View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Crystal Dragon
24-04-2011, 12:27
Raga,mi confermate cortesemente che la X-fi titanium bulk è uguale alla professioanal e alla champion series?
Io dovrei sostituire la mia Xonar d2 per una Pci-ex e mi chiedevo se passando alla Creative non rimarrò deluso.
Grazie mille :)
Sono identiche, l'unica superiore (anche alle asus mi sembra) è la Titanium HD
In generale mi sembra che si consiglino sempre le Asus, sicuro di voler cambiare sponda?
Non sono sicuro loool.
Il problema è che dovendo installare lo Sli non posso usare l'unico slot Pci che ho a disposizione sulla mia scheda madre e devo ripiegare su una scheda audio che sia Pci-Ex.
Robert ha pubblicato una nuova versione per
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Professional Series
Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Sound Blaster X-Fi XFI Xtreme Gamer Fata1ity pro
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Sound Blaster X-Fi Platinum
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Sound Blaster X-Fi OEM Elite Pro
Sound Blaster X-Fi
Soundblaster X-Fi OEM Cards: Dell, HP and Gateway
I setting nei driver sono per dire poco ridicoli abbassti gli alti e medi del 75%:wtf:
Come sempre in allegato il file modificato che sistema tutto...
link
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20ALL%20OS%20Driver%20V4.15.7z
cos'è scemo?
supersoft
24-04-2011, 19:52
cos'è scemo?
sembra che l'abbia fatto per prevenire i disturbi e distrorsioni :eek: , ma gli ho testati e non sono di certo dovuti a quello, e ho modificato i miei di conseguenza!:D
emanuele933
24-04-2011, 20:18
raga...vedo tutti sti driver e non ho seguito la discussione, cos'hanno di particolare? :) non insultatemi e spiegatemi per favore :)..ho una connessione stra lenta non riesco a guardarmi facilmente i post precedenti
supersoft
24-04-2011, 20:23
raga...vedo tutti sti driver e non ho seguito la discussione, cos'hanno di particolare? :) non insultatemi e spiegatemi per favore :)..ho una connessione stra lenta non riesco a guardarmi facilmente i post precedenti
Hanno dei setting modificati su vari parametri, dai toni bassi, medi ed alti, alle modulazioni del cmsss-3d...
emanuele933
24-04-2011, 20:38
quindi se io volessi dei driver con una riproduzione audio più pulita e bilanciata per la mia xfi titanium pcie cosa mi consigli? :)
sembra che l'abbia fatto per prevenire i disturbi e distrorsioni :eek: , ma gli ho testati e non sono di certo dovuti a quello, e ho modificato i miei di conseguenza!:D
io penso di avere ancora il vecchio support pack,c'è qualche miglioria per quanto riguarda la generazione della Extreme music?
SSLazio83
26-04-2011, 00:39
non è possibile collegare i jack del front panel di un haf-x alla scheda audio senza dover usare questa guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26642156&postcount=16684
non è possibile collegare i jack del front panel di un haf-x alla scheda audio senza dover usare questa guida?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26642156&postcount=16684
Io sarei disposto a pagare per avere quell'adattatore....
SSLazio83
26-04-2011, 09:30
eppure sulla scheda sembrano esserci i pin corretti:mc:
supersoft
26-04-2011, 09:55
io penso di avere ancora il vecchio support pack,c'è qualche miglioria per quanto riguarda la generazione della Extreme music?
Il support pack era basato sui driver precedenti. I driver inseriti qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35003401&postcount=24647
hanno un miglior supporto per vista/seven a parte i parametri modificati...
quindi se io volessi dei driver con una riproduzione audio più pulita e bilanciata per la mia xfi titanium pcie cosa mi consigli? :)
Prova qui, sopratutto se hai un sistema 5.1,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35003546&postcount=24648
Se cerchi x-tap con google trovi chi lo vende, ma di certo non in italia :(
Ho ancora un pò di confusione.
Ho scaricato questi ultimi driver postati da supersoft: PAX PCIe Titanium ALL OS Driver V3.35.7z
Ora, io ho naturalmente installati driver+software presenti nel cd.
L'intero pacchetto è composto da:
Creative Sound Blaster x64 Edition
Creative System Information
Dolby Digital Live Pack
Open AL (è di creative? Sarebbe Creative Alchemy?)
Pannello di controllo Audio Creative
Soundblaster X-Fi
Ecco, cosa devo disinstallare per ottenere un'installazione pulita dei driver? E' necessario aggiornare anche il pacchetto software?
Ah si dimenticavo, possiedo uno Titanium Bulk.
supersoft
26-04-2011, 12:45
Ho ancora un pò di confusione.
Ho scaricato questi ultimi driver postati da supersoft: PAX PCIe Titanium ALL OS Driver V3.35.7z
Ora, io ho naturalmente installati driver+software presenti nel cd.
L'intero pacchetto è composto da:
Creative Sound Blaster x64 Edition
Creative System Information
Dolby Digital Live Pack
Open AL (è di creative? Sarebbe Creative Alchemy?)
Pannello di controllo Audio Creative
Soundblaster X-Fi
Ecco, cosa devo disinstallare per ottenere un'installazione pulita dei driver? E' necessario aggiornare anche il pacchetto software?
Ah si dimenticavo, possiedo uno Titanium Bulk.
Devi disintallare la periferica e poi ripulire il tutto con driversweeper.
Riavviai e installi driver ed applicazioni...
Io ho disinstallato tutto e ho installato la PAX master suite v2.00 (http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20MASTER%20Suite%20V2.00.7z) che ha le utilities aggiornate ma per installare i pax ho dovuto installare prima i beta, altrimenti non riuscivo ad installare i PAX.
Se ti serve il DDL e DTS Pack prendili da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632).
PS Comunque avira/comodo/att non c'entrano con la mancata installazione dei driver. Anche a sistema appena formattato non me li lasciava mettere se prima non mettevo/toglievo i driver beta.
Sapete se c'è un modo per evitare che windows installi automaticamente i driver delle periferiche?
Avevo seguito questa guida (http://www.computerprogrammi.com/2010/07/come-impedire-che-windows-installi.html) disabilitando entrambi ma all'avvio windows continua ad installarmi i driver e la scheda viene rilevata come hign definition audio.
Fatto tutto.
O mi sta facendo ingannare oppure la riproduzione del suono è nettamente migliorata?
Ma hai installato i pax senza problemi?
Ma hai installato i pax senza problemi?
Si, disinstallato tutto, installato prima i driver, poi il pacchetto software, riavviavo quando me lo chiedeva...tutto sembra funzionare.
Allora sono io l'unico sfigato :muro:
supersoft
26-04-2011, 14:18
Fatto tutto.
O mi sta facendo ingannare oppure la riproduzione del suono è nettamente migliorata?
Se usate i miei setting potete postare delle impressioni? Si accettano consigli:D o lamentele!
supersoft
26-04-2011, 14:22
Allora sono io l'unico sfigato :muro:
Ho dato un'occhiata alla tua scheda madre ma in che slot pci-x la inserisci?
Se usate i miei setting potete postare delle impressioni? Si accettano consigli:D
Certo, ho usato il tuo file modificato .inf.
Per ora ho provato brani con bassi molto presenti e, devo proprio dire, che la resa di questi è nettamente migliore a prima.
Ora provo in game, vediamo un pò. :asd:
Se cerchi x-tap con google trovi chi lo vende, ma di certo non in italia :(
Grazie, ho visto, ma costa quasi come una scheda audio.... Quasi 40 dollari compreso spedizione..
C'è qualche possessore di case coolermaster HAF X che è riuscito a collegare il pannello anteriore ad una x-fi?
Ho dato un'occhiata alla tua scheda madre ma in che slot pci-x la inserisci?
Il primo, l'unico accessibile perchè il secondo è coperto dalla scheda video. Inoltre spostando la scheda video nel secondo pci-e 16x non so se riuscirei a collegare il pannello frontale alla scheda audio.:stordita:
Comunque la scheda audio funziona senza problemi, l'unica cosa è che non mi lascia installare i pax. I beta sono riuscito ad installarli dopo innumerevoli tentativi, sempre togliendo tutto e dando una pulita con driver sweeper.
Non vorrei che il problema fossero i driver che installa automaticamente windows 7
supersoft
26-04-2011, 14:59
Ultima chicca, kean3d mi ha dato lo spunto, ed ecco i driver mod con i miei setting su base Auzentech
con driver mod del grande : < Compiled on Jun 14 2010 by Daniel Kawakami >
Supports the following models of Sound Blaster X-Fi PCI cards (except Xtreme Audio):
- Auzentech X-Fi Forte 7.1
- SB0460 / SB0462 / SB0463 / SB0464 /SB0465 /SB0466 / SB0468 / SB0469
- SB046A / SB046B / SB046C
- SB0550 / SB055A
- SB0678 / SB0679
- SB0730 / SB073A
- SB0760
- SB0772 / SB0773 / SB0775 / SB0776 / SB0779
Operating systems supported (32-bit and 64-bit editions):
- Windows XP / Server 2003
- Windows Vista / Server 2008
- Windows 7 / Server 2008 R2
Complete set with applications:
- Auzen X-Fi Forte 7.1 driver 2.20.0000.27 CD2 RC1 (modified to support all PCI X-Fi cards) (**)
- ALchemy 1.42.02 (**)
- Audio Control Panel 3.00.54 (**)
- AutoMode Switcher 1.01.05 (**)
- Console Launcher 2.61.44 (**)
- DDL and DTS Connect License Activation 2.00.03 (*)
- Dolby Digital Live Pack 3.00.06 (*) (**)
- DTS Connect Pack 1.03.10 (*) (**)
- MediaSource DVD-Audio Player 2.00.78 (**)
- SoundFont Bank Manager 3.21.02 (**)
- THX Console 3.50.05 (**)
- Volume Panel 2.21.13 (**)
(*) - purchase and activation required, except Auzen X-Fi Forte 7.1.
(**) - customized version to improve user experience, please do not steal my work.
This is the new Auzen X-Fi Forte driver (as of 06/09/2010), now in a complete pack.
The driver was modified to add support for all PCI X-Fi cards, updated some shared components, fixed OpenAL 64-bit support.
Works perfectly here, no issues with OpenAL, SPDIF also works just fine.
The driver included supports the NVIDIA fixes originally for PCI-E Titanium cards, just double click the EnableNvidiaFix.reg or DisableNvidiaFix.reg and reboot.
This is a WDM driver, so Decoder, DVD Audio and WhatUHear are available.
Scaricateli da qui
http://hotfile.com/dl/48578874/089d21b/XFI_AuzenForte_1_0.exe.html
Ed in allegato il file wdma_emu per il mod...
supersoft
26-04-2011, 15:21
Il primo, l'unico accessibile perchè il secondo è coperto dalla scheda video. Inoltre spostando la scheda video nel secondo pci-e 16x non so se riuscirei a collegare il pannello frontale alla scheda audio.:stordita:
Comunque la scheda audio funziona senza problemi, l'unica cosa è che non mi lascia installare i pax. I beta sono riuscito ad installarli dopo innumerevoli tentativi, sempre togliendo tutto e dando una pulita con driver sweeper.
Non vorrei che il problema fossero i driver che installa automaticamente windows 7
disinstalla tutti i driver e cancella dalla directory windows\inf i file inf che corrispondo a creative, semplicemente li apri con notepad se leggi l'intestazione creative cancelli il file inf e il file pnf omonimo...
Perchè non ho lasciato tutto com'era? Ora non mi installa nemmeno i beta.:muro:
Quando me li fa installare mi esce il messaggio che mi chiede se i driver sono attendibili ma ora non mi esce più. Avrò pulito e riavviato 20 volte e ancora niente. Se riesco a rimetterli giuro che non tocco più niente.
Per i pax ci rinuncio, comunque non c'erano inf della creative.
Riuscirei a spostare la scheda audio sul secondo slot 1x ma la scheda video starebbe attaccata al fondo del case e non è il massimo per le temperature e per la polvere.
Inoltre quando gioco attivo la ventola laterale sul case che non avrebbe più senso con la scheda video sotto.
è possibile spostare la scheda audio nel secondo slot 16x? Meccanicamente è compatibile no?
emanuele933
26-04-2011, 17:48
Quando me li fa installare mi esce il messaggio che mi chiede se i driver sono attendibili ma ora non mi esce più. Avrò pulito e riavviato 20 volte e ancora niente. Se riesco a rimetterli giuro che non tocco più niente.
Riuscirei a spostare la scheda audio sul secondo slot 1x ma la scheda video starebbe attaccata al fondo del case e non è il massimo per le temperature e per la polvere.
Inoltre quando gioco attivo la ventola laterale sul case che non avrebbe più senso con la scheda video sotto.
è possibile spostare la scheda audio nel secondo slot 16x? Meccanicamente è compatibile no?
si puoi, l'avevo fatto anche io..:)
supersoft
26-04-2011, 18:28
Confermo quello che dice emanuele933, prova a spostarla in uno dei due slot pci-16 in fondo... se non dovesse installarla facci sapere cerchiamo una soluzione!
Mah, i misteri dell'informatica. Ho messo la scheda nell'ultimo slot (8x) e sono riuscito ad installare i beta al primo tentativo. Allora ho rimosso tutto, pulito e ho provato a mettere i pax ma non me li ha installati.
Ripulisco tutto nuovamente e provo a rimettere i beta...niente.:sob:
Adesso ho rimesso la scheda nello slot 1x visto che preferirei averla lì e visto che a sto punto non dipende neanche dallo slot pci-e.
La prova sul secondo slot 16x non la faccio nemmeno perchè ho già capito cosa succederebbe.
