PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 [112] 113 114 115 116 117 118

alethebest90
13-03-2014, 22:33
mmm sto avendo dei comportamenti strani da parte della mia x-fi :(

da quando ho cambiato piattaforma (mobo, cpu, ram e vga) la x-fi che nel pc precedente funzionava benissimo su questo ha strani comportamenti e non so da cosa possano dipendere, se dalla scheda stessa o se da qualcos'altro :(

in pratica mi è capitato già due volte che quando avvio un gioco si sfasano tutti i canali delle casse, facendo anche i test canale centrale, posteriore destro etc etc mi risultano tutti incasinati, ad esempio il centrale diventa l'anteriore destro, il posteriore sinistro diventa il centrale etc etc..è già la seconda volta che capita...da cosa può dipendere secondo voi?

semplicemente sono i driver della scheda audio che magari non vanno come si deve con la mobo, è successo anche a me adesso, e capita con alcuni giochi...se hai un altro slot prova a cambiare

altrimenti alt-tab il gioco, apri il pannello audio e cambi da 5.1 a stereo e poida stereo a 5.1 e dovrebbe aggiustarsi

DooM1
13-03-2014, 22:33
Mh un problema di comunicazione col BUS, oppure conflitto di driver.
Che scheda audio hai? PCI o PCI-ex?
Che scheda madre hai? Disattivato l'audio integrato, dal BIOS ?

weaponX
15-03-2014, 07:51
Se può interessare ho installato il pacchetto driver di cui sopra.
Rispetto a quelli beta per Windows 8 della Creative sono più aggiornati.
Sia le firme che il numero di versione sono più recenti.
Sono i 2.20.2, su gestione dispositivi risultano 6.0.1.1403 del 20/12/2012.
Però ho dovuto installarli da zero non so perché non li aggiornava reinstallandoli.
Unico difetto riscontrato è stato per l'installazione del pacchetto DTS e DD che ho regolarmente acquistato.
Con la vecchia versione del pacchetto sul pannello di controllo Creative risultavano entrambi ma una volta installato quello nuovo mi compariva solo il DD Live.
Ho dovuto disinstallare il pacchetto DTS e DD e reinstallare quello vecchio scaricato dallo shop delle Creative.
La vecchia versione è la 2.00.0 mentre quella nuova è la 2.00.3.
Se qualcuno sa dove scaricare solo il setup di quella nuova mi farebbe piacere.
Buon weekend.

mirco2034
15-03-2014, 09:10
Io con i driver creative non ci ho mai capito una mazza!
Dovendo passare a win8 e avendo una xfi xtreme music quali dovrei installare per non avere problemi?
Mi interessa avere solo la console di regolazione modalità

Inviato dal mio  iFonfon con Tapatalk

Crystal Dragon
15-03-2014, 09:56
Se può interessare ho installato il pacchetto driver di cui sopra.
Rispetto a quelli beta per Windows 8 della Creative sono più aggiornati.
Sia le firme che il numero di versione sono più recenti.
Sono i 2.20.2, su gestione dispositivi risultano 6.0.1.1403 del 20/12/2012.
Però ho dovuto installarli da zero non so perché non li aggiornava reinstallandoli.
Unico difetto riscontrato è stato per l'installazione del pacchetto DTS e DD che ho regolarmente acquistato.
Con la vecchia versione del pacchetto sul pannello di controllo Creative risultavano entrambi ma una volta installato quello nuovo mi compariva solo il DD Live.
Ho dovuto disinstallare il pacchetto DTS e DD e reinstallare quello vecchio scaricato dallo shop delle Creative.
La vecchia versione è la 2.00.0 mentre quella nuova è la 2.00.3.
Se qualcuno sa dove scaricare solo il setup di quella nuova mi farebbe piacere.
Buon weekend.

Anche a me ha fallito l'installazione del dts connect al primo giro. Al secondo lo ha installato.

weaponX
15-03-2014, 11:13
Anche a me ha fallito l'installazione del dts connect al primo giro. Al secondo lo ha installato.

Anche a me la seconda volta, quando ho reinstallato tutto, lo aveva installato correttamente, solo che nel pannello della Creative continuava a non comparire.
Nella relativa "tendina" veniva visualizzato solo DD Live, non so il perché :boh:

weaponX
16-03-2014, 08:50
Io con i driver creative non ci ho mai capito una mazza!
Dovendo passare a win8 e avendo una xfi xtreme music quali dovrei installare per non avere problemi?
Mi interessa avere solo la console di regolazione modalità

Se è PCI dovrebbero andare bene anche questi ultimi, segnalati nei post precedenti, e che ho installato anche io http://forums.creative.com/showthread.php?t=699146
La tua dovrebbe essere inclusa se è la SB0460 come segnalato qui http://support.creative.com/KB/showarticle.aspx?sid=61105&h=13

Bootstrap66
16-03-2014, 18:24
Salve Ragazzi,

in caso avessero già sollevato una problematica tale vi prego di indicarmi il thread giusto altrimenti nessuno ha avuto problemi con la SB surround X-fi pro e Windows 8.1??
A me sta facendo impazzire...non viene riconosciuta, fino a che non cambio porta USB, ad ogni avvio e il simbolo del volume vicino all'orologio di sistema lampeggia con una x rossa dicendo che non ha rilevato alcuna scheda audio. Tutto ciò fino a che non le cambio porta USB...una qls basta che non sia quella nella quale era collegata quando ho avviato il PC... :muro: :cry:

nicop84
18-03-2014, 09:21
semplicemente sono i driver della scheda audio che magari non vanno come si deve con la mobo, è successo anche a me adesso, e capita con alcuni giochi...se hai un altro slot prova a cambiare

altrimenti alt-tab il gioco, apri il pannello audio e cambi da 5.1 a stereo e poida stereo a 5.1 e dovrebbe aggiustarsi

ok, grazie, proverò ciò che mi hai detto se dovesse ripresentarsi il prblema ;)
tu hai risolto cambiando slot pci? oppure continua a farlo?
purtroppo slot pci ne ha solo 1 la mia mobo

Mh un problema di comunicazione col BUS, oppure conflitto di driver.
Che scheda audio hai? PCI o PCI-ex?
Che scheda madre hai? Disattivato l'audio integrato, dal BIOS ?

La versione è quella PCI, la mobo z87x-ud3h..l'audio integrato l'ho già disabilitato.

alethebest90
18-03-2014, 09:57
continua a farlo semplicemente perchè ho solo uno slot pci :mc:

nicop84
18-03-2014, 10:19
continua a farlo semplicemente perchè ho solo uno slot pci :mc:

capito..nche tu nella mia stessa situazione allora..per caso hai avuto anche fereeze del pc?
perche mi è capitato 3 volte e non so da cosa possa dipendere, se dalla scheda audio stessa o se da qualcos'altro..penso alla x-fi perche i freeze sono capitati tutti quando avevo l'audio un po altino, due volte guardando film e una volta ascoltando musica in streaming..quindi ho pensato ad un problema della x-fi..vedremo dai..in caso continuo ad avere problemi proverò a stare un po con l'audio integrato della mobo x escludere altri tipi di problemi.
grazie cmq ;)

alethebest90
18-03-2014, 10:29
dei blocchi al pc mi sono capitati usando la modalita intrattenimento mentre ascoltavo musica con win media player.

Ho risolto usando solo la modalità giochi

nicop84
19-03-2014, 21:27
dei blocchi al pc mi sono capitati usando la modalita intrattenimento mentre ascoltavo musica con win media player.

Ho risolto usando solo la modalità giochi

mmm a me questo problema non è capitato, spero che non mi capiti..io comunque uso sempre la modalità gioco.
prima avevo installato i driver consigliati in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30487437&postcount=20632 in cui prima del cambio della piattaforma funzionava tutto alla perfezione compreso l'avvio della console creative che trovavo sempre come icona in basso a destra, ma le ultime versioni non avviano un bel nulla..inoltre ci sono le impostazioni txh, etc etc..ma sinceramente non so se magari quei driver sono troppo vecchi per i pc attuali..sinceramente non so se creano problemi..per ora il pc lo sto utilizzando poco e non so se il problema è stato risolto..vedremo, se tutto funziona per diverso tempo riprovo la suite creative che avevo così vedo se il problema era quello.

Bootstrap66
20-03-2014, 10:08
Ok..alla fine ho provato anche su altri PC e faceva lo stesso errore...me la riprendono in garanzia...solo un dubbio, devo rispedirla indietro io e pagare anche le spese di spedizione...ma il pezzo rotto è il loro! Mah...perfino Amazon se la viene a riprendere... :mad: :(

alethebest90
20-03-2014, 10:10
Ok..alla fine ho provato anche su altri PC e faceva lo stesso errore...me la riprendono in garanzia...solo un dubbio, devo rispedirla indietro io e pagare anche le spese di spedizione...ma il pezzo rotto è il loro! Mah...perfino Amazon se la viene a riprendere... :mad: :(

purtroppo creative ha questa bellissima politica, mi capitò che si ruppe un lettore mp3 marchiato creative, e lo dovetti spedire fuori italia pagandone le conseguenze...

tra l'altro non è l'unica, anche western digital fa cosi

D4N!3L3
20-03-2014, 11:11
Anche io di recente sto avendo blocchi di sistema e un sacco di problemi con la mia Elite Pro su Win 8.1.

Date un'occhiata anche qui (http://www.hardwareheaven.com/pax-drivers/) per i driver.

Con questi pare funzionare anche se ho comprato un'altra scheda che mi appresterò a testare perché da un po' di tempo a questa parte la X-Fi è parecchio instabile. Su Win 8.1 poi ci sono impazzito anche se scaricando gli ultimi PAX driver la situazione pare stabile.

Non è detto però che non si pianti tutto di punto in bianco, mi è già successo qualche giorno fa.

Pelvix
20-03-2014, 14:07
purtroppo creative ha questa bellissima politica, mi capitò che si ruppe un lettore mp3 marchiato creative, e lo dovetti spedire fuori italia pagandone le conseguenze...

tra l'altro non è l'unica, anche western digital fa cosi

basta spedire al venditore: è lui per legge che deve occuparsi di tutto il resto.

alethebest90
20-03-2014, 14:10
basta spedire al venditore: è lui per legge che deve occuparsi di tutto il resto.

si ma spese a tuo carico, poi al ritorno pagano loro

Pelvix
20-03-2014, 14:11
si ma spese a tuo carico, poi al ritorno pagano loro

si certo, ma intendevo dire che se acquisto un hd wd da un venditore italiano e si rompe, perchè mai dovrei spedirlo all'estero a mio carico?
Spedisco al venditore italiano (ovviamente a mie spese) e poi si arrangia lui..

alethebest90
20-03-2014, 14:27
si certo, ma intendevo dire che se acquisto un hd wd da un venditore italiano e si rompe, perchè mai dovrei spedirlo all'estero a mio carico?
Spedisco al venditore italiano (ovviamente a mie spese) e poi si arrangia lui..

prendi esempio che se non hai fattura, devi usufruire del numero seriale,ed è li la beffa

questo succede magari come a me che dopo 4 anni si è rotto l'hd usato che comprai e non avevo fattura

Pelvix
20-03-2014, 14:29
prendi esempio che se non hai fattura, devi usufruire del numero seriale,ed è li la beffa

questo succede magari come a me che dopo 4 anni si è rotto l'hd usato che comprai e non avevo fattura

Ma scusa: ma dopo 4 anni che garanzia vuoi avere? :mbe:

Inoltre, è ovvio che devi avere la prova d'acquisto (scontrino, perchè se acquisti con fattura non sei tutelato dal codice del consumo) per poter esercitare il diritto alla garanzia...:mbe: :mbe:

alethebest90
20-03-2014, 17:51
Ma scusa: ma dopo 4 anni che garanzia vuoi avere? :mbe:

Inoltre, è ovvio che devi avere la prova d'acquisto (scontrino, perchè se acquisti con fattura non sei tutelato dal codice del consumo) per poter esercitare il diritto alla garanzia...:mbe: :mbe:

credo che non sai come funziona la garanzia per determinati prodotti

il WD raptor ha garanzia di 5 anni al produttore, e anche in mancanza di scontrino fattura, in base al codice seriale ti viene riconosciuta la garanzia, sul sito c'è l'apposita sezione per verificare la garanzia ;)

Pelvix
20-03-2014, 17:56
credo che non sai come funziona la garanzia per determinati prodotti

il WD raptor ha garanzia di 5 anni al produttore, e anche in mancanza di scontrino fattura, in base al codice seriale ti viene riconosciuta la garanzia, sul sito c'è l'apposita sezione per verificare la garanzia ;)

A ok, tu non stai parlando della garanzia di legge ma di quella del produttore: ora ci siamo capiti, scusa avevo frainteso allora, sorry

killeragosta90
21-03-2014, 10:14
Ragazzi possiedo una sb x-fi titanium fatality professional, mi chiedevo se usando delle semplici cuffie (delle sennheiser hd 380 pro stereo) collegate via cavo analogico sia consigliabile installare il Dolby Digital Live Pack e il DTS Connect Pack? :confused:

Nella mia situzione (cuffie via cavo analogico) mi sarebbe utile installare questi due pack? In teoria se non erro dovrebbe bastare il Dolby Digital Live Pack per sfruttare un audio migliore durante la riproduzione di film, mentre il DTS Connect Pack non utilizzando connessioni digitali non andrei ad utilizzarlo, confermate?

