PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 [83] 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

CARVASIN
22-12-2021, 09:01
Ma tutta sta roba nel 2022? :eek:

No... Così su due piedi direi Redfall, starfield, sniper elite 5, scorn e deathloop tra quelli di rilievo

;47682590']
Tanto è sempre la solita storia, se avesse fatto ste cose Sony ci sarebbe la gente in piazza a costruire i monumenti.

Ma che sei matto... Ieri, per l'ennesima volta, ho sentito due che dicevano che il gamepass è come il psnow (o plus, non me ricordo).
Quando uscirà il GP di sony (che ovviamente non sarà MINIMAMENTE paragonabile al servizio di xbox) ci sarà l'isteria di massa...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Bazzilla
22-12-2021, 09:03
2022-2023 con qualche titolo 2024..ma da qui ai prossimi 48 mesi ci sono circa 13-14 titoli in produzione (di cui almeno 6 so già quali sono) che devono ancora essere annunciati

Ah per fortuna...altrimenti non mi bastava una vita per giocare a tutto quello che vorrei :stordita:

Restless
22-12-2021, 09:26
WOW Stalker 2... Quando esce?

JuanCarlos
22-12-2021, 09:30
Ma che sei matto... Ieri, per l'ennesima volta, ho sentito due che dicevano che il gamepass è come il psnow (o plus, non me ricordo).
Quando uscirà il GP di sony (che ovviamente non sarà MINIMAMENTE paragonabile al servizio di xbox) ci sarà l'isteria di massa...

È successo anche a me :asd: :asd: poi per carità, ognuno ha i suoi gusti e tutto il resto, ma la differenza oggi è abissale.

alfri
22-12-2021, 09:48
settembre 2022 :)

siccome merita intanto me lo sono accattato per pc

gospel
22-12-2021, 10:15
WOW Stalker 2... Quando esce?

22 aprile 2022

megamitch
22-12-2021, 10:49
Come giocatore sempre più Casual e con il gamepass attivo fino al 2024 mi farò andar bene il cloud gaming su Xbox One S, mi aspetto che il servizio continui a migliorare.

Guadagno i caricamenti più veloci e non perdo tempo a scaricare i giochi offline.

Domanda scema: quando usciranno giochi che NON girano su One S, tramite cloud potrò farli girare giusto ?

CARVASIN
22-12-2021, 11:19
Come giocatore sempre più Casual e con il gamepass attivo fino al 2024 mi farò andar bene il cloud gaming su Xbox One S, mi aspetto che il servizio continui a migliorare.

Guadagno i caricamenti più veloci e non perdo tempo a scaricare i giochi offline.

Domanda scema: quando usciranno giochi che NON girano su One S, tramite cloud potrò farli girare giusto ?Certo, con la tua console old gen giocherai comunque a giochi nextgen!

megamitch
22-12-2021, 11:34
Certo, con la tua console old gen giocherai comunque a giochi nextgen!

Peccato che non si possano far girare i giochi acquistati ma solo quelli nel Pass.

il menne
22-12-2021, 15:44
Conoscendo Sony, il loro mirabolante gamepass, magari migliore del psnow ( e dubito sia possibile far di peggio :asd: ) sarà uber caro e di sicuro non avrà le IP first party Sony al D1, ci potrei scommettere.

Anzi, dico di più, tentare di contrastare Ms da questo punto di vista può portare Sony solo a farsi del male, perchè semplicemente NON POSSONO neppure ipotizzare un servizio simile a ultimate di ms, quindi ogni tentativo sarà per me un triste fiasco.

Io son sempre stato abbonato a ogni servizio, switch online, ps plus da quando esiste, gold da quando presi one x e ultimate da quando nacque l'offerta di conversione a 1 euro, quindi ormai da circa due anni e ancora attivo per 1 anno circa, ma il psnow non lo farei neppure a metà prezzo, per me è una presa per il :ciapet: tanto più che ho a casa ps1 e giochi perfettamente funzionanti e ps3 e giochi perfettamente funzionanti ( manca solo ps2 ohimè che vendetti all'epoca... ) e ho in retail ps4 e ps5 tutti i giochi che mi interessano. :O

devil_mcry
22-12-2021, 16:18
Oh ma vedo che le xbox series x stanno reggendo la disponibilità online, su gs sono ancora disponibili
Che sia la luce in fondo al tunnel almeno in parte?

TheDave
22-12-2021, 19:29
Dovrei essere riuscito a prendere la X sul sito MS (finché non vedo non credo)

Troppo efficienti:
Consegna stimata
Giovedì, Dicembre 23 fra 10:15 - 14:15

A quell'ora domani non c'è nessuno a casa :muro:

:D

Cely
22-12-2021, 20:37
Anche su me son state disponibili per parecchio tempo rispetto alle solite manciate di secondi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gospel
22-12-2021, 21:09
Se vado alla gestione degli abbonamenti ci sono "disattiva la fatturazione ricorrente" e "annulla abbonamento": la prima voce ti stacca il rinnovo automatico alla fine dell'abbonamento ma puoi usufruire normalmente dei mesi residui, mentre l'altra dice che te lo stacca subito.

Non esageriamo :asd: sono tutti quelli finora annunciati, poi sicuramente nel 2022 ne aggiungeranno altri che qua non ci sono.

:rotfl:

E spariranno i discorsi sulla "sostenibilità" di un servizio del genere portati avanti dalla stessa gente.Disattiva la fatturazione ricorrente quando ti scade l'abbonamento non verrà rinnovato automaticamente ma ti arriverà un messaggio qualche giorno prima che sta scadendo, se fai annulla abbonamento non ti arriverà nessun messaggio qualche giorno prima.. praticamente sembrano la stessa cosa ma non lo sono.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

gospel
22-12-2021, 21:09
Troppo efficienti:

Consegna stimata

Giovedì, Dicembre 23 fra 10:15 - 14:15

A quell'ora domani non c'è nessuno a casa :muro:

:DFattela mandare ad un UPS point e la vai a ritirare quando vuoi :)

gospel
22-12-2021, 21:11
Oh ma vedo che le xbox series x stanno reggendo la disponibilità online, su gs sono ancora disponibili

Che sia la luce in fondo al tunnel almeno in parte?Questa tornata Microsoft ha dato diverse migliaia di console al mercato italiano togliendole ai mercati inglesi e francesi.. motivazione sconosciuta sinceramente

hellrizer
22-12-2021, 23:16
Fattela mandare ad un UPS point e la vai a ritirare quando vuoi :)

Direi che é la soluzione migliore se no va a finire come a me che oggi il corriere UPS mi ha lasciato la scatolina con l'Ssd Seagate appoggiata fuori dal portone dove chiunque avrebbe potuto prenderla, fortuna che era richiesta la firma, l'avrà fatta lui stesso.

CARVASIN
23-12-2021, 08:17
Questa tornata Microsoft ha dato diverse migliaia di console al mercato italiano togliendole ai mercati inglesi e francesi.. motivazione sconosciuta sinceramente

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkMagari non vendono più come prima in quei mercati mentre in italia hanno più richieste? Boooo...

gospel
23-12-2021, 09:38
Magari non vendono più come prima in quei mercati mentre in italia hanno più richieste? Boooo...

potrebbero essere motivazioni politiche invece..

Antimo96
23-12-2021, 10:20
Magari non vendono più come prima in quei mercati mentre in italia hanno più richieste? Boooo...

Beh in Italia da quando hanno iniziato il progetto GamePass+Xcloud stanno iniziando a recuperare parecchio terreno, prima Xbox non se la filava piú nessuno in pratica, fenomeno magari molto meno accentuato in altri paesi meno "sonari" storicamente parlando.

il menne
23-12-2021, 10:28
Vero. Anche nei negozi tipo gs almeno in zona tutti i commessi consigliano senza se e senza ma la Xbox, series x in primis. Un tempo consigliavano la ps4, quindi il vento è cambiato, finalmente.

CARVASIN
23-12-2021, 10:31
Vero. Anche nei negozi tipo gs almeno in zona tutti i commessi consigliano senza se e senza ma la Xbox, series x in primis. Un tempo consigliavano la ps4, quindi il vento è cambiato, finalmente.Se ricordo bene GS ha stretto anche dei rapporti di natura commerciale con MS.

il menne
23-12-2021, 10:36
Vero anche questo. Però a sto giro consigliano davvero la console migliore, per tutto prestazioni e servizi, c’è poco da dire. :)

TheDave
23-12-2021, 10:42
Io continuo a preferire le ip Sony ma quello va a gusto personale.
Quello che è certo è che l’ultimate è un servizio strepitoso, e che la series x la trovo migliore rispetto alla ps5.
Oggi come oggi la console da prendere per me è Xbox, e infatti ho preso quella.

il menne
23-12-2021, 10:51
Sony ha sempre avuto buone esclusive, come switch ( infatti ho anche ps5 e switch ) ma nel complesso a sto giro ms li ha superati non di poco.

Poi lungi da me il fanboysmo, naturalmente non tutti vogliono comprare tutte le principali console per giocare tutte le esclusive e giustamente scelgono quella che preferiscono.

JuanCarlos
23-12-2021, 10:52
Io continuo a preferire le ip Sony ma quello va a gusto personale.
Quello che è certo è che l’ultimate è un servizio strepitoso, e che la series x la trovo migliore rispetto alla ps5.
Oggi come oggi la console da prendere per me è Xbox, e infatti ho preso quella.

Ma infatti hai ragione. Anche secondo me oggi Series S|X è un prodotto a tutto tondo migliore, soprattutto per chi viene dal PC o non gioca da un po'. Ho fatto comprare una Series S a un mio amico che non giocava da parecchi anni e ne è rimasto estasiato.

Però il discorso è sempre quello: sono strafelice della mia Xbox, ma quando escono Final Fantasy VII Remake, Persona e via dicendo... non c'è felicità che tenga, mi serve una PS5 :asd:

il menne
23-12-2021, 11:10
Appunto, ma qui si va oltre, ma qui sul forum quasi tutti siamo un plotone di nerd appassionati che bene o male le console principali le abbiamo tutte. :D :sofico:

devil_mcry
23-12-2021, 11:18
Sono quasi alla fine di halo infinite, comunque la campagna in effetti è abbastanza piatta
Su PC cmq ha tanti problemi mi si è di nuovo corrotto qualcosa e ho dovuto riscaricarlo

[?]
23-12-2021, 11:32
Vero anche questo. Però a sto giro consigliano davvero la console migliore, per tutto prestazioni e servizi, c’è poco da dire. :)

Consigliano quello che hanno in casa da vendere e devono spingere.. come fa qualsiasi commesso.
Che poi per una volta corrisponda "al bene del cliente" è un caso.

CARVASIN
23-12-2021, 11:51
Per chi ha le cuffie wireless xbox:

Ma si può regolare, in maniera indipendente, sia l'audio di gioco che quello di chat? Sicuro sono tardo io, ma mica l'ho capito dalle review!

Con le turtle 600 gen 2 ho due rotelline, uno è l'audio del gioco e uno della chat. Li regolo secondo necessità come meglio mi aggrada.

il menne
23-12-2021, 11:54
Per chi ha le cuffie wireless xbox:

Ma si può regolare, in maniera indipendente, sia l'audio di gioco che quello di chat? Sicuro sono tardo io, ma mica l'ho capito dalle review!

Ni.

Se agisci sul padiglione sinistro regoli il mix tra chat e audio di gioco, fino a escludere l’uno o l’altro se ruoti in un senso o nell’altro.

Poi ruotando il padiglione destro regoli il volume, quindi diciamo che si può arrivare a ciò che si vuole ma proprio indipendenti i controlli non sono.

Ovviamente puoi anche escludere il mic da pulsante, se vuoi, non si spegne se ritiri il mic flessibile come invece fa con le x600 gen 2.

TheDave
23-12-2021, 14:48
Direi che é la soluzione migliore se no va a finire come a me che oggi il corriere UPS mi ha lasciato la scatolina con l'Ssd Seagate appoggiata fuori dal portone dove chiunque avrebbe potuto prenderla, fortuna che era richiesta la firma, l'avrà fatta lui stesso.

Sono esterrefatto, mi hanno “consegnato” la xbox senza firma. Meno male che un mio vicino ha visto che buttavano il pacco in giardino e l’ha recuperato e messo all’interno del portone dell’edificio.
Arrivata mia moglie le ho chiesto di aprire il pacco e vedere se è tutto a posto.
Stasera devo controllare vada tutto bene e non ci siano danni dalla botta presa…

https://i.postimg.cc/RZ65PRrp/CFC2931-A-A4-F5-4-E7-A-B22-E-C9-D50345-F548.jpg (https://postimg.cc/mPs5k7g7)

devil_mcry
23-12-2021, 14:50
Sono esterrefatto, mi hanno “consegnato” la xbox senza firma. Meno male che un mio vicino ha visto che buttavano il pacco in giardino e l’ha recuperato e messo all’interno del portone dell’edificio.
Arrivata mia moglie le ho chiesto di aprire il pacco e vedere se è tutto a posto.
Stasera devo controllare vada tutto bene e non ci siano danni dalla botta presa…

https://i.postimg.cc/RZ65PRrp/CFC2931-A-A4-F5-4-E7-A-B22-E-C9-D50345-F548.jpg (https://postimg.cc/mPs5k7g7)

Amazon? L'altro giorno hanno fatto uguale a me con un pacco, era un lettore dvd portatile poca roba però...

TheDave
23-12-2021, 14:53
Amazon? L'altro giorno hanno fatto uguale a me con un pacco, era un lettore dvd portatile poca roba però...

UPS - MS Store

LeordGP500
23-12-2021, 14:58
ha detto prima che l'ha presa sullo store microsoft mi sembra, come io la series s. la mia deve ancora arrivare, partita dall'olanda ed arrivata in italia in 12 ore, poi comparsa la scritta ritardo nel tracking ups e da li nulla. microsoft al momento dell'ordine indicava arrivo il 27, poi corretto al 24, mentre ups diceva il 22 cioè ieri, che francamente mi sembrava ottimistico, poi è arrivata altra mail da microsoft che dice che arriverà il 27. boh spero arrivi senza problemi e soprattutto che il corriere non si comporti come con lui.

