View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Leatherscraps
23-11-2005, 11:32
ad esempio quake 4 non mi lasciava abilitare una opzione per l'audio se non avevo prima attivato la modalità giochi... tu l'hai attivata?
a me non lo attiva per niente
Leatherscraps
23-11-2005, 11:35
ma con l'ultimo bios 1015 della asus sono risolti i problemi con xfi..:?
a me sembra di no ma forse nella prox versione lo faranno
Doreamon
23-11-2005, 12:43
ma con l'ultimo bios 1015 della asus sono risolti i problemi con xfi..:?
a me sembra di no ma forse nella prox versione lo faranno
Credo anke io lo stesso, l'ultimo bios beta 1016 nn mi fa ancora funzionare la Fatal1ty sulla mia mobo A8V Deluxe...
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 13:22
ma è uscito un nuovo bios ??? :eek:
posso aggiornarlo sulla mia x-fi presa a settembre?? :rolleyes:
Gli aggiornamenti Bios per le X-Fi li fa la Creative stessa. Non possono essere fatti dagli utenti :rolleyes:
Mi pare abbiano rilasciato delle schede con i bios modificati dopo aver riscontrato i problemi di compatibilità :)
mmm. capisco... hai fatto caso se ha il nuovo Bios?
Cmq ti riferisci ai comandi del Box esterno giusto?
Ma come faccio a vedere se ho il nuovo bios?
Si,mi riferisco al box esterno! :)
~Mr.PartyHut~
23-11-2005, 13:35
Ma come faccio a vedere se ho il nuovo bios?
Si,mi riferisco al box esterno! :)
non so di preciso. Prova a vedere se ha un system information center (come le Audigy 2). Mi sembra che i Bios erano il 1005 e il 1008. Ma non mi ricordo di preciso.
Cmq non è che vengano migliorate le prestazioni, ma credo che i cambiamenti siano solo relativi alla compatibilità. :)
Cmq baila, questa sera un mio amico monta la sua Fatal1ty e se vengo a conoscenza del Bios ti farò sapere. Vedrò anche se ha il tuo stesso problema :)
Mi interessa molto poichè me la devo comprare... quindi :)
Ciaoo ;)
Ho trovato il Creative System Information,però da quello che ho visto non c'è nessuna voce riguardo alla versione del bios.Sulle versione del software invece c'è la bibbia! :D
Ha incominciato a funzionare,forse c'è qualche combinazione software che lo manda in tega! :stordita:
Sono davvero sodisfatto dell'acquisto,quando avrò un po di soldini mesi da parte mi comprerò un 5.1 serio! :D
Chicco#32
23-11-2005, 14:22
non so di preciso. Prova a vedere se ha un system information center (come le Audigy 2). Mi sembra che i Bios erano il 1005 e il 1008. Ma non mi ricordo di preciso.
Cmq non è che vengano migliorate le prestazioni, ma credo che i cambiamenti siano solo relativi alla compatibilità. :)
Cmq baila, questa sera un mio amico monta la sua Fatal1ty e se vengo a conoscenza del Bios ti farò sapere. Vedrò anche se ha il tuo stesso problema :)
Mi interessa molto poichè me la devo comprare... quindi :)
Ciaoo ;)
interessa anche a me, sto aspettando per l'acquisto proprio per beccare un modello con bios "funzionante" per la mia asus....
:rolleyes:
che voi sappiate, ci sono incompatibiltà tra le x-fi ed una modo DFI nf4?
che voi sappiate, ci sono incompatibiltà tra le x-fi ed una modo DFI nf4?
No,vedi sign! :)
Alex-Murei
23-11-2005, 17:59
Ragazzi io non so voi ma a me la fatality non ha maidato nessun problema bho' cmq ....... un unico problema che ho e' che battlefield 2 non mi riconosce piu la mia bella x-fi fatal... ,un po di tempo fa avevo fatto qualcosa e alla fine ero riuscitoa fargliela riconoscere l'altro giorno vado a vedere e vedo che non la riconosce più..... dice che non e' supportata dall hardware o qualcosa del genere :confused: ?
Potete aiutarmi?
Grazie
Se qualcuno sapesse qualcosa ............ :help:
montata ieri sera per ora nessun problema :sperem: :sperem:
Non ho letto tutto il thread, quindi mi scuso se è già stato detto. La domanda è: posso collegare alla X-fi le casse 4.1, ovvero le vecchie FPS1500 di creative con due ingressi stereo (front + rear)? Nella recensione si parla solo di 5.1 e 7.1, soprattutto non ho capito se le uscite della scheda montano gli stessi jack della Live.
Grazie
Non ho letto tutto il thread, quindi mi scuso se è già stato detto. La domanda è: posso collegare alla X-fi le casse 4.1, ovvero le vecchie FPS1500 di creative con due ingressi stereo (front + rear)? Nella recensione si parla solo di 5.1 e 7.1, soprattutto non ho capito se le uscite della scheda montano gli stessi jack della Live.
Grazie
Si, ecco le modalità disponibili che vedo nel pannello:
cuffie
2+1
4+1
5+1
6+1
7+1
i jack sono tutti uguali, se parli delle dimensioni....
Doreamon
24-11-2005, 01:04
Dato ke la fatal1ty nn ne vuole sapere di funzionare con la ASUS A8V Deluxe, sarei in procinto di cambiare la mia mobo, ma avrei bisogno del vostro consiglio...
magari se qlk postasse la propria configurazione funzionante mi sarebbe di grande aiuto... grazie ancora!
p.s. sto cercando 1 mobo ke abbia l'agp 8x dato ke mi peserebbe economicamente cambiare in pci expresss...altrimenti faccio questo ulteriore sacrificio... :(
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 14:50
Agli utenti che hanno preso una X-Fi dal sito Creative Italia
Dopo quanti giorni vi è arrivata la scheda audio ?
Grazie :)
Ciao
Si, ecco le modalità disponibili che vedo nel pannello:
cuffie
2+1
4+1
5+1
6+1
7+1
i jack sono tutti uguali, se parli delle dimensioni....
Si, grazie, mi riferivo alle dimensioni
Leatherscraps
24-11-2005, 17:35
Agli utenti che hanno preso una X-Fi dal sito Creative Italia
Dopo quanti giorni vi è arrivata la scheda audio ?
Grazie :)
Ciao
10 gg
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 17:41
10 gg
minkia... :eek: Se la prendono comoda :D
azz, oggi ho scoperto che non è supportata da linux, anzi, che la Creative non supporta Linux.
Per fortuna Ubuntu mi vede la scheda integrata :P
Alex-Murei
24-11-2005, 19:06
Ragazzi io non so voi ma a me la fatality non ha maidato nessun problema bho' cmq ....... un unico problema che ho e' che battlefield 2 non mi riconosce piu la mia bella x-fi fatal... ,un po di tempo fa avevo fatto qualcosa e alla fine ero riuscitoa fargliela riconoscere l'altro giorno vado a vedere e vedo che non la riconosce più..... dice che non e' supportata dall hardware o qualcosa del genere :confused: ?
Potete aiutarmi?
Grazie
Qualcuno che possa aiutarmi ? :help:
Aggiorna i driver e controlla la disponibilità di patch per il gioco.
Devi anche impostare la modalità gioco (forse ti avevo già risposto sullo stesso quesito tempo fa).
Alex-Murei
24-11-2005, 21:09
Aggiorna i driver e controlla la disponibilità di patch per il gioco.
Devi anche impostare la modalità gioco (forse ti avevo già risposto sullo stesso quesito tempo fa).
Che driver dovrei aggiornare ?
E soprattutto perche prima la vedeva e adesso no? !!! :confused:
Sono usciti i nuovi driver per la X-fi.
Hai impostato la modalità gioco?
Prova anche a fare una ricerca in questa discussione con l'apposita funzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10322320#goto_threadsearch
per vedere se ti avevo già risposto sull'argomento.
Alex-Murei
24-11-2005, 21:33
Sono usciti i nuovi driver per la X-fi.
Hai impostato la modalità gioco?
Prova anche a fare una ricerca in questa discussione con l'apposita funzione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10322320#goto_threadsearch
per vedere se ti avevo già risposto sull'argomento.
Si che mi avevi risposto lo sapevo pero' non avevo risolto ancora nulla !
Puoi perfavore mandarmi il link da dove scaricare i driver nuovi ?
Grazie
~Mr.PartyHut~
24-11-2005, 21:45
Si che mi avevi risposto lo sapevo pero' non avevo risolto ancora nulla !
Puoi perfavore mandarmi il link da dove scaricare i driver nuovi ?
Grazie
Scusami, dove vuoi che si trovino i driver per schede Creative?
Ti dò un indizio: non si trovano sul sito della Terratec :rolleyes:
A parte gli scherzi. basta andare sul sito Creative -> http://it.europe.creative.com/support/downloads/softwareupdate.asp?nSUFlag=1&sDestUrl=http://it.europe.creative.com/support/downloads/&hdAllProduct=1&LangID=1040&hdDspLangID=1040&OCXType=
Forse ti confondo con un altro, visto che mi ricordavo che il forumer aveva risolto il problema. Ripeto: la modalità gioco è attiva?
Link ai driver:
http://it.europe.creative.com/Support/welcome.asp
->
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
;)
non vorrei dire una stupidata, ma oggi dovrebbe essere uscita pure una patch per battlefield 2.
in caso prova a riinstallare il gioco
Sgt. Bozzer
24-11-2005, 23:12
Mi dispiace moltissimo per tutti quelli che hanno avuto problemi con questa scheda.... ma con la configurazione in firma funziona benissimo (Asus Bios 1013)... Oggi... ho comprato Quake 4.. mi sono reso conto di quanto funzioni bene questa scheda... fa paura... :eek:
Mi dispiace moltissimo per tutti quelli che hanno avuto problemi con questa scheda.... ma con la configurazione in firma funziona benissimo (Asus Bios 1013)... Oggi... ho comprato Quake 4.. mi sono reso conto di quanto funzioni bene questa scheda... fa paura... :eek:
...Idem... :D
~Mr.PartyHut~
25-11-2005, 01:39
Ragazzi, ho pagato tramite postepay sul sito Creative la Fatal1ty... ebbene non ho fatto in tempo a cliccare su "conferma ordine" che già mi avevano succhiato (nel vero senso della parola) le 250 € come se niente fosse. Poi silenzio assoluto.............. sono mitci, si fottono i soldi in 2 secondi e oramai sono 2 giorni che non ho messaggi che confermano un progresso o un riconoscimento dell'ordine :sofico:
Aspettiamo che si svegliono :muro: :muro:
Alex-Murei
25-11-2005, 08:30
Forse ti confondo con un altro, visto che mi ricordavo che il forumer aveva risolto il problema. Ripeto: la modalità gioco è attiva?
