PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Mic07
28-11-2008, 16:26
Io invece cercavo di capire se ci sono differenze tra la Titanium liscia (bulk o retail) e la Fatal1ty Pro; a parte x-ram e cover sopra la scheda. si sa se usano la stessa componentistica? Visto che ci sono circa 50€ di differenza... :D
Ti dico io dove sta la differenza, sta nel pagare un certo Johnathan Wendel “Fatal1ty” per il marchio stampato sulla scheda... ecco perché costa 50€ in più!!!
... poi vedi tu se è il caso di spendere quei soldi per avere l'X-RAM che non serve a niente visto che i giochi non la supportano, e per avere la "schermatura" che sarà bella ma anche poco utile ...

Hoshizora
28-11-2008, 17:07
Salve, vi chiedo un consiglio su quale scheda audio acquistare. Sto facendo un pc nuovo, e sulla scheda madre (asus P5QL-E) è già presente una scheda audio integrata, però dato che uso il pc prevalentemente per riproduzione di video in HD, vorrei anche una scheda audio degna. Ho guardicchiato in giro ed ero incerto tra ste 2:

Scheda audio 7.1 PCI-E Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series (142€)

CREATIVE LABS Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express - Scheda audio (43€)

Ero più propenso alla seconda, la prima sa troppo da gamers incalliti, cosa che non sono, mentre la seconda sembra avere le caratteristiche giuste per mp3 e riproduzione video. Che dite?

Ho letto qualche post su che piuttosto della Titanium Fatality, andrebbe ugualmente bene una Titanium liscia, che a quanto ho sentito costa anche meno.

TheDoctor1983
28-11-2008, 17:11
Salve, vi chiedo un consiglio su quale scheda audio acquistare. Sto facendo un pc nuovo, e sulla scheda madre (asus P5QL-E) è già presente una scheda audio integrata, però dato che uso il pc prevalentemente per riproduzione di video in HD, vorrei anche una scheda audio degna. Ho guardicchiato in giro ed ero incerto tra ste 2:

Scheda audio 7.1 PCI-E Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro Series (142€)

CREATIVE LABS Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express - Scheda audio (43€)

Ero più propenso alla seconda, la prima sa troppo da gamers incalliti, cosa che non sono, mentre la seconda sembra avere le caratteristiche giuste per mp3 e riproduzione video. Che dite?

Ho letto qualche post su che piuttosto della Titanium Fatality, andrebbe ugualmente bene una Titanium liscia, che a quanto ho sentito costa anche meno.
Te ne consiglio un'altra, X-fi titanium. Non è a fatality, costa 50 € in meno. Ma è una X-fi. Nel senso che anche la xtreme audio pci-express è emulata. Guarda le differenze estetiche e tecniche sul sito ufficiale. Perchè, se devi prendere una xtreme audio, ti conviene tenere l'integrata....

Hoshizora
28-11-2008, 17:14
Beh non so, se conosci una buona scheda audio per video HD che sia meglio della integrata dimmi pure.

TheDoctor1983
28-11-2008, 17:31
Beh non so, se conosci una buona scheda audio per video HD che sia meglio della integrata dimmi pure.

Te l'ho detta... La X-fi titanium (non fatality) costa meno della fatality ed è una vera X-fi.

alethebest90
28-11-2008, 20:21
Ti dico io dove sta la differenza, sta nel pagare un certo Johnathan Wendel “Fatal1ty” per il marchio stampato sulla scheda... ecco perché costa 50€ in più!!!
... poi vedi tu se è il caso di spendere quei soldi per avere l'X-RAM che non serve a niente visto che i giochi non la supportano, e per avere la "schermatura" che sarà bella ma anche poco utile ...

anche le altre alla fine hanno la x-ram solo che dove è mensionato è di 64mb mentre dove non e mensionato è di meno ma c'è sempre apparte audio e gamer

Mic07
29-11-2008, 08:15
anche le altre alla fine hanno la x-ram solo che dove è mensionato è di 64mb mentre dove non e mensionato è di meno ma c'è sempre apparte audio e gamer
Cosa pensi che serva questa X-RAM? Sicuramente non migliora la qualità audio, ma se va bene sgrava la CPU di qualche calcolo che si traduce in 1-2fps circa in più in gioco... il problema è che pochissimi giochi la supportano (solo qualche gioco vecchio); alla fine si traduce in una bella trovata pubblicitaria!
Se fosse sfruttata allora potrebbe anche ritornare un po' utile, ma fino a quando Creative continuerà con la sua visione "Closed" a chi può interessare? I giochi che supportano l'EAX stanno scomparendo proprio perché la Creative non rilascia le specifiche gratuitamente... quindi questa tecnologia, seppur ottima, avrà vita breve visto che non può diventare uno standard...

schwalbe
29-11-2008, 13:17
ma fino a quando Creative continuerà con la sua visione "Closed" a chi può interessare? I giochi che supportano l'EAX stanno scomparendo proprio perché la Creative non rilascia le specifiche gratuitamente... quindi questa tecnologia, seppur ottima, avrà vita breve visto che non può diventare uno standard...

I giochi EAX non stanno scomparendo perchè EAX è closed, ma perchè avendo un'installato basso (solo ultimamente Creative ha rilasciato i propri chipset a terzi, mentre non ha rilasciato MAI le EAX >2 ad altri costruttori hardware) Microsoft ne ha fatta piazza pulita per proporre nuove API audio, che non son altro quelle dell'Xbox, in maniera da facilitare le conversioni; in pratica si progetta un gioco e con due click si ottengono le due versioni.
Questo dovrebbe favorire lo sviluppo PC/Xbox a favore di Play, di fatto farà sparire i giochi only PC o le conversioni PC - > Xbox, in quanto causa pirateria le ditte già di fatto boicottano i giochi su PC!
OpenAL, pur non essendo closed e supportato da X-fi, farà la stessa fine di EAX, sempre per i stessi motivi commerciali.
Naturalmente di ciò non sono per niente contento... :(

Ale55andr0
29-11-2008, 13:46
Salve, avrei bisogno di un "aiutino". Ho acquistato una X-Fi extreme audio usata per migliorare la qualità del suono rispetto alla scheda audio integrata(intel HD) sulla scheda madre. La differenza si sente, anche se non è abissale.
Più che altro avrei bisogno di qualche delucidazione in merito alle funzionalità
di questa scheda, dato che non ho capito se supporta le EAX HD (se così fosse poco importa, visto l'esiguo numero di titoli che le supportano), e se
perlomeno esiste la possibilità di regolare i toni bassi e acuti dato che nel pannello di controllo della scheda non è presente questa opzione. Tra l'altro
la mia vecchia SB live!1024 a livello software offriva molto di più (compresa
la suddetta opzione) e, a memoria, aveva una resa timbrica migliore soprattutto sulle mediobasse, più corpose e controllate. Com'è possibile?
Ok è la versione di base ma rispetto ad una scheda di 8 anni fa mi aspetto
prestazioni quantomeno simili e invece...
Se queste sono le prestazione della scheda, allora, il suo prezzo da nuova (60-65€) mi pare una truffa!

Raven
29-11-2008, 13:53
Leggiti il rpimo post della discussione!

La xtreme audio NON ha il chip x-fi, ma il CA0160-WBTLF, che è LO STESSO della SB Live! 24 bit e della Audigy SE!!!
Emula via software (-->CPU) alcune delle feature del chip x-fi... ma NON Eax 5 (fino al 4 sì, però)...

La qualità non è ovviamente paragonabile a una "vera" x-fi...

Ale55andr0
29-11-2008, 14:09
Leggiti il rpimo post della discussione!

La xtreme audio NON ha il chip x-fi, ma il CA0160-WBTLF, che è LO STESSO della SB Live! 24 bit e della Audigy SE!!!
Emula via software (-->CPU) alcune delle feature del chip x-fi... ma NON Eax 5 (fino al 4 sì, però)...

La qualità non è ovviamente paragonabile a una "vera" x-fi...

Non ho capito se hai risposto a me ma mi pare di si...Grazie per la risposta. Quindi supporta le librerie EAX fino all quarta versione? Ma le emula anche quelle in software? E a parte questo, come caspita faccio a impostare i controlli di tono? Sulle proprietà avanzate della regolazione volume di windows
appaiono le barre per regolare i bassi e gli acuti ma sono oscurate...

Raven
29-11-2008, 14:11
Non ho capito se hai risposto a me ma mi pare di si...Grazie per la risposta. Quindi supporta le librerie EAX fino all quarta versione? Ma le emula anche quelle in software? E a parte questo, come caspita faccio a impostare i controlli di tono? Sulle proprietà avanzate della regolazione volume di windows
appaiono le barre per regolare i bassi e gli acuti ma sono oscurate...

Sì, emula le EAX in software... fino alla 4° versione... ;) (sta scheda non fa nulla, in hardware)

Per i toni... dovresti avere una cosa del genere... credo....

http://www.pccasegear.com/images/creative_entertainment.jpg

Con la manopoline Bassi e Acuti... :fagiano:

Ale55andr0
29-11-2008, 14:32
Sì, emula le EAX in software... fino alla 4° versione... ;) (sta scheda non fa nulla, in hardware)

Per i toni... dovresti avere una cosa del genere... credo....

http://www.pccasegear.com/images/creative_entertainment.jpg

Con la manopoline Bassi e Acuti... :fagiano:

Grazie. Purtroppo non ho alcun software del genere. Soldi buttati...
Ad ogni modo se ha il chip della vecchia Audigy mi pare strano che le
EAX4 le emuli via software. Va beh...

Raven
29-11-2008, 14:44
Grazie. Purtroppo non ho alcun software del genere. Soldi buttati...
Ad ogni modo se ha il chip della vecchia Audigy mi pare strano che le
EAX4 le emuli via software. Va beh...

Ma l'hai installato il cd col software?!... la console dovresti averla! :stordita:

Nicknerd
29-11-2008, 14:52
Salve a tutti,
Per questo Natale ho deciso di cambiare scheda audio e mandare in pensione la mia vecchia Hercules Digifire 7.1(Principalmente perche' non esiste supporto per i driver a 64 bit).
Per quanto riguarda l'acquisto sono orientato verso una delle schede Creative con processore X-fi.
Premettendo che possiedo un impianto 7.1 T7700 della Creative(ormai un po' datato ma mi ha sempre dato soddisfazioni) e il mio budget indicativo e' attorno ai 100 euro,mi ero orientato verso la X-FI XTREME GAMER FATAL1TY PRO.Pero' informandomi in giro su questa scheda, mi e' sembrato di capire che i 64 mb di ram integrata che ha la scheda, servono a ben poco se si ha una buona cpu e una buona disponibilita' di ram.
Quindi,in base anche all'impianto che mi ritrovo,mi consigliate l'acquisto di questa scheda o,alla luce delle considerazioni sopra, e' possibile orientarsi su un modello meno costoso?
Grazie e ciao.

maxzava
29-11-2008, 15:55
Salve a tutti
o appena cambiato monitor ed ho la possibilità di collegare via hdmi la playst 3
per la parte video, mentre per la parte audio pensavo che la mia scheda x-fi extreme audio pc express con ingresso ottico digitale accettasse il dolby digital ma aimè ho provato ma nulla.
qualcuno sa dirmi se c'e una scheda audio che accetta il segnale dolby digital
in ingresso lo decodifica e lo manda alle casse?

Lo so che esiste una soluzione asus che prende l'audio dall hdmi ma è troppo costosa,
ciao e grazie

rizzotti91
29-11-2008, 15:59
Salve a tutti,
Per questo Natale ho deciso di cambiare scheda audio e mandare in pensione la mia vecchia Hercules Digifire 7.1(Principalmente perche' non esiste supporto per i driver a 64 bit).
Per quanto riguarda l'acquisto sono orientato verso una delle schede Creative con processore X-fi.
Premettendo che possiedo un impianto 7.1 T7700 della Creative(ormai un po' datato ma mi ha sempre dato soddisfazioni) e il mio budget indicativo e' attorno ai 100 euro,mi ero orientato verso la X-FI XTREME GAMER FATAL1TY PRO.Pero' informandomi in giro su questa scheda, mi e' sembrato di capire che i 64 mb di ram integrata che ha la scheda, servono a ben poco se si ha una buona cpu e una buona disponibilita' di ram.
Quindi,in base anche all'impianto che mi ritrovo,mi consigliate l'acquisto di questa scheda o,alla luce delle considerazioni sopra, e' possibile orientarsi su un modello meno costoso?
Grazie e ciao.

