PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 [91] 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

adkjasdurbn
02-07-2010, 06:28
Se parli di suono ovattato, non è che percaso hai attivo il CMSS ? Dà un effetto particolare, che io odio (come già scritto al punto 4 :D )
non ho attivato nessun effetto :D
boh :asd:

aled1974
02-07-2010, 07:13
Non ho notato nessun ovattamento :D ... anche se non ho mai fatto nessuna prova a riguardo.
Però l'impostazione cuffie penso che più che altro sia intesa per avere queste particolarità rispetto a 2.0:
1) il redirezionamento bassi si disattiva

esatto, perchè giustamente la differenza tra cuffie (o stereo 2.0) e un sistema 2.1 sta appunto in quel .1 che è il sub

inutile reinderizzare bassi se non si ha un sub per pilotarli ;)

ciao ciao

DooM1
02-07-2010, 10:15
non ho attivato nessun effetto :D
boh :asd:
Eh quello ci credo :D , ma te l'ho detto perchè di default è attivo. Ogni volta che (re)installo i driver audio e ascolto in cuffia, mi chiedo perchè si senta "strano".
Poi controllato ritrovo il CMSS attivo :D

DooM1
02-07-2010, 10:17
esatto, perchè giustamente la differenza tra cuffie (o stereo 2.0) e un sistema 2.1 sta appunto in quel .1 che è il sub

inutile reinderizzare bassi se non si ha un sub per pilotarli ;)

ciao ciao
Già, ma anche il punto (2) è importante :read: :)

aled1974
02-07-2010, 13:28
sì, hai ragione, con le cuffie sarebbe un macello :mano:

Jammed_Death
03-07-2010, 10:43
ciao ho un impianto casse creative t6100 su xfi gamer...ho comprato degli sdoppiatori jack per attaccare anche le cuffie 5.1 in comodità, ma con gli sdoppiatori attaccati l'audio non funziona (windows mi da proprio l'errore di assenza audio)...sapete dirmi come mai?

ancio
04-07-2010, 00:11
Ciao a tutti, ho una x-fi elite pro da un po' di tempo e non ho mai avuto problemi. L' audio nei giochi e nei film è perfetto e si distingue benissimo la provenienza di ogni singolo suono. Ho gli ultimi driver aggiornati originali della creative, finora niente driver modded.
Il problema è che due giorni fa ho acquistato una Playstation 3 collegata al mio monitor tramite connettore dvi e alle casse passando con 2 rca (stereo) per l' ingresso ausiliario della x-fi. Tutto funzionante fino a quando oggi ho preso un cavo ottico per collegare la play allo spdif della scheda audio per godere finalmente del' audio multicanale.
In pratica sembra che la scheda non decodifichi il segnale proveniente dalla play; anzi, se il segnale in ingresso è un normale pcm stereo allora funziona, infatti l' audio del menù principale o di un cd audio si sente perfettamente, mentre l' audio multicanale dei film o dei giochi, non funziona.
Nel pannello di controllo non ho trovato nulla riguardo le impostazione di un eventuale decoder... Nelle impostazioni della play dovrebbe essere tutto a posto, ho attivato l' uscita ottica, e su questa ho abilitato sia il DTS che il DD5.1. Ho notato che nella consolle di creative, nella scheda dedicata all' ingresso digitate, quando c'è un suoni stereo, che quindi si sente, appare la frequenza del suono e il tipo, pcm stereo... ecc... Mentre quando la play butta fuori il segnale multicanale, appare la scritta (se non ricordo male): segnale assente o non supportato.
Che posso fare ??? Dove potrebbe essere il problema ???

Grazie a tutti per l' aiuto. E scusate se magari ne avete già parlato, ma leggere 1000 e passa pagine di discussione è decisamente improponibile.

Ciaooooo

adkjasdurbn
04-07-2010, 09:31
Già, ma anche il punto (2) è importante :read: :)
chi di voi usa un EQ personalizzato senza altre aggiunte? (3d, crystalizer, ecc..) sto avendo dei buoni risultati in confronto alla config che usavo precedentemente... alzando di "poco" solo alcune barrette e lasciando le altre a metà.. (tutti i toni medi in pratica) :D

DrossBelly
04-07-2010, 09:41
Tipo? facci una jpeg. IO ho solo il cmss 3d abilitato

adkjasdurbn
04-07-2010, 09:56
appena riesco posto.. :)
Ciao a tutti, ho una x-fi elite pro da un po' di tempo e non ho mai avuto problemi. L' audio nei giochi e nei film è perfetto e si distingue benissimo la provenienza di ogni singolo suono. Ho gli ultimi driver aggiornati originali della creative, finora niente driver modded.
Il problema è che due giorni fa ho acquistato una Playstation 3 collegata al mio monitor tramite connettore dvi e alle casse passando con 2 rca (stereo) per l' ingresso ausiliario della x-fi. Tutto funzionante fino a quando oggi ho preso un cavo ottico per collegare la play allo spdif della scheda audio per godere finalmente del' audio multicanale.
In pratica sembra che la scheda non decodifichi il segnale proveniente dalla play; anzi, se il segnale in ingresso è un normale pcm stereo allora funziona, infatti l' audio del menù principale o di un cd audio si sente perfettamente, mentre l' audio multicanale dei film o dei giochi, non funziona.
Nel pannello di controllo non ho trovato nulla riguardo le impostazione di un eventuale decoder... Nelle impostazioni della play dovrebbe essere tutto a posto, ho attivato l' uscita ottica, e su questa ho abilitato sia il DTS che il DD5.1. Ho notato che nella consolle di creative, nella scheda dedicata all' ingresso digitate, quando c'è un suoni stereo, che quindi si sente, appare la frequenza del suono e il tipo, pcm stereo... ecc... Mentre quando la play butta fuori il segnale multicanale, appare la scritta (se non ricordo male): segnale assente o non supportato.
Che posso fare ??? Dove potrebbe essere il problema ???

Grazie a tutti per l' aiuto. E scusate se magari ne avete già parlato, ma leggere 1000 e passa pagine di discussione è decisamente improponibile.

Ciaooooo
non è che devi comprare la licenza per caso? qualcuno ti deluciderà in merito...

ancio
04-07-2010, 14:11
Finalmente dopo ore di ricerche, sono riuscito a risolvere il mio problema.
Prima cosa, sono molto deluso dalla creative in quanto ho scoperto con grande dispiacere che esistono due revisioni della x-fi elite pro... La prima che venne prodotta, era in grado di decodificare flussi DD e DTS provenienti da ingressi digitali, poi venne deciso di rilasciare una nuova elite pro (ovviamente con codice identificativo diverso) dalla quale venne eliminato il decoder integrato...
Dopo accurate indagini, ho scoperto che è tutta una questione di driver e quindi dopo altre intense ricerche, ho trovato un fix casalingo per riattivare la decodifica interna della scheda...

Ovviamente, prima di tutto ciò, ho provato con l' acquisto (per la modica cifra di circa 5€) del pacchetto venduto da creative... Pacchetto che che però, se non ho capito male, serve solamente a CODIFICARE in DD o in DTS quello che esce dalla porta ottica... cosa che non ha risolto il mio problema.

Alla fine dopo tutto il macello che ho fatto per riuscire ad abilitare la decodifica su questa benedetta scheda, accendo la mia bella play3 e mi rendo conto che quando uso il DD o il DTS viene introdotto un leggero lag, un ritardo tra il suono e le immagini, rendendo l' esperienza di gioco abbastanza frustrante, sopratutto nei giochi dove è richiesto un certo tempismo ed i suoni aiutano non poco.
Mi vedo quindi costretto all' acquisto di un nuovo kit di casse che abbia ingressi ottici digitali e che abbia la decodifica dei flussi audio integrata.

Spero che quello che ho scritto, se non era già stato trattato, possa servire a qualche utente che passa di qui e ha gli stessi problemi. Se serve qualche info in più per il fix che ho trovato, basta chiedere.

Ciaooooooooo

Baronfederigo
04-07-2010, 14:18
salve, il centro operativo di win7 x64 mi segnala un aggiornamento driver ( XFXA_PCDRV_LB_1_04_0000 ) per la mia xfi xtreme gamer ma una volta scarivato l'eseguibile mi segnala che non riesce a rilevare alcun prodotto nel pc. Il web upatater di creative invece non mi segnala alcun aggiornamento driver, l'ultimo che ho installato è (SBXF_PCDRV_LB_2_18_0015) poi ho altri plugin che però non sono interessato ad installare. qualcuno sa perche? grazie

top_andrew
04-07-2010, 15:25
Ciao a tutti, ho scritto un post nella pagina principale di schede audio, altoparlanti, software e codec audio, ma mi sono reso conto essere più appropriata questa sede per esporre il mio problema. Non è pertanto un tentativo di cross-posting, quanto più volontà di mirare al meglio la mia richiesta di aiuto. Prego i moderatori di eliminare il 3d che ho aperto nella pagina principale.

Venendo ora al problema, sto impazzendo per tentare di risolvere alcuni problemi conseguenti all'aggiornamento del mio sistema. Ho montato una asus M4a89td pro come mobo ed una serie di componenti "più attuali" e consoni alle mie esigenze. Possiedevo già una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Platinum, la quale sta però creando non pochi problemi. Ho installato i driver per il mio attuale S.o. Windows 7 64bit ma non sono più in grado di suonare collegando la tastiera al pc perchè tramite l'ausiliario 2 rilevo latenze impossibili, di circa mezzo secondo. Ciò con il mio precedente sistema non si era mai rilevato, anzi.
Non so davvero come muovermi, vi chiedo aiuto.
Ho infine notato che se collego alla linea in entrata 2 la tastiera, mediante il jack sul frontale, la latenza si azzera. Quale potrebbe essere la causa di questo comportamento??
Possibile sia legato alla quantità di flusso di dati considerato che il segnale in quest'ultimo caso esce in mono??
C'è qualcosa di rotto secondo voi?

DooM1
04-07-2010, 17:25
Io con la mia x-fi ci suono senza problemi (niente latenze), però devo usare la modalità di creazione audio; altrimenti ho varie latenze, forse non di mezzo secondo ma alte (a orecchio direi qualcosa come 200 ms).
Inoltre devo usare l'uscita analogica. Quella digitale introduce sempre, e per forza delle latenze, soprattutto se si tratta di apparecchiature non professionali apposite per fare musica (cosa che di certo non è la x-fi).

DrossBelly
04-07-2010, 17:34
Doom1 come entri nell'ampli? IO sto impazzendo con la pedaliera,come suoni e con che software?

DooM1
04-07-2010, 17:46
Doom1 come entri nell'ampli? IO sto impazzendo con la pedaliera,come suoni e con che software?
Che pedaliera è? Per effetti? MIDI?
All'ampli sono collegato sia in digitale (prendo il segnale dai PIN interni della scheda), e sia in analogico in 5.1 (con un cavo a Y ho collegato l'uscita frontale sia all'entrata frontale, che ad un entrata solo stereo dell'ampli).

Suono la tastiera, ne ho 2 per la precisione.
Una è "muta", solo MIDI controller, collegata via MIDI ovviamente.
L'altra è un pianoforte digitale, che generalmente uso collegata all'ingresso AUX-In della X-Fi (non uso il line-in perchè ho tutti i jack occupati dalle uscite analogiche, dannato flexyjack).

A volte le suono anche insieme.

Quando suono via MIDI, in genere uso un simulatore di organo hammond della Native Instruments (NI B4-2).
Anzi perlopiù uso quello e basta :D ... qualche volta ho provato dei soundfonts, altre volte dei sintetizzatori vari, per esempio da fruity loops, ma preferisco trovarmi i VST instruments e usarli con Cakewalk Sonar.

Ovviamente imposto l'ASIO per suonare con i sintetizzatori.
Lo imposto mi pare a 2 ms, che poi mi sà che corrisponde a quasi 4 ms reali (non capisco perchè).