Link ai driver:
http://it.europe.creative.com/Support/welcome.asp
->
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
;)
Si la modalita' gioco e' attiva ......... :muro:
Quei driver nuovi posso buttarli sopra gli altri o devo disinstallare i vecchi? :confused:
Di solito quando si installano driver più recenti che non siano semplic upgrade si disinstallano sempre quelli vecchi (e mi riferisco a qualsiasi periferica).
Comunque ci dovrebbero essere delle istruzioni allegate ;)
TNR Staff
25-11-2005, 17:30
Buona sera :D
Ho 2 domande,credo siano già state risposte ma a leggermi 70 e passa pagine di thread... :mbe:
- La versione Xtreme Music è su PCI o PCI-Express?
- Ci sono problemi per montarla su una Abit Nf7-s? (voglio mandare in pensione il Soundstorm :sofico: )
Grazie anticipatamente :D
Edit:Ho dato risposta alla prima domanda spulciando nel sito Creative,grazie cmq :read:
Sgt. Bozzer
25-11-2005, 19:28
Tutte le schede sono PCI e da esperienza personale posso dirti che i problemi di compatibilità vanno un pò a :ciapet: ... nel senso io ho la scheda madre denuciata da molti come la più incompatibile eppure la fatality fps funziona a meraviglia... :D
Doreamon
26-11-2005, 00:36
Dopo 1 lunga odissea durata 1 settimana ho ricevuto il codice RMA x la mia Fatal1ty, finalmente avrò la sostituzione della scheda PCI con 1 con il firmware aggiornato... :)
Avrei 1 domanda da farvi...solitamente l'oggetto difettoso da mandare in RMA deve essere spedito a carico del consumatore o del negoziante? :confused:
Alex-Murei
26-11-2005, 02:03
Di solito quando si installano driver più recenti che non siano semplic upgrade si disinstallano sempre quelli vecchi (e mi riferisco a qualsiasi periferica).
Comunque ci dovrebbero essere delle istruzioni allegate ;)
Risolto facendo quell'update ho notato che c'era un file di win mancante ....bho'... cmq ora funge tutto,grazie di tutto :)
mandangez
27-11-2005, 01:08
ragazzi perdonatemi la domanda stupida...
ma sulla fatality il telecomando cosa serve ?!? :confused: :p
gestisce solo creative media source ?
no xche sto provando a usarlo con powerdvd x esempio ma non funge.
C'è da dire che ho installato solo i driver ultimi del sito, nient'altro.
Magari ci vuole qualche software che c'era sul cd ?
illuminatemi plz :stordita: :p
~Mr.PartyHut~
27-11-2005, 12:34
ragazzi perdonatemi la domanda stupida...
ma sulla fatality il telecomando cosa serve ?!? :confused: :p
gestisce solo creative media source ?
no xche sto provando a usarlo con powerdvd x esempio ma non funge.
C'è da dire che ho installato solo i driver ultimi del sito, nient'altro.
Magari ci vuole qualche software che c'era sul cd ?
illuminatemi plz :stordita: :p
Il telecomando gestisce le funzioni principali appartenenti alla scheda audio. Non va ad operare al di fuori delle funzioni Creative. Ossia puoi regolare il CMSS-3D il 24 BIT chrystalizer, il volume degli altoparlanti ecc.. ecc... ma sempre funzioni del lettore Creative :)
Correggetemi se sbaglio :)
Ciao
Sgt. Bozzer
27-11-2005, 12:37
Esatto... ma il Creative Entertaiment Centre... è comodissimo................
~Mr.PartyHut~
27-11-2005, 12:47
Dal nome credo sia simile al Windows in versione "Media Center Edition", giusto ? :)
Io sono in attessa della Fatal1ty, ma ci mettono una vita alla Creative :ncomment:
Sgt. Bozzer
27-11-2005, 12:57
Con il telecomando controlli tutti i file multimediali presenti nel tuo pc... sfogli le foto... tutti i film.. la musica.. e anche le presentazioni di power point... comodamente seduto sul divano... :D
mandangez
27-11-2005, 13:39
quindi devo installare creative media source?
quella del cd o c'è una versione aggiornata sul sito ?
thk ;)
Manca solo una comoda opzione che c'era sull'audigy 2 ovvero il pulsante che ti permetteva di vedere l'ora in alto a destra.Se ci fosse fatemi sapere.
:winner: cavolo finalmente me l'hanno spedita sta x-fi platinum era dall' 3 che l' aspettavano in magazino!:coffee: Vabbè almeno l'ho pagata poco, 168 euro!
Non vedo l'ora che arrivi!!!!!!!!!!
Dopo due mesi di travagli finalmente posso dire di aver risolto i problemi con la mia x-fi-
Sub arrivato: ora funziona tutto a meraviglia e non posso che dichiararmi soddisfatto: è un'ottima scheda anche in confronto alla audigy2zs..
Ragazzi a FEAR è semplicemente PAUROSA!!! :read:
Adesso son contento e soddisfatto.! :)
VAdo a morirmi un altro pò con 4 intervallo di fear..... :help:
walk on
ttt
mandangez
30-11-2005, 18:28
ragazzi sarò rinco ma anche con creative media source non mi funziona il telecomando.. :mad: :confused:
poi è normale che sul pannello frontale non ci sia neanche una lucina stupida che ti segnali la funzione che sia acceso ??
é quasi come se il pannello fosse spento e quindi il telecomando non funge.
voi avete lucine o altro che segnalano il corretto funzionamento ?? :stordita: :mbe: :p
ragazzi sarò rinco ma anche con creative media source non mi funziona il telecomando.. :mad: :confused:
poi è normale che sul pannello frontale non ci sia neanche una lucina stupida che ti segnali la funzione che sia acceso ??
é quasi come se il pannello fosse spento e quindi il telecomando non funge.
voi avete lucine o altro che segnalano il corretto funzionamento ?? :stordita: :mbe: :p
ogni volta che usi il telecomando una lucina blu dovrebbe blinkare sulla console....(box esterno intendo).
Quando poi attivi il creative media center, se non ricordo male, dovrebbe accendersi una ulteriore lucina blu a fianco a quella già accesa...
walk on
ttt
Chicco#32
30-11-2005, 19:26
domandina....in caso di guasto e problemi, bisogna vedersela sempre con l'assistenza diretta creative giusto? quindi dove si compra si compra...esatto?
domandina....in caso di guasto e problemi, bisogna vedersela sempre con l'assistenza diretta creative giusto? quindi dove si compra si compra...esatto?
esatto.
walk on
ttt
La puoi prendere dove vuoi,anche da Pix... ;)
Ciao ;)
Chicco#32
30-11-2005, 20:27
La puoi prendere dove vuoi,anche da Pix... ;)
Ciao ;)
no, avendo una asus con nforce4, preferisco prenderla da un negozio che ha fatto riassortimento da poco, così ho più possibilità di prenderne una con nuovo bios....per roma credo sia un buon prezzo quello di computerportatile...la ritiro anche a mano...
:D
Dipende. Se acquisti on-line puoi sempre valerti del diritto di recesso entro 10 (o 7?) giorni dall'acquisto.
no, avendo una asus con nforce4, preferisco prenderla da un negozio che ha fatto riassortimento da poco, così ho più possibilità di prenderne una con nuovo bios....per roma credo sia un buon prezzo quello di computerportatile...la ritiro anche a mano...
Minchia....ancora con L'Asus... :sofico: e vendila...a proposito oggi è morta la Dfi nforce 4 Sli Dr....e vai di Rma...
Ciao ;)
Chicco#32
01-12-2005, 00:05
Minchia....ancora con L'Asus... :sofico: e vendila...a proposito oggi è morta la Dfi nforce 4 Sli Dr....e vai di Rma...
Ciao ;)
:eek:
come hai fatto ad ucciderla?!??!?!?!
oggi è arrivata la platinum!!!! evvai!! Domani vi do le prime impressioni.
come hai fatto ad ucciderla?!??!?!?!
La cosa strana è che non ho fatto niente... :D :D è morta da sola...vai te a capire che gli ha preso...
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
02-12-2005, 15:09
Maronna :nono:
alla Creative Italia sono lenti come un brodo a spedire la mia scheda :nono:
1) ci hanno messo 2 secondi per succhiare i soldi
2) Ben 10 giorni SOLO per confermare l'ordine
3) Oggi telefono (per la terza volta) e mi risponde un centralinista spagnolo che si fa dettare quello che deve dire da una ragazza italiana, credendo che io non sentissi :nono: . Io gli rispondevo prima che lui avesse concluso la domanda :nono:
4) Hanno detto che avrebbero spedito oggi e mi hanno dato il numero di Tracking
5) ho provato ad inserirlo e mi hanno detto che il numero è invalido :nono:
Per favore, chi mi dà un Amaro Lucano ??? :burp:
oggi è arrivata la platinum!!!! evvai!! Domani vi do le prime impressioni.
Che impressuoni ti sei fatto della scheda?
Ciao ;)
Ora ci sto ascoltando musica attaccato a un sistema stereo decente (meglio delle casse da pc di sicuro), le impressioni sono ottime, ma sono sicuro che sarebbero ancora migliori se avessi delle casse degne, cmq tutto un altro suono (molto pià vero il pianoforte all' inizio del brano di In the end dei Linkin Park, ottima la profondità, molto aumentata, Ascoltando i depeche mode mi sembra di sentire un altra canzone). Il 24bit cristallizer opera molto bene sulle voci.
Ora aspetto i comprare le AKG 301xtra per dare un giudizio sulle cuffie (se ne riparla a natale!)
Ma la vera differenza l'ho avuta nei giochi, quake 4 abilitando le open Al e collegando un modestissimo 5.1 creative (P580) è impressionante, ho giocato per 4 ore ieri sera senza riuscire a staccarmi. In call of duty 2 muoio 1/4 delle volte rispetto a prima perchè capisco subito da dove vengono i colpi e il suono direzionale è molto piu bello! Incantevole la resa nei giochi! Mi devo far prestare di nuovo FEAR :D
Ora ci sto ascoltando musica attaccato a un sistema stereo decente (meglio delle casse da pc di sicuro), le impressioni sono ottime, ma sono sicuro che sarebbero ancora migliori se avessi delle casse degne, cmq tutto un altro suono (molto pià vero il pianoforte all' inizio del brano di In the end dei Linkin Park, ottima la profondità, molto aumentata, Ascoltando i depeche mode mi sembra di sentire un altra canzone). Il 24bit cristallizer opera molto bene sulle voci.
Ora aspetto i comprare le AKG 301xtra per dare un giudizio sulle cuffie (se ne riparla a natale!)
Ma la vera differenza l'ho avuta nei giochi, quake 4 abilitando le open Al e collegando un modestissimo 5.1 creative (P580) è impressionante, ho giocato per 4 ore ieri sera senza riuscire a staccarmi. In call of duty 2 muoio 1/4 delle volte rispetto a prima perchè capisco subito da dove vengono i colpi e il suono direzionale è molto piu bello! Incantevole la resa nei giochi! Mi devo far prestare di nuovo FEAR :D
Perfetto.
