PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 [86] 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113

Antimo96
16-02-2022, 11:47
Ma PlatinuGames si è settata in modalità zecca con MS , perché vorrebbe ancora sviluppare scalebound o perché sanno che MS ha dato l'IP in pasto a qualcun'altra SH?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Perché stanno con le pezze al culo, Bayonetta 3 é praticamente disperso e Babylon's Fall sará probabilmente un fail epocale.

devil_mcry
16-02-2022, 14:34
Perché stanno con le pezze al culo, Bayonetta 3 é praticamente disperso e Babylon's Fall sará probabilmente un fail epocale.

Ma PlatinumGames si è settata in modalità zecca con MS , perché vorrebbe ancora sviluppare scalebound o perché sanno che MS ha dato l'IP in pasto a qualcun'altra SH?

A me non dispiacerebbe però, ero abbastanza in hype magari hanno incontrato anche limiti di prestazioni a suo tempo e ora con le nuove sono più sicuri di farcela

La lore pareva pazzesca. Lato azienda diciamo che la xbox di oggi è diversissima da quella che ha droppato il gioco, voi immaginate la leva mediatica che potrebbe fare la community per rimetterlo in gioco, cavalcano l'onda diciamo

anonimizzato
16-02-2022, 16:38
Dal Game pass sta per uscire "Control", chi non lo avesse mai giocato gli consiglio di rimediare prima che se lo perda.

GoFoxes
16-02-2022, 16:44
Sempre a proposito del Game Pass, NMS è stato aggiornato con l'agognato combat update

https://www.youtube.com/watch?v=HEJfPZPTYRA
https://www.nomanssky.com/sentinel-update/

CARVASIN
16-02-2022, 17:54
Dal Game pass sta per uscire "Control", chi non lo avesse mai giocato gli consiglio di rimediare prima che se lo perda.Io avevo preso la ultimate. C'ho giocato 10 minuti poi ho spento sclerando. Dopo AW e QB non riesco più a giocare i personaggio "ciondolanti" di Remedy 😂

anonimizzato
16-02-2022, 18:45
Io avevo preso la ultimate. C'ho giocato 10 minuti poi ho spento sclerando. Dopo AW e QB non riesco più a giocare i personaggio "ciondolanti" di Remedy 😂

Ciondolanti? :mbe:

CARVASIN
16-02-2022, 18:52
Ciondolanti? :mbe:Quando corrono

J-Ego
16-02-2022, 19:36
Dal Game pass sta per uscire "Control", chi non lo avesse mai giocato gli consiglio di rimediare prima che se lo perda.L'ho finito giusto un paio di giorni fa compreso tutte le missioni secondarie. Non ho fatto in tempo a terminare le spedizioni alla cava tramite i gettoni del jukebox.
A me è piaciuto tantissimo. Mi piacerebbe trovare/provare anche i dlc.
Adesso sotto con Quantum Break.

Lo sono sono anni indietro rispetto a voi!

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

gospel
17-02-2022, 00:06
Ho finito poco fa la prima campagna di Crossfirex..beh non sarà un capolavoro, graficamente non sarà stupendo ma le 3 ore che dura questa prima parte scorrono via velocemente...sono quasi tentato di prendere la seconda parte sinceramente per vedere come finisce la storia..

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

[?]
17-02-2022, 10:23
Ho finito poco fa la prima campagna di Crossfirex..beh non sarà un capolavoro, graficamente non sarà stupendo ma le 3 ore che dura questa prima parte scorrono via velocemente...sono quasi tentato di prendere la seconda parte sinceramente per vedere come finisce la storia..

Scusami stavo provando la parte multi ma non capisco due cose:

1. Dice di premere l'analogico di sinistra per scattare (come in tutti i giochi di questo tipo) ma non scatta..:rolleyes:

2. Ma l'arma è fissa? Nel senso che premendo LT non passa in modalità mirino :mbe:

EDIT

Mi sa che entrambi sono utilizzabili solo in single player da quello che vedo sul tubo.
Proprio oldgen il multi :asd:

popomer
17-02-2022, 10:25
salve, una domanda, l'istalazioni dei giochi per la series x puo' avvenire anche su ssd esterni? o e' come la ps5 che sull'hdd esterno ci possono stare solo i giochi ps4?

grazie

gospel
17-02-2022, 10:54
salve, una domanda, l'istalazioni dei giochi per la series x puo' avvenire anche su ssd esterni? o e' come la ps5 che sull'hdd esterno ci possono stare solo i giochi ps4?

grazie

i giochi sviluppati per series x devono essere installati sulla memoria interna oppure sulla memoria esterna proprietaria..non vanno sugli ssd esterni.

popomer
17-02-2022, 12:43
i giochi sviluppati per series x devono essere installati sulla memoria interna oppure sulla memoria esterna proprietaria..non vanno sugli ssd esterni.

quindi esattamente con la ps5, grazie

david-1
17-02-2022, 23:46
Un aiutino….
Circa 3 settimane fa ho comprato per FH5 un pacchetto che da diritto a 2 espansioni, pass auto, vip qualcosa, ecc ecc
Mi sembra di averlo pagato 44 euro

Se non ricordo male avevo letto che avevo diritto a una SUPER ruota della fortuna a settimana. Mai ricevuta…
O forse non era col pacchetto che l’ho letta sta cosa.
Qualcuno mi aiuta?

PS: super ruota, non quella base.
Una alla settimana

oniac
18-02-2022, 08:36

Gospel, mi è venuto ala mente Escape From Tarkov, per il quale mi sto quasi prendendo una fissa. Al di là delle dichiarazioni ufficiali di port (e della sua fattibilità tecnica) hai qualche notizia dalle tue parti?

Oppure un titolo (che ora non mi viene in mente) che possa avvicinarsi? Escluso DayZ, lateralmente parlando.

gospel
18-02-2022, 08:53
Gospel, mi è venuto ala mente Escape From Tarkov, per il quale mi sto quasi prendendo una fissa. Al di là delle dichiarazioni ufficiali di port (e della sua fattibilità tecnica) hai qualche notizia dalle tue parti?

Oppure un titolo (che ora non mi viene in mente) che possa avvicinarsi? Escluso DayZ, lateralmente parlando.

di tarkov sinceramente inizio a nutrire seri dubbi..per me prima del 2023 non si vedrà nulla su console..

l'unico titolo un po' simile può essere Insurgency Sandstorm..

gospel
18-02-2022, 09:07
Un aiutino….
Circa 3 settimane fa ho comprato per FH5 un pacchetto che da diritto a 2 espansioni, pass auto, vip qualcosa, ecc ecc
Mi sembra di averlo pagato 44 euro

Se non ricordo male avevo letto che avevo diritto a una SUPER ruota della fortuna a settimana. Mai ricevuta…
O forse non era col pacchetto che l’ho letta sta cosa.
Qualcuno mi aiuta?

PS: super ruota, non quella base.
Una alla settimana

se non ricordo male la super wheelspin arriva nel centro messaggi..

ci sono un paio di thread sul forum ufficiale del gioco di gente che dice di non averle mai ricevute però..

https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst170497_Vip-and-house-spins.aspx

https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst173696findunread_Anyone-else-not-getting-wheelspins.aspx

nel centro messaggi non le hai?

oniac
18-02-2022, 09:29
di tarkov sinceramente inizio a nutrire seri dubbi..per me prima del 2023 non si vedrà nulla su console..

l'unico titolo un po' simile può essere Insurgency Sandstorm..

Thx, butto un occhio :)

david-1
18-02-2022, 13:38
se non ricordo male la super wheelspin arriva nel centro messaggi..

ci sono un paio di thread sul forum ufficiale del gioco di gente che dice di non averle mai ricevute però..

https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst170497_Vip-and-house-spins.aspx

https://forums.forzamotorsport.net/turn10_postst173696findunread_Anyone-else-not-getting-wheelspins.aspx

nel centro messaggi non le hai?
No no, guardo sempre e non ci sono

Grazie x i link…. almeno posso dire mal comune mezzo gaudio

mac_pry
18-02-2022, 18:00
ciao a tutti! Il controller della series X non funziona, se lo collego wired emette un ronzio se ascoltato da vicino e fisso, sapete come posso fare per farmelo sostituire?

vittorio130881
18-02-2022, 18:00
ciao a tutti! Il controller della series X non funziona, se lo collego wired emette un ronzio se ascoltato da vicino e fisso, sapete come posso fare per farmelo sostituire?Apri una richiesta di sostituzione sul sito microsoft

Devi entrare in xbox da web
E poi il mio account microsoft. Troverai i dispositivi regitrati. Se non lo sono registrali e poi apri pratica di riparazione

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

david-1
18-02-2022, 18:08
ciao a tutti! Il controller della series X non funziona, se lo collego wired emette un ronzio se ascoltato da vicino e fisso, sapete come posso fare per farmelo sostituire?

Hai banalmente provato a sostituire le batterie?

david-1
18-02-2022, 18:58
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi
Ho le Turtle Beach Stealth 700 GEN2, usate pochissimo.
Possiedo una Séries X in città e una Séries S in un casa di campagna dove vado tutti i weekend
Sulla Séries S funziona benissimo, mentre sulla X quando le collego il volume risulta essere un po’ più alto di come le lascio di solito, allora tocco millimetrica mente la rotellina del volume (ripeto, millimetricamente) e il volume si abbassa moltissimo. Lo regolo giusto e poi va tutto bene, anche per molte ore.
Il giorno dopo però stessa cosa, al primo collegamento volume stranamente alto, rotellina che solo sfiorandola mi manda il volume sotto le scarpe e poi altra regolazione e tutto fila liscio.

Sulla Séries S invece tutto ok. Quando collego le cuffie il livello del volume è lo stesso del buon prima e non serve far nulla.
E se tocco leggermente la rotella volume non ha quel comportamento anomalo.

Che dite? Problema cuffie o problema Séries X?
C’è qualche modo per resettare il collegamento, tipo “Ripristina impostazioni di rete” degli iPhone?

[?]
18-02-2022, 19:01
https://support.turtlebeach.com/hc/it/articles/360055966733-Stealth-700-Gen-2-Xbox-Processo-Di-Hard-Reset

david-1
18-02-2022, 19:16
;47754374']https://support.turtlebeach.com/hc/it/articles/360055966733-Stealth-700-Gen-2-Xbox-Processo-Di-Hard-Reset

Grazie!
Proverò stasera

Per console non esiste un ripristino di queste cose, stile iOS, immagino….

Nestasiato
18-02-2022, 19:24
Per caso c'è modo di vedere se un certo pad "nasceva" effettivamente con una certa console?

vittorio130881
18-02-2022, 21:27
Grazie!

Proverò stasera

Per console non esiste un ripristino di queste cose, stile iOS, immagino….Non credo serva a molto
Prova a cancellare la cache

https://game-experience.it/come-si-pulisce-la-cache-su-xbox-series-xs/#:~:text=Selezionate%20l'opzione%20%E2%80%9CDispositivi%20e,la%20cache%20verr%C3%A0%20cancellata%20automaticamente.

david-1
19-02-2022, 02:55
;47754374']https://support.turtlebeach.com/hc/it/articles/360055966733-Stealth-700-Gen-2-Xbox-Processo-Di-Hard-Reset

Grazie!
Proverò stasera

Per console non esiste un ripristino di queste cose, stile iOS, immagino….

Non credo serva a molto
Prova a cancellare la cache

https://game-experience.it/come-si-pulisce-la-cache-su-xbox-series-xs/#:~:text=Selezionate%20l'opzione%20%E2%80%9CDispositivi%20e,la%20cache%20verr%C3%A0%20cancellata%20automaticamente.

Effettivamente perché su séries S va benone?

X360X
19-02-2022, 06:55
Mi è scaduto il pass e ne ho approfittato per farmelo fino a metà novembre 2024, perché chi lo sa fin quando il giochetto del gold funzionerà, dopotutto comprare due tripla A veniva di più in pratica :asd:

Però devo dire che con tutto quello che hanno in mano il 2021 lo hanno chiuso ottimamente ma ora sono rimasti scoperti (e nemmeno gli ha detto molto bene nelle uscite dayone di terzi tra ubisoft, remedy e stalker rimandato).

Poi di roba da giocare ne ho pure troppa ed essenzialmente voglio starfield più di qualunque altro gioco (lo avrei preso day one, e io day one non prendo nulla nemmeno Horizon o Elden Ring), quindi pazienza.

Antimo96
19-02-2022, 07:35
Mi è scaduto il pass e ne ho approfittato per farmelo fino a metà novembre 2024, perché chi lo sa fin quando il giochetto del gold funzionerà, dopotutto comprare due tripla A veniva di più in pratica :asd:

Però devo dire che con tutto quello che hanno in mano il 2021 lo hanno chiuso ottimamente ma ora sono rimasti scoperti (e nemmeno gli ha detto molto bene nelle uscite dayone di terzi tra ubisoft, remedy e stalker rimandato).

Poi di roba da giocare ne ho pure troppa ed essenzialmente voglio starfield più di qualunque altro gioco (lo avrei preso day one, e io day one non prendo nulla nemmeno Horizon o Elden Ring), quindi pazienza.
Io credo che febbraio, e probabilmente anche la prima metá di marzo siano stati-saranno mediocri in termini di release game pass proprio a causa dei nuovi titoli rilasciati in queste settimane.
Non avrebbe senso introdurre dei titoli ''appetibili'', quando ci sono Sifu,Horizon,Elden ring e Cyberpunk, per noi sarebbe certamente preferibile averli in quanto implicherebbe maggiore scelta, ma per loro inserire un gioco un mese prima potrebbe significare spendere di piú per gli accordi, e vendere meno sugli store.
Idealmente penso vogliano massimizzare le vendite di cyberpunk e soprattutto non essendoci nessun titolo nuovo valido su xbox, quelle di Elden Ring, se avessero inserito nel pass roba come Judgment o Tales of Arise che prima o poi sicuramente arriveranno visti i precedenti, uno poteva tranquillamente pensare "per cyberpunk ho aspettato, continuo ad attendere, e elden ring lo recupero a meno usato o scontato".
Anche se devo dire che su PC in realtá, é un grande mese, con Warhammer 3 al day one.

