PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 [72] 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

david-1
20-06-2021, 16:33
Due cose x favore

Le mie Logitech G935 non vanno con Séries S, c’è come usare delle normali Bluetooth?

Scandaloso il controller con le pile Duracell! Posso mettergli delle AA ricaricabili e usare la porta USB-C? Vou come fate?

[?]
20-06-2021, 16:48
Due cose x favore

Le mie Logitech G935 non vanno con Séries S, c’è come usare delle normali Bluetooth?

Scandaloso il controller con le pile Duracell! Posso mettergli delle AA ricaricabili e usare la porta USB-C? Vou come fate?Non puoi mettere delle normali cuffie.. Come è normale che sia..
Per il pad, compri delle ricaricabili buone e vai avanti una vita.

jaja36
20-06-2021, 17:35
Due cose x favore

Scandaloso il controller con le pile Duracell! Posso mettergli delle AA ricaricabili e usare la porta USB-C? Vou come fate?

Ti ho risposto ma ho sbagliato il quote la prima volta.

Riguarda le tue cuffie G935 sono uguali alle mie G633, l'unica differenza che le tue sono wireless e migliori delle mie.
Nella confezione hanno un cavo jack da 3.5 ai due lati per collegare le cuffie al pad.
Io le adopero con il pad elite serie 2 e funzionano.

Per il controller non so dirti nulla perchè adopero elite V2.

https://www.youtube.com/watch?v=2az2LUDRlK0&t=77s
Guarda il video al min.1.11

PS: mi sono scordato di scrivere che è l'unico modo per farle funzionare, con il caso usb collegato alla S si accendevano solo le luci.

vittorio130881
20-06-2021, 18:18
Io ho avuto seri problemi di audio, con micro interruzioni quando usavo cuffie collegate con cavo al joypad wireless. Se collegavo col cavo anche il joypad alla console tutto ok ma tutti quei cavi..... Ho risolto prendendo cuffie wireless....forse erano interferenze wifi

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Yngwie74
20-06-2021, 19:13
Io ho provato a scaricarlo e me lo da in italiano..ma potrebbe essere perché ho l'edizione digitale acquistata anni fa..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkIo ho scaricato Prey con il pass ed è completamente in italiano.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

david-1
21-06-2021, 03:46
Ieri ho scaricato il gioco Prey e con stupore mi ritrovo il gioco in lingua inglese. Ho provato nelle impostazioni ma non trovo il cambio di lingua.

Ho scaricato altri giochi tutti in italiano. Strano.

Ho scaricato Prey col Pass per curiosità e mi è venuto giù in inglese, ma io abito in Brasile. Ho settato Paese Italia ed è venuto giù perfettamente in italiano

gospel
21-06-2021, 06:45
Due cose x favore

scandaloso il controller con le pile? preferisci quello della controparte che ogni 4/5 ore deve essere posto sotto carica e se la batteria va a quel paese devi cambiare il controller?

siamo nel 2021, se non vi va bene usare le pile basta prendere il battery pack e il problema è risolto

oniac
21-06-2021, 07:47
Non ci fai nulla come rischio sicurezza a mettere la xbox in dmz perché ad oggi non hai nessuna possibilità di accedere alle vulnerabilità che apriresti nel router, visto che la console è unicamente connessa al server di xbox live e tutti i dati passano da li..quindi fino a che non verranno trovate falle al loro sistema saresti in una botte di ferro.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ad ogni modo alla fine ho tolto dal router le porte che avevo inserito manualmente in passato e lasciato l'UPNP, che risultava già attivato. Tutto perfetto al primo colpo.

pando811
21-06-2021, 07:52
scandaloso il controller con le pile? preferisci quello della controparte che ogni 4/5 ore deve essere posto sotto carica e se la batteria va a quel paese devi cambiare il controller?

Proprio non riesci a non tirare in ballo la controparte eh? :asd:

il menne
21-06-2021, 08:06
Comunque a mio avviso il pad è meglio con le pile estraibili perchè

-scegli tu se giocare wired e leggero senza pile
-scegli tu quali pile usare ricaricabili o kit

In elite v2 purtroppo le pile sono integrate, ma però la durata è veramente impressionante, praticamente per scaricarle ci vogliono giorni e giorni di gioco intenso.

Ora io capisco che non ci sono tutte le mirabolanti features dei dualsense e che queste contribuiscono a far scaricare prima il pad, però se paragoniamo la durata della carica di elite v2 con pile integrate a quella del dualsense il dualsense dura quanto un gatto in tangenziale, se giochi a sessioni prolungate in giochi ps5 che sfruttano il dualsense se ti va bene devi ricaricare il pad dopo ogni sessione di gioco, se ti va male ti si scarica in mezzo alla partita ( meno male te lo notifica ) e devi attaccare alla ps5 il cavo interrompendo il gioco.

Poi la durabilità? Il dualsense sta quasi tutti i giorni quindi in ricarica, e diversi cicli di carica sono andati, elite v2 di sicuro sarà a 1/10 se non 1/20 dei cicli di ricarica del dualsense in proporzione, io ho la vaga idea che a un anno e mezzo due il pad ps5 non tenga più carica per un tempo accettabile.

Elite v2 l'ho preso al d1 e ancora la carica è una bomba, e l'ho usato eh, su pc, xbox e lo usavo anche su ps4 con adattatore e tuttora coi giochi ps4 su ps5, coi giochi ps5 non si può.

GoFoxes
21-06-2021, 08:20
Io usi l'elite v2, se no ricaricabili da sempre. Quando è scarico semplicemente attacco il cavo che è sempre collegato alla console e gioco col cavo finchè non è carico.

[?]
21-06-2021, 08:22
Mi fate morire quando parlate di cavo attaccato... come se tutti giocassero in cameretta...
State a 3m dal tv in sala, magari con bambini o animali che girano, poi ditemi se avete il coraggio di giocare con il cavo :asd:

CARVASIN
21-06-2021, 08:32
Sì ma neanche paragonare al v2... Costa 3 volte 😁

Alla fine basta prendere un kit come lo smatree, che con 20 euro offre due batterie (ottima durata, io ci faccio due giorni con sessioni lunghe senza che si scarichi) e la base di ricarica

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

GoFoxes
21-06-2021, 08:40
;47453304']Mi fate morire quando parlate di cavo attaccato... come se tutti giocassero in cameretta...
State a 3m dal tv in sala, magari con bambini o animali che girano, poi ditemi se avete il coraggio di giocare con il cavo :asd:

Come se tutti avessero altri esseri viventi che girano per casa :asd:

CARVASIN
21-06-2021, 08:41
;47453304']Mi fate morire quando parlate di cavo attaccato... come se tutti giocassero in cameretta...

State a 3m dal tv in sala, magari con bambini o animali che girano, poi ditemi se avete il coraggio di giocare con il cavo :asd:Roba che quando spegni la console ringrazi tutti i santi per avere la tv ancora intatta 😁

gospel
21-06-2021, 08:47
Proprio non riesci a non tirare in ballo la controparte eh? :asd:

l'ho tirata in ballo proprio perchè una persona che fa un post in cui dice che è scandaloso avere un controller con le pile duracell è per forza un amante dei pad con le pile integrate..che sono tutto tranne che un vantaggio a ben vedere..e ti parlo da possessore di diversi ds4 che ho dovuto cambiare più volte perchè dopo un centinaio di ricariche la batteria dopo poche ore non teneva più.

siete voi che avete sempre la coda di paglia e fate apposta a fare post assurdi che non hanno fondamento..come se nel 2021 la gente non sa che i controller della xbox hanno le pile esterne.

edit: per voi intendo qualsiasi utente che esce con post simili

Radagast82
21-06-2021, 09:37
25€ caricabatterie energizer con 4 pile include all'esselunga.
quando si scaricano in 10 secondi cambio batterie, metto quelle scariche in carica e continuo a giocare :D
santo controller a pile altrochè

dickfrey
21-06-2021, 09:39
Leggere ancora "scandaloso il controller con le pile"... 2 ricaricabili di scorta ed in 10 secondi sei di nuovo in partita.
Scandaloso non sapere che esistono le ricaricabili, altrochè.

mar81
21-06-2021, 10:15
Buongiorno a tutti, ho trovato l'xbox gold a pochissimo ma è la versione per il brasile. Se sulla xbox imposto come regione il Brasile ed insersco i codici poi impostao la regione Italia, potrebbe funzionare? :sofico:
Grazie

GoFoxes
21-06-2021, 10:30
25€ caricabatterie energizer con 4 pile include all'esselunga.
quando si scaricano in 10 secondi cambio batterie, metto quelle scariche in carica e continuo a giocare :D
santo controller a pile altrochè

Ma infatti io sono andato avanti così 10 anni e cntinuo a farlo con l'elite v1 che uso su PC. E mi rompe non poco che l'elite v2 non vada a pile. Però almeno la batteria dura.

Per me il pad ps4/5 che non vada a pile è sempre stato un enorme contro, al di là che mi fa ca..re come usabilità.

gospel
21-06-2021, 10:31
Buongiorno a tutti, ho trovato l'xbox gold a pochissimo ma è la versione per il brasile. Se sulla xbox imposto come regione il Brasile ed insersco i codici poi impostao la regione Italia, potrebbe funzionare? :sofico:
Grazie

no, non è cosi semplice. Il sistema in automatico fa un check dell'ip utilizzato e in caso non combacia con lo store dove stai riscattando il codice ti blocca.

JuanCarlos
21-06-2021, 10:36
Ma infatti io sono andato avanti così 10 anni e cntinuo a farlo con l'elite v1 che uso su PC. E mi rompe non poco che l'elite v2 non vada a pile. Però almeno la batteria dura.

Per me il pad ps4/5 che non vada a pile è sempre stato un enorme contro, al di là che mi fa ca..re come usabilità.

Per me il discorso è semplice: che uno voglia usare le pile, le pile ricaricabili o un battery pack, Xbox ti lascia il controllo e la possibilità di scegliere. Certo, paghi leggermente di più, ma il vantaggio in termini di durabilità è incontestabile.

mar81
21-06-2021, 10:38
no, non è cosi semplice. Il sistema in automatico fa un check dell'ip utilizzato e in caso non combacia con lo store dove stai riscattando il codice ti blocca.

Quindi solo codici Italia o EU? Oppure solo Italia? Grazie

GoFoxes
21-06-2021, 10:40
Per me il discorso è semplice: che uno voglia usare le pile, le pile ricaricabili o un battery pack, Xbox ti lascia il controllo e la possibilità di scegliere. Certo, paghi leggermente di più, ma il vantaggio in termini di durabilità è incontestabile.

Sì, ma non per Elite V2 , che però in effetti ha un'ottima batteria. Certo , non credo mi potrà durare anni e anni come il v1.

il menne
21-06-2021, 11:10
Ovviamente prima o poi la batteria del v2 andrà a peggiorare, ma ci vorrà molto tempo per farla durare meno di una sessione di gioco penso.

Penso anche che microsoft abbia studiato una procedura per la sostituzione delle batterie integrate dei v2 una volta necessario, se è veloce e non troppo dispendiosa ( considerando il costo del pad a listino ) ti torna nuovo.

Anche se credo che forse farò prima a cambiarlo quando uscirà una elite v3, mi aspettavo qualche new dopo l'uscita di series s e x ma mi sembra di non averne lette.

Ho anche un elite v1 bianco ma lo vorrei tenere, primo perchè mi piace bianco poi perchè è come nuovo e alla bisogna lo uso anche senza pile, quindi quando esce il v3 penso che darò indiero il v2 come trade in, varrà di più, il mio sembra nuovo eppure l'ho usato eh ( va detto che non è mai caduto e io i pad li tratto come l'oro però )

Restless
21-06-2021, 11:21
Che si possano sostituire è un enorme vantaggio. Uno potrebbe al massimo obiettare che si deve continuamente aprire il gamepad per cambiare le pile ricaricabili, per quelli (come me) a cui non piace fare questo c'è il kit di ricarica originale, o 20.000 tipi di kit che non prevedono la rimozione.

jaja36
21-06-2021, 11:53
Io ho scaricato Prey con il pass ed è completamente in italiano.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ho scaricato Prey col Pass per curiosità e mi è venuto giù in inglese, ma io abito in Brasile. Ho settato Paese Italia ed è venuto giù perfettamente in italiano

La S è settata in italiano. Se scarico altri giochi sono in italiano ma se scarico Prey diverse volte e anche il giorno dopo solo in inglese.