Grazie.
Ciao ;)
thecatman
03-12-2005, 17:36
ciao
qualcuno ha xp a 64 bit che mi dica come va la scheduzza?
non vorrei mai che quando esce il win vista non ci fossero driver buoni o che addirittura facessero una seconda versione di questa scheda per il nuovo os ( tanto ormai bisogna aspettarsi di tutto meno che risparmiare soldi!)
grazie
ps: il mio sogno si sta avverando: k8we+2x opteron+sli 7800+ x-fi! tutta questione di tredicema + mance parenti!
ciao
qualcuno ha xp a 64 bit che mi dica come va la scheduzza?
non vorrei mai che quando esce il win vista non ci fossero driver buoni o che addirittura facessero una seconda versione di questa scheda per il nuovo os ( tanto ormai bisogna aspettarsi di tutto meno che risparmiare soldi!)
grazie
ps: il mio sogno si sta avverando: k8we+2x opteron+sli 7800+ x-fi! tutta questione di tredicema + mance parenti!
No stai tranquillo è supportato.
Guarda qua:http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?sOSName=Windows+Vista+64-bit®ion=3&Product_Name=X-Fi+Elite+Pro&Product_ID=14064&modelnumber=&driverlang=1033&OS=27&drivertype=0&x=20&y=8ùChiaramente ora sono beta.
Ciao ;)
La scheda audio ha impattato con i Rage against the machine e con Costantine alla perfezione! Avete qualche suggerimento su come settare il player per ricavare il massimo a livello di decodifica, foobar ovviamente.
In need for speed most wanted il wofer a bassi regimi si fa sentire tutto e l'effetto doppler è notevole, coinvolgimento +100%
La scheda audio ha impattato con i Rage against the machine e con Costantine alla perfezione! Avete qualche suggerimento su come settare il player per ricavare il massimo a livello di decodifica, foobar ovviamente.
In need for speed most wanted il wofer a bassi regimi si fa sentire tutto e l'effetto doppler è notevole, coinvolgimento +100%
confermo. con la "Schifio" le inspire T7900 han tirato fuori una possanza incresciosa per i rapporti con il vicinato..... :sofico: :ciapet:
walk on
ttt
fireball76a
05-12-2005, 08:40
Ciao a tutti.Io ho appena installato una X-Fi Extreme Music e per quello che ho sentito fin ora,rispetto alla mia vecchia Live 24 bi siamo su un altro pianeta come qualità audio (io ascolto molta musica e gioco un po).Volevo chiedervi..per ora ho la scheda in modalità intrattenimento e visto che ho speso un bel po di tempo tra le varie regolazioni e la taratura delle casse non è che cambiando modalità (ad esempio volendo giocare o se voglio registrarmi qualche provino con audition) mi si resettano le impostazioni?
Ciao
sirlothar
05-12-2005, 09:17
Ciao a tutti ho installato da pochi giorni una X-FI Platinum su Asus A8N-SLI Premium , e devo dire che sono soddisfatto. Volevo farvi una domanda. Come faccio ad abilitare la presa del microfono nel pannello anteriore? Mentre le cuffie vanno in automatico (escludendo le casse) ciò non avviene per il microfono (uso Skype o teamspeak). In questa maniera sono costretto ad usare il jack posteriore. Ho gurdato dappertutto ma non ho trovato opzioni nei settaggi al riguardo.
Grazie.
per selezionare il line in devi andare nel mixer e da microfono devi selezionare, credo sia così, nn ho il microfono :D
Ragazzi mi stupisce sempre di più questa schedina, ho abilitato il CMSS-3D in modalità surround stereo e risultato è semplicemente devastante, regolando bene gli effetti si hanno risultati mostruosi. Anche gli effetti EAX che ho sottovalutato inizialmente se ben settati danno i loro effetti.
Un osservazione, prima mi veniva mal di testa, avevo voglia di abbassare il volume invece che alzarlo.
L'ultimo disco di Moby è semplicemente una delizia, la voce della ragazza ( Laura Drawn, grazie google ) è bellissima ed emozionale esattamente come l'album.
Ciao a tutti ho installato da pochi giorni una X-FI Platinum su Asus A8N-SLI Premium , e devo dire che sono soddisfatto. Volevo farvi una domanda. Come faccio ad abilitare la presa del microfono nel pannello anteriore? Mentre le cuffie vanno in automatico (escludendo le casse) ciò non avviene per il microfono (uso Skype o teamspeak). In questa maniera sono costretto ad usare il jack posteriore. Ho gurdato dappertutto ma non ho trovato opzioni nei settaggi al riguardo.
Grazie.
wao, sei riuscito a farla funzionare con la A8N... hai una x-fi miracolata a quanto pare! :D
wao, sei riuscito a farla funzionare con la A8N... hai una x-fi miracolata a quanto pare! :D
no alla fine coi nuovi driver e con nuovo bios, ci son riuscito anche io e con la stessa che tanto mi aveva fatto patire....
pare sian stati risolti i problemini di gioventù della X.Fi(tornata a chiamarsi così dopo che me la son gustato con F.E.A.R.! :read: )
walk on
ttt
no alla fine coi nuovi driver e con nuovo bios, ci son riuscito anche io e con la stessa che tanto mi aveva fatto patire....
pare sian stati risolti i problemini di gioventù della X.Fi(tornata a chiamarsi così dopo che me la son gustato con F.E.A.R.! :read: )
walk on
ttt
ti riferisci al bios della scheda madre? I fruscii di cui parlavi sono spariti?
ho letto che ne sta uscendo una versione con un dissi sul processore: ne sapete qualcosa? a quanto ho capito hanno modificato il processo produttivo e il nuovo chip scalda parecchio...
ho letto che ne sta uscendo una versione con un dissi sul processore: ne sapete qualcosa? a quanto ho capito hanno modificato il processo produttivo e il nuovo chip scalda parecchio...
Dove hai letto questa notizia?
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
05-12-2005, 20:13
ma come !!!!! :doh:
Io l'ho ordinata e mi deve arrivare in questi giorni... scusa, facci sapere dove l'hai sentito :)
Attapiramento Rulez... ora viene Staffelli a casa mia :tapiro:
A me non pare scaldi molto...anzi è tiepido! ;)
Gordon Freeman
05-12-2005, 21:16
raga io ho una Asus A8V-E DeLuxe, dite che la x-fi modella base è compatibile al 100 % ?
no xchè a quanto pare con le asus c'è qualke problema :D
Speriamo solo che sia passivo :D
Sgt. Bozzer
05-12-2005, 22:31
sulla mia fatality c'è il dissy passivo...
~Mr.PartyHut~
05-12-2005, 22:35
O_O'
scusa, dove l'hai presa? Sul sito Creative Italia?
Stasera non si finisce di stupirsi -_-
Chicco#32
05-12-2005, 22:56
:what:
foto? non perchè non ti credo, ma perchè sono curioso...visto che la sto per prendere volevo sapere cosa devo cercare, sicuramente quelle col dissi sono quelle modificate per la mia asus... :D
Sgt. Bozzer
05-12-2005, 23:17
Domani posto le foto.. ti assicuro che c'è un dissy passivo... piccolino sopra il chip... e funziona perfettamente con la mia asus... :D :D
Chicco#32
05-12-2005, 23:19
Domani posto le foto.. ti assicuro che c'è un dissy passivo... piccolino sopra il chip... e funziona perfettamente con la mia asus... :D :D
ci credo...ci credo...mi dici anche in PVT dove l'hai presa? la devo prendere anche io e vorrei prendere la nuova produzione...
~Mr.PartyHut~
05-12-2005, 23:23
Scusami se mi ripeto... ma l'hai presa sul sito Creative Italia ??? :)
Sgt. Bozzer
05-12-2005, 23:25
No lo presa su un sito che adesso vi mando in pvt... ed è stato l'unico ordine che mi hanno consegnato subito... :D
~Mr.PartyHut~
05-12-2005, 23:28
No lo presa su un sito che adesso vi mando in pvt... ed è stato l'unico ordine che mi hanno consegnato subito... :D
azz. ok grazie :)
Mannaggia a me deve arrivare a giorni dal Sito Creative Italia, speriamo sia la nuova versione :doh:
ho letto il tuo PVT: ettepareva :doh: era proprio dove la volevo prendere io ma credevo che sarebbe stato meglio prenderla direttamente da Creative :doh:
Grazie per il PVT :)
Chicco#32
05-12-2005, 23:36
l'hai ordinata molto tempo fa?
per regolarmi....
cmq grazie, preziosa info...
:sofico:
Sgt. Bozzer
05-12-2005, 23:39
l'ho ordinata il 21/11 e lo ritirata il 23/11...
~Mr.PartyHut~
05-12-2005, 23:40
In teoria, se allo shop italiano indicato da Bozzer, stanno vendendo le nuove versioni, vuol dire che oramai Creative è da un pò che le ha e le sta distribuendo, o almeno credo. :confused:
La mia è partita da Dublino il 2 Dicembre, speriamo bene :muro:
Sgt. Bozzer
05-12-2005, 23:43
si dovrebbe essere così... infatti dopo aver letto migliaia di post che denunciavano l'incompatibilità tra la scheduzza e la mobo asus... mi sono sorpreso di quanto ero stato fortunato... senza aggiornare il bios... è partita subito e non mi ha mai dato problemi... :D :D :D :D :D :D
~Mr.PartyHut~
05-12-2005, 23:50
si dovrebbe essere così... infatti dopo aver letto migliaia di post che denunciavano l'incompatibilità tra la scheduzza e la mobo asus... mi sono sorpreso di quanto ero stato fortunato... senza aggiornare il bios... è partita subito e non mi ha mai dato problemi... :D :D :D :D :D :D
Son contento per te Bozzer :D
Ora non vedo l'ora che arrivi la mia, e se la vedo senza dissy... aiaiaiaiaiaiaiaia... divento una bestia :grrr:
Gordon Freeman
05-12-2005, 23:59
raga io ho una Asus A8V-E DeLuxe, dite che la x-fi modella base è compatibile al 100 % ?
no xchè a quanto pare con le asus c'è qualke problema :D
up :)
Anche la mia Platinum ha il dissy passivo :ciapet: !!!!!
M@arco_000
06-12-2005, 10:23
come come scusate? alcune sb x-fi hanno un dissi attivo?? io pensavo fossero tutte uguali le schede (ho la extreme music)... cmq meglio nn ci tenevo ad avere un'altra ventola nel pc!
Urge foto immediata per azzerare la salivazione...
resta il fatto che la mia "schifio xtrememusic" non scalda affatto anche in full load con FEAR: però se spengo la ventola che soffia sulla heat pipe della Sapphire(che ha immediatamente sotto la "schifio"...) il cicalino dei 55 gradi mi inizia a suonare dopo pochi minuti!!
