PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative X-Fi


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Kewell
09-11-2005, 20:25
Per chi ha la versione Elite-Pro, mi sa dire cortesemente le dimensioni della console esterna ?

Grazie ;)

32x22x4.5

CèTutto
09-11-2005, 20:58
32x22x4.5

Molte grazie ! ;)

Sgt. Bozzer
09-11-2005, 22:43
x TERRYS.... :)
Ben lo so caro Terrys,ma che io sappia un cavo RCA\Minijack, non esiste dai produttori di alta fedeltà High -end..... parlo dei 3 grandi nomi storici: Kimber cable, Audioquest, Van Den Hul..... :rolleyes: Almeno non credo....

vai a dirlo alle interconnessioni del mio impianto... il Mc non ha le uscite bilanciate.. è tutto collegato con RCA... dell'audioquest da 800€ la copia da 50Cm.
Poi... il cavo ricopre una parte fondamentale dell'opera.. è vero che i connettori in oro o placati, sono fatti per non ossidarsi, ma è anche vero che per esempio x i cavi dei diffusori è sicuramente meglio l'argento del rame... questo vale anche per i connettori l'oro e l'argento sono i migliori... conduzione perfetta senza distorsioni...

terrys3
09-11-2005, 22:46
Complimenti per l'impianto ht.... :eekk:

PS: ma il PC lo usi come sorgente?

Sgt. Bozzer
09-11-2005, 22:58
no :) ... almeno per quanto riguarda la musica.. la qualità di un mp3 è pessima... con questo impianto ti accorgi addirittura di quanti CD originali sono registrati malissimo.. piano piano cominci ad ascoltare non più le canzoni che ti piaciono ma quelle che sono registrate meglio.. :D...
cmq ci gioco collegato all home theatre... F.E.A.R. fa veramente FEAR... con il volume ad un buon livello...

terrys3
09-11-2005, 23:08
no :) ... almeno per quanto riguarda la musica.. la qualità di un mp3 è pessima...

e ci mancherebbe... intendevo come lettore DVD....
penso tu sappia meglio di me come un HTPC, se ben configurato può rendere come, se non meglio in alcuni ambiti, di un lettore DVD hi-end

Sgt. Bozzer
09-11-2005, 23:31
e ci mancherebbe... intendevo come lettore DVD....
penso tu sappia meglio di me come un HTPC, se ben configurato può rendere come, se non meglio in alcuni ambiti, di un lettore DVD hi-end

no.. più che altro x la codifica audio(decisamente migliore se fatta dal mio dvd, poichè dotato di particalari filtri a seconda del formato..) e x le relative uscite.. dovendo attaccare la sorgente a due amplificatori... ho dei seri problemi con i cavi...

Sgt. Bozzer
09-11-2005, 23:34
x giocare invece attacco anche i diffusori frontali al denon... uso un solo ampli... si perde parecchio in qualità... quindi se devo guardare un bel film lascio tutto a norma....

Tututa
09-11-2005, 23:56
.....che posso comunicarVi che Il problema ANCHE CON ELITE PRO E' UGUALE!!!!!!!!






:muro: :muro: :muro:


GIURO NON SO PROPRIO PIU' COSA KASPITA FARE!!

walk on
sasadf

Tututa
10-11-2005, 00:43
"CArissimi signori della Creative_, e carissimo FRANCESCO del supporto tecnico(cognome no èh?):

Oggi spendendo la cifra che voi conoscete, ho portato a casa mia la creaive elite pro: potete ricavare dalla registrazione effettuata stasera se ciò corrisponde al vero.

Purtroppo il problema si presenta identico..

ANZI E' PEGGIORATO E DI MOLTO: Adesso in stand by i diffusori emettono un fruscio di sottofondo letteralmente insopportabile!

Ma esistono problemi che voi conoscete tra le CS INSPIRE T7900 e la scheda X-FI?


Lo dico perchè il problema resta assurdo:
tutti i canali son perfettamente collegati
CON il test però i posteriori non suonano

Con l'allegato al primo passaggio vedete in immagine la prima prova: invertendo i cavi di ingresso sulla inspire T7900 tra front e rear, nel test le frontali restano silenziose, mentre le posteriori danno esito positivo al test.
http://img424.imageshack.us/img424/8799/primopassaggio6tu.jpg

A questo punto si potrebbe pensare che sia sbagliato il collegamento altrove, e ioè alla fonte, o peggio che sia rotto il canale di amplificazione che porta il segnale ai diffusori posizionati dietro di me.

Ma operando l'inversione di cui in allegato "secondo passaggio", mantenendo inalterata l'inversione al passaggio uno il test ai canali posteriori dà esito positivo, mentre i canali anteriori non funzionano!!!
http://img424.imageshack.us/img424/4228/secondopassaggio4ti.jpg


Vorrei capire se sto sbagliando io qualcosa o se è evidente un problema a livello HArdware delle schede X-fi rispetto al mio sistema T7900 perfettamente funzionante...oppure con la ASUS SLI PREMIUM....

Ripeto con la NFORCE2 e sistema audigy2 zs la t7900 funzionava perfettamente!

Che faccio?
Riporto TUTTO al negoziante e continuo a svergognarVi per bene su internet da buon TOp poster dell'avforum, (cioè colui che posta di più in assoluto in tutta Italia, ed è molto seguito, visto che la sua presentazione del suo cinema ha ricevuto oltre 20000 visite...), e come partecipante al thread sulla nuova X-FI di Hwupgradeche (oltre 30000 visite e centinaia di persone che stan seguendo gli sviluppi per decidere se acquistare o no...) che poi non sono altro che i posti dove ci sono tantissimi potenziali acquirenti di questa nuova fantasmagorica scheda, oppure vi decidete a darmi una mano concreta, facendomi una santa telefonata, dandomi un numero(in ITALIA!!!!!!) a cui rivolgermi, per risolvere questo problema, o qualcosa che sia in altro modo concreto?

SONO I******O NERO!!



distinti saluti
e stavolta mi firmo così
AVV.******************"



non vorrei complicare ancora di più le cose, ma io ho anche un due vie della JBL che collego all'ingresso frontale sdoppiando l'ingresso front con un apposito pin jack doppio in ingresso.

EBBENE; con questa ulteriore uscita frontale, con l'inversione fatta, le due JBL suonano, mentre le due creattive no!!!!

Per linea teorica avrei un 7.1 però con le JBL al posto delle due t7900 frontali che restano silenti o peggio frusciano da paura....Bel risultato visto che tra la Elite pro e le t7900 ho speso un milione del vecchio conio!!!

terrys3
10-11-2005, 00:45
.....che posso comunicarVi che Il problema ANCHE CON ELITE PRO E' UGUALE!!!!!!!!






:muro: :muro: :muro:


GIURO NON SO PROPRIO PIU' COSA KAKKIO FARE!!

walk on
sasadf


:sob:



a questo punto l'ugrade del bios è praticamente obbligatorio...
che scheda madre hai? Se ti serve una mano chiedi pure...

Tututa
10-11-2005, 00:49
Grazie terry, ho la Asus SLI PREMIUM......

HO scaricato i vari bios nuovi, ma primo non so quale è il mio attuale bios:
secondo non so come aggiornarla dal bios stesso....

walk on
ttt

Tututa
10-11-2005, 01:00
non vorrei complicare ancora di più le cose, ma io ho anche un due vie della JBL che collego all'ingresso frontale sdoppiando l'ingresso front con un apposito pin jack doppio in ingresso.

EBBENE; con questa ulteriore uscita frontale, con l'inversione fatta, le due JBL suonano, mentre le due creattive no!!!!

Per linea teorica avrei un 7.1 però con le JBL al posto delle due t7900 frontali che restano silenti o peggio frusciano da paura....Bel risultato visto che tra la Elite pro e le t7900 ho speso un milione del vecchio conio!!!


ma come è possibile che suonino come frontali se sono collegate all'uscita posteriore??! :confused:

perchè ho invertito pure i canali sotto.... ma allora in questo modo non si dovrebbe sentire nulla perchè qualcosa è impicciato tra SCHIFIO (TUTTE!!!! :mad: ) e ASUS e T7900....Ed invece le T7900 frontali stanno zitte e le JBL esterne suonano..

DOve sta il mio sbaglio, dove sta?! :sob: :sob:

terrys3
10-11-2005, 01:02
Ok allora..
formatta un floppy in modo da renderlo avviabile e poi copia all'interno i seguenti file:
A8NSP009.BIN (A8N-SLI Premium Bios version 1009)
AWDFLASH.EXE (Phoenix-Award BIOS flash tool V1.09)

ora avvia il PC tramite il floppy creato e, per rendere più sicura la procedura di aggiornamento, copia i due file menzionati dal floppy all'hd utilizzando queste stringhe:

COPY A:\AWDFLASH.EXE C:\
COPY A:\A8NSP009.BIN C:\

Fatto ciò avvia il progamma per flashare il bios digitando AWDFLASH.EXE e premendo enter.
Quando ti viene chiesto "File Name to Program" digita A8NSP009.BIN e segui le istruzioni...

Tututa
10-11-2005, 01:07
mi stai facendo sentire un niubbo e qui forse siamo un pò OT:........

contattami, gentilmente a sasadf At libero .it


grazie



Considerazione sempre sulle JBL: loro stanno collegate all'uscita frontale della SCHIFIO dentro al pc, ed è ovvio che suonino sempre come frontali: ed è altrettanto ovvio che al test suonino come tali....ma almeno questo dimostra che l'uscita anteriore della scheda funge

Altrettanto strano che invertendo front e rear all'ingresso ed all'uscita le t7900 dietro suonino , mentre le t7900 frontali stiano silenti.....questo dimostra che l'uscita posteriore della scheda funge

Quindi il problema non è hardware della scheda.....

walk on
ttt

:mbe: :stordita: :confused:


walk on
ttt

Freisar
10-11-2005, 01:09
Una domanda:

Io ho una Creative SB0350 Audigy 2 ZS

oggi ho visto

la SCHEDA AUDIO TERRATEC AUREON 7.1 UNIVERSE

e' migliore?

No siccome facendomi 2 conti non mi conviene ho un creative inspire GD580 con ingresso ottico, siccome acquisico anche audio e mi interesava l'ottico mi è caduto lo sguardo du questa, che dite va bene?!

Io con il PC faccio un pò di tutto, o per 50 euro in più prendo la xfi platinum?!?!

se propio vogliamo esagerare la fatality........per quanto sia scomodo il pezzo da mettere davanti!

Tututa
10-11-2005, 01:14
io me ne vado a dormire per oggi mi arrendo, grazie terry.....

magari ci si ricontatta domani proprio sul thread del mio problema e lasciamo i ragazzi in pace qui sulle loro scelte...

walk on
ttt

Tututa
10-11-2005, 01:17
certo è che se un bel giorno si sistemasse il tutto, ma restasse questo fruscio di fondo(ora tanto resto a digitare perchè ho messo il mute), la riporto a velocità luce in negozio questa scheda....

era meglio la extreme music.....almeno lì frusciavano solo i due canali difettosi....qua tutti i canali!!


walk on
ttt

simon71
10-11-2005, 01:20
XBOZZER: Il tuo discorso non fa una grinza.... :D sarei ben lieto di continuarlo in separata sede e mi trovi pienamente daccordo.... :sofico:


XTERRYS: Devo dire caro Terrys che mi hai aperto gli occhi....pensa te che da anni non seguo più l'evolversi dell' high.end per ...ehm... :rolleyes: questioni di bilancio familiare.....cioè....c'est a dire....nun teng 'na lira... :D L'ultima copia di "Suono" che per anni fu la mia bibbia (ai tempi beati :cry: di Bebo Moroni)l'ho lanciato giù dalla finestra per rabbia e impotente frustrazione....giusto il tempo di leggere che per la prima volta recensivano un Cd player per... PC :mbe: Rimasi scioccato.....Per anni ho tenuto ben distinte le 2 cose (pc e hi-fi)...ma da quello che m idici forse il sogno che ho da sempre, e cioè la compenetrazione dei 2 mondi sta avanzando.... :D Hai ragione.....pensa te....la monster che fa cavetti per pc.... :sbav: è giunta l'ora che vada a fare un giro dai rivenditori di alta fedeltà....chissà forse un giorn ci saranno pure i Van Den Hul....o ci sono già?? :mbe: Senti...ehm....se sei di Milano e puoi dirmelo...dammi qualche dritta....perchè io per ovvi motivi da buscemi è megli che non torni più..... :cry: mi vergogno.....
Ciao e grazie ancora per la dritta..... :D A buon rendere....

Ehm...scusate l' :ot:

terrys3
10-11-2005, 01:27
XBOZZER: Il tuo discorso non fa una grinza.... :D sarei ben lieto di continuarlo in separata sede e mi trovi pienamente daccordo.... :sofico:


XTERRYS: Devo dire caro Terrys che mi hai aperto gli occhi....pensa te che da anni non seguo più l'evolversi dell' high.end per ...ehm... :rolleyes: questioni di bilancio familiare.....cioè....c'est a dire....nun teng 'na lira... :D L'ultima copia di "Suono" che per anni fu la mia bibbia (ai tempi beati :cry: di Bebo Moroni)l'ho lanciato giù dalla finestra per rabbia e impotente frustrazione....giusto il tempo di leggere che per la prima volta recensivano un Cd player per... PC :mbe: Rimasi scioccato.....Per anni ho tenuto ben distinte le 2 cose (pc e hi-fi)...ma da quello che m idici forse il sogno che ho da sempre, e cioè la compenetrazione dei 2 mondi sta avanzando.... :D Hai ragione.....pensa te....la monster che fa cavetti per pc.... :sbav: è giunta l'ora che vada a fare un giro dai rivenditori di alta fedeltà....chissà forse un giorn ci saranno pure i Van Den Hul....o ci sono già?? :mbe: Senti...ehm....se sei di Milano e puoi dirmelo...dammi qualche dritta....perchè io per ovvi motivi da buscemi è megli che non torni più..... :cry: mi vergogno.....
Ciao e grazie ancora per la dritta..... :D A buon rendere....

Ehm...scusate l' :ot:

diciamo che sono leggermente distante da Milano... prov. di Bari :D
cmq per qualunque info chiedi pure....

PS: il mio sogno invece è avere un impianto come il tuo :cry:

Freisar
10-11-2005, 01:33
In pratica siccome non posso cambiare casse dovrei troare il compromesso ideale!

Sistema attuale!

Casse 5.1 CI GD580
ASUS A8V Deluxe KT8T800Pro rev. 2.0
Creative SB0350 Audigy 2 ZS


Cosa consigliate, io vorrei cambiare scheda audio metterne una con uscita ottica in modo da sfruttare bene l'impianto anche con il PC! :mbe:

Sgt. Bozzer
10-11-2005, 02:15
XBOZZER: Il tuo discorso non fa una grinza.... :D sarei ben lieto di continuarlo in separata sede e mi trovi pienamente daccordo.... :sofico:


XTERRYS: Devo dire caro Terrys che mi hai aperto gli occhi....pensa te che da anni non seguo più l'evolversi dell' high.end per ...ehm... :rolleyes: questioni di bilancio familiare.....cioè....c'est a dire....nun teng 'na lira... :D L'ultima copia di "Suono" che per anni fu la mia bibbia (ai tempi beati :cry: di Bebo Moroni)l'ho lanciato giù dalla finestra per rabbia e impotente frustrazione....giusto il tempo di leggere che per la prima volta recensivano un Cd player per... PC :mbe: Rimasi scioccato.....Per anni ho tenuto ben distinte le 2 cose (pc e hi-fi)...ma da quello che m idici forse il sogno che ho da sempre, e cioè la compenetrazione dei 2 mondi sta avanzando.... :D Hai ragione.....pensa te....la monster che fa cavetti per pc.... :sbav: è giunta l'ora che vada a fare un giro dai rivenditori di alta fedeltà....chissà forse un giorn ci saranno pure i Van Den Hul....o ci sono già?? :mbe: Senti...ehm....se sei di Milano e puoi dirmelo...dammi qualche dritta....perchè io per ovvi motivi da buscemi è megli che non torni più..... :cry: mi vergogno.....
Ciao e grazie ancora per la dritta..... :D A buon rendere....

Ehm...scusate l' :ot:

grazie... possiamo continuare il discorso quando vuoi..
vedo che sei di milano... io abito appena fuori.....ti do un consiglio... non andare da buscemi.. di alta fedeltà non ne capiscono molto... sono i rivenditori ufficiale della linn.. se vai li a fare un preventivo... dal cd ai diff.... dal giradischi... all'ampli e finale... saranno della linn... e se te ne intendi di alta fedeltà saprai sicuramente che è meglio avere un impianto "poliedrico" :)....

Sgt. Bozzer
10-11-2005, 02:24
io ti consiglio di andare da Hi-Fi Club a Milano in via Bacchiglione al 26... hanno di tutto e sono molto disponibili...

Scusate l'ulteriore OffTopic...

