PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

signo3d
18-09-2006, 16:07
In teoria, se lo slot PCI della mobo è 2.1 (e senz'altro lo è) la scheda audio dovrebbe andare: in pratica, poi, non lo so... :mc:
quello non è un problema...il pci è sempre pci...per andarci ci va.

E' che nn so se è compatibile con il chipset via mio (e conoscendo il passato tra creative e via qualche dubbio ce l'ho). Adesso vedo come fare...mah

Leatherscraps
18-09-2006, 16:21
Originariamente inviato da Leatherscraps
Ciao ragazzi mi potete dare un consiglio??

Avendo un sistema formato da creative extrememusic + creative inspire digital 5700 i quali sono incompatibili visto che la x-fi fa l'encoding digitale a 2.1 e il decoder ha solo entrate digitali che accettano il 5.1 (poichè quelle analogiche al massimo portano ad un 4.1) vorrei sapere se un prodotto come il decoder 'Home Theatre Connect DTS-610' puo fare al mio caso. Cosi da ottenere un segnale analogico in uscita 5.1 che viene convertito in digitale dal sudetto decoder e tramite un cavo ottico attaccarlo all'impianto inspire 5700...

Theatre Connect DTS-610:
http://uk.europe.creative.com/shop/...0&product=1114&

Grazie mille

Murakami
18-09-2006, 16:22
quello non è un problema...il pci è sempre pci...per andarci ci va.

E' che nn so se è compatibile con il chipset via mio (e conoscendo il passato tra creative e via qualche dubbio ce l'ho). Adesso vedo come fare...mah
Il PCI non è sempre il PCI, ci sono stato numerose revisioni: 2.1, 2.2, 2.3...la X-Fi è una scheda nativa 2.3 ma funziona anche su 2.1...per dire, se il tuo chipset avesse uno slot PCI 2.0 (roba dei tempi dei Pentium MMX) saresti sicuro che non funzionerebbe.

f_tallillo
18-09-2006, 16:45
Un mio amico di verona vende una Xtreme music (col dissipatore) che ha 2 mesi di vita + o -.

La vende perchè avendo le casse come le mie non può usarle insieme al microfono.

Nessuno è interessato?

albortola
18-09-2006, 16:51
da parte mia,no

[ITA]SEREUPIN80
18-09-2006, 17:18
Un mio amico di verona vende una Xtreme music (col dissipatore) che ha 2 mesi di vita + o -.

La vende perchè avendo le casse come le mie non può usarle insieme al microfono.

Nessuno è interessato?

ciao, io potrei essere interessato. unica cosa il prezzo e la garanzia con lo scontrino in modo da poter essere tutulato in caso non funzioni o si presentassero dei problemi in un prossimo futuro.

io come scritto sopra al mio post precedente la posso avere nuova per 60€. che prezzo offre il tuo amico? togli iva e tieni presente che e' usata. ciao e fammi sapere. ^_^ :)

ps: ragazzi nessuno mi aiuta a capire meglio queste schede? mi potreste dare un risposta al mio post precedente? sono davvero un bel po confuso sui vari modelli che ci sono di questa X-FI ... giocando a battlefield 2, mi conviene prendere questa o quest'altra scheda ? e perche' ? di spendere pero tatnto mi scoccia un po..voglio dire 60 euro ok, ma di piu non e' un po troppo ? aiutatemi a capire ...grazie ancora :sofico:

YER
18-09-2006, 17:20
se non vuoi spendere più di 60 euro e dato che le altre si trovano a partire da 90 direi che il discorso non è nemmeno da fare.......puoi prendere solo quella!!!! tanto se non vuoi i pannelli frontali o altro penso che quella vada benissimo.... :D :D

[ITA]SEREUPIN80
18-09-2006, 17:26
se non vuoi spendere più di 60 euro e dato che le altre si trovano a partire da 90 direi che il discorso non è nemmeno da fare.......puoi prendere solo quella!!!! tanto se non vuoi i pannelli frontali o altro penso che quella vada benissimo.... :D :D
ciao ! grazie per il tuo consiglio ^_^ scusa la mia cronica confusione mentale :p ma vorrei capirci meglio... quando dico che non vorrei spendere piu di 60 euro e' un blocco mio personale...perche se penso che e' una scheda audio un po mi scoccia spenderci di piu..poi pero' se penso che potrei avere dei vantaggi e belli grandi allora potrei cambiare idea e orientarmi su schde piu costose... ovvio, non 150 euro, per me sono gia troppi :( .... pero se capissi che spendendo poco piu potrei fare "l'affare" allora il sacrificio lo farei volentieri .... spero di essermi spiegato :rolleyes:

tra l'altro sentivo che alcuni modelli hanno la ram dedicata nella schdea audio... cosa comporta questo ? se fossero 2 o 3 fps in piu mentre gioco, non credo che valga la pena spendere 100 e passa euro in piu per una cosa cosi piccola ... se invece avere quella ram vuol dire avere un bel pezzo, belle prestazioni mentre gioco, miglior suono rispetto alla extreme , allora ci penserei.. ma non avendole mai provate non capisco cosa cambi tra una e l'altra... i pannelli esterni e cose di quel tipo come giustamente hai capito :) non mi interessano... ciaoooo!! :sofico:

albortola
18-09-2006, 17:30
SEREUPIN80']ciao ! grazie per il tuo consiglio ^_^ scusa la mia cronica confusione mentale :p ma vorrei capirci meglio... quando dico che non vorrei spendere piu di 60 euro e' un blocco mio personale...perche se penso che e' una scheda audio un po mi scoccia spenderci di piu..poi pero' se penso che potrei avere dei vantaggi e belli grandi allora potrei cambiare idea e orientarmi su schde piu costose... ovvio, non 150 euro, per me sono gia troppi :( .... pero se capissi che spendendo poco piu potrei fare "l'affare" allora il sacrificio lo farei volentieri .... spero di essermi spiegato :rolleyes:

tra l'altro sentivo che alcuni modelli hanno la ram dedicata nella schdea audio... cosa comporta questo ? se fossero 2 o 3 fps in piu mentre gioco, non credo che valga la pena spendere 100 e passa euro in piu per una cosa cosi piccola ... se invece avere quella ram vuol dire avere un bel pezzo, belle prestazioni mentre gioco, miglior suono rispetto alla extreme , allora ci penserei.. ma non avendole mai provate non capisco cosa cambi tra una e l'altra... i pannelli esterni e cose di quel tipo come giustamente hai capito :) non mi interessano... ciaoooo!! :sofico:
secondo me,x 60 euri è il meglio.

YER
18-09-2006, 17:37
SEREUPIN80']ciao ! grazie per il tuo consiglio ^_^ scusa la mia cronica confusione mentale :p ma vorrei capirci meglio... quando dico che non vorrei spendere piu di 60 euro e' un blocco mio personale...perche se penso che e' una scheda audio un po mi scoccia spenderci di piu..poi pero' se penso che potrei avere dei vantaggi e belli grandi allora potrei cambiare idea e orientarmi su schde piu costose... ovvio, non 150 euro, per me sono gia troppi :( .... pero se capissi che spendendo poco piu potrei fare "l'affare" allora il sacrificio lo farei volentieri .... spero di essermi spiegato :rolleyes:

prenditi quella da 60 euro!!! le altre domande sulla ram della scheda l'ho fatte io una o due pagine prima.....e anche io sono arrivato alla conclusione che prenderò la fatality con la ram SOLO se la pagherò poco poco (e per ora ringraziando altri utenti l'ho trovata a poco...solo che arriva il 5-10 ottobre mi hanno detto!!)...altrimenti mi prendo la Platinum che è identica ma senza la ram!!!

f_tallillo
18-09-2006, 17:40
SEREUPIN80']ciao, io potrei essere interessato. unica cosa il prezzo e la garanzia con lo scontrino in modo da poter essere tutulato in caso non funzioni o si presentassero dei problemi in un prossimo futuro.

io come scritto sopra al mio post precedente la posso avere nuova per 60€. che prezzo offre il tuo amico? togli iva e tieni presente che e' usata. ciao e fammi sapere. ^_^ :)

ps: ragazzi nessuno mi aiuta a capire meglio queste schede? mi potreste dare un risposta al mio post precedente? sono davvero un bel po confuso sui vari modelli che ci sono di questa X-FI ... giocando a battlefield 2, mi conviene prendere questa o quest'altra scheda ? e perche' ? di spendere pero tatnto mi scoccia un po..voglio dire 60 euro ok, ma di piu non e' un po troppo ? aiutatemi a capire ...grazie ancora :sofico:

bè, se la trovi nuova a 60 € ti conviene prenderla li.

Flyflot
18-09-2006, 17:41
Ciao
sul frontale davanti ci sono 2 prese RCA.
Ma sono in uscita o in ingresso?
Io ho provato a collegare un Muvo della creative, con un cavo che è un jack cuffia (dove attacco il Muvo) e 2 RCA che ho attaccato sul frontale.
Ma non capisco come ascoltare la musica.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Andrea

[ITA]SEREUPIN80
18-09-2006, 17:58
prenditi quella da 60 euro!!! le altre domande sulla ram della scheda l'ho fatte io una o due pagine prima.....e anche io sono arrivato alla conclusione che prenderò la fatality con la ram SOLO se la pagherò poco poco (e per ora ringraziando altri utenti l'ho trovata a poco...solo che arriva il 5-10 ottobre mi hanno detto!!)...altrimenti mi prendo la Platinum che è identica ma senza la ram!!!

quindi quella ram non serve a nulla o quasi se si pensa al prezzo in piu che si paga per aver quel modello, ho capito male?! :confused:

cmq sia, potresti mandarmi un pvt con scritto anche a me dove l'hai trovata a cosi poco la fatality?
ti ringrazio molto...
ciao!! ^_^

YER
18-09-2006, 18:03
fatto!!!

f_tallillo
18-09-2006, 18:04
Ciao
sul frontale davanti ci sono 2 prese RCA.
Ma sono in uscita o in ingresso?
Io ho provato a collegare un Muvo della creative, con un cavo che è un jack cuffia (dove attacco il Muvo) e 2 RCA che ho attaccato sul frontale.
Ma non capisco come ascoltare la musica.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Andrea

Prova a smanettare nel mixer nella terz'ultima e penultima barra partendo da sinistra.

Li dovresti abilitare l'ingresso togliendo la spunta rossa e decidere quale sorgente usare.

Ora di preciso non saprei com'è perchè ho su l'audigy 2 ma da quello che ricordo è + o - la stessa cosa.

Flyflot
18-09-2006, 18:17
Adesso provo.
Ma per sentire l'audio devo usare un player o va in automatico?
Grazie.

Andrea.

Flyflot
18-09-2006, 18:22
Funziona.
Volume un pò basso ma va.
Grazie.
Ciao.
Andrea.

f_tallillo
18-09-2006, 18:24
Funziona.
Volume un pò basso ma va.
Grazie.
Ciao.
Andrea.

Per il volume, prova ad alzare la barra dell'imput, il vol del lettore, quello dell'audio generale ecc!

Kinsky
18-09-2006, 18:27
Ooo allora.....nessuno che possiede un xfi ha problemi con skype? con il microfono? voglio dire funziona tutto ma ogni volta che devo comunicare o avere il canale aperto per parlare con il voip di bf2 devo andare sul mixer creative e cambiare da microfono a mic2. cambia da solo come gli pare. come diavolo si fa a dirgli di usare solo quell'ingresso?
eh?

signo3d
18-09-2006, 18:46
Il PCI non è sempre il PCI, ci sono stato numerose revisioni: 2.1, 2.2, 2.3...la X-Fi è una scheda nativa 2.3 ma funziona anche su 2.1...per dire, se il tuo chipset avesse uno slot PCI 2.0 (roba dei tempi dei Pentium MMX) saresti sicuro che non funzionerebbe.
Vabbe mi riferivo alle ultime revision...ho sempre un xp1800+ mica un pentium 233mhz :p

_fabry_
18-09-2006, 19:26
ciao raga vi ringrazio per il link...
ho visto sul suddetto shop che vi sono strane versioni tipo una fatal1ty pro ed una x-fi extreme gamer...
qualcuno ne sa qualcosa?

Kewell
18-09-2006, 19:45
DOVE LA trovate a cosi poco dite dite...sono interessatissimo!!!
Se ne è parlato per diverse pagine sul thread ufficiale: c'èra un'offerta di un grosso fornitori e le x-fi erano in vendita a prezzi decisamente ribassati per qualche giorno. A quanto pare l'offerta è finita (magari cercando qualcosa di trova ancora).

_fabry_
18-09-2006, 19:57
raga scusate se mi permetto di essere cosi esplicito ma qualcuno ha acquistato in questi giorni la fatal1ty su h*chers c*mputers? no perche non vorrei fare l'ordine, e intendo farlo adesso, e poi domani mattina mi dicono che non ne hanno piu, visto che le disponibilita le aggiornano la mattina...
grazie 1000!!!

asta
18-09-2006, 20:04
Ciao a tutti :)

sarei interessato anchio ad una fatality,qualcuno puo' mandarmi pls un pvt dove acquistarla?

grazie :)

Karnak
18-09-2006, 20:57
raga scusate se mi permetto di essere cosi esplicito ma qualcuno ha acquistato in questi giorni la fatal1ty su h*chers c*mputers? no perche non vorrei fare l'ordine, e intendo farlo adesso, e poi domani mattina mi dicono che non ne hanno piu, visto che le disponibilita le aggiornano la mattina...
grazie 1000!!!

