View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams
torgianf
12-01-2019, 13:07
Io invece spero che la prossima gen sia basata su architettura Nvidia.
Anche se la vedo davvero dura...
Saranno amd al 100%
Fatal Frame
12-01-2019, 13:19
Questo : C32HG70 (https://www.samsung.com/it/monitors/led-hg70qqu/)
Perché non un semplice schermo 60hz e non curvo, però 4k e sempre con hdr ??
Ci colleghi X e pc ??
Rumpelstiltskin
12-01-2019, 13:25
Perché non un semplice schermo 60hz e non curvo, però 4k e sempre con hdr ??
Ci colleghi X e pc ??
Esatto, con il pc non riesco a stare a 60Hz, soffro con gli occhi...
Fatal Frame
12-01-2019, 13:27
Esatto, con il pc non riesco a stare a 60Hz, soffro con gli occhi...Strana cosa ... io per sbaglio avevo provato i 30hz perché l'entrata hdmi1 va a 4k@30 mentre hdmi2 va a 4k@60 (quella che uso attualmente sul surface).
Beh solo il 30hz trovavo inusabile ...
petru916
12-01-2019, 14:30
Io invece spero che la prossima gen sia basata su architettura Nvidia.
Anche se la vedo davvero dura...
Impossibile, un paio di gg fa Spencer era sul palco di AMD per rinnovare l’intesa con quest’ultima.
megamitch
12-01-2019, 14:40
Esatto, con il pc non riesco a stare a 60Hz, soffro con gli occhi...Allora perché prendere una console se i 60hz ti danno fastidio agli occhi? Mi pare un controsenso
Rumpelstiltskin
12-01-2019, 15:05
Allora perché prendere una console se i 60hz ti danno fastidio agli occhi? Mi pare un controsenso
Giocare è un conto, lavorare al pc è un'altra cosa e la cosa è puramente soggettiva quindi non capisco perché venire criticato in questa maniera.
Ho sempre detto "Per me" "secondo me" "nel mio caso" etc, non sto dicendo che i 60Hz facciano schifo per definizioni e per tutte le persone di questo pianeta, sto dicendo che a ME provoca una affaticamento alla vista.
Ripeto che uso il monitor per 70% uso pc con win/mac e 30% console.
Ebbasta dai :D
Psycho91-1
12-01-2019, 15:34
Provate un monitor 120-144Hz... poi vedrete come vi infastidirà andare a 60Hz al solo vedere il puntatore del mouse!
Certo io sul MBP 13" per esempio vado a 60Hz, mentre sul PC 24" 144Hz. E alla fine passo con abitudine tranquillamente tra entrambi. Ma se metto 60Hz invece di 144Hz sul PC, deve passare un'ora prima di non avere più fastidi. Forse mi cambia anche l'aspettativa che ho, oltre alle dimensioni schermo.
Coi giochi c'entra poco relativamente, ed è soggettivo (io seppur lo noti, non ho fastidio a giocare a 30 su console e poi tornare a 60, 90, 120-144 a seconda dei giochi e tornare a 30 di nuovo, ma molti si).
Ma lavorarci quotidianamente per diverse ore consecutive su uno schermo grande, c'entra ben poco col gaming, e può dare un fastidio tremendo.
Fine del mio OT
petru916
12-01-2019, 16:11
Provate un monitor 120-144Hz... poi vedrete come vi infastidirà andare a 60Hz al solo vedere il puntatore del mouse!
Certo io sul MBP 13" per esempio vado a 60Hz, mentre sul PC 24" 144Hz. E alla fine passo con abitudine tranquillamente tra entrambi. Ma se metto 60Hz invece di 144Hz sul PC, deve passare un'ora prima di non avere più fastidi. Forse mi cambia anche l'aspettativa che ho, oltre alle dimensioni schermo.
Coi giochi c'entra poco relativamente, ed è soggettivo (io seppur lo noti, non ho fastidio a giocare a 30 su console e poi tornare a 60, 90, 120-144 a seconda dei giochi e tornare a 30 di nuovo, ma molti si).
Ma lavorarci quotidianamente per diverse ore consecutive su uno schermo grande, c'entra ben poco col gaming, e può dare un fastidio tremendo.
Fine del mio OT
*
megamitch
12-01-2019, 17:06
Giocare è un conto, lavorare al pc è un'altra cosa e la cosa è puramente soggettiva quindi non capisco perché venire criticato in questa maniera.
Ho sempre detto "Per me" "secondo me" "nel mio caso" etc, non sto dicendo che i 60Hz facciano schifo per definizioni e per tutte le persone di questo pianeta, sto dicendo che a ME provoca una affaticamento alla vista.
Ripeto che uso il monitor per 70% uso pc con win/mac e 30% console.
Ebbasta dai :D
Nessuno ti critica, semplicemente se non specifichi che 60hz ti danno fastidio solo in un determinato contesto non si capisce molto.
Anche perché 60hz è lo standard mondiale per i monitor per lavorare.
Pensavo ti riferissi al gioco anche su pc. Inoltre citi Mac, non sapevo neppure che un Mac supportasse in uscita i 120hz, nelle specifiche ufficiali non mi pare di averlo mai letto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Fine del mio OT
io sto creando un pc dekstop... mi fai venir voglia di tentare 144hz... magari scendo di pollici ma rimango su 144=?
torgianf
12-01-2019, 19:29
Per la console ho impostato i 1440 @120hz e lo trovo molto meno stancante, non so se sia effetto placebo ma mi pare davvero meglio
vittorio130881
13-01-2019, 07:45
Edit
Rumpelstiltskin
13-01-2019, 09:26
Va bhe tanto l'ho pagato poco su Amazon...così se non mi piace ho la copia fisica da dare dentro come usata assieme a quell'altra mezza ciofeca di Just Cause 4. :)
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
Provato Bugsheda? come ti sembra? impressioni?
:)
NighTGhosT
13-01-2019, 09:31
Per il momento si lascia giocare dai....fra i due, preferisco Destiny 2 eh...io sono più fpssaro :D ...però dai, non è malissimo Failout 76. Almeno non ho ancora incontrato i bbmk appostati per killarti...:asd:
Per ora la cosa che rompe più le balle, è che i PA si cunsumino davvero troppo in fretta quando corri....e siccome c'è da scarpinare davvero molto fra le locations... è una rottura non indifferente. L'altra palla... è il peso trasportabile...se ti metti a raccogliere roba in giro, anche se smonto tutto...sono sempre ai limiti del peso.
Rumpelstiltskin
13-01-2019, 10:17
Per il momento si lascia giocare dai....fra i due, preferisco Destiny 2 eh...io sono più fpssaro :D ...però dai, non è malissimo Failout 76. Almeno non ho ancora incontrato i bbmk appostati per killarti...:asd:
Per ora la cosa che rompe più le balle, è che i PA si cunsumino davvero troppo in fretta quando corri....e siccome c'è da scarpinare davvero molto fra le locations... è una rottura non indifferente. L'altra palla... è il peso trasportabile...se ti metti a raccogliere roba in giro, anche se smonto tutto...sono sempre ai limiti del peso.
è 30fps vero? non noti fastidi mentre ci giochi?
NighTGhosT
13-01-2019, 10:46
Fastidio no...però molto meglio Destiny 2 eh...dovessi suggerire a qualcuno, suggerirei questo. Or ora si è piantato da 5 minuti su un caricamento x uscire dai laboratori hahahah...Bughesda non si smentisce mai :asd: so 5 minuti e passa che sto qua hahahah:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190113/3974d84aa65237214aab14be731e1fc5.jpg
Fatal Frame
13-01-2019, 10:58
Fastidio no...però molto meglio Destiny 2 eh...dovessi suggerire a qualcuno, suggerirei questo. Or ora si è piantato da 5 minuti su un caricamento x uscire dai laboratori hahahah...Bughesda non si smentisce mai :asd: so 5 minuti e passa che sto qua hahahah:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190113/3974d84aa65237214aab14be731e1fc5.jpg
Inviato dal mio Razer Phone utilizzando TapatalkÈ ancora lì ?? :asd:
Rumpelstiltskin
13-01-2019, 16:36
È ancora lì ?? :asd:
secondo me si :p :D
Fatal Frame
13-01-2019, 18:40
secondo me si :p :DAncora adesso ...
Rumpelstiltskin
13-01-2019, 18:42
Ormai ha fatto Burnin :)
Ha spento l'oled ma è come se avesse ancora la schermata in caricamento!
:D
Fatal Frame
13-01-2019, 19:44
Ormai ha fatto Burnin :)
Ha spento l'oled ma è come se avesse ancora la schermata in caricamento!
:DHa fatto la stampa della schermata e l'ha attaccata sopra lo schermo... :)
NighTGhosT
13-01-2019, 22:09
:asd:
Nah...ho chiuso e riavviato il gioco.
Senza infamia e senza lode....un po noioso giocato in solo...con scarpinate lunghissime da fare...confermo che mi diverte molto di più Destiny 2. Infatti dopo un po' ho staccato x continuare Forsaken. :asd:
Per ora bocciato...era molto più divertente Skyrim....sto Failout 76 non mi prende. Mi riservo di giocarci ancora un po'...per il momento è bocciato.
il menne
14-01-2019, 09:13
Io ho riportato venerdì la mia copia ps4 di failout 76 insieme ad altre robe per preordinare altro, lo stesso commesso del Gamestop ha detto che ho fatto benissimo, che secondo lui a breve uscirà pure dalla lista dei giochi validi per le promo gs.... :stordita:
Vedi te, se alla fine non ti piace affrettati a ridarlo indietro per preordinare altro anche tu, se no ti resta sulla groppa. :fagiano:
Io ho riportato venerdì la mia copia ps4 di failout 76 insieme ad altre robe per preordinare altro, lo stesso commesso del Gamestop ha detto che ho fatto benissimo, che secondo lui a breve uscirà pure dalla lista dei giochi validi per le promo gs.... :stordita:
Vedi te, se alla fine non ti piace affrettati a ridarlo indietro per preordinare altro anche tu, se no ti resta sulla groppa. :fagiano:
io ho deciso che lo giocherò quest'estate e tanti saluti,
al momento devo finire rdr2, poi sarà la volta degli rpg tales e kh3..senza contare re2 e ace combat.
Peccato che riesco a giocare se va bene 4-5 ore a settimana :(
NighTGhosT
14-01-2019, 09:44
Sai quante schifezze indegne mi sono rimaste sulla groppa? Infinite :D
Se poi pensi che non sono di certo un'estimatore di Gamestop.....e che ci passo davvero raramente...:asd:
Oh, se va male ho buttato 30 euri e amen....lo avevo gia' messo in conto mentre premevo il "compra subito". :D
Ero solo curioso di vedere coi miei occhi se poi fosse sto gran male......ed effettivamente, anche per i miei gusti, preferisco di MOLTO un The Division e un Destiny 2 a questo eh....e' abbastanza noioso.....devi fare camminate infinite....la parte "action" dell'fps, se possiamo chiamarla cosi'...l'ho trovata piuttosto macchinosa, lenta e imprecisa......ma gia' solo il fatto di impiegare molto piu' tempo a raggiungere una location che a completare le quest che hai da fare la'....mi spinge piu' a non giocarci che a continuare. Sembra Conan Exile ma in ambiente moderno post apocalittico con le armi da fuoco...:asd:
E' studiato un po' male, a mio modo di vedere. :)
Premetto che non ho mai giocato a un Fallout eh...questo 76 e' il primo....e mi sa anche l'ultimo. :asd:
Sai quante schifezze indegne mi sono rimaste sulla groppa? Infinite :D
Se poi pensi che non sono di certo un'estimatore di Gamestop.....e che ci passo davvero raramente...:asd:
Oh, se va male ho buttato 30 euri e amen....lo avevo gia' messo in conto mentre premevo il "compra subito". :D
Ero solo curioso di vedere coi miei occhi se poi fosse sto gran male......ed effettivamente, anche per i miei gusti, preferisco di MOLTO un The Division e un Destiny 2 a questo eh....e' abbastanza noioso.....devi fare camminate infinite....la parte "action" dell'fps, se possiamo chiamarla cosi'...l'ho trovata piuttosto macchinosa, lenta e imprecisa......ma gia' solo il fatto di impiegare molto piu' tempo a raggiungere una location che a completare le quest che hai da fare la'....mi spinge piu' a non giocarci che a continuare. Sembra Conan Exile ma in ambiente moderno post apocalittico con le armi da fuoco...:asd:
E' studiato un po' male, a mio modo di vedere. :)
Premetto che non ho mai giocato a un Fallout eh...questo 76 e' il primo....e mi sa anche l'ultimo. :asd:
iniziare a giocare la saga di fallout partendo dal peggiore, complimenti :D :D :D
NighTGhosT
14-01-2019, 10:23
iniziare a giocare la saga di fallout partendo dal peggiore, complimenti :D :D :D
Bhe'....diciamo che preferisco solo velleita' rpg in un fps. :)
Finche' si parla di stats ed equip.....come The Division....come Destiny 2....ci sta.
Ma quando l'rpg va a intaccare pesantemente la parte fps....rendendola macchinosa.....lenta....imprecisa.....allora mi da abbastanza da fare.
Per quello ho sempre evitato Fallout. :)
Speravo, diventando online, che il 76 migliorasse da quel punto di vista.....secondo me pero', e' pure peggiorato...:asd:
Ti giuro che non c'e' nulla di piu' brutto che mettere la visuale in 3a persona e saltare - muoversi.....forse un pezzo di legno e' piu' agile. :asd:
Oribbile, da quel punto di vista. Destiny 2 e The Division sono avanti anni luce in confronto. Per ME, molto piu' godibili, giocabili e divertenti. :)
Anche graficamente, il 4K HDR rende molto meglio su Destiny 2....un'altro livello proprio. :) E' venuto a piovere mentre giocavo a Failout e m'e' venuta la tristezza anche solo a pensare agli effetti bufera nella Zona Nera in The Division. :asd:
NighTGhosT
14-01-2019, 10:45
Ah...non so voi, ma Amazon mi ha mandato anche il codice per poter partecipare alla seconda closed di Anthem, che ho in pre-order x One X. :D
Ah...non so voi, ma Amazon mi ha mandato anche il codice per poter partecipare alla seconda closed di Anthem, che ho in pre-order x One X. :D
l'ha mandato a tutto, è il bonus preorder :D
Se non sbaglio c'è qualcuno qua che ha il Sony XF9005...?