Io contento così: però l'anno prossimo quando esce la nuova versione("schifio2") faccio l'ulteriore passo in avanti: fino ad ora non me ne son perso uno!
SBAwe32>sbAwe64>SbLive>sbLive 5.1>Sb Live player>Sb Audigy>Sb Audigy2zs> Sb "schifio" :cool:
walk on
ttt
foto
scusate se non è molto chiara ma così l'ho trovata
http://www.medi-digital.de/pic.jpg
il forum della creative dove se ne parla:
topic creative (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=39060&view=by_date_ascending&page=1)
e qui quoto le dichiarazioni della moderatrice:
Based on the high demand we are seeing for the recently launched Sound Blaster X-Fi range of sound cards, we have been working towards increasing supply. Achieving this involves using different techniques and one of these is refining the production process of the X-Fi chip, which in turn results in the chip generating more heat. All chips generate heat and some run very hot, but this is not an issue providing some form of heat dissipation is implemented. We have therefore implemented a heat-sink on all Sound Blaster X-Fi based cards going forwards.
e di un moderatore:No heatsink is needed if yours doesn't come with one. Only newer X-Fi card that had been through different techniques need require them and therefore have heatsink pre-loaded.
Vorrei acquistare la Fatality per natale ma prima vi pongo due domande
-Ho un normalissimo sistema creative 2.1(per problemi di spazio :cry: ) secondo voi sentiro' la differenza? Adesso sono con l'audio della scheda madre.
-Ho un case Thermaltake Kandalf, il mio dilemma e': siccome ha i due "sportelli" davanti, quando installo il pannello frontale nel case non e' che rischio di non chiudere piu' i due "sportelli".
:help:
Sgt. Bozzer
06-12-2005, 14:18
La differanza la senti te lo assicuro... prima che mi arrivassero le casse in firma... avevo casse uguale alle tue.. se non peggio... e sono rinate... con la schedina.... e poi ho anche il kandalf... e non c'è nessun problema.. apparte il fatto che per poter usare il telecomando devi tenere aperto gli sportelli... cmq chiuso ci sta tutto...
La differanza la senti te lo assicuro... prima che mi arrivassero le casse in firma... avevo casse uguale alle tue.. se non peggio... e sono rinate... con la schedina.... e poi ho anche il kandalf... e non c'è nessun problema.. apparte il fatto che per poter usare il telecomando devi tenere aperto gli sportelli... cmq chiuso ci sta tutto...
confermo che pure le mie 2.1 Logitech sono rinate :D
pure la mia ExtremeMusic ha il dissi passivo; ho una Asus A8N-Sli Premium con l'ultimo bios disponibile e problemi 0 :)
OverClocK79®
06-12-2005, 18:08
strano ci abbiano messo un dissy
sulla mia c'è un normale adesivo e al tatto è si calda ma ci riesci a tenere il dito sopra.
BYEZZZZZZZZZZZZ
pure la mia ExtremeMusic ha il dissi passivo; ho una Asus A8N-Sli Premium con l'ultimo bios disponibile e problemi 0 :)
Quando hai comprato la scheda?
Ciao ;)
~Mr.PartyHut~
06-12-2005, 18:36
sulla mia c'è un normale adesivo e al tatto è si calda ma ci riesci a tenere il dito sopra.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ciao :)
da quello che ho capito, ci sono 2 chip X-Fi con diversi processi produttivi ma stesse identiche caratteristiche (stando a quel che dicono da Creative). L'unica differenza è che il primo processo produttivo scalda meno, mentre al nuovo processo hanno dovuto inserire un dissy. Cmq a me pare strana una cosa. Se si cambia proceso produttivo, come fanno a far rimanere invariate le caratteristiche? Secondo me qualcosa cambia da una versione all'altra :)
M@arco_000
06-12-2005, 18:40
ah ecco parlavate del dissi passivo! anche sulla mia c'è. mi pareva strano un dissi attivo sulla sound blaster :D
M@arco_000
06-12-2005, 18:42
Se si cambia proceso produttivo, come fanno a far rimanere invariate le caratteristiche? Secondo me qualcosa cambia da una versione all'altra :)
non è detto, possono essere benissimo identiche. correggetemi se sbaglio :D
~Mr.PartyHut~
06-12-2005, 18:44
ah ecco parlavate del dissi passivo! anche sulla mia c'è. mi pareva strano un dissi attivo sulla sound blaster :D
hehehe, non mi sembra vero che una scheda audio ha tutte le caratteristiche di una scheda video di 2 anni fa: dissy e RAM (e per di più 64MB) :D
Tra poco toccherà comprare uno Zalman anche per una scheda audio... ma dove siamo arrivati :sofico:
~Mr.PartyHut~
06-12-2005, 18:46
non è detto, possono essere benissimo identiche. correggetemi se sbaglio :D
sisi, cercheranno di far rimanere il tutto invariato, ma non so fino a che punto ci riusciranno. Cioè, io non sto dicendo che hanno peggiorato, io sostengo che forse avranno affinato il processo produttivo e avranno sicuramente migliorato... :)
Quando hai comprato la scheda?
Ciao ;)
un paio d settimane fà :)
Quelle con il dissipatore danno un accelerazione hardware superiore al 50%
inoltre agevolano anche i timing delle memorie e con dei determinati driver
fungono anche da scheda video 3D. Dai ragazzi non esageriamo, sarà tutto uguale avranno aumentato la compatibilità e messo un dissipatore per sicurezza.
Quelle con il dissipatore danno un accelerazione hardware superiore al 50%
inoltre agevolano anche i timing delle memorie e con dei determinati driver
fungono anche da scheda video 3D. Dai ragazzi non esageriamo, sarà tutto uguale avranno aumentato la compatibilità e messo un dissipatore per sicurezza.
probabilmente avranno pure il firmware aggiornato x risolvere i problemi con determinate mobo
Chicco#32
07-12-2005, 01:21
quindi è sicuro che ep**ce ha il nuovo modello?
ho paura che magari in magazzino si ritrova ancora qualche vecchia serie...in tal caso conviene prenderla on line e non con ritiro presso un Pick&Pay, questo per esercitare l'eventuale recesso...
ma in caso di ritiro presso un Pick&Pay, ci sono spese da sostenere?
ma in caso di ritiro presso un Pick&Pay, ci sono spese da sostenere?
che io sappia dovrebbe essere gratuito :)
MiKeLezZ
07-12-2005, 11:15
La cosa strana è che non ho fatto niente... :D :D è morta da sola...vai te a capire che gli ha preso...
Ciao ;)
Non sei l'unico! ;)
Per le DFI sembra sia piuttosto comune.
Ciao :)
da quello che ho capito, ci sono 2 chip X-Fi con diversi processi produttivi ma stesse identiche caratteristiche (stando a quel che dicono da Creative). L'unica differenza è che il primo processo produttivo scalda meno, mentre al nuovo processo hanno dovuto inserire un dissy. Cmq a me pare strana una cosa. Se si cambia proceso produttivo, come fanno a far rimanere invariate le caratteristiche? Secondo me qualcosa cambia da una versione all'altra :)
non è detto, possono essere benissimo identiche. correggetemi se sbaglio :DMannaggia ragazzi questa è una BRUTTISSIMA cosa.
Ci sono due possibilità.
1) Prima andavano a .13 micron . Poi, la domanda è cresciusta esponenzialmente (questa scheda è una bomba), così, vedendo che non riuscivano a sfornare abbastanza schede per tutti, han deciso di farsele fare pure a .15 micron, con la differenza che, mentre le prime stavano tiepidine, queste ultime scaldano debbrutto (richiedono più W), e necessitano di ulteriore dissipatore.
Questo è MALE perchè significa che invece che DIMINUIRE il processo produttivo, l'hanno aumentato, e la scheda inoltre "succhia più corrente" e "scalda di più".
2) Prima andavano a .13 micron, e ora han deciso di fare un die shrink, portandolo a .11 micron. Solo che la cattiva ingegnerizzazione del processo (non sono aquile alla Creative su queste cose), oppure la minor superficie, invece che far diminuire i consumi, li ha portati a farli aumentare (correnti di leakage), costringendoli a fornire la scheda di dissipatore.
In ogni caso, non va tanto bene :/
Volevo farmi un regalo di Natale ma mi sa che rimando...
Sgt. Bozzer
07-12-2005, 11:25
si però hanno anche aggiornato il bios della scheda.. eliminando ogni problema di incompatibilità...
seppure con ritardo, ma almeno si sono mossi....
walk on
sasadf
non è detto che abbiano per forza cambiato il processo produttivo passando a 0.15 micron, esistono tecniche e tecniche per fare chip a 0.13 micron.
Probabilmente hanno adottato un sistema per avere più chip funzionanti da ogni wafer. Creative immagino sia una compagnia fabless come nvidia e ati, chi produce i loro chip?
Per scoprire se hanno cambiato processo produttivo basta misurare l'area del chip nuovo rispetto all' area del chip vecchio, se occupa più mm2 allora il processo è stato cambiato in peggio.
Mi sembra davvero difficile che abbiano cambiato processo produttivo perchè si fanno meno chip da ogni wafer (ogni chip occupa più superficie) e ogni chip sfornato gli costa di più(meno chip per ogni wafer=ritorno economico inferiore), inoltre ci sono più chip malfunzionanti (superficie maggiore= più possibilità che nel singolo chip ci sia un errore).
Inoltre per passare da un processo produttivo a un altro avrebbero dovuto ridisegnare il chip con costi non indifferenti e tempi morti molto lunghi.
MiKeLezZ
07-12-2005, 13:00
non è detto che abbiano per forza cambiato il processo produttivo passando a 0.15 micron, esistono tecniche e tecniche per fare chip a 0.13 micron.
Probabilmente hanno adottato un sistema per avere più chip funzionanti da ogni wafer. Creative immagino sia una compagnia fabless come nvidia e ati, chi produce i loro chip?
Per scoprire se hanno cambiato processo produttivo basta misurare l'area del chip nuovo rispetto all' area del chip vecchio, se occupa più mm2 allora il processo è stato cambiato in peggio.
Mi sembra davvero difficile che abbiano cambiato processo produttivo perchè si fanno meno chip da ogni wafer e ogni chip sfornato gli costa di più, inoltre ci sono più chip malfunzionanti.
Certo, sicuramente non è loro.
Io ero più propenso per un "affiancare", a quello già esistente (picco di richiesta, si fa un ordine supplettivo di TOT schede, se la fabbrica a .13 è occupata, bisogna usare quella libera, forse a .15), infatti ora, rileggendo le dichiarazioni di "Cat", dicono che in un futuro probabilmente si torna al "senza dissipatore".
Ora infatti volevo proprio vedere se riesco a misurare l'area, ho scaricato già un paio di foto.
Purtroppo sono solo illazioni, sono molto "VAGHI" (chissà perchè).