Quando avevo l'Audigy, Con i kX driver non riuscivo mai a scendere sotto i 5 ms, però erano più che sufficienti per non disturbarmi.
Ora con la X-fi se imposto 5 ms, sento una fastidiosa latenza. Devo impostare 2 ms, per fortuna li tiene :D

DrossBelly
04-07-2010, 17:58
si si per effetti chitarra, ma qual'è il giro che fa il tuo segnale? Da dove e entra e da dove esce? IO con alcuni segnali non riesco ad <<entrare>> specie con quelli di modulazione, se poi uso un octaver o un fuzz addio

adkjasdurbn
04-07-2010, 18:00
http://img138.imageshack.us/img138/7622/55486035.jpg

DooM1
04-07-2010, 18:14
si si per effetti chitarra, ma qual'è il giro che fa il tuo segnale? Da dove e entra e da dove esce? IO con alcuni segnali non riesco ad <<entrare>> specie con quelli di modulazione, se poi uso un octaver o un fuzz addio
Mah il mio giro è abbastanza semplice :D
Allora per la tastiera muta ovviamente non c'è nessun giro, il suono è generato dal PC, e dopo eventuali effetti esce, e stop.
Per l'altra, il segnale entra diretto ad un ingresso della scheda audio, e poi se non lo voglio elaborare o registrare attivo semplicemente l'ingresso dal mixer della scheda audio.
Se lo voglio elaborare/registrare, non devo attivare l'ingresso, ma catturare il segnale tramite ASIO su un sequencer, ecc ecc..

Però ora pensandoci forse tu ti riferivi all'ampli per chitarra :stordita:
Io ti stavo parlando di amplificatore come finale per le casse :D ... forse ho frainteso :D

Beh non saprei esattamente, la tastiera non ha bisogno di amplificatore per l'ingresso :D

Ma penso che il tuo ampli debba avere un uscita apposita, con cui collegarti ad un ingresso della scheda audio.
Poi dall'uscita della scheda, ti colleghi alle casse (tramite un finale/amplificatore).

Ma che problemi hai esattamente? Non riesci a ottenere l'audio effettato?

Athlon 64 3000+
04-07-2010, 19:06
Circa 2 settimane fa mio cugino con la sua X-Fi Titanium(stesso modello mio) gli ha smesso di andare l'audio e usa come uscita quella ottica visto che è l'unica a supportare il suo sistema di casse.
Sia io che lui abbiamo avuto lo stesso identico problema e non ne siamo venuti a capo.
Il mio pc è quello in sign mentre il suo è:
Phenom II 1090T:
8 GB DDR3-1333 Teamgroup
Asrock 890GX
Club 3d HD 5970
HDD SSD Crucial Sata III.

Abbiamo provato tutte le versione di driver e anche a formattare,ma niente.
Mio cugino la ha comprato 3-4 mesi prima di me e non saprei dire se le nostre scheda audio sono difettose oppure no.

DrossBelly
04-07-2010, 19:07
Si il problema mio è che su alcuni pedali sembra che l'entrata della scheda non regga gli alti volumi o le frequenze generate dai pedali stessi. Non far caso ai cavie ai pedali fuori sede perchè stavo cercando di catturare il suono migliore mescolando le posizioni di alcuni pedali (solitamente in default). Non voglio neanche pensare a cosa succederebbe s emettessi in cascata un distorsore e un overdrive. Ma mi sa che mi conviene usare cubase 4 (che ho), perchè ho provato altri software ma non erano così semplici...ovviamente accetto consigli.
Vi chiedo scusa ma solo chi suona capisce il calore che può generare una ampli a valvole da 30 watt in piena estate e voglio rilassarmi con un po di emulazione almeno fino a settembre

http://img28.imageshack.us/img28/605/04072010301.jpg

Mi spiace per la bassa qualità e la gigantesca risoluzione ma stasera il mio n78 fa i capricci

DooM1
04-07-2010, 19:46
Boh non saprei che dire ... ovvio che non devi superare lo 0 dB, ma io se non lo supero non ho problemi di distorsioni ecc..

Usi il line-in ?

PS: N78? Quel cell è tutto matto lo sò :D

adkjasdurbn
04-07-2010, 23:13
è sempre più vero (alla lunga) la mod. creazione audio suona "meglio" :asd:
ora si scoprono potenzialità nascoste della XFi che mai conoscevamo :asd:

top_andrew
05-07-2010, 01:39
Io con la mia x-fi ci suono senza problemi (niente latenze), però devo usare la modalità di creazione audio; altrimenti ho varie latenze, forse non di mezzo secondo ma alte (a orecchio direi qualcosa come 200 ms).
Inoltre devo usare l'uscita analogica. Quella digitale introduce sempre, e per forza delle latenze, soprattutto se si tratta di apparecchiature non professionali apposite per fare musica (cosa che di certo non è la x-fi).

Che S.O. hai?? Io ho provato a cambiare in modalità creazione audio ma sinceramente l'unico cambiamento è stato nei fastidiosi crepitii comparsi in cassa.
Io ho sempre usato avendo una sola tastiera, i 2 RCA, su XP mai un problema di latenza. Non ho ovviamente installato manualmente gli ASIO, ma non credo proprio sia attinente al problema.
Non capisco veramente cosa diavolo succeda, ora provo a scrivere alla Creative.
Per ora sono obbligato ad entrare in mono via jack...

susy21
05-07-2010, 13:05
Ciao tra le due secondo voi quale suona meglio nei giochi e film ?:confused:

AUDIOTRAK PRODIGY 7.1e X-Fi Audio 7.1-Channel

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional

Fanno entrambe decodifica dts ? miglior supporto driver con windows 7 ? eax 5 ? :mc:

Vorrei attaccarci pure lo spinotto dei jack anteriori del case e ho visto che nella prodigy ho pure l'attacco x il cavetto della scheda video ( che poi va all uscita dvi -hdmi cavo )

thx thx :help: :help:

Abufinzio
05-07-2010, 13:12
Scusate, credo di avere un problemino http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
Fino a ieri ho sempre saputo che con il multicanale via coassiale o ottico faceva disattivare l'eax, e fin qui chissenefrega (l'uso delle connessioni digitali in stereo però non lo fa).
Ma ieri per provare a giocare col videoproiettore in sala e l'hometheater mi sono accorto che non solo si disattiva l'eax, ma all'amplificatore non arrivano proprio i 5 canali.
Ho una elite pro, ho attaccato l'amplificatore sony (quindi sicuramente compatibile con l'spdif) al dock esterno, prima con l'ottica poi con il coassiale.
In entrambi i casi sul display dell'amplificatore vengono indicati due canali (e il tipo di connessione utilizzata).
Se faccio il test del rumore attraverso il pannello della creative mi risultano infatti i canali posteriori insieme a quelli anteriori.
Che percaso devo comprarmi un qualche pacchetto dts o dolby vari?
O ci sono altri motivi per il quale non va?

corgiov
05-07-2010, 13:21
Venendo ora al problema, sto impazzendo per tentare di risolvere alcuni problemi conseguenti all'aggiornamento del mio sistema. Ho montato una asus M4a89td pro come mobo ed una serie di componenti "più attuali" e consoni alle mie esigenze. Possiedevo già una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Platinum, la quale sta però creando non pochi problemi. Ho installato i driver per il mio attuale S.o. Windows 7 64bit ma non sono più in grado di suonare collegando la tastiera al pc perchè tramite l'ausiliario 2 rilevo latenze impossibili, di circa mezzo secondo. Ciò con il mio precedente sistema non si era mai rilevato, anzi.
Non so davvero come muovermi, vi chiedo aiuto.
Ho infine notato che se collego alla linea in entrata 2 la tastiera, mediante il jack sul frontale, la latenza si azzera. Quale potrebbe essere la causa di questo comportamento??
Possibile sia legato alla quantità di flusso di dati considerato che il segnale in quest'ultimo caso esce in mono??
C'è qualcosa di rotto secondo voi?Modello di tastiera? Con la mia Yamaha Tyros nessuna modalità mi permette di suonare in tempo reale. Così, salvo la registrazione nell’HDD della tastiera in formato MIDI, e poi avvio la riproduzione della registrazione.
Se, però, utilizzo le porte MIDI, non ho alcun ritardo.

Inoltre devo usare l'uscita analogica. Quella digitale introduce sempre, e per forza delle latenze, soprattutto se si tratta di apparecchiature non professionali apposite per fare musica (cosa che di certo non è la x-fi).Ecco perché uso la scheda audio esclusivamente dopo aver creato l’arrangiamento nella tastiera. Creo sempre file Wave a 24 bit e 48.000 Hz. In qualche caso, ho voluto esagerare, utilizzando la qualità massima (cinque minuti occupano un paio di Giga).

corgiov
05-07-2010, 13:23
Che percaso devo comprarmi un qualche pacchetto dts o dolby vari?
Sì. Devi comprare un pacchetto che costa pochi euro. Rielabora l’EAX in Dolby Digital o DTS.

top_andrew
05-07-2010, 13:27
Modello di tastiera? Con la mia Yamaha Tyros nessuna modalità mi permette di suonare in tempo reale. Così, salvo la registrazione nell’HDD della tastiera in formato MIDI, e poi avvio la riproduzione della registrazione.
Se, però, utilizzo le porte MIDI, non ho alcun ritardo.
Ecco perché uso la scheda audio esclusivamente dopo aver creato l’arrangiamento nella tastiera. Creo sempre file Wave a 24 bit e 48.000 Hz. In qualche caso, ho voluto esagerare, utilizzando la qualità massima (cinque minuti occupano un paio di Giga).

Kurzweil K2600x, mai avuto problemi io sinceramente, fino ad oggi...
Ho sempre registrato in tempo ultrareale. Ci sono problemi di driver qui. Non è possibile. Ora provo con la procedura suggeritami dalla Creative..
Vi faccio sapere.

Abufinzio
05-07-2010, 13:27
Il pacchetto l'ho appena comprato :D
Il problema mio non è l'eax eh
è proprio l'invio del segnale multicanale all'amplificatore, tra l'altro dall'amplificatore si sentono tutti i canali che genera la scheda audio ma fusi in uno stereo.
Comunque se non solo mi attiva il multicanale ma abilita anche le eax allora meglio cosi http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/metal.gif

DooM1
05-07-2010, 13:29
Ecco perché uso la scheda audio esclusivamente dopo aver creato l’arrangiamento nella tastiera. Creo sempre file Wave a 24 bit e 48.000 Hz. In qualche caso, ho voluto esagerare, utilizzando la qualità massima (cinque minuti occupano un paio di Giga).
Ma comunque non vedo il motivo di usare l'uscita digitale.
Comunque più che altro a me piace suonare live, e poi fare tutto con il PC (se voglio comporre, arrangiare ecc.), che non ha i limiti di qualunque altro apparecchio con sequencer integrato.
Oltre al fatto che non dispongo di una tastiera con questa roba integrata :D, ma non l'ho voluta perchè ho il PC e non mi serve.

Abufinzio
05-07-2010, 13:29
Che voi sappiate il pacchetto che scarico è già aggiornato all'ultima versione?
non ho visto seven tra gli os compatibili, potete darmi la sicurezza voi che non avrò problemi? :D

DooM1
05-07-2010, 13:31
Il pacchetto l'ho appena comprato :D
Il problema mio non è l'eax eh
è proprio l'invio del segnale multicanale all'amplificatore, tra l'altro dall'amplificatore si sentono tutti i canali che genera la scheda audio ma fusi in uno stereo.
Comunque se non solo mi attiva il multicanale ma abilita anche le eax allora meglio cosi http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/metal.gif
Piuttosto che usare il DDL o DTSi, ti suggerisco il collegamento analogico dei canali discreti.

Abufinzio
05-07-2010, 13:34
nono, non mi piacciono proprio i cavi analogici, non li ho neanche :D

DooM1
05-07-2010, 13:35
nono, non mi piacciono proprio i cavi analogici, non li ho neanche :D
Ti piace l'audio compresso allora :D

corgiov
05-07-2010, 13:38
Comunque più che altro a me piace suonare live, e poi fare tutto con il PC (se voglio comporre, arrangiare ecc.), che non ha i limiti di qualunque altro apparecchio con sequencer integrato.Da quando ho la Tyros, il PC mi serve solo per la registrazione Wave finale. Se avessi la Tyros 3, non userei più neanche il PC, perché permette di creare file Wave e poi di masterizzare un CD-Audio.