Ho scoperto che i fenomeni della Sony non solo hanno messo solo due HDMI che supportano appieno HDR ma una delle due combacia con la presa ARC.
Questo significa che se devi montare una soundbar e la vuoi usare tramite ARC, avrai solo un HDMI disponibile per Ps4 Pro e Xbox X per esempio, quindi per potere utilizzare entrambe le console occorre collegare la Soundbar con l'ottico.
E qui viene il punto... l'ottico non supporta tutti i formati audio del HDMI e ci siamo, ma in teoria tutti i supporti bluray (1080 o 4k) dovrebbero avere dei formati audio riproducibili senza problemi con soundbar collegate in ottico.
Per capirci non dovrebbe esserci la possibilità che metti un bluray e non senti niente... Ma non avendo mai provato qualche dubbio mi rimane.
NighTGhosT
14-01-2019, 11:20
l'ha mandato a tutto, è il bonus preorder :D
Lo so....era per dire non so se voi lo avete gia' ricevuto....se no, ora li stanno mandando. :)
il menne
14-01-2019, 11:25
Il problema principale dell'ARC spesso anche su tv di fascia alta è che NON supporta tutti i formati, nel 90% dei casi viene rispedito un segnale pcm 2.1 e basta, quindi se si ha collegato un sintoampli 5.1/7.1 non è il massimo, io infatti per i giochi ho collegato via toslink direttamente al sintoampli stesso la one X e la ps4 PRO almeno posso avere il dd o dts 5.1.... per capirci il toslink supporta il formato pcm 2.1 e dd/dts 5.1
Molto male per la visione di bluray / uhd se disponibile uno dei formati lossless ( dts-ma dolby true hd, o il più decente atmos ) retrocedere a un pcm 2.1 se si usa l'arc o a un formato comunque compresso del toslink o spdif out.
Per fortuna il lettore uhd dedicato ha una uscita hdmi audio out apposita ulteriore che va al sintoampli, quindi i film me li godo con l'audio lossless se c'è la traccia. :)
Il problema principale dell'ARC spesso anche su tv di fascia alta è che NON supporta tutti i formati, nel 90% dei casi viene rispedito un segnale pcm 2.1 e basta, quindi se si ha collegato un sintoampli 5.1/7.1 non è il massimo, io infatti per i giochi ho collegato via toslink direttamente al sintoampli stesso la one X e la ps4 PRO almeno posso avere il dd o dts 5.1.... per capirci il toslink supporta il formato pcm 2.1 e dd/dts 5.1
Molto male per la visione di bluray / uhd se disponibile uno dei formati lossless ( dts-ma dolby true hd, o il più decente atmos ) retrocedere a un pcm 2.1 se si usa l'arc o a un formato comunque compresso del toslink o spdif out.
Per fortuna il lettore uhd dedicato ha una uscita hdmi audio out apposita ulteriore che va al sintoampli, quindi i film me li godo con l'audio lossless se c'è la traccia. :)
Io metterò la soundbar proprio per eliminare sintoampli attuale (non ha 4k e hdr) casse ecc che ho attualmente.
Quindi secondo il tuo ragionamento, se si collega una soundbar al tv, HDMI o ottico che sia, non cambia nulla perchè il segnale audio viene gestito allo stesso modo?
Questa https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-sf200-ht-sf201
;46003962']Se non sbaglio c'è qualcuno qua che ha il Sony XF9005...?
Ho scoperto che i fenomeni della Sony non solo hanno messo solo due HDMI che supportano appieno HDR ma una delle due combacia con la presa ARC.
Questo significa che se devi montare una soundbar e la vuoi usare tramite ARC, avrai solo un HDMI disponibile per Ps4 Pro e Xbox X per esempio, quindi per potere utilizzare entrambe le console occorre collegare la Soundbar con l'ottico.
E qui viene il punto... l'ottico non supporta tutti i formati audio del HDMI e ci siamo, ma in teoria tutti i supporti bluray (1080 o 4k) dovrebbero avere dei formati audio riproducibili senza problemi con soundbar collegate in ottico.
Per capirci non dovrebbe esserci la possibilità che metti un bluray e non senti niente... Ma non avendo mai provato qualche dubbio mi rimane.
Io ho l'xe9005 e confermo che solo una hdmi è arc, però attenzione che l'arc non va considerato come un hdmi per l'audio, ma ha gli stessi identici limiti del collegamento ottico cioè il segnale pcm va solo a 2 canali oppure il 5.1 con formato compresso dolby o dts.
La cosa migliore è avere una soundbar con più entrate hdmi e gestire tutto dalla soundbar.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
14-01-2019, 13:14
O partendo dall'ultimo ... che poi l'ultimo sia il peggiore è una sottigliezza :asd:
;46004035']Io metterò la soundbar proprio per eliminare sintoampli attuale (non ha 4k e hdr) casse ecc che ho attualmente.
Quindi secondo il tuo ragionamento, se si collega una soundbar al tv, HDMI o ottico che sia, non cambia nulla perchè il segnale audio viene gestito allo stesso modo?
Questa https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-sf200-ht-sf201Quella soundbar è limitata sulle entrate hdmi, però in genere sony fa versioni con più entrate che sono decisamente comode, io a casa ho 2 soundbar sony (una in firma che uso con ps4 e pc) ed entrambe hanno 3 entrate hdmi con il passaggio 4k hdr.
Quella soundbar è limitata sulle entrate hdmi, però in genere sony fa versioni con più entrate che sono decisamente comode, io a casa ho 2 soundbar sony (una in firma che uso con ps4 e pc) ed entrambe hanno 3 entrate hdmi con il passaggio 4k hdr.
Ti ho scritto in privato :)
Ho visto le soundbar che dici, ma costan ben piu' di 150€ e personalmente mi interessa che faccia solo da audio, non che trasmetta anche il video.
A quel punto se dovessi cercare quella soluzione, prenderei direttamente un sintoampli come adesso, ma non voglio spendere quei soldi e ho bisogno di utilizzare meno spazio, quindi l'idea è eliminare sinto, casse e rimpiazzare con una soundbar senza pretese, anche perchè quando guardo un film seriamente, uso le cuffie.
il menne
14-01-2019, 13:33
Io ho l'xe9005 e confermo che solo una hdmi è arc, però attenzione che l'arc non va considerato come un hdmi per l'audio, ma ha gli stessi identici limiti del collegamento ottico cioè il segnale pcm va solo a 2 canali oppure il 5.1 con formato compresso dolby o dts.
La cosa migliore è avere una soundbar con più entrate hdmi e gestire tutto dalla soundbar.
Guarda se l’arc del Tv supporta il dd/dts 5.1 è una ottima cosa perché pochi tv anche di fascia alta lo fanno, fermandosi al pcm2.1 e manco supportando il passtrough bitstream. E non tanto per limiti di banda almeno per il 5.1 compresso dd/dts ma quanto per le royalties che dovrebbero pagare per supportare i vari formati audio proprietari a quanto so io.
Guarda se larc del Tv supporta il dd/dts 5.1 è una ottima cosa perché pochi tv anche di fascia alta lo fanno, fermandosi al pcm2.1 e manco supportando il passtrough bitstream. E non tanto per limiti di banda almeno per il 5.1 compresso dd/dts ma quanto per le royalties che dovrebbero pagare per supportare i vari formati audio proprietari a quanto so io.Non lo sapevo, il sony fortunatamente funziona bene con il dolby/dts in arc, anche con netflix nessun problema per il 5.1 in arc. L'unico limite è con il pc che non so come poter mandare un suono compresso e mi funziona solo il 2.1 pcm.
Rumpelstiltskin
14-01-2019, 19:00
Signori,
Cuffie wireless buone per la X e magari compatibili con il pc, cosa offre il mercato?
petru916
14-01-2019, 19:36
Signori,
Cuffie wireless buone per la X e magari compatibili con il pc, cosa offre il mercato?
Astro A50, versione con base per PC/Xbox - costano un botto ma rendono molto, le ho provate
Razer Thresher PC/Xbox - costano un botto, non le ho provate
Sono cuffie da gaming quindi dotate di microfono per la chat. Se non hai interesse in questa funzione vai sul mercato delle cuffie classiche. Ma lì di wireless per PC/Xbox non posso aiutarti.
dickfrey
14-01-2019, 20:05
Ma le vecchie "cuffie" della 360, quelle con un solo padiglione ed il microfono, funzionano ?
Signori,
Dopo una ricerca medio-lunga (e non ho trovato in giro effettive risposte che mi soddisfacessero) alla fine ho preso le Soundblaster X H6 e non mi dispiacciono affatto (considerata anche la diversa compatibilità con i vari sistemi).
petru916
15-01-2019, 08:01
Dopo una ricerca medio-lunga (e non ho trovato in giro effettive risposte che mi soddisfacessero) alla fine ho preso le Soundblaster X H6 e non mi dispiacciono affatto (considerata anche la diversa compatibilità con i vari sistemi).
Ma non sono wireless...ahimè da quel lato c’e veramente poca scelta (e tutta molto costosa) lato gaming.
C’e qualcosa della Turtle Beach effettivamente, ma per quello che costano non valgono la spesa, materiali e qualità audio molto inferiore a quelle che ho elencato.
Le uniche sono le X700 che si collegano solo alla Xbox senza bisogno di adattatori, ma non sono convinto possano andare bene anche per il PC.
Ma non sono wireless...ahimè da quel lato c’e veramente poca scelta (e tutta molto costosa) lato gaming.
C’e qualcosa della Turtle Beach effettivamente, ma per quello che costano non valgono la spesa, materiali e qualità audio molto inferiore a quelle che ho elencato.
Le uniche sono le X700 che si collegano solo alla Xbox senza bisogno di adattatori, ma non sono convinto possano andare bene anche per il PC.
Vero, scusami, non lo avevo precisato. Il guaio è già riuscire a trovare delle buone cuffie che vadano oltre la compatibilità con un paio di sistemi...wireless, poi...
megamitch
15-01-2019, 13:15
Ciao,
segnalo Destiny 2 da mediamondo a 9,95€.
Io non l'ho mai giocato, ho letto che la campagna single player c'è ed è dignitosa (non sono interessato al multiplayer), magari interessa a qualcuno. Pare sia anche "Xbox One X Enhanced".
Ciao
M.
il menne
15-01-2019, 13:19
Ciao,
segnalo Destiny 2 da mediamondo a 9,95€.
Io non l'ho mai giocato, ho letto che la campagna single player c'è ed è dignitosa (non sono interessato al multiplayer), magari interessa a qualcuno. Pare sia anche "Xbox One X Enhanced".
Ciao
M.
Vedi te, la campagna sp dura 10/12 ore... in teoria sarebbe gioco per il multi.
Lato ps4 è stato svenduto da presto e infine regalato col plus... valuta te poi se vale anche solo 9,99 euro. ;)
Lato ps4 è stato svenduto da presto e infine regalato col plus... valuta te poi se vale anche solo 9,99 euro. ;)
Anche su pc :D
megamitch
15-01-2019, 14:32
Avevo letto una recensione in cui si suggeriva l'acquisto anche solo per il single player.
A questo punto temo sia stata una recensione pilotata. Va beh amen, sono solo 10 euro ci può stare, la prossima volta chiederò sul forum invece di fidarmi di quello che leggo online, probabilmente devono comunque spingere il prodotto.
Per avere un termine di paragone, Doom o uno degli ultimi wolfenstein a che durata si attestano secondo voi ? Li ho giocati ma non saprei valutare.
PS: almeno il gioco è carino ?
il menne
15-01-2019, 14:45
Avevo letto una recensione in cui si suggeriva l'acquisto anche solo per il single player.
A questo punto temo sia stata una recensione pilotata. Va beh amen, sono solo 10 euro ci può stare, la prossima volta chiederò sul forum invece di fidarmi di quello che leggo online, probabilmente devono comunque spingere il prodotto.
Per avere un termine di paragone, Doom o uno degli ultimi wolfenstein a che durata si attestano secondo voi ? Li ho giocati ma non saprei valutare
La durata di una campagna dipende anche dallo stile di gioco e dal livello di difficoltà scelto, ovvio, le tempistiche riportate dai vari recensori sono diciamo in genere "medie"
Fai conto che wolfenstein tnc viene considerato come gioco da 20 ore di durata.
Shadow of the Tomb raider anche esso sulle 20 ore, ma considera che avendolo voluto completare al 100% ci ho messo quasi 80 ore
Horizon zero dawn che ho voluto platinare, ce ne ho messe oltre 100 ( frozen wilds compreso però ) dove è considerato gioco da 35/40 ore.
ps: come è il gioco? dal punto di vista online è stato un bel flop, ben lontano dal ripetere i fasti del primo destiny, e il regalare praticamente il gioco per poi cercare di fare massa per l'online e vendere le espansioni non ha reso molto, vista l'attuale concorrenza di titoli molto più frequentati e immediati, dal punto di vista single player pare che pur essendo un poco breve la campagna sia godibile, per inciso il gioco me l'ha regalato il plus su ps4 ma la campagna io non l'ho giocata.
megamitch
15-01-2019, 14:52
La durata di una campagna dipende anche dallo stile di gioco e dal livello di difficoltà scelto, ovvio, le tempistiche riportate dai vari recensori sono diciamo in genere "medie"
Shadow of the Tomb raider anche esso sulle 20 ore, ma considera che avendolo voluto completare al 100% ci ho messo quasi 80 ore
Horizon zero dawn che ho voluto platinare, ce ne ho messe oltre 100 ( frozen wilds compreso però ) dove è considerato gioco da 35/40 ore.
capito, insomma devo recuperare la recensione che ho letto e bannare il sito :-)
Male che vada lo regalo quando l'ho finito o lo scambio da gamestop.
grazie
ps: come è il gioco? dal punto di vista online è stato un bel flop, ben lontano dal ripetere i fasti del primo destiny, e il regalare praticamente il gioco per poi cercare di fare massa per l'online e vendere le espansioni non ha reso molto, vista l'attuale concorrenza di titoli molto più frequentati e immediati, dal punto di vista single player pare che pur essendo un poco breve la campagna sia godibile, per inciso il gioco me l'ha regalato il plus su ps4 ma la campagna io non l'ho giocata.