Puoi benissimo comprare la xtreme music, risparmiando quattrini che potresti impiegare in modo diverso, per esempio donandoli a me :sofico:

Matrix Reloaded
29-11-2008, 16:19
ragazzi ma quando esco questi nuovi driver? ho notato che la creative lavora molto male sono troppo lenti.

albasnake
29-11-2008, 17:29
Azz, se è così allora direi che conviene 96kHz.
Però penso che nemmeno l'orecchio di mozart basti a sentire la differenza...
Rettifico, 96kHz danno problemi con alcuni giochi. Quindi l'impostazione che possiamo definire "migliore" dovrebbe essere 24bit 48kHz, occhio che a me Vista in default aveva messo 16 bit (non che cambi granché, ma di sicuro 24 non è peggio di 16)

Nicknerd
29-11-2008, 17:34
Puoi benissimo comprare la xtreme music, risparmiando quattrini che potresti impiegare in modo diverso, per esempio donandoli a me :sofico:

La Extreme music ho visto che si aggira attorno ai 60-70 cioe' un bel risparmio rispetto all'altra..quindi mi stai dicendo che come prestazioni siamo li' e non c'e bisogno di spendere 100 euro e passa.
Per quanto riguarda i driver..ho letto brutte cose sulla creative.Sono supportati driver a 64 bit?Diciamo che e' uno dei motivi per cui cambio scheda audio quindi e' importante per me.

Mic07
29-11-2008, 18:03
I giochi EAX non stanno scomparendo perchè EAX è closed, ma perchè avendo un'installato basso (solo ultimamente Creative ha rilasciato i propri chipset a terzi, mentre non ha rilasciato MAI le EAX >2 ad altri costruttori hardware) Microsoft ne ha fatta piazza pulita per proporre nuove API audio, che non son altro quelle dell'Xbox, in maniera da facilitare le conversioni; in pratica si progetta un gioco e con due click si ottengono le due versioni.
Questo dovrebbe favorire lo sviluppo PC/Xbox a favore di Play, di fatto farà sparire i giochi only PC o le conversioni PC - > Xbox, in quanto causa pirateria le ditte già di fatto boicottano i giochi su PC!
OpenAL, pur non essendo closed e supportato da X-fi, farà la stessa fine di EAX, sempre per i stessi motivi commerciali.
Naturalmente di ciò non sono per niente contento... :(
Io rimango del parere che solamente gli Standard, definiti da un ente internazionale, siano la soluzione migliore per tutti, ma purtroppo questo non avviene se di mezzo c'è la mano di un monopolista (Microsoft :mbe: ), come dici tu...
Comunque non puoi dire che l'EAX, essendo un formato proprietario, non stia scomparendo perché è "Closed"; secondo te le aziende che sviluppano giochi sono disposte a pagare royalties a Creative, ad occhi chiusi, per avere questa funzione in più nei propri prodotti contando che solo poche schede supportano l'EAX 5.0 nativamente??? Tutto sarebbe più semplice e conveniente se ci fosse una Standard che sia aperto e non IMPOSTO da qualche azienda monopolistica!

Chi è che ci rimette alla fine??? Lascio a te la risposta, tanto è scontata :sob:

schwalbe
29-11-2008, 20:24
Sono daccordo per alcuni standard imposti dall'alto, tra cui io metterei in primis il problema delle attivazioni, che si perdono se la software house va fallita o chiude.
Ma non ho mai sentito parlare di royalty per i giochi, ma è un dato di fatto che qualsiasi sviluppatore che abbracci EAX lo fa per uno sparuto gruppo.

Basta andare su steam e vedere l'HW dei giocatori (e pensare che il posizionale dovrebbe esser apprezzato da questi giocatori!).
2,62% ha X-Fi, 1,84% ha Audigy 2, 1,11% Audigy, ...

Vedendo questi dati si vede perchè Microsoft se n'è sbattuta le cosidette. Solo il 6% al max protesta perchè EAX non va su Vista!

Ma qua, come ho scritto in passato, è stata miope e assurda Creative con la sua chiusura sull'hardware e software.
Se avesse rilasciato un tool per la programmazione del chipset audio, visto che è una CPU specializzata in algoritmi audio, che però possono far comodo anche ad altri settori, la storia sarebbe stata diversa.
E nVidia con Cuda e Ati con quell'altro nome, stanno seguendo questa strada.
Mi fa rabbia pensare che nel mio PC c'è un processore (l'X-Fi) che sta il 99% del tempo a far nulla... :(

birmarco
29-11-2008, 23:01
Seguendo i vostri discorsi mi è venunto in mente una cosa: con software adato è possibile sfruttare la CPU come chip X-Fi? Ha così tanta potenza di calcolo inutilizzata... :)

maxzava
30-11-2008, 08:57
Salve a tutti
ho cambiato monitor ed ho la possibilità di collegare via hdmi la playst 3
per la parte video, mentre per la parte audio pensavo che la mia scheda x-fi extreme audio pc express con ingresso ottico digitale accettasse il dolby digital ma aimè ho provato ma nulla.

Lo so che esiste una soluzione asus che prende l'audio dall hdmi ma è troppo costosa,
ciao e grazie

seduto
30-11-2008, 10:10
Scusate,vale la pena di spendere di più per prendere il modello Titanium (quello vecchio,non il nuovo tutto coperto di nero come Kit super car!) invece dell'e-xtreme music?

La ragione principale che mi spinge a farlo è l'uscita ottica della titanium,alla quale posso collegare le Empire 2120-d che ho intenzione di comprare.
Secondo voi è un ragionamento sensato,oppure mi conviene risparmiare qualcosa e prendere la music?
Al momento ho delle logitech z-2300.

Nicknerd
30-11-2008, 12:06
Scusate,vale la pena di spendere di più per prendere il modello Titanium (quello vecchio,non il nuovo tutto coperto di nero come Kit super car!) invece dell'e-xtreme music?

La ragione principale che mi spinge a farlo è l'uscita ottica della titanium,alla quale posso collegare le Empire 2120-d che ho intenzione di comprare.
Secondo voi è un ragionamento sensato,oppure mi conviene risparmiare qualcosa e prendere la music?
Al momento ho delle logitech z-2300.

Guarda,sto valutando anch'io tra le due schede che hai menzionato.Allo stato attuale non sfrutterei l'uscita ottica ma per il futuro non si puo' mai sapere.

Dragonero87
30-11-2008, 12:35
ciau a tutti ho bisogno di una scheda audio per il mio portatile (ho delle casse 7.1 creative) avevo visto le due soluzioni interne.. quella nuova però non supporta il 7.1 non avendo gli spinotti, invece quella un po piu vecchia si... ma costa con l'adattatore 114 euro..

asennò avevo visto quella usb col telecomando a 70euro vale la pena?? o perde molto in prestazioni??
cosa mi consigliate?

abramix
30-11-2008, 16:30
Salve,
scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei sapere se è meglio la SB X-fi Xtreme Audio o la scheda audio integrata nella MB Asus P5Q.
Grazie:)

seduto
30-11-2008, 16:58
Salve,
scusate la domanda forse sciocca, ma vorrei sapere se è meglio la SB X-fi Xtreme Audio o la scheda audio integrata nella MB Asus P5Q.
Grazie:)

Credo che qualunque scheda audio sia meglio di quella integrata.

birmarco
30-11-2008, 17:53
Credo che qualunque scheda audio sia meglio di quella integrata.

Non sempre... :)

abramix
30-11-2008, 18:13
Non sempre... :)

In questo caso?
Inoltre siccome la scheda non ha l'attacco per le cuffie sul case, posso sfruttare quello della scheda audio integrata? Per il momento l'ho disabilitata.
Ciao

birmarco
30-11-2008, 18:40
In questo caso?
Inoltre siccome la scheda non ha l'attacco per le cuffie sul case, posso sfruttare quello della scheda audio integrata? Per il momento l'ho disabilitata.
Ciao

Che scheda audio integrata ha?

:..Giuliacci..:
30-11-2008, 18:58
Rettifico, 96kHz danno problemi con alcuni giochi. Quindi l'impostazione che possiamo definire "migliore" dovrebbe essere 24bit 48kHz, occhio che a me Vista in default aveva messo 16 bit (non che cambi granché, ma di sicuro 24 non è peggio di 16)

Anche a me di default mi dava 16bit ma poi ho messo 24bit 96khz poi nel caso i dovesse dare problemi con i giochi metto 48khz:D

30-11-2008, 19:04

per vedere i BD io uso power dvd 7 ma ho scaricato la versione di win dvd 9 e ho visto che c'è scritto abilita decodifica 96khz/24bit quindi su win dvd spuntandola sentirei meglio ce su powerdvd che non ha questa funzione?http://img134.imageshack.us/img134/5272/catturasg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img134.imageshack.us/img134/catturasg1.jpg/1/w622.png (http://g.imageshack.us/img134/catturasg1.jpg/1/)

abramix
30-11-2008, 21:36
Che scheda audio integrata ha?

Ha questa scheda audio:
ADI® AD2000B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Support Jack-Detection, Multi-Streaming, and Front Panel Jack-Retasking
- Coaxial/Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise-Filtering

che ne dici?

shaq#32
01-12-2008, 10:05
ho provato a sbirciare qualche pagina prima di postare ma non ho trovato ciò che cercavo.
devo comprare un kit 2.1 da utilizzare con il mio notebook e dovrei prendere una buona scheda audio.
che ne dite della x-fi notebook?
leggendo qualche rece ho notato che ne parlano abbastanza bene, c'è qualcuno che ce l'ha o che magari l'ha provata?
sapreste indicarmi qualche alternativa?

akiramax2
01-12-2008, 10:13
ragazzi a me succede una cosa strana.... ogni tanto (diciamo una volta ogni 3 mesi) scompare l'audio come per magia e ricompare solamente dopo avergli reistallato i drivers. Premetto che ho installati gli ultimi ufficiali. :confused:

seduto
01-12-2008, 10:19
Nessuno ha dissipato la coltre dei miei dubbi a proposito del match "Creative extreme music VS Creative Titanium",così io mi sono comprato la titanium!
Spero di non aver fatto una caxxata!
Ho speso 80 spedizioni incluse,mi sembra un ottimo prezzo,no?

shaq#32
01-12-2008, 10:22
Nessuno ha dissipato la coltre dei miei dubbi a proposito del match "Creative extreme music VS Creative Titanium",così io mi sono comprato la titanium!
Spero di non aver fatto una caxxata!
Ho speso 80 spedizioni incluse,mi sembra un ottimo prezzo,no?

sì è un buon prezzo.
ottimo acquisto.
;)

seduto
01-12-2008, 11:33
Mi è venuto un dubbio atroce......
Posso collegare il pannello frontale dell'audio del mio Elite 330??
Ditemi di si....
La scheda è in versione bulk,quindi forse devo comprare qualche cavo?

claessens
01-12-2008, 12:48
Ciao in previsione di acquistare Left 4 Dead vi volevo chiedere se è possibile collegare a questa scheda microfono e cuffie?
grazie:cool:

seduto
01-12-2008, 13:02
Ciao in previsione di acquistare Left 4 Dead vi volevo chiedere se è possibile collegare a questa scheda microfono e cuffie?

Certo che è possibile!

Mark_91
01-12-2008, 13:56
Raga ma come faccio a collegare l'audio sul pannello frontale?
Il cavetto ke ho in dotazione del case nn è compatibile !.:muro:

claessens
01-12-2008, 13:57
ok grazie ho chiesto perchè mi sembra di ricordare che nel pannello posteriore della scheda non vi fosse la presa per il microfono,stasera quando torno a casa ci guardo meglio.

Crystal Dragon
01-12-2008, 13:59

se hai una x-fi senza ac'97 ma con il connettore a 10 pin della intel devi costruirti un adattatore prendendo pezzi in america o comprarlo intero a un prezzo spropositato sempre da lì... io ad esempio ho la stessa scheda che hai in firma, ed ho dovuto farmi l'adattatore (dividendo i costi con un altro a cui serviva)

seduto
01-12-2008, 14:01

Fondamentalmente hai risposto alla mia domanda!
Io volevo sapere se posso collegare le prese frontali del mio case (cooler master elite 330) alla creative titanium.
Direi che siamo spacciati entrambi!
Qualcuno ci può dare una conferma?

