PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Crisp
28-12-2006, 19:04
be la x-fi xtreme audio non ha il chip x-fi che viene emulato via software..

Ecco dove sta la differenza tra la xtreme audio e la xtreme gamer (la nuova variazione della xtreme-music per intenderci senza connettori dorati e quindi
con qualità dei componenti leggermente inferiore, però non deve emulare nulla via software)

LCol84
28-12-2006, 19:07
be la x-fi xtreme audio non ha il chip x-fi che viene emulato via software..

Ecco dove sta la differenza tra la xtreme audio e la xtreme gamer (la nuova variazione della xtreme-music per intenderci senza connettori dorati e quindi
con qualità dei componenti leggermente inferiore, però non deve emulare nulla via software)

Uhm quindi è da sconsigliare l'acquisto della extreme audio giusto dato che deve emulare via software...
Le sorelle maggiori si trovano se no sbaglio al doppio del prezzo pero...
Quindi alla fine conviene risparmiare e prendere la extreme gamer?

Murakami
29-12-2006, 07:29
ummm...dalla sign vedo che hai XBox e X-Fi Fatal1ty...proprio non riesci a fare una provetta? :stordita: (personalmente sono convinto che ci siano delle impostazioni nei driver per l'audio proveniente da fonti esterne...ma non avendo nè x-fi nè "issbosss" non posso provare nulla :fagiano: )
La provetta, come già esposto, l'ho fatta e funziona benissimo ma, essendo dotato solo di cuffie, il mio test non può essere così preciso da distinguere tra un vero decoding Dolby Digital e un'elaborazione del segnale a carico dell' algoritmo CMSS3D...in altre parole, per essere sicuri del decoding DD 5.1 da fonti esterne ci vorrebbe anche un impianto 5.1, che io non possiedo.

Raven
29-12-2006, 10:20
Forse qua ce ne possiamo capire di più... :fagiano:

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=84994

Murakami
29-12-2006, 10:38
Forse qua ce ne possiamo capire di più... :fagiano:

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=84994
Hmm: se non capisco male, si parla di estrarre un segnale AC3 dall'SPDIF out (questione, di per sè, molto semplice anche se ancora non appresa appieno dai più), non del decoding del DD da SPDIF in... :fagiano:

duffyduck
29-12-2006, 10:45
nel thread di vista non mi hanno risposto e allora vengo a rompervi i balls qui.
ho installato i driver beta per vista per la mia x-fi fatal1ty, quando però provo ad ascoltare qualche brano/film, il suono proviene solo dalle casse anteriori mentre quelle posteriori sono mute.
ho provato a smanettare in tutti i modi e non ho risolto nulla, tra l'altro la console creative mi rimane impostata sulla modalità gioco.

qualcuno ha provato vista?

Raven
29-12-2006, 10:48
In Vista attulamente non funziona nè l'effetto surround, né CMSS3d né EAX...
Solo stereo e stop! :O

Attendi i prossimi driver...

kvegeta
29-12-2006, 10:53
Benissimo.....detto questo si devasta la mia ipotesi di comprare un lettore DVD con decoder dolby prologic II, collegare li wii all'ingresso, far decodificare il tutto dal lettore dvd e poi passarlo tramite coax o optical alla X-Fi il segnale 5.1 già decodificato per sentirlo bene con le t6060....tanto il segnale entrerebbe comunque in 2 canali anzichè 6.....bello....proprio bella questa xtreme music per cui ho speso 120€....sisi...... :muro: :muro:
Se qualcuno mi smentisce almeno sull'ingresso mi faccia sapere....così cerco di attuare questo manovra per sentire Zelda in Prologic II anzichè in Surround finto con il cmss3D....
Un ultima domanda...per utilizzare il connettore line-in come coassiale...devo NECESSARIAMENTE comprare l'adattatore creative I/O (http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=1780) (che NON si trova) o posso trovarlo in giro funzionante e di terze parti ? non dico anche con l'ottico, ma almeno coassiale -> jack 3,5.

Vi prego...illuminatemi !! :muro: :muro:

tipo questo adattatore RCA -> Jack 3,5 mono, funzionerebbe ? o dnetro quello originale creative c'è anche circuiteria ? Adattatore RCA -> Jack 3,5 (http://www.pixmania.com/it/it/168260/art/hama/adattatore-rca-femmina-ja.html?srcid=946&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui)

Murakami
29-12-2006, 11:00
Benissimo.....detto questo si devasta la mia ipotesi di comprare un lettore DVD con decoder dolby prologic II, collegare li wii all'ingresso, far decodificare il tutto dal lettore dvd e poi passarlo tramite coax o optical alla X-Fi il segnale 5.1 già decodificato per sentirlo bene con le t6060....tanto il segnale entrerebbe comunque in 2 canali anzichè 6.....bello....proprio bella questa xtreme music per cui ho speso 120€....sisi...... :muro: :muro:
Se qualcuno mi smentisce almeno sull'ingresso mi faccia sapere....così cerco di attuare questo manovra per sentire Zelda in Prologic II anzichè in Surround finto con il cmss3D....
Un ultima domanda...per utilizzare il connettore line-in come coassiale...devo NECESSARIAMENTE comprare l'adattatore creative I/O (http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=16&product=1780) (che NON si trova) o posso trovarlo in giro funzionante e di terze parti ? non dico anche con l'ottico, ma almeno coassiale -> jack 3,5.

Vi prego...illuminatemi !! :muro: :muro:

tipo questo adattatore RCA -> Jack 3,5 mono, funzionerebbe ? o dnetro quello originale creative c'è anche circuiteria ? Adattatore RCA -> Jack 3,5 (http://www.pixmania.com/it/it/168260/art/hama/adattatore-rca-femmina-ja.html?srcid=946&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui)
Hmm: non ho capito bene la tua ipotesi Lettore DVD con decoder/console/PC, ma mi pare poco praticabile a priori, non per deficienze della X-Fi.
Quanto all'adattatore, quello che hai linkato va benissimo (lo uso tutt'ora per veicolare il segnale digitale alle mie casse tramite entrata COAX).

davide155
29-12-2006, 11:05
Qualcuno mi linkerebbe un immagine del cavo che serve per attaccare tramite digitale la scheda audio ad un impianto 5.1 digitale?

kvegeta
29-12-2006, 11:06
Semplice murakami
Console di gioco DPLII -> Lettore DVD che decodifca DPLII e me lo rispara in uscita dal coassiale che -> all'ingresso coassiale della X-Fi !
Così il lettore dvd dovrebbe decodificare in real-time l'audio dalla console, e restituirmelo già 5.1 corretto su coassiale, così da dare alla x-fi in pasto un segnala già surround....sbaglio qualcosa ?

Murakami
29-12-2006, 11:09
Semplice murakami
Console di gioco DPLII -> Lettore DVD che decodifca DPLII e me lo rispara in uscita dal coassiale che -> all'ingresso coassiale della X-Fi !
Così il lettore dvd dovrebbe decodificare in real-time l'audio dalla console, e restituirmelo già 5.1 corretto su coassiale, così da dare alla x-fi in pasto un segnala già surround....sbaglio qualcosa ?
Ma no, non funziona così: se l'audio è stato decodificato diventa di dominio analogico e non puoi rispedirlo su uscita digitale sperando che resti multicanale, perchè non è più compresso/encodato... :p

duffyduck
29-12-2006, 11:20
In Vista attulamente non funziona nè l'effetto surround, né CMSS3d né EAX...
Solo stereo e stop! :O

Attendi i prossimi driver...
lo avevo immaginato........
ho letto che in vista non è prevista l'accelerazione hardware per l'audio, questo porterà ad un degrado della qualità sonora rispetto ad xp?

thx

kvegeta
29-12-2006, 11:24
Ma no, non funziona così: se l'audio è stato decodificato diventa di dominio analogico e non puoi rispedirlo su uscita digitale sperando che resti multicanale, perchè non è più compresso/encodato... :p

Quindi l'unico modo che ho per ascoltare questo benedetto wii in prologic e o comprarmi le Logitech Z-5400 che hanno decoder DPLII integrato e attaccare li il wii o collegare il tutto ad un lettore dvd e usare le sue casse di uscita ?

pessimismo, fastidio....e giramento di @@ !!!!!! :muro: :muro: :muro:

Raven
29-12-2006, 11:29
lo avevo immaginato........
ho letto che in vista non è prevista l'accelerazione hardware per l'audio, questo porterà ad un degrado della qualità sonora rispetto ad xp?

thx

Non so se interviene un vero e proprio "degrado" del suono... non credo (il segnale è quello), anche se indubbiamente non può goderere di tutte le migliorie che vi apportano i driver... certo che comunque attualemente è come non avere la x-fi, in Vista... :stordita:

Stig
29-12-2006, 11:32
invece se dovessi attaccare il pc ad un impianto con tv al plasma con conseguente impianto con sintoamplificatore e sistema di casse 5.1 serie, come dovrei fare?
cioe c'è un metodo per fare uscire il segnale audio dalla x-fi extreme music all'amplificatore, poi collegato all'impiato di altoparlanti ?
spero di si... :)

Raven
29-12-2006, 11:34
Andando OT... forse può interessarvi la lettura di questo bell'articolo:

http://www.ngohq.com/home.php?page=articles&go=read&arc_id=124

In cui vengono sperimentate varie configurazioni di x-fi + scheda madre sull'argomento dei famosi "rumori" della scheda...

In sintesi massacrano senza pietà alcuna i programmatori software che scrivono i driver creative (e in effetti non gli si può dar torto...) :D

Murakami
29-12-2006, 11:38
Quindi l'unico modo che ho per ascoltare questo benedetto wii in prologic e o comprarmi le Logitech Z-5400 che hanno decoder DPLII integrato e attaccare li il wii o collegare il tutto ad un lettore dvd e usare le sue casse di uscita ?

pessimismo, fastidio....e giramento di @@ !!!!!! :muro: :muro: :muro:
Direi che la tua conclusione è corretta (sempre che non esistano altre schede audio che fanno ciò che la X-Fi non riesce inspiegabilmente a fare).

Murakami
29-12-2006, 11:39
invece se dovessi attaccare il pc ad un impianto con tv al plasma con conseguente impianto con sintoamplificatore e sistema di casse 5.1 serie, come dovrei fare?
cioe c'è un metodo per fare uscire il segnale audio dalla x-fi extreme music all'amplificatore, poi collegato all'impiato di altoparlanti ?
spero di si... :)
Certo: tramite l'uscita digitale... :)

Murakami
29-12-2006, 11:55
Andando OT... forse può interessarvi la lettura di questo bell'articolo:

In cui vengono sperimentate varie configurazioni di x-fi + scheda madre sull'argomento dei famosi "rumori" della scheda...

In sintesi massacrano senza pietà alcuna i programmatori software che scrivono i driver creative (e in effetti non gli si può dar torto...) :D
L'articolo dice delle cose giuste, ma il problema è che Creative non ha concorrenza, se non quella dell'audio integrato (e sembra pure sufficiente per far si che questa sia la sua ultima soluzione su scheda discreta): alla gente più di tanto l'audio posizionale accelerato, il reverbero e cacchi vari non interessano (basta guardare che trattamento ha ricevuto il reparto audio da Windows Vista).

schwalbe
29-12-2006, 13:17
Non so se interviene un vero e proprio "degrado" del suono... non credo (il segnale è quello), anche se indubbiamente non può goderere di tutte le migliorie che vi apportano i driver... certo che comunque attualemente è come non avere la x-fi, in Vista... :stordita:

Esatto!
La qualità del suono non cambia (dipende dalla circuiteria e i convertitori e questi non cambiano cambiando SO), quello che cambia son gli effetti applicati in tempo reale, ovvero o non ci sono, o sono a carico del processore, in tutti i casi son meno visto che cala la potenza elaborativa!

È il motivo per cui sono alla porta ad aspettare: ho una Audigy 2 Platinum, mi piace la X-Fi, me c'è Vista in arrivo...

Stig
29-12-2006, 13:19
Certo: tramite l'uscita digitale... :)
grazie! :)

schwalbe
29-12-2006, 13:29
L'articolo dice delle cose giuste, ma il problema è che Creative non ha concorrenza, se non quella dell'audio integrato (e sembra pure sufficiente per far si che questa sia la sua ultima soluzione su scheda discreta): alla gente più di tanto l'audio posizionale accelerato, il reverbero e cacchi vari non interessano (basta guardare che trattamento ha ricevuto il reparto audio da Windows Vista).