Grazie mille per eventuali risposte e perdonate l'ignoranza che in questi ultimi tempi abbonda più del solito :stordita:

Prezioso
21-03-2014, 15:20
ragazzi purtroppo il mio caro amatissimo sub gigaworks s750 si è spento, sono indeciso in caso non riuscissi a ripararlo se prendere qualcosa di usato o passare alle logitech z906, ho letto che quelle hanno anche l'ingresso ottico, la mia x-fi fatality pci ha l'uscita ottica no? mi pare dal flexijack che sarebbe l'ultimo jack libero o sbaglio? perché altrimenti l'uscita sarebbe dal pannello frontale ma sarebbe scomodissima :\

dite che rimpiangerò le mie amate s750? :( sono troppo triste, mi sono durate tantissimo, 10 anni e 2 mesi e ora sono molto indeciso se prenderle usate o le z906, questa cosa dell'uscita\ingresso digitale però magari mi fa guadagnare un po in qualità o no? qualcuno di voi ha sentito magari i 2 impianti?

DooM1
21-03-2014, 15:23
L'uscita digitale non ha nessuna qualità, è digitale.
L'uscita digitale non è per forza meglio, io per esempio uso le uscite analogiche per sfruttare il DAC della scheda audio.
E dubito molto che un DAC integrato nel sistema di casse superi quello, seppur modesto, di una x-fi.
La qualità che otterresti è quella di una scheda audio integrata.

Prezioso
21-03-2014, 16:59
e qual'è il vantaggio del cavo ottico? quindi alla fine conviene sempre usare i soliti cavi analogici...
conoscete qualche altra valida alternativa da affiancare alla x-fi? almeno 5.1 ovviamente e pari o superiore alle s750

p.s. un piccolissimo ot, ho sempre avuto l'incubo che un giorno la x-fi e le s750 mi abbandonassero, purtroppo una delle due l'ha fatto, mi chiedevo se un giorno lo fa anche la x-fi e mando a quel paese tutto e resto magari con la integrata, ormai penso che 5.1 lo sono tutte, anche per ascoltare musica ad esempio si riesce ad avere l'effetto surround su tutte le casse anche con un semplice mp3 stereo come con le creative ad esempio? nei giochi tanto penso che tutte le schede ormai funzionano in 5.1 (finita ormai l'era eax ecc ecc)... magari mi manca solo il cmss o sbaglio?

DooM1
21-03-2014, 22:34
Allora l'audio finché è nel PC è digitale.
Per poterlo sentire però va convertito in analogico, perché i trasduttori degli altoparlanti sono analogici, e lo sono le orecchie.
Il componente che fa questa conversione, si chiama DAC.
Dalla qualità di questo, dipende in gran parte la qualità del suono.

Se le casse hanno un entrata digitale, significa che dentro hanno anche un DAC, perché come ho detto ai trasduttori il segnale deve arrivare analogico.

Ora parliamo del collegamento tra scheda audio e altoparlanti.
In pratica se usi il cavo analogico, il segnale digitale si ferma alla scheda audio, e da lì diventa analogico. Quindi sfrutti il DAC della scheda audio.
Se usi il cavo digitale, stai prolungando la catena di segnali digitali oltre al PC fino alle casse, e poi da lì usi il DAC che c'è nell'elettronica dell'impianto.
Quello della scheda audio è bypassato.

In pratica devi decidere se è migliore il DAC della scheda audio, o il DAC delle case.
Quasi sempre, con amplificatori sotto i 400€, è sempre meglio una scheda audio discreta.

Senza contare che il collegamento SPDIF (che sia ottico o coassiale sono uguali) a piena qualità, è solo stereo.
Se usi l'SPDIF, praticamente puoi anche usare la scheda integrata.

killeragosta90
21-03-2014, 22:46
Ragazzi possiedo una sb x-fi titanium fatality professional, mi chiedevo se usando delle semplici cuffie (delle sennheiser hd 380 pro stereo) collegate via cavo analogico sia consigliabile installare il Dolby Digital Live Pack e il DTS Connect Pack? :confused:

Nella mia situzione (cuffie via cavo analogico) mi sarebbe utile installare questi due pack? In teoria se non erro dovrebbe bastare il Dolby Digital Live Pack per sfruttare un audio migliore durante la riproduzione di film, mentre il DTS Connect Pack non utilizzando connessioni digitali non andrei ad utilizzarlo, confermate?

Grazie mille per eventuali risposte e perdonate l'ignoranza che in questi ultimi tempi abbonda più del solito :stordita:

Sperando di non creare tropoo disturbo, provo un piccolo up...

DooM1
21-03-2014, 23:12
Non ti servono a nulla.
Quei 2 pack servono solo se vuoi l'audio multicanale con il cavo digitale.

Prezioso
21-03-2014, 23:57
Allora l'audio finché è nel PC è digitale.
Per poterlo sentire però va convertito in analogico, perché i trasduttori degli altoparlanti sono analogici, e lo sono le orecchie.
Il componente che fa questa conversione, si chiama DAC.
Dalla qualità di questo, dipende in gran parte la qualità del suono.

Se le casse hanno un entrata digitale, significa che dentro hanno anche un DAC, perché come ho detto ai trasduttori il segnale deve arrivare analogico.

Ora parliamo del collegamento tra scheda audio e altoparlanti.
In pratica se usi il cavo analogico, il segnale digitale si ferma alla scheda audio, e da lì diventa analogico. Quindi sfrutti il DAC della scheda audio.
Se usi il cavo digitale, stai prolungando la catena di segnali digitali oltre al PC fino alle casse, e poi da lì usi il DAC che c'è nell'elettronica dell'impianto.
Quello della scheda audio è bypassato.

In pratica devi decidere se è migliore il DAC della scheda audio, o il DAC delle case.
Quasi sempre, con amplificatori sotto i 400€, è sempre meglio una scheda audio discreta.

Senza contare che il collegamento SPDIF (che sia ottico o coassiale sono uguali) a piena qualità, è solo stereo.
Se usi l'SPDIF, praticamente puoi anche usare la scheda integrata.

ah bene :D pensavo fosse un 'collegamento'....tipo invece di usare 5 cavi si usa un cavo, del tipo un cavo hdmi, tutto in uno :D quindi alla fine conviene sempre rimanere così...
resta solo il dubbio su che casse prendere....
spero solo il sub si risvegli.....
se uso SPDIF e quindi l'integrata però poi magari con un eventuale 5.1 avrò comunque l'effetto 5.1 anche se magari non di buona qualità come con la x-fi...ma tanto ormai...prima o poi penso che anche la x-fi mi abbandonerà :) secondo voi che vità può avere una scheda audio?....le casse come detto le comprai nel 2004 al posto delle megaworks che fecero un fiasco, sostituite 2 volte di fila per amplificatori difettati, mi mandaropo poi queste con una fiammante audigy2zs, la x-fi non ricordo bene forse 2006, come minimo deve restare nel pc attuale che ho comprato l'anno scorso quindi per almeno 3/4 anni :D, poi penso che pc con attacchi pci non li faranno neanche più aahah :)

Crystal Dragon
22-03-2014, 09:23
ah bene :D pensavo fosse un 'collegamento'....tipo invece di usare 5 cavi si usa un cavo, del tipo un cavo hdmi, tutto in uno :D quindi alla fine conviene sempre rimanere così...
resta solo il dubbio su che casse prendere....
spero solo il sub si risvegli.....
se uso SPDIF e quindi l'integrata però poi magari con un eventuale 5.1 avrò comunque l'effetto 5.1 anche se magari non di buona qualità come con la x-fi...ma tanto ormai...prima o poi penso che anche la x-fi mi abbandonerà :) secondo voi che vità può avere una scheda audio?....le casse come detto le comprai nel 2004 al posto delle megaworks che fecero un fiasco, sostituite 2 volte di fila per amplificatori difettati, mi mandaropo poi queste con una fiammante audigy2zs, la x-fi non ricordo bene forse 2006, come minimo deve restare nel pc attuale che ho comprato l'anno scorso quindi per almeno 3/4 anni :D, poi penso che pc con attacchi pci non li faranno neanche più aahah :)
Un componente pc dura finché dura :asd:

aled1974
22-03-2014, 09:38
secondo voi che vità può avere una scheda audio?....le casse come detto le comprai nel 2004 al posto delle megaworks che fecero un fiasco, sostituite 2 volte di fila per amplificatori difettati...

dipende, generalmente è appunto il connettore e i driver a decretarne la "morte" prima che i guasti fisici

per dirti, ho ancora un paio di soundblaster in soffitta dai miei, una pro e una 16 con connettori isa se non erro, che funzionano ancora nei rispettivi pc imballati (li sto stagionando :asd: )

idem per le casse creative abbinate a queste schede (che però sono inscatolate)

invece quelle vendute (128 e live) non so che fine abbiano poi fatto :stordita: . Le vecchie casse 2.0 e 5.1 funzionano ancora bene a casa degli amici a cui le vendetti

insomma, la durata delle cose dipende da tanti fattori, non escluso quello :ciapet:

ciao ciao

killeragosta90
22-03-2014, 09:44
Non ti servono a nulla.
Quei 2 pack servono solo se vuoi l'audio multicanale con il cavo digitale.

Scusa ancora l'insistenza e le domande da ignorante, ma nemmeno il Dolby Digital Live Pack potrebbe essere utilie nel mio caso? Con la visione di qualche film con questo pack non mi aiuterebbe ad emulare un impianto multicanale anche se ho delle cuffie stereo?

Grazie :)

DooM1
22-03-2014, 12:55
No, non emula nulla.
L'interfaccia SPDIF normalmente è solo stereo. Per superare questa limitazione si usa il Dolby Digital Live.
Il Dolby Digital Live e il DTS Connect, serve a comprimere in tempo reale il flusso audio multicanale, e farlo passare in un solo cavo digitale (il quale normalmente è stereo).
Così su un solo cavo passa il segnale multicanale.

A te non serve proprio a nulla, dato che usi cuffie che sono stereo e sono analogiche.
Non ti è utile, e non puoi usarlo in nessun modo con le cuffie.

killeragosta90
22-03-2014, 15:14
No, non emula nulla.
L'interfaccia SPDIF normalmente è solo stereo. Per superare questa limitazione si usa il Dolby Digital Live.
Il Dolby Digital Live e il DTS Connect, serve a comprimere in tempo reale il flusso audio multicanale, e farlo passare in un solo cavo digitale (il quale normalmente è stereo).
Così su un solo cavo passa il segnale multicanale.

A te non serve proprio a nulla, dato che usi cuffie che sono stereo e sono analogiche.
Non ti è utile, e non puoi usarlo in nessun modo con le cuffie.

Grazie mille davvero, scusa ancora per la scocciatura, ora posso mettermi il cuore in pace :)

BieSseA
07-04-2014, 18:38
Ciao ragazzi,
qualche settimana fa vi ho scritto per un problema con la mia x-fi platinum pro, il problema risaliva al bay esterno,e che quando attaccavo le cuffie il sistema rilevava la presenza delle cuffie ma dalle stesse non usciva nessun suono. Avendo appurato che le cuffie sono perfettamente funzionanti, che anche avendo cambiato bay esterno con un altro sempre della Sound Blaster (ma del modello audigy 2 zx) e ottenendo sempre il medesimo risultato, ho pensato che il problema a questo punto possa risiedere nel brutto cavo di collegamento tra la scheda audio e il bay esterno. Si potrebbe sapere che modello di cavo è,e dove posso reperirlo per sostituirlo? Vi prego di aiutarmi in quanto uso molto le cuffie tramite il bay esterno ed è una comodità a cui non vorrei proprio rinunciare (anche se purtroppo è già da mesi che ci rinuncio non essendo ancora riuscito a risolvere il problema. Speriamo questa sia la volta buona. Vi ringrazio ;)

Crystal Dragon
12-04-2014, 13:42
Cioè sono usciti i nuovi driver ufficiali WHQL per le X-Fi PCI (pure per win 8.1) e nessuno dice nulla? :asd:

Driver Creative Serie Sound Blaster X-Fi v2.30.0004 WHQL (28 Mar 2014):
http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=13079

Il presente pacchetto è un driver che offre il supporto di Microsoft® Windows® per la serie Creative Sound Blaster® X-Fi™ di periferiche audio. Questo software include il supporto per Windows 8.1 (32-bit e 64-bit). Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.

Questo pacchetto supporta solo le seguenti periferiche audio:

Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Professional Series
Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Sound Blaster X-Fi Platinum
Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
Sound Blaster X-Fi Elite Pro
Nuove funzionalità o miglioramenti:

Diverse correzioni per migliorare la stabilità generale e le prestazioni del driver
Requisiti:

Microsoft Windows 8.1 32-bit o 64-bit, Windows 8 32-bit o 64-bit, Windows 7 32-bit o 64-bit, Windows Vista® 32-bit o 64-bit con Service Pack 1 o versioni successive, Windows XP Professional x64 Edition o Windows XP con Service Pack 2 o versioni successive, Windows XP Media Center Edition (MCE) 2004 o versioni successive
Periferiche audio Sound Blaster X-Fi Elite elencate sopra
Note:

Non installare questo driver per Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio.
Per installare questo driver
Scaricare il file SBXF_PCDRV_L11_2_30_0004.exe nel disco rigido locale.
Fare doppio clic sul file scaricato.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Giubilo in tutto il regno :asd:

Vinnie
12-04-2014, 14:05
Cioè sono usciti i nuovi driver ufficiali WHQL per le X-Fi PCI (pure per win 8.1) e nessuno dice nulla? :asd:

Dice che non ho l'HW installato.... e non parte l'installer.

alethebest90
12-04-2014, 14:26
a me è andato con x-fi in firma

supermarione84
12-04-2014, 17:18

Ma dai

Non ci credo, sto sognando!

Vediamo come vanno su Win8.1 x64

DooM1
12-04-2014, 19:54
Qualcuno che li prova mi saprebbe dire se hanno risolto il problema delle impostazioni non salvate?

Peterd80
12-04-2014, 21:04
Ragazzi ma ci sn i driver ufficiali x win 8 e 8.1 per la x - fi extreme Music e audio?? Non ricordo con precisione la mia. .. ma ricordo che ha l'uscita dei connettori dorati...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Crystal Dragon
13-04-2014, 00:00
Ragazzi ma ci sn i driver ufficiali x win 8 e 8.1 per la x - fi extreme Music e audio?? Non ricordo con precisione la mia. .. ma ricordo che ha l'uscita dei connettori dorati...