Come avrai capito io l'ho presa lì e mi arriva domani.
Prima di confermare l'ordine telefonai al negozio e mi dissero che ne avevano in abbondanza, questo è stato venerdì scorso, ora non so :)

~Mr.PartyHut~
18-09-2006, 21:02
Proprio ora stavo meditando se comrare o no una seconda mobo avente chipset Nforce4, per fare dei test di overclock. Solo che credo che la mia Fatal1ty avrà sicuramente problemi, essendo di prima generazione e senza dissy, quindi sicuramente non mi funzionerebbe... mannaggia :(

_fabry_
18-09-2006, 21:05
Proprio ora stavo meditando se comrare o no una seconda mobo avente chipset Nforce4, per fare dei test di overclock. Solo che credo che la mia Fatal1ty avrà sicuramente problemi, essendo di prima generazione e senza dissy, quindi sicuramente non mi funzionerebbe... mannaggia :(
ah allora sei anche tu dell'idea che siano le prime fatality a dare problemi con l'nf4?

~Mr.PartyHut~
18-09-2006, 21:07
ah allora sei anche tu dell'idea che siano le prime fatality a dare problemi con l'nf4?

Quelle di prima generazione credo di si, quelle recenti no :)

_fabry_
18-09-2006, 21:27
Come avrai capito io l'ho presa lì e mi arriva domani.
Prima di confermare l'ordine telefonai al negozio e mi dissero che ne avevano in abbondanza, questo è stato venerdì scorso, ora non so :)
grazie mille domani chiamo e vedo se sono ancora in tempo... quando ti arriva fammi sapere se e una di quelle gia con dissi o meno.
a proposito, hai notato che hanno anche due versioni particolari in arrivo, ovvero la fatal1ty pro e la extreme gamer... ne sai qualcosa?

_fabry_
18-09-2006, 21:28
Quelle di prima generazione credo di si, quelle recenti no :)
perfetto, dubbio fugato grazie!!

netsky3
18-09-2006, 21:41
è possibile acquistare solo il frontalino da qualche parte?? :(

~Mr.PartyHut~
18-09-2006, 21:43
è possibile acquistare solo il frontalino da qualche parte?? :(
Dal sito Creative Italia puoi acquistare sia il frontalino, sia il telecomando e il CD dei driver separatamente ;)

http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=1&subcategory=14 :read:

Kewell
18-09-2006, 21:46
A parte il fatto che è esaurito, il prezzo non è proprio dei più convenienti :mc:
http://it.europe.creative.com/shop/welcome.asp?category=1&subcategory=14
e che io sappia viene venduta solo direttamente da creative...

EDIT: sono arrivato in ritardo :D

netsky3
18-09-2006, 21:49
:eek: più di quanto ho preso la scheda...ma annassero a..... :asd: :sofico:

~Mr.PartyHut~
18-09-2006, 21:51
:eek: ma annassero a..... :asd: :sofico:
Exactly :D :oink:

ciondolo
18-09-2006, 22:57
ma si puo' collegare il microfono sul pannello anteriore della fatlity1 ?? perche' a me non mi funziona....

AndreaCT
18-09-2006, 22:57
:eek: più di quanto ho preso la scheda...ma annassero a..... :asd: :sofico:
:D :D :D

AndreaCT
18-09-2006, 22:58
ma si puo' collegare il microfono sul pannello anteriore della fatlity1 ?? perche' a me non mi funziona....
hai impostato come attivo l'ingresso line in 2/mic in 2?

ciondolo
18-09-2006, 23:03

no, lo devo impostare dal pannello di windows? sia come registrazione che come riproduzione? quindi devo disabilitare il microfono normale?
ma il microfono va messo nello spazio da un jack da 6 credo sul pannello frontale?

ciondolo
18-09-2006, 23:25

grazie hai ragione va attivata "line/mic2" dal software creative modalita' giochi
:)

Uriziel
18-09-2006, 23:49
ma utilizzando il rack e passando il segnale tra gli altri cavi dentro il case non c'è rischio di interzerenze e perdita di segnale?

inoltre qualcuno alla fine ha sostituito il cavo base con uno round?

f_tallillo
19-09-2006, 00:15
inoltre qualcuno alla fine ha sostituito il cavo base con uno round?
Al prossimo ordine dal dragone ci provo io!

YER
19-09-2006, 09:31
dato che domani che è il 20 scade la promo ho ordinato la fatality da hackers... mi hanno detto che ne avevno ancora 2 alle 10:30...una me la sono presa io e l'altra chissà!!! sono sicuro che qualcuno qui del forum :p :p li ha chiamati poco prima di me, perchè quando ho telefonato ho chiesto: se aveva il dissipatore e se si conoscevano incompatibilità con nforce4 e mi ha detto che il signore di prima aveva chiesto le stesse cose :D :D !!! per il dissipatore non mi hanno saputo dire niente perchè non le hanno ancora aperte e per nforce4 non sapeva niente sto tizio ma pensava di no essendo che le hanno ordinate a creative una settimana fa (vabbè che la creative avrà dei magazzini enormi e quindi possono benissimo essere delle rimanende della prima versione....chissà!!)!!! speriamo in bene!!!! 130 euro sono meglio che 250....speriamo che funzioni bene!!!

ciondolo
19-09-2006, 10:13
dato che domani che è il 20 scade la promo ho ordinato la fatality da hackers... mi hanno detto che ne avevno ancora 2 alle 10:30...una me la sono presa io e l'altra chissà!!! sono sicuro che qualcuno qui del forum :p :p li ha chiamati poco prima di me, perchè quando ho telefonato ho chiesto: se aveva il dissipatore e se si conoscevano incompatibilità con nforce4 e mi ha detto che il signore di prima aveva chiesto le stesse cose :D :D !!! per il dissipatore non mi hanno saputo dire niente perchè non le hanno ancora aperte e per nforce4 non sapeva niente sto tizio ma pensava di no essendo che le hanno ordinate a creative una settimana fa (vabbè che la creative avrà dei magazzini enormi e quindi possono benissimo essere delle rimanende della prima versione....chissà!!)!!! speriamo in bene!!!! 130 euro sono meglio che 250....speriamo che funzioni bene!!!
tranquillo se fosse vero che sono arrivate dalla creative sono ok, a regola le hanno tutte sostituite!

YER
19-09-2006, 10:21
tranquillo se fosse vero che sono arrivate dalla creative sono ok, a regola le hanno tutte sostituite!

incrociamo le dita!!! anzi I DITI!!!! :D :D :D :D

asta
19-09-2006, 11:04
Grazie YER :)

Ordinata pure io ed era l'ultima,ora speriamo bene :)

YER
19-09-2006, 11:15
Grazie YER :)

Ordinata pure io ed era l'ultima,ora speriamo bene :)
bene bene!!! speriamo in due....ma anche di più mi sa!!! :D :D

Flyflot
19-09-2006, 12:38
Ciao
Tranquilli, ho ordinato anche io la Fatal1ty da Hackers 15 giorni fa.
E' quella con il dissipatore.
Mai avuto problemi con la mia scheda madre (Asus A8N-E Bios 1013).
Per fortuna i problemi di incompatibilità con il chipset nforce4 io non ne ho visti.
Non so se sono stato fortunato.
Ciao.

Andrea.

YER
19-09-2006, 12:47
Ciao
Per fortuna i problemi di incompatibilità con il chipset nforce4 io non ne ho visti.
Ciao.

Andrea.

ottima notizia!!! anche io ho quella mobo anche se non so per quanto ancora......quanto ci hanno messo a spedirtela??? io l'ho ordinata stamattina e spero di averla tra domani e dopodomani!!!sono stati rapidi???

netsky3
19-09-2006, 13:28
ma è possibile attaccare le prese frontali del case su questa scheda?? :wtf:

Flyflot
19-09-2006, 13:32
Ciao
allora l'avevo ordinata di sabato mattina e non l'avevavo in magazzino.
Martedì mattina è arrivata in negozio e il mercoledì tramite corriere SDA me l'hanno spedita.
Giovedì mattina ore 11,00 gia montata nel mio Pc.
Per me come negozio funziona molto bene ed è serio.
Non ti faccio la lista di quelli pessimi.
Anche un mio amico ne ha preso una e nel giro di 3 giorni gli è arrivata.
A disposizione per qualsiasi chiarimento e/o suggerimento,
Ciao.

Andrea

YER
19-09-2006, 13:40
Ciao
allora l'avevo ordinata di sabato mattina e non l'avevavo in magazzino.
Martedì mattina è arrivata in negozio e il mercoledì tramite corriere SDA me l'hanno spedita.
Giovedì mattina ore 11,00 gia montata nel mio Pc.
Per me come negozio funziona molto bene ed è serio.
Non ti faccio la lista di quelli pessimi.
Anche un mio amico ne ha preso una e nel giro di 3 giorni gli è arrivata.
A disposizione per qualsiasi chiarimento e/o suggerimento,
Ciao.

Andrea
grazie mille delle info!! spero di averla presto allora!! :D :D

Karnak
19-09-2006, 14:32
Ciao
Ciao.

Andrea.

Quoto, mi è appena arrivata dallo stesso shop ed ha il dissipatore :)
Installazione liscia, ora la devo testare :O

Karnak
19-09-2006, 14:59
Scusate l'ignoranza, il frontalino anteriore deve essere alimentato per poter funzionare?
Perchè attaccandoci le cuffie non si sente niente :confused:

Raven
19-09-2006, 15:05
eh direi! ;)... ha la presa tipo floppy...

Uriziel
19-09-2006, 17:38
eh direi! ;)... ha la presa tipo floppy...
ma se attacchi le cuffie direttamente alla scheda sonora la manovella del volume del rack non funziona vero?

e il rack non è che per colpa delle interferenze sul cavo ide che lo collega alla scheda audio peggiora il segnale?

YER
19-09-2006, 17:40
ma se attacchi le cuffie direttamente alla scheda sonora la manovella del volume del rack non funziona vero?

non credo!! la manovella regola il volume sul frontale se è come nella audigy 1!!! a me questa non è ancora arrivata ma non penso che le funzioni base siano così diverse da quella vecchia che ho!!!

Raven
19-09-2006, 17:44

ovvio! :doh:

e il rack non è che per colpa delle interferenze sul cavo ide che lo collega alla scheda audio peggiora il segnale?

come cuffie non ho sentito differenze apprezzabili... in registrazione col microfono invece sì... molte più interferenze!...

Fix81
19-09-2006, 18:10
ciao... :cry: .... :cry: ....si può sapere dove la posso trovare la fatal1ty al vostro prezzo?

Raven
19-09-2006, 18:12
ciao... :cry: .... :cry: ....si può sapere dove la posso trovare la fatal1ty al vostro prezzo?

Troppo tardi! ;)...

YER
19-09-2006, 18:30
Troppo tardi! ;)...

non è ancora detto!!!! da hackers si è finita ma mi hanno detto da ItalSystem che se ordini blocchi il prezzo...quindi in teoria la ordini ora a 100 euro e poi quando il 5 ottobre arrivano dovrebbero dartela sempre a 100 euro+spese......così mi ha detto il tizio via mail che vi riporto qui sotto

Salve,

l'articolo al momento non è disponibile né presso il nostro magazzino né presso il magazzino dei fornitori collegati direttamente al nostro sistema, la data stimata d'arrivo dal fornitore è il 05/10, il prezzo viene bloccato al momento dell'ordine.

Saluti.

Ital System S.r.l.

resta comunque da verificare questa cosa perchè leggevo che la promo è valida sino a domani alle 12:00!!! magari dai una telefonata che non si sa mai....se la blocchi stasse magari te la mandano ancora a questo prezzo!!!
Io pensavo di prenderla tra un mesetto e invece non ho resistito....l'ho ordinata stamattina!!!

netsky3
19-09-2006, 18:50
qualcuno ha idea di come far rifunzionare il microfono?? :eek:

YER
19-09-2006, 18:52
qualcuno ha idea di come far rifunzionare il microfono?? :eek:
normalmente basta inserirlo nella presa e regolare il volume......non è una presa per i fondelli....!!! :) :) :)

netsky3
19-09-2006, 18:57
normalmente basta inserirlo nella presa e regolare il volume......non è una presa per i fondelli....!!! :) :) :)

si ma il problema è che prima funzionava e adesso a smesso di andare, ho anche provato un altro mic ma niente, che siano i driver?? :confused:

Fix81
19-09-2006, 19:36
non è ancora detto!!!! da hackers si è finita ma mi hanno detto da ItalSystem che se ordini blocchi il prezzo...quindi in teoria la ordini ora a 100 euro e poi quando il 5 ottobre arrivano dovrebbero dartela sempre a 100 euro+spese......così mi ha detto il tizio via mail che vi riporto qui sotto

Salve,

l'articolo al momento non è disponibile né presso il nostro magazzino né presso il magazzino dei fornitori collegati direttamente al nostro sistema, la data stimata d'arrivo dal fornitore è il 05/10, il prezzo viene bloccato al momento dell'ordine.

Saluti.

