View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
devil_mcry
12-06-2019, 11:10
nemmeno google hai tutti i giochi. solo tipo pochi al mese. non c'è paragone con il gamepass in termini di quantità e qualità titoli
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Perché nel game pass ci sono tutti? No e se giochi probabilmente li hai già anche giocati tutti. Io per esempio su Xbox ho davvero pochi titoli installati, su pc l'unico che al momento non avevo tra le varie piattaforme è void bastard
La butto lì: se M$ ti desse xcloud con la stessa libreria del game pass a, metti, 13 euro? Libreria comprensiva anche dei futuri prodotti dei suoi studios, oltre alla solite aggiunte mensili.
Tu, a pelle, quale considereresti?
@vittorio130881 Appunto ;)
Google nel suo integrerà le sue esclusive che al momento non conosciamo (e tra quelle di MS l'unica di appetitosa per me in arrivo è Ori)
Inoltre è da vedere se google i giochi li rimuove a rotazione come fa MS o meno...
Insomma state facendo il solito discorso di campanilismo, l'unico punto fondamentale è che MS non ha dato il prezzo quando il suo competitor più agguerrito ha messo tutte le carte sul tavolo
Perché nel game pass ci sono tutti? No e se giochi probabilmente li hai già anche giocati tutti. Io per esempio su Xbox ho davvero pochi titoli installati, su pc l'unico che al momento non avevo tra le varie piattaforme è void bastard
Google nel suo integrerà le sue esclusive che al momento non conosciamo (e tra quelle di MS l'unica di appetitosa per me in arrivo è Ori)
Inoltre è da vedere se google i giochi li rimuove a rotazione come fa MS o meno...
Insomma state facendo il solito discorso di campanilismo, l'unico punto fondamentale è che MS non ha dato il prezzo quando il suo competitor più agguerrito ha messo tutte le carte sul tavolo
si però attenzione che google ha già specificato che i nuovi titoli andranno pagati e con l'abbonamento si avrà uno sconto sull'acquisto di questi..e sinceramente non penso che possa tenere testa ai 30 titoli che saranno gratis nel game pass da oggi ai mesi a venire..
Ma no, dai, non siamo al campanilismo :) Sono considerazioni lecite alla luce delle informazioni, date da ambo le parti, che abbiamo in mano.
Diciamo che, da un certo punto di vista, è Google che deve dimostrare qualcosa (libreria inclusa, latenza ecc)...ma noi saremo vigili apposta ;) :D
vittorio130881
12-06-2019, 11:25
Insomma state facendo il solito discorso di campanilismo, l'unico punto fondamentale è che MS non ha dato il prezzo quando il suo competitor più agguerrito ha messo tutte le carte sul tavoloprimo c'è chi si accontenta del pass e non compra altro e penso siano tanti
secondo ho già prenotato google stadia
lol
Axios2006
12-06-2019, 11:36
Xbox Game Pass non e' arrivato a tutti i titoli che ha in un giorno... Bisogna vedere Google cosa offrira'....
Esperienza personale: Xbox Game Pass mi e' utile solo per i Tomb Raider, Surviving Mars della Paradox, Sniper Elite 4 e provare qualche altro titolo... Ma alla fine, non ha nessun titolo Ubisoft o 2k o Rockstar quindi approfitto di quando danno qualche mese scontato.... Per i titoli che mi piacciono, non ci spenderei 10 euro al mese tutti i mesi. Aspetto i saldi e compro direttamente i titoli che mi interessano.
Pero' per chi preferisce variare spesso titoli e' ottimo, gusti permettendo.
Stessa cosa Xbox Gold Live.... Se Stadia mi consentira' di giocare multiplayer senza abbonamento mensile e avra' prestazioni buone, ben venga.
Xbox Game Pass non e' arrivato a tutti i titoli che ha in un giorno... Bisogna vedere Google cosa offrira'....
Esperienza personale: Xbox Game Pass mi e' utile solo per i Tomb Raider, Surviving Mars della Paradox, Sniper Elite 4 e provare qualche altro titolo... Ma alla fine, non ha nessun titolo Ubisoft o 2k o Rockstar quindi approfitto di quando danno qualche mese scontato.... Per i titoli che mi piacciono, non ci spenderei 10 euro al mese tutti i mesi. Aspetto i saldi e compro direttamente i titoli che mi interessano.
Pero' per chi preferisce variare spesso titoli e' ottimo, gusti permettendo.
Stessa cosa Xbox Gold Live.... Se Stadia mi consentira' di giocare multiplayer senza abbonamento mensile e avra' prestazioni buone, ben venga.
ma cosa stai dicendo..ha far cry, the crew e tantissimi altri titoli ubisoft (the division ad esempio)..idem 2k con nba 2k18..gli mancano solo i titoli rockstar ma ne escono cosi pochi che si possono anche comprare.
devil_mcry
12-06-2019, 11:45
forse li ha avuti in passato perché guardando ora online far cry e the division non ci sono almeno che il sito non è aggiornato...
edit però c'è metro exodus quindi dovrebbe essere aggiornato
junkman1980
12-06-2019, 11:47
Raga, una domanda...
Sono abbonato a gold fino a maggio 2021 (a mediaworld vendevano codici da 12+1 mesi per 39,90€, così ne ho presi 2 :D) .
Allo stesso tempo ho il game pass fino a ferragosto...
Ora sullo store mi appare "prova ultimate (gold + pass) ad 1€, per 1 mese"... La mia domanda è: se ne usufruisco e disattivo il rinnovo automatico, mi si prolungano semplicemente i rispettivi abbonamenti, oppure in qualche modo, vengono modificati ad ultimate, senza poter tornare indietro?
Ho provato a leggere le condizioni, ma come al solito si tratta di un papiro e pure molto ambiguo...
Grazie in anticipo!
forse li ha avuti in passato perché guardando ora online far cry e the division non ci sono almeno che il sito non è aggiornato...
edit però c'è metro exodus quindi dovrebbe essere aggiornato
ci sono stati e ci torneranno..
Raga, una domanda...
Sono abbonato a gold fino a maggio 2021 (a mediaworld vendevano codici da 12+1 mesi per 39,90€, così ne ho presi 2 :D) .
Allo stesso tempo ho il game pass fino a ferragosto...
Ora sullo store mi appare "prova ultimate (gold + pass) ad 1€, per 1 mese"... La mia domanda è: se ne usufruisco e disattivo il rinnovo automatico, mi si prolungano semplicemente i rispettivi abbonamenti, oppure in qualche modo, vengono modificati ad ultimate, senza poter tornare indietro?
Ho provato a leggere le condizioni, ma come al solito si tratta di un papiro e pure molto ambiguo...
Grazie in anticipo!
se attivi l'ultimate e paghi 1€ avrai l'abbonamento ultimate attivo fino agosto 2021
junkman1980
12-06-2019, 12:03
se attivi l'ultimate e paghi 1€ avrai l'abbonamento ultimate attivo fino agosto 2021[/QUOTE]
Grazie innanzitutto per la risposta... Ma perdona la mia ignoranza: FINO AD AGOSTO 2021???
E quelli di Microsoft pisciano dal ginocchio? :D
se attivi l'ultimate e paghi 1€ avrai l'abbonamento ultimate attivo fino agosto 2021
Grazie innanzitutto per la risposta... Ma perdona la mia ignoranza: FINO AD AGOSTO 2021???
E quelli di Microsoft pisciano dal ginocchio? :D[/QUOTE]
per questi giorni c'e l'offerta e i mesi del gold e del pass console si sommano..è ben spiegato comunque :)
Axios2006
12-06-2019, 12:09
ma cosa stai dicendo..ha far cry, the crew e tantissimi altri titoli ubisoft (the division ad esempio)..idem 2k con nba 2k18..gli mancano solo i titoli rockstar ma ne escono cosi pochi che si possono anche comprare.
Fonte?
Perché di Far Cry nessuna traccia, The Division l'ho acquistato 3 giorni fa su Xbox Store e non era nel Game Pass.
Tutti i titoli di Ghost Recon, Assassin's Creed e Rainbow Six non sono nel game pass.
2k games: nessun titolo di Xcom 1 o 2 è nel game pass...
junkman1980
12-06-2019, 12:11
E quelli di Microsoft pisciano dal ginocchio? :D
per questi giorni c'e l'offerta e i mesi del gold e del pass console si sommano..è ben spiegato comunque :)[/QUOTE]
Aspetta... Il gamepass scade ad agosto 2019. Solo il gold dura fino a maggio 2021.
vittorio130881
12-06-2019, 12:14
Fonte?
Perché di Far Cry nessuna traccia, The Division l'ho acquistato 3 giorni fa su Xbox Store e non era nel Game Pass.
Tutti i titoli di Ghost Recon, Assassin's Creed e Rainbow Six non sono nel game pass.
2k games: nessun titolo di Xcom 1 o 2 è nel game pass...https://www.google.it/amp/s/www.naturalborngamers.it/xbox-game-pass-perde-the-division-e-altri-titoli/amp/
xcom c'era
Fonte?
The Division è stato nel game pass fino a qualche mese fa
vittorio130881
12-06-2019, 12:32
curiosità
ma che formato utilizzeranno per lo streaming? a quanto ho letto hevc non è supportato da one s....
se lo saranno fatto in casa?
It was more about showing than telling on this one. I can do fancy videos or something, or I could just put it on the show floor and let thousands of people try it and then write what they feel. It’s a hard thing because the skepticism is: “How is it going to feel to play these games streamed from a data center?” How a game feels is a difficult thing for me to portray onstage.
Credo risponda alla tua riflessione, come in altra parte dell'intervista anche le tue domande su quale fine faranno la One S o la FAT
Lì parla di xCloud però, un servizio che al momento non mi interessa (come Pass e Gold), io speravo facessero vedere gameplay, non i soliti e inutili video di 40sec per dire che un gioco uscirà su Xbox, e spiegassero bene cosa è Scarlett e come si colloca rispetto a Xbox One,al momento è una Scarlett è Scorpio 2, cioè non si sa nulla. Per me una conferenza che è solo una sequenza di trailer cgi non ha senso
Fonte?
the division è stato nel game pass fino a un mese fa circa, xcom idem..far cry se non ricordo male lo è stato a dicembre 2018 però potrei sbagliare periodo.
per questi giorni c'e l'offerta e i mesi del gold e del pass console si sommano..è ben spiegato comunque :)
Aspetta... Il gamepass scade ad agosto 2019. Solo il gold dura fino a maggio 2021.[/QUOTE]
si esatto, si sommano i mesi del gamepass console e i mesi del gold.
Lì parla di xCloud però, un servizio che al momento non mi interessa (come Pass e Gold), io speravo facessero vedere gameplay, non i soliti e inutili video di 40sec per dire che un gioco uscirà su Xbox, e spiegassero bene cosa è Scarlett e come si colloca rispetto a Xbox One,al momento è una Scarlett è Scorpio 2, cioè non si sa nulla. Per me una conferenza che è solo una sequenza di trailer cgi non ha senso
Ok. La tua constatazione era in risposta ad una opinione riferita ad xcloud e credevo parlassi di quello.
Axios2006
12-06-2019, 12:43
The Division è stato disponibile da Luglio 2018 a Febbraio 2019.
