PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

Fatal Frame
03-05-2020, 17:37
Beato te! Quando lo giocai mesi fa, lo streaming mi dava sempre errore! Ho dovuto scaricare tutti i 75gb :/

ot: a me comunque è piaciuta come idea di gioco!
Non ne hanno fatti altri di giochi così mi pare ...

Marsil_Novitio
04-05-2020, 07:11
Non ne hanno fatti altri di giochi così mi pare ...

Sarà che provo qualsiasi cosa tratti i viaggi nel tempo..probabilmente se parlava di altro lo lasciavo stare :)

Ragazzi domanda: ma vi è un modo per spostare la posizione delle notifiche degli obiettivi xbox? Sarà la sfiga, ma mi escono sempre quando ci sono i sottotitoli dei dialoghi, coprendoli :/

Restless
04-05-2020, 09:46
Sarà che provo qualsiasi cosa tratti i viaggi nel tempo..probabilmente se parlava di altro lo lasciavo stare :)

Ragazzi domanda: ma vi è un modo per spostare la posizione delle notifiche degli obiettivi xbox? Sarà la sfiga, ma mi escono sempre quando ci sono i sottotitoli dei dialoghi, coprendoli :/

Non c'entra nulla, ma allora devi vederti 12 Monkeys (la serie). Guardarla di questi tempi poi, è impressionante, e soprattutto molto angosciante.

devil_mcry
04-05-2020, 10:37
Scusate, oggi il gamepad ha cominciato a fare un fastidioso cigolio sul Right Trigger. Il cigolio lo fa quando lo rilascio, mentre quando lo premo non lo fa per niente (fino a ieri non lo faceva). Da che può dipendere? Si può fare niente?

Me lo fa anche il mio e me lo faceva pure quello della 360, all'epoca lo cambia due volte ora non mi da più noia...

Marsil_Novitio
04-05-2020, 11:20
Non c'entra nulla, ma allora devi vederti 12 Monkeys (la serie). Guardarla di questi tempi poi, è impressionante, e soprattutto molto angosciante.

Grazie per la dritta, ottimo! :D

Comunque anche a me il gamepad cigola, entrambi i grilletti, da appena comprata la console. Uso sempre le cuffie quindi non ci faccio caso :)

il menne
04-05-2020, 11:34
Scusate, oggi il gamepad ha cominciato a fare un fastidioso cigolio sul Right Trigger. Il cigolio lo fa quando lo rilascio, mentre quando lo premo non lo fa per niente (fino a ieri non lo faceva). Da che può dipendere? Si può fare niente?

Eh, succede. L'importante è che funzioni, fare ci fai poco. moddandolo rischi di peggiorare le cose, oltre a invalidare la garanzia, perchè per accedere il trigger devi rimuovere tra le altre una vite della scocca centrale che è sotto all'adesivo di garanzia, quindi lascia perdere, se smette di funzionare c'è la garanzia, per il rumore ho dei dubbi.

Se vuoi un pad che non cigoli ti prendi un elite v1 o v2 che hanno qualità costruttiva migliore e pure il passo del trigger regolabile ( meccanicamente ) il primo normale o corto e il secondo normale corto e molto corto.

vittorio130881
04-05-2020, 11:45
https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-lockhart-ci-sara-anche-una-versione-senza-lettore/

Pure senza lettore!!!! Come ladoro già

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Restless
04-05-2020, 11:49
Quello che è più incredibile è che stamattina quando ho preso il gamepad non cigolava più, nel modo più assoluto, mentre ieri l'aveva fatto per tutto il giorno. Potrebbe essere una molla interna, che forse non utilizzandolo si è distesa? Non mi viene in mente altro, a parte variazioni di temperatura o umidità. :-)

il menne
04-05-2020, 11:51
https://www.tomshw.it/videogioco/xbox-lockhart-ci-sara-anche-una-versione-senza-lettore/

Per me dovrebbero fare quando finirà l'esclusiva temporale ps4 di ffvii remake un bundle o ce Tifa version.... :asd:

Marsil_Novitio
04-05-2020, 12:58

Io che mi trovo già bene sul monitor ips 1080p con la one x, se faccio il passaggio alla next sarà sicuramente con la serie S.

Emopunk
04-05-2020, 17:48

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkIl problema sarebbero i giochi che si possiedono su disco. Io ne ho comunque una decina.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

CARVASIN
04-05-2020, 19:23
Scusate ma domani esce RDR2 sul gampass giusto? Ma non è possibile metterlo in "lista" per il download? Domani devo uscire presto e vorrei trovarlo già scaricato al mio ritorno a casa 😊

EDIT: ho sbagliato, esce il 7 😔

Paganetor
05-05-2020, 08:08
Scusate ma domani esce RDR2 sul gampass giusto? Ma non è possibile metterlo in "lista" per il download? Domani devo uscire presto e vorrei trovarlo già scaricato al mio ritorno a casa 😊

EDIT: ho sbagliato, esce il 7 😔

se hai impostato nel modo corretto la console, puoi lanciare manualmente il download anche da remoto tramite la app o "acquistando" il gioco sullo store (essendo loggato riconosce che appartiene al pacchetto Game Pass e non addebita i costi)

il menne
05-05-2020, 08:16
In effetti l'install di rdr2 è abbastanza laborioso anche da disco, anzi da dischi essendo due su ps4 lo preordinai al day one, però su ps4 pro non è al top tecnicamente, specie all'inizio soffriva di diversi problemi, poi presi la one x e vista invece la superba versione one x lo ho ripreso per one x (usato) e me lo son giocato al meglio lì.

E visto che ad oggi mi sembra siano 108gb di roba m pare lo ho anche tenuto installato.

alfredo.r
05-05-2020, 09:20
pure io intendo scaricare RDR2 non appena lo rendono disponibile ma ho meno fretta giacchè devo ancora finire TW3 (che oramai è alle battute finali).

Comunque TW3 bel gioco ma mi aspettavo di meglio visto i commenti della commubity che lo ergevano a gioco del millennio.
Per carità c'è molta cura nelle side quest, però alla fine anche qui sono un po' ripetitive dopo 20-30h di gioco, l'inventario è molto ampio (però se non se scarsetto puoi quasi finire il gioco senza pozioni migliorative o decotti vari), insomma c'è tanta tante roba che arrivi a sfruttare solo se tu vuoi sfruttarla, altrimenti il combat system che è piuttosto sempliciotto se padroneggiato a dovere ti permette di battere qualsiasi mostro, anche quelli di livello più alto, senza sudare più di tanto.
Forse ho sbagliato a giocarlo a normale, dovevo giocarlo a difficile, avrebbe avuto un livello di sfida superiore, però meglio così, me lo son goduto senza tante bestemmie.

GoFoxes
05-05-2020, 11:05
pure io intendo scaricare RDR2 non appena lo rendono disponibile ma ho meno fretta giacchè devo ancora finire TW3 (che oramai è alle battute finali).

Comunque TW3 bel gioco ma mi aspettavo di meglio visto i commenti della commubity che lo ergevano a gioco del millennio.
Per carità c'è molta cura nelle side quest, però alla fine anche qui sono un po' ripetitive dopo 20-30h di gioco, l'inventario è molto ampio (però se non se scarsetto puoi quasi finire il gioco senza pozioni migliorative o decotti vari), insomma c'è tanta tante roba che arrivi a sfruttare solo se tu vuoi sfruttarla, altrimenti il combat system che è piuttosto sempliciotto se padroneggiato a dovere ti permette di battere qualsiasi mostro, anche quelli di livello più alto, senza sudare più di tanto.
Forse ho sbagliato a giocarlo a normale, dovevo giocarlo a difficile, avrebbe avuto un livello di sfida superiore, però meglio così, me lo son goduto senza tante bestemmie.

TW3 va giocato a Marcia della Morte. A normale o facile è un film interattivo, pure troppo lungo.

il menne
05-05-2020, 11:15
TW3 va giocato a Marcia della Morte. A normale o facile è un film interattivo, pure troppo lungo.

Parole sante, se non a marcia della morte almeno al livello immediatamente inferiore (Blood sweat and tears mi pare o qualcosa di simile ) se no dopo un poco che si padroneggia il combat system Geralt è quasi in god mode a normal ( che mi pare si chiami spada in pugno ma in realtà è piumino in pugno ) :)

Decisamente non va giocato a normal anche per me, a meno che non si cerchi una avventura in relax, ma alla fine così diventa noioso e ripetitivo. :)

GoFoxes
05-05-2020, 11:24
Parole sante, se non a marcia della morte almeno al livello immediatamente inferiore (Blood sweat and tears mi pare o qualcosa di simile ) se no dopo un poco che si padroneggia il combat system Geralt è quasi in god mode a normal ( che mi pare si chiami spada in pugno ma in realtà è piumino in pugno ) :)

Decisamente non va giocato a normal anche per me, a meno che non si cerchi una avventura in relax, ma alla fine così diventa noioso e ripetitivo. :)

Yep

Che poi a Marcia della Morte è facile uguale, ma lo diventa se si studia una build e ci si attiene a quella, si applicano unguenti, si prendono decotti e si sfruttano le varie pozioni, avendo equip del giusto livello e mantenendolo sempre in buono stato.

Anzi, con certe build, asfalti nemici di livello superiore anche a Marcia della Morte.

alfredo.r
05-05-2020, 12:13
eh lo immaginavo, ma pensavo avesse una difficoltà maggiore e siccome a normale mi son sempre trovato bene ho pensato che fosse adeguata al mio stile di gioco.
Oramai son quasi alla fine, mi sono fatto una build completa da witcher (scuola del grifone) e praticamente tengo lo stesso equipaggiamento da metà gioco (rendendo diciamo vani tutti i vari mercanti/fabbri/armaioli che nei vari paesi ti propinano qualcosa di nuovo); concordo sul fatto che alla lunga diventa un po' ripetitivo. Le side quest, per quanto fatte bene e dotate di "una trama" a se, ruotano quasi sempre intorno alle stesse cose: corse dei cavalli, prendersi a pugni, uccidi quel mostro lì, ritrova quel morto là, trova i manuali per armatura ecc.
Durasse in totale una decina di ore in meno sarebbe perfetto mantenendo sempre un climax altissimo, così ci sono diversi plateu tra un atto e l'altro che mi sembrano un po' dei tentativi di "allungare il brodo".

CARVASIN
05-05-2020, 15:27
https://www.windowscentral.com/xbox-2020-events-will-show-future-xbox-each-month-xbox-game-studios-event-coming-july

Maggio giochi 3rd party e a luglio quelli degli xbox studios... A giugno series S?

domenico88
05-05-2020, 18:06
Salve scusate ma se compro gears 5 ultimate per xbox one (versione disco) c'è anche il codice per installarlo su pc?

il menne
05-05-2020, 18:26
Salve scusate ma se compro gears 5 ultimate per xbox one (versione disco) c'è anche il codice per installarlo su pc?

Eh no. La licenza della versione disco viene letta dal disco.

Invece il codice riscatta il prodotto sull’account in modo permanente.

Sono due cose diverse.

E infatti se si compra il gioco usato funziona perché la licenza è sul disco.

Non so se con quella versione retail ci sia però un codice per i dlc, ma appunto varrebbe solo per quelli.

domenico88
05-05-2020, 18:52
Eh no. La licenza della versione disco viene letta dal disco.

Invece il codice riscatta il prodotto sull’account in modo permanente.

Sono due cose diverse.

E infatti se si compra il gioco usato funziona perché la licenza è sul disco.

Non so se con quella versione retail ci sia però un codice per i dlc, ma appunto varrebbe solo per quelli.

Ok grazie, che balls però a microzoz non sfugge niente :p

LaToX
05-05-2020, 19:40
Avete controllato le vostre email?? sono arrivate le conferme di essere stati selezionati per project xcloud. :D

mi tocca comprare un supporto per controller.

vittorio130881
05-05-2020, 19:46
Avete controllato le vostre email?? sono arrivate le conferme di essere stati selezionati per project xcloud. :D

mi tocca comprare un supporto per controller.Ti è arrivata? Per il supporto io ho trovato il migliore di già 😄

hellrizer
05-05-2020, 19:58

mi tocca comprare un supporto per controller.

Io sono riuscito a provarlo sto pomeriggio, in WiFi Fttc 100mb funziona abbastanza bene anche se rispetto al giocare direttamente su console un po' di input lag si avverte. Ho provato anche con la connessione 4g ma li tra scatti e artefatti grafici era ingiocabile.
Ho provato Forza Horizon 4 e Journey to the savage planet.

JuanCarlos
05-05-2020, 19:59
Leggevo su internet che Xbox One X supporta già adesso il 1440p. Si sa se sarà così anche per Xbox Series X?

vittorio130881
05-05-2020, 20:07
Arrivato anche a me!!

LaToX
05-05-2020, 20:23
Io sono riuscito a provarlo sto pomeriggio, in WiFi Fttc 100mb funziona abbastanza bene anche se rispetto al giocare direttamente su console un po' di input lag si avverte. Ho provato anche con la connessione 4g ma li tra scatti e artefatti grafici era ingiocabile.
Ho provato Forza Horizon 4 e Journey to the savage planet.

Per ora ho giocato poco, collegato come te in wifi 5ghz fttc 100 mb.
Ho provato forza 7 visto che, avendolo fisico già lo conoscevo. Ma c'è una bella differenza di input lag. Di sicuro non ci giocherei.
Provato anche tomb rider il quale invece andava benissimo.
I giochi dovranno essere ottimizzati perchè le scritte in tomb rider risultano faticosamente leggibili su uno schermo da smartphone.

Di sicuro su un tablet sarebbe tutt'altra cosa.

hellrizer
05-05-2020, 20:27
Ho provato forza 7 visto che, avendolo fisico già lo conoscevo. Ma c'è una bella differenza di input lag. Di sicuro non ci giocherei.
I giochi dovranno essere ottimizzati perchè le scritte in tomb rider risultano faticosamente leggibili su uno schermo da smartphone.

Domani conto di provarlo su tablet da 10 pollici, ti faccio sapere. Per ora in ogni caso penso che sia utilizzabile solo in determinati giochi che non richiedono troppa precisione nei comandi per il multiplayer neanche a parlarne.
Sarei curioso di provarlo su fibra 1gb o su connessione 5g.

gospel
05-05-2020, 20:48
Arrivato anche a me!!

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk:)

Perfetto.

Provatelo a fondo mi raccomando :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

CARVASIN
05-05-2020, 22:37
Ti è arrivata? Per il supporto io ho trovato il migliore di già 😄

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkMi sa che è arrivata a tutti 😁

Ma come supporto ne esiste uno solo (il loro)?

hellrizer
05-05-2020, 22:46
Mi sa che è arrivata a tutti 😁

Ma come supporto ne esiste uno solo (il loro)?

Io ne avevo preso uno su Amazon, marca Jovitec, pagato 12 euro, pensavo fosse uno e invece ne sono arrivati due.

gospel
05-05-2020, 23:26

Ma come supporto ne esiste uno solo (il loro)?No..fidati che ad oggi solo il 10% riceve l'invito..sto leggendo di quelle cose su fb..gente che quasi si mena perché non ha ricevuto l'invito e chi lo ha ricevuto fa apposta a vantarsi..solito scempio italiano.

CARVASIN
06-05-2020, 05:32
No..fidati che ad oggi solo il 10% riceve l'invito..sto leggendo di quelle cose su fb..gente che quasi si mena perché non ha ricevuto l'invito e chi lo ha ricevuto fa apposta a vantarsi..solito scempio italiano.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkMamma mia che tristezza...

vittorio130881
06-05-2020, 07:18

Ma come supporto ne esiste uno solo (il loro)?Carva io ho preso quello della power a.
Troppo bello. Gli altri non valgono quanto questo. E ne ho provati 3

dickfrey
06-05-2020, 08:03
Arrivata anche a me, oggi pomeriggio la proverò su Pixel 4XL.
Si sa fino a quanto dura la prova ?

hellrizer
06-05-2020, 08:19
Si sa fino a quanto dura la prova ?

Secondo me chi é stato selezionato potrà continuare ad utilizzarlo fino a quando verrà lanciato ufficialmente, aspettiamo Gospel che lo sa sicuramente meglio di me.

alfredo.r
06-05-2020, 08:31
Ma su iOS niente?
Solo Android?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GoFoxes
06-05-2020, 08:59
Ma su iOS niente?
Solo Android?

Purtroppo sì
Io volevo provarlo su iPad (sul telefono non mi interessa), ma se devo entrare in preview, per provare come vanno i giochi su 5", col menga che lo faccio.

Aspetterò che lo aprano a tutti

Restless
06-05-2020, 09:15

Già provato 2 anni fa con Liquidsky, da android tv box. Un servizio del genere con una buona connessione può andare otimamente, ma con i giochi di guida NON va mai bene, qualunque connessione tu abbia, a causa del lag. Puoi escludere i giochi di guida dallo streaming.

dickfrey
06-05-2020, 09:36
Ma su iOS niente?
Solo Android?
Solo Android perchè IOS ha delle limitazioni "procedurali" per cui non consentono di fare andare un' applicazione dentro un' altra (sarebbe il gioco dentro il projectX).
Questo a quanto ho capito leggendo in giro, dato che un Ipad ce l' ho pure io...

il menne
06-05-2020, 09:48
Temo sia così da quando hanno rilasciato una certa release di IOS ( e purtroppo mi hanno smesso di funzionare i monkey island per iphone che avevo comprato all'epoca, ma ancora i diritti Lucas non erano di Disney ) che per andare avevano dentro ovvio lo scummvm .... :cry:

Un poco mi rode perchè volevo provarlo se capitava l'occasione, potendo inviare l'immagine dal telefono al tv via apple tv o direct sul macbook air poteva essere interessante in certe circostanze... vabbè. :(

vittorio130881
06-05-2020, 09:50
Purtroppo la cosa che mi delude è che e6 basato su one s, i caricamenti sono estenuanti. Abituato ad avere ssd mi tocca aspettare tantissimo per alcuni giochi.
A volte mi da connessione wifi scarsa quando sto attaccato al router.
Con streaming wifi da console non me lo fa quasi mai.
Ora vado di feedback

CARVASIN
06-05-2020, 09:52
Carva io ho preso quello della power a.
Troppo bello. Gli altri non valgono quanto questo. E ne ho provati 3

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkMe lo potresti linkare? Non lo trovo...
Grazie!

Ciao!

gospel
06-05-2020, 09:56

Si sa fino a quanto dura la prova ?Ad oggi ad oltranza fino a ottobre/novembre quando uscirà dalla fase preview

gospel
06-05-2020, 09:58
Ma su iOS niente?
Solo Android?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSu IOS arriverà fra qualche mese, stanno cercando di ottenere le certificazioni con apple :)

gospel
06-05-2020, 10:00
Già provato 2 anni fa con Liquidsky, da android tv box. Un servizio del genere con una buona connessione può andare otimamente, ma con i giochi di guida NON va mai bene, qualunque connessione tu abbia, a causa del lag. Puoi escludere i giochi di guida dallo streaming.No il problema è la lag. Ho visto diversi video di amici USA che giocano a FM senza problemi. Poi facendogli fare i test della connessione dalla console ho visto che avevano 2/3ms..conta tanto quella.
Pensiamo anche che ad oggi i server non sono ancora attivi in Italia quindi il ritardo è evidente.

gospel
06-05-2020, 10:02
Purtroppo la cosa che mi delude è che e6 basato su one s, i caricamenti sono estenuanti. Abituato ad avere ssd mi tocca aspettare tantissimo per alcuni giochi.
A volte mi da connessione wifi scarsa quando sto attaccato al router.
Con streaming wifi da console non me lo fa quasi mai.
Ora vado di feedback

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkCome ti avevo detto in PM ad oggi la beta è bloccata a 720p per ovvi motivi di preview.
Quando uscirà dalla beta verranno aumentate le prestazioni. Un esempio concreto si era visto al XO19 di Londra dove si poteva provare senza le limitazioni..i caricamenti erano praticamente identici a quelli di xonex.