Ital System S.r.l.

resta comunque da verificare questa cosa perchè leggevo che la promo è valida sino a domani alle 12:00!!! magari dai una telefonata che non si sa mai....se la blocchi stasse magari te la mandano ancora a questo prezzo!!!
Io pensavo di prenderla tra un mesetto e invece non ho resistito....l'ho ordinata stamattina!!!
Ho fatto l ordine in quello shop ieri mattina a 101.4 €....ho chiamato oggi per sapere quando mi sarebbe arrivata e la tipa al telefono mi ha detto che il mio ordine è stato bloccato perche ora han cambiato il prezzo! é corretto il loro comportamento? che cosa mi conviene fare? io ho la mail di avvenuta conferma dell ordine! :muro:

YER
19-09-2006, 19:41
Ho fatto l ordine in quello shop ieri mattina a 101.4 €....ho chiamato oggi per sapere quando mi sarebbe arrivata e la tipa al telefono mi ha detto che il mio ordine è stato bloccato perche ora han cambiato il prezzo! é corretto il loro comportamento? che cosa mi conviene fare? io ho la mail di avvenuta conferma dell ordine! :muro:

se per bloccato inendono che ti hanno bloccato il prezzo a 101,4 allora sei a posto, appena arriva a loro la scheda te la devono mettere a 101,4...se invece intendono che l'ordine è bloccato perchè non te la potranno dare a quel prezzo, prima di spedirtela PER LEGGE ti devono informare prima che il prezzo aumenterà e quindi potrai decidere se prendere la merce o no!!!!
Cmq non è un comportamento corretto perchè se io faccio un ordine a 101,4 e il prezzo nel frattempo è cambiato, in teoria sono cazzi loro che non hanno aggiornato il sito!! per legge i prezzi si fissano al momento dell'acquisto, quindi in questo caso al momento della conferma del tuo ordine!!

Joker80
19-09-2006, 20:00
se per bloccato inendono che ti hanno bloccato il prezzo a 101,4 allora sei a posto, appena arriva a loro la scheda te la devono mettere a 101,4...se invece intendono che l'ordine è bloccato perchè non te la potranno dare a quel prezzo, prima di spedirtela PER LEGGE ti devono informare prima che il prezzo aumenterà e quindi potrai decidere se prendere la merce o no!!!!
Cmq non è un comportamento corretto perchè se io faccio un ordine a 101,4 e il prezzo nel frattempo è cambiato, in teoria sono cazzi loro che non hanno aggiornato il sito!! per legge i prezzi si fissano al momento dell'acquisto, quindi in questo caso al momento della conferma del tuo ordine!!

tutto vero :read:

Uriziel
19-09-2006, 20:23
ovvio! :doh:

come cuffie non ho sentito differenze apprezzabili... in registrazione col microfono invece sì... molte più interferenze!...
mmm sta cosa non mi piace...

si puo montare la scheda anche senza rack?

Nelson Muntz
19-09-2006, 20:59
Secondo me sì!
Ma non ti converrebbe installare il rack e poi al limite non usarlo? :stordita:

Fix81
19-09-2006, 21:01
Che mi conviene fare? la tipa mi ha detto che s voglio me la vendono a 210 €..... :cry:

YER
19-09-2006, 21:15
Che mi conviene fare? la tipa mi ha detto che s voglio me la vendono a 210 €..... :cry:

dille di andare a quel paese e che la prossima volta ci pensino prima ad aggiornare il sito!!!
come ti ho detto LEGALMENTE hai ragione tu perchè il prezzo indicato è 101,4 e quindi tu hai scelto loro per quel prezzo al quale ti devono dare il materiale, ma poi come sempre succede loro hanno il coltello dalla parte del manico e quindi vinceranno sempre loro!!!
Cmq se proprio la vuoi prendere anche 210 sono meglio che 250..........però sono scorretti!!!

salvog87
19-09-2006, 21:54
Sul sito Creative ci sono i nuovi driver per schede X-fi!

~Mr.PartyHut~
19-09-2006, 22:00
d'oh, io non li vedo, gli ultimi sono sempre i 2.9.1 :wtf:

Karnak
19-09-2006, 22:46
Sono il solito sfigato :muro:
Il frontalino non mi funziona. ho attaccato il cavo dei dati, il cavetto per l'alimentazione ma attaccando le cuffie non succede niente ne tantomeno funziona il telecomando.
Il frontalino quando è alimentato si accende quanche spia?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? :help:

f_tallillo
19-09-2006, 22:51
Il frontalino non mi funziona. ho attaccato il cavo dei dati, il cavetto per l'alimentazione ma attaccando le cuffie non succede niente ne tantomeno funziona il telecomando.

Bè, l'output della fibra ottica dovrebbe funzionare ed illuminarsi di rosso.

Prova anche a vedere se il frontale risponde al telecomando.

_fabry_
19-09-2006, 22:52
indovina chi e il signore dei cinque minuti prima di te...

_fabry_
19-09-2006, 22:53
Ciao
Ciao.

Andrea.
grande fly ci hai dato ottime notizie... io ordinata oggi, speriamo arrivi presto...

cosworth6k
19-09-2006, 22:54

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=34&y=8

Datati 19 settembre ;)

_fabry_
19-09-2006, 22:59
karnak non farmi andare in paranoia eh??!! :stordita:

baila
19-09-2006, 23:50
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=X-Fi+Fatal1ty&Product_ID=14000&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=34&y=8

Datati 19 settembre ;)

Ma non sono sempre i soliti?
Forse hanno aggiunto il supporto alle Elite Pro.......

KenMasters
19-09-2006, 23:51
Ma non sono sempre i soliti?
Forse hanno aggiunto il supporto alle Elite Pro.......

si sono uguali ai precedenti. Soltanto che ora si possono installare "ufficialmente" anche sulla elite pro. :)

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 01:09
si sono uguali ai precedenti. Soltanto che ora si possono installare "ufficialmente" anche sulla elite pro. :)
ah ecco :)
Infatti sono sempre i 2.9.1

Life bringer
20-09-2006, 03:23
Provo a postare anche qui, magari sapete aiutarmi.
Ieri ho comprato gmc con deus ex IW, purtroppo in game non si sente alcun suono, mentre ad esempio si sentono i suoni nel filmato iniziale, sul forum di gmc ci sono altri utenti con lo stesso problema, ma nessuno è riuscito a risolvere, ho provato ad azzerare l'accelerazione audio da dx diag ma non ho risolto nulla, ho provato a cercare con google ma purtroppo non aiuta, sapete darmi qualche suggerimento?

f_tallillo
20-09-2006, 07:35
Provo a postare anche qui, magari sapete aiutarmi.
Ieri ho comprato gmc con deus ex IW, purtroppo in game non si sente alcun suono, mentre ad esempio si sentono i suoni nel filmato iniziale, sul forum di gmc ci sono altri utenti con lo stesso problema, ma nessuno è riuscito a risolvere, ho provato ad azzerare l'accelerazione audio da dx diag ma non ho risolto nulla, ho provato a cercare con google ma purtroppo non aiuta, sapete darmi qualche suggerimento?

Metti gli ultimi driver della scheda audio, installa l'ultima patch del gioco e per sicurezza vai a chiedere anche sul forum di TGMonline che sono molto svegli.

Life bringer
20-09-2006, 09:01
Metti gli ultimi driver della scheda audio, installa l'ultima patch del gioco e per sicurezza vai a chiedere anche sul forum di TGMonline che sono molto svegli.
Gli ultimi driver li avevo già, il gioco è già aggiornato a l'ultima versione e se vado a chiedere sul forum di tgm per un gioco allegato a gmc come minimo mi rispondono questo: :banned: :D

St3X
20-09-2006, 10:35
Salve a tutti,

Probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma sinceramente non mi sono letto le 250 e passa pagine di thread... :oink:

Volevo sapere se ci sono novità riguardo gli odiosi scoppiettii dalle casse (crash&pop)... c'è un modo per risolvere il problema?

L'unica modo che ho trovato è stato quello di staccare l'alimentazione al pannello esterno :mbe: ovviamente privandomi del suo uso...

Uriziel
20-09-2006, 11:09
aia ragazzi...il 18 ho rodinato su un shop la platinium a 80 euo e oggi non figura piu nel sito...

ho chiamato e mi hanno detto che di sicuro me ne hanno lasciata una ma mi sa che non me la mandano piu a quel prezzo come l'utente sopra.

Raven
20-09-2006, 11:12
mah... se ti dicono che te la mandano...

Certo però che quelle offerte sono durate quasi un mese, eh! :rolleyes: Bisognava approfittarne subito! ;)

YER
20-09-2006, 11:14
indovina chi e il signore dei cinque minuti prima di te...
immaginavo..... :D :D :D :D

karnak non farmi andare in paranoia eh??!! :stordita:
speriamo di no.....non mi va molto di dovergliela rimandare sino la pagando un'altra spedizione!! :sperem: :sperem: :sperem:

Murakami
20-09-2006, 11:26
aia ragazzi...il 18 ho rodinato su un shop la platinium a 80 euo e oggi non figura piu nel sito...

ho chiamato e mi hanno detto che di sicuro me ne hanno lasciata una ma mi sa che non me la mandano piu a quel prezzo come l'utente sopra.
Non capisco come questo sia possibile e/o legale: qualcuno conosce i dettagli della legislazione nel merito?

YER
20-09-2006, 11:30
ragazzi per tutti quelli che non hanno fatto in tempo a prendere la fatality a 120 euro.........beh avete avuto una botta di sedere perchè l'offerta è stata prolungata sino ad esaurimento scorte da hackers pc e ora costa 108,10.....io mi affretterei fossi in voi!!! prima dategli comunque una telefonata dato che le schede non sono li ma in arrivo quindi chiedete chiarimenti prima di buttarvi sull'ordine!!!!

YER
20-09-2006, 11:32
Non capisco come questo sia possibile e/o legale: qualcuno conosce i dettagli della legislazione nel merito?
non è legale....stesso discorso di prima.....una persona che blocca un prezzo ha il diritto di avere la merce a quel prezzo!!! il fatto che non sia più sul sito potrebbe semplicemente voler dire che non la vogliono più tenere a listino, quindi io chiamerei, anzi melgio una bella mail che resta scritta li e non si scappa, chiedendo delle spiegazioni sui termini di spedizione e sulla somma da pagare!!!

Murakami
20-09-2006, 11:38
non è legale....stesso discorso di prima.....una persona che blocca un prezzo ha il diritto di avere la merce a quel prezzo!!! il fatto che non sia più sul sito potrebbe semplicemente voler dire che non la vogliono più tenere a listino, quindi io chiamerei, anzi melgio una bella mail che resta scritta li e non si scappa, chiedendo delle spiegazioni sui termini di spedizione e sulla somma da pagare!!!
Beh, allora fatevi sentire, ragazzi: fossi in voi, esigerei ciò che mi spetta e non la farei passare liscia a questi furboni.

YER
20-09-2006, 11:41
il problema è che in queste cose loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico e 99 su 100 nessuno metterà mai di mezzo un avvocato per una cosa del genere perchè sarebbe costoso e in moltissimi casi inutile dato che loro possono avvalersi di mille cluausole che l'utente ha di sicuro sottoscritto al momento della registrazione nelle quali ci sarà di sicuro qualcosa che li manleva da queso genere di situazioni!!! :) :) ahimè bisogna prendere quello che arriva e al massimo cambiare shop!!!!

Gordon Freeman
20-09-2006, 11:45
raga ho un problea con la extreme music!!!

allora ho attaccato alla 1° entrata (quella digitale) le casse megaworks 250D 2.1 che appunto hanno la connessione digitale.

poi ho attaccato le cuffie nell'attacco quello delle normali casse stereo, di fianco all'attacco digitale.

nn riesco a far funzionare il controllo del volume x le sole cuffie (foto sotto)

http://img219.imageshack.us/img219/6090/immagineft6.jpg (http://imageshack.us)

il fatto è che le casse e le cuffie richiedono potenza diversa, e quindi ogni volta che uso le casse devo scollegare le cuffie da dietro il pc, mentre sarebbe comodo poterle escludere dal pannello.

se nn le scollego e metto il volume al max. x usare le casse le distruggo, visto che già al 30 % suonanao forte

è quasi un anno che ho sto problema :cry: :cry:

grazie

Murakami
20-09-2006, 12:09
Secondo me, ti basta selezionare il solo output digitale quando usi le casse.

leviathan83
20-09-2006, 12:14
Ciao a tutti! Sono quasi in procinto di comprare questa X-Fi, ma sono ancora indeciso tra il modello Platinum e quello Fatal1ty: qualcubno di voi ha avuto dei miglioramenti prestazionali dalla presenza della X-Ram?
Ormai dovrebbero esserci dei giochi che la sfruttano a pieno (es. Prey)!

Gordon Freeman
20-09-2006, 12:15
Secondo me, ti basta selezionare il solo output digitale quando usi le casse.

e come si fa? :mbe:

grazie x la risposta

Murakami
20-09-2006, 12:17
e come si fa? :mbe:

grazie x la risposta
Quando torno a casa guardo e ti so dire: ad ogni modo, su tutte le altre Creative che ho avuto (e le ho avute tutte... :p ) era un'opzione avanzata del mixer di Windows.

f_tallillo
20-09-2006, 13:37
Gli ultimi driver li avevo già, il gioco è già aggiornato a l'ultima versione e se vado a chiedere sul forum di tgm per un gioco allegato a gmc come minimo mi rispondono questo: :banned: :D

Bè, il gioco non lo vende mica solo GMC se permetti, è fuori da almeno 2 anni e lo puoi averlo comprato a prezzo ridotto o averlo addirittura scaricato, a loro non importa da dove proviene.

basta non dirlo non essendo una cosa che può aiutare alla risoluzione del problema.