Mah mistero, fa nulla tanto lo ho anche su steam ma era per vedere la differenza di qualità tra pc e serie S.

gospel
21-06-2021, 12:39
La S è settata in italiano. Se scarico altri giochi sono in italiano ma se scarico Prey diverse volte e anche il giorno dopo solo in inglese.

Mah mistero, fa nulla tanto lo ho anche su steam ma era per vedere la differenza di qualità tra pc e serie S.

mi viene il dubbio che sia la versione x series s che è basata sulla versione xone s che sia in inglese..

david-1
21-06-2021, 16:46

siamo nel 2021, se non vi va bene usare le pile basta prendere il battery pack e il problema è risolto
Oggettivamente fa impressione vedere le Duracell. Comunque, ad onor del vero, ho scritto ciò dopo poche ore di uso: ho giocato tantissimo nel weekend e sono ancora circa all’80%, ottimo.
Però bisogna anche ammettere che il feedback è veramente basico basico, una vibrazione molto cheap.

Anche i vostri controller hanno la vibrazione rumorosetta?

Radagast82
21-06-2021, 16:53
domanda: uso la serie x collegata una ampli denon avr 2400h che da specifiche supporta HDR e Dolby Vision. Dall'ampli poi vado alla tv, Panasonic 50gx810, anch'esso compatibile con HDR, Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR10+ etc etc.

Come mai allora dalla series x risulta supportato solo il "classico" 4k e basta? Dubito sia un problema di cavi, quando ad esempio vedo un film su netflix (attraverso la shield tv, collegata come la console via ampli) il dolby vision si "attiva"...

il menne
21-06-2021, 17:11

Non è che hai qualche impostazione di windows ( considera che l'account ms è collegato a quello di win 10 e che poi è quello che hai su series x ) impostata come lingua come "predefinita di windows" che so per certo che se il sistema pesca lì poi ti mette il gioco in inglese.

il menne
21-06-2021, 17:13
domanda: uso la serie x collegata una ampli denon avr 2400h che da specifiche supporta HDR e Dolby Vision. Dall'ampli poi vado alla tv, Panasonic 50gx810, anch'esso compatibile con HDR, Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR10+ etc etc.

Come mai allora dalla series x risulta supportato solo il "classico" 4k e basta? Dubito sia un problema di cavi, quando ad esempio vedo un film su netflix (attraverso la shield tv, collegata come la console via ampli) il dolby vision si "attiva"...

C'è una impostazione da spuntare per abilitare il dolby vision e altre cosette, verifica di averle settate.

_Fenice_
21-06-2021, 19:22
Series x disponibile ora su mediaworld

Fatal Frame
21-06-2021, 20:21
Series x disponibile ora su mediaworld
E come al solito finita dopo 5 secondi ... :asd:

alfri
21-06-2021, 20:54
Grazie

il codice lo devi inserire da sito,impostato su brasile con una vpn logicamente sul brail.

io ho questo caricabatterie che è attaccato fino alla x
https://www.ikea.com/ch/it/p/vinninge-caricabatteria-bianco-40303632/
con 4 stilo ikea ,gioco una vita.ma una vita veramente.
https://www.ikea.com/it/it/p/ladda-batteria-ricaricabile-hr06-aa-1-2-v-50504692/

david-1
22-06-2021, 05:13
Aiutino.
Ho comprato un codice su Eneba per provare Game Pass Ultimate. Con ciò mi sono bruciato la possibilità di fare il trucchetto che mi avete insegnato l’altro giorno per avere i 36 mesi a buon prezzo?

gospel
22-06-2021, 06:28
Aiutino.
Ho comprato un codice su Eneba per provare Game Pass Ultimate. Con ciò mi sono bruciato la possibilità di fare il trucchetto che mi avete insegnato l’altro giorno per avere i 36 mesi a buon prezzo?

adesso devi aspettare che ti scada l'abbonamento, fare i mesi di gold e poi utilizzare un codice del game pass ultimate per convertire tutto

Radagast82
22-06-2021, 09:28
C'è una impostazione da spuntare per abilitare il dolby vision e altre cosette, verifica di averle settate.

è proprio lì il problema, non me le fa spuntare e non capisco perchè. Ieri ho collegato la console direttamente al tv (tanto gioco sempre con le cuffie), ma zero. Ora proverò usando il cavo hdmi uscito con la console...

oniac
22-06-2021, 09:35
Non mi dispiacerebbe se Microsoft tirasse fuori una tecnologia "da fantascienza" che sfrutti la potenza grafica del device da cui si fa streaming (se ne ha) ed il cloud che fornisca solo la potenza mancante per fruire di una complessiva esperienza next gen.

E non mi tirate fuori la Demolition Zone di Crackdown 3 :D

Chiamatemi "Il medium" :D

https://www.windowscentral.com/microsoft-building-cloud-native-xbox-games-what-does-mean

"...Microsoft revealed that it has enlisted the aid of Left 4 Dead and Portal legend Kim Swift, to explore the possibilities of "cloud-native" gaming experiences..."

E citano in giro anche Kojima

GoFoxes
22-06-2021, 09:46
Kim Swift grandissima, me al ricordo da Narbacular Drop, che è il gioco che fece assumerla in Valve a lavorare poi a Portal (che è basato su Narbacular Drop)

il menne
22-06-2021, 11:14
è proprio lì il problema, non me le fa spuntare e non capisco perchè. Ieri ho collegato la console direttamente al tv (tanto gioco sempre con le cuffie), ma zero. Ora proverò usando il cavo hdmi uscito con la console...

Se vedi le opzioni non selezionabili vuol dire o che il cavo hdmi che avevi messo non gli piace, deve essere hdmi 2.1 a 48gbps oppure che c'è qualche settaggio da modificare sulla tv, o sull'avr, ricontrollando tutta la filiera dalla sorgente ( console ) alla tv quanto a impostazioni e cavi. hdmi

[?]
22-06-2021, 11:38

Hai il tv settato in modalità PC e i 120hz attivati?

il menne
22-06-2021, 11:45
Comunque ieri mi ha tirato giù 60 gb di intero gioco ( versione series s/x ) di metro exodus. :D

Altro titolo da (ri)giocare prima o poi. :)

CARVASIN
22-06-2021, 12:00
Chiamatemi "Il medium" :D

https://www.windowscentral.com/microsoft-building-cloud-native-xbox-games-what-does-mean

"...Microsoft revealed that it has enlisted the aid of Left 4 Dead and Portal legend Kim Swift, to explore the possibilities of "cloud-native" gaming experiences..."

E citano in giro anche KojimaKim Swift grandissima, me al ricordo da Narbacular Drop, che è il gioco che fece assumerla in Valve a lavorare poi a Portal (che è basato su Narbacular Drop)Urgono annunci 😁

Ms sta collaborando alla grande, speriamo ne escano delle belle cose!

Rumpelstiltskin
22-06-2021, 12:01
Comunque ieri mi ha tirato giù 60 gb di intero gioco ( versione series s/x ) di metro exodus. :D

Altro titolo da (ri)giocare prima o poi. :)

Supporta mouse e tastiera?

il menne
22-06-2021, 12:12
Supporta mouse e tastiera?

Io sapevo di sì.

Però non ho provato. :)

gospel
22-06-2021, 13:30
se a qualcuno interessa, ho bloccato un paio di xsx da unieuro al punto vendita di cerro maggiore, già ritirabili. Altrimenti annullo i due ordini. Ovviamente potete ritirarla direttamente voi e pagare in cassa :)

oniac
22-06-2021, 13:35
se a qualcuno interessa, ho bloccato un paio di xsx da unieuro al punto vendita di cerro maggiore, già ritirabili. Altrimenti annullo i due ordini. Ovviamente potete ritirarla direttamente voi e pagare in cassa :)

Grazie Gospel ma alla fine mio cugggino ha preso la Series S ;)

Radagast82
22-06-2021, 14:34
;47455016']Hai il tv settato in modalità PC e i 120hz attivati?

non ho modalità pc e se non ricordo male i 120hz non sono supportati... credo
devo smanettare un po'
edit: ho smanettato, e in effetti sul tv non erano abilitati i formati a gamma dinamica. Adesso dalle impostazioni della x vedo tutto flaggato (hdr, dolby vision etc), ma se vado nei dettagli tv mi dice che praticamente è supportato solo il 4k liscio...

Salfox
22-06-2021, 15:17
Salve ragazzi, vorrei acquistare una series x direttamente dal sito microsoft (in modo da accumulare punti reward), qualcuno gentilmente mi può dire se c'è un giorno in particolare della settimana in cui le droppano? Tipo ad esempio il giovedì pomeriggio per AMD con le radeon. Grazie in anticipo pr le risposte.

gospel
22-06-2021, 15:26
Salve ragazzi, vorrei acquistare una series x direttamente dal sito microsoft (in modo da accumulare punti reward), qualcuno gentilmente mi può dire se c'è un giorno in particolare della settimana in cui le droppano? Tipo ad esempio il giovedì pomeriggio per AMD con le radeon. Grazie in anticipo pr le risposte.

non c'e un giorno in particolare...

attento che sull'hardware i punti rewards sono 1 punto ogni euro speso quindi alla fine accumuleresti neanche 500 punti che equivalgono a 50 cent

Salfox
22-06-2021, 15:37
non c'e un giorno in particolare...

attento che sull'hardware i punti rewards sono 1 punto ogni euro speso quindi alla fine accumuleresti neanche 500 punti che equivalgono a 50 cent

Grazie, vuol dire che allora ogni tanto controllerò, secondo me è una grande idea per chi come me gioca su entrambe le piattaforme (PC e Xbox) dove i salvataggi sono in condivisione.
Per questo sarei interessatissimo all'acquisto di una series x.
Per quanto riguarda i punti io avrei 20 punti per ogni euro speso quindi i punti sarebbero 9998, non mi risulta che ci sia distinzione sull'hardware per i punti ma tutto può essere, hai il link di dove sta scritto?

dickfrey
22-06-2021, 15:38
Per quanto riguarda i punti io avrei 20 punti per ogni euro speso quindi i punti sarebbero 9998, non mi risulta che ci sia distinzione sull'hardware per i punti ma tutto può essere, hai il link di dove sta scritto?
Abbiamo esperienza perchè altri prima di te lo hanno già fatto.
Ed i punti per l' hw non sono quelli per il sw.

il menne
22-06-2021, 16:07
non ho modalità pc e se non ricordo male i 120hz non sono supportati... credo
devo smanettare un po'
edit: ho smanettato, e in effetti sul tv non erano abilitati i formati a gamma dinamica. Adesso dalle impostazioni della x vedo tutto flaggato (hdr, dolby vision etc), ma se vado nei dettagli tv mi dice che praticamente è supportato solo il 4k liscio...

Hmmmmm hai il settaggio nelle impostazioni hdmi della console su override o su manuale? Prova a smanettare lì.

Se sul tv è tutto abilitato e dalla console pure, a meno di problemi col cavo hdmi, forse le varie funzioni avanzate si auto abilitano quando iniziano a funzionare, e la dash della console dubito sia in dolby vision o hdr ... prova a lanciare un contenuto in quel modo e vedi cosa fa.

david-1
22-06-2021, 16:49
adesso devi aspettare che ti scada l'abbonamento, fare i mesi di gold e poi utilizzare un codice del game pass ultimate per convertire tutto

Aspetto la scadenza e poi faccio tutto NORMALMENTE come mi avete insegnato?

Radagast82
22-06-2021, 17:08
Hmmmmm hai il settaggio nelle impostazioni hdmi della console su override o su manuale? Prova a smanettare lì.

Se sul tv è tutto abilitato e dalla console pure, a meno di problemi col cavo hdmi, forse le varie funzioni avanzate si auto abilitano quando iniziano a funzionare, e la dash della console dubito sia in dolby vision o hdr ... prova a lanciare un contenuto in quel modo e vedi cosa fa.

dove trovo queste impostazioni sulla console?

mar81
22-06-2021, 17:40
Buongiorno a tutti,
avete mai acquistato su kinguin? E' legit?