Tre post sopra...

Crystal Dragon
13-04-2014, 00:03
Erano usciti pure per le titanium:

Driver Creative Sound Blaster X-Fi Titanium v2.40.0008 WHQL (7 Mar 2014):
http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=13078

Il presente pacchetto è un driver che offre il supporto di Microsoft® Windows® per la serie Creative Sound Blaster® X-Fi™ Titanium di periferiche audio. Questo software include il supporto per Windows 8.1 (32-bit e 64-bit). Per ulteriori dettagli, proseguire la lettura di questa nota.

Il presente pacchetto contiene il driver e le seguenti applicazioni:

Pannello di controllo audio Creative
Questo pacchetto supporta solo le seguenti periferiche audio:

Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty® Champion Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
Sound Blaster X-Fi Titanium
Nuove funzionalità o miglioramenti:

Diverse correzioni per migliorare la stabilità generale e le prestazioni del driver
Requisiti:

Microsoft Windows 8.1 64-bit o 32-bit, Windows 8 64-bit o 32-bit, Windows 7 64-bit o 32-bit, Windows Vista 64-bit con Service Pack 1 (SP1), Windows Vista 32-bit con SP1, Windows XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 3 (SP3), Windows XP Media Center Edition (MCE) 2005 o Windows XP MCE 2004
Una periferica audio Sound Blaster X-Fi Titanium tra quelle elencate qui sopra
Note:

Per installare questo driver
Scaricare il file XFTI_PCDRV_L11_2_40_0008.exe nel disco rigido locale.
Fare doppio clic sul file scaricato.
Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

E anche per le xtreme audio, ma quelli ve li cercate da soli che due pacchetti diversi uno per la pci e uno per la pci-e :asd: .

supermarione84
13-04-2014, 07:32
Qualcuno che li prova mi saprebbe dire se hanno risolto il problema delle impostazioni non salvate?

Ce n'è voluto di tempo ma con questi ultimi driver il problema del salvataggio delle impostazioni sembra definitivamente risolto.

Sapete se è uscita una raccolta recente delle utility creative?

Crystal Dragon
13-04-2014, 11:07
Ce n'è voluto di tempo ma con questi ultimi driver il problema del salvataggio delle impostazioni sembra definitivamente risolto.

Sapete se è uscita una raccolta recente delle utility creative?

No. Se le hanno aggiornate lo han fatto separatamente e a volte il download appare solo sui modelli più nuovi, bisogna aspettare un Support Pack 3.0

alethebest90
16-04-2014, 20:04
per caso qualcuno ha riscontrato migliore qualità ?

o mi sto impressionando io ma mi sembra che con gli ultimi driver sia migliorato un po

DooM1
16-04-2014, 20:39
Non li ho provati, ma non credo proprio ;)

aled1974
17-04-2014, 07:32
idem :mano:

non è che con un nuovo driver si possa andare oltre le specifiche fisiche o far suonare da dio delle casse scrause

piuttosto, dato che come ho avuto più volte modo di ripetere NON mi porterò la scheda sul nuovo pc, che battria di test mi consigliate per un'eventuale annuncio in sez. mercatino?

giusto per non dire solo "scheda perfettamente funzionante" ;)

che poi magari servirebbero proprio a capire se c'è differenza tra vecchi e nuovi driver :D

ciao ciao

alethebest90
17-04-2014, 09:12
forse non mi sono spiegato bene...di certo non mi riferifo al fatto di trsformare le mie inutili g51 in un impianto hi-fi

parlo di pulizia del suono e migliore settaggio dei canali, dopotutto il change log indica bugfix e stabilità

tra l'altro ho risolto i disturbi che avvenivano mentre giocavo

Peterd80
19-04-2014, 11:15
by creative: Driver serie Creative Sound Blaster X-Fi2.18.0015 (L11_2_18_0015A) (http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=12708)
(Non li ho provati, sono i nuovi che vanno anche su Windows 8)

by Daniel_K: SB X-Fi series Support Pack 2.5 (10/25/2011) (http://forums.creative.com/showthread.php?t=587995)

Ciao DooM1, per caso è uscito qualche altro pacchetto aggiornato di dirver e applicativi di daniel_K???

DooM1
19-04-2014, 14:18
Booh... non mi risulta.
Se esce penso che lo trovi qui:
http://forums.creative.com/forumdisplay.php?f=6
Attualmente infatti non vedo nulla, purtroppo.

Però ho qualche dubbio se sia ancora in attività.
Il suo blog è fermo da tempo:
http://danielkawakami.blogspot.it/

Prezioso
19-04-2014, 14:45
scusate ma tipo installando il Daniel k pack e poi i driver 'a parte' non funziona bene la scheda?

Peterd80
19-04-2014, 14:58
Booh... non mi risulta.
Se esce penso che lo trovi qui:
http://forums.creative.com/forumdisplay.php?f=6
Attualmente infatti non vedo nulla, purtroppo.

Però ho qualche dubbio se sia ancora in attività.
Il suo blog è fermo da tempo:
http://danielkawakami.blogspot.it/

Quindi per win 8.1 non ci resta che mettere il driver ufficiale o provare a vedere se funziona quello di seven... a ms piacevano molto l'idea dei driver con applicativi....

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk

supermarione84
19-04-2014, 15:34
No, semplicemente installi l'ultimo driver ufficiale creative e poi utilizzi la suite per installare le sole applicazioni.

Hai 2 modi per farlo:
- installi il driver e poi le varie applicazioni della suite manualmente una ad una;
- sostituisci la cartella relativa al driver contenuta nella suite con il contenuto dell'eseguibile ufficiale (puoi estrarlo con 7zip).

maxmax80
19-04-2014, 18:25
ragazzi,
ho installato (sotto Seven 64bit) gli ultimi driver (senza installarne di precedenti) per una classicissima Titanium X-fi
ma com'è che non mi appare in basso a destra l' icona del mixer creative?:mad:

devo togliere tutto, installare i driver originali e poi metterci sopra gli ultimi?:muro:

Prezioso
19-04-2014, 18:38
perché hai installato solo i driver......dovresti installare mi pare tutte le applicazioni a parte poi a mano

p.s. ma per Windows 7 64bit non conviene tenersi i driver del Daniel k pack? a me funziona tutto perfettamente o sbaglio? ho Windows 7 è la fatality xfi pci
se si hanno i 015 con i Daniel k installato ecc ecc......scaricando gli ultimi driver e avviando l'installazione non si dovrebbero aggiornare SOLO i driver audio? senza intaccare tutto il resto o sbaglio?

DooM1
19-04-2014, 20:01
Io ho windows 7 x64 e non credo che aggiornerò nulla.
Dire che funziona alla perfezione mi pare esagerato :D , ma non ho motivi particolari per cambiare.
In effetti comunque, ormai su windows 7 è tutto ben collaudato, finisce che se metto la versione ottimizzata per 8 saltano fuori bug.

Comunque mettere il nuovo driver con le applicazioni del support pack è solo da provare. Non si può dire se funzioni bene o meno.
Alcune applicazioni sono strettamente dipendenti dal driver audio, e ci sono state incompatibilità.
Il vantaggio del support pack è che daniel_k testava per bene un periodo prima di pubblicare, e il punto forte era l'abbinamento più compatibile possibile.
Infatti non per forza si trovavano per ultimissime versioni delle applicazioni.
Lui metteva le versioni più recenti si, ma a patto che funzionassero bene.

maxmax80
19-04-2014, 22:42
perché hai installato solo i driver......dovresti installare mi pare tutte le applicazioni a parte poi a mano

ma veramente io ho lanciato l' eseguibile scaricato dal sito Creative..

Crystal Dragon
19-04-2014, 22:52
Suvvia non fate i codardi, win7 e win8 sono praticamente identici come driver. Gli ultimi van benissimo anche con win7 x64 :asd: . Comunque mettete sempre il support pack 2.5 dopo aver messo i driver per avere tutte le applicazioni.

Peterd80
20-04-2014, 12:32
Insomma ricapitolando su win 8.1 posso mettere anche il supporto di Daniel che sotto 7 64 bit funzionano divinamente e poi aggiorno i driver con gli ultimi ufficiali rilasciati giusto??

DooM1
20-04-2014, 12:39
Suvvia non fate i codardi, win7 e win8 sono praticamente identici come driver.
Eh uguale un tubo, infatti su Win8 i driver vecchi avevano problemi :D
Comunque io non l'aggiorno :O
:D

Crystal Dragon
20-04-2014, 12:49
Insomma ricapitolando su win 8.1 posso mettere anche il supporto di Daniel che sotto 7 64 bit funzionano divinamente e poi aggiorno i driver con gli ultimi ufficiali rilasciati giusto??

Se vuoi evitare di far stare sul tuo pc driver non certificati, metti prima gli ultimi creative e poi il support pack, che installerà tutto a parte i driver (ti darà un messaggio di errore).

Peterd80
20-04-2014, 12:56
Se vuoi evitare di far stare sul tuo pc driver non certificati, metti prima gli ultimi creative e poi il support pack, che installerà tutto a parte i driver (ti darà un messaggio di errore).

Ok allora il contrario...

CèTutto
21-04-2014, 16:37
Ciao a tutti , ho un problema
che persiste da quando sono passato a windows 8.1 , (prima con windows 8, tutto Ok) . Dunque i driver si istallano correttamente , la scheda viene riconosciuta dal sistema , ma l'audio non funziona o comunque a tratti si sentono fruscii o ronzii vari , qualcuno ha gia avuto questo problema ? Gli ultimi driver di febbraio 2014 non hanno risolto il problema .
Grazie
Alex

Crystal Dragon
21-04-2014, 21:52
Ciao a tutti , ho un problema
che persiste da quando sono passato a windows 8.1 , (prima con windows 8, tutto Ok) . Dunque i driver si istallano correttamente , la scheda viene riconosciuta dal sistema , ma l'audio non funziona o comunque a tratti si sentono fruscii o ronzii vari , qualcuno ha gia avuto questo problema ? Gli ultimi driver di febbraio 2014 non hanno risolto il problema .
Grazie
Alex

Quelli di febbraio sono certificati per 8.1? Se sì ti consiglio un clean install (levi tutto, pulisci con driver sweeper e rimetti support pack + driver 8.1). Se non risolvi magari hanno scazzato qualcosa con l'ultimo update di 8.1 e devi aspettare una nuova relase.

archangel987
28-04-2014, 20:28
Dunque, da quel che ho capito la soluzione ideale su Win 7 64 (da provare) sarebbe installare i nuovi driver puliti da sito Creative (ho una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro) e successivamente il support pack 2.5 (che ho anche adesso ma con i vecchi driver integrati nel pack) ignorando l'errore che si otterrebbe durante l'installazione.

Se tutto va a buon fine si avranno i nuovi driver e le comode utilità del pack 2.5.

Sbaglio qualcosa? Conviene?

Crystal Dragon
28-04-2014, 20:36
Dunque, da quel che ho capito la soluzione ideale su Win 7 64 (da provare) sarebbe installare i nuovi driver puliti da sito Creative (ho una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro) e successivamente il support pack 2.5 (che ho anche adesso ma con i vecchi driver integrati nel pack) ignorando l'errore che si otterrebbe durante l'installazione.

Se tutto va a buon fine si avranno i nuovi driver e le comode utilità del pack 2.5.

Esatto, sì conviene

archangel987
28-04-2014, 20:54
Esatto, sì conviene

Ottimo, appena mi arriva il nuovo SSD formatto tutto e faccio la prova.
Vi faccio sapere poi se tutto è stabile o meno! ;)

mirco2034
29-04-2014, 08:24
Quali sono le utilità s del pack 2.5?

supermarione84
29-04-2014, 10:35

Io ho fatto esattamente così e non ho alcun problema

Crystal Dragon
29-04-2014, 11:17
Quali sono le utilità s del pack 2.5?

Tutte le applicazioni creative senza bisogno dei cd e ovviamente molto più aggiornate di quelle dei cd.

mirco2034
29-04-2014, 12:44
Ho capito, grazie

Prezioso
05-05-2014, 19:59
ragazzi una curiosità
ultimamente internet Explorer 11 mi sta dando problemi con flash e sto usando per alcuni siti chrome, ho sulla xfi impostato il cmss 3d su surround per sentire da tutte le casse anche con normali mp3 e funziona benissimo anche su internet Explorer, ascolto dischi su beatport, video su youtube ecc ecc....su chrome invece no! si sento solo in 2.1 come mai? :rolleyes:

TheDoctor1983
06-05-2014, 00:02
ragazzi una curiosità
ultimamente internet Explorer 11 mi sta dando problemi con flash e sto usando per alcuni siti chrome, ho sulla xfi impostato il cmss 3d su surround per sentire da tutte le casse anche con normali mp3 e funziona benissimo anche su internet Explorer, ascolto dischi su beatport, video su youtube ecc ecc....su chrome invece no! si sento solo in 2.1 come mai? :rolleyes:

E' un problema noto di Chrome....

The Devilish Avenger
19-05-2014, 20:20
Ciao a tutti, posseggo una X-FI platinum fatal1ty champions series, il mio problema sta nel fatto che con la scheda collegata e perfettamente funzionante il telecomando non svolge nessuna funzione, il bay esterno è collegato in quanto vedo che il laser dell'uscita ottica è acceso. Può essere un problema di cavo? Come posso fare a verificare che sia questo il problema?

Sul vecchio S.O. ha smesso di funzionare, così come sul nuovo da quando ho spostato tutto in un nuovo case.
Premetto che sul nuovo S.O. non ho installato tutti gli applicativi creative presenti nel CD di installazione, ma il telecomando non funziona neanche nel vecchio S.O. ancora installato. Magari può dipendere dal fatto che mancano applicativi?

Proverò appena possibile a verificare che il telecomando emetta segnale, al momento so solo che ci sono le batterie nuove.