E poi sul loro forum non ci sono mica solo i redatori che scrivono, c'è gente comunque come in tutti i forum.

Life bringer
20-09-2006, 14:03
Bè, il gioco non lo vende mica solo GMC se permetti, è fuori da almeno 2 anni e lo puoi averlo comprato a prezzo ridotto o averlo addirittura scaricato, a loro non importa da dove proviene.

basta non dirlo non essendo una cosa che può aiutare alla risoluzione del problema.

E poi sul loro forum non ci sono mica solo i redatori che scrivono, c'è gente comunque come in tutti i forum.
Anche quel che dici tu è vero, se il forum è tornato up eventualmente apro un topic, grazie :)

Uriziel
20-09-2006, 14:08
il problema è che in queste cose loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico e 99 su 100 nessuno metterà mai di mezzo un avvocato per una cosa del genere perchè sarebbe costoso e in moltissimi casi inutile dato che loro possono avvalersi di mille cluausole che l'utente ha di sicuro sottoscritto al momento della registrazione nelle quali ci sarà di sicuro qualcosa che li manleva da queso genere di situazioni!!! :) :) ahimè bisogna prendere quello che arriva e al massimo cambiare shop!!!!
NUlla ordine annullato...lascheda è esaurita e mi rifanno lo storno sulla cc.

non mi rimane che prendere una x-fi bulk a 75 euro.

YER
20-09-2006, 14:23
non mi rimane che prendere una x-fi bulk a 75 euro.
non è detto la pagina prima ho scritto una cosa proprio per le persone come te che non hanno fatto in tempo ad aggiudicarsi la "prima tornata di sconti"....
ecco il singolo post.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13901350&postcount=4577
tentar non nuoce!!!

schwalbe
20-09-2006, 15:01

Il problema è che quasi sempre (non so in specifico di quel store) quello che noi crediamo un ordine è una proposta d'ordine, e non viene garantito tale fino a comunicazioni sucessive ...
Ci marciano sopra a sta cosa (alcuni infatti prelevano dalla CC i soldi e non li prenotano come dovrebbero) e non sono molto chiari su questa cosa, ma si sa, nel "fumo" è più facile nascondersi.

Uriziel
20-09-2006, 15:07
non è detto la pagina prima ho scritto una cosa proprio per le persone come te che non hanno fatto in tempo ad aggiudicarsi la "prima tornata di sconti"....
ecco il singolo post.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13901350&postcount=4577
tentar non nuoce!!!
mi mandi un msg privato col sito che le vende?

YER
20-09-2006, 15:20
fatto!

YER
20-09-2006, 15:21
Il problema è che quasi sempre (non so in specifico di quel store) quello che noi crediamo un ordine è una proposta d'ordine, e non viene garantito tale fino a comunicazioni sucessive ...
Ci marciano sopra a sta cosa (alcuni infatti prelevano dalla CC i soldi e non li prenotano come dovrebbero) e non sono molto chiari su questa cosa, ma si sa, nel "fumo" è più facile nascondersi.

si ci sono sempre cose simili dietro!! per quello che noi acquirenti in molti casi non possiamo fare altro che cercarci un altro shop!!! peccato!!!! :D :D

VashDesertCowboy
20-09-2006, 15:40
Ciao a tutti. Ho aquistato da poco una Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FSP e va alla grande. L'unica cosa che non capiso è il telecomando...
Nelle impostazionei di ENTERTAINMENT CENTER, e del REMOTE CONTROL barro le crocette relative all'attivazione del telecomando, all'attivazione del telecomando all'avvio di windows e del controllo applicazioni windows. Il telecomando funziona alla perfezione fino al riavvio di windows... infatti ogni volta ke riavvio devo recarmi nelle impostazioni e riattivare il telecomando. E' normale? Spero di no... grazie a chiunque cerchi di aiutarmi!! :read: Bella lì!;)^^

leviathan83
20-09-2006, 16:08
Ciao a tutti! Sono quasi in procinto di comprare questa X-Fi, ma sono ancora indeciso tra il modello Platinum e quello Fatal1ty: qualcubno di voi ha avuto dei miglioramenti prestazionali dalla presenza della X-Ram?

nessuno mi risponde

netsky3
20-09-2006, 16:55
ma è possibile attaccare le prese frontali del case su questa scheda?? :wtf:

up!

YER
20-09-2006, 18:15
up!

non mi risulta!!!

Raven
20-09-2006, 19:22
Ciao a tutti. Ho aquistato da poco una Sound Blaster X-Fi Fatal1ty FSP e va alla grande. L'unica cosa che non capiso è il telecomando...
Nelle impostazionei di ENTERTAINMENT CENTER, e del REMOTE CONTROL barro le crocette relative all'attivazione del telecomando, all'attivazione del telecomando all'avvio di windows e del controllo applicazioni windows. Il telecomando funziona alla perfezione fino al riavvio di windows... infatti ogni volta ke riavvio devo recarmi nelle impostazioni e riattivare il telecomando. E' normale? Spero di no... grazie a chiunque cerchi di aiutarmi!! :read: Bella lì!;)^^

Hai disattivato qualche programma creative che parte in automatico all'avvio del sistema?! ;)

_fabry_
20-09-2006, 20:18
immaginavo..... :D :D :D :D

speriamo di no.....non mi va molto di dovergliela rimandare sino la pagando un'altra spedizione!! :sperem: :sperem: :sperem:
si difatti...gia in sti giorni un casino di utenti gìhanno avuto problemi di ogni sorta... domani i arriva e vedro... al massimo me la faccio sostituire con una delle fatal1ty pro in arrivo... ecchecc....!!

albortola
20-09-2006, 20:34
che cambia da fatal1ty a fatal1ty pro?

Uriziel
20-09-2006, 20:36
altra domanda: ma ogni volta che uno gioca e prima ha sentito un mp3 deve cambiare la modalità di impostazione della scheda o le 3 impostazioni sono solo impostazioni raggruppate secondi cio che "modificano"?

_fabry_
20-09-2006, 20:44
che cambia da fatal1ty a fatal1ty pro?
guarda non me l'hanno saputo dire neanche loro,e sul sito creative non e segnalata, io penso ci sia solo la differenza nel bundle.
pensa te che in arrivo hanno anche una extreme gamer che non si sa spiegare....

YER
20-09-2006, 20:47
guarda non me l'hanno saputo dire neanche loro,e sul sito creative non e segnalata, io penso ci sia solo la differenza nel bundle.

se guardate il codice articolo prodotture (70SB046602004 ) è sempre lo stesso della fatality quindi quello secondo me è solo un nome che danno alla fatality normale facendola pagare di più ai male informati!!! almeno così è come la vedo io!!!

albortola
20-09-2006, 21:56
se guardate il codice articolo prodotture (70SB046602004 ) è sempre lo stesso della fatality quindi quello secondo me è solo un nome che danno alla fatality normale facendola pagare di più ai male informati!!! almeno così è come la vedo io!!!
mm..se fosse così,da denuncia!! :D

YER
20-09-2006, 21:57
mm..se fosse così,da denuncia!! :D

beh il codice non mente.....l'ho ricontrollato prima di postare!!!!

_fabry_
20-09-2006, 22:02
effettivamente il codice e lo stesso, ma se fosse veramente cosi sarebbe da infami... e da loro non me lo aspetterei, e comunque un sito rinomato...
cosa mi dici invece della x-fi extreme gamer che hanno in arrivo sempre su quel sito?

schwalbe
20-09-2006, 22:51
Le hanno in listino più siti. La gamer la danno attualmente in uscita il 25 settembre (doveva uscire il 21) e l'altra il 10 ottobre (prima il 25 set, poi 2 ott).
Il codice delle due Fatal1ty sono simili ma non uguali, almeno dove ho guardato io.
Verrebbe da pensare, visto anche il notevole calo di prezzo rispetto hai modelli di prima (135-140 euro per la Gamer Fatal1ty Professional, contro i 249 del precedente modello Fatal1ty FPS), che l'offerta di quel particolare distributore sia appunto finalizzata per far uscire dai suoi magazzini e listini le vecchie scatole per far posto alle nuove.
Si sa che le schede audio sono molto in crisi, la maggior parte degli utenti è contento di quella integrata, o meglio considera una spesa di 125 euro per sola scheda, 199 della Platinum e i 249 della Fatal1ty folle e insensata.
Che abbian deciso di dimezzare i prezzi per questo? Il contenuto delle scatole sarà uguale? È un modello nuovo?
Questo è quanto mi son chiesto io finora, anche perchè tradizionalmente settembre-ottobre son sempre stati i mesi per le novita Soundblaster. Peccato che non ci sia nessuna "spifferata" in giro.

Raven
20-09-2006, 23:17
10 a 1 che sarà una confenione che comprenderà un bundle di videogames! :O

YER
20-09-2006, 23:23
bene....prorpio ora che ho preso la scheda anche io vedrete che ne faranno una esente da bug!! ho una sfiga in ste cose esagerata....... :D :D

f_tallillo
20-09-2006, 23:29

Anche per me, è pochissimo che è fuori la x-fi, ed essendo una scheda valida e non essendo uscita una scheda uguale o migliore da parte della concorrenza, probabilmente sarà sono una questione di software a corredo.

All'epoca non uscì una cosa del genere anche per l'audigy 2 disponibile però solo in america?

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 23:33
Qualcuno ha provato il gioco "Call of Juarez" con una X-Fi in modalità OpenAL ?

Io ho notato dei problemi audio, attivando tutte le opzioni per poter gestire l'audio in Hardware. Se avete l'opportunità di provare il gioco fatemi sapere se sentite dei fruscii fastidiosi che si sovrappongono ai suoni ambientali. Grazie ;)

Uriziel
20-09-2006, 23:51
Domanda importantissima:

è possibile collegare le casse stereo al'uscita analogica della x-fi e le cuffie al rack sentendo da entrambe???

devo annullare un ordine e devo essere sicuro che funzioni la cosa.

~Mr.PartyHut~
20-09-2006, 23:53
Qualcuno ha provato il gioco "Call of Juarez" con una X-Fi in modalità OpenAL ?

Io ho notato dei problemi audio, attivando tutte le opzioni per poter gestire l'audio in Hardware. Se avete l'opportunità di provare il gioco fatemi sapere se sentite dei fruscii fastidiosi che si sovrappongono ai suoni ambientali. Grazie ;)
Ho trovato da solo la soluzione ragazzi. Praticamente ci sono problemi dovuti al gioco e il supporto all'OpenAL, quindi nulla è dovuto alla X-Fi. Infatti su Tweak Guides scrivono questo:

Sound API: This option allows you to tell Call of Juarez to use either the Direct3D or OpenAL sound systems. Direct3D provides maximum compatibility and generally good quality and performance. OpenAL can provide improved performance and sound quality on many sound cards, however there is a problem with the implementation of it in Call of Juarez - selecting OpenAL can result in audio glitches like popping, crackling and strange or missing sounds, as well as performance slowdowns. So until this is fixed with a patch, or until sound card manufacturers provide updated OpenAL drivers, it is strongly recommended that everyone set this option to Direct3D.

VashDesertCowboy
21-09-2006, 00:30
Ciao Raven. No nn ho disattivato nulla dall'avvio :D

Raven
21-09-2006, 07:52
Domanda importantissima:

è possibile collegare le casse stereo al'uscita analogica della x-fi e le cuffie al rack sentendo da entrambe???

Certo che si può! ;)

Uriziel
21-09-2006, 08:24
Certo che si può! ;)
sicuro???

non è che si perde potenza sulle cuffie?non è che ci provi ho bisogno della certezza.

se metto le cuffie non è che si disattiva l'audio delle casse?

Flyflot
21-09-2006, 08:56
Domanda importantissima:

Ciao
io ho installato le casse e a volte sul frontale davanti attacco le cuffie.
Problemi non ci sono.
Semmai disabilita l'opzione di attivazione dei parametri delle cuffie perchè io ho notato che tenendolo abilitato perdo la qualità delle casse.
Ciao.

Andrea

Raven
21-09-2006, 08:58
Ciao Raven. No nn ho disattivato nulla dall'avvio :D

mmmhhh... strano... lo ha fatto pure a me in un paio di occasioni (funzionava solo il volume del telecomando, ma non gli effetti), ma ciò era dovuto al mancato caricamento del modulo ctxfihlp.exe...

Prova a deselezionare l'avvio del telecomando in automatico con windows dall'apposito pannello e poi a riattivarlo... magari sistema le cose! :fagiano:

St3X
21-09-2006, 09:15
Salve a tutti,

Probabilmente l'argomento è già stato trattato, ma sinceramente non mi sono letto le 250 e passa pagine di thread... :oink:

Volevo sapere se ci sono novità riguardo gli odiosi scoppiettii dalle casse (crash&pop)... c'è un modo per risolvere il problema?