Grazie

david-1
22-06-2021, 18:44
Escludendo le cuffie Xbox, ci sono altre cuffie che funzionano senza cavo?
Bluetooth o con ricevitore USB

CARVASIN
22-06-2021, 20:39
Ma voi riuscite ad aggiungere, dalla app gamepass per android, i giochi alla coda del download su SX?

A me da sempre errore. Sono sicuro chenfino a qualche tempo fa funzionava...

Radagast82
22-06-2021, 22:04
Escludendo le cuffie Xbox, ci sono altre cuffie che funzionano senza cavo?
Bluetooth o con ricevitore USB

Io su segnalazione di un paio di pagine fa ho preso le turtle beach stealth 600 gen2 e mi trovo molto bene
No bluetooth ma solo per xbox

jaja36
22-06-2021, 22:38
Bufala? Disponibile Xbox serie X a 449 euri su https://www.goprice.it/catalog/product/view/id/51804/s/cslmcsxbox-x/

CARVASIN
22-06-2021, 23:01
Bufala? Disponibile Xbox serie X a 449 euri su https://www.goprice.it/catalog/product/view/id/51804/s/cslmcsxbox-x/È introvabile e la deprezzano?

Puzza de sola...

vittorio130881
23-06-2021, 06:43
Qualcuno ha provato i giochi in xcloud su series x? Sembrano disponibili a quanto dicono su un sito

gospel
23-06-2021, 08:43
Xsx disponibile su amazon ora

il menne
23-06-2021, 09:31
Ancora disponibile alle 10.30. :)

Buon segno, direi.

Invece il wireless headset ancora latita, mi pare. ( o meglio, c'è ma al modico prezzo di 169 euro da alcuni lad... seller :asd: )

GoFoxes
23-06-2021, 09:33
Quasi quasi ne compro un'altra :asd:

Salfox
23-06-2021, 09:42
Xsx disponibile su amazon ora

Presa, grazie dell'alert :D

Aviatore_Gilles
23-06-2021, 09:44
Sono combattuto se prendere la Series X o tenermi la famiglia. Per il momento opto per la seconda :asd:

oniac
23-06-2021, 09:52
Sono combattuto se prendere la Series X o tenermi la famiglia. Per il momento opto per la seconda :asd:

Se la spedizione è in 1 giorno:

1. lasci la famiglia per 24 ore;
2. fai arrivare la Series X;
3. fai tornare la famiglia (o rientri con una borsa un pò più grande);
4. "Oh, ma che è quel distributore di essenze nero vicino alla tv?" :D :D :D

Aviatore_Gilles
23-06-2021, 09:59
Ormai è troppo tardi, sono sparite. :asd:
Sono durate più del previsto però, buon segno in previsione futura.
Comunque aspetto che esca qualche titolo valido, per il momento proseguo con la ma One X

oniac
23-06-2021, 10:15
Ormai è troppo tardi, sono sparite. :asd:
Sono durate più del previsto però, buon segno in previsione futura.
Comunque aspetto che esca qualche titolo valido, per il momento proseguo con la ma One X

Ma tu piglia comunque qualche essenza che piaccia alla consorte con la prima promozione valida :D

Aviatore_Gilles
23-06-2021, 10:33
Ma tu piglia comunque qualche essenza che piaccia alla consorte con la prima promozione valida :D

Con lei non funziona. Ogni volta che torno con qualche "scatoletta", come la chiama lei, partono di quelle occhiate che fanno paura. :asd:

Rumpelstiltskin
23-06-2021, 11:24
Con lei non funziona. Ogni volta che torno con qualche "scatoletta", come la chiama lei, partono di quelle occhiate che fanno paura. :asd:

Mettici vicino un regalo anche per lei ed è fatta

oniac
23-06-2021, 11:35
Mettici vicino un regalo anche per lei ed è fatta

Proporrei di cambiare il titolo del thread in:

"[Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams and make your wife happy"

:D

CARVASIN
23-06-2021, 12:49
Qualcuno ha provato i giochi in xcloud su series x? Sembrano disponibili a quanto dicono su un sito

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkSolo alcuni a quanto pare (dovrebbe esserci la serie yakuza o almeno Like a Dragon).

Comunque nulla di ufficiale da MS

egounix
23-06-2021, 13:00
domanda da ignorantone

fine mese prenderò la mia prima xbox, prendo la series s

hanno annunciato che back 4 blood sarà nel pass al d1, quiindi mi eviterebbero di comprarlo 2 volte dato che lo prendo anche per pc

ma come funziona?
nel senso se con l'xbox prendo il pass per avere b4b, poi devo anche avere il gold per giocare online?

oppure il pass comprende anche il gaming online?

thx

oniac
23-06-2021, 13:06
domanda da ignorantone

hanno annunciato che back 4 blood sarà nel pass al d1, quiindi mi eviterebbero di comprarlo 2 volte dato che lo prendo anche per pc

ma come funziona?
nel senso se con l'xbox prendo il pass per avere b4b, poi devo anche avere il gold per giocare online?

thx

Solo il game pass ultimate comprende il gold.

Non ho verificato se b4b c'è anche sul game pass pc perchè se non ti interessa la versione Steam potresti già averlo con la ultimate, quindi non spenderesti neanche lì (non so se sai che esistono 3 tipi di game pass: 1. game pass console, 2. game pass pc, 3. game pass ultimate che comprende i due precedenti + gioco in streaming)

CARVASIN
23-06-2021, 13:31
Il gampass "liscio" non comprende il Gold. Solo la versione Ultimate (gamepass+ gold+ gamepass pc + xcloud)

oniac
23-06-2021, 13:33
Il gampass "liscio" non comprende il Gold. Solo la versione Ultimate (gamepass+ gold+ gamepass pc + xcloud)

Urca! Chiedo scusa e correggo. Grazie Carva!

JuanCarlos
23-06-2021, 13:37
domanda da ignorantone

ma come funziona?

thx

Il Gamepass Ultimate comprende Gold e Gamepass per PC. Però devi assicurarti che Back 4 Blood entri anche nel Pass PC e non solo in quello console. Mi pare che sia successo con Outriders, ma non ne sono sicuro.

Detto questo, se il gioco è presente sul Pass sia console che PC e tu hai Gamepass Ultimate, lo avrai in entrambi i cataloghi direttamente.

Aviatore_Gilles
23-06-2021, 13:50
Il Gamepass Ultimate comprende Gold e Gamepass per PC. Però devi assicurarti che Back 4 Blood entri anche nel Pass PC e non solo in quello console. Mi pare che sia successo con Outriders, ma non ne sono sicuro.

Detto questo, se il gioco è presente sul Pass sia console che PC e tu hai Gamepass Ultimate, lo avrai in entrambi i cataloghi direttamente.

Outriders è uscito solo su console, non c'è nel pass PC (appena verificato).
Comunque stando a quello che è stato comunicato all'E3, Back4Blood uscirà per Xbox One, Xbox Series S|X e Windows, quindi ci sarà anche per PC se ti fai il pass ultimate (che ti consiglio caldamente).

CARVASIN
23-06-2021, 13:54
https://news.xbox.com/en-us/2021/06/13/back-4-blood-coming-to-xbox-game-pass-on-day-one/

Gamepass per tutti 😁

Radagast82
23-06-2021, 14:24
il pad ha perso la connessione mentre giocavo. come cavolo lo riassocio? ho provato premendo i pulsanti ma niente da fare, anche le cuffie hanno perso la connessione...

Fatal Frame
23-06-2021, 14:42
il pad ha perso la connessione mentre giocavo. come cavolo lo riassocio? ho provato premendo i pulsanti ma niente da fare, anche le cuffie hanno perso la connessione...Per il pad premi i tastini prima sul pad e poi sulla console (un po finché non lampeggiano le luci)

Le cuffie invece non saprei...

egounix
23-06-2021, 14:46

Outriders è uscito solo su console, non c'è nel pass PC (appena verificato).
Comunque stando a quello che è stato comunicato all'E3, Back4Blood uscirà per Xbox One, Xbox Series S|X e Windows, quindi ci sarà anche per PC se ti fai il pass ultimate (che ti consiglio caldamente).

ahhh grazie è vero, che coglione che sono

facendo il pass ultimate quindi, ho il gold e ho anche il pass per pc, cosi' da poterlo provare per entrambe le piattaforme e... decidere anche se comprarlo o meno poi per pc

ero partito con "lo compro per pc" e lo provo su xbox, ma viene meglio prendere la ultimate e valutare come sia, quanto sia la longevità etc etc... e provarlo per 1 mesetto

thx

CARVASIN
23-06-2021, 15:03
Prossimi ingressi del GP

https://news.xbox.com/en-us/2021/06/23/xbox-game-pass-coming-soon-june-2021/

Nulla di che (ci sta, arriva l'estate)... Forse si salva NfS?

Radagast82
23-06-2021, 15:05
Per il pad premi i tastini prima sul pad e poi sulla console (un po finché non lampeggiano le luci)

Le cuffie invece non saprei...

con il riavvio si è sistemato tutto da solo... mah

Fatal Frame
23-06-2021, 15:09
con il riavvio si è sistemato tutto da solo... mahCon Microsoft basta sempre riavviare per sistemare :asd:

Aviatore_Gilles
23-06-2021, 15:09
Prossimi ingressi del GP

https://news.xbox.com/en-us/2021/06/23/xbox-game-pass-coming-soon-june-2021/

Nulla di che (ci sta, arriva l'estate)... Forse si salva NfS?

Ne ho così tanti ancora da provare o finire, che questi ingressi fanno solo che bene.

JuanCarlos
23-06-2021, 15:27
Per chi non lo ha mai provato, Limbo è davvero un bel titolo.

Fatal Frame
23-06-2021, 15:30
Per chi non lo ha mai provato, Limbo è davvero un bel titolo.

Quoto

bati1971
23-06-2021, 15:38
Domanda stupida,
Avevo messo kingdom hearts 2,8 in un hdd esterno perché stava per uscire dal game pass, oggi lo volevo provare ma non funziona...
Forse avevo capito male io credendo che se scaricavo il gioco prima della uscita dal gamepass lo potevo usare anche dopo, ma da quanto sembra una volta uscito dal gamepass non lo si può più ne scaricare ne giocare...
Giusto?

il menne
23-06-2021, 16:00
Giusto.

Prima da offline fino a 30 giorni potevi invece giocare ancora, ma già da un poco ormai i check sono giornalieri, quindi se un gioco esce dal pass già dal giorno dopo non puoi più giocare, anche se lo hai scaricato, al lancio ti dà errore, per continuare a giocarlo va comprato, o online o retail.

bati1971
23-06-2021, 16:19
Giusto.

Prima da offline fino a 30 giorni potevi invece giocare ancora, ma già da un poco ormai i check sono giornalieri, quindi se un gioco esce dal pass già dal giorno dopo non puoi più giocare, anche se lo hai scaricato, al lancio ti dà errore, per continuare a giocarlo va comprato, o online o retail.

Ok grazie
Allora svuoto Hdd:D

CARVASIN
23-06-2021, 16:44
Per chi non lo ha mai provato, Limbo è davvero un bel titolo.Grazie me lo segno

gospel
24-06-2021, 08:50
Ecco un bel sito :)

https://gamepasscounter.com/

JuanCarlos
24-06-2021, 09:13
Ecco, se la mia compagna scopre che The Sims 4 ha il supporto a mouse e tastiera pure su console, dopo aver perso l'account Origin su PC perdo pure la console.

Utile però, grazie

vittorio130881
24-06-2021, 09:55
Provato xcloud nuovo con sotto series x. Davvero notevole il miglioramento di grafica e tempi di caricamento. Devo vedere stabilità a lungo

mar81
24-06-2021, 10:04
Buongiorno a tutti,
Mi consigliereste qualche gioco dove è possibile giocare in due dallo stesso divano?
Vorrei fare qualche sfida con mia figlia ma non so se esistono ancora giochi del genere 😂

Grazie

Salfox
24-06-2021, 10:07
Appena arrivata la mia nuova series x ordinata ieri.....
Ora mi sto dedicando alla configurazione, stavo pensando di prendere anche l'espansione di memoria che su amaz è in offerta, che dite, vale la pena?

oniac
24-06-2021, 10:14
Buongiorno a tutti,
Mi consigliereste qualche gioco dove è possibile giocare in due dallo stesso divano?
Vorrei fare qualche sfida con mia figlia ma non so se esistono ancora giochi del genere ��

Grazie

Non so quanto grande sia tua figlia ma ad esempio Minecraft può essere giocato in due sullo stesso schermo.

