.
Ci sono appassionati di vinili anzi ultimamente molti di più di prima leggendo le statistiche di vendita, ma di certo non vado in giro a dire che è un supporto di qualità attuale.
Poi fate voi.

anonimizzato
15-08-2021, 19:54
Ho provato a giocare qualche ora ad Hades tramite il Game Pass, che dire: il gioco è stupendo.

Come Indie è realizzato da Dio, mi piace lo stile grafico, i dialoghi con gli NPC e i combattimenti creano dipendenza ma ... ci ho rinunciato.

Non è la difficoltà in sè (aggirabile man mano con i vari potenziamenti) ma proprio non mi và giù la meccanica rouge-like e il delirio a schermo di certe stanze piene di mob che rendono il tutto un vero e proprio o"bullet hell".

Troppa confusione a schermo per i miei gusti. Fosse stato più simile ad un Souls Like e/o Metroidvania come Hollow Knight sarebbe forse diventato uno dei miei giochi preferiti.

Disinstallato, peccato.

CARVASIN
15-08-2021, 20:18
Hollow knight è ancora disponibile sul GP? Ne parlano tutti bene e vorrei provarlo (tempo permettendo)

Qualcuno invece ha giocato a Last Stop? Vale la pena?

enricoa
15-08-2021, 21:39

Gioco rilassante, dagli stessi autori di Virginia, è più un film con qualche intervento di tanto in tanto. Rilassante, ammesso riesca a superare prologo e 1 capitolo (un pelo noiosi).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

CARVASIN
15-08-2021, 21:58
Gioco rilassante, dagli stessi autori di Virginia, è più un film con qualche intervento di tanto in tanto. Rilassante, ammesso riesca a superare prologo e 1 capitolo (un pelo noiosi).

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando TapatalkSe è un walker simulator (tipo tell me why per capirci) salto volentieri 😁

david-1
16-08-2021, 06:06
https://www.windowscentral.com/best-xbox-series-x-headsets

Vedi se ti torna utile...

Fantastico!!!
Grazie mille

Se conosci un articolo uguale per PS5 sarebbe il massimo!

anonimizzato
16-08-2021, 10:05
Hollow knight è ancora disponibile sul GP? Ne parlano tutti bene e vorrei provarlo (tempo permettendo)

Si è ancora disponibile.

enricoa
16-08-2021, 10:40
Se è un walker simulator (tipo tell me why per capirci) salto volentieri 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkHo trovato tell me why più interattivo. Ma la storia è gradevole e si lascia giocare senza grandi pretese, poi ha un buon numero di achievements, tutti semplici e se fai i 50 punti giornalieri dall'app rewards xbox vale un giro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

CARVASIN
16-08-2021, 12:42
Si è ancora disponibile.Grazie. Ho trovato tell me why più interattivo. Ma la storia è gradevole e si lascia giocare senza grandi pretese, poi ha un buon numero di achievements, tutti semplici e se fai i 50 punti giornalieri dall'app rewards xbox vale un giro.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando TapatalkAllora me lo tengo per gli achievements, grazie.

CARVASIN
16-08-2021, 17:34
Fantastico!!!

Grazie mille

Se conosci un articolo uguale per PS5 sarebbe il massimo!Purtroppo no,mi dispiace. Però se non erro alcuni di quei modelli sono venduti anche per PS

Bazzilla
17-08-2021, 08:51
Si sa quando ci sarà il prossimo drop di Series X su Amazon a Mediaworld?

gospel
17-08-2021, 10:47
Si sa quando ci sarà il prossimo drop di Series X su Amazon a Mediaworld?

fra non molto :)

Bazzilla
17-08-2021, 11:25
fra non molto :)

Ehm...parliamo di ore o giorni? 😬

gospel
17-08-2021, 12:29
Ehm...parliamo di ore o giorni? 😬

amazon le droppa sempre al mattino, mediaworld al pomeriggio

gospel
17-08-2021, 12:31
Domanda, tra 2 giorni mi scade il pass, fino a quanto Gold posso prendere per convertirlo in pass ultimate? 1, 2 o anche 3 anni?

al massimo puoi fare 36 mesi ma non puoi superarli quindi se compri 3 anni di live poi non puoi aggiungere il mese di gamepass perchè sfori..per questo io consiglio sempre di prendere 2 abbonamenti da 1 anno del live e 1 da 6 mesi se li trovi ancora..cosi arrivi a 30 mesi, poi con la fatturazione ricorrente che ti da accesso ai mesi gratis aggiuntivi e il mese di game pass arrivi a 33/34 mesi totali

Bazzilla
17-08-2021, 13:23
amazon le droppa sempre al mattino, mediaworld al pomeriggio

Grazie.
Devo ipotizzare che parli di domani?

vittorio130881
17-08-2021, 18:08
Ho prenotato la steam deck. Per usarla poi con xcloud. Speriamo la supportino ufficialmente via browser, perché la lascerò con steam os 3.0

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

david-1
17-08-2021, 18:14
https://www.amazon.it/Smatree-2x2600mAh-Batteria-Ricaricabile-Caricabatterie/dp/B08NXKYLTP/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3VH4454H8KBUM&dchild=1&keywords=xbox+series+x&qid=1629220396&sprefix=xbox%2Caps%2C392&sr=8-3

Va bene anche per il controller originale di Series X?
Lo consigliate?

Vorrei qualcosa, in realtà , che mi permettesse di caricare il controller via USB-C, come faccio col DualSense

JuanCarlos
17-08-2021, 20:46
https://www.amazon.it/Smatree-2x2600mAh-Batteria-Ricaricabile-Caricabatterie/dp/B08NXKYLTP/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3VH4454H8KBUM&dchild=1&keywords=xbox+series+x&qid=1629220396&sprefix=xbox%2Caps%2C392&sr=8-3

Lo consigliate?

Vorrei qualcosa, in realtà , che mi permettesse di caricare il controller via USB-C, come faccio col DualSense

Ma allora compra il caricatore originale, scusa... Io ho quello, ed ha pure il cavo USB. Certo è una batteria sola, ma costa uguale (una ventina di euro)

CYRANO
17-08-2021, 21:52
La beta pubblica di D2 quando la fanno scaricare ?

Cjxbxvzhzzbsjsisisvshzjzb

CARVASIN
17-08-2021, 22:10

Lo consigliate?

Vorrei qualcosa, in realtà , che mi permettesse di caricare il controller via USB-C, come faccio col DualSenseIo ce l'ho (anche se in realtà ha le scritte verdi, ma la marca è quella) e lo uso sia su elite v1 che controller seriesx. Per me è ottimo.

Ps: quello che ho è questo...

https://www.amazon.it/dp/B01HPR08S4/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_dl_128DAJTEKFGZB0HFA7YP?_encoding=UTF8&psc=1

david-1
17-08-2021, 22:17
Io ce l'ho (anche se in realtà ha le scritte verdi, ma la marca è quella) e lo uso sia su elite v1 che controller seriesx. Per me è ottimo.

Ps: quello che ho è questo...

https://www.amazon.it/dp/B01HPR08S4/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_dl_128DAJTEKFGZB0HFA7YP?_encoding=UTF8&psc=1

Dici che carica pure le AA normali, ovviamente facendo attenzione alle polarità?

gospel
18-08-2021, 07:06
La beta pubblica di D2 quando la fanno scaricare ?

Cjxbxvzhzzbsjsisisvshzjzb

dal 20 agosto sarà scaricabile su console..su pc invece la puoi già scaricare.

CARVASIN
18-08-2021, 07:36
Dici che carica pure le AA normali, ovviamente facendo attenzione alle polarità?Non avevo letto la seconda parte del tuo messaggio precedente. Non credo si possa fare

david-1
18-08-2021, 17:50
grazie ;)

david-1
18-08-2021, 20:20
Esiste il modo di attivare un parental control per mio figlio non aprire giochi non indicati a lui, che ho installato per me…. tipo survival horror ecc ecc ?

Fatal Frame
19-08-2021, 01:05
Esiste il modo di attivare un parental control per mio figlio non aprire giochi non indicati a lui, che ho installato per me…. tipo survival horror ecc ecc ?Non è fatto apposta per quello?

CARVASIN
19-08-2021, 06:23
Esiste il modo di attivare un parental control per mio figlio non aprire giochi non indicati a lui, che ho installato per me…. tipo survival horror ecc ecc ?https://youtu.be/xraWHuL4JoM

Puddo
19-08-2021, 08:37
abbonato gamepass ultimate fino ad aprile 2024 con 130€ circ, ci si rivede alla prossima gen intermedia (spero).

comunque sto giochetto che sta facendo microsoft di far convertire fino a 36 mesi è una gran furbata e mi ricorda tanto le tessere sky piratabili.... si stanno creando una base di abbonati pluri annuali che tra 1, 2 o quasi 3 anni dopo aver provato il servizio difficilmente non rinnoveranno.

è una strategia a lungo termine per incrementare la fan base che sta attirando anche tanti user sony...

L'idea di fondo è sicuramente questa, c'è da dire che con le varie acquisizioni più gli accordi per avere in day1 sul Pass anche tanti titoli tripla A vale davvero il suo prezzo. Sony punta sulle esclusive e monetizza facendo pagare ogni virgola, qui c'è un approccio diametralmente opposto con il principio del paghi un canone fisso e zero problemi. Il mercato sembra stia andando nella seconda direzione, vedremo.
Io sono un PC gamer approdato alla Xbox in pieno lockdown, dopo averlo provato è innegabile che il Pass sia una gran figata.

Restless
19-08-2021, 09:28
Questo discorso è stato fatto molte volte. E' vero che è stato fatto per attirare utenti, ma se si facesse un passo indietro, ovvero far pagare 13 euro al mese, semplicemente molti che prima si erano abbonati non pagheranno mai 156 euro all'anno, o 468 euro per 3 anni se volete. Statene certi, la maggioranza non rinnoverebbe un bel niente a queste cifre. Si farebbe andar bene i 3 o 4 giochi l'anno a prezzo scontato, come faceva prima. Tra gli abbonati al gamepass ci sono un po' tutti, non solo quelli che potrebbero acquistare tutto quello che vogliono in modo illimitato, ma al suo interno sono presenti (ad esempio) una grande quantità di utenti ex pcisti che, dopo aver abbandonato quella piattaforma come macchina per giocare anche per eccessivi costi (vedi me), si sono avvicinati al mondo console, e quindi di nuovo ai vg, proprio grazie alla convenienza del gamepass alle attuali condizioni. Se venissero tolte queste condizioni verrebbe meno anche l'interesse per un abbonamento annuale che per molti sarebbe troppo costoso.

Puddo
19-08-2021, 09:54
Certamente non direttamente a prezzo pieno, ma non credo nemmeno che lasceranno in eterno la possibilità di rinnovare a prezzi così "popolari".
Poi non so, Microsoft non è certamente in perdita come può essere Epic, quindi potrebbero anche mantenere questa linea se monetizzano tramite altre forme (acquisiti sul loro store, vendita di console, ecc).

Rumpelstiltskin
19-08-2021, 11:40
abbonato gamepass ultimate fino ad aprile 2024 con 130€ circ, ci si rivede alla prossima gen intermedia (spero).

ho l’ ultimate fatto con i codicini da 1euro e mi scade tra una settimana. Mi sono preso un po’ di post per via del lavoro e poco tempo a disposizione ma come hai fatto per avere l’ultimate a quel prezzo?

Rumpelstiltskin
19-08-2021, 12:06
Quindi se li compro e li inserisco per riscattarli, lo store mi chiede di convertirli o bisogna fare qualche altro magheggio?

CARVASIN
19-08-2021, 14:06
Quindi se li compro e li inserisco per riscattarli, lo store mi chiede di convertirli o bisogna fare qualche altro magheggio?È sottinteso che non devi avere un abbonamento gp/gpu attivo. Altrimenti ti converte solo una parte.

CARVASIN
19-08-2021, 14:46
Questo discorso è stato fatto molte volte. E' vero che è stato fatto per attirare utenti, ma se si facesse un passo indietro, ovvero far pagare 13 euro al mese, semplicemente molti che prima si erano abbonati non pagheranno mai 156 euro all'anno, o 468 euro per 3 anni se volete. Statene certi, la maggioranza non rinnoverebbe un bel niente a queste cifre. Si farebbe andar bene i 3 o 4 giochi l'anno a prezzo scontato, come faceva prima. Tra gli abbonati al gamepass ci sono un po' sono tutti, non solo quelli che potrebbero acquistare tutto quello che vuole in modo illimitato, ma al suo interno sono presenti (ad esempio) una grande quantità di utenti ex pcisti che, dopo aver abbandonato quella piattaforma come macchina per giocare anche per eccessivi costi (vedi me), si sono avvicinati al mondo console, e quindi di nuovo ai vg, proprio grazie alla convenienza del gamepass alle attuali condizioni. Se venissero tolte queste condizioni verrebbe meno anche l'interesse per un abbonamento annuale che per molti sarebbe troppo costoso.Cercando di guardare in ottica "futura"...

Che resti la possibilità di pagare 4 euro un abbonamento del genere è pura utopia. Qualunque servizio in abbonamento viene/verrà aumentato, soprattutto se in giro c'è ben poco che sia paragonabile (basta guardare a quanto siano aumentati i prezzi di servizi come sky, amazon e netflix tanto per citarne alcuni).
Inoltre, come anche anticipato da gospel in alcuni suoi precedenti interventi, è certo che l'abbonamento subirà addirittura un rincaro.

Fra 2/3 anni, tra giochi che usciranno,acquisizioni e nuovi annunci (immagina cosa potrà riservarci un e3 2023/2024) l'appetibilità del servizio sarà all'apice. Probabile anche che con la scomparsa del live ci saranno più tipologie di abbonamento a prezzi diversi (magari rinunciando ad xcloud).

Si vocifera che ormai gli abbonati siano una 30ina di milioni. Poniamo il caso che riesca a raggiungere i 40 fra due anni quando già si parlerà di rincari e i primi "fortunati" inizieranno a vedersi scadere gli abbonamenti. Anche fossero il 50% a rinunciare (molto improbabile) la MS passerebbe ad un incasso medio di 4 euro (col trick) a uno di 13.