L'unica modo che ho trovato è stato quello di staccare l'alimentazione al pannello esterno :mbe: ovviamente privandomi del suo uso...

up

Uriziel
21-09-2006, 11:01
Ciao
io ho installato le casse e a volte sul frontale davanti attacco le cuffie.
Problemi non ci sono.
Semmai disabilita l'opzione di attivazione dei parametri delle cuffie perchè io ho notato che tenendolo abilitato perdo la qualità delle casse.
Ciao.

Andrea
che significa "attivazione parametri delle cuffie?" non deve figuarre che ho utilizzo le cuffie?

Raven
21-09-2006, 11:05
sicuro???

non è che si perde potenza sulle cuffie?non è che ci provi ho bisogno della certezza.

se metto le cuffie non è che si disattiva l'audio delle casse?

:mbe:

C'è l'apposita opzoione dal pannello creative... se vuoi puoi fare:
- audio CONTEMPORANEO su casse e cuffie
- audio solo dalle cuffie non appena inserisci il jack nel rack...

per "parametri delle cuffie" si intende un'opzione che in automatico va a "switchare" i parametri audio da configurazione con le casse ad una configurazione "ad hoc" per le cuffie (un volume a se stante, eax, cmss3d, etc...)... volendo la si può disabilitare....

Uriziel
21-09-2006, 11:07
:mbe:

C'è l'apposita opzoione dal pannello creative... se vuoi puoi fare:
- audio CONTEMPORANEO su casse e cuffie
- audio solo dalle cuffie non appena inserisci il jack nel rack...

per "parametri delle cuffie" si intende un'opzione che in automatico va a "switchare" i parametri audio da configurazione con le casse ad una configurazione "ad hoc" per le cuffie (un volume a se stante, eax, cmss3d, etc...)... volendo la si può disabilitare....
e anche a te risulta che ci siano problemi con lo switch da casse a cuffie?

sp: ma le 3 modalità di ascolto in che consistono? cioè se gioco poi per sentire gli mp3 devo impostare la modalità entertainment?o è una cosa automatica?

Murakami
21-09-2006, 11:11

sp: ma le 3 modalità di ascolto in che consistono? cioè se gioco poi per sentire gli mp3 devo impostare la modalità entertainment?o è una cosa automatica?
A me non risulta alcun problema. Le modalità di ascolto sono autentiche riconfigurazioni dell'hardware e, ovviamente, non sono automatiche.

Uriziel
21-09-2006, 11:12
A me non risulta alcun problema. Le modalità di ascolto sono autentiche riconfigurazioni dell'hardware e, ovviamente, non sono automatiche.
quindi ogni volta che si gioca si deve impostare la modalità game nei settaggi?

Murakami
21-09-2006, 11:13
quindi ogni volta che si gioca si deve impostare la modalità game nei settaggi?
Se vuoi poter usufruire degli effetti DS3D/EAX/OpenAL, si.

Raven
21-09-2006, 11:17

Assolutamente no!...
Io per esempio con l'ascolto delle cuffie ho impostato una soluzione priva di effetto CMSS3d (che mi pare "distorga" troppo il suono), mentre sulle mie casse 6.1 l'ho impostato in modalità surround per avere il suono su tutte le casse e non solo quelle laterali (stereo)... il cambio avvena "in automatico" non appena inserisco le cuffie nel rack!

Lo switch delle 3 modalità NON è automatico... (esiste una bella utility che ti permetterebbe di farlo)...

Murakami
21-09-2006, 11:20
Tra parentesi, consiglio la modalità "creazione audio" (o come cavolo si chiama) per chi desidera ascoltare CD audio senza alcun resampling, ovverosia a 44.1 khz bit matched: così facendo non si possono usare i vari effetti EAX/CMSS, ma è l'unico modo per ascoltare la musica esattamente come è stata creata.

Uriziel
21-09-2006, 11:21
Assolutamente no!...
Io per esempio con l'ascolto delle cuffie ho impostato una soluzione priva di effetto CMSS3d (che mi pare "distorga" troppo il suono), mentre sulle mie casse 6.1 l'ho impostato in modalità surround per avere il suono su tutte le casse e non solo quelle laterali (stereo)... il cambio avvena "in automatico" non appena inserisco le cuffie nel rack!

Lo switch delle 3 modalità NON è automatico... (esiste una bella utility che ti permetterebbe di farlo)...
bello.

nome programma?

Uriziel
21-09-2006, 11:21
Tra parentesi, consiglio la modalità "creazione audio" (o come cavolo si chiama) per chi desidera ascoltare CD audio senza alcun resampling, ovverosia a 44.1 khz bit matched: così facendo non si possono usare i vari effetti EAX/CMSS, ma è l'unico modo per ascoltare la musica esattamente come è stata creata.
questo è vero per i cd ma per gli mp3 credo sia meglio l'altra modalità.

Raven
21-09-2006, 11:22
http://www.freewebs.com/spectra9/xfmc.html

X-FI mode changer... ;)

Murakami
21-09-2006, 11:22
questo è vero per i cd ma per gli mp3 credo sia meglio l'altra modalità.
Vero: difatti, ho parlato solo di CD audio.

Uriziel
21-09-2006, 11:23
http://www.freewebs.com/spectra9/xfmc.html

X-FI mode changer... ;)
lo utilizzi? da problemi?

Raven
21-09-2006, 11:25
lo utilizzi? da problemi?

nessun problema... :O

Uriziel
21-09-2006, 11:25
nessun problema... :O
che figata.

Niclas
21-09-2006, 13:19
Salve a tutti :)
ho installato i nuovi driver per la mia Fatality usciti due giorni fa scaricandoli dal sito creative e non mi partono più alcune applicazioni come il pannello del volume creative e altre cosette dandomi uno strano errore di registro.
a qualcun'altro è capitato e magari sa come risolvere?

satanaxe
21-09-2006, 13:22
ehm ma i driver di ieri non sono identiti a quelli usciti un apio di mesi fa?
sono la stessa versione o sbaglio?

cosa consigliate di fare?

grazie

Niclas
21-09-2006, 13:25
sono datati 19 novembre quindi qualcosina di diverso lo avranno da quelli di agosto (magari un migliore supporto per alcuni giochi) cmq sia rimane sempre il fatto che all'avvio il pannelo di controllo creative non mi parte più (e non parte neanche se lo avvio manualmente)
tutto ciò mi irrita e non poco dato che nonostante le miei reinstallazioni non ne vuole prorpio sapere.

_fabry_
21-09-2006, 13:32
si anche secondo me sara solo una questione di bundle come dicevo...
ma non mi spiego ancora sta extyreme gamer... boh!!
cmq e possibile che sti driver creative diano un sacco di probelmi(diversi) a cosi tanti utenti?
per cosa sono ottimizzati per la 1024 live??!! :D :D

satanaxe
21-09-2006, 13:32
@niclas. ma il pannello di controllo l'hai installato?

Niclas
21-09-2006, 13:40
@niclas. ma il pannello di controllo l'hai installato?
focca la bindella...... certo che lo ho installato, difatti nella cartella creative c'è, e cmq prima dell'aggiornamento partiva.

Raven
21-09-2006, 13:42
Sono gli STESSI IDENTICI driver di prima, con in + il supporto alla Elite Pro (cioè si installano)

VashDesertCowboy
21-09-2006, 15:03
Ciao!! Sono disperato, non riesco a capire il perchè di un impostazione della creative. Ho una SB X-Fi Fatal1ty FSPAd e ogni riavvio del pc devo riselezionare la casella relativa all'attivqazione del telecomando (la Prima) nelle "Impostazioni Entertainment Center", nonostante sia sbarrata anche la seconda (Attiva telecomando all'avvio di windows) e l'ultima. Ma é possibile? Non ho toccato nulla per quanto riguarda l'avvio dei prog di windows. Per favore aiutatemi, nn è possibile che per poter usare il telecomando debba ogni volta riselezionare la casella. Grazie mille :cool:

daygo
21-09-2006, 15:58
scusate ragazzi...ma arrivo oggi e legger tutto il thread impazzisco...inoltre di audio non ci capisco una mazza...vengo al dunque :
sono indeciso tra la X-Fi Xtreme Music o la Fatal1ty (la Platinum non la considero perke' ho trovato la fatal1ty in offerta a meno della platinum).
Le differenze che io sappia sono :
- RAM ..ma mi han detto aver poca importanza
- pannelo I/O frontale ..ecco...mi spiegate pr favore cosa ci si puo' fare? :confused:
- telecomando...anche qui...a che serve un telecomando?? :confused: per chi non ha la tastiera con play,stop,ecc....

Tolte queste 3 cose vi sono grandi differenze tra una e l'altra?

L'utilizzo che ne faccio: ascoltar musica, qualche game, e ogni tanto potrei aver bisogno di registrare dei suoni da me prodotti.
Ciao e grazie mille :help: :help:

albortola
21-09-2006, 16:49
scusate ragazzi...ma arrivo oggi e legger tutto il thread impazzisco...inoltre di audio non ci capisco una mazza...vengo al dunque :
sono indeciso tra la X-Fi Xtreme Music o la Fatal1ty (la Platinum non la considero perke' ho trovato la fatal1ty in offerta a meno della platinum).
- pannelo I/O frontale ..ecco...mi spiegate pr favore cosa ci si puo' fare? :confused:
- telecomando...anche qui...a che serve un telecomando?? :confused: per chi non ha la tastiera con play,stop,ecc....

L'utilizzo che ne faccio: ascoltar musica, qualche game, e ogni tanto potrei aver bisogno di registrare dei suoni da me prodotti.
se giochi poco,meglio esi (anche terratec)
ps:la maya44 è una gran bella scheda! ;)

asta
21-09-2006, 17:08
Arrivata oggi!! :) direi velocissimi in 48 ore l'ho ricevuta,ora aspetto solo le casse poi spero per domani di provarla :D

Raven
21-09-2006, 17:13
Ciao!! Sono disperato, non riesco a capire il perchè di un impostazione della creative. Ho una SB X-Fi Fatal1ty FSPAd e ogni riavvio del pc devo riselezionare la casella relativa all'attivqazione del telecomando (la Prima) nelle "Impostazioni Entertainment Center", nonostante sia sbarrata anche la seconda (Attiva telecomando all'avvio di windows) e l'ultima. Ma é possibile? Non ho toccato nulla per quanto riguarda l'avvio dei prog di windows. Per favore aiutatemi, nn è possibile che per poter usare il telecomando debba ogni volta riselezionare la casella. Grazie mille :cool:

Lo ha fatto pure a me stasera... :mbe:

Ci dev'essere un bug a livello di software... :O

VashDesertCowboy
21-09-2006, 17:40
:muro: :muro: :muro:
Speriamo ci sia un modo per risolvere :mc:

f_tallillo
21-09-2006, 17:59
Ho rimontato ora la X-fi con le logitech z-5500, ora si che si comincia a ragionare!!!!!!!!

Comunque sarò io un cane ma differenze di qualità rispetto all'audigy 2 ZS non le ho notate.

_fabry_
21-09-2006, 19:24
Lo ha fatto pure a me stasera... :mbe:

Ci dev'essere un bug a livello di software... :O
cavolo i casini software sembrano fuori controllo!!!
cmq mi e arrivata stasera... sabato la monto e poi vi faccio sapere... incrociamo le dita...

KenMasters
21-09-2006, 20:41
Ho rimontato ora la X-fi con le logitech z-5500, ora si che si comincia a ragionare!!!!!!!!

Comunque sarò io un cane ma differenze di qualità rispetto all'audigy 2 ZS non le ho notate.

se fossi stato un cane le avresti notate :asd: Io provenivo da una aureon space e le differenze (positive) le ho notate (con delle sennheiser hd555)

Niclas
21-09-2006, 22:24
sapete mica se da qualche parte posso trovare il software creative? dato che nei driver non è compreso e non ho più il cd.

DarKilleR
21-09-2006, 22:43
Ho un problema, uso molto il bay frontale della X-Fi Fatality....solo che per usare il microfono, apro la console e seleziono linea in entrata/mic 2....ecco per un po' di tempo rimane questa impostazione, e poi in automatico la cambia da se e rimette linea in entrata e basta.

Come posso fare???

daygo
21-09-2006, 22:54

ragazzi nessuno mi sa spiegare please?

@ : thx per l'info sulla esi! ora vedo dove la trovo..ma non mi sembra si trovi molto. Cmq mi sta piu' simpatica cretive :)

Raven
21-09-2006, 22:54
Ho un problema, uso molto il bay frontale della X-Fi Fatality....solo che per usare il microfono, apro la console e seleziono linea in entrata/mic 2....ecco per un po' di tempo rimane questa impostazione, e poi in automatico la cambia da se e rimette linea in entrata e basta.

Come posso fare???

Ho visto che lo fa pure a me...

ciondolo
21-09-2006, 23:23

Come posso fare???

forse te la cambia perche' cambi modalita'? io la uso per la modalita' giochi e non me la cambia mai

leviathan83
22-09-2006, 09:23

Uriziel
22-09-2006, 11:01

è collegata in digitale? se si ecco il motivo e cmq imho le differenz enon le senti perche per sentire differene ad alto livello ci vogliono casse in legno e non cassette tipo logitech o creative.

gia con le cuffie credo che qualcosa si avverte.