Crystal Dragon
01-12-2008, 14:02

se intendi il pannello frontale, leggi il reply che ho postato a Mark_91

sfoneloki
01-12-2008, 14:02
se hai una x-fi senza ac'97 ma con il connettore a 10 pin della intel devi costruirti un adattatore prendendo pezzi in america o comprarlo intero a un prezzo spropositato sempre da lì... io ad esempio ho la tua stessa scheda che hai in firma, ed ho dovuto farmi l'adattatore (dividendo i costi con un altro a cui serviva)

Il mio case CoolerMaster"Elite" ne ha uno AC'97 ed un'altro siglato come INTEL HD. Nel mio caso credo che funzioni no? Cmq si tratta di modificare il tuo connettore scambiando qualche pin, cerca lo schema.

Crystal Dragon
01-12-2008, 14:04
Io volevo sapere se posso collegare le prese frontali del mio case (cooler master elite 330) alla creative titanium.

la titanium non so che connettori abbia... ma per le x-fi xtreme gamer e xtreme gamer fatal1ty si può costruire l'adattatore

Crystal Dragon
01-12-2008, 14:05
Il mio case CoolerMaster"Elite" ne ha uno AC'97 ed un'altro siglato come INTEL HD. Nel mio caso credo che funzioni no? Cmq si tratta di modificare il tuo connettore scambiando qualche pin, cerca lo schema.

intel hd potrebbe essere quello buono, ecco come si fa l'adattatore:
http://img220.imageshack.us/img220/6428/xfifpmodbq5zs4.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=xfifpmodbq5zs4.jpg)

seduto
01-12-2008, 14:13
la titanium non so che connettori abbia... ma per le x-fi xtreme gamer e xtreme gamer fatal1ty si può costruire l'adattatore

Nooooooooo non ditemelo!

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/sb_xfi_titanium_card.jpg

Riuscite a vedere i connettori dall'immagine?
Si può fare?!??!?!:help:

Mark_91
01-12-2008, 14:21
Nooooooooo non ditemelo!

http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/A5_RGB/sb_xfi_titanium_card.jpg

Riuscite a vedere i connettori dall'immagine?
Si può fare?!??!?!:help:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081201152053_hh.JPG

Mark_91
01-12-2008, 14:23
http://img220.imageshack.us/img220/6428/xfifpmodbq5zs4.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=xfifpmodbq5zs4.jpg)
Ho sia l'hd ke l'ac97 ma nn entra.

seduto
01-12-2008, 14:37
http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081201152053_hh.JPG

E' il tuo modo per dirmi "Si campione! Lo puoi fare!" ?????:stordita:

Crystal Dragon
01-12-2008, 14:58
anche io ho notato quelli, ma da così non capisco cosa sono; l'hd dovrebbe entrare

01-12-2008, 16:47
per vedere i BD io uso power dvd 7 ma ho scaricato la versione di win dvd 9 e ho visto che c'è scritto abilita decodifica 96khz/24bit quindi su win dvd spuntandola sentirei meglio ce su powerdvd che non ha questa funzione?http://img134.imageshack.us/img134/5272/catturasg1.jpg (http://imageshack.us)
http://img134.imageshack.us/img134/catturasg1.jpg/1/w622.png (http://g.imageshack.us/img134/catturasg1.jpg/1/)

:help:

maxzava
01-12-2008, 18:17
Salve a tutti
o appena cambiato monitor ed ho la possibilità di collegare via hdmi la playst 3

ciao e grazie

Nicknerd
01-12-2008, 19:17

Scusate la domanda forse stupida..ma la presa per microfono e cuffie che hai sul pannello frontale non ce l'hai anche sul controller dove si modifica anche il volume,che bene o male hanno tutte le casse ?(che puoi sfruttare senza fare collegamenti nel case).

Crystal Dragon
01-12-2008, 19:27
Scusate la domanda forse stupida..ma la presa per microfono e cuffie che hai sul pannello frontale non ce l'hai anche sul controller dove si modifica anche il volume,che bene o male hanno tutte le casse ?(che puoi sfruttare senza fare collegamenti nel case).

non ce l'hanno tutte le casse, e molte hanno solo la presa per le cuffie

seduto
01-12-2008, 23:40

Le z-2300 (ovvero le casse che ho in questo momento) hanno solo l'uscita cuffie sul controllo del volume,e comunque ho bisogno delle prese frontali per altri motivi,non posso proprio farne a meno!

St. Jimmy
03-12-2008, 06:34
ciao a tutti :) scusate ma avrei bignoso del vostro aiuto:
sono possessore di una X-Fi Elite Pro e solo qualche giorno fa mi sono deciso ad aggiornare i suoi driver...da precisare che prima non avevo alcun tipo di problema. Ieri invece cambiando modalità (igiochi, creazione audio, intrattenimento) mi sono accorto che i LED verdi che si accendono solo nel caso in cui si stia utilizzando una certa funzione (24-bit crystalizer, 3D ecc), non "reagiscono" più...praticamente nei giochi uso EAX, 24-bit Crystalizer e 3D Stereo (quindi 3 LED accesi), mentre in intrattenimento solo 24-bit Crystalizer...ma quando passo da giochi ad intrattenimento rimangono accesi 3 LED anzichè uno solo. Allora ho provato a staccare la presa (quella simile alla presa VGA) mentre il pc era acceso...l'ho riattaccata e ora non si accendono manco più.

ora, non è che sia gravissima come cosa, dato che comunque sia, se cambio impostazioni o qualcos'altro, funziona tutto...però mi farebbe piacere risolvere il problema o quantomeno sapere a cosa può essere dovuto

Grazi a tutti :)

P.S. non funzionano nemmeno i potenziometri e il telecomando...il bay esterno sembra letteralmente morto (anche se il LED blu che mi segnala il suo funzionamento si accende normalmente)

seduto
04-12-2008, 18:27

Scusa,io ho i connettori separati uno ad uno,quindi posso collegarli nell'ordine che preferisco,però non riesco a trovare in quale ordine dovrei collegarli!
Ho trovato questo:

http://www.hardwaresecrets.com/imageview.php?image=222

e questo:

http://forums.hardwaresecrets.com/need-help-x/3878

Ma non sono riuscito ad ottenere niente!

Qualcuno ha risolto?

Crystal Dragon
04-12-2008, 19:09
Scusa,io ho i connettori separati uno ad uno,quindi posso collegarli nell'ordine che preferisco,però non riesco a trovare in quale ordine dovrei collegarli!
Ho trovato questo:

http://www.hardwaresecrets.com/imageview.php?image=222

e questo:

http://forums.hardwaresecrets.com/need-help-x/3878

Ma non sono riuscito ad ottenere niente!

Qualcuno ha risolto?

semplicemente perchè anche l'attacco sulle x-fi titanium è intel hd e non ac'97 (come mostra il topic nel secondo link) mentre l'immagine che hai postato al primo link è una configurazione ac'97... anche se hai tutti i cavetti separati se sono per l'ac'97 non funzionano se collegati ai pin dell'intel hd... a quello serve l'adattatore... oppure te hai anche i cavetti separati per l'intel hd?

seduto
04-12-2008, 19:18
semplicemente perchè anche l'attacco sulle x-fi titanium è intel hd e non ac'97 (come mostra il topic nel secondo link) mentre l'immagine che hai postato al primo link è una configurazione ac'97... anche se hai tutti i cavetti separati se sono per l'ac'97 non funzionano se collegati ai pin dell'intel hd... a quello serve l'adattatore... oppure te hai anche i cavetti separati per l'intel hd?

Credo di non capire..
Io ho ogni cavetto separato che arriva dal pannello frontale.
Sopra a ciascuno c'è scritto quello che è,ovvero:

MIC-IN
MIC POWER
GROUND
L-OUT
R-OUT

Detto questo,io ho collegato GROUND al pin 2,L-OUT al pin 9 ed R-OUT al pin 5.
Questo,seguendo le indicazioni che sono riuscito a trovare.

Tutto quello che ho ottenuto è stato però un brusio!
Dunque,chiedo a voi,cosa ho sbagliato?

Crystal Dragon
04-12-2008, 19:21
Credo di non capire..
Io ho ogni cavetto separato che arriva dal pannello frontale.
Sopra a ciascuno c'è scritto quello che è,ovvero:

MIC-IN
MIC POWER
GROUND
L-OUT
R-OUT

Detto questo,io ho collegato GROUND al pin 2,L-OUT al pin 9 ed R-OUT al pin 5.
Questo,seguendo le indicazioni che sono riuscito a trovare.

Tutto quello che ho ottenuto è stato però un brusio!
Dunque,chiedo a voi,cosa ho sbagliato?

Quei cavetti sono per l'ac'97! Le X-fi non lo supportanoooo, ci vuole l'adattatore... che te lo fai prendendo i pezzi da digikey e assemblandotelo come ho fatto io o te ne compri uno già fatto facendoti fregare un po' di soldi :asd: è la maphiata delle x-fi, vuoi l'audio frontale? ti compri il loro front panel! chiaro?

P.S: anche se inutile per te, questa è l'immagine di come andrebbero messi quei cavetti:
http://img140.imageshack.us/img140/5868/p5neaudio2jb3.png

seduto
04-12-2008, 19:36
Allora,cerchiamo di capire!

Questo è il cavo che arriva fino al mio pannello audio:

http://img143.imageshack.us/img143/1525/immag686vb1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immag686vb1.jpg)

I cavi,all'altro capo,sono tutti divisi,ciascuno con un proprio connettore singolo.
Ora,cosa diamine devo fare per collegarli ai pin della mia x-fi titanium?!?!?!
Non riesco davvero a capire!
Sono stordito,lo so!:muro:

Crystal Dragon
04-12-2008, 19:44
Allora,cerchiamo di capire!

Questo è il cavo che arriva fino al mio pannello audio:

http://img143.imageshack.us/img143/1525/immag686vb1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immag686vb1.jpg)

I cavi,all'altro capo,sono tutti divisi,ciascuno con un proprio connettore singolo.
Ora,cosa diamine devo fare per collegarli ai pin della mia x-fi titanium?!?!?!
Non riesco davvero a capire!
Sono stordito,lo so!:muro:

quel cavo ha il connettore intel hd, dall'altro capo come sono i cavetti divisi?

seduto
04-12-2008, 20:03
All'altro capo del filo la situazione è questa:

http://img516.imageshack.us/img516/197/immag687sk3.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immag687sk3.jpg)

Che devo fare??

Ho messo lo scotch in modo da poter leggere tutte le scritte sui connettori,ma sono tutti separati.
L-OUt ed R-OUT hanno dei connettori replicati di cui si vedono solo i fili nella foto.

Crystal Dragon
04-12-2008, 21:32
All'altro capo del filo la situazione è questa:

http://img516.imageshack.us/img516/197/immag687sk3.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immag687sk3.jpg)

Che devo fare??

Ho messo lo scotch in modo da poter leggere tutte le scritte sui connettori,ma sono tutti separati.
L-OUt ed R-OUT hanno dei connettori replicati di cui si vedono solo i fili nella foto.

Prova a collegarli così (ho scritto tutto in modo da farmi al meglio):
http://img73.imageshack.us/img73/5053/xfitit1xc7.jpg

seduto
04-12-2008, 23:04
Prova a collegarli così (ho scritto tutto in modo da farmi al meglio):

Li avevo collegati così infatti,ma si sente solo brusio.
C'è una soluzione?

ORS0
05-12-2008, 00:18
se hai una x-fi senza ac'97 ma con il connettore a 10 pin della intel devi costruirti un adattatore prendendo pezzi in america o comprarlo intero a un prezzo spropositato sempre da lì... io ad esempio ho la stessa scheda che hai in firma, ed ho dovuto farmi l'adattatore (dividendo i costi con un altro a cui serviva)

Ciao!

Ciao!

Io ho installata una X-Fi FATAL1TY XstremeGamer
ed ho provato a collegarla con il pannello frontale (AC'97)
del mio "Stacker" utilizzando l'apposito cavo adattatore
munito di un attacco a 10 pin come quello in immagine
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=popup_image_scroll&products_id=21700&image_scroll_id=0

Ho usato il seguente criterio per collegare i vari pin (il nr.1
è quello più vicino all'attacco audio per DVD)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22006808&postcount=12018

1 = Ground
2 = L-Out
3 = Ret-L
4 = R-Out
5 = Ret-R
6 = Mic-In
7 = ------
8 = Mic-Power
9 = ------
10= -----

Quando attacco il cavo, però, se tengo collegata
anche la cuffia, tutto funziona bene (anche se
il microfono va un po' così e così) ma se la tolgo
mi si esclude automaticamente l'altoparlante dx frontale.