L'unica è provare e riprovare finchè non mi esce quella maledetta finestra che mi chiede se i driver sono attendibili, il problema è farla uscire.:stordita:
A sto punto se riesco a rimettere i beta, non so come, tengo quelli visto che con essi non ho più avuto il problema audio con bc2.
Va a capire qual'è il problema :muro:
supersoft
26-04-2011, 19:52
Mah, i misteri dell'informatica. Ho messo la scheda nell'ultimo slot (8x) e sono riuscito ad installare i beta al primo tentativo. Allora ho rimosso tutto, pulito e ho provato a mettere i pax ma non me li ha installati.
Ripulisco tutto nuovamente e provo a rimettere i beta...niente.:sob:
Adesso ho rimesso la scheda nello slot 1x visto che preferirei averla lì e visto che a sto punto non dipende neanche dallo slot pci-e.
La prova sul secondo slot 16x non la faccio nemmeno perchè ho già capito cosa succederebbe.
L'unica è provare e riprovare finchè non mi esce quella maledetta finestra che mi chiede se i driver sono attendibili, il problema è farla uscire.:stordita:
A sto punto se riesco a rimettere i beta, non so come, tengo quelli visto che con essi non ho più avuto il problema audio con bc2.
Va a capire qual'è il problema :muro:
installa hwinfo e prova a cercare qualche conflitto a livello di hardware...
emanuele933
26-04-2011, 20:55
non vorrei dire una stupidata ma potrebbe anche dipendere dai driver pcie della scheda madre, prova ad aggiornarli, oppure a disinstallarli e a reinstallarli tramite il file distribuito dal produttore della scheda..magari uno di loro ha dei conflitti e rompe le scatole..
Ho tutti i driver aggiornati tramite drivermax (solo driver firmati). Ho rimesso i driver originali presi dal sito della creative, sono stanco di fare esperimenti.
Mi sono solo pentito di non aver lasciato i beta quando ero riuscito ad installarli con la scheda nello slot 1x :cry:
Ciao a tutti, mi serve un consiglio sulla scheda "Sound Blaster X-Fi Titanium"
Siccome ho un sistema audio 5.1 digitale della Logitech vorrei collegare la scheda e l'impianto con il solo cavetto digitale.
La "Sound Blaster X-Fi Titanium" ha l'uscita digitale e quindi penso non ci siano problemi su questo fronte.
Poi leggendo il primo post mi sono sorti dei dubbi sulle decodifiche: io vorrei che la scheda non vada ad impegnare la CPU ma che faccia il suo lavoro in hardware alleggerendo il sistema.
Per il 90% viene usato per vedere film in divx con mediacenter o mediaplayer, riuscirò ad usare l'uscita digitale? E con i giochi avrò problemi?
Uso una mobo con chipset nvidia (M2N-E SLI) ci sono incompatibilità note?
uff quante domande :mc: ringrazio che mi darà una risposta :D
Ciao a tutti, mi serve un consiglio sulla scheda "Sound Blaster X-Fi Titanium"
Siccome ho un sistema audio 5.1 digitale della Logitech vorrei collegare la scheda e l'impianto con il solo cavetto digitale.
La "Sound Blaster X-Fi Titanium" ha l'uscita digitale e quindi penso non ci siano problemi su questo fronte.
Poi leggendo il primo post mi sono sorti dei dubbi sulle decodifiche: io vorrei che la scheda non vada ad impegnare la CPU ma che faccia il suo lavoro in hardware alleggerendo il sistema.
Per il 90% viene usato per vedere film in divx con mediacenter o mediaplayer, riuscirò ad usare l'uscita digitale? E con i giochi avrò problemi?
Uso una mobo con chipset nvidia (M2N-E SLI) ci sono incompatibilità note?
uff quante domande :mc: ringrazio che mi darà una risposta :D
Tutte le nuove X-Fi non hanno hardware apposito per la decodifica del DD e DTS.. forse le Xonar?
Cmq AuzenTech HD Theater è in Versione pci-express, quindi chip EMU20K2 e non EMU20K1 come per le pci, i driver a volte danno problemi sulle pci a me non funziona il cmss-3d!
Hai ragione è proprio per quello che gli ho modificati anch'io...
mi hai fatto venire il dubbio, dato che a parte in modalità gaming (cioè quando gioco) non lo uso, ma ho provato e funziona il cmss-3d
ho una xtrema music
Ti chiedo se puoi provare i driver che ho postato con le mie modifiche, mi interessa il tuo parere!
ci ho perso le giornate con i drivers, una volta andavano bene e l'altra no (crackle, pitch distorti in mix mode, alti e bassi alla ca**o di cane etc..)ù
e ora che ho trovato quelli giusti per me sono un po' restio a provarne altri!
ma quando posso provo quelli che hai postato basati sulla stessa release (AuzenTech HD Theater )
a che serve il wdma_emu_auz.zip ?
Crystal Dragon
27-04-2011, 14:31
Ho tutti i driver aggiornati tramite drivermax (solo driver firmati). Ho rimesso i driver originali presi dal sito della creative, sono stanco di fare esperimenti.
Mi sono solo pentito di non aver lasciato i beta quando ero riuscito ad installarli con la scheda nello slot 1x :cry:
Il brutto dello sperimentare XD
ragazzi ho reinstallato win7 64 in seguito ad upgrade a un ssd.
stavo scaricando driver e programmi vari aggiornati dal sito creative, ho un x-fi titanium bulk collegata a delle logitech z 5500 sia in digitale che in analogico.
qualcuno potrebbe dirmi se qualcosa di questa lista che compare sul sito e' totalmente inutile?
alla fine io col pc vedo film, ascolto musica e gioco.
ecco cosa ho trovato:
-driver
-aggiornamento modulo identificazione prodotto
-casella strumenti multimediali
-dts connect pack
-dd live pack
-alchemy
-manager banchi soundfount
-wave studio
-lettore creative mediasource
-lettore 3d midi
-diagnostic
-console creative
per il momento ho scaricato driver, dts e dd pack e console creative, c'e' altro che mi serva?
supersoft
27-04-2011, 18:36
Serve a portare i vari mod anche ai driver auzentech, non sono quelli di Robert ma sono quelli che ho modificato... a proposito ne ho aggiornato i setting... basta decomprimere il file zip in allegato sovrascrivendo quello originale nel pack
Forse hai ragione gli auzentech sembrano un tantino migliori...
supersoft
27-04-2011, 18:37
ragazzi ho reinstallato win7 64 in seguito ad upgrade a un ssd.
stavo scaricando driver e programmi vari aggiornati dal sito creative, ho un x-fi titanium bulk collegata a delle logitech z 5500 sia in digitale che in analogico.
qualcuno potrebbe dirmi se qualcosa di questa lista che compare sul sito e' totalmente inutile?
alla fine io col pc vedo film, ascolto musica e gioco.
ecco cosa ho trovato:
-driver
-aggiornamento modulo identificazione prodotto
-casella strumenti multimediali
-dts connect pack
-dd live pack
-alchemy
-manager banchi soundfount
-wave studio
-lettore creative mediasource
-lettore 3d midi
-diagnostic
-console creative
per il momento ho scaricato driver, dts e dd pack e console creative, c'e' altro che mi serva?
Può bastare cosi...
Può bastare cosi...
grazie;)
ho una "vecchia" x-fi fatal1ty FPS con frontalino e l ho messa nel mio vecchio pc però installati i driver originali presi sul sito creative mi esce l'avviso che non ha rilevato nessuna scheda compatibile con i driver... è da buttare?
Crystal Dragon
27-04-2011, 19:09
ho una "vecchia" x-fi fatal1ty FPS con frontalino e l ho messa nel mio vecchio pc però installati i driver originali presi sul sito creative mi esce l'avviso che non ha rilevato nessuna scheda compatibile con i driver... è da buttare?
Sistema operativo? Comunque è un problema comune, a volte non viene rilevata
win7 64. qualche consiglio?
supersoft
28-04-2011, 13:51
Come ultima prova ho fatto un test con RightMark Audio Analyzer 6.2.3
ai driver Creative e a quelli Auzentech che ho postato, i risultati nel file in allegato...
http://www.filefactory.com/file/cbf44fd/n/test_ramm.zip
Ragazzi ho collegato l'uscita (Rec) di un mixer all'entrata dell'X-Fi Xtreme Gamer Fatality Pro per registrare... ma l'audio si sente/viene registrato solo dal canale sinistro.
Considerate che ho provato a fare la stessa cosa collegando un mac al posto del pc, e l'audio arriva in maniera perfetta (quindi non dipende ne dal mixer, ne dal cavo).
Ho tolto e reinstallato l'X-Fi, la situazione non cambia...
Se l'audio parte direttamente dal Pc si sente e viene registrato normalmente...
quando imposto "Linea in entrata" registra sempre solo il canale sinistro.
Quale può essere il problema?
Potrebbe essere danneggiato l'ingresso?
http://img138.imageshack.us/img138/6249/capture3ls.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/capture3ls.jpg/)
Come ultima prova ho fatto un test con RightMark Audio Analyzer 6.2.3
ai driver Creative e a quelli Auzentech che ho postato, i risultati nel file in allegato...
http://www.filefactory.com/file/cbf44fd/n/test_ramm.zip
Non esistono dei driver auzentech per la x-fi titanium pci-e? Avevo provato a mettere quelli che hai postato ma mi usciva il messaggio "nessun prodotto creative installato, bla bla bla".:D
supersoft
28-04-2011, 15:33
Non esistono dei driver auzentech per la x-fi titanium pci-e? Avevo provato a mettere quelli che hai postato ma mi usciva il messaggio "nessun prodotto creative installato, bla bla bla".:D
Si certo...
Scarichi da qui
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX_AZT_HTHD_V1-13_SWPACK_01AUG10V2.00.7z
e scompatti il solito file in allegato...
Ah ma son sempre PAX.:muro: Vabbè provo anche questi, chissà che me li installi stavolta:D
ma quel file allegato cosa dovrebbe fare?
Io ho una forte 7.1 e devo dire che per installare i driver ho avuto notevoli problemi, spesso anche a me la console non partiva dicendomi nessun prodotto compatibile presente...
supersoft
28-04-2011, 15:47
ma quel file allegato cosa dovrebbe fare?
Io ho una forte 7.1 e devo dire che per installare i driver ho avuto notevoli problemi, spesso anche a me la console non partiva dicendomi nessun prodotto compatibile presente...
il file in allegato è pero solo per x-fi creative e porta i vari mod!
Ah ma son sempre PAX.:muro: Vabbè provo anche questi, chissà che me li installi stavolta:D
sono pax solo nel nome... praticamente i driver sono quelli originali...
Momento momento momento...disinstallando tutto, pulendo con driver sweeper e advanced system care (come consigliato dall'autore dei PAX) non si installa un tubo come al solito.
Ho installato i driver originali presi dal sito creative (quindi la scheda mi veniva rilevata come SB X-Fi e non High Definition Audio) e ho installato sopra i driver auzentech spuntando "Overwrite existing shared Creative audio driver files" e me li ha installati! (o almeno credo perchè non mi ha chiesto di riavviare subito).:fagiano:
Ora però sono datati sempre 07/07/2010. Anche questi sono basati su quei driver di luglio?
Manca anche l'installer globale, per installare tutto bisogna entrare in tutte le cartelle e lanciare i singoli setup.exe.:muro:
Ora metto le utilities della PAX master suite v2 che sono più aggiornate.
Me li ha installati stavolta?
supersoft
28-04-2011, 16:38
Momento momento momento...disinstallando tutto, pulendo con driver sweeper e advanced system care (come consigliato dall'autore dei PAX) non si installa un tubo come al solito.
Ho installato i driver originali presi dal sito creative (quindi la scheda mi veniva rilevata come SB X-Fi e non High Definition Audio) e ho installato sopra i driver auzentech spuntando "Overwrite existing shared Creative audio driver files" e me li ha installati! (o almeno credo perchè non mi ha chiesto di riavviare subito).:fagiano:
Ora però sono datati sempre 07/07/2010. Anche questi sono basati su quei driver di luglio?
Manca anche l'installer globale, per installare tutto bisogna entrare in tutte le cartelle e lanciare i singoli setup.exe.:muro:
Ora metto le utilities della PAX master suite v2 che sono più aggiornate.
Me li ha installati stavolta?
Vedo che stai facendo passi avanti, spero si risolva, per esserne sicuro controlla le date dei file nel pacchetto che ti ho segnalato e controlla se sono quelli installati.
Sta attento però a non far installare i driver della master suite!
Vedo che stai facendo passi avanti, spero si risolva, per esserne sicuro controlla le date dei file nel pacchetto che ti ho segnalato e controlla se sono quelli installati.
Sta attento però a non far installare i driver della master suite!
I file di quale cartella? Comunque ho provato lo stesso procedimento con i pax e con i beta ma non funziona, altro buco nell'acqua.
Ora ho rimesso gli auzentech sopra i creative originali e me li ha installati come prima però non riesco a capire se effettivamente me li ha installati (è uscito 3 volte il simbolo dell'installer di windows come quando mi aveva installato correttamente i beta) però i file della cartella creative mi sembrano vecchiotti :mc:
PS Se me li ha installati correttamente tengo questi visto che mi sembrano i migliori in base al risultato del tuo test.
PS2 Forse me li ha installati, infatti il cmss-3d non funziona :asd:
supersoft
28-04-2011, 17:22
I file di quale cartella? Comunque ho provato lo stesso procedimento con i pax e con i beta ma non funziona, altro buco nell'acqua.