@Salfox Personalmente ti direi di no, dato il costo davvero eccessivo. Addirittura attualmente è meglio un Hard disk esterno (almeno usb 3.0) dove eventualmente parcheggiare i giochi che non vorresti scaricare di nuovo, oppure giocare a quei titoli che non sono Series X/S enhanced.

mar81
24-06-2021, 10:24
Non so quanto grande sia tua figlia ma ad esempio Minecraft può essere giocato in due sullo stesso schermo.

@Salfox Personalmente ti direi di no, dato il costo davvero eccessivo. Addirittura attualmente è meglio un Hard disk esterno (almeno usb 3.0) dove eventualmente parcheggiare i giochi che non vorresti scaricare di nuovo, oppure giocare a quei titoli che non sono Series X/S enhanced.

Ha 9 anni, cercavo un genere più platform o simile ai Giochi Wii per famiglie

Grazie

Bazzilla
24-06-2021, 10:30
Ha 9 anni, cercavo un genere più platform o simile ai Giochi Wii per famiglie

Grazie

Al volo mi viene in mente Overcooked (il primo o il seguito)

JuanCarlos
24-06-2021, 10:46
Unravel 2 dovrebbe essere sul pass:

https://www.youtube.com/watch?v=aX8Ux8pzH9s&ab_channel=Wanderbots

Però non l'ho mai giocato, ho visto online che è un gioco 7+ come età consigliata. Magari dagli un'occhiata

mar81
24-06-2021, 11:01
C'è ne anche uno di golf. Comunque ho visto che si possono filtrare i giochi in base multiplayer in locale

jaja36
24-06-2021, 11:46

Non so se è compreso nel gamepass ma It Takes Two e un' altro gioco (che non mi ricordo il nome) che evadono dal carcere si gioca in due.

PS.: ho sbagliato a quotare, era per @mar81

il menne
24-06-2021, 12:12
Appena arrivata la mia nuova series x ordinata ieri.....
Ora mi sto dedicando alla configurazione, stavo pensando di prendere anche l'espansione di memoria che su amaz è in offerta, che dite, vale la pena?

Coi prezzi attuali per me NO. (220 euro invece di 260) per 1tb.... dai 1tb di memoria che costa quanto mezza console?

Con normali ssd o hdd esterni fai girare perfettamente i giochi xbox, e ci puoi parcheggiare quelli series s/x, se non pensi di volere riempire tutta la memoria con 10 giochi o più in contemporanea e che ne vuoi ancora di più comprala, ma per me è assurdo.

Con 100 euro ti prendi un ssd qvo esterno da 1tb ci metti i giochi xbox e vivi tranquillo, oppure prendi un disco meccanico o ibrido da 2tb e hai spazio da vendere.

CARVASIN
24-06-2021, 12:15
Provato xcloud nuovo con sotto series x. Davvero notevole il miglioramento di grafica e tempi di caricamento. Devo vedere stabilità a lungo

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkQuale gioco?

Radagast82
24-06-2021, 13:50
Unravel 2 dovrebbe essere sul pass:

https://www.youtube.com/watch?v=aX8Ux8pzH9s&ab_channel=Wanderbots

Però non l'ho mai giocato, ho visto online che è un gioco 7+ come età consigliata. Magari dagli un'occhiata

giocato al 1 e poco al secondo. Confermo essere sul pass (ea play), secondo me va bene per una bimba di 9 anni.
il primo mi è piaciuto veramente molto, il secondo ha perso la componente di storia ed è un platform, carino ma come altri

gospel
24-06-2021, 15:06
Disponibile nuovamente la xsx su amazon

Aviatore_Gilles
24-06-2021, 15:11
Io non la vedo

gospel
24-06-2021, 15:17
Io non la vedo

finita 3 minuti fa.

Aviatore_Gilles
24-06-2021, 15:18
finita 3 minuti fa.

Praticamente sono sparite il tempo tra un F5 e l'altro :asd:

Salfox
24-06-2021, 15:26
Praticamente sono sparite il tempo tra un F5 e l'altro :asd:

Alle 16,25 ne è disponibile ancora 1

Aviatore_Gilles
24-06-2021, 15:27
Non si riesce a comprare, non viene aggiunta al carrello, anche se selezioni un accessorio.

Salfox
24-06-2021, 15:28
Non si riesce a comprare, non viene aggiunta al carrello, anche se selezioni un accessorio.

Hai ragione.
Comunque ieri era davvero il momento propizio, molte series x disponibili per molto tempo.

Aviatore_Gilles
24-06-2021, 15:36
Sono fiducioso che a breve si troveranno un po' più facilmente. Intanto non ho fretta, la mia era più curiosità.

riccardo859
24-06-2021, 18:07
Quale gioco?

A quanti fps sei arrivato ?

vittorio130881
24-06-2021, 19:05
Quale gioco?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkDestiny 2. Mi hanno detto su facebook che paradossalmente su android gears 5 è fisso a 30fps ma grafica bella e caricamenti veloci. Mentre su pc a 60 sempre xcloud. Non so se gospel può confermare sta cosa.
Destiny 2 pure mi sembrava a 30 su android. Ma la grafica e i tempi di caricamento wow proprio

CARVASIN
24-06-2021, 19:55
Destiny 2. Mi hanno detto su facebook che paradossalmente su android gears 5 è fisso a 30fps ma grafica bella e caricamenti veloci. Mentre su pc a 60 sempre xcloud. Non so se gospel può confermare sta cosa.
Destiny 2 pure mi sembrava a 30 su android. Ma la grafica e i tempi di caricamento wow proprio

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkDestiny 2 quando l'ho provato io, sia android che pc, aveva un lag esagerato. Lo devo riprovare allora!

gospel
25-06-2021, 06:47
Destiny 2. Mi hanno detto su facebook che paradossalmente su android gears 5 è fisso a 30fps ma grafica bella e caricamenti veloci. Mentre su pc a 60 sempre xcloud. Non so se gospel può confermare sta cosa.

su android i server blade xsx non sono presenti per quasi nessun gioco, su pc invece si.
E' tutta qui la differenza

Stamattina mi sono fatto piu di 1 ora di sessione a destiny 2..mai un lag o altro..e alcuni caricamenti sono anche più veloci che su console.
Il futuro sarà questo comunque.

il menne
25-06-2021, 07:09
Ho provato un poco Metro exodus sia per series x che per ps5, e a mio modo di vedere la grafica è leggermente migliore su series x.

Però non posso dire se gli fps sono stabili, è chiaro che nel livello di Mosca vada bene perchè di fatto siamo ancora molto nei sotterranei, voglio vedere che succede tra un poco quando si arriva al livello Volga e con un sacco di nemici a schermo.

Questo perchè ho letto che le versione series x ha una risoluzione superiore rispetto a ps5, e che la grafica è leggermente migliore lo ho poi constatato anche a occhio nudo, però ho letto anche che in fasi più avanzate del gioco gli fps soffrono un pochino, cosa che per ora non ho riscontrato, vedremo dal volga in poi.

CARVASIN
25-06-2021, 07:15
Se riesco lo provo stasera da pc allora... Va a finire che mi risparmio i soldi della xss 😁

CARVASIN
25-06-2021, 07:29
Il link per xcloud su pc?

gospel
25-06-2021, 07:34
Il link per xcloud su pc?

https://www.xbox.com/it-it/play/

CARVASIN
25-06-2021, 07:48
https://www.xbox.com/it-it/play/Grazie, non lo ricordavo...

Effettivamente va molto meglio, ma c'è ancora un pò troppo lag. Però, ora che ci penso, la scheda wifi del pc è a 2,4 ghz...

gospel
25-06-2021, 07:58
Grazie, non lo ricordavo...

Effettivamente va molto meglio, ma c'è ancora un pò troppo lag. Però, ora che ci penso, la scheda wifi del pc è a 2,4 ghz...

no devi provare via cavo..via wifi sicuramente avrai problemi..se poi a 2.4ghz ancora peggio

vittorio130881
25-06-2021, 08:03
no devi provare via cavo..via wifi sicuramente avrai problemi..se poi a 2.4ghz ancora peggioMa quali sono i requisiti di rete con questa grafica nuova? 15 30?

il menne
25-06-2021, 08:09
Molto interessante la notizia del supporto ufficiale ad FSR delle console xbox, anche per le xbox one ! :D

D'altronde è un sistema aperto, ho letto di chi lo avrebbe attivato anche sulle gtx serie 900 e non solo dalle 1000 in poi come da supporto ufficiale.

A livello teorico quindi anche Sony se volesse potrebbe implementalo su ps5 ma dubito se conosco i miei polli.

Vedremo.

Intanto son molto curioso di vedere sopratutto se rilasceranno patch FSR anche su titoli vecchiotti ma pesanti per vederne l'impatto, oltre che sulle nuove uscite. :D

Magari con FSR si raggiungono i 4k e i 60 fps quasi in tutti i giochi con resa visiva buona ( ovvio non sono 4k reali ) e sarebbe fantastico. :D

CARVASIN
25-06-2021, 08:21
no devi provare via cavo..via wifi sicuramente avrai problemi..se poi a 2.4ghz ancora peggioEh lo so, ma il cavo è troppo lontanto. Dovrei provare una powerline

Antimo96
25-06-2021, 08:22
Molto interessante la notizia del supporto ufficiale ad FSR delle console xbox, anche per le xbox one ! :D

D'altronde è un sistema aperto, ho letto di chi lo avrebbe attivato anche sulle gtx serie 900 e non solo dalle 1000 in poi come da supporto ufficiale.

A livello teorico quindi anche Sony se volesse potrebbe implementalo su ps5 ma dubito se conosco i miei polli.

Vedremo.

Intanto son molto curioso di vedere sopratutto se rilasceranno patch FSR anche su titoli vecchiotti ma pesanti per vederne l'impatto, oltre che sulle nuove uscite. :D

Magari con FSR si raggiungono i 4k e i 60 fps quasi in tutti i giochi con resa visiva buona ( ovvio non sono 4k reali ) e sarebbe fantastico. :D

Secondo me FSR si basa su Direct X o comunque librerie microsoft e sony non puó implementarlo salvo mettendo mani direttamente al codice o chiedendo ad AMD di realizzare una versione opengl/vulkan.
Parlo da "ignorante", non mi sono informato a riguardo, capisco la partnership AMD-Microsoft ma lato Sony silenzio totale, quindi mi sembra plausibile visto quanto Microsoft stia spingendo per il gaming unificato xbox-windows specialmente con l'annuncio di W11.

Edit: infatti tutte le feature AMD-DX12 Ultimate sono nel gdk di xbox, quello PS5 non ha per scelta "features" del mondo pc.

CARVASIN
25-06-2021, 08:27
Ma non credo... Ha una grossa commessa anche con sony (direi più grande che con ms), perché fare una cosa del genere?

Hanno detto che è un implementazione open ed agnostica.

gospel
25-06-2021, 09:47
Ma quali sono i requisiti di rete con questa grafica nuova? 15 30?

devo fare un po' di test sulla banda utilizzata e poi ti dico.

vittorio130881
25-06-2021, 09:56
devo fare un po' di test sulla banda utilizzata e poi ti dico.Grazie!

Marsil_Novitio
25-06-2021, 10:07
Iron Harvest nel gamepass..ma solo PC..per caso è prevista l’inclusione anche della versione console a breve?

Antimo96
25-06-2021, 11:52
Ma non credo... Ha una grossa commessa anche con sony (direi più grande che con ms), perché fare una cosa del genere?

Hanno detto che è un implementazione open ed agnostica.

Deve comunque essere supportato da Sony e inserito nel gdk di ps5, un po' come il Freesync, è open e conpatibile con ps5, ma ancora manca il supporto lato Sony.
Microsoft invece ha inserito FSR nel gdk appena rilasciato per il mercato PC complice partnership con AMD e il fatto che grosso modo sviluppare per PC sia equivalente a sviluppare per xbox series.