Di certo mi fa storcere un bel po' il naso questa dichiarazione (già da quando han detto che nel PCI-E è "difficile" far funzionare l'audio, ho perso un po' di fiducia nelle loro dichiarazioni).
Oppure, come giustamente dici (non ci avevo pensato), potrebbero anche (e forse è proprio la più probabile), aver diminuito il "controllo qualità", e racimolano pure i chip che prima sarebbero stati scartati, facendoli lavorare a voltaggi superiori (da qui l'heatsink).
Sgt. Bozzer
07-12-2005, 13:06
resta il fatto.. che hanno risolto qualche problema...
Gordon Freeman
07-12-2005, 13:32
raga ma nella x-fi extreme music c'è in bundle la vite x fissarre la scheda al case? :)
no xchè altrimenti devo comprarla a parte :mad:
grazie :)
Non sei l'unico! ;)
Per le DFI sembra sia piuttosto comune.
Mannaggia ragazzi questa è una BRUTTISSIMA cosa.
Ci sono due possibilità.
1) Prima andavano a .13 micron . Poi, la domanda è cresciusta esponenzialmente (questa scheda è una bomba), così, vedendo che non riuscivano a sfornare abbastanza schede per tutti, han deciso di farsele fare pure a .15 micron, con la differenza che, mentre le prime stavano tiepidine, queste ultime scaldano debbrutto (richiedono più W), e necessitano di ulteriore dissipatore.
Questo è MALE perchè significa che invece che DIMINUIRE il processo produttivo, l'hanno aumentato, e la scheda inoltre "succhia più corrente" e "scalda di più".
2) Prima andavano a .13 micron, e ora han deciso di fare un die shrink, portandolo a .11 micron. Solo che la cattiva ingegnerizzazione del processo (non sono aquile alla Creative su queste cose), oppure la minor superficie, invece che far diminuire i consumi, li ha portati a farli aumentare (correnti di leakage), costringendoli a fornire la scheda di dissipatore.
In ogni caso, non va tanto bene :/
Volevo farmi un regalo di Natale ma mi sa che rimando...
anche io ho rimandato x il regalo di natale (x-fi + z-5500)
ma...fino a quanto devo rimandarlo? perchè la mia Audigy 2 sta cadendo a pezzi e voglio sostituirla :muro:
MiKeLezZ
07-12-2005, 13:50
Ma dai, ti lamenti te che hai l'Audigy 2?
E io con l'audio integrato che dovrei dire allora :D
Ma dai, ti lamenti te che hai l'Audigy 2?
E io con l'audio integrato che dovrei dire allora :D
sì ma è mezza rotta, se alzo il master volume sopra al 50% sfrigge un casino...ed i jack non fanno bene contatto a volte!
Gordon Freeman
07-12-2005, 13:59
raga ma nella x-fi extreme music c'è in bundle la vite x fissarre la scheda al case? :)
no xchè altrimenti devo comprarla a parte :mad:
no chiedo xchè una volta ho preso una hercules e nn c'era :D
no chiedo xchè una volta ho preso una hercules e nn c'era :D
non ho mai visto una scheda con in bundle la vita...
la vite deve esserci nel case!!
fireball76a
07-12-2005, 14:27
La vite di solito è insieme al case perchè tiene attaccate le alette che chiudono i bay delle PCI..Una vite non son nemmeno se la vendono da sola...costano circa 1 € al chilo!!! :D
La vite di solito è insieme al case perchè tiene attaccate le alette che chiudono i bay delle PCI..Una vite non son nemmeno se la vendono da sola...costano circa 1 € al chilo!!! :D
Quoto... Altrimenti te la vendo io 0.0000001€+s.s. :D
confermo :sofico:
Gordon Freeman
07-12-2005, 15:30
grazie raga :D
tutto ok allora :sofico:
Certo, sicuramente non è loro.
Io ero più propenso per un "affiancare", a quello già esistente (picco di richiesta, si fa un ordine supplettivo di TOT schede, se la fabbrica a .13 è occupata, bisogna usare quella libera, forse a .15), infatti ora, rileggendo le dichiarazioni di "Cat", dicono che in un futuro probabilmente si torna al "senza dissipatore".
Ora infatti volevo proprio vedere se riesco a misurare l'area, ho scaricato già un paio di foto.
Purtroppo sono solo illazioni, sono molto "VAGHI" (chissà perchè).
Di certo mi fa storcere un bel po' il naso questa dichiarazione (già da quando han detto che nel PCI-E è "difficile" far funzionare l'audio, ho perso un po' di fiducia nelle loro dichiarazioni).
Oppure, come giustamente dici (non ci avevo pensato), potrebbero anche (e forse è proprio la più probabile), aver diminuito il "controllo qualità", e racimolano pure i chip che prima sarebbero stati scartati, facendoli lavorare a voltaggi superiori (da qui l'heatsink).
Quella del voltaggio potrebbe essere una teoria (non so quanti chip si potrebbero recuperare)... non ho mai parlato di controllo qualità peggiorato solo che esistono diversi metodi per creare chip a 0.13 micron (non esiste IL metodo, ogni fabbrica di solito lo sviluppa internamente o in collaborazione con altri partner magari un altra fabbrica a un processo produttivo che scalda di più) mentre scrivevi ho modificato un pò il messaggio ora è più completo.
Ritengo quasi impossibile che abbiano fatto il passaggio a 0.15micron, è semplicemente antieconomico e lo 0.13 è stracollaudato.
Hanno detto che l'archittettura X-fi è stata progettata per pci e su pci express ci sono dei problemi per il segnale (c'era un articolo con qualche dettaglio in proposito) di latenza penso.... hanno detto che si risolveranno solo con il passaggio a pci-ex 2. Mha, nn so che dire sulla vicenda del pci-ex.
MiKeLezZ
07-12-2005, 15:39
alla prima pagina di questo topic c'è il link su tom's, dicono pci-e sia stato creato solo per "larghi pacchetti"... e quindi la x-fi, che usa "piccoli pacchetti", è sprecata...
in realtà è semplicemente che il progetto non lo prevedeva, e dovrebbero riprogettare il chip per farlcelo andare, con conseguenti costi di investimento notevoli (che non ritornerebbero, visto che il PCI è comunque ancora universale)
può esser anche un semplice cambio di processo, so che c'è low-k e non low-k, per esempio, dove il primo scalda di meno.. (ma forse il secondo da maggiori rese)
in ogni caso, mi sembra chiaro che comprarla ora, è un po' un'azzardo, visto che, sì, han corretto i problemi con il firmware (quindi anche comprare modelli meno recenti non è tanto saggio), ma ora il prodotto è (leggermente) inferiore qualitativamente (=scalda di più)
peccato
ps nella tua firma, leadtek, senza la c
esiste qualche schema x collegare i pin delle prese frontali esistenti sui vari case?
http://img340.imageshack.us/img340/4302/xfi8bv.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=xfi8bv.jpg)
Chicco#32
07-12-2005, 23:58
esiste qualche schema x collegare i pin delle prese frontali esistenti sui vari case?
http://img340.imageshack.us/img340/4302/xfi8bv.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=xfi8bv.jpg)
c'è per l'audigy....non so se vale anche per questa....
CLICCA (http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=en_it&trurl=http%3a%2f%2faudigy2zshowto.blogspot.com%2f)
c'è per l'audigy....non so se vale anche per questa....
CLICCA (http://babelfish.altavista.com/babelfish/trurl_pagecontent?lp=en_it&trurl=http%3a%2f%2faudigy2zshowto.blogspot.com%2f)
Ottimo.
Ciao ;)
Gordon Freeman
09-12-2005, 13:59
l'ho presa!!!! :D
extreme music!!!
prima avevo l'integrata ac 97 :sofico:
con le 250D 2.1 collegate in digitale suona da paura!! :sofico: :sofico:
la piccola:
http://img272.imageshack.us/img272/8927/img0018qn.th.jpg (http://img272.imageshack.us/my.php?image=img0018qn.jpg)
come vedete dalla foto ha il dissipatore, è il modello + recente quindi?
xchè sul sito creative nella foto nn c'è il dissi :mbe:
Gordon Freeman
09-12-2005, 14:27
voi x ascoltare gli mp3 (modalità intrattenimento) il cristallizer a quanto lo mettete?
io dopo un po' di prove l'ho messo a 25 %
50 % di default è esagerato imho, disattivato xde qualcosina
~Mr.PartyHut~
09-12-2005, 14:45
Per chi fosse interessato, oggi mi è arrivata la Fatal1ty dal sito Creative Italia stesso. Ebbene, non è provvista di dissy, ma solo di un adesivo sopra il Core. La scheda è perfettamente funzionante ed era sigillata in maniera impeccabile, tanto che per aprirla mi ci sono voluti 5 minuti, lol.
Quindi ora la domanda sorge spontanea: se la Creative stessa distribuisce schede senza dissy, perchè nei negozi italiani si vendono con il dissy? :)
Arrivata oggi la X-Fi Elite Pro per un mio amico.Monta il dissipatore.
Ciao ;)
MiKeLezZ
09-12-2005, 15:06
Dissipatore o meno è una questione di magazzino. Se a magazzino hanno ancora le versioni vecchie.. è chiaro ti arrivi senza dissipatore.
La fatality evidentemente non è così richiesta come la xtreme music (oppure non usano i chip "nuovi" per lei).
Dissipatore o meno è una questione di magazzino. Se a magazzino hanno ancora le versioni vecchie.. è chiaro ti arrivi senza dissipatore.
La fatality evidentemente non è così richiesta come la xtreme music (oppure non usano i chip "nuovi" per lei).
A me è arrivata la X-Fi Elite Pro con dissipatore.... :D :D
Ciao ;)
MiKeLezZ
09-12-2005, 15:12
ecco.. vada per la prima allora :D
~Mr.PartyHut~
09-12-2005, 15:17
Boh, non saprei dare una spiegazione precisa... si forse sarà una questione di magazzino :)
Cmq ho provato a giocarci con la mia fatal e scalda pochissimo, è appena tiepida.
Forse ha ragione Mike quando dice che alcuni chip sono overvoltati e hanno bisogno di disspazione :)
ecco.. vada per la prima allora :D
Grande.... :D :D
Ciao ;)
Gordon Freeman
09-12-2005, 15:24
cmq il crystalizer è davvero portentoso :D :D
AmdXPForever
09-12-2005, 18:33
Ciao Ragazzi....
Ho un problema e forse mi potete aiutare ;)
Ho montato una XFI Fatality (quella con il frontalino) su una main board AI7 dell' abit ....
Beh nn c'è verso di farla funzionare o meglio , quando entro in windows la VGA (5600XT) parte a 4 colori e 640 * 480 e nn c'è verso di risolvere il CONFLITTO
Ho provato su tutti i BUS PCI la scheda audio ma CICCIA....
Avete qualche idea?