Restless
06-05-2020, 10:07
No il problema è la lag. Ho visto diversi video di amici USA che giocano a FM senza problemi. Poi facendogli fare i test della connessione dalla console ho visto che avevano 2/3ms..conta tanto quella.
Pensiamo anche che ad oggi i server non sono ancora attivi in Italia quindi il ritardo è evidente.

Scusa, sinceramente, io che ho scritto? Il problema è il lag.
Ai giochi di guida non giocherai mai bene con nessun lag, anche minimo. Ovviamente se uno vuole essere veramente competitivo, non così tanto per. E io sono stato competitivo su alcuni giochi di guida, quindi te lo posso dire con certezza.

gospel
06-05-2020, 10:12
Era solo per dire che non è vero che bisogna escludere i giochi di guida a priori e che la situazione verrà sistemata.

vittorio130881
06-05-2020, 10:15
Come ti avevo detto in PM ad oggi la beta è bloccata a 720p per ovvi motivi di preview.
Quando uscirà dalla beta verranno aumentate le prestazioni. Un esempio concreto si era visto al XO19 di Londra dove si poteva provare senza le limitazioni..i caricamenti erano praticamente identici a quelli di xonex.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBene 😄
720p va benissimo .....sononi caricamenti estenuanti per alcuni giochi

vittorio130881
06-05-2020, 10:16
https://www.amazon.it/dp/B081C7TLVS/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_T9NSEbP6SMC9E

Carva

CARVASIN
06-05-2020, 10:17
Me lo potresti linkare? Non lo trovo...
Grazie!

Ciao!L'ho trovato... Ma è esaurito (sul sito MS). Messo in lista sull'amazzone. Grazie ancora!

Invece penso che il mio elite v1 (comprato a dicembre 2018) non ha il bluetooth. A controller acceso tengo premuto il tastino verde ma sul cellulare non vedo nessun dispositivo...

Provo col controller classico (mai usato)

Restless
06-05-2020, 10:19
Era solo per dire che non è vero che bisogna escludere i giochi di guida a priori e che la situazione verrà sistemata.

Io credo che il problema sia proprio alla base, ovvio che ci saranno servizi migliori o peggiori, ma il problema sui giochi di guida non credo che verrà risolto, dovresti avere lag 0. E mi riferisco al single player, immagino come sarebbe un ipotetico MP, improponibile. Inoltre in Italia il problema in molti casi è strutturale, a livello di linee, difficilmente si potrà ottenere un risultato migliore.
E poi, provare per credere.

il menne
06-05-2020, 10:25
L'ho trovato... Ma è esaurito (sul sito MS). Messo in lista sull'amazzone. Grazie ancora!

Invece penso che il mio elite v1 (comprato a dicembre 2018) non ha il bluetooth. A controller acceso tengo premuto il tastino verde ma sul cellulare non vedo nessun dispositivo...

Provo col controller classico (mai usato)

Il BT non lo ha l'elite v1 ma l'elite v2.

Se non mi sbaglio tutti i nuovi pad xone normali prodotti da fine 2016 integrano anche il bt.

CARVASIN
06-05-2020, 10:30
Il BT non lo ha l'elite v1 ma l'elite v2.Io avevo capito che alcune versioni lo avessero. Tanto per essere fortunati neanche il controller originale mi si connette... Forse sbaglio qualcosa io

In caso contrario... Pazienza😔

gospel
06-05-2020, 10:36
Io credo che il problema sia proprio alla base, ovvio che ci saranno servizi migliori o peggiori, ma il problema sui giochi di guida non credo che verrà risolto, dovresti avere lag 0. E mi riferisco al single player, immagino come sarebbe un ipotetico MP, improponibile. Inoltre in Italia il problema in molti casi è strutturale, a livello di linee, difficilmente si potrà ottenere un risultato migliore.
E poi, provare per credere.

Ma non è vero..ad esempio io ho provato Grid su stadia e con la mia FTTH non ho avuto grandi problemi..

gospel
06-05-2020, 10:36
Bene 😄
720p va benissimo .....sononi caricamenti estenuanti per alcuni giochi
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkChe giochi hai provato? Cosi provo a vedere se ms è già a conoscenza di ciò.

Restless
06-05-2020, 10:55
Ma non è vero..ad esempio io ho provato Grid su stadia e con la mia FTTH non ho avuto grandi problemi..

ROTFL
ma smettila, proviamo a fare una sfida così ti accorgi della differenza.

gospel
06-05-2020, 11:00
ROTFL
ma smettila, proviamo a fare una sfida così ti accorgi della differenza.Sempre molto fine vedo.
A me fa ridere un po la gente come te che si lamenta di tutto e di tutti come se fossi un pro player e poi magari giochi come un casual.
Xclouds non è mai stato pensato per giocare in maniera competitiva, in quel caso nessuna tecnologia streaming batterà mai una console fisica.

Restless
06-05-2020, 11:08
Sempre molto fine vedo.
A me fa ridere un po la gente come te che si lamenta di tutto e di tutti come se fossi un pro player e poi magari giochi come un casual.
Fine? E cosa ti avrei detto di offensivo?
E riguardo al resto, ma come ti permetti?

vittorio130881
06-05-2020, 11:10
Che giochi hai provato? Cosi provo a vedere se ms è già a conoscenza di ciò.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkDevil may cry 5 va bene. Bello e rapido.

Quello estenuante è warhammer vermintide 2. Ma lo sapevo anche su one s installato va cosi. Su ssd migliora tanto.

Ho dato i miei feedback. Senno sarei un cattivo tester. 😄

Esempio gioco a monster hunter world con streaming console da una one s con ssd e i caricamenti ovviamente sono spettacolari. Ma la grafica di project xcloud mi sembra migliore della console streaming anche se entrambi a 720p

gospel
06-05-2020, 11:15
Fine? E cosa ti avrei detto di offensivo?
E riguardo al resto, ma come ti permetti?Lasciamo perdere va.
Ti ripeto la mia esperienza, se non ti sta bene fatti tuoi. Di sicuro dire ad una persona di smetterla non ti fa apparire migliore ma anzi..
E con questo chiudo che non ho voglia né tempo di stare a discutere di queste cose.

gospel
06-05-2020, 11:16
Devil may cry 5 va bene. Bello e rapido.

Quello estenuante è warhammer vermintide 2. Ma lo sapevo anche su one s installato va cosi. Su ssd migliora tanto.

Ho dato i miei feedback. Senno sarei un cattivo tester. 😄

Esempio gioco a monster hunter world con streaming console da una one s con ssd e i caricamenti ovviamente sono spettacolari. Ma la grafica di project xcloud mi sembra migliore della console streaming anche se entrambi a 720p

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkBravo, rilascia i feedback che servono sempre :)

vittorio130881
06-05-2020, 11:24
Volevo dire ai piu che giocano a questo servizio che se doveste capitarvi che il joypad non scorre nei menu di console streaming, basta reinstallare l'applicazione. Dopo l'aggiornamento dell app di aprile mi dava questo errore su tutti gli smartphone android che ho. È bastato reinstallare il tutto.

Restless
06-05-2020, 11:24
Lasciamo perdere va.
Ti ripeto la mia esperienza, se non ti sta bene fatti tuoi. Di sicuro dire ad una persona di smetterla non ti fa apparire migliore ma anzi..
E con questo chiudo che non ho voglia né tempo di stare a discutere di queste cose.

Ma poverino, ti sei offeso perché ti ho detto "smettila" in tono scherzoso. Dovrei fare la lista di quello che tu hai detto a me in due post?

vittorio130881
06-05-2020, 11:29
Io avevo capito che alcune versioni lo avessero. Tanto per essere fortunati neanche il controller originale mi si connette... Forse sbaglio qualcosa io

In caso contrario... Pazienza😔Hai una one fat? Quella vecchia? I joypad della vecchia one non hanno Bluetooth

gospel
06-05-2020, 12:14
Ma poverino, ti sei offeso perché ti ho detto "smettila" in tono scherzoso. Dovrei fare la lista di quello che tu hai detto a me in due post?1 - non lo hai detto in tono scherzoso.
2 - non ti ho detto nulla di offensivo ma solo la verità dal mio punto di vista. Ti lamenti spesso di tutto, fai le cavolate e quando la gente cerca di aiutarti ti arrabbi e rispondi in malo modo. E i post delle ultime settimane sui rewards e altri argomenti sono tutti in questo thread da leggere.

E con questo la chiudo.

gospel
06-05-2020, 12:15
Volevo dire ai piu che giocano a questo servizio che se doveste capitarvi che il joypad non scorre nei menu di console streaming, basta reinstallare l'applicazione. Dopo l'aggiornamento dell app di aprile mi dava questo errore su tutti gli smartphone android che ho. È bastato reinstallare il tutto.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkA me ieri l'app rewards sulla console ha sbroccato e mi ha costretto a cancellare la cache della console perche altrimenti non andava più nessuna app o gioco. Era come impazzita.

CARVASIN
06-05-2020, 13:07
Hai una one fat? Quella vecchia? I joypad della vecchia one non hanno Bluetooth

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkNo è una one X acquistata a dicembre 2018 (insieme al controller elite).

1 Accendo il controller

2 Attivo il bluetooth del telefono (p9 lite)

3 Tengo premuto il tastino verde (nero nel caso del controller "non elite") fino a che il logo al centro non lampeggia

4 Non vedo nessun dispositivo (che nome dovrebbe apparire?)

Non so se compromette la procedura, ma quando accendo il controller si accende anche la console...

il menne
06-05-2020, 13:15
Io avevo capito che alcune versioni lo avessero. Tanto per essere fortunati neanche il controller originale mi si connette... Forse sbaglio qualcosa io

In caso contrario... Pazienza😔

No no c’erano stati rumor che le ultime releases dei v1 potessero avere anche il bt visto che i pad standard lo avevano già da qualche tempo, ma alla fine anche quando lanciarono l’elite v1 white, probabilmente una delle ultime release del v1 se non l’ultima, non aveva il supporto bt.

E stai sicuro che è così, basta leggere il data sheet ufficiale dove per la connessione al pc è riportato che sia solo wired via micro usb o wireless via dongle apposito ( non bt )

Inoltre io lo ho acquistato nuovo il bianco v1 pochi mesi prima dell’uscita del v2 quando il gs lo fece a 99 euro quindi da possessore ti dico che il bt non lo ha il v1. Nessuna release.

pols2k
06-05-2020, 13:15
No è una one X acquistata a dicembre 2018 (insieme al controller elite).

1 Accendo il controller

3 Tengo premuto il tastino verde (nero nel caso del controller "non elite") fino a che il logo al centro non lampeggia

Non so se compromette la procedura, ma quando accendo il controller si accende anche la console...

L'élite 1 non ha il bluetooth, i controller xbox one con il bluetooth sono quelli con la parte dove c'è il tasto xbox opaca, dello stesso colore del controller. Se si accende la console non importa, quando premi il tastino sul dorso va in pairing.

Prova cosi:

Accendi il controller,
Accendi il bluetooth del telefono dal menu del bluetooth,
Manda in pairing il controller ( lampeggia il tasto xbox ),
Nel telefono dovrebbe comparire "xbox wireless controller"
Selezionalo

vittorio130881
06-05-2020, 13:16

1 Accendo il controller

Non so se compromette la procedura, ma quando accendo il controller si accende anche la console...Premi il pulsante di accensione del pad, se si accende la xbox fa nulla. Poi premi il pulsante neto in alto piccolo. Lo tieni leggermente premuto. Il led del joypad lampeggia velocemente. Apri il p9 attivit bluetooth e fai ricerca dispositivi.
Potrebbero apparirti dei codici alfa numerici invece che xbox stream controller. Prova a cliccare uguale. Poi prende il nome giusto ovvero xbox stream controller.
Piu o meno è quello chefai te. Riprova un po?

il menne
06-05-2020, 13:18

1 Accendo il controller

Certo che compromette tutto, un pad è associato in wireless o bt a una sola periferica che sia console pc o telefono se premi e si accende la console è associato a quella. Stacca la presa della console o disassocialo e vedrai che funziona se non è un pad che ha più di tre anni.

vittorio130881
06-05-2020, 13:19

1 Accendo il controller

Non so se compromette la procedura, ma quando accendo il controller si accende anche la console...Cmq il p9 lite non ha wifi 5ghz ac. Ti consiglio di prenderti un muletto anche un redmi note 7 basta. A 140 euro. Usato lo trovi pure a 100.

il menne
06-05-2020, 13:19
Premi il pulsante di accensione del pad, se si accende la xbox fa nulla. Poi premi il pulsante neto in alto piccolo. Lo tieni leggermente premuto. Il led del joypad lampeggia velocemente. Apri il p9 attivit bluetooth e fai ricerca dispositivi.
Potrebbero apparirti dei codici alfa numerici invece che xbox stream controller. Prova a cliccare uguale. Poi prende il nome giusto ovvero xbox stream controller.
Piu o meno è quello chefai te. Riprova un po?

Se non lo disassocia o avendo la console spenta o col tasto apposito non gli funziona.

vittorio130881
06-05-2020, 13:21
Se non lo disassocia o avendo la console spenta o col tasto apposito non gli funziona.Se clicchi il pulsante del pairing rifà l'accoppiamento con chi vuoi te. Non c'è bisogno di dissociarlo dalla console. Ho appena provato boh

il menne
06-05-2020, 13:23
Se clicchi il pulsante del pairing rifà l'accoppiamento con chi vuoi te. Non c'è bisogno di dissociarlo dalla console. Ho appena provato boh

Certo, il pulsante del pairing intendo, prima fa la disassociazione se c’è e poi parte la ricerca. Se lui lo accende e basta come credo non va.

vittorio130881
06-05-2020, 13:24
Certo, il pulsante del pairing intendo, prima fa la disassociazione se c’è e poi parte la ricerca. Se lui lo accende e basta come credo non va.Punto 3 del suo post. Presumo intenda il tasto del pairing

CARVASIN
06-05-2020, 13:26
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto!

Il cell lo cambierò a fine mese (era in progranma che ormai è arrivato), cercherò un modello con wifi 5 ghz.

Ora che ci penso una sfilza di numeri alfa numerici mi è uscita, ma dopo che ne ho provati un paio ho pensato di lasciar perdere. Stasera ritento.

Grazie ancora a tutti! 👍

il menne
06-05-2020, 13:27
Punto 3 del suo post. Presumo intenda il tasto del pairing

Se è così dovrebbe vederlo sul telefono.

Magari ha attivato il bt sul telefono ma non la visibilità o accesso, va visto le impostazioni di bt del telefono.

Oppure ha un pad xone vecchio. Oppure per qualche ragione gli si riassocia alla console, per evitare dubbi meglio staccare la spina, almeno uno è sicuro di cosa succede.

Edit: se ti era apparso un codice allora funzionava, solo che per qualche ragione l’associazione non è andata a buon fine.

vittorio130881
06-05-2020, 14:29
Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto!

Il cell lo cambierò a fine mese (era in progranma che ormai è arrivato), cercherò un modello con wifi 5 ghz.

Ora che ci penso una sfilza di numeri alfa numerici mi è uscita, ma dopo che ne ho provati un paio ho pensato di lasciar perdere. Stasera ritento.

Grazie ancora a tutti! 👍A volte impiega qualche secondo a trasformare le stringhe alfanumeriche in xbox controller.

il menne
06-05-2020, 14:39
Vero, inoltre alle prime associazioni ci può anche volere più di un tentativo prima che la cosa vada a buon fine .... ma in genere dopo pochi tentativi funziona.

CARVASIN
06-05-2020, 19:40
Vero, inoltre alle prime associazioni ci può anche volere più di un tentativo prima che la cosa vada a buon fine .... ma in genere dopo pochi tentativi funziona.È andata proprio così. Sono riuscito ad associare subito il pad ma per connetterlo definitivamente ci sono voluti molti tentativi. Poco male, alla fine ce l'ho fatta!

Ho provato 5 minuti Ori and the Blind Forest. Considerando che non ero con wifi 5 ghz non andava malaccio 😁

Restless
07-05-2020, 08:54
1 - non lo hai detto in tono scherzoso.
2 - non ti ho detto nulla di offensivo ma solo la verità dal mio punto di vista. Ti lamenti spesso di tutto, fai le cavolate e quando la gente cerca di aiutarti ti arrabbi e rispondi in malo modo. E i post delle ultime settimane sui rewards e altri argomenti sono tutti in questo thread da leggere.

E con questo la chiudo.

Ma non dovevi averla già chiusa?
Tu non ti deevi permettere di fare insinuazioni, non solo quelle che hai fatto ieri, ma molto più gravi sono quelle che hai fatto su di me la scorsa volta. Non me lo sono dimenticato, quindi sta molto attento a quello che scrivi, la prossima volta rischi una querela, ti avverto.

vittorio130881
07-05-2020, 10:08
È andata proprio così. Sono riuscito ad associare subito il pad ma per connetterlo definitivamente ci sono voluti molti tentativi. Poco male, alla fine ce l'ho fatta!

Ho provato 5 minuti Ori and the Blind Forest. Considerando che non ero con wifi 5 ghz non andava malaccio 😁A me sta dando problemi di wifi anche se sono vicino al router. Ovviamente in 5ghz senza però muri in mezzo. Ho letto che anche ad alcuni giocatori in germania capita. Appare icona del wifi che dice scarso segnale e poi rallenta tutto.
Ovviamente dato feedback.
Seguo diversi canali così sondo un po oltre a raccontare la mia esperienza con projectx

CARVASIN
07-05-2020, 13:45
Sapete quanto durerà l'evento di oggi?

gospel
07-05-2020, 13:58
Sapete quanto durerà l'evento di oggi?Meno di 1 ora :)

gospel
07-05-2020, 14:03
Tu non ti deevi permettere di fare insinuazioni, non solo quelle che hai fatto ieri, ma molto più gravi sono quelle che hai fatto su di me la scorsa volta. Non me lo sono dimenticato, quindi sta molto attento a quello che scrivi, la prossima volta rischi una querela, ti avverto.Prima di tutto non ho insinuato nulla, ho detto solo quello che potresti aver fatto. E se permetti in un forum pubblico posso dire quello che voglio senza avere problemi se non offendo al contrario di quello che fai sempre te.
Come si può vedere anche ora, ogni volta non fai altro che arrabbiarti e rispondere di merda. Te lo abbiamo fatto notare tutti qui dentro.
Quindi ora finiscila qua che hai stancato.

PS: non mi fai paura minacciandomi di querelarmi ma ti avviso sin da ora che in famiglia stretta ho 4 avvocati e più di 100 avvocati a disposizione con l'azienda, quindi poi dopo affronti le conseguenze delle tue azioni.
E con questo la chiudo qua e ti metto pure in lista ignore che persone come te per me è meglio far finta non esistono.
Addio.