80 ore per millare shadow of tomb raider?
mmm a me è durato meno di 50 per millarlo..
il menne
15-01-2019, 15:55
80 ore per millare shadow of tomb raider?
mmm a me è durato meno di 50 per millarlo..
Eh vabbè, io ho uno stile di gioco abbastanza "riflessivo" infatti mediamente l'utenza media è più veloce di me nel finire i giochi.
Peraltro l'ho giocato al penultimo livello di difficoltà, non difficilissimo, ma neppure facile facile, oltretutto non ho voluto guardare le guide per alcuni achieve quindi tempo ne ho perso assai, senza contare ( e questo in quasi tutti i giochi che faccio ) che dal counter andrebbe decurtato il tempo morto, perché a volte, giocando a ore improbabili, mi capita di assopirmi in poltrona col gioco aperto, ohimè, quindi alcune di queste ore sono fasulle in realtà... :asd:
CARVASIN
15-01-2019, 16:03
Crackdown 3 che tipo di gioco è?
Ho visto che è disponibile su gamepass ma in realtà non è ancora stato rilasciato. Deduco che I giochi MS sono fin da subito disponibili su gamepass...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Crackdown 3 che tipo di gioco è?
Ho visto che è disponibile su gamepass ma in realtà non è ancora stato rilasciato. Deduco che I giochi MS sono fin da subito disponibili su gamepass...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
esce a febbraio sul gamepass dal d1 :)
Gioco caciara tipo saint row e gta.
Eh vabbè, io ho uno stile di gioco abbastanza "riflessivo" infatti mediamente l'utenza media è più veloce di me nel finire i giochi.
Peraltro l'ho giocato al penultimo livello di difficoltà, non difficilissimo, ma neppure facile facile, oltretutto non ho voluto guardare le guide per alcuni achieve quindi tempo ne ho perso assai, senza contare ( e questo in quasi tutti i giochi che faccio ) che dal counter andrebbe decurtato il tempo morto, perché a volte, giocando a ore improbabili, mi capita di assopirmi in poltrona col gioco aperto, ohimè, quindi alcune di queste ore sono fasulle in realtà... :asd:
adesso potrei sbagliarmi ma per millarlo mi sembra devi giocarlo all'ultimo livello di difficolta no?
Per il fatto del dormire mentre giochi ne so qualcosa in questi mesi con rdr2 :D
NighTGhosT
15-01-2019, 17:51
A me piace...però io ho anche le 3 espansioni :)
il menne
15-01-2019, 18:05
esce a febbraio sul gamepass dal d1 :)
Gioco caciara tipo saint row e gta.
adesso potrei sbagliarmi ma per millarlo mi sembra devi giocarlo all'ultimo livello di difficolta no?
Per il fatto del dormire mentre giochi ne so qualcosa in questi mesi con rdr2 :D
Ti sembra bene, infatti non'ho ( ancora ) platinato, però tomb raider l'ho completato al 100% ossia ho trovato tutto ciò che c'era da trovare nei livelli, per il platino mi manca qualche trofeo di uccisioni e completare il gioco al massimo livello di difficoltà, ma ora non ho voglia di rigiocarlo, lo farò magari tra un poco. :)
methis89
15-01-2019, 18:20
Qualcuno ha provato hellblade senua's sacrifice?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
petru916
15-01-2019, 18:22
Finito: stupendo.
methis89
15-01-2019, 20:08
L'avevo preso a 20 euro per darlo dentro per Kingdom hearts 3 ma se. Mi dici così me lo devo giocare
Fatal Frame
15-01-2019, 20:53
L'avevo preso a 20 euro per darlo dentro per Kingdom hearts 3 ma se. Mi dici così me lo devo giocare
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkSenza averlo neanche giocato no...
methis89
15-01-2019, 21:00
Eh ora ho rdr2 sotto, oltre a payback e final fantasy xv...
dickfrey
16-01-2019, 07:52
A me ad esempio non è piaciuto.
Bella realizzazione grafica e sonora, ma solo cinque tipi di nemici in tutto il gioco.
Lo pensavo più action, mettersi a risolvere indovinelli all' inferno mi pare un controsenso.
Però c'è chi lo reputa un capolavoro, de gustibus... sia chiaro.
Per il fattore di addormentarsi, l' unico gioco che me lo ha fatto addormentare più volte con il joypad in mano è stato God of War Ascension, a mio parere il peggiore di tutta la saga.
Consiglio per chi ha il Game Pass attivo Life is Strange.
Andate oltre il primo capitolo, che è un grosso tutorial.
La fine del terzo mi ha lasciato di stucco, stasera passo al quarto.
Aviatore_Gilles
16-01-2019, 08:28
Pensavo di essere l'unico, ma vedo che sono in buona compagnia. :D Mi ero fatto una bella postazione di gioco, con una sedia anche fin troppo comoda, infatti prendevo sonno mentre giocavo :asd:
Pensavo di essere l'unico, ma vedo che sono in buona compagnia. :D Mi ero fatto una bella postazione di gioco, con una sedia anche fin troppo comoda, infatti prendevo sonno mentre giocavo :asd:
io se gioco mentre sono seduto sul divano finisce sempre che mi addormento..ho risolto giocando su una sedia vecchissima..ora non mi addormento più ma dopo 1 ora smetto perchè mi fa male la schiena ahahaha
Aviatore_Gilles
16-01-2019, 08:36
Giocato e finito.
Allora è uno di quei giochi che o ti piace subito, oppure lo odi, ma va comunque provato, perché merita.
Non prenderlo e credere che sia un action puro, rimarresti deluso profondamente, perché da questo punto di vista il gioco è proprio terribile, due nemici in croce, due mosse sole, combattimenti piatti, senza tanta strategia, enigmi banali e sempre uguali.
Piuttosto soffermati sulla narrazione e sul personaggio, è su questo fronte che il gioco da il meglio, prendilo come un'avventura da vivere insieme a Senua.
Aldilà di quello che ti possiamo suggerire, provalo senza indugi.
Aviatore_Gilles
16-01-2019, 08:40
io se gioco mentre sono seduto sul divano finisce sempre che mi addormento..ho risolto giocando su una sedia vecchissima..ora non mi addormento più ma dopo 1 ora smetto perchè mi fa male la schiena ahahaha
Ora ho una sedia normalissima, né troppo comoda e né troppo scomoda, ma almeno resto sveglio anche su sessioni più lunghe.
Il 31 Dicembre ero in ferie e da solo, visto che mia moglie lavorava. Mi sono lanciato in una sessione di gioco lunga quanto una giornata lavorativa, erano anni che non mi capitava un momento simile e ne ho approfittato :sofico:
petru916
16-01-2019, 08:55
Giocato e finito.
Allora è uno di quei giochi che o ti piace subito, oppure lo odi, ma va comunque provato, perché merita.
Non prenderlo e credere che sia un action puro, rimarresti deluso profondamente, perché da questo punto di vista il gioco è proprio terribile, due nemici in croce, due mosse sole, combattimenti piatti, senza tanta strategia, enigmi banali e sempre uguali.
Piuttosto soffermati sulla narrazione e sul personaggio, è su questo fronte che il gioco da il meglio, prendilo come un'avventura da vivere insieme a Senua.
Aldilà di quello che ti possiamo suggerire, provalo senza indugi.
Esatto, preso a sé è un “gioco” mediocre. Il sistema di combattimento è solo sufficiente, pochi nemici, poca varietà di enigmi...eppure, l’empatia che potrebbe crearsi con Senua, con ciò che combatte, potrebbe rivelarsi veramente determinante.
È un approccio narrativo veramente disarmante e va ben oltre la cutscene da guardare.
Dipende anche dalla tua sensibilità su determinati temi.
Come ha detto Gilles, o lo ami o lo odi. Dipende sempre cosa ti aspetti.
Ah, si gioca con le cuffie mi raccomando!
methis89
16-01-2019, 10:09
Esatto, preso a sé è un gioco mediocre. Il sistema di combattimento è solo sufficiente, pochi nemici, poca varietà di enigmi...eppure, lempatia che potrebbe crearsi con Senua, con ciò che combatte, potrebbe rivelarsi veramente determinante.
È un approccio narrativo veramente disarmante e va ben oltre la cutscene da guardare.
Dipende anche dalla tua sensibilità su determinati temi.
Come ha detto Gilles, o lo ami o lo odi. Dipende sempre cosa ti aspetti.
Ah, si gioca con le cuffie mi raccomando!Allora lo proverò, e comunque gioco solo con le cuffie
il menne
16-01-2019, 10:30
Se vi piacciono i giochi stile un poco stile Senua, allora dovreste considerare anche Call of Cthulhu, l'ho preso al Gamestop con un altro gioco sfruttando la promo del secondo gioco a 5 euro e quindi spendendo 65 euro in tutto, 33 euro circa nuovo, preso dalla curiosità da buon amante della letteratura neogotica americana dei primi del 900, di cui Howard Phillips Lovecraft è uno dei maggiori esponenti e di cui ho divorato le opere complete, anche quelle scritte sotto altri nomi o per altri autori, le maggiori in lingua originale, perché è lì che si nota la bravura dell'autore, ho amato At the mountains of madness, per dire, e the call of cthulhu, cui richiama il gioco, oltre a tutta la serie di Kadath e non solo.
Temevo una forte delusione, però, invece il gioco si sta rivelando più che godibile quanto ad atmosfera e a citazioni, beh giocarlo di notte al buio con le cuffie non è male, e se si è amanti di hpl si riesce a cogliere la citazioni dirette e indirette del gioco ( per dire la cittadina dei pescatori di balene nel gioco in realtà è ispirata a Innsmouth dei racconti di HPL, per dire ) che sono gradevoli.
Se vi piace il genere e immergervi in queste acque torbide, può rivelarsi un buon gioco, se vi piace hpl diventerà un ottimo gioco, se non vi piace il genere e hpl manco sapete chi sia magari lo troverete odioso. :)
Fatal Frame
16-01-2019, 10:44
Call of Cthulhu lo prenderò quando scenderà il prezzo ... 60 euro credo siano esagerati
il menne
16-01-2019, 10:49
Call of Cthulhu lo prenderò quando scenderà il prezzo ... 60 euro credo siano esagerati
In realtà lo puoi reperire a 33 circa se lo compri al gamestop con un altro gioco dallo stesso prezzo che fa parte, come quello, della promo che il secondo lo paghi 5 euro. :)
A 60 euro non lo avrei preso neppure io, a 33 non è poco ma più accettabile. :)
Fatal Frame
16-01-2019, 11:15
In realtà lo puoi reperire a 33 circa se lo compri al gamestop con un altro gioco dallo stesso prezzo che fa parte, come quello, della promo che il secondo lo paghi 5 euro. :)
A 60 euro non lo avrei preso neppure io, a 33 non è poco ma più accettabile. :)Ok ma aspetto che non ho altri giochi da prendere al momento ...
vittorio130881
16-01-2019, 16:29
Ragazzi ma tales of vespiria come è? Come combat system regala soddisfazioni?
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkA metà gioco l'ho mollato. Per me un videogame deve distrarti e divertirti. Invece mi sono trovato annoiato e contrariato per l'esasperazione psicologia del testo.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
il menne
17-01-2019, 07:37
Eh beh certo, deve piacere il genere, altrimenti diventa odioso. Il gioco è basato proprio sulle sensazioni di senua, in prevalenza.
Se il tipo di gioco non piace lo si odia, ovvio.
Ragazzi ma tales of vespiria come è? Come combat system regala soddisfazioni?
se non hai giocato già a quello sulla 360 e sei amante degli JRPG ti consiglio di giocarlo :)
vittorio130881
17-01-2019, 08:21
se non hai giocato già a quello sulla 360 e sei amante degli JRPG ti consiglio di giocarlo :)
ok grazie!
il menne
17-01-2019, 08:35
ok grazie!
E' il remake del gioco del 2008 che usci inizialmente in oriente come esclusiva xbox360 ma le vendite furono molto al di sotto delle attese vista la scarsa diffusione della console in quel mercato, ancora la ps3 non era uscita, dopo l'uscita della ps3 fu ristampato solo in edizione Jap per il loro mercato, di fatto non esisteva una versione localizzata neppure in inglese per la ps3.
La lacuna si è colmata con questo remake.
Ovviamente per certi versi si vede che è un poco datato, ma è un solido jrpg old school, se piace il genere va preso, di listino viene 40 euro, a mio avviso tra un poco calerà, se si riportano 2 giochi validi al gamestop si piglia a 1 euro. :)
NighTGhosT
17-01-2019, 21:07
Se vi piace il genere...prendete Ace Combat 7.....TANTA roba. Ho appena finito la prima missione su PS4 Pro, in attesa di provarlo in VR.
Stupendo. :)
Se vi piace il genere...prendete Ace Combat 7.....TANTA roba. Ho appena finito la prima missione su PS4 Pro, in attesa di provarlo in VR.
Stupendo. :)
attenzione che non è un gioco Xbox one x enhanced e non ha neanche l'HDR e il 4K..su xonex funziona esattamente come su ps4 pro..a 1080p..e in diverse occasioni ci sono cali vistosi di framerate..insomma è stato programmato con i piedi..
a saperlo prima lo prendevo per ps4 avendo il VR almeno provavo quelle 3 missioni
NighTGhosT
18-01-2019, 06:54
Azz.....ah io questo non lo potevo sapere eh.....io infatti l'ho preso su Pro proprio per via del VR, avendo la fortuna di avere entrambe le console.
Se su One X ha problemi...allora ti do ragione....perché io su Pro non ho notato nessun calo di frame anzi.....l'ho trovato molto fluido e adrenalinico....infatti mi piace molto.
Azz.....ah io questo non lo potevo sapere eh.....io infatti l'ho preso su Pro proprio per via del VR, avendo la fortuna di avere entrambe le console.
Se su One X ha problemi...allora ti do ragione....perché io su Pro non ho notato nessun calo di frame anzi.....l'ho trovato molto fluido e adrenalinico....infatti mi piace molto.
leggiti le recensioni e vedrai che su ps4 pro è identico se non peggio :)
il menne
18-01-2019, 07:12
Si, ma va detto che è stata una SCELTA degli sviluppatori di privilegiare il framerate alla risoluzione o hdr, un poco per tornare ai fasti degli AC su ps2 a 60hz teorici, come detto dallo stesso Kazutoki in varie interviste mesi fa, quindi lo si sapeva, eh.