Troppo poco per chi come me ad un titolo ci gioca anni...
Perdona la battuta ma...dici che non ce lo doveva mettere proprio? :D :D
Scherzo eh ;)
Se giochi per anni non puoi basarti sul gamepass...
E come dire che ti abboni a Netflix e vuoi vedere la stessa serie tv per 15 anni :asd:
oltretutto vorrei ricordarti che in questo lasso di tempo è stato diverse volte in forte offerta (io ho preso la gold edition digitale a 22 euro), quindi se ti interessava potevi usufruire dell'offerta (oltre al fatto che il gioco si trova a 5-10 ero dappertutto oramai)
junkman1980
12-06-2019, 12:54
si esatto, si sommano i mesi del gamepass console e i mesi del gold.
Ultimo post e ti lascio in pace... Quindi, ricapitolando: il gamepass di estende a settembre 2019 ed il gold a giugno 2021?
Grazie per la disponibilità e pazienza.
;46262064']Se giochi per anni non puoi basarti sul gamepass...
E come dire che ti abboni a Netflix e vuoi vedere la stessa serie tv per 15 anni :asd:
...ma puoi giocarti il titolo in attesa di un black friday o occasione di super sconto ;)
Ultimo post e ti lascio in pace... Quindi, ricapitolando: il gamepass di estende a settembre 2019 ed il gold a giugno 2021?
Grazie per la disponibilità e pazienza.
noooo, si estente tutto a giugno 2021..il tuo abbonamento diventa unico e cioè "ultimate" e le scadenze dei due abbonamenti vengono fuse assieme :)
alla fine il gamepass ultimate non è altro che il gold + il gamepass console+pc
junkman1980
12-06-2019, 13:05
noooo, si estente tutto a giugno 2021..il tuo abbonamento diventa unico e cioè "ultimate" e le scadenze dei due abbonamenti vengono fuse assieme :)
alla fine il gamepass ultimate non è altro che il gold + il gamepass console+pc
Ma non ci perdono un fottio, così??? :eek:
Ma non ci perdono un fottio, così??? :eek:
beh avranno calcolato bene il tutto :D
vittorio130881
12-06-2019, 13:25
curiosità quanta latenza avete verso i server microsoft? specificate fttc o ftth
io 45ms con fttc da roma
curiosità quanta latenza avete verso i server microsoft? specificate fttc o ftth
io 45ms con fttc da roma
Mi sembra sui 32 FTTH.. ma non sono in italia da quello che ricordo.
vittorio130881
12-06-2019, 13:37
;46262171']Mi sembra sui 32 FTTH.. ma non sono in italia da quello che ricordo.germania
Grazie cry
germania
Grazie cry
provato a guardare ieri e mi dava 30..FTTH 1gb/300mb
vittorio130881
12-06-2019, 13:56
provato a guardare ieri e mi dava 30..FTTH 1gb/300mbgrazie
se aprono i server azure in svizzera mi sa che anche io avrò quei valori
junkman1980
12-06-2019, 13:57
io 45ms con fttc da roma
Tra i 21 e 18ms. Fttc. Roma. Vodafone.
junkman1980
12-06-2019, 13:58
beh avranno calcolato bene il tutto :D
Mi fido. Ora provo... Se mi becco l'inculata, verrò a cercarti. :D
vittorio130881
12-06-2019, 14:03
Tra i 21 e 18ms. Fttc. Roma. Vodafone.complimenti
Tra i 21 e 18ms. Fttc. Roma. Vodafone.
mi sembra alquanto impossibile in quanto la latenza di una fttc è più alta di una ftth (dovuta alle tecnologia ben differenti) e noi di milano che siamo più vicini ai server tedeschi con la ftth abbiamo sui 30.quindi te devi avere almeno 35-40ms
riesci a postare una di queste sere lo screen? :)
danke
Mi fido. Ora provo... Se mi becco l'inculata, verrò a cercarti. :D
tranquillo andrà benone :)
tecnologico
12-06-2019, 14:16
scusate ma un ciò capito un cazzo. io ho il gold in scadenza ad agosto e il pass a luglio. che mi conviene fare?
scusate ma un ciò capito un cazzo. io ho il gold in scadenza ad agosto e il pass a luglio. che mi conviene fare?
Sistemare la firma intanto :asd:
se converti il tuo account in ultimate spendendo 1€ dell'offerta attuale ti ritroverai l'abbonamento ultimate in scadenza a ottobre 2019..
per me prima ti conviene comprare 1/2 anni di abbonamento gold in offerta sul sito del mediaworld e poi migrare ad ultimate..cosi ti ritrovi il tutto ad ottobre 2021 :)
junkman1980
12-06-2019, 14:25
mi sembra alquanto impossibile in quanto la latenza di una fttc è più alta di una ftth (dovuta alle tecnologia ben differenti) e noi di milano che siamo più vicini ai server tedeschi con la ftth abbiamo sui 30.quindi te devi avere almeno 35-40ms
riesci a postare una di queste sere lo screen? :)
danke
Guarda sta a te credermi o no...
Al momento sto in Thailandia (fttb 50/20 con ping 26... Ma abito al 30esimo piano... Più giù arriva addirittura a 15, ma tant'è)...
Sono stato a Roma tra il 6 febbraio ed il 22 marzo. Connessione 200mb ed i valori erano: 154/19, ping tra i 18/21ms, jitter 0 oppure 1ms... Cabinet a 32m da casa)... Non ho screen... Ripeto, devi basarti sulla fiducia, altrimenti, amen. Non me la prendo se non mi credi. :D
Però posso postarti quelli thai.
Qual è il miglior sito di immagini up oggigiorno? Sempre imageshack od altro?
junkman1980
12-06-2019, 14:27
Siamo in due. Ma secondo gospel dovrebbe durare fino alla scadenza di quello che scade per ultimo...
junkman1980
12-06-2019, 14:31
;46262064']Se giochi per anni non puoi basarti sul gamepass...
Purtroppo devo darti ragione... Volevo giocare a resident evil remake e Re zero... Li hanno tolti appena mi sono iscritto. Porco... :asd:
junkman1980
12-06-2019, 14:49
Fatto...
Ma con le date (almeno i mesi), non ci azzecca na minkia... :D
https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/6/12/fb3c71078fccdc123704e78e0d8bbc68-full.jpg (https:///) upload (https://imggmi.com)
Guarda sta a te credermi o no...
Al momento sto in Thailandia (fttb 50/20 con ping 26... Ma abito al 30esimo piano... Più giù arriva addirittura a 15, ma tant'è)...
Sono stato a Roma tra il 6 febbraio ed il 22 marzo. Connessione 200mb ed i valori erano: 154/19, ping tra i 18/21ms, jitter 0 oppure 1ms... Cabinet a 32m da casa)... Non ho screen... Ripeto, devi basarti sulla fiducia, altrimenti, amen. Non me la prendo se non mi credi. :D
Però posso postarti quelli thai.
Qual è il miglior sito di immagini up oggigiorno? Sempre imageshack od altro?
in Thai è diverso perchè i server potrebbero essere localizzati li vicino, in italia i server piu vicini sono in germania e non puoi avere una latenza più bassa di noi milanesi con ftth
Siamo in due. Ma secondo gospel dovrebbe durare fino alla scadenza di quello che scade per ultimo...
e ti dico che non è cosi.
gospel ti do un consiglio... si è capito che lavori a stretto contatto con MS o comunque per lavoro hai accesso a info.
Ma se continui con sti "ti dico che" o "non è cosi" su cose future... nessuno ti cagherà mai di striscio perchè non dai una motivazione valida.
Manco Gesù ai tempi fu preso sul serio... quindi mi sa che o cominci a essere piu' chiaro, altrimenti ti prenderanno sempre per cazzaro, te lo dico perchè lavorando in Asus ci son passato :asd:
Fatto...
Ma con le date (almeno i mesi), non ci azzecca na minkia... :D
https://cdn1.imggmi.com/uploads/2019/6/12/fb3c71078fccdc123704e78e0d8bbc68-full.jpg (https:///) upload (https://imggmi.com)
a me sembra ci ho azzecccato.
il gold ti scade il 16/05/2021
il pass 07/08/2019
quindi l'ultimate ti scade il 10/08/2021 (dal 16/05/2021 ci aggiungi 2 mesi del tuo pass console attuale e 1 mese dell'offerta ultimate a 1€).
;46262330']gospel ti do un consiglio... si è capito che lavori a stretto contatto con MS o comunque per lavoro hai accesso a info.
Ma se continui con sti "ti dico che" o "non è cosi" su cose future... nessuno ti cagherà mai di striscio perchè non dai una motivazione valida.
Manco Gesù ai tempi fu preso sul serio... quindi mi sa che o cominci a essere piu' chiaro, altrimenti ti prenderanno sempre per cazzaro, te lo dico perchè lavorando in Asus ci son passato :asd:
ma se ho spiegato tutto per dio.
rispondo a tutti cortesemente ma sinceramente dopo che ripeto le cose 13 volte mi rompo anche le palle.
Ho scritto chiaramente che i mesi del gold e del pass console si sommano quando si passa all'abbonamento ultimate, non mi sembra difficile da capire.
junkman1980
12-06-2019, 15:21
rispondo a tutti cortesemente ma sinceramente dopo che ripeto le cose 13 volte mi rompo anche le palle.
Ho scritto chiaramente che i mesi del gold e del pass console si sommano quando si passa all'abbonamento ultimate, non mi sembra difficile da capire.
So benissimo di averti rotto i cosiddetti e ti ringrazio per la tua disponibilità. Quindi i vanno a sommarsi 2 mesi, non 1... Allora comincia ad aver senso.
Però, minkia... Stavolta Microsoft si è "rovinata". Tanto di cappello!!!
Comunque posso capire il tuo disagio nel cercare di essere il più chiaro possibile, con ignoranti e giocatori della domenica come me...
Ne so qualcosa quando lavoravo per aziende di moda Italiane a Tokyo,Osaka e Fukuoka... Cercar di far capire al cliente (wholesale), la differenza tra noi e Uniqlo, Zara, H&M... Era come parlare ad un muro di gomma.
Per questo ti chiedo scusa se sono rincoglionito in questo ambito...
Ps. Riguardo la connessione, ti giuro sul mio pisello, che a fronte di velocità del 20/25% più basse rispetto al nominale... Il ping era tra i 18 e 21... Ora vallo a chiedere al babbo di fare uno screen! Quello è già contento se riesce a vedere DAZN, dopo 1000 bestemmie finché non ha imparato! Hahahaha :D
So benissimo di averti rotto i cosiddetti e ti ringrazio per la tua disponibilità. Quindi i vanno a sommarsi 2 mesi, non 1... Allora comincia ad aver senso.
Comunque posso capire il tuo disagio nel cercare di essere il più chiaro possibile, con ignoranti e giocatori della domenica come me...
Ne so qualcosa quando lavoravo per aziende di moda Italiane a Tokyo,Osaka e Fukuoka... Cercar di far capire al cliente (wholesale), la differenza tra noi e Uniqlo, Zara, H&M... Era come parlare ad un muro di gomma.