Yngwie74
07-05-2020, 15:20
Tu non ti deevi permettere di fare insinuazioni, non solo quelle che hai fatto ieri, ma molto più gravi sono quelle che hai fatto su di me la scorsa volta. Non me lo sono dimenticato, quindi sta molto attento a quello che scrivi, la prossima volta rischi una querela, ti avverto.Se vedo solo un altro commento sulla questione da parte di entrambi vi beccate un sospensione. I vostri eventuali problemi personali risolvete elio tramite PM, al resto della sezione non interessano.

Fatal Frame
07-05-2020, 15:22
Sapete quanto durerà l'evento di oggi?Presentano la nuova SX ?!

Fatal Frame
07-05-2020, 15:26
Qualcuno ha provato x cloud ?!

vittorio130881
07-05-2020, 15:46
Qualcuno ha provato x cloud ?!Io ci sto giocando

gospel
07-05-2020, 15:50
Qualcuno ha provato x cloud ?!
Io da mesi ;)

CARVASIN
07-05-2020, 16:02
Presentano la nuova SX ?!Mi sa di no...

il menne
07-05-2020, 16:04
Io da mesi ;)

Hai qualche tempistica del rilascio per ios? settimane? mesi? :fagiano:

Edit: Mi sembrava di aver letto che in usa la beta la stanno provando qualche mese...

gospel
07-05-2020, 16:32
Hai qualche tempistica del rilascio per ios? settimane? mesi? :fagiano:

Edit: Mi sembrava di aver letto che in usa la beta la stanno provando qualche mese...Ad oggi mesi..sicuramente in italia dopo l'estate.

il menne
07-05-2020, 16:36
Ad oggi mesi..sicuramente in italia dopo l'estate.

Grazie per la info. :)

Purtroppo sospettavo si andasse per le lunghe, quando c'è Apple di mezzo è quasi sempre così in queste cose. :mc:

gospel
07-05-2020, 16:41
Qualcubo spieghi al director di dirt5 come si mette una xbox in verticale XDhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200507/f17556f9cc05f07f7c62f57cea3e767a.jpg

CARVASIN
07-05-2020, 16:52
Fondamentalmente una pubblicità sullo smart delivery. Per il resto un mix tra video in-engine e CG in cui non si capisce veramente quale possano essere le reali capacità. Aspettiamo i first party ma penso sarà la stessa cosa.

gospel
07-05-2020, 17:14
Fondamentalmente una pubblicità sullo smart delivery. Per il resto un mix tra video in-engine e CG in cui non si capisce veramente quale possano essere le reali capacità. Aspettiamo i first party ma penso sarà la stessa cosa.No beh uh po di giochi si sono visti. E diversi sono interessanti come Medium ad esempio.

floyd2
07-05-2020, 17:14
Microsoft aveva la possibilità di calciare un rigore...è riuscita a tirare, colpire la traversa e farsi autogol...complimenti.

GoFoxes
07-05-2020, 17:20
Delusione totale

Al momento l'interesse per Series X è sceso al livello che se la prendo, la prendo perché avvia quasi istantaneamente i giochi e ne tiene freezati fino a 5.
Per i giochi continuo a (ri)fare quelli di questa gen e della scorsa, e al massimo a qualcosa che passa per il Pass

L'unico gameplay visto è quello del solito pallosissimo FPS surreale che poi è Titanfall 2.5, e in Ubisoft si sono accorti che propinano le stesse meccaniche da anni, su tutti i loro giochi?
Quando ho visto il corvo ho detto, ah ok, mi sembrava che non ci fosse il solito stratagemma (AC, Far Cry, Ghost Recon, ecc) per spottare tutti i punti di interesse e i nemici intorno, il cheat made in Ubisoft.
Poi quando gli ha chiesto che ci sarà di nuovo manco lui sapeva cosa dire e alla fine ha detto tutto, cioè niente.

mah.

JuanCarlos
07-05-2020, 17:24
Hanno presentato praticamente solo nuove IP, Dirt a parte, non lo chiamerei esattamente un calcio di rigore. Intanto hanno stabilito che quei giochi "saranno ottimizzati per Series X", e già metti da parte :asd: Finalmente sono tornati a strizzare l'occhio al giochi giapponesi, che era anche ora, calcato la mano sullo smart delivery... Microsft sta facendo quello che deve fare, tenere alta l'attenzione sulla sua console. Parlano tanto e fanno bene. Tutto senza aver ancora mostrato un first party.

CARVASIN
07-05-2020, 17:28
No beh uh po di giochi si sono visti. E diversi sono interessanti come Medium ad esempio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSì ma alla fine series x non c'entrava nulla... Fammi vedere, almeno, un minimo di potenzialità (e poi cali l'asso con i first party) del nuovo hardware.

Ripeto, è stata una lista dei giochi in smart delivery (un paio gamepass) di prpssima uscita. Nulla più.

Mi può anche andar bene, ma non dovevi creare troppo hype intorno all'evento (come se fosse un primo assaggio di Series X).

Se lo avessero chiamato "smart delivery day X" avrebbe avuto più senso. Penso che così in molti rimarranno delusi...

gospel
07-05-2020, 17:29
Boh hanno presentato 5-6 nuove IP neanche first party e non vi va bene..e ricordatevi che ogni mese ne vedrete altre.

gospel
07-05-2020, 17:31
Sì ma alla fine series x non c'entrava nulla... Fammi vedere, almeno, un minimo di potenzialità (e poi cali l'asso con i first party) del nuovo hardware.

Ripeto, è stata una lista dei giochi in smart delivery (un paio gamepass) di prpssima uscita. Nulla più.

Mi può anche andar bene, ma non dovevi creare troppo hype intorno all'evento (come se fosse un primo assaggio di Series X).

Se lo avessero chiamato "smart delivery day X" avrebbe avuto più senso. Penso che così in molti rimarranno delusi...Guarda che loro hanno sempre detto che avremmo visto il gameplay dei giochi su xsx, ed è stato così. Non hanno mai detto che avrebbero mostrato giochi sviluppati solo per xsx

CARVASIN
07-05-2020, 17:31
Hanno presentato praticamente solo nuove IP, Dirt a parte, non lo chiamerei esattamente un calcio di rigore. Intanto hanno stabilito che quei giochi "saranno ottimizzati per Series X", e già metti da parte :asd: Finalmente sono tornati a strizzare l'occhio al giochi giapponesi, che era anche ora, calcato la mano sullo smart delivery... Microsft sta facendo quello che deve fare, tenere alta l'attenzione sulla sua console. Parlano tanto e fanno bene. Tutto senza aver ancora mostrato un first party.Sì ma "ottimizzato per series X" cosa vuol dire? È fumo negli occhi... Fammi vedere le REALI differenze.. E poi quando(non tutti i giochi, tipo cp2077, saranno ottimizzati subito al lancio)?

Sono nuove IP alcune, ma non sono mica esclusive

GoFoxes
07-05-2020, 17:33
Hanno presentato praticamente solo nuove IP, Dirt a parte, non lo chiamerei esattamente un calcio di rigore. Intanto hanno stabilito che quei giochi "saranno ottimizzati per Series X", e già metti da parte :asd: Finalmente sono tornati a strizzare l'occhio al giochi giapponesi, che era anche ora, calcato la mano sullo smart delivery... Microsft sta facendo quello che deve fare, tenere alta l'attenzione sulla sua console. Parlano tanto e fanno bene. Tutto senza aver ancora mostrato un first party.

La più brutta notizia infatti

I giochi jappi presentati sono la solita fiera dell'assurdo, con un gameplay tarato per i jappi che si devono scaricare dopo le 14 ore lavorative giornaliere

Dello smart delivery poi a chi frega qualcosa? Solo a chi non prenderà Series X, acquistera nuovi giochi (se usciranno per XboxOne) e quando passerà a Series X potrà giocarli anche lì.

E comunque dire che "sono ottimizzati per X" non vuol dire niente, soprattutto se l'unica cosa che cambierà saranno risoluzione e framerate.

Fammi vedere gameplay a 60fps foto realistico, fammi vedere 30 minuti velocizzati percorrendo un mondo open world senza caricamenti, con ciclogiorno notte e effetti atmosferici, fammi vedere animazioni allo stato dell'arte, il ray tracing, fammi vedere un edificio che viene distrutto 5 volte e ogni volta crolla in maniera diversa.

Questo mi devi far vedere, non l'inutilità di quello che hanno mostrato.
Ma va bè che da quando c'è Spencer è proprio questo l'unico vero difetto, anche gli E3 erano una fila di trailer inutile che non dicevano nulla del gioco, come se non si sapesse che tutti i third party, prima o dopo, arriveranno su Xbox.

oniac
07-05-2020, 17:34
Hanno un pò deluso nelle aspettative di chi voleva che mostrassero almeno un paio di titoli di grido (anche se già ieri tendevano a smorzare un pò gli entusiasmi), ma si era capito che il discorso è spostato a luglio, manco giugno.

Che poi, almeno un paio di titoli lì sembrano interessanti, oltre al fatto che Dirt 5 pare possa andare anche a 4k 120fps (lo hanno detto) e che il primo gioco mostrato è sviluppato da una singola persona :eek:

gospel
07-05-2020, 17:35
La più brutta notizia infatti

I giochi jappi presentati sono la solita fiera dell'assurdo, con un gameplay tarato per i jappi che si devono scaricare dopo le 14 ore lavorative giornaliere

Dello smart delivery poi a chi frega qualcosa? Solo a chi non prenderà Series X, acquistera nuovi giochi (se usciranno per XboxOne) e quando passerà a Series X potrà giocarli anche lì.

E comunque dire che "sono ottimizzati per X" non vuol dire niente, soprattutto se l'unica cosa che cambierà saranno risoluzione e framerate.

Fammi vedere gameplay a 60fps foto realistico, fammi vedere 30 minuti velocizzati percorrendo un mondo open world senza caricamenti, con ciclogiorno notte e effetti atmosferici, fammi vedere animazioni allo stato dell'arte, il ray tracing, fammi vedere un edificio che viene distrutto 5 volte e ogni volta crolla in maniera diversa.

Questo mi devi far vedere, non l'inutilità di quello che hanno mostrato.

Ma va bè che da quando c'è Spencer è proprio questo l'unico vero difetto, anche gli E3 erano una fila di trailer inutile che non dicevano nulla del gioco, come se non si sapesse che tutti i third party, prima o dopo, arriveranno su Xbox.Nessuno ha pensato che i giochi su xonex costeranno meno rispetto a quelli di xsx e con lo sd si risparmierà? ;)

floyd2
07-05-2020, 17:35

Se non mi fai vedere cosa vuol dire "ottimizzati per Series X" stai sbagliando, altro che facendo tutto bene. Soprattutto vista la tua situazione con le console.

Se poi continui a premere su Halo...Halo...Halo...a luglio vi facciamo vedere Halo...mi comincia a venire il dubbio che tu abbia capito poco di cosa è andato storto nella current gen.

GoFoxes
07-05-2020, 17:36
Hanno un pò deluso nelle aspettative di chi voleva che mostrassero almeno un paio di titoli di grido (anche se già ieri tendevano a smorzare un pò gli entusiasmi), ma si era capito che il discorso è spostato a luglio, manco giugno.

Che poi, almeno un paio di titoli lì sembrano interessanti, oltre al fatto che Dirt 5 pare possa andare anche a 4k 120fps (lo hanno detto) e che il primo gioco mostrato è sviluppato da una singola persona :eek:

Il primo gioco è cinese.
Non credere mai, e poi mai, a niente che viene detto da un cinese. Mai.

oniac
07-05-2020, 17:38
Il primo gioco è cinese.
Non credere mai, e poi mai, a niente che viene detto da un cinese. Mai.

La manodopera di un singolo cinese frega un formicaio intero :D

Vabbè, stando a quanto dichiarato e finora non contraddetto ;)

GoFoxes
07-05-2020, 17:38
Nessuno ha pensato che i giochi su xonex costeranno meno rispetto a quelli di xsx e con lo sd si risparmierà? ;)

No, e sarebbe inutile.

Cioè, tu entri in un negozio, vedi lo stesso prodotto identico su uno scaffale a 20€ su un altro a 30€, che fai prendi quello a 30€?

GoFoxes
07-05-2020, 17:39
La manodopera di un singolo cinese frega un formicaio intero :D

Vabbè, stando a quanto dichiarato e finora non contraddetto ;)

ripeto

Non credere mai, e poi mai, a niente che viene detto, mostrato o dichiarato da un cinese. Mai.

CARVASIN
07-05-2020, 17:40

Questa cosa però non la vedremo prima di due anni, quando usciranno esclusive SOLO per series X (stesso discorso per ps5)

Diciamo anche che non si possono bruciare l'evento dei first party. Lì capiremo veramente se ms si sta facendo autogol o meno.

oniac
07-05-2020, 17:40
ripeto

Non credere mai, e poi mai, a niente che viene detto, mostrato o dichiarato da un cinese. Mai.

Ok, lo scopriremo solo vivendo

CARVASIN
07-05-2020, 17:43
Me li sono dimenticati tutti tranne medium, bloodlines2 e quell jrpg. Il primo quale era?

oniac
07-05-2020, 17:48
Me li sono dimenticati tutti tranne medium, bloodlines2 e quell jrpg. Il primo quale era?

Il primo titolo presentato era Bright Infinite Memory

Ma solo io sono contento di aver rivisto Scorn?

CARVASIN
07-05-2020, 17:51
Il primo titolo presentato era Bright Infinite MemoryAh ho capito, per un attimo mi è sembrato ghostrunner e non l'ho più guardato

gospel
07-05-2020, 18:21
No, e sarebbe inutile.

Cioè, tu entri in un negozio, vedi lo stesso prodotto identico su uno scaffale a 20€ su un altro a 30€, che fai prendi quello a 30€?Se non sai cosa è lo smart delivery si.

GoFoxes
07-05-2020, 18:43
Se non sai cosa è lo smart delivery si.

No, in nessun caso.

JuanCarlos
07-05-2020, 18:58
Boh non so, secondo me l'hype ve lo siete creato voi... Questa è un'iniziativa che si ripeterà tutti i mesi, è normale che debbano scandire i tempi.

"Ottimizzato per Xbox series X" significa quello che c'è scritto, ossia che è ottimizzato per una piattaforma in particolare, in barba a tutti quelli che fanno il gioco della volpe e l'uva e adesso i numerini sono per i nerd e chi li conta è un povero scemo.

È stata una diretta di mezzora in cui hanno presentato alcune nuove IP non esclusive, ma calcando la mano che se le prendi su Xbox o sono meglio ottimizzate, o puoi prenderle per Xbox One e poi averle gratis quando/se passerai alla next gen.

Per il resto ci sarà tempo.

CARVASIN
07-05-2020, 18:59
Comunque smart delivery alla fine è una buona cosa. Compri il gioco oggi e te lo ritrovi poi in versione xsx. Pensate a quanti hanno una one S e se la vorranno tenere ancora. Una volta che passeranno (magari dopo dopo un anno, ad inizio 2022) a xsx si ritroveranno nella possibilità di godersi appieno giochi "vecchi" (cioè giocati tempo addietro) senza un minimo esborso.

gospel
07-05-2020, 19:10
No, in nessun caso.Invece si perché se non sai cosa è lo Smart delivery e hai una xsx allora prenderesti il gioco da 30 euro buttando 10 euro nel cesso.

CARVASIN
07-05-2020, 19:15
Boh non so, secondo me l'hype ve lo siete creato voi... Questa è un'iniziativa che si ripeterà tutti i mesi, è normale che debbano scandire i tempi.

Un po' l'hype è stato creato da qualcuno qua dentro (vero gospel? 😁). Scherzo dai... Battute a parte io non avevo grosse aspettative però, in generale, credevo che avrei visto un qualcosa in più di uno spot a smart delivery.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione.... Va da sé che anche senza di essa un gioco che gira su una console con una cpu/vga/hd coi contro mazzi andrà meglio. Quindi sarebbe stato auspicabile entrare nel merito con degli esempi in game. Questa secondo me è la vera mancanza di questa presentazione. Bastava farlo durantr una delle intervista, roba da 5 minuti.

Erano 3rd party, se non mostri ora l'ottimizzazione (leggasi differenze con la concorrenza) quando ce la fai vedere? Con i first party? Ci mancherebbe che non li ottimizzi al massimo anche se cross-gen (se no che me la prendo a fare series x?)

LaToX
07-05-2020, 19:16
Comunque smart delivery alla fine è una buona cosa. Compri il gioco oggi e te lo ritrovi poi in versione xsx. Pensate a quanti hanno una one S e se la vorranno tenere ancora. Una volta che passeranno (magari dopo dopo un anno, ad inizio 2022) a xsx si ritroveranno nella possibilità di godersi appieno giochi "vecchi" (cioè giocati tempo addietro) senza un minimo esborso.

Questa difatti è cosa magnifica! invece che ricomprati il gioco una seconda volta come accade con i remastered.

Di tutti i video mi ha incuriosito Scorn. Ho letto la scritta Game Pass...non è che magari è una esclusiva Game Pass?

P.s. il gioco sarà esclusiva temporanea al lancio e uscirà in Game Pass....

CARVASIN
07-05-2020, 19:18
Questa difatti è cosa magnifica! invece che ricomprati il gioco una seconda volta come accade con i remastered.

Di tutti i video mi ha incuriosito Scorn. Ho letto la scritta Game Pass...non è che magari è una esclusiva Game Pass?Non so se vuol dire che andrà subito nel game pass, non è chiaro (immagino di sì). C'era anche un altro gioco gamepass.

floyd2
07-05-2020, 19:59
.

È stata una diretta di mezzora in cui hanno presentato alcune nuove IP non esclusive, ma calcando la mano che se le prendi su Xbox o sono meglio ottimizzate, o puoi prenderle per Xbox One e poi averle gratis quando/se passerai alla next gen.

Per il resto ci sarà tempo.

Perdonami...dove è che hanno calcato la mano sul fatto dell'ottimizzazione Xbox? Dove hanno detto che saranno meglio ottimizzate? Io non ho visto nulla di tutto questo. Ho visto alcuni badge "ottimizzato per series X" che erano uguali a "ottimizzato per Xbox One X".

Non ho visto nessuna potenzialità ... perché non la hanno mostrata . Doveva essere una presentazione incentrata sul gameplay...ma di gameplay si saranno visti quanto? 40 secondi?

Al netto della qualità dei titoli, questa presentazione è stata meno di 0 perché non hanno mostrato nulla di quello che ci si aspetta da questa console. Anzi...hanno fatto un pessimo lavoro di comunicazione, con i messaggi continui a schermo "resta sintonizzato per il nuovo Assassin's Creed", con un trailer NO GAMEPLAY del gioco (che non aggiunge nulla a quanto si sapeva già) e che ha avuto l'unico effetto di sminuire gli altri titoli mostrati.

E vediamo pure smart delivery...dieci minuti del tipo di Madden che magnificava il servizio...e poi alla fine pare che non lo supporti...

gospel
07-05-2020, 20:45
Un po' l'hype è stato creato da qualcuno qua dentro (vero gospel? 😁). Scherzo dai... Battute a parte io non avevo grosse aspettative però, in generale, credevo che avrei visto un qualcosa in più di uno spot a smart delivery.

Per quanto riguarda l'ottimizzazione.... Va da sé che anche senza di essa un gioco che gira su una console con una cpu/vga/hd coi contro mazzi andrà meglio. Quindi sarebbe stato auspicabile entrare nel merito con degli esempi in game. Questa secondo me è la vera mancanza di questa presentazione. Bastava farlo durantr una delle intervista, roba da 5 minuti.