Cmq è un ottima scheda audio... :D :D :D :D

simon71
10-11-2005, 04:48
:D Caro Bozzer....Buscemi è come lo spacciatore per gli eroinomani.... se non capisci u ncacchio di droga....ti frega.... :cool: Io ho costruito il mio impianto perchè non gli "permettevo" di pendere la parola...i odecidevo...ed i nalcun icasi la decisione era sofferta....Certo provò sin dal lontano 1993 a spacciarmi i Linn :D ma io per una prova ufficiale (dietro appuntamento, saletta interna privata divano di pelle umana) feci collegare un pre\finale Mark Levinson, Cd meccanica\DAC della Wadia, e per finire un pai di Martin Logan elettrostatiche....il tutto cablato audioquest e kimber...totale dell'impianto u ncentinaio di milioni dll'epoca.... :D :D totale delle emozioni provate: senza prezzo :) Porterò tra i miei ricordi più belli nella tomba anche quello, quando dal nulla partì "from the beginning" tratto dell'opera omnia "Trilogy" dei gloriosi emerson, Lake & Palmer...progressive rock...anni 70 :asd: su quell'impianto da sogno..... neanche fossero stati li a suonare avrei provato una tale emozione.... i Linn li rifila ai "coglioni" perchè deve farlo....per ragioni di contratto...e poi perchè credo sia ebreo e la Linn è ebreo\inglese... :D Beh...sta di fatto che ebbi la fortuna di essere servito dal suo migliore "commesso" il quale quando acquistai le B&W 801 e il Musical Fidelity valvolare mi accompagnò a casa in macchina....staccai l'assegno da 15.000.000 del vecchio conio alle otto di sera dopo una seduta d'ascolto durata 2 ore nella famosa saletta....Buscemi vende Thiel, Martin Logan, e un odei pochi in Italia a vendere Mark Levinson e MC Intosh....da sempre sinonimo di alta fedeltà.......Ma le perle non possono vedrle tutti perchè son osotto chiave peggi che in u caveau di banca :D Chiaro che pure lui deve guadagnare...ecco perchè tenta di rifilare i Lynn...e credimi che quando io comprai idiffusori che ancora posseggo a Milano eravamo solo in 2 ad averli.... :D uno ero io, l'altro non posso dirtelo perchè nella mia città è alquanto conosciuto....Morale.....Buscemi è stAto il primo negozio di alta fedeltà in italia (aprì nel '72 se non erro) e se prendi u nappuntamento potrai anche tu ascoltare cose che voi umani..... :sofico: eheheheh
Scuasami la prosopopea, ma era doveroso verso chi mi ha fatto conoscere un modo nuovo di intenderela musica.....Buscemi si intende di alta feeltà meglio di quanto Gates si intenda di informatica..... :D Basta solo farlgi capire che non si è il tossico al primo...buco...... ;)

Ciao e ariscusate...l'OOOOOOTTTTTT

simon71
10-11-2005, 05:07
X TERRYS

Eh, caro Terrys..il mio impianto ormai è anziano, ha gli acciacchi della vecchiaia... :D il tweeter della 801 di sinistra è quasi partito... :rolleyes: e sostituirlo non oso manco pensarci....però quando metto la Fatal1ty al palo riece ancora ad emozionarmi.....quel woofer da 30 cm mi fa i nalcuni casi sentire ancora lo spostamento d'aria....e la sezione medio\alti, tanto criticata dai detrattori della B&W..e sono tanti ancora....riesce ancora a riproporre i sussurri di Mina o le chitarre indiavolate dei Led Zeppelin in modo egregio...
E quando attacca una chitarra acustica riesci a distinguere se è una Martins o una Alhambra...già....le cose belle non hanno tempo.....oggi le 801 Nautilus che costano 3 volte tanto quanto costavano le mie..non hanno u nsuono lontanamente paragonabile...e in più ti costringono poi a spendere altrettanto per l'amplificazione...per le mie basterebbe un nuovo Mac (non il computer :p ) e sarei ancora felice..... :rolleyes: :)

Ciauz

zac1
10-11-2005, 07:30
Ciao a tutti,avrei una domanda se potete rispondermi, ho intenzione di prendere anch'io la sound blaste x-fi, ma solo dopo che si sarà fatta luce su questa incompatibilità con nforce 4, ma veniamo alla domanda ho appna acquistato il kit logitech z5500 eccovi un link http://www.xtremeresources.com/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=74

questo sistema per il collegamento alla scheda sonora ha 3 minijack verde(frontali) nero(posteriori) e arancio(centrale+sub) da collegare alle rispottive uscite della scheda sonora, ma sul sito della creative dice che la sound blaster ha queste uscite:

* FlexiJack (digital in/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
* Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3.50 mm
* Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
* Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale)
* Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O (opzionale)

quindi ha un solo minijack che fa tre uscite in un colpo solo, la mia domanda è come devo collegare l'impianto alla sound blaster? Devo comperare qualche adattatore o cosa?

Grazie per l'attenzione ciao :)

Freisar
10-11-2005, 09:36
:cry: Qualcuno potrebbe rispondere al mio dubbio?!?!

Tututa
10-11-2005, 09:38
no ha le tre uscite verso il 5,1 quindi non dovresti avere problemi.



Ragazzi, la volete sapere la scemenza + madornale di questa mirabolante ELITE PRO (Prezzo ricordo di € 350!!!! :mbe: :read: :sbavvv: :nono: )?

NON HA IL PULSANTE DI SPEGNIMENTO!

In poche parole tutto il box, enorme così, ciuccia l'energia dal pc(povero alimentatore), e manca completamente del tasto di spegnimento!

Si accendecol pc e si spegne con esso....
Qua invece di migliorare fanno solo peggioramenti e rinunce!!

MA questa è davvero assurda! Io non avevo mai sentito un sistema di casse per pc che non si possa spegnere!!

Questo perchè le T7900 son controllate da un comandino a filo che deve essere tolto per essere collegato dietro al box, ed il box non ha il tasto "OFF"

O meglio, i +curiosi andranno a notare che sul telecomando c'è,ma serve per accendere e per spegnere media source go!

Mamma mia che delusione sta serie di schede!!! :mad:

terrys3
10-11-2005, 09:40
Sui i box esterni delle SB non c'è MAI stato il pulsante di spegnimento... :rolleyes:

goldorak
10-11-2005, 09:46
[cut]

Mamma mia che delusione sta serie di schede!!! :mad:


Mi spiace veramente per tutti i problemi in cui ti stai imbattendo, ha qualcosa di assurdo.
Mi sembra altretanto strano che le due schede che hai preso siano risultate difettose :confused:
Forse il problema e' il tuo pc, chesso' magari non e' messo a terra correttamente e quindi ti da questi problemi di fruscii.
Poi vedi te cosa fare....

dj883u2
10-11-2005, 10:25
Per i felici o meno possessori di schede audio Creative X-Fi, potete gioire nel sapere che la casa di Singapore ha annunciato che l'ultimo gioco della id Software / Raven Software, Quake 4, sfrutta tutta la gamma delle nuove schede X-Fi. Activision e Raven Software non hanno parlato di questa funzionalità, ma è interessante sapere che Quake 4 è uno dei primi giochi a sfruttare gli ultimi gioielli di Creative. :D :D
Ciao ;)

Therock2709
10-11-2005, 10:56
mi stai facendo sentire un niubbo e qui forse siamo un pò OT:........

contattami, gentilmente a sasadf At libero .it


grazie



Considerazione sempre sulle JBL: loro stanno collegate all'uscita frontale della SCHIFIO dentro al pc, ed è ovvio che suonino sempre come frontali: ed è altrettanto ovvio che al test suonino come tali....ma almeno questo dimostra che l'uscita anteriore della scheda funge

Altrettanto strano che invertendo front e rear all'ingresso ed all'uscita le t7900 dietro suonino , mentre le t7900 frontali stiano silenti.....questo dimostra che l'uscita posteriore della scheda funge

Quindi il problema non è hardware della scheda.....

walk on
ttt

:mbe: :stordita: :confused:


walk on
ttt

Ciao...Maronna che palle che c'avrai con tutti sti problemi...
Io fossi in te fare una cosa: prenderei un 5.1 (magari NON creative, a me le ultime casse Creative fanno :Puke: ) mandando affan :ciapet: le Inspire. Lascia stare i 7.1...

Tutte le cose scritte sopra sono solo opinioni personali...Prendile con le pinze ;)

Ciao!

Tututa
10-11-2005, 12:43
Sono letteralmente infuriato....

al forum creative son tre mesi che vanno avanti con questa storia e non risolvono un bel niente....

danno la colpa alla scehda madre, ma se la Asus in tutte le revision del bios non fa assolutamente menzione di qualhce fix per le "SCHIFIO" allora c'è qualcosa sotto che è ZOZZERIA: le fosche previsioni di Gianfranco Giardina, riguardo il fatto che ormai il beta testing le aziende non lo fanno più e lo fanno sulla pellaccia( Ed ahimè il portafogli..... :mbe: ) del cliente.

Ma Creative davvero ha superato ogni più fosca previsione: due schede ULTRA E MEGA COSTOSE (stiam parlando di 130 e 350 € Euro! :oink: ) difettose...


Serivzio assistenza post vendita inesistente.

Numero verde per i reclami inesistente, numero internazionale di assistenza fasullo

Incompatibilità ormai chiara tra due prodotti della stessa marca (inspire t7900 w SCHIFIO), pessima qualità del prodotto di punta...


DISGUTATO; chi vuole un kit 7.1 inspire ? Le SCHIFIO le riconsegno indietro.
Questa è l'ultima volta nella mia vita che creative carcherà la soglia di casa mia


A tutti gli intenzionati, lasciate perdere, non ne vale la pena.


walk on
ttt

terrys3
10-11-2005, 12:47
Sono letteralmente infuriato....

al forum creative son tre mesi che vanno avanti con questa storia e non risolvono un bel niente....

danno la colpa alla scehda madre, ma se la Asus in tutte le revision del bios non fa assolutamente menzione di qualhce fix per le "SCHIFIO" allora c'è qualcosa sotto che è ZOZZERIA: le fosche previsioni di Gianfranco Giardina, riguardo il fatto che ormai il beta testing le aziende non lo fanno più e lo fanno sulla pellaccia( Ed ahimè il portafogli..... :mbe: ) del cliente.

Ma Creative davvero ha superato ogni più fosca previsione: due schede ULTRA E MEGA COSTOSE (stiam parlando di 130 e 350 € Euro! :oink: ) difettose...


Serivzio assistenza post vendita inesistente.

Numero verde per i reclami inesistente, numero internazionale di assistenza fasullo

Incompatibilità ormai chiara tra due prodotti della stessa marca (inspire t7900 w SCHIFIO), pessima qualità del prodotto di punta...


DISGUTATO; chi vuole un kit 7.1 inspire ? Le SCHIFIO le riconsegno indietro.
Questa è l'ultima volta nella mia vita che creative carcherà la soglia di casa mia


A tutti gli intenzionati, lasciate perdere, non ne vale la pena.


walk on
ttt

non puoi cedere così, fai altre prove prima di mollare...
hai provato col nuovo bios?

Freisar
10-11-2005, 14:00
:mbe: Non è bello ciò che leggo, specialmente io che ho Asus.... :mc:

Soppratutto perchè non mi rispondete.........

dj883u2
10-11-2005, 14:30
Sono letteralmente infuriato....

al forum creative son tre mesi che vanno avanti con questa storia e non risolvono un bel niente....

danno la colpa alla scehda madre, ma se la Asus in tutte le revision del bios non fa assolutamente menzione di qualhce fix per le "SCHIFIO" allora c'è qualcosa sotto che è ZOZZERIA: le fosche previsioni di Gianfranco Giardina, riguardo il fatto che ormai il beta testing le aziende non lo fanno più e lo fanno sulla pellaccia( Ed ahimè il portafogli..... :mbe: ) del cliente.

Ma Creative davvero ha superato ogni più fosca previsione: due schede ULTRA E MEGA COSTOSE (stiam parlando di 130 e 350 € Euro! :oink: ) difettose...


Serivzio assistenza post vendita inesistente.

Numero verde per i reclami inesistente, numero internazionale di assistenza fasullo

Incompatibilità ormai chiara tra due prodotti della stessa marca (inspire t7900 w SCHIFIO), pessima qualità del prodotto di punta...


DISGUTATO; chi vuole un kit 7.1 inspire ? Le SCHIFIO le riconsegno indietro.
Questa è l'ultima volta nella mia vita che creative carcherà la soglia di casa mia


A tutti gli intenzionati, lasciate perdere, non ne vale la pena.


walk on
ttt
Per onore di cronaca,ti posso dire che ho provato sia la X-Fi Elite Pro che la X-Fi XtremeMusic su DFI nforce 4 SLI,e non ho avuto nessun problema.Con l'aggiornamento all'ultimo bios tutto è perfetto.Ora non so la Asus....ma mi lascia un po perplesso..questo è uno dei motivi,perchè è da un po che non compro + prodotti Asus...
Detto questo,non ti arrendere,contatta anche Asus e prova a porgli il problema.
Ciao ;)

emiliano75
10-11-2005, 14:56
ciao ragazzi anche io purtroppo ho problemi con la extreme music.Ho una scheda madre asus P5ND2 con chipset NForce4 e fa un casino! ho installato gli ultimi driver della scheda uadio e bios aggiornato della scheda madre ma niente!!ogni tanto il sistema mi va in crash con classica schermata blu oppure quando ascolti una canzone e carichi qualche programma si sente un fruscio di disturbo!mi hanno detto di aggiornare il bios come si fà?Oppure la butto dalla finestra? grazie a tutti voi!!

goldorak
10-11-2005, 14:59
ciao ragazzi anche io purtroppo ho problemi con la extreme music.Ho una scheda madre asus P5ND2 con chipset NForce4 e fa un casino! ho installato gli ultimi driver della scheda uadio e bios aggiornato della scheda madre ma niente!!ogni tanto il sistema mi va in crash con classica schermata blu oppure quando ascolti una canzone e carichi qualche programma si sente un fruscio di disturbo!mi hanno detto di aggiornare il bios come si fà?Oppure la butto dalla finestra? grazie a tutti voi!!

Scarta Creative ed indirizzati alla concorrenza.

Freisar
10-11-2005, 15:27
:mc: Ale n'altra asus..... :muro:

terrys3
10-11-2005, 16:03
ciao ragazzi anche io purtroppo ho problemi con la extreme music.Ho una scheda madre asus P5ND2 con chipset NForce4 e fa un casino! ho installato gli ultimi driver della scheda uadio e bios aggiornato della scheda madre ma niente!!ogni tanto il sistema mi va in crash con classica schermata blu oppure quando ascolti una canzone e carichi qualche programma si sente un fruscio di disturbo!mi hanno detto di aggiornare il bios come si fà?Oppure la butto dalla finestra? grazie a tutti voi!!

Chi ti ha detto di aggiornare il bios della scheda audio?

emiliano75
10-11-2005, 17:26
La creative!

playrick2001
10-11-2005, 17:29
ragazzi scusate se m'intrometto,vorrei chiedere una cosa:
qual'è l'esatto vantaggio che si nota nei giochi tra la platinum e la fatality???
grazie in anticipo

terrys3
10-11-2005, 17:29
e non ti hanno dato alcuna indicazione?

goldorak
10-11-2005, 17:33
ragazzi scusate se m'intrometto,vorrei chiedere una cosa:
qual'è l'esatto vantaggio che si nota nei giochi tra la platinum e la fatality???
grazie in anticipo


Nessuna.

emiliano75
10-11-2005, 17:42
purtroppo no,come al solito sono vaghi! la realtà è che non lo sanno neanche loro!fanno subito da scarica barile,dicendo di controllare la scheda madre e bios!hanno provato a farmi fare una configurazione che si è conclusa con l'impallamento del sistema operativo! immaginate che incazzatura che ho avuto....Comunque al giorno d'oggi mettere in commercio schede che non sono compatibili con altre è assurdo e inconcepibile!!Siamo sul ridicolo!!

terrys3
10-11-2005, 17:46
semplicemente assurdo... penso sia il caso di continuare ad insistere affinchè si diano una mossa per trovare una soluzione al problema! Avevo intenzione di prendere una x-fi ma dato come stanno le cose...

playrick2001
10-11-2005, 17:47
Nessuna.

possibile?? :eek: Neanche l'xram in futuro aumenterà le prestazioni dei giochi???

goldorak
10-11-2005, 17:55
possibile?? :eek: Neanche l'xram in futuro aumenterà le prestazioni dei giochi???


Che vuoi che ti dica :boh: e' solo marketing.
Se guardi in rete, qualsiasi recensione serie fa presente che la x-ram incide per il 0% nelle prestazioni.
Magari tra qualche anno avranno qualche incidenza, ma per adesso tutti i giochi che sono usciti ed i prossimi non useranno la x-ram.
Poi vedi te, se la x-ram e' assolutamente necessaria alla compra la fatality.

playrick2001
10-11-2005, 18:22
No,ma infatti,volevo solo sapere per i giochi che utilizzeranno l'xram se avrtanno dei vantaggi prestazionali o solo un miglior comparto sonoro

Joker80
10-11-2005, 22:06
Sapete se sulla msi da problemi??? Vorrei comprare questa scheda ma ho paura che vada in conflitto con la mobo...

La Fatality invece non da problemi con l' nf4 vero?

dj883u2
10-11-2005, 22:13
Sapete se sulla msi da problemi??? Vorrei comprare questa scheda ma ho paura che vada in conflitto con la mobo...

La Fatality invece non da problemi con l' nf4 vero?
Un mio amico l'ha presa con la Msi nforce 4 e nessun problema.Fino ad ora ho sentito solo gente che ha problemi con le Nforce 4 di Asus...
Ciao ;)

Joker80
10-11-2005, 22:45
Un mio amico l'ha presa con la Msi nforce 4 e nessun problema.Fino ad ora ho sentito solo gente che ha problemi con le Nforce 4 di Asus...
Ciao ;)

Sei sicuro al 100%????

... aspetto un paio di giorni per vedere se si fa vivo qualcuno che ha la mia stessa mobo..

Grazie!!

OverClocK79®
10-11-2005, 23:04
io no :p

bYEZZZZZZZZZ

Tututa
10-11-2005, 23:11
Sul forum della creative son le asus sli premium a dare problems....

maledizione me la son andata a cercare con la lanternino la incompatibilità!

walk on
ttt

terrys3
10-11-2005, 23:53
Sul forum della creative son le asus sli premium a dare problems....

maledizione me la son andata a cercare con la lanternino la incompatibilità!

walk on
ttt

Hai fatto ulteriori prove? Hai provato ad aggiornare il bios?
Ho anch'io la premium e di conseguenza ho il tuo medesimo interesse nel risolvere il problema...

Nemini
11-11-2005, 00:09
semplicemente assurdo... penso sia il caso di continuare ad insistere affinchè si diano una mossa per trovare una soluzione al problema! Avevo intenzione di prendere una x-fi ma dato come stanno le cose...

Cavolo, mi tocca quotarti... ero venuto quì a leggere proprio per sapere come vanno ma deduco che danno problemi... o no? :wtf:

dj883u2
11-11-2005, 07:15
Sei sicuro al 100%????

... aspetto un paio di giorni per vedere se si fa vivo qualcuno che ha la mia stessa mobo..

