View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
Restless
12-10-2020, 11:44
Ok wow ha funzionato, mi sono abbonato di nuovo all'Ultimate con conversione da Gold, coi mesi bonus fino ad agosto 2022! :D
Ok wow ha funzionato, mi sono abbonato di nuovo all'Ultimate con conversione da Gold, coi mesi bonus fino ad agosto 2022! :D
ottimo :)
c'è da capire se il prossimo XBOX fan Fest (io personalmente sapevo di questo) sarà parallelo ad un nuovo XboX showcase, simile all'X020. Il marketing Microsoft ha detto che a partire da oggi, per le prossime 4 settimane, ci saranno moltissime cose da condividere.
qualcuno usa le cuffie turtle beach 700x di seconda generazione? Mi interesserebbe avere qualche parereIo.. Top
Paganetor
12-10-2020, 12:46
io uso da sempre le AA Amazon Basic.
Non so quantificare il tempo di utilizzo (con la vibrazione attiva), ma a occhio e croce sono oltre le 10 ore.
Cambiare le pile non è così drammatico e mi permette di sostituirle quando sono scariche con un set carico...
NighTGhosT
12-10-2020, 14:03
qualcuno usa le cuffie turtle beach 700x di seconda generazione? Mi interesserebbe avere qualche parere
Io ho le 600...le preferisco senza il bt, non le uso sullo smartphone...e guadagnano alcune ore di autonomia.
Ottime comunque...specie in accoppiata col col dolby x cuffie :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con i film come si comportano se posso chiedere? Magari con il dolby atmosIo le uso molto con i film, sia con bluray xbox che collegata al TV via bt. Per me sono molto buone
https://www.youtube.com/watch?v=8L5txMENsVs&feature=emb_title
buon rosicamento :D
Ciao ragazzi,
riproducendo dei filmati via lan dal nas alla console, alcuni file legge solo la traccia audio 1 in inglese e non quella in ita.
Credo che sia un diverso formato audio la traccia ita.
Posso risolvere installado qualcosa sulla xbox (magari dei codec diversi)?
Cioè intendi installare kodi sulla console?
edit ho visto ora che c'è, lo faccio grazie ;)
Fatal Frame
12-10-2020, 22:51
Sul disco di Fifa 21 sono presenti entrambe le versioni One X e Series X ... come fanno a starci entrambe sul disco per me è un mistero... :)
NighTGhosT
13-10-2020, 05:39
Sul disco di Fifa 21 sono presenti entrambe le versioni One X e Series X ... come fanno a starci entrambe sul disco per me è un mistero... :)
Infatti non ci sono entrambe. Su Series X, la parte che si dovrà scaricare è più grande di quella che si scarica su One X, dove la maggior parte dell’installazione avviene da disco. Su Series X la parte più grossa è in download. :)
Io ho fifa 21 su x, e dal dayone cerca di scaricare un aggiornamento "fifa x / x series" o una cosa simile ma si arresta dopo mezzo secondo. Non ho idea di cosa sia francamente.
dickfrey
13-10-2020, 07:47
https://www.youtube.com/watch?v=8L5txMENsVs&feature=emb_title
buon rosicamento :D
Video privato...
Video privato...
era l'unboxing :D
iscrivetevi al fanfest digitali che a breve ci saranno eventi e se spediranno anche da noi i gadget previsti in USA non sarà male :)
NighTGhosT
13-10-2020, 09:21
iscrivetevi al fanfest digitali che a breve ci saranno eventi e se spediranno anche da noi i gadget previsti in USA non sarà male :)
A me dei gadget frega nulla...preferisco la Series X fra un mese :D
;)
Il sito per l'iscrizione è in inglese e non c'è una corrispondente italiana, giusto?
;)
Il sito per l'iscrizione è in inglese e non c'è una corrispondente italiana, giusto?
confermo :)
Fatal Frame
13-10-2020, 11:15
Infatti non ci sono entrambe. Su Series X, la parte che si dovrà scaricare è più grande di quella che si scarica su One X, dove la maggior parte dell’installazione avviene da disco. Su Series X la parte più grossa è in download. :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSu One X ha installato 40GB e scaricati 900MB
JuanCarlos
13-10-2020, 11:50
Secondo voi conviene oggi comprare un pad Xbox One (da usare su PC e con xCloud)? Oppure meglio aspettare quello nuovo XSX? Sembra cambi relativamente poco...
il menne
13-10-2020, 12:04
Io a sto punto aspetterei.
Comunque sia se uno gioca abbastanza per me ci vuole un pad migliore dello standard, da anni uso gli elite ( anche su ps4 con adattatore apposito ) e ora alterno elite v1 e v2 e non tornerei indietro per niente al mondo.
Qualche volta uso il pad normale xone su switch ( con adattatore ) perchè è più leggero dell'elite v1 e molto più leggero del v2, i pad ps4 ormai li tengo solo alla bisogna ( adattatore che si rompe, ma ne ho due, necessità di recover con pad ds4 collegato... )
Si gioca troppo meglio con l'elite (wired). :D
Fatal Frame
13-10-2020, 12:51
Secondo voi conviene oggi comprare un pad Xbox One (da usare su PC e con xCloud)? Oppure meglio aspettare quello nuovo XSX? Sembra cambi relativamente poco...Infatti oltre all'aggiunta del terzo tasto per la condivisione... cosa cambia ?!
Er_Laziale
13-10-2020, 13:28
Il dpad è simile a quello dell'Elite, i trigger sono leggermente diversi, supporta Bluetooth Low Energy, "ricorda" più dispositivi a cui è accoppiato e dovrebbe avere latenze più basse.
Io aspetterei.
JuanCarlos
13-10-2020, 15:17
Allora aspetto, anche se tendenzialmente non mi fido di quelli daalazie :asd: (scherzo eh, non cominciamo :asd:)
quella della connessione a più dispositivi è un'innovazione utilissima secondo me
Vero
Io ho un elite, che tra l'altro cade a pezzi (e per quel che costa dovrebbe durare un secolo), e si è rotto anche il connettore usb (prende appena e poi perde la connessione), usandolo su Xbox One X, Xbox One Fat e PC, e volendo usarlo anche con Android, devo ognivolta rifare il pairing, 'na rottura assuda, spesso quand non ne vuole sapere.
Allora aspetto, anche se tendenzialmente non mi fido di quelli daalazie :asd: (scherzo eh, non cominciamo :asd:)
E fai malissimo :asd:
Fatal Frame
13-10-2020, 15:52
Vero
Io ho un elite, che tra l'altro cade a pezzi (e per quel che costa dovrebbe durare un secolo), e si è rotto anche il connettore usb (prende appena e poi perde la connessione), usandolo su Xbox One X, Xbox One Fat e PC, e volendo usarlo anche con Android, devo ognivolta rifare il pairing, 'na rottura assuda, spesso quand non ne vuole sapere.
Poverino ... l'hai massacrato proprio ... :asd:
io tremo già all'idea del trasloco che devo fare fra qualche mese..
spunteranno fuori tante di quelle cose che avevo oramai dimenticato o fatto finta di dimenticare di avere :D
pregate per me :help: :help: :help:
Fatal Frame
13-10-2020, 17:10
Scusate ma ... oggi si è pagato EA Play e poi mi dice
EA Play
Electronic Arts Inc.
3,99 € ogni mese, prossimo addebito il 13/11/2020 con PayPal
Non sarà incluso qui
Xbox Game Pass Ultimate
Microsoft Corporation
12,99 € ogni mese, prossimo addebito il 14/10/2020 con Saldo dell'account Microsoft
Scusate ma ... oggi si è pagato EA Play e poi mi dice
Non sarà incluso qui
L'EA play sarà incluso nel GPU dal 10/11 novembre, quindi questo mese è normale che lo paghi.
vittorio130881
13-10-2020, 18:14
Che cacchio di giochi programmano. Yakuza like a dragon a 900p per i 60 fps su series s.... E 1440p su series x sempre per i 60 fps.....
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
CARVASIN
13-10-2020, 18:15
Il dpad è simile a quello dell'Elite, i trigger sono leggermente diversi, supporta Bluetooth Low Energy, "ricorda" più dispositivi a cui è accoppiato e dovrebbe avere latenze più basse.
Io aspetterei.Non sapevo che avesse più "memoria".
Ottimo, diventerà il pad ufficiale per xcloud e one x!
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN
13-10-2020, 18:17
Che cacchio di giochi programmano. Yakuza like a dragon a 900p per i 60 fps su series s.... E 1440p su series x sempre per i 60 fps.....
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkTra l'altro mi pare che su ps5 ancora non esca... Chissà che si fumano quelli 😂
Fatal Frame
13-10-2020, 19:07
L'EA play sarà incluso nel GPU dal 10/11 novembre, quindi questo mese è normale che lo paghi.
Il 13 novembre non dovrei pagarlo più ... quello intendevo
Fatal Frame
13-10-2020, 20:53
Aggiornamento dash ... bellissima adesso :D
Ma ancora funziona che se hai il Gold e fai un mese di ultimate trasforma il restante Gold tutto in ultimate?
PlayerGiocatore
13-10-2020, 23:51
Prese Eneloop ricaricabili su Amazon e vanno ancora perfettamente
Io parlo di chi ha la console 4-6 anni, quanti kit a 15 euro ha dovuto comprare, visto che a furia di ricaricare perdono la durata e per forza di cose va comprato un altro kit. Nessuno che possiede la console 4-6 anni?
dickfrey
14-10-2020, 06:42
Lo abbiamo capito, ma ti abbiamo anche risposto che in diversi preferiamo le pile ricaricabili. Mai cambiate in 4 anni, anzi per il mio uso tengono ancora un paio di settimane a coppia.
Il 13 novembre non dovrei pagarlo più ... quello intendevo
non lo pagherai piu tranquillo :)
Restless
14-10-2020, 08:03
Ma anche per chi ce l'ha già attivo (l'Ultimate) o solo per chi lo attiva da quel momento?
Io rinnovo (auto) EA Play questo mese un anno, a 25€, e il 10 novembre dovrebbero darmi tipo 3 mesi di pass ultimate aggiuntivi (che valgono più di 25€)
JuanCarlos
14-10-2020, 08:31
Io rinnovo (auto) EA Play questo mese un anno, a 25€, e il 10 novembre dovrebbero darmi tipo 3 mesi di pass ultimate aggiuntivi (che valgono più di 25€)
Occhio che lo avevo controllato, credo valga solo se hai aquistato sia il Pass che EA Play dallo store Microsoft.
Occhio che lo avevo controllato, credo valga solo se hai aquistato sia il Pass che EA Play dallo store Microsoft.
Uhm, mi sembra strano. Cioè, può avere un senso per EA Play in se, non per l'Ultimate. Cioè loro mi regalano EA Play, di come ho avuto l'Ultimate che gli frega?
Che poi, EA Play io sempre via Store, e l'ultimate idem, pagato via Store. Il Gold semmai l'ho preso da altri.
JuanCarlos
14-10-2020, 08:36
If you’ve purchased both Xbox Game Pass Ultimate and EA Play through the Microsoft Store when the EA Play member benefit unlocks for Xbox Game Pass Ultimate members, your EA Play subscription will be canceled, and any remaining time over 50 days will be rounded up and converted to the nearest month of Xbox Game Pass Ultimate at a ratio of three to one.
For example: If you have between 50 days and 3 months of EA Play already on your account when EA Play comes to Ultimate, you’ll have 1 month of Xbox Game Pass Ultimate added to your account. If you have between 4 and 6 months of EA Play already on your account when EA Play comes to Ultimate, you’ll have 2 months of Xbox Game Pass Ultimate added to your account.
----
Visit Origin.com to manage your EA Play subscription on PC. Your EA Play subscription will not be automatically canceled, and any remaining time on your EA Play subscription will not be converted to Xbox Game Pass Ultimate or Xbox Game Pass for PC time.
https://support.xbox.com/en-US/help/subscriptions-billing/manage-subscriptions/ea-play-with-xbox-game-pass-FAQ#:~:text=If%20you've%20purchased%20both,month%20of%20Xbox%20Game%20Pass
Va bè, per sicurezza ho disattivato l'abbonamento.
Bazzilla
14-10-2020, 10:46
Domande, magari inutili per molti, ma non per me...
Esiste un elenco di tutti i formati che, il lettore di Xbox Serie X può leggere?
Riesce a leggere i CD audio?
Domande, magari inutili per molti, ma non per me...
Esiste un elenco di tutti i formati che, il lettore di Xbox Serie X può leggere?
Riesce a leggere i CD audio?
VIDEO
DVD-VIDEO
DVD-RW
DVD-R
DVD+RW
DVD+R
DVD-VIDEO, recorded DVD+RW/DVD-RW(V)/DVD-R/+R that have been recorded and finalised, or a USB storage media containing DivX, MKV, MP4 contents.
Ultra HD VIDEO
Blu-ray Disc Ultra HD
BD-ROM format.
MUSIC
CD-RW/-R
DVD-RW/-R
CDDA
BD-RE/-R
Audio CD (CD-DA), music recorded on CD-RW/-R, DVD-RW/-R, BD-RE/-R or a USB storage media containing MP3 or WMA contents.
PHOTO
CD-RW/-R
DVD-RW/-R,
BD-RE/-R
Photos recorded on CD-RW/-R, DVD-RW/-R, BD-RE/-R or a USB storage media containing JPEG contents.
Adesso però fai la stessa domanda anche sull'altro thread perchè ti dovrebbe interessare anche per ps5 :)
Bazzilla
14-10-2020, 11:19
VIDEO
...
Adesso però fai la stessa domanda anche sull'altro thread perchè ti dovrebbe interessare anche per ps5 :)
Ci ho pensato...però Sony ci ha messo mesi a dire due cose in croce sulla retrocompatibilità, figurati se ha dato info sui formati letti dal lettore PS5.
Qui sapevo di andare a botta sicura.