Erano 3rd party, se non mostri ora l'ottimizzazione (leggasi differenze con la concorrenza) quando ce la fai vedere? Con i first party? Ci mancherebbe che non li ottimizzi al massimo anche se cross-gen (se no che me la prendo a fare series x?)Eh no..rileggiti i miei messaggi, avevo detto subito che sarebbero stati fatti vedere diversi titoli ma che le bombe non erano oggi come avevo detto chiaramente che non si sarebbe parlato di xss :)

Diciamo che da oggi bisogna prendere in considerazione che almeno 6 titoli nuovi sono usciti dal nulla :)

gospel
07-05-2020, 20:48
Perdonami...dove è che hanno calcato la mano sul fatto dell'ottimizzazione Xbox? Dove hanno detto che saranno meglio ottimizzate? Io non ho visto nulla di tutto questo. Ho visto alcuni badge "ottimizzato per series X" che erano uguali a "ottimizzato per Xbox One X".

Non ho visto nessuna potenzialità ... perché non la hanno mostrata . Doveva essere una presentazione incentrata sul gameplay...ma di gameplay si saranno visti quanto? 40 secondi?

Al netto della qualità dei titoli, questa presentazione è stata meno di 0 perché non hanno mostrato nulla di quello che ci si aspetta da questa console. Anzi...hanno fatto un pessimo lavoro di comunicazione, con i messaggi continui a schermo "resta sintonizzato per il nuovo Assassin's Creed", con un trailer NO GAMEPLAY del gioco (che non aggiunge nulla a quanto si sapeva già) e che ha avuto l'unico effetto di sminuire gli altri titoli mostrati.

E vediamo pure smart delivery...dieci minuti del tipo di Madden che magnificava il servizio...e poi alla fine pare che non lo supporti...

Hanno mostrato il primo gioco con un video di 2 minuti dove solo gli effetti particellari te li puoi scordare su xonex. Direi che le potenzialità si sono viste.

Per lo smart delivery ea non lo supporta e si sapeva già altrimenti avrebbe creato problemi con ps. Avrà comunque delle offerte limitate nel tempo che permetteranno di fare l'upgrade entro un certo periodo di tempo.

Fatal Frame
07-05-2020, 21:02
Hanno mostrato il primo gioco con un video di 2 minuti dove solo gli effetti particellari te li puoi scordare su xonex. Direi che le potenzialità si sono viste.
C'è un video su youtube ?!

gospel
07-05-2020, 21:06
C'è un video su youtube ?!https://youtu.be/xtwPMBdgPGE

GoFoxes
07-05-2020, 21:14
Invece si perché se non sai cosa è lo Smart delivery e hai una xsx allora prenderesti il gioco da 30 euro buttando 10 euro nel cesso.

Ah bé se uno è ignorante è un altro discorso.
In tutti gli altri casi, di un gioco smart delivery, se la versione più scarsa costasse meno, uno prende sempre quella, ed è l motivo per cui non avrebbe senso far pagare di più i giochi series x.

Fatal Frame
07-05-2020, 21:20
https://youtu.be/xtwPMBdgPGE

Mah insomma ... a me avrebbe più impressionato vedere un gioco con fisica e IA innovativa (dove basta nominare F.E.A.R. del 2005 per avere un'idea di cosa voleva dire uccidere dei nemici un attimo più intelligenti di quelli di tutti i giochi usciti fino ad adesso) ... che la solita grafica 4K 8K a 1000 frame al secondo e con texture nitide ...

Oramai il graficone lo vedo già sulle middle gen che ho adesso in casa, e non sono certo gli effetti particellari o di luce/ombra a farmi comprare una console nuova ...

Una volta si diceva che non si poteva distruggere un'intera città in un videogioco perché l'hardware non aveva abbastanza potenza, adesso non è ancora possibile far cadere un palazzo con un lanciarazzi perché ?!

Solo io mi immagino uno sparatutto dove prendo l'arma più potente del gioco e faccio saltare in aria mezza mappa ... basta già un Serious Sam 2 dove puoi abbattere semplici alberi (livello iniziale) per rendere la fisica più spettacolare di quel video che ha solo il graficone e basta ... quindi solita solfa, soliti giochi da commercialata :asd:

GoFoxes
07-05-2020, 21:24
Che poi quel gioco non è nulla di che.
Ad oggi, la cosa migliore vista su SX è minecraft con ray tracing,quello sì che significa “ecco cosa può fare questa console”, non quel killzone 2 cinese

JuanCarlos
07-05-2020, 21:27

È il primo di una serie di show che andrà avanti almeno per tutto il 2020... e qui si volevano vedere effetti da fine del mondo su dei third party? Ragazzi, ma veramente? Questo primo evento per me è servito a spiegare le prime cose, ce ne saranno altri e più avanti credo approfondiranno.

So che siamo tutti molto ansiosi di vedere la next-gen, ma se c'è una cosa che non devono fare adesso è proprio caricare a testa bassa. Tanto lo abbiamo visto, a Sony basta pubblicare un trailer di TLoU2 e la gente si butta in ginocchio...

Fatal Frame
07-05-2020, 21:28
Che poi è uscito un anno fa quel gioco ... trailer inutile e senza senso ...

Facessero vedere qualcosa di veramente innovativo ... non so, qualcosa che uscirà solo su SX :asd:

CARVASIN
07-05-2020, 21:31

Video in engine però (expected quality). E tolto quello il resto non è nulla di che. Le aspettative (non le mie) erano piuttosto alte, anche in virtù dello sbandierato gameplay di AC (invece è un altro trailer in CG).

Lanciarsi così nell'attesa dei giochi first party è rischioso... Se la presentazione di luglio sarà sulla falsa riga di questa la vedo male (come strategia comunicativa intendo). Ricordiamoci pure che Sony non credo che starà a guardare (e questi giochi non sono esclusive, quindi pari pari li avremo su ps5).

GoFoxes
07-05-2020, 21:33
È il primo di una serie di show che andrà avanti almeno per tutto il 2020... e qui si volevano vedere effetti da fine del mondo su dei third party? Ragazzi, ma veramente? Questo primo evento per me è servito a spiegare le prime cose, ce ne saranno altri e più avanti credo approfondiranno.

So che siamo tutti molto ansiosi di vedere la next-gen, ma se c'è una cosa che non devono fare adesso è proprio caricare a testa bassa. Tanto lo abbiamo visto, a Sony basta pubblicare un trailer di TLoU2 e la gente si butta in ginocchio...

Dovevano fare quello che avevano sbandierato: far vedere gameplay di giochi third party su Series X. Non trailer in cg o demo scriptate cinesi

E non necessariamente di giochi nuovi, anzi, vedere qualcosa su Series x, sapendo come è su One X avrebbe reso l’idea. Tanto lo sappiamo che su 10 giochi SX, 7 saranno remastered.

CARVASIN
07-05-2020, 21:37
Facessero vedere qualcosa di veramente innovativo ... non so, qualcosa che uscirà solo su SX :asd:

Ma infatti questo dovevano fare...

Ci stava come presentazione "di base", ma alla fine, che so, 1 secondo o mezzo frame di un gioco che ci fa smascellare lo vuoi far vedere? Anche perché è già stato detto e ridetto che prima di 2 anni dall'uscita non vedremo esclusive xsx (stessa cosa ps5).

Un po' come vedere la farfalla di Belen... Sai che non la potrai mai toccare, ma ce pensi per il resto della tua vita 😁

Edit: come dice GoFoxes l'errore è stato nel caricare troppo parlando di gameplay su 3rd party. Non c'è neanche l'ombra di un gameplay... A sto punto potevano fare un gioco ogni 2 giorni e campavano di rendita tutto maggio,lasciando nella speranza (vana) di vedere qualcosa (che avresti mostrato dopo)

gospel
07-05-2020, 21:38
Mah insomma ... a me avrebbe più impressionato vedere un gioco con fisica e IA innovativa (dove basta nominare F.E.A.R. del 2005 per avere un'idea di cosa voleva dire uccidere dei nemici un attimo più intelligenti di quelli di tutti i giochi usciti fino ad adesso) ... che la solita grafica 4K 8K a 1000 frame al secondo e con texture nitide ...

Oramai il graficone lo vedo già sulle middle gen che ho adesso in casa, e non sono certo gli effetti particellari o di luce/ombra a farmi comprare una console nuova ...

Una volta si diceva che non si poteva distruggere un'intera città in un videogioco perché l'hardware non aveva abbastanza potenza, adesso non è ancora possibile far cadere un palazzo con un lanciarazzi perché ?!

Solo io mi immagino uno sparatutto dove prendo l'arma più potente del gioco e faccio saltare in aria mezza mappa ... basta già un Serious Sam 2 dove puoi abbattere semplici alberi (livello iniziale) per rendere la fisica più spettacolare di quel video che ha solo il graficone e basta ... quindi solita solfa, soliti giochi da commercialata :asd:Ma non è vero. Qua si vedono bene gli effetti particellari e quelli di luce. E ti posso assicurare che ad oggi una 2080ti non lo farebbe girare così.
E pensiamo che sono solo i primi giochi. Basti pensare dai primi giochi della xone ad oggi quanto è cambiata la grafica..
L'IA non misura la potenza di un gioco perché va comunque sviluppata a dovere e lo si può fare anche sulle console attuali.

gospel
07-05-2020, 21:39
Ah bé se uno è ignorante è un altro discorso.

In tutti gli altri casi, di un gioco smart delivery, se la versione più scarsa costasse meno, uno prende sempre quella, ed è l motivo per cui non avrebbe senso far pagare di più i giochi series x.Ma sarà cosi..come successe sulla xone quando c'erano ancora i titoli x360 e costavano i primi 75 euro e i secondi 49/59

Fatal Frame
07-05-2020, 21:45
Ma non è vero. Qua si vedono bene gli effetti particellari e quelli di luce. E ti posso assicurare che ad oggi una 2080ti non lo farebbe girare così.
E pensiamo che sono solo i primi giochi. Basti pensare dai primi giochi della xone ad oggi quanto è cambiata la grafica..
L'IA non misura la potenza di un gioco perché va comunque sviluppata a dovere e lo si può fare anche sulle console attuali.

Macchisenefrega dei giochi col graficone in 8K in mappe statiche, fisica sballata (es. tocchi qualcosa quando cammini e l'oggetto salta via come se non ci fosse una forza di gravità) e nemici idioti che sparano a basta ?!

Ho reso l'idea che non basta più la risoluzione, i dettagli ultra, il ray tracing, e le altre opzioni puramente grafiche nella next gen ?! Se poi bastano, contento per voi ... :asd:

JuanCarlos
07-05-2020, 21:55
Dovevano fare quello che avevano sbandierato: far vedere gameplay di giochi third party su Series X. Non trailer in cg o demo scriptate cinesi

E non necessariamente di giochi nuovi, anzi, vedere qualcosa su Series x, sapendo come è su One X avrebbe reso l’idea. Tanto lo sappiamo che su 10 giochi SX, 7 saranno remastered.

Ma hanno presentato più di una decina di giochi e di ognuno tu volevi un gameplay in-depth? È durato mezzora tutto l'ambaradan... hanno fatto vedere molta grafica in-engine/ingame ma per forza di cose erano sneak peak. Volevano solo mostrare i giochi e ricordare quei 2-3 concetti di marketing che stanno cercando di far passare.

https://www.youtube.com/watch?v=kA12_O7Li3I

Poi oh, si possono avere opinioni diverse, ci mancherebbe. Io non mi aspettavo annunci sensazionali e due-tre di quei giochi sembrano molto interessanti (ma le animazioni facciali di Bloodlines 2 sempre meh :asd:).

Concordo sul fatto che ormai davvero basta Halo, e Assassin's Creed ha rubato la scena per niente.

Fatal Frame
07-05-2020, 21:58
Alla fine la vera novità sarà sto benedetto ray tracing e si fermeranno lì .. già ho capito :asd:

CARVASIN
07-05-2020, 22:12
Ma hanno presentato più di una decina di giochi e di ognuno tu volevi un gameplay in-depth? È durato mezzora tutto l'ambaradan... hanno fatto vedere molta grafica in-engine/ingame ma per forza di cose erano sneak peak. Volevano solo mostrare i giochi e ricordare quei 2-3 concetti di marketing che stanno cercando di far passare.

Poi oh, si possono avere opinioni diverse, ci mancherebbe. Io non mi aspettavo annunci sensazionali e due-tre di quei giochi sembrano molto interessanti (ma le animazioni facciali di Bloodlines 2 sempre meh :asd:).

Concordo sul fatto che ormai davvero basta Halo, e Assassin's Creed ha rubato la scena per niente.Beh almeno di AC potevano far vedere qualcosa (immagino sia per volere di Ubisoft però).
Grafica ingame mi pare non ci sia stata mai. Magari ho letto male ma la scritta era sempre la stessa "in engine... Expected quality..."

Io non mi aspettavo chissà cosa... Ma questo inside xbox è stato noioso, c'è poco da fare. Se faranno una roba del genere per i first party si bruceranno come non mai (imho) Alla fine la vera novità sarà sto benedetto ray tracing e si fermeranno lì .. già ho capito :asd:Ma neanche, il vero ray tracing, il cosidetto path tracing, lo vedremo giusto nei giochi come minecraft. Per averlo nei gioconi con uber grafica 4k 60 fps aspettiamo xbox series XXX

Fatal Frame
07-05-2020, 22:18
Ma neanche, il vero ray tracing, il cosidetto path tracing, lo vedremo giusto nei giochi come minecraft. Per averlo nei gioconi con uber grafica 4k 60 fps aspettiamo xbox series XXX
Già ... meno male che chi gioca alle console guarda solo la grafica e se è fluido il giusto, e non sta attento ai tecnicismi :asd:

gospel
07-05-2020, 22:19
Macchisenefrega dei giochi col graficone in 8K in mappe statiche, fisica sballata (es. tocchi qualcosa quando cammini e l'oggetto salta via come se non ci fosse una forza di gravità) e nemici idioti che sparano a basta ?!

Ho reso l'idea che non basta più la risoluzione, i dettagli ultra, il ray tracing, e le altre opzioni puramente grafiche nella next gen ?! Se poi bastano, contento per voi ... :asd:Guarda che la prima cosa che deve saltare all'occhio è proprio la grafica, risoluzione ecc, altrimenti nessuno comprerebbe una console nuova. È sempre stato e sarà sempre cosi

Fatal Frame
07-05-2020, 22:22
Guarda che la prima cosa che deve saltare all'occhio è proprio la grafica, risoluzione ecc, altrimenti nessuno comprerebbe una console nuova. È sempre stato e sarà sempre cosi

Non è che si devono fermare li' ... :rolleyes:

Però credimi che anche IA e fisica, quando erano presenti, saltavano bene all'occhio :rolleyes:

Fatal Frame
07-05-2020, 22:37
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-series-x-assassin-s-creed-valhalla-e-altri-titoli-per-la-nuova-console-mostrati-in-azione_89194.html

GoFoxes
08-05-2020, 08:04

Concordo sul fatto che ormai davvero basta Halo, e Assassin's Creed ha rubato la scena per niente.

Ma infatti il problema è che non dovevano necessariamente presentare nuovi giochi (che poi, chissene di sapere che ci sono nuovi giochi, si sa che ne escono a centinaia l'anno, di tutti i tipi e di tutte le forme, e si sa che praticamente tutti arriveranno prima o dopo su Xbox).

Al di là del fatto che personalmente ritengo che Microsoft e Sony che presentano giochi di terze parti multipiatta sia triste, ma loro avevano detto che mostravano il gameplay su Serie X di giochi di terze parti, e quello non l'hanno fatto. Quello che tutti hanno pensato, giustamente è che avrebbero mostrato la potenza di Series X, facendo vedere spezzoni di gioco di prodotti non interni, ottimizzati per la nuova console.

Ora, uno può dire che magari ancora non ci sono giochi ottimizzati per series x, ok, allora questo evento presentalo in un'altra maniera. Dì, Insider Xbox, dentro verranno rivelati nuovi giochi per Series X. Fine. E io subito avrei capito che era una vaccata in stile E3 post Spencer, 'na sequenza inutile di trailer inutili.

Non so se vi ricordate l'E3 del 2003, quando Valve annunciò Half Life 2.
Sarebbe uscito oltre un anno dopo, ma già lì spiazzo tutti. Fecero vedere spezzoni di gameplay, non necessariamente dal gioco, ma solo per mostrare il Source, la fisica, i nuovi nemici (che so l'hydra poi scomparve dal gioco), le animazioni facciali, ecc.

Questo è presentare gameplay, questo è presentareun gioco. Non 'sti caxxo di trailer CG inutili

L'unica cosa buona è stata che mi hanno ricordato che sta per arrivare Bloodlines 2.

CARVASIN
08-05-2020, 08:38
Esatto. Invece hanno calcato la mano,lasciando libera interpretazione (leggasi hype). E la delusione è stata tanta, basta farsi un giro sulle riviste di settore (che su queste cose ci sguazzano poi..).

dickfrey
08-05-2020, 08:52
Ci sono già le scuse di Aaron Greenberg su twitter :
"Had we not said anything & just shown May Inside Xbox show like we did last month, I suspect reactions might have been different. Clearly we set some wrong expectations & that’s on us. We appreciate all the feedback & can assure you we will take it all in & learn as a team"

CARVASIN
08-05-2020, 09:16
Ma è il minimo... Ripeto, puoi anche decidere di far vedere poco o nulla. Basta essere onesti. Prendere in giro o cercare di "incartarla" è una strategia poco carina.

I 3rd party ti assicurano solo qualche trailer in cg? Li mandi a quel paese, ubisoft compresa.

Mi ha ricordato quando da ragazzo mi sono visto uno degli ultimi incontri di Tyson. Creare aspettative (e attese) solo per mostrare poi un incontro da pochi secondi. Per giunta truccato.
Mi freghi una volta sola... O si fa sul serio da ora in avanti o perdono un cliente al d1 (gli frega poco di me... Però leggo cose simili anche su riviste "di parte").

alfredo.r
08-05-2020, 09:35
Non ho visto l'evento perchè in genere non seguo mai questi streaming live ma da quei pochi video che ho visto non capisco tutto il vostro disappunto.
Sinceramente mi aspettavo proprio ciò che han fatto vedere ossia qualche trailer in computer grafica e nulla più.
Mancano ancora 6 mesi all'uscita, è ovvio che i giochi non siano ancora pronti, e ciò vale anche lato sony tant'è che ad oggi di ps5 non hanno fatto vedere nulla, nemmeno la forma :asd:
Questo non vuol dire che la next gen deluderà ma sinceramente che sarà come ad ogni passaggio di generazione, con i primi 2-3 mesi vuoti o riempiti solo da titoli cross-gen ed esclusive striminzite che altro non sono se non tech-demo per mostrare le nuove funzionalità delle console.
E ciò varrà da entrambe le parti.

Concordo con chi dice che ancora una volta si sono focalizzati molto di più sulla grafica che non sulla fisica, ma a mio modesto parere credo che tirare a lucido qualche texture sia molto più semplice da fare rispetto a programmare la distruttibilità e l'interazione con qualsiasi elemento del paesaggio, le variabili in gioco sarebbero enormi, e nessuno sviluppatore ha intenzione di perderci tempo dietro. Un vero peccato, ma penso che così vada il mondo videoludico.