CARVASIN
23-12-2021, 15:13
Ni.

Se agisci sul padiglione sinistro regoli il mix tra chat e audio di gioco, fino a escludere l’uno o l’altro se ruoti in un senso o nell’altro.

Poi ruotando il padiglione destro regoli il volume, quindi diciamo che si può arrivare a ciò che si vuole ma proprio indipendenti i controlli non sono.

Ovviamente puoi anche escludere il mic da pulsante, se vuoi, non si spegne se ritiri il mic flessibile come invece fa con le x600 gen 2.

Grazie.

Alla fine ieri le ho prese dal sito (85 euro coi rewards), ma sono dubbioso. Se è vero che i controlli delle 600 sono scomodi sta storia dei due regolatori di audio nonnl'ho ben capita. Però essendo di facile approccio va a finire che mi trovo bene.

Della mancanza del flip-to-mute lo sapevo e non mi piace sta cosa, vedremo.

Se alla fine si dovessero però rivelare migliori nel suono (no fruscii di sottofondo) e nell'ergonomia (le 600 riscaldono troppo ed inoltre non trovo mai una posizione ottimale in testa) me le terrò e venderò le 600.

il menne
23-12-2021, 15:23
Io le ho ambedue ( per non restare scoperto se una di scarica ) ma posso dire che a mio avviso le ms sono più comode delle x600 gen 2.

Poi come audio per me son valide entrambe per la loro fascia di prezzo, a mio gusto personale leggermente migliori le ms.

Ergonomia invece per me decisamente migliore nelle ms. il ruotare i padiglioni è semplice e immediato mentre i comandi della x600 sono indubbiamente più scomodi.

Poi le ms sono anche bt quindi le colleghi alla switch, al telefono, ecc mentre le x600 gen2 non sono altro che wireless ms quindi le colleghi a una Xbox o a un pc se hai il dongle, a nient’altro perché non hanno neppure il jack analogico ( il jack non lo hanno neppure le ms se è per questo ).

dickfrey
23-12-2021, 15:46
[QUOTE=TheDave;47684219Stasera devo controllare vada tutto bene e non ci siano danni dalla botta presa…[/QUOTE]
La SeriesX è imballata benissimo, è praticamente affogata nella gomma.
Se te lo avessero fatto con una PS5 avrei avuto più paura, lì sì che l' imballo è molto economico.

CARVASIN
23-12-2021, 16:58
Io le ho ambedue ( per non restare scoperto se una di scarica ) ma posso dire che a mio avviso le ms sono più comode delle x600 gen 2.

Poi come audio per me son valide entrambe per la loro fascia di prezzo, a mio gusto personale leggermente migliori le ms.

Ergonomia invece per me decisamente migliore nelle ms. il ruotare i padiglioni è semplice e immediato mentre i comandi della x600 sono indubbiamente più scomodi.

Poi le ms sono anche bt quindi le colleghi alla switch, al telefono, ecc mentre le x600 gen2 non sono altro che wireless ms quindi le colleghi a una Xbox o a un pc se hai il dongle, a nient’altro perché non hanno neppure il jack analogico ( il jack non lo hanno neppure le ms se è per questo ).So che molti consigliano di cambiare le impostazioni audio perché molto sbilanciate, di default, sulle frequenze basse. Tu come ti sei trovato?

Grazie mille per le informazioni 🙂

il menne
23-12-2021, 17:23
Sinceramente non ho sentito il bisogno di modificare molto.

Ovviamente varia rispetto a cosa fai.

C’è un piccolo eq con curve pre impostate dagli accessori ms ma c’è ne è un altro con più frequenze dall’ app atmos e io preferisco usare quello ( ovviamente lasciando flat la curva da accessori ms ), nel gaming uso quella game e per la musica quella music e mi trovo bene, non ho avuto bisogno di abbassare le frequenze basse.

Ma qui molto va anche a gusto, e cambia anche in relazione alla sorgente.

Per esempio alcuni pezzi che ho in playlist Spotify sono uno schifo dal punto di vista acustico ( si sente male ) altri meglio. Per la musica preferisco disattivare atmos e sentire pcm, discorso diverso per le playlist atmos che si sentono bene.

Per il gaming, specie nei giochi dove è implementato, atmos for headphones rende molto bene. Su sorgenti musicali stereo come i pezzi di Spotify normali non ha decisamente lo stesso impatto, quindi meglio pcm per me.

TheDave
23-12-2021, 18:39
La SeriesX è imballata benissimo, è praticamente affogata nella gomma.
Se te lo avessero fatto con una PS5 avrei avuto più paura, lì sì che l' imballo è molto economico.

Si ho visto.
Sembra tutto ok. Fatta configurazione, aggiornamenti e upgrade ad ultimate.
Installato Ori will of the whisp già monopolizzato da mia figlia.
Se installo Halo Infinite posso continuare con il salvataggio che ho su pc o devo ricominciare la campagna?

TheDave
23-12-2021, 19:51
Si ho visto.
Sembra tutto ok. Fatta configurazione, aggiornamenti e upgrade ad ultimate.
Installato Ori will of the whisp già monopolizzato da mia figlia.
Se installo Halo Infinite posso continuare con il salvataggio che ho su pc o devo ricominciare la campagna?

come non detto Ori quando cerco di avviare la partita non va avanti e la console fa uno strano sibilo.... :muro:

CARVASIN
23-12-2021, 19:57
come non detto Ori quando cerco di avviare la partita non va avanti e la console fa uno strano sibilo.... :muro:Manda foto di come l'hai ricevuta e fattela cambiare. La console è inudibile!

TheDave
23-12-2021, 19:59
Manda foto di come l'hai ricevuta e fattela cambiare. La console è inudibile!

Mi permette di fare solo il reso proverò a fare una email... o chiamare domani
Probabilmente è perché non l'ho ancora registrata ma a questo punto aspetto. Inoltre mi ruga anche aver speso 12,99 per l'upgrade a ultimate.
Comunque vado avanti, voglio o la console nuova oppure rimborso per la console e rimborso per l'abbonamento ultimate.

LeordGP500
23-12-2021, 20:10
e che sola, spero abbiano le scorte per sostituirtela dai. intanto ups mi ha comunicato intorno alle 19 che la mia series s sarebbe arrivata entro le 15 di oggi, forti sti corrieri che viaggiano nel tempo. scherzi a parte, il tracking se non altro s'è aggiornato e almeno mi conferma che sta dove stava prima. spero arrivi senza problemi almeno.

devil_mcry
23-12-2021, 20:54
che sfiga cavolo :|

TheDave
23-12-2021, 20:59
Boh forse si era solo piantato il gioco durante uno dei vari riavvii e non avendolo mai chiuso continuava ad andare in resume sul gioco bloccato. Avevo smanettato anche parecchio sulle impostazioni video, profondità colore, etc sia della console che della tv. Secondo me era qualche impostazione sballata.
Ho chiuso il gioco e riavviato ed adesso sembra tutto ok.
Non sento sibili, rumori etc.
Mi è venuto il dubbio quando mia moglie ha notato che il sibilo non veniva dalla console ma dalla soundbar segno che non era un sibilo hardware ma software (probabilmente il gioco bloccato) e infatti c'era solo attivando il gioco.
Adesso provo ad installare altri giochi e vedo.
Incrocio le dita....

devil_mcry
24-12-2021, 09:31
Boh forse si era solo piantato il gioco durante uno dei vari riavvii e non avendolo mai chiuso continuava ad andare in resume sul gioco bloccato. Avevo smanettato anche parecchio sulle impostazioni video, profondità colore, etc sia della console che della tv. Secondo me era qualche impostazione sballata.
Ho chiuso il gioco e riavviato ed adesso sembra tutto ok.
Non sento sibili, rumori etc.
Mi è venuto il dubbio quando mia moglie ha notato che il sibilo non veniva dalla console ma dalla soundbar segno che non era un sibilo hardware ma software (probabilmente il gioco bloccato) e infatti c'era solo attivando il gioco.
Adesso provo ad installare altri giochi e vedo.
Incrocio le dita....

A si cose del genere sono capitate anche a me su xbox, ci può stare.

Salfox
24-12-2021, 10:40
attenzione, Series X disponibili in quantità su Amazon it

EDIT:
finite, ma questa volta sono durate quasi un'ora.

TheDave
25-12-2021, 18:08
Buon Natale a tutti.
Io ho avuto modo di giocare a Forza H5 e ad Halo Infinite (che fatica senza mouse e tastiera) e tutto liscio come l'olio. Anche Ori tutto ok.
Console fantastica, silenzio più totale.
:yeah:

space81
25-12-2021, 19:50
Buonasera e buon Natale, ho regalato a mio figlio ( regalo anche per me :) ) xbox x, a prescindere dal fatto che in fase di prima installazione e aggiornamento sistema ho dovuto ricorrere ad una chiavetta usb esterna perché ogni volta che dalla rete scaricava il file e lo verificava, andava sistematicamente in errore, terminata questa premessa, essendo novello del mondo xbox, ho messo a scaricare dei giochi dal game pass ( uno alla volta ), ma vedo la velocità incredibilmente instabile passa da 90 mega in download per pochi secondi fino a calare a 1,5 mega; ho cambiato cavo di rete, ho effettuato il test di connessione e li mi da fisso 90 mega, possibile ci siano problemi dallo store microsoft ? Grazie

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

CARVASIN
25-12-2021, 20:53
Buonasera e buon Natale, ho regalato a mio figlio ( regalo anche per me :) ) xbox x, a prescindere dal fatto che in fase di prima installazione e aggiornamento sistema ho dovuto ricorrere ad una chiavetta usb esterna perché ogni volta che dalla rete scaricava il file e lo verificava, andava sistematicamente in errore, terminata questa premessa, essendo novello del mondo xbox, ho messo a scaricare dei giochi dal game pass ( uno alla volta ), ma vedo la velocità incredibilmente instabile passa da 90 mega in download per pochi secondi fino a calare a 1,5 mega; ho cambiato cavo di rete, ho effettuato il test di connessione e li mi da fisso 90 mega, possibile ci siano problemi dallo store microsoft ? Grazie

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkProbabile... In Certi orari la velocità è bassa anche da me che ho un'ottima FTTH. Tendenzialmente cerco di scaricare la sera dopo le 21 ( velocità di 300/400 Mb).

Giusto per scrupolo controlla dalle impostazioni che il NAT risulti aperto (anche se non so se possa inficiare la velocità di DL).

Ciao!

space81
25-12-2021, 22:41
Probabile... In Certi orari la velocità è bassa anche da me che ho un'ottima FTTH. Tendenzialmente cerco di scaricare la sera dopo le 21 ( velocità di 300/400 Mb).

Giusto per scrupolo controlla dalle impostazioni che il NAT risulti aperto (anche se non so se possa inficiare la velocità di DL).

Ciao!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkTi ringrazio, il nat è aperto ed ora 23:39 velocità imbarazzante anche sotto 1 mb, poi a tratti risale e ricrolla, effettuo il test della connessione ed ho 90 fissi dalla console....misteri microsoft oppure a Natale stanno scaricando tutti il catalogo completo del game pass ?

david-1
26-12-2021, 00:44
Ti ringrazio, il nat è aperto ed ora 23:39 velocità imbarazzante anche sotto 1 mb, poi a tratti risale e ricrolla, effettuo il test della connessione ed ho 90 fissi dalla console....misteri microsoft oppure a Natale stanno scaricando tutti il catalogo completo del game pass ?

Credo ci sia (imho) un blocco quando hai un gioco aperto, anche se sei nella home.
Io scarico sempre a 500 mega piuttosto costanti, ma se ho un gioco aperto fa meno di 100, a volte 50.
Allora chiudo il gioco in background e la velocità rapidamente cresce

Karnak
26-12-2021, 07:26
Io ho verificato che scaricare senza giochi in quick resume la velocità di download raddoppia quasi.

[?]
26-12-2021, 08:43

L'errore sul firmware è strano.
Il resto è ormai piu' di un anno che è cosi, i download partono a piena banda ma dopo qualche giga si fermano, poi ripartono qualche secondo e si riferma.
Io metto in download e mando la console in standby... dopo qualche ora magicamente ha finito.

space81
26-12-2021, 12:24
Grazie a tutti ragazzi, infatti ho fatto proprio cosi, lasciato la console in stand by e la mattina dopo tutto o quasi scaricato, per l'errore sul firmware è un mistero che non ho compreso, il bello è che :

- ho cambiato cavo di rete
- ho provato a farglielo scaricare in wifi
- infine solo via usb ho superato il problema sulla verifica del file

Buone feste e buona Xbox

Giuss
27-12-2021, 07:28
Secondo voi la S è un buon acquisto? So che è inferiore alla X ma per giocare in full HD dovrebbe andare bene, credo.
Mi preoccupa un pò il disco SSD non molto grande, quanti giochi ci entrerebbero?

Vorrei sapere anche se si può collegare mouse e tastiera per giocare ai giochi sparatutto con i controlli tipo PC anzichè con il joypad

devil_mcry
27-12-2021, 08:56
Secondo voi la S è un buon acquisto? So che è inferiore alla X ma per giocare in full HD dovrebbe andare bene, credo.
Mi preoccupa un pò il disco SSD non molto grande, quanti giochi ci entrerebbero?