~Mr.PartyHut~
22-09-2006, 11:04
Oramai è stato discusso, oserei dire, migliaia di volte, e si è giunti alla conclusione che - per ora - l'apporto della XRAM è pressochè ininfluente. Ho detto "per ora" perchè con i giochi e il supporto Audio non si sa mai, in futuro potrebbe servire a guadagnare quei 4/5 fps che sono vitali.
Sempre meglio cmq una X-Fi che una scheda audio integrata :)

Uriziel
22-09-2006, 11:06
[QUOTE=~Mr.PartyHut~
Sempre meglio cmq una X-Fi che una scheda audio integrata :)[/QUOTE]

beh mi pare il minimo visto quanto costano anche le xtreme music :)

~Mr.PartyHut~
22-09-2006, 11:08
beh mi pare il minimo visto quanto costano anche le xtreme music :)
In effetti :D

YER
22-09-2006, 11:17
ecco...la mia solita fortuna con i corrieri.....oggi telefono e mi sento dire che il pacco è ancora fermo in deposito da 2 giorni.....tutti i giorni lo mettono in consegna 2 volte (mattino e pomeriggio) ma nessuno lo prende mai....la signorina ha ancora avuto il coraggio di dirmi: "se vuole è qui in magazzino dal 21 mattina, può venirselo a ritirare lei così lo ha subito se ha urgenza!!!".....non dico dove l'avrei mandata ma per fortuna mi sono trattenuto!!! tanto si paga poco per la spedizione in 24 ore (15 fottuti euro)!!!! Maledetti!!!

f_tallillo
22-09-2006, 12:57
è collegata in digitale? se si ecco il motivo e cmq imho le differenz enon le senti perche per sentire differene ad alto livello ci vogliono casse in legno e non cassette tipo logitech o creative.

gia con le cuffie credo che qualcosa si avverte.

No no ma sento benissimo per carità, ma quello che voglio dire è che essendo già buona l'audigy 2, non credo ci siano grandi differenze con la x-fi.

E' ovvio che venire da una scheda integrata è tutto un altro paio di maniche.

Comunque le casse le ho collegate in analogico x tutto tranne che per i film in multicanale.

netsky3
22-09-2006, 14:01
di driver per linux niente ancora vero??? :(

Miki90
22-09-2006, 14:14
Salve. Ho appena comprato un sistema 5.1 non di grande qualità ma comunque per me che vivo in un palazzo ed avendo una stanza non grossa. ho preso le x-530. quando le ho comprate ero contentissimo, peccato che quando ascolto la musica a causa di una soundMax integrata progettata nel 2003 l'audio fa alquanto schifo. pieno di distorsioni e quasi incapacità di controllare il volume del soob che va a paripasso con quello dei satelliti. immaginatevi il casino.

Ho sentito parlare molto di questa scheda, e dicono che sia la migliore. a che prezzo si può trovare la ExtremeMusic ??? io il minimo trovato è su ebay nuova a 90€.
Un ultima cosa, la più importante. si può montare tranquillamente su una connessione PCI normale oppure servono altri collegamenti che sicuramentela mia Asus a7v8x-mx non ha??? :help:

aleyah
22-09-2006, 14:25
di driver per linux niente ancora vero??? :(
si parlava vagamente del 2007 se non sbaglio...

thecatman
22-09-2006, 17:10
ho ordinato una fatality e nell'attesa mi chiedevo (considerate che di audio e elettronica zero assoluto):

ho un sistema creative digital 5.1 dtt2500 con centralina.
al momento è collegato tramite spif ( spinotto giallo) a una audigy.
sul nuovo pc in cui monto la fatality, uso di nuovo l'spif e quindi il primo pc resterebbe senza audio. esistono degli sdoppiatori?
ho visto che sulla centralina ce uno switch su imput con automatico o analogico e ce anche una presa jack line in. ho fatto una prova con un altro pc con scheda non spif, allora se collego tutti e 2 i pc e switch su auto, sento il pc con spif e non laltro. se spendo il pc spif allora sento il secondo pc. se metto lo switch su analogico allora sento i 2 pc ma del pc spif non sento piu i 2 satelliti posteriori. che dite, mi compro un paio di casse 2.1 da 7€ in fiera x laltro pc?

poi ho visto che sono usciti i driver aggiornati audigy, devo installare prima il cd della confezione e poi aggiorno i driver? oppure installo i driver e poi metto il software aggiuntivo del cd della confezione?

grazie

YER
22-09-2006, 17:50
arrivata....o meglio sono andato a prendermela altrimenti mi arrivava lunedì (e fin li ci poteva anche stare...) ma la signorina mi ha fatto preferire un viaggetto mio per prendermela piuttosto che aspettare.....le è bastato dirmi "noi la teniamo in giacenza fino a lunedì ma ovviamente noi durante la giacenza non garantiamo nulla riguardo al pacco ecc ecc...."!!!
Cmq sembrerebbe andare tutto bene e funzionare tutto senza problemi!!! ho fatto un po' di prove di ascolto e con le giuste equalizzazioni in effetti la qualità audio è nettamente superiore rispetto alla mia cara Audigy 1, che finirà tempestivamente sul muletto, sia in cuffia (Sony MDR-V700 DJ, e AKG Studio) che in ascolto da stereo!! Si ha una notevole pulizia del suono e il crystalizer non è poi così una cavolta come molti sostengono se regolato bene e usato con la giusta musica!!! Certo non è una scheda da studio tipo una Digidesign....ma qui si parla di una scheda da 250€ non da 10.000......!!!!Pienamente soddisfatto direi!!! speriamo che la mia opinione non cambi!! :D :D :D

_fabry_
22-09-2006, 19:17
ecco...la mia solita fortuna con i corrieri.....oggi telefono e mi sento dire che il pacco è ancora fermo in deposito da 2 giorni.....tutti i giorni lo mettono in consegna 2 volte (mattino e pomeriggio) ma nessuno lo prende mai....la signorina ha ancora avuto il coraggio di dirmi: "se vuole è qui in magazzino dal 21 mattina, può venirselo a ritirare lei così lo ha subito se ha urgenza!!!".....non dico dove l'avrei mandata ma per fortuna mi sono trattenuto!!! tanto si paga poco per la spedizione in 24 ore (15 fottuti euro)!!!! Maledetti!!!
non ci posso credere mi e successa la stessa identica cosa... mica SDA?

_fabry_
22-09-2006, 19:18
No no ma sento benissimo per carità, ma quello che voglio dire è che essendo già buona l'audigy 2, non credo ci siano grandi differenze con la x-fi.

Comunque le casse le ho collegate in analogico x tutto tranne che per i film in multicanale.
lo spero bene altrienti ho buttato 120 €... conta che gente come me ha il realtek 850 che e una vera m....!!!

YER
22-09-2006, 19:38
non ci posso credere mi e successa la stessa identica cosa... mica SDA?
si quei maledetti maiali!!! quando sono andato a prendermela con molta moderazione e gentilezza (sul serio non in senso ironico....sono stato il più calmo possibile) gli ho fatto notare che cmq non era un servizio degno di essere chiamato tale e gliene veniva ancora a loro....mi hanno detto "ma lei pensa di essere l'unico essere vivente sulla faccia della terra??!?!?!" alchè ho pagato e me ne sono andato senza aggiungere altro altrimenti passavo il bancone e lo suonavo come un tamburo!!! cmq la scheda è qui e sta andando ininterrottamente dalle 19 circa e mai uno scoppiettio o altri problemi già lamentati!! ora poi apro nuendo e cubase e vediamo che succede!!!! :D :D :D

YER
22-09-2006, 19:42

rispetto alla audigy 1 ho sentito delle differenze abisssali......rispetto alla due non saprei perchè l'ho sentita poco ma cmq è ovvio che i miglioramenti ci sono più sulla carta che all'orecchio umano!!!! conta che la audigy 2zs era forse uno dei prodotti meglio riusciti della serie Sound Blaster....già anni fa si sentiva una notevole differenza tra Audigy 1 e 2zs quindi avevi già un audio notevole!!! :) :)

avido
22-09-2006, 19:49
come la vedete la professional???

YER
22-09-2006, 19:55
come la vedete la professional???

Intendi la elite pro???? se è quella sono soldi buttati via a mio avviso dato che se te la compri avrai necessità di fare musica con strumenti ecc ecc.....a quel punto meglio qualcosa di più professionale tipo una bella M-AUDIO Delta 1010lt !!! se invece te la prendi per giocare o ascoltare musica meglio risparmiare e prendere o platinum o fatality!!!!

Murakami
22-09-2006, 19:59
rispetto alla audigy 1 ho sentito delle differenze abisssali......rispetto alla due non saprei perchè l'ho sentita poco ma cmq è ovvio che i miglioramenti ci sono più sulla carta che all'orecchio umano!!!! conta che la audigy 2zs era forse uno dei prodotti meglio riusciti della serie Sound Blaster....già anni fa si sentiva una notevole differenza tra Audigy 1 e 2zs quindi avevi già un audio notevole!!! :) :)
Parlando esclusivamente di timbro sonoro, rispetto alla Audigy1 la differenza è netta: rispetto alla 2 la differenza è minima, quasi inavvertibile (anche se la scheda è ora perfetta per la riproduzione di CD audio, dove il miglioramento è concreto)...rispetto alla 2ZS credo sia indistinguibile, dato che il DAC usato è lo stesso (così come la Elite Pro usa gli stessi DAC della 4Pro).

_fabry_
22-09-2006, 20:00
si quei maledetti maiali!!! quando sono andato a prendermela con molta moderazione e gentilezza (sul serio non in senso ironico....sono stato il più calmo possibile) gli ho fatto notare che cmq non era un servizio degno di essere chiamato tale e gliene veniva ancora a loro....mi hanno detto "ma lei pensa di essere l'unico essere vivente sulla faccia della terra??!?!?!" alchè ho pagato e me ne sono andato senza aggiungere altro altrimenti passavo il bancone e lo suonavo come un tamburo!!! cmq la scheda è qui e sta andando ininterrottamente dalle 19 circa e mai uno scoppiettio o altri problemi già lamentati!! ora poi apro nuendo e cubase e vediamo che succede!!!! :D :D :D
non ci credo si vede che la ditta li istruisce cosi!!
ieri mattina niente posta allora controllo sul sito il tracking della spedizione e risultava che l'avevano consegnata ma io non ero in casa. alche chiamo l'sda di vado (sv) e mi dicono che ce l'hanno li in deposito e posso andare tranquillamente a prenderla. cosi parto e vado fino a vado (ehm!) (25km) e qundo arrivo il pacco non lo trovano e dicono che l'ha il corriere... lo chiamano e il corriere non ce l'ha.... alche mi inc..zo e gli dico che mi hanno fatto fare tutta sta strada dicendomi che il pacco era li e che io non me ne sarei andato senza, piuttosto dormivo li.... ci credi che alla fine l'ho dovuto cercare io nel deposito?!! era ancora nella merce di arrivo, non sapevano neanche di averlo!!! f..tuti b..tardi!!!!

f_tallillo
22-09-2006, 20:03
è ovvio che i miglioramenti ci sono più sulla carta che all'orecchio umano!!!! conta che la audigy 2zs era forse uno dei prodotti meglio riusciti della serie Sound Blaster....già anni fa si sentiva una notevole differenza tra Audigy 1 e 2zs quindi avevi già un audio notevole!!! :) :)

Ah ecco!!!!! Comunque che io non capisco un caxxo di musica questo è dimostrato :D , ma mi piace avere sempre le ultime tecnologie quindi visto che la fatality costava 112 ne ho approfittato!

Ma non ne sentivo la necessità e non trovo grossi miglioramenti!

Comunque il frontalino è una figata! L'ho sempre voluto!!!!!!!!!

YER
22-09-2006, 20:14
Ah ecco!!!!! Comunque che io non capisco un caxxo di musica questo è dimostrato :D , ma mi piace avere sempre le ultime tecnologie quindi visto che la fatality costava 112 ne ho approfittato!

Ma non ne sentivo la necessità e non trovo grossi miglioramenti!

Comunque il frontalino è una figata! L'ho sempre voluto!!!!!!!!!

infatti hai fatto benissimo!!! io non faccio produzioni personalmente ma suono da circa 7 anni musica da discoteca e sono in un gruppo di producer abbastanza affermati (ovviamente non come producer :D :D ) quindi mi piace averle per altri motivi ma cmq anche io l'ho presa solo per il prezzo molto basso a cui me la sono aggiudicata...se mi fosse servita per necessità "lavorative" invece che spendere 250 euro magari ce ne mettevo 300-350 e mi prendevo roba professionale di categoria superiore a questa dal punto di vista della produzione, ma questa a 135 euro mi sta benissimo perchè unisce giochi, audio da intrattenimento e anche un MINIMO di produttività personale su una scheda sola.....il frontalino poi è dalla audigy 1 che lo ho e oramai non so come farne a meno, è stracomodo!!! :D :D :D

f_tallillo
22-09-2006, 20:26
infatti hai fatto benissimo!!! io non faccio produzioni personalmente ma suono da circa 7 anni musica da discoteca e sono in un gruppo di producer abbastanza affermati (ovviamente non come producer :D :D ) quindi mi piace averle per altri motivi ma cmq anche io l'ho presa solo per il prezzo molto basso a cui me la sono aggiudicata...se mi fosse servita per necessità "lavorative" invece che spendere 250 euro magari ce ne mettevo 300-350 e mi prendevo roba professionale di categoria superiore a questa dal punto di vista della produzione, ma questa a 135 euro mi sta benissimo perchè unisce giochi, audio da intrattenimento e anche un MINIMO di produttività personale su una scheda sola.....il frontalino poi è dalla audigy 1 che lo ho e oramai non so come farne a meno, è stracomodo!!! :D :D :D

Poi il frontalino della x-fi è compatibilissimo con l'audigy 2!