Personalmente son contento per la presenza di titoli jappo che a me piacciono molto e che ad oggi mancano in casa microsoft, presentare l'ennesimo sparatutto o gioco di cavalieri per me ha poco appeal, ma è il mio personale gusto e so che può non essere condiviso.

Giusta l'idea dello smart delivery, fa risparmiare e permette di passare alla gen successiva senza tanti timori continuando comunque a comprare ciò che si vuole al D1 (non è il mio caso che ho milioni di arretrati ma penso che a molti faccia piacere).

Curioso di vedere cosa sarà incluso nel pass al D1, sono sicuro che qualche titolo di spicco (magari first party) sarà presente al lancio, il che vorrebbe dire un gran risparmio per gli early adopters (sono 70€ in meno mica cucuzze).

Inoltre vorrei vedere come girano i "vecchi titoli" in modalità retrocompatibilità, personalmente ho tantissima roba da finire di questa gen e persino della precedente, e poterlo fare in tranquillità e magari con migliorie tecniche su series X sarebbe ottimo, così da poter pensionare rapidamente la mia One X.

floop
08-05-2020, 09:48
io sono felice e non capisco le polemiche?

sembrava un lancio della console veramente... e più giochi di tanti eventi ben più importanti.

oniac
08-05-2020, 10:02
Appuntamenti di questo genere, comunque, dovrebbero far capire che si deve sempre avere un atteggiamento aperto alle novità e non come un personalissimo "contenitore dei propri sogni". Dico questo perchè al di là del proclama di un Greenberg o Cerny qualsiasi, facendo un minimo di filtro, a mente fredda si capisce che qualche titolo è anche interessante e potrebbe riverlasi una hit.

Se questo appuntamento fosse stato sponsorizzato da tutti i concorrenti, le critiche ed il loro contenuto sarebbero state le stesse?

Ad ogni modo, mi pare di aver capito che qualche titolo sia anche esclusiva temporale console e/o sarà presente nel game pass.

GoFoxes
08-05-2020, 10:11
io sono felice e non capisco le polemiche?

sembrava un lancio della console veramente... e più giochi di tanti eventi ben più importanti.

Mah, sarà che io di nuovi giochi non ne sento particlarmente il bisogno, se un gioco mi piace lo finisco e rifinisco n volte, ci passo centinaia di ore, lo gioco in tutte le salse, non è che arrivato ai titoli di coda disinstallo. Quello per me significache il gioco è brutto (se mi fa schifo manco arrivo ai titoli di coda)

Per dire, TW3 lo sto rifinendo a Marcia della Morte (dopo averlo finito e rigiocato senza mai rifinirlo n volte) con una build alchemy, ci ho già passato oltre 350 ore, ma ho già voglia di ricominciarlo per fare una buid solo segni, e poi avrei anche le espansioni, di cui ho finito, ma non completato solo Heart of Stone.

E questo capita con diversi giochi, sto rifacendo Bioshock per dire, oltre che essere un patient gamer della prima, ho iniziato da poco THIEF che è un gioco di inizio gen praticamente.

Che poi, c'è bisogno che vi mostrino i giochi per sapere che usciranno dozzine e dozzine di giochi nuovi, tutti enhanced per Series X sin dal day one? E' successo per One X volete non succeda per Series X?

Sai quanto ci mangiano i producer con il fatto di fare enhanced o remastered per Series X, che tutti ri-comprano?

JuanCarlos
08-05-2020, 10:16
Che poi, c'è bisogno che vi mostrino i giochi per sapere che usciranno dozzine e dozzine di giochi nuovi, tutti enhanced per Series X sin dal day one? E' successo per One X volete non succeda per Series X?

Sai quanto ci mangiano i producer con il fatto di fare enhanced o remastered per Series X, che tutti ri-comprano?

Sì ma tu devi vederla sotto il profilo del marketing... Loro devono spingere dei punti chiave per convincere le persone a passare alla loro piattaforma. Che ci piaccia o no singolarmente, presentare giochi nuovi focalizza l'attenzione sulla console. Qualcosa di carino lo hanno presentato, ma tutto l'ambaradan serve per battere su Smart Delivery, Ottimizzato per Xbox Series X, Gamepass...alla fine il potenziale cliente deve pensare che gli convenga utilizzare la piattaforma Microsoft, tutto lì.

Per quanto riguarda le scuse, quelle sono semplice damage control... Non significano granché (se non che forse devono ricalibrare il modo in cui comunicano certi eventi)

GoFoxes
08-05-2020, 10:32
Sì ma tu devi vederla sotto il profilo del marketing... Loro devono spingere dei punti chiave per convincere le persone a passare alla loro piattaforma. Che ci piaccia o no singolarmente, presentare giochi nuovi focalizza l'attenzione sulla console. Qualcosa di carino lo hanno presentato, ma tutto l'ambaradan serve per battere su Smart Delivery, Ottimizzato per Xbox Series X, Gamepass...alla fine il potenziale cliente deve pensare che gli convenga utilizzare la piattaforma Microsoft, tutto lì.

Per quanto riguarda le scuse, quelle sono semplice damage control... Non significano granché (se non che forse devono ricalibrare il modo in cui comunicano certi eventi)

E appunto, non è meglio mostrare davvero gameplay Series X che sbandierare presunte feature?

petru916
08-05-2020, 10:42
Inside Xbox ricco di titoli interessanti per me. Call of the Sea mi ispira moltissimo.
Art style pazzesco.

Unico errore: aver fatto pensare che ci fosse del “gameplay” in mezzo (anche se molti parevano in real time (ad esempio proprio Call of the Sea).
Se l’avessero spacciato per un Inside Xbox - Road to Series X e basta, senza menzioni al gameplay, avrebbero fatto bingo. Aaron Greenberg colpisce ancora. :asd:

PLAYsWITCH
08-05-2020, 10:50
A prescindere dal fatto che l'evento in se possa anche essere considerato buono, non toglie il fatto che MS avrebbe dovuto fare di piu.
Creano un aspettativa con una console a loro dire mostruosa, con tanto di dichirazioni del tipo "ci sara' un rivoluzione come ci fu dal 2d al 3d".
Sony presenta le sue novità e MS risponde che a prescindere la loro console e' piu potente senza se e senza ma.
Hanno intrapreso di fatto una CW, come e' anche giusto che sia, e poi mi fanno un evento del genere?
E' normale che su Youtube poi predano 40.000 Like ma anche 32.000 dislike.
Mi pare cosa ovvia.

floyd2
08-05-2020, 11:01
Comunque mi pare si stia perdendo il punto.

Il motivo del mio disappunto (e di quello del 90% della rete, a ben guardare) che ha poi spinto Greenberg alle scuse ufficiali non sono i giochi presentati. Tutti sapevamo che non ci sarebbero stati 1st party (e ci hanno tenuto a ricordare che vedremo Halo a luglio, giusto per non farci dimenticare che esiste), e i titoli presentati possono anche interessanti, non giudico la loro qualità.
Il problema è come hai introdotto l'evento. Tu Microsoft devi vendere la tua piattaforma e mi devi convincere a passare dalla tua parte, mostrandomi perchè sarebbe meglio per me, farlo. Perciò, si, devi spingere su quello che hai da offrire. Questo significa che devi spingere sui servizi che hai, ma anche sul lato tecnico della console, altrimenti cosa sbandieriamo a fare i dati tecnici se poi non si traducono in qualcosa di tangibile?

Ora, parliamo del primo punto, i servizi. GamePass, Smart Delivery, Ottimizzato per, ecc. Va tutto bene, tutto molto bello, ma nella pratica questo cosa comporta? Hai presentato 10-15 giochi, su 3-4 mi è sembrato di vedere, nell'angolo in basso, la scritta GamePass. Ne deduco che saranno disponibili su Gamepass, dal day1. Benissimo. E non puoi dire e rimarcare meglio, piuttosto che fare una scritta piccola e che la gente può non notare?
Smart Delivery. Hanno venduto talmente bene il servizio, che non si è capito chi aderisce e chi no. Hanno fatto vedere Madden, con il giocatore che magnificava il gioco e diceva che lo puoi prendere su console current gen e poi giocare sulla nuova piattaforma gratuitamente. Poi però vieni a sapere che in realtà non è vero...perchè EA emette un comunicato dicendo che non aderisce a Smart Delivery, ma fa una iniziativa personale e a tempo. Che modo è di vendere il proprio servizio?

Parliamo di "Ottimizzato per Series X"? Avete capito voi che significa? Che cosa comporta l'avere quel badge? Quali sono i vantaggi che io avrei? Faccio un esempio banale. Perchè non mi dici che il gioco Y, "Ottimizzato per Series X", proprio perchè ottimizzato dà la possibilità di "giocare in 4k a 120 fps" (dico una cosa giusto per..). Oppure "giocare in 4k a 60 fps - solo su Series X".
Mi devi vendere la tua proposta, mi devi convincere del perchè la tua proposta sia migliore e quindi preferibile.

Mi sembra poi di aver capito che alcuni giochi sono in esclusiva temporale. Non so quali e quanti, ma voi avete visto un minimo accenno alla cosa durante i video? Io sono venuto a saperlo solo dopo, dai comunicati stampa.

Invece io ho visto solo una sequela di video cgi/in-engine, dove spesso non si è visto neanche che tipo di gioco sia, che potevano essere mostrati ad una presentazione di Xbox one qualsiasi.

E poi c'era il fenomeno, che oggi si scusa, che si è presentato con il casco di Halo e il frigorifero a forma di Series X. Complimenti.

Fatal Frame
08-05-2020, 11:02
"ci sara' un rivoluzione come ci fu dal 2d al 3d"
Quale sarebbe ?! Da 4K@30 a 4K@60/4K@120 ... oppure gli 8K (non ho capito se li supporterà nativamente ma credo di no) ... o il "finto" ray tracing ?!

Beh insomma devo dire ... deluso se è questa la rivoluzione ...

PLAYsWITCH
08-05-2020, 11:27
Quale sarebbe ?! Da 4K@30 a 4K@60/4K@120 ... oppure gli 8K (non ho capito se li supporterà nativamente ma credo di no) ... o il "finto" ray tracing ?!

Beh insomma devo dire ... deluso se è questa la rivoluzione ...

Il problema e' la coperta. Se tiri da una parte scopri dall'altra.
Se loro vogliono vendere su tutte le piattaforme non possono autosmerdarsi da soli.
Loro poteveno far vedere il gioco su Xbox One e poi lo stesso su X con 4k Nativo e RT a livello mostruoso. Magari con 60fps rock solid.
Faccio un esempio per dire.

Pero cosi allora si autolesionano la loro base installata della One.
Francamente non so come possono gestirla, alzo la mani.

Intanto oggi esce la notizia che Switch vende superando tutte le aspettative.
Il filmato di LOU2 fa faville.

Non so MS tiene i piedi in varie scarpe Windows , One, X e serie X. Poi sembra debba uscire anche una nuova Xbox meno potente?
Ripeto quello che dico da sempre, MS ha tante qualità in molti settori pero sul marketing alla volte navigano a vista.

petru916
08-05-2020, 11:33
Comunque mi pare si stia perdendo il punto.

Il motivo del mio disappunto (e di quello del 90% della rete, a ben guardare) che ha poi spinto Greenberg alle scuse ufficiali non sono i giochi presentati. Tutti sapevamo che non ci sarebbero stati 1st party (e ci hanno tenuto a ricordare che vedremo Halo a luglio, giusto per non farci dimenticare che esiste), e i titoli presentati possono anche interessanti, non giudico la loro qualità.
Il problema è come hai introdotto l'evento. Tu Microsoft devi vendere la tua piattaforma e mi devi convincere a passare dalla tua parte, mostrandomi perchè sarebbe meglio per me, farlo. Perciò, si, devi spingere su quello che hai da offrire. Questo significa che devi spingere sui servizi che hai, ma anche sul lato tecnico della console, altrimenti cosa sbandieriamo a fare i dati tecnici se poi non si traducono in qualcosa di tangibile?

Ora, parliamo del primo punto, i servizi. GamePass, Smart Delivery, Ottimizzato per, ecc. Va tutto bene, tutto molto bello, ma nella pratica questo cosa comporta? Hai presentato 10-15 giochi, su 3-4 mi è sembrato di vedere, nell'angolo in basso, la scritta GamePass. Ne deduco che saranno disponibili su Gamepass, dal day1. Benissimo. E non puoi dire e rimarcare meglio, piuttosto che fare una scritta piccola e che la gente può non notare?
Smart Delivery. Hanno venduto talmente bene il servizio, che non si è capito chi aderisce e chi no. Hanno fatto vedere Madden, con il giocatore che magnificava il gioco e diceva che lo puoi prendere su console current gen e poi giocare sulla nuova piattaforma gratuitamente. Poi però vieni a sapere che in realtà non è vero...perchè EA emette un comunicato dicendo che non aderisce a Smart Delivery, ma fa una iniziativa personale e a tempo. Che modo è di vendere il proprio servizio?

Parliamo di "Ottimizzato per Series X"? Avete capito voi che significa? Che cosa comporta l'avere quel badge? Quali sono i vantaggi che io avrei? Faccio un esempio banale. Perchè non mi dici che il gioco Y, "Ottimizzato per Series X", proprio perchè ottimizzato dà la possibilità di "giocare in 4k a 120 fps" (dico una cosa giusto per..). Oppure "giocare in 4k a 60 fps - solo su Series X".
Mi devi vendere la tua proposta, mi devi convincere del perchè la tua proposta sia migliore e quindi preferibile.

Mi sembra poi di aver capito che alcuni giochi sono in esclusiva temporale. Non so quali e quanti, ma voi avete visto un minimo accenno alla cosa durante i video? Io sono venuto a saperlo solo dopo, dai comunicati stampa.

Invece io ho visto solo una sequela di video cgi/in-engine, dove spesso non si è visto neanche che tipo di gioco sia, che potevano essere mostrati ad una presentazione di Xbox one qualsiasi.

E poi c'era il fenomeno, che oggi si scusa, che si è presentato con il casco di Halo e il frigorifero a forma di Series X. Complimenti.
Ora passiamo da un estremo all’altro.
Lo Smart Delivery sappiamo già cos’è e sappiamo che è un’iniziativa che coivolgerà almeno tutte le prime parti. Le terze parti non sono obbligate. Se ti vogliono rivendere il gioco a prezzo pieno, lo faranno. Discorso EA: come al solito fanno 40 dietrofront, ma non puoi biasimare MS. Anche perché il video di ieri lo fornisce EA. Se a distanza di ore smentiscono, cazzi loro.
Discorso: Series X Enhanced. Il bollino è stato presentato e basta andare a cercare cosa significa. Non te lo devono spiegare ogni volta...
Discorso sigla Gamepass, si sa da 3 anni che i giochi con tale sigla arriveranno day and date su Gamepass. Ancora, non vedo il motivo di ripeterlo alla nausea. Vengono utilizzate queste sigle proprio per questo motivo.
Per il resto, sono d’accordo che avendo labellato come “gameplay” avrebbero dovuto prendere la console, accenderla e farci girare roba.
Unico che mi fa storcere il naso.
Per il resto, guardando ai titoli presentati, vedo roba non necessariamente AAA di ottimo potenziale. E questi sono giochi lancio. Per vedere le capacità ciccione della console aspettiamo le prime parti. Senua, Fable e il nuovo Forza dovrebbero essere all’interno dell’evento di giugno.
Speriamo in qualcosa in engine-in game.

JuanCarlos
08-05-2020, 11:33

Ma infatti il problema è stato solo lui, che in perfetto stile 'murica "yeah! Wooow" come se stesse vendendo padelle, era completamente fuori contesto.

Il resto, ripeto, ci sarà tempo. Oggi sai che:

- Alcuni giochi saranno ottimizzati per Series X, e con i third party è tanta roba, perché se davvero la console sarà tecnicamente più performante tale potenza verrà sfruttata. Per i multipiattaforma è importante, soprattutto per i clan, i competitivi e tutta quella gente lì.

- Con lo smart delivery puoi iniziare a comprare anche se non hai la next-gen per poi ritrovarteli. E qui Madden è stato ovviamente un danno, uno scivolone grosso.

- Continueranno a inserire i giochi nel gamepass al dayone anche con Series X.

Come avverranno queste cose nel dettaglio lo spiegheranno nei prossimi mesi. È irrealistico pensare che ieri, a più di sei mesi dallancio della console, si sarebbero dovuti mettere a farti vedere la differenza tecnica dei giochi Series X, che non sono ancora presumibilmente nemmeno pronti. Ci lamentiamo sempre perché i trailer sono ritoccati e nei teaser i giochi sembrano tutt'altra cosa, ma quando la prendono cauta non va bene neanche così. Avrebbero dovuto vendervi fumo "con Series X giochi a 8K 144 FPS" senza avere la certezza, perché siamo a mesi dal lancio, di poter garantire quelle prestazioni. Boh, io non mi ci ritrovo.

GoFoxes
08-05-2020, 11:42
Ma infatti il problema è stato solo lui, che in perfetto stile 'murica "yeah! Wooow" come se stesse vendendo padelle, era completamente fuori contesto.

Il resto, ripeto, ci sarà tempo. Oggi sai che:

- Alcuni giochi saranno ottimizzati per Series X, e con i third party è tanta roba, perché se davvero la console sarà tecnicamente più performante tale potenza verrà sfruttata. Per i multipiattaforma è importante, soprattutto per i clan, i competitivi e tutta quella gente lì.

- Con lo smart delivery puoi iniziare a comprare anche se non hai la next-gen per poi ritrovarteli. E qui Madden è stato ovviamente un danno, uno scivolone grosso.

- Continueranno a inserire i giochi nel gamepass al dayone anche con Series X.

Come avverranno queste cose nel dettaglio lo spiegheranno nei prossimi mesi. È irrealistico pensare che ieri, a più di sei mesi dallancio della console, si sarebbero dovuti mettere a farti vedere la differenza tecnica dei giochi Series X, che non sono ancora presumibilmente nemmeno pronti. Ci lamentiamo sempre perché i trailer sono ritoccati e nei teaser i giochi sembrano tutt'altra cosa, ma quando la prendono cauta non va bene neanche così. Avrebbero dovuto vendervi fumo "con Series X giochi a 8K 144 FPS" senza avere la certezza, perché siamo a mesi dal lancio, di poter garantire quelle prestazioni. Boh, io non mi ci ritrovo.

Hanno detto "mostriamo gameplay su Series X", non l'hanno fatto.

Il resto è irrilevante perché non avevano detto "mostreremo giochi nuovi in smart delivery e/o che saranno enanched e/o che arriveranno nel Pass"

Se io sapevo che mi mostravano una fila di trailer CG con qualche bollino, evitavo anche di guardare lo streaming, che a me no interessa sapere che "sulla nostra console ci sarà questo gioco", capirai, lo so già, ci saranno tutti quelli non Sony e Nintendo, e su Series X saranno enhanced, come lo sono praticamente tutti su One X.

Fatal Frame
08-05-2020, 12:21
Il problema e' la coperta. Se tiri da una parte scopri dall'altra.
Se loro vogliono vendere su tutte le piattaforme non possono autosmerdarsi da soli.
Loro poteveno far vedere il gioco su Xbox One e poi lo stesso su X con 4k Nativo e RT a livello mostruoso. Magari con 60fps rock solid.
Faccio un esempio per dire.

Pero cosi allora si autolesionano la loro base installata della One.
Francamente non so come possono gestirla, alzo la mani.