Il problema è che quasi più nessuno compra una scheda sonora: son tutti contenti dell'integrata, delle scatolette sonore che chiamano case Hi-Fi (ma dove!), dei MP3 e DIVX!
Quindi bisogna ringraziare Creative di esistere e farne ancora, perchè andando avanti non so se ci sarà ancora scelta.

duffyduck
29-12-2006, 15:25
Esatto!
La qualità del suono non cambia (dipende dalla circuiteria e i convertitori e questi non cambiano cambiando SO), quello che cambia son gli effetti applicati in tempo reale, ovvero o non ci sono, o sono a carico del processore, in tutti i casi son meno visto che cala la potenza elaborativa!

È il motivo per cui sono alla porta ad aspettare: ho una Audigy 2 Platinum, mi piace la X-Fi, me c'è Vista in arrivo...
grazie per le risposte, vorrei capire tuttavia per quale motivo abbiano preso una simile decisione.
ho pagato una x-fi perchè volevo un certo sound e questi simpaticoni me la castrano??????
se le motivazioni sono legate alla pirateria o a qualche sistema di DRM in arrivo, i miei soldi per il sistema operativo vista microsoft non li vedrà mai

DreyMIX
29-12-2006, 15:37
Una domanda: ma è meglio avere un impianto dolby digital della creative, quindi attaccando i singoli cavi nei buchi della scheda audio X-Fi o un impianto home theater fatto appositamente per la TV, dove è previsto solo attacco coassiale o fibra ottica?

Poichè io possiedo un impianto home theater, quando creo musica in DD finchè non encodo l'audio in wav multicanale o ac3, il DD non lo sento proprio. Mentre avendo per es un impianto creative, dove i cavi sono separati per ogni altoparlante, dovrei sentire il DD direttamente in tempo reale?

La cosa l'ho notata per es con la prova audio su "Console impostazione THX". Si sente solo il S, D e C degli altoparlanti anteriori, mentre quelli posteriori si sentono sui canali anteriori corrispettivi del S e D.

Siccome a me interessa creare musica e sentire in tempo reale tutti i suoni distribuiti sulle 5 casse, prendendo un impianto della creative potrei fare questo?

Grazie ancora per l'aiuto :D

ste_jon
29-12-2006, 15:40
vabbè ho preso la mia decisione per l'xbox360 mi butto sulle cuffie sharkoon x-tatic, anche perchè ultimamente posso giocare solo la sera a volumi contenuti! magari più avanti faccio un pensierino alle logitech z-5400... :D grazie a tutti x la disponibilità cmq

Raven
29-12-2006, 15:47

già... :fagiano:

Io onestamente dopo aver provato l'EAX negli FPS e in genere in tutti i giochi non tornerei ma indietro... :O

peppogio
29-12-2006, 16:08
Ho un impianto 7.1 Creative Inspire T7700.
Attualmente lo uso con la scheda audio integrata.
Passando a X-Fi immagino farei un bel salto di qualità, vero?

Sarei orientato alla X-Fi Xtreme Music o alla X-Fi Xtreme Gamer Pro... Quella che trovo a meno. :D
Sfrutterei un po' meglio il mio impianto spero...

Raven
29-12-2006, 16:10
Ho un impianto 7.1 Creative Inspire T7700.
Attualmente lo uso con la scheda audio integrata.
Passando a X-Fi immagino farei un bel salto di qualità, vero?

eh, direi!... :D

kidiu22
29-12-2006, 16:12
ragazzi potreste dirmi come devo collegare la x-fi fatal1ty riguaedo al collegamento del cavo di alimentazione?

Raven
29-12-2006, 16:44
ragazzi potreste dirmi come devo collegare la x-fi fatal1ty riguaedo al collegamento del cavo di alimentazione?

Non devi!... l'alimentazione va attaccate alla scheda SOLO in caso di utilizzo della console esterna (quella delle elite pro, tanto per capirci)...
Il bay da 5,25 della fatality e della platinum ha infatti una sua presa di alimentazione da collegare (non sulla scheda, quindi)

mentalrey
29-12-2006, 16:47
Per DreyMIX

Gli ampli HT hanno entrate sia in coassiale/ottico
che in analogico, quindi sono sfruttabili sia con DolbyDigital Live
che con un segnale gia' separato dalla scheda audio su 3 cavi analogici.
Chiaramente bisogna prendere dei buoni cavi, altrimenti l'analogico perde
qualita' in base alla distanza che deve percorrere e a tutte le interferenze
che puoi avere.
Le Creative non fanno Encoding DD Live, quindi a parte con i dvd
o qualche altra fonte gia' codificata, devi usare i cavi analogici
al posto dei coassiali. Ecco il motivo per cui con i giochi non funziona
la storia del cavo digitale in uscita e senti solo una fonte stereo.

kidiu22
29-12-2006, 17:23
io ho la versione con il bay quindi il cavo di alimentazione sdoppiato non va colleganto? al bay o va solo collegato alla scheda?

Murakami
29-12-2006, 17:34
già... :fagiano:

Io onestamente dopo aver provato l'EAX negli FPS e in genere in tutti i giochi non tornerei ma indietro... :O
Forse, il problema è anche che per l'audio non c'è stata una evoluzione (per non dire rivoluzione) paragonabile a quella avvenuta per la grafica: dai tempi della Live e del Vortex2 le cose non sono cambiate più di tanto... :fagiano:

DreyMIX
29-12-2006, 17:34
http://www.souq.com/uploaded/1206/27bf37636792ca30651bd33d97b7c1026173.jpg

Veramente il mio boston (sopra) ha solo entrate coassiale/ottico e le entrate separate che utilizzo sugli altoparlanti. Non ha nessuna entrata analogica :(
Ecco perchè stavo optando per le casse creative, in modo da usare i cavi analogici e in questo modo da come ho capito, ho già i segnali separati. Così usando programmi di musica o sequencer musicali che supportano il 5.1, sento direttamente in tempo reale i suoni che si dividono sulle 5 casse, senza perdere tempo ad esportarlo in ac3 e poi sentirlo. Cosa che invece con il mio attuale HT devo fare.
Praticamente solo se il segnale esce già codificato allora spunta in basso a destra su windows l'attivazione del DD, altrimenti va in stereo o pro logic a seconda di quello che ho selezionato sull'HT. Questo succede per esempio quando avvio giochi o programmi di musica che se anke con il supporto del 5.1, non riescono a dividere il segnale.

peppogio
29-12-2006, 17:42
Ho trovato la Xtreme Music a 129 in un grande magazzino. Il prezzo com'è?

albanomax
29-12-2006, 17:53
ragazzi qualcuno di voi ha mai riscontrato dei freez del sistema per circa 10-15sec ....ho una nforce4 A8N-SLI bios ultima ver. 1014 e driver cd + aggiornamento creative,ora con solo l'aggiornamento ho la scheda che funziona ma senza software ma almeno non ho piu' quei fastidiosi blocchi,volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema,la causa cmq è senza dubbio la x-fi extreme che ho....

avete una dritta per me ??

GRAZIE RAGAZZI

basteranno 4 volte ...........e grazie al moderatore che mi ha chiusto il post

kidiu22
29-12-2006, 18:10
scusate la mia incompetenza ma il cavo di alimentazione sdoppiato va collegato alla scheda o al bay che ho?

Roman91
29-12-2006, 18:31
ciao...scusate ragazzi ho cercato di capire le ultime 3 pagg..ma niente e percio vi kiedo (visto ke ne sapete + di tutti)

1) se mi konviene prendere una x-fi per sentirmi la musica in massima qualita(visto ke la x-fi recupera tutta la qualita persa degli mp3) e anke x un po di effetto nei gioki e nei film..
2)a cosa serve la x-ram??
3)il certificato THX è presente soltanto nella skeda x-fi platinum o anke nelle altre??
4)adesso uso una skeda audio trust 511(vale 15 euro ed è proprio da evitare) e mi kiedevo se komprando una x-fi cambiava in qualke modo il suono(sperando in meglio) uso le casse philips mms460..
grz 10000

lele.miky
29-12-2006, 19:09
ciao,ho una extreme music e non ho il bay,come faccio a collegare le prese frontali del mio case a questa scheda audio?
grazie

kidiu22
29-12-2006, 19:12
aiutatemi come devo fare con il telecomando?

simon71
29-12-2006, 19:14
ciao...scusate ragazzi ho cercato di capire le ultime 3 pagg..ma niente e percio vi kiedo (visto ke ne sapete + di tutti)

1) se mi konviene prendere una x-fi per sentirmi la musica in massima qualita(visto ke la x-fi recupera tutta la qualita persa degli mp3) e anke x un po di effetto nei gioki e nei film..
2)a cosa serve la x-ram??
3)il certificato THX è presente soltanto nella skeda x-fi platinum o anke nelle altre??
4)adesso uso una skeda audio trust 511(vale 15 euro ed è proprio da evitare) e mi kiedevo se komprando una x-fi cambiava in qualke modo il suono(sperando in meglio) uso le casse philips mms460..
grz 10000

La X-FI non recupera nessuna qualità...Se l'MP3 è scrauso resterà scrauso...il Crystalizer che dovrebbe essere deputato a questo non è altro che un "sound enhancer" come ce ne sono molti (vedere SRS oppure OSS3D)....non è che magicamente ricostruisce le frequenze perdute...
Detto questo la X-FI è un'ottima scheda per musica\film\giochi...senz'altro la migliore che c'è sulla piazza NON professionale... I driver sono fatti (finalmente) bene, e non appesantisce il sistema....è una piuma... ;)
Per quanto riguarda le migliorie...sappi che la scheda audio è responsabile al 50% del suono finale...c'è poi il file....un MP3 non sarà mai un LOSSLESS come il WAV\APE\FLAC e poi ci sono le casse.....le Philips non sono certo casse "audiophile"....piuttosto se non hai molto da spendere per le varie "Klipsch", "Altec Lansing" o "Empire" buttati su delle Logitech\Creative.....
Per il certificato THX non so...io ho una Fatal1ty ed è cetificata, la Platinum credo pure....la Extreme (music o gamer) non so....ciauzzz ;)

Roman91
29-12-2006, 19:59
a simon visto ke te ne intendi ...personalmente ke skeda mi konsigli ????

kidiu22
29-12-2006, 20:35
aiuto!!!!!

simon71
29-12-2006, 22:30
a simon visto ke te ne intendi ...personalmente ke skeda mi konsigli ????

Ti direi X-FI Elite Pro, ma costa ancora 350 cocuzze e a quelle cifre ti compri una M-Audio prfessionale con ingressi bilanciati...cosa che alla Creative non hanno ancora imparato a fare...detto questo la Elite Proi ha i convertitori migliori della gamma X-Fi ( e cioè i DACS e cioè il responsabili al 99% della qualità sonora della scheda)...le altre hanno la stessa componentistica come più volte spiegato in questo 3d....cambiano solo le cazzatielle....tipo frontale, box esterno...RAM...le quali non affettano certo la qualità finale...Io con la mia Fatal1ty prima serie mi trovo benissimo....e il frontalino lo trovo utilissimo...per ascolto in cuffia...e se avessi gli speaker adatti (vedi ottici) ce li attaccherei pure :D

Ciauuzzzz

sIlveralIen
29-12-2006, 22:58
ragazzi ma come si fa a far andare in digitale il segnale sul home theater?ho attivato tutto ma rimane in pro logic sul sinto cioè non si vede dts o dolby digital

con la elite pro

usando ovviamente cavo ottico

DreyMIX
30-12-2006, 00:12
Che casse hai?

Cmq devi andare su:
"Start -> Creative -> Sound Blaster X-Fi -> Creative Audio Console", entrare nella scheda "SPDIF I/O" e selezionare su "Impostazioni ingresso SPDIF" -> "SPDIF Bypass" e sulla scheda "Decoder" -> "Uscita bit stream Dolby Digital/DTS". Poi controlli che sul controllo volume di windows, su controllo di riproduzione e cliccando su avanzate, sia spuntata la casella "Attiva IO digitale".

Dovrebbe essere così.

sIlveralIen
30-12-2006, 00:25
Che casse hai?