Abufinzio
05-07-2010, 14:07
Ti piace l'audio compresso allora :D

ma non sono lossless? http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
sulle casse stereo che ho in camera il suono si sente meglio se lo attacco con l'ottico / coassiale >_>
sarà un effetto placebo? xD

top_andrew
05-07-2010, 14:12
Risolto! :D

E' bastato disinstallare da gestione periferiche i driver, quindi procedere alla disinstallazione tramite programmi e funzionalità dal pannello di controllo.
Nuova installazione dei driver e tutto va a meraviglia.

adkjasdurbn
05-07-2010, 14:15
Ciao tra le due secondo voi quale suona meglio nei giochi e film ?:confused:

AUDIOTRAK PRODIGY 7.1e X-Fi Audio 7.1-Channel

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional

Fanno entrambe decodifica dts ? miglior supporto driver con windows 7 ? eax 5 ? :mc:

Vorrei attaccarci pure lo spinotto dei jack anteriori del case e ho visto che nella prodigy ho pure l'attacco x il cavetto della scheda video ( che poi va all uscita dvi -hdmi cavo )

thx thx :help: :help:
come qualità AUDIOTRACK ad occhi chiusi :D
per il resto non so risponderti...
il fatto è che la Xfi titanium ha il vero CHIP Xfi in hardware ma componentistica peggiore,
l'audiotrack ha il chip "normale" che emula in software gli effetti Xfi (crystalizer,eax,ecc...) ma ha la componentistica migliore.....
io andrei di audiotrack... imho

DooM1
05-07-2010, 15:15
ma non sono lossless? http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
sulle casse stereo che ho in camera il suono si sente meglio se lo attacco con l'ottico / coassiale >_>
sarà un effetto placebo? xD
Lossless iL DD?? Nemmeno per sogno :D .. purtroppo :(
Lossless è il Dolby True :)
Però poi bisogna vedere la qualità del segnale analogico, che dipende dall'uscita della scheda audio, dai cavi, e poi dall'entrata dell'ampli.
In pratica bisogna vedere che DAC monta il tuo impianto, per confrontarlo con quello della x-fi.

Detto questo, ne consegue che non è detto che in analogico si senta meglio (quindi il tuo può essere effetto placebo, o anche no), ma sappi solo che il DDL non è lossless neanche un po' :D

Abufinzio
05-07-2010, 15:59
sta cosa del 5.1 era solo per fare una prova ieri, in camera mia ho delle behringer ms20, due canali attaccate con la fibra ottica.
usano anche loro il dts o il dolby?
non dovrebbero perchè sennò non le avrei potute usare fino ad'ora senza compra il pacchetto della creative, oppure sto facendo confusione io?

The_Saint
05-07-2010, 16:04
sta cosa del 5.1 era solo per fare una prova ieri, in camera mia ho delle behringer ms20, due canali attaccate con la fibra ottica.
usano anche loro il dts o il dolby?
non dovrebbero perchè sennò non le avrei potute usare fino ad'ora senza compra il pacchetto della creative, oppure sto facendo confusione io?Stai facendo confusione... come fanno delle casse 2.0 a riprodurre segnali multicanale come il DTS o il Dolby Digital? :what:

Abufinzio
05-07-2010, 16:07
mi son spiegato male, alle casse stereo collego la digitale e dal pannello seleziono 2.1
in quel modo ci son compressioni?
c'è un tipo di comunicazione attraverso la digitale che non usa dts e dolby?

The_Saint
05-07-2010, 16:43
mi son spiegato male, alle casse stereo collego la digitale e dal pannello seleziono 2.1
in quel modo ci son compressioni?
c'è un tipo di comunicazione attraverso la digitale che non usa dts e dolby?Certo, tutto quello che non è DTS o Dolby... ovvero MP3, l'audio di un CD... mi sa che hai le idee un po' confuse. :p

Il DTS ed il DD puoi ascoltarli solo se colleghi un impianto surround 5.1... se hai un 2.0 o 2.1 (è indifferente), tutto ciò che è multicanale viene riportato (downmix) a 2 canali, mentre ciò che è in origine stereo, rimane invariato.

Il pacchetto della Creative per il DTS Connect ed il Dolby Digital Live, serve solo a convertire un segnale stereo in multicanale e passarlo attraverso la connessione digitale ad un sistema appunto multicanale e che sia inoltre in grado di decodificarlo...

Abufinzio
05-07-2010, 17:41
No spe allora:
le casse che ho in camera sono stereo, due (niente cassa per i bassi).
Hanno l'ingresso analogico (no dd, no dts ma semplicemente segnale di potenza) poi hanno due ingressi digitali (fino alla risoluzione di 24bit 192khz), uno ottico e uno coassiale, la differenza tra i due è il metodo fisico di passaggio dei bit (almeno credo, poi se c'è altro non so, sicuramente il risultato è lo stesso, solo che l'ottica fa più figo xD).
Sicuramente alle casse non viene passato ne mp3 ne wma ne altro perchè quei formati vengono gestiti dal player software che semplicemente li converte in pcm che manda alla scheda audio.
Questa fa o meno una lavorazione del segnale (tipo il crystallizer), se è collegata alle casse con l'analogico lo converte con i dac e fin qui tutto chiaro.
Ma se le casse sono attaccate con una connessione digitale e sicuramente non c'è ne dts ne dd?
Alle casse arriva il pcm?
E qualunque sia il formato veicolato in digitale, è l'incompatibilità tra questo e l'amplificatore del 5.1 che non spiattella i canali correttamente? (motivo per il quale ho comprato il dts e il dd?).

EDIT: tra l'altro, io ho preso nel pacchetto sia dts che dd, mi serve comunque il dts connect pack linkato nelle pagine precedendi?

Abufinzio
05-07-2010, 18:23
Ok ho visto da solo:
si in stereo la scheda audio veicola in pcm (probabilmente due canali si possono trasportare senza problemi in digitale senza compressione);
si verso il decoder esterno in multicanale manda pcm (se non attivato il dts o il dd)
e si mi è servito l'aggiornamento del dts connect pack :D
Bene, ora son pronto per farmi una sessione di gioco a L4D2 con video proiettore e home theater http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/sbav.gif

EDIT: che figata assurda >_>

dannyb78
06-07-2010, 07:38
hai proiettore fullhd? :sofico:

Abufinzio
06-07-2010, 09:38
purtroppo no, solo 1024x768 :(

dannyb78
06-07-2010, 09:57
prendi l'aspetto positivo, tieni dettagli al massimo ed i giochi sono sempre fluidi anche con una VGA di fascia media :D

Abufinzio
06-07-2010, 10:00
Veramente no, windows si impostava a quella risoluzione ma i giochi li mandava comunque a 1600x1200 e il video proiettore li adattava.
Left4dead è comunque fluido a quella risoluzione con AA32x e AF16 :D

DrossBelly
06-07-2010, 13:42
Boh non saprei che dire ... ovvio che non devi superare lo 0 dB, ma io se non lo supero non ho problemi di distorsioni ecc..

Usi il line-in ?

Si (scusa la risposta in ritardo)

dannyb78
07-07-2010, 07:48
Siamo completamente OT, comunque non ti conviene far fare downscale al proiettore. riduci la risoluzione guadagni sia in qualità che in prestazioni e puoi eventualmente incrementare dettagli e filtri (AA è d'obbligo a basse risoluzioni!!)

Abufinzio
07-07-2010, 08:47
massi tanto ho una gtx480 e per solo una mezz'ora di prova poteva anche andare :asd:
meglio i barco comunque xD

adkjasdurbn
07-07-2010, 19:32
un mega pacco da PAX!

http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/PAX-PCI-XFI-PAX-Audio-Suite-DVD-2010-V1-00/m-p/558916/highlight/false#M156115

;)

Varg87
07-07-2010, 21:43
un mega pacco da PAX!

http://forums.creative.com/t5/Sound-Blaster/PAX-PCI-XFI-PAX-Audio-Suite-DVD-2010-V1-00/m-p/558916/highlight/false#M156115

;)

Ho disinstallato tutto, sia i driver beta di marzo, sia le varie utility. Ho reinstallato tutto con il pacchetto PAX ma in gestione periferiche sono datati 21/10/2009. Come mai?

Varg87
08-07-2010, 11:01
Qualcuno di voi usa la modalità creazione audio con la selezione modalità automatica? Il problema è che anche impostando i vari programmi di riproduzione audio/video in modalità creazione audio e i giochi in modalità giochi, quando esco sul desktop passa automaticamente a modalità intrattenimento, anche se ho attivo un programma impostato per funzionare in modalità creazione audio.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema e sa come risolvere?
Per il momento l'ho disabilitata ma mi piacerebbe poterla riabilitare in modo che switchi automaticamente quando faccio partire un gioco

corgiov
08-07-2010, 11:55
un mega pacco da PAX!

;)

Un mega pacco a 32 bit!

Varg87
08-07-2010, 12:14
Un mega pacco a 32 bit!

Nella descrizione dice XP/Vista/Win7 – 32/64Bit e comunque io li ho installati su windows 7 64 bit :mbe:

Stefanox92
08-07-2010, 13:10
ciao a tutti che scheda audio mi consigliate di abbinare intorno a 50€ al mio sistema i5, gigabyte ud7 nvidea 470...lo uso per gaming e ascolto musica...devo ancora comprare casse e cuffie sono benaccetti cosigli

corgiov
08-07-2010, 13:27
Nella descrizione dice XP/Vista/Win7 – 32/64Bit e comunque io li ho installati su windows 7 64 bit :mbe:Del lettore DVD-Audio è chiaramente specificato che è compatibile solo con i 32 bit. Mi pare che sia questa la principale differenza rispetto gli altri software che si trovano identici da altre fonti (per esempio questo Thread).
Comunque, il file eseguibile della cartella principale del CD virtuale mi dice che il Sistema Operativo, Windows 7 Ultimate 64 bit in uso è incompatibile.
Le applicazioni si lasciano installare manualmente, ma non tutte. Molte rispondono con una strana schermata d’errore, probabilmente dovuta, nel mio caso, al fatto che ho una scheda audio PCIe.

dannyb78
08-07-2010, 13:28
su he spesa sei orientato per casse e cuffie? è determinante, se vuoi cuffie da 15€ e casse da 20€ allora usa l'integrata.
se punti a prodotti di fascia alta allora una xtreme gamer potrebbe fare al caso tuo.

Stefanox92
08-07-2010, 13:43
su he spesa sei orientato per casse e cuffie? è determinante, se vuoi cuffie da 15€ e casse da 20€ allora usa l'integrata.
se punti a prodotti di fascia alta allora una xtreme gamer potrebbe fare al caso tuo.
avevo adocchiato le z 5500 sui 250€....quindi credo che la scheda audio da te indicata sia perfetta
invece cosa mi dici della scheda audio che danno in dotazione con le asus della serie rog?

dannyb78
08-07-2010, 14:00
secondo me vale la pena provarla, su alcuni modelli montano addirittura schede con chipset x-fi

Trokji
08-07-2010, 14:02
un mega pacco da PAX!

;)

io ho vista 64 bit e creative x-fi xtreme gamer.. mi conviene installarlo? devo prima disintallare tutti i drivers? che vantaggi apporta??:confused: :confused:

Aryan
08-07-2010, 19:15
Un mega pacco a 32 bit!

Se controlli il zippone ci sono anche i driver a 64bit
Ovvio che le apps sono a 32!!! :rolleyes:

corgiov
09-07-2010, 11:55
Se controlli il zippone ci sono anche i driver a 64bit
Ovvio che le apps sono a 32!!! :rolleyes:
Non hai poi letto il commento successivo:
Del lettore DVD-Audio è chiaramente specificato che è compatibile solo con i 32 bit. Mi pare che sia questa la principale differenza rispetto gli altri software che si trovano identici da altre fonti (per esempio questo Thread).
Comunque, il file eseguibile della cartella principale del CD virtuale mi dice che il Sistema Operativo, Windows 7 Ultimate 64 bit in uso è incompatibile.
Le applicazioni si lasciano installare manualmente, ma non tutte. Molte rispondono con una strana schermata d’errore, probabilmente dovuta, nel mio caso, al fatto che ho una scheda audio PCIe.