[?]
19-02-2022, 08:11
Qualcuno di voi ha notato se spegnendo la Series X è cambiato il comportamento ultimamente?
A me e a altri due amici non si spegne subito ma il led lampeggia per tipo 3 minuti e poi si spegne.:mbe:

CARVASIN
19-02-2022, 08:31
;47754656']Qualcuno di voi ha notato se spegnendo la Series X è cambiato il comportamento ultimamente?

A me e a altri due amici non si spegne subito ma il led lampeggia per tipo 3 minuti e poi si spegne.:mbe:Capitato anche a me, penavo si fosse impallata e ho staccato la corrente.

È successo una sola volta però

gospel
19-02-2022, 08:55
;47754656']Qualcuno di voi ha notato se spegnendo la Series X è cambiato il comportamento ultimamente?
A me e a altri due amici non si spegne subito ma il led lampeggia per tipo 3 minuti e poi si spegne.:mbe:

solitamente quando fa così è perchè ci sono diversi giochi in quick resume

CARVASIN
19-02-2022, 10:06
solitamente quando fa così è perchè ci sono diversi giochi in quick resumeIo ho solo Hitman trilogy in QR.

vittorio130881
19-02-2022, 11:11
Effettivamente perché su séries S va benone?Ma hai provato a fare quello che ti abbiamo scritto?

[?]
19-02-2022, 12:20
solitamente quando fa così è perchè ci sono diversi giochi in quick resumeNe ho 3 installati, ma si può disattivare? Tanto gioco sempre alla stessa roba e pure online, quindi utilità 0

david-1
19-02-2022, 14:06
Ma hai provato a fare quello che ti abbiamo scritto?

Sono nella casa di campagna dove ho la séries S.
Tornerò in città lunedì mattina…. vi farò sapere
Grazie :)

david-1
21-02-2022, 03:34
Sono nella casa di campagna dove ho la séries S.
Tornerò in città lunedì mattina…. vi farò sapere
Grazie :)

Allora, niente di fatto.
Con Séries S nessun problema.
Con Séries X invece continua con lo stesso strano problema.
Ho cancellato la cachê e resettato le cuffie. Il problema si manifesta con qualsiasi gioco.

Anche in Bluetooth col cellulare nessun problema

gospel
21-02-2022, 06:53
Allora, niente di fatto.
Con Séries S nessun problema.
Con Séries X invece continua con lo stesso strano problema.
Ho cancellato la cachê e resettato le cuffie. Il problema si manifesta con qualsiasi gioco.

Anche in Bluetooth col cellulare nessun problema

sei per caso nell'insider ring?

[?]
21-02-2022, 08:10
Ho provato a controllare il discorso dello spegnimento, quei giochi sono si trovano nel gruppo" Quick Resume".
Ho notato anche che se faccio lo spegnimento totale da dashboard si spegne subito, considerato che solo io conosco 3 persone con la stessa cosa e tutte e 3 nelle ultime settimane è per forza qualcosa legata al software.

gospel
21-02-2022, 08:36
;47756685']Ho provato a controllare il discorso dello spegnimento, quei giochi sono si trovano nel gruppo" Quick Resume".
Ho notato anche che se faccio lo spegnimento totale da dashboard si spegne subito, considerato che solo io conosco 3 persone con la stessa cosa e tutte e 3 nelle ultime settimane è per forza qualcosa legata al software.

ma sicuramente sarà per il quick resume..magari per quei giochi che richiedono la connessione ai server online per evitare la corruzione dei dati..appena riesco controllo pure io su una delle mie console che non è nell'insider ring.

[?]
21-02-2022, 09:24
ma sicuramente sarà per il quick resume..magari per quei giochi che richiedono la connessione ai server online per evitare la corruzione dei dati..appena riesco controllo pure io su una delle mie console che non è nell'insider ring.

Scusami ma il gioco se supporto il Quick Resume non lo trovi nel gruppo apposito...?
Fifa 22 per esempio supporto il Quick Resume?

gospel
21-02-2022, 11:51
;47756841']Scusami ma il gioco se supporto il Quick Resume non lo trovi nel gruppo apposito...?
Fifa 22 per esempio supporto il Quick Resume?

ni nel senso che mi è capitato proprio un bug su questa feature..

david-1
21-02-2022, 12:57
sei per caso nell'insider ring?

No :)

david-1
21-02-2022, 13:02
;47756685']Ho provato a controllare il discorso dello spegnimento, quei giochi sono si trovano nel gruppo" Quick Resume".

A me è successo 2-3 volte per console… così ad occhio avevo dato la “colpa” appunto alla trasmissione dei salvataggi.
Avendo appunto due console in due case ho notato che, quando arrivò in una casa, accendo la console, lancio il gioco è la sincronizzazione dei dati è immediata, altre volte invece ci mette anche 30 secondi.
E non è per internet…. ho fibra molto buona in entrambi i posti

CARVASIN
21-02-2022, 14:59
@gospel

Ma la storia di Ubisoft+ nel GP? A pagamento ovvio, ma non ci sono state più novità... Cambiato qualcosa?

LeordGP500
21-02-2022, 20:44
scusate la domanda, ma per chi ha il game pass ultimate già attivo, aggiungendo mesi di live gold c'è una tabella di conversione, che dovrebbe seguita, che dice che 3 mesi di live gold vengono convertiti in 50 giorni di ultimate, solo che a me quando metto il codice mi dice che 3 mesi saranno convertiti in un mese. qualcosa è cambiato e le tabelle non sono aggiornate o secondo voi c'è qualcosa che non va.

gospel
22-02-2022, 15:09
scusate la domanda, ma per chi ha il game pass ultimate già attivo, aggiungendo mesi di live gold c'è una tabella di conversione, che dovrebbe seguita, che dice che 3 mesi di live gold vengono convertiti in 50 giorni di ultimate, solo che a me quando metto il codice mi dice che 3 mesi saranno convertiti in un mese. qualcosa è cambiato e le tabelle non sono aggiornate o secondo voi c'è qualcosa che non va.

la tabella attuale è questa:

https://i.redd.it/kxw57opei1531.png

dovrebbe darti 50 giorni.

Neofreedom
22-02-2022, 15:27
Eh...sarebbe utile e pio che venisse messa in prima pagina la spiegazione della possibilità di acquistare il game pass gold (se non ricordo male) e poi la relativa opzione per convertirlo in ultimate ecc..

:)

StrixyRoG
22-02-2022, 15:44

La cosa è molto semplice; primo non devi avere nessun abbonamento attivo, secondo basta che acquisti il gold (massimo 36 mesi), e terzo esce in automatico la voce nel tuo account di aggiornare ad ultimate. Quindi se hai già un utlimate attivo, annulla e lascialo scadere.

gospel
22-02-2022, 16:13
@gospel

Ma la storia di Ubisoft+ nel GP? A pagamento ovvio, ma non ci sono state più novità... Cambiato qualcosa?

no stanno definendo gli ultimi accordi :)

gospel
22-02-2022, 16:15
La cosa è molto semplice; primo non devi avere nessun abbonamento attivo, secondo basta che acquisti il gold (massimo 36 mesi), e terzo esce in automatico la voce nel tuo account di aggiornare ad ultimate. Quindi se hai già un utlimate attivo, annulla e lascialo scadere.

non ha chiesto questa cosa l'utente, ma solo quanti giorni di gold avrebbe avuto se convertiva un trimestrale del gold mentre ha l'abbonamento ultimate attivo :)

LeordGP500
22-02-2022, 16:41
ok quindi la tabella di conversione è la stessa che ho visto io, la cosa strana è che ricevo qusto messaggio.

Il riscatto del codice Xbox Live Gold prepagato - 3 mesi comporterà la conversione automatica in 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate e l'aggiunta al tuo account Xbox Game Pass Ultimate. Riscattando questo codice, accetti questa conversione. Tutte le conversioni sono finali; il rapporto è soggetto a modifica. Vedi xbox.com/gamepass. Se scegli di non riscattare il codice in questo momento, puoi conservarlo ed eventualmente riscattarlo prima della sua data di scadenza

che poi la tabella è appunto anche nel sito li riportato

david-1
23-02-2022, 02:44
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi
Ho le Turtle Beach Stealth 700 GEN2, usate pochissimo.
Possiedo una Séries X in città e una Séries S in un casa di campagna dove vado tutti i weekend
Sulla Séries S funziona benissimo, mentre sulla X quando le collego il volume risulta essere un po’ più alto di come le lascio di solito, allora tocco millimetrica mente la rotellina del volume (ripeto, millimetricamente) e il volume si abbassa moltissimo. Lo regolo giusto e poi va tutto bene, anche per molte ore.
Il giorno dopo però stessa cosa, al primo collegamento volume stranamente alto, rotellina che solo sfiorandola mi manda il volume sotto le scarpe e poi altra regolazione e tutto fila liscio.

Sulla Séries S invece tutto ok. Quando collego le cuffie il livello del volume è lo stesso del buon prima e non serve far nulla.
E se tocco leggermente la rotella volume non ha quel comportamento anomalo.

Che dite? Problema cuffie o problema Séries X?
C’è qualche modo per resettare il collegamento, tipo “Ripristina impostazioni di rete” degli iPhone?

Al di là della specificità della cuffia, nessuno ha tecnicamente un’idea sul motivo di questo problema?
Cavolo, fosse la cuffia avrebbe lo stesso problema sua su Séries X che S….. o no?

gospel
23-02-2022, 07:41
ok quindi la tabella di conversione è la stessa che ho visto io, la cosa strana è che ricevo qusto messaggio.

Il riscatto del codice Xbox Live Gold prepagato - 3 mesi comporterà la conversione automatica in 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate e l'aggiunta al tuo account Xbox Game Pass Ultimate. Riscattando questo codice, accetti questa conversione. Tutte le conversioni sono finali; il rapporto è soggetto a modifica. Vedi xbox.com/gamepass. Se scegli di non riscattare il codice in questo momento, puoi conservarlo ed eventualmente riscattarlo prima della sua data di scadenza

che poi la tabella è appunto anche nel sito li riportato

prova a sentire l'assistenza..potrebbe essere che scrivono 1 mese e non 50 giorni ma alla fine ti da i 50 giorni..

vittorio130881
23-02-2022, 07:48
Al di là della specificità della cuffia, nessuno ha tecnicamente un’idea sul motivo di questo problema?

Cavolo, fosse la cuffia avrebbe lo stesso problema sua su Séries X che S….. o no?Non credo troverai altre risposte qui.
Ti conviene provare su un gruppo facebook con migliaia di utenti

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

devil_mcry
23-02-2022, 09:20
ora ridete, scrivo qui perché il gioco era xbox ma in realtà il tema è... gamestop

ieri era il compleanno di un mio amico a cui ho regalato la mia vecchia one s, io gli ho preso un gamepad nuovo per giocare in 2 e la compagna gli ha comprato CTR da GS

come potete immaginare il gioco era il classico nuovo ma aperto, barbonata tipica loro ma... pare si fossero fottuti il cofanetto e quindi, giuro, gli hanno dato una scatola aperta di un altro gioco a cui hanno messo una copertina STAMPATA DA LORO di CTR

lei boh non so con che coraggio l'ha comprato, ovviamente sul disco c'era anche l'adesivo col seriale loro interno

insomma un gioco che di nuovo non aveva nulla, pazzesco

Bazzilla
23-02-2022, 09:27
ora ridete, scrivo qui perché il gioco era xbox ma in realtà il tema è... gamestop

ieri era il compleanno di un mio amico a cui ho regalato la mia vecchia one s, io gli ho preso un gamepad nuovo per giocare in 2 e la compagna gli ha comprato CTR da GS

come potete immaginare il gioco era il classico nuovo ma aperto, barbonata tipica loro ma... pare si fossero fottuti il cofanetto e quindi, giuro, gli hanno dato una scatola aperta di un altro gioco a cui hanno messo una copertina STAMPATA DA LORO di CTR

lei boh non so con che coraggio l'ha comprato, ovviamente sul disco c'era anche l'adesivo col seriale loro interno

Sempre più fiero di non avere mai messo piede in un Gamestop :asd:

il menne
23-02-2022, 09:57

Spesso capita che non abbiano copie disponibili incellofanate, e che quindi il nuovo esposto sia aperto, meno sovente capita che manchi la scatola se in esistenza c'è 1 new, comunque non è che gli hanno stampato loro, di molti giochi arrivano le copertine demo per esposizione, e le mantengono per un bel poco, quindi gli avranno dato una copertina da esposizione in un amaray generico.

Il gioco poi se risulta nuovo, anche se aperto sempre nuovo è.

La policy di gs è questa da anni, ho comprato nel tempo decine di giochi nuovi aperti, e son sempre stati TUTTI perfettamente funzionanti, erano davvero nuovi guardando anche i vari dischi.

Se poi qualcuno spaccia i giochi usati per nuovi non è il massimo, ma non è così facile farlo apposta perchè i codici sono diversi, sono messi in luoghi diversi e l'esistenza in negozio si sballa se no e poi son beghe amministrative riportare le cose a posto. Più facile che se qualche volta accade sia una svista ( grave per il commesso perchè appunto nuovi e usati sono sempre in location diverse e i codici son diversi e quando lo spari lo vedi. Il codice etichetta che viene messo anche sul nuovo aperto è proprio per verificare che sia nuovo ( poi che a volte non venga messo so che è pratica che molti fanno, ragionando a contrariis, quelli eichettati come usati sono usati, quelli puliti sono nuovi, per guadagnare tempo ).