E comunque credo che abbonamenti annuali al gp, a prezzi scontati, si troveranno sempre (ovvio non così economicamente vantaggiosi)

Restless
19-08-2021, 16:30
Io a 140 all'anno (o a 156) sarei il primo a non rinnovarlo. Sarà stato bello finché è durato in quel caso! Anche perché più passa il tempo più ho giocato titoli del catalogo che davvero mi interessavano. Alle cifre attuali (i canonici 50 circa l'anno diciamo) penso che lo farei per sempre, anche se dovessi giocare solo 3 titoli l'anno. Ma anche a 70 euro toh.

P.S. non sono furbate, né "trucchetti" come vengono definiti da qualcuno. Forse qualcuno lo pensa davvero, forse perché questo serve a ringalluzzire l'ego dell'utente. :-) Ma è una cosa perfettamente prevista da MS.

@ Carvasin: non credo che nessuno al mondo sarebbe disposto a rinunciare improvvisamente al 50% dei propri consumatori (si ragiona per ipotesi ovviamente), ma anche per un semplice fatto di "platea" o di prestigio conviene comunque andare incontro al maggior numero di utenti soddisfatti. Ma certo tutto può essere. Finora sono quasi 2 anni che sento questi discorsi (da quando ho fatto per la prima volta il Gamepass, il quale credo esistesse già da un bel po' di tempo).

Per finire, anche se ci fosse un incremento non credo potrebbe mai arrivare in ogni caso neanche lontanamente a 156, o ai 140 l'anno, ma nemmeno se lo vedo.

CARVASIN
19-08-2021, 18:36
Io a 140 all'anno (o a 156) sarei il primo a non rinnovarlo. Sarà stato bello finché è durato in quel caso! Anche perché più passa il tempo più ho giocato titoli del catalogo che davvero mi interessavano. Alle cifre attuali (i canonici 50 circa l'anno diciamo) penso che lo farei per sempre, anche se dovessi giocare solo 3 titoli l'anno. Ma anche a 70 euro toh.

P.S. non sono furbate, né "trucchetti" come vengono definiti da qualcuno. Forse qualcuno lo pensa davvero, forse perché questo serve a ringalluzzire l'ego dell'utente. :-) Ma è una cosa perfettamente prevista da MS.

@ Carvasin: non credo che nessuno al mondo sarebbe disposto a rinunciare improvvisamente al 50% dei propri consumatori (si ragiona per ipotesi ovviamente), ma anche per un semplice fatto di "platea" o di prestigio conviene comunque andare incontro al maggior numero di utenti soddisfatti. Ma certo tutto può essere. Finora sono quasi 2 anni che sento questi discorsi (da quando ho fatto per la prima volta il Gamepass, il quale credo esistesse già da un bel po' di tempo).

Per finire, anche se ci fosse un incremento non credo potrebbe mai arrivare in ogni caso neanche lontanamente a 156, o ai 140 l'anno, ma nemmeno se lo vedo.Con tutto il rispetto, ma se gospel dice che lo aumentano, ci credo. Anche perché, a quasi 40 anni di vita, non ho mai visto un servizio in abbonamento diminuire il suo prezzo, soprattutto con poca (diciamo nulla?) concorrenza in giro. Che piaccia o meno il GP è una killer app, questo ormai è riconosciuto pure dai peggio fanboy sony... Perché mai la ms dovrebbe regalarlo? Per il momento sta creando dipendenza...

Il 50% è ovviamente per estremizzare il concetto, altrimenti sono d'accordo con te. Tu magari ti sei abbonato solo perché costa(va) poco farlo, probabilmente non ne hai/avevi un reale bisogno (inteso come passione o voglia di avere un catalogo simile).
Tu dici che sarai il primo (e immagino te come tanti conoscenti/amici tuoi) a disdire, io invece manco morto lo farei... Piuttosto mi tolgo dalle palle netflix che pago ma uso poco. E come me molte persone che conosco non avrebbero problemi a tenerselo.

Tutto questo per dire solo che io e te siamo briciole nell'equazione.... Per il resto dobbiamo solo aspettare un paio d'anni e lo sapremo 😁

CARVASIN
19-08-2021, 18:43
Ovviamente io parlo di prezzi maggiori a 150 euro l'anno per la versione completa (gpu... Forse senza xcloud?). Ma ripeto, a me personalmente lo possono pure mettere a 20 euro al mese, recupero altrove (netflix + rewards e siamo sempre ai soliti prezzi)

Edit: non edito il messaggio precedente perché con tapatalk mi da problemi. Scusate

Rumpelstiltskin
19-08-2021, 18:50
Prima li aggiungi tutti così da avere un abbonamento Gold che scade tra 2 anni e rotti. Poi anche dalla console stessa compri un mese di gamepass

È sottinteso che non devi avere un abbonamento gp/gpu attivo. Altrimenti ti converte solo una parte.

grazie mille, in effetti ho controllato ora ed il mio ultimate scade tra 5 giorni.
Nell'app di xbox game pass non mi da la possibilità di comprare 1 mese, aspetto che scade e poi ricontrollo

ciao

CARVASIN
19-08-2021, 19:55
grazie mille, in effetti ho controllato ora ed il mio ultimate scade tra 5 giorni.

Nell'app di xbox game pass non mi da la possibilità di comprare 1 mese, aspetto che scade e poi ricontrollo

ciaoSì fallo scadere, poi puoi procedere tranquillamente. Potrebbe non darti il mese ad 1 euro se ne avevi già usufruito in passato, in tal caso dovrai prendere un mese di gpu a prezzo pieno

CARVASIN
19-08-2021, 20:02
Ma Quake sarà disponibile sul gamepass?

Edit: sì 😁

Fatal Frame
19-08-2021, 22:35
Quake quale?

Il primo ho visto...

gospel
20-08-2021, 07:01

Per finire, anche se ci fosse un incremento non credo potrebbe mai arrivare in ogni caso neanche lontanamente a 156, o ai 140 l'anno, ma nemmeno se lo vedo.

l'aumento sarà di circa il 20/25% rispetto ai prezzi attuali, quindi si parla di circa 40 euro l'anno..e se la qualità del servizio aumenta come sta facendo in questo ultimo anno, il rincaro è giusto.

Non puoi aspettarti che aumentano la qualità e non il costo.

Restless
20-08-2021, 08:45
Ovviamente io parlo di prezzi maggiori a 150 euro l'anno per la versione completa (gpu... Forse senza xcloud?). Ma ripeto, a me personalmente lo possono pure mettere a 20 euro al mese, recupero altrove (netflix + rewards e siamo sempre ai soliti prezzi)

Edit: non edito il messaggio precedente perché con tapatalk mi da problemi. Scusate

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSe gospel dice che lo aumentano ci credo, ma ripeto, l'ho sentito dire 2 anni fa. Per me sarebbe tollerabile anche un aumento moderato per un versione liscia del gamepass senza l'online, supponiamo un esborso fino a 70-80 euro l'anno ci sto, mentre per una versione completa che comprende l'online e il cloud possono portarlo anche a 150 l'anno, tanto io a quel prezzo non lo faccio mai e soprattutto l'online non mi interessa. Così sono tutti contenti! :-)

l'aumento sarà di circa il 20/25% rispetto ai prezzi attuali, quindi si parla di circa 40 euro l'anno..e se la qualità del servizio aumenta come sta facendo in questo ultimo anno, il rincaro è giusto.

Ma un aumento del 25% rispetto ai 50 euro (circa annuali) della conversione, o rispetto ai 13 mensili (156 annuali)? E verrebbe tolta la conversione? A me non interessa né l'online né il cloud, mi basta solo restare su cifre contenute in un modo o nell'altro.

gospel
20-08-2021, 09:21
Se gospel dice che lo aumentano ci credo, ma ripeto, l'ho sentito dire 2 anni fa. Per me sarebbe tollerabile anche un aumento moderato per un versione liscia del gamepass senza l'online, supponiamo un esborso fino a 70-80 euro l'anno ci sto, mentre per una versione completa che comprende l'online e il cloud possono portarlo anche a 150 l'anno, tanto io a quel prezzo non lo faccio mai e soprattutto l'online non mi interessa. Così sono tutti contenti! :-)

Ma un aumento del 25% rispetto ai 50 euro (circa annuali) della conversione, o rispetto ai 13 mensili (156 annuali)? E verrebbe tolta la conversione? A me non interessa né l'online né il cloud, mi basta solo restare su cifre contenute in un modo o nell'altro.

un aumento su ogni tariffa di abbonamento e sui prezzi di listino. Quindi quello da 10 passa a 12/12.5 euro, quello da 13 a circa 16 ecc.
E dovrebbe venire introdotto un terzo abbonamento.

anonimizzato
20-08-2021, 09:27
Se gospel dice che lo aumentano ci credo, ma ripeto, l'ho sentito dire 2 anni fa. Per me sarebbe tollerabile anche un aumento moderato per un versione liscia del gamepass senza l'online, supponiamo un esborso fino a 70-80 euro l'anno ci sto, mentre per una versione completa che comprende l'online e il cloud possono portarlo anche a 150 l'anno, tanto io a quel prezzo non lo faccio mai e soprattutto l'online non mi interessa. Così sono tutti contenti! :-)

Comunque uno non è obbligato a fare per forza un abbonamento annuale, puoi anche fare 1, 2, 3 mesi quando c'è qualcosa che piace in catalogo.

Restless
20-08-2021, 09:33
un aumento su ogni tariffa di abbonamento e sui prezzi di listino. Quindi quello da 10 passa a 12/12.5 euro, quello da 13 a circa 16 ecc.

E dovrebbe venire introdotto un terzo abbonamento.Ma aumentano anche il gold e/o viene tolta la conversione?

gospel
20-08-2021, 09:37
Ma aumentano anche il gold e/o viene tolta la conversione?

il gold verrà tolto fra non molto

danmar
20-08-2021, 09:39
Avete già provato Twelve Minutes?
Io ci ho giusto giocato ieri sera una..."dozzina di minuti" :D :D

Non mi fa impazzire che l'interfaccia vada con il cursore...a parte questo l'idea è carina e il loop rischia di mandarti veramente fuori di testa :) :)

Restless
20-08-2021, 09:55
il gold verrà tolto fra non moltoSe sarà tutto esattamente come dici ho tempo un anno per divertirmi (la scadenza dell'abbonamento) poi ciaone!
Ho comunque alcuni giochi da iniziare che avevo già acquistato, e ovviamente non li avevo mai nemmeno iniziati per sfruttare appieno il gamepass, ma con quelli ci potrei andare avanti credo almeno un altro anno.

Mi salvo la pagina comunque. :-)

Aviatore_Gilles
20-08-2021, 11:17
Per il momento sto a posto fino al 2023 e con i punti accumulati fin'ora, riesco a prolungare per altri 4 mesi, ma saranno ancora di più alla scadenza.
Credo comunque che continuerò ad utilizzarlo anche dopo, a prezzo intero perché, a mio parere, è un servizio che vale e con il quale ho giocato tantissimo.

Bazzilla
20-08-2021, 12:51
L'account Xbox Live in mio possesso dai tempi dell'Xbox360 non è lo stesso che uso con Windows.

Domanda per gli esperti: è possibile farli convergere in un unico account visto che corrispondono alla stessa persona (io)?
Oppure sono costretto a tenerli separati?

In vista dell'acquisto di Series X e della stipula di un GPU, non vorrei usare l'account MS attuale e perdere tutti i giochi accumulati con il Gold negli anni in cui usavo la Xbox360...

EDIT
Mi autopropongo una soluzione dopo avere spulciato sul web: sulla console potrei tenere entrambi gli account.

david-1
20-08-2021, 18:05
Ho visto che qua in Brasile vendono anche dei controller (originali), per lo più neri, con un cavo USB-C.... ma se non si posso caricare con il cavo, a cosa serve? Per usare il controller senza batterie?

Se è così , questo vale per tutti i controller della Serie S e X?

Esempio con un cavo di 2,7 m
https://www.girafa.com.br/games/Microsoft/controle-sem-fio-xbox-series-pc-jmu-00003-preto.htm?utm_source=google&medium=shopping&campaign=allproducts&pfmPage=googleads&pfmPos=maintop1&pfm_carac=googleads&gclid=Cj0KCQjwpf2IBhDkARIsAGVo0D0KsFRs25YH3XgZcNUDcdwb4ytuyx6UE9-qScd-3vWIcxfBGLfgA44aAhj8EALw_wcB

Esempio senza cavo:
https://www.kabum.com.br/produto/128647/controle-sem-fio-xbox-carbon-black?gclid=Cj0KCQjwpf2IBhDkARIsAGVo0D1oPJ7AUxK3xLOkezhmTCdJfL2ChFOrVYfVrQ0iQhTtUKqGaPJAFIwaAv9VEALw_wcB

EDIT: per quale motivo il controller Carbon Black mediamente costa un po’ di più del Robot White?

EDIT: ho visto su internet controller della Xbox One costando pochissimo! Cos'hanno di diverso, a parte il bottoncino "condividi"?

[?]
20-08-2021, 19:46
Pochissimo tipo? Io per trovare la versione vecchia sono diventato scemo.
Quello con il filo penso sia quello per PC?

david-1
20-08-2021, 21:44
;47521312']Pochissimo tipo? Io per trovare la versione vecchia sono diventato scemo.
Quello con il filo penso sia quello per PC?

Nei primo link che ho messo il carbon black senza filo costa circa 64,00 euro mentre nel secondo link, col filo, viene circa 67,00

Il Robot White costa meno, sui 57,00, vedi link https://www.pontofrio.com.br/controle-xbox-series-branco-1507117378/p/1507117378?utm_medium=cpc&utm_source=GP_PLA&IdSku=1507117378&idLojista=30878&utm_campaign=apostas-3p_smart-shopping&gclid=Cj0KCQjwpf2IBhDkARIsAGVo0D0K8Psj8YmiC21d2wu8DkBRE7BzA9zt6iuysYSWXHODbx0xrJtN1OoaArGMEALw_wcB

Ho trovato vari per Xbox One per 30,00 euro nuovi.... volevo capire la differenza tecnica, al di la del tastino in più....

anonimizzato
21-08-2021, 09:35
Domanda: perchè su XBox Series X/S non c'è uno shortcut per lo spegnimento completo della console?