Intanto oggi esce la notizia che Switch vende superando tutte le aspettative.
Il filmato di LOU2 fa faville.

Non so MS tiene i piedi in varie scarpe Windows , One, X e serie X. Poi sembra debba uscire anche una nuova Xbox meno potente?
Ripeto quello che dico da sempre, MS ha tante qualità in molti settori pero sul marketing alla volte navigano a vista.Contano di più i giochi che la potenza bruta

CARVASIN
08-05-2020, 12:47
Non ho capito se "The Medium" sarà una esclusiva (temporanea?) MS

La risposta qui

https://www.windowscentral.com/medium-scorn-and-more-announced-xbox-game-pass-xbox-series-x

oniac
08-05-2020, 13:04
A prescindere dal fatto che l'evento in se possa anche essere considerato buono, non toglie il fatto che MS avrebbe dovuto fare di piu.

Creano un aspettativa con una console a loro dire mostruosa, con tanto di dichirazioni del tipo "ci sara' un rivoluzione come ci fu dal 2d al 3d".

Sony presenta le sue novità e MS risponde che a prescindere la loro console e' piu potente senza se e senza ma.

Hanno intrapreso di fatto una CW, come e' anche giusto che sia, e poi mi fanno un evento del genere?

E' normale che su Youtube poi predano 40.000 Like ma anche 32.000 dislike.

Mi pare cosa ovvia.In verità non hanno intrapreso una console war (e le dichiarazioni ufficiali nel tempo lo hanno comunicato): hanno nutrito chi vuole per forza vederci una contrapposizione.
Piuttosto, se vuoi vendere il tuo prodotto, devi comunicare bene i suoi vantaggi e, in questa occasione, non l'hai fatto correttamente. Non credo che l'evento di ieri abbia determinato la scelta del consumatore, dato che non era nemmeno principalmente incentrato sulle loro mosse.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk

StIwY
08-05-2020, 13:41
Hanno detto "mostriamo gameplay su Series X", non l'hanno fatto.

Il resto è irrilevante perché non avevano detto "mostreremo giochi nuovi in smart delivery e/o che saranno enanched e/o che arriveranno nel Pass"

Precisamente, tra l'altro mi pare di avvertire una certa sopravvalutazione delle prossime console, che indubbiamente sono potenti, ma avere 4k e dettagli alti, è un bel macigno che l'attuale hardware può gestire fino ad un certo punto, poi servono compromessi. Figuriamoci chi si aspetta 60 fps ad ogni gioco....:asd:

CARVASIN
08-05-2020, 13:48
Mi ero addirittura dimenticato dell'uscita di rdr2 sul gamepass... 😁

domenico88
08-05-2020, 14:20
L'unico interessante è Valhalla, gli altri non c'ho capito una mazza neanche i generi, scusate ma potrebbero spiegare anche il tipo di gioco ecc che cavolo di presentazione è? :p

GoFoxes
08-05-2020, 14:37
L'unico interessante è Valhalla, gli altri non c'ho capito una mazza neanche i generi, scusate ma potrebbero spiegare anche il tipo di gioco ecc che cavolo di presentazione è? :p

Son stati così tutti gli E3 post Spencer.
A parte qualche annuncio interessante (backcomp), una fila di trailer più o meno CG che non dicono nulla

Mi esaltò di più la presentazione di Xbox One con Mattrick :asd:

Valhalla sarò lo schifo 3, dopo Origins e Odyssey che son schifo 1 e 2. Come caxxo si fa a trasformare Assassin's Creed in un mmorpg koreano in cui bisogna farmare per andare avanti? boh.

L'unico vero videogioco che merita menzione è Bloodlines 2, di tutto il resto non s'è capita una fava.

domenico88
08-05-2020, 15:19
Son stati così tutti gli E3 post Spencer.
A parte qualche annuncio interessante (backcomp), una fila di trailer più o meno CG che non dicono nulla

Mi esaltò di più la presentazione di Xbox One con Mattrick :asd:

Valhalla sarò lo schifo 3, dopo Origins e Odyssey che son schifo 1 e 2. Come caxxo si fa a trasformare Assassin's Creed in un mmorpg koreano in cui bisogna farmare per andare avanti? boh.

L'unico vero videogioco che merita menzione è Bloodlines 2, di tutto il resto non s'è capita una fava.

Sembra un po' tutto buttato lì a caso senza una preparazione dei contenuti. Che cavolo un po' di cura sull'evento altrimenti che cacchio di evento è :mbe:
O lo fanno come si deve o senza che lo fanno proprio mah :O

G30
08-05-2020, 16:11
Ciao A tutti,
mi scuso sin da ora se si tratta di un argomento trito e ritrito ma cercando non ho trovato nulla nello specifico.
Allora mio figlio gioca con la mia xbox dove ho il mio account personale.
Ora per il suo compleanno ho preso una console anche per lui. Pensavo di creargli un account in famiglia legato al mio ultimate cosi' da ottimizzare le spese.
Il problema è questo, sono FONDAMENTALI i salvataggi che lui ha in Minecraft e Plants Vs Zombies 2, credo che se dovesse non trovarli sentirei gli urli per 1 mese :asd:
Con l'account in famiglia i salvataggi vengono comunque importati?

A dire il vero non avrei neppure problemi a mettere il mio account se con la procedura di sopra non si possono importare i salvataggi ma il problema sarebbe quello di non poter tenere accese le due console contemporaneamente.
Avete suggerimenti???
Grazie infinite

petru916
08-05-2020, 17:40
La cosa tragicomica, oltretutto, è che oggi sono usciti 12 minuti di GAMEPLAY di The Ascent su XSX :asd:

Oggi.

Su XSX.

:asd:

CARVASIN
08-05-2020, 17:53
La cosa tragicomica, oltretutto, è che oggi sono usciti 12 minuti di GAMEPLAY di The Ascent su XSX :asd:

Oggi.

Su XSX.

:asd:Ah sì? :asd:

CARVASIN
08-05-2020, 18:02
Anche 18 minuti di gameplay di bright memory.... Ma su PC

Grafica totalmente diversa (a me non sembra nulla di che) da quella vista ieri (che non era in game)

LaToX
08-05-2020, 18:11

Oggi.

Su XSX.

:asd:

:sofico: stupenda questa cosa!! Sarà che non mi aspetto mai tanto da questi eventi console per cui non ci sono restato male, ma cavoli anche questi qua di The Ascent, se l'avessero fatto vedere ieri questo gameplay avrebbero avuto molta più audience.
Voglio dire che ieri Microsoft ha fatto una vetrina per i Third Party, ma sono anche loro che dovevano riempirla invece di fare una carellata di trailer.

petru916
08-05-2020, 19:40
:sofico: stupenda questa cosa!! Sarà che non mi aspetto mai tanto da questi eventi console per cui non ci sono restato male, ma cavoli anche questi qua di The Ascent, se l'avessero fatto vedere ieri questo gameplay avrebbero avuto molta più audience.
Voglio dire che ieri Microsoft ha fatto una vetrina per i Third Party, ma sono anche loro che dovevano riempirla invece di fare una carellata di trailer.

Ammesso che personalmente esco pazzo per gli shooter dual stick...tecnicamente è veramente notevole considerata la natura AA del progetto...illuminazione e particellari veramente notevoli.

vittorio130881
08-05-2020, 19:45
Ammesso che personalmente esco pazzo per gli shooter dual stick...tecnicamente è veramente notevole considerata la natura AA del progetto...illuminazione e particellari veramente notevoli.Ma perché non ne fanno uno cosi ambientato nell'universo warhammer 40k? È davvero stupendo

petru916
08-05-2020, 20:23
Ma perché non ne fanno uno cosi ambientato nell'universo warhammer 40k? È davvero stupendo

Ah bella domanda...certo, dopo aver giocato ai due Vermintide la voglia cresce...basterebbe un Diablo-clone fatto bene per sfondare...magari sfruttando proprio la popolarità dei servizi in abbonamento stile Gamepass, Stadia, Now.
In ogni caso speriamo di ricevere qualche notiziola sul prossimo Diablo...si vociferava uno sneak-peak per ieri e invece nulla. :(

PLAYsWITCH
08-05-2020, 21:59
Si no vabbè cmq a rivederla a mente lucida MS è imbarazzante per ste cose.

Alcuni giochi addirittura erano già su steam con le immagini . Quindi che First look hanno fatto?
Hanno fatto un second look.:D

Poi Hanno ricaricato il video su YouTube.
Non l'ho visto ma ho letto che per non fare vedere i troppi dislike lo hanno riuppato per azzerare la conta.

Se è vero senza parole..allucinante ..

Per carità , console meravigliosa e i giochi poi spaccheranno pure. Ma MS imbarazzante .

gospel
08-05-2020, 22:18
Anche 18 minuti di gameplay di bright memory.... Ma su PC

Grafica totalmente diversa (a me non sembra nulla di che) da quella vista ieri (che non era in game)Quella vista ieri era ingame te lo posso assicurare, ho visto personalmente il video della demo giocata di quel pezzo già 20 giorni fa.

Inoltre tirare in mezzo tlou2 di cui si sono visti praticamente solo scene non giocate fa abbastanza ridere..anche DS sembrava un capolavoro salvo poi essere solo un ottimo film senza gioco..

Io ripeto che 10 titoli di cui 6-7 nuovi come primo appuntamento su 20 va benone.

CARVASIN
08-05-2020, 22:27
Quella vista ieri era ingame te lo posso assicurare, ho visto personalmente il video della demo giocata di quel pezzo già 20 giorni fa.

Inoltre tirare in mezzo tlou2 di cui si sono visti praticamente solo scene non giocate fa abbastanza ridere..anche DS sembrava un capolavoro salvo poi essere solo un ottimo film senza gioco..

Io ripeto che 10 titoli di cui 6-7 nuovi come primo appuntamento su 20 va benone.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkBeh allora si saranno sbagliati a mettere il messaggio in piccolo con scritto "in-engine". Se la differenza con la versione pc è realmente quella, tanta roba (a livello grafico, ovvio). Io rimango dubbioso (è questo l'errore di MS!)

Comunque io sono rimasto deluso non tanto per i giochi in sé (alcuni mi sembrano promettenti) ma per la storia dei gameplay non mostrati. Tutto qua. Sono conscio del fatto che, mancando ancora 6 mesi, non è che potevano sparare chissà quali cartucce.

gospel
08-05-2020, 22:44
Beh allora si saranno sbagliati a mettere il messaggio in piccolo con scritto "in-engine". Se la differenza con la versione pc è realmente quella, tanta roba (a livello grafico, ovvio). Io rimango dubbioso (è questo l'errore di MS!)

Comunque io sono rimasto deluso non tanto per i giochi in sé (alcuni mi sembrano promettenti) ma per la storia dei gameplay non mostrati. Tutto qua. Sono conscio del fatto che, mancando ancora 6 mesi, non è che potevano sparare chissà quali cartucce.Mettono in-engine perché quella demo mostra le potenzialità degli effetti particellari e di luce ed è solo un piccolo spezzone del gioco. Poi magari dovranno togliere qualcosa per ottimizzarlo e questo ad oggi non si può sapere. Comunque quello che si vede su pc è una build vecchia senza gli effetti completi. Su pc sicuramente sarà meglio di quello visto ieri :)

PLAYsWITCH
09-05-2020, 06:59
Alla fine hanno fatto soltanto una pubblicita ai giochi, cosa che accade ogni giorno su qualsiasi sito di video game.
Inoltre hanno fatto pubblicità alle nuove schede video in pratica.
Io che ho un PC con un i7 che uso solo per ufficio, a sto punto cosa mi impedisce di buttare dentro tra un anno con 400 euro una scheda video pure più potente della x?
Di fatto hanno presentato un PC senza mouse, privo di steam e senza vr. Questa è la realtà.
C'è una differenza abissale tra loro e Nintendo o Sony.
Xbox, a sto punto, non solo è surrogabile ma non conviene nemmeno!

oniac
09-05-2020, 08:37
Alla fine hanno fatto soltanto una pubblicita ai giochi, cosa che accade ogni giorno su qualsiasi sito di video game.
Io che ho un PC con un i7 che uso solo per ufficio, a sto punto cosa mi impedisce di buttare dentro tra un anno con 400 euro una scheda video pure più potente della x?
Di fatto hanno presentato un PC senza mouse, privo di steam e senza vr. Questa è la realtà.

Dipende: potai giocare su project Xcloud anche su PS5 (a meno di boicottaggi) e comunque avranno monetizzato ;)

CARVASIN
09-05-2020, 09:05
Xbox, a sto punto, non solo è surrogabile ma non conviene nemmeno!Non vedevi l'ora di sparare a zero eh?! 😁

Ok la presentazione sotto le aspettative ma ora addirittura un pc senza niente... Intanto, fra i vari giochi, hanno presentato una esclusiva (the medium) che ha attirato l'attenzione di tanti e, in una seconda analisi un po' più approfondita, rivela quello che xsx (ma più in generale la next-gen) può realmente fare (basti pensare alla possibilità, grazie agli SSD di passare dal mondo reale a quello spirituale in maniera immediata).

Fino ad ora in questo thread ha regnato la tranquillità. Ora non ci propinare ogni 3x2 la superiorità di sony e nintendo (e non solo la loro, come hai fatto nel thread ps5) Ne siamo tutti consapevoli, grazie.

gospel
09-05-2020, 09:16

Tra un anno con 400 euro non prendi neanche una 2080 che meno potente della gpu di xsx. Inoltre poi magari il tuo i7 è pure di qualche anno fa e ottieni il risultato che neanche se comprassi una 3080ti a 1200 euro avresti le prestazioni di xsx..quindi mi spiace per te ma certe idiozie puoi pure evitare di dirle..oltretutto tirando in ballo ps5 che ad oggi non ha nulla in più di xsx ma solo in meno (il vr1 è un modello vecchio e il vr2 non si sa neanche quando uscirà) e tirando in ballo nintendo che oramai vende solo perché produce console handled e ibride e ha i suoi titoli di traino.

oniac
09-05-2020, 09:36
Per la direzione che sta prendendo il mondo del gaming, allo stato attuale più sarai "aperto" ad altre realtà e non vinolato ad uno specifico sistema e visione e più vinci.

Arroccarsi non aiuterà e questa cosa l'ha capita perfino Nintendo (detto nella migliore accezione possibile)

Fatal Frame
09-05-2020, 11:00
Tra un anno con 400 euro non prendi neanche una 2080 che meno potente della gpu di xsx. Inoltre poi magari il tuo i7 è pure di qualche anno fa e ottieni il risultato che neanche se comprassi una 3080ti a 1200 euro avresti le prestazioni di xsx..quindi mi spiace per te ma certe idiozie puoi pure evitare di dirle..oltretutto tirando in ballo ps5 che ad oggi non ha nulla in più di xsx ma solo in meno (il vr1 è un modello vecchio e il vr2 non si sa neanche quando uscirà) e tirando in ballo nintendo che oramai vende solo perché produce console handled e ibride e ha i suoi titoli di traino.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkL'ultima scheda video costosa che ho preso a suo tempo è stata la sapphire 5780 a 400 euro e mi sembrava già un prezzo folle.

Adesso vai a vedere i prezzi e ti vedi più di 1000 euro per una scheda video top ... ma sono diventati tutti matti come con i prezzi degli smartphone a 1500 euro ...

Che poi spendi 1200-1500 euro per una 2080ti e vai a leggere che non sempre è garantito 4K@60 in tutti i giochi ... ma io con quei soldi mi aspetto un supporto 4K@60 con ray tracing incluso, sennò cosa vado a pagare ?! Una scheda video che mi garantisce prestazioni da urlo solo in Full Hd ?!

Comunque non me ne frega nulla se SX ha fatto girare i giochi meglio di una 2080ti, io ho visto sempre la stessa solfa di giochi senza nessuna innovazione...

vittorio130881
09-05-2020, 11:07
Xbox, a sto punto, non solo è surrogabile ma non conviene nemmeno!Altro troll.
Ma i moderatori sono assenti in questo thread?
Per piacere si può intervenire?

PLAYsWITCH
09-05-2020, 11:21

Altro troll.

Solo e soltanto considerazioni oggettive .
Numeri, frame , tflop e rapporto prezzo prestazioni.
I giochi mostrati girano su Xbox e Windows , come esattamente stava scritto nella presentazione.
Ovvio e normale quindi valutare il come giocarli e con che costi .
Vediamlo una scheda da 12 tflop quanto costerà tra un anno
Nintendo e ps5 si prendono ovvio per le loro esclusive, non penso si possano usare mai con un emulatore .
Per i giochi ms vediamo se Xbox o upgrade GPU.

vittorio130881
09-05-2020, 11:33

I giochi mostrati girano su Xbox e Windows , come esattamente stava scritto nella presentazione.

Nintendo e ps5 si prendono ovvio per le loro esclusive, non penso si possano usare mai con un emulatore .

Per i giochi ms vediamo se Xbox o upgrade GPU.Ok hai detto la tua. Puoi tornare a scrivre nel thread della ps5. Hai già scelto. Non vedo perché scrivere qui.
Tra l'altro hai poco chiaro il mercato delle schede video. Prova a scrivere là. Vai vai gente molto tranquilla.... anzi ti do una dritta.... di che i processori intel danno una pista ai ryzen du ultima generazione. È un buon biglietto da visita per entrarci. Fai vedere che te ne intendi. Ne sai a pacchi in effetti, nomini un core i7 senza dire di che generazione è. Sai che stiamo alla decima?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

gospel
09-05-2020, 12:20

Per i giochi ms vediamo se Xbox o upgrade GPU.La scheda video di xsx come potenza bruta è equiparabile ad una 2080 super, scheda che ad oggi dopo quasi 10 mesi dall'uscita costa ancora 750 euro e ha perso il 10% del valore dall'uscita. E questa scheda non ha neanche le tecnologie RT che ha quella di xsx e non ha neanche rdna 2..la 2080ti ad oggi dopo quasi 18 mesi dall'uscita costa ancora più di 1000 euro e ha perso il 15% del prezzo dalla sua uscita..e te vuoi pensare che fra 1 anno una scheda video di pari potenza di quella di xsx e con le stesse tecnologie costerà 400 euro..sei proprio fuori strada e ai vede che ne capisci 0 di queste cose.

PS al costo della GPU aggiungi pure il costo della nuova CPU e scheda madre visto che altrimenti ti troveresti in un collo di bottiglia tremendo.

Penso che solo questo basti a smontare il tuo castello di carta velina.

vittorio130881
09-05-2020, 13:14
La scheda video di xsx come potenza bruta è equiparabile ad una 2080 super, scheda che ad oggi dopo quasi 10 mesi dall'uscita costa ancora 750 euro e ha perso il 10% del valore dall'uscita. E questa scheda non ha neanche le tecnologie RT che ha quella di xsx e non ha neanche rdna 2..la 2080ti ad oggi dopo quasi 18 mesi dall'uscita costa ancora più di 1000 euro e ha perso il 15% del prezzo dalla sua uscita..e te vuoi pensare che fra 1 anno una scheda video di pari potenza di quella di xsx e con le stesse tecnologie costerà 400 euro..sei proprio fuori strada e ai vede che ne capisci 0 di queste cose.

PS al costo della GPU aggiungi pure il costo della nuova CPU e scheda madre visto che altrimenti ti troveresti in un collo di bottiglia tremendo.