Athlon 64 3000+
09-07-2010, 19:50
Volevo sapere riguardo questa scheda madre:

http://eu.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&cat2_no=171&prod_no=2057

Nel secondo slot PCI-ex 16x elettrico(che in realtà è un 4x)volevo sapere se ci si può montare la mia X-Fi Titanium visto che attualmente ce la ho da parte visto che sulla mia MSI 790TX-G45 mi ha dato dei problemi.

DooM1
09-07-2010, 19:58
A me sembrano 16x, dov'è scritto che sono 4x?

Comunque lo slot giusto sarebbe il primo da 1x.
Ma al 90% ti funziona pure sui 16x. Sarebbe da guardare nel manuale se sono supportate altre schede oltre a quelle video, in quegli slot.

EDIT:
si ho visto ora, uno è 16x (16 veri), l'altro è 4x, e poi ne hai uno da 1x (adatto alla scheda audio).

Fatal Frame
09-07-2010, 23:28
Ancora i driver del 30 luglio 2009 ... :\

dannyb78
10-07-2010, 09:49
ho un problema: ho appena formattato (il pc è quello in firma, win 7 64) e reinstallato tutto ad hoc.
per quanto riguarda la x-fi ho installato da web drivers, console, dts connect, alchemy.
funziona tutto perfettamente ma se attivo il dts connect dal denon connesso via cavo ottico esce un fruscio elevatissimo, che prima di formattare non avevo. invece se uso la stessa uscita ottica, ma con flussi stereo, dts o dd passthrough va tutto bene. qualche idea?

corgiov
10-07-2010, 11:16
Hai controllato le linee d’entrata se sono attive?

dannyb78
10-07-2010, 11:22
si.
ho installato il toolbox e il ddl connect e ora va. mah

Triple Ace
12-07-2010, 11:55
Ciao a tutti, ho cercato nel forum, ma non trovo risposta alla mia domanda: a parità di prezzo, conviene una "nuova" x-fi 5.1 o una vecchia Connect DTS-610?
Ho letto che i prodotti più vecchi sono generalmente meglio costruiti.
Se la differenza è solo che uno ha l'alimentazione esterna e uno che non ce l'ha avrei già deciso :)

Grazie a tutti

adkjasdurbn
12-07-2010, 14:20
nuove versioni, stavolta by PAX thank you Robert!

Console Launcher: 2.61.48
http://www.megaupload.com/?d=RGMUJFZB

Creative System Information 1.10.08
http://www.megaupload.com/?d=3YJ29BA3

Creative Vienna SoundFont Studio 2.40.55
http://www.megaupload.com/?d=1X0PURX3

GDT
12-07-2010, 17:33
Provato la Console Launcher 2.61.48. Non mi si installa, restituisce errore I-001

DooM1
12-07-2010, 17:36
Uffa però sarebbe utile uno straccio di changelog :( ... ma mi sà che non c'è verso perchè creative è più muta di un morto.

Aryan
12-07-2010, 17:56
Non hai poi letto il commento successivo:

Quindi NON vanno su 7 x64?

corgiov
12-07-2010, 18:34
Uffa però sarebbe utile uno straccio di changelog :( ... ma mi sà che non c'è verso perchè creative è più muta di un morto.Infatti, oltre a non aver potuto installare parte del pacchetto, perché ho un OS a 64 bit, ora mi sto ritrovando con uno scarsissimo volume.

Varg87
12-07-2010, 18:38
Quindi NON vanno su 7 x64?

No, funzionano. Io li ho installati con tutte le utility selezionate di default e non ho problemi con nessuna. Non ho ancora capito di cosa si stiano lamentando :mbe:

adkjasdurbn
12-07-2010, 23:25
Provato la Console Launcher 2.61.48. Non mi si installa, restituisce errore I-001
cacchio :(
mi fai uno screen please?

grazie! :)

GDT
13-07-2010, 07:51
adesso non riesco perchè sono in ufficio. Se vuoi te lo faccio stasera, comunque ho dovuto rimettere su i precedenti 2.61.44 da te postati e per farlo ho dovuto rimuovere a mano le voci dal registro visto che l'installer si rifiutava di procedere perché diceva che c'era un'altra versione e non poteva rimuoverla.

adkjasdurbn
13-07-2010, 08:23
adesso non riesco perchè sono in ufficio. Se vuoi te lo faccio stasera, comunque ho dovuto rimettere su i precedenti 2.61.44 da te postati e per farlo ho dovuto rimuovere a mano le voci dal registro visto che l'installer si rifiutava di procedere perché diceva che c'era un'altra versione e non poteva rimuoverla.
ho capito il problema, ora sto riuppando una versione corretta,
grazie!

GDT
13-07-2010, 08:25
di niente! Curiosità: dov'era il problema?

adkjasdurbn
13-07-2010, 08:58
un file di installshield corrotto e mancanza delle directx nel pacchetto :D

GDT
13-07-2010, 09:05
riscarico... caspita se è cresciuto in dimensioni... la versione 2.61.44 (che si installa tranquillamente) era una 50ina di mega circa, la "vecchia" 2.61.48 una 90ina e questo addirittura 190! :eek:

adkjasdurbn
13-07-2010, 11:34
riscarico... caspita se è cresciuto in dimensioni... la versione 2.61.44 (che si installa tranquillamente) era una 50ina di mega circa, la "vecchia" 2.61.48 una 90ina e questo addirittura 190! :eek:
a random creative pretende il pacchetto directx per autoinstallarle durante l'installazione... poco importa se le hai già installate o meno, allora a questo giro ho dovuto includerle... e sono 90 mb.. ciao!

Triple Ace
13-07-2010, 16:04
Scusate, nessuno conosce la CONNECT DTS-610 allora?

Giustaf
13-07-2010, 16:18
Scusate, nessuno conosce la CONNECT DTS-610 allora?

io purtroppo non la conosco..:stordita:

luki
13-07-2010, 17:04
A lavoro ho avuto la possibilità di recuperare una X-fi xtreme audio. So già che non è una x-fi "pura" in quanto il chip x-fi viene emulato via software.
Attualmente possiedo una Audigy 2 Zs a cui ho collegato l'impianto 5.1 Creative Inspire T6100.
Consigliate di installare la x-fi xtreme audio o di rimenere alla audigy 2 zs?
Secondo me la audigy è meglio.

The_Saint
13-07-2010, 17:06
A lavoro ho avuto la possibilità di recuperare una X-fi xtreme audio. So già che non è una x-fi "pura" in quanto il chip x-fi viene emulato via software.
Attualmente possiedo una Audigy 2 Zs a cui ho collegato l'impianto 5.1 Creative Inspire T6100.
Consigliate di installare la x-fi xtreme audio o di rimenere alla audigy 2 zs?
Secondo me la audigy è meglio.Tieniti la Audigy 2 ZS, che è una signora scheda. ;)

Pelvix
13-07-2010, 17:20
Tieniti la Audigy 2 ZS, che è una signora scheda. ;)

Rispetto alla X FI titanium è equivalente?

luki
13-07-2010, 17:22
Tieniti la Audigy 2 ZS, che è una signora scheda. ;)

Anche se non ha il crystalizer?

adkjasdurbn
13-07-2010, 17:51
Anche se non ha il crystalizer?
tieni conto che io lo tengo disattivato (e non sono l'unico) :asd: un buon EQ personalizzato per le tue orecchie ti dà più soddisfazione :) ergo se non hai problemi di driver tieni la ZS

adkjasdurbn
13-07-2010, 17:52
Rispetto alla X FI titanium è equivalente?
ad occhio sembra migliore la ZS come componentistica... probabilmente una "vecchia" Xtreme Music / Elite PRO / Fatal1ty (quella dorata con la Xram) sono superiori... il resto non credo....

The_Saint
13-07-2010, 17:54
Rispetto alla X FI titanium è equivalente?Direi proprio di no... il paragone l'ho fatto con la X-Fi Audio, che è una X-Fi emulata via software...

Anche se non ha il crystalizer?Il Crystalizer è una funzione utile, ma non determina la bontà della scheda audio... anche perchè esistono altri software che fanno + o - la stesa cosa. ;)

luki
13-07-2010, 18:00
Ok allora tengo la audigy che ha i contatti dorati e ha anche la porta firewire.

Peccato xè mi intrippava provare il crystalizer. Monto la scheda sul pc di mio papà così posso provarlo lì.

DooM1
13-07-2010, 18:07
Boh anch'io prima ero curioso del crystallizer, che anche se non mi ha mai convinto (quasi sempre io ascolto l'audio pulito) pensavo che potesse essere utile per mp3 ecc..
Ma ti garantisco che si vive benissimo senza, e anzi eviti di assuefarti a un effetto proprietario di creative, che poi non è che sia niente di miracoloso.
Come già detto effetti software simili e forse anche migliori si trovano.

Pelvix
13-07-2010, 18:09
Direi proprio di no... il paragone l'ho fatto con la X-Fi Audio, che è una X-Fi emulata via software...

Il Crystalizer è una funzione utile, ma non determina la bontà della scheda audio... anche perchè esistono altri software che fanno + o - la stesa cosa. ;)

Capito, grazie..:)

DooM1
14-07-2010, 13:24
Maaa com'è possibile che io ho la 2.62.00 da più di 6 mesi ? :stordita:

salkju
14-07-2010, 22:17
ho una x-fi platinum (pci)..ma nn sento niente :stordita:
collegata correttamente..il pc la riconosce..ho installato i driver..etc..
ho anche disattivato l'audio integrato dal bios..ma niente
:confused:

...

tra l'altro quando collego il drive esterno all'alimentazione nn parte il pc..
stavo pensando che magari l'alimentatore nn ce la fa..
questa è la mia configurazione
ali CM SILENT PRO M 700W / mb ASUS P5Q3 DELUXE / cpu E8400 / sv PALIT GTX260 / hd 2xRAPTOR 74GB 150

corgiov
15-07-2010, 06:28
Il problema deve essere un altro. L’alimentatore è più che sufficiente. Prova a essere più specifico nel descrivere il problema.

dannyb78
15-07-2010, 08:22
a meno che sia difettoso quell'alimentatore ne manda 2 di pc come il tuo!
hai provato a disconnettere il pannello frontale dalla scheda audio? magari è quello difettoso o hai sbagliato a connettere i cavetti e mandano tutto in palla.

shauni86
15-07-2010, 09:06
Maaa com'è possibile che io ho la 2.62.00 da più di 6 mesi ? :stordita:

http://www.megaupload.com/?d=7VONE22Y
questa
meglio questa quindi?

DooM1
15-07-2010, 09:48
questa
meglio questa quindi?
Booh è quello che cercavo di capire... il numero di versione è maggiore. Poi non lo sò :stordita:

luki
15-07-2010, 12:42
Avendo la possibilità di prendere qusta scheda a 59 euro, secondo vuoi è un buon acquisto? Adesso ho una audigy 2 zs.
Cambia tanto la qualità del suono?

X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional

http://images10.newegg.com/NeweggImage/productimage/29-102-005-03.jpg

A me interessa più che altro per ascoltare bene la musica e per qualche gioco. I film non li guardo al pc.

DooM1
15-07-2010, 12:57
Non credo che sia tanto meglio. È una buona scheda, ma lo è anche la audigy2 ZS.
Se vuoi un salto di qualità per cui ne vale la pena mi viene da consigliarti altre schede, come le xonar.

Se poi la usi in digitale non cambiarla perchè non cambia nulla.

Io mi terrei la zs :D ... e farei un upgrade all'impianto. Cosa hai?

luki
15-07-2010, 13:01
Non credo che sia tanto meglio. È una buona scheda, ma lo è anche la audigy2 ZS.
Se vuoi un salto di qualità per cui ne vale la pena mi viene da consigliarti altre schede, come le xonar.

Se poi la usi in digitale non cambiarla perchè non cambia nulla.

Io mi terrei la zs :D ... e farei un upgrade all'impianto. Cosa hai?

La Zs è figa xè ha anche la porta firewire. Xò questa ha le X-Ram. sono indeciso...

DooM1
15-07-2010, 13:05
La Zs è figa xè ha anche la porta firewire. Xò questa ha le X-Ram. sono indeciso...
Ma lascia stare. Se non sei hard-core gamer non te ne fai nulla.
E se lo sei, al 90% non ne trai comunque benefici.
Le cose importanti sono altre ;)

luki
15-07-2010, 13:08

Dici?A me interessa più che altro sentire bene la musica. Al momento ho le creative inspire t6100. Non avrei benefici?