Se si clicca sul pulsante di accensione del Pad l'opzione "Spegni console" è legata solo alla scelta fatta precedentemente tra "avvio rapido" e "risparmio energetico".

Restless
21-08-2021, 10:02
Possibile abbassamento di prezzo del Gamepass:

https://www.eurogamer.it/articles/2021-06-10-news-videogiochi-xbox-game-pass-nuovi-livelli-prezzi-economici-raggiungere-piu-persone

Gamepass non cannibalizza le vendite, anzi le aumenta:

https://www.eurogamer.it/articles/2021-05-27-news-videogiochi-xbox-game-pass-non-cannibalizza-vendite-ma-aumenta-mat-piscatella

david-1
21-08-2021, 22:52
Il tuo abbonamento GPU e' legato al tuo account. Questo vuol dire che su qualsiasi xbox tu faccia il login, a patto di essere connesso ad xboxLive, tu avrai accesso a tutti i giochi del GPU. MS inoltre ti consente, per il tuo account, di individuare una xbox come console Home: su questa console, qualsiasi profilo avra' accesso al GPU.

Quello che devi fare e' impostare come console home quella nell'altra casa. Cosi' che tu avrai accesso al GPU sulla console di casa tua (non home) perche' loggato col tuo profilo, mentre chi utilizza la console nell'altra casa avra' accesso al GPU con qualsiasi profilo faccia login perche' quella console e' identificata come la tua console home.
In questo modo, sfruttando un unico abbonamento, portete giocare contemporaneamente, anche allo stesso gioco, magari in co-op.
.
Ciao, grazie per la risposta

Sei sicuro che questa possibilità sia concessa con solo UNA Xbox?
Se è così non risolvo il mio problema.
Mio figlio è piccolo ed io devo essere sicuro che non veda i miei giochi, alcuni decisamente non adatti alla sua età.
Però ho bisogno che questo sistema di parental control funzioni sia nella casa di città che di campagna….

Fatal Frame
22-08-2021, 09:03
Quake remastered non ha il movimento dell'arma vecchio stile mentre cammini?

anonimizzato
22-08-2021, 10:12
Mio figlio è piccolo ed io devo essere sicuro che non veda i miei giochi, alcuni decisamente non adatti alla sua età.

Rocco Siffredi Simulator?

Fatal Frame
22-08-2021, 10:54
Così impara in fretta ?! :sofico:

kamon
22-08-2021, 11:03

Giuro che se qualcuno lancia una campagna di crowdfunding per questo titolo io sono il primo a supportarla :D

Fatal Frame
22-08-2021, 11:16
Giuro che se qualcuno lancia una campagna di crowdfunding per questo titolo io sono il primo a supportarla :D
Anch'io :asd:

Yngwie74
22-08-2021, 11:51
Sei sicuro che questa possibilità sia concessa con solo UNA Xbox?
Se è così non risolvo il mio problema.
Però ho bisogno che questo sistema di parental control funzioni sia nella casa di città che di campagna….

Si, solo una xbox alla volta puo' essere settata come console home, e la cosa e' comprensibile. Tra l'altro non puoi switchare la tua console home continuamente. Credo che un profilo possa variare la sua console home solo una volta ogni tot tempo (non ricordo quanto).
Sulla console impostata come home non avrai particolari problemi: dalle impostazioni puoi selezionare il rating dei giochi a cui puo' accedere il profilo di tuo figlio e proteggere anche la console per impedire la creazione di nuovi profili che bypassino quindi il rating check dei giochi.
Il problema si presentera' sulla tua console non home. Su quella console infatti, per poter accedere al tuo abbonamento GPU ed avviare i giochi, dovrai obbligatoriamente accedere con il tuo account ed essere anche connesso. Su questa console tuo figlio dovrebbe giocare con il tuo profilo.
Non credo attualmente ci sia un metodo per risolvere questa cosa.

Fatal Frame
22-08-2021, 16:03
Quake2 e 3 sullo Store che versioni sono?

david-1
22-08-2021, 16:09
Si, solo una xbox alla volta puo' essere settata come console home, e la cosa e' comprensibile. Tra l'altro non puoi switchare la tua console home continuamente. Credo che un profilo possa variare la sua console home solo una volta ogni tot tempo (non ricordo quanto).
Sulla console impostata come home non avrai particolari problemi: dalle impostazioni puoi selezionare il rating dei giochi a cui puo' accedere il profilo di tuo figlio e proteggere anche la console per impedire la creazione di nuovi profili che bypassino quindi il rating check dei giochi.
Il problema si presentera' sulla tua console non home. Su quella console infatti, per poter accedere al tuo abbonamento GPU ed avviare i giochi, dovrai obbligatoriamente accedere con il tuo account ed essere anche connesso. Su questa console tuo figlio dovrebbe giocare con il tuo profilo.
Non credo attualmente ci sia un metodo per risolvere questa cosa.

Grazie per la ulteriore spiegazione :)

Strano non abbiano pensato di lasciare la libertà di creare account “bambini” tipo Netflix

Fatal Frame
22-08-2021, 16:10
Quake2 e 3 sullo Store che versioni sono?Ah ma è solo per pc

david-1
22-08-2021, 16:10

:) Più o meno :D

CARVASIN
22-08-2021, 16:27
Non so se avevo già fatto questa domanda (ho cercato qualche pagina indietro ma niente...).

Posso usare la memoria esterna (quella ufficiale seagate) per giocare, alternando le sessioni, tra una series x e una series s?

Yngwie74
22-08-2021, 18:27
Non so se avevo già fatto questa domanda (ho cercato qualche pagina indietro ma niente...).

Posso usare la memoria esterna (quella ufficiale seagate) per giocare, alternando le sessioni, tra una series x e una series s?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSi, io lo faccio tranquillamente con un hdd meccanico tra seriesx e onex.
Se non ricordo male lo slot di espansione per ssd è pensato proprio come hot swap.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

CARVASIN
22-08-2021, 19:23
Si, io lo faccio tranquillamente con un hdd meccanico tra seriesx e onex.
Se non ricordo male lo slot di espansione per ssd è pensato proprio come hot swap.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkEsatto... Immaginavo fosse una domanda "stupida". Ma fra un pò avrò necessità di passare, nella stessa casa, da una postazione all'altra anche nel giro di un paio d'ore 😁

CARVASIN
24-08-2021, 03:53
Coooosa?!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210824/9be51bb0774d4c61dce160d28eb4b243.jpg

[?]
24-08-2021, 07:41
Coooosa?!

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210824/9be51bb0774d4c61dce160d28eb4b243.jpg

Alan Wake:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Gospel apri il sacco

CARVASIN
24-08-2021, 07:46
Potrebbe eessere una remaster, in quanto aaron greenberg ha detto che non ci saranno annunci di nuovi giochi...

Drunke
24-08-2021, 07:51
Ciao ragazzi, ho notato che la console (series x) scalda un po’ in stanby, capisco che possa svolgere chissà quante operazioni, ma credo sia eccessivo. La mia è connessa tramite Ethernet, può influire la cosa? Non capisco se abbia qualche problema oppure sia nella norma. Grazie tante per l’aiuto :)

[?]
24-08-2021, 07:53
Potrebbe eessere una remaster, in quanto aaron greenberg ha detto che non ci saranno annunci di nuovi giochi...

Mi va benissimo, escono remake di qualsiasi cagata... questo per me sarebbe il top.

pando811
24-08-2021, 08:00
;47524448']Mi va benissimo, escono remake di qualsiasi cagata... questo per me sarebbe il top.

Concordo :cool:

Bazzilla
24-08-2021, 08:09
Io aspetto ancora il drop di Series X 🙄

Drunke
24-08-2021, 08:20
Se vuoi toglierti il dubbio fai lo spegnimento completo e vedi se il "problema" persiste.

Già fatto, da spenta nessun problema. :(

[?]
24-08-2021, 08:27
Io aspetto ancora il drop di Series X 🙄

Ieri Nvidia ha detto che prevedono carenza di chip e simili a livello mondiale per tutto il 2022 quindi... hai voglia ad aspettare :asd:

CARVASIN
24-08-2021, 09:22
;47524448']Mi va benissimo, escono remake di qualsiasi cagata... questo per me sarebbe il top.Quoto... Però se annunciano AW2 ancora meglio 😁

anonimizzato
24-08-2021, 10:26
Io non mi preoccuperei se anche durante l'uso non dà problemi. L'importante è che non diventi rovente

Con i giochi più "impegnativi" anche la mia Series S butta fuori aria molto calda dalla griglia superiore ma credo sia un bene perchè vuol dire che sta dissipando in maniera giusta e comunque è sempre silenziosissima.

Detto questo io la spengo sempre in maniera completa e mi dà veramente fastidio che l'unico modo per farlo siano 5/6 clik passando per le impostazioni.

Drunke
24-08-2021, 10:28
Io non mi preoccuperei se anche durante l'uso non dà problemi. L'importante è che non diventi rovente

Durante l’uso tutto ok, il “problema” è lo stanby, la scocca posteriore è abbastanza calda. Sarò l’unico? Grazie per avermi risposto.

[?]
24-08-2021, 10:29
Con i giochi più "impegnativi" anche la mia Series S butta fuori aria molto calda dalla griglia superiore ma credo sia un bene perchè vuol dire che sta dissipando in maniera giusta e comunque è sempre silenziosissima.

Detto questo io la spengo sempre in maniera completa e mi dà veramente fastidio che l'unico modo per farlo siano 5/6 clik passando per le impostazioni.

In che senso?
Se setti lo spegnimento totale quando la spegni (1 click) si spegne.

anonimizzato
24-08-2021, 10:35
;47524634']In che senso?
Se setti lo spegnimento totale quando la spegni (1 click) si spegne.

Non c'è modo di fare uno spegnimento completo senza passare dalle impostazioni.

[?]
24-08-2021, 11:07
Non c'è modo di fare uno spegnimento completo senza passare dalle impostazioni.

Ma scusa sei fai cosi?

una volta selezionata la modalità Risparmio energetico nelle impostazioni, ti confermo che è sufficiente tenere premuto il tasto Xbox e poi selezionare Spegni console per spegnere completamente la console.

Tieni presente che l'operazione di spegnimento può richiedere del tempo, ad esempio, sulla mia Xbox One impiega qualche minuto. Per capire se è spenta completamente guardo il colore del led presente sull'alimentatore, se è verde ho la sicurezza che sia completamente spenta.

https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/all/spegnimento-completo-xbox-series-x/460ebc45-0054-4ffb-87c4-fbc8fc39fcba

Io la uso in accesso immediato, ma se fossi come dici tu... gran cagata.

anonimizzato
24-08-2021, 12:13
;47524691']Ma scusa sei fai cosi?

https://answers.microsoft.com/en-us/xbox/forum/all/spegnimento-completo-xbox-series-x/460ebc45-0054-4ffb-87c4-fbc8fc39fcba

Io la uso in accesso immediato, ma se fossi come dici tu... gran cagata.

Non è uno spegnimento completo in quel modo.

L'unico spegnimento completo è passando dalle impostazioni ed è veramente scomodo.

dickfrey
24-08-2021, 13:15
Non è uno spegnimento completo in quel modo.
Fa come faceva la One X.
Io infatti la spengo in quel modo e poi faccio altro per almeno 10 minuti prima di togliere corrente.
Lei deve rimanere "spenta" ma con corrente per almeno 5 minuti.
Quando vedo che l' HD esterno lampeggia e poi rimane fisso vuol dire che ha finito il suo ciclo di spegnimento.
Diciamo che è uno spegimento ritardato.

Marsil_Novitio
24-08-2021, 14:08
Sempre usata la modalità risparmio energetico. Sia con one s che series s. Quando si spegne dal controller, si spegne completamente. Bisogna far attenzione a non spegnere subito la ciabatta. Se accostate l orecchio alla console potete rendervi conto se stia ancora girando la ventola (ed anche se l alimentatore interno emette ancora qualche sibilo). A volte può impiegare più tempo di altre. A volte, in caso di aggiornamenti, qualche secondo dopo essersi fermata la ventola, la console si è riaccesa con il classico suono di accensione, per poi ri-spegnersi da sola.

In accensione immediata la Series si avvia in pochi secondi. In risparmio energetico in 15-20 (a spanne). Che senso avrebbe se spegnendola in risparmio energetico restasse comunque tipo-accesa come per la modalità immediata, però non è immediata nel accendersi?

Marsil_Novitio
24-08-2021, 14:42
Non è così visto che a me, spegnendola dal controller in risparmio energetico, nel cuore della notte si attiva a l'hd interno, spegnendo la dal menù generale nulla. Non so se è un problema che riguarda solo le console collegate viap cavo.

One s e tv li ho tenuti collegati con una presa doppia direttamente alla corrente per metà anno (quindi niente ciabatta) ad un metro dal letto e non ho mai sentito avviarsi l HDD interno..e a me da fastidio il minimo rumore o lucina xD (infatti ora con la ciabatta la spengo sempre).
Io però sempre solo Wi-Fi.
Tutto può essere, ma personalmente mai è continuato il download di un gioco o un aggiornamento sia partito da solo di notte.

megamitch
24-08-2021, 14:54
Qui dice che la console è spenta se in risparmio energetico

https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/power/learn-about-power-modes

anonimizzato
24-08-2021, 15:49
Sempre usata la modalità risparmio energetico. Sia con one s che series s. Quando si spegne dal controller, si spegne completamente. Bisogna far attenzione a non spegnere subito la ciabatta. Se accostate l orecchio alla console potete rendervi conto se stia ancora girando la ventola (ed anche se l alimentatore interno emette ancora qualche sibilo). A volte può impiegare più tempo di altre. A volte, in caso di aggiornamenti, qualche secondo dopo essersi fermata la ventola, la console si è riaccesa con il classico suono di accensione, per poi ri-spegnersi da sola.