Teoricamente il gioco su ambedue le console dovrebbe essere a 60hz, quindi apparire parecchio più fluido che non i giochi normali che vanno di solito a 30... poi se la programmazione è stata fatta coi piedi e anche se in full hd ci sono cali di framerate questo è un altro discorso, ma presumo che con delle patch la cosa si risolverà, il gioco è uscito adesso, se poi davvero va peggio su x che su pro, vuol dire che in effetti non han fatto un bel lavoro. :fagiano:
torgianf
18-01-2019, 07:13
Ora ricominciamo con " eh ma io a casa mia zero problemi " :asd:
il menne
18-01-2019, 07:14
Ora ricominciamo con " eh ma io a casa mia zero problemi " :asd:
No, pietà, speriamo di no, dai.... :stordita:
Si, ma va detto che è stata una SCELTA degli sviluppatori di privilegiare il framerate alla risoluzione o hdr, un poco per tornare ai fasti degli AC su ps2 a 60hz teorici, come detto dallo stesso Kazutoki in varie interviste mesi fa, quindi lo si sapeva, eh.
Teoricamente il gioco su ambedue le console dovrebbe essere a 60hz, quindi apparire parecchio più fluido che non i giochi normali che vanno di solito a 30... poi se la programmazione è stata fatta coi piedi e anche se in full hd ci sono cali di framerate questo è un altro discorso, ma presumo che con delle patch la cosa si risolverà, il gioco è uscito adesso, se poi davvero va peggio su x che su pro, vuol dire che in effetti non han fatto un bel lavoro. :fagiano:
il problema è che fino a ottobre 2018 era nella lista dei giochi xbox one x enhanced, poi senza dire nulla è stato rimosso..e sinceramente un gioco di aerei dove la maggior parte del tempo la passi ad ammirare il panorama con nuvole e cielo e non mi metti l'HDR fa alquanto ribrezzo.
Aggiungi poi che gira nativamente 1080p su entrambe le console quando su PC va a 8K fa senso..va bene che il PC è più potente ma non penso proprio che su xbox one x non si riuscisse a farlo andare a 2k con l'HDR..
ma d'altronde Bandai non è mai stata capace di lavorare sulla console americana e quindi non c'e più da stupirsi.
il menne
18-01-2019, 07:29
Minima spesa, massima resa, con la "scusa" di restare fedeli al brand a ai 60hz dei giochi su ps2 han tirato a far ciccia, mi sa, e probabilmente privilegiando anche un poco il lato ps4, peccato perché sicuramente potevano ( e forse dovevano ) fare di meglio. :fagiano:
Poi che Bandai sia capace di porcate lo so bene, basta ricordarsi quella che fecero ( per dirne solo una ) quando fecero uscire dark souls 2 softs a prezzo quasi pieno per PC, posso ancora capire per console, ma per PC dovevano fare un upgrade gratis o al massimo a 5 euro, oltretutto manco vollero mettere la compatibilità dei saves, ossia se si pigliava la versione nuova si doveva buttare alle ortiche magari 100 e passa ore di gioco e ricominciarlo da zero... :doh: :mad: :muro:
Bel trattamento proprio agli appassionati che magari avevano preso la CE al day one e poi i dlc e giocato per ore e ore. Limoni da spremere? No grazie. Infatti quella versione dei souls è l'unica che non ho mai giocato. :mad:
NighTGhosT
18-01-2019, 07:37
leggiti le recensioni e vedrai che su ps4 pro è identico se non peggio :)
Famitsu:
Ace Combat 7 si porta a casa un voto globale pari a 35/40 (9/9/9/8) mentre Travis Strikes Again No More Heroes ottiene un buon 33/40 (8/8/9/8).
Multiplayer.it, rewiew PS4:
Ace Combat 7: Skies Unknown scorre comunque fluido per tutta la sua durata, anche quando si effettuano passaggi tra le nuvole: al di là degli effetti sulle dinamiche di gioco di cui abbiamo già parlato
Smartworld:
Ace Combat 7 in VR ci fa sognare (recensione VR)
E il comparto tecnico come se la cava? Come già accennato i modelli degli aerei sono ricchi di dettagli, e la stessa rappresentazione di nuvole e delle condizioni atmosferiche è praticamente impeccabile. In quanto a fluidità, anche su PS4 standard (dove gira anche sopra 30 fps) e nei momenti più concitati, non c’è veramente nulla da dire
.......?!?!?!?!?!?!
Famitsu:
Ace Combat 7 si porta a casa un voto globale pari a 35/40 (9/9/9/8) mentre Travis Strikes Again No More Heroes ottiene un buon 33/40 (8/8/9/8).
Multiplayer.it, rewiew PS4:
Ace Combat 7: Skies Unknown scorre comunque fluido per tutta la sua durata, anche quando si effettuano passaggi tra le nuvole: al di là degli effetti sulle dinamiche di gioco di cui abbiamo già parlato
Smartworld:
Ace Combat 7 in VR ci fa sognare (recensione VR)
E il comparto tecnico come se la cava? Come già accennato i modelli degli aerei sono ricchi di dettagli, e la stessa rappresentazione di nuvole e delle condizioni atmosferiche è praticamente impeccabile. In quanto a fluidità, anche su PS4 standard (dove gira anche sopra 30 fps) e nei momenti più concitati, non c’è veramente nulla da dire
.......?!?!?!?!?!?!
Spaziogames (che sicuramente è più fidato di uno smartword.
- Il frame-rate è piuttosto ballerino.
e la versione provata è quella ps4pro.
NighTGhosT
18-01-2019, 07:53
Spaziogames (che sicuramente è più fidato di uno smartword.
- Il frame-rate è piuttosto ballerino.
e la versione provata è quella ps4pro.
Che e' l'UNICO che lo dice, specificando che non intacca assolutamente l'esperienza di gioco....e gli piazza un bell 8/10.....come praticamente TUTTI.
EUROGAMER:
Ace Combat 7: Skies Unknown gira su Unreal Engine 4 e visivamente offre un magnifico colpo d'occhio. Dai modelli grafici degli aereoplani, passando per la definizione delle armi e il dettaglio nella realizzazione degli scenari, il titolo Bandai Namco è molto elegante e curato. Forse l'unica pecca da questo punto vista la possiamo individuare nell'assenza di un effetto blur abbastanza convincente, soprattutto nelle fasi più accese dei combattimenti. Infatti spesso si ha la sensazione che tutto sia "fermo" anche se si sfreccia ai limiti della velocità del suono e non è sempre una bella sensazione.
E anche loro gli piazzano un bell'8/10.
ORA...io non metto in dubbio che la versione One X abbia problemi....non ce l'ho....l'hai presa te.....io ho preso la versione PS4.....e problemi di frame ieri sera proprio non ne ho visti come ti ho detto.
il menne
18-01-2019, 07:53
A mio avviso le recensioni per quanto indicatori della qualità del gioco, vanno sempre prese con le molle, le recensioni "pilotate" dagli sponsor delle testate stesse son cosa sempre esistite, lo sa anche il gatto.
Per me è molto più importante ed affidabile l'opinione dei gamers, e quindi l'esperienza di gioco degli utenti del forum la trovo più affidabile delle recensioni.
E a quanto ho capito nella realtà delle cose hanno leggermente privilegiato la versione ps4 rispetto alla xbox ( volendo o no? chissà )
Resta il fatto che è uscito ora, attendiamo le prime patch e vediamo cosa fanno. :)
Che e' l'UNICO che lo dice, specificando che non intacca assolutamente l'esperienza di gioco....e gli piazza un bell 8/10.....come praticamente TUTTI.
EUROGAMER:
Ace Combat 7: Skies Unknown gira su Unreal Engine 4 e visivamente offre un magnifico colpo d'occhio. Dai modelli grafici degli aereoplani, passando per la definizione delle armi e il dettaglio nella realizzazione degli scenari, il titolo Bandai Namco è molto elegante e curato. Forse l'unica pecca da questo punto vista la possiamo individuare nell'assenza di un effetto blur abbastanza convincente, soprattutto nelle fasi più accese dei combattimenti. Infatti spesso si ha la sensazione che tutto sia "fermo" anche se si sfreccia ai limiti della velocità del suono e non è sempre una bella sensazione.
E anche loro gli piazzano un bell'8/10.
ORA...io non metto in dubbio che la versione One X abbia problemi....non ce l'ho....l'hai presa te.....io ho preso la versione PS4.....e problemi di frame ieri sera proprio non ne ho visti come ti ho detto.
se per quello è anche l'unico che dice dell'assenza dell'HDR e le altre testate non dicono nulla come se fosse una cosa da niente..aspettiamo il video di DF e vedremo
NighTGhosT
18-01-2019, 08:55
se per quello è anche l'unico che dice dell'assenza dell'HDR e le altre testate non dicono nulla come se fosse una cosa da niente..aspettiamo il video di DF e vedremo
Ahem....:rolleyes:
MULTIPLAYER.IT:
Anche se dal punto di vista tecnico dovremo aspettare la versione PC per vedere il meglio che Ace Combat 7: Skies Unknown ha da offrire con la risoluzione 4K, questo non vuol dire che su PlayStation 4 la fatica di Project Aces non si comporti bene
....se lo dici tu....:)
Sarà il video... ma nei passaggi laterali è evidente https://www.youtube.com/watch?v=wBtrWn3Wf64
Ahem....:rolleyes:
MULTIPLAYER.IT:
Anche se dal punto di vista tecnico dovremo aspettare la versione PC per vedere il meglio che Ace Combat 7: Skies Unknown ha da offrire con la risoluzione 4K, questo non vuol dire che su PlayStation 4 la fatica di Project Aces non si comporti bene
....se lo dici tu....:)
se lo dico io cosa? Non mi sembra che parli di HDR mancante. E la mancanza si vede eccome
;46012807']Sarà il video... ma nei passaggi laterali è evidente https://www.youtube.com/watch?v=wBtrWn3Wf64
Ma infatti c'è..non ne influisce sulla giocabilità ma ci sono i cali.
torgianf
18-01-2019, 09:48
e' partito il motorino, bruuuuum bruuuuuum :asd:
un rottame a 1080p, senza hdr e con un framerate incostante manco regalato lo voglio, sulla x poi.....
e' partito il motorino, bruuuuum bruuuuuum :asd:
un rottame a 1080p, senza hdr e con un framerate incostante manco regalato lo voglio, sulla x poi.....
diciamo che hanno gestito male il tutto..come hanno fatto con la parte VR dove prima doveva essere tutto il gioco sfruttabile con il VR e a 3 mesi dall'uscita hanno ritrattato dicendo che solo 3 missioni erano fruibili con il visore.
Fatal Frame
18-01-2019, 10:31
attenzione che non è un gioco Xbox one x enhanced e non ha neanche l'HDR e il 4K..su xonex funziona esattamente come su ps4 pro..a 1080p..e in diverse occasioni ci sono cali vistosi di framerate..insomma è stato programmato con i piedi..
a saperlo prima lo prendevo per ps4 avendo il VR almeno provavo quelle 3 missioni
Meno male che non mi interessa ... :(
vittorio130881
18-01-2019, 10:56
mado il 1080 già non vi basta più!!!!
il marketing ho sempre pensato non servisse a nulla. all'università l'ho evitato sempre. eppure noto che non solo chi ci lavora guadagna bene ma ha un potere devastante.
mo che è uscito 8k praticamente schifiamo il 1080p
smartphone da 4 pollici 4k
bah
Fatal Frame
18-01-2019, 10:57
il marketing ho sempre pensato non servisse a nulla. all'università l'ho evitato sempre. eppure noto che non solo chi ci lavora guadagna bene ma ha un potere devastante.
bah
Ma se siamo già all' 8K tra poco :)
torgianf
18-01-2019, 10:59
bah
No, non mi basta se sulla x deve girare uguale a quei rottami di One e PS4, perché di questo si sta parlando, di un rottame jappo che gira uguale su x e One standard
No, non mi basta se sulla x deve girare uguale a quei rottami di One e PS4, perché di questo si sta parlando, di un rottame jappo che gira uguale su x e One standard
esatto è proprio questo il problema..
Ryo Hazuki
18-01-2019, 11:03
bah
Visto che su console i filtri AA sono assaenti, le tv 1080p ormai non le fanno più, il 4k non è marketing ma gioia per gli occhi
bah
Scusami eh... ma le tv 4k le faccio io?
Le console 4k le faccio io?
Hdr nei giochi/console/tv lo faccio io?
No perchè se scrivi questo o sei stato in coma negli ultimi 2 anni... o c'è un problema :asd:
Fatal Frame
18-01-2019, 11:07
Che casino per un gioco... :asd:
vittorio130881
18-01-2019, 11:08
Io dico che il gioco piu bello da me giocato in questa gen su one x è proprio un souls. Il terzo. Ho una tv 4k ma se il gioco merita 1080p basta e avanza. Non me lo faccio sfuggire. Anzi preferirei un 1080p 60 fps. Ace combat merita dicono. Se non ha 4k puoi incazzarti ma farne un cruccio secondo me è insensato
il menne
18-01-2019, 11:10
Come ho scritto prima: minima spesa e massima resa, nello sviluppo di questo gioco hanno preso per il :ciapet: tutti, sbandierando da una parte prima il 4k enhanced, poi l'intera campagna fruibile sul VR lato ps4, poi se ne sono usciti con il VOLER privilegiare gli fps a scapito della risoluzione per una maggiore aderenza agli AC su ps2 che andavano a 60hz e alla fine fanno uscire una versione che è inadeguata per la console più potente e non è ottimizzata bene manco per ps4 pro a quanto pare anche se qui pare ci sian stati un poco più attenti.
La classica presa per il :ciapet: di namco BanZai, non dimentichiamoci che di queste porcate ne hanno fatte parecchie nel tempo ( La vergognosa vicenda di ds2 softs per pc, per dirne una sola ) o di fetecchie cosmiche lato tecnico, vi ricordate il PIETOSO porting di dark souls su pc che se non ci pensava durante e i vari appassionati con le mod a sistemarlo avevano rovinato uno dei più bei giochi di tutti i tempi.