Non mi sorprenderebbe vedere il quick resume su pc vista la strada presa da Microsoft.

il menne
25-06-2021, 12:00
Dubito che sony apra a ciò, per precisa scelta, come per l'audio 3d headset hanno scelto una soluzione proprietaria per non pagare royalties a dolby o dts io ho la vaga idea che faranno lo stesso inventandosi qualche diavoleria solo su playstation, al limite. :O

oniac
25-06-2021, 12:14
https://twitter.com/metacritic/status/1407729064383639560?s=19

Mettiamola così: per quanto non me ne freghi di Metacritic, sono oggettivamente curioso di capire i motivi della differenza di valutazione. Facciamo che sia l'angolo della curiosità 😁

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

gospel
25-06-2021, 12:19

Mettiamola così: per quanto non me ne freghi di Metacritic, sono oggettivamente curioso di capire i motivi della differenza di valutazione. Facciamo che sia l'angolo della curiosità 😁

forse perchè su xsx ci sono 5 recensioni di cui diverse di siti sconosciuti e su ps4/ps5/pc almeno 10 volte tante? :D

JuanCarlos
25-06-2021, 12:21

Ma sono valutazioni delle testate o dei giocatori?

Perché comunque le giapponesate stanno iniziando ad arrivare da (relativamente) poco su Xbox, magari è semplicemente che tanta gente non è abituata

oniac
25-06-2021, 12:23
Ma sono valutazioni delle testate o dei giocatori?

Perché comunque le giapponesate stanno iniziando ad arrivare da (relativamente) poco su Xbox, magari è semplicemente che tanta gente non è abituataQuindi, in caso di differenze trascurabili fra le versioni e con l'aumentare delle recensioni, le valutazioni si livelleranno. Vediamo.

CARVASIN
25-06-2021, 13:17
Mai dato retta a metacritic. Almeno in assoluto. È come affidarsi alle recensioni di Amazon ormai.

O ti vai a spulciare per bene cosa dicono, o quei nuneri non hanno senso (direi la stessa cosa a parti invertite.

CARVASIN
25-06-2021, 13:19
Deve comunque essere supportato da Sony e inserito nel gdk di ps5, un po' come il Freesync, è open e conpatibile con ps5, ma ancora manca il supporto lato Sony.
Microsoft invece ha inserito FSR nel gdk appena rilasciato per il mercato PC complice partnership con AMD e il fatto che grosso modo sviluppare per PC sia equivalente a sviluppare per xbox series.

Non mi sorprenderebbe vedere il quick resume su pc vista la strada presa da Microsoft.Dubito che sony apra a ciò, per precisa scelta, come per l'audio 3d headset hanno scelto una soluzione proprietaria per non pagare royalties a dolby o dts io ho la vaga idea che faranno lo stesso inventandosi qualche diavoleria solo su playstation, al limite. :OAnche voi avete ragione. Sicuro Sony avrà il suo fsr/dlss più figo degli altri...

Forse c'entra anche il fatto che non è una architettura rdna2 "full". Ok che la tecnologia è agnostica ma la vedo dura che renderà uguale tanto sulle rdna2 quanto su chip precedenti

david-1
25-06-2021, 14:28
Ho comprato i 3 codici Gold come mi avete insegnato, su Eneba…. inserisco i due codici dei 12 mesi e tutto ok, poi metto l’ultimo codice di 6 mesi e mi dice Che é già stato utilizzato! :muro: :rolleyes:
Ho aperto un ticket, vediamo quanto ci mettono a rispondere. Consigliate di non usare la console finché non ho attivato Ultimate col trucco o posso comunque continuare ad usarla normalmente?

Aviatore_Gilles
25-06-2021, 14:35
Ho comprato i 3 codici Gold come mi avete insegnato, su Eneba…. inserisco i due codici dei 12 mesi e tutto ok, poi metto l’ultimo codice di 6 mesi e mi dice Che é già stato utilizzato! :muro: :rolleyes:
Ho aperto un ticket, vediamo quanto ci mettono a rispondere. Consigliate di non usare la console finché non ho attivato Ultimate col trucco o posso comunque continuare ad usarla normalmente?

Puoi usarla tranquillamente per il momento, l'importante è non attivare il game pass ultimate finché non hai risolto con l'ultimo codice.

dickfrey
25-06-2021, 14:36
La console la puoi usare tranquillamente, al massimo hai il Gold attivo.
Non fare il passaggio a Ultimate e aspetta che Eneba risolva il problema del codice semestrale.

Salfox
25-06-2021, 14:58
Appena registrata la mia nuova series x nella mia area clienti dedicata.
Ho notato che mi hanno regalato due mesi di garanzia visto che mi dice che la garanzia scadrà ad agosto 2023, anche per voi è stato così?

david-1
25-06-2021, 15:01
Puoi usarla tranquillamente per il momento, l'importante è non attivare il game pass ultimate finché non hai risolto con l'ultimo codice.

La console la puoi usare tranquillamente, al massimo hai il Gold attivo.
Non fare il passaggio a Ultimate e aspetta che Eneba risolva il problema del codice semestrale.

Grazie ad entrambi ;)

Rumpelstiltskin
25-06-2021, 16:46
https://www.xbox.com/it-it/play/

Gospel, ma come si fa ad avere l'invito?

CARVASIN
25-06-2021, 17:28
Gospel, ma come si fa ad avere l'invito?Non è open per tutti ora? Ancora ad invito?

Comunque non c'è un modo... Se lo han mandato a me vuol dire che è random 😁

vittorio130881
25-06-2021, 21:15
Provato 20 minuti di destiny 2 su pc. A parte un occasione in cui si è rallentato un po tutto devo dire che ora si ragiona 😃

david-1
25-06-2021, 22:46

Già successo a qualcuno?

JuanCarlos
25-06-2021, 22:49
Oggi ho avuto un problema su Eneba pure io, anche se diverso. Ho comprato un gioco, ma mi dice che non posso riscattarlo nella lingua selezionata (senza dirmi quale dovrebbe essere la lingua di riferimento). Ovviamente era una key Global, e sia il paese dell'account (Ita) che quello dove risiedo (Irlanda) erano nella lista di quelli consentiti.

Io ho aperto un ticket, vediamo...

CARVASIN
25-06-2021, 22:50
Provato 20 minuti di destiny 2 su pc. A parte un occasione in cui si è rallentato un po tutto devo dire che ora si ragiona 😃

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkE allora devo tentare con un collegamento tramite powerline Già successo a qualcuno?Io mai.

Cosa ti hanno risposto?

david-1
26-06-2021, 03:58
Cosa ti hanno risposto?

Che in 72 ore il venditore (?) mi darà una posizione.....

alfri
26-06-2021, 08:20
Già successo a qualcuno?

te lo dovranno cambiare se e gia stato utilizzato

vittorio130881
27-06-2021, 08:56
E allora devo tentare con un collegamento tramite powerline Io mai.

Cosa ti hanno risposto?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSi ce lho ma non vorrei intasare per ora la spina poi lo farò 😃

Salfox
27-06-2021, 15:50
Ciao ragazzi, mi consigliate un televisore non troppo grande (max 43 pollici) che mi permetta di sfruttare tutte le caratteristiche avanzate della mia nuova series x e più o meno anche il prezzo?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte

david-1
27-06-2021, 16:31
te lo dovranno cambiare se e gia stato utilizzato

Eneba mi ha chiesto di contattare il servizio clienti Xbox per chiedere data e ora esatta in cui il seriale è stato attivato.
Non mi hanno dato nessuna informazione sulla mail che ha attivato il seriale, ma mi hanno detto che è stato riscattato il giorno dell’acquisto, il 24/6
Boh…. Sento puzza di fregatura…. Come può essere successo?

[?]
27-06-2021, 17:11
Eneba mi ha chiesto di contattare il servizio clienti Xbox per chiedere data e ora esatta in cui il seriale è stato attivato.

Non mi hanno dato nessuna informazione sulla mail che ha attivato il seriale, ma mi hanno detto che è stato riscattato il giorno dell’acquisto, il 24/6

Boh…. Sento puzza di fregatura…. Come può essere successo?Se il codice non l'hai attivato tu come dici... L'assistenza MS non ti dirà mai quando è stato attivato.. Con il GDPR non si scherza e ormai tutto viene considerato dato sensibile se collegato a un utenza.

CARVASIN
27-06-2021, 20:48
Si ce lho ma non vorrei intasare per ora la spina poi lo farò 😃

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkAttendo un tuo test allora 😁

david-1
27-06-2021, 22:27
;47462146']Se il codice non l'hai attivato tu come dici... L'assistenza MS non ti dirà mai quando è stato attivato.. Con il GDPR non si scherza e ormai tutto viene considerato dato sensibile se collegato a un utenza.

Si ma il caxxone dell’operatore mi avrebbe potuto salvare almeno dicendomi lo Stato dove il codice è stato attivato. Io sono di Curitiba, capitale del Paraná: mi avesse almeno detto che è stato attivato in qualche altro Stato, Eneba mi avrebbe rimborsato al volo.
Invece lui a difendere norme dì privacy inesistenti…. senza email, come fai a pensare alla privacy solo per dirmi che il codice me l’ha folpato un merdoso di San Paolo, tanto per esempio.
Adesso aspetto domani per sapere cosa vogliono fare.

[?]
27-06-2021, 23:06
Si ma il caxxone dell’operatore mi avrebbe potuto salvare almeno dicendomi lo Stato dove il codice è stato attivato. Io sono di Curitiba, capitale del Paraná: mi avesse almeno detto che è stato attivato in qualche altro Stato, Eneba mi avrebbe rimborsato al volo.
Invece lui a difendere norme dì privacy inesistenti…. senza email, come fai a pensare alla privacy solo per dirmi che il codice me l’ha folpato un merdoso di San Paolo, tanto per esempio.
Adesso aspetto domani per sapere cosa vogliono fare.Eh già.. Perché "l'operatore" si fotte il posto di lavoro perché tu compri su siti non ufficiali per risparmiare.. Io veramente mi chiedo come caxxo ragionate..
Non sai cos'è il GDPR, non conosci cosa si rischia a non seguirlo alla lettera, te la prendi con un poveraccio che fa un lavoro di merda e sta solo seguendo le regole che gli danno, sapendo che ogni chiamata è registrata e il supervisore può ascoltarla...
Prenditela con chi ti ha venduto il codice piuttosto va..

david-1
28-06-2021, 03:33
;47462413']Eh già.. Perché "l'operatore" si fotte il posto di lavoro perché tu compri su siti non ufficiali per risparmiare.. Io veramente mi chiedo come caxxo ragionate..
Non sai cos'è il GDPR, non conosci cosa si rischia a non seguirlo alla lettera, te la prendi con un poveraccio che fa un lavoro di merda e sta solo seguendo le regole che gli danno, sapendo che ogni chiamata è registrata e il supervisore può ascoltarla...
Prenditela con chi ti ha venduto il codice piuttosto va..

Senti, non me la sono presa con nessuno.
Dico solo che poteva benissimo farmi sapere dove hanno attivato il codice in Spagna piuttosto che in Inghilterra, che cavolo di privacy avrebbe a infranto? Mica doveva darmi l’account o il nome del ladro
Un po’ dì buonsenso

Aviatore_Gilles
28-06-2021, 06:07
Il codice, se è già stato attivato, è collegato ad un altro utente, per questioni di privacy non ti può dire assolutamente niente.
Eneba ti ha dato un codice che è già stato attivato, loro rivendono codici di dubbia provenienza, ovvio che fanno scarica barile quando c'è un problema.

il menne
28-06-2021, 07:07
Quando si acquista in alcuni shop un minimo rischio di problemi c'è, vediamo cosa succede alla fine, se sono seri lo shop deve risolvere.

Ed è chiaro che se vendono una chiave già utilizzata i primi a poterlo verificare debbano essere loro che le vendono, in teoria.

Mi ricordo eoni fa ( esisteva ancora gfwl per pc ) che comprai nuovo e incellofanato mi sembra fable o fable 2 non ricordo da unieuro ( o forse addirittura come si chiamava prima ) a sconto, bene il codice per l'online risultava già utilizzato. Ovviamente loro si lavarono e mani dicendo che non potevano cambiarmi o rimborsarmi un gioco aperto.

Contattai via telefono la microsoft, mandai per mail all'assistenza come mi chiesero copia dello scontrino, con accanto un foglietto con scritto il mio username ms e la data, del seriale del gioco, poi dopo un attesa di 24 ore o poco più mi mandarono credito ms per poter comprare il gioco sullo shop online ( o qualsiasi altra cosa volessi, in teoria ) cosa che feci e si risolse così.