In accensione immediata la Series si avvia in pochi secondi. In risparmio energetico in 15-20 (a spanne). Che senso avrebbe se spegnendola in risparmio energetico restasse comunque tipo-accesa come per la modalità immediata, però non è immediata nel accendersi?

Grazie, infatti io di solito spegnevo subito la ciabatta, più tardi provo e vedo se effettivamente dopo tot minuti si spegne del tutto.

anonimizzato
24-08-2021, 15:55
Qui dice che la console è spenta se in risparmio energetico

https://support.xbox.com/it-IT/help/hardware-network/power/learn-about-power-modes

Appena spenta in risparmio energentico ti assicuro che in realtà è ancora accesa, infatti dalla TV vedo il canale HDMI attivo e selezionabile e soprattutto avvicinanado l'orecchio si sente la ventola che gira.

Tra l'altro l'ho capito anche perchè, non sò per quale motivo, quando non è spenta completamente per i primi minuti non riesco a passare alla PS5 che sta sull'altro canale HDMI, ovvero la Play si accende ma alla TV non appare nulla, come se in realtà vi fosse ancora "priorità" sul canale HDMI dell'XBOX.

Discorso diverso con lo spegnimento completo da impostazioni.

Marsil_Novitio
24-08-2021, 16:50
Appena spenta in risparmio energentico ti assicuro che in realtà è ancora accesa, infatti dalla TV vedo il canale HDMI attivo e selezionabile e soprattutto avvicinanado l'orecchio si sente la ventola che gira.

Tra l'altro l'ho capito anche perchè, non sò per quale motivo, quando non è spenta completamente per i primi minuti non riesco a passare alla PS5 che sta sull'altro canale HDMI, ovvero la Play si accende ma alla TV non appare nulla, come se in realtà vi fosse ancora "priorità" sul canale HDMI dell'XBOX.

Discorso diverso con lo spegnimento completo da impostazioni.

Non so che dire..a me dopo qualche minuto si ferma la ventola (a parte casi in cui è rimasta accesa anche per 20-30 minuti prima di spegnersi...due palloni quando vuoi andare a dormire xD) e non si sente neanche più il leggerissimo biizz elettrico dell alimentatore interno.

Hai provato a lasciarla spenta tipo per 30-40 minuti?

anonimizzato
24-08-2021, 17:06
Non so che dire..a me dopo qualche minuto si ferma la ventola (a parte casi in cui è rimasta accesa anche per 20-30 minuti prima di spegnersi...due palloni quando vuoi andare a dormire xD) e non si sente neanche più il leggerissimo biizz elettrico dell alimentatore interno.

Hai provato a lasciarla spenta tipo per 30-40 minuti?

Appena fatto e sembra essersi spenta del tutto ora.

L'ho accesa, poi spenta con il classico shortcut dal Pad lasciata li e dopo un pò (non saprei quanto) si è spenta del tutto (sembrerebbe).

La ventola non si sente e anche il segnale del canale HDMI non è attivo.

Rimane il fatto che se ti vengono proposte opzioni diverse per la velocità di "risveglio" e che esiste, appunto, uno spegnimento completo da impostazioni mi rimane il dubbio che spenta così non sia in effetti del tutto tutto spenta altrimenti non avrebbe alcun senso.

Boh.

[?]
24-08-2021, 17:15
Appena fatto e sembra essersi spenta del tutto ora.

L'ho accesa, poi spenta con il classico shortcut dal Pad lasciata li e dopo un pò (non saprei quanto) si è spenta del tutto (sembrerebbe).

La ventola non si sente e anche il segnale del canale HDMI non è attivo.

Rimane il fatto che se ti vengono proposte opzioni diverse per la velocità di "risveglio" e che esiste, appunto, uno spegnimento completo da impostazioni mi rimane il dubbio che spenta così non sia in effetti del tutto tutto spenta altrimenti non avrebbe alcun senso.

Boh.Ma scusa il senso è che una è una shortcut legata a una impostazione che utilizzi sempre una volta settata , l'altra serve nel caso singolo vuoi spegnerla del tutto.
Tra l'altro quello che ti ha detto lui è la stessa cosa che c'è nel link che ho messo..

Marsil_Novitio
24-08-2021, 17:54
e che esiste, appunto, uno spegnimento completo da impostazioni

Esiste perché se hai settato la console in avvio immediato, ma hai necessità di spegnerla del tutto, che ne sò, il fine settimana? allora usi quello "spegnimento" nelle impostazioni. Altrimenti dovresti prima cambiare da "immediato" a "risparmio" e poi spegnerla dal joystick (per poi reimpostare da "risparmio" a "immediato" ad inizio settimana)..più macchinoso direi :)

CARVASIN
24-08-2021, 18:39
Cloud gaming sulle console (sia famiglia series che one) in arrivo (holiday 2021)!

david-1
25-08-2021, 05:07
Esiste perché se hai settato la console in avvio immediato, ma hai necessità di spegnerla del tutto, che ne sò, il fine settimana? allora usi quello "spegnimento" nelle impostazioni. Altrimenti dovresti prima cambiare da "immediato" a "risparmio" e poi spegnerla dal joystick (per poi reimpostare da "risparmio" a "immediato" ad inizio settimana)..più macchinoso direi :)

In questo caso molto più pratico il sistema di PS5 con tutte le opzioni la disponibilità al volo

david-1
25-08-2021, 05:09
Forza Motorsport… qualcuno mi spiega come fare dei giri su un circuito scelto da me, con un’auto scelta da me, senza dover fare la carriera?
Io che vengo da Gran Turismo non riesco a capire come fare…. L’unica gara libera che riesco fare è un drag :muro:

Kastorix
25-08-2021, 07:03
Cloud gaming sulle console (sia famiglia series che one) in arrivo (holiday 2021)!

Benissimo, sarà il motivo per cui mi tengo le mie 2 One S.
Per adesso l'upgrade può attendere e aspetto un pò di anni. Tanto gioco solo occasionalmente ma per me il green pass abbinato al cloud gaming è una comodità assoluta. Non ho tempo per tante cose, poter togliere anche il tempo di installazione è proprio bello

Aviatore_Gilles
25-08-2021, 08:34
Per adesso l'upgrade può attendere e aspetto un pò di anni. Tanto gioco solo occasionalmente ma per me il green pass abbinato al cloud gaming è una comodità assoluta. Non ho tempo per tante cose, poter togliere anche il tempo di installazione è proprio bello

Non sapevo servisse anche per giocare, meno male che mi sono vaccinato :asd:

wrad3n
25-08-2021, 08:43
https://i.postimg.cc/FRvSNrBc/H2x1-NSwitch-DS-Baldo-image1600w.jpg
https://i.postimg.cc/xCPzdwwZ/NSwitch-DS-Baldo-03.jpg
https://i.postimg.cc/d3HZ28tm/NSwitch-DS-Baldo-06.jpg

Quindi venerdì esce (finalmente) Baldo...?

CARVASIN
25-08-2021, 10:52

Per adesso l'upgrade può attendere e aspetto un pò di anni. Tanto gioco solo occasionalmente ma per me il green pass abbinato al cloud gaming è una comodità assoluta. Non ho tempo per tante cose, poter togliere anche il tempo di installazione è proprio belloOk che ora potrebbe diventare necessario per tante cose, ma non penso che per giocare sul cloud ti servirà il GREEN pass 😁

Fatal Frame
25-08-2021, 21:06
Preso The Ascent :)

david-1
25-08-2021, 21:40
Forza Motorsport… qualcuno mi spiega come fare dei giri su un circuito scelto da me, con un’auto scelta da me, senza dover fare la carriera?
Io che vengo da Gran Turismo non riesco a capire come fare…. L’unica gara libera che riesco fare è un drag :muro:

nessuno sa aiutarmi.... mi vergogno a chiederlo, ma proprio non lo capisco sto Forza 7

danmar
25-08-2021, 22:01
https://i.postimg.cc/FRvSNrBc/H2x1-NSwitch-DS-Baldo-image1600w.jpg
https://i.postimg.cc/xCPzdwwZ/NSwitch-DS-Baldo-03.jpg
https://i.postimg.cc/d3HZ28tm/NSwitch-DS-Baldo-06.jpg

Quindi venerdì esce (finalmente) Baldo...?

Siiiiiii!!! Mio subito!

Fatal Frame
25-08-2021, 22:02
Baldo?

danmar
25-08-2021, 22:06
Baldo?

Non lo conosci?
https://youtu.be/GxcZ8J-cDtE

Fatal Frame
25-08-2021, 22:36
Sembra carino

danmar
25-08-2021, 22:49
Ed è sviluppato dagli italiani NAPS Team :winner:

floop
26-08-2021, 00:49
GS farà la solita offerta per la Series X Halo edition dando la mia OneX ????

è molto bella e sinceramente tra pad elite e gioco li darei 349 euro.

Fatal Frame
26-08-2021, 01:13
Sempre se si trova

danmar
26-08-2021, 07:01
Oggi sul GamePass esce anche Myst. Da nostalgico delle avventure grafiche di una volta devo dire che è un bel periodo: prima Twelve Minutes (giocato e finito....dategli una possibilità!) ora Myst.

Ieri ho iniziato anche Psychonauts 2: confermo le ottime opinioni che si leggono nelle varie recensioni online.

pando811
26-08-2021, 07:34
Sempre se si trova

Hai voglia

https://i.ibb.co/x59xCPq/temp.jpg (https://ibb.co/nkdxgZM)

:asd:

Fatal Frame
26-08-2021, 07:34
Prezzi onesti... :asd:

david-1
26-08-2021, 12:29
Oggi sul GamePass esce anche Myst. Da nostalgico delle avventure grafiche di una volta devo dire che è un bel periodo: prima Twelve Minutes (giocato e finito....dategli una possibilità!) ora Myst.

Ieri ho iniziato anche Psychonauts 2: confermo le ottime opinioni che si leggono nelle varie recensioni online.

12 minuti fatto e finito, ma che rabbie…. iniziò spettacolare, ma poi i personaggi mi hanno fatto passare di quei nervosi….

Puddo
26-08-2021, 15:08
nessuno sa aiutarmi.... mi vergogno a chiederlo, ma proprio non lo capisco sto Forza 7

Mi pare si chiami "free play", puoi comunque usare solo auto che possiedi. Non ci gioco da molto quindi non sono sicuro al 100%

danmar
26-08-2021, 17:05
12 minuti fatto e finito, ma che rabbie…. iniziò spettacolare, ma poi i personaggi mi hanno fatto passare di quei nervosi….

Ti capisco! :D

junkman1980
27-08-2021, 04:46
Raga, ma è normale che per i giochi gold (non quelli regalati in retrocompatibilita, ma non bensì one/series), se non vi è bisogno di sincronizzazioni varie, partano anche off-line? Fino a poco tempo fa non c'era verso di farli partire senza connessione. Un po' come accade tutt'oggi coi giochi gp ed ea play... Non partono (giustamente) manco a minacciare la console con la benzina. :D
Mi sono perso qualcosa?

Altro fatto particolare: dai giochi tipo forza horizon 2, forza 5 e project cars 1 è scomparsa l'etichetta gold come se fossero diventati di proprietà... Infatti pure questi vanno offline alla grande.
Però se vado in impostazioni e seleziono giochi di proprietà, non appare nessuno dei tre.

Non ci sto capendo più nulla. :D

junkman1980
27-08-2021, 05:04
Comunque leggendo a ritroso, riguardo la storia del cloud. Da maggio 2021 hanno attivato open fiber 1Gbit Ftth (la mia palazzina è pronta). Ora tocca solo scegliere il provider (spero che iliad sarà disponibile...). Volevo farmi la series X per natale (se ci riuscivo :asd: ) ma a sto punto mi godo la next gen (almeno quella del GPU) fino al 2023.
Che bella notizia davvero! ❤

vittorio130881
27-08-2021, 06:41
nessuno sa aiutarmi.... mi vergogno a chiederlo, ma proprio non lo capisco sto Forza 7Per domande sui giochi ti consiglio di iscriverti ai gruppi facebook di xbox. C'è molta più gente che ti saprà aiutare.

salsero1983
27-08-2021, 09:43
Buongiorno a tutti :)

Pronto su MediaWorld per acquistare la Series X.. speriamo bene :rolleyes:

Ieri, per la concorrenza, circa 11.000 persone in coda...

[?]
27-08-2021, 10:12

Ma sono dei fenomeni, hanno messo il sito di attesa NON linkato a quello ufficiale?
E come fa uno a saperlo...?

Bazzilla
27-08-2021, 10:17

Ma porc! Ho letto solo adesso :(
2347 persone davanti...

Su MW si può pagare con PayPal?

salsero1983
27-08-2021, 10:19
;47528278']Ma sono dei fenomeni, hanno messo il sito di attesa NON linkato a quello ufficiale?
E come fa uno a saperlo...?

Non saprei..

Io avevo già salvato nei preferiti il portale games.mediaworld.it

All'apertura, 213 console disponibili e 1540 persone in coda.

Attualmente ho 705 persone in coda, e il tempo scorre veloce, segno che, molto probabilmente, le console sono terminate e la gente sta chiudendo i browser :muro:

Bazzilla
27-08-2021, 10:20
Io sono sempre fermo a 2347 davanti... 🤔

salsero1983
27-08-2021, 10:22
Io sono sempre fermo a 2347 davanti... 🤔

Questa pratica è allucinante, comunque.

Due giorni fà hanno avuto "problemi tecnici" per la concorrenza nella versione digitale, lo hanno scritto su un post di Facebook dove, ovviamente, si sono presi centinaia di insulti, per poi rimuovere il post :rolleyes:

Oltre agli insulti, c'erano anche delle critiche costruttive, alle quali ricordo di aver letto una risposta del Servizio Clienti che affermava "La politica di S@ny non contempla la vendita fisica nei negozi".. cosi, immotivamente..