Ps. Riguardo la connessione, ti giuro sul mio pisello, che a fronte di velocità del 20/25% più basse rispetto al nominale... Il ping era tra i 18 e 21... Ora vallo a chiedere al babbo di fare uno screen! Quello è già contento se riesce a vedere DAZN, dopo 1000 bestemmie finché non ha imparato! Hahahaha :D
in che senso vanno a sommarsi ai 2 mesi? si sommano i mesi che hai rimanenti del gold con i mesi rimanenti di game pass console e a questa somma devi aggiungere 1 mese aggiuntivo data dalla promo di 1€ :)
junkman1980
12-06-2019, 15:37
in che senso vanno a sommarsi ai 2 mesi? si sommano i mesi che hai rimanenti del gold con i mesi rimanenti di game pass console e a questa somma devi aggiungere 1 mese aggiuntivo data dalla promo di 1€ :)
Evitiamo o rischio di farti bannare a suon di bestemmie. :asd:
Grazie comunque... Ora mi ritrovo con gold e gamepass fino ad agosto 2021, per un solo 1€ in più, grazie a te. Ah che brutto essere ignoranti, in qualsiasi cosa... Mi prenderei a schiaffi da solo. :asd:
Tornando al ping, ti giuro che era tea i 18~21ms... Può essere che speed test fosse impazzito a febbraio, non saprei... Ma giuro che non ti racconto cazzate.
junkman1980
12-06-2019, 15:42
;46262330']gospel ti do un consiglio... si è capito che lavori a stretto contatto con MS o comunque per lavoro hai accesso a info.
Sarò ignorante in materia ma mai mi permetterei di dare del cazzaro a chi cerca di darmi una mano. Magari gli fracasso le palle, ma il rispetto SEMPRE!
Sarò ignorante in materia ma mai mi permetterei di dare del cazzaro a chi cerca di darmi una mano. Magari gli fracasso le palle, ma il rispetto SEMPRE!
posso chiederti a che ora hai fatto il test? non vorrei che fosse stato di notte e quindi meno traffico anche se mi sembra tanta la differenza.
miriddin
12-06-2019, 15:55
esatto e se hai attivo l'abbonamento gold e quello game pass trasformando l'account in ultimate i mesi si sommano.
Io avevo 6 mesi rimanenti di gold e 29 mesi di game pass attivo e ora trasformandolo ho 36 mesi di ultimate (6+29+1 mese a 1 da offerta)
Grazie per la consulenza!
Avevo solo il Gold, ho preso due anni di Gold con lo sconto del 5% di questi giorni sulla baia e poi modificato per 1 euro il mio Gold in Ultimate.
In pratica ora ho Ultimate fino a febbraio 2022 avendo speso 92 euro contro i 430 euro che avrei speso altrimenti!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/f89554d3c64f8fb363e5f0622af7887d.jpg
Se poi rimane anche condivisibile come il vecchio Gold, ancora meglio!
Grazie per la consulenza!
Avevo solo il Gold, ho preso due anni di Gold con lo sconto del 5% di questi giorni sulla baia e poi modificato per 1 euro il mio Gold in Ultimate.
In pratica ora ho Ultimate fino a febbraio 2022 avendo speso 92 euro contro i 430 euro che avrei speso altrimenti!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190612/f89554d3c64f8fb363e5f0622af7887d.jpg
Se poi rimane anche condivisibile come il vecchio Gold, ancora meglio!
si rimane condivisibile tranquilli :)
ps: ti conveniva prendere gli abbonamenti sul sito del mediaworld..sono in offerta a 40 euro l'uno :)
miriddin
12-06-2019, 16:10
si rimane condivisibile tranquilli :)
ps: ti conveniva prendere gli abbonamenti sul sito del mediaworld..sono in offerta a 40 euro l'uno :)
Grazie, lo sapevo, ma MW è una delle due catene estremamente scorrette (e sto usando un eufemismo!) a cui non dò nemmeno 1 euro per principio!
vittorio130881
12-06-2019, 16:15
Ps. Riguardo la connessione, ti giuro sul mio pisello, che a fronte di velocità del 20/25% più basse rispetto al nominale... Il ping era tra i 18 e 21... Ora vallo a chiedere al babbo di fare uno screen! Quello è già contento se riesce a vedere DAZN, dopo 1000 bestemmie finché non ha imparato! Hahahaha :Dse parli di jitter non ti riferisci al test microsoft che non la da mi pare come info.... forse era uno speed test?
megamitch
12-06-2019, 16:17
Non ho capito una cosa.
Dalla descrizione del Game Pass Ultimate si dice che unisce Live Gold e Game pass.
Sotto in merito al Live Gold dice "Unisciti alla più grande community di giocatori sulla rete multiplayer più avanzata. Ottieni da 2 a 4 giochi gratis ogni mese e risparmia fino al 50-75% su Microsoft Store. "
ma non sono sempre 4 giochi al mese ? due della 360 (che restano tuoi) e due della One in "comodato d'uso" finchè l'abbonamento è attivo ?
devil_mcry
12-06-2019, 16:25
Mmm in teoria si ma di giochi della 360 ho letto che non ne aggiungeranno altri, quindi alla fine ... li finiranno tutti di dare
Non ho capito una cosa.
Dalla descrizione del Game Pass Ultimate si dice che unisce Live Gold e Game pass.
Sotto in merito al Live Gold dice "Unisciti alla più grande community di giocatori sulla rete multiplayer più avanzata. Ottieni da 2 a 4 giochi gratis ogni mese e risparmia fino al 50-75% su Microsoft Store. "
ma non sono sempre 4 giochi al mese ? due della 360 (che restano tuoi) e due della One in "comodato d'uso" finchè l'abbonamento è attivo ?
si, come ho già detto l'ultimate non è altro che il live gold + il game pass console/pc
insomma l'unione dei 3 pacchetti assieme :)
Latenza 26 ms
FTTH
Locato nel nord est
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
megamitch
12-06-2019, 16:39
si, come ho già detto l'ultimate non è altro che il live gold + il game pass console/pc
insomma l'unione dei 3 pacchetti assieme :)
si certo, io dicevo che a me risulta che i giochi del Live dati ogni mese sono 4 (2 360 e 2 one), mentre sul sito ora scrivono "da 2 a 4"
si certo, io dicevo che a me risulta che i giochi del Live dati ogni mese sono 4 (2 360 e 2 one), mentre sul sito ora scrivono "da 2 a 4"
beh per me dal mese prossimo non verranno piu dati i giochi x360 perchè non verranno piu resi retrocompatibili nuovi titoli, quindi diventeranno al massimo 4 titoli xone ma piu probabile 2.
volete ridere un po?
lunedi prendo dal sito del gamestop 4 abbonamenti trimestrali, mi vengono spediti i codici e ieri li provo, sorpresa sono scaduti.
Contatto microsoft e scopro che la data di scadenza era il giorno stesso, contatto gamestop e poco fa mi manda i codici sostitutivi, scaduti anche questi.
Rifaccio il giro contattando microsoft e certificando che i codici non sono stati usati e gamestop mi risponde cosi:
Gentile cliente,
siamo spiacenti ma non è possibile procedere con l'emissione di nuovi codici.
Ci rammarica non poterLa aiutare ulteriormente.
Cordiali saluti
Servizio Clienti GameStop
poi ci chiediamo perchè stanno fallendo?..
Bazzilla
12-06-2019, 16:56
volete ridere un po?
...
Io, piuttosto, mi chiedo come mai, voi che frequentate questo forum, comprate ancora da loro...
Io, piuttosto, mi chiedo come mai, voi che frequentate questo forum, comprate ancora da loro...
perchè la maggior parte delle collector's rare sono esclusiva loro
miriddin
12-06-2019, 17:20
Grazie, lo sapevo, ma MW è una delle due catene estremamente scorrette (e sto usando un eufemismo!) a cui non dò nemmeno 1 euro per principio!
volete ridere un po?
lunedi prendo dal sito del...
...e questo è il secondo!
megamitch
12-06-2019, 17:23
Mmmm un po' scorretto ridurre i giochi del gold però visto che la gente ha pre-pagato spesso un abbonamento
il menne
12-06-2019, 18:30
volete ridere un po?
lunedi prendo dal sito del gamestop 4 abbonamenti trimestrali, mi vengono spediti i codici e ieri li provo, sorpresa sono scaduti.
Contatto microsoft e scopro che la data di scadenza era il giorno stesso, contatto gamestop e poco fa mi manda i codici sostitutivi, scaduti anche questi.
Rifaccio il giro contattando microsoft e certificando che i codici non sono stati usati e gamestop mi risponde cosi:
Gentile cliente,
siamo spiacenti ma non è possibile procedere con l'emissione di nuovi codici.
Ci rammarica non poterLa aiutare ulteriormente.
Cordiali saluti
Argh... non bella sta cosa.
Beh il rimborso lo faranno, ma è davvero grave che non siano in grado di risolvere concretamente una cosa come questa.... anche perché a quanto so io i codici dovrebbero generarli al momento dell'acquisto e sono in calce allo scontrino, e la loro validità dura un bel poco dalla generazione.
Di sicuro ti avranno sbolognato qualche card fisica che avevan in negozio da eoni, altrimenti qualcosa non mi torna. :fagiano:
Lascia stare Dio, fai un respiro e cerca di capire quello che sto dicendo...
Vatti a rileggere i tuoi ultimi 50 post (NON sto parlando di sto argomento, parlo in generale)... è un continuo "sbagli, ti dico che, è come dico io, vedrai" ma quando ti vengono chieste le fonti non rispondi oppure dici "dovrai attendere x y z".
E' ovvio che facendo cosi la gente si domanda: "ma questo che è cosi convinto e non lascia spiragli ad altre opinioni PERCHE' è cosi convinto?"... quindi il consiglio è di chiarire che tipo ruolo di porta a sapere in anticipo determinate cose oppure a sapere cose che nessuno fuori dal settore conosce.
Poi liberissimo di fare come vuoi, ma esporsi come fai tu senza fonti, passare per cazzaro è facile.
;46262804']Lascia stare Dio, fai un respiro e cerca di capire quello che sto dicendo...
Vatti a rileggere i tuoi ultimi 50 post (NON sto parlando di sto argomento, parlo in generale)... è un continuo "sbagli, ti dico che, è come dico io, vedrai" ma quando ti vengono chieste le fonti non rispondi oppure dici "dovrai attendere x y z".
E' ovvio che facendo cosi la gente si domanda: "ma questo che è cosi convinto e non lascia spiragli ad altre opinioni PERCHE' è cosi convinto?"... quindi il consiglio è di chiarire che tipo ruolo di porta a sapere in anticipo determinate cose oppure a sapere cose che nessuno fuori dal settore conosce.
Poi liberissimo di fare come vuoi, ma esporsi come fai tu senza fonti, passare per cazzaro è facile.
se ben leggi tutte le ultime 20 pagine ho ben premesso che ho lavorato per un decennio in microsoft proprio nella sezione xbox e ho mantenuto ancora diversi contatti :)
Argh... non bella sta cosa.
Beh il rimborso lo faranno, ma è davvero grave che non siano in grado di risolvere concretamente una cosa come questa.... anche perché a quanto so io i codici dovrebbero generarli al momento dell'acquisto e sono in calce allo scontrino, e la loro validità dura un bel poco dalla generazione.