Ora ho rimesso gli auzentech sopra i creative originali e me li ha installati come prima però non riesco a capire se effettivamente me li ha installati (è uscito 3 volte il simbolo dell'installer di windows come quando mi aveva installato correttamente i beta) però i file della cartella creative mi sembrano vecchiotti :mc:
Controlla andando in windows\system32\driver c'è un file CT20XUT.sys lo selezioni -> tasto destro -> Proprietà -> Dettagli e leggi che versione sono i driver che ti ha installato, se sono gli auzentech troverai
versione file 6.0.1402
..
versione 2.20.00.0001
La butto giù li... prova con questi:
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php#hthd
sono i driver originali Auzentech per la X-Fi HomeTheater HD PCI-Express...
gli scompatti e metti il solito file wdma_emu...
Versione file 6.0.1.1348, versione 2.17.00.0008.:muro:
Vabbè al prossimo format metto su gli auzentech o i beta con ini modificato e amen, visto che alla prima installazione dovrebbe installarmeli
Crystal Dragon
28-04-2011, 21:43
Versione file 6.0.1.1348, versione 2.17.00.0008.:muro:
Vabbè al prossimo format metto su gli auzentech o i beta con ini modificato e amen, visto che alla prima installazione dovrebbe installarmeli
Ma mettere roba normale no? Cd dei driver + support pack + ultimi beta e vai con dio
quindi cosa posso fare? ormai ho provato tutti i driver che ho trovato (neppure win 7 me la rileva come hardware)
Ho visto che è uscita la X-Fi Titanium HD: cosa cambia rispetto alla Titanium normale?:help:
supersoft
29-04-2011, 08:54
Ho visto che è uscita la X-Fi Titanium HD: cosa cambia rispetto alla Titanium normale?:help:
E' una scheda votata agli audiofili infatti ha solo uscite stereo, e una qualità audio superiore...
quindi cosa posso fare? ormai ho provato tutti i driver che ho trovato (neppure win 7 me la rileva come hardware)
Prova a cambiare slot pci se continua a non rilevarla problabilmente è danneggiata.
Ma che differenze ci sono tra la X-Fi Titanium (non HD) e la X-Fi Extreme Gamer? Qual'è meglio per giocare?
supersoft
29-04-2011, 09:22
Ma che differenze ci sono tra la X-Fi Titanium (non HD) e la X-Fi Extreme Gamer? Qual'è meglio per giocare?
http://en.wikipedia.org/wiki/X-Fi_(audio_chip)#Sound_Blaster_X-Fi_Series
Crystal Dragon
29-04-2011, 09:24
Sono identiche cambia solo il connettore
Sono identiche cambia solo il connettore
Grazie 1000, allora mi tengo la Titanium normale per ora..
ragazzi rinstallando 7 ho riscontato 2 piccoli problemini.
uno gia' risolto, l'altro e' sicuramente legato a qualche settaggio della x-fi titanium, ho messo gli ultimi driver (che gia' avevo prima del format e andava tutto bene)
in pratica sento qualsiasi suono sia di win, che audio di film e giochi, sento la musica ma non sento piu' il clic delle pagine quando caricano nel browser, che puo' essere?
avro' toccato qualche impostazione strana per sbaglio?
Fatal Frame
30-04-2011, 13:54
In arrivo la x-fi 2 :oink: :oink:
link grazie.
ragazzi rinstallando 7 ho riscontato 2 piccoli problemini.
uno gia' risolto, l'altro e' sicuramente legato a qualche settaggio della x-fi titanium, ho messo gli ultimi driver (che gia' avevo prima del format e andava tutto bene)
in pratica sento qualsiasi suono sia di win, che audio di film e giochi, sento la musica ma non sento piu' il clic delle pagine quando caricano nel browser, che puo' essere?
avro' toccato qualche impostazione strana per sbaglio?
Prova a metterla in modalità intrattenimento e poi torna su giochi, o viceversa. A me si è sistemato così
Fatal Frame
30-04-2011, 13:59
link grazie.
http://www.xbitlabs.com/news/multimedia/display/20110430051258_Creative_Labs_Quietly_Preps_SoundBlaster_X_Fi_2_...rs.html (http://www.nienteansia.it/forum/wcf/images/smilies/prrr.gif)
:sofico: :sofico:
Prova a metterla in modalità intrattenimento e poi torna su giochi, o viceversa. A me si è sistemato così
provo, grazie
(omissis)
:sofico: :sofico:
Quasi credibile, peccato che la data del link è 2008 :read: :D
Fatal Frame
30-04-2011, 14:20
Quasi credibile, peccato che la data del link è 2008 :read: :D
Sì di oggi adesso :sofico:
Sì di oggi adesso :sofico:
accidenti allora è vero :eek:
emanuele933
30-04-2011, 15:43
bella li! bella li! :)
cosi darò la mia titanium a qualche noob e mi prendo la xfi 2 :P
mi sono rotto di questa, ultimamente quando effettuo degli accessi al disco il suono fa come per rallentare e distorce..qualcuno sa perche?
hahahaha è uno scherzo niente xfi 2! burloneee:)
Fatal Frame
30-04-2011, 19:21
bella li! bella li! :)
cosi darò la mia titanium a qualche noob e mi prendo la xfi 2 :P
mi sono rotto di questa, ultimamente quando effettuo degli accessi al disco il suono fa come per rallentare e distorce..qualcuno sa perche?
hahahaha è uno scherzo niente xfi 2! burloneee:)
http://www.listapalau.it/entry/images/stories/emoticons-allegre-06.gif http://www.listapalau.it/entry/images/stories/emoticons-allegre-06.gif
A parte gli scherzi, non è prevista nessun altra scheda da gamer? Le attuali x-fi sono fuori da anni :stordita:
A parte gli scherzi, non è prevista nessun altra scheda da gamer? Le attuali x-fi sono fuori da anni :stordita:
Ma onestamente, cosa diavolo che ne faremmo ? :D
Potrebbero benissimo fare uscire un nuovo set di driver professionale tutto rifatto a prova di bug, e lo pagherei quanto una scheda nuova :D
In effetti non hai tutti i torti :fagiano:
activa12
03-05-2011, 21:17
Robert ha pubblicato una nuova versione per
Sound Blaster X-Fi
I setting nei driver sono per dire poco ridicoli abbassti gli alti e medi del 75%:wtf:
Come sempre in allegato il file modificato che sistema tutto...
link
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20ALL%20OS%20Driver%20V4.15.7z:eek: :eek: :eek:
activa12
04-05-2011, 00:14
Quando ho scompattato wdma_emu_pci-ex_auzentech.zip, dove lo metto?:cry:
supersoft
04-05-2011, 09:34
Quando ho scompattato wdma_emu_pci-ex_auzentech.zip, dove lo metto?:cry:
Immagino che hai scaricato da qui pacchetto e file
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35035782&postcount=24702
il file scompattato da wdma_emu_pci-ex_auzentech.zip va nella cartella
Audio\Drivers\wdm
e sovrascrivi l'originale...
le versioni 1.7 sono basate su driver auzentech i 4.15 sugli ultimi driver ufficiali creative.
Ho eseguito un test i driver auzentech sono un filo migliori in qualità, a voi la scelta...
Cmq che scheda hai?
Se hai una creative Pci usa questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35019183&postcount=24677
activa12
04-05-2011, 10:17
Sovrascrivo l'originale, prima di lanciare il setup.......giusto?
Ho una Creative extrime music pci con Logitech Z5500.
Si, ho scaricato quelli.
Dici che va meglio la versione 1 , ma sempre su base Auzentech, ma funziona anhe il CMMS ?
supersoft
04-05-2011, 11:14
Sovrascrivo l'originale, prima di lanciare il setup.......giusto?
Ho una Creative extrime music pci con Logitech Z5500.
Si, ho scaricato quelli.
Dici che va meglio la versione 1 , ma sempre su base Auzentech, ma funziona anhe il CMMS ?
Si sovrascrivi e lancia il setup (se devi installare solo i driver) presente in \Driver\setup.exe selezionando l'opzione "overwrite existing ..."
la versione che ti ho segnalato è l'ultima per schede auzentech e creative con tutte le funzioni attive e funzionanti...
Goditi i driver e non ti preoccupare!
Ciao a tutti,
vorrei sapere dove posso scaricare il programma creative per settare in automatico la modalità giusta per i vari programmi che lancio.
Sul sito creative non c'è ... :rolleyes:
Grazie :)
supermarione84
04-05-2011, 11:39
Il programma "selezione automatica modalità creative" è incluso nella suite PAX, oppure nei driver auzen modificati.
Ciao a tutti,
vorrei sapere dove posso scaricare il programma creative per settare in automatico la modalità giusta per i vari programmi che lancio.
Sul sito creative non c'è ... :rolleyes:
Grazie :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632
Selezione modalità automatica
supersoft
04-05-2011, 15:06
Mi sono imbattuto per caso su youtube su questo video
http://www.youtube.com/watch?v=ruXTtJjLVy4
provatelo ad ascoltare con i miei setting...
killeragosta90
04-05-2011, 15:48
ragazzi ho una domanda velocissima, sto testando il nuovo computer con la sound blaster xtreme gamer, però non so cosa devo fare, cioè ho installato i driver realtek e adesso stavo pensando di installare per l'appunto quelli creative per la sound blaster....ma quello che mi chiedo è, ho fatto male a installare anche quelli realtek? andranno in conflitto con quelli della sound blaster? o non cambia nulla? :confused:
grazie per le eventuali risposte!! confido in voi :)
supersoft
04-05-2011, 15:58
ragazzi ho una domanda velocissima, sto testando il nuovo computer con la sound blaster xtreme gamer, però non so cosa devo fare, cioè ho installato i driver realtek e adesso stavo pensando di installare per l'appunto quelli creative per la sound blaster....ma quello che mi chiedo è, ho fatto male a installare anche quelli realtek? andranno in conflitto con quelli della sound blaster? o non cambia nulla? :confused:
grazie per le eventuali risposte!! confido in voi :)
Dipende dall'hardware più che dal software ma non dovresti aver problemi...
Sarebbe stato meglio non installare i realtek ma solo per una questione di perfomance di windows...
killeragosta90
04-05-2011, 17:24
Dipende dall'hardware più che dal software ma non dovresti aver problemi...
Sarebbe stato meglio non installare i realtek ma solo per una questione di perfomance di windows...
bè allora se i realtek non servono ma limitano solo le prestazioni credo che li disinstallerò, grazie per l'aiuto :)
supersoft
04-05-2011, 17:27
bè allora se i realtek non servono ma limitano solo le prestazioni credo che li disinstallerò, grazie per l'aiuto :)
eh si dato che si caricano all'avvio occupano memoria per nulla...
stinger1
05-05-2011, 15:01
ciao qualcuno ha a portata di mano una creative sb o audigy ls e mi sa dire se dal controllo volume si possono gestire in maniera separata il center rear e front??
grazie mille!
emanuele933
05-05-2011, 15:05
eh si dato che si caricano all'avvio occupano memoria per nulla...
direi di disattivare la scheda audio realtek dal bios anche, in modo che windows non cerchi di reinstallarla magari scaricandosi i driver da internet.. :)
Salve
In procinto di reinstallare Windows 7 64bit causa passaggio a SSD che driver mi consigliate per una X-FI ExtremeMusic collegata ad un 5.1 Logitech analogico? :)
supersoft
06-05-2011, 09:18
Salve
In procinto di reinstallare Windows 7 64bit causa passaggio a SSD che driver mi consigliate per una X-FI ExtremeMusic collegata ad un 5.1 Logitech analogico? :)
Prova qui!
in allegato c'è un file che si sostituisce a quello originale contenuto nel pacchetto
Noto che hai il mio stesso sistema 5.1 :D anche se ne ho sostituito il reparto amplificazione...
Prova qui!
in allegato c'è un file che si sostituisce a quello originale contenuto nel pacchetto
Noto che hai il mio stesso sistema 5.1 :D anche se ne ho sostituito il reparto amplificazione...
Questi sono i driver e ottimo così, ma ho sbagliato a scrivere, intendevo anche tutto il resto del pacchetto(console, launcher ecc)! :)
supersoft
06-05-2011, 10:06
Questi sono i driver e ottimo così, ma ho sbagliato a scrivere, intendevo anche tutto il resto del pacchetto(console, launcher ecc)! :)
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20PAX%20Audio%20Suite%20DVD%202011%20V1.00Release.7z
ok!
Quindi li hai installati con i miei setting? Come vanno?
Ma sta attento a non farti reinstallare i driver... scegli installazione personalizzata e disattiva l'installazione driver...
No no, solo scaricati.
L'SSD mi arriva la prossima settimana! :)
Quindi il pacchetto che mi hai dato ha i driver meno aggiornati rispetto a quelli del link che mi hai dato immagino?
supersoft
06-05-2011, 10:22
No no, solo scaricati.
L'SSD mi arriva la prossima settimana! :)
Quindi il pacchetto che mi hai dato ha i driver meno aggiornati rispetto a quelli del link che mi hai dato immagino?
No sono identici, cambiano i setting dei driver...
Se vuoi puoi provare ad installare i driver della Auzentech per X-fi, ovvero:
e devi sovrascrivere sempre il wdma_emu!
gli ho testati, infatti i risultati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35034896&postcount=24699
e come puoi vedere danno qualcosa in più di qualità, ti consiglierei quest'ultimi...
So che è già stato chiesto e che questa domanda ha già avuto una risposta ma non riesco a trovarla.