Restless
27-08-2021, 10:23

Per adesso l'upgrade può attendere e aspetto un pò di anni. Tanto gioco solo occasionalmente ma per me il green pass abbinato al cloud gaming è una comodità assoluta. Non ho tempo per tante cose, poter togliere anche il tempo di installazione è proprio belloScusate, leggendo questo post mi è venuto in mente: ma sul Cloud non si può giocare solo su app android o da browser al limite? E' possibile giocare su Cloud anche da console? E in tal caso come si fa?

Bazzilla
27-08-2021, 10:28
Questa pratica è allucinante, comunque.

Due giorni fà hanno avuto "problemi tecnici" per la concorrenza nella versione digitale, lo hanno scritto su un post di Facebook dove, ovviamente, si sono presi centinaia di insulti, per poi rimuovere il post :rolleyes:

Oltre agli insulti, c'erano anche delle critiche costruttive, alle quali ricordo di aver letto una risposta del Servizio Clienti che affermava "La politica di S@ny non contempla la vendita fisica nei negozi".. cosi, immotivamente..

Ah ci si fa poco: tanta domanda e poca offerta...francamente, più che fare una coda, non vedo cosa potrebbero fare.
Sulla politica di Sony, le motivazioni le deve dare Sony e non MW.

Comunque Sony lo disse al lancio che non avrebbe venduto PS5 fisicamente nei negozi a causa del Covid.

[?]
27-08-2021, 10:32
213 console per tutta italia dopo mesi di assenza :asd:
A parte che vorrei sapere quante erano quelle console realmente quando sono arrivate :asd:

Comunque entro in modalità palla di vetro: Se qualcuno ha bisogno della console comprasse a breve la S perchè tra un paio di mesi non ci saranno piu' nemmeno quelle.
Io ve lo dissi:O

salsero1983
27-08-2021, 10:37
Ah ci si fa poco: tanta domanda e poca offerta...francamente, più che fare una coda, non vedo cosa potrebbero fare.
Sulla politica di Sony, le motivazioni le deve dare Sony e non MW.

Comunque Sony lo disse al lancio che non avrebbe venduto PS5 fisicamente nei negozi a causa del Covid.

Ho compreso la scelta di Sony a Novembre, quando uscirono sul mercato.
Dopo quasi un anno, però, con gran parte della popolazione vaccinata e quant'altro, questo discorso per evitare, cosa, ressa nei negozi? secondo me non vale più.

Dietro ci sono altre motivazioni, che valgono per entrambe le case di produzione.

Ho letto, molto tempo fà, che il prezzo di vendita delle due console è stato "sottostimato", in relazione ai successivi e inaspettati prezzi delle materie prime, nonchè delle loro assenze.

Di conseguenza, ipotizzo (cosi eh, tanto per dire) che stanno centillando la produzione per evitare di andare in perdita.

;47528315']213 console per tutta italia dopo mesi di assenza :asd:
A parte che vorrei sapere quante erano quelle console realmente quando sono arrivate :asd:

Comunque entro in modalità palla di vetro: Se qualcuno ha bisogno della console comprasse a breve la S perchè tra un paio di mesi non ci saranno piu' nemmeno quelle.
Io ve lo dissi:O

Non me di cosi' :cry:

salsero1983
27-08-2021, 10:40
A posto, console finite.
E anche oggi, si compra domani.

Alla prossima :mbe:

dickfrey
27-08-2021, 11:16
A vedere questo andazzo sono più che lieto di avere preso la SeriesX un anno fa all' uscita su Amazon, il primo giorno.
E dando indietro la OneX al GS per 250€, investiti in buoni Amazon.
Per una volta l' acquisto al Day1 è stato azzeccato.

La prossima in lista è la PS5, ma voglio una slim perchè il "catafalco" (definizione del menne) è decisamente troppo grosso.

Aviatore_Gilles
27-08-2021, 11:18
Io mi tengo stretta la One X e userò Xcloud quando sarà disponibile. Sono stufo di fare a botte per prendere l'unica console in vendita.

gospel
27-08-2021, 12:15
da qui a 3 mesi ne arriveranno in vendita un botto sui mercatini visto che tanta gente ha preso quella di halo infinite e quindi venderà quella che già ha..vedrete

junkman1980
27-08-2021, 12:25
Io mi tengo stretta la One X e userò Xcloud quando sarà disponibile. Sono stufo di fare a botte per prendere l'unica console in vendita.

Idem! Ma tocca avere una buona connessione...

Fatal Frame
27-08-2021, 13:30
da qui a 3 mesi ne arriveranno in vendita un botto sui mercatini visto che tanta gente ha preso quella di halo infinite e quindi venderà quella che già ha..vedreteSempre se non è la prima Series X che acquistano ... :asd:

unkle
27-08-2021, 13:41
A vedere questo andazzo sono più che lieto di avere preso la SeriesX un anno fa all' uscita su Amazon, il primo giorno.
E dando indietro la OneX al GS per 250€, investiti in buoni Amazon.
Per una volta l' acquisto al Day1 è stato azzeccato.

La prossima in lista è la PS5, ma voglio una slim perchè il "catafalco" (definizione del menne) è decisamente troppo grosso.

Stessa identica cosa, io però la presi da GS permutando la X.
Invece ultimamente ho preso una Switch, ed è stato l'acquisto più azzeccato, Octopath Traveler e Zelda BOTW sono diventati una droga.

CARVASIN
27-08-2021, 13:44
Scusate, leggendo questo post mi è venuto in mente: ma sul Cloud non si può giocare solo su app android o da browser al limite? E' possibile giocare su Cloud anche da console? E in tal caso come si fa?Bisognerà aspettare natale (Holiday 2021) e renderanno dispinibile xcloud sulle console (dalla one liscia alla series x)

Fatal Frame
27-08-2021, 15:36
Alcuni utenti mi hanno detto che i giochi SX partono anche da unità esterna. Come è possibile?

Yngwie74
27-08-2021, 15:38
Bisognerà aspettare natale (Holiday 2021) e renderanno dispinibile xcloud sulle console (dalla one liscia alla series x)

Anche io sono contento di avrla presa al lancio sul MS store cavandoci 150€ di rewards. Anche perche', essendo su rete rigida, la mia connessione piu' di 30mbit non andra' mai, a meno di un improbabile arrivo della ftth in tempi umani, e 30mbit mi sembrano un po' corti per xcloud.

[?]
27-08-2021, 15:53
Ma a voi funziona il link per prenotare?

https://www.xbox.com/it-IT/consoles/xbox-series-x/halo-infinite-limited-edition#purchase

david-1
27-08-2021, 16:18
Alcuni utenti mi hanno detto che i giochi SX partono anche da unità esterna. Come è possibile?

2-3 ce li ho pure io... hanno il logo S-X ma partono da HDD esterno... boh!

Marsil_Novitio
27-08-2021, 18:14
;47528753']Ma a voi funziona il link per prenotare?

https://www.xbox.com/it-IT/consoles/xbox-series-x/halo-infinite-limited-edition#purchase

Nada..da quello che ho letto in giro i preorder online sono finiti in poco tempo.

Fatal Frame
27-08-2021, 19:04
2-3 ce li ho pure io... hanno il logo S-X ma partono da HDD esterno... boh!Quali sono?

vittorio130881
27-08-2021, 20:28
A prescindere dalla ignobile presentazione di efootball, con meccaniche che verranno inserite in seguito ( cosa mai vista),
Ma questo gioco gratis consentirà un banale campionato o torneo ( di serie a) da giocare in due in casa con due joypad?
Si è capito cosa sarà a pagamento e cosa no?
Io vorrei giocare con mio cognato tutto qui, fifa mi pare eccessivo comprarlo con tutta la roba che offre e che non utilizzerei.....
Però se devo pagare cose strane su efootball meglio saperlo prima

CARVASIN
27-08-2021, 21:43
Da un po' di tempo,quando tento di scaricare sulla sx un gioco tramite la app (android) del GP, mi restituisce sempre un errore (oh oh! Si è verificato un problema, riprovare in seguito).

La sx la spengo in risparmio energetico, ma sono sicurissimo che fino a qualche mese fa riuscivo a mettere i download in coda attraverso l'app...

Bug?

gospel
27-08-2021, 22:35
Alcuni utenti mi hanno detto che i giochi SX partono anche da unità esterna. Come è possibile?No. Partono quelli patchati per essere Xbox series enhanced ma non partono quelli nativi Xbox series tipo Flight simulator o the medium

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
28-08-2021, 11:35
A prescindere dalla ignobile presentazione di efootball, con meccaniche che verranno inserite in seguito ( cosa mai vista),
Ma questo gioco gratis consentirà un banale campionato o torneo ( di serie a) da giocare in due in casa con due joypad?
Io vorrei giocare con mio cognato tutto qui, fifa mi pare eccessivo comprarlo con tutta la roba che offre e che non utilizzerei.....

Cioè sarebbe PES 2022 ?!

danmar
28-08-2021, 14:11

Pessima presentazione davvero...posto che tra i due preferisco PES in quanto a giocabilità, graficamente mi sembra indietro anche rispetto all'attuale FIFA.

Da quello che ho capito nella versione free ci saranno 8 squadre Utilizzabili localmente, la master League sarà un contenuto extra a a pagamento.

Cioè sarebbe PES 2022 ?!

Si.... :(

Fatal Frame
28-08-2021, 14:29
Grid è ottimizzato su SX?

vittorio130881
28-08-2021, 17:53
Pessima presentazione davvero...posto che tra i due preferisco PES in quanto a giocabilità, graficamente mi sembra indietro anche rispetto all'attuale FIFA.

Da quello che ho capito nella versione free ci saranno 8 squadre Utilizzabili localmente, la master League sarà un contenuto extra a a pagamento.

Si.... :(Ridicolo.... E quanto costerà avere tutte le squadre di serie a?

Fatal Frame
28-08-2021, 18:32
PES 2022 non sarà il classico gioco che compri a 70-80 euro con tutto ?! :O

Quest'anno è diverso oppure ho capito male io ?! :asd:

[?]
28-08-2021, 20:03
Ea dovrebbe assorbire konami e salvare quel 10% di decenza che è rimasto in sto gioco.

anonimizzato
28-08-2021, 20:08
Per far fare i cross ai giocatori servirà un DLC a 1,99€

Se vuoi anche i colpi di testa ne servirà un altro a 2,59€

... e così via :asd:

Fatal Frame
28-08-2021, 20:25
Per i tiri in porta servirà un dlc che non uscirà subito? :asd:

gospel
29-08-2021, 06:36
;47528753']Ma a voi funziona il link per prenotare?

https://www.xbox.com/it-IT/consoles/xbox-series-x/halo-infinite-limited-edition#purchaseSono andati esauriti in mezz'ora..tenendo conto che in Italia i pezzi a disposizione erano meno di 2000 sul ms store da alcuni documenti che ho visto..
Gamestop (unico retailer ad averla in esclusiva in Italia) invece ne aveva 150 e le ha messe a disposizione per gli utenti Epic. Finite in 30 minuti.
Vedremo se aumenteranno la produzione

danmar
29-08-2021, 08:26
PES 2022 non sarà il classico gioco che compri a 70-80 euro con tutto ?! :O

Quest'anno è diverso oppure ho capito male io ?! :asd:

Si dà quest'anno uscirà con una versione free to play più contenuti a pagamento. Non ci sarà una versione completa venduta a prezzo pieno.

Fatal Frame
29-08-2021, 13:23
Si dà quest'anno uscirà con una versione free to play più contenuti a pagamento. Non ci sarà una versione completa venduta a prezzo pieno.Mi linki la notizia grazie ...

Quindi cosa fare? Tenersi il 2021?

vittorio130881
29-08-2021, 13:46
[Edit

danmar
29-08-2021, 14:57
Mi linki la notizia grazie ...

Quindi cosa fare? Tenersi il 2021?

https://www.gamesplus.it/videogiochi/2021/efootball-pes-2022-tutto-quello-che-ce-da-sapere-21324

Unica cosa qui si parla di passaggio dal motore proprietario al Unreal Engine 5 ma io ricordo che in realtà sia il 4.

Che fare? Intanto il free to play si scarica e si vede come evolve penso sia l'unica cosa.
Io con fifa non vado proprio d'accordo quindi non ho molte alternative. In Gamescom sono stati annunciati anche altri 2 nuovi giochi di calcio di cui però ancora non si è visto nulla

[?]
29-08-2021, 16:59
Gospel ma ti risulta qualche problema di produzione ulteriore? Ho saputo che gs ha chiuso le prenotazioni della x

gospel
30-08-2021, 07:24
;47530502']Gospel ma ti risulta qualche problema di produzione ulteriore? Ho saputo che gs ha chiuso le prenotazioni della x

al momento no..potrebbe essere che gamestop ha continuato a tenere aperte le prenotazioni e adesso abbia accumulato un po' di coda..

Bazzilla
30-08-2021, 09:02
al momento no..potrebbe essere che gamestop ha continuato a tenere aperte le prenotazioni e adesso abbia accumulato un po' di coda..

Riguardo al drop di Series X su Amazon si sa quando più o meno ci sarà?
Così mi tengo pronto.
Il drop al MW è stato ridicolo: 213 console, se ricordo bene :doh:

[?]
30-08-2021, 09:13
Riguardo al drop di Series X su Amazon si sa quando più o meno ci sarà?
Così mi tengo pronto.
Il drop al MW è stato ridicolo: 213 console, se ricordo bene :doh:

Su amazon è impossibile prenderla... c'è il triplo delle richiesta.

Bazzilla
30-08-2021, 09:26
;47530901']Su amazon è impossibile prenderla... c'è il triplo delle richiesta.

All'ultimo drop su amazon.it, ricordo rimase disponibile per parecchio tempo. Ci guardavo ogni tanto ed erano prendibili per una buona mezz'ora; e su amazon non devi fare code.