Di sicuro ti avranno sbolognato qualche card fisica che avevan in negozio da eoni, altrimenti qualcosa non mi torna. :fagiano:
la cosa bella è che il rimborso non lo vogliono fare perchè sui codici digitali non c'e rimborso in quanto non hanno modo di vedere se sono stati usati o meno e della email della microsoft che certifica il non utilizzo se ne fregano.
il menne
13-06-2019, 07:14
la cosa bella è che il rimborso non lo vogliono fare perchè sui codici digitali non c'e rimborso in quanto non hanno modo di vedere se sono stati usati o meno e della email della microsoft che certifica il non utilizzo se ne fregano.
Eh come no, così potrebbero sbolognare alla gente codici digitali cartacei che hanno in giacenza da ere geologiche ( quindi scadute ) e poi manco rimborsare i clienti.
Con la mail della Microsoft che certifica il mancato utilizzo DEVONO se non emettere nuovi codici, provvedere al rimborso.
Probabilmente il commesso è uno sprovveduto, con la mail Microsoft contatta lo store manager, penso sarà maggiormente edotto sulla casistica, oppure l'assistenza. Se sei della zona puoi anche andare a provare a bussargli all'uscio a Buccinasco.
Tra l'altro se sono codici fisici scaduti dovrebbe essere riportata la data limite per il riscatto sul cartoncino.
Ma robe da chiodi.
Comunque se non provvedono al rimborso o nuova emissione di codici validi: avvocato/associazione di consumatori, etc, poi pagano anche danni e spese, una cosa così è inaccettabile. :mad:
ps: Questo è uno degli acquisti ho sempre evitato di fare al gs, e in generale sconsiglio di fare da loro, mai e poi mai codici digitali, fisici o su scontrino perchè se c'è una bega poi risolvere è una bega maggiore, in tempo di saldi ho sempre preso i codici sullo store psn o Microsoft, qualche volta da mw ( codici fisici riportanti una data di scadenza lontana nel tempo ), le pochissime volte che ho rischiato sulla baia ( sapendo di rischiare, ma da seller con oltre 10k feedback positivi ) mi è sempre andata bene...
Eh come no, così potrebbero sbolognare alla gente codici digitali cartacei che hanno in giacenza da ere geologiche ( quindi scadute ) e poi manco rimborsare i clienti.
Con la mail della Microsoft che certifica il mancato utilizzo DEVONO se non emettere nuovi codici, provvedere al rimborso.
Probabilmente il commesso è uno sprovveduto, con la mail Microsoft contatta lo store manager, penso sarà maggiormente edotto sulla casistica, oppure l'assistenza. Se sei della zona puoi anche andare a provare a bussargli all'uscio a Buccinasco.
Tra l'altro se sono codici fisici scaduti dovrebbe essere riportata la data limite per il riscatto sul cartoncino.
Ma robe da chiodi.
Comunque se non provvedono al rimborso o nuova emissione di codici validi: avvocato/associazione di consumatori, etc, poi pagano anche danni e spese, una cosa così è inaccettabile. :mad:
ps: Questo è uno degli acquisti ho sempre evitato di fare al gs, e in generale sconsiglio di fare da loro, mai e poi mai codici digitali, fisici o su scontrino perchè se c'è una bega poi risolvere è una bega maggiore, in tempo di saldi ho sempre preso i codici sullo store psn o Microsoft, qualche volta da mw ( codici fisici riportanti una data di scadenza lontana nel tempo ), le pochissime volte che ho rischiato sulla baia ( sapendo di rischiare, ma da seller con oltre 10k feedback positivi ) mi è sempre andata bene...
guarda che i codici sono stati acquistati sul loro shop online quindi il problema principale è che ti risponde il servizio clienti che impiega una vita per scrivere 2 frasi prestampate al computer..e ho pure scoperto che ora microsoft non li considera più come rivenditori ufficiali dei loro prodotti digitali..
il menne
13-06-2019, 07:30
Tra l'altro l'unico problema di codice l'ho avuto eoni fa con un gioco ( credo fable 2 ) comprato come nuovo e incellofanato in un cestone da Unieuro e poi il codice da riscattare per usare tutte le funzionalità del gioco ( che era per pc ) risultava già usato ( e ancora non capisco come sia stato possibile ), Unieuro se ne lavò le mani dicendo che non sostituivano o rimborsavano prodotti come i videogames aperti, tantopiù per pc, quindi dovetti rivolgermi alla Microsoft, foto e scansioni di scontrino e scatola dove si vedeva che io l'avevo comprato come nuovo, dopo un poco risolsero mandandomi un buono degli allora usati ms points pari al valore del gioco sulllo store ( che tra l'altro era maggiore di quanto io avevo pagato dal cestone unieuro ) quindi Microsoft si comportò in maniera più che egregia, purtroppo nel caso dell'utente Gospel temo che Microsoft non abbia margini di manovra, un conto è comprare un codice che risulta già usato, un altro un codice scaduto.... :fagiano:
Tra l'altro l'unico problema di codice l'ho avuto eoni fa con un gioco ( credo fable 2 ) comprato come nuovo e incellofanato in un cestone da Unieuro e poi il codice da riscattare per usare tutte le funzionalità del gioco ( che era per pc ) risultava già usato ( e ancora non capisco come sia stato possibile ), Unieuro se ne lavò le mani dicendo che non sostituivano o rimborsavano prodotti come i videogames aperti, tantopiù per pc, quindi dovetti rivolgermi alla Microsoft, foto e scansioni di scontrino e scatola dove si vedeva che io l'avevo comprato come nuovo, dopo un poco risolsero mandandomi un buono degli allora usati ms points pari al valore del gioco sulllo store ( che tra l'altro era maggiore di quanto io avevo pagato dal cestone unieuro ) quindi Microsoft si comportò in maniera più che egregia, purtroppo nel caso dell'utente Gospel temo che Microsoft non abbia margini di manovra, un conto è comprare un codice che risulta già usato, un altro un codice scaduto.... :fagiano:
fortunatamente ho conoscenze un po' in tutti i settori xbox e parlando con un ambassador ieri sera mi ha detto che ci penserà lui a farmi il cambio del codice ma di evitare di comprare altri codici da gamestop perchè stanno avendo tanti problemi con loro e stanno perdendo le varie certificazioni necessarie a riconoscerli come rivenditori ufficiali..e fine settimana un collega andato in E3 mi porta a casa i gadget dati al fanfest, non vedo l'ora :)
il menne
13-06-2019, 07:35
guarda che i codici sono stati acquistati sul loro shop online quindi il problema principale è che ti risponde il servizio clienti che impiega una vita per scrivere 2 frasi prestampate al computer..e ho pure scoperto che ora microsoft non li considera più come rivenditori ufficiali dei loro prodotti digitali..
:doh:
Peggio che mai, infatti io da sempre sconsiglio l'acquisto di qualsivoglia prodotto digitale da loro, e parimenti dal loro shop online, dove sconsiglio anche l'acquisto di prodotti fisici.
Se hai una bega e hai comprato in negozio almeno puoi andare lì sperando in bene ma comprando online, sei nelle mani di una assistenza notoriamente malfunzionante, lunga e macchinosa. :doh:
Comprare online da loro è come fare il balzo della fede in AC, ma appena ti getti scopri che il carretto di paglia è appena partito.... :mc:
vittorio130881
13-06-2019, 07:38
il paciocco ha detto che le console non saranno due..... ma una sola
prevedibilea peccato
il menne
13-06-2019, 07:42
fortunatamente ho conoscenze un po' in tutti i settori xbox e parlando con un ambassador ieri sera mi ha detto che ci penserà lui a farmi il cambio del codice ma di evitare di comprare altri codici da gamestop perchè stanno avendo tanti problemi con loro e stanno perdendo le varie certificazioni necessarie a riconoscerli come rivenditori ufficiali..e fine settimana un collega andato in E3 mi porta a casa i gadget dati al fanfest, non vedo l'ora :)
Meno male, comunque anche senza essere insider nella mia esperienza la Microsoft si è sempre comportata in maniera egregia, anche oltre il dovuto, non solo per la sciocchezza del giochino di sopra, ma anche in altri casi.
Meno male, comunque anche senza essere insider nella mia esperienza la Microsoft si è sempre comportata in maniera egregia, anche oltre il dovuto, non solo per la sciocchezza del giochino di sopra, ma anche in altri casi.
coi codici venduti da altri non possono fare nulla perchè sono bloccati dalle varie leggi dei vari paesi..e in effetti se io compro un oggetto caio non posso poi andare da tizio a chiedere aiuto..
tecnologico
13-06-2019, 08:43
ok, allungo il gold e poi converto. dove lo trovo a prezzo accetabile? ma soprattutto ad oggi qual' è prezzo accettabile?
devil_mcry
13-06-2019, 08:52
ok, allungo il gold e poi converto. dove lo trovo a prezzo accetabile? ma soprattutto ad oggi qual' è prezzo accettabile?
riciclando in ultimate, va bene anche a prezzo pieno imho
poi meno lo trovi e meglio è ma il risparmio c'è in ogni caso
40 euro al mediaworld, ti arriva in fretta e sei a posto :D
megamitch
13-06-2019, 09:42
40 euro al mediaworld, ti arriva in fretta e sei a posto :D
confermo, presi 2 da 12 mesi a 80 euro, convertiti. 26 mesi di ultimate a 81 euro, 3.1 euro al mese, si possono spendere.
confermo, presi 2 da 12 mesi a 80 euro, convertiti. 26 mesi di ultimate a 81 euro, 3.1 euro al mese, si possono spendere.
tenendo conto che l'ultimate costa 13 euro al mese direi che è meno del 25% del costo :)
megamitch
13-06-2019, 10:08
tenendo conto che l'ultimate costa 13 euro al mese direi che è meno del 25% del costo :)
in realtà il risparmio è superiore nel mio caso.
Avevo un Gold (pagato 40 euro lo scorso anno) che scade a dicembre di quest'anno, ma non il Pass, per cui con questi 81 euro ho incluso anche 6 mesi di Game Pass da qui a fine 2019.
grande microsoft, che stile
se ben leggi tutte le ultime 20 pagine ho ben premesso che ho lavorato per un decennio in microsoft proprio nella sezione xbox e ho mantenuto ancora diversi contatti :)
Io ho riletto diverse pagine e non hai mai scritto questo.
Se poi pensi che scriverlo 1 volta e postare "il futuro del gaming MS" per settimane, senza spiegare il perchè sia ok... contento tu, contenti tutti.
;46263500']Io ho riletto diverse pagine e non hai mai scritto questo.
Se poi pensi che scriverlo 1 volta e postare "il futuro del gaming MS" per settimane, senza spiegare il perchè sia ok... contento tu, contenti tutti.
l'ho scritto son sicuro :)
Marsil_Novitio
13-06-2019, 11:57
Ragazzi buongiorno,
ho una xbox one s e vi chiedo un favore per un problemino :mc:
In pratica, spengo l'xbox (risparmio energetico, quindi si spegne del tutto) e poi spengo la ciabatta (perché è ad un metro dal letto e la luce e quel piccolo ronzio elettrico mi da fastidio)..quando vado a riaccendere la ciabatta per avviare l'xbox, essa non si avvia se accendo il controller.
In pratica ho due scenari:
A) accendo il controller e dopo 15-20 secondi parte anche l'xbox, ma poi una volta arrivati alla dashboard il controller non risulta collegato.
