View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Ora che c'è il cd ufficiale, non più... ;)
url?
url?
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=19513
(A CUI VANNO AGGIUNTI GLI AGGIORNAMENTI DELLA SCORSA SETTIMANA)
ok..ho trovato da solo..
però da quando creative fa scaricare i suoi driver da filefront ? :confused: :D
Originale come idea..questo si :D
adasdisasd
25-06-2007, 17:16
ok..ho trovato da solo..
però da quando creative fa scaricare i suoi driver da filefront ? :confused: :D
Originale come idea..questo si :D
crisp!!! se tu leggessi le pagine addietro :) noteresti che ho postato il link da dove puoi comprare il cd ufficiale per windows vista!
direttamente dal sito creative puoi acquistare il cd multilingua che ti costa 2 euro + 8 euro di spedizione , per acquisti inferiori ai 99 euro.
per acquisti superiori la spedizione e' gratis.
il cd che trovi su file front e' una iso del cd originale, che un utente di UK ha acquistato e ha avuto la bella idea di farne una iso in modo che tutti abbiano la possibilita' di avere tutti i software creative compatibili per windows vista!
youpax! non centra nulla con questo cd!
se preferisci acquistarlo il link e' questo.
http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=1&subcategory=7
ciao
Ciao a tutti,
sono interessato ad acquistare la scheda fatality1pro...senza apparato esterno...
Ad oggi il costo si aggira sui 149 con gioco allegato Quake 4 .....
Volevo sapere se è possibile collegare connettori anteriori del case (cuffie e microfono) in HD.....visto che mio case supporta nel front pannel HD..... :stordita:
P.S. Avendo una scheda madre Asus P5W deluxe HD....vale la pena aggiungere questa ed escludere l'integrata?.....:confused:
grazie in anticipo dei consigli....:)
scusate, ma su vista esisterà un emulazione che mi permetterà di sentire l'audio su tutte la casse?
Perdero' in qualita' ok, ma lo uso come media center, e se si sentisse solo su 2 casse perderebbe non poco!
Grazie
bellerofonte1986
25-06-2007, 19:30
scusate, ma su vista esisterà un emulazione che mi permetterà di sentire l'audio su tutte la casse?
Perdero' in qualita' ok, ma lo uso come media center, e se si sentisse solo su 2 casse perderebbe non poco!
Grazie
allora le cose stanno così:
in vista non ci sono più le HAL del suono (DS3D) quindi le chiamate direct sound devono essere convertite in OpenAL......
per quanto riguarda film, mp3, musica in generale va bene in quanto i driver ultimi creative secondo me fanno il loro sporco dovere (2.15.0002).........
io ci ascolto mp3 tutte le sere quando torno dal lavori (una mezz'oretta) e devo dire che rispetto alla audigy 2 e windows xp che avevo prima il balzo di qualità c'è stato e si sente.:D
(ho delle casse creative 5.1 e il suono ovviamente esce da tutti e 6 gli altoparlanti, se opportunamente settato dalla console creative)
in quanto con le x-fi c'è la funzione Crystalizer che è una bomba.
poi per la musica c'è sempre il CMSS-3D e gli EAX che a mio parere vanno bene..........
per i giochi la cosa cambia in quanto le chiamate DS e DS3D vanno convertite in OpenAL....... e per questo che la creative ha inventate le ALchemy ora giunte alla versione X-Fi edition 1.0004 ......... che fanno appunto questo lavoro per quanto riguarda i giochi............
se il tuo gioco è presente nel database delle ALchemy OK, gli effetti EAX più i vari effetti del gioco gireranno senza problemi (e meglio che su XP in quanto la X-Fi è molto più "potente" delle vecchie Audigy 2)......... altrimenti se il gioco non è compreso ti tieni il suono stereo....................:rolleyes:
cmq sabato pomeriggio ho installato i driver nuovi creative 2.15.0002 + alchemy x-fi edition 1.0004
al posto dei 2.13.0012 e alchemy beta 1.3
il pacchetto dei driver è aumentato di 10mb e le alchemy di 18 mb:eek:
ma che diavolo hanno aggiunto...........???????????
cmq non so se avete notato ma nel pannello di controllo alla voce audio è presente una scheda in più: si chiama soundblaster ma è quasi irrilevante....ti fa accedere alla console creative, e ti rispristina i valori predefiniti .......... cmq a me vanno bene............ ciao :cool:
ok :)
per me l'importante era poter ascoltare gli mp3 sotto vista in 5.1 e i film decentemente!
Ciao Ciao e grazie!
ok :)
per me l'importante era poter ascoltare gli mp3 sotto vista in 5.1 e i film decentemente!
Ciao Ciao e grazie!
sì... le limitazioni "maggiori" sono per i giochi... ;)
direttamente dal sito creative puoi acquistare il cd multilingua che ti costa 2 euro + 8 euro di spedizione , per acquisti inferiori ai 99 euro.
per acquisti superiori la spedizione e' gratis.
Non è un polemica al tuo post o a te, è solo che quando ho letto che fanno pagare per una cosa che sarebbero obbligati a fare gratuitamente non ho resistito :O
si che siamo in italia..
ma quando acquisti una scheda audio con dentro il CD dei driver di XP, sarebbe Creative che dovrebbe, grazie alla email di registrazione, inviare ad ogni utente previo avvertimento una copia aggiornata del CD dei driver o fare scaricare l'iso gratuitamente dal loro sito.
Bisogna pagare anche quello che ci è dovuto da creative stessa!
Tra le altre cose molti dei programmi del CD si scaricano gratuitamente dal sito creative...:rolleyes:
Lo ha fatto microsoft con il SP2 perchè non farlo Creative? :muro:
beh... se non altro lasciano linkare l'iso sul loro forum senza nessun problema... ;)
atomicfabio
25-06-2007, 21:19
ragazzi una domanda:
vorrei acquistare un case con ingresso cuffie e microfono frontale, la xtremeaudio è competibile??
Tetsujin
26-06-2007, 11:06
innanzitutto voglio fare un grandissimo ringraziamento a MaurizioSalonis :winner: per la sua gentilezza e la sua disponibilità nell'aiutarmi a recuperare la suite software presente sul cd della x-fi, in quanto la versione bulk che mi è arrivata dalla tiburtina ne era sprovvista (:mad: )
adesso avrei pero' un consiglio da chiedervi, dato che non so come funziona l'installazione del suddetto software, mi consigliate di rimuovere la audio console e gli ultimi driver che ho scaricato dal sito Creative, per poi reinstallarli dopo aver messo il software nel cd, oppure vado liscio e tranquillo con l'installazione?
Dj Antonino
26-06-2007, 13:53
ho scaricato il cd per vista.. solo che sto avendo dei piccoli problemi.. tipo non riesco a far andare il telecomando.. succede anche a voi? a me non mi si aprono proprio le impostazioni dell'entertainment center..
edit:ho risolto.. adesso funzia :D
Kyrandia
26-06-2007, 23:52
ragazzi ma è migliore questa scheda o la dmx6fire 24/96 ? ora ho l'audio integrato della p5kdlx perche i drivers beta della dmx su vista non mi fanno sentire la musica sulle 5.1 casse , non mi abilita il "sensaura" per chi si ricorda, e nemmeno con l'integrato della p5kdlx seppure a 24bit..la X.fi permette la riproduzione della musica sulle 5.1 casse e non solo front+rear ? grazie per le spiegazioni :)
sonnieblack
27-06-2007, 01:17
Salve a tutti ...
Posseggo X-FI Creative, ed oggi, reinstallato il Windows XP, ed i drivers di questa scheda audio, mi accorgo che eseguendo i test dall'interno della console (quelli per intenderci, dei vari canali) selezionando ad es. Altoparlante Anteriore Sinistro (o Destro), suonano in contemporanea, Sia ANT che POST. (Centrale e WOOFER suonano regolarmente)
Premetto, che i cavi sono collegati correttamnte alla scheda ed al mio impianto CREATIVE 5.1.
Qualcuno saprebbe suggirirmi qualcosa ?
GRAZIE !
ragazzi ma è migliore questa scheda o la dmx6fire 24/96 ? ora ho l'audio integrato della p5kdlx perche i drivers beta della dmx su vista non mi fanno sentire la musica sulle 5.1 casse , non mi abilita il "sensaura" per chi si ricorda, e nemmeno con l'integrato della p5kdlx seppure a 24bit..la X.fi permette la riproduzione della musica sulle 5.1 casse e non solo front+rear ? grazie per le spiegazioni :)
la x-fi è al momento la migliore scheda audio per home pc..
e su vista con i driver per questo os l'audio lo senti in 5.1, ma non c'è supporto per l'EAX dei giochi.
Per la musica va benissimo :)
Salve a tutti ...
Posseggo X-FI Creative, ed oggi, reinstallato il Windows XP, ed i drivers di questa scheda audio, mi accorgo che eseguendo i test dall'interno della console (quelli per intenderci, dei vari canali) selezionando ad es. Altoparlante Anteriore Sinistro (o Destro), suonano in contemporanea, Sia ANT che POST. (Centrale e WOOFER suonano regolarmente)
Premetto, che i cavi sono collegati correttamnte alla scheda ed al mio impianto CREATIVE 5.1.
Qualcuno saprebbe suggirirmi qualcosa ?
GRAZIE !
ricontrolla i cavi..anchio ero convinto di averli messi bene e poi invece erano al contrario..
Se ti suona in quel modo vuol dire che la cavetteria non è inserita bene o al contrario.
Kyrandia
27-06-2007, 16:14
e su vista con i driver per questo os l'audio lo senti in 5.1, ma non c'è supporto per l'EAX dei giochi.
perfetto! grazie per la risposta, ma è addirittura migliore della DMX ? che versione mi consigli , la Xtreme Music è la migliore ?(sta a 67€) l'EAX è questione di drivers, pendso usciranno vero ?
il_capitano
27-06-2007, 17:18
E la Razer Barracuda? Com'è?
Kyrandia
28-06-2007, 01:57
detto fatto ho preso la xfi music, ho dovuto scaricare i drivers per vista 64 perchè il cd mi diceva SO non supportato, suona bene sulle 5.1 casse! Domani alzo il volume, se lo faccio ora chiamano la polizia :D
il dissipatorino sul chip audio incredibile!!! tra qualche anno mettono raffreddamento attivo :D:D
nessun aiuto?........:cry:
Ciao a tutti,
sono interessato ad acquistare la scheda fatality1pro...senza apparato esterno...
Ad oggi il costo si aggira sui 149 con gioco allegato Quake 4 .....
Volevo sapere se è possibile collegare connettori anteriori del case (cuffie e microfono) in HD.....visto che mio case supporta nel front pannel HD..... :stordita:
P.S. Avendo una scheda madre Asus P5W deluxe HD....vale la pena aggiungere questa ed escludere l'integrata?.....:confused:
grazie in anticipo dei consigli....:)
The-Revenge
28-06-2007, 23:22
ciao raga ho da poco comprato la x-fi fatality professional series, e avrei due domande : nel pannello di controllo me la rivela semplicemente come SB , posso vedere se il mio modello è effettivamente x-fi fatality FPS ( sono sicuro, ma la scatola mi sembrava un pò manomessa...tanto per sicurezza).
un altra cosa, andando nelle opzioni audio di star wars l'impero in guerra mi supportava fino alla versione delle EAX 3, la 4 mi diceva che non era supportata...come mai?
Tetsujin
29-06-2007, 07:57
anche io ho qualche dubbio sulla corretta installazione dei driver o del software... è normale che in tutti questi questi pannelli di configurazione, non ci sia la possibilità (come avevo prima sulla Audigy 2) di aumentare il volume delle casse posteriori? L'unica voce che vedo che agisce in tal senso è la funzione surround (la barra che ripartisce il segnale tra altoparlante frontale e altoparlanti laterali), pero' non è proprio la stessa cosa :mbe:
Davvero non c'è più il bilanciamento del volume tra anteriore e posteriore?
anche io ho qualche dubbio sulla corretta installazione dei driver o del software... è normale che in tutti questi questi pannelli di configurazione, non ci sia la possibilità (come avevo prima sulla Audigy 2) di aumentare il volume delle casse posteriori? L'unica voce che vedo che agisce in tal senso è la funzione surround (la barra che ripartisce il segnale tra altoparlante frontale e altoparlanti laterali), pero' non è proprio la stessa cosa :mbe:
Davvero non c'è più il bilanciamento del volume tra anteriore e posteriore?
Sì che c'è... devi usare la "console THX".... ;)
un altra cosa, andando nelle opzioni audio di star wars l'impero in guerra mi supportava fino alla versione delle EAX 3, la 4 mi diceva che non era supportata...come mai?