JuanCarlos
14-10-2020, 11:34
@GoFoxes: https://www.eurogamer.net/articles/2020-09-29-heres-a-cheeky-way-to-get-four-months-xbox-game-pass-ultimate-for-only-gbp20
Boh, a quanto pare prendendo Ea Play dal Microsoft Store dovrebbe funzionare... Potrei pure pensarci, con la conversione 3:1 escono fuori 4 mesi di Ultimate
@GoFoxes: https://www.eurogamer.net/articles/2020-09-29-heres-a-cheeky-way-to-get-four-months-xbox-game-pass-ultimate-for-only-gbp20
Boh, a quanto pare prendendo Ea Play dal Microsoft Store dovrebbe funzionare... Potrei pure pensarci, con la conversione 3:1 escono fuori 4 mesi di Ultimate
4 mesi perché se ne mancano 11 approssimano per eccesso?
JuanCarlos
14-10-2020, 11:52
4 mesi perché se ne mancano 11 approssimano per eccesso?
Quattro mesi perché la conversione è 3:1
dickfrey
14-10-2020, 11:57
C'è chi lo prende dal Microsoft store ungherese che lo vende a 16.50
Ma ancora funziona che se hai il Gold e fai un mese di ultimate trasforma il restante Gold tutto in ultimate?
Mi rispondo da solo :asd:
Mi hanno detto che ancora è valido (non Microsoft però), quindi basterebbe comprare 1 anno di Gold a meno che si trova + 1€ per avere 13 mesi di ultimate
CARVASIN
14-10-2020, 13:38
Sì è ancora valido
Stakeholder
14-10-2020, 14:28
VIDEO
DVD-VIDEO
DVD-RW
DVD-R
DVD+RW
DVD+R
DVD-VIDEO, recorded DVD+RW/DVD-RW(V)/DVD-R/+R that have been recorded and finalised, or a USB storage media containing DivX, MKV, MP4 contents.
Ultra HD VIDEO
Blu-ray Disc Ultra HD
BD-ROM format.
MUSIC
CD-RW/-R
DVD-RW/-R
CDDA
BD-RE/-R
Audio CD (CD-DA), music recorded on CD-RW/-R, DVD-RW/-R, BD-RE/-R or a USB storage media containing MP3 or WMA contents.
PHOTO
CD-RW/-R
DVD-RW/-R,
BD-RE/-R
Photos recorded on CD-RW/-R, DVD-RW/-R, BD-RE/-R or a USB storage media containing JPEG contents.
news sul supporto dolby vision quando si riproducono dischi UHD?
il menne
14-10-2020, 14:34
Mi rispondo da solo :asd:
Mi hanno detto che ancora è valido (non Microsoft però), quindi basterebbe comprare 1 anno di Gold a meno che si trova + 1€ per avere 13 mesi di ultimate
Si può fare anche meglio, si può comprare gold a meno che si trova per due anni e 8 mesi di tempo e poi grazie ai mesi bonus dei pagamenti ricorrenti, se ci sono sempre, arrivare a 12+1+12+1+8+1 mesi ossia sostanzialmente al tempo massimo convertibile di 36 mesi circa di gold in ultimate al prezzo di 2 anni e 8 mesi di gold +1 euro,
:D
Bazzilla
14-10-2020, 15:05
Si può fare anche meglio, si può comprare gold a meno che si trova per due anni e 8 mesi di tempo e poi grazie ai mesi bonus dei pagamenti ricorrenti, se ci sono sempre, arrivare a 12+1+12+1+8+1 mesi ossia sostanzialmente al tempo massimo convertibile di 36 mesi circa di gold in ultimate al prezzo di 2 anni e 8 mesi di gold +1 euro,
:D
Perchè 12+1+12+1+8+1 e non 12+1+12+1+12+1?
Ecco, volevo appunto capire bene quello che so essere già stato detto N volte in questo thread, quindi vi chiedo scusa in anticipo...però io sto prendendo in considerazione il Game Pass solo ora, perchè troverei 12 mesi di gold ad un prezzo vantaggioso.
Ho inteso che il massimo che potrei fare, con la minima spesa, quindi, è di comprare 3 abbonamenti Gold da 12 mesi e convertirli in Ultimate con 1 euro.
Sbaglio?
Se è così, come posso operare, considerando che, come console fisica al momento, ho solo una Xbox360?
il menne
14-10-2020, 15:18
Perchè 12+1+12+1+8+1 e non 12+1+12+1+12+1?
Ecco, volevo appunto capire bene quello che so essere già stato detto N volte in questo thread, quindi vi chiedo scusa in anticipo...però io sto prendendo in considerazione il Game Pass solo ora, perchè troverei 12 mesi di gold ad un prezzo vantaggioso.
Ho inteso che il massimo che potrei fare, con la minima spesa, quindi, è di comprare 3 abbonamenti Gold da 12 mesi e convertirli in Ultimate con 1 euro.
Sbaglio?
Se è così, come posso operare, considerando che, come console fisica al momento, ho solo una Xbox360?
Perchè il massimo tempo conevertibile è 36 mesi, così facendo si perderebbero 4 mesi in regalo.
Poi due conti sulla convenienza di comprare annuale o trimestrali/mensili si fanno a seconda dei prezzi ovvio, può anche darsi che comprare 3 anni di gold perdendo dei mesi alla fine come prezzo sia vicino a quella di comprarne due più 1 6 mesi e 1 trimestrale o 2 o 3 mensili... e che quindi alla fine sia indifferente a livello di costi, ottenendo sempre i soliti 36 mesi di ultimate a un prezzo simile.
Bazzilla
14-10-2020, 15:23
Perchè il massimo tempo conevertibile è 36 mesi, così facendo si perderebbero 4 mesi in regalo.
Poi due conti sulla convenienza di comprare annuale o trimestrali/mensili si fanno a seconda dei prezzi ovvio, può anche darsi che comprare 3 anni di gold perdendo dei mesi alla fine come prezzo sia vicino a quella di comprarne due più 1 6 mesi e 1 trimestrale o 2 o 3 mensili... e che quindi alla fine sia indifferente a livello di costi, ottenendo sempre i soliti 36 mesi di ultimate a un prezzo simile.
Ecco, mi mancava la questione dei 4 mesi in regalo, grazie menne.
Quei 4 mesi, appunto, come si ottengono/attivano?
Io un account Xbox già ce l'ho e al momento è Silver (se si dice definisce così :) )
JuanCarlos
14-10-2020, 15:46
Io un account Xbox già ce l'ho e al momento è Silver (se si dice definisce così :) )
Ogni volta che "attivi" una sottoscrizione Gold il sistema ti chiede se vuoi mantenere il rinnovo automatico in cambio di una mensilità gratuita. Tu ogni volta gli dici di sì. Poi credo che sia possibile disattivarlo qualche settimana dopo, ma in ogni caso non l'ho mai visto come un problema, nel peggiore dei casi ti addebita 13€ tra 3 anni...
il menne
14-10-2020, 15:53
Se non hanno cambiato l'offerta, un mese di ultimate in più lo prendi pagando 1 euro al momento del passaggio e conversione, gli altri mesi li prendi se hai attivi i pagamenti ricorrenti per l'abbonamento ( sostanzialmente è l'addebito automatico su una carta di debito/credito in genere o paypal del costo mensile dell'abbonamento, va da se che poi uno ha tre anni di tempo per disattivare l'addebito automatico e volendo deregistrare la carta o l'account paypal... ) in ragione di 1 mese in regalo per anno di gold riscattato.
Quindi 12+1+12+1+12+1+1 con tre anni di gold, ma 4 mesi bonus li perdi per il limite di 36 mesi della conversione.
( e naturalmente se si ha abbonamento residuo gold si perde pure quello come tempo )
Ecco perchè va valutato se prenderne meno possa convenire.
Bazzilla
14-10-2020, 15:55
Ogni volta che "attivi" una sottoscrizione Gold il sistema ti chiede se vuoi mantenere il rinnovo automatico in cambio di una mensilità gratuita. Tu ogni volta gli dici di sì. Poi credo che sia possibile disattivarlo qualche settimana dopo, ma in ogni caso non l'ho mai visto come un problema, nel peggiore dei casi ti addebita 13€ tra 3 anni...
Chiarissimo, grazie!
E per passare i 36 mesi di gold ad ultimate, ipotizzando di avere acquistato 3 codici da 12 mesi di gold, come agisco?
A) Ne registro uno alla volta e lo passo ad ultimate con 1€ e ripeto per altre 2 volte?
B) Ne registro 3 in modo da accumulare 36 mesi e poi, per 3 volte, converto 12 mesi per volta?
C) Nessuna delle precedenti? :D
Chiarissimo, grazie!
E per passare i 36 mesi di gold ad ultimate, ipotizzando di avere acquistato 3 codici da 12 mesi di gold, come agisco?
A) Ne registro uno alla volta e lo passo ad ultimate con 1€ e ripeto per altre 2 volte?
B) Ne registro 3 in modo da accumulare 36 mesi e poi, per 3 volte, converto 12 mesi per volta?
C) Nessuna delle precedenti? :D
Acquisti 2 codici da 12 mesi, se ne acquisti tre hai già sforato i 36 mesi.
Fai così, 2 volte:
1) Disattivo il rinnovo automatico
2) registro 12 mesi
3) scelgo il rinnovo automatico, mi regalano un mese
A questo punto hai 26 mesi
Direi che con un codice da 6 mesi puoi rifare il giochino del rinnovo automatico e arrivi a 33
Poi prendi o tre mesi o tre da 1, quel che trovi.
Bazzilla
14-10-2020, 16:05
Acquisti 2 codici da 12 mesi, se ne acquisti tre hai già sforato i 36 mesi.
Fai così, 2 volte:
1) Disattivo il rinnovo automatico
2) registro 12 mesi
3) scelgo il rinnovo automatico, mi regalano un mese
A questo punto hai 26 mesi
Direi che con un codice da 6 mesi puoi rifare il giochino del rinnovo automatico e arrivi a 33
Poi prendi o tre mesi o tre da 1, quel che trovi.
Grazie anche a te!
Mi manca da capire in quale momento converto il gold ad ultimate: lo faccio per 3 volte dopo che ho già accumulato i 36 mesi di gold?
Scusate tutte queste domande, ma non ho dimestichezza con la dashboard Xbox o col sito, visto che ho saltato Xbox One...
CARVASIN
14-10-2020, 16:09
Fallo quando hai caricato tutto...
JuanCarlos
14-10-2020, 16:10
Fai attenzione: il mese di Ultimate a 1€ converte il Gold in Ultimate, quindi devi farlo solo alla fine! Se lo fai dopo i primi 12 mesi non puoi più riconvertire gli altri!
- Attivi 12 mesi di Gold (ti chiede se vuoi attivare i pagamenti ricorrenti in cambio di un mese gratis: sì)
- Attivi altri 12 mesi (stessa cosa per i pagamenti ricorrenti.
- A questo punto hai 26 mesi di Gold. Puoi comprare sei mesi, e con i pagamernti ricorrenti arriveresti a 33 mesi, 34 con il mese di Ultimate che vai ad applicare. Senza stare ad impazzire con i mesi singoli per arrivare proprio al limite, io farei così (io mi pare arrivai a 21 o 22 mesi).
Tanto vedrai che prima o poi attiveranno qualche altra promozione per allungarlo.
Una cosa però è importante ribadire: il mese di Ultimate converte il Gold e va fatto solo alla fine, perché altrimenti il tasso di conversione è diverso.
Se tu sei già Ultimate, e provi ad attivare un anno di Gold, lui te lo converte, ma da un anno di Gold ottieni 3 o 4 mesi di Ultimate!
Bazzilla
14-10-2020, 16:20
Grazie a tutti! :ave:
Da qui alle prossime due settimane procederò e spero di non fare cappelle :stordita:
il menne
14-10-2020, 16:59
Grazie a tutti! :ave:
Da qui alle prossime due settimane procederò e spero di non fare cappelle :stordita:
Tra l'altro, fare la conversione a 1 euro alla fine per me è meglio farla dopo un poco di tempo dopo l'attivazione dei gold, io l'ho fatto il giorno successivo, ma può darsi che basti qualche ora, ma per evitare beghe meglio il giorno dopo per me. :)
Bè allora volendo credo funzioni pure:
12 Gold + 1 ricorrente
12 Gold + 1 ricorrente
6 Gold + 1 ricorrente
1 mese di pass classico prova a 1€
1 mese di pass ultimate prova a 1€
Fa 35 e oltre ai Gold hai speso 2€
12 Gold + 1 ricorrente
12 Gold + 1 ricorrente
6 Gold + 1 ricorrente
mamma mia che combo :D
complimenti :P
vittorio130881
14-10-2020, 18:12
Sapete se mortal shell ha il frame rate sbloccato? E quindi potrà andare a 60 fps?
fireradeon
14-10-2020, 22:33
12 Gold + 1 ricorrente
12 Gold + 1 ricorrente
6 Gold + 1 ricorrente
Mamma che barboni che siete, per lucrare sui mesi gratis :D
paolomarino
15-10-2020, 02:57
Mamma che barboni che siete, per lucrare sui mesi gratis :D
lo avevo gia fatto per me, ma meno preciso
stasera fatto per mio nipote
ho speso 1+40+40+25+1
(presi codici da store online)
107 euro per 35 mesi
3 euro al mese
devo dire che é davvero una combo notevole :D
se una cosa simile non traina le vendite di Xbox non so cosa potrebbe
CARVASIN
15-10-2020, 06:44
Potreste dirmi quali sono i limiti per i punti rewards che posso trasferirmi da un familiare?
Grazie
Potreste dirmi quali sono i limiti per i punti rewards che posso trasferirmi da un familiare?
Grazie
5000 punti al mese totali
CARVASIN
15-10-2020, 07:10
5000 punti al mese totaliLimiti annuali nessuno, giusto?
Sarebbe perfetto comunque, tanto è quella la cifra che raggiungo mensilmente. Così starei sui 10000 al mese, non male 😃
CARVASIN
15-10-2020, 07:14
https://www.mondoxbox.com/news/67582/accordo-storico-tra-microsoft-e-gamestop-revenue-sharing-sui-profitti-digitali.html
Praticamente un modo per pagare la pubblicità dei propri prodotti. Mi sembra un'ottima mossa...
Limiti annuali nessuno, giusto?
Sarebbe perfetto comunque, tanto è quella la cifra che raggiungo mensilmente. Così starei sui 10000 al mese, non male 😃
no nessun limite, attenzione solo che tutta la cerchia familiare può redimere al massimo 550000 punti ogni anno.