;) :cry:
A me è arrivata la X-Fi Elite Pro con dissipatore.... :D :D
Ciao ;)
Facci sapere come va.... sono molto interessato alla Elite ora che hanno risolto i vari problemi di incompatibilità!!!
Facci sapere come va.... sono molto interessato alla Elite ora che hanno risolto i vari problemi di incompatibilità!!!
Contaci.
Ciao ;)
Qualcuno sa dirmi se il telecomando va per forza indirizzato sul frontalino?
Ho un case con lo sportellino.
Sgt. Bozzer
10-12-2005, 15:29
si purtroppo si..
si purtroppo si..
Grazie, gentilissimo, mi sa che prenderò la X-Fi XtremeMusic! al posto della Platinum.
Avrei un'altra domanda: la versione con l'X-RAM presenta vantaggi tangibili sugli FPS? Vale la pena comprarla per chi gioca agli fps?
Sgt. Bozzer
10-12-2005, 15:35
per adesso.. no.. proprio 0... perche i giochi non la sfruttano... avanti magari potrebbe dare qualche vantaggio...
per adesso.. no.. proprio 0... perche i giochi non la sfruttano... avanti magari potrebbe dare qualche vantaggio...
Abbiamo lo stesso case, ho notato, come fai col tele?
Sgt. Bozzer
10-12-2005, 15:41
quanto sei sul computer... stai giocando... o cose così... non ti serve il telecomando... mentre quando vuoi vedere un bel film seduto sul divano... apro gli sportelli... e mi godo il film in tutta la comodità... con il telecomando controlli volume... avanti e indietro.. puoi anche cambiare il film... mettere un mp3... vedere delle foto... e anche delle presentazioni.. praticamente puoi gestire tutti i file multimediali..
quanto sei sul computer... stai giocando... o cose così... non ti serve il telecomando... mentre quando vuoi vedere un bel film seduto sul divano... apro gli sportelli... e mi godo il film in tutta la comodità... con il telecomando controlli volume... avanti e indietro.. puoi anche cambiare il film... mettere un mp3... vedere delle foto... e anche delle presentazioni.. praticamente puoi gestire tutti i file multimediali..
ma con quali programmi funziona? Lo hai per caso provato con WMCE?
Sgt. Bozzer
10-12-2005, 15:55
Funziona con il programma di creative... quella cosa di contrallare i file multimedilae... programma molto simile al media centre... con questo non l'ho provato.. non so.. per quanto riguarda le operazione basilari.. volume.. crystalizer.. cmss-3d... eax... 3dmidi.... li controlli in qualsiasi ambiente...
MiKeLezZ
10-12-2005, 16:13
Ma perchè non ci sono giochi in bundle come nella vecchia Audigy 2? :(
Gordon Freeman
10-12-2005, 16:14
ok alla fine il crystalizer l'ho messo a 70 % :D
imho è il valore migliore :cool:
voi?
prenotato la platinum xfi oggi da pix la ritiro lunedi o martedi a roma bello che abbiano aperto un punto di ritiro qui...il prezzo è il più basso :D
ok alla fine il crystalizer l'ho messo a 70 % :D
imho è il valore migliore :cool:
voi?
:eekk: ma scherzi?
Chicco#32
10-12-2005, 19:34
prenotato la platinum xfi oggi da pix la ritiro lunedi o martedi a roma bello che abbiano aperto un punto di ritiro qui...il prezzo è il più basso :D
peccato che il prezzo finale sia quasi lo stesso, mi pare che si risparmia solo 1 euro o giù di li, ma ci si gioca il diritto di recesso....quindi conviene farsela spedire a casa....
ps.la ordinerei anche io, ma vorrei la certezza che mi venga spedita la fatal1ty nuova versione...quella con dissy...
peccato che il prezzo finale sia quasi lo stesso, mi pare che si risparmia solo 1 euro o giù di li, ma ci si gioca il diritto di recesso....quindi conviene farsela spedire a casa....
ps.la ordinerei anche io, ma vorrei la certezza che mi venga spedita la fatal1ty nuova versione...quella con dissy...
Io da loro ho preso la X-Fi Elite Pro e mi è arrivata quella col dissipatore...indi,se tanto mi da tanto... :D :D
Ciao ;)
Sapete se ci sono versioni diverse della XtremeMusic?
be io ho tolto il contratto e l'ho pagaya 179
Sapete se ci sono versioni diverse della XtremeMusic?
ci prendi in giro? manco ci fosse scritto nel titolo :mbe:
ci prendi in giro? manco ci fosse scritto nel titolo :mbe:
Perdonami non ho capito la risposta!
Io intendo dire se esistono versioni con e senza dissy.
platinum fidelity e pro
Ragazzi, io non ho chiesto se esistono versioni diverse dalla XtremeMusic ma se ne esistono diverse della stessa (con e senza dissy per esempio!).
Gordon Freeman
10-12-2005, 21:14
:eekk: ma scherzi?
in che senso? è troppo alto? :confused:
voi lo tenete a meno?
Ragazzi, io non ho chiesto se esistono versioni diverse dalla XtremeMusic ma se ne esistono diverse della stessa (con e senza dissy per esempio!).
le prime extreme sono senza dissi (ma non scaldano)
le seconde extreme hanno il dissi perchè scaldano di piu'
la creative dice che è solo per un aggiornamento del processo produttivo (e probabilmante le seconde non hanno piu' il problema con l'nforce 4)
ma sostanzialmente sono uguali (è un po come sui cataloghi di auto, hifi e hardware: il prodotto puo' subire leggere variazioni, ma rimane sostanzialmente lo stesso)
le prime extreme sono senza dissi (ma non scaldano)
le seconde extreme hanno il dissi perchè scaldano di piu'
la creative dice che è solo per un aggiornamento del processo produttivo (e probabilmante le seconde non hanno piu' il problema con l'nforce 4)
ma sostanzialmente sono uguali (è un po come sui cataloghi di auto, hifi e hardware: il prodotto puo' subire leggere variazioni, ma rimane sostanzialmente lo stesso)
Grazie infinite.
Vorrei allora chiedere: cosa mi conviene fare visto che ho intenzione di mettere la XtremeMusic su nforce4? Dove mi conviene prenderla per essere sicuro che sia la seconda versione?
Chicco#32
10-12-2005, 23:52
be io ho tolto il contratto e l'ho pagaya 179
il contratto? ahhhh...visto ora!!! ma a che serve? mi sembra totalmente inutile...15 euro buttati....
:what:
cmq consegna tramite bartolini 9,90 euro, consegna nella loro Boutique 10 euro...dove starebbe il risparmio? :confused:
Io da loro ho preso la X-Fi Elite Pro e mi è arrivata quella col dissipatore...indi,se tanto mi da tanto... :D :D
Ciao ;)
ottimo....
Chicco#32
10-12-2005, 23:57
Ciao ;)
dimenticavo, dal momento dell'ordine, pagando con cc, quanto ci mettono a consegnare?
ma tu parli di roma?
penso che in un paio di giorni massimo
il risparmio tra consegna nella boutique e la spedizione non c'è e questo effettivamente non lo capisco ma considera che in giro meno di 185 non si trova
Quincy_it
11-12-2005, 10:45
Sarei curioso di sapere cosa hanno cambiato nel processo produttivo per richiedere la presenza del dissy. :boh:
dimenticavo, dal momento dell'ordine, pagando con cc, quanto ci mettono a consegnare?
2 giorni.
Ciao ;)
Grazie infinite.
Vorrei allora chiedere: cosa mi conviene fare visto che ho intenzione di mettere la XtremeMusic su nforce4? Dove mi conviene prenderla per essere sicuro che sia la seconda versione?
Up, vi prego la devo comprare a giorni... :cry:
Up, vi prego la devo comprare a giorni... :cry:
Da pix... sicuramente hanno quella con il dissipatore.
Ciao ;)
Da pix... sicuramente hanno quella con il dissipatore.
Ciao ;)
Non ho capito lo shop, potresti mandarmi pvt?
MiKeLezZ
11-12-2005, 13:43
Sarei curioso di sapere cosa hanno cambiato nel processo produttivo per richiedere la presenza del dissy. :boh:
L'hanno peggiorato.. per avere più schede.
Parola di Creative stessa.
ma che merda! sto cominciando a odiare sempre più creative...poi dopo il nuovo Zen...potevano anche chiamarlo iPod! :muro: :muro:
Non ho capito lo shop, potresti mandarmi pvt?
Fatto.
Ciao ;)
L'hanno peggiorato.. per avere più schede.
Parola di Creative stessa.
:D :D dove lo ha letto? :D :D
Ciao ;)
Ragazzi,
ho bisogno di un aiuto per capire una cosa: vorrei rimpiazzare la mia vecchia
audigy 1 con una X-Fi Fatality. I miei speaker sono i DTT2500 della Cambridge/Creative, connessi via digital out, con il cavo a Y.
Ora, mi sembra di capire da un post che ho letto sul forum Creative, che la X-Fi non abbia un uscita del genere, ed al massimo potrei connettere il decoder via coassiale, senza poter usare anche il famigerato Digital DIN Creative: la mia domanda è: cosa perderei esattamente con questa connessione? Mi conviene cambiare comunque la scheda o meglio aspettare di poter cambiare anche gli speaker?
Grazie in anticipo!
Fatto.
Ciao ;)
Grazie, ma se il secondo chip è in realtà peggiore non la prendo più da pix! Che casino ragà, volevo ordinarla oggi stesso, ma qui ci vuole chiarezza! Qualcuno ha contattato già Creative per chiedere spiegazioni?
Grazie, ma se il secondo chip è in realtà peggiore non la prendo più da pix! Che casino ragà, volevo ordinarla oggi stesso, ma qui ci vuole chiarezza!
Ma chi lo ha detto stà roba.... :D :D
Il nuovo chip, a quanto pare ha risolto il problema di incompatibilità tra la scheda e le scheda madre nforce 4 specialmente quelle della Asus.
Ciao ;)
Ma chi loha detto stà roba.... :D :D
Il nuovo chip, a quanto pare ha risolto il problema di incompatibilità tra la scheda e le scheda madrenforce 4 specialmente quelle della Asus.
Ciao ;)
Se è così ordino da pix oggi stesso!
Se è così ordino da pix oggi stesso!
Per questo che tutti la cercano. :D :D
Ciao ;)
mandangez
11-12-2005, 16:17
ragazzi ma anche voi avete un led rosso sulla scheda con un'immagine con 2 freccie e un fulmine che le taglia ? :stordita: :confused:
no faccio questa domanda stupida xchè ancora non mi funge il telecomando e non riesco a capire il motivo.
è come se il frontale non sia acceso.(nessun led blu).Ovviamente collegato con l'ali e la scheda. :fagiano:
Praticamente lanciando creative media source dovrei poter usare il telecomando giusto ? :rolleyes:
thk :p
Sgt. Bozzer
11-12-2005, 16:19
ragazzi ma anche voi avete un led rosso sulla scheda con un'immagine con 2 freccie e un fulmine che le taglia ? :stordita: :confused:
no faccio questa domanda stupida xchè ancora non mi funge il telecomando e non riesco a capire il motivo.