Comunque sviste possibili a parte, se uno lo vuole nuovo e chiuso non lo prende aperto, sente se lo hanno chiuso, se non lo hanno ringrazia e se ne va. :)

Io capisco tutto, ma se il fatto di ottenere in negozio un gioco nuovo che è aperto è un problema per il cliente, nessuno gli punta una pistola alla tempia per comprare per forza. Evidentemente se i clienti comprano anche in questa modalità, vuol dire che gli va bene anche così, in mancanza di copie incellofanate, così come nel caso della compagna dell'amico di Devil, evidentemente gli è andato bene lo stesso, se la cosa per lei fosse stata più importante non lo avrebbe preso.

devil_mcry
23-02-2022, 10:15
quindi ricapitolando

un gioco aperto, di cui la custodia è andata persa, con la custodia presa da un altro gioco a cui è stato aggiunta una copertina stampata sul momento davanti a lei (non era una copertina doppia da magazzino, l'ha proprio stampata da pc e tagliata a mano) è ancora un gioco nuovo XD? allora un gioco usato per GS cosa sarebbe scusa lol?

il menne
23-02-2022, 10:30
Non è che è per me, se il gioco, ancorchè aperto e con la copertina smarrita era nuovo viene venduto come nuovo e fa fede lo scontrino, e una volta che il cliente ha visto e pagato ha accettato tutto ciò, il gioco è nuovo e quindi eventuali codici dlc devono funzionare, e deve funzionare perfettamente.

Sono io il primo a dire che per un regalo è meglio che il gioco sia incellofanato, ma se a chi compra alla fine è andata bene così, che problema c'è ?

Se per un cliente il gioco aperto non è nuovo, bene, non lo compra nella condizione come è proposto in questo modo e se lo prende chiuso in altri shop.

Dei tanti problemi veri che può avere gs, questo è un non problema per me, perchè appunto il cliente se gli va bene lo prende se no no.

Da gamestop che spesso un titolo nuovo ti venga venduto aperto si sa, è così da anni. Molto più raro è che si smarrisca l'amaray originale, in questi casi in teoria non si dovrebbe vendere, ma poi ogni gs fa storia a sè purtroppo, ma appunto se al cliente è andata bene ....

pando811
23-02-2022, 10:39
Spesso capita che non abbiano copie disponibili incellofanate, e che quindi il nuovo esposto sia aperto, meno sovente capita che manchi la scatola se in esistenza c'è 1 new, comunque non è che gli hanno stampato loro, di molti giochi arrivano le copertine demo per esposizione, e le mantengono per un bel poco, quindi gli avranno dato una copertina da esposizione in un amaray generico.

Il gioco poi se risulta nuovo, anche se aperto sempre nuovo è.

La policy di gs è questa da anni, ho comprato nel tempo decine di giochi nuovi aperti, e son sempre stati TUTTI perfettamente funzionanti, erano davvero nuovi guardando anche i vari dischi.

Se poi qualcuno spaccia i giochi usati per nuovi non è il massimo, ma non è così facile farlo apposta perchè i codici sono diversi, sono messi in luoghi diversi e l'esistenza in negozio si sballa se no e poi son beghe amministrative riportare le cose a posto. Più facile che se qualche volta accade sia una svista ( grave per il commesso perchè appunto nuovi e usati sono sempre in location diverse e i codici son diversi e quando lo spari lo vedi. Il codice etichetta che viene messo anche sul nuovo aperto è proprio per verificare che sia nuovo ( poi che a volte non venga messo so che è pratica che molti fanno, ragionando a contrariis, quelli eichettati come usati sono usati, quelli puliti sono nuovi, per guadagnare tempo ).

Comunque sviste possibili a parte, se uno lo vuole nuovo e chiuso non lo prende aperto, sente se lo hanno chiuso, se non lo hanno ringrazia e se ne va. :)

Io capisco tutto, ma se il fatto di ottenere in negozio un gioco nuovo che è aperto è un problema per il cliente, nessuno gli punta una pistola alla tempia per comprare per forza. Evidentemente se i clienti comprano anche in questa modalità, vuol dire che gli va bene anche così, in mancanza di copie incellofanate, così come nel caso della compagna dell'amico di Devil, evidentemente gli è andato bene lo stesso, se la cosa per lei fosse stata più importante non lo avrebbe preso.Menne, ti voglio bene eh, ma non difendiamo l'indifendibile dai :asd:

il menne
23-02-2022, 10:44
Ma se tu giustamente reputi importante che un gioco nuovo sia chiuso, semplicemente se te lo propongono aperto non lo prendi e fine lì.

Ripeto, però che se a un cliente va bene lo stesso, che problema c'è ?

Cosa avrebbe fatto di grave il commesso contro il cliente, se poi alla fine ha comprato il gioco, quindi gli è andato bene anche così?

Poi giustamente ognuno ha il proprio pensiero, eh. :)

pando811
23-02-2022, 11:01
Una roba del genere non andrebbe proposta a prescindere dai, allora diamogli pure le copie masterizzate a sto punto, tanto se al cliente va bene :asd:

devil_mcry
23-02-2022, 11:14
Una roba del genere non andrebbe proposta a prescindere dai, allora diamogli pure le copie masterizzate a sto punto, tanto se al cliente va bene :asd:

Però l'altro giorno che vendevano la copia nuova di horizon ps5 a 10€ in più erano dei ladri

Invece se gamestop ti prende il gioco dal bidone dell'immondizia è ok XD

gospel
24-02-2022, 08:29
No :)

allora ho verificato con una delle mie xsx non inserita nel canale insider..il problema non era presente con l'aggiornamento che aveva installato la console (quello di dicembre), mentre aggiornando la console con l'update di febbraio è comparso.

Sulla console nell'insider ring con installato l'update di martedi il problema non si verifica. Ho chiesto ad un ex collega che lavora al software insider e mi ha confermato che il problema è nato da un bug con l'update di febbraio ed è già stato fixato nell'aggiornamento insider di qualche giorno fa e che verrà reso disponibile a tutti con l'update di marzo.

david-1
24-02-2022, 13:17
allora ho verificato con una delle mie xsx non inserita nel canale insider..il problema non era presente con l'aggiornamento che aveva installato la console (quello di dicembre), mentre aggiornando la console con l'update di febbraio è comparso.

Sulla console nell'insider ring con installato l'update di martedi il problema non si verifica. Ho chiesto ad un ex collega che lavora al software insider e mi ha confermato che il problema è nato da un bug con l'update di febbraio ed è già stato fixato nell'aggiornamento insider di qualche giorno fa e che verrà reso disponibile a tutti con l'update di marzo.
Wow
Grazie mille Gospel
Sei stato molto gentile a ricordarti
Mi hai risparmiato una casino, perché le Beach 700 gen2 della PS5 le ho comprate qua mentre le 700 gen2 per Xbox le ho prese in Italia a settembre, quindi già stavo architettando una logistica assurda per farmele cambiare in garanzia
E avrei fatto tutto per nulla.

É un problema per tutte le cuffie o solo con le Turtle Beach 700 gen2?

gospel
24-02-2022, 15:57
Wow

Grazie mille Gospel

Sei stato molto gentile a ricordarti

Mi hai risparmiato una casino, perché le Beach 700 gen2 della PS5 le ho comprate qua mentre le 700 gen2 per Xbox le ho prese in Italia a settembre, quindi già stavo architettando una logistica assurda per farmele cambiare in garanzia

E avrei fatto tutto per nulla.

É un problema per tutte le cuffie o solo con le Turtle Beach 700 gen2?Turtle beach e Logitech da quello che mi è stato detto..devo provare le astro che ho..

gospel
24-02-2022, 15:59
Arrivata finalmente ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220224/1adb702ab10deab95ff605a16af535e5.jpg

david-1
24-02-2022, 18:33
Arrivata finalmente ;)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220224/1adb702ab10deab95ff605a16af535e5.jpg

Ellamadonna, a che diavolo è ????
E la prospettiva o è gigante?

vittorio130881
24-02-2022, 19:40
Series s halo infinite
La quality mode è bella graficamente? Rispetto alla performance?
Grazie

vittorio130881
24-02-2022, 20:56
Cavolo che brutta la grafica di halo su series s. Peccato

devil_mcry
24-02-2022, 21:03

cosa cambia tra le due?

devil_mcry
24-02-2022, 21:04
Cavolo che brutta la grafica di halo su series s. Peccato

non è tutta sta roba nemmeno su pc a dire il vero, comunque a meno che non giochi in multiplayer (credo) non ti perdi niente

Criminal Viper
24-02-2022, 22:44
Ma se tu giustamente reputi importante che un gioco nuovo sia chiuso, semplicemente se te lo propongono aperto non lo prendi e fine lì.

Ripeto, però che se a un cliente va bene lo stesso, che problema c'è ?

Cosa avrebbe fatto di grave il commesso contro il cliente, se poi alla fine ha comprato il gioco, quindi gli è andato bene anche così?

Poi giustamente ognuno ha il proprio pensiero, eh. :)

Il problema è che sono dei ladri truffatori e si meritano come minimo di fallire subito, e gli ex dipendenti che li difendono sono ridicoli.

gospel
25-02-2022, 06:47

è la premium collector's box..edizione da collezione da 6000 pezzi al mondo di cui 5000 in europa.

Al suo interno in più rispetto alla classica collector's edition ha una replica ufficiale dell'elmo indossabile

https://store.bandainamcoent.eu/it/product/679566/elden-ring-premium-collector-s-edition-xsx-x1

gospel
25-02-2022, 06:49
Il problema è che sono dei ladri truffatori e si meritano come minimo di fallire subito, e gli ex dipendenti che li difendono sono ridicoli.

però nessuno ti punta la pistola alla testa per obbligarti a comprare il pezzo aperto..è un po' come in qualsiasi negozio, se hanno disponibile solo l'articolo in esposizione sta al cliente decidere se prenderlo o meno.

Altrimenti tutti gli unieuro, mediaworld ecc dovrebbero fallire.

[?]
25-02-2022, 08:16

E' riportato sullo scontrino?
C'è una dicitura che indentifica che il bene non corrisponde alla situazione originale?

https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040876-le-garanzie-post-vendita-domande-frequenti-faq

QUALI SONO GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE?

Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Tale obbligo trova conferma nel fatto che:

il bene deve presentare tutte le caratteristiche richieste dal consumatore ed accettate dal venditore ovvero le caratteristiche prospettate dal venditore o dal produttore o suo rappresentante;

dickfrey
25-02-2022, 09:54
Al suo interno in più rispetto alla classica collector's edition ha una replica ufficiale dell'elmo indossabile
Qui c'è un futuro da cosplayer !! :D

devil_mcry
25-02-2022, 10:10
;47762494']E' riportato sullo scontrino?
C'è una dicitura che indentifica che il bene non corrisponde alla situazione originale?

https://www.mise.gov.it/index.php/it/assistenza/domande-frequenti/2040876-le-garanzie-post-vendita-domande-frequenti-faq

QUALI SONO GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE?

Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Tale obbligo trova conferma nel fatto che:

il bene deve presentare tutte le caratteristiche richieste dal consumatore ed accettate dal venditore ovvero le caratteristiche prospettate dal venditore o dal produttore o suo rappresentante;

Questo non saprei, devo chiedere

LeordGP500
25-02-2022, 13:51
volevo confermare, magari a qualcuno può interessare, che la conversione dei 3 mesi di live gold con pass ultimate già attivo è effettivamente di 50 giorni come previsto nonostante dica che sarà di 30. grazie per l'aiuto.

gospel
28-02-2022, 07:01
volevo confermare, magari a qualcuno può interessare, che la conversione dei 3 mesi di live gold con pass ultimate già attivo è effettivamente di 50 giorni come previsto nonostante dica che sarà di 30. grazie per l'aiuto.

bene dai :)

dickfrey
01-03-2022, 11:48
No. Alla fine ho risolto mettendo il firmware beta..indi per cui il problema è il firmware stable che ha problemi.
Sei ancora al firmware beta o hai aggiornato a quello nuovo ?
E' che a breve anche io dovrò adottare un 7590 e quindi mi sto informando per non avere i NAT limitati/moderati.
Ed hai disabilitato la DMZ, abilitato UPnP, nattato le porte ? Alla fine quale è la soluzione corretta ?
Grazie

gospel
01-03-2022, 11:54
Sei ancora al firmware beta o hai aggiornato a quello nuovo ?
E' che a breve anche io dovrò adottare un 7590 e quindi mi sto informando per non avere i NAT limitati/moderati.
Ed hai disabilitato la DMZ, abilitato UPnP, nattato le porte ? Alla fine quale è la soluzione corretta ?
Grazie

sono ancora con il beta, abilitato UPnP, disabilitato il filtro teredo.

xilly
01-03-2022, 12:33
La conversione da gold funziona ancora, preso 2 12 mesi + 6 mesi di live gold + 1 mese di game pass, rinnovato fino 01/10/24
Peccato che non mi dava più il mese gratis attivando il rinnovo automatico 🥰

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Yngwie74
01-03-2022, 15:34
Guardians of the Galaxy entrera' nel pass a marzo e MS Flight Simulator sara' giocabile via cloud, diventando quindi accessibile anche a tutti i possessori di Xbox One.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

vittorio130881
01-03-2022, 15:47
Guardians of the Galaxy entrera' nel pass a marzo e MS Flight Simulator sara' giocabile via cloud, diventando quindi accessibile anche a tutti i possessori di Xbox One.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkOttima notizia

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

il menne
01-03-2022, 16:28

Conviene allora riportare subito il disco fisico al gs se è ancora valido per prenotare altro..... :fagiano:

LaToX
01-03-2022, 16:39

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkTanta roba, finisco Mass effect e butto su quello! Che roba il gamepass :)

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

RoUge.boh
01-03-2022, 17:11

Tanta roba, finisco Mass effect e butto su quello! Che roba il gamepass :)

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Io non riesco a finre un gioco che ne avrei 4 da giocare :sofico: :sofico:

vittorio130881
01-03-2022, 20:51
Ragazzi ma voi riuscite a giocare con la stanza gelida? A me si spengono i termosifoni alle 10, alle 11 è ghiaccio.... Forse è l'età ma mi passa proprio la voglia di giocare ....
Col caldo nessun problema, sono arrivato anche a livelli di puzzo disonorevoli per un adulto 😄

Ma il freddo pungente mi blocca

[?]
01-03-2022, 21:39
Ragazzi ma voi riuscite a giocare con la stanza gelida? A me si spengono i termosifoni alle 10, alle 11 è ghiaccio.... Forse è l'età ma mi passa proprio la voglia di giocare ....
Col caldo nessun problema, sono arrivato anche a livelli di puzzo disonorevoli per un adulto 😄

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkSono in maglietta io..