Hai selezionato "Modalità gioco"... vero?! ;)
Tetsujin
29-06-2007, 08:35
Sì che c'è... devi usare la "console THX".... ;)
grazie raven, ci sono andato ma non l'ho vista, stasera controllo piu attentamente :stordita:
The-Revenge
29-06-2007, 12:52
ciao raga ho da poco comprato la x-fi fatality professional series, e avrei due domande : nel pannello di controllo me la rivela semplicemente come SB , posso vedere se il mio modello è effettivamente x-fi fatality FPS ( sono sicuro, ma la scatola mi sembrava un pò manomessa...tanto per sicurezza).
ok, a queato problema se ne aggiunge un altro, or che ho installato windows vista :( :O
ho scaricato gli ultimi drive 64 bit per vista, rispettivamente i drive, il programma creative suite (con tutti i programmini vari) e un programma per il riconoscimento delle EAX con vista. Ho impostato modalità intrattenimento, ho messo 5.1, e funziona tutto correttmente nella pova, mi riconosce le casse giuste al posto giusto e il suono è ok. Quando vado ad ascoltare musica con il programma creative, però, si sente solo il sub e la cassa centrale....con un fruscio di sottofondo (penso dovuto al fatto che la cassa centrale non è fatta x la musica). Mi aiutate? Thx.
rambo87@
29-06-2007, 18:40
ciao a tutti mi è accaduta una cosa fuori dal comune... l'altro giorno ho visto che il pc nn mi rilevava + la scheda audio era come se nn ci fosse, allora ho smontato il pc e ho spostato la scheda in un altro slot ma niente, poi l'ho provata su un altro pc e funzionava e sul mio ho provato a montare un'altra scheda e anche lei andava... mi sembra molto strano che la mia extreme music sia diventata all'improvviso incompatibile col mio pc... qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile al mio?
adasdisasd
29-06-2007, 22:20
ciao a tutti mi è accaduta una cosa fuori dal comune... l'altro giorno ho visto che il pc nn mi rilevava + la scheda audio era come se nn ci fosse, allora ho smontato il pc e ho spostato la scheda in un altro slot ma niente, poi l'ho provata su un altro pc e funzionava e sul mio ho provato a montare un'altra scheda e anche lei andava... mi sembra molto strano che la mia extreme music sia diventata all'improvviso incompatibile col mio pc... qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile al mio?
si una volta.
e' la gestione degli IRQ,
Se e' il sistema operativo a gestire gli irq avvolte puo' capitare.
se invece e' il bios questo non capita.
prova a far gestire gli IRQ al bios
rambo87@
29-06-2007, 23:33
si una volta.
e' la gestione degli IRQ,
Se e' il sistema operativo a gestire gli irq avvolte puo' capitare.
se invece e' il bios questo non capita.
prova a far gestire gli IRQ al bios
ok ci proverò...
da quello che ho capito nel bios è il bios che gestisce gli irq
Vorrei acquistare una sound blaster xfi extreme music, volevo sapre se posso collegare cuffie microfono e casse contemporaneamente e veicolare il suono sia alle cuffie che alle casse.
Grazie!!!
Vorrei acquistare una sound blaster xfi extreme music, volevo sapre se posso collegare cuffie microfono e casse contemporaneamente e veicolare il suono sia alle cuffie che alle casse.
Grazie!!!
Con uno sdoppiatore puoi fare quello che vuoi :D
Con uno sdoppiatore puoi fare quello che vuoi :D
:(
salve!!
ieri sera acidentalmente mi è caduto il pc:( (nn da un'altezza esagerata però è caduto!!) fortunatamnte nn ha riportato gravi danni se trascuriamo (difficile farlo x me) che la mia X-Fi PLatinum Fatal1ty si è magicamente disinstallata e nn ne vuole sapere di reinstallarsi. Appena ci provo il computer a fine istallazione si riavvia e dopo mi esce una schermata che mi dice che l'hardware nn ha superatola prova di compatibilità con winxp sp2. Che cosa può essere successo?Vi prego aiutatemi!!!!
Zannawhite
01-07-2007, 15:49
Con uno sdoppiatore puoi fare quello che vuoi :DEsatto, sono dei jack che si trovano dovunque.
Io attualmente ho cuffie 5.1 e Casse 2.1 connesse tramite sdoppiatori alla Sound card. ;)
salve!!
ieri sera acidentalmente mi è caduto il pc:( (nn da un'altezza esagerata però è caduto!!) fortunatamnte nn ha riportato gravi danni se trascuriamo (difficile farlo x me) che la mia X-Fi PLatinum Fatal1ty si è magicamente disinstallata e nn ne vuole sapere di reinstallarsi. Appena ci provo il computer a fine istallazione si riavvia e dopo mi esce una schermata che mi dice che l'hardware nn ha superatola prova di compatibilità con winxp sp2. Che cosa può essere successo?Vi prego aiutatemi!!!!
hai controllato che nella caduta non si sia staccata dallo slot?
si certo!!
per sicurezza l'ho anche tolta e rimessa o disintallata tolta avviato il pc spento rimessa e reinstallata (tutto questo solo per cercare di ripartire da zero) ma nn è servito a niente
rambo87@
01-07-2007, 16:05
up
The-Revenge
01-07-2007, 16:25
ok, a queato problema se ne aggiunge un altro, or che ho installato windows vista :( :O
ho scaricato gli ultimi drive 64 bit per vista, rispettivamente i drive, il programma creative suite (con tutti i programmini vari) e un programma per il riconoscimento delle EAX con vista. Ho impostato modalità intrattenimento, ho messo 5.1, e funziona tutto correttmente nella pova, mi riconosce le casse giuste al posto giusto e il suono è ok. Quando vado ad ascoltare musica con il programma creative, però, si sente solo il sub e la cassa centrale....con un fruscio di sottofondo (penso dovuto al fatto che la cassa centrale non è fatta x la musica). Mi aiutate? Thx.
sembrerò insistente, ma se mi potete aiutare please...sopratutto sul fatto di windows vista
_NocTurN_
01-07-2007, 16:48
si certo!!
per sicurezza l'ho anche tolta e rimessa o disintallata tolta avviato il pc spento rimessa e reinstallata (tutto questo solo per cercare di ripartire da zero) ma nn è servito a niente
Potresti aver subito un danno fisico, prova a montarla su un altro pc. (per scrupolo puoi provare a metterla anche in uno slot diverso, non si sa mai)
@rambo87@
Hai provato a pulire i driver e ripartire da zero come mrkekko?
PS: XP o Vista?
rambo87@
01-07-2007, 16:49
Potresti aver subito un danno fisico, prova a montarla su un altro pc. (per scrupolo puoi provare a metterla anche in uno slot diverso, non si sa mai)
@rambo87@
Hai provato a pulire i driver e ripartire da zero come mrkekko?
PS: XP o Vista?
vista... dici che è il sistema che nn mi vede la scheda???
_NocTurN_
01-07-2007, 17:00
Non lo so, con vista non posso aiutarti. Comunque di solito la pulizia aiuta, anzi se non ti crea troppo fastidio formatta e vai sul sicuro. Se te lo ha fatto da un giorno all'altro potrebbe essere un conflitto con un software installato di recente.
Esatto, sono dei jack che si trovano dovunque.
Io attualmente ho cuffie 5.1 e Casse 2.1 connesse tramite sdoppiatori alla Sound card. ;)
Ho capito sono chiamati anche riduttori
rambo87@
01-07-2007, 17:16
Non lo so, con vista non posso aiutarti. Comunque di solito la pulizia aiuta, anzi se non ti crea troppo fastidio formatta e vai sul sicuro. Se te lo ha fatto da un giorno all'altro potrebbe essere un conflitto con un software installato di recente.
si era quello che avevo intenzione di fare adesso provo e speriamo in bene perche la scheda audio integrata è un po una m....
_NocTurN_
01-07-2007, 17:20
la scheda audio integrata è un po una m....
:) si fa presto ad abituarsi al meglio :rolleyes:
ho risolto!!!:D :D :D :D :D :D
l'unico problema è che nn vi so dire precisamente come.......ho installato prima solo i driver e poi ho fatto l'autoUpdate...e nn funzionava poi ho installato dei driver aggiornati che ho trovato qui ed è tornato tutto alla normalità:fagiano:
bu nn so cosa sia successo in seguito alla "piccola" caduta ma l'importante è che ora funzioni tutto come prima ciaooooooo e grazie lo stesso!!
rambo87@
01-07-2007, 19:59
ho formattato spostato la scheda su altri slot ma niente nn va...
I soliti sospetti
02-07-2007, 00:21
Ciao a tutti,
sapete se da qualche parte ci sono driver che consentono l'utilizzo del pannello frontale con Vista?
Grazie :)
Ho capito sono chiamati anche riduttori
No è l'inverso, si chiamano splitter ;)
The-Revenge
02-07-2007, 18:28
ma come si aumenta il volume delle casse posteriori? è praticamente inesistente!
non credo sia Vista..
okkio che anche la ram difettosa può causare problemi al riconoscimento della scheda..come è successo a me tra l'altro quando ho cambiato sistema :(
rambo87@
02-07-2007, 20:16
non credo sia Vista..
okkio che anche la ram difettosa può causare problemi al riconoscimento della scheda..come è successo a me tra l'altro quando ho cambiato sistema :(
quindi dici di provare a cambiare ram per vedere se mi vede la scheda?
facciamo il punto della situazione su vista:
sono usciti i pannelli come su xp o ancora drivers acerbi e no programmi come da cd?
Tetsujin
02-07-2007, 22:00
ma come si aumenta il volume delle casse posteriori? è praticamente inesistente!
da console thx! anche io non lo avevo visto, perchè non c'è la solita barra ma un pannello molto piu efficace
I soliti sospetti
02-07-2007, 23:02
facciamo il punto della situazione su vista:
sono usciti i pannelli come su xp o ancora drivers acerbi e no programmi come da cd?
Ti quoto... la mia X-FI ha il pannello frontale inutilizzato perché non escono i driver :muro: :(
adasdisasd
03-07-2007, 10:31
ho formattato spostato la scheda su altri slot ma niente nn va...
Io ho avuto il tuo identico problema quando installai vista~ praticamente non veniva rilevata la scheda audio.
Allora ho provato a cambiare slot e la scheda e' stata rilevata!
E una questione di conflitto di irq.
hai provato a installare xp e verificare se il problema persiste?
IO TI CONSIGLIEREI DI PROVARE PRIMA DI IMPELAGARTI IN TENTATIVI ESAGERATI.
se il problema persiste con xp allora gioca sul settare l' assegnazione degli irq
al S.O e al bios.
se non risolvi allora settalo a mano.
inoltre contralla su system information se viene rilevato qualche conflitto di irq.
cioe' Devi essere un po preciso se no e' difficile aiutarti.
hai controllato su gestione periferiche tra le periferiche nascoste?
rambo87@
03-07-2007, 11:06
Io ho avuto il tuo identico problema quando installai vista~ praticamente non veniva rilevata la scheda audio.
Allora ho provato a cambiare slot e la scheda e' stata rilevata!
E una questione di conflitto di irq.
hai provato a installare xp e verificare se il problema persiste?
IO TI CONSIGLIEREI DI PROVARE PRIMA DI IMPELAGARTI IN TENTATIVI ESAGERATI.
se il problema persiste con xp allora gioca sul settare l' assegnazione degli irq
al S.O e al bios.
se non risolvi allora settalo a mano.
inoltre contralla su system information se viene rilevato qualche conflitto di irq.
cioe' Devi essere un po preciso se no e' difficile aiutarti.
hai controllato su gestione periferiche tra le periferiche nascoste?
e ma nn so quali sono gli irq da settare e nn so dove guardare per vedere se ce un conflitto di irq
adasdisasd
03-07-2007, 11:30
e ma nn so quali sono gli irq da settare e nn so dove guardare per vedere se ce un conflitto di irq
IO TI CONSIGLIEREI DI PROVARE A INSTALLARE XP PRIMA DI IMPELAGARTI IN TENTATIVI ESAGERATI
rambo87@
03-07-2007, 13:47
IO TI CONSIGLIEREI DI PROVARE A INSTALLARE XP PRIMA DI IMPELAGARTI IN TENTATIVI ESAGERATI
ho rimesso xp... ora mi vede la scheda però nn me la installa perche nn la identifica
The-Revenge
03-07-2007, 14:18
da console thx! anche io non lo avevo visto, perchè non c'è la solita barra ma un pannello molto piu efficace
sono interessato a questo. Cosa devo modificare per aumentare il volume delle casse posteriori? una volta che vado li giusto mi compare il disegnino del 5.1 (con sotto la spunta dela prova9 e a sinsitra vari valori, devo modificare quello dei decibel? ma non è che scoppiano le casse? :D ho un 5.1 logitech x-530
xathanatosx
03-07-2007, 14:25
ciao raga...possibile che la xtreme gamer e xtreme music sono identiche e differenziano solo i connettori che non sono dorati e che la scheda è più piccola?
Se la differenza è nei connettori e la scheda più piccola mi butto sulla gamer.
Certo che se cè una differenza esagerata no...allora la music.
ciao raga...possibile che la xtreme gamer e xtreme music sono identiche e differenziano solo i connettori che non sono dorati e che la scheda è più piccola?
Se la differenza è nei connettori e la scheda più piccola mi butto sulla gamer.
Certo che se cè una differenza esagerata no...allora la music.
- Scheda più piccola ---> No possibilità di connessioni aggiuntive (bay esterno, console,...)
- Connettori non dorati (di plastica) ---> componentistica + "povera"
- Assenza di decodifica DTS e DD via driver sotto winXP
Per il resto sono uguali...
adasdisasd
03-07-2007, 14:48
[QUOTE=rambo87@;17772404]ho rimesso xp... ora mi vede la scheda però nn me la installa perche nn la identifica[/QUOTE
mi serve il messaggio che ti da su gestione periferiche.
Devi riportarmi gli errori di windows se no non posso aiutarti.!!
xathanatosx
03-07-2007, 14:53
- Scheda più piccola ---> No possibilità di connessioni aggiuntive (bay esterno, console,...)
- Connettori non dorati (di plastica) ---> componentistica + "povera"
- Assenza di decodifica DTS e DD via driver sotto winXP
Per il resto sono uguali...
scusa ho trovato anche la xtreme gamer fatality pro. questa da dove esce? conviene a 139 €?
scusa ho trovato anche la xtreme gamer fatality pro. questa da dove esce? conviene a 139 €?
xtreme gamer fatality pro = xtreme gamer fatality fps
tranne per:
- Non ha il bay esterno da 5.25''
- Non fa decodifica DTS/DD tramite driver sotto winXP
Rispetto alla xtreme music quindi ha solo in più l'x-ram (64 mb).... che non so quanto sia utile in termini pratici... (credo molto poco)
ps: nel PRIMO post della discussione c'è un specchietto molto chiaro con tutte le schede x-fi...
xathanatosx
03-07-2007, 15:14
xtreme gamer fatality pro = xtreme gamer fatality fps
tranne per:
- Non ha il bay esterno da 5.25''
- Non fa decodifica DTS/DD tramite driver sotto winXP
Rispetto alla xtreme music quindi ha solo in più l'x-ram (64 mb).... che non so quanto sia utile in termini pratici... (credo molto poco)
ps: nel PRIMO post della discussione c'è un specchietto molto chiaro con tutte le schede x-fi...
visto, cmq mi butto sulla Fatality. Sai mica quante voci ha? Da nessuna parte si capisce.
Da nessuna parte si capisce.
Recensione di hwupgrade (linkata sempre nel primo post)... :mbe:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_17.html
128 canali... :O
xathanatosx
03-07-2007, 15:31
Recensione di hwupgrade (linkata sempre nel primo post)... :mbe:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_17.html
128 canali... :O
non mi torna. avevo una live 1024 con 256 voci precampionati (non canali)
non mi torna. avevo una live 1024 con 256 voci precampionati (non canali)
Infatti quello non c'entra... "voci precampionate"?!... boooh!?
rambo87@
03-07-2007, 19:34
[QUOTE=rambo87@;17772404]ho rimesso xp... ora mi vede la scheda però nn me la installa perche nn la identifica[/QUOTE
mi serve il messaggio che ti da su gestione periferiche.
Devi riportarmi gli errori di windows se no non posso aiutarti.!!
mi dice che la periferica nn è configurata correttamente
Stiwy.NET
04-07-2007, 08:37
Qualcuno ha idea di quanto consuma la Gamer Fatal1ty?
sasyultrasnapoli
04-07-2007, 18:34
Raga potreste dirmi qual'è la scheda audio con bay e telecomando a minor prezzo possibile, sempre per quanto riguarda ambito x-fi:cool:
grazie
Raga potreste dirmi qual'è la scheda audio con bay e telecomando a minor prezzo possibile, sempre per quanto riguarda ambito x-fi:cool:
grazie
La risposta la trovi nel primo post! :O
xathanatosx
04-07-2007, 19:18
ma l'alimentazione è obbligatoria alla scheda?
Al bay sicuramente
ma l'alimentazione è obbligatoria alla scheda?
Al bay sicuramente
L'alimentazione alla scheda serve solo per la elite pro, per alimentare la console esterna...
xathanatosx
04-07-2007, 19:38
L'alimentazione alla scheda serve solo per la elite pro, per alimentare la console esterna...
l'alimentazione al bay frontale si?
visto che ho una versione bulk volevo sapere se cè un surround mixer per sta belva. Cosi vedo anche se funzionano tutte le uscite.
Non avendo nessun cd, ho solo i drivers
l'alimentazione al bay frontale si?
Nooooo.... serve per l'alimentazione della console esterna (della elite pro)! :D Il bay frontale ha la sua alimentazione tramite molex!...
xathanatosx
04-07-2007, 20:03
Nooooo.... serve per l'alimentazione della console esterna (della elite pro)! :D Il bay frontale ha la sua alimentazione tramite molex!...
appunto...li ci va
e tutto il software? do lo trovo. nn riesco a downloadare niente
appunto...li ci va
e tutto il software? do lo trovo. nn riesco a downloadare niente
devi avere il cd... ;)
xathanatosx
04-07-2007, 20:57
devi avere il cd... ;)
ma come faccio........non ce lho il cd......
http://hosted.filefront.com/creativeiso/
:O
vegelith
05-07-2007, 03:51
Ciao Ragazzi!
Non so se ho sbagliato sezione, magari lo devo scrivere su "console" però ho cercato dappertutto ma non trovo una soluzione.
Come da titolo ho collegato la 360 al PC con Creative X-Fi Fatal1ty + Creative T6060 tramite fibra ottica. Quando gioco o vedo dei film col PC, tutto va bene e l'audio è una meraviglia anche aumentando il volume a livelli medio-alti.
Quando invece gioco con la 360, soprattutto con giochi che hanno particolari gamme audio come gears of war che spesso e volentieri arrivano a sparare suoni forti e a frequenze basse (tipo esplosioni, per intenderci) le casse gracchiano con un rumore come se "friggessero"....diciamo un gracchiare emettendo rumori fitti, alti e per tutta la durata dell'esplosione o del tremore di fondo stile terremoto quando si formano le buche di vermi...
Pensavo fosse un problema di casse, ma appunto col pc con giochi con rumori simili (tipo Call Of Duty 2) non succede, e succede anche usando le cuffie (sennheiser HD 201) quindi dovrebbe essere un problema di input. Provando a smanettare con le impostazioni di ingresso digitale della scheda non cambia niente e soprattutto smanettare con troppo con i bassi riducendoli eccessivamente comprometterei l'esperienza audio.
Quindi...è un problema di cavo? Della Xbox? Qualcuno ha la mia stessa configurazione?
Aspetto consigli!Grazie a tutti!!!!!!!!!
FERMI TUTTI....questo problema con la xbox360 ce l'ho anche io!!!! Posseggo una soung blaster x fi platinum e ho combattuto con l'assistenza creative per più di 1 mese ma a quanto ho capito con vari test (tutto sommato con l'audio me la cavicchio nei bei tempi suonavo e modificavo tracce audio) il problema è nella decodifica interna della xfi del segnale che riceve dalla 360.
Metto in elenco tutte le prove che ho fatto:
cavo component xbox360 originale e commerciale con uscita ottica e cavo ottico schermato e non schermato
cavo vga xbox360 originale e commerciale con uscita ottica e cavo ottico schermato e non schermato.
abilitato audio dolby digital e successivamente audio dolby dital con wma pro.
in tutti questi casi il problema persiste premetto che ho anche comprato un nuovo kit 5.1 sperando di risolvere il problema...ma niente.
Sposto la consolle in camera da pranzo dove ho un sinto amplificatore e un kit 5.1 e il problema non si verifica...nessun gracchio e nessuna distorzione del suono come se un stessimo grattando un vetro con la carta vetrata.
Se collego l'audio stereo analogico ( per intenderci i cavi rosso e bianco) alla x fi il problema non si verifica.
Ora di prove ne ho fatte tante, di cavi ne ho provati molti(troppi) e sono arrivato alla conclusione finale che il problema è proprio dell'hardware e non riesco a capire il xche. Sinceramente sono molto "avvelenato" perchè ho comprato la xfi quasi solamente per poter sentire in modo ottimale l'audio della xbox360...
Ripeto che ho combattuto con l'assistenza creative per più di un mese senza riuscire a risolvere il problema e l'unica idea che mi è venuta in mente è di riuscire in qualche modo ad attivare la funzione di rifinitura audio sull'ingresso spdif ma sinceramente non so come fare. Ho provato anche a modificare le frequenze ma niente è proprio un problema di decodifica del suono a livello hardware da come la vedo io.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare a riguardo :D
vegelith
05-07-2007, 03:58
aggiungo un altra cosa ho anche collegato 2 lettori dvd diversi tramite cavo ottico e ho messo film con grandi esplosioni con il volume quasi al massimo e questo forte gracchio non si sentiva, il problema persiste solo collegando la xbox360
xathanatosx
05-07-2007, 07:28
Ciao. io ho comprato una CREATIVE SB X - Fi Platinum Fatal1ty Champion .
ora voglio sapere il modello reale a quale si riferisce. Se prendo il numero di serie sb0460 mi da extreme music che poi con abbinamento al bay e telecomando diventa platinum.
Quindi sto modello citato sopra cos'è?
vegelith
05-07-2007, 11:49
precisamente questo modello qua
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14065
aggiungo un altra cosa ho anche collegato 2 lettori dvd diversi tramite cavo ottico e ho messo film con grandi esplosioni con il volume quasi al massimo e questo forte gracchio non si sentiva, il problema persiste solo collegando la xbox360
ma scusa, per i dvd cavo ottico o non cambia niente o no?
la decodifica non passa tramite mpeg2?
vegelith
05-07-2007, 17:25
ma scusa, per i dvd cavo ottico o non cambia niente o no?
la decodifica non passa tramite mpeg2?
bella domanda, è lo stesso quesito che mi sono posto io. L' xbox360 ha 2 possibilita di uscita tramite cavo ottico e cioè dolby digital oppure dolby digital con wma pro.
provate entrambe stesso risultato.
Io penso che comunque la codifica sia la stessa e penso(sottolineo penso) che il problema sia di frequenze, ma ho controllato le caratteristiche e l'xbox esce a 48khz.
ecco cosa enuncia la faq di microsoft sull' audio:
Dolby Digital "audio digitale di 5,1 canale 48 kHz"
incollo il link cosi potete controllare da voi
http://support.microsoft.com/kb/906660/it
è una cosa un po anomala e sinceramentre non so rispondere ho trovato altri forum dove hanno riscontrato lo stesso problema con l'xbox360 e la x fi anche stranieri e nessuno è riuscito a risolverlo.
Proverò ancora una volta a contattare l'assistenza creative ma tanto gia immagino la loro risposta....
Qualcuno mi spiega come si deve settare il menù taratura del pannello thx della x-fi ? I valori distanza non riguardano la distanza tra le casse e l'ascoltatore ?
The-Revenge
05-07-2007, 19:27
Qualcuno mi spiega come si deve settare il menù taratura del pannello thx della x-fi ? I valori distanza non riguardano la distanza tra le casse e l'ascoltatore ?
dpvrebbe esere cosi...piuttosto io avevo già chiesto (e nessuno mi ha risposto :( ) qual'è l'opzione per alzare il volume delle casse posteriori.
Cmq volevo avere un conisglio da voi : quando ascolto musica, devo impostare la modalità intrattenimento, o la modalità creazione audio? Perchè la prima dice "per ascoltare film e musica di alta qualità" la seconda dioce "riproduzione e creaizone audio". Quindi in entrambe c'è la riproduzione audio. Voleo vanche sapere una cosa, io ho il 5.1, nei giochi però non lo sento molto, forse è anche colpa del volume delle casse dietro. SOno andato nelle opzioni della modalità giochi, e mi dice che la modalità crystalizer è disattivata. La devo attivare? Se si, poi si aprono nuove opzioni, tipo quella dell'Upmix : lo devo settare su surround stero o stereo Xpand?
E ancora l'umix lo lascio su autmoatico, o lo sposto su attivato o su disattivato?
Questo crystalizer lo vedo inogni modalità, mic onisgliato di attivarlo sempre? mi potreste spiegare bene come funziona?
bellerofonte1986
05-07-2007, 20:08
dpvrebbe esere cosi...piuttosto io avevo già chiesto (e nessuno mi ha risposto :( ) qual'è l'opzione per alzare il volume delle casse posteriori.
Cmq volevo avere un conisglio da voi : quando ascolto musica, devo impostare la modalità intrattenimento, o la modalità creazione audio? Perchè la prima dice "per ascoltare film e musica di alta qualità" la seconda dioce "riproduzione e creaizone audio". Quindi in entrambe c'è la riproduzione audio. Voleo vanche sapere una cosa, io ho il 5.1, nei giochi però non lo sento molto, forse è anche colpa del volume delle casse dietro. SOno andato nelle opzioni della modalità giochi, e mi dice che la modalità crystalizer è disattivata. La devo attivare? Se si, poi si aprono nuove opzioni, tipo quella dell'Upmix : lo devo settare su surround stero o stereo Xpand?
E ancora l'umix lo lascio su autmoatico, o lo sposto su attivato o su disattivato?
Questo crystalizer lo vedo inogni modalità, mic onisgliato di attivarlo sempre? mi potreste spiegare bene come funziona?
io sia per giocare sia per ascoltare musica mp3 e vari tengo sempre su modalità giochi (in quanto è la modalità principale e quella che racchiude tutte le opzioni + importanti):cool: , con:
- 5.1 altoparlanti
- SVM disattivato
- effetti EAX attivi
- CMSS 3d attivo (modalità upmix "espansione stereo" - upmix "automatico")
se selezioni sorround stereo il sistema 5.1 non funziona, funzionano solo 2-3 casse
- crystalizer attivo
il crystalizer lo devi tenere attivo in quanto rendo il suono più pulito e godibile.
per quanto riguarda la taratura delle casse se hai windows vista lo puoi fare dal pannello di controllo di vista........ se guardi in uno dei miei precedenti post vedi da dove si raggiunge.
se hai xp non so aiutarti.
ciao :D
vegelith
05-07-2007, 23:34
bella domanda, è lo stesso quesito che mi sono posto io. L' xbox360 ha 2 possibilita di uscita tramite cavo ottico e cioè dolby digital oppure dolby digital con wma pro.
provate entrambe stesso risultato.
Io penso che comunque la codifica sia la stessa e penso(sottolineo penso) che il problema sia di frequenze, ma ho controllato le caratteristiche e l'xbox esce a 48khz.
ecco cosa enuncia la faq di microsoft sull' audio:
Dolby Digital "audio digitale di 5,1 canale 48 kHz"
incollo il link cosi potete controllare da voi
http://support.microsoft.com/kb/906660/it
è una cosa un po anomala e sinceramentre non so rispondere ho trovato altri forum dove hanno riscontrato lo stesso problema con l'xbox360 e la x fi anche stranieri e nessuno è riuscito a risolverlo.
Proverò ancora una volta a contattare l'assistenza creative ma tanto gia immagino la loro risposta....
sto pensando seriamente a comprare un convertitore ottico/coax però ho paura che sia un inutile spesa xche tanto il segnale è quello....
Fraggerman
06-07-2007, 08:27
per ascoltare la musica metto su modalità intrattenimento... con solo il crystalizer acceso sul 75/80%... nn mi piace avere avere effetti eax, o altre robe... preferisco ascoltare in stereo...
poi quando gioco metto in modalità giochi, senza il crystalizer... però ora volevo provare ad attivarlo anche nei giochi e provare ad ascoltare mp3 con creazione audio, perchè molti dicono che sia ottima questa modalità
bye
TigerTank
06-07-2007, 10:26
Attiva anche con i giochi il crystalizer perchè puoi solo guadagnarci nelle colonne sonore dei giochi, molte delle quali sono dei veri capolavori.
xathanatosx
06-07-2007, 16:25
via ho fatto un affare. ho speso 97 euri per una x-fi platinum:D
Kyrandia
06-07-2007, 17:14
AIUTOOOOOO!
ho formattato e rimesso Vista64, preso i drivers Xfi Music e si sentono solo frusciiii tipo radio che si sente male !! Sempre!! ma hanno fatto qualcosa ai drivers ? sono unificati ora 32 e 64! prima ?
Pensavo si fosse rotta la scheda invece ho messo vista 32 e va perfetta !
sotto Vista 64 va bene solo appena istallati i drivers, senza fare il riavvio, si sente, ma se riavvio vai con il casino di fruscii..se disinstallo i drivers dal device manager e li faccio rimettere va bene (quindi come nel caso appena istallati) !
Qualcuno ha una copia dei drivers per vista 64 di qualche settimana fa ?:help: :help: :help:
Tetsujin
06-07-2007, 17:59
anche io sto per passare a Vista. Per favore, non si potrebbe mettere in prima pagina il link definitivo al CD ufficiale rilasciato da Creative per Vista? Tra continui aggiornamenti, non ci ho capito piu niente
Queste mi sembrano un pochino delle bestemmie in chiesa per un audiofilo...:D
Per ascoltare musica si (deve) dovrebbe mettere su "creazione audio", che disabilita tutti gli effettini (crystalizer compreso) e poi si selezione l'opzione "bit perfect"...poi come player si può utilizzare Foobar2000 rigorosamente in ASIO...ma pure il media player di Winzozz (Vista) se la cava egregiamente...solo così si spremono le qualità "musicali" e i DACS della X-FI...;)
Marko Ramius
06-07-2007, 18:53
Per ascoltare musica si (deve) dovrebbe mettere su "creazione audio", che disabilita tutti gli effettini (crystalizer compreso) e poi si selezione l'opzione "bit perfect"...poi come player si può utilizzare Foobar2000 rigorosamente in ASIO...ma pure il media player di Winzozz (Vista) se la cava egregiamente...solo così si spremono le qualità "musicali" e i DACS della X-FI...;)
Concordo in pieno :asd:
Io uso il PureAudio (ossia disabilita tutti i "ritocchi" vari) con il mio Onkyo 674 che direi è un po' migliore di una scheda da pc, figuriamoci cosa possa venir fuori altrimenti anche se si tratta di una x-fi...
Si, ma dipende anche se ascolti un mp3 oppure un lossless.
_NocTurN_
06-07-2007, 19:12
Quello che dici ha senso se ascolti un formato lossless ma con gli mp3 per esempio è inutile ricercare la perfetta riproduzione "al bit", quella s'è già persa nella codifica.
Quello che dici ha senso se ascolti un formato lossless ma con gli mp3 per esempio è inutile ricercare la perfetta riproduzione "al bit", quella s'è già persa nella codifica.
Io ascolto Lossless (ALAC) e Lossy (Mp3, AAC, OGG e MPC)...quello che dici è vero, ma la qualità audio santoiddio è una serie di cose....
Ad esempio io ascolto utilizzando il Bit perfect in modalità creazione...poi su Foobar2000 ci ho messo un EQ un po' più sofisticato di quelli normali che si chiama OSS3D della 4FRONT....beh è tutta un'altra musica:)
Io ascolto Lossless (ALAC) e Lossy (Mp3, AAC, OGG e MPC)...quello che dici è vero, ma la qualità audio santoiddio è una serie di cose....
Ad esempio io ascolto utilizzando il Bit perfect in modalità creazione...poi su Foobar2000 ci ho messo un EQ un po' più sofisticato di quelli normali che si chiama OSS3D della 4FRONT....beh è tutta un'altra musica:)
Ho letto in questa discussione, se non sbaglio, che l'equalizzatore della x-fi essendo hardware è migliore di un qualsiasi altro EQ software. Secondo te è una... o ha un fondamento ? In caso questo EQ HW lo si regola tramite la console audio. Te lo chiedo perchè utilizzo le tue stesse impostazioni (solo per i lossless :Prrr:) di conseguenza scarico anche OSS3D per Foobar, in caso la storia dell'EQ HW fosse falsa
Ho letto in questa discussione, se non sbaglio, che l'equalizzatore della x-fi essendo hardware è migliore di un qualsiasi altro EQ software. Secondo te è una... o ha un fondamento ? In caso questo EQ HW lo si regola tramite la console audio. Te lo chiedo perchè utilizzo le tue stesse impostazioni (solo per i lossless :Prrr:) di conseguenza scarico anche OSS3D per Foobar, in caso la storia dell'EQ HW fosse falsa
Per me so' tutte fregnacce come si dice a Roma:D L'unica cosa che sulla X-FI fa davvero la differenza è il Crystalizer (anch'esso Hardware credo)...e cmq da quando uso Vista io l'EQ della X-FI non ce l'ho più...(niente più pesante, buggato pannello creative, finalmente!!)...usando l'OSS3D mi trovo bene, anzi benissimo...e non sento nessuna differenza con quello che usavo (sotto XP) di creative...cioè la sento eccome, in meglio
Quello che un po' mi manca (se devo dirla tutta) è l'EQ Parametrico che coi vecchi drivers in XP potevi attivarlo da modalità "creazione audio"...quello era davvero un grande EQ...:)
Tetsujin
06-07-2007, 23:11
Ti sarei grato se mi dasse 2 consigli :)
come output in foobar usi ASIO4ALL v2?
A quanti bit hai impostato l'output di foobar? 16? 24? 32?
Kyrandia
07-07-2007, 02:16
ragazzi chi di voi ha vista 64 ? come vi va la xfi ?
Ti sarei grato se mi dasse 2 consigli :)
come output in foobar usi ASIO4ALL v2?
A quanti bit hai impostato l'output di foobar? 16? 24? 32?
No, uso gli ASIO che ti installa Creative quando scarichi i Driver;)
Foobar l'ho impostato a 82 KHZ con PPS (un resampler)...ma sono pippe mentali..per quanto riguarda i BIT, se usi gli Asio ti si oscura la casella opzioni...quindi vuol dire che la scheda audio la fa da padrona: nel mio caso credo che usi i 24BIT...tale è l'uscita massima della X-FI:)
Foobar l'ho impostato a 82 KHZ con PPS (un resampler)...ma sono pippe mentali..per quanto riguarda i BIT, se usi gli Asio ti si oscura la casella opzioni...quindi vuol dire che la scheda audio la fa da padrona: nel mio caso credo che usi i 24BIT...tale è l'uscita massima della X-FI:)
Questa mi è nuova. Come faccio a sapere se me li ha installati o meno ? Perchè su foobar non li trovo (ho già il plug-in per gli ASIO) mentre quelli ASIO 4 ALL li trovava senza problemi.
Tetsujin
07-07-2007, 10:25
giusto, infatti avevo selezionato male l'output..adesso sono scomparsi i bit :)
provo anche io il creative asio, ma per curiosità, non c'è un modo per sfruttare le 5.1 anche in modalità creazione audio?
Solo io non riesco a trovarli questi driver asio di creative :mc: :mc:
Tetsujin
07-07-2007, 15:14
io comunque sinceramente...preferisco di gran lunga la modalità intrattenimento con crystallizer attivo. Lo stesso mi ha confermato anche mio papa, che è musicista e insegnante di musica, è che di musica certo novellino non è :confused:
_NocTurN_
07-07-2007, 15:36
io comunque sinceramente...preferisco di gran lunga la modalità intrattenimento con crystallizer attivo. Lo stesso mi ha confermato anche mio papa, che è musicista e insegnante di musica, è che di musica certo novellino non è :confused:
Anche io, ma non credo che sia questione di capirne di musica o meno. Dipende da cosa si cerca nell'ascolto, se la purezza del suono originale oppure il godimento di effetti ed equalizzazioni personalizzati. Questione di gusti insomma.
Secondo me dipende da cosa ascolti, comunque me lo dici dove trovo i creative asio driver e come faccio a settarli in foobar per favore ?
Se nelle opzioni output di foobar ti compare ASIO lo selezioni, poi clicchi su EDIT...se hai un 2.1 allochi il segnale a LEFT e RIGHT ed è fatta!
La modalità intrattenimento serve sol oa modificare il suono che se ascolti formati compressi come MP3 a 128 è piatto... Può andare bene per i film, ma ti assicuro che la modalità Creazione Audio con Bit perfect, ASIO e Foobar2000 con relativi Plugin ( perché no anche equalizzatori com el'OSS3D) è di gran lunga meglio:)
Fraggerman
08-07-2007, 08:38
beh sto testando in questi giorni la modalità creazione audio per ascoltare mp3 e devo dire che nn mi sembra per niente male... però per vedere veramente le differenze bisognerebbe ascoltare dei cd... o sbaglio?
Se nelle opzioni output di foobar ti compare ASIO lo selezioni, poi clicchi su EDIT...se hai un 2.1 allochi il segnale a LEFT e RIGHT ed è fatta!
La modalità intrattenimento serve sol oa modificare il suono che se ascolti formati compressi come MP3 a 128 è piatto... Può andare bene per i film, ma ti assicuro che la modalità Creazione Audio con Bit perfect, ASIO e Foobar2000 con relativi Plugin ( perché no anche equalizzatori com el'OSS3D) è di gran lunga meglio:)
Finalmente l'ho trovata, grazie. Avevo settati gli ASIO 4 All e non riuscivo a sostituirli con i creative.
Adesso siamo tutti d'accordo sull'utilizzo delle modalità :D E' proprio quello che intendevo.
fr4nc3sco
08-07-2007, 10:17
ciao a tutti un paio di domande:
la elite pro usando il cavo ottico si sfrutta il dolby e eax?
su vista si riesce a mandare il telecomando?
A chi serve la iso con il software di vista per la XFI ecco il link per il mulo:
ed2k://|file|Creative%20X-FI%20Vista.iso|643962880|9956F5F0CFA2B61C85057DC78F719EEA|h=ZS7GVCSELTOM75BZ5PZ4OVP23EYLVX6K|/
Matrix Reloaded
08-07-2007, 20:58
ragazzi possiedo la x-fi extreme music con vista, oggi volevo parlare con un mio amico su msn ma ho visto che il microfono non funziona. Come posso fare?
Matrix Reloaded
08-07-2007, 20:59
A chi serve la iso con il software di vista per la XFI ecco il link per il mulo:
ed2k://|file|Creative%20X-FI%20Vista.iso|643962880|9956F5F0CFA2B61C85057DC78F719EEA|h=ZS7GVCSELTOM75BZ5PZ4OVP23EYLVX6K|/
funziona bene su vista? perchè con la iso di you-pax mi dava problemi sui dvd che andavano a scatti.
funziona bene su vista? perchè con la iso di you-pax mi dava problemi sui dvd che andavano a scatti.
Io non lo uso molto Vista,quindi non posso darti pareri sicuri! :(
Matrix Reloaded
08-07-2007, 21:55
Io non lo uso molto Vista,quindi non posso darti pareri sicuri! :(
capito
Stiwy.NET
09-07-2007, 07:23
Premetto che non ho mai controllato la temperatura della scheda audio però ti posso dare una piccola dritta.
Io ho il tuo stesso impianto audio e un mio amico, dopo averlo sentito, se lo è preso anche lui. Stessa scheda, stesse casse ma dopo qualche giorno anche a lui si è verificato questo probema. Pare che alcune logitech 5500 facciano questo scherzetto. Per vedere se sono loro la causa prova ad ascoltare in cuffia e con altre casse. Se tutto è a posto fatti cambiare le casse, altrimenti potrebbero essere i soliti problemi ben noti ma mai risolti delle X-Fi.
Spero per te che siano le casse perché sostituendole va tutto a posto, se fosse la scheda audio son dolori :(
Ciao, ho fatto un pò di test in queste settimane fino ad arrivare alla conclusione che... hai ragione tu... sono le casse.
Ho montato una ventola davanti alla x-fi per raffreddarla pensando che scaldasse troppo, ho provato con un altro alimentatore perchè pensavo non riuscisse ad alimentarla, ho installato driver trovati sul sito creative pensando fossero gli ultimi (ma mi han incasinato le uscite: da un jack usciva il frontale sinistro e il centrale, dall'altro la posteriore sinistra con il subwoofer e nell'ultimo il frontale destro e la posteriore destra... :doh: )
Ieri sera disperato ho provato mettendo delle altre casse e... miracolosamente dopo un ora l'audio non saltava...
Avevi ragione tu stop81... ora chiamo chi me le ha vendute e cerco di convincerlo a cambiarmele... cosa potrei dirgli? Che cavolo gli dico?
Ciao ragazzi! Devo comprare una X-Fi e sono orientato verso la fatal1ty con il bay. L'unica cosa ho visto che in vendita di versioni Fatal1ty con bay c'è solo quella denominata Champion series. Sono andato sul sito Creative italiano ed ho confrontato la Fatal1ty con la Champion series, ma non ho trovato differenze. Addirittura sul sito globale c'è solo la Champion Series. Le ho confrontate anche con la platinum, ma quest' ultima non ha la X-Ram, quindi escludo siano uguali. Mi confermate che non ci sono differenze tra Fatal1ty e Fatal1ty Champion Series?
I soliti sospetti
09-07-2007, 12:03
Ciao ragazzi! Devo comprare una X-Fi e sono orientato verso la fatal1ty con il bay. L'unica cosa ho visto che in vendita di versioni Fatal1ty con bay c'è solo quella denominata Champion series. Sono andato sul sito Creative italiano ed ho confrontato la Fatal1ty con la Champion series, ma non ho troato differenze. Addirittura sul sito globale c'è solo la Champion Series. Le ho confrontate anche con la platinum, ma quest' ultima non ha la X-Ram, quindi escluso che siano uguali. Mi confermate che non ci sono differenze tra Fatal1ty e Fatal1ty Champion Series?
Per quello che ho notato io se c'é o meno la X-RAM non fa nessuna differenza in nessun ambito :)
Kyrandia
09-07-2007, 12:18
ragazzi sisoft sandra mi vede la mia music come fatal1ty ! ma sono la stessa cosa ?
thesaggio
09-07-2007, 13:02
Scusatemi in anticipo se farò una domanda banale o a cui magari si è già risposto.
Io ho un impianto 2.1 Empire x-gaming 5000 ed una x-fi extreme music:: dite di attivare l'accentuazione dei bassi o tale opzione è meglio usarla solo con le cuffie?
Se sì, su quali valori mi consigliate di impostare il livello (db) e la frequenza di taglio (hz)?
Un'ultima domanda: ho sentito che il 24-bit crystalizer è preferibile non impostarlo al massimo (meglio stare sul 70-75%). Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi.
Per quello che ho notato io se c'é o meno la X-RAM non fa nessuna differenza in nessun ambito :)
Però a livello di caratteristiche la Fatal1ty e la Champion series che hanno tutte e due lo stesso bay, mi sembrano identiche. Quindi volevo semplicemente conferma di questo.
schwalbe
09-07-2007, 16:37
Ciao ragazzi! Devo comprare una X-Fi e sono orientato verso la fatal1ty con il bay. L'unica cosa ho visto che in vendita di versioni Fatal1ty con bay c'è solo quella denominata Champion series. Sono andato sul sito Creative italiano ed ho confrontato la Fatal1ty con la Champion series, ma non ho trovato differenze. Addirittura sul sito globale c'è solo la Champion Series. Le ho confrontate anche con la platinum, ma quest' ultima non ha la X-Ram, quindi escludo siano uguali. Mi confermate che non ci sono differenze tra Fatal1ty e Fatal1ty Champion Series?
L'ho già scritto in passato!
La differenza è prezzo e sofware: ovvero acquista il supporto a Vista (ma perde nei driver il supporto a DTS-ES e Dolby Digital EX demandati al software del player DVD scaricabile a parte) il tutto a circa 50 euro in meno.
L'ho già scritto in passato!
La differenza è prezzo e sofware: ovvero acquista il supporto a Vista (ma perde nei driver il supporto a DTS-ES e Dolby Digital EX demandati al software del player DVD scaricabile a parte) il tutto a circa 50 euro in meno.
Inanzitutto ringrazio sia te che I soliti sospetti per le risposte. Praticamente a livello hardware sono identiche?
f_tallillo
09-07-2007, 16:52
anche a me capita che ogni tanto l'audio gracchia, risolvo riavviando il pc... il problema capita di rado e casualmente... anche a te??
p.s: sono un COG anche io, ci si vede online!!!
capita anche a me. Io ho una fatality FPS, quella col frontale.
Comunque questa fatality fa proprio cacare per quanto riguarda compatibilità e problemi.
A volte quando avvio il PC sento dei fruscii e dei borbotti, che spariscono se passo alla modalità giochi o se riavvio il PC.
A volte l'audio fischia brutalmente e risolvo passando alla giochi e poi ritornando all'intrattenimento.
A volte l'audio ha un volume acuto storpiando tutti i suoni, risolvo passando alla giochi e poi ritornando all'intrattenimento.
E infine a volte mi sposta l'audio tutto a sinistra o a destra da solo e risolvo rimettendo a zero le impo e ricalibrando tutto.
Poi ho notato una non ottimale gestione dei canali 5.1 In particolare in richard burns che con l'audigy 2 sentivo la terra muoversi dietro e con questa no.
Come ho risolto? Mettendo nel cassetto la x-fi che avevo pagato 110/120 mi pare nel periodo del calo dei prezzi e ho rimontato l'audigy 2 ZS mantenendo il frontale e il telecomando della fatality che funge comunque.
Scheda del ca**o.
xathanatosx
09-07-2007, 18:16
quoto, serve per alcuni giochi appositamente fatti per la X-ram. tutto quì:D
Murakami
09-07-2007, 18:45
FERMI TUTTI....questo problema con la xbox360 ce l'ho anche io!!!! Posseggo una soung blaster x fi platinum e ho combattuto con l'assistenza creative per più di 1 mese ma a quanto ho capito con vari test (tutto sommato con l'audio me la cavicchio nei bei tempi suonavo e modificavo tracce audio) il problema è nella decodifica interna della xfi del segnale che riceve dalla 360.
Metto in elenco tutte le prove che ho fatto:
cavo component xbox360 originale e commerciale con uscita ottica e cavo ottico schermato e non schermato
cavo vga xbox360 originale e commerciale con uscita ottica e cavo ottico schermato e non schermato.
abilitato audio dolby digital e successivamente audio dolby dital con wma pro.
in tutti questi casi il problema persiste premetto che ho anche comprato un nuovo kit 5.1 sperando di risolvere il problema...ma niente.
Sposto la consolle in camera da pranzo dove ho un sinto amplificatore e un kit 5.1 e il problema non si verifica...nessun gracchio e nessuna distorzione del suono come se un stessimo grattando un vetro con la carta vetrata.
Se collego l'audio stereo analogico ( per intenderci i cavi rosso e bianco) alla x fi il problema non si verifica.
Ora di prove ne ho fatte tante, di cavi ne ho provati molti(troppi) e sono arrivato alla conclusione finale che il problema è proprio dell'hardware e non riesco a capire il xche. Sinceramente sono molto "avvelenato" perchè ho comprato la xfi quasi solamente per poter sentire in modo ottimale l'audio della xbox360...
Ripeto che ho combattuto con l'assistenza creative per più di un mese senza riuscire a risolvere il problema e l'unica idea che mi è venuta in mente è di riuscire in qualche modo ad attivare la funzione di rifinitura audio sull'ingresso spdif ma sinceramente non so come fare. Ho provato anche a modificare le frequenze ma niente è proprio un problema di decodifica del suono a livello hardware da come la vedo io.
Spero che qualcuno mi sappia aiutare a riguardo :D
Non so che dire: con la Fatality (dopo aver selezionato "decodifica dolby digital" nelle impostazioni ingresso SPDIF e il decoder incorporato) il decoding da Xbox 360 funziona alla perfezione... almeno con le cuffie.
The-Revenge
09-07-2007, 23:26
ragazzi aiutO! ho un problemone! quando vado a fare il test nel pannelo di controllo X-fi (quando dice "destro anteriore, sinistro anteriore ecc) le casse gracchiano di brutto! come se fossero scoppiate, ma è impossibile, non le ho alzato al massimo, l'unica cosa che ho fatto è collegarle e scollegarle un momento, perchè dovevo spostare il case. Ho rpovato con un mp3 e sembra che non gracchiano, tuttavia lo potrò dire con certezza domani, perchè ora è tardi e non posso alzare il volume. Intanto mi potreste dire cos'è? mi sto preoccupando...l'unica cosa che ho ptotuto fare io come danni è appggiare il jack delle casse nel lamierino metallico della scheda audio, perchè non ho centrato subito il buco...ma non credo sia questo ad averle dannegiate, anzi non penso propio che sono dannegiate.
Aiuto :(
Matrix Reloaded
10-07-2007, 17:52
ragazzi ho installato il programma funziona tutto ma è rimasto solo il problema dei dvd che mi vanno a scatti. Nessuno di voi sà qual'è il problema? aiutatemi:cry: :cry: :cry: :cry:
Robertazzo
10-07-2007, 18:02
qualcuno di voi ha provato gli ultimi driver del 7 giugno con la xtreme audio e sa dirmi come vanno?
Kyrandia
10-07-2007, 18:13
provate a mettere i drivers vecchi...vedi link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1508685
morpheus1980
10-07-2007, 19:06
Ragazzi, nn ho tanto tempo x leggermi 200 pagine d post, ke mod. mi consigliate x giocare?
Lamarunica
10-07-2007, 19:56
Ragazzi, nn ho tanto tempo x leggermi 200 pagine d post, ke mod. mi consigliate x giocare?
mi sa che hai sbagliato thread :confused:
_NocTurN_
10-07-2007, 20:02
mi sa che hai sbagliato thread :confused:
vorrebbe dire modello, credo :rolleyes:
Lamarunica
10-07-2007, 20:36
vorrebbe dire modello, credo :rolleyes:
ah... uhm... si probabile :D
pensavo si riferisse ai mod per qualche gioco :p
morpheus1980
10-07-2007, 22:48
Sì, scusate, quale versione mi consigliate?
se nn hai soldi e pretese cn il bay esterno miglior rapporto qualita' prezzo:
extreme music
non prendere quelle sotto a questa che fanno schifo
e cmq basta leggere SOLTANTO il primo th...
:muro: :muro:
Kyrandia
10-07-2007, 23:18
ragazzi a me sisoft sandra mi dice che ho una fatal1ty, ho comprato un music bulk invece, non vorrei aver avuto questa foruna:sofico: come faccio per appurare ? anche le vostre music vengono riconosciute come fatal1ty ? io ho anche il dissipatorino sul chip audio, è normale ?
fai una foto e vediamo..
.mi sembra mooooooooooooooooolto strano imho...
Tetsujin
10-07-2007, 23:20
ragazzi a me sisoft sandra mi dice che ho una fatal1ty, ho comprato un music bulk invece, non vorrei aver avuto questa foruna:sofico: come faccio per appurare ? anche le vostre music vengono riconosciute come fatal1ty ? io ho anche il dissipatorino sul chip audio, è normale ?
per il dissipatorino è normale, per sapere se hai una fatality (ma non credo) basta vedere se hai la Xram ;)
Kyrandia
10-07-2007, 23:24
come vedo se ho la xram ?se avete la music scaricate sisoft sandra lite e vediamo se lo dice a tutti (penso di si)
The-Revenge
10-07-2007, 23:28
ragazzi aiutO! ho un problemone! quando vado a fare il test nel pannelo di controllo X-fi (quando dice "destro anteriore, sinistro anteriore ecc) le casse gracchiano di brutto! come se fossero scoppiate, ma è impossibile, non le ho alzato al massimo, l'unica cosa che ho fatto è collegarle e scollegarle un momento, perchè dovevo spostare il case. Ho rpovato con un mp3 e sembra che non gracchiano, tuttavia lo potrò dire con certezza domani, perchè ora è tardi e non posso alzare il volume. Intanto mi potreste dire cos'è? mi sto preoccupando...l'unica cosa che ho ptotuto fare io come danni è appggiare il jack delle casse nel lamierino metallico della scheda audio, perchè non ho centrato subito il buco...ma non credo sia questo ad averle dannegiate, anzi non penso propio che sono dannegiate.
Aiuto :(
aggiornamento, il problema sparisce in modalità giochi e creazione audio, ma rimane il gracchio nella prova anche in queste modalità. Se gioco o ascolto musica il grakkio si sente solo in modalità intrattenimento.
C'è un modo per riportare tutto a default? (tutte le impostazioni audio riportarle allo stato di inizio successivo all'installazione)
Scusate, probabilmente è stato già chiesto ma con la ricerca non ho trovato nulla.
Vorrei usare anche su Windows Vista il comodo "Volume Panel" (mi pare si chiamasse così ) che era possibile usare su Windows XP. E' quel pannello con 3 profili (gioco, intrattenimento, multimedia o qualcosa del genere) dove c'è l'equalizzatore, gli ingressi, il suono 3D e diversa altra roba.
Su Vista non trovo dove scaricarlo e se provo a lanciare il CD incluso con la mia X-Fi XtremeMusic non parte nulla.
TheDoctor1983
11-07-2007, 00:53
Se vuoi vedere se hai una fatality, è semplice: quando il pc è acceso, guarda la scheda. Se sulla scheda, c'è un bel led rosso con il logo di Fatal1ty allora è una fatal1ty altrimenti, no
Scusate, probabilmente è stato già chiesto ma con la ricerca non ho trovato nulla.
Vorrei usare anche su Windows Vista il comodo "Volume Panel" (mi pare si chiamasse così ) che era possibile usare su Windows XP. E' quel pannello con 3 profili (gioco, intrattenimento, multimedia o qualcosa del genere) dove c'è l'equalizzatore, gli ingressi, il suono 3D e diversa altra roba.
Su Vista non trovo dove scaricarlo e se provo a lanciare il CD incluso con la mia X-Fi XtremeMusic non parte nulla.
Premesso che non ho Vista... che io sappia, su Vista non c'era e si usava la "audio console" (quella che trovo in pannello di controllo in XP).... ma forse adesso che hanno rilasciato il CD ufficiale di Vista per le x-fi (scaricabile dal forum creative) hanno aggiunto pure quest'applicazione!...
Fai la cosa ancor più semplice.... guarda se la scheda ha quel grosso rettangolone in alto a dx... se sì, hai una fatality (o elite pro), se no hai una Music (o platinum)...
Extreme Music
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:sIQgperMKqtTRM:http://www.mbnet.fi/nettijatkot/2005/10/csb/x-fi.jpg
Fatality
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:2XtMmSJj7hValM:http://www.itreviews.co.uk/graphics/normal/hardware/h828.jpg
I soliti sospetti
11-07-2007, 07:45
Fai la cosa ancor più semplice.... guarda se la scheda ha quel grosso rettangolone in alto a dx... se sì, hai una fatality (o elite pro), se no hai una Music (o platinum)...
Extreme Music
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:sIQgperMKqtTRM:http://www.mbnet.fi/nettijatkot/2005/10/csb/x-fi.jpg
Fatality
http://tbn0.google.com/images?q=tbn:2XtMmSJj7hValM:http://www.itreviews.co.uk/graphics/normal/hardware/h828.jpg
E si illumina pure di rosso :D
ma i driver delle x-fi per linux non li fanno???
giuseppesole
11-07-2007, 10:01
E' normale che una fatal1ty liscia venga riconosciuta dal software Creative come una Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion? :confused:
adasdisasd
11-07-2007, 10:22
Sto osservando il sito creative nella sezione relativa ai driver Per windows vista gia' da un po di tempo e noto qualcosa di strano.
il software creative alchemy nella versione 1.00.04 ormai e' gia da 2 settimane circa che e' presente!
ma la data si aggiona OGNI GIORNO! cioe' la stessa versione di software e' come se fosse presente per il download il giorno prima!
se guardate risulta che e' stata inserita per il download il 10 luglio!
MANuHELL
11-07-2007, 10:29
ciao a tutti...
una domanda con il CMSS-3D attivato in win vista le casse posteriori vi funzionano durante la riproduzione ?
ciao grazie
Lamarunica
11-07-2007, 11:08
Sto osservando il sito creative nella sezione relativa ai driver Per windows vista gia' da un po di tempo e noto qualcosa di strano.
il software creative alchemy nella versione 1.00.04 ormai e' gia da 2 settimane circa che e' presente!
ma la data si aggiona OGNI GIORNO! cioe' la stessa versione di software e' come se fosse presente per il download il giorno prima!
se guardate risulta che e' stata inserita per il download il 10 luglio! e oggi e' 11luglio! stanotte cambia la data! e cosi' via! questo si sta verificando da 7 giorni circa ogni giorno!
sinceramente questi modi di fare mi fanno girare i coglioni!
Per far credere che il software e del giorno prima? come interpretate la cosa?
beh direi che la creative con questo ha toccato il fondo (o forse no?)
Premesso che non ho Vista... che io sappia, su Vista non c'era e si usava la "audio console" (quella che trovo in pannello di controllo in XP).... ma forse adesso che hanno rilasciato il CD ufficiale di Vista per le x-fi (scaricabile dal forum creative) hanno aggiunto pure quest'applicazione!...
Grazie, ma purtroppo Audio Console, anche se molto più leggero, non ha tutte le caratteristiche di Volume Panel. Ad esempio l'equalizzatore proprio non c'è :)
Cercherò nel forum Creative, ma mi pare parecchio confusionario... non è che qualcuno ha un link diretto? :D
schwalbe
11-07-2007, 11:19
ma la data si aggiona OGNI GIORNO!
Può darsi, che senza dichiararlo, il file venga cambiato. Per esempio, venga aggiornato il database interno dei giochi, più che il resto.
Poi il perchè di questa scelta è curioso, ma Creative non brilla certo per info e documentazione.
Lo stesso avviene anche in windows update, la patch hanno una loro versione e vengono aggiornate anche loro stesse. Se le scarichi in manuale a distanza di tempo te ne accorgi al volo!
giuseppesole
11-07-2007, 11:30
E' normale che una fatal1ty liscia venga riconosciuta dal software Creative come una Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion? :confused:
Nessuno ha la Fatal1ty?
adasdisasd
11-07-2007, 12:19
speriamo!
adasdisasd
11-07-2007, 12:21
Grazie, ma purtroppo Audio Console, anche se molto più leggero, non ha tutte le caratteristiche di Volume Panel. Ad esempio l'equalizzatore proprio non c'è :)
Cercherò nel forum Creative, ma mi pare parecchio confusionario... non è che qualcuno ha un link diretto? :D
si si! adesso c'e anche l'equalizzatore.
si si! adesso c'e anche l'equalizzatore.
Boh io ho scaricato i driver nuovi ieri e l'euqalizzatore come sul Volume Panel non lo vedo :)
adasdisasd
11-07-2007, 12:37
Boh io ho scaricato i driver nuovi ieri e l'euqalizzatore come sul Volume Panel non lo vedo :)
allora! l'equalizzatore non e' nei driver! come ti ha anche detto Raven.:)
L'equalizzatore con tutto il resto della strumentazione si trova sul cd della x-fi.
pero' purtroppo molti utenti teste di cazzo hanno fatto arrabbiare il tipo che ha reso disponibile il download , e giustamente ha tolto il file immagine!
dicendo :
This ISO download has been deleted due to, too much negative posting in this thread. I tried to help people get this software, if you want the software buy it on the creative webstore. nuff said.
piu' che altro si era creata una certa rivalita' tra le due persone che l'avevavo postato! siccome un tizio aveva posta l'immagine intera senza dividerla in 7 8 pezzi , allora gli amici dell'altro tipo scrivevano che la iso che aveva postato era una beta!
cosa che non e' vera! anzi era meglio delle altre perche' era un immagine completa del cd originale.( controllato di persona)!
alla fine se arrabbiato per le cazzate che gli scrivevano e giustamente l'ha tolta!
ma comq hanno complottato contro di lui :)!! gli dicevano che c'erano problemi al file cab, che i file erano corrotti! quindi la gente non lo scaricava! gli dicevano che era il software di you pax! che ridere!
I soliti sospetti
11-07-2007, 12:38
allora! l'equalizzatore non e' nei driver! come ti ha anche detto Raven.:)
L'equalizzatore con tutto il resto della strumentazione si trova sul cd della x-fi.
pero' purtroppo molti utenti teste di cazzo hanno fatto arrabbiare il tipo che ha reso disponibile il download , e giustamente ha tolto il file immagine!
dicendo :
This ISO download has been deleted due to, too much negative posting in this thread. I tried to help people get this software, if you want the software buy it on the creative webstore. nuff said.
Infatti :rolleyes: ... io l'ho comprato :(
Io ho appena trovato un torrent per quel CD, ma dicono sia la versione RTM. Teoricamente è uguale...
adasdisasd
11-07-2007, 12:46
Io ho appena trovato un torrent per quel CD, ma dicono sia la versione RTM. Teoricamente è uguale...
if you want the software buy it on the creative webstore. nuff said. :D
cmq e' rimasta l'immagine spezzettata!
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=19513&view=by_date_ascending&page=1
con alcuni punti interrogativi :)
Tetsujin
11-07-2007, 13:26
if you want the software buy it on the creative webstore. nuff said. :D
cmq e' rimasta l'immagine spezzettata!
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&message.id=19513&view=by_date_ascending&page=1
con alcuni punti interrogativi :)
io ho appena terminato di scaricare l'immagine spezzettata. Di quali punti interrogativi parli? :confused:
Nessuno ha la Fatal1ty?
Io... ma non ho idea di quale "software creative" ti riporti tale scritta... se intendi l'autoupdate allora sì, è normale...
ehhh.... allora parte della colpa ce l'ho anch'io visto che erroneamente postai che era una copia della versione beta! :( (poi mi accorsi che in realtà non era così)... Comunque arrivai a scaricarlo! :p
giuseppesole
11-07-2007, 18:32
Io... ma non ho idea di quale "software creative" ti riporti tale scritta... se intendi l'autoupdate allora sì, è normale...
Sia l' Auto Update, che il Creative System Information.
adasdisasd
11-07-2007, 22:29
ehhh.... allora parte della colpa ce l'ho anch'io visto che erroneamente postai che era una copia della versione beta! :( (poi mi accorsi che in realtà non era così)... Comunque arrivai a scaricarlo! :p
va be ma tu non sei testa di c....o!! la tua era una domanda legittima , perche' eri uno dei primi.
oppure la tua affermazione era ed e' scusabile! essendo stata fatta in medio tempore! :) cioe' appena il software e' uscito e ancora si parlava di versioni beta.
poi dopo chi ha continuato e' stato stronzo! perche' sapeva benissimo che non era una beta :)
e voleva tutti nel suo post,
e sono riusciti ad eliminarlo.
adasdisasd
11-07-2007, 22:30
io ho appena terminato di scaricare l'immagine spezzettata. Di quali punti interrogativi parli? :confused:
nella descrizione del software, il tizio ci mette dei punti interrogativi relativi alla versione di alcune applicazioni della suite.
e comunque il tizio dice testualmente :<< SmartRec and WaveStudio 7 are now included>>
il titolo del cd del tipo che si e' arrabbiato e' nominato : SBXF-SIVIS-W2-LB e non SBXF-SIVIS-W1-LB.
nella descrizione del software, il tizio ci mette dei punti interrogativi relativi alla versione di alcune applicazioni della suite.
E' perché di quelle applicazioni manca (per sua natura, non è un errore) proprio il file .inf con la descrizione della versione... per il resto è ok! ;)
Tra gli aggiornamenti di windows update è saltato fuori questo:
Creative - Sound - Creative X-Fi Audio Processor (WDM)
Data ultima pubblicazione: 10/7/2007
Dimensioni download: 10.9 MB
Creative Sound sofware update released in June, 2007
Perchè sul sito creative non c'è traccia di questo driver???
Qualcuno l'ha installato? Se si, funziona tutto correttamente?
Ne hanno parlato sul forum creative... non si capisce (e alla creative non si sbottonano) se usciranno comunque anche dei driver ufficiali sul sito...
So che questi driver NON permettono più la decodifica DTS/DD tramite driver alle schede che prima potevano farlo (esattamente come avviene su Vista) e tanto basta per me a lasciarli dove stanno! :rolleyes:
adasdisasd
12-07-2007, 13:03
Raven, perche' su windows vista hanno rimosso il ds3d?
io non lo capisco! che problemi creava?
ti sei mai fatto questa domanda?
Ne hanno parlato sul forum creative... non si capisce (e alla creative non si sbottonano) se usciranno comunque anche dei driver ufficiali sul sito...
So che questi driver NON permettono più la decodifica DTS/DD tramite driver alle schede che prima potevano farlo (esattamente come avviene su Vista) e tanto basta per me a lasciarli dove stanno! :rolleyes:
Allora lasciamoli a microsoft! ;)
Ragà dovrei prendere una X-Fi Xtreme Music. Mi sapete dire dove posso prenderla a buon prezzo?
Raga, non mi leggo l'intero thread da 400 pagine, sono al lavoro ed ho poco tempo :D , quindi se ne avete già parlato perdonate il ripetersi dell'argomento...
Attualmente utilizzo la scheda audio integrata della mia gigabyte ds3, abbinata a un 2+1 della creative; vale la pena, per un uso prevalentemente rivolto ai giochi, acquistare una scheda audio spendendo cifre non superiori ai 50-60€ ? Riscontrerei una buona differenza rispetto alla mia configurazione attuale ? Ci sarebbe la Creative X-Fi Gamer a una sessantina di euro...potrebbe andar bene o ci sono novità in arrivo per cui vale la pena di aspettare?
Perdonate l'ignoranza, ma in fatto di schede audio ne so meno di mio nonno...praticamente a parte le integrate non ne ho mai avuta una ! :muro:
Thanksss
Ramingo^^
13-07-2007, 08:48
Una domanda...
A quanto avete fissato la frequenza di campionamento o la profondità in bit dal pannello di controllo????
Io attualmente ho 24 bit 192000 Hz (qualità professionale)...il massimo...consuma troppa CPU??
Si notano le differenze con altre impostazioni? Conviene????
Grazie.
Tetsujin
13-07-2007, 09:51
Raga, non mi leggo l'intero thread da 400 pagine, sono al lavoro ed ho poco tempo :D , quindi se ne avete già parlato perdonate il ripetersi dell'argomento...
Attualmente utilizzo la scheda audio integrata della mia gigabyte ds3, abbinata a un 2+1 della creative; vale la pena, per un uso prevalentemente rivolto ai giochi, acquistare una scheda audio spendendo cifre non superiori ai 50-60€ ? Riscontrerei una buona differenza rispetto alla mia configurazione attuale ? Ci sarebbe la Creative X-Fi Gamer a una sessantina di euro...potrebbe andar bene o ci sono novità in arrivo per cui vale la pena di aspettare?
Perdonate l'ignoranza, ma in fatto di schede audio ne so meno di mio nonno...praticamente a parte le integrate non ne ho mai avuta una ! :muro:
Thanksss
a 60 euro trovi la xtreme music ;)
ho un problemino con la mia soundblaster x-fi fatality (extreme gamer).
dato che ha 3 modalità d'uso:
intrattenimento
giochi
registrzione
mi servirebbe una mano su quest'ultima
tempo fa registrai qualcosa con la tastiera collegata al mixer e ho sfruttato l'uscita tape-out per collegare questo al pc.
non ricordo di preciso che settaggi ho fatto all'inetrno del software della soundblaster ma sono riuscito a registrare qualcosina in modalità quel che senti.
vale a dire: l'ingresso preso dal mixer e una base col media player
ora mi servirebbe fare nuiovamente la stessa cosa, ma non ci sto riuscendo.
in fase di registrazione mi prende solo la base mp3 e il segnale audio non me lo sta rpendendo.
qualcuno sa dirmi che tipi di settaggi devo fare?
ho provato sia con ingresso digitale, sia con linea di entrata ma nada
fr4nc3sco
13-07-2007, 19:24
raga come pacchetto driver e software per xp e per vista cosa consigliate il SBXF-SIVIS-W2-LB va bene?
adasdisasd
13-07-2007, 20:09
raga come pacchetto driver e software per xp e per vista cosa consigliate il SBXF-SIVIS-W2-LB va bene?
Va benissimo!
Vorrei rammentare che quel cd con xp non funziona!
Ciascun o.s ha il proprio cd.
fr4nc3sco
13-07-2007, 20:43
Va benissimo!
Vorrei rammentare che quel cd con xp non funziona!
Ciascun o.s ha il proprio cd.
ecco grazie volevo sapere proprio quello va su vista 64bit?
altra cosa oltre hai driver cosa consigliate di istallare sia su vista che per xp
edit_user_name_here
14-07-2007, 05:39
Iscritto :) ma ho una domanda ridicola da farvi...
Con la creative platinum, + il bay esterno, ci si può regolare il volume di windows dall'esterno oppure ha la stessa funzione della manopola dell'altoparlante classico?
Saluti ;)
allora per quanto riguarda le registrazioni nessuno sa dirmi niente?
fr4nc3sco
14-07-2007, 08:58
raga sto sclerando sapete aiutarmi a configurare la xfi in queste 2 configurazioni:
1: 2.1 per uso giornaliero
2:5.1 per vedee i dvd e giocare che funzioni il dolby digital colledato all home tramite cavo ottico
os vista ma non ci sto riuscendo va bene anche per xp se sapere
TheDoctor1983
14-07-2007, 10:20
Iscritto :) ma ho una domanda ridicola da farvi...
Con la creative platinum, + il bay esterno, ci si può regolare il volume di windows dall'esterno oppure ha la stessa funzione della manopola dell'altoparlante classico?
Saluti ;)
Le "manopole" sul bay esterno servono a regolare il volume delle cuffie e del mic collegati al bay. Per regolare il volume di windows si può usare telecomando.
fr4nc3sco
14-07-2007, 11:01
raga siccome non ho il cd che cosa devo scaricare dal sito creative per usare tutte le funzionalità della x-fi live?
edit_user_name_here
14-07-2007, 11:10
Le "manopole" sul bay esterno servono a regolare il volume delle cuffie e del mic collegati al bay. Per regolare il volume di windows si può usare telecomando.
Non lo sapevo :) cmq è utile per quello che dovrei fare io.
Grazie x la info ;)
Cya
patchworld
14-07-2007, 12:27
ci sono novità con vista?
Franx1508
14-07-2007, 13:27
raga notizia succosa,sotto win xp,in windows up personalizzato mi sono venuti fuori nuovi drivers x-fi whql un anno più nuovidegli ultimi ufficiali creative,li ho messi e la versione è molto più nuova provateli e fatemi sapere se anche a voi vanno bene come a me.ciao.:cool:
TheDoctor1983
14-07-2007, 14:12
raga notizia succosa,sotto win xp,in windows up personalizzato mi sono venuti fuori nuovi drivers x-fi whql un anno più nuovidegli ultimi ufficiali creative,li ho messi e la versione è molto più nuova provateli e fatemi sapere se anche a voi vanno bene come a me.ciao.:cool:
Mi dispiace placare il tuo entusiasmo.... avevano già riportato la notizia...
A quanto pare hanno eliminato la possibilità di decodifica DTS e DD nativa (si può gestire solo tramite software powerDVD...)
Franx1508
14-07-2007, 14:14
Mi dispiace placare il tuo entusiasmo.... avevano già riportato la notizia...
A quanto pare hanno eliminato la possibilità di decodifica DTS e DD nativa (si può gestire solo tramite software powerDVD...)
eheh mi sono accorto oggi,apparte quello ci sono migliorie?
Franx1508
14-07-2007, 14:16
nei giochi questo influisce?
please ma per registrare l'audio da una fonte esterna nessuno sa dirmi cosa devo fare?
The-Revenge
14-07-2007, 18:47
ragazzi ripropogno un problema che avevo presentato tempo fà, e a cui nessuno ha dato risposta.
IN modalità intrattenimento le casse gracchiano, in modalità creazione audio il frontale non si sente, l'unica modalità che sembra andare è quella giochi. Mettendo le modalità a default non cambia niente.
Inoltre, un altro problema slegato, è che le case dietro emettono un suono molto molto basso, e nel pannello creative i db non si possono alzare, solo abbassare.
Per quanto riguarda il gracchio in omdalità intrattenimento si nota sopratutto quando si fà la prova (sinistra nteriore, destro anteriore riprodotto da quella voce femminile). L'audio è molto distorto, con un forte stuttering. Aiutatemi, vi prego :(
ciao ragazzi ho da poco installato windows vista 64 bit e possiedo la x-fi platinum abbinata con le gigaworks s750 e in piu il decoder ddts 100.
Il mio problema e' questo quando metto un film con decodifica dts con il cavo ottico sul frontalino non mi funziona in dts ma e solo stereo(da premettere che io con l'xp non avevo nessuno problema di decodifica dts dolby digital etc..).
Io come programma uso win dvd 8 e abilito dal menu audio la decodifica del processore esterno.
Ragazzi fatemi sapere grazie:help: :help: :help: :help:
salve ragazzi ho installato doom3 con la relativa patch 1.31 che attiva l'EAX 4.0 , possiedo una Extreme music e dalle opzioni del gioco non riesco ad attivare le EAX, appare un messaggio d'errore che dice che non è stato trovato l'hardware compatibile :confused: . Consigli?
Ragà lunedì mi arriva la Xtreme Music. Mi potete dire quali sono i driver migliori da installare? E magari anche quali sono i programmi migliori da usare? Sul sito della creative ho leto questo: Plugin Creative DTS Neo:6 5.00.05 per Lettore/Organizer Creative MediaSource 5. Che cos'è? E poi un ultima cosa: ho come impianto 5.1 le creative T5900, dite che vanno bene con la Xtreme Music? La resa qualitativa è buona? Non cerco niente di eccelso, ma una buona qualità audio e basta :).
Sarò spiccio che ho sonno , di driver installa i secondi usciti quelli presenti nel sito come aggiornamento, il software che menzioni è un normalissimo lettore, riguardo le casse sono buone e noterai una bella resa se le configuri bene dal pannello .
fr4nc3sco
15-07-2007, 07:45
ciao ragazzi ho da poco installato windows vista 64 bit e possiedo la x-fi platinum abbinata con le gigaworks s750 e in piu il decoder ddts 100.
Il mio problema e' questo quando metto un film con decodifica dts con il cavo ottico sul frontalino non mi funziona in dts ma e solo stereo(da premettere che io con l'xp non avevo nessuno problema di decodifica dts dolby digital etc..).
Io come programma uso win dvd 8 e abilito dal menu audio la decodifica del processore esterno.
Ragazzi fatemi sapere grazie:help: :help: :help: :help:
stesso tuo problema con elite attaccando il cavo all'impiando dolby usando l'ottico non riesco a farlo uscire in dolby digital ma solo dolpro pro logic sia su vista che con xp mi puoi dare delle dritte x xp? il mio problema è che non ho il cd e scaricando i driver dal sito manca il pannello thx
il_capitano
15-07-2007, 10:19
stesso tuo problema con elite attaccando il cavo all'impiando dolby usando l'ottico non riesco a farlo uscire in dolby digital ma solo dolpro pro logic sia su vista che con xp mi puoi dare delle dritte x xp? il mio problema è che non ho il cd e scaricando i driver dal sito manca il pannello thx
Collega il cavo digitale coassiale (non ottico) all'uscita digitale della X-Fi sul retro del case, dal pannello creative imposta modalità intrattenimento, Modalità FlexiJack: Ingresso/Uscita digitale, Frequenza di campionamento dell'uscita digitale: 48kHz, Uscita bit stream Dolby Digitale: Attivata (utilizza decoder esterno), Uscita bit stream DTS: Attivata (utilizza decoder esterno), Altoparlanti: 5.1 o 6.1 o 7.1 (non so tu cos'hai).
L'altro estremo del cavo digitale coassiale inseriscilo dietro il sintoamplificatore multicanale in entrata (digital in).
Ti consiglio di usare PowerDVD 7.2 e nelle impostazioni audio del software, alla voce "Ambiente altoparlanti" scegli "usa SPDIF".
Io ho fatto così (ho XP SP2) e va da dio sia in Dolby Dogital che in DTS.
Il suono è semplicemente meraviglioso! :sofico:
fr4nc3sco
15-07-2007, 11:36
Collega il cavo digitale coassiale (non ottico) all'uscita digitale della X-Fi sul retro del case, dal pannello creative imposta modalità intrattenimento, Modalità FlexiJack: Ingresso/Uscita digitale, Frequenza di campionamento dell'uscita digitale: 48kHz, Uscita bit stream Dolby Digitale: Attivata (utilizza decoder esterno), Uscita bit stream DTS: Attivata (utilizza decoder esterno), Altoparlanti: 5.1 o 6.1 o 7.1 (non so tu cos'hai).
L'altro estremo del cavo digitale coassiale inseriscilo dietro il sintoamplificatore multicanale in entrata (digital in).
Ti consiglio di usare PowerDVD 7.2 e nelle impostazioni audio del software, alla voce "Ambiente altoparlanti" scegli "usa SPDIF".
ma esiste 1 cavo per fare cio? oppure serve un adattatore coassiale/ottico? in quanto se attacco l'ottico sul unita esterna dell elite va tutto ma non mi va il dts/dolby
ciao a tutti un paio di domande:
la elite pro usando il cavo ottico si sfrutta il dolby e eax?
No, con il cavo digitale non puoi sfruttare gli eax. Tuttavia in questo thread c'è un utente che afferma l'esatto contrario (dopo aver provato sul campo).
giuseppesole
15-07-2007, 14:09
Perchè preferisci il coassiale all' ottico?
Sarò spiccio che ho sonno , di driver installa i secondi usciti quelli presenti nel sito come aggiornamento, il software che menzioni è un normalissimo lettore, riguardo le casse sono buone e noterai una bella resa se le configuri bene dal pannello .
Grazie per le risposte, ma non ho capito bene il fatto dei driver, mi potresti dire quale versione è? così la scarico da internet.
il problema principale e' il vista e poi la console della creative nel vista e completamente diversa da quella dell'xp, un altra cosa il frontalino della creative sul vista non funziona come dovrebbe cmq lo dico sempre ci vogliono i driver piu seri.Fatemi sapere
Grazie per le risposte, ma non ho capito bene il fatto dei driver, mi potresti dire quale versione è? così la scarico da internet.
non ne sono uscite mica 10, tu installi la versione da CD e poi aggiorni con quella contenuta nel sito (Che è l'unica ufficiale uscita).
il_capitano
15-07-2007, 17:29
No, con il cavo digitale non puoi sfruttare gli eax. Tuttavia in questo thread c'è un utente che afferma l'esatto contrario (dopo aver provato sul campo).
Anche a me hanno detto così. Per ovviare a questo problema ho collegato anche in analogico la mia X-FI al sintoamplificatore multicanale.
ma esiste 1 cavo per fare cio? oppure serve un adattatore coassiale/ottico? in quanto se attacco l'ottico sul unita esterna dell elite va tutto ma non mi va il dts/dolby
Credo che esista un adattatore, anzi ne sono sicuro. Ma perchè non usi direttamente un cavo tutto coassiale e lo colleghi alla scheda audio e non al bay anteriore?
Perchè preferisci il coassiale all' ottico?
Per due motivi.
Il primo è tecnico: il cavo coassiale viene preferito all'ottico dagli audiofili in quanto il suono risulta più "dolce" e gradevole.
Il secondo è personale: non ho l'uscita ottica sulla mia X-Fi XtremeMusic nè sul mio sintoamplificatore multicanale Kenwood. :D
Per due motivi.
Il primo è tecnico: il cavo coassiale viene preferito all'ottico dagli audiofili in quanto il suono risulta più "dolce" e gradevole.
ma anche perchè il cavo coassiale per brevi distanze è meno soggetto a disturbi.
fr4nc3sco
15-07-2007, 20:16
uso l'ottico perche sul mio amplificatore 5,1 o ci entro in ottico oppure ci devo entrare con 6 spinotte e non so se esisto cavi cosi?
TheDoctor1983
15-07-2007, 21:10
.....
Credo che esista un adattatore, anzi ne sono sicuro....
Certo che esiste.... ma non è un adattatore, ma un convertitore. Il segnale coassiale viaggia su impulsi elettrici, quello ottico con impulsi luminosi.... da qui la necessità di un convertitore (che costa almeno 70 euro....)....
il_capitano
15-07-2007, 22:47
ma anche perchè il cavo coassiale per brevi distanze è meno soggetto a disturbi.
Quoto, soprattutto se il cavo deve fare diverse curve.
il_capitano
15-07-2007, 22:50
uso l'ottico perche sul mio amplificatore 5,1 o ci entro in ottico oppure ci devo entrare con 6 spinotte e non so se esisto cavi cosi?
Certo che esistono, lo uso io, quello della Creative fatto apposta per questo. Credo si chiami "Cinema cable" o una cosa simile e porta fino a 7.1 canali analogici. Io lo uso per sfruttare gli effetti EAX nei giochi.
il_capitano
15-07-2007, 22:52
Certo che esiste.... ma non è un adattatore, ma un convertitore. Il segnale coassiale viaggia su impulsi elettrici, quello ottico con impulsi luminosi.... da qui la necessità di un convertitore (che costa almeno 70 euro....)....
Si, scusa, hai ragione, volevo dire convertitore ;)
adasdisasd
16-07-2007, 01:28
ragazzi chi di voi usa xp x64? il 10 di luglio e' uscito un aggiornamento in windows update da parte di microsoft per la x-fi!!
qualcuno sa a che serve?
fr4nc3sco
16-07-2007, 06:29
Certo che esistono, lo uso io, quello della Creative fatto apposta per questo. Credo si chiami "Cinema cable" o una cosa simile e porta fino a 7.1 canali analogici. Io lo uso per sfruttare gli effetti EAX nei giochi.
non trovo niente sul sito della creative
il_capitano
16-07-2007, 07:17
non trovo niente sul sito della creative
Confermo, sullo shop italiano non c'è più.
In quelli stranieri però si. Guarda qui: http://uk.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=1&subcategory=14
fr4nc3sco
16-07-2007, 11:32
Confermo, sullo shop italiano non c'è più.
In quelli stranieri però si. Guarda qui: http://uk.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=1&subcategory=14
k trovato pure su quello italiano mi confermi che con quel cavo va tutto eax dolby digital dts ecc?
Con un 5.1 la frequenza del crossover come deve essere settata ?
RAGAZZI HO UN PROBLEMONE
Venerdì ho ordinato una Creative X-Fi Xtreme Music da Tecno Computer, oggi alle 5 mi è arrivata e mi sono accorto che nello scatolone (ho preso la versione bulk) *********** si sono dimenticati di mettere il cd con i driver, il software a corredo e la documentazione cartacea!!! Allora ho scaricato e installato i driver presenti sul sito Creative e l'ho installato e la scheda viene installata perfettamente. Ora non so dove collegare le entrate delle casse centrale/subwoofer, frontali e posteriori del mio 5.1 Creative T5900 prechè sulla scheda, vicino alle entrate, non c'è scritto niente e poi non capisco perchè non mi funziona solo una cassa (cioè quella di dietro alla mia destra).
ILLUMINATEMI, PLEASE!
PS: questa è la prima e ultima volta che compro da Tecno Computer! **********!
Se per "disturbi" intendi "jitter", sì.
Ne abbiamo parlato a lungo qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581801&highlight=coassiale
e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188578&page=25&highlight=jitter
(pagina 25 e 26)
cuti!
Apri la console thx è tutto ti sarà chiaro...
p.s. quelle casse non valgono una cippa :O
Apri la console thx è tutto ti sarà chiaro...
p.s. quelle casse non valgono una cippa :O
Scusami ma quale sarebbe la console THX? Io posso aprire sola la Creative Audio Console...
Scusami ma quale sarebbe la console THX? Io posso aprire sola la Creative Audio Console...
Sei su vista ? Comunque partendo dall' AD-link sono arancio, nero e verde, ovvero, centrale/sub, posteriori e frontali.
fr4nc3sco
16-07-2007, 20:48
ben se parli driver per winxp se istalli quelli del sito non servono a molto manca la consol THX sono pure io nella tua situazione non ho il cd e senza quell cd pare essere castrati in quanto sul sito non c'è tutto il necessario per la prima istallazione
ben se parli driver per winxp se istalli quelli del sito non servono a molto manca la consol THX sono pure io nella tua situazione non ho il cd e senza quell cd pare essere castrati in quanto sul sito non c'è tutto il necessario per la prima istallazione
Se non sbaglio è possibile scaricare una iso del cd dei driver...
schwalbe
16-07-2007, 20:54
mi sono accorto che nello scatolone (ho preso la versione bulk) quelle **** ***** ** ***** si sono dimenticati di mettere il cd con i driver, il software a corredo e la documentazione cartacea!!!
Complimenti per i complimenti allo store!
Se volevi quella roba lì dovevi prendere la retail.
È Creative che le consegna così, ma "in teoria" non sarebbero per la vendita al pubblico.
La ISO dei driver qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12889205&postcount=5
Denfox
Per quanto riguarda i "complimenti" allo shop, che mi erano sfuggiti nel precedente post:
1) edita, che offese di questo tipo non sono ammesse (pena edit del post e tua sospensione);
2) tecnocomputer ha un supporto on-line anche tramite il loro forum e, che io sappia, sono molto efficienti. Contattali lì e fai presente la cosa.
EDIT: visto che avevano quotato ho fatto prima io ad editare. In ogni caso sei formalmente ammonito.
Complimenti per i complimenti allo store!
Se volevi quella roba lì dovevi prendere la retail.
È Creative che le consegna così, ma "in teoria" non sarebbero per la vendita al pubblico.
Ma anche no, ho la bulk è il CD dei driver c'era. Non sò se questa sia la norma oppure sono stato fortunato, ma fatto sta che se in quello shop avevano il cd...
fr4nc3sco
16-07-2007, 21:04
La ISO dei driver qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12889205&postcount=5
Denfox
Per quanto riguarda i "complimenti" allo shop, che mi erano sfuggiti nel precedente post:
1) edita, che offese di questo tipo non sono ammesse (pena edit del post e tua sospensione);
2) tecnocomputer ha un supporto on-line anche tramite il loro forum e, che io sappia, sono molto efficienti. Contattali lì e fai presente la cosa.
EDIT: visto che avevano quotato ho fatto prima io ad editare. In ogni caso sei formalmente ammonito.
tnx per i driver
mi confermate che per usare il dolby e dts serve obbligatoriamente i 3 cavi da mandare alle casse e non è possibile tramite uscita ottica?
Ma anche no, ho la bulk è il CD dei driver c'era. Non sò se questa sia la norma oppure sono stato fortunato, ma fatto sta che se in quello shop avevano il cd...
Credo si sia confuso e volesse dire OEM.
tnx per i driver
mi confermate che per usare il dolby e dts serve obbligatoriamente i 3 cavi da mandare alle casse e non è possibile tramite uscita ottica?
Se hai un decoder esterno puoi benissimo usare il coassiale o l'ottico (per i modelli x-fi che ce l'hanno.).
fr4nc3sco
16-07-2007, 21:10
Se hai un decoder esterno puoi benissimo usare il coassiale o l'ottico (per i modelli x-fi che ce l'hanno.).
il mio problema è che con la elite collegando il cavo ottico al mio amplificatore 5,1 non riesco ad agganciare in digitale ma mi aggancia solo in dolby pro logic sapete perche?
Ma hai provato con un DVD?
Hai settato l'uscita audio su spdif sia nel pannello di controllo della scheda audio che nel player?
.
Quoto,fatto decine di acquisti e vi assicuro che è affidabile.
Saluti
fr4nc3sco
16-07-2007, 21:59
Ma hai provato con un DVD?
Hai settato l'uscita audio su spdif sia nel pannello di controllo della scheda audio che nel player?
si ovvio anche se non con tutti i filmati c'è opsione da poter abilitare sul player
Come non c'è l'opzione?:confused:
Che player utilizzi?
Visto che parli di "filmati" e non film non è che è roba scaricata (l'audio ac3 se lo sognano)?
fr4nc3sco
16-07-2007, 22:07
Come non c'è l'opzione?:confused:
Che player utilizzi?
Visto che parli di "filmati" e non film non è che è roba scaricata (l'audio ac3 se lo sognano)?
be ovvio che quelli....
anche i dvd originali mi segna logic e non digital come su tutte le atre periferiche "xbox,xbox360"
il_capitano
16-07-2007, 22:30
k trovato pure su quello italiano mi confermi che con quel cavo va tutto eax dolby digital dts ecc?
Confermo, solo che per il dolby digital e dts sarebbe meglio una connessione digitale (cavo ottico o coassiale).
Assolutamente no! Meglio il cavo ottico o coassiale.
Quoto.
il mio problema è che con la elite collegando il cavo ottico al mio amplificatore 5,1 non riesco ad agganciare in digitale ma mi aggancia solo in dolby pro logic sapete perche?
Molto strano. Sicuro che hai impostato bene l'amplificatore? Guarda che per avere il suono dolby digital o dts devi avere una sorgente dolby digital o dts (per intenderci un film su dvd) e un player adeguato (io ti ho consigliato PowerDVD 7.2) e poi il dolby pro logic ti parte perchè hai una sorgente "semplicemente" stereo e non multicanale.
anche i dvd originali mi segna logic e non digital come su tutte le atre periferiche "xbox,xbox360"
Ma sono film in dolby digital o dts?
fr4nc3sco
16-07-2007, 22:35
film in dolby la 360 ad esempio va bene in dolby mentre sul pc no uso mast dvd collegato solo per cavo hide non uso il cavettino da attaccare alla skeda audio per capirci, alotro problema dal pannello THX mi vanno solo le casse ant e centrale le posteriori le replica sulle 2 ant ovviamente collegamento in ottico player power dvd 7.3
il_capitano
16-07-2007, 22:44
uso mast dvd collegato solo per cavo hide non uso il cavettino da attaccare alla skeda audio per capirci
Non serve collegare nessun cavetto alla scheda audio perchè basta l'ide.
alotro problema dal pannello THX mi vanno solo le casse ant e centrale le posteriori le replica sulle 2 ant ovviamente collegamento in ottico player power dvd 7.3
Anche a me, in digitale, dà questo problema, problema che scompare se uso i cavetti analogici (io in verità ce li ho collegati tutti contemporaneamente) ma poi il dolby digital e il dts vanno comunque alla perfezione.
schwalbe
16-07-2007, 22:46
Qualche anno fa ero da un amico che ha un piccolo negozio, e la roba bulk/oem creative che gli era arrivata era in stecca, ovvero vista dall'alto le schede erano tutte in fila così ||||||||. A parte c'era un mucchietto con i CD dei driver e basta. Ma non erano abbinati esattamente 1 cd = 1 scheda.
Non so, visto che i grossisti son più, se hanno differenze a riguardo.
Però mi sembra di ricordare che di recente già qualcun altro s'era lamentato che gli era stata consegnata la scheda e basta.
il_capitano
16-07-2007, 22:48
@Fr4nc3sco Ti consiglio di leggerti bene il manuale del tuo sintoamplificatore multicanale; io dopo più di 1 anno ho scoperto per caso delle funzioni che non conoscevo e che mi sono servite tantissimo anche per il collegamento al pc!
schwalbe
16-07-2007, 23:01
Credo si sia confuso e volesse dire OEM.
Sebbene ci sia una differenza fra i due termini, nelle descrizioni degli store spesso sono usati come sinonimi, e con sgradite sorprese a volte.
Ma effetivamente arrivando da due canali diversi, può darsi che gli abbinamenti siano diversi.
Quoto,fatto decine di acquisti e vi assicuro che è affidabile.
Saluti
Guarda, mi sarà anche scappata la parolaccia, ma è da capire. dopo aver speso 90€ e esserti ritrovato una mancanza che di fatto non mi fa utilizzare la scheda un pò mi sono incavolato. E poi vorrei farti vedere le "condizioni" in cui hanno impacchettato la scheda... era incartata alla meglio con un pezzettino di schotch e appoggiata nello scatolone con qualche pezzettino di foglio morbido, di fatto ballava tantissimo nella scatola e sicuramente ha preso anche qualche bella botta. Nonostante io abbia 18 anni, sono anni che acquisto su internet e dai più disparati negozi: bow (su tutti di gran lunga il migliore), hrw (impeccabile), drako, total modding, ibs, gulliver town, compuline... e tanti altri, mai un problema. Questa è la prima volta che mi succede una cosa del genere. Quindi potete capire il perchè della mia reazione.
E preciso che nella descrizione del prodotto c'è scritto chiaramente che c'è il CD con i driver e il CD con i software a corredo, come diceva qualcun'altro anche se è la versione bulk avrebbero dovuto mettere lo stesso i CD.
Novellino Giuseppe
17-07-2007, 00:55
Carissimi frequentatori di questo forum avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Ho sul mio pc questa scheda ma vorrei, da voi, consigli su come configurarla per ascoltare nel migliore dei modi musica e dvd.
Grazie della vostra risposta
:help: :help:
:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.