Grazie!!
Sicuro al 100% non lo sono...ma provando sia la DFI sia la MSI con nforce 4,non ho riscontrato problemi...indi....
Ciao ;)

dj883u2
11-11-2005, 07:18
Per chi ha la Asus,secondo me,dovrebbe incazzarsi,oltre che con la Creative,"Giustamente"anche con la Asus...in modo da rilasciare un bios che risolva questo problema...anche se conoscendo la politica asus,piuttosto fa uscire una noova revisione... :D :D cose turche ultimamente da parte di Asus....
Ciao ;)

Nemini
11-11-2005, 09:47
dj883u2 dammi un giudizio qualitativo sulla x-fi extrememusic: vale la pena acquistarla (cioè la qualità dell'audio è veramente ottima?) :)

dj883u2
11-11-2005, 11:49
dj883u2 dammi un giudizio qualitativo sulla x-fi extrememusic: vale la pena acquistarla (cioè la qualità dell'audio è veramente ottima?) :)
Se provieni da una Audigy 2 Zs non noterai cambiamenti eclatanti,migliora un po.
Il + grande incremento lo ottieni con le cuffie,se hai cuffie buone,stà scheda rulla da paura.
Ciao ;)

Nemini
11-11-2005, 12:05
Se provieni da una Audigy 2 Zs non noterai cambiamenti eclatanti,migliora un po.
Il + grande incremento lo ottieni con le cuffie,se hai cuffie buone,stà scheda rulla da paura.
Ciao ;)

Io uso da anni il chip audio integrato della scheda madre :D (attualmente DFI NF4 Ultra-D) quindi immagino che altro che miglioramenti no? :)

Cuffie buone? mmm avrei in mente le plantronics che già usavo tempo fà e considero ottime.

dj883u2
11-11-2005, 12:19
Io uso da anni il chip audio integrato della scheda madre :D (attualmente DFI NF4 Ultra-D) quindi immagino che altro che miglioramenti no? :)

Cuffie buone? mmm avrei in mente le plantronics che già usavo tempo fà e considero ottime.
Allora prendila che resterai certamente contento.
Ciao ;)

Nemini
11-11-2005, 12:21
Allora prendila che resterai certamente contento.
Ciao ;)

Zi :D

(un link in pvt dove acquistarla RETAIl ad un buon prezzo please)

hjogi
11-11-2005, 12:24
mi unisco ai vostri problemi in quanto anche io ho la X-Fi extremeMusic comprata ieri a 120 euro e la ASUS A8N Premium ... :mad:

a prima vista funziona tutto alla grande, ma poi andando ad aggiornare il BIOS della scheda madre(avevo visto sul sito che c'era quello nuovo) mi sono reso conto che al lancio di ASUS UPDATE mi compare questo bellissimo messaggio: "unable to create NT driver for BS_DEF.dll " ---> "The system could not found the ASUS motherboard (o qualcosa di simile)..."

Ho letto che si dovrebbe risolvere caricando la nuova release del bios ... stasera provo ma nn credo sia cosi banale dato che 1/2 mondo ha questo dannato problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maledetti, fanno le cose di fretta e male pur di vendere.

dj883u2
11-11-2005, 12:27
Zi :D

(un link in pvt dove acquistarla RETAIl ad un buon prezzo please)
Fatto.
Ciao ;)

signo3d
11-11-2005, 12:53
Gente ma secondo voi con queste schede coem dicevo dei post fa.....quale cuffie conviene prendere per ottenere quella qualita che tutti dite essere eccelsa!??
MI ha risposto solo 1 :O

Con le medusa 5.1 andrei sul sicuro (vengono sui 50/60€) o ce ne sono altre che son meglio?? (sannheiser o come si chiamano??!?)

Thx :)

terrys3
11-11-2005, 13:02
Con le medusa 5.1 andrei sul sicuro (vengono sui 50/60€) o ce ne sono altre che son meglio?? (sannheiser o come si chiamano??!?)


Quelle son tutto tranne che delle buone cuffie... (al limite vanno bene per giocare...)
se vuoi qualcosa di decente devi andare su Sennheise, AKG, Koss, Grado, Beyerdynamic, Sony ecc..

Tututa
11-11-2005, 13:35
provate con le Sennheiser...io ho l eovation hd590!!

350 euro di cuffia...


suonano divinamente, ma non tanto meglio che con un ottimo dvd player Hi-Fi, tutto questo clamore proprio non l'ho trovato....

ALmeno rispetto al Doby Headphone ....

walk on
ttt

Tututa
11-11-2005, 13:42
Abbiamo trovato il danno!!

la prima X fi, ha fatto saltare l'uscita verso i posteriori sul sub delle inspire t7900!! Quando avevo iniziato a sentire quel grosso fruscio dalle posteriori, dovevo toglere subito l'energia, perchè è andato sovraccarico l'uscita linea delle posteriori.....ora COMPLETAMENTE E DEFINITIVAMENTE ROTTA!!

Adesso vediamo cosa mi dicono alla creative...

tanto già lo so che non riconosceranno mai la loro colpa!! :rolleyes: :mbe:

Ed io nel didietro me lo ritorverò....

Altra cosa: sul controllo delle Inspire t7900 oltre l'accensione c'era la manopola del controllo dei bassi: anche questi bellamente bypassati e sparati a trivella con il box esterno...che STUPOIDISSSIMAMENTE, non ha replicato gli stessi comandi delle inspire t7900.

CONCLUSIONE ENNESIMA: inascoltabile la musica sulle medesime, a meno di non intervenire sull'equalizzazione e mettere i bassi a -12db, e equalizzare fino ai 1000hz a -12....

Si aggiunge schifo a schifo.....
Mio consiglio DEFINITIVO
LASCIATE STARE STE SCHEDE!!!!

Soprattutto se avete le CS Creative.....e le NF4 Asus SLI Premium....

walk on
ttt

niko*
11-11-2005, 14:48
io ho casse logitech ed NF2 Ultra 400 Asus, ho appena letto la recensione di questa scheda su AFDigitale, ne parlano abbastanza bene...e dato che la mia audigy2 ormai è andata...mi sa che la compro nonostante questi problemi, questo perchè?

perchè ascolto musica e gioco, con le cuffie Sennheiser HD212pro
le casse le uso solo per i film ed ogni tanto x musica tanto x fare casino :D


in definitiva me la consigliate no? prenderei la platinum perchè mi interessano i collegamenti del bay frontale...mi conviene?


tanto ormai...che altra scheda audio c'è? per i gamers è questo il punto di riferimento...le terratec sono più per HT ed hanno driver osceni...

signo3d
11-11-2005, 16:38
Quelle son tutto tranne che delle buone cuffie... (al limite vanno bene per giocare...)
se vuoi qualcosa di decente devi andare su Sennheise, AKG, Koss, Grado, Beyerdynamic, Sony ecc..
Ah si? Ma io nn avevo intenzione xke di spendere 100€ per un paio di cuffie :wtf:

niko*
11-11-2005, 16:49
Ah si? Ma io nn avevo intenzione xke di spendere 100€ per un paio di cuffie :wtf:
le mie le ho pagate 50€ e per quello che costano sono OTTIME.

dj883u2
11-11-2005, 16:56
io ho casse logitech ed NF2 Ultra 400 Asus, ho appena letto la recensione di questa scheda su AFDigitale, ne parlano abbastanza bene...e dato che la mia audigy2 ormai è andata...mi sa che la compro nonostante questi problemi, questo perchè?

perchè ascolto musica e gioco, con le cuffie Sennheiser HD212pro
le casse le uso solo per i film ed ogni tanto x musica tanto x fare casino :D


in definitiva me la consigliate no? prenderei la platinum perchè mi interessano i collegamenti del bay frontale...mi conviene?


tanto ormai...che altra scheda audio c'è? per i gamers è questo il punto di riferimento...le terratec sono più per HT ed hanno driver osceni...
Tu hai la NF2 Ultra 400 Asus...non la nforce 4 della asus...pertanto nessun priblema.
Ciao ;)

Misagi
11-11-2005, 16:59
Salve ;)
Sono interessato all'acquisto di una scheda audio, la mia sceltà è caduta tra la X-Fi Platinum e la versione X-Fi Fatality FPS....noterò qualche differenza acquistando la versione con 64mb di x-ram?
Ps: sono un videogiocatore, non faccio altro con la musica..... :D

Joker80
11-11-2005, 17:28
Ho appena ordinato la scheda, se va in conflitto con la mobo vi uccido :D :D :D

dj883u2
11-11-2005, 17:35
Ho appena ordinato la scheda, se va in conflitto con la mobo vi uccido :D :D :D
Se va in conflitto..te la compro io... :D :D
Stai tranquillo che va alla grande.
Ciao ;)

dj883u2
11-11-2005, 17:36
Salve ;)
Sono interessato all'acquisto di una scheda audio, la mia sceltà è caduta tra la X-Fi Platinum e la versione X-Fi Fatality FPS....noterò qualche differenza acquistando la versione con 64mb di x-ram?
Ps: sono un videogiocatore, non faccio altro con la musica..... :D
Allo stato attuale no,in futuro potrebbe essere + ottimizzato il discorso della x-ram.
Ciao ;)

Tututa
11-11-2005, 17:36
spendete il meno possibile e prendete la Xtreme music, inutile davvero la Elite pro, suona in modo osceno!!

walk on
ttt

Joker80
11-11-2005, 17:38
difatti io ho preso la Xtreme music 117 euro spedita in contrassegno :D

La mia povera audigy ha durato anche troppo.....

dj883u2
11-11-2005, 17:45
spendete il meno possibile e prendete la Xtreme music, inutile davvero la Elite pro, suona in modo osceno!!

walk on
ttt
Stai scherzando vero?....Certo,non è una scheda professionale,ma suona + che bene..in + puoi ottimizzare...capisco il tuo dente avvelenato...ma mi domando...perchè oltre che con la Creative,come giustamente hai fatto,non ti incazzi a muso duro pure con la Asus?
Fino ad oggi,gli unici problemi che si sono riscontrati di incompatibilità tra la scheda Creative e l'nforce 4,s i sono avuti solo con le schede Asus...un motivo ci deve pure essere.....
Io mi icazzerei da matti con la Asus...
Ciao ;)

Tututa
11-11-2005, 17:48
mo "è durata anche troppo"


Fatto bene; ancora non riesco a capacitarmi: pareva avessero fatto davvero le cose per bene questa volta, invece hanno toppato dappertutto.

La scehda è buggatissima, le feature che son state urlate, sono delle manzanarrate uniche; con le cassettine della CS T7900 per i problemi sopraesposti sono inutilizzabili, in cuffia fanno il loro lavoro nè più nè meno che il DOlby HeadPhone, con diffusori professionali(JBL Serie TIK.10000 dollari la coppia frontale, pilotate da finale stereofonico PARASOUND design by J.CUrl), davvero la differenza è inesistente.

IL Bay esterno, quasi a dimensioni ufficiali dei rack Hi-cioè 44cm, è grosso così, pieno di lucettine carine, ma in fin dei conti non fa che replciare pedissequamente il telecomando, e non aggiunge NULLA ma proprio NULLA a quanto già disponibile nelle altre.

Sul software in più per fare musica, ammetto la mia ignoranza ma non posso dire proprio nulla.

In più il fruscio di fondo rispetto alla Audigy2 zs, è cresciuto in maniera OSCENA (per fortuna che AFDIGITALE diceva che era quasi del tutto assente! :mbe: ), non riesco a trovare un solo punto a favore di questa nuova nata: l'unico dramma è che ho praticamente regalato la 2zs a 40 Euro, e quindi o mi prendo una audigy 4 oppure ritorno alla exxtreme music, ma la ELITE pro proprio la riporto a casa!! INUTILISSIMA!!

walk on
ttt

Tututa
11-11-2005, 17:49
Stai scherzando vero?....Certo,non è una scheda professionale,ma suona + che bene..in + puoi ottimizzare...capisco il tuo dente avvelenato...ma mi domando...perchè oltre che con la Creative,come giustamente hai fatto,non ti incazzi a muso duro pure con la Asus?
Fino ad oggi,gli unici problemi che si sono riscontrati di incompatibilità tra la scheda Creative e l'nforce 4,s i sono avuti solo con le schede Asus...un motivo ci deve pure essere.....
Io mi icazzerei da matti con la Asus...
Ciao ;)


Infatti sul thread del mio workinprogress su avforum, ho giurato solennemente che questa sarà la mia ultima scheda ASUS ad entrare a casa mia!!


CHe schifo pure quella!!

walk on
ttt

dj883u2
11-11-2005, 17:53
Infatti sul thread del mio workinprogress su avforum, ho giurato solennemente che questa sarà la mia ultima scheda ASUS ad entrare a casa mia!!


CHe schifo pure quella!!

walk on
ttt
Ma perchè non ti vendi stà malefica Asus e ti prendi una bella Dfi?
Ciao ;)

signo3d
11-11-2005, 18:54
le mie le ho pagate 50€ e per quello che costano sono OTTIME.
Ok grazie mille :)

Quindi dite che cmq meglio mollare le medusa 5.1??

goldorak
11-11-2005, 19:03
Ok grazie mille :)

Quindi dite che cmq meglio mollare le medusa 5.1??


Scherzi, non mollare le medusa 5.1 sono tra le migliori cuffie per il gaming e home theater sul pc.
Non pensare che spendendo dippiu' tipo per le sennheiser ti troverai meglio.
Io avevo comprato le sennheiser pc 150 pagandole circa 100€, le ho vendute dopo 2 giorni, una vera schifezza.
Non valgono quello che costano. :mad: :mad:
Tieniti le medusa, sono delle ottime cuffie. :cool:


Edit : per le medusa 5.1 ti conviene scegliere il modello senza il collegamento usb.

Misagi
11-11-2005, 19:19
Allo stato attuale no,in futuro potrebbe essere + ottimizzato il discorso della x-ram.
Ciao ;)
Quindi mi consigli di + la versione platinum che la fatal1ty ? :confused:

goldorak
11-11-2005, 19:21
Quindi mi consigli di + la versione platinum che la fatal1ty ? :confused:


Allora sia la xtreme che la platinum hanno una memoria cache di 2 MegaByte invece dei 64 dei modelli fatality e elite pro.
Allo stato attuale, non ce nessun motivo (se non per motivi di marketing) di preferire la fatality alla platinum.


Edit : tutti i modelli x-fi hanno la x-ram, 2 MB per i due modelli inferiori e 64 MB per i due modelli superiori.

Misagi
11-11-2005, 19:23
Allora sia la xtreme che la platinum hanno una memoria cache di 2 MegaByte invece dei 64 dei modelli fatality e elite pro.
Allo stato attuale, non ce nessun motivo (se non per motivi di marketing) di preferire la fatality alla platinum.


Edit : tutti i modelli x-fi hanno la x-ram, 2 MB per i due modelli inferiori e 64 MB per i due modelli superiori.
OKey grazie mille per l'info, potresti darmi qualche url (anche in pvt) su qualche e-shop che le vende a buon prezzo? grazie mille ;)

Edit: dalle mie parti la fatal1ty l'ho trovata a 250€, caruccio vero ? :mc:

Joker80
11-11-2005, 19:39
Scherzi, non mollare le medusa 5.1 sono tra le migliori cuffie per il gaming e home theater sul pc.
Non pensare che spendendo dippiu' tipo per le sennheiser ti troverai meglio.
Io avevo comprato le sennheiser pc 150 pagandole circa 100€, le ho vendute dopo 2 giorni, una vera schifezza.
Non valgono quello che costano. :mad: :mad:
Tieniti le medusa, sono delle ottime cuffie. :cool:


Edit : per le medusa 5.1 ti conviene scegliere il modello senza il collegamento usb.

No, non mi dire cos,ì ho ordinato le sennheiser pc 160 :cry: :cry: speriamo che cambi qualcosa dalle 150...

niko*
11-11-2005, 19:47
mo "è durata anche troppo"


Fatto bene; ancora non riesco a capacitarmi: pareva avessero fatto davvero le cose per bene questa volta, invece hanno toppato dappertutto.

La scehda è buggatissima, le feature che son state urlate, sono delle manzanarrate uniche; con le cassettine della CS T7900 per i problemi sopraesposti sono inutilizzabili, in cuffia fanno il loro lavoro nè più nè meno che il DOlby HeadPhone, con diffusori professionali(JBL Serie TIK.10000 dollari la coppia frontale, pilotate da finale stereofonico PARASOUND design by J.CUrl), davvero la differenza è inesistente.

IL Bay esterno, quasi a dimensioni ufficiali dei rack Hi-cioè 44cm, è grosso così, pieno di lucettine carine, ma in fin dei conti non fa che replciare pedissequamente il telecomando, e non aggiunge NULLA ma proprio NULLA a quanto già disponibile nelle altre.

Sul software in più per fare musica, ammetto la mia ignoranza ma non posso dire proprio nulla.