RoUge.boh
01-03-2022, 22:01

Una copertina? :D Il mio problema è proprio il tempo tra lavoro e figli.... :cry: :cry: :cry:

vittorio130881
02-03-2022, 07:04
Mi sono bardato, approfittando dei bambini che dormono due orette me le sono fatte

Azz maglietta beato te

CARVASIN
02-03-2022, 07:42

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkMa sbaglio o vivi a Roma? No perché non c'è tutto sto freddo... 😁

vittorio130881
02-03-2022, 07:53
Ma sbaglio o vivi a Roma? No perché non c'è tutto sto freddo... 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkSi esatto
So pure bello cicciotto quindi il grasso dovrebbe aiutare ....

😄

Questi giorni si è abbassata un po la temperatura, forse ieri era umido

Ma sono ot di brutto 😊

renatofast
02-03-2022, 08:17
mi consigliate un bel monitor 27 per la xbox series S ?

il menne
02-03-2022, 08:21
Non funziona così, sai, a parte che il freddo è percepito diversamente da persona a persona, in genere chi è grasso sente PIU' freddo del magro perchè la superficie esposta è maggiore e più tesa, in genere. Detto da medici, eh non inventato io.

Personalmente preferisco il freddo al caldo, il caldo non lo sopporto, in casa in inverno non tengo mai più di 18 gradi, spesso sto a 16-17 senza bisogno di bardarmi, sto leggero, il riscaldamento lo accendo poco la sera solo per togliere umidità o sa va sotto i 14 gradi.

Ovvio non ci son anziani o bambini in casa, se no la temperatura andrebbe tenuta diversi gradi più su, questo fatto è un bene visti i costi astronomici cui è passato il gas.

Per curiosità, quanti gradi avevi in casa quando provavi freddo, se posso chiedere? :)

vittorio130881
02-03-2022, 08:32
Non funziona così, sai, a parte che il freddo è percepito diversamente da persona a persona, in genere chi è grasso sente PIU' freddo del magro perchè la superficie esposta è maggiore e più tesa, in genere. Detto da medici, eh non inventato io.

Personalmente preferisco il freddo al caldo, il caldo non lo sopporto, in casa in inverno non tengo mai più di 18 gradi, spesso sto a 16-17 senza bisogno di bardarmi, sto leggero, il riscaldamento lo accendo poco la sera solo per togliere umidità o sa va sotto i 14 gradi.

Ovvio non ci son anziani o bambini in casa, se no la temperatura andrebbe tenuta diversi gradi più su, questo fatto è un bene visti i costi astronomici cui è passato il gas.

Per curiosità, quanti gradi avevi in casa quando provavi freddo, se posso chiedere? :)In genere punto ai 19 20 per i bambini

Ieri sera penso stessimo sui 17 18, erano le 2330.
Riguardo all'essere soggettivo devo dire che ho notato che ci sono persone che si mettono cappotti enormi in giro durante la giornata, io vado senza.

Mi succede la sera quando mi corico a vedere un film con i cuccioli e magari stando fermo sul letto mi prende un misto di abbiocco e sensazione di freddo. Alzarsi diventa dura

Sensazione che poi sparisce se mi metto a giocare con pigiama ( il pantalone del pigiama a letto non lo metto).

gospel
02-03-2022, 08:33

Per curiosità, quanti gradi avevi in casa quando provavi freddo, se posso chiedere? :)

sarà che ho vissuto per più di 1 anno in russia e li le temperature erano molto piu basse, ma adesso che è 3 settimane che moglie e figlia sono via, ne sto approfittando per tenere la temperatura tra i 16 e i 18 gradi..e già ho caldo così :D

Restless
02-03-2022, 09:47

Per curiosità, quanti gradi avevi in casa quando provavi freddo, se posso chiedere? :)Io sapevo il contrario, cioè che in genere il megro sente più freddo perché ha meno riserve di grasso che lo proteggono, e lo stesso grasso è una riserva in termini di calorie. I più freddolosi che conosco sono magri (io stesso lo sono e sopporto poco il freddo, ma tutto sommato anche sopra i 35 gradi non lo sopporto per nulla), e quelli che hanno delle vampate di calore anche d'inverno spesso sono grassi. Poi può essere tutto casuale eh, non sono un esperto in materia.

GoFoxes
02-03-2022, 09:49
Sapevo così anche io, dato che gli animali oltre al pelo usano il grasso per tenersi caldi d'inverno.

vittorio130881
02-03-2022, 10:36
Sapevo così anche io, dato che gli animali oltre al pelo usano il grasso per tenersi caldi d'inverno.Si ma la percezione dipende pure dal sistema nervoso e vascolare. Ho letto un po in giro

Bazzilla
02-03-2022, 10:40
Si ma la percezione dipende pure dal sistema nervoso e vascolare. Ho letto un po in giro

Anche se siamo fortemente OT, ai fini dell'interesse sull'argomento "temperatura percepita" segnalo gli ultimi premi Nobel della medicina, premiati proprio per le scoperte sui recettori della temperatura e della pressione.

Ho letto alcune cose e non ci ho capito molto (non è il mio campo), ma ho trovato la scoperta davvero molto affascinante.

CARVASIN
02-03-2022, 10:44
La percezione del caldo/freddo dipende da così tanti fattori che, semplicemente, è solo una cosa soggettiva. Lasciamo stare se no invece di un forum diventiamo un talk show peggio di non è la durso 😁

vittorio130881
02-03-2022, 12:02
La percezione del caldo/freddo dipende da così tanti fattori che, semplicemente, è solo una cosa soggettiva. Lasciamo stare se no invece di un forum diventiamo un talk show peggio di non è la durso 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkEh ma menne vuole raccogliere dati

È un ced umano
😂

devil_mcry
02-03-2022, 12:11
Ma di che cazz parlate XD? Cmq io sono sempre più dell'idea che per come è il forum fare un thread unico sarebbe meglio lol

[?]
02-03-2022, 12:33
Ma di che cazz parlate XD? Cmq io sono sempre più dell'idea che per come è il forum fare un thread unico sarebbe meglio lol

2.

- Console e Games
- GameStop

david-1
02-03-2022, 13:34
Io sapevo il contrario, cioè che in genere il megro sente più freddo perché ha meno riserve di grasso che lo proteggono, e lo stesso grasso è una riserva in termini di calorie. I più freddolosi che conosco sono magri (io stesso lo sono e sopporto poco il freddo, ma tutto sommato anche sopra i 35 gradi non lo sopporto per nulla), e quelli che hanno delle vampate di calore anche d'inverno spesso sono grassi. Poi può essere tutto casuale eh, non sono un esperto in materia.

Anch’io la sapevo così :sofico:

david-1
02-03-2022, 13:39
Io ho bisogno di 21 grad, non meno di 20

Quando ero adolescente e vivevo con i miei e mio padre ci faceva stare con 16 gradi in casa per risparmiare e perché lui era cresciuto col freddo becco delle case trentine anni 40 e 50, quando dovevo studiare di sera mi facevo la rampa di scale esterna 20 volte a manetta.
Poi salivo, mi mettevo una copertina sulla schiena per non perdere calore e stavo da dio per 2 ore. Provate.

gospel
02-03-2022, 13:50
Io ho bisogno di 21 grad, non meno di 20

Quando ero adolescente e vivevo con i miei e mio padre ci faceva stare con 16 gradi in casa per risparmiare e perché lui era cresciuto col freddo becco delle case trentine anni 40 e 50, quando dovevo studiare di sera mi facevo la rampa di scale esterna 20 volte a manetta.
Poi salivo, mi mettevo una copertina sulla schiena per non perdere calore e stavo da dio per 2 ore. Provate.

un bel metodo masochista :D

il menne
02-03-2022, 13:56
Ma con 16 gradi si sta benone. In estate dì notte con 15 gradi e poca umidità io sto in maglietta.

Mi ricordo qualche anno fa a fine estate con amici eravamo in una disco all’aperto ma aveva piovuto e spirava brezzolina, il 90% delle persone aveva il giubbino o la giacca sopra la camicia, io ero l’unico in maniche dì camicia che stava benissimo mentre i miei amici avevano freddo con la giacca.

Temperatura sui 16 gradi effettivi ma col vento se ne percepivano 14-15 penso.

Io in inverno in auto non accendo neppure il riscaldamento ma a volte appena appena sul vetro perché non si appanni. A volte sull’auto di amici sembra di essere ai tropici invece.

Soggettivo, mi sa. Vabbè.

29Leonardo
02-03-2022, 14:13
Vabbè tu avrai sangue nosferatu, 16 gradi...ma che :fagiano:

GoFoxes
02-03-2022, 14:25
16 è freddo, io da giovane stavo benissimo a 18, mo' una ventina per stare bene mi ci vogliono. Però vivo in montagna con riscaldamento accesso solo in certi momenti e stanza che tanto non si riscalda, quindi ho sempre freddo a prescindere :asd: ma il freddo fa bene, il caldo male, prova a mettere frutta e verdura davanti al camino e vedi quanto dura rispetto a tenerla nel frigo :asd:

renatofast
02-03-2022, 15:04
mi consigliate un bel monitor 27 per la xbox series S ?

ma in questo topic si parla di xbox o di caldo freddo ?:sofico:
avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un bel monitor 27 e poi vorrei sapere se si può collegare un joypad xbox 360 a questa meravigliosa console.

vittorio130881
02-03-2022, 16:10

avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un bel monitor 27 e poi vorrei sapere se si può collegare un joypad xbox 360 a questa meravigliosa console.Secondo te perché microsoft ha fatto un frigo....

Mo farà pure le stufe dammi retta

CARVASIN
02-03-2022, 16:12
Secondo te perché microsoft ha fatto un frigo....

Mo farà pure le coperte dammi retta

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkUna stufetta... La ventola che soara il caldo da sopra dai! 😁

devil_mcry
02-03-2022, 16:31
avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un bel monitor 27 e poi vorrei sapere se si può collegare un joypad xbox 360 a questa meravigliosa console.

Per il controller non credo, so che si può usare quello della x1 su 360 ma il contrario non ne ho mai letto, per il monitor ti basta un pannello 1080p, cercalo possibilmente VA da 400+ nits con HDR

Yngwie74
02-03-2022, 18:24
Hanno dato una potata alle missioni rewards di gamepass. Soprattutto nel numero, quella giornaliera anche nel punteggio attribuito.

gospel
02-03-2022, 19:33
Hanno dato una potata alle missioni rewards di gamepass. Soprattutto nel numero, quella giornaliera anche nel punteggio attribuito.

si è stato fatto principalmente perchè altrimenti c'era gente che faceva 15000 punti ogni mese e si pagava l'abbonamento ultimate a vita..adesso hanno abbassato a circa 12-13000 e quindi diventa piu impegnativo..rimane sempre il fatto che in un anno si fanno 150 euro e quindi non sono da buttare via.

GoFoxes
02-03-2022, 21:47
Io ho completamente smesso, da mesi ormai, di fare qualsiasi quest su xbox o bing, ogni tanto apro giusto perchè ottengo comunque punti giocando a qualche gioco, principalmente NMS, che ora son tornato a giocare su PC.

Alla fine per fare 150€ l'anno è richiesto troppo lavoro, giocare a roba che non giocherei mai, raggiungere achievement quando ho voglia di giocare a roba che non me ne dà (più) ecc

Poi può essere parte del divertimento, e allora sì, diventa interessante, ma per raccattare spiccioli a me il sistema ha stancato

CARVASIN
03-03-2022, 08:56
Io ho completamente smesso, da mesi ormai, di fare qualsiasi quest su xbox o bing, ogni tanto apro giusto perchè ottengo comunque punti giocando a qualche gioco, principalmente NMS, che ora son tornato a giocare su PC.

Alla fine per fare 150€ l'anno è richiesto troppo lavoro, giocare a roba che non giocherei mai, raggiungere achievement quando ho voglia di giocare a roba che non me ne dà (più) ecc

Poi può essere parte del divertimento, e allora sì, diventa interessante, ma per raccattare spiccioli a me il sistema ha stancatoIo pure, neanche più quelle delle ricerche faccio. Ho l'ultimate fino a dicembre 2024, mi sono pagato una parte della Sx più varie cosette legate ai giochi... Però ora me so rotto le scatole in maniera impressionante 😁

GoFoxes
03-03-2022, 09:15
Io pure, neanche più quelle delle ricerche faccio. Ho l'ultimate fino a dicembre 2024, mi sono pagato una parte della Sx più varie cosette legate ai giochi... Però ora me so rotto le scatole in maniera impressionante 😁

Esatto, pure io. Ci ho preso qualche gioco per carità, ma alla fine ho Game Pass, che già sfrutto pochissimo, fino all'estate 2023, faccio anche molti Gold (per dire ho finito da poco Darksiders III) e ho comunque una lista di roba da giocare e acquistata nel corso degli anni immensa.

Non ho proprio tempo di stare dietro anche alle quest, per poi cosa? Poter risparmiare 100€ l'anno? Piuttosto faccio 3 ore di straordinario :asd:

Diverso se uno si diverte, un po' come fare achievement hunting, e/o non vuole spendere soldi in nuovi giochi

il menne
03-03-2022, 13:35
Siccome a breve guardiani della galassia entra in gamepass riporto la versione retail al gs per prenotare altro prima che non sia più valido.