Questa volta, con l'autunno alle porte, temo che la domanda sarà ancora più alta.

[?]
30-08-2021, 09:28
All'ultimo drop su amazon.it, ricordo rimase disponibile per parecchio tempo. Ci guardavo ogni tanto ed erano prendibili per una buona mezz'ora; e su amazon non devi fare code.

Questa volta, con l'autunno alle porte, temo che la domanda sarà ancora più alta.

Scusami quando?
Ogni volta che ci sono state o al momento di pagare andava in errore o non facevi a tempo a metterle nel carrello.
Il problema di amazon sono proprio le code, non essendoci è peggio.
Tra l'altro su MW bloccano l'acquisto a 1 pezzo, qua non lo so.

Bazzilla
30-08-2021, 09:37
;47530921']Scusami quando?
Ogni volta che ci sono state o al momento di pagare andava in errore o non facevi a tempo a metterle nel carrello.
Il problema di amazon sono proprio le code, non essendoci è peggio.
Tra l'altro su MW bloccano l'acquisto a 1 pezzo, qua non lo so.

Allora, ho controllato su Keepa, perchè, ovviamente, non ricordo la data.

L'ultimo drop che ho seguito è stato il 16 luglio e le console sono state disponibili dalle 9:30 circa fino alle 10:30 circa.

L'ultimo drop reale (che ho lisciato vista l'ora) è stato il 22 luglio e le console sono state disponibili dalle 3:30 del mattino fino alle 6:15 circa.

EDIT: ho messo l'avviso su Keepa tramite Telegram, perchè il canale che seguivo per i drop, non avvisa più una mazza.

[?]
30-08-2021, 09:44

L'ultimo drop che ho seguito è stato il 16 luglio e le console sono state disponibili dalle 9:30 circa fino alle 10:30 circa.

L'ultimo drop reale (che ho lisciato vista l'ora) è stato il 22 luglio e le console sono state disponibili dalle 3:30 del mattino fino alle 6:15 circa.

EDIT: ho messo l'avviso su Keepa tramite Telegram, perchè il canale che seguivo per i drop, non avvisa più una mazza.

Quello delle 3 puo' essere... dormivo sicuro :asd:
L'altro bho.. strano.

Bazzilla
30-08-2021, 09:46
;47530951']Quello delle 3 puo' essere... dormivo sicuro :asd:
L'altro bho.. strano.

Pure gli orari li ho letti su Keepa, sennò figurati se ero così preciso :asd:

il menne
30-08-2021, 09:47
Sono andati esauriti in mezz'ora..tenendo conto che in Italia i pezzi a disposizione erano meno di 2000 sul ms store da alcuni documenti che ho visto..
Gamestop (unico retailer ad averla in esclusiva in Italia) invece ne aveva 150 e le ha messe a disposizione per gli utenti Epic. Finite in 30 minuti.
Vedremo se aumenteranno la produzione

Ero in ferie e ho visto solo oggi la mail con l'accesso riservato all'acquisto, ma vedo che sembrano di nuovo disponibili qualche unità, me la fa mettere nel carrello... magari però il pagamento non va a buon fine, mi sembra strano sia ancora disponibile sta edizione... :fagiano:

gospel
30-08-2021, 09:53
Ero in ferie e ho visto solo oggi la mail con l'accesso riservato all'acquisto, ma vedo che sembrano di nuovo disponibili qualche unità, me la fa mettere nel carrello... magari però il pagamento non va a buon fine, mi sembra strano sia ancora disponibile sta edizione... :fagiano:

no oggi hanno messo a disposizione una nuova tornata solo per gli utenti level 3..venerdì era per gli epic.

10 minuti e anche queste andranno sold out :)

dal 2 settembre comunque metteranno un ultima tornata libera per tutti..quindi chi la cerca gli conviene stare con le orecchie drizzate

il menne
30-08-2021, 10:22
In effetti nonostante acceda dal link della mail di venerdì ( io sono utente epic ) poi però vedo scritto L3 exclusive access... comunque sembrano sempre disponibili, per adesso va sempre in carrello. :)

salsero1983
30-08-2021, 10:29
Comunque sia, il ritardo delle produzioni è ancora legato, incredibilmente aggiungerei, alla mancanza di chip e semiconduttori

https://www.google.com/search?q=semiconduttori&rlz=1C1GCEA_enIT892IT892&source=lnms&tbm=nws&sa=X&ved=2ahUKEwjtu9OEt9jyAhXwg_0HHZuaAnwQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1680&bih=907

Per Microsoft, nello specifico, anche, si ipotizza, per un update scandaloso della Intel, non ancora risolto.
Le console vendute in questo periodo dovrebbero essere antecedenti a questo update.

Le troveremo, si spera, a Natale, ma resta il fatto che trovo assurdo che manchino le componenti per il mercato, non solo videoludico a questo punto, a distanza di, quanto, un anno? bah...

CARVASIN
30-08-2021, 10:33
Consiglio: miglior cuffia WIRED max 100 euri?

Da utilizzare su series s/x. Se supporta dolby atmos è meglio, visto che ho la licenza...

gospel
30-08-2021, 10:39
In effetti nonostante acceda dal link della mail di venerdì ( io sono utente epic ) poi però vedo scritto L3 exclusive access... comunque sembrano sempre disponibili, per adesso va sempre in carrello. :)

si si tieni conto che dopo per me ne annulleranno un macello oppure non metteranno in vendita la tornata per gli altri utenti

Puddo
30-08-2021, 11:03

Keepa non è affidabile al 100% sui drop, quelli molto brevi non vengono registrati. Ad es io l'ho ordinata il 29 giugno e su keepa non c'è

Comunque sia, il ritardo delle produzioni è ancora legato, incredibilmente aggiungerei, alla mancanza di chip e semiconduttori

https://www.google.com/search?q=semiconduttori&rlz=1C1GCEA_enIT892IT892&source=lnms&tbm=nws&sa=X&ved=2ahUKEwjtu9OEt9jyAhXwg_0HHZuaAnwQ_AUoAXoECAEQAw&biw=1680&bih=907

Per Microsoft, nello specifico, anche, si ipotizza, per un update scandaloso della Intel, non ancora risolto.
Le console vendute in questo periodo dovrebbero essere antecedenti a questo update.

Le troveremo, si spera, a Natale, ma resta il fatto che trovo assurdo che manchino le componenti per il mercato, non solo videoludico a questo punto, a distanza di, quanto, un anno? bah...

:confused: non ti seguo, che update Intel? Le console usano CPU AMD, quindi non ho capito il nesso

salsero1983
30-08-2021, 11:08
:confused: non ti seguo, che update Intel? Le console usano CPU AMD, quindi non ho capito il nesso

Mi correggo.

Intervista del CEO di Intel, alla quale si è aggiunta Nvidia confermando il problema

https://www.tomshw.it/videogioco/playstation-5-e-xbox-series-x-scarseggeranno-per-anni-la-conferma-di-intel/

Puddo
30-08-2021, 11:20
Mi correggo.

Intervista del CEO di Intel, alla quale si è aggiunta Nvidia confermando il problema

https://www.tomshw.it/videogioco/playstation-5-e-xbox-series-x-scarseggeranno-per-anni-la-conferma-di-intel/

:D mi fa sorridere che Intel commenti sulla disponibilità di console dentro alle quali c'è una CPU AMD prodotta nelle fonderie TSMC
Comunque il problema c'è e non verrà risolto a brevissimo, basti vedere come è impattato anche il mercato dell'automotive

Bazzilla
30-08-2021, 12:52
Keepa non è affidabile al 100% sui drop, quelli molto brevi non vengono registrati. Ad es io l'ho ordinata il 29 giugno e su keepa non c'è

Quelli che vedo registrati, però, sono ci saranno stati.

salsero1983
30-08-2021, 13:32
:D mi fa sorridere che Intel commenti sulla disponibilità di console dentro alle quali c'è una CPU AMD prodotta nelle fonderie TSMC
Comunque il problema c'è e non verrà risolto a brevissimo, basti vedere come è impattato anche il mercato dell'automotive

A questo punto, vi chiedo.. a fronte della disponibilità dei titoli, il Game Pass, e queste prospettive, mi consigliate di acquistarla, tentando presso privati, affidabili e con garanzia scontrinata?

Di certo, non mi butto nelle mani del primo venditore che passa, andrei a fare una ricerca oculata..

gospel
30-08-2021, 13:38
Quelli che vedo registrati, però, sono ci saranno stati.

keepa però sugli orari delle disponibilità è sempre piu lungo rispetto ai tempi reali..se da 1 ora come disponibilità il prodotto lo è stato per la metà del tempo se non meno.

Bazzilla
30-08-2021, 14:19
keepa però sugli orari delle disponibilità è sempre piu lungo rispetto ai tempi reali..se da 1 ora come disponibilità il prodotto lo è stato per la metà del tempo se non meno.

Il 14 luglio, Keepa segnala una disponibilità di PS5 dalle 10:35 alle 10:48.
Significa che sono durate non più di 6 minuti :eek:

EDIT:
Tornando in topic, si sa quando Amazon droppa nuovamente le Series X?

Puddo
30-08-2021, 17:57
A questo punto, vi chiedo.. a fronte della disponibilità dei titoli, il Game Pass, e queste prospettive, mi consigliate di acquistarla, tentando presso privati, affidabili e con garanzia scontrinata?

Di certo, non mi butto nelle mani del primo venditore che passa, andrei a fare una ricerca oculata..

Ma hai già una One o sarebbe la prima Xbox?
Io posso dirti che secondo me, ad oggi, il Gamepass è senza dubbio l'offerta migliore sul mercato. Con il potenziamento di xcloud poi (che arriverà anche su console) raggiunge livelli di flessibilità notevoli.
Non è indispensabile la Series X per godersi il tutto, andrebbe bene anche la S che si trova facilmente su Amazon.

wrad3n
31-08-2021, 08:56
e 30mbit mi sembrano un po' corti per xcloud.

Per me ci rientri benissimo, in down è ampiamente entro i 20Mbps e in up decisamente meno ~1Mbps. Tra l'altro si riesce a giocare su smartphone (con i giochi che supportano i comandi touch) in 4G da luoghi non messi benissimo come latenza e throughput.

Restless
31-08-2021, 09:18
Io ho una adsl 20mega "piena" per così dire, eppure per il cloud non basta. Ho una fluidità costante e ottima, poi improvvisamente durante un qualsiasi gioco c'è un blocco totale per molti secondi, come se perdesse la connessione. Eppure solitamente la linea che ho è stabile in dl, non ha mai blocchi. Quindi o davvero è indispensabile la 5ghz che non ho a livello di wifi (e mi chiedo per quale motivo dipenda da questo), oppure i server non gliela fanno. O com'è più probabile, una 20mega non basta. Eppure quando il flusso è stabile è ben sotto i 2,5 MB/s, è sotto anche 1 MB/s, quindi non capisco da cosa dipendano questi blocchi totali. Tutto questo su tv box android, e non uno qualunque, uno da 100 euro. Direi quindi che la connessione non è sufficiente per qualcuno dei motivi detti.

vittorio130881
31-08-2021, 09:28
Secondo me se si punta a xcloud meglio aspettare l'app per smart tv o quell'aggeggio Microsoft mostrato tempo fa proprio allo scopoLa sto aspettando su samsung. Speriamo arrivi presto. Ho tizen 6.0 ultimo quindi spero non trovino problemi

salsero1983
31-08-2021, 09:51
Ma hai già una One o sarebbe la prima Xbox?
Io posso dirti che secondo me, ad oggi, il Gamepass è senza dubbio l'offerta migliore sul mercato. Con il potenziamento di xcloud poi (che arriverà anche su console) raggiunge livelli di flessibilità notevoli.
Non è indispensabile la Series X per godersi il tutto, andrebbe bene anche la S che si trova facilmente su Amazon.

No no, attualmente ho una Pro e da quello che leggo, "teoricamente" dovrei essere coperto da altri due anni di sviluppo per questa console, che presenta, ovviamente, i problemi noti di rumorosità e surriscaldamento, ma questo è un altro ambito.

Diciamo che la Series X mi stuzzica, d'impatto per il design, che si sposa benissimo con l'arredo, e nello specifico proprio per il Game Pass che mi permetterà di giocare (considerato il tempo che ho per farlo) per anni (non esagero!!) a giochi senza doverne mai acquistare uno fisico - al solo costo dell'abbonamento annuale.

In più, l'occhio vuole la sua parte, per questo il 4K nativo lo reputo fondamentale, da quando esiste...

Aspetterò tempi migliori per acquistarla :rolleyes:

CARVASIN
31-08-2021, 11:24
Finalmente all access in italia... Solo su gamestop però.

Gospel, se mi confermi il "congelamento" del mio abbonamneto gp per i due anni di "rate" mi vado subito a prendere la series s.

Dalla descrizione sembra come se l'abbonamento fosse disponibile sulla console (e non legato ad account... Possibile?). Non vorrei che mentre passano due anni "consumo" anche quello che ho sulla SX

[?]
31-08-2021, 11:27

Gospel, se mi confermi il "congelamento" del mio abbonamneto gp per i due anni di "rate" mi vado subito a prendere la series s

Se però adesso magicamente compaiono le console... 4 bestemmie è normale tirarle.

vittorio130881
31-08-2021, 11:35
Vittorio alla fine hai preso un samsung?Crystal 9070au.
Carina, con il vrr. Ovviamente non è oled e c'è di meglio, ma a me piace.

il menne
31-08-2021, 11:39
Ma dove starebbe la convenienza dell all access visto che rata mensile per series x ad esempio è pari a 33 euro per 24 mesi (32,99 vabbè)

33 x 24 = 792 euro, tolti i 499 di console restano 293 euro ossia 12,21 euro mensili ( ultimate prezzo listino 12,99 ) sono 19,20 euro in meno del prezzo di listino...

Quale è il vantaggio? La rata a tasso zero? Che poi tasso zero non è visto che ancora si puà avere fino a TRE anni di ultimate a poco più di 100 euro finchè dura il giochetto della conversione e comunque due e rotti a 80/90 euro o giù di lì.