Penso che solo questo basti a smontare il tuo castello di carta velina.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkE perché alimentatore no?
Se non ha scheda video potente nel suo attuale pc deve sicuramente pensare di prenderne uno serio da 150 euro...

il menne
09-05-2020, 14:21
Eh dai ragazzi ma che si sta a confutare i troll?

E io lo dico da possessore da sempre di play e di pc.

Ma ora anche di switch e one x. Quindi sono fuori di dubbio non un fanboy di una piattaforma ma un gamer e basta.

Il discorso di Gospel è vero, mi sono per anni assemblato i pc e so cosa vuol dire e quanto costa.

Ma una console gode di ottimizzazioni e economia di massa che il pc auto assemblato si sogna.

Provato sulla mia pelle per anni. È così.

Poi ormai tutte le console moderne sono e saranno pc travestiti. Ma questo è un altro discorso.

E per inciso io mi piglierò sia ps5 che series x al day one. :)

gospel
09-05-2020, 14:44
E perché alimentatore no?
Se non ha scheda video potente nel suo attuale pc deve sicuramente pensare di prenderne uno serio da 150 euro...

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkBeh parto dal presupposto che se uno ha un i7 abbia almeno una bella scheda video e quindi ha già un buon alimentatore..altrimenti bisignerte mettere anche le ram nel costo :)

PLAYsWITCH
09-05-2020, 17:55
Non vedevi l'ora di sparare a zero eh?! 😁

Ok la presentazione sotto le aspettative ma ora addirittura un pc senza niente... Intanto, fra i vari giochi, hanno presentato una esclusiva (the medium) che ha attirato l'attenzione di tanti e, in una seconda analisi un po' più approfondita, rivela quello che xsx (ma più in generale la next-gen) può realmente fare (basti pensare alla possibilità, grazie agli SSD di passare dal mondo reale a quello spirituale in maniera immediata).

Fino ad ora in questo thread ha regnato la tranquillità. Ora non ci propinare ogni 3x2 la superiorità di sony e nintendo (e non solo la loro, come hai fatto nel thread ps5) Ne siamo tutti consapevoli, grazie.

The medium è interessante.
Non è esclusiva perché esce multipiattaforma, ovvero Windows e Xbox.
È esclusiva nextgen nel senso che non dovrebbe uscire sulle attuali generazioni .
E già su steam e come requisiti minimi, dato interessante per capire l'entità del game engine , hanno messo TBD.
vediamo come e se supporta il RT e vediamo come viene sfruttato l'ssd.

GoFoxes
09-05-2020, 17:55
Per i giochi ms vediamo se Xbox o upgrade GPU.

Il problema è che Nintendo ha esclusive per ragazzini/e (tutte, compresa Zelda) e Sony ha esclusive che delle due è meglio farsi Netflix, costa meno, ma basta anche un Infinity se i "capolavori" sono i The Last of Us (il gioco più sopravvalutato della storia).

Inoltre entrambe sono jappe, di mentalità jappa e fanno esclusive principalmente jappe, quindi ignorabili.

vittorio130881
09-05-2020, 18:32
Il problema è che Nintendo ha esclusive per ragazzini/e (tutte, compresa Zelda) e Sony ha esclusive che delle due è meglio farsi Netflix, costa meno, ma basta anche un Infinity se i "capolavori" sono i The Last of Us (il gioco più sopravvalutato della storia).

Inoltre entrambe sono jappe, di mentalità jappa e fanno esclusive principalmente jappe, quindi ignorabili.????
Ma che dici. Ignorabili per te spero

CARVASIN
09-05-2020, 18:57
Scusate l'ot ma ho un problema con Ori and the will of the wisp (non ho trovato il thread e con Tapatalk non mi funziona la ricerca)

Sono arrivato ai laghi di luma quando i moki mi informano che kwolok non sta bene. Prosegue poco più avanti ma lui non c'è e se entro nel lago diventa tutto nero e vedo solo le barre della vita e dell'energia.

Ho provato anche a ricaricare la partita.... Sono incappato in un bug?

GoFoxes
09-05-2020, 19:02
????
Ma che dici. Ignorabili per te spero

Tutti i videogiochi sono ignorabili, tutti.
Le esclusive Sony in maniera particolare (non che MS faccia chissà che esclusive)

Poi io personalmente ignoro tutto quello che fanno i jappi, a parte alcuni survival horror in passato, e non lo gioco manco sotto tortura. E le esclusive nintendo mi sembrano tutte giochi per ragazzini, nonostante sappia che sono il top nei loro generi, e che switch è l'unica console che valga la pena comprare per le esclusive (se piacciono)

Comprare Xbox o PS per le esclusive non ha senso, si comprano per servizi, hardware, ecc. E a quel punto preferire la PS non ha senso.

PS Possiedo o ho avuto Xbox, Xbox360, Xbox One, Xbox One X, PS2, PSP, PS3, PS4 Pro (e iscritto per anni a Plus), Gamecube e Wii e mi sono assemblato PC fino a 3-4 anni fa, l'attuale è un buon PC da gioco con una 1060, ma chiaramente da One X in su giocare su PC non mi interessa più, quindi so cosa significa "esclusiva" e so che ad oggi son tutte ignorabili.

JuanCarlos
09-05-2020, 19:05
Comprare Xbox o PS per le esclusive non ha senso, si comprano per servizi, hardware, ecc. E a quel punto preferire la PS non ha senso.

Ha senso se ti piacciono quelle esclusive e visto che ormai il tempo è quello che è, ci si dedica a quello che piace di più. Credo sia indubbio che Sony ne abbia di più e di maggior rilievo, ma trovo anche che "le console si prendono per i giochi" sia un adagio che nel 2020 non funziona più. Ci sono troppe altre variabili in gioco. Una playstation (o una Xbox) per comprare uno o due giochi la puoi sempre comprare quando esce quel gioco...

[?]
09-05-2020, 19:11
Ok hai detto la tua. Puoi tornare a scrivre nel thread della ps5. Hai già scelto. Non vedo perché scrivere qui.
Tra l'altro hai poco chiaro il mercato delle schede video. Prova a scrivere là. Vai vai gente molto tranquilla.... anzi ti do una dritta.... di che i processori intel danno una pista ai ryzen du ultima generazione. È un buon biglietto da visita per entrarci. Fai vedere che te ne intendi. Ne sai a pacchi in effetti, nomini un core i7 senza dire di che generazione è. Sai che stiamo alla decima?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkStai perdendo tempo con un clone...

GoFoxes
09-05-2020, 19:13
Ha senso se ti piacciono quelle esclusive e visto che ormai il tempo è quello che è, ci si dedica a quello che piace di più. Credo sia indubbio che Sony ne abbia di più e di maggior rilievo, ma trovo anche che "le console si prendono per i giochi" sia un adagio che nel 2020 non funziona più. Ci sono troppe altre variabili in gioco. Una playstation (o una Xbox) per comprare uno o due giochi la puoi sempre comprare quando esce quel gioco...

La quantità non so, tra X1 e PS4 stiamo lì, anzi, non so ora, ma nei primi 3-4 anni aveva molte più escusive Xbox.

La varietà è tutta a favore di Xbox, e di spanne (Sunset Overdrive, Forza Horizon, Halo Wars 2, ecc)

La qualità dipende appunto da cosa uno cerca, Quantum Break l'ho adorato e millato, come Uncharted 2. Uncharted 3 è la noia fatta gioco e The Last of Us, arrivato a Pittsburg mi son detto "ma che caxxo sto giocando"? E ho messo la PS4 Pro in un cassetto, avendoci platinato NMS che nel mentre è arrivato su Xbox, quindi avendo perso la sua utilità. Non so se le esclusive attuali, tipo GoW o quello coi robot siano effettivamente così superiori a un Gears 5 o appunto a un Quantum Break.

Resta che, come hai scritto, le esclusive che uno davvero vuole giocare son poi 2-3, e non ha senso comprare una console solo per quelle, soprattutto al day one a prezzo pieno.

LaToX
09-05-2020, 19:42
Resta il fatto che Ryse, sunset overdrive, Quantum Break meritavano dei sequel. A me poi Ryse piacque molto.
Il discorso esclusive per me è relativo, ho sempre avuto entrambe le console e non aver giocato le esclusive PS4 mi dispiace ma oggi per mancanza di tempo non riesco a stare dietro a tutto.
Ora però se dovessi decidere la mia prossima console andrei di sicuro su xbox. Per le esclusive e la potenza? no. Per il controller e l'ssd? no. Ma perchè ho il game pass già pagato per un bel po di tempo e di sicuro non lo lascerei scadere senza usarlo. Ed è un servizio veramente comodo.
Poi magari in futuro se il tempo libero aumenta potrei pensare a PS5 per giocarmi qualcosa anche lì. Ma i discorsi meglio quella console perchè vende di più lasciamo ad altri siti internet.

Anzi mi scoccerà anche dare indietro la mia xbox one S perchè è stata una signora console, bella esteticamente, di misura giusta e silenziosa. A me giocare con quegli aspirapolveri casinari non piace per nulla.

gospel
09-05-2020, 20:02
Scusate l'ot ma ho un problema con Ori and the will of the wisp (non ho trovato il thread e con Tapatalk non mi funziona la ricerca)

Sono arrivato ai laghi di luma quando i moki mi informano che kwolok non sta bene. Prosegue poco più avanti ma lui non c'è e se entro nel lago diventa tutto nero e vedo solo le barre della vita e dell'energia.

Ho provato anche a ricaricare la partita.... Sono incappato in un bug?Probabilmente Si..usa la funzione nel menu principale per caricare il save precedente :)

vittorio130881
09-05-2020, 20:05
https://www.smartworld.it/vide...io-di-stadia-prova-italia.html

In pratica è la situazione mia

Project xcloud con alcuni giochi è ingiocabile.

Console streaming invece mi va da dio.

Ho paura che l'assenza di server nostrani pesera soprattutto a chi abita al centro sud.

Aspettiamo ovviamente la versione finale

GoFoxes
09-05-2020, 20:18
Resta il fatto che Ryse, sunset overdrive, Quantum Break meritavano dei sequel. A me poi Ryse piacque molto.
Il discorso esclusive per me è relativo, ho sempre avuto entrambe le console e non aver giocato le esclusive PS4 mi dispiace ma oggi per mancanza di tempo non riesco a stare dietro a tutto.
Ora però se dovessi decidere la mia prossima console andrei di sicuro su xbox. Per le esclusive e la potenza? no. Per il controller e l'ssd? no. Ma perchè ho il game pass già pagato per un bel po di tempo e di sicuro non lo lascerei scadere senza usarlo. Ed è un servizio veramente comodo.
Poi magari in futuro se il tempo libero aumenta potrei pensare a PS5 per giocarmi qualcosa anche lì. Ma i discorsi meglio quella console perchè vende di più lasciamo ad altri siti internet.

Anzi mi scoccerà anche dare indietro la mia xbox one S perchè è stata una signora console, bella esteticamente, di misura giusta e silenziosa. A me giocare con quegli aspirapolveri casinari non piace per nulla.

Pensa che io ho ancora PS2, PSP, PS3, Gamecube, Original Xbox, Xbox360 (e altre 2 le ho regalate), 2 Xbox One FAT, una One X (delle One FAT, una la uso ancora quando vado in montagna, l'altra fa da muletto nel caso) e una PS4 Pro + PSVR e praticamente uso solo One X.

Non dò mai indietro nulla :asd:

Di sicuro, se prendo Series X (e la prendo, così pensiono l'altra One FAT), la prendo solo per l'SSD e la possibilità di tenere freezati 5 giochi alla volta (che per me è una feature F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E).

Non vedo altre novità veramente interessanti rispetto a Xbox One X, a parte chiaramente la potenza, ma per quella ci vogliono i giochi prima, e giochi che mi piacciano. Siccome non sono un gran fan di Halo (solo il primo m'è piaciuto), di Gears ho veramente apprezzato solo il 2, non mi interessano Fable o altri brand storici di MS (compreso Forza e quelli Rare), dovrò aspettare di vedere che faranno i nuovi, Obsidian e inXile su tutti.

CARVASIN
09-05-2020, 20:32
Probabilmente Si..usa la funzione nel menu principale per caricare il save precedente :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkNiente da fare... Pare proprio sia un bug! Ho letto qualcosa a riguardo ma non ho capito se deve ancora uscire una patch

https://steamcommunity.com/app/1057090/discussions/0/2264689848036867001/

Antimo96
09-05-2020, 21:14
Ma perchè ho il game pass già pagato per un bel po di tempo e di sicuro non lo lascerei scadere senza usarlo. Ed è un servizio veramente comodo.

Stesso motivo per cui ho preso one s,nonotante venissi da pc decente, e per cui sto valutando eventuale passaggio a series S nel caso dovesse esistere.
Se ps now si adeguasse al game pass passerei a sony, per quel paio di esclusive che mi interessano di piu' sulla carta.
Anche se alla fine della fiera, le esclusive sony piano piano stanno arrivando anche su pc, e soprattutto su ps now.
Praticamente solo nintendo fa caso a se.
Tralasciando i studi interni poi, nessuno studio di terze parti e' piu'disposto ad esclusive, salvo il caso siano temporali, ben retribuite, o vi siano vincoli sui diritti. Per dire, io mi aspetto FF7 remake anche su series x, annunciato insieme a una versione ps5.

JuanCarlos
09-05-2020, 21:20
Vabbè, meglio o peggio dipende anche dai gusti del singolo, però secondo me è più una questione di percezione dei media. I film DC non sono così peggio dei Marvel, Amazon Prime è probabilmente meglio di Netflix, e lo stesso discorso può essere applicato a Microsoft e Sony. Però ormai quattro mentecatti con il segno di spunta su Twitter hanno deciso e quindi va bene così. Le esclusive Sony strizzano l'occhio a Kotaku e altri siti demenziali simili che però fanno molto rumore. Quando "la gente" decreta un vincitore poi è quello, come aveva giustamente previsto South Park ad inizio gen :asd:

Anche per questo prima dicevo che nel 2020 le esclusive contano fino a un certo punto: per me vincerà, in termini di numeri, chi convincerà i clan, i gruppi di amici e via dicendo. Perché dovendo spendere, ti compri la console che hanno tutti i tuoi amici. Ed in questo il gamepass e xcloud a mio parere saranno una bella carta.

Poi vabbè, per me personalmente le esclusive Sony sono migliori perché i giochi di ispirazione giapponese mi piacciono. Senza Final Fantasy VII Remake e Persona 5 forse non l'avrei neanche presa, la PS4. Ma ci sono comunque Uncharted, TLoU, il sopravvalutatissimo (ma che ha fatto impazzire le redattrici di tutto il mondo) Horizon, Detroit, Spiderman... per me in questa gen Sony ha lavorato meglio. Ryse era una techdemo come The Order 1886, l'ho giocato con piacere su PC ma non poteva essere un titolo di richiamo per la console. Stesso discorso per Quantum Break, per me Sam Lake è un genio, peròi Remedy rilasciano sempre giochi dal concept stupendo ma tecnicamente poco rifiniti. È anche sfortuna a volte.

il menne
09-05-2020, 21:22
Niente da fare... Pare proprio sia un bug! Ho letto qualcosa a riguardo ma non ho capito se deve ancora uscire una patch

https://steamcommunity.com/app/1057090/discussions/0/2264689848036867001/

Hai provato a disinstallare e reinstallare il gioco?

Non credo sia un bug generale, ma randomico, il reinstall andrebbe provato.

Ma lo giochi su console o su pc?

CARVASIN
09-05-2020, 21:39
Console (gamepass). Non ho pc da gioco.

Ora provo a disinstallare

Edit: niente kwolok. Penso sia proprio il gioco in sé ad avere un problema (diciamo che di cose da sistemare ne avrebbero e non poche...).

Yngwie74
09-05-2020, 22:11
Altro troll.

Mettiamo subito in chiaro le cose: esiste il tasto segnala se si ritiene che un moderatore debba intervenire nei confronti di un utente. Se chiedi l'intervento di un mod assicurati di non essere tu per primo a non seguire il regolamento.
Inoltre, i moderatori non stanno sul forum 24h/24. E' sabato, ci sono anche altre cose, tipo famiglia, figli...

Detto questo, se ritenete un utente un troll, la cosa migliore da fare e' metterlo in lista ignore. Non siamo ai tempi del 2005/06 quando uscirono X360 e PS3, la sezione e' molto meno frequentata e gli utenti sono piu' maturi. Ignorare chi si ritiene un provocatore e' molto piu' semplice.

Fatal Frame
10-05-2020, 02:12
Esiste una funzionalità del genere per migliorare l'immagine anche su X usando schermi Full HD ?!

https://www.playstation.com/it-ch/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/ps4-pro-supersampling/

https://i.imgur.com/N5tVoeQ.jpg

gospel
10-05-2020, 06:27
Niente da fare... Pare proprio sia un bug! Ho letto qualcosa a riguardo ma non ho capito se deve ancora uscire una patch

https://steamcommunity.com/app/1057090/discussions/0/2264689848036867001/La patch è in beta test quindi a breve verrà rilasciata pure su xbox

https://steamcommunity.com/app/1057090/discussions/0/2264689848030229218/

gospel
10-05-2020, 06:28
https://www.smartworld.it/vide...io-di-stadia-prova-italia.html

In pratica è la situazione mia

Project xcloud con alcuni giochi è ingiocabile.

Console streaming invece mi va da dio.

Ho paura che l'assenza di server nostrani pesera soprattutto a chi abita al centro sud.

Aspettiamo ovviamente la versione finale

Che giochi trovi ingiocabili?

Console streaming non fa testo perché è la tua console che fa il lavoro :)

gospel
10-05-2020, 06:31
Esiste una funzionalità del genere per migliorare l'immagine anche su X usando schermi Full HD ?!

https://www.playstation.com/it-ch/get-help/help-library/system---hardware/sound---screen/ps4-pro-supersampling/

https://i.imgur.com/N5tVoeQ.jpgNo perché è già attivo sempre in automatico su xonex..ps4 pro ha introdotto tale funzione proprio dopo che xonex l'aveva già :)

CARVASIN
10-05-2020, 07:26
La patch è in beta test quindi a breve verrà rilasciata pure su xbox

https://steamcommunity.com/app/1057090/discussions/0/2264689848030229218/

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSiamo quasi a un mese... Vabbeh almeno prima o poi lo finirò!

vittorio130881
10-05-2020, 08:03
Che giochi trovi ingiocabili?

Console streaming non fa testo perché è la tua console che fa il lavoro :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPer ora forza e warhammer vermintide.
Lag e freeze.
Con devil 5 tutto ok.

GoFoxes
10-05-2020, 08:09
Vabbè, meglio o peggio dipende anche dai gusti del singolo, però secondo me è più una questione di percezione dei media. I film DC non sono così peggio dei Marvel, Amazon Prime è probabilmente meglio di Netflix, e lo stesso discorso può essere applicato a Microsoft e Sony. Però ormai quattro mentecatti con il segno di spunta su Twitter hanno deciso e quindi va bene così. Le esclusive Sony strizzano l'occhio a Kotaku e altri siti demenziali simili che però fanno molto rumore. Quando "la gente" decreta un vincitore poi è quello, come aveva giustamente previsto South Park ad inizio gen :asd:

Anche per questo prima dicevo che nel 2020 le esclusive contano fino a un certo punto: per me vincerà, in termini di numeri, chi convincerà i clan, i gruppi di amici e via dicendo. Perché dovendo spendere, ti compri la console che hanno tutti i tuoi amici. Ed in questo il gamepass e xcloud a mio parere saranno una bella carta.