Come si disabilita il ritorno della propria voce del microfono?:fagiano:
killeragosta90
07-05-2011, 07:58
direi di disattivare la scheda audio realtek dal bios anche, in modo che windows non cerchi di reinstallarla magari scaricandosi i driver da internet.. :)
disattivata anche da bios ;) così siamo sicuri che non rompa più gli zebedei xD
comunuqe prima di disinstallarlo ho voluto provarlo il chip realtek dato che ero rimasto a quello del mio portatile del 2004....e cavolo! sta migliorando sempre di più! la differenza con la mia sound blaster XtremeGamer si sente, però pensavo fosse più marcata :eek: ....vabbè che poi ho installato i driver creative da cd è sono quelli del 2008 e magari è un po' per quello che la scheda audio non rende al 100%, adesso infatti li aggiorno xD
P.S. a proposito, ma che driver dovrei installare per la mia xtremegamer? io sono andato a prendere gli ultimi sul sito della creative per windows 7 (ovvimanente, avendo questo O.S.), ho fatto bene? :wtf:
ci sono controindicazione a tenere le cuffie sempre collegate alla scheda e gestire la scelta cuffie-altorparlanti da software?
posso avere interferenze?
supersoft
07-05-2011, 11:36
ci sono controindicazione a tenere le cuffie sempre collegate alla scheda e gestire la scelta cuffie-altorparlanti da software?
posso avere interferenze?
no...
disattivata anche da bios ;) così siamo sicuri che non rompa più gli zebedei xD
comunuqe prima di disinstallarlo ho voluto provarlo il chip realtek dato che ero rimasto a quello del mio portatile del 2004....e cavolo! sta migliorando sempre di più! la differenza con la mia sound blaster XtremeGamer si sente, però pensavo fosse più marcata :eek: ....vabbè che poi ho installato i driver creative da cd è sono quelli del 2008 e magari è un po' per quello che la scheda audio non rende al 100%, adesso infatti li aggiorno xD
P.S. a proposito, ma che driver dovrei installare per la mia xtremegamer? io sono andato a prendere gli ultimi sul sito della creative per windows 7 (ovvimanente, avendo questo O.S.), ho fatto bene? :wtf:
segui qui:
emanuele933
07-05-2011, 13:49
supersoft, mi incuriosisce la tua firma quando dici "Logitech Speaker System Z530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End", per mod cosa intendi cosa hai messo su? :)
supersoft
07-05-2011, 14:04
supersoft, mi incuriosisce la tua firma quando dici "Logitech Speaker System Z530 mod + 5.1 Amplificatore classe T Sure Electronics Hi-End", per mod cosa intendi cosa hai messo su? :)
Semplice:
-ho sostituito l'amplificatore integrato con 3 amplificatori stereo in classe T ovvero Tripath TA2024 della Sure Eletronics, se te ne intendi di elettronica, il datasheet
http://www.datasheetcatalog.net/it/datasheets_pdf/T/A/2/0/TA2024.shtml
per capirci questo è quello presente nell'amplificatore originale STA540
http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/234817/STMICROELECTRONICS/STA540.html
e qui un mio post su un forum specializzato:
http://www.tforumhifi.com/t14135-modding-sure-ta2024-v14
la potenza è simile ma c'è un abisso in qualità tra i due...
- ho cercato di insonorizzare le casse anteriori ,posteriori e centrale,
- ho modificato il sub
niente di particolarmente complicato.
emanuele933
07-05-2011, 16:04
Semplice:
-ho sostituito l'amplificatore integrato con 3 amplificatori stereo in classe T ovvero Tripath TA2024 della Sure Eletronics, se te ne intendi di elettronica, il datasheet
http://www.datasheetcatalog.net/it/datasheets_pdf/T/A/2/0/TA2024.shtml
per capirci questo è quello presente nell'amplificatore originale STA540
http://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/234817/STMICROELECTRONICS/STA540.html
e qui un mio post su un forum specializzato:
http://www.tforumhifi.com/t14135-modding-sure-ta2024-v14
la potenza è simile ma c'è un abisso in qualità tra i due...
- ho cercato di insonorizzare le casse anteriori ,posteriori e centrale,
- ho modificato il sub
niente di particolarmente complicato.
come sospettavo..:) me ne hanno parlato come amplificatore di basso costo che ha una qualità strabiliante...non ne comprerei tre per fare moddare il mio x530 (che differenza c'è tra il z530???) ma uno me lo comprerò il primo o poi..deve essere spettacolare..che modifiche hai fatto al sub?
supersoft
07-05-2011, 16:44
come sospettavo..:) me ne hanno parlato come amplificatore di basso costo che ha una qualità strabiliante...non ne comprerei tre per fare moddare il mio x530 (che differenza c'è tra il z530???) ma uno me lo comprerò il primo o poi..deve essere spettacolare..che modifiche hai fatto al sub?
Ora che me lo fai notare è un errore di battitura è corretto x-530 lo correggo...
Dimeticavo ho bypassato il condesatore che è montato in tutte le casse ad esclusione della centrale...
Hanno bisogno di un rodaggio iniziale di almeno 50 ore per rendere quasi al top! Beh con 30 euro + alimentatore ti porti a casa un ampli quasi da audiofili... e in 5.1..
Non ne ero sicuro anch'io all'inizio infatti questi amplificatori rendono tantissimo ma con casse molto sensibili con almeno 90dB, ti dirò queste logitech sembrano esserle, quando mi arrivarono li montai e la differenza si sente subito e si accentua man mano che si completa il rodaggio!
La modifica al sub è, a parte l'eliminazione dell'amplificatore, nel interporre tra la cassa e la carcassa uno strato di materiale isolante, una sorta di spugna di qualche millimetro di spessore in questo modo si evita che vada in risonanza la carcassa... a mio modesto parere si sento piu caldi i bassi!
Si sono rilevati un ottimo acquisto!
P.S.
Le casse senza condensatore funzionano come 2 casse in serie.
Gli autoparlanti sono 2 da 2 ohm e togliendoli il condensatore funzionano in serie come una somma di 4ohm, senza che ci siano tagli di frequenze dovuti ad esso e quindi entrambi gli autoparlanti che costituisco la singola cassa riproducono la stessa gamma acustica!
activa12
07-05-2011, 16:45
Mi sono imbattuto per caso su youtube su questo video
http://www.youtube.com/watch?v=ruXTtJjLVy4
provatelo ad ascoltare con i miei setting...
Per ascoltare musica, hai fatto un buon lavoro aumentando inoltre di 1db la dinamica, ma per fare musica abbiamo delle schede che sono molto limitate, o c'è qualche scamotage per sfuttarle al meglio anche in registrazione?
Qualch'uno sa delle mod per le Logitech Z 5500
supersoft
07-05-2011, 16:54
Per ascoltare musica, hai fatto un buon lavoro aumentando inoltre di 1db la dinamica, ma per fare musica abbiamo delle schede che sono molto limitate, o c'è qualche scamotage per sfuttarle al meglio anche in registrazione?
Qualch'uno sa delle mod per le Logitech Z 5500
Grazie...
Ti riferisci alla modalità creazione audio?
ecco quello che cerchi
http://www.overclock.net/sound-cards-computer-audio/211128-mod-z-5500-rewiring-satellites.html
segui qui:
Io ho una X-Fi Titanium nello slot PCI. Sono compatibili anche per la mia? Il consiglio è di installarli? Perché non capisco cosa possa cambiare dai driver originali.
supersoft
07-05-2011, 17:00
Io ho una X-Fi Titanium nello slot PCI. Sono compatibili anche per la mia? Il consiglio è di installarli? Perché non capisco cosa possa cambiare dai driver originali.
se hai una x-fi titanium è solo pci-express
vai qui
se hai una x-fi titanium è solo pci-express
vai qui
Ti ringrazio. Ma cosa migliorano questi driver? Cosa cambia da quelli Creative? Potrò continuare a usare l'utilità di avvio di console di creative? :)
activa12
07-05-2011, 17:12
Grazie...
Ti riferisci alla modalità creazione audio?
ecco quello che cerchi
http://www.overclock.net/sound-cards-computer-audio/211128-mod-z-5500-rewiring-satellites.html
Al di la della modalità, ci sono shede professionali o semi che hanno dei risultati, in fase di creazione e registrazione audio, decisamente diversi (vedi schede audio RME, per citarne una)
activa12
07-05-2011, 17:19
Ti ringrazio. Ma cosa migliorano questi driver? Cosa cambia da quelli Creative? Potrò continuare a usare l'utilità di avvio di console di creative? :)
Ma esattamente che scheda hai?
Per esperienza personale, posso dire che i WDMA rilasciati da supersoft, sono sicuramente superiori per qualità di ascolto agli originali, qualunque essi siano.
Per l'utilità di avvio di console di creative, ti confermo anch'io che non cambia nulla.
E' logico che dipende tanto dalle casse che hai, oltre all'orecchio.
emanuele933
07-05-2011, 17:20
Ora che me lo fai notare è un errore di battitura è corretto x-530 lo correggo...
Dimeticavo ho bypassato il condesatore che è montato in tutte le casse ad esclusione della centrale...
Hanno bisogno di un rodaggio iniziale di almeno 50 ore per rendere quasi al top! Beh con 30 euro + alimentatore ti porti a casa un ampli quasi da audiofili... e in 5.1..
Non ne ero sicuro anch'io all'inizio infatti questi amplificatori rendono tantissimo ma con casse molto sensibili con almeno 90dB, ti dirò queste logitech sembrano esserle, quando mi arrivarono li montai e la differenza si sente subito e si accentua man mano che si completa il rodaggio!
La modifica al sub è, a parte l'eliminazione dell'amplificatore, nel interporre tra la cassa e la carcassa uno strato di materiale isolante, una sorta di spugna di qualche millimetro di spessore in questo modo si evita che vada in risonanza la carcassa... a mio modesto parere si sento piu caldi i bassi!
Si sono rilevati un ottimo acquisto!
P.S.
Le casse senza condensatore funzionano come 2 casse in serie.
Gli autoparlanti sono 2 da 2 ohm e togliendoli il condensatore funzionano in serie come una somma di 4ohm, senza che ci siano tagli di frequenze dovuti ad esso e quindi entrambi gli autoparlanti che costituisco la singola cassa riproducono la stessa gamma acustica!
detto cosi sembra veramente stupendo! e io sono ricco di voglia di fare quando si tratta di queste cose :D quindi inizierò a farti delle domande :p dove posso comprare quegli ampli? quanta potenza hanno? hai speso 30 euro solo per 2 canali? (degli ohm delle casse, dei condensatori ecc ecc me ne intendo..tranquillo non sono un principiante estremo, sono appassionato di queste cose e gia le studio a scuola poi a casa faccio qualche schedina ogni tanto quando trovo i componenti..:) ) Grazie mille..!
Ma esattamente che scheda hai?
Per esperienza personale, posso dire che i WDMA rilasciati da supersoft, sono sicuramente superiori per qualità di ascolto agli originali, qualunque essi siano.
Per l'utilità di avvio di console di creative, ti confermo anch'io che non cambia nulla.
Io ho questa CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe.
Quindi migliora la qualità d'ascolto?? Wow :)
Quindi metto questi qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24702
activa12
07-05-2011, 17:57
Io ho questa CREATIVE Sound Blaster X-FI Titanium PCIe.
Quindi migliora la qualità d'ascolto?? Wow :)
Quindi metto questi qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=24702
Vai tranquillo;)
Ricordati di fare pulizia dei drivers vecchi con Driver Sweeper 3.0 Portable in modalità provvisoria.
Case:Aerocool ExtremEngine 3T | MB:ASUS P5Q | CPU:Q9550 @ 4.16 GHz | Dissipatore CPU:Noctua NH-D14 | RAM:2x1GB Corsair PC6400 CL4 | VGA:Gainward GTX295 | HDD:WD VELOCIRAPTOR 150 GB + SEGATE 320GB + WD 500 + WD 1000 | PSU:XSPICE CROON BF650W | Scheda Audio:Sound Blaster X-Fi Extrime music PCI | Casse:Logitech Z 5500 | Tastiera:G15 | Mouse:G700 | LCD:ASUS VW 266H 1920x1200 | SO:WIN7X64
Vai tranquillo;)
Ricordati di fare pulizia dei drivers vecchi con Driver Sweeper 3.0 Portable in modalità provvisoria.
Quindi metto modalità provvisoria, driver sweeper tolgo i drivers creative, riavvio in modalità normale e installo gli altri. Il procedimento è giusto? :)
activa12
07-05-2011, 18:23
Quindi metto modalità provvisoria, driver sweeper tolgo i drivers creative, riavvio in modalità normale e installo gli altri. Il procedimento è giusto? :)
Si, giusto.....con dentro i wdma dedicati
Case:Aerocool ExtremEngine 3T | MB:ASUS P5Q | CPU:Q9550 @ 4.16 GHz | Dissipatore CPU:Noctua NH-D14 | RAM:2x1GB Corsair PC6400 CL4 | VGA:Gainward GTX295 | HDD:WD VELOCIRAPTOR 150 GB + SEGATE 320GB + WD 500 + WD 1000 | PSU:XSPICE CROON BF650W | Scheda Audio:Sound Blaster X-Fi Extrime music PCI | Casse:Logitech Z 5500 | Tastiera:G15 | Mouse:G700 | LCD:ASUS VW 266H 1920x1200 | SO:WIN7X64
grazie!! ora provo ;)
ma dove lo devo mettere il file "wdma_emu"? :confused:
supersoft
07-05-2011, 19:36
ma dove lo devo mettere il file "wdma_emu"? :confused:
Devi sovrascrivere quello presente nella directory
\driver\wdm
supersoft
07-05-2011, 19:40
detto cosi sembra veramente stupendo! e io sono ricco di voglia di fare quando si tratta di queste cose :D quindi inizierò a farti delle domande :p dove posso comprare quegli ampli? quanta potenza hanno? hai speso 30 euro solo per 2 canali? (degli ohm delle casse, dei condensatori ecc ecc me ne intendo..tranquillo non sono un principiante estremo, sono appassionato di queste cose e gia le studio a scuola poi a casa faccio qualche schedina ogni tanto quando trovo i componenti..:) ) Grazie mille..!
Non ci sono problemi!!!
gli ho comprati su ebay
3 amplificatori + spese= 36 euro
alimentatore 12V 20A = 18 euro
totale = 56 euro!