DooM1
15-07-2010, 13:13
Dici?A me interessa più che altro sentire bene la musica. Al momento ho le creative inspire t6100. Non avrei benefici?
A maggior ragione, la x-ram serve solo per i giochi, anzi solo per pochi giochi che la supportano.
Per la musica non ne trai benefici nel modo più assoluto.

A questi livelli non ti conviene cambiare scheda. O ne prendi una veramente migliore o altrimenti niente.

La cosa migliore che puoi fare è cambiare le casse. Forse spendi un po' di più, ma fidati che è la cosa migliore che puoi fare.
Una scheda come quella che hai già non è sprecata fino a impianti anche di 400€.

alethebest90
15-07-2010, 13:14

che succede ora anche il chip della x-fi non serve piu? vedi che quella scheda e molto ma molto superiore ad una audigy2 zs :read:

piu che altro dovrebbe cambiare casse

luki
15-07-2010, 13:16
che succede ora anche il chip della x-fi non serve piu? vedi che quella scheda e molto ma molto superiore ad una audigy2 zs :read:

piu che altro dovrebbe cambiare casse

Quindi tu la prenderesti?

Raven
15-07-2010, 13:17

Al 98%... :O

Raven
15-07-2010, 13:19
questa
meglio questa quindi?

Booh è quello che cercavo di capire... il numero di versione è maggiore. Poi non lo sò :stordita:

La versione del support pack di daniel_k era stata variata apposta nell'ini per permetterne l'installazione "sopra" a qualunque altra console... in realtà è una vecchia versione 2.61.qualcosa...

luki
15-07-2010, 13:20
Al 98%... :O

Quindi anche te mi consigli di tenere la audigy 2 zs?

alethebest90
15-07-2010, 13:25
Quindi tu la prenderesti?

no io gia la possiedo :D

comunque diciamo che è meglio se cambi le casse che la scheda in questo caso

luki
15-07-2010, 13:29

Casse buone con un budget di max 100 euro?

DooM1
15-07-2010, 13:38
:D

Eh si infatti.
Non è che il chip x-fi non serva, ma alla fine ciò che cambia è che supporta EAX 5 e basta.
Il chip non dà la qualità dell'audio, a meno che non parliamo di specifiche su carta, le quali però già nella audigy 2 ZS sono più che buone.

Siccome a lui interessa la musica più che altro, a meno che non voglia giocare a giochi con EAX 5, o che supportano nativamente le X-Fi (vedi battlefield 2, e pochissimi altri), è molto meglio se risparmia i soldi e cambia casse.

Infatti mi pare che siamo d'accordo :)

Inoltre se è principalmente per la musica, direi di considerare anche delle casse 2.0 o 2.1 !
Tra l'altro l'impianto 6.1 ce l'ha già, volevo li puoi lasciare entrambi.

Lo dico più che altro perchè un impianto di qualità 6.1, costa ben più di 100€.
Quindi se si vuole qualità e non numero elevato di casse (inutile per stanze medio-piccole), direi che un 5.1 è più che abbastanza.

alethebest90
15-07-2010, 14:14
:D

Eh si infatti.
Non è che il chip x-fi non serva, ma alla fine ciò che cambia è che supporta EAX 5 e basta.
Il chip non dà la qualità dell'audio, a meno che non parliamo di specifiche su carta, le quali però già nella audigy 2 ZS sono più che buone.

Siccome a lui interessa la musica più che altro, a meno che non voglia giocare a giochi con EAX 5, o che supportano nativamente le X-Fi (vedi battlefield 2, e pochissimi altri), è molto meglio se risparmia i soldi e cambia casse.

Infatti mi pare che siamo d'accordo :)

Inoltre se è principalmente per la musica, direi di considerare anche delle casse 2.0 o 2.1 !
Tra l'altro l'impianto 6.1 ce l'ha già, volevo li puoi lasciare entrambi.

Lo dico più che altro perchè un impianto di qualità 6.1, costa ben più di 100€.
Quindi se si vuole qualità e non numero elevato di casse (inutile per stanze medio-piccole), direi che un 5.1 è più che abbastanza.

beh dipende anche se lui ascolta solo mp3 allora con una x-fi e pochi accorgimenti le cose cambiano...mentre se ascolta solo musica flac o cd allora basta anche una audigy...

piu che altro sono daccordo nel considerare un 2.1 che a meno di 100€ si trovano buone scelte...mentre per un 5.1 si deve salire almeno sopra i 100€

sicuramente ha piu bisogno di casse nuove che di una scheda audio ;)

DooM1
15-07-2010, 14:18
beh dipende anche se lui ascolta solo mp3 allora con una x-fi e pochi accorgimenti le cose cambiano...mentre se ascolta solo musica flac o cd allora basta anche una audigy...

piu che altro sono daccordo nel considerare un 2.1 che a meno di 100€ si trovano buone scelte...mentre per un 5.1 si deve salire almeno sopra i 100€

sicuramente ha piu bisogno di casse nuove che di una scheda audio ;)
Questo è certo.
Ma io sono convinto che se cambia scheda audio, non nota alcun cambiamento (cristallizer e placebo a parte).

Varg87
15-07-2010, 15:07
Casse buone con un budget di max 100 euro?

Se non ti interessa il surround, le Empire 2120d sono un ottimo acquisto

Stefanox92
15-07-2010, 15:29
raga che scheda audio m iconsigliate da abbinare al nuovo sistema che mi sto facendo i7 480 bla bla bla.... tra impianto e scheda audio vorrei stare sui max 400... sennò potrei prendere anche delle cuffie...
ps l uso che ne farò sarò sarà per i film in mkv, musica in mp3, giochi recenti

DooM1
15-07-2010, 16:15
Secondo me per quella cifra puoi pensare a un impianto bellino con sintoamplificatore.
Per esempio un kit yamaha.
Sono ottimi per il prezzo che costano, e sui 400€ dovresti trovarlo.
Ti mancherebbe la scheda audio, ma se guardi prevalentemente film, almeno per ora ti va bene una decente scheda integrata collegata in digitale ;)

salkju
15-07-2010, 16:31
a meno che sia difettoso quell'alimentatore ne manda 2 di pc come il tuo!
hai provato a disconnettere il pannello frontale dalla scheda audio? magari è quello difettoso o hai sbagliato a connettere i cavetti e mandano tutto in palla.

EDIT: Ho riprovato a collegarlo ed è partito -.- credo che sia collegato bene.. appena riesco a usare il cell metto una foto..

tornando all'altro problema..la scheda la riconosce, ma nn riesco a sentire l'audio :stordita:
questo è uno screen per farvi capire meglio..
http://img693.imageshack.us/img693/3932/immagineqgp.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/immagineqgp.jpg/)

:help:

Crystal Dragon
15-07-2010, 18:35
:edit delete:

aled1974
15-07-2010, 18:42

quoto in toto, semmai meglio andare su auzentech con op-amp rimovibili e burr brown se proprio si vuole la qualità audio personalizzabile, che comunque IMHO come espressione da associare a "pc" è un'eresia :D

tieni la Zs e migliora l'home theater di sala ;)

ciao ciao

Stefanox92
15-07-2010, 22:09
Secondo me per quella cifra puoi pensare a un impianto bellino con sintoamplificatore.
Per esempio un kit yamaha.
Sono ottimi per il prezzo che costano, e sui 400€ dovresti trovarlo.
Ti mancherebbe la scheda audio, ma se guardi prevalentemente film, almeno per ora ti va bene una decente scheda integrata collegata in digitale ;)
io pensavo al logitech z5500 che ne dici?

dannyb78
16-07-2010, 08:45
tieni la Zs e migliora l'home theater di sala ;)

ciao ciao

concordo pienamente, inutile prendere una scheda audio di qualità superiore per abbinarla ad un impianto da 200€

DooM1
16-07-2010, 09:58
io pensavo al logitech z5500 che ne dici?
Non sembra male, ma io ti consiglio di fare un piccolo sforzo e cercare un vero impianto seppur economico.
Fai una piccola ricerca per un kit yamaha.

ma_ru_6
16-07-2010, 15:58
Ciao a tutti ragazzi mi servirebbe una mano per un settaggio audio e volevo sapere se posso fare quello che ho in mente :
Ho una x-fi titanium con sistema casse creative 7.1
Vorrei far passare alle casse il segnale audio della ps3 via cavo ottico, la scheda può girarmi il segnale alle casse ?????

adkjasdurbn
16-07-2010, 15:58
ciao raga, la auzen bravura xfi non supporta la decodifica dolby.. posso comunque "averla" usando power dvd? cioè decodifica lui mi manda il segnale in analogico vero?

DooM1
16-07-2010, 16:11
ciao raga, la auzen bravura xfi non supporta la decodifica dolby.. posso comunque "averla" usando power dvd? cioè decodifica lui mi manda il segnale in analogico vero?
Si certo, le decodifiche software funzionano sempre ;)

adkjasdurbn
16-07-2010, 16:17
Si certo, le decodifiche software funzionano sempre ;)
ottimo ho occasione di prendere una bravura a buon prezzo, che dici, rispetto alla music si sentirà la differenza? :)

DooM1
16-07-2010, 16:19
ottimo ho occasione di prendere una bravura a buon prezzo, che dici, rispetto alla music si sentirà la differenza? :)
Boo ... fammi sapere che sono curioso :D
Ma se hai casse buone un po' penso di si.

adkjasdurbn
16-07-2010, 16:23
Boo ... fammi sapere che sono curioso :D
Ma se hai casse buone un po' penso di si.
empire ps2120d.. da tradizione auzen la componentistica è ottima Sonicguru l'ha recensita, manca il dolby e non ha il chip xfi vero ma quello pci express che "emula" gli eax (sai che perdita) :) credo conti di più la componentistica in sè... o sbaglio??

DooM1
16-07-2010, 17:36
empire ps2120d.. da tradizione auzen la componentistica è ottima Sonicguru l'ha recensita, manca il dolby e non ha il chip xfi vero ma quello pci express che "emula" gli eax (sai che perdita) :) credo conti di più la componentistica in sè... o sbaglio??
Per i giochi non sò, anche se comincio a credere che non cambi così tanto.
Per la musica sicuramente.

adkjasdurbn
16-07-2010, 18:15
Per i giochi non sò, anche se comincio a credere che non cambi così tanto.
Per la musica sicuramente.
SonicGuru parlava di un' ottima spazialità surround...
insomma ci penso su e vedo :) il weekend saprà consigliarmi :asd:

posso anche aspettare novità.. la mia necessità se cambio è una PCIexpress
buona, che mi dia più qualità della mia Creative...

adkjasdurbn
17-07-2010, 00:09
pure questa si trova in vendita :)

http://www.audiotrack.net/products/PD71eXFiA/

DooM1
17-07-2010, 08:50
pure questa si trova in vendita :)

http://www.audiotrack.net/products/PD71eXFiA/
Bellina. Ma i driver sono sempre i soliti creative giusto?

Crystal Dragon
17-07-2010, 09:18
più che altro ha il chip scrauso della xtreme audio, per il resto è una bomba

adkjasdurbn
17-07-2010, 13:25
tanto vale una prelude auzen :)

Aryan
17-07-2010, 14:29

Una Panda tamarrata insomma! :asd:

Abufinzio
17-07-2010, 20:23
sapete se è scaricabile l'installer per la visualizzazione su schermo? (il cerchio blu in basso a destra che indica i livelli del volume, eax ecc ecc)
e in inglese come viene chiamato? on screen osd?

Crystal Dragon
18-07-2010, 01:03
sapete se è scaricabile l'installer per la visualizzazione su schermo? (il cerchio blu in basso a destra che indica i livelli del volume, eax ecc ecc)
e in inglese come viene chiamato? on screen osd?

creative entertainment center, non funziona se non hai una x-fi pci e frontalino

Crystal Dragon
18-07-2010, 01:04
tanto vale una prelude auzen :)

esatto

Abufinzio
18-07-2010, 08:59
creative entertainment center, non funziona se non hai una x-fi pci e frontalino

intendo questo

http://img801.imageshack.us/img801/6378/asdasdsadsadrisoluzione.jpg

l'ho installato dal dvd dei driver per vista (solo quello), sapevo che c'era anche da qualche parte le opzioni per indicare dove comparire e quanto durare ma non le trovo :\

adkjasdurbn
18-07-2010, 09:42
se non erro PAX aveva trovato qualcosa in una sua suite che io tralaltro non ero riuscito a "esportare" (?? però sai che non mi ricordo bene) potresti chiedere a Lui, si chiama "robertmc8" sul Creative Forum:

http://forums.creative.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/121876

ciao!