B) accendo il controller e l'xbox non parte proprio. Neanche se poi provo a premere il pulsante fisico sulla console. Devo spegnere e riaccendere la ciabatta per farla partire.
Se invece quando spengo l'xbox lascio la ciabatta accesa, il problema non c'è. Questa console è nuova, con la precedente che invece veniva dall'usato amazon non c'era il problema e partiva subito anche se avevo staccato la ciabatta.
Idee a riguardo?
Grazie :sofico:
Ragazzi buongiorno,
ho una xbox one s e vi chiedo un favore per un problemino :mc:
In pratica, spengo l'xbox (risparmio energetico, quindi si spegne del tutto) e poi spengo la ciabatta (perché è ad un metro dal letto e la luce e quel piccolo ronzio elettrico mi da fastidio)..quando vado a riaccendere la ciabatta per avviare l'xbox, essa non si avvia se accendo il controller.
In pratica ho due scenari:
A) accendo il controller e dopo 15-20 secondi parte anche l'xbox, ma poi una volta arrivati alla dashboard il controller non risulta collegato.
B) accendo il controller e l'xbox non parte proprio. Neanche se poi provo a premere il pulsante fisico sulla console. Devo spegnere e riaccendere la ciabatta per farla partire.
Se invece quando spengo l'xbox lascio la ciabatta accesa, il problema non c'è. Questa console è nuova, con la precedente che invece veniva dall'usato amazon non c'era il problema e partiva subito anche se avevo staccato la ciabatta.
Idee a riguardo?
Grazie :sofico:
controlla che il pad abbia il firmware aggiornato e prova a sincronizzarlo con il cavo collegato alla console.
Marsil_Novitio
13-06-2019, 13:22
controlla che il pad abbia il firmware aggiornato e prova a sincronizzarlo con il cavo collegato alla console.
Ho già provato, ma era aggiornato. Anche sincronizzandolo con il cavo, una volta spenta la console, è come se perdesse l’associazione.
Ho già provato, ma era aggiornato. Anche sincronizzandolo con il cavo, una volta spenta la console, è come se perdesse l’associazione.
mi verrebbe da dirti che è un problema della console..magari qualche condensatore che si scarica..provato anche usando un secondo pad?
Marsil_Novitio
13-06-2019, 13:40
mi verrebbe da dirti che è un problema della console..magari qualche condensatore che si scarica..provato anche usando un secondo pad?
In pratica, la prima console l’ho presa usata su Amazon, ma il controller aveva due tasti che facevano cilecca, poi non era proprio usata come nuova come indicato. Visto che avevo fatto l account, iniziato alcuni giochi, ho deciso di darla indietro e prenderla direttamente nuova.
Non ho modo di provare un secondo pad.
Ora sinceramente non vorrei rimandarla indietro di nuovo. Però anche a me è sembrato un problema interno...
dickfrey
13-06-2019, 13:44
l'ho scritto son sicuro :)
Confermo di averlo letto in pagine indietro (probabilmente superiori alle 20).
Come ricordo anche che fai parte del programma insider di Samsung e che ti hanno spedito un TV 8K. ;)
Confermo di averlo letto in pagine indietro (probabilmente superiori alle 20).
Come ricordo anche che fai parte del programma insider di Samsung e che ti hanno spedito un TV 8K. ;)
:)
In pratica, la prima console l’ho presa usata su Amazon, ma il controller aveva due tasti che facevano cilecca, poi non era proprio usata come nuova come indicato. Visto che avevo fatto l account, iniziato alcuni giochi, ho deciso di darla indietro e prenderla direttamente nuova.
Non ho modo di provare un secondo pad.
Ora sinceramente non vorrei rimandarla indietro di nuovo. Però anche a me è sembrato un problema interno...
se la console ha meno di 7 giorni la puoi riportare dove l'hai comprata e fartela cambiare, altrimenti contatta il servizio clienti microsoft e prova a farti cambiare il pad con uno nuovo.
comunque alla fine il mio contatto ambassador mi ha sostituito il codice del gold..altro che gamestop
gamestop mi ha appena risposto cosi:
Gentile cliente,
abbiamo provveduto a richiedere al fornitore dei codici validi.
Non appena riceveremo riscontro, provvederemo immediatamente a fornirglieli.
Qualora non dovesse ricevere un nostro riscontro fra 2 mesi, La invitiamo a rispondere alla presente email.
Ci scusiamo nuovamente per il disagio arrecatoLe.
Cordiali saluti
Veramente no comment.
29Leonardo
13-06-2019, 19:07
2 mesi? :eek: :doh:
Fatal Frame
13-06-2019, 19:48
Sei riuscito ad usare qualche sorgente 8k ?? Tipo il computer ?!
Marsil_Novitio
14-06-2019, 06:40
se la console ha meno di 7 giorni la puoi riportare dove l'hai comprata e fartela cambiare, altrimenti contatta il servizio clienti microsoft e prova a farti cambiare il pad con uno nuovo.
Alla fine se è solo un problema di associazione che ogni tanto fa cilecca (solo in accensione) non mi metto a rimandarla indietro (per il momento). Facendo una ricerca in lingua inglese per estendere il range, mi sono usciti molti utenti con lo stesso problema.
Ho ancora un paio di soluzioni da provare :)
Marsil_Novitio
14-06-2019, 15:37
Alla fine credo di aver trovato una soluzione. In pratica quando accendo la ciabatta, devo aspettare una 20ina di secondi prima di accendere dal controller!
Cambiando discorso, ogni tanto il game pass/live gold non risultano attivi nella Dashboard (mentre figurano sempre nella sezione abbonamenti delle impostazioni) e devo uscire e rientrare dall’account per farli andare.
Vi è mai capitato?
megamitch
14-06-2019, 16:07
Alla fine credo di aver trovato una soluzione. In pratica quando accendo la ciabatta, devo aspettare una 20ina di secondi prima di accendere dal controller!
si quello capita anche a me
Ma la scadenza della promo a 1 euro e della somma gold-pass ultimate?
Marsil_Novitio
14-06-2019, 18:14
Anche io vorrei capire bene come funziona la promo.
Purtroppo come un pollo ho attivato il mese di ultimate a 1€ prima di comprare il gold. Ora se attivo il gold annuale mi diventa in automatico ultimate? O dovevo fare prima il contrario?
miriddin
14-06-2019, 18:35
Ho paura che il contrario non sia possibile!
L'offerta ad 1 euro trasforma il Gold posseduto in Ultimate fino ad un massimo di 36 mesi totali.
Se vedi la foto che ho postato del mio Ultimate su XBox c'è scritto che la prossima tassazione di 12,99 euro è prevista per febbraio 2022 per un totale di Ultimate di 33 mesi.
Criminal Viper
14-06-2019, 18:43
Al limite crei un nuovo account e condividi l'abbinamento con quello principale.
Marsil_Novitio
14-06-2019, 18:43
Capisco :(
Eventualmente posso creare un altro account? (Usando un metodo di pagamento diverso)
Marsil_Novitio
14-06-2019, 18:44
Al limite crei un nuovo account e condividi l'abbinamento con quello principale.
Mi hai preceduto nel pensiero in un istante :D
Marsil_Novitio
14-06-2019, 20:11
Preso il live gold da mediaworld..speriamo arrivi in breve tempo..MS non dice fino a quando durerà la promo dell'ultimate. Sarei tentato di prendere altri 12 mesi, ma se ci si mette la sfiga e la promo finisce prima che mi arrivino :mc:
Edit: rettifico, arriva subito..ma l'email del codice (rispetto alle altre di MW) mi è andata nello spam...occhio
Anche io vorrei capire bene come funziona la promo.
Purtroppo come un pollo ho attivato il mese di ultimate a 1€ prima di comprare il gold. Ora se attivo il gold annuale mi diventa in automatico ultimate? O dovevo fare prima il contrario?Esiste la tabella di conversione rilasciata da Microsoft che spiega quanti mesi di ultimate si ottengono riscattando abbonamenti gold e game pass console..ovviamente sono poco convenienti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190615/1b7b26f13eb3ca3b2404faf7f2114a23.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Marsil_Novitio
15-06-2019, 12:16
Esiste la tabella di conversione rilasciata da Microsoft che spiega quanti mesi di ultimate si ottengono riscattando abbonamenti gold e game pass console..ovviamente sono poco convenienti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190615/1b7b26f13eb3ca3b2404faf7f2114a23.jpg
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Grazie, era quello che cercavo!
Ma alla fine ho preso due anni da MW e sono passato ad ultimate da un nuovo profilo :)
Fatal Frame
15-06-2019, 14:19
Cos'è Ultimate ?! Scusate ma non ho avuto tempo di seguire le novità ...
Marsil_Novitio
15-06-2019, 16:21
Cos'è Ultimate ?! Scusate ma non ho avuto tempo di seguire le novità ...
Un abbonamento unico che unisce live gold, game pass e game pass per Pc.
Ora è in offerta il primo mese ad 1 euro e se lo attivi, i mesi di live gold o game pass che hai già in attivo si trasformano in ultimate con l’aggiunta di un mese (fino ad un massimo di 36 mesi)
Ecco perché quasi tutti gli utenti stanno prima acquistando X mesi di live gold, poi attivano la prova ad 1 euro e ci si ritrova con X+1 mesi di ultimate. Altrimenti ultimate costerebbe 12,99 al mese.
Criminal Viper
15-06-2019, 16:27
Mi hai preceduto nel pensiero in un istante :D
:sofico:
:asd:
Fatal Frame
15-06-2019, 17:05
Un abbonamento unico che unisce live gold, game pass e game pass per Pc.
Ora è in offerta il primo mese ad 1 euro e se lo attivi, i mesi di live gold o game pass che hai già in attivo si trasformano in ultimate con l’aggiunta di un mese (fino ad un massimo di 36 mesi)
Ecco perché quasi tutti gli utenti stanno prima acquistando X mesi di live gold, poi attivano la prova ad 1 euro e ci si ritrova con X+1 mesi di ultimate. Altrimenti ultimate costerebbe 12,99 al mese.
Posso rimanere solo col Gold se voglio ?!
Yngwie74
15-06-2019, 17:16
Posso rimanere solo col Gold se voglio ?!
Certo, e' un'offerta, non un obbligo. Ma per chi ha mesi di gold non vedo il motivo per cui non usufruire di giochi gratis.
Fatal Frame
15-06-2019, 19:21
Certo, e' un'offerta, non un obbligo. Ma per chi ha mesi di gold non vedo il motivo per cui non usufruire di giochi gratis.
Ho il Gold (e solo quello) fino a Giugno 2021 ... cosa consigliate a questo punto ?!
Però non mi intressano i giochi in abbonamento, ho tutto retail ed indie acquistati su Store
alex12345
15-06-2019, 19:47
Ho il Gold (e solo quello) fino a Giugno 2021 ... cosa consigliate a questo punto ?!
Però non mi intressano i giochi in abbonamento, ho tutto retail ed indie acquistati su Store
Io ho prolungato di un anno il gold (offerta a 39€), con il game pass che mi scadeva a luglio, ho fatto la promo ed ora ho l’abbonamento completo fino al 2021
Fatal Frame
15-06-2019, 19:56
Io ho prolungato di un anno il gold (offerta a 39€), con il game pass che mi scadeva a luglio, ho fatto la promo ed ora ho l’abbonamento completo fino al 2021Io cosa posso fare ?!