Dagli un'occhiata
http://www.servimg.com/image_preview.php?i=5&u=16154877
se vuoi ti mando il negoziante esatto
Potenza 15 Watt RMS per canale (N.b. Potenza RMS!!!!)
Considerando che le casse della logitech sono circa 15 watt, è un pò tirato, di norma la potenza delle casse deve essere superiore a quello dell'amplificatore
Le ho collegate direttamente senza interporre un potenziometro infatti regolo il volume da windows, le ho provate fino al 50% e ti impressioni per quanto casino fanno quei mostriciattoli!!
supersoft
07-05-2011, 19:45
Al di la della modalità, ci sono shede professionali o semi che hanno dei risultati, in fase di creazione e registrazione audio, decisamente diversi (vedi schede audio RME, per citarne una)
Stiamo parlando di hardware dedicato!
La X-fi titanium HD è la scheda audio migliore per fare musica a livelli amatoriali/semi profossionistici... a cui aggiungi un bel software di editing o mixing e si possono ottenere buoni risultati!
Personalmente ho provato a registrare 2 ch a 24Bit e 192Khz con Audition e non ho avuto problemi di sorta.
Ovvio dipende dall'uso!
Devi sovrascrivere quello presente nella directory
\driver\wdm
ho fatto..ma quando vado in Audio\Setup e avvio setup.exe mi dice che è impossibile rilevare un prodotto supportato dal sistema. :( Che devo fare?
supersoft
07-05-2011, 20:00
ho fatto..ma quando vado in Audio\Setup e avvio setup.exe mi dice che è impossibile rilevare un prodotto supportato dal sistema. :( Che devo fare?
Per sicurezza scarica il pacchetto, con driver creative, da qui
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20Titanium%20ALL%20OS%20Driver%20V3.30.7z
e in allegato ti posto il, wdma_emu che devi sostituire in
\Drivers\wdm
Per sicurezza scarica il pacchetto, con driver creative, da qui
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20Titanium%20ALL%20OS%20Driver%20V3.30.7z
e in allegato ti posto il, wdma_emu che devi sostituire in
\Drivers\wdm
ma quindi cosa devo fare??
il pacchetto che ho scaricato prima (quello che mi dice che non trova il componente installato) lo devo cancellare?
Riprovo a fare tutto con questo qui? modalità provvisoria, driver sweeper, riavvio in modalità normale, e provo ad installare il pacchetto che mi hai linkato te (sostituendo il wdma_emu)? E' giusto?
supersoft
07-05-2011, 20:09
ma quindi cosa devo fare??
il pacchetto che ho scaricato prima (quello che mi dice che non trova il componente installato) lo devo cancellare?
Riprovo a fare tutto con questo qui? modalità provvisoria, driver sweeper, riavvio in modalità normale, e provo ad installare il pacchetto che mi hai linkato te (sostituendo il wdma_emu)? E' giusto?
si, ma riprova a sostituire il wdma_emu con questo
fatto, sono riuscito ad installarli..giustamente se mi parte l'autoupdate di creative non li devo installare i driver che mi propone lui giusto? :D
skryabin
07-05-2011, 20:45
OOOOOOHHHHHHHHH
finalmente sono riuscito a installare i pax (3.35) sulla mia creative x-fi fatal1ty, c'ho messo anche il wda moddato che circola sul thread :)
Ho provato ad usare il programma rightmark per fare i bench e mi è venuto fuori sto report:
http://www.filefactory.com/file/cb23fdd/n/asd.rar
E' normale? commenti?
in effetti, rispetto ai driver creative ho ottenuto un excellent in più...
non mi quadra invece la curva discendente sui toni alti che forse parte troppo presto, opinioni?
emanuele933
07-05-2011, 20:49
Non ci sono problemi!!!
gli ho comprati su ebay
3 amplificatori + spese= 36 euro
alimentatore 12V 20A = 18 euro
totale = 56 euro!
Dagli un'occhiata
http://www.servimg.com/image_preview.php?i=5&u=16154877
se vuoi ti mando il negoziante esatto
Potenza 15 Watt RMS per canale (N.b. Potenza RMS!!!!)
Considerando che le casse della logitech sono circa 15 watt, è un pò tirato, di norma la potenza delle casse deve essere superiore a quello dell'amplificatore
Le ho collegate direttamente senza interporre un potenziometro infatti regolo il volume da windows, le ho provate fino al 50% e ti impressioni per quanto casino fanno quei mostriciattoli!!
Sei un genio! :D ti assicuro, magari non ora ma quest'estate lo faccio..e mio papà come hobby fa mobili quindi farmi uno scatolotto cosi sarebbe una stupidata! dai fammi sapere per il negoziante..che per 56 euro ci sta alla grande! (però per mess privato non credo sia consentito dal forum..) per il sub come hai fatto con solo 15 watt?
supersoft
08-05-2011, 10:11
fatto, sono riuscito ad installarli..giustamente se mi parte l'autoupdate di creative non li devo installare i driver che mi propone lui giusto? :D
Si...
Scusate, ma esistono PAX drivers Auzentech pci-express moddati per funzionare con tutte le Creative? Magari anche col file mod per livellare i toni?
Ci sono due categorie che distinguono pci da pci-express
Gli auzentech pci
il mod qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35029116&postcount=24693
pci-express invece
OOOOOOHHHHHHHHH
finalmente sono riuscito a installare i pax (3.35) sulla mia creative x-fi fatal1ty, c'ho messo anche il wda moddato che circola sul thread :)
Ho provato ad usare il programma rightmark per fare i bench e mi è venuto fuori sto report:
http://www.filefactory.com/file/cb23fdd/n/asd.rar
E' normale? commenti?
in effetti, rispetto ai driver creative ho ottenuto un excellent in più...
non mi quadra invece la curva discendente sui toni alti che forse parte troppo presto, opinioni?
Il test è un test... I risultati sono ottimi!
Con l'ascolto invece come va?
Sei un genio! :D ti assicuro, magari non ora ma quest'estate lo faccio..e mio papà come hobby fa mobili quindi farmi uno scatolotto cosi sarebbe una stupidata! dai fammi sapere per il negoziante..che per 56 euro ci sta alla grande! (però per mess privato non credo sia consentito dal forum..) per il sub come hai fatto con solo 15 watt?
Non esageriamo... :D
Il sub da specifiche è 25 watt va bene...
l'alimentatore l'ho comprato da un altro venditore, era in offerta ma al massimo sei sui 60/65 euro non vai oltre!
Devi considerare che l'ampli arriva dalla cina e ci mette se tutto va bene 15gg ad arrivare!
Considera che li devi rodare per circa 100 ore per apprezzare il suono.
Ho moddato anche l'ampli ma gli ho solo tolto due condensatori smd in ingresso che limitano la banda sugli alti!
Per farti capire dove si può arrivare con questo chip guarda qui, e solo un esempio:
http://www.tforumhifi.com/t16153-riassunto-modifiche-ampli-sure-ta2024
activa12
08-05-2011, 11:12
Serve a portare i vari mod anche ai driver auzentech, non sono quelli di Robert ma sono quelli che ho modificato... a proposito ne ho aggiornato i setting... basta decomprimere il file zip in allegato sovrascrivendo quello originale nel pack
Forse hai ragione gli auzentech sembrano un tantino migliori...
Ma... il WDMA, non era questo?
wdma_emu_auz.zip (11.8 KB, 11 visite)
Il nome è uguale, ma dimensione è diversa
CASE:Aerocool ExtremEngine 3T | MB:ASUS P5Q | CPU:Q9550 @ 4.16 GHz | DISSI CPU:Noctua NH-D14 | RAM:2x1GB Corsair PC6400 CL4 | VGA:Gainward GTX295 | HDD:WD VELOCIRAPTOR 150 GB + SEGATE 320GB + WD 500 + WD 1000 | PSU:XSPICE CROON BF650W | Scheda Audio: X-FI Extrime music PCI | Casse:Logitech Z 5500 | Tastiera:G15 | Mouse:G700 | LCD:ASUS VW 266H 1920x1200 | SO:WIN7X64
skryabin
08-05-2011, 11:14
Il test è un test... I risultati sono ottimi!
Con l'ascolto invece come va?
L'ascolto non posso dire granchè, visto che uso la modestissima akg in firma, però mi sembra un suono abbastanza neutro, ovvero c'è tutto, mentre prima forse sentivo un pelino più "coprenti" i bassi. Magari è un'impressione completamente sbagliata, non ho potuto dare particolarmente attenzione all'ascolto visti i problemi nell'installare i driver -_-'
emanuele933
08-05-2011, 11:57
Non esageriamo... :D
Il sub da specifiche è 25 watt va bene...
l'alimentatore l'ho comprato da un altro venditore, era in offerta ma al massimo sei sui 60/65 euro non vai oltre!
Devi considerare che l'ampli arriva dalla cina e ci mette se tutto va bene 15gg ad arrivare!
Considera che li devi rodare per circa 100 ore per apprezzare il suono.
Ho moddato anche l'ampli ma gli ho solo tolto due condensatori smd in ingresso che limitano la banda sugli alti!
Per farti capire dove si può arrivare con questo chip guarda qui, e solo un esempio:
http://www.tforumhifi.com/t16153-riassunto-modifiche-ampli-sure-ta2024
Molto belle le mod su quel forum..però immagino siano inutili per essere usate su queste casse..:D comunque mi stanno venendo molte belle idee in mente, appena mi si riprende la chiavetta per internet e va un po piu veloce leggo il mp..grazie mille! (per il rodaggio vai tranquillo in meno di un mese le faccio 100 ore :) ) è difficile rimuovere gli smd?
So che è già stato chiesto e che questa domanda ha già avuto una risposta ma non riesco a trovarla.
Come si disabilita il ritorno della propria voce del microfono?:fagiano:
Up, nessuno? Ho provato a modificare di tutto ma mi sento sempre in cuffia sia con teamspeak3 sia con skype :muro:
emanuele933
08-05-2011, 15:29
Up, nessuno? Ho provato a modificare di tutto ma mi sento sempre in cuffia sia con teamspeak3 sia con skype :muro:
vai nella modalità giochi e nella scheda mixer prova a modificare la barra "FX ambientale mic"...la sparo li, non saprei
supersoft
08-05-2011, 15:31
Molto belle le mod su quel forum..però immagino siano inutili per essere usate su queste casse..:D comunque mi stanno venendo molte belle idee in mente, appena mi si riprende la chiavetta per internet e va un po piu veloce leggo il mp..grazie mille! (per il rodaggio vai tranquillo in meno di un mese le faccio 100 ore :) ) è difficile rimuovere gli smd?
No basta una pinza a becco lungo!
L'ascolto non posso dire granchè, visto che uso la modestissima akg in firma, però mi sembra un suono abbastanza neutro, ovvero c'è tutto, mentre prima forse sentivo un pelino più "coprenti" i bassi. Magari è un'impressione completamente sbagliata, non ho potuto dare particolarmente attenzione all'ascolto visti i problemi nell'installare i driver -_-'
Che impostazioni usi? 5.1? CMSS-3d?
CASE:Aerocool ExtremEngine 3T | MB:ASUS P5Q | CPU:Q9550 @ 4.16 GHz | DISSI CPU:Noctua NH-D14 | RAM:2x1GB Corsair PC6400 CL4 | VGA:Gainward GTX295 | HDD:WD VELOCIRAPTOR 150 GB + SEGATE 320GB + WD 500 + WD 1000 | PSU:XSPICE CROON BF650W | Scheda Audio: X-FI Extrime music PCI | Casse:Logitech Z 5500 | Tastiera:G15 | Mouse:G700 | LCD:ASUS VW 266H 1920x1200 | SO:WIN7X64[/QUOTE]
skryabin
08-05-2011, 15:32
no, usando delle cuffie discrete ho settato uscita stereo 2.0/2.1
il cmss-3d non lo posso usare perchè se mentre gioco windows emette un ulteriore suono (che so, la posta, i suoni di msn plus, o altro) mi freeza tutto il pc...a parte che il cmss-3d falsa tutto...preferisco tenerlo spento.
per pura curiosità invece ho provato a mettere i driver beta e il freeze non avviene più, però i suoni di sottofondo di windows nn arrivano mentre gioco, è come se il driver li ignorasse per evitare il verificarsi della condizione di freeze.
Cosa strana so cmss-3d, disattivato e via...
supersoft
08-05-2011, 15:34
[QUOTE=activa12;35105545]Ma... il WDMA, non era questo?
wdma_emu_auz.zip (11.8 KB, 11 visite)
Il nome è uguale, ma dimensione è diversa,
quello è per installare i driver auzentech su schede creative pci.
emanuele933
08-05-2011, 15:34
No basta una pinza a becco lungo!
CASE:Aerocool ExtremEngine 3T | MB:ASUS P5Q | CPU:Q9550 @ 4.16 GHz | DISSI CPU:Noctua NH-D14 | RAM:2x1GB Corsair PC6400 CL4 | VGA:Gainward GTX295 | HDD:WD VELOCIRAPTOR 150 GB + SEGATE 320GB + WD 500 + WD 1000 | PSU:XSPICE CROON BF650W | Scheda Audio: X-FI Extrime music PCI | Casse:Logitech Z 5500 | Tastiera:G15 | Mouse:G700 | LCD:ASUS VW 266H 1920x1200 | SO:WIN7X64[/QUOTE]
beh allora mi hai convinto! ora leggo il mp e guardo bene..grazie!
vai nella modalità giochi e nella scheda mixer prova a modificare la barra "FX ambientale mic"...la sparo li, non saprei
Niente, è già a 0. Se provo ad aumentarlo aumenta l'eco e mi sembra di essere in una grotta.:doh:
Il bello è che ho i driver originali, non posso neanche dare la colpa ai driver modificati visto che non riesco ad installarli.:mad:
In modalità giochi mi sento meno in cuffia comunque. A parte tutto è normale che non funzionino gli effetti per modificare la voce?
supersoft
08-05-2011, 15:43
no, usando delle cuffie discrete ho settato uscita stereo 2.0/2.1
il cmss-3d non lo posso usare perchè se mentre gioco windows emette un ulteriore suono (che so, la posta, i suoni di msn plus, o altro) mi freeza tutto il pc...a parte che il cmss-3d falsa tutto...preferisco tenerlo spento.
per pura curiosità invece ho provato a mettere i driver beta e il freeze non avviene più, però i suoni di sottofondo di windows nn arrivano mentre gioco, è come se il driver li ignorasse per evitare il verificarsi della condizione di freeze.