Stefanox92
18-07-2010, 14:36
salve a tutti che mi dite del X-FI Elite Pro...ho visto che non è più nei listini ma nell OP viene indicato con il TOP

adkjasdurbn
18-07-2010, 17:58
salve a tutti che mi dite del X-FI Elite Pro...ho visto che non è più nei listini ma nell OP viene indicato con il TOP
che costa TROPPO per quello che rende, se vuoi il chip XFI compra qualche scheda che "costa meno" ... oppure se vuoi il top, prendi una auzentech :)

Stefanox92
18-07-2010, 21:31
ma è il top di creative si o no? ha le porte digitali?
sennò cosa consigliate entro i 100€?

adkjasdurbn
18-07-2010, 23:10
ma è il top di creative si o no? ha le porte digitali?
sennò cosa consigliate entro i 100€?
se vuoi XFI fatti un giro qui

http://www.auzentech.com/site/products/cards.php

ciao

salkju
18-07-2010, 23:55
nessuno mi può aiutare per il problema citato nella pagina precedente?
(scheda riconosciuta dal s.o. ..ma non sento l'audio)
ho messo anche lo screen..

helppppp :help: :help: :help:

adkjasdurbn
19-07-2010, 12:36
nessuno mi può aiutare per il problema citato nella pagina precedente?
(scheda riconosciuta dal s.o. ..ma non sento l'audio)
ho messo anche lo screen..

helppppp :help: :help: :help:
hai disinstallato l'integrata?
dal pannello hai messo la xfi come riproduzione predefinita?
volume del mixer di windows? della xfi??
volume delle casse? accese?
che driver hai messo? occhio che in prima pagina ho messo quelli per le PCI e per le PCI express non vanno mischiati l'un con l'altro!
hai la PCI? che versione?
windows XP , Vista , 7 ??
32 / 64 bit?

... dimmi un pò che vediamo :D

Stefanox92
19-07-2010, 15:43
ripeto.... X-FI Elite Pro è il top di creative o no? non mi dite che non vale i soldi che costa....e cmq trovo pochissimo di questa auzentech...e non riesco a orientarmi in quel sito..

Crystal Dragon
19-07-2010, 16:39
ripeto.... X-FI Elite Pro è il top di creative o no? non mi dite che non vale i soldi che costa....e cmq trovo pochissimo di questa auzentech...e non riesco a orientarmi in quel sito..

è il top creative ma costa troppo, vai in prima pag e trovi tutte le info che vuoi

Stefanox92
19-07-2010, 16:43
lo avevo letto ma mi semrava migliore della titanium fatality pro cmq non c'è nulla sulle azuntech

homer31
19-07-2010, 18:20
ragazzi qual'è l'ultima raccolta driver per x64 della x-fi titanium fatality?

adkjasdurbn
19-07-2010, 18:54
si è il top (di creative e basta)
si non vale quello che costa (non parlo per parlare poi i soldi son tuoi)
le auzen ci sono in giro, cerca nel sito i rivenditori
poi fai come ti pare

ci son schede audio che costano le metà e offrono qualità di gran lunga superiore anche tenendo "il chip xfi"

ciao

adkjasdurbn
19-07-2010, 18:56
ragazzi qual'è l'ultima raccolta driver per x64 della x-fi titanium fatality?
a me dispiace esser "cattivello" a volte ma cavolo un giro alla prima pagina no? tengo sempre i driver e tutto aggiornato, detto 100 volte, OK XP OK VISTA OK 7 sia 32 che 64 bit..

scrivetelo a caratteri cubitali in prima pagina per favore MOD! :D

tralaltro... io quando ho una periferica in mano, vado sempre sul sito della casa madre a verificare...

ciao!

homer31
19-07-2010, 19:04
a me dispiace esser "cattivello" a volte ma cavolo un giro alla prima pagina no? tengo sempre i driver e tutto aggiornato, detto 100 volte, OK XP OK VISTA OK 7 sia 32 che 64 bit..

scrivetelo a caratteri cubitali in prima pagina per favore MOD! :D

tralaltro... io quando ho una periferica in mano, vado sempre sul sito della casa madre a verificare...

ciao!

scusami, so che molte prime pagine hanno i link vecchi, perdonami.

adkjasdurbn
19-07-2010, 19:43
scusami, so che molte prime pagine hanno i link vecchi, perdonami.
figurati sono io che ho bisogno di un pò di caffè a quest'ora (paradossale invece della camomilla) :D
trovi tutto nella mia firma ;)

ciao!!

aled1974
20-07-2010, 07:40
poi fai come ti pare

ci son schede audio che costano le metà e offrono qualità di gran lunga superiore anche tenendo "il chip xfi"

ciao

quoto :mano:
ripeto che auzentech con burr brown e op-amp rimovibili ed intercambiabili a piacimento danno la birra a creative, sono ancora qui che mi chiedo per quale malsano motivo non l'ho presa ai tempi pur sapendo la differenza con la x-fi in firma :muro: :muro:

ciao ciao

salkju
20-07-2010, 21:00
hai disinstallato l'integrata? si..disattivata dal bios
dal pannello hai messo la xfi come riproduzione predefinita? si
volume del mixer di windows? della xfi?? tutto alto :Prrr:
volume delle casse? accese? è logico :stordita:
che driver hai messo? occhio che in prima pagina ho messo quelli per le PCI e per le PCI express non vanno mischiati l'un con l'altro! si li ho scaricati da creative
hai la PCI? che versione? ho la x fi platinum pci.. nn so se intendi altro
windows XP , Vista , 7 ?? 7
32 / 64 bit? 32

:read: :D

adkjasdurbn
21-07-2010, 12:11
hai disinstallato l'integrata? si..disattivata dal bios
dal pannello hai messo la xfi come riproduzione predefinita? si
volume del mixer di windows? della xfi?? tutto alto :Prrr:
volume delle casse? accese? è logico :stordita:
che driver hai messo? occhio che in prima pagina ho messo quelli per le PCI e per le PCI express non vanno mischiati l'un con l'altro! si li ho scaricati da creative
hai la PCI? che versione? ho la x fi platinum pci.. nn so se intendi altro
windows XP , Vista , 7 ?? 7
32 / 64 bit? 32
:read: :D
cacchio :D
provato a cambiare slot PCI?

nel pannello creative c'è un tastino "MUTE" sicuro che non è acceso?
idem quello da win?
foto esplicativa:
http://img828.imageshack.us/img828/9316/immaginec.jpg

prova questi software di diagnostica by Creative dovrebbero farti fare un report da inviare a loro per i vari problemi (credo puoi anche scrivere te "a tue parole" cosa succede)

Creative Diagnostics 5.11.02
http://www.megaupload.com/?d=J98L0I2L

Creative System Information 1.10.08
http://www.megaupload.com/?d=3YJ29BA3

... dalla serie, "proviamole tutte!!"

ciao :) fammi sapere!

DooM1
21-07-2010, 17:17
ciao, scusate la domanda da niubbo.
Ho una creative x-fi xtreme music (...)
I driver modificati erano consigliati (per problemi come il tuo) prima che uscissero i driver ufficiali qualche mese fa.
Ora è meglio se prima installi quelli ufficiali, e li provi... se già non li hai :D

DooM1
21-07-2010, 17:33
ok, quindi i driver ufficiale di giugno sono i migliori al momento in circolazione?

grazie
In linea generale si. Se poi con quelli continui ad avere problemi, si può provare altro, ma quelli in teoria hanno risolto gran parte dei problemi di gracchiamento ecc..
Almeno così dicono :stordita:

robgeb
22-07-2010, 17:51
poi fai come ti pare

ciao

ciao stavo per comprare anche io una x-fi elite pro leggo benissimo delle schede audio auzentech

in particolare quali sono i modelli migliori, e dove li trovo ??

considera che ho 2000 euro di impianto stereo (B&W 685, B&W 608 e Denon 1610)

attualmente vado avanti con la x-fi delle rampage II extreme, ma punto a qualcosa di MOLTO superiore in termini di dettaglio sonoro, principalmente per ascolto di musica

grazie in anticipo per la risposta ;)

adkjasdurbn
22-07-2010, 17:59
ciao stavo per comprare anche io una x-fi elite pro leggo benissimo delle schede audio auzentech

in particolare quali sono i modelli migliori, e dove li trovo ??

considera che ho 2000 euro di impianto stereo (B&W 685, B&W 608 e Denon 1610)

attualmente vado avanti con la x-fi delle rampage II extreme, ma punto a qualcosa di MOLTO superiore in termini di dettaglio sonoro, principalmente per ascolto di musica

grazie in anticipo per la risposta ;)
trova una vecchia prelude (nel mercatino qualcuno la vendeva) è OTTIMA oppure una auzen xFi forte 7.1 oppure una auzen hometheater hd sempre su chip xFi e in ultima battuta una Xfi bravuta (chip della xfi xtreme audio, niente di fenomenale ma componentistica ottima)..
ciao!

robgeb
22-07-2010, 18:08
trova una vecchia prelude (nel mercatino qualcuno la vendeva) è OTTIMA oppure una auzen xFi forte 7.1 oppure una auzen hometheater hd sempre su chip xFi e in ultima battuta una Xfi bravuta (chip della xfi xtreme audio, niente di fenomenale ma componentistica ottima)..
ciao!

in ogni caso è meglio la x-fi forte o la hometheater ?

le uscite hdmi se sono per decodifica video mi interessano poco, ho il denon per questo...

la x-fi forte è superiore alla bravura giusto ?

una x-fi forte suona effettivamente meglio di una creative elite pro ?

la creative elite pro considera che la pagherei usata circa il prezzo della forte nuova...

grazie per i consigli ;)

Crystal Dragon
22-07-2010, 18:24
in ogni caso è meglio la x-fi forte o la hometheater ?

le uscite hdmi se sono per decodifica video mi interessano poco, ho il denon per questo...

la x-fi forte è superiore alla bravura giusto ?

una x-fi forte suona effettivamente meglio di una creative elite pro ?

la creative elite pro considera che la pagherei usata circa il prezzo della forte nuova...

grazie per i consigli ;)

forte forte

robgeb
22-07-2010, 18:31
ho deciso, prendo la forte...leggendo qui e lì è una spanna sopra la concorrenza :sofico:

adkjasdurbn
22-07-2010, 19:35
la bravura se non hai molti spiccioli è ottima
la forte è la scelta migliore, ottima, moderna (PCI EX), aggressiva, non rimpiangi la elite pro :)

robgeb
22-07-2010, 22:00
la bravura se non hai molti spiccioli è ottima
la forte è la scelta migliore, ottima, moderna (PCI EX), aggressiva, non rimpiangi la elite pro :)

sentirò molta differenza nell'ascolto musicale rispetto alla supremeFX della rampage II extreme ?

considera che ho un impianto serio da abbinare :)

adkjasdurbn
23-07-2010, 06:40
considera che ho un impianto serio da abbinare :)
ecco allora fai domande un pò più serie... :D

scherzo ;)
ovvio che la sentirai, c'è un abisso :)

ciao!! :)

p.s. per curiosità la supremeFX che chip monta? realtek o Via?

Giustaf
23-07-2010, 10:22
Scusate ma cosa ne pensate dei drivers PAX per le creative pci-e??