Vorrei sapere anche se si può collegare mouse e tastiera per giocare ai giochi sparatutto con i controlli tipo PC anzichè con il joypad

Puoi usare mouse e tastiera su entrambe (sia X che S) e per il fHD va benissimo

Lo spazio interno è in effetti una criticità perché sono a memoria meno di 400gb liberi e alcuni giochi MS pesano anche 100gb, puoi però mettere una unità usb lenta da usare come appoggio per spostare i giochi senza doverli riscaricare poi (sposti in parcheggio, riporti in centrale)

C'è cmq sempre l'espansione ma nel caso della Series S costa come 2/3 della console e a quel punto ti conviene prendere la X che hai cmq 1tb (invece di 1.5totali) ma hai il modello più potente

magic_orphen
27-12-2021, 10:19
Buongiorno e buone feste a tutti. Ho un paio di domande per quanto riguarda il controller della Xbox e l'ultimate game pass:

1) Ho visto sul sito della microsoft che c'è il controller xbox wireless serie elite 2, ma non è quello che esce nella confezione con la xbox serie x, giusto? Cosa cambia tra l'uno e l'altro? Vale la pena prendere l'elite rispetto a quello di default della confezione?

2) Sul Game pass ultimate, poniamo caso che ho il primo mese mi scarico tutti i giochi che mi trovo interessanti ma disattivo l'abbonamento mensile, se fra uno o più mese vedo che mettono degli altri giochi poi posso riattivare l'abbonamento ultimate e daasttivarlo nuovamente o ci sono dei limiti in questo?

Giuss
27-12-2021, 11:14
Puoi usare mouse e tastiera su entrambe (sia X che S) e per il fHD va benissimo

Lo spazio interno è in effetti una criticità perché sono a memoria meno di 400gb liberi e alcuni giochi MS pesano anche 100gb, puoi però mettere una unità usb lenta da usare come appoggio per spostare i giochi senza doverli riscaricare poi (sposti in parcheggio, riporti in centrale)

C'è cmq sempre l'espansione ma nel caso della Series S costa come 2/3 della console e a quel punto ti conviene prendere la X che hai cmq 1tb (invece di 1.5totali) ma hai il modello più potente

Grazie per le risposte, in realtà la X è un pò fuori budget, oltre che più ingombrante, ma ci penserò

JuanCarlos
27-12-2021, 11:50
Dipende anche da come se abituato a giocare, secondo me. Io con la S non ho mai avuto problemi di spazio, ma non ho mai più di 3-4-5 giochi installati contemporaneamente. Anche nella generazione precedente, 500 GB mi erano più che sufficienti.

Questo ovviamente credo sia destinato a cambiare col tempo, perché adesso un gioco pesa 30-40-50GB, ma in futuro inevitabilmente andrà a salire. Però per adesso io non ho complicazioni eccessive.

david-1
27-12-2021, 13:54
Grazie per le risposte, in realtà la X è un pò fuori budget, oltre che più ingombrante, ma ci penserò

Una precisazione importante: sugli hard disk esterni usb (Xbox ne accetta anche più d’uno contemporaneamente) oltre a parcheggiare i giochi di nuova generazione (non ancora così tanti) puoi invece scaricare e giocare, senza muoverli nell’ hard disk interno, i giochi pre séries X/S, che sono la grande maggioranza

il menne
27-12-2021, 15:10
Buongiorno e buone feste a tutti. Ho un paio di domande per quanto riguarda il controller della Xbox e l'ultimate game pass:

1) Ho visto sul sito della microsoft che c'è il controller xbox wireless serie elite 2, ma non è quello che esce nella confezione con la xbox serie x, giusto? Cosa cambia tra l'uno e l'altro? Vale la pena prendere l'elite rispetto a quello di default della confezione?

2) Sul Game pass ultimate, poniamo caso che ho il primo mese mi scarico tutti i giochi che mi trovo interessanti ma disattivo l'abbonamento mensile, se fra uno o più mese vedo che mettono degli altri giochi poi posso riattivare l'abbonamento ultimate e daasttivarlo nuovamente o ci sono dei limiti in questo?

Dunque:

1) ovviamente il pad NON è quello che è con series s/x ma è del tutto diverso, è a mio avviso uno dei migliori pad da gaming in circolazione, lanciato prima di series s/x e evolzione in gran meglio del già buono elite v1 che però almeno nelle prime releses aveva delle piccole criticità

Se vale la pena lo devi decidere tu perchè elite v2 costa a listino 160/170 euro se non ci sono sconti, rispetto al pad stock è tutt'altra cosa, intanto ha le batterie integrate che durano tipo 40 ore, quindi tidimentichi di caricarlo, lo vendono con una sua base di ricarica e custodia e cavo usb c di qualità, essendo un pad da gaming puoi configurare la riposta degli stick e dei grilletti e tutti i tasti dall'app accessori xbox, e non solo, ha accessori magnetici intercambiabili, ( stick di 3 lunghezze, dpad di due tipi, e levette posteriori per i classici 4 tasti supplementari configurabili a pacere, magnetiche pure quelle, anche la durezza degli stick è regolabile via apoosita chiavetta ) e ben tre set di configurazioni programmabili, corsa grilletti a tre livelli fiisici e bassa latenza, ovviamente è sia wireless per xbox che bluetooth per collegare a smartphones, tv, pc compatibili.

Per me ergonomicamente è il migliore. Poi ci sono anche altre marche di pad da gaming, ma non si può paragonare ai pad stock di xbox, perchè è di fascia superiore. Se poi valga il prezzo devi vedere te.

2) Non funziona così, ultimate, puoi scaricare anche 100 giochi ma se l'abbonamento non è più attivo non li puoi giocare, la cosa migliore e più conveniente consiste nel prender e due anni e mezzo di gold a basso prezzo online, riscattarli e POI passare a ultimate per quasi tre anni, potendo giocare a tutto il catalogo ultimate per circa tre anni.
Disattivare e riattivare non serve a nulla perchè senza abbonamento attivo non puoi giocare, prima c'erano dei check mensili quindi poteve avere anche un poco di senso ma ora i check sono ogni 24h e con le offerte ultimate conviene troppo usufruirne. Poi vedi te. ;)

vittorio130881
27-12-2021, 15:12
Ciao a tutti
Ho delle cuffie pdp lvl 50. Non so perché ogni tot minuti fa un beep forte nelle cuffie che dura un secondo. Non capisco da cosa dipenda. E soprattutto amazon non da assistenza a questo prodotto ( non appare ricevi assistenza nonostante abbiano 6 mesi di vita).
Che posso fare? Non mi pare ci sia assistenza in italia o sbaglio?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

il menne
27-12-2021, 15:17
Ciao a tutti
Ho delle cuffie pdp lvl 50. Non so perché ogni tot minuti fa un beep forte nelle cuffie che dura un secondo. Non capisco da cosa dipenda. E soprattutto amazon non da assistenza a questo prodotto ( non appare ricevi assistenza nonostante abbiano 6 mesi di vita).
Che posso fare? Non mi pare ci sia assistenza in italia o sbaglio?

Mi pare che facciano dei beep quando sono scariche, hai provato a caricarle del tutto e vedere se smette?

Ps: ho visto sul web che possono fare così anche in caso di cattiva ricezione del segnale, se sei vicino controlla di non avere qualche interferenza o prova a cambiare usb del dongle, se continuano anche dopo caricato e verificato la connessione potrebbero essere difettose, anche altri hanno lamentato questo beep, leggo, nel caso fai il reso.

Altrimenti contatta attraverso il loro form l'assistenza ufficiale pdp ( anche se dubito ti diranno cose diverse dal contattare il venditore )

https://support.pdp.com/hc/it/requests/new

[?]
27-12-2021, 16:46
Mi è capitato già due volte una cosa stranissima, premo su dei giochi che sono sempre andati e non succede niente, entro nelle impostazioni e sono lentissime, metto in download un gioco del Gamepass e non fa niente...
Alcune volte dopo qualche minuto parte tutto assieme, in passato ho dovuto addirittura fare un ripristino totale della console.
I vari reset hardware non risolvono, staccare la spina nemmeno... mi è successo 2 volte in 3 mesi, e su due console differenti quindi escludo guasti...

TheDave
27-12-2021, 17:04
Scusate non so se si sa già ma volevo sapere se compro The Witcher 3 completo visto che è in offerta, avrò automaticamente l’upgrade alla versione next gen quando uscirà la patch?

vittorio130881
27-12-2021, 20:31
Mi pare che facciano dei beep quando sono scariche, hai provato a caricarle del tutto e vedere se smette?

Ps: ho visto sul web che possono fare così anche in caso di cattiva ricezione del segnale, se sei vicino controlla di non avere qualche interferenza o prova a cambiare usb del dongle, se continuano anche dopo caricato e verificato la connessione potrebbero essere difettose, anche altri hanno lamentato questo beep, leggo, nel caso fai il reso.

Altrimenti contatta attraverso il loro form l'assistenza ufficiale pdp ( anche se dubito ti diranno cose diverse dal contattare il venditore )

https://support.pdp.com/hc/it/requests/newMi ha fatto io rimborso amazon. Mah chissà che era

[?]
27-12-2021, 20:44
Sì sarà gratuito. Prendi la Game of the Year Edition con le espansioni incluse a 10€.Ma si sa quando esce e se sarà di spessore l'upgrade grafico?

The Pein
27-12-2021, 21:04
;47688928']Ma si sa quando esce e se sarà di spessore l'upgrade grafico?

Q2 2022 quindi in estate :fagiano: :stordita:

gospel
28-12-2021, 06:27
;47688618']Mi è capitato già due volte una cosa stranissima, premo su dei giochi che sono sempre andati e non succede niente, entro nelle impostazioni e sono lentissime, metto in download un gioco del Gamepass e non fa niente...
Alcune volte dopo qualche minuto parte tutto assieme, in passato ho dovuto addirittura fare un ripristino totale della console.
I vari reset hardware non risolvono, staccare la spina nemmeno... mi è successo 2 volte in 3 mesi, e su due console differenti quindi escludo guasti...

controlla la linea internet..molto volte il problema risiede li.

gospel
28-12-2021, 06:32
Q2 2022 quindi in estate :fagiano: :stordita:

vedendo come stanno procedendo con le tempistiche su cyberpunk è più facile nel q3/q4 2022 mi sa.

devil_mcry
28-12-2021, 09:42
;47688928']Ma si sa quando esce e se sarà di spessore l'upgrade grafico?

Non ci spero molto, secondo me sarà una versione migliorata (perché su ps4 e xb1 era molto castrata rispetto al pc) con l'aggiunta FORSE del ray tracing, però ci dovrebbero essere delle cose in più che forse sono più interessanti che altro

Spero che almeno il dualsense sarà supportato a dovere

[?]
28-12-2021, 10:21
controlla la linea internet..molto volte il problema risiede li.

E' perfetta ho molti dispositivi collegati, tra l'altro la console è in DMZ.

gospel
28-12-2021, 12:35
;47689274']E' perfetta ho molti dispositivi collegati, tra l'altro la console è in DMZ.Si ma devi vedere quando si manifesta il problema non ora..magari in quel momento hai latenza o pl e quindi il problema si manifesta.

Intanto.. :)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211228/008229ae5004c8d8b84386fa4f441c7b.jpg

LeordGP500
28-12-2021, 15:59
ho visto che su uno dei vari siti di key esistenti, eneba se consentito nominarlo, vengono venduti, a qualche decina di centesimi, degli abbonamenti di prova di 2 mesi per il pass ultimate, utilizzabili solo se non si sono mai fatti degli abbonamenti in precedenza. essendo io in questa situazione, stavo pensando che convenga prendersi un mese in più in questo modo invece che comprare un mese ad un euro sullo store, oppure, secondo voi, c'è qualcosa che mi sfugge.

il menne
28-12-2021, 16:02
Non ti conviene. Se non hai mai fatto nulla conviene prendere due anni e mezzo di gold e passare a ultimate. Questo conviene. Tutto il resto conviene meno.

LeordGP500
28-12-2021, 16:14
no aspetta, mi riferivo ad usarli per passare ad ultimate dopo aver fatto il gold ovviamente. anche se pensandoci, in effetti, il live è un abbonamento a sua volta, quindi una volta fatto quello quelle key già non sarebbero valide di per sè. beh, grazie lo stesso quindi.

CARVASIN
29-12-2021, 07:32
Su amazon è disponibile l'espansione da 512 GB

TheDave
29-12-2021, 08:43
Non ti conviene. Se non hai mai fatto nulla conviene prendere due anni e mezzo di gold e passare a ultimate. Questo conviene. Tutto il resto conviene meno.

Ma non è possibile farlo anche se ne hai già usufruito?
Mi pare che, a meno che non cambino le condizioni attuali, quando mi scadrà l,ultimate ad aprile potrò ugualmente acquistare 2 anni e mezzo di gold e convertire tutto ad ultimate.

JuanCarlos
29-12-2021, 08:51
Mi pare che, a meno che non cambino le condizioni attuali, quando mi scadrà l,ultimate ad aprile potrò ugualmente acquistare 2 anni e mezzo di gold e convertire tutto ad ultimate.

Sì, è così. Menne probabilmente intendeva dire "se non hai già una sottoscrizione Gamepass attiva"

TheDave
29-12-2021, 09:32
Sì, è così. Menne probabilmente intendeva dire "se non hai già una sottoscrizione Gamepass attiva"

Perfetto. Col culo che ho cambieranno la policy a fine marzo :D

Qualcuno ha acquistato il dolby atmos dallo store?
Avrei intenzione di acquistare le cuffie wireless della Microsoft ma volevo sapere se merita comunque anche con cuffie wired collegate al pad.
Leggendo in giro sembrerebbe meritare (un po’ caro 18 euro ma se merita) qualcuno ha avuto modo di provarlo?

hellrizer
29-12-2021, 09:52

Avrei intenzione di acquistare le cuffie wireless della Microsoft ma volevo sapere se merita comunque anche con cuffie wired collegate al pad.
Leggendo in giro sembrerebbe meritare (un po’ caro 18 euro ma se merita) qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Va bene con qualsiasi cuffia stereo, comunque quando ti arrivano fai il periodo di prova.