Cosa strana so cmss-3d, disattivato e via...
Prova a reinstallare i driver anche beta con questi setting:
skryabin
08-05-2011, 15:46
Prova a reinstallare i driver anche beta con questi setting:
già fatto, i beta (con o senza mod) risolvono il fenomeno freeze col cmss-3d, ma ammutoliscono i suoni di windows mentre gioco come per evitare che si presenti la situazione che fa freezare il pc.
non che senta tutta questa esigenza di usare il cmss-3d, non mi piace...ve lo stavo raccontando a scopo informativo
Hai provato a fare il test righmark mentre tieni il cmss-3d attivo? :asd:
non è proprio carino come grafico quello delle frequenze
emanuele933
08-05-2011, 15:47
supersoft ti è arrivata la risposta al messaggio?
supersoft
08-05-2011, 15:48
già fatto, i beta (con o senza mod) risolvono il fenomeno freeze col cmss-3d, ma ammutoliscono i suoni di windows mentre gioco come per evitare che si presenti la situazione che fa freezare il pc.
ok, ho aggiornato i setting anche per il 2.1/2.0,se usi le cuffie settale come tali...
supersoft
08-05-2011, 15:49
supersoft ti è arrivata la risposta al messaggio?
ancora no!
ok, ho aggiornato i setting anche per il 2.1/2.0,se usi le cuffie settale come tali...
Hai creato un wdma per il 2.1? Potresti postarlo? Nonostante non mi abbia installato i pax (o meglio li ha installati ma i driver sono sempre quelli ufficiali) se seleziono "ripristina le impostazioni di default" mi setta le casse in 5.1 quindi presumo che perlomeno le tue impostazioni le abbia impostate correttamente
skryabin
08-05-2011, 15:53
perchè dovrei usare il setting cuffie dei driver piuttosto che 2.0/2.1?
Io pensavo che il setting cuffie fosse pensato per le cuffiette di dubbia qualità...le mie son cuffie da 100 euro, mica delle schifezze :asd:
puoi ricapitolare tutti i mod aggiornati per i vari driver?
che ci si sta a capire pochino :P
Io per adesso uso esattamente questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35103485&postcount=24780
contiene già le tue modifiche per il 2.0?
emanuele933
08-05-2011, 15:55
beh in pratica ti ho chiesto come rendono al massimo del volume perche ho letto "Output Power (per channel @ VS = 12V):
15W per channel (4O, 10% THD+N)
10W per channel (4O 0.1%, THD+N)" quindi al massimo del volume distorce tanto quanto il vecchio ampli, in teoria. Pero sul sito logitech c'è scritto "7,4 watt RMS x 2 a 4 ohm a 1 kHz con 10% THD" magari tra thd+n e thd cambia qualcosa..
supersoft
08-05-2011, 15:57
perchè dovrei usare il setting cuffie dei driver piuttosto che 2.0/2.1?
Io pensavo che il setting cuffie fosse pensato per le cuffiette di dubbia qualità...le mie son cuffie da 100 euro, mica delle schifezze :asd:
puoi ricapitolare tutti i wdm aggiornati per i vari driver?
che ci si sta a capire pochino :P
ora posto dei messaggi e ricapitoliamo...
Il setting cuffie è pensato per cuffie, se usi il cmss le usa come 5.1 virtuale se lo disattivi come un 2.0...
supersoft
08-05-2011, 15:59
beh in pratica ti ho chiesto come rendono al massimo del volume perche ho letto "Output Power (per channel @ VS = 12V):
15W per channel (4O, 10% THD+N)
10W per channel (4O 0.1%, THD+N)" quindi al massimo del volume distorce tanto quanto il vecchio ampli, in teoria. Pero sul sito logitech c'è scritto "7,4 watt RMS x 2 a 4 ohm a 1 kHz con 10% THD" magari tra thd+n e thd cambia qualcosa..
Si ma con un uso da discoteca!
Non penso che i vicini siano d'accordo!
Non penso andrai mai oltre i 7/8 watt, se ci tieni al''udito!
supersoft
08-05-2011, 16:01
Ricapitoliamo
per
Sound Blaster X-Fi
pacchetto
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCI%20XFI%20ALL%20OS%20Driver%20V4.15.7z
file di modifica in allegato.
supersoft
08-05-2011, 16:02
Per
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
Sound Blaster X-Fi Titanium
pacchetto
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20Titanium%20ALL%20OS%20Driver%20V3.35.7z
skryabin
08-05-2011, 16:03
ora posto dei messaggi e ricapitoliamo...
Il setting cuffie è pensato per cuffie, se usi il cmss le usa come 5.1 virtuale se lo disattivi come un 2.0...
ma non lo voglio il cmss-3d, a parte che freeza in certe situazioni particolari da me sperimentate, poi falsa tutto quanto come resa...
Io pensavo che il setting 2.0/2.1 fosse adatto anche a delle cuffie decenti, anzi da preferire rispetto ad impostare l'uscita come cuffia...quindi se uso delle cuffie buone dovrei mettere sempre cuffie come tipo di uscita?
Il che a sto punto pone la domanda: la modifica serve anche a chi usa le cuffie?
PS: io sto usando esattamente tutto quello scritto sul post qui sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35106988&postcount=24810
tranne che ho scaricato i driver PAX 3.35, ma credo differiscano dai 3.30 solo per il wdma, tanto poi ho messo il wdma moddato...quindi credo sia uguale.
supersoft
08-05-2011, 16:04
Driver Auzentech per
Sound Blaster X-Fi
pacchetto
supersoft
08-05-2011, 16:06
Driver Auzentech per
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
Sound Blaster X-Fi Titanium
pacchetto
Dovrete scarica cmq il pacchetto
http://dl.technewshw.com/drivers/PAX/PAX%20PCIe%20Titanium%20ALL%20OS%20Driver%20V3.35.7z
e procedete cosi:
scompattate il pacchetto Pax titanium in una cartella "Pax"
scompattate il pacchetto Auzentech in un altra cartella "Auz"
Dalla cartella Pax copiate tutti i file presenti in
Auz\Audio\Drivers\
e li copiate nella cartella
Pax\Drivers\
sovrascrivendo tutti i file, ed il file di modifica in allegato.
supersoft
08-05-2011, 16:10
ma non lo voglio il cmss-3d, a parte che freeza in certe situazioni particolari da me sperimentate, poi falsa tutto quanto come resa...
Io pensavo che il setting 2.0/2.1 fosse adatto anche a delle cuffie decenti, anzi da preferire rispetto ad impostare l'uscita come cuffia...quindi se uso delle cuffie buone dovrei mettere sempre cuffie come tipo di uscita?
Il che a sto punto pone la domanda: la modifica serve anche a chi usa le cuffie?
PS: io sto usando esattamente tutto quello scritto sul post qui sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35106988&postcount=24810
tranne che ho scaricato i driver PAX 3.35, ma credo differiscano dai 3.30 solo per il wdma, tanto poi ho messo il wdma moddato...quindi credo sia uguale.
Faccio qualche test...
skryabin
08-05-2011, 16:15
Faccio qualche test...
ma su cosa? ancora sul cmss-3d? io direi di ignorarlo proprio :asd:
visto che ci sei, abilitalo e fai il test con rightmark per capire come modifica il suono in uscita :)
mi ripropongo invece di riprovare a mettere gli auzentech+wdma del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35107005&postcount=24813
credo di aver provato a installarli esattamente con quei file li' e non ci sono riuscito.
PS: nel riepilogo forse mancano i driver beta+mod
supersoft
08-05-2011, 16:24
ma su cosa? ancora sul cmss-3d? io direi di ignorarlo proprio :asd:
visto che ci sei, abilitalo e fai il test con rightmark per capire come modifica il suono in uscita :)
mi ripropongo invece di riprovare a mettere gli auzentech+wdma del thread http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35107005&postcount=24813
credo di aver provato a installarli esattamente con quei file li' e non ci sono riuscito.
PS: nel riepilogo forse mancano i driver beta+mod
Il cmss è a gusti c'e a chi puo piacere e a chi no! In funzione di come lo si imposta è invasivo o meno....
ei setting erano errati! Installa i driver al post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35106988&postcount=24810
gli ho già aggiornati con i setting corretti, vanno bene sia con cmss che senza.
gli ho provati con delle cuffie (bose) e vanno bene!
i beta gli hanno tolti dal sito ftp su cui c'erano!!! :!
skryabin
08-05-2011, 16:27
C'erano dei setting errati!
Installa i driver al post
gli ho già aggiornati...
Se c'era un errore in quelli che hai postato ieri allora più tardi li rimetto allora...
ma i 3.30? non i 3.35?
http://www.hardwareheaven.com/pax-drivers/195874-pax-creative-download-section-mods-3.html#post1410928
i beta gli hanno tolti dal sito ftp!!!
anche per questo ho voluto toglierli, non mi ispiravano fiducia: comunque risolvevano "a loro modo" il problema freeze con il cmss-3d attivo nel mio caso, ma portavano ad un comportamento strano (mentre giocavo non sentivo altri suoni per es)
supersoft
08-05-2011, 16:30
Più tardi li rimetto allora...
ma i 3.30? non i 3.35?
http://www.hardwareheaven.com/pax-drivers/195874-pax-creative-download-section-mods-3.html#post1410928
anche per questo ho voluto toglierli, comunque risolvevano "a loro modo" il problema freeze con il cmss-3d attivo, nel mio caso ma portavano ad un comportamento strano (mentre giocavo non sentivo altri suoni)
Sorry!
Ho correto il post, i 3.35 sono corretti!:rolleyes:
OMFG ce l'ho fatta! Ho disinstallato tutto, ho avviato in modalità provvisoria per pulire con driver sweeper ma si è messo ad installarmi automaticamente i driver quindi ho provato a riavviare senza pulire.
Ho sostituito il file wdma ai PAX (3.35) e ora i driver sono datati 22/04/2011.:yeah:
Prima di installare i PAX ho provato con gli auzentech ma mi è uscito il solito messaggio "nessun dispositivo compatibile rilevato".
Vediamo un po' come vanno sti driver e se riesco a sistemare sto maledetto microfono :O
skryabin
08-05-2011, 16:38
Prima di installare i PAX ho provato con gli auzentech ma mi è uscito il solito messaggio "nessun dispositivo compatibile rilevato".
Vediamo un po' come vanno sti driver e se riesco a sistemare sto maledetto microfono :O
esatto, confermo che secondo me c'è qualche problema con i driver auzentech
con i 3.35 e il wdma tutto ok invece...
emanuele933
08-05-2011, 16:39
Si ma con un uso da discoteca!
Non penso che i vicini siano d'accordo!
Non penso andrai mai oltre i 7/8 watt, se ci tieni al''udito!
beh i vicini non sono un problema, piu che altro se un giorno vorrò mettere a palla sentirò distorso come adesso....mi brucia un po sta cosa :)
supersoft
08-05-2011, 16:45
beh i vicini non sono un problema, piu che altro se un giorno vorrò mettere a palla sentirò distorso come adesso....mi brucia un po sta cosa :)
Non è che sentirai distorto ma che avrai una distorsione armonica al 10%!
praticamente il suono che esce dall'amplificatore ha una non corrispondenza con l'ingresso del 10%, peggiorativo ovvio!
se li metti a palla potresti rovinare le casse dato che le mandi al max! l'ampli ha un sistema di protezione...
esatto, confermo che secondo me c'è qualche problema con i driver auzentech
con i 3.35 e il wdma tutto ok invece...
Posta i risultati!
OMFG ce l'ho fatta! Ho disinstallato tutto, ho avviato in modalità provvisoria per pulire con driver sweeper ma si è messo ad installarmi automaticamente i driver quindi ho provato a riavviare senza pulire.
Ho sostituito il file wdma ai PAX (3.35) e ora i driver sono datati 22/04/2011.:yeah:
Posta i risultati! Per il microfono è sicuramente attivo dal volume di windows l'ascolto della periferica e quindi senti il ritorno dal microfono, prova a spostare il mic dietro le casse...
emanuele933
08-05-2011, 17:07
Non è che sentirai distorto ma che avrai una distorsione armonica al 10%!
praticamente il suono che esce dall'amplificatore ha una non corrispondenza con l'ingresso del 10%, peggiorativo ovvio!
se li metti a palla potresti rovinare le casse dato che le mandi al max! l'ampli ha un sistema di protezione...
hai ragione, quindi teoricamente non si dovrebbe sentire lo schifo che faceva il vecchio ampli al massimo..bene bene :)
Posta i risultati! Per il microfono è sicuramente attivo dal volume di windows l'ascolto della periferica e quindi senti il ritorno dal microfono, prova a spostare il mic dietro le casse...
No è disattivato, infatti se lo attivo mi sento 2 volte.:D
Non è un problema di ritorno, mi sento anche con le cuffie su ed è ancora più fastidioso che sentirsi dalle casse.