Il problema è cosa prenotare, visto che ho già preso tutto o quasi.

Pensavo al final fantasy origins che esce tra un poco ma ho qualche dubbio.

Kirby per switch già preordinato eoni fa. Gt pure. Novità da prendere sfruttando un pass non ne vedo…. i vari dying light2 hfw e elden ring e arceus li ho presi già al d1 dopo prenotazioni fatte da molto tempo.

Indecisione…..

gospel
03-03-2022, 13:44
Siccome a breve guardiani della galassia entra in gamepass riporto la versione retail al gs per prenotare altro prima che non sia più valido.

Il problema è cosa prenotare, visto che ho già preso tutto o quasi.

Pensavo al final fantasy origins che esce tra un poco ma ho qualche dubbio.

Kirby per switch già preordinato eoni fa. Gt pure. Novità da prendere sfruttando un pass non ne vedo…. i vari dying light2 hfw e elden ring e arceus li ho presi già al d1 dopo prenotazioni fatte da molto tempo.

Indecisione…..

direi hogwart legacy, forspoken o il nuovo lego star wars o gotham knights

Yngwie74
03-03-2022, 16:32
si è stato fatto principalmente perchè altrimenti c'era gente che faceva 15000 punti ogni mese e si pagava l'abbonamento ultimate a vita..adesso hanno abbassato a circa 12-13000 e quindi diventa piu impegnativo..rimane sempre il fatto che in un anno si fanno 150 euro e quindi non sono da buttare via.

Beh, per ripagarti l'abbonamento gpu ti bastano 12000 punti al mese, anche meno, considerando che il trimestrale e' a 35000 rewards. Comunque mal di poco, a caval donato...

Poi può essere parte del divertimento, e allora sì, diventa interessante, ma per raccattare spiccioli a me il sistema ha stancato

Non l'ho mai preso per un lavoro, anzi, troverei assurdo farlo. Non ho mai scaricato o giocato un gioco solo perche' era nelle mission rewards: troppa perdita di tempo per pochi punti. Allo stesso modo non sono mai stato dietro agli obiettivi sbloccati. Il massimo che ho fatto e' stato avviare in cloud un gioco che ti dava punti solo per il fatto di averlo, appunto, avviato.
Per il resto, i quiz della dashboard rewards li faccio la mattina sul cesso e li trovo di profonda ispirazione. :D
Nel mio lavoro mi capita di avere tempi morti, nell'attesa del completamento di determinati test o controlli, ed in quel caso mi metto a completare le ricerche per ingannare il tempo.

Stessa cosa vale per gli Xbox ambassadors. Arrivati al livello IV e' un attimo sbloccare il tier diamond e quindi beccarsi il mese gratis di gamepass. Tra l'altro, a chi avessse degli sweepstakes da utilizzare, segnalo che hanno messo in palio la versione deluxe di Elden Ring.

wrad3n
03-03-2022, 16:59
Quanti punti sganciano alla centesima settimana di rewards (seguendo la trafila dall'app su console)?

GoFoxes
03-03-2022, 17:00
Beh, per ripagarti l'abbonamento gpu ti bastano 12000 punti al mese, anche meno, considerando che il trimestrale e' a 35000 rewards. Comunque mal di poco, a caval donato...

Non l'ho mai preso per un lavoro, anzi, troverei assurdo farlo. Non ho mai scaricato o giocato un gioco solo perche' era nelle mission rewards: troppa perdita di tempo per pochi punti. Allo stesso modo non sono mai stato dietro agli obiettivi sbloccati. Il massimo che ho fatto e' stato avviare in cloud un gioco che ti dava punti solo per il fatto di averlo, appunto, avviato.
Per il resto, i quiz della dashboard rewards li faccio la mattina sul cesso e li trovo di profonda ispirazione. :D
Nel mio lavoro mi capita di avere tempi morti, nell'attesa del completamento di determinati test o controlli, ed in quel caso mi metto a completare le ricerche per ingannare il tempo.

Stessa cosa vale per gli Xbox ambassadors. Arrivati al livello IV e' un attimo sbloccare il tier diamond e quindi beccarsi il mese gratis di gamepass. Tra l'altro, a chi avessse degli sweepstakes da utilizzare, segnalo che hanno messo in palio la versione deluxe di Elden Ring.

Sì sì non lo metto in dubbio, solo che io sul cesso o nei tempi morti al lavoro ho di meglio da fare di solito :D

devil_mcry
03-03-2022, 20:35
Altri in trip per Tunic oltre a me? non vedo l'ora di provarlo

CARVASIN
04-03-2022, 05:18
Perdonatemi il piccolo OT:

Quali sono i giochi co-op online che, come Destiny2, utilizzano protocolli p2p per le connessioni in game?

gospel
04-03-2022, 07:14
Altri in trip per Tunic oltre a me? non vedo l'ora di provarlo

lo aspetto pure io :)..settimana prossima dovrebbero passarmelo :)

oniac
04-03-2022, 10:57
...Tra l'altro, a chi avessse degli sweepstakes da utilizzare, segnalo che hanno messo in palio la versione deluxe di Elden Ring.

Uuuhh! Grazie per la dritta! :)

vittorio130881
04-03-2022, 15:33
Perdonatemi il piccolo OT:

Quali sono i giochi co-op online che, come Destiny2, utilizzano protocolli p2p per le connessioni in game?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkTi stai preoccupando per il fatto che illiad non ti da tutte le porte aperte?

vittorio130881
04-03-2022, 15:49
Lo studio ucraino GSC Game World(con sede a Kiev) ha annunciato ufficialmente lo stop alla produzione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, l'attesissimo sparatutto post-apocalittico con uscita prevista per dicembre 2022 su PC e Xbox Series X/S.
Il gioco è stato recentemente rinviato da aprile a dicembre, purtroppo lo studio di sviluppo non potrà rispettare nemmeno la nuova scadenza, causa guerra Ucraina-Russia, di conseguenza il gioco è stato definitivamente rimandato ad una data da definire.

devil_mcry
04-03-2022, 15:50
Lo studio ucraino GSC Game World(con sede a Kiev) ha annunciato ufficialmente lo stop alla produzione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, l'attesissimo sparatutto post-apocalittico con uscita prevista per dicembre 2022 su PC e Xbox Series X/S.
Il gioco è stato recentemente rinviato da aprile a dicembre, purtroppo lo studio di sviluppo non potrà rispettare nemmeno la nuova scadenza, causa guerra Ucraina-Russia, di conseguenza il gioco è stato definitivamente rimandato ad una data da definire.

beh era ovvio, visto che li stanno bombardando sti poveretti. ci sono cose più importanti

CARVASIN
04-03-2022, 15:56
Diciamo che ho già problemi con d2... Vorrei fare altre prove ma mi servono altri giochi perché se voglio provare a farmi dare tutte le porte vorranno sicuro dei test. E su d2 posso fare lobby solo la sera dopo le 22,non credo di trovare operatori disponibili 😂

Purtroppo questi giorni gioco poco, devo capire come e quando si manifestano le disconnessioni

vittorio130881
04-03-2022, 16:02
beh era ovvio, visto che li stanno bombardando sti poveretti. ci sono cose più importantiOltre le bombe, perdi pure il lavoro andandotene via, se riesci. È una tragedia

vittorio130881
04-03-2022, 16:03
Diciamo che ho già problemi con d2... Vorrei fare altre prove ma mi servono altri giochi perché se voglio provare a farmi dare tutte le porte vorranno sicuro dei test. E su d2 posso fare lobby solo la sera dopo le 22,non credo di trovare operatori disponibili 😂

Purtroppo questi giorni gioco poco, devo capire come e quando si manifestano le disconnessioni

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkNon è da farsi iliad per ora....mio parere.

CARVASIN
04-03-2022, 16:53
Non è da farsi iliad per ora....mio parere.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkIo non sapevo neanche cosa fosse sta storia delle porte (in generale dell'IP condiviso).
Per il resto 0 problemi, la linea è una bomba. Ora devo fare ulteriori test con D2 che tanto è l'unico gioco coop online che mi interessa. Da 3 giorni non ho disconnessioni, ma ho quasi sempre giocato in solo...

Chiudo OT scusate

vittorio130881
04-03-2022, 17:00
Io non sapevo neanche cosa fosse sta storia delle porte (in generale dell'IP condiviso).
Per il resto 0 problemi, la linea è una bomba. Ora devo fare ulteriori test con D2 che tanto è l'unico gioco coop online che mi interessa. Da 3 giorni non ho disconnessioni, ma ho quasi sempre giocato in solo...

Chiudo OT scusate

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkhttps://vgkami.com/what-is-peer-to-peer-gaming-and-how-does-it-work/

CARVASIN
04-03-2022, 17:25
https://vgkami.com/what-is-peer-to-peer-gaming-and-how-does-it-work/

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkGrazie caro! 🙂

RoUge.boh
04-03-2022, 21:55
Non è da farsi iliad per ora....mio parere.

Io c'è l'ho dal D1 e l'unica cosa che devo ancora settate decentemente è il nas per il resto non mi pento assolutamente non ho nessun problema

CARVASIN
04-03-2022, 23:31
Io c'è l'ho dal D1 e l'unica cosa che devo ancora settate decentemente è il nas per il resto non mi pento assolutamente non ho nessun problemaBo... Io da quando sono passato ad iliad, su destiny2, ho disconnessioni a gogo e router da riavviare. Sto facendo delle prove e pare che la cosa si manifesti solamente se sono in cuffia con altre persone.

Ora gioco un'altra ora e vedo se effettivamente è cosi. Se dovessi disconnettermi ugualmente allora è un problema di orario (forse limitano il p2p... Destiny 2 usa questo protocollo per il coop)

Edit: come non detto... 2 disconnessioni in fila.

[?]
05-03-2022, 07:43
Bo... Io da quando sono passato ad iliad, su destiny2, ho disconnessioni a gogo e router da riavviare. Sto facendo delle prove e pare che la cosa si manifesti solamente se sono in cuffia con altre persone.

Ora gioco un'altra ora e vedo se effettivamente è cosi. Se dovessi disconnettermi ugualmente allora è un problema di orario (forse limitano il p2p... Destiny 2 usa questo protocollo per il coop)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkLe disconnessioni le hanno anche miei amici con Tim e fastweb da quando c'è l'espansione..

vittorio130881
05-03-2022, 08:16
Io c'è l'ho dal D1 e l'unica cosa che devo ancora settate decentemente è il nas per il resto non mi pento assolutamente non ho nessun problemaBè si vede che ti hanno assegnato le porte giuste. Buon per te!

vittorio130881
05-03-2022, 08:21
Bo... Io da quando sono passato ad iliad, su destiny2, ho disconnessioni a gogo e router da riavviare. Sto facendo delle prove e pare che la cosa si manifesti solamente se sono in cuffia con altre persone.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalkhttps://forum.fibra.click/d/27654-disconnessioni-ftth-iliad/745

CARVASIN
05-03-2022, 15:52
https://forum.fibra.click/d/27654-disconnessioni-ftth-iliad/745

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkNon voglio andare OT ma io non ho disconnessioni della linea, ma in game. E sono sicuro al 100per100 che sia il nat limitato perché 30 minuti prima del cambio operatore (sempre su ftth) nessun problema.
Grazie comunque per il link

Piuttosto... Voi usate server DNS particolari o non avete toccato quella impostazione? Suggerite qualcosa in particolare?

vittorio130881
05-03-2022, 16:26
Non voglio andare OT ma io non ho disconnessioni della linea, ma in game. E sono sicuro al 100per100 che sia il nat limitato perché 30 minuti prima del cambio operatore (sempre su ftth) nessun problema.

Piuttosto... Voi usate server DNS particolari o non avete toccato quella impostazione? Suggerite qualcosa in particolare?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkQuelli google
Però se cry dice che i suoi amici hanno disconnessioni anche con altri operatori attenderei un mese di patch e aggiustamenti lato server

vittorio130881
05-03-2022, 16:33
Non voglio andare OT ma io non ho disconnessioni della linea, ma in game. E sono sicuro al 100per100 che sia il nat limitato perché 30 minuti prima del cambio operatore (sempre su ftth) nessun problema.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkCarva sul sito dicono di contattare assistenza illiad, digli di darti un ip pubblico intero perché il nat moderato ti da problemi con i giochi. Fai la voce grossa e minacciali. Fammi sapere se riesci

CARVASIN
06-03-2022, 01:35
Carva sul sito dicono di contattare assistenza illiad, digli di darti un ip pubblico intero perché il nat moderato ti da problemi con i giochi. Fai la voce grossa e minacciali. Fammi sapere se riesci

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando TapatalkGià fatto... Pare che ormai la voce si è sparsa, non le danno più (pare anche che si "segnino" le persone che fanno richiesta chiamando più volte, in modo da stopparle subito)

E chi ha avuto l'ip pubblico non condiviso ha dovuto fare un sacco di prove e chiamate con tecnici di livello 2 o 3. Non ho né la voglia né il tempo (neanche più la notte si dorme...). Lunedì farò migrazione verso il vecchio operatore. Un po' di soldi buttati al vento e amen 😔

vittorio130881
06-03-2022, 08:20
Già fatto... Pare che ormai la voce si è sparsa, non le danno più (pare anche che si "segnino" le persone che fanno richiesta chiamando più volte, in modo da stopparle subito)

E chi ha avuto l'ip pubblico non condiviso ha dovuto fare un sacco di prove e chiamate con tecnici di livello 2 o 3. Non ho né la voglia né il tempo (neanche più la notte si dorme...). Lunedì farò migrazione verso il vecchio operatore. Un po' di soldi buttati al vento e amen 😔

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando TapatalkGiusto, si torna indietro e via

CARVASIN
06-03-2022, 12:47
Alla voce connessione, se effettuate un test della velocità e statistiche, che valore di ping avete?

vittorio130881
06-03-2022, 15:05
Alla voce connessione, se effettuate un test della velocità e statistiche, che valore di ping avete?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk30 da roma

dickfrey
07-03-2022, 11:22
Lunedì farò migrazione verso il vecchio operatore. Un po' di soldi buttati al vento e amen 😔
Cavolo, sei durato circa un mese allora.
Io sto aspettando di attivarmi con TIM FTTH dato che ho trovato un 7590 usato di un mio collega che me lo vende a ottimo prezzo.
Non gioco in multi, ma mio figlio sì e non ho voglia di sentore poi lamentele.
Comunque grazie per tutti i feedback che mi hai dato dopo l' attivazione di Iliad.