Cmq devi andare su:
"Start -> Creative -> Sound Blaster X-Fi -> Creative Audio Console", entrare nella scheda "SPDIF I/O" e selezionare su "Impostazioni ingresso SPDIF" -> "SPDIF Bypass" e sulla scheda "Decoder" -> "Uscita bit stream Dolby Digital/DTS". Poi controlli che sul controllo volume di windows, su controllo di riproduzione e cliccando su avanzate, sia spuntata la casella "Attiva IO digitale".

Dovrebbe essere così.

ecco non avevo fatto quest' ultimo passaggio :D

un sinto marantz e 5.1 acousticmass della bose :D

grazie

kidiu22
30-12-2006, 08:45
qualcuno sa dirmi come funziona il bay con l'uso del telecomando?
e il cavo di alimentazione incluso dove va attaccato?

Roman91
30-12-2006, 08:53
scusate la domanda ..forse stupida....ma se passo dalla skeda audio + skadente ke uno puo trovare sul merkato a una x-fi music oppure fatality..la differenza nel suono si sente oppure nn cambia niente??

TheDoctor1983
30-12-2006, 08:55
qualcuno sa dirmi come funziona il bay con l'uso del telecomando?
e il cavo di alimentazione incluso dove va attaccato?
Il cavo di alimentazione incluso va collegato al bay frontale.
L'uso del telecomando è semplicissimo: se pigi su On/off parte il programma creative enterteinement center (una sorta di media center). + e - alzano e abbassano il volume. I simpatici scroll, aumentano e diminuiscono (accendono e spengono) gli effetti. Ma tutto questo ce l'hai scritto sul foglio per l'installazione che c'è nella confezione, ono ? :mbe: :mbe:

Murakami
30-12-2006, 09:06
scusate la domanda ..forse stupida....ma se passo dalla skeda audio + skadente ke uno puo trovare sul merkato a una x-fi music oppure fatality..la differenza nel suono si sente oppure nn cambia niente??
Si sente eccome.

kidiu22
30-12-2006, 09:19
strano non mi va il bay, ma il cavetto piccolo va collegato se lo giro è uguale o ha una posizione?

Murakami
30-12-2006, 10:09
strano non mi va il bay, ma il cavetto piccolo va collegato se lo giro è uguale o ha una posizione?
Che io ricordi, si infila solo in un verso.

schwalbe
30-12-2006, 11:40
... a quelle cifre ti compri una M-Audio prfessionale con ingressi bilanciati...cosa che alla Creative non hanno ancora imparato a fare...

Forse perchè sanno bene che non la comprerebbero!
Creative è per il mercato home, E-MU per il professionale e lì vedi che i bilanciati ci sono.

Roman91
30-12-2006, 12:21
nella mia ignoranza dopo aver essaminato x tante ore le 3 skede(x-fi music , platunum e la fatality) mi sembra ke sono identike (oltre al prezzo) mi potete spiegare invece la loro differenza??sempre grzzz

TheDoctor1983
30-12-2006, 12:25
nella mia ignoranza dopo aver essaminato x tante ore le 3 skede(x-fi music , platunum e la fatality) mi sembra ke sono identike (oltre al prezzo) mi potete spiegare invece la loro differenza??sempre grzzz

Per l'Nsima volta... :read:
La music e la platinum non hanno la X-ram, la fatal1ty si.
La music non ha il bay da 5 pollici, la fatal1ty e la platinum si. Ciao ciao

Roman91
30-12-2006, 13:36
ma la x-ram e il bay nn cambiano in nessun modo la musica ...o sbaglio??

ste_jon
30-12-2006, 14:03
no tranne per quei pochi giochi che sfruttano la x-ram

netsky3
30-12-2006, 14:34
leggere la prima pagina no eh?

Kewell
30-12-2006, 14:38
basteranno 4 volte ...........e grazie al moderatore che mi ha chiusto il post

Ti rifersci a me? Da una ricerca nella sezione non mi risulta che ti abbai chiuso nessuna discussione (manda un PVT, se ha i qualcosa di cui "lamentarti").

Hai la firma irregolare. Sei pregato di editarla come da regolamento. Grazie.

Idem per kidiu22

Kewell
30-12-2006, 14:42
leggere la prima pagina no eh?
*
Anche leggere la recensione qui sul forum aiuta moooooolto a rispondere a domande fatte fino alla nausea.

Skullcrusher
30-12-2006, 15:18
Salve a tutti! Ho visto in prima pagina che la X-Fi Xtreme Gamer Pro, dotata di X-ram è in pratica identica alla Fatal1ty Fps, solo che è senza telecomando e bay esterno. Tra l'Xtreme music che ho attualmente e la Gamer pro, si sente la differenza dovuta all'X-ram?

Kewell
30-12-2006, 15:21
Se parli di qualità audio, no. Se parli di prestazioni, probabilmente (anche se i giochi che la supportano sono pochi).

Skullcrusher
30-12-2006, 15:23
Se parli di qualità audio, no. Se parli di prestazioni, probabilmente (anche se i giochi che la supportano sono pochi).

Mi interessa più che altro la differenza prestazionale nei giochi, se ne vale la pena o meno, dato che il cambio mi costerebbe poco.

Roman91
30-12-2006, 15:30
allora dite che la qualita audio tra la x-fi music e la fatality nn cambia????cambia solo in alcuni gioki ke sono pokissimi...giusto??

Kewell
30-12-2006, 15:34
No. La qualità audio è sempre la stessa. In certi giochi la fatality dovrebbe garantire maggiori FPS (frame per seconds).

Er Bresaola
30-12-2006, 15:49
Scusate se ho aperto un nuove 3d ... ora posto qui :)

So che questa scheda non è ideale per registrare, ma nel manuale dice che si puo (con tanto di disegnino della chitarra)
appunto, vorreri registrare con la chitarra solo che attaccandola (stando in modalita Creazione Audio) si sente bassissima avendo anche parecchi ms di ritardo in latenza
c'è rimedio ? potro riuscire a registrare con questa scheda ? :(

grazie

qualcuno sa dirmi niente ??? :confused:
:mad: cacchio ma bisogna sempre fare i salti mortali per avere una risposta ???

Skullcrusher
30-12-2006, 16:04
No. La qualità audio è sempre la stessa. In certi giochi la fatality dovrebbe garantire maggiori FPS (frame per seconds).

Vada per la Xtreme Gamer pro allora :D

kidiu22
30-12-2006, 16:59
ragazzi la mia scheda e il bay funzionano finalmente...
volevo chiedervi se usando l'uscita ottica del bay attaccandoci un decoder dts/dolby digital senza che le casse non dispongono del uscita per un decoder funzionerà lo stesso?

Roman91
30-12-2006, 18:41
scusa kewell ....x nessima volta ti kiedo(so popo un rompi co**ni) .....x sentire bene la musica(mi sento la musica 25/24 ore al giorno) e anke x i film(ma + x la musica) ke skeda mi konsigli???grzz

paox
30-12-2006, 20:31
raga io vorrei comprare la extreme pro da affiancare alle logitech 5400,che ne dite? :rolleyes:

Crisp
30-12-2006, 21:26
qualcuno sa dirmi niente ??? :confused:
:mad: cacchio ma bisogna sempre fare i salti mortali per avere una risposta ???

si vede che non lo sa nessuno :O

Crisp
30-12-2006, 21:27
scusa kewell ....x nessima volta ti kiedo(so popo un rompi co**ni) .....x sentire bene la musica(mi sento la musica 25/24 ore al giorno) e anke x i film(ma + x la musica) ke skeda mi konsigli???grzz

prenditi la xtreme-music :)

Crisp
30-12-2006, 21:28
raga io vorrei comprare la extreme pro da affiancare alle logitech 5400,che ne dite? :rolleyes:

la "xtreme pro" sarebbe? :confused:

Kewell
30-12-2006, 21:29
1) Definisci assolutamente una spesa massima;
2) Se ascolti musica in mp3, come ti hanno già detto, il cristalyzer della X-fi può esserti d'aiuto (leggi la recensione sul sito)
3) Molto, ovviamente, dipende con cosa ascolti la musica. Se vuoi cambiare anche casse definisci un budget pure per queste.

paox: solita domanda. Che ci fai con il pc? "Crei" musica? Vedi i DVD? Ci giochi? E in che percentuale?

Roman91
30-12-2006, 21:40
guarda nn ci sta un badget preciso xkè se si sente bene kon la x-fi music mi prendo questa ma se no.. mi posso prendre anke la x-fi ....(quella + buona)oppure qualke altra skeda..ma mi sembra d aver kapito ke nn ci sta quasi nessuna differenza nella qualita audio tra la x-fi music e la ...(quella + buona :D ) ....si mi voglio kambiare anke le casse (adesso ho le philips mms460 .un sistema 5.1 abbastanza buono ..ma nn basta x la musica di una certa qualita) cmq prima mi prendo la skeda e subito dopo provedo alle kasse ..ho in mente le Altec Lansing :) :)

paox
31-12-2006, 11:46
la "xtreme pro" sarebbe? :confused:
la extreme gamer pro :)

Crisp
31-12-2006, 13:23
mi sembra d aver kapito ke nn ci sta quasi nessuna differenza nella qualita audio tra la x-fi music e la ...(quella + buona :D ) ...

tra la xtreme-music, la xtreme-gamer, la fatality fps non c'è differenza per l'ascolto.
Solo l'elite pro è leggermente meglio, ma per ascoltare della musica è una spesa che non li vale, ma nemmeno la fatality fps li vale per ascoltare musica.

La xtreme-muisc è il miglior compromesso tra prezzo e qualità

Roman91
31-12-2006, 13:33
ok grazie...ma la x-fi music ha quella kosa digitale x sentire meglio rispetto a una konnessione analogika???

peppogio
31-12-2006, 14:04
La music l'ho trovata a 129€. Com'è come prezzo?

ciondolo
31-12-2006, 14:10

http://www.pixmania.com/it/it/159278/art/creative/scheda-suono-pci-sound-bl.html?srcid=83&Partenaire=ciao_it&CodePromo=oui

a quel link costa lievemente meno.. considera poi le spese di spedizione
altrimenti guarda qui, quella bulk,
prezzo sia senza iva
http://www.euromek.it/product_info.php?products_id=390

(zar)sheva
31-12-2006, 14:39

io l'ho trovata da mediamondo a 74€,parlo della extreme music!!! ;)

Crisp
31-12-2006, 14:45
però..
con questa trovata della xtreme-audio i prezzi delle music si sono rivalutati :D
in effetti la music è ottima e vale ogni centesimo che vale :)

(zar)sheva
31-12-2006, 14:55
però..
con questa trovata della xtreme-audio i prezzi delle music si sono rivalutati :D
in effetti la music è ottima e vale ogni centesimo che vale :)

beh che dire impressive sta scheduzza,mi ha lasciato :sbavvv: e a quel prezzo......... ;)

peppogio
31-12-2006, 15:35
io l'ho trovata da mediamondo a 74€,parlo della extreme music!!! ;)
:eek:

Roman91
31-12-2006, 16:08
a 74€ :cry: :cry: :cry: aaaa ma la versione BULK???

Raven
31-12-2006, 16:11
a 74€ :cry: :cry: :cry: aaaa ma la versione BULK???

L'estate scorsa ci sono state offerte del tipo: extreme music retail a 60€, fatality con bay a 115€, elite pro a 140 €... :asd:

:ciapet:

Roman91
31-12-2006, 16:27
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..nn le fanno + ste offerte??

Roman91
31-12-2006, 16:29
nono sikuramente era una fregatura!!!!

Raven
31-12-2006, 16:35

LOL!... ma che fregatura!... ce l'ho nel case! :p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=205&pp=20

Si trattò di uno sconto del 50% fatto dall'importatore italiano delle schede (e la cosa si rifletté sui listini di molti shop on-line... :O)

Io vendetti la mia xtreme music a prezzo quasi pieno e poi per 112 € presi la fatality con bay da bow! :yeah:

(zar)sheva
31-12-2006, 17:36

ma che fregatura,vive tranquillamente nel mio pc da un mesetto!!!!!

onestamente non la stavo cercando,ma un giorno da mediamondo,l'ho vista a quella cifra e l'ho presa al volo :ciapet: ,a volte ci vuole!!!!!! :D ;) :Prrr:

Grave Digger
31-12-2006, 17:41
ma si trovano ancora le fatal1ty a prezzo stracciato????

Raven
31-12-2006, 17:46
ma si trovano ancora le fatal1ty a prezzo stracciato????

no... la promozione durò un mesetto scarso...