Per loro siamo limoni da spremere, e basta, la miglior cosa a questo punto è SCAFFALE se non risolvono con qualche patch.
Ed è anche un peccato perché il gioco in sé sarebbe anche bello, ma la realizzazione tecnica NO. :fagiano:
vittorio130881
18-01-2019, 11:22
Visto che su console i filtri AA sono assaenti, le tv 1080p ormai non le fanno più, il 4k non è marketing ma gioia per gli occhiPer carità viva il 4k. Lo amo.
Ma se pure mi fanno sekiro in 1080p io lo prendo uguale. E ho paura sara così. Magari 60fps.
Dipende anche da quanto siamo appassionati al genere.
vittorio130881
18-01-2019, 11:26
;46013156']Scusami eh... ma le tv 4k le faccio io?
Le console 4k le faccio io?
Hdr nei giochi/console/tv lo faccio io?
No perchè se scrivi questo o sei stato in coma negli ultimi 2 anni... o c'è un problema :asd:Se ti fanno bloodborne 2 a 1080p anche sulla pro lo scaffali????
Di la verità cry!!!!!
😝
il menne
18-01-2019, 11:29
Ah sì, può essere, e mi roderebbe assai dover turarmi il naso e pigliare il gioco, se fanno la stessa porcata con Sekiro, che per inciso ho già preordinato, ma per quel titolo so già che non lo lascerò sullo scaffale, ohimè, quindi finchè c'è chi fa così anche se la realizzazione tecnica è scadente, e prende il gioco comunque, magari pure la CE, allora hanno ragione loro, a spremerci come limoni. :mad:
vittorio130881
18-01-2019, 11:39
Edit
Se ti fanno bloodborne 2 a 1080p anche sulla pro lo scaffali????
Di la verità cry!!!!!
😝
Ovviamente no... ma mi girerebbero pesantemente le palle di non poterlo godere con le tecnologie a disposizione, come del resto mi incazzo quando penso a un BB a 60fps e filtri adeguati.
ma dai, la maggior parte anzi tutti vediamo la tv a distanza errata figuriamoci se notiamo 1080p upscalati o meno...
Fatal Frame
18-01-2019, 11:48
ma dai, la maggior parte anzi tutti vediamo la tv a distanza errata figuriamoci se notiamo 1080p upscalati o meno...Si notano si notano :O
Poi distanza errata dove ?? La distanza giusta è una cosa soggettiva.
ma dai, la maggior parte anzi tutti vediamo la tv a distanza errata figuriamoci se notiamo 1080p upscalati o meno...
Se vabbhe... :asd:
Come prendere un discorso articolato, non capirci una sega e fare +1
vittorio130881
18-01-2019, 12:01
Manca la concorrenza non ci sono tanti giochi cosi. E se uno è appassionato di aerei non se lo fa sfuggire. Giocano su questo
il problema è che fino a ottobre 2018 era nella lista dei giochi xbox one x enhanced, poi senza dire nulla è stato rimosso..e sinceramente un gioco di aerei dove la maggior parte del tempo la passi ad ammirare il panorama con nuvole e cielo e non mi metti l'HDR fa alquanto ribrezzo.
Aggiungi poi che gira nativamente 1080p su entrambe le console quando su PC va a 8K fa senso..va bene che il PC è più potente ma non penso proprio che su xbox one x non si riuscisse a farlo andare a 2k con l'HDR..
ma d'altronde Bandai non è mai stata capace di lavorare sulla console americana e quindi non c'e più da stupirsi.Guarda che ha lavorato "male" anche su console nipponica. In entrambi i casi sembra non cambi nulla
vittorio130881
19-01-2019, 19:03
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.everyeye.it/amp/notizie/ace-combat-7-non-stupisce-sul-versante-tecnico-secondo-digital-foundry-360457.html&ved=2ahUKEwjy_6eCxPrfAhUEnRoKHT_GC1sQ0PADMAJ6BAgHEA0&usg=AOvVaw09q9x5d0ef8UHISEhHMEto&cf=1
torgianf
19-01-2019, 19:30
Su x è un vero cesso, addirittura peggio della pro
Fatal Frame
19-01-2019, 20:03
Da Youtube mi sembrava una gioia per gli occhi...
Rumpelstiltskin
20-01-2019, 17:46
Salve gente!
ho dei giochi finiti che vorrei dare dentro.
Non so a chi portarli e quanto potrebbero valutarmeli, sono :
- Hitman 2
- Shadow of tomb raider
- Injustice 2
- The Evil Within 2
- Wolfenstein 2
cosa mi dite ?
torgianf
20-01-2019, 17:56
Evil within, wolfenstein e injustice li vendono nuovi a meno di 20€ l' uno, fai prima a tenerti, altrimenti 8 o 9€ l' uno e devi trovare qualcuno a cui interessano. In questi casi io non ci perderei nemmeno tempo. Tomb raider forse una ventina, ma comunque è sceso un bel po', è stato in offerta a meno di 25€
il menne
20-01-2019, 21:05
Salve gente!
ho dei giochi finiti che vorrei dare dentro.
Non so a chi portarli e quanto potrebbero valutarmeli, sono :
- Hitman 2
- Shadow of tomb raider
- Injustice 2
- The Evil Within 2
- Wolfenstein 2
cosa mi dite ?
Come ti han detto gli ultimi tre giochi li vendono nuovi a 20 euro, ci ricavi ben poco, ti conviene tenerli non valgono neppure per l’1x1 gamestop.
I primi due invece sono ad oggi validi per le promo gamestop, ti conviene riportarli a un gamestop per preordinare altro, valgono minimo 20 euro l’uno in questo modo ( preordinando altro ) ma anche di più a seconda di cosa si preordina.
Vedi te.
Rumpelstiltskin
20-01-2019, 21:29
Cioè potrei portare hitman e tomb Raider per tirare fuori kh3 mettendoci vicino qualcosa?
methis89
20-01-2019, 21:32
In teoria per kh3 sono 2 giochi validi più 20 euro se non sbaglio
Evil within, wolfenstein e injustice li vendono nuovi a meno di 20€ l' uno, fai prima a tenerti, altrimenti 8 o 9€ l' uno e devi trovare qualcuno a cui interessano. In questi casi io non ci perderei nemmeno tempo. Tomb raider forse una ventina, ma comunque è sceso un bel po', è stato in offerta a meno di 25€Proprio a causa di questa svalutazione elevata non conviene più acquistare su supporto fisico. Prova a piazzarli a fermogioco, ma ultimamente stanno mollando pure loro. Infatti la lista 1x1 della One è veramente ridicola rispetto a quella PS4
Fatal Frame
21-01-2019, 08:27
Come mai capita che il pad si disconnette oppure non si disconnette ma non risponde più ?? Questo indifferentemente da console e pad ...
nicola5154
21-01-2019, 09:07
Pareri su THE LONG DARK?
il menne
21-01-2019, 09:09
Cioè potrei portare hitman e tomb Raider per tirare fuori kh3 mettendoci vicino qualcosa?
Esatto, riportando i giochi al gamesop e prenotando kh3 lo pagherai 19,99 quindi vengono valutati non male.
Ma affrettati perché i giochi in questione si son svalutati già parecchio e son stati in offerta nuovi e mi sa che a breve vanno fuori dalla lista dei giochi validi per le promo, che già quella dei giochi xone è ridotta rispetto a quella ps4.
Se vedi sul sito gamestop tomb raider pare che solo la versione liscia valga per le promo e NON la limited steelbook, ma a me hanno accettato anche quella.
il menne
21-01-2019, 09:14
Proprio a causa di questa svalutazione elevata non conviene più acquistare su supporto fisico. Prova a piazzarli a fermogioco, ma ultimamente stanno mollando pure loro. Infatti la lista 1x1 della One è veramente ridicola rispetto a quella PS4
Si ma che non convenga acquistare su supporto fisico è vero solo in parte, alcuni giochi della lista sono vecchiotti, e quindi ormai fuori dai giochi validi per le promo, il giochetto sta nel prendere i giochi al day one riportando altri giochi così che per un poco restano validi e quando uno li ha finiti li può riportare per preordinare altro e il giochetto ricomincia.
Se invece si son presi già mesi dopo a sconto, e poi finiti, poi che si pretende che dopo diverso tempo siano sempre validi per le promo? In questo caso si sa che è altamente probabile che risultino poi invendibili se non per pochi euro.
il menne
21-01-2019, 09:19
Come mai capita che il pad si disconnette oppure non si disconnette ma non risponde più ?? Questo indifferentemente da console e pad ...
Se parli dello spegnimento auto del pad dopo tot tempo di inutilizzo è normale che lo faccia.
Se non parli di questo ma di disconnessioni in gioco in wireless le uniche occasioni dove mi è capitato è quando la batteria sta per scaricarsi del tutto, in altre occasioni a batteria carica non penso mi sia mai capitato in anni di ps4 (fat e pro) e con la X ( ma la ho da troppo poco per valutare, inoltre ultimamente gioco col pad elite in wired mode quindi non si scollega mai ) quindi non saprei. :stordita:
Fatal Frame
21-01-2019, 10:44
Se parli dello spegnimento auto del pad dopo tot tempo di inutilizzo è normale che lo faccia.
Mentre lo sto usando
Mai successo, però conosco una persona che è diventato scemo per lo stesso problema, ha cambiato anche console... poi si è accorto che il tablet che teneva vicino creava problemi di interferenze...
NighTGhosT
21-01-2019, 10:48
Io li uso assolutamente wired, per ridurre l'input lag al minimo possibile.
Infatti su X, uso il pad Elite assolutamente in modalita' wired....mai usato in wireless e penso che mai lo faro'.
Idem su PS4 Pro....ho comprato il Nacon 2, che e' wired only.
Quindi sul wireless putroppo non so proprio cosa dirti perché e' una modalita' che non uso mai. :)
Fatal Frame
21-01-2019, 10:49
;46018550']Mai successo, però conosco una persona che è diventato scemo per lo stesso problema, ha cambiato anche console... poi si è accorto che il tablet che teneva vicino creava problemi di interferenze...
Ho notato ieri che lo faceva col pad rosso e col bianco quando c'era di fianco un cell, poi l'abbiamo messo in un'altra stanza e non l'hanno più fatto.
Però in quel caso il pad lampeggia e si ricollega. Ma se non si scollega e la console non lo cag@ più, cioè il pad non ha mai lampeggiato ??
Si ma che non convenga acquistare su supporto fisico è vero solo in parte, alcuni giochi della lista sono vecchiotti, e quindi ormai fuori dai giochi validi per le promo, il giochetto sta nel prendere i giochi al day one riportando altri giochi così che per un poco restano validi e quando uno li ha finiti li può riportare per preordinare altro e il giochetto ricomincia.
Se invece si son presi già mesi dopo a sconto, e poi finiti, poi che si pretende che dopo diverso tempo siano sempre validi per le promo? In questo caso si sa che è altamente probabile che risultino poi invendibili se non per pochi euro.Non sono d'accordo per un motivo tecnico. I giochi al Day One sono delle beta. Pagarle pure a prezzo pieno è da stupidi. Quindi il giocatore che sa calmare la scimmia, gioca a videogiochi passati, ben patchati ed a costo molto contenuto.
Tutta la vita il digitale
Fatal Frame
21-01-2019, 15:19
Non sono d'accordo per un motivo tecnico. I giochi al Day One sono delle beta. Pagarle pure a prezzo pieno è da stupidi. Quindi il giocatore che sa calmare la scimmia, gioca a videogiochi passati, ben patchati ed a costo molto contenuto.
Sai che hai ragione al 100% ... tante volte conviene aspettare e pagare il gioco al 50% o anche meno ...
il menne
21-01-2019, 15:50
Non sono d'accordo per un motivo tecnico. I giochi al Day One sono delle beta. Pagarle pure a prezzo pieno è da stupidi. Quindi il giocatore che sa calmare la scimmia, gioca a videogiochi passati, ben patchati ed a costo molto contenuto.
In parte è vero, ma per console la situazione in genere è meno peggio che per pc, inoltre non sto parlando di preordinare a prezzo pieno i giochi, sono anni che io stesso NON lo faccio, neppure per le CE che mi interessano, il trucco sta proprio nel riportare titoli validi per le promo e preordinare roba con supervalutazioni medio/alte, neppure la prima volta ho preso i giochi al day one a prezzo pieno, il che è - specie con le versioni liscie -davvero poco furbo visto che ormai calano abbastanza presto tra una promo o un altra, ma comprando o reperendo giochi validi su altri lidi ( cestoni mw/unieuro/euronics, baia, amazon ) mai a prezzi superiori a 20 euro e valutati sempre tra i 25 e i 30 al gamestop.
Se uno fa sto giro più volte alla fine prende le ultime novità a prezzi mediamente di 20/10 euro li gioca e li riporta, tiene le poche copie che davvero gli interessano, e non so alla fine a medio o lungo periodo spenda di meno chi fa come me e ha sempre un qualche valore da ridare dentro o chi prende i giochi tempo dopo al 50 o 60% di sconto ma in digitale o usati ormai vecchi che sono invendibili.
Poi ognuno fa come crede ovviamente e se è soddisfatto lui fa benissimo, poi è chiaro che di base deve esserci un poco di passione per il collezionismo retail del gaming, ormai possibile solo su console, quindi c'è anche una componente soggettiva. :)
Ma uno potrà spendere i soldi che si suda come crede, senza sentirsi dare dello stupido? :asd:
Io personalmente reputo molto peggio chi spende soldi per andare allo stadio, ma mica glielo vado a dire :asd:
il menne
21-01-2019, 15:59
Sai che hai ragione al 100% ... tante volte conviene aspettare e pagare il gioco al 50% o anche meno ...
Si... e no! :D
Comunque è anche assai soggettivo, poi qui dove in parecchi siamo appassionati, spesso pazzi che abbiamo sia pc da gaming che più console, tv o monitor costosi, e via dicendo, se un gioco piace lo si piglia al day one con le promo del preorder e via.
Il discorso dell'attesa in generale sarebbe abbastanza valido anche per i componanti hw, le tv, i monitor, le stesse console, ma in quanti qui abbiamo speso non poco danaro per passione per prendere il modello di tv che ci intrigava quando dopo sei mesi lo si poteva trovare già al 20/30% meno ?