NighTGhosT
29-12-2021, 10:21

Leggendo in giro sembrerebbe meritare (un po’ caro 18 euro ma se merita) qualcuno ha avuto modo di provarlo?Io lo comprai su One X, quando era in offerta a 7€....tanta roba....anche sulle nuove cuffie xbox wireless ;)
Lo uso fisso anche su Series X.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

LeordGP500
29-12-2021, 12:05
alla fine ho fatto 18 mesi + 1 per la conversione ad ultimate. che dire, ho provato un po' il cloud gaming, del quale sono sempre stato abbastanza critico, e se per il gioco diciamo competitivo sono sicuro che lo rimarrò, devo dire che per il gioco occasionale va bene, ma la vera manna dal cielo, specie su series s, è il poter provare i giochi senza dover scaricare decine di gb di dati. peccato solo che non valga per flight simulator, quei 115 gb mi tocca scaricarli tutti.

J-Ego
30-12-2021, 12:17
Ciao a tutti,
Ho iniziato a giocare a Sniper Elite 4... Non riesco più a staccarmi!
Mi sta piacendo veramente tanto.

Voi che avete giocato sicuramente più di me... Esiste un gioco come Sniper Elite ma con ambientazione moderna? Con campagna single player.
Ghost Recon Breakpoint o Wildlands sono paragonabili?

Devo ammettere che al momento non ho ancora provato alcun gioco in maniera online o multi.

Grazie

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

CARVASIN
30-12-2021, 14:11
Sniper Elite secondo me è molto bello! Contento di sapere che il 5 sarà sul pass al day one!

Ho giocato wildlands, carino ma gioco totalmente diverso da SE

NighTGhosT
30-12-2021, 22:43
Ciao a tutti,
Ho iniziato a giocare a Sniper Elite 4... Non riesco più a staccarmi!
Mi sta piacendo veramente tanto.

Voi che avete giocato sicuramente più di me... Esiste un gioco come Sniper Elite ma con ambientazione moderna? Con campagna single player.
Ghost Recon Breakpoint o Wildlands sono paragonabili?

Devo ammettere che al momento non ho ancora provato alcun gioco in maniera online o multi.

Grazie

Inviato dal mio P027 utilizzando TapatalkSi....Sniper Ghost Warrior

barbara67
31-12-2021, 09:35

Ciao ragazzi, mi deve arrivare la mia prima Xbox, mi spiegate. bene come funziona l' abbonamento, io acquisto 2 anni e mezzo di Gold poi come faccio a trasformarlo in ultimate.

devil_mcry
31-12-2021, 09:42
Ciao ragazzi, mi deve arrivare la mia prima Xbox, mi spiegate. bene come funziona l' abbonamento, io acquisto 2 anni e mezzo di Gold poi come faccio a trasformarlo in ultimate.

compri un mese di ultimate dopo aver attivato i 2 anni e mezzo di gold

barbara67
31-12-2021, 10:29
Grazie

vittorio130881
31-12-2021, 10:48
Ragazzi ci sono promozioni per series s portando usato indietro da gamestop?
Grazie

len
01-01-2022, 10:50

dovrebbe arrivarmi a brave anche a me la serie X e ovviamente volevo attivare il game pass, mi spiegheresti come funziona questa cosa del gold?

mi consigliate anche un buon cavo hdmi per collegare la console al tv visto che ho letto che quello fornito non è il massimo? la mia tv è un LG OledC1 da 48"

The Pein
01-01-2022, 11:14
dovrebbe arrivarmi a brave anche a me la serie X e ovviamente volevo attivare il game pass, mi spiegheresti come funziona questa cosa del gold?

mi consigliate anche un buon cavo hdmi per collegare la console al tv visto che ho letto che quello fornito non è il massimo? la mia tv è un LG OledC1 da 48"

-Il gold serve per giocare online con le console di microswoft e garantisce 2 giochi gratis al mese
-Game pass è un abbonamento che permette di accedere ad un catalogo molto vasto di videogames con moltissime D1 anche di tripla A (in primis quelli first party di MS)
-Game Pass ultimate è la versione "premium" del pass dove oltre hai giochi hai codici per oggetti e varie promo (tempo fa davano 1 mese di Disney+), accesso all'xCloud, EA Access e xbox gold.
L'offerta da te citata è valida solo per i nuovi utenti che non hanno mai avuto il game pass. Se compri 12 mesi di Gold e lo aggiorni con l'offerta ad 1 a GP Ultimate avrai 13 mesi di GP Ultimate ad un prezzo stracciato. (non so se hanno cambiato la conversione 1:1).

questo è il link per averlo a basso prezzo: FUNZIONA ancora oggi.
in pratica compri 3 gold da 12 mesi turchia o brasile(da eneba e co) poi vpn dal pc sul sito ms e li riscatti, togli vpn, vai sul sito ms italiano e li converti in gamepass ultimate per 1€
https://www.reddit.com/r/xbox/comments/nqnz26/a_comprehensive_guide_on_how_to_get_game_pass/

len
01-01-2022, 12:09
-Il gold serve per giocare online con le console di microswoft e garantisce 2 giochi gratis al mese
-Game pass è un abbonamento che permette di accedere ad un catalogo molto vasto di videogames con moltissime D1 anche di tripla A (in primis quelli first party di MS)
-Game Pass ultimate è la versione "premium" del pass dove oltre hai giochi hai codici per oggetti e varie promo (tempo fa davano 1 mese di Disney+), accesso all'xCloud, EA Access e xbox gold.
L'offerta da te citata è valida solo per i nuovi utenti che non hanno mai avuto il game pass. Se compri 12 mesi di Gold e lo aggiorni con l'offerta ad 1 a GP Ultimate avrai 13 mesi di GP Ultimate ad un prezzo stracciato. (non so se hanno cambiato la conversione 1:1).

questo è il link per averlo a basso prezzo: FUNZIONA ancora oggi.
in pratica compri 3 gold da 12 mesi turchia o brasile(da eneba e co) poi vpn dal pc sul sito ms e li riscatti, togli vpn, vai sul sito ms italiano e li converti in gamepass ultimate per 1€
https://www.reddit.com/r/xbox/comments/nqnz26/a_comprehensive_guide_on_how_to_get_game_pass/

grazie mille

è obbligatorio usare la vpn...non ne ho una al momento e credo che quelle gratis non funzionano per questi scopi

mi invieresti i link (anche in privato eventualmente) dei siti più convenienti per acquistare?

JuanCarlos
01-01-2022, 12:16
grazie mille

è obbligatorio usare la vpn...non ne ho una al momento e credo che quelle gratis non funzionano per questi scopi

mi invieresti i link (anche in privato eventualmente) dei siti più convenienti per acquistare?

Puoi farlo tranquillamente senza VPN, usando codici europei, che ovviamente però costano un po' di più.

J-Ego
01-01-2022, 20:50
Oggi è una di quelle giornate che fai fatica a toglierti il pigiama... Ho scaricato It Takes Two e iniziato a giocarci con la moglie! Ma che ridere!!!

Ma è fantastico sto gioco!

Questa console si sta rivelando la miglior spesa degli ultimi anni!!!!

il menne
02-01-2022, 00:05
Il bello è che c'è tanta gente che pensa davvero che la playstation sia superiore in tutto, quando invece a parte le ottime esclusive, xbox è superiore, quanto a potenza e a servizi che sono impareggiabili ad oggi, poco da dire.

E lo dico da possessore delle principali console da tempo, e attualmente di switch, ps5 e series x e posso tranquillamente dire che ognuna a suo modo merita ma le prime due per le esclusive, xbox per tutto il resto. :D

CARVASIN
02-01-2022, 09:16
Ciao a tutti e buon anno!

Da qualche giorno sto usando le cuffie xbox. Diciamo che rispetto alle 600 gen2 le preferisco sotto ogni aspetto e quindi sono stra contento di essermele prese (a pensarci prima...). Ho solo un dubbio: ho come l'impressione che i regolatori del volume non restituiscano un feedback audio adeguato al movimento applicato. Provo a spiegarmi meglio... soprattutto a ridosso del volume minimo ho la sensazione che l'audio sparisca all'improvviso e che non diminuisca gradualmente. È come se ci fosse una zona "morta" dove l'audio non aumenta per poi "apparire". Credo sia proprio una caratteristica delle cuffie, perché tale sensazione ce l'ho sia con il destro per il volume generale che con quello per il mixing tra audio di gioco e di chat.

Anche voi avete (o avete avuto) questa sensazione?

alfri
02-01-2022, 10:28
buondi
ho riscattato la trial dell audio atmos e dts
pero mentre su x si attiva,su pc non mi si attiva.le vede ma non le attiva.
ho delle logitech g635 che dovrebbero essere discrete
avete idee particolari?

a chi li usa riscontra un incremento della qualita audio su series x?
io non riesco a capirlo.

Karnak
02-01-2022, 10:35
Ciao a tutti e buon anno!

Da qualche giorno sto usando le cuffie xbox. Diciamo che rispetto alle 600 gen2 le preferisco sotto ogni aspetto e quindi sono stra contento di essermele prese (a pensarci prima...). Ho solo un dubbio: ho come l'impressione che i regolatori del volume non restituiscano un feedback audio adeguato al movimento applicato. Provo a spiegarmi meglio... soprattutto a ridosso del volume minimo ho la sensazione che l'audio sparisca all'improvviso e che non diminuisca gradualmente. È come se ci fosse una zona "morta" dove l'audio non aumenta per poi "apparire". Credo sia proprio una caratteristica delle cuffie, perché tale sensazione ce l'ho sia con il destro per il volume generale che con quello per il mixing tra audio di gioco e di chat.

Anche voi avete (o avete avuto) questa sensazione?

Buon anno a tutti.
Si, anch'io ho avuto l'impressione che la variazione di volume non fosse lineare, per il resto mi trovo molto bene soprattutto con i giochi che sfruttano il Dolby Atmos.

len
02-01-2022, 15:38
Puoi farlo tranquillamente senza VPN, usando codici europei, che ovviamente però costano un po' di più.

Ma in pratica prendendo versioni turche o brasiliane sono costretto ad attivarle anche tramite vpn?

Il risparmio vale lo sbattimento di usare questa procedura?

Ho un altra domanda in merito a Xbox

oltre ad usarla per gaming vorrei usarla anche per servizi tipo netflix e Disney+, come si comporta sotto questo punto di vista?

Per quanto riguarda invece l audio, attualmente alla tv ho collegato un sistema 2.1 che suona bene ma è vecchiotto e stavo pensando di sostituirlo con una soundbar o cuffie sourround per migliorare la resa con giochi e film

Su cosa conviene orientarmi? Leggo delle cuffie microsoft compatibili anche con il dolby atmos, come sono? Sono da preferire ad una soundbar?

JuanCarlos
02-01-2022, 16:17
Ma in pratica prendendo versioni turche o brasiliane sono costretto ad attivarle anche tramite vpn?

La VPN serve esclusivamente per attivare sottoscrizioni prese in regioni diverse dalla tua, se valga o no la pena è un discorso soggettivo, secondo me. Io non le ho mai usate e ho sempre preferito prendere direttamente codici europei, che si trovano comunque a ottimi prezzi. Usare una VPN per attivare prodotti di altre regioni resta sempre una pratica non consentita, quindi non ho mai voluto rischiare.

oltre ad usarla per gaming vorrei usarla anche per servizi tipo netflix e Disney+, come si comporta sotto questo punto di vista?

Credo ci siano tutte le solite app, ma io uso il chromecast con Google TV per lo streaming quindi non so bene se ci siano differenze.

vittorio130881
02-01-2022, 18:40

Per quanto riguarda invece l audio, attualmente alla tv ho collegato un sistema 2.1 che suona bene ma è vecchiotto e stavo pensando di sostituirlo con una soundbar o cuffie sourround per migliorare la resa con giochi e film

Su cosa conviene orientarmi? Leggo delle cuffie microsoft compatibili anche con il dolby atmos, come sono? Sono da preferire ad una soundbar?Streaming va benissimo. App funzionano bene
Cuffie xbox ottime

Nestasiato
03-01-2022, 13:27
Vi capita mai, con la Series X, che quando i download sono fermi su "installazione in corso" la console sia impallata al punto da non riuscire nemmeno a riprendere/far partire i giochi?
Quando poi riuscite a sospenderli o riprendono a scaricare, i giochi partono regolarmente...

[?]
03-01-2022, 13:32
Vi capita mai, con la Series X, che quando i download sono fermi su "installazione in corso" la console sia impallata al punto da non riuscire nemmeno a riprendere/far partire i giochi?
Quando poi riuscite a sospenderli o riprendono a scaricare, i giochi partono regolarmente...

Si, ma anche peggio tipo ho dovuto fare il ripristino totale della console, l'ho scritto qualche post dietro.

Nestasiato
03-01-2022, 13:54
;47694623']Si, ma anche peggio tipo ho dovuto fare il ripristino totale della console, l'ho scritto qualche post dietro.

Sì, avevo già letto il tuo messaggio, non sapevo però se non ti partissero anche i giochi mentre hai i download fermi. Pure io ho già provato a reimpostare una volta, senza successo... E sono sempre connesso via cavo, quando i download son fermi lo speedtest è sempre il solito (45 pieni in up, 20 in down, i soliti 24 ms di latenza e 0% pacchetti persi).

barbara67
03-01-2022, 13:58
Xbox X arrivata, ho già preso i 24 mesi di Gold, domanda quando metto
i codici i mesi in regalo devo prendereli o rifiutarli.

Nestasiato
03-01-2022, 14:01

Se intendi quelli della conversione ad ultimate pass, prima riscatti i codici dei gold e poi converti accettando i mesi extra.

JuanCarlos
03-01-2022, 14:01

I mesi "extra" te li regala solo se lasci attiva la fatturazione automatica (1 mese per ogni codice, se ben ricordo). Basta che tieni a mente di averla attiva e io li prenderei. Cioè, per me li ho presi :asd:

barbara67
03-01-2022, 14:12
I mesi "extra" te li regala solo se lasci attiva la fatturazione automatica (1 mese per ogni codice, se ben ricordo). Basta che tieni a mente di averla attiva e io li prenderei. Cioè, per me li ho presi :asd:

Ok grazie, la devo attivare prima di inserire i codici la fatturazione automatica.

barbara67
03-01-2022, 14:21
Doppio scusate.

vittorio130881
03-01-2022, 15:11
Ragazzi king of xv uscirà per xbox one?
Leggo solo series possibile? E ps4...ps5

david-1
03-01-2022, 22:33
Oggi è una di quelle giornate che fai fatica a toglierti il pigiama... Ho scaricato It Takes Two e iniziato a giocarci con la moglie! Ma che ridere!!!