Crystal Dragon
20-05-2014, 09:17
Ciao a tutti, posseggo una X-FI platinum fatal1ty champions series, il mio problema sta nel fatto che con la scheda collegata e perfettamente funzionante il telecomando non svolge nessuna funzione, il bay esterno è collegato in quanto vedo che il laser dell'uscita ottica è acceso. Può essere un problema di cavo? Come posso fare a verificare che sia questo il problema?

Sul vecchio S.O. ha smesso di funzionare, così come sul nuovo da quando ho spostato tutto in un nuovo case.
Premetto che sul nuovo S.O. non ho installato tutti gli applicativi creative presenti nel CD di installazione, ma il telecomando non funziona neanche nel vecchio S.O. ancora installato. Magari può dipendere dal fatto che mancano applicativi?

Proverò appena possibile a verificare che il telecomando emetta segnale, al momento so solo che ci sono le batterie nuove.

Allora per poter utilizzare il telecomando devi avere il creative entertainment center installato, e una volta installato devi farlo partire e attivare il telecomando. Così il telecomando funzionerà ma per la maggior parte delle applicazioni i profili non sono aggiornati da anni e quindi dovresti metterti manualmente a rinominarli o editarli. Qua trovi una guida per tutto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31052902&postcount=21159
A fondo guida trovi anche alcuni file già aggiornati da me per i player più diffusi.

aled1974
20-05-2014, 15:08
piuttosto, dato che come ho avuto più volte modo di ripetere NON mi porterò la scheda sul nuovo pc, che batteria di test mi consigliate per un'eventuale annuncio in sez. mercatino?

giusto per non dire solo "scheda perfettamente funzionante" ;)

^^ uppino :)

ciao ciao

_kenshiro89_
22-05-2014, 17:13
Visto che questo è il topic delle creative, vorrei chiedre qualche opinione sulla xfi HD esterna, c'è qualcuno che la usa? come la trova?

E' possibile prendere l'audio delle console (ps3, xbox360) tramite entrata ottica in 5.1 e poi virtualizzarlo in cuffia?

grazie mille :D

[Luce Nera] Raptor
25-05-2014, 18:12
ciao a tutti, volevo porvi una domanda, ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series quella con il pannellino frontale, e in abbinamento ho le creative T6100 e mi trovo molto bene, ma oggi mi è passata per la testa una idea malsana, ovvero: secondo voi se metto degli sdoppiatori di jack audio in modo che per ogni canale che esce dalla scheda audio ne ho 2, secondo voi un altro sistema T6100 (che ho già) riuscirei a sfruttarlo?

Sir Alamon
26-05-2014, 19:55
se ho capito bene tu hai due sistemi di casse vuoi pilotarli con degli sdoppiatori da una sola scheda.

Non c'è nessun problema in realtà, a rigor di logica

[Luce Nera] Raptor
26-05-2014, 20:04
se ho capito bene tu hai due sistemi di casse vuoi pilotarli con degli sdoppiatori da una sola scheda.

Non c'è nessun problema in realtà, a rigor di logica

si vorrei sdoppiare il segnale della singola scheda su due sistemi audio identici, ma nn vorrei che, anche se manda solo il segnale la sovraccarico, questo è il mio dubbio.

Sir Alamon
27-05-2014, 09:08
Raptor;41136051']si vorrei sdoppiare il segnale della singola scheda su due sistemi audio identici, ma nn vorrei che, anche se manda solo il segnale la sovraccarico, questo è il mio dubbio.

al limite avrai una leggera riduzione di volume

[Luce Nera] Raptor
27-05-2014, 09:30

grazie, oggi sperimenterò

Misagi
28-05-2014, 10:58
Buongiorno,
utilizzavo in un vecchio vecchio pc una x-fi platinum, sul nuovo pc (vedi firma) vorrei reinstallare una x-fi.
Che modello mi consigliate? Per lo più utilizzo il PC per giocare...
Grazie

Sir Alamon
28-05-2014, 11:25
ma devi ricomprarne un'altra o useresti la stessa?

Misagi
28-05-2014, 11:31
Devo comprarne una nuova, la vecchia era PCI magari potessi riusarla ...ora ho il PC con PCI-E

Sir Alamon
28-05-2014, 12:15
Devo comprarne una nuova, la vecchia era PCI magari potessi riusarla ...ora ho il PC con PCI-E

probabilmente le x-fi non le trovi più nuove, se vuoi rimanere su creative sono uscite altre linee

Misagi
28-05-2014, 12:17
Che modello mi consigliate rimanendo su una soundblaster calcolando che la userei per lo + per giocare ??

Peterd80
28-05-2014, 13:01
probabilmente le x-fi non le trovi più nuove, se vuoi rimanere su creative sono uscite altre linee

Del tipo???

Sir Alamon
28-05-2014, 13:13
Non sono un grande esperto creative, credo che la linea attuale sia la linea Z

Misagi
30-05-2014, 12:39
Non sono un grande esperto creative, credo che la linea attuale sia la linea Z

Quale mi consiglieresti oltre alle sound blaster?

Prezioso
01-06-2014, 21:16
ragazzi vorrei comprare un nuovo paio di cuffie, o meglio un paio l'ho già comprato, delle pioneer con impedenza 36 ohm, rispetto alle sony da 24 ohm che ancora ho hanno un volume abbastanza basso, eppure mi aspettavo che la x-fi onestamente non avesse tanti problemi a 'spingere' sul volume e invece :(

ora mi viene il dubbio sull'altra cuffia da acquistare che ha impedenza anche più alta
sapete i dati della scheda xfi fatality sull'uscita cuffie?

[Luce Nera] Raptor
01-06-2014, 22:48
ragazzi vorrei comprare un nuovo paio di cuffie, o meglio un paio l'ho già comprato, delle pioneer con impedenza 36 ohm, rispetto alle sony da 24 ohm che ancora ho hanno un volume abbastanza basso, eppure mi aspettavo che la x-fi onestamente non avesse tanti problemi a 'spingere' sul volume e invece :(

ora mi viene il dubbio sull'altra cuffia da acquistare che ha impedenza anche più alta

non ho idea di che tipo di cuffie hai, ma io con delle logitech specifiche per gaming con mic e la scheda che ho menzionato qualche post fa, mi ci assordo se volessi e nonostante non siano quel tipo di cuffie che riproducono il 5.1 o altre belinate simili, quando giocavo in multi, sentivo l'audio tridimensionale e riuscivo benissimo a sentire anche il sussulto alle spalle o nelle immediate vicinanze. ma non parlo di cuffie da 40 euro

maxmax80
01-06-2014, 22:52

fatti una Esi prodigy e buon ascolto ;)

Prezioso
01-06-2014, 23:14
ora ho delle sony mdr v700 24ohm, preso le pioneer hdj 2000 da 36ohm e devo prendere delle cuffie da 'studio' che hanno ohm da almeno 55 ohm, ovviamente avendole le voglio usare anche sul pc :)

le sony si sentono bene...però ora avendo preso le pioneer devo venderle ma mi sa tanto che tocca tenermele :\

perché dovrei prendere le esi prodigy? non è sempre una xfi?
sul sito esi c'è il dato sull'uscita cuffie chissà se anche la creative è uguale...

maxmax80
01-06-2014, 23:19
per l' ampli cuffie ;)

Prezioso
01-06-2014, 23:29
ahh :D dicevi un 'mini' ampli cuffia, sul sito con quel nome vedo solo la xfi
comunque mi sa che sono 'costretto' a prendere un mini ampli anche perché il mac ovviamente non ce la fa proprio, volevo evitare questa spesa perché prima volevo prendere proprio una scheda audio e dei monitor però alla fine un mini amplificatore non costa molto

maxmax80
02-06-2014, 16:20
no, intendevo la Esi prodigy NRG che ha ampli cuffie dedicato migliore di quello delle Soundblaster e può accettare cuffie con impedenza 16~300ohm

Prezioso
02-06-2014, 16:42
eh ma con quella scheda poi niente s750 :) ho fatto tanto per sistemarle :D poi non credo che ha la suite come la xfi creative
ma non si sa com'è la parte cuffie della xfi? creative ovviamente
io ora le ho collegate al bay frontale, volendole collegare dietro magari (giusto per una prova) non c'è proprio il jack quindi o quello frontale o niente giusto?

[Luce Nera] Raptor
03-06-2014, 16:47
Raptor;41132062']ciao a tutti, volevo porvi una domanda, ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series quella con il pannellino frontale, e in abbinamento ho le creative T6100 e mi trovo molto bene, ma oggi mi è passata per la testa una idea malsana, ovvero: secondo voi se metto degli sdoppiatori di jack audio in modo che per ogni canale che esce dalla scheda audio ne ho 2, secondo voi un altro sistema T6100 (che ho già) riuscirei a sfruttarlo?

Raptor;41136051']si vorrei sdoppiare il segnale della singola scheda su due sistemi audio identici, ma nn vorrei che, anche se manda solo il segnale la sovraccarico, questo è il mio dubbio.

A chi interessasse smantellare la casa, il progetto è stato realizzato, sdoppiato il segnale audio è bastato alzare proprio un pelo dalla regolazione delle casse (la manopolina volume sulla cassa) e viene gestito tutto alla grande, raddoppio della potenza assicurato :sofico: :sofico: :sofico:

Peterd80
10-06-2014, 07:16
Ragazzi per la x fi extreme Music ho visto che sn usciti i driver ufficiali 8.1 solo che cerco anche il pannello di controllo di gestione esiste?? Prima su 7 usavo il pack di daniel. .. sapete se l'ha fatto anche per 8.1???

sonnet
10-06-2014, 14:38
Qualcuno mi sa dire se vi sono differenza tra una x-fi extreme music e la
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=sound+blaster&prodID=14066&prodName=X-Fi+XtremeMusic
x-fi fatal1ty platinum champion? (differenze oltre il pannello aggiuntivo)
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&prodID=16559&prodName=X-Fi+Platinum+Fatal1ty+Champion+Series

Cosa cambia tra la serie platinum e quella titanium? Le titanium sono di gran lunga superiori? Chipset e connettori?

[Luce Nera] Raptor
10-06-2014, 15:02
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=sound+blaster&prodID=14066&prodName=X-Fi+XtremeMusic
http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&CatName=Sound+Blaster&prodID=16559&prodName=X-Fi+Platinum+Fatal1ty+Champion+Series

Cosa cambia tra la serie platinum e quella titanium? Le titanium sono di gran lunga superiori? Chipset e connettori?

io ho la titanium ed è di qualche anno fa e poi ha 3 pannelli virtuali a scelta, ovvero, gaming, creazione audio e intrattenimento, ogni pannello ha la sua resa specifica e diversa, come avere 3 schede audio dedicate.

penso che la extreme music, sia specifica per l'ascolto, magari più puro, per la musica e adattabile per il gaming.

p.s. la differenza credo stia (tra plat e tit) che il platinum sia la più recente

Prezioso
10-06-2014, 16:22
leggi la prima pagina :D

Peterd80
10-06-2014, 19:09
Si possono mettere i driver ufficiali sulla extreme Music. ... e gli applicativi di daniel su win 8.1????

Crystal Dragon
10-06-2014, 23:39
Si possono mettere i driver ufficiali sulla extreme Music. ... e gli applicativi di daniel su win 8.1????

Crystal Dragon
10-06-2014, 23:41

La xtreme music è la versione base PCI, la fatal1ty platinum champion è la versione con pannello frontale della xtreme gamer fatal1ty, identica alla xtreme music e con in più la xram (ormai inutile). Le titanium sono le versioni pci-e, e la qualità audio è praticamente identica a meno di prendere le nuove recon3D o una titanium professional audio.

riverhawke
03-07-2014, 21:09
Ciao a tutti e mi scuso se faccio una domanda che ha già avuto una risposta, ma non trovo il coraggio di rileggermi 1400 pagine. La mia x-fi titanium ha un ingresso digitale ottico. Per anni da ignorante ho pensato di ascoltare in 5.1 collegando l'uscita digitale ottica del tv all'ingresso della scheda audio. In realtà mi sono reso conto ultimamente che non è così. Viene semplicemente replicato quello che sento nelle casse anteriori. Potrei anche dire una marea di inesattezze. Purtroppo non me ne intendo.

La domanda è: c'è un modo di collegare l'uscita digitale ottica del decoder My sky hd all'ingresso digitale ottico della x-fi titanium e avere il 5.1 dalle mie casse creative t6100?

Grazie per l'aiuto

Prezioso
03-07-2014, 21:35
certo, basta che colleghi il tuo decoder all'ingresso ottico della titanium e quando il decoder manda il segnale dal pannello mixer della titanium alzi il volume dell'ingresso ottico e dal tuo pc e quindi dall'impianto creative sentirai quello che manda il decoder

riverhawke
03-07-2014, 22:16
certo, basta che colleghi il tuo decoder all'ingresso ottico della titanium e quando il decoder manda il segnale dal pannello mixer della titanium alzi il volume dell'ingresso ottico e dal tuo pc e quindi dall'impianto creative sentirai quello che manda il decoder

Ma non riesco ad avere il 5.1.

In realtà sembra che non funzioni proprio il dolby digital, visto che quando lo attivo dal decoder non sento niente. L'unica cosa che ottengo è un doppio stereo se sul decoder imposto Mpeg e attivo X-Fi CMSS-3D nel pannello creative.

DooM1
03-07-2014, 22:36
Non ho mai usato l'entrata SPDIF, ma credo che devi attivare il Decoder integrato, c'è l'opzione apposita nel pannello di controllo audio.
Ora siccome ce l'ho in inglese non posso dirti esattamente come funziona.
E poi dalla scheda SPDIF I/O forse c'è qualcosa da verificare, prova a guardare queste 2 cose.

riverhawke
04-07-2014, 00:30
Non ho mai usato l'entrata SPDIF, ma credo che devi attivare il Decoder integrato, c'è l'opzione apposita nel pannello di controllo audio.
Ora siccome ce l'ho in inglese non posso dirti esattamente come funziona.
E poi dalla scheda SPDIF I/O forse c'è qualcosa da verificare, prova a guardare queste 2 cose.

Ho controllato..ho aperto il pannello audio creative. Sotto la voce encoder ho attivato il dolby digital live, ma questo se non sbaglio attiva l'uscita audio digitale. Attiva anche l'ingresso?

Per quanto riguarda SPDIF I/O io non posso fare niente. E' impostato su predefinito ed è bloccato. Io non posso fare alcuna modifica.

Era questo che mi dicevi di controllare?

DooM1
04-07-2014, 00:41
Il dolby digital live non c'entra nulla, anzi disattivalo potrebbe disturbare.
Devi guardare sotto Decoder, NON encoder.

riverhawke
04-07-2014, 07:44
Il dolby digital live non c'entra nulla, anzi disattivalo potrebbe disturbare.
Devi guardare sotto Decoder, NON encoder.

Io al posto della voce decoder ho quella encoder. Oppure sono io fesso e non la trovo..eppure mi pare di aver cercato bene.

Crystal Dragon
04-07-2014, 10:15
Ma non riesco ad avere il 5.1.

In realtà sembra che non funzioni proprio il dolby digital, visto che quando lo attivo dal decoder non sento niente. L'unica cosa che ottengo è un doppio stereo se sul decoder imposto Mpeg e attivo X-Fi CMSS-3D nel pannello creative.

La titanium non ha decodifica DD e DTS hardware, dovrai usare quella software, e mi sembra che in bundle con la scheda venga fornita una versione di PowerDVD esattamente per questo scopo (trovi il link per scaricarlo tra le shortcut della cartella creative del menù start dopo aver installato il software della scheda).

[Luce Nera] Raptor
04-07-2014, 12:04
ecco cosa cercare.
https://imageshack.com/i/n6lnljcj

DooM1
04-07-2014, 13:13
Quello non c'entra, lui non deve convertire, deve decodificare il dolby digital del decoder TV e mandarlo alle casse.
Non avevo pensato che la sua scheda NON avesse il decoder, mi sa che non può farlo.
Credevo che non ce l'avesse hardware, ma quello software potesse farlo, pare di no.

[Luce Nera] Raptor
04-07-2014, 13:28
Quello non c'entra, lui non deve convertire, deve decodificare il dolby digital del decoder TV e mandarlo alle casse.
Non avevo pensato che la sua scheda NON avesse il decoder, mi sa che non può farlo.
Credevo che non ce l'avesse hardware, ma quello software potesse farlo, pare di no.

infatti è la scheda di destra che devi guardare, bit ecc, e tutto il resto (spdif)
si attiva quando hai collegato la sorgente

poi deve andare su encoder, e attivare il dts in modo da usare correttamente il 5.1 e non il cmss perchè attivando quest'ultimo in automatico disabilità il dts. nn possono lavorare in simultanea.

E poi non è detto che trasmettono in 5.1, quello dipende da loro.

Prezioso
04-07-2014, 15:12
azz la titanium l'avevo confusa con la elit pro, ero convito fosse il top delle xfi :D e che quindi avesse il decoder incorporato

la mia xfi fatality ce l'ha invece no? le prime ce l'hanno, nelle impostazioni infatti mi fa scegliere usa bit stream dolby digital dts (è necessario decoder esterno) o usa decoder incorposato

[Luce Nera] Raptor
04-07-2014, 16:49
azz la titanium l'avevo confusa con la elit pro, ero convito fosse il top delle xfi :D e che quindi avesse il decoder incorporato

la mia xfi fatality ce l'ha invece no? le prime ce l'hanno, nelle impostazioni infatti mi fa scegliere usa bit stream dolby digital dts (è necessario decoder esterno) o usa decoder incorposato

io ho tutto incorporato e sull'uscita ottica nn la sto usando e nn l'ho testata perchè riesco a sfruttarci 2 impianti 5.1 in simultanea (t6100) e già prima era un mostro di resa e ora è raddoppiato :D

riverhawke
04-07-2014, 19:04
Problema risolto. Ho comprato usato su ebay il Sony home theatre bdv-e290. :) Le casse creative T6100 sono finite in balcone. Ora fa tutto il Sony. Fortunatamente la x-fi Titanium ha l'uscita digitale ottica, così collego anche il pc.

Grazie per le info in ogni caso..diciamo che credevo di aver comprato una scheda audio più bella..quando non si capisce niente

Prezioso
04-07-2014, 19:24
mah, a questo punto siccome hai 2 impianti uno lo usi al pc e uno alla tv no?:D

riverhawke
04-07-2014, 21:08
mah, a questo punto siccome hai 2 impianti uno lo usi al pc e uno alla tv no?:D

E io esco dalla stanza :)

Poi penso non siano nemmeno confrontabili .. da ignorante perlomeno penso sia così

Ho visto nell'home theatre che bisogna impostare la distanza dalle casse e i db..ma come vanno impostati?

Cristallo
15-07-2014, 11:05

Esatto, sì conviene

Ciao a tutti,

qualcuno è così gentile da indicarmi il link per le utility pack 2.5 ?

Grazie

Cristallo

D_M
15-07-2014, 17:15
Salve a tutti ragazzi,volevo sapere se la consolle del x-fi elite pro è compatibile con altre schede della famiglia x-fi in paritcolare con la Fatal1ty pro.
Nella parte posteriore è presente il connettore da qui presumo la compatibilità,qualcuno può confermare?

P.s ho provato a cercare sul topic ma non ho avuto fortuna

netdevil
22-07-2014, 12:30
Ragazzi scusate non so se è stato già trattato l'argomento ho una Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion volevo sapere se è possibile dividere i segnali come sulle schede integrate della realtek. Esempio sulle cuffie che sono collegate al pannello frontale sento l'audio del teamspeak e invece nelle casse la musica ??
Ho windows 7 Professional con relativi driver aggiornati

Crystal Dragon
22-07-2014, 13:14
Ciao a tutti,

qualcuno è così gentile da indicarmi il link per le utility pack 2.5 ?

Grazie

Cristallo

http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4140359&postcount=87

netdevil
22-07-2014, 21:12
nessuno riesce ad aiutarmi ???

Cristallo
25-07-2014, 13:12
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4140359&postcount=87

Grazie

Cristallo

Peterd80
19-08-2014, 09:47

Scusa Crystal Dragon e come faccio?? Metto prima i driver ufficiali e poi dal pack di daniel come prendo solo gli applicativi?? Per caso sn usciti anche gli aggiornamenti di daniel???

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Crystal Dragon
19-08-2014, 18:36
Scusa Crystal Dragon e come faccio?? Metto prima i driver ufficiali e poi dal pack di daniel come prendo solo gli applicativi?? Per caso sn usciti anche gli aggiornamenti di daniel???

Installi gli ultimi driver dal sito, poi installi il daniel_k, e durante l'installazione ti darà un errore (perchè i driver installati sono più aggiornati), tu lo ignori e vai avanti. Non penso siano uscite nuove versioni.

Peterd80
19-08-2014, 22:16
Installi gli ultimi driver dal sito, poi installi il daniel_k, e durante l'installazione ti darà un errore (perchè i driver installati sono più aggiornati), tu lo ignori e vai avanti. Non penso siano uscite nuove versioni.

Dove si può controllare se sn uscite nuove versioni???

DooM1
19-08-2014, 22:27
Nel forum creative:
Creative - Support Forum - Sound Blasters (http://forums.creative.com/forumdisplay.php?f=6)
o nel suo blog:
Daniel_K's Official Blog (http://danielkawakami.blogspot.it/)

Cristallo
26-08-2014, 07:34
Dove si può controllare se sn uscite nuove versioni???

Nel forum creative:
Creative - Support Forum - Sound Blasters (http://forums.creative.com/forumdisplay.php?f=6)
o nel suo blog:
Daniel_K's Official Blog (http://danielkawakami.blogspot.it/)

Ciao a tutti,

credo che questa sia una versione nuova. Che ne dite:

http://forums.creative.com/showthread.php?t=709286&

Cristallo

Varg87
26-08-2014, 11:37
Ottima segnalazione, a quanto pare supporta pure la Titanium pci-e.
Appena ho un po' di tempo aggiorno.

Peterd80
26-08-2014, 12:59
Non la extreme Music? ?

[Luce Nera] Raptor
26-08-2014, 15:06
Ciao a tutti,

Cristallo

ma da questi a quelli che si trovano sul software di autoupdate quanto passa?

supermarione84
26-08-2014, 17:12
Non la extreme Music? ?

Nell'elenco di compatibilità riporta:
- Creative SB X-Fi PCI (except Xtreme Audio)

Credo sia compatibile con tutti i modelli PCI (il caro vecchio pci) ad eccezione della Xtr Audio.

Appena posso provo questo pack.

Cristallo
26-08-2014, 17:58
Raptor;41444568']ma da questi a quelli che si trovano sul software di autoupdate quanto passa?

Non so dirtelo di preciso. Credo di aver capito che sia un pacchetto custom fatto assemblando gli ultimi driver con le ultime applicazioni per avere un installazione ottimale anche con sistemi non pienamente supportati. Comunque all'interno della pagina linkata trovi tutte le indicazioni.

Saluti

Cristallo

Peterd80
26-08-2014, 20:41

Credo sia compatibile con tutti i modelli PCI (il caro vecchio pci) ad eccezione della Xtr Audio.

La mia è la music quindi dobrebbe andar bene???

DooM1
27-08-2014, 00:30

Si esatto, non l'ho provato sulla mia ma credo che abbia interpretato bene.
La xtrememusic dovrebbe essere supportata ;)

Cristallo
27-08-2014, 10:05
Ciao a tutti,

io il pacchetto l'ho installato ieri sera. A me mancavano tutte le utility tipo il mode switcher e i vari pannelli mixer per configurare i vari modi operativi della scheda. Dall'installer è possibile scegliere di installare anche solo gli applicativi e non i driver e viceversa. Problemi non ne ho riscontrati. Ho installato anche i driver ma erano già quelli ultimi.

Saluti

Crystal Dragon
27-08-2014, 10:31
Ciao a tutti,

Cristallo

Oh yeah, grande, ora li metto anche io.

Peterd80
27-08-2014, 12:07
Qualcuno potrebbe provare se ha la possibilità di vedere se funzionano sulla music???

Prezioso
27-08-2014, 14:31
wow uscito il nuovo Daniel pack? :D ma il link non va :cry: :D siete riusciti a scaricarlo voi?
conviene disinstallare TUTTO del vecchio e installare il nuovo o fare una installazione che sovrascrive?

Crystal Dragon
27-08-2014, 15:50
Qualcuno potrebbe provare se ha la possibilità di vedere se funzionano sulla music???

In teoria sì, sulla platinum fatal1ty champion va benissimo.
wow uscito il nuovo Daniel pack? :D ma il link non va :cry: :D siete riusciti a scaricarlo voi?
conviene disinstallare TUTTO del vecchio e installare il nuovo o fare una installazione che sovrascrive?
A me va, e l'ho installato sopra al vecchio.

Prezioso
27-08-2014, 15:53
ma il link per il download

https://mega.co.nz/#!EJ9iBS5A!so9XISiJAuptWA1l4_emBiFMyrpKf1R5Nx_Farwtx24

a me dice impossibile visualizzare la pagina :rolleyes:

Varg87
27-08-2014, 17:15
Cambia DNS o usa un proxy. Dei geni qui da noi han deciso che doveva essere oscurato. :rolleyes:

Mike73
27-08-2014, 17:30

Scusa, và bene anche per la scheda che ho in sign?
Grazie.

Prezioso
27-08-2014, 17:38
non so farlo:D ho paura poi di fare casini, non so neanche se posso farlo con fastweb

ho provato un sito gratuito come hidemyass per il proxy ma non va

Pelvix
27-08-2014, 18:52
Cambia DNS o usa un proxy. Dei geni qui da noi han deciso che doveva essere oscurato. :rolleyes:

gentilmente mi diresti che dns posso usare? :help:

Varg87
27-08-2014, 19:11
Io con quelli di Google non ho problemi:

8.8.8.8
8.8.4.4

Anche con gli OpenDNS funziona sicuramente.
Se non sapete come cambiarli, basta una breve ricerca online. Inoltre se non si possono cambiare sul router si possono sempre cambiare nella configurazione di rete del pc.

[Luce Nera] Raptor
27-08-2014, 20:48

telecom e firefox nessun problema con dns e visualizzo tranquillamente il download

Peterd80
28-08-2014, 21:51
[QUOTE=Crystal Dragon;41448900]In teoria sì, sulla platinum fatal1ty champion va benissimo.

scusa crystal... sn uguali come schede???

Prezioso
28-08-2014, 22:13
con gli opendns funziona:D in download

Crystal Dragon
28-08-2014, 22:26
[QUOTE=Crystal Dragon;41448900]In teoria sì, sulla platinum fatal1ty champion va benissimo.

scusa crystal... sn uguali come schede???

La platinum fatal1ty champion è la xtreme gamer fatal1ty professional col frontalino, e la xtreme gamer fatal1ty pro è la xtreme music targata fatal1ty con più x-ram, quindi il chip è lo stesso e i driver van bene.

Peterd80
29-08-2014, 06:17
[QUOTE=Peterd80;41453879]

La platinum fatal1ty champion è la xtreme gamer fatal1ty professional col frontalino, e la xtreme gamer fatal1ty pro è la xtreme music targata fatal1ty con più x-ram, quindi il chip è lo stesso e i driver van bene.

Ottima ottima notizia....

Mike73
29-08-2014, 08:24
[QUOTE=Peterd80;41453879]

Vanno bene anche per la X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series ??

Crystal Dragon
29-08-2014, 11:39
[QUOTE=Crystal Dragon;41453965]

Vanno bene anche per la X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series ??

Mike73
29-08-2014, 15:57
[QUOTE=Mike73;41454506]

Grazie.

albanomax
30-08-2014, 16:35
ragazzi ho perso il cd della mia x-fi extreme music,sapete se esiste un link per poter scaricare la iso del cd con tutto il suo software con c@xxi e mazzi :D

grazie infinite ragazzi aiutatemi please grazie :D

Crystal Dragon
30-08-2014, 19:47
ragazzi ho perso il cd della mia x-fi extreme music,sapete se esiste un link per poter scaricare la iso del cd con tutto il suo software con c@xxi e mazzi :D

grazie infinite ragazzi aiutatemi please grazie :D

Segui gli ultimi post e installa gli ultimi driver col support pack 3.0a, il cd ha driver paleolitici.

albanomax
30-08-2014, 20:53
si li ho trovati grazie,ma la mia x-fi ha ricominciato a dare problemi e credo non mi serviranno piu'!non so' che gli ha preso stà scheda ma non mi fà avviare il pc,se la tolgo dallo slot riparte,oggi dopo un anno ho pensato di reinserirla nello slot ed il pc era partito per 3-4 volte ma non riuscivo a configurarla,ho spento il pc ho tolto l'asus dx per lasciare giustamente solo la x-fi ma il pc ora con la scheda inserita non riparte piu' e in nessun altro modo non capisco dove e come si è potuta "fregare"stà scheda che sinceramente la preferisco alla asus sopratutto per via del software :rolleyes: :muro:

[Luce Nera] Raptor
06-09-2014, 11:07
Ciao ragazzi alla fine per un mal funzionamento del pannello creazione audio mi sono deciso e ho installato i nuovi driver usciti, ho una fatality champion, quella con pannellino frontale e pci piccolo.
ora però, mi è ritornato il pannellino piccolo dalla barra di stato, ma c'è una stringa che mi dice nn trovato, mi sapete dire a che programma si riferisce?
allego uno screen http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/673/rty1wb.jpg (http://imageshack.com/f/iprty1wbj)

bronzodiriace
07-09-2014, 13:49
per la serie Z delle sound blaster conviene installare i driver creative o qualcosa di differente?

123ddssgga
11-09-2014, 18:58
ho visto solo ora il thread
altrimenti avrei evitato di scriver una nuova discussione
comunque il mio problema è il seguente

win up non è i grado di trovare il driver per la scheda audio
non sò il modello esatto ma smontandola ho trovato un adesivo con dei seriali tra cui sbd460 è inserendo tale codice sul web vengo reindirizzato al prodotto
X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series ......... che esteticamente sembra identi al mio ... così scarico il driver + recente disponibile dal sito del produttore(driver che supporta tutta la serie di schede audio di quella famiglia)
solo che quando vado ad eseguirlo si blocca l'installazione e compare una finestra di dialogo che afferma di non trovare prodotti compatibile col driver che sto cercando di installare -.-
perchè ???????
il driver è quello !!!!!
ho provato anche con uno meno recente ma stessa storia

Varg87
11-09-2014, 19:01
Pagina precedente.

[Luce Nera] Raptor
11-09-2014, 19:10
Raptor;41484520']Ciao ragazzi alla fine per un mal funzionamento del pannello creazione audio mi sono deciso e ho installato i nuovi driver usciti, ho una fatality champion, quella con pannellino frontale e pci piccolo.
ora però, mi è ritornato il pannellino piccolo dalla barra di stato, ma c'è una stringa che mi dice nn trovato, mi sapete dire a che programma si riferisce?
allego uno screen http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/673/rty1wb.jpg (http://imageshack.com/f/iprty1wbj)

nessuno?

IronMik3
24-09-2014, 15:12
Possibile che la X-FI Fatality FPS che posseggo non è compatibile con la Asus MAXIMUS VII Hero Z97? Assurdo ricomprare la scheda audio....

Crystal Dragon
24-09-2014, 16:04
Certo che è possibile visto che quella mobo ha solo slot pci-e

Sent from my Nokia Lumia 620 using Tapatalk

IronMik3
24-09-2014, 17:08
Certo che è possibile visto che quella mobo ha solo slot pci-e

Sent from my Nokia Lumia 620 using Tapatalk

Che sfiga.....

Prezioso
30-09-2014, 18:09
quando ho comprato il 'nuovo' pc una delle prime cosa che ho fatto è comprare una scheda madre con slot pci ;)... credo che ancora le fanno

ragazzi dopo vari tentativi ormai il mio creative gigaworks s750 è morto definitivamente il tecnico che ci ha messo mani ha finito di romperlo quindi mi vedo costretto a sostituirlo e come degno sostituto avevo pensato alle edifier s550 encore che dicono siano buone anche meglio delle creative ma come collegamenti vedo che hanno degli RCA, e non dei jack come quasi tutte le 'normali' casse da pc, vedi tipo z906 ecc ecc (tra l'altro le z906 hanno anche i jack colorati per facilitare i collegamenti come su s750)

non credo di avere problemi poi con la x-fi e le edifier ma proprio non riesco a trovare una recensione di queste casse dove vedere la confezione, i cavi forniti ecc ecc, qualcuno qui magari le ha?!?!?
dite che rimpiangerò le s750? :(

X3n0
08-10-2014, 11:47
Sto comprando la X-fi HD, quella esterna.

La userò principalmente per collegarci un Rotel ra-820bx3 con un paio di belle B&W serie 500.

Qualcosa che dovrei sapere prima di fare il passo?

IronMik3
09-10-2014, 17:13
Alla fine ho venduto la X-FI Fatal1ty FPS e la audigy 2 ZS e ho ordinato la ZxR, almeno la posso montare sulla Hero VII :)

TheInvoker
14-10-2014, 11:58
Scrivo lo stesso anche qui dato che c'è un topic specifico per X-Fi (non l'avevo visto)

Devo sostituire la mia X-Fi XtremeGamer per motivi di spazio nel case,dato che è PCI invece che PCI-E (di quelli piccoli)

Mi sono trovato benissimo con Creative e il suo software per bilanciare il suono,in particolare il Crystalizer.
Vorrei quindi rimanere con Creative e ho tirato giù queste due schede

X-Fi Xtreme Audio
X-Fi Titanium HD

Ci sono grandi difference per un utente normale? ascolto musica,gioco,guardo film.

Se la Xtreme Audio (che suppongo essere quella più scarsa) vale come o più della mia attuale allora prendo quella
C'era già all'epoca una Xtreme Audio ma era inferiore allla Xtreme Gamer;però sto parlando di 5 anni fa e quindi immagino che l'abbiano aggiornata.

Per sicurezza però chiedo ai più esperti,grazie

Crystal Dragon
14-10-2014, 17:34
Scrivo lo stesso anche qui dato che c'è un topic specifico per X-Fi (non l'avevo visto)

Devo sostituire la mia X-Fi XtremeGamer per motivi di spazio nel case,dato che è PCI invece che PCI-E (di quelli piccoli)

Mi sono trovato benissimo con Creative e il suo software per bilanciare il suono,in particolare il Crystalizer.
Vorrei quindi rimanere con Creative e ho tirato giù queste due schede

X-Fi Xtreme Audio
X-Fi Titanium HD

Ci sono grandi difference per un utente normale? ascolto musica,gioco,guardo film.

Se la Xtreme Audio (che suppongo essere quella più scarsa) vale come o più della mia attuale allora prendo quella
C'era già all'epoca una Xtreme Audio ma era inferiore allla Xtreme Gamer;però sto parlando di 5 anni fa e quindi immagino che l'abbiano aggiornata.

Per sicurezza però chiedo ai più esperti,grazie

La xtreme audio pci-e è semplicemente la vecchia e scarsa extreme audio ma non pci, la titanium è decisamente meglio.

maxmax80
14-10-2014, 22:49
la Titanium HD potrebbe essere "sprecata" per il tuo impianto audio.
potresti valutare una Titanium normale.
oppure le più recenti Audigy RX o la Audigy FX Low Profile

aramis6
16-10-2014, 17:00
Sono appena passato ad una Soundblaster Z ma purtroppo mi sta capitando lo stesso problema che avevo con la X-FI Titanium :mad:
Mi succede spesso di passare da un uso con cuffie ad uscita ottica, praticamente quando vado nel pannello di controllo audio di windows7 e premo "gestisci dispositivi audio", mi capita a random che la finestra sembri impallata e si apra dopo una decina di secondi..sapete da cosa può dipendere?

Grazie

RIZZIGO
20-10-2014, 22:59
Salve ragazzi avrei bisogno di chiedervi qualche info, ho installato win 8.1 sul Pc dove ho montato la x-fi titanium con il logitech z5500 i driver della scheda audio sono gli ultimi aggiornati dall'update automatico della Creative, ma non riesco a far suonare gli altoparlanti posteriori ed il centrale ed il sub, praticamente suonano solo gli anteriori, avete i settaggi da mettere sia sulla console Creative e sia sulle impostazioni di Windows?

Grazie in anticipo, attendo vostre info!

[Luce Nera] Raptor
20-10-2014, 23:26
Salve ragazzi avrei bisogno di chiedervi qualche info, ho installato win 8.1 sul Pc dove ho montato la x-fi titanium con il logitech z5500 i driver della scheda audio sono gli ultimi aggiornati dall'update automatico della Creative, ma non riesco a far suonare gli altoparlanti posteriori ed il centrale ed il sub, praticamente suonano solo gli anteriori, avete i settaggi da mettere sia sulla console Creative e sia sulle impostazioni di Windows?

Grazie in anticipo, attendo vostre info!

qualche pagina addietro ci sono dei driver migliori, prova quelli.

RIZZIGO
21-10-2014, 07:08
Raptor;41676518']qualche pagina addietro ci sono dei driver migliori, prova quelli.

Bene stasera faccio un tentativo, il link é questo giusto?

Oltre i driver c'è qualche settaggio che devo fare nel pannello creative e nella console altoparlanti?

[Luce Nera] Raptor
21-10-2014, 09:09
Bene stasera faccio un tentativo, il link é questo giusto?

Oltre i driver c'è qualche settaggio che devo fare nel pannello creative e nella console altoparlanti?

si è quello, settaggi particolari dipende se in game, film ecc, perchè ci sono i vari pannelli di settaggio audio che vanno configurati secondo le tue esigenze.
cmq per le casse se già nn le riconosce in 5.1 ma solo 2/2.1 allora prova a settarle manualmente. Se anche in questo caso nn vanno, c'è il creative diagnostics tool e vedi che ti dice e se è tutto a posto, prova a rivedere i collegamenti, se anche così nn risolvi, c'è qualcosa che nn torna.

RIZZIGO
21-10-2014, 10:00
Raptor;41677330']si è quello, settaggi particolari dipende se in game, film ecc, perchè ci sono i vari pannelli di settaggio audio che vanno configurati secondo le tue esigenze.
cmq per le casse se già nn le riconosce in 5.1 ma solo 2/2.1 allora prova a settarle manualmente. Se anche in questo caso nn vanno, c'è il creative diagnostics tool e vedi che ti dice e se è tutto a posto, prova a rivedere i collegamenti, se anche così nn risolvi, c'è qualcosa che nn torna.

Grazie farò questi tentativi

RIZZIGO
02-11-2014, 09:31
Grazie farò questi tentativi

Allora ho fatto tutti i tentativi che mi avete consigliato, ho installato i driver suggeriti, ricontrollato i collegamenti, gli altoparlanti funzionano tutti sia in ottico che non se faccio partire un film va in 5.1 normalmente sembra tutto ok l'unica cosa che non capisco nella console altoparlanti delle creative con impostato 5.1 se faccio il test del suono o del canale sento solo gli anteriori.

Non capisco:muro: :muro:

[Luce Nera] Raptor
02-11-2014, 12:57
Allora ho fatto tutti i tentativi che mi avete consigliato, ho installato i driver suggeriti, ricontrollato i collegamenti, gli altoparlanti funzionano tutti sia in ottico che non se faccio partire un film va in 5.1 normalmente sembra tutto ok l'unica cosa che non capisco nella console altoparlanti delle creative con impostato 5.1 se faccio il test del suono o del canale sento solo gli anteriori.

Non capisco:muro: :muro:

se il film lo senti veramente su tutte e 5 le casse, i collegamenti allora sarebbero da escludere, letta così è più un problema del registro di sistema imputtanato, dovresti fare una profonda pulizia e rimetterli da capo.

hai provato ad eseguire il creative diagnostics ed è filato tutto ok?
quando metti il film attivi il pannello intrattenimento? te lo chiedo perchè per ogni pannello ( sono 3) hanno le loro impostazioni.

RIZZIGO
05-11-2014, 12:58
Raptor;41727099']se il film lo senti veramente su tutte e 5 le casse, i collegamenti allora sarebbero da escludere, letta così è più un problema del registro di sistema imputtanato, dovresti fare una profonda pulizia e rimetterli da capo.

hai provato ad eseguire il creative diagnostics ed è filato tutto ok?
quando metti il film attivi il pannello intrattenimento? te lo chiedo perchè per ogni pannello ( sono 3) hanno le loro impostazioni.

allora quando ho installato i driver consigliati prima avevo pulito il più possibile anche con Driver Sweeper, il diagnostic l'ho fatto e non mi da esiti negativi se non che non mi fa sentire gli altoparlanti posteriori centrale e sw, quando guardo i film non attivo il pannello intrattenimento di base all'avvio di Windows parte il controllo volume, un altra cosa che ho notato è che se il film manda l'audio in DTS io sul POD non leggo la codifica DTS come avveniva in passato ma sia in ottico che non utilizza l'effetto PL Movie

veneno
23-11-2014, 12:32
qualcuno di voi ha collegato la scheda ad un amplificatore?
vorrei capire come fare.
da quello che leggo la scheda (la mia è una fatality pci) ha l'uscita digital audio, ma ha un semplice attacco jack. è possibilie convertirlo in toslink per collegarlo ad un amplificatore per avere 5.1 canali?
viene trasferito anche l'audio DTS da questo output?

DooM1
23-11-2014, 12:50
Le x-fi hanno un uscita coassiale su jack, che puoi adattare facilmente con un adattatore jack-RCA.
Praticamente entri nell'adattore con un jack stereo, e all'uscita hai 2 RCA, che rispettivamente saranno uno SPDIF-IN, e l'altro SPDIF-OUT.

Se vuoi una toslink devi usare invece un convertitore che costa di più.

veneno
23-11-2014, 13:06
grazie mille per la risposta.
quello che vorrei capire è se collegando tramite quell'uscita avrò semplice aiudio stereo oppure un segnale "completo" (dts ad esempio).
la mia idea di usare un convertitore a toslink deriva dal fatto di non avere un ingresso rca sull'amplificatore.
altra domanda: l'spdif in uscita dalla scheda è analogico o digitale?

DooM1
23-11-2014, 13:13
S/PDIF significa
Sony/Philips Digital Interface Format
per cui è digitale sempre.

Essa genera audio PCM 2 canali (stereo).
Ma se la sorgente, per esempio un film, ha audio AC3/Dolby Digital o DTS, l'uscita è in grado di fare il passthrough, quindi di passarlo all'amplificatore.

Freisar
06-12-2014, 10:09
Ho letto che la x-fi elite pro potrebbe avere dei problemi con win8.1

A quanto ho letto in gioro prima devo installare gli ultimi driver che sono per win.81.

Poi mettere la scheda...e successivamente installare il pannello di controllo.

Confermate?

CèTutto
06-12-2014, 10:54
Ho letto che la x-fi elite pro potrebbe avere dei problemi con win8.1

A quanto ho letto in gioro prima devo installare gli ultimi driver che sono per win.81.

Poi mettere la scheda...e successivamente installare il pannello di controllo.

Confermate?

Si confermo , l'avevo anche io e l'ho venduta .

Freisar
06-12-2014, 12:17
Si confermo , l'avevo anche io e l'ho venduta .

MA tu avevi win 8.1? perché sono usciti recentemente dei driver.....

CèTutto
06-12-2014, 13:47
MA tu avevi win 8.1? perché sono usciti recentemente dei driver.....

Ho venduto la scheda pochi mesi dopo l'uscita , avevo anche provato gli ultimi driver (appositamente per windows 8.1) , ma la scheda non emetteva nessun suono , dopo vari smanettamenti e istallazioni pulite , funzionò per un breve periodo .... poi il problema si è ripresentato .
Ora non sò , se ci sono dei driver ancora piu recenti che vanno meglio .....;)

CèTutto
06-12-2014, 13:51
Ps : da quando ho la TitaniumHD nessun problema !

nessuno29
07-12-2014, 16:22
Ma il cmss3d è ancora attuale secondo voi?

Pelvix
07-12-2014, 17:52
alchemy va ancora installato su seven x64?:help:

veneno
08-12-2014, 10:30
ciao a tutti.
è possibile salvare diverse configurazioni audio da attivare magari tramite shortcut (anche tramite un programma esterno va bene).
per configurazione intendo: uscita audio diversa, numero di casse, modalità audio, cristalizer attivo o no...

weaponX
08-12-2014, 13:58
alchemy va ancora installato su seven x64?:help:

Si è sempre necessario se hai ancora giochi che supportano l'EAX.

DooM1
08-12-2014, 18:07
Alchemy serve solo per i giochi (vecchi) che hanno l'EAX tramite DirectSound.
Se hanno l'EAX tramite OpenAL, come per esempio Battlefield 2, non serve.

Pelvix
13-12-2014, 10:38
Per la mia X-FI Titanium ho installato l'ultimo driver che ho trovato per Seven x64, ovvero il driver "XFTI_PCDRV_LB_2_17_0009.exe".

Ora però se cerco gli aggiornamenti tramite Creative Software Update, mi dice che è disponibile una versione del driver più aggiornata, ovvero la versione "XFTI_PCDRV_L11_2_40_0008": ma non è più recente la versione 0009? :mbe: :help:

donrobus
13-12-2014, 11:12
Salve, come da titolo ho acquistato questa scheda audio per il mio asus g75vw, il cui audio integrato è PESSIMO, gentilmente mi consigliate quali driver mettere, sapevo dei Pax o devo rivolgermi a quelli ufficiali ? Grazie a chi mi votrrà aiutare.

[Luce Nera] Raptor
13-12-2014, 11:26
Salve, come da titolo ho acquistato questa scheda audio per il mio asus g75vw, il cui audio integrato è PESSIMO, gentilmente mi consigliate quali driver mettere, sapevo dei Pax o devo rivolgermi a quelli ufficiali ? Grazie a chi mi votrrà aiutare.

se vai un paio di pagine indietro c'è un link (mi pare di megaupload) dove scaricarti gli ultimi driver buoni ;)

donrobus
13-12-2014, 11:39
Raptor;41902094']se vai un paio di pagine indietro c'è un link (mi pare di megaupload) dove scaricarti gli ultimi driver buoni ;)

Ti ringrazio, oggi dovrei poter provare la scheda, sono sempre stato un fan di Creative, anche nei tempi bui, poi ho avuto un paio di parentesi con Asus, adesso sono tornato "all'ovile" :D

Freisar
13-12-2014, 12:13
x.fi elite pro e win 8.1 e ultimi driver, tutto ok tranne per il fatto che non si può come su 7 veicolare contemporaneamente lo spdif ottico e l'audio del pc (in questo caso coaxiale) contemporaneamente.
Devo usare lo spdif ottico per portare l'audio all'HT o switchare se voglio quello coaxiale (cioè il pc).

Tipo una cosa che interessava a me era poter veicolare l'audio ottico sull'ingresso jack delle cuffie.

Spero in nuovi driver.....

Varg87
13-12-2014, 12:40
Raptor;41902094']se vai un paio di pagine indietro c'è un link (mi pare di megaupload) dove scaricarti gli ultimi driver buoni ;)

Se non ricordo male quei driver, o almeno la versione precedente, non funzionano con la HD usb. Dovrebbero supportare solo la HD pci-e, infatti la usb non è menzionata (http://forums.creative.com/showthread.php?t=709286&).

Questa (http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=1&prodID=19829&prodName=Sound+Blaster+X-Fi+HD&subCatName=Sound+Blaster&CatName=Sound+Blaster&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_19829,VARSET=CategoryID:1) è la pagina ufficiale dei driver. Io li uso (ho questa scheda collegata ad un vecchio portatile) e non mi dan problemi.

[Luce Nera] Raptor
13-12-2014, 13:23
Se non ricordo male quei driver, o almeno la versione precedente, non funzionano con la HD usb. Dovrebbero supportare solo la HD pci-e, infatti la usb non è menzionata (http://forums.creative.com/showthread.php?t=709286&).

Questa (http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=1&prodID=19829&prodName=Sound+Blaster+X-Fi+HD&subCatName=Sound+Blaster&CatName=Sound+Blaster&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_19829,VARSET=CategoryID:1) è la pagina ufficiale dei driver. Io li uso (ho questa scheda collegata ad un vecchio portatile) e non mi dan problemi.

io ho una x-fi fatality chapion titanium e nn ho problemi di sorta, l''unica è che cliccando sulla freccetta dove vengono raggruppate le icone, quando do un semplice clic sulla icona creative, nel pannellino che appare dice che nn trova una app, ma basta cliccare e la selezione automatica si avvia cmq. Quindi penso ad un problemino di stringa del codice e bon.
Per il resto va tutto benone come sempre.

weaponX
13-12-2014, 13:31
Per la mia X-FI Titanium ho installato l'ultimo driver che ho trovato per Seven x64, ovvero il driver "XFTI_PCDRV_LB_2_17_0009.exe".

Ora però se cerco gli aggiornamenti tramite Creative Software Update, mi dice che è disponibile una versione del driver più aggiornata, ovvero la versione "XFTI_PCDRV_L11_2_40_0008": ma non è più recente la versione 0009? :mbe: :help:

Non ho la Titanium ma dai file che riporti quelli vecchi sarebbe versione 2.17.0009 mentre quelli nuovi 2.40.0008.
Quindi quelli nuovi hanno un numero più elevato (hai guardato solo l'ultima cifra).
E dal sito Creative vengono datati 7 Marzo 2014 mentre i 2.17 che hai sono di Luglio 2010.

Pelvix
13-12-2014, 21:08
Non ho la Titanium ma dai file che riporti quelli vecchi sarebbe versione 2.17.0009 mentre quelli nuovi 2.40.0008.
Quindi quelli nuovi hanno un numero più elevato (hai guardato solo l'ultima cifra).
E dal sito Creative vengono datati 7 Marzo 2014 mentre i 2.17 che hai sono di Luglio 2010.

AZ!
Grazie, non me ne ero accorto, gentilissimo :) :) :)

Legolas84
15-12-2014, 10:31
Ho una sound blaster Z ma penso che questa domanda valga un pò anche per la X-Fi titanium.....

Usando la scheda prevalentemente per i giochi, per aver il miglior suono posizionale 3d con un impianto 5.1 (nella fattispecie Logitech Z-5500), è meglio usare la classica connessione analogica o quella digitale (ottica) sfruttando il DTS Connect o il Dolby Digital Live?

donrobus
15-12-2014, 16:42

In effetti non me li fa installare, per il momento ho messo quelli ufficiali, se qualcuno mi da un'indicazione più precisa di quali driver modificati mettere lo ringrazio in anticipo.

Varg87
15-12-2014, 20:09
In effetti non me li fa installare, per il momento ho messo quelli ufficiali, se qualcuno mi da un'indicazione più precisa di quali driver modificati mettere lo ringrazio in anticipo.

Non penso esistano nemmeno. Perchè vuoi mettere driver modificati? Hai aggiornato il firmware? A me gli ufficiali funzionano bene.

donrobus
16-12-2014, 08:33
Non penso esistano nemmeno. Perchè vuoi mettere driver modificati? Hai aggiornato il firmware? A me gli ufficiali funzionano bene.

Si in effetti i driver funzionano abbastanza bene, solo che con i mod sicuramente sfrutto a pieno l'hardware, comunque devo provare ad aggiornare il firmware, perchè la qualità del suono c'è ma non mi convince del tutto.
Grazie del consiglio.

Alberto Scisci
16-12-2014, 09:02
Esistono firmware modificati per la x Fi?!?

Varg87
16-12-2014, 11:18
No, hanno rilasciato un nuovo firmware poco dopo l'uscita della HD usb. Stavano parlando di quel modello specifico.

Varg87
16-12-2014, 22:26
Il bello è che l'ho scritto appena sopra...http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=1&prodID=19829&prodName=Sound+Blaster+X-Fi+HD&subCatName=Sound+Blaster&CatName=Sound+Blaster&VARSET=prodfaq:PRODFAQ_19829,VARSET=CategoryID:1

Pelvix
17-12-2014, 09:24
Ci sono dei settaggi specifici per usare la X-FI Titanium con il software PowerDVD 14 per la visione dei film?

Lo chiedo perchè ho notato che l'audio 5.1 non funziona :help:

[Luce Nera] Raptor
17-12-2014, 10:04
Ci sono dei settaggi specifici per usare la X-FI Titanium con il software PowerDVD 14 per la visione dei film?

Lo chiedo perchè ho notato che l'audio 5.1 non funziona :help:

se hai la versione completa ( quella a pagamento) è nelle opzioni del programma.
se no, usa vlc che è molto più versatile sotto molti punti di vista e ci vedi tutto, dal bluray originale alla più scrausa traccia video

Pelvix
17-12-2014, 11:43
Raptor;41917494']se hai la versione completa ( quella a pagamento) è nelle opzioni del programma.
se no, usa vlc che è molto più versatile sotto molti punti di vista e ci vedi tutto, dal bluray originale alla più scrausa traccia video

Si, ho la full version, però non trovo i settaggi :help:

Sawato Onizuka
17-12-2014, 12:21
:mc: consigliare vlc :mc: ....MPC-HC (o MPC-HC BE che rende di più se ben configurato, non il massimo lasciato così "di fabbrica") o PotPlayer - fork del più famoso KMPlayer ma decisamente meglio dell'originale.

e come renderer: installate madVR che è tutta un'altra....visione - N.B. solo per versione 32bit, non esiste per x64.

tornando in-topic, tra auto-regali di cuffie con proprio DAC ecc ecc....ho amici che si ritrovano con X-Fi di troppo. Qualcuno se le vuol regalar per natale? :p

Varg87
17-12-2014, 20:13
Che non è quella che ho in firma...

Appunto. Il firmware è SOLO per la HD USB.
La mia risposta sopra era relativa ad una domanda su un modello specifico, ovvero la X-Fi HD usb. Per tutte le altre schede non esiste un firmware da aggiornare.

Non capisco se mi spiego male io o che. :stordita:

zell46
18-12-2014, 10:06
ho un questi da porvi, attualmente ho una asus xonar d2x come scheda audio interna, ma a dirvi la verità non mi fa impazzire, mi sembra che l'audio rispetto a una scheda integrata si quasi simile, mi converrebbe passare a una scheda audio creative? se si quale mi consigliate? budget 120€ grazie

Varg87
18-12-2014, 11:14
Con quel budget prenderei una Xonar Stx usata e risparmi pure. Adesso che è uscita la STX II diversi le stanno addirittura svendendo. L'unica incognita resta il supporto driver ma difficilmente si riesce a far peggio della Creative. In ogni caso ho provato gli ultimi UniXonar con la preview di Windows 10 e funzionava senza problemi. Io un occhio al mercatino lo darei, magari trovi l'affare.
*chiaramente se non ti serve il 5.1

Massimo83
18-12-2014, 11:27
meglio la creative X-FI HD o la SB Z???

motivazioni??

zell46
18-12-2014, 15:35
Con quel budget prenderei una Xonar Stx usata e risparmi pure. Adesso che è uscita la STX II diversi le stanno addirittura svendendo. L'unica incognita resta il supporto driver ma difficilmente si riesce a far peggio della Creative. In ogni caso ho provato gli ultimi UniXonar con la preview di Windows 10 e funzionava senza problemi. Io un occhio al mercatino lo darei, magari trovi l'affare.
*chiaramente se non ti serve il 5.1
no al contrario la prenderei esclusivamente per il 5.1 nel giochi e film, di musica ne sento poca

Pelvix
18-12-2014, 16:02
:mc: consigliare vlc :mc: ....MPC-HC (o MPC-HC BE che rende di più se ben configurato, non il massimo lasciato così "di fabbrica") o PotPlayer - fork del più famoso KMPlayer ma decisamente meglio dell'originale.

e come renderer: installate madVR che è tutta un'altra....visione - N.B. solo per versione 32bit, non esiste per x64.

tornando in-topic, tra auto-regali di cuffie con proprio DAC ecc ecc....ho amici che si ritrovano con X-Fi di troppo. Qualcuno se le vuol regalar per natale? :p

Eh, ma bisognerebbe capirci qualcosa in mezzo a tutte ste sigle: gli utenti poco pratici come me li vedo maluccio a gestire tutto sto popò di roba :cry:

Varg87
18-12-2014, 17:44
Eh, ma bisognerebbe capirci qualcosa in mezzo a tutte ste sigle: gli utenti poco pratici come me li vedo maluccio a gestire tutto sto popò di roba :cry:

http://www.ezoden.com/684/tutorial-htpc/11

Comunque il thread per discutere di queste cose sarebbe questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2212573&page=63), dato che qui non c'entrano nulla.

Sawato Onizuka
18-12-2014, 21:34
tranquì Varg, basta OT e gli mando io un pm con un buon link-guida (perlomeno che ritengo tale) ;)

meglio la creative X-FI HD o la SB Z???
motivazioni??

sui giochi la Z perché ho avuto modo di sentir eccome la differenza da vari amici/conoscenti. Lato musica, altro....non misurazione del mio udio....stan solo attaccati a sparar allo schermo quelli :mc: :doh: :banned:

Massimo83
18-12-2014, 22:22
tranquì Varg, basta OT e gli mando io un pm con un buon link-guida (perlomeno che ritengo tale) ;)

sui giochi la Z perché ho avuto modo di sentir eccome la differenza da vari amici/conoscenti. Lato musica, altro....non misurazione del mio udio....stan solo attaccati a sparar allo schermo quelli :mc: :doh: :banned:

Anche a me interessa per il game e basta... eheheh piu che altro niente cavi in mezzo alle scatole...

Legolas84
18-12-2014, 22:27
Ho una sound blaster Z ma penso che questa domanda valga un pò anche per la X-Fi titanium.....

Usando la scheda prevalentemente per i giochi, per aver il miglior suono posizionale 3d con un impianto 5.1 (nella fattispecie Logitech Z-5500), è meglio usare la classica connessione analogica o quella digitale (ottica) sfruttando il DTS Connect o il Dolby Digital Live?

Proprio per i giochi riuppo un attimo questo quote... Magari qualcuno mi sa dire qualcosa....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Legolas84
22-12-2014, 13:36
Ma il lettore musicale Creative Media Source voi lo usate ancora? E' ancora attuale o è caduto in disuso.... ero abituato a trovarlo in tutte le schede audio che compravo ma nella sound blaster z non c'era e non vi era nemmeno nessun altro software che lo sostituisse.... :fagiano:

Massimo83
22-12-2014, 13:43
C é il media server...

Legolas84
22-12-2014, 13:54
Si, l'ho visto ora sul sito.... peccato che quando ho installato la roba dal CD non me lo ha installato.... :(

Lo scarico ;)

Massimo83
22-12-2014, 14:07
Si, l'ho visto ora sul sito.... peccato che quando ho installato la roba dal CD non me lo ha installato.... :(

Lo scarico ;)

Auguri... io non riesco a scaricare niente dal sito... ho provato varie volte ma niente... neanche in tutta la notte...

Ti conviene usare il software updater della creative...

Mike73
04-01-2015, 08:29
Sono anni ed anni che posseggo una scheda audio X-Fi Titanium Fatal1ty Prof.series abbinata ad un creative Inspire 5.1 Digital 5700 con decoder esterno, entrambi collegati tramite cavo ottico ed ancora non ho capito come configurare il software :muro: :muro: :muro:
Fino a poco tempo fa mi era sembrato di aver capito di abilitare la decodifica software DTS ed effettivamente in questo modo il test degli altoparlanti funziona perfettamente (frontale anteriore destro, frontale anteriore sinistro e così via) però tale configurazione mi crea dei forti disturbi quando vedo film in HD............

Se disabilito la decodifica software DTS i disturbi scompaiono ma il test non funziona e per sentire le casse posteriori, anche nei film, devo abilitare sul decoder esterno CMSS.....

In che modo va configurato il tutto?

Grazie a chi avrà voglia di rispondere.

Crystal Dragon
04-01-2015, 11:15
Auguri... io non riesco a scaricare niente dal sito... ho provato varie volte ma niente... neanche in tutta la notte...

Ti conviene usare il software updater della creative...

A me è andata dopo un paio di refresh

Space Marine
05-01-2015, 01:03
La x-fi xtreme gamer è effettivamente meglio dell'audio integrato nella sk madre?
È possibile collegarla al frontale del case con spinotto hd audio?
La disattivazione delle casse funzionerebbe in questo caso?

Crystal Dragon
05-01-2015, 11:03
La x-fi xtreme gamer è effettivamente meglio dell'audio integrato nella sk madre?
È possibile collegarla al frontale del case con spinotto hd audio?
La disattivazione delle casse funzionerebbe in questo caso?

Sì, sì, e sì.

La seconda e la terza sono dei no se è la xtreme gamer fatal1ty pro.

Massimo83
05-01-2015, 11:13
A me è andata dopo un paio di refresh

Il download partiva... ma a parte che ci metteva una vita poi il file rimaneva incompiuto...

Legolas84
21-01-2015, 22:13
Anni fa avevo una x-fi titanium, oggi sul nuovo pc ho invece preso una sound blaster Z..... tra le due schede qual'è la migliore?

Perchè a senso uno direbbe la Z che è più nuova, ma ad esempio nel pannello di controllo non trovo nessuna opzione riguardo il CMSS-3D per simulare il suono posizionale nei giochi con cuffie stereo.... :confused: :fagiano:

Peterd80
22-01-2015, 07:13
Ragazzi io ho una xtreme Music.... quella dorata insomma... volendo valutate queste nuove creative quale mi consigliate? E soprattutto quanto guadagno in termini di qualità audio?

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk

albasnake
22-01-2015, 08:47
Anni fa avevo una x-fi titanium, oggi sul nuovo pc ho invece preso una sound blaster Z..... tra le due schede qual'è la migliore?

Perchè a senso uno direbbe la Z che è più nuova, ma ad esempio nel pannello di controllo non trovo nessuna opzione riguardo il CMSS-3D per simulare il suono posizionale nei giochi con cuffie stereo.... :confused: :fagiano:

Così a naso ho la sensazione che alla Creative siano fortemente cambiate le politiche di marketing, oggi non c'è più la chiusura totale degli anni scorsi; ecco che quindi le nuove schede hanno ingresso e uscita ottica, e mi sembra anche i pin di connessione standard per il pannello frontale dei case; quindi bene o male un "upgrade" ha comunque senso.
Io scendo da una X-Fi Fatal1ty Pro, sabato monto la SoundBlasterZ, poi ti dico come suona. Al di là delle funzionalità specifiche, stando ai dati dichiarati, la Z dovrebbe offrire una migliore qualità del suono; personalmente mi aspetto anche una migliore compatibilità con i software, la vecchia X-Fi, dotata della famigerata X-RAM mi ha dato più di qualche grattacapo con alcuni giochi.

Legolas84
22-01-2015, 19:20
Così a naso ho la sensazione che alla Creative siano fortemente cambiate le politiche di marketing, oggi non c'è più la chiusura totale degli anni scorsi; ecco che quindi le nuove schede hanno ingresso e uscita ottica, e mi sembra anche i pin di connessione standard per il pannello frontale dei case; quindi bene o male un "upgrade" ha comunque senso.
Io scendo da una X-Fi Fatal1ty Pro, sabato monto la SoundBlasterZ, poi ti dico come suona. Al di là delle funzionalità specifiche, stando ai dati dichiarati, la Z dovrebbe offrire una migliore qualità del suono; personalmente mi aspetto anche una migliore compatibilità con i software, la vecchia X-Fi, dotata della famigerata X-RAM mi ha dato più di qualche grattacapo con alcuni giochi.

Fammi sapere poi cosa ne pensi del passaggio che sono curioso :)

albasnake
25-01-2015, 19:53
Fammi sapere poi cosa ne pensi del passaggio che sono curioso :)

Eccomi qui a tirare le somme. Dalla X-Fi Fatal1ty Pro alla Z, direi che un miglioramento in qualità c'è, quasi impercettibile, ma mi sembra che la risposta in frequenza sia più lineare, avessi delle casse migliori probabilmente la sentirei di più, ma direi si, in effetti che il suono sembra più "brillante". Il pannello di controllo è molto diverso, però le funzinalità alla fine si assomigliano molto. Non c'è la funzione CMSS, però c'è una cosa molto più avanzata chiamata "SBX Pro Studio" e devo dire che il suo lavoro lo fa molto bene, anche il Christalizer è molto più fedele, con la X-Fi distorceva molto di più la sorgente. L'equalizzatore è pazzesco, arriva fino a +/-24db, e già a +2 sui 30/60Hz sembra che venga giù tutto, già la X-Fi era ottima, ma questa qui è impressionante. Poi vabbè altre funzioni che non uso su microfono e cuffie.

Molto comodi finalmente i collegamenti ottici standard e i pin per la connessione al pannello frontale del case. Ah l'estetica, per chi ha l'interno case in vista, la scheda rosso vellutato con led rosso fa la sua porca figura, bisogna ammetterlo.

Io sono soddisfatto, ma sconsiglio caldamente un eventuale upgrade a chi non fosse costretto, non va poi tanto meglio delle vecchie X-Fi.

Legolas84
26-01-2015, 06:07
Bene!
Comunque ho ordinato un paio di turtle beach z60 che possono essere collegate via usb con la loro scheda dts oppure possono usare il jack per sfruttare la scheda audio.

Farò dei test turtle dts vs creative sbx....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jackshaq92
26-01-2015, 14:51
Salve a tutti,
mi piacerebbe avvicinarmi al mondo dell'ascolto musicale semi-serio (diciamo più serio dell'ascolto che faccio adesso sul portatile), e visto che ho in programma di assemblarmi un pc mi servirebbero alcune dritte.
Premetto che ho chiesto anche nell'altro post ma non ho ricevuto risposta (sì, sono abbastanza impaziente quando si tratta di queste cose :D )

Allora, la mia necessità principale sarebbe trovare una scheda/dac/nonsocosa che mi permetta di ricevere l'audio multicanale della xbox (tramite cavo ottico) e insieme anche quello del pc, e mi piacerebbe poi poter scegliere quale dei due "canali" ascoltare. Senza sapere niente di tutto ciò, ho girato un po' alla ricerca di una cosa che faccia per me e mi sono imbattuto nella X-Fi e nella Soundblaster Z.
Il grosso problema è che non so a cosa servono tutte le entrate/uscite che ci sono dietro a queste schede, e non vorrei spendere soldi per delle funzionalità che non userei.

Per chiarezza: vorrei assemblare il pc inizialmente senza altoparlanti perché prediligo l'ascolto in cuffia, ma non escludo la possibilità di acquistarli, in seguito.

Grazie a chi mi darà una mano a capire tutte queste cose :D :D

luki
28-01-2015, 15:39
Ho una xtreme gamer fatal1ty pro che utilizzo con un impianto 2.1 Empire PS2120D collegato in analogico.

Ho un dubbio: come devono essere impostate le opzioni audio di windows 7?

Ho letto che per sfruttare il bass redirection delle impostazioni della console audio della creative bisogna disattivare l'opzione full-range in windows 7.
E' vero?

Poi, su un 2.1 il CMSS 3D va atitvato o no?

http://www.sevenforums.com/attachments/sound-audio/81471d1379282865t-select-full-range-speakers-option-windows-7-a-image.jpg

albasnake
28-01-2015, 16:24
Ho una xtreme gamer fatal1ty pro che utilizzo con un impianto 2.1 Empire PS2120D collegato in analogico.

Ho un dubbio: come devono essere impostate le opzioni audio di windows 7?

Ho letto che per sfruttare il bass redirection delle impostazioni della console audio della creative bisogna disattivare l'opzione full-range in windows 7.
E' vero?

Poi, su un 2.1 il CMSS 3D va atitvato o no?

http://www.sevenforums.com/attachments/sound-audio/81471d1379282865t-select-full-range-speakers-option-windows-7-a-image.jpg

Quella ipostazione "full range" seve per dire ai driver che non hai il subwoofer a parte e quindi deve mandare le frequenze basse su tutti i canali e non solo sul canale dedicato al subwoofer. In realtà la cosa ha senso se hai 5 o più casse perché il canale del subwoofer va assieme al centrale (sulla uscita n°3 della scheda) quindi sinceramente on ho idea di cosa faccia quella opzione, se ti sembra che non cambi nulla la puoi benissimo staccare.
Il CMSS 3D funziona anche con due casse? ma cosa fa? io ho sempre pensato che fosse una feature che ti permette di decidere cosa vuoi che facciano le casse posteriori e il centrale quando hai una sorgnte stereo, se la stacchi vanno solo le frontali dx e sx, se la attacchi puoi regolare l'effetto sulle altre, quindi boh?