Quando l'ho installata me la vedeva come platinum e mi andava tutto, compreso il telecomando e tutti i pulsanti!

Ora comunque visto che ho le casse nuove, ho rimontato la fatality e sono contentissimo, non sbalordito rispetto a quella di prima, ma neanche deluso.

Davvero Ottimo, considerato anche il fatto che ho la mobo con l'Nforce 4 e non ho riscontrato nessun difetto.

ciondolo
22-09-2006, 20:51
Salve. Ho appena comprato un sistema 5.1 non di grande qualità ma comunque per me che vivo in un palazzo ed avendo una stanza non grossa. ho preso le x-530. quando le ho comprate ero contentissimo, peccato che quando ascolto la musica a causa di una soundMax integrata progettata nel 2003 l'audio fa alquanto schifo. pieno di distorsioni e quasi incapacità di controllare il volume del soob che va a paripasso con quello dei satelliti. immaginatevi il casino.

Ho sentito parlare molto di questa scheda, e dicono che sia la migliore. a che prezzo si può trovare la ExtremeMusic ??? io il minimo trovato è su ebay nuova a 90€.
Un ultima cosa, la più importante. si può montare tranquillamente su una connessione PCI normale oppure servono altri collegamenti che sicuramentela mia Asus a7v8x-mx non ha??? :help:

si monta su un comune slot pci

Murakami
23-09-2006, 09:41
Ragazzi, non c'è un modo di collegare al line out n° 3 una semplice coppia di altoparlanti? Se ci provo e seleziono dal mixer "6.1" non sento un bel niente... :(

daygo
23-09-2006, 09:53
ragazzi qualcuno sa se stanno per uscire nuove schede audio Creative? in giro ci sono molte offerte sulle X-Fi e un rivenditore ieri, a cui ho chiesto quanto ci avrebbe messo per arrivargli la Xtreme (era ordinabile),dopo aver chiesto direttamente a chi di dovere, mi ha detto che non gliene mandano piu' di X-Fi...secondo lui potrebbero uscire nuove schede.
Voi che dite? sono fuori da piu' di un anno...non ho idea della velocita' con cui le schede audio avanzano,sarebbe fattibile?
ciao ciao

ciondolo
23-09-2006, 11:42
ragazzi qualcuno sa se stanno per uscire nuove schede audio Creative? in giro ci sono molte offerte sulle X-Fi e un rivenditore ieri, a cui ho chiesto quanto ci avrebbe messo per arrivargli la Xtreme (era ordinabile),dopo aver chiesto direttamente a chi di dovere, mi ha detto che non gliene mandano piu' di X-Fi...secondo lui potrebbero uscire nuove schede.
Voi che dite? sono fuori da piu' di un anno...non ho idea della velocita' con cui le schede audio avanzano,sarebbe fattibile?
ciao ciao

io non ne vedo la necessita' di farne uscire di nuove.... e non credo escano

Raven
23-09-2006, 11:54

... nessun rumor...

Miki90
23-09-2006, 14:10
si monta su un comune slot pci
grazie 1000

daygo
23-09-2006, 15:50

strano pero' che non riforniscano piu' certi shop...e vi assicuro che non e' sconosciuto quello a cui ho chiesto, ed anche altri su cui sto guardando , non sono mai disponibili, sempre da ordinare...se o quando arriveranno..

St3X
23-09-2006, 21:00
Salve a tutti,

nessuno riscontra questo problema? :mbe:

Don_Lottariote_III
23-09-2006, 22:26
Qual'è la differenza, che io nn capisco:
http://img86.imageshack.us/img86/5728/immaginedo6.png

..byez,,

ma scusate a me sembra larga la metà di una x-fi xtreme music!

Kewell
24-09-2006, 04:07
Cercando sul forum asus ho trovato quella che sembra essere la soluzione (almeno a me ha funzionato senza toccare nessuna impostazone del bios rispetto a quella che uso di solito):
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?id=20060728001337969&board_id=1&model=A8N32-SLI+Deluxe&page=1&SLanguage=en-us

In pratica si deve:
1) disabilitare il c&q dal bios
2) installare RMClock e configurarlo secondo le proprie esigenze (per simulare il funzionamento del c&q, per chi nn lo conoscesse);
3) aprire rmclock e andare in Advanced CPU settings, sulla destra alla voce Good Phase Error (us) mettete il valore 8 al posto del valore di 100 che dovrebbe essere quello di default.

In questo modo l'audio sembra non saltare più e sembra che non ci siano problemi di stabilità del sistema di alcun tipo.

Non so a cosa si riferisca quella voce, forse ai cambiamenti di voltaggio della cpu, o altro, bisognerebbe leggere il post sul forum asus per vedere se ne sanno qualcosa di più, ma posso dirvi che non sembra alterare la stabilità del sistema.

Ora provo anche con divx, giochi, ecc, ma credo che il sistema sia stabile e soprattutto la x-fi ora funziona bene...

Se potete mettete il mio post in rilievo, credo possa aiutare molte persone con una configurazione simile alla mia, inoltre povrate anche voi e fatemi sapere se funziona.

Certo, è un pò un accrocco ma in attesa di bios o altro che corregga il problema almeno ci si può godere l'audio in modo pulito.

Daie!
E mo fateme sentì come sona sto cesso de X-Fi

L'ho linkato nel primo post... state scrivendo molto ed ho fatto fatica a ritrovare questo messaggio :)

ciondolo
24-09-2006, 10:10
qualcuno sa dove si possa trovare il cavo con quei 3 jack che dalla scheda audio va alle casse? ne ho trovati alcuni molto professionali sempre con jack da 3,5 ma hanno lo spinotto molto grosso e non entrano tutti e 3 uno accanto all'altro..... sto cercando un po' a destra e a sinistra su google ma non riesco a trovare nessuno che li tenga.

_fabry_
24-09-2006, 18:34
ciao raga
ieri ho montato (finalmente) la fatal1ty e oggi l'ho provata un po...
che dire e davvero una gran scheda e non ho riscontrato il minimo difetto(anche di quelli accennati comunemente da altri utenti)... ora mi mancano solo un paio di cuffie decenti da accoppiarci.
a proposito i driver nuovi rilasciati da creative conviene installarli? qualcuno li ha gia testati?

Murakami
24-09-2006, 18:40
Ragazzi, non c'è un modo di collegare al line out n° 3 una semplice coppia di altoparlanti? Se ci provo e seleziono dal mixer "6.1" non sento un bel niente... :(
Nessuno sa rispondermi? :(

xenohunter
24-09-2006, 20:48
Ciao a tutti, sapete per caso dove vengono salvate le impostazioni dell'equalizzatore per potere fare un backup?

TROJ@N
24-09-2006, 23:32
Domandone, scusate se magari già fatta addietro...
Cè un modo x capire come collegare le porte cuffie e microfono del case alla xtreme music??? Ho cercato qua e la degli schemi x comprendere quali dei tanti aghetti presenti sulla sk siano quelli giusti...Please help me!

Murakami
25-09-2006, 10:25
Avrei bisogno di qualche chiarimento, in riferimento alla X-Fi ma anche di carattere generale:
1) L'elaborazione DS3D/OpenAL/EAX viene effettuata per i flussi che passano attraverso l'uscita digitale, pur con supporto limitato ad un segnale stereo (come faceva a suo tempo l'Aureal Vortex2)?
2) E' necessario usare l'algoritmo CMSS3D anche per i giochi codificati in DS3D/OpenAL? Se si, per quale configurazione di altoparlanti (ricordo che con la Audigy era consigliato attivarlo usando le cuffie)?
3) Avendo un impianto 4.1 e volendo usare il decoder Dolby Digital integrato nei driver, quale configurazione di altoparlanti devo selezionare all'interno del player DVD (in altre parole, come si bypassa il decoder software del player)?
4) Nel caso di ascolto con cuffie e volendo sfruttare il CMSS3D anzichè l'algoritmo Dolby Headphone del player DVD, quale configurazione di altoparlanti devo selezionare all'interno del player DVD (in altre parole, come si bypassa il decoder software del player con relativa virtualizzazione Dolby)?

Raven
25-09-2006, 11:35
Avrei bisogno di qualche chiarimento, in riferimento alla X-Fi ma anche di carattere generale:
1) L'elaborazione DS3D/OpenAL/EAX viene effettuata per i flussi che passano attraverso l'uscita digitale, pur con supporto limitato ad un segnale stereo (come faceva a suo tempo l'Aureal Vortex2)?
2) E' necessario usare l'algoritmo CMSS3D anche per i giochi codificati in DS3D/OpenAL? Se si, per quale configurazione di altoparlanti (ricordo che con la Audigy era consigliato attivarlo usando le cuffie)?
3) Avendo un impianto 4.1 e volendo usare il decoder Dolby Digital integrato nei driver, quale configurazione di altoparlanti devo selezionare all'interno del player DVD (in altre parole, come si bypassa il decoder software del player)?
4) Nel caso di ascolto con cuffie e volendo sfruttare il CMSS3D anzichè l'algoritmo Dolby Headphone del player DVD, quale configurazione di altoparlanti devo selezionare all'interno del player DVD (in altre parole, come si bypassa il decoder software del player con relativa virtualizzazione Dolby)?

1. che io sappia l'eax funziona solo sul canale analogico, non sul digitale... non saprei dirti per DS3d e openAL
2. il cmss3d, se attivato nei giochi, influenza SOLO eventuali sorgenti stereo... se il gioco usa cioé l'eax il cmss3d non entra in funzione, ma se il gioco prevede solo il canale stereo allora funziona...
3. :confused: io ho un sistema 6.1 e ho impostato da powerdvd 6.1... e funziona tuuuuutto ok (ho testato diversi dvd)

Murakami
25-09-2006, 11:57
1. che io sappia l'eax funziona solo sul canale analogico, non sul digitale... non saprei dirti per DS3d e openAL
2. il cmss3d, se attivato nei giochi, influenza SOLO eventuali sorgenti stereo... se il gioco usa cioé l'eax il cmss3d non entra in funzione, ma se il gioco prevede solo il canale stereo allora funziona...
3. :confused: io ho un sistema 6.1 e ho impostato da powerdvd 6.1... e funziona tuuuuutto ok (ho testato diversi dvd)
1) Credo che tu abbia ragione, vorrei solo esserne sicuro;
2) Sulla Audigy, usando le cuffie senza CMSS i filtri HRTF non vengono applicati correttamente e rimane attivo il solo panning (appena torno a casa rintraccio lo schema, proveniente direttamente da Creative, e lo posto);
3) Ok, ma nelle impostazioni dei driver hai selezionato la decodifica o il bypass? Nel primo caso, come bypasso il decoder del player e l'eventuale virtualizzazione Dolby Headphone (o similari) nel caso di cuffie?

Kewell
25-09-2006, 12:45
Premesso che non mai avuto schede Creative...
1) Anche io la sapevo come Raven, anche se c'è chi sostiene il contrario :fagiano:
3) Devi selezionare la decodifica. Se selezioni il passthrough il segnale viene passato grezzo al player. A questo punto se selezioni come uscita spdif avrai il segnale digitale inviato anche al decoder esterno. Viceversa se imposti gli altoparlanti (es. 4.1) la decodifica viene fatta dal player.

Murakami
25-09-2006, 12:54
Premesso che non mai avuto schede Creative...
3) Devi selezionare la decodifica. Se selezioni il passthrough il segnale viene passato grezzo al player. A questo punto se selezioni come uscita spdif avrai il segnale digitale inviato anche al decoder esterno. Viceversa se imposti gli altoparlanti (es. 4.1) la decodifica viene fatta dal player.
Eh, lo so, ma io sto cercando di capire che configurazione di altoparlanti impostare all'interno del player se seleziono la decodifica da driver (voglio che la decodifica la facciano i driver, non il player, specie usando le cuffie perchè voglio provare il CMSS3D dei driver contro il Dolby Headphone del player: come si bypassa la decodifica del player ma lasciandola ai driver, quindi senza selezionare l'uscita SPDIF per demandarla al decoder hardware esterno?)... :stordita:

Murakami
25-09-2006, 17:26
Eh, lo so, ma io sto cercando di capire che configurazione di altoparlanti impostare all'interno del player se seleziono la decodifica da driver (voglio che la decodifica la facciano i driver, non il player, specie usando le cuffie perchè voglio provare il CMSS3D dei driver contro il Dolby Headphone del player: come si bypassa la decodifica del player ma lasciandola ai driver, quindi senza selezionare l'uscita SPDIF per demandarla al decoder hardware esterno?)... :stordita:
Mi autoquoto perchè ho trovato la risposta nel manuale della scheda audio: il decoder integrato nel player DVD di terze parti si bypassa selezionando al suo interno la modalità SPDIF... :eek: Bastava rifletterci un attimo, ma per qualche motivo ero convinto che il player DVD stessa a valle nella catena di elaborazione del suono, non a monte del decoder dei driver... :wtf:
Ecco, invece, la tabella del CMSS di cui parlavo prima (il riferimento è all'Audigy2 ZS):

http://img.photobucket.com/albums/v212/jodiuh/cmss3.jpg

YER
25-09-2006, 17:50
interessante.....sopratutto è bella sapere che c'è un manuale della scheda dato che nella mia confezione non c'era... :p :p :muro: :muro:

Murakami
25-09-2006, 17:53
interessante.....sopratutto è bella sapere che c'è un manuale della scheda dato che nella mia confezione non c'era... :p :p :muro: :muro:
Beh, nemmeno nella mia: ho consultato la guida on line... :sofico:

YER
25-09-2006, 17:53
Beh, nemmeno nella mia: ho consultato la guida on line... :sofico:
ah ok!! mi consolo allora!! :D :D

GoA
25-09-2006, 18:50
vorrei sapere se utilizzando l'uscita digitale del flexyjack si possono impostare gli altoparlanti a piu di 2.1 dal panello dei drivers?
Facendo l'wizard per impostare le casse non riesco a scegliere 5.1 o altro ma solo cuffie/2.1

Grazie.