Ma è fantastico sto gioco!

Questa console si sta rivelando la miglior spesa degli ultimi anni!!!!

Se vi è piaciuto provate A Way Out, sempre su Gamepass

J-Ego
04-01-2022, 08:36
Se vi è piaciuto provate A Way Out, sempre su GamepassSegnato!

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

magic_orphen
04-01-2022, 09:35
Quando vuoi prendere una serie x ma non la trovi da nessuna parte (a parte online e a prezzi esorbitanti)...

CARVASIN
04-01-2022, 10:34
Ciao a tutti.

Entro quando posso (o potevo) fare il reso per le cuffie wireless (mi sono arrivate il 24 dicembre)?
Purtroppo, seppur nettamente migliori delle 600 gen2, mi fanno veramente male alla testa.

RoUge.boh
04-01-2022, 15:06
Ciao a tutti.

Entro quando posso (o potevo) fare il reso per le cuffie wireless (mi sono arrivate il 24 dicembre)?
Purtroppo, seppur nettamente migliori delle 600 gen2, mi fanno veramente male alla testa.

Soluzione che mi capita sempre con le cuffie nuove, prendi dei libri e dalle ,"indossare" a loro, ovviamente deve essere più grande della tua testa.. qualche giorno e, almeno per me, si è sempre risolto questo problema

LaToX
04-01-2022, 15:11
Forse è già stato detto ma, Mass Effect legendary su gamepass dal 06.01

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Er_Laziale
04-01-2022, 17:12
Se posso permettermi, per me ben più importante, Spelunky 2 dal 13 Gennaio su XBox e immediatamente sul pass.

Bokka
04-01-2022, 17:47
Vorrei acquistare Dying Light per Xbox (lo avevo giocato qualche anno fa per Pc, in versione "base").

Però non ci sto capendo nulla....quale versione devo prendere? La platinum edition (che trovo a circa 9,50 euro) oppure la enhanced edition (che mi viene a costare circa 13,50 euro)?

Da quello che ho capito la versione con la grafica un pò migliorata dovrebbe essere la enhanced edition, ma da quello che leggo la platinum dovrebbe contenere anche la enhanced. O forse contiene la enhanced senza l' upgrade grafico?

E per quanto riguarda la patch next gen di cui si vociferava verso metà ottobre, si è più saputo nulla? Se acquisto o la platinum o la enhanced c'è la possibilità che l'upgrade sia gratuito?

P.s. Ho una Series S.

Grazie in anticipo a chi saprà chiarirmi le idee :)

CARVASIN
04-01-2022, 19:50
Se le hai prese su amazon hai fino al 31 gennaio.Hai ragione non ho indicato lo store... Direttamente dal MS storeSoluzione che mi capita sempre con le cuffie nuove, prendi dei libri e dalle ,"indossare" a loro, ovviamente deve essere più grande della tua testa.. qualche giorno e, almeno per me, si è sempre risolto questo problemaHai la testa grande? Perché la mia è piccola... È la prima volta che mi capitaForse è già stato detto ma, Mass Effect legendary su gamepass dal 06.01

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando TapatalkUna partita al primo me la rifaccio volentieri!

gospel
05-01-2022, 17:18
Forse è già stato detto ma, Mass Effect legendary su gamepass dal 06.01

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando TapatalkAggiungiamo pure rainbow six extinction dal d1 sul game pass :)

gospel
05-01-2022, 17:18
Quando vuoi prendere una serie x ma non la trovi da nessuna parte (a parte online e a prezzi esorbitanti)...Unieuro le ha spesso disponibili :)

Er_Laziale
05-01-2022, 17:29
gospel, visto che hai consigliato spesso Eneba in passato (anche spiegando l'origine delle card da 7 giorni di game pass), mi chiedevo se avessi idea di come possano rimediare le carte col credito microsoft scontato.

Non è che arrivano da truffe e poi mi seccano l'account microsoft, no eh? :D

gospel
05-01-2022, 17:45
gospel, visto che hai consigliato spesso Eneba in passato (anche spiegando l'origine delle card da 7 giorni di game pass), mi chiedevo se avessi idea di come possano rimediare le carte col credito microsoft scontato.

Non è che arrivano da truffe e poi mi seccano l'account microsoft, no eh? :DNo no. Normalmente eneba ne acquista circa 3000/5000 alla volta da Microsoft e/o fornitori che ovviamente fanno scontistiche elevate visto la mole dell'ordine :)

Anche a me diversi fornitori scontano del 20/25% i prezzi di diversi prodotti tecnologici :)

Yngwie74
05-01-2022, 17:50
We’re bringing Ubisoft+ to Xbox!! Expect more news in the future 👀

Until then, play Rainbow Six Extraction on Xbox Game Pass & PC Game Pass on launch day!
👉 https://t.co/xcPxYIwZYJ https://t.co/zOmr1sE3nv

Dall'account ufficiale ubisoft su Twitter. Essendo Ubisoft+ non credo lo incudano nel Gpu... Gospel puoi dire qualcosa?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Er_Laziale
05-01-2022, 18:01
No no. Normalmente eneba ne acquista circa 3000/5000 alla volta da Microsoft e/o fornitori che ovviamente fanno scontistiche elevate visto la mole dell'ordine :)

Anche a me diversi fornitori scontano del 20/25% i prezzi di diversi prodotti tecnologici :)

E allora è ora di procedere con l'acquisto della schedina di espansione. :D
Grazie.

gospel
05-01-2022, 19:19
Dall'account ufficiale ubisoft su Twitter. Essendo Ubisoft+ non credo lo incudano nel Gpu... Gospel puoi dire qualcosa?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAvevo già detto tutto mesi or sono :)

“Rendendo Rainbow Six Extraction disponibile per i membri di Xbox Game Pass e PC Game Pass il giorno e la data del suo lancio tramite Xbox Game Pass, stiamo dimostrando che crediamo nel valore e nella scelta che gli abbonamenti ai giochi offrono ai giocatori”, ha affermato Chris Early, Senior Vice President di Strategic Partnerships and Business Development di Ubisoft. “Rainbow Six Extraction per i membri di Xbox Game Pass e PC Game Pass è solo l’inizio. Infine, offriremo il servizio di abbonamento Ubisoft+ ai possessori di Xbox in modo che possano godere dell’intera gamma della nostra libreria di giochi Ubisoft+, comprese le nuove versioni, sulle loro console.Con Rainbow Six Extraction, i membri di Xbox Game Pass e PC Game Pass stanno ottenendo un altro blockbuster aggiunto alla loro libreria lo stesso giorno del lancio del titolo”, ha affermato Sarah Bond, Corporate Vice President, Game Creator Experience ed Ecosystem di Xbox. “E perché Rainbow Six Siege sarà anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass, la community di Rainbow Six e i fan degli sparatutto tattici avranno molto da aspettarsi per giocare insieme, indipendentemente da dove giocheranno.“

Ovviamente serve una sottoscrizione a parte ma sarà scontata e fra non molto arriverà anche un nuovo abbonamento game pass che includerà tutto a un prezzo maggiore

il menne
05-01-2022, 19:31
E allora è ora di procedere con l'acquisto della schedina di espansione. :D
Grazie.

Non mi pare che lo sconto sulle card sia così alto, si parla del 10% quindi alla fine invece che 220 circa la si paga sui 200... mi par sempre un poco cara ---- :asd:

Io per ora attendo, pensa che l'ho avuta per le mani a 175 euro da mw mesi fa e non l'ho presa ( da 1tb ovvio ) perchè mi sembrava troppo. :stordita:

gospel
05-01-2022, 19:38
Non mi pare che lo sconto sulle card sia così alto, si parla del 10% quindi alla fine invece che 220 circa la si paga sui 200... mi par sempre un poco cara ---- :asd:

Io per ora attendo, pensa che l'ho avuta per le mani a 175 euro da mw mesi fa e non l'ho presa ( da 1tb ovvio ) perchè mi sembrava troppo. :stordita:A volte si trovano pure con il 20-25% di sconto

Er_Laziale
05-01-2022, 21:39

Io per ora attendo, pensa che l'ho avuta per le mani a 175 euro da mw mesi fa e non l'ho presa ( da 1tb ovvio ) perchè mi sembrava troppo. :stordita:

Ho 130 euro di rewards. L'altro giorno c'era un 16% di sconto sulle card che nel frattempo hanno tolto, diciamo che me la sarei cavata con poco più di 100 Euro. Prossimo giro.

tecnologico
06-01-2022, 09:43
a che ora aggiornano il gamepass? non c è ancora mass effect

CARVASIN
06-01-2022, 11:38
a che ora aggiornano il gamepass? non c è ancora mass effectMi pare alle 18

LaToX
06-01-2022, 20:17
a che ora aggiornano il gamepass? non c è ancora mass effectMesso in download ora. 96 GB pensavo quasi di più per 3 giochi. lo giocherò su Xbox One S, sperando abbia un buon frame rate.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Yngwie74
06-01-2022, 21:09
Messo in download ora. 96 GB pensavo quasi di più per 3 giochi. lo giocherò su Xbox One S, sperando abbia un buon frame rate.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando TapatalkA me ha messo in download 22Gb. Su xsx. Boh...

il menne
06-01-2022, 22:09
Io ho il gioco retail. Sono tre installazioni che alla fine risultano per 93,8 gb Il gioco retail è su due dischi e mi pare di ricordare che dopo aver installato il primo gioco inizia a scaricare gli altri due.

Presumo quindi che i 22gb rappresentino il primo gioco, una volta installato dovrebbe iniziare con gli altri. Non mi ricordo però se lo fa in auto o lanci l’installazione del 2 dal primo e così via. Nel caso quando ha finito vedi se v’è l’opzione nel menu.

NighTGhosT
07-01-2022, 06:26
C'è una home. Finito il primo download che è home + Mass Effect 1, gli altri 2 vanno scaricati successivamente. ;)

Yngwie74
07-01-2022, 12:31
Si, e' come dite voi. Lanciata la Legendary su Mass Effect c'e' l'opzione gioca, sul 2 e sul 3 c'e' solo l'opzione installa.

Nel frattempo sto giocando la campagna di Halo Infinite. Il gunplay lo trovo molto buono, il gioco e' sicuramente un bel passo avanti dal 5. Graficamente apprezzabile anche se non fa gridare al miracolo.
Quello che mi lascia un po' perplesso e' questa tendenza all'openworldizzazzione che stanno subendo diversi generi di giochi. Non che mi manchino i vecchi corridoi, però non tutti i giochi si adattano a dinamiche open world, e per un fps mi sembrano parecchio tirate per i capelli.

vittorio130881
07-01-2022, 20:50
Curiosità, ho scritto efootball recensione, per riandarmi a leggere le vecchie recensioni, alcune delle quali gli davano 8 e mezzo. Bè non so se è un caso ma sono sparite dal web. Mi ricordo quella di multiplayer.it

Chissà se mi sbaglio io, è un caso, o non si vogliono far prendere in giro visto che è stato un disastro

J-Ego
07-01-2022, 22:15
Ciao a tutti, ma siti tipo exophase come funzionano?
Se ho capito bene collenagolo al mio account Microsoft mi tiene traccia in un unico posto di tutta la mia attività videoludica?

Grazie

tecnologico
08-01-2022, 08:28
Si, e' come dite voi. Lanciata la Legendary su Mass Effect c'e' l'opzione gioca, sul 2 e sul 3 c'e' solo l'opzione installa.

Nel frattempo sto giocando la campagna di Halo Infinite. Il gunplay lo trovo molto buono, il gioco e' sicuramente un bel passo avanti dal 5. Graficamente apprezzabile anche se non fa gridare al miracolo.
Quello che mi lascia un po' perplesso e' questa tendenza all'openworldizzazzione che stanno subendo diversi generi di giochi. Non che mi manchino i vecchi corridoi, però non tutti i giochi si adattano a dinamiche open world, e per un fps mi sembrano parecchio tirate per i capelli.

io detesto l open world sugli action e fps...far cry non riesco a giocarlo per dire.

[?]
08-01-2022, 08:30
Io odio gli open a prescindere :asd:

JuanCarlos
08-01-2022, 11:47
Confronto di Digital Foundry tra Xbox Series S e Xbox One X con SSD:

https://www.youtube.com/watch?v=7Mq27aA5fL0&ab_channel=DigitalFoundry

Se la giocano abbastanza spesso, con la One X che spesso produce un'immagine più pulita (essendo comunque una macchina pensata per il 4K ove possibile, mentre Series S è bloccata di default a 1080/1440) ma la old gen spesso non ha un'opzione per i 60 FPS e nel complesso sembra (ovviamente) molto meno futuribile, con la differenze tra le due che sono destinate ad aumentare. Ma per adesso sembrano allineate.

Per quanto riguarda i caricamenti invece non c'è partita: anche con un SSD la One X resta 2-3 volte più lenta. I giochi in cui la differenza è minore sono quelli peggio ottimizzati per il migliore SSD di Series S.

In retrocompatibilità la storia cambia, perché mentre la One X offre sempre una risoluzione maggiore arrivando a 4K, Series S si ferma spesso a 1080p. Nei giochi Xbox 360 la Series S recupera laddove Microsoft ha previsto il sup FPS boost, che consente almeno di avere FPS più alti e stabili e auto HDR sugli schermi compatibili. Nei giochi nativi Xbox One invece vince quasi sempre One X, perché Series S resta bloccata sulla versione Xbox One base, mentre One X gode dei miglioramenti esclusivi della console.