In più il fruscio di fondo rispetto alla Audigy2 zs, è cresciuto in maniera OSCENA (per fortuna che AFDIGITALE diceva che era quasi del tutto assente! :mbe: ), non riesco a trovare un solo punto a favore di questa nuova nata: l'unico dramma è che ho praticamente regalato la 2zs a 40 Euro, e quindi o mi prendo una audigy 4 oppure ritorno alla exxtreme music, ma la ELITE pro proprio la riporto a casa!! INUTILISSIMA!!

walk on
ttt
bah, a me pare strana questa cosa...tutti sono molto contenti che il rumore di sottofondo è sparito ed arrivi tu dicendo che è cresciuto...poi boh...secondo me hai solo preso roba sfigata :D magari è uscita male di fabbrica :D

simon71
11-11-2005, 19:47
:D Scusate se mi intrometto nella discussione...ma quando è troppo è troppo.... :) siccome lavoro per un gestore telefonico me ne intendo di lamentele e mi fanno personalmete incazz....quelle buttate lì in base alle proprie esperienze personali..... :) Ripeto: la Fatal1ty (mia) va che è una meraviglia accoppiata alla mia vecchia, ma gloriosissima Asus .... :D Quando cambierò la baracca di Pc che ho (si fa per dire) :p potrò dopo 10 anni passare all'AMD, potrò dopo 5 anni passare alla Western Digital (al posto di Maxtor) oppure alla Seagate, potrò pure passare alla ATI (io sono un NVIDIA addicted :) ), ma mai, ripeto MAI cambierò marca di Mobo, la ASUS che IMHO resta LA SCHEDA MAMMA! :) I'm sorry for the others..... ;) Il Bios si può aggiornare pure da Floppy e già con la mia (figuriamoci con le altre) è un'operazione sicura ed indolore...dato che la flash memory non è certo un chip stampato come era secoli fa.....e le versioni AI (artificial intelligence) conservnao memoria di quello origninale in caso di fail......quindi.... ;) Per quanto riguarda la qualità audio la prima cosa che ho notato è stata proprio l'assenza di fruscii e una qualità complessiva audio nettamente migliore di quella della Audigy....Pure mettendo nel carrello della mia unità ottica un cd......e cioè la prova del 9! :) Mi dispiace per Tututa, ma cacchio denigrare la X-FI e specialmente la Asus mi pare insensato...che poi gli ammennicoli di mamma creative non siano i lmassimo...beh....su quello si può pure essere daccordo.... :D
Ariciao aritutti

niko*
11-11-2005, 19:52
:D Scusate se mi intrometto nella discussione...ma quando è troppo è troppo.... :) siccome lavoro per un gestore telefonico me ne intendo di lamentele e mi fanno personalmete incazz....quelle buttate lì in base alle proprie esperienze personali..... :) Ripeto: la Fatal1ty (mia) va che è una meraviglia accoppiata alla mia vecchia, ma gloriosissima Asus .... :D Quando cambierò la baracca di Pc che ho (si fa per dire) :p potrò dopo 10 anni passare all'AMD, potrò dopo 5 anni passare alla Western Digital (al posto di Maxtor) oppure alla Seagate, potrò pure passare alla ATI (io sono un NVIDIA addicted :) ), ma mai, ripeto MAI cambierò marca di Mobo, la ASUS che IMHO resta LA SCHEDA MAMMA! :) I'm sorry for the others..... ;) Il Bios si può aggiornare pure da Floppy e già con la mia (figuriamoci con le altre) è un'operazione sicura ed indolore...dato che la flash memory non è certo un chip stampato come era secoli fa.....e le versioni AI (artificial intelligence) conservnao memoria di quello origninale in caso di fail......quindi.... ;) Per quanto riguarda la qualità audio la prima cosa che ho notato è stata proprio l'assenza di fruscii e una qualità complessiva audio nettamente migliore di quella della Audigy....Pure mettendo nel carrello della mia unità ottica un cd......e cioè la prova del 9! :) Mi dispiace per Tututa, ma cacchio denigrare la X-FI e specialmente la Asus mi pare insensato...che poi gli ammennicoli di mamma creative non siano i lmassimo...beh....su quello si può pure essere daccordo.... :D
Ariciao aritutti

con le nuove asus (mia compresa) il bios puoi aggiornarlo persino da windows! :D

goldorak
11-11-2005, 19:55
con le nuove asus (mia compresa) il bios puoi aggiornarlo persino da windows! :D

Allora i problemi la Asus proprio se li cerca ! :asd:

signo3d
11-11-2005, 20:11
Allora i problemi la Asus proprio se li cerca ! :asd:
lol :asd:

signo3d
11-11-2005, 20:17
Scherzi, non mollare le medusa 5.1 sono tra le migliori cuffie per il gaming e home theater sul pc.
Non pensare che spendendo dippiu' tipo per le sennheiser ti troverai meglio.
Io avevo comprato le sennheiser pc 150 pagandole circa 100€, le ho vendute dopo 2 giorni, una vera schifezza.
Non valgono quello che costano. :mad: :mad:
Tieniti le medusa, sono delle ottime cuffie. :cool:


Edit : per le medusa 5.1 ti conviene scegliere il modello senza il collegamento usb.
No no spe io le medusa non le ho per niente :D
(te hai quelle ora invece?)

E' solo che mi sto informando al riguardo xke avendo letto che ora ci sono delle cuffie 5.1 ottime e che non costano un esagerazione avevo pensato di prenderle...sapendo che prima o poi sostituiro anche la mia glorosia live 5.1 per una x-fi (al 99% la extreme anche se mi servirebbero come il pane il telecomndo e il bay...ma costa troppo poi :cry: ) e avendo sentito dei notevoli miglioramenti che c sono proprio nell'accoppiata cuffie 5.1 e x-fi (sapete ho un 4.1 della cambridge...quello in legno nero...e suona da dio per me ma a volte di notte mi scoccia tenere il volume basso :D).

Indi...mi dite che i 50-60€ per le medusa 5.1 sono assolutamente ben spesi??
PS. Per il fatto delle usb si lo sapevo grazie...mi son gia letto tutta la discussione sulle medusa :p

goldorak
11-11-2005, 20:22
sapete ho un 4.1 della cambridge...quello in legno nero...e suona da dio per me ma a volte di notte mi scoccia tenere il volume basso ).


Io l'unica cosa della creative che ho sono le cambridge soundworks digital 2.1 (legno nero).
Ottime, anche se ormai sono superate.
Uno tra i pochi modelli creative ad avere la connessione digitale spdif :cool:

MiKeLezZ
11-11-2005, 20:24
Le Medusa me le ricomprerei anche adesso, a distanza di parecchi mesi, senza esitare un secondo

goldorak
11-11-2005, 20:25
No no spe io le medusa non le ho per niente :D
(te hai quelle ora invece?)


No, dopo aver venduto le sennheiser mi sono preso un microfono usb logitech.
Ma prossimamente prendero' un paio di cuffie come si deve : scegliero' tra le medusa 5.1 e le Icemat, anche se preferisco le medusa leggermente a causa del microfono rigido.

simon71
11-11-2005, 20:34
:D Io uso ancora delle sony cd 750 comprate nel lontanissssssssssiiiimoooooooo 1986... :sofico: Le pagaii all'epoca 170.000 lire...e ci sono ancora.....Grandi, enormi, rivestite di pelle, avvolgenti..... :rolleyes: Dite che è ora di cambiarle?? :confused: :D ihihihihi
ciuauuzzzz

dj883u2
11-11-2005, 20:46
OKey grazie mille per l'info, potresti darmi qualche url (anche in pvt) su qualche e-shop che le vende a buon prezzo? grazie mille ;)

Edit: dalle mie parti la fatal1ty l'ho trovata a 250€, caruccio vero ? :mc:
Guarda in Internet la trovi a 215iva compresa.
Ciao ;)

signo3d
11-11-2005, 23:29
Io l'unica cosa della creative che ho sono le cambridge soundworks digital 2.1 (legno nero).
Ottime, anche se ormai sono superate.
Uno tra i pochi modelli creative ad avere la connessione digitale spdif :cool:
Infatti come ho detto anche se sono casse vecchie suonano per me molto molto bene ancora (anche se è vero che nn sono un audiofilo).
Uno dei miei acquisti migliori :)


PS. Che sarebbe? (perdonandomi l'ingoranza nelle nomenclatura tecniche) :p

signo3d
11-11-2005, 23:31
Le Medusa me le ricomprerei anche adesso, a distanza di parecchi mesi, senza esitare un secondo

No, dopo aver venduto le sennheiser mi sono preso un microfono usb logitech.
Ma prossimamente prendero' un paio di cuffie come si deve : scegliero' tra le medusa 5.1 e le Icemat, anche se preferisco le medusa leggermente a causa del microfono rigido.
Ok thx dei consigli ;)

goldorak
11-11-2005, 23:36
PS. Che sarebbe? (perdonandomi l'ingoranza nelle nomenclatura tecniche) :p


La connessione digitale spdif e' semplicemente un'interfaccia digitale su cavo coassiale.
L'altro tipo di connessione digitale e' quella ottica.
Le cambridge soundworks 2.1 si potevano collegare o in analogico oppure in digitale alla scheda audio.

terrys3
12-11-2005, 00:04
Scherzi, non mollare le medusa 5.1 sono tra le migliori cuffie per il gaming e home theater sul pc.
Non pensare che spendendo dippiu' tipo per le sennheiser ti troverai meglio.
Io avevo comprato le sennheiser pc 150 pagandole circa 100€, le ho vendute dopo 2 giorni, una vera schifezza.
Non valgono quello che costano. :mad: :mad:
Tieniti le medusa, sono delle ottime cuffie. :cool:


Non sono affatto d'accordo con quello che dici...
il fatto che delle cuffie siano marchiate Sennheiser non implica che esse siano per forza di cose di ottima fattura! Per esempio delle tue pc150 non ho mai sentito parlare un granchè bene.. anch'io tempo fa ho acquistato delle pmx60 senza informarmi prima e sono rimasto piuttosto deluso. Ma resta il fatto che alcuni (molti a dir la verità) modelli di cuffie prodotte dalla Sennheiser sono dei veri e propri best-buy! Un esempio su tutti le px100, che a fronte di un costo inferiore ai 40€ offrono una qualità sonora davvero eccellente. E a dirlo non sono io, bensì alcuni fra i più autorevoli esperti di alta fedeltà...

per quanto riguarda le medusa saranno pure delle buone cuffie per stupire gli amici con mirabolanti effetti provenienti da dvd o videogiochi, ma di certo sono cuffie poco inclini al vero hi-fi. Mi chiedo a questo punto a cosa serva stare a discutere sugli eventuali benefici che si possono trarre da questo o quel modello di scheda audio quando poi la riproduzione del suono viene affidata a delle casse giocattolo (Creative, logitech) o cuffie da circo (medusa, zalman ecc...).
C'è da dire in effetti che gran parte delle persone che hanno postato in questo thread erano maggiormente interessate al numero di frame ottenibili con l'ultimo sparattutto del cavolo, piuttosto che alla caratteristica essenziale di una scheda audio, ovvero la qualità di riproduzione... E ciò francamente è abbastanza triste...

terrys3
12-11-2005, 00:14
[size=1]mo [i]
In più il fruscio di fondo rispetto alla Audigy2 zs, è cresciuto in maniera OSCENA (per fortuna che AFDIGITALE diceva che era quasi del tutto assente! :mbe: ), non riesco a trovare un solo punto a favore di questa nuova nata: l'unico dramma è che ho praticamente regalato la 2zs a 40 Euro, e quindi o mi prendo una audigy 4 oppure ritorno alla exxtreme music, ma la ELITE pro proprio la riporto a casa!! INUTILISSIMA!!


Tututa mi dispiace ma devo contraddire anche te...
capisco la tua rabbia nell'accusare creative per aver messo sul mercato un prodotto ancora poco "maturo", ma attenzione a non fare DISINFORMAZIONE!

Il fatto che la Elite Pro non funzioni correttamente con la tua (nonchè mia) scheda madre non va in alcun modo ad inficiare la qualità musicale della scheda in oggetto! Dire quindi che questa scheda è inutilissima o che presenta un fruscio di fondo ben peggiore delle Audigy mi sembra una gran cavolata, tanto che i competenti redattori di AFDigitale in sede di recensione hanno espresso un giudizio ben più lusinghiero... Come si suol dire "una rondine non fa primavera"
Quindi piuttosto che sparare a zero su Creative e Asus (fra l'altro la Premium è un'ottima scheda...) perchè non darsi da fare a trovare una soluzione che consenta a te, come a tanti altri utenti nelle tue stesse condizioni, di godere al massimo delle qualità offerte da questa nuova e controversa hi-fi?

goldorak
12-11-2005, 10:18
Non sono affatto d'accordo con quello che dici...
il fatto che delle cuffie siano marchiate Sennheiser non implica che esse siano per forza di cose di ottima fattura! Per esempio delle tue pc150 non ho mai sentito parlare un granchè bene.. anch'io tempo fa ho acquistato delle pmx60 senza informarmi prima e sono rimasto piuttosto deluso. Ma resta il fatto che alcuni (molti a dir la verità) modelli di cuffie prodotte dalla Sennheiser sono dei veri e propri best-buy! Un esempio su tutti le px100, che a fronte di un costo inferiore ai 40€ offrono una qualità sonora davvero eccellente. E a dirlo non sono io, bensì alcuni fra i più autorevoli esperti di alta fedeltà...


E' la stessa cosa che ho detto io, non vedo cosa ce da contraddire.
Sulla qualita' Hi-Fi delle cuffie sennheiser non si discute, io parlavo di cuffie per il pc-gaming-home theater.
In questo segmento lo ribadisco le sennheiser non valgono quello che costano, perche' ci sono altre alternative valide.
Le medusa 5.1 costano circa 50€, spendendo 100€ e passa per le sennheiser si ottiene una qualita' doppia ?
No, anzi la qualita' delle medusa e' migliore quindi perche' spendere 50€ in piu' per avere di meno.
Certo che se uno li compra "solo" perche' sono sennheiser :rolleyes:


per quanto riguarda le medusa saranno pure delle buone cuffie per stupire gli amici con mirabolanti effetti provenienti da dvd o videogiochi, ma di certo sono cuffie poco inclini al vero hi-fi. Mi chiedo a questo punto a cosa serva stare a discutere sugli eventuali benefici che si possono trarre da questo o quel modello di scheda audio quando poi la riproduzione del suono viene affidata a delle casse giocattolo (Creative, logitech) o cuffie da circo (medusa, zalman ecc...).
C'è da dire in effetti che gran parte delle persone che hanno postato in questo thread erano maggiormente interessate al numero di frame ottenibili con l'ultimo sparattutto del cavolo, piuttosto che alla caratteristica essenziale di una scheda audio, ovvero la qualità di riproduzione... E ciò francamente è abbastanza triste...

Ma infatti stiamo parlando di cuffie per il pc, mica di cuffie Hi-Fi.
Ci sara' un motivo se un paio di cuffie stereofoniche per Hi-Fi costa anche svariate centinaia di € rispetto a delle cuffie normali per pc non ti pare ?
Non tutti dispongono di un impianto Hi-Fi, e quindi anche nel loro pur piccolo segmento le cuffie per pc si fanno concorrenza.
Ci sono quelle valide e quelle meno valide, e le sennheiser a dispetto del nome sono in questo segmento entry-level delle schifezze come qualita' costruttiva ed ergonomica rispetto alla concorrenza.

signo3d
12-11-2005, 12:58
La connessione digitale spdif e' semplicemente un'interfaccia digitale su cavo coassiale.
L'altro tipo di connessione digitale e' quella ottica.
Le cambridge soundworks 2.1 si potevano collegare o in analogico oppure in digitale alla scheda audio.
ok caput thx :)

Joker80
12-11-2005, 15:07
E' la stessa cosa che ho detto io, non vedo cosa ce da contraddire.
Sulla qualita' Hi-Fi delle cuffie sennheiser non si discute, io parlavo di cuffie per il pc-gaming-home theater.
In questo segmento lo ribadisco le sennheiser non valgono quello che costano, perche' ci sono altre alternative valide.
Le medusa 5.1 costano circa 50€, spendendo 100€ e passa per le sennheiser si ottiene una qualita' doppia ?
No, anzi la qualita' delle medusa e' migliore quindi perche' spendere 50€ in piu' per avere di meno.
Certo che se uno li compra "solo" perche' sono sennheiser :rolleyes:



Ma infatti stiamo parlando di cuffie per il pc, mica di cuffie Hi-Fi.
Ci sara' un motivo se un paio di cuffie stereofoniche per Hi-Fi costa anche svariate centinaia di € rispetto a delle cuffie normali per pc non ti pare ?
Non tutti dispongono di un impianto Hi-Fi, e quindi anche nel loro pur piccolo segmento le cuffie per pc si fanno concorrenza.
Ci sono quelle valide e quelle meno valide, e le sennheiser a dispetto del nome sono in questo segmento entry-level delle schifezze come qualita' costruttiva ed ergonomica rispetto alla concorrenza.

Praticamente ho buttato via 79 euro per delle cuffie che fanno schifo??
Ho preso le sennheiser pc160 per la cronaca..

goldorak
12-11-2005, 15:11
Praticamente ho buttato via 79 euro per delle cuffie che fanno schifo??
Ho preso le sennheiser pc160 per la cronaca..

Se sei contento dell'acquisto non ci sono problemi.
La mia e' una opinione, vale quanto la tua etc....
Io mi sono trovato male con le sennheiser, non ho problemi a dirlo ma capisco che la tua esperienza possa essere diversa :)

Guarda al problema delle x-fi : ci sono quelli che la adorano e altri che la detestano, sta a te farti un idea del prodotto.

Joker80
12-11-2005, 15:52
Se sei contento dell'acquisto non ci sono problemi.
La mia e' una opinione, vale quanto la tua etc....
Io mi sono trovato male con le sennheiser, non ho problemi a dirlo ma capisco che la tua esperienza possa essere diversa :)

Guarda al problema delle x-fi : ci sono quelli che la adorano e altri che la detestano, sta a te farti un idea del prodotto.

ancora mi devono arrivare :(

goldorak
12-11-2005, 16:00
ancora mi devono arrivare :(

Cmq per gli acquisti a distanza ce sempre il diritto di recesso (valido nel caso in cui non apri la confezione della cuffia), e otteresti il rimborso di quanto pagato.
La migliore cosa da fare e' vederle dal vivo queste cuffie e provarle, solo cosi' ti potrai fare l'idea se valgono o meno l'acquisto.

simon71
12-11-2005, 17:19
:D e bravo Terrys...così mi piaci...ha idetto quello che ho detto io, ma in modo più professionale..... :D :p Ragazzi a proposito, pure io avrei il problema della cuffia...la mia ormai si fonde co nla mia capocciatanto è vecchia....cosa mi consigliate aparte Sennheiser??? Akg??? :D :mc:

Ciau

Romeo.d
12-11-2005, 19:33
io vorrei capire una cosa: questa nuova generazione di schede audio ha implementato un'uscita cuffie decente o siamo rimasti allo schifo delle audigy?
finchè si usano cuffie economiche il suono non cambia ma con delle grado rs1 ci si inizia ad accorgere quanto siano orrende quelle uscite.
io vorrei acquistare una nuova scheda, vorrei capire se ne vale la pena,
perchè tra la extigy e l'audigy 4 non ho trovato nessuna differenza :(


Romeo D.

simon71
12-11-2005, 21:47
:D se leggi i post ti renderai conto che l'ascolto in cuffia è il perno su quale ruota la nuova tecnologia Creative.... :sofico: :cool:
ciauuuzzzzz

Vash88
13-11-2005, 01:32
Ragazzi pensavo di cominciare a costruirmi una mia stazione Hi-Fi, partendo dalle cuffie e dalla scheda audio del pc. Se non ho dubbi per la scheda audio (già ordinata) ho moltissimi dubbi sulle cuffie, vorrei prendermi un prodotto che possa sfruttare fondo le qualità della platinum. Pensavo alle AKG K 301XTRA, cosa ne pensate? Sto cercando un posto dove poterle provare ma non è semplice... mi serve il vostro consiglio, con 115 euro mi sembrano le migliori cuffie che ci siano.
Qualche parere personale in confronto ad altre cuffie?

terrys3
13-11-2005, 08:29
Ragazzi pensavo di cominciare a costruirmi una mia stazione Hi-Fi, partendo dalle cuffie e dalla scheda audio del pc. Se non ho dubbi per la scheda audio (già ordinata) ho moltissimi dubbi sulle cuffie, vorrei prendermi un prodotto che possa sfruttare fondo le qualità della platinum. Pensavo alle AKG K 301XTRA, cosa ne pensate? Sto cercando un posto dove poterle provare ma non è semplice... mi serve il vostro consiglio, con 115 euro mi sembrano le migliori cuffie che ci siano.
Qualche parere personale in confronto ad altre cuffie?

da un'occhiata qui: http://www.headphonereviews.org/index.php
e qui: http://www.headphone.com/

holydio
13-11-2005, 11:32
Salve ragazzi ho la extreme music che devo ancora montare. Volevo chiedere
a voi se da problemi con la DFI expert oppure con l ultimo bios non da problemi,inoltre volevo sapere se c'era il modo di collegarla all uscita cuffie del case. Grazie.

Vash88
13-11-2005, 16:23
da un'occhiata qui: http://www.headphonereviews.org/index.php
e qui: http://www.headphone.com/

Grazie molto gentile, ma ora voglio sentire qualcosa con le mie orecchie, cercherò un negozio specializzato per avere un idea più precisa, il suono penso sia qualcosa di molto soggettivo e non basta una recensione per quanto ben fatta :)

holydio
13-11-2005, 16:48
Grazie molto gentile, ma ora voglio sentire qualcosa con le mie orecchie, cercherò un negozio specializzato per avere un idea più precisa, il suono penso sia qualcosa di molto soggettivo e non basta una recensione per quanto ben fatta :)


Bè insomma... Se cerchi qualcosa di custom con prevalenze di toni freddi anzichè caldi, è difficile scegliere. Ma se vuoi la purezza del suono senza denaturalizzazioni o un ecessiva enfasi nei bassi Vai pure ad occhi chiusi sulle AKG. Io però ti consiglerei le K 1000 soldi permettendo. Oppure vai sulle Grado Rs1. ;)

Cmq nessuno sa rispondere al mio quesito, forse stupido e banale? :(

GIAN.B
13-11-2005, 18:24
Ciao c'e' qualcuno che ha provato la fatal1ty? Si ottiene veramente un incremento di prestazioni nei videogiochi? E' veritiero quello che afferma Creative nell'ordine del 16%?
Grazie a tutti :help:

dj883u2
13-11-2005, 18:36
Ciao c'e' qualcuno che ha provato la fatal1ty? Si ottiene veramente un incremento di prestazioni nei videogiochi? E' veritiero quello che afferma Creative nell'ordine del 16%?
Grazie a tutti :help:
Allo stato attuale no....in futuro,con driver + ottimizzati e con giochi che sfrutteranno questa scheda audio,magari si.
Ciao ;)

Kewell
13-11-2005, 19:37
La differenze prestazionali rilevate da Creative si riferivano ad una scheda integrata.
Se fai una ricerca tra le news trovi la relativa notizia.

Vash88
13-11-2005, 22:08
Bè insomma... Se cerchi qualcosa di custom con prevalenze di toni freddi anzichè caldi, è difficile scegliere. Ma se vuoi la purezza del suono senza denaturalizzazioni o un ecessiva enfasi nei bassi Vai pure ad occhi chiusi sulle AKG. Io però ti consiglerei le K 1000 soldi permettendo. Oppure vai sulle Grado Rs1. ;)

Cmq nessuno sa rispondere al mio quesito, forse stupido e banale? :(

Non ci dovrebbe essere modo di collegarla all' uscita cuffie del case, l'unica collegamento interno che ha è per il bay anteriore della platinum che non può essere modificato sapendo quali sono i pin giusti a causa del tipo di segnale trasmesso(ho preso la platinum per questo se ne vuoi sapere di più lascio la parola ad altri più ferrati).
I problemi di instabilità con NF4 affliggono tutta la serie X-fi dalla Xtreme alla Elite Pro, sembra soprattutto agli utenti con mobo Asus. Non ho capito bene qual'è il tuo modello, forse questo?Link (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3872&CATEGORY_TYPE=LP%20UT&SITE=US)

Le grado RS1 mi attirano non poco ma costano troppo, davvero un peccato, con il mio budget potrei prendere delle AKG 501 o le Grado SR 225.
Le AKG sento che sono poco indicate per un suono ritmico, dicono che abbiano dei bassi molto puri e neutri ma senza "corpo". Da quanto ho letto sembrano giovare molto di un ampli. Ho il padre di un mio amico che fa ampli valvolari nel tempo libero, magari gli potrei chiedere quanto mi viene a costare.
In particolare cerco delle cuffie adatte con uno spettro dei generi musicali piuttosto largo. per ò le penso soprattutto per generi come progressive rock, rock da deep purple passando per i Van Halen i Metallica, arrivando ai subsonica, per fare delle scappate molto frequenti su gruppi come i Depeche Mode e musica House.
Cosa ne pensi delle Grado SR 225? Hai avuto la possibilità di ascoltarle?

Leggevo ora le specifiche dell' EAX 5.0 LINK (http://www.soundblaster.com/eax/abouteax/eax5ahd/)
Sembrano molto interessanti!

holydio
13-11-2005, 22:28
Non ci dovrebbe essere modo di collegarla all' uscita cuffie del case, l'unica collegamento interno che ha è per il bay anteriore della platinum che non può essere modificato sapendo quali sono i pin giusti a causa del tipo di segnale trasmesso(ho preso la platinum per questo se ne vuoi sapere di più lascio la parola ad altri più ferrati).
I problemi di instabilità con NF4 affliggono tutta la serie X-fi dalla Xtreme alla Elite Pro, sembra soprattutto agli utenti con mobo Asus. Non ho capito bene qual'è il tuo modello, forse questo?Link (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=3872&CATEGORY_TYPE=LP%20UT&SITE=US)

Le grado RS1 mi attirano non poco ma costano troppo, davvero un peccato, con il mio budget potrei prendere delle AKG 501 o le Grado SR 225.
Le AKG sento che sono poco indicate per un suono ritmico, dicono che abbiano dei bassi molto puri e neutri ma senza "corpo". Da quanto ho letto sembrano giovare molto di un ampli. Ho il padre di un mio amico che fa ampli valvolari nel tempo libero, magari gli potrei chiedere qaunto mi viene a costare.
In particolare cerco delle cuffie adatte con uno spettro dei generi musicali piuttosto largo. per ò le penso soprattutto per generi come progressive rock, rock da deep purple passando per i Van Halen i Metallica, arrivando ai subsonica, per fare delle scappate molto frequenti su gruppi come i Depeche Mode e musica House. Passo da bassi corposi ad alti puri e precisi.
Cosa ne pensi delle Grado SR 225? Hai avuto la possibilità di ascoltarle?

Ciao Vash! Grazie di aver risposto. Io credevo che solo la extreme music e la platinum avessero di questi problemi, come peraltro c'era scritto su Tom's Hardware. Se mi dici che il problema è Asus allora mi salvo visto che monto DFI. La mia skeda sarà Fatal1ty.

No a me piacerebbe ascoltarle tutte ma purtroppo va aldilà delle mie possibilità. :oink: Io ascolto anche il tuo genere musicale a mi sono buttato sulle Ue 10pro che hanno uno spettro davvero estremo. Sono meglio di tutte le cuffie che ho potuto personalmente provare e le puoi portare in giro! Se tu vuoi bassi potenti vai sulle Shure e5c. Sono per me fin troppo corposi.
trovi le mie recensioni sul forum. Ma se prediligi la cuffia per un maggior immergimento live credo che vadano bene anche le SR 225. Cmq quale sarebbe il tuo budget preciso?

Vash88
13-11-2005, 22:41
Passare i 200 neuri mi sarebbe impossibile, o comunque mi ci vorrebbe tempo, sono uno studente e come è giusto i miei non mi passano una lira a parte la paghetta.
Non posso confermarti che sia solo Asus, però sembra che i problemi maggiori siano li, ci sono utenti non asus che hanno postato qua dicendo di non avere alcun problema. Da quanto ho letto i problemi ci sono anche con le Fatality. al massimo non va la scheda e lo vedi subito :(
Davvero le Ue 10pro sono così potenti :eek: ? ora mi metto a cercare la tua recensione!

Mi arriverà mai questa spedizione? Sto aspettando che arrivi il pezzo al negozio da 7 g! Non passa mai il tempo quando serve! :D

holydio
13-11-2005, 22:54
200e mmh :rolleyes: e se andassi sulle Etymotic..
Oppure le E3 shure. Rimani anche sotto i 200e e sono portabili in giro...
Purtroppo nell audio x vere il massimo devi spendere davero tanto...

Bè non bendiamoci la testa prima del tempo... Vedremo, al limite
vado ad assassinare gente a caso nei centri creative. :D
Cmq creative avrebbe potuto evitare :doh:

Vash88
13-11-2005, 23:23
Ho capito che mi conviene andare a lavorare come cameriere :D
Immagina la mia situazione, con un Mini Panasonic da 100-200 euro (roba di mio fratello), o con delle creative 5.1 (immonde è dir poco, le vendo a un mio amico che le vuole a tutti i costi, contento lui) collegate a una scheda audio integrata AC97.
Passare a delle cuffie di buona qualità con ampli autocostruito e una creative X-Fi sarebbe un ottima soluzione alternativa intanto che aspetto di prendere qualcosa di più serio ( e di guadagnare ).
Diciamo avere il meglio che c'è per 200 euro.

La creative ha avuto davvero una mancanza di serietà assoluta.

Freisar
14-11-2005, 10:57
Queste come vi sembrano come cuffie?

www.***.it

Tututa
14-11-2005, 11:12
mai sentita una cuffia senza fili funzionare bene :O

walk on
ttt

Freisar
14-11-2005, 11:17
:cool: Dillo a queste, mai acquisto fu migliore!

www.***.it

Tututa
14-11-2005, 11:19
allora se sei contento di quelle, le altre da te proposte, non potranno che essere ancora più soddisfacenti


walk on
ttt

Romeo.d
14-11-2005, 12:47
le Grado sr-225 sono delle ottime cuffie, il perchè è semplice, non hanno bisogno di un'amplificazione esterna per funzionare bene, hanno un'impedenza bassa -32 ohm- quindi sono facilmente pilotabili da apparecchi audio anche poco performanti, vedi: lettori cd portatili o mp3.
io ho le grado rs1 pagate 500€ usate, 4 ore di vita e sono ancora da rodare (le uso poco perchè sto aspettando l'aplificatore -rudistor r33 speciale edition-)
sono cuffie fantastiche altro che effetti 3d (??!) generati dalle nuove schede audio, che ti danno l'impressione che il suono venga da fuori (??), il suono stereo basta e avanza, giocare ad half life 2 con le grado sembra di esserci dentro al gioco, soprattutto per il dettaglio e l'effetto stereo che tirano fuori da una semplicissima extigy.
poi se uno è perfezionista è ovvio che cerca il meglio, io sto valutando di acquistare una nuova creative, ma voglio capire se c'è una reale differenza dalle vecchie uscite cuffia che a dir poco facevano cagare.

Romeo D.

Kewell
14-11-2005, 13:01
Per favore non postate link commerciali.

aleyah
15-11-2005, 17:35
è uscito un nuovo aggiornamento dei drivers:

Sound Blaster X-Fi, DR release 2.7.3
Driver per la serie Creative Sound Blaster X-Fi 2.07.0004
Categoria: Critici
Dimensione del download: 39.42 MB


Contiene una versione avanzata del driver presente sul CD di installazione di Sound Blaster® X-Fi™. Per ulteriori informazioni, leggere interamente questa nota di rilascio Web.

Il driver include le seguenti applicazioni:

Creative Audio Console
L'applicazione consente di utilizzare le funzioni e le caratteristiche di Sound Blaster X-Fi.
Risoluzioni:

Rimuove le eventuali distorsioni audio che potrebbero sorgere dopo aver installato i driver e aver riavviato il computer.
Migliora le prestazioni di utilizzo della CPU host durante le esperienze di gioco 3D/EAX.
Migliora la funzione di riproduzione con Bit-Matched in Modalità Creazione audio.
Risolve alcuni problemi di compatibilità con MIDI/SoundFont®.
Ripristina correttamente i preset EAX quando si selezionano le impostazioni predefinite in Modalità Intrattenimento.
Risolve il problema della console modalità che non risponde ai comandi quando si passa da una modalità all'altra.
Ripristina le funzionalità corrette dei cursori EQ quando si selezionano gli effetti EAX in Modalità Intrattenimento.
Rimuove il messaggio di errore visualizzato talvolta in Console impostazione THX quando si passa più volte da una modalità all'altra.
Risolve il problema del computer che non risponde ai comandi quando si modifica l'effetto Reverb Aux in Modalità Creazione audio.
Requisiti:

Microsoft® Windows® XP Professional x64 Edition o Windows XP Service Pack 2
Periferica audio per la serie Sound Blaster X-Fi
Nota:

Lettore DVD audio Creative MediaSource™ non è disponibile per Windows XP Professional x64 Edition.




il link per l'auto update: creative (http://it.europe.creative.com/support/downloads/su.asp)

Tututa
15-11-2005, 17:40
Si muove qualcosa, meglio tardi che mai!!! :mad:

nel frattempo anche a me qualcosa sta succedendo....

un tecnico mi ha scritto e mi riparano il sub delle T7900...

La scheda me la cambia il negozio, infuriato con me perchè gli ho riportato la Elite Pro..


MA se non vale i soldi che chiedono perchè dovrei pagargliela?

walk on
ttt

zac1
16-11-2005, 06:58
è uscito un nuovo aggiornamento dei drivers:



il link per l'auto update: creative (http://it.europe.creative.com/support/downloads/su.asp)

Scusate ragazzi, ho appena preso ieri la x-fi extreme music dato che non l'ho ancora installata, non ho capito una cosa devo usare il cd della creative in dotazione oppure utilizzare solo il file .exe aggiornato scaricato dal sito creative? Grazie
:)

Ezran
16-11-2005, 09:44
Scusate ragazzi, ho appena preso ieri la x-fi extreme music dato che non l'ho ancora installata, non ho capito una cosa devo usare il cd della creative in dotazione oppure utilizzare solo il file .exe aggiornato scaricato dal sito creative? Grazie
:)


O uno o l'altro...

Vorrei sapere, da chi la possiede, se l'aggiornamento risolve i problemi di compatibilita' con Nforce4, essendo in procinto di ordinare un X-fi extreme music che pero' ho letto avere dei problemi con il suddetto chipset. :muro:

Athlon 64 3000+
16-11-2005, 12:06
se ho capito bene questa nuova realese di driver si può installare senza dover prima installare il driver originale del cd?

dj883u2
16-11-2005, 18:05
O uno o l'altro...

Vorrei sapere, da chi la possiede, se l'aggiornamento risolve i problemi di compatibilita' con Nforce4, essendo in procinto di ordinare un X-fi extreme music che pero' ho letto avere dei problemi con il suddetto chipset. :muro:
La tua Abit Nforce 4 non ha problemi di incompatibilità con la scheda audio X-fi extreme music.
Ciao ;)

aleyah
16-11-2005, 18:21
se ho capito bene questa nuova realese di driver si può installare senza dover prima installare il driver originale del cd?

se parli solo dei drivers credo di si
tutto il resto del software non penso...

Freisar
16-11-2005, 18:25
:mbe: Alla creative sono dei pazzi :mbe:

Ma quanto è grosso l'apparecchio esterno delal Elite, io pensavo fosse grosso quanto un modem..........

Presente la ps2 slim?

Ecco almeno 2/5 quella :stordita:

Freisar
16-11-2005, 18:28
:mbe: Il mio problema non è instalalrla ma dove emtterla....

Ah nel caso che non apporta nessuna miglioria significativa la rivendo!

Ps:molto probabile :sofico:

terrys3
16-11-2005, 18:29
:mbe: Alla creative sono dei pazzi :mbe:

Ma quanto è grosso l'apparecchio esterno delal Elite, io pensavo fosse grosso quanto un modem..........

Presente la ps2 slim?

Ecco almeno 2/5 quella :stordita:

che sono dei pazzi (nel senso negativo del termine) è certo, ma non per questa ragione...
anche se effettivamente hanno utilizzato un case enorme per due connessioni del cavolo :muro:

terrys3
16-11-2005, 18:29
:mbe: Il mio problema non è instalalrla ma dove emtterla....

Ah nel caso che non apporta nessuna miglioria significativa la rivendo!

Ps:molto probabile :sofico:

nel caso fammi sapere :D anche se a quanto pare con la mia mobo nn funziona :muro:

dj883u2
16-11-2005, 18:31
:mbe: Il mio problema non è instalalrla ma dove emtterla....

Ah nel caso che non apporta nessuna miglioria significativa la rivendo!

Ps:molto probabile :sofico:
Se la vendi contattami,che te la compro io.... :D :D
Ciao ;)

KNX
16-11-2005, 23:40
Sarei in procinto di comprare la X-Fi Extreme Music ma leggendo il Thread alcune delle mie certezze sono andate in fumo:

1)Funzionerebbe con la mia MoBo in sign? (è vero il prob dell'incompatibilità con nForce 4?)

2)Domanda da niubbo (a causa della quale penso verrò kikkato o bannato... non so fate voi :D)... siccome vengo da una Realtek integrata con uscita S/PDIF e Ottica "visibili"... non vedendo quest'ultime fra le uscite della X-Fi vi domando... ma do stanno? (vi premetto che non ho mai avuto schede audio creative :p ) voglio dire c'è una specie di adattatore o cosa?

Scusate vado a vergognarmi verso l'angolo......... :fagiano:

terrys3
17-11-2005, 00:10
Sarei in procinto di comprare la X-Fi Extreme Music ma leggendo il Thread alcune delle mie certezze sono andate in fumo:

1)Funzionerebbe con la mia MoBo in sign? (è vero il prob dell'incompatibilità con nForce 4?)

2)Domanda da niubbo (a causa della quale penso verrò kikkato o bannato... non so fate voi :D)... siccome vengo da una Realtek integrata con uscita S/PDIF e Ottica "visibili"... non vedendo quest'ultime fra le uscite della X-Fi vi domando... ma do stanno? (vi premetto che non ho mai avuto schede audio creative :p ) voglio dire c'è una specie di adattatore o cosa?

Scusate vado a vergognarmi verso l'angolo......... :fagiano:

Hai la sign irregolare...

zac1
17-11-2005, 07:25
se parli solo dei drivers credo di si
tutto il resto del software non penso...

Installato la x-fi extreme music su dfi e installato solo il nuovo pacchetto rilasciato ieri, ha ragione aleyah installa solo i driver e una console spartana il resto del software non è contenuto nel pacchetto.

Quindi bisogna installare i driver del cd in dotazione con i software vari e poi installari sopra gli ultimi rilasciati, mi domando una cosa dato che il software in dotazione funziona solo con le loro schede non potevano fare un pacchetto ex novo che comprendeva tutto invece di costringerci a fare 50.000 installazioni.

Se sbaglio qualcosa avvisatemi ..... :)

Ciao

aleyah
17-11-2005, 07:37
[cut]mi domando una cosa dato che il software in dotazione funziona solo con le loro schede non potevano fare un pacchetto ex novo che comprendeva tutto invece di costringerci a fare 50.000 installazioni.

Se sbaglio qualcosa avvisatemi ..... :)

Ciao
beh visto che dal cd si installano circa 400 mb di roba varia, mi sembra esagerato dover scaricare un file da 300 mega (spero li avrebbero compressi) se poi l'unica cosa che cambia sono i drivers che occupano 32 mb...

KNX
17-11-2005, 09:43
Credo di aver risolto per quanto riguarda la sign...... :)

Chi mi chiarisce un pò dei miei dubbi però?

KNX
17-11-2005, 11:17
Per favore qualcuno di voi sapienti mi illumini.......

terrys3
17-11-2005, 11:48
Per favore qualcuno di voi sapienti mi illumini.......

Quasi certamente la x-fi da problemi con la tua mobo.
Cmq continui ad avere la sign irregolare....

emax81
17-11-2005, 12:01
qualcuno li ha gia testati???
Con la mia asus a8n-e con bios beta 1010.003 del 2005/10/19 quanto possibilità ho d far funzionare la X-Fi? Pure le Asus Premium\Sli sono nella stessa situazione?

Thanks :)

KNX
17-11-2005, 12:12
up.... mi accodo pure io :D

~Mr.PartyHut~
17-11-2005, 13:20
Ragazzi, io la volevo prendere una X-Fi Xtreme music ,ma sono pieno di dubbi e insicurezze :cry:
Credete che le schede che vendono ora sul sito Creative Italia sono quelle col Bios aggiornato? :(
Non vorrei che poi mi desse problemi con il mio sistema :(

Avete notato anche un miglioramento con i nuovi Driver rilasciati da poco? Oppure ci sono ancora problemi?

Grazie mille :)
Ciao ;)

holydio
17-11-2005, 13:30
Ragazzi, io la volevo prendere una X-Fi Xtreme music ,ma sono pieno di dubbi e insicurezze :cry:
Credete che le schede che vendono ora sul sito Creative Italia sono quelle col Bios aggiornato? :(
Non vorrei che poi mi desse problemi con il mio sistema :(

Avete notato anche un miglioramento con i nuovi Driver rilasciati da poco? Oppure ci sono ancora problemi?

Grazie mille :)
Ciao ;)


In teoria non dovrebbero esserci problemi con le DFI (correggetemi se sbaglio)
Sinceramente non capisco perchè non potevano mettere un bios flashabile su questa X-fi...

Quincy_it
17-11-2005, 13:35
1)Funzionerebbe con la mia MoBo in sign? (è vero il prob dell'incompatibilità con nForce 4?)
La mia funziona perfettamente, la configuazione la puoi vedere nella sign. ;)

2)siccome vengo da una Realtek integrata con uscita S/PDIF e Ottica "visibili"... non vedendo quest'ultime fra le uscite della X-Fi vi domando... ma do stanno? (vi premetto che non ho mai avuto schede audio creative :p ) voglio dire c'è una specie di adattatore o cosa?
Sulla scheda ci sono solamente le uscite analogiche (se non ricordo male).
Le connessioni S/PDIF ottiche sono invece presenti sul drive I/O (quello da 5,25").

KNX
17-11-2005, 13:46
Grazie mille per avermi risposto....

Quindi se voglio un uscita S/PDIF ottica devo per forza comprarmi il drive I/O.... dimmi di no ti prego, recentemente ho letto pure che il drive non ha interruttore e che quindi si accende e spegne con il PC..... :(

Ho visto la tua sign.... ma tu hai una DFI :D ..... :D sei sicuro che funzioni sulla mia A8N-SLi

grazie mille

terrys3
17-11-2005, 14:14
Come ho già detto sull'A8N, nelle sue diverse varianti, le X-fi sembrano dare grossi problemi. E Tututa ne sa qualcosa...

Quincy_it
17-11-2005, 14:29
Quindi se voglio un uscita S/PDIF ottica devo per forza comprarmi il drive I/O.... dimmi di no ti prego,
Vorrei poterti rispondere di no, ma da quanto leggo sul sito ufficiale Creative se vuoi l'uscita ottica puoi trovarla su tutti i modelli X-Fi (dato che includono drive esterni), tranne quella "base", la Xtreme Music appunto.

recentemente ho letto pure che il drive non ha interruttore e che quindi si accende e spegne con il PC..... :(
In che senso "si accende"? Considera comunque che fa da interruttore on/off il controllo del volume.

Ho visto la tua sign.... ma tu hai una DFI :D ..... :D sei sicuro che funzioni sulla mia A8N-SLi
Beh sono entrambe dotate di chipset nForce4, no?
Ovvio però che la certezza del funzionamento non te la posso dare. :p

dj883u2
17-11-2005, 14:32
qualcuno li ha gia testati???
Con la mia asus a8n-e con bios beta 1010.003 del 2005/10/19 quanto possibilità ho d far funzionare la X-Fi? Pure le Asus Premium\Sli sono nella stessa situazione?

Thanks :)
Tutte le Asus sono combinate male...ancora non hanno rilasciato bios x risolvere il problema.
Ciao ;)

dj883u2
17-11-2005, 14:34
Grazie mille per avermi risposto....

Quindi se voglio un uscita S/PDIF ottica devo per forza comprarmi il drive I/O.... dimmi di no ti prego, recentemente ho letto pure che il drive non ha interruttore e che quindi si accende e spegne con il PC..... :(

Ho visto la tua sign.... ma tu hai una DFI :D ..... :D sei sicuro che funzioni sulla mia A8N-SLi

grazie mille
Sapendo che hai la Asus,ti sconsiglio di prendere almeno per ora quella scheda sonora.
Ciao ;)

KNX
17-11-2005, 14:37
OK grazie mille Quincy adesso pondererò bene sul da farsi... poi se mi dici che il volume funge da interruttore del drive, l'unico ostacolo rimasto tra me e l'acquisto è il funzionamento effettivo (un capello insomma :D )


Grazie mille

Athlon 64 3000+
17-11-2005, 14:51
io la Sound Blaster X-Fi ce la ho montata sulla mia Gigagabyte K8NE con il chipset nForce4-4x e nessuno problema.
Naturalmente ho anche l'ultima versione di bios della mia mobo.
Mio cugino invece ha la mia stessa scheda audio su una MSI K8N Diamond con il nForce4 SLI e nessun problema.

KNX
17-11-2005, 15:04
Molto bene... :D

KNX
17-11-2005, 15:04
io la Sound Blaster X-Fi ce la ho montata sulla mia Gigagabyte K8NE con il chipset nForce4-4x e nessuno problema.
Naturalmente ho anche l'ultima versione di bios della mia mobo.
Mio cugino invece ha la mia stessa scheda audio su una MSI K8N Diamond con il nForce4 SLI e nessun problema.

Questo è sicuramente rassicurante..... :)

Vediamo se c'è qualcuno con una ASUS A8N-SLi (liscia, deluxe...) che esprime qualche giudizio in merito...

dj883u2
17-11-2005, 15:26
Questo è sicuramente rassicurante..... :)

Vediamo se c'è qualcuno con una ASUS A8N-SLi (liscia, deluxe...) che esprime qualche giudizio in merito...
Guarda,io ho provato la scheda audio con tutte le marche di schede nforce 4, e solo con la Asus ci sono stati problemi di incompatibilità.
Ciao ;)

KNX
17-11-2005, 15:48
Guarda,io ho provato la scheda audio con tutte le marche di schede nforce 4, e solo con la Asus ci sono stati problemi di incompatibilità.
Ciao ;)
Questo è molto meno rassicurante :cry:

Chicco#32
17-11-2005, 15:50
Guarda,io ho provato la scheda audio con tutte le marche di schede nforce 4, e solo con la Asus ci sono stati problemi di incompatibilità.
Ciao ;)

l'hai provata anche con una premium?

io stavo per ordinare la fatal1ty, ma se mi dici così aspetto.... :rolleyes:

dj883u2
17-11-2005, 16:14
l'hai provata anche con una premium?

io stavo per ordinare la fatal1ty, ma se mi dici così aspetto.... :rolleyes:
Allora facciamo chiarezza.Su tutte le schede madri nforce 4,che siano dfi,sli,non sli,Abit,ecc...non danno problemi.
I problemi allo stato attuale sono solo con tutte le schede della Asus,siano esse Premium,Sli ecc...
Indi...attenzione.
Caio ;)

Chicco#32
17-11-2005, 16:28
Allora facciamo chiarezza.Su tutte le schede madri nforce 4,che siano dfi,sli,non sli,Abit,ecc...non danno problemi.
I problemi allo stato attuale sono solo con tutte le schede della Asus,siano esse Premium,Sli ecc...
Indi...attenzione.
Caio ;)

ok...aspetto, magari calano anche i prezzi nel frattempo....

ps.una curiosità, le nuove in commercio dovrebbero avere i nuovi bios, quindi anche con asus dovrebbero andare bene, che ne dici?

~Mr.PartyHut~
17-11-2005, 16:40
ps.una curiosità, le nuove in commercio dovrebbero avere i nuovi bios

E' quello che interesserebbe sapere anche a me... :)
non perchè ho un'Asus, ma perchè sicuramente saranno state migliorate globalmente ;)

M@arco_000
17-11-2005, 16:48
io pensavo di ordinare il modello base.. che dite? come utilizzo cpu nei giochi come va?

grazie,ciao

dj883u2
17-11-2005, 16:51
ok...aspetto, magari calano anche i prezzi nel frattempo....

ps.una curiosità, le nuove in commercio dovrebbero avere i nuovi bios, quindi anche con asus dovrebbero andare bene, che ne dici?
Che misteriosamente anche la nuova Asus,non funge,ma va in conflitto....
Sembra che Asus stia facendo guerra alla Creative....
Ciao ;)

Tututa
17-11-2005, 16:52
Silente perchè furente in questi giorni,
e se avessi parlato avrei rischiato seriamente :banned:

Ritorno solo ora perchè le acque apparentemente si sono calmate.

Riportata la Elite Pro in negozio; la stessa non dà feature eclatanti in più e costa quanto una scheda video High End, per darti un box esterno ENORME :sofico: che non aggiunge e non toglie nulla a quello che già si ha!
iN TAL SENSO,ESCLUDO NELLA MANIERA PIU' CATEGORICA IL FATTO CHE A 0 VOLUME IL BOX SI SPENGA!
Il coso resta sempre accesso! a zero volume ti lampeggia il leddino blu per segnalarti il volume a zero.

Ripresa quella che mi ha dato problemi all'inizio del mese scorso, ma con i driver nuovi della Creative(scaricati a installati SOLO quelli: tutto il resto è pure e semplice FUFFA appensati/pc), col bios flashato al 1009(quest'ultimo rilasciato pochissimi giorni fa...), finalmente il test delle cuffie va fino in fondo.

Il dramma è che la prima volta la scheda che sballava l'uscita pre sui rear, mi ha fatto saltare l'uscita rear sul sub: per fortuna, (PROBABILMENTE anche per il baccano fatto qui, sul sito della Creative stesso e su AVFORUM), un tecnico mi ha riconosciuto il danno e mi stan mandando il sub delle Inspire T7900 nuovo fiammante! :read:

QUello vecchio resterà ad imperitura memoria, per le prossime volte in cui vorrò fare stupidamente l'"EARLY ADOPTER". :mbe:

appena arriva il nuovo sub faccio i docuti confronti, ma pare che questa volta, i fruscii siano notevolmente diminuiti....

NOn credo metterò mano ai 770 mega di altra roba che stanno nel cd originale creative....



PER KNX: anche la Extreme Music ha l'uscita ottica, ed è il quarto minijack in sede alla scheda; cioè la solita porcata creative, tutta stretta e quasi difficoltosissima prima da raggiungere e poi da attaccare (in pratica dovrai cercarti un minijack e farti il cavo digitale coassiale da solo, visto che in commercio non ci sono! :ncomment:

Insomma un bel progetto, ma ancora immaturo e pieno di magagne.... :nonsifa:

Ho tanto per essere costruttivo mandato una mail dettagliata su tutti gli appunti e le osservazioni utili a migliorare il bay per le prossime nate creative....

Speriamo riescano a crescere sulle spalle dei loro stessi errori...


Intanto, GIURO SOLENNEMENTE, che questa SLI PREMIUM sarà la mia Ultima ASUS!!

ALTRO che Creative! SO' sempre loro che fanno casini!!! :doh:

walk on
ttt

dj883u2
17-11-2005, 16:52
io pensavo di ordinare il modello base.. che dite? come utilizzo cpu nei giochi come va?

grazie,ciao
Che scheda audio avevi prima?Se era una integrata,guadagni nei giochi,se vieni da una audigy 2....quasi niente.
Ciao ;)

M@arco_000
17-11-2005, 17:26
Che scheda audio avevi prima?Se era una integrata,guadagni nei giochi,se vieni da una audigy 2....quasi niente.
Ciao ;)
ora uso quella integrata della dfi in firma, realteck ALC 850 7.1 canali.

ascolto spesso musica che ho nel pc sullo stereo, prendendo la x-fi speravo soprattutto di ottenere un miglioramento nella qualità di riproduzione... che dite? sinceramente non mi interesso da parecchio alle schede audio, magari ci sono altri modelli tipo una terratec da prendere in considerazione?

dj883u2
17-11-2005, 17:43
ora uso quella integrata della dfi in firma, realteck ALC 850 7.1 canali.

ascolto spesso musica che ho nel pc sullo stereo, prendendo la x-fi speravo soprattutto di ottenere un miglioramento nella qualità di riproduzione... che dite? sinceramente non mi interesso da parecchio alle schede audio, magari ci sono altri modelli tipo una terratec da prendere in considerazione?
Rispetto alla integrata,suona meglio,ma niente di ecezzionale,solo con le cuffie si sentono miglioramenti sostanziali.
Ciao ;)

terrys3
17-11-2005, 17:47
Rispetto alla integrata,suona meglio,ma niente di ecezzionale

se lo dici tu... :rolleyes:

Tututa
17-11-2005, 17:55
Rispetto alla integrata,suona meglio,ma niente di ecezzionale,solo con le cuffie si sentono miglioramenti sostanziali.
Ciao ;)


sei contraddittorio! :mc:


Prima ne decanti le virtù, ed ora fai il minimalista?

Rispetto ad una scheda on board, la x-fi è MOSTRUOSAMENTE migliore!!

La stessa differenza che c'è tra un pc senza acceleratore grafico ed uno con, il tutto traslato in campo audio.


Tutto però dipende dalla periferica di fruizione: in campo grafica/3d è il monitor, nel nostro caso, son le casse!

Migliore sarà detta periferica, maggiormente sensibile percepibile e palpabile sarà la fruizione! :O


walk on
ttt

dj883u2
17-11-2005, 18:00
sei contraddittorio! :mc:


Prima ne decanti le virtù, ed ora fai il minimalista?

Rispetto ad una scheda on board, la x-fi è MOSTRUOSAMENTE migliore!!

La stessa differenza che c'è tra un pc senza acceleratore grafico ed uno con, il tutto traslato in campo audio.


Tutto però dipende dalla periferica di fruizione: in campo grafica/3d è il monitor, nel nostro caso, son le casse!

Migliore sarà detta periferica, maggiormente sensibile percepibile e palpabile sarà la fruizione! :O


walk on
ttt
Se metti a suonare un Pc con la scheda audio integrata e buone casse con un cd e la x-fi sempre con le stesse casse a suonare lo stesso cd...ti sfido a riconoscere dove è la x-fi nei due Pc.....chiaramente se la metti nei giochi,è ottimizzato il tutto...ed è diverso....ma se non giochi...sono soldi buttati...meglio passare a cose + serie...
Ciao ;)

M@arco_000
17-11-2005, 18:01
appunto io la collego ad un buon hi-fi, con buone casse, e già passando dall'nforce2 all'ALC 850 ho notato un leggero decadimento nella qualità.

..insomma la ordino, via :sofico: :D

Tututa
17-11-2005, 18:04
Se metti a suonare un Pc con la scheda audio integrata e buone casse con un cd e la x-fi sempre con le stesse casse a suonare lo stesso cd...ti sfido a riconoscere dove è la x-fi nei due Pc.....chiaramente se la metti nei giochi,è ottimizzato il tutto...ed è diverso....ma se non giochi...sono soldi buttati...meglio passare a cose + serie...
Ciao ;)


se ti sentono quelli della Creative!! :sofico:


l'algoritmo chiamato crystalyzer, secondo te per cosa l'han fatto!? :read:


walk on
ttt

p.s.:son pronto a fare la prova che hai detto! Ma se indovino, cosa vinco? :Prrr:

emax81
17-11-2005, 18:13
Questo è molto meno rassicurante :cry:

Datemi un martello :muro: :muro: :muro:

Freisar
17-11-2005, 18:18
Montata e testata la X-fi Elite PRO, non ho avuto problemi di sorta di errori ecc, un casino per attaccare tutto che non avete idea visto come sono messo io qua a cavi cmq bando alle ciance :rolleyes: , si rispetto alla mia audigy 2 ZS un miglioramento cè, non lo nego purtroppo il mio impianto audio è un GD580 della creative non propio il max e che cmq ha gia un decoder suo, testato con HL2, si ok l'audio è più pulito (con cavo ottico dal bestione esterno al decoder delle casse) , ecc
Sicuramente offre una comodità maggiore delle altre controparti perchè permette di gestire meglio tutta la cavetteria (e io ne ho molta fra ottico/spdif/RCA/microfono ecc) diciamo molto professionale, premetto che l'avevo ordinata e mi scocciava non provarla giusto per capire cosa veramente ho bisogno per migliorare l'audio (casse sicuramente)!

Non ho provato tutti i programmi vari , funzioni tanto non mi serviranno!

A sto punto (tralasciando le dimensioni mastodontiche del pezzo esterno) dico che la fatality sia la migliore rapporto qualità / prezzo.....
Salvo che propio vogliate il max allora la elite fa al caso vostro
Ah per i frame purtroppo il pc non è il max perciò non credo si aumentato qualcosa, se devo essere sincero non ci ho fatto caso (celeron 2.66)!

Tranne ovviamente chi la compra usata da me :ciapet:

NB:A proposito uhmm dove la inserisco in periferiche o componenti?! :mbe:

terrys3
17-11-2005, 18:24
Se metti a suonare un Pc con la scheda audio integrata e buone casse con un cd e la x-fi sempre con le stesse casse a suonare lo stesso cd...ti sfido a riconoscere dove è la x-fi nei due Pc.....

anche i muri si accorgerebbero della differenza, stai tranquillo...

x tututa
non so se parlavi seriamente o meno, ma non è certo il crystalyzer a migliorare la qualità di riproduzione, anzi...

terrys3
17-11-2005, 18:26
Montata e testata la X-fi Elite PRO, non ho avuto problemi di sorta di errori ecc, un casino per attaccare tutto che non avete idea visto come sono messo io qua a cavi cmq bando alle ciance :rolleyes: , si rispetto alla mia audigy 2 ZS un miglioramento cè, non lo nego purtroppo il mio impianto audio è un GD580 della creative non propio il max e che cmq ha gia un decoder suo, testato con HL2, si ok l'audio è più pulito (con cavo ottico dal bestione esterno al decoder delle casse) , ecc
Sicuramente offre una comodità maggiore delle altre controparti perchè permette di gestire meglio tutta la cavetteria (e io ne ho molta fra ottico/spdif/RCA/microfono ecc) diciamo molto professionale, premetto che l'avevo ordinata e mi scocciava non provarla giusto per capire cosa veramente ho bisogno per migliorare l'audio (casse sicuramente)!

Non ho provato tutti i programmi vari , funzioni tanto non mi serviranno!

A sto punto (tralasciando le dimensioni mastodontiche del pezzo esterno) dico che la fatality sia la migliore rapporto qualità / prezzo.....
Salvo che propio vogliate il max allora la elite fa al caso vostro
Ah per i frame purtroppo il pc non è il max perciò non credo si aumentato qualcosa, se devo essere sincero non ci ho fatto caso (celeron 2.66)!

Tranne ovviamente chi la compra usata da me :ciapet:

NB:A proposito uhmm dove la inserisco in periferiche o componenti?! :mbe:

che mobo hai? e perchè la vendi la x-fi?

dj883u2
17-11-2005, 18:28
se ti sentono quelli della Creative!! :sofico:


l'algoritmo chiamato crystalyzer, secondo te per cosa l'han fatto!? :read:


walk on
ttt

p.s.:son pronto a fare la prova che hai detto! Ma se indovino, cosa vinco? :Prrr:
Fai parlare quelli della Creative con un musicista professionista gli dice lui dove se lo deve mettere il "crystalyzer",e vediamo chi deve imparare a fare scede per l'audio.....poi per giocare ok,il discorso cambia...
l'algoritmo chiamato crystalyzer,lo hanno fatto per motivare la spesa di 140Euro... e per giustificare una scheda che nasce e serve solo per giocare....
Al popolino dai tempi di Roma si dava qualcosa per farli stare buoni...e si inventarono visto che la gente moriva di fame del Colosseo per distrarli e fare stare calmi....
Ciao ;)

dj883u2
17-11-2005, 18:30
[QUOTE=terrys3]anche i muri si accorgerebbero della differenza, stai tranquillo...

Non da giustificare i 140 euro della scheda...se uno la prende per giocare è ok,per il resto è una scheda che serve a niente...
Ciao ;)

terrys3
17-11-2005, 18:39
[QUOTE=terrys3]anche i muri si accorgerebbero della differenza, stai tranquillo...

Non da giustificare i 140 euro della scheda...se uno la prende per giocare è ok,per il resto è una scheda che serve a niente...
Ciao ;)

che non sia una scheda audiophile ci sono pochi dubbi, ma ti garantisco che per come suona vale quello che costa. Parlo della versione base ovviamente...
Le altre sono fatte solo per spennare i polli. In realtà la Elite suona davvero meglio ma l'aumento di prezzo è esagerato...

Freisar
17-11-2005, 18:44
che mobo hai? e perchè la vendi la x-fi?

:mbe: Ti basti sapere fujtsu siemens

La vendo perchè ho cose più urgenti da prendere si lo so potevo non prenderla a sto punto :ciapet: ma sai la curiosità era tanta!

dj883u2
17-11-2005, 18:49
[QUOTE=dj883u2]

che non sia una scheda audiophile ci sono pochi dubbi, ma ti garantisco che per come suona vale quello che costa. Parlo della versione base ovviamente...
Le altre sono fatte solo per spennare i polli. In realtà la Elite suona davvero meglio ma l'aumento di prezzo è esagerato...
Che suoni meglio ok,ma che se la si voglia far passare per scheda professionale....lasciamo stare...perchè è lontana anni luce.
Poi per i giochi va che è un piacere.
Ciao ;)

Flying Tiger
17-11-2005, 18:57
Allora facciamo chiarezza.Su tutte le schede madri nforce 4,che siano dfi,sli,non sli,Abit,ecc...non danno problemi.
I problemi allo stato attuale sono solo con tutte le schede della Asus,siano esse Premium,Sli ecc...
Indi...attenzione.
Caio ;)


Per quanto mi riguarda ho la X-Fi Fatal1ty installata su una Asus A8N-Sli Premium , con bios 1008 , e non ho assolutamente nessun problema , ne' di compatibilita' ne' di funzionamento , montata tra l 'altro nemmeno sull' ultimo slot PCI come da piu' parti consigliato , infatti e' sul primo slot immediatamente sotto il secondo slot Pci-ex .
A questo punto ,,una curiosita' , permettimi una domanda , cosa differenzia le Asus rispetto a tutte le altre MB di altri brand che montano il Nforce4 per parlare di problemi o di incompatibilita' ??

Chicco#32
17-11-2005, 19:01
Per quanto mi riguarda ho la X-Fi Fatal1ty installata su una Asus A8N-Sli Premium , con bios 1008 , e non ho assolutamente nessun problema , ne' di compatibilita' ne' di funzionamento ,

ti adoro....

:kiss:

dj883u2
17-11-2005, 19:21
Per quanto mi riguarda ho la X-Fi Fatal1ty installata su una Asus A8N-Sli Premium , con bios 1008 , e non ho assolutamente nessun problema , ne' di compatibilita' ne' di funzionamento , montata tra l 'altro nemmeno sull' ultimo slot PCI come da piu' parti consigliato , infatti e' sul primo slot immediatamente sotto il secondo slot Pci-ex .
A questo punto ,,una curiosita' , permettimi una domanda , cosa differenzia le Asus rispetto a tutte le altre MB di altri brand che montano il Nforce4 per parlare di problemi o di incompatibilita' ??
Questo non lo so..lo devi chiedere alla Asus,visto,che non solo io,ma tuti quelli che hanno la Asus ad avere problemi con questa scheda, mentre con le altre nforce 4 di altre marche non presentano questi problemi...io ho solo costatato con le prove da me efettuate questa incompatibilità con la Asus.
Se sapessi il perchè,molto provabilmente lavorerei alla Asue e non farei L'architetto...Ora mi dici che a te va bene,perfetto,mi fa solo che piacere,mi dispiace solo per gli altri che con la Asus sono stai meno fortunati.Sperando che il problema sia stato superato,o semplicemente la Creative ha rilasciato le schede con l'aggiornamento...tanto sospirato.
Ciao ;)

Therock2709
17-11-2005, 19:28
Per quanto mi riguarda ho la X-Fi Fatal1ty installata su una Asus A8N-Sli Premium , con bios 1008 , e non ho assolutamente nessun problema , ne' di compatibilita' ne' di funzionamento , montata tra l 'altro nemmeno sull' ultimo slot PCI come da piu' parti consigliato , infatti e' sul primo slot immediatamente sotto il secondo slot Pci-ex .
A questo punto ,,una curiosita' , permettimi una domanda , cosa differenzia le Asus rispetto a tutte le altre MB di altri brand che montano il Nforce4 per parlare di problemi o di incompatibilita' ??


E' quello che dice l'articolo di Tom's HW: Ci sono problemi di incompatibilità solo con la Xtreme Music e la Platinum, cioé i modelli con 2Mb di X-ram...
E' già stato detto cmq...

devis
17-11-2005, 21:17
Allora facciamo chiarezza.Su tutte le schede madri nforce 4,che siano dfi,sli,non sli,Abit,ecc...non danno problemi.
I problemi allo stato attuale sono solo con tutte le schede della Asus,siano esse Premium,Sli ecc...
Indi...attenzione.
Caio ;)

Per farla funzionare sulle Abit occore almeno il bios 18, pensa BSOD al boot.

niko*
17-11-2005, 22:35
E' quello che dice l'articolo di Tom's HW: Ci sono problemi di incompatibilità solo con la Xtreme Music e la Platinum, cioé i modelli con 2Mb di X-ram...
E' già stato detto cmq...
beh, c'è anche gente che ha avuto problemi con la fatal1ty...

simon71
17-11-2005, 22:45
ciao ragazzi, vedo che la diatriba ferve..... :D Sempre a criticare sta X-Fi.....
Allora, io prevengo da una Audigy 2 ZS e i miglioramenti li sentirebbe pure un sordo agonizzante in cima all'Empire State Building nell'ora di punta.... :sofico:
Allora il DAC cioè il convertitore analogico\digitale (migliore sulle X-FI) si fa apprezzare solo in determinate condizioni tecniche.... (tralascio le spiegazioni, ma Terrys potrà confermare :cool: ) Per quanto concerne l'ascolto di musica da Pc (mp3, Wav, AAC o chi volete voi) come ho detto il problema sono gli effetti che non sono come sempre il massimo, ma contribuiscono ad u nsuono "Augusto" (dal latino augere, cioè aumentare) :D Ecco, il crystalizer serve a manipolare il file in modo da ricostruire la dinamica andata perduta nella compressione se si tratta di un file compresso, e se è u nwav si limita a renderlo più cristallino...e chi l'ha detto poi che i wav sian per forza eccellenti??? Vero terrys? :sofico: Se il cd che avete importato (in modo rigorosamente digitale) faceva schifo (tipo The velvet underground & Nico del 67) beh...il wav farà schifo..... :) Allora li si può essere utile il crystalizer....magari tenuto al 50 per cento.... Per quanto concerne i lsurround è ottimo solo i ncuffia....Per il resto grande scheda, non professionale, ma più che ottima pe run utilizzo consumer , target al quale da sempre la Creative si rivolge.... Se poi abbiamo i Brian Eno della situazione, beh che allora si rivolgano alle Echo, M-Audio et similia e non scassino the marons.... :sofico:
Ciauuz

terrys3
17-11-2005, 23:37
E' quello che dice l'articolo di Tom's HW: Ci sono problemi di incompatibilità solo con la Xtreme Music e la Platinum, cioé i modelli con 2Mb di X-ram...
E' già stato detto cmq...

Tututa aveva gli stessi problemi anche con la Elite che ha la X-Ram...

OverClocK79®
17-11-2005, 23:42
Per quanto mi riguarda ho la X-Fi Fatal1ty installata su una Asus A8N-Sli Premium , con bios 1008 ,

e io ho il 1005

BYEZZZZZZZZ

Chicco#32
18-11-2005, 00:00
e io ho il 1005

BYEZZZZZZZZ


si, ma non hai una X-Fi se non sbaglio.... :confused:

zac1
18-11-2005, 08:54
Ho bisogno del vs. aiuto, mi è arrivato finalmente il kit z5500 logitech, tutto installato e collegato alla nuova creative x-fi extreme music, appena collegato ho configurato il tutto come 5.1 ma non capisco una cosa se eseguo il test delle casse dal telecomdo del kit suonano correttamente tutti i canali uno dopo l'altro, mentre se eseguo il test con la creative mi suonano correttamente il canale ant. destro, il centrale, l'ant. sinistro, il sub, ma il post destro non suona e suonano insieme quando fa il test il post. sinistro insieme al destro.
Devo reinsatallare i driver, non riesco a capire il motivo anche se poi le casse posteriori funzionano, avete qualche consiglio?
Il kit l'ho collegato in modalità diretta, e poi ho un altro fatto il kit mi sembra un po' sottotono come acuti non sento un suono bello vivace non saprei spiegarmi.

Per quando gioco come mi devo comportare quali impostazioni scegliere, ho provato il demo di need for speed most wanted e nelle impostazione sonore ci sono gli effetti eax attivi e il suono è stereo come devo impostarlo? ( diretto, pro logic movie , audio ecc.) Perchè anche qui il suono era poco vivace dove invece con le mie vecchie 2 casse labtec il suono era veramente vivace ed un piacewre da ascoltare.

Spero solo che sia una questione di impostazione, ho installato i driver presenti sul cd di installazione della scheda, non li ho ancora aggiornati all'ultima realese.

Per favore aiutatemi grazie :cry:

KNX
18-11-2005, 10:27
Purtroppo non posso aiutarti con le impostazioni perchè ancora non ho una Extreme Music però, da possessore di uno Z-5500, posso dirti che dato il materiale con cui è fatto il Sub (legno) e quello di cui sono fatti i satelliti (plastica) è ovvio che (almeno da i miei esperimenti è risultato ciò :D ) devi abbassare drasticamente il Sig.Subwoofer specialmente quando ascolti la musica in modo da A) ottenere un suono più pulito B) sentire più alti....

Per quanto riguarda i film non ho di che lamentarmi: è fantastico, il suono è perfettamente bilanciato e omogeneo...

Per quanto riguarda i giochi :cry: : non l'ho ancora provato, lo proverò appena avrò la Extreme Music (ammeso che funzioni con la mia MoBo :) )



;)

zac1
18-11-2005, 11:11
[QUOTE=KNX]Purtroppo non posso aiutarti con le impostazioni perchè ancora non ho una Extreme Music però, da possessore di uno Z-5500, posso dirti che dato il materiale con cui è fatto il Sub (legno) e quello di cui sono fatti i satelliti (plastica) è ovvio che (almeno da i miei esperimenti è risultato ciò :D ) devi abbassare drasticamente il Sig.Subwoofer specialmente quando ascolti la musica in modo da A) ottenere un suono più pulito B) sentire più alti....

Per quanto riguarda i film non ho di che lamentarmi: è fantastico, il suono è perfettamente bilanciato e omogeneo...

Per quanto riguarda i giochi :cry: : non l'ho ancora provato, lo proverò appena avrò la Extreme Music (ammeso che funzioni con la mia MoBo :) )



;)[/QUOTE

Grazie per la risposta, intanto questa sera con calma cerchero' di risolvere il problema comunque ci sentiamo eventualmente quando avrai sottomano una extreme music, comunque conla mamma dfi non ho problemi con la x-fi almeno per ora.

Ciao

P.s. qualcuno che mi da un consiglio ciao

CèTutto
19-11-2005, 12:09
Ragazzi, sapete se a Roma cè qualcuno che ha disponibile la ElitePro?
Grazie

Doreamon
19-11-2005, 13:23
Ciao a tutti, da ieri sono anke io 1 possessore di 1 Fatal1ty ma sfortuna vuole ke sul mio pc nn vuole proprio funzionare....

collegata sulla mia mobo ASUS A8V Deluxe, versione bios 1015.002 e chipset VIA K8T800P il pc nn si avvia in nessun modo... l'alimentazione come i collegamenti alla skeda sono stati fatti come manuale ma nulla, la mia mobo nn vuole digerirla sta cavola di skeda...

leggevo qlk gg fa qui sul forum d'incompatibilità con skede ASUS con chipset N-FORCE 4 ma a quanto pare (lo sto testando con i miei okki!!! :muro: ) questo grande problema si estende anke su altre mobo ASUS... :confused:

a questo punto di ki è la colpa??? di ASUS o di CREATIVE?

p.s. ho provato la skeda su 1 mobo ASROCK di 30€ e funziona 1 meraviglia :mad:

Vash88
19-11-2005, 13:24
la asus e in particolare la AV8 sono dannate per questa scheda. Hai provato ad aggiornare il bios?

Tututa
19-11-2005, 13:25
Ragazzi, sapete se a Roma cè qualcuno che ha disponibile la ElitePro?
Grazie


Computer discount qui a Frosinone.

se non sai come fare, ti aspetto in pvt, te la prendo io e te la mando tramite qualcuno dei viaggiatori ciociari che ogni dì salgono in capitale..

walk on
ttt

Doreamon
19-11-2005, 13:35
si ho aggiornato il Bios giusto ieri all'ultima versione stabile 1015.002... sul sito c sta 1 nuova versione beta 1016 ma nn so se farla...vorrei aspettare la versione ufficiale...

Kewell
19-11-2005, 15:14
E' uscita anche la recensione qui su hwuprade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/index.html

baila
19-11-2005, 17:07
Raga,ma con questa Xfi se attivate l'Eax su Fear sentite degli scoppetti che non fanno parte del gioco??

CèTutto
20-11-2005, 09:41
Ragazzi, ciao a tutti !
Una curiosità mia che volevo togliermi, sto per acquistare una Elite Pro e volevo sapere (da chi gia ne è in possesso), se ogni volta che la console esterna si spegne il master del volume torna a zero o rimane nella posizione che si lascia.

Chiedo questo perche ho gia un controller volume esterno (z5500logitech), e preferisco usare esclusivamente questo.

Poi altra domanda :
il connettore che ho evidenziato in foto è presente nella versione Elite-Pro oppure no ?
In alcune foto che ho trovato nel web (deve si vede la scheda e la console) cè in altre no .

http://img518.imageshack.us/img518/7087/xfipropdthi9kx.jpg

Tututa
20-11-2005, 10:14
E SE vuoi controllare il volume con la manopola del box esterno così come del telecomando, con le tue logitech puoi scordartelo. Infatti il box esterno viene fornito con il classico cavo din che si usa per connetere le casse Cambrdige soundworks(proprietà creative).

QUindi le tue logitech le continuerai a controllare con il tuo telecomando logitech: e rinucerai a molte delle opzioni utili (per quel che effettivamente servono) del box esterno...

Ripeto, per la mia esperienza personale durata qualche giorno, la Elite pro è ridondante e non offre nulla di nuovo e nulla di più della Extreme music; ed in tal senso anche l'articolo de quo parla chiaro :read:

Il PAckage all'apertura è sbalorditivo, quasi a voler giustificare la richiesta economica, ma poi alla resa dei conti, mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.

terrys3
20-11-2005, 10:26
E SE vuoi controllare il volume con la manopola del box esterno così come del telecomando, con le tue logitech puoi scordartelo. Infatti il box esterno viene fornito con il classico cavo din che si usa per connetere le casse Cambrdige soundworks(proprietà creative).

QUindi le tue logitech le continuerai a controllare con il tuo telecomando logitech: e rinucerai a molte delle opzioni utili (per quel che effettivamente servono) del box esterno...


Non vedo perchè debba essere così... La manopola del box esterno, così come quella del telecomando funziona con qualunque set di casse, anche Logitech! Forse ho mal interpretato il tuo intervento...

CèTutto
20-11-2005, 11:22
E SE vuoi controllare il volume con la manopola del box esterno così come del telecomando, con le tue logitech puoi scordartelo. Infatti il box esterno viene fornito con il classico cavo din che si usa per connetere le casse Cambrdige soundworks(proprietà creative).

QUindi le tue logitech le continuerai a controllare con il tuo telecomando logitech: e rinucerai a molte delle opzioni utili (per quel che effettivamente servono) del box esterno...

Ripeto, per la mia esperienza personale durata qualche giorno, la Elite pro è ridondante e non offre nulla di nuovo e nulla di più della Extreme music; ed in tal senso anche l'articolo de quo parla chiaro :read:

Il PAckage all'apertura è sbalorditivo, quasi a voler giustificare la richiesta economica, ma poi alla resa dei conti, mi ha lasciato molto l'amaro in bocca.


Forse non ho ben capito....

Io preferisco usare esclusivamente il telecomendo della Logitech (che è abbastanza piccolo e molto pratico) .

Nessuno mi sa rispondere alla seconda domanda?

Ciao

terrys3
20-11-2005, 11:32
Poi altra domanda :
il connettore che ho evidenziato in foto è presente nella versione Elite-Pro oppure no ?
In alcune foto che ho trovato nel web (deve si vede la scheda e la console) cè in altre no .

Quel connettore è presente sui 3 modelli meno costosi ma non sulla Elite.

terrys3
20-11-2005, 11:34
Ragazzi, ciao a tutti !
Una curiosità mia che volevo togliermi, sto per acquistare una Elite Pro e volevo sapere (da chi gia ne è in possesso), se ogni volta che la console esterna si spegne il master del volume torna a zero o rimane nella posizione che si lascia.


La console esterna non si spegne se non quando spegni il PC. Il master del volume non ha un inizio/fine corsa...

Tututa
20-11-2005, 13:54
Non vedo perchè debba essere così... La manopola del box esterno, così come quella del telecomando funziona con qualunque set di casse, anche Logitech! Forse ho mal interpretato il tuo intervento...



di questo non ne sono sicurissimo.....

il cavo din allora a cosa serve?


walk on
sasadf

terrys3
20-11-2005, 14:06
di questo non ne sono sicurissimo.....

il cavo din allora a cosa serve?


walk on
sasadf

per collegare tramite una interfaccia proprietaria le casse creative... In altre parole fanno di tutto per costringere l'utente a rimanere fedele al marchio creative :rolleyes:

Tututa
20-11-2005, 14:07
Appunto!! quello che ho detto io!! :read:


Pensateci su 10 volte prima di mettere mano al portafogli per questo oggetto...... :mbe:


walk on
ttt

Merlino80
21-11-2005, 13:57
Se metti a suonare un Pc con la scheda audio integrata e buone casse con un cd e la x-fi sempre con le stesse casse a suonare lo stesso cd...ti sfido a riconoscere dove è la x-fi nei due Pc.....chiaramente se la metti nei giochi,è ottimizzato il tutto...ed è diverso....ma se non giochi...sono soldi buttati...meglio passare a cose + serie...
Ciao ;)


Esperienza personale: audigy 2 NX prima, audio integrato della mobo asus poi (a 6 canali, quello della Kv8 SE Deluxe).
Le casse sono Creative inspire 6700, quindi non a livelli massimi ma IMHO molto buone per ogni tipo di utilizzo...
La differenza e' ABISSALE, soprattutto nella gestione dei bassi (con l'audio integrato metto il soob a zero dal regolatore volume\bassi delle casse e si sente comunque un fastidioso rimbombo, e la voce delle canzoni mp3 che prima usciva piuttosto chiara ora e' un po' nascosta, ed e' fastidioso).
Parlo di riproduzione di Mp3, quindi non di CD o DVD audio...

La x-fi non l'ho sentita, ma gia' aspetto con ansia che calino i prezzi o che io abbia almeno 100€ da spendere per queste nuove creative...l'audio integrato non mi piace molto, pur essendo piu' che sufficiente per chi non ha grosse pretese credo..

Saluti!

dj883u2
21-11-2005, 19:45
Esperienza personale: audigy 2 NX prima, audio integrato della mobo asus poi (a 6 canali, quello della Kv8 SE Deluxe).
Le casse sono Creative inspire 6700, quindi non a livelli massimi ma IMHO molto buone per ogni tipo di utilizzo...
La differenza e' ABISSALE, soprattutto nella gestione dei bassi (con l'audio integrato metto il soob a zero dal regolatore volume\bassi delle casse e si sente comunque un fastidioso rimbombo, e la voce delle canzoni mp3 che prima usciva piuttosto chiara ora e' un po' nascosta, ed e' fastidioso).
Parlo di riproduzione di Mp3, quindi non di CD o DVD audio...

La x-fi non l'ho sentita, ma gia' aspetto con ansia che calino i prezzi o che io abbia almeno 100€ da spendere per queste nuove creative...l'audio integrato non mi piace molto, pur essendo piu' che sufficiente per chi non ha grosse pretese credo..

Saluti!
Si vede che non vengo capito....non importa.
Ciao ;)

mandangez
21-11-2005, 20:04
ciao scusate la domanda.
senza rileggermi tutto il mega post, qualcuno mi sa dire se si è trovata la soluzione di far andare queste x-fi con le asus che montano nforce 4 ?
grazie mille.
:)

Freisar
21-11-2005, 21:01
- La console esterna si spegne con il telecomando!

X cè tutto, certo che puoi usare il telecomando della logitech, ma devi regolare il master in entrata nelle tue casse!

Avevo messo i miei commenti sulla elite, molto affrettati mi do del deficente da solo e chiedo scusa agli utenti del post di vendita; come ricordate erano non troppo entusiasti.........

........ovvio per configurare il mio sistema ci vuole un'ingeniere :muro: di conseguenza avevo sbagliato qualche cosuccia!

Cmq dopo 3 giorni per sistemare tutti i cavi (ottico/SPDIF/Coaxiale[l'errore l'avevo fatto su questo], RCA) e aver trovato i settaggi giusti per le mie casse e le mie cuffie (e vi assicuro che ci vuole tanta pazienza con il chaos che ho io) , beh coem scritto avevo la Audigy2 zs...........beh è lontana anni luce, e non ho ancora messo l'ottico in output (per ora solo input) perciò non ho ancora 5.1 puro, ovviamente va alzato il volume per apprezzare il tutto!

http://img26.imageshack.us/img26/7131/immagine187rc.th.jpg (http://img26.imageshack.us/my.php?image=immagine187rc.jpg)

Come vedete le casse non sono il max, certo delle casse migliori non mi dispiacerebbero :O ,ma vi assicuro che gia il risultato meso cosi è ottimo come immersione, appena riesco testo il 5.1 con ottico, cmq potrei fare a meno del decoder esterno e attaccare il tutto alla scheda audio e il box esterno, ma non potrei sfruttare tutti gli attacchi :Prrr:

Cioè ho attaccato , PS2/GC/Xbox/Microfono/Cuffie/Decoder (che poi va alle casse :eek: e ho ancora degli attacchi liberi :help: !

Tra l'altro non avevo installato tutto il software, e cera ancora qualche rimasuglio della ZS oppurtunamente eliminato!

Per le cuffie, premesso che le mie non sono professionali ma non sono cmq male anzi, il miglioramento è qua: i suoni più puliti, più profondi, ma ricordo che ci vuole pazienza per settare il tutto giustamente!

Provato mp3 e midi che risultano decisamente migliori (salvo la qualità degli stessi) , adesso sto provando alcuni DVD ma per quelli ci vuole il 5.1 puro :D!


Adesso sono al 4 giorno di prova, ritengo di consigliare questo prodotto a chi ha molta pazienza di testare tutte le varie opzioni, ovviamente è molto professionale, ma soppratutto ma preso se lo volete sfruttare a pieno, non neccessariamente avendo casse buone (che servono sempre) ma parlo di tutte le entrate/uscite audio disponibili, la varie modalità audio e opzioni CMSS-3D/24bit-crystalizer/EQ/Mixer/Bassi!

Per chi gioca e basta prendetevi la fatality, nel caso abbiate un'integrata!

Questa settimana dovrei montare il PC nuovo (Asrock Dual Sata Agp/Pci-e + AMD 64 3.5) , appena la monterò vi dico se ci sono problemi con quella mobo!

Con quella attuale non ho problemi!



Ps:chiedo scusa ancora a quelli del mercatino ma avevo cannato tutto con il cavo coaxiale!

Freisar
21-11-2005, 21:03
:D Ah il box esterno sono quelle lucine a destra sotto il tavolo!

CèTutto
21-11-2005, 21:15
Ciao Freisar,
ho ordinato la Elite-pro un paio di giorni fa quindi penso che a breve l'avrò tra le mani :ciapet:
Volevo chiederti ma è possibile che la console esterna sia di grandezza 32x22x4,5 come mi ha tetto un altro utente del forum? mi sembra veramente enorme!!!
Poi tornando alla questione del volume forse non mi sono ben spiegato, se collego con l'uscita ottica della console le mie casse Logitech, ho di conseguenza il controller del volume delle suddette.
Ora se devo alzare o abbassare il volume delle casse non è che devo utilizzare anche il master della console creative? Tu come utilizzi il controller del volume che hai ? (penso dalla foto, che disponi di un comando a filo con potenziometro) .
Ciao
Grazie

Tututa
21-11-2005, 21:32
- La console esterna si spegne con il telecomando!




Questa me la spieghi!!

Ho provato in tutti i modi e quindi mi devi spiegare come hai fatto....secondo me ti sbagli di grosso!!



walk on
sasadf

holydio
21-11-2005, 23:20
Freisar sei mancino? La Fatal1ty ha solo lo slot 5.25 e niente telecomando?

Doreamon
21-11-2005, 23:56
La Fatal1ty ha anke il telecomando...

Freisar
22-11-2005, 00:50
X tutto

Si è molto grande, a me è venuto un colpo appena ho aperto la scatola!

Allora uhmm le mie casse hanno decoder con telcomando, cmq dipende a volte regolo con il master della x-fi a volte con il telecomando del decoder!
Ti regoli tu, puoi tenere il master al 50% e alzare il volume con il telecomando delle casse!

x tutua

So che na volta ci ero riuscito.........però ho verificato , nisba boh va beh come non detto scusa!

x Holy

Non sono mancino anche se tengo il mouse a sinistra, la fat mi pare entri nello slot classco del lettore dvd, mi pare abbia il telcomando!

Doreamon
22-11-2005, 01:10
Finalmente sono riuscito ad avviare il pc con la fatal1ty (solo dopo il reset del bios...) ma purtroppo WINXP s.p. 2 nn vuole in nessun modo installare i suoi drivers...

cercando di aggiornare i drivers da gestione periferike l'installazione si blocca sul file ctdvda2k.sys e winxp mi restituisce 3 codici d'errore (28, 10 e 1...)
l'installazione della fatality la sto effettuando su 1 skeda madre ASUS A8V Deluxe, bios AMI ultima versione ufficiale 1015.002, processore AMD 64bit 3500 Venice e sistema operativo vergine...

ho tentato di spostare la skeda su gli altri slots PCI ma i drivers nn vengono cmq riconosciuti da WINXP...

:help: :help: :help:

Freisar
22-11-2005, 08:49
Non è che è la asus che crea problemi?

Sicuro di aver aggiornato per bene XP?

Magari è un problema indiretti della mobo!

Doreamon
22-11-2005, 13:23
Guarda nn credo sia la mobo dato ke il sistema operativo riconosce il driver multimediale solo ke nn mi fa installare in nessun modo i suoi drivers...
XP è solo aggiornato al s.p. 2...magari provo ad aggiornarlo su win update... :muro:

EDIT
ho anke disattivato dal BIOS ogni periferika integrata (audio, lan, controller raid VIA-PROMISE, firewire...) :mc:

Freisar
22-11-2005, 14:02
:mbe: Strano io ho Xp home edition aggiornato non mi ha dato problemi, ma in pratica quando metti dentro il CD non ti fa l'installazione (i driver sono li)?

Altra cosa prima che scheda audio avevi? integrata o sempre creative?

Doreamon
22-11-2005, 14:38
Dunque il cd d'installazione parte tranquillamente, dopo aver installato tutte le sue menate e riavviato il pc, mi sbuca ke il nuovo hardware multimediale nn ha i suoi drivers...provo a dargli il percorso manualmente dal cd-rom D:\Audio\Drivers\wdm ma XP PROFESSIONAL S.P. 2 nn riconosce i drivers e mi segnala ke la periferika nn funziona correttamente (codice 10)...

ora il bios della skeda madre è aggiornato all'ultimo stabile (1015.002), le periferike intregrate tutte disattivate, il sistema operativo appena installato x la terza volta :mad:...cosa diavolo potrebbe essere??? :mc:

prima di avere questa skeda avevo 1 terratec dmx 6fire 24/96, mai avuto problemi nell'installarla... :(

p.s. la skeda nn è difettosa, l'ho provata su 3 skede madri ASROCK socket A e va 1 meraviglia... :(

Freisar
22-11-2005, 14:47
:mbe: Io vado per esclusione e dico che è la mobo a far casini!

cmq hai provato ad aggiornare il sw della x-fi creative attraversio il loro sito?

La terrtek l'hai tolta correttamente levando tutti i programmi e driver annessi?

Doreamon
22-11-2005, 14:59
Ovvio ke ho levato ogni cosa della terratec...ho formattato già 3 volte... :muro:

si ho anke provato ad installare i nuovi drivers dal sito...stessa storia :mc:

anke io penso sia la mobo... ASUS di m****! :cry:

KNX
22-11-2005, 19:13
spero proprio che prima o poi posterai un messaggio con su scritto che funzia!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

baila
22-11-2005, 19:17
Ho preso pure io la Fatality e non sono pienamente sodisfatto,provengo da una SbAudigy 2 Platinum.Ho un piccolo problema,se provo a premere o scorrere il pulsante 24 bit Cristalyzer non mi succede niente,ovvero a schermo non vedo nessun cambiamento come pure per l'audio.è normale?

Doreamon
22-11-2005, 19:50
Questo pomeriggio ho contattato telefonicamente la Creative, operatori molto disponibili a risolvere il mio problema ma anke loro con tante inkognite... :confused:

mi è stato detto ke se la fatal1ty nn dovesse funzionare in nessun modo sulla mia mobo avrò la sostituzione con 1 Elite Pro senza sborsare 1 euro... :eek:

sarà buon x me ma questa storia mi puzza... sanno perfettamente ke ste skede hanno 1 miriade di problemi e sopratutto con mobo ASUS ma arrivare a sostituirtela con 1 modello superiore... :confused:

Alex-Murei
22-11-2005, 19:54
Ragazzi io non so voi ma a me la fatality non ha maidato nessun problema bho' cmq ....... un unico problema che ho e' che battlefield 2 non mi riconosce piu la mia bella x-fi fatal... ,un po di tempo fa avevo fatto qualcosa e alla fine ero riuscitoa fargliela riconoscere l'altro giorno vado a vedere e vedo che non la riconosce più..... dice che non e' supportata dall hardware o qualcosa del genere :confused: ?
Potete aiutarmi?
Grazie

aleyah
22-11-2005, 20:04
Ragazzi io non so voi ma a me la fatality non ha maidato nessun problema bho' cmq ....... un unico problema che ho e' che battlefield 2 non mi riconosce piu la mia bella x-fi fatal... ,un po di tempo fa avevo fatto qualcosa e alla fine ero riuscitoa fargliela riconoscere l'altro giorno vado a vedere e vedo che non la riconosce più..... dice che non e' supportata dall hardware o qualcosa del genere :confused: ?
Potete aiutarmi?
Grazie
ad esempio quake 4 non mi lasciava abilitare una opzione per l'audio se non avevo prima attivato la modalità giochi... tu l'hai attivata?

Freisar
22-11-2005, 20:34
:rolleyes: Ah gia io l'ho messa in modalità giochi!

~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 20:49
Ragazzi, volevo prendere anche io una Fatal1ty dal sito Creative Italia. C'è per caso qualcuno che l'ha comprata lì recentemente?? Se si, avete visto se è provvista del nuovo Bios o dà ancora problemi? :)

Grazie mille
Ciao ;)

Alex-Murei
22-11-2005, 20:58
ad esempio quake 4 non mi lasciava abilitare una opzione per l'audio se non avevo prima attivato la modalità giochi... tu l'hai attivata?

Si infatti la prima volta ero riuscito a fargliela vedere mettendo la modalita' giochi ,ora invece ho cambiato e ricambiato e non riesco a metterlo e la cosa mi fa un po' infuocare!!!
Cosa potrebbe essere?

baila
22-11-2005, 21:07
Ragazzi, volevo prendere anche io una Fatal1ty dal sito Creative Italia. C'è per caso qualcuno che l'ha comprata lì recentemente?? Se si, avete visto se è provvista del nuovo Bios o dà ancora problemi? :)

Grazie mille
Ciao ;)

Io presa oggi,finora nessun problema a parte quello descritto poco sopra.

~Mr.PartyHut~
22-11-2005, 21:10
Io presa oggi,finora nessun problema a parte quello descritto poco sopra.

mmm. capisco... hai fatto caso se ha il nuovo Bios?

Cmq ti riferisci ai comandi del Box esterno giusto?

Vash88
22-11-2005, 23:50
si sa per caso se ci sono problemi di disponibilità con le platinum? ho un ordine in germania fermo da 15 giorni perchè non gli arriva la x-fi!!! Vabbè il resto me lo hanno spedito 3 giorni fa ma è per un mio amico!! Voglio provare sta benedetta scheda!!!
Oggi vado a comprare un cavo lan in un negozio affiliato di una famosa ditta di e-commerce italiana, visto che ci sono gli chiedo se hanno disponibili le X-fi, bhe il tipo non sapeva nemmeno che creative faccesse ancora schede audio!!! LOL

Leatherscraps
23-11-2005, 11:31
mmm. capisco... hai fatto caso se ha il nuovo Bios?

Cmq ti riferisci ai comandi del Box esterno giusto?


ma è uscito un nuovo bios ??? :eek:

posso aggiornarlo sulla mia x-fi presa a settembre?? :rolleyes:

non credo di avere problemi nei giochi... solo in black and white 2 che mi scatta!!