Qualche idea al riguardo? Grazie! :)

seduto
05-12-2008, 12:00
Io per ora ho ovviato in maniera molto ignorante!
Ho messo uno sdoppiatore nell'uscita posteriore!
Mi vergogno,ma almeno ho due uscite!
La qualità perde tanto?Tante entrambe le uscite vanno a degli impianti amplificati,quindi non ho problemi di potenza.

Però se qualcuno riesce a sistemarmi l'uscita frontale,gli pago una cena!

seduto
05-12-2008, 13:26
Colto da una folle follia,ho appena comprato online le Empire 2120-d!
Collegando loro all'ingresso digitale e le altre casse col normale jack posso sentirle entrambe?

Crystal Dragon
05-12-2008, 14:19
Ciao!

Ciao!

Io ho installata una X-Fi FATAL1TY XstremeGamer
ed ho provato a collegarla con il pannello frontale (AC'97)
del mio "Stacker" utilizzando l'apposito cavo adattatore
munito di un attacco a 10 pin come quello in immagine
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=popup_image_scroll&products_id=21700&image_scroll_id=0

Ho usato il seguente criterio per collegare i vari pin (il nr.1
è quello più vicino all'attacco audio per DVD)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22006808&postcount=12018

1 = Ground
2 = L-Out
3 = Ret-L
4 = R-Out
5 = Ret-R
6 = Mic-In
7 = ------
8 = Mic-Power
9 = ------
10= -----

Quando attacco il cavo, però, se tengo collegata
anche la cuffia, tutto funziona bene (anche se
il microfono va un po' così e così) ma se la tolgo
mi si esclude automaticamente l'altoparlante dx frontale.

Qualche idea al riguardo? Grazie! :)
io ho quella scheda e mi son fatto l'adattatore e non ho mai avuto problemi, guarda se i cavi son messi così:
http://img510.imageshack.us/img510/3893/xfifpmodbq5mc8.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=xfifpmodbq5mc8.jpg)

seduto
05-12-2008, 14:52
Però se guardi la foto del mio connettore,i cavi non corrispondono a quelli dello schema nell'immagine che hai linkato tu.
Come mai?

seduto
05-12-2008, 14:56
http://img373.imageshack.us/img373/940/xfifpmodbq5mc8df8.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=xfifpmodbq5mc8df8.jpg)
http://img373.imageshack.us/img373/xfifpmodbq5mc8df8.jpg/1/w1680.png (http://g.imageshack.us/img373/xfifpmodbq5mc8df8.jpg/1/)

Crystal Dragon
05-12-2008, 15:30
Però se guardi la foto del mio connettore,i cavi non corrispondono a quelli dello schema nell'immagine che hai linkato tu.
Come mai?

quel connettore intel hd nelle x-fi extreme gamer e gamer fatal1ty va collegato su un attacco della scheda, non come nel tuo caso che è attaccato al front panel, quindi penso sia diversa la cosa

P.S: prova a metterli così magari funziona

seduto
05-12-2008, 15:38
quel connettore intel hd nelle x-fi extreme gamer e gamer fatal1ty va collegato su un attacco della scheda, non come nel tuo caso che è attaccato al front panel, quindi penso sia diversa la cosa

P.S: prova a metterli così magari funziona

Così come?

Crystal Dragon
05-12-2008, 15:45
Così come?

come nella figura che avevo postato io e che hai ripostato

ORS0
05-12-2008, 16:37
Ciao!

Domani (o quando avrò tempo) proverò come scrivi Tu
Crystal Dragon.

Sul mio cavetto adattatore sono presenti 7 fili (come pure
su quello che proviene dal pannello frontale), per cui,
i fili in più e denominati R-Ret e L-Ret non è
importante collegarli?

EDIT:
Risolto il problema, ora tutto funziona benissimo :-) :-) :-)

I collegamenti erano ok salvo il fatto che mi ostinavo a collegare anche gli
altri due fili R-Ret e L-Ret che determinavano l'inconveniente
sopra descritto......grazie mille :-) :-) :-)

Crystal Dragon
05-12-2008, 19:17
Ciao!

Crystal Dragon.

importante collegarli?

EDIT:

perfetto

ZackS
05-12-2008, 22:02
ragazzi, questo monta sulla xtreme gamer pro?

http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=14&subcategory=0&product=2250&page=1

Ramingo^^
06-12-2008, 11:06
Raga esiste una lista di giochi in dolby digital????

andrealele90
06-12-2008, 14:23
ciao ragazzi volevo chiedervi qual'è la migliore tra queste schede audio:

X-Fi Titanium

X-Fi Xtreme Gamer

X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series

X-Fi Extreme Music

ciau grazie mille :)

khael
06-12-2008, 14:24
xtreme music e' la migliroe come rapporto qualità7prezzo

nicop84
06-12-2008, 15:59
domanda rivolta a tutti!!

c'è qualcuno che sa come posso usare almeno le tre casse anteriori (1 centrale e 2 anteriori) ascoltando musica in streaming??
posso usare anche la centrale solo staccando lo spinotto arancio (centrale + sub), ma la qualità del sub è decisamente inferiore
possiedo una x-fi e abilitando CMSS-3D la qualità è decisamente inferiore infatti nelle frequenze alte si creano delle distorsioni, come gracchiare, non riesco a spiegarlo, fattò sta che attivando quest'opzione l'audio è più scadente!

quindi qualcuno conosce qualche modo per attivare almeno il centrale e le anteriori tenendo collegato lo spinotto arancio??

ZackS
06-12-2008, 18:17
boh, non riesco a sentire l'audio su youtube.

Ho un 5+1 sulla gamer pro

06-12-2008, 18:22
ho setteto nel pannello di controllo di vista 24bt,96000hz visto che nlle caretteristehe tcnice della mia schda audio diceva che la scheda convertiva i segnali digitali in alnalogici a 24bit,96khz fino a 7.1.I bluray dovrebber avere l'audio a questa qualità ma power dvd7 quando converte l'audio DTS-HD e gli altri formati audio hd a che frequenza li converte? non se misono spiegato bene in win dvd 9(ho solo la demo, tra le opzini c'è abilita decodifica 96Khz/24bit ma in power dvd 7 questa opzione non c'è secondo voi il software decodifica lo stesso a 24bit/96KHz?

seduto
07-12-2008, 00:10
Ciao!

Crystal Dragon.

importante collegarli?

EDIT:

Scusa,visto che io fino ad ora non ho ottenuto niente,potresti farmi vedere o spiegare come li hai collegati tu?
In particolare non capisco come tu abbia contato i pin.In che verso vai?
Perchè seguendo quello che hai detto tu,c'è qualcosa che non mi torna...

andrealele90
07-12-2008, 11:20
ciao ragazzi volevo chiedervi qual'è la migliore tra queste schede audio:

X-Fi Titanium

X-Fi Xtreme Gamer

X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Pro Series

X-Fi Extreme Music

ciau grazie mille :)

?

seduto
07-12-2008, 11:34
?

Ti hanno già risposto.

La più equilibrata è la extreme music.

Io ho comprato la titanium perchè l'ho trovata allo stesso prezzo delle music.

andrealele90
07-12-2008, 11:38
Ti hanno già risposto.

La più equilibrata è la extreme music.

Io ho comprato la titanium perchè l'ho trovata allo stesso prezzo delle music.

io dico di qualita' maggiore tra queste non rapporto prezzo, visto che le fatal1ty pro series e la champ seriers ho sentito che non vanno bene

seduto
07-12-2008, 11:46
io dico di qualita' maggiore tra queste non rapporto prezzo, visto che le fatal1ty ho sentito che non vanno bene

Io ho la titanium,ma non versione fatal1ty.
Fondamentalmente ho in più l'uscita e l'entrata digitali ottiche.

seduto
07-12-2008, 12:09
come nella figura che avevo postato io e che hai ripostato

Ma il pin 8 non c'è!
E' l'unico a mancare!
Sbaglio forse io a contarli?

seduto
07-12-2008, 12:15
Io chiedo scusa se continuo a fare domande,ma mi sento decisamente demente!
Come posso fare in modo che le altre uscite della mia scheda funzionino???
Vorrei poter collegare altre periferiche.
Credo si possa fare,ma come?

Crisp
07-12-2008, 12:24
pero, posta 1 messaggio solo invece che tre, dato che sono 3 tuoi consecutivi, bastava editare il primo :)

la x-fi che ricordo io aveva un socket per collegare il bay esterno, un socket tipo quello IDE o floppy.

Ramingo^^
07-12-2008, 12:30

Up!! :mc:

seduto
07-12-2008, 12:33
Il connettore è a 10 pin.
Ho linkato l'immagine a pagina 755.
Il pin 8 (sempre se sono capace a contare i pin...) è vuoto,e quindi difficilmente ci posso collegare qualcosa.
Fondamentalmente questo è il problema.

nicop84
07-12-2008, 13:27
domanda rivolta a tutti!!

c'è qualcuno che sa come posso usare almeno le tre casse anteriori (1 centrale e 2 anteriori) ascoltando musica in streaming??
posso usare anche la centrale solo staccando lo spinotto arancio (centrale + sub), ma la qualità del sub è decisamente inferiore
possiedo una x-fi e abilitando CMSS-3D la qualità è decisamente inferiore infatti nelle frequenze alte si creano delle distorsioni, come gracchiare, non riesco a spiegarlo, fattò sta che attivando quest'opzione l'audio è più scadente!

quindi qualcuno conosce qualche modo per attivare almeno il centrale e le anteriori tenendo collegato lo spinotto arancio??

up

seccio
07-12-2008, 15:33
Vi posso fare a tutti una domanda facile facile ?

Come mai la X-FI eXtreme Gamer Fatal1ty su PCI si trova un pochino male sul mercato ?

è per caso in via di uscita di produzione??

SL45i
07-12-2008, 16:03
ragazzi ma se compro le logitech z5500 che come saprete sono digitali, dopo sulla xtreme music non posso + utilizzare il microfono?

07-12-2008, 16:15
ragazzi ma se compro le logitech z5500 che come saprete sono digitali, dopo sulla xtreme music non posso + utilizzare il microfono?

ahh di se no le collegi in analogico

xatrius
07-12-2008, 18:13
Finalmente ho fatto la scelta. Ho comprato la X-Fi titanium pci-x. Montata sul nuovo pc, collegati gli altoparlanti (analogici) creative inspire 5100... Vado a provarla con i giochi... e mi rendo conto che l'audio e' di fatto 2.1

Mi spiego meglio. Questa prova fatta "ad orecchio" l'ho ottenuta con "lord of the rings online". Settata nelle impostazioni del gioco come sb x-fi ed avviato il gioco, mi avvicino ad una fonte di "rumore" e mi giro in maniera che l'audio dovrebbe passare da davanti a dietro, ma invece non succede nulla: la fonte dell'audio "gira" intorno a me, ma l'audio riprodotto gira solo tra i canali frontali. C'e' una spiegazione a tutto cio'...? Come faccio ad avere realmente l'audio posizionale (quindi davanti se la fonte e' davanti a me, e dietro se e' posteriore a me)?

Ma soprattutto... mi sono spiegato bene...? :-)

Crystal Dragon
07-12-2008, 18:29
Il connettore è a 10 pin.
Ho linkato l'immagine a pagina 755.
Il pin 8 (sempre se sono capace a contare i pin...) è vuoto,e quindi difficilmente ci posso collegare qualcosa.
Fondamentalmente questo è il problema.

allora mi spiego per l'ultima volta, non devi guardare il connettore bianco, il tuo è fatto a posta per il tuo case, quello dell'immagine è fatto per attaccarsi sulle x-fi extreme gamer non titanium! fai quest'ultima prova, metti tutti i pin come avevi messo prima che sentivi il brusio TRANNE le repliche r ed l (le lasci scollegate quelle 2):

Manuel.uazuaz
07-12-2008, 19:00
Scusate ma la creative xtreme music è già fuori commercio?? Perchè sia su hrw che su speltek nn è mai disponibile... Sapete dirmi dove posso trovarla se no? Perchè se no da unieuro (quindi senza manco la palla delle spese di spedizione) ho visto la xtreme gamer (in scatola) a 69 euro! Che faccio? Io la scheda la userei per musica, film, e giochi, e vorrei che leggesse dts e dolby 5.1. Grazie :D

seduto
07-12-2008, 19:02
allora mi spiego per l'ultima volta, non devi guardare il connettore bianco, il tuo è fatto a posta per il tuo case, quello dell'immagine è fatto per attaccarsi sulle x-fi extreme gamer non titanium! fai quest'ultima prova, metti tutti i pin come avevi messo prima che sentivi il brusio TRANNE le repliche r ed l (le lasci scollegate quelle 2):

No,niente da fare.
Solo silenzio!
Mi devo rassegnare?
Almeno posso usare le altre uscite come replicate??