CARVASIN
07-03-2022, 11:51
Cavolo, sei durato circa un mese allora.

Io sto aspettando di attivarmi con TIM FTTH dato che ho trovato un 7590 usato di un mio collega che me lo vende a ottimo prezzo.

Comunque grazie per tutti i feedback che mi hai dato dopo l' attivazione di Iliad.

Sono contento che ti siano stati utili, anche se avrei preferito il contrario (scherzo eh, è per dire che non avrei avuto problemi) 😁

il menne
08-03-2022, 07:56
Alla fine ho preordinato roba che esce a breve per dar dietro giochi che a breve non sarebbero stati più validi per il pass del gs, ho preordinato ghostwire tokio ( ps5 perchè per xbox non esce subito ) e per series x alla fine il final fantasy origin, stranger of paradise.

Tanto se non mi piacesse lo riporto per prenotare altro...

wrad3n
09-03-2022, 10:38

Allora occhio a non impegnare la linea mentre gioca perché il 7590 non ha un QoS e potrebbe uscirne un macello tra aumenti di latenza, lag etc.

il menne
09-03-2022, 11:35
Ma veramente mi risulta che sia possibile prioritizzare ad esempio il traffico di una certa periferica via mac address o ip statico.... quindi dovrebbe essere possibile mettere in priorità alta la xbox.

vittorio130881
09-03-2022, 12:49
https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/228_Definire-le-priorita-per-l-accesso-a-Internet-di-dispositivi-e-applicazioni-di-rete-importanti/

wrad3n
09-03-2022, 13:05
Ma veramente mi risulta che sia possibile prioritizzare ad esempio il traffico di una certa periferica via mac address o ip statico.... quindi dovrebbe essere possibile mettere in priorità alta la xbox.

Si, ma quello non è un QoS, è un sistema (vecchio di decine di anni) per dare priorità ad un dispositivo o al traffico che passa da una porta, la stessa AVM ha evitato di chiamarlo QoS.
I QoS attuali e decisamente più avanzati riescono a dare priorità al singolo pacchetto che ricevono/inviano, indipendentemente dal dispositivo. L'utente non deve nemmeno "giocare" con le priorità, garantite in ogni situazione, per questo sono molto più efficienti su reti con più dispositivi che occupano la linea.

dickfrey
09-03-2022, 15:35
Allora occhio a non impegnare la linea mentre gioca perché il 7590 non ha un QoS e potrebbe uscirne un macello tra aumenti di latenza, lag etc.
Con 1000 disponibili a me basta che vada lo streaming video e la navigazione mentre fa la sua partita.
Teoricamente non dovrei dare molti problemi, non più di quelli che già ci sono con la FTTC Tiscali e lo Zyxel brandizzato alla follia a gestire il tutto.

Grazie @vittorio130881 per il link

wrad3n
09-03-2022, 16:07
Con 1000 disponibili a me basta che vada lo streaming video e la navigazione mentre fa la sua partita.

La velocità non conta, dipende da come il router gestisce le priorità dei pacchetti che gli arrivano/invia.
Comunque se hai già il 7590 puoi verificarlo in diversi modi, il test più rapido è da "fast.com",
fai lo speedtest e poi clicca su: "Mostra altre informazioni".
Se la differenza tra latenza "Unloaded" e "Loaded" è di 1-2-3ms il QoS del router sta facendo il suo lavoro, se è più alto non è nella situazione ideale (nella penultima pagina del thread del 7590 c'è uno screenshot di fast.com con latenza unloaded di 7ms e loaded di 43ms :O) poi dipende dal gioco online, non tutti hanno bisogno di interattività in tempo reale.

wrad3n
09-03-2022, 17:05
finalmente è disponibile il preorder di GTA V next-next-gen

https://www.xbox.com/it-it/games/store/grand-theft-auto-v/9nxmbtb02zsf?cid=msft_web_search

pensavo peggio, solo 19,99€ e questa è la quarta volta che lo compro :asd:

il menne
09-03-2022, 17:49
A sto giro come prezzo ha fatto meglio Sony ( stranamente, direi ) che per ps5 lo prezza 9,99 e dà anche gratis per un periodo gta online.

La differenza di prezzo è giustificata dal fatto che su series x il gioco ha qualche feature in più rispetto a ps5? Non credo, quindi se lo riprendo lo prendo per ps5. ( ho già le versioni retail ps3, ps4, xbox one e digitale pc :asd: )

dickfrey
09-03-2022, 20:25
Comunque se hai già il 7590 puoi verificarlo in diversi modi, il test più rapido è da "fast.com",
fai lo speedtest e poi clicca su: "Mostra altre informazioni".
Se la differenza tra latenza "Unloaded" e "Loaded" è di 1-2-3ms il QoS del router sta facendo il suo lavoro, se è più alto non è nella situazione ideale
Lunedì, quando mi attaccano la fibra, proverò anche quello.
Eventualmente si rimedia ?
Grazie

wrad3n
09-03-2022, 20:45
A sto giro come prezzo ha fatto meglio Sony ( stranamente, direi ) che per ps5 lo prezza 9,99 e dà anche gratis per un periodo gta online.

molto probabilmente sony ha sganciato per averlo scontato, comunque alla fine l'ho preso a 0€ con i punti rewards.
già fatto anche il preload, ora non ricordo la dimensione della versione ps4/xbox one ma questa occupa 90GB :O

devi provare con il sistema di priorità per dispositivi, ho il 7590 ma lo uso solo come modem, non saprei se effettivamente riesce a risolvere.

vittorio130881
10-03-2022, 06:03
Lunedì, quando mi attaccano la fibra, proverò anche quello.

GrazieSe vuoi vendo un router asus ac86u
😄
Lo metti in cascata e via
:)

dickfrey
10-03-2022, 13:41
Anche @gospel adesso ha lo stesso modem, al limite sentirò lui e ci coordineremo in caso di problemi

vittorio130881
10-03-2022, 17:52
Ragazzi il primo gioco di mordor credo sia per 360. Si difende ancora bene? Volevo giocarlo dopo valhalla ma se la grafica è troppo brutta mollo..... Se tecnicamente è veramente antico ..... Lascio

GoFoxes
10-03-2022, 18:23
Su Xbox SX non è male, ma ha anche auto HDR. quindi me lo farei andare bene, soprattutto se piacciono gli Arkham e gli AC pre origins

vittorio130881
10-03-2022, 19:54
Su Xbox SX non è male, ma ha anche auto HDR. quindi me lo farei andare bene, soprattutto se piacciono gli Arkham e gli AC pre originsPreso! Grazie

[?]
10-03-2022, 20:05
Sto giocando guardiani della galassia dal pass... È veramente ben fatto, un gioco così nel pass è tanta roba

CARVASIN
10-03-2022, 20:17
;47777429']Sto giocando guardiani della galassia dal pass... È veramente ben fatto, un gioco così nel pass è tanta robaCe l'ho in dl ma stasera scarica piano...

david-1
10-03-2022, 22:20
[
Gospel, non so se ricordi il mio problema con le Turtle Beach 700 GEN2 su Séries X e FH5.
Ti ricordo il problema: solo con Séries X e solo con FH5 e FH4, i due giochi in questione si avviano con volume nelle cuffie molto alto. Allora sfioro di mezzo millimetro la rotellina e il volume diventa bassissimo, ossia come lo avevo lasciato.
Con Séries S invece non succede come non succede con altri giochi all’infuori di FH4 e 5. Gli altri giochi cominciano col livello giusto in base alla posizione della rotella sulle cuffie.

Stamattina ho aggiornato Séries X e poco fa Séries S.
Risultati:
- con X non è cambiato niente, tutto uguale, difetto solo con i due Horizon
- con S continua tutto ok
- tutti gli altri giochi sia su X che S continuano ok

:stordita:

Dev’essere proprio un problema dei due Horizon, ma solo su séries X, sennò non c’è spiegazione possibile… tutti e due gli Horizon!!!

vittorio130881
11-03-2022, 07:48
;47777429']Sto giocando guardiani della galassia dal pass... È veramente ben fatto, un gioco così nel pass è tanta robaMa è un open world? Che gioco ricorda come stile?

wrad3n
11-03-2022, 09:03
di Tunic, in uscita tra 5 giorni:

https://thumbs.gfycat.com/RashBitterFinwhale-size_restricted.gif https://thumbs.gfycat.com/AnyHilariousBurro-size_restricted.gif

si conosce qualcosa su prezzo, preload etc? sullo store c'è solo la versione demo dell'anno scorso... (non più scaricabile).

gospel
11-03-2022, 11:18
Gospel, non so se ricordi il mio problema con le Turtle Beach 700 GEN2 su Séries X e FH5.
Ti ricordo il problema: solo con Séries X e solo con FH5 e FH4, i due giochi in questione si avviano con volume nelle cuffie molto alto. Allora sfioro di mezzo millimetro la rotellina e il volume diventa bassissimo, ossia come lo avevo lasciato.
Con Séries S invece non succede come non succede con altri giochi all’infuori di FH4 e 5. Gli altri giochi cominciano col livello giusto in base alla posizione della rotella sulle cuffie.

Stamattina ho aggiornato Séries X e poco fa Séries S.
Risultati:
- con X non è cambiato niente, tutto uguale, difetto solo con i due Horizon
- con S continua tutto ok
- tutti gli altri giochi sia su X che S continuano ok

:stordita:

Dev’essere proprio un problema dei due Horizon, ma solo su séries X, sennò non c’è spiegazione possibile… tutti e due gli Horizon!!!

hai aggiornato il firmware delle cuffie con quello uscito a settembre/ottobre 2021?

perchè io ho appena provato e il problema sembra sia stato sistemato anche con la console che non è nel ring insiders...in fh5 ora l'audio superati i video iniziali prima del gioco torna al livello corretto.

JuanCarlos
11-03-2022, 11:22
Ma è un open world? Che gioco ricorda come stile?

No è un corridoio. Come tipologia di gioco forse è un po' "vecchio" ma a me è piaciuto molto. Alla fine è un TPS, ma il combat system è basato sull'interazione tra i personaggi (tu puoi usare solo Star Lord e fare combo con il resto del gruppo).

Per me sottovalutato, anche se come detto, il gioco sembra un po' datato dal punto di vista della struttura, sono corridoi molto semplici, esplorazione e interazione limitata. Però la storia e i dialoghi sono ottimi e la colonna sonora è proprio strepitosa.

gospel
11-03-2022, 11:25
comunicazione di servizio per tutti.

Da questo momento non chiedetemi più nessun aiuto o informazioni, se avete bisogno di qualcosa mi scrivete in PVT e poi deciderò IO se aiutarvi perdendo il mio tempo oppure no.

Dopo i fatti successi la settimana scorsa è palese che in questo forum certi utenti sono bravi a chiedere aiuto e fare le persone corrette quando hanno bisogno ma appena possono si comportano nella maniera opposta (e le persone a chi mi sto riferendo lo sanno bene).

Ora visto che sono sempre stato disponibile e ho perso tanto tempo a rispondere e prendere in carico le problematiche degli utenti mi sono stancato del comportamento di questi.

E visto che in questo forum ci sono stato per aiutare e non ho mai avuto nessun altro vantaggio (si potrebbe contare sulle dita delle mani gli utenti che apportano un qualcosa a questa sezione) è bene che il mio tempo lo occupi in maniera diversa da come ho fatto ora.

E sia chiaro, non mi interessa passare per vittima come sicuramente qualche utente a cui ora mi sto rivolgendo dirà, mi sono solo stancato di queste persone false come la banconota da 2 euro.

gospel
11-03-2022, 11:29
No è un corridoio. Come tipologia di gioco forse è un po' "vecchio" ma a me è piaciuto molto. Alla fine è un TPS, ma il combat system è basato sull'interazione tra i personaggi (tu puoi usare solo Star Lord e fare combo con il resto del gruppo).

Per me sottovalutato, anche se come detto, il gioco sembra un po' datato dal punto di vista della struttura, sono corridoi molto semplici, esplorazione e interazione limitata. Però la storia e i dialoghi sono ottimi e la colonna sonora è proprio strepitosa.

puoi usare anche gli altri personaggi non solo star lord. basta usare le frecce direzionali.

vittorio130881
11-03-2022, 18:37

Per me sottovalutato, anche se come detto, il gioco sembra un po' datato dal punto di vista della struttura, sono corridoi molto semplici, esplorazione e interazione limitata. Però la storia e i dialoghi sono ottimi e la colonna sonora è proprio strepitosa.Chiaro grazie

david-1
12-03-2022, 01:55
hai aggiornato il firmware delle cuffie con quello uscito a settembre/ottobre 2021?

perchè io ho appena provato e il problema sembra sia stato sistemato anche con la console che non è nel ring insiders...in fh5 ora l'audio superati i video iniziali prima del gioco torna al livello corretto.

Si, io ho sempre tutto aggiornato :cool: :D

Ma va bene così, alla fine lo fa solo con FH5, non è un problema serio….