PS Il problema del microfono con sti driver non è sparito :muro:
Ma a voi non funziona VoiceFX? Poi non cambia nulla neanche disattivando/attivando il silencer.:stordita:
supersoft
08-05-2011, 17:17
No è disattivato, infatti se lo attivo mi sento 2 volte.:D
Non è un problema di ritorno, mi sento anche con le cuffie su ed è ancora più fastidioso che sentirsi dalle casse.
PS Il problema del microfono con sti driver non è sparito :muro:
Hai per caso la web con mic integrato?
Hai per caso la web con mic integrato?
No, niente webcam. Uso le cuffie creative fatality gaming headset
supersoft
08-05-2011, 17:28
No, niente webcam. Uso le cuffie creative fatality gaming headset
Cmq non è legato ai driver, penso sia qualche impostazione... prova a scollegare il mic integrato alle cuffie.
Anche secondo me è una qualche impostazione ma non riesco a capire cosa possa essere visto che ho attivato/disattivato di tutto senza risultati. Vabbè il prossimo fine settimana smanetterò un altro po' nelle impostazioni e provo con un altro microfono.
Mi confermate che VoiceFX non funziona e che non è un mio problema?
skryabin
08-05-2011, 17:38
Sto facendo dei test sui 3.35 più wdma di oggi...
vediamo...
supersoft
08-05-2011, 17:59
Sto facendo dei test sui 3.35 più wdma di oggi...
ho subito provato il discorso setting cuffie vs 2.0/2.1
per la cronaca, ecco cosa succede se imposti l'uscita su "Cuffie"
http://i.imgur.com/90OxD.png
con una cuffia di pessima qualità va benissimo, ma con una di ottima qualità quel grafico direi che non va affatto bene, te che dici?
Ho provato a registrare e la banda registrata va oltre il 20khz sia impostata come cuffie che 2.0/2.1
Hai fatto il test rmaa in modalità creazione audio?
skryabin
08-05-2011, 18:06
Ho provato a registrare e la banda registrata va oltre il 20khz sia impostata come cuffie che 2.0/2.1
Hai fatto il test rmaa in modalità creazione audio?
c'era qualcosa di sballato, poi anche a me con cuffie è andato oltre i 20k
li sto facendo sia in in creazione audio che in modalità gioco, la modifica si "sente" solo in modalità creazione?
supersoft
08-05-2011, 18:08
c'era qualcosa di sballato, poi anche a me con cuffie è andato oltre i 20k
li sto facendo sia in in creazione audio che in modalità gioco, la modifica si "sente" solo in modalità creazione?
è indifferente dalla modalità...
skryabin
08-05-2011, 18:18
è indifferente dalla modalità...
ok, mentre si "sentono" solo settando determinate uscite?
tipo 5.1 o 2.0/2.1?
supersoft
08-05-2011, 18:28
ok, mentre si "sentono" solo settando determinate uscite?
tipo 5.1 o 2.0/2.1?
i mod sono "ottimizzati" con 5.1/7.1, Cmss-3d in modalità espansione stereo, 100% su surround, Crystalizer 85%.:D
skryabin
08-05-2011, 18:32
i mod sono "ottimizzati" con 5.1/7.1, Cmss-3d in modalità espansione stereo, 100% su surround, Crystalizer 85%.:D
-_-'
io che non uso cmss-3d la tolgo allora :P
Prima dicevi di averli applicati anche per il 2.0/2.1, non mi è chiaro questo...
supersoft
08-05-2011, 18:43
-_-'
io che non uso cmss-3d la tolgo allora :P
Prima dicevi di averli applicati anche per il 2.0/2.1, non mi è chiaro questo...
Allora ci sono setting che si applicano al cmss e setting che si applicano a prescindere come la regolazione dei toni alti e bassi oppure il "modo di intervento" del crystalizer, quest'ultimi intervengono in tutte le configurazioni di uscita. I parametri su cui si gioca sono per la maggior parte indirizzati al funzionamento del cmss come il volume delle casse, il riverbero, il delay del suono sui canali posteriori...
Se elimini il cmss elimini parecchie variabili, diciamo che si semplifica!
Chiaro?
skryabin
08-05-2011, 18:55
si, ma io non uso nè cmss-3d, nè crystalizer, rovinano solamente la fedeltà del suono per quanto mi riguarda...che poi forniscano una esperienza di ascolto molto coinvolgente non mi interessa, sono gusti personali, preferisco un impianto fedele il più possibile che riproduca quello che gli dò in pasto.
non per niente sono un affezionato akg che "tipicamente" fa delle cuffie molto neutre
Alla luce di cio' mi sa che ritorno ad usare i pax lisci, vediamo...a sto punto qualcuno direbbe anche, ma perchè hai preso questa scheda? ho i miei motivi :P
supersoft
08-05-2011, 19:02
si, ma io non uso nè cmss-3d, nè crystalizer, rovinano solamente la fedeltà del suono per quanto mi riguarda...che poi forniscano una esperienza di ascolto molto coinvolgente non mi interessa, sono gusti personali, preferisco un impianto fedele il più possibile che riproduca quello che gli dò in pasto.
non per niente sono un affezionato akg che "tipicamente" fa delle cuffie molto neutre
Alla luce di cio' mi sa che ritorno ad usare i pax lisci, vediamo...a sto punto qualcuno direbbe anche, ma perchè hai preso questa scheda? ho i miei motivi :P
i pax hanno gli alti e i bassi quasi dimezzati, usa questi
http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-driver-2-20-0001-Forte-v1-1-R2-05-16-2010/m-p/533303
skryabin
08-05-2011, 19:24
i pax hanno gli alti e i bassi quasi dimezzati, usa questi
http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/SB-X-Fi-Series-driver-2-20-0001-Forte-v1-1-R2-05-16-2010/m-p/533303
azz, non lo sapevo...
quelli però sono per schede pci, non pcie, o leggo male?
ciao a tutti ragazzi da qualche giorno sono in possesso della SB X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series e connessa tramite fibra ottica al mio dolby surround 5.1
volvo sapere per giocare qual è la migliore codifica dts o dolby life
scusatemi ma sono ignorante in materia e volevo qualche aiuto per sistemare tutti i parametri
vi ringrazio in anticipo;)
Crystal Dragon
08-05-2011, 19:31
ciao a tutti ragazzi da qualche giorno sono in possesso della SB X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series e connessa tramite fibra ottica al mio dolby surround 5.1
volvo sapere per giocare qual è la migliore codifica dts o dolby life
scusatemi ma sono ignorante in materia e volevo qualche aiuto per sistemare tutti i parametri
vi ringrazio in anticipo;)
dts
dts
e per impostare l'angolazione delle casse dove dovrei andare?cioe su che impostazioni?e volevo chiedervi anche come posso fare per avere un suono omogeneo nella camera senza sentire i vuoti tra una cassa e l'altra?
scusate le espressioni grezze e non tecniche ma sono alle prime armi nel campo acustico
supersoft
08-05-2011, 19:39
azz, non lo sapevo...
quelli però sono per schede pci, non pcie, o leggo male?
si...
per pci-ex questi
con il file in allegato
skryabin
08-05-2011, 19:42
si...
per pci-ex questi
con il file in allegato
grazie, ora provo, anzi, riprovo, visto che non ho avuto mai successo ad installare i driver Auzentech sulla mia fatal1ty
Forse colpa del wdma, vediamo se con quest'ultimo va...
In che senso i pax hanno i bassi e gli alti dimezzati? con cosa hai misurato/rilevato? lo hai letto da qualche parte?
Io li ho testati e come risposta in frequenza sono identici agli altri, quello che cambia in peggio però è il parametro "THD + Noise, dB (A)", che passa da 92 circa che ottengo con il tuo wdma agli 88 della versione pax liscia.
skryabin
08-05-2011, 19:57
infatti non va...secondo me in quei driver auzentech manca qualche codice per rilevare la fatal1ty pro...il setup dentro la cartella audio/setup non vede schede compatibili, mentre il setup dentro la cartella driver parte e dopo 2 secondi mi chiede subito di riavviare...e quando fa cosi' sistematicamente non installa un tubo. Chiaramente so come si installano i driver creative, ormai li sto provando un pò tutti e sono entrato nel meccanismo disinstalla/driver sweeper/reinstalla :asd:
ma il modello pci express puo essere monanto su un connettore x16?
emanuele933
08-05-2011, 21:43
ma il modello pci express puo essere monanto su un connettore x16?
si io stesso l'avevo messo anche nel pcie x16 tempo fa..
si io stesso l'avevo messo anche nel pcie x16 tempo fa..
non è troppo lungo?
emanuele933
08-05-2011, 21:56
no, tu inseriscila come una scheda normale..anche se resta il connettore mezzo vuoto fa lo stesso..:)
no, tu inseriscila come una scheda normale..anche se resta il connettore mezzo vuoto fa lo stesso..:)
ok
infatti non va...secondo me in quei driver auzentech manca qualche codice per rilevare la fatal1ty pro...il setup dentro la cartella audio/setup non vede schede compatibili, mentre il setup dentro la cartella driver parte e dopo 2 secondi mi chiede subito di riavviare...e quando fa cosi' sistematicamente non installa un tubo. Chiaramente so come si installano i driver creative, ormai li sto provando un pò tutti e sono entrato nel meccanismo disinstalla/driver sweeper/reinstalla :asd:
Benvenuto nel club :cincin: :D
skryabin
08-05-2011, 23:32
Benvenuto nel club :cincin: :D
si, ma lo fa solo con i driver auzentech...invece con i beta, con i pax, con gli originali, mai avuto sti problemi.
Secondo me dentro l'inf manca la riga giusta per la x-fi fat. pro
PS:
Ho rimesso i pax lisci, senza mod
a me sembrano più che buoni, altro che bassi e alti assenti...
http://i.imgur.com/dMzIF.png
stinger1
09-05-2011, 00:23
ciao qualcuno ha a portata di mano una creative sb o audigy ls e mi sa dire se dal controllo volume si possono gestire in maniera separata il center rear e front??
grazie mille!
Fraggerman
09-05-2011, 08:55
Ricapitoliamo
per
Sound Blaster X-Fi
pacchetto
Driver Auzentech per
Sound Blaster X-Fi
pacchetto
Scusatemi un secondo... magari è già stato spiegato ma non hi capito molto.
Che differenze ci sono tra questi due driver?
si, ma lo fa solo con i driver auzentech...invece con i beta, con i pax, con gli originali, mai avuto sti problemi.
PS:
Azz, ora non so più chi ascoltare. Intanto tengo i PAX con wdma modificato visti i precedenti :mc:
supersoft
09-05-2011, 12:35
Azz, ora non so più chi ascoltare. Intanto tengo i PAX con wdma modificato visti i precedenti :mc:
Molto dipende dai gusti...
Scusatemi un secondo... magari è già stato spiegato ma non hi capito molto.
Che differenze ci sono tra questi due driver?
I primi sono su driver di base creative, i secondi su driver di base auzentech, siamo lì alla fine , anche se gli auzentech sono un pelo superiori in qualità...
PS:
Alti e bassi sono tagliati della stessa percentuale alla fine non cambia molto per un sistema cuffie/2.0/2.1
Mi puoi postare L'hardware Id? che controllo!
skryabin
09-05-2011, 12:48
Alti e bassi sono tagliati della stessa percentuale alla fine non cambia molto per un sistema cuffie/2.0/2.1
Mi puoi postare L'hardware Id? che controllo!
è lo stesso identico grafico che ottengo se metto il wdma moddato
Questi sono gli ID che compaiono sotto gestione risorse:
PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00431102&REV_04
PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00431102
PCI\VEN_1102&DEV_000B&CC_040300
PCI\VEN_1102&DEV_000B&CC_0403
supersoft
09-05-2011, 12:52
è lo stesso identico grafico che ottengo se metto il wdma moddato
Questi sono gli ID che compaiono sotto gestione risorse:
PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00431102&REV_04
PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00431102
PCI\VEN_1102&DEV_000B&CC_040300
PCI\VEN_1102&DEV_000B&CC_0403
L'hardware id che mi hai postato corrisponde ad una X-fi titanium!
skryabin
09-05-2011, 12:53
L'hardware id che mi hai postato corrisponde ad una X-fi titanium!
e quindi?
la fatal1ty pro E' una titanium...
supersoft
09-05-2011, 12:55
e quindi?
Se per esempio prendi questi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35107005&postcount=24813
Nel file in allegato e lo apri con notepad avrai
[Creative.NTAMD64]
;X-Fi ~
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00411102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00421102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00431102 <----
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00441102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00451102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00481102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00461102
skryabin
09-05-2011, 12:56
Se per esempio prendi questi
Nel file in allegato e lo apri con notepad avrai
[Creative.NTAMD64]
;X-Fi ~
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00411102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00421102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00431102 <----
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00441102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00451102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00481102
%XFi.DeviceDesc%=XFi_Device_XP,PCI\VEN_1102&DEV_000B&SUBSYS_00461102
si, ma non si installano comunque...per qualche strano motivo :/
c'ho provato svariate volte, e quanto a pare non solo a me non si installano, quindi qualcosa non va...
supersoft
09-05-2011, 12:58
si, ma non si installano comunque...
Questo non mi torna, prova ad installare i driver dalle gestione periferiche in modo manuale...
skryabin
09-05-2011, 12:59
Questo non mi torna, prova ad installare i driver dalle gestione periferiche in modo manuale...
fatto anche questo, da gestione periferiche in maniera manuale, selezionando il file inf
in quel caso installa i driver, ma la periferica poi compare col bollino e non funziona.
supersoft
09-05-2011, 13:51
fatto anche questo, da gestione periferiche in maniera manuale, selezionando il file inf
in quel caso installa i driver, ma la periferica poi compare col bollino e non funziona.