CARVASIN
15-10-2020, 07:37
no nessun limite, attenzione solo che tutta la cerchia familiare può redimere al massimo 550000 punti ogni anno.Ma tanto sono solo io ad usarli. Ipoteticamente starò sui 130000 annui 👍
Grazie!
Edit: ma i 5000 punti trasferibili sono totali fra tutti i familiari o per OGNI familiare?
Ma tanto sono solo io ad usarli. Ipoteticamente starò sui 130000 annui 👍
Grazie!
Edit: ma i 5000 punti trasferibili sono totali fra tutti i familiari o per OGNI familiare?
tra tutti i familiari.
Restless
15-10-2020, 09:10
Io l'altro giorno ho preso 12 + 6 mesi (+2 di bonus) +1 ultimate, totale 21 mesi. A 71 euro.
CARVASIN
15-10-2020, 09:31
Ma posso annulare il mio abbonamento e rifarlo? :asd:
Restless
15-10-2020, 10:04
Ma dipende da quando ti scade, ma ti rispondo subito: anche se esiste un'apposita opzione, di fatto anche se ci provi non puoi annullarlo, ti ci dice che è impossibile. Io ho tentato di annullarlo alcuni giorni prima della scadenza per un motivo (poi rivetatosi infondato) e non mi permetteva di annullarlo. L'abbonamento si può annullare SOLO alla data di scadenza e lo fa solo in automatico.
Detto questo puoi fare l'abbonamento su un secondo account.
Ma la domanda è: perché farlo? (tranne casi eccezionali) non ha il minimo senso.
CARVASIN
15-10-2020, 10:06
Era solo una battuta 😃
Tanto con i punti rewards mi ci ripago quasi tutto un anno di GPU 😁
Edit: ho iniziato ad usare xcloud. Per ora ho testato minecraft dungeons, battletoads e... Doom eternal! Ma che spettacolo, a casa mi va liscio da paura. Nessun lag riscontrato per ora.
Testato con mi9t su ftth
JuanCarlos
15-10-2020, 10:06
Ma la domanda è: perché farlo? (tranne casi eccezionali) non ha il minimo senso.
Perché probabilmente gli restano sei o sette mesi di Ultimate e non sa se alla scadenza naturale sarà ancora possibile fare questo giochino dei tre anni. Credo.
Restless
15-10-2020, 10:08
Sei o sette mesi prima si rimangerebbe davvero tutto il risparmio, non avrebbe senso. Un conto se fosse un mese prima, ma in quel caso ci deve essere un motivo valido per farti pensare che è meglio farlo subito, altrimenti diventa una specie di ossessione. Comunque no, non si può annullare l'abbonamento prima della scadenza sullo stesso account.
https://multiplayer.it/notizie/gamestop-favorira-box-series-x-e-s-ps5-per-incentivo-importante.html?comment_page=3#comments_container
Ora manca solo siglare accordi con certa stampa "specializzata" 😂 😂 😂
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
dickfrey
15-10-2020, 11:33
Tanto con i punti rewards mi ci ripago quasi tutto un anno di GPU 😁
Se hai tempo per fare i rewards ti consiglio anche le missioni degli Xbox Ambassador, che sono poche e facili (grazie ancora a gospel).
La scorsa season mi ha omaggiato con due codici, uno di un mese Live e l' altro di 3 mesi GamePass.
Convertiti in 2 mesi e 20 giorni ed allungato il periodo Ultimate.
megamitch
15-10-2020, 12:47
Ciao,
domanda tecnica ai più esperti.
Si legge in giro di tanti che sono "scocciati" dal fatto che Microsoft abbia messo sul mercato due console con prestazioni differenti. A me risulta che la CPU sia più o meno la stessa, cambi la RAM e la scheda video.
Domanda secca: per come sono costruiti i giochi, queste differenze potrebbero costringere gli sviluppatori a dei compromessi per tutto ciò che non riguarda grafica (4k vs 1080p) e framerate per gestire le due versioni?
Ciao,
Si legge in giro di tanti che sono "scocciati" dal fatto che Microsoft abbia messo sul mercato due console con prestazioni differenti. A me risulta che la CPU sia più o meno la stessa, cambi la RAM e la scheda video.
Domanda secca: per come sono costruiti i giochi, queste differenze potrebbero costringere gli sviluppatori a dei compromessi per tutto ciò che non riguarda grafica (4k vs 1080p) e framerate per gestire le due versioni?
Secondo me no perché le due console sono identiche, tranne appunto quantità ram e potenza grafica (la scheda video è la stessa, con meno CU) e sono strutturate perché un gioco che gira su Xbox Series X a 4k/60fps con RT, girerà identico su Series S a 1440p/30fps con (eventualmente) RT.
CARVASIN
15-10-2020, 13:20
Se hai tempo per fare i rewards ti consiglio anche le missioni degli Xbox Ambassador, che sono poche e facili (grazie ancora a gospel).
La scorsa season mi ha omaggiato con due codici, uno di un mese Live e l' altro di 3 mesi GamePass.
Convertiti in 2 mesi e 20 giorni ed allungato il periodo Ultimate.Se posso chiedere, in cosa consistono?
dickfrey
15-10-2020, 13:49
Dei gran click e qualche messaggio via Live
Fatal Frame
15-10-2020, 15:51
La nuova dash uscita l'altro giorno, dicono che è anche l'interfaccia di Series X | S
https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/08/Xbox-Series-X-UX.jpg
https://youtu.be/YkbflbBmhl4?t=87
La nuova dash uscita l'altro giorno, dicono che è anche l'interfaccia di Series X | S
https://www.gamingtalker.it/wp-content/uploads/2020/08/Xbox-Series-X-UX.jpg
https://youtu.be/YkbflbBmhl4?t=87
confermo che è lei :)
hellrizer
15-10-2020, 21:10
confermo che è lei :)
Sai a cos'é dovuta la scelta di farla girare a 1080p invece che in 4k? E soprattutto, sarà HDR o SDR come quella della one?
Axios2006
15-10-2020, 21:52
Ciao,
Gia' e' successo con Xbox One, One S e One X. E PS4 e PS4 Pro. Non vedo la novita'...
Sai a cos'é dovuta la scelta di farla girare a 1080p invece che in 4k? E soprattutto, sarà HDR o SDR come quella della one?
ms la spiega con il fatto che cosi la dashboard occupa meno risorse e se ne possono dare di più ai giochi..io rimango convinto che bastava diminuire il numero di giochi apribili contemporaneamente per passare senza troppi problemi ad avere una dashboard 4k.
Al momento è in SDR.
Mi fa un po' ridere che però si paragoni la dashboard xsx con quella di ps4 e i suoi 4k..è ovvio che vada a 4k, non ha praticamente nulla da caricare quella sony e ha pochissimi effetti..
vittorio130881
16-10-2020, 06:31
ms la spiega con il fatto che cosi la dashboard occupa meno risorse e se ne possono dare di più ai giochi..io rimango convinto che bastava diminuire il numero di giochi apribili contemporaneamente per passare senza troppi problemi ad avere una dashboard 4k.
Al momento è in SDR.
Mi fa un po' ridere che però si paragoni la dashboard xsx con quella di ps4 e i suoi 4k..è ovvio che vada a 4k, non ha praticamente nulla da caricare quella sony e ha pochissimi effetti..Ma è veloce nelle transizioni? Ha lag? O con quella bestia di cpu va una favola?
Ma è veloce nelle transizioni? Ha lag? O con quella bestia di cpu va una favola?
diciamo che consuma molte risorse di rete..collegata ad una linea gigabit è tutto molto rapido..collegata in 4g invece ha di tempi di caricamento piu lunghi..
CARVASIN
16-10-2020, 07:53
Al momento è in SDR.
Mi fa un po' ridere che però si paragoni la dashboard xsx con quella di ps4 e i suoi 4k..è ovvio che vada a 4k, non ha praticamente nulla da caricare quella sony e ha pochissimi effetti..Sarebbe bello se si potesse decidere quanto spazior/risorse dare al quick resume
Ad esempio io più di 3 giochi in contemporanea non ne gioco. Mai.
Mai, è la feature più importante delle console nextgen e il motivo per cui, pur avendo un tv 4k più che ottimo (e pagato anche abbastanza), non son sicuro cosa prendere tra Series S e Series X, la differenza è tanta in euro, solo per vedere la roba in 4k.
Al momento è in SDR.
Mi fa un po' ridere che però si paragoni la dashboard xsx con quella di ps4 e i suoi 4k..è ovvio che vada a 4k, non ha praticamente nulla da caricare quella sony e ha pochissimi effetti..
A me la dashboard pos5 ha fatto cagare, come quella ps4, la trovo confusionarie e non si capisce nulla..
Certo è che quella Xbox per me dovrebbe semplicemente avere la lista di giochi/app aperte recentemente e basta, senza sfondi o imagini. accendo e 5 secondi dopo voglio esserei ingame :asd:
Mai, è la feature più importante delle console nextgen e il motivo per cui, pur avendo un tv 4k più che ottimo (e pagato anche abbastanza), non son sicuro cosa prendere tra Series S e Series X, la differenza è tanta in euro, solo per vedere la roba in 4k.
A me la dashboard pos5 ha fatto cagare, come quella ps4, la trovo confusionarie e non si capisce nulla..
Certo è che quella Xbox per me dovrebbe semplicemente avere la lista di giochi/app aperte recentemente e basta, senza sfondi o imagini. accendo e 5 secondi dopo voglio esserei ingame :asd:
quindi per te passare da 1 gioco aperto contemporaneamente a 5-6 la trovi una feature cosi basilare? per me bastava portare il numero a 3 e stop..
non ha senso tenere aperti 6 game alla volta per me..poi parere personale eh..
quindi per te passare da 1 gioco aperto contemporaneamente a 5-6 la trovi una feature cosi basilare? per me bastava portare il numero a 3 e stop..
non ha senso tenere aperti 6 game alla volta per me..poi parere personale eh..
Diciamo che a me, dopo la storia/trama, la cosa che mi interessa meno in un gioco è la grafica. Poi mi stanco velocemente e mi piace giochicchiare anche a 5-6 giochi in contemporanea, switchando anche ogni 15-30 minuti (tieni conto con NMS, FIFA e dal 2021 Elite Odyssey mi piacerebbe averli sempre parcheggiati a prescindere).
Motivo per cui se Series S è Series X senza disco, e io non ho giochi su disco, a 1440p anziché 4k, non vedo il motivo di spendere più soldi per la X. Diverso il discorso frame rate, che quello è sicuramente più importate dela risoluzione.
megamitch
16-10-2020, 10:18
Ciao,
domanda generale su xbox, visto che il problema ci sarà pure su Series X.
Da mesi (un anno e più forse) non riesco a riscattare via browser i giochi GOLD gratis per Xbox 360.
Il browser si pianta, non c'è verso devo farlo per forza da console. Quelli di Xbox one invece riesco.
Di solito uso chrome come browser.
Qualcuno sa come risolvere ?
Grazie
Ciao,
Da mesi (un anno e più forse) non riesco a riscattare via browser i giochi GOLD gratis per Xbox 360.
Il browser si pianta, non c'è verso devo farlo per forza da console. Quelli di Xbox one invece riesco.
Grazie
Non ho esperienza a tal proposito ma ovviamente la domanda è scontatissima: provato con altro browser? Almeno per avere un dato in più
Ciao,
Grazie
è un problema noto che affligge solo alcuni store..il tutto è dovuto a un problema del sistema microsoft con il carattere usato per dividere la cifra intera da quella decimale..se non ricordo male noi usiamo la , mentre il sistema cerca il punto..e va in crash..unico modo per risolvere attualmente è riscattare i giochi da console..
megamitch
16-10-2020, 11:45
Non ho esperienza a tal proposito ma ovviamente la domanda è scontatissima: provato con altro browser? Almeno per avere un dato in più
provato poco fa anche con Edge, stesso risultato
megamitch
16-10-2020, 11:46
è un problema noto che affligge solo alcuni store..il tutto è dovuto a un problema del sistema microsoft con il carattere usato per dividere la cifra intera da quella decimale..se non ricordo male noi usiamo la , mentre il sistema cerca il punto..e va in crash..unico modo per risolvere attualmente è riscattare i giochi da console..
Da Microsoft un bug così banale dello store mi aspetto venga sistemato in un nanosecondo, non in anni.
Pessima questa cosa. Anche perchè se vale in generale vuol dire che da browser non posso comprare un gioco Xbox 360 a pagamento?
provato poco fa anche con Edge, stesso risultato
è un problema lato server non lato client..già segnalato da circa 1 anno e non risolvono..
megamitch
16-10-2020, 11:50
Cmq sta cosa della retrocompatibilità è una figata anche per un "casual gamer" come me.
Attualmente ho qualche gioco (pagati molto poco tra l'altro) fisico, il resto roba digitale anche quella comprata quando costava poco, max 25 euro tipo, o giochi 360 riscattati con il Gold.
Ho una One S, avevo fatto l'esperimento di prendere la One X (dando la S a mia sorella) ma, visto che entrambi giochiamo poco alla fine, ho rivenduto la X dopo qualche anno per recuperare 230 euro al GS.
Ora, metti che mi si rompe la one S, o che a me e mia sorella torna la voglia di giocare pesantemente, mi compro per dire la Series S (o una Series X in sconto più avanti magari) e ripasso a lei questa, e voilà (a parte quei 4-5 giochi in CD se prendo la Series S).
Tutto molto bello
CARVASIN
16-10-2020, 12:45
Il fan fest sarà un evento di una sola giornata?
Il fan fest sarà un evento di una sola giornata?
no :)
vittorio130881
16-10-2020, 13:05
Si sa se destiny 2 sara su series s 1080p 60 fps qualità ultra? O high? Grazie
Roland74Fun
16-10-2020, 13:10
https://youtu.be/q62k8Aaf5vw
La cosa mi inscimmia non poco.
Se facessero anche qui i 35 euro Gamepass+ console per 2 anni non credo che riuscirei a resistere.
CARVASIN
16-10-2020, 14:17
https://youtu.be/q62k8Aaf5vw
La cosa mi inscimmia non poco.
Se facessero anche qui i 35 euro Gamepass+ console per 2 anni non credo che riuscirei a resistere.Certo che ci sarà. Nei primi mesi del 2021
no :)
Ma che ci sarà di preciso al fan fest? Potranno, per dire, annunciare nuovi giochi, partership, acquisizioni, ecc?
Ma che ci sarà di preciso al fan fest? Potranno, per dire, annunciare nuovi giochi, partership, acquisizioni, ecc?
;) ;) ;)
CARVASIN
16-10-2020, 15:57
Ma che ci sarà di preciso al fan fest? Potranno, per dire, annunciare nuovi giochi, partership, acquisizioni, ecc?Sicuro un'acquisizionr l'annunciano (si parla di asobo. Io spero anche bloober).
Pare che, finalmente, verrà rivelato il gioco dei the initiative
CARVASIN
16-10-2020, 16:20
Ma si sanno le date?Se ho capito bene il 9 novembre
vittorio130881
17-10-2020, 19:46
Si è capito se la nuova croce direzionale dei gamepad va bene per i picchiaduro? Pareri dei recensori? Ci sono online?
Fatal Frame
18-10-2020, 12:30
https://game-experience.it/gears-5-le-prime-immagini-su-xbox-series-x-sono-impressionanti/
Gears 5 patchato per series x....alla faccia dei setting medi PC :asd:Non male
https://game-experience.it/gears-5-le-prime-immagini-su-xbox-series-x-sono-impressionanti/
Gears 5 patchato per series x....alla faccia dei setting medi PC :asd:
Hanno passato la lucidatrice...:D
Roland74Fun
18-10-2020, 14:25
Hanno passato la lucidatrice...:DHanno attivato l'SSR con Reshade.....
CARVASIN
18-10-2020, 14:52
Gears 5 patchato per series x....alla faccia dei setting medi PC :asd:Mi sa che me lo gioco con series x 😁
Altra news: rainbow six siege nel gamepass
vittorio130881
18-10-2020, 15:04
Ma sarà simile su series s? O sogno troppo?
vittorio130881
18-10-2020, 15:53
Io lo ho sul pass con la one x, installato, mai giocato, pronto per essere trasferito sulla series x :D
Spero facciano qualcosa anche su jedi fallen che anche lui vorrei giocarlo sulla series xIo pure jedi fallen!
CARVASIN
18-10-2020, 18:12
Domanda per chi gioca a doom eternal:
Ma la prigione demoniaca è accessibile tutte le volte che si vuole? Ho fatto la prima prova (dopo aver completato exultia) ma non ho capito come rientrarci.
Marsil_Novitio
18-10-2020, 19:58
Spero facciano qualcosa anche su jedi fallen che anche lui vorrei giocarlo sulla series x
Io pure jedi fallen!
Scusate...per caso verrà incluso nel pass?
CARVASIN
18-10-2020, 20:11
Scusate...per caso verrà incluso nel pass?Se dovessero metterlo nel catalogo ea play...
Marsil_Novitio
18-10-2020, 20:35
Se dovessero metterlo nel catalogo ea play...
Eh infatti mi ero illuso vedendolo nella lista dei giochi ea play, ma in realtà faceva parte di ea play pro..
Sono indecisissimo se partire con Series S o direttamente con Series X.
La discriminante è il framerate in questo momento.
Si sa se Series S garantisce, a discapito della res, comunque i 60fps?
Perché ad esempio io gioco a No Man's Sky su PC a 1080p e con impostazioni che mi garantiscono i 60fps (tutto su Ultra tranne texture in pratica, con una 1060 6GB). Tralasciando Xbox One che lo fa girare a 30fps in low (:asd:), su Xbox One X invece fino ad oggi lo giocavo a 4k/30fps, e mi sono accorto che i 30fps non li sopporto più . Ieri ho messo su alte prestazioni e mi trovo il gioco a 1440p/60fps (quasi sempre) che è una manna da giocare, anche a discapito del livello grafico (credo la distanza visiva sia inferiore oltre alla res).
Ora, se tra Series S e X la discriminante sarà solo la res 4k vs 1080p/1440p, ma garantendo sempre almeno i 60fps di framerate, io andrei di Series S.
Diverso se invece sulla S i giochi girano pure a 30fps, che allora andrei di X.
Si sa già qualcosa a riguardo? Perché 200€ in meno son tanti, ci comprerei l'elite 2 e mi avanzerebbero soldi.
CARVASIN
19-10-2020, 09:29
Secondo me i 60 fps a 1080p saranno sempre garantiti (poi vabbeh ci sono le eccezione tipo yakuza)
Edit: forse ti conviene aspettare 1/2 mesi dopo l'uscita per vedere qualche recensione (a meno che non ne escano prima, ma dubito)
marco melis
19-10-2020, 10:51
ciao a tutti
sto pensando alla combo serie S (gioco con tv full hd) e game pass che non ho mai fatto. mi sapete dire se ha qualche blocco regionale,ad esempio tise ho la xbox registrata in italia e prendo il pass in olanda rischio che non funzioni? come capita per il PS PLUS che ti forza ad acquistare le card del paese dove e'stata registrata la console.
ho una xbox one S che porterei nel salone al piano terra e diventerebbe media center lettore blue ray per i cartoni della bimba, per questa ragione per la prima volta sto contemplando una digital edition che si accomoderebbe in mansarda:)
grazie in anticipo
vittorio130881
19-10-2020, 11:35
Sono indecisissimo se partire con Series S o direttamente con Series X.
La discriminante è il framerate in questo momento.
Si sa se Series S garantisce, a discapito della res, comunque i 60fps?
Perché ad esempio io gioco a No Man's Sky su PC a 1080p e con impostazioni che mi garantiscono i 60fps (tutto su Ultra tranne texture in pratica, con una 1060 6GB). Tralasciando Xbox One che lo fa girare a 30fps in low (:asd:), su Xbox One X invece fino ad oggi lo giocavo a 4k/30fps, e mi sono accorto che i 30fps non li sopporto più . Ieri ho messo su alte prestazioni e mi trovo il gioco a 1440p/60fps (quasi sempre) che è una manna da giocare, anche a discapito del livello grafico (credo la distanza visiva sia inferiore oltre alla res).
Ora, se tra Series S e X la discriminante sarà solo la res 4k vs 1080p/1440p, ma garantendo sempre almeno i 60fps di framerate, io andrei di Series S.
Diverso se invece sulla S i giochi girano pure a 30fps, che allora andrei di X.
Si sa già qualcosa a riguardo? Perché 200€ in meno son tanti, ci comprerei l'elite 2 e mi avanzerebbero soldi.Secondo me proprio per il caso yakuza, sarà piu facile avere una sola modalità per certi giochi 1440p 30fps.magari non gli andra di sbattersi per garantire 60 fps e qualità grafica sotto i 1080p.
Se ti interessano i 60 garantiti prendi series x
Secondo me proprio per il caso yakuza, sarà piu facile avere una sola modalità per certi giochi 1440p 30fps.magari non gli andra di sbattersi per garantire 60 fps e qualità grafica sotto i 1080p.
Se ti interessano i 60 garantiti prendi series x
Era quello che pensavo.
Però se i 60fps fossero garantiti, son 200€ di risparmio, mica poco.
nevets89
19-10-2020, 11:53
Era quello che pensavo.
Però se i 60fps fossero garantiti, son 200€ di risparmio, mica poco.
naaa, yakuza fa schifo pure su serie x... la discriminante è la gpu... 3 volte più potente la x, ma 4 volte la risoluzione 1080p... imho non ci saranno giochi che discrimineranno i 60fps su serie s... invece la risoluzione sì... yakuza va proprio verso questa filosofia...
naaa, yakuza fa schifo pure su serie x... la discriminante è la gpu... 3 volte più potente la x, ma 4 volte la risoluzione 1080p... imho non ci saranno giochi che discrimineranno i 60fps su serie s... invece la risoluzione sì... yakuza va proprio verso questa filosofia...
Quindi i 60fps sempre, al massimo si va a 1080p anziché 1440p su Series S?
JuanCarlos
19-10-2020, 12:04
ciao a tutti
sto pensando alla combo serie S (gioco con tv full hd) e game pass che non ho mai fatto. mi sapete dire se ha qualche blocco regionale,ad esempio tise ho la xbox registrata in italia e prendo il pass in olanda rischio che non funzioni? come capita per il PS PLUS che ti forza ad acquistare le card del paese dove e'stata registrata la console.
ho una xbox one S che porterei nel salone al piano terra e diventerebbe media center lettore blue ray per i cartoni della bimba, per questa ragione per la prima volta sto contemplando una digital edition che si accomoderebbe in mansarda:)
grazie in anticipo
Il Plus ti obbliga ad usare le card dello stesso paese in cui è registrato l'account.
Quando ero a Rotterdam non ricordo card Game Pass specificatamente olandesi, ma potrei sbagliarmi. Quelle che si trovano online sono genericamente EU, ma potresti risolvere (credo) semplicemente comprando il Gamepass sul sito Microsoft. A quel punto sei loggato con il tuo account, non vedo come potrebbero sorgere incongruenze
nevets89
19-10-2020, 12:08
penso proprio di sì.. se uno sviluppatore prepara il gioco su X poi basta che diminuisce la risoluzione ed è fatta... in yakuza il problema è che la risoluzione di X è già molto bassa... quindi ti danno due possibilità, ma escludere la modalità 60fps non avrebbe senso..
penso che potrebbe addirittura esserci una richiesta da microsoft di non limitare così la serie S.
vittorio130881
19-10-2020, 13:32
Era quello che pensavo.
Però se i 60fps fossero garantiti, son 200 di risparmio, mica poco.Io ho preso la series s
Ma se pure i giochi escono a 30 solamente senzamodalita 60 io sono abituato.
E mi va bene 😃
Era quello che pensavo.
Però se i 60fps fossero garantiti, son 200 di risparmio, mica poco.200 spalmabili in 6 o 7 anni.. Chi meno spende..
Marsil_Novitio
19-10-2020, 13:56
Io anche ho prenotato la S con questa "speranza". Solo che realisticamente parlando credo arrivino prima o poi giochi che punteranno più ai 1440-30fps, escludendo la modalità "performance". A maggio MS aveva dichiarato che i 60fps non sono uno standard e lascerà libera scelta agli sviluppatori..
;47044441']200 spalmabili in 6 o 7 anni.. Chi meno spende..
Spalmabili che significa?
Io con quei 200 ci prendo l'elite 2, che mi serve sicuramente più dei 4k, almeno finché nopn ci saranno davvero giochi per cui valga la pena avere Series X.
Per esperienza, Xbox One X non mi sembra offra chissa che cosa in termini grafici rispetto a Xbox One, infatti io tengo in quasi tutti i giochi la modalità 60fps che per me è ben più importante.
Se Series S ha RT e permette le stesse impostazioni grafiche di Series X, meno la risoluzione ed eventualmente 60fps anziché 120fps, per me è preferibile e di gran lunga. Soprattutto se ha lo stesso SSD e, per via degli assets più piccoli, pure tempi di caricamento migliori.
Poi per me tempi di caricamento e frame rate sono nettamente più importanti dell'aspetto visivo (parlo di single player), per altri ci son altre proprietà, chiaro.
Io con quei 200 ci prendo l'elite 2, che mi serve sicuramente più dei 4k, almeno finché nopn ci saranno davvero giochi per cui valga la pena avere Series X.
Per esperienza, Xbox One X non mi sembra offra chissa che cosa in termini grafici rispetto a Xbox One, infatti io tengo in quasi tutti i giochi la modalità 60fps che per me è ben più importante.
Se Series S ha RT e permette le stesse impostazioni grafiche di Series X, meno la risoluzione ed eventualmente 60fps anziché 120fps, per me è preferibile e di gran lunga. Soprattutto se ha lo stesso SSD e, per via degli assets più piccoli, pure tempi di caricamento migliori.
Poi per me tempi di caricamento e frame rate sono nettamente più importanti dell'aspetto visivo (parlo di single player), per altri ci son altre proprietà, chiaro.
ti do ragione su tutto tranne sul fatto che xonex non offre miglioramenti grafici rispetto a xone standard..c'e un abisso da questo punto di vista..poi ovvio che se giochi su un TV fullhd allora magari li noti meno, ma ti posso assicurare che la differenza c'è..
ti do ragione su tutto tranne sul fatto che xonex non offre miglioramenti grafici rispetto a xone standard..c'e un abisso da questo punto di vista..poi ovvio che se giochi su un TV fullhd allora magari li noti meno, ma ti posso assicurare che la differenza c'è..
No no, gioco su un Sony 49XE90, che è un ottimo 4k, se non uno dei migliori a quelle dimensioni, con settings ottimizzati per One X quando lo presi, e ripeto, l'aspetto visivo non è quel qualcosa che mi fa stare a bocca aperta.
Poi non avrò giocato a tutto, ma ho finito su One X e quel TV: Gears 5, Shadow of the TR, Hellbalde, giocato molto a FH4, finito anche AC Origins, giochicchiato a Battlefield 1 e chiaramente a RDR2.
Non solo ho finito The Witcher 3 su One e poi su One X, la prima su un tv 720p, poi sul 4k.
La differenza c'è, dico che io preferisco andare a 60fps che a 4k.
certo potevano prevedere anche una 3440x1440
sono anche meno pixell del 4k:muro: :muro: :muro:
No no, gioco su un Sony 49XE90, che è un ottimo 4k, se non uno dei migliori a quelle dimensioni, con settings ottimizzati per One X quando lo presi, e ripeto, l'aspetto visivo non è quel qualcosa che mi fa stare a bocca aperta.
Poi non avrò giocato a tutto, ma ho finito su One X e quel TV: Gears 5, Shadow of the TR, Hellbalde, giocato molto a FH4, finito anche AC Origins, giochicchiato a Battlefield 1 e chiaramente a RDR2.
Non solo ho finito The Witcher 3 su One e poi su One X, la prima su un tv 720p, poi sul 4k.
La differenza c'è, dico che io preferisco andare a 60fps che a 4k.
beh gears 5 e hellblade su xonex sono due dei giochi che più si migliorano..probabilmente oramai sei allenato alla grafica e non te ne rendi conto ma ti posso assicurare che tra xone (non s) e xonex c'e un abisso..poi ovvio che in tanti giochi è meglio il 60fps che il 30 a scapito della risoluzione
beh gears 5 e hellblade su xonex sono due dei giochi che più si migliorano..probabilmente oramai sei allenato alla grafica e non te ne rendi conto ma ti posso assicurare che tra xone (non s) e xonex c'e un abisso..poi ovvio che in tanti giochi è meglio il 60fps che il 30 a scapito della risoluzione
Bè sì, RDR2, Hellblade sono spettacolari (Gears 5 non mi ha detto molto), però se devono poi girare a 30fps (parlo di One X) per me ha poco senso, anche se son giochi "lenti", l'utilizzo della sola interfaccia, diario, menu, ad esempio, è veramente castratpo a 30 fps ed è un altro mondo a 60fps (l'ho notato con NMS passando da OneX a PC, assurdo quanto cambi avere i menu a 60fps, va da se che se il gioco va a 60fps, ma ha i menu inutilizzabili per altri motivi, come Rage 2, salta tutto).
Chiaramente se Series S non garantisce minimo i 60fps, ma lo fa Series X allora il discorso salta.
Bè sì, RDR2, Hellblade sono spettacolari (Gears 5 non mi ha detto molto), però se devono poi girare a 30fps (parlo di One X) per me ha poco senso, anche se son giochi "lenti", l'utilizzo della sola interfaccia, diario, menu, ad esempio, è veramente castratpo a 30 fps ed è un altro mondo a 60fps (l'ho notato con NMS passando da OneX a PC, assurdo quanto cambi avere i menu a 60fps, va da se che se il gioco va a 60fps, ma ha i menu inutilizzabili per altri motivi, come Rage 2, salta tutto).
Chiaramente se Series S non garantisce minimo i 60fps, ma lo fa Series X allora il discorso salta.
series s ad oggi con i titoli in produzione garantirà i 60 fps..per quelli che usciranno fra qualche anno non si sa..ma alla fine comunque usciranno ancora le nuova console mid gen..
unico appunto..gears 5 su xonex va a 60fps al contrario di xone standard dove va a 30fps..
Poi per me tempi di caricamento e frame rate sono nettamente più importanti dell'aspetto visivo (parlo di single player), per altri ci son altre proprietà, chiaro.Che 200euro su una console che dura 7 anni sono niente.
Se preferisci investire nel pad, decisione personale per carità per me è folle,è come prendere una maserati al posto della ferrari per poi metterci la V power :asd:
;47044832']Che 200euro su una console che dura 7 anni sono niente.
Se preferisci investire nel pad, decisione personale per carità per me è folle,è come prendere una maserati al posto della ferrari per poi metterci la V power :asd:
A parte che 7 anni è un numero sparato così, dato che è molto probabile che ci sarà una Series nuova nel giro di 2-3 anni, ma poi io ne devo comprare due comunque.
Partivo con la S perché del 4k fotte sega, e tra un po', quando il Pass sarà pieno di giochi imperdibili a 4k, predere la Series X, magari a 300-400€
Ma la butto lì, magari prendo due Series X e bona, i soldi per me non sarebbero un problema manco a 1000€, che manco un gatto c'ho da mantenere e non ho altri hobby costosi :asd:
A parte che 7 anni è un numero sparato così, dato che è molto probabile che ci sarà una Series nuova nel giro di 2-3 anni, ma poi io ne devo comprare due comunque.
Partivo con la S perché del 4k fotte sega, e tra un po', quando il Pass sarà pieno di giochi imperdibili a 4k, predere la Series X, magari a 300-400€
Ma la butto lì, magari prendo due Series X e bona, i soldi per me non sarebbero un problema manco a 1000€, che manco un gatto c'ho da mantenere e non ho altri hobby costosi :asd:Non è sparata... si parla di generazione... Non di midgen...
Ti ho detto il mio pensiero, se hai già deciso non vedo dove sia il problema.
;47044854']Non è sparata... si parla di generazione... Non di midgen...
Ti ho detto il mio pensiero, se hai già deciso non vedo dove sia il problema.
Se si parla di generazione S vale quanto X, come Xbox One FAT è alla fine valsa quanto Xbox One X.
Se si parla di avere il top a livello grafico, secondo me ci si deve preparare a cambiare console ogni 2-3 anni, perché non ci credo che Spencer tra 2-3 anni non sarà all'E3 a dire "The most powerful console ever"
Se si parla di generazione S vale quanto X, come Xbox One FAT è alla fine valsa quanto Xbox One X.
Se si parla di avere il top a livello grafico, secondo me ci si deve preparare a cambiare console ogni 2-3 anni, perché non ci credo che Spencer tra 2-3 anni non sarà all'E3 a dire "The most powerful console ever"Eh? Una generazione è una cosa e basta. Cioè quella console che permette di giocare a nuovi giochi che, in tal formato, vanno su quella console. Xbox one (2013) è parte della generazione attuale, X è mid ma i giochi e il formato è lo stesso..
Ora escono due nuove console, una meno potente dell'altra. Per me, e ripeto, per me è una cazzata prendere la meno potente SE si parla di giocatore attivo, quindi non quello che si fa 1 ora di pes nel week end.
Poi, ognuno ha la sua idea, ci mancherebbe... Ma non cambio mai la mia sul pensiero che è un cazzata prendere "quella che costa meno"
;47044911']Eh? Una generazione è una cosa e basta. Cioè quella console che permette di giocare a nuovi giochi che, in tal formato, vanno su quella console. Xbox one (2013) è parte della generazione attuale, X è mid ma i giochi e il formato è lo stesso..
Ora escono due nuove console, una meno potente dell'altra. Per me, e ripeto, per me è una cazzata prendere la meno potente SE si parla di giocatore attivo, quindi non quello che si fa 1 ora di pes nel week end.
Poi, ognuno ha la sua idea, ci mancherebbe... Ma non cambio mai la mia sul pensiero che è un cazzata prendere "quella che costa meno"
Una generazione appunto per cui basterà series S, come è bastata Xbox One Fat
Poi ognuno la pensa come vuole, 200€ per qualcuno sono tanti, anche se gioca molto, e personalmente non ritengo che valga 200€ il semplice aumento di risoluzione.
Se, e ripeto se, la differenza tra Series S e X sarà solo nei 4k (asset compresi), per me e ripeto per me il gioco non vale una candela di 200€, poi se invece series x garantirà più framerate, un RT migliore, impostazioni superiori, come distanza visiva, tessellation,ecc allora ok ma al momento non abbiamo info a riguardo.
Una generazione appunto per cui basterà series S, come è bastata Xbox One Fat
Poi ognuno la pensa come vuole, 200 per qualcuno sono tanti, anche se gioca molto, e personalmente non ritengo che valga 200 il semplice aumento di risoluzione.
Se, e ripeto se, la differenza tra Series S e X sarà solo nei 4k (asset compresi), per me e ripeto per me il gioco non vale una candela di 200, poi se invece series x garantirà poi framerate, un RT migliore, impostazioni superiori, come differenza visiva, tessellation,ecc allora ok ma al momento non abbiamo info a riguardo.Con la differenza che le attuali escono assieme... Le precedenti no :asd:
Scusami ma sembra il classico caso dove uno vuole sentirsi dire che fa bene, per me fai na cagata ma è il mio pensiero. Salut
CARVASIN
19-10-2020, 18:17
Il ray tracing in minecraft interesserà anche minecraft dungeons?
;47044987']Con la differenza che le attuali escono assieme... Le precedenti no :asd:
Scusami ma sembra il classico caso dove uno vuole sentirsi dire che fa bene, per me fai na cagata ma è il mio pensiero. Salut
Ma non è un discorso personale.io a fine gen come minimo avrò 2 Series X e 2 Elite 2 :asd:
È una semplice constatazione su quello che si è visto in questa gen. Series S esce ora, ma ti permetterà di giocare tutta la gen. Se poi lo farà garantendo sempre i 60fps, arcobaleni :asd:
vittorio130881
19-10-2020, 18:24
Ah io rispetto le opinioni di cry e le condivido.... Ma rispetto piu le opinioni di mia moglie che se caccio 500 mi piglia a legnate
🤣🤣🤣
CARVASIN
19-10-2020, 19:17
Ah io rispetto le opinioni di cry e le condivido.... Ma rispetto piu le opinioni di mia moglie che se caccio 500 mi piglia a legnate
🤣🤣🤣
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando TapatalkConto in comune? 😁
Daves987
19-10-2020, 20:28
È il posto giusto dove parlare di tv 4k da affiancare alla console oppure ne avete già parlato o esiste un altro topic?
La domanda la faccio lo stesso comunque.
Sono orientato su un samsung 4k 55" (perché 55? perché la distanza del mio divano dalla tv è al limite ora) andrebbe bene un Q80T? Ho visto che esistono anche i Q80R.....differenze? Scusate l'ignoranza.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
È il posto giusto dove parlare di tv 4k da affiancare alla console oppure ne avete già parlato o esiste un altro topic?
Sono orientato su un samsung 4k 55" (perché 55? perché la distanza del mio divano dalla tv è al limite ora) andrebbe bene un Q80T? Ho visto che esistono anche i Q80R.....differenze? Scusate l'ignoranza.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando TapatalkNon conosco il modello, ma ho samsung e posso dirti che non comprerei mai più.. Ogni Upgrade firmware che rilasciano creano problemi, c'è gente che aspetta la soluzione a bug da 1 anno e l'assistenza dice a centinaia di persone sui loro forum ufficiali che il tv non ha problemi. Mai più.
vedi e nel caso chiedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
comunque mi raccomando il QLED non c'entra nemmeno per sbaglio con l'OLED, magari lo sai benissimo ma mi sono capitate persone tratte in inganno dal nome di Samsung che non sapevano bene cosa stavano acquistando.
vittorio130881
19-10-2020, 21:50
Conto in comune? 😁
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkVita in comune
Nasconderglielo è impossibile 😁😁😁
alex1983ct
19-10-2020, 23:19
Ragazzi ho fatto il preorder della serie x il 22 settembre appena mezz'ora dopo l'apertura dei preorder possibile che il mio ordine sia in sospeso e non esce più la data del 10 novembre?? Qualcuno bella mia stessa situazione?
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Markus Lux
19-10-2020, 23:53
Ragazzi ho fatto il preorder della serie x il 22 settembre appena mezz'ora dopo l'apertura dei preorder possibile che il mio ordine sia in sospeso e non esce più la data del 10 novembre?? Qualcuno bella mia stessa situazione?
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Anche il mio è in sospeso, ed ho fatto il preorder subito dopo le 9. Non credo voglia dire che non arrivi il 10, sarà solo uno status in attesa della spedizione.
dickfrey
20-10-2020, 07:42
Io ho cambiato da One S a One X, restando su un FullHD ed i miglioramenti grafici si vedono come la differenza tra il giorno e la notte.
Se poi prendiamo RDR2 quello diventa proprio un altro gioco, ovvero quello che doveva essere da subito ma che One S non riusciva a gestirlo.
Infatti mi dico "per fortuna non l' ho finito", perchè se migliora anche su Series X è tombola.
Io ho cambiato da One S a One X, restando su un FullHD ed i miglioramenti grafici si vedono come la differenza tra il giorno e la notte.
Se poi prendiamo RDR2 quello diventa proprio un altro gioco, ovvero quello che doveva essere da subito ma che One S non riusciva a gestirlo.
Infatti mi dico "per fortuna non l' ho finito", perchè se migliora anche su Series X è tombola.
Bè allora aspetta ancora la prossima gen che sarà pure meglio :asd:
A parte gli scherzi, io RDR2 l'ho giocato solo su One X quindi non so la differenza, è comunque un gioco che mi ha stancato intorno a termine del secondo capitolo, quindi non ho approfondito.
Non nego che su One X molti giochi si vedano meglio, ma la cosa è strettamente visiva (appunto), non impedisce di giocare. Ai tempi del PC ho finito mille mila giochi a 1024x768 senza AA perché di più la mia scheda non poteva, non è che la cosa mi ha impedito di godermeli.
Ultimamente poi sto apprezzando i 60fps più dei 4k proprio su One X, quindi se Series S dovesse garantirli, è probabile che prenda quella al lancio che costa quasi la metà, mi fa girare gli stessi giochi e soprattutto supporta le uniche due feature che veramente attendo con ansia per questa gen: il quick resume multiplo e l'avvio veloce dei giochi.
CARVASIN
20-10-2020, 08:48
Domanda per chi gioca a doom eternal:
Ma la prigione demoniaca è accessibile tutte le volte che si vuole? Ho fatto la prima prova (dopo aver completato exultia) ma non ho capito come rientrarci.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkUp
Restless
20-10-2020, 08:52
Mah, a me sulla One S è sembrato incredibile, straordinario, ma gioco a 1080P, su una tv di piccole dimensioni. L'ho giocato quando era sul pass, quindi fino a un mese fa, quindi magari essendo superpatchato hanno migliorato quella versione perché francamente mi sembrava eccezionale.
Ma se dici che sulla X è così straordinariamente migliore, ti dico che sono contento di averlo finito, così quando prenderò la Series S me lo rigiocherò tutto di nuovo dall'inizio alla fine sulla tv nuova (ovviamente sempre non in 4K nativo purtroppo).
dickfrey
20-10-2020, 09:01
A parte gli scherzi, io RDR2 l'ho giocato solo su One X quindi non so la differenza, è comunque un gioco che mi ha stancato intorno a termine del secondo capitolo, quindi non ho approfondito
Mah, a me sulla One S è sembrato incredibile, straordinario, ma gioco a 1080P, su una tv di piccole dimensioni.
Ma se dici che sulla X è così straordinariamente migliore, ti dico sono contento di averlo finito, così quando orenderò la Series S me lo rigiocherò tutto di nuovo dall'inizio alla fine sulla tv nuova.
Su One S a Valentine c'era sempre foschia ed un cielo grigio, su One X si vedono le montagne innevate all' orizzonte dando molta più profondità alla visuale. Per non parlare del fango o delle luci che si accendono alla sera.
Blackwater era la città completamente avvolta nella nebbia su One S, mentre sulla X si può ammirare ogni singola porta o cancello delle abitazioni.
Anche facendo una fuga si capisce dove andare, mentre sulla S dovevi sapere bene la mappa cittadina per non finire in una strada senza uscita.
Questi sono solo due esempi molto tangibili, poi c'è la luce che filtra nel bosco, il fumo del treno o di accampamenti molto in lontanaza.
Mi verrebbe voglia di ricominciarlo solo per vedere come cambia il paesaggio innevato dell' inizio. :D Ma il tempo è tiranno.
Restless
20-10-2020, 09:03
Bene, tanto dopo averlo finito sapevo che prima o poi l'avrei rigiocato tutto a prenscindere, ovviamente tra un bel po' di tempo.
Speriamo quindi che venga migliorato ulteriormente per Series S/X.
il menne
20-10-2020, 09:16
Le differenze su rdr2 le ho viste bene anche giocandolo al day one su ps4 pro ma dopo quando ho preso la one x l'ho preso anche per xone ovviamente ed è un altro vedere rispetto alla versione comunque decente su ps4 pro.
Non oso pensare alla differenza da one s a one x perchè rispetto alla ps4 pro la one s sta sotto anche alla ps4 slim e fat...
Prendere la one x è stata una delle cose migliori mai fatte, e penso sarà lo stesso con series x. :)
Ormai series x ( finora one x ) per i multipiatta
Ps5 per le esclusive ( Finora ps4 pro )
Switch per le esclusive
Restless
20-10-2020, 09:41
Cioè le compri tutte! :-)
NighTGhosT
20-10-2020, 09:53
Cioè le compri tutte! :-)
E non e' l'unico qua.....siamo in diversi a comprare tutto il comprabile :D
Restless
20-10-2020, 10:56
Beati voi che ce la fate, io non riuscirei a giocarci, e dire che il tempo non mi manca, me ne basta e avanza una, quando ho fatto 2 ore al giorno per me sono anche troppe (boh sarà l'età ma tendo a stufarmi prima rispetto a una volta).
il menne
20-10-2020, 10:57
:asd:
Eh già, siamo un bel gruppetto di appassionati, qui :asd:
Restless
20-10-2020, 11:18
Ma per caso la batteria del kit originale MS è al litio?
CARVASIN
20-10-2020, 11:32
https://youtu.be/aQ22I9WGIvw
Test sulle temperature e la rumorosità
Daves987
20-10-2020, 14:01
vedi e nel caso chiedi qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
Scusate. Ho chiesto nel topic indicato.
CARVASIN
20-10-2020, 18:09
https://www.windowscentral.com/halo-master-chief-collection-hits-120-fps-xbox-series-x-series-s
Per GoFoxes 😁
il menne
21-10-2020, 07:26
Ragazzi ora mi viene un dubbio, qualche giorno prima dell'uscita della series x-s devo riportare la mia one x
Per ps4 pro lo so bene, avendo sempre avuto sony, si deve togliere la ps4 da principale da console, poi inizializzarla e riportare tutto, escluso scatola e auricolare ( console, cavo alimentazione, pad, cavo hdmi, cavo microusb )
Ovviamente nel mio caso su ps4 devo anche togliere la ssd interna e rimettere il disco stock, vabbè. :stordita:
Ho invece il dubbio sul cosa c'era nella scatola da dover riportare per one x... ovvio console, cavo alimentazione e pad e cavo hdmi, ma non mi ricordo più se c'era o meno il cavo microusb, nè saprei riconoscere il suo, a casa ne avrò 6 o 7..:asd:
Inoltre a livello console c'è da eseguire una operazione simile al togliere la console da principale come su ps4 prima di inizializzare o su xbox non esiste?
Ragazzi ora mi viene un dubbio, qualche giorno prima dell'uscita della series x-s devo riportare la mia one x
Per ps4 pro lo so bene, avendo sempre avuto sony, si deve togliere la ps4 da principale da console, poi inizializzarla e riportare tutto, escluso scatola e auricolare ( console, cavo alimentazione, pad, cavo hdmi, cavo microusb )
Ovviamente nel mio caso su ps4 devo anche togliere la ssd interna e rimettere il disco stock, vabbè. :stordita:
Ho invece il dubbio sul cosa c'era nella scatola da dover riportare per one x... ovvio console, cavo alimentazione e pad e cavo hdmi, ma non mi ricordo più se c'era o meno il cavo microusb, nè saprei riconoscere il suo, a casa ne avrò 6 o 7..:asd:
Inoltre a livello console c'è da eseguire una operazione simile al togliere la console da principale come su ps4 prima di inizializzare o su xbox non esiste?
serve solo console, pad, cavo hdmi e cavo alimentazione. Anche la base se la hai non gli serve..puoi portarla anche senza scatola.
Se sei nel programma insiders ti consiglio di rimuovere la console dal programma in modo che ti venga rimessa la dashboard standard.
Poi dopo inizializzi la console e aggiungi un profilo inventato..solitamente al gamestop la accendono, mettono un disco e vedono che legge e stop.
Dovrebbe esserci la voce Home Console, togli la spunta, formatti e stop.
Basta la console, pad, hdmi e cavo alimentazione.
https://www.windowscentral.com/halo-master-chief-collection-hits-120-fps-xbox-series-x-series-s
Per GoFoxes 😁
Va bè, 120fps per giochi di 2 gen prima mi sembra il minimo :asd:
Comunque mai giocato ODST, Reach e il 4, quindi potrei farlo con le nuove console.
CARVASIN
21-10-2020, 17:07
Dopo un pò di prove con xcloud col mi9t posso dire che, almeno a me, va una favola. L'unico problema è che risulta abbastanza pesante sulle mani (ho il supporto della powerA).
Se non fosse per il prezzo mi prenderei il razer kishi...
CARVASIN
21-10-2020, 18:12
;) ;) ;)Ma i 3 occhiolini sono uno per ogni ipotetico annuncio (giochi, acquisizioni e collaborazioni)? 😁
Bella la nuova app, ma non trovo più l'opzione per cambiare la foto del profilo, l'hanno tolta?
fireradeon
21-10-2020, 20:11
PRESENTE! :D
ho acquistato dirt 5.
leggendo bene sull'immagine della confezione c'è scritto per series x e xbox one.
Io volevo godermi gli effetti grafici di ultima generazione, ma mi sa che questo
è un gioco xbox one fatto girare in retrocompatibilità.
NighTGhosT
22-10-2020, 05:28
ho acquistato dirt 5.
leggendo bene sull'immagine della confezione c'è scritto per series x e xbox one.
Io volevo godermi gli effetti grafici di ultima generazione, ma mi sa che questo
è un gioco xbox one fatto girare in retrocompatibilità.
Da quel che ho letto no....ovvero al d1 quando ti arriva la console, metti dentro il disco e dovrebbe scaricarti la versione pompata Series X, oltretutto dovrebbe andare a 120 fps da quel che dicono... ;)
il menne
22-10-2020, 08:50
Mi domandavo, sicuramente series x avrà incluso un cavo hdmi 2.1, ma nel mio caso non andrà diretto al tv 4k ( che comunque non ha hdmi 2.1 ma 2.0 ) ma passerà prima da un estrattore audio visto che ( e lo stesso discorso vale per ps5 ) le nuove console non hanno uscite audio ottiche/spdif o similari, e via arc son limitato a pcm 2.1, ora per la parte che esce audio no problem, basta un cavo hdmi 2.0 classico, ma per la parte video, per evitare ogni bega secondo voi sarebbe meglio prendere un cavo hdmi 2.1 oppure visto che sia l'estrattore che il tv montano hdmi 2.0 ( o 2.0a-b che è lo stesso però la bandwitdh è sempre 12gbps e non 48 gbps ) è del tutto inutile? :stordita:
Così a occhio direi che è inutile, ma avere un cavo con più banda male non fa. :fagiano:
megamitch
22-10-2020, 09:09
Mi domandavo, sicuramente series x avrà incluso un cavo hdmi 2.1, ma nel mio caso non andrà diretto al tv 4k ( che comunque non ha hdmi 2.1 ma 2.0 ) ma passerà prima da un estrattore audio visto che ( e lo stesso discorso vale per ps5 ) le nuove console non hanno uscite audio ottiche/spdif o similari, e via arc son limitato a pcm 2.1, ora per la parte che esce audio no problem, basta un cavo hdmi 2.0 classico, ma per la parte video, per evitare ogni bega secondo voi sarebbe meglio prendere un cavo hdmi 2.1 oppure visto che sia l'estrattore che il tv montano hdmi 2.0 ( o 2.0a-b che è lo stesso però la bandwitdh è sempre 12gbps e non 48 gbps ) è del tutto inutile? :stordita:
Così a occhio direi che è inutile, ma avere un cavo con più banda male non fa. :fagiano:
normalmente sei limitato dal dispositivo più lento, per cui per me sono soldi spesi male.
il menne
22-10-2020, 09:19
normalmente sei limitato dal dispositivo più lento, per cui per me sono soldi spesi male.
La mia impressione infatti è questa.
Un cavo da 1 metro hdmi 2.1 costa sui 12 euro, uno hdmi 2.0 sui 6/7 la differenza non è tanta ma in effetti temo che sprecherei 5 o 6 euro.
Tanto per portare tutto a hdmi 2.1 dovrei cambiare televisore e sintoampli, ma per adesso visto che i vecchi vanno alla perfezione me la cavo con l'estrattore audio.
Poi magari tra qualche tempo, quando i tv con hdmi 2.1 avranno preso più campo, me ne piglierò uno oled da 55 pollici hdmi 2.1, per ultimo penserò al sintoampli, visto che per le mie esigenze il fido yamaha che ho va benissimo e di sicuro con l'audio extractor gli ho allungato la vita. :)
megamitch
22-10-2020, 10:09
La mia impressione infatti è questa.
Un cavo da 1 metro hdmi 2.1 costa sui 12 euro, uno hdmi 2.0 sui 6/7 la differenza non è tanta ma in effetti temo che sprecherei 5 o 6 euro.
Tanto per portare tutto a hdmi 2.1 dovrei cambiare televisore e sintoampli, ma per adesso visto che i vecchi vanno alla perfezione me la cavo con l'estrattore audio.
Poi magari tra qualche tempo, quando i tv con hdmi 2.1 avranno preso più campo, me ne piglierò uno oled da 55 pollici hdmi 2.1, per ultimo penserò al sintoampli, visto che per le mie esigenze il fido yamaha che ho va benissimo e di sicuro con l'audio extractor gli ho allungato la vita. :)
visto che mi sembri attento all'audio, posso chiederti che audio extractor hai ?
Io ne ho uno cinese da 15 euro ed è decente, magari potrei pensare di regalarmi per natale qualcosa di meglio.
il menne
22-10-2020, 10:51
visto che mi sembri attento all'audio, posso chiederti che audio extractor hai ?
Io ne ho uno cinese da 15 euro ed è decente, magari potrei pensare di regalarmi per natale qualcosa di meglio.
Se devo dirla tutta ancora non lo ho, perchè per adesso avevo collegato direttamente al sintoampli via uscita ottica la ps4 pro e la one x, quantomeno il dd/dts 5.1 li ho per i giochi, peri film uhd4k ho un lettore dedicato che ha una uscita hdmi separata per il sintoampli, che all'uscita pagai sto lettore quasi quanto series x e ps5 sommate insieme, però in vista delle nuove console che sono hdmi 2.1 avere l'audio pcm 2.1 via arc sarebbe abbastanza deludente, quindi ho chiesto consigli da varie parti, anche sul forum, mi sono informato e sono in procinto di acquistare il
FeinTech VSW04202
che sembra rispondere perfettamente alle mie esigenze, permettendo ben 4 sorgenti in ingresso e quindi poi manderei l'audio lossless di ps5 e series x diretto al sintoampli e il video 4k@60hz diretto al tv senza fare stacca e attacca, oltre all'uscita hdmi ha anche eventualmente uscite analogica jack e uscita spdif toslink ( che a me non servono ) e supporta arc ( mi importa il giusto visto che col mio tv posso veicolare arc su hdmi diverse e comunque ho collegato lo spdif out del tv al sintoampli ).
Me ne hanno consigliati anche qui sul forum, altri, ma il costo è parecchio superiore e hanno un solo ingresso, oppure costano più del doppio di questo.
Se ne hai uno da 15 euro probabilmente manca di uscita hdmi ( quindi di audio HD ) in genere ho visto che gli estrattori più economici hanno l'estrazione su analogico o digitale spdif/toslink ma non hdmi oppure non sono hdmi 2.0 a 18gbps ma della generazione precedente.
megamitch
22-10-2020, 11:05
Se devo dirla tutta ancora non lo ho, perchè per adesso avevo collegato direttamente al sintoampli via uscita ottica la ps4 pro e la one x, quantomeno il dd/dts 5.1 li ho per i giochi, peri film uhd4k ho un lettore dedicato che ha una uscita hdmi separata per il sintoampli, che all'uscita pagai sto lettore quasi quanto series x e ps5 sommate insieme, però in vista delle nuove console che sono hdmi 2.1 avere l'audio pcm 2.1 via arc sarebbe abbastanza deludente, quindi ho chiesto consigli da varie parti, anche sul forum, mi sono informato e sono in procinto di acquistare il
FeinTech VSW04202
che sembra rispondere perfettamente alle mie esigenze, permettendo ben 4 sorgenti in ingresso e quindi poi manderei l'audio lossless di ps5 e series x diretto al sintoampli e il video 4k@60hz diretto al tv senza fare stacca e attacca, oltre all'uscita hdmi ha anche eventualmente uscite analogica jack e uscita spdif toslink ( che a me non servono ) e supporta arc ( mi importa il giusto visto che col mio tv posso veicolare arc su hdmi diverse e comunque ho collegato lo spdif out del tv al sintoampli ).
Me ne hanno consigliati anche qui sul forum, altri, ma il costo è parecchio superiore e hanno un solo ingresso, oppure costano più del doppio di questo.
Se ne hai uno da 15 euro probabilmente manca di uscita hdmi ( quindi di audio HD ) in genere ho visto che gli estrattori più economici hanno l'estrazione su analogico o digitale spdif/toslink ma non hdmi oppure non sono hdmi 2.0 a 18gbps ma della generazione precedente.
il mio è un banalissimo "AMANKA HDMI Audio Estrattore 4K x 2K HDMI a HDMI + Optical SPDIF con 3.5 mm Stereo Audio HDMI" ha uscita HDMI e audio Analogico/digitale toslink, ma probabilmente sarà "base". Lo avevo preso per convertire temporaneamente un monitor sprovvisto di audio integrato in "mini tv" ma era appunto una soluzione temporanea.
A me in realtà interessa poco il video, vorrei collegare un chromecast ad un "audio extractor" per ascoltare solo la musica via streaming senza dover tenere acceso il televisore, perchè non mi piace sprecare corrente, per cui audio stereo.
90 euro è troppo per quello che mi serve, proverò ad usare questo che ho tanto la musica in streaming non è certo ad alta fedeltà. grazie delle info.
il menne
22-10-2020, 11:31
il mio è un banalissimo "AMANKA HDMI Audio Estrattore 4K x 2K HDMI a HDMI + Optical SPDIF con 3.5 mm Stereo Audio HDMI" ha uscita HDMI e audio Analogico/digitale toslink, ma probabilmente sarà "base". Lo avevo preso per convertire temporaneamente un monitor sprovvisto di audio integrato in "mini tv" ma era appunto una soluzione temporanea.
A me in realtà interessa poco il video, vorrei collegare un chromecast ad un "audio extractor" per ascoltare solo la musica via streaming senza dover tenere acceso il televisore, perchè non mi piace sprecare corrente, per cui audio stereo.
90 euro è troppo per quello che mi serve, proverò ad usare questo che ho tanto la musica in streaming non è certo ad alta fedeltà. grazie delle info.
Quello che hai non è base, ma semplicemente non è hdmi 2.0 da quello che leggo supporta segnali 4k@30hz quindi presumo sia hdmi 1.4, la generazione precedente a hdmi 2.0, probabilmente non supporta i formati audio come ATMOS o similari, ma fino ai lossless dts-ma e dd-truehd ci dovrebbe arrivare in hdmi, e dubito che l'audio in streaming arrivi a tali qualità audio, quelle le trovi in genere solo sui bluray fisici, quindi credo che per le tue esigenze sia un ottimo prodotto, sarebbe inutile per te spendere 90 euro per avere funzioni che non ti servono. :)
megamitch
22-10-2020, 13:19
Quello che hai non è base, ma semplicemente non è hdmi 2.0 da quello che leggo supporta segnali 4k@30hz quindi presumo sia hdmi 1.4, la generazione precedente a hdmi 2.0, probabilmente non supporta i formati audio come ATMOS o similari, ma fino ai lossless dts-ma e dd-truehd ci dovrebbe arrivare in hdmi, e dubito che l'audio in streaming arrivi a tali qualità audio, quelle le trovi in genere solo sui bluray fisici, quindi credo che per le tue esigenze sia un ottimo prodotto, sarebbe inutile per te spendere 90 euro per avere funzioni che non ti servono. :)
sisi io dovevo collegare un vecchio monitor fullHD avevo preso un prodotto che costasse poco e avesse un minimo di recensioni dei clienti.
Adesso vorrei addirittura usarlo solo per l'audio. Tra l'altro ho provato e se collego il chromecast in ingresso e in uscita attacco solo audio (ho provato analogico) il dispositivo funziona anche se non è alimentato, mi chiedo come mai. HDMI porta anche corrente ?
il menne
22-10-2020, 13:50
Se mi ricordo bene il pin 18 hdmi dovrebbe portare 5v fino a 50mA di capacità, evidentemente basta all’apparecchio per quella configurazione :)
vittorio130881
22-10-2020, 16:58
Ma secondo voi perché destiny 2 su series s andra a 1080? Da quello che emerge è che la vga è tipo una 1060 e tranquillamente potrebbe portare a 70 fps a qualità ultra un gioco come questo a 1440
andrea.ti
22-10-2020, 21:40
Stavo giocando a Rage 2, quando improvvisamente sparisce l'audio. Avevo letto dI questo problema, poco male, chiudo il gioco e lo riavvio :confused:
Ma secondo voi perché destiny 2 su series s andra a 1080? Da quello che emerge è che la vga è tipo una 1060 e tranquillamente potrebbe portare a 70 fps a qualità ultra un gioco come questo a 1440
perchè viene bloccato per mantenere stabile il framerate..non avrebbe senso farlo andare a 70fps..e attenzione che da alcuni test interni che ho visto il gioco è già pronto per andare a 60fps a 1440
Leander79
23-10-2020, 08:29
Stavo giocando a Rage 2, quando improvvisamente sparisce l'audio. Avevo letto dI questo problema, poco male, chiudo il gioco e lo riavvio :confused:
è un bug noto , così come è noto quello dell'interfaccia che si blocca e così come è noto quello che non permette di avviare la missione finale del gioco.
Per fortuna lo giocai col pass , pensa chi lo ha pagato per intero e non ha potuto finirlo.
il menne
23-10-2020, 09:00
Intanto speriamo che poi escano le nuove console... se la situazione virus continua a peggiorare temi dei forti ritardi perchè inevitabilmente diventa sempre più probabile che alla fine mettano delle limitazioni che creeranno ritardi.
il mio amico al gs mi ha detto che hanno già fatto un sondaggio per chiedere su base volontaria chi volesse lavorare in caso di limitazioni e che pare a sto giro se dovessero chiudere di nuovo le attività non essenziali la catena cercherà di restare aperta grazie al codice ateco della vendita di ricambi per pc, perchè una chiusura imposta nel periodo di maggiori introiti tra l'uscita delle nuove console e il natale sarebbe un colpo durissimo.
Speriamo non accada, ma non per il ritardo nell'avere le nuove console, per quelle mese più mese meno non cambia nulla, sono giochi alla fine, ma perchè vorrebbe dire che la situazione virus sarebbe diventata molto più grave di quanto si potesse pensare dopo i sacrifici e il lockdown passati.... :(
vittorio130881
23-10-2020, 09:12
perchè viene bloccato per mantenere stabile il framerate..non avrebbe senso farlo andare a 70fps..e attenzione che da alcuni test interni che ho visto il gioco è già pronto per andare a 60fps a 1440Ah meno male
CARVASIN
23-10-2020, 09:25
Speriamo non accada, ma non per il ritardo nell'avere le nuove console, per quelle mese più mese meno non cambia nulla, sono giochi alla fine, ma perchè vorrebbe dire che la situazione virus sarebbe diventata molto più grave di quanto si potesse pensare dopo i sacrifici e il lockdown passati.... :(
La situazione è GIÀ grave. Basterebbe togliere il microfono ai vari buffoni che si sussuegono in TV e in politica e darlo alle uniche persone che hanno la VERA percezione di ciò che sta accadendo e accadrà: gli anestesisti rianimatori. Ci andassero i vari negazionisti a dare una mano, ma senza protezioni. Così magari la finiamo in italia di credere alle favole!
Perdonate lo sfogo 😔
JuanCarlos
23-10-2020, 09:31
La situazione è GIÀ grave. Basterebbe togliere il microfono ai vari buffoni che si sussuegono in TV e in politica e darlo alle uniche persone che hanno la VERA percezione di ciò che sta accadendo e accadrà: gli anestesisti rianimatori. Ci andassero i vari negazionisti a dare una mano, ma senza protezioni. Così magari la finiamo in italia di credere alle favole!
Perdonate lo sfogo 😔
Ma infatti un nuovo lockdown è auspicabile, oltre che inevitabile. Almeno se si vuole tenere sotto controllo la situazione a Natale (quando assembramenti/feste/cene saranno impossibili da vietare). Per non parlare di Capodanno.
Restless
23-10-2020, 09:34
Beh se si fanno assembramenti e feste di nuovo a Natale e Capodanno vuol dire che non abbiamo proprio capito niente.
Allora sì che qualunque lockdown sarebbe inutile e non avrebbe senso farlo.
JuanCarlos
23-10-2020, 09:41
Beh se si fanno assembramenti e feste di nuovo a Natale e Capodanno vuol dire che non abbiamo proprio capito niente.
Allora sì che qualunque lockdown sarebbe inutile e non avrebbe senso farlo.
Dopo aver visto cosa è successo questa estate, hai ancora dei dubbi? :asd: Purtroppo adesso è così, opinioni e negazionisti lasciano tutti un po' il tempo che trovano, finché non c'è un vero passo avanti e si resta così, 2 o 3 lockdown l'anno servono per contenere la situazione. È uno schifo per tanta gente che sta soffrendo lavorativamente, ma non ci sono alternative. Soprattutto visto che alcune regioni hanno vissuto da cicale ed hanno gli stessi identici posti di terapia intensia pre-epidemia.
Comunque scusate l'OT.
NighTGhosT
23-10-2020, 10:30
Meno male che le ho preordinate su Amazon.....:D
Anche in lockdown, Amazon qua consegnava :D
il menne
23-10-2020, 11:10
Di sicuro di qui a breve toccherà a tutto il paese il coprifuoco notturno, scordiamoci fin da subito di viaggi, veglioni e feste di Natale e/o capodanno.
Se va bene si festeggia in famiglia, mi sa, anche se non chiudessero le attività per non rovinare il paese, di sicuro la vita sociale non sarà possibile. :(
Si ma basta ci manca che ci mettiamo a parlare di covid
Si ma basta ci manca che ci mettiamo a parlare di covidEsatto sia mai che si parla anche di qualcosa di intelligente e importante, comunque anche correlato al topic visto che gli ordini rischiano di fottersi.
che bella la tv stick :oink: :oink: :oink:
CARVASIN
23-10-2020, 15:16
che bella la tv stick :oink: :oink: :oink:La stai provando?
petru916
23-10-2020, 15:43
https://youtu.be/pvgsSlopiEQ
Molto promettente. Completamente diverso dagli fps frenetici a cui siamo abituati da anni, sembra basato molto sulla gestione delle risorse e sugli enigmi. Lo stile mi piace molto.
Fatal Frame
23-10-2020, 15:56
che bella la tv stick :oink: :oink: :oink:
La stai provando?
Sarebbe :confused:
Fatal Frame
23-10-2020, 15:57
Di sicuro di qui a breve toccherà a tutto il paese il coprifuoco notturno, scordiamoci fin da subito di viaggi, veglioni e feste di Natale e/o capodanno.
Se va bene si festeggia in famiglia, mi sa, anche se non chiudessero le attività per non rovinare il paese, di sicuro la vita sociale non sarà possibile. :(
No pure negli altri topic ... non fatemici pensare :confused: :rolleyes:
Alla fine diventeremo hikikomori con la Xbox e PS5 e giocheremo 24 ore al giorno :asd:
CARVASIN
23-10-2020, 15:58
Sarebbe :confused:https://game-experience.it/xcloud-microsoft-potrebbe-rilasciare-presto-un-tv-stick-dedicato-al-servizio/
Immagino che non ne possa parlare
Restless
23-10-2020, 17:11
Una domanda, scusate l'gnoranza, volevo provare Xcloud per pura curiosità, ma sapete se il servizio attualmente è attivo? Intendo non lo streaming da console, ma proprio da cloud, ad esempio se voglio giocare essendo fuori casa (console spenta ovviamente). Scusate se ho detto eresie.
arnonuno
23-10-2020, 17:13
Domanda: il quick resume funziona anche per giochi in formato fisico? Cioè tolgo il disco e quello nuovo che metto riparte da dove ho lasciato?
Comunque la line up di Xbox sbaglio o non avrà giochi first party next gen?
arnonuno
23-10-2020, 17:14
Una domanda, scusate l'gnoranza, volevo provare Xcloud per pura curiosità, ma sapete se il servizio attualmente è attivo? Intendo non lo streaming da console, ma proprio da cloud, ad esempio se voglio giocare essendo fuori casa (console spenta ovviamente). Scusate se ho detto eresie.
Si è attivo. Per giocare basta lo smartphone.
Pronti per il trivia quiz di stanotte per il fanfest?
Inizia alle 3 e questi sono i premi
One (1) Grand Prize. A prize package consisting of:
One (1) Xbox Series X Approximate Retail Value (ARV) $499.99 USD
One (1) redemption code for a free SteelSeries Arctis 7X Wireless Gaming Headset for Xbox
ARV $149.99 USD
One (1) Razer Kishi Universal Gaming Controller for Android. ARV $79.99 USD
One (1) redemption code for a free 6-month Xbox Game Pass Ultimate Subscription. ARV $59.99
USD
One (1) Moga Clip. ARV $14.99 USD (U.S. WINNERS ONLY)
One (1) A redemption link to redeem 5,000 Microsoft Rewards points. ARV $5 USD
One (1) discount code for $10 USD off a Razer Kishi Universal Gaming Controller for Android.
The Approximate Retail Value (ARV) of this package is $819.95 USD.
*
*
Ten (10) First Prizes. A prize package consisting of:
One (1) redemption code for a free SteelSeries Arctis 7X Wireless Gaming Headset for Xbox ARV
$149.99 USD
One (1) redemption code for a free Razer Kishi Universal Gaming Controller for Android ARV
$79.99 USD
One (1) redemption code for a free 6-month Xbox Game Pass Ultimate Subscription. ARV $59.99
USD
One (1) discount code for $10 USD off a Razer Kishi Universal Gaming Controller for Android.
The Approximate Retail Value (ARV) of this package is $319.96 USD.
*
*
One Hundred (100) Second Prizes. A prize package consisting of:
USD
The Approximate Retail Value (ARV) of this package is: $89.98 USD.
*
*
One Thousand (1,000) Third Prizes. A prize package consisting of:
One (1) redemption code for a free PowerA MOGA Mobile Gaming Clip for Xbox. ARV $14.99
USD (U.S. WINNERS ONLY)
The Approximate Retail Value (ARV) of this package is: $29.99 USD.*
*
*
Five Thousand (5,000) Fourth Prizes: A prize package consisting of:
One (1) redemption link to redeem 5,000 Microsoft Rewards points ARV $5 USD.
The Approximate Retail Value (ARV) of this package is: $15.00 USD.
*
*
Twenty-Five Thousand (25,000) Fifth Prizes. A discount code for $10 USD off a Razer Kishi Universal
Gaming Controller for Android*
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
CARVASIN
24-10-2020, 05:39
Potevano mandare una mail...
Alle 3 di notte comunque stavo sbavando nel letto 😂
Potevano mandare una mail...
Alle 3 di notte comunque stavo sbavando nel letto 😂
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkÈ arrivata la email..dentro trovavi il link per accedere al trivia..
Magari ti è finita nello spam :)
Comunque è stato un evento carino ma ci sono stati diversi problemi per la troppa gente connessa..
CARVASIN
24-10-2020, 08:31
È arrivata la email..dentro trovavi il link per accedere al trivia..
Comunque è stato un evento carino ma ci sono stati diversi problemi per la troppa gente connessa..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkNo nessuna mail. Vabeh poca importa, non avrei partecipato in ogni caso😁
Mail arrivata anche a me. Però alle 3 di notte...
È arrivata la email..dentro trovavi il link per accedere al trivia..
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkArrivata anche a me. Peccato per l'orario
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Contenti per il dlc single player di gears 5 annunciato ieri? :)
Er_Laziale
24-10-2020, 14:08
Avevo perso la notizia. Beh potrebbe essere un'ottima scusa per testare i miglioramenti in Gears con la Series X. Solo una domanda: sarà incluso nel pass?
il menne
24-10-2020, 15:03
Qualcuno sa se il nuovo cod e like a dragon Xbox se presi per Xbox one avranno gratuitamente una patch alla versione series x ?
Stavo valutando se preordinarli per Xbox one o per series x solo che preordinare series x costa di più col pass Royal. ( vedo anche che cod vista 5 euro in più versione series x rispetto xone... perché? ).
Se la versione Xbox one prevede il free upgrade a versione series x la scelta è fatta: Xbox one col pass normale e free upgrade.
CARVASIN
24-10-2020, 15:18
Qualcuno sa se il nuovo cod e like a dragon Xbox se presi per Xbox one avranno gratuitamente una patch alla versione series x ?
Stavo valutando se preordinarli per Xbox one o per series x solo che preordinare series x costa di più col pass Royal. ( vedo anche che cod vista 5 euro in più versione series x rispetto xone... perché? ).
Se la versione Xbox one prevede il free upgrade a versione series x la scelta è fatta: Xbox one col pass normale e free upgrade.Yakuza in smart delivery. Per cod invece nulla
https://www.xbox.com/en-US/games/optimized?xr=shellnav#thetable
Fatal Frame
24-10-2020, 15:23
Ma è gratuito o a pagamento ?!
Va sia su OneX che su SeX ?! :)
alfredo.r
24-10-2020, 15:50
Se non costa troppo e dura il giusto lo prenderei volentieri, Gears 5 mi è piaciuto e sono sicuro che su series X farebbe un gran figurone
Restless
24-10-2020, 16:56
Si è attivo. Per giocare basta lo smartphone.
Boh, non ci sono riuscito, una volta lanciata l'app Xbox mi chiede di configurare una console, e non lo faccio, non voglio giocare in streaming da console ma da cloud. Poi se seleziono un gioco mi dice "download su console", dopodoché non succede assolutamente niente.
Yngwie74
24-10-2020, 17:03
Boh, non ci sono riuscito, una volta lanciata l'app Xbox mi chiede di configurare una console, e non lo faccio, non voglio giocare in streaming da console ma da cloud. Poi se seleziono un gioco mi dice "download su console", dopodoché non succede assolutamente niente.
Non e' che sbagli app? Per giocare in streaming su xcloud devi usare l'app del gamepass, non quella di Xbox. Quando lanci l'app hai la possibilita' di scegliere cloud, console o PC. Se scegli cloud puoi lanciare direttamente i giochi, se scegli console o PC puoi scaricarli da remoto.
Ciao a tutti, chiedo agli esperti di Xbox un consiglio per sostituire la mia vecchia 360 i cui controller non funzionano più bene, vorrei anche ridurre gli ingombri.
Sapete dirmi quale modello più recente è compatibile con i vecchi giochi lego della 360? (harry potter, marvel, batman, indiana Jones, ecc).
Inoltre necessito di uscita digitale (ottica o coassiale) per l'audio multicanale di netflix.
Grazie in anticipo per le risposte.
Ma è gratuito o a pagamento ?!
Va sia su OneX che su SeX ?! :)99% è a pagamento e andrà sia su onex che xseriesx
Fatal Frame
24-10-2020, 21:39
99% è a pagamento e andrà sia su onex che xseriesx
Ma sarà un DLC come nei capitoli della Xbox 360 che durerà 1 o 2 ore o sarà qualcosa di più corposo ?! :confused: :rolleyes:
il menne
24-10-2020, 21:49
Intanto preparandomi per le nuove console, oggi amazon mi ha portato l'estrattore audio 4k hdmi 2.0 ( 2.1 ancora non esistono )
Alla fine ho preso il feintech VSW04202, l'ho appena finito di installare configurare e provare, e mi pare che funzioni egregiamente, una volta configurato bene, inoltre avendo ben 4 hdmi in ci ho messo ps4 pro, one x e anche il pc
Col pc che finora era limitato dall'arc del tv e quindi andava solo in pcm 2.1 adesso arriva fino ad atmos :D
E finalmente le console via hdmi possono riprodurre i formati lossless, finora essendo collegate via toslink mi fermavo al dd/dts 5.1
E ( ancora non l'ho fatto ma lo farò ) posso staccare un poco di cavi ottici adesso inutili, meno cavi ci sono meglio è, specie se adesso non servono più.
Sembra davvero un ottimo apparecchio per il prezzo, costa meno di altre marche che fanno la stessa cosa, vediamo poi nel tempo, visto che starà parecchio acceso. :)
Oltre ad avere ogni funzione possibile via tasto, ha anche un comodo telecomando, oltretutto per la mia configurazione però credo che non lo userò, a me piace comandare tutto manualmente quindi ho disattivato le funzioni cec delle console e con l'apparecchio configurato in bitstream e auto mode per l'ingresso basta sia acceso e quando accendo una sorgente va direttamente lì.
Volendo ha anche uscita ottica o analogica jack, e funzione arc ma non mi servono.
Se qualcuno è nella stessa mia situazione, ossia ha un sintoampli buono ma un poco datato che non supporta il 4k passtrough con un apparecchio come questo gli dà nuova vita, e al prezzo ottimo solo di una 90ina di euro ( diverse altre marche non hanno 4 ingressi e hanno meno funzioni e costano il doppio ) :D :D
Restless
25-10-2020, 09:19
Non e' che sbagli app? Per giocare in streaming su xcloud devi usare l'app del gamepass, non quella di Xbox. Quando lanci l'app hai la possibilita' di scegliere cloud, console o PC. Se scegli cloud puoi lanciare direttamente i giochi, se scegli console o PC puoi scaricarli da remoto.
Esatto, stavo usando proprio l'App Xbox perché l'altra app installata in precedenza mi aveva consigliato di usare questa per il cloud. L'app Xbox Game Streaming beta che è quella che avevo installato prima, e che è indicata su tutti i siti, anche quella non funzionava (non è che stanno facendo un po' di confusione? Non c'è nulla di chiaro). Non sapevo assolutamente che questa funzione era invece sull'app Gamepass, allora poi la provo, grazie mille!
Bruce Deluxe
25-10-2020, 10:39
Intanto preparandomi per le nuove console, oggi amazon mi ha portato l'estrattore audio 4k hdmi 2.0 ( 2.1 ancora non esistono )
Alla fine ho preso il feintech VSW04202, l'ho appena finito di installare configurare e provare, e mi pare che funzioni egregiamente, una volta configurato bene, inoltre avendo ben 4 hdmi in ci ho messo ps4 pro, one x e anche il pc
Col pc che finora era limitato dall'arc del tv e quindi andava solo in pcm 2.1 adesso arriva fino ad atmos :D
E finalmente le console via hdmi possono riprodurre i formati lossless, finora essendo collegate via toslink mi fermavo al dd/dts 5.1
E ( ancora non l'ho fatto ma lo farò ) posso staccare un poco di cavi ottici adesso inutili, meno cavi ci sono meglio è, specie se adesso non servono più.
Sembra davvero un ottimo apparecchio per il prezzo, costa meno di altre marche che fanno la stessa cosa, vediamo poi nel tempo, visto che starà parecchio acceso. :)
Oltre ad avere ogni funzione possibile via tasto, ha anche un comodo telecomando, oltretutto per la mia configurazione però credo che non lo userò, a me piace comandare tutto manualmente quindi ho disattivato le funzioni cec delle console e con l'apparecchio configurato in bitstream e auto mode per l'ingresso basta sia acceso e quando accendo una sorgente va direttamente lì.
Volendo ha anche uscita ottica o analogica jack, e funzione arc ma non mi servono.
Se qualcuno è nella stessa mia situazione, ossia ha un sintoampli buono ma un poco datato che non supporta il 4k passtrough con un apparecchio come questo gli dà nuova vita, e al prezzo ottimo solo di una 90ina di euro ( diverse altre marche non hanno 4 ingressi e hanno meno funzioni e costano il doppio ) :D :D
Ma non ti conveniva, visto il prezzo non proprio economico, attendere le versioni col supporto 2.1?
Ora non so che tv hai ma di sicuro con quel modello vrr,gsync ecc non funzionano...
il menne
25-10-2020, 11:23
Ma non ti conveniva, visto il prezzo non proprio economico, attendere le versioni col supporto 2.1?
Ora non so che tv hai ma di sicuro con quel modello vrr,gsync ecc non funzionano...
Ovvio. Ad oggi non esiste nessun estrattore che li supporti. Ma il tv non è hdmi 2.1 ha qualche anno. Io dell’audio lossless per le nuove console ho bisogno ORA.
A che mi serviva un estrattore hdmi 2.1 ( che non esiste ancora ) se si le console lo sono ma la tv no?
Quando cambierò tv le nuove console ce le collego direttamente se l’estrattore mi farà da collo di bottiglia, vedro in quel momento. Ma nella peggiore delle ipotesi cambierò estrattore, ma si parla di una ipotesi futura, le nuove console arrivano tra meno di un mese e altrimenti avrei dovuto tenerle con audio 2.1 via arc e non è accettabile per me.
Spero che però un nuovo tv via arc/earc rimandi tutti i formati audio e non solo pcm 2.1 come il mio vecchio quindi non avrò più bisogno di estrattori quando cambierò tv.
Ma ORA mi serve. E i 90 euro sono ben spesi per me perché adesso l’unica alternativa se no era cambiare sintoampli o tv con spese almeno 10 volte superiori all’estrattore, pensionando un sintoampli ottimo per le mie esigenze solo che non supporta il 4K e un tv ancora ottimo.
Così aspetto ancora un poco e in futuro prenderò un oled 55’ hdmi 2.1 a standard ormai consolidato e a prezzi umani. ;)
Yngwie74
25-10-2020, 12:16
Spero che però un nuovo tv via arc/earc rimandi tutti i formati audio e non solo pcm 2.1 come il mio vecchio quindi non avrò più bisogno di estrattori quando cambierò tv.
Io mi trovo in una situazione simile alla tua, solo che il mio sintoampli è del 2010 con HDMI 1.4 e non supporta Arc o eArc, quindi, da quel che ho capito, anche con un TV che veicoli audio multicanale tramite eArc, non potrei utilizzare questa feature.
Anche se supporta solo fino a DD-trueHD e DTS-ma e quindi non è compatibile con DDAtmos, non mi va di cambiare quello che e' sempre un buon sintoampli e che per mè e' piu' che sufficiente.
A questo punto pero' mi conviene aspettare che esca un estrattore audio compatibile con hdmi 2.1.
Così aspetto ancora un poco e in futuro prenderò un oled 55’ hdmi 2.1 a standard ormai consolidato e a prezzi umani. ;)
Io sono molto tentato dall'LG CX 55', che sta sui 1500 e con la promo MW viene via con 1300 questo weekend. Compatibile Dolby Vision, con VRR fino a 120hz, ne parlano molto bene per il gaming.
Ma sarà un DLC come nei capitoli della Xbox 360 che durerà 1 o 2 ore o sarà qualcosa di più corposo ?! :confused: :rolleyes:Durerà circa 6 ore
il menne
25-10-2020, 16:31
Io mi trovo in una situazione simile alla tua, solo che il mio sintoampli è del 2010 con HDMI 1.4 e non supporta Arc o eArc, quindi, da quel che ho capito, anche con un TV che veicoli audio multicanale tramite eArc, non potrei utilizzare questa feature.
Anche se supporta solo fino a DD-trueHD e DTS-ma e quindi non è compatibile con DDAtmos, non mi va di cambiare quello che e' sempre un buon sintoampli e che per mè e' piu' che sufficiente.
A questo punto pero' mi conviene aspettare che esca un estrattore audio compatibile con hdmi 2.1.
Io sono molto tentato dall'LG CX 55', che sta sui 1500 e con la promo MW viene via con 1300 questo weekend. Compatibile Dolby Vision, con VRR fino a 120hz, ne parlano molto bene per il gaming.
Eh hai ragione, ma se prendi le nuove console adesso come fai? Non hanno l'uscita ottica quindi o usi un estrattore o usi arc ma se non lo hai sei messo male.
Per tv io ho il vecchio ma sempre buon panasonic 50ax800 che ha una resa ottima, all'epoca lo pagai un visibilio, era una tv high end, si sa che in queste cose la tecnologia va veloce, ma è un investimento che vorrei mi durasse ancora qualche tempo, mi sono ripromesso di pigliare un oled da 55' hdmi 2.1 quando il prezzo scenderà sotto i 1k euro. Quindi ancora si aspetta un poco.
Se poi sotto Natale qualcuno farà l'offerta giusta, chissà.... ma per ora sto bene così, a breve ritirerò al gs ( se si potrà ovvio ) series x e ps5 e già per ora ho fatto le mie spese, specie in questi periodi, aggiungendoci diversi giochi preordinati col pass e l'estrattore audio. :)
Yngwie74
25-10-2020, 17:05
Eh hai ragione, ma se prendi le nuove console adesso come fai? Non hanno l'uscita ottica quindi o usi un estrattore o usi arc ma se non lo hai sei messo male.
Faccio come te, aspetto. :D Ho ordinato la xsx perche' avevo un buon credito da scalare in rewards, per ora la attacco al tv fullhd che ho facendola passare dal sintoampli, con buona pace di HDR e 4k. Quando uscirà un estrattore audio HDMI 2.1 prendero' la combo tv+estrattore e festa finita.
Sarebbe bastato lasciare l'uscita ottica per evitare tutte ste complicazioni legate all'aggiornamento di uno standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.