Grave Digger
31-12-2006, 17:47
la mia solita fortuna :grrr:

Alex-Murei
31-12-2006, 22:18
Auguri a tutti e buon anno :D

paox
01-01-2007, 12:20
la extreme gamer pro :)
up

Crisp
01-01-2007, 12:40

be se l'hai trovata in centro commerciale, sono i prezzi creative..
anchio la presi in un centro commerciale a quest prezzo 6-7 mesi fa però..

peppogio
01-01-2007, 13:06
Era solo per sapera se orientativamente il prezzo era giusto.
So sempre 250.000 Lire mannaggia... :rolleyes: :D

Axelscorpio
01-01-2007, 18:08
ho la audigy Se al momento.. volevo passare all'x-fi e avevo guardato la più economica Audio.. il mio uso è principalmente ascolto di musica e dvd/divx.. cosa mi dite?

Crisp
01-01-2007, 23:09
andra bene lo stesso, però tieni conto che il chip x-fi lo emula via software..
quindi il carico sulla cpu c'è..

vedi un po al limite la xtreme-gamer :)

Axelscorpio
01-01-2007, 23:24
si ma carico in che percentuale? ho un A64 3500+... cmq adesso sto usando vista e quindi i driver e il sw non ci sono ancora per farla funzionare bene bene..

Axelscorpio
02-01-2007, 11:38
cmq per l'ascolto di musica sono consigliate le creative x-fi o sarebbe meglio orientarsi su altre schede audio? (envy24)? volevo stare entro i 50€

DarKilleR
02-01-2007, 14:16
Ho un problema con il pannello di controllo della mia X-Fi Fatality...

Uso molto il pannello frontale per le cuffie e microfono, sia in game in giochi tipo CSS oppure con Skype o MSN...

Nel pannello di controllo imposto come entrata audio dove c'è REG: Linea in entrata 2/ Mic2 e chiudo il pannello...e tutto funziona...

Se poi utilizzo lo stesso microfono con un altro programma, mi trovo resettato il pannello di controllo in REG: microfono (credo sia quello posteriore presente sulla scheda)... come diavolo posso fare a risolverlo??

Questa cosa è particolarmente fastidiosa, perchè ogni 3 per 2 devo rimettere l'impostazione corretta, e se poi io sono a casa della mia raga e voglio provare a chiamare la mia sorella a casa...non funziona perchè lei non sa di nuovo impostare mic2

davide155
02-01-2007, 17:37
Ragazzi l'uscita digitale della scheda audio è spdif coassiale giusto?
E' la stessa cosa spdif e coassiale..... dico bene?

davide155
02-01-2007, 18:36
Ragazzi l'uscita digitale della scheda audio è spdif coassiale giusto?
E' la stessa cosa spdif e coassiale..... dico bene?
Up :help:

Questo cavo va bene per l'uscita suddetta?
www.***.it

netsky3
02-01-2007, 20:28
per spdif analogica va bene (almeno credo :stordita: )

davide155
02-01-2007, 20:44
per spdif analogica va bene (almeno credo :stordita: )
:confused: :confused: :confused:
Spdif non è analogica :)

netsky3
02-01-2007, 20:54
:confused: :confused: :confused:
Spdif non è analogica :)

io sapevo che esiste sia analogica (che forse confondo con coassiale) e ottica :fagiano:

davide155
02-01-2007, 21:00
io sapevo che esiste sia analogica (che forse confondo con coassiale) e ottica :fagiano:
Boh....non ci sto a capì più nulla :confused:

Adesso l'spdif è sia analogica che digitale? :mbe:

Qualcuno che ci illumini?

netsky3
02-01-2007, 21:04
http://whatis.techtarget.com/definition/0,,sid9_gci213474,00.html

The most common connector used with an S/PDIF interface is the RCA connector, the same one used for consumer audio products. An optical connector is also sometimes used.

Esiste sia RCA che ottica :)

davide155
02-01-2007, 21:17
http://whatis.techtarget.com/definition/0,,sid9_gci213474,00.html

The most common connector used with an S/PDIF interface is the RCA connector, the same one used for consumer audio products. An optical connector is also sometimes used.

Esiste sia RCA che ottica :)
Ok.....ma l'uscita della scheda audio è uguale all'entrata del decoder delle z-5400?
Mi sembra di no......
Perchè se io volessi collegare le casse in digitale alla scheda audio cosa dovrei fare?
Guardandoli bene come ho detto sembrano diversi gli attacchi della scheda audio e del decoder........ :muro:

davide155
02-01-2007, 22:29
Scusate ragazzi ma la x-fi xtremegamer fatal1ty pro ha la decodifica per dts e dolby surround incorporata?

Oppure no?
Dal sito non si legge nulla in proposito....

Crisp
02-01-2007, 22:50
Scusate ragazzi ma la x-fi xtremegamer fatal1ty pro ha la decodifica per dts e dolby surround incorporata?

Oppure no?

Supporta il DTS e il dolby Digital EX, ma credo sia software..non lo so però

Crisp
02-01-2007, 22:55
si ma carico in che percentuale? ho un A64 3500+... cmq adesso sto usando vista e quindi i driver e il sw non ci sono ancora per farla funzionare bene bene..

mi sembra che in vista non supporti l'EAX e altre funzioni, ma per ascoltare la musica la xtreme-music o gamer vanno bene.

Se ti costa troppo...la xtreme-gamer prova a vedere un'altra marca..
io la xtreme-audio non la vede bene...è solo una x-fi di nome..

Axelscorpio
02-01-2007, 23:24
cercavo terratec.. ma la aureon space costa cmq 80€ e la 7.1 penso sia come la mia audigy Se..

paolox86
02-01-2007, 23:57
Ragazzi, io volevo comprare un modello della x-fi ma non ci sto a capire molto dato la varietà dei modelli: tenete conto che non mi interessano i 64 mb di ram ne il bay esterno.... Volevo sapere quale è la migliore per qualità audio tra quelle che arrivano fino a 100 euro di prezzo e se c'è molta differenza con la x-fi extreme audio bulk che ho visto a poco più di 40 euro.... Si noterebbe lo stesso un buon salto rispetto al chip integrato?

Grazie

BazookA
03-01-2007, 09:15
Ok.....ma l'uscita della scheda audio è uguale all'entrata del decoder delle z-5400?
Mi sembra di no......
Perchè se io volessi collegare le casse in digitale alla scheda audio cosa dovrei fare?
Guardandoli bene come ho detto sembrano diversi gli attacchi della scheda audio e del decoder........ :muro:
http://www.tnt-audio.com/jpeg/minijack_rca.jpg

mettici questo e collega il cavo rca

[nGa]McFly
03-01-2007, 12:59
ciao a tutti.

ho appena installato una x-fi extreme music, e vorrei sapere quali sono i settaggi migliori che posso mettere per un buon suono.

utilizzo winamp per riprodurre musica. su winamp ho settato l'equalizzatore rock.
nella modalità intrattenimento, ho settato il master volume a 50%, bassi e alti al 75%, l'equalizzatore grafico su rock, e il crystalizer al 75%.

qualche consiglio da dare? :doh:

davide155
03-01-2007, 13:29
http://www.tnt-audio.com/jpeg/minijack_rca.jpg

mettici questo e collega il cavo rca
Ah......e quale dei due dovre collegare.....rosso o bianco?

Grave Digger
03-01-2007, 13:36
a tutti e due,sono il canale di destra e di sinistra della modalità stereo....nel mono infatti si usa solo il bianco ;) ...

davide155
03-01-2007, 13:38
a tutti e due,sono il canale di destra e di sinistra della modalità stereo....nel mono infatti si usa solo il bianco ;) ...
Ma scusate....una domanda forse idiota.....ma se l'uscita è digitale...e io gli attacco questo adattatore che è mono........non mi rende l'audio mono?

Oppure va lo stesso in digitale per poi essere processato dal decoder delle casse?

Grave Digger
03-01-2007, 13:57
no,l'adattatore è stereo,perchè ci vanno rosso e bianco...diventa mono se colleghi solo il connettore bianco :) .....

sasyultrasnapoli
03-01-2007, 15:19
Salve a tutti,
dato che non sono esperto in questo settore :muro: volevo sapere se acquistero una x-fi xtreme music, se devo vedere se e compatibile con il mio pc, oppure dato che sono PCI vanno bene con tutti i PC......... :rolleyes: .

Grazie a chi mi risponde :help: :help:

davide155
03-01-2007, 15:28
no,l'adattatore è stereo,perchè ci vanno rosso e bianco...diventa mono se colleghi solo il connettore bianco :) .....
Si ma l'attacco al decoder delle casse in digitale è uno solo.....nero.....niente rosso e bianco.

C'è scritto digital in: coassial.......e questo lo dovrei collegare ad un adattatore che abbia un buco solo.....e non due colorati.....e mi hanno detto però che è mono.
Quindi come ho detto ieri....mi sorge spontaneo chiedere.....questo adattatore mono singolo buco.......è peggiore rispetto a quello a doppio buco (rosso e bianco)?

Me l'hanno mostrato sul thread delle casse......dicendomi che andava messo quello......
Adesso sono in piena confusione :mc:

TheDoctor1983
03-01-2007, 16:00
Si ma l'attacco al decoder delle casse in digitale è uno solo.....nero.....niente rosso e bianco.

C'è scritto digital in: coassial.......e questo lo dovrei collegare ad un adattatore che abbia un buco solo.....e non due colorati.....e mi hanno detto però che è mono.
Quindi come ho detto ieri....mi sorge spontaneo chiedere.....questo adattatore mono singolo buco.......è peggiore rispetto a quello a doppio buco (rosso e bianco)?

Me l'hanno mostrato sul thread delle casse......dicendomi che andava messo quello......
Adesso sono in piena confusione :mc:
Il cavo coassiale trasmette il suono in digitale, non in analogico. Quindi hai bisogno di un adattatore che vada da coassiale a jack, da inserire nel digital output della x-fi. Se riesco a trovarlo, ti faccio sapere... Altrimenti devi farlo tu...

davide155
03-01-2007, 16:08
Il cavo coassiale trasmette il suono in digitale, non in analogico. Quindi hai bisogno di un adattatore che vada da coassiale a jack, da inserire nel digital output della x-fi. Se riesco a trovarlo, ti faccio sapere... Altrimenti devi farlo tu...
Su pixmania.it c'è.......non si può inserire link......ma prova a vedere e dimmi se è quello giusto :)

sasyultrasnapoli
03-01-2007, 16:56
uuuuuuppppppppppppp xfavoree :help: :help: :help: :help:

davide155
03-01-2007, 17:11
Salve a tutti,
dato che non sono esperto in questo settore :muro: volevo sapere se acquistero una x-fi xtreme music, se devo vedere se e compatibile con il mio pc, oppure dato che sono PCI vanno bene con tutti i PC......... :rolleyes: .

Grazie a chi mi risponde :help: :help:
Che problema ci dovrebbe essere? :mbe:

Axelscorpio
03-01-2007, 17:22
che cavo devo prendere per prolungare le casse del T6060?

sasyultrasnapoli
03-01-2007, 17:55
Che problema ci dovrebbe essere? :mbe:

Non so, basta saperla montare........e VIA il gioco e fatto??? :confused:

davide155
03-01-2007, 18:10
Non so, basta saperla montare........e VIA il gioco e fatto??? :confused:
Si anke se io non posseggo una x-fi ma una audigy ;)

paolox86
03-01-2007, 18:11
Ragazzi, io volevo comprare un modello della x-fi ma non ci sto a capire molto dato la varietà dei modelli: tenete conto che non mi interessano i 64 mb di ram ne il bay esterno.... Volevo sapere quale è la migliore per qualità audio tra quelle che arrivano fino a 100 euro di prezzo e se c'è molta differenza con la x-fi extreme audio bulk che ho visto a poco più di 40 euro.... Si noterebbe lo stesso un buon salto rispetto al chip integrato?

Grazie

Mi auto quoto.. Please!! :D

Raven
03-01-2007, 18:38
Mi auto quoto.. Please!! :D

Extreme Music direi... forse riesci a trovare una bulk a meno di 100 eurozzi...

peppogio
03-01-2007, 21:40
Oggi mi sono comprato la Music. :D
Ho solo un piccolo problemino con le casse T7700: i tre canali anteriori vanno bene, i 2 laterali ed i 2 posteriori invece sono invertiti... i cavi li ho messi bene perchè sono tutti segnati per benino...