è strano... invece con driver pax 3.35 si installa?
skryabin
09-05-2011, 14:07
è strano... invece con driver pax 3.35 si installa?
si :)
i pax 3.35 si installano tranquillamente, sia lisci che con wdma moddato
sono solo i driver auzentech che non c'è verso di installarli in alcun modo
Anche a te quando installi i pax o i beta ti esce un messaggio di conferma? Intendo quello che esce quando i driver non sono firmati...ecco a me non sempre esce, solo quando esce riesco ad installarli altrimenti termina in 2 secondi e non installa niente
Per reinstallare da ZERO prima installo i driver appena usciti e poi il pack con tutti i programmai di PAX ma senza i driver. Corretto?
supersoft
09-05-2011, 14:16
Prova questi:
http://www.auzensupport.com/data/AZT_FORTE71_V1.21_SWPACK_30JUL10.zip
con il wdma di questo post
supersoft
09-05-2011, 14:17
Per reinstallare da ZERO prima installo i driver appena usciti e poi il pack con tutti i programmai di PAX ma senza i driver. Corretto?
si...
si...
Grazie, e per quanto riguarda i driver sostituisco il file wdma_emu.inf del pack con quello allegato qua sul forum?
supersoft
09-05-2011, 14:32
Grazie, e per quanto riguarda i driver sostituisco il file wdma_emu.inf del pack con quello allegato qua sul forum?
certo!
skryabin
09-05-2011, 14:36
Prova questi:
con il wdma di questo post
per ora mi devo fermare, vediamo questo fine settimana caso mai...
ricordo di aver provato già anche dei driver auzuntech del luglio 2010 con alcuni wdma che hai postato sul thread, e non si installavano uguale.
il link cmq credo sia sbagliato
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php
se ricordo bene devo aver provato coi driver della X-Fi HomeTheater HD 7.1, e non con quelli della forte...
supersoft
09-05-2011, 14:48
per ora mi devo fermare, vediamo questo fine settimana caso mai...
ricordo di aver provato già anche dei driver auzuntech del luglio 2010 con alcuni wdma che hai postato sul thread, e non si installavano uguale.
il link cmq credo sia sbagliato
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php
se ricordo bene devo aver provato coi driver della X-Fi HomeTheater HD 7.1, e non con quelli della forte...
il link è corretto ti segnalato quelli della forte...
skryabin
09-05-2011, 14:51
il link è corretto ti segnalato quelli della forte...
Prova questi:
non scarica nulla quel link...mah...si apre questo:
http://www.auzentech.com/site/support/download_error.php
supersoft
09-05-2011, 14:55
non scarica nulla quel link...mah...si apre questo:
http://www.auzentech.com/site/support/download_error.php
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php#xfiforte
skryabin
09-05-2011, 14:57
http://www.auzensupport.com/site/download/updates.php#xfiforte
si si, l'avevo capito che era questa, la forte, anche se il link non si apriva, avevo postato il link generico per gli altri...
Per qualche giorno non tocco più nulla, sul fine settimana devo smanettare e fare una installazione pulita su un pc, vediamo se trovo modo di provare questi altri driver.
supersoft
09-05-2011, 15:16
si si, l'avevo capito che era questa, la forte, anche se il link non si apriva, avevo postato il link generico per gli altri...
Per qualche giorno non tocco più nulla, sul fine settimana devo smanettare e fare una installazione pulita su un pc, vediamo se trovo modo di provare questi altri driver.
ok...
Fraggerman
09-05-2011, 19:34
@supersoft: una domandina: ma per mettere i driver auzen che modifiche dovrei fare? intendo dire: se io scaricassi dal loro sito gli ultimi driver auzen non riuscirei ad installarli. Che modifiche andrebbero fatte per "forzarli"?
supersoft
09-05-2011, 20:57
@supersoft: una domandina: ma per mettere i driver auzen che modifiche dovrei fare? intendo dire: se io scaricassi dal loro sito gli ultimi driver auzen non riuscirei ad installarli. Che modifiche andrebbero fatte per "forzarli"?
segui questo il link per x-fi pci-ex
segui questo il link per x-fi pci
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35106997&postcount=24812
Per entrambi scarichi il pacchetto driver e il file in allegato,scompatti il pacchetto e sovrascrivi il file wdma_emu.inf del pacchetto della cartella \Drivers\wdm con quello del file wdma_emu.zip
I driver segnalati sono già gli ultimi disponibili...
supersoft
11-05-2011, 09:45
Grazie per i links!!!!!!!!!
Edit: non c'è verso di installare gli Auzentech moddati per X-Fi Titanium, anche dopo pulizia con Driver Sweeper...
Qualcuno può postare una curva di risposta con inf moddato? Che programma è quello lì?
non è solo tuo questo problema, devo rivedere i driver...
appena risolvo posto una soluzione...
Per ora prova cosi:
Scarica i pax
scompattali in una cartella
scarica gli auzentech
scompattali nella stessa cartella dei pax facendo attenzione a sovrascrivere tutti i file nella cartella Drivers
sovrascrivi il wdma_emu
provali ad installarli
Ti posso postare il link con il test tra driver creative e auzentech con lo stesso mod...
afrinick
11-05-2011, 16:26
non è solo tuo questo problema, devo rivedere i driver...
appena risolvo posto una soluzione...
Per ora prova cosi:
Scarica i pax
scompattali in una cartella
scarica gli auzentech
scompattali nella stessa cartella dei pax facendo attenzione a sovrascrivere tutti i file nella cartella Drivers
sovrascrivi il wdma_emu
provali ad installarli
Ti posso postare il link con il test tra driver creative e auzentech con lo stesso mod...
ciao a tutti, da poco ho acquistato una creative x-fi hd usb.
per prima cosa volevo chiedervi quali cavi rca mi consiglieresti per collegarci il 2.0;
poi questo discorso sui driver moddati mi interessa, ma prima di entrare nel particolare, questi funzionerebbero per me e che benefici mi porterebbero?
grazie per le risposte
petercottero
11-05-2011, 16:36
edit
supersoft
11-05-2011, 18:00
:ciao a tutti, da poco ho acquistato una creative x-fi hd usb.
per prima cosa volevo chiedervi quali cavi rca mi consiglieresti per collegarci il 2.0;
poi questo discorso sui driver moddati mi interessa, ma prima di entrare nel particolare, questi funzionerebbero per me e che benefici mi porterebbero?
grazie per le risposte
per ora driver moddadi niente...
Credo di aver trovato il problema dei driver auzentech con le creative pci-ex ho corretto il post::read:
afrinick
11-05-2011, 18:45
:
per ora driver moddadi niente...
Credo di aver trovato il problema dei driver auzentech con le creative pci-ex ho corretto il post::read:
ok grazie, ma invece qualche rca me lo consigli tu dato che ti ci trovi;)
grazie
supersoft
11-05-2011, 18:53
ok grazie, ma invece qualche rca me lo consigli tu dato che ti ci trovi;)
grazie
puoi considerare questo RCA-RCA
http://www.lindy.it/cavo-audio-premium-gold-2x-rca-1m/37520.html
Fraggerman
11-05-2011, 19:11
segui questo il link per x-fi pci-ex
segui questo il link per x-fi pci
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35106997&postcount=24812
Per entrambi scarichi il pacchetto driver e il file in allegato,scompatti il pacchetto e sovrascrivi il file wdma_emu.inf del pacchetto della cartella \Drivers\wdm con quello del file wdma_emu.zip
I driver segnalati sono già gli ultimi disponibili...
installati or ora. Su una gamer fatality pro. Sono andati su tranquillamente. E funzionano per ora benone. Solo alcuni problemi iniziali sul cambio di modalità (ad un certo punto non riuscivo più a fare il cambio nemmeno "a mano") e mi pare che alcune impostazione che setto le perda dopo un cambio di modalità.
Può essere?
EDIT: confermo, con un cambio di modalità mi perde la "riproduzione bit matched". Boh...
supersoft
11-05-2011, 19:21
installati or ora. Su una gamer fatality pro. Sono andati su tranquillamente. E funzionano per ora benone. Solo alcuni problemi iniziali sul cambio di modalità (ad un certo punto non riuscivo più a fare il cambio nemmeno "a mano") e mi pare che alcune impostazione che setto le perda dopo un cambio di modalità.
Può essere?
si è possibile sono stati segnalati casi del genere da qualche utente...
supersoft
11-05-2011, 21:10
Scusa, ma facendo così sovrascrivi i drivers Auzentech con quelli Creative...
no aggiungi i file che mancano all'installazione dei driver
si può fare anche
scompattate il pacchetto Pax titanium in una cartella "Pax"
scompattate il pacchetto Auzentech in un altra cartella "Auz"
Dalla cartella Pax copiate tutti i file presenti in
Auz\Audio\Drivers\
e li copiate nella cartella
Pax\Drivers\
sovrascrivendo tutti i file, ed infine il wdma_emu...
correggo il post!
iscritto, ho una Titanium! .... appena formatto vedo se riesco a installare tutti (ci avevo provato e non ci son riuscito, mi da un msg di errore.... bha .... )
emanuele933
13-05-2011, 21:34
buona sera ragazzi :) gioco spesso a guitar hero 3, e da quando ho cambiato pc le prestazioni invece di aumentare sono calate..la grafica continua a scattare e il ritardo dell'audio sembra variare continuamente: sarà il passaggio a win 7x64 che non supporta bene questo gioco vecchiotto ma comunque il problema mi sembra un altro..dentro il gioco c'è uno strumento per calibrare il ritardo audio, pero se lo calibro una volta va bene con tale ritardo, se chiudo il gioco lo riapro, ricalibro, il ritardo adatto è tutt'altro..quindi chiedo a voi esperti, non è che possa essere la scheda audio? è veramente ingiocabile una situazione simile..come notate dalla firma la potenza di sicuro non manca..
Usi l'uscita digitale?
Prova in modalità "creazione audio".
Naturalmente dopo che imposti la modalità creazione audio (e passi ad analogico se già non lo sei), reimposta il ritardo dal gioco ;)
emanuele933
13-05-2011, 22:35
Usi l'uscita digitale?
Prova in modalità "creazione audio".
Naturalmente dopo che imposti la modalità creazione audio (e passi ad analogico se già non lo sei), reimposta il ritardo dal gioco ;)
sono tutto in analogico..domani provo..c'è un modo per mettere il cmss3d anche nella modalità creazione audio? :) perche gh3 è stereo putroppo..
sono tutto in analogico..domani provo..c'è un modo per mettere il cmss3d anche nella modalità creazione audio? :) perche gh3 è stereo putroppo..
Mmh non lo so ...
La modalità creazione audio ha la particolarità che non usa filtri, i quali inducono ritardo.
Intanto prova così, se risolvi il ritardo poi pensiamo al CMSS. :)
emanuele933
13-05-2011, 22:42
ok grazie mille ti saprò dire! :D
Ho installato il pack 2011 di pax sulla mia Music e quando apro il pannello THX mi dice: "Cannot find SpkConsl.crl resource file!" :cry: :cry: :cry:
(Windows 7 64bit pulito)
E poi i driver usciti da poco mi da un errore di scheda non trovata pur mettendoci il file .inf
PS: sempre versione normale, non Azu...
Ho installato il pack 2011 di pax sulla mia Music e quando apro il pannello THX mi dice: "Cannot find SpkConsl.crl resource file!" :cry: :cry: :cry:
(Windows 7 64bit pulito)
E poi i driver usciti da poco mi da un errore di scheda non trovata pur mettendoci il file .inf
PS: sempre versione normale, non Azu...
Entra nella cartella Creative\THX Console e rinomina i file SpkConsl.* in THXConsl.*
Entra nella cartella Creative\THX Console e rinomina i file SpkConsl.* in THXConsl.*
In realtà avevo tutti THXConsl.* e ho dovuto modificare i primi 3:
SpkConsl.bff
SpkConsl.CHM
SpkConsl.crl
THXConsl.exe
Se modificavo l'ultimo non vedeno nemmeno l'icona della console nel "pannello volume" Creative
Scusate ma con sti driver non ci sto capendo più niente: La settimana prossima devo installare ex-non windows 7 x64, mi dite che driver devo mettere per una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional series collegata tramite cavo ottico ad un sistema Creative Inspire 5700 cioè questo:
http://multimediaspeakers.productwiki.com/creative-inspire-5-1-digital-5700/
Grazie.
Scusate ma con sti driver non ci sto capendo più niente: La settimana prossima devo installare ex-non windows 7 x64, mi dite che driver devo mettere per una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional series collegata tramite cavo ottico ad un sistema Creative Inspire 5700 cioè questo:
http://multimediaspeakers.productwiki.com/creative-inspire-5-1-digital-5700/
Grazie.
io ho appena usato il suo cd, poi un aggiornamento dei drivers da internet e sta funzionando alla grande ;) , anche io sono collegato tramite cavo ottico, alle logitech z5500
io ho appena usato il suo cd, poi un aggiornamento dei drivers da internet e sta funzionando alla grande ;) , anche io sono collegato tramite cavo ottico, alle logitech z5500
Quindi dici di andare di "originali"
Quindi dici di andare di "originali"
bhe io dei drivers che si sta parlando in queste ultime pagine non ne so niente, ho la scheda audio da 2 settimane, e la sto usando solo da ieri, quindi prima mi tengo gli originali, poi se per caso non mi soddisfano, o voglio di piu mi informerò su questi drivers non originali.
supersoft
14-05-2011, 19:07
bhe io dei drivers che si sta parlando in queste ultime pagine non ne so niente, ho la scheda audio da 2 settimane, e la sto usando solo da ieri, quindi prima mi tengo gli originali, poi se per caso non mi soddisfano, o voglio di piu mi informerò su questi drivers non originali.
fidati usa questi se reinstalli tutto:
Fraggerman
14-05-2011, 20:47
io sto provando gli auzentech in game e ascoltando musica... in effetti non sono male. Ma soprattutto non mi danno quei due o tre piccoli problemi che avevo prima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.