è come se il frontale non sia acceso.(nessun led blu).Ovviamente collegato con l'ali e la scheda. :fagiano:
Praticamente lanciando creative media source dovrei poter usare il telecomando giusto ? :rolleyes:
thk :p
Quello è il simbolo di Fatal1ty.... il frontalino non ha nessun led... controlla le batterie del telecomando.. o puntalo bene verso il frontalino...
MiKeLezZ
11-12-2005, 20:07
:D :D dove lo ha letto? :D :D
Ciao ;)
Sul forum Creative, l'ha detto un "Creative Staff".
2 pagine dietro c'è il link, oppure è facile da trovare, basta fare un search con la parola "heatsink".
Ma chi lo ha detto stà roba.... :D :D
Il nuovo chip, a quanto pare ha risolto il problema di incompatibilità tra la scheda e le scheda madre nforce 4 specialmente quelle della Asus.
Ciao ;)
L'han risolto con il nuovo firmware, non con il nuovo chip.
Chip e firmware sono due cose diverse.
Ragazzi,
ho bisogno di un aiuto per capire una cosa: vorrei rimpiazzare la mia vecchia
audigy 1 con una X-Fi Fatality. I miei speaker sono i DTT2500 della Cambridge/Creative, connessi via digital out, con il cavo a Y.
Ora, mi sembra di capire da un post che ho letto sul forum Creative, che la X-Fi non abbia un uscita del genere, ed al massimo potrei connettere il decoder via coassiale, senza poter usare anche il famigerato Digital DIN Creative: la mia domanda è: cosa perderei esattamente con questa connessione? Mi conviene cambiare comunque la scheda o meglio aspettare di poter cambiare anche gli speaker?
Grazie in anticipo!
Nessun aiuto?
Sul forum Creative, l'ha detto un "Creative Staff".
2 pagine dietro c'è il link, oppure è facile da trovare, basta fare un search con la parola "heatsink".
L'han risolto con il nuovo firmware, non con il nuovo chip.
Chip e firmware sono due cose diverse.
Tu prenderesti la scheda col dissy o senza?
Sgt. Bozzer
11-12-2005, 22:12
con il dissy... ma solo perchè... ha il Firmware.. aggiornato..
Chicco#32
11-12-2005, 22:22
ma tu parli di roma?
penso che in un paio di giorni massimo
il risparmio tra consegna nella boutique e la spedizione non c'è e questo effettivamente non lo capisco ma considera che in giro meno di 185 non si trova
no...no....questo lo so, ma a questo punto conviene la spedizione a casa, con il ritiro alla botique non si perde il diritto di recesso?
per le leggi europee hai una settimana di tempo
Chicco#32
12-12-2005, 11:10
per le leggi europee hai una settimana di tempo
se ritiri dal punto di ritiro è come se prendi dal negozio fisico, quindi la normativa sul recesso non vale...
prova a riportare una scheda madre ad un negozio fisico dove l'hai presa, vedi che ti rispondono...
;)
se ritiri dal punto di ritiro è come se prendi dal negozio fisico, quindi la normativa sul recesso non vale...
prova a riportare una scheda madre ad un negozio fisico dove l'hai presa, vedi che ti rispondono...
;)
Esattamente.
Ciao ;)
Allora è sicuro che da pix hanno quelle col dissy, vero?
Allora è sicuro che da pix hanno quelle col dissy, vero?
A me è arrivata quella col dissy.Pertanto dovrebbe essere cosi,poi certezze non ce ne sono....
Ciao ;)
A me è arrivata quella col dissy.Pertanto dovrebbe essere cosi,poi certezze non ce ne sono....
Ciao ;)
Come mai tra le specifiche mi dice: localizzazione francese!!!?
Come mai tra le specifiche mi dice: localizzazione francese!!!?
Sei entrato qui:http://www.pixmania.com/it/it/774/xx/xx/103/9/criteresn.html
Comunque,lascheda mi è arrivata dalla Francia,perchè Pixmania è una società del gruppo Francese Fotovista.
Ciao ;)
Sei entrato qui:http://www.pixmania.com/it/it/774/xx/xx/103/9/criteresn.html
Comunque,lascheda mi è arrivata dalla Francia,perchè Pixmania è una società del gruppo Francese Fotovista.
Ciao ;)
Sì, ma il fatto che ha la localizzazione francese cosa comporta?
Sul sito della Creative, nello shop on line dice: localizzazione inglese, contenuto multilingue.
Sì, ma il fatto che ha la localizzazione francese cosa comporta?
Sul sito della Creative, nello shop on line dice: localizzazione inglese, contenuto multilingue.
Nessuna,perchè i negozi li ha anche in Italia.
Ciao ;)
penso che intenda il software se è in lingua italiana
io la devo ritirare domani credo
Chi l'ha ordinata da pix che dice? La sua com'è?
Ho preso da essedi la base..la xtreme, e la mia ha il dissy sopra.. :D :D :D
Chi l'ha ordinata da pix che dice? La sua com'è?
Contenuto multilingue
Ciao ;)
ma vi è arrivata? perchè sul forum del mercatino ci sono mooooltissime lamente su pixmania che non spedisce la roba
ma vi è arrivata? perchè sul forum del mercatino ci sono mooooltissime lamente su pixmania che non spedisce la roba
Che ti devo dire,a me è arrivata dopo 2 giorni.Senza problemi.
Ciao ;)
io aspetto il via alla boutique di roma
Da Computer Discount è a 130€ e non so se ha il dissy! Qualcuno sa dirmelo?
MiKeLezZ
13-12-2005, 16:32
Per 130€ te la compri da Creative stessa spedizione incluse.. e quella il dissi lo ha per forza.
Mi sa che la prendo pure io da Essedi, a Catania c'è... ma se dovesse essere senza dissy, secondo voi darà problemi sulla dfi nf4 ultra?
Da Computer Discount è a 130€ e non so se ha il dissy! Qualcuno sa dirmelo?
Come facciamo a saperlo...mica siamo veggenti.... :D :D
Ciao ;)
MiKeLezZ
13-12-2005, 20:25
Comunque mandare una mail allo shop in questione non è un'idea sbagliata.
A volte chiedere, funziona.
Alex-Murei
13-12-2005, 22:10
Ragazzi ancora non ho capito na cosa ... ce un modo per vedere se le x-fi sono difettose?
Io purtroppo ho quella con il firmware vecchio pero' non mi sembra di avere problemi ......
Cosa faccio mi conviene spedirla indietro? e sopratutto con che motivazione? :mbe: :confused: :mbe:
GrantMills
13-12-2005, 23:27
eccone qua un altro con l'x-fi :D ...oggi ho preso una xtreme music, dovrebbe essere l'ultima rev. in quanto monta un piccolo dissy. purtroppo non ho avuto molto tempo di testarla, ho fatto giusto in tempo a far partire quake4 (... :eek: ...) e ascoltare qualche mp3 (... :eek: :eek: ...), però pure un sordo come me :p ha notato il balzo rispetto al codec realtek integrato su scheda madre. spero solo che i driver non si rivelino i "soliti" driver by creative (anche se i loro 20mb di memoria all'avvio se li mangiano...si può disabilitare qualche processo creative all'avvio senza far danni?
piuttosto, avrei una domanda da porvi: non avendo il pannellino frontale, l'unico modo comodo che ho per attaccare le cuffie è quello di sfruttare l'apposita presa sul pannello di controllo delle mie casse (logitech z-560), che in sostanza porta alle cuffie il segnale destinato ai canali frontali sx e dx, escludendo completamente i posteriori; possono insorgere problemi configurando il primo jack dell'x-fi per il supporto cuffie, ma lasciando attaccati le casse (che in sostanza farebbero da ponte fra l'x-fi e le cuffie)? rischio di rovinare qualcosa? il volume principale meglio tenerlo al massimo e usare la regolazione delle casse o tenere più basso il principale e più alte le casse (che regolano anche le cuffie quando inserite)?
grazie mille per l'aiuto, spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre i miei dubbi
ciao!
Ma poi per 10/15 euro in più non conviene prenderla sul sito della creative? Almeno si è sicuri che è quella col dissi.... :cool:
Chicco#32
14-12-2005, 01:04
Ma poi per 10/15 euro in più non conviene prenderla sul sito della creative? Almeno si è sicuri che è quella col dissi.... :cool:
le ultime arrivate dal sito creative sono senza dissi...
;)
Alex-Murei
14-12-2005, 08:50
Ragazzi ancora non ho capito na cosa ... ce un modo per vedere se le x-fi sono difettose?
Io purtroppo ho quella con il firmware vecchio pero' non mi sembra di avere problemi ......
Cosa faccio mi conviene spedirla indietro? e sopratutto con che motivazione? :mbe: :confused: :mbe:
Riuppo
MiKeLezZ
14-12-2005, 10:07
le ultime arrivate dal sito creative sono senza dissi...
;)
bhe anche meglio allora... ultimo firmware e non scaldano, meglio di così...
ehi chicco come è andato con il seasonic poi...
Chicco#32
14-12-2005, 13:33
bhe anche meglio allora... ultimo firmware e non scaldano, meglio di così...
ehi chicco come è andato con il seasonic poi...
drako mi ha rimandato il primo che avevo preso, Rev.A1...confermo...inudibile...ed i voltaggi perfetti, 12,04 e 4,99
MiKeLezZ
14-12-2005, 13:45
tutto è bene.... quello che è bene.. :>
io domani ritiro la mia da pixmania alla boutique di roma così vi faccio sapere
una cosa è tutto nella confezione o bisogna comprare qualcosa? cavi cavetti o simili insomma
oggi dopo le traversie passate mi ha contattato l'assistenza clienti della creative per conoscere il mio livello di "satisfaction"...
ovviamente l'ho fatti neri!! :ciapet:
walk on
ttt
oggi dopo le traversie passate mi ha contattato l'assistenza clienti della creative per conoscere il mio livello di "satisfaction"...
ovviamente l'ho fatti neri!! :ciapet:
walk on
ttt
Che gli hai scritto?
Ciao ;)
quello che sapete già: è assurdo un numero telefonico INTERNAZIONALE per richiedere assistenza. LA stessa dovrebbe essere gratuita: la cosa + odiosa sono i numeri a pagamento dei centri assistenza!
Poi ho detto che non possono rispondere alle Mail dopo cinque giorni!
Tutta la procedura per la sostituzione di un pezzo fallato è durata oltre un mese(francamente un pò troppo), e mi trovo ancora uno scafandro di sub rotto sotto al letto...
walk on
ttt
Alex-Murei
14-12-2005, 21:31
UP :muro:
thewicker666
14-12-2005, 21:39
Ciao a tutti.