Taker
03-01-2007, 21:58
salve,

ho preso la x-fi extreme gamer, ho una scheda madre asus p5b-deluxe e un case stacker della cooler master.

c'è qualcuno che ha questa stessa configurazione?

lo chiedo perchè non riesco a fissare la scheda audio con la vite al case ... è spostata di un paio di centimetri rispetto al buco dove mettere la vite.. :help:

p.s. la scheda funziona correttamente è solo un problema di fissaggio.

Raven
03-01-2007, 22:01
Oggi mi sono comprato la Music. :D
Ho solo un piccolo problemino con le casse T7700: i tre canali anteriori vanno bene, i 2 laterali ed i 2 posteriori invece sono invertiti... i cavi li ho messi bene perchè sono tutti segnati per benino...

Invertiti?!?!... li hai messi giusti nel sub?! :mbe: il sinistro/destro sono da considerare guardando sempre avanti dal posto a sedere...

kidiu22
03-01-2007, 22:38
qualcuno sa dirmi se la funzione cmss-3d va disattivata quando si a un sistema 5.1 per giocare.

davide155
03-01-2007, 22:44
qualcuno sa dirmi se la funzione cmss-3d va disattivata quando si a un sistema 5.1 per giocare.
Assolutamente no.....perderesti una ottima feature delle schede audio creative :O

kidiu22
03-01-2007, 22:47
ma a che serve il cmss-3d?

TheDoctor1983
03-01-2007, 23:04
salve,

ho preso la x-fi extreme gamer, ho una scheda madre asus p5b-deluxe e un case stacker della cooler master.

c'è qualcuno che ha questa stessa configurazione?

lo chiedo perchè non riesco a fissare la scheda audio con la vite al case ... è spostata di un paio di centimetri rispetto al buco dove mettere la vite.. :help:

p.s. la scheda funziona correttamente è solo un problema di fissaggio.

Normalmente probemi di questo tipo, con lo stacker ci sono con alcune schede video... Cmq, contatta la coolermaster (descrivendo la configurazione hardware) che ti manderà un supporto per la scheda madre che dovrebbe risolvere il problema.

@kidiu22
Il cmss-3d è una feature della creative che permette di avere un audio 3d (tipo surround) in delle normalissime cuffie stereo.

Su pixmania.it c'è.......non si può inserire link......ma prova a vedere e dimmi se è quello giusto
mandami il link in pvt.

[nGa]McFly
04-01-2007, 03:32
ciao a tutti,

volevo chiedere: ma la modalità giochi esattamente cosa serve? cosa succede se gioco senza attivarla? funziona lo stesso l'audio 3d che attivo nella modalità intrattenimento?

non capisco :doh:

Raven
04-01-2007, 07:04
McFly']ciao a tutti,

volevo chiedere: ma la modalità giochi esattamente cosa serve? cosa succede se gioco senza attivarla? funziona lo stesso l'audio 3d che attivo nella modalità intrattenimento?

non capisco :doh:

Se non attivi la modalità giochi non ti funziona ad esempio l'EAX HD nei giochi (ma al max la versione 2)...

peppogio
04-01-2007, 10:01
Invertiti?!?!... li hai messi giusti nel sub?! :mbe: il sinistro/destro sono da considerare guardando sempre avanti dal posto a sedere...
Allora ho fatto altre prove e non sono esattamente invertiti, ecco cosa succede nella console THX:

- se clicco manualmente sulle singole casse i suoni risultano così:
http://img171.imageshack.us/img171/3133/manualeow9.gif
>>> anteriore centrale, anteriore SX, anteriore DX e sub sono OK
>>> centrale DX si sente nel sub ad un suono cupo e bassissimo
>>> posteriore DX si sente nel centrale DX
>>> centrale e posteriore SX invertiti

- se clicco su ASSEGNAZIONE:
http://img205.imageshack.us/img205/2862/automaticouu4.gif
>>> anteriore centrale, anteriore SX, anteriore DX e sub sono OK
>>> centrale DX si sente nel sub ad un suono cupo e bassissimo
>>> posteriore DX si sente nel centrale DX
>>> posteriore SX si sente nel centrale SX
>>> centrale SX si sente nel posteriore SX e nel posteriore DX

Strano che non mi suoni anche il citofono... :eek:

I cavi li ho controllati decine di volte... E sono messi giusti.

peppogio
04-01-2007, 10:08
RISOLTO! :D
Sono un idiota: quando usavo la scheda audio integrata sul sub avevo impostato 5.1@7.1 perchè l'audio della scheda era 5.1
Mi è bastato mettere la levetta su DIRECT e tutto suona come deve.
Scusate la nubbiaggine.

Raven
04-01-2007, 10:20
:eek:... :mbe:

- Provato ad aggiornare i driver?!
- Hai mica il sub settato in "upmix"?!
- Hai la configurazione corretta delle casse nel pannello windows "Suoni e periferiche audio"?!
- Hai provato con il test degli altoparlanti NON della console THX?!

Raven
04-01-2007, 10:22
ok... :D

peppogio
04-01-2007, 10:29
:D
Ora mi vengono altre domande avendo risolto questo conflitto di interessi tra sub e scheda audio. :Prrr:

Io uso solo modalità gioco ed intrattenimento.
Quali sono le migliori opzioni per sfruttare bene il nuovo sistema?

Ora per esempio in intrattenimento ho attivato (per ascolto MP3):
- autoparlanti 7.1
- effetti EAX @ Jazz Club (+0.0 dB)
- CMSS-3D (forse però è solo per le cuffie, vero?)
- 24-bit Crystalizer (75%)
- SVM
- EQ @ Rock

kidiu22
04-01-2007, 11:38
qualcuno sa dirmi come collegare le casse gd580 alla x-fi fatal1ty?

davide155
04-01-2007, 12:45
qualcuno sa dirmi come collegare le casse gd580 alla x-fi fatal1ty?
Più esplicativo del manuale delle casse non c'è nessuno ;)

DarKilleR
04-01-2007, 13:48

Uso molto il pannello frontale per le cuffie e microfono, sia in game in giochi tipo CSS oppure con Skype o MSN...

Nel pannello di controllo imposto come entrata audio dove c'è REG: Linea in entrata 2/ Mic2 e chiudo il pannello...e tutto funziona...

Se poi utilizzo lo stesso microfono con un altro programma, mi trovo resettato il pannello di controllo in REG: microfono (credo sia quello posteriore presente sulla scheda)... come diavolo posso fare a risolverlo??

Questa cosa è particolarmente fastidiosa, perchè ogni 3 per 2 devo rimettere l'impostazione corretta, e se poi io sono a casa della mia raga e voglio provare a chiamare la mia sorella a casa...non funziona perchè lei non sa di nuovo impostare mic2

Qualcuno di voi conosce la soluzione al problema sopra esposto??

Dj Antonino
04-01-2007, 14:11
un articolo interessante:
riguarda i problemi che si incontrano con le x-fi.. tipo ronzii ecc..

Raven
04-01-2007, 14:19
un articolo interessante:
riguarda i problemi che si incontrano con le x-fi.. tipo ronzii ecc..

ehmmm....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15292041&postcount=6017

:O

Dj Antonino
04-01-2007, 14:23
ehmmm....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15292041&postcount=6017

:ops2: :D

duffyduck
04-01-2007, 19:45
ciao a tutti, chi ha provato gli ultimi driver creative per vista?
a me sembrano buoni, oltretutto mi funzionano tutte le casse cosa che prima non accadeva.

Error51
04-01-2007, 22:40
solo io non riesco a farla andare con vista?
ho usato questi:
SBXF_PCDVTBETA_US_2_13_0001.exe

vista vede :D la scheda ma non riesce ad installare i drivers...

qualche trick?

duffyduck
05-01-2007, 00:12
sono quelli che ho installato io, hai provato ad installarli con i privilegi di amministratore? (tasto dx sul file -> run as administrator)

Error51
05-01-2007, 00:55
no proverò così, grazie ;)

GabrySP
05-01-2007, 09:22
ciao a tutti, chi ha provato gli ultimi driver creative per vista?
a me sembrano buoni, oltretutto mi funzionano tutte le casse cosa che prima non accadeva.

Funzionare funzionano....ma su Vista la x-fi ha le potenzialità di una integrata :cry:

Speriamo che la Creative sia dia una mossa coi driver(sarebbe la prima volta, sono ottimista :D )

Merlinx1
05-01-2007, 15:52
Ciao a tutti. Ho da poco aggiornato il pc ed ho preso una xi-fi platinum. Quale set di casse mi consigliate x un utilizzo vario?
videogiochi, musica, film....
Nn oltre il 5.1 xkè penso ke il 7.1 sia un pò inutile.
No limit x il budget....certo entro le 500 eh
Grazie a tutti

TheDoctor1983
05-01-2007, 16:49
Ciao a tutti. Ho da poco aggiornato il pc ed ho preso una xi-fi platinum. Quale set di casse mi consigliate x un utilizzo vario?
Grazie a tutti
Il 7.1 non è inutile... cmq, la scheda lo supporta...
entro 500 euro:
1- Gigaworks s750 7.1 (per esperienza diretta ti posso garantire che sono fantastiche!!)
2- Altec Lansing FX5051
3- JBL SCS-200.6

Merlinx1
05-01-2007, 16:52
hai ragione, nn mi sono espresso bene. Il 7.1 secondo me se nn hai una postazione particolare con la possibilità di sistemare per bene tutte le casse, nn ha seno rispetto ad un 6.1
Cmq tra quelle ke hai menzionato nn vedo le logitech. come mai?

sIlveralIen
05-01-2007, 18:52
Che casse hai?

Cmq devi andare su:

Dovrebbe essere così.

allora ho fatto tutti i passaggi ma non va sul sinto rimane in pro logic :cry:

ho provato 2 elite pro mio e quello di mio fratello :cry: rimane senza suono se lo metto in Bypass :(

salvog87
05-01-2007, 19:40
Infatti l'x-fi per vista si sente da schifo. Secondo voi quando uscirà Vista faranno dei buoni driver almeno quanto a quelli per XP?

sIlveralIen
05-01-2007, 20:11
allora ho fatto tutti i passaggi ma non va sul sinto rimane in pro logic :cry:

ho provato 2 elite pro mio e quello di mio fratello :cry: rimane senza suono se lo metto in Bypass :(

allora ho fatto una prova con la 360

ho la 360 attaccato via cavo otttico al mio sinto l' ho tolto dal sinto e attaccato al dock della elite che poi è attaccato al sinto..e manda i segnali al sinto in DD!!cioè funge..ma il pc/dock al sinto non manda i segnali in digitale..nulla..non sento nulla :cry:

ciondolo
05-01-2007, 20:14
Infatti l'x-fi per vista si sente da schifo. Secondo voi quando uscirà Vista faranno dei buoni driver almeno quanto a quelli per XP?

e' scontato che facciano driver per vista.... non preoccupiamoci

TheDoctor1983
05-01-2007, 20:24
hai ragione, nn mi sono espresso bene. Il 7.1 secondo me se nn hai una postazione particolare con la possibilità di sistemare per bene tutte le casse, nn ha seno rispetto ad un 6.1
Cmq tra quelle ke hai menzionato nn vedo le logitech. come mai?
Ti ho consigliato i 3 marchi migliori (imho) di casse.
Creative (collegate ad una scheda creative :sofico: ), Altec Lansing e JBL (conosci Harman /Kardon ?). Logitech è una azienda serissima, ma le casse non sono il suo forte (webcam e tastiere si, mouse??)... Ti potrei consigliare un set di casse della bose, ma non ho idea dei prezzi. Cmq, considera che le + care tra quelle che ti ho elencato sono le gigaworks s750, che costano circa 400 euro...
Io al momento ho le Creative T20 (non ho lo spazio necessario ad un impianto + grosso...) ma uso prevalentemente le cuffie.... Ho avuto sempre belle esperienze videoludiche e di intrattenimento con le gigaworks a casa di amici...

Kewell
05-01-2007, 20:52
Grazie a tutti
Usa la discussione dedicata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

Pedro80
05-01-2007, 21:14
allora ho fatto una prova con la 360

ho la 360 attaccato via cavo otttico al mio sinto l' ho tolto dal sinto e attaccato al dock della elite che poi è attaccato al sinto..e manda i segnali al sinto in DD!!cioè funge..ma il pc/dock al sinto non manda i segnali in digitale..nulla..non sento nulla :cry:
ciao,da quello ke ho capito stai tentando di collegare la 360 alla elite...

ma vorrei capire una cosa il rack esterno è un decodificatore DD e DTS oppure offre solo più connessioni rispetto alla sola scheda audio...

e poi i diffusori, che siano 2.1 - 5.1 o 7.1 come vengono connessi??

direttamente alla scheda audio coi classici jack oppure al rack esterno e quindi possono essere utilizzati anche a pc spento magari collegando la 360 tramite cavo ottico al rack esterno!

sIlveralIen
05-01-2007, 21:18
ciao,da quello ke ho capito stai tentando di collegare la 360 alla elite...

ma vorrei capire una cosa il rack esterno è un decodificatore DD e DTS oppure offre solo più connessioni rispetto alla sola scheda audio...

e poi i diffusori, che siano 2.1 - 5.1 o 7.1 come vengono connessi??

direttamente alla scheda audio coi classici jack oppure al rack esterno e quindi possono essere utilizzati anche a pc spento magari collegando la 360 tramite cavo ottico al rack esterno!

no ho solamente provato ad attaccare la 360 al dock usando la porta optical in e il dock è collegato via sempre cavo ottico al sinto 5.1

volevo solamente vedere se è un problema hardware che non manda segnale in digitale al mio sinto e sembra di no

cioè 360>dock>sinto=dolby digital cioè è come se fossi collegato direttamente al sinto la 360

perchè la 360(come ho rimesso ora) è collegato direttamente al sinto..ed ovviamente in dolby digital

il problema è che pc/dock>sinto non manda i segnali in digitale e non ho ancora capito come devo fare oltre a quello che mi è stato già detto in qualche post fa

peppogio
06-01-2007, 10:37
Ragazzi ma è normale che mi chieda il riavvio del sistema per passare dalla modalità intrattenimento a quella gioco?

Raven
06-01-2007, 10:39
Ragazzi ma è normale che mi chieda il riavvio del sistema per passare dalla modalità intrattenimento a quella gioco?

no!... :mbe:

epik
06-01-2007, 14:07
1)Sapete se c'e qualche problema di compatibilità tra l A8N SLI -Premium e la X-Fi Platinum?

2) QUalcuno sta avendo problemi con i driver? :fagiano:

sIlveralIen
06-01-2007, 14:14
:help:

GabrySP
06-01-2007, 14:40
:help:

Se vuoi portare il DD o il DTS dal pc al sinto, puoi farlo solo da fonti DD e DTS come le tracce dei film (non so spiegarmi meglio), ma non puoi portare l'audio dei giochi perchè le x-fi non hanno DDL e dts Connect.

Se il tuo problema sono i giochi PC devi usare gli ingressi analogici del sinto, Se il problema sono i film basta impostare dal pannello dei driver l' opzione pass-through x il DTS e il DD.

PS : forse non ho capito quale sia il tuo problema. In tal caso non considerare il mio post. ;)

sIlveralIen
06-01-2007, 14:45
Se vuoi portare il DD o il DTS dal pc al sinto, puoi farlo solo da fonti DD e DTS come le tracce dei film (non so spiegarmi meglio), ma non puoi portare l'audio dei giochi perchè le x-fi non hanno DDL e dts Connect.

Se il tuo problema sono i giochi PC devi usare gli ingressi analogici del sinto, Se il problema sono i film basta impostare dal pannello dei driver l' opzione pass-through x il DTS e il DD.

PS : forse non ho capito quale sia il tuo problema. In tal caso non considerare il mio post. ;)

si infatti avevo capito solo da ieri che non c' era il live per dd e connect per dts :cry: pensavo di avere il top..vabbè

però ho provato film in hd con dd5.1 nulla cmq m' arrendo alla fine va come deve andare la scheda quindi sono soddisfatto :)

nickdc
06-01-2007, 19:17
raga meglio una audigy 2 zs a 45 euro o una extreme music? :D

TigerTank
06-01-2007, 20:27
raga meglio una audigy 2 zs a 45 euro o una extreme music? :D

Considerando che in genere una scheda audio non è poco longeva come quella video ma dura per diversi anni, io prenderei la migliore che posso permettermi, ovviamente in base a ciò che mi serve. Quindi se fossi in te prenderei la xtrememusic o se te lo puoi permettere una con la xram.

nickdc
06-01-2007, 20:39
La xtreme music a quanto è possibile trovarla più o meno?

Kewell
07-01-2007, 12:22
www.kelkoo.it
www.trovaprezzi.it

ste_jon
07-01-2007, 12:33
La xtreme music a quanto è possibile trovarla più o meno?
su ebay trovi ancora la bulk a 70 euro

Dr3amer
07-01-2007, 19:53
scusate la domanda banale, ma con la xtreme music si possono usare le casse 5.1 senza codificatore esterno? ovvero ha gli ingressi su scheda dei 3 canali? (centrale, anteriore e posteriore?)

Thx

(zar)sheva
07-01-2007, 20:17
scusate la domanda banale, ma con la xtreme music si possono usare le casse 5.1 senza codificatore esterno? ovvero ha gli ingressi su scheda dei 3 canali? (centrale, anteriore e posteriore?)

Thx

certo ;)

avido
07-01-2007, 23:40
qualcuno di voi ha la striker extreme con una x-fi per caso?

Murakami
08-01-2007, 09:03
no ho solamente provato ad attaccare la 360 al dock usando la porta optical in e il dock è collegato via sempre cavo ottico al sinto 5.1

volevo solamente vedere se è un problema hardware che non manda segnale in digitale al mio sinto e sembra di no

cioè 360>dock>sinto=dolby digital cioè è come se fossi collegato direttamente al sinto la 360

perchè la 360(come ho rimesso ora) è collegato direttamente al sinto..ed ovviamente in dolby digital

il problema è che pc/dock>sinto non manda i segnali in digitale e non ho ancora capito come devo fare oltre a quello che mi è stato già detto in qualche post fa
E' molto strano, dovrebbe funzionare impostando tutto su SPDIF bypass.

gaspanic666
08-01-2007, 10:41
ciao a tutti!

ho una x-fi extreme music ma i nuovi driver non si installano, mi dice:

non è installata una periferica per questi driver....

con i driver precedenti tutti procede correttamente,
qualcuno ha il mio stesso problema e c'è riuscito?!?!?

su xp prof!

grazie

Dr3amer
08-01-2007, 11:01
certo ;)

neoxxx
08-01-2007, 11:20
ciao a tutti,attualmente come scheda audio posseggo una Audigy1,ma da poco ho pensato di prendere una x-fi extreme Music.Secondo voi,con questo upgrade,sentirei differenze notevoli,a livello qualitativo,nell'ascolto della musica?

Grazie e ciao

BazookA
08-01-2007, 21:00
qualcuno che ha il box mi dà qualche info per favore?

quanto è lungo il cavo dati per collegare la x-fi al box interno?

mi dare4ste cortesemente le dimensioni del box: di quanto sporgono le rotelle per regolare il volume?

TheDoctor1983
08-01-2007, 21:21
qualcuno che ha il box mi dà qualche info per favore?

quanto è lungo il cavo dati per collegare la x-fi al box interno?

mi dare4ste cortesemente le dimensioni del box: di quanto sporgono le rotelle per regolare il volume?
Le rotelle sporgono 1 cm.
Per la lunghezza del cavo, non ti so dira con esattezza, ma non è corto... Io ho la x-fi montata nello stacker, con il frontalino messo alto, e la x-fi abbastanza in basso e avanza cavo....

BazookA
08-01-2007, 21:22
grazie 1000 :)

DarKilleR
08-01-2007, 21:44

UP SONO DISPERATO :mc: Ho provato anche ad aggiornare tutto il software della X-Fi che avevo sul CD, con quello che c'è sul sito, inclusi driver e tutto il resto...

HELP ME...sta cosa è fastidiosissima..

Ieri nel bel mezzo di una PCW, mi si è resettato il microfono..e non capivo come mai ero l'unico stronzo a cui non rispondevano i compagni, io in cuffia avevo loro, ma mi si era resettato il microfono non sulla linea 2 in etntrata, ma su quella posteriore dove non era collegato ASD

Raven
08-01-2007, 21:57
UP SONO DISPERATO :mc: Ho provato anche ad aggiornare tutto il software della X-Fi che avevo sul CD, con quello che c'è sul sito, inclusi driver e tutto il resto...

HELP ME...sta cosa è fastidiosissima..

Ieri nel bel mezzo di una PCW, mi si è resettato il microfono..e non capivo come mai ero l'unico stronzo a cui non rispondevano i compagni, io in cuffia avevo loro, ma mi si era resettato il microfono non sulla linea 2 in etntrata, ma su quella posteriore dove non era collegato ASD

E' una cosa che ho notato anch'io... certi programmi mi "resettano" le impostazioni dello slide "REC"... boh?!

DarKilleR
08-01-2007, 22:03
ecco per rendere meglio l'idea un paio di screen:

Imposto linea in entrata/mic 2 come nella seguente screen...
http://img181.imageshack.us/img181/689/mic2xz4.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=mic2xz4.jpg)

Fate conto che sono su MSN che sto facendo una videoconferenza...poi lancio un programma che mi utilizza il microfono (senza attivarlo naturalmente) come può essere skype, ICQ, Teamspeak...o un game che supporta le conversazioni con il microfono tipo Counter-Strike...

Senza utilizzare quest'ultime...mi si resetta il pannello come nella slide seguente.

http://img484.imageshack.us/img484/4734/micym7.th.jpg (http://img484.imageshack.us/my.php?image=micym7.jpg)

Succede in tutte e 3 le modalità di funzionamento ed in oltre, succede anche se senza alcun programma in funzione imposto il campo REG: in linea in entrata 2/mic2, e poi lancio un qualsiasi programma che utilizza la linea in entrata e me la resetta...

Come già detto, mettiamo sto facendo una conversazione e quindi uso la mic2...viene resettata comunque anche mentre sto parlando..

gaspanic666
09-01-2007, 08:35
lol darkiller ma di che clan sei?
pure io gioco a css :)

se giochi a css devi togliere l'opzione dal menu suoni mi pare, dove abiliti il parlato in game (disabilitalo), a volte è capitato sconfigurasse il microfono e su ts nessuno + sentiva nulla...

spero possa esserti utile

Raistlin83
10-01-2007, 11:32
scusate la domanda idiota,

ieri sera ho montato la scheda, la xfi fatality pro...

ci sono 4 connettori di cui 3 sono line-in e l'altro è microfono

ho connesso le casse al primo line in e tutto funziona perfettamente

ho collegato le cuffie su linein 2 e microfono...

Non esce audio dalle cuffie, è possibile abilitare le due linein? casse e cuffie?
dove devo andare a impostare il software?

grazie mille

gaspanic666
10-01-2007, 11:36
se non mi sbaglio le altri line in sono per gestire il 5.1 o superiore...
quindi dovresti attatccarci lo spinotto per le 2 casse dietro ecc...

io se voglio usare le cuffie tolgo lo spinotto casse e metto le cuffie..
oppure se hai nelle casse il jack per le cuffie mettilo li quando le usi..

Raistlin83
10-01-2007, 13:14
ah ok, in passato mi ricordavo che non si potesse fare in contemporanea, però è parecchio che non mi informo sulle sk audio, pensavo ci fosse qualcosa da settare per permetettere l'uscita da entrambi i jack...

potrei utilizzare in teoria la sk integrata per le cuffie e mic o c'è qualche problema??

eventualmente esistono sdoppiatori? Si perde come qualità audio?

Scusate le numerose domande

edit_user_name_here
10-01-2007, 22:33
Io ero interessato alla pro fatality e non ha, neanche, l'uscita x le cuffie? :confused:
Boh... almeno sugli altoparlanti creative c'è l'uscita delle cuffie o devo attacarla all'uscita del case?

Cya :)

Raistlin83
11-01-2007, 10:58
eh il problema è che le senneiser pc 150 hanno il cavo del mic e delle cuffie attaccati... ho un "aux" sulla docking station delle klipcsh iFi, ma quello è sulla scrivania e il pc (jack x il mic) è sotto la scrivania...

è un bel problema

ciondolo
11-01-2007, 11:34
eh il problema è che le senneiser pc 150 hanno il cavo del mic e delle cuffie attaccati... ho un "aux" sulla docking station delle klipcsh iFi, ma quello è sulla scrivania e il pc (jack x il mic) è sotto la scrivania...

è un bel problema

potresti attaccarci una prolunga per jack al mic ma e' un po' palloso...

dadehm
11-01-2007, 12:44
in alternativa puoi prendere la versione con il "frontalino" che ha sia l'attacco x il microfono che quello x le cuffie... tra l'altro quando attacchi le cuffie commuta automaticamente la selezione delle casse da 2/4/5/7.1 a cuffie ;)
ciao Dade

Raistlin83
11-01-2007, 13:34
in alternativa puoi prendere la versione con il "frontalino" che ha sia l'attacco x il microfono che quello x le cuffie... tra l'altro quando attacchi le cuffie commuta automaticamente la selezione delle casse da 2/4/5/7.1 a cuffie ;)
ciao Dade
good l'ho presa al negozio dove lavoro io, appena arriva quella con il frontalino la sostituisco e questa la rivendo, per il momento mi arrangio.

Grazie a tutti :)

fmc1506
11-01-2007, 15:17
Qualcuno sa per caso se in Italia (o online) si trovano delle X-Fi Extreme Gamer Fatal1ty Series in versione bulk? :confused:

Da ricerche fatte so che esistono il loro codice Creative dovrebbe essere 53SB046A00001.

Approfitto del post per allegare un'immagine aggiornata della mia classificazione delle X-Fi (se magari qualcuno la sostituisce a quella in prima pagina). Ho aggiornato i prezzi online (in linea di massima sono stati ritoccati all'insù i prezzi più bassi...)

http://img101.imageshack.us/img101/8529/xfidj5.jpg (http://imageshack.us)

Matrix Reloaded
11-01-2007, 17:58
ragazzi ho fatto gli aggiornamenti della creative ma ora non mi apre il mixer e alcune funzioni. come risolvere il porblema?

Raistlin83
12-01-2007, 10:11
ciao Dade
Per il momento ho risolto così:

Ho collegato le Klipsch i-Fi alla sb X-Fi, cuffie e mic alla sk audio integrata della p5n32-e sli...

Da pannello di controllo seleziono la X-fi e faccio partire le applicazioni (giochi, musica etc) una volta partiti, ritorno su pannello di controllo cambio scheda e avvio TeamSpeak, le applicazioni aperte prima continuano ad andare sulle casse e ts si avvia con le cuffie e mic...

Fino a che non prendo il frontalino mi arrangio così

PS: secondo voi ci sono controindicazioni a fare una cosa del genere?

Raven
12-01-2007, 13:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15488739

Franx1508
12-01-2007, 16:05
raga nel sito www.creative.com non mivà nella sezione download in italiano,lo fà anche a voi?

Kewell
13-01-2007, 19:54
ciao a tutti,attualmente come scheda audio posseggo una Audigy1,ma da poco ho pensato di prendere una x-fi extreme Music.Secondo voi,con questo upgrade,sentirei differenze notevoli,a livello qualitativo,nell'ascolto della musica?

Grazie e ciao

A parte che bisognerebbe sapere a che sistema la collegheresti, la risposta quasi sicuramente è no.

P.S: hai la firma irregolare sei pregato di editarla come spiegato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

P.P.S: fmc1506, primo post aggiornato ;)

909
13-01-2007, 22:00
Io ho un piccolo problema ho una sound blaster x-fi xtreme solamente che quando vado a vedere sul pannello di controllo sotto "suoni e periferiche audio" alla voce "hardware" tutti i file della scheda audio mi dice "driver abilitato ma non funzionante correttamente" qualcuno di voi mi sa dire il perche' ? grazie.

spruz
13-01-2007, 22:16
Io ho un piccolo problema ho una sound blaster x-fi xtreme solamente che quando vado a vedere sul pannello di controllo sotto "suoni e periferiche audio" alla voce "hardware" tutti i file della scheda audio mi dice "driver abilitato ma non funzionante correttamente" qualcuno di voi mi sa dire il perche' ? grazie.

dice questo?
http://img118.imageshack.us/img118/9688/audiomt4.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=audiomt4.jpg)

hai tolto tutti i driver della vecchia s audio?

909
13-01-2007, 22:31
dice questo?
http://img118.imageshack.us/img118/9688/audiomt4.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=audiomt4.jpg)

hai tolto tutti i driver della vecchia s audio?

si arrivo a questa schermata quando clicco su propieta' mi dice "driver abilitato ma non funzionante correttamente" ho scaricato gli utimi driver dal sito della creative. i driver precedenti gli ho tolti.

spruz
13-01-2007, 22:36
prova a disinstallare tutto di nuovo, magari con DriverCleaner....
e rimetti i driver.
ciao

spruz
13-01-2007, 22:41
http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=8&lid=348

Kewell
13-01-2007, 23:39
Non mi pare che sia stato postato da nessuno:
Schede audio PCI Express da Creative
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/schede-audio-pci-express-da-creative_19767.html

909
13-01-2007, 23:44
prova a disinstallare tutto di nuovo, magari con DriverCleaner....
e rimetti i driver.
ciao

ho provato a disinstallare le voci creative audio e creative audio lite con DriverCleaner e ho installato ancora i nuovi driver ma mi dice sempre "driver abilitato ma non funzionante correttamente" fammi sapere grazie.

Matrix Reloaded
14-01-2007, 00:06
ragazzi durante l'aggiornaento della scheda mia dà questo errori che si trova in un file immagine.

mi spiegate come risolvere il problema?

Spectrum7glr
14-01-2007, 01:04
ho appena installato una X-Fi Fatal1ty (versione senza frontalino) in abbinata alle logitech z-5400...problema: spulciando la guida in linea mi sembra di capire che non cè un decodificatore HW DTS e Dolbydigital...è la triste verità oppure mi sono perso qualche cosa?

ammettendo che non ci sia un decoder HW (e per inciso visto che l'ho chiesto e richiesto qui in questo therad prima di acquistarlo ricevendo sempre risposte positive mi incazzerei non poco con chi risponde senza controllare :rolleyes: ) , qualcuno mi sa dire dove posso trovare un cavo minijack->RCA coassiale (per sfruttare almeno il decoder delle z-5400)...immagino che usando questo cavetto la scheda autonomamente faccia un bitstream DTS/DD verso il decoder esterno, sbaglio? oppure bisogna attivare qualche opzione dai driver?

P.S.
non ho scaricato Power DVD (download gratuito se registri la scheda) che avrebbe i codec per la decodifica DTS e DD perchè allo stato attuale non ho una connessione a banda larga (spero a breve)...ma non voglio credere che non esista un decoder Hardware DD o DTS su sta scheda :mad:

Lomba89
14-01-2007, 01:10
ho appena installato una X-Fi Fatal1ty (versione senza frontalino) in abbinata alle logitech z-5400...problema: spulciando la guida in linea mi sembra di capire che non cè un decodificatore HW DTS e Dolbydigital...è la triste verità oppure mi sono perso qualche cosa?

ammettendo che non ci sia un decoder HW (e per inciso visto che l'ho chiesto e richiesto qui in questo therad prima di acquistarlo ricevendo sempre risposte positive mi incazzerei non poco con chi risponde senza controllare :rolleyes: ) , qualcuno mi sa dire dove posso trovare un cavo minijack->RCA coassiale (per sfruttare almeno il decoder delle z-5400)...immagino che usando questo cavetto la scheda autonomamente faccia un bitstream DTS/DD verso il decoder esterno, sbaglio? oppure bisogna attivare qualche opzione dai driver?

P.S.
non ho scaricato Power DVD (download gratuito se registri la scheda) che avrebbe i codec per la decodifica DTS e DD perchè allo stato attuale non ho una connessione a banda larga (spero a breve)...ma non voglio credere che non esista un decoder Hardware DD o DTS su sta scheda :mad:Ciao ascolta io ho una domanda x te...son la scheda che possiedi tu e possibile attaccare le casse logitech 5450 con la presa ottica o la coassiale? sorry ma non ci capisco una cippa!! cos'e questa storia che non supporta il dts la scheda audio fatal1ty?

Kewell
14-01-2007, 01:16
non ho scaricato Power DVD (download gratuito se registri la scheda) che avrebbe i codec per la decodifica DTS e DD perchè allo stato attuale non ho una connessione a banda larga (spero a breve)...ma non voglio credere che non esista un decoder Hardware DD o DTS su sta scheda :mad:
Hardware no. Software (tramite driver), sì.

EDIT: e comunque visto che hai le z-5400, di che te ne faresti?

Spectrum7glr
14-01-2007, 01:26
Ciao ascolta io ho una domanda x te...son la scheda che possiedi tu e possibile attaccare le casse logitech 5450 con la presa ottica o la coassiale? sorry ma non ci capisco una cippa!! cos'e questa storia che non supporta il dts la scheda audio fatal1ty?

ti comunico una notizia : NON c'è un'uscita ottica o coassiale su questo schifo di scheda...devi trovare un cavo minijack->coassiale(RCA 75 ohm) ...spero solo che ci sia qualcuno che mi sappia indicare dove posso trovarlo visto che cercando in rete non ho trovato nulla

P.S.
supporta il DTS o DD come mia nonna...li supporta SE trovi un cavo adatto (non ha uscite digitali "cristiane" ma una c@%%0 di minijack che può fare il bitstream verso un decoder esterno) e SE hai un decoder esterno...oppure se hai un decoder SW...forte eh? sì, le stessa cosa la faceva anche la scheda integrata (e se qualche buon anima me l'avesse detto quando l'ho chiesto mi sarei risparmiato un centinaio di euri)

EDIT:
la scheda integrata ha un'uscita ottica toslink ed una coassiale...quindi a coni fatti è un po' più ricca di connessioni

Spectrum7glr
14-01-2007, 01:28
Hardware no. Software (tramite driver), sì.

EDIT: e comunque visto che hai le z-5400, di che te ne faresti?

eviterei di perdere i sabati a cercare un cavo......visto che quando sono andato a chiederlo mi hanno guardato come fossi un marziano... :rolleyes: (non l'ho trovato ovviamente)

vorrà dire che aspetterò che mamma telecom mi ridia la banda larga...e nel frattempo disinstallo sta cazzata di scheda.

Kewell
14-01-2007, 01:39
Comunque, non per infierire :p , ma te l'avevo detto che la decodifica in caso di collegamento analogico vine fatta dal software o dai driver:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15316761&postcount=10
Non vedo di cosa ti stupisca adesso :mbe: ;)

Spectrum7glr
14-01-2007, 01:45
Comunque, non per infierire :p , ma te l'avevo detto che la decodifica in caso di collegamento analogico vine fatta dal software o dai driver:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15316761&postcount=10
Non vedo di cosa ti stupisca adesso :mbe: ;)

hai ragione...sono tonto :cry:

però non del tutto...i driver invero non fanno una cippa: serve un player DVD che faccia la decodifica (e quello che ho io è quello di paolino paperino)...ed il cavo è (almeno per l'esperienza fatta oggi) INTROVABILE... :(

..insomma per uno che non ha la banda larga il doppio collegamento (e con esso la possibilità di sfruttare la scheda per giochi e DVD) è una chimera.

Kewell
14-01-2007, 01:56
però non del tutto...i driver invero non fanno una cippa: serve un player DVD ;)...ed il cavo è (almeno per l'esperienza fatta oggi) INTROVABILE... :(
Beh con le audigy potevi scegliere a chi far fare la decodifica.
Anche se i settaggi saranno sicuramente diversi in rilievo dovresti trovare una guida di narnonet che spiega come (in sintesi si selezione spdif sul player e si imposta la decodifica nel pannello di controllo della scheda).

Eccola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205772

Vedo che anche narnonet si è sbagliato è dice che la decodifica è hardware. Lo contatto in PVT

Kewell
14-01-2007, 01:59
..insomma per uno che non ha la banda larga il doppio collegamento (e con esso la possibilità di sfruttare la scheda per giochi e DVD) è una chimera.
Non ho capito il nesso :confused:

¾ di Pollo®
14-01-2007, 03:41
Sto dando di matto...dove trovo una guida che mi illumini su come collegare una XFi extreme audio al connettore frontale di un Thermaltake Swing?
Come faccio a sapere a quale pin devo collegare quale spinotto?
La Creative sulle istruzioni non si è sprecata (standard Intel HD audio..) e sul sito internet nemmeno...
Aiutino?