792-100 ( stando larghi ) restano 692 euro e fronte di console che costa 499 teorici, PER ME sempre meglio fare con le attuali promo il gamepass ultimate e poi comprare ( se si vuole a rate tasso zero ) la console e si risparmia.

Io non vedo il reale risparmio, a meno che non sia un modo di avere la console, che se no non si trova, e prendersi anche utenza visto che paghi anche due anni di ultimate.

Sony vende i bundle, Microsoft vende console e tutto un ecosistema di servizi e così facendo vendendo console series x altrimenti introvabili ottiene utenti.

Discorso valido per series x, se uno deve prendere series s che si trova ovunque, si risparmia molto facendo autonomamente ultimate e comprando la console ( a rate se si vuole ).

il menne
31-08-2021, 11:45
;47532439']Se però adesso magicamente compaiono le console... 4 bestemmie è normale tirarle.

Series s si trova da quasi subito, in pochi la comprano, è passata anche a sconto, per me è la contromossa ai bundle che fa fare sony, si trova e così compra series x ma si compra anche due anni di ultimate ( ossia si lega un utente ai servizi - ottimi - microsoft per almeno 24 mesi )

Il punto è che finchè si potrà fare la conversione del gold in ultimate a prezzo promo si risparmia molto a abbonarsi così e prendere la console separata da questa offerta, basta fare due conti, poi però magari in tanti se ne sbattono e per avere series x la fanno, tanto si paga in due anni. :fagiano:

[?]
31-08-2021, 11:45
Ma dove starebbe la convenienza dell all access visto che rata mensile per series x ad esempio è pari a 33 euro per 24 mesi (32,99 vabbè)

33 x 24 = 792 euro, tolti i 499 di console restano 293 euro ossia 12,21 euro mensili ( ultimate prezzo listino 12,99 ) sono 19,20 euro in meno del prezzo di listino...

Quale è il vantaggio? La rata a tasso zero? Che poi tasso zero non è visto che ancora si puà avere fino a TRE anni di ultimate a poco più di 100 euro finchè dura il giochetto della conversione e comunque due e rotti a 80/90 euro o giù di lì.

792-100 ( stando larghi ) restano 692 euro e fronte di console che costa 499 teorici, PER ME sempre meglio fare con le attuali promo il gamepass ultimate e poi comprare ( se si vuole a rate tasso zero ) la console e si risparmia.

Io non vedo il reale risparmio, a meno che non sia un modo di avere la console, che se no non si trova, e prendersi anche utenza visto che paghi anche due anni di ultimate.

Sony vende i bundle, Microsoft vende console e tutto un ecosistema di servizi e così facendo vendendo console series x altrimenti introvabili ottiene utenti.

Discorso valido per series x, se uno deve prendere series s che si trova ovunque, si risparmia molto facendo autonomamente ultimate e comprando la console ( a rate se si vuole ).

Credo che abbiano preso come esempio i telefoni.
Quando compri tramite Vodafone, Tim ecc. nel 90% lo paghi più del normale, eppure tanta gente campa cosi, anzi dei miei conoscenti solo io compro ancora il tel :asd:
Però farlo con la console, in italia... non so perchè l'utente medio non è pronto qui.
Comunque rimane il fatto che darà fastidio a molti che non riescono a comprarla sta cosa, è normale, ma non so quanti di chi la vuole comprare passerà al noleggio... io per esempio non lo farei mai.

[?]
31-08-2021, 11:46
Series s si trova da quasi subito, in pochi la comprano, è passata anche a sconto, per me è la contromossa ai bundle che fa fare sony, si trova e così compra series x ma si compra anche due anni di ultimate ( ossia si lega un utente ai servizi - ottimi - microsoft per almeno 24 mesi )

Il punto è che finchè si potrà fare la conversione del gold in ultimate a prezzo promo si risparmia molto a abbonarsi così e prendere la console separata da questa offerta, basta fare due conti, poi però magari in tanti se ne sbattono e per avere series x la fanno, tanto si paga in due anni. :fagiano:

La S io non la prendo proprio in considerazione, tutto il mio ragionamento è sulla X.

vittorio130881
31-08-2021, 12:09
Stica mi è arrivata venerdì ma non ho ancora avuto tempo di montarla :D😃
L'audio è penoso, ma penso vale per tutti i tv...mio parere. Ho una piccola soundbar

gospel
31-08-2021, 12:57

Gospel, se mi confermi il "congelamento" del mio abbonamneto gp per i due anni di "rate" mi vado subito a prendere la series s.

Dalla descrizione sembra come se l'abbonamento fosse disponibile sulla console (e non legato ad account... Possibile?). Non vorrei che mentre passano due anni "consumo" anche quello che ho sulla SX

è scritto chiaramente sul sito :)

Il tuo abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 24 mesi viene recapitato direttamente sulla tua console. Riscattalo durante la configurazione iniziale della console o successivamente tramite l'applicazione Impostazioni.

Per riscattarlo durante la configurazione iniziale:
- Mentre configuri la tua nuova console, ti verrà chiesto di riscattare le offerte di Digital Direct che ti vengono fornite. Se decidi di non riscattarle, le offerte rimangono sulla console fino a quando non le riscatterai.

Per riscattarlo dopo l'installazione tramite l'applicazione Impostazioni:
- Seleziona Impostazioni > Account > Incluso in questa Xbox per visualizzare una panoramica di tutte le offerte Digital Direct incluse nella tua console e la situazione di riscatto di ognuna di esse.
- Premi il pulsante Xbox quindi seleziona I miei giochi & apps > Vedi tutto > Libreria completa e poi guarda in Offerte disponibili per vedere le tue offerte.

Se sei già un membro Xbox Game Pass Ultimate è meglio seguire il secondo percoso e riscattare l’abbonamento posteriormente: aspetta che il tuo abbonamento attuale abbia un saldo prepagato inferiore ai 12 mesi prima di riscattare l'abbonamento Ultimate di 24 mesi incluso con Xbox All Access tramite l'applicazione Impostazioni.

comunque arriveranno altri partner nelle prossime settimane :)

CARVASIN
31-08-2021, 14:02

Ho già 3 anni pieni, i rewards vorrei usarli per altro e fra 2 anni tra il non poter fare più il cambio con il live e gli aumenti di prezzo mi garantisco tranquillità fino al 2026 😂

è scritto chiaramente sul sito :)

Il tuo abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 24 mesi viene recapitato direttamente sulla tua console. Riscattalo durante la configurazione iniziale della console o successivamente tramite l'applicazione Impostazioni.

Per riscattarlo durante la configurazione iniziale:
- Mentre configuri la tua nuova console, ti verrà chiesto di riscattare le offerte di Digital Direct che ti vengono fornite. Se decidi di non riscattarle, le offerte rimangono sulla console fino a quando non le riscatterai.

Per riscattarlo dopo l'installazione tramite l'applicazione Impostazioni:
- Seleziona Impostazioni > Account > Incluso in questa Xbox per visualizzare una panoramica di tutte le offerte Digital Direct incluse nella tua console e la situazione di riscatto di ognuna di esse.
- Premi il pulsante Xbox quindi seleziona I miei giochi & apps > Vedi tutto > Libreria completa e poi guarda in Offerte disponibili per vedere le tue offerte.

Se sei già un membro Xbox Game Pass Ultimate è meglio seguire il secondo percoso e riscattare l’abbonamento posteriormente: aspetta che il tuo abbonamento attuale abbia un saldo prepagato inferiore ai 12 mesi prima di riscattare l'abbonamento Ultimate di 24 mesi incluso con Xbox All Access tramite l'applicazione Impostazioni.

comunque arriveranno altri partner nelle prossime settimane :)

Se posso aspettare fino all'ultimo allora sì,, grazie

Edit: eppure quella frae "la tua situazione di riscatto" mi mette il dubbio... Non vorrei che abbia una scadenza. Forse dovrei contattare direttamente ms e chuedere a loro (non che non mi fido di te, ma di loro...)

gospel
31-08-2021, 15:02
Ho già 3 anni pieni, i rewards vorrei usarli per altro e fra 2 anni tra il non poter fare più il cambio con il live e gli aumenti di prezzo mi garantisco tranquillità fino al 2026 ��

Se posso aspettare fino all'ultimo allora sì,, grazie

Edit: eppure quella frae "la tua situazione di riscatto" mi mette il dubbio... Non vorrei che abbia una scadenza. Forse dovrei contattare direttamente ms e chuedere a loro (non che non mi fido di te, ma di loro...)

guarda, l'abbonamento da 24 mesi è inserito nella console e lo puoi riscattare dalla stessa, un po' come avviene per tutti i bundle usciti da cyberpunk 2077 in avanti..la scadenza di cyberpunk era fissata al 2025 quindi durata 5 anni per cui questo abbonamento dura fino ad almeno il 2026 quindi sei a posto comunque..tieni conto che è un codice da 24 mesi unico quindi devi riscattarlo quando avrai meno di 12 mesi rimanenti.

Gamestop non centra nulla in questo caso con l'abbonamento :)

wrad3n
31-08-2021, 15:34
Ho una fluidità costante e ottima, poi improvvisamente durante un qualsiasi gioco c'è un blocco totale per molti secondi, come se perdesse la connessione.

Questo qualche volta succede anche a me, ma di pochi secondi e soprattutto quando un gioco nelle schermate iniziali parte con lingua diversa dall'italiano es. tedesco, francese, polacco etc. (e torna in italiano dopo la sincronizzazione del profilo), lì immagino si colleghi a server più distanti (di quei paesi?). Quando capita esco e rientro da xcloud in modo da cambiare server.

Verso le 19 verrà mostrato qualcosa sul reboot di Dead Space:

https://i.postimg.cc/9FFwnbYM/image.jpg

Tune in to our stream tomorrow at 10am PT / 1pm ET. http://twitch.tv/motivestudio

CARVASIN
31-08-2021, 15:47
guarda, l'abbonamento da 24 mesi è inserito nella console e lo puoi riscattare dalla stessa, un po' come avviene per tutti i bundle usciti da cyberpunk 2077 in avanti..la scadenza di cyberpunk era fissata al 2025 quindi durata 5 anni per cui questo abbonamento dura fino ad almeno il 2026 quindi sei a posto comunque..tieni conto che è un codice da 24 mesi unico quindi devi riscattarlo quando avrai meno di 12 mesi rimanenti.

Gamestop non centra nulla in questo caso con l'abbonamento :)Perfetto grazie mille!

floop
31-08-2021, 19:35

si ma per tanti anzi mi metto pure io, magari si rompono andare a vedere e scovare offerte etc... invece così vai al GS o clicchi sul sito ed è fatta.

salsero1983
01-09-2021, 08:03
si ma per tanti anzi mi metto pure io, magari si rompono andare a vedere e scovare offerte etc... invece così vai al GS o clicchi sul sito ed è fatta.

Series X esaurita in meno di 1h dall'apertura dell'offerta.
Series S mi pare di no, ma quelle si trovano disponibili anche senza "accollarsi" un finanziamento e ad un prezzo più che accettabile

il menne
01-09-2021, 08:15
Sono finite quelle attualmente disponibili online, ma a quanto so ci sono delle quote disponibili per le prenotazioni fatte direttamente nei negozi.

Ero ieri a un gs di zona e a quanto mi hanno detto se viene fatta la prenotazione in negozio la console arriva in pochi giorni, così come per i bundle ps5, poi se ci sia stato da ieri un boom di richieste da azzerare già le richieste non saprei ma dubito, comunque stasera sento. (Ovviamente si parla di series x perchè series s si trova facilmente invece )

salsero1983
01-09-2021, 09:06
Sono finite quelle attualmente disponibili online, ma a quanto so ci sono delle quote disponibili per le prenotazioni fatte direttamente nei negozi.

Ero ieri a un gs di zona e a quanto mi hanno detto se viene fatta la prenotazione in negozio la console arriva in pochi giorni, così come per i bundle ps5, poi se ci sia stato da ieri un boom di richieste da azzerare già le richieste non saprei ma dubito, comunque stasera sento. (Ovviamente si parla di series x perchè series s si trova facilmente invece )

Si, potrebbe essere, non sono passato fisicamente dai GS, ma ci può stare tranquillamente questo discorso..

Diciamo che, nel complesso, l'offerta era allettante, sopratutto per chi non aveva disponibilità e possibilità di sborsare una liquidità importante in questo periodo.

In generale, però, permettetemi una opinione personale riguardo l'usato : comprendo, per l'appunto, il momento storico, la difficoltà economica e tutte le "scusanti" legate alla pandemia e quant'altro, ma quando leggo annunci del tipo :

"Vendo Xbox Series X, usata una settimana, poi rimessa in scatola per mancanza di tempo + 1 pad (senza gioco) € 650,00"

Mi sale il crimine, letteralmente.

Qualsiasi bene usato, anche solo una volta, come le auto quando escono nuove dai concessionari, perdono di "valore" economico.
E' il mercato, è il buon senso, è, boh, non so che altro.

Tu, venditore, stai speculando su un mercato in difficoltà, "me ne frega caxxi" qualcuno dirà, però per me che sono un appassionato, è moralmente illegale una cosa del genere.

Poi ci sono quelli che ti tirano il pacco, prendendo i soldi e spedendoti un phon, ma questa è la cultura dei fregaroli (Italiani e non..)

[?]
01-09-2021, 09:52
Si, potrebbe essere, non sono passato fisicamente dai GS, ma ci può stare tranquillamente questo discorso..

Diciamo che, nel complesso, l'offerta era allettante, sopratutto per chi non aveva disponibilità e possibilità di sborsare una liquidità importante in questo periodo.

In generale, però, permettetemi una opinione personale riguardo l'usato : comprendo, per l'appunto, il momento storico, la difficoltà economica e tutte le "scusanti" legate alla pandemia e quant'altro, ma quando leggo annunci del tipo :

"Vendo Xbox Series X, usata una settimana, poi rimessa in scatola per mancanza di tempo + 1 pad (senza gioco) € 650,00"

Mi sale il crimine, letteralmente.