Murakami
25-09-2006, 18:57
vorrei sapere se utilizzando l'uscita digitale del flexyjack si possono impostare gli altoparlanti a piu di 2.1 dal panello dei drivers?
Facendo l'wizard per impostare le casse non riesco a scegliere 5.1 o altro ma solo cuffie/2.1

Grazie.
L'uscita digitale non può gestire altro che un segnale stereo o un flusso compresso da veicolare tramite SPDIF.

_fabry_
25-09-2006, 19:32
ciao raga
qulacuno e gia riuscito ad utilizzare le funzioni del telecomando della fatal1ty in programmi diversi da quelli creative e windows media? tipo divx player per esempio... se si mi date una mano...
p.s: come vanno i nuovi driver creative? io ho quelli di serie... mi conviene aggiornare?

_fabry_
25-09-2006, 19:33
ah ok!! mi consolo allora!! :D :D
ma il manuale e nel cd, no?

Murakami
25-09-2006, 19:38
ciao raga
qulacuno e gia riuscito ad utilizzare le funzioni del telecomando della fatal1ty in programmi diversi da quelli creative e windows media? tipo divx player per esempio... se si mi date una mano...
p.s: come vanno i nuovi driver creative? io ho quelli di serie... mi conviene aggiornare?
Si, aggiorna: per usare il telecomando con altre applicazioni guarda il primo post.

scipionix75
26-09-2006, 08:21
ragazzi su vari shop on-line ho notato delle versioni della extreme music detta"bulk"
ora si intende senza scatola ecc. oppure è una versione ridotta in quanto dalla foto manca la porta midi :mc:
però sul sito creative nn se ne fà alcun accenno bho :mc: :mc:

YER
26-09-2006, 09:58
le versioni bulk sono senza la scatola, senza cd ecc ecc....sono solo la scheda nel sacchettino antistatico!!! :) :)

fireradeon
26-09-2006, 10:08
A causa del fatto che il decoder DDTS-100 della Creative si è dato alla macchia (non se ne trova uno nemmeno a pagarlo oro), mi ritrovo con un problemino:vorrei sfruttare l'audio 5.1 con l'Xbox 360 però senza il decoder la vedo dura. Io però ho una X-Fi Fatal1ty con il rack interno, che ha un ingresso ottico SPDIF.
Secondo voi è possibile collegare l'Xbox 360 a questa porta e così "aggirare" il problema della mancanza di decoder esterno?
(se ho detto una vaccata fate finta di niente :D ).

Uriziel
26-09-2006, 11:13
arrivata la platinium:

la differenza con una aureon fun 5.1 è SPAVENTOSA.

sono troppo soddisfatto.

Uriziel
26-09-2006, 12:26
DOMANDA:

come faccio ad avere attivo il microfono su skype(per esempio) senza pero' avere il ritono in cuffia...in pratica è come se fosse sempre attivo e sento i rumori che faccio.

io voglio pero' che funzioni quando uso skype ma senza sentirlo quando non uso programmi che lo richiedono.

qui o me lo fanno disattivare o lo sento sempre.

Murakami
26-09-2006, 12:48
A causa del fatto che il decoder DDTS-100 della Creative si è dato alla macchia (non se ne trova uno nemmeno a pagarlo oro), mi ritrovo con un problemino:vorrei sfruttare l'audio 5.1 con l'Xbox 360 però senza il decoder la vedo dura. Io però ho una X-Fi Fatal1ty con il rack interno, che ha un ingresso ottico SPDIF.
Secondo voi è possibile collegare l'Xbox 360 a questa porta e così "aggirare" il problema della mancanza di decoder esterno?
(se ho detto una vaccata fate finta di niente :D ).
Si, dovrebbe essere possibile, anche se non ne ho esperienza diretta.

scipionix75
26-09-2006, 14:16
le versioni bulk sono senza la scatola, senza cd ecc ecc....sono solo la scheda nel sacchettino antistatico!!! :) :)
bene quindi scatola e cd ci costa la bellezza di quasi 40euri :sofico: :sofico: :sofico:

YER
26-09-2006, 14:24
bene quindi scatola e cd ci costa la bellezza di quasi 40euri :sofico: :sofico: :sofico:

ma di solito le differenze tra le versioni bulk e non sono di circa 10-20 euro massimo!! però se ci sono 40 euro di differenza allora qualche dubbio su quello che ti ho detto mi comincia a venire fuori!! :) :)

TROJ@N
26-09-2006, 15:30
DOMANDA:

come faccio ad avere attivo il microfono su skype(per esempio) senza pero' avere il ritono in cuffia...in pratica è come se fosse sempre attivo e sento i rumori che faccio.

io voglio pero' che funzioni quando uso skype ma senza sentirlo quando non uso programmi che lo richiedono.

qui o me lo fanno disattivare o lo sento sempre.
Qua è solo questione di settaggi in win...registrazione-riproduzione voce (mic)

scipionix75
26-09-2006, 15:38
ma di solito le differenze tra le versioni bulk e non sono di circa 10-20 euro massimo!! però se ci sono 40 euro di differenza allora qualche dubbio su quello che ti ho detto mi comincia a venire fuori!! :) :)
allora da noto shop on line la versione bulk 75euri la versione completa 113 :sofico: :sofico:

schwalbe
26-09-2006, 17:36

A dir il vero manca una cosa: cambia la garanzia.
Nelle versione OEM, di solito, la garanzia è solo quella legale che è a carico del "venditore", nella Retail si aggiunge anche quella del costruttore.
Nel caso delle schede audio X-Fi Creative è di 24 mesi, quindi è identica alla legale per acquisto da privati (mentre per tutti quelli che si fanno fare la fattura con partita IVA è di 12 mesi).
Ricordo che dopo 6 mesi (+ 2 per la segnalazione) spetta all'acquirente dimostrare che il prodotto era viziato all'origine, e questo è teatro di disputa col venditore, a volte, in caso di acquisto OEM...

Note:
* Prima ho messo venditore tra gli apici perchè le versioni OEM sarebbero quelle per gli integratori di sistemi, e quindi dovrebbero esser solo installate dai laboratori... ma è dagli albori dell'informatica che si trovano regolarmente in vendita.
* Non tutti i Marchi disconoscono la loro garanzia convenzionale sulle versioni OEM o Bulk.
Spesso, però, non è facile reperire tale documentazione, e non è detto che rimanga tale nel tempo.

fireradeon
26-09-2006, 18:09
Si, dovrebbe essere possibile, anche se non ne ho esperienza diretta.

Proverò, in caso amen. ;)

_fabry_
26-09-2006, 18:51
ciao raga,
qualcuno e riuscito a trovare la versione completa di intelliremote che non ti chieda ogni tasto che premi di donare dei soldi?
sapete se e compatibile con divx player?
grazie!!

_fabry_
26-09-2006, 19:24
raga scusate
qualcuno ha risolto il problema per il quale ogni volta che si riavvia il pc l'opzione per usare il telecomando in windows si disabilita?
mi date una mano?
grazie...

YER
26-09-2006, 19:35
a me quell'opzione funziona perfettamente....non ho mai toccato niente, è tutto a default come impostazioni di quel genere e il telecomando funziona perfettamente!! mi sa che qui avete toccato tutti qualcosa o io ho avuto una notevole botta di sedere!! :D :D

Raven
26-09-2006, 19:41
raga scusate
qualcuno ha risolto il problema per il quale ogni volta che si riavvia il pc l'opzione per usare il telecomando in windows si disabilita?
mi date una mano?
grazie...

A me lo fa 1 volta su 4/5... boooh?! :confused:

Raven
26-09-2006, 19:41
mi sa che qui avete toccato tutti qualcosa o io ho avuto una notevole botta di sedere!! :D :D

La seconda che hai detto... ;)

YER
26-09-2006, 19:46
La seconda che hai detto... ;)
eheheheh
io comunque se può essere utile ho installato tutto in questo modo:

- ho rimosso la scheda Audigy 1
- ho riavviato senza scheda e tolto i driver vecchi della scheda
- ho montato tutta la fatality
- ho acceso (ma dai non mi dire!!!!!!!!! :D :D :D )
- ho aspettato che winzoz si accorgesse che gli ho messo sotto una periferica nuova e poi
- ho inserito il cd che c'era nella confezione e ho installato tutto tranne i driver facendo una installazione personalizzata
- finito quella ho installato i driver nuovi scaricati da internet
- ho riavviato e funzionava tutto!!

Murakami
26-09-2006, 19:48
eheheheh
io comunque se può essere utile ho installato tutto in questo modo:

- ho rimosso la scheda Audigy 1
- ho riavviato senza scheda e tolto i driver vecchi della scheda
- ho montato tutta la fatality
- ho acceso (ma dai non mi dire!!!!!!!!! :D :D :D )
- ho aspettato che winzoz si accorgesse che gli ho messo sotto una periferica nuova e poi
- ho inserito il cd che c'era nella confezione e ho installato tutto tranne i driver facendo una installazione personalizzata
- finito quella ho installato i driver nuovi scaricati da internet
- ho riavviato e funzionava tutto!!
Beh, senza aver passato driver cleaner e ccleaner, ti è anche andata bene... ;)

Murakami
27-09-2006, 10:05
Ieri ho condotto qualche prova di ascolto DVD utilizzando le cuffie, prima con un player con decoder Dolby Headphone (nVidia PureVideo), poi con il decoder dei driver X-Fi e CMSS3D: la sequenza utilizzata è stata la famosa sparatoria di "Matrix", capitolo 29, credo perfetta per valutare il corretto posizionamento delle fonti sonore. A mio giudizio, una leggera preferenza è da accordare alla soluzione proprietaria Creative, che si avvantaggia quanto a spazializzazione del fronte sonoro e chiarezza durante i dialoghi. In conclusione, una scheda simile rende del tutto superfluo il ricorso ai package multicanale dei vari player DVD software che, spesso, richiedono un esborso monetario supplementare rispetto alla versione stereo degli stessi.

scipionix75
27-09-2006, 12:15
riassi :sofico:
tra qualche giorno arriverà la x-fi music bulk da 81.60euri comprese spedizioni è per un mio amico però vorrei provarla :D
per istallarla smonto la mia e rimonto questa o devo fare pulizia driver? :help: :help: :help:

avido
27-09-2006, 12:48
ragazzi,me la consigliate la professional??

YER
27-09-2006, 12:53
ragazzi,me la consigliate la professional??

io avevo detto la mia già a pagina 234 qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13944303&postcount=4673

tu che ci devi fare?? produci musica, giochi, guardi film??? :) :)

avido
27-09-2006, 13:03
io avevo detto la mia già a pagina 234 qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13944303&postcount=4673

tu che ci devi fare?? produci musica, giochi, guardi film??? :) :)
ah,infatti non la trovavo...

ma devo giocarci e vedere film....considera che ho collegato un 5,1 denon..

altra cosa considera pure che la pagherei 49€,

la platinum 79,la music non ricordo e la fatality..mi pare sui 29

scipionix75
27-09-2006, 13:09

scusa 49euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma che bufala è eventualmente vai di pvt che ne acquisto na carovana :D :D

YER
27-09-2006, 13:09

se mi dici quale container si è rovesciato vengo a rubarne qualcuna anche io....come cavolo fai a trovare una scheda da 320 euro a 50.....penso che nemmeno ai grossisti la mettano così poco!!
Cmq pagandola così poco prendila al volo ovviamente la pro (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14064)
Ho messo il link per capire se stiamo parlando della stessa scheda....me lo confermi??? :) :)

YER
27-09-2006, 13:10
scusa 49euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma che bufala è eventualmente vai di pvt che ne acquisto na carovana :D :D

no no già prenotato io......io ho già pronto un treno merci e un furgone dei corrieri qui sotto :D :D :D

scipionix75
27-09-2006, 13:12
no no già prenotato io......io ho già pronto un treno merci e un furgone dei corrieri qui sotto :D :D :D
e noooooooooo mi dispiaceeeeeeeeeeee sono arrivato prima basta vedere l'ordine del post :fuck: :fuck: :fuck: :yeah: :yeah:

ciondolo
27-09-2006, 13:12
secondo me la compra direttamente dalla cina o simile.... magari ci va lui in ferie.....

altrimenti dammi il link in pvt aggiungo un vagone anche io.. :D