Ero intenzionato a comprare la scheda audio Creative X-FI Elite Pro da abbinare al sistema di casse Creative GD580; se qualcuno di voi possiede questo tipo di casse, avrà certamente notato che vanno collegate a un decoder. Mi stavo però chiedendo se collegando magari dal subwoofer alla scheda audio tramite l'ottico, la regolazione dei volumi sarebbe comunque avvenuta dato che provando ad attaccarle in diretta senza decoder all'audio integrato nella scheda madre, non era possibile regolare alcun volume ed era completamente sparato. Spero che qualcuno di voi mi sappia dire se con questa nuova scheda audio le mie casse possono diventare indipendenti dal decoder in dotazione o se devo cambiare pure casse. Grazie a chi risponderà! :D
salve a tutti, ho una gigabite k8n ultra con l nforce 4 secondo voi ora come ora è rischioso prendere una xfi :confused:
sono risolti i problemi di compatibilità?????????
ciao
GrantMills
14-12-2005, 22:46
eccone qua un altro con l'x-fi :D ...oggi ho preso una xtreme music, dovrebbe essere l'ultima rev. in quanto monta un piccolo dissy. purtroppo non ho avuto molto tempo di testarla, ho fatto giusto in tempo a far partire quake4 (... :eek: ...) e ascoltare qualche mp3 (... :eek: :eek: ...), però pure un sordo come me :p ha notato il balzo rispetto al codec realtek integrato su scheda madre. spero solo che i driver non si rivelino i "soliti" driver by creative (anche se i loro 20mb di memoria all'avvio se li mangiano...si può disabilitare qualche processo creative all'avvio senza far danni?
piuttosto, avrei una domanda da porvi: non avendo il pannellino frontale, l'unico modo comodo che ho per attaccare le cuffie è quello di sfruttare l'apposita presa sul pannello di controllo delle mie casse (logitech z-560), che in sostanza porta alle cuffie il segnale destinato ai canali frontali sx e dx, escludendo completamente i posteriori; possono insorgere problemi configurando il primo jack dell'x-fi per il supporto cuffie, ma lasciando attaccati le casse (che in sostanza farebbero da ponte fra l'x-fi e le cuffie)? rischio di rovinare qualcosa? il volume principale meglio tenerlo al massimo e usare la regolazione delle casse o tenere più basso il principale e più alte le casse (che regolano anche le cuffie quando inserite)?
grazie mille per l'aiuto, spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre i miei dubbi
ciao!
:p
Ciao a tutti.
Ero intenzionato a comprare la scheda audio Creative X-FI Elite Pro da abbinare al sistema di casse Creative GD580; se qualcuno di voi possiede questo tipo di casse, avrà certamente notato che vanno collegate a un decoder. Mi stavo però chiedendo se collegando magari dal subwoofer alla scheda audio tramite l'ottico, la regolazione dei volumi sarebbe comunque avvenuta dato che provando ad attaccarle in diretta senza decoder all'audio integrato nella scheda madre, non era possibile regolare alcun volume ed era completamente sparato. Spero che qualcuno di voi mi sappia dire se con questa nuova scheda audio le mie casse possono diventare indipendenti dal decoder in dotazione o se devo cambiare pure casse. Grazie a chi risponderà! :D
temo che avrai difficoltà a controllare il tuo sistema. non lo conosco esattamente ma se leggi i miei interventi sulla elite pro potrai chiarirti un pò le idee..
walk on
ttt
neopazzo
15-12-2005, 00:23
Ciao ragazzi
sarei discretametne interessato a questa skeda...sapreste dirmi sostanzialmente le differenze prestazionali tra la platinum e la fatalyty?
la dovro montare sulal mia dfi rdx200 in accoppiata a due x850xt in CF e opteron 150.
mi è venuto il pallino della scheda audio perche il 3dmark mi ha fatto notare che tra audio e senza audio perdo in media 15 frame!!!!! O_O al secondo!!!!
per questo se metto i suoni al massimo in serius sam 2 il gioc andava piu piano ...e nn capivo il perche :D nn pensavo l'audio incidesse tanto ..... per me la skeda integrata era discreta!
ho il pc collegato ad un sistema 2.1 semplice
con sintoamplificatore denon satelliti Warfedale diamond 9,2 e subwoofer Sw15 sempre della warfedale.
ciao ciao
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 00:40
l'unica differenza tra le due schede .. e che la fatality ha 64mb di xram... la platinum no (meglio ne ha solo 2Mb... o forse 4...) ... l'Xram.. per adesso non è sfruttata dai giochi... sicuramente in futuro... potrebbe rendersi utile..
neopazzo
15-12-2005, 22:26
l'unica differenza tra le due schede .. e che la fatality ha 64mb di xram... la platinum no (meglio ne ha solo 2Mb... o forse 4...) ... l'Xram.. per adesso non è sfruttata dai giochi... sicuramente in futuro... potrebbe rendersi utile..
grazie gentilissimo
senti sapresti pure dirmi cosè qeusta storia del dissipatore piu o meno presente su questa scheda audio...nn capisco scalda cosi tanto? ... è importante la sua presenza?
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 22:33
boh.. allora da quanto ho capito.. alla creative hanno cambiato processo produttivo... il chip adesso scalda di più e ha quindi bisogno di un minuscolo dissy... la mia ha il dissy... questa potrebbe essere una nota non troppo positiva.. ma c'è anche da considerare il fatto che oltre ad aver cambiato processo produttivo hanno anche aggiornato il firmware... eliminando i problemi di incompatibilità con l'nforce4.. soprattutto con l'nforce4 delle schede Asus...
neopazzo
15-12-2005, 22:36
capisco...incomaptibilità di sorta con rdx 200 ....(la dfi con chip ati) io ho questa mobo .... almeno a saperlo prima :)
Sgt. Bozzer
15-12-2005, 22:38
non so..
neopazzo
15-12-2005, 22:47
non so..
grazie ugualmente
presa oggi a roma
bella con il suo pannello frontale ho avuto solo un problema con il collegamento ottico attaccato alla edirol che prima non mi creava problemi se contemporaneamente mettevo il coassiale sulla soundmax invece con la xfi non si sentiva nulla boh...
per il resto ottima possibilità di configurazione delle casse anche se io ho le ps2000 che non sono il massimo della vita ma per ora...
bello il telecomando con molte funzioni e il programma tipo mediacenter che proverò in lungo e largo per poi dirvi
ascolto ottimo ho sentito notevoli differenze di definizione in confronto alla soundmax integrata
mi rifaccio a breve vivo per scrivervi le impressioni anche sul software e proverò anche a registrare voce e chitarra
by
allora provato la schedozza con il mediaceter integrato ottimo per vedere film ( chi è quel sola che mi ha detto che il telecomando non poteva essere usato per vedere idvd?) e cercare tutto quel che è audio video foto nel pc
pienezza musicale e sonora con mp3 e film diciamo che anche se leggermente scettico alla fine la xfi mi ha conquistato e non mi ha fatto rimpiangere i soldini spesi
da specificare ch come avevo detto in precedenza anche ritirando alla boutique di roma ci sono i 10 giorni per il diritto di recesso come assicuratomi dal commeso quindi chiunque voglia risparmiare per l spese di spedizione lo può fare
non ho provato tutto il software installato per limiti di tempo ma anche da questo versante credo che ci siano neti miglioramenti dalo standard precedente creative almeno a giudicare dal mediacenter e dalla calibrazione casse thx e dalle vaie console di calibrazione scheda modalità di ascolto eccc
insomma promossa in pieno per ora mi riservo di torciare la scheda in fase di registrazione e poi vi ragguagliero
notte
Qualcuno con la scheda senza dissy ha impressioni negative da comunicare? La devo prendere a giorni e vorrei sapere cosa mi aspetta se mi ritroverò la scheda senza dissy. Grazie.
fireball76a
16-12-2005, 02:09
A me è andata bene fino a ieri...poi ha cominciato a darmi problemi di software...nel senso che la console THX e le altre utilità (diagnostica,configurazione casse,eax,ecc..) non vanno piu (ho appena scritto un thread in proposito..) anche reinstallando tutto..La scheda funziona ma non posso settare nulla..
Ah...come qualità è eccezionale,solo che non so da cosa dipenda sto problema..è andata sempre bene per 15 giorni..boh?
Doreamon
16-12-2005, 02:49
Dopo circa 10gg di attesa ho ricevuto finalmente la mia fatal1ty in RMA... :O
ma purtroppo mi si è ripresentato lo stesso problema cioè ke la mia mobo ASUS A8V Deluxe nn mi fa installare in nessun modo i suoi
drivers... :cry:
Ad ogni riavvio del pc mi viene riconosciuta da WIN XP Professional
s.p. 2 1 nuova periferica multimediale (appunto la fatal1ty), ho cercato in
ogni modo di installargli i drivers ma nn vanno... :muro:
Premetto ke l'installazione della fatal1ty è stata effettuata su 1 sistema operativo 'vergine' e aggiornato, i drivers del chipset VIA KT8800 Pro sono gli ultimi disponibili, ho provato a spostare la fatal1ty su tutti gli slots PCI, nn ho altra skede aggiuntive PCI...
Contattato il num di assistenza (accidenti a loro...) sembra ke forse c sia 1
grave incompatibilità tra la X-Fi e la ASUS A8V e ke nè il nuovo bios 1017
della mobo, nè il firmware aggiornato della X-Fi risolveranno il mio grave problema... :mc:
p.s. la skeda X-Fi pre RMA aveva il dissi, quella post RMA no... :confused:
Che casino raga! Qualcuno invece a cui va tutto bene?
Che casino raga! Qualcuno invece a cui va tutto bene?
A me.Tutto ok.
Ciao ;)
A me.Tutto ok.
Ciao ;)
Su che scheda madre? e la tua è col dissy o senza?
A me.Tutto ok.
Ciao ;)
Pure! ;)
Su che scheda madre? e la tua è col dissy o senza?
DFI Nforce 4 Sli dr.Con il dissipatore.
Ciao ;)
Sgt. Bozzer
16-12-2005, 11:39
perfetto... sistema in firma... con dissy
GrantMills
16-12-2005, 12:46
ce l'ho da pochi giorni, ma direi che funziona tranquillamente...con i giochi però la devo ancora testare
per le domande sotto, sapete dirmi nulla? grazie
ciao!
eccone qua un altro con l'x-fi :D ...oggi ho preso una xtreme music, dovrebbe essere l'ultima rev. in quanto monta un piccolo dissy. purtroppo non ho avuto molto tempo di testarla, ho fatto giusto in tempo a far partire quake4 (... :eek: ...) e ascoltare qualche mp3 (... :eek: :eek: ...), però pure un sordo come me :p ha notato il balzo rispetto al codec realtek integrato su scheda madre. spero solo che i driver non si rivelino i "soliti" driver by creative (anche se i loro 20mb di memoria all'avvio se li mangiano...si può disabilitare qualche processo creative all'avvio senza far danni?)
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.