SL45i
07-12-2008, 21:07
ahh di se no le collegi in analogico

scusa non riesco a capire cosa mi hai detto.. :p

08-12-2008, 08:07
scusa non riesco a capire cosa mi hai detto.. :p

le z5500 hanno anche gli ingressi analogici o sbaglio? Collegale in analogico alla scheda e così puoi usare anche il microfono:D

08-12-2008, 08:09
Finalmente ho fatto la scelta. Ho comprato la X-Fi titanium pci-x. Montata sul nuovo pc, collegati gli altoparlanti (analogici) creative inspire 5100... Vado a provarla con i giochi... e mi rendo conto che l'audio e' di fatto 2.1

Mi spiego meglio. Questa prova fatta "ad orecchio" l'ho ottenuta con "lord of the rings online". Settata nelle impostazioni del gioco come sb x-fi ed avviato il gioco, mi avvicino ad una fonte di "rumore" e mi giro in maniera che l'audio dovrebbe passare da davanti a dietro, ma invece non succede nulla: la fonte dell'audio "gira" intorno a me, ma l'audio riprodotto gira solo tra i canali frontali. C'e' una spiegazione a tutto cio'...? Come faccio ad avere realmente l'audio posizionale (quindi davanti se la fonte e' davanti a me, e dietro se e' posteriore a me)?

Ma soprattutto... mi sono spiegato bene...? :-)

nel pannello volume della creative devi impostare su attiva X-fi cmss 3d così hai sempre l''audio posizionale:D

sickness84
08-12-2008, 13:03
problema:
scheda in sign; installo driver, pannello volume e tutto ok. poi passo da modalità giochi a intrattenimento per guardarmi un film e non si sente niente mentre in modalità giochi tutto apposto. avete idee del perchè????
P.S. son collegato alle casse tramite cavo ottico

Effe355
08-12-2008, 19:57
qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra la xfi xtreme gamer e la xtreme audio?
Stesso prezzo, io un paio di settimane fa ho optato per la prima.

dariox am2
08-12-2008, 20:52
qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra la xfi xtreme gamer e la xtreme audio?
Stesso prezzo, io un paio di settimane fa ho optato per la prima.

non hanno affatto lo stesso prezzo...la audio non ha il chip x-fi, ovvero carica il processore per elaborare i flussi audio, la gamer e la piu scarsa tra quelle che hanno il chip x-fi ma cmq migliore della audio...

Effe355
08-12-2008, 20:55
non hanno affatto lo stesso prezzo...la audio non ha il chip x-fi, ovvero carica il processore per elaborare i flussi audio, la gamer e la piu scarsa tra quelle che hanno il chip x-fi ma cmq migliore della audio...

69 entrambe da unieuro.
Comunque, la gamer ha il procio insomma?
A me che non abbia telecomandi, lustrini e quant'altro interessa poco, se la avessi trovata a meno avrei preso una audigy ls, ma costava troppo poco di meno per essere conveniente.
A me interessava solo non usare l'integrata per non andare a pesare sul sistema.
:)

SL45i
09-12-2008, 00:09
la gamer va bene anche se è un peccato xkè online troveresti la extreme music che è migliore. ;)

seccio
09-12-2008, 00:18
Vi posso fare a tutti una domanda facile facile ?

Come mai la X-FI eXtreme Gamer Fatal1ty su PCI si trova un pochino male sul mercato ?

è per caso in via di uscita di produzione??

quotino.. :)

rizzotti91
09-12-2008, 00:30
69 entrambe da unieuro.
Comunque, la gamer ha il procio insomma?
A me che non abbia telecomandi, lustrini e quant'altro interessa poco, se la avessi trovata a meno avrei preso una audigy ls, ma costava troppo poco di meno per essere conveniente.
A me interessava solo non usare l'integrata per non andare a pesare sul sistema.
:)

Allora se ti interessa non appesantire il sistema lascia perdere la audio e prendi una gamer o una music ;)

Effe355
09-12-2008, 01:07
la gamer va bene anche se è un peccato xkè online troveresti la extreme music che è migliore. ;)

La gamer l'ho gia presa.
Comunque non era la audio ma la music ad essere allo stesso prezzo della gamer, sorry.
Cos'ha più della gamer la music?

Ramingo^^
09-12-2008, 08:42

Up!! :mc:

Riup....:rolleyes:

kean3d
09-12-2008, 11:52
La gamer l'ho gia presa.
Comunque non era la audio ma la music ad essere allo stesso prezzo della gamer, sorry.
Cos'ha più della gamer la music?

connettori orati e costruzione migliore

in pratica la gamer è una audio ma con il chip x-fi "vero"

kean3d
09-12-2008, 11:55
ho provato (e mo non li levo piu') gli ultimi youp-pax 6.25 basati sugli ultimi beta, spettacolo, neanche paragone con gli originali, in qualsiasi campo la si usi

The_Saint
09-12-2008, 12:07
ho provato (e mo non li levo piu') gli ultimi youp-pax 6.25 basati sugli ultimi beta, spettacolo, neanche paragone con gli originali, in qualsiasi campo la si usi
Cosa hanno cambiato rispetto agli originali?

kean3d
09-12-2008, 12:16
Cosa hanno cambiato rispetto agli originali?

suono piu' pulito in riproduzione, resa migliore delle alte frequenze

gestione degli asio piu' efficiente in produzione (scende senza problemi a 2ms mentre gli originali gracchiano a 2 ogni tanto e bisogna tenerli a 4ms)

microfono funzionante

piu' o meno le solite cose!

sickness84
09-12-2008, 12:28
problema:
scheda in sign; installo driver, pannello volume e tutto ok. poi passo da modalità giochi a intrattenimento per guardarmi un film e non si sente niente mentre in modalità giochi tutto apposto. avete idee del perchè????

up

Ramingo^^
10-12-2008, 07:47
C'è qualcuno che usa il Dolby Digital Live Pack e Vista 64????

oro125
10-12-2008, 10:21
C'è qualcuno che usa il Dolby Digital Live Pack e Vista 64????
Scusa l'ignoranza... ma che cosa è?

Ramingo^^
10-12-2008, 13:27
Scusa l'ignoranza... ma che cosa è?

E' un software a pagamento (costa 4 $ e qualcosa...) che permette la codifica in dolby digital.

Solo che credo sia incompatibile con Win Vista 64...per questo chiedevo delucidazioni a chi ne sapesse più di me!

IronFly
10-12-2008, 17:32
faccio una domanda, sperando non sia già stata fatta altre volte.

con la x-fi fatal1ty xtreme gamer professional series se compro il Bay da 3.5" ed uso il toslink:

se l'audio è già multicanale esce multicanale (tipo foobar con channel mixer 5.1)
se l'audio è stereo esce stereo, quindi solo 2 casse

oppure anche se multicanale serve che sia codificato AC3 (dolby digital) per funzionare sul 5.1?

per fare questo serve il famoso Dolby Digital Pack?

sempre che appunto sia compatibile Vista 64.

grazie

andy82
10-12-2008, 18:33
visto che ci sono 750 pagine e non ce la faccio proprio a leggerle tutte vorrei porre la mia domanda : ma la creative è riuscita a far uscire il software per la X-fi elite pro per il funzionamento del telecomando sotto windows vista? io ero rimasto che erano usciti solo driver beta e non era disponibile il software per il funzionamento del pacchetto con il telecomando che per me è comodissimo....tra l'altro erano strani anche gli effetti cmss 3D :doh:
grazie in anticipo delle risposte :D :D :D

Crystal Dragon
10-12-2008, 18:58
Qualcuno sa se ci son scorciatoie per il pannello audio creative per cambiare la modalità (anche una striga da far partire da cmd)? Avendo una g15, sarebbe comodissimo mettermi su qualche tasto programmabile le tre modalità...

Effe355
10-12-2008, 19:52
Domanda stupida: nell'icona del pannello di controllo sulla barra delle applicazioni la mia gamer viene identificata come sb xfi audio [dc00].
E' normale o mi hanno messo una audio dentro la scatola della gamer?
:D

rizzotti91
10-12-2008, 20:58
Domanda stupida: nell'icona del pannello di controllo sulla barra delle applicazioni la mia gamer viene identificata come sb xfi audio [dc00].
E' normale o mi hanno messo una audio dentro la scatola della gamer?
:D

La mia Xtreme Music viene rilevata così:

http://img126.imageshack.us/img126/7893/clipboard01ww2.jpg (http://imageshack.us)
http://img126.imageshack.us/img126/clipboard01ww2.jpg/1/w404.png (http://g.imageshack.us/img126/clipboard01ww2.jpg/1/)

Spero di esserti stato utile, ciao :)

Effe355
10-12-2008, 21:33
La mia Xtreme Music viene rilevata così:

http://img126.imageshack.us/img126/7893/clipboard01ww2.jpg (http://imageshack.us)
http://img126.imageshack.us/img126/clipboard01ww2.jpg/1/w404.png (http://g.imageshack.us/img126/clipboard01ww2.jpg/1/)

Spero di esserti stato utile, ciao :)

Ma nell'icona sulla barra delle app te la da come sb xfi audio passandoci sopra col mouse?

rizzotti91
10-12-2008, 21:44
Ma nell'icona sulla barra delle app te la da come sb xfi audio passandoci sopra col mouse?

Si :)

Effe355
10-12-2008, 21:49
Si :)

Grazie, perchè con vari programmini e bench la da sempre come xfi audio e sai, il dubbio del pacco viene :D
Pagare una music o una gamer per ritrovarsi una audio non sarebbe il massimo.
Mi rendo conto che era un dubbio stupido, ma meglio toglierselo.

JanXP
10-12-2008, 23:21
Domanda... come mi conviene tenere il CMSS, attivato o disattivato con un paio di cuffie Medusa 5.1?
Ed infine meglio Xpand Stereo o Surround Stereo, tenendo presente le suddette cuffie e sempre in funzione del 5.1?

m_w returns
11-12-2008, 03:16
arrivata ieri la nuova X-Fi Titanium Fatality ecc ecc installo tutto ed ora la sorpresa...:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200812/20081211033040_Immagine.jpg

Praticamente il mio 7.1 (Creative T7900) funziona solo in 5.1 in quanto la scheda chiede 4 jack, mentre le T7900 dai 4 di partenza ne han solo 3 in arrivo...:muro:
ora sento cosa mi dicono al servizio clienti, sperando mi mandino un cavo adatto, cmq per ora sto rosicando parecchio! se qualcuno ha da offrire una soluzione tramite software sono qua. :D
grazie

m_w returns
11-12-2008, 03:20
edit...errore del database...

IronFly
11-12-2008, 08:25
Domanda... come mi conviene tenere il CMSS, attivato o disattivato con un paio di cuffie Medusa 5.1?
Ed infine meglio Xpand Stereo o Surround Stereo, tenendo presente le suddette cuffie e sempre in funzione del 5.1?

CMSS disattivato ed audio come 5.1.

poi tramite pannello THX:

frequenza Sub a 110hz o 120hz e metti la spunta sul boost di DB.

e nel pannello audio di vista togli la spunta su FULL RANGE agli altoparlanti.

andy82
11-12-2008, 08:43
visto che ci sono 750 pagine e non ce la faccio proprio a leggerle tutte vorrei porre la mia domanda : ma la creative è riuscita a far uscire il software per la X-fi elite pro per il funzionamento del telecomando sotto windows vista? io ero rimasto che erano usciti solo driver beta e non era disponibile il software per il funzionamento del pacchetto con il telecomando che per me è comodissimo....tra l'altro erano strani anche gli effetti cmss 3D :doh:
grazie in anticipo delle risposte :D :D :D

un up:)
nessuno mi sa dire?? :fagiano:

crucio88
11-12-2008, 11:17
Managgia la porcona :muro:
E' da una settimana che convivo con un problema non indifferente con la mia fatal1ty champ1on titanium :cry:

Il problema e' semplice da spiegare:
Non si accendevano le luci rosse del bay esterno :(

Allora ho provato a riagganciare i connettori interni (analogico e digitale) tra bay esterno ed x-fi.
Risultato?
Adesso non funziona piu' niente (ne le manopole del volume master e microfono)

Comunque la x-fi funziona che e' una meraviglia.
Adesso ho buttato il bay esterno e non lo voglio mai piu' rivedere :bsod:

A qualcuno e' capitato sto problema?