Spectrum7glr
14-01-2007, 09:59
Non ho capito il nesso :confused:

sono stato un po' criptico ;) ...dovevo scrivere: il cavo è introvabile e l'unica alternativa è avere un player DVD SW con decodificatore (che avresti la possibilità di scaricare gratuitamente da Creative registrando il prodotto). Ma se uno non ha manco la banda larga praticamente si attacca ;)

Spectrum7glr
14-01-2007, 10:07
Beh con le audigy potevi scegliere a chi far fare la decodifica.
Anche se i settaggi saranno sicuramente diversi in rilievo dovresti trovare una guida di narnonet che spiega come (in sintesi si selezione spdif sul player e si imposta la decodifica nel pannello di controllo della scheda).

Eccola:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205772

Vedo che anche narnonet si è sbagliato è dice che la decodifica è hardware. Lo contatto in PVT

aaargh! la audigy aveva questa possibilità e la X-Fi no? :muro:

in pratica io nelle mia X-Fi non ho nessuna opzione in Audio Console che riguarda il decoder (giustamente dirai visto che sta scheda è senza decoder)
...ah, e di conseguenza non ho un'opzione per l'SPDIF passthrough: spero lo faccia in automatico attaccando il cavetto minijack->coassiale (quando riuscirò a trovare il cavetto...a proposito hai mica qualche link a siti dove vendano qualcosa che possa servire a noi poveri utenti Creative?)

ciao e grazie ancora

Lomba89
14-01-2007, 10:13
ma che cesso...però invece l fatal1ty con il bay 5,25 inch ha l'uscita ottica...l'ho vista!! vi spiego sto per acquistarre delle logitech e volevo collegarle con l'ottoca o la coassiale...la mia scheda madre (la p5b deluxe) ha tutti e due..ma sono buoni come qualità?ne vale la pena?

TheDoctor1983
14-01-2007, 10:14
aaargh! la audigy aveva questa possibilità e la X-Fi no? :muro:

in pratica io nelle mia X-Fi non ho nessuna opzione in Audio Console che riguarda il decoder (giustamente dirai visto che sta scheda è senza decoder)
...ah, e di conseguenza non ho un'opzione per l'SPDIF passthrough: spero lo faccia in automatico attaccando il cavetto minijack->coassiale (quando riuscirò a trovare il cavetto...a proposito hai mica qualche link a siti dove vendano qualcosa che possa servire a noi poveri utenti Creative?)

ciao e grazie ancora

Ma sul pannello della X-fi si può selezionare bypass SPDIF... che ha la stessa funzione... o no?? se ne parlato su questo thread qualche giorno fa... cmq, ecco un'immagine + esplicativa
http://img454.imageshack.us/img454/7811/decxfiye0.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=decxfiye0.jpg)

Spectrum7glr
14-01-2007, 10:18
Ma sul pannello della X-fi si può selezionare bypass SPDIF... che ha la stessa funzione... o no?? se ne parlato su questo thread qualche giorno fa...

assolutamnte no...almeno non nei termini che mi stai dicendo: NON ESISTE ALCUNA OPZIONE ANCHE VAGAMENTE ASSONANTE CON "SPDIF BYPASS"

TheDoctor1983
14-01-2007, 10:24
assolutamnte no...almeno non nei termini che mi stai dicendo: NON ESISTE ALCUNA OPZIONE ANCHE VAGAMENTE ASSONANTE CON "SPDIF BYPASS"
Allora ho le allucinazioni....
http://img454.imageshack.us/img454/9444/spdifbypassxw0.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=spdifbypassxw0.jpg)

Spectrum7glr
14-01-2007, 10:31
Allora ho le allucinazioni....
http://img454.imageshack.us/img454/9444/spdifbypassxw0.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=spdifbypassxw0.jpg)

no, più semplicemente quello NON è il pannello che ti appare se hai una scheda come la mia (ripeto una Fatal1ty)...non esiste alcuna opzione ingresso SPDIF selezionabile...fai conto di avere solo le scelte a sinistra aporendo la corrispondente pagina...e di non avere "serigrafate" le scritte DTS e DD (intendo sul finto frontale da componente hi-Fi) ...ma solo THX e DVD.

TheDoctor1983
14-01-2007, 10:35
no, più semplicemente quello NON è il pannello che ti appare se hai una scheda come la mia (ripeto una Fatal1ty)...non esiste alcuna opzione ingresso SPDIF selezionabile...fai conto di avere solo le scelte a sinistra aporendo la corrispondente pagina...e di non avere "serigrafate" le scritte DTS e DD (intendo sul finto frontale da componente hi-Fi) ...ma solo THX e DVD.
Scusa ma che fatal1ty hai???? :confused: :confused: :confused:
perchè io ho esattamente una Fatal1ty (guarda in firma) e questo è il pannello che ho... e ho serigrafate sia il logo dolby, che quello dts.....
inizio a pensare che sia un tuo problema.... che versione dei driver hai??
Cmq, per quanto riguarda il flexi jack, in un post precedente hai parlato dell'adattatore da minijack a coassiale... costa 3 euro, altrimenti a farlo artigianalmente ce ne spendi 2....

Raven
14-01-2007, 10:36

:mbe: ehmmm... io ho una x-fi fatality (fps, con frontalino)... ed ecco la schermata che mi si presenta...

http://digilander.libero.it/arosati76/cxfi.gif

:stordita:

Spectrum7glr
14-01-2007, 10:43
io ho quella SENZA frontalino e questa è l'immagine:

http://img168.imageshack.us/img168/2826/immaginexo9.jpg

i driver sono quelli che ti danno con la scheda...ripeto: NON ho al momento la banda larga e non posso nemmeno usare il PC per navigare...l'installazione è fresca e non ho gli aggiornamenti di sicurezza...scaricare tutti quei mega coon una 56k è una follia e nel tempo che ci metto il computer mi diventa uno zombie (per la cronaca sto scrivendo dal portatile che ha gli aggiornamenti di MS e dell'antivirus)

TheDoctor1983
14-01-2007, 10:54
Purtroppo penso che esistano delle differenze tra la fps e la xtremegamer oltre al frontalino!!! questo è il LINK (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854) della descrizione della extremegamer fatal1ty pro series (quella senza frontalino) e viene esplicitamente detto che la decodifica dts e dolby avvengono grazie al softwae power dvd scaricabile dal loro sito ...
Però, essendo identica la scheda, penso che sia + una limitazione imposta dai driver, che non dall'hardware.... non vorrei dire delle immense caxxate, ma non credo che sia il frontalino ad espandere le capacità della scheda (al massimo solo le connessioni).... qst cosa andrebbe approfondita
P.S. anche la extrememusic ha la codifica dts e dolby come la mia, cioè integrata LINK (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066)

Raven
14-01-2007, 10:55
io ho quella SENZA frontalino e questa è l'immagine:

beh... forse è per questo.... forse... :fagiano:

Axelscorpio
14-01-2007, 10:56
ciao a tutti! avendo comprato le klipsch promedia gmx digitali volevo cambiare la mia audigy Se.. ho guardato le x-fi e volevo stare sulla più economica AUDIO (43€) però non ho letto cose belle:
1-- a me non importa se è emulato dal software, ma la qualità (mp3 e dvd) è uguale alla x-fi music?
2-- la x-fi audio non ha uscita digitale vero?
3-- altrimenti a 30e ho visto una techsolo che ha uscite digitali....

Raven
14-01-2007, 10:59
Purtroppo penso che esistano delle differenze tra la fps e la xtremegamer oltre al frontalino!!! questo è il LINK (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=15854) della descrizione della extremegamer fatal1ty pro series (quella senza frontalino) e viene esplicitamente detto che la decodifica dts e dolby avvengono grazie al softwae power dvd scaricabile dal loro sito ...
Però, essendo identica la scheda, penso che sia + una limitazione imposta dai driver, che non dall'hardware.... non vorrei dire delle immense caxxate, ma non credo che sia il frontalino ad espandere le capacità della scheda (al massimo solo le connessioni).... qst cosa andrebbe approfondita
P.S. anche la extrememusic ha la codifica dts e dolby come la mia, cioè integrata LINK (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14066)

ahhh ecco!... ha esattamente le stesse limitazioni delle dell/hp oem!... è un'impostazione del firmware!... infatti ora che mi ricordo anche la extreme-music che avevo prima aveva le opzioni!...

Mi sa che bisogna cambiare le gif nel primo post, allora... :fagiano:

Spectrum7glr
14-01-2007, 11:01

è bello scorprirlo DOPO averla acquistata... :(

comunque mi dicevi del cavetto: ok, posso immaginare che non costi nulla...ma dove caspita lo trovo? sento dire "te lo costruisci" ,"lo trovi dal panettiere sotto casa" "è un prodoto di scarto della lavorazione delle caciotte, vai in un caseificio che ne sono pieni", "lo regalano col dixan" etc etc...ma un LINK ce l'avete oppure (senza offesa) si parla per sentito dire?

Spectrum7glr
14-01-2007, 11:05
ahhh ecco!... ha esattamente le stesse limitazioni delle dell/hp oem!... è un'impostazione del firmware!... infatti ora che mi ricordo anche la extreme-music che avevo prima aveva le opzioni!...

Mi sa che bisogna cambiare le gif nel primo post, allora... :fagiano:

cosa cosa? la extreme-music ce l'ha e la mia no? vabbè 140€ buttati nel cesso...un po' sono tonto io...però almeno correggete il primo post e mettetelo a caratteri cubitali.

ma almeno trovando questo fantastico cavetto potro fare il bypass (o meglio il bitstream visto che non essendoci il decoder non si bypassa niente) oppure non avendo l'opzione sulla console audio mi attacco?

Grave Digger
14-01-2007, 11:07
insomma qual è meglio,la fatality o la xtreme gamer????

Pisu87
14-01-2007, 11:08
non ho scaricato Power DVD (download gratuito se registri la scheda)
Che versione ti lasciano scaricare? E' una demo o è intera?

Spectrum7glr
14-01-2007, 11:13
Che versione ti lasciano scaricare? E' una demo o è intera?

credo (e spero a questo punto con quello che ho pagato) che sia l'intera...comunque stando al quanto scritto ha sia il decoder DTS che quello DD

Grave Digger
14-01-2007, 11:14
:)

plagio
14-01-2007, 11:15
ragazzi mi serve aiuto.

Ho una XtremeGamer e ho dei problemi con il microfono che uso per giocare on line.
Ho sul fronte del PC gli ingressi del microfono e uscita audio che uso insieme per le cuffie con il microfono.

Problemi :

Se uso l'ingresso sul fronte del PC il microfono non fuziona, devo andare sulla "utilita' di avvio di console creative" e sul mixer deselezionare e selezonare il microfono.
Oppure, devo andare nei volumi e disabilitare il microfono e riabilitarlo.

Secondo problema :

Non sono mai riuscito a configurare il flexijack come uscita del microfono.
Sul sito, nelle faq spiega come fare ma l'opzione "ingresso Uscita digitale" e' in griggetto,non selezionabile.

Ho aggiornato i driver, ho provato a spuntare l'ozione rileva automaticamente le cuffie. Ho provato a cercare on-line.
Ogni volta che devo usare il microfono mi ritrovo ad aprire il programmino dei volumi per cercare di farlo funzionare.

C'e' ovviamente qualcosa che non ho ancora capito e che mi sfugge. Ho sempre usato le schede audio integrate nella mobo quindi, sono decisamente nuovo alle schede audio.

spruz
14-01-2007, 11:15

Fatal1ty Pro Series....

Spectrum7glr
14-01-2007, 11:29
Fatal1ty Pro Series....

non alimentare la confusione: spiega un po' (del tipo per i giochi, per i film, con o senza frontalino etc etc)...è da diverse pagine che vado ripetendo che la Fatal1ty senza frontalino (Che si chiama sempre è una cazzata di scheda non ti ci mettere anche te :rolleyes:

esistono 2 Fatal1ty: entrambe FPS, ma una ha anche la dicitutra xtremegamer...ecco quest'ultima evitala come la peste se decidi che la scheda audio qualche volta potrebbe servirti oltre che per giocare anche perguardare qualche film (a meno di non avere dal panettiere sotto casa il "mitico cavo 3.5->coax 75 ohm")...piuttosto spendi qualche euro in più e prenditi quella col frontalino.

esiste poi la x-fi extreme gamer (non Fatal1ty)...che a quanto leggo dovrebbe avere la decodifica DTS e DD in HW pur costando la metà...però probabilmente non è così evoluta con i giochi come la X-Fi FPS xtremegamer.