Grazie comunque

alfredo.r
12-03-2022, 12:54
Date una chance a Scarlet Nexus sul gamepass, è veramente bello!
Finito oggi dopo 25h mi ha stupito veramente in positivo dopo le prime 5-6h leggermente scialbe…
Lo stile grafico è molto gradevole e il combat system una volta sbloccati i diversi poteri ed interazioni è decisamente appagante.
Non sarà ai livelli di bayonetta o devil may cry però nel suo genere va provato.
Sono indeciso se fare la seconda Run con Kasane come personaggio principale ma probabilmente la rimando più in là, nel frattempo voglio giocare altro :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gospel
12-03-2022, 17:41
Si, io ho sempre tutto aggiornato :cool: :D

Ma va bene così, alla fine lo fa solo con FH5, non è un problema serio….

Grazie comunqueMa se non tocchi nulla dopo i video iniziali l'audio si rimette a posto?

vittorio130881
12-03-2022, 18:37
Date una chance a Scarlet Nexus sul gamepass, è veramente bello!
Finito oggi dopo 25h mi ha stupito veramente in positivo dopo le prime 5-6h leggermente scialbe…
Lo stile grafico è molto gradevole e il combat system una volta sbloccati i diversi poteri ed interazioni è decisamente appagante.
Non sarà ai livelli di bayonetta o devil may cry però nel suo genere va provato.
Sono indeciso se fare la seconda Run con Kasane come personaggio principale ma probabilmente la rimando più in là, nel frattempo voglio giocare altro :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkMa è difficile?

Er_Laziale
12-03-2022, 18:40
Ma è difficile?

No, però io l'ho trovato parecchio noioso, molto ripetitivo e con una serie di dialoghi abbastanza inutili tra adolescenti giapponesi con poteri psionici. Tocca essere amanti del genere, io per finire una run mi sono forzato abbastanza.

vittorio130881
12-03-2022, 18:44
No, però io l'ho trovato parecchio noioso, molto ripetitivo e con una serie di dialoghi abbastanza inutili tra adolescenti giapponesi con poteri psionici. Tocca essere amanti del genere, io per finire una run mi sono forzato abbastanza.Grazie

david-1
12-03-2022, 21:27
Ma se non tocchi nulla dopo i video iniziali l'audio si rimette a posto?

Mi sembra di no, verifico meglio stasera

alfredo.r
13-03-2022, 07:54
No, però io l'ho trovato parecchio noioso, molto ripetitivo e con una serie di dialoghi abbastanza inutili tra adolescenti giapponesi con poteri psionici. Tocca essere amanti del genere, io per finire una run mi sono forzato abbastanza.

Vero, è molto prolisso e i dialoghi non è che siano così pieni di contenuti.
Però è tutto skippabile se non ti interessano le trame secondarie.
Il combat system in se per se è carino ed è molto più semplice di un souls.
Come difficoltà ricorda i devil may cry a livello normale. Somiglia parecchio anche ad Astral Chain se lo hai provato su Switch.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gospel
13-03-2022, 09:08
Mi sembra di no, verifico meglio staseraFammi sapere, perché ad oggi c'è una segnalazione fatta al team competente ms che è ancora in status "open"

CARVASIN
13-03-2022, 14:40
https://www.eurogamer.it/articles/news-perfect-dark-remake-game-director-lascia-the-initiative

È già il secondo pezzo grosso che lascia. Speriamo che almeno Gallagher rimanga...

CARVASIN
13-03-2022, 14:51
Si parla con entusiasmo di fidelity fx 2.0 che sarebbe una manna per le console, ma della versione 1.0 ancora non mi pare di aver visto nulla.... C'è una lista di giochi che lo implementa o lo implementerà?Considerando le classiche opzioni grafiche disponibili su quasi tutti i giochi (performance 60 fps e quality 30 fps) direi che o non è implementata oppure non è un granché come tecnologia (almeno la sua prima iterazione). Vediamo cosa diranno alla gdc!

RoUge.boh
14-03-2022, 09:51
Domani esce dal catalogo NIER :muro: :muro: ed io sono solo a metà gioco..mi sa che lo acquisto... :O (ecco come frutta il gamepass)

Lo so che c'era da tanto tempo...e che...ho giocato ad altro:stordita: :stordita:

devil_mcry
14-03-2022, 09:51
Domani esce dal catalogo NIER :muro: :muro: ed io sono solo a metà gioco..mi sa che lo acquisto... :O (ecco come frutta il gamepass)

Lo so che c'era da tanto tempo...e che...ho giocato ad altro:stordita: :stordita:

automata o replicant? cmq sono giochi top da avere quelli

Giuss
14-03-2022, 11:21
Consiglio a tutti Guardiani della Galassia, aggiunto un paio di giorni fa sul gp. Non mi aspettavo fosse così bello. Rocket fa spaccare :asd:

Provate le varie modalità, personalmente mi trovo meglio con quella performance.

L'ho iniziato da poco, confermo molto bello e divertente. Anche la qualità grafica e le ambientazioni meritano.

Devo verificare queste varie modalità, in realtà ci ho giocato direttamente senza guardare le impostazioni.

dickfrey
14-03-2022, 12:13
Domani esce dal catalogo NIER :muro: :muro:
In effetti era sul pass da un bel po' di tempo, secondo me siamo vicino ai due anni.
Comunque anche acquistandolo non sbaglierai, è un gioco che merita tanto.

RoUge.boh
14-03-2022, 12:52
automata o replicant? cmq sono giochi top da avere quelli

In effetti era sul pass da un bel po' di tempo, secondo me siamo vicino ai due anni.
Comunque anche acquistandolo non sbaglierai, è un gioco che merita tanto.

automata

Assolutamente me lo sto gustando.. l'ho solo scoperto tardi... anche se mi spiace ma mi sa che se lo prendo prendo dove costa meno e dove costa meno non è su xbox..

dickfrey
14-03-2022, 16:42
lo prendo prendo dove costa meno e dove costa meno non è su xbox..
Certamente, su questo non si discute.
Che musiche...

TheDave
14-03-2022, 18:22
It takes two....avevo letto opinioni entusiatiche.... delusione totale...
E' di una difficoltà insensata....
Pensavo di riuscire a giocarlo assieme a mia figlia di 9 anni ma le ha causato solo frustrazione.

Adesso stiamo provando Young Souls ma li mi sto stressando io, parlano solo in questo gioco?
In 1 ora avremo giocato 10 minuti e letto 50 minuti di scritte....
Anche qui non condivido affatto la scelta di mettere scene così lunghe in cui ci sono tanti testi da leggere (in un action poi...). Anche perchè fossero dialoghi importanti o interessanti...

TheDave
14-03-2022, 18:24
L'ho iniziato da poco, confermo molto bello e divertente. Anche la qualità grafica e le ambientazioni meritano.

Devo verificare queste varie modalità, in realtà ci ho giocato direttamente senza guardare le impostazioni.

Confermo e condivido. Io gioco in modalità qualità e su series x gira una meraviglia.

devil_mcry
14-03-2022, 20:54
automata

Assolutamente me lo sto gustando.. l'ho solo scoperto tardi... anche se mi spiace ma mi sa che se lo prendo prendo dove costa meno e dove costa meno non è su xbox..

Certamente, su questo non si discute.
Che musiche...

Io l'ho giocato al d1 su ps4 ma cmq poi l'ho ricomprato su PC dove l'ho rigiocato dopo aver giocato nier replicant che ho poi ricomprato per "collezione" su PS4 XD

Ho anche i vinili e una statua di 2B :D

TheDave
15-03-2022, 16:24
Ho visto Immortal fenyx rising in offerta a 19,97 e l'ho ordinato. Forse mi sono pentito... viste le recensioni sembra anche carino ma considerando la roba che ho da giocare rischio che esca prima sul pass di quando lo giocherò effettivamente.

Cambiando discorso, Guradians of the Galaxy meriterebbe esser giocato anche solo per la colonna sonora.

[?]
15-03-2022, 20:41
Ho visto Immortal fenyx rising in offerta a 19,97 e l'ho ordinato. Forse mi sono pentito... viste le recensioni sembra anche carino ma considerando la roba che ho da giocare rischio che esca prima sul pass di quando lo giocherò effettivamente.

Cambiando discorso, Guradians of the Galaxy meriterebbe esser giocato anche solo per la colonna sonora.L'ho preso pure io su ps5, 20 euro è da provare, le recensioni quando è uscito erano tutte positive

devil_mcry
16-03-2022, 08:43
E' divertente, leggero ben fatto e non ha il diciamo problema degli ultimi giochi simili ubisoft, ovvero essere sconfinati oltremisura

david-1
16-03-2022, 11:58
Fammi sapere, perché ad oggi c'è una segnalazione fatta al team competente ms che è ancora in status "open"

Ciao
Il problema rimane identico.
Ieri ho fatto un test estremo che non avevo mai fatto.
Le Turtle 700 gen2 le ho messe col volume, tramite rotellina, a zero.
Il volume di FH era alto: sfiori la rotellina e ovviamente, essendo a zero, non sentivi più nulla.

Insomma, sembra proprio che FH parta con un volume medio alto INDIPENDENTEMENTE dal volume cuffia. Basta muovere leggermente la rotella volume che la cuffia prende possesso del controllo volume.

Lo fa, come detto, solo con FH5 e FH4 (che non uso piu)

Se spengo la cuffia e la riaccendo, stessa cosa. Volume alto, sfioro la rotella ed il volume va correttamente in base a come è girata la rotella

Con Séries S non lo fa, tutto normale.
Con Séries X lo fa con le Turtle, mentre ho provato della Razer Kaira e vanno bene.

gospel
16-03-2022, 12:18
Ciao
Il problema rimane identico.
Ieri ho fatto un test estremo che non avevo mai fatto.
Le Turtle 700 gen2 le ho messe col volume, tramite rotellina, a zero.
Il volume di FH era alto: sfiori la rotellina e ovviamente, essendo a zero, non sentivi più nulla.

Insomma, sembra proprio che FH parta con un volume medio alto INDIPENDENTEMENTE dal volume cuffia. Basta muovere leggermente la rotella volume che la cuffia prende possesso del controllo volume.

Lo fa, come detto, solo con FH5 e FH4 (che non uso piu)

Se spengo la cuffia e la riaccendo, stessa cosa. Volume alto, sfioro la rotella ed il volume va correttamente in base a come è girata la rotella

Con Séries S non lo fa, tutto normale.
Con Séries X lo fa con le Turtle, mentre ho provato della Razer Kaira e vanno bene.

ma quindi anche dopo che si superano i video iniziali se non tocchi la rotella l'audio non si sistema?

gospel
16-03-2022, 16:23
https://www.trueachievements.com/customimages/l/127059.jpg

devil_mcry
16-03-2022, 16:43
stasera lo devo scaricare, lo voglio giocare sulla xbox

com'è?

wrad3n
16-03-2022, 17:15
avevano giurato che non sarebbe stato nel pass al day one e invece... :asd:
tra l'altro non costa nemmeno poco per essere un indie: 30€...

gospel
16-03-2022, 17:43
avevano giurato che non sarebbe stato nel pass al day one e invece... :asd:

tra l'altro non costa nemmeno poco per essere un indie: 30€...Se sapessi la cifra che ha sborsato ms avresti cambiato idea anche te :)

gospel
16-03-2022, 17:43

com'è?Mix tra Zelda e rogue like..un gioco ottimo da 8/8.5

len
16-03-2022, 20:52
sono settimane che cerco di comprare series X su Amazon e non sono riuscito mai ad acquistarla perché quando procedevo all'ordine mi dava sempre quantità selezionata 0

ero convinto che il problema fosse la disponibilità scarsa visto l'elevata richiesta ed invece mi sono reso conto che non me la fa ordinare perché ha dicembre l'avevo ordinata e per sbaglio avevo annullato l'ordine e da allora il mio account è impossibilitato ad acquistare xbox dato che se ne può prendere una massimo ad account

chiamato il servizio clienti e non sa come risolvere e non posso nemmeno utilizzare un'altro account perché ho un saldo di €500 su Amazon fermi da allora caricati proprio per questo acquisto

come si può risolvere questo problema secondo voi?

[?]
16-03-2022, 21:37
sono settimane che cerco di comprare series X su Amazon e non sono riuscito mai ad acquistarla perché quando procedevo all'ordine mi dava sempre quantità selezionata 0

ero convinto che il problema fosse la disponibilità scarsa visto l'elevata richiesta ed invece mi sono reso conto che non me la fa ordinare perché ha dicembre l'avevo ordinata e per sbaglio avevo annullato l'ordine e da allora il mio account è impossibilitato ad acquistare xbox dato che se ne può prendere una massimo ad account

chiamato il servizio clienti e non sa come risolvere e non posso nemmeno utilizzare un'altro account perché ho un saldo di €500 su Amazon fermi da allora caricati proprio per questo acquisto

come si può risolvere questo problema secondo voi?Se non te lo risolve amazon...

david-1
16-03-2022, 22:45
ma quindi anche dopo che si superano i video iniziali se non tocchi la rotella l'audio non si sistema?

Esatto!

gospel
17-03-2022, 07:13

come si può risolvere questo problema secondo voi?

strana come cosa..io ne avrò ordinate 5-6 su amazon senza problemi, e tutti con lo stesso account..non c'e nessun limite di acquisto vero e proprio..l'unico limite è che quella ordinata deve risultare consegnata per poter ordinare un nuovo pezzo..

gospel
17-03-2022, 07:13
Esatto!

Apro un ticket alla turtle beach con l'account microsoft e vedo cosa dicono.

Giuss
17-03-2022, 09:56
Confermo e condivido. Io gioco in modalità qualità e su series x gira una meraviglia.

Anche sulla mia serie S gira benissimo e la grafica è uno spettacolo.

Il gameplay non mi fa impazzire, ci sono parti divertenti e piacevoli, e alcune parti veramente frustranti

TheDave
17-03-2022, 10:49
Più che altro io ho avuto già due casi in cui il gioco si era bloccato, non crashato, ma nel senso che lo script della trama non avanzava e ho risolto solo ricaricando il checkpoint e rifacendo il combattimento.
In particolare delicato se devi parlare con qualche compagno o post combattimento.
Davvero fastidiosa questa cosa.

vittorio130881
17-03-2022, 14:17
Ragazzi ma ashen è difficile?
Volevo un souls like tranquillo

david-1
17-03-2022, 14:33
Apro un ticket alla turtle beach con l'account microsoft e vedo cosa dicono.