Marsil_Novitio
15-06-2019, 20:54
Io cosa posso fare ?!
Se attivi la prova ad 1 euro, avrai ultimate fino a luglio 2021. Poi prima della scadenza non lo rinnovi e riattivi solo il gold. Da oggi a luglio 2021 non troverai nemmeno un gioco che possa piacerti e che giustificherà quel singolo euro speso? :D
junkman1980
16-06-2019, 13:25
esatto e se hai attivo l'abbonamento gold e quello game pass trasformando l'account in ultimate i mesi si sommano.
Io avevo 6 mesi rimanenti di gold e 29 mesi di game pass attivo e ora trasformandolo ho 36 mesi di ultimate (6+29+1 mese a 1€ da offerta)
Così è stato per me:
2 mesi residui gamepass
23 mesi gold
1 mese ultimate
Infatti ultimate è stato aggiornato fino a 9 agosto 2021.
Non ci ho capito molto con le date (a livello di giorni... Gold era maggio 16, gamepass agosto 7)... Insomma a livelli di anno e mesi ci siamo... Ma mi son perso con i giorni. Boh... :D
junkman1980
16-06-2019, 13:34
posso chiederti a che ora hai fatto il test? non vorrei che fosse stato di notte e quindi meno traffico anche se mi sembra tanta la differenza.
Lo feci verso le 19, sia via LAN che WiFi.
Ma con speed test...
Pou ho letto nei post seguenti che non conta e bisogna farlo direttamente da Xbox... Boh.
junkman1980
16-06-2019, 13:37
Potrei chiederti perché? Insieme ad Unieuro, euronics (gruppo tufano), mediaworld (apparte i commessi ignoranti per tutte e 3 le catene) .... A livello di offerte e prezzi... Ci ho sempre fatto affari (secondi solo ad Amazon per me).
junkman1980
16-06-2019, 13:44
E non potevi dirlo prima? Dio lo dico io, ora.
Maledetto! :asd: :flower:
Su questo ha ragione [?]... Se mi dicevi che eri un insider da subito, chi caxxo ti scassava le palle? Ti seguivo in parola! :asd:
Comunque grazie di tutto!
Raga non ho ben capito sto discorso del Ultimate. Io ho il live che scade ad aprile 2020, ho un codice di 6 mesi del gamepass ancora da utilizzare, quindi andrebbe in scadenza a dicembre 2019. Se poi passo a Ultimate cosa cambia?
vittorio130881
17-06-2019, 06:21
riscatti il pass, i sei mesi del pass piu i mesi restanti del gold si sommano, più un mese di offerta e diventa tutto ultimate
riscatti il pass, i sei mesi del pass piu i mesi restanti del gold si sommano, più un mese di offerta e diventa tutto ultimate
Ok ma alla fine quindi uno cosa guadagna in soldoni?
1 mese di gold e un mese di pass?
Non è niente di diverso dal solito
devil_mcry
17-06-2019, 07:35
Te li somma.
Io avevo il gamepass fino a natale, ho fatto 1 anno di gold
In teoria sarebbe dovuto finire tutto a metà 2020, invece con la somma vado fino a gennaio 2021
dickfrey
17-06-2019, 07:44
;46268742']Ok ma alla fine quindi uno cosa guadagna in soldoni?
Non è niente di diverso dal solito
Guadagni che si sommano e quindi si prolungano entrambe le scadenze della loro somma.
Se per esempio avevi il Gold che scade a Dicembre ed il Pass ad Agosto, a Dicembre vengono aggiunti i due mesi del Pass (così il Gold aumenta di due mesi, ma anche il Pass scadrà così più avanti di quasi 6 mesi). E con 1€ ti aggiungono un altro mese.
Me prima di convertire, acquista almeno un altro live annuale.
vittorio130881
17-06-2019, 07:55
;46268742']Ok ma alla fine quindi uno cosa guadagna in soldoni?
Non è niente di diverso dal solitono se ci pensi i tuoi mesi di gold si sommano agli altri e diventano ultimate ovvero sia pass che gold "😁😁😁
Raga sarò tardo io ma non sto campendo, scusante :asd:
Prendete il mio esempio:
Raga non ho ben capito sto discorso del Ultimate. Io ho il live che scade ad aprile 2020, ho un codice di 6 mesi del gamepass ancora da utilizzare, quindi andrebbe in scadenza a dicembre 2019. Se poi passo a Ultimate cosa cambia?
Uso quel codice del pass, quindi Gold = Aprile 2020 e Pass Dicembre 2019.
Faccio sta promo dell'ultimate, quando mi scadrà il tutto (quindi gold+pass)?
grazie
devil_mcry
17-06-2019, 08:24
aprile 2020 + 6 mesi quindi ottobre 2020
;46268791']Raga sarò tardo io ma non sto campendo, scusante :asd:
Prendete il mio esempio:
Uso quel codice del pass, quindi Gold = Aprile 2020 e Pass Dicembre 2019.
Faccio sta promo dell'ultimate, quando mi scadrà il tutto (quindi gold+pass)?
grazie
Se attivi la ultimate a 1€ adesso avrai la ultimate (incluso Gold) fino a Maggio 2020
Si sommano, più 1 mese
devil_mcry
17-06-2019, 08:29
Se attivi la ultimate a 1€ adesso avrai la ultimate (incluso Gold) fino a Maggio 2020
Si sommano, più 1 mese
No hai sbagliato a fare i conti, fino a maggio avrà ultimate se non attiva i 6 mesi di gamepass
se li attiva i mesi si sommano quindi è aprile 2020 + 6 mesi = ottobre 2020
ovviamente poi c'è il mese in più a 1e ma quello era scontato
No hai sbagliato a fare i conti, fino a maggio avrà ultimate se non attiva i 6 mesi di gamepass
se li attiva i mesi si sommano quindi è aprile 2020 + 6 mesi = ottobre 2020
ovviamente poi c'è il mese in più a 1e ma quello era scontato
Si certo non li ho contati, quelli li attiva dopo no? intanto porta tutto a maggio 2020 a 1€ (aprile più il mese)
Goofy Goober
17-06-2019, 09:27
mi pare di capire che sia quindi conveniente prima allungarsi il più possibile l'abbonamento e poi usufruire della promozione a 1 euro, giusto?
Salve, spero non sia ot, ma secondo voi quali sarebbero i miglior giochi da provare col game pass su pc?
mi pare di capire che sia quindi conveniente prima allungarsi il più possibile l'abbonamento e poi usufruire della promozione a 1 euro, giusto?
si, fin dove fai arrivare il Gold poi con un solo euro hai la ultimate fino a quel mese più un altro mese.
se fai 2 anni di gold e paghi un euro hai 2 anni e 1 mese di ultimate per dire
Salve, spero non sia ot, ma secondo voi quali sarebbero i miglior giochi da provare col game pass su pc?
abbiamo una sezione PC, un thread coi consigli...qua è proprio OT, e poi ne stanno mettendo tanti prima vedi da solo quelli che possono piacerti
Goofy Goober
17-06-2019, 09:38
si, fin dove fai arrivare il Gold poi con un solo euro hai la ultimate fino a quel mese più un altro mese.
e per accumulare due anni di Gold basta comprare due codici da 1 anno e attivarli consecutivamente?
chiedo perchè non ho mai "stackato" le attivazioni del Live.
abbiamo una sezione PC, un thread coi consigli...qua è proprio OT, e poi ne stanno mettendo tanti prima vedi da solo quelli che possono piacerti
ops sorry, visto adesso. pensavo che fosse unificato con quella xbox. Grazie
Si certo non li ho contati, quelli li attiva dopo no? intanto porta tutto a maggio 2020 a 1€ (aprile più il mese)
Perchè dovrei attivarlo dopo il 6 mesi di pass?
e per accumulare due anni di Gold basta comprare due codici da 1 anno e attivarli consecutivamente?
chiedo perchè non ho mai "stackato" le attivazioni del Live.
Io nemmeno ma lo hanno fatto altri, si dovrebbero sempre sommare
;46268969']Perchè dovrei attivarlo dopo il 6 mesi di pass?
bè con 1 euro hai la ultimate (quindi tutto: gold e giochi xbox\pc) fino alla scadenza del tuo attuale gold più un mese, e su questo non ci piove.
quindi il pass potresti regalarlo, venderlo, attivarlo quando sarà (occhio alla scadenza)
se poi attivandolo prima fa addirittura la somma di mesi gold attuale + mesi pass attuale + 1 mese per la ultimate allora lo attivi prima certo, così ottobre\novembre 2020 quello che è ci arrivi proprio con tutto.
devil_mcry
17-06-2019, 10:33
Se li attiva dopo vengono convertiti "con valuta" in ultimate, contano meno.
Vanno attivati prima
Io avevo fino a dicembre di gamepass, ho messo 1 anno di gold (quindi in teoria il gold mi sarebbe scaduto giugno 2020 e il gamepass a dicembre 2019) e tra tutto sono arrivato a gennaio 2021. Se avessi preso un altro anno di gold sarei arrivato a gennaio 2022
dickfrey
17-06-2019, 11:18
No, meglio attivarli PRIMA di convertire a Ultimate (con 1€).
Così avrà la somma Gold + Pass.
Altrimenti se usa i 6 mesi DOPO essere passato ad Ultimate, si becca la conversione della tabella postata più indietro.
Questa è bellissima :asd:
Allora avevo Gold scadenza Aprile 2020 e nessun pass.
Il pass doveva darmelo un collega ma in realtà si è scoperto fosse il Gold (3+3) di Amazon, l'offerta che c'era qualche tempo fa.
Dico "ok lo prendo uguale".
Immetto il primo codice di 3 mesi, preso.
Metto il secondo codice di 3 mesi, mi dice scaduto.
Scrive su amazon per chiedere aiuto, gli dicono "tranquillo le ho appena rimborsato il tutto, ci sono dei problemi con quei codici".
E cosi 3 mesi di Gold sono gratuiti :asd:
Al che prendo l'offerta dell'ultimate su Amazon da 3 mesi a 16.99€
Metto il codice, ora è tutto (gold+pass) in scadenza a Ottobre 2020 partendo dal solo gold in scadenza a aprile 2020 :asd:
;46269218']Questa è bellissima :asd:
Allora avevo Gold scadenza Aprile 2020 e nessun pass.
Il pass doveva darmelo un collega ma in realtà si è scoperto fosse il Gold (3+3) di Amazon, l'offerta che c'era qualche tempo fa.
Dico "ok lo prendo uguale".
Immetto il primo codice di 3 mesi, preso.
Metto il secondo codice di 3 mesi, mi dice scaduto.
Scrive su amazon per chiedere aiuto, gli dicono "tranquillo le ho appena rimborsato il tutto, ci sono dei problemi con quei codici".
E cosi 3 mesi di Gold sono gratuiti :asd:
Al che prendo l'offerta dell'ultimate su Amazon da 3 mesi a 16.99€
Metto il codice, ora è tutto (gold+pass) in scadenza a Ottobre 2020 partendo dal solo gold in scadenza a aprile 2020 :asd:
per me hai sbagliato a prendere l'ultimate...a 40 euro prendevi il live da 1 anno su mediaworld e ti saresti trovato poi ad avere ultimate fino a agosto 2021.
per me hai sbagliato a prendere l'ultimate...a 40 euro prendevi il live da 1 anno su mediaworld e ti saresti trovato poi ad avere ultimate fino a agosto 2021.
Tutto questo è stato fatto perchè ho dato un gioco a un collega in cambio dei codici che lui non usava...
Io non ho pagato nulla per tutta sta trafila.
;46269252']Tutto questo è stato fatto perchè ho dato un gioco a un collega in cambio dei codici che lui non usava...
Io non ho pagato nulla per tutta sta trafila.
si si immagino ma comunque anche tramite amazon c'erano abbonamenti con maggiore convenienza che 3 mesi di ultimate..comunque io avrei preso un abbonamento annuale da mediaworld e poi dopo averlo riscattato sarei passato ad ultimate e infine se ti avanzava quell'abbonamento da 3 mesi ultimate l'avrei aggiunto..poi idea mia ovvio, sarà che su amazon faccio 3-4 ordini ogni giorno :D
VirusITA
17-06-2019, 12:51
Scusate sono un po' confuso, potreste riassumere qual è il la sequenza migliore per avere l'ultimate per un anno (e fino a quando sarà possibile farlo)?
Io non ho nè gold nè altro attivo. Grazie :D
Scusate sono un po' confuso, potreste riassumere qual è il la sequenza migliore per avere l'ultimate per un anno (e fino a quando sarà possibile farlo)?
Io non ho nè gold nè altro attivo. Grazie :D
allora la sequenza migliore è quella di prendere gli abbonamenti annuali gold in offerta al mediaworld..poi bisogna vedere se si ha attivo il game pass console e in caso positivo bisogna aggiungerci i mesi rimanenti del suddetto abbonamento + 1 mese aggiuntivo dato dall'offerta ultimate..e così si diventerà ultimate, tutto questo non può superare i 36 mesi di abbonamento totale.
VirusITA
17-06-2019, 12:57
allora la sequenza migliore è quella di prendere gli abbonamenti annuali gold in offerta al mediaworld..poi bisogna vedere se si ha attivo il game pass console e in caso positivo bisogna aggiungerci i mesi rimanenti del suddetto abbonamento + 1 mese aggiuntivo dato dall'offerta ultimate..e così si diventerà ultimate, tutto questo non può superare i 36 mesi di abbonamento totale.
Grazie, chiarissimo! Quindi nel mio caso mi conviene fare così:
1. attivo a 1€ il game pass da 1 mese
2. compro e attivo un codice per il gold 12 mesi da mediaworld
3. attivo la promo ultimate da 1€
E per 14 mesi ho l'abbonamento ultimate, corretto? :D
vittorio130881
17-06-2019, 13:12
1. attivo a 1 il game pass da 1 mese
3. attivo la promo ultimate da 1
E per 14 mesi ho l'abbonamento ultimate, corretto? :Dsi
dickfrey
17-06-2019, 13:39
infine se ti avanzava quell'abbonamento da 3 mesi ultimate l'avrei aggiunto..
Quell' abbonamento è specificato (a 16.99€) valido solo per nuovi clienti.
Quindi se uno ha già aderito alla promozione Ultimate non credo venga riconosciuto come valido per altri 3 mesi.
https://www.everyeye.it/notizie/xbox-scarlett-prezzo-console-non-elevato-383796.html
Quell' abbonamento è specificato (a 16.99€) valido solo per nuovi clienti.
Quindi se uno ha già aderito alla promozione Ultimate non credo venga riconosciuto come valido per altri 3 mesi.
no, se leggi le recensioni è un abbonamento normale che si può aggiungere anche ai clienti che già hanno avuto il pass attivo, confermato anche da un collega che l'ha riscattato senza problemi :)
il menne
17-06-2019, 14:13
Beh le dichiarazioni sono roboanti, ma son pronto a scommettere ( e mi pare ovvio ) che gli 8k NATIVI con hdr a 120 fps ci saranno solo nel mondo dei sogni, non so se avete presente di che hw necessiterebbe un pc per girare in questo modo. :asd:
E parlano anche di prezzi abbordabili per la massa.
Mi accontenterei ( e parecchio ) di avare i 4k nativi a 60fps gamma colore 4:4:4:
Vedremo. :)
Beh le dichiarazioni sono roboanti, ma son pronto a scommettere ( e mi pare ovvio ) che gli 8k NATIVI con hdr a 120 fps ci saranno solo nel mondo dei sogni, non so se avete presente di che hw necessiterebbe un pc per girare in questo modo. :asd:
E parlano anche di prezzi abbordabili per la massa.
Mi accontenterei ( e parecchio ) di avare i 4k nativi a 60fps gamma colore 4:4:4:
Vedremo. :)
da quello che mi dicono fonti abbastanza attendibili la console supporterà nativamente la risoluzione 8k ma l'obiettivo è il raggiungimento dei 4k 120fps e 8k60fps..e sinceramente già sarebbe oro colato visto che il target price è fissato a 500 dollari attualmente.
il menne
17-06-2019, 14:25
da quello che mi dicono fonti abbastanza attendibili la console supporterà nativamente la risoluzione 8k ma l'obiettivo è il raggiungimento dei 4k 120fps e 8k60fps..e sinceramente già sarebbe oro colato visto che il target price è fissato a 500 dollari attualmente.
Eh altroché, però mi sembrerebbe una cosa che ha del miracoloso con un hw per quanto ottimizzato che si venderà ( forse inizialmente in perdita ) a quel prezzo.
Se poi la risoluzione sarà quella va poi visto nello specifico dove risparmiano potenza, o nella gamma colore, oppure a livello di effetti perché se attiviamo oggi tutti gli effetti e filtri moderni di una vga ( più di una ) per arrivare a 8k@60fps non è possibile ottenere ciò in una console.
Se poi ci riescono davvero allora i venditori di hw per pc ci stanno trollando da anni, perché in possesso di tecnologie che non hanno rilasciato. :sofico:
Eh altroché, però mi sembrerebbe una cosa che ha del miracoloso con un hw per quanto ottimizzato che si venderà ( forse inizialmente in perdita ) a quel prezzo.
Se poi la risoluzione sarà quella va poi visto nello specifico dove risparmiano potenza, o nella gamma colore, oppure a livello di effetti perché se attiviamo oggi tutti gli effetti e filtri moderni di una vga ( più di una ) per arrivare a 8k@60fps non è possibile ottenere ciò in una console.
Se poi ci riescono davvero allora i venditori di hw per pc ci stanno trollando da anni, perché in possesso di tecnologie che non hanno rilasciato. :sofico:
beh ovviamente queste risoluzioni andranno con i titoli first party i quali sfrutteranno completamente l'hardware a disposizione..scordiamocele per i multipiatta..un po' come ora che è abbastanza assurdo vedere fh girare a 4k 60fps solidi
il menne
17-06-2019, 14:39
Di sicuro le nuove xbox monteranno una versione potenziata e ottimizzata delle vga Navi a 7nm, se si dà una lettura
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5459/amd-radeon-rx-5700xt-e-radeon-rx-5700-le-prime-due-schede-con-gpu-navi_index.html
Laggendo questo articolo qui secondo me si avrà una idea di come potrebbe andare la nuova console. Considerando che una 5700xt dovrebbe costare sui 500 dollari, fate voi le vostre considerazioni. :)
Di sicuro le nuove xbox monteranno una versione potenziata e ottimizzata delle vga Navi a 7nm, se si dà una lettura
https://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/5459/amd-radeon-rx-5700xt-e-radeon-rx-5700-le-prime-due-schede-con-gpu-navi_index.html
Laggendo questo articolo qui secondo me si avrà una idea di come potrebbe andare la nuova console. Considerando che una 5700xt dovrebbe costare sui 500 dollari, fate voi le vostre considerazioni. :)
tieni conto che la console verrà venduta in perdita e una scheda video che al consumatore costa 500 euro al produttore ne costa 180-200..inoltre fra 16 mesi le suddette schede costeranno almeno il 40% in meno :)
miriddin
17-06-2019, 15:03
Per chi non ha nulla di attivo il risultato massimo (o limite) si ottiene acquistando 3 anni di Gold e l'Ultimate a 1 euro, per una spesa totale di 121 euro ed un risparmio di 346 euro.
miriddin
17-06-2019, 15:06
1. attivo a 1 il game pass da 1 mese
3. attivo la promo ultimate da 1
E per 14 mesi ho l'abbonamento ultimate, corretto? :DNo, così spendi 1 euro in più!
Basta attivare il Gold e poi l'Ultimate a 1 euro.
tieni conto che la console verrà venduta in perdita e una scheda video che al consumatore costa 500 euro al produttore ne costa 180-200..inoltre fra 16 mesi le suddette schede costeranno almeno il 40% in meno :)
consideriamo pure che i prezzi delle VGA sono molto convenienti...per chi vende :p anche le creste dei negozianti non solo i prezzi a mo di cartello di AMD e NVIDIA, che tra l'altro appena vai a salire ti fanno pagare i frames a peso d'oro. diventa "più paghi più paghi" sulle VGA :asd: trovi una 2060 a 300 e per salire magari sono altri 150 per arrivare a una 2070...che non va 150 euro di più, fino ai prezzi folli delle top NVIDIA per farci girare l'infinito e oltre a millemila frames.
La 5700XT è una VGA da 400 euro con tanto di buon guadagno per AMD realisticamente parlando, tra un anno e passa facile sarà da 250.
Tranquilli che più di 500 euro non spareranno mai per le nuove console, e manco ci andranno in perdita per chissà quanto probabilmente
VirusITA
17-06-2019, 15:34
No, così spendi 1 euro in più!
Basta attivare il Gold e poi l'Ultimate a 1 euro.
Però così ho 13 mesi di ultimate, giusto? :stordita:
Con l'euro in più per il game pass da 1 mese non diventerebbero 14? O viene "fagocitato" 1 mese dei 12 in gold?
miriddin
17-06-2019, 16:08
Però così ho 13 mesi di ultimate, giusto? :stordita:
Con l'euro in più per il game pass da 1 mese non diventerebbero 14? O viene "fagocitato" 1 mese dei 12 in gold?Ne dovresti avere 14 perché un mese viene accreditato attivando il rinnovo automatico sul Gold ed uno cambiando il Gold in Ultimate.
Il game Pass ad 1 euro sarebbe un'ulteriore mese.
Piuttosto quella che mi crea qualche perplessità è la frase :"Tutte le conversioni a Ultimate sono finali: una volta completata la conversione, non è più possibile riconvertire il tuo abbonamento Ultimate all'abbonamento precedente.".
Io l'ho interpretata nel senso che il tuo abbonamento esteso fino a una certa data non può essere riconvertito a quello precedente nel corso di validità, ma penso (e spero!) di poter tornare, volendo, al Gold a febbraio 2022 una volta che sarà scaduto l'Ultimate che ho ora!
Ne dovresti avere 14 perché un mese viene accreditato attivando il rinnovo automatico sul Gold ed uno cambiando il Gold in Ultimate.
Il game Pass ad 1 euro sarebbe un'ulteriore mese.
Piuttosto quella che mi crea qualche perplessità è la frase :"Tutte le conversioni a Ultimate sono finali: una volta completata la conversione, non è più possibile riconvertire il tuo abbonamento Ultimate all'abbonamento precedente.".
Io l'ho interpretata nel senso che il tuo abbonamento esteso fino a una certa data non può essere riconvertito a quello precedente nel corso di validità, ma penso (e spero!) di poter tornare, volendo, al Gold a febbraio 2022 una volta che sarà scaduto l'Ultimate che ho ora!
Eh bhe per forza :asd:
Se no (come nel mio caso) che al 90% mi interessa solo il Gold cosa faccio? O Ultimate o non gioco? :asd:
E' la volta buona che passo a Sony:O
torgianf
17-06-2019, 18:06
Se a qualcuno interessa, finalmente è disponibile Toki sullo store, 19,99€
Marsil_Novitio
17-06-2019, 18:27
Ragazzi voi per il controller cosa preferite/usate tra:
- pile ricaricabili
- kit originale Microsoft
- kit di altre marche
miriddin
17-06-2019, 18:47
- pile ricaricabili
- kit originale Sony
- kit di altre marcheKit originale Sony su Xbox la vedo difficile...
Personalmente uso il controller Elite col cavo.
Per un periodo ho usato un caricatore Panasonic con le 4 Eneeloop in dotazione.
Marsil_Novitio
17-06-2019, 19:22
Kit originale Sony su Xbox la vedo difficile...
Omg xD
Post corretto.
Il kit charge and play impiega molto tempo per la ricarica completa?
non vorrei che giocando poco, quando si scarica non riesco mai a ricaricalo del tutto e quindi farei prima a giocare con il cavo :D
Criminal Viper
17-06-2019, 19:40
- pile ricaricabili
- kit di altre marche
Io pile usa e getta.
- pile ricaricabili
- kit di altre marche
Pile ricaricabili, assolutamente. Non so perché ma la batteria originale Microsoft non carica sotto tradizionali alimentatori microUSB e dura molto poco.
Saluti
Kappa
Marsil_Novitio
17-06-2019, 20:32
Pile ricaricabili, assolutamente. Non so perché ma la batteria originale Microsoft non carica sotto tradizionali alimentatori microUSB e dura molto poco.
Saluti
Kappa
Grazie, era proprio il dubbio che non funzionasse con il caricatore del cellulare..
Andrò di ricaricabili
vittorio130881
18-06-2019, 07:36
Grazie, era proprio il dubbio che non funzionasse con il caricatore del cellulare..
Andrò di ricaricabiliio ne ho una presa su amazon e tranquillamente viene caricata dal caricabatterie del samsung. è una 2000 mmah e dura tanto della moko
dickfrey
18-06-2019, 07:37
no, se leggi le recensioni è un abbonamento normale che si può aggiungere anche ai clienti che già hanno avuto il pass attivo, confermato anche da un collega che l'ha riscattato senza problemi :)
Bene, ho letto giusto stamattina una domanda e risposta su Amazon in proposito.
Comunque se hai avuto anche il collega che lo ha testato, direi che mi estendo di 3 mesi pure io.
L' unico limite rimasto penso sia quello di un solo buono per account.
Bene, ho letto giusto stamattina una domanda e risposta su Amazon in proposito.
Comunque se hai avuto anche il collega che lo ha testato, direi che mi estendo di 3 mesi pure io.
L' unico limite rimasto penso sia quello di un solo buono per account.
quella mi sa che è un limite imposto da amazon non di certo da ms :)
dickfrey
18-06-2019, 07:52
quella mi sa che è un limite imposto da amazon non di certo da ms :)
Parliamo di questo, giusto ?
https://www.amazon.it/Promozione-Speciale-Ultimate-Account-Microsoft/dp/B07S649TFJ?ref_=pe_11129351_382480661_grep_deals_digest_pe_img
devil_mcry
18-06-2019, 07:54
quasi quasi ... 16e è praticamente il costo di un mese
dickfrey
18-06-2019, 09:31
Ma tu non hai fatto il giochino del 1€
Ma tu non hai fatto il giochino del 1€
Il giochino da 1€ ieri ho provato e mi faceva pure andare avanti, ma ho preferito evitare visto che già mi è andata bene con 3 mesi di live a scrocco.
dickfrey
18-06-2019, 10:41
Noi invece che abbiamo fatto il "giochino" vogliamo attaccarci questo ulteriore codice. Visto che il collega di gospel ce l' ha fatta...
Ma proprio nessuno sa quando scade la promo per sommare le cose? Certo che le offerte senza scadenza...
Ma proprio nessuno sa quando scade la promo per sommare le cose? Certo che le offerte senza scadenza...
sono senza scadenza perchè non sanno neanche loro quando farla finire..si prefissano un numero di utilizzatori e fin quando non lo raggiungono rimane attiva.
megamitch
18-06-2019, 15:14
Ma proprio nessuno sa quando scade la promo per sommare le cose? Certo che le offerte senza scadenza...Sottoscrivila e amen, è 1 euro in fondo
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
miriddin
18-06-2019, 19:49
Soliti controsensi di Microsoft!
Mi arriva l'email per il pre-ordine del Controller Elite 2 e seguendo il link mi porta alla pagine descrittiva dove campeggia la dicitura:
119,99 € Prezzo al dettaglio stimato dal produttore
Vado quindi sul Microsoft Store per il pre-ordine e mi trovo con un prezzo di 179,99 euro! :doh: :eek:
Soliti controsensi di Microsoft!
Mi arriva l'email per il pre-ordine del Controller Elite 2 e seguendo il link mi porta alla pagine descrittiva dove campeggia la dicitura:
119,99 Prezzo al dettaglio stimato dal produttore
Vado quindi sul Microsoft Store per il pre-ordine e mi trovo con un prezzo di 179,99 euro! :doh: :eek:È sempre stato 179 c'è un errore nella mail
Fatal Frame
18-06-2019, 21:35
Buon prezzo per un pad
dickfrey
19-06-2019, 10:25
Segnalazione : un utente su Mondoxbox, già passato ad Ultimate con 1€, mi dice che non riesce a riscattare il codice di 3 mesi Amazon a 16.99€.
Nonostante il collega di gospel ci sia riuscito, il dubbio è che magari subito si potesse, ma che poi abbiano chiuso i rubinetti per gli utenti Ultimate freschi freschi di passaggio a 1€... :rolleyes:
Poi se qualcuno vuole fare la controprova, si metta d' accordo con un NON-Ultimate a cui passare il codice, nel caso non funzionasse.
Segnalazione : un utente su Mondoxbox, già passato ad Ultimate con 1€, mi dice che non riesce a riscattare il codice di 3 mesi Amazon a 16.99€.
Nonostante il collega di gospel ci sia riuscito, il dubbio è che magari subito si potesse, ma che poi abbiano chiuso i rubinetti per gli utenti Ultimate freschi freschi di passaggio a 1€... :rolleyes:
Poi se qualcuno vuole fare la controprova, si metta d' accordo con un NON-Ultimate a cui passare il codice, nel caso non funzionasse.
Domanda: Se uno ha attivo l'xbox game pass ultimate a un euro, puo' estenderlo con questo pacchetto di 3 mesi ? qualcuno ha provato. grazie
Risposta: A me lo ha attivato, però c’è da dire che avevo già messo in conto il rischio di doverlo regalare a qualcun altro.
puoi dirci che errore gli da?
junkman1980
19-06-2019, 16:27
"Tutte le conversioni a Ultimate sono finali: una volta completata la conversione, non è più possibile riconvertire il tuo abbonamento Ultimate all'abbonamento precedente.".
Era questa affermazione che mi "spaventava" e perciò chiedevo info...
Ma grazie alla pazienza di gospel (poteva dirmelo prima di essere un insider, maledetto :asd:) ho capito che era reversibile.
A chi non l"abbia ancora fatto: non si sa per quanto durerà, ma se potete approfittate di questa offerta DA PAURA!
Non riesco ancora a credere che con 1 semplice euro mi sarei ritrovato un'ultimate fino a ferragosto 2021!
L'unica accortezza, fatevi almeno 2 anni di gold, chessò tramite mediamondo a 40€ l'anno (o qualsiasi altro posto dove c'è il prezzo analogo) e poi passate ad ultimate con 1€... Già mi sto strofinando le mani per Gow 5 e mi sto godendo la trilogia Metro, FH4, ecc, ecc... Alla grandissima! :)
il menne
19-06-2019, 16:33
Eh "finali" ma se uno poi fa scadere l'ultimate poi non può, da utente che non ha più nessun abbonamento, fare solo il gold, per dire? Mi sembra strano che una volta cessato tutto uno non possa ripartire come gli pare....:mbe: e che da ex utente ultimate poi debba per forza sottoscrivere di nuovo l'ultimate, perché anche a sottoscrizione cessata si avrebbe sempre un effetto sulla tua utenza xbox, e non so neppure se sia tanto legale sta cosa qua...
Qualcuno si è letto bene l'EULA dell'ultimate? E se ci siano clausole vessatorie in tal senso? :confused:
Ps: se poi vogliamo puntigliare in punta di diritto è anche chiaro che l'ultimate non possa convertirsi, convertire implica un abbonamento in essere, però ma una volta CESSATO il discorso cambia, per me, e resta valida anche la clausola precedente.
junkman1980
19-06-2019, 16:33
Kit originale Sony su Xbox la vedo difficile...
A proposito di eneloop... Ste infami... Dicono fino a 2100 ricariche... Ne ho 3 paia per il controller Xbox... Tutta alla 50esima ricarica... Già durano la metà... Giappominkia di merlxda... Ed uso pure il caricabatterie a bassa intensità (100mah/ora)... Bah.
junkman1980
19-06-2019, 16:43
Eh "finali" ma se uno poi fa scadere l'ultimate poi non può, da utente che non ha più nessun abbonamento, fare solo il gold, per dire? Mi sembra strano che una volta cessato tutto uno non possa ripartire come gli pare....:mbe: e che da ex utente ultimate poi debba per forza sottoscrivere di nuovo l'ultimate, perché anche a sottoscrizione cessata si avrebbe sempre un effetto sulla tua utenza xbox, e non so neppure se sia tanto legale sta cosa qua...
Qualcuno si è letto bene l'EULA dell'ultimate? E se ci siano clausole vessatorie in tal senso? :confused:
Ps: se poi vogliamo puntigliare in punta di diritto è anche chiaro che l'ultimate non possa convertirsi, convertire implica un abbonamento in essere, però ma una volta CESSATO il discorso cambia, per me, e resta valida anche la clausola precedente.
We? Hai letto bene tutto il mio messaggio? Nonostante sia scritta in maniera abbastanza inquietante, tramite le rassicurazioni di un insider Xbox (gospel) È REVERSIBILE!
spero di essere stato utile.
il menne
19-06-2019, 17:18
We? Hai letto bene tutto il mio messaggio? Nonostante sia scritta in maniera abbastanza inquietante, tramite le rassicurazioni di un insider Xbox (gospel) È REVERSIBILE!
spero di essere stato utile.
Argh, avevo letto nella fretta IRREVERSIBILE !
Meglio così dai, in effetti mi sembrava impossibile. :)