O la vga? O il monitor? O la console?
Quante volte poi visto l'andamento dei prezzi abbiamo detto, .... eeeeeh la prossima volta non lo faccio più, attendo., e poi ci ricaschi. :D
Lo si fa con oggetti da 4-500-1000 euro, figuriamoci se un gioco piace e si può avere al day one a 20 euro riportando l'usato. :D
E'chiaro che lavora parecchio la componente soggettiva, ma tant'è. :p
il menne
21-01-2019, 16:02
;46019463']Ma uno potrà spendere i soldi che si suda come crede, senza sentirsi dare dello stupido? :asd:
Io personalmente reputo molto peggio chi spende soldi per andare allo stadio, ma mica glielo vado a dire :asd:
Certo, l'ho detto io stesso, io ho detto solo che comprare oggi al day one un gioco per console a prezzo pieno non mi sembra molto furbo, in quanto a breve ormai si trova a prezzo scontato anche retail.
Poi ognuno fa come gli pare, per carità. :)
megamitch
21-01-2019, 16:02
;46019463']Ma uno potrà spendere i soldi che si suda come crede, senza sentirsi dare dello stupido? :asd:
la differenza è che un "evento" di qualsiasi natura è irripetibile, o ci vai quel giorno (e a quel prezzo) o salti.
un gioco puoi giocarlo quando vuoi per cui si può risparmiare e tanto aspettando.
megamitch
21-01-2019, 16:03
Io li uso assolutamente wired, per ridurre l'input lag al minimo possibile.
ma è misurabile una differenza tra cavo e wireless?
NighTGhosT
21-01-2019, 16:03
Pensa che io li prendo pure senza promo...:asd:
Alla fine ognuno spende i suoi soldi come vuole eh :)
Poi mica prendo tutto al d1...solo ciò che mi interessa. Il resto lo recupero con sconti su Amazon o negli shop in digitale. :)
NighTGhosT
21-01-2019, 16:07
ma è misurabile una differenza tra cavo e wireless?Diciamo che per certe tipologie di giochi lo è....come gli FPS competitivi. Ogni frazione di secondo conta...perfino la corsa dei grilletti...più corta e sensibile è...meglio è. :)
il menne
21-01-2019, 16:09
Poi è chiaro che io parlo in generale, se uno è un gamer e compra diversi giochi all'anno, e sa come va un poco l'andamento dei prezzi, non conviene in generale comprare a prezzo pieno al day one.
Poi va da se che ci son le situazioni particolari ( il gioco che si attende da molto tempo, il regalo da fare, la persona che compra due giochi l'anno e quindi come va il mercato non gli interessa ....)
E sempre premesso che molto è anche soggettivo e ognuno fa bene a fare come crede. :D
megamitch
21-01-2019, 16:10
Diciamo che per certe tipologie di giochi lo è....come gli FPS competitivi. Ogni frazione di secondo conta...perfino la corsa dei grilletti...più corta e sensibile è...meglio è. :)
ok ma sto dicendo se sia o meno apprezzabile o se si tratta di un "effetto placebo". Anche perchè sulle console non puoi andare a 100+ hz
NighTGhosT
21-01-2019, 16:13
Diciamo che x i giochi che mi interessano sono anche disposto a pagare il prezzo pieno per giocarli subito proprio perché sono appassionato :) ....ma mica compero tutto al d1 eh...gli altri li prendo con calma a prezzi scontati :)
NighTGhosT
21-01-2019, 16:15
ok ma sto dicendo se sia o meno apprezzabile o se si tratta di un "effetto placebo". Anche perchè sulle console non puoi andare a 100+ hzTutti i pro players consoles usano pad Pro wired.
Su One è molto apprezzato l'Elite...su Pro i Nacon...i Razer...etc etc...ma tutti usano i wired. :) Il modello poi va a gusti e preferenze personali.
Io mi trovo molto bene con l'Elite su One e il Nacon 2 su Pro. Sono molto più bilanciati e precisi...completamente customizzabili a seconda dei propri gusti/preferenze....migliorano sicuramente l'esperienza di gioco rispetto ai pad di serie.
megamitch
21-01-2019, 16:29
Tutti i pro players consoles usano pad Pro wired.
Su One è molto apprezzato l'Elite...su Pro i Nacon...i Razer...etc etc...ma tutti usano i wired. :) Il modello poi va a gusti e preferenze personali.
Io mi trovo molto bene con l'Elite su One e il Nacon 2 su Pro.
Sarei comunque curioso di sapere se davvero è stata quantificata la differenza di latenza, e se è apprezzabile. Parlo del solo wireless vs wired a parità di controller. Esiste qualche analisi ?
NighTGhosT
21-01-2019, 16:34
Bhe direi di sì altrimenti non sarebbero i pad preferiti dai giocatori che partecipano alle competizioni. Poi elimini anche il problema disturbo segnale che non è poco...e sicuramente anche la possibilità di preparare diversi profili incide. Per dire...puoi caricarti su un profilo sniper con sensibilita, dead zone etc etc personalizzati per l'uso di mirini long range e uno diverso per quando usi le altre armi, switchandoli rapidamente a seconda la necessita'. :)
megamitch
21-01-2019, 16:41
Bhe direi di sì altrimenti non sarebbero i pad preferiti dai giocatori che partecipano alle competizioni. Poi elimini anche il problema disturbo segnale che non è poco...e sicuramente anche la possibilità di preparare diversi profili incide. Per dire...puoi caricarti su un profilo sniper con sensibilita, dead zone etc etc personalizzati per l'uso di mirini long range e uno diverso per quando usi le altre armi, switchandoli rapidamente a seconda la necessita'. :)
Si ma stai confondendo le cose. Capisco che funzionalità aggiuntive possano favorire una competizione.
Io sono incuriosito (deformazione professionale, per mestiere misuro prestazioni di sistemi informatici) a capire la differenza per la sola componente "wireless vs wired" a parità di tutto il resto, giusto perchè qui sul forum se ne parla spesso, e cercando in rete ci sono molti che parlano di effetto placebo, molti che invece dicono che le differenze sono tangibili, ma per ora sono fermo alle chiacchiere, mentre sarebbe interessante, se esistono, vedere delle misurazioni.
Si ma stai confondendo le cose. Capisco che funzionalità aggiuntive possano favorire una competizione.
Io sono incuriosito (deformazione professionale, per mestiere misuro prestazioni di sistemi informatici) a capire la differenza per la sola componente "wireless vs wired" a parità di tutto il resto, giusto perchè qui sul forum se ne parla spesso, e cercando in rete ci sono molti che parlano di effetto placebo, molti che invece dicono che le differenze sono tangibili, ma per ora sono fermo alle chiacchiere, mentre sarebbe interessante, se esistono, vedere delle misurazioni.
Io sono per il partito delle seghe mentali, anche perché tanta gente gioca su tv e con i tempi risposta di un tv rispetto al un monitor da gaming l'ultimo dei problemi è il pad...
NighTGhosT
21-01-2019, 16:47
Ti dirò...io li ho presi per la maggior customizzazione possibile, la maggior precisione e l'ottimo bilanciamento dei pesi...e i tasti sotto ai pad che ti permettono di giocare senza mai togliere i pollici dagli analogici. Se poi sono anche migliori come input lag come dicono tanto meglio. :)
E non pensi mai alle batterie (One) o alla carica residua (Pro) :D
Rumpelstiltskin
21-01-2019, 17:27
Ieri pomeriggio mi è successo che mentre giocavo a Hitman2 il monitor si spegneva e riaccendeva in una frazione di secondo...
Può dipendere dal fatto che avevo il pad scarico? magari intervenivano le notifiche e faceva cozzare il tutto con il game?
dickfrey
23-01-2019, 07:47
Se con il pad carico non te l' ha più rifatto, allora era quello.
Se te lo rifà invece solo con Hitman, potrebbe essere quel gioco ad avere dei problemi.
Se lo fa con tutti, prova a cambiare il cavo HDMI.
Rumpelstiltskin
23-01-2019, 17:52
Se con il pad carico non te l' ha più rifatto, allora era quello.
Se te lo rifà invece solo con Hitman, potrebbe essere quel gioco ad avere dei problemi.
Se lo fa con tutti, prova a cambiare il cavo HDMI.
Grazie! proverò questo week quando il lavoro me lo permetterà :cry:
Una cosa, vorrei provare tastiera e mouse sulla Xbox One x con un qualsiasi titolo FPS in 4K magari con il game pass.
Esiste qualcosa? volevo solo vedere come si comporta il tutto.
grazie!
il menne
23-01-2019, 18:04
Grazie! proverò questo week quando il lavoro me lo permetterà :cry:
Una cosa, vorrei provare tastiera e mouse sulla Xbox One x con un qualsiasi titolo FPS in 4K magari con il game pass.
Esiste qualcosa? volevo solo vedere come si comporta il tutto.
grazie!
Esiste, esistono delle apposite chiavette con cui si può usare m+k sulle console o pad non originali ( io ad esempio uso il pad elite sulla ps4 grazie a questa ) l'unica cosa è che non funzionano nativamente ma deve esserci un pc acceso collegato o connesso con anche un apposito plugin installato per funzionare m+k, però funziona, invece per i pad funziona nativamente.
Rumpelstiltskin
23-01-2019, 18:10
Hmmm strano perché avevo letto che la x aveva abilitato m+k qualche aggiornamento fà
il menne
23-01-2019, 18:15
Hmmm strano perché avevo letto che la x aveva abilitato m+k qualche aggiornamento fà
:doh:
Argh ho controllato e con l'aggiornamento di novembre 2018 si xbox hanno sbloccato il supporto a m+k usb ! Mi era sfuggito! :stordita:
Io ero rimasto un poco indietro a quando per usare m+k ci voleva un adattatore.
Meglio così. :p
https://www.windowscentral.com/list-xbox-one-mouse-and-keyboard-games
questi i titoli al momento supportati e che in futuro lo saranno
mabo1964
24-01-2019, 09:40
Ciao a tutti, ho già un xbox one s da un paio di anni e ne volevo prendere un'altra. Con la prima ho dovuto fare ben due resi per eccessiva rumorosità della ventola (ora accettabile ma si poteva far meglio).
Domanda: qualcuno l'ha acquistata di recente e quindi mi può dire come è il livello di rumorosità? (per chiarire: con giochi o cuffie il problema non sussiste ma se la usassi come lettore dischi o streaming, nei momenti di silenzio o suoni bassi....il rumore ventole come è?)
Altra domanda:
con una seconda consolle ritengo sia possibile usare gli stessi giochi digitali e su disco normalmente lanciati sulla prima. Penso basti loggarsi con le stesse credenziali. Confermate?
Grazie
Paganetor
24-01-2019, 10:01
Ciao a tutti, ho già un xbox one s da un paio di anni e ne volevo prendere un'altra. Con la prima ho dovuto fare ben due resi per eccessiva rumorosità della ventola (ora accettabile ma si poteva far meglio).
Domanda: qualcuno l'ha acquistata di recente e quindi mi può dire come è il livello di rumorosità? (per chiarire: con giochi o cuffie il problema non sussiste ma se la usassi come lettore dischi o streaming, nei momenti di silenzio o suoni bassi....il rumore ventole come è?)
Altra domanda:
con una seconda consolle ritengo sia possibile usare gli stessi giochi digitali e su disco normalmente lanciati sulla prima. Penso basti loggarsi con le stesse credenziali. Confermate?
Grazie
la mia (presa un anno fa) è tendenzialmente inudibile. Ogni tanto (in stand by) mi semra di sentire un ronzio e talvolta è lei che sta scaricando/aggiornando qualcosa, mentre altre volte non è lei ma è qualcosa d'altro :D
per il discorso dei giochi, confermo che puoi usare lo stesso account e usarli su entrambe (non credo si possa fare in contemporanea, però)
mi hanno appena consegnato la collector's di re2..arrivata giusto in tempo visto che ieri ho terminato rdr2..stasera cuffie, buio pesto e speriamo di risentirci domani :D :D :D
mabo1964
24-01-2019, 13:19
@Paganetor
ok grazie,
io non ci gioco ci smanetta mia figlia e manco se ne accorge se fa rumore, ma per il resto la userei soprattutto come stazione multimediale che trovo quasi perfetta per le mie esigenze.
Ciao
Rumpelstiltskin
24-01-2019, 21:20
Scusate ma KH3 sarà doppiato in italiano, vero?
Scusate ma KH3 sarà doppiato in italiano, vero?
no, ha solo i sub ita come è sempre stato per tutti i KH
Aviatore_Gilles
25-01-2019, 07:59
Altra domanda:
Grazie
Acquistata a Gennaio 2018. Praticamente è come se fosse spenta. Si sente un impercettibile ronzio della ventola, ma è talmente basso che ci fai caso solo di notte magari, se la lasci accesa a scaricare. Ma durante il normale utilizzo non si sente niente.
Ho scaricato Just Cause 3, visto che lo hanno incluso nell'abbonamento. Ma gira da far schifo, lag, frame che scende a livelli di scattosità, in alcuni frangenti è davvero difficile giocare. Chi lo ha provato, ha sperimentato gli stessi problemi?
vittorio130881
25-01-2019, 08:02
Acquistata a Gennaio 2018. Praticamente è come se fosse spenta. Si sente un impercettibile ronzio della ventola, ma è talmente basso che ci fai caso solo di notte magari, se la lasci accesa a scaricare. Ma durante il normale utilizzo non si sente niente.
Ho scaricato Just Cause 3, visto che lo hanno incluso nell'abbonamento. Ma gira da far schifo, lag, frame che scende a livelli di scattosità, in alcuni frangenti è davvero difficile giocare. Chi lo ha provato, ha sperimentato gli stessi problemi?Sisi tranquillo
Aviatore_Gilles
25-01-2019, 08:06
Bene :asd:
dickfrey
25-01-2019, 10:12
mi hanno appena consegnato la collector's di re2..
Cavolo, ma costa come una console nuova !
il menne
25-01-2019, 10:31
Cavolo, ma costa come una console nuova !
Già, ma la prestige edition di ds3 costava anche di più, per dire. :asd:
Paganetor
25-01-2019, 10:58
Bene :asd:
ma lo fa sempre? Non è che in background stava facendo altro la tua console?