Luc][ino
11-12-2008, 13:54
Mi si è rotto il flat che collega la scheda al frontalino della mia vecchia X-Fi Platinum.
Si trova il ricambio vero? :cry:

JanXP
11-12-2008, 14:03

Grazie della risposta :)

Ho comunque XP, devo settare qualcos'altro che non sia all'interno della console Creative?

Jeremy01
11-12-2008, 14:13
ragazzi è meglio la X-FI extreme Music o la Supreme FX II che in dotazione alla Rampage Formula?

m_w returns
11-12-2008, 14:19
io invece ho risolto il problema del cavo con un normale jack sostituito al posto di quello in dotazione creative. :)

se dovesse servire:

http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?sid=53375

The_Saint
11-12-2008, 15:11
[ino;25391625']Mi si è rotto il flat che collega la scheda al frontalino della mia vecchia X-Fi Platinum.
Si trova il ricambio vero? :cry:Ti conviene contattare il supporto Creative... ;)

Luc][ino
11-12-2008, 18:58
Ti conviene contattare il supporto Creative... ;)

E' l'unico pezzo del mio pc non acquistato in un negozio. La comprai sul mercatino di questo forum qualche anno fa e non ho scontrino.

The_Saint
11-12-2008, 20:24
[ino;25397216']E' l'unico pezzo del mio pc non acquistato in un negozio. La comprai sul mercatino di questo forum qualche anno fa e non ho scontrino.Che non era in garanzia era scontato... il supporto lo puoi cmq contattare lo stesso, ovviamente bisognerà pagare qualcosa...

Kyrandia
12-12-2008, 00:14
domandina veloce : la titanium liscia ha la stessa qualità costruttiva della music? che ha in piu ?

vkbms
12-12-2008, 15:27
Ho un problema enorme con la mia Xtreme Music....

Da un momento all'altro la scheda ha iniziato a far le bizze....sul pc principale (p5q dlx, 4gb, q9450 e hd4870) l'audio si sente bassissimo e con diversi fruscii....
Montandola sull'htpc (asus am2 microatx, 4400+,4gb, hd2400pro) nessun problema...
Ovviamente ho controllato tutte le varie impostazioni... ho anche provato a cambiare slot pci, a reinstallare i driver fino ad arrivare al format....ma niente è servito.....

Su entrambi i sistemi c'è Vista 64 bit..... ma il bello è che la scheda ha iniziato a fare le bizze cosi...dal niente....

Avete qualche suggerimento?

Timon85
12-12-2008, 21:12
Salve ragazzi, avrei bisogno di un favorone... qualcuno sa dirmi se ha avuto dei problemi con una di queste schede audio su Win xp Sp3?
Io ho montato una Elite Pro ultimamente su un'altro pc... Sto veramente impazzendo con i driver che non riconoscono la scheda, driver scaricati dal sito ufficiale creative oltretutto!!!!
la scheda madre è un rampage extreme ma non penso che sia un problema di compatibilità con quest'ultima....
Grazie :)

LazyKiller
12-12-2008, 21:18
:S

ciao fortunatamente ho trovato questo 3d

ho un prob con la x-fi xtreme gamer da quando sono tornato dal gameland di roma, prima mi funzionava tutto bene invece ora che sto a casa ho provato l'attacco audio e il mic su pannello in alto del TT armor ,e quando sto su teamspeak ogni volta che gli altri parlano ho un ritorno metallico invece quando io parlo, loro mi sento bene

è un prob noto? qlc impostazione mancata?a roma mi funzionava bene e pure prima

come headset ho le steelpad 5hv2
helppppp

m_w returns
12-12-2008, 21:33

ho un prob con la x-fi xtreme gamer da quando sono tornato dal gameland di roma, prima mi funzionava tutto bene invece ora che sto a casa ho provato l'attacco audio e il mic su pannello in alto del TT armor ,e quando sto su teamspeak ogni volta che gli altri parlano ho un ritorno metallico invece quando io parlo, loro mi sento bene

helppppp

guarda io ho un ritorno fastidiossimo della mia voce, ho cambiato la X-Fi Platinum credendo fosse il problema con la nuova X-Fi Titanium Champion, e invece ce l'ho quasi piu di prima!:muro:
Cuffie usate le Creative Fatality.
Ora verrebbe da pensare che il problema sta nelle cuffie.....ahahahah bene queste se usate sul notebook funzionano alla perfezione.
ti dico, fino a 1 mese fa non c'era questo problema, ed ho cambiato scheda madre, processore, ram...ho fatto il pc nuovo...ma resta lo stesso.
credo siano degli spiriti maligni! :rolleyes:

non credo sia colpa della scheda cmq...

chinookAT85LSAURO
12-12-2008, 22:09
Ho appena comprato una x-fi titanium fatal1ty pro serie ma l'install dei driver è un'odissea...

Quelli col CD si impiantano al 67%, dopo innumerevoli restart riesco a disinstallarli dal pannello di controllo, installo quelli aggiornati dal sito e spariscono gli errori.
Da gest periferiche vedo correttamente la dicitura x-fi e dispositivo digitale di output ma dal pannello di controllo del suono vedo solamente l'uscita SPDIF e non riesco a settare l'uscita in analogico per il mio Z-5400...
Così le casse gracchiano e non ho neanche un cavo ottico per provare se almeno così funzia...

Come posso fare?

Ho Vista64...

akira2002
12-12-2008, 22:51
ciao, guarda che forse i driver che si trovano nel disco non sono perfettamente compatibili con il sistema vista 64, puoi fare una cosa dopo aver disinstallato tutto
installa solo il creative update riavvia ed esegui l'aggiornamento in modo che installi da subito solo i software aggiornati, in questo modo risolvi il problema.

Una domanda ma secondo voi come è la scheda che danno in dotazione con la asus maximus formula 2, la supreme fx x-fi se non sbaglio ha il chip adi 2000b, e superiore alle normali integrate e alla extreme audio? io ce l'o nella scatola e non l'o mai provata.

emanuele666
13-12-2008, 10:30
Ciao. Dopo le feste, se nel delirio di capodanno non spendo tutti i soldini, volevo acquistare una di queste scheduzze. Premetto che non ne ho mai comprata una dato che ho sempre sfruttato le integrate. Quali vantaggi avrei su un buon sistema (quello in firma) 2.1?? E soprattutto che mi consigliate??
Leggendo il thread (purtroppo non interamente) ho notato pareri contrastanti quindi mi sento un pokino spaesato adesso come adesso...:rolleyes:
Il Pc (quello in firma) lo utilizzo principalmente per giocare e ascoltare musica...tanta musica (e aggiungo anche bella martellante...ma non solo) quindi vorrei un prodotto equilibrato sia per gaming che per altri usi se è possibile.
Creative X-Fi Xtreme Audio, Creative X-Fi Xtreme Audio PCIe, Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series (e champion), Creative X-Fi Xtreme Gamer...purtroppo sono nomi che non mi dicono nulla data la mia inesperienza.
Mi affido totalmente a voi e gia che ci sono vi chiedo quali cuffie abbinereste (senza mic e altre inutilità...almeno per me).
In attesa di una vostra risposta...

akira2002
13-12-2008, 11:30
Compera una x-fi titanium bulk, non prendere ne la gamer ne la audio.

Jeremy01
13-12-2008, 11:56
ragazzi è meglio la X-FI extreme Music o la Supreme FX II che in dotazione alla Rampage Formula?

nessuno lo sa?

SL45i
13-12-2008, 12:11
guarda io ho un ritorno fastidiossimo della mia voce, ho cambiato la X-Fi Platinum credendo fosse il problema con la nuova X-Fi Titanium Champion, e invece ce l'ho quasi piu di prima!:muro:
Cuffie usate le Creative Fatality.
Ora verrebbe da pensare che il problema sta nelle cuffie.....ahahahah bene queste se usate sul notebook funzionano alla perfezione.
ti dico, fino a 1 mese fa non c'era questo problema, ed ho cambiato scheda madre, processore, ram...ho fatto il pc nuovo...ma resta lo stesso.
credo siano degli spiriti maligni! :rolleyes:

non credo sia colpa della scheda cmq...

con il profilo creazione audio non dovrebbe + esserci il ritorno della voce. ;)

emanuele666
13-12-2008, 12:43
Compera una x-fi titanium bulk, non prendere ne la gamer ne la audio.

Ti riferisci alla xi-fi titanium fatality pro?
Calcola che ho due altoparlanti e un sub. Mi potresti spiegare perchè escludi a priori le altre due? Trovarmi tra le mani un prodotto che poi non sfrutto a dovere o con funzioni inutili...:confused:

m_w returns
13-12-2008, 12:57
con il profilo creazione audio non dovrebbe + esserci il ritorno della voce. ;)

sisi grazie infatti ho risolto in nottata smanettando un po. :)

Crystal Dragon
13-12-2008, 13:20

helppppp

lazy wherever

emanuele666
13-12-2008, 17:39
Ragazzi, ero intenzionato a prendere questa...

Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series

è una buona scheda? Al suo livello di qualità e prezzo c'è qualcos'altro tipo Xonar o Auzentech?

Considerate che le utilizzo per ascoltare musica, film 5.1, giochi e per fare montaggi audio-video NON professionali.

Scarto il modello superiore con il bay... perchè credo che non funzionerebbe su vista64, giusto? Inoltre c'è troppa differenza di prezzo tra i due modelli.

Allora, che ne dite?

Ciao e grazie.

Mannaggia!!! Ma costa un botto!! Sembrerebbe un'ottima scheda ma quello che mi chiedo è se vale veramente la pena spendere quei soldi. Utilizzando il sistema audio che ho in firma (o delle cuffie decenti) percepirei delle differenze tangibili rispetto ad un chip integrato? Ripeto, non ho mai acquistato una scheda audio in vita mia!!Per fare un esempio: e' come quando si passa da una VGA integrata ad una di qualità?? :stordita:

emanuele666
13-12-2008, 17:53
Beh... costa sui 110€... mica così tanto?! :mbe:

Eh, vero è che se lo si paragona ad altri componenti HW non è una gran spesa tutto sommato. Aspetto la tredicesima va :D

LazyKiller
13-12-2008, 17:56

helppppp.

sickness84
14-12-2008, 08:22
problema:

inoltre se collego le casse in analogico non si sente niente

The_Saint
14-12-2008, 09:33
inoltre se collego le casse in analogico non si sente niente
Ma i film sono in DTS o DD?
Con che player li guardi?

emanuele666
14-12-2008, 10:19
Beh... costa sui 110€... mica così tanto?! :mbe:

Ma questa 'X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series' non va alimentata vero?

thegladiator
14-12-2008, 10:54
Ragazzi, ho un problema: io ha la X-FI Xtreme Gamer PRO e Vista 64bit. Inserendo il cd (mai fatto finora) mi sono accorto che mi dice che il sistema operativo in uso non è supportato. Siccome mi interessava utilizzare uno dei sw forniti a corredo, come posso fare? Non mi sembra corretto che Creative non fornisca un cd, dato che la scheda l'ho pagata e il sw a corredo pure, compatibile.....che voi sappiate è possibile reperirne uno compatibile, magari gratuitamente dal sito Creative?

14-12-2008, 13:08
Ma questa 'X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series' non va alimentata vero?

no non ce ne bisogno,anzi non si può nemmeno

emanuele666
14-12-2008, 15:04
no non ce ne bisogno,anzi non si può nemmeno

Capisco. E in termini prestazionali come è messa? Inoltre mi sembra di aver capito che a livello software per Vista64 non ci sono speranze. E' la realtà?

14-12-2008, 15:05
Capisco. E in termini prestazionali come è messa? Inoltre mi sembra di aver capito che a livello software per Vista64 non ci sono speranze. E' la realtà?

come io uso la titanium fatal1ty su vista 64bit e non mi hannoo mai dato problemi i driver

emanuele666
14-12-2008, 15:20
come io uso la titanium fatal1ty su vista 64bit e non mi hannoo mai dato problemi i driver

Di fatti vedo ora che hai il mio stesso OS. Bene bene. Speriamo che ne valga la pena ;)

14-12-2008, 21:19
la X-Fi Titanium Fatal1ty può essere collegata alla mia scheda grafica in firma per avere sia audio che video sull'uscita hdmi?

Saeba Ryo
14-12-2008, 21:41
C'è un modo per collegare l'X Fi al connettore per le prese audio frontali (microfono e cuffie?)del case? Non vedo il connettore sulla scheda! Serve un adattatore o proprio non si può?

Crystal Dragon
14-12-2008, 21:54
C'è un modo per collegare l'X Fi al connettore per le prese audio frontali (microfono e cuffie?)del case? Non vedo il connettore sulla scheda! Serve un adattatore o proprio non si può?

adattatore

Saeba Ryo
14-12-2008, 22:10
Ulteriori info? Modello, tipo, dove si connette alla scheda?

Crystal Dragon
14-12-2008, 22:30
Ulteriori info? Modello, tipo, dove si connette alla scheda?

te lo devi fare te o comprarlo in america già fatto a un prezzo da truffa... cmq che x-fi hai?

sickness84
15-12-2008, 06:22
Ma i film sono in DTS o DD?
Con che player li guardi?

ho provato anche con dei semplici divx. uso power dvd 7.3 ultra

Saeba Ryo
15-12-2008, 06:55
te lo devi fare te o comprarlo in america già fatto a un prezzo da truffa... cmq che x-fi hai?

Ho una (trattenere il fiato): Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Professional Series.

molotov88
15-12-2008, 09:34
Salve a tutti,ho un problema che mi affligge da quando ho formattato il pc(ieri) per problemi con winzozz...
ho reinstallato tutto e quindi anche i driver della x-fi fatality fps.Prima ho installato dei driver più recenti scaricati sul sito della creative ma non mi piacevano e sono tornato ai vecchi forniti col cd della scheda.Il problema è che non so cosa sia successo ma ho i bassi che "scorreggiano"....imho,non saprei come esprimermi altrimenti.Considerando che ho le stesse casse(Logitech Z5400) e ho impostato tutto come prima sia in WMP che nella console Creative...
Anche cambiando lettore multimediale il problema persiste...
E il problema non è nelle casse,in quanto collegando al lettore mp3 il suono è perfetto.
Qualcuno mi sa dare una mano???perchè il suono è cosi schifoso??
potrei aver sbagliato a disinstallare e reinstallare i driver?

Yoshi69
15-12-2008, 11:12
ragazzi se dovessi comprare una scehda audio della serie X-Fi voi su quale modello andreste? non voglio spendere na cifra di soldi chiaro...mi sembrava di aver capito che la migliore come rapproto prezzo/prestazioni era la extreme music ...ma nn c'è sta +!
Consigli?

Grazie!

oro125
15-12-2008, 13:28
ragazzi se dovessi comprare una scehda audio della serie X-Fi voi su quale modello andreste? non voglio spendere na cifra di soldi chiaro...mi sembrava di aver capito che la migliore come rapproto prezzo/prestazioni era la extreme music ...ma nn c'è sta +!
Consigli?

Grazie!

Io l'ho trovata usata sulla baya... Mi chiedo ancora come ho fatto a stare senza tutto questo tempo... :asd:

Yoshi69
15-12-2008, 13:38
sulla baya non trovo nulla ne nuovo ne usato? in alternativa che devo prendere? la Extreme Gamer?

emanuele666
15-12-2008, 13:48
Bene, ho ordinato la 'X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series'. Devo disinstallare i driver Realtek oppure posso lasciarli tranquillamente dove stanno?

Saeba Ryo
15-12-2008, 14:07
Disinstallali! E disattiva da bios la scheda audio integrata!

Crystal Dragon
15-12-2008, 14:37
Ho una (trattenere il fiato): Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Professional Series.

good luck :asd:
http://img266.imageshack.us/img266/7481/xfifpmodbq5bw2.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=xfifpmodbq5bw2.jpg)
http://search.digikey.com/scripts/DkSearch/dksus.dll?Detail?name=WM2522-ND
http://search.digikey.com/scripts/DkSearch/dksus.dll?Detail?name=455-1151-ND
http://search.digikey.com/scripts/DkSearch/dksus.dll?Detail?name=455-1127-1-ND
http://search.digikey.com/scripts/DkSearch/dksus.dll?Detail?name=WM2515-ND

chinookAT85LSAURO
15-12-2008, 14:58

Beato te, a me manco si installano... :doh:

Pittalo
15-12-2008, 14:58
Ho un problemone. Ho uno sli di 9600gt e una xfx 780i. La acheda più in alto delle due però mi occupa anche lo slot pci-e sottostante e rimane libero solo uno slot pci. Volevo comprare la titanium, ma a questo punto non saprei neanche dove attaccarla. C'è un terzo slot libero per un'altra scheda video, ma poi non saprei come collegare le 2 schede perchè il ponte dello sli è troppo lungo. Che consigliate di fare ? Naturalmente lo slot pci e pci-e sono diversi di conseguenza il primo non mi servirebbe a nulla ?
Grazie a tutti ciao

Yoshi69
15-12-2008, 15:01
mhmh...nn ho ancora capito ch edevo prendere...la CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Serie mi sembra un po esagerata...che differenze ci sono con la Extreme Gamer?e che differenze ci sono fra la extreme gamer e la extreme gamer fidality etcetc...??

Saeba Ryo
15-12-2008, 15:59
Non c'è scritto tutto nel primo post?

chinookAT85LSAURO
15-12-2008, 16:45
Ho un problemone. Ho uno sli di 9600gt e una xfx 780i. La acheda più in alto delle due però mi occupa anche lo slot pci-e sottostante e rimane libero solo uno slot pci. Volevo comprare la titanium, ma a questo punto non saprei neanche dove attaccarla. C'è un terzo slot libero per un'altra scheda video, ma poi non saprei come collegare le 2 schede perchè il ponte dello sli è troppo lungo. Che consigliate di fare ? Naturalmente lo slot pci e pci-e sono diversi di conseguenza il primo non mi servirebbe a nulla ?
Grazie a tutti ciao

La puoi installare sullo slot per la terza scheda video, anche se è a 16x va bene lo stesso...

ando88
15-12-2008, 17:02
Ho un problema...
Ho una X-fi fatality Xtreme Gamer...
come faccio a collegare le prese anteriori del case di casse e microfono?

Pittalo
15-12-2008, 17:17
La puoi installare sullo slot per la terza scheda video, anche se è a 16x va bene lo stesso...

Mille grazie

emanuele666
15-12-2008, 17:23
Nell'attesa (domani mi arriva) mi scarico i driver aggiornati ;)
Ho notato che nella confezione sono presenti un sacco di utility. Secondo voi che cosa posso evitare di installare? Oltretutto sul sito 'Creative' ci sono un sacco di aggiornamenti...non so proprio da dove iniziare :confused:
Però ho notato che in fondo alla pagina:
http://support.creative.com/downloads/welcome.aspx?nLanguageLocale=1040&nDriverType=0#type_0
c'è un opzione 'aggiornamento automatico software'...mmm...onde evitare di fare boiate, cosa mi consigliate di fare? Grassie :)

ando88
15-12-2008, 17:47
Ho un problema...

molotov88
15-12-2008, 17:53
Ho un problema...

credo che non puoi....ho anche io lo stesso problema e non ho mai collegato le prese anteriori....

emanuele666
15-12-2008, 18:28
Disinstallali! E disattiva da bios la scheda audio integrata!

In parole povere metto su 'disable' 'high definition audio' vero?

emanuele666
15-12-2008, 19:43
Grazie a tutti ciao

Azz, anche la mia Vga, che occupa due slot ho paura intralci un pokino lo slottino...resteranno si o no 5mm :eek:

Saeba Ryo
15-12-2008, 21:36
In parole povere metto su 'disable' 'high definition audio' vero?

yes!

deejlux
15-12-2008, 23:50
Per chi voleva una X-Fi usata,ho una ExtremeMusic con dissipatore e cd originale da vendere qui nel fine settimana,in caso fate un fischio in pm ;)

Yoshi69
16-12-2008, 08:24
hai PM

Ramingo^^
16-12-2008, 12:18
Nessuno usa il cavo coassiale ottico??

TheDoctor1983
16-12-2008, 13:40
Nessuno usa il cavo coassiale ottico??

O il cavo è coassiale (cavo caldo al centro e calza di massa tutt'attorno) oppure è ottico (fibre ottiche)...

Ramingo^^
16-12-2008, 15:42
O il cavo è coassiale (cavo caldo al centro e calza di massa tutt'attorno) oppure è ottico (fibre ottiche)...

Ops...vabbè intendevo...nessuno usa l'uscita digitale???

16-12-2008, 15:51
si ppuò collegare la titanium fatal1ty alla 9800gx2 per avere sia audio che video sull'uscita hdmi?

LazyKiller
17-12-2008, 01:22
credo che non puoi....ho anche io lo stesso problema e non ho mai collegato le prese anteriori....

certo che puoi il cavo che dovrebbe andare alla mobo lo colleghi diretto alla scheda audio

Snyto
17-12-2008, 01:42
ma anche no, non è lo stesso attacco

emanuele666
17-12-2008, 06:55
Increadibile :eek:
Forse è solo suggestione da nuovo acquisto ma non pensavo ci fosse un divario così ampio tra una scheda audio seria e una integrata. Non ho avuto tempo di smanettare molto ieri sera ma se il mio udito non mi inganna sembra esserci un mondo che separa le due soluzioni. Se gia con il mio modesto 2.1 la resa sonora è magnifica non oso immaginare con sistemi 5.1 o più.. :eek:
Il bello è che ho fatto delle veloci prove con un dvix, un mp3 e un episodio di Prison Break...il tutto nemmeno originale!!!
Non vedo l'ora di provare con giochi e applicazioni serie...e soprattutto in cuffia :cool:
Ora mi mancano un paio di headphones serie. Qualche consiglio?

P.S: tutto ok su Vista x64 ;)

The_Saint
17-12-2008, 07:22
Increadibile :eek:
Forse è solo suggestione da nuovo acquisto ma non pensavo ci fosse un divario così ampio tra una scheda audio seria e una integrata. Non ho avuto tempo di smanettare molto ieri sera ma se il mio udito non mi inganna sembra esserci un mondo che separa le due soluzioni. Se gia con il mio modesto 2.1 la resa sonora è magnifica non oso immaginare con sistemi 5.1 o più.. :eek:
Il bello è che ho fatto delle veloci prove con un dvix, un mp3 e un episodio di Prison Break...il tutto nemmeno originale!!!
Non vedo l'ora di provare con giochi e applicazioni serie...e soprattutto in cuffia :cool:
Ora mi mancano un paio di headphones serie. Qualche consiglio?

P.S: tutto ok su Vista x64 ;)Non è suggestione... se così tante persone sono disposte a sborsare fino a 100€ o anche + per una scheda audio, un motivo ci sarà! ;)

ISOLA
17-12-2008, 08:50
e c'è gente che si ostina a dire "si ma sono tutte pugnette,siete voi che vi fate suggestionare,le integrate son buonissime" a parte rarissimi e mediocri casi le schede integrate FANNO SCHIFO!

The_Saint
17-12-2008, 09:04
e c'è gente che si ostina a dire "si ma sono tutte pugnette,siete voi che vi fate suggestionare,le integrate son buonissime" a parte rarissimi e mediocri casi le schede integrate FANNO SCHIFO!C'è anche da dire che la maggior parte delle persone ascolta il PC con le casse del monitor o le classiche casse da 10€ comprate al discount... in questo caso ovviamente integrata o discreta non fa differenza, tanto si sente male cmq! :p

ISOLA
17-12-2008, 09:08
C'è anche da dire che la maggior parte delle persone ascolta il PC con le casse del monitor o le classiche casse da 10€ comprate al discount... in questo caso ovviamente integrata o discreta non fa differenza, tanto si sente male cmq! :p

Si vabbè hai ragionissima ma cmq sono dei lesi quelli che spendono 100svanziche per una scheda dedicata decente per PC e poi girano con le cassettine di polistirolo della Trust.

Franx1508
17-12-2008, 10:37
sono usciti i nuovi drivers ufficiali creative

Snyto
17-12-2008, 10:42
thx for the info :ave:

Snyto
17-12-2008, 10:53
per tutte le passeggiatrici del mondo stavolta i driver li ha scaricati a razzo http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sf.gif

Ramingo^^
17-12-2008, 10:53
C'è anche da dire che la maggior parte delle persone ascolta il PC con le casse del monitor o le classiche casse da 10€ comprate al discount... in questo caso ovviamente integrata o discreta non fa differenza, tanto si sente male cmq! :p

Si vabbè hai ragionissima ma cmq sono dei lesi quelli che spendono 100svanziche per una scheda dedicata decente per PC e poi girano con le cassettine di polistirolo della Trust.

Perchè non andate oltre????

Perchè non provate il Dolby Digital????

emanuele666
17-12-2008, 11:21

Azz...spero siano quelli che ho aggiornato ieri dopo aver installato per la prima volta da Cd...ci ha messo un ora per 170Mb :eek:
Ad ogni modo, meglio disintallare i vecchi driver e/o update delle varie utility manualmente (come si fa con le Vga) oppure va bene anche farlo in automatico dal sito Creative?

Ho notato che ci sono tre profili. Game, intrattenimento e un'altro che mi sfugge. Devo impostare dei parametri particolari oppure sono gia validi a default? Mi piace smanettare con l'eq per cercare il suono perfetto (quello che farò in questi giorni) però se avete degli accorgimenti e/o consigli utili...:)

oro125
17-12-2008, 11:24
Non è suggestione... se così tante persone sono disposte a sborsare fino a 100€ o anche + per una scheda audio, un motivo ci sarà! ;)

Altro che!!! Sul mio 5.1 sono comparse frequenze prima insesistenti... :asd:

Snyto
17-12-2008, 11:28
Azz...spero siano quelli che ho aggiornato ieri dopo aver installato per la prima volta da Cd...ci ha messo un ora per 170Mb :eek:
Ad ogni modo, meglio disintallare i vecchi driver e/o update delle varie utility manualmente (come si fa con le Vga) oppure va bene anche farlo in automatico dal sito Creative?

Ho notato che ci sono tre profili. Game, intrattenimento e un'altro che mi sfugge. Devo impostare dei parametri particolari oppure sono gia validi a default? Mi piace smanettare con l'eq per cercare il suono perfetto (quello che farò in questi giorni) però se avete degli accorgimenti e/o consigli utili...:)
nuovi o vecchi i driver son circa di 60mega, sicuramente hai scaricato anche l'aggiornamento per il pannello, se ci ha messo tanto credo proprio che non siano gli ultimi, anche perchè sono usciti oggi non ieri.
EDIT: per l'installazione vai pure con l'installer di creative e stai apposto

Snyto
17-12-2008, 11:29

http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gifhttp://gaming.ngi.it/images/ngismiles/rotfl.gif

per chi scarica i nuovi driver lentamente li può trovare anche qui (http://files.filefront.com/SBXF+PCDRV+LB+2+18+0008rar/;12681819;/fileinfo.html) (sono sia per vista che per xp)

emanuele666
17-12-2008, 12:06

L'ho notato pure io ieri :eek:...e non vedo l'ora di provare Fallout 3 con il nuovo acquisto :sbav:

nuovi o vecchi i driver son circa di 60mega, sicuramente hai scaricato anche l'aggiornamento per il pannello, se ci ha messo tanto credo proprio che non siano gli ultimi, anche perchè sono usciti oggi non ieri.
EDIT: per l'installazione vai pure con l'installer di creative e stai apposto

Si si, ho fatto l'aggiornamento a tutto il pacchetto. Benone, quindi stase rifaccio l'update :cool:

Qualche consiglio per un paio di cuffie da abbinarci?...non solo per gaming ;)

Snyto
17-12-2008, 12:54
sony mdr-v700 e vai con dio :cool:

kean3d
17-12-2008, 13:58

indi spero per i nuovi youp-pax a breve :O

Marscorpion
17-12-2008, 14:08
Ciao, ho acquistato le logitech Z-5500 e volevo abbinarci una scheda audio valida! Ho addocchiato queste 2:
- Sound Blaster X-FI Titanium PCIe Bulk
- Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Serie

Qualcuno mi saprebbe dire in che cosa differiscono oltre che per il prezzo? (non ne capisco niente di schede audio :D )
Grazie.......

MaRaUdEr!!!
17-12-2008, 14:20
iscritto anche io!!!

Da pochissimo giorni sono passato ad una X-FI Extreme Music (dopo aver utilizzato per tanti anni l'audio integrato di tutte le schede madri che ho cambiato!!!!)....e come hanno notato in tanti....la "musica" è cambiata notevolmente!!!

Ora vorrei capire quale impianto collegare...pensavo ad un 2.1 (dato che la stanza che ho a disposizione non mi permette di mettere delle casse "posteriori"...

qualche consiglio che ben si sposi con questa scheda audio, senza spendere una cifra esorbitante???

Snyto
17-12-2008, 14:25
behringer ms20
oppure le ms40 http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif

Yoshi69
17-12-2008, 14:34
Hai 2 nuovi utenti che hanno preso la X-Fi Extreme Music che OS usate? Xp o Vista? anche io ero intenzionato all'acquisto di una Extreme Music ma poi ho letto che da un sacco di problemi sotto Vista (soprattutto m'ha spaventato parecchi la storia degli alchemy labs , ma che cavolata sono!!!)ed ho lasciato perdere, sono andato su una Asus Xonar DX...

MaRaUdEr!!!
17-12-2008, 14:39
Hai 2 nuovi utenti che hanno preso la X-Fi Extreme Music che OS usate? Xp o Vista? anche io ero intenzionato all'acquisto di una Extreme Music ma poi ho letto che da un sacco di problemi sotto Vista (soprattutto m'ha spaventato parecchi la storia degli alchemy labs , ma che cavolata sono!!!)ed ho lasciato perdere, sono andato su una Asus Xonar DX...

XP Pro!!!

la Xonar la volevo prendere anche io...ma non sono riuscito a trovarla ad un prezzo "decente"...

behringer ms20
oppure le ms40

mmm...pensavo a qualcosa tipo logitech o creative, da utilizzare principalmente per giochi, film e musica (da ascolto)...nient'altro!

kean3d
17-12-2008, 14:48

gli alchemy van benissimo, servono per emulare le eax con vista che non le supporta nativamente;

comunque nessun problema nè su xp nè su vista

Yoshi69
17-12-2008, 14:58
Bhe sotto Xp Pro avrei preso anche io na Extreme Music, hai fatto bene, io ho Vista :D...sopratutto anche perche si trovano sui 40euro usate :O....

Cmq io l'ho pagata 77euri spedita! è tanto? nn ho trovato di meglio sulla baia

MaRaUdEr!!!
17-12-2008, 15:03
Bhe sotto Xp Pro avrei preso anche io na Extreme Music, hai fatto bene, io ho Vista :D...sopratutto anche perche si trovano sui 40euro usate :O....

Cmq io l'ho pagata 77euri spedita! è tanto? nn ho trovato di meglio sulla baia

comprata usata qualche giorno fa sul mercatino...45 euro :)

kean3d
17-12-2008, 15:09
io uso sia xp32 che vista32, e a parte qualche raro caso per giocare uso sempre e solo vista

per il preezzo, ora non saprei dato che è fuori mercato, l'ho pigliata verso fine giugno a 55 + spedizioni (XtremeMusic bulk)

Yoshi69
17-12-2008, 15:16
comprata usata qualche giorno fa sul mercatino...45 euro :)

speriamo di nn dovervi rimpiangere xfiviani! ;)

Alexed
17-12-2008, 16:04

xk CMSS disattivato??? Io cn le medusa mi trovo meglio con.. l'unica cosa è k nn trovo la differenza tra espansione e sorround..

oro125
17-12-2008, 16:08
Provata sia su Vista32 che su Vista64 senza nessun problema... il problema c'è su Linux!!

emanuele666
17-12-2008, 16:50
iscritto anche io!!!

Da pochissimo giorni sono passato ad una X-FI Extreme Music (dopo aver utilizzato per tanti anni l'audio integrato di tutte le schede madri che ho cambiato!!!!)....e come hanno notato in tanti....la "musica" è cambiata notevolmente!!!

Ora vorrei capire quale impianto collegare...pensavo ad un 2.1 (dato che la stanza che ho a disposizione non mi permette di mettere delle casse "posteriori"...

qualche consiglio che ben si sposi con questa scheda audio, senza spendere una cifra esorbitante???

Io ho delle Empire (quelle in firma) e mi trovo da dio. E' una marca poco conosciuta ma a mio avviso molto valida. Facci un pensierino, non costano nemmeno molto ;)

emanuele666
17-12-2008, 16:55
sony mdr-v700 e vai con dio

behringer ms20
oppure le ms40

Ma ci vuoi spennare??? :D

)(Dj-DvD)(
17-12-2008, 17:48
...sarà un mese e mezzo che non leggo sto thread... c'è ancora gente capace di osannare sta scheda a quanto pare :D ..va bhè..
Io la mia Xtreme Music l'ho letteralmente buttata e ho rimediato un Audiophile 192 insieme a dei monitor Yamaha... una bella differenza :)
Spero di rimediare anche un compressore e un equalizzatore parametrico... altro che Cristalyzer...

17-12-2008, 17:57
con i bd è cosigliabie pegnerlo il crystalizer o tenerlo attivo? se io imosto nel pannello di conttrollo 96khz/24 bit quando quardo i bd il software di riproduzione(io uso power dvd 7.3) mi coverte i dts-hd, dolby tru hd ,ect. a quella frequenza? ho paura che il software la converta in un modo e che poi la scheda scheda audio lo deve riconvertire in un altro modo... o non funziona così? mi è venuto il dubbio quando ho visto che in win dvd (che ho solo in versione di prova) che l'opzione converti a 96khz/24 bit

SL45i
17-12-2008, 17:59
ragazzi questi nuovi driver sembrano ottimi voi come vi trovate?

Snyto
17-12-2008, 18:02
tu setti la ferquenza di uscita e il campionamento, se il film ha l'audio con quelle impostazioni allora sentirai meglio sennò semplicemente l'uscita della scheda sarà a quella frequenza ma non sentirai miglioramenti, per il crystalizer, meglio accesso 75% http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif

emanuele666
17-12-2008, 18:06
...sarà un mese e mezzo che non leggo sto thread... c'è ancora gente capace di osannare sta scheda a quanto pare :D ..va bhè..
Io la mia Xtreme Music l'ho letteralmente buttata e ho rimediato un Audiophile 192 insieme a dei monitor Yamaha... una bella differenza :)
Spero di rimediare anche un compressore e un equalizzatore parametrico... altro che Cristalyzer...

Ovvio, ma anche una mercedes è meglio di una yaris :mbe:

17-12-2008, 18:06
ok grazie quindi setto su vista 24/96khz e sono apposto il crystalizer lo tieni così alto? dopo non distorce il suono se alzi il volume?

schwalbe
17-12-2008, 18:11
Ovvio, ma anche una mercedes è meglio di una yaris :mbe:

... e costa 2-3 volte tanto! :D

Snyto
17-12-2008, 18:18
ok grazie quindi setto su vista 24/96khz e sono apposto il crystalizer lo tieni così alto? dopo non distorce il suono se alzi il volume?

75 non è alto, più che altro è dopo l'80 che può dar fastidio l'enfasi che fa.
per la distorsione boh, non ho mai avuto problemi di distorsioni, che casse/cuffie hai?

17-12-2008, 18:19

ma quali driver!! a me nel auutoupdate mi dice che non ce niente da scaricare!!!

Snyto
17-12-2008, 18:25
per ora bene
EDIT: in realtà devo aspettare il prossimo format, non so perchè ma ogni volta che installo l'x-fi, prima da cd poi installando i pacchetti di aggiornamenti, mi viene una schermata blu.
Non c'è un momento preciso, o almeno non l'ho ancora scoperto.
Una volta installati gli aggiornamenti magari passa un giorno, magari una settimana prima che arrivi.
A volte prima di installare tutto (nel senso prima di completare il format con programmini vari) faccio delle prove sfruttando al massimo la scheda mettendo tipo 3 input, aux line in ecc ecc + 2/3 giochi che sfruttano le eax ma niente, poi magari un volta che chatto schermata blu e si riavvia http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif

EDIT2: il pannello si pare più velocemente, vi risulta?
ma quali driver!! a me nel auutoupdate mi dice che non ce niente da scaricare!!!

http://img254.imageshack.us/img254/9137/immaginewy5.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immaginewy5.jpg)

vedi se la data ti corrisponde, se no scaricali da qui (http://files.filefront.com/SBXF+PCDRV+LB+2+18+0008rar/;12681819;/fileinfo.html) o dal sito creative

17-12-2008, 18:30
io ho quelli di due mesi prima ora allora li scarico sul link che mi hai indicato grazie mille:) ma come mai autoupdate non diceva nulla?

Snyto
17-12-2008, 18:33
non ti indica i driver nuovi o non ti dice proprio nulla? perchè magari è solo il firewall che lo blocca (calcola che l'autoupdate è bastato su ie -_- )

17-12-2008, 18:34
ho guardato suò sito creative e l'ultimo driver è il mio... forse perchè la mia è la x-fi titanium fatal1ty e ha altri driver