Per quanto mi riguarda il discorso è quasi sempre lo stesso: se uno ha una One X, e magari ha già messo un SSD, può permettersi di aspettare ancora un pochino una maggiore disponibilità di Series X, perdendo (relativamente) poco. Chi invece non ha una console Microsoft e vuole sfruttare per esempio il gamepass, Series S tutta la vita. Comprare una One X adesso ha meno senso.

Nestasiato
08-01-2022, 12:57
Quello che non capisco è perché limitare i 30 fps in giochi come FH5 anche a chi, per svariati motivi, gioca ancora in full hd pur avendo l'ultima console MS.

LaToX
08-01-2022, 14:23
A me ha messo in download 22Gb. Su xsx. Boh...

A me ha installato tutti e 3 i giochi. L'ho messa la notte ad installare così il giorno dopo era già tutto bello pronto, per questo magari mi ha installato tutto subito.

vittorio130881
08-01-2022, 15:47
Quello che non capisco è perché limitare i 30 fps in giochi come FH5 anche a chi, per svariati motivi, gioca ancora in full hd pur avendo l'ultima console MS.La series s ha la versione a 60fps

Karnak
08-01-2022, 15:48
A me ha installato tutti e 3 i giochi. L'ho messa la notte ad installare così il giorno dopo era già tutto bello pronto, per questo magari mi ha installato tutto subito.

Anch'io l'ho installato di notte, lanciando l'installazione dall'App, ma mi ha installato solo il primo :stordita:

Nestasiato
08-01-2022, 16:40
La series s ha la versione a 60fps

In che senso? Io con la Series X gioco a 30 fps impostando il gioco su qualità ma ho solo una vecchia tv full hd.

vittorio130881
08-01-2022, 16:55
In che senso? Io con la Series X gioco a 30 fps impostando il gioco su qualità ma ho solo una vecchia tv full hd.Metti performance e avrai 60 fps

Nestasiato
08-01-2022, 17:05
Metti performance e avrai 60 fps

Sì lo so, il succo di quel messaggio è che avrei gradito non ci fosse stato un cap a livello di fps per chi gioca a risoluzioni inferiori al 4k.

vittorio130881
08-01-2022, 17:06
Sì lo so, il succo di quel messaggio è che avrei gradito non ci fosse stato un cap a livello di fps per chi gioca a risoluzioni inferiori al 4k.Ah ok

Giuss
10-01-2022, 09:28
Ho preso da pochi giorni una Serie S anche perchè è impossibile al momento comprare una scheda video per il PC.....

Comunque la piccolina si comporta benissimo, per ora molto soddisfatto.

Ho fatto anche due anni e mezzo di ultimate con il metodo che avete più volte descritto, tutto ok.

Restless
10-01-2022, 16:47
Strano, stamattina col gamepad e il battery pack originale mi segnava scarico, poi si è spento. L'ho riacceso e non era affatto scarico, anzi, era ancora molto carico. Me l'ha fatto un paio di volte a distanza di mezzora, poi non l'ha più fatto, da che potrebbe dipendere? Devo aspettarmi un malfunzionamento del battery pack in futuro? Mi dispiacerebbe molto perché ha una durata mostruosa.

Edit: stasera era effettivamente scarico, o almeno così pareva. A questo punto però la discrepanza è nel fatto che stamattina una volta riacceso stava con 'l'indicatore quasi al massimo della carica, quindi è strano. E poi soprattutto sarebbe durato circa la metà di quanto dura di solito.
Non vorrei che iniziasse a fare le bizze, ho letto che a molti ha cominciato a non funzionare più da un momento all'altro.

hellrizer
11-01-2022, 12:22
Gira voce di un possibile rinvio di Stalker 2 da aprile all'autunno. Speriamo proprio che non sia vero dato che praticamente era l'unica "esclusiva" per tutta la prima metà dell'anno.

CARVASIN
11-01-2022, 14:55
Hanno rinviato tutti e tutto.
Figuriamoci queste Software house che non hanno i soldi di ubisoft/EA/Take2/MS/Sony.

Il punto è: ne uscirà un degno successore?

Antimo96
11-01-2022, 15:06
Io intanto ho riscaricato skyrim, seconda run dopo 9 anni...ci butto anche due mod dentro magari,ho visto che la community é attiva anche su console.
Purtroppo fino ad adesso dei titoli di gennaio nel pass non mi interessa nulla (roba nuova), volevo provare weird west ma l'hanno rimandato e mi sa che avendo investito su rainbow anche la seconda parte sará abbastanza deboluccia in termini di single player di spessore.

hellrizer
11-01-2022, 15:35
Io intanto ho riscaricato skyrim, seconda run dopo 9 anni...ci butto anche due mod dentro magari,ho visto che la community é attiva anche su console.
Purtroppo fino ad adesso dei titoli di gennaio nel pass non mi interessa nulla (roba nuova), volevo provare weird west ma l'hanno rimandato e mi sa che avendo investito su rainbow anche la seconda parte sará abbastanza deboluccia in termini di single player di spessore.

Magari non é il tuo genere o l'hai già giocato però gennaio con l'inserimento della trilogia di Mass effect è tutt'altro che deblouccio sul fronte single player. Io avendoli già giocati all'epoca non ho voglia di fare un altra run, in compenso mi sono divorato Gorogoa e the Pedestrian che ho trovato stupendo, non gli avrei mai dato due lire senza il game pass.

LeordGP500
11-01-2022, 17:25
avrei un problemino col pad, in realtà neppure tanto col pad ma con le batterie. ho comprato delle batterie ricaricabili le ho messe nel pad e tutto ok le ho usate perchè erano pure abbastanza cariche. ora si sono scaricate ma in pratica sembra che non si carichino. ho pensato che bastasse collegare il pad ad un alimentatore di quelli per cellulari o all'usb di un pc ma sembra che, a fronte di 4-6 ore di ricarica, più di 5 minuti di autonomia non prendano. quindi mi chiedevo se sia il pad che non prevede di ricaricare le batterie o almeno non oltre una certa soglia, se il pad deve essere acceso durante la carica, io l'ho sempre lasciato spento e collegato al pc, o se sono le batterie che sono una sola, cosa che non escludo, anche se cmq avevano una discreta autonomia già da appena prese.

floyd2
11-01-2022, 18:00
avrei un problemino col pad, in realtà neppure tanto col pad ma con le batterie. ho comprato delle batterie ricaricabili le ho messe nel pad e tutto ok le ho usate perchè erano pure abbastanza cariche. ora si sono scaricate ma in pratica sembra che non si carichino. ho pensato che bastasse collegare il pad ad un alimentatore di quelli per cellulari o all'usb di un pc ma sembra che, a fronte di 4-6 ore di ricarica, più di 5 minuti di autonomia non prendano. quindi mi chiedevo se sia il pad che non prevede di ricaricare le batterie o almeno non oltre una certa soglia, se il pad deve essere acceso durante la carica, io l'ho sempre lasciato spento e collegato al pc, o se sono le batterie che sono una sola, cosa che non escludo, anche se cmq avevano una discreta autonomia già da appena prese.

Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare di ricordare che non sia prevista la carica tramite pad delle batterie ricaricabili. E' esclusiva solo del battery pack. Per le pile devi ricaricarle esternamente.

hellrizer
11-01-2022, 18:02

Le batterie vanno caricate nel loro caricatore non dentro al pad, con il filo si possono ricercare solo i blocchi batteria tipo play and charge (o alternative non originali)

LeordGP500
11-01-2022, 18:10
ah, ecco svelato l'arcano, grazie mille. quindi suppongo che il pad o i pack batteria abbiano un controllo apposito che preveda ciò. mi chiedevo proprio quando ho visto la porta usb che senso avesse ora il play and charge visto che basta, appunto, un comune cavo usb, beh, ora ho la risposta.

Restless
12-01-2022, 10:16
I battery pack non originali che si caricano direttamente dal pad hanno la porta mini usb sul posteriore, ed è sul battery pack stesso. Se non c'è è necessario l'apposita stazione di ricarica (come anche le batterie singole ricaricabili). Solo il battery pack originale carica dalla porta già esistente sul pad.

LeordGP500
12-01-2022, 10:29
ok, buono a sapersi anche questo. voi cosa consigliate, batterie ricaricabili, battery pack anche non originale o quello originale. la cosa che mi preoccupa è che non vorrei che, almeno con le batterie ricaricabili, aprire e chiudere continuamente lo sportellino per toglierle e ricaricarle lo faccia allentare col tempo.

floyd2
12-01-2022, 10:31
ok, buono a sapersi anche questo. voi cosa consigliate, batterie ricaricabili, battery pack anche non originale o quello originale. la cosa che mi preoccupa è che non vorrei che, almeno con le batterie ricaricabili, aprire e chiudere continuamente lo sportellino per toglierle e ricaricarle lo faccia allentare col tempo.Quello che ti costa meno o che ti è più comodo.
Non mi farei problemi sullo sportellino.

Er_Laziale
12-01-2022, 12:31
ok, buono a sapersi anche questo. voi cosa consigliate, batterie ricaricabili, battery pack anche non originale o quello originale. la cosa che mi preoccupa è che non vorrei che, almeno con le batterie ricaricabili, aprire e chiudere continuamente lo sportellino per toglierle e ricaricarle lo faccia allentare col tempo.

Con lo sportellino nessun problema. Io ho avuto solo una volta un battery pack Microsoft e mi è morto dopo qualche mese. Eviterei.
Mi sono preso un pacco di Eneloop da 4 con un buon caricabatterie e ho risolto il problema.

LeordGP500
12-01-2022, 12:37
e allora che caricabatterie sia. grazie a tutti per i consigli.

hellrizer
12-01-2022, 15:15
Stalker 2 ufficialmente rinviato all'8 dicembre 2022,ottimo. Quindi su xbox zero esclusive fino a settembre.

Antimo96
12-01-2022, 15:16
alla fine hanno posticipato anche stalker.

Secondo me il problema é che ormai tutti puntano a fare AAA e AAAA, che possibilmente possano indurre quanto piú dipendenza possibile nei giocatori.
Capisco che i costi di sviluppo ormai siano elevatissimi, ma questa corsa al fotorealismo e ai ''metagiochi'' é totalmente insensata.

gospel
12-01-2022, 16:05
Stalker 2 ufficialmente rinviato all'8 dicembre 2022,ottimo. Quindi su xbox zero esclusive fino a settembre.

a breve crossfire x.

warhammer Darktide entro il q1 2022

entro giugno luglio redfall

le esclusive ci sono..e almeno sono nextgen..mica crossgen come altrove.

hellrizer
12-01-2022, 17:15
a breve crossfire x.

warhammer Darktide entro il q1 2022

entro giugno luglio redfall

Ma Crossfire X é un esclusiva farlocca, non é neanche nel pass.

pando811
12-01-2022, 17:21

Qualche esclusiva nextgen c'è anche "altrove" comunque :asd:

Criminal Viper
12-01-2022, 17:36
Ci sono problemi ai server. Non posso giocare i titoli Xbox 360 perché non mi scarica il profilo e i salvataggi. :doh:

https://support.xbox.com/en-US/xbox-live-status

gospel
12-01-2022, 20:27
Qualche esclusiva nextgen c'è anche "altrove" comunque :asd:Quali degne di nota da qui a dicembre 2022?

Unico forse è forspoken di valido ma anche li c'è aria di rinvio come avverrà per ff16.

Babylon fall's non lo considero neanche perche la beta uscita era praticamente pattume (e l'ho giocata per diverse ore proprio perche nutrivo speranze)

E arriveranno entrambi anche su PC subito per cui non sono esclusive Sony

gospel
12-01-2022, 20:28
Ma Crossfire X é un esclusiva farlocca, non é neanche nel pass.E per essere esclusiva temporanea deve essere nel pass? Da quando questo?

Oltre al fatto che comunque arriverà poco dopo l'uscita nel GP.

Restless
13-01-2022, 09:18
ok, buono a sapersi anche questo. voi cosa consigliate, batterie ricaricabili, battery pack anche non originale o quello originale. la cosa che mi preoccupa è che non vorrei che, almeno con le batterie ricaricabili, aprire e chiudere continuamente lo sportellino per toglierle e ricaricarle lo faccia allentare col tempo.Io ti consiglio il battery pack originale, ammesso che lo trovi intorno ai 21- 22 euro (ma dovrebbe essere questo un prezzo standard). Il motivo? Io gioco mediamente circa 2 ore al giorno, no vibrazione, con un battery pack NON originale ci facevo in media 3 giorni, con quello originale ci faccio sui 25 giorni, giudica tu.

gospel
13-01-2022, 14:44
IO lo dissi, IO lo dico, IO lo dirò

hellrizer
13-01-2022, 15:26
IO lo dissi, IO lo dico, IO lo dirò

Acquisition season?? :cool:

Comunque magari, ho iniziato qualche sera fa la trilogia di Hitman e anche tecnicamente é tanta roba.

CARVASIN
13-01-2022, 15:37
Acquisition season?? :cool:

Comunque magari, ho iniziato qualche sera fa la trilogia di Hitman e anche tecnicamente é tanta roba.Penso si riferisca alla trilogia di hitman sul gamepass in arrivo il 20 gennaio...

Poi se ci sia altro chissà (comunque MS ed IOI stanno collabornado parecchio)

hellrizer
13-01-2022, 15:50
Penso si riferisca alla trilogia di hitman sul gamepass in arrivo il 20 gennaio...

Ma allora perché ha scritto IO e non hitman? Tra l'altro poco fa anche Jez Corden a un tipo che gli chiedeva dell'acquisizione su Twitter ha risposto con una faccina sorridente, lui sa :D :D

Nestasiato
13-01-2022, 16:33
Ennesimo problema che fatico a capire. Da diversi giorni con la SX pingavo 180 ms nel test di rete da console, contro i 23-24 soliti via cavo. Pensando, ovviamente, ad un problema legato a quello specifico server (visto che ad es. su rocket league ero sempre stabile a 31 ms) ma gli amici nel test di rete pingavano come sempre, ho voluto approfondire meglio. Oggi ho provato ricollegando la vecchia x1 e magia: pingava, via cavo, i soliti 24 ms. Riavviato SX e modem ma la situazione non è cambiata.