Ne parlano nel thread delle gigabyte x58...dicono che siano molto meglio di quelli originali, ma io non mi fido per nulla! :D
Sbaglio?

robgeb
23-07-2010, 10:54
ecco allora fai domande un pò più serie... :D

scherzo ;)
ovvio che la sentirai, c'è un abisso :)

ciao!! :)

p.s. per curiosità la supremeFX che chip monta? realtek o Via?

credo realtek perchè ha i driver soundmax...

cmq fa veramente cag@re, avevo una supremeFX più vecchia sulla Asus Commando che montavo prima, e mi sembrava andasse meglio...

cmq è venuta ora di passare a qualcosa di SERIO effettivamente :)

grazie per i consigli :)

kean3d
23-07-2010, 11:43

Ne parlano nel thread delle gigabyte x58...dicono che siano molto meglio di quelli originali, ma io non mi fido per nulla! :D
Sbaglio?

si sono meglio, soprattutto se usi la scheda per mixare/produrre
pero' ogni tanto trovi verisoni che pitchano un po'

adkjasdurbn
23-07-2010, 12:40

Sbaglio?
io nella mia umile vita ho tenuto sempre i driver originali dei produttori mai un casino :D
non li ho mai provati, mi dispiace :(
quelli di daniel mi facevano gracchiare la scheda nei giochi con OPEN AL

... di più non so :)

marlap
23-07-2010, 13:04
Ragazzi mi sapete dire con certezza se la x-fi extreme audio codice produttore 30SB079200000 ha i banchi sounfont a bordo e/o li riesce a gestire per suonare i midi?

Qualcuno ha "sentito" come suonano i midi? direste meglio o peggio della sorellina AUDIGY SE?

Grazie a tutti

Martino

adkjasdurbn
23-07-2010, 13:15
Ragazzi mi sapete dire con certezza se la x-fi extreme audio codice produttore 30SB079200000 ha i banchi sounfont a bordo e/o li riesce a gestire per suonare i midi?

Qualcuno ha "sentito" come suonano i midi? direste meglio o peggio della sorellina AUDIGY SE?

Grazie a tutti

Martino
l'audigy SE la ho io nel mulo e li maneggia sotto XP ... presumo che la Xtreme Audio lo faccia .... qualità .... bè .... discreta, sopra la mobo integrata e anche sopra l'audigy SE ... di sicuro ma non aspettarti finezze da audiofili ... ciao!! :)

marlap
23-07-2010, 13:59
l'audigy SE la ho io nel mulo e li maneggia sotto XP ... presumo che la Xtreme Audio lo faccia .... qualità .... bè .... discreta, sopra la mobo integrata e anche sopra l'audigy SE ... di sicuro ma non aspettarti finezze da audiofili ... ciao!! :)

Ora ho un'integrata quindi qualche miglioria penso la vedrò. Ma vorrei la certezza "provata" che anche la x-fi xtreme Audio abbia e gestisca i soundfont?

Qualcuno puo' "testimoniarlo"???

Grazie

Martino

TheDoctor1983
23-07-2010, 14:21
Guarda i soundfont li gestiva anche la SoundBlaster Live!1024.... Many years ago...

adkjasdurbn
24-07-2010, 19:55
.
..
...

Athlon 64 3000+
24-07-2010, 21:08
Mercoledi ho montato la mia nuova scheda madre MSI 870A-G54 che ha 2 slot PCI-ex 16x e allora ho provato a mettere la mia X-Fi Titanium nel secondo slot PCI-ex e incredibilmente mi ha rilevato la scheda a differenza della 790XT-G45 che nel secondo slot pci-ex non me la vedeva.
Allora ho installato i driver beta di marzo(che dovrebbero essere i più recenti per questo modello) con annesso software aggiornato e per il momento funziona tutto senza problemi.
Speriamo di non avere le stesse sfighe che ho avuto nei mesi scorsi con questa scheda.

Varg87
25-07-2010, 00:18
ragà ho cambiato... complice il fatto che volevo un pò di novità nel mondo audio... ho preso una M-AUDIO Fast Track a pochissimo nuova di pacca da un conoscente... oltre ad essere qualitativamente buona, e anche molto flessibile...

i driver X-Fi uppati da me vi ricordo che sono qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632

chiunque voglia può prenderli e portare avanti il lavoro che facevo io, ossia prendere i pacchettini singoli dai vari support pack e upparli per il forum..

la X-Fi la userò molto poco l'ho messa nella seconda casa non ci vado quasi mai..

vi consiglio di visitare il forum di creative ogni tanto:

http://forums.creative.com/creativelabs/

è stato un piacere aiutarvi in questi mesi :)

buona fortuna ragazzi :)

24/07/2010

Nooooooo!:cry: Adesso chi si prenderà la briga di controllare se ci sono nuovi pacchetti!? :stordita:

adkjasdurbn
25-07-2010, 01:30
Nooooooo!:cry: Adesso chi si prenderà la briga di controllare se ci sono nuovi pacchetti!? :stordita:
procedura is the way :O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30476856&postcount=20601

:)

robgeb
26-07-2010, 18:17
raga mi è appena arrivata la x-fi forte presa qui sul forum

CHE DIFFERENZAAA

:eek: :eek: :eek:

mamma mia santa come pompa il denon con le B&W ora :eek: :eek: :eek:

una differenza apocalittica rispetto a quella ciofeca di supremeFX della rampage :eek:

sono senza parole, una dinamica abominevole, aberrante, vedo solo ora quanto vanno le mie casse :cool:

grazie a tutti per i consigli, sono molto contento :D

Varg87
26-07-2010, 21:57
Sono usciti oggi i nuovi driver (http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=11479) per le x-fi titanium pci-e

Fatal Frame
26-07-2010, 22:02
Sono usciti oggi i nuovi driver (http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=11479) per le x-fi titanium pci-e

Una volta all'anno meglio di nulla

Fatal Frame
26-07-2010, 22:04
raga mi è appena arrivata la x-fi forte presa qui sul forum

CHE DIFFERENZAAA

:eek: :eek: :eek:

mamma mia santa come pompa il denon con le B&W ora :eek: :eek: :eek:

una differenza apocalittica rispetto a quella ciofeca di supremeFX della rampage :eek:

sono senza parole, una dinamica abominevole, aberrante, vedo solo ora quanto vanno le mie casse :cool:

grazie a tutti per i consigli, sono molto contento :D
Ed è una X-FI modello ??

The_Saint
26-07-2010, 22:40
Ed è una X-FI modello ??X-Fi Forte... c'è scritto... :D

E' prodotta da Auzentech ;)

Fatal Frame
27-07-2010, 00:40
Forte ... mai sentito

The_Saint
27-07-2010, 07:43
Forte ... mai sentitohttp://www.pctuner.net/articoli/schede_audio/1190/Auzen-X-Fi-Forte-7.1-Auzentech-pensa-all%E2%80%99Home-Theatre/

;)

Fatal Frame
28-07-2010, 19:27
... i driver definitivi per le schede PCI-EX... non ho parole, sono frastornato dalla tempestivita' di Creative!
Ciao!
Baio
Quelli dell'altro giorno ??

Varg87
28-07-2010, 19:31
Non so voi, ma io non ho visto la torta:happy: :sofico:

AntecX
29-07-2010, 10:54
Salve gente!
Una curiosità...
Io posseggo da più di 1anno una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series,
potrei scambiarla alla pari con una ASUS XONAR D2X, dite ke conviene o meglio la X-Fi?

Uso 40%game, 40%musica e 20%film

Andrea deluxe
29-07-2010, 13:41
ma quando diavolo escono i driver nuovi x win 7.....:mad:

Varg87
29-07-2010, 14:39
ma quando diavolo escono i driver nuovi x win 7.....:mad:

Sono usciti 3 giorni fa, bastava leggere alcuni messaggi sopra :rolleyes:

Andrea deluxe
29-07-2010, 14:45
Sono usciti 3 giorni fa, bastava leggere alcuni messaggi sopra :rolleyes:

azz scusa...

DrossBelly
29-07-2010, 14:47
è stato un piacere aiutarvi in questi mesi :)

buona fortuna ragazzi :)

24/07/2010

Grazie ancora per l'aiuto datoci, affacciati ogni tanto. ciaooo

zip87
29-07-2010, 21:37
credo realtek perchè ha i driver soundmax...

cmq fa veramente cag@re, avevo una supremeFX più vecchia sulla Asus Commando che montavo prima, e mi sembrava andasse meglio...

cmq è venuta ora di passare a qualcosa di SERIO effettivamente :)

grazie per i consigli :)

Per ascoltare musica seriamente penso che sia ancora meglio la scheda audio che ho io...ASUS Xonar Essence STX (o ST se la vuoi PCI). e' fatta apposta per gli "audiofili".

AntecX
30-07-2010, 20:33
Salve gente!
Una curiosità...
Io posseggo da più di 1anno una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series,
potrei scambiarla alla pari con una ASUS XONAR D2X, dite ke conviene o meglio la X-Fi?

Uso 40%game, 40%musica e 20%film

Nessuno :rolleyes:

Fatal Frame
31-07-2010, 12:29
I nuovi driver ufficiali Creative apportano qualche interessante modifica ??

Narx
31-07-2010, 12:36
Ragazzi ho disperato bisogno di aiuto:

Possiedo una X-fi Fatlaty edition, praticamente l'audio funzione alla perfezione in tutto, posso fare tutto.
Però non appena avvio un videogioco (qualunque), dopo 3 minuti di gioco l'audio sparisce, ho provato di ogni dagli ultimissimi driver a quelli non ufficiali e i beta, cambiare 1000 impostazioni ma nulla, ho cambiato anche imp. nel bios per le porte PCI, ma nulla....

Nessuno sa qualcosa in merito, ho contattato la Cretive e con grande"supporto" mi dicono "reinstalla i driver", con altrettanto "supporto" gli rispondo [andate a C@gare]..

non so più cosa fare, ho addirittura formattato, ma nulla, i videogiochi non devo avere audio... :(

Fatal Frame
31-07-2010, 12:40
Ragazzi ho disperato bisogno di aiuto:

Possiedo una X-fi Fatlaty edition, praticamente l'audio funzione alla perfezione in tutto, posso fare tutto.
Però non appena avvio un videogioco (qualunque), dopo 3 minuti di gioco l'audio sparisce, ho provato di ogni dagli ultimissimi driver a quelli non ufficiali e i beta, cambiare 1000 impostazioni ma nulla, ho cambiato anche imp. nel bios per le porte PCI, ma nulla....

Nessuno sa qualcosa in merito, ho contattato la Cretive e con grande"supporto" mi dicono "reinstalla i driver", con altrettanto "supporto" gli rispondo [andate a C@gare]..

non so più cosa fare, ho addirittura formattato, ma nulla, i videogiochi non devo avere audio... :(
Ho sentito un problema simile tempo fa, il problema è che il guscio protettivo fa surriscaldare la scheda

La mia Titanium senza guscio va perfetta

http://www.aimcomputer.ca/images/creativePCIeX-FiTitanium.jpg

fluke81
31-07-2010, 12:54
quale sarebbe il guscio?:stordita:

Narx
31-07-2010, 13:01
Ho sentito un problema simile tempo fa, il problema è che il guscio protettivo fa surriscaldare la scheda

La mia Titanium senza guscio va perfetta

http://www.aimcomputer.ca/images/creativePCIeX-FiTitanium.jpg

Guarda manco farlo apposta "ci avevo già pensato", sopratutto grazie all fatto che la Sound Card è vicino alla Scheda video che scalda parecchio..

Dopo aver levato il "guscio" in effetti ho avuto miglioramenti, l'audio è saltato dopo 10 minuti di gioco, pensando che fosse un vero problema legato al surriscaldamento, ho creato una doppia finestrella sul CASE, per alloggiare un ventola, ma nulla...

Altre possibili soluzioni?

Ti ricorderesti dove hai letto del mio problema? :)

grazie

Fatal Frame
31-07-2010, 13:23
quale sarebbe il guscio?:stordita:
Quello sopra nero

http://www.techpowerup.com/img/08-05-16/Creative_sb_xfi_Titanium.jpg

Guarda manco farlo apposta "ci avevo già pensato", sopratutto grazie all fatto che la Sound Card è vicino alla Scheda video che scalda parecchio..

Dopo aver levato il "guscio" in effetti ho avuto miglioramenti, l'audio è saltato dopo 10 minuti di gioco, pensando che fosse un vero problema legato al surriscaldamento, ho creato una doppia finestrella sul CASE, per alloggiare un ventola, ma nulla...

grazie
Mi sembra su questo thread

Non puo ifartela sostituire ??

Narx
31-07-2010, 13:24

Grazie

No non è più in garanzia, è del 2008. :(

Grazie mille per il supporto

fluke81
31-07-2010, 13:25
Quello sopra nero

ah ok:D
niente allora, a me è arrivata senza:stordita:

Narx
31-07-2010, 13:53
Quello sopra nero

Grazie

Ho fatto un giro con il tasto cerca, ma non ho trovato il post..

ma ti ricordi se ha trovato soluzione, a parte il "coperchio"?

DrossBelly
31-07-2010, 14:24
Provato a cambiare porta pci?

TheDoctor1983
31-07-2010, 15:23

grazie
Non so se hai provato, magari si... Hai messo la scheda in modalità GIOCHI ? Io avevo un problema simile (l'audio si sentiva a tratti dopo un po'), mettendo in modalità giochi, nessun problema....

Narx
31-07-2010, 16:59
Provato a cambiare porta pci?

Si :) , non è quello il problema.

Non so se hai provato, magari si... Hai messo la scheda in modalità GIOCHI ? Io avevo un problema simile (l'audio si sentiva a tratti dopo un po'), mettendo in modalità giochi, nessun problema....

Sono molto maniacale in queste cose, e non per screditare, ma è sempre in modalità giochi...:fagiano:

Il mio problema è che l'audio sparisce, mentre gioco (qualsiasi titolo), e l'unico modo per "risentire" è: disabilitare e riabilitare in controllo periferiche, riavviare il PC.

Nel mio caso sono sicuro all 100% si tratta di problema SW, perché il resto funziona.
Ho provato di ogni, nulla...

è veramente scocciante avere una Scheda audio per giochi e non poter giocare, una sorta di COLMO. :stordita:

grazie a tutti per l'interessamento

Fatal Frame
31-07-2010, 17:27
Grazie

Ah quindi ce l'hai da quando siamo nati ... :sofico:

Prova a formattare se pensi sia un problema SW

Narx
31-07-2010, 17:49
Ah quindi ce l'hai da quando siamo nati ... :sofico:

Prova a formattare se pensi sia un problema SW

Mi sà che è quello che farò, anche se il problema e con il mio CLIPSET, l'ho letto sul sito creative spulciando un bel pò

appena venduta per questo problema, dovrò passare ad una scheda più vecchia.:(

fluke81
31-07-2010, 18:54
ho installato i nuovi driver ma ho qualche problema, prima di tutto ho avuto una notevole amplificazione dell'audio, prima avevo l'audio di windows al 30-40% e l'ho dovuto scendere al 15% perche si sentiva tutto piu forte compresi i bassi che erano un po bruttini, inoltre ho avuto un calo del frame rate nei giochi:mad:

Varg87
31-07-2010, 20:13
ho installato i nuovi driver ma ho qualche problema, prima di tutto ho avuto una notevole amplificazione dell'audio, prima avevo l'audio di windows al 30-40% e l'ho dovuto scendere al 15% perche si sentiva tutto piu forte compresi i bassi che erano un po bruttini, inoltre ho avuto un calo del frame rate nei giochi:mad:

A me è successo il contrario :sofico:

fluke81
01-08-2010, 11:28
mi spiegate la differenza tra installare i driver Dolby e quelli DTS?

vanno installati entrambi?, io ho la titanium + logitech x530, che devo installare?

Alchemy va installato o non vale la pena?

il subwoofer voi lo mettete al 100% dal controllo altoparlanti perche ho visto che da me predefinito è cosi, lo sceso a 80%?

si,troppo domande ma sono ignorante:O

fluke81
05-08-2010, 09:49
nei giochi alla voce "canali audio" quanto va messo da 0 a 64?

Gunjack
05-08-2010, 12:27
ragazzi ciao volevo un consiglio sulla scheda audio da comprare, vorrei una veramente buoan per sfruttare le tritton che mi stanno arrivando eu n futuro impianto come si deve qualche consigliate ?

ho visto qui e in altri molti siti che le auzentech sono le migliori quale modello consigliate ?

Andrea deluxe
05-08-2010, 12:57

semplice.

ti si sono riabilitati gli effetti aggiutivi del pannello di controllo creative.

zerotre
05-08-2010, 18:24
finalmente dopo un anno con gli ultimi driver, una x-fi fataliti champ e win7 64 mi si spegne/riavvia regolarmente il pc, grazie creative :rolleyes:

oro125
05-08-2010, 18:32
Ragazzi ma esiste una console creative che funzioni completamente su Win7-64? Io sono costretto ancora a usare console e il mode-changer per poter aprire la console visto che non si avvia all'avvio di windows... e alcune cose cmq non funzionano come la regolazione del booster dei bassi

Ciao

ip3000
05-08-2010, 23:18
nei giochi alla voce "canali audio" quanto va messo da 0 a 64?
Meglio 64.Più "voci" senti e meglio percepisci i suoni ambientali del gioco:fagiano: In poche parole audio migliore:D

CorvoNero
06-08-2010, 16:22
ciao gente ho uan x fi fatality pro con delle medusa 5.1 pro gamer..e vorrei sapere se qualcuno di voi ha oppure conosce qualche setting buono per giocare. Io gioco soprattutto ad America's army 3. Attendo vostre risposte grazie di tutto.

donrobus
06-08-2010, 18:10
Come da titolo, causa disposizione crossfire vga, scambio mia "xfi extreme music pci" con una delle seguenti schede:

1. PCI Express X-Fi Titanium;

2. Auzen X-Fi Forte 7.1;

Con aggiunta di mio conguaglio non superiore alle 30 euro.

Fatemi sapere in pvt.

Chiedo scusa al moderatore per l'OT.:ave:

Fraggerman
08-08-2010, 22:43
ciao ragazzi.
è da un pò che non mi documento sulle Xfi. Sono rimasto un pelo indietro...
ora io ho una Xfi xtreme gamer fatality pro! Mi sono trovato molto bene! Sto per aggiornare la configurazione e volevo capire se convenisse o meno cambiare anche scheda audio, per una pci-e magari... cosa pensate? Quale modello? cambiare marca?

Crystal Dragon
08-08-2010, 22:45
ciao ragazzi.
è da un pò che non mi documento sulle Xfi. Sono rimasto un pelo indietro...
ora io ho una Xfi xtreme gamer fatality pro! Mi sono trovato molto bene! Sto per aggiornare la configurazione e volevo capire se convenisse o meno cambiare anche scheda audio, per una pci-e magari... cosa pensate? Quale modello? cambiare marca?

tieniti quella

CorvoNero
09-08-2010, 13:18
we ragazzi qualcuno di voi ha settaggi buoni o modifiche per riuscire a sentire meglio con una x fi extreame gamer fatality pro nei giochi?

DooM1
09-08-2010, 13:19
Si, disattiva tutti gli effetti, le equalizzazioni, se hai controlli dei bassi/alti nelle casse mettili al centro (normale), e poi alza il volume :) :D

Fraggerman
09-08-2010, 15:22
tieniti quella
:D ottimo.
Ma come mai? le nuove XFi non hanno nulla di che rispetto alle "vecchie"?

Crystal Dragon
09-08-2010, 15:42
:D ottimo.
Ma come mai? le nuove XFi non hanno nulla di che rispetto alle "vecchie"?

Esatto, hanno in meno la decodifica dd e dts (però la tua è già una di quelle della generazione castrata)... l'unica cosa che hanno già è la codifica ddl e dts connect, se proprio ti serve puoi acquistare la licenza a pochi € ed attivarla sulla tua scheda (utile solo se intendi collegare un sistema di altoparlanti multicanale in digitale); per il resto è identica alla tua a parte l'interfaccia pci-e

Fatal Frame
09-08-2010, 18:07
Chi avrebbe immaginato di non vedere ancora le X-Fi 2 :fagiano:

Moreno Morello
09-08-2010, 22:48
La mia creative x-fi xtreme gamer non viene più rinconusciuta dal sistema, non è presente neanche in gestione dispositivi. Utilizzo la scheda da un annetto circa...pensate si sia rotta? Ho win 7 64 bit e utilizzo i driver you-PAX

DrossBelly
10-08-2010, 04:54
Mi spiace ma credo di si, la mia fece così prima di andare al creatore. Smonta e rimonta in una pci diversa e spera. (e questa è la terza Gamer che muore in questo thread...)

Moreno Morello
10-08-2010, 10:36
Io la comprai da euronics..Per la garanzia la devo portare li?

Fatal Frame
10-08-2010, 10:56
Io la comprai da euronics..Per la garanzia la devo portare li?
Devi mandarla alla Creative, se la porti da loro te la spediscono alla Creative dopo 2 mesi ...

DrossBelly
10-08-2010, 11:04
Prova li, dovrebbero cambiartela li sempre che non ti dicano di rispedirla alla creative

Moreno Morello
10-08-2010, 11:19
Ho ripulito il sistema con driver cleaner, ho rimesso la scheda e non mi ha dato nessuna schermata blu. Ho installato i driver ufficiali e sembra funzionare benissimo..boh

DrossBelly
10-08-2010, 11:46
Meglio così, meno male :ciapet: :D

Fatal Frame
10-08-2010, 11:49
Prova li, dovrebbero cambiartela li sempre che non ti dicano di rispedirla alla creative
Solo i primi 8-10 giorni dall'acquisto

Moreno Morello
10-08-2010, 12:51
Ragazzi sapete un modo per invertire i canali destro-sinistro nelle cuffie? con la consol THX si puo fare solo con le casse..

CorvoNero
11-08-2010, 10:32
c'è un mio amico che sente tutto, e ha una extreame music e delle cuffie di 5 anni fa..non so come fa gli ho fatto veder i miei setting e mi dice che sono quelli base. Ora non so se ha dei settagi (veramente ) speciali oppure ha modificato qualke cosa nella cartella del gioco.

DrossBelly
11-08-2010, 10:35
c'è un mio amico che sente tutto, e ha una extreame music e delle cuffie di 5 anni fa..non so come fa gli ho fatto veder i miei setting e mi dice che sono quelli base. Ora non so se ha dei settagi (veramente ) speciali oppure ha modificato qualke cosa nella cartella del gioco.

Eh!? :mbe:

Varg87
11-08-2010, 10:39

è per caso un sensitivo? :stordita:

CorvoNero
15-08-2010, 12:22
Lui aveva una x fi extreame music e da 2 giorni ha comprato una x fi fatality championship, e nei giochi (quello in cui giochiamo AA3) sente tutto, ogni porta, passi nemici e quindi è molto più avvantaggiato. Io ho una normale x fi fatality pro con delle medusa 5.1 ma non riesco a sentire ai suoi livelli. Lui dice che ha cercato molto, ha perso anni per trovare dei setting buoni ma non penso siano solo i settaggi. Volevo solo chiedervi se qualcuno sa settare al miglior dei modi una x fi fatality pro per giocare..grazie mille ^^

Varg87
15-08-2010, 12:52
Lui aveva una x fi extreame music e da 2 giorni ha comprato una x fi fatality championship, e nei giochi (quello in cui giochiamo AA3) sente tutto, ogni porta, passi nemici e quindi è molto più avvantaggiato. Io ho una normale x fi fatality pro con delle medusa 5.1 ma non riesco a sentire ai suoi livelli. Lui dice che ha cercato molto, ha perso anni per trovare dei setting buoni ma non penso siano solo i settaggi. Volevo solo chiedervi se qualcuno sa settare al miglior dei modi una x fi fatality pro per giocare..grazie mille ^^

Ma hai provato a cambiare i settaggi come lui? Hai provato a metterla in modalità gioco? Io attualmente la tengo in modalità creazione audio per fare tutto e non ho nessun problema, sento bene anche nei giochi

Aryan
15-08-2010, 14:46

E' attivato l'EAX e l'accelerazione hw per i giochi?

GabrySP
15-08-2010, 15:21
Ma hai provato a cambiare i settaggi come lui? Hai provato a metterla in modalità gioco? Io attualmente la tengo in modalità creazione audio per fare tutto e non ho nessun problema, sento bene anche nei giochi

Sei consapevole che così hai parecchie funzionalità in meno del peggior audio integrato ? (non scherzo)

creazione audio:
--------------
OpenAL Devices
--------------
Name: SB X-Fi Audio [EC00]
Sample Offset: No
Linear Distance Model: No
Exponent Distance Model: No
Capture: Yes
Enumeration: Yes
EAX 2.0: Yes
EAX 3.0: Yes