A me è capitato con Far Cry 5: sempre andato bene, un giorno va tipo a 3 FPS, ingiocabile... non ho capito se stesse scaricando qualche altro aggiornamento o se fosse semplicemente imballata la console, l'ho riavviata e tutto è tornato a posto (tieni presente che io non la faccio spegnere mai, quindi magari ogni tanto le fa bene un riavvio)
Già, ma la prestige edition di ds3 costava anche di più, per dire. :asd:
ho anche quella e ho prenotato anche la nuova collector's di dark souls trilogy da 500 euro :D
Fatal Frame
25-01-2019, 11:37
Cavolo, ma costa come una console nuova !Una volta costavano 99, adesso 299 ...ho anche quella e ho prenotato anche la nuova collector's di dark souls trilogy da 500 euro :DAnzi adesso 499 ... finché ce gente che compra ... :)
Una volta costavano 99, adesso 299 ...Anzi adesso 499 ... finché ce gente che compra ... :)
beh quella da 499 euro li vale fidati :)
poi sono edizioni ultra limitate..
Fatal Frame
25-01-2019, 11:50
beh quella da 499 euro li vale fidati :)
poi sono edizioni ultra limitate..Cosa ti danno esattamente ??
Beh si poi tra qualche anno rivendi a 20.000 minimo. Non male come investimento ;)
Cosa ti danno esattamente ??
Beh si poi tra qualche anno rivendi a 20.000 minimo. Non male come investimento ;)
Limitata a 2000 pezzi, questa edizione limitata offrirà:
La DARK SOULS TRILOGY, che include Dark Souls Remastered, Dark Souls II: Scholar of The First Sin, Dark Souls III: The Fire Fades e tutti i DLC dei tre giochi.
Una figurine di altissima qualità, numerata, dipinta a mano e alta 34cm del Cavaliere d'Elite al falò.
La colonna sonora della DARK SOULS TRILOGY su 6 CD con le musiche dei 3 giochi.
Un Compendio di 460 pagine della DARK SOULS TRILOGY. Questo volume contiene le mappe illustrate con le posizioni dei boss e degli NPC, un enciclopedia degli oggetti, un catalogo dei nemici e dei boss e la trascrizione di tutti i dialoghi dei 3 titoli.
2000 pezzi..solo questo basta per far avere il prezzo alto :)
Aviatore_Gilles
25-01-2019, 12:34
ma lo fa sempre? Non è che in background stava facendo altro la tua console?
A me è capitato con Far Cry 5: sempre andato bene, un giorno va tipo a 3 FPS, ingiocabile... non ho capito se stesse scaricando qualche altro aggiornamento o se fosse semplicemente imballata la console, l'ho riavviata e tutto è tornato a posto (tieni presente che io non la faccio spegnere mai, quindi magari ogni tanto le fa bene un riavvio)
La console non centra, è proprio il gioco ad essere fatto con i piedi. Quando la scena si fa un po' caotica i frame si abbassano, non so in che numero, ma ipotizzo intorno ai 20. E' l'unico che fa così, perché gli altri giochi sono sempre costanti negli fps
Fatal Frame
25-01-2019, 13:27
La console non centra, è proprio il gioco ad essere fatto con i piedi. Quando la scena si fa un po' caotica i frame si abbassano, non so in che numero, ma ipotizzo intorno ai 20. E' l'unico che fa così, perché gli altri giochi sono sempre costanti negli fps
Su S o su X ??
dickfrey
25-01-2019, 13:46
Alt.
Devi sempre trovare qualcuno che te li dia.
Ho venduto parecchia roba retrogame, poichè ho sempre conservato tutto in modo maniacale.
Ho trovato chi mi ha dato 150€ per il primo Zelda su Gameboy monocromatico, ma anche chi mi ha tirato il collo bene a modo.
Ed essendo l' unico cliente che pagava subito ho preferito accontentarlo.
Poi se un domani riesce a venderlo anche a 2000€, tanto di cappello ;)
Alt.
Devi sempre trovare qualcuno che te li dia.
Ho venduto parecchia roba retrogame, poichè ho sempre conservato tutto in modo maniacale.
Ho trovato chi mi ha dato 150€ per il primo Zelda su Gameboy monocromatico, ma anche chi mi ha tirato il collo bene a modo.
Ed essendo l' unico cliente che pagava subito ho preferito accontentarlo.
Poi se un domani riesce a venderlo anche a 2000€, tanto di cappello ;)
ma infatti tale collector non la reputo un pezzo che acquisterà tanto valore..o almeno non nel breve..diverso il discorso delle console..
ho piazzato qualche mese fa una ps4 20th anniversary nuova e sigillata nella sua confezione originale a circa 8 volte il suo prezzo originale. ma lo reputo una botta di culo e un pollo lo straniero che l'ha presa :)
dinamite2
25-01-2019, 16:29
ho piazzato qualche mese fa una ps4 20th anniversary nuova e sigillata nella sua confezione originale a circa 8 volte il suo prezzo originale. ma lo reputo una botta di culo e un pollo lo straniero che l'ha presa :)
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Fatal Frame
27-01-2019, 18:02
Visto che se ne parlava ... in RDR2 c'era HDR implementato male e sembra che ci sia lo stesso problema anche in RE2 ... peccato -.-
torgianf
27-01-2019, 19:01
Visto che se ne parlava ... in RDR2 c'era HDR implementato male e sembra che ci sia lo stesso problema anche in RE2 ... peccato -.-
Per Resident evil ho personalizzato il livello di nero dalle opzioni TV ed è molto migliorato, adesso è bello pieno
Fatal Frame
27-01-2019, 19:14
Per Resident evil ho personalizzato il livello di nero dalle opzioni TV ed è molto migliorato, adesso è bello pienoQuindi c'è quell'effetto sbiadito con hdr ?!
torgianf
27-01-2019, 20:12
Quindi c'è quell'effetto sbiadito con hdr ?!
Un poco si
avendo l'hdr disabilitato dalla console quando ho giocato a rdr2 mi sono pure scordato di riattivarlo e quindi re2 lo vedo bene..spiegato il motivo :D
intanto ho già finito le prime due run con tutti gli obiettivi possibili..chi ha giocato il capitolo originale ci metterà poco a finirlo :D :D
nicola5154
28-01-2019, 08:05
avendo l'hdr disabilitato dalla console quando ho giocato a rdr2 mi sono pure scordato di riattivarlo e quindi re2 lo vedo bene..spiegato il motivo :D
intanto ho già finito le prime due run con tutti gli obiettivi possibili..chi ha giocato il capitolo originale ci metterà poco a finirlo :D :D
e chi se lo ricorda :D :D :D :D
nicola5154
28-01-2019, 08:08
noto con piacere che il topic di Xbox è sempre bello vivo :)
vittorio130881
28-01-2019, 08:11
volevo far notare agli amanti degli rpg stile divinity original sin (che su console è giocabilissimo per la presenza dei turni), che su pillars of eternity 2 fra poco esce la patch per combattimenti a turni. praticamente uscira su console e sarà perfettamente godibile!
volevo far notare agli amanti degli rpg stile divinity original sin (che su console è giocabilissimo per la presenza dei turni), che su pillars of eternity 2 fra poco esce la patch per combattimenti a turni. praticamente uscira su console e sarà perfettamente godibile!
io sto aspettando ancora che mi rendano divinity 2 in italiano visto che sembra che la traduzione amatoriale su pc sia quasi completata e Larian sicuramente la renderà disponibile anche su console..
PoE2 lo aspetto con ansia :)
vittorio130881
28-01-2019, 08:48
io sto aspettando ancora che mi rendano divinity 2 in italiano visto che sembra che la traduzione amatoriale su pc sia quasi completata e Larian sicuramente la renderà disponibile anche su console..
PoE2 lo aspetto con ansia :)
io sto giocando al primo e devo dire che non è tanto il sistema di controllo a darmi fastidio, bensì i caricamenti (ho il gioco su ssd e sono tanti lo stesso) e il fatto che la telecamera è fissa. non potendo ruotare a volte è difficile puntare il nemico giusto anche mettendo in pausa.
inoltre il sistema delle stats è per me confusionario al massimo.
purtroppo sono cresciuto a int dex str sag cost.......
LurenZ87
28-01-2019, 09:24
intanto ho già finito le prime due run con tutti gli obiettivi possibili..chi ha giocato il capitolo originale ci metterà poco a finirlo :D :DEh, gioco stupendo ma dalla durata ridicola... Da amante dei RE sto cercando in tutti i modi di resistere alla tentazione di spendere 60€ (o 70€ della deluxe, non so cosa cambia) ma la scimmia è difficile da trattenere :/
PS: ho giocato e finito The Evil Within 2, 18€ spesi divinamente :sofico:
Inviato dal mio TA-1005 utilizzando Tapatalk
Eh, gioco stupendo ma dalla durata ridicola... Da amante dei RE sto cercando in tutti i modi di resistere alla tentazione di spendere 60€ (o 70€ della deluxe, non so cosa cambia) ma la scimmia è difficile da trattenere :/
PS: ho giocato e finito The Evil Within 2, 18€ spesi divinamente :sofico:
guarda, io ne ho spesi 300 ma solo perchè ho tutte le collector's uscite della saga..
La deluxe edition ha dei costumi aggiuntivi e poco altro, nulla di così eclatante..
Il gioco è molto bello e volendo dura anche abbastanza visto che ci sono almeno 4 run da fare più la modalità 4th survivor..detto questo 60 euro è un prezzo molto alto, lo avessero messo a 40 euro sarebbe stato più giusto..è anche vero che alla fine è un gioco "nuovo" anche se basato su un prodotto già uscito 20 anni fa..
Sui siti esteri mi sembra si trovi già a meno di 50 euro comunque :)
LurenZ87
28-01-2019, 12:18
guarda, io ne ho spesi 300 ma solo perchè ho tutte le collector's uscite della saga..
La deluxe edition ha dei costumi aggiuntivi e poco altro, nulla di così eclatante..
Il gioco è molto bello e volendo dura anche abbastanza visto che ci sono almeno 4 run da fare più la modalità 4th survivor..detto questo 60 euro è un prezzo molto alto, lo avessero messo a 40 euro sarebbe stato più giusto..è anche vero che alla fine è un gioco "nuovo" anche se basato su un prodotto già uscito 20 anni fa..
Sui siti esteri mi sembra si trovi già a meno di 50 euro comunque :)Guarda, ultimamente con i giochi ho un rapporto un po' particolare... Tralasciando Red Dead Redemption 2 e Shadow of Tomb Raider che li ho presi al Day One e tutt'ora sono contento e soddisfatto dell'acquisto, con determinati titoli sono rimasto deluso (l'ultimo BFV, che reputo inferiore al precedente ed all'ultimo COD) mentre con altri mi sono dovuto ricredere alla grande, (The Evil Within 2 e Need For Speed Payback), quindi passo... Spero di trovarlo più in là sui 35€ :)
meno male che la mia Samsung 49mu7000 ha hdr di merda quindi non crea problemi lol
meno male che la mia Samsung 49mu7000 ha hdr di merda quindi non crea problemi lol
looool :D
nicola5154
28-01-2019, 21:38
Visto che si parla di Horror... ho iniziato The Evil Within
Fatto il primo capitolo... quanto è malato?
Visto che si parla di Horror... ho iniziato The Evil Within
Fatto il primo capitolo... quanto è malato?
si parecchio..ma da mikami ti puoi aspettare solo questo :D
nicola5154
29-01-2019, 07:31
si parecchio..ma da mikami ti puoi aspettare solo questo :D
ho fatto solo il primo capitolo e mi ha dato una buona impressione, di malaticcio :D
tecnicamente è molto arretrato ma riesce comunque a trasmettere l'atmosfera, anzi, forse la poca pulizia grafica rende ancora meglio
ho fatto solo il primo capitolo e mi ha dato una buona impressione, di malaticcio :D
tecnicamente è molto arretrato ma riesce comunque a trasmettere l'atmosfera, anzi, forse la poca pulizia grafica rende ancora meglio
beh è un gioco che oramai ha 4-5 anni :)
nicola5154
29-01-2019, 08:04
beh è un gioco che oramai ha 4-5 anni :)
esatto, e cross-gen pure. ad ogni modo per me la resa grafica non è una discriminante:)
methis89
29-01-2019, 19:20
Ma al gamestop posso riportare un gioco per Xbox e uno per Ps4 (entrambi validi per le promozioni) o devono essere stessa piattaforma per prenotarne uno nuovo?
il menne
29-01-2019, 19:33
Possono essere sia per ps4 che xone che switch se non riportato diversamente nella promo.
Basta siano validi per le promo.
La lista per switch e xone è molto più corta che non quella ps4.
Poi per assurdo uno può riportare anche due titoli switch e prenotarne uno ps4.
Però se uno porta due titoli uguali n genere possono fare storie.
methis89
29-01-2019, 19:38
Capito, visto che ho trovato un hitman steel book a 17 euro per Ps4 ci facevo un pensiero, da abbinare a hellblade (pure quello 20 spedito) che non mi ha preso.
Sono appena all'inizio ma già mi ha stancato, tutto uguale e troppo lineare, sembra un film interattivo più che un gioco
per chi fosse interessato ci sono ottimi prezzi per One S e One X
One S 1 TB in vari Bundle 179 euro (amazzone e mediamondo)
One X in 2 bundle a 349 euro (mediamondo)
ci sono pochi pezzi ed è partita poco fa questa "orda" di prezzi scontati :stordita:
vittorio130881
30-01-2019, 06:13
One S 1 TB in vari Bundle 180 euro (amazzone e mediamondo)
One X in 2 bundle a 179 euro (mediamondo)
ci sono pochi pezzi ed è partita poco fa questa "orda" di prezzi scontati :stordita:Costa meno la x? Cosa sono scatole vuote?
il menne
30-01-2019, 07:29
One S 1 TB in vari Bundle 180 euro (amazzone e mediamondo)
One X in 2 bundle a 179 euro (mediamondo)
ci sono pochi pezzi ed è partita poco fa questa "orda" di prezzi scontati :stordita:
:confused:
Io li vedo a un più regolare 349 euro cadauno i bundle con la x ( e in teoria la red night di sconti è sempre valida alla scrittura del post, fino alle 9.00 dura ), mi sa che o all'inizio hanno sbagliato a mettere il prezzo oppure a quel prezzo lì ce ne erano ovviamente pochissimi pezzi.... ma propendo per la prima.