Poi vabbè, per me personalmente le esclusive Sony sono migliori perché i giochi di ispirazione giapponese mi piacciono. Senza Final Fantasy VII Remake e Persona 5 forse non l'avrei neanche presa, la PS4. Ma ci sono comunque Uncharted, TLoU, il sopravvalutatissimo (ma che ha fatto impazzire le redattrici di tutto il mondo) Horizon, Detroit, Spiderman... per me in questa gen Sony ha lavorato meglio. Ryse era una techdemo come The Order 1886, l'ho giocato con piacere su PC ma non poteva essere un titolo di richiamo per la console. Stesso discorso per Quantum Break, per me Sam Lake è un genio, peròi Remedy rilasciano sempre giochi dal concept stupendo ma tecnicamente poco rifiniti. È anche sfortuna a volte.

Il problema è che le esclusive Sony (a parte quelle jappo che son anime interattivi) son tecnicamente film interattivi.

Al di là di Detroit che lo è veramente, come Heavy Rain e Beyond prima, Uncharted è un film in cui giochi le fasi d'azione, che ci sta, son così tanti giochi, ma è il solito action adventure che non è di certo superiore (anzi) a un Tomb Raider che arriva ovunque o appunto a un Quantum Break (o Alan Wake), anzi, io giochi Remedy almeno provano a creare un gameplay differente dal solito (QB è il miglior TPS di questa gen sotto questo profilo, a mani basse).

Credo che l'unico gioco che si discosti dal solito "action interattivo", sia Spiderman, però non ho giocato a nulla di Sony questa gen, quindi parlo solo per quello che ho visto/letto. Va da se che per me The Last of Us è un gioco inutile. Nel senso che la storia è la solita, niente di eccezionale, i personaggi sono i soliti, niente di eccezionale, e il gameplay è roba da litri di caffè, con una delle peggiori implementazioni stealth della storia.

Se questi sono i capolavoro Sony, passo.

Microsoft invece cerca di variare molto di più, ha quei 3-4 brand storici Halo, Gears e Forza, che bene o male alla fine riescono a produrre roba discreta. Gears 5 è carino, soprattutto la prima metà, Forza Horizon 4 è un giocone assurdo e Halo è sempre Halo, anche se non ho giocato al 5. Poi ci sono i film interattivi (Ryse, Hellblade), gli open world paciocconi (Sunset Overdrive), gli RTS (Halo Wars), i TBS alla XCOM (Gears Tactics), mmo come Sea of Thieves, survival come State of Decay, i metroivania come Ori, i picchiaduro come Killer Instinct, gli Ashen, e naturalmente Quantum Break e un'altra grossa manciata di esclusive valide che nessuno mai nomina, come Cuphead che solo da poco è uscito dalle piattaforme Microsoft

A parte i jappi che per forza su Sony ci sono e su MS non necessariamente, PS4 ha davvero così tante esclusive e così varie, di pari qualità (per il genere, che chiaramente può piacere e non)?

alfredo.r
10-05-2020, 08:19
Beh il tuo discorso tutto sommato fila ma è molto incentrato sul gusto personale.
A me ad esempio le esclusive Sony piacciono moltissimo ed è per questo che non salterei mai a pié pari l’acquisto di una loro console.
Trovo i prodotti naughty dog (Uncharted, the lady of us, jak and dexter, crash bandicoot) tra i migliori giochi dell’intera industria videoludica ed è solo per quelli che compro la console a ogni gen. Questo non vuol dire che Microsoft non abbia prodotto equivalenti, tomb raider è al pari di Uncharted, quantum break l’ho trovato anch’io interessantissimo, sono tra i principali sostenitori di sunset overdrive, e mi sono piaciuti molto anche i gears e gli halo, ma lato esclusive ammetto la superiorità di Sony.
Ad oggi l’unico campo in cui Microsoft è veramente avanti sono i giochi di guida, perché la serie forza batte a mani basse gran turismo, in realtà ci sarebbero da considerare anche assetto corsa e project cars che sono multipiatta, ma senza volante io mi rifiuto di giocarci per cui aspetto di vedere cosa combina logitech con Series X e se ha intenzione di portare un nuovo prodotto o introdurre la compatibilità del G920.
A proposito gospel sai qualcosa del discorso volanti e accessori vari su XSX?

GoFoxes
10-05-2020, 08:47
Beh il tuo discorso tutto sommato fila ma è molto incentrato sul gusto personale.
A me ad esempio le esclusive Sony piacciono moltissimo ed è per questo che non salterei mai a pié pari l’acquisto di una loro console.
Trovo i prodotti naughty dog (Uncharted, the lady of us, jak and dexter, crash bandicoot) tra i migliori giochi dell’intera industria videoludica ed è solo per quelli che compro la console a ogni gen. Questo non vuol dire che Microsoft non abbia prodotto equivalenti, tomb raider è al pari di Uncharted, quantum break l’ho trovato anch’io interessantissimo, sono tra i principali sostenitori di sunset overdrive, e mi sono piaciuti molto anche i gears e gli halo, ma lato esclusive ammetto la superiorità di Sony.
Ad oggi l’unico campo in cui Microsoft è veramente avanti sono i giochi di guida, perché la serie forza batte a mani basse gran turismo, in realtà ci sarebbero da considerare anche assetto corsa e project cars che sono multipiatta, ma senza volante io mi rifiuto di giocarci per cui aspetto di vedere cosa combina logitech con Series X e se ha intenzione di portare un nuovo prodotto o introdurre la compatibilità del G920.
A proposito gospel sai qualcosa del discorso volanti e accessori vari su XSX?

Uncharted 1 e 2 li ho divorati e il 2 mi ha preso anche come trama. Cioè, al tempo per me Uncharted 2 era il miglior action-adventure planetario e mi sarò riguardato il "film" su youtube 10 volte (tutte le cutscene una dopo l'altra). Invece mi ha annoiato a morte Uncharted 3, che manco l'ho finito, e The Last of Us proprio non l'ho capito.

O sono io che ormai son troppo vecchio o Naughty Dog che ha perso colpi.

JuanCarlos
10-05-2020, 09:19
Naughty Dog rilascia sempre giochi tecnicamente sbalorditivi. The Last of Us è un corridoio barbone costruito su un catorcio di PS3 e ancora oggi su PS4 fatichi a vedere "il corridoio". Uncharted è migliore di Tomb Raider perché fa quello che deve fare, intrattenere senza prendersi sul serio. È un film di Indiana Jones, laddove la controparte cerca sempre di darsi un tono, finendo per essere un filmaccio di serie Z. E lo fa migliorando in tutto il gameplay di Uncharted, se vogliamo, ma alla fine ne esce comunque sconfitto.

Ripeto, Quantum Break a me è piaciuto moltissimo, ma doveva essere appunto l'anti-Uncharted e si inchiodava cinque minuti per scalare un'impalcatura. Poi a me sembra che certe cose vengano perdonate col tempo, io della grafica me ne sono sempre sbattutto, ma questa sezione era oltraggiata dal 720p, me lo ricordo bene.

Sono d'accordo che Microsoft forse abbia esclusive più varie, ma non ne ha "di rilievo". Sono tutti giochi che non hanno convinto la critica (che non conterebbe niente, ma ormai oggi guidano un sacco di caproni) e di conseguenza il pubblico. Mentre invece quelle Sony sono furbe. Poi sono d'accordo con te che se andiamo a vedere campiamo tranquillamente senza Shadow of the Colossus (che era un gioco PS2), TLoU (che era un gioco PS3), o the Last Guardian, anche se hanno avuto una copertura mediatica eccezionale. Per me le esclusive Microsoft oggi sono al livello di quelle "secondarie" di Sony (Until Dawn, Judgement, Killzone, Infamous...). Hai ragione, sono tutti film interattivi... perché tanta gente vuole giocare storie.

Però se guardi quelle veramente di punta ci sono delle eccellenze.

PLAYsWITCH
10-05-2020, 09:29

Inoltre entrambe sono jappe, di mentalità jappa e fanno esclusive principalmente jappe, quindi ignorabili.

La prima parte del tuo discorso si basa su gusti personali e quindi hai ragione al 100% allo stesso modo di chi dice che zelda su Switch sia uno dei piu bei giochi della storia. Ha anche poco senso ragionarci, de gustibus.

Sulla seconda parte MS ti sta ascoltando. :D

"
Fatta eccezione per una contenuta selezione di titoli multi-piattaforma e per le recenti aggiunte al sempre più irresistibile Game Pass, il percorso imboccato da Xbox One ha incrociato soltanto di rado la via del genere JRPG e dei prodotti provenienti dal Giappone. Come promesso dallo stesso Phil Spencer al ritorno da uno dei suoi frequenti viaggi nel Paese del Sol Levante, con Xbox Series X Microsoft cercherà invece di colmare tutte le gravose mancanze che hanno caratterizzato il ciclo vitale della sua attuale ammiraglia, a cominciare dalla carenza di titoli di stampo prettamente nipponico.
"

SCARLET NEXUS

Alle spalle della produzione c'è nientemeno che Keita Iizuka, già produttore di CODE VEIN e GOD EATER 2: Rage Burst, nonché il sensazionale team di sviluppo interno che un solo decennio fa diede alla luce un capolavoro come Tales of Vesperia

p.s. Tales of Vesperia e' uno dei piu bei "Tales of"

Fatal Frame
10-05-2020, 09:34
No perché è già attivo sempre in automatico su xonex..ps4 pro ha introdotto tale funzione proprio dopo che xonex l'aveva già :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkOk grazie :)

alfredo.r
10-05-2020, 09:49
Uncharted 1 e 2 li ho divorati e il 2 mi ha preso anche come trama. Cioè, al tempo per me Uncharted 2 era il miglior action-adventure planetario e mi sarò riguardato il "film" su youtube 10 volte (tutte le cutscene una dopo l'altra). Invece mi ha annoiato a morte Uncharted 3, che manco l'ho finito, e The Last of Us proprio non l'ho capito.

O sono io che ormai son troppo vecchio o Naughty Dog che ha perso colpi.

Concordo con te sul fatto che i primi due uncharted siano nettamente superiori agli ultimi 3, tant'è che per me il due è ancora inarrivabile come gameplay che personalmente ho trovato peggiorato sia nel 3 che nel 4.
Sono rimasto infatti leggermente amareggiato dalla deriva presa dagli uncharted con veramente troppo cut-scene e capitoli scriptati solo per enfatizzare il senso d'azione (cosa che in verità è successa anche a tomb raider), però ripeto su xbox non ho ancora visto un'esclusiva paragonabile ad uncharted, poi magari la faranno e sarò solo che contento.
Tomb raider mi piace, e molto, e dal punto di vista del gameplay è anche più efficace di uncharted, però come JuanCarlos ha un copione scritto proprio a membro di segugio che un minimo rovina il risultato finale.

Quantum break l'ho adorato, così come alan wake ai tempi su PC, però devo ammettere che è abbastanza legnoso come movimenti, legnosità che personalmente ho ritrovato anche nel tanto decantato the witcher 3 seppure in misura minore rispetto al 2.

Sono felice di vedere anche qualche titolo jappo su xbox, da amante dei final fantasy non potrei rimanere senza, e vedere che stanno sviluppando anche qualche action in salsa DMC/Nier automata per me è solo un Bonus perchè è uno dei miei generi preferiti.

Detto questo la killer app per me resta il gamepass, con 50€ o poco più giochi tutto l'anno, e per chi come me finisce molti giochi, tipo almeno uno al mese, è una manna, perchè non potrei permettermi di sganciare 50 carte a gioco e di perdere tempo tra subito.it e incontri vari non mi va, se non proprio quando posso recuperare somme ingenti (30€ o più) dalla rivendita.

gospel
10-05-2020, 09:52
Siamo quasi a un mese... Vabbeh almeno prima o poi lo finirò!No..è in beta test da questa settimana. È un mese che si è scoperto questo bug (causato dalla precedente patch) :)

gospel
10-05-2020, 09:53
Per ora forza e warhammer vermintide.
Lag e freeze.
Con devil 5 tutto ok.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkProbabilmente perché sono i titoli più giocati..prova magari se puoi di sera tardi e vedi se migliora la situazione..

vittorio130881
10-05-2020, 10:03
Probabilmente perché sono i titoli più giocati..prova magari se puoi di sera tardi e vedi se migliora la situazione..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkOoook
In realtà ora sono su tutt altro.
Ma lo proverò anche di notte

JuanCarlos
10-05-2020, 10:06
Detto questo la killer app per me resta il gamepass, con 50€ o poco più giochi tutto l'anno, e per chi come me finisce molti giochi, tipo almeno uno al mese, è una manna, perchè non potrei permettermi di sganciare 50 carte a gioco e di perdere tempo tra subito.it e incontri vari non mi va, se non proprio quando posso recuperare somme ingenti (30€ o più) dalla rivendita.

This.

Ma anche fossero i 120€ del pass "liscio", senza conversioni strane e sbattimenti, sarebbe comunque tantissima roba. Tantissima gente paga Plus e Gold per i giochi gratis, pur non giocando la componente online. A questo punto il gamepass è 100 volte meglio (senza parlare del fatto che se ci metti dentro l'Ultimate hai pure l'online e i giochi gratis).

gospel
10-05-2020, 10:08
This.

Ma anche fossero i 120€ del pass "liscio", senza conversioni strane e sbattimenti, sarebbe comunque tantissima roba. Tantissima gente paga Plus e Gold per i giochi gratis, pur non giocando la componente online. A questo punto il gamepass è 100 volte meglio (senza parlare del fatto che se ci metti dentro l'Ultimate hai pure l'online e i giochi gratis).E a breve avrai pure i DLC dei giochi inclusi nel prezzo dell'ultimate ;)

Yngwie74
10-05-2020, 10:37
E a breve avrai pure i DLC dei giochi inclusi nel prezzo dell'ultimate ;)

Pensavo che i DLC fossero una parte dei Gamepass Perks inaugurati il mese scorso.
Questo voul dire che i giochi saranno inclusi nel gamepass gia' completi dei DLC o che i DLC verranno aggiunti in vari momenti successivi all'ingresso del titolo?

alfredo.r
10-05-2020, 11:23
E a breve avrai pure i DLC dei giochi inclusi nel prezzo dell'ultimate ;)

Ad oggi di DLC seri inclusi non ne ho visti, e i perks sono per titoli che manco avrei mai scaricato, però se mi dici che in futuro c'è speranza di vedere cose migliori non posso che esserne contento

gospel
10-05-2020, 11:32
Ad oggi di DLC seri inclusi non ne ho visti, e i perks sono per titoli che manco avrei mai scaricato, però se mi dici che in futuro c'è speranza di vedere cose migliori non posso che esserne contentoNei prossimi mesi vedrete i DLC, probabilmente inizialmente saranno solo per i titoli microsoft studios ma sperare anche nell'estensione agli altri titoli non costa nulla ;)

alfredo.r
10-05-2020, 12:08
Nei prossimi mesi vedrete i DLC, probabilmente inizialmente saranno solo per i titoli microsoft studios ma sperare anche nell'estensione agli altri titoli non costa nulla ;)

Ah questo sì, sicuramente. Ad esempio forza horizon 4 ho visto che ha decine di DLC (fra l'altro parecchio costosi) che aumentano, e di parecchio, la longevità del titolo, ma spenderci più di 20€ mi sembra troppo...

Ad esempio a me farebbe gola se mettessero le espansioni di the witcher 3 (giacchè il gioco base c'è già) ma so che con i soldi di quelle due espansioni ci buttano dentro nel pass almeno 3-4 titoli AAA di media fama

Antimo96
10-05-2020, 12:31
Ad oggi di DLC seri inclusi non ne ho visti, e i perks sono per titoli che manco avrei mai scaricato, però se mi dici che in futuro c'è speranza di vedere cose migliori non posso che esserne contento
Credo sia una scelta delle software house, tipo l'ultimo dlc di Metro exodus e'presente sul gamepass dal day one.

vittorio130881
10-05-2020, 16:18
Gospel ma anche per la console streaming si parla di 1080p o sarebbe impossibile? Non project xcloud

Fatal Frame
10-05-2020, 16:34
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto ...

Ho comprato questa TV

https://www.mediaworld.it/product/p-993379/n-a?rbtc=%7c%7c%7c%7cb%7c%7c&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjwzN71BRCOARIsAF8pjfi1V8FTjsrLYzfz1BYqrrMI1Qb6ijdmn-eWEv8YkW0QwcGeQgw0eNMaAgZLEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

da mettere in camera così posso giocare alla X e alla Pro quando voglio, senza rotture di scatole in salotto ...

Tutto ok visto che il software è uguale già a quella da 40 pollici in firma ... unica cosa ... non sapevo che avesse anche l'HDR, ma visto che c'è proviamo a configurarlo dico io :asd:

Sulla PS4 Pro l'HDR va perfettamente mentre sulla Xbox One X no ... ho scambiato anche le prese HDMI (ce ne sono due).

In pratica la Xbox mi fa scegliere HDR10

https://afdigitale.it/wp-content/uploads/2018/09/dolby-vision-xbox-one-2.jpg

ma dopo dice che l'HDR non è supportato ... peccato che su PS4 invece funziona benissimo ...

Impostazioni sulla TV sull'HDR non ce ne sono ...

gospel
10-05-2020, 16:35
Gospel ma anche per la console streaming si parla di 1080p o sarebbe impossibile? Non project xcloud

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkIn che senso? Per il console streaming non ci sarà un limite prefissato una volta uscito dalla preview visto che farà tutto la console :)

vittorio130881
10-05-2020, 16:39
In che senso? Per il console streaming non ci sarà un limite prefissato una volta uscito dalla preview visto che farà tutto la console :)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkOk quindi il fatto che ora sia cappato a 720p è solo momentaneo corretto?

alfredo.r
10-05-2020, 17:01
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto ...

Ho comprato questa TV

https://www.mediaworld.it/product/p-993379/n-a?rbtc=%7c%7c%7c%7cb%7c%7c&ds_rl=1250284&ds_rl=1250284&gclid=Cj0KCQjwzN71BRCOARIsAF8pjfi1V8FTjsrLYzfz1BYqrrMI1Qb6ijdmn-eWEv8YkW0QwcGeQgw0eNMaAgZLEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

da mettere in camera così posso giocare alla X e alla Pro quando voglio, senza rotture di scatole in salotto ...

Tutto ok visto che il software è uguale già a quella da 40 pollici in firma ... unica cosa ... non sapevo che avesse anche l'HDR, ma visto che c'è proviamo a configurarlo dico io :asd:

Sulla PS4 Pro l'HDR va perfettamente mentre sulla Xbox One X no ... ho scambiato anche le prese HDMI (ce ne sono due).

In pratica la Xbox mi fa scegliere HDR10

https://afdigitale.it/wp-content/uploads/2018/09/dolby-vision-xbox-one-2.jpg

ma dopo dice che l'HDR non è supportato ... peccato che su PS4 invece funziona benissimo ...

Impostazioni sulla TV sull'HDR non ce ne sono ...

devi abilitare l'hdr dalla TV o almeno così ho dovuto fare io con la mia samsung.
spulcia nel menù ci dovrebbe essere un sottomenù apposito per questa configurazione anche se non la chiama proprio HDR... l'ho fatto tempo fa, ora non mi ricordo preciso tutti i passaggi ma avevo il tuo stesso problema