Ma mi sa che il caso era diverso, oltretutto son passati anni... :fagiano:

ps: Spider prova con un altro operatore, a volte si risolve così, io capisco il gdpr ma che violazione sarebbe dare un orario e uno STATO? Siamo seri su che privacy si viola se si dice che il codice è stato attivato che so in francia? O alle 12.45? :asd:

[?]
28-06-2021, 07:10
Senti, non me la sono presa con nessuno.
Dico solo che poteva benissimo farmi sapere dove hanno attivato il codice in Spagna piuttosto che in Inghilterra, che cavolo di privacy avrebbe a infranto? Mica doveva darmi l’account o il nome del ladro
Un po’ dì buonsenso

Si ma il caxxone dell’operatore

A no?
Comunque mi sembra di parlare con un muro... continui a ripetere la stessa cosa (sbagliata) senza conoscere l'argomento.
Ammesso che non esistesse il GDPR ed è una realtà che ha rivoluzionato il mondo dei Call Center e non solo... se una persona ha delle regole le segue sul posto di lavoro, di certo non le infrange per uno che chiama al tel.
Parli di buon senso quando tu stai dimostrando di non sapere cosa sia.

il menne
28-06-2021, 07:14
Ma lui sta in Brasile ora, il GDPR vale in Europa oltretutto e a quanto ho capito ha preso, come doveva, dei codici che valgono per il Brasile.... :fagiano:

[?]
28-06-2021, 07:21
Ma lui sta in Brasile ora, il GDPR vale in Europa oltretutto e a quanto ho capito ha preso, come doveva, dei codici che valgono per il Brasile.... :fagiano:

Premesso che abbia chiamato in Brasile, ma scusa ma tu daresti questo dato al primo tizio che ti chiama e te lo chiede sapendo che te lo chiede perchè ha comprato su un sito che, parliamoci chiaro, non è Amazon ?!!?!?
Cioè ma seriamente siete convinti di sta cosa?!!?
Cioè seriamente siete convinti del "bhe ma l'operatore poteva dare uno sforzo"?!?!

dickfrey
28-06-2021, 07:31
Ed è chiaro che se vendono una chiave già utilizzata i primi a poterlo verificare debbano essere loro che le vendono, in teoria
A quanto ne so Eneba è una specie di rivenditore, nel senso che compri il codice da loro ma poi lo prendono da tanti altri piccoli rivenditori.
Nel momento dell' ordine infatti vedi da chi stai comprando.
Per quello a volte vedi che cambia di prezzo rapidamente, specie se il più vantaggioso ha venduto tutto.
Chiaramente essendo rivenditori devono fare da garanti, ma dubito possano verificare a priori il codice.

MTCGame (o MTCScam come sono chiamati su trustpilot) invece rivendono direttamente loro, ma ti assicuro che non verificano una mazza nè tantomeno risarciscono a fronte di LORO errori.

Io l' ultima volta ho risolto utilizzando tutti i punti rewards e convertendo in Gold trimestrali (una decina).

il menne
28-06-2021, 07:40
Vabbè, ma se l'operatore non ti dà info minime per risolvere il codice potresti anche averlo comprato sullo shop MS, no?

Farsi scudo di privacy ( in Brasile il gdpr non vale oltretutto quindi le cose sono meno stringenti ) per non dire in che stato e/o orario di riscatto è una presa in giro, a mio modo di vedere.

Se poi lo shop è un tramite tra il vero venditore e l'utente finale allora magari si deve contattare il vero venditore.... :fagiano:

Poi certo, si sa comprando in alcuni shop qualche rischio bega c'è, speriamo alla fine finisca tutto bene per spider

[?]
28-06-2021, 08:05
Vabbè, ma se l'operatore non ti dà info minime per risolvere il codice potresti anche averlo comprato sullo shop MS, no?

Farsi scudo di privacy ( in Brasile il gdpr non vale oltretutto quindi le cose sono meno stringenti ) per non dire in che stato e/o orario di riscatto è una presa in giro, a mio modo di vedere.

Se poi lo shop è un tramite tra il vero venditore e l'utente finale allora magari si deve contattare il vero venditore.... :fagiano:

Poi certo, si sa comprando in alcuni shop qualche rischio bega c'è, speriamo alla fine finisca tutto bene per spider

L'operatore non ti da info minime perchè non è tenuto a dartele e molto probabilmente perchè GIUSTAMENTE fa il ragionamento: "ma perchè io devo rischiare un rimprovero per aiutare uno che ha comprato codici di dubbia provenienza?" E questo è dato che se compri da MS l'abbonamento il problema non ce l'hai.
Senza contare che ragionando da MS... Voi volete un aiuto da chi vende l'abbonamento ma voi l'avete comprato altrove... :asd: :asd: :asd:
Il problema è che l'italiano medio cerca sempre la scorciatoia in qualsiasi cosa, sapendo che potrebbe avere problemi, poi se li ha PRETENDE da altri la soluzione, è follia.
Nulla contro l'utente sopra, il mio è un discorso generale di sto paese e di come ragiona l'italiano medio.

Dedee
28-06-2021, 08:38
A me era successa una cosa simile con un altro rivenditore. Ho chiesto info al supporto MS che mi ha spiegato che non poteva fornirmele. Allora ho rigirato la domanda, se era stato riscattato dall'Italia (mio paese) nell'arco di tempo x (dal mio acquisto alla data di conversazione). Mi è stato risposto di no, che era stato fatto molto prima. Girato conversazione al rivenditore che mi ha rimborsato subito.

il menne
28-06-2021, 09:16
Appunto, questa sola info è quella che conta, e a quanto pare ms la dà, non vedo la privacy di chi si viola con semplicemente questo, probabilmente va posta la domanda in modo diverso o via mail, o semplicemente cambiando operatore finchè non si trova quello gusto.

Restless
28-06-2021, 11:49
Scusate la domanda, non mi piace giocare in multiplayer, né l'ho mai fatto con la console, quindi non sono abituato all'uso del gamepad nel gioco online.
Volevo chiedervi, ma come fa la gente a fare l'always run secondo voi, tiene premuto costantemente la levetta sx? Oppure imposta un altro tasto, e in tal caso quale consigliate?

CARVASIN
28-06-2021, 13:12
Magari ha un controller elite (et simila) e imposta la corsa su una delle levette aggiuntive.

Io ad esempio facevo così su destiny2 per corsa e salto, in modo da avere le mani libere in certe situazioni (utile nel pvp). Altri addirittura hanno sostiuito tutti i tasti classici (ABYX) con le levette

Restless
28-06-2021, 13:16
Ok ma col controller normale dove la potrei mettere? Sul click della levetta non ci riesco proprio, potrei metterlo sul grilletto sx rinunciando allo zoom al limite? (non devo essere competitivo ma solo guadagnare qualche punto rewards).

GoFoxes
28-06-2021, 13:17
Infatti se uno gioca in multi con l'elite è avvantaggiato perché può spostare i tasti ABXY sulle levette posteriori, quindi non deve mai togliere il pollice dalla levetta destra.

Poi vabbè, si può customizzare le peggio cose, farsi tre schemi a cui switchare alla bisogna in base alla situazione. Darebbe filo da torcere anche a chi ha il mouse.

il menne
28-06-2021, 13:36
È questione di abitudine, in genere poi le impostazioni dei giochi specificano come settare la corsa, tenere premuto tasto di movimento non è certo comodo, io in genere uso il settaggio switch ( ossia con un click l5 il pg passa da camminare a corsa e se si preme di nuovo torna a camminare ) al limite se non serve precisione si può settare always run ma non sempre va bene.

Nei giochi che non permettono tale selezione ma di impostare i comandi se per correre va tenuto premuto l5 a default io appunto seleziono uno dei tasti custom sinistri degli elite.

Salfox
28-06-2021, 15:20
Ciao ragazzi, visto che la mia richiesta della pagina scorsa è stata fagocitata dalla discussione sugli acquisti su siti dubbi di abbonamenti gamepass (spero che sia finita) la ripropongo ora, mi consigliate un televisore non troppo grande (max 43 pollici) che mi permetta di sfruttare tutte le caratteristiche avanzate della mia nuova series x e più o meno anche il prezzo?
Grazie a tutti

CARVASIN
28-06-2021, 15:29
Ciao ragazzi, visto che la mia richiesta della pagina scorsa è stata fagocitata dalla discussione sugli acquisti su siti dubbi di abbonamenti gamepass (spero che sia finita) la ripropongo ora, mi consigliate un televisore non troppo grande (max 43 pollici) che mi permetta di sfruttare tutte le caratteristiche avanzate della mia nuova series x e più o meno anche il prezzo?

Grazie a tutti

Tv o monitor?

Nel primo caso non so cosa ci sia in giro, a parte il LGC1 da 48 pollici. Parliamo di un top di gamma in quella dimensione, credo stia sui 1200/1300 euro.

Nell'attesa di altre rispiste ti consiglio di fare un salto anche nel thread sui monitor e quello delle tv lcd.

Ciao!

Salfox
28-06-2021, 15:44
Tv o monitor?

Nel primo caso non so cosa ci sia in giro, a parte il LGC1 da 48 pollici. Parliamo di un top di gamma in quella dimensione, credo stia sui 1200/1300 euro.

Nell'attesa di altre rispiste ti consiglio di fare un salto anche nel thread sui monitor e quello delle tv lcd.

Ciao!

Già fatto il salto ma non mi hanno cagato di striscio, voglio un televisore perchè ovviamente sostituirebbe quello che ho e non più di 43 pollici perchè nello spazio che ho a disposizione non entra uno più grande.

CARVASIN
28-06-2021, 16:04
Già fatto il salto ma non mi hanno cagato di striscio, voglio un televisore perchè ovviamente sostituirebbe quello che ho e non più di 43 pollici perchè nello spazio che ho a disposizione non entra uno più grande.Mi dispiace... Altro non saprei consigliarti...

Antimo96
28-06-2021, 17:09
Yakuza like a dragon devo dire si lascia giocare molto piacevolmente.
Dopo yakuza 2 francamente il gameplay proprio non mi andava a genio o per meglio dire mi aveva stufato, la svolta jrpg+60fps+ sub ita(finalmente), contribuiscono non poco ad invogliarmi a giocarlo.

il menne
28-06-2021, 17:31
Anche Judgment non è affatto male. E ha i sub ita. ( però non è nel pass mi sa )

CARVASIN
28-06-2021, 17:46
Anche Judgment non è affatto male. E ha i sub ita. ( però non è nel pass mi sa )Si vocifera di un ingresso nel pass

david-1
28-06-2021, 18:39
Grazie a tutti

Il top del top attualmente è il C1 LG che parte da 43"
E' un OLED con porte HDMI 2.1 e supporta i 120 Hz.....

CARVASIN
28-06-2021, 18:47
Il top del top attualmente è il C1 LG che parte da 43"

E' un OLED con porte HDMI 2.1 e supporta i 120 Hz.....Non è 48 il taglio minimo? È uscito quello da 43?

C'è il 32", ma non è TV...

david-1
28-06-2021, 19:21
Non è 48 il taglio minimo? È uscito quello da 43?

C'è il 32", ma non è TV...

Orco cane, aspetta che vedo... qua da me c'è.... aspetta che verifico

EDIT: no, non c'è da 43"... mi scuso, ero convinto di averla vista su un sito di offerte. Guardo troppe offerte mi sa :D :D :D

Rumpelstiltskin
28-06-2021, 19:22
link o modello esatto?

Salfox
28-06-2021, 21:31
link o modello esatto?

LG OLED48C14LB
davvero molto bello e tra le altre cose non è nemmeno enorme, forse riuscirei a sistemarlo a casa mia.
Su amaz si trova in offerta a 1299.
Un pensierino ce lo sto facendo...

Rumpelstiltskin
28-06-2021, 21:38
si ma è un 48 pollici.... avevo capito un 32! scusate

petru916
28-06-2021, 21:54
Ho provato xCloud sull’iPhone. Come qualità visiva ci siamo, ma l’input lag su Doom lo rendeva ingiocabile..speriamo migliori perché è una comodità pazzesca per ora.