Sarei curioso di sapere se qualcuno è riuscito a pigliarla a 180 euro e se poi la spediscono davvero. E' un prezzo troppo basso anche in logica di supersconti, per me è stato un errore evidente. :fagiano:
dickfrey
30-01-2019, 07:46
Sono appena all'inizio ma già mi ha stancato, tutto uguale e troppo lineare, sembra un film interattivo più che un gioco
Ti posso dire che andando avanti non migliora... io l' ho portato a termine, ma solo perchè era nel GamePass.
E con la speranza che si riprendesse strada facendo.
Posso dire di averlo giocato, ma è stato una perdita di tempo.
Personalmente, ho trovato più bello il documentario della realizzazione che il gioco stesso.
Io li vedo a un più regolare 349 euro cadauno i bundle con la x ( e in teoria la red night di sconti è sempre valida alla scrittura del post, fino alle 9.00 dura ), mi sa che o all'inizio hanno sbagliato a mettere il prezzo oppure a quel prezzo lì ce ne erano ovviamente pochissimi pezzi.... ma propendo per la prima.
Sarei curioso di sapere se qualcuno è riuscito a pigliarla a 180 euro e se poi la spediscono davvero. E' un prezzo troppo basso anche in logica di supersconti, per me è stato un errore evidente. :fagiano:
la one x è sempre stata a 349 euro (2 bundle presenti), ho prenotato quella di fallout perchè avevo un buono sconto di 200 euro da far fuori e quindi a 150 euro mi sembrava un buon prezzo :)
Paganetor
30-01-2019, 08:27
la one x è sempre stata a 349 euro (2 bundle presenti), ho prenotato quella di fallout perchè avevo un buono sconto di 200 euro da far fuori e quindi a 150 euro mi sembrava un buon prezzo :)
vabbè ma quella mica è una offerta :stordita:
se trovassi 349 euro per terra non andrei in giro a dire che la X la danno gratis :asd:
vabbè ma quella mica è una offerta :stordita:
se trovassi 349 euro per terra non andrei in giro a dire che la X la danno gratis :asd:
ma infatti non la reputo un'offertona ma visto che avevo il buono che scadeva a fine mese a 150 euro ne vale la pena essendo una limited edition.
il menne
30-01-2019, 09:26
Bene, ma l'utente xP4Kix aveva scritto di aver visto nello shop online di MediaWorld all'inizio della red night ieri sera i bundle con la x a 180 euro cadauno... quindi o si è confuso, oppure lo shop online ha sbagliato a mettere il prezzo all'inizio ma lo hanno corretto quasi subito, oppure per un numero limitatissimo di pezzi c'era questa superofferta, ma propendo per l'errore. :)
Bene, ma l'utente xP4Kix aveva scritto di aver visto nello shop online di MediaWorld all'inizio della red night ieri sera i bundle con la x a 180 euro cadauno... quindi o si è confuso, oppure lo shop online ha sbagliato a mettere il prezzo all'inizio ma lo hanno corretto quasi subito, oppure per un numero limitatissimo di pezzi c'era questa superofferta, ma propendo per l'errore. :)
no si è confuso, ti posso assicurare che alle 20.59 ero sul sito e quando è partita l'offerta alle 21.02 minuti la xonex era a 349 euro :)
Perdonatemi ho sbagliato a scrivere la One X a 349€ pardon
dinamite2
30-01-2019, 13:28
ma infatti non la reputo un'offertona ma visto che avevo il buono che scadeva a fine mese a 150 euro ne vale la pena essendo una limited edition.
magari riesci a rivenderla e guadagnarci na 5 euro :oink:
dickfrey
30-01-2019, 14:51
Ho letto che fino al 4 Febbraio un mese di EA ACCESS costa solo 0.99€.
Poi 3.99€ al mese, ma ovviamente si può disdire.
EDIT : Scusate, mi hanno precisato che si tratta solo per la versione PC
magari riesci a rivenderla e guadagnarci na 5 euro :oink:
quando la finirai con questi commenti ridicoli e crescerai un pochino? :doh: :doh:
oppure preferisci che ti segnalo ogni volta e tanti saluti?
alla fine stai diventando stancante.
Ciao gente, mi serve un aiuto da qualcuno che abbia già avuto esperienze in merito.
Da un paio di giorni la mia XboxOneX non si accende piu e quindi ho aperto un reso per riparazione dal sito xbox.com sotto il supporto tecnico.
Le indicazioni dicono di stampare l'etichetta e di spedire il pacco tramite UPS ma non ho capito se il pacco lo devo spedire io o lo vengono a ritirare loro (ai tempi della 360 erano passati loro) e cosa devo includere nel pacco, se solo la console, console + pad, console pad accessori cavi.
Sapete dirmi indicativamente come funziona? che tempi hanno di solito?
Grazie mille a tutti.
Qualcuno per caso qui possiede da almeno 2 anni il controller xbox elite?
Vorrei farvi un paio di domande in merito..
Ciao ragazzi una informazione, ho la consolle fuori vista, e vorrei usare il telecomando per utilizzo multimediale, però visto che il telecomando usa gli IR non mi funziona, ma se compro un cavo ricevitore con pinjack e lo collego dietro la xbox slim funzionerebbe? Grazie! :)
Il cavo è come questo:
https://sc01.alicdn.com/kf/HTB1m5SiQpXXXXXMapXXq6xXFXXXS/IR-Receiver-Cable-External-38-56kHz-Infrared.jpg_350x350.jpg
Ragazzi, leggendo le ultime news e prove, la X ha prestazioni peggiori della PS4 Pro su RE2, Anthem e sembra pure KH3.
Come diavolo è possibile? E' tecnicamente impossibile che vada peggio.
Saluti
Kappa
Ragazzi, leggendo le ultime news e prove, la X ha prestazioni peggiori della PS4 Pro su RE2, Anthem e sembra pure KH3.
Saluti
Kappa
Se magari linki le fonti...
;46045413']Se magari linki le fonti...
https://multiplayer.it/articoli/anthem-ps4-pro-vs-xbox-one-x-analisi.html
Questo è un esempio.
Saluti
Kappa
PS: sia chiaro, non è per denigrare, anzi. Sono possessore della X e la cosa mi lascia abbastanza basito.
petru916
02-02-2019, 14:40
Saluti
Kappa
RE2 più o meno si equipara alla Pro, una va meglio in determinate situazioni l’altra in altre. Non mi sorprende, l’ottimizzazione latita sui giochi giapponesi.
KH3 non ho letto nulla a riguardo.
Anthem è una build vecchia (ultima settimana di ottobre 2018) per questa demo pubblica, si aspetta il gioco completo prima di giudicare.
RE2 più o meno si equipara alla Pro, una va meglio in determinate situazioni l’altra in altre. Non mi sorprende, l’ottimizzazione latita sui giochi giapponesi.
KH3 non ho letto nulla a riguardo.
Anthem è una build vecchia (ultima settimana di ottobre 2018) per questa demo pubblica, si aspetta il gioco completo prima di giudicare.
Speriamo bene, già mi ha dato parecchio fastidio che non abbiano pubblicato i primi due sulla X.
Saluti
Kappa
methis89
02-02-2019, 15:03
Speriamo bene, già mi ha dato parecchio fastidio che non abbiano pubblicato i primi due sulla X.
Saluti
KappaPiù che altro hanno fatto la collezione completa di tutti i capitoli, anche quelli delle altre console portatili o meno, in esclusiva per la Ps4... A 50 euro o poco meno l'avrei presa sicuramente.
Per chi è interessato alla saga completa cerchi: kingdome hearts : the story so far
Più che altro hanno fatto la collezione completa di tutti i capitoli, anche quelli delle altre console portatili o meno, in esclusiva per la Ps4... A 50 euro o poco meno l'avrei presa sicuramente.
Per chi è interessato alla saga completa cerchi: kingdome hearts : the story so far
Bellissimo bundle, mannaggia perché non lo fanno per noi boxari.
Saluti
Kappa
methis89
02-02-2019, 15:46
Bellissimo bundle, mannaggia perché non lo fanno per noi boxari.
Saluti
KappaAppunto... Beh ruberò una Ps4 a qualche amico allora XD
legolas119
02-02-2019, 20:08
ciao, ho visto che con Gold c'è in sconto Bloodstained, è gratis. Io ho l'abbonamento di un mese gratis che scade il 9/02: se acquisto il gioco a 0 euro, continuerò a poterci giocare anche dopo la scadenza del Gold?
grazie
torgianf
02-02-2019, 20:19
ciao, ho visto che con Gold c'è in sconto Bloodstained, è gratis. Io ho l'abbonamento di un mese gratis che scade il 9/02: se acquisto il gioco a 0 euro, continuerò a poterci giocare anche dopo la scadenza del Gold?
grazie
I giochi per la One vanno finché hai attivo il Gold, quelli per 360 non hanno limitazioni
Ciao ragazzi una informazione, ho la consolle fuori vista, e vorrei usare il telecomando per utilizzo multimediale, però visto che il telecomando usa gli IR non mi funziona, ma se compro un cavo ricevitore con pinjack e lo collego dietro la xbox slim funzionerebbe? Grazie! :)
Il cavo è come questo:
https://sc01.alicdn.com/kf/HTB1m5SiQpXXXXXMapXXq6xXFXXXS/IR-Receiver-Cable-External-38-56kHz-Infrared.jpg_350x350.jpg
UppLa slim ha un Jack da 3.5?
legolas119
03-02-2019, 13:58
I giochi per la One vanno finché hai attivo il Gold, quelli per 360 non hanno limitazioni
ah ok grazie
vittorio130881
04-02-2019, 07:24
Ma a voi è piaciuto anthem? Io deluso tanto. Soprattutto mi aspettavo grafica stupenda su x. Invece tra il mercatino, parte iniziale dove scegliere le missioni , e il gioco vero e prorpio trovo ci sia un abisso. Modelli, a parte le armature, scialbi texture del terreno sembrano cozzare col resto.... Boh dai video passati mi aspettavo tanto....
il menne
04-02-2019, 07:43
grazie
Se vedi giochi x360 in teoria andando avanti li "acquisti" a 0 euro, fondamentalmente in quel momento te li regalano e ti restano per sempre, anche senza gold, gli altri per xone puoi usarli ma se vedi c'è anche un opzione di acquisto ( scontato ), questi in pratica li puoi utilizzare solo finchè hai il gold attivo. :)
nicola5154
04-02-2019, 10:08
sono a fare una domanda, anche se coinvolge pd4 pro.
Parliamo di Batman (telltale, il primo).
lo ho sia su ps4 che su xbox one.
Bene, nel secondo caso si vede decisamente peggio, anche nel menu iniziale, le lettere sono molto meno definite che su ps4.
Entrambe le console sono collegate mediante lo stesso cavo hdmi (ne ho comprati 2 uguali) e impostate con l'uscita 4k.
L'ingresso tv è impostato alla stessa identica maniera.
idee?
Ma a voi è piaciuto anthem? Io deluso tanto. Soprattutto mi aspettavo grafica stupenda su x. Invece tra il mercatino, parte iniziale dove scegliere le missioni , e il gioco vero e prorpio trovo ci sia un abisso. Modelli, a parte le armature, scialbi texture del terreno sembrano cozzare col resto.... Boh dai video passati mi aspettavo tanto....
Scusa?:mbe:
Anthem graficamente è pazzesco, in game fa paura.. non ho visto niente di tutto ciò.
L'unica cosa che è ballerina è il framerate, ma visivamente è allucinante se si pensa a quanto sono enormi gli ambienti.
Ciao a tutti,
c'è un modo per capire fino a quando sarà in offerta il primo Red Dead con deals with gold? Grazie!
nicola5154
04-02-2019, 11:43
Ciao a tutti,
c'è un modo per capire fino a quando sarà in offerta il primo Red Dead con deals with gold? Grazie!
Per non sbagliare tieni conto fino a mezzanotte
Per non sbagliare tieni conto fino a mezzanotte
Intendi di oggi? :eek: Sono giornalieri? Lo chiedo perché ho ordinato la XBox One X e vorrei prenderlo una volta che ho la console.
vittorio130881
04-02-2019, 12:23
Intendi di oggi? :eek: Sono giornalieri? Lo chiedo perché ho ordinato la XBox One X e vorrei prenderlo una volta che ho la console.
compralo dall'app android
compralo dall'app android
In pratica dovrei fare la registrazione e attivare la prova di live gold pur non avendo ancora la console, giusto?
vittorio130881
04-02-2019, 12:35
In pratica dovrei fare la registrazione e attivare la prova di live gold pur non avendo ancora la console, giusto?
esatto
puoi farlo anche tramite browser
megamitch
04-02-2019, 12:45
la prova del live gold non è detto che ti permetta di scaricare i giochi gratis, potrebbe essere che ti abiliti solamente la possibilità di giocare online. Mi ricordo una cosa del genere quando provai 2 anni fa.
vittorio130881
04-02-2019, 12:47
la prova del live gold non è detto che ti permetta di scaricare i giochi gratis, potrebbe essere che ti abiliti solamente la possibilità di giocare online. Mi ricordo una cosa del genere quando provai 2 anni fa.
al limite si iscrive un mese. tanto il suo obiettivo è prendere il gioco oggi. anche se perde qualche giorno di live, che sarà 1 euro buttato. contro un sacco di risparmio sul gioco
nicola5154
04-02-2019, 12:56
sono a fare una domanda, anche se coinvolge pd4 pro.
Parliamo di Batman (telltale, il primo).
lo ho sia su ps4 che su xbox one.
Bene, nel secondo caso si vede decisamente peggio, anche nel menu iniziale, le lettere sono molto meno definite che su ps4.
Entrambe le console sono collegate mediante lo stesso cavo hdmi (ne ho comprati 2 uguali) e impostate con l'uscita 4k.
L'ingresso tv è impostato alla stessa identica maniera.
idee?
Mi auto-rispondo: il gioco su Xbox one gira a 720p e 900p su ps4.
Non mi ero posto il problema perchè davo per scontato fosse un gioco 1080p nativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.