Come ho attualmente risolto? Ho staccato il cavo di rete per switchare alla wifi, NON mi ha trovato più le reti wireless né mie né dei vicini (cosa che peraltro mi era già capitata prima che la reimpostassi un po' di tempo fa, dopo aver appunto tolto il cavo di rete), ho riavviato la console, mi sono collegato prima alla wifi e già il ping era ok, per poi ripristinare il cavo e quindi il ping era nuovamente ok.
Se invece tolgo il cavo dalla vecchia console, in automatico passa alla wifi senza dover inserire pass né tanomeno dover riavviare.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile con la X? Intendo soprattutto il discorso delle reti wifi che non vengono trovate se non riavviando la console...

CARVASIN
13-01-2022, 16:47
Ma allora perché ha scritto IO e non hitman? Tra l'altro poco fa anche Jez Corden a un tipo che gli chiedeva dell'acquisizione su Twitter ha risposto con una faccina sorridente, lui sa :D :DLa mia era una supposizione... Se va importo l'acquisizione (o magari una collaborazione alla Asobo studio) ben venga.

Ho pensato alla trilogia perché ha scritto 3 volte IO 😁

CARVASIN
13-01-2022, 17:56
Ma la hitman trilogy sono i primi 3 capitoli o gli ultimi 3 usciti?

Edit: mi rispondi da solo, gli ultimi 😁

[?]
13-01-2022, 18:28
Ci sono ancora problemi con Tim e il live.. Sta cosa sta succedendo troppo spesso..

[?]
13-01-2022, 20:50
Ha cominciato anche a me ad avviarsi con la risoluzione sbagliata sul LG C1..

Yngwie74
14-01-2022, 19:52
;47706571']Ha cominciato anche a me ad avviarsi con la risoluzione sbagliata sul LG C1..A me sara' successo una volta. Pero' io tengo disabilitato l'hdmi-cec sulla console. L'unica volta che me lo ha fatto avevo acceso la tv prima della console e nelle opzioni video era tutto senza spunta verde, come se la console non avesse identificato il pannello tv.

david-1
14-01-2022, 20:32
Penso si riferisca alla trilogia di hitman sul gamepass in arrivo il 20 gennaio...

WOW!!!!!!!!!!!

The Pein
15-01-2022, 16:38
mai successo a me lg c9 65:sofico:

J-Ego
15-01-2022, 17:35
Ragazzi, mi è appena successa una cosa inaspettata. Sto giocando a It Take Two con mia moglie e la Series X si è spenta di colpo. Dopo 10 secondi di panico premendo il pulsante fisico sulla console si è accesa normalmente. Toccando la console era tiepida, niente di che a livello di calore.

Vi è mai capitato? C'è da preoccuparsi?

Grazie

gospel
15-01-2022, 19:59
Ragazzi, mi è appena successa una cosa inaspettata. Sto giocando a It Take Two con mia moglie e la Series X si è spenta di colpo. Dopo 10 secondi di panico premendo il pulsante fisico sulla console si è accesa normalmente. Toccando la console era tiepida, niente di che a livello di calore.

Vi è mai capitato? C'è da preoccuparsi?

Grazie

Inviato dal mio P027 utilizzando TapatalkNo è un problema del gioco purtroppo..molto raro ma è già capitato ad altri e stato segnalato

J-Ego
15-01-2022, 20:10
No è un problema del gioco purtroppo..molto raro ma è già capitato ad altri e stato segnalato

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkBhe meglio così dai, siamo comunque riusciti ad avanzare nel gioco. Avevo paura di problemi hardware.

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Fatal Frame
16-01-2022, 09:48
No è un problema del gioco purtroppo..molto raro ma è già capitato ad altri e stato segnalato

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkSuccede anche con Gears 5 ... ma a me mai successo per adesso sgrat sgrat :)

gospel
16-01-2022, 12:50
Succede anche con Gears 5 ... ma a me mai successo per adesso sgrat sgrat :)E il motivo per il quale succede è abbastanza assurdo..il disco fisico legge troppo velocemente il gioco installato e manda in stack overflow..per questo è abbastanza complicato risolvere

[?]
16-01-2022, 13:54
Ma voi lo trovate il nuovo rainbow six in nel gamepass per il preload?

Yngwie74
16-01-2022, 16:14
;47709523']Ma voi lo trovate il nuovo rainbow six in nel gamepass per il preload?Sulla App Xbox game pass e' in home e da l'opzione installa appena disponibile. Parlo dell'app Android.

CARVASIN
16-01-2022, 16:56
Si vocifera di un rinvio anche per redfall...

legio
18-01-2022, 11:08
una cosa è certa: XboX (MS) deve spingere con l'acquisizione di studi o publihsers. A breve verrà lanciato il nuovo servizio PS "Spartacus" e, pur essendo diverso da gamepass (non dovrebbe offrire tutti i first party al lancio) potrà contare sul brand e su titoli comunque molto validi (sto giocando a God of War PC ed è bellissimo) e non è escluso che tale servizio possa essere lanciato anche su PC, che oramai è un mercato troppo importante per tutti i publishers.

PS sta già monitorando altri studi e c'erano state voci anche su diversi studi nell'orbita di XBOX, come NetheRealm (Mortal Kombat), Rocksteady, IOI, Avalanche e Crytek ma non se ne è saputo più nulla.

Ora, IOI sembra quella più probabile, anche perchè sta lavorando su un gioco in esclusiva XBOX (project Dragon) e all'improvviso ha incominciato ad assumere tanto personale e aperto, contestualmente, un nuovo studio a Barcellona: se non ci sono i soldoni dietro, difficilmente operi in tal senso, anche se Hitman ha venduto bene..Inoltre, la triologia Hitman su gamepass Pc e Xbox al lancio.

Le voci di Crytek sembravano abbastanza concvincenti, ma poi è spuntato un rumor su Tencent interessato ad acquisirli.

Gli altri rumor sono morti nel nulla e mi riferisco a Techland, Rocksteady e Netherealm.

Asobo, putroppo, non sembra voler essere acquisita.

Quello che è chiaro è che l'acquisto di Zenimax, seppur nella sua esplosività, non potrà soddisfare (tolto Starfield, Redfall) nell'immediato la necessità di triplea AAA per il gamepass. Lo stesso Booty ha detto che l'obiettivo di gamepass è fornire un titolo firstparty (triple AAA o AA) a trimestre. Considerata la turnazione fra studi, compresi tutti gli altri first party, non sia riesce a colmare la lacuna..Gli accordi per i Third party costano, anche perchè la base di utenti di gamepass non è ancora altissima (penso che dovremmo essere sui 25/27 milioni).

Forse Gospel può darci qualche indizio su eventuali acquisizioni.

gospel
18-01-2022, 11:17
una cosa è certa: XboX (MS) deve spingere con l'acquisizione di studi o publihsers. A breve verrà lanciato il nuovo servizio PS "Spartacus" e, pur essendo diverso da gamepass (non dovrebbe offrire tutti i first party al lancio) potrà contare sul brand e su titoli comunque molto validi (sto giocando a God of War PC ed è bellissimo) e non è escluso che tale servizio possa essere lanciato anche su PC, che oramai è un mercato troppo importante per tutti i publishers.

PS sta già monitorando altri studi e c'erano state voci anche su diversi studi nell'orbita di XBOX, come NetheRealm (Mortal Kombat), Rocksteady, IOI, Avalanche e Crytek ma non se ne è saputo più nulla.

Ora, IOI sembra quella più probabile, anche perchè sta lavorando su un gioco in esclusiva XBOX (project Dragon) e all'improvviso ha incominciato ad assumere tanto personale e aperto, contestualmente, un nuovo studio a Barcellona: se non ci sono i soldoni dietro, difficilmente operi in tal senso, anche se Hitman ha venduto bene..Inoltre, la triologia Hitman su gamepass Pc e Xbox al lancio.

Le voci di Crytek sembravano abbastanza concvincenti, ma poi è spuntato un rumor su Tencent interessato ad acquisirli.

Gli altri rumor sono morti nel nulla e mi riferisco a Techland, Rocksteady e Netherealm.

Quello che è chiaro è che l'acquisto di Zenimax, seppur nella sua esplosività, non potrà soddisfare (tolto Starfield, Redfall) nell'immediato la necessità di triplea AAA per il gamepass. Lo stesso Booty ha detto che l'obiettivo di gamepass è fornire un titolo firstparty (triple AAA o AA) a trimestre. Considerata la turnazione fra studi, compresi tutti gli altri first party, non sia riesce a colmare la lacuna..Gli accordi per i Third party costano, anche perchè la base di utenti di gamepass non è ancora altissima (penso che dovremmo essere sui 25/27 milioni).

ad oggi microsoft conta molti piu studi di sony e quindi una volta che tutti questi sono entrati a pieno regime non si avranno problemi a sfornare un gioco top ogni 3 mesi (solo il gruppo zenimax con tutti i suoi studi al momento sta lavorando a circa una decina di giochi non ancora tutti annunciati).
La base attuale di utenti è molto elevata ed è destinata a salire.

Il servizio di sony attualmente non impensierisce molto microsoft perchè se da un lato darà accesso i vari titoli sony (probabilmente anche su pc), dall'altro non darà accesso ai titoli dayone e ad oggi gli utenti non saranno troppo propensi a spendere 15-20 euro al mese per non avere neanche i titoli dal d1 ma solo i titoli già usciti da tempo che possono benissimo recuperare a 10-20 euro ovunque.

Comunque un'acquisizione sta per essere portata a termine.

legio
18-01-2022, 11:36
ad oggi microsoft conta molti piu studi di sony e quindi una volta che tutti questi sono entrati a pieno regime non si avranno problemi a sfornare un gioco top ogni 3 mesi (solo il gruppo zenimax con tutti i suoi studi al momento sta lavorando a circa una decina di giochi non ancora tutti annunciati).
La base attuale di utenti è molto elevata ed è destinata a salire.

Il servizio di sony attualmente non impensierisce molto microsoft perchè se da un lato darà accesso i vari titoli sony (probabilmente anche su pc), dall'altro non darà accesso ai titoli dayone e ad oggi gli utenti non saranno troppo propensi a spendere 15-20 euro al mese per non avere neanche i titoli dal d1 ma solo i titoli già usciti da tempo che possono benissimo recuperare a 10-20 euro ovunque.

Comunque un'acquisizione sta per essere portata a termine.

se non ricordo male, la prossima settima dovrebbe esserci il resoconto finanziario e penso che in quell'occasione potrebbero annunciare il numero attuale degli abbonati gamepass e forse un nuovo studio.

PS: l'unica acquisizione che mi viene in mente a breve potrebbe essere proprio IOI, visto che l'hai anche suggerita prima; sinceramente, per il momento, sembra quella più sensata: grande IP, ottima tecnologia e grandissimo talento nonchè ottimo rapporto con MS.

oniac
18-01-2022, 11:48

Il fatto che Sony, dopo più di un anno e mezzo, dia accenni di risveglio non è un male, per un discorso di concorrenza....uno dei dubbi che nutro a tal proposito (oltre al day one delle sue esclusive) sta nel fatto della tipologia predominante dei suoi titoli: in una sorta di game pass, quanta durata nel tempo hanno i titoli singleplayer che possono essere finiti in una ventina di ore, in media? Senza mettere in campo anche il discorso infrastrutture di rete, qualità di streaming dei giochi ecc...
Penso che non ci si possa limitare a tirare fuori un abbonamento e via, vedremo.

JuanCarlos
18-01-2022, 12:07
Che in termini assoluti Microsoft stia offrendo qualcosa di migliore sia in termini di hardware che di servizi, credo sia scontato.

Però è altrettanto scontato che ad oggi a Sony basta fare molto meno per ottenere molto di più. Già in questo momento, nonostante siano speculazioni, pare che PS5 abbia venduto più di Series S e X insieme, se uniscono Plus e Now senza chiedere un'eresia di prezzo e magari è vero, come è emerso nei giorni scorsi, che stia per arrivare la retrocompatibilità PS3... la bilancia per me tornerà inevitabilmente a pendere lato Sony.

Che è folle, a mente fredda, perché Microsoft vince su tutta la linea, però il cliente fideizzato è così.

gospel
18-01-2022, 12:37
Che in termini assoluti Microsoft stia offrendo qualcosa di migliore sia in termini di hardware che di servizi, credo sia scontato.

Però è altrettanto scontato che ad oggi a Sony basta fare molto meno per ottenere molto di più. Già in questo momento, nonostante siano speculazioni, pare che PS5 abbia venduto più di Series S e X insieme, se uniscono Plus e Now senza chiedere un'eresia di prezzo e magari è vero, come è emerso nei giorni scorsi, che stia per arrivare la retrocompatibilità PS3... la bilancia per me tornerà inevitabilmente a pendere lato Sony.

Che è folle, a mente fredda, perché Microsoft vince su tutta la linea, però il cliente fideizzato è così.

visto il costo attuale delle infrastrutture e visto che sony non può permettersi di svendere il suo abbonamento, sicuramente sotto le 15-20 euro non potrà mai stare..senza contare che se arriva la retrocompatibilità sicuramente la faranno pagare a parte o faranno un tier aggiuntivo nell'abbonamento.

RoUge.boh
18-01-2022, 13:08

Esatto, però... nulla vieta di investire in entrambe le piattaforme (se uno può) Per me la vera differenza di vittoria di XBOX dovrebbe puntare su giochi che fino ad iera erano only PC

ES WOW:

https://gamerant.com/world-of-warcraft-xbox-leak-rumor/

tra un mese uscirà lost ark..peccato che sia "only PC"

Xbox pero dovrebbe rivedere pesantemente la schemata di avvio..Eliminando windows 8 style.. (orribile)

La schermata di PS5 visivamente è fatta NETTAMENTE meglio..