Qualsiasi bene usato, anche solo una volta, come le auto quando escono nuove dai concessionari, perdono di "valore" economico.

E' il mercato, è il buon senso, è, boh, non so che altro.

Tu, venditore, stai speculando su un mercato in difficoltà, "me ne frega caxxi" qualcuno dirà, però per me che sono un appassionato, è moralmente illegale una cosa del genere.

Poi ci sono quelli che ti tirano il pacco, prendendo i soldi e spedendoti un phon, ma questa è la cultura dei fregaroli (Italiani e non..)Bhe scusami ma secondo me va fatto un distinguo.
Se uno fa lo scalper quindi compra le console e le rivende é corretto incazzarsi.
Ma se uno compra una console e per qualche motivo non si trova e la vuole vendere dopo qualche giorno, allo stato attuale é normale che la venda al prezzo di mercato attuale.
Sarebbe in idiota a venderla a meno.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

salsero1983
01-09-2021, 09:58
;47533647']Bhe scusami ma secondo me va fatto un distinguo.
Se uno fa lo scalper quindi compra le console e le rivende é corretto incazzarsi.
Ma se uno compra una console e per qualche motivo non si trova e la vuole vendere dopo qualche giorno, allo stato attuale é normale che la venda al prezzo di mercato attuale.
Sarebbe in idiota a venderla a meno.

Attenzione, però.
Console + 1 pad (senza gioco) € 650,00 non è prezzo di mercato.
Teoricamente la dovresti vendere, seppur usata 1 settimana (e anche li, ti fidi?) a meno di € 499,00 (prezzo di listino).

Non è nuova, non è imballata, l'hai aperta, accesa, usata una settimana, perde il valore di mercato del nuovo, è normale.

Gli scalper/bagarini sono una piaga commerciale ma finchè ci saranno persone disposte ad acquistare da loro, avranno senso di esistere, tutto qua.

il menne
01-09-2021, 10:22
E'sempre esistita la legge della domanda e dell'offerta fin da prima che esistessero gli studi di macro e micro economia, c'è un prezzo di listino ma non è un prezzo imposto quindi se un bene che a listino costa 499 non si trova e per trovarlo si deve pagare di più se è un bene ambito ci sarà sempre chi è disposto a pagare di più per averlo.

E questo è un bene voluttuario, quindi si presume che chi paga di più lo faccia perchè è facoltoso e non gli interessa di spendere quei 2-300 euro in più perchè dubito che chi fatica ad arrivare a fine mese si compri anche la console a prezzo di listino.

Molto peggio approfittarsi per necessità, come quando all'inizio della pandemia c'era chi speculava vergognosamente sulle mascherine che costavano un visibilio e la gente le comprava per paura del contagio, ma tant'è.

Le unità disponibili delle nuove console sono basse, quindi l'utilità marginale del singolo pezzo è molto più alta per il consumatore rispetto a un mercato con disponibilità normale, quindi i consumatori di quel mercato, almeno parte, saranno disponibili a spendere di più appunto perchè il valore marginale della console è alto, noi percepiamo una distorsione perchè hanno un prezzo di listino, ma se fossero a prezzo libero i prezzi sarebbero saliti alle stelle poi diminuiti fino a incontrare domanda e offerta.

Chi specula su queste cose è sempre esistito, anzi le speculazioni sono stati il fondamento della nascita di grandi fortune e colossi finanziari, non è niente di nuovo.

bati1971
01-09-2021, 13:04
Ciao ragazzi, una domanda al volo;
Un amico ha preso da pochi gg la serie S e vuole fare il Gamepass, volevo sapere se il giochino dell'abbonamento al Gold più 1€ per passare al pass Ultimate e ancora valido, così gli faccio fare i 3 anni con poco più di 100€ come ho fatto io
Grazie 1000

[?]
01-09-2021, 14:21
Attenzione, però.
Console + 1 pad (senza gioco) € 650,00 non è prezzo di mercato.
Teoricamente la dovresti vendere, seppur usata 1 settimana (e anche li, ti fidi?) a meno di € 499,00 (prezzo di listino).

Non è nuova, non è imballata, l'hai aperta, accesa, usata una settimana, perde il valore di mercato del nuovo, è normale.

Gli scalper/bagarini sono una piaga commerciale ma finchè ci saranno persone disposte ad acquistare da loro, avranno senso di esistere, tutto qua.

E qua che sbagli.. il prezzo di mercato lo fa il mercato stesso, tu parli di prezzo ufficiale che è altra cosa.
Se un bene è introvabile è ovvio che costi molto di più del suo prezzo ufficiale, se lo compri da un privato.

Tu domani compri un bene a 500€ prezzo ufficiale.
Dopo due giorni capisci che hai sbagliato acquisto, decidi di venderlo come privato quindi vai su Subito o Ebay e vedi che il prezzo minimo è 600.
Metti il bene in vendita a 450...? Non dirmi di SI perchè non posso mai crederci.

CARVASIN
01-09-2021, 18:49
Ciao ragazzi, una domanda al volo;

Un amico ha preso da pochi gg la serie S e vuole fare il Gamepass, volevo sapere se il giochino dell'abbonamento al Gold più 1€ per passare al pass Ultimate e ancora valido, così gli faccio fare i 3 anni con poco più di 100€ come ho fatto io

Grazie 1000Vai tranquillo 👍

bati1971
01-09-2021, 21:57
Vai tranquillo 👍

ahh dimenticavo, non e necessario avere un abbonamento live o pass gia attivo vero? non mi ricordo piu:D

floop
01-09-2021, 22:45
;47534238']E qua che sbagli.. il prezzo di mercato lo fa il mercato stesso, tu parli di prezzo ufficiale che è altra cosa.
Se un bene è introvabile è ovvio che costi molto di più del suo prezzo ufficiale, se lo compri da un privato.

Tu domani compri un bene a 500€ prezzo ufficiale.
Dopo due giorni capisci che hai sbagliato acquisto, decidi di venderlo come privato quindi vai su Subito o Ebay e vedi che il prezzo minimo è 600.
Metti il bene in vendita a 450...? Non dirmi di SI perchè non posso mai crederci.

infatti...idem io che ho avuto la fortuna a comprare due vga sul sito AMD.

se ti vedo certo cifre, che faccio? sono HONESTOHHH1111 la vendo a meno del prezzo di listino perché è giusto così cit.

CARVASIN
02-09-2021, 07:22
ahh dimenticavo, non e necessario avere un abbonamento live o pass gia attivo vero? non mi ricordo piu:DNon solo non è necessario, ma non ci devono proprio essere abbonamenti attivi (di nessun tipo)! Altrimenti la conversione non verrà fatta col rapporto 1:1

Ps: al momento la miglior soluzione è l'acquisto di 2 abbonamenti (live gold) da 12 mesi e uno da 6. Con la fatturazione ricorrente attiva ti regala un mese per ogni codice che riscatti. Alla fine si ritroverà con 34 mesi di GPU con una spesa di 105 euro circa(qui tanti hanno usato eneba per l'acquisto degli abbonamenti)

Restless
02-09-2021, 07:49
Una domanda, io ho fatto una sola volta la conversione un anno fa, e per un altro anno avrò l'abbonamento, quindi non so se tra un anno esisterà ancora. Supponiamo che mi sia scaduto da poco l'abbonamento e voglia rifarla, è possibile verificare che la conversione 1:1 venga realmente effettuata prima di acquistare tutti i 30 mesi di Gold? Ovvero posso verificare che la stia facendo quando ho inserito ad esempio solo i primi 12 mesi, senza confermarli chiaramente, in modo da aggiungere poi gli altri mesi? Questo per evitare di acquistare 30 mesi di Gold e poi magari non sta facendo la conversione 1:1. Oppure non c'è modo di verificarlo finché non si acquista 1 euro (o 13 euro) di Ultimate?

Restless
02-09-2021, 08:46
La seconda perché se hai già fatto la conversione una volta poi ti applica la tabella di conversione a ultimate standardQuindi confermi che non si può vedere prima. Ma dopo che è scaduto l'abbonamento quanto tempo deve passare per avere la conversione di 1:1?

CARVASIN
02-09-2021, 12:06
Quindi confermi che non si può vedere prima. Ma dopo che è scaduto l'abbonamento quanto tempo deve passare per avere la conversione di 1:1?Nel momento in cui risulta scaduto puoi procedere.

gospel
02-09-2021, 15:17
https://www.gamestop.it/XboxSeries/Games/131960

Se vi serve fate veloce.

[?]
02-09-2021, 15:49

Se vi serve fate veloce.Grazie della dritta, ma sinceramente bloccare quasi 600 cocuzze da GS col rischio che poi ci sia qualche bega... Fosse Ms store sarebbe diverso a mio parere

gospel
02-09-2021, 16:08
;47536058']Grazie della dritta, ma sinceramente bloccare quasi 600 cocuzze da GS col rischio che poi ci sia qualche bega... Fosse Ms store sarebbe diverso a mio parere

se paghi con paypal i soldi ti vengono scalati 10 giorni prima della spedizione

RoUge.boh
02-09-2021, 22:24

Se vi serve fate veloce.

Si potrà prendere solo da game stop?

gospel
03-09-2021, 06:16
Si potrà prendere solo da game stop?

dalla email sembra che sia esclusiva gamestop la console quindi non la avranno altri rivenditori oltre a gamestop

dickfrey
03-09-2021, 07:33
A me piacerebbe solo il pad, spero lo mettano in vendita separato (anche se ne dubito)

Marsil_Novitio
03-09-2021, 18:40
Nel menu raccolta giochi game pass, prima uscivano in alto i riquadri gioca dopo ed aggiunti di recente. Ora non mi escono più. È una cosa momentanea o che capita solo a me?
Mi era comodo per guardare i giochi segnati come gioca dopo.

[?]
03-09-2021, 20:15
Nel menu raccolta giochi game pass, prima uscivano in alto i riquadri gioca dopo ed aggiunti di recente. Ora non mi escono più. È una cosa momentanea o che capita solo a me?
Mi era comodo per guardare i giochi segnati come gioca dopo.Cambia anche a me, come cambia nello store.. non capisco perché

MoXxY90
04-09-2021, 12:13
Ragazzi mi servirebbero un paio di cuffie con il cavo da attaccare al pad .. spesa massima una settantina di euro ..massimo massimo ma proprio massimo 100. Se possibile compatibili con la futura ps5... essendo attaccate al Pad penso k non ci siano problemi o sbaglio ?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

[?]
04-09-2021, 12:34
Ragazzi mi servirebbero un paio di cuffie con il cavo da attaccare al pad .. spesa massima una settantina di euro ..massimo massimo ma proprio massimo 100. Se possibile compatibili con la futura ps5... essendo attaccate al Pad penso k non ci siano problemi o sbaglio ?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando TapatalkTurtle Beach Recon 70X Cuffie Gaming - Xbox One, PS4, Nintendo Switch e PC

35euro su Amazon... spendere di più per collegarle al pad per me non ha senso

Fatal Frame
04-09-2021, 12:53
70x o 300x bastano e avanzano

Drunke
04-09-2021, 13:06
Vorrei capire bene una cosa, se attacco un buon paio di cuffie “dolby” al controller , l’audio sarà semplicemente stereo? Chiedo questo perché mi sto orientando sull’acquisto di una buona Soundbar oppure un buon paio di cuffie. Sulla Soundbar ne prenderei una con ingresso eARC ovviamente, insomma, se avete consigli per aiutarmi ve ne sarei grato, grazie.

david-1
04-09-2021, 13:54

Quelle consigliate da [?] e aggiungo le Hyperx Cloud II e le Logitech G635

MoXxY90
04-09-2021, 16:24
Grazie a tutti ragazzi.ho visto che le turtle so o facilmente reperibili un po ovunque

Edit :
Fatta passeggiata da gamestop mentre facevo la spesa e ho preso le 300.per le mie esigenze bastavano e avanzavano le 70 ma ho preso questo per via dei cuscinetti in tessuto contro quelli in simil pelle. Perco cosa divertente diciamo. Sul sito stanno a 49. Loro prezzo esposto 69. Alla cassa lo faccio vedere il prezzo del sito e mi fa e no ma quello è solo online. E gli dico ma guarda che non c è scritto anche perché mi da la scritta della disponibilità in negozio. E allora lui mi fa e ma allora è solo per chi ha la tessere quella da 17 euro ... e io gli faccio no lascia stare la prendo sul sito che non Mi chiede niente ne tessere e le pago di meno ... e lui s no ok tranquillo adesso ho fatto una cosa e pure il prezzo è qua di 50 euro e 10 centesimi per la busta... erano anni che non ci andavo ad acquistare... e adesso mi ricordo il motivo ahahah... prima di comprare guardate sempre il prezzo sul sito .

Drunke
04-09-2021, 19:34
Stereo perché l'elaborazione atmos o dts:x la fa la x previo acquisto del plugin

Si ho installato i plugin, il dolby ed il dts in prova. Ho le Logitech G933 Wireless, il punto è capire se con una buona Soundbar potrei percepire differenza :fagiano:

Drunke
05-09-2021, 10:28
Dipende a) dal tuo concetto di buona b) dalla stanza in cui è situata perché qualsiasi forma di surround virtuale lavora sfruttando la rifrazione del suono quindi se hai tende o superfici non riflettenti anche da un solo lato avrai un effetto non ottimale e a quel punto tanto varrebbe avere un paio di canali stereo di buona qualità.

Nella camera dove risiedo per giocare si, ho una tenda, altre cose che potrebbero non riflettere l’audio no, ammenoché i mobili diano fastidio non so. Come soundbar punterei sulla buona qualità, JBL, Sony, LG, insomma non cinesate da quattro soldi. Quindi da quello che ho inteso, una cuffia di qualità con i plugin citati dovrebbe reggere bene il confronto giusto?
Pongo un’altro quesito, se invece di attaccare il cavo al pad lo attaccassi direttamente alla TV? Grazie per la tua disponibilità. :)