Grazie!

len
18-03-2022, 21:28
strana come cosa..io ne avrò ordinate 5-6 su amazon senza problemi, e tutti con lo stesso account..non c'e nessun limite di acquisto vero e proprio..l'unico limite è che quella ordinata deve risultare consegnata per poter ordinare un nuovo pezzo..

l'ordine risulta annullato ed ovviamente non consegnato

non so che dire...probabilmente non la devo acquistare a questo punto, li userò per altro i soldi :)

GoFoxes
18-03-2022, 21:46
Ma quindi su Amazon puoi comprare solo una Series X per account?

CARVASIN
19-03-2022, 13:07
https://www.eurogamer.it/articles/news-steam-deck-supporta-game-pass-valve-microsoft

gospel
19-03-2022, 13:13
Ma quindi su Amazon puoi comprare solo una Series X per account?No, nessun limite. Unico limite e che non puoi prenderne una seconda se la prima non è stata consegnata

GoFoxes
19-03-2022, 22:14
No, nessun limite. Unico limite e che non puoi prenderne una seconda se la prima non è stata consegnata

Ah meno male :) grazie

Malek86
21-03-2022, 09:30

com'è?

Appena finito dopo 20 ore, ed è già il mio GOTY :O

Praticamente sembra un Zelda Souls, con un sistema di combattimento discreto ma forse un po' approssimativo... e infatti non è quello il motivo principale per cui l'ho apprezzato. E' difficile spiegarlo senza rovinare la sorpresa. Diciamo che c'è una parte del gioco molto diversa, ed è la parte migliore secondo me.

Come per Outer Wilds, la cosa migliore è giocarci senza usare una guida.

GoFoxes
22-03-2022, 11:44
Domanda per chi lo sa
Ma se manca internet, non c'è più modo di giocare ai titoli dd acquistati? Mi pare che una volta si potesse nelle Home console...

riccardo859
22-03-2022, 13:01
Ho sempre avuto PC e ero orientato a prendere una serie x. Mi chiedevo però se per giocare multiplyer o per fare matchmaking devo sottoscrivere l'abbonamento Ultimate a 13 euro al mese.

wrad3n
22-03-2022, 14:44
Ho sempre avuto PC e ero orientato a prendere una serie x. Mi chiedevo però se per giocare multiplyer o per fare matchmaking devo sottoscrivere l'abbonamento Ultimate a 13 euro al mese.

Dipende, il multiplayer dei titoli free to play è gratuito e senza abbonamenti, per gli altri si paga, con diversi step di pagamento, non necessariamente l'Ultimate. (Ultimate che comunque non conviene a 13€ al mese, meglio farlo con le conversioni Live Gold -> Ultimate, in quel modo ti paghi 3 anni in uno).

riccardo859
22-03-2022, 17:15
Sono indeciso se fare l'investimento e prendermi la xbox serie x oppure continuare ad usare geforce now che sfrutta la 3080 a 16 euro al mese.
Quale è delle due soluzioni è preferibile in rapporto costi/benefici ?

vittorio130881
22-03-2022, 17:18
Sono indeciso se fare l'investimento e prendermi la xbox serie x oppure continuare ad usare geforce now che sfrutta la 3080 a 16 euro al mese.

Quale è delle due soluzioni è preferibile in rapporto costi/benefici ?Purtroppo geforce now non ha tanti giochi...... Ma ci giochi con shield o da pc? Se su tv con shield direi senza dubbio la series x.

riccardo859
22-03-2022, 17:34
Purtroppo geforce now non ha tanti giochi...... Ma ci giochi con shield o da pc? Se su tv con shield direi senza dubbio la series x.

Ci gioco da PC. Mi sto trovando abbastanza bene ma mi chiedevo se convenisse investire i soldi dell'abbonamento in una serie x. Non sono solito giocare a tanti giochi. Di solito con un paio di titoli ci faccio anni. Ora ad esemplo giocando a Cyberpunk 2077 e a The division 2. Può valere la pena ?

wrad3n
22-03-2022, 17:35

Non so come funziona geforce now, mai usato, mi pare sia totalmente via cloud, i giochi del Game Pass sono invece scaricabili su console (o pc) come qualunque altro contenuto e possono essere giocati anche in cloud da console/pc/smartphone/tablet.

Se ti abboni con le conversioni Live Gold, con ~150€ riesci a fare 3 anni di Game Pass Ultimate (multiplayer + giochi per xbox + giochi per pc + EA Play + cloud gaming).

vittorio130881
22-03-2022, 21:11
Ci gioco da PC. Mi sto trovando abbastanza bene ma mi chiedevo se convenisse investire i soldi dell'abbonamento in una serie x. Non sono solito giocare a tanti giochi. Di solito con un paio di titoli ci faccio anni. Ora ad esemplo giocando a Cyberpunk 2077 e a The division 2. Può valere la pena ?Se giochi così poco e avessi la founder come me di geforce now ti direi rimani sulla versione gtx2080 a 5 euro al mese che funziona bene uguale. 16 euro son tanti, con tre anni ti ricopri l'acquisto di una series x.
Il vantaggio che avresti con una series x è che con due spicci ti compri i giochi usati o da privati disco usato o con sconti vari digital.
Ti potrebbe durare la console 4 anni come 2 dipende dalla fortuna.
500 euro non sono pochi ma nemmeno 16 euro al mese

Dura darti un consiglio

riccardo859
22-03-2022, 22:49
Se giochi così poco e avessi la founder come me di geforce now ti direi rimani sulla versione gtx2080 a 5 euro al mese che funziona bene uguale. 16 euro son tanti, con tre anni ti ricopri l'acquisto di una series x.
Il vantaggio che avresti con una series x è che con due spicci ti compri i giochi usati o da privati disco usato o con sconti vari digital.
Ti potrebbe durare la console 4 anni come 2 dipende dalla fortuna.
500 euro non sono pochi ma nemmeno 16 euro al mese

Dura darti un consiglio

Dai 2 ai 4 anni addirittura dura in media una console ? Sono così delicate ?

david-1
23-03-2022, 00:31
Dai 2 ai 4 anni addirittura dura in media una console ? Sono così delicate ?

Ma no… non ho capito cosa volesse dire, ma una console dura molto
Dieci anni o più
Adesso non ho dati alla mano, ma una generazione dura 7/8 anni

vittorio130881
23-03-2022, 06:04
Dai 2 ai 4 anni addirittura dura in media una console ? Sono così delicate ?No è che se sei sfigato si rompe, ma succede raramente
Poi esce magari un modello pro e che si fa non la si compra?
😂

gospel
23-03-2022, 07:10
Per me xcloud è ingiocabile con la maggior parte dei giochi. Ho una vdsl da 90mbps pieni e ottime latenze, ma l'input lag è troppo anche su pc collegato via cavo....

ottime latenze cosa intendi? sopra i 15-20ms xcloud non è usabile in maniera esaustiva.

oltretutto non centra solo il download ma anche l'upload che magari hai a 10-15mb/s

vittorio130881
23-03-2022, 07:11
Per me xcloud è ingiocabile con la maggior parte dei giochi. Ho una vdsl da 90mbps pieni e ottime latenze, ma l'input lag è troppo anche su pc collegato via cavo....A me ultimamente va da dio. Non solo su pc ma anche su smartphone

GoFoxes
23-03-2022, 08:09
No è che se sei sfigato si rompe, ma succede raramente
Poi esce magari un modello pro e che si fa non la si compra?
😂

Si può rompere anche un computer se sei sfigato.... o anche crollarti il tetto della casa sulla console :asd:

vittorio130881
23-03-2022, 09:01
Si può rompere anche un computer se sei sfigato.... o anche crollarti il tetto della casa sulla console :asd:Ovvio ma per giocare a geforce now ti basta un notebook da 150 euro, lo gioco su un celeron fai te

Ho esagerato a dire 2 anni, ma metto in conto anche la massima sfiga possibile.

Io lo capisco, sborsare 500 euro per due giochi l'anno quando ci sono alternative ( sicuramente meno valide) che spalmano il costo....
Se non fosse per alcuni giochi importanti cha mancano mi sarei tenuto only geforce now e xcloud al limite

Antimo96
23-03-2022, 09:05

Considera che con geforce now sei limitato nel catalogo. Ma davvero parecchio limitato rispetto la series x.
Se non senti il bisogno di un catalogo piú ampio, continua sul NOW, altrimenti console o pc "locale" tutta la vita. Magari il NOW rinnovalo solo se scegli Series X e magari ti interessa qualche esclusiva misto PC/Sony.

GoFoxes
23-03-2022, 09:12
Ovvio ma per giocare a geforce now ti basta un notebook da 150 euro, lo gioco su un celeron fai te

Ho esagerato a dire 2 anni, ma metto in conto anche la massima sfiga possibile.

Io lo capisco, sborsare 500 euro per due giochi l'anno quando ci sono alternative ( sicuramente meno valide) che spalmano il costo....
Se non fosse per alcuni giochi importanti cha mancano mi sarei tenuto only geforce now e xcloud al limite

Che vuol dire sborsare 500€ per due giochi l'anno?
Per me è assurdo comprare un computer del menga per giocare, quando ci puoi prendere a pochi spiccioli in più una macchina fatta apposta.

oniac
23-03-2022, 09:13
...magari il NOW rinnovalo solo se scegli Series X e magari ti interessa qualche esclusiva misto PC/Sony.

Purtroppo nemmeno del tutto vero: non puoi giocare Death Stranding da Edge su Xbox ad esempio (anche perchè ufficialmente Edge da console non è tra i browser supportati dal Now), quindi non so gli altri titoli.

vittorio130881
23-03-2022, 09:16
Che vuol dire sborsare 500€ per due giochi l'anno?

Per me è assurdo comprare un computer del menga per giocare, quando ci puoi prendere a pochi spiccioli in più una macchina fatta apposta.Lui ha detto che gioca due giochi l'anno e chiede se ha senso spendere 500 euro per la series x o continuare con geforce now

Giuss
23-03-2022, 11:21
Io ho preso la Serie S da pochi mesi perchè mi trovato con la scheda video rotta.
L'alternativa era comprare una scheda video dagli sciacalli a prezzo raddoppiato.
Devo dire che con quello che ho pagato la console offre tanta roba.

GoFoxes
23-03-2022, 11:29
Lui ha detto che gioca due giochi l'anno e chiede se ha senso spendere 500 euro per la series x o continuare con geforce now

Non è un problema di quanti giochi fai, ma di quante ore ci passi e di quali sianoi le tue aspettative.

Giochi 10 minuti ogni tanto e ti va bene giocare su un monitor del menga? Prendi un pc da 150€ e usa geforce now.

Giochi a 2 titoli, ma ci passi centinaia di ore l'anno, e vuoi farlo al massimo su una tv 4k di buon livello? prendi Series X o un PC da gioco.

Per tutte le vie di mezzo c'è Series S o un PC con una buona scheda video (che costa quanto la console solo quella)

vittorio130881
23-03-2022, 11:47
Non è un problema di quanti giochi fai, ma di quante ore ci passi e di quali sianoi le tue aspettative.

Giochi 10 minuti ogni tanto e ti va bene giocare su un monitor del menga? Prendi un pc da 150€ e usa geforce now.

Giochi a 2 titoli, ma ci passi centinaia di ore l'anno, e vuoi farlo al massimo su una tv 4k di buon livello? prendi Series X o un PC da gioco.

Per tutte le vie di mezzo c'è Series S o un PC con una buona scheda video (che costa quanto la console solo quella)Geforce now 3080 è un altro livello rispetto a quello che si è visto fino ad oggi. È una validssima alternativa alle console attuali. Costa tanto e non ci sono molti Giochi si ma è mensile e sospendibile

Non immaginarti xcloud, è un altro mondo proprio infatti costa molto di più e non ti da nessun gioco
chi l'ha provato dice che è una figata. Chi l'ha recensito altrettanto.

Io penso che lui ne faccia una questione economica più che altro.

Magari la giusta via di mezzo potrebbe essere prendere una series x a rate sul sito Microsoft, ma siamo sui 33 euro al mese ( però ha il gamepass)

lucale
23-03-2022, 12:22
Purtroppo nemmeno del tutto vero: non puoi giocare Death Stranding da Edge su Xbox ad esempio (anche perchè ufficialmente Edge da console non è tra i browser supportati dal Now), quindi non so gli altri titoli.

GeForce NOW da Edge su console è supportato, lo uso tranquillamente su di una vecchia Xbox One S e devo dire che è perfetto pur essendo collegato via WiFi con il router al piano di sotto.

riccardo859
23-03-2022, 12:40
Geforce now 3080 è un altro livello rispetto a quello che si è visto fino ad oggi. È una validssima alternativa alle console attuali. Costa tanto e non ci sono molti Giochi si ma è mensile e sospendibile

Non immaginarti xcloud, è un altro mondo proprio infatti costa molto di più e non ti da nessun gioco
chi l'ha provato dice che è una figata. Chi l'ha recensito altrettanto.

Io penso che lui ne faccia una questione economica più che altro.

Magari la giusta via di mezzo potrebbe essere prendere una series x a rate sul sito Microsoft, ma siamo sui 33 euro al mese ( però ha il gamepass)

Si, esattamente. Non ho termini di paragone ma come prestazioni mi trovo bene con geforce now 3080 da pc

Io gioco circa 1-2 ore al giorno con pochissimi giochi, sempre i soliti 2-3, con monitor 2k ad alto framerate e appunto mi chiedevo se al posto di continuare con geforce now a 16 euro al mese convenisse investire sulla serie x, spendendo più nel breve periodo, rientrando della spesa dopo 2-3 anni e risparmiando successivamente.