Resta il fatto che è passato 1 annno questa next gen è ancora al "giro di ricognizione?" e per me durerà almeno 10 anni e, a differnza delle altre, forse perchè PASSO già tutto il tempo davanti al pc a lavorare ( o sono diventato vecchioo) la sera, se ho tempo, o accendo l'xbox o alla PS5 (una volta messi a letto i figli) e il pc per giocare non lo uso più tanto... (sarà anche che il catalogo gamepass è cosi vasto che mi chiedo se prima o poi finierò di giocare ai giochi..).
Forse gli unici che mi farebbero accendere il PC sono gli sparatutto ma è finito il tempo in cui potevo nerdare senza pensieri...

Sarà anche il fatto che mi siedo davanti alla TV 55 polli mi metto comodo con le cuffie e via senza stare "seduto"

https://i.postimg.cc/QNk2qJYd/2.png (https://postimages.org/)

oniac
18-01-2022, 13:21
Esattamente 1 minuto fa Schreier ha scritto che Microsoft sta per comprare Activision Blizzard, con ovvie conseguenze per l'antitrust.

Gooospelllll!!! :DD

Aggiornamento: 70 bilion dollars... SETTANTA MILIARDI! O-o

[?]
18-01-2022, 13:29
C'è solo una piccola "sfumatura" ma piccola eh.. Di qua converti a 0 in gamepass.. Di là?

gospel
18-01-2022, 13:33
;47712032']C'è solo una piccola "sfumatura" ma piccola eh.. Di qua converti a 0 in gamepass.. Di là?

di la no.

legio
18-01-2022, 13:33
oh cristo............... Ha vinto la generazione. Non ci sono più scuse.

Finalmente potremo riavere un nuovo warcraft e starcraft.

Incredibile. Io pensavo WB o Sega, ma questa è inconcepibile.

é ufficiale

gospel
18-01-2022, 13:36
Esattamente 1 minuto fa Schreier ha scritto che Microsoft sta per comprare Activision Blizzard, con ovvie conseguenze per l'antitrust.

è già diversi giorni che si sa :D

https://news.microsoft.com/features/microsoft-to-acquire-activision-blizzard-to-bring-the-joy-and-community-of-gaming-to-everyone-across-every-device/

forse nessuno ha spulciato bene il sito di riferimento :)

oniac
18-01-2022, 13:36
Ora ci vorrebbe Cyborg dei Teen Titans che fa:

BOOYAH!!

:D

@gospel: ora non metterti i sunshades tu, eh! :P

CARVASIN
18-01-2022, 13:38
Stavo leggendo la notizia... Ho creduto di aver cliccato su un sito phishing...

https://news.xbox.com/en-us/2022/01/18/welcoming-activision-blizzard-to-microsoft-gaming/

Così, de botto.

legio
18-01-2022, 13:40
è già diversi giorni che si sa :D

https://news.microsoft.com/features/microsoft-to-acquire-activision-blizzard-to-bring-the-joy-and-community-of-gaming-to-everyone-across-every-device/

forse nessuno ha spulciato bene il sito di riferimento :)

sicuramente vedremo finalmente nuovi RTS di warcraft e Starcfrat che fino ad adesso non avevano visto la luce perchè Activison non aveva interesse a svilupparli: invece XBOX ha già detto di volere molti più RTS perchè sono il genere maggiormente giocato su gamepass PC.

Inoltre, DiabloIV su gamepass e Call of Duty su Gamepass, ma scherziamo?????

Ripeto, la generazione secondo me l'ha vinta Microsoft. Non ci sono brand più forti di Call of duty, Warcrfat..

CARVASIN
18-01-2022, 13:41
Hanno anche annunciato ufficialmente che il GP ha più di 25 milioni di abbonati.

hellrizer
18-01-2022, 13:42
Previsioni su cosa sarà esclusiva xbox/pc e cosa no?

legio
18-01-2022, 13:42
Stavo leggendo la notizia... Ho creduto di aver cliccato su un sito phishing...

https://news.xbox.com/en-us/2022/01/18/welcoming-activision-blizzard-to-microsoft-gaming/

Così, de botto.

Sono veramente cazzi su PS... voglio vedere adesso se la gente avrà la possibilità di giocare COD su gamepass a lancio, continuerà a spendere 80 euro a gioco. CAzzo...questa è una bomba nucleare più grande di Zenimax

CARVASIN
18-01-2022, 13:44
@gospel

Ma con la causa in corso, non sarà una pessima pubblicità per MS?

Comunque mi semvra di capire che questa acquisizione sia per andare ad aggredire quello che più gli manca: PC e mobile gaming

legio
18-01-2022, 13:44
Previsioni su cosa sarà esclusiva xbox/pc e cosa no?

sicuramente: i nuovi Starcraft e Warcraft..Blizzard finalmente potrà sviluppare con calma i nuovi rts, senza aver paura di fallire o comunque non riuscire a convincere la direnza Activision a a finanziarli....

Call of Duty, penso sarà ancora Multipiatta ma al dayone su gamepass.

Diablo IV, forse diventa esclusiva...

gospel
18-01-2022, 13:45
Previsioni su cosa sarà esclusiva xbox/pc e cosa no?Tutti i nuovi titoli come con zemnimax

gospel
18-01-2022, 13:46
@gospel

Comunque mi semvra di capire che questa acquisizione sia per andare ad aggredire quello che più gli manca: PC e mobile gaming

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNo è il contrario..sfruttano l'immagine Microsoft per riabilitare il nome..hanno comprato a prezzo di saldo e fra una decade varrà molto di più.

legio
18-01-2022, 13:47
@gospel

esatto, mobile e PC... Diciamo che su lato GDR, XBOX ha i migliori in circolazione, da OBSIDIAN a Bethesda..Gi mancavano gli sviluppatori di RTS.. Se a Blizzard tornano ad investire pesantemente, ed è quello che faranno con XBOX, sono sicuro che forse potremmo avere anche i migliori sviluppatori di RTS...STARCRAFT e WARCRAFT sono nell'Olimpo insieme ad Age of emnpires.. Chissà che magari un prossimo AOE5 non venga proprio affidato a Blizzard?

legio
18-01-2022, 13:48
No è il contrario..sfruttano l'immagine Microsoft per riabilitare il nome..hanno comprato a prezzo di saldo e fra una decade varrà molto di più.

forse si spiega anche perchè ci sono state tutte quei licenziamenti di personale? (tutte legate e scandali o comunque mobbing)

CARVASIN
18-01-2022, 13:52
No è il contrario..sfruttano l'immagine Microsoft per riabilitare il nome..hanno comprato a prezzo di saldo e fra una decade varrà molto di più.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando TapatalkEffettivamente, vista in quest'ottica ci sta. Sai per caso da quant'è che andavano avanti le trattative?

Antimo96
18-01-2022, 13:52

Basta che cacciano i 3-4 nomi più odiati tra i capi dell'azienda, portano WoW su xbox, fanno un po di marketing per Hearthstone e Overwatch 2+Diablo 4 e tra 3 anni si ritrovano a macinare denaro come la blizzard di un tempo.
Praticamente tralasciando fornite e apex, tutti i titoli più rumenerativi da oggi sono titoli xbox game studios.

RoUge.boh
18-01-2022, 13:53

Questo giro XBOX è verametne agguerrita..

Basta che cacciano i 3-4 nomi più odiati, portano WoW su xbox, fanno un po di marketing per Hearthstone e Overwatch 2+Diablo 4 e tra 3 anni si ritrovano a macinare denaro come la blizzard di un tempo.

Esatto stesso mio pensiero.... da compratori cacceranno un sacco di gente "tossica" ridonando linfa a tutto..

Anche, per me, WOW dovrebbe morire e rinascere dalle ceneri..

CARVASIN
18-01-2022, 13:53
Nell'articolo c'è scritto che ms si impegna, nel mentre che viene accettato l'accordo, ad inserire quanti più giochi nel gamepass... Daje!

pando811
18-01-2022, 13:56
Ma un miliardino a me no? :asd:

The Pein
18-01-2022, 13:58
Porco cane THEY FUCKING DID IT!!!!!
70 miliardi di dollari!!! Cristo!!!
Satya Nadella ha aperto il portafogli: comunque sia non penso siano tutti liquidi
ma un po’ saranno azioni eh

Antimo96
18-01-2022, 13:59
Ma Sekiro ê di from software o Activision?
Vi immaginate Sekiro 2 only Xbox? Causa di panico altrove ahha. Grande notizia inoltre anche per il mondo pc, finalmente il Launcher blizzard verrà rimosso e si userà solo steam e Microsoft store.

petru916
18-01-2022, 14:04
Botta allucinante...

futu|2e
18-01-2022, 14:10
Ma Sekiro ê di from software o Activision?
Vi immaginate Sekiro 2 only Xbox? Causa di panico altrove ahha. Grande notizia inoltre anche per il mondo pc, finalmente il Launcher blizzard verrà rimosso e si userà solo steam e Microsoft store.

Ma è di from software

JuanCarlos
18-01-2022, 14:11
Di questo passo a Sony davvero restano solo le esclusive, tipo Nintendo... il gaming generalista è tutto Microsoft. Allucinante.

gospel
18-01-2022, 14:13
Effettivamente, vista in quest'ottica ci sta. Sai per caso da quant'è che andavano avanti le trattative?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkUfficialmente da circa 8 mesi (o almeno io firmai un NDA legato a Activision 8 mesi fa), ufficiosamente da almeno 1 anno e passa..quando hanno iniziato ad uscire gli scandali

legio
18-01-2022, 14:18
Ufficialmente da circa 8 mesi (o almeno io firmai un NDA legato a Activision 8 mesi fa), ufficiosamente da almeno 1 anno e passa..quando hanno iniziato ad uscire gli scandali

le acquisizioni adesso sono finite, o no?

gospel
18-01-2022, 14:25
le acquisizioni adesso sono finite, o no?

no :)

Antimo96
18-01-2022, 14:29
Io sono sempre convinto che non sono riusciti a trovare un accordo per l'acquisizione con Ubisoft, si sono limitati a una partnership, e questi per farsi terreno in Oriente un giorno si comprano Sega.
Poi va beh mi aspetto Asobo prima o poi.

oniac
18-01-2022, 14:37
no :)

Solo una domanda: possibilmente importante?

hellrizer
18-01-2022, 14:40
C'é ancora qualche possibilità che prendano anche IOI?

Con Cod cosa succederà? Resterà multi?

gospel
18-01-2022, 15:00
Solo una domanda: possibilmente importante?

non di questa entità ma comunque è un ottimo nome :)

LeordGP500
18-01-2022, 15:06
qualche ora fa in casa nadella/spencer

"papà papà mi compri call of duty"
"ecco qua figliolo, siccome hai fatto il bravo ho comprato tutta activision blizzard"
"ma io volevo solo una copia dell'ultimo"
"oh...."

The Pein
18-01-2022, 15:09
non di questa entità ma comunque è un ottimo nome :)

Cristo, ma quanti ne vogliono ancora(hanno 36 studi, un gioco nuovo ogni 3 mesi LOL) ?
Che sia CD Project Red?, con 5 mld te la porti a casa lol

gospel
18-01-2022, 15:16
Cristo, ma quanti ne vogliono ancora(hanno 36 studi, un gioco nuovo ogni 3 mesi LOL) ?

https://i.ibb.co/qY7GZby/Whats-App-Image-2022-01-18-at-16-12-54.jpg (https://ibb.co/TMYXCzv)

LeordGP500
18-01-2022, 15:19
cmq, scherzi a parte, giusto ieri stavo pensando che dovrei provare diablo 2 resurrected, per vedere se il genere mi piace, e notavo che non è nel gamepass. beh microsoft a breve quindi metterà una pezza a questo problema

yume the ronin
18-01-2022, 15:23
5 euro virtuali su Sega :D

CARVASIN
18-01-2022, 15:32
Spero però cge, una volta formalizzata l'acquisizione, il CEO di Activision venga messo alla porta.

RoUge.boh
18-01-2022, 15:35
MA che si comprasse anche Arenanet? :D

pando811
18-01-2022, 15:42
Si compri anche Sony a questo punto, Xboxstation e via :asd:

Nestasiato
18-01-2022, 15:45
Voglio anche izindegheim nel pass!

legio
18-01-2022, 15:52
https://i.ibb.co/qY7GZby/Whats-App-Image-2022-01-18-at-16-12-54.jpg (https://ibb.co/TMYXCzv)

no dirmi che è CD Projekt, perchè veramente XBOX avrebbe i migliori studi GDR in assoluto, specie se riuscisse a strappare la licenza esclusiva per the Witcher. Neanche CD projekt se la passa troppo bene.. Potrebbe acquistarla a prezzi di saldo.

legio
18-01-2022, 15:53
Si compri anche Sony a questo punto, Xboxstation e via :asd:

sony non la vedo benissimo nei prossimi anni, a meno che non accetti il pass sulla sua piattaforma. Call of Duty, da solo, è il titolo fps più giocato.
Se il prossimo è in esclusiva (parlo di quello del 2024), sono cazzi..

Da utente solo PC sono estretamente contento perchè mi ritrovo tutto sul pass, che rinnovo mensilmente con estremo piacere. Qualità immensa oramai. E per le poche esclusive che mi interessano di PS, tipo GOW oppure Ghost of Sushima, aspetto l'uscita su PC e compro su Instant gaming, risparmiando un bel pò.

Per tutto il resto c'è il PC Gamepass, essendo amante di RTS, GDR e FPS, adesso ho tutti i generi con 15 euro al mese. Ma anche se aumentasse l'abbonamento a 20 euro, sarebbe assolutamente giustificato.

oniac
18-01-2022, 16:28
non di questa entità ma comunque è un ottimo nome :)Grazie 😉

Ah, volevo prendere dei live gold su eneba. Conoscete qualche codice sconto o iniziativa? Grazie

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk