View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi
Jeremy01
21-02-2009, 22:06
ragazzi c'è qualche buona guida in ita per utilizzare "modalità intrattenimento"?
per registrare la radio live dal web è buono o mi consigliate qualche altra utility piu appropriata?
albanomax
22-02-2009, 08:10
Chiedevo gentilmente se con windows vista /seven la x-fi funziona con tutti i canali o solo gli anteriori,sono giorni che cerco disperatamente qualche info ma non ho trovato nulla.......con xp hanno sempre funzionato ma con vista e seven non riesco e se tento di aprire il THX CONSOLE dà errore........HEEEEEEEEELLLLPPPP :cry:
donrobus
22-02-2009, 10:31
Chiedevo gentilmente se con windows vista /seven la x-fi funziona con tutti i canali o solo gli anteriori,sono giorni che cerco disperatamente qualche info ma non ho trovato nulla.......con xp hanno sempre funzionato ma con vista e seven non riesco e se tento di aprire il THX CONSOLE dà errore........HEEEEEEEEELLLLPPPP :cry:
Prova ad installare i nuovi PAX li trovi qui:
http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=649&extra=page%3D1
Io li ho provati e vanno benissimo, contrariamente a quel che "qualcuno dice";)
albanomax
22-02-2009, 12:25
Prova ad installare i nuovi PAX li trovi qui:
http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=649&extra=page%3D1
Io li ho provati e vanno benissimo, contrariamente a quel che "qualcuno dice";)
grazie grazie grazie :sofico:
non ho capito cosa devo scaricare e installare pero' :stordita:
grazie ancora ;)
Beltra.it
22-02-2009, 13:11
raga, ma a voi funziona il digitale con i driver 2.18.0008?
a me non funziona!! e non riesco nemmeno più a disinstallarli e rimettere i beta (unici driver che con cui funzionava il digitale)
il digitale va, ma quando vedo un film impostato su uscita spdif (Power DVD8 Ultra) non si sente più una mazza
albanomax
22-02-2009, 13:29
@ donrobus
conviene prima che installi il cd della x-fi di vista e poi questi driver o a sistema pulito soltanto questi driver ?!?! :confused:
GRAZIE ANCORA :)
albanomax
22-02-2009, 15:21
risolto finalmente :sofico:
gli ho installato sopra il cd della x-fi e pare funzioni tutto
la prossima volta che formatto faro' chiaramente l'incontrario :p
grazie davvero per la dritta dei driver
donrobus
22-02-2009, 20:50
risolto finalmente :sofico:
gli ho installato sopra il cd della x-fi e pare funzioni tutto
la prossima volta che formatto faro' chiaramente l'incontrario :p
grazie davvero per la dritta dei driver
Di niente cmq dovevi installare questi:
PAX X-FI OS Driver V6.50 codename “Wing Foot”
LInk rapido: http://files.filefront.com/PAX+PCI+XFI+OS+V650+Fullon7z/;13341290;/fileinfo.html
Questi sono sia per XP 32/64 bit che per VISTA 32/64 bit.
Se vuoi puoi anche provarli, creando prima un punto di ripristino ;)
albanomax
22-02-2009, 22:33
Di niente cmq dovevi installare questi:
PAX X-FI OS Driver V6.50 codename “Wing Foot”
LInk rapido: http://files.filefront.com/PAX+PCI+XFI+OS+V650+Fullon7z/;13341290;/fileinfo.html
Questi sono sia per XP 32/64 bit che per VISTA 32/64 bit.
Se vuoi puoi anche provarli, creando prima un punto di ripristino ;)
ottimo domani li provo IMMEDIATAMENTE :D
GRAZIE DAVVERO ;) :p
albanomax
23-02-2009, 06:53
niente questi su windows seven non vanno,mi dice che in questo sistema non possono essere installati,in tutti i modi io ho messo questi (http://files.filefront.com/PAX+PCI+XFI+Windows+7+Lit107z/;13341282;/fileinfo.html)
PAX PCI XFI Windows 7 Lite V 1.10
“Driver Tune Up Edition”
Welcome Driver Edition
Full Lite
This Edition Lite
Supported cards:
XFI
XFI OEM cars!
Supported OS:
Windows 7 Only!
Based on: SBXF_W7DRVBETA_US_2_18_0008.exe
Changes:
+ Audio Con
+ Added OEM card support in inf
+ Added 96Khz and 24bit setting back into the drivers.
+ Only Driver set that Support BASS!
+ Correct spelling errors in Support Cab!
+ UDA_Spk_2-164
This Driver doesn’t work on PCIE audio cards!
donrobus
23-02-2009, 08:43
niente questi su windows seven non vanno,mi dice che in questo sistema non possono essere installati,in tutti i modi io ho messo questi (http://files.filefront.com/PAX+PCI+XFI+Windows+7+Lit107z/;13341282;/fileinfo.html)
PAX PCI XFI Windows 7 Lite V 1.10
“Driver Tune Up Edition”
Welcome Driver Edition
Full Lite
This Edition Lite
Supported cards:
XFI
XFI OEM cars!
Supported OS:
Windows 7 Only!
Based on: SBXF_W7DRVBETA_US_2_18_0008.exe
Changes:
+ Audio Con
+ Added OEM card support in inf
+ Added 96Khz and 24bit setting back into the drivers.
+ Only Driver set that Support BASS!
+ Correct spelling errors in Support Cab!
+ UDA_Spk_2-164
This Driver doesn’t work on PCIE audio cards!
Se hai il 7 dovrebbero andare quelli che hai messo...
albanomax
23-02-2009, 08:50
Si pare di si,cmq ottimo,ora finalmente funzionano anche i canali posteriori ...era ora :sofico: la consolle THX non và neanche piu' in errore !!
io mai sentito parlare di questi driver :p cmq sia benedetto chi li ha fatti e chi me li ha suggeriti :p
*G*R*A*Z*I*E* ;)
donrobus
23-02-2009, 08:53
Si pare di si,cmq ottimo,ora finalmente funzionano anche i canali posteriori ...era ora :sofico: la consolle THX non và neanche piu' in errore !!
io mai sentito parlare di questi driver :p cmq sia benedetto chi li ha fatti e chi me li ha suggeriti :p
*G*R*A*Z*I*E* ;)
Ma di niente, figurati :mano: il forum è qui apposta.
alethebest90
23-02-2009, 11:56
*G*R*A*Z*I*E* ;)
a me continua ad andare in errore la console THX anche con gli ultimi you pax :muro:
Beltra.it
23-02-2009, 12:07
a me continua ad andare in errore la console THX anche con gli ultimi you pax :muro:
lo fa anche a me
e non mi funziona nemmeno il digitale sia con gli ufficiale che con questi you-pax
tanto meno la console THX da errore durante l'install..
è la creative che blocca queste cose a ogni uscita dei driver... non è accettabile un atteggiamento del genere da parte di una casa così famosa..
deludente:mad:
alethebest90
23-02-2009, 12:11
lo fa anche a me
e non mi funziona nemmeno il digitale sia con gli ufficiale che con questi you-pax
tanto meno la console THX da errore durante l'install..
è la creative che blocca queste cose a ogni uscita dei driver... non è accettabile un atteggiamento del genere da parte di una casa così famosa..
deludente:mad:
mo 2 sono le cose o la nuova versione della console è bloccata a non funzionare con il firmware di determinate schede, oppure è un problema che si spera verrà risolto...
ora provo a far partire il setup dal cd della vecchia console e se scopro che non và allora mi farò sentire da creative :mad:
:..Giuliacci..:
23-02-2009, 15:10
Edit
Beltra.it
23-02-2009, 17:10
mo 2 sono le cose o la nuova versione della console è bloccata a non funzionare con il firmware di determinate schede, oppure è un problema che si spera verrà risolto...
ora provo a far partire il setup dal cd della vecchia console e se scopro che non và allora mi farò sentire da creative :mad:
fanno i driver per le ultime schede, e non pensano di provarlo sulle vecchie ..
non hanno capito che certe schede come la gamer pro series il chip è totalmente differente dagli altri, e che quindi ci vuole un driver a se
alethebest90
23-02-2009, 17:40
fanno i driver per le ultime schede, e non pensano di provarlo sulle vecchie ..
non hanno capito che certe schede come la gamer pro series il chip è totalmente differente dagli altri, e che quindi ci vuole un driver a se
si ma va bhe non è possibile che non sappiano sviluppare un driver decente ma che hanno le marmotte della milka a sviluppare driver?!?!
anzi no loro saprebbero fare meglio :asd:
Beltra.it
23-02-2009, 17:53
si ma va bhe non è possibile che non sappiano sviluppare un driver decente ma che hanno le marmotte della milka a sviluppare driver?!?!
anzi no loro saprebbero fare meglio :asd:
eh si bisogna ingegnarsi
cmq ci sono riuscito :D
installato il CD di vista dopo installato con lo stesso ho fatto rimuovi tutto e finalmente sto reinstallando i driver che funzionano i 2.15.0006
e poi reinstallo tutto il CD senza i driver audio e quindi ho di nuovo anche la console THX
alethebest90
23-02-2009, 18:00
eh si bisogna ingegnarsi
cmq ci sono riuscito :D
installato il CD di vista dopo installato con lo stesso ho fatto rimuovi tutto e finalmente sto reinstallando i driver che funzionano i 2.15.0006
e poi reinstallo tutto il CD senza i driver audio e quindi ho di nuovo anche la console THX
si lo avrei immaginato che cosi ci si riusciva ma sinceramente mi scoccia fare tutto sto bordello
Beltra.it
23-02-2009, 20:06
si lo avrei immaginato che cosi ci si riusciva ma sinceramente mi scoccia fare tutto sto bordello
no, non funziona nulla!!! mi installa tutto installo la console, va il digitale puff non posso più selezionare il 5.1 degli altoparlanti
cancella driver installa tutte le console vecchie i driver... niente da fare!!! sono davvero stufo di creative, tanto fighi sono che pensano di essere chissà chi e di avere il monopolio (visto che cmq la auzuntek utilizza i driver creative -.-")
che se ne sbatte altamente di fare driver decenti per le schede della serie precedente.. eh certo, sempre così con creative..
tanto vale che prenda la scheda e la regali a qualcuno!!
23-02-2009, 20:12
visto che cmq la auzuntek utilizza i driver creative !!
Quarda che non sono proprio gli stessi:la auzentech usa i driver Creative,ma vengono risistemati e mooltoo migliorati dai loro programmatori;) Anche se il lavoro principale lo fa la Creative.
23-02-2009, 20:13
visto che cmq la auzuntek utilizza i driver creative!!
Quarda che non sono proprio gli stessi:la auzentech usa i driver Creative,ma vengono risistemati e mooltoo migliorati dai loro programmatori;) Anche se il lavoro principale lo fa la Creative.
23-02-2009, 20:13
Ops...:rolleyes: scusate per il doppio post....:rolleyes: :rolleyes:
Jeremy01
23-02-2009, 21:02
ragazzi c'è qualche buona guida in ita per utilizzare "modalità intrattenimento"?
per registrare la radio live dal web è buono o mi consigliate qualche altra utility piu appropriata?
nessuno sa qualcosa a riguardo?
Crystal Dragon
23-02-2009, 22:44
nessuno sa qualcosa a riguardo?
ma guida per cosa, è più intuitiva del pannello volume di windows...
raga due giorni fa m'è errivata la titanium....ho formattato tutto e rimesso vista 64bit...appena ho fatto partire il primo mp3 la mia faccia è stata questa..:eek:, nei giochi fa letteralmente smascellare :sbavvv:!!
Mi domando come ho fatto tutto questo tempo a farne a meno (povera supreme FXII) :wtf: !
Volevo sapere però: dalla console la voce "x-fi CMSS-3D" la devo tenere attiva o disattiva quando gioco? ho un impianto 5.1
Altra cosa, ho scaricato AC3Filter, l'ho installato e al suo interno ho selezionato alla voce output format l'opzione "5.1 channels"
Che altro devo fare? :)
Raga ho un grosso Problema con X-Fi Titanium PCIE...dopo 5 min di gioco o sparisce l audio o si blocca proprio il PC!! Su tutti i sistemi..Vista,XP, e 7... solo durante i giochi..x la musica e i film fila tutto liscio!! Ho contattato la creative e mi hanno detto che per XP era il Service Pack 3 e per Vista era il Service Pack 1 che davan noia(gli volevo quasi ridere nel viso!!)! dopo riaver formattato e installato come volevan loro ho avuto lo stesso problema! me l hanno sostituita con un altra e il problema si è ripresentato! ho tolto da vista il Firewall, Windows Defender, Controllo Account Utente e l antivirus ma nisba! Ho addirittura fatto il DownGrade del Bios della Scheda Madre senza risultati!! Il mio sistema è così composto: Scheda Madre Asus P5k-E/WI-FI AP, Intel Core duo e6600,ddr2 800 , 8800GT. Prima il sistema era overcloccato con bus a 450 e funzionava tutto alla perfezione senza la scheda audio. Con la scheda se fo tanto di alzare di un 1 Mhz fa ancora peggio !! Adesso comunque con frequenze di default è uguale! qualcuno sa dirmi come fare perchè non so piu che pesci prendere!! Grazie!!
provato a cambiare slot pci?
se per caso hai l'high definition audio, disattivalo da "gestione periferiche"
aggiorna i driver del chipset della scheda madre.
con xp sopratutto a 32bit crea qualche problema con la x-fi
nessun problema con Vista 64bit.
ho avuto anchio problemi simili e mi sono un po arrangiato facendo varie prove.
disattivando l'high definition audio della 2900xt ho risolto ogni conflitto.
per i rumori il problema possono essere i contatti, cavi messi male, cavi non schermati bene oppure anche come dietto irq condiviso.
io quando presi la 2900xt la x-fi non veniva più vista dal sistema.
ho spostato la scheda su un altro slot e andava. (disattivando sempre l'hda)
poi tolsi la 2900xt per pulirla dalla polvere e quando l'ho rimessa la x-fi non veniva più riconosciuta (eppure priama di togliere la vga andava)
l'ho rimessa nello slot dove prima e funzionava di nuovo.
c'era un evidente conflitto con la scheda video, problemi sugli irq.
fai un po di prove sui pci..molto probabilmente potrebbe essere quello.
poi in seguito ho cambiato mobo e processore e sono spariti tutti i problemi.
ora convive con l'hda senza problemi.
anche il chipset della scheda madre gioca un ruolo importante.
se per caso hai l'high definition audio, disattivalo da "gestione periferiche"
io l'ho messa nello stesso identico slot PCI-EX x1 dove avevo la supreme FXII e quella voce da bios non l'ho disattivata! Mi pare che funzioni tutto alla perfezione (vista64bit e seven), devo modificarla lo stesso secondo te? :boh:
Crystal Dragon
24-02-2009, 10:33
Raga ho un grosso Problema con X-Fi Titanium PCIE...dopo 5 min di gioco o sparisce l audio o si blocca proprio il PC!! Su tutti i sistemi..Vista,XP, e 7... solo durante i giochi..x la musica e i film fila tutto liscio!! Ho contattato la creative e mi hanno detto che per XP era il Service Pack 3 e per Vista era il Service Pack 1 che davan noia(gli volevo quasi ridere nel viso!!)! dopo riaver formattato e installato come volevan loro ho avuto lo stesso problema! me l hanno sostituita con un altra e il problema si è ripresentato! ho tolto da vista il Firewall, Windows Defender, Controllo Account Utente e l antivirus ma nisba! Ho addirittura fatto il DownGrade del Bios della Scheda Madre senza risultati!! Il mio sistema è così composto: Scheda Madre Asus P5k-E/WI-FI AP, Intel Core duo e6600,ddr2 800 , 8800GT. Prima il sistema era overcloccato con bus a 450 e funzionava tutto alla perfezione senza la scheda audio. Con la scheda se fo tanto di alzare di un 1 Mhz fa ancora peggio !! Adesso comunque con frequenze di default è uguale! qualcuno sa dirmi come fare perchè non so piu che pesci prendere!! Grazie!!
aggiorna la mobo all'ultimo bios, cambia slot pci-ex alla titanium e disattiva se non l'hai fatto l'hd audio da bios; se non risolvi così riattiva l'hd audio (da bios e reinstalla i driver), stacca la titanium, rioverclocka il processore, disinstalla dal tuo pc i driver e i programmi creative e pulisci con driver cleaner da modalità provvisoria (o driver sweeper in vista); fai un test mentre giochi e se così va tutto bene ridisattiva l'hd audio e disinstalla i suoi driver, rimetti il clock della cpu a default e riattacca la titanium, poi installa il contenuto del cd creative e se non cambia ancora nulla così aggiorna tutta la suite creative... se così non risolvi vendi la titanium e fatti una xtreme gamer fatal1ty :asd:
l audio dal bios è disattivato, lo slot pci ho gia provato a cambiarlo!e disinstallazione dei driver e pulizie varie già eseguita!!! Possibile che sia l unico disgraziato che ha questo problema???:muro:
Crystal Dragon
24-02-2009, 11:01
l audio dal bios è disattivato, lo slot pci ho gia provato a cambiarlo!e disinstallazione dei driver e pulizie varie già eseguita!!! Possibile che sia l unico disgraziato che ha questo problema???:muro:
hai provato a formattare? non si sa mai :asd:
3 volte!!! :D Ma l'xtreme gamer ce l ha l uscita ottica TOSLINK per attaccarla ad un sistema Home Theater?? perche ci sto facendo seriamente un pensierino!! :cool: Casomai i Driver PAX potrebbero essermi utili?? cosa devo fare prima...disinstallare tutto e installare il Cd della Creative e poi i PAX...oppure Installare direttamente i PAX??
alethebest90
24-02-2009, 11:45
raga due giorni fa m'è errivata la titanium....ho formattato tutto e rimesso vista 64bit...appena ho fatto partire il primo mp3 la mia faccia è stata questa..:eek:, nei giochi fa letteralmente smascellare :sbavvv:!!
Mi domando come ho fatto tutto questo tempo a farne a meno (povera supreme FXII) :wtf: !
Volevo sapere però: dalla console la voce "x-fi CMSS-3D" la devo tenere attiva o disattiva quando gioco? ho un impianto 5.1
Altra cosa, ho scaricato AC3Filter, l'ho installato e al suo interno ho selezionato alla voce output format l'opzione "5.1 channels"
Che altro devo fare? :)
ti consiglio di mettere surround stereo al 50% poi non preoccuparti per le fonti 5.1 viene bypassato ;)
Crystal Dragon
24-02-2009, 11:58
3 volte!!! :D Ma l'xtreme gamer ce l ha l uscita ottica TOSLINK per attaccarla ad un sistema Home Theater?? perche ci sto facendo seriamente un pensierino!! :cool: Casomai i Driver PAX potrebbero essermi utili?? cosa devo fare prima...disinstallare tutto e installare il Cd della Creative e poi i PAX...oppure Installare direttamente i PAX??
compri l'adattatore Toslink Female to Mini-Plug Male (costerà intorno a 3€):
http://ecx.images-amazon.com/images/I/21N59NFJ2WL._SL500_AA250_.jpg
e lo attacchi al flexijack della extreme gamer fatal1ty. Poi ti compri la licenza per la codifica DDL e DTS Connect dal sito creative (che costa 5€) ed è esattamente uguale alla titanium, ma con la xram in + e il connettore pci al posto del pci-ex :D
Se devi attaccare anche le casse digitali oltre al sistema home theatre ti compri lo sdoppiatore audio normale e ci attacchi da una parte il toslink to miniplug e dall'altra l'rca mono to miniplug
P.S: i pax non li conosco perchè non li ho mai usati, però puoi provare se cambia qualcosa
Beltra.it
24-02-2009, 12:19
si si beh quasi quasi proverei con i loro driver e softmod
alethebest90
24-02-2009, 12:24
perchè si possono installare tranquillamente i driver della auzentech?
wa se lo sapevo mi compravo proprio una bella auzen x-fi prelude 7.1 o una home cinema al posto di questa che ho :(
ti consiglio di mettere surround stereo al 50% poi non preoccuparti per le fonti 5.1 viene bypassato ;)
Grazie! :)
aggiorna la mobo all'ultimo bios, cambia slot pci-ex alla titanium e disattiva se non l'hai fatto l'hd audio da bios;
ma va fatto per forza? Io ce l'ho attivo e funziona senza problemi...
Beltra.it
24-02-2009, 12:59
Grazie! :)
ma va fatto per forza? Io ce l'ho attivo e funziona senza problemi...
se hai vista puoi utilizzare anche 4 schede audio assieme
compri l'adattatore Toslink Female to Mini-Plug Male (costerà intorno a 3€):
http://ecx.images-amazon.com/images/I/21N59NFJ2WL._SL500_AA250_.jpg
e lo attacchi al flexijack della extreme gamer fatal1ty. Poi ti compri la licenza per la codifica DDL e DTS Connect dal sito creative (che costa 5€) ed è esattamente uguale alla titanium, ma con la xram in + e il connettore pci al posto del pci-ex :D
Se devi attaccare anche le casse digitali oltre al sistema home theatre ti compri lo sdoppiatore audio normale e ci attacchi da una parte il toslink to miniplug e dall'altra l'rca mono to miniplug
P.S: i pax non li conosco perchè non li ho mai usati, però puoi provare se cambia qualcosa
Forse mi son spiegato male ...ho la Titanium Fatality!! quindi con l XRAM. MA sarei orientato ad una Xtreme Gamer normale....tanto mi sembra di aver capito che la Xram non serve ad un tubo...o mi sbaglio??:mbe:
Crystal Dragon
24-02-2009, 14:52
Forse mi son spiegato male ...ho la Titanium Fatality!! quindi con l XRAM. MA sarei orientato ad una Xtreme Gamer normale....tanto mi sembra di aver capito che la Xram non serve ad un tubo...o mi sbaglio??:mbe:
io fossi in te prenderei una xtreme music usata o una xtreme gamer fatal1ty se non trovi la prima... la xtreme gamer normale è proprio terra terra, non ha nè gli attacchi per console e frontalino creative, nè i pin da usare con l'adattatore per connettere un qualsiasi altro frontalino di un case... si cmq la xram è inutile ma devi calcolare che la extreme gamer ha anche una qualità costruttiva inferiore alla fatal1ty... poi la codifica ddl e dts connect se ti serve (quelle che han le titanium) le devi comprare in tutti e 3 i modelli...
24-02-2009, 14:56
prova,non so se funzionano però sò per certo che molto superirori rispetto a quelli ccreative;)
24-02-2009, 14:57
wa se lo sapevo mi compravo proprio una bella auzen x-fi prelude 7.1 o una home cinema al posto di questa che ho :(
infatti io voglio vendere la mia X-fi Titanium fatal1ty per prendermi una X-fi forte Auzentech:sofico:
morpheus.bn
24-02-2009, 15:55
Ciao a tutti,
qualcuno sa spiegarmi come mai il modello SBS X-FI TITANIUM PCIE CLE FID che comprende posteriore + anteriore (scheda + modulo) costa così poco (< 100€)? Dov'è il trucco? :D
Grazie...
Crystal Dragon
24-02-2009, 16:18
Ciao a tutti,
qualcuno sa spiegarmi come mai il modello SBS X-FI TITANIUM PCIE CLE FID che comprende posteriore + anteriore (scheda + modulo) costa così poco (< 100€)? Dov'è il trucco? :D
Grazie...
non dovrebbe avere nessun modulo anteriore, infatti la cle fid dovrebbe essere la titanium bulk... (in alcuni siti la rappresentano come fatal1ty champion series, in altri come titanium, sempre allo stesso prezzo tra l'altro). Avran fatto casino i distributori...
morpheus.bn
24-02-2009, 16:25
secondo me è qualche errore dei distributori, infatti la cle fid dovrebbe essere la titanium bulk...
...non credo! Per 2 ragioni:
1. un venditore sulla baia nel rispondere al mio dubbio mi ha scritto "le confermiamo che si tratta della serie Fatal1ty Champion Series e che sono 2 moduli:uno posteriore e uno frontale"
2. se fai una ricerca sul web, effettivamente esiste questo modello ma sul sito Creative non trovo nulla al riguardo.
morpheus.bn
24-02-2009, 16:40
L'unica cosa che mi viene in mente è che si tratti di versioni OEM.
Cmq ho mandato un'altra mail al venditore, spero risponda...:mbe:
Crystal Dragon
24-02-2009, 17:28
L'unica cosa che mi viene in mente è che si tratti di versioni OEM.
Cmq ho mandato un'altra mail al venditore, spero risponda...:mbe:
si parlava una cosa del genere su sto topic qualche pagina fa, alla fine mi sembra si sia scoperto che non è la champion series, ma è o la titanium normale o la titanium fatal1ty, è un errore del distributore te lo dico io, quello di ebay manco l'ha aperta la scatola :asd:
morpheus.bn
24-02-2009, 17:34
si parlava una cosa del genere su sto topic qualche pagina fa, alla fine mi sembra si sia scoperto che non è la champion series, ma è o la titanium normale o la titanium fatal1ty, è un errore del distributore te lo dico io, quello di ebay manco l'ha aperta la scatola :asd:
Vabbè però se mi scrive che c'è sia la scheda che il mudulo poi sono cxxxi suoni se non è così perchè per oggetto non conforme alla descrizione si può chiedere il rimborso!
Mi capitò già una volta, ordinai una AGP mi arrivò una PCI...alla fine mi rimborsarono e mi rimase la scheda che ovviamente ho rivenduto :Prrr:
Beltra.it
24-02-2009, 20:07
cut
finalmente ci sono riuscito xD
sai cos'è? la firma Digitale dei driver you-pax -.-" continuava a dirmi senza firma li installavo ma non voleva far partire la periferica
ho messo gli uffuciali e scoperto il trucchetto (procedimento) per far andare il digitale
sempre niente console THX perchè le ultime console non lo permettono
cmq continuo a restare della mia opinione, creative, mi ha solo deluso con quello che fa con le schede quando passano in secondo piano
alethebest90
25-02-2009, 00:25
finalmente ci sono riuscito xD
sai cos'è? la firma Digitale dei driver you-pax -.-" continuava a dirmi senza firma li installavo ma non voleva far partire la periferica
ho messo gli uffuciali e scoperto il trucchetto (procedimento) per far andare il digitale
sempre niente console THX perchè le ultime console non lo permettono
cmq continuo a restare della mia opinione, creative, mi ha solo deluso con quello che fa con le schede quando passano in secondo piano
ma guarda un po uno deve usare i trucchetti per far andare bene le cose -.-'
bha chissà se riusciremo ad avere un driver stabile per tutti un giorno
Jeremy01
25-02-2009, 09:22
ragazzi se per collegare le Z-5450 alla xtreme music in digitale(coaxial) uso il cavo rca-minijack, che però ha 2 rca invece che uno, cambia qualcosa o va bene lo stesso?
Ma c'è una qualche versione delle auzen che non costa 200€? :stordita:
morpheus.bn
25-02-2009, 09:36
La Auzentech X-Fi Forte 7.1 se la compri sul sito del produttore costa 175,53 dollari compresa la spedizione, praticamente 136 euro...
La Auzentech X-Fi Forte 7.1 se la compri sul sito del produttore costa 175,53 dollari compresa la spedizione, praticamente 136 euro...
Ah mi ricordavo i 170, allora erano dollari. :D
EDIT
Ma la forte corrisponderebbe a quale creative?
morpheus.bn
25-02-2009, 10:32
Ah mi ricordavo i 170, allora erano dollari. :D
EDIT
Ma la forte corrisponderebbe a quale creative?
Da diverse recensioni sparse sul web pare che la Forte 7.1 sia qualitativamente migliore della Creative a prescindere dal modello. Certo non ha il bay anteriore e non ha l'estetica della Titanium però dovrebbe essere molto meglio oltre che più economica...
alethebest90
25-02-2009, 10:52
guarda ho visto da compuline la x-fi prelude (che è su pci ma sembra la migliore tra le pci) costa 163€
Da diverse recensioni sparse sul web pare che la Forte 7.1 sia qualitativamente migliore della Creative a prescindere dal modello. Certo non ha il bay anteriore e non ha l'estetica della Titanium però dovrebbe essere molto meglio oltre che più economica...
Si che sono migliori l'ho sentito, porò sai ci sono 4-5 modelli di creative (a parte quelle in cui cambia solo la presenza del bay) ed era giusto per capire da quale "mamma" derivasse ogni auzen. Magari te ne coimpri una e poi risulta essere figlia della creative da 40€ :D
guarda ho visto da compuline la x-fi prelude (che è su pci ma sembra la migliore tra le pci) costa 163€
Troppo. Non voglio sforare i 100, almeno non di troppo. Poi mi serve pci-ex.
La forte viene 130 ed è su ex, però sembra il modello base :wtf:
NOn vorrei derivasse dalla gamer o ciofeche varie insomma
Vedo se trovo qualche info in qualche recensione
Jeremy01
25-02-2009, 11:37
ho preso questi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225123550_DSCN0058.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225123550_DSCN0058.JPG)
per collegare in digitale le Logitech Z-5450 alla Xtreme Music...cosa bisogna fare per sfruttare il DD e DTS nella visione di un DVD oltre a collegarle?
The_Saint
25-02-2009, 12:12
ho preso questi
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090225123550_DSCN0058.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090225123550_DSCN0058.JPG)
per collegare in digitale le Logitech Z-5450 alla Xtreme Music...cosa bisogna fare per sfruttare il DD e DTS nella visione di un DVD oltre a collegarle?Se la tua scheda è un modello che supporta DD e DTS in hardware, puoi scegliere se abilitarlo (dal Pannello di controllo Creative) oppure se lasciare che sia il controller delle Logitech Z-5450 ad eseguire la decodifica... a livello di qualità è uguale.
Invece nelle impostazioni del software che usi per i DVD, devi mettere "S/PDIF pass-through". ;)
Jeremy01
25-02-2009, 12:18
Se la tua scheda è un modello che supporta DD e DTS in hardware, puoi scegliere se abilitarlo (dal Pannello di controllo Creative) oppure se lasciare che sia il controller delle Logitech Z-5450 ad eseguire la decodifica... a livello di qualità è uguale.
Invece nelle impostazioni del software che usi per i DVD, devi mettere "S/PDIF pass-through". ;)
cosa mi consigli?
la Xtreme music supporta la decodifica hardware?
come si attiva dal pannello creative?
Beltra.it
25-02-2009, 12:24
cosa mi consigli?
la Xtreme music supporta la decodifica hardware?
come si attiva dal pannello creative?
lascialo fare alle casse.. altrimeti cosa le hai prese a fare? O.o
ritengo sia molto meglio la codifica delle casse
raga,c'è un modo x abilitare il DDL sulla mia X-fi fatal1ty Pro Series ?
lascialo fare alle casse.. altrimeti cosa le hai prese a fare? O.o
ritengo sia molto meglio la codifica delle casse
su molto avrei da ridire,sul meglio no.;)
Beltra.it
25-02-2009, 14:02
su molto avrei da ridire,sul meglio no.;)
cmq sempre meglio xD
nel mio caso, trovo una sicurezza, leggere DTS Digital o DD Digital sul display :oink:
25-02-2009, 18:12
Si che sono migliori l'ho sentito, porò sai ci sono 4-5 modelli di creative (a parte quelle in cui cambia solo la presenza del bay) ed era giusto per capire da quale "mamma" derivasse ogni auzen. Magari te ne coimpri una e poi risulta essere figlia della creative da 40€ :D
Troppo. Non voglio sforare i 100, almeno non di troppo. Poi mi serve pci-ex.
La forte viene 130 ed è su ex, però sembra il modello base :wtf:
NOn vorrei derivasse dalla gamer o ciofeche varie insomma
Vedo se trovo qualche info in qualche recensione
La X-fi Forte monta componenti di facia molto alta, moltooo migliori rispettom a quelli di tutte le X-Fi,ha il chipset X-Fi (purtroppo) e non discende da nessuna creative,non è un modello base,si è vero non costa molto,ma monta dei DAC e Opamp da paura che le Creative manco si sognano!!!
I driver sono quelli Creative ma molto migliorati dai programmatori Auzen;)
http://www.pctuner.net/articoli/schede_audio/1190/Auzen-X-Fi-Forte-7.1-Auzentech-pensa-all-Home-Theatre/
morpheus.bn
25-02-2009, 18:44
Secondo me una scheda da tenere sotto osservazione è questa (http://www.pctuner.net/articoli/schede_audio/1101/Overview-Asus-Xonar-HDAV-1.3-Deluxe-la-regina-dell-HTPC/) e le Asus in generale (tranne la prima versione della Xonar)...
Jeremy01
25-02-2009, 19:17
EDIT :D
TheDoctor1983
25-02-2009, 19:21
ragazzi ho appena acquistato un N78 Black, avrei 3 domande:
1) il "black" è un modello vecchio o è da poco uscito?
2) quali sono le prime cose da fare sul cell appena acquistato (firmware ecc...) ?
3) per usare il gps è necessario connettersi ad internet o cosa? (novizio:D)
:confused: :confused: mi sa che hai sbagliato thread...:confused:
Jeremy01
25-02-2009, 19:24
:confused: :confused: mi sa che hai sbagliato thread...:confused:
scusate...emigrato di la
Jeremy01
25-02-2009, 20:21
Se la tua scheda è un modello che supporta DD e DTS in hardware, puoi scegliere se abilitarlo (dal Pannello di controllo Creative) oppure se lasciare che sia il controller delle Logitech Z-5450 ad eseguire la decodifica... a livello di qualità è uguale.
ho collegato il coaxial + l'adattatore minijack ma quando metto coaxial come "imput" nella console delle casse (effect PLII Movie), quando faccio il test delle casse (modalità intrattenimento, 5.1) le posteriore mi "suonano" nelle anteriori....come mai?
ho collegato il coaxial + l'adattatore minijack ma quando metto coaxial come "imput" nella console delle casse (effect PLII Movie), quando faccio il test delle casse (modalità intrattenimento, 5.1) le posteriore mi "suonano" nelle anteriori....come mai?
Anke a ma succede :(
Crystal Dragon
25-02-2009, 21:07
scambiale di posto :asd:
Jeremy01
25-02-2009, 21:22
scambiale di posto :asd:
sia l'anteriore che il posteriore , in entrambe i test suonano nelle laterali frontali...però se lancio un demo dolby digital l'effetto sourround si sente bene
p.s. oltre ad impostare spidf in pdvd ho impostato "uscita spidf" come predefinito nelle impostazioni audio di windows....è giusto o devo mettere come predefinito "altoparlanti"?
Crystal Dragon
25-02-2009, 21:50
sia l'anteriore che il posteriore , in entrambe i test suonano nelle laterali frontali...però se lancio un demo dolby digital l'effetto sourround si sente bene
p.s. oltre ad impostare spidf in pdvd ho impostato "uscita spidf" come predefinito nelle impostazioni audio di windows....è giusto o devo mettere come predefinito "altoparlanti"?
capace che è un bug del test, cmq si uscita spdif è giusto...
Jeremy01
25-02-2009, 22:18
capace che è un bug del test, cmq si uscita spdif è giusto...
quindi in impo audio di win devo sempre fare questo change tra "altoparlanti" e "uscita spidf" ogni volta che faccio lo switch tra le modalità delle casse analogico/digitale?
Crystal Dragon
25-02-2009, 22:34
quindi in impo audio di win devo sempre fare questo change tra "altoparlanti" e "uscita spidf" ogni volta che faccio lo switch tra le modalità delle casse analogico/digitale?
penso di si, cmq aspetta conferma, io uso casse analogiche
Uppettino! :help:
:)
Saeba Ryo
26-02-2009, 22:05
In teoria il CMSS trasforma i segnali stereo in 5.1, quindi se il gioco è impostato di suo su 5.1 non interviene.
In teoria il CMSS trasforma i segnali stereo in 5.1, quindi se il gioco è impostato di suo su 5.1 non interviene.
ah ok grazie! Praticamente tutti i giochi moderni hanno l'opzione 5.1 quindi direi che la posso laciare disabilitata! :)
Beltra.it
26-02-2009, 23:23
il CMSS-3D campiona solo il segnale e lo manda ai satelliti posteriori, dipende poi da come viene settato
usare il centrale per la musica cmq IMHO è una cosa sbagliatissima
io fossi in te prenderei una xtreme music usata o una xtreme gamer fatal1ty se non trovi la prima... la xtreme gamer normale è proprio terra terra, non ha nè gli attacchi per console e frontalino creative, nè i pin da usare con l'adattatore per connettere un qualsiasi altro frontalino di un case... si cmq la xram è inutile ma devi calcolare che la extreme gamer ha anche una qualità costruttiva inferiore alla fatal1ty... poi la codifica ddl e dts connect se ti serve (quelle che han le titanium) le devi comprare in tutti e 3 i modelli...
Avrei trovato una Xtreme Music...ma leggendo un po le caratteristiche non mi sembra di aver visto che dal Flexijack ci sia il supporto per l uscita SPDIF...è vero o mi sbaglio??? cmq ritornando al mio problema...ho letto il manuale della mia motherboard...e mi consiglia di attaccare le schede PCIE al connettore Universale dove andrebbe messa una scheda grafica per un eventuale CrossFIre!! solo che se l attacco li mi va in conflitto IRQ con la scheda video e sto giro mi si Resetta proprio il PC!! ma che sia un problema di Irq quello che ho anche negli altri slot PCIE???
donrobus
27-02-2009, 10:16
Avrei trovato una Xtreme Music...ma leggendo un po le caratteristiche non mi sembra di aver visto che dal Flexijack ci sia il supporto per l uscita SPDIF...è vero o mi sbaglio??? cmq ritornando al mio problema...ho letto il manuale della mia motherboard...e mi consiglia di attaccare le schede PCIE al connettore Universale dove andrebbe messa una scheda grafica per un eventuale CrossFIre!! solo che se l attacco li mi va in conflitto IRQ con la scheda video e sto giro mi si Resetta proprio il PC!! ma che sia un problema di Irq quello che ho anche negli altri slot PCIE???
Magari mi sbaglierò, potresti provare tramite bios o a non assegnare l'irq alla vga o se si può impostare manualmente uno libero...
The_Saint
27-02-2009, 10:42
Avrei trovato una Xtreme Music...ma leggendo un po le caratteristiche non mi sembra di aver visto che dal Flexijack ci sia il supporto per l uscita SPDIF...è vero o mi sbaglio???C'è... serve un adattatore minijack->RCA mono e puoi tranquillamente collegarci un cavo digitale coassiale. ;)
Jeremy01
27-02-2009, 11:05
C'è... serve un adattatore minijack->RCA mono e puoi tranquillamente collegarci un cavo digitale coassiale. ;)
confermo....fatto e funziona perfettamente
morpheus.bn
27-02-2009, 11:25
Ragazzi ho bisogno di una conferma...
ma la Tinatium Fatality Pro a livello di compatibilità con Vista 64bit come va? Nel senso se dovessi acquistarla, avrei dei problemi??
Ragazzi ho bisogno di una conferma...
ma la Tinatium Fatality Pro a livello di compatibilità con Vista 64bit come va? Nel senso se dovessi acquistarla, avrei dei problemi??
io ho la titanium liscia e vista64bit, zero problemi e funziona tutto alla perfezione (impianto 5.1). Va benissimo anche su windows seven (con i drivers modificati da daniel_k) se ti interessa.
L'unica scocciatura è che al 90% ti toccherà formattare, io ho fatto una disistallazione dalla supremeFXII più pulita possibile ma nonostante questo due giochi hanno smesso di funzionarmi dopo aver installato correttamente la titanium(GRID, mirror's edge). Dopo la formattazione rifunzionavano perfettamente!
Anche un altro utente a dovuto formattare!
morpheus.bn
27-02-2009, 12:26
io ho la titanium liscia e vista64bit, zero problemi e funziona tutto alla perfezione (impianto 5.1). Va benissimo anche su windows seven (con i drivers modificati da daniel_k) se ti interessa.
L'unica scocciatura è che al 90% ti toccherà formattare, io ho fatto una disistallazione dalla supremeFXII più pulita possibile ma nonostante questo due giochi hanno smesso di funzionarmi dopo aver installato correttamente la titanium(GRID, mirror's edge). Dopo la formattazione rifunzionavano perfettamente!
Anche un altro utente a dovuto formattare!
Grazie Giustaf, ci si rincontra...:D
Cmq, io avevo intenzione di prendere la Titanium Fatality Pro che esteticamente è anche più carina e riesco a prenderla +/- allo stesso sprezzo. Ma tu l'hai montata sullo slot della SupremFXII? Quello nero per intenderci...
Grazie Giustaf, ci si rincontra...:D
Cmq, io avevo intenzione di prendere la Titanium Fatality Pro che esteticamente è anche più carina e riesco a prenderla +/- allo stesso sprezzo. Ma tu l'hai montata sullo slot della SupremFXII? Quello nero per intenderci...
Esatto, proprio lì!
Lasciando attiva la voce "high definition audio" dal bios! :)
[Riot]-kyashan
27-02-2009, 13:13
C'è... serve un adattatore minijack->RCA mono e puoi tranquillamente collegarci un cavo digitale coassiale. ;)
confermo....fatto e funziona perfettamente
confermo anche io, in piu ho acquistato il DDL:D , funziona tutto perfettamente...;)
Capellone
27-02-2009, 13:56
Salve, ho da poco tempo una Titanium su Vista 64sp1 e ho collegato le prese cuffie+microfono attraverso il connettore frontale del case (compatibile Azalia HD); mi succede che il microfono rimane sempre attivo, anche quando nessuna applicazione lo usa, e l'audio acquisito ritorna direttamente in cuffia. il problema continua anche mentre faccio conversazioni con skype, e le impostazioni del programma non mi permettono di risolvere.
come faccio a eliminare il ritorno in cuffia e/o disattivare il microfono a mio piacimento, senza dover staccare il jack?
-kyashan;26479094']confermo anche io, in piu ho acquistato il DDL:D , funziona tutto perfettamente...;)
Ma visto che una licenza ce l ho già! non funzionerebbe anche per la Music? :D
27-02-2009, 17:03
edit
Jeremy01
27-02-2009, 21:22
-kyashan;26479094']confermo anche io, in piu ho acquistato il DDL:D , funziona tutto perfettamente...;)
come si acquista il ddl e quanto costa?...ci sono differenze di qualità o consente solo il 5.1 usando il collegamento digitale?
ciao a tutti, ho da poco acquistato una extreme gamer ma ho un piccolo problema: quando attivo l'opzione CMSS-3d (nella console) sulla destra (dove il programmino dovrebbe mostrare il tipo di casse utilizzato) mi mostra una cassa sola con sotto scritto che avrebbe applicato gli effetti a quella cassa soltanto. Ho un sistema 5.1 e ho già selezionato il tipo di casse utlizzato dove mi permette di farlo... potete aiutarmi?
Salve a tutti..... ho una domanda da porvi.
Sono in procinto di acquistare una X-Fi Titanium Fatal1ty Pro per sostituire l'audio integrato della mia Asus Maxmius Formula e cioè la SupremeFX II.
La mia domanda è questa.... la Supreme è alloggiata in uno speciale slot PCI-EX 1x nero e mi chiedevo se quello slot può ospitare anche la X-Fi senza problemi.
Secondo voi è possibile???
Perchè altrimenti devo mettere la X-Fi in uno slot PCi-EX 1x molto vicino alla 4870x2 e se possibile vorrei evitare dato che quando gioco la scheda video scalda parecchio.
Grazie per le risposte.
Salve a tutti..... ho una domanda da porvi.
Sono in procinto di acquistare una X-Fi Titanium Fatal1ty Pro per sostituire l'audio integrato della mia Asus Maxmius Formula e cioè la SupremeFX II.
La mia domanda è questa.... la Supreme è alloggiata in uno speciale slot PCI-EX 1x nero e mi chiedevo se quello slot può ospitare anche la X-Fi senza problemi.
Secondo voi è possibile???
Perchè altrimenti devo mettere la X-Fi in uno slot PCi-EX 1x molto vicino alla 4870x2 e se possibile vorrei evitare dato che quando gioco la scheda video scalda parecchio.
Grazie per le risposte.
Tranquillo, zero problemi! ;)
io ho la rampage formula ma è la stessa cosa: ho alloggiato al x-fi titanium nello slot nero (lo stesso dove avevo la supreme FXII) senza alcun problema e funziona tutto!
Casomai informati per bene se è il caso di prendere la titanium fatality pro invece della versione liscia.
Da quanto ho letto in questo thread la fatality pro conviene prenderla solo se la si trova al prezzo della titanium liscia, perchè le cose che ha in più sono "inutili" es. xram. Comunque senti anche gli altri che ti sapranno dire meglio! :)
Tranquillo, zero problemi! ;)
io ho la rampage formula ma è la stessa cosa: ho alloggiato al x-fi titanium nello slot nero (lo stesso dove avevo la supreme FXII) senza alcun problema e funziona tutto!
Casomai informati per bene se è il caso di prendere la titanium fatality pro invece della versione liscia.
Da quanto ho letto in questo thread la fatality pro conviene prenderla solo se la si trova al prezzo della titanium liscia, perchè le cose che ha in più sono "inutili" es. xram. Comunque senti anche gli altri che ti sapranno dire meglio! :)
Grazie per la risposta :) ora posso stare tranquillo.
In merito alla X-Fi titanium.... valuterò anche la versione liscia grazie.
In ultimo..... queste schede danno problemi con Vista SP1 a 64Bit??? Perchè hai tempi avevo la X-Fi normale e ho dovuto venderla perchè dava parecchi problemi e non funzionava.
io ho vista 64bit SP1 e zero problemi! ;) funziona anche in windows seven con i driver modoficati di daniel_K!
Domandina:
ma i drivers OpenAL (che vedo da pannello di controllo--> programmi e funzionalità) me li ha installati insieme ai drivers ultimi che ho messo per la titanium, oppure li devo aggiornare apparte??
Se si, da dove li devo scaricare per vista 64bit??
alethebest90
28-02-2009, 10:44
Grazie per la risposta :) ora posso stare tranquillo.
In merito alla X-Fi titanium.... valuterò anche la versione liscia grazie.
In ultimo..... queste schede danno problemi con Vista SP1 a 64Bit??? Perchè hai tempi avevo la X-Fi normale e ho dovuto venderla perchè dava parecchi problemi e non funzionava.
ora funzionano anche le x-fi su PCI con vista i driver li hanno migliorati infatti figurati io tengo una x-fi pro series su vista 64 bit ;)
io ho vista 64bit SP1 e zero problemi! ;) funziona anche in windows seven con i driver modoficati di daniel_K!
Domandina:
ma i drivers OpenAL (che vedo da pannello di controllo--> programmi e funzionalità) me li ha installati insieme ai drivers ultimi che ho messo per la titanium, oppure li devo aggiornare apparte??
Se si, da dove li devo scaricare per vista 64bit??
si scaricano da qua
http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx
ma non ci sono differenze tra i 64bit e i 32bit e tra l'altro non li aggiornano dall'estate del 2007
ora funzionano anche le x-fi su PCI con vista i driver li hanno migliorati infatti figurati io tengo una x-fi pro series su vista 64 bit ;)
Tardi l'ho venduta circa 2 anni fa
si scaricano da qua
http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx
ma non ci sono differenze tra i 64bit e i 32bit e tra l'altro non li aggiornano dall'estate del 2007
io ho formattato e aggiornato il sistema operativo una settimana fa. dici che i drivers openaAL che ho installato sono gli ultimi disponibili, oppure devo fare l'aggiornamento?
EDIT:
in quel link c'è la descrizione di questi due file:
* OpenAL32.dll version 6.14.357.22
* wrap_oal.dll version 2.1.8.1
ma io nel mio sistema se ricerco quei due files vedo che ho una versione più aggiornata di entrambi:
OpenAL32.dll version 6.14.357.23
wrap_oal.dll version 2.2.0.5
alethebest90
28-02-2009, 11:05
io ho formattato e aggiornato il sistema operativo una settimana fa. dici che i drivers openaAL che ho installato sono gli ultimi disponibili, oppure devo fare l'aggiornamento?
EDIT:
ma io nel mio sistema se ricerco quei due files vedo che ho una versione più aggiornata di entrambi:
sono aggiornati allora ;)
hyppotalamo
28-02-2009, 11:39
http://www.hartware.de/media/news/39000/39417_4b.jpg
morpheus.bn
28-02-2009, 12:47
EDIT:
Scusa Giustaf, ma su che casse hai collegato la Titanium? E soprattutto in analogico o in digitale??
Beltra.it
28-02-2009, 13:25
no non è questo...
è un adattatore piccolo da una parte l'attacco femmina RCA e dall'altra il maschio minijack 3.5"
è MONO lungo 2 Cm
Ho acquistato una X-FI Titanium PCI-E e l'ho installata nello slot PCI EX 8X della scheda madre che vedete sotto, risultato, Vista non rileva nessun hardware, il buio totale. I drivers non si installano e sono senza audio, nel Device Manager non è rilevata nessuna nuova periferica.
Devo assumere che la scheda è rotta o è probabile e c'è una soluzione?
Crystal Dragon
28-02-2009, 13:43
Ho acquistato una X-FI Titanium PCI-E e l'ho installata nello slot PCI EX 8X della scheda madre che vedete sotto, risultato, Vista non rileva nessun hardware, il buio totale. I drivers non si installano e sono senza audio, nel Device Manager non è rilevata nessuna nuova periferica.
è possibile che si sia ossidata la parte che entra nello slot pci-ex, prendi una gomma da cancellare e passala delicatamente da un lato e dall'altro dei pin dorati, se non va così o è rotta la scheda, o lo slot pci-ex
Beltra.it
28-02-2009, 14:08
nello slot della scheda video metti la scheda audio?
se poi mi sbaglio io.. ma lo slot PCI-EX delle schede audio è quello piccolo piccolo e ad 1x
il PCI-EX delle schede audio è questo
http://www.hwupgrade.it/immagini/creative_xfi_pci_express.jpg
Allora, nonostante non appaia nulla nel Device Manager installando il driver dal cd con tutta la console, etc... la scheda appare e viene rilevata! Mistero. Ora funziona tutto e anche bene direi. I PAX alla prima installazione non vanno, mi dicono che non hanno rilevato hardware compatibile, invece quelli della Creative sono andati... quindi immagino che non si possa partire dai PAX.
Per quanto riguarda il PCI EX, se ho ben capito funziona così:
- Per la XFI, che è PIC EX 1X, vanno tutti bene gli slot PCI EX, semplicemente vengono connessi meno pin e si va ad 1X, l'unico problema (scritto anche nel manuale Creative) è che alcune schede madri riservano lo slot 16X a fini video e quindi potrebbe non funzionare....
Ora la sto usando sull'8X e funziona bene!! Ho due slot 16x e uno 8x, dove altro lo devo mettere?? :)
La morale è: se non vi appare la scheda nel Device Manager, abbiate fede. :sofico:
jurytech
28-02-2009, 15:48
Ma che è questa storia del ddl? Posso usarlo anche sulla xtreme music? Ci vuole un cavo diverso?
Cambia molto con il ddl?
albasnake
28-02-2009, 16:31
Allora, nonostante non appaia nulla nel Device Manager installando il driver dal cd con tutta la console, etc... la scheda appare e viene rilevata! Mistero. Ora funziona tutto e anche bene direi. I PAX alla prima installazione non vanno, mi dicono che non hanno rilevato hardware compatibile, invece quelli della Creative sono andati... quindi immagino che non si possa partire dai PAX.
- Per la XFI, che è PIC EX 1X, vanno tutti bene gli slot PCI EX, semplicemente vengono connessi meno pin e si va ad 1X, l'unico problema (scritto anche nel manuale Creative) è che alcune schede madri riservano lo slot 16X a fini video e quindi potrebbe non funzionare....
Ora la sto usando sull'8X e funziona bene!! Ho due slot 16x e uno 8x, dove altro lo devo mettere?? :)
La morale è: se non vi appare la scheda nel Device Manager, abbiate fede. :sofico:
Sono contento che tu abbia risolto. Altri in questo 3D hanno lamentato problemi di connessione fisica della PCI-X, bisogna che sia infilata nel modo giusto e agganciata bene.
Scusa Giustaf, ma su che casse hai collegato la Titanium? E soprattutto in analogico o in digitale??
l'ho collegate ad un impianto analogico 5.1 della creative (P5800).
Se ti serve qualche altra info chiedi pure! :)
Alex-Murei
28-02-2009, 17:13
Ciao ragazzi ma di nuovi prodotti creative che abbiano uscite hdmi e decodifiche HD si sa niente ???
alethebest90
28-02-2009, 17:45
Sono contento che tu abbia risolto. Altri in questo 3D hanno lamentato problemi di connessione fisica della PCI-X, bisogna che sia infilata nel modo giusto e agganciata bene.
ragazzi vi prego evitate di dire PCI-EX PCI-X e PCI-XXXXXXXXXX :asd:
si scrive PCI-E perchè se no qualcuno si confonde con il vecchio attacco :doh:
hyppotalamo
28-02-2009, 17:47
Ciao a tutti ragazzi,
ho una X-Fi Xtreme Gamer Fatality con Vista Ultimate 64Bit collegata con questo robo attraverso l'uscita che non è coassiale:
ad un HomeTheater LG con DIGITAL AUDIO OUTPUT. Sul precedente XP 32Bit girava na meraviglia, nessun problema. Ora sul 64Vista ho questa noia:
- Mettendo gli ultimi drivers Creative abilita due tipologie di scheda nominate "CASSE" e "USCITA SPIDIF". Metto SPDIF, Attivo le varie specifiche di codifica nelle proprietà raggiungibili dal mixer, faccio il test sound DTS e DD e il lettore visualizza giustamente l'icona corrispondente sul display, suono perfetto e ok.
Appena provo a leggere un film con PowerDVD per es, ma anche WinDVD,Media Center, non posso selezionare come output SPDIF e quindi DTS addio, solo DD su mediacenter e la cosa non mi garba.
Che posso fare? Anche il buon FFDDSHOW (spero di aver scritto giusto) abilitando AC3 e DTS etc non da fiato alla codifica.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano
:) :) :) :) :)
Alex-Murei
28-02-2009, 17:51
Ciao a tutti ragazzi,
ho una X-Fi Xtreme Gamer Fatality con Vista Ultimate 64Bit collegata con questo robo attraverso l'uscita che non è coassiale:
ad un HomeTheater LG con DIGITAL AUDIO OUTPUT. Sul precedente XP 32Bit girava na meraviglia, nessun problema. Ora sul 64Vista ho questa noia:
- Mettendo gli ultimi drivers Creative abilita due tipologie di scheda nominate "CASSE" e "USCITA SPIDIF". Metto SPDIF, Attivo le varie specifiche di codifica nelle proprietà raggiungibili dal mixer, faccio il test sound DTS e DD e il lettore visualizza giustamente l'icona corrispondente sul display, suono perfetto e ok.
Appena provo a leggere un film con PowerDVD per es, ma anche WinDVD,Media Center, non posso selezionare come output SPDIF e quindi DTS addio, solo DD su mediacenter e la cosa non mi garba.
Che posso fare? Anche il buon FFDDSHOW (spero di aver scritto giusto) abilitando AC3 e DTS etc non da fiato alla codifica.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano
:) :) :) :) :)
DTS ha ancora problemi con vista 64 ?:mbe:
hyppotalamo
28-02-2009, 17:53
DTS ha ancora problemi con vista 64 ?:mbe:
Ciao Alex, la tua è una affermazione o una domanda? :D Sono un po' grullo io, non ho capito.
Se fosse una domanda la risposta nel mio caso è: YES.
Sul foro inglese di Creative mi hanno consigliato di downgradare a XP...boh...mi sto scocciando, magari potrei pure farlo :Prrr:
Alex-Murei
28-02-2009, 17:54
Ciao Alex, la tua è una affermazione o una domanda? :D Sono un po' grullo io, non ho capito.
Se fosse una domanda la risposta nel mio caso è: YES.
Sul foro inglese di Creative mi hanno consigliato di downgradare a XP...boh...mi sto scocciando, magari potrei pure farlo :Prrr:
Era una domanda ......... oh mio dio che brutta notizia :mad:
Ma questo succede solo con driver creative o anche con Xonar ecc ?
hyppotalamo
28-02-2009, 17:58
Era una domanda ......... oh mio dio che brutta notizia :mad:
Ma questo succede solo con driver creative o anche con Xonar ecc ?
Sarebbero i drivers Xonar? Son mica quelli di Asus?:eek:
Fungono sulla mia X-Fi?...
Alex-Murei
28-02-2009, 18:01
Sarebbero i drivers Xonar? Son mica quelli di Asus?:eek:
Fungono sulla mia X-Fi?...
Eh non credo,piu che altro bisogna capire se il dts non funziona solo con creative, magari con altre schede funzia........ :O
hyppotalamo
28-02-2009, 18:04
Eh non credo,piu che altro bisogna capire se il dts non funziona solo con creative, magari con altre schede funzia........ :O
Ho trovato su un forum che la Asus tribola per il tick-tick con l'uscita digitale...maremma....buh...non so che fare...
Alex-Murei
28-02-2009, 18:07
Ho trovato su un forum che la Asus tribola per il tick-tick con l'uscita digitale...maremma....buh...non so che fare...
io sto ancora su XP e settimana prox avrei fatto il passo su vista 64 ,pensavo avessero risolto per il DTS.... ma ora che so che non e' cosi :p :mad: :p :mad: :p :mad: :p :mbe:
Mi girano le :what:
hyppotalamo
28-02-2009, 18:09
io sto ancora su XP e settimana prox avrei fatto il passo su vista 64 ,pensavo avessero risolto per il DTS.... ma ora che so che non e' cosi :p :mad: :p :mad: :p :mad: :p :mbe:
Mi girano le :what:
infatti...massimo ti fa il DD...che poi non è niente più di un effetto stereo diffuso 5.1 :(
Doppia partizione senor...XP e Svista...ma porc....
Alex-Murei
28-02-2009, 18:12
infatti...massimo ti fa il DD...che poi non è niente più di un effetto stereo diffuso 5.1 :(
Doppia partizione senor...XP e Svista...ma porc....
La vedo l'unica sai .....
Beltra.it
28-02-2009, 19:38
La vedo l'unica sai .....
soluzione unica? comprarsi un'amplificatore che supporti la decodifica DD e DTS??
inutile avere una codifica fatta fare alla scheda audio, se poi la connessione alle casse è analogica
è senza senso u.u
Alex-Murei
28-02-2009, 19:40
soluzione unica? comprarsi un'amplificatore che supporti la decodifica DD e DTS??
inutile avere una codifica fatta fare alla scheda audio, se poi la connessione alle casse è analogica
è senza senso u.u
Scusa ma hai visto almeno che ampli ho ?
Beltra.it
28-02-2009, 19:48
Scusa ma hai visto almeno che ampli ho ?
scusa non ho letto.. cmq parlavo anche per gli altri... tu puoi far fare la codifica alle casse direttamente quindi il problema di non avere codifiche varie sotto vista 64 non vedo dove ci possa essere:D
Alex-Murei
28-02-2009, 19:51
scusa non ho letto.. cmq parlavo anche per gli altri... tu puoi far fare la codifica alle casse direttamente quindi il problema di non avere codifiche varie sotto vista 64 non vedo dove ci possa essere:D
nel senso che mi sembra di aver capito che non manda in bitstream il segnale al mio ampli in dts,per cui vedrebbe solo DD
Beltra.it
28-02-2009, 20:09
nel senso che mi sembra di aver capito che non manda in bitstream il segnale al mio ampli in dts,per cui vedrebbe solo DD
beh cmq differenza non la noteresti.. se non hai diffusori ad alta qualità, la differenza tra DD e DTS non la senti
io ho le z-5500 e mi compare DD o DTS quando vedo un film in base alla traccia
oppure ci sono scaricabili le tracce in DTS non so che sito però
Alex-Murei
28-02-2009, 20:18
beh cmq differenza non la noteresti.. se non hai diffusori ad alta qualità, la differenza tra DD e DTS non la senti
io ho le z-5500 e mi compare DD o DTS quando vedo un film in base alla traccia
oppure ci sono scaricabili le tracce in DTS non so che sito però
Intanto ho un sistema Klipsch e sub velodyne quindi diciamo abbastanza di alta qualita' ,il problema sarebbe con i blu ray e cmq con tutti i film che hanno DTS :(
Capellone
28-02-2009, 20:28
Salve, ho da poco tempo una Titanium su Vista 64sp1 e ho collegato le prese cuffie+microfono attraverso il connettore frontale del case (compatibile Azalia HD); mi succede che il microfono rimane sempre attivo, anche quando nessuna applicazione lo usa, e l'audio acquisito ritorna direttamente in cuffia. il problema continua anche mentre faccio conversazioni con skype, e le impostazioni del programma non mi permettono di risolvere.
come faccio a eliminare il ritorno in cuffia e/o disattivare il microfono a mio piacimento, senza dover staccare il jack?
mi quoto per richiamare l'attenzione sul mio caso :O
schwalbe
28-02-2009, 22:08
Ma che bello!
Sarà, ma che quasi tutte le "mamme" son pensate per i giocatori multi-GPU mi sta facendo girare le balotas! Quasi tutte con uno dei due PCI a ridosso del primo PCI-E, e quindi perso. :cry: Ci mancava sta perla!
Alex-Murei
28-02-2009, 22:56
A quanto pare Il DTS con creative funziona solo con VISTA 32bit e non ancora coi 64bit , andate a leggere:
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/sound-blaster-x-fi-finalmente-dolby-digital-dts-e-dvd-audio-anche-sotto-vista_26188.html
Quindi presumo sia un problema solo di driver creative ,con la xonar forse potrebbe funzionare :)
Ma che bello!
Sarà, ma che quasi tutte le "mamme" son pensate per i giocatori multi-GPU mi sta facendo girare le balotas! Quasi tutte con uno dei due PCI a ridosso del primo PCI-E, e quindi perso. :cry: Ci mancava sta perla!
E nonostante la mia sia una motherboard di classe workstation, quindi con spazio a volontà e spesa esorbitante, c'è un connettore 16x, poi appiccicato un connettore 8X e poi un altro 16X, ora la scheda audio è in quello di mezzo perchè ho una scheda vide single slot, in pratica se metto due schede video dual slot, mi gioco l'unico PCIEX rimasto.... fico! :muro:
A quanto pare Il DTS con creative funziona solo con VISTA 32bit e non ancora coi 64bit , andate a leggere:
http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/sound-blaster-x-fi-finalmente-dolby-digital-dts-e-dvd-audio-anche-sotto-vista_26188.html
Quindi presumo sia un problema solo di driver creative ,con la xonar forse potrebbe funzionare :)
http://img125.imageshack.us/img125/2576/dts.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=dts.jpg)
L'opzione c'è non posso dirti se funziona perché non ho le casse ma credo di si altrimenti non l'avrebbero messa.
Beltra.it
01-03-2009, 10:23
http://img125.imageshack.us/img125/2576/dts.th.jpg (http://img125.imageshack.us/my.php?image=dts.jpg)
L'opzione c'è non posso dirti se funziona perché non ho le casse ma credo di si altrimenti non l'avrebbero messa.
quando riproduci un DVD con DD o DTS, se funziona la codifica interna ti viene scritto in basso a destra della finestra, l'icona con il logo DD o DTS in base alla traccia riprodotta
jurytech
01-03-2009, 11:31
Ma dove si prende sto ddl? Io sul sito creative non vedo niente:rolleyes:
ciao a tt, ho un gravissimo problema con la scheda audio x-fi extreme audio bulk, in poche parolo quando la collego al computer il pc non riesce ad avviare windows, mentre lo carica si impalla e bisogna solo levare la spina della corrente, prima non era cosi si avviava il s.o. perfettamente e la scheda audio funzionava benissimo, aiutatemi, ecco la mia configurazione p4 3ghz 1gn di ram ati radeom x1959pro 256mb, grazie
Beltra.it
01-03-2009, 11:56
Ma dove si prende sto ddl? Io sul sito creative non vedo niente:rolleyes:
va cmq pagata la licenza..
jurytech
01-03-2009, 12:33
va cmq pagata la licenza..
Si ma dove va presa? :D
Beltra.it
01-03-2009, 12:43
Si ma dove va presa? :D
sul sito ma non so dove XD
jurytech
01-03-2009, 12:51
sul sito ma non so dove XD
Scusa ma tu hai acquistato o no il ddl?:asd:
Raga,c'è un modo per fare la decodifica in DD/DTS alla Xtreme gamer fatal1ty Pro,con qualke driver moddato o roba del genere ?
Crystal Dragon
01-03-2009, 13:03
Raga,c'è un modo per fare la decodifica in DD/DTS alla Xtreme game Pro,con qualke driver moddato o roba del genere ?
no non c'è, casse digitali o xtreme music
hyppotalamo
01-03-2009, 13:40
Raga,c'è un modo per fare la decodifica in DD/DTS alla Xtreme gamer fatal1ty Pro,con qualke driver moddato o roba del genere ?
RIUSCITO ORA ORA...IL MIO DECODER HT VISUALIZZA DTS e DD. Ecco come:
SKAudio: X-Fi XtremeGamer Fatality 64MB
S.O.: Vista Ultimate 64Bit
- Disinstalla tutti i drivers con rimozione programmi e flag su Rimuovi drivers
- Riavvia
- DriverCleaner PRO --> Elimina tutti i drivers Creative
- Riavvia
- Installa i drivers moddati YouP-Pax prelevabili qui:
http://files.filefront.com/Pax+PCI+XFI+OS+V625rar/;12236605;/fileinfo.html
Dirà che non trova nessun dispositivo, ma diamo procedi lo stesso
- Al riavvio far cercare il drivers nella cartella Drivers del pacchetto YouP in
modo che se li trovi da solo, se fallisce la certificazione dare skip
- Installare i codec K-Lite MegaPack
http://www.codecguide.com/download_mega.htm
- Installare i Vista Codecs 64 by Shark
http://majorgeeks.com/download.php?det=5535
- Riavvia
- Avvia l'utility Codec Tweak Tool dicendo a FFDSHOW di gestire tutto l'audio, il video va bene così
- Riavvia
Bene ora DTS,DD,DiVX saranno fruibili da tutti i vostri programmi anche da Vista Media Center.
Per problemi son qui :D
Beltra.it
01-03-2009, 13:42
Scusa ma tu hai acquistato o no il ddl?:asd:
io no non mi serve a nulla.. poi la mia gamer pro series non lo supporta..
io uso il buon analogico con i miei cavozzi placcati oro!!
e per i film il bel cavozzo RCA della g&BL da 30€ 70Cm xD
Beltra.it
01-03-2009, 13:46
- Riavvia
- Riavvia
- Al riavvio far cercare il drivers nella cartella Drivers del pacchetto YouP in
- Riavvia
- Avvia l'utility Codec Tweak Tool dicendo a FFDSHOW di gestire tutto l'audio, il video va bene così
- Riavvia
Bene ora DTS,DD,DiVX saranno fruibili da tutti i vostri programmi anche da Vista Media Center.
guarda che anche coi driver ufficiali sotto vista 64 l'uscita digitale funziona perfettamente...
la tua stessa scheda e vista 64, il mio decoder rileva benissimo DTS e DD
quando fa così vuole dire che baipassa la scheda e il segnale va diretto alle casse.. infatti quando è in riproduzioni puoi anche disattivare il volume da windows, che l'audio lo sentirai ancora...
tanto, la gamer pro series e castratissima.. non ha nemmeno un chip che supporti la codifica interna..
schwalbe
01-03-2009, 13:53
E nonostante la mia sia una motherboard di classe workstation, quindi con spazio a volontà e spesa esorbitante, c'è un connettore 16x, poi appiccicato un connettore 8X e poi un altro 16X, ora la scheda audio è in quello di mezzo perchè ho una scheda vide single slot, in pratica se metto due schede video dual slot, mi gioco l'unico PCIEX rimasto.... fico! :muro:
Che bello, visto che anche nel professionale è possibile far SLI con SV dual slot, e quel 8x è per controller EIDE, SATA, SCSI/SAS RAID aggiuntivi (e belli dissipati anche questi)...
Non rieco a capire perchè, rispetto anni fa, ingengerizzano così male le "mamme".
E per quelli che chiedono la pappa pronta (bastava cominciare a scrivere dolby digital l che google suggerisce già il link!) :D :
Dolby Digital Live and DTS Connect Pack (http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_detail&category=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD)
E visto quanto costa non andate in altri lidi a chiedere come si fa ad averlo gratisse! :(
hyppotalamo
01-03-2009, 14:01
guarda che anche coi driver ufficiali sotto vista 64 l'uscita digitale funziona perfettamente...
quando fa così vuole dire che baipassa la scheda e il segnale va diretto alle casse.. infatti quando è in riproduzioni puoi anche disattivare il volume da windows, che l'audio lo sentirai ancora...
tanto, la gamer pro series e castratissima.. non ha nemmeno un chip che supporti la codifica interna..
Perfettamente è un parolone :D non baypassava proprio niente con gli ufficiali.
Cmq castratissima o meno si sente molto bene e per ciò che faccio, ovvero normale fruizione in angusta cameretta va perfettamente.
Ciauz :p
Alex-Murei
01-03-2009, 17:57
- Riavvia
- Riavvia
- Riavvia
- Riavvia
Bella la tua ricerca e buonoa sapersi ;)
Alex-Murei
01-03-2009, 17:58
Cmq credo abbia ragione Beltra,perche se tu mandi l'audio in bitstream all'ampli e lui che poi decodifica tutto e quindi i driver creative non c'entrano un bel niente :D
Ciao a tutti, sono da pochi giorni possessore di una X-Fi Titaniun PciE, montata su una p6t deluxe (con audio integrate disattivato).
Avrei alcune domanda:
Sul case ho i connettori per microfono e cuffie, con 2 tipi di connessioni alla scheda audio: uno chiamato AC97 e l'altro HD Audio. Cosa cambia tra i 2 e quale devo usare?
Uso Vista Ultimate 64.
Perchè se collego il microfono all'ingresso mic della scheda audio, mi viene visto come Linea in entrata invece di Microfono (e ovviamente non funziona)?
Come faccio a farlo funzionare?
Ho comprato la versione bulk, qualcuno mi sa dire dovo trovo un manuale? Sul sito l'ho trovato in formato chm, ma quando la apro non trova nessuna pagina del manuale -.-
Beltra.it
01-03-2009, 20:05
Perfettamente è un parolone :D non baypassava proprio niente con gli ufficiali.
Cmq castratissima o meno si sente molto bene e per ciò che faccio, ovvero normale fruizione in angusta cameretta va perfettamente.
Ciauz :p
beh perfetto nulla è perfetto XD
basta selezionare spdif come predefinito far partire il player e vedi apparire il logo DD sul decoder.. poi esci, rimetti altoparlanti come predefinito e funzionerà di nuovo...
EDIT:
aggiungo che, la scheda quando la acquistai io dopo che mi si bruciò la xtreme music T.T la pagai 150€ e aveva la metà di qello che la xtreme music che costava 70€ aveva
qualcuno mi aiuta con la x-fi music? :(
non riesco a capire c'è qualcosa che non va nei drivers...
cosa devo installare per farla andare bene?
attualmente ho il 18.0008 e la consolle launcher, ma a parte il fatto che non trovo il pannello del volume (l'applicazione intendo), ho problemi con il microfono e non solo
Raga ma queste X-Fi hanno problemi con Vista?
Io non riesco a far funzionare il mic (senza uso del pannello frontale del case) e inoltre in Counter Strike Source noto un fastidioso ritardo audio, che usando la scheda audio integrata non si verifica
Inoltre quali driver mi consigliate?
Sul sito ho trovato solo 2.17.0004 o i 2.17.0007 Beta, ma su hwupgrade ho trovato una news con linkati i 2.18.0008
Alex-Murei
01-03-2009, 20:40
Raga ma queste X-Fi hanno problemi con Vista?
Io non riesco a far funzionare il mic (senza uso del pannello frontale del case) e inoltre in Counter Strike Source noto un fastidioso ritardo audio, che usando la scheda audio integrata non si verifica
Inoltre quali driver mi consigliate?
Sul sito ho trovato solo 2.17.0004 o i 2.17.0007 Beta, ma su hwupgrade ho trovato una news con linkati i 2.18.0008
Non saprei aiutarti mi spiace, non sono ancora con vista :(
ponciarello81
01-03-2009, 21:10
Non so se e' la sezione giusta per sta domanda:
Possiedo una x-fi extreme music da 2 anni, mi sta per arrivare la asus ramapage 2 che ha in bundle la SupremeFX X-Fi Audio Card, volevo sapere se le schede si equivalgono o la muic edition e' superiore e perche', non mi interessa dts e ste robe qua perche' ascolto tutto in cuffia attraverso ampli stereo
grazie ancora
Alex-Murei
01-03-2009, 21:14
Non so se e' la sezione giusta per sta domanda:
Possiedo una x-fi extreme music da 2 anni, mi sta per arrivare la asus ramapage 2 che ha in bundle la SupremeFX X-Fi Audio Card, volevo sapere se le schede si equivalgono o la muic edition e' superiore e perche', non mi interessa dts e ste robe qua perche' ascolto tutto in cuffia attraverso ampli stereo
grazie ancora
E allora puo bastarti quella integrata della rampage ,visto che fai fare tutto all'ampli ;)
hyppotalamo
01-03-2009, 21:26
beh perfetto nulla è perfetto XD
basta selezionare spdif come predefinito far partire il player e vedi apparire il logo DD sul decoder.. poi esci, rimetti altoparlanti come predefinito e funzionerà di nuovo...
EDIT:
aggiungo che, la scheda quando la acquistai io dopo che mi si bruciò la xtreme music T.T la pagai 150€ e aveva la metà di qello che la xtreme music che costava 70€ aveva
Preparati che ti disturbo in MP su alcune cosette...sono niubbolone di schede audio, mia antica croce e delizia :D
Grazie ancora a tutti :)
Beltra.it
01-03-2009, 21:47
Preparati che ti disturbo in MP su alcune cosette...sono niubbolone di schede audio, mia antica croce e delizia :D
Grazie ancora a tutti :)
tranquillo ;) non c'è problema
Alex-Murei
01-03-2009, 21:53
tranquillo ;) non c'è problema
Preparati allo stupro privato :D
schwalbe
01-03-2009, 23:01
Ho comprato la versione bulk, qualcuno mi sa dire dovo trovo un manuale? Sul sito l'ho trovato in formato chm, ma quando la apro non trova nessuna pagina del manuale -.-
Son finiti i tempi in cui nella confezione c'era un bel manuale di 150 pagine, con descritto tutte le parti hardware (inclusi tutti ponticelli senza scritte) e tutte le proprietà programmabili possibili della scheda...
Son finiti i tempi in cui nella confezione c'era un bel manuale di 150 pagine, con descritto tutte le parti hardware (inclusi tutti ponticelli senza scritte) e tutte le proprietà programmabili possibili della scheda...
A dir la verità l'ho comprata bulk di proposito, sapendo che tanto il manuale si trova online.
E in effetti il manuale c'è, ma quando lo apri non si visualla nessuna pagina del file chm.
ponciarello81
02-03-2009, 00:34
E allora puo bastarti quella integrata della rampage ,visto che fai fare tutto all'ampli ;)
Non credo centri molto, intendo le varie funzioni e carattristiche della scheda (tipo xram eax e robe varie).
e cmq se il segnale (analogico) che esce dalla scheda non e' perfetto non e' che l'ampli puo fare miracoli
jurytech
02-03-2009, 00:38
Questo andrebbe bene per la xtreme music?
toslink to miniplug 3.5mm
http://i14.ebayimg.com/02/i/000/f1/72/60db_1.JPG
hyppotalamo
02-03-2009, 07:24
Sono gentiluomo in fondo.... :p :p :p
Anakin_86
02-03-2009, 10:03
Ragazzi mi consigliate una x-fi per notebook?
Sul sito ho visto 3 modelli:
- Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook
- Sound Blaster X-Fi Notebook Wireless
- X-Fi Go!
Quello che volevo sapere è se hanno il chip x-fi vero oppure sono come la xtreme audio per computer desktop che di x-fi ha solo il nome.
Vorrei mettere una scheda audio decente perchè ci devo collegare un sistema di casse 2.0 o 2.1 (probabilmente le logitech z-2300).
Consigli? :)
Alex-Murei
02-03-2009, 10:52
Non credo centri molto, intendo le varie funzioni e carattristiche della scheda (tipo xram eax e robe varie).
e cmq se il segnale (analogico) che esce dalla scheda non e' perfetto non e' che l'ampli puo fare miracoli
Be' se vuoi gli effetti EAX ci vuole per forza una scheda dedicata ...
schwalbe
02-03-2009, 11:18
A dir la verità l'ho comprata bulk di proposito, sapendo che tanto il manuale si trova online.
E in effetti il manuale c'è, ma quando lo apri non si visualla nessuna pagina del file chm.
Prova a riscaricarlo, si dovrebbe aprire come guida di windows, quella con sommario, indice e cerca, e sotto a sinistra la struttura con le sagomine dei libri aperti e chiusi, le pagine a destra.
Ragazzi mi consigliate una x-fi per notebook?
Sul sito ho visto 3 modelli:
- X-Fi Go!
Quello che volevo sapere è se hanno il chip x-fi vero oppure sono come la xtreme audio per computer desktop che di x-fi ha solo il nome.
Vorrei mettere una scheda audio decente perchè ci devo collegare un sistema di casse 2.0 o 2.1 (probabilmente le logitech z-2300).
Consigli? :)
La Go! lavora via drivers, non ha un vero chip x-fi, le altre non so perché non le ho mai provate... :D
Beltra.it
02-03-2009, 12:24
looool pauraaaa :mc:
Questo andrebbe bene per la xtreme music?
toslink to miniplug 3.5mm
http://i14.ebayimg.com/02/i/000/f1/72/60db_1.JPG
no, quell'adattatore è ottico va bene solo per la gamer liscia..
che ha il minijack ottico
ponciarello81
02-03-2009, 12:40
Be' se vuoi gli effetti EAX ci vuole per forza una scheda dedicata ...
La x-fi della rampage non ha eax integrato?
Cmq sia per avere la migliore qualita' audio possibile in cuffia (quindi in semplice stereo) e ' meglio collegare analogico (jack stereo - rca) o in digitale (ottico) all'ampli? Grazie
sfoneloki
02-03-2009, 13:02
Mi sono accorto di un bug notevole nella riproduzione dei midi sulla XFI (soundfonts).
Praticamente l'esecuzione di qualsiasi drumkit risulta sensibilmente troncata.
Sembrerebbe che i classici suoni hit/snare non vengono riprodotti interamente per come
dovrebbe essere ma probabilmente seguono la durata della nota della base.
Cosa che non è per niente standard, questo và bene per gli strumenti normali.
Il problema si presenta sia su modello XFI Titanium(PCIe Emu20K2) che XFI Gamer(PCI Emu20K1).
Stesso midi stesso drumkit su Creative Audigy l'output è corretto.
Ve ne siete accorti?
Prova a riscaricarlo, si dovrebbe aprire come guida di windows, quella con sommario, indice e cerca, e sotto a sinistra la struttura con le sagomine dei libri aperti e chiusi, le pagine a destra.
Sì, ma non si vedeva niente a destra, poi ho scoperto che è perchè windows ne blocca il contenuto e bisogna sbloccarlo ;)
Comunque oltre al problema del microfono io ho notato una cosa alquanto fastidiosa.
Sempre con vista ultimate 64 ho notato che in un gioco (CSS, che usa il Source Engine) ho l'audio leggermente in ritardo. In windows invece sembra ok, ma è difficile dirlo perchè il ritardo è davvero minimo, ma in uno sparatutto si nota eccome (mi capitava di morire ancor prima di sentire lo sparo).
Provando invece con la scheda audio integrata questo ritardo non c'è.
A qualcuno è capitata questa cosa e/o sa come risolverlo?
jurytech
02-03-2009, 14:03
looool pauraaaa :mc:
no, quell'adattatore è ottico va bene solo per la gamer liscia..
che ha il minijack ottico
Edit:
No, non puo' andare infatti, ma non riesco a trovarlo, dalle mie parti non sanno nemmeno di che parlo sicuramente :D
Beltra.it
02-03-2009, 14:15
Non capisco, ma è comunque un adattatore, dovrebbe adattarsi anche a quella della xtreme music o no?
è un adattatore da ottico toslink a ottico minijack
l'ottico minijack lo ha solo la xtremegamer liscia (quella senza connettori dorati e senza x-ram
a te che adattatore serve? cosa ci vuoi collegare?
alethebest90
02-03-2009, 14:23
Sì, ma non si vedeva niente a destra, poi ho scoperto che è perchè windows ne blocca il contenuto e bisogna sbloccarlo ;)
Comunque oltre al problema del microfono io ho notato una cosa alquanto fastidiosa.
Sempre con vista ultimate 64 ho notato che in un gioco (CSS, che usa il Source Engine) ho l'audio leggermente in ritardo. In windows invece sembra ok, ma è difficile dirlo perchè il ritardo è davvero minimo, ma in uno sparatutto si nota eccome (mi capitava di morire ancor prima di sentire lo sparo).
Provando invece con la scheda audio integrata questo ritardo non c'è.
A qualcuno è capitata questa cosa e/o sa come risolverlo?
guarda io sto giocando ad half life 2 e agli episodi e l'audio va bene non ci sono ritardi su vista 64 e con modalità a 64bit attiva
jurytech
02-03-2009, 14:24
è un adattatore da ottico toslink a ottico minijack
l'ottico minijack lo ha solo la xtremegamer liscia (quella senza connettori dorati e senza x-ram
a te che adattatore serve? cosa ci vuoi collegare?
Se voglio sfruttare il ddl mi servirebbe un adattatore minijack mono to toslink(almeno credo sia cosi) da collegare alla xtreme music...
guarda io sto giocando ad half life 2 e agli episodi e l'audio va bene non ci sono ritardi su vista 64 e con modalità a 64bit attiva
Non vorrei fosse un bug specifico del mio modello
Io ho una Titanium PCIe
Il fatto poi è che questo ritardo mi sembra variabile, nel senso che a volte lo noto di più, a volte meno.
Ricordo la prima volta che ho fatto partire css l'ho notato tantissimo, perchè stavo aspettando un nemico che stava uscendo da dietro il muro (ne sentivo i passi perchè stava correndo) e sono rimasto sorpreso quando è uscito molto prima di quando mi aspettassi e anche il rumore degli spari era nettamente in ritardo.
The_Saint
02-03-2009, 15:16
Se voglio sfruttare il ddl mi servirebbe un adattatore minijack mono to toslink(almeno credo sia cosi) da collegare alla xtreme music...
No... con la Xtreme Music serve un adattatore minijack -> RCA mono... vediamo quante altre volte devo scriverlo... :p
sfoneloki
02-03-2009, 15:25
Mi sono accorto di un bug notevole nella riproduzione dei midi sulla XFI (soundfonts).
Sembrerebbe che i classici suoni hit/snare non vengono riprodotti interamente per come
Il problema si presenta sia su modello XFI Titanium(PCIe Emu20K2) che XFI Gamer(PCI Emu20K1).
Stesso midi stesso drumkit su Creative Audigy l'output è corretto.
Ve ne siete accorti?
Nessuno ha verificato?
jurytech
02-03-2009, 15:26
No... con la Xtreme Music serve un adattatore minijack -> RCA mono... vediamo quante altre volte devo scriverlo... :p
Che ne so, lo hai scritto a me prima? Io non ho letto niente :asd:
Edit:
Ho visto le immagini ma la maggior parte sono con 2 cavi rca, ma in realtà il cavo rca mono sarebbe poi l'ingresso coassiale? Perchè altrimenti non si sa come collegare ste logitech z5500 :D
Edit:
Trovato, dovrebbe essere questo:
http://www.getprice.com.au/images/uploadimg/541/250_product_263.jpg
Niente.. qua non va un cazzo.
Ho appena acceso il pc e l'audio non va.
Devo cambiare modalità per farlo andare.
Qualcuno mi aiuta con sta x-fi music? sono su win xp pro sp2...
hyppotalamo
02-03-2009, 15:37
Niente.. qua non va un cazzo.
Ho appena acceso il pc e l'audio non va.
Devo cambiare modalità per farlo andare.
Qualcuno mi aiuta con sta x-fi music? sono su win xp pro sp2...
inizia col fare l'upgrade al SP3. Poi updata i drivers creative via web. Riavvia.
Al riavvio, seleziona DIGITAL I/O 96Khz e Riavvia di nuovo.
Dopo funzionerà
inizia col fare l'upgrade al SP3. Poi updata i drivers creative via web. Riavvia.
Al riavvio, seleziona DIGITAL I/O 96Khz e Riavvia di nuovo.
Dopo funzionerà
come updato i drivers via web?
intanto procedo per l'SP3 che tra l'altro mi serve anche per il modem nuovo
grazie
Alex-Murei
02-03-2009, 16:05
come updato i drivers via web?
intanto procedo per l'SP3 che tra l'altro mi serve anche per il modem nuovo
grazie
Cerca l'SP3 con google e lo scarichi e lo installi manualmente :)
Beltra.it
02-03-2009, 16:52
Che ne so, lo hai scritto a me prima? Io non ho letto niente :asd:
Edit:
Ho visto le immagini ma la maggior parte sono con 2 cavi rca, ma in realtà il cavo rca mono sarebbe poi l'ingresso coassiale? Perchè altrimenti non si sa come collegare ste logitech z5500 :D
Edit:
Trovato, dovrebbe essere questo:
http://www.getprice.com.au/images/uploadimg/541/250_product_263.jpg
esatto proprio quello :)
jurytech
02-03-2009, 17:33
esatto proprio quello :)
Quindi da minijack a coassiale :D , mi conviene prenderlo su internet, dato che qua da me non sannno niente....:(
Edit:
Andrebbe bene anche questo?
http://img.auctiva.com/imgdata/1/0/1/4/4/4/2/webimg/198309927_o.jpg
Beltra.it
02-03-2009, 17:50
Quindi da minijack a coassiale :D , mi conviene prenderlo su internet, dato che qua da me non sannno niente....:(
Edit:
lo eviterei se possibile
il mono cmq costa 1€ non di più
jurytech
02-03-2009, 17:51
lo eviterei se possibile
il mono cmq costa 1€ non di più
Uff, ma quello mono non riesco a trovarlo :p, qua da me non sanno sicuramente cos'è sto adattatore:D
Edit:
Ho dovuto girare su e**y, trovato a 3,85€ spedizione inclusa, ma è gold, certo che 4€ un adattatore sono un bel po'.
Anakin_86
02-03-2009, 18:04
La Go! lavora via drivers, non ha un vero chip x-fi, le altre non so perché non le ho mai provate... :D
Ti ringrazio per la risposta :)
Intanto ho ristretto la scelta a sole due schede.
Qualcun altro sa aiutarmi?
Tra queste due:
quale monta realmente il chip x-fi?
Crystal Dragon
02-03-2009, 18:30
Ti ringrazio per la risposta :)
Intanto ho ristretto la scelta a sole due schede.
Qualcun altro sa aiutarmi?
Tra queste due:
quale monta realmente il chip x-fi?
la prima no di sicuro, lo emula essendo una xtreme audio, la seconda forse neanche :asd: ma meglio informarsi
Se nn riesci a trovare il mono,prendilo,xò è un po' scomodo.
Ho installato L'SP3 in effetti la situazione sembra già migliorata, l'audio va subito.
Intanto grazie del consiglio, che intendavate poi con web update? io ho scaricato manualmente i drivers dal sito ufficiale della creative...
non trovo il pannello del volume però
edit: lol è integrato nell'utilità avvio ocnsolle non avevo notato. Ma perchè non compare nella tray bar vicino all'ora, come prima?
02-03-2009, 19:26
edit
non trovo il pannello del volume però
lo trovi sul cd d'installazione
Beltra.it
02-03-2009, 19:41
Uff, ma quello mono non riesco a trovarlo :p, qua da me non sanno sicuramente cos'è sto adattatore:D
Edit:
Ho dovuto girare su e**y, trovato a 3,85€ spedizione inclusa, ma è gold, certo che 4€ un adattatore sono un bel po'.
XD ma è placcato oro lol xD
dai lo trovi sicuramente in ogni negozio di audio! (dove fanno modifiche auto e impianti audio)
edit
ma c'è un commento che fai, senza rieditarlo e mettere solo edit? :rolleyes:
jurytech
02-03-2009, 19:44
Se nn riesci a trovare il mono,prendilo,xò è un po' scomodo.
Ho trovato quello mono gold, come ho scritto prima 3,85€, mi conviene prendere il mono a questo punto, no?
Comunque che differenza passa tra quello mono e non? :D
XD ma è placcato oro lol xD
dai lo trovi sicuramente in ogni negozio di audio! (dove fanno modifiche auto e impianti audio)
Si, ma è probabile che qua se si trova mi fanno pagare quel cosino oltre i 4€ :D
02-03-2009, 19:47
ma c'è un commento che fai, senza rieditarlo e mettere solo edit? :rolleyes:
Scusami ma ho sbagliato sezione,allora ho eliminato il post subito:rolleyes: :rolleyes:
Beltra.it
02-03-2009, 20:06
Ho trovato quello mono gold, come ho scritto prima 3,85€, mi conviene prendere il mono a questo punto, no?
Comunque che differenza passa tra quello mono e non? :D
Si, ma è probabile che qua se si trova mi fanno pagare quel cosino oltre i 4€ :D
nooooo impossibile...
Scusami ma ho sbagliato sezione,allora ho eliminato il post subito:rolleyes: :rolleyes:
sbagli spesso :p
02-03-2009, 20:10
sbagli spesso :p
Vero, questo si chiamaa 3D sulle X-Fi e io scambio sempre con quello sulla scelta delle scheda audio:muro: :muro: :muro:
jurytech
02-03-2009, 20:16
nooooo impossibile...
OK, domani vado a vedere,:D poi ti dico...
barbarius
03-03-2009, 11:32
salve ragazzi anche io ho la scheda audio creative x fi fatality con auto parlanti 5.1 e questi giorni ho riscontrato un problema: nn mi fa sentire piu le casse posteriori.
per adesso ho su questi draiver: SBXF_PCDRV_LB_2_15_0006.exe.
la cosa strana è che da quando ho disinstallato i draiver nel cd e o messo questi, nn ho piu la classi schermata, che fa vedere le varie modalità con quella bella grafica a sfondo blu, questa per capirci:
http://img18.imageshack.us/img18/9963/xfigame01.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=xfigame01.jpg)
ma me la fa vedere cosi:
http://img159.imageshack.us/img159/1368/immaginem.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=immaginem.jpg)
all'inizio nn mi sono preoccupato visto che funzionava tutto lo stesso, anche se nn potevo piu fare il test degli auto parlanti e altre cose.
pero adesso è uscito fuori questo problema, e nn so se sia colpa dei draiver che li ho istallati male o altro.
pls aiutatemi
Crystal Dragon
03-03-2009, 14:41
salve ragazzi anche io ho la scheda audio creative x fi fatality con auto parlanti 5.1 e questi giorni ho riscontrato un problema: nn mi fa sentire piu le casse posteriori.
per adesso ho su questi draiver: SBXF_PCDRV_LB_2_15_0006.exe.
la cosa strana è che da quando ho disinstallato i draiver nel cd e o messo questi, nn ho piu la classi schermata, che fa vedere le varie modalità con quella bella grafica a sfondo blu, questa per capirci:
http://img18.imageshack.us/img18/9963/xfigame01.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=xfigame01.jpg)
ma me la fa vedere cosi:
http://img159.imageshack.us/img159/1368/immaginem.th.jpg (http://img159.imageshack.us/my.php?image=immaginem.jpg)
all'inizio nn mi sono preoccupato visto che funzionava tutto lo stesso, anche se nn potevo piu fare il test degli auto parlanti e altre cose.
pero adesso è uscito fuori questo problema, e nn so se sia colpa dei draiver che li ho istallati male o altro.
pls aiutatemi
infatti non dovevi disinstallarli, alcune cose ci son solo nel cd (come la console thx) e poi ci devi installare in ordine la roba aggiornata
barbarius
03-03-2009, 14:46
ok il problema delle casse l'ho risolto riistallado i nuovi draiver, pero ho sempre la schermata semplice.
il problema è che il cd d'istallazione si è rovinato, le stesse cose che sono nel cd nn si possono ritrovare sul sito?
ancora non ci siamo ragazzi :(
non capisco dove sia il problema...
ho acceso il pc e l'audio non va. Per farlo tornare devo cambiare modalità.
xp pro SP3 driver x-fi2 18-0008 e creative consolle launcher installati.
infatti non dovevi disinstallarli, alcune cose ci son solo nel cd (come la console thx) e poi ci devi installare in ordine la roba aggiornata
mi puoi dire come fare a installare la console THX senza dover sputtanare tutto? :D
Io ho la titanium ed un impianto 5.1, per adesso ho installato solamente glu ultimi drivers dal sito creative e la console (quella blu postata poco sopra per intenderci)!
Se metto il cd dentro il lettore mi sa che fa partire l'installazione di tutto, mentre io vorrei solo la console THX o comunque decidere io cosa installare e cosa no, non vorrei sputtanere i drivers o raba simile!
Quale altro sofware sarebbe utile installare poi, secondo voi?
Ad esempio con la sola console non posso alzare il volume di una singola cassa! Come potrei fare per alzare leggermente il volume delle casse posteriori?
Beltra.it
03-03-2009, 16:56
devi disinstallare driver e tutto quanto, poi cancellare le cartelle che rimangono, e pulire il registro..
allora forse dovrebbe tornare a funzionare...
a me si resetta sempre la console -.-" mi sono rotto di rifare il procedimento di disinstallazione etc... dopo la ventesima volta per problemi di firma digitale
barbarius
03-03-2009, 17:01
mi puoi dire come fare a installare la console THX senza dover sputtanare tutto? :D
Io ho la titanium ed un impianto 5.1, per adesso ho installato solamente glu ultimi drivers dal sito creative e la console (quella blu postata poco sopra per intenderci)!
Se metto il cd dentro il lettore mi sa che fa partire l'installazione di tutto, mentre io vorrei solo la console THX o comunque decidere io cosa installare e cosa no, non vorrei sputtanere i drivers o raba simile!
Quale altro sofware sarebbe utile installare poi, secondo voi?
Ad esempio con la sola console non posso alzare il volume di una singola cassa! Come potrei fare per alzare leggermente il volume delle casse posteriori?
dove hai trovato le consol le hai scaricate da qualche sito o dal cd.
perche io ho istallato solo i draiver che mi fa vedere quella schermata classica che ho scritto sopra, ma nn mi da la grafica con lo schermo blu
devi disinstallare driver e tutto quanto, poi cancellare le cartelle che rimangono, e pulire il registro..
allora forse dovrebbe tornare a funzionare...
a me si resetta sempre la console -.-" mi sono rotto di rifare il procedimento di disinstallazione etc... dopo la ventesima volta per problemi di firma digitale
devo usare driver cleaner pro?
Beltra.it
03-03-2009, 19:42
devo usare driver cleaner pro?
anche per andare sul sicuro
Bender77
03-03-2009, 19:44
Purtroppo lo fa anche a me da quando ho aggiornato i driver su una Xtreme Gamer.Tra l'altro non mi tiene + i settaggi che metto,quando riavvio mi torna tutto come vuole lui.Ho già chiesto aiuto ma nessuno mi ha saputo aiutare.In parte ho risolto usando X-Fi Mode Changer che trovi in prima pagina.Con quello per lo meno all'avvio setta in automatico le casse in 5.1 e la modalità intrattenimento e l'audio funziona però ad es non si sente il suono di avvio di win,in pratica l'audio comincia a funzionare solo appena viene caricato in automatico X-Fi Mode Changer :rolleyes:
Purtroppo lo fa anche a me da quando ho aggiornato i driver su una Xtreme Gamer.Tra l'altro non mi tiene + i settaggi che metto,quando riavvio mi torna tutto come vuole lui.Ho già chiesto aiuto ma nessuno mi ha saputo aiutare.In parte ho risolto usando X-Fi Mode Changer che trovi in prima pagina.Con quello per lo meno all'avvio setta in automatico le casse in 5.1 e la modalità intrattenimento e l'audio funziona però ad es non si sente il suono di avvio di win,in pratica l'audio comincia a funzionare solo appena viene caricato in automatico X-Fi Mode Changer :rolleyes:
Già, odio sti casini tra i drivers.
Mi sa che formatto, ho appena provato con driver cleaner in modalità provvisoria, rimozione totale dei vecchi drivers anche da pannello di controllo in periferiche, rimozione vecchi drivers realtek.
Il microfono tutt'ora non funziona.
O c'è qualche applicazione che manda in conflitto l'audio oppure non capisco proprio dove cazzo siai l problema.
Proverò a sentire com'è l'audio in modalità provvisoria
dove hai trovato le consol le hai scaricate da qualche sito o dal cd.
perche io ho istallato solo i draiver che mi fa vedere quella schermata classica che ho scritto sopra, ma nn mi da la grafica con lo schermo blu
L'ho scaricata dal sito creative!
Nessuno sa se posso installare dal cd la console THX senza l'altra roba?? altrimenti c'è un link da dove scaricarla?
daddoghiglioz
03-03-2009, 20:38
Possiedo un SB X-Fi Extreme Audio...l'ho notato oggi dopo quasi un anno di utilizzo....ce l'ho collegata a un ampli Yamaha Htr-6030 tramite uscita ottica. Il mio problema è ke mi fà sentire le 3 casse frontali in un suono unico nella sola centrale, come se le altre 2 fossere isolate. Ho smanettato tutto e non so più dove andare a parare...:help:
birmarco
03-03-2009, 20:46
Possiedo un SB X-Fi Extreme Audio...l'ho notato oggi dopo quasi un anno di utilizzo....ce l'ho collegata a un ampli Yamaha Htr-6030 tramite uscita ottica. Il mio problema è ke mi fà sentire le 3 casse frontali in un suono unico nella sola centrale, come se le altre 2 fossere isolate. Ho smanettato tutto e non so più dove andare a parare...:help:
E' un DVD o musica normale? Se è un DVD può essere una gestione schifosa dei canali da parte dei produttori del film
Crystal Dragon
03-03-2009, 21:02
ok il problema delle casse l'ho risolto riistallado i nuovi draiver, pero ho sempre la schermata semplice.
il problema è che il cd d'istallazione si è rovinato, le stesse cose che sono nel cd nn si possono ritrovare sul sito?
no non si possono trovare, chiedi la iso a qualcuno... o se ti serve quello di vista ne puoi comprare uno a poco dal sito creative... per chi ha installato solo gli ultimi driver conviene che metta il cd e con la custom installation scelga le cose che non eran presenti nel web update, oppure + semplicemente disinstalla tutto, pulisce con driver cleaner, installa il contenuto del cd e poi riaggiorna tutto...
no non si possono trovare, chiedi la iso a qualcuno... o se ti serve quello di vista ne puoi comprare uno a poco dal sito creative... per chi ha installato solo gli ultimi driver conviene che metta il cd e con la custom installation scelga le cose che non eran presenti nel web update, oppure + semplicemente disinstalla tutto, pulisce con driver cleaner, installa il contenuto del cd e poi riaggiorna tutto...
sei sicuro che ci sia la castom installation?? Non vorrei che mi installasse anche i driver..:stordita:
daddoghiglioz
03-03-2009, 21:40
E' un DVD o musica normale? Se è un DVD può essere una gestione schifosa dei canali da parte dei produttori del film
Con qualsiasi cosa, musica, dvd e divx con il 5.1. Manca proprio il reindirizzamento del flusso audio. Faccio anche le prove delle casse dal Pannello Volume e sento il suono delle due frontali nella centrale, mentre è assente proprio il suono della centrale e di quelle posteriori (anche se provandole queste tre sono le uniche che vanno)
Crystal Dragon
03-03-2009, 21:53
sei sicuro che ci sia la castom installation?? Non vorrei che mi installasse anche i driver..:stordita:
si c'è
Alex-Murei
03-03-2009, 22:10
I driver per VISTA 64 da abbinare a quelli del cd sono questi ?? SBXF_PCDRV_LB_2_18_0008.exe.part
daddoghiglioz
03-03-2009, 22:37
Signori chiudo già il mio intervento aperto questa sera e vi porgo la soluzione, che come al solito la si cerca lontano e poi si scopre che era la più stupida delle cose. Il Problema non era a livello di scheda audio ma a livello di Amplificatore, difatti nel mio si presenta un tastino piccolo piccolo che pigiato più volte disablitava l'uso delle due casse frontali laterali. Ora è tutto sistemato. Grazie del supporto!
si c'è
grazie, in effetti c'è, però ti fa spuntare solo le caselle che riguardano il software, non c'è nessuna casella con scritto "drivers" o roba simile! ne ho dedotto che alcune cose le installa comunque a priori, senza dare la possibilità di toglierli. Non mi sembrava il caso di continuare l'installazione avviandola..:stordita: tu che ne pensi??
Alex-Murei
04-03-2009, 08:32
I driver per VISTA 64 da abbinare a quelli del cd sono questi ?? SBXF_PCDRV_LB_2_18_0008.exe.part
UP
UP
vai nel sito creative, poi su assistenza, poi scegli la tua scheda audio e infine selezioni il sistema operativo..vedrai che ti verrà fuori tutto il software disponibile per la tua scheda e vista 64bit. I drivers che troverai nell'elenco vanno benissimo (magari non prendere quelli beta perchè non so se hanno dei problemi)! :)
sonicomorto
04-03-2009, 08:52
Ciao, ho deciso che voglio ascoltare musica (mp3 sul pc) a un livello superiore rispetto che con la scheda audio integrata sulla mobo.
Quindi vi chiedo consiglio. Guardando il mio budget (50€), alla fin fine, rimarrei sulla più bassa "X-fi xtreme audio" che però ho letto emulare il chip.
Secondo voi, per ascoltare della gran musica (niente film, niente game, solo musica) è buona la "X-fi xtreme audio" ?
Alex-Murei
04-03-2009, 08:57
vai nel sito creative, poi su assistenza, poi scegli la tua scheda audio e infine selezioni il sistema operativo..vedrai che ti verrà fuori tutto il software disponibile per la tua scheda e vista 64bit. I drivers che troverai nell'elenco vanno benissimo (magari non prendere quelli beta perchè non so se hanno dei problemi)! :)
Cmq quelli che scarico vanno sempre aggiunti a quelli del cd giusto ?
TheDoctor1983
04-03-2009, 09:55
Ciao, ho deciso che voglio ascoltare musica (mp3 sul pc) a un livello superiore rispetto che con la scheda audio integrata sulla mobo.
Quindi vi chiedo consiglio. Guardando il mio budget (50€), alla fin fine, rimarrei sulla più bassa "X-fi xtreme audio" che però ho letto emulare il chip.
Secondo voi, per ascoltare della gran musica (niente film, niente game, solo musica) è buona la "X-fi xtreme audio" ?
Ti conviene tenerti l'integrata. Quella scheda non vale 50 €! piuttosto, puoi vedere se riesci a trovare una extreme music usata (con quella somma forse qualcosa la trovi)
sfoneloki
04-03-2009, 11:36
Su Audigy nessun problema.
Ve ne siete accorti?
Nessuno di voi ha rilevato il problema?
Beh suppongo che oramai ben pochi utilizzano sound fonts, tanto che non esiste alcun bugfix di questo tipo sui driver beta.
Mi sà che mando direttamente 1 mail al supporto tecnico creative, in quanto nel forum ufficiale internazionale ancora nessuno mi ha risposto.
sonicomorto
04-03-2009, 11:40
Ti conviene tenerti l'integrata. Quella scheda non vale 50 €! piuttosto, puoi vedere se riesci a trovare una extreme music usata (con quella somma forse qualcosa la trovi)
Porca miseria! Ma è così scarsa? Si ma considera che la scheda madre l'ho pagata 50€ quindi che razza di qualità può avere la scheda audio integrata?
Vabè, ma allora per alzarmi di livello come scheda audio cosa mi consiglieresti (da non spendere oltre il budget). Ri-sottolineo che secondo me la scheda integrata che ho è una schifezza.
Cmq quelli che scarico vanno sempre aggiunti a quelli del cd giusto ?
devi disistallere i drivers vecchi, usare driver cliner (come diceva l'altro utente) e poi installare quelli nuovi scaricati!
Alex-Murei
04-03-2009, 13:38
devi disistallere i drivers vecchi, usare driver cliner (come diceva l'altro utente) e poi installare quelli nuovi scaricati!
no lo dicevo perche io devo rifare il sistema da zero e allora volevo installare tutto correttamente.
Ricapitolando prima quelli del cd e poi quelli che scarico per vista giusto ?
no lo dicevo perche io devo rifare il sistema da zero e allora volevo installare tutto correttamente.
Ricapitolando prima quelli del cd e poi quelli che scarico per vista giusto ?
giusto! ricordandoti ovviamente di disistallare i drivers che ti avrà installato dal cd, prima di mettere quelli scaricati per vista 64bit
Alex-Murei
04-03-2009, 13:57
giusto! ricordandoti ovviamente di disistallare i drivers che ti avrà installato dal cd, prima di mettere quelli scaricati per vista 64bit
Ma se metto direttamente quelli scaricati ?
Ma se metto direttamente quelli scaricati ?
Eh, risiamo punto e a capo! :D
Leggi i miei post più in su! Anche io ho paura a mettere il cd e a far partire l'installazione per mettere SOLO la console THX, perchè avendo i drivers già installati e funzionanti potrebbe far casino se decidesse di sovrascriverli senza disistallare quelli nel sistema!
... domando: ne e' per caso uscita una versione piu' aggiornata che consenta di non dover installare ogni volta gli aggiornamenti, oppure quello che si trova in giro e' sempre il solito?
Ciao e grazie! ;)
Baio
io ho il cd di vista (della titanium) da una settimana..ma non saprei come dirti se è "nuovo" oppure se è identico a quelli che fornivano in passato
Beltra.it
04-03-2009, 18:28
Mmmmh..... mi farebbe gola... :stordita:
Quanti Mb 'pesa'? Magari si trova in rete...
Ciao!
Baio
ovvio che si trova ;)
Alex-Murei
04-03-2009, 19:00
Eh, risiamo punto e a capo! :D
Leggi i miei post più in su! Anche io ho paura a mettere il cd e a far partire l'installazione per mettere SOLO la console THX, perchè avendo i drivers già installati e funzionanti potrebbe far casino se decidesse di sovrascriverli senza disistallare quelli nel sistema!
Allora spiegami bene come fare, prima il cd poi disinstallo e dopo installo quelli che ho scaricato ??
Beltra.it
04-03-2009, 19:26
Ti diro'... di quella dimensione non ne avrei trovati... Idee? :fagiano:
Ciao!
Baio
idee.. pesa tra 400 e 600 MB il CD originale...
vai su
ti mando pvt va non vorrei andare fuori regolamento
Crystal Dragon
04-03-2009, 19:38
se partite da 0 installate il cd dei drivers e poi senza disinstallare niente installate uno per volta gli aggiornamenti del sito... giustaf non ti preoccupare anche se lasci tutto se trova versioni già aggiornate di driver e software non te li aggiorna (prima di ogni installazione appare il messaggio tipo "vuoi aggiornare questo a questa versione?" se la roba sul cd è + aggiornata di quella installata oppure "questa cosa è di una versione inferiore rispetto a quella installata", e non te la installa proprio); per esser sicuro fai che lasciare solo le cose che ti interessano, se c'è roba che non ti interessa in mezzo te ne accorgi
Alex-Murei
04-03-2009, 19:44
se partite da 0 installate il cd dei drivers e poi senza disinstallare niente installate uno per volta gli aggiornamenti del sito... giustaf non ti preoccupare anche se lasci tutto se trova versioni già aggiornate di driver e software non te li aggiorna (prima di ogni installazione appare il messaggio tipo "vuoi aggiornare questo a questa versione?" se la roba sul cd è + aggiornata di quella installata oppure "questa cosa è di una versione inferiore rispetto a quella installata", e non te la installa proprio); per esser sicuro fai che lasciare solo le cose che ti interessano, se c'è roba che non ti interessa in mezzo te ne accorgi
Parli di vista o di xp ? sia 32 che 64 ?
Crystal Dragon
04-03-2009, 20:01
Parli di vista o di xp ? sia 32 che 64 ?
sia xp che vista, suppongo anche sia per 64 che per 32 bit... tanto la base sono i cd di creative che van bene sia per chi ha vista x86 che x64, il resto lo scarichi dal sito scegliendo te il sistema operativo... se trovate + download (ad esempio l'Utilità di avvio di Console Creative che è disponibile sia nella versione 2.60.35 che nella 2.60.29) installateli in ordine di versione, non solo l'ultima versione perchè rischiate di non aggiornare alcuni componenti (in questo caso l'ultima versione del pannello di volume sta nella 2.60.29, mentre nell'altra non è + disponibile); questo discorso non vale per ALchemy che basta installare l'ultima versione.
Alex-Murei
04-03-2009, 20:06
sia xp che vista, suppongo anche sia per 64 che per 32 bit... tanto la base sono i cd di creative che van bene sia per chi ha vista x86 che x64, il resto lo scarichi dal sito scegliendo te il sistema operativo... se trovate + download (ad esempio l'Utilità di avvio di Console Creative che è disponibile sia nella versione 2.60.35 che nella 2.60.29) installateli in ordine di versione, non solo l'ultima versione perchè rischiate di non aggiornare alcuni componenti (in questo caso l'ultima versione del pannello di volume sta nella 2.60.29, mentre nell'altra non è + disponibile); questo discorso non vale per ALchemy che basta installare l'ultima versione.
Che 2 palle ,darei fuoco alla creative e ai suoi driver del P.... D..
Black"SLI"jack
04-03-2009, 20:15
ho uno strano problema con l'x-fi elite pro montata sulla configurazione in firma. premetto che il problema mi si presenteva nche su altre 2 configurazioni (a dire il vero non avevo individuato il problema vero) con e senza lo sli.
partiamo dall'inizio. so vista 64 bit installato di recente e perfettamente pulito ed aggiornato. l'altro giorno decido di rimettere l'x'fi sulla configurazioni in frima per poter usufruire del dd-live e dts connected, inmodo da veicolare tramite spdif l'audio multicanale dei giochi sull'amplificatore dell'home theater, memore anche del fatto che in passato avevo avuto problemi con il dd-live pack che nonostante fosse installato non mi attivava la funzione, riportandomi la segnalazione che la periferica era in riproduzione (per niente) e di interrrompere la riproduzione e riprovare.
fiducioso, installo la scheda, driver e tutti i software di essa perfettamente aggioranti. dopo i vari riavvii, verifico il corretto funzionamento e qui la prima sorpresa. l'spdif out (tramite coassiale) non funziona. da gestione periferiche di riproduzione risulta attivo e perfettamente funzionante ma se mando in riproduzione qualunque cosa mi appare il messaggio:
Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente.
sul momento non avevo ancora realizzato bene. controllo le varie periferiche, ecc. fino ad accorgermi che se invece di selezionare "spdif out" seleziono "altoparlanti", l'audio mi viene riprodotto anche tramite spdif out. infatti nonostante la scheda sia collegata tramite coassiale all'ampli e da gestione periferiche sia selezionata la voce altoparlanti (quindi analogico) esco cmq in digitale (oltre ovviamente all'analogico).
ho provato a smanettare con le varie impostazioni del pannello di controllo della scheda audio ma con scarso risultato.
stasera ho provato anche con dd-live e dts connect e il risultato è sempre lo stesso la scheda risulta in riproduzione e non si vogliono attivare.
per i driver ho provato anche i 2.20 e qualcosa ma il problema rimane. non è l'uscitra diffetosa poichè sotto xp funzionava e cmq funziona anche sotto vista però con impostazione analogica.
chi mi può aiutare, altrimenti volo la scheda dalla finestra.
Crystal Dragon
04-03-2009, 20:16
Che 2 palle ,darei fuoco alla creative e ai suoi driver del P.... D..
:asd: io ci ho perso giorni a capire la logica di sti drivers...
Alex-Murei
04-03-2009, 20:24
ho uno strano problema con l'x-fi elite pro montata sulla configurazione in firma. premetto che il problema mi si presenteva nche su altre 2 configurazioni (a dire il vero non avevo individuato il problema vero) con e senza lo sli.
partiamo dall'inizio. so vista 64 bit installato di recente e perfettamente pulito ed aggiornato. l'altro giorno decido di rimettere l'x'fi sulla configurazioni in frima per poter usufruire del dd-live e dts connected, inmodo da veicolare tramite spdif l'audio multicanale dei giochi sull'amplificatore dell'home theater, memore anche del fatto che in passato avevo avuto problemi con il dd-live pack che nonostante fosse installato non mi attivava la funzione, riportandomi la segnalazione che la periferica era in riproduzione (per niente) e di interrrompere la riproduzione e riprovare.
fiducioso, installo la scheda, driver e tutti i software di essa perfettamente aggioranti. dopo i vari riavvii, verifico il corretto funzionamento e qui la prima sorpresa. l'spdif out (tramite coassiale) non funziona. da gestione periferiche di riproduzione risulta attivo e perfettamente funzionante ma se mando in riproduzione qualunque cosa mi appare il messaggio:
Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con il dispositivo audio. È possibile che nel computer non sia installato alcun dispositivo audio oppure che sia utilizzato da un altro programma o non funzioni correttamente.
sul momento non avevo ancora realizzato bene. controllo le varie periferiche, ecc. fino ad accorgermi che se invece di selezionare "spdif out" seleziono "altoparlanti", l'audio mi viene riprodotto anche tramite spdif out. infatti nonostante la scheda sia collegata tramite coassiale all'ampli e da gestione periferiche sia selezionata la voce altoparlanti (quindi analogico) esco cmq in digitale (oltre ovviamente all'analogico).
ho provato a smanettare con le varie impostazioni del pannello di controllo della scheda audio ma con scarso risultato.
stasera ho provato anche con dd-live e dts connect e il risultato è sempre lo stesso la scheda risulta in riproduzione e non si vogliono attivare.
per i driver ho provato anche i 2.20 e qualcosa ma il problema rimane. non è l'uscitra diffetosa poichè sotto xp funzionava e cmq funziona anche sotto vista però con impostazione analogica.
chi mi può aiutare, altrimenti volo la scheda dalla finestra.
Fai volare la scheda e' la migliore :D
Vista e creative = Me.da
Black"SLI"jack
04-03-2009, 20:39
troppo facile in questo modo :D .
Black"SLI"jack
04-03-2009, 21:27
come ulteriore prova ho disinstallato tutto ciò che era relativo alla x-fi con i dovuti riavvi. ho reinstallato il cd con driver che ho (versione driver 2.13 e qualcosa), e con somma sorpresa l'uscita coassiale funziona nel modo corretto, ovvero se seleziono "Uscita Spdif" da gestione periferiche di riproduzione funziona (continua a funzionare anche sotto "altoparlante", ma me ne frega poco). a questo punto presumo con molta sicurezza che il problema deriva dai driver più recenti che si impallano per qualche motivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.