CARVASIN
29-06-2021, 07:33
Series x su amazon

CARVASIN
29-06-2021, 07:35
si ma è un 48 pollici.... avevo capito un 32! scusateC'è il 32 pollici oled, ma è monitor, non una tv.

https://pc-gaming.it/lg-32ep950-ultra-fine-e-il-nuovo-monitor-4k-oled-32-pollici/

Puddo
29-06-2021, 07:48
Series x su amazon

Grazie! Stavolta dovrei esserci riuscito, ne risultano altre in arrivo al 10 luglio.
Se c'è qualcuno interessato nel caso ad una One X usata ancora in garanzia Amazon si faccia avanti :D

CARVASIN
29-06-2021, 07:54
Grazie! Stavolta dovrei esserci riuscito, ne risultano altre in arrivo al 10 luglio.

Se c'è qualcuno interessato nel caso ad una One X usata ancora in garanzia Amazon si faccia avanti :DAdesso non è più disponibile (il link mi porta ad un'offerta per series s). Quando avevo visto io la davano in spedizione in 1/2 giorni.

il menne
29-06-2021, 08:02
E'stata disponibile anche ieri per un poco, buon segno che lo shortage è in diminuzione, dai. :)

CARVASIN
29-06-2021, 08:09
E'stata disponibile anche ieri per un poco, buon segno che lo shortage è in diminuzione, dai. :)Si effettivamente in questi giorni mi arrivano molti alert. Purtroppo non riesco sempre a leggerli in tempo per segnalarli qui...

Secondo voi il collegamento tramite powerline, al di là del degrado delle prestazioni massime intrinseche della linea (ftth), peggiorerebbe anche le prestazioni di xcloud su pc (ora sono collegato in wifi, ma il segnale è a 2,4ghz) rispetto ad un collegamento con cavo diretto considerando che una velocità di circa 50 Mb dovrei raggiungerla?

CARVASIN
29-06-2021, 08:34
https://news.xbox.com/en-us/2021/06/28/xbox-cloud-gaming-now-running-on-xbox-series-x/

Ora è ufficiale

vittorio130881
29-06-2021, 08:46
Si effettivamente in questi giorni mi arrivano molti alert. Purtroppo non riesco sempre a leggerli in tempo per segnalarli qui...

Secondo voi il collegamento tramite powerline, al di là del degrado delle prestazioni massime intrinseche della linea (ftth), peggiorerebbe anche le prestazioni di xcloud su pc (ora sono collegato in wifi, ma il segnale è a 2,4ghz) rispetto ad un collegamento con cavo diretto considerando che una velocità di circa 50 Mb dovrei raggiungerla?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNo è più stabile e con latenze inferiori.
Testato su destiny 2 un altro mondo.
Ovviamente non aspettarti velocità stellari, come dici te 50 60 mb. Ne ho provate tante sempre sui 70 Mbit (ho una ftth) sto perché si vede che fa un giro assurdo l'impianto. Però che stabilità.
Quando scarichi un gioco però c'è da attendere.

Puddo
29-06-2021, 08:47
E'stata disponibile anche ieri per un poco, buon segno che lo shortage è in diminuzione, dai. :)

Vedevo la series S ormai quasi sempre disponibile, addirittura scontata di qualche € su Amazon quindi in effetti pare la situazione stia lentamente migliorando (ben lontani dalla normalità ahimè..)

Si effettivamente in questi giorni mi arrivano molti alert. Purtroppo non riesco sempre a leggerli in tempo per segnalarli qui...

Guarda per esperienza lascia perdere le powerline, a preferenza se hai spazio fai passare un cavo di rete assieme a quelli elettrici (assolutamente non raccomandato lo so..)

Un consiglio, a quanto posso vendere una One X con quasi un anno di garanzia residua su Amazon? Io pensavo sui 200€, è congruo? Grazie

CARVASIN
29-06-2021, 08:58
No è più stabile e con latenze inferiori.
Testato su destiny 2 un altro mondo.
Ovviamente non aspettarti velocità stellari, come dici te 50 60 mb. Ne ho provate tante sempre sui 70 Mbit (ho una ftth) sto perché si vede che fa un giro assurdo l'impianto. Però che stabilità.
Quando scarichi un gioco però c'è da attendere.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkAllora mi orendo un kit e faccio la prova per il pc con xcloud. Se mi soddisfa me li tengo 😁
Grazie

CARVASIN
29-06-2021, 09:04
Vedevo la series S ormai quasi sempre disponibile, addirittura scontata di qualche € su Amazon quindi in effetti pare la situazione stia lentamente migliorando (ben lontani dalla normalità ahimè..)

Guarda per esperienza lascia perdere le powerline, a preferenza se hai spazio fai passare un cavo di rete assieme a quelli elettrici (assolutamente non raccomandato lo so..)

Un consiglio, a quanto posso vendere una One X con quasi un anno di garanzia residua su Amazon? Io pensavo sui 200€, è congruo? GrazieGiro troppo lungo per i cavi. Powerline è lunica soluzione. Se uscisse sto all access in italia mi prenderei la xss e allungherei altri 2 anni il pass. Ma non si vede nulla!

Io ho venduto la mia onex 1 mese dopo l'uscita di series x a 190 euro (consegna a mano) su subito.it nel giro di 7/10 giorni. Ed era senza garanzia.
Certo è passato quasi un anno, ma almeno ora si sa per certo che verranno sfruttate anche come piattaforma hw per xcloud....

GoFoxes
29-06-2021, 09:17
https://news.xbox.com/en-us/2021/06/28/xbox-cloud-gaming-now-running-on-xbox-series-x/

Ora è ufficiale

Bene, finché me lo lasciano nell'Ultimate, potrò provare i giochi senza doverli scaricare, che per dove sto ora e ci starò tutta l'estate è una manna.

Aviatore_Gilles
29-06-2021, 09:48
Fantastico, posso provarlo sul mio pc scrauso o quando non posso stare davanti alla tv.
Ottimo anche per provare velocemente un titolo, senza doverlo scaricare per poi scoprire che non piace.

GoFoxes
29-06-2021, 10:01
Fantastico, posso provarlo sul mio pc scrauso o quando non posso stare davanti alla tv.
Ottimo anche per provare velocemente un titolo, senza doverlo scaricare per poi scoprire che non piace.

A me è capitato con titoli da 100GB e una 20mega che va a 2-3mega :asd:

Aviatore_Gilles
29-06-2021, 10:23
A me è capitato con titoli da 100GB e una 20mega che va a 2-3mega :asd:

Quello è un problema non da poco. Prendi la collection di Halo, mi pare siano 150GB, il tempo di scaricare il tutto e li hai già finiti se giochi in cloud :asd:

xCloud funziona solo da browser su PC? ho aperto l'app, ma non trovo una sezione cloud, mentre da browser funziona.

oniac
29-06-2021, 10:28
Quello è un problema non da poco. Prendi la collection di Halo, mi pare siano 150GB, il tempo di scaricare il tutto e li hai già finiti se giochi in cloud :asd:

xCloud funziona solo da browser su PC? ho aperto l'app, ma non trovo una sezione cloud, mentre da browser funziona.

Almeno su android è nella app Game pass, sezione cloud (nella barra che si vede ad apertura app, accanto a Console e pc)

Aviatore_Gilles
29-06-2021, 10:39
Almeno su android è nella app Game pass, sezione cloud (nella barra che si vede ad apertura app, accanto a Console e pc)

Su Android l'ho visto, è già da un po' che lo utilizzo. Su pc ho visto che funziona da browser, mentre sull'app non vedo niente a riguardo, puoi solo scaricare.
Probabilmente la aggiorneranno nel giro di qualche giorno.

Yngwie74
29-06-2021, 10:40

Guarda, io abito in un terratetto e per le mie esigenze il collegamento powerline era l'unica possibilità. Io non posso che parlarne bene, considerando che l'impianto e' dell'89 e che tra gli estremi (mansarda-tavernetta) ci sono tre piani di mezzo. Ovviamente molto dipende dall'impianto, pero' sono una soluzione piu' stabile del wi-fi. La latenza mi si attesta sui 14ms, considerando che io sono in FTTE su rete rigida (quindi max 30mbit e distanza dalla centrale sugli 800mt) e' un signor risultato. Purtroppo, vista la connessione, non posso darti info sulle velocita', visto che con quel che ho vado sempre a piena banda.

Di solito chi sceglie i powerline lo fa perche' non ha possibilita' di cablare in ethernet. La stabilita' e le prestazioni degli adapter negli anni sono migliorate tantissimo.

oniac
29-06-2021, 10:45
Su Android l'ho visto, è già da un po' che lo utilizzo. Su pc ho visto che funziona da browser, mentre sull'app non vedo niente a riguardo, puoi solo scaricare.
Probabilmente la aggiorneranno nel giro di qualche giorno.

Ho sbagliato a leggere, pensavo intendessi da smartpone e non da pc. Sorry :D

CARVASIN
29-06-2021, 11:06
È già disponibile la patch di doom eternal?

GoFoxes
29-06-2021, 13:15
Watch Dogs 2 con FPS Boost e Auto HDR, assurdo.
Si sa se altri giochi riceveranno FPS Boost?

Aviatore_Gilles
29-06-2021, 13:50
Ho provato per un po' Forza Motorsport 7 ed è assolutamente giocabile e godibile. Ho provato anche Doom, ma qui saltano fuori maggiormente i limiti della piattaforma.

CARVASIN
29-06-2021, 13:51
Ho provato per un po' Forza Motorsport 7 ed è assolutamente giocabile e godibile. Ho provato anche Doom, ma qui saltano fuori maggiormente i limiti della piattaforma.Io doom sono riuscito a giocarlo addirittura sul cellulare. Mi pare strano che su pc, con il nuovo hw, vada peggio

Aviatore_Gilles
29-06-2021, 13:56
Io doom sono riuscito a giocarlo addirittura sul cellulare. Mi pare strano che su pc, con il nuovo hw, vada peggio

Ho notato che scalava molto più frequentemente di risoluzione, inoltre mi pareva di notare un input lag leggermente fastidioso.
La banda non manca, avevo circa 300/350 Mbps liberi.
Magari è stato un momento in cui c'era parecchia gente collegata.

CARVASIN
29-06-2021, 14:28
Ho notato che scalava molto più frequentemente di risoluzione, inoltre mi pareva di notare un input lag leggermente fastidioso.

La banda non manca, avevo circa 300/350 Mbps liberi.

Magari è stato un momento in cui c'era parecchia gente collegata.Un minimo input lag lo notai anche io (rispetto a sx su lg c9) , ma era trascurabile, a differenza di Destiny 2 che era ingiocabile.

Edit: preso il kit powerline della tplink, vediamo ora come va col pc e i nuovi blade!

vittorio130881
29-06-2021, 19:50
Cmq la piccolina sa gestire i 1080p a 120fps su doom eternal..... Bestiolina proprio

Fatal Frame
29-06-2021, 20:10
Cmq la piccolina sa gestire i 1080p a 120fps su doom eternal..... Bestiolina proprio

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando TapatalkBella tostarella... :)

dickfrey
30-06-2021, 07:42
Prendi le Devolo, costano di più, ma sono molto affidabili.
Ormai sono 10 anni che le uso, prima le 200+ ora le 1200.

Aviatore_Gilles
30-06-2021, 09:07
Beati voi che riuscite a giocare a Doom Eternal su xbox. Io ho dovuto spostarmi su PC, perché mi stava venendo la depressione. E' talmente veloce e frenetico che non ne uscivo con il pad.

CARVASIN
30-06-2021, 09:10
Beati voi che riuscite a giocare a Doom Eternal su xbox. Io ho dovuto spostarmi su PC, perché mi stava venendo la depressione. E' talmente veloce e frenetico che non ne uscivo con il pad.Se sei abituato a m+k credo che il pad sia impossibile da usare. Con un pò di pratica ce l'ho fatta io... Ce la faresti sicuramente anche te 😁

GoFoxes
30-06-2021, 09:13
Beati voi che riuscite a giocare a Doom Eternal su xbox. Io ho dovuto spostarmi su PC, perché mi stava venendo la depressione. E' talmente veloce e frenetico che non ne uscivo con il pad.

Io odio ormai quasi qualsiasi FPS in generale, sopporto giusto Halo, ma siamo al limite.

Però per giocare col pad bisogna cambiare il modo di concepire lo shooter. Col pad bisogna aggiustare la posizione del mirino più o meno all'altezza di dove si vuole sparare e poi spostarsi lateralmente, colpendo nel momento esatto in cui si ha l'obiettivo sotto tiro.

Non so come spiegara, ma se col mouse è più un mira con la visuale e spara, quando si usa il pad è più uno stafe continuo con sparo al momento giusto.

Bisogna magari tararsi tutte le sensibilità delle levette, ma giocando così si è anche forzato a stare sempre in movimento, cosa che rende più difficile per altri sparare. Mente col mouse spesso non ti viene da muoverti quando miri, almeno parlo per me che sono scarso.

il menne
30-06-2021, 09:17
Si vede che non avete giocato a returnal ( esclusiva ps5 ), va detto che i bersagli sono abbastanza grossi, ma spesso sono tanti lì si deve sparare mentre ci si muove in continuazione, si salta e si scatta, e il tutto col pad eh.

GoFoxes
30-06-2021, 09:19
Si vede che non avete giocato a returnal ( esclusiva ps5 ), va detto che i bersagli sono abbastanza grossi, ma spesso sono tanti lì si deve sparare mentre ci si muove in continuazione, si salta e si scatta, e il tutto col pad eh.

Infatti si prende l'elite, si bindano i tasti A.B.X.Y nelle levette posteriori e non devi più staccare il pollice dalla mira. Ed è un vantaggio enorme verso chi invece non può girarsi mentre premo il tasto salta.

Ma è roba per chi gioca in pvp, gli fps single player li metti a facile e bona.

oniac
30-06-2021, 09:28
Se sei abituato a m+k credo che il pad sia impossibile da usare. Con un pò di pratica ce l'ho fatta io... Ce la faresti sicuramente anche te 😁

Stesso discorso per me: all'inizio un incubo poi piano piano si prende la manualità.
Se solo Valve avesse insistito di più nel supporto allo Steam Controller e questo fosse riconosciuto dall'Xbox, avremmo una bella via di mezzo fra i due tipi di controller.

il menne
30-06-2021, 09:34
Infatti si prende l'elite, si bindano i tasti A.B.X.Y nelle levette posteriori e non devi più staccare il pollice dalla mira. Ed è un vantaggio enorme verso chi invece non può girarsi mentre premo il tasto salta.

Ma è roba per chi gioca in pvp, gli fps single player li metti a facile e bona.

Magari poter usare l'elite (v1 o v2 che ho entrambi ) nei giochi ps5, sui giochi ps4 si può con adattatore anche su ps5, e nella dash pure ma sony nei giochi ps5 non permette altri pad che il dualsense, quindi in returnal ci si deve abituare a quello.

Sto attendendo un adattatore compatibile che permetta di usare elite anche nei giochi ps5 ( ovvio senza le features dualsense ) ma ad oggi non esiste... :stordita:

Aviatore_Gilles
30-06-2021, 09:54
Se sei abituato a m+k credo che il pad sia impossibile da usare. Con un pò di pratica ce l'ho fatta io... Ce la faresti sicuramente anche te 😁

Io odio ormai quasi qualsiasi FPS in generale, sopporto giusto Halo, ma siamo al limite.

Però per giocare col pad bisogna cambiare il modo di concepire lo shooter. Col pad bisogna aggiustare la posizione del mirino più o meno all'altezza di dove si vuole sparare e poi spostarsi lateralmente, colpendo nel momento esatto in cui si ha l'obiettivo sotto tiro.

Non so come spiegara, ma se col mouse è più un mira con la visuale e spara, quando si usa il pad è più uno stafe continuo con sparo al momento giusto.

Bisogna magari tararsi tutte le sensibilità delle levette, ma giocando così si è anche forzato a stare sempre in movimento, cosa che rende più difficile per altri sparare. Mente col mouse spesso non ti viene da muoverti quando miri, almeno parlo per me che sono scarso.

Sono anni ormai che uso il pad con gli FPS, bene o male mi sono sempre arrangiato, magari con qualche bestemmia in più, ma ce l'ho sempre fatta.
Con Doom Eternal non c'è stato verso, è davvero troppo frenetico e sono andato in difficoltà con il livello Hurt Me Plenty, ho proprio gettato la spugna. Lo sto giocando su PC a difficoltà Ultra-Violence e, al netto di qualche bestemmia, riesco comunque a proseguire.
Ripeto, è stato solo Doom Eternal a mettermi in ginocchio.

Salfox
30-06-2021, 11:02
Stesso discorso per me: all'inizio un incubo poi piano piano si prende la manualità.
Se solo Valve avesse insistito di più nel supporto allo Steam Controller e questo fosse riconosciuto dall'Xbox, avremmo una bella via di mezzo fra i due tipi di controller.

Per quanto riguarda me, fino a dieci anni fa ero un strenuo sostenitore dell'accoppiata M+K.
Poi da quando ho preso anche le console mi sono talmente abituato che ormai il mouse lo uso solo quando lavoro in windows :D :D :D :D
Troppo comodo il pad secondo me anche per i FPS (escludendo i competitivi che comunque odio a morte).

[?]
30-06-2021, 11:13
Sarà che sono mancino e quindi è piu incasinato... ma io non capisco come fa la gente a giocare con i tasti.
Ormai i giochi, anche gli fps hanno un casino di comanda, come fai a beccare il tasto giusto velocemente non l'ho mai capito.

Aviatore_Gilles
30-06-2021, 11:30
;47466015']Sarà che sono mancino e quindi è piu incasinato... ma io non capisco come fa la gente a giocare con i tasti.
Ormai i giochi, anche gli fps hanno un casino di comanda, come fai a beccare il tasto giusto velocemente non l'ho mai capito.

Gioco con tastiera ormai dal 1994, credo di esserne talmente assuefatto che non ci faccio neanche caso ai tasti che premo, viene automatico.
Doom Eternal, il tempo di capire i tasti della varie funzioni, poi premerli viene automatico senza andare a cercarli.

Restless
30-06-2021, 11:39
Boh, io dicevo lo stesso quando dopo decenni di testiera e mouse sono passato al gamepad: per me era impossibile giocare. Specie usare la visuale con la levetta dx.
Comunque col mouse è tutto troppo più semplice, specie con gli fps. La sensibilità della visuale del mouse non può essere paragonata a nessun gamepad esistente.

oniac
30-06-2021, 11:43
Boh, io dicevo lo stesso quando dopo decenni di testiera e mouse sono passato al gamepad: per me era impossibile giocare. Specie usare la visuale con la levetta dx.
Comunque col mouse è tutto troppo più semplice, specie con gli fps. La sensibilità della visuale del mouse non può essere paragonata a nessun gamepad esistente.

Steam controller, una volta settata la personale sensibilità

Antimo96
30-06-2021, 11:49
che differenza di input lag tra blade server SX e quello One S.
Tralasciamo la qualitá grafica ancor non ai livelli di stadia, ma cambia proprio il mondo come esperienza, pad alla mano.

mar81
30-06-2021, 15:04
Buongiorno a tutti, ho una domanda sul live Gold. Acquistando le Trail da 14 giorni, se inserisco più di un codice di attiveranno contemporaneamente oppure si sommano in modo da avere un Trail prolungato? Posso convertire anche il Trail in Game pass ultimate?
Grazie

Fatal Frame
30-06-2021, 17:43
Non sono previste memory più grandi per il momento ?! :asd:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61mMQ6NPKaL._AC_SY450_.jpg

CARVASIN
30-06-2021, 18:13
Buongiorno a tutti, ho una domanda sul live Gold. Acquistando le Trail da 14 giorni, se inserisco più di un codice di attiveranno contemporaneamente oppure si sommano in modo da avere un Trail prolungato? Posso convertire anche il Trail in Game pass ultimate?

GrazieNon vorrei dire cavolate ma i codici trial non si possono accumulare...

mar81
30-06-2021, 19:07
Non vorrei dire cavolate ma i codici trial non si possono accumulare...

Grazie, ancora una domanda.... nella serie X dove posso vedere i giochi che possiedo ma che non ho installato?

Grazie

di@!
01-07-2021, 09:49
Per quanto riguarda me, fino a dieci anni fa ero un strenuo sostenitore dell'accoppiata M+K.
Poi da quando ho preso anche le console mi sono talmente abituato che ormai il mouse lo uso solo quando lavoro in windows :D :D :D :D
Troppo comodo il pad secondo me anche per i FPS (escludendo i competitivi che comunque odio a morte).

mah, mi sento di dissentire, per un FPS un pad non può essere più comodo di M+K, a meno che uno non abbia usato da sempre solo il pad e non abbia mai toccato mouse e tastiera per giocare...ma un giocatore PC che all'improvviso passa al pad non può dire che è più comodo, dai :asd:

io nasco giocatore PC ma cmq ho sempre accompagnato quest'ultimo alle console, sono abituato a mirare e sparare col pad ma in ogni caso non è mai come usare M+K, ricordo la prima volta che giocai a Gears of War su PC mi sembrava di andare in easy mode anche al massimo livello di difficoltà rispetto a quando lo giocai col pad su console, stessa cosa col primo Mass Effect (che giocai su x360) ed i successivi due capitoli che invece ho giocato su PC ed ero un rullo compressore...per gli FPS poi stendiamo un velo pietoso, per me non c'è proprio storia, sei troppo più preciso ed in un tempo sensibilmente più breve col mouse rispetto al pad

Restless
01-07-2021, 10:28
Ma è ovvio che nella gestione della visuale il mouse sia immensamente più preciso, è come mirare col braccio e con la mano anziché con una levetta e un pollice, ovvio che coi movimenti del braccio e quelli del polso si è nettamente più veloci e precisi, è un puro fatto fisico oggettivo. Il merito è puramente del mouse, la tastiera non c'entra nulla in questo caso.

GoFoxes
01-07-2021, 10:43
Ripeto, col pad negli FPS si deve cercare il tempismo, non la precisione. Ti devi muovere e sparare al momento giusto, non cercare di "mirare e sparare"

Poi è chiaro che se il gioco non offre nessuna differenza nel sistema di controllo tra l'usare il mouse o il pollice sulla levetta, non c'è storia a prescindere.

In un piano 2D riprodotto a schermo, il mouse sarà sempre più preciso e veloce per i motivi che ha scritto restless sopra.

il menne
01-07-2021, 11:05
Per una questione basilare ed ergonomica un mouse in un fps sarà sempre più preciso e veloce del miglior pad esistente.

Che poi ci si possa abituare anche al pad certo, ma che sia migliore o più comodo no di sicuro.

Inoltre in molti fps esclusive console frenetici come returnal va detto che certo che ci si abitua ma le hitbox son tutto fuorchè precise, visto che si deve sparare mentre ci si muove, oltre ad avere anche delle caratteristiche in molte armi di ricerca assistita dei nemici, di fatto basta tirare all'incirca dove è il nemico per colpirlo, cosa impensabile usando un mouse, se avessero messo delle hitbox precise buonanotte col pad. :fagiano:

gospel
01-07-2021, 11:39
Grazie, ancora una domanda.... nella serie X dove posso vedere i giochi che possiedo ma che non ho installato?

Grazie

basta che vai nella tua libreria dove hai anche le sezioni gamepass e games with gold e troverai i giochi di tua proprietà

gospel
01-07-2021, 11:39

Grazie

basta che vai nella tua libreria dove hai anche le sezioni gamepass e games with gold e troverai i giochi di tua proprietà

mar81
01-07-2021, 13:06

Ok ma non vedo i giochi che avevo riscattato anni fa con il Gold

Grazie

gospel
01-07-2021, 13:18
Ok ma non vedo i giochi che avevo riscattato anni fa con il Gold

Grazie

quelli li trovi nella sezione games with gold.

GoFoxes
01-07-2021, 13:26
quelli li trovi nella sezione games with gold.

Se son X1, se no se sono Xbox/X360 li trova tra i giochi posseduti, giusto?

Fatal Frame
01-07-2021, 13:38
Non sono previste memory più grandi per il momento ?! :asd:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61mMQ6NPKaL._AC_SY450_.jpgLo vendono solo al mw?

il menne
01-07-2021, 13:45
No, anche in altri